Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lettera aperta a Matteo Renzi

  • 983


Guarda l'intervento di Di Maio in conferenza stampa!
02:00
conferenza_dimaio.jpg

>>> Guarda la conferenza stampa integrale del MoVimento 5 Stelle sul Democratellum e l'incontro con Renzi <<<

"Gentile Presidente del Consiglio Matteo Renzi,
sono passati ormai sei mesi da quando la Corte costituzionale ha dichiarato l’illegittimità delle principali disposizioni della legge per l’elezione della Camera e del Senato. A seguito di tale sentenza, risulta oggi in vigore una legge elettorale marcatamente proporzionale che prevede la possibilità di esprimere un voto di preferenza.
Lei ha più volte manifestato la volontà di modificarla, perché essa non sarebbe in grado di garantire la governabilità. Per raggiungere questo obiettivo, Lei ha concordato con Forza Italia una proposta di riforma, l’Italicum, che ripropone i profili di incostituzionalità del Porcellum: premio di maggioranza abnorme e impossibilità per i cittadini di esprimere la propria preferenza.
Il MoVimento 5 Stelle nei giorni scorsi ha depositato alla Camera e al Senato la propria proposta di legge elettorale, che per semplicità riferiremo come Democratellum. È il frutto di un intenso lavoro portato avanti da decine di migliaia di cittadini che per mesi hanno contribuito direttamente a determinarne le caratteristiche. La nostra proposta assicura la rappresentatività del Parlamento e rafforza il rapporto tra eletti ed elettori. Infatti, si tratta di un sistema proporzionale in circoscrizioni di dimensioni intermedie che, pur essendo sensibilmente selettivo, grazie alla formula del divisore corretta, consente l’accesso al Parlamento anche alle forze politiche piccole. Inoltre, prevede la possibilità per gli elettori non solo di esprimere un voto di preferenza, ma anche di penalizzare i candidati sgraditi, favorendo in questo modo una più diretta responsabilità degli eletti nei confronti degli elettori.
Il Democratellum favorisce la governabilità, senza presentare profili di incostituzionalità. Il suo impianto limita la frammentazione dei partiti e avvantaggia le forze politiche maggiori. Il sistema non richiede coalizioni preelettorali e così evita che i partiti debbano annacquare la propria proposta elettorale a causa di alleanze tattiche obbligate, che, nell’esperienza italiana, si sono rivelate meri espedienti elettorali incapaci di reggere alla prova del governo del Paese. Sulla base della nostra proposta, inoltre, una forza politica che ottenga un deciso consenso elettorale potrà governare anche da sola, senza che sia necessario raggiungere la maggioranza assoluta dei voti.
In estrema sintesi sono questi gli obiettivi cui il Democratellum è diretto. Esso non è avanzato per favorire il MoVimento 5 Stelle ma per perseguire una democrazia compiuta ed un sistema politico più utile ai cittadini. Non si tratta infatti di un proporzionale puro, bensì di un sistema che consente a una forza politica che ottenga attorno al 40% dei consensi di avere oltre il 50% dei seggi.
Per queste ragioni, constatando la necessità di avere in Italia una legge elettorale in tempi brevi come auspicato da anni dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Le chiediamo di fissare un incontro, naturalmente in streaming per ragioni di trasparenza, così da poterne discutere direttamente.
In attesa di un gentile riscontro, Le porgiamo i nostri migliori saluti." M5S Camera e Senato

Leggi, stampa e diffondi il testo del Democratellum, la legge elettorale del M5S scritta dai cittadini!

16 Giu 2014, 15:11 | Scrivi | Commenti (983) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 983


Tags: democratellum, legge elettorale, M5S, M5S Camera, M5S Senato, Matteo Renzi, porcellum

Commenti

 


Ozmo realizza un Renzi su murale. per la mostra Superheroes 2.0 a Forte dei Marmi

Gestalt Gallery 06.07.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un movimento giovane, adolescente. Errare humanum est!!! Facciamoli questi errori! A buon cuore! Ma ormai il seme sta germinando, siamo portatori sani di onesta'..... E. Le cose stanno venendo a galla! Nel bene e nel male... io sostengo!!!!

Alessandro Fontanesi 19.06.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Quella stupidella affetta da menopausa permanente della Maria Teresa Meli che definì questa proposta di legge una cretinata da non prendere neppure i considerazione l'aveva letta? Il Corriere Della Sera non è che valga molto ma con lei esagera.

remo di piramo (), lucca Commentatore certificato 18.06.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

ho seguito la trasmissione in diretta e mi pare ben fatta la vostra proposta ,ma sono convinto che non verrà accolta
i partiti storici di questo paese tutto vogliono meno che una legge seria
comunque continuate sono con voi

emilio p., bovezzo bs Commentatore certificato 18.06.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

io trovo questa mossa del tutto incoerente.
prima dite che non si fanno accordi con la vecchia e sporca politica,poi si perdono le elezioni e volete salire sul carro del vincitore....cosa ci dobbiamo aspettare in futuro che vi uniformiate al sistema?

giuseppe primo 18.06.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non va, non va....legge elettorale. Vent'anni che se ne parla. Se uno sta via vent'anni dall'Italia e torna trova le stesse discussioni, gli stessi problemi.Così non funziona. Con il voto e la democrazia la gente ha capito che non ha ottenuto nulla e non sta ottenendo nulla nemmeno da M5S, fino a ieri l'alternativa, oggi qualcosa che bohh..Qui le leggi da fare non sono quelle elettorali, sono quelle da dittatura popolare (a cui arriveremo sicuro ma che non sarà certo grillo a guidare.)Serve l'uscita dall'euro e invece ci sentiamo dire che ci vuole "un'europa diversa", serve il blocco dell'immigrazione e il graduale rimpatrio degli immigrati disoccupati che costano un botto e sono a carico del welfare e invece abbiamo incassato l'abolizione del reato di clandestinità e di mare nostrum. Servono leggi che blocchino fisicamente merci che spazzano via le nostre imprese con una concorrenza sleale e invece sentiamo parlare di "nicchie,specializzazione,innovazione".Siamo tutti deficienti, non "internazionalizziamo". Quando anche i paesi con lo schiavismo avranno "innovato" voglio capire cosa mangiamo noi qui, se per lo scambio di merci non ci sono limiti. Smantelliamo il welfare? Che facciamo?
Ecco di tutte queste cose che hanno capito benissimo francesi, austriaci e altri popoli noi non abbiamo capito nulla.Io penso che tra un po' la gente veramente si sarà sfracellata dei soliti ragionamenti e nessuno che parli che so, del lavoro a tempo indeterminato che è la base delle sicurezze o dell'insensatezza della manodopera straniera se hai la disoccupazione nazionale. Noo, adesso il problema è fare le riforme per attrarre investimenti stranieri. Perchè noi, la nostra agricoltura e imprenditoria va azzerata, siamo tutti deficienti, devono venire le multinazionali a darci lavoro.Io credo che la gente, operai, piccoli imprenditori, disoccupati si arrabbieranno seriamente molto presto, vedrete. Questa volta però verranno a prendervi a sprangate, tutti. Altro che alleanze.

Mario S. Commentatore certificato 18.06.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

"Io le tasse le ho sempre ridotte" (Matteo Renzi, 23/02/2014).
- Aumenta la TASI
- Aumentata la TARI
- Aumentata IRPEF comunale
- Aumentata la tassa sui risparmi
- Aumentata la tassa sui passaporti
- Aumentato il bollo auto
- Aumentata la benzina
- Aumentato il riscaldamento
- Tolte le detrazioni
E la Commissione Europea ha chiesto all'Italia ulteriori sforzi aggiuntivi...
Questo è il risultato col "buffone degli 80 euro" pompato dai media!

Lorenzo M. Commentatore certificato 18.06.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA gente è stanca ,le tasse aumentano, isoldi sono meno,le imprese non assumono manodopera,chidono o vanno all'estero con la benedizione dei nostri dirigenti,e intanto loro continuano afregarci a prenderci x ilc..lo,asperperare i soldi pubblici ,i disoccupati aumentano ,i poveri pure le casse sono vuotele banche non prestano soldi,il toscano parla parla e parla,le televisioni parlano parlanoparlano.l'ITALIA va aputtana,eche si fa? si discute della legge elettorale.e intanto tutto va a rotoli.

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 18.06.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Anche Grillo si preoccupa più del movimento che dei problemi della gente.
Ma che ce frega della legge elettorale!
Pensi piuttosto di trovare un lavoro, una casa, una scuola a chi non ce l'ha.

Vittorio Mollame, Cerveteri (RM) Commentatore certificato 18.06.14 08:05| 
 |
Rispondi al commento

La prima cosa che mi viene in mente dopo la proposta del M4D (una si è perse dopo le Europee) a Renzi è "Troppo poco troppo tardi"
4 msei passati a ricoprire il Premier d'insulti si possono cancellare così ?
Io credo proprio di no e se Beppe e GianRoberto vogliono veramente scongelare i 8 milioni di voti ricevuti alle politiche dovranno fare di meglio.
Ma vogliono veramente ^
Credo proprio di no e credo che questa sia solo "Sceneggiata"

Marco Piccinini 18.06.14 06:55| 
 |
Rispondi al commento

Insomma, il 41% proprio non ti va giù. Eppure, guardare la realtà in faccia è utile e doveroso

carlo c. Commentatore certificato 17.06.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...oh ma sta cosa che il PD ha preso il 41% non si può più sentire, come se avesse il consenso del 41% dei potenziali elettori italiani quando le cose stanno ben diversamente...i numeri armonizzati secondo un tasso di partecipazione normale dicono che il PD ha veleggiato sui numeri delle politiche o poco più. La realtà è che il PD ha preso il 41% in una competizione elettorale a cui la metà degli italiani non ha partecipato, in cui praticamente tutto il suo elettorato si è arroccato a scongiurare il pericolo Grillo almeno in Europa (ci è mancato poco che votassero anche i "morti di giornata" ed i poppanti) e a cui l'elettorato grillino, in gran parte giovane, immaturo e fautore del voto come strumento di rimozione dell'attuale casta, non ha reputato particolarmente interessante partecipare in virtù del fatto che l'integrità della casta nemmeno veniva messa in discussione, preferendo andare al mare (per usare una metafora del fare altro)...qualsiasi leader di partito, a meno che non sia un matto, se sapesse di godere del 41% di consenso globale farebbe carte false per andare alle elezioni, a costo di fare cadere lui stesso il governo...invece Renzi non lo fa, preferisce andare sotto un giorno sì e l'altro pure e poi andare via di fiducia...ma perché non va a farsi legittimare alle politiche per poi governare d'imperio invece di finire sotto in aula ogni 3x2 per poi dire "Guardate che mo c'ho il 41% e so cazzi vostri"?...semplice, perché sa benissimo che il 41% non c'è, e finchè lo spauracchio funziona lui sta in sella...ma che credete, che i sondaggi reali non ce li abbia? ...bastava vedere con quale nervosismo affrontava i confronti prima delle elezioni e con quale sorpresa ne ha accolto l'esito...dispiace solo che il giovane ed immaturo elettorato grillino non abbia saputo cogliere l'importanza di un voto anche solo d'immagine nella lotta politica...a differenza dell'elettorato piddino che, per quanto grullo, si è dimostrato politicamente molto più maturo.

Andrea Romano 17.06.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso sia utile considerare una serie di cose per giudicare meglio la situazione attuale:

1) la legge elettorale non dovrebbe essere proposta dal governo ma dal Parlamento perché è evidente che è una legge fondamentale dello stato e in quanto tale deve essere discussa da tuti i parlamentari di tutti gli schieramenti;

2) pertanto tutto quello che abbiamo visto sin qui è SBAGLIATO: i segretari di due partiti PD e PDL che si incontrano da soli nella sede di un partito che, ricordiamocelo, è soltanto un'organizzazione privata, PER DECIDERE LE CARATTERISTICHE DELLA LEGGE ELETTORALE è PIU’ CHE sbagliato, è SBAGLIATISSIMO, NON è ISTITUZIONALE ma non ho le parole giuste per dirlo, anzi forse le parole giuste sarebbero è "una cosa da repubblica delle banane" per non dire di peggio;

3) se a questo poi si aggiunge che uno dei due “contraenti” è un criminale incallito, che cosa dire?

4) un parlamento che comunque è stato eletto con una legge, il porcellum, che è stata dichiarata incostituzionale non dovrebbe in ogni caso permettersi di fare una nuova legge elettorale,

5) pertanto io credo che l'unica cosa giusta da proporre, giusta nel senso di rispettosa della costituzione, sia che questo parlamento rimetta in vigore la legge elettorale precedente al porcellum e cioè il mattarellum, e poi si vada finalmente a votare per un nuovo parlamento legittimato a fare una nuova legge elettorale!

6) e poi non dobbiamo veramente pensare che Renzi riprenda il 40 % perché quella percentuale è soltanto il risultato di un voto in cui ha votato il 55% degli italiani!

Premesso tutto questo, rimanendo all'oggi, ritengo che proporre una legge elettorale come punto di partenza di una discussione NON SIGNIFICA COLLABORARE CON IL GOVERNO, significa semplicemente partecipare ai lavori del Parlamento, come è giusto che sia. Ed è quello che il M5S ha sempre detto: voteremo tutto quello che conviene al paese e una nuova e migliore legge elettorale conviene al paese.

gabriella bianchini, roma Commentatore certificato 17.06.14 19:16| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il democratellum non è scritto per stroncare il M5S quindi non sarà nemmeno preso in considerazione.
Inoltre la legge elettorale si farà sotto elezioni, ovvero a partita iniziata cambieranno le regole a proprio vantaggio.
La legge elettorale bisognerebbe metterla in costituzione altrimenti ogni cialtrone che passa la cambia a proprio vantaggio con l'applauso dei suoi antidemocratici sostenitori.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Non so... ok trovare punti in comune volta per volta per il bene degli italiani, ma niente di più. E occhio alle fregature semantiche.

Angela 17.06.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma davvero pensate che dopo aver incassato il 40,8% alle europee Renzi voglia dialogare con Grillo? Adesso lui vuole godere la vittoria, gongolarsi, farsi attendere, fare il pesce in barile. Non penso gli interessi molto fare la legge elettorale col M5S perchè chi sta sopra di lui, i poteri forti non vogliono che si avvicini troppo a Grillo e lui non può fare altro che seguire questa linea.

franco plantera, bergamo Commentatore certificato 17.06.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Grillo non parla con Renzi non va bene. Se parla non va bene. Se non andiamo in TV prendiamo il 25%. Bisogna andare in Tv!!! e prendiamo il 15%. Bisogna andarci di più! Grillo va da Vespa e non va bene. Ma nei comuni (come la nostra lista qui a Casorate Primo)) prendiamo meno che alle Europee 650 voti la nostra lista e 1050 il voto europeo. Allora siamo noi che lavoriamo m,ale sul territorio. Quello che so: basta commenti calcistici "un tant al toc". Per quelli ci sono i Mondiali di calcio

Massimo Rosina, Casorate Primo Commentatore certificato 17.06.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rivolto ai "commentatori" : MA CHE RAGIONAMENTI FATE ?!?! CIAVETE TUTTI IL PARAOCCHI DENTRO LA CAPOCCIA ??? Allora : Si era detto sin dall'inizio ( cioè, dal giorno dopo le elezioni dell'anno scorso ) ,ai vari stampa-tv-tg vari che chiedevano "ORA CON CHI VI ALLEATE ?" , la risposta è SEMPRE STATA "CON NESSUNO. VALUTEREMO DI VOLTA IN VOLTA LE PROPOSTE. E QUELLE BUONE SARANNO APPROVATE DAL M5S" . Quindi , questa NON È UN ALLEANZA . Bensì è un voler pressare il governo a "RISCRIVERE REGOLE E LEGGI CON IL M5S !!!" , e ,soprattutto, SENZA BERLUSCONI IN MEZZO ALLE PALLE !!!!! Perciò, cari "commentatori", proprio non vi capisco..... Vi lamentate....criticate.... Ma che diavolo criticate ?!?! MEDITATE ....Riflettete....Considerate le conseguenze dell'una e dell'altra scelta.... Poi , casomai....al limite... APRITE BOCCA . by "Il Grilliano" Marco .

Marco Cecchini 17.06.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento

In merito al prossimo incontro PD - M5S, facendo un paragone calcistico, due risultati su tre a favore li ha il PD di Renzi.
1. Vince il PD se diciamo tutti no agli accordi, incolpandoci di essere sempre i soliti.
X. Vince il PD se comunque snaturiamo anche in parte la nostra votata legge elettorale.
2. Vince il M5S solo se resta integra la nostra legge, ma ciò sarà complicato viste i differenti sistemi elettorali sul tavolo.
Dalle mie parti (che sono quelle di Di Maio) gli accordi si propongono quando si è in una condizione di superiorità quantomeno psicologica, pertanto andavano proposti prima delle elezioni europee.

Giuseppe Paradiso 17.06.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si fanno intrighi con un partito anbiguo efalso come il pd ,capisco il momento ,ma andava superato. il voto dei 5 stelle c'era tutto,la differenza la fatta quella fetta di italia sempliciotta che bada al propio fine clientelare subdolo egoista e piagnone,che salta qua' elà a seconda il comodo. quindi analizzando non ci siamo persi niente,MA MAI DICO MAI intrallazzi di questo genere,recuperare si puo'.

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 17.06.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

il M5S ha proposto come legge elettorale il sistema spagnolo.
Renzi lo deve assolutamente accettare, anche perchè ricordo che, appena dopo la sua elezione a segretario del Pd, propose 3 modelli:
1) il modello dei sindaci;
2) il mattarellum corretto;
3) IL SISTEMA SPAGNOLO.
Se il premier ha un minimo di coerenza, deve subito accettare la proposta del M5S.

Giorgio T 17.06.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

DUBBIO AMLETICO.

Accordarsi con il Grullo fiorentino proprio ora che stanno venendo a galla tante GRAVI PORCATE dietro le quali si è nascosto ( come sempre ) il PD ?
Mah !!
Mi sembra una pazzia ma spero di sbagliare.

Jano P. Commentatore certificato 17.06.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO, ovvero (Renzi resta l'EBETE CIALTRONE di sempre).

Un accordo con i ladri onesti e traditori della sinistra del PD, che mi hanno ingannato per 50 anni, mi suona come una Caporetto. Noi dovremmo, e ci è stato detto, di essere un'altra cosa. Conto sul fatto che i nostri bravi rappresentanti, Grillo e Casaleggio in primis, non sono degli sprovveduti.

King Tut Commentatore certificato 17.06.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma quali cittadini? Quali onorevoli, parlamentari?
I nostri ragazzi sono GUERRIERI! Ce l'hanno fatto capire in mille modi e chi vuol capire capisce. Li dentro, in mezzo a quel putridume, è un inferno. Loro so li, nella tana del lupo.
Sono le nostre avanguardie e mandano giù bocconi amari. Avanti cosi!

maurizio p. Commentatore certificato 17.06.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Siete veramente dei pivelli. Nessun
partito politico avesse legittimato una vittoria europea del Pd come una vittoria politica nazionale, la proposta al dialogo doveva essere formulata a tutti i partiti , nel momento in cui il movimento non e' ne di destra o di sinistra. Se siete capaci di polarizzare intorno a voi i partiti piccoli forse uscirete dal 'angolo dove siete.
E' meglio stare nell' angolo e dare i pugni che stare al centro del rig e prenderli. Voi dialogherete con bugiardi e volta faccia quindi nessun sconto. Non abbassatevi i pantaloni pure voi. Mi auguro che sapete quello che state facendo.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 17.06.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Un saggio un giorno disse:quando un nemico nn lo puoi sconfiggere ..allora devi fartelo amico ... cmq detto questo aggiungo bravo di Maio il tuo impegno x la nazione lo si nota dalla tua vera trasparenza che trasmetti...grazie ragazzi .. nn mollare mai .. strategie purché l Italia si riprenda ... democrazia e umiltà. .. il buon senso lo mette chi c'è l ha !!!!

alex cataldi, torino Commentatore certificato 17.06.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Deluso e incazzato. Avete sottratto con l'inganno il mio voto per due tornate elettorali (politiche ed europee). Col cazzo che ve lo beccate per la terza volta. Buffoni.

GIACOMO RODENGO 17.06.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma,'nder post der lunedi',nun ce sta passaparola??

http://youtu.be/tormYU27Ldk

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.06.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Spero che ora qualcuno di voi si vergogni di aver dato tante e tante volte del TROLL a chi invece era semplicemente più lungimirante. Fare i megafoni è molto facile.

Ora il mantra 5* è "Solo gli idioti non cambiano idea".

Francesco I Pirrone (trollalleru) Commentatore certificato 17.06.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come fa ad avere legittimazione politica se in Europa non era neanche candidato? è un errore riconoscergli tutto questo consenso che non c'è, a meno che non si introducano le votazioni a medio termine, ma fino a quando ciò avverrà e non avverrà mai, i rapporti di forza sono sempre gli stessi, non facciamoci imbonire dalle chiacchiere.

Auro P., sa Commentatore certificato 17.06.14 12:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi! vediamo adesso cosa inventeranno per giustificare le loro nefandezze. Non avranno più la scusa di doversi accordare con il pregiudicato.
D'altronde o così o l'avremo preso totalmente in quel posto.
Inoltre il movimento guadagna visibilità alla grande.

claudio 17.06.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Stravolgeranno così tanto la legge proposta che diventerà invotabile e quindi poi diranno che il movimento continua a dire no e ad ostacolare il cammino delle riforme. Infatti hanno già detto che non si schiodano dal maggioritario ( Bonafè).

Auro P., sa Commentatore certificato 17.06.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

elettore m5s stelle deluso. anch'io. accordi, patti? ma se il pd ha fatto accordi con b. adesso anche il m5s si piega a 90°? ragazzi non è questo che vuole il vostro popolo! anche se state cercando una legge elettorale per.......non questo il sistema. così date l'impressione di uno sbandamento nello sbandamento. ci vuole coerenza e determinazione, poi il tempo farà il suo corso e con lui le cose. così non ci siamo! mi spiace.

adamo ed eva Commentatore certificato 17.06.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

e adesso se ne vedranno delle belle.

anna m., Celano (aq) Commentatore certificato 17.06.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, decisione intelligente ! Come si dice " a volte e meglio arrossire che soffrire " - Dunque avanti con decisione e attenzione. Il M5* è composta da persone che hanno buon senso e, a mio parere, sanno esattamente quello che fanno. Sono con voi. Buon lavoro e un saluto a tutti gli amici del Blog.

mauro ., milano Commentatore certificato 17.06.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma il motto "tutti a casa" ? il politometro? ma cosa stanno facendo? grillo se ci sei batti te un colpo, sento puzza di fregature...

roberto garzeni 17.06.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplice ,chiaro ,onesto..una mossa intelligente dove avversario ha solo una possibilità ...altrimenti SCACCO MATT
La pattata bollente nelle mani di Renzi ha bisogno di consulenze con NAPOLITANO&BERLUSCONI&D'ALEMA GROUP SERENISSIMA prima di dare la risposta e quando lo darà sara una risposta nulla ,ne carne ne pesce , approssimativo perché un tale incontro toglie la maschera del CRETINO INTELLIGENTE che lo hanno forzato a metterla questi ultimi tempi per salvare LA POLITICA ITALIANA DA DECLINO TOTALE

Mynyr Nazaj , Treviso Commentatore certificato 17.06.14 12:08| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ERRORE E' ANCORA PIU' NELLA FORMA CHE NEL MERITO.. CIOE' ANCORA UNA VOLTA SI STA SBAGLIANDO NELLA COMUNICAZIONE DI CIO' CHE SI VUOL FARE.. CERTO IL POST DI IERI DA' L'IMPRESSIONE DI UNA SCESA A PATTI CON RENZI SE NO ADIRITTURA UNA SOTTOMISSIONE CHE SECONDO ME NON C'E' E NON CI PUO' ESSERE.. IL M5S CHE BUSSA ALLA PORTA DEL PD E' EVIDENTEMENTE FUORI LUOGO.. BASTAVA SOLO DIRE CHE LA LEGGE ELETTORALE DEL M5S E' PRONTA E SIAMO DISPOSTI A DIALOGARE CON TUTTE LE FORZE POLITICHE IN CAMPO VISTO CHE E' UNA QUESTIONE FONDAMENTALE DI INTERESSE NAZIONALE.. PUNTO

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La presentazione della legge mette in discussione quella pattuita fuori dalla sede istituzionale-parlamentare ed ha imposto al capo dello stato l'attenzione verso l'ampia convergenza. E' democratico avere un listino alla camera e dei nominati al senato o, avere la possibilità di scelta, scartando e penalizzando? E' una riforma elettiva che sarà considerata troppo avanti e pericolosa in tale senso. Lo si desume dal dichiarato: dialogo, ma però il punto fermo è.... Vorrebbero gli eletti solo alle europee ed alle amministrative comunali e regionali. Tre a tre, palla al centro, ma il centro è spostato su chi ha più comuni e regioni pertanto prende le provincie ed il senato. Oggi a te, domani a chi?

f.d. 17.06.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Attenti a non legittimare Renzi, lui è un bugiardo, incapace ladro, a prescindere da quanti voti abbia preso alle europee.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

sono convinto che sia molto difficile trovare una quadra con un'associazione a delinquere quali sono i partiti politici.. comunque tentar non nuoce..

capitan spaventa Commentatore certificato 17.06.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

No care Grillo, ti ho votato ma non accetto lo sbarramento al di sotto del 5 per cento. Già lo hanno abbassato al 4,5 e tu pretendi di abbassarlo ancora. Mi vuoi dire chi vuoi salvare? NCD, Sel, UDC o altri ancora minoritari? Ma che vuoi fare, l’ammucchiata di oppositori senza titolo?
Ti rendi conto che stai assumendo delle ideologie Rodotanziane vecchie di secoli che hanno fatto una Costituzione discutiblile tanto che deve essere cambiata in gran parte? Una costituzione frenante che per fare una legge ci vogliono anni e ogni parlamentare può fare e dissentire a proprio piacimento con l’art. 67 della Costituzione fregandosene della direttiva del Partito al quale ha giurato fedeltà. Ecco i 14 o 15 senatori Corradineiani che pretendono di fare andare le cose come vogliono loro fregandosene della maggioranza del loro partito. Insomma, vuoi che tutta questa schifezza accada ancora?
Pensa che i cittadini non vogliono saper parlare di COALIZIONI di maggioranza e voi fate gara per accaparrarvi alleati di pessimo gusto e capacità solo per aumentare punti elettorali? Questi sono dei ricattatori che per farsi notare ammazzerfebbero pure la loro madre…figuriamoci se esiterebbero con l’ammazzare l’Italia.
Pensaci Grillo, pensaci bene e fai accordi con Renzi che è l’unico con cui poter cambiare veramente questo schifoso sistema politico, giudiziario ed amministrativo.
Cesare Bussandri
Fiorenzuola

cesare bussandri 17.06.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma, non so, non mi convincete, dialogare con i carnefici? A che pro? Meglio morire! Meglio amettere la sconfitta totale e scomparire, almeno ce ne andremmo da uomini.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Oh ma un chissenefrega sul fatto che sia legittimato o no??? Gli 80 euro, i vaffa di beppe, ecc. ma basta! Il dato è quello: 41% pd , il 21% noi, ha preso quasi il doppio dei nostri voti. Punto. Smettiamola di masturbarci con questa storia della legittimazione. C'è una proposta di legge elettorale? Bene. Che venga valutata, ci venga detto quali sono i punti critici, quali le opzioni positive, e vediamo di spuntare una decorosa legge elettorale. A mio avviso per esempio si potrebbe cedere sul maggioritario in cambio delle soglie di sbarramento fisse sia per i partiti in coalizione che quelli fuori.

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Idea. Perchè non proponiamo al PD di organizzare (anche insieme) una sorta di "primarie" sul tipo di legge elettorale da seguire?
Loro sono sempre così bravi a portare a votare milioni di persone, quale occasione migliore di questa?
Però questa volta senza i due euro :D

Marco V., Bari Commentatore certificato 17.06.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Se tale proposta serve per sbugiardarli definitivamente, allora OK (immaginando che non la accetteranno mai, dato che loro puntano all'Italicum). E allora è giusto usare anche un "appropriato" linguaggio formale: "gentile Presidente del Consiglio Matteo Renzi", ... "come auspicato da anni dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano..."

Ma stiamo attenti: renzi e napolitano sono il MALE, furbizia e malafede fatti persona. E al 40% io non ci ho mai creduto... (non vi immaginate di cosa sono capaci)
Perciò cari parlamentari M5S ATTENTI!!! Basta un niente, basta che questi vi toccano con le loro luride mani a vi fanno apparire come corresponsabili del disastro che LORO hanno creato!
ATTENTI!!
E poi ricordatevi che renzi e napolitano stanno commettendo un abuso: le leggi le fa il Parlamento, e a maggior ragione le "riforme". Il Predidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio hanno altri ruoli e NON DEVONO INTERFERIRE, DEVONO SEMMAI VIGILARE. Qui invece questi qua stanno mettendo in scena un golpe permanente!! Attenti a non sporcarvi con questo palese abuso!!

CarloSca 17.06.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi fa strano sono tutti questi commenti negativi su blog, e la meraviglia condita da talebanismo dei bloggher :questa cosa non si doveva fare, e adesso cosa facciamo, cambia tutto, dov'è finito il tutti a casa? ecc. Sembra quasi che sia stato perpetrato "un inciucio, con i mentalist piddini". Neanche per sogno. La cosa di cui non ci si rende conto e che pestarci tra di noi, ammesso che quelli che scrivono del loro "orrore siano o meno del m*****"( ormai sono più i trolli che i movimentisti a scrivere), che la possibilità di discutere di una legge che interessa tutti, contamini la nostra politica movimentista è semplicemente follia. Un pò come spargere sale su un terreno produttivo. La politica del movimento e rimasta tale e quale, prima si è parlato di cocomeri che fuori sono verdi e dentro sono rossi, ma per dire se è dolce occorre saggiarne il sapore. Non significa nulla saggiare il cocomero se è dolce o sciapo. Ciò è quanto avviene materialmente, se un cittadino acquista da un fruttarolo un cocomero, chiede la prova, ed il venditore:estrae un triangolino per dare la possibilità all'acquirente di verificare, se il cocomero è buono. Si chiama in politica messa alla prova dei fatti, e non compromesso o altro. Andare a vedere se c'è una parvenza di volontà di cambiamento, non significa nulla. Come fa il fruttarolo, nello stesso modo, lo si fa in politica. I media continuano la manfrina di raccontare se non la loro versione: eccoli i pentastellati vogliono salire sul carro del vincitore. Neanche per sogno lo sanno gli attivisti, come Beppe e Casaleggio, e perfino lo scrivente semplice iscritto. Quindi dico agli attivisti come ai trolli, portate pazienza. Personalmente non credo che il PD-L così invischiato nella palude del compromesso con l'economia reale ed interessi finanziari, coltivati insieme alla vecchia DC e la stessa FI, possano retrocedere e pensare al bene comune. Il successo del PD-L è effimero, l'economia reale continua a scendere.

Vincent C. 17.06.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Heee "Quanta cagnara..sbagliando s'impara...!!"...;))

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Direi che è ora di finirla con chi è legittimato e chi non lo è: le elezioni politiche del 2013 sono state vinte dal PD, come si evince dai dati ufficiali del Ministero degli Interni

http://elezionistorico.interno.it/index.php

Che il Movimento abbia vinto le elezioni è un falso. Pertanto, Bersani era perfettamente legittimato dal voto degli italiani; anzi era molto più legittimato alla guida d Paese di quanto lo sia oggi Renzi in quanto si trattava di elezioni politiche nazionali e non di europee.

Dopodiché, trovo che l'apertura a Renzi sia inevitabile, necessaria e, soprattutto, potrebbe essere produttiva: il dialogo, la mediazione e la flessibilità sono ingredienti indispensabili della politica. Anzi, questo passo andava già fatto prima: ora sa di "toppa" ad una sconfitta. Ma meglio tardi che mai, soprattutto se non è Grillo a "dialogare".

marina s. 17.06.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Articolo MOLTO Interessante


Grillo chiama l’ex Ebetino


http://goo.gl/ttrGpm


...e dopo questa mossa non potremo più cacciarli via a CALCI IN CULO...proprio non potremo più cacciarli.

Lupo Mannaro 17.06.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mario45massini: "…se l'alleanza Pd-Pdl continua e si rafforza,
……………………………alle prossime politiche altro che il 40%!
……………………………Qualsiasi novità avvantaggia chi governa,
……………………………e la "grande alleanza" sfonderà il muro
……………………………del 50%.
……………………………E il M5S che farà?……………………………….


Signor Massini,

il dato di fatto incontrovertibile è che la Partitocrazia - dalla Lega a Sel - rappresenta l'Italia della delinquenza e del parassitismo, e pensare che questa Italia voglia "cambiare" equivale a credere che il diavolo si faccia il segno della croce con l'acqua santa.

Di fronte a questo scenario, il Movimento farà la cosa più logica del mondo: continuerà il suo assedio ad oltranza.

Il tempo è sempre dalla parte dell'assediatore. Specialmente quando l'assediato è malato di cancro terminale!

Cordialmente.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

per i piu',quelli degli 80 euro,quelli che hanno fatto la differenza lavvicinamento a renzi da parte di grillo E' l'assoluta legittimazione al suo operato ,e la disfatta del movimento. è un'analisi cruda ma vera.

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 17.06.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

non accetteranno mai il voto negativo agli impresentabili,semplicemente perchè non hanno presentabili,tutto questo mi fa pensare a una vera e propria provocazione,credo che beppe sappia già che non accetteranno,anche se come idea è davvero geniale,sempre permettendo che la gente sappia chi sono gli impresentabili,dico tutti senza ulteriori gradi di giudizio e senza omissioni dei cari media,il fatto della legittimazione dei voti è una farsa e i 5s lo sanno benissimo e lo sappiamo anche noi,se non fosse stato eletto dal presidente non avrebbe potuto promettere quel "bonus" ne fare altri progetti,non starebbe dov'è quindi...

rosario sicignano 17.06.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Se non vi alleate col PD non portate a casa neanche mezzo punto del vostro programma da qui al 2018.

Fatevene una ragione.

Cervello Sano 17.06.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1)Fino a ieri avevo capito che si sosteneva la tesi che leggi le fà il parlamento ora si manda al presidente del consiglio la richiesta di discutere della legge elettorale.
2)l'italicum è ancor peggio del porcellum e ha poco in comune con il democratellum(già chi si inventa questi nomi dovrebbe essere radiato dal consesso umano)e con questa proposta di dialogo in streaming,avete dato ancor più spazio per giocare a renzi .
3)la sparata poi che Renzi è legittimato dal voto popolare alle europee ve la potevate proprio risparmiare visto che lo stesso Renzi,per paura di perdere o vincere di poco su di noi,aveva sempre negato il rapporto voto europeo\governo.
Cari capi e cari cittadini parlamentari è da un mese che non ne azzeccate una.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 17.06.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siate lungimiranti, guardate lontano.
Molti che vi seguono da sempre non riescono a capire come si possa dialogare con una persona uscita da chissà quale diabolico piano e trarne un giovamento per il popolo italiano.
Si dialoga, ci si accontenta dell'accordo, si aumentano le divisioni all'interno del movimento, ci si confronta poi ci si scontra.
Ogni interlocutore deve avere un minimo di credibilità altrimenti si entra in quello stesso sistema che combattiamo e che ci ha visto nascere per contrastarlo e sconfiggerlo.
Parlare con chiunque rappresenta il disastro della Nostra Nazione, potrebbe significare di scendere a patti, anche minimi, con un nemico dichiarato. A piccoli patti, a piccoli passi si esce poi dal sentiero tracciato per affondare, piano piano, nella stessa melma, così puzzolente, ma al tempo stesso così desiderata in quanto piena di ricchi privilegi.
Abbiamo a che fare con persone, con esseri umani che dalla notte dei tempi sono così pieni di debolezze ed estremamente vulnerabili.
Attenzione, non perdete la rotta, la meta che ci siamo prefissati è in quella direzione, non possiamo permetterci di venire minimamente paragonati a chi ha fatto, di un servizio al Paese, un vergognoso interesse personale.
Siate lungimiranti, guardate lontano.

Mariano Antoni (mamo-org), Lucca Commentatore certificato 17.06.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E così l'ebetino è legittimo, niente più VAFFA, volete trattare e discutere, arrivare a compromessi, in altre parole diventare una forza politica come le altre (ma tanto, tanto più onesta e intelligente, naturalmente...)

Ottima idea : ma non ci potevate pensare un anno e mezzo fa, e risparmiare al paese episodi come il rilancio forzato del pregiudicato Berlusconi, il ruolo chiave attribuito ad Alfano Cicchitto e Formigoni, gli psicodrammi permanenti, la sguaiata campagna delle Europee...

Mah. Comunque, meglio tardi che mai. Adesso pero' i giochi sono già fatti : provateci a convertire un sistema elettorale maggioritario in un sistema proporzionale.

carlo c. Commentatore certificato 17.06.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok dialogare, forse bisognava farlo prima all'epoca di Bersani ed ogni due leggi loro entrava una nostra, altrimenti si faceva cadere il governo.
Comunque Renzi non prenderà mai sul serio la nostra legge elettorale, perchè lui vuole il doppio turno con maggioritario ( e francamente non lo trovo male neanche io, ci vuole stabilità di governo per chiunque si trovi a governare, tutte le altre formule non la danno). Per il resto l'Italicum fa un pò schifo ed ha, secondo le recenti sentenze della Corte Costituzionale, diversi punti incostituzionali quindi andrebbe cambiato altrimenti faremo bene a chiedere la valutazione della legge da parte della Corte costituzionale per farlo dichiarare incostituzionale.
Purtroppo non sono uno abituato a dire sempre si signore, ma sono abituato ad esprimere le mie ideee con coerenza e sono contento che Beppe e Casaleggio iniziano a rendersi conto dei tanti errori. Per favore non utilizzate più nenache la parola Virus, perchè ha un'accezione totalmente negativa nel 99% della popolazione, per la gente i virus fanno male, non sanno che esiste il marketing virale o che alcuni virus sono usati per curare e guarire malattie genetiche, la maggiorparte della gente ha una cultura molto bassa e certi termini non fanno che giocare a nostro sfavore. I vostri esperti di comunicazione dovrebbero essere più attenti a certe cose.
Spero non cancelliate questo commento perchè certe critiche costruttive fanno anche bene. Io vi ho votato e vi continuerò a votare perchè sono una persona convinta che c'è tantissimo di buono in questo movimento specie in parlamento abbiamo dei ragazzi meravigliosi e preparati.

