Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le elezioni dei giudici della Corte Costituzionale secondo il M5S

  • 269


corte_costituzionale.jpg

"Domani 12 giugno il Parlamento si riunirà in seduta comune (deputati + senatori) per eleggere due giudici della Corte costituzionale.
La Corte costituzionale svolge delle importantissime funzioni. Si pronuncia sull’ammissibilità dei referendum proposti dai cittadini e dalle regioni e giudica sulla messa in stato d’accusa del Presidente della Repubblica, è chiamata a controllare la costituzionalità delle leggi e a risolvere i conflitti che insorgono tra gli organi dello Stato nonché tra lo Stato e le regioni (i c.d. “conflitti di attribuzione”).
Controllare che le leggi non siano in contrasto con la Costituzione è un compito delicato e importantissimo che in diversi casi ha permesso di mettere una pezza a grandi pasticci combinati dai politici. Vi ricordate del Porcellum, la legge elettorale che regalava un numero spropositato di seggi a chi otteneva anche solo un voto in più degli altri e che non permetteva ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti? La modifica del Porcellum era già ricompresa nella proposta “Parlamento pulito” nata nel giorno del primo VDay. Dopo oltre otto anni di parole al vento dei politici italiani solo l’intervento della Corte costituzionale ha permesso di fare piazza pulita di quelle norme illegittime.
E non si pensi che il compito della Corte di risolvere i “conflitti di attribuzione” sia meno importante: solo la Corte ad esempio può annullare una decisione del Parlamento con la quale si vuole impedire l’arresto di un deputato o di un senatore.
La votazione del 12 giugno è di fondamentale importanza per non indebolire ulteriormente l’ultimo argine che è rimasto a tutela della centralità del Parlamento contro lo spadroneggiare del Governo e a difesa dei diritti dei cittadini contro la miopia della casta politica.
Ma come si scelgono i giudici della Corte costituzionale? I Costituenti avendo attribuito queste funzioni di garanzia alla Corte hanno voluto creare un meccanismo complesso per la sua formazione in modo da garantire il più possibile l’indipendenza, il pluralismo e l’elevato grado di competenza dei suoi componenti. I giudici costituzionali in totale sono 15, 5 sono nominati dal Presidente della Repubblica, 5 sono eletti da un collegio di magistrati (delle supreme magistrature ordianaria ed amministrative) e 5 sono eletti dal Parlamento riunito in seduta comune. Non tutti possono essere scelti come giudici della Corte costituzionale, è necessario infatti essere magistrati (delle supreme giurisdizioni ordinarie e amministrative) o professori ordinari universitari in materie giuridiche oppure avvocati con almeno 20 anni di esercizio. Il 12 giugno tutti i deputati e tutti i senatori si riuniranno nell’Aula di Montecitorio e dovranno esprimere un voto per l’elezione di due di questi 15 giudici poiché altri due nominati dal Parlamento 9 anni fa sono ormai giunti alla fine del loro mandato. Per far sì che i nomi dei giudici eletti dal Parlamento siano ampiamente condivisi e non abbiano una marcata connotazione partitica, per la loro elezione è richiesta la maggioranza dei 2/3 di tutti i parlamentari (634) nelle prime tre votazioni, mentre nelle successive è richiesta comunque una maggioranza elevata ma che si abbassa ai 3/5 di tutti i parlamentari (570).
Il MoVimento 5 Stelle vuole fare la sua parte nella selezione di queste due persone che andranno a ricoprire un ruolo così rilevante. Vogliamo evitare che i vecchi partiti facciano sotto banco i loro comodi spartendosi i posti in un gioco di reciproci favori. Pertanto vogliamo rendere trasparente questa procedura introducendo un metodo innovativo che consiste nell’indicazione da parte di tutte le forze politiche dei criteri sulla base dei quali ciascuna formula le proprie proposte e rende pubblici i nomi delle personalità individuate. Abbiamo utilizzato questi criteri.
Vogliamo che siano elette personalità sganciate dai partiti: devono essere assolutamente indipendenti perché in sostanza devono controllare che gli attori politici non superino i limiti di discrezionalità che la Costituzione impone ad ogni potere: al Parlamento, al Governo, alle Regioni, ecc. Abbiamo deciso fin da subito di escludere l’appoggio a ogni nome che provenga dalle file dei partiti politici.
La Costituzione ha prescritto che cinque dei quindici giudici siano eletti dal Parlamento con accordo largo tra le forze politiche. Per questo occorre che ciascuna forza politica offra agli altri Gruppi parlamentari ed al Paese i nomi sui quali è disposta a far convergere i propri consensi. Quindi abbiamo deciso di formulare alcune indicazioni di personalità in grado di svolgere il delicato compito in modo autonomo e indipendente. Abbiamo chiesto alle altre forze politiche (LEGGI LA LETTERA) di indicare i nominativi che intendono proporre, di modo che si possa valutare in trasparenza la possibilità di una convergenza nel voto. Ci piacerebbe che i giudici costituzionali che dobbiamo eleggere siano personalità che, al di fuori di un coinvolgimento partitico, si siano impegnati nella difesa dei principi costituzionali contro lo stravolgimento della Costituzione che è portato avanti da diversi anni da svariate forze politiche. Ci piacerebbe che diventassero giudici costituzionali personalità che si siano spese per difendere e rafforzare il Parlamento di fronte agli abusi del Governo, che abbiano condannato la prassi incostituzionale dell’eccesso nella decretazione d’urgenza, del ricorso costante alle questioni di fiducia e alla presentazione governativa di maxi-emendamenti, ecc. Ci piacerebbero giudici che si siano contraddistinti per la difesa della forma di governo parlamentare contrastando le spinte alla concentrazione del potere e abbiano difeso il genuino principio di rappresentanza rifiutando le derive iper-maggioritarie. Ci piacerebbero giudici che abbiano difeso la necessità di un'imparziale interpretazione dei Regolamenti parlamentari contro i soprusi della maggioranza politica di turno. Infine, ci piacerebbero giudici che abbiano difeso il principio di uguaglianza di tutti (anche quando si tratti di politici!) di fronte alla legge e che abbiano difeso rigorosamente i diritti costituzionali delle persone nei confronti di qualsiasi prevaricazione da parte del legislatore, che si siano distinti nella difesa delle minoranze e che si siano spesi a tutela dei soggetti più deboli nella società. Ci piacerebbero cioè giudici indipendenti, liberi e coraggiosi!
Sulla base di questi criteri, del possesso dei requisiti soggettivi, della specifica competenza nel campo del diritto costituzionale nonché dell’effettiva disponibilità, abbiamo selezionato i nomi di alcune personalità idonee a svolgere la delicata funzione da offrire alla valutazione della società civile e delle altre forze politiche.
Abbiamo quindi individuato i seguenti nomi (in ordine alfabetico).
Professori ordinari di diritto costituzionale:
- prof. Antonio D’Andrea, Università di Brescia;
- prof. Franco Modugno, Università “La Sapienza” di Roma;
- prof.ssa Silvia Niccolai, Università di Cagliari.
Avvocati con almeno 20 anni di esercizio:
- avv. Felice Besostri, avvocato nel Foro di Milano" Commissioni M5S Affari Costituzionali Camera e Senato

11 Giu 2014, 10:12 | Scrivi | Commenti (269) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 269


Tags: Consulta, Corte Costituzionale, giudici, M5S, magistrati, MoVimento 5 Stelle, società civile

Commenti

 

David Cammeron that said to be pro Europe has now done a back flip by joining the far Right party of the Anti-euro German AfD in the EU parliament group.

On one hand he says to be for more Europe but on the another criticizes Farage that is a declared anti EU.

So, what do you represent Cammeron?
More or Less Europe?

--------

Anti-euro German AfD joins Cameron's EU parliament group

(Reuters) - Prime Minister David Cameron faced new tensions with German Chancellor Angela Merkel on Thursday after his group in the European Parliament voted to accept Germany's anti-euro AfD party into its political family.

The European Conservatives and Reformists, which Cameron formed in 2009 after withdrawing from the European People's Party, Europe's main centre-right group, voted narrowly in favour of letting Alternative fuer Deutschland into the bloc.
_________

From the conservatives website:

"Only the Conservatives have achieved real results in Europe - cutting the EU budget, vetoing a fiscal treaty that would have hurt our economy, and taking Britain out of the Eurozone bailouts that Labour signed us up to."

so why do you join an anti EU right wing party Cammeron?

_________
German anti-Euro party joins Tories in EU Parliament

The AfD was founded only 16 months ago and secured the support of a number of academic and business figureheads since it was created. In recent months, it campaigned on leaving the Euro, returning to the Deutsche Mark and calling for “less Europe”.
_________
BBC
Anti-euro party joins Conservative group of MEPs

he group of MEPs founded by UK Conservatives has voted to admit an anti-euro German party into its ranks.

Members of the European Conservatives and Reformists (ECR) group agreed by 29 votes to 26 that the Alternative fur Deutschland (AfD) party should be allowed to join.

AfD is a new rival in German politics to Angela Merkel's Christian Democrats.

_________

Conservative Party membership has halved since David Cameron and 'clique' came

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.06.14 02:46| 
 |
Rispondi al commento

Intanto si dice Farage e non Farange
Non credo proprio di essere tra chi non si è informato perché ho la figlia in Inghilterra (5stelle,no global,ambientalista)e Farage lo vede ogni giorno sulla BBC e grazie a lei e al meet up Europa ho attinto informazioni purtroppo solo negative su di lui,paragonato a Borghezio e considerato uno dei peggiori politici europei,iperliberista,xenofobo,con un programma totalmente opposto al nostro,evasore e truffatore.Vuole il rafforzamento del petrolio e del carbone,il nucleare,il 40% in più di armi,odia le energie alternative,schifa l'ambiente,vuole abolire la sanità pubblica(che in Inghilterra è già minima)e ridurre le tasse ai ricchi per riversarle sui poveri.Attacca l'Europa per motivi opposti ai nostri,per distruggerla e staccarsene totalmente
Non ho votato perché ho letto che era inutile votare tanto veniva preso solo chi si era iscritto all'inizio e io,essendomi iscritta da poco,sarei rimasta fuori
Per principio non mi iscrivo mai a niente essendo scettica su partiti o movimenti,sono uno spirito libero e questa è stata una eccezione
Il che non toglie che ho mandato sovvenzioni al M5S pur avendo pochi soldi ed essendo vedova
Parlare di 78% di voto è ridicolo visto come sono stati manipolati e disinformati i lettori e visto come erano ridotte le opzioni
Sui Verdi hanno scritto cose non vere.Molti hanno votato solo per ubbidienza a Grillo senza nemmeno informarsi.Il tutto è stato trattato con un piglio dittatoriale e falsificante da fare schifo.Si è parlato solo dei Verdi tedeschi(che sono solo 14 su 55),con un silenzio assoluto su quelli francesi(che sono 15)che invece erano accoglienti verso il M5S (e con loro saremmo stati la maggioranza)o sugli altri 26,e Grillo non ha detto di aver rifiutato il colloquio con Bovet che glielo aveva chiesto,tanto lui e Casaleggio avevano già deciso prima del voto.
E' un modo di fare inquietante che mi ha schifato.
Ma sarà Farage a farci vergognare di questa scelta perché è un delinquente.

viviana vi 14.06.14 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Si è appena votato per introduure la responsabilità civile per pm e giudici ... il M5S si è astenuto dal voto ! perchè ? e questo provvedimento scandaloso che mina una volta di più l'indipendenza della magistrature è passato per 34 voti !!! potevamo fermarlo con i nostri voti !!! perchè ???

fabio b. Commentatore certificato 13.06.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il Movimento non ha fatto bene asternersi, si doveva caso mai lasciare il voto di coscienza e in quel caso i numeri sarebbero veramente stati chiari, per me va bene così comunque

carla g., Padova Commentatore certificato 13.06.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Fa tante belle cose questa beneamata Corte Costituzionale.
Non capisco perché poi non ci sia magari un'altra Corte che obbliga il Parlamento a trattare i temi dei Referendum in tempi accettabili.
IDV, M5S e altri hanno presentato le firme per indire i Referendum.
Lo stesso Beppe Grillo ha chiarito che il Parlamento ha chiuso i documenti in un cassetto e li lasciati marcire.
Il sistema Italia va cambiato.
Troppe belle Istituzioni, tutte piene di superCostituzionalisti eppoi gli ne paga le spese sono i soliti.

Ivan I., Genova Commentatore certificato 13.06.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho etto Roberto Onofri e mi trovo d'accordo.
Non ripeto il contenuto della nota al post ma aggiungerei che molti delinquenti (parlo di assassini non di evasori fiscali)in questa repubblica escono e sono usciti per decorrenza dei termini.
Penso che realmente chi ha lottato contro la delinquenza organizzata è stato ucciso dopodichè accordi stato-mafia che non saranno mai chiariti hanno prodotto lo stato attuale.
La stampa di sinistra quando esisteva la sinistra dava anche i nomi dei responsabili dell'uscita per decorrenza dei termini e molte volte anche la carriera con la quale venivano premiati questi personaggi impiegati nella nostra giustizia e privi di responsabilità,o meglio responsabilità deviata.

carla g., Padova Commentatore certificato 13.06.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Aspetto 5Stelle al varco quando si tratterà di votare al Senato a voto palese l'emendamento della Lega Nord che introduce giustamente la responsabilità civile diretta dei giudici. Se si asterrà, poiché l'astensione in Senato equivale al voto contrario,5Stelle voterà a favore della Corporazione di Stampo Mafioso che è il CSM (organo di controllo eletto per 2/3 dai controllati). Assurdo. Io sono tuttora vittima di due scriteriate sentenze del Tribunale scritte da due giudici o sragionanti o collusi con una delle controparti, che mi hanno defraudato della mia proprietà per un errore materiale di un presidente del Tribunale. Sto aspettando la sentenza della Corte d'appello. Causa che sta durando da 16 anni. E 5Stelle vuole salvare questa casta di ignoranti che fanno carriera con aumento di stipendio solo per anzianità rifiutando concorsi ed esami. Che delusione.
Anche per i giudici deve valere il principio costituzionale secondo cui tutti i cittadini sono eguali di fronte alla legge.
Leggere il mio ultimo post in pietromelis.blogspot.com

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 13.06.14 04:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho sritto sempre nel mio blog (pietromelis.blogspot) che anche la Corte Costituzionale è in parte di composizione anticostituzionale perché per 1/3 composta da eletti dal parlamento (e quelli eletti dai parlamenti eletti con l'anticostituzionale porcellum,se non anche con il mattarellum, sono di riflesso anch'essi nomina anticostituzionale); allo stesso modo sono di nomina anticostituzionale i "membri" della Corte nominati per 1/3 da Napolitano, eletto per due volte da parlamenti di composizione anticostituzionale a causa del porcellum. Il paradossoè che la Corte Costituzionale, per buona parte di composizione anticostituzionale ha dichiarato anticostituzionale il porcellu. E il paradosso ulteriore consiste nel fatto che questa Corte ha avuto la faccia tosta di dire (per salvare le loro poltrone) che questo parlamento aveva la facoltà di votare una nuova legge elettorale. E' il cso di dire: MEDICE CURA TE IPSUM.Viviamo da molti anni in una condizione di anticostituzionalità. L'unico rimedio consisterebbe nell'autoscioglimento del parlamento per eleggerne un altro che nomina un nuovo capo dello Stato. Ma nemmeno 5Stelle ha avuto il coraggio di dire ciò. Che questo parlamento dovrebbe autosciogliersi e tutti i deputati e senatori dovrebbero dare le dimissioni per provocare la fine di questo parlameno. Ma sono anch'essi attaccati alle poltrone. L'ha maipensato Grilo? E se l'ha pensato perché non l'ha mai detto?

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 13.06.14 03:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo tanta gratitudine per chi mi spiega il meccanismo.so di essere ignorante, ma credo che anche la maggioranza delle persone non le sanno queste cose.

savi s. Commentatore certificato 12.06.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando che fine ha fatto,il procuratore che ha rovinato e fatto morire il povero Tortora.

toni b., roma Commentatore certificato 12.06.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Introdurre la Responsabilità Civile dei Giudici,
creerebbe massimo vantaggio dei Ceti Alti e della Casta,esempio:"un Paperon Berlusconi che col denaro tutto gli è facile"...ci sguazzerebbe!
e peggio,si manderebbe il Sistema Giudiziario ancor più nel caos,Totale!per sovraccarico di operazioni giuridiche aggiunte,per soddisfacimento delle esigenze equivoche di Chi?.......!!
Congratulazioni ai Parlamentari 5 Stelle per la strategica scaltra mossa di "astenersi"......

e della formulata incisiva precisazione,quale:
"In caso di dolo accertato siamo d'accordo che il Magistrato paghi,in tutti gli altri casi i giudici non possono essere sanzionati",M5S!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.06.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diceva un mio professore di Diritto, tanti anni fa: "più uno Stato sforna leggi e più dimostra la sua debolezza" ed è una verità. Questo paese ne è un esempio lampante con centinaia di migliaia di leggi e poi non si riesce a trattenere in galera chi sbaglia, invece di mandarli agli arresti domiciliari si dovrebbero impiegare i detenuti, per la costruzione di nuove carceri fuori dai centri abitati, possibilmente con terreni annesi dove poi potrebbero continuare coltivando la terra così da procurarsi parte degli alimenti senza pesare sulla comunità. Quanto detto sarebbe un ottimo sistema educativo e darebbe dignità a uomini che l'hanno perduta, sopratutto: politici, generali, faccendieri. Le cose semplici e dirette sono le più efficaci inutile parlare, parlare,se poi non seguono i fatti come diceva, ai tempi, un ministro di Sua Maestà. Meditate gente meditate.

Silvio Fabretto 12.06.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualcuno puo' spiegarmi perche' il M5S si e' astenuto sul voto dell'emendamento di ieri sulla responsabilita' civile dei magistrati? Non conosco in dettaglio l'emendamento, ho letto solo quello riportato dai giornali, la ANM non mi pareva molto contanta, e l'esultanza della Lega e di Forza Italia e' piu' che sospetta.


http://www.change.org/it/petizioni/regole-e-vincoli-in-costituzione

ALBERTO Z., Rovigo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.06.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

moltissimi cittadini,contribuenti,pensionati piccole imprese sono stati derubati da questi.....malfattori,va bene ,aspettiamo le indagini,ma questi....non si sa' piu' come chiamarli,vedrete la faranno sempre franca,la solita testa di legno si fara' un paio di anni di carcere,magari lo manderanno in un convento...come lusi...e i soldi che hanno intascato?????saranno restituiti ai contribuenti?ma questi signori hanno capito che il popolo italiano non si sente piu' rappresentato da QUESTO STATO?e intanto,chi non ha piu' un euro viene ancora una volta sempre piu' scannato con tasse occulte come le multe,da equitalia,e da altri mille balzelli ...perche' e' chiaro e lampante che i poteri forti rubano a man bassa e lo stato se la prende sempre con chi e' piu' debole.ma la democrazia e la equita' dove sono finite?basta blaterare a vuoto,sono i fatti che contano ma renzi e' molto veloce con la lingua.....ma meno con i fatti,come tutti gli altri che vivono nel palazzo dorato a spese degli italiani.ma ora ci sono i mondiali di calcio,vedrete gli italiani si scorderanno tutto mentre l'italia va' a.....brandelli..ops prandelli..


si potrebbe farli eleggere direttamente dai cittadini insieme alle elezioni politiche, in carica per 5 anni. si eliminerebbe in un solo colpo "il patto" tra politica e un pezzo di potere vitale del Paese!

adolfo d., bari Commentatore certificato 11.06.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Se un giudice commette un errore non e' il giudice che deve pagare , ma lo stato. Perche'Lo stato non ha fornito tutto quello che era necessario
per la verita'

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 11.06.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non conosco nessuno dei candidati presentati né sono un tecnico in materia giuridica. Ho letto l'articolo e da cittadino posso dire che a livello metodologico i criteri individuati dal M5S trovano senz'altro il mio favore.
Se i candidati individuati rispondono ai criteri enunciati mi auguro che qualcuno tra loro possa davvero entrare nella Consulta.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Il vaticano quanti profughi o presunti tali ha ospitato? eppure riceve miliardi di euro dall'italia sotto forma di 8x1000 spese a carico degli italiani ed evasione fiscale pardon elusione concordata, perché nessun governo ha posto il problema sull'IMU sugli immobili di proprietà vaticana e non ho sentito nessun politico mettere in discussione il pagamento ene dal nominare.degli 8 miliardi annui evasi e neanche il quasi santo Francesco se ne guarda bene da nominare.

Tomas D., Firenze Commentatore certificato 11.06.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


dopo che una legge e' stata approvata dalle commissioni, dal parlamento in un paese normale essa avrebbe dovuto essere vista anche dalle norme costituzionali, ma cio' nonostante che la maggioranza che i parlamentari siano ''ben esperti in lex', sembra che riescano a promulgare leggi che vanno contro la costituzione,i diritti dell'uomo,ect. ! forse sarebbe bene che prima che una legge venga promulgata e pubblicata portasse anche l'assenso della Corte Costituzionale, visto l'ignoranza del parlamento e del capo dello stato che ci mete pure la sua firma !! :-)

gianni carlo castagnola, tavazzano con villavesco (lodi) Commentatore certificato 11.06.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Approvo in pieno l'iniziativa. Voglio inoltre sottolineare che negli Stati Uniti i giudici della corte suprema, l'equivalente della nostra corte costituzionale, sono solamente 9 mentre noi ne abbiamo ben 15!! Si potrebbe anche proporre di ridurre le cariche per risparmiare visto che il nostro PIL non assomiglia minimamente a quello statunitense.

