Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: Il Pd e i ladri di Siena, di Raffaele Ascheri

  • 420


Il Pd e i ladri di Siena
(07:30)
mpsladri.jpg

pp_youtube.png

Il Sistema Siena è una metafora dell'Italia. C'è voluta l'inchiesta della magistratura per iniziare a far luce su un network di potere che ha spolpato una banca e dominato una città nel silenzio complice di politica, informazione e (presunte) istituzioni di controllo. In tutto questo il gruppo dirigente storico del Pd ha gravi responsabilità e il nuovo corso di Renzi non sembra aver cambiato verso, come ci spiega in questa intervista Raffaele Ascheri, insegnante e blogger senese, originale figura di libero operatore dell'informazione, il quale per anni ha denunciato in solitudine la "casta di Siena", attirandosi attacchi e denunce dei vertici della politica, del Monte dei Paschi e perfino della curia senese. Il suo blog non a caso si chiama L'Eretico di Siena. Piero Ricca

Piero Ricca - Raffaele, perché ti è venuta questa voglia di raccontare il caso Siena quando tutti tacevano?

Raffaele Ascheri - Per un semplice motivo, perché mi sono accorto che la stampa locale, la radio, la televisione, non dicevano niente, assolutamente niente di quelli che erano i veri problemi e quindi ho cercato, pure non essendo un giornalista professionista, di farlo io e quindi sono diventato in questo senso blogger e a modo mio informatore della città.

Piero Ricca - A che punto sono i procedimenti giudiziari sul caso Montepaschi?

Raffaele Ascheri - Dunque, sul caso Montepaschi il primo processo, quello per ostacolo alla vigilanza, è già iniziato da alcuni mesi ed è in corso di svolgimento a Siena, principali imputati sono Mussari e l’ex direttore generale Antonio Vigni.
E poi c’è quello ancora più importante, sostanzialmente sull'acquisizione di Antonveneta. Il Gup Gaggelli, proprio qualche giorno fa, ha accolto le istanze dei difensori che chiedevano lo spostamento da Siena a Milano.
Quello che è interessante è che all’interno di questo processo pare stia prendendo corpo un fascicolo che riguarda proprio i rapporti tra la politica nazionale, la politica locale e l’ex management di MPS per quanto riguarda Antonveneta: quello sarebbe un filone esplosivo.

Piero Ricca - Ci riassumi la vicenda Antonveneta?

Raffaele Ascheri - Nel novembre del 2007 avviene il fattaccio, Banca Mps all’improvviso compra, sotto la presidenza di Mussari, la banca Antonveneta, una banca che aveva molti problemi, molti debiti, e non solo la compra, ma la strapaga, qui c’è una differenza di svariati miliardi di Euro tra il valore effettivo della banca di allora e quanto viene effettivamente pagata. E questo è anche l’oggetto del processo in corso.

Piero Ricca - Si levarono voci critiche?

Raffaele Ascheri - No. La stampa locale plaude, la stampa nazionale con pochissime eccezioni lo stesso, magari qualcuno sottolinea il prezzo un po’ alto, ma plaude, nessuno dice niente: il PD applaude, ma non solo il PD, addirittura anche la C.G.I.L..

Piero Ricca - Risultato?

Raffaele Ascheri - La vecchia gestione MPS, quella di Mussari per intendersi, ha lasciato in pessime acque la banca; non a caso sono dovuti arrivare prima i Tremonti Bond e poi i Monti Bond, che sono aiuti di Stato, cosa che lascia perplessa anche l’Unione Europea.
La banca creata dalla comunità senese nel 1472 non è più sotto il controllo della città, guarderemo ora con questo aumento di capitale di cui la banca ha bisogno, di 5 miliardi, in che mani finirà, ma certamente il rischio di un controllo più estero che italiano è ben presente.

Piero Ricca - E il caso Minucci in quale contesto va collocato?

Raffaele Ascheri - L’ultimo caso apparentemente riguarda solo il Basket, solo lo sport, in realtà è molto di più, perché il caso Minucci è un caso all’interno del sistema Siena, il sistema Siena si è alimentato del "panem et circences", essenzialmente quindi lo Sport e in primo luogo il Calcio e ancora di più il Basket, che è stata sempre la vetrina attraverso cui i vari Mussari e i vari amministratori del Partito Democratico, hanno voluto creare una immagine, purtroppo, artefatta e falsa di Siena e del loro potere locale.
Non a caso quando parla di Minucci la procura usa espressioni molto dure e forti, si parla di organizzazione, di sodalizio criminale, indicando lui e i suoi più stretti collaboratori, si parla di molto denaro, denaro che era della banca e che secondo l'accusa sarebbe stato utilizzato in parte per la gestione della squadra più vincente degli ultimi anni del Basket in Italia, ma anche per alimentare ricchezze personali dello stesso Minucci e del suo clan.

Piero Ricca - Un sodalizio che ha generato scalate nazionali...

Raffaele Ascheri - Evidentemente è un qualcosa che non riguarda solo lo Sport né solo lo Sport senese, perché se pensiamo che Minucci, già sotto inchiesta da più di un anno, due mesi fa è stato eletto, 14 voti a favore e due soli contrari, come Presidente della Lega Basket, si capisce che il sistema Minucci era più articolato e ramificato anche fuori dalle mura senesi.
E tutto ciò è coerente con quello che era successo in precedenza a partire dal 2010, con Mussari, Presidente della Banca, poi eletto alla presidenza dell’Abi, della confindustria delle banche, e ancora più clamorosamente rieletto nel 2012, quando già tutta l’Italia sapeva delle condizioni in cui versava il Monte dei Paschi e il suo grande sponsor è stato proprio Alessandro Profumo, l’attuale presidente di Monte dei Paschi.
Carriere, quindi, sia quella di Minucci sia quella prima di Mussari, costruite partendo da Siena, partendo con i soldi del Monte dei Paschi di Siena, per poi arrivare a Roma ai massimi consessi nazionali.
Un altro esempio, anche se lì per ora la magistratura non si è interessata, è il caso di una persona molto vicina sia a Minucci sia a Mussari, il giornalista senese Stefano Bisi, che per alcuni è l’ideologo del sistema Siena, il quale qualche mese mesi fa è diventato il capo, il Gran Maestro del Goi, cioè del Grande Oriente d'Italia, la loggia massonica più importante che ci sia in Italia.

Piero Ricca - Il nuovo PD di Renzi sta cambiando qualche cosa?

Raffaele Ascheri - Apparentemente Renzi, come sempre, si pone come una persona nuova e che quindi dovrebbe dire anche parole di novità e di freschezza sul Monte dei Paschi, in realtà la posizione di Renzi è molto ambigua.
Lui ufficialmente non dice niente sul Monte dei Paschi, non si pronuncia, il che è già un po’ ambiguo, ma soprattutto quello che conta è che Renzi ha un legame speciale con Verdini, e questa è una cosa che deve essere sempre tenuta presente anche nella gestione del potere su Siena.
Bisogna anche dire che Renzi, qualcuno lo ricorderà, concluse la sua campagna elettorale per le primarie, le prime primarie, quelle perse contro Bersani, proprio a Siena. Ci si aspettava che arrivasse e che dicesse chissà che cosa su Monte dei Paschi, invece quando arrivò fece un discorso in realtà molto cauto, molto prudente, in cui non citò nessuno personalmente degli esponenti del disastro del sistema Siena.

Piero Ricca - Quali sono le costanti del caso Siena?

Raffaele Ascheri - La stampa non ha svolto il suo ruolo di controllo e di vigilanza, la stampa locale e spesso anche quella nazionale, grazie al fatto che il Monte dei Paschi con la sua pubblicità era molto influente. La politica ovviamente ha una enorme responsabilità, il Pd è il partito egemone, ma anche consociativamente il Pdl che si è spesso accordato con il Pd stesso. Pure la chiesa, la curia senese, ha partecipato al sistema, senza mai dire niente contro questo genere di cose. E poi la vigilanza istituzionale a livello nazionale di Banca d'Italia e Consob non c'è stata, si pensi all’affare Antonveneta. Quindi tutto è accaduto nell'assenza di controlli. Sicché l’unico argine è stata la magistratura.

Piero Ricca - Chi sono i centri di potere che ti hanno querelato?

Raffaele Ascheri - Tutti quelli del sistema Siena, più o meno. L'arcivescovo; Mussari, in quel momento presidente del Mps; l’ex sindaco di Siena Franco Ceccuzzi. Quindi la politica, la chiesa e la banca. Il fatto è che a Siena non si spara, almeno fino a questo momento, e quindi il potente si difende con queste querele che sono querele aggressive, per fare vedere che non bisogna alzare la testa.
Io per quanto ho potuto non l’ho messa sotto.

PS: Le uniche votazioni certificate e aventi valore deliberativo degli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle sono quelle che avvengono all'interno del Sistema Operativo M5S. Tutte le votazioni che avvengo su piattaforme o sistemi di voto differenti e privi di una base utenti certificata, come quella utilizzata dal Meetup Europa, sono prive di qualsiasi valore.

2 Giu 2014, 14:00 | Scrivi | Commenti (420) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 420


Tags: ascheri, beppegrillo-passaparola, eretico di siena, monte dei paschi di siena, mps, passaparola, pd, piero ricca, siena

Commenti

 

In ultimo,scusate l'ora tarda,perche' la consob e dietro l'A.B.I.(Associazione Bancaria Italiana ) avvallano queste Porcate pro establishment P.D.?
Gia' lo sapete ma ricordiamolo,nella prospettiva di un prossimo eventuale recupero di una sovranita' monetaria dello Stato il P.D. si e' affrettato in barba ad una legge del 2005( tremonti) che disponeva la possibilita' di riacquisire le quote di BANKITALIA,in mano a banche privatizzate ,solo nel 1995-1998 ma con quote di controllo delle medesime in mano a Fondazioni ,autoemanazioni delle stesse banche prima "pubbliche" e con A.D. nominati dal vecchio pentapartito ( prima repubblica),DICEVO si e' affrettato a RIVALUTERE le QUOTE in MANO a dette BANCHE dai 360 milioni di lire ,valore nominale nel 1936,cui Mussolini obbligo le banche di allora ,tutte in regime pubblicistico( la crisi del 1929 e precedente aveva fatto fallire le poche private e lo stato allora le ricapitalizzo) ai 7,5 miliardi di EURO attuali,con un problema di soldi serio se lo STATO ITALIANO voglia ricomprarsi il CONTROLLO di BANKITALIA.
Inoltre e in pista la privatizzazione di POSTE ITALIANE 40% che ,attualmente,ha anche FUNZIONE DI BANCA( Conti BANCOPOSTA a 39-40 per redditi bassi,eroga mutui,POSTE VITA,assicurazioni) attuata momentaneamente offrendo azioni a dipendenti e cittadini(pubblic- company) ma dopo sottoscrizione alta nel prezzo,quanti non se le venderanno,e COPIONE GIA' VISTO,quante ne rastrelleranno BANCHE e FONDI (squali) perche' con il comando del C.d.A.,quanti utili puoi far sparire dal BILANCIO.
Ma il prezzo piu' alto che paghiamo NOI STATO,se ce ne riappropiamo ,e' il SALVATAGGIO ,PRO ESTABLISHMENT PD,del Monte dei Paschi,BANCA che ,per la mole di debiti che ha con lo STATO ex TREMONTI e MONTI BOND,se,la CONSOB NON AVESSE DATO IL VIA LIBERA,CON UN AUMENTO DI CAPITALE ,CHE NON HA FONDAMENTO LOGICO ED ECONOMICO ,gia' poteva NAZIONALIZZATA per DEBITI con lo STATO,potuta essre il BRACCIO OPERATIVO sul TERRITORIO di una BANKITALIA SOVRANA

Tony r., FR Commentatore certificato 11.06.14 01:27| 
 |
Rispondi al commento

....ora o caccia ancora,nel pozzo di S.Patrizio ,(200azioni:5 = 40 lotti 214 azioni da 1€.=) 8560€.o se non partecipa si ritrovera che i diritti ad oggi a 19,97 €. quotati e vendibili ma ,con sospensioni,quindi poco liquidi(stavano a ? 24,60 il 6-9giugno) ma tra 1 mese inutilizzabili cioe':valore 0.
Con l'azione residua in mano al malcapitato azionista, che la CONSOB ha stabilito con valore teorico a 1,54 (scambi continuamente sospesi max 1,840 su volumi irrisori),ma la nuovissima viene acquistata ad 1€.,vorra' dire che da 25 €.(accorpamento azioni) x un capitale che da 10000 €. erasi ridotto a 400-500 €. si scenderebbe da 20-25 €.az.( 100az.vecchissime accorpate da 0,20-0,25 €.l'una) a 1,54 €. CIOE'30,8 €.
Da 10000 €.= 2000 az.a 5 €.(quotazione 2007) arriviamo a 400-500 €. valore azioni 0,20-0,25> accorpamento 100 vecchissime = azione pre aumento 25 €.(includente diritto x acquisto 214 nuove azioni ad 1 €. che gia' vale ora 19,97 se lo vuoi monetizzare ,e tra un mese 0 ),e valore azione residua in mano teorico 1,54 €.
CIOE' se non cacci altri soldi,partecipando all'aumento,le tue vecchissime azioni tutteacquistate x 10000 €. ,ti varranno a venderle 30,8 € (ancora + sotto se rasenteranno il nuovo prezzo effettivo di 1 €. ad azione).
E' o NON E' UNA TRUFFA TARGATA CONSOB,ABI, e SOPRATTUTTO PD che DIVORA I SUOI FIGLI E NON SPUTA NEANCHE LE OSSA.
N.B.Non penso di aver avuto le traveggole e penso che l'accorpamento dai 0,25 sia stato di 100 azioni,durato si e no 1 settimana su televideo ,ma fosse stato a 2,5 €. ,comunque parleremo di un ulteriore perdita di valore da 4-500 € alla meta'.

Tony r., FR Commentatore certificato 11.06.14 00:30| 
 |
Rispondi al commento

e' gia' sceso in 2 giorni a 19,97€.E ,a fine aumento,se non venduto o usato per acquistare nuovi lotti da 214 azioni nuovissime ad 1€.,entro 1 mese(tempo aumento di capitale) varra' NIENTE.
E'incredibile ,ma leggete,con santa pazienza i prospetti su borsa italiana,x chi vuol far prima un articolo su Panorama,ma e' la logica conseguenza di un aumento di capitale MONSTRE,avvallato,con "riserve" dalla CONSOB su un a BANCA che "virtualmente"(cioe'in base a pochi scambi naegli ultimi 45giorni )"capitalizzava 2,8 miliardi di€. - 0,25 €.azione con accorpamento 25€. az.- ne chiede al mercato 5 miliardi di €.solo per pulire i buffi con lo STATO ITALIANO ,che senza aumento sarebbe il vero proprietario rimettendoci pure,che in base al bilancio ultimo approvato pre- aumento ammette ulteriri possibili perdite inquantificabili,e che ha dovuto ,per questo aumento del c...,accedere a una garanzia ,fornita da 20 banche,al costo del 5 o 10% della garanzia ,che non garantisce un tubo ,visto che se l'aumento da 5 miliardi fallisse in tutto o in parte alla scadenza (30g.),possono decidere ,ognuna x suo conto ,visto che non sono obbligate in solido,di non acquistare le azioni non prenotate.
SATURNO MANGIA I SUOI FIGLI E NON SPUTA NEANCHE LE OSSA:
Poniamo che UN FIGLIO( un risparmiatore tesserato o simpatizzante PD, un responsabile gestione liquidita' di una cooperativa PD e di inconsapevolmente i soci della stessa,un lettore borghese"benpensante"della REPUBBLICA -AFFARI e FINANZA e di altri giornali anche berlusconiani,un cittadino risparmiatore di Siena,la citta' di Siena,ecc.)abbia investito 10000€. a5€. in azioni MPS nel 2007(ancora peggio se nel 2000 -anno prima "privatizzazione" idem max a 5 €.)pari a 2000 az. pre-aumento di capitale ultimo (senza aver partecipato agli aumenti di capitale intermedi a 2,5- 1 €.sborsando stimati altri 6-7000 €. mediando solo la discesa)DICEVO si ritroverebbe un capitale a 0,20-0,25 €.x azione
di 400-500€. CIOE' - 9600-9500 EURI.
ORA o caccia ancora

Tony r., FR Commentatore certificato 10.06.14 23:42| 
 |
Rispondi al commento

del nuovo aumento di capitale MONSTRE autorizzato da quella palese associazione a delinquere che e' la CONSOB( che dovrebbe vigilare su cio' che avviene in borsa anche a tutela del risparmio privato,ma come nel caso della fusione UNIPOL-SAI con avallo di un altro aumento di capitale MONSTRE ,vittime gli azionisti SAIe UNIPOL-quanti soci o azionisti UNIPOL hanno pure la tessera PD?-proditoriamente disatteso).In sintesi maggio 2014 indice FTSE mib rimbalzato a quota 22200,azione Mps a 0,20 €.,aumento di capitale MPS( notizie quasi inesistenti fino all' ultimo) e in borsa azioni quotate a 20 €.( e' evidente l'accorpamento di 100 azioni vecchie pre - aumento per la nuova pre aumento -xche' si puo' scendere a precipizio solo quando si e' artificiosamente portatp alto il valore).L'azione sale a 25 €.( cioe' 0.25 €.) e in dettaglio il nuovo aumento di capitale (il nuovo fondo del pozzo di San Patrizio che e' il bilancio MPS che credevo legato alla incompetenza del management targato PD ,ma che le inchieste penali stanno palesando come cricca delinquenziale targata establiscement politico PD volto,per personali fini di lucro a DIVORARE I PROPRI FIGLI e i loro risparmi impapocchiandoli con l'appartenenza politica comune :PD),dicevo il nuovo aumento di capitale dice: ogni vecchia az.MPS (diciamo vecchia accorpata cioe' 100) con 5 (cioe' 500) di esse puoi acquistarne 214 nuovissime ad 1€. Ma il 6giugno e meglio il 9 salta che Borsa italiana (sede istituzionale) attribuisce valore teorico alle nuovissime azioni pari a 1,54€. e ai diritti momentaneamente valore pari a 24,6€.Cioe' la vecchia azione ante aumento da 0,20-0,25€ ,portata con accorpamento di 100 a 20-25€.,improvvisamente,a meno di aver prima ritrovato e poi letto il "papello" del prospetto informativo aumento di capitale MPS 2014(l'ennesimo),ti ritrovi con un'azione che ,accorpata,da 25€. vale 1,54€. az.e il resto23-24€. sono diritti per l'acquisto ad 1€. di nuove az.MPS conlotto minimo di 214 az. e il diritto e'gia'

Tony r., FR Commentatore certificato 10.06.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Un contributo alla discussione ,che si puo' sottotitolare:" SATURNO DIVORA i SUOI FIGLI e NON SPUTA NEANCHE LE OSSA"- 2007 azione BMPS quotava a quota 44000 dell'indice FTSEmib(ultimo max.storico €.5> aumento di capitale x acquisizione AntonVeneta 2008 azione scende a €.2,5 (e per avere la liquidita' necessaria quel "genio di mussari e Soci sottoscrivono contratti derivati con Nomura Bank( della serie sai quanto ti prestano e non sai il conto finale)> scende la Borsa( in specie quella italiana indice a 12000 il 9/03 2009) azione Bmps a 0,52( nel durante mi pare altro aumento di capitale con effetti deprimenti sul valore azione),nel successivo rimbalzo dell'indice a 24000 (2010-2011) sfiora €.2-2,5 nella successiva discesa che culmina per l'indice il 24/07/2012a quota 12000 (con nel durante nuovo aumento di capitale per ripianare buffi x Antonveneta,buffi di Antonveneta,nuovi parametri di "garanzia"per banche eurosistema volute da B.C.E.,ecc.) l' azione Bmps tocca nuovo minimo a €.0,147.Nel frattempo otteneva con Tremonti 1.8 miliardi di €.(tremonti bond interesse all'8%),poi da M...onti (Monti bond) altri 3-4 e passa miliardi (vi ricordate l'IMU),fatevi il conto.Ma incredibile,nel frattempo la Fondazione MPS era stata costretta a dare in pegno il suo 34% di azioni(che danno il controllo nei consigli di ammministazione) ad un pool di banche per avere 350 milioni di €.liquidi da usare per turare i buchi nel bilancio,con l'opzione per queste di avere questo 34% se non ripendevano il prestito o l'azione scendeva sotto 0,125 €. Che fa' allora la Fondazione MPS,per non perdere l'illusione del controllo della banca,l'A.D.Mansi trova 2 fondi(Brasile e altro),rimanendo al 6% ma paga i 350 milioni alle banche del pegno e vara un nuovo aumento di capitale di cui si dira':"SATURNO MANGIA I SUOI FIGLI e NON SPUTA NEANCHE LE OSSA" perche' i FIGLI sono: la FONDAZIONE= citta' di Siena,COOPERATIVE ROSSE azioniste di Mps,CITTADINI azionisti a titolo personale xche'il nuovo aument

Tony r., FR Commentatore certificato 10.06.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Propongo un cambio di nome per la banca in:
Morte dei Paschi

Elio T. 10.06.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

perchè non si introduce la daspo per i politici nemici degli italiani, non possono stare in italia più di quindici giorni all"anno.

bruno valentini, Monteroni di Lecce Commentatore certificato 07.06.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo tra chi è connivente e chi non capisce una beata sega anche alle ultime elezioni sono andati al ballottaggio due candidati.
Uno, quello eletto, che è praticamente esponente del PD anche se si è presentato con una lista sua (perchè nel frattempo un altro scandalo aveva annientato il Ceccuzzi) e l'altro, il finto nuovo, che dietro annovera addirittura il vecchio Sindaco Cenni.
Ecco come siamo sistemati a Siena!
Da elettore del M5S mi piacerebbe che il Movimento provasse a fare PULIZIA proprio nella mia città; magari candidando Raffaele Ascheri alla prossima occasione.
E' stato e continua ad essere un Truman Show con una informazione che è ben oltre il 70° posto a livello nazionale.........e nel frattempo la città è stata disintegrata!