Roby 17.06.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Stò leggendo i commenti e mi chiedo:dopo lo streaming con renzi "Grillo doveva andare a vedere le carte!"dopo l'apertura di ieri:"dove ci stai portando?"Ma ragazzi, FATE PACE CON IL CERVELLO!

stefano lanzotti 17.06.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOOOooo...questa apertura e l'abiura di Galileo.

NOOOooo...il M5S che rinuncia a "TUTTI A CASA" e che l'ho gridato in piazza insieme ad altri mille!.

Un movimento di persone oneste, competenti e limpide che abiura la sua etica politica verso un partito di corrotti, infami, traditori e delinquenti, con alla guida un buffone a tutto campo, un bugiardo matricolato...NOOOooo...NON PUO' ACCADERE.

Lasciate il bomba fare quello che vuole con la cricca berlusconiana, lasciategli la responsabilità di finire di scassinare il paese e avremo il diritto di appenderli a testa in giù come il puzzone.

Lupo Mannaro 17.06.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona giornata blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Questa mossa ha scombussolato notevolmente lo spirito addormentato dei nostri politici, è stato il peperoncino sugli spaghetti e sono lì tutti a parlarne e non sanno cosa pensare eh eh eh!
Quelli del PD stanno già mettendo avanti le mani e si capisce che non saranno molto d'accordo a discutere la nostra legge elettorale, e noi qui li volevamo portare, Fi si sta scannando nell'affermare che loro la parola la mantengono!...
PAURA EH?
Ho sentito le interviste a qualcuno dei nostri ( Rizzetto in particolare ) che si è dimostrato stupito della decisione presa: a me è sembrato di capire che la scelta fosse già stata presa prima dal gruppo parlamentare parlando con il ministro
della giustizia; questo era un secondo passo e mi pare che la decisione sia stata presa da Grillo e Casaleggio ( anche sulla base della precedente azione )...
Eh sì, come è difficile capirsi, vero?
Su una cosa vorrei comunicare il mio dissenso: questa mossa andava fatta non perchè Renzi fosse stato legittimato dalle elezioni europee che per me sono state abilmente taroccate, quanto piuttosto a causa di tutti gli scandali che sono usciti, MOSE EXPO e via discorrendo, e dato che Renzi non ha ritenuto opportuno dimettersi dalla segreteria di un partito di ladri conclamati, bisognava andare a vedere fino dove arrivava la sua onestà...oltre che vedere il bluff di uno che continua a dire che senza riforme sarebbe andato a casa...
Attenzione a desiderare una cosa perchè poi ti potrebbe arrivare...
Ciao a tutti
Anto b.

antonella g., cremona Commentatore certificato 17.06.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premesso che il mantra "abbiamo il 40%" è una fesseria buona solo per i gonzi, se l'alleanza Pd-Pdl continua e si rafforza alle prossime politiche altro che 40%!
Qualsiasi novità (compresa la soluzione del caso Gambirasio e quella rapidissima dell'assassino di moglie e figli; a proposito, ambedue i probabili colpevoli non sono extracomunitari. Come la mettiamo cari razzisti di casa nostra?) avvantaggia chi governa, e la "grande alleanza" sfonderà il muro del 50%.
E il M5S che farà?

mario45 massini, roma Commentatore certificato 17.06.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'incomprensibile e folle giravolta di parte del Movimento.
Proprio nel momento in cui è evidente a tutti che ci troviamo in un regime, in una enorme pastoia! Con un nuovo Ducetto democristiano.
Guardate come gongolano tutti, stampa compresa.
Qualche milione di Italiani " di moderati" ha visto nel Venditore di Pentole il nuovo protettore di questo stato di cose e si sono calati le mutande; a ottobre - Dicembre gli avrebbe fatto il servizio; cosa farà il M5S, verificherà costi qualità e provenienza della vasellina?
E' la vittoria dei burattinai de Il Fatto.
Forza amici, facciamoci, anzi no, fatevi democraticamente cospargere di melma (per non dire altro), vediamo che succede a vivere, o sopravvivere, respirando aria malsana, twittando, twittando, twittando.....
Mi dispiace veramente, per tutti Voi, ma anche per le mie convinzioni.

Neutral Sgrassatore 17.06.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi aspetto l'illustrazione dei punti salienti della riforma elettorale presentata dal M5S.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 17.06.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI NON ANDIAMO A DIALOGARE CON RENZI.. CHE SI COMMENTA DA SE STESSO.. MA CON L'ATTUALE "PRESIDENTE DEL CONSIGLIO".. E COL PD CHE AL MOMENTO(NON CREDO PER MOLTO ANCORA) EGLI RAPPRESENTA.. SU UNA QUESTIONE DI INTERESSE NAZIONALE QUAL E' LA LEGGE ELETTORALE.. E FINIAMOLOA CON STA MANFRINA DEL LEGGITTIMARE O NON LEGITTIMARE QUALCUNO.. E POI COME PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE DISCUTERNE E' UN NOSTRO DOVERE COSTITUZIONALE E MORALE.. ALTRIMENTI LA STORIA CE NE CHIEDERA' CONTO PER NON AVERLO FATTO..!! SAPPIAMO BENE CON CHI ABBIAMO A CHE FARE.. MA BEPPE GIANRO DI MAIO ED I RAGAZZI TUTTI NON SONO DEGLI STUPIDI.. LASCIAMOLI LAVORARE TRANQUILLI PER IL BENE DEL PAESE.. STOP

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 09:01| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
...è tanto che non scrivo sul blog; ieri ho sentito al TG questa notizia e ...non ci potevo credere.
Si tratta amici dell'ennesimo autogol, basta girare tra la gente e ascoltare (non perorare la propria causa). Cosa dice la gente, bene se prima sorridevano quando si parlava di Grillo adesso ridono. Risate a crepapelle amici. La domanda che tutti fanno è: ma Bersani non era legittimato dal voto? Allora giù ipotesi e nella migliore c'è Grillo che è "costretto" a proporre l'alleanza con Renzi dai propri parlamentari.. oppure Grillo che ha finito il Malox.
Io penso che se il primo atteggiamento ci ha fatto perdere 3 milioni di voti (quelli che hanno fatto male a votare M5S se si aspettavano alleanze) questo ci farà perdere voti dallo zoccolo duro...
Una cosa è certa non vedo coerenza, unità di intenti, passiamo da "mandiamoli tutti a casa" a "sono legittimati dalle elezioni europee" ma come se vinceva le europee il M5S erano solo europee, secondo loro, ed ora che hanno vinto loro, a parte il gusto dolce di Livorno, siamo proprio noi a legittimarli?

Confuso

Grazie

Pietro A M 17.06.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio a SKY, benissimo, cominciamo a rispondere in faccia a questi giornalisti ( bonini taballione semprini, e anche alle donne, che non sono meno ironiche...)
SI CAMBIA, era indispensabile mettersi in gioco, io sono d' accordo.
Buon lavoro.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 17.06.14 09:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Le eventuali trattative con renzi assomiglieranno alle trattative stato/mafia.

spuseta 17.06.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo ch i 5s non si devono impressionare dai 40% presi dal pd, sono dovuti soprattutto al bonus di 80 euro (voto di scambio)che soltanto renzi poteva erogare essendo al potere; intanto io che non ho mai pagato tasse sulla casa, ieri ho dovuto dare 110 euro a renzi e penso che sono le prime tasse di una lunga serie; dunque 5s, non lasciate la vecchia via che più di 5 milioni di persone hanno" percorso " con voi , mantenete la vostra onestà, trasparenza , coerenza e non rinunciate mai a denunciare le malefatte della casta ; non vi fidate di renzi


renzi ha preso al balzo l'occasione per difendere chi è down, da una supposta offesa mai fatta a chi è down.
Quanta ipocrisia!!!!

spuseta 17.06.14 08:54| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

buondì?

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/iraq-bagdad-evacuata-ambasciata-usa-jihadisti-esecuzioni-di-massa-87b720d8-e6ec-4458-b73a-4d5490109dec.html

""Iraq, gli Stati Uniti verso l'escalation "Attacco con droni è un'opzione"
Il governo alza una cintura difensiva intorno a Bagdad e i caccia dell'aviazione per tutta la giornata hanno compiuto raid aerei nella zona intorno a Mosul. Jihadisti: uccisi 1700 soldati sciiti. Contatti tra Casa Bianca, Regno Unito e Iran sulla crisi irachena""

non hanno fatto già troppi danni?


paoloest21 17.06.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Leggete questo articolo!!!!!!!

Grillo chiama l’ex Ebetino


http://goo.gl/ttrGpm

Mario 17.06.14 08:52| 
 |
Rispondi al commento

NON TRATTARE COL PD: bisognava pazientare,e apoco il tempo ci avrebbe dato ragione.NON é CON LE RIFORME CHE L'ITALIA SI SALVERà,e questo lo sapete tutti.trattare ora con renzi,è sbagliato e fuori luogo,è autogol.semmai se propio necessario andava fatto prima cautamente.ORA così facendo perdiamo pezzi.e faccia, è una sorta di umiliazione che il movimento non merita assolutamente. non si da dell'ebetino ,epoi lo si interloquisce. FACCIAMO UN PASSO INDIETRO é SVEGLIAMOCI DA QUESTO TORPORE

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 17.06.14 08:50| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

In questo blog, ho sentito parlare molto spesso delle malefatte politiche degli ultimi trent'anni, cose tra l'altro da me condivise.
Ma poco si è parlato di come attuare parte dei 20 punti del programma. In verità le proposte ci sono state, ma essendo in minoranza non sono passate.
A mio parere, cercare una strategia per parlare con Renzi per la legge elettorale, non esclude che quando si formeranno le condizioni e i consensi permetteranno, dovranno andare tutti a casa.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 17.06.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento

RESTITUISCANO, con gli interessi, tutte le tangenti prese.

Il M5S sarà vincente se porterà sempre avanti i tre principi fondamentali del suo “modo di fare politica” : ONESTA', TRASPARENZA e COMPETENZA.

Tenendo presente il principio della “presunzione d'innocenza” fino a condanna definitiva della Magistratura, un fatto sarebbe però emerso dalle indagini in corso :
nell'Expo e nel Mose ( ed altre) sta venendo fuori che anche i partiti, tramite loro rappresentanti, avrebbero preso tangenti. Essendo state pagate con il denaro pubblico delle gare d'appalti, dobbiamo insistere nel PRETENDERE con intransigenza, che TUTTE le tangenti eventualmente incassate, ANCHE quelle prese dai partiti siano RESTITUITE, con i dovuti interessi. Sono soldi di NOI Cittadini ! Questa battaglia deve essere portata avanti nel Parlamento e pubblicizzata il più possibile.

http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/documenti_diocesi/218/2014-06/05-28/Rassegna%20stampa%205%20giugno%202014.htm

vincenzo matteucci 17.06.14 08:42| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE! IMPORTANTE!

VISTO CHE NELLA PROPOSTA ILLUSTRATA NELLA CONFERENZA STAMPA CI SONO ASPETTI NON DECISI CON LE CONSULTAZIONI IN RETE BISOGNA
1) CONSIDERARE QUANTO VOTATO DAGLI ISCRITTI NON MODIFICABILE IN SEDE DI TRATTATIVA
2) CONSIDERARE QUANTO NON VOTATO DAGLI ISCRITTI MODIFICABILE O ELIMINABILE [AD ESEMPIO IL "VOTO NEGATIVO" MI SEMBRA UNA COSA "TROPPO AVANTI", EUFEMISMO PER DIRE COSA CHE NON VERREBBE CAPITA, ANZI UTILIZZATA CONTRO PER DIRE CHE IL TUTTO NON VA BENE, E COMUNQUE FRANCAMENTE UN'AGGIUNTA STILE ROCOCO' PERFETTAMENTE INUTILE (OVVIAMENTE E' IL MIO PARERE DI UNO CHE VALE UNO)]

Michele Borrielli 17.06.14 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo finalmente hai capitolato, hai capito che dopo 2 anni non sono bastati gli urli e le parolacce per andare avanti e mandare tutti a casa. Hai fatto perdere al nostro paese 2 anni perché hai detto sempre NO a tutte le proposte per avviare un dialogo per le riforme. Spero che questa volta tu faccia sul serio. Auguri

detturres giovanna 17.06.14 08:37| 
 |
Rispondi al commento

NOOOooo...questa apertura verso l'EBETE lo legittimerà e ci farà inghiottire per altri vent'anni il renzismo, il serracchianismo e pure il picernismo.

La mia lotta è ancora per "TUTTI A CASA" ed a seguire "IL POKITOMETRO".

Lupo Mannaro 17.06.14 08:30| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Allora, cari amici, chi pronunciò questa celebre e storica frase :

ECCO, IO NON SONO VENUTO PER ABBASSARE LE TASSE.
BENSI' PER RENDERVI PIù FACILE PAGARLE.

Francesco C. Commentatore certificato 17.06.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
non sò se fai bene a trattare con Renzi.
Tieni sempre in mente che, mentre tu sei comico solo in scena, Matteo è un buffone completo in tutte le sue manifestazioni, e lo ha già ben dimostrato con tutte le promesse non mantenute. Solo gli imbecilli si fanno incantare da lui.Insomma è un ciarlatano che non va mai preso sul serio.
Conto però sull'intelligenza e sulla capacità tua e dello staff che ti circonda.

King Tut Commentatore certificato 17.06.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento

oh ma siete davvero patetici,
fino ad ora tacciavate il m5s di essere disfattista, di dire sempre no a prescindere(non vero)
adesso che si presenta con una sua proposta,
GIA' DEPOSITATA,
per discutere con renzi sulla proposta elettorale,
ci tacciate di esserci venduti a prescindere,
non capendo che è una bella mossa x smascherare definitivamente il pd...
ma si può sapere cosa diavolo avete nella testa?

forza beppe e m5s andiamo a vedere come reagiranno

olli gallardo Commentatore certificato 17.06.14 08:19| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che Grillo ha perso la bussola, alleanza con Farage...poi richiami Renzi (che è stronzo ma non coglione) a discutere dopo averlo trattato in quel modo....? Però lo capisco, se dovesse dare retta alle stronzate che vengono scritte sul blog...troll, chi dissente è' uno 007 del PD.., e poi tanta gente che si fa i pompini a vicenda...andate affanculo tutti quanti.

Fabrizio Latini 17.06.14 08:17| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso capire il fatto che da una parte si doveroso mettere le "carte in tavola", ma ci stiamo "snaturando" e iniziamo a subire il pressing dei troll che spingono il movimento a cercare, in tutti i modi, accordi con il PD...
Io non mi faccio "illusioni"..se renzi e il PD voleva trovare una "sintesi" sulla legge elettorale non avrebbe dovuto fare l'accordo al Nazzareno...per riprestare un legge elettorale fac-simile di quella bocciata.
Ancora una volta si "naviga a vista"...era sufficiente attendere qualche mese e seguire l'evoluzioni interne al PD...dopo avremo sicuramente trovato degli interlocutori, molto attenti alle ns proposte.
Abbiamo le carte in regola per mettere fuori combattimento "il bomba" basta ascoltare le istanze che arrivano da più parti e metterle insieme..nessuna "fiducia" potrebbe reggere se si crea quella concomitanza di eventi...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 17.06.14 08:14| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mi mancano i post di Beppe.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.06.14 08:13| 
 |
Rispondi al commento

ot Mondiali

La Francia spiata in allenamento da un drone?

L'allenatore francese Dechamps ha dichiarato in una conferenza stampa che un drone volava sopra il campo di gioco durante l'allenamento della sua squadra.

2014 World Cup: Did a Drone Spy on France's Practice?
ABC News
By Colleen Curry
15 hours ago

maro 17.06.14 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Non sono ancora troll perché non mi hanno cancellato dal sito e forse ci ripenso. Se la legge elettorale sulla quale trovare l' accordo e' quella del movimento ( che anche io ho votato) l' accordo va bene, ma l' importante e' che non si accettino i dicktat di Renzi!

Maria Morrone 17.06.14 07:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta un cittadino ha pagato con la vita, e se ne è andato via da questa vita senza senso, suicidandosi. Ne ha parlato solo la TV Regionale dicendo forse "aveva una cartella esattoriale troppo alta da pagare, o forse era depresso". Ogni volta che si consuma un suicidio la televisione si limita a dare la notizia, come un necrologio letto sul giornale:" il giorno 16/06/2014 è venuto a mancare all'affetto dei propri cari.. cognome e nome di professione commerciante". Mi chiedo e ci dovremmo chiedere, come è possibile che tutto cada nell'oblio in un baleno?. Eppure di cittadini che si sono tolti la vita, ormai ho perso il conto. Basta una manifestazione silenziosa che piange il parente, l'amico o conoscente per dimostrare la nostra omertosa rassegnazione, e la costernazione d'ufficio delle Istituzioni?. Credo che occorra da parte del movimento essere più attenti, a questi fatti e se del caso fare rete per dare un concreto sostegno alle persone di più di quanto già, non si sia fatto fino ad oggi.

Vincent C. 17.06.14 07:45| 
 |
Rispondi al commento

NO AD ACCORDI CON IL PD, I TRADITORI PAGHERANNO IL LORO TRADIMENTO
IL PD E' IL MALE ASSOLUTO, PARTITO DI LADRI E DI MIGNOTTE, CHI SI ACCORDA CON IL PD E' UN LORO PARI
RIVOGLIO IL MIO VOTO, IO HO CREDUTO NELLE PAROLE D'ORDINE: FUORI TUTTI, SIETE CIRCONDATI, USCITE CON LE MANI ALZATE.....
BEPPE SEI TU IL PRIMO CHE HA TRADITO, PAGHERAI PER AVER TRADITO IL POPOLO CH EPUO' ESSERE INGENUO COME UN BAMBINO MA SPIETATO COME UN DIO VENDICATORE
M5S VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VI VENGA UN MALACCIO PRIMA D'INCONTRARE RENZIE, SEMMAI VI VEDETE IN TRE , C'E' POSTO PURE PER VERDINI, O NO?
B A S T A R D I

antonio amitrano (tonyamitrano), roma Commentatore certificato 17.06.14 07:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera lo spot del sindaco Nardella a Firenze (nuova illuminazione del Ponte Vecchio con giochi d'acqua sull'Arno e la voce di Bocelli) si è rivelato un mezzo flop: a parte i giochi di luce sull'acqua, interminabili, Bocelli non l'ha sentito nessuno, posizionato com'era sul ponte, circondato da una selva di persone e con gli sbandieratori che ancora suonavano i tamburi .. organizzazione sotto zero. Loro sono fatti così: si garbano, si sentono ganzi ma dentro hanno il vuoto pneumatico. In quel vuoto non attecchiranno le proposte del M5S, lo sappiamp già. C'è da lavorare parecchio sulle persone e su certi cervelli rettiliani.