Mauro Cherubini, Losanna, CH Commentatore certificato 11.06.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

boh...!se conoscete questi uomini per me va bene...vado a fiducia...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 11.06.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento

besostri felice
silvia niccolai
questi sono i due giudici che vorrei fossero indicati dal M5S che ho sempre sostenuto.
grazie.
andrea magnani

andrea magnani 11.06.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

I legislatori(gli Onorevoli Parlamentari Italiani con la consulenza anche a pagamento di Professori Universitari) erogano le leggi tra le quali anche quelle politiche e quelle giudiziarie senza la preventiva approvazione di Costituzionalità della Corte Costituzionale ma sempre a posteriori (dopo tanti anni) come per il Porcellum. Usata sfacciatamente da tutti i partiti senza un bricciolo di saggia intelligenza e sapienza costituzionale!
Come dire che tutti quelli che la leggono, nessuno la capita o la vuole capire, tanto poi abbiamo fatto quello che ci serviva fare per i nostri fini elettorali e di partito per la agiata convivenza della casta partitica.
Intanto però ogni santo giorno i Giudici applicano quelle leggi giudiziarie che il legislatore gli eroga, ma cercando di non utilizzare quelle chiaramente anticostituzionali che ben comprende saggiamente e sapientemente. Dato che la Corte Costituzionale è di 5 su 15 designati dal Presidente della Repubblica ex Parlamentare (designato e Votato dai Parlamentari e non direttamente dai cittadini, quindi non libero di decidere. Altri 5 su 15 dai Parlamentari scelti e designati dai leader veterani dei partiti politici. Restano in minoranza gli altri 5 su 15 nominati dai Magistrati ordinari (Tribunali, Corte di Assise e Corte di Appello) ed amministrativi come la Corte dei Conti ecc. come se i Ministri di Grazia e Giustizia e degli Interni e Presidente del Consiglio(sempre Parlamentari sono!) non li conoscono direttamente o no
Ditemi Voi come e fra quanti secoli potremo cambiare questa Repubblica democratica Italiana in popolare degli Italiani ! Quì la differenza di Democrazia è sottile quasi indifferente per chi la gestisce, grande come una trave in un occhio per chi la vorrebbe vedere applicata giorno per giorno mentre vive e lavora nella sua comunità ! Cinque giudici della Corte Costituzionale dovremmo eleggerli direttamente anche noi cittadini, come anche PARTECIPARE alla votazione del Presidente della REPUBBLICA, O NO?

pino 11.06.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento

iO NON SO SE I GIUDICI DELLA CORTE COSTITUZIONALE POSSONO ESSERE ANCHE GIUDICI IN ARBITRATO CIVILE.
IO DIREI DI NO. CERTI PERSONAGGI DEVONO RESTARE IL PIU' LONTANO POSSIBILE DAL MONDO DELL'IMPRENDITORIA.

gianfranco peri 11.06.14 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Proposta limitata e di soli Professoroni (delle Teorie) quando mancano proposte di Giudici attualmente impegnati quotidianamente, attivamente e concretamente nel mondo giudiziario civilistico e penalistico Italiano e che non siano Massoni!

pino 11.06.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

ciao

Salvino Segreto Commentatore certificato 11.06.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CI SPETTANO DEI NOSTRIRAPRESENTANTI ANCHEA NOI

alvise fossa 11.06.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento

immaginiamo il caso-scajola:

qualcuno a sua insaputa gli ha rifatto la casa.
un giudice ci vuole vedere chiaro, lo porta in tribunale (ha fatto male?), ma poi non slta fuori la prova che gli sia satto fatto il favore per avere in cambio qualcosa.

scajola per questo fatto si e' incasinato la carriera politica.

denuncia il pm.

pm rovinato costretto a pagare a scajola per il danno da lui subito (in qeusto caso facilmente valutabile in vari milioni di euro).

e' giusto?

carlo 11.06.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe , ciao blog!!

E' evidente che questa legge ( proposta) l'ha voluta lo psiconano di merda!!

Allora , per chi non ha capito , la facciamo più semplice....

IO CITTADINO posseggo un'oreficeria ( sono il giudice) , sono pieni di valori da proteggere!!


TU ( non tu che leggi .. tu PERSONAGGIO) passi davanti alla MIA OREFICERIA , ti metti una maschera , entri e mi RUBI TANTI VALORI PREZIOSI!!

IO non ti riconosco subito , però ho visto un tuo segno particolare ( es: tatuaggio sulla mano)
e così ti condanno a restituirmi i VALOPRI PREZIOSI!!!

TU, LADRO , MI DENUNCI PERCHé ti ho condannato a restituirmi ciò che hai rubato!!

E' più chiaro?

Ma secondo voi , è normale che un GIUDICE debba lavorare con l'incubo dell'errore? L'ITALIA è uno , se non sbaglio , dei pochi paesi al mondo che ha 3 GRADI DI GIUDIZIO , dicasi 3!!! Negli Stati Uniti mi pare non sia così!!

I giudici non fanno altro che APPLICARE la Legge e quindi io NON ritengo nè corretto nè funzionale assegnargli RESPONSABILITA' che NON gli competono.

Detta brutalmente e non me ne vogliano i giudici :

IL GIUDICE è UN MERO ESECUTORE CHE APPLICA LA LEGGE. Il problema semmai risiede nelle leggi!!

Però , cazzo , quando lo psiconano ha cambiato parecchie leggi a suo favore , nessuno o pochi avevano da ridire vero?

Meditate gente prima di giudicare i giudici!!

SEMPRE M5S!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 11.06.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Sono pochi, e pertanto non riescono a fare il loro lavoro?
No."


----------------------------------------------------

e invece si, sono pochi, sembra che onguno di loro abbia qualche migliaio di processi da fare.

a testa.

e se passa definitivamente la legge, basta comemttere un errore che il giudice e' rovinato.

ma chi glie lo fa fare di fare qualcosa contro i ladri di miliardi, se rischiano (e ci vuole poco) di rovinarsi.

daranno addosso, ancora di piu', solo ai poveracci. e non gli si potrebbe dargli torto.

di male in peggio.

del resto, la polticia ahs empre fatto cosi', quando si cominciano a socperchiare le marcioanate fatte dai vertici del potere.

e' successo anceh con tangentopoli.

quello ceh lascia di stucco e' che una mano glie l'ha data anche il m5s astenendosi.

carlo 11.06.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento

prima di smerdarmi
se avete un link con il testo presentato dalla lega, e approvato con l'astensione, ringrazio, ho girato parecchio ma non lo trovo.
il sito del movimento magari...

psichiatria. 1 11.06.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La Corte costituzionale svolge delle importantissime funzioni."?!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Siamo sicuri che questo strumento istituzionale serva ancora?!...
Se la risposta è sì... allora scordiamoci una volta per tutte la democrazia diretta!...
Se la risposta è sì... allora di uno strumento simile ne ha bisogno anche al proprio interno il MoVimento!...
Se la risposta è sì... allora dovremmo essere in grado di indicare non solo quattro ma una congrua lista di nominativi competenti che compongano la Corte del MoVimento al fine di decidere sui contrasti tra i vari portavoce!... ciò che è successo ieri con il post contro Pizzarotti non può essere lasciato alla legge del più forte! .-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.06.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento

PIU' RUBANO e PIU'i SONDAGGI per i LADRI TENGONO.
BENISSIMO....BENISSIMO....BENISSIMO.............
Se così è,..alle prox elezioni..per stravincerle il PD cosa si inventerà : Riina come capo dello stato ?
Se prendessero una decisione del genere...farebbero man bassa di voti diciamo il 51%...in italia.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 11.06.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Forse sarebbe opportuno vedere i curricula di queste persone che, come qualcuno ha fatto notare, non sono state scelte dalla rete. Zagrebelsky potrebbe essere fra i papabili?
Un appunto per chi si occupa di comunicazione: si potrebbe evitare di parlare del di dietro della signora Agnese Renzi e della Selvaggia Lucarelli di cui non frega niente a nessuno?? Si potrebbe anche evitare di parlare di Briatore?? Queste ciance lasciamole a "Chi" di Signorini, per cortesia.
Un appello a Beppe: vuoi scrivere un pezzo su papa Francesco che, nel silenzio dei media, sta cercando di mettere pace in una terra martoriata con grande coraggio e dignità? Cerchiamo di allargare lo sguardo a quel poco di buono che sta accadendo intorno a noi, evitiamo di essere autoreferenziali. Beppe, hai detto che vai in chiesa: se servono le preghiere per aiutare il papa, lancia dal blog una bella preghiera!

Ada Martinelli, Vicchio Commentatore certificato 11.06.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con la responsabilita' dei magistrati poi possono tendere delle trappole a giudici o pm scomodi.

creano false prove, la persona viene inquisita, casomai sulla base di queste anche condannata, poi salta fuori che non e' stato lui.

e il giudice viene rovinato. casomai un ottimo giudice antimafia o anticorruzione.

i malfattori potranno sbizzarrirsi. basta un po' di fantasia. gli viene data la possibilita' di giocare come il gatto (loro) col topo (il giudice).

finite le inchieste (gia' ce ne erano poche) che difendono i cittadini dallo strapotere corrotto e malavitoso.

vai a toccare il potente di turno o amico suo.

carlo 11.06.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la parlamentare di lungo corso del pd livia turco giustifica la corruzione dei parlamentari perchè in italia si usa così.

siamo proprio il paese delle banane

ma al peggio non c'è mai fine?


olli gallardo Commentatore certificato 11.06.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

HANNO CARCERATO QUALCUNO ALL'ORA DI PRANZO?

Nel frattempo alla Camera passa la Lega con le responsabilità dei giudici.

Non è che vogliono dare un "piccolo" monito alla magistratura?

Scambio di convenevoli tra i deputati del PD e FI, che andati sotto nella votazione, si ripromettono di "aggiustare" le cose in Senato.

5 Stelle astenuti, 187 a 180 e il Governo va sotto.

Fine O.T.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

""11/06/2014
Indagato a Napoli il generale Bardi
comandante in seconda della Finanza
L’ipotesi di reato è corruzione. Arrestato a Livorno il colonnello Mendella""


http://www.lastampa.it/2014/06/11/italia/cronache/indagato-a-napoli-il-generale-bardi-comandante-in-seconda-della-finanza-Wua07GCKqn3llgbgrmA6eI/pagina.html

poniamo ci fosse un fondo di verità...

ma come caxxo è stato possibile che questo paese è diventato cos'..

la tivvu?

paoloest21 11.06.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutti dentro

si è scoperchiato ,di nuovo, il vaso di pandora

non si salva nessuno,

ma fino a quando i cittadini potranno sopportare questo schifo
se arriviamo al paradosso che una parlamentare di lungo corso come

olli gallardo Commentatore certificato 11.06.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

poi non ci sono soldi per il reddito di cittadinanza??????
ma l'avete fatta la somma di tutte le tangenti dei 98 miliardi degli f35 del tav della Maddalena dell'aquila?
Fatelo.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.06.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento

sbaglio e non capisco

ma quale problema dovrebbe avere un magistrato ad essere responsabile del proprio operato?
e per quale motivo dovrebbe essere legittimato ad operare senza nessuna responsabilità?

psichiatria. 1 11.06.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

So che molti diranno che sono un troll ma una cosa le davo dire: astenersi durante il voto sulla responsabilità penale dei giudici è stata una grande, colossale e mirabolante CAZZATA.

Facendo così date la possibilità ai delinquenti di DENUNCIARE le persone che li hanno condannati!

Pensate davvero che un magistrato svolgerà bene il proprio lavoro sapendo di poter essere denunciato un secondo dopo aver emesso la sentenza?

Non ho parole, siamo ancora il Movimento Cinque Stelle o conviene rinominarci Movimento Cinque Stelle Cadenti?

Riccardo M., Vigevano Commentatore certificato 11.06.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i giudici sono persone come tutti gli altri
hanno un compito difficile
devono attenersi scrupolosamente allea legge
e non interpretarla

ma non venitemi a dire che un giudice non debba rispondere per le sue azioni?

questo fatto di astenersi e di fare i pesci in barile non mi piace e mi rende l'orticaria

considerare il lavoro di un giudice non criticabile e non perseguibile se trovato a difetti se non altro non va bene

i giudici non sono faraoni con possibilità di vita e di morte sui cittadini

vi sono decine di casi oramai dove la specchiatura del lavoro dei giudici è risultata molto opaca

e continuare a considerarli degli intoccabili, mina oltretutto anche l'operato di quei giudici che si comportano con zelo e rettitudine.

la legge dice e la costituzione pure che tutti i cittadini sono uguali e rispondono degli stessi diritti doveri.

perchè i giudici devono essere esclusi da questo giudizio?

olli gallardo Commentatore certificato 11.06.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lasciamo perdere le rotture interne, questi sono i post che interessano i pentastellati e tutte le persone che vogliono il cambiamento.

Diego C. Commentatore certificato 11.06.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/primo_sondaggio_dopo_le_elezioni/index.html

ora i sondaggi non "sbagliano" + ?

uno di noi 11.06.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

la prova che il M5S non è fascista e non ha squadracce la fornisce continamente Giovanni Favia.
infatti nonostante tutta la bile che sputa sul movimento a ogni piè sospinto, nessuno è ancora andato a fargli ingollare una boccia di olio di ricino.
il che è davvero miracoloso.
anzi...oserei dire gandhiano!


Edoardo Della Forcoletta


Potre condividere quello che dici, ma perchè queste cose non le vai a dire ad ALFANO, RENZI, NAPOLITANO, chi è il massimo responsabile delle forze armate? Chi l'ha votato? Vi alleate a FI che a sua volta si alleerà con NCD siete complici di questo governo anche se indirettamente, quello che succede lo sappiamo anche noi e tutto il resto dell'italia, siccome sono un bastardo questi li porterei tutti al nord, pezzi di merda ma non vedete che le piccole e medie aziende che hanno votato anche per voi sono piene di extracomunitari, e se va uno dei nostri non c'è un cazzo, sono cose che non mi invento. Una volta erano i terroni ora sono loro..., che venga l'islam mi farò musulmano e con gioia darò la caccia ai traditori ti va bene?

Temp Est, Nord Est Commentatore certificato 11.06.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

un provervio dice che non sbaglia mai chi non fa niente.

se la legge sulla responsabilita' dei magistrati passera' definitvamente, cosa pensate che faranno i pm, giudici etcetc.?

si adegueranno al proverbio.

carlo 11.06.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che sta emergendo dalla fogna italia non è più sopportabile.
Miliardi di € sperperati per alimentare un sistema di corruzione ramificato ovunque. Comandanti della GdF rinviati a giudizio, vertici dei partiti coinvolti a vario titolo nelle inchieste, per non parlare di quei pochi che sono stati già condannati, non ostante le leggi a loro favore. Le istituzioni non sono più credibili e sono inaffidabili. Se non vogliamo che il lavoro di quei coraggiosi magistrati sia vanificato e cada nel nulla è necessario isitutuire un COMITATO DI SALUTE PUBBLICA che abbia accesso agli atti, controlli, verifichi e giudichi la pletora di malviventi infiltrati dentro tutte le istituzioni.

PIER LUIGI CORRADI, GENOVA Commentatore certificato 11.06.14 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il movimento vuole fare di qua, il movimento vuole fare di la....LE COSE SI FANNO GOVERNANDO oppure facendo accordi con chi governa. Se la seconda opzione non va bene, è inutile dire.."io farei così" perché è proprio il condizionale che stoppa tutto....

stefano parioli Commentatore certificato 11.06.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è che poco poco pd e pdl vogliono eleggere Giovanni Fiandaca, vero?

Silvia 11.06.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento

l'astensione del M5S sulla responsabilità civile dei magistrati è legittima
già discussioni nacquero in merito in tempi non lontani all'interno del movimento
il governo si è auto sconfitto
questo provvedimento sottolinea la responsabilità e la forza politica del movimento

secondo io

psichiatria. 1 11.06.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando l'imbecillità e l'ottusità ideologica diviene sistema, ...inizia la corruzione.... da far pagare al popolo, in un modo o nell'altro.
I partiti ideologici devono essere distrutti, se vogliamo aggiustare le cose.

pietro 11.06.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Un sentito ringraziamento ai parlamentari a cinque stelle che ho votato: GRAZIE PER ESSERVI ASTENUTI nella votazione sulla responsabilità civile dei giudici.

Con la vostra geniale manovra potremo finalmente dare la possibilità ai DELINQUENTI di denunciare i giudici che li hanno condannati.

Io credo in voi, veramente, ma certe cose sono semplicemente inaccettabili e lontane dai valori che credevo aveste e per cui vi ho votato.

Dopo il risultato elettorale mi sono detto: ora che abbiamo toccato il fondo, risaliremo. Grazie per avermi fatto notare che invece di risalire, stiamo scavando.

Riccardo M., Vigevano Commentatore certificato 11.06.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

"Responsabilità dei Giudici"
qual'è il problema!?

quali le accuse ai cinque stelle!??

SE UN GIUDICE è COLPEVOLE DI COMPORTAMENTO COLPEVOLE E "SBAGLIA" DEVE ESSERNE RESONSABILE!!

I GIUDICI DEVONO APPLICARE LA LEGGE NON INTERPRETARLA E CONDANNARE PERSONE INNOCENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TROPPI I CASI !!!!!!!!!!!QUALCUNO CHE CI SI è TROVATO IN MEZZO PUO' CAPIRE....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NEL CASO CI SIANO LACUNE NORMATIVE GIURISPRUDENZIALI NE DEVONO DARE SEGNALAZIONE AL PARLAMENTO PER COLMARNE IMMINENTEMENTE I GAP

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma allora la finite o no di astenervi sempre? Ma che vi dice il cervello?
Per i Giudici ...astenuti
per il succo di arancia dal 12 per cento al 20 astenuto

bell'esempio solo chiacchiere e astensione
fate ridere
e u n pò anche vergognare chi vi ha votato ma per la prima e ultima volta di sicuro

dino f., Mantova Commentatore certificato 11.06.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.?

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/06/11/riforme-mineo-pd-problema-non-sono-io-sono-dilettanti-allo-sbaraglio/284127/

paoloest21 11.06.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento

La nave affonda a velocità incredibile, nella stiva sono già morti, pochi i moribondi, ma in plancia e nel ponte di comando si discure su come verniciare gli interni del relitto, aspettate tre squilli di sirena annununcia che ci sono uomini in mare..., ma non sono i nostri..., sono dei disgraziti che voglio essere presi a bordo..., iiiitaliaannniiiii andate a far in culo, ah no, ci siete già andati col sorriso da ebeti.

Temp Est, Nord Est Commentatore certificato 11.06.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Quando si estinsero gli italiani
Gli italiani erano una popolazione subeuropea che si estinse per eccesso di furbizia e difetto di natalità

Gli italiani erano una popolazione subeuropea che si estinse per eccesso di furbizia e difetto di natalità. Mangiarono per anni pane e volpe e restarono intossicati dai loro stessi veleni, il malaffare per i regnanti e il malanimo per i sudditi.

Non nascevano più opere né imprese perché tanta era la cresta che finivano i budget prima di partire. E non nascevano più figli perché gli italiani si autosterilizzarono per amor di sé; praticavano il sesso figurato o col selfie, copulavano col tablet procreando microchip, si fecero trans o single, si accoppiavano con lo stesso sesso o abortivano appena per errore si profilava una creatura.
Sostituirono i figli coi cani e i gatti. Usarono il seme per farsi creme di bellezza e i feti per rigenerarsi la pelle.

Dopo le labbra si siliconarono il cervello. Passarono dalla dolce vita alla dolce morte; ma col dolcificante, perché lo zucchero fa male.

Senza prole scoppiarono di migranti. Ai giovani negarono il lavoro ma per garantire l'equità sociale tolsero agli anziani la pensione. Appena un italiano veniva sorpreso a lavorare era tartassato e multato fino a dissanguarlo.


<Macabro? No è la spiegazione del perché l'Italia è destinata a divenire terra di Islam.

un Popolo può salvarsi anche con tutti i difetti elencati purchè non abbia traditori al proprio interno. In Italia, invece, chi sostiene mare nostrum arma la mano che ci ucciderà.

ps: I primi ad estinguersi saranno i padani; i parassiti sono più resistenti."

per chi non ha voluto interessarsi al problema, sappiate che ... sono arrivati 5000 (ormai viaggiamo a 3500/3000 alla volta) vostri fratelli migranti in cerca di welfare gratuito l'altro ieri e son tutti da mantenere a gratis!!!

Edoardo Della Forcoletta Commentatore certificato 11.06.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizia data il giorno dopo le elezioni!

La Marina Militare lancia l'allarme. : "Dieci militari positivi alla tbc"
Questa decina di casi non deve far suonare nessun campanello d’allarme - precisano dalla Marina Militare - Il test di Mantoux viene fatto a chi lavora di routine nella missione ‘Mare Nostrum’, se poi il soggetto è positivo si procede con un altro test.