Lo spostamento di una parte del processo da Siena a Milano fa ben capire anche tante altre cose e la trasversalità di certe .............. vabbè dai, meglio mi fermi qui; tanto mi avete capito.
Come del resto praticamente l'archiviazione sul suicidio di David Rossi.........

Gianluca Petrini 05.06.14 02:45| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo tra chi è connivente e chi non capisce una beata sega anche alle ultime elezioni sono andati al ballottaggio due candidati; uno, quello eletto, che è praticamente esponente del PD anche se si è presentato con una lista sua (perchè nel frattempo un altro scandalo ha disintegrato il Ceccuzzi) e l'altro, il finto nuovo, che dietro annovera addirittura il vecchio Sindaco Cenni.
Ecco come siamo sistemati a Siena!
Da elettore del M5S mi piacerebbe che il Movimento provasse a fare PULIZIA proprio nella mia città; magari candidando Raffaele Ascheri alla prossima occasione.
E' stato e continua ad essere un Truman Show con una informazione che è ben oltre il 70° posto a livello nazionale.........e nel frattempo la città è stata disintegrata!

Gianluca Petrini 05.06.14 01:43| 
 |
Rispondi al commento

Rubate

Rubate pure l’acqua ai fiori
perché resti solo odore di morte

Tingete il cielo col fumo nero
per spezzare anche l’ultimo raggio

Avvelenate a fondo la terra viva
e abortirà il germoglio della vita

Estirpate la più piccola radice
e l’ombra sarà solo un fantasma

Uccidete infine ogni speranza futura
come il padre che divora l’unico figlio

ciro d., foggia Commentatore certificato 04.06.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi del M5Stelle, è stata lanciata una petizione in favore di Grillo e Casaleggio, firmate e fate girare dando un sostegno morale ai due fondatori del M5S. Grazie
http://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-e-gianroberto-casaleggio-vogliamo-confermare-il-ruolo-di-beppe-grillo-all-interno-del-movimento-5-stelle#share

Fabrizio Annese Commentatore certificato 04.06.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento

E nonostante tutto questo schifo, alle ultime elezioni a Siena il PD ha preso ben oltre il 50% dei consensi. Monte dei Paschi.... Paschi = Pascoli = PECORE.

Giacomo I. Commentatore certificato 04.06.14 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Se fossero di sforza taglia li avrebbero già tutti condannati per associazione mafiosa ma siccome sono rosé allora nei loro riguardi sono mooooolto più tolleranti.

gogo 03.06.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Una società gerarchica si basa su povertà e ignoranza.
Questi sono capisaldi sfruttati dai più noti millantatori politici che in tutto il mondo hanno fatto sfaceli.
Ignoranza che riguarda anche coloro che hanno una solida cultura di base e si fermano a fatti propagandati dal potere. Stanno bene così, questi ignoranti del terzo millennio. L'informazione di regime è una medicina, una pillola che esalta la loro autostima e li rende felici. I poveri poi non contano, ma più ce n'è e meglio è!

LUCIANO COTTU, luapnea@tiscali.it Commentatore certificato 03.06.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Pochi troll su questo post noto, sembra anche a voi?

carla g., Padova Commentatore certificato 03.06.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Da una parte i ladri che spolpano una banca e dall'altra un gruppo di ragazzi volonterosi, che pero' confondono il grano saraceno con il grano straniero (vedere la proposta di legge recentemente presentata dai deputati M5S), pensano che gli Usa ci abbiano infilato un chip sottopelle, credono agli alieni e quando perdono le elezioni anziche' fare mea culpa pensano che ci siano stati brogli (ragazzi cosi' ingenui da credere che sia possibile falsificare 5 milioni di schede!).

Siamo messi bene.

giuseppe brambilla 1, Milano Commentatore certificato 03.06.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Il cancro del ladrocinio e' generalizzato, ci sono : i ladroni , i ladri , i ladrini , e poi una massa di raccomandati che rubano lo stipendio, ed in fine la maggioranza del popolo che cammina con le brache calate sperando che qualc'uno le facci la elimosona per un voto. Cambiare , cosa ? Il corpo e' marcio cosa volere conservare? Non c'e niente da conservare.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 03.06.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ED INTANTO DISOCCUPAZIONE AI MASSIMI RECORD DAL 1977 MA ZITTII E MUTI NOI ABBIAMO L'UOMO DEI SOGNI CON IL JOB ACTSSSSSSSSS......

Pietro.c 03.06.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

******************************************
******************************************

FIRMATE E CONDIVIDETE!

http://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-e-gianroberto-casaleggio-vogliamo-confermare-il-ruolo-di-beppe-grillo-all-interno-del-movimento-5-stelle

******************************************
******************************************
by www.m5snews.it

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.06.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Compagno... tu lavora che io MAGNO !!!

dino 03.06.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente sono convinto che, concetti come rottamare, asfaltare, gufare (solo per citarne alcuni) non facciano parte della cultura, ma al contrario dovrebbero far inorridire ogni autentico democratico.
Ormai, quasi a sessant'anni, posso dire con soddisfazione di aver visto passare tante culture cialtrone ed i loro stessi ideologi. Ho visto passare i Fanfani, gli Andreotti, i Craxi, i Berluskoni. Se ci saranno altri 40 anni di Renzismo, francamente non ho voglia di aspettare per vederne la fine.
Sarà quello che sarà!
Come facciano le persone a dare il proprio consenso, in questo Paese, verso quei comportamenti collettivi che procurano soltanto danni a loro stessi ed alle persone a loro vicine, resta francamente, per me, un problema insolubile.
Facciano pure! E si tengano appieno le conseguenze delle loro scelte!
D'altronde, cosa ci si può aspettare al giorno d'oggi?
Oltre centocinquanta anni fa ci furono 1'000 persone disposte a dare la vita per costruire il proprio Paese, l'Italia!
Oggi, al contrario, non si riescono a trovare 1'000 persone pronte a mettere a disposizione 80 euro per costruire un'Impresa in grado di cambiare il mondo!
Certamente i tempi sono cambiati! Ma in peggio, con un imbarbarimento collettivo e complessivo delle coscienze!
Ad ogni modo, in direzione ostinata e contraria, io continuo a portare avanti le mie proposte e denunce con cui cercare di far funzionare meglio il mondo e resto a disposizione di quanti vorranno apprezzarle!
Grazie!


Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 03.06.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Nella ricostruzione di Ascheri non viene detto che il sindacato più volte "gridato" con comunicati interni alla banca, la "stranezza" nell'acquisizione di Antonveneta a quel prezzo. Questa circostanza è verificabile facilmente sia chiedendo i comunicati ai sindacati MPS che chiedendo conferma ai dipendenti della banca. Il tutto non ha prodotto alcuna reazione da parte di chicchessia: ne' all'interno ne' all'esterno della dirigenza. Dove erano gli organismi deputati al controllo ? Ritengo questa precisazione doverosa per una corretta ricostruzione dell'accaduto.

Roberto Tonelli 03.06.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento

I COMPAGNI CHE SI SONO FOTTUTI LA BANCA SENESE.
LA MAGISTRATURA INDAGA? BENE, VEDIAMO FIN DOVE ARRIVA.
MANI PULITE SI FERMO' SOLO A GARDINI, CHE PORTAVA SOLDI A BOTTEGHE OSCURE.

CON LA MONTEDISON(Azienda Premio Nobel)di GARDINI,la MAGISTRATURA di MANI PULITE
si fermò a GARDINI, il quale portava soldi ai COMPAGNI di merende di BOTTEGHE OSCURE(di nome e di fatto).

LA MAGISTRATURA ROSSA non proseguì l'indagine ANDANDO DENTRO FORO BONAPARTE 31; PECCATO PERCHE' AVREBBE SCOPERTO CHI ERANO LE MENTI DELLA TRUFFA ENIMONT, PENSATA AI DANNI DI ENI.
FOTTUTI 4500 MILIARDI AD ENI(STATO) CHE SONO ANDATI ALLA SHELL OLANDESE, dopo la vendita di MONTEDISON.
Con la MORTE di GARDINI(estraneo alla Truffa ENIMONT) perdemmo MONTEDISON e 100 mila posti di LAVORO in tutta ITALIA.
A RAVENNA, il Centro Ricerche per produrre BIO-Alcol e BIO-Diesel fu chiuso definitivamente.

NEI grandi scandali ITALIANI( Olivetti,MPS,Coop-Costruttori etc.) NON sempre c'e' la MAFIA SICILIANA, MA SEMPRE c'è la MAFIA ROSSA e la MAGISTRATURA NON VEDE,NON SENTE, NON PARLA.

dina barboni 03.06.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Gli intrusi nel blog ormai sono tantissimi ma facilmente distinguibili - il loro attacco è uguale a quello dei pennivendoli.
Noi del M5S ci distinguiamo per:
- aver rinunciato al finanziamento elettorale;
- i cittadini eletti si sono tagliati gli stipendi;
- i cittadini hanno fatto proposte di legge populiste;
- i cittadini hanno detto NO a tante schifezze.

Beppe & Co. avanti così.

marina omiccioli 03.06.14 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema bancario ha la stesso problema degli appalti pubblici. Gli appalti vengono gonfiati per foraggiare il sistema politico clientelare, ed altrettanto avviene con il sistema bancario. Un lavoro in appalto che in condizioni di libero mercato dovrebbe costare base 100, in realtà durante il corso dei lavori ed in nome "dell'urgenza" può arrivare a costare a noi cittadini, anche 300. Gli affidamenti bancari e i conseguenti prestiti vengono attribuiti a persone inaffidabili, e ciò è la causa principe delle sofferenze degli istituti di credito, strettamente colluse col sistema politico economico. Riguardo alla soluzione dei problemi di corruzzione nascenti nei due sistemi occorre innanzitutto limitare "le urgenze", utilizzando contratti "chiusi", cioè quelli nei quali l'impresa assume "il rischio" che è a suo totale carico. In caso di richieste aggiuntive o lavori imprevisti,la procedura dell'Ente dovrà essere diretta alla risoluzione immediata del contratto senza tentennamenti. Affidamento dei lavori residui al secondo classificato per la gara d'appalto, o riappalto delle opere mancanti. Assorbimento del deposito cauzionale posto a garanzia del compimento nei tempi stabiliti da contratto, delle opere a regola d'arte, quale penale per l'affidamento dei lavori non conclusi. Riguardo alle somme urgenze, limitare le opere "alla sola messa in sicurezza per la pubblica e privata incolumità", utilizzando solo e soltanto opere provvisionali che dovranno e potranno essere contabilizzate solo e, soltanto a misura. Invece per le banche occorre nei mutui per la definizioni degli affidamenti, che l'istruttoria della pratica di affido che l'incarico sia assegnato attraverso professionisti nominati a rotazione dai magistrati, del Tribunale Civile del luogo, scelti tra commercialisti, notai e tecnici ingengeri, architetti, agronomi,geometri .ecc. La corruzzione avrebbe così vita dura, e si ristabilirebbe le condizioni di "libero mercato", senza le clientele politiche.

Vincent C. 03.06.14 07:58| 
 |
Rispondi al commento

MI ASSOCIO AI MARO'.FAI SCHIFO E RIBREZZO ITALIA.RIDI ITALIA.C'E'SOLO MERDA NEL TUO CIRCOLO SANGUIGNO.DOVE CREDI DI ANDARE SE NON MEL MONDO A FAR RIDERE E IN CASA A FAR PIANGERE.GUARDA IL CALCIO .GUARDA IL CALCIO E CREDICI.MAFIOSO GUARDATI ALLO SPECCHIO E CREDICI
CREDICI ITALIA CREDICI.

al a., pavia Commentatore certificato 03.06.14 04:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma non si doveva parlare del Monte dei Paschi?

Gian Paolo Barsi, Serravalle Pistoiese Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.06.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA , PER FAVORE BASTA, MA CHE VUOLE QUESTO DARIO FO'? E' UN KOMUNISTA, E KOMUNISTA ERA LA MOGLIE CHE E' STATA SENATRICE DEL PCI PDS DS PD, MA CHE ABBIAMO NOI IN COMUNE CON VECCHI E NUOVI KOMUNISTI?
SE IL M5S E' UN MOVIMENTO POLITICO PARAKOMUNISTA LO DICA, IO ME NE VADO, NON LO VOTO, ORA E' IL MOMENTO CHE GRILLO E CASALEGGIO FACCIANO CHIAREZZA.
SE SENTO PUZZA DI KOMUNISTI E DI KATTOKOMUNISTI IO ME NE VADO, NON VOTO PIU' M5S. NON VOGLIO PIU' SENTIRE PARLARE DI ENRICO DELINQUER, RODOTA', IMPOSIMATO, DAROO FO' ETC.ETC.
ANDIAMO AVANTI NEI VALORI DELL'ANTIKOMUNISMO, QUESTO E' QUELLO CHE CI UNISCE, L'ODIO VISCERALE PER IL KOMUNISMO E I KOMUNISTI. CHI VIENE DA QUEL MONDO E NE HA NOSTALGIA CHE CI TORNASSE. CHI SIMPATIE KOMUNISTOIDI SI TOGLIESSE DALLE KOGLIE. FARANGE CERTO NON E' KOMUNITA. E CHIUNQUE SI OPPONE SERIAMENTE, VERAMENTE , A QUESTO SCHIFO DI EUROPA DEL KAZZO E' UN ANTIKOMUNISTA VISCERALE. TZIPRAS, O COME KAZZO SI CHIAMA LUI, NON VUOLE LA MORTE DI QUEST'EUROPA E IL DISSOLVIMENTO DELL'EURO. IN ITALIA A FARGHLI DA GARANTE C'E' IL FROCIO DI PUGLIA, CHE NON ASPETTANO ALTRO CHE LA CHIAMATA ALLE ARMI DI MATTEORENZIE PER SOSTITUIRE ANGELINO NEL GOVERNO. ASSOCIANDO ANCHE QUEI 4 RINNEGATI E BASTARDI CHE HANNO TRADITO. SAREBBE ANCVHE ORA DI REGOLARE I CPNTI CON I NEMICI INETRNI, TIPO CURRO' TOMMASO CHE A ME STA' PERSONALMENTE SULLE PALLE. PER ME CURRO' TOMMASO E' UN ESSERE INFIDO CHE VA CACCIATO, PROVO PER COSTUI LO STESSO SCHIFO CHE PROVO PER DAMBRUOSO DI SCELTA CHIAVICA.
SE NOI SIAMO IL FUTURO NON ABBIAMO UN PASSATO. E MENO CHE MAI POSSIAMO INTESTARCI IL PASSATO DEGLI ALTRI, TIPO ENRICO DELINQUER, RODOTA', IMPOSIMATO E COMPAGNAI BELLA.
CITTADINI SIAMO O NON SIAMO ANTIKOMUNISTI? FACCIAMO CHIAREZZA. IO POSSO VOTARE UN ALTRO PARTITO O NON VOTARE PROPRIO, MA MAI VOTARE FORMAZIONI POLITICHE KOMUNISTI O PARAKOMUNISTE. QUESTO DEVE ESSERE CHIARO. NESSUN CEDIMENTO, IL KOMUNISMO E' IL CANCRO DEL'UMANITA', IL NOSTRO NEMICO E' IL PCI PDS DS PD, E' RENZIE CHE IL DIAVOLO SE LO PORTI

Lorenzo La Corazza, Torino Commentatore certificato 02.06.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Tutte le votazioni che avvengo su piattaforme o sistemi di voto differenti e privi di una base utenti certificata, come quella utilizzata dal Meetup Europa, sono prive di qualsiasi valore."

Infatti c'è scritto SONDAGGIO, non VOTAZIONE

Dario Fe, dario.fe_86@libero.it Commentatore certificato 02.06.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i cambiamenti producono squarci nel tessuto sociale. Ma nel tessuto sociale attuale c'è ancora qualcosa da squarciare?
Si tratterà forse di re iniziare a...rammendare... i calzini come si faceva un po’ di tempo fa?
Oppure si dovranno riaprire le porte delle carceri per coloro che nella peggior bestemmia della corruzione hanno calpestato gli insegnamenti trasmessi da tutti i Testi Sacri di tutta la Terra di tutti i tempi?
Quegli Insegnamenti dovranno essere riconosciuti e rispettati onde evitare che il peggio si abbatta sui nostri figli!
Nella corruzione e nella menzogna regna l’oscurità ed essa trascina nel baratro anche gli innocenti, ma oggi si osserva una nuova luce infatti, chi sta operando nel rispetto della Costituzione Italiana apporta nuova luce squarciando quell’oscurità.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 02.06.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento

brogli made in italy
https://www.youtube.com/watch?v=9yfElEfXGOI#t=20

aurelio m. Commentatore certificato 02.06.14 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo essere fascisti se vogliamo difendere l italia....senza ammazzare nessuno ma lasciare porte aperte per far uscire gente non gradita

tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 02.06.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

NON CI SONO PIU' PAROLE

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 21:05| 
 |
Rispondi al commento

precariato In Sicilia sussidi per mafiosi e milionari
Uno era ricercato per una serie di rapine, un altro aveva un reddito da 150mila euro. Tra i bisognosi spunta pure il parente di un boss

Renzi sei arrivato tardi com i tuoi miseri 80 euro, gia ci avevano pensato altri, ma con cifre un pò piú consistenti.

ARABI!!!!!!!!

Alesandro Bice Commentatore certificato 02.06.14 20:40| 
 |
Rispondi al commento

OT. (Tema del post precedente)

Non è necessario credere o meno ai brogli.

Se una molteplicità di dati convergenti da punti diversi (migliaia) ad un punto centrale, preposto ad emettere le percentuali di voto definitive, che non prevede nessuna possibilità di verifica*, ho solo un modo per "stare serena" circa il risultato: LA FIDUCIA NEL MANOVRATORE del punto centrale.

Ora, pare che trasmettere fiducia ai cittadini (non a parole, con i fatti e la verità) sia l'ultimo dei pensieri di chi ci governa e, cosa che più mi sorprende, di contro la sfiducia è letteralmente sparita dall'orizzonte dei criteri di giudizio degli italiani, nonostante le straordinarie sollecitazioni. Cito solo l'ultima.
Questo voto, a detta dei vincitori, legittima finalmente Renzi, nonostante ciò sia il risultato di un sovvertimento logico: la posposizione nel tempo di causa > effetto. Prima cioè si va al governo senza passare dal voto, poi ci si fa votare (con tutti i poteri in mano), si vincono le elezioni e ci si dichiara legittimati.


Un mondo di pazzi (gli italiani). E tutto va a rotoli.