Ada Martinelli, Vicchio Commentatore certificato 17.06.14 07:37| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' E DI MAIO SARA' IL PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO "ELETTO DAI CITTADINI" BROGLI PERMETTENDO.. RENZI LO SA E SE LA STA GIA' FACENDO SOTTO.. OTTIMA MOSSA..!!! VINCIAMO NOI E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO.. POCO TEMPO..

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 07:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Avanti così, solo con la nostra trasparenza ed onestà il cambiamento avrà compimento

marco moschini 17.06.14 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma hanno introdotto anche il turno di notte per i troll? Ammappate quanto ci costano...

Saluti elvetici

Fernando Vehanen (deietio fetens), Helvetia Aeterna Commentatore certificato 17.06.14 07:12| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco sinceramente chi afferma ad un cambio di passo del M5S o cose simili...cioè da quel che ho capito il Movimento ha fatto una propria proposta di legge elettorale al PD e ne parleranno come lecito che sia. Se però il suddetto vuole modificarla tirando fuori qualche manfrina, ovvio che il Movimento si farà sentire smerdandoli per l'ennesima volta. Ma non vedo motivo di sentirsi confusi o altre boiate simili, mio parere personale. Buona giornata a tutti.

Stefano B. 17.06.14 06:32| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

bisogna mettersi sulla stesso piano dei partiti e non solo prendersi anche i finanziamenti poi poco a poco si fà anche il politometro. tanto c'è il popolo caprone che vota pd , sono una banda di cretini che tentano di capire ma non capiscono,loro sanno mettere la croce su pd e basta.parlano coerenza sciaquateve la bocca piddini schifosi luridi bastardi

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 06:03| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che scrivono commenti superiori alle tre righe, andate a fare in cu.o!
Tutti a casa, no accordi con la mafia.

bruno a., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.14 06:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel testo della legge elettorale non compare nelle ripartizioni elettorali di Monza Brianza i seguenti comuni:
Bernareggio, Vimercate, Carnate, Usmate, ...
Non vedo nemmeno Concorezzo e alti comuni.
Qualcuno può dirmi dove li posso trovare?

umberto B., Innsbruck Commentatore certificato 17.06.14 04:58| 
 |
Rispondi al commento

il governo ha un’idea geniale: lasciare a casa gli statali pagando loro il 65 per cento dello stipendio. Stupendo, no? Siccome non si riesce né a farli lavorare né a licenziarli, ecco trovato il classico compromesso all’italiana: non li si fa lavorare, non li si licenzia. Ma li si paga per non fare nulla. Sì, certo: debbono subire una piccola decurtazione dello stipendio. In compenso, però, possono restare a oziare tutto il giorno sul divano di casa o possono andare a zonzo o a pesca in riva al mare. Possono fare quello che vogliono, insomma, sempre pagati puntualmente. Purché non vadano mai più in ufficio.

scena nell’ufficio del catasto di Roma. Viene chiamato il commesso Esposito Gennaro. «A lei mancano cinque anni alla pensione, vero?». Quello annuisce. «Vedo che lei è ancora residente in Campania. Vorrebbe tornare vicino a casa?». «Ci andrei di corsa, dotto’». «C’è un posto in Comune, manutenzione giardini, c’è un gran bisogno». «Uh, dotto’, proprio i giardini… Sa com’è: sono allergico alle piante». «Allora potremmo mandarla al tribunale civile a mettere ordine nei faldoni…» «Ci andrei volentieri, dotto’, mi creda: ma sono allergico agli acari dei faldoni». «E allora vada all’Inps. C’è bisogno di aiuto lì: che ne dice?» «Insomma… io all’Inps ci andrei volentieri, le dico davvero dotto’. Il fatto è che l'ufficio sta al quarto piano e io soffro di vertigini…». A quel punto il commesso Esposito Gennaro viene comandato al salotto di casa sua. Che, in effetti, è assai più comodo di ogni altra sistemazione, persino della comodissima Inps.

L’esonero, in effetti, è così intelligente che prevede una decurtazione del 20-25 per cento dello stipendio per chi accetta di svolgere un’altra mansione e appena del 35 per cento per chi invece sceglie di non fare nulla (o, se proprio vuole, di cercarsi un lavoro in nero).

ma chi sarà così fesso da accettare la prima soluzione?

Marcello Bonicalzi Commentatore certificato 17.06.14 04:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sa che il deludente risultato delle europee ha lasciato il segno. Pensavo che l'obbiettivo fosse "tutti a casa" dopo aver preso il 51%!
Poi chissà perchè con l'ebetino sì e con Bersani no.....

Fabiano P. Commentatore certificato 17.06.14 04:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!! Toni gridati doverosi!

NON E' VERO CHE IL MOVIMENTO CINQUE STELLE
E' DIVERSO dall'inizio della sua epica storia.
IL MOVIMENTO CINQUE STELLE HA SEMPRE RISPETTATO
IL MANDATO DEI SUOI CITTADINI e CIOE':
ESSERE eroicamente PROPOSITIVO NEI CONFRONTI DEI GOVERNI
CHE SI SONO SUCCEDUTI NEL BELIN-PAESE!!! (Abbiamo le prove inconfutabili).
Se cerchiàmo I COLPEVOLI di ogni fallimento nazionale ...èccoli:

SONO I GOVERNI TRUFFA/schiavi-UE I QUALI
HANNO SEMPRE RESPINTO OGNI TENTATIVO
DI PACIFICA RIVOLUZIONE degli onesti!

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.06.14 04:12| 
 |
Rispondi al commento

Bene così.

Beppe ti stimo tantissimo per quello che hai fatto e che stai continuando a fare per questo paese, ma spero che tu non parteciperai mai più ad un incontro istituzionale a nome del M5S.
Per questo ci sono i nostri uomini nelle istituzioni, che se la sanno cavare alla grande (vedi conferenza stampa di oggi).

I politici degli altri partit hanno paura di fare un faccia a faccia con i nostri parlamentari. Perchè sono incensurati, sono gentili, sono calmi, sono facilmente comprensibili, sono preparati, sono educati, fanno belle . In poche parole: perchè non hanno punti deboli e non sanno come attaccarli.

I nostri vanno in difficoltà solo quando devono spiegare chi decide la linea politica nel Movimento.

Penso che bisognerebbe ammettere pubblicamente che Beppe, Casaleggio e lo Staff sono quelli che si occupano dell'organizzazione interna del Movimento, e che quindi stabiliscono la strategia politica necessaria per perseguire i nostri risultati politici e la strategia di comunicazione migliore per far apparire all'esterno il M5S come compatto e competente.
E che i parlamentari, i sindaci, e gli altri eletti del M5S sono obbligati ad attenersi a queste decisioni (ma possono sempre manifestare liberamente il loro dissenso INTERNAMENTE al Movimento) o sono fuori (con 3 gradi di giudizio).

Sappiamo tutti che è così, ed ammetterlo farebbe finalmente totale chiarezza sul Movimento, sul ruolo di Grillo e Casaleggio, e sugli espulsi.

Non c'è niente di male. E' così in tutte le forze politiche del Mondo: la strategia politica e la strategia di comunicazione sono gestite da un numero ristretto di persone.

Nel M5S, alcuni punti di queste strategie sono espressi chiaramente nel Non-statuto (no ad alleanze con altri partiti italiani, no a partecipazioni ai talk-show). Le decisioni strategiche "nuove", invece, dovrebbero essere prese liberamente dallo Staff, che può tuttavia consultare la rete degli iscritti nei casi più delicati (come nel caso delle alleanze europee).

Giovanni R. Commentatore certificato 17.06.14 03:45| 
 |
Rispondi al commento

Più che "In attesa di un gentile riscontro, Le porgiamo i nostri migliori saluti." occorrerà sangue freddo e massima calma quando ci sarà l'incontro in streaming perchè i motivi per perdere le staffe non mancheranno(Serracchiani docet con le sue dichiarazioni di oggi). Intendo dire che più che la forma occorrerà la sostanza, intesa come il far trasparire chiaramente che chi rifiuta davvero il confronto e il rinnovamento e se ne sbatte della volontà popolare, restando ancorato alle proprie posizioni e agli accordi segreti sottobanco, senza voler schiodare per nulla non è il M5S ma piuttosto il PD, se così sarà e magari non fosse. Comunque ottima scelta quella di stanarli, purchè nello streaming non ci si faccia infinocchiare da chi a far chiacchiere (o chi per lui ci sarà ben preparato) non lo batte nessuno...meglio lasciar perdere i formali cordiali saluti che stonano con lo spirito a 5Stelle, e con loro lasciar stare pure i vaffa, autocontrollo e buone maniere senza scadere nella formalità che puzza di muffa, quella lasciamola agli esperti dal settore. Poi quando diranno che il pregiudicatellum e il senato non elettivo a volerlo sono il 41% degli italiani, che lo dicessero e che li sentano bene i loro elettori...

papà francesco, Roma Commentatore certificato 17.06.14 03:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci siamo immalinconiti, è innegabile... ho visto l'intera conferenza stampa per la richiesta di incontro col pd-elle e confesso che questo continuo contegno istituzionale, la assidua evocazione del senso di responsabilità e perfino quasi l'autocompiacimento palesato dai nostri parlamentari nello svolgimento del ruolo di rappresentanti politically correct e compìti, ha risvegliato in me una malcelata avversione per le forme che ho riconosciuto essere retaggio della vecchia politica.. Siamo innovativi e alternativi nei contenuti, continuiamo ad esserlo anche nelle forme, come prima, più di prima.. tiriamo fuori la nostra creatività anche sui metodi: infatti l'unico segno tangibile di rottura col passato, che porta indelebile il nostro marchio, è lo streaming. Proseguiamo sull'innovazione dei mezzi oppure anche la nostra forza propulsiva, temo, scemerà... maledetta la paura dei mediocri ed ipocriti elettori che non hanno avuto il coraggio per sognare, come sappiamo fare noi!

Azerbai Gianni (l'anarcosindacalista), Gaia City Commentatore certificato 17.06.14 02:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Insisto, una volta ancora, che la forma più spedita di liberarci da questi parassiti burocratici, che non ci rappresentano, è quella di raccogliere 500'000 firme per mettere in atto un indiscutibile referendum che li mandi tutti a casa, e poi anche in galera. Se aspettiamo che "loro" rinuncino volontariamente, diventeremo tutti ultracentenari e continueranno a prenderci in giro con stupide e irriverenti teorie "democratizzanti" a lungoooo termine.
Saluti

Coriolano 17.06.14 02:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

iNCREDIBILE!
dI TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA CAMBIARE nell'azione del M5s si è deciso di legittimare Renzi , che sta ripetendo in YTV giorno e notte il suo 40.8%. Aveva sostenuto prima delle elezioni EUROPEE che queste non sarebbero state elezioni referendum per il suo operato! Lo stiamo legittimando noi! Il nostro buco più grosso continuano a non vederlo: la vidrodipendenza degli italiani. A l'aria che tira stasera, La 7, c'era una giornalista (mARIA tERESA Meli) che è fissa in TV ad offendere l'operato dei grillini usando spesso termini come incappaci, inutili. Stasera ha testualmente definito "demenziale" e "scema" la proposta di legge elettorale grillina. Il contraddittorio che presentimao? Una elettrice grillina! Cui viene dato 2 secondi di tempo per essere ridicolizzata. Lo stesso metodo che usa Formigli per rappresentare nel contraddittorio i grillini. Questo per dire che se non andiamo nei faccia a faccia in TV presto rimarremo ugualmente isolati su questo blog a dirci quanto siamo bravi, puri ed onesti. KAMIKAZE. Avevamo la possibilità di battere un imbonitore che ha azzeccato la mossa più populistica della storia e ci stiamo cagando sotto. Soprattutto latitiamo dalla TV, guardata dagli elettori che non votano 5 stelle. Se non cambiamo questo modo di comunicare, facendoci ridicolizzare in TV siamo finiti.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 17.06.14 02:00| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notte con cielo più dialogante che stellato.
"Si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera -osservatela in alto- a guardare questo spettacolo."
Ma alla fine, è un bello spettacolo? Si vedrà…

A domani, spero (ma non ci giurerei) con più entusiasmo.

Buona notte :)

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere se è vero:

APPROVATO L'USO DEL CORPO POST MORTEM CEREBRALE
PD E M5S UNITI NEL CRIMINE

http://www.antipredazione.org/comunicatistampa/2014_06_03%20n.%2015%20Approvato%20l%27uso%20post%20mortem%20cerebrale.html

3mendo 17.06.14 01:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

♜♞♝♚♛♝♞♜
♟♟♟♟♟♟♟♟

987654320 17.06.14 01:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete saputo cosa dice il giudice su Grillo^

Tav, per il giudice “Grillo violò i sigilli della baita con volontà, sprezzante degli avvertimenti”

Sentenza mafiosa! La popolazione viene prima degli interessi privati ma secondo quel giudice è il contrario perché bisogna proteggere gli interessi delle lobbies alle quali anche lei è votata

Sauro 17.06.14 01:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

O.T. - inconvenienti tecnici

Per la seconda volta mi trovo con la parte finale di un post tagliata anche se non eccedeva i 2000 caratteri.

Il fatto che ciò avvenga sempre a cavallo delle ore 1:00 fa pensare. A quell'ora, per qualche minuto, postare diventa impossibile.
Posso ipotizzare che sul server sia schedulato un cronjob che mette il lock in scrittura sulle tabelle del database (e.g. per riindicizzare). Probabilmente se si ha la sfiga di postare in quel momento il server accetta quel che riesce e il resto lo taglia.

Dato che intorno all'1:00 solitamente c'è abbastanza attività da queste parti, sarebbe bello se lo Staff tecnico modificasse la crontab (o quel che l'è) del server in modo da far slittare il blocco dei post più in là nel corso della notte.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 01:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo voi come ha fatto passare un 41% pd quando i sondaggi lo quotavano al 29-31?
Secondo voi come ha fatto i M5S ha non sforare il 22% quando i sondaggi lo davano al 27?
Ve lo dico io, gli scrutini delle schede vengono caricati sul server, ma non certificati!
Le schede stanno ancora li, almeno si spera!
Ci metto un attimo io a manipolare qualsiasi dato!
Le schede stanno ancora li, chi vuol capire capisca!

Nando 17.06.14 01:12| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

O.T. - Газпром

C'è stato un tempo in cui la Russia cedeva il proprio gas all'amica Ucraina a tariffe fortemente di favore. Ma ci spiegano i benpensanti che quello era un tempo di oscurantismo, dominato da un plumbeo e oppressivo Regime [Viktor Janukovyč poteva non piacere ma fu democraticamente eletto].

Dopo quello che i media occidentali ci descrissero come uno sfolgorante trionfo della democrazia [con il golpe seguito ai sommovimenti di piazza di Maidan Nezalezhnosti, agitata dalle violenze delle milizie paramilitari dell'estrema destra neonazista di Svoboda e Pravy Sektor, coadiuvate da CIA, FBI e Blackwater/Academi], la schiacciante maggioranza europeista del Paese [talmente "maggioranza" che nelle regioni di etnia russa del è esploso l'impulso indipendentista che l'esercito dei "democratici" di Kiev tenta di soffocare nel sangue] ha avuto la meglio, sganciando l'Ucraina dal giogo di Mosca. Ora Kiev può contare sui nuovi democraticissimi amici: gli USA, il G7, l'UE (che sull'Ucraina "finalmente parla con una voce sola") e sul filantropico aiuto del FMI e della Banca Mondiale, pronti a rimpinguare le disastrate finanze pubbliche con consistenti interventi economici in cambio delle solite formalità richieste: riforme ultraliberiste, privatizzazioni a favore delle multinazionali occidentali, tagli selvaggi alla spesa pubblica e al welfare. Hai voluto la bicicletta?

Sta di fatto che dopo avere subìto le mosse ostili dell'Occidente che ha apparecchiato il golpe a Kiev (predisponendo l'Ucraina a servire la NATO), dichiarato "illegali" i referendum in Crimea e nelle altre regioni filorusse, imposto (ipocrite) sanzioni a Mosca, escluso la Russia dal G7… ora la Russia pretende che KIEV PAGHI IL GAS A PREZZO PIENO E IN ANTICIPO (pare appena il minimo, no?)

Quando il prossimo inverno RESTEREMO AL FREDDO perché l'Ucraina si scalderà a sbafo col nostro gas (che transita dalle loro parti) i benpensanti, i giornali e i tg nazi

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coerenza!!!!!!

Come si fa a fare un accordo con una persona che fino a qualche giorno fa chiamavate ebetino?

#IONONVOGLIOACCORDICONL'EBETINO!!!!

#TUTTIACASA

stefano alessandrelli 17.06.14 01:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI A CASA!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 00:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i media impazziscono e la casta pure e tutti noi scioccati da queste notizie.beh,forse una scossa ci voleva.su questo son d'accordo :))))e vedere i poveri cristi dei troll affannarsi a cambiar strategia,beh...è divertente!!ribadisco,resto perplesso ma forse è una mossa utile alla fine ed era il momento giusto di farla.stiam a vedere come evolve.si tratta di discutere su di un punto preciso e nn di alleanze!!!p.s. ma gradirei sentir sempre alto il concetto del : TUTTI A CASA!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State sopravvalutando renzie.
Mai nessuno nella Storia è sopravvissuto alle proprie balle. E' solo questione di tempo, il tempo necessario perchè la cura renzie mandi gli italioti in coma. Quando questo accadrà, perchè accadrà, renzie verrà spazzato via dalla verità.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT:

NEW YORK, 16 giugno (Reuters) - JPMorgan Chase & Co è stato citato in giudizio dalla città di Miami, accusando la banca di predatori mutui ipotecari nei quartieri di minoranza che avrebbe provocato un'ondata di pignoramenti durante crisi degli alloggi dell'ultimo decennio.


http://www.huffingtonpost.com/2014/06/16/jpmorgan-miami-minority-neighborhood-mortgage-lending_n_5499828.html

Elia . 17.06.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è un pidocchio!!
Staff del M5S, attenzione a non commettere passi falsi sulla "COERENZA" ...o forse dovrei dire ..sulla "COERENZI" ??