Il protocollo sanitario è rigido e in questi casi condiviso con il ministero della Salute”. Nella missione ‘Mare Nostrum’ ogni aspetto sanitario “ha come obiettivo la prevenzione della salute dei militari coinvolti e dei migranti che vengono soccorsi. Dispositivi medici come tute, guanti e mascherine isolano gli operatori sanitari permettendo i controlli e le visite in perfetta sicurezza e isolando anche il resto dell’equipaggio delle navi impegnati in mare. Queste ultime poi vengono sanificate dopo ogni operazione”, si sottolinea.


Salvini attacca il governo Renzi: "Questa gente riporta malattie che avevamo sconfitto da anni"
Sui clandestini extracomunitari Salvini ha ragioni da vendere, purtroppo però quando si è costretti a dire: "IO L'AVEVO DETTO" è già tardi

non vedo perche' indignarsi : e' la semplice realta della vita.
d'altronde il buonismo ( che solo grulli e sinistrati non vedono e continuano con la storiella della ricchezza) ha i suoi costi...

Edoardo Della Forcoletta Commentatore certificato 11.06.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente una giustizia più giusta ed equa ma ancor meglio avere un giudice obbiettivo,dunque non politicamente coinvolto.Che sia il primo passo verso un paese che dia risposte oneste a cittadini onesti,le leggi debbono essere uguali per tutti..................politici e non!.

gianfranco r., castel rozzone Commentatore certificato 11.06.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S si astiene sull'emendamento della Lega che rende i giudici più attaccabili dagli imputati ricchi che possono sostenere una causa contro lo Stato e il giudice che li ha condannati (es. Berlusconi e suoi simili). E questo per dimostrare che il PD non è granitico... Ma il M5S non dovrebbe votare per il bene dei cittadini o almeno dei loro elettori? Meglio fare il male dei cittadini ed elettori pur di evidenziare le falle de PD convergendo con Lega e Forza Italia... Non mi sembra un messaggio chiaro. Il M5S non detta più un'agenda politica ma la insegue. Questo voto non è una proposta chiara. Il M5S che ne pensa dell'emendamento? Responsabilità civile dei giudici SI o NO? Travaglio e gli intellettuali che difendono il M5S faticheranno non poco a sostenere una linea così contorta e "politichese" sulla giustizia.

Giovanni Greco 11.06.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 102
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 047
(Bomba! E la riforma della PA?) 020
(Bomba! E la riforma del fisco?) 003


@ Francesco

Francesco.

Ascolta.

Dopo i calcetti nel sederino di Teo

e prima della discesa agl ' Inferi...

Un po' di galera a vita...

Eh ?

Che dici ?

;)

Fra'...

.

epe pepe 11.06.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

nuova strategia di comunicazione

un passo avanti e tre indietro

grazie sig. Bugnai
e grazie a chi pubblicale sue personali opinioni su questo blog

continuiamo così...facciamoci del male...

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Centinaia di immigrati sono stati abbandonati a Rogoredo e Centrale grazie al prefetto sudista che non sapendo dove metterli li ha spediti a
Milano perchè c'è Pisapia al potere in mix a quei rincoglioniti del buonistume che sanno dove sistemarli e cioè nelle case di quei deficienti che l'hanno votato.

Si vede già CHIARISSIMAMENTE che sono impegnati ad essere una risorsa: Solo dei retrogradi finti acculturati sinistroidi e grulli lo sognano.

dalla foto sembra che non stiano facendo un cazzo in realtà, contribuiscono al PIL e hanno già cominciato a pagare le nostre pensioni già da lì, nella stazione!

E poi, faranno tutti i lavori che gli italiani non vogliono più fare tipo accattonaggio, prostituzione, spaccio, furti e ci riportano pure tutte quelle belle malattie che gli italiani non vogliono più prendere tipo scabbia, TBC, malaria!

Per fortuna politici previdenti tipo letta, boldrini, vendola e renzi stè cose le capiscono e si adoperano per rendere l'Italia un vero paese "moderno", non incivile come spagna, francia, grecia, malta che ai clandestini gli sparano o egoista come germania, svezia, svizzera norvegia che agli immigrati senza diritto di asilo danno un bel calcio in culo e li rispediscono in Italia.

E' solo l'inizio, perche' quello che seguirà sarà molto molto peggio, ma si integreranno in fretta: L'altro giorno ho prudenzialmente cambiato marciapiede, per non passare in mezzo a un gruppo di integrati, in parte stesi per terra, in parte stravaccati sui cofani delle auto in sosta, rigorosamente con bottiglie di birra in mano e sputacchiate per terra.

"Aiutiamoli a casa loro": Certo c'è da capire perchè gli africani soprattutto della zona equatoriale non siano in grado (escluso la capacità di trovare pick-up & armi) di combinare qualcosa se non c'è la mamma bianca

ma che tipologia di cultura dovremmo apprendere da questi cercatori di welfare?
i bonghi? i vestiti sgargianti? le macumbe? la violenza e spaccio? l'osso al naso ed il pentolone per cuocer

Edoardo Della Forcoletta Commentatore certificato 11.06.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Salve, perché i nomi dei vostri candidati non sono stati scelti per il tramite di una consultazione dalla rete? Parlate sempre di democrazia dal basso, ma poi i 4 nominati (sicuramente di elevatissima integrità morale e competenza), li avete nominati voi in totale autonomia.
Io proporrei, se papabile, Gian Carlo Caselli.

Saluti a tutti
Raffaele

raffaele g 11.06.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Oltre 500 profughi a Palermo, 227 a Pozzallo, 250 a Porto Empedocle. Sono gli ultimi numeri della nuova ondata di sbarchi verso le coste siciliane da parte di profughi

Nelle ultime 72 ore sono state soccorse circa 5mila persone


<<<< Iraq, mezzo milione di persone in fuga da Mosul

Dove mai andranno?Forse in Italia?Ma certo!!Avanti,c'è posto

Iraq, mezzo milione di persone in fuga da Mosul ..... ..... ..... strano che qualche coglione italico non li abbia ancora invitati!

Noi occidentali siamo dei veri imbecilli... (per lo meno i nostri sinistri e simili ) si stà formando una "confederazione islamica" di cui farà parte anche una Turchia sempre più fondamentalista, Pakistan+Afganistan che hanno armi nucleari+ Arabia Saudita e Emirati che sono pieni di soldi da spendere per fare guerre e per comperarci (già lo stanno facendo...) e noi poveri idioti stiamo ad interessarci dei matrimoni gay oltre che se sempre e soprattutto di tassare i cittadini per fare quadrare i bilanci fatti dai ladri di Stato.

Edoardo Della Forcoletta Commentatore certificato 11.06.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono mesi che si rincorrono voci e rumors, chiamateli come vi pare, sul fatto che Pizzarotti potrebbe essere il leader dei fuorisciti del Movimento.
Non potrebbe dirci una volta per tutte come stanno le cose?
Ha avuto una richiesta in tal senso e l'ha rifiutata?
E' tutta un'invenzione della stampa?
Pizzarotti io ti stimo ma più chiarezza da parte tua non guasterebbe.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!

"Vogliamo evitare che i vecchi partiti facciano sotto banco i loro comodi
spartendosi i posti in un gioco di reciproci favori... "
Bene!
In merito a queste due righe & a ciò che conosco dell'ytaglya
desidero aggiungere ai candidati
solo una PERSONA meritevole & degna di considerazione:

CLINT EASTWOOD.

Scusate se è poco.

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma basta pseudo-scoop strillati da parte degli aggregatori grillini. Guardate che forse fanno presa sulla vostra base, ma con i più non attaccano.

Ad esempio:

"L'UOMO CHE INCASTRA MATTEO RENZI

Vedete l'uomo in foto? Preparatevi. Ha rivelato questa sconcertante verità su Matteo Renzi... "

Due foto giustapposte: in una un uomo con la barba accennata, un taglio della bocca rivolto verso il basso, un giubbetto beige; dall'altra Renzi, giacca, cravatta, mano che sembra slacci la cravatta, sguardo indefinibile. Forse è infastidito dalle sconcertanti rivelazioni, non riesce a respirare addirittura e si tradisce allentandosi il nodo.

Poi andate a leggere e trovate che l'ex assessore al bilancio del comune di firenze muove critiche politiche all'ex sindaco. La catchword usata dall'aggregatore era "incastra" (si usa spersso quando un collaboratore di giustizia incastra - appunto - un pezzo grosso). Le critiche politiche saranno pure fondate (anzi fondatissime). Però l'effetto fuffa nello strillare la cotizioa c'è tutto.

Propongo anche un servizio per scelare finalmente la sconvoplgente identità di chi ha incastrato Roger Rabbit.

mario fpo 11.06.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui nel Blog di Beppe e del movimento si parla, si discute , si critica , sia modo diretto come al contrario di questa nostra povera Italia nella quale pochi politici mostrano un vero e sincero interesse di salvarla a seguito del penoso cammino ottenuto dalla fusione di questa nuova Europa creata però in una maniera troppo improvvisata o meglio azzardata da 4 persone di scarsa capacità intuitiva e organizzativa, mentre l'immagine del nostro paese tralasciando tutte le criminalità politiche d'interesse che ci sono è quella di un grande castello di sabbia, il quale nonostante qualcuno abbia tentato invano di sostenerlo sta perdendo giorno per giorno la struttura portante dopo la quale ne rimarrà ben poco. Peccato che una gran parte dei cittadini italiani nonostante siano delle persone colte e intelligenti non siano ancora mai arrivati a capire che molte volte non ragionano con la propria testa ma da una serie di ricordi inconsci ottenuti da una continua ricezione fotografica giornaliera delle immagini televisive dove non esiste un chiaro contatto della realtà ma da un surreale museo di balle dove tutto è sempre poco chiaro mentre il resto si perde nel nulla.

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 11.06.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE IL PAPA DISTRUGGE IL PD

Quello stronzo del papa pensi alla sua chiesa e ci resituisca tutti i soldi dei Patti Lateranensi poi semmai col nostro consenso può scoreggiare qui in questa puttana d'italia. Qui tutti possono pontificare fuori quello che ne ha più diritto.

Temp Est, Nord Est Commentatore certificato 11.06.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sento dire adesso sul tg di la7 che nelle votazioni per decidere la responsabilita' civile dei giudici il m5s si e' astenuto "perche' cosi' ha dimostrato l'ipocrisia della sinsitra".
supercazzola indigeribile.

sarebbe come dire che lo scudo fiscale tremontiano non era stato votato da tanti del pd per dimostrare "la malafede della destra".

ricordo che la legge (sulla responsabilita' civile) e' passata per due voti di scarto.

se e' vero, mi sa che il m56 si e' bevuto il cervello (o fa il furbo).

carlo 11.06.14 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima l'astensione sulla responsabilità civile dei magistrati.
Secondo me dovreste astenervi sempre su qualsiasi provvedimento che non faccia parte del programma.
Nè a favore nè contro. Che si cuociano nel loro brodo.
E che votino loro le nostre proposte, eventualmente.

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 11.06.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occhio!...gli 80 euro sono solo un prestito che dovrà essere restituito con gli interessi.

Stefano Ballaro, Fano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Il prof Besostri (almeno sino a qualche anno fa insegnava a Scienze Politiche) è persona di grande valore (visto che mi ha dato un 30 e lode non posso che parlarne bene).
Però dovreste approfondire il suo vastissimo CV dove troverete molto coinvolgimento politico ed anche la nomina a senatore.
Probabilmente non troppo in linea con la terzietà che penso ci si attenda da un Giudice Costituzionale.

Giovanni Introzzi Commentatore certificato 11.06.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

loro rubano a destra e a manca e noi stiamo a sentire in tv questi ladri che lo fanno alla luce del sole e infangano i nostri ideali ad ogni trasmissione. Poi ogni tanto all'interno del Movimento saltano fuori post e gelosie varie che mi fanno incazz piu' di quelli sopra che rubano!
invece di scrivere stronzate su Pizzarotti o se non sono stronzate ditelo in modo chiaro cosa ha che non va e non senza tanti rigiri!

mi dispiace faccio come l'utente Vito Asaro che leggo spesso e mi autoescludo per protesta dal blog per una settimana... non sono io certamente che alzo la media di informazioni e commenti sul blog ma voglio riflettere e vorrei far riflettere chi gestisce tutto questo!

un grillino doc!

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo di aver capito bene (tgLa7).
Cacciari chiedeva aiuti finanziari per interessi locali come la squadra calcio? E se ne vanta?
Sicuramente non è così, il servizio non devo averlo capito proprio e aspetto di riascoltarlo in replay, più tardi.

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 11.06.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E io pago..., TASI, TARI TARES, TICKET, ACCISE IMPOSTE, STRESS, TANGENTI,LADRI, POLITICI, SINDACATI,EVASORI, MOSE, EXPO, TAV, di sicuro mi sono dimenticato qualcosa, la mia instabilità sta aumentando, ma sempre coscente, quando avrò somattizzato il tutto un colpo in testa a questi o un loro famigliare non glielo toglie nessuno, che cazzo me ne frega del giudizio.

Temp Est, Nord Est Commentatore certificato 11.06.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Silvia Costa ha affermato che siamo noi italiani a portare le malattie agli immigrati clandestini e non il contrario ! Tutto può essere ma mi pare difficile ! Per stare tranquilli è meglio prendere qualche provvedimento ! Propongo quindi di istituire un organismo con a capo la stessa Silvia che controlli accuratamente lo stato di salute di tutti gli addetti al ricevimento dei migranti e che disinfetti gli alloggi e le strutture destinate all'ospitalità dei migranti . Inoltre propongo di predisporre una linea di navi comode e sicure sequestrate alla Costa crociere che facciano sevizio di linea tra Italia e Libia , ovviamente ben disinfettate prima di far salire a bordo i clandestini !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 11.06.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO
CHE
SI
METTA
AI
VOTI
l'ESPULSIONE
DAL MOVIMENTO
DI
MAX BUGANI


ma cosa kazzo ha detto Favia su la7???
che< non abbiamo dato indietro il finanziamento ai partiti.
Tutto uno sparlare sui 5stelle.
Adesso io chiedo ufficialmente a quel fenomeno di Bugani che vada lui in tv a fare da parafulmine e dire la verita' sul finanziamento, le diare e su Pizzarotti!

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Renzi che fa i complimenti al governo cinese per la sua attività di programmazione e sviluppo ..

da non credere..

sicuramente gli allocchi che lo hanno votato saranno entusiasti di lavorare per una ciotola di riso ( i padroni di certo sì )

questo si che è programmazione economica degna di lode ..

anche mia nonna .. se in passato pagava le dipendenti con due piatti di penne all'arrabbiata al giorno .. era in attivo

su questo non ci piove


ma come cazzo si fa a votare sto qua ?

Tms S. Commentatore certificato 11.06.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

stavolta noi votiamo niente? Peccato...mi diverto così tanto...

stefania f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

o t

abbiamo avuto candidata alle europee Grazia Mennella,una dottoressa di lecco bravissima che porta avanti una tematica importantissima sulla salute!non è stata eletta e subito dopo licenziata dal suo ospedale!!ne ha parlato beppe e poi i nostri ragazzi in regione e parlamento.bene.ora però non deve esser lasciata sola!!anzi,oltre a difendere una di noi,lei può essere una risorsa perfetta per tutto il M5s!!!chiedo a beppe di ativarsi se trova tempo e possibilità perchè la si affianchi nella sua battaglia!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cercasi Giudici Costituzionali che assicurino l'approvazione dell'Italiacum

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

mose,

vediamo se mr. palle d'acciaio riuscirà a venirne fuori

zio e nipote in un sol colpo non sarebbe male ;)


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/11/mose-150mila-euro-a-enrico-letta-attraverso-un-incarico-fittizio/1023017/

Path Walker Commentatore certificato 11.06.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo il post di Bugani contro Pizzarotti sto seriamente meditando di mandarvi tutti a cagare.


Arrestato un generale livornese della GDF. Non so se sia colpevole, troppi assolti dopo accuse del genere.
Ma se un generale fosse colpevole di aver evitato controlli, sapete quanti ufficiali e altri sottoposti devono giocoforza essere coinvolti?
Un generale penso non abbia sulla scrivania nemmeno un post-it, come è giusto che sia, lui deve comandare.
A chi darebbe l'ordine di non procedere?
A un colonnello? Che lo trasmetterebbe a un capitano che lo girerebbe al tenente? Che infine lo ordinerebbe a un maresciallo?
Sarebbe interessante capire l'eventuale trafila. Un generale nemmeno parla con un ufficiale inferiore, figuriamoci con chi esegue i controlli.

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 11.06.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO SICURI CHE I DOCENTI DI DIRITTO COSTITUZIONALE PROPOSTI IN LISTA NON FANNO ANCHE LORO PARTE DELLA CASTA...?

Zampano . Commentatore certificato 11.06.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che le tasse non faranno altro che aumentare era scritto nero su bianco sul Def, se poi gli italiani non sanno leggere o si fidano è un altro conto. Ci hanno detto che continueremo ad aumentare le tasse molto di più di quanto crescerà la spesa pubblica e questo renderà quasi impossibile una crescita dell’economia che possa creare occupazione. Ma non solo, siccome le attese di crescita del Pil nominale nel DEF sono basate su un tasso di inflazione atteso molto più alto di quello reale nei prossimi mesi sentiremo parlare di nuove tasse … a meno che … prostituzione, traffico di droga e contrabbando facciano il miracolo!!!

eleonora . Commentatore certificato 11.06.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

riscrivo visto che non è stata pubblicata la mia indignazione dei vip politici concussi da cacciare presenti nelle serate mondane da vomito che producono in rai la concussione e mazzette che ricevono è indegna i cittadini che li anno votati meritano queste persone indegne di rappresentarci in una italia di tasse e burocrazie che anientano la produzione e voglia di lavorare in questa italia corrotta e piena di tasse magara lavoro in nero ma a questo governo non voglio dargli un centesimo per come rubano miliardi e la passano sempre liscia il sistema è marcio è tutti coloro che vi sono dentro......

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 11.06.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

A parte i nostri, il piu' onesto che c'è in parlamento ( anche intellettualmente ) è ANTONIO RAZZI, almeno lui lo dice che fa i caxxi suoi.

spuseta 11.06.14 13:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Io propongo.

Lorenza Carlassare

stefano 11.06.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

e secondo voi un branco di agnelli voterà un lupo ?

siamo realisti , noi l'opposizione la faremo e qualche nome potremmo proporlo , ma alla fine si sceglieranno i loro compagni di merende , punto.

E badate bene che , questa volta , hanno un movimento che gli sta con il fiato sul collo e che , .. alla scorsa votrazione della C.C. , non avevano , .. quindi.. è palese che si sceglieranno , non solo membri della Corte Costituzionale "affiliati" alla loro vecchia partitocrazia .... ma membri SUPER GARANTISTI della vecchia partitocrazia .

Non ci possiamo fare nulla PER ADESSO , perchè ancora gli italiani della fascia anziano/aristocratica/statale .. "STANNO BENE" o credono di starci , ed infatti li hanno rivotati quali allocchi egoisti e disinformati che sono .. ( la maggiorenza pensa allo status quo del presente , del futuro se ne fregano allegramente , buona parte non sa neanche come è fatto un PC e andrebbe avanti con appalti di appalti e clienterismi per i loro figli , vedendo Floris e Vespa mentre si fumano un sigaro e si schiantano l'ammazzacaffè .. )

ma .. aspettate qualche mese ( se non giorni ) , ovvero quando l'economia Italiana ed Europea CROLLERA' ... , e vedremo se non salterà tutto il sistema marcio e le nomine feccia che faranno a breve

allora sarà il NOSTRO MOMENTO

avanti ragazzi , o noi o loro

Tms S. Commentatore certificato 11.06.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come sono stati selezionati questi nomi?

Io ad esempio ho avuto come professore D'Andrea, mi è sempre sembrato molto contrario alle modifiche costituzionali.
Invece noi nel M5S vogliamo anche modifiche costituzionali come la cancellazione delle province...
Anche sulla rappresentanza parlamentare è contrario ai nostri principi, noi siamo per il vincolo di mandato, D'Andrea e la costituzione no. Il principio per il quale i parlamentari possono cambiare allegramente gruppo o partito in base alle convenienza...

Ma siamo sicuri che con queste candidature non ci tiriamo la zappa sui piedi? Se un giorno andassimo al governo, riusciremmo a fare le riforme costituzionali e ci troveremmo dei giudici, proposti da noi, che ci mettono i bastoni fra le ruote...

http://www.youtube.com/watch?v=dux1sM2lXWI

Fabio B., Brescia Commentatore certificato 11.06.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

dell'estromissione dell'ex ministro mauro dalla
commissione affari costituzionali se parla
come se fosse una cosa normale.

la ragione è che non era in linea con matteuccio

io la ritengo una delle cose più gravi ( e di puro stampo fascista) che il bluffone abbia fatto........finora

buona giornata

Path Walker Commentatore certificato 11.06.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

OT.
Scusate se approfitto e vado fuori tema..ma vorrei dire la mia sul minipost riguardo Pizzarotti uscito dalla home e, siccome non ho potuto esprimermi prima, ci tengo a farlo, sopratutto per solidarietà a Bugani che ha subito una crocifissione da parte di presunti attivisti (di quale partito??) ed anche da qualcuno del blog.
RI-SCUSATE.. Se qualcuno ritiene di usare il blog per rimarcare un intervento (fatto PUBBLICAMENTE in tv, a otto e mezzo) a suo parere, ambiguo del sindaco di Parma dovrebbe essere liberissimo di farlo. Perchè mai Bugani non avrebbe dovuto usare il blog? Cosa è diventato Pizzarotti, un intoccabile? Nel blog si possono criticare e persino infamare a volontà Beppe e Casaleggio e lui no? Ma per favore!
Il blog è il luogo migliore per le nostre discussioni, quello deputato. Non abbiamo nulla da nascondere, noi.
Nel movimento TUTTI sono soggetti alle critiche e possono finire nei minipost. Un mio commento dove avevo criticato un senatore finii in un minipost. E allora? Per noi la trasparenza NON DOVREBBE MAI ESSERE UN PROBLEMA.
Bugani si è comportato correttamente. Ha fatto le sue osservazioni PUBBLICAMENTE sul blog e il sig. Sindaco di Parma può rispondere come e quando vuole PUBBLICAMENTE sul blog.
Anzi, magari lo facesse!! Così si potrebbe dialogare PUBBLICAMENTE con lui.