M5S in alto i cuori! Grazie Beppe.


*Nota
Per la verifica, basterebbe che il punto centrale restituisse il dato parziale ricevuto a ciascun punto per conferma.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me è stato un errore mandare i nostri parlamentari nei talk show.

Penso che dovrebbero limitarsi a:
-rilasciare interviste ai giornalisti dei TG
-rilasciare interviste ai giornalisti dei quotidiani
-partecipare a confronti in TV SERI, all'americana per intenderci, aventi come partecipanti solamente 1 parlamentare M5S, 1 parlamentare PD (o altro partito) e il conduttore.
-partecipare alla campagna elettorale

Nei talk show un parlamentare M5S ha contro, oltre ai politici (si spera non più di uno per schieramento), innumerevoli giornalisti di partito (La Repubblica, L'Espresso, L'Unità e Europa per il PD, Il Giornale, Libero, Il Foglio e Il Tempo per FI-NCD-Lega), giornalisti che fingono di essere imparziali (Il Corriere della Sera, La Stampa) ed esperti che fingono di essere obiettivi, oltre che spesso anche il conduttore, e a volte la regia. Quando va bene, in studio è presente un giornalista imparziale (Il Fatto Quotidiano) e/o uno o due (molto raro) esperti obiettivi.

Se mandiamo i nostri parlamentari nei talk show, diamo a questi programmi un'importanza che secondo me non devono avere.

Li "legittimiamo" agli occhi della gente.

Se non li mandiamo, promuoviamo il messaggio "non guardate questa m***a" o "non è vera informazione".

Inoltre, non mandando i parlamentari M5S nei talk show, e lasciandoli tutti liberi di fare interviste, non si creerebbero personalismi e invidie interni al M5S (che già si stanno delineando, e che potrebbero essere molto nocivi per il Movimento).

Per i talk show, la soluzione che vi (ri)propongo è questa:
Lo STAFF della comunicazione assume 4 professionisti (2 donne e 2 uomini), li chiama "Addetti alla comunicazione M5S", spiega loro cosa dire per sputtanare i vecchi partiti e i giornalisti faziosi, e li tiene in contatto con tutti i parlamentari e gli altri politici del M5S all'interno delle istituzioni in modo che possano raccontare il lavoro svolto quotidianamente dai nostri.
4 sono sufficienti per coprire TUTTI i talk...

Giovanni R. Commentatore certificato 02.06.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo, diceva delle Banche gia' nel 1200 Antonio da Lisboa, poi Santo.

« Spine sono le ricchezze, che pungono e fanno uscire sangue; bestie feroci sono i perfidi usurai, che rapinano e divorano... Ampia è la via che porta alla dannazione. Ampia non per i poveri di Cristo, che entrano per la porta stretta, ma per gli usurai che di tutto il mondo si sono già impadroniti con mani rapaci. Razza maledetta, sono cresciuti forti e innumerevoli sulla terra, e hanno denti di leone. L'usuraio non rispetta né il Signore, né gli uomini; ha i denti sempre in moto, intento a rapinare, maciullare e inghiottire i beni dei poveri, degli orfani e delle vedove (..) E guarda che mani osano fare elemosina, mani grondanti del sangue dei poveri. Vi sono usurai che esercitano la loro professione di nascosto; altri apertamente, ma non in grande stile, onde sembrare misericordiosi; altri, infine, perfidi, disperati, lo sono apertissimamente e fanno il loro mestiere alla luce del sole. »

Cosa direbbe oggi?
Questo Ragazzo gia' realizzato a 35 anni.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 02.06.14 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma adesso i dipendenti maschi (non gay altrimenti finisce a schifio e presi a sassate ) alitalia dovranno farsi crescere la barba ?

e le donne ? in burka ?

ciumbia!!! bei affari che facciamo!!!

Alesandro Bice Commentatore certificato 02.06.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Barbara Battistini, barbara.battistini5@gmail.com 02.06.14 19,25

...

Cara Barbara io mi sono sempre firmato ma poi "qualcuno" ha fatto "qualcosa" che me lo impedisce ed ho dovuto cambiare firma ...

comunque fondamentalmente son d'accordo con te ma farei lo stesso un distinguo, per me importante :

leggi quanto vedi scritto ... valutalo ... soppesalo ...

capirai da quello che ti ispira se la firma celata è sinonimo di "copertura" dietro alla quale ci si naconde oppure no ...

... che conta è il messaggio ... non il messaggero ...

ed ora vi lascio per un po' ... a presto Blog

salutem ex astris

luci da Alcyone () Commentatore certificato 02.06.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Scusate l'OT, ma proprio non resistevo...

Commento di un piddino su Repubblica alla pagella della UE che chiede un aumento delle imposte dirette e un allargamento della base imponibile:

"L'UE indica misure che sono nel nostro esclusivo interesse, e non obietta nulla sul deficit. Non è nè una vittoria nè una sconfitta per un governo in carica da due mesi, è solo l'indicazione di una strada. Meno male che c'è L'UE"

Per la serie: "Renzie ci aumenterà l'Iva, ma solo nel nostro esclusivo interesse! Come siamo fortunati ad avere un primo ministro così!"...

Certo che i piddini veri battono dieci a zero le caricature dei piddini... :)))

Darth Maul Commentatore certificato 02.06.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPPE,
IL PD MENO ELLE AH LE MANI IN PASTA SULò CASO SIENA,GRAZIE A RAFFALE ASCHIERI PER L'INTERVISTA

alvise fossa 02.06.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Laura Boldrini ha dichiarato che appena mammà ritorna dalle terme si farà fare le giustificazioni
per le assenze alla Camera, ha promesso inoltre di voler copiare sui suoi quaderni dai compagni di classe tutti i compiti rimasti indietro..

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.06.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

i MEETUP sono allo sbando.
uno dei motivi della sconfitta elettorale è stato lo scarso impegno per le europee da parte degli attivisti sul territorio.
laddove, come nel mio comune, ci siamo dati da fare con banchetti quotidiani per spiegare alla gente che cos'è l'europa, il fiscal compact, il mes, etc. abbiamo raddoppiato i voti delle politiche e SURCLASSATO il PD.
nella maggior parte dei casi invece i MU locali si sono adagiati credendo di poter campare di rendita col risultato elettorale.
questo cose VANNO DETTE.
c'è un virus che si annida nel Movimento e si chiama SUPPONENZA.
e come effetti collaterali causa anche l'autolesionismo vendicativo che emerge chiaramente nel post sul gradimento dei sindaci.
state buttando al vento il lavoro fatto in anni di impegno da parte di migliaia di attivisti SERI.
state DISORIENTANDO gli iscritti e il territorio e inoltre anche la rete comincia a massacrarci.
rendetevene conto.


IL RACCONTO DELLO SCAFISTA - "Ho condotto io il natante con i clandestini, sono io lo scafista e vi spiego come mi sono ritrovato in questa situazione - ha riferito il ragazzo agli inquirenti -

Ero in un bar in Libia e c'era un procacciatore di clandestini, il quale mi ha contattato e mi ha chiesto se volevo partire in Italia.

L'uomo mi ha spiegato che il viaggio avrebbe comportato per me la spesa di 1.000 dinari libici. Dopo qualche giorno mi ha chiesto se conoscessi il mare e se avessi conoscenze di marineria ed io ho riposto di sì .

L'organizzatore mi ha quindi proposto di pagarmi a viaggio ultimato 1500 dollari.

Quando siamo partiti l'organizzatore mi ha detto che doveva essere lui a chiedere l'intervento in mare dopo aver ricevuto da me più telefonate con le quali di volta in volta gli segnalavo il puntodel mare in cui mi trovavo.

Mi avevano detto che l'imbarcazione doveva essere soccorsa in acque internazionali e non mi ha detto che fine avrebbe fatto".

tanto che mi frega, dopo qualche ora mi lasciano andare....

Alesandro Bice Commentatore certificato 02.06.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi post, per quanto veritieri siano, sono dei veri mattoni. Lo sappiamo, sono quasi tutti ladri. Ma per sapere questo è sufficiente seguire Milena Gabanelli.
Si devono convincere gli italiani, non raccontarci tra di noi la storia dell'orso o la rava e la fava.
Se la maggioranza gli italiani non ci hanno votato dev'esserci un motivo.
Che lo staff dirigenziale del M5S cerchi di capire i motivi e prenda decisioni opportune.
Spero che nessuno ... speri che se renzi fallisce poi voteranno noi.
No. Ne metteranno un altro e come si dice da queste parti: repete.
Ricordate che fi+flli+lega+ncd = 30%.
Non vorrei che vi fosse sfuggito. Per vincere anche senza coalizioni quelli fanno un partito unico. Forse, ma forse senza la lega. In ogni caso perderemmo senza cambi di metodo fermo restando niente alleanze.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Modena, ballottaggio M5S-Pd.

Lega con Grillo. Lista di sinistra: “Libertà di voto”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/31/modena-ballottaggio-m5s-pd-lega-con-grillo-lista-civica-di-sinistra-liberta-di-voto/1008690/


ps.

dai NON MOLLIANO..

certo sara' difficilisimo, ma se prendiamo MODENA e LIVORNO, è una mazzata per i PIDDINI...

sconfitti in casa..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

accidenti la commissione europea ci prende a schiaffi anzi minaccia di mandare la troika..come in grecia se non ci sarà crescita entro iol 2015 ci dice che mancano 9 miliardi e che bisogna tagliare il cuneo fiscale per far decollare i consumi e favori gli investimenti e che 80 euro ci fa la birra anzi potrebbe creare problemi di bilancio.. e farci tornare da crescita zero nuovamente alla recessione..e cosa risponde il governo..? Che U.E è felice di come vanno le cose in italia e che forse hanno un solo una vaga idea di come vanno le cose ma tra sei mesi cambieranno idea..Insomma stiamo bene e non lo sappiamo ne noi ne l'europa..Forse non capiscono Il nostri governanti la nostra è una "crescita incompresa"..MA SIAMO SICURI CHE HANNO CHIUSO I MANICOMI NON E'CHE I PAZZI DA INTERNARE..SONO STATI TRASFERITI AL PALAZZO CHIGI?

pierluigi 02.06.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Ballottaggio Livorno 2014, M5S ha un alleato a sinistra: “Possiamo battere il Pd”

La lista "Buongiorno", terza forza politica, ha suggerito ai propri elettori di votare Filippo Nogarin.

E così, dopo il risultato del primo turno, per il Pd potrebbe arrivare un'altra storica sorpresa


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/30/ballottaggio-livorno-2014-m5s-ha-un-alleato-a-sinistra-possiamo-battere-il-pd/1007688/


ps.

I vertici del Pd labronico (primo partito con il 35%) stanno lavorando per portare in città Matteo Renzi:

”Sarà un importante traino: dovrebbe arrivare in città il prossimo 5 giugno”


e NOI mandiamo i NOSTRI FAVOLOSI PORTAVOCE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

2 giugno Festa della repubblica


- repubblica, che?!?

- ma sì dai, come repubblica...abbiamo anche un
presidente che fa da garante!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.06.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

___________

i Bilderberg chiederanno a Renzi fra poco di vendere i mobili di casa...

poi la nostra sovranità sarà finita !

john buatti 02.06.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Elezioni, ballottaggio a Correggio il Pd paga lo scandalo En.Cor

Il prossimo 8 giugno Ilenia Malavasi del Pd andrà al secondo turno con Manuela Bertani del M5S,

un fatto storico per la città "rossa".

Pesa sul voto la vicenda della partecipata con 28 milioni di debiti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/02/elezioni-ballottaggio-a-correggio-il-pd-paga-lo-scandalo-en-cor/1010233/

ps.

aggiungiamo anche questa RUDERIA del PD, alla LISTA...

ma come fanno a votare PD..

anche qui a Bari votano il PDDONE DE CARO...

INDAGATO,amico di TEDESCO, il RAS della SANITA' PUGLIESE e ONOREVOLE del PD...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

tragicomico;governo "mister 80 euro" di pinocchietto.renzie.
ministro poletti: non dobbiamo pensare al reddito(il suo?)ma alle opportunità,trodotto ,dobbiamo lavorare gratis.
ministro padoan:la tasi?è una tassa apparente.
la più comica:i sindaci scrivono a renzie ,chiediamo aiuto al governo stiamo messi male.
renzie scrive chiedo aiuto ai sindaci, stiamo messi male aprite i cantieri.
ci capite qualcosa?

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 02.06.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

La tomba è il recipiente delle nostre azioni, ma ce ne accorgiamo solamente dopo la morte”. È con queste parole che inizia un video caricato un anno fa su YouTube da Giuliano Ibrahim Delnevo, ragazzo genovese di 23 anni ucciso in Siria durante gli scontri tra le forze governative di Assad e i ribelli, ai quali si sarebbe unito recentemente. La procura di Genova ha reso noto che il giovane era stato già indagato per reclutamento ai fini di terrorismo. Ai suoi conoscenti Ibrahim, nome assunto dopo la conversione all'Islam avvenuta circa quattro anni fa (nel video sotto di Ivg Web tv raccontava della sua esperienza del Ramadan), aveva parlato di una missione umanitaria in Turchia, ma nessuno si aspettava che sarebbe finito a combattere in prima linea in territorio siriano.

cazzo!! ci tocca pure pagare il funerale perche' gli piaceva la rivoluzione musulmana!! roba da matti!!!

Alesandro Bice Commentatore certificato 02.06.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto' ascoltando i tg e vedo succedere quello che Beppe aveva anticipato in campagna elettorale, hanno aumentato di un anno il rientro del debito e nel frattempo la vendita ai privati dei nostri patrimoni. che spettacolo.

Grazie al 40% degli italiani

Ricc-ardo R., Roma Commentatore certificato 02.06.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento

OT

Beppe è ora di sparigliare le carte...

i NOSTRI PORTAVOCE SONO MERAVIGLIOSI,e stanno lavorando come pazzi...

meritano tutta la NOSTRA AMMIRAZIONE...

e si prendessero pure lo STIPENDIO INTERO,e la RICONFERMA alle PROSSIME POLITICHE...

dobbiamo fare una GRANDE CONVECTION di TRE GIORNI con TUTTI gli ELETTI e gli ATTIVISTI...

dove DISCUTERE del M5S e di eventuali CAMBIA-MENTI da apportare..

come quella di APRIRE delle SEDI LOCALI dove vederci fisicamente..


FONDARE una ONLUS del M5S...
FONDARE una BANCA ETICA del M5S...

FONDARE i G.A.S NAZIONALI....

LO STUDIO LEGALE 5 STELLE..
IL SINDACATO a 5 STELLE....

LA CIVIC COMPANY...
I PATRONATI 5 STELLE..


dobbiamo ORGANIZZARCI e STRUTTURARCI sul TERRITORIO...

ormai abbiamo capito, che per VINCERE E GOVERNARE, gli ITAGGGGGLIANI hanno bisogna di questo...

e ALTRO..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Il 40% degli italiani gli ha rinnovato la licenza di rubare e fare tutto quello che vogliono.
Tutto il resto è inutile.

giuseppe 02.06.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito dire che renzusconi rimborserà la tasi a tutti coloro che ne faranno richiesta e che ci saranno dentiere gratis per tutti.

spuseta 02.06.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

___________________

arrivata la pagella di Renzi

La Ue all’Italia: più sforzi nel 2014
«Tassare i consumi non il lavoro»


Italia rimandata a settembre ma non bocciata nelle pagelle europee. La Commissione raccomanda sforzi «aggiuntivi» per il Patto di Stabilità, preme per gli interventi a favore del lavoro, chiede di portare avanti le privatizzazioni.


diceva che non era 'particolarmente' preoccupato sto ebete !

Ma come ..tasseranno i consumi quando l'ebetino ha regalato 80€ per le elezioni a 10 milioni di ebetini sperando che consumino !

http://www.corriere.it/economia/14_giugno_02/ue-all-italia-sforzi-aggiuntivi-il-patto-stabilita-46746388-ea5c-11e3-acfe-638711a46171.shtml

john buatti 02.06.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

io sospetto che la commedia delle elezioni sia solo una telenovela costruita per farsi avallare, il 90% della gente con cui parlo asserisce di aver votato M5S, in casa mia su 5 votanti tutti e 5 hanno votato M5S, qualcuno mi ha detto di aver votato PD scambiando il voto con gli 80€, pero' sono pochi.
Continuo a pensare che è stato tutto un imbroglio, pero' non capisco come.
Indagate gente, indagate.

spuseta 02.06.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la lega i 5 anni in parlamento Europeo cosa ha fatto?

Giuseppe z., oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quanto vedo sono l'unica (e forse anche l'ultima perchè mi cancello subito) a mettere la "faccia"... tutti anonimi, con commenti condivisibili, ma pur sempre anonimi.... poi votate PD ahahahahahah

Barbara Battistini, barbara.battistini5@gmail.com Commentatore certificato 02.06.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo sapevo io che mi sarei raffreddato...qualcuno qui dentro deve aver lasciato porte e finestre aperte questi giorni, mi ero accorto di tante correnti d'aria e spifferi vari, ma pensavo che in primavera, con i mondiali alle porte...insomma, che me la sarei cavata..invece niente, costretto a letto da un'orchite...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.06.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=BUeHPtTDkYU

un sorriso è sempre utile ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 02.06.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

gli ITAGGGGGLIANI si sono bevuti TUTTO,dal DOPOGUERRA ad OGGI.....


GRILLO HITLER...la VIVISEZIONE di DUDU'..

gli 80 EURO a chi ha un LAVORO e le RIFORME GOST....

la SPERANZA di RENZUSCONI contro i GUFI...

le DENTIERE e gli 800 EURO di PENSIONI MINIME...


ieri ho sentito dire, da ANZIANE SIGNORE, assidue frequentatrici della TELEVISIONE e dei TG...

che RENZUSCONI, dara' gli 80 EURO MENSILI a TUTTI...

ma proprio a TUTTI...


ps.


GESU' RENZIE era a predicare sul lago, e vide gli ITAGGGGGGLIANI AFFAMATI...

e fece il MIRACOLO..

la MOLTIPLICAZIONE degli 80 NEURI

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Prima dell'avvento del movimento non ho MAI sentito parlare di parlamento Europeo e tanto meno di alleanze , allora mi chiedo perchè tutto questo accanimento ora?

Giuseppe z., oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Giovanni V., italo@bikervillage.it

MA TI MANCA QUALCHE VENERDI' ????? COGLIONE

Toto A., Milano Commentatore certificato 02.06.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno intortato milioni di italiani con la balla colossale del Pareggio di Bilancio e .. ce lo chiede l'Ue ,

certo che ce lo chiede l'Ue ... hanno investito i loro soldi per speculare ... , è logico che non ti fanno spendere un cazzo finchè non saldi il debito,

peccato che ESISTONO INTERESSI sul debito PROPIO per calcolare intrinsecamente il RISCHIO ..

tornando all'argomento ,

..quindi se non spendi cosa fai ? semplice ... ,
con le cose che hai devi risanare l'economia

e noi che abbiamo :

1 - uno stato inefficiente che non è stato minimamente modificato in nessuna sua parte " difettosa"

2 - una macchina burocratica che ogni anno si incarta sempre di più su se stessa ( milioni di trafile , leggi ,leggine , cavilli e stronzate simili che fanno venire gli incubi ancor prima di aprire un'attività )

nota :

se trovavano Steve Jobs ragazzino in Italia , in un garage ad inventare qualcosa .. , altro che miliardario , gli facevano la multa e chiudeva definitivamente con Equitalia dopo 2 giorni ..

3 - migliaia di lavori inproduttivi ( avv., notai,dirigenti di non si sa cosa , soc. finanziarie e tanti altri ) che non producono ricchezza , ma sono solo un insieme di ingranaggi della stessa macchinosità statale fatta in questo modo propio per far mangiar più gente possibile ),
ora non è più sostenibile , servono LAVORI NUOVI

4 - compriamo ancora energia a prezzi folli sbattendosene dell'indipendenza energetica ( ed avevamo decenni per pensarci )

E questi burattini della Goldman ( Renzi , Letta , Monti & C. )lo hanno messo in costituzione ...

non ci vuole Einstein per capire che andare in pareggio di bilancio significa NON CRESCERE , quello che lo stato ti da , è quello che ti prende

i ricchi restano ricchi , i poveri restano tali ( l'inflazione fa il resto )

tanto vale che in costituzione mettevano anche :

" dovete arricchirvi con quello che già avete "

se non è una supercazzola questa non so cosa lo sia ..

e milioni di allocchi ancora li votano

ma dai ..

Tms S. Commentatore certificato 02.06.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

hahaha l'UE vuole una manovra aggiuntiva...
Padoan ...non serve la manovra...
L'UE rimanda lo studente a ottobre...
Padoan...l'UE promuove le riforme ....
L'UE chiede che il debito venga spalmato sui consumi e sulla casa...
Italiani a ottobre aspettatevi un calo dei consumi e aggravio di tasse sulla casa...tanto si dovrà pagare il 15 di Dicembre!!!!!
Grazie Renzi!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi fa specie ancora vedere commenti... siamo in democrazia (si fa per dire) ed il popolo italiano (bue) ha deciso... si vede che va bene così a tutti... cambiare? ma a che scopo visto che tutti stanno bene... fatemi conoscere chi vive "veramente" con una pensione minima poi ne parliamo

Barbara Battistini, barbara.battistini5@gmail.com Commentatore certificato 02.06.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda a tutti coloro che non essendo simpatizzanti del M5S si dilettano a schernire ,ironizzare è lanciare infamanti accuse ai loro leader e ai loro possibili alleati.. Chiedo?Pensate che l'alleanza della lega con Le pen xenofoba e razzista e dichiaratamente fascista sia da criticare , o da approvare o lo ritenete un fatto naturale e democratico' ..che un partito scelga i suoi alleati? Pensate che il patto del nazareno tra Renzi(pd) e belusconi (F.I) segua la logica degli ideali o la logica della convenienza politica pensate che sia naturale far convergere sinistra e destra per favorire gli interessi dei partiti coinvolti?.Insomma pensate che voi e i vostri alleati anti grillo..possiate farei ca**** loro e il M5S no? Se questa è la vostra democrazia.. ben venga l'allenza con Farage .. certamente molto piu democratico di chi milita nel Pd
P.S il patto del nazareno è segretato .perche..? quali atroci interessi ci sono dietro è l'ennesimo un segreto di Stato..?

pierluigi 02.06.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi é la festa della Repubblica e visto che nessuno ha messo il tricolore al balcone, io ho messo le banane .....

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 02.06.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'CON GRANDISSIMO PIACERE CHE VEDO RIEMERGERE IRONIA E SPIRITO SANO.UNITO CHIARAMENTE ALLA RESPONSABILITA'.ECCOCI RIDIVENTATI UNO SPECCHIO PULITO CHE RIFLETTE BENE CIO'CHE LO CIRCONDA.COSI CHE TUTTI SI POSSANO BEN VEDERE NELLA SPERANZA CHE DOMANI ANCH'ESSI POSSANO FARLO A LORO VOLTA.UNA PAROLA PER I DUE MARO'ESEMPIO DI COME IL GOVERNO ABBIA FALLITO.ABITUATO A RISOLVERE LE QUESTIONI IN MODO MAFIOSO ED AUTORITARIO SI SONO TROVATI DI FRONTE LA REALTA'.E NON HANNO ANCORA CAPITO CHE FUORI DALL'ITALIA NON SONO NESSUNO.INSISTONO.ADESSO CHE HANNO MESSO NELLA MERDA ANCORA DI PIU',QUEI DUE RAGAZZI FANNO FINTA DI NIENTE.VANNO IN UNO STATO CHE E'DISTINATO A DIVENTARE UNA DELLE PIU'GRANDI POTENZE CHE HA I MIGLIORI MATEMATICI DEL PIANETA E COMANDANO STI STRONZI.MI DISPIACE PER I RAGAZZI MA PEGGIO RAPPRESENTATI NON POTEVANO ESSERE.ADESSO ASPETTERANNO I COMODI DELL'INDIA.SONO ANDATI IN INDIA A FARE I MAFIOSI LORO.POVERA ITALIA POVERI MARO'

al a., pavia Commentatore certificato 02.06.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento

All'inizio si parlava di soli 600 volontari arrivati dall'Europa e dal Nord America. Adesso si stima che in 3 anni di sanguinoso conflitto siano stati almeno 3000 i combattenti giunti dall'Occidente a farsi le ossa in Siria o morire in nome di Allah.


L'ultimo è Moner Mohammad Abu-Salha, passaporto americano. Poco più che 20enne si è arruolato IN uno dei gruppi ribelli siriani ispirati da Al Qaida. Il 25 maggio si è fatto saltare in aria con un camion zeppo di esplosivo-

Nel 2013 la stessa strada della guerra santa era stata percorsa da Giuliano Ibrahim Delnevo, un genovese di 24 anni convertito all'Islam. Morto in combattimento in Siria (DOBBIAMO PIANGERE?)

non era l'unico «italiano» volontario contro Assad. Circa una dozzina di jihadisti, in gran parte di origini maghrebine, sono partiti dal nostro Paese per combattere in Siria.

Quando rientrano in Europa da veterani della guerra santa rischiano di trasformarsi in bombe ad orologeria. Possono attivarsi in qualsiasi momento come è capitato con Mehdi Nemmouche, probabile autore della strage al museo ebraico di Bruxelles.

L'11 aprile 2013 Raphael Gendron, un francese arruolato nei ranghi dei ribelli siriani, salutava tutti in vista della battaglia. 3 giorni dopo è stato ucciso da un tank governativo: convertito francese con il nome di battaglia Abdu Raouf Abu Marwa, è stato in prigione in Italia 4 anni per istigazione alla guerra santa. Una volta rilasciato è partito per la Siria, dove i 780 volontari «francesi» della legione straniera di Allah sono i più numerosi.

Seguiti da circa 400 britannici e 200 belgi. Alcuni sono partiti anche da Albania, Bosnia e Serbia, oltre che Australia e Canada.

La pattuglia di americani è composta da una settantina di fanatici.

SEGUE

Alesandro Bice Commentatore certificato 02.06.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Ue dà tempo all'Italia, ma chiede di tassare di più i consumi. Padoan: apprezzate le riforme
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ma Cara Merkel invadere l'italia e mettere al muro tutta la classe politica che ha fatto questo macello di debito pubblico a beneficio di tutta la associazione a delinquere mafioso politico bancaria di questo paese di Merda NOOOOOOOOOOOOOOOO.....EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH......CONTINUARE A INCULARE IL POPOLINO PER SUCCHIARGLI FINO ALL'ULTIMO SOLDINO INVECE SIIIIIIIII.....E' TUTTO LEGALE E CERTIFICATO !!!!! Ma andate a fan culo a casa serve l'europa a incularsi i soldi nostri a difendere i nostri diritti NIENTE tanto vi siete comprati ormai tutto.....come faremo non bastano tutti i ponti che abbiamo per andare al riparo quando ci toglierete anche le nostre case maledetti bastardi !!!!!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 02.06.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

a grande richiesta torna sugli schermi ...

"le promesse di matteo"

in cinemascope ?

in panavison?

no! in 3d!!!

work in progress :))))

per adesso delego valigia blu a questo link

http://www.valigiablu.it/le-promesse-del-governo-renzi-alla-prova-del-countdown/

so' più professionali :)


ne ha dette tante, devo rimettermi in pari :))

paoloest21 02.06.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa mattina alla parata delle forze armate ho assistito ad una *barbaria, nel palco d'onore accanto al Re Giorgio I sedeva un bambino di età sconosciuta al quale è stato negata la gioia di un palloncino e dello zucchero filato, si percepiva la sofferenza mentre osservava i suoi coetanei al di là delle transenne con un palloncino legato al polso, una bandierina tricolore da sventolare e lo zucchero filato da mangiare!
* Cit. E. Letta


_____________________________


Inganno Globale

Voto USA 2012


in inglese..

sapevano gia chi avrebbe vinto...

facevano credere di avere exit-poll diversi ma invece usavano tutti un unica fonte con un campione di solo 2300 persone (0.3%)che hanno partecipato...

davano un candidato vincente sull'altro (gia con lo spunto)anche se l'altro era avanti con il solo 17% dei voti contati.

Tutti i mass media sapevano gia chi avrebbe vinto ma facevano finta di aspettare la chiusura dei polls anche se sapevano gia il vincitore deciso dal Establishment.

non perdetevi questo video che è secondo me cio che sia successo in Italia ....

https://www.youtube.com/watch?v=IlW9Dra066M

john buatti 02.06.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Ladri, sempre ladri ......

Oggi Festa della Repubblica, delirio di folla, parata ai fori imperiali, per renzi ci son pure le frecce, quelle tricolori.
Ma quanto costano ste frecce, nessuno sa dirlo con certezza, sicuramente non meno di 4000 €/ora e 15 mln di euro l'anno.

http://www.huffingtonpost.it/2014/05/31/parata-2-giugno-2014-tornano-le-frecce-tricolori_n_5423406.html?utm_hp_ref=italy

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/26/frecce-tricolori-a-rivolto-colombe-a-palermo-gli-sprechi-della-difesa/542617/

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 02.06.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

a questo punto della STORIA del M5S,caro Beppe,una PROMESSA la dobbiamo fare, a NOI STESSI...

se RENZIE FALLISCE, li andiamo a PRENDERE DIRETTAMENTE da PALAZZO CHIGI e QUIRINALE, e li CHIUDIAMO a REGINA COELI...


ps.

guardate che qui in ITAGGGGGGGLIA è gia' TUTTO INCOSTITUZIONALE...

LEGGE ELETTORALE...

PARLAMENTARI....

PRESIDENTE della REPUBBLICA...

PRESIDENTE del CONSIGLIO...


viviamo in una DEMOCRAZIA SOSPESA...o meglio in una DITTATURA...

dovremmo chiedere AIUTO a PUTIN.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mica per nulla cè silenzio su mps ....

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 02.06.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

I CONTROLLATI SONO GLI STESSI CONTROLLORI !!
chissà come mai queste cose escono sempre molto dopo e dopo che la tavola è già sparecchiata.
fino a che non si ribalta questa porcheria fatta dalla cerchia di amici degli amici,tipo expo che si erano già spartiti appalti e tangenti,questa serie di scandali del giorno dopo continuerà ad esistere.
saluti

michele p., torino Commentatore certificato 02.06.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

ENZO respira. stai bruciando la tastiera.

Rompi Palle Bologna 02.06.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ora l'Italia deve fare di più". E la Merkel bacchetta: "Matteo deve attenersi al patto di stabilità". In autunno maxi manovra correttiva 14MLD

E ora tutti a cacciare il grano per coprire gli 80 euro......


Noi, però, abbiamo l'asso nella manica per correggere i conti. Importando a tutto spiano ciurmaglia africana alla modica cifra di 9 milioni al mese. Che trasformerà il paese in una disneyland per le fazioni islamiche. Riproducendo alle nostre latitudini le cortesie al tritolo che i figli di Allah si contraccambiano in Irak.

Alesandro Bice Commentatore certificato 02.06.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

riforme del Governo 2014:

La Costituzione della Repubblica Italiana

Principi fondamentali

Art. 1

L'Italia è una repubblica fondata su un fratricidio
La sovranità appartiene al più forte, che la esercita nelle forme che vuole e senza limiti di illegalità

Art. 2

La repubblica non riconosce e non garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di dipendenza politica, economica e sociale.

Art. 3

I cittadini non hanno pari dignità sociale e sono diversi davanti alla legge, con distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà gestionale dei partiti, impediscono il pieno sviluppo dell'apparato politico e l'effettiva partecipazione di tutti i leader delle organizzazioni sindacali del paese.

Art. 4

La repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto a stare a casa, se ce l'hanno, e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, a prescindere delle proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale ed economico della Casta.

Art. 5

La repubblica, una e indivisibile, riconosce ma non promuove le autonomie locali, quelle che ci sono son fin troppe; attua, con dei “servizi” che dipendono dallo Stato il più ampio pignoramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle volubilità del momento e alla massima autonomia possibile.

…...........( il resto prossimamente).....

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.06.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

ho letto l'intervista e sono arrivato alla conclusione che non c'e nulla di piu' di quanto gia' si sapeva e cie' un affare sballato (l'acquisizione di antonveneta) dietro il quale si ipotizzano tangenti ed altre amenita', ed un paio di processi ancora in corso.

Ne sapremo di piu' quando i processi saranno finiti.

Per ora questa e' solo aria fritta.

Finita l'appassionata difesa di Farage, Beppe sembra rimasto senza argomenti.

giuseppe brambilla 1, Milano Commentatore certificato 02.06.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre il premier Renzi tratta i dipendenti RAI in sciopero come 4 sfigati che non vogliono fare sacrifici (come se i buchi di bilancio fossero responsabilità dei dipendenti)

non tutti sanno che il governo ha sostanzialmente imposto la svendita di quote di Raiway,

la società del gruppo RAI che possiede la rete di trasmissione del segnale radiotelevisivo.

Il tutto per recuperare delle risorse (150 milioni di euro)

per garantire gli 80 (o presunti tali) euro a molti italiani ai quali non siamo riusciti a spiegare bene quanto siamo vittime del gioco delle 3 carte

(da una parte tolgono 1000, da un'altra danno 100 provando a farci credere che 100 è più di 1000).

Ma voglio darvi un'ulteriore informazione.

In questi giorni, in virtù del decreto IMU Bankitalia

(decreto passato solo grazie alla ghigliottina “boldriniana”, quella ghigliottina contro la quale abbiamo protestato rimediando oltre 300 giorni di sospensione)

le banche sono passate all'incasso.

Nel 2012 (utili 2011) le banche private che detengono le azioni di Bankitalia hanno ricevuto 67 milioni di euro.

Nel 2013 (utili 2012) 70 milioni.

Nel 2014, ovvero oggi, grazie al decreto, si sono spartiti utili per 380 milioni di euro.

Il 542% in più dello scorso anno!Questi sono fatti.

Regalano soldi nostri alle banche private e contemporaneamente svendono gli asset strategici

(a chi Presidente Renzi? A Murdoch? A Berlusconi?).

Noi continueremo a combattere anche e soprattutto per coloro che non ci hanno votato.

Ognuno ha fatto la sua scelta e ogni scelta va rispettata. Mi auguro soltanto che tutti i cittadini siano critici nei confronti della politica (e quindi del 5 stelle), che esercitino sovranità e non sudditanza ma che siano altrettanto capaci di valutare la gravità delle azioni di un partito o di un altro senza farsi eccessivamente influenzare da chi prende i soldi da questo sistema*.

Per farla breve criticateci anche duramente quando sbagliamo ma non dimentichiamo chi sono i ladri!

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ P. S. (ilmionomeènessuno27) 02.06.14 18,14

oh si ... certamente ... (anche se è OT)

...


(da ... "LIBROAPERTO" BLOG di ALESSANDRA ed ERIKA – Occhi e anime per osservare e raccontare il mondo):

-Tacere diventa significativo quando si è assolutamente in grado di parlare, ma si sceglie di non farlo.
Lasciar parlare il silenzio significa lasciare le emozioni libere di emergere.
C’è un tempo per parlare e un tempo per tacere, così come c’è un momento per ricordare e uno per dimenticare.
Il silenzio è un’accettazione dei suoni che esistono anzichè un desiderio di scegliere e imporre la propria musica.
Il silenzio è condizione dell’ascolto.
Esistono diversi silenzi, bisogna saper decidere quali silenzi sono opportuni e quali no.
Non c’è suono, non c’è musica, non c’è parola se non c’è il silenzio.
Il silenzio può essere positivo o negativo dipende dalle circostanze.
Il silenzio conduce ad un’altra dimensione.
Possono esistere comunicazioni silenziose.

- Qualche istante prima della predica di un maestro buddista iniziò a cantare, fuori dalle mura di un monastero, un uccellino. Il maestro rimase in silenzio e tutti allora ascoltarono il canto. Appena l’uccellino smise, il maestro annunziò che la predica era finita e andò via. Ecco quanto importante può essere fare silenzio in certi momenti…

Ernesto Che Guevara diceva: “Il silenzio è una discussione portata avanti con altri mezzi”. Mentre Leopardi ha scritto: “Il silenzio è il linguaggio di tutte le forti passioni, dell’amore (anche nei momenti dolci), dell’ira, della meraviglia, del timore…”.

Ma è con alcuni versi di una poesia d’amore di R. Tagore che vi lascio:

“Vorrei sedermi vicino a te in silenzio,
ma non ne ho il coraggio: temo che
il mio cuore mi salga alle labbra.
Ecco perché parlo stupidamente e nascondo
il mio cuore dietro le parole.”

PS i Generali 5 Stelle stamani erano tutti in "silenzio" ...
salutem ex astris

luci da Alcyone () Commentatore certificato 02.06.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hahaha favolosa l'immagine di Thief!

Goliardico F. Commentatore certificato 02.06.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il di della memoria per chi ha ascoltato
i racconti dei reduci dopo 7 anni di genocidi
In particolar modo dovrebbe essere dedicato a
quelle donne che votarono per la prima volta con la seguente raccomandazione :
"Senza rossetto nella cabina elettorale" con il quale invitava le donne a presentarsi presso il seggio senza rossetto alle labbra. Spiegando che nell'incollare la scheda
Poteva rimanerne il segno invalidandola.

Rosa Anna Oioli 02.06.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

"LA PESTE ROSSA" E MASSONICA (COME IL PADRE DI RENZI)CHE PER 60 ANNI HA GOVERNATO LE COSI' DETTE REGIONI ROSSE,TOSCANA MARCHE, UMBRIA NON SI E' MANGIATA SOLAMENTE IL MONTE DEI PASCHI DI SIENA SI E' PAPPATA ANCHE LA BANCA DELLE MARCHE E LA BANCA POPOLARE DELL'ETRURIA.
IN BANCA ETRURIA IL PADRE DELLA MINISTRA BOSCHI HA SEMPRE AVUTO UN RUOLO DIRIGENZIALE ED ATTUALMENTE SIEDE NEL C.D.A.
ALLE ULTIME ELEZIONI EUROPEE IL PARTITO DEMOCRISTIANO (P.D.) AD AREZZO NELLA CITTA' DI LICIO GELLI HA AVUTO IL 57% DEI CONSENSI CON UN AFFLUENZA ALLE URNE DEL 74%

guglielmo caporali 02.06.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

SARÀ ZINGALES IL NUOVO VATE DEGLI ANTI-EURO?:

“UNA MONETA SENZA EROI E SENZA STATO. SERVIVA A BERLINO PER CONTRASTARE LE SVALUTAZIONI COMPETITIVE DELLA LIRA”


Il professore di Chicago:

“La verità è che non c'è alcun dibattuto sui costi e i benefici dell’euro e questo rafforza i ciarlatani, gli unici a occuparsi della questione" -


“Serve un’unione fiscale. C’è rischio che l’Italia finisca come l’Argentina, con uno Stato ancora più corrotto e intrusivo, che mente sui dati del Pil e dell’inflazione”…


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sar-zingales-nuovo-vate-anti-euro-moneta-senza-eroi-senza-78228.htm


ps.

da NON CREDERE..pure ZINGALES ha cambiato idea....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sarà una manovra in autunno.
Quel che manca in Cassa è esattamente la cifra stanziata da Renzi per farsi eleggere.
Chi li avuti, prepari 80 euro da rendere.
E speriamo ci abbuonino gli interessi e la rivalutazone monetaria!

Lady Dodi 02.06.14 18:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

RENZI COL BUCO -

DOPO IL SALVA-ITALIA E IL CRESCI-ITALIA IL PREMIER SI INVENTA LO “SBLOCCA-ITALIA”.

MA LA COMMISSIONE UE AVVERTE: AI CONTI DEL GOVERNO MANCANO 9 MILIARDI

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-col-buco-dopo-salva-italia-cresci-italia-premier-si-78233.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

sinistri

http://www.autistici.org/macerie/wp-content/uploads/cosi-facevano.pdf

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

I Verdi sono a favore del Fiscal Compact?!
Cos'altro devo sentire per mettermi a urlare contro di loro?
Sia ben chiaro: io sono per il pareggio di bilancio, ma "rientrare" con queste modalità è pura illusione....ottica e mentale!

Lady Dodi 02.06.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE!! KI KAZZO LI HA VOTATI QUESTI PARAGUAZZI DEL PIDDI',CHI!! IO E UNA MAREA DI GENTE HA VOTATO IL MOVIMENTO M5S.BASTA ASPETTARE.TEMPO SCADUTO,DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA,SUBITO!.BISOGNA ARRESTARE I MANIPOLATORI LADRI,RUFFIANI DI SISTEMA.

Maverick 02.06.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

mah ..


dopo l'ultima ridicola tornata elettorale , secondo me , non è affatto disgusto ciò che provano gli italiani quando assistono a questi scandali come MPS , appalti Expo , trattative S/M ,evasioni, processi , indagati ,ed a tutte le altre vicende che vedono coinvolti i soliti parassiti decennali a tutti i livelli ..

.. ma invidia

Tms S. Commentatore certificato 02.06.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Fateci caso, oggi, la scia lasciata dalle Frecce Tricolori, era di colore Verde, Bianco, Grigio.
Di Rosso, ormai, non ci sono più neanche le scie.
Purtroppo.

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 02.06.14 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ ENZO D., BARI

Il film sarà presto in programmazione, uscirà a

fine mese in tutte le principali sale al costo di 12

euro, sconto di 2 euris per pensionati e tesseratiPD

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.06.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

grandissimi i NOSTRI PORTAVOCE del M5S ...sempre in LOTTA...


https://it-it.facebook.com/photo.php?fbid=686828768020339&set=a.522465337790017.1073741826.522391027797448&type=1&theater

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

La peggiore relativa a MPS e' il singolare suicidio del responsabile comunicazione di MPS David Rossi.
Colui che si getto', saltando all'indietro, dalla finestra del suo ufficio dopo una lunga telefonata misteriosa.
Si e' mai saputo con chi era al telefono?

mario marini 02.06.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da fb:

ma se Grillo (dicono) è andato a destra Farage allora è andato a sinistra?

^_^

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.06.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SBANKITALIA -

TUTTI A PARLARE DELLE CONSIDERAZIONI DI VISCO. MA POCHI SI SONO ACCORTI CHE VIA NAZIONALE HA DECISO UN DIVIDENDO DA 380 MILIONI A FAVORE DELLE BANCHE! L’ANNO SCORSO ERANO 70

Mucchetti: “Il dividendo regala un rendimento del 5% sul valore di rivalutazione di 7,5 miliardi.

La Banca d’Italia cerca di tranquillizzare i potenziali acquirenti delle quote che le banche sono obbligate a vendere.

Basterà? Al momento non una quota è passata di mano. Se il mercato non parte avremo un problema serio”.


http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/sbankitalia-tutti-parlare-considerazioni-visco-ma-pochi-si-78236.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VERDI O EFD ??

COMINCIAMO DA https://m.facebook.com/Bergamo5stelle/posts/545095702280542
POI QUI https://www.youtube.com/watch?v=VdBGOry6tAw

e questo video della candidata SKA KELLER dei verdi e cosa pensa del rapporto germania EURO

https://www.youtube.com/watch?v=2N60Z18BSQE

COME HANNO VOTATO VERDI E EFD
FISCAL COMPACT
http://www.votewatch.eu/en/conclusions-of-the-european-council-meeting-8-9-december-2011-on-a-draft-international-agreement-on-.html
ERF
http://www.votewatch.eu/en/economic-and-budgetary-surveillance-of-member-states-with-serious-difficulties-with-respect-to-their.html
MES
http://www.votewatch.eu/en/amendment-of-the-treaty-on-the-functioning-of-the-european-union-with-regard-to-a-stability-mechanis-6.html

ska keller dei verdi

assente su FISCAL COMPACT (verdi a favore) UKIP CONTRO
favorevole a EFR (verdi a favore) UKIP CONTRO
favorevole a MES (verdi a favore) UKIP CONTRO

INTERVISTA DI FARAGE DEL 2 GIUGNO 2014 A SKYTG24
https://www.facebook.com/photo.php?v=610708865691393

ALEX MARESCHI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

festa della repubblica..........sa di festa della monarchia delle lobby fin meccanica ad interno dello stato partes privata di conggregazioni di affaristi politici governanti e lobby vicini vicini che si danno abbracci e baci sul palco contenti che il potere affaristico lobbstico appalti milardari siano in mano a loro tutti contenti anche questo anno si arraffano miliardi ad finti appalti pilotati e ai cittadini tasi iuck e trise e tasse a goo goo per i ceti deboli ialy anno vinto loro anche questa volta e renzie ringrazia insieme a napolitano.........

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 02.06.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

PARTITO degli astenuti ?
SI d'accordo ...però se facciamo una media della percentuale di astensione dei paesi più virtuosi al mondo e la confrontiamo con la nostra dovremmo Tener conto solo della percentuale di differenza tra la nostra astensione..e la media appena ricavata.
Solo tenendo conto di tale dato....avremmo di che...dire.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 02.06.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

2 giugno

ho guardato bene durante la parata....ma non ho visto nessun generale a 5* ... possibile?

:-))

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.06.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1. TE LA DO IO LA SOLENNE PARATA!

RENZI DÀ IL CINQUE AI PASSANTI E SI FA I SELFIE CON LE SIGNORE,

LE MINISTRE BOSCHI E MOGHERINI SGHIGNAZZANO,

GASPARRI FA LE FOTO, LA SICUREZZA È AFFIDATA AI METRONOTTE E LE FRECCE TRICOLORI SONO PAGATE DAGLI SPONSOR -


2. A CHE SERVE ANCORA LA PARATA MILITARE DEL 2 GIUGNO (FESTA DELLA REPUBBLICA E NON DELLE FORZE ARMATE)

SE NEANCHE LE “AUTORITÀ” LA PRENDONO SUL SERIO

E NON SIAMO IN GRADO DI PAGARE GLI AEREI O DISPORRE I MILITARI A PROTEZIONE DELLA ZONA? -


3. GRILLINI ASSENTI PER PROTESTA, HANNO PERÒ PARTECIPATO ALLA VIDEO-CONFERENZA CON I MARÒ DALL’INDIA.

GIRONE FURIOSO:

“ABBIAMO UBBIDITO AD UN ORDINE E OGGI SIAMO ANCORA QUI. VOGLIAMO CHE SIA RICONOSCIUTA LA NOSTRA INNOCENZA” -


4. RENZI TORNA A PIEDI A PALAZZO CHIGI E DOPO IL BAGNO DI FOLLA SI AFFACCIA IN MAGLIETTAZZA BIANCA DALLA FINESTRA PER SALUTARE I FAN,


COME IN UN FILM DI VERDONE


http://www.dagospia.com/rubrica-5/cafonal/te-do-io-solenne-parata-renzi-cinque-passanti-si-fa-78244.htm


ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

@ Paoloest

Scusa Paolo...potresti ricordare a Renzi che dopo

gli 80 euris è un po' indietro con il programma?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.06.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve ragazzi, una domanda a voi del blog: volevo sapere se nel caso di registrazione al blog era possibile eventualmente modificare i dati o parte di essi in un secondo momento.

Grazie. Attendo notizie.

C.E. alias Disoccupato Cronico (Italia) 02.06.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

@ Chi so io....

i silenzi....sono quelli che fanno capire che si sta Pensando....Riflettendo.... Proponendo...

:-))))

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.06.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Commento da bar me ne scuso in anticipo.CERTO CHE RENZI C'HA UNA FACCIA DA PIRLA MICA DA RIDERE.QUASI QUANTO FITTO.

al a., pavia Commentatore certificato 02.06.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Uno scandalo come quello del Monte Paschi Siena, poteva essere portato a termine, solo se esisteva il benestare dei vertici dell'epoca, delle Istituzioni italiane e spagnole, oltre a quello del Governatore della Banca d'Italia.

-Romano Prodi era il Presidente del Consiglio in carica;
-Massimo D'Alema era il Ministro degli Esteri;
-Zapatero era il Primo Ministro Spagnolo in carica;
-il Presidente della Banca Santander (Emilio Botin), era il principale sponsor elettorale di Zapatero;
-Mario Draghi era l'allora Governatore della Banca D'Italia.

I fatti:
nel 2007 il MPS comprò dal Banco Santander la Banca Antonveneta, per un prezzo superiore a 9 miliardi di euro.
Cinque mesi prima, il Banco Santander l'aveva acquistata ad un prezzo di 5 miliardi e mezzo, ma venuti a conoscenza di una presenza di titoli tossici, ha prima cercato di rivenderla inutilmente ad una Banca francese (ad un prezzo vicino ai 5 miliardi), poi, incredibilmente, è riuscito a farla comprare al MPS, ad un prezzo quasi il doppio del valore di mercato.

Dopo false indagini giudiziarie, il Pubblico Ministero ha affermato (sintetizzando): "non ci sono state appropriazioni indebite, solo un errore di valutazione della banca".
Con questa magistratura, i vertici del PD possono dormire sonni tranquilli in eterno

gianfranco chiarello 02.06.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento

i marò hanno sbottato perchè dopo un periodo di attesa hanno capito che questo ministro degli esteri non fa assolutamente niente non ne parla neanche, erano abituati agli sforzi immani della Bonino ora con la fuffa renziana sono spacciati

Giovanni V., italo@bikervillage.it Commentatore certificato 02.06.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento

OT.

22 MILIONI di ITAGGGLIANI non vanno a VOTARE,e si sentono pure dei profeti...del NULLA......

e 11 MILIONI, di quelli che ci vanno,il 40.8% votano PD...


ps.

che i MAYA avevessero ragione??...

il 21/12/2012 era solo L'INIZIO, della FINE..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi auguro che tanti, ma tanti, direi tutti i piccoli azionisti/correntisti di questa mafiobanca siano quelli che in questi anni e fino a ieri hanno votato per il mafiopd, adesso hanno una ragione per gioire, hanno giustamente contribuito al portafoglio dei loro cari mafiolitici....com'è giusto che sia, è ora che gli ottusi se la piglino nel culo, Amen!

pillolo 02.06.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna evidenziare anche l'atro grave scandalo emerso quest'anno: quello della CA.RI.GE e della sua Fondazione.
La matrice è la stessa: il PD.
Di fronte a queste corruzioni, bisogna reagire ripristinando il falso in Bilancio.
Parlamentari 5 Stelle diamo evidenza alle ns. lotte per ripristinare la legalità e facciamo rilevare chi si mette contro.
I cittadini devono sapere e prendendo coscienza di questi fatti, quelli scappati, torneranno all'ovile.
G.Mazz.

Gianpiero Mazzoleni 02.06.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

OT...

e di...


ALITALIA....ALITAGLIA...A L'ITALIA...ALI ALI TAGLIA...


preparano l'ennesima BAD COMPANY sulle spalle dell'ITALIOTA CORNUTO e CONTENTO...

POPOLO di CAPRE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale tv a 5 stelle? di televisioni ne abbiamo anche fin troppi!!! Liberare la tv pubblicare dai partiti questo è importante, mandare a casa la moltitudine di dirigenti senza mansioni, razionalizzare le sedi e le spese, analizzate il bilancio della rai delle aziende di stato degli enti inutili delle partecipate delle aziende comunali, andate a fare caciara sotto la sede Rai di Firenze, 18000mq di uffici e pantalone paga, associate un laureato in diritto aziendale, meglio una task force di laureati, Forza e volontà

serafino r., Brescia Commentatore certificato 02.06.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Banche, soldi, partiti, E TUTTO UN MAGNA MAGNA

FORZA M5S

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 02.06.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento

dopo il papa anche il re di Spagna decide di farsi da parte, entrambi dimostrano un grande senso del dovere e preziosi doti di altruismo e umiltà,

solo il nostro presidente sfidando consuetudini e acciacchi ci tiene proprio a volerci regalare altre chicche del suo talento, da monti a letta il paese continua a precipitare in tutti i campi

Giovanni V., italo@bikervillage.it Commentatore certificato 02.06.14 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________________________

mettete i sottotitoli in inglese -rettangolo in basso a destra (cliccando ON)

questo è un motivo oltre ai brogli per come sono andate le elezioni del M5S...

Piazze piene .. stadi e o locali pieni...sondaggi di tutti i media che lo davano vincente...

ma poi l'inspiegabile collasso di tutto !

Ron Paul chiamato il JFK dei tempi moderni viene annientato dai mass-media controllati dal establishment (la casta il sistema)

La TV lo mette ultimo anche se la sua percentuale era tra le piu alte...lo fanno addirittura sparire dai sondaggi o omettono il totale dei suoi voti presi...


purtroppo non sono riuscito a trovarlo con i sottotitoli in italiano ma con i sottotitoli in inglese lo potete tradurre se vi serve.

Grillo è stato succube di questa macchina ....

Guardatelo fino in fondo ...dove Ron Paul parla anche di riconteggio...ma il sottotitolo lo traduce sbagliato...


Se si vuole battere questi... guardatelo tutto!

https://www.youtube.com/watch?v=pF04cqn1bzo

john buatti 02.06.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

QUALCUNO HA SCRITTO CHE TEME PER IL PAESE UN DESTINO SIMILE A QUELLO DELL'ARGENTINA.IO PENSO DA UN BEL PO'QUESTO.E PENSO ANCHE CHE ABBIANO SCELTO QUESTO PAPA PROPRIO PER QUESTO MOTIVO.E'STATO BRAVO LA LO SARA'ANCHE QUA.SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA.NEL CULO PULITO PULITO CE LO STANNO METTENDO.E'CHIARO CHE INVIDIO CHI HA POTUTO ANDARSENE.PER NOI AVER AVUTO RAGIONE NON SARA'SERVITO A NIENTE.SE NON SI E'INTRALLAZZATI TI FAN FUORI.IN SILENZIO E'CHIARO

al a., pavia Commentatore certificato 02.06.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Allearsi con Farage anche per far sapere all'estero quello che succede in Italia,.


Inghilterra la culla della democrazia, Italia la culla eella prostituzione intelletuale.


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 02.06.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che e' mancato al M5S per prendere molti piu' consensi e' stata la mancanza di un discorso piu' chiaro sul problema immigrazione.E' ora che anche il nostro movimento dica a chiare note cosa ne pensa anche perche' - oramai se ne sono accorti tutti anche i ciechi - che non si puo' piu' sopportare una invasione che ha raggiunto limiti incontrollabili per causa del nostro stupido e falso buonismo.E,per cortesia, non diamo colpe all'Europa per quello che sta succedendo - che cioe' non ci aiuta. Questa Europa non esiste e non e' mai esistita e mai esistera' ! Una Europa che parla 28 lingue che cacchio di Europa e' ? Si vuole prendere ad esempio gli Stati Uniti d'America ?! Ma negli Stati Uniti d'America si parla una sola lingua e
e quando parlano tra loro si capiscono Ma in questa Europa nella quale tanti cervelloni fanno finta di crederci mai si verifichera' quello che intendono farci credere.Basta a raccontarci balle e solo balle . Ogni Stato riprenda la propria autonomia e la propria moneta. Auguri Beppe fai quello che puoi e che vuoi ma sappi scegliere con
chi stare.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 02.06.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT...mica tanto...

Unipol, l'assurda logica che ha creato bomba derivati

di: Fabio Pavesi per "Il Sole 24 Ore"

Ha investito oltre un terzo del suo portafoglio in titoli strutturati. Come mai una mossa tanto azzardata?


http://www.wallstreetitalia.com/article/1697554/unipol-l-assurda-logica-che-ha-creato-bomba-derivati.aspx


ps.

aggiungeteci la UNIPOL al MPS ...

un'altra AZIENDA del PD....

ricordate la frase INTERCETTATA di FASSINO nello SCANDALO UNIPOL-BNL,esponente del PD e attuale sindaco di Torino, novello renziano...

ABBIAMO una BANCA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aggiungo questo per far comprendere a chi è lontano da certe cose:negli anni settanta-ottanta,la politgica italiana si occupava di dc,pc,pentapartito ecc...in particolare,i comunisti,si perdevano in disquisizioni su come realizzare il comunismo.i furbi,come berlinguer,parlavano di via democratica al comunismo.alcuni più rivoluzionari,vagheggiavano future rivoluzioni attraverso potere operaio o lotta continua.altri passarono all'azione e divennero brigatisti.nessuno,faceva un'analisi reale e concreta(tranne il furbo berlinguer che,certo,non andava a raccontarlo in giro).la verità era che in italia,il comunismo era possibile,solo,se ci fosse stata una nuova guerra mondiale e un nuovo equilibrio.allora,la pace mondiale,si reggeva sui due blocchi e,noi,eravamo parte indispensabile di uno dei due.se i comunisti italiani fossero andati al governo non potevano che trasformarsi in democristiani continuando una politica filoamericana.in caso contrario,gli americani,sarebbero intervenuti militarmente.i sovietici cosa avrebbero fatto?esattamente quello che fecero gli americani quando mosca mandò,nelle piazze di praga ribelle,i suoi carrarmati cioè,niente.ecco.se non si ha una chiara visione della situazione internazionale è meglio stare zitti.non serve fare le zanzare fastidiose con farage si farage no.una passegiata in bicicletta possiamo farla tutti insieme ma,i caccia bombardieri li deve pilotare gente con tanto di brevetto e scuola militare.p. s.tengo a sottolineare che il mio non è un discorso interessato.dal momento che non sono un pilota e non sono nemmeno certificato.sono solo uno che sà,che ha una certa età,che studia e,soprattutto,che pensa.

vito asaro 02.06.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

FATE MOTTENZIONE, QUESTO E' QUELLO CHE GIRA IN RETE E CHE HANNO FATTO GIRARE DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE ED E' SOLO UN OICCOLISSIMO ASSAGGIO. http://www.affaritaliani.it/politica/le-figaro-renzi3105.html via @affaritaliani

Giampaolo R., Bologna Commentatore certificato 02.06.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-Telekom/Serbia;
-Banca 121;
-Banca del Salento;
-WY NOT;
-COOP Rosse/Unipol/BNL;
-Coop.Rosse/Sistema Sesto San Giovanni;
-Monte Paschi Siena;
-Banca CARIGE;
-Coop Rosse/EXPO.

I più grandi scandali finanziari avvenuti sul nostro territorio (quello del MPS è stato il più grande scandalo continentale), hanno sempre visto coinvolti i vertici del PCI/PDS/DS/PD.
Eppure, se mai nessun del vertice è mai finito in galera, lo si deve ad una magistratura collusa e corrotta, che da oltre 40 anni gli garantisce la più totale impunità.
20 anni di antiberlusconismo, sono serviti a coprire le gesta di delinquenti incalliti come: Prodi, D'Alema, Fassino, Bassolino, Penati, ect
Tutto questo è potuto accadere, grazie ai servizi di giornalisti prezzolati come Santoro, Travaglio, Floris, Formigli, ma anche grazie ad un elettorato di sinistra, pronto ad accettare anche le "verità" più improbabili.

gianfranco chiarello 02.06.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cosa c'entra il PD con MPS,anche se,nelle Banche,vari dirigenti sono
eletti dalla Politica?,se questi commettono scorrettezze,mica si devono per forza
accostarli al Partito che li ha eletti,salvo che non ci siano le prove
che sono complici di queste e ne godano i benefici economici,CI
SONO PROVE che il PD a ricevuto denaro da questi scorretti e persone?,se non ce ne sono,NON
significa nulla,se a nominare persone in MPS è stato il PD,se poi queste si comportano male,risponderanno su questo personalmente,non è giusto ne logico incolpare chi le ha elette,di cosa stiamo parlando di aria fritta?,altra cosa sarebbe
se,dirigenti del MPS si fossero comportati in modo scorretto per conto e in favore del PD,e che la
Direzione del PD,sapeva,solo in questo caso avrebbe colpa anche il Partito PD,in tutto
il resto,la/e colpa/e è e sono del singolo e/o dei singoli che hanno commesso scorrettezze,QUESTI VANNO CONDANNATI,Non il PD Partito Democratico,GRILLO,trova soluzioni e dai spiegazioni come
farle e con quali mezzi, quanto ci costano e/o si risparmia,in poche parole
servono "SOLUZIONE di FATTIBILITA' e COSTI",Punto,perchè allarmare la gente dicendo che ci sono stati BROGLI?,lascia perdere,altri sanno farli bene e urlarli agli altri,NON IL " Partito Democratico PD ".


Mani Pulite doveva essere la fine , invece divenne l'inizio di un comitato di persone , che non fece altro che depredare lo Stato Italiano. Tutti i politici che vennero in quel periodo fecero affari d'oro , divennero tutti stra-miliardari , gli imprenditori più ricchi degli sceicchi . L'Italia venne divisa tra due clan DESTRA E SINISTRA . La storia ci dice che il declino Italiano è iniziato 20 anni fa .
Adesso ne vogliono ricominciare un altro , sempre con gli stessi obbiettivi , la Sinistra che privatizza e la destra che acquista .
Preparatevi ad altri scandali , dietro alla rapina Mps ci sono Pd-Pdl e tutti i politici che abbiamo visto per 20 anni in televisione. Questi non se ne andranno mai , dato che hanno capito come barare con il voto .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 02.06.14 17:28| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Germania toglierà residenza agli stranieri disoccupati

Legge già passata in Belgio, presto anche in Gran Bretagna. Italiani che vivono in questi paesi hanno sei mesi per trovare un nuovo lavoro.

NEW YORK (WSI) - Dopo sei mesi, i cittadini europei disoccupati sono pregati di lasciare la Germania.

Questa la misura più drastica invocata dal governo di Berlino per bloccare quello che media e politici tedeschi definiscono Sozialturismus, cioé il turismo del welfare.

D'altra parte, come ha spiegato l'altra sera Angela Merkel,

"L'Ue non è un'unione sociale: non pagheremo i sussidi a chi sta in Germania a cercare lavoro".

Il precursore è stato il Belgio, ora tocca a Berlino.

E, in un futuro nemmeno troppo prossimo, potrebbe essere la volta del Regno Unito.

L'assalto al trattato di Schengen, o almeno alla parte che prevede la libera circolazione delle persone su tutto il territorio europeo, è in atto.

http://www.wallstreetitalia.com/article/1696016/germania-togliera-residenza-agli-stranieri-disoccupati.aspx


ps.

e in ITAGGGGGGGGLIA, quando manderemo VIA gli IMMIGRATI CLANDESTINI e SENZA LAVORO????


RENZUSCONI e RE GIORGIO I ,vogliono applicare lo IUS SOLI...o SOLA....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lunedì 2 giugno 2014

"Una volta, con la lira, l'Italia aveva in mano uno strumento monetario, quello delle svalutazioni competitive, che la Germania temeva. L'euro è stato utile a Berlino, che negli anni prima della crisi ha ridotto il costo del lavoro facendo così una manovra chiaramente deflattiva".
...
Mostrando una banconota da 5 dollari, poi una da 5 euro, Zingales ha osservato: "Sulla banconota da 5 dollari c'è un monumento a Washington e il volto di un presidente, su quella da 5 euro ci sono disegnate strutture architettoniche che non esistono. Il punto, a parere di Zingales, è che "i padri fondatori dell'euro prima hanno creato la moneta, poi hanno demandato a una crisi, quella che si è verificata in questi anni, la nascita di istituzioni a sostegno di questa moneta".

E' necessaria, per Zingales, "una qualche forma di unione fiscale, se si vuole tenere in piedi l'euro, altrimenti si prenda atto che manca questa volontà e, come in una coppia che litiga e non riesce più ad andare d'accordo, si arrivi a un divorzio".

Benvenuto, Professor Zingales, tra noi.


http://www.ilnord.it/c-3069_TEMO_CHE_LITALIA_FINISCA_COME_LARGENTINA_CON_UNO_STATO_CHE_MENTE_PERFINO_SUI_DATI_DI_PIL_E_INFLAZIONE_ZINGALES

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sar-zingales-nuovo-vate-anti-euro-moneta-senza-eroi-senza-78228.htm

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

l' italia è senza lavoro ,ed è questo che bisogna mettersi in testa. l'abbiamo esportato all'estero, pensavamo che ci fosse restituito,ma cosi' non è e non sarà mai. senza lavoro e produttività il paese non crescerà mai.inutile ormai qualunque tentativo e balla colossale è la ripresa ,è la carota davanti al mulo.è finita cari miei non date retta a sti' ciarlatani senza scrupoli.sanno benissimo il fatto loro questi criminali.la speranza è solo un'illusione ,ci spolperanno le ossa pian piano. nel mio paese si dice chi vive sperando vive scoreggiando ,w il pd partito della speranza.ecc..ecc..

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 02.06.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

altra info interessante

https://www.youtube.com/watch?v=fMSz6A3_twE#t=37

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.06.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA GENTE PENSIAMO PER UN ATTIMO ALL'ELETTORATO DEL PD QUELLO CHE CI GUADAGNA POCO O NIENTE.PAGANO PER FARSELO METTERE.INCONSCI.QUI CI VUOLE ALTRO CHE UN.MINUTO DI SILENZIO.E'LUTTO NAZIONALE.

al a., pavia Commentatore certificato 02.06.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

obama trema e i bilderberg sono nel panico.pensavano di aver ben incatenato tutto e tutti ma stanno rimanebdo vittima della loro presunzione:pensavano di fermare la storia.sono sotto un duplice attacco uno esterno ed uno interno.quello esterno è rappresentato da putin e dal suo accordo con la cina appoggiato dai brics.quello interno è rappresentato dsall'euroscetticismo(italia di merda,quanto danno hai fatto col tuo voto alle europee).in questa sigtuazione,cosa fanno i grillini?si perdono in chiacchiere su farage si farage no.beppe,mi sembra di capire che hai cominciato a prendere seria coscienza della situazione.lascia perdere le cazzate tipo democrazia diretta e uno vbale uno.la gente non sà niente e non è in grado di valutare.sono i creatori di imperi che fanno la storia.vai avanti per tua strada e cerca di dare il tuo contributo alla causa.cerca di raggruppare tutti gli euroscettici,e di convincere tutti gli insoddisfatti.può sembrare assurdo ma,vista la posta in gioco tenterei addirittura di far parlare tsiprfas con la le pen e,ricorda che,in ogni caso,senza l'aiuto di putin,della cina e dei brics,dall'altra parte non si vince.questa è una guerra mondiale e le sorti dell'italia non sono in mano agli italiani.gl italiani possono solo valutare cos'è meglio per loro tenendo presente il quadro generale.ecco pwerchè continuo a parlare di validi generali.il movimento non può che esserfe il capitale che ti consente di partecipare al gioco.il gioco che conta.fors non dovresti nemmeno occupartene pesonalmente.è ad altri livelli che devi impegnare le tue energie.là dove le cose possono esserfe realmente combiate.la politica italiana è solo un cortiletto.non conta niente.


GRILLO (..o chi per te)....

avete postato, l'interessantissimo POST
"Broglio sì, broglio no: la terra dei cachi",
alle ore 10,21 di oggi 2 Giugno 2014.
Alle ore 14,00 di oggi stesso gioeno, avete postato un nuovo post, deviando l'attenzione ed i commenti dei caproni talebbani che postano in continuazione sul tuo Blog.

Ma perchè ?

Non è un discorso abbastanza serio da essere lasciato almeno una settimana....e soprattutto seguito da denuncia/querela per truffa elettorale ?

Ma che ridicoli....

Luca Liogis 02.06.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

Allarme Tasi, "Si rischia aumento +60%"

I dati di Bankitalia. Cosa accadrebbe se ciascun capoluogo applicasse un'aliquota pari al 2,5 per mille.


ROMA (WSI) - La scelta è in mano ai Comuni. Se l'aliquota Tasi scelta da tutte le amministrazioni sarà quella massima del 2,5 per mille il prelievo sulle prime case salirà del 60% rispetto al 2013,

tornano ai livelli dell'Imu 2012.


Se ci si limiterà all'aliquota base dell'1 per mille l'aumento sul 2013 sarà del 12%.

I dati, elaborati dalla Banca d'Italia su dati dell'Agenzia delle Entrate, sono contenuti nella relazione annuale.


L'analisi, spiegano le note, e' riferita alle imposte pagate da un nucleo famigliare di 3 persone di cui un figlio convivente con meno di 26 anni,

che risiede in un immobile di proprietà con una rendita e superficie pari alla media dei valori stimati per i capoluoghi regionali''.

Nella relazione annuale Bankitalia calcola anche che per garantire gli obiettivi di riduzione del deficit e il pagamento del bonus di 80 euro il prossimo anno,


per il 2015 il governo dovrà adottare interventi per ulteriore 14,3 miliardi, indicando comunque che nel Def si stimano 17 miliardi di risparmi massimi nel 2015 dalla spending review. (ANSA)


http://www.wallstreetitalia.com/article/1697628/allarme-tasi-si-rischia-aumento-60.aspx

ps.

gli 80 euro da COPRIRE nel 2015..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Altri si son resi conto che MPS stava fregando tutti. E mi ripeto.
Da quando sono handicappato, dal 2007, ( ictus, peggio di Bossi, con annesso crisi epilettiche ) giro sul WEB; leggevo 4 anni fa su un sito ( punto-borsainvestimenti.blogspot.it/search?q) che il presidente della banca Monte Dei Paschi di Siena, Mussari, era da cacciare. Il sito NON era ( giustamente..) comunista, anzi. Spiega a persone che hanno soldi dove investirli. Probabilmente senza fare cose illegali. E ha collegamenti con TZETZE, dove mi lascia perplesso.
E' un sito, che constatato che è inutile investire in Italia, consiglia, dietro pagamento, di investire i soldi in Brasile, Panama, Svizzera, ecc. Dice ai benestanti: se non volete finire con le pezze al culo, espatriate,
Come fanno anche i laureati, che non hanno possibilità di lavorare in Italia. Come dovranno fare i piccoli imprenditori che non lavorano con lo stato, e esportano...
Diverso da Grillo che dice combattiamo, ma questa è un' altra storia.
Quel che voglio dire, è che i senesi hanno da piangere sul latte versato: quel sito parla di investimenti, e è un sito collegato con altri siti di investimenti. A Siena, cosa fanno, a parte il Palio?
Quando leggevo, anni fa, mi domandavo; ma questo blog è corretto o è falso? Purtroppo il tempo ha dato ragione al blog...
Cambiando argomento, quello che mi dispiace, è che a 50 anni non posso piu' scegliere; bisognava scappare prima: i dottori mi hanno detto che l' ictus che ho avuto è stata causato dallo stress... dato che come socio AVIS i parametri del sangue erano regolari,e no fumo, no alcool... Eh sì, purtroppo ero artigiano e fatturavo. E mi ERO accorto, facendo semplicemente dei conti, ( e non ero un banchiere ) che la pressione fiscale, nel 2007 era al 60%-65%
Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 02.06.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Per essere come la sinistra perdente degli anni addietro mancava solo la manfrina sul voto alla Deaglio...V E R G O G N O S O ! ! !
Comincio a pentirmi del voto dato!

Donato Tobi () Commentatore certificato 02.06.14 17:16| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Il vincitore delle elezioni non è Matteo Renzi. Siamo noi

di: Massimo Fini

Facciamo parte infatti del più grande movimento politico italiano, quello degli astenuti, delle bianche e delle nulle che raggiunge il 45,8% ed è in assoluto il maggior blocco di voti in Italia.


http://www.wallstreetitalia.com/article/1697725/il-vincitore-delle-elezioni-non-e-matteo-renzi-siamo-noi.aspx

ps.

caro Massimo Fini, NON CONDIVIDO proprio alla base la Tua analisi..

proprio per quelli come Te, il M5S NON HA VINTO le ELEZIONI.....

e ci troviamo RENZUSCONI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come tante cose in Italia, i Senesi, molti senesi avranno avuto il loro tornaconto.
Come quelli che hanno dato 31.000 preferenze a Fiorito: Credete che lo amassero?

Lady Dodi 02.06.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

ecco cosa ne pensa: in una parola RECIPROCITA'

io mi piglio 3000 extracomunitari e te ti pigli 3 dipendenti del MPS con peteri decisionali

poi vediamo chi sta peggio fra un anno circa...

P.S. 02.06.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Il peggior voto della mia vita è quello che ho dato al Mò vi mento. Mai nome fu tanto azzeccato.
Mai mai mai mai più.
Andate in pace.

Domenico M. 02.06.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma di cosa parliamo, se ad oggi la maggioranza dei giovani senesi vota a spada tratta PD e definisce cerebrolesi noi del M5S? Nascono e crescono indottrinati, il PD a Siena è religione, è dogma.

Miriam Mechelli, Siena Commentatore certificato 02.06.14 17:06| 
 |
Rispondi al commento

il MONTE dei PORCI di SIENA.. e del PD....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Allora: per TEMP, i sinistri sono razzisti quanto e più di quelli di destra.
Tranne che a chiacchiere naturalmente.
Poi vorrei chiedere qualche particolare sulla pagella data a Renzi, scolaretto Matteo e infine un applauso a Giusy Romano che conosco adesso e che è semplicemente fantastica!

Lady Dodi 02.06.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Verrebbe da chiedersi "ma i Senesi sono veramente una massa di coglioni?" Io non credo e allora forza in piedi basta fare da paggi ai mascalzoni.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Sei davvero terribile oggi VITO!cercherò di darti il mio parere su qualcosa.
La gente, secondo me, SA.
O almeno intuisce, subdora e immagina, ma a volte non ha le parole per dirlo, oppure capisce istintivamente , e senz'altro meglio di me, ma è come la faccenda del Re Nudo, occorre che qualcun altro lo urli.
Poi che uno vale uno, è una gran sciocchezza. L'ho sempre pensato e lo dico. A meno che un Orellana non lo si voglia equiparare a un Di Maio.
Poi, molti sono ben lieti di essere schiavi.
Certamente è più comodo. La Libertà costa cara.
Rimedio: farli scoppiare.
Secondo me non manca molto e il mio genere è "seduta sulla sponda del fiume", come carattere.

Lady Dodi 02.06.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

E' arrivata la pagella dell'UE, il ragazzo e' intelligente ma non si applica.
Sarà una mia impressione ma sono sempre più preoccupato.

Alberto B., Roma Commentatore certificato 02.06.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per dirne una, avete mai provato a chiedere uno di area di sinistra:
"Cosa ne pensa degli extracomunitari e degli sbarchi"?

Io lo so!

Ve lo scrivo..., dai lo sospettate già...,

Forse c'è qualcuno che vuole smentire questa insinuazione si perchè ancora non ho scritto nulla.

Temp Est, Nord Est Commentatore certificato 02.06.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

autunno caldo molto caldo, vai con le tasse a go go...w renzie w l'unione ,avete votato adesso pagate , razza di dementi. w la merkel w la tedesmania ,generazioni di imbecilli.................

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 02.06.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Cosa sarebbe successo se il M5S avesse vinto le elezioni?
Ci sarebbe stata una rivoluzione mondiale e l'Italia avrebbe fatto da apripista. La posta in gioco era troppo alta per non mettere in atto i soliti aiutini (brogli) che ci sono sempre stati ma stavolta in modo particolarmente pesante, tanto pesante da far uscire dalle urne un responso quasi imbarazzante al PD stesso. Non vi siete chiesti perché, con quel risultato, non hanno esultato? forse si sono vergognati. Abbiamo tanti elementi che possono darci una diversa idea di quello che è successo a questa tornata elettorale.

Giusy Romano Commentatore certificato 02.06.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Italia, Ue detta l'agenda riforme

Puntualmente dopo le Europee il giudizio severo dell'Europa. Sistema bancario da riformare.

Più tempo per il pareggio. In ballo 0,6% Pil.


ROMA (WSI) - Le indiscrezioni della vigilia trovano conferma.

Mancano 9 miliardi di euro ma la Commissione europea non boccia la richiesta di Roma di uno slittamento.

Per il paraggio di bilancio c'è tempo.

Nessun riferimento invece a una manovra bis.

Le raccomandazioni principali includono una correggezione della deviazione dall’equilibrio dei conti.

In ballo c'è lo 0,6% del Pil.

L'Italia deve poi rafforzare il sistema bancario.

Queste in sintesi tutte le raccomandazioni specifiche per il nostro paese.

L'Italia a fine anno deve valutare l'effetto delle riforme avviate sul lavoro e valutare se l'esigenza di nuove azioni.

Per Bruxelles, l'Italia deve

"valutare entro la fine del 2014 gli effetti delle riforme del mercato del lavoro e del quadro di fissazione dei salari sulla creazione di posti di lavoro,

sulle procedure di licenziamento,

sulla dicotomia del mercato del lavoro e sulla competitivita' di costo, valutando la necessita' di ulteriori interventi".

Oltre a cio', il nostro paese deve "adoperarsi per una piena tutela sociale dei disoccupati,

limitando tuttavia l'uso della cassa integrazione guadagni per facilitare la riallocazione della manodopera...


http://www.wallstreetitalia.com/article/1697930/ue-detta-l-agenda-riforme-su-lavoro-e-banche-in-italia.aspx


ps.

SOLDI alle BANCHE...

LICENZIAMENTI FACILI....

manca la RIFORMA delle PENSIONI...a è vero l'ha gia' fatta MONTI e la FORNERO...

mi aspetterei anche il PIGNORAMENTO dei SOLDI sui C/C degli IATGGGGGGGGGGGLIANI...

POPOLO di CAPRE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un concetto di raziocinio leggermente diverso?
Fra individui che si pongono in schieramenti
Le affinità intellettive?
Il movimento con libero arbitrio,, asseconda queste tendenze perché si sente attratto?
Perché quel contesto è affine alla sua etica, perché ha già in se il germe di quella scelta.
Osservo , non è nemmeno così determinante .
La scelta è un impronta genetica che contraddistingue e si affina nel contesto sociale
Ha ragione Carlo Martelli ?
http://youtu.be/VdBGOry6tAw
Ma allora perché 4 post in favore di Nigel Farage?
Che bisogno c'era !
Ci stiamo prendendo in giro ?

Rosa Anna Oioli 02.06.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento

E perché mai Alberto COLOMBO?
Le spiace che si ricordi Siena e il MdP?
Non mi pare una cosetta di poco conto.
Faccia critiche più dettagliate , se è il caso.

Lady dodi 02.06.14 16:52| 
 |
Rispondi al commento

io credo che occorra porsi delle domande.siamo sicuri che la storia sia storia dei popoli e che non siano i creatori di imperi a fare la storia?noi cerchiamo di informare.ma siamo sicuri che la gente non sia informata?noi cerchiamo di creare coscienze.ma siamo sicuri che la gente non abbia coscienza?noi propagandiamo la democrazia diretta.ma siamo sicuri che la gente voglia la democrazia diretta?il nostro motto è uno vale uno.ma siamo sicuri che ognuno voglia valere uno.noi vogliamo insegnare alla gente a cucinare pranzi prelibati.eppure la gente ci ha detto chiaramente che non vuole cucinare.che vuole il pasto pronto.anche a costo di mangiare merda.noi abbiamo detto alla gente di scegliere tra una morte certa con loro o un salto nel buio con noi.la gente ci ha risposto chiaramente.noi continuiamo a spiegare alla gente che sono schiavi senza contare che questo lo sanno già.ci siamo mai chiesti se vogliono liberarsi dalle catene?ci siamo mai chiesti se il loro scopo non sia piuttosto quello di sostituire una elite cattiva con una buona?uno vale uno?beh.dovremmo chiederci se senza lenin,robespierre,che guevara,emiliano zapata,fidel castro,sancho panza......ci sarebbero state le rivoluzione.e senza mussolini e hitler,ci sarebbe stato il fascismo e il nazismo?mah penso che tutti noi e,soprattutto grillo e casaleggio dovrebbero porsi un bel pò di domande.

vito asaro 02.06.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento

State tranquilli, la vera rivoluzione avverrà quando un numero sufficiente di cittadini smetterà, giocoforza, di pagare le tasse. A quel punto le istituzioni, quelle vecchie colluse e corrotte, dovranno arrendersi all’evidenza e fare la propria Waterloo. Allora assisteremo a qualcosa che somiglierà alla fine della seconda guerra mondiale quando un certo numero di cittadini si tolsero la camicia nera e rinnegarono la loro appartenenza al fascismo.

Giusy Romano Commentatore certificato 02.06.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringrazio per il post.
Io sono una che si ricorda tutto ma parecchi, passati i cinque minuti e dato l'accavallarsi continuo di scandali, si saranno già dimenticati di questa gigantesca ....come devo chiamarla? Truffa? Estorsione? malaffare? Beh, tutte e tre le cose.

Lady Dodi 02.06.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Che cosa c'entra il PD con MPS,anche se,nelle Banche,vari dirigenti sono eletti dalla Politica,se questi rubano,mica si devono per forza accostarli al Partito che li ha eletti,salvo che non ci siano le prove che fanno parte del furto e ne godano dei valori economici truffati,CI SONO PROVE che il PD a ricevuto denaro da questi truffatori?,NON significa nulla nominare una persone,se poi questa ruba,si incolpa chi l'ha eletta,di cosa stiamo parlando di aria frutta?,altra cosa sarebbe se,dirigenti del MPS avessero fatto truffe per conto del PD e che la Direzione del PD sapeva,solo in questo caso ha colpa il Partito,in tutto il resto la colpa è del singolo ladro che ha rubato per se per e per amici suoi,QUESTI VANNO CONDANNATI,Non il PD Partito Democratico,GRILLO,trova soluzioni e proponile,con spiegazioni come farle,con quali mezzi e quanto ci costa e/o si risparmia,in poche parole "SOLUZIONE di FATTIBILITA'ed ECONOMICA",Punto,Nominare BROGLI,lasciali nominare dal precedente spaccone Finto Imprenditore,lui è pratico di brogli

aqmazz 02.06.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Il 5 stelle è l'unica forza che si oppone al malaffare. Purtroppo il capo sta dicendo troppe sciocchezze. Tragico l'umorismo di pessimo gusto della corona di spine, non si rende conto della enorme quantità di voti persi in pochi minuti; andranno ad aumentare le astensioni. Negare la sconfitta è ridicolo, perseverare su questa strada è follia, Renzi gode, Napolitano è felice e non lo nasconde ecc.

guido ferraioli 02.06.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

ma si vota solo per Farage si o no, oppure si vota per altre opzioni? Così, tanto per informarsi.

massimo romagnoli 02.06.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

Cameron avverte Merkel:

«Se Juncker presidente Commissione, Londra fuori dall'Ue»

WSI | Pubblicato il 01 giugno 2014


http://www.wallstreetitalia.com/article/1697776/cameron-avverte-merkel-se-juncker-presidente-commissione-londra-fuori-dall-ue.aspx

ahahahahaha.....ahahahahah.....daje RENZIE....


VERRAI SPAZZATO VIA dalla STORIA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

"Qui bene vivit ,qui bene latuit"

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma nel corso delle trattative notturne è saltata la parte più pesante della pagella: la bocciatura della richiesta italiana di poter rimandare di un anno il pareggio di bilancio strutturale.


ma scusate, il pareggio di bilancio lo abbiamo voluto (si fa per dire) in COSTITUZIONE(???) e chiediamo all'europa di essere anticostituzionali?? QUALCOSA NON M I TORNA.............

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.06.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE ALCUNE DELLE PIU' GRANDI MULTINAZIONALI,
SI STANNO COMPRANDO FALDE ACQUIFERE, LAGHI, ECC. IN ACUNI STATI AMERICANI E ADDIRITTURA PROIBITO RACCOGLIERE ACQUA PIOVANA, C'E' L'ARRESTO. LEGGETE
E’ uno strano Nuovo Ordine Mondiale quello in cui i multimiliardari e le banche possono possedere falde acquifere e laghi, ma i comuni cittadini non possono neanche raccogliere l’acqua piovana o la neve disciolta nei loro cortili dietro casa.“L’acqua è il petrolio del 21° secolo.” Parola di Andrew Liveris, amministratore delegato dell’azienda chimica Dow.

antonio b., nibionno Commentatore certificato 02.06.14 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Ho bisogno di un periodo di pausa. seguiro il consiglio di Epicuro: "Vivi nascosto"

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Amici cari ..

la storia della BOMBA ATOMICA, non è una boutade...

solo avendo ARSENALI NUCLEARI, possiamo contare qualcosa in EUROPA e nel MONDO...

altrimenti saremo sempre SCHIAVI dei POTENTI...

questa è un VERITA' INCONTROVERTIBILE...


ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono stancata a leggere malefatte, ruberie, ingiustizie. Qui non cambierà mai niente, gli itaGliani vogliono così

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

ma cosa siamo noi del movimento?missionari?come quei cattolici che,totalmente presi dalla loro idea,raggingono villaggi lontani per convertire gli indigeni,senza chiedersi come,in realtà,gli indigeni vogliono vivere?

vito asaro 02.06.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

ci vuole la BOMBA ATOMICA...........

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

io mi chiedo:qual'è il reale scopo di post come questo?insegnare quello che,tutti,sanno?credo proprio di no.e allora?


Brogli elettorali? Si gente meditate, alle 20:00 davano il movimento 5 Stelle al 28,5 ed il PD al 30%
i sondaggi sbagliano di qualche mezzo punto, quindi dopo tre ore vi e una forbice di venti punti % anche un imbecille si accorgerebbe che qualcosa non va, ma l'italiota che vota PD e contento degli 80 euri, a settebmbre ve ne accorgerete cosa a in serbo questa acccoz<zaglia di governo condotta dal prode Renzi:E solo questione di Tempo ed usciremo dall'euro e dalle grinfie di questa usurocrata accozzaglia che sta al parlamento europeo, questo giochetto e stato fatto anche alle votazioni Ghreche facendo passare i greci per europeisti convinti mentre le condizioni dei greci attualmente sono alla disperazione, e non per scetticismo a breve ci arriveremo anche noi (ITALIA) e solo allora chi a votato piddì aprirà gli occhi Pecore svegliatevi

Battista Francesco 02.06.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Conti pubblici, l'Unione Europea all'Italia: "Servono sforzi aggiuntivi anche nel 2014"

evvaiiii colllisssciiio

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.06.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

barnard sostiene che ha prove,anche se non può tirarle fuori,che,la le pen,abbia fatto un passo indietro e,indotta a più miti posizioni a causa di pesanti minacce.io credo a barnard e dico:ha senso tutto quello che stiamo facendo?cosa pensate che accadrebbe se il m5s dovesse raggiungere i risultati elettorali del pd?credo che solo un fronte rivoluzionario europeo molto ampio che raggruppi tutte le forze anti,indipendentemente dalla loro origine potrebbe avere qualche possibilità di giocarsi la partita.a meno che non intendiamo interpretare la cosa come un semplice gioco da praticare nel nostro cortiletto.

vito asaro 02.06.14 16:24| 
 |
Rispondi al commento

OT.

nuovo annuncio di RENZIE...

-SPEZZEREMO le RENI all'ABISSINIA...

-VINCEREMO i MONDIALI di CALCIO in BRASILE...

-L'ITAGGGLIA prendera' in mano(e in altri posti)attraverso il SEMESTRE di PRESIDENZA EUROPEA..

le redini dell'EUROPA, e dettera' l'AGENDA ECONOMICA alla MERKEL...


PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.........


ps.


RE GIORGIO I,dall'alto del suo PALAZZO REALE(250 MILIONI di NEURI ANNUI) plaude al discorso del BURATTINO di FIRENZE....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

se vogliamo il cambiamento in europa servono stimoli pari a quelli inoculati in italia
Farage è l'uomo giusto, come anche la le Pen è la domma giusta

se il quieto vivere di Renzi fa per voi, per me no

io non mi sento ancora abbastanza vecchio per votare renzi

come direbbe Dario Fo,,, votatelo voi !

P.S. 02.06.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

SI, SI, DAGLI ALL'UNTORE, DAGLI AL PD, COSI' LA PROSSIMA VOLTA ARRIVA AL 48%. QUANTO SIETE CRETINI, CON QUESTO PD. MA PENSATE AI FASCISTI CON CUI VI INCONTRATE IN EUROPA.

CLAUDIO PAOLINI 02.06.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

Crescita, con le transazioni illegali possibile un boom.

Droga e prostitute doperanno Pil


La Commissione Europea prevede che dal prossimo autunno nel calcolo del prodotto interno debbano rientrare anche le transazioni illecite.

Per esempio multe, spaccio di droga, ricettazione, contrabbando, prostituzione.

Qualcuno polemizza, ma la novità potrebbe far crescere il PIl italiano di decine di miliardi


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/22/crescita-con-le-transazioni-illegali-possibile-un-boom-droga-e-prostitute-doperanno-il-pil/995049/


ps.


ecco la MONOVRA di RENZUSCONI...


W l'EUROPA...e W la FOCA....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 16:13| 
 |
Rispondi al commento

@Joykey e per tutti i curiosi

Bolle Speculative Finanziarie.

Quando inizia la crisi economica attuale, dove possiamo dire che è iniziata e per colpa di chi?

Per riuscire a comprendere il disastro umanitario che queste politiche economiche sarebbero in grado di scatenare, occorre tornare indietro con gli anni, esattamente agli inizi del 1900, anni in cui fù fondato Il Federal Reserve System(FED) o banca centrale degli Stati Uniti.

La FED nasce nel 1913 dopo la grave crisi speculativa del 1907 proprio perchè le clearing house private rifiutarono al tempo di prestarsi i soldi l’una con l’altra durante la corsa agli sportelli scatenata dal panico. Sono le banche stesse ad accettare solo ed esclusivamente moneta di Banca Centrale (High powered money, base monetaria, moneta ad alto potenziale, chiamiamola come vogliamo) e non moneta bancaria. La FED quindi perchè nasce? Perchè sennò, lasciato ai privati, il sistema dei pagamenti nazionale va in tilt, causando il crash economico.

Negli USA, prima del 1947 il tasso di crescita si muoveva in un “corridoio” che andava dal +16% al – 15%. Dal 1947 in poi, l’impegno dei governi occidentali nell’adottare politiche anticicliche (pensa un po’, quelle cosiddette keynesiane) ha ristretto i margini del corridoio dal +10% al 3%.
È quello che successe con il boom del mercato negli Stati Uniti degli anni Venti, che toccò l’apice nel 1929. Concepire le bolle come un periodo di crescita spettacolare dei prezzi seguito da un repentino punto di svolta e poi da uno schianto definitivo e di vaste proporzioni significa distorcere questi precedenti storici: in realtà, dopo il “martedì nero”, ci fu un grosso boom dei prezzi reali delle azioni negli Stati Uniti che nel 1930 li riportò in parte indietro ai livelli del 1929; seguì un secondo crac, un altro boom dal 1932 al 1937 e poi un terzo crac.

Segue all'interno......

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CULTURA DEL MAGNA MAGNA IMPERA ED OGGI CELEBRIAMO LA FESTA DELLA "REPUBBLICA DELLA CORRUZIONE" COL 5% ED OLTRE SU OGNI OPERAZIONE ECONOMICA DIRETTA DALL'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE MAFIOSO CHE E'IL GOVERNO ITALIANO IN TUTTE LE SUE MASSIME CARICHE PERFINO LA CHIESA CATTOLICA CON LO IOR E LE SUE SCHIFEZZE PARETECIPA ALLA TORTA.....CHE SI PUO DIRE DI + CI VORREBBE UN FUOCO PURIFICATORE CHE ELIMI TUTTO IL MALE .....!!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 02.06.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

se arriva Farage ne caccia la metà, e non aggiungo altro,,, promesso :))

P.S. 02.06.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S, Fo: “Mi fido di Grillo e Casaleggio ma Farage ha valori diversi”

Del leader dell'Ukip il premio Nobel dice:

"Si è andati a cercare solo il peggio di quest’uomo. Ma leggendo, informandomi come ho potuto con persone che vivono in Inghilterra e la conoscono bene, mi pare di aver capito che non è un razzista"

e aggiunge:

"Non vorrei poi avere ripensamenti o risentimento nei confronti di me stesso per essere stato troppo leggero nei confronti di quell’uomo"


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/02/m5s-fo-mi-fido-di-grillo-e-casaleggio-ma-farage-ha-valori-diversi/1010090/

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

https://www.youtube.com/watch?v=6nuU8cmI9Wk


cos'è questa crisi?

rodo' , leggi qua

""Rischio manovra? Ue a Renzi: mancano 9 miliardi""

http://www.wallstreetitalia.com/article/1697820/rischio-manovra-ue-a-renzi-mancano-9-miliardi.aspx

paoloest21 02.06.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://isteriasociale.wordpress.com/2014/06/02/metafora-di-un-paese/

untizioqualsiasi 02.06.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

OT...la FESTA della REPUBBLICA delle BANANE...


governata da RE GIORGIO I, che nomina suo piacimento, i BURATTINI della TROIKA e dei POTERI MARCI..


OGGI abbiamo a CAPO del GOVERNO, il BURATTINO di FIRENZE...


che ha sostituito il BURATTINO di PISA..

che ha sostituito il BURATTINO della BOCCONI...


ps.

del BURATTINO del BUNGA BUNGA,della MAFIA,di PUTIN e DITTATORI vari, è meglio sorvolare...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Noto che i troll quando il tema è così chiaro non hanno argomenti. Ogni persona per bene che legga questo post non può che essere schifata da tutta questa disonestà organizzata.

Stefano Chincarini, CESANO MADERNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

dite a Grillo di stare calmo. Dite ai Grillini di stare al loro posto. Non è successo niente. Non siamo avanzati ma siamo forti. L'Italia pare abbia deciso di tentare ancora una volta la strada dei ripieghi, delle misure indolori e insapori; l'elettore ci riprova a fare una rivoluzione senza rivoluzionare niente, vuol vedere se riesce a migliorare senza sacrificare nemmeno un'unghia... sarà deluso e allora forse scommetterà su di noi. Ma i toni, quelli, abbassiamoli e aumentiamo la voce e i toni delle ns proposte su temi concreti, quelli veramente cari all'impresa e alla famiglia e all'ambiente!!! Tutto il resto ci fa perdere consenso.

marco garimberti 02.06.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Beppe...TROPPO POCO TEMPO...anzi MENO DI DUE ORE hai lasciato IN EVIDENZA IL TUO POST SUI POSSIBILI BROGLI ELETTORALI...

Come mai?


TROPPO DIROMPENTE LA MATERIA?

iN TEMPI NON SOSPETTI ho pubblicato qui questo commento...quasi completamente IGNORATO.

Sono contento che ora anche Beppe ne abbia ripreso la 'sostanza'...

"Tempo fa a "Servizio Pubblico" hanno intervistato gente in fila per prendere il pane gratis a Milano.

Tra di loro, i poveri, c'erano anche laureati in Giurisprudenza, avvocati, architetti-

Alla luce di questo io mi chiedo e vi chiedo...

Come fanno a vincere le elezioni SEMPRE GLI STESSI PARTITI che ci hanno ridotti così???

BEPPE, ascoltami...io per le prossime elezioni Nazionali chiederei:

-Osservatori internazionali per vigilare sulla REGOLARITA' DEL VOTO

-Specialisti Internazionali e del M5S in INFORMATICA E SOFTWARE per vigilare sui computer delle Prefetture e del Viminale per accertarsi che qualcuno dall'interno o dall'esterno possa inserire programmi che cambino ad esempio le schede bianche o nulle in voti validi

-L'abolizione delle CABINE ELETTORALI e LE TENDINE CHE HANNO MESSO SU DI ESSE IN SICILIA per occultare interamente la persona che vi entra, per controllare che una volta entrato il tizio non si metta una mano in tasca per estrarre una scheda GIA' VOTATA ALL'ESTERNO come si vocifera nei bar di Palermo già da diverse elezioni

-Il CONTEGGIO OBBLIGATORIO delle schede vidimate ma ancora non votate presenti in ogni seggio, da parte dei rappresentanti di lista, senza preavviso e in diversi momenti della giornata.

Beppe, SENZA QUESTE MISURE "CERTI PARTITI" DEDITI ALL'INCIUCIO SOTTOBANCO LA FARANNO SEMPRE DA DITTATORI IN ITALIA (a loro 'insaputa' sia CHIARO!)

Altro che foto con i telefonini!

La CASTA ormai è OLTRE!

13.3.14 ORE 21.49

E ne ho parlato anche dopo queste elezioni europee.

Cmq...MEGLIO TARDI CHE MAI....

Dino Colombo. Commentatore certificato 02.06.14 15:53| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sul giornale spazzatura Repubblica, c'è la solita notizia del giorno contro Grillo.
Ho provato a scrivere lo stesso commento per 4 volte e non è mai stato pubblicato. Poi chi sarebbero quelli antidemocratici? Parassiti che fanno becera propaganda politica coi soldi pubblici.

Lorenzo M. Commentatore certificato 02.06.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Dell'Italia si vuol fare la stessa cosa di MPS, basti guardare il dato della posizione della stampa italiana al 70° posto per libertà di informazione.

Finché l'informazione continua a mettere in primo piano dudu non si puo fare altro che soccombere!

I media,il potere viene garantito da questi.

Giuseppe Di Benedetto 02.06.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Paola Taverna

L'Italia sceglie Renzi! L'Italia sceglie l'Europa, sceglie il fiscal compact, il Mes e il pareggio di bilancio. L'Italia premia il PD!

Premia il condono alle slot machine, l'acquisto degli F35 e 7.5 miliardi alle banche private, premia i rimborsi elettorali, le pensioni d'oro e i privilegi.


Io oggi mi sento italiana al 21,16%

#vinciamopoi... si lo so, ma ci consegnerete un paese in macerie.

ps.


Io oggi mi sento italiano al 21,16%


https://it-it.facebook.com/Paola.Taverna.M5S

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

quello che sta accadendo con il MPS è la fotografia dell' Italia attuale, queste cose non-democratiche accadono solo in paesi corrotti abitati da un numero elevato di ignoranti.

Luca Micozzi Commentatore certificato 02.06.14 15:46| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BLOG!!! (Ri-ekkeme! - Hola fruttarò)

Dopo il mio unico & definitivo saluto dedicato al post precedente
desidero apportare un piccolo contributo extra
a questo "Il pd & i ladri di Siena".
"Basta poco, checcevò"..:

http://www.youtube.com/watch?v=xJ9-okvX1B8

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT....POVERA PATRIA...


Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,

si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.

Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!

Questo paese è devastato dal dolore...

ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?

Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.

Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?

Nel fango affonda lo stivale dei maiali.

Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.

Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.

Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali

che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...

La primavera intanto tarda ad arrivare.


Franco Battiato

http://www.youtube.com/watch?v=rHN_IeseHKs

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.06.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento

OT

@luci da Alcyone(costellazione del toro)


Cortesemente potresti finire questa frase?

come folgore dal cielo.............

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quanto pare nessuno ha l'intenzione di nazionalizzarlo il Monte dei paschi di Siena. Li capisco, non si uccide la vacca che puo' dare ancora latte. Meglio svenderla magari agli stranieri.
Quanto agli aspetti giudiziari, con i tempi della giustizia italiana e una legislazione che consente agli avvocati di districarsi tra cavilli, rinvii, ricusazioni e diavolerie varie, e' quasi inevitabile che si arrivi alla solita prescrizione ovvero al decesso per cause naturali degli imputati.
Sara' il caso di una bella riforma della giustizia civile e penale?

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento

anche il tè delle 4 del pomeriggio degli ufficiali insieme a Farage mentre gli altri soldati semplici si scannano non sarebbe male, meglio del Comissario Politico ex.sovietico senza dubbio, anzi without doubt :)

P.S. 02.06.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Questa è linformazione in Italia,
Tutti insieme possiamo cambiare questa Italia!!

paco 2005 02.06.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Ricca io gli avrei anche chiesto ad Ascheri:
Come mai, dopo tutto questo, il PD ha di nuovo vinto nel comune?

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Il titolo della grafica su RaiNews 24 ("2 giugno. I partiti in tribuna onore, manca M5S") finisce nel mirino del deputato 5 Stelle Manlio Di Stefano che su Facebook pubblica il seguente messaggio:

Guardate il sottopancia di RaiNews24 di oggi durante la parata militare per la festa della Repubblica. Non provate come me un senso di nausea verso questa immonda informazione che, per di più, paghiamo noi cittadini?

Oggi è la festa della Repubblica non delle Forze Armate (che è il 4 novembre), il M5S ha chiesto ufficialmente la cancellazione della parata militare dal programma di questa giornata poiché stride con l'anima pacifista del nostro paese oltre a costare parecchi soldi. E noi dovremmo stare lì? In mezzo a persone che minacciano la pace del nostro paese ogni giorno con le loro scelte scellerate? No grazie.

Noi difendiamo la Repubblica difendendo le leggi base che la regolamentano quindi la Costituzione italiana come abbiamo fatto il 6 e 7 settembre 2013 quando la salvammo dalla violenza del Parlamento e del Governo che volevano stuprarla. Se potessi scrivere io un sottopancia nella foto in alto sarebbe: "6 settembre. Il MoVimento 5 Stelle sul tetto in difesa della Repubblica, mancano i partiti."

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.06.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3500 africani arrivati nel week end.

Renzi: hi,hi,hi , scherzetto, dobbiamo accogliere tutti senza lasciarne uno a casa!!

egregio compagno Renzi, quando ti accorgerai che questi altro non sono che una parte delle truppe d'invasione, allora saranno cazzi nostri, col culo a 90° pregando Maometto

Compagni: avete votato renzi per un pugno di riso ? ora godetevelo!!!

"Secondo me nell'atteggiamento dell'accoglienza' indiscriminata, nella filosofia della 'gioia' dell'accogliere, c'è un qualcosa di patologico, di malato, di deviato; come una mente autolesionista, portata al delirio e all'allucinazione.

Non è normale che si accetti senza discussioni, quasi con esaltazione, la 'contaminazione'; che grandi fette di radical chic , grulli e globalini accettino un'invasione senza mostrare inquietudini, senza pentimenti, urlando al 'razzista' e dando una pensione immeritata, senza pensare che tanti italiani devono farsi una pensioncina integrativa per conto loro con enormi sacrifici per fare in modo che lo stato mantenga sti barbari.

Menti annoiate dal fancazzismo e ideologia da 4 soldi! Da quasi 40anni e forse più, il nostro Paese procede verso la più completa decadenza mentale, verso la vera e propria follia, svendendo la nostra cultura.
Come se i nostri avi avessero fatto grande l'Italia per darla a questa gente che sbarca con aria triste e rapace, col telefonino appiccicato all'orecchio e sorridenti alzano le dita a V in segno di vittoria ad al pensiero di quanto sono ciula gli italiani.
I nostri emigranti, invece, andavano nelle lontane Americhe sapendo che non avrebbero più sentito la voce della madre.

Non ci rendiamo conto di quale atroce problema sarà quello di dare un tetto a costoro!"

Tra cinquant'anni vedremo Bossi e Lega come l''occasione sprecata', il 'grande rimpianto e Renzi come il 'cavallo di Troia' del 'totalitarismo digitale' alleato col 'comunismo perbene'. Anche il nazismo, sulle prime, ci teneva molto ad essere rassicurante ed 'elegante'!

Alesandro Bice Commentatore certificato 02.06.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi ci vedo Commissario Politico sul Fronte Russo, pistola alla mano, a gridare ai soldati contadini

"vigliacchi non indietreggiate affrontate il nemico o vi sparo nella schiena"

aahahahah, 'naaa roba, che te lo diko mi... :))

P.S. 02.06.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato ad Alessandro Bice, delle ore 15:13

* * * *

Che brutto commento!
Insomma per te gli esseri umani sono oggetti da discarica.
In quale di esse abiti tu cittadino?

(Non penserai mica di essere migliore di quelli che vengono sulle nostre coste dopo viaggi da tregenda vero? ... ;))

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 02.06.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.verdieuropei.it/4-risposte-dovute-dei-verdi-al-blog-di-grillo/

Segnalo questo articolo postato dai Verdi europei.
Traetene voi le dovute conseguenze.

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 02.06.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dedicato a tutti i frequentatori di questo Agorà virtuale ...

ognuno dovrebbe essere conscio dei propri limiti ...
(anche nello scrivere ...)... averne consapevolezza ...

ma questo non significa che li debba subire passivamente ...

ognuno dovrebbe cercare di alzarli i propri limiti ...
aumentarne la qualità ... aumentarne il livello ...

la perfezione non esiste ... tutto può essere migliorato ...
ma se esistesse sarebbe in cima ad una enorme scalinata ...

perché dovremmo accontentarci di stare fermi sul primo scalino ???

certo ... potrebbe essere faticoso ...

ma raggiungere un obiettivo senza fatica ... dà soddisfazione ???

salutem ex astris

luci da Alcyone () Commentatore certificato 02.06.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piero Ricca
si ci ficca!

.-)))


STAFF buonasera.

Pochi giorni fa scrissi che
les 300 incompetents della Sgurgola marzicana del PD li hanno sguinzagliati ora per incalzare dopo la sconfitta elettorale.
Tale fatto prevede commenti qua sopra ripetuti e numerosi ma non solo, anche il disturbo dei blogger più "famosi" e con clonazioni o con l'impossibilità di postare di molti di essi.
(Non so se sia un caso ma la mia mail più antica è stata clonata e sono transitato armi e bagagli su altra mail abbandonando quella oramai hakerata ... Tra l'altro, chi ha fatto tale azione l'ha fatta con fini cattivi forte ... ma se la prende in quel posto perchè le azioni peggiori le ho evitate ... Non capita perchè non capita, ma se mai il destino volesse che ti conosco ... a te ti metto le mani addosso pezzo di stron2o ... scusate ma lo merita il pezzo di stron2o).

Staff se lo scrissi è perchè speravo si prendessero delle contromisure.

Non so se certe contromisure hanno un costo.
per quel che mi riguarda sarei disposto a pagare per avere le mia incolumità virtuale qua sopra protetta.
Se magari tutti gli altri son disposti a pagare tale sicurezza avremmo risolto i problemi.

Che ne pensate?

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 02.06.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi spalanca le frontiere: dobbiamo accogliere tutti!!!
nel weekend in Sicilia sono sbarcati ben 3.517 finti straccioni senza documenti e denaro in cerca di welfare gratuito.

Autodistruzione di una nazione, di un popolo, di 3000 anni di storia suffragata dal voto popolare dato ad un partito criminale. Centenario della prima guerra mondiale, nonni e altri milioni di italiani hanno sputato sangue e 650000 morti per lasciare la nazione in mano a mohammed e abdul: roba da matti!!.


bene!!! saran felici quei coglions degli 80 euro, ora allargati anche a chi ha piu di tre figli con monoreddito (99 % foresti)... e anche tanti grulli buonisti che supportano sta ideologia dei matti!!

no votato lega nord ? hai, hai, hai, hai... preparatevi la riserva dove andare a vivere!!

eppure era cosi semplice da capire: Bastava guardare Firenze per vedere come la pensa Renzi in tema di clandestini e degrado. Gli hanno dato quasi il 41%. Cosa si può' dire? A ribellarsi ci penseranno le popolazioni invase da orde di clandestini senza arte ne' parte. Siamo rimasti l'unico paese che prende dentro di tutto.
P.S. Forse Renzi crede che ci sia bisogno di accattoni, senza tetto, venditori di fazzoletti, ed altre amenità' varie? Fategli sapere che siamo già' pieni di queste risorse e che della loro sub- cultura ne facciamo volentieri a meno.

ps:sub-cultura?? ah quale grave affronto alla brigata PC e grulli verdi buonistume vario a francesco , cecile, la maria goretti miliardaria laura, fo e matti simili !!

ps: attenzione che oggigiorno la verità costa cara a dirsi.

100 anni fa i nostri antenati combattevano per fazzoletti di terra contro l'Austria, una nazione civilissima con tanta storia in comune con noi. Oggi noi regaliamo l'intero paese ad africani e arabi, gente con cui non abbiamo niente in comune: povera italia come siam caduti in basso per 4 pirla di buonisti!!!

L'ITALIA ORMAI E' DIVENTATA COME UNA DISCARICA ALL'ARIA APERTA, CI BUTTANO DENTRO DI TUTTO...

Alesandro Bice Commentatore certificato 02.06.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci servono un paio di sindaci di peso, l'europa è solo una scorciatoiA utilizzata per nascondere i nostri limiti

a Modena, e perchè no a Livorno,, bisogna vincere !!!

sarete schivi del pd per l'eternità se non vinceremo i ballottaggi più importanti, la xenofobia DI fARAGE vi parrà un sollievo al confronto... :)

P.S. 02.06.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

OT

giudicare la notizia ... non chi la da ...

qualche giorno fa ho linkato un video e l'amica Lalla lo ha risegnalato ...

Enzo di Frenna ha detto tante altre cose che non condivido assolutamente (se vi va cercate nei link collegati e le scoprirete) e non mi paare amico del Movimento e di Beppe che anzi critica ...

ma l'informazione libera ritengo sia quella che fa ricercare le notizie e le giudica per quello che dicono e non in base a colui che le dice ...
le verità non arrivano esclusivamente da "fonti" gradite ...
le verità ... lo sono in assoluto ... altrimenti sono menzogne ...


il video termina con un messaggio che ritengo meritevole di riflessione ...

noi siamo (ovviamente se siamo qui) un popolo di internauti ...

allora vi dico

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=e7nplZUzE0I

Al Gore dice : "bisogna portare l'intelligenza di Internet in TV e non la stupida TV in Internet" ...

e da qui che bisogna ripartire ...

salutem ex astris

luci da Alcyone () Commentatore certificato 02.06.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe! A Siena c'e' un altro problema grande quanto lo scandalo MPS. Il problema dei Professori Finti. Quasi 1200 scienziati falsi, in totale.

Augustin PATIENCE 02.06.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo mi spieghi perchè dai contro fondazione monte paschi di siena se è un tuo sponsor?

Luca Signorelli 02.06.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLITANO&BERLUSCONI&D'ALEMA GROUP

Troppe iniziative che IL MALATO MENTALE Renzi ha parlato questi ultime ore serviranno per camuffare la PIU GRANDE TRUFFA FINANZIARIA che il NAPOLITANO&BERLUSCONI&D'ALEMA GROUP presentano come la intelligente mossa economica di ultimi tempi per uscire da crisi ...e vero????
La verità di tutto questo porta in privatizzazione di due colosi del risparmi e la telefonia Italiana , la CDP S.p.a e TELECOM ITALIA

Mynyr Nazaj , Treviso Commentatore certificato 02.06.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

OT

@Joykey

post "In europa per contare qualcosa" del 01/06/14
ore 16,28

Carissimo, c'è un commento a te indirizzato, inerente la Bolla Speculativa Finanziaria, in rapporto agli Hedge Found.
Aspetto una tua critica.
Ciao.

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

una riflessione sull'uomo moderno ...

stiamo vivendo tempi difficili (ma non solo a causa della crisi) ...
la globalizzazione ed il capitalismo portato agli eccessi che hanno creato l'humus adatto alla nascita di un nuovo tipo di capitalismo ... quello "finanziario" ...

le conseguenze di tutto ciò sono molteplici ma quelle più tristi sono la spersonalizzazione dell'essere umano sia nell'ambito lavorativo e sia nella società ... la sua trasformazone ormai conclusa ...

da "anima" a "numero" ...
da "individuo" a "consumatore" ...

salutem ex astris

...

segue nella discussione dove spieghiamo brevemente di cosa si tratta ... (notizie tratte da Treccani.it)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 02.06.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si, L'italia è in mano alla massoneria, gli ultimi 3 presidenti del consiglio, eletti da nessuno, se non dal 90enne piddino insegnano.
Nello stesso gruppo massonico confluiscono politici di DX e SX, Giornalisti, Giudici, Banchieri, Affaristi Vari, altissimi ufficiali Militari, della Finanza ecc' e Mafiosi con i colletti bianchi e anche quelli che sparano...
L'ultimo Gran Maestro Massonico ha detto che il cuore dei giudici massoni batte a sinistra, ecco perchè la corruzione, compresa quella di sinistra ci sta mangiando e del PontePaschiSiena non esce fuori nulla e non se ne parla da nessuna parte

pupetto 02.06.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

OGGI E' STATA FATTA UNA" BELLA FESTA ALLA PATRIA" Siamo stati svenduti dai Nostri Politici come colonia alla Germania!!( Patria= Popolo Sovrano-Territorio-Terra dei Padri-Sovranità della Moneta-) dipendiamo e decide tutto la Merkel compaesana d' Hitler!!!

toresal 02.06.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente una boccata di ossigeno......aria purificata......ritorno alla normalità, è forse scemata l'orda di barbari scesa a valle, per infestare il blog?
Penso di si.
Che pace!!!!


Beppe avanti così.
M5S pour l'eternitè..

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe leggere al più presto un post scritto da Beppe,abbiamo bisogno di conforto.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 14:59| 
 |
Rispondi al commento

OT

accadono cose strane su questo blog

spuntano nuovi commentatori come funghi ...

stimati commentatori di vecchia data non riescono più a postare ...

...

... e se le elezioni le avessimo vinte ???

non oso immaginare ...

salutem ex astris

luci da Alcyone () Commentatore certificato 02.06.14 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e tutto rimane uguale.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

peppe molti italiani sono abituati a morire un po' alla volta dai tempo al tempo..........

salvatore vastola 02.06.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

In questi minuti il presidente del Bayern Monaco Hoeness sta entrando nel carcere di Landsberg in Germania per scontare la condanna a 3 anni e mezzo per frode fiscale dopo solo un grado dì giudizio. Come "rappresentante" del popolo italiano qui in Germania mi faccio schifo da solo. Vergogna italiani. Vergogna "Stato italiano" colluso con politici criminali corrotti e mafiosi.
Mi faccio schifo, mi fate schifo.

Stefan Alm, Speyer Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento

A CHI SI INTROMETTE O SI TROVA IN MEZZO IL POTERE PROMETTI:UN BUON SUICIDIO UN SINCERO ICTUS UNA CORDIALE ESCLUSIONE SOCIALE NIENTE PIU'LAVORO LA MOGLIE TROMBATA DA UN'ALTRO ODIO PER I FIGLI VELENO PER I TUOI CANI PROBLEMI LEGALI PROBLEMI CON LE FORZE DELL'ORDINE MOBBING DI QUARTIERE E CITTADINO CONSULTI OBBLIGATORI IN PSICHIATRIA CACCA DAVANTI A CASA SFIORI IN MACCHINA SE SEI UN CICLISTA PASTICCINI CHE DANNO STRANE SENSAZIONI DI AVVELENAMENTO TITOLO DI PORTATORE DI SFIGA FIN CHE MORTE NON CI SEPARI.

al a., pavia Commentatore certificato 02.06.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Il sol dell'avvenire vi sta illuminando ?
Bene belate pecore
Ma prima informatevi
Quando parlate dei partiti Verdi
Da WIKIPEDIA
José Bové è divenuto associato con Europe Ecologie, partiti politici francesi ambientalisti tra cui il Partito dei Verdi. Nelle elezioni per il Parlamento europeo, ha guidato la lista dei candidati per il Sud-Occidentale. Il 7 giugno del 2009 è stato eletto al Parlamento Europeo, come Europe Ecologie dove ha ottenuto oltre il 16% dei voti al sistema proporzionale.
José Bové è diventato una delle figure più visibili del movimento contro la globalizzazione neoliberista. Leader no global della confederazione contadina. Si unì ad un gruppo di contadini che occupavano il territorio minacciato dall'Esercito francese nell'abuso di sequestro per esercitazioni militari. il suo movimento di protesta contro la proposta di espansione di un accampamento militare sul Larzac plateau. Come risultato di questa esperienza è diventato un allevatore di pecore, con la produzione di formaggio Roquefort sul Larzac .Ma non ha abbandonato l'attivismo. Nel 1987 ha fondato la Confédération Paysanne (la Conf), un sindacato agricolo il cui valore ispiratore è la lotta per i diritti dell'uomo e dell'ambiente. In controtendenza rispetto alle scelte dell'industria agraria il cui fine principale è il profitto, Bové è uno dei principali oppositori degli OGM.
Nel 1995 è salito a bordo della nave di Greenpeace, la Rainbow Warrior, dove ha preso parte ad un'azione contro gli esperimenti nucleari nell'oceano pacifico.
Lo seguo dai suoi inizi ed è per quello che sono diventata
parte del movimento 5 stelle non per dubbi personaggi
come Nigel Farage
Siamo in Europa per cambiarla non affossarla
O ci siamo raccontati favole per cinque anni

Francesco ecologista 02.06.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo a Beppe Grillo e a tutto il M5S una manifestazione nazionale a favore dei nostri due marò detenuti da 2 anni in India.http://video.repubblica.it/dossier/enrica-lexie

SALVATORE SCIASCIA, paceco Commentatore certificato 02.06.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia e' in mano alla massoneria. I partiti sono solo una facciata in realtà dietro a questi c'è la massoneria. Così che vinca la destra o la sinistra, alla fine a vincere e' sempre la massoneria i cui affiliati prosperano e si arricchiscono e spolpano il Paese.

Don Rigoberto Lopez Commentatore certificato 02.06.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

E' stata fatta una bella "Festa alla Patria" siamo stati venduti dai Nostri Politici come colonia della Germania.

toresal 02.06.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Propongo a Beppe Grillo e a tutto il M5S una manifestazione nazionale a favore dei nostri due marò detenuti da 2 anni in India.

http://video.repubblica.it/dossier/enrica-lexie

SALVATORE SCIASCIA, paceco Commentatore certificato 02.06.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

E dai..., sempre addosso al PD prima o poi griderà CONGIURA! COMPLOTTO! Lavatevi la bocca prima di pronunciare...,IL NOME DEL PROLETARIO DEL CAZZO.

E poi vengono qui a fare la morale, a insegnarci le regole della democrazia, fanno gli scandalizzati.
LADRI, FARABUTTI, INFAMI, GUERRAFONDAI.

Temp Est, Nord Est Commentatore certificato 02.06.14 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Che la sinistra e più abile nel depredare lo stato e un dato di fatto anche perché è più coperta dalla magistratura
MPS e uno scandalo che grida vendetta
Pensate a chi gli hanno convertito la liquidazione in azioni del mps che oggi sono carta straccia e ieri valevano tra i 5 euro e i 39 delle risparmio

Riccardo Garofoli 02.06.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento

mentre voi cazzaggiate in europa, in emilia accadono miracoli a cielo aperto

Giovandardi si schiera con il candidato del m5s

:)

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2014/05/31/news/ncd-al-ballottaggio-votate-per-bortolotti-1.9333224

P.S. 02.06.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento

E io ti ringrazio per quello che fai.

Vero Vero 02.06.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Per anni il Montepaschi ha riciclato soldi con la squadra di basket locale.Avevano budget faraonici rispetto alla media nazionale.C'era puzza di riciclaggio lontano un miglio.Ma chi è che non sapeva queste cose??

Purtroppo la giustizia italiana e' lenta, MA ARRIVA.

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... agli italioti non interessano queste cose... Figurarsi se dopo aver dato tutto quel consenso al partito padrone del monte, si preoccupino dei 3,5 miliardi di soldi loro.. Ora c'é Renzi pensano. Uguale uguale a quando di diceva : " ora c'é Berlusconi", andrà tutto bene.. Poi tv e giornali hanno nascosto tutto, esattamente come stanno facendo adesso, prontamente saliti sulla carovana del circo che ha come capo-pagliaccio un boyscout a scrocco degli italioti da quando stava alle superiori. Un furbacchione opportunista leccaculo cresciuto e protetto dalle sottane dei preti come fu per molti democristiani di "successo". La storia, quella più infima e indegna, si ripete sempre in questo staterello dove " non riusciamo ad essere un paese pulito, dobbiamo strumentalizzare le occasioni, la verità, sporcare gli uomini. L' Italia è un paese di complici, dove non esiste solidarietà tra onesti, ma solo scambio tra diversi interessi" (Walter Bonatti). Il sentore comune é sempre quello: meglio esser furbi che sinceri. Poi adesso iniziano i mondiali di calcio! Chi se ne fotte di tutto il resto?

mariano burrai 02.06.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Riesce difficile pensare che nel nostro paese+ del 40% dei votanti sia così disinformato sui ladri,mentre lo è molto di più sulle escort, oppure gli siano così simpatici gli scippatori interessati al suo portamonete, mentre si scandalizza facilmente per 4 tette e culi.
Faccio veramente fatica capire dove stanno di casa le persone normali, oppure siamo solo vittime del gossip in positivo e in negativo nel senso che lo odiamo ma ne siamo schiavi.

carla g., Padova Commentatore certificato 02.06.14 14:33| 
 |
Rispondi al commento

quando avremo giustizia e' verita' ???? ah quanto pare la legge e' uguale solo per i (fessi) la povera gente.che schifo...

arcangelo d., ascoli satriano Commentatore certificato 02.06.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

http://www.qelsi.it/2014/i-miei-dubbi-sul-vincitore-di-piero-ostellino/

Forza M5S.

Luciano R., Abbiategrasso Commentatore certificato 02.06.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Domnanda.Perchè hai votato renzi?
risposta:perchè Grillo urla.
scusa non t