Luca ., Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.06.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Insomma,

l'Italia ha dovuto/deve cuocersi nel brodo

Fanfaniano
Andreottiano
Craxiano
Berlusconiano
Renziano


ed il nostro tempo va
e non tornerà la-la-la-la
:((

Arjuna , Madras Commentatore certificato 17.06.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raramente mi sono trovato in disaccordo con Grillo e Casaleggio, ma questa è una di quelle volte. Ci troviamo a combattere una guerra con pietre e sassi contro eserciti armati di cannoni e contraeree. Ed ora alla prima sconfitta decidiamo di mandare 2 ambasciatori a chiedere pace a chi abbiamo sempre accusato di essere il "cancro" di questo Paese?
Per come la vedo la possibile fine di questa storia è:
1-Renzie si prepara (non per niente vuole lo streaming) e massacra i nostri rappresentanti. Pensare di sconfiggere con la dialettica televisiva una persona che sono 20 anni che vive solo di quello é da pazzi
2-Renzie non si fida e non accetta il dibattito e i giornali di tutta Italia lo giustificano dandogli ragione, in fondo perché dovrebbe collaborare con chi lo ha insultato fino ad oggi.
3-Renzie accetta, i nostri, non so come, lo umiliano, ma i giornali e i telegiornali lo riabilitano facendo vedere ciò che di buono ha detto, distorcendo la realtà dell'incontro. Esattamente come già fanno.
Ora, ci saranno altri scenari possibili che non ho contemplato, ma in ogni caso ci sono 2 problemi inaggirabili, il primo é che lo scontro si sta spostando sul loro campo di battaglia nel quale si sanno muovere come nessuno dei nostri é in grado, il secondo è che loro controllano l'informazione e possono attraverso di essa ribaltare completamente il risultato dell'incontro. Mi aspettavo un segnale di rottura e era ovvio che avvenisse, ma mai mi sarei aspettato questo. Spero tanto abbiate un cavallo di Troia a disposizione o questo sarà il primo passo verso il rompete le righe. Vi faccio tutti i miei migliori auguri perché la vostra mossa sia vincente, solo un consiglio, non mandate i nostri parlamentari soli all'appuntamento perché sarebbe una fine annunciata.

Ermes Vigna 17.06.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento

--VI DIRO' IL MIO POCO RISPETTO PER ALCUNI CONCETTI--

"Uno vale uno..."

Non lo credo affatto! Se il termine di paragone è "uno" e per tale motivo nessuno può valere più di uno né meno di uno, si deduce quanto segue:

1) o è sbagliato il termine di paragone utilizzato, ovvero "uno"

2) o non esiste alcun valore, né positivo, nè negativo e per tale motivo utilizzare il verbo "valere", indicante un valore è sbagliato.

A prescindere dalle convinzioni religiose, che in questo contesto non ci interessano, nessun individuo è un portatore di valore in sé, in quanto individuo. Un individuo vale nel contesto in cui ci si confronta, per ciò che le regole di quel contesto stabiliscono che egli valga.

non lasceremo indietro nessuno...

Siamo in guerra! In ogni guerra, soprattutto se lunga e dispendiosa, per l’esercito più debole è più conveniente subire tra le sue file morti, piuttosto che feriti. Il morto comporta una diminuzione percentuale di forze, mentre il ferito, oltre alla diminuzione percentuale di forze, comporta un aumento notevole di costi per guarire il ferito, mantenerlo, togliendo risorse ai combattenti.
Molti di coloro che si sono “ritrovati indietro”, hanno scelto di rimanere indietro e vanno lasciati a se stessi! Non lo fai? Sarai costretto a farlo più tardi, perché avrai perduto la battaglia e la guerra e vedrai morire anche coloro che si sono sempre “proiettati in avanti”

Leggo molti che si trovano in “retroguardia” volontaria, che pretenderebbero da Grillo che ogni decisione tattica di questa guerra venisse posta a consulto, perché “uno vale uno”: poverini!
Se la scelta di strategie e tattiche, che come si sa nelle guerre sono mutevoli, venisse divulgata sia ai barellieri che al nemico, ben poche sarebbero le speranze di una vittoria.

“UNO VALE UNO”, NEL SENSO CHE OGNUNO VALE CIO’ CHE EGLI PENSA DI VALERE, MA NON SIGNIFICA CHE QUALCUNO LO COMPERI PER QUEL VALORE.

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.06.14 00:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io compro tu vendi....tu vendi io compro.... lo streaming è una presa per il culo.... a questo punto siamo tutti fottuti, la maggior parte di voi lo sa!!!!

Carlo 17.06.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio... bravo ragazzo, si vede. Pulito. Educato. Buona parlantina che dimostra la cultura di chi si è diplomato al liceo classico.
La ha usata al meglio per cercare di spiegare agli uditori nella conferenza stampa i motivi della inversione di rotta di 720+180 gradi M5S. Bravo. Sta imparando l' arte di arrampicarsi sugli specchi sparando amenità ("tipo crisi di governo per delle europee"... sissi! Se il PD avesse perso voti COL CAZZO che avrebbe aperto una crisi di governo, ci arriva anche un bambino ma ci vuole pazienza, sò ragazzi) con la dovuta convinzione. Come deve essere, intendiamoci. Sono politici, non chierichetti o educande.
Lui ed altre 3 burbette (tutti bravi ed onesti, per carità!!) che hanno smesso di ciucciare ieri il latte di mamma (politicamente parlando, si intende) si infileranno in una riunione in streaming con vecchi lupi spelacchiati che fanno politica da quando portavano le braghette corte... per proporre una legge OPPOSTA alla loro, cioè proporzionale a chi vuole dichiaratamente il maggioritario.
Se li mangeranno in un boccone, e con le ossicine delle falangi si puliranno i denti. Tutto sbagliato, nei tempi e nei metodi. Est modus in rebus.
Spero di sbagliare, ma mi butta male.

e.g. 17.06.14 00:36| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Penso una cosa:
Se io pretendessi di fare l'accordo in streaming significherebbe che lo streaming è il mio modo di confrontarmi abituale e che preferisco. QUINDI CHIEDEREI QUESTO METODO TANTO A GRILLO, QUANTO A BERLUSCONI QUANTO A CHIUNQUE ALTRO!
Inaugurare questa pretesa, "casualmente", con Grillo, potrebbe anche dare adito a qualche dubbio!
Per esempio, se io invece volessi fare il Fonzie bulletto allora vorrei far vedere di non aver paura di confrontarmi con le stesse armi preferite dall'avversario! Un Vero Cavaliere senza Macchia e senza paura!
Inoltre se metto condizioni che non mi sono proprie e che normalmente non uso, significa che, se l'avversario trovasse in queste condizioni un alibi per NON FARE NIENTE, a me non me ne potrebbe fregare di meno... anzi!
E SICURAMENTE QUESTA MOSSA DI GRILLO NON PORTERÀ A NIENTE, OLTRE CHE A QUALCHE STERILE INCONTRO-SCHERMAGLIA!
SALVO CHE DIRE POI AI PROPRI ELETTORI: "VEDETE... È COLPA DELL'ALTRO!"
Anzi servirà a qualcosa: a temporeggiare per chi non sa che pesci pigliare, ovvero lo sa benissimo, ma non è in grado di farlo e, SPERIAMO, ANCHE a non farci subire una legge elettorale obbrobrio come quella (PD/PDL) in cantiere!
È pure possibile che questa mossa di Grillo porti ad una più stretta alleanza PDL/PD-L ! (se è sempre valido questo giochino di parole) !
QUINDI LA POSTA NON È LA LEGGE ELETTORALE, MA UNA PUNTATA SULLA CREDIBILITÀ RECEPITA DAGLI ELETTORI!

Perciò:

ATTENTO BEPPE PERCHÉ LO STAFF RENZIANO SARÀ STACANOVISTICAMENTE AL LAVORO, NON AL FINE DI PRODURRE UNA LEGGE ELETTORALE CHE (se fatta sulla base del testo M5S) SI SCOSTEREBBE MOLTISSIMO DALLA VOLONTÀ DI "RINASCITA DEMOCRATICA", MA PER GIOCARSI CREDIBILITÀ PRESSO L'ELETTORATO!
Poi se sbaglio tutto, tanto meglio, potrebbe uscirne la prima cosa buona sotto questo governo!
Intanto comincio a fare allenamento per riuscire a crederci!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 17.06.14 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera.

Come ho già scritto ieri sera questa "apertura" al dialogo col PD sulle riforme mi ha spiazzato. Mi fido dell'acume politico di Beppe e attendo fiducioso di vedere dove si andrà a parare.

Intanto qualche considerazione:

1) Sul "linguaggio del corpo" di Di Maio dice bene Arj alle 23:16 (in particolare la seconda che ha detto).

2) Nella nota dei Gruppi Parlamentari del M5S Camera e Senato qui sopra leggo: "Il suo impianto limita la frammentazione DEI PARTITI e avvantaggia le forze politiche maggiori. Il sistema non richiede coalizioni preelettorali e così evita che I PARTITI debbano annacquare la propria proposta elettorale a causa di alleanze tattiche obbligate".
Questa ripetizione della parola PARTITI non si può leggere! Che v'è preso? Non potevate scrivere "liste" o "soggetti politici"?
Va bene ('nsomma…) l'"apertura al dialogo" col PD, ma non per questo il MoVimento deve iniziare a sentirsi un po' più "partito"!

3) Ma se riusciamo ad accettare di buon grado questo "CONTRORDINE, CITTADINI!" sul dialogo col PD, non è che niente niente domani mattina davanti allo specchio scopriremo che è spuntata anche a noi la terza narice? :)))

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovannino_Guareschi#I_.22trinariciuti.22

http://4.bp.blogspot.com/_Rwzrru2DRs4/TAX--q_ClpI/AAAAAAAAATg/4JrqxpZYYmQ/s1600/trinariciuti.jpg

4) Oggi ho sentito DEBORA SERRACCHIANI dire che "questo dialogo mi sembra sia PIÙ UTILE al M5S che a noi". Tipico piddino: l'UTILITARISMO prima di tutto (non hanno alcuna cognizione di BENE COMUNE), anche quando si tratta di riforme istituzionali. Brrrrr…

*****

5) OFF TOPIC: nella smania di vantare un successo conseguito ANGELINO ALFANO ha affermato che "È STATO CATTURATO L'ASSASSINO DI YARA GAMBIRASIO". Non sarebbe stato meglio premettere un "presunto"? Il DNA è compatibile, però Alfano sa per certo che il cadavere non è stato "inquinato"?
Ma il sospettato è *solo* un muratore e loro sono GARANTISTI soltanto con chi occupa un pubblico cadreghino.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Onore a Grillo e Casaleggio che hanno saputo imparare dagli errori della campagna elettorale e hanno deciso finalmente di passare ad una politica attiva, il solo modo al momento per tentare di contrastare il monopolio di Renzi. Il post di domenica è stato il frutto di una decisione sofferta che denota un grande coraggio e l'umiltà di chi si sa mettere in gioco. Grazie.

Gabriele 17.06.14 00:21| 
 |
Rispondi al commento

è una mossa obbligata visto che siamo finiti all' angolo (mentre 1 anno fa all' angolo ci era finito il PD di Bersani).
Ovviamente del senno di poi sono piene le fosse, ma l' errore del M5S non è stato (tanto o soltanto) il non stringere alle corde il Pd di Bersani subito dopo le elezioni ma il non avere abbastanza fiducia nella maturità dei giovani portavoce e nelle decisioni scaturite dalle consultazioni on line e l' aver considerato tali consultazioni come conferma della bonta delle intuizioni dei 2 fondatori.
Il primo vero errore importante è stato lo streaming di Palazzo Chigi fatto contro voglia quando si poteva benissimo mandare Di Maio che non avrebbe ugualmente concluso nulla (non c' era nulla da concludere con Renzi) ma avrebbe dato agli Italiani un' altra immagine del M5S (invece della faccia che tutti abbiamo visto con dispiacere mentre Grillo diceva cose senza senso in un ambito politico istituzionale ( tipo il Di Battista del "no non ti faccio parlare") . La seconda è stata la consultazione beffa sul Gruppo Europeo.
La decisione di oggi sembra voler cancellare gli errori ripartendo da Palazzo Chigi ma probabilmente non sarà sufficiente a ribaltare la situazione. Le cose vanno fatte al momento giusto altrimenti diventa sempre più difficile cambiare direzione successivamente.
Ci vorrebbe un cambiamento molto forte qualcosa che gli Italiani percepiscano come un altro Boom del M5S tipo il passo indietro dei fondatori e la ristruttutrazione del Movimento su basi elettive ( ma sempre con il limite rigoroso dei 2 mandati) un sistema informativo indipendente dal Blog di Beppe Grillo etc. etc.
A quel punto visto che il 90% degli attacchi è verso Beppe Grillo e Casaleggio, la banda dei disonesti si troverebbe a menare fendenti nel vuoto. Esponendosi al contrattacco dei nostri giovani portavoce
p.s. ovviamente ./. segue

Luigi Bianca, Terni Commentatore certificato 17.06.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlate di legge elettorale con Renzi, ma - mi raccomando - portate con voi del disinfettante e usatelo quando andate via.
Invece, fra di noi, parliamo anche d'altro.
C'é qualcuno incavolato come me?
Vivo a Torino e oggi ho pagato una stangata di tasse: una tragedia per la mia situazione economica.
L'accetto per le spese di istruzione, trasporti, sanità, solidarietà sociale et similia, ma credo di avere il diritto di rifiutarmi di pagarle per le tangenti, per i caccia-bombardieri, per le clientele di Fassino e Chiamparino, per la stampa bugiarda, per tutti i privilegiati di un sistema strutturalmente ingiusto e così via.
E allora ecco una eresia politica: l'autoriduzione fiscale. Tagliamo dalle nostre tasse una percentuale corrispondente alle spese improprie dello Stato.
C'è qualcuno che è d'accordo con me?
E' vero, è un momento delicato per il Movimento, ma lo spazio per l'eresia deve esserci sempre.
Siamo la rivoluzione senza ghigliottina, ma non senza provocazioni.
E mi raccomando, nessun cedimento sui punti fondamentali cioè POCHI SOLDI IN TASCA AI PORTAVOCE E STOP DOPO DUE LEGISLATURE (saranno mica troppe?)
Più dell'esperienza serve l'entusiasmo, la determinazione e l'integrità (oltre che le idee chiare sul Movimento).

Vincenzo Bianco 17.06.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento

cafferino a 5 stelle notturno qui signori!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie! Di Maio-Buccarella-Toninelli -Brescia siete degli eroi! E noi tutti, che abbiamo scritto la legge elettorale insieme a voi, siamo degli eroi. Del quotidiano, i veri eroi.

Enrico Santangelo 17.06.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento

C'è anche da dire che dopo l'elezione di Bergoglio Beppe non ha fatto mai più post critici sul Vaticano e relative ici, imu, scandali ecc.ecc.
Che ci volete fare... si va dove tira la bandiera.
Questo vuole la maggioranza. E così sia.
A volte vincono i Lannister, a volte gli Stark.
Ma quando alla Barriera arriveranno gli Estranei non ci sarà nessun Guardiano della Notte a difenderci.

Cait Sith 17.06.14 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Mettiamo il caso che Renzino bluffa e che faccia il superporcellum con Berluscao... Secondo voi l'opinione pubblica e il popolo che lo ha votato al 40% lo rivoterebbe?
Secondo me la risposta è SI!
Questo popolo dopo Expo e Mose ormai è assuefatto dalla faccia dell'eb..e
Deve cambiare la cultura italica non la linea dei 5stelle.
Propongo di regalare libri di storia e geografia per acculturarci.
Che 2palle

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.06.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dell’Orco #M5S: “Vittoria M5S. Basta multe sulle strade solo per far cassa”
#NuovaResistenza 16/06/2014

Si è conclusa, in commissione IX della Camera (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni), la prima fase di lavoro relativa alla Legge delega al Governo per la riforma del Codice della Strada.

Per il M5S hanno seguito i lavori Cristian Iannuzzi e Michele Dell’Orco.

Abbiamo cercato come sempre di dare il nostro contributo positivo e propositivo al lavoro parlamentare;

l’iter della legge delega è ancora lungo, ma abbiamo già ottenuto alcuni risultati.

Primo tra tutti sulla questione multe stradali:- Obbligo per gli enti locali di utilizzare i proventi delle multe per far fronte ad interventi di messa in sicurezza delle strade e non per coprire buchi di bilancio causati spesso da malagestione e corruzione, oltre che introdurre un apparato sanzionatorio per gli enti che non rispettano tale vincolo.

Michele Dell’Orco
Portavoce M5S Camera

Elia . 16.06.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento


Battete sulle piazze il calpestio delle rivolte!
In alto, catena di teste superbe!
Con la piena del secondo diluvio
laveremo le città dei mondi.
Il toro dei giorni è screziato.
Lento è il carro degli anni.
La corsa il nostro dio.
Il cuore il nostro tamburo.
Che c'è di più divino del nostro oro?
Ci pungerà la vespa d'un proiettile?
Nostra arma sono le nostre canzoni.
Nostro oro sono le voci squillanti.
Prato, distenditi verde,
tappezza il fondo dei giorni.
Arcobaleno, dà un arco
ai veloci corsieri degli anni.
Vedete, il cielo ha noia delle stelle!
Da soli intessiamo i nostri canti.
E tu, Orsa maggiore, pretendi
che vivi ci assumano in cielo!
Canta! Bevi le gioie!
Primavera ricolma le vene.
Cuore, rulla come tamburo!
Il nostro petto è rame di timballi.
---------------

La nostra marcia - Vladimir Majakovskij

Arjuna , Madras Commentatore certificato 16.06.14 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Per me ci siamo infilati in un CUL DE SAC:
-il PD non puo' approvare la legge M5S perche' non e' la sua
-se cambiamo anche una sola virgola non sara' quella votata da noi , e diranno che il M5S e' come gli altri e che fa gli accordi di "palazzo"
-se rifiutiamo diranno che siamo sempre quelli del NO .
Ho votato il M5S perche' era il solo a sostenere il "tutti a casa" e l'assenza di compromesso .
Ma se si diventa un partito come gli altri perche'non siamo d'accordo con Pizzarotti o abbiamo espulso alcuni ?
Vedremo come va a finire, ma secondo me e' stata una idea dettata dalla fretta e che ci si ritorcera' contro .
Se sei d'accordo con me vota il commento e speriamo che qualcuno lo noti e chiarisca quale vuole essere il limite di un eventuale accordo. La nota di Giannulli mi sembra una "excusatio non petita accusatio manifesta" .


Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 16.06.14 23:54| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe...a che punto è la verifica sui sospetti brogli elettorali da te denuniciati dopo le europee?

"Esortiamo i deputati 5 Stelle a farsi forza più di prima e chiedere di avviare una VERIFICA del voto, soprattutto in quei seggi ‘rossi’ dove già in passato si sono verificati brogli”

PERCHè TU CAPISCI che se brogli ci sono stati la storia dell'italia ha preso una STRADA DEL TUTTO DIVERSA DALLA VOLONTA' DEI CITTADINI.

E forse oggi dovrebbe essere Renzi a venire da noi col cappello in mano a chiederci di non cacciarlo a calci in culo.

E invece.......

Io l'avevo detto per tempo di richiedere OSSERVATORI INTERNAZIONALI A VIGILARE SULLA REGOLARITA' DEL VOTO IN ITALIA...VISTi LE MAFIE E LA CORRUZIONE DI TANTI POLITICI DISPOSTI A TUTTO PUR DI NN RINUNCIARE AI LORO LOSCHI AFFARI.

Ma nessuno mi ha dato retta.


Bussare a Renzi è stato un fatto, a mio avviso, importante ,perchè non avete chiesto al popolo della rete se sarebbe stato giusto farlo ? Non posso negare di essere un po deluso , ma continuerò a fidarmi di voi cittadini in parlamento .

carlo cafarelli, sulmona Commentatore certificato 16.06.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento

…………………………… ***** FUORI TEMA ***** …………………….


Anna: "Italiani in grado di avere un pensiero critico autonomo
……………..sono ostacoli, malvisti dall'alto e dal basso.
……………..Dall'alto messi a tacere come reperti fuori tempo che
……………..ostacolano i loro (dx e sx) piani, dal basso insultati
……………..perché mettono in crisi l'illusione sulla quale il "basso"
……………..si culla ed intende continuare a fare, a destra a manca
……………..e al centro. La caduta farlocca di Berlusconi aveva
……………..tolto la tata agli Italiani che avrebbero dovuto pensare
……………..ad impegnarsi per una nuova storia politica.
……………..Fatica!
……………..Meno male che è arrivato il rampante baby sitter a
……………..togliere loro il fastidio, alla modica cifra di una
……………..Democrazia!)"………………………………………………….


Ho pensato che questo commento della Signora Anna - dal Sito "Libertà e Giustizia - meritasse essere portato alla nostra attenzione in virtù della sua acuta, lucida e felice percezione della realtà della 'massa' Italica.

Cordialmente.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.06.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

@ Er Fruttarolo


"La filosofia non è un'arte atta a procacciarsi il
favore del popolo, e du cui si possa fare ostentazione. Essa non consiste nelle parole ma nelle azioni, e non la si usa per trascorrere piacevolmente le giornate o per scacciare la nausea che viene dall'ozio. La filosofia infatti forma e foggia l'animo, regola la vita, governa le azioni, insegna ciò che si deve fare e ciò che si deve evitare, sta al timone e tiene la rotta in mezzo ai pericoli del mare in tempesta.
Senza di essa, nessuno può vivere libero da timori
e tranquillo.
In ogni istante capitano innumerevoli eventi che esigono una direttiva, che solo la filosofia può
dare.


da: LETTERA A LUCILLO - Seneca -


che.beppe@grillo

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 16.06.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Quanto si è raccolto per il panificio di EDdy, ho appena visto un servizio su LA7, la signora no ha fatto nessun riferimento al M5S, e visto che sul blog non se n'è più parlato orrei sapere quanto abbiamo raccolto, e soprattutto sono stati dati alla signora?

Roby 16.06.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

mi fa sbellicare il Renzi che dice di non fare giochi strani...e vuole pure lo streaming. certo che ha imparato molto bene la lezione di prendere le posizioni altrui e farle proprie. forza e coraggio

marco16 16.06.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma dico,vi siete bevuti il cervello??? Trattare con il PD no, non esiste,non potete fidarvi di Renzie, cosa vi aspettate che vi dica,quando ha già un accordo con Berlusconi e Napolitano...è in una botte di ferro, dovevate continuare a fare opposizione, e sapere aspettare...magari difenderci in televisione visto che ci prendono per il culo un giorno si e l'altro pure da gente che piu' inutile non si può...che una oscena campagna elettorale ha reso forti...vi siete fatti fottere dal sistema e speriamo non sia troppo tardi...E poi dovete cambiare immediatamente la COMUNICAZIONE.La pagina Facebook sembra gestita da un bambino di 10 anni,con titoloni ridicoli e da piagnisteo, per non parlare di quelli di Tze Tze...illeggibile...Basta...ed i post sempre meno interessanti del Blog...P.S. dite a Casaleggio (che stimo tantissimo) di non farsi vedere in TV men che meno di aprire bocca non è cosa che gli appartiene, proprio lui grande esperto di marketing dovrebbe sapere che oggi come oggi l'immagine ahimè è tutto...è un dato di fatto che impaurisce o impietosisce la gente...ci prendono per il culo lo capite???? dite al mio grande eroe Beppe Grillo di rinsavire...abbiamo bisogno della sua lucidità e che magari impari a contare fino a dieci prima di parlare...IN ALTO I CUORI...

Alaimo Raimondo, San Cataldo Commentatore certificato 16.06.14 23:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E peccato che renzi debba prima chiedere il permesso a Silvio in segreto ...... te pareva !!

fralollo 16.06.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Il linguaggio del corpo non mente quasi mai.

D'accordo nell'immediato con la mossa tattica, ho cominciato a sviluppare delle orticarie :)))) sempre
più diffuse...e poi c'era qualcosa che mi tormentava, finalmente ho capito! E sono andato a
rivedere con calma la conferenza stampa.

I casi sono 2:

1) Di Maio aveva un attacco di appendicite;

2) Di Maio era scazzato a morte.

No comment more!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 16.06.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Passera ...ministro di monti....fa er partito? Per contrasta renzi ???ma mi faccia il piacere....N.B.qualcuno oltre a Greta mi sa dire altro di passera..... ministro sia chiaro

savi s. Commentatore certificato 16.06.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Una sola cosa su cui non sono d'accordo: chi propugna se stesso come il salvatore del PD, raggiungendo in pochi mesi il controllo dello stato (e anche mi si conceda) del risultato elettorale, all'interno di una strategia più ampia sovranazionale che vuole gestire il fallimento e la dismissione dell'Italia e dei suoi beni, difficilmente può essere chiamato EBETINO.. trattasi di pericoloso truffatore. Bisogna smascherarlo prima possibile. come adesso le proposte democratiche vanno fatte alla luce del sole e rendere evidente a tutti il comportamento di costui.

Michele Fiori 16.06.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro giudizio su re giorgio su pdselpdlega sui giornalisti i fiancheggiatori della corruzione e del malgoverno e' immutato, pero' e' nostro diritto dovere come seconda forza politica partecipare alle modifiche
sulla legge elettorale , ed eventualmente fare da sponda ai dissidenti del pd. Grazie grillo e casaleggio

angela volpe, bari Commentatore certificato 16.06.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Nei primi 4 mesi di quest'anno il debito pubblico è aumentato di oltre 78 miliardi, che corrispondono allo stesso incremento di tutto il 2013. La tenuta dello spread è tutto un’inganno ,montato ad arte in Europa ( Draghi , Merkel) per provare a salvare la casta ed il sistema , e continuare ad aumentare le tasse per far pagare agli italiani gli interessi sui titoli di stato , il MES , il fiscal compact , il pareggio di bilancio.
Nessun’accordo con i partiti e con Renzi , il M5S non deve assolutamente cambiare linea.
Il prossimo dato economico sarà il crollo delle entrate tributarie che sancirà la fine di tutte le ipocrisie di governo e metterà con le spalle al muro sia Renzi che la Merkel. Ovviamente, in extremis, si dirà che il crollo delle entrate fiscali è dovuto ad un incremento dell'evasione fiscale, e sicuramente vi sarà un congruo numero di cittadini che vi crederà e questo darà la possibilità a Renzi di inasprire la pressione fiscale con l'alibi degli "evasori". Quello che accadrà sarà però diverso da quello che è accaduto finora, ovvero che nonostante il nominale aumento delle imposte queste non verranno versate e il buco nelle finanze pubbliche resterà più o meno inalterato. Arriveranno gli ispettori del FMI? La troika imporrà tagli orizzontali a tutto il settore statale? Ci tratteranno come la Grecia? Ci faremo trattare come la Grecia? Nessun accordo , questi malfattori sono ormai all’ultimo giro , il M5S sbaglia a proporre un’incontro con l’Ebete , lasciate Renzi al suo destino , tra poco tutte le sue balle verrano al pettine , e non basteranno mille TV e giornali asserviti per nasconderele !

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 16.06.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero vivamente che Beppe abbia una qualche sorta di 'STRATEGIA' in mente per aver deciso di dare tutta questa 'APERTURA DI CREDITO' a Renzi...con la sua giravolta a 180 gradi.

E che qualche 'preaccordo' in preparazione dell'incontro ufficiale ci sia stato.

Perchè se la cosa dell'incontro si ridurrà in un altro "Beppe esci da questo blog"

sarà la più grande stronzata mai fatta da Beppe.

E gli SCIACALLI AVRANNO UN'ALTRA OCCASIONE PER SPUTTANARCI A RETI UNIFICATE.


REPETITA JUVANT:
L'ebetino democristiano è stato messo lì per fare in modo che tutto vada avanti e che la gente continui a dormire.
Gli hanno costruito intorno un governo che va dal presidente delle cooperative alla ministra berlusconiana Guidi e poi, con una campagna mediatica al limite del ridicolo, sono riusciti a fregarci ancora una volta.
Non condivido "incontri" extra parlamentari per parlare di questa o quella legge: sono cose che fanno loro, non noi.
Il posto dove discutere e presentare le leggi c'è... e si chiama parlamento.
Questi pseudo-incontri sono roba da mafiosi.
Comunque spero di sbagliarmi.

aenne 19 16.06.14 23:04| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

'notte blog! mi sembrate tutti un po' isterici e finchè lo sono i nostri detrattori passi, ma così francamente diventa pesante.
Buona continuazione, io vi saluto
Anto b.

antonella g., cremona Commentatore certificato 16.06.14 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una sorpresa che balza all'occhio....perche' ora credere che si dia seguito ad una proposta del M5S??? veniamo descritti come "l'antipolitica"....quando in realta' l'antipolitica sono proprio quelle persone che per incapacita' conclamata imprenditoriale, entrano in politica mettendo un po' di soldi in tasca al politico di turno per razzolare mazzette o favorire societa' edile per acquisire appalti pubblici.....una categoria di persone vestite sempre in giacca e cravatta chiamate comunemente "politici"....perche' ora dei politici dovrebbero ascoltarci???? perche' siamo stufi di avere tutti i media contro??? li avremo anche il giorno dopo aver "dialogato" con Renzie....perche' abbiamo paura di rimanere nel limbo????? nel limbo ci possiamo andare soltanto se condurremo le prossime campagne elettorali come l'ultima....al contrario...il futuro e' inevitabilmente dalla nostra parte....ho seri dubbi che verremo ascoltati da questa gentaglia.....noi siamo per il proporzionale, Renzie , da buon scolaretto dei vari De Benedetti e compagnia del malaffare, e' per il maggioritario....come filosofia, un buon cittadino dovrebbe sempre dialogare...con tutti, nei limiti del possibile...ma parlare e soprattutto FAR FARE a dei politici qualcosa di buono...........che Dio ci aiuti! M5S!

fabio S., roma Commentatore certificato 16.06.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Io sarò un ingenuo.... ma a me pare una gran mossa !
Scacco ora la mossa tocca a renzie vediamo cosa fa ... discute sul democratellum (legge elettorale generata dalla base) o discute sul pregiudicatellum ?
potrebbe essere scacco matto in una mossa

Davide C., Cornaredo Commentatore certificato 16.06.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per me la proposta al PD andava fatta quando il M5S era in una condizione di superiorità quantomeno psicologica. Le motivazioni addotte da Di Maio non mi convincono anche perchè era una pia illusione poter vincere nettamente le elezioni europee e far cadere il Governo. Adesso dovrebbero essere reintegrati i senatori M5S espulsi, se la loro colpa era solo quella di voler "discutere" con Renzi. Comunque meglio tardi che mai per eventuali accordi, purchè si smuova il pantano in cui si trova l'Italia. Un iscritto M5S.

Giuseppe Paradiso 16.06.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finora Renzie era la peste ed ora dialoghiamo? Io non ci sto! Questa non è coerenza, è cambio di rotta! Io sono un guerriero non un diplomatico! Quell'uomo è ancora appestato anche più di prima!


Dialogo? Questi si stanno compattando contro di noi. Si riformerà il vecchio Pdl e ci costringeranno all'opposizione fino al 2024?

Secondo me, a questo punto, dobbiamo fare delle azioni dal basso per indebolirli come ai vecchi tempi.

Es.- il politometro si può applicare da subito, quindi: ogni meetup deve fare delle indagini sugli "inquisiti" nel loro territorio e sputtanarli (senza usare l'hashtag #sputtaniamoli per non ferire la sensibilità delle vecchie generazioni zappa e cicoria). Chi ha informazioni sul patrimonio di questo o quel politico indagato lo deve mettere online creando delle specie di dossier.

- C'è crisi economica? Valutare se si può creare una specie di economia locale con buoni da spendere in un circuito di negozi ecc.

- Valutare se è arrivato il momento di darci una strutturazione come i partiti con dei referenti che conoscono il territorio e i loro attivisti.

- Fare attenzione, (ormai siamo infestati) ci sono due tipi di attivisti: quelli che si occupano esclusivamente "del" movimento e quelli che si occupano "per" il movimento... evito di spiegare in pubblico questo punto.

F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.06.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

NON CAPISCO LO SCONCERTO!

Scusate, lo dico sottovoce... non è mia intenzione fare la presuntuosa o l'arrogante, ma noi perché abbiamo preparato la nostra proposta di legge elettorale?
Per tenerla in qualche cassetto, per leggercela tra di noi, oppure per far perlomeno sapere agli italiani che il M5S PROPONE una legge elettorale discussa e approvata da 30.000 iscritti al Movimento?
Non era scontato che una volta terminata la discussione in rete e decisi i punti la proposta di legge venisse presentata alle altre forze politiche?
Non credo che il PD o altro partito abbia la benché minima intenzione di accogliere le proposte del M5S ma li obblighiamo a dirci di no di fronte a tutti gli italiani, a scoprire le carte e questa è l'ultima cosa che vogliono fare!
...E il blog si riempe di piagnistei!
Dio mio no, con Farage il fascista no, sono di sinistra non posso accettarlo!!!
No, no, discutiamo con Renzi, non si può, mai con i piddini!!!
In molti si sono dimenticati che ci siamo sempre definiti né di dx, né di sx perché siamo oltre le ideologie.
Non dipende da noi se esistono ancora iideologie e partiti con loro dobbiamo fare i conti, rimanendo sempre noi stessi ma portando avanti i nostri programmi!
Alhoa.

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 16.06.14 22:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo lenzuolate di cazzate e banalità, uno si rompe anche le balle- Oh no?


"L'ho imparato da molto tempo; per essere felici bisogna essere idioti, oppure maniacali, delirare
fino a percepirsi dio.
Se il fine dell'umanità è la felicità. allora questo tempo è in perfetta sintonia con l'evoluzione. Annientando il sapere si annienta il dolore; l'idiota non sa nulla ed è felice.


- VITTORINO ANDREOLI - (Psichiatra)


che.beppe@grillo

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 16.06.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso tratti, adesso che il berlusca sta x finire e alfano rimarra da solo che gli arrestano tutti,bisogna solo attendere solo attendere solo attendere

antonio ferrara 16.06.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte.

Mi levo le Mutandine, porto al Bagnetto la Talpina e la porto a coricare, nature.

Sempre a parlar di politica viziata, fumo...
Che Noia...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 16.06.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tiepide le prime reazioni in casa democratici. Paolo Gentiloni, deputato Pd: “Grillo aveva sempre detto di non volersi mischiare con altri partiti, anzi li voleva processare in piazza, che ora cambi idea è positivo, naturalmente noi per una legge letterale maggioritaria e su questo ci confronteremo con i 5 Stelle” ....

Mi sento di dire che NESSUNO HA CAMBIATO IDEA ma la presa d'atto realistica e trasparente che se vuoi lottare per eliminare il "fango" ti tocca sporcarti le mani. La legge elettorale creata dai cittadini e consegnata dai cittadini parlamentari in parlamento è la dimostazione che la democrazia diretta è possibile, che è l'unico rimedio alla casta, e poi non rimane che il sangue per le strade !
Gentilmente ma ineluttabilmente.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.06.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

A integrazione di quello che ho scritto sotto c'è da sottolineare che praticammente tutti i mezzi di (dis)informazione a reti unificate hanno mandato in onda "sottolineandole"più e più volte queste idiozie di Renzi.

Manco avesse parlato il novello Gesù Cristo in terra.

A nessuno sembra perlomeno STRANA sta cosa???


a questo punto farei un'accordo con la lega e FI pur di mandare via Renzi...

tommaso vecchia, roma Commentatore certificato 16.06.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Basta i tuttologi...i ragazzi M5S sono in grado di saper cosa fare,non sono arrivati li per caso e si confrontano ogni giorno per trovare delle soluzioni per i cittadini Italiani e democraticamente.Io penso sia ora di farla finita e dire basta alla casta,con i loro giochetti che hanno messo al collasso il paese, spero nella gente.Altrimenti meglio un referendum,su tematiche particolari.

Marco Gisondi (mr. biblion), Roma Commentatore certificato 16.06.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, bravi e ri-bravi, da attivista questo è davvero il mio ultimo commento su questo blog farlocco. Ho notato che diversi commenti critici come al solito sono stati eliminati. Come già detto in passato, continuate a raccontarvela fra di voi... Riccardo Nuti dice: I meetup non sono il Movimento Cinque Stelle? Benissimo, io mi sono rotta le palle di metterci la faccia ed affrontare le critiche ai banchetti e trovare giustificazioni per tutte le cazzate scritte sul blog. D'ora in avanti andateci voi con le vostre idee se ne avete il coraggio....

Betty S., Carrara Commentatore certificato 16.06.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

orestino merdaccia all'ospizio oggi devi esserti fatto una dose estra x tutte le cagate che hai postato, sicuramente il bomba oltre alla paghetta ti fara anche un bel servizietto ma non preoccuparti i tegami che lo frequentano dicono che viene subito e che ce là di 10cm x cui ti brucera un pochetto ma tutto passa ciao citrullotto a domani

graziano ., pisa Commentatore certificato 16.06.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al solito l'arrogantino ebetino di Firenze non si è smentito.

che ieri ha detto con la sua solita supponenza idiota :

-"Stavolta lo streaming lo chiediamo noi!"

-"Senza giochetti strani"

-"senza accordi segreti"


Forse pochi si sono accorti che L'EBETINO sottolineando queste frasi INDIRETTAMENTE ha detto e fatto capire a quelli a casa:

-Che forse stavolta Beppe Grillo NON VOLEVA LO STREAMING.

-Che forse Beppe voleva fare giochetti strani ma che lui lo denunciava preventivamente.

-Che forse Beppe gli aveva già chiesto accordi segreti.

Altrimenti diceva solo "ok..facciamo questo incontro e vediamo"

E invece no...l'ebetino ha voluto lanciare il suo veleno sul Movimento 'a prescindere'.

A parte che lo streaming Beppe LO HA SEMPRE RICHIESTO PER PRIMO.

A parte che i 'giochini strani e gli accordi segreti' LI HAI FATTI TU CON BERLUSCONI.

Ma davvero pensi di essere UN FURBO TU?

Sei solo e sempre resterai UN POVERO EBETINO DI FIRENZE PIENO SOLO DI SPOCCHIA.

Beppe...ma perchè non lo mandi a fare in culo preventivamente uno così???

Dino Colombo. Commentatore certificato 16.06.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito la Ser racchia ni dire che questo dialogo sulla legge elettorale serve più al M5S che a loro. L’idea che eventualmente una buona legge elettorale serva all’Italia, non pare averla sfiorata.
Quanto invece agli hashtag relativi all’incontro Renzie-Napolitano di stamattina, eccoli: #panico e #mochefamo?

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.06.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Quando sento parlare del 41% di Renzie, vorrei ribadire alcuni punti, che a volte si dimenticano:
ELEZIONI 2014
50.662.460 elettori aventi diritto
11 203 231 hanno votato PD
5 807 362 hanno votato M5S
4 614 364 hanno votato Forza Italia
1 688 197 hanno votato Lega
ma
21.671.202 non hanno votato, (che equivalgono a quasi tutti i partiti messi assieme)
Se a questo aggiungiamo la campagna elettorale (di tutti i media, compresa mediaset) a favore di renzie la campagna vigliacca, delegittimante e diffamatoria nei confronti di Beppe Grillo, credo che quello che ha fatto il M5S sia stato un miracolo.
--------------------
Ora io non voglio entrare nel dettaglio del motivo per cui si è passati dall' "ebetino di Firenze" a "Gentile presidente del consiglio" ma credo che la legittimazione popolare non basti.
Infatti, il vizio è all'origine.
L'ebetino democristiano è stato messo lì per fare in modo che tutto vada avanti e che la gente continui a dormire. Gli hanno costruito intorno un governo che va dal presidente delle cooperative alla ministra berlusconiana Guidi e poi, con una campagna mediatica al limite del ridicolo, sono riusciti a fregarci ancora una volta.
Non condivido "incontri" extra parlamentari pe r parlare di questa o quella legge: sono cose che fanno loro, non noi. Il posto dove discutere e presentare le leggi c'è... e si chiama parlamento.
Questi pseudo-incontri è roba da mafiosi.
Comunque spero di sbagliarmi.

aenne 19 16.06.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ridicolo e vergognoso , si consente a Cacciari ,che è dentro fino al collo con lo scandalo del Mose,andare in TV e scaldarsi pure . Grillo con il 25% che hai pretendi di mettere anche i tuoi in RAI e prenditi una rete come fanno i partiti , altrimenti questi faranno sempre il bello ed il cattivo tempo , il nero sarà sempre più bianco e viceversa . In Italia si fa così se si vogliono far valere le proprie ragione , altrimente sarà sempre il solito massacro per i 5S.

charles bronson, mestre Commentatore certificato 16.06.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era Giordano Bruno filosofo frate domenicano messo al rogo dalla chiesa

nessun copy 16.06.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Ebbene si. Napolitano ha vinto, il partito ha vinto, il popolo ha perso...
E ogni giorno di più l'Italia affonda nei suoi problemi veri e anche se sappiamo fingiamo di non sapere, sperando in ciò che non verrà mai fatto.
Non ci rimane che ringraziare per ciò che ci meritiamo.

Italiano triste e deluso.

M.P. 16.06.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento

All'aria che tira, stasera, c'è quella Meli, del Corriere della Sera, che non fa altro che offenderci. L'altro giorno ci ha dato degli analfabeti, stasera altri epiteti denigranti sputtanando la nostra proposta di legge elettorale.
C'è una ragazza tra il pubblico, dei nostri credo, zittita dalla sconduttrice. Fossi in lei mi sarei alzato correndo in mezzo allo studio inveendo come un invasato.

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 16.06.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera.

Penso che siamo arrivati tutti quanti ad un punto importante.

Prego vivamente tutti gli attivisti di APPOGGIARE il Movimento 5 Stelle dimenticando i propri altisonanti pensieri.

Arriva un momento nella vita che bisogna assumere una decisione importante.
Da parte nostra è arrivato il momento di APPOGGIARE IL MOVIMENTO E BASTA.

APPOGGIAMO IL MOVIMENTO E SPAZZIAMO VIA I TROLL DAL BLOG.

PER ORA QUESTO E' IMPORTANTE. NIENTE DUBBI, NIENTE RIPENSAMENTI, NIENTE IDEE ALTISONANTI ...

BUON LAVORO A TUTTI.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 16.06.14 22:13| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La proposta andava fatta a tutte le forze politiche non a Renzi..così ha l'aria della resa e scatena l'ironia dei pennivendoli di regime e perfino della Serracchiani che
Definisce la decisione del M5S una scelta dettata dalla disperazione ( dimostrando che oramai i nuovi del PD in fatto di macchina del fango fanno impallidire anche i rottamati che stanno sempre al loro posto).

Alberto 16.06.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Non sono molto ottimista circa l'accoglienza da parte del PD della legge elettorale a firma M*****

Non lo sono xchè ho sempre sostenuto che

""chiedere al potere di riformare il potere è una ingenuità""

Questa è una frase pronunciata da uno finito sul rogo, ma non ricordo il nome.

Ora il Pd ha la sua bella legge elettorale e forte del consenso ricevuto alle europee non si lascerà dettare niente dal M*****

Spero tanto di sbagliarmi

Comunque sono convinto che il tentativo andava fatto xchè quella presentata dal M***** è una legge fatta da cittadini x i cittadini.

Ricordatevi che la battaglia continua.

Saluti a tutto il M*****

da nessun copy

nessun copy 16.06.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

democrazia interna eh? chiamati a votare sulle cazzate e quando c'è da decidere se trattare con renzi per la legge elettorale zero.
ma "la rete" non conta più?

Mario S. Commentatore certificato 16.06.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteo e Beppe, insieme, fanno il 60% dei voti. Un'occasione irripetibile per dare una vera svolta al corso degli eventi. Suvvia, cooperate!!!

Lucio Angelini 16.06.14 22:07| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE e i ragazzi stanno lavorando di fino !!

paolo b., ancona Commentatore certificato 16.06.14 22:07| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE
BISOGNA RESISTERE E VEDERE MENO POSSIBILE L'EBETINO. ATTUALMENTE NON CONVIENE FARE ACCORDI, ANCHE SE SONO NELL'INTERESSE NOSTRO, PERCHE' PROPRIO ORA QUELLI DEL PD SI STANNO SPUTTANANDO ALLA GRANDE. DIFATTI STANNO INIZIANDO A CHIEDERE SOLDI AI CITTADINI E CON L'AUMENTO DELLE TASSE (SI RIMANGIANO GLI 80 EURO E BECCANO PURE GLI INTERESSI!) IL MALCONTENTO CRESCE. AUMENTA DI GIORNO IN GIORNO. SE A QUELLI DEL PD LI SI TIENE A DISTANZA, SE FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO UNA FORZA POLITICA COMPATTA E COERENTE CON LE NOSTRE IDEE, SOPRATTUTTO CHE NON CHIEDIAMO A PARTITI CORROTTI GESTITI DA MASSONI ALCUNA APPROVAZIONE IN FATTO DI RIFORME, LE PROSSIME ELEZIONI LE VINCIAMO NOI PER CERTO...

Zampano . Commentatore certificato 16.06.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Per quello che mi riguarda non è cambiata la mia opinione ne sui renzi e ne su tutta la merda dei partiti che per me rimangono degli appestati !!!!


Non è facile cambiare un'Italia che non vuole cambiare.....

M.P. 16.06.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace ma non sono d'accordo...quando avevamo il coltello dalla parte del manico e potevi portare Renzi allo scoperto non l'hai fatto ... Praga tutta l'aria di una ritirata dopo tanti sproloqui ...
Alla prossima il movimento prende il 5%

Bartolomeo Romito 16.06.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma si stasera esagero.
molti stanno dicendo che con questa mossa stiamo mettendo nell' angolo berlusconi.
ma vi rendete conto che cosi affermate che renzi e' bravo buono e perbene ?
si perche ' se renzi ora che ha i buoni del M***** lascia il cattivo berlusconi , vuol dire che e ' buono anche lui !
se invece renzi non fosse buono allora avrebbe paura del M***** e se cosi fosse il potere di berlusconi aumenterebbe di brutto perche con un bluf tipo : " muoia sanzone ....." potrebbe cercare condizioni ancora piu vantagiose per lui .
l' ho detto stasera esagero

massimo x 16.06.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Seee! Mini sanzioni? http://www.quifinanza.it/8639/foto/tasse-guida-alle-mini-sanzioni-per-chi-in-ritardo-con-scadenze.html?refresh_ce

Ma se li stanno portando tutti in galera poco per volta!

E bisogna che li mandino dietro le sbarre non agli arresti a casa con piscina! Dietro le sbarre dove de notte c'è chi se li fotte o hanno privilegi anche in galera?

Sauro 16.06.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Stanno vendendo fincantieri. Ci stanno smembrando pezzo per pezzo e portando via i gioielli di famiglia, venduti sul libero mercato, con un opa.
Io credo che il popolo, la gente si aspettasse di più, molto di più, da m5s. Ci si aspettava di fermare il massacro. Invece ci troviamo a dover dire che è legittimo scendere a compromessi, dopo che per lungo tempo si era sostenuto che no, mai accordi con chi è al potere per svendere le aziende pubbliche e nominare gli amministratori delegati.Una linea all'inizio contestata ma poi condivisibile.E ora?
Possibile che nessuno nel blog scriva mezzo articolo su fincantieri?
Sono solo io che mi sento fregato o altri hanno la mia stessa sensazione?

carlo b. Commentatore certificato 16.06.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sfugge qualcosa.
Ma dopo le elezioni nazionali, non avevamo affermato che avremmo discusso senza preclusioni, una qualsiasi legge che fosse di interesse comune, con qualsiasi forza politica?
Cosa sono tutte queste minchiate che state scrivendo sul blog?
Si è detto che si va a confrontarsi sulla legge elettorale e anticorruzzione con ciò che abbiamo espresso con le consultazioni.
Vorrei sapere dove stà il voltafaccia?
Di quelli che erano ai gazebi, e si sono fatti in quattro e hanno cacciato i soldi per le campagne elettorali(oltre a quelli dati con offerta nazionale), come il sottoscritto, sono al 99% d'accordo per smuovere le acque. Rimanere in questo stallo attuale, è un suicidio per tutto il paese.
Dopo il "culo" che si sono fatti tutti, compreso Grillo e Casaleggio, per cercare di cambiare la situazione, magari anche a volte sbagliando, con che coraggio potete rinfacciare qualcosa, magari senza mai esservi mossi dalla sedia del pc.
Sinceramente mi stò rompendo, non sicuramente dei nostri rappresentanti, ma di questa critica inconcludente, di chi non gioca mai in prima persona.
Abbiamo restituito i soldi delle campagne elettorali, dei nostri rappresentanti, abbiamo fatto centinaia di proposte in parlamento, abbiamo obbligato il parlamento ad alcune scelte che non ci sarebbero state senza di noi ecc. ecc.
Rivolto ai criticoni: MA CHE CAZZO VOLETE?
...e allora sucatevi Renzi e Berlusconi!

adriano 16.06.14 21:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo di togliere la parola "gentile" all'inizio del messaggio

Davide Bassi 16.06.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

buona sera lettori la legge elettorale scritta dai cittadini del movimento 5 stelle mi pare una cosa buona il popolo si scegle i suoi candidati e chi a una bella maggioranza governa ed e' giusto cosi poi se governera male sara il popolo a decidere di non rivotarlo piu' e finalmente la cosa piu' bella e' che il popolo si sceglie i suoi rapresentanti ora sta al pd decidere e poi sarebbe molto importante che parlassero anche di una legge anticoruzzione parecchio severa se no qui trapoco ci portano via anche le mutande di dosso...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 16.06.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso che problemi ci sono se la legge elettorale vecchia era già incostituzionale ma comunque il paese e stato governato da chi a vinto perché trattare ora!!!Vi ho sempre votato finora perché eravate di parola coerenti e contro chi a portato l'Italia alla miseria o quasi, desso volete trattare,sono amareggiato non voteròpiù per il movimento anzi non voterò proprio più mi aggiungerò sommessamente al 43 per cento che non vota peccato riponevo stima per voi ma alla fine vi accingete a fare quello che fanno tutti i partiti partitini e vari.Dovevate andare avanti con le vostre forze senza scendere a compromessi,oggi nei fai 1 domani 2 dopodomani 3
poi dopo un anno guardi indietro e nonti riconosci più questo è il prezzo che pagherete la gente non vi capirà non vi voteranno più.Buona fortuna comunque eravate forti peccato sigh.......

gianni collini 16.06.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non abbiamo mai saputo nulla su Piazza Fontana figurati se sapremo mai qualcosa sul fantomaico 41% del PD. Una truffa colossale!
Ed ora il banchiere RE-nzi è il salvatore del paese. Che schifo.
Via da sto paese di merda, via subito.

maurizio p. Commentatore certificato 16.06.14 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Approvo il cambio di rotta in favore della concertazione,seppur meno appetibile dall'ipotetica forza di governo che avrebbe garantito l'attualmente utopistico 51% dei consensi,ma non approvo le forzature con cui si cerca di giustificarlo:Renzi non ha avuto nessuna legittimazione,è un politico che con la massima sponsorizzazione di tutti i media nazionali ha raccolto meno di un quarto dei voti di tutti gli aventi diritto,anche se si sta cercando di farlo passare come un plebiscito a suo favore.In realtà,considerando il background mediatico ed il radicamento del partito nel tessuto sociale italiano,oltre all'innegabile faccia di bronzo di Renzi,possiamo dire che ha limitato i danni...forse grazie anche ad una degenerazione della campagna elettorale del Movimento che secondo me,se fino a poco prima della fine era stata abilmente giocata sul filo dell'eccesso,nella parte finale è trascesa in certe cadute di stile che,come puntualmente succede a chi pecca di troppa sicurezza,hanno finito per affondarlo(sia pur soltanto alle europee, sia ben chiaro).Però questo non deve farci dimenticare chi è Renzi,quella che è la sostanza delle nostre rivendicazioni,da cosa è nato il movimento e l'orgoglio di farne parte:andare da Renzi con la coda tra le gambe sarebbe il più tragico degli errori che sono certo nessuno nel movimento sarà così sciocco da commettere.

Andrea Romano 16.06.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,

Il download del Democratellum si blocca continuamente alla pagina 5 (uso Firefox di Ubuntu) qualcuno ha lo stesso problema??

Grazie e saluti

Franco Lo Basso 16.06.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Forza M 5 STELLE l'unico che si differenzia da tutta la marmaglia presente in politica italiana, quella che ha ridotto questo paese in una condizione pietosa come sono pietosi coloro che hanno votato il pd o forza italia ecc.

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.06.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per questo incontro stanno rosicando di brutto i pennimerdoli e i forzitalioti

Paolo Ancona 16.06.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Visto che volene a diretta pure loro mi permetto di suggerire a telecamera sur labbiale e un traduttore simultaneo per sordi..loro nun se sbaiene sicuro.

savi s. Commentatore certificato 16.06.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Alla scorza che tira hanno aperto dicendo che all'incontro non ci sarà ne renzi ne Grillo ne Casa.

Ma come stracazzo fanno a sapere 'set robe?

Paolo Ancona 16.06.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo...falla pure una lettera aperta, ma la porta lasciala chiusa.

Alessio ., lecco Commentatore certificato 16.06.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono un iscritto al M5S da 2 anni (credo),ogni volta che mi affaccio sul blog,vedo sempre piu' persone pentite di aver votato questo movimento....vedo persone che si insultano e che usano un linguaggio scurrile con chi magari la pensa in modo diverso..
premetto che nn sono un troll,e nn sono qui che voglio insegnare niente a nessuno,pero' vorrei fare alcune domande(se avete voglia di rispondere)se nn ve la sentite di rispondere avro' la risposta cmq...
prima di votare M5S ,avrete votato per degli altri schieramenti politici immagino?? e allora perchè insultare chi la pensa diversamente da noi?
Ma la domanda che vorrei porre e alla quale gradirei che rispondeste in molti è questa:
Quando abbiamo votato M5S era perchè veramente ci stava a cuore la costituzione,la giustizia e sopratutto la giustizia sociale??
inoltre,quando seguiamo il lavoro che stanno facendo questi ragazzi in parlamento,crediamo al lavoro che stanno facendo o pensiamo che siano delle persone che sono la unicamente per avere una posizione privilegiata rispetto a noi??
questo per dire signori,che se crediamo veramente che questo paese sia caduto veramente cosi'in basso da doverlo cambiare a tutti i costi,dobbiamo credere in questi ragazzi e sostenerli nel lavoro che stanno facendo...senza se e senza ma!! se invece siamo solo tifosi da stadio,credetemi,nn faremo niente di buono per questo movimento!!

roberto valle, verona Commentatore certificato 16.06.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

movimento 5 stelle cambia metodo per cercare di essere propositivo questo va bene i voti vanno utilizzati per prporre idee per i cittadini vigilanza appalti lavoro per i senza reddito o reddito minimo per coloro che anno famiglia e sono fuori dal sistema lavoro e concorsi fatti per giovani mentre i cinquantennio sono i dimenticati del sistema collocamento impiego...e..meno tasse per le case a famiglie monoreddito piccolo...che basta per mangiare...e..basta...con progressività tasse ai ceti poveri...e diritto voto e scelta candidati al cittadino..scippato da renzie...e napolitano....vip del palazzo dei poteri .....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 16.06.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento

condivido nel contenuto e nella forma.

Cataldo Gigantesco 16.06.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento

------------CCO UN ALTRO DEFICIENTE--------------

se non sono riusciti a cancellare me dubito che lo faranno con lei... se non sei capace di cancellare un ex iscritto e poi vuoi guidare un paese mi domando cosa puù venirne fuori!


bassi,,bruno,, 16^06^14 21^01
---------------------------------

ECCO UN ALTRO DEFICIENTE CHE NON E' NEPPURE CERTIFICATO.

QUESTO CRETINO, PUR DI CONTINUARE A POSTARE SUL BLOG, CONTINUA A CAMBIARE IL SUO NICK.

PRIMA SI CHIAMAVA "bassi bruno", poi dopo essere stato "cancellato", cambiò il nick in "bassi,bruno", poi dopo essere stato "cancellato di nuovo, ora si presenta come "bassi,,bruno"

IMPARATE AD "AIUTARE" QUESTO TIPO DI MERDA CHE IMPESTA IL BLOG! NON SE NE ANDRANNO MAI, PERCHE' NON SANNO DOVE ANDARE, MA ALMENO LI FACCIAMO LAVORARE UN POCHINO, OBBLIGANDOLI A "COSTRUIRE" CONTINUAMENTE E-MAIL E NICK.

CLICCATELI!!!!!!!!!!


'Notte blog e 'notte stelline.
oggi giornata pesante l'argomento era uno solo ma i disinformati,i timorosi e i trollini erano tanti.
Carissimo dello staff o portare uno spurgo fogne oppure questo Blog sarà intasato da pantegane.
Questa sera il "ma va a c....e" rivolto ai trollini ha funzionato fino ad un certo punto,poi non mi faceva passare detto complimento:ho dovuto modificarlo!
Insomma non si fa così; se vogliamo tenere pulito questo luogo cercate di avere una società di Spurghi,a buon prezzo,perchè beppe sarebbe contrario, er provvedere ad un ripulisti veloce.
Ci vediamo domani sperando di non sentire più questa puzza!
*.^ ★★★★★ ciaooo stelline!Sogni d'oro!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.06.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

..i PIDDUINI ..se la caveranno sempre.
Le riuscita di qualsiasi operazione sarà merito loro.
La non riuscita del dialogo sulla legge elettorale..sarà colpa del m5s.
Con tutta l'informazione a loro favore....se hanno ottenuto un 41%,.....potranno dire quel che vogliono..con la certezza di essere creduti.
Non è renzi che dispone del potere...ma chi glielo ha conferito contribuendo a farlo vincere.
L'apparato intero ...partito ..istituzioni...mass media...e tutta la struttura di potere ..creata ..negli anni, come un'arma potentissima da sfoderare per convincere l'elettorato a votare in un certo modo..al momento opportuno.
Il momento opportuno si chiama : GRILLO

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 16.06.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo...ma stai trattando ?

Alessio ., lecco Commentatore certificato 16.06.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento

UNA COSA NON CAPISCO

adesso dite che Renzi ha la legittimitá politica.

Io dico che Renzi non ha un bel niente, caso mai alle elezioni Europee si. Ma, il popolo Italiano non ha dato a Renzi nessuna legittimitá politica per fare il presidente del consiglio. Mi spigate in quale nazione esiste che vincendo le elezioni Europee si ha di diritto la presidenza nel consiglio nazionale??
Grazie!!

federico dario 16.06.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi non c'è dato di annoiarsi, con tutti questi citrullotti trollini che cambiano nome ma non lo stile x cui riconoscibilissimi, io non lo so ma non vorrei che la vicinanza del bombarenzi li avesse finiti di rincitrullire,e sumamaiala stanno dando fuor di testa di brutto, speriamo che non sia grave dal momento che i manicomi sono chiusi ci ritroveremmo con un sacco di coglioni in strada

graziano ., pisa Commentatore certificato 16.06.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dicevo capiresti !
te ne dico una sola poi fa tu .
5 anni fa quando la domanda era " siete troppo piccoli cosa volete fare ? "
gli rispondevamo" ne basta uno solo uno onesto li dentro e viene giu tutto vedrai" oggi mi dicono "
con 160 siete stati solo capaci di poangere non vi danno il giusto spazio nge "
ed io rosico e parecchio pure in attesa del colpo di scena che mi auguro di cuore Beppe dia

massimo x 16.06.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe certo che riesci a sopportare tutti questi mezziuomini senza spina dorsale che ad ogni cosa che fai pensi o decidi di criticano, forse arriverai alla beatificazione prima di questo papa super pompato dai media mondiali! Si specialmente quelli che ti criticano qui, tutti statisti e strateghi dei quali i libri di storia sono pieni, gente che forse come massimo gesto di coraggio può aver qualche volta aver chiesto scusa alla moglie o aver fatto una denuncia ai carabinieri! Banderuole italiote pronte a salire su qualsiasi carro! Basta aver salva la coscenza del sentirsi vincitore nella vita per un nano secondo, si ma col culo degli altri! Popolo italiota dell'armiamoci e partite!cari iscritti votanti simpatizzanti guardate che Beppe e GIANROBERTO stanno incominciando a lasciare il m5s in mano a tutti noi! Hanno visto che sono cresciuti dei futuri leader nel m5s come disse Barnard quando gli incontrò" una decina di statisti! Il futuro è nostro! Sosteniamo i nostri portavoce solo così sbaglieranno il meno possibile! Di Maio TONINELLI di Battista e le donne a 5 stelle! Vi ricordate il post di Beppe dopo le elezioni europee! Il post dedicato al figlio! Beppe ha capito che il m5s ha al suo interno persone fantastiche che daranno tutto per questo paese e presto si defilera! Ricordate il post sulla comunicazione? Il m5s deve agire come futura forza di governo! Il m5s siamo noi! Dobbiamo sostenere chi è in prima linea! E non fare le bizze come i bambini piccoli! Quando non ci saranno Beppe e GIANROBERTO chi difenderà i nostri con tutti contro? Dobbiamo essere noi! Beppe ha spesso attaccato e alzato i toni per difendere i nostri in parlamento gli ha sostenuti incoraggiati ha si è tirato tutto su di se per difendere il m5s!chi non ha capito questo sta sbagliando! Pensate che sarà facile per lui il distacco! Dipenderà tutto da noi! Se saremo compatti vinceremo perché siamo nel giusto!

Davide Marini 16.06.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento

LA SOLA COSA NECESSARIA AFFINCHE' IL MALE TRIONFI E' CHE GLI UOMINI BUONI NON FACCIANO NULLA...EDMUND BURKE (1729 - 1797)
.....CHE SIANO MESSI, DAVANTI AD UNA SCELTA!!! VINCEREMO POI!!!

Mario M., Budrio Commentatore certificato 16.06.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente propositivi...mi sembra la strada giusta...

arazio mazza, agira Commentatore certificato 16.06.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Grillo… che cazzo fai?

Alessio ., lecco Commentatore certificato 16.06.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si fidano neanche del loro 40,8%.
.
Accettando la nostra legge elettorale e con il voto espresso alle Europee il PD sarebbe il primo partito ed avrebbe la maggioranza del Parlamento, ma hanno paura lo stesso.
A questo punto faranno finta di trattare, di discutere o altro e poi tireranno fuori che a loro non va bene perché vogliono le coalizioni per "vincere facile".
Saranno poi bravi a girare la frittata, diranno che loro erano ben disposti a dialogare su una legge maggioritaria, che il m5s è fermo nella sua legge proporzionale e che pertanto la colpa è del m5s che non vuole dialogare o perlomeno vuole dialogare imponendo solo la loro proposta.
Occhio!!

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.06.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

x al casula,cagliari delle 15:29


mi dispiace molto per tua sorella ,

ci sono passato anch'io a novembre ..

purtroppo in pochissimi riescono a capire un semplicissimo concetto ( ai voglia a spiegare ai dottori che a uno operato non gli puoi dare carne e pesce ..., ne tantissime delle cose che l'uomo degli ultimi secoli si è autoconvinto di poter assimilare )

E non è difficile , SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO, e gli ottusi ancora non c'hanno capito un cazzo , considerando il crudismo vegano una dieta del momento o delle mode..

Sono 3 anni che studio su me stesso ogni singolo effetto di quello che butto dentro NON TOCCANDO mezzo farmaco da almeno 10 anni., quindi non parlo a vanvera..

C'è un motivo se abbiamo l'apparato digerente lungo degli erbivori/fruttivori

TUTTE LE MALATTIE dalla più grave come il cancro alla più leggera come il muco , sono la conseguenza di un'UNICA causa , l'ACIDIFICAZIONE CELLULARE.

In tv non lo diranno mai ( tranne qualche servizio ridicolo delle iene che non spiega nulla, il resto è tabula rasa ), al massimo ti fanno passare all'ora di cena l'ultimo farmaco del momento e altri medicinali accattivanti che promettono il paradiso ..

Le lobbyes non sono solo quelle del gioco d'azzardo ..

Chiuderebbero tutti se la gente cominciasse ad informarsi per se stessa senza intermediari ( perchè le malattie non sono predisposizioni genetiche , ma lo sono le abitudini )

La chemio è una bomba acidificante che distrugge le cellule cancerose SOLO quando localizzate , ma ogni volta predispone TUTTE le altre a futura acidificazione ....,in poche parole NON risolvono , prendono tempo distruggendo l'organismo.

I cibi vanno assunti crudi ,
Frutta,verdura , olii spremuti a freddo , cereali integrali , ecc.

TUTTO il resto è veleno : zucchero raffinato, sale , zucchero di canna ,carne , pesce , latte , uova, acrilamide nelle cotture superiori a 100/120° gradi e una miriade di antiossidanti,conservanti,acidi di conservazione..

NON SIAMO ONNIVORI. punto

Tms S. Commentatore certificato 16.06.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il voto popolare non annulla il fatto che per anni i pidduini hanno preso i rimborsi illegalmente, che continuano a percepire la madre di tutte le vergogne: i vitalizi, che mentre il popolo viene disanguato loro ai privilegi non rinunciano, continuano a prendere tangenti ed essere protagonisti di scandali, questo avvicinamento non mi piace

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 16.06.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE... SCACCO ALL'EBETINO....IL NANO SI È RIMPICCIOLITO...

aniello r., milano Commentatore certificato 16.06.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

DATE UN AIUTINO A QUESTO/A DEFICIENTE: CLICCATELA, COSì LA "CANCELLANO


Io ho scritto per cancellarmi dal sito. Fate pressione perché i dissidenti siano cancellati così potete accettare tutti i diktat che vi impongono, . Non sono un troll ma se non mi cancellano presto lo sarò'

Maria Morrone 16^06^14 20^26


Finalmente ! Era ora ! Alla fine mi avete ascoltato così come tanti come me. Renzi ha voluto la bicicletta ? Ora deve pedalare e voi dovete fare il "battistrada". Renzi va incalzato, non combattuto e alla fine i meriti saranno solo di chi ha sostenuto la ripresa dell'Italia. Ve lo scrive uno che il PD lo ha fondato, ne é stato il garante e poi ha sbattuto la porta in faccia alla nomenclatura degli ex PC, degli ex DC e dei transfughi opportunisti (Rutelli fa storia e la moglie non é da meno per il posto che le ha creato il Berlusca). Avanti, questa é la strada maestra !

Luciano Nicola Casalino 16.06.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento

*****************
E questo è tutto ?
******************

"
Sulla base della nostra proposta, inoltre, una forza politica che ottenga un deciso consenso elettorale potrà governare anche da sola, senza che sia necessario raggiungere la maggioranza assoluta dei voti.

Non si tratta infatti di un proporzionale puro, bensì di un sistema che consente a una forza politica che ottenga attorno al 40% dei consensi di avere oltre il 50% dei seggi.
"

Le due ipotesi prospettate nel Post del deputato Di Maio sembrano affascinanti rispetto alla richiesta di governabilità che è indicata come necessità impellente in ogni proposta di legge elettorale, da qualsiasi partito messa in campo.

Domanda semplice, semplice:
Che succede se nessuna forza politica raggiunge il 40% circa di consenso elettorale?

Non si dovrà procedere alla formazione di una coalizione tra i partiti?

Il risultato non sarà la formazione di coalizioni POST-elettorali tra partiti componenti che dovranno necessariamente "annacquare le proprie proposte elettorali" al fine di raggiungere punti di equilibrio tra diverse esigenze, spesso contrapposte?

E allora?

Mi sembra che la proposta sia del tutto inadatta a garantire la governabilità, come viene invece indicato dal deputato estensore Di Maio.

Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) 16.06.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Era ora!

Roberto Scarinzi, Venezia Località Mestre Commentatore certificato 16.06.14 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione di uno sbandamento:
che cosa significa: "Renzi è stato legittimato da un voto popolare..." significa forse:
anche Berlusconi è stato legittimato da un voto popolare e quindi parliamo anche con lui?
oppure:
abbiamo perso le elezioni europee e quindi stiamo cambiando strategia?
in effetti questo cambio di strategia doveva essere discusso ed approvato prima di esporre il movimento alle battute di renzie

giuseppe j., gjafra@libero.it Commentatore certificato 16.06.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

x al casula,cagliari delle 15:29


mi dispiace molto per tua sorella ,

ci sono passato anch'io a novembre ..

purtroppo in pochissimi riescono a capire un semplicissimo concetto ( ai voglia a spiegare ai dottori che a uno operato non gli puoi dare carne e pesce ..., ne tantissime delle cose che l'uomo degli ultimi secoli si è autoconvinto di poter assimilare )

E non è difficile , SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO, e gli ottusi ancora non c'hanno capito un cazzo , considerando il crudismo vegano una dieta del momento o delle mode..

Sono 3 anni che studio su me stesso ogni singolo effetto di quello che butto dentro NON TOCCANDO mezzo farmaco da almeno 10 anni., quindi non parlo a vanvera..

C'è un motivo se abbiamo l'apparato digerente corto degli erbivori/fruttivori

TUTTE LE MALATTIE dalla più grave come il cancro alla più leggera come il muco , sono la conseguenza di un'UNICA causa , l'ACIDIFICAZIONE CELLULARE.

In tv non lo diranno mai ( tranne qualche servizio ridicolo delle iene che non spiega nulla, il resto è tabula rasa ), al massimo ti fanno passare all'ora di cena l'ultimo farmaco del momento e altri medicinali accattivanti che promettono il paradiso ..

Le lobbyes non sono solo quelle del gioco d'azzardo ..

Chiuderebbero tutti se la gente cominciasse ad informarsi per se stessa senza intermediari ( perchè le malattie non sono predisposizioni genetiche , ma lo sono le abitudini )

La chemio è una bomba acidificante che distrugge le cellule cancerose SOLO quando localizzate , ma ogni volta predispone TUTTE le altre a futura acidificazione ....,in poche parole NON risolvono , prendono tempo distruggendo l'organismo.

I cibi vanno assunti crudi ,
Frutta,verdura , olii spremuti a freddo , cereali integrali , ecc.

TUTTO il resto è veleno : zucchero raffinato, sale , zucchero di canna ,carne , pesce , latte , uova, acrilamide nelle cotture superiori a 100/120° gradi e una miriade di antiossidanti,conservanti,acidi di conservazione..

NON SIAMO ONNIVORI. punto

Tms S. Commentatore certificato 16.06.14 20:52| 
 |
Rispondi al commento

IO CREDO NEL M5S.ADESSO BASTA,SE DOBBIAMO ESSERE COINVOLTI E OPERATIVI DOBBIAMO STRUTTURARCI,NON COME UN PARTITO MA COME UN GRANDE MOVIMENTO POLITICO CON LA CREZIONE DI UNA LINEA POLITICA DA SEGUIRE IN MODO CHIARO DA PROPORRE ALLA BASE. ADESSO ABBIAMO PERSONE CON COMPETENZE POLITICHE E ISTITUZIONALI VALIDE.ABBIAMO LA GIUSTA PREPARAZIONE PER POTER FARE PROPOSTE.GLI AGORA NON CI SONO PIU'?LA COMUNICAZIONE SOLO DEL BLOG?PURTROPPO ANCHE LA TV?E CAPIBILE LA RIORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE MA MOLTE PERSONE CON CUI MI CAPITA DI PARLARE VI VEDE SEMPRE PIU LONTANI,E IL COMPITO DI SPIEGARGLI LE BATTAGLIE CHE FATE NON E SEMPLICE.NON E SEMPLICE MUOVERSI IN QUESTA GIUNGLA.FORZA M5S,IO VI ASPETTO ALLA PROVA DEI FATTI.PER IL MOMENTO SONO CON VOI E MI PIACEREBBE RIMANERE AL VOSTRO FIANCO PER POTER CAMBIARE IN MEGLIO L'ITALIA,GRAZIE.

cristia d'avola 16.06.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta,oggi,su de 'n camion che viaggiava ion autostrada...
Fino adesso,con noi,siete stati al passo coi tempi.tenetevi forte...è giunto il momento di superarli...

Ilio de bernardo trasporti...gajardo eh?!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.06.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento

dribbling...alla fine tutti hanno lavorato per garantire l'assist a Matteuccio.

...e chi è che ha dato l'ultimo calcio alla palla ed ha garantito l'assist a Renzi ?

MA...Ovviamente il mostro a due teste Gianrobeppe.


P.s. Un ex attivista a cinque stelle

Lemon Tree 16.06.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Okkio Beppe a come muoversi con questi del PD nn mi piace x niente questo "avvicinamento"che si intende fare da parte nostra ho paura che ci infettiamo.Spero sia una strategia diabolica e che sappiate cosa state facendo.

Katia Perrella Commentatore certificato 16.06.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO I TRIBUNALI E LE LEGGI NON CONSENTONO GIUSTIZIA SI ARRIVA ALL'ESASPERAZIONE E LA GENTE PERDE FIDUCIA. QUESTA E' UNA DELLE CONSEGUENZE ACCADUTE IN FRANCIA DA IL MESSAGGERO.IT
LI' UN LADRO DI VILLE E QUI DA NOI POTREBBE ACCADERE CON I NOSTRI POLITICI E BUROCRATI LADRI E CORROTTI CHE DOVREBBERO QUINDI METTERE SUL PIATTO DELLA BILANCIA DELLE CONSEGUENZE MOLTO GRAVI PER LORO! I GIUDICI E CHI FA LE LEGGI MEDITI QUINDI!


Un giovane rom è in coma dopo essere stato linciato da una dozzina di persone a Pierrefitte-sur-Seine, nella banlieue difficile di Parigi. Il giovane rom, 16 anni, residente in un campo nomadi, è stato ritrovato venerdì scorso intorno alle 23.30 in stato di incoscienza, sul carrello di un supermercato lasciato abbandonato su una strada statale, nei pressi della Citè des Poètes, ha spiegato una fonte di polizia. Secondo i primi elementi dell'indagine, il ragazzo sarebbe stato massacrato di botte da un gruppo di abitanti che lo sospettavano responsabile del furto a casa di una loro conoscente.

«Un gruppo di diverse persone è andato a prenderlo nel campo e l'ha portato via con la forza», ha detto una fonte di polizia. Le botte sarebbero scattate in cantina, al riparo da sguardi indiscreti. L'adolescente si trova ora all'ospedale Lariboisière di Parigi, dove combatte tra la vita e la morte. Secondo il sindaco di Pierrefitte-sur-Seine, Michel Fourcade, il ragazzo era stato fermato più volte per furto.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 16.06.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prosegue il crollo dei consumi energetici: a Maggio consumi petroliferi -6% (-4% nei primi 5 mesi del 2014). Vi rammentiamo che i consumi di Gas hanno fatto a Maggio -2,4% (circa -16% nei primi 5 mesi del 2014), e la domanda di energia elettrica e’ stata a maggio -2,9% (circa -3,5% da inizio anno).
...
rispetto a Maggio del 2011, a Maggio del 2014 si ha:
-20% nei consumi petroliferi
-25% nei consumi di Gas
-10% nei consumi di energia elettrica
-17% complessivo nell’andamento della domanda energetica (gas, elettricita’, prodotti petroliferi)

Un’ ecatombe….

http://scenarieconomici.it/prosegue-crollo-dei-consumi-energetici-maggio-consumi-petroliferi-6/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 16.06.14 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena letto l'articolo di Carlo Bertani... uno che ha votato per il movimento .. e scrive, scrive, ma cosa scrive .. non sa neppure che siamo andati a presentare una nuova legge elettorale... dice che siamo andati a presentare la riforma della costituzione, mah, se uno si deve sfogare così malaccio lo faccia sui cuscini di camera sua dove nessuno lo sente , non su internet...
.. l'articolo , se volete leggerlo, ma anche no.. è qui di fianco sul blog.

Alina F., Varese Commentatore certificato 16.06.14 20:32|