PS- Per quanto mi riguarda: La risposta alla gruber in merito al gruppo dei dissidenti è stata ambigua. Spero mi venga data quanto prima una risposta CHIARA, magari sul blog, da parte dell'interessato.
E' un mio diritto!

Rita L. Commentatore certificato 11.06.14 13:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

Chiedo gentilmente di studiare un modo per sveltire la pratica delle certificazioni per i nuovi iscritti. Ci sono diverse persone in attesa di poter votare e la velocizzazione del sistema va tutto a vantaggio del movimento.

se poi mi date anche scudo stellato non lo butto via :)

grazie

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

nelle serate di gala di politici e vip vedete sempre le stesse persone sotto segretari vertici rai e segretari di partito una sorta b di politica del potere colluso con appalti tangenti va vomito perseguire questo sistema corruzione appalti comprati il libro paga di questi personaggi sempre gli stessi è lungo più è grande appalto più si chiede denaro tangenti.....voto ammiro i maggistrati che vogliono portare legalità in una italia tricolore corrotta ai vertici nessuno se ne salva perché ha chiuso occhi e aperto le tasche.....dei partiti viva 5 stelle viva attivisti anime del pensiero pulito.......e tasche vuote....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 11.06.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Fernando Rossi

...E si ri-prendessero pure sti 80 Euro (che non mi hanno dato), mi andrebbe pure bene, ma mi hanno già fregato con la truffa del pizzo-tasse-ricatto; aumenti tariffe e prezzi dei servizi pubblici, ex pubblici, parzialmente pubblici; inevitabili ricorsi a laboratori privati (consigliati dalle strutture pubbliche per guadagnare dai 6 agli 8 mesi di tempo); ..IMU/TASI; ecc.
Ora introdurranno nuove tasse ? Era previsto! (solo gli elettori PD/FI &complici del centrodestrasinistra non lo avevano capito o non volevano 'farcelo sapere').
Ma ci saranno anche nuove tasse per pagare gli interessi sul debito pubblico e 40 miliardi da sganciare in più.... i primi del 2015 per la BCE.

Le comparsate TV di Renzi e le frasette ad effetto che gli preparano, non possono che soccombere di fronte alla ostinazione con cui la realtà delle cose..continuerà a dirci che Renzi ha solo il compito di 'indorare la pillola' con la sua tecnica comunicativa berlusconiana, ma non può uscire dai binari posti da BCE, ERT e Commissione Europea...e quei binari portano a chiusura e delocalizzazione di altre imprese italiane, riduzione della occupazione e , vuotate le casse pubbliche, prelevamento dai risparmi delle famiglie (che ancora ne abbiano).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.06.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo bene a proporre ma saremo costretti a subire dei nomi già decisi.
2/3 dei votanti e poi 3/5.... che idiozia, probabilmente più si vota e più qualcuno ci guadagna.
Io direi il 90% e dopo la prima votazione estrazione a sorte tra chi è stato proposto da ogni partito.

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 11.06.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

quando prendono le mazzette non sanno che sono mazzette come scaiola che non sapeva che gli avevano pagato casa cosi letta balle d'acciaio non ci sta lui non lo sapeva che erano mazzette pensava che fossero come la manna caduti dal cielo
andrebbero impiccati con il filo spinato

graziano ., pisa Commentatore certificato 11.06.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!!!

mi sembra un'ottima proposta quella di poter scegliere anche noi enel non volere personaggi legati in qualche modo ai partiti. La cosa che mi ha colpito e'...ci piacerebbe avere giudici che abbiano difeso il principio di uguaglianza di tutti davanti alla legge e che si siano distinti per il rispetto dei diritti costituzionali delle persone di fronte ad ogni forma di prevaricazione da parte del legislatore... Mi viene quasi difficile da pensare di pretendere queste cose e anche le altre scritte piu' sotto al post, come la difesa delle minoranze ecc..quando dovrebbero essera una garanzia per tutti, non dovremmo neppure chiederle perche' dovrebbero esistere da sole. Pazzesco...il nostro paese e' strano pero'...qui per rimettere tutto in sesto ci vuole un lavoro immane...ma conto che ce la faremo!


Pie illusioni ! Come potete credere che ci permettano di far eleggere qualcuno che non sia dei loro ? Gli ultimi avvenimenti ci hanno rivelato fino a che punto il PD tenga in considerazione regole e convenzioni , se non vere e proprie leggi , come si possono nominare senatori a vita solo della sinistra , scippare il governo legittimo a un ricattato ex cavaliere ! Che dire poi dei tre governi raccogliticci impostici da un autoreferente presidente della repubblica che si allunga il mandato a proprio piacimento ? Non sono salve neanche le apparenze , figuriamoci la sostanza ! Sarò facile profeta : dei 5 posti 4 andranno a sodali del PD e forse uno a Forza Italia . I marò ?!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 11.06.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

....la scadenza del mandato del Presidente Gaetano Silvestri e del vicepresidente Luigi Mazzella.
Presidente e vice presidente....ad hoc... per potersi godere una tranquilla pensioncina. Persone oneste? .... ma ce ne sono in Italia? No non credo anchepecchè ... Speriamo facciano ogni tanto un pò di beneficenza a chi ha veramente bisogno ... che non siano figli e soliti nipoti e sopratutto che non vadano a spendere i loro soldi in paradisi esotici impoverendo così questo paese

Gius D., Bassano del Grappa Commentatore certificato 11.06.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
4 min ·

Molti elettori del PD non lo sanno ma Soros è la forma moderna di nazismo. Soros si è impadronito del PD? Si pongano la domanda!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.06.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

LE ELEZIONI DEI GIUDICI DELLA CORTE COSTITUZIONALE SECONDO IL M5S

È questo lo spirito 5 Stelle, la condivisione, e perdonatemi, è il Blog il posto dove queste cose vanno condivise.

Ci aveva già anticipato il prof Giannulli dell'importanza di queste nomine, e aveva anche suggerito di fare richiesta alla Pres. Boldrini di rendere pubblici i nomi facenti parte della rosa dei candidati.

Nulla di più semplice, si comunica ufficialmente la lista dei candidati.

Buon giorno Blog.

Nando da Roma.

p.s.

Sul Blog mettiamoci le discussioni importanti e non gli sfoghi personali, per quelli c'è il telefono, o meglio gli incontri a quattr'occhi.

Rete e territorio continuano a essere tenuti "distanti", sto guardando le dimissioni della Mussini(dal palco del PD) e della Bignami.

Scene pietose soprattutto perchè la rete l'aveva detto subito, ma è stata ignorata.

Perdonatemi di nuovo, ma su sti argomenti me sfiamma perchè l'ho toccati con mano.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fukushima sta trasformando il Pacifico in un Cimitero,ma nessuno ne parla!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Comunque tranquilli perche se come sembra dovesse risvegliarsi il supervulcano di Yellownstone come sembra fra non tanto saremo tutti estinti....almeno finiranno tutte queste preoccupazioni della economia del come ti frego i soldi quotidiano !!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 11.06.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prova da cncellare

Giovanni P., arzignano Commentatore certificato 11.06.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Un tempo finito
Iraq nel caos e fra continui morti di civili
Chi sono i responsabili esportatori della democrazia
Si contino i morti dal 20 marzo 2003 della aberrante
nefanda guerra del golfo
11 febbraio 2011 guerra civile libica chi l'ha fomentata
E nefandezza dell'ONU l'intervento
Ora dov'è? Mentre le faide interne distruggono quel poco che è rimasto e c'è chi continua a prendersi le risorse del paese mentre la popolazione muore
Siria
Tre anni di massacri
E l'Afganistan
Dimenticato mentre continuano le carneficine di civili
È questa la condanna della nostra civiltà che verrà scritta sui libri di storia
Non le nostre piccole beghe di palazzo
Ma nei PIL si calcolano gli utili delle produzioni di armi
ONU è da riformare prima che diventi una farsa

Rosa Anna 11.06.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Quando Roberto Fico (presidente vigilanza rai) convocherà Monica Maggioni (direttrice rai news 24) presente al BILDERBERG 2014 di København ?

Sottoscriviamo e rilanciamo la petizione creata da un lettore del nostro blog per chiedere al deputato M5s Roberto Fico, Presidente della Commissione di vigilanza RAI affinché convochi la signora Monica Maggioni, direttrice di Rainews24, e le chieda spiegazioni in merito alla sua partecipazione al meeting Bilderberg di quest’anno.
LA PETIZIONE:
Al presidente di vigilanza RAI Roberto Fico: Dott.ssa Monica Maggioni ci racconti dell’incontro bilderberg Lanciata da Carlo T.

Lo stipendio della signora Monica Maggioni è PAGATO CON SOLDI PUBBLICI, con il canone RAI pagato dagli italiani, ed è opportuno e doveroso che fornisca pubbliche spiegazioni circa il suo coinvolgimento con l’oscuro club che SECONDO IL PRESIDENTE ONORARIO DELLA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE, FERDINANDO IMPOSIMATO, SAREBBE ADDIRITTURA LEGATO CON LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” E CON LE STRAGI DI STATO!
http://www.informarexresistere.fr/2014/06/09/quando-roberto-fico-presidente-vigilanza-rai-convochera-monica-maggioni-direttrice-rai-news-24-presente-al-bilderberg-2014-di-kobenhavn/

eleonora . Commentatore certificato 11.06.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Ot

Bavia …ehm pardon favia all'Aria che tira!

Sta rosicando abbestia.

Paolo Ancona 11.06.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La senatrice del Partito Democratico Maria Spilabotte vota in aula per il collega assente. Non è il primo episodio del genere, in Italia è la prassi."

A raccontare l'episodio è un testimone oculare: il senatore del Movimento 5 Stelle Lello Ciampolillo.

...

e qual'è il problema ???
perché la meraviglia ???

...

se aveste visto come votano di solito mi dite cosa cambia ???
non sanno neppure cosa votano ... tutti compatti votano su ordinazione ...
uno più ... uno meno ... il risultato è già scritto ...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=I6DicrKFeZM

...

cambiare il Paese ???

occorre iniziare a cambiare prima i politici ...
cambiarli "dentro" ...
più moralità ...
meno interessi personali e di partito ...
meno frasi fatte e slogan ...
più fatti concreti pro cittadino ...
... per iniziare ...
poi si passi agli italiani ...

:-(

luci da Alcyone () Commentatore certificato 11.06.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dicono che il M5Stelle si isola, non collabora, non cerca di dialogare con le altre forze politiche; la lettera, di cui si parla nel post e scaricabile on line da chiunque sia interessato alla questione, è l'ennesima prova che il movimento opera nella più assoluta trasparenza ed apertura nei confronti delle altri gruppi parlamentari.
La verità è che quando si tratta di onestà, lealtà, trasparenza, meritocrazia sono i soliti partiti della maggioranza a non accogliere le istanze di apertura e disponibilità a collaborare nell' interesse della collettività proveniente dai 5Stelle.
A riveder le stelle.

Cristina Regno, Recanati Commentatore certificato 11.06.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno Blog ... :-)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 11.06.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hanno votato la responsabilita' civile del magistrato.

hanno cominciato a bloccare tutto.

che merda.

carlo 11.06.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

"mi auguro che sia coinvolto meno PD possibile. Se verranno dimostrate responsabilità di membri del PD deve essere chiaro: chi prende le tangenti non può più far parte del partito.
Noi faremo di tutto e di più per arrivare al giorno dell'Expo presentando l'Italia migliore".

Terminate queste parole, pronunciate da Paola De Micheli (una delle ancelle della "nuova" politica) ecco la clamorosa notizia battuta in contemporanea dalle agenzia. Leggiamo da Repubblica:

Il gup Maurizio Saso ha disposto il rinvio a giudizio del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales (Pd) ...

...

ora ... all'Expò manca meno di un anno (sempre che riescano a finire in tempo i lavori) ...
se facessero davvero (e dubito) quello che dice la De Micheli ...
e se va avanti con questo ritmo ...
siamo sicuri che a quella data nel PD ci sia rimasto ancora qualcuno ???

...

comunque ... di un tempismo inquietante ...

;-)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 11.06.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

dice jorge:

""Inferno per i corrotti e gli schiavisti
Nell'aldilà né soldi né potere né orgoglio""

poi leggi quel che dice il bagnasco di turno e ti poni delle domande...

paoloest21 11.06.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza offesa, io ho votato 5 stelle, però quando leggo gli articoli di tze tze mi viene sempre da sorridere, titoloni sempre mirabolanti, sempre paroloni... mi sembra il tipico giornalismo ad effetto alla quarto grado o della d'urso. Per raccontare la verità c'è bisogno di questo giornalismo comico? Un saluto!

domenico adonini 11.06.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!ottima proposta !vediamo cosa passerà,perchè si cominci a incidere davvero su tutto!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE IO PROPONGO DI MATTEO..o MESSINEO QUALCUNO della procura di palermo quella che voglio smantellare per l'antimafia e l'inchiesta su napolitano

pierluigi 11.06.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Trasparenza,chiarezza ed onesta. Continuiamo ad inoculare questi virus nella politica malata di questo paese.
W il Movimento della gente onesta

stefano romano 11.06.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

La motorizzazione ente in perdita un dipendente ha detto che fanno 30 auto al giorno
Ti dicono che è prenotato e non c'è una macchina vuoto nel uffici vuoto
Cercano di dirottare tutte le auto al centro collaudi privato
MOTORIZZAZIONE SPRECO DI DENARO E RISORSE UMANE

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 11.06.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Sempre più orgoglioso delle nostre battaglie!!!

Gian Paolo Minnucci, gianpaolominnucci70@gmail.com Commentatore certificato 11.06.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento

NOTIZIA GRAVE :Mi rivolgo a tutti gli ambientalisti, a tutti gli amanti degli animali, a tutte le persone che non vogliono le torture verso gli animali , che HANNO VOTATO il PD di RENZI : ORE 10.30 a.m. del 11/06/2014 alla CAMERA dei DEPUTATI, il PD compatto ha votato a FAVORE DEI RICHIAMI VIVI PER I LORO AMICI CACCIATORI !!!!! Ora, cari elettori del PD, DOVETE VERGOGNARVI !!!
P.S. Naturalmente il M5S ha votato compatto contro i richiami vivi per la caccia.

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 11.06.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La costituzione è stata redatta in modo talmente semplice che persino un bambino è capace di capirla. Quindi, non occorrono grandi "personaggi" del settore ma persone oneste.

Giancarlo Jenkis Amantini (), Tarquinia Commentatore certificato 11.06.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Intervenendo alla Camera sul provvedimento che prevede il rifinanziamento da 56 milioni di dollari - più di 41 milioni di euro fino al 2017 - delle quote di pertinenza italiana della CDB (Banca di sviluppo dei Caraibi) e alla Banca Interamericana di sviluppo – Carlo Sibilia ha ricordato quali siano le partecipazione dell'Italia nei vari Fondi multilaterali di sviluppo inseriti nella finanziaria del 2013. Sono dati che quasi mai vengono riportati dall'informazione e, proprio per questo, particolarmente significativi:

Oltre un miliardo per la Banca mondiale,

156 milioni per il Fondo globale per l'ambiente,

319,8 milioni per il Fondo africano di sviluppo,

127,6 milioni per il Fondo asiatico di sviluppo

58 milioni per il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo.

4,75 milioni proprio per il Fondo speciale per lo sviluppo della Banca di Sviluppo dei Caraibi. Banche che annovera tra i beneficiari noti paradisi fiscali come le Bahamas, le Barbados, le Isole Cayman o le Isole Vergini Britanniche.

Motivo di queste ultime elargizioni e la richiesta di nuovo finanziamento da 56 milioni di dollari? "Un valore simbolico elevato a favore del nuovo corso della Banca. Peccato che poi, quando si cerca di destinare le stesse 'simboliche' cifre agli alluvionati della Sardegna, ai terremotati dell'Emilia, ci siano difficoltà non simboliche, ma difficoltà reali. E così gli italiani in situazioni di emergenza si ritrovano sempre a bocca asciutta”, spiega

Carlo Sibilia. semplicemente straordinario

http://www.ilnord.it/c-3108_COME_IL_GOVERNO_RENZI_DISTRUGGE_LO_STATO_DECINE_DI_MILIONI_DI_EURO_A_BANCHE_CARAIBICHE_NIENTE_PER_ALLUVIONI_E_TERREMOTI

eleonora . Commentatore certificato 11.06.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma la rete non decide più nulla?

Alessio D. 11.06.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Felice Besostri subito!!é quello che è riuscito a rendere incostituzionale il porcellum, è un grande!

Giovanni Zorzi, Loreggia(PD) Commentatore certificato 11.06.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

_______________________

False Flag Attack(operatività sotto falsa bandiera)

March 28, 2014

È stato rivelato che la NATO ha pianificato un attacco falsa bandiera contro la Turchia per giustificare l'invasione della Siria settentrionale, l'International Business Times ha riferito nel suo articolo...

http://bit.ly/1n5cXCg

http://bit.ly/1jjX2O4

john buatti 11.06.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento

O.T.


@ Antonella


sono di passaggio, ma non voglio farti mancare il mio abituale saluto.

Buona giornata, bela tusa!


PS. esteso anche a tutte le altre tuse, e anche ai fioeu.

:)))

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 11.06.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

PER ME I CANDITATI SONO TUTTI BRAVI, E' DIFFICILE SCEGLIERE,LA SILVIA NICOLAI NON MI DISPIACEREBBE.UN BUON GIORNO AL BLOG.NICOLA

liuzzi.nicola 11.06.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Tra il post di ieri su Livorno e il Mini Post su Pizzarotti credo che in questi giorni abbiamo dimostrato il come mai in tanti non ci votano.

Ci tiriamo calci nei coglioni da soli.

Mi piacerebbe sapere chi sono i geni che gestiscono sto cazzo di Blog....ultimamente sembrano deficienti!

Ale 69 Commentatore certificato 11.06.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In italia ilBLOCCO PERSISTE.COME GUARIRE IL CANCRO SENZA CHEMIO SENZA OPERARE SENZA CURE NATURALI.MIRACOLI?SPERIAMO

al a., pavia Commentatore certificato 11.06.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Per favore: SFIDUCIATE GIULIANO AMATO!
La sua presenza in Corte Costituzionale dovrebbe essere osteggiata con ogni mezzo legalmente disponibile. Non mi dilungo perché la sua biografia è sotto gli occhi di tutti.

Claudio Papalia 11.06.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Ottima proposta. State lavorando magnificamente! Noi cittadini informati ed onesti possiamo fidarvi solo di voi! Grazie!

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

se ragionano così:

"Italicum, l’ultima carta di Forza Italia: “Via il ballottaggio, conviene anche a Renzi”""

perdete ogni speranza voi che entrate :)

paoloest21 11.06.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Grillo fai un articolo dove ti scusi per le parole di Bugani!!!!!


ma scusate invece di parlare da due giorni della nomina dei giudici costituzionali perchè non prendete una iniziativa politica di sfida a renzi. LANCIATE UNA SFIDA SULLE RIFORME CHE VUOLE RENZI, A PAROLE. L'ITALICUM è UNA LEGGE PERFETTA PER IL M5 STELLE. NON CI SONO LE PREFERENZE E I VOSTRI CANDIDATI DI CERTO NON SONO DEI PORTATORI DI VOTI; C'E' LO SBARRAMENTO ALTO PER I PICCOLI PARTITI E VOI NON FANNO ALLEANZE; C'E' SOPRATTUTTO IL BALLOTTAGGIO E VOI VE LA POTREBBERO GIOCARE ARRIVANDO SECONDI AL PRIMO TURNO. NON CAPISCO PERCHE' NON SFIDATE RENZI AD UN ACCORDO SULLE RIFORME. NOI TI VOTIAMO IL TUO ITALICUM ( CHE PER VOI SAREBBE ORO COLATO) E TU CORREGGI LA RIFORMA DEL SENATO FACENDOLO ELEGGIBILE E IN PIU' PROPONETE LA RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI.
SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE RENZI GIOCHEREBBE SULLA DIFENSIVA.

pino tassi 11.06.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

concordo su tutto e speriamo sia la volta buona che tutto il Parlamento capisca!!!!!!!

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Bene la trasparenza così ognuno potrà andare a vedere i curricula e farsi un'idea, ma non credo che gli altri partiti faranno altrettanto, a loro interessa spartirsi le poltrone.

cleto48 11.06.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

""Vogliamo che siano elette personalità sganciate dai partiti: ""

difficile eh...

paoloest21 11.06.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori