Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'euroinciucio

  • 71


euroinciucio.jpg

"Il trattato di Lisbona (art. 7) cita: " tenuto conto delle elezioni del Parlamento Europeo e dopo aver effettuato le consultazioni appropriate, il Consiglio Europeo, deliberando a maggioranza qualificata, propone al Parlamento Europeo un candidato alla carica di Presidente della Commissione"
Le elezioni del 25 Maggio 2014 hanno confermato la previsione di una maggiore presenza di movimenti euroscettici in seno al Parlamento Europeo e la non più netta vittoria di PSE e PPE, costretti probabilmente ad una coalizione forzata.
Secondo il trattato di Lisbona l'elezione del Presidente della Commissione dovrebbe tener conto di questa nuova presenza parlamentare, quindi il processo corretto dovrebbe essere quello di attendere l'insediamento del nuovo parlamento e poi iniziare le consultazioni per la nomina del Presidente della Commissione, che va fatta entro il 31 ottobre 2014.
Quello che invece sta succedendo è che i vecchi partiti, oggi più deboli, hanno avviato consultazioni extraparlamentari al fine di proporre un candidato a loro gradito, a scapito dei nuovi movimenti rinnovatori, per assicurarsi una poltrona fondamentale dell'Unione Europea.
Il Parlamento Europeo è l'unico organo eletto dal popolo, il trattato di Lisbona infatti ne aumenta i poteri per garantire una maggiore partecipazione nelle decisioni fondamentali della UE, i vecchi partiti, continuano invece a ricorrere a questi tristi mezzucci per assicurarsi altri anni di potere e poltrone." David Borrelli, cittadino portavoce M5S al Parlamento Europeo

2 Giu 2014, 10:54 | Scrivi | Commenti (71) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 71


Tags: David Borrelli, euroinciucio, Europarlamento, inciucio, Juncker, Merkel, Schulz, UE

Commenti

 

articolo e' incmpleto. Il parlmentare omette di dire ...che l'unico oragno che puo' agire, legiferare e proporre e' il Consiglio europeo....composto di non eletti ...gente come Monti....vediamo se M5S "aprira" la scatoletta ...ieri in parlamento si e' astenuto sul voto per emendamento per responsabilita' civile dei magistrati...Perche' astenuto ? mubble mubble....

stefano 12.06.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento

la situazione italiana e' catastrofica,i cittadini sono allo stremo,con la democrazia non si esce da questo tunnel,il nostro debito e' il frutto della disonesta' politica iniziata a meta' anni 60.Tutti i partiti hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati,facendo finta di litigare hanno messo uno contro l'altro e con questo sistema hanno mantenuto le loro poltrone ,non sono accettabili sacrifici imposti da chi ci ha rovinato,solo i militari potranno risolvere i nostri problemi.

ettore a., castiglione del lago (perugia) Commentatore certificato 08.06.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ovviamente penso che ppe e socialisti uniti siano maggioritari, bella beffa per i loro elettori, del resto da noi chi vota pd e chi vota pdl sono la medesima cosa, ma loro (gli elettori)non lo sanno, pippo pippo non lo sa....

carla g., Padova Commentatore certificato 03.06.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

METODI MAFIOSI ANCHE NEL PARLAMENTO EUROPEO IN PIENO STILE NAPOLETANO DIREI, CHE CI STUPISCE, SE COME MOLTI PENSO CHE VISTI I RISULTATI DI FRANCIA E GB HANNO FATTO BROGLI A MAN BASSA NELLE NOSTRE VOTAZIONI U.S. QUESTE SONO QUISQUIGLIE.
QUESTI SEPOLCRI IMBIANCATI HANNO LE MANI SPORCHE DEL SANGUE DI MOLTE PERSONE COSTRETTE DALLA DISPERAZIONE AL SUICIDIO, SONO STROZZINI PERCHè CHIUDENDO L'ACCESSO AL CREDITO HANNO PRATICAMENTE INCREMENTATO LO STROZZINAGGIO IN MOLTI PAESI, NON SO COSA ALTRO DIRE, IGNORARE LE BASI DELLA DEMOCRAZIA IN UN PARLAMENTO APPENA ELLETTO è SOLO LA CILIEGINA SULLA TORTA.

carla g., Padova Commentatore certificato 03.06.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La coalizione Socialisti e PPE è maggioritaria o minoritaria? L'unione di tutti gli euroscettici di destra e di sinistra potrebbe portare all'elezione di un loro candidato? Tutto il resto è aria fritta, si consultino dentro o fuori al parlamento alla fine è il parlamento che decide chi è maggioranza o meno.

Alessandro Mauriello, castellammare di stabia Commentatore certificato 03.06.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

******************************************
******************************************

FIRMATE E CONDIVIDETE!

http://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-e-gianroberto-casaleggio-vogliamo-confermare-il-ruolo-di-beppe-grillo-all-interno-del-movimento-5-stelle

******************************************
******************************************
by www.m5snews.it

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.06.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dice il trattato "tenuto conto" e non che il Presidente deve essere eletto dalla somma delle minoranze emergenti. Sanno già che intanto la maggioranza elettrice non saranno di certo i partiti euroscettici e si portano avanti col lavoro proprio come in Italia. Mi ripeto avevamo la possibilità di entrare a far parte del governo del paese e non l'avete fatto contro ogni logica. E' un errore strategico che pagheremo èper dieci e forse piu' anni durante i quali staremo all'opposizione ad urlare alla luna.

gianfranco peri 03.06.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Intanto Guardate i Verdi Tedeschi cosa APPROVARONO!!!! "Al fine di adottare gli accordi relativi alla ESM e il fiscal compact il 29 giugno era necessaria una maggioranza di due terzi dei voti in entrambe le camere del parlamento tedesco. Questa maggioranza è stata assicurata dai deputati dei partiti di opposizione - la SPD e il partito dei Verdi come avevano ricevuto una garanzia dal cancelliere Angela Merkel che la Germania sarebbe stata impegnata per l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie nell'Unione europea." http://www.osw.waw.pl/en/publikacje/analyses/2012-09-12/germany-can-ratify-european-stability-mechanism-and-fiscal-compact

Gennaro D., Portici Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.06.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

SVENTURATA E'LA TERRA CHE HA BISOGNO DI EROI.L'ITALIA LO E'SICURAMENTE MA NON PER TUTTI ANZI C'E'CHI SE LA SPASSA E CHI SE LA RIDE E QUESTA ITALIA ODIA IL VERO L'INTEGRITA'E QUANTO DI NOBILE E PULITO ALBERGA IN OGNI UOMO.QUESTO LA RENDE ULTERIORMENTE SVENTURATA.MA GLI EROI SONO TANTI E NON AVRANNO MAI NE ONORI NE GLORIA AL CONTRARIO SARANNO TACIUTI E SE NON E'POSSIBILE RIEMPITI DI MERDA.L'ITALIA E'UN BUCO DEL CULO PARLANTE.

al a., pavia Commentatore certificato 03.06.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente sono convinto che, concetti come rottamare, asfaltare, gufare (solo per citarne alcuni) non facciano parte della cultura, ma al contrario dovrebbero far inorridire ogni autentico democratico.
Ormai, quasi a sessant'anni, posso dire con soddisfazione di aver visto passare tante culture cialtrone ed i loro stessi ideologi. Ho visto passare i Fanfani, gli Andreotti, i Craxi, i Berluskoni. Se ci saranno altri 40 anni di Renzismo, francamente non ho voglia di aspettare per vederne la fine.
Sarà quello che sarà!
Come facciano le persone a dare il proprio consenso, in questo Paese, verso quei comportamenti collettivi che procurano soltanto danni a loro stessi ed alle persone a loro vicine, resta francamente, per me, un problema insolubile.
Facciano pure! E si tengano appieno le conseguenze delle loro scelte!
D'altronde, cosa ci si può aspettare al giorno d'oggi?
Oltre centocinquanta anni fa ci furono 1'000 persone disposte a dare la vita per costruire il proprio Paese, l'Italia!
Oggi, al contrario, non si riescono a trovare 1'000 persone pronte a mettere a disposizione 80 euro per costruire un'Impresa in grado di cambiare il mondo!
Certamente i tempi sono cambiati! Ma in peggio, con un imbarbarimento collettivo e complessivo delle coscienze!
Ad ogni modo, in direzione ostinata e contraria, io continuo a portare avanti le mie proposte e denunce con cui cercare di far funzionare meglio il mondo e resto a disposizione di quanti vorranno apprezzarle!
Grazie!


Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 03.06.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGGI DOBBIAMO AIUTARE I MARO'ALTRIMENTI INSABBIANO TUTTO.SO FRATELLI ANNOI ANCHE SE NON POTRANNO MAI VOTARCI

al a., pavia Commentatore certificato 03.06.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Col programma dei Verdi vi ci potete fregare il posteriore.

Guardate i fatti,non le intenzioni!

Non parliamo dei Verdi italiani,che quelli si sono già distrutti da soli. E ci voleva l'ingenuità politica di Travaglio e Scanzi per rivitalizzarli!

Parliamo dei Gruenen tedeschi. Duri e puri contro l'energia nucleare. Battaglie a non finire anche di piazza, Entrano in Parlamento e vanno al governo con la sinistra . SPD di Schroeder e il leader verde (Fischer)diventa ministro degli Esteri e vice cancelliere (1998-2005).

Uno dice: la germania cambia politica energetica!

No! L'unica cosa che cambia è che lui diventa favorevole all'energia nucleare,seguendo l'esempio di quel mostro di coerenza italiano che risponde al nome di Chicco Testa.
Sai quelle "conversioni"dove ti appare Dio e ti dice "perchè perseguiti i miei isotopi radioattivi?".

non dall'oggi al domani. Pian pianino. Certe cose vanno "maturate", ma soprattutto studiate bene. E loro di tempo ne hanno a iosa: non fanno altro!

Ora leggo (Wikipedia) che il "convertito" fa parte di una società che ha ottenuto ingenti finanziamenti per la costruzione di un oleodotto fra il mar Caspio e l'Austria.

E voi vorreste mettervi con questi voltagabbana dopo aver rifiutato ,giustamente, di compromettervi con la Casta italica?

gianni fiorani, Brescia Commentatore certificato 03.06.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Mai allearsi con chi fa gli interessi della Germania giusto quell' idiota di renzi poteva stare con schultz, che solo per quello che hanno causato alla Grecia è roba da galera e lavori forzati . Mai con chi con il beneplacito della commissione europea e delle banche d'affari ha creato distruzione e fame mai con i verdi europei che di verde non hanno nulla e sono la spalla della merkel .
Chi veramente è 5 Stelle è contro ogni tipo di sopruso e ha il senso di giustizia dentro

frank pit Commentatore certificato 03.06.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

La matita COPIATIVA si spezza in 2 e il verbale di chiusura e' regolare. Con quella matita si SPORCANO LE SCHEDE, SCRIVONO LE PREFERENZE.
Cercate le schede NULLE ANNULLATE le NS vengono annullate per un niente.
Molti hanno messo RENZI e BERLUSCONI nelle preferenze, sono tutte schede nulle, se conteggiate vanno annullate.
Cercate le SCHEDE NULLE 10 OGNI 300 e' il 3% dei voti.
MEDITATE E CONTROLLATE CHI PUO'

ADRIANO G., Modena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.06.14 07:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il modello Italiano esportato in Europa, Siamo unici!!!

paco 2005 03.06.14 06:46| 
 |
Rispondi al commento

il nuovo Parlamento Europeo, se vuole far sopravvivere l'EUROPA (dei 28) al 2015, deve riconsiderare i tempi del Fiscal Compact ->(restituzione dei debiti delle sue nazioni più deboli come Grecia--> Cipro... e poi Italia...Francia... Portogallo ... Spagna...Malta ... Irlanda ... Slovenia ... Cekia ... Polonia...Bulgaria ... Romania ... Estonia ... Lituania... pena la loro uscita in massa da EUROPA e il conseguente suo sgretolamento ... )infatti ...
L'Europa della Finanza pretende - per avidità - la restituzione relativamente rapida del debito che l'Italia ha accumulato dal dopoguerra (circa 70 anni) in 20 anni a botte di ~ 50 Mld = totale 1000 all'anno...gettando l'Italia nella rovina a partire dal 2015 ( come se non lo fossimo già abbastanza ...) allora PROPONGO:

Restituzione del debito in un tempo proporzionato al tempo di cumulo, cioè restituirlo in 40-:- 60 anni ( alla faccia degli avidi Finanzieri e Banchieri) con riduzione della rata annua a 25 --> o meglio 15 Mld :
è sempre una bella botta paragonabile al raddoppio delle manovre DEF annue, ma forse onorabile se riparte un po' l'Economia, altrimenti è la morte dell'Italia ,,,
( E' possibile che gli Amministratori e i Politici attuali al Governo non percepiscano la catastrofe imminente? sono forse stolti,o sprovveduti ... o peggio ... sono interessati ( con sorrisini alla Bunny ) alla nostra rovina in combutta con la Finanza europea?)

damianoGE 03.06.14 05:38| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi piacerebbe è vedere Grillo muto e con un coordinamento d ragazzi a 5 stelle che parla, discute, con farage con altre forze politicamente simili... e Grillo mi piacerebbe come consigliere dei Ragazzi e come comico! Se nò: Grillo vaff...uuuuulo...day!

giovanni costantino 02.06.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ero in pensiero, vuoi vedere che mi sono sbagliato riguardo agli ottanta euro?. A pensare male ci si azzecca "almeno nove volte su dieci". La domanda che mi sono posto e chi li avrebbe dovuti mettere nel piatto:"NOI". Puntuale come la morte:"L'UE CI CHIEDE UN ULTERIORE SFORZO NEL 2014".Ma bravi "un altro sforzo"..e adesso possiamo dormire sonni tranquilli.HASTAG*STATE TRANQUILLI LA PIZZA NON C'E' PIU', FATEVELA A CASA CHE E' ANCHE PIU' BUONA".

Vincent C. 02.06.14 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i cambiamenti producono squarci nel tessuto sociale. Ma nel tessuto sociale attuale c'è ancora qualcosa da squarciare?
Si tratterà forse di re iniziare a...rammendare... i calzini come si faceva un po’ di tempo fa?
Oppure si dovranno riaprire le porte delle carceri per coloro che nella peggior bestemmia della corruzione hanno calpestato gli insegnamenti trasmessi da tutti i Testi Sacri di tutta la Terra di tutti i tempi?
Quegli Insegnamenti dovranno essere riconosciuti e rispettati onde evitare che il peggio si abbatta sui nostri figli!
Nella corruzione e nella menzogna regna l’oscurità ed essa trascina nel baratro anche gli innocenti, ma oggi si osserva una nuova luce infatti, chi sta operando nel rispetto della Costituzione Italiana apporta nuova luce squarciando quell’oscurità.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 02.06.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Cioè, fatemi capire.... Sono anni che si sanno 'ste cose, sono anni che giornalisti come Barnard parlano di queste cose e... Beppe, lo scopri solo ora come funziona l'Europa? Non ci credo!
Beppe, dammi retta: FUORI DALL'EUROPA ORA!!
I nostri parlamentari (5 Stelle, perché io sono uno dei vostri elettori, sia prima che ora), le loro consultazioni, i loro voti, non conteranno nulla! E' il Consiglio che decide su TUTTO, voi NON CONTATE NULLA!
Ti prego, tu che puoi insieme a loro aiutarci ad uscire dall'Europa, TI PREGO FALLO!

Mario Boni 02.06.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mmmh... piu' che una scatoletta di tonno, questo mi sembra un container. Poco male si usera' il frullino invece che l'apriscatole.

Luca D., Roma Commentatore certificato 02.06.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi spieghi cosa a da cercare in europa un parlamento europeo ebraico http://www.timmylove.altervista.org/nom/ejp.html

aurum 02.06.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie! Non sarà facile aprire quella scatoletta!
Intanto qui la gogna mediatica è sempre più accanita contro il M5S!

clara c. Commentatore certificato 02.06.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Occhi puntati fateci sapere tutto!!!!

MAURIZIO TIRINNANZI, firenze Commentatore certificato 02.06.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Forse qualche politico sa dirmi cosa vuol dire fare sforzi aggiuntivi per il 2014? non sarà mica un'altra manovrina?la comissione europea perche non si privatizza a casa sua?, i nostri politici vogliono vendere parte della RAI ,ma allora perché devo pagare il canone per una mezza RAI e privata?qualcuno sa rispondermi a queste domande???

Bruno Knez 02.06.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE DI CONTINUARE AD INFORMARCI CORRRETTAMENTE,NONOSTATE TUTTO E VI PREGO,NON MOLLLATE CHE SIAMO CON VOI,ANCHE SE DISTANTI,MA DIETRO AL COMPUTER

alvise fossa 02.06.14 20:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Scusate c'è un errore di battitura nel testo, l'articolo è il 17 comma 7. Pardon! David

David Borrelli, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.06.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento

il "fatto quotidiano" non permette di pubblicare una notizia di cronaca riguardante IMPOSIMATO.
Se vi interessa c'è un lato molto sorprendente e oscuro del suo passato.
Su google cercate: "imposimato" "boss papalia" "ndrangheta".
Ne scoprireteb delle belle.
Buona ricerca! :))

romeo c. Commentatore certificato 02.06.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

VERDI O EFD ??

COMINCIAMO DA https://m.facebook.com/Bergamo5stelle/posts/545095702280542
POI QUI https://www.youtube.com/watch?v=VdBGOry6tAw

e questo video della candidata SKA KELLER dei verdi e cosa pensa del rapporto germania EURO

https://www.youtube.com/watch?v=2N60Z18BSQE

COME HANNO VOTATO VERDI E EFD
FISCAL COMPACT
http://www.votewatch.eu/en/conclusions-of-the-european-council-meeting-8-9-december-2011-on-a-draft-international-agreement-on-.html
ERF
http://www.votewatch.eu/en/economic-and-budgetary-surveillance-of-member-states-with-serious-difficulties-with-respect-to-their.html
MES
http://www.votewatch.eu/en/amendment-of-the-treaty-on-the-functioning-of-the-european-union-with-regard-to-a-stability-mechanis-6.html

ska keller dei verdi

assente su FISCAL COMPACT (verdi a favore) UKIP CONTRO
favorevole a EFR (verdi a favore) UKIP CONTRO
favorevole a MES (verdi a favore) UKIP CONTRO

INTERVISTA DI FARAGE DEL 2 GIUGNO 2014 A SKYTG24
https://www.facebook.com/photo.php?v=610708865691393

ALEX MARESCHI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 18:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dear Beppe you are a genious : with reference to other politicians in Italy you have onesty and love for humble people. Go ahead with Farage political program in Europe because you have to save Italy from atomic Renzy balloons about Italy in Europe!

Michele Rinella 02.06.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

E' ormai sicuro che il nuovo presidente sarà o Shultz o l'altro del PPE( dimentico il nome vista la sua nullità): morale della storia ? I Verdi voteranno Shultz insieme al PSE e poichè c'è il veto England sul candidato PPE ci terremo Shultz aggrappato al sedere della cancelliera Merkel. Secondo voi i Cinquestelle potrebbero entrare nei Verdi con la puzza sotto il naso? La risposta è semplice: FARAGE, UKIP, FARAGE, UKIP!!!!!!!! Tutti i detrattori del MOV5S se ne facciano una ragione perchè toccherà ai Grillini salvare le balle di Renzi in Europa!

Michele Rinella 02.06.14 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma per risolvere i problemi non si potrebbe far saltare in aria Rothschild e Rockefeller direttamente!0 una bella bomba alle riunioni del bildelberg!? Convinciamo Putin!

Davide Marini 02.06.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai ricevuto la busta paga prima del 28-29 di ogni mese: questa volta l'ho avuta il 22 di maggio giusto in tempo per farmi dare il voto a...M5S.
Che qualcosa stia cambiando, in meglio, in Italia?

Antonio Amitrano 02.06.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

ha quando la verifica delle schede elettorali in italia ? non vorremmo che dopo decenni si scopra che chi governa non aveva i numeri per farlo. Vedi caso formigoni

Roberto Santi 02.06.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe e caro staff,
Confido in voi nel pubblicare sul blog questo video: http://m.youtube.com/?#/watch?v=O6mLgqSYxzY
Si tratta di Borghezio (lega nord) che ci parla di come far rinascere il partito fascisti..questa arringa la fa ai francesi (le pen?)

Pietro D'Agostino, Castrovillari Commentatore certificato 02.06.14 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Io sapevo che questi facevano quello che volevano, anche in Europa la politica detiene il potere assoluto pagato da noi Cittadini d'Europa, inculati 2 volte, ma BEPPE E CASALEGGIO, sapevano e per questo dobbiamo ringraziarli, che il virus del M5* entra in parlamento Europeo, allora si premuniscono
Anticipando i tempi, inserendo le persone prima dell'insermento dei nuovi Europarlamentari eletti democraticamente, ma loro di democrazia non sanno nulla
TROIKA da disintegrare prima che sia troppo tardi.
GRAZIE M5* #VINCIAMOPOI

antonio b., nibionno Commentatore certificato 02.06.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

la casta è costretta alle larghe intese anche in europa!!!! BUON SEGNO!!! stiamo vincendo noi!!!

francesco palummo (ing.palummo), FIRMO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da una parte il Movimento Cinque Stelle, dall’altra i Verdi e l’Ukip. Il M5s cerca una casa, ma il matrimonio sembra più difficile del previsto. A rischiare di far discutere ancora prima di cominciare sono i programmi. Ogm, nucleare, immigrazione. Ma anche euro e uscita dall’Unione. Il dibattito è aperto. Se Grillo assicura: “La nostra con Farage sarebbe un’unione strategica e non programmatica”, i Verdi chiedono garanzia di sintonia almeno sui principi. Il leader M5S spinge per l’adesione all’Efd (il gruppo del politico inglese) anche perché, dice, “ci lascerebbe libertà di voto”. Dimentica però che gli eurodeputati non hanno vincolo di mandato e quindi gli eletti possono votare come meglio credono senza rischiare l’espulsione. L’ultimo caso più eclatante: l’astensione dei parlamentari Pd alla relazione di Edite Estrela del gruppo dei socialisti. La proposta è fallita a causa della presa di posizione italiana, ma questo non ha portato altre conseguenze. Quindi l’Efd non garantirebbe più “libertà” che altri contesti. Ma in cosa divergono e su cosa invece sono simili le tre formazioni politiche? Vediamolo nel dettaglio.

Peso all’interno del Parlamento europeo - Il gruppo Europe of Freedom and Democracy conta ad oggi 38 membri ed è il settimo gruppo per grandezza ed importanza al Parlamento europeo – con l’arrivo dei grillini diventerebbe il quarto. Il gruppo dei Verdi conta oggi 52 deputati ed è il quarto gruppo del parlamento – terzo con l’eventuale arrivo dei deputati M5S. Va precisato che non si tratta ancora di cifre definitive in quanto sono ancora in corso negoziazioni con altri partiti minori e riconteggi a livello nazionale.

Posizione all’interno nel gruppo parlamentare - All’interno del gruppo Efd, il M5S sarebbe la seconda delegazione visto che i deputati Ukip sono in 24. Questo vorrebbe dire che molto probabilmente la presidenza, e quindi il volto del gruppo, resterà quello di Nigel Farage. Nel caso il M5S entrasse nei Verdi, invece, diventerebbe

michele coni 02.06.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Verdi Europei rispondono.

http://www.verdieuropei.it/4-risposte-dovute-dei-verdi-al-blog-di-grillo/

Paolo Aranha 02.06.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento

esattamente come la destra/sinistra italiane ed esattamente come la destra/sinistra statunitensi anche la destra/sinistra europee sono sempre state perfettamente concordi sugli argomenti che contano facendo credere agli elettori di essere nemici mentre in realtà son sempre stati alleati.
Attendere non è una buona strategia per gli inciucisti perchè permette ai nuovi arrivati di organizzarsi e proporre candidati più carismatici invece del solito raccomandato del bilderbergtroikabankemafia.
È una mia impressione o i politici del mondo tendono sempre di più ad avere uno stile sempre più uguale?
Vuoi vedere che adesso decideranno un nome del cavolo e tutta la stampa italiana comincerà a leccare il culo al nuovo prescelto?

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Condivido eventuali accordi con Farage.

patrizia del rosso 02.06.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, posso consigliare l'Agriturismo Il Grillo, nel comune di Corropoli (Te) in Abruzzo, come sede privilegiata degli incontri politici del M5S in Italia Centrale?

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 02.06.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Ci provano ma il vento e in arrivo.
In Der wind, di Beppe Grillo dice tutto e geniale.
32 secondi x un video a dir poco geniale.

andrea de min 02.06.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Sta per finire la pacchia. Questi bifolchi lo hanno capito e tenteranno di tutto per non perdere il potere. Le cose cambieranno ad una velocità che non si immaginano nemmeno. 17 siluri sono stati lanciati da noi, molti da altri paesi, insieme andranno a colpire il ventre molle dell'Europa.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro BEPPE,abbiamo il Blog pieno di Troll del PD quindi le votazione in rete sono falsate e inutili.Quando applichi e segui la linea guida dei punti del programma 5 Stelle per cui abbiamo dato la preferenza con il Nostro voto,e giusto che per raggiungere l'obbiettivo preposto vi assumete la responsabilità delle scelte Voi Dirigenti e Parlamentari che ci mettete la Vostra faccia!Ho visto che il Blog è pieno di TROLL del PD che non aspettano altro che votare con il dito Loro che sono inquadrati a sborsare anche 2 Euro per primarie l'equivalente di 2 coglioni!!

toresal 02.06.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italiani con il vostro non voto al M5S, astensionismo e immobilismo di 20 anni che in parte è terminato grazie al M5S + Grillo & Casaleggio, stavolta non so, ma spero ancora di sbagliarmi ma quel che ora meriti te lo sei andato a cercare. Informati un po' di più e correttamente che non ti costa proprio nulla. Oggi mi sono rivisto i comizi di Grillo e vi dico che a mio parere non ha sbagliato proprio nulla. Grillo è un cittadino e con le persone ha usato un linguaggio da cittadino pertanto le chiacchiere su suoi eventuali errori stanno proprio a zero. Ringraziamo piuttosto che non ci ha mollato.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non gli resta che buttare la maschera e far vedere finalmente che sono come gli inciuciati Italiani.

Giuseppe Olivadoti 02.06.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Beh!FIN QUI FANNO IL LORO LAVORO.MICA C'E'DA ASPETTARSI QUALCOSA.SI COMPATTANO IL PIU'POSSIBILE.SERVONO IL POTERE.ILMOVIMENTO FARA'IL SUO.BEN INTESO CHE SI E'IN PERENNE SALITA MA SE SI AMA CIO'CHE SI FA SI FA.SI CERCHI DI AVERE UN BUONA POSSIBILITA'DI ESPRESSIONE ALL'INTERNO DEL PARLAMENTO ED ANCHE FUORI.E'PIU'UN FATTORE DI MIGLIORAMENTO GENERALE ANCHE SE IL POTERE NON AMA TUTTO QUESTO DOVRA'IMPARARE A FARCI I CONTI.LA REPRESSIONE COMUNQUE NON AVRA'MAI FINE.MA ABBIAMO IL DIRITTO DI ESPRIMERCI.IL POPOLO SOFFRE COSI TANTO PERCHE'LA POLITICA FATTA HA COMMESSO GRAVI ERRORI.MIGLIORIAMO LA NUOVA CLASSE DIRIGENTE.IN DUE PAROLE MENO RUBERIE DEI SOLDI DI TUTTI ED INVESTIMENTI PER IL BENE COMUNE.CHE FACCIAMO RAPINE IN BANCA SE NE HANNO I COGLIONI.

al a., pavia Commentatore certificato 02.06.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... che forse la verità sia questa http://www.stampalibera.com/?a=27102 ????

Alessandro de Angelis 02.06.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non sono riuscita a commentare nel post dei brogli, quindi lo faccio qui. E' possibile, per tutti quelli che hanno votato 5***** inviare il numero della scheda elettorale, così ci potremmo contare? La butto lì, perché io sono CONVINTISSIMA che i brogli ci siano stati, a livello informatico con un programma ad hoc. Che ne dite, si può fare?

alfonsina p. Commentatore certificato 02.06.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con queste elezioni che non si sono svolte in sordina come in quelle passate ma che ha visto sicuramente maggiore partecipazione in termini di consapevolezza di chi ha votato, credo che si sia rotto il giocattolo e che non sarà tutto come prima. I riflettori sono puntati e illuminati come dice Grillo ed agire nell'ombra del sottobosco sarà molto difficile. I 17 del M5s saranno i nostri Pretoriani.

Auro P., sa Commentatore certificato 02.06.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Ecco caro David! Sicuramente farage e voi del m5s gliele cantate e gli combatterete i verdi no! Denuncerete tutte le schifezze che faranno questi maiali come i nostri ragazzi nel parlamento italiano!cosa mai avvenuta ! Questi sporchi complici pd pdl verdi sel etc non hanno mai informato! Se lo avessero fatto probabilmente non saremmo entrati nell'euro non avremo firmato tutta la merda che questi criminali collusi del pd pdl ci hanno appioppato! Tanto paghiamo noi vero?hanno accettato tutto senza mai indire referendum ai quali sono allergici tante volte venissero fuori esiti ai loro sporchi piani favorevoli! Un inglese prende le nostre difese di noi cittadini italiani quando questi esseri criminali ingannano il loro popolo e noi dobbiamo pure pensarci su per decidere da che parte stare? Ma abbiamo perso il senno? Per fortuna Beppe talmente avanti che il passo dalle ideologie alle idee senza pregiudizio l'ha fatto da almeno più di 30 anni, va all'essenza delle cose e del pensiero umano e capisce che le azioni sono l'unica cosa che più del pensiero e delle parole ci danno la verità su una persona un gruppo una nazione! Farage è trasparente ecco perché ha voluto incontrare Beppe! Perché sono cristallini come persone! E vogliono cambiare radicalmente questa Europa dittatoriale! Non si può scendere a compressi in italia come in Europa con chi è nemico dei popoli!

Davide Marini 02.06.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Appena entrati e già si vedono i primi risultati......forza ragazzi.

Domenico Creazxo 02.06.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori