Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - Il nodo Iracheno e che fa paura all'Occidente- Massimo Fini

  • 613


Il nodo Iracheno e che fa paura all'Occidente
09:00
nodoiracheno.jpg


Il Passaparola di Massimo Fini, giornalista e scrittore

Quello che sta accadendo in Iraq, con questa avanzata irresistibile dell’Isis, alias Stato islamico dell’Iraq e del Levante, è un fenomeno che può cambiare la storia non solo di quella regione, ma anche dell’Occidente, nel senso che qui non siamo più a una guerra interna irachena tra Sunniti e Sciiti di cui non fregava niente a nessuno perché se la vedevano tra di loro. Questi dell’Isis, in realtà, sono una specie di internazionale del radicalismo islamico. Ci sono i Sunniti (la parte orientale dell’Iraq), ma a questi si sono uniti gli islamici di altri Paesi, dalla Siria alla Somalia. E tra l’altro ci sono anche volontari europei. Ci sono 500 britannici, 300 francesi… Quindi l’obiettivo dell’Isis non è semplicemente quello di conquistare parte dell’Iraq, ma di muovere una guerra totale al mondo occidentale. Non è più una questione interna all’Iraq.
Questa situazione è paradossale: che cosa avevano fatto gli americani? Avevano creato questo governo fantoccio, come hanno fatto in Afghanistan, e avevano finanziato un esercito (a sua volta fantoccio). Infatti, di fronte all’avanzata dell’Isis si è immediatamente liquefatto, non opponendo alcuna resistenza. L’unica resistenza, adesso, la può fare l’Iran, mandando le sue truppe. Si creerebbe, così, questa alleanza curiosa tra Stati Uniti e l’odiato nemico di sempre, il pericolo numero uno, uno dei Paesi dell’asse del male: l’Iran. Gli Stati Uniti, dunque, hanno ottenuto un bel risultato… Ora si devono alleare con l’Iran, ma non è detto che ce la facciano a respingere l’Isis, perché questi sono infinitamente più motivati e poi, ripeto, stiamo parlando di una internazionale del radicalismo. Ci sono più o meno tutti. Manca la Turchia. La Turchia sta quieta e cauta, perché in questa avanzata l’Isis ha lasciato perdere i curdi, con cui non hanno contrasto, e infatti avanzano verso Baghdad, verso il centro l’Iraq. E la Turchia ha una enorme paura (da sempre) che i Curdi iracheni possano unirsi in una guerriglia con i curdi turchi, che sono 12 milioni di persone. E se si scatenano i curdi turchi la Turchia è fottuta. Per questo motivo gli americani per tanto tempo hanno massacrato i curdi, per interposta persona. Proprio per impedire che l’indipendentismo curdo si espandesse anche in Turchia. C’è da tenere presente che i Curdi sono gli unici, veri, che avrebbero diritto a avere uno Stato, perché tutta quella zona lì si chiama Kurdistan (c’è dentro Iraq, Turchia, Azerbaijan, Iran).
Il fatto, ripeto, è che l’Isis non incontra una resistenza da parte del esercito regolare, quello di al-Maliki. Perché i soldati non vogliono combattere e quando succede questo è l’inizio della fine. Un po’ come la Rivoluzione d’ottobre, dove lo Zar continuava a mandare eserciti contro i rivoluzionari, che erano 4 gatti, e gli eserciti si liquefacevano durante il percorso. E’ quello che sta accadendo. Non c’è un vero esercito che difende, in questo momento, l’Iraq creato dagli americani, l’Iraq di al-Maliki.
Gli americani spostano navi, spostano droni, ma questa gente tu la puoi fermare solo con battaglie di terra e gli americani non sono in grado di fare battaglie di terra, perché non hanno le palle per fare le battaglie di terra. Possono essere equipaggiati come vogliono. Ecco perché è necessario un intervento iraniano, perché loro a fare la guerra come si deve sono abituati, l’hanno fatta per 10 anni contro Saddam Hussein. Pensare di poter fare la guerra solo con i droni e con l’intelligence o con gli aerei, non è pensabile in una situazione di questo genere. E poi gli americani non possono permettersi altri morti dopo l’impressionante numero di vittime in Afganistan (anche se i numeri occultati).
Tutto, insomma, dipenderà dallo scontro, da chi vincerà lo scontro tra Isis e Iran. L’Iran è un Paese molto strutturato, però non è una brigata internazionale, quindi difficilmente controllabile e non facilmente battibile. E poi continua ad appropriarsi delle armi che altri lasciano, quindi continua a rafforzarsi.
Bisognerebbe chiedersi perché si è arrivati a questa situazione. L’Iraq è un paese creato cervelloticamente dagli inglesi nel 1930, che hanno messo insieme queste tre comunità che non c’entravano niente l’una con l’altra, e solo un dittatore feroce poteva tenerle insieme, cioè Saddam Hussein. Lungi da me difendere Saddamh, ma avere eliminato lui ha creato prima la guerra civile tra Sunniti e Sciiti, e oggi questa (che è assolutamente nuova) di queste brigate internazionali che qualcuno definirebbe del terrore. Sono radicalisti islamici che hanno le palle piene dell’occidente, oltre che degli Sciiti, perché sono Sunniti.
La mia idea è sempre stata che la guerra ha una sua ecologia, se vai a metterci il dito crei sempre sconquassi peggiori di quelli che volevi evitare. Certe situazioni hanno un loro senso, penso alla Libia, tu hai ucciso Gheddafi, con cui avevi fornicato fino al giorno prima e la Libia oggi è una terra totalmente ingovernata e ingovernabile, che diventa un pericolo per i francesi e per gli occidentali in generale, che l’hanno aggredita.

23 Giu 2014, 14:15 | Scrivi | Commenti (613) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 613


Tags: al-Maliki, beppegrillo-passaparola, curdi, iran, iraq, isis, massimo fini, obama, radicalisti islamici, sadam hussein, sciiti, stati uniti, sunniti

Commenti

 

CARO GRILLO ( II PARTE )


LA STORIA DELLA ITALIA DEGLI ULTIMI 2 SECOLI E' LA STORIA DELLA GUERRA DELLA CHIESA CONTRO LO STATO ITALIANO E CONTRO GLI ITALIANI .

ALLA PRESA DI ROMA IN MODO MOLTO EDULCORATO E QUASI CAVALLERESCO LA CHIESA HA REAGITO COSTITUENDO IL BRIGANTAGGIO MERIDIONALISTA DA CUI E' NATA LA MAFIA ATTUALE COME IMPEDIMENTO ALLO STATO PER CONTO .

DOPO LA ELIMINAZIONE DI VITTORIO EMMANUELE II E DI CAVOUR COL METODO VATIC-ANO , C'E'STATO L'OMICIDIO DI UMBERTO I SECONDO LO STESSO METODO E IL SUCCESSIVO ERRORE DEI SAVOIA DI DISPORSI AD UNA GUERRA MONDIALE PER ELIMINARE L'AUSTRIA , MENTRE CORRETTAMENTE VITTORIO EMMANUELE II AVEVA ARRESTATO 4 CARDINALI CHE OSTEGGIAVANO L'UNITA' DI ITALIA PER ATTIVITA' COTRO LO STATO ED ERA FINITA TUTTA L'OPPOSIZIONE DELLA CHIESA ALLO STATO ITALIANO E AL BENESSERE DEGLI ITALIANI .

DALLE FOTO DI OPERAI ITALIANI DEL PRIMO '900 A LAVORO NEL PORTO DI CAGLIARI SI VEDE CHE QUESTI ERANO VESTITI CON CAMICIA BIANCA E CAPPELLO " DA SIGNORE " CHE OGGI TARDEREMO A VEDERE, COME SI VEDE CHE I " POVERI MIGRANTI" CHE ARRIVANO DALL'AFRICA SONO PIU' BEN VESTITI DI MOLTI ITALIANI PERCHE' IL LORO POTERE DI ACQUISTO NEI LORO PAESI E'MOLTO MAGGIORE, ESSENDO I PREZZI LOCALI MOLTO BASSI E CON 1 EURO 1 PERSONA CI CAMPA 20 GG PER IL COSTO DELLA VITA DI 5 CENTS A PERSONA AL GIORNO IN MEZZO MONDO E QUINDI GLI ITALIANI SONO POVERI PER LA SCELLERATA POLITICA PRETESCA DI PRODI CHE HA MESSO L'EURO A 2000 LIRE ANZICHE A 1000 DIMEZZANDO IL NOSTRO REDDITO E 1 EURO ORA E' UNA MANCIA AL POVERO MIGRANTE MENTRE PRIMA ERA DI 50 LIRE CHE E' 1 /40 QUARANTESIMO , CON DISTRUZIONE DI 40 VOLTE IL POTERE DI ACQUISTO DEGLI ITALIANI . COSI' SONO IMPOVERITI GLI ITALIANI ,OLTRE CHE DALLE TASSE CHE LA CHIESA METTE TRAMIRE I SUOI BOY SCOUT-PRESIDENTI DDECCHE?

LA I GUERRA MONDIALE VINTA HA PORTATO IL COMUNISMO PER NON AVERE ARRESTATO ALTRI -4 CARDINALI PER ATTIVITA' CONTRO LO STATO NEL '19-22.

LA II GUERRA E'INTERAMENTE ORGANIZZATA DA CHIESA CON USA

PROF MARCELLO PILI 28.06.14 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Fini, non capisci una mazza di politica, svegliati, ISIS come Al Qaeda (che pena quelli che credono all'esistenza dei terrorismi religiosi) sono stati finanziati dalle corporation americane. Dovresti averlo capito alla tua età. Cazzo, il 9/11 è la firma della Halliburton sulla storia del terrorismo di Bin Laden ed ora che il Dollaro sta andando letteralmente a pezzi e l'economia mondiale parla Rublo e Yuan il cremino clone Obama ha bisogno di nuove scuse per riportare a galla l'economia di guerra, l'unica che da decenni esiste negli USA e che fa guadagnare sempre la stessa élite.
Svegliati Fini. Sei a stipendio della CIA, da tempo.
E chi lo pubblica pari è.

http://www.infowars.com/blowback-u-s-trained-isis-at-secret-jordan-base/

Fucsiaman 26.06.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO


VISTO CHE IL MIO COMMENTO NON ENTRA IN NESSUN MODO E COMUNQUE MODIFICATO PER EVITARE OBIEZIONI
1 ) E' A FAVORE DI GRILLO

2 ) NON CONTIENE OFFESE

3 ) E' PERTINENTE ETC ETC ,


ALLORA LA SOSTANZA DELLA INVASIONE DI ISLAMISTI IN IRAQ E' UGUALE A QUELLO CHE E' SUCCESSO IN VIET NAM QUANDO NIXON VENNE COTTO DALLA PROPAGANDA E GLI SUCCESSE FORD CHE ESSENDO IMPREPARATO CONSENTI' ALLA FORZE COMUNISTE - VATICANE DI VINCERE IN VIET NAM E POI DI PIAZZARE IL LORO PRESIDENTE JIMMY CARTER, PALESEMENTE INADEGUATO O ADEGUATO ALLA CONTROPARTE.

ANCHE OGGI L'AMERICA SI PRESENTA CON UNA GESTIONE SCADENTE O FALLIMENTARE CON LA LIBERAZIONE DEI PRIGIONIERI DI GUANTANAMO , DOPO L'OPERAZIONE IN NORD AFRICA DI CONSENTIRE FORZE RELIGIOSO TERRORISTICHE, E DOPO CHE SI E' DATO FINANZIAMENTO TOTALE ALLE FORZE ISLAMISTE CON ALTISSIMI PREZZI DEL PETROLIO CHE LE FINANZIANO E CON IL CONTEMPORANEO INSEDIAMENTO DI INFILTRATI DI CHIESA CATTOLICA IN EUROPA ( COME NELLO STATO EUROPEO DELLA CHIESA PRE-RIFORMA CHE SI STA RICREANDO ) CHE SPINGONO CON LA FORZA ANTICAPITALISTICA DELLE TASSE ALLA USCITA DALLO SVILUPPO E ALLA DISTRUZIONE DELLA EUROPA , CON LA SOSTITUZIONE DI FORZE ISLAMISTE A QUELLE COMUNISTE E MANTENENDO E UTILIZZANDO LA STESSA BASE DI INFILTRAZIONE IN OCCIDENTE , FATTA DI BLA' BLA' INTERPRETATIVI COME VAI CON GLI IMMIGRATI CLANDESTINI CHE SEMPRE DESTRUTTURAZIONE SONO -TANTO CHE L'EUROPA LI RESPINGE .
MENTRE L'ITALIA DOVE STA IL CIRCO DI NERONE -VATICANO LI DEVE ANCHE SOLLECITARE, COSI' PER PROMUOVERE IL SUO DANNO : CIOE' CHE IL SOTTOMESSO DEBBA COMBATTERE PER LA SUA STESSA DISTRUZIONE .

IO HO SCRITTO MOLTE VOLTE SU QUESTE COSE DAL 1994, E GLI ARTICOLI SUI 4 MAGGIORI QUOTIDIANI COME IL SOLE 24ORE -IL CORRIERE DELLA SERA -L'INDIPENDENTE-L'OPINIONE SONO DISPONIBILI IN INTERNET RACCOLTI IN NUMERO DI 30-CERCANDO IN GOOGLE LE VOCI :

GOOGLE -"ELENCO ARTICOLI PROF PILI"(AL 1° POSTO SU 13.000.000)

E GOOGLE -"INIZIATIVA LIBERALE"

PROF MARCELLO PILI 26.06.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO


E COSI' ??? IL MIO COMMENTO AL POST DI MASSIMO FINI NON PUO' ENTRARE ???

SIETE VOI ??? O E' BLOCCATO DA FUORI ???


SE SIETE VOI POCO MALE !!! FATEMI SAPERE PERCHE'??? AVETE LA E MAIL !!!

SE NON SIETE VOI E' PIU' PREOCCUPANTE ???

MA E' TUTTO COSI ??? VERAMENTE O NO ???

IL VERO ( IL SAPERE ) NON PEGGIORA NIENTE !!!

SAREMO PIU' ATTENTI !!!

PROF MARCELLO PILI 25.06.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento


CARO GRILLO ???

E' POSSIBILE ??? CHE QUALCUNO DI FUORI ???

SUL MIO COMPUTER O SUL VOSTRO ??? IMPEDISCE DI

FAR ARRIVARE IL MIO POST- COMMENTO ???

COME VARIE VOLTE CAPITA SUL MIO COMPUTER

QUANDO STA PER FINIRE UNA COSA IMPORTANTE ???
E LI' SI SPEGNE ???

COME QUALCUNO SEGUISSE IN RETE IL MIO COMPUTER ??? E AGISSE PER BOICOTTARE ???

NATURALMENTE SS SERVIZI -DEVIATI NATURALMENTE ??? DEVIATI A SINISTRA ???

PROF MARCELLO PILI 25.06.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO

PERCHE' BLOCCCATE IL MIO COMMENTO ???

AL POST SULL'IRAQ ??? GIA' 3 O 4 VOLTE ???

E NON SI SA PROPRIO COSA C'E' DA MODIFICARE ???

CHE NON SIA GIA' MODIFICATO ???

E DITELO ??? VEDIAMO COS'E' ???

PROF MARCELLO PILI 25.06.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento


CI FATE SAPERE DALLA REDAZIONE ???

PERCHE' NON ENTRA IL MIO COMMENTO SULL'AMERICA E L'IRAQ ???

DOPO AVERE TOLTO ANCHE I PICCOLI CONTRASTI ???

PROF MARCELLO PILI 25.06.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento

la "Storia" che verrà studiata dai sopravvissuti futuri studenti sarà : un post comunista da strapazzo?

LUIGI VERARDO, VENEZIA-MESTRE Commentatore certificato 25.06.14 22:16| 
 |
Rispondi al commento

POSSIBILE CHE MANDANDO UN POST 3 O 4 VOLTE ???

ANCHE SOSTANZIALMENTE MODIFICATO ???

NON RITORNA NEANCHE PER LA CONFERMA ?

COSA SUCCEDE IN REDAZIONE ?

PROF MARCELLO PILI 25.06.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento

In dicembre la situazione politica internazionale sarà molto compromessa. Entro i prossimi cinque anni ci saranno dei gravi sconvolgimenti, che coinvolgeranno in primo luogo proprio gli Stati Uniti d'America. Da oriente si prepara un gravissimo pericolo. Nel frattempo alcuni personaggi famosi moriranno.

Aurelio t. Commentatore certificato 25.06.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Vista così, la politica estera statunitense è stata ed è un fallimento. Ma sarebbe più proficua una sua lettura alla luce delle logiche della finanza che domina gli USA e, sicuramente, il mondo occidentale e che, poi, è il vero nemico degli integralisti, con motivazioni da non sottovalutare.

Mario Donnini 25.06.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento

classico post comunista da strapazzo. Cosa consiglia, questo illuminato, per le crisi di cui pontifica?

antonio iovine 25.06.14 07:27| 
 |
Rispondi al commento

Che non fossero capaci di rimettere le tessere del Puzzle in modo stabile e sicuro è un conto un altro che tornaconto abbiano nel creare instabilità nelle aree a vocazione energetica.
Ora la risposta ce la fornirà l'Isis, dove si dirigerà verso l'Est,l'Ovest,o il Sud, da ciò in parte si capirà se i finanziatori ne controllano le mire o se il Popolo Musulmano,di cui sono espressione,voglia stracciare gli accordi Sykes-Picot per riscrivere i confini del mondo Arabo.

Ettore L., Milano Commentatore certificato 25.06.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Beh ! gli stati uniti sono abituati a fornicare ,prima con saddam ,poi con i talebani ,poi con i russi .....mah! chi ci ha creato come dice una discutibile bibbia,a sua immagine e somiglianza, (quella costruita ad hoc per i potenti di turno),doveva essere un gran figlio di.......

Stefano Buratti (bubupatti), Ravenna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

L'esercito Iracheno fa schifo perchè fatto di contractor, cioè mercenari, e dei mercenari non ci si può fidare.

Inoltre l'Isis è stata armata proprio dagli americani per combattere in Siria e invece si sono rivoltati contro l'occidente.
Ops! Chi avrebbe potuto prevederlo?
Qualunque idiota con mezzo cervello.
è esattamente la stessa cosa avvenuta con i talebani.

Nome Cognome 24.06.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

FIni, ma che cazzo scrivi...ti stimo, ma a volte vaneggi in un modo imbarazzante. Gli americani non avrebbero le palle "per fare una battaglia di terra?", ma sei fuori? Ma se non sognano altro che prendere una forza nemica strutturata in campo aperto (lontano da città importanti) per disintegrarla in stile "desert Storm", ma di che parli! La loro capacità offensiva è colossale, qualcosa che tu neppure ti sogni! E Obama farebbe un figurone a stritolare quei quattro rubagalline, sembrerebbe con poco sforzo non il pavido che è, ma un novello Claudio il Gotico. Svegliati, la preoccupazione degli USA è che per contropartita all'intervento in Iraq, poi dovrebbero lasciar campo libero ai russi in Ukraina e anche che non vogliono impelagarsi in una guerra che eventualmente, PER ORA, può "contenere" L'Iran (comprandosi le loro armi di seconda generazione)...perché credere che gli iraniani siano un esercito degno di questo nome è da ubriaconi di professione: quelli sono dei marmocchi in grado solo di farsi altri dieci anni di seghe contro l'ISIS. Sveglia Fini...sii meno influenzato dal tuo credo quando giudichi.

kar Ma, avezzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per favore, Super Team, evita di dare spazio a questo cialtrone, ne perdete in credibilità, grazie. Sempre con affetto. Però iniziano un po' a girarmi.

MrTitian 24.06.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'AMBASCIATA USA A BERLINO PROMETTE 20.000 DOLLARI A CHI ''PARLERA' BENE DEL (ORRENDO) TRATTATO TRANSATLANTICO USA-UE''
martedì 24 giugno 2014

Un tweet dell’ambasciata degli Stati Uniti a Berlino propone di ricompensare chi intende portare avanti un “dibattito positivo” sul Trattato Transatlantico. Un modo di procedere assimilato a una forma di propaganda per gli internauti e detrattori dell’accordo di libero scambio.

Un’iniziativa che irrita, in un momento in cui l’opacità dei negoziati fa planare molti dubbi sul trattato.Va detto che il tweet dell’ambasciata americana (in tedesco) è abbastanza sorprendente:

La rappresentanza diplomatica propone ai partigiani del Trattato Transatlantico insoddisfatti della vasta campagna denigratoria contro questo accordo, di mandare idee e progetti per instaurare un dibattito positivo sul tema. “Vi sosteniamo – promette l’ambasciata americana di Berlino, promettendo un aiuto finanziario sino a 20.000 dollari.

Di fronte alle inevitabili accuse per questa iniziativa, l’ambasciata si è difesa spiegando che il suo modo di procedere vuole innalzare il livello delle discussioni sul tema.

Deplorando i timori sulle importazioni di polli al cloro e manzi agli ormoni, il diplomatico americano Peter Claussen spiega : “Cerchiamo dei mezzi per incoraggiare le persone a mettere a confronto diversi punti di vista. Vogliamo aprire il dialogo.”

Strano modo di concepire l'apertura del dialogo. Normalmente, la gente andrebbe convinta, non comprata.

Fonte notizia: ticinolive.ch - che ringraziamo.

eleonora . Commentatore certificato 24.06.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Busch con la bibbia in mano che va a portare la democrazia nel paese degli infedeli.
Che tristezza nel constatare che non riusciamo ad uscire da questo tunnel dicotomico, anzi cerchiamo sempre nuove frontiere per protrarre all'infinito il noi ed il loro, il dentro ed il fuori,il bianco ed il nero, la destra e la sinistra, gli anziani rottamati ed i giovani pimpanti, le quote rosa, le quote omosessuali, i primi e gli altri, ecc. ecc. ecc.
Ed in questo gioco ci lasciamo inebriare dimenticando il resto, nell'effimera convinzione che nell'abbattimento di tali divisioni si nasconda il senso ed il compito della nostra vita, nel più rigoroso rispetto del principio del divide ed impera.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Mia modesta opinione. L’Occidente di cinquant’anni fa era ristretto ai Paesi (Europa occidentale, U.S.A. + Canada), al di qua della cortina di ferro. L’Occidente di adesso comprende l’ex Occidente più la Russia, la Cina, l’India e perfino l’IRAN (oltre all’Arabia saudita). I guerriglieri estremisti arabi che vogliono la guerra contro l’Occidente hanno nemici molto più implacabili.
Inoltre, c’è da dire che l’Algeria ebbe un lungo periodo di guerra civile interna: trent’anni e passa di eccidi con stragi anche di bambini, sgozzati dagli estremisti islamici.
Tutto normale sotto il sole. Preoccupante è il riarmo generale delle nazioni, tese alla spasmodica ricerca di fonti energetiche.

Giuseppe C. Budetta 24.06.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

mai letto così tante cazzate in poche righe, solo per il gusto di parlare contro gli americoani

bruno napoli 24.06.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vorrei tanto vederci chiaro sull'affiliazione massonica dei vertici di M5S.
Le analisi sulla situazione sono sempre giuste, ma le votazioni in aula, per esempio a favore dell'immigrazione salvo poi denunciarne i disastri farebbero pensare a uno stratagemma per avallare le posizioni delle lobby mondialiste, favorevoli ad esempio alla mescolanza incontrollata tra popoli (da qui le varie campagne di stigmatizzazione della xenofobia e difesa dei confini).
E che dire della tattica dello stare all'opposizione? Della serie noi segnalavamo, ma non abbiamo potuto fare molto....e intanto l'economia italiana viene azzannata dagli speculatori, i diritti dei lavoratori spolpati dalle riforme, le tasse aumentate per favorire l'esproprio di imprese e capitali privati (tipo la casa) e favorire il passaggio alle multinazionali.
Io voglio solo farvi una domanda: ma non vi siete mai post questi interrogativi?
Dopo il voto, fin dall'anno scorso, con l'avvento di M5S quali sarebbero state le misure per arginare certe scelte? Si sono forse legati ai banchi, imbavagliati, hanno fatto lo sciopero della sete....cosa?
Ma vi rendete conto che questo stratagemma della "rete" non è servito ad altro che ad incanalare in un unico gruppo blindato il malcontento, in modo che fosse più facile controllarlo, con false promesse non mantenute?
Non vi accorgete che sul blog qualunque voce contraria viene espulsa, il che vuol dire che la democraticità è una favola? La conferma ce l'avrete appena avrò postato. Qualcuno scriverà che sono un troll..un trollino cose del genere. C'è un controllo spaventoso sui singoli commenti per evitare che si insinuino dubbi, il pensiero unico deve essere dominante. Ma non vi accorgete che M5S è un mostro e che dietro alle promesse, alla finzione ci sono le lobby? Non sapete nulla dell'ebreo collaboratore di Casaleggio? Non vi dice proprio nulla il fatto che dell'Europa , della ritrattazione del debito pubblico italiano sopo tante promesse non si sia più detto nulla?

franco d. Commentatore certificato 24.06.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Rivelato dal capo di Jabhat al-Nusra il coinvolgimento Americano nel terrorismo in MO.


Catturato il leader di Jabhat Nusra: espone il ruolo degli Americani e dei Sauditi nel terrorismo.

La vicenda delle scimmie sauditi e dei loro criminali alleati americani si preannuncia essere l'ennesimo fallimento internazionale, americano, al pari della vicenda di Colin Powell e delle armi di distruzione di massa di Saddam. Ebbene, ieri, abbiamo assistito all'ennesimo fallimento del terrorista di Chicago, Obama. Vi presentiamo il terrorista di Al Nusra, il così detto terrorista per eccellenza: Baaher 'Abdul-Kareem Al-Ways:
...........

"L'Arabia Saudita è il principale finanziatore per la Jabhat (Al-Nusra ), e le armi arrivano dai Sauditi via Turchia grazie a dei grandi camion che rientrano ufficialmente tra i prodotti alimentari per l'area Dayr El-Zor, Tal Abyadh, Al-Raqqa e Aleppo. (Sic) Da li in poi la consegna fisica delle armi si baserebbe sulla fiducia dei trasportatori di ricevere pagamenti derivanti dai pozzi di petrolio saccheggiati.


http://fractionsofreality.blogspot.it/2014/06/rivelato-dal-capo-di-jabhat-al-nusra-il.html

Non c'è nessun giornalista che voglia verificarlo?

eleonora . Commentatore certificato 24.06.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Massimo Fini. E bravo Beppe a pubblicare l' intervento sul blog. L' avanzata dell' integralismo islamico è preoccupante e soltanto l'ottusa politica buonista di Obama poteva portare a questo casino. Ci sono poi un sacco di occidentali che vivono tranquilli qui e difendono queste merde di governanti che violentano, incarcerano, torturano, impiccano, fucilano. La cultura dell' ISIS è la negazione della vita, dobbiamo combatterla con tutta la forza, anche militare, dell' Occidente per estirpare coloro che ci vogliono trasformare la nostra civiltà in una stupida massa di pecore oranti e di scarafaggi in gonnella.

Giovanni L., Roma Commentatore certificato 24.06.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

LA NUOVA MODALITA' DI INVASIONE IMPERIALE: IL TERRORISMO ISLAMICO


Si tratta di una nuova modalità strategica di invasione e conquista senza l'utilizzo delle tradizionali forze militari degli Stati Uniti e delle potenze NATO. Consiste nel lanciare operazioni con gruppi terroristici islamici, finanziati e addestrati dalla CIA per rovesciare i governi e appropriarsi di paesi con il pretesto di guerre settarie o religiose.
Di Manuel Freytas - IAR Noticias
manuelfreytas@iarnoticias.com

In breve, gruppi fondamentalisti islamici, controllati dalle forze speciali della CIA e del Pentagono, che giocano insieme controllando pezzi di petrolio iracheno, e i cui beneficiari diretti sono gli Stati Uniti, l'Unione Europea e le monarchie del Golfo alleate.
Con questa strategia gli Stati Uniti e le potenze "alleate" acuiscono la divisione tra le fazioni, suscitano tensioni interne in ogni stato e aprono uno spazio per la conquista militare senza l'utilizzo di truppe militari.


Inoltre, con la nuova metodologia tentano di nascondere la loro responsabilità nei massacri di massa che organizzano per l'acquisizione dei mercati e delle risorse strategiche, principalmente di petrolio e gas, in diverse aree di conflitto in Asia, Africa e Medio Oriente.

eleonora . Commentatore certificato 24.06.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

A proposito dei cosiddetti “poteri forti”

stavo leggendo una notizia diramata da WikiLeaks riguardo a un trattato internazionale denominato
Tisa (Trade in Services Agreement)
che consisterebbe in un accordo segreto per cui i Governi cederebbero a lobby private la gestione dei beni e servizi pubblici.

Visto che la “cessione ” mi pare iniziata gia da tempo, tanto varrebbe rendere questo iter ben palese, con le annesse conseguenze.

Ora, dato che il m5s si è alleato con qualche iper liberista, si potrebbe chiedere a questi esperti in materia di chiarirci se a questo punto non fosse più conveniente eliminare del tutto l’apparato della “lobby-statale”
che si fa chiamare Governo , eliminando di conseguenza ogni relativa tassazione;
pagando cioè solo le lobby private, direttamente, senza inutili tasse aggiuntive.

Chessò, magari Beppe potrebbe potrebbe telefonare all’amico Farage....se è disponibile...

https://www.youtube.com/watch?v=W5P7P0QZo_0

Buondì!

^__^

P.S Auguri a Livorno e al Sindaco***** !


Daniela M. Commentatore certificato 24.06.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ ENZO di BARI ore 20,15- 23/06

(questo commento non so se passerà... per cui non lo riposto se...)
((diciamo che, questo è un tocca e fuga, visto che sono in settimane/mesi sabbatici x scelta...))

L'analisi da te descritta, come copia e incolla da:
"La crisi che verrà"
di: Virginio Frigieri | Pubblicato il 25 novembre 2013| Ora 15:42

è lodevole, se non del tutto inesatta nella forma, nel contenuto, nelle motivazione
di suddetta CRISI... e tantomeno il fine di/della suDdetta CRISI...
e sopratutto i RISVOLTI socio/economici futuri... dell?ONDA in questione...

COME si definisce creazione di un HONDA
L'Honda non è un qualcosa che ha un inizio da un origine, ma ha origine del risultato dell'HONDA stessa
se il bianco è tale e il nero pure, IL GRIGIO è il colore più puro.. "ed ambiguo"
perché in esso
ci sono spiragli di luce con svariati colori non sono sempre e comunque
formati dal colore bianco o nero...
PER CUI: la considerazione ed analisi dai 7 o più lungimiranti PERSONAGGI..
descritti in quel articolo/commento sono fuorvianti... non rispecchiano il mio modesto vedere
delle COSE
da me intraviste ancor prima della manifestazione di questa... e la passata crisi
del 2000...
IN QUEL ARTICOLO (sempre dal mio punto di vista, che purtroppo non sbaglio quasi mai,
MAI..)
ci sono delle contraDdizioni fuori da ogni LOGICA, la logica è un colore definito
e acceso
nel contesto... descritto, è tutto illogicamente non LOGICO... avendo un unica logica...
LE molteplici "cose,fatti,scenari" descritti nel LINK da te incollato
ha una LOGICA... (sta a TE/voi trovarla)
> Comunque rendo grazie del tuo spulciare notizie in ogni DOVE...
mi ripeto è lodevole...
PERò..
(però bisogna considerare che nessuno ti regala il futuro su un piatto
D?ARGENTO
se non per fuorviarti... e...)
Per chiudere il mio DISCORSO quello che ho letto sarà molto peggiore
dello descritto
e molto DIVERSO... (trovate il diverso, avrete capito il significato del contenuto
dello SCRITTO....)
SALUTI A TE, JOYKEY

JOY-KEY 24.06.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Un po di informazioni "alternative" sull'argomento:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.com&sl=auto&tl=it&u=http://2012portal.blogspot.ca/2014/06/isis.html%3Fm%3D1&usg=ALkJrhiFyqO5Q25DSM93_tXXROKU2lLx2g

Vincenzo Amato, vincenzoama@gmail.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

I troll del Pd-l non hanno un loro blog dove condannare i ladri di partito e i finanziamenti illegali sempre al loro partito?
Non hanno presente cos'è il fascismo degli individui che hanno votato?
Non si rendono conto di aver votato per chi va a braccetto con l'asfaltato dopo venti anni che gridano alla vergogna dei governi di silvio?
Sono i soliti esterofili che guardano a chi vota il popolo inglese o francese e non si rendono conto della loro idiozia.

carla g., Padova Commentatore certificato 24.06.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Melicò ma gnente gnente quello che tè passato a negozzio era questo??? Bongiorno blogghe...
http://youtu.be/aC8iqje1AmM

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!!forza uruguay!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno blog


Anche questo post, partendo dalla cronaca, ci chiede di esprimere un parere su questioni che hanno una genesi che risale ad epoche remote, in un frammisto di lotte religiose, scontri etnici, interessi economici, sfruttamento di risorse.

L'area interessata è sicuramente e geo politicamente, attualmente, la più strategica per gli equilibri finanziari/economici globali.
Mi piacerebbe che ognuno di voi avesse aperto ora
un atlante per valutare - geograficamente - il contesto. Oltre ai paesi in guerra, l'area comprende anche paesi come Azerbajian, Kazakhistan, Turkhmenistan, Cecenia, Armenia,tutti a vario titolo detentori di riserve energetiche.

Le mie valutazioni sono ovviamente di tipo intuitivo, ma non credo di discostarmi molto da quella che è una realtà, ancorché sottaciuta, che deriva direttamente da un modello di pensiero "IMPERIALISTA" che si nutre di esigenze finanziarie/economiche ormai non più eludibili.

Nacque tutto con l'imperialismo Britannico e continua ora con quello Americano. Massimo Fini ci
ha ben spiegato gli errori disastrosi compiuti nel passato, e ci indirizza nella valutazione dei possibili e probabili errori che si compiranno oggi.

Ma va da sè, che il "motore" che muove tutto è l'interesse sul controllo e sul trasporto (OLeodotti-gasdotti-porti di imbarco) delle risorse energetiche. I "travestimenti" che i media
danno alle varie vicende, servono solo a distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica, con argomenti che vanno a toccare le emotività, le paure, le pance di popolazioni che - non conoscendo - vivono con ansie di vario tipo le tensioni che sono create, strategicamente, per i motivi di cui sopra.

Ricordatevi, la Gran Bretagna, occupava l'Afghanistan, un secolo fa, per produrre oppio, che introdusse in Cina per controbilanciare i suoi scambi commerciali con quel paese. (cfr. La guerra dei Boxer).

Cinismo puro, è la "politica" bellezza!


che.beppe@grillo

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 24.06.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari “COMPAGNI DI MERENDE” se è vero che qualcuno del M5S, "HA SOSTENUTO CHE BISOGNA RIPRISTINARE L'IMMUNITÀ PARLAMENTARE", portateci il testo del emendamento e “DITECI CHI SONO I FIRMATARI”, così li possiamo “BUTTARE FUORI DAL MOVIMENTO”, da noi chi sbaglia paga e se qualcuno ha scritto una simile cretinata è automaticamente fuori dal movimento.

Paolo R. Commentatore certificato 24.06.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finirà così: il signor Peppe a vedere i Rolling Stones in tribuna VIPSSS e i coglioni a pagare l'IMU, la TASI e la TARES per ripulire il giorno dopo le zozzerie da maiali porconi lasciate al Circo Massimo perchè la solita testa di cazzo di sindaco piddino sinistronzo ha dato il tutto in affitto per una miseria.

O è già successo?...

poverini loro che non sanno leggere, ma poverini... 24.06.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

..... E TUTTO CIO' CHE DIRETE POTRA' ESSERE USATO CONTRO DI VOI ...

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vedete cosa succede quando firmiamo emendamenti? Il commento dell'idiota qui sotto ne è la prova. Quello passa, c'è poco da incazzarsi con lui.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' terminata a singolar tenzone??

http://youtu.be/A9B1eQ33urQ

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè sento la necessità di una tv 5 stelle:
A prescindere dal fatto che una comunicazione diversa si rende indispensabile per evitare l'appiattimento becero e sterile al Potere, attraverso un canale tematico 5 stelle si avrebbe ogni giorno la possibilità di affrontare i problemi che stanno a cuore alla gente e non a quell'esercizio costante e continuo di spartimento delle poltrone al quale assistiamo quotidianamente.
Adesso il problema più grande che ha il PD sembra essere l'immunità dei senatori o l'elezione dei membri del CSM: alla gente cosa gliene importa?
Che importanza poteva mai avere per quel pover uomo che si è ucciso perchè stava subendo uno sfratto per morosità incolpevole?
Ho letto più sotto il commento di Carlo S. il quale diceva giustamente che il movimento non si sta facendo promotore di iniziative volte a risolvere, seppur parzialmente, il problema del lavoro.
Dove sono le domande del movimento al Parlamento ed al governo nella figura di SanMatteo sull'edilizia popolare volta a dare un ricovero a chi, senza lavoro, non può certo dormire sotto i ponti?
Ed i provvedimenti per l'impignorabilità della prima casa da parte di tutti i soggetti privati ( banche ed altri )oltre che da Equitalia?
Se si cominciasse a proporre il reddito di cittadinanza per chi svolge un lavoro casalingo ( quindi uomini e donne ) non porterebbe questo a svuotare un po' di posti di lavoro a vantaggio dei disoccupati?
Il movimento 5 stelle rappresenta senza ombra di dubbio la seconda ( se non la prima perchè le elezioni europee sono state addomesticate,nessuno me lo toglie dalla testa)forza politica italiana e DEVE AVERE PIU' VOCE A LIVELLO DI COMUNICAZIONE E LO DEVE FARE SULLA TV DI STATO, NON CI SONO PALLE.
Anto B.


antonella g., cremona Commentatore certificato 24.06.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se lo lasciano scrivere ma per quanto riguarda alleanze Usa-Iran per me Mr.abbronzato è munsulmano da parte di padre, due anni prima delle presidenziali Hillary/Obama hanno cambiato il sito e la negazione o bugia è ammessa nella loro religione per cause superiori.
Se non è matrix quello che stiamo vivendo poco ci manca anche per l'eccidio delle torri gemelle.
Ho letto la lettera di Farage e sicuramente ne mastica più di noi sulla dittatura imposta al mondo occidentale.
Quando ci avranno sottomesso sarà uno scherzo scatenare guerre a loro piacimento. I pacifisti del 68 saranno tutti morti o uccisi.
I pacifisti famosi sono storicamente nel mondo le persone più scomode per il sistema, vedi M.L.King. J.Lennon, Gandhi.

carla g., Padova Commentatore certificato 24.06.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento

I guai ce li tiriamo addosso da soli. Eppure sappiamo con chi si ha a che fare.
Noi proponiamo leggi, emendamenti .... nessuno mai li approverà se non mischiati a qualcosa che propongono altri.
Il risultato è che o stiamo con qualche nemico oppure è come se non li proponessimo.
Da chi, come, quando vengono spiegati alla gente?
Noi siamo opposizione.
Dobbiamo fare solo opposizione e astenerci, sempre e comunque su qualsiasi cosa.
Il messaggio che passa è sempre: i Grillini non hanno fatto nulla.
Al di fuori del programma, se proprio vogliamo votare qualcosa, si proponga in rete. Ci vuole un giorno.
Ma firmare emendamenti assieme ad altri avete visto cosa comporta?
Spiegate ora che l'immunità non la volgiamo ma siamo per la libertà di espressione del parlamentare.
Devo sentire Travaglio - che tra l'altro sputtaniamo appena si esprime contro qualche nostra idea - che lo spiega su La7 nei 30 secondi che gli danno?
E' inutile appuntarsi medagliette scrivendo leggi.
Opponiamoci con argomenti e non votiamo, nè a favore (perciò col pd o con fi se deve passare) nè contro (perciò con sel!! o roba del genere).

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Huffingtonpost

"IMMUNITÀ? ANCHE M5S HA DATO IL CONSENSO"

Immunità, Boschi alla festa dell'Unità (con Orfini): "Norma inserita con consenso anche di M5S"

E nessuno querela, guarda un po'...andiamo bene...chi sa a cosa daranno il consenso in europa....

mah! 24.06.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo sia esatto dire la cavolata che c'è una ecologia nella guerra.
La guerra è da sempre praticata dai potenri forti a scapito dei miserabili.
Basandosi su fanatismi religiosi, politici, etnici,ideologici e chi più ne ha più ne metta.
Quindi noi stiamo gratuitamente abbassando i pantaloni di fronte a questi fanatici, per far piacere a chi vorrebbe guerra e disordine, miseria e sangue, per vendere armi prima e ricostruzione poi.
Le primavere arabe, tanto decantate dai nostri media fantoccio, ne sono un esempio, nella mia famiglia novantenni e ventenni l'avevano capito subito.

carla g., Padova Commentatore certificato 24.06.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Il probelma della disoccupazione viene affrontato un po' troppo poco.Soprattutto quel che noto è che non ci sono proposte da parte di nessuno per tentare almeno di arginare tutti quei fenomeni speculativi che ci ruotano attorno.Secondo me M5S, che viene percepito proprio per questo motivo un po' troppo distante dai problemi concreti della gente ultimamente, dovrebbe cercare di creare delle proposte di legge molto banali, ma che potrebbero essere d'aiuto.Pensiamo ai limiti di età: oggi oramai ci sono persone a cui a 35 anni viene detto che sono troppo vecchie, per non parlare a40, a 50..Ma vi rendete conto che questo non è realistico, è un abuso? Allora il movimento dovrebbe farsi carico di questo problema, bisogna punire i furbi (favoriti dalle leggi scellerate su cui nessuno protesta più), che spesso sono proprio le grandi aziende, che mirano ai vantaggi fiscali. Basti pensare alle "categorie protette". oramai sembrano più avvantaggiate dei normodotati disoccupati. Guardate, se non fate attenzione su queste cose e non provate a dare delle risposte verrete considerati parti in causa del disastro. E' vero che c'è disoccupazione, è vero che i dipendenti costano, ma è altrettanto vero che la cassa integrazione e i disoccupati a spasso ingrossano il debito pubblico, troppo comodo che i privati scarichino il problema sulla collettività.La richiesta di competenze non può essere un modo per ostacolare l'ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro. Qui chi ci mangia sono i centinaia di corsi di formazione che non sono che sprechi. La formazione la devono fare le aziende, e dovrebbe essere illegale chiedere dei requisiti troppo stringenti (età, esperienza pluriennale, conoscenza di sei lingue, avere 4 mani possibilmente). Di queste cose proprio nel concreto dovete parlare, perchè basterebbero delle leggi. Non si può avere l'età pensionabile a 70 anni e però i disoccupati senza speranza a 45. Inoltre: tanta pubblicità sulle quota rosa, ma la realtà?Dovete fare qualcosa!!

carlo b. Commentatore certificato 24.06.14 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rendiamoci conto che Grillo affronta i problemi nazionali ed internazionali con una logica ed un buonsenso che da 60 anni l'Italia non conosceva. Uno dei primi punti in assoluto (ma non è certo l'unico) è la MORALIZZAZIONE del Paese. I topi di fogna che ci stanno rosicchiando il futuro devono abbandonare il vascello. Dimostrano TUTTI i giorni quali sono le loro vere intenzioni ed a cosa veramente mirano. Grillo in lotta con tanti, troppi, Golia prezzolati deve combattere una terribile battaglia per la sopravvivenza dell'Italia. Poi ci saranno da riordinare le immani rovine, ridare una vera dignità al popolo, distribuire quanto ad ogni italiano spetterebbe di diritto. Persino in politica estera, con una lungimiranza degna di ben più scafati (a parole)ambasciatori e politologhi, riesce a comprendere i termini della partita mondiale in corso e ad inquadrare gli interessi dell'Italia sullo scacchiere internazionale. Di fronte al "pacifista" Hollande (socialista, di sinistra, "buono" e "mite" per definizione), che, tra le altre cose, criminalmente ha distrutto l'equilibrio della Libia e dell'Africa mediterranea, Grillo ed il suo Staff dimostrano una capacità superiore ad ogni confronto con questi mezzi uomini voluti dal potere internazionale per portare l'Europa fuori dalla storia ed asservita al potere di chi davvero governa gli USA. Stiamo attenti, noi grillini, a tutte le false sirene che aprono su temi "sensibili" proprio per distrarre la gente e mettere bastoni tra le ruote del Movimento. Noi abbiamo messo uno scarpone tra la porta e non sarà facile per le miriadi di mestatori ipocriti impedirci di entrare. Grazie Grillo!

Cavanna Lino 24.06.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona giornata blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Lo rammento a voi per rammentarlo a me per prima: ci siamo ricordati di collegare il cervello alla bocca?
( il riferimento è alla polemica scaturita dai commenti qui sotto su cui, scusate la supponenza, stendo un velo pietoso...)
Anto b

antonella g., cremona Commentatore certificato 24.06.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Danger 34
Ce lo avevano detto che il Bomba è diversamente onesto

viviana vi 24.06.14 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Gli italioti cercopitechi, oggi alle 18, muniti di birra e rutto libero, si sentiranno fieri di essere italioti.
Tiferanno per una squadra di miliardari mentre loro ( noi ) faranno fatica ad arrivare alla fine del mese ( i fortunati!).

spuseta 24.06.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno Blog e buon giorno stelline.
Questa notte ho fatto un sogno: ero alla TV e stavo seguendo un dibattito sul 1^ canale Rai erano presenti:
Travaglio,La Murri e Dario Fò e Peter Gomez conduttore.
Quello che non hanno detto su Renzi,sulle Riforme(pseudo) e sul Presidente(pardon Re) non ve lo immaginate neppure.
Non credevo alle mie orecchie...ci crederete, mi sono svegliato di soprassalto, spaventato ho detto a mia moglie "spengi e che a220 non si possono sentire queste notizie è una vita che sentiamo dire il contrario".
Mi sono reso conto che era l' incubo di un bellissimo sogno!
Buon prosieguo di giornata a tutti!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci stanno accusndo che anche i parlamentari del m5stelle erano d'accordo all'imunita al senato sia alla7 che a agora se non e cosi smentite la notizia se no...... che delusione. e andate in televisione a controbattere questa gente e tirate fuori l'orgoglio del movimento FORZA BEPPE CONFIDO IN TE

nico chieti 24.06.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco cosa succede a scoperchiare il vaso di Pandora!
Tutto il Medio Oriente e' stato sconquassato prima dal colonialismo europeo, poi dalle guerre insensate e miopi degli Stati Uniti.
Come se ne puo' uscire? Con una guerra infinita di tutti contro tutti che non farebbe altro che alimentare il "terrorismo" internazionale e potrebbe anche arrivare in Europa?
Occorre un atto di realismo. Se smettiamo di considerare terroristi tutti quelli che non la pensano come noi, che hanno valori, tradizioni e costumi che contrastano il nostro modello di civilta', forse una soluzione potrebbe essere trovata senza massacrare altri milioni di disgraziati civili e combattenti.
Non puo' farlo certo l'Europa ne' tanto meno gli USA, le cui colpe passate e presenti minano la loro credibilita'.
Puo' farlo solo un concerto mondiale, nell'ambito delle Nazioni Unite, che avvii un negoziato globale con tutte le parti interessate per ridisegnare la mappa della regione medioorientale assecondando i diritti delle popolazioni locali e non gli interessi economici delle grandi potenze.
Per quanto utopica, una intesa tra USA, Europa, Russia e Cina, assieme ai reali rappresentanti delle popolazioni locali potrebbe compiere il miracolo di ricostruire su basi reali e sugli interessi dei popoli l'intera regione medioorientale. Una intesa garantita e difesa, anche con la forza, da tutta la comunita' internazionale.
Sarebbe comunque un processo lungo e graduale, ma sempre meglio di una guerra senza fine.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Ripetiamo
Due emendamenti dei 5stelle sono stati 'contro' l'immunità del Senato e uno per l'eleggibilità da parte dei cittadini
La posizione dei 5stelle è stata chiarissima e contro l'immunità per il senato, sono chi è in malafede può ipotizzare falsità.
"i 5 stelle Vito Crimi, Nicola Morra e Giovanni Endrizzi hanno marcato la differenza con gli altri votanti: «Tutti i nostri emendamenti puntano a restringere le immunità parlamentari e sono volti a ridurre i privilegi dei parlamentari, difatti prevedono l'abolizione dell'autorizzazione per intercettazioni, sequestri, perquisizioni e arresti. L'unica tutela concessa è quella per le opinioni espresse nell'esercizio del mandato».
Cosa altro si cerca? Fuffa?
C'è chi fa delle chiacchiere demagogiche, vedi la Finocchiaro, e poi vota il contrario di quello che dichiara. Il M5S è l'unica forza politica che non fa divergere il voto dalle dichiarazioni
Siamo in un mondo di ipocriti, volete prendervela proprio con gli unici onesti?

viviana vi 24.06.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,

volevo segnalare che in tema estero, in special modo la Siria, regna una disinformazione, non so se voluta, potrebbe essere, molto dannosa, specialmente per quella parte di popolazione siriana che viene costantemente e giornalmente massacrata dall'esercito del dittatore Bashar Al Assad.
I cosidetti ribelli, che non sono semplicisticamente i gruppi terroristici insediatisi lì, come l'ISIS ad esempio, che non vengono combattuti dall'esercito governativo, chissà perchè, ma son in realtà i gruppi di defezione dell'esercito governativo assieme a civili siriani contrari a Al Assad unitisi nell'esercito siriano libero, l'ESL, che combatte cercando di liberare il proprio paese da questo spietato dittatore.
Cercater i gruppi d'informazione in facebook e scoprirete che la verità è ben diversa da quella che vien raccontata anche da questo post.....
Questo è uno dei motivi per cui il popolo siriano è lasciato al suo macabro destino, la disinformazione costante dei media e di questi personaggi sulla questione siriana, bollando tutto semplicemente come accozzaglia di terroristi, cosa altamente sbagliata!!!

Marco B. 24.06.14 08:12| 
 |
Rispondi al commento

l'agenzia ansa (ansiolitica) continua a scrivere falsità dicendo che il M5S vuole l'immunità parlamentare. Chiedo che si proceda ad una denuncia per pubblicazione di notizie false e di danno all'immagine di un movimento politico. Come successe anche l'8 settembre 2012 con il TG4 ci risiamo, sempre con questa informazione di regime che infama e scredita l'avversario con l'uso della menzogna!

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/09/azione-legale-verso-la-falsa-informazione-lart-656-cp.html

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 24.06.14 08:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..ma PORKAPUTTANAZOZZA...ma per combattere le grosse evasioni fiscali, tangenti, svuotamento finanziario di banche,...se bastava introdurre un semplice POS...perchè non ce l'hanno detto prima?
Cavoli avremmo risolto TUTTO...ma proprio tutto.
...ehm..ehm.. bella questa vero ?

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 24.06.14 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Mario Miguel Moretta
UNA SCROFATA DI RIFORME
Il vero potere, ancora una volta, resta ben saldo nelle mani dei partiti. Ovvero nelle mani delle gerarchie che li controllano. Quelle gerarchie rispondono soltanto ai poteri forti e gli stessi partiti soppiantano definitivamente, senza ritegno, le istituzioni. Le istituzioni diventano vorticosi caroselli di tromboni attaccati alla greppia dello Stato e lo Stato assume le sembianze di una scrofa cieca che mangia i suoi figli.
.

viviana vi 24.06.14 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Gad Lerner
Cara Finocchiaro, se è favorevole all’immunità la difenda; se invece è contraria perché l’ha firmata? Nel clima orrendamente demagogico in cui è stata concepita la riforma del Senato, chi la fa l’aspetti.”

viviana vi 24.06.14 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Giorgio Buongiorno
L’Italia ormai è un vero troiaio dove tutti dicono tutto e il contrario di tutto in continuazione e le uniche persone che fanno qualcosa di buono sono forse le uniche che non parlano più, dovremmo essere grati a loro se ancora qualcosa gira in questo paese e in qualche maniera continua ad esistere una parvenza di società che tra mille difficoltà funziona e ci fa vivere.
Spesso ci si dimentica che nonostante tutto e tutti nel nostro paese esiste ancora chi ogni mattina si alza e va al lavoro, mal pagato molto spesso e trattato come se fosse un paria. Grazie a chi ci permette ancora di mangiare del pane e si alza alle 3 di notte per prepararlo, grazie a tutti quelli che sgobbano quasi per nulla nelle campagne e si spezzano la schiena per le nostre insalate, grazie a chi fa i turni nelle centrali elettriche e ci permette di vivere una vita civile con l’elettricità, grazie anche a chi rischia la propria vita in tante mansioni pericolosissime nei tanti disparati settori della vita di oggi, grazie a medici ed infermieri, ai conducenti di treni e bus, insomma grazie a tutti gli Italiani che ancora hanno senso di responsabilità e pensano alle loro famiglie e anche a quelle dei loro simili e vivono e ci fanno vivere ancora tutti.

viviana vi 24.06.14 07:48| 
 |
Rispondi al commento

In un’intervista a Vanity Fair (come sono cambiati i tempi!) il giovane vecchio di Arcore ha dichiarato che al termine della sua esperienza politica gli piacerebbe insegnare o fare il conduttore TV. Davvero ammirevole, non c’è che dire!!

viviana vi 24.06.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La VERA lotta alla corruzione !
http://www.youtube.com/watch?v=WJT3ecojaEI&feature=youtube_gdata

Dobbiamo esigere RISPETTO assoluto del DENARO PUBBLICO, ONESTA', TRASPARENZA e COMPETENZA,
autentici pilastri della politica del M5S.

Invece, ancora oggi dobbiamo conoscere ed assistere ad episodi DISGUSTOSI, come quello raccontato da “IL SECOLO XIX it” che ha così titolato un suo articolo del 23 giugno 2014 , da Taggia ( Imperia):
”Falso invalido truffa un milione di euro”
http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2014/06/23/ARjUces-milione_invalido_truffa.shtml

vincenzo matteucci 24.06.14 07:20| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA DI FARAGE ALL'AVVOCATESSA MUSU


http://risveglioglobale.blogspot.it/

olli gallardo Commentatore certificato 24.06.14 07:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma possiamo accettere tutto così supinamente?

sta passando la proposta di obbligo del POS x tutti i commercianti,professionisti e chiunque con partita iva produca un reddito superiore a 20mila euro.

ma cazzo, un regalo enorme x le banche,
che passa come lotta all'evasione?
e questa la favola dell'evasione che si vuole combattere?
quando fatti come il Mps,il Mose ed Expo dimostrano che vi sono miliardi di euro di tangenti che non vengono assolutamente tracciati?

ancora la lobby delle banche fa centro e obbliga praticamente tutti a pagare interessi su tutte le transazioni economiche che avvengono nel paese

prossimo passo la totale cancellazione del contante e solo moneta elettronica

cosa stiamo facendo noi del m5s a riguardo?

i commercianti i cittadini non ne possono + di questi pizzi legalizzati a favore delle banche

il m5s deve intercettare queste nefandezze e chiamarci in piazza x queste mobilitazioni
solo con il web non risolviamo molto
e francamente ci siamo anche stancati solo di protestare seduti sul divano davanti al pc

olli gallardo Commentatore certificato 24.06.14 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in tv e sui giornali stanno facendo passare dichiarazioni del pd che sostengono che anche
il m5s era d'accordo sull'immunità dei parlamentari

olli gallardo Commentatore certificato 24.06.14 06:53| 
 |
Rispondi al commento

ha definito 'incroci pericolosi Zanetti-Bazoli'. Riferendosi all'inchiesta in corso l'ipotesi sarebbe quella di una sorta di patto occulto fra le 2 associazioni di azionisti dell'istituto: Amici di Ubi presieduta da Emilio Zanetti, ex presidente del consiglio di sorveglianza Ubi e Associazione Banca lombarda e piemontese, guidata da Bazoli. Un patto che mirerebbe ad un'alternanza di potere all'interno della banca e che garantirebbe posizioni di rilievo a figli e parenti. Il riferimento, in questo caso, sarebbe a Matteo Zanetti, figlio di Emilio, già nel board della controllata Commercio e Industria e approdato in quello della Popolare di Bergamo; e di Francesca Bazoli, figlia di Giovanni, vicepresidente di Ubi leasing e consigliera in Ubi Sistemi e Servizi e del Banco di Brescia. I verbali di interrogatorio dell'indagato Giorgio Jannone poi, parlerebbero di somme di danaro versate al genero di Zanetti, Mario Massari e consulenze affidare a Gregorio Gitti, genero di Bazoli.

ANTONIO C., Bologna Commentatore certificato 24.06.14 05:01| 
 |
Rispondi al commento

L'Iraq non è uno stato costruito dagli inglesi ma era una immensa area territoriale dei Sumeri, i Babilonesi e gli Assiri. Fu poi a lungo parte dell'Impero persiano - sia achemenide, sia partico e sasanide -. Fu annesso all'impero romano e cristianizzato nel III secolo per poi tornare alla Persia...in qualsiasi manuale di storia si trova il resto; il ragionamento di Fini è interessante ma non tiene conto di altri 2000 anni di storia; dopo il ritiro dei Romani iniziarono diverse dominazioni, analizzando i motivi per cui i Romani si spinsero fino all'Iraq forse...possiamo comprendere la logica della "guerra preventiva dei Bush" e gli emendamenti della presidenza Carter negli anni 70. Non conosco personalmente Obama o il capo della CIA e nemmeno Kerry,..ma mi ricordo che dopo Pearl Harbor il Giappone subi due conseguenze molto pesanti sul territorio; io non sottovaluterei..la visione protestante degli anglo americani...che è molto più vendicativa di quanto non si possa pensare,( pensando ancora a 11 settembre) non credo che la partita sia ancora finita; sulla capacità di combattimento a terra,gli eserciti sono fatti di fanteria cavalleria artiglieria ed aviazione, è semplicemente ridicolo che poche migliaia di buffoni possano competere con addestramenti occidentali e con le armi che ormai usano la tecnologia NASA.....le armi che usarono nel 2003, non avevano le sofisticazioni cui sono arrivate ora; le loro scorte, non gli consentiranno di andare da nessuna parte, il vero stato amico degli Usa è l'Arabia Saudita, ed in questo caso, le alleanze strategiche le vedrei più con la Cina che con l'Iran visto che la Cina ha molti interessi in comune con gli Stati Uniti. Questi non vanno da nessuna parte. #statesereni.

Lancillotto Dicamelot 24.06.14 04:37| 
 |
Rispondi al commento

DECALOGO STRATEGICO PER SALVARE L’ITALIA DALLA MISERIA IMMINENTE

1. Sospendere per un certo tempo la “Costituzione”.
2. Istituire la Repubblica Presidenziale, riunificando organicamente i poteri dello Stato.
3. Ripristinare la pena di morte per omicidio premeditato.
4. Riproporre la monarchia tramite referendum, al fine di richiamare gli investimenti e favorire. enormemente il turismo.
5. Limitare grandemente i costi improduttivi dello Stato.
6. Convalidare i livelli retributivi dei pubblici dipendenti durante le elezioni.
7. Adeguare la tassazione agli Stati dell’unione europea.
8. Sostenere fortemente le aziende sane che producono lavoro.
9. Accorpare le regioni su 3 macro regioni.
10. Trattenere il 70% della tassazione in ognuna delle 3 macro regioni.

Gianfranco S., Reggio Emilia Commentatore certificato 24.06.14 04:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Fini, come sempre lungimirante sulle questioni geopolitiche,penso che l'Iraq divverra' come la ex Jugoslavia, sicuramente i curdi non staranno a guardare, e questa unione creata dall'
Inghilterra anni orsono, di smembrera'.

graziano pia 24.06.14 03:22| 
 |
Rispondi al commento

provaprova

Saverio L., Italy Commentatore certificato 24.06.14 03:10| 
 |
Rispondi al commento

buonanotte blog!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 02:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Sindaco: Drebin, non voglio che mi crei altri problemi come l'anno scorso sulla riva sud. Mi sono spiegata? Questa è la mia linea politica.

Frank: Se io vedo cinque strani individui in toga che pugnalano un uomo nel bel mezzo di un palco davanti a centinaia di persone, li faccio fuori quei bastardi! Questa è la mia linea politica. [citando una battuta di Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo]

Il Sindaco: Quella era la compagnia Shakespeare nel parco che aveva messo in scena il Giulio Cesare, imbecille! Lei ha ucciso cinque attori, persino bravi!

Una pallottola spuntata

Saverio L., Italy Commentatore certificato 24.06.14 01:47| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=xXPI30rPu4k

e qui emozioniiiiiiiiiii :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 01:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed: Non possono sbatterti fuori dalla polizia, Frank, lo trovo ingiusto!

Frank: Lo so, lo so, Ed, ma la vita non è sempre giusta. Pensa che la prossima volta che ammazzo qualcuno, potrei essere arrestato.

La pallottola sputata

Saverio L., Italy Commentatore certificato 24.06.14 01:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dino rimani. Sei troppo "in vena".


: )))

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 01:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN GRANDE CAPO PELLEROSSA CONOSCEVA IL FUTURO DELL'OCCIDENTE PERCHE' ERA L'ESATTO OPPOSTO DELL'UOMO BIANCO

Forte di una cultura che considerava l'esistenza fisica dell'uomo una emanazione della Terra Madre e quella spirituale il ringraziamento per la Sua bellezza, lo disse davanti all'autorevole uomo bianco dei Trattati in un discorso poetico, emozionante e profetico, prima di essere condotto con il suo popolo nella Riserva. Non ricordo il suo nome, si confonde con quello di altri Capi anch'essi autori di discorsi memorabili. E mi scuso perché, andando a memoria, riporto solo alcune delle sue parole. Non sono stata capace di ritrovare la fonte.

" Quando le voci correranno sui fili e si confonderanno nell'aria… e l'uomo bianco parlerà con lingua biforcuta alla sua stessa gente…la sua civiltà, il suo dominio cadranno"

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 01:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scordavo;
TUTTO COPIATO:

"Tutto ciò che tocchi
Tutto ciò che vedi
Tutto ciò che assaggi
Tutto ciò che senti
Tutto ciò che ami
Tutto ciò che odi
Tutto ciò di cui diffidi
Tutto ciò che risparmi
Tutto ciò che dai
Tutto ciò che doni
Tutto quello che compri
Elemosini o prendi in prestito o rubi
Tutto ciò che crei
Tutto ciò che distruggi
Tutto ciò che fai
Tutto ciò che dici
Tutto ciò che mangi
Chiunque incontri
Tutto quello che disprezzi
Chiunque combatti
Tutto ciò che è adesso
Tutto ciò che è andato
Tutto ciò che arriverà
E tutto quanto sotto il sole è in sintonia
Ma il sole è eclissato dalla luna".

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 01:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene ,è ora del cafferino notturno a 5 stelle!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 01:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro che Iran.. qui se le cose si mettono male anche per la Giordania, il solo che possa battere questi scellerati dell Isis è proprio Israele... che sicuramente aiuterà l'oramai amico re Hussein... un'alleanza Giordania Israele può risolvere la situazione...
Come disse La Malfa : l'occidente si difende, difendendo e combattendo alle Porte di Gerusalemme.

Emanuele Gargiulo 24.06.14 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Bollettino del Mare....

Avviso ai litiganti...

Ero andato a letto ma poi m'è tornata in mente una frase che citò un mio insegnante alle scuole superiori e mi è venuto il desiderio di riportarvela

(sopratutto a 'pro' dei 'litiganti'...)

"Recita un antico detto cinese: Se qualcuno cerca di mettertelo nel c**o...NON TI AGITARE...potresti fare il suo gioco!"...

;))

Ri-buonanotte...


x Francesco Folchi, AmoR

ciao, volevo solo dirti che mi ha colpito la frase che riporto sotto..come ci sei riuscito?

"Sono anni che sono uscito dalla mente e rientrarci mi sta un po stretto ..."

Patrizia G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutte le verità combaciano alla perfezione, non c'è ombra, ne l'ombra di un ombra, ne un ostacolo e neppure circostanza alcuna che lasci dubbi o incertezze.

da: LA DODICESIMA NOTTE - William Shakespeare -

che.beppe@grillo

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 24.06.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai,domani il calcio italiano a casa e mercoledi uno streaming coi fiocchi,duro!!questo è il mio sogno...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 00:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah...dimenticavo...

Ho capito male o Galan oggi ha detto che certe firme a suo nome in banca erano false?

Vuoi vedere che PURE A QUESTO qualcuno gli ha VERSATO SOLDI SUI SUOI CONTI CORRENTI "A SUA INSAPUTA"?


HEY TU, buonanotte, almeno quella:

http://www.youtube.com/watch?v=0gykXZ7N2tE

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho grande stima e simpatia per tutti coloro che si sono scontrati da "MADAMA LA MARCHESA" ad oggi.

Tra l'altro Vi ringrazio perchè, nonostante le "MAZZATE DA CECATO", ve le siete dati con classe e avete stuzzicato la curiosità di molti (fra l'altro, detto fra noi, una litigata di questo tipo ogni tanto ci sta bene e a me non dispiace ... mi spiace solo se vi fate del male interiormente ... questo si).

Penso ci sia stato un abbaglio e qualcuno ha male informato qualcun altro.

Max Stirner lo conosco dal 2006 (dal 2006 Max?), non abbiamo avuto solo rapporti cordiali ma anche delle belle litigate.
Lo ritengo una persona di cultura (ma lo so BEN acculturato ... ma si fa i ca22i suoi ... per così dire ...) anche se, onestamente, non sono colui che può affermare questa cosa.

Così come molti danno la sensazione di essere ben acculturati ... ma anche qui ripeto ciò che scrissi sopra ... non sono in grado di affermare ciò ...

Una cosa però ve la dico con certezza,

ho un cuore grande come una casa e so che stiamo tutti remando dalla stessa parte.
Chi da sinistra chi da destra chi da anarcoindividualista.

La meta è difficile e per questo vi parlo di Cuore amici miei. O lo gettiamo oltre l'ostacolo tutti insieme oppure l'individualismo spinto farà morire questo movimento.

Non c'è bisogno che si pensi tutti alla stessa maniera o che ci sia un principe del foro MIGLIORE DI UN ALTRO qua sopra, c'è veramente posto per tutti.

D'altronde a volte dimentichiamo una cosa semplicissima,
E' LA SOMMA DELLE NOSTRE INTELLIGENZE CHE PUO' FARE LA DIFFERENZA, NON LO SCONTRO ...

BUONANOTTE E VI ABBRACCIO CON AFFETTO.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 24.06.14 00:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT a scanso di equivoci generati dal mainstream


Luigi Di Maio.

PUNTO!

Al fine di chiarire definitivamente la questione, sottraendoci a tentativi di strumentalizzazione polemica, precisiamo che, oltre agli emendamenti Crimi ed altri che eliminano l'autorizzazione delle Camere per le perquisizioni e le intercettazioni a carico sia dei deputati che dei senatori, stiamo presentando un subemendamento che, sopprimendo i commi secondo e terzo dell'articolo 68, manifesti la volontà del MoVimento Cinque Stelle di equiparare i parlamentari ai cittadini di fronte alla legge, facendo salve solo le opinioni espresse e i voti dati nell'esercizio delle loro funzioni

MoVimento Cinque Stelle


"Sono giorni che ho alle calcagna dei rompicoglioni.
Si sono scatenati dopo gli attacchi del povero Tinazzi.
Ci sono abituato, ma ora cominciano a stancarmi. Si comportano come se per avere una reputazione sul blog dovessero per forza rompere le balle a me."


Max Stirner
----------------------------------------------------------------------------
Ma veramente credi alle put...ate che scrivi?
Tu non stai bene affatto.

Saverio L., Italy Commentatore certificato 24.06.14 00:39| 
 |
Rispondi al commento

BUONASERA A TUTTI, E SI E' UN PO' TARDINE X RIBADIRE LO SCEMPIO KE OGNI GIORNO SONO COSTRETTA A VEDERE IMPOTENTE...
I QUATTRO PESCIVENDOLI MESSI ABUSIVAMENTE DAL NON ELETTO, STANNO STRAVOLGENDO LA COSTITUZIONE CON LA FAMOSA RIFORMA DEL SENATO IN MODO CASUALE..A RANDOM...
UNA ACCOZZAGLIA DI RIFORME INUTILI, E COME AL SOLITO PER SALVARE IL CULO AI FURBETTI DEL QUARTIERINO..
DICIAMOLO L'ITALIA E' IN BALIA DELLA CORRUZIONE E GLI AMMINISTRATORI LOCALI COINVOLTI NEGLI SCANDALI DA NORD A SUD..HANNO FATTO PRENDERE VOTI ALLO SMARGIASSO A FFINKè QUESTO FACESSE LE LEGGI X LORO....KE SKIFO..
E LE VERE RIFORME STI POLITICANTI DA STRAPAZZO NON LE FANNO MAI...
NESSUNO DI QUESTI SIGNORI DA 50 ANNI A QUESTA PARTE HAI MAI FATTO POLITICA ONESTA.....
SMARGIASSI

maria progresso, firenze Commentatore certificato 24.06.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BLOG

APPRENDO ORA DA ILFATTOQUOTIDIANO.IT:

Europee, Le Pen non riesce a formare il secondo gruppo di euroscettici.

La leader francese non convince i partiti di 7 Paesi, necessari per la creazione del gruppo a Strasburgo. Finiscono quindi tra i 'non iscritti' i 24 deputati del Front National, i 5 della Lega Nord, oltre a olandesi del Pvv, austriaci del Fpo e belgi del Vlaams Belang: parlamentari di 'serie B', esclusi dalla distribuzione proporzionale delle cariche e dei dossier.
[....]
Secondo le regole del Parlamento europeo i gruppi possono formarsi in qualsiasi momento, ma la rilevazione di inizio legislatura influisce per due anni e mezzo, fino al rinnovo di mid-term delle cariche parlamentari. Wilders annuncia di pensare che il gruppo si costituirà più avanti nell’anno. Ma tante certezze sono andate in fumo. E nella notte già volano le accuse alla Le Pen per la gestione della trattativa. Domani probabilmente alcuni cercheranno di mostrare buon viso a cattivo gioco, ma la sconfitta è bruciante ad un mese dal trionfo elettorale.

----------------------------------------------
COSA DIRE?

NIENTE (ahahahahahahaha)

W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MERIAM L'APOSTATA

Gioiscono i benpensanti dell'INDIGNAZIONE A COMANDO, è stata liberata MERIAM IBRAHIM, l'apostata cristiana che, in Sudan, "nonostante le imposizioni dei giudici, non ha rinunciato alla sua religione":
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/23/sudan-meriam-ibrahim-libera-era-stata-condannata-a-morte-per-apostasia/1036979/

Immaginate il telegiornale sudanese che annuncia che in Italia il signor Ciro Gargiulo, convertito all'Islam, "nonostante le imposizioni dei giudici non ha rinunciato alle sue tre mogli, di cui è innamoratissimo".

I nostri media a diffusione nazionale, tutti, continuano ad aderire acriticamente (oserei dire con obbedienza) alle campagne mediatiche atlantiste volte a INDURRE L'INDIGNAZIONE e a propiziare nel "comune sentire" l'invocazione dell'"INGERENZA UMANITARIA".
I risultati delle ingerenze dell'Occidente nelle vicende altrui sono descritti anche dall'intervento di Massimo Fini qua sopra. Ciononostante l'Occidente persevera, col suo complesso di superiorità morale e culturale.

Di Meriam mi colpiscono le foto (photoshoppatissime) della donna divulgate dai media: inquietante incrocio tra Barbie e una salma ben ricomposta…

http://www.thetimes.co.uk/tto/multimedia/archive/00708/155178449__708113b.jpg

http://www.corriere.it/methode_image/2014/05/17/Cultura/Foto%20Cultura/meriam-kmNG-U430102268615563ziF-593x443@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?v=20140517074029

…nel tentativo di renderla attraente al pubblico occidentale (ricordate già i caso mediatici Neda e Sakineh?)


Eccovi l'"obbediente" MOGHERINI in carriera:

http://www.ansa.it/english/news/politics/2014/06/23/great-meriam-freed-mogherini_505d01e9-6a37-4a2b-8496-f871bc5c2358.html


A proposito: che fine hanno poi fatto le ragazze rapite in Nigeria da Boko Haram, per le quali una accigliata Michelle Obama aveva lanciato (assoldando come testimonial la collaborazionista Malala) la campagna #BringBackOurGirls ?

http://rt.com/usa/159032-obama-bringbackourgirls-drone-memes/

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 00:30| 
 |
Rispondi al commento

@Max Stirner.........ma non tanto.

Tu forse non ti rendi conto di quello che dici, tu mi hai offeso perchè nella citazione di Kierkegaard hai detto che partito da un concetto sbagliato per arrivare a una conclusione sbagliata, allora ti chiedo:
su quali basi culturali, tue personali, puoi esprimere un giudizio affermando che avevo espresso un concetto errato, poi
ancora non hai risposto alla mia domanda e cioè:

perchè per non dire nulla, hai fatto un copia e incolla da questo sito, per chi vuol vedere.....

http://www.sandrodiremigio.com/giochi/generatore_frasi_senza_senso.htm

non è mia intenzione minacciare nessuno al contrario agisco senza avvertire quando sono minacciato, e allora conoscendomi posso dirti che sono caxxi, indipendentemente da chi ho difronte, credimi meglio non provare, quindi perdere le staffe, aveva lo scopo di farti capire, che non avendo ancora ricevuto le tue risposte, ero costretto ad uscire dal blog.

Comunque sia, Max, studia di più e non dare giudizi che non siano richiesti, allarga la tua mente ad altre teorie filosofiche, abbandona le "croste" ideologiche che ti porti dietro da anni, e per finire, penso sia il caso di chiedere scusa ad Hercules Mediolanum, per il fatto di aver detto delle falsità sul suo conto.
Se in futuro capitasse l'occasione di incontrarci, fatti riconoscere, perchè voglio vederti in faccia, è una mia curiosità.
La prossima volta, tenta di essere più cauto quando interagisci con qualcuno, potresti non esserne all'altezza.

Senza rancore da parte mia.

Saluti.

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 00:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notte Blog...

e ridete n'pò che vi passa...:)))


"Ho litigato con mia moglie" - racconta agli amici al bar il sig. Rossi...

"Guardate...una lite furibonda...ma le ho dimostrato chi è che in casa porta i pantaloni...cazzo!...Ho avuto io l'ultima parola!"

"Bravo, così mi piaci" - commenta un amico - "e cosa le hai detto per chiuderle la bocca?"

"Beh...le ho detto...va bene cara, hai ragione!"

Dino Colombo. Commentatore certificato 24.06.14 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Dunque tento anche me di stemperare la temperatura ...

Una vecchia battuta:

UN RAPINATORE ENTRA IN BANCA:

" BUONGIORNO COLLEGHI ..."

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 24.06.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' sera...

e fa molto freddo...

in un vicolo un gatto e un cane stanno litigando ferocemente su chi debba avere l'ultima parola nel vicolo...

ad un certo punto il cane rinuncia e fa al gatto:

"me ne vado perchè fa un freddo cane..."

Gira i tacchi...pardon...le zampe e se ne va.

A quel punto il gatto preso alla sprovvista si gira pure lui e se ne va sentendosi triste e sconfitto...

non poteva certo dire a sua volta che quella sera faceva "un freddo gatto"....azzz.



"Quando senti parlare di un maestro eccellente. non devi credere, deprimendoti, di non poterlo eguagliare. Anche il maestro è un uomo come te.
Se pensi di essergli inferiore, entrerai subito
nello stato d'animo corrispettivo.

da: HAGAKURE - Yamamoto Tsunetomo -


che.beppe@grillo

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 24.06.14 00:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

USA vs ARGENTINA

"Scontro giudiziario esemplare fra il diritto argentino e il diritto USA che sostiene la finanza speculativa internazionale. All'esito guarda il mondo intero"

"Non stupisce la decisione, presa lunedì dalla Corte Suprema statunitense, di respingere il ricorso del governo di Buenos Aires contro una sentenza che imponeva il pagamento di 1,3 miliardi di dollari più interessi agli obbligazionisti non ristrutturati, quelli cioè che non avevano accettato i termini della ristrutturazione del debito argentino del 2005 e del 2010. Si tratta, infatti, di creditori che avevano speculato sul default argentino del 2001, i cosiddetti "fondi avvoltoio" che acquistarono a prezzi stracciati i titoli di stato di Buenos Aires rastrellandoli a cifre irrisorie.
Parliamo non di piccoli risparmiatori, che in grandissima parte hanno accettato le due ristrutturazioni proposte da Buenos Aires, ma di fondi speculativi che hanno messo in atto un'operazione già andata in porto in altre occasioni. […]"

Leggete tutto qui:
http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=105626&typeb=0&Gli-Usa-vogliono-affossare-l-Argentina

…e intanto la nostra tv del c.d. "Servizio Pubblico", non paga degli spot euroentusiasti e dal tono odiosamente pedagogico "di Europa si deve parlare" (sottinteso: parlarne bene) ha iniziato a trasmettere un nuovo spot che, senza nominarlo esplicitamente, intende inculcarci la bontà del TTIP. Lo slogan è "MEGLIO SOLI O BENE ACCOMPAGNATI?". Brrrr… (Roberto Fico, batti un colpo!)

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@NICO ico..ico

“perchè per non dire NULLA, hai postato muna frase senza senso, qual'era lo scopo, quello di mettere in difficoltà Heracles o quello di fare bella figura con chi ti segue e adora?”

Allora

Quando si ha a che fare con interlocutori del tuo stampo che hanno la brama di ostentare citazioni di una cultura superiore, anche quando c’entra nulla e si dimenticano che si trovano in un blog non ci sono molte risorse per toglierseli dalla suola delle scarpe.

Vedi l’ultima citazione che hai fatto di Michelstaedter: lo hai fatto con una sicumera ributtante, come se tu fossi l’unico a conoscere il personaggio: patetico.

Che si fa in questi casi? Lo segui rispondendo ad ogni sua citazione con un’altra citazione? Tu potresti farlo, anzi da quello che hai esibito sul blog lo hai sempre fatto. Una miriade di citazioni che spesso c’entravano nulla con il commento, ma che ti facevano sicuramente pensare: “chissà quanto penseranno che sono colto: ora gliene posto subito un’altra!" Piccino.

Io preferisco la supercazzola come risposta. Devo spiegarti cos’è? In tal caso è meglio che cambi aria!
Ti ho spiegato perché ti ho risposto con una supercazzola e te lo ripeto qui.

Una supercazzola è non senso e non è il caso d’inventarne di nuove. Credo che la supercazzola sia l’unica risposta adeguata di fronte all’esibizione di un soggetto che “afferma tutto e il contrario di tutto, dice e si contraddice, ammette e poi smentisce, in questo caso meglio lasciar perdere.” Malgrado ciò, non riesci proprio a staccarti.
La citazione di una supercazzola, non vale meno di una citazione di kierkegaard: sono entrambe frutto di lavoro intellettuale altrui, quindi smettila di menare vanto: citi solo e sempre lavoro intellettuale altrui.
Mi rallegro per i tuoi studi e sono anche convinto che tu li abbia messi a frutto in modo adeguato, ma trovo strano che con tutto lo “sbrodolamento” di cultura che esibisci, tu abbia trovato interessante interagire con un millantatore

23^06^14 22^17


Diciamo che, in sintonia con il post, alcuni blogger hanno ben deciso di recitare una battaglia, almeno per ben figurarcela nella nostra fantasia.

Debbo dire che il risultato è entusiasmante.
Anche se in apparenza le loro bordate sono O.T., la battaglia in atto è un'eccellente rappresentazione, in parole, della guerra che si sta svolgendo in Irak.

Debbo dire che non oso parteggiare per l'uno o l'altro.
Non sono assolutamente un intellettuale.
Proprio no.
Non so nemmeno chi iniziò questo piccolo conflitto di pensiero nel blog (ma ogni tanto accade ... per la storia nèh ...).

La cosa che mi sento di consigliare a questi mostri sacri dell'intelletto è semplicemente un piccolo detto ZEN ... visto che alcuni (come generalmente gli intellettuali sono) dimostrano di esser rinchiusi nella loro mente ...

" Lascia che la sabbia del deserto scorra nella tua mano. Se la chiudi, rimarrai solo con un pugno di sabbia "

Con questo spero veramente vogliate ricomporre le vostre liti con una risata ... Rileggiamo tutti quel che abbiamo scritto e ridiamoci su ... penso che altro non si possa pretendere ...

magari forse un mongolino d'oro ... ma ognuno di voi proprio non lo merita agli occhi miei ...

Scusate il ca22iatone ma sembra proprio che ve lo siate cercato col lanternino ...

Ve possin'ammazzà ...

Buonaera a tutti, e mettete i fiori nei vostri cannoni va ... ;))

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 23.06.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre a proposito di litigi...:))

"Sara e Beltempo sono fidanzati.

Arriva un giorno in cui litigano.

Beltempo è disperato, e chiede a Sara di dargli un' altra opportunità.

Sara gli risponde: "Stasera passa sotto casa mia, se vedi un lenzuolo bianco ok, se vedi un lenzuolo rosso è finita".

Morale della favola?

Rosso di Sara Beltempo si spara".


Buonanotte.
Non avrei voluto postare stasera, presa dalle mie Paturnie, ma visto i Guerrieri di Punta, sCazzottarsi, ho cercato di stemperar gli Animi, visto la Brevita' e Caducita' della Vita...

http://www.youtube.com/watch?v=vpHUcqe2v-w

grethe g., stockolm Commentatore certificato 23.06.14 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Teorema di rostand: (riveduto e corretto da me)

"una coppia (nel blog)è bene assortita quando entrambi i contendenti sentono il desiderio di litigare nello stesso momento"

Dino Colombo. Commentatore certificato 23.06.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

diceva bin laden : con le vostre leggi vi invaderemo , con le nostre vi distruggeremo. Meditiamo e scriviamo questa frase per Alfano che pensa solo ai suoi guai di partito.

gianfranco peri 23.06.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di litigi:

"Avevo un amico gay, ma poi ci ho litigato. Temevo volesse divertirsi alle mie spalle".

:))

Dino Colombo. Commentatore certificato 23.06.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Tariffe PIU' ALTE D'EUROPA (luce, gas, benzina ecc...)

Tasse PIU' ALTE D'EUROPA

Stipendi PIU' BASSI D'EUROPA...

Possibile che nessuno, TRA I POLITICI E I SINDACATI

SI CHIEDA MAI ESSI STESSI A CHE COSA SERVANO???

SE LA LORO STESSA VITA SIA UNA COSA DEL TUTTO INUTILE???

Dino Colombo. Commentatore certificato 23.06.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Apologetica Cattolica - Lo scandalo dell'Islam
apologetica.altervista.org/scandalo_islam.htm
Muniti di questa fede, i musulmani si proposero di convenire la terra, anche con .... L'Islam è anzitutto il dogma dell'unità di Dio (il resto della dottrina si può ...
Per la seconda parte ( l'Islam è impenetrabile al cristianesimo ? ). A distanza di settant'anni questo
scritto in questa seconda parte appare ironico e puerile supponenza.
Quando si dice dare un calcio ad un formicaio di formiche rosse!

Rosa Anna. 23.06.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Stasera il blog e un delirio...un'opera ..un teatro...ma si... maestro fruttarolo le andrebbe di postare dell'altra musica.

savi s. Commentatore certificato 23.06.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento

@ NICO

Un invito: smettila di sbrodolare cultura di cui vorresti apparire l'unico portatore sano. Citi Carlo Michelstaedter come se tu fossi l'unico a conoscerlo. Sbrodolamenti per sbrodolamenti, io andai in pellegrinaggio sulla sua tomba, ora in un camposanto in disuso, pieno di erbacce, sotto un cavalcavia, ben 30 anni fa.


Potresti evitare anche le minacce, visto che lasciano il tempo che trovano.

Il commento dove ho citato Carlo Michelstaedter quasi 2 anni fa lo trovi qui:

http://www.beppegrillo.it/2013/05/nomi_dei_donatori_dello_tsunami_tour_1.html#page_3

Dopo arrivo con la risposta che ti ho già data, ma che probabilmente non hai ancora capito.

Per quanto riguarda le tue "staffe", se le perdi sono affari tuoi. Se fosse una minaccia, ti qualifica anche per scarsa intelligenza, visto che sono minacce a vuoto, come hai già fatto. Minacciare non è mai una dimostrazione d'intelligenza, figuriamoci poi nei confronti di sconosciuti.

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.06.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento

SONO UOMO MA AMO MARCO TRAVAGLIO!
FANTASTICO SU LA 7
SMACK
GRAZIE DI CUORE PER LA VERITA CHE PORTI IN TV

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi offri un Drink?

http://www.youtube.com/watch?v=yLhYxLE8uCA

grethe g., stockolm Commentatore certificato 23.06.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto da fuori!!!

http://www.youtube.com/watch?v=nSzM3-VqWdo

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.06.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Non farmi perdere le staffe, sino ad ora siamo stati in un dibattito civile, devi spiegare al blog, perchè hai fatto un copi e incolla da questo sito:

http://www.sandrodiremigio.com/giochi/generatore_frasi_senza_senso.htm

perchè per non dire NULLA, hai postato muna frase senza senso, qual'era lo scopo, quello di mettere in difficoltà Heracles o quello di fare bella figura con chi ti segue e adora?

Non te lo chiedo più, se rispondi va bene, altrimenti chi ci legge trarrà le dovute considerazioni sul tuo conto.

Non portiamola alla lunga per favore.

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E questo sarebbe un giornalista?
A Massimo ma che cazzate stai a di????
Lo sanno anche i muri che los americanos stanno vendendo le armi sottobanco ali stessi che stanno facendo la finta rivolta in iraq. Se no come te lo spieghi che non hanno ancora attaccato un pozzo di petrolio, ne una raffineria?? Troppo ben protette dai mercenari al soldo delle compagnie petrolifere americane? L'obiettivo resta sempre solo uno l'iran e le sue riserve di petrolio. Poter instaurare un governo fantoccio degno del miglior iraq e afganistan e far contenti i ladroni ebrei...

Fausto Sovegni, Spinea Venezia Commentatore certificato 23.06.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento

E' possibile Amarsi per Corrispondenza?
Senza Volto, senza genitali, a frasi Smozzicate, in ambiti oscuri, persin della Psiche?
Cosa aggancia una Simpatia, un PAthos travagliato ed Onirico?
Si posson provare dell'Affetto e della PAssione per un FAntasma distratto o Frettoloso?
Dovrebbe Cambiare la Vita', il Pensiero, una tale Relazione?
LA Sofferenza, la Gelosia, la Solitudine del CAnto di un Usignolo in GAbbia, han un Senso?
Il vuoto che riscava , eviscera il Ventre, nella Notte, quando vorresti esser Sua, posseduta, e poi mollemente Abbracciata al suo COrpo caldo, sodo, Forte.
Ed a Mezzanotte, puntuale, si corica accanto alla Moglie.
DAlla quale ha ottenuto un Figlio, sol l'altro mese,
MA sciocca, mi dicevo, è solo l'unica Condivisione: non certo il Cuore...
Con me cosa, mi chiedo, ora?
Una Relazione nata e cresciuta a Ore, entro una GAbbia, una Prigione, non è una Relazione Umana.

L'Amore va Vissuto in Liberta', nel Cielo, nella Sabbia, nel MAre, nel Corpo entro un altro Corpo, un'Anima Allacciata al suo Riflesso, accesa di Gioia, a fonder Incandescente!

Ancora, dopo tanto Tempo, cosa ancor spero possa mutare?
Saro' sempre solo una Puttana da Blog, una Bocca ed un Ventre da Riempire...
Vuoti, come la Testa.
Profondi, come la FAme dell'Inferno.
Chi mai potra' dirmi l'Unica DOnna per Lui?
Un demone, solamente...

Riflettete: cos'è una Donna?
Cosa, un'Amante.
Cosa, un Blog..?

Senza l'Amore...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 23.06.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

@ NICO sei patetico

--CARI GRILLO E CASALEGGIO--

STATE PERDENDO IL VOSTRO TEMPO PER RISPONDERE AI "PESI"

"Un peso pende ad un gancio, e soffre che non può scendere: non può uscire dal gancio, poiché quant'è peso pende e quanto pende dipende. Lo vogliamo soddisfare: lo liberiamo dalla sua dipendenza; lo lasciamo andare, che sazi la sua fame del più basso e scenda libero fino a che sia contento di scendere. - Ma in nessun punto raggiunto fermarsi lo accontenta e vuol pur scendere, ché il prossimo punto supera in bassezza quello che esso ogni volta tenga; E nessuno dei punti futuri sarà tale da accontentarlo, che necessario sarà alla sua vita, fintanto che lo aspetti [...] più basso; ma ogni volta fatto presente, ogni punto gli sarà fatto vuoto d'ogni attrattiva non più essendo più basso; così che in ogni punto esso manca dei punti più bassi e vieppiù questi lo attraggono; sempre lo tiene un'egual fame del più basso, e infinita gli resta pur sempre la volontà di scendere. - Che se in un punto gli fosse finita e in un punto potesse possedere l'infinito scendere dell'infinito futuro - in quel punto esso non sarebbe più quello che è: un peso. La sua vita è questa mancanza della sua vita. Quando esso non mancasse più di niente - ma fosse finito, perfetto: possedesse sé stesso, esso avrebbe finito d'esistere. - Il peso è a sé stesso impedimento a posseder la sua vita e non dipende più da altro che da sé stesso in ciò che non gli è dato di soddisfarsi. Il peso non può mai essere persuaso."

http://www.michelstaedter.it/amato.htm
La possibilità di rapportarsi con un peso è quella di appenderlo ad un gancio.
Coloro che oggi hanno il dominio del mondo sono gli eredi dei principi che nel 1789 dichiararono a se stessi e al mondo "TUTTO E' LECITO!", al punto da commettere un REGICIDIO; RE PER ELEZIONE DIVINA.
Preso il potere, venne negato il "TUTTO E' LECITO" sostituendolo con "E' LECITO TUTTO CIO' CHE NON E' VIETATO".
CI MANCA IL "TUTTO è LECITO"!!

Max Stirner 28^05^13 21^01


Dice Renzie:"Il leader 5 Stelle si lamenta che io incontro un pregiudicato per le riforme? Anche Grillo è pregiudicato»-

E ha ragione Renzie azzo! quando dice che Grillo è un pregiudicato al pari di Berlusconi...

E infatti anche Sandro Pertini era un Pregiudicato!

"Perseguitato per il suo impegno politico contro la dittatura di Mussolini, nel 1925 fu CONDANNATO a otto mesi di carcere, e quindi costretto a un periodo di esilio in Francia per evitare una seconda condanna. Continuò la sua attività ANTIFASCISTA anche all'estero e per questo, dopo essere rientrato sotto falso nome in Italia nel 1929, fu ARRESTATO E CONDANNATO dal Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato prima alla reclusione e successivamente al confino.

Quindi secondo il metro di giudizio di Renzie (e di molti dei suoi GIANNIZZERI DEL PD E DEL PDL che lo RIPETONO come un mantra ogni volta che gli si SBATTE IN FACCIA CHE un PREDIDENTE DEL CONSIGLIO NON DOVREBBE INCONTRARE NE' TANTOMENO FARE RIFORME ISTITUZIONALI con un CONDANNATO PER FRODE FISCALE)

Dicevo quindi che secondo Renzi & Co.
Grillo, Berlusconi e Pertini sono da ritenere PREGIUDICATI ALLO STESSO LIVELLO.

Infatti Grillo ebbe un incidente in cui morirono delle persone (come può succedere anche alle persone PIU' ONESTE DEL MONDO)

Bhe...che dire...secondo questa logica anche un VERME DA ESCA DA PESCA saprebbe distinguere tra PREGIUDICATO & PREGIUDICATO...

Anche UN VERME Saprebbe DISTINGUERE tra

chi viene 'PREGIUDICATO' PER UN INCIDENTE INVOLONTARIO

o per portare AVANTI A COSTO DELLA VITA UN IDEALE POLITICO

E UN FRODATORE DELLO STATO CHE LO FA A RAGION VEDUTA.

No...per certi sottovermi queste tre categorie sono da considerarsi tutte allo stesso livello.

In Italia a certo schifo mentale nn c'è mai limite.

Dino Colombo. Commentatore certificato 23.06.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento

'notte blog e 'notte stelline...vado a nanna sognando un TV a 5 stelle!
Il resto è fuffa!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Questo per cominciare, caro Max.

La Persuasione

Un peso tende a scendere e la sua vita è in una continua ricerca del punto più basso. Ogni punto che possa raggiungere non sarà mai per lui il fine, perché un altro punto, ancora più basso, lo attirerà.
Così la vita di un peso è nella sua mancanza di vita: nel momento che raggiungerà il punto più basso sarà alla fine soddisfatto, ma avrà perso ciò che è la sua caratteristica: non sarà più un peso. Lo stesso per l'uomo, che invece di cercare sé stesso nel presente si cerca nelle cose e nel futuro, e si sente perciò solo: egli non sa ciò che vuole.
ll cercare in altro ciò che non trova in sé lo allontana dalla vera vita e dalla Persuasione, cioè dalla completezza, dal trovare sé stesso. La Persuasione non è comunicabile se non per chi la possieda, ma gli uomini per cercare la vita (animale) perdono la vita (spirituale)
La vita sarebbe, se non vi fossero un tempo e uno spazio infiniti che allontanano l'essere sempre al prossimo istante. Ma chi può dire di essere, di avere vita, dato che essa non è stabile, ma è un continuo movimento?
La volontà è tale rispetto a qualcosa, e dato che non si può consistere e che non si ha la Persuasione, non si può possedere alcuna cosa, non ci si può compenetrare, si è solo in relazione con qualcosa: ogni cosa ha, se è avuta. Solo nella Persuasione, cioè nell'atto stabile, che è insieme potenza e atto, si potrebbe avere qualcosa; nella vita normale si può solo entrare in relazione con gli altri.
Il giusto è buono ad ogni cosa. Chi verso niente sia ingiusto, sa fare ogni cosa. Il sapore della sua vita è il sapere ciò, e maggiore sia il dolore, maggiore la sua gioia. E mentre gli altri uomini ansiosi passano da un vuoto futuro a un altro futuro ancora più vuoto, l'individuo stabile arresta il tempo e ogni suo attimo è un secolo per gli altri, finché egli faccia di sé fiamma e si fermi nell'ultimo istante: allora sarà persuaso e nella Persuasione avrà la pace.

Carlo Michelstaedter


Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento

l'occidente prima o poi subirà la punizione definitiva per tutte le nefandezze di cui è stato capace quasi ovunque nel mondo.
Non avverrà tra breve, ma gli occidentali subiranno comunque conseguenze devastanti dalla silenziosa ma costante invasione di mussulmani, studiata a tavolino già dagli anni settanta con la complicità di chi pensa dell'accoglienza solo come a un fatto di equità sociale. Loro sono coscienti di questo e rifiutano qualsiasi forma di integrazione. Quando diventeranno numericamente determinanti potranno decidere loro cosa fare di noi. e le parti si invertiranno. Ciò che avverrà in Iraq dunque, prima o poi, riguarderà anche noi.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 23.06.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Non mischiare le carte in tavola, io non sono Heracles mediolanum, io mti solo chiesto perchè millanti di essere un intellettuale quando nella realtà non lo sei, hai scelto un nick importante, e non riesci con due righe a descrivere il vero pensiero di Stirner.
Non devi ammettere ciò che non hai studiato, non parlare di Kierkegaard, Feuerbach, Bauer, Engels, non ne saresti capace, almeno con me, visto che la diatriba è su un piano civile, fai bene a postare in chiaro questa nostra interazione.
devi ancora rispondere sulla mia domanda, perchè per non dire nulla hai fatto un copi e incolla da questo sito:

http://www.sandrodiremigio.com/giochi/generatore_frasi_senza_senso.htm


voglio che lo spieghi a chi si prosta ai tuoi piedi, osannandoti, forse è il tuo duro carattere che fa presa su alcuni, ma ti ripeto non metterti contro di me sia sul livello culturale ma anche su quello più plebeo, quello fisico, faresti una figuraccia.

Dammi retta, studia Max, studia, la cultura s'impara studiando.

Saluti.

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Iris, credo debba esser considerato nel senso profondamente etimologico.
Oltre al richiamo all'Arcobaleno, nella mitologia greca rappresenta la Messaggera degli Dei.
Fiore molto Femminile, sia nel Profumo che nelle Forme, rappresenta le Virtu' di Fede, Speranza e Buona Novella...
Un po' superficialmente considerata l'Orchidea dei poveri, in realta Fiore dai molti collegamenti alla Luna...
Si ritiene che intensifichi lo sguardo Interiore, l'Intuizione: utile nei momenti di Smarrimento, di scelta.
Inoltre sblocca eventuali ostacoli al libero flusso dell'energia, in particolar modo tra il plesso solare e il quarto chakra Anahata, quello del cuore, dei sentimenti.

Io non so se entrar in casa d'Altri a dettar Costumi, sia lecito ed Opportuno...
Pero', amo esser Seducente, Piacere.
MAi ho Assaporato il Gusto della Femminilita', come Ora.

Vi Amo, Amanti.
Dotti, filosofi, ignoranti...
Par mio.

Penetratemi...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 23.06.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È proprio la fotografia della situazione,forse proprio per questo l'occidente e gli USA continuano a non immischiarsi seriamente nella guerra siriana. Il problema è che comunque il medioriente continua a ribollire e la pressione aumenta.Difficile venirne a capo,temo che prima o poi le grane arriveranno anche qui.

pasquarelli fabrizio 23.06.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

ITALIAAAA!!!
VERGOGNAAAA!!!

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.06.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'informazione, hai, hai, hai, credere? non credere? Boh? Ma, dico io, con tutto il grandissimo rispetto per l'eventuale meritevole o non meritevole, veritiero o non veritiero, onesto o non onesto che sia, parlatore, scrittore, giornalista, storico letterato o altra personalità che sia, ma come cazzo si fa a credere ciecamente, stando a tavolino, dietro ad uno schermo, senza stare mai lì, senza aver mai vissuto un momentino od un'intera vita in quei luoghi o sopravvivere e patire o soffrire o morire lì in quei posti, ma come si fa ad essere certi dando per verità solo quelle sentite da una sola campana e cioè quella occidentale, senza aver conosciuto in prima persona e patite tutte le sofferenze possibili degli innocenti abitanti nativi di quei luoghi martoriati, denigrati e massacrati da ordigni di distruzione di massa portati dall'occidente, cenduti dall'occidente e poi usati dall'occidente e poi l'occidente si fa anche il moralista per criticare, commentare, denigrare quella gente?
ED IN ITALIA, Sì, PROPRIO IN ITALIA, QUESTA CARISSIMA ZOZZA, PUTRIDA ITALIA, IN PASSATO ED OGGI, IERI ED OGGI, COME SI E' COMPORTATA? PEGGIO, MOLTO PEGGIO, AGGREDENDO E MASSACRANDO I SUOI FIGLI MIGLIORI E NEGANDO AI LORO DISCENDENTI ANCHE LA VOLONTA', LA POSSIBILITA' DI ANDARE PER LO MENO A PIANGERE SULLE TOMBE DEI PROPRI CARI.
CHI E' SENZA PECCATI SCAGLI LA PRIMA PIETRA E
L'ITALIA E' LA MENO ADATTA DI TUTTE, PERCHE' DI PECCATI NE HA PARECCHI E GRAVISSIMI.
LO SCACCHIERE MONDIALE?, LA NUOVA RIFORMA MONDIALE? E' ORMAI RISAPUTO, E' ORMAI FRITTO E RIFRITTO ED ANCHE QUESTA RIFRITTURA DEGLI AVVENIMENTI HA UN SUO PRECISO SCOPO MALEFICO DI INGANNARE LE MENTI, TUTTO SI DECIDE NEGLI ALTI VERTICI, POI CHI CREPA, E CHI RISORGE, SI CREANO ALTRI VERTICI SULLE CENERI DEI VERTICI CREPATI IN PRECEDENZA E POI, E POI, COME SEMPRE CAPITA SI SCARICANO GLI ORDIGNI DI MORTE, MORALE O FISICA CHE SIA, PER SOFFERENZA A GOCCIA A GOCCIA O DISINTEGRATI ALL'ISTANTE, MA SEMPRE SUI POVERI CRISTI, DI QUALUNQUE LUOGO.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.06.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Osservando gli altri, guardandoli da fuori, ....da quando ho incominciato a rendermi conto di quello che mi accade intorno, ho realizzato : al mondo ci sono diversi tipi di persone.
Alcune se vogliono imparare,.... una volta nate..devono studiare.
Ed altre ... se vogliono imparare,devono semplicemente............"nascere".

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 23.06.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Gli Stati Uniti pagheranno presto. Il disastro e la maledizione scenderanno su quel popolo. Pagheranno i giusti anche per i colpevoli. La catastrofe non è abbastanza per descrivere lo scempio che si sta preparando per loro.
La maledizione della catastrofe finanziaria in cui hanno stretto il mondo li farà sprofondare, in un terribile colpo di ritorno.
Alcune forze si riveleranno incontrollate e per essi saranno tempi di lacrime. Le armi usate per attaccare serviranno a difendere. ma non sarà sufficiente.

Aurelio t. Commentatore certificato 23.06.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Nico C. alias Heracles Mediolanum alias…

“Non farti condizionare dal suo commento del 23-06-14 ore 15,17, ha scritto frasi senza senso, perchè incapace di scrivere sensatamente.
Ti posto un sito, da dove l'individuo ha fatto un copia e incolla( addirittura per non dire “nulla” , ha dovuto anche copiare) per apparire con tutta la sua meravigliosa falsa saccenza”

Una supercazzola è una supercazzola e non è il caso d’inventarne di nuove. Credo che la supercazzola sia l’unica risposta adeguata di fronte all’esibizione di un soggetto che “afferma tutto e il contrario di tutto, dice e si contraddice, ammette e poi smentisce, in questo caso meglio lasciar perdere.” Malgrado ciò, non riesci proprio a staccarti.

La citazione di una supercazzola, non vale meno di una citazione di kierkegaard: sono entrambe frutto di lavoro intellettuale altrui, quindi smettila di menare vanto: citi solo e sempre lavoro intellettuale altrui.
Mi rallegro per i tuoi studi e sono anche convinto che tu li abbia messi a frutto in modo adeguato, ma trovo strano che con tutto lo “sbrodolamento” di cultura che esibisci, tu abbia trovato interessante interagire con un millantatore: qui l’unico che ha fatto affermazioni e citazioni culturali sei stato tu: se mi ritieni un blogger che non è adeguato alla tua cultura: chi te l’ha fatto fare d’interagire?
Concludendo, ti ho risposto nell’altro post e qui te lo riporto:

A proposito di personaggi UNICI; offri l'impressione di un bounty killer "de noartri" più che quella di un interlocutore polemico in funzione di istitutore. Sei sprecato in questo ruolo, soprattutto mascherato da zerbinotto attempato.

Fatti uno shanpoo alla barba e ai capelli e cambia clientela o meglio ancora amicizie; hai già dato quanto basta.
Non ce l'ho con te né con nessun altro, ma ho passato abbastanza ore sul blog per capire chi sta dietro un nick o ad una risposta.

Funzioni molto meglio nel ruolo di guru che di guardaspalle.

Stammi bene e non sprecarti.


Vorrei il nostro paese fuori da questi conflitti dove noi contribuenti finanziamo le missioni di "pace" poi le sette sorelle(Per noi l'Eni) prendono i benefici.comunque ho da sempre un dubbio amletico:lo stato ha l'Eni o é il contrario?
viva la pace viva l'energia solare!

claudio masiello, roma Commentatore certificato 23.06.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Giuro,Herri,da regazzino,me so' visto 'n concerto...

http://youtu.be/Xi9slwwPOQM

E' inutile ditte che nun so' più stato o stesso...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.06.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buona serata blog!!dopo aver letto di un certo victor capisco che discendiamo dalle scimmie e qualcuno resta animale per sempre....:))) a più tardi!!
p.s. ricordate che i media deviati stanno diffondendo la falsa notizia che il M5S vuole mantenere l'immunità parlamentare!!è del tutto falso ovviamente ed è vero il contrario!!siate tutti preparati a sbugiardare i somari che si informano solo con le tv o che apposta remano contro.ciao

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io a suo tempo ho fatto quello che umanamente mi era possibile.
E, come quasi sempre, a direi sempre, avevo ragione:
1. http://www.losio.com/rue/aSilvioBerlusconi.html
2. http://www.losio.com/rue/laguerraperdutadegliangloamericani.html

Gastone L. Commentatore certificato 23.06.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera.

Inizio dalla CAROTA: interventi come questo di MASSIMO FINI sull'Iraq (così come quelli dello stesso Fini e di Foa sull'Ucraina, su cui sarà il caso di tornare) che mi fanno continuare a voler bene al M5S, unica forza parlamentare col coraggio di uno sguardo oggettivo sulla politica internazionale. Sguardo non asservito alle strategie mediatiche della geopolitica atlantica (a proposito: avete visto che la euro-massona Mogherini è in pole position per sostituire la baronessa Ashton come responsabile degli Esteri dell'UE?)

E ora il BASTONE: sono piuttosto critico (per usare un eufemismo) verso il M5S a causa di questa scellerata "apertura" verso il PD sulla legge elettorale.
Questa mossa era fin dall'inizio di dubbia ragionevolezza, perché così si legittima questo Parlamento uscito dal Porcellum a fare riforme istituzionali. Ma dopo le dichiarazioni del ministro Boschi è chiaro che ormai non ci son più nemmeno i minimi presupposti.

Vi è una frangia M5S continua a subìre la sudditanza verso la sinistra? Così pare. Perché l'"apertura" sembra un contentino a questa frangia dopo l'euro-alleanza con Farage.
Andare a parlare col PD per spuntare un *compromesso* (al ribasso) sarebbe fatale: la morte di una una speranza.

*****

da incorniciare:
"La mia idea è sempre stata che la guerra ha una sua ecologia, se vai a metterci il dito crei sempre sconquassi peggiori di quelli che volevi evitare."


e ancora:
"Certe situazioni hanno un loro senso, penso alla Libia, tu hai ucciso Gheddafi, con cui avevi fornicato fino al giorno prima e la Libia oggi è una terra totalmente ingovernata e ingovernabile, che diventa un pericolo per i francesi e per gli occidentali in generale, che l’hanno aggredita." (…e quaulcuno, dal Colle in giù, dovrebbe scusarsi con gli italiani per questa guerra contro i nostri stessi interessi nazionali -fatta per favorire l'industria energetica francese e britannica a scapito della nostra- che ha sortito effetti perversi quanto incontrollabili).

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Povero Galan, su la7 a sentirlo mi viene voglia di fare una colletta per lui, adesso è tutta colpa delle segretarie. Ma sti signori credono che gli creadiamo ancora, basta andare in TV a lavarsi la coscienza?

Fateci il piacere... andatevene a casa!!!

Roby 23.06.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo vivendo all'interno di una rifrazione temporale nella quale vi sono gli stessi accadimenti sociali che portarono alla seconda guerra mondiale. In quegli anni la volontà popolare fu incanalata da alcuni esseri dei quali conosciamo i loro nomi. Oggi la volontà popolare è alla disperata ricerca di colui che la potrà re incanalare e rappresentare come fu in quegli anni drammatici. I cicli delle reazioni umane sono governate da regole che si rifanno sempre all'abominio oggettivo che gli umani provano nell'animo verso la corruzione.
In questo nuovo ciclo temporale quali saranno gli strumenti popolari che rigenereranno il loro rappresentante?
Però questo attuale turbinio di pensiero collettivo è inarrestabile ed è già oltre la iniziale ricerca di chi sarà colui che guiderà il popolo nelle prossime azioni?
Oggi tutto è in movimento e l’energia del pensiero di una significativa parte della collettività italiana e di altri popoli di molti altri stati europei si unisce in una sorta d’inconscio collettivo come avvenne agli albori del secondo conflitto mondiale. Nel tempo prossimo a venire, l’esito di questo fermento europeo sarà specularmente in direzione opposta rispetto a quella voluta dai potentati finanziari europei.
Vediamo cosa è accaduto in Asia Anteriore:
http://www.tenci.it/media/flipbook/lachiusuracosmica/#p=90

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 23.06.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piccola correzione di storia, durante la rivoluzione d'Ottobre già lo Zar non c'era più da ben 8 mesi, e i rivoluzionari non erano "4 gatti" ma contavano 300.000 persone armate solo a San Pietroburgo.

Francesco Lannino 23.06.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

MAX STIRNER 23.06.2014 ore 2.32

No Max, se vuoi giocare al gatto e il topo, io non sono disponibile, anni di studio di Filosofia e da Sociologia Politica, non mi permettono di scendere ad un livello in cui sicuramente non ne comprenderei la logica, la Filosofia, come ho fatto io si studia all'Università e non nei corsi serali, oppure al CEPU, come penso tu abbia fatto.
Mi piace interagire, confrontandomi con persone, la cui coerenza e la chiarezza siano alla base del loro ragionamento, mentre non posso confrontarmi con chi afferma tutto e il contrario di tutto, dice e si contraddice, ammette e poi smentisce, in questo caso meglio lasciar perdere.

Non puoi permetterti di dirmi che ad una premessa sbagliata corrisponde una conclusione sbagliata, questa affermazione rappresenta solo e soltanto il Tuo giudizio, come puoi dare giudizi non avendo mai letto Kierkegaard, Feuerbach, Bauer, Engels, quindi non potendo dimostrare nulla che io già non so, forse hai letto il tuo “Unico”, interpretandolo pure male, io ti posso spiegare il pensiero di Stirner in due righe, cosi per esempio: La libertà autentica non ha altro principio, centro e fine che l'Io singolo. Essa coincide con il diritto dell'io alla proprieta di se stesso, la quale si manifesta con la volontà di disporre di ogni cosa. Infatti per l'Io singolo anche gli altri Io sono oggetti e non persone.

Non ultima la frase “Io ho riposto la mia causa nel nulla” danno l'idea dell'interazione di Stirner con i suoi simili e del suo non relazionarsi con altri che era semplicemente nullo.

Studia Max, studia, per aiutarti ti consiglio queste letture:


Schizzi Pirroniani
Sesto Empirico (160-210 d.c.)

La Dotta Ignoranza
Nicola Cusano (1400-1464)

Per terminare, se caso mai ci incontrassimo, fatti riconoscere, perchè sono curioso di vedere la faccia di un falso Intellettuale

Saluti.

Ps. non cercare lo scontro con me, ne usciresti con le “ossa rotte"

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Heracles Mediolanum 23^06^14 07^43

La messa in “piazza”, ovvero l’esposizione di commenti in chiaro sul blog non fu mia, ma di una sciacquetta, in combutta con un cialtrone che già in passato creò diatribe simili: ciò premesso, si deduce che ogni deduzione che è frutto di falsità, è una falsità.
Non si può negare, però la soddisfazione di una risposta adeguata a chi esibisce cultura “istantanea Googliana” spacciandola per profonda conoscenza.

************************

Un grande dispiacere scoprire chi ritenendosi intellettuale, altro non è che un povero millantatore di cultura.
Lo studio è una cosa seria, la dignità altrettanto, quando interagisco con qualcuno so a chi dare stima, tu sei uno di questi, ti ringrazio per il commento delle 07,43, ma per un figlio di puttana come me non occorreva esporsi tanto, i millantatori li fiuto da quello che scrivono e da come scrivono, la persona di cui ci siamo interessati comunemente, appartiene a questa categoria di falsi intellettuali.

Non farti condizionare dal suo commento del 23-06-14 ore 15,17, ha scritto frasi senza senso, perchè incapace di scrivere sensatamente.
Ti posto un sito, da dove l'individuo ha fatto un copia e incolla( addirittura per non dire “nulla” , ha dovuto anche copiare) per apparire con tutta la sua meravigliosa falsa saccenza.

Stimo sempre le persone che si presentano per quel che sono, ma non quelle che vorrebbero essere ma non sono.
Tu meriti tutta la mia Stima.

Cordialità.


http://www.sandrodiremigio.com/giochi/generatore_frasi_senza_senso.htm

Generatore di frasi casuali senza senso....ahahahaha

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillini, alleatevi con l'IRIS...........

victor 23.06.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Il prefetto di Perugia ha usato parole forti ed inappropriate ma alla fine credo che abbia reso bene il concetto. Oggi c'è troppo permissivismo. I miei genitori sopratutto mio padre sono stati molto rigidi su certe cose e noi 4 figli siamo stati sempre lontani da queste stupide tentazioni (droghe e spinelli). La famiglia deve essere più vigile e presente nella nostra società, invece oggi i genitori sono i primi a protestare e lamentarsi con professori, maestre e via dicendo se i loro figli ne combinano di cotte e di crude. Bisognava solo richiamarlo ad usare un linguaggio più consono a certi argomenti e poi eventualmente se perseverava nei modi e nel linguaggio allora si rimuoveva. Pensate se avessimo la stessa celerità nel rimuovere cariche istituzionali e politici colti in flagrante a rubare.

Roby 23.06.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe capire qualche cosa di più su questo articolo e più precisamente se:
1)l'organizzazione ISIS è quella che combatte anche contro Sadat in Siria;
2)è stato poi mai verificato, se questa "ISIS" o suoi combattenti, sono stati mai finanziati ed armati da governi Europei ed Usa;
3)perché gli Iraniani dovrebbero tirare fuori dagli impicci Europa ed Usa, si sta forse cercando un capro espiatorio;
5)ma sopratutto che c'azzecca Renzi in molti commenti, non è che mi stia particolarmente simpatico, ma non penso sia sua la colpa o il merito, di quello che sta accadendo laggiù, al massimo si limita ad ubbidire, come gli altri suoi predecessori.

gen Giap Commentatore certificato 23.06.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento

è dura sentirsi dire :

vi abbiamo prestato soldi , avete vissuto a debito

ora li rivogliamo

.. e nel frattempo non abbiamo investito un centesimo in scuola , ricerca e sviluppo , in energia e struttura industriale sostenibile , in istruzione e cultura , in specializzazione e macchina pubblica efficente e veloce , in un economia solida che non sia quella del mattone ( infatti siamo in bolla ) , in telecomunicazioni , in nuove tecnologie ecc..
tanto che le prospettive massime di un laureato che non emigra , saranno quelle di lavorare 4 ore al giorno in un call center o come lavapiatti la domenica ..
decenni in cui tutti hanno pensato ingenuamente al loro orticello privato ed il futuro lontano non era un problema

ma invece..

abbiamo speso i TANTISSIMI soldi solo per creare non-mestieri inproduttivi , poltronifici ,fatti solo per foraggiare e non semplificare la macchinosità dello stato e della burocrazia faraonica di cui si nutrono milioni di lavoratori ( notai, avv. , commerc. , assessori comunali ecc.. ), creando una POLITICA strapagata ed inefficiente che NON ha mai fatto POLITICA ma che nonostante ciò aveva tifosi pronti a sostenerla da tutte le parti con il voto che andasse egoisticamente a propio favore.


la verità fa troppo male ..


Molto meglio dare la colpa ad un complotto massonico-rettiliano-bildenbergaro-tedesco-comunista , vero ?

Non è la Germania o l'Europa che ci punisce , ma il MERCATO

e non ha colore politico , dove non conta di chi sei amico di chi come nella nostra Italia


" Quando il cannone tuona e scorre il sangue nelle strade, quello è il momento di comprare "

Barone Nathan Rotschild Londra 1840/1915

Tms S. Commentatore certificato 23.06.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli uomini si scannano tra loro da sempre per i più disparati motivi.. già da quando erano ancora scimmie.. la guerra è nei nostri geni.. In fondo noi europei ci siamo fatti a pezzi fino a pochi decenni fa.. è ovvio che paesi che hanno le lancette dell'orologio indietro rispetto a zone più "evolute" del pianeta continuano e continueranno a farlo.. Ci saranno ancora molte guerre e massacri sulla terra per ancora chissà quanto tempo.. l'unica cosa è domandarci come europei se potremmo fare qualcosa per evitarli.. Ma l'Europa è un nano politico.. Ai posteri l'ardua sentenza

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bonasera blogghe ció un dubbio amletico....ma secondo voi....l'ologrammi scureggiano dentro l'ascenzori?
Ciò sti dubbi che me attanajeno er cervello(?)....a vorte vorei da esse n'filosofo

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.06.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si dice che gli stati Uniti sprofonderanno....che il debito prima o poi riesploderà.
Io inizio a crederlo.

carlo b. Commentatore certificato 23.06.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

...Consiglio alla nazionale italiana di calcio,
che altro non è che la nazionale di Renzi...

...Di impegnarsi molto contro l'Uruguay, caso
contrario rischia di subire una goleada...

...Il super-governo Renzie potrebbe rimanerci un
pò male. E chissà se anche tutti quei "lecchini"
dei telecronisti riusciranno a pronunciare:...
...Abbiamo non vinto !

...Infine il mio pensiero e solidarietà va verso
le famiglie dei milioni di "tifosi" italiani vit=
time del torpore mentale spesso causato dal tifo
calcistico, peraltro conclamato da tempo autentica
malattia mentale !

Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.06.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia senza un po di fascimo non si riaddrizzerà più... troppi che voglioni dire ognuno la sua anche se non capiscono un azz... gente che parla di leggi senza aver mai letto una legge... gente che parla di pazzi e magari non sa niente di pazzi o per giunta è pazza .... gente che si vuole sempre fare i caxxi degli altri e trovare il difetto agli altri..... ma non guarda i propri....

Ho capito che.... chi vuole avere sempre ragione e chi vuole sempre stare con quelli che vincono E'UN EMERITO CRETINO!


Perciò voglio avere torto e perdere ma ragionare con la mia testa... al massimo rubare qualche idea ai grandi uomini del passato... ma basta idee del cXXo che arrivano da gente del caxxo e che non capisce un caxxo portandoci alla rovina!

bassin brunin 23.06.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che l' avessero detto anche i premonitori della nuova era: "ci sarà una nuova guerra che sconvolgerà il mondo ma poi arriverà la pace lunga e duratura..." andatelo a vedere negli araldi del 2012 alla voce "fine del mondo". Non voglio dire che non sia vero, voglio dire che forse dietro c'è altro, magari non si vuole che Obama ritriti le truppe come annunciato pochi giorni fa, come successe ai tempi del Vietnam, magari è il classico e banale caso bellico montato ad arte dai signori della guerra. Vale la pena approfondire meglio

AleTop 23.06.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento

La vergognosa propaganda renziana di Mentana cospisce ancora: nell'edizione odierna del Tg di La7 delle ore 20 si tenta di far passare il concetto che anche l'M5S ha presentato emendamenti al senato per conservare l'immunità parlamentare con l'evidente tentativo di accumunare il movimento agli altri partiti. Bravo Mentana, avanti con le menzogne e le notizie sibilline per denigrare, anche tu hai tolto la maschera definitivamente. E' chiaro che la disinformazione di regime vuole tendenziosamente far passare il concetto del "sono tutti uguali" in vista dell'incontro con la merda piddina che, essendo in evidente combutta con Lega e Froda Italia, teme che l'opinione pubblica gli si rivolti contro una volta messi di fronte alle loro contraddizioni, basti pensare alla retromarcia sull'immunità parlamentare da cui ora (a parole) si dissociano tutti o alla responsabilità civile dei magistrati voluta dal duo Renzi e Berlusconi su cui astutamente hanno fatto mettere la faccia alla Lega attraverso un emendamento emendamento vergogna che, tra l'altro, è anche incostituzionale

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.06.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che Massimo Fini in TV su canale 5* sarebbe meglio che qui sul blog!
Vai Beppe ti prenderanno per sfinimento se non ti ribelli!
La disinformazione anche questa sera imperversa su tutti i TG!
E gli Italioti danno retta al tosco.....ecco il perché del 41%.
Anche sulla riforma del senato(sig)la stanno prendendo bene...senza rendersi conto che gli Italiani con questa riforma hanno già abdicato al 50% della Democrazia(e mi son tenuto largo).
Vai renzi ..sei forte stai inc....o gli Italiani senza vasellina!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono Pico della Mirandola ma quel che sta accadendo era anche prevedibile. Abbiamo fatto gli apprendisti stregoni ed ora godiamoci il risultato e manca ancora la cosi detta ciliegina sulla torta ,andiamoci a leggere le centurie di " Nostradamus " ,quando queste profetizzano la terza guerra mondiale e prenotiamoci un qualche viaggio spaziale in cerca di un altro astro meno "disastrato".


Giusto per non dimenticare:

http://www.arabcomint.com/menzogne_di_stato.htm

Saverio L., Italy Commentatore certificato 23.06.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

ma ve lo ricordate il casus belli che diede il via alla invasione USA\UK in IRAQ?

le armi di distruzione di massa di SADDAM.
mai trovate, poi.
qualcuno ha mai pagato per quella enorme MENZOGNA?
qualcuno ha mai pagato per FALLUJAH?
qualcuno ha mai pagato per le milioni di porcate che gli americani hanno fatto ai danni di civili di quel paese.

NO.

del resto, l'ONU s'è guardata bene dal cacciare a calci nel sedere i rappresentanti di un governo che aveva chiamato "PIOMBO FUSO" una operazione di polizia effettuata gettando LETTERLAMENTE del piombo fuso su bambini, vecchi e donne palestinesi.
peggio dei peggiori NAZISTI.

in questo mondo ci sono due cancri che si chiamano USA e ISRAELE e sono colpevoli delle peggiori nefandezze perpetrate ai danni di popoli che non hanno mai torto un capello a un singolo americano o israeliano.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 23.06.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto commenti scritti fino alle ore 17 circa,quasi nessuna curiosità sull'argomento..nessun desiderio di capire,...personalmente non conosco l argomento però ho curiosità di quanto viene scritto nei post..idem per il post di ieri sulle rinnovabili..vedo scritti solo commenti rabbiosi sulle solite questioni, parole che a forza di essere scritte si svuotano..non capisco questa ostinazione a non voler variegare gli argomenti...ci manca solo scrivere su PIOVE GOVERNO LADRO..
con il massimo rispetto per ognuno

savi s. Commentatore certificato 23.06.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Sul Wall Street Journal di qual che giorno fa, un importante (e celebre) imprenditore statunitense, Michale Bonte Friedheim, amministratore delegato della merchant bank Next Eenergy Capital Group (finanzia start up legate alle rinnovabili e all'energia pulita) nello spiegare perchè l'Italia ha scelto di percorrere la strada sbagliata, ovvero "quella che nega l'innovazione e l'apertura verso il nuovo" conclude il suo articolo sostenendo don't come knocking on my door ("non venite a bussare alla mia porta") dopo aver spiegato che gli investitori americani hanno identificato il nostro paese come "refrattario a ogni innovazione e spietatamente in corsa verso un proprio medioevo" ci racconta anche che non verranno a portare capitali da noi, che non verranno gli imprenditori, non verranno gli investitori. Verranno soltanto speculatori finanziari che approfitteranno della situazione per (come stanno facendo) impossessarsi delle banche acquistando le più importanti aziende italiane a prezzi stracciati. Siamo stati identificati (e così veniamo definiti) come il paese dell'Europa occidentale "più obsoleto, immobile e refrattario a ogni innovazione".
Quindi, la realtà è esattamente l'opposto di quella che ci stanno raccontando.
Così come capiamo che Calderoli ha chiesto di dare ai componenti del nuovo Senato la totale immunità perchè così aveva ordinato Renzi (su pretesa di Berlusconi) ma siccome questa scelta è stata contestata dall'opposizione del M5s e da diversi senatori del PD, allora, hanno fatto marcia indietro e Renzi ha dichiarato che era stata una iniziativa della Finocchiaro (firmataria dell'emendamento) la quale, inalberata, ha precisato che lei aveva eseguito un ordine dell'esecutivo.
La realtà politica renziana è diventata questo: lui dà un ordine e i suoi lo eseguono. Se però l'ordine che lui ha dato non trova favori e applausi e per caso viene smascherato prima e contestato poi, allora lui attribuisce ai suoi la pratica di un esercizio di iniziativa individuale

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.06.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

Riforma catasto, maxi tassa sulla casa


Anche se la delega lo impedirebbe sulla carta, il rischio che Imu e Tasi salgano alle stelle, anche di 10 volte, è forte.


http://www.wallstreetitalia.com/article/1703388/riforma-catasto-maxi-tassa-sulla-casa.aspx


riporto un commento al'articolo...

Avevo dato al nostro Premier un'apertura di credito e, devo dire purtroppo, se la stà mangiando tutta!

Come si fa a tassare la prima casa e nella misura che hanno deliberato lo sanno solo loro.

Se uno NON lavora, i soldi per pagare le tasse sulla casa dove li và a prendere? Deve essere costretto a rubare???


ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.06.14 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fatemi capire ,

volete il benessere , si?

anche il terzo mondo vuole il benessere lo sapete ?

come mai non stampano moneta a rotta di collo ?

Secondo Barnard ( e sono stato ad un suo congresso dell'MMT ), BASTA STAMPARE MONETA , tutti occupati in servizi , magari statali , tanto lo stato ha moneta illimitata che ci importa ..PIENA OCCUPAZIONE CON UN CLICK

Il debito ?

Colpa loro che ci hanno prestato i soldi , noi non c'entriamo niente , LI ABBIAMO SPESI BENE cosa volete ?

Ma sìì creiamo un'altra economia sui servizi .. sforniamo altri avvocati , notai , commercialisti , politici strapagati a tutti i livelli( votati dai cittadini )assessori comunali ,periti comunali , consulenti esterni della pubblica amministrazione per appalti , rotatorie e puttanate simili ,SINDACATI che non sindacano paghiamo stenografi parlam. e tutto l'indotto,teniamo aperte fabbriche non più competitive ,tenute in piedi dalla cassa integrazione

tanto c'è la Banca d'Italia che stampa all'infinito ,

paghiamo il debito pubblico tre volte , tanto si fa in un attimo a creare lire

SONO PROPRIO LE ANOMALIE E LE INEFFICENZE DELLO STATO CHE DANNO LAVORO A MILIONI DI PERSONE CHE INVECE DI RE-INVENTARSI MESTIERI UTILI ALLA COMUNITA' ED ALLA RICCHEZZA DI UN PAESE , VIVONO DELLA MACCHINOSITA' TRIBUTARIA , DELLA FARAONICA BUROCRATIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE , DELLA INEFFICENZA E INGORGO DELLA GIUSTIZIA,DI MILLE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE PER OGNI COSA, ENTI ED ENTINI INUTILI CHE SONO SOLO MANGIATOIE PUBBLICHE

Che ingenui quelli del terzo mondo , perchè non stampavano ? bastava una lezione di Bagnai

Peccato che l'Argentina , STAMPANDO MONETA SUA , CON STAMPANTI SUE , risorse di materie prime immense , popolazione giovane , quindi senza problemi demografici , con campi immensi da coltivare da ogni parte .. ABBIA DI NUOVO FATTO DEFAULT perchè , grazie ai suoi governi parassiti dei non mestieri ,non stampavano moneta , MA CARTA STRACCIA

ma si può essere tanto fessi da abboccare a tutto ?

Tms S. Commentatore certificato 23.06.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La crisi che verrà

25 novembre 2013

Entro 12 mesi assisteremo al crollo dei mercati.

Italia in una fase di declino irreversibile dagli Anni 90.


MILANO (WSI) - Mentre le Borse festeggiano nuovi record tutti i giorni, sostenute esclusivamente dal continuo pompaggio di banconote da parte della FED,

qualcosa di grosso e temo di drammatico si prepara all’orizzonte.

Credo entro i prossimi 12 mesi (se non prima) assisteremo nuovamente al crollo dei mercati borsistici;


ma stavolta non sarà come nel 2007-2009, ma molto peggio.


Il nocciolo della questione è che con 17.000 miliardi di dollari di debito, il governo degli Stati Uniti non potrà continuare a sostenersi senza fare nulla per molto altro tempo;

verrà il momento in cui la FED dovrà chiudere i rubinetti e si dovranno implementare misure drastiche.

Ma quando dico drastiche intendo qualcosa che tutto quello che abbiamo visto fino ad oggi in Europa sarà guardato come una passeggiata primaverile nel parco, in una giornata di sole.


Dopo ridete pure e datemi del ciarlatano; con me potete farlo, ma attenzione:

Marc Faber, sulle cui competenze economico e finanziarie non c’è da discutere, ha affermato recentemente di vedere "alte probabilità di un incidente di mercato di alto livello"…

Nouriel Roubini ha affermato che "bisogna prepararsi perché sta arrivando una tempesta perfetta".

Bill Gross di Pimco ha dichiarato che "ci stiamo avviando verso una supernova del credito".

Bob Janjuah di Nomura ritiene che "i mercati sperimenteranno ancora un po’ nuovi massimi prima di crollare fino al 50%".


Un direttore della holding Berkshire Hathaway (una delle più grandi del mondo) ha dichiarato che "i mercati azionari sono già in parte in bolla".

Jim Cramer ex hedge-fund manager, alla CNBC ha esortato gli investitori ad abbandonare il dollaro "immediatamente, perché gli Stati Uniti sono uno zimbello".

Peter Schiff dice:

"Abbiamo davanti a noi una crisi del dollaro e un crollo del mercato obbligazionario".

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.06.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai da un pezzo gli Usa fanno danni che ricadono sugli europei, sull'Italia in particolare che si ritrova a dover accogliere i transfughi delle guerre, e magari pure infiltrati che tramano contro l'Occidente. Sarebbe ora di farla finita con questa politica di aggressioni con alibi fasulli ai quali ormai non crede più nessuno. Ci vorrebbero più giornalisti indipendenti, che avessero il coraggio di dire le cose come stanno a chi non riesce ad aprire gli occhi da solo. Gli USA, nella loro smania di costruire l'impero globale, fanno tanti di quei danni che forse, se stavano fermi, l'impero se lo costruivano ugualmente ma senza causare tante ritorsioni. Come al solito, a rimetterci è la povera gente che deve scappare dalla guerra e le popolazioni che si ritrovano a doverli accogliere, pur essendo stremati da una crisi economica causata, guarda un po' dai soliti USA...

lisetta sperindei 23.06.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE DOVE SEI FINITO??????

ho visto che i TG, Ti davano ieri al concerto dei VECCHI STONES...

vuoi fare una DIRETTA sul BLOG, per spiegare un po' di cose??????...

e che caxxo pure TU...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.06.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentana a LA7 ha appena detto che anche il M5S aveva presentato un emendamento che di fatto ripristinava l'immunità.
se fosse vero sarebbe GRAVISSIMO!
come stanno le cose?


¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!

Quando rimarrànno solo i generali a far la guerra
sarànno solo lo 0,1% contro il 99,9%
dei noi gandhiani (inca22ati neri)! Basta fare 4 conti!!!
Veramente semplice.

Saludos!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.06.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Trovo diverse imprecisioni in questo articolo.
Ne cito una:
"Lungi da me difendere Saddamh, ma avere eliminato lui ha creato prima la guerra civile tra Sunniti e Sciiti ...(ecc)"
Falso.
Sciiti iraniani e sunniti irakeni combattevano anche ai tempi di Saddam Hussein ecc.
Riferimento:
"http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_Iran-Iraq".

Interessante punto di vista il Suo ma talora contiene svarioni e mezze verità, tutto tipico del metodo italiano di fare Giornalismo di bassa lega.

Scrive frasi tipo:
" E poi gli americani non possono permettersi altri morti dopo l’impressionante numero di vittime in Afganistan (anche se i numeri occultati)."
Cos è una accusa agli americani di tacere le vittime a loro imputabili?
Se potesse dimostrare quello che afferma gli USA e il suo Presidente andrebbero in crisi.
Mi rendo conto che criticare è facile, mi sono solo permesso di fare notare brevemente due punti con i quali non concordo.

Ivan I., Genova Commentatore certificato 23.06.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

La Crisi Uccide!

Sempre più suicidi per cause economiche. Vediamo i numeri (e intanto dal 2011 l’Istat ha cancellato la rilevazione..)

DOMANDA:

DOVE SI PUO’ LOGICAMENTE COLLOCARE OGGI LA PERCENTUALE DEI SUICIDI “ECONOMICI” IN RAPPORTO AL TOTALE DEI SUICIDI?

Nel grafico c’è una freccina che rappresenta un possibile trend, e punta al 10%.

Il 10% di 4000 (ultimo dato conosciuto) fa 400 morti l’anno, da paragonare con 100 di prima della crisi.

La crisi sta per caso uccidendo 300 persone l’anno?

E’ una possibilità..

ma la verità è che non lo sappiamo e non lo sapremo mai perché pare che lo Stato Italiano abbia deciso di non svolgere più queste ricerche!


http://scenarieconomici.it/la-crisi-uccide-sempre-piu-suicidi-per-cause-economiche-vediamo-i-numeri-e-intanto-dal-2011-listat-ha-cancellato-la-rilevazione/


ps.

questi SUICIDI,oltre a VITE DISTRUTTE, a chi li facciamo PAGARE...

ai PARLAMENTARI...alle BANCHE...a chi?

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.06.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento

le foto del dopo concerto degli stones.

Scusate la domanda, ma era un concerto per umani?

Ma gli 8000 Euri basteranno al comune per rientrare nelle spese? I cittadini romani pagheranno il conto in tasse ed in termini di minori servizi alla città!

Chissà quanti soloni dell'ecologismo erano presenti all'evento! Ma si sa, quando le porcate le fanno le minoranze urlanti e contestatrici appartenenti alla classe radical-parolaia sempre presenti sui media che contano, sono sempre grandi eventi mediatici da portare ad esempio, con tanto di VIP in tribuna con ingresso gratis!

Ma per loro, che lamentavano la diminuzione dei guadagni e la discesa verso la povertà ci ha pensato il ministro Franceschini con la nuova tassa sul diritto d'autore, prontamente ringraziato con tanto di comunicato, firmato dai migliori rappresentanti della cultura musicale e non!
Perchè quando si chiacchiera va bene sentirsi tutti dei compagni ma quando si va in banca ragazzi, chi s'è visto s'è visto!!!

Armando Locasciulli Commentatore certificato 23.06.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento

PIAZZALE LORETO 2..

ecco la nuova LINEA POLITICA del M5S.....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.06.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Ormai lo sappiamo che le guerre sono decise a tavolino dai potenti della terra, dai soliti guerrafondai che si sono sempre fatti gli affari degli altri con la scusa di esportare la democrazia, in realtà è sempre stata e sempre sarà una questione economica.
Il danaro sterco del demonio, come ha scritto in un bellissimo libro l'amico Fini, Massimo s'intende.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 23.06.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

le cose sembrano (se possibile) ancora un po' più complesse: http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=105718&typeb=0&Jihadismo-e-industria-petrolifera

Gerardo D'Ambrosio 23.06.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Di Matteo: Berlusconi e Dell'Utri condannati ma legittimati addirittura per RIFORME COSTITUZIONALI

https://www.youtube.com/watch?v=pXX7qjNxi14&hd=1

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.06.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

o t

mandate anche la tavernaaaa mercoledi allo streaming col pd!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

@ Rosella F., Cosenza

Perdona la mia ignoranza, avevo fatto di tutta un'erba un fascio.

Temp Esta , venexia Commentatore certificato 23.06.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

OT...LA GRANDE TRUFFA

ci stanno prendendo per il cxxo,stanno SVENDENDO e MANGIANDOSI L'ITALIA è il NOSTRO FUTURO...

e NOI lo stiamo permettendo...


Il 6/3/2009 DOVEVA SALTARE il SISTEMA CAPITALISTICO MONDIALE..

causa DERIVATI & CO.

STAMPANDO MONETA, la FED e gli ALTRI, hanno SALVATO a DEBITO dei POPOLI SOVRANI, le BANCHE PRIVATE...

INVECE di NAZIONALIZZARE..

senza intaccare, i PATRIMONI PRIVATI dei SOCI, e i BONUS MILIONARI ai BANCHIERI...


ps.

NOI in ITAGGGLIA stiamo permattendo la DITTATURA di RE GIORGIO I e delle CASTE UNITE..

SENZA BATTERE CIGLIO..

consiglio al M5S di andare il 25 GIUGNO all'incontro con l'EBETE..

dopo di che..o TRATTA su' TUTTO...

in PRIMIS..

REDDITO di CITTADINANZA, PATRIMONIALE, LOTTA TOTALE alla CORRUZIONE ed EVASIONE FISCALE...


o si DECIDONO LOTTE ALTERNATIVE ECLATANTI di PROTESTA...

magari chiedendo l'INTERVENTO di PUTIN per TUTELARE la MINORANZA ONESTA degli ITALIANI, che ne hanno le palle piene di questo PAESE di MERDA...

perchè dobbiamo MORIRE PAZZI ???


chiediamo la SECESSIONE....magari del SUD ITALIA, ISOLE COMPRESE...


il PETROLIO lo abbiamo in BASILICATA...

l'AGRICOLTURA, in SICILIA PUGLIA CAMPANIA SARDEGNA...OVUNQUE..

TURISMO OVUNUQUE..
CLIMA STREPITOSO..

ECCELLENZE MANIFATTURIRE..

SOLE, MARE, VENTO, MONTAGNE,VULCANI,hai voglia a produrre ENERGIE ALTERNATIVE...


NON CI MANCA NIENTE..

e teniamo contento pure la LEGA NORD...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 23.06.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CULI IN RIVOLTA;
non vogliono essere paragonati alle LORO facce.

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 23.06.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Dopo quello che è successo a Venezia, l'immunità ai sindaci è più che giustificata....

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 23.06.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x un occidente in crisi cosa c'è di meglio di una guerra santa? il nemico sembra fatto su misura, carne da macello a basso costo, una bella guerricciola che ha due aspetti positivi ( x loro )
1 distoglier l'opinione pubblica dalle magagne attuali, una bella corsa agli armamenti che inevitabilmente verranno distrutti e dopo una ricostruzione dove circoleranno tante ma tante tangenti, cosa possono sperare di piu

graziano ., pisa Commentatore certificato 23.06.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

questa più sotto dovevo postarla in risposta per er frutta e Ajruna.
Errai.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

immunità?
sacrilegio!!!!
paese irriformabile
solo la ghigliottina potrà rendere giustizia

oggi due suicidi per le tasse

giorgio non sei il mio presidente

olli gallardo Commentatore certificato 23.06.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

mò l'ho capita: se me frega 'a freg*a.
Escludevo le funzioni fondamentali: magna' beve e usare 'a ramazza

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un'avanzata fin troppo facile, noi non sappiamo chi ha organizzato quello che sta accadendo né quali siano gli obbiettivi; abbiamo solo una sola possibilità: prendere atto di quello che succederà perché noi non contiamo nulla

luciano p., mestre Commentatore certificato 23.06.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Temp Esta

turpiloquerei...
anzi sto turpiloquitando...
questa è turpiloquazione..

(spero d'aver coniugato giusto)

psichiatria. 1 23.06.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mi preoccupo
il ministro degli esteri
Federica Mogherini
nel curriculum c'è:

"In quegli stessi anni, dopo la maturità classica e qualche lavoretto da call center, mi sono laureata con lode in Scienze Politiche, con una tesi sull'Islam politico fatta durante l'Erasmus all'Istitut de Recherche e d'Etudes sur le Monde Arabe et la Méditerranée (IREMAM) di Aix-en-Provence, in Francia."

http://www.blogmog.it/index.cfm?target=chisono

psichiatria. 1 23.06.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi meraviglio di te GIORGIO.
Purtroppo non viviamo in una bolla asettica.
E le "cose del mondo" prima o poi ci toccheranno, anche perché adesso il mondo è diventato piccolo.
Però io la penso così e per questo mi interessa di più la geopolitica ma è giusto che ci sia anche chi si occupa di casa.

Lady Dodi 23.06.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho stima di Massimo Fini, salvo occasionali diversità di vedute e di giudizi.

Può darsi che abbia ragione lui, ma io ho informazioni e valutazioni diverse.

Intanto io non mi identifico con l’«Occidente», ma se mai con l’«Eurasia». L’Occidente è per me l’Impero Usrael, che io considero “nemico” e “oppressore”.

Fini non parla per nulla di paesi come Arabia Saudita e Qatar, che a quanto so armano e finanziano delle bande di tagliagole per le quali non penso si debba aver nessun rispetto come non ne hanno questi assassini per le loro vittime innocenti.

Dietro l’Arabia Saudita vi sono gli USA e dietro gli USA vi è Israele, che con la sua Lobby controlla e determina non solo tutta la politica estera degli USA, ma anche quella del governo italiano, inclusa qui anche la politica interna e la legislazione penale, che criminalizza ogni critica a Israele stesso e alle sue quinte colonne…

Gli Stati Uniti (e Israele) hanno un ben preciso obiettivo pienamente realizzato: la guerra civile permanente e la destabilizzazione permanente di aree che se fossero politicamente ordinate e unite oltre che indipendenti e sovrane costituirebbero un grosso problema per l’Impero Usrael…

Per questo si devono continuare a scannare in eterno fra di loro e per questo vengono continuamente foraggiati…

Una prova del nove è che fino ad oggi queste bande di tagliagole hanno lasciato del tutto indisturbato Israele, che sta alimentando la secessione del Curdistan…

Mi auguro che il Movimento Cinque Stelle riesca presto a maturare e sviluppare un suo pensiero di politica estera e di geopolitica…

Quello che per me è una speranza, è invece un timore per i sionisti che non per nulla ci hanno scatenato contro tutta la loro potenza mediatica di fuoco.


Quando sento questi commenti, mi viene la pelle d'oca,chi sono i colpevoli di incendiare nostro pianeta e per che?. C'è una sola risposta... le risorse naturali che hanno questi Stati..Dalla caduta della URSS, il capitalismo rappresentato per le transnazionale che non hanno Patria,è sono i proprietari della industria de arme di distruzione di massa, hanno comprato la sovranità di Europa e USA.
E una vergogna, che i popoli Europei non reagiscono a tanta barbarie, che lascino i politici decidere quello che vogliono.
La OTAN e gli USA hanno distrutto interi stati,Irak, Yugoslavia,Afganistan,Libia,Egipto con un governo di criminali, appoggiato dal imperialismo, adesso c'è la Siria e nuovamente Irak.
Vogliono fare l'estese cose in Americalatina, cercano di fare cadere il governo democratico del Venezuela, Bolivia,Ecuador,Argentina,Brasile, non esiste in Europa e negli USA tanta democrazia come in sudamerica, non li è mai fregato della democrazia e la libertà, vogliono schiavizzare i popoli, un vecchio sogno della vecchia Europa-Purtroppo la informazione è zero, vivono dentro una campana di acciaio-non vedono ne sentono.
Fratelli Europei svegliatevi, i vostri eserciti sono peggio dei Nazisti-torturano-uccidono, violentano le donne,tutti i giorni nascono nuovi campi di concentramento, rubano il patrimonio culturale di questi popoli smantellando interi musei-vergogna mille volte vergogna.
Il PAPA FRANCESCO condanna la tortura.
Guardate quello che succede in Egipto, un mato si crede il salvatore , condanna a morte centinaia di persone, manda in galera i giornalisti-chiude la libertà di ogni tipo, Europa e USA guardano, ,questo nuovo criminale è un loro alleato.

Luis Martinez 23.06.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa volete che me ne freghi dell'Iraq. Con tutti le rogne che abbiamo qui.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che ogni senso di separatezza/separazione all'interno di una qualsiasi struttura non può che generare problemi. E questo anche all'interno del nostro corpo stesso, figurarsi una somma di persone che formano uno Stato!!
Credo che per tutti sia più utile cominciare ad analizzare se stessi e le cause prime del problema del momento. In Iraq c'è il solito problema che per molti la vita non vale un granchè e ciò è aberrante.
Come combattere questa devianza così allucinante?
Credo partendo anche da piccole cose e non solo da massimi sistemi come molti politici, tecnici, giornalisti e sociologi vogliono far credere...
W M5S!!
Ciao a tutti!

Maurizio Marcelli 23.06.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

tra le regole del Blog e del diverso approccio al dialogo avendo il Blog acquisito una certa responsabilità istituzionale...

almeno il turpiloquio
si può ripristinare?

daii..

psichiatria. 1 23.06.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Massimo Fini denuncia in maniera efficace la distorsione fra occidente e oriente islamico che sta spostando il suo centro di gravità dall'Afghanistan all'Iraq . Le pesanti intromissioni dell'occidente , Stati Uniti in testa , hanno destabilizzato fortemente tutto il mondo islamico che è in magmatico ribollire alla ricerca di nuovi equilibri difficili da trovare . Il mezzo televisivo sta mostrando a quelle popolazioni spesso arretrate e sfruttate che esiste un altro modo di vivere , che in occidente la vita è meravigliosa e che si può stare bene anche ora sulla terra e non solo in paradiso . Aspettiamoci brutte sorprese nel vicino futuro , troppi focolai accesi compreso il nordafrica che è anche il serbatoio infinito dei clandestini che assediano il nostro Paese ! Se le cose volgessero al peggio coinvolgendo il nostro Paese , sapremo chi ringraziare per lo spropositato numero di islamici presenti sul nostro territorio : il PD . I marò?!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 23.06.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!

Così, tanto per ricordare...
OGNI GUERRA
SENZA I CITTADINI/CONTADINI RESTERÀ SOLO UNA GUERRA TRA GENERALI.
CHE S'AMMAZZINO TRA GENERALI SE HANNO IL CORAGGIO.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.06.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E poi, Bella Ciao è la più bella ninna nanna del mondo.

chi l'ha scritto?

il minstro degli esteri attuale

www.blogmog.it/index.cfm

psichiatria. 1 23.06.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

ma dai..

siamo qui a discutere di troppe tasse , meno tasse , tasse in salsa tartara , tasse arrosto

e nessuno che abbia ANCORA CAPITO il vero problema

Come cazzo facciamo a pagare un debito RIFACENDO LA STESSA ECONOMIA CHE L'HA CREATO ?

Siamo in crisi da molto prima del 2008

abbiamo creato un ECONOMIA DEBOLE basata sul mattone e sui non mestieri , e diamo la colpa agli altri ?

IL FISCAL COMPACT SOLO TAGLIANDO SPRECHI ED INEFFICIENZE POTREBBE ESSERE PAGATO IN 6 ANNI ( CAPITO! non 20 anni , 6 ANNI senza mezza tassa ai cittadini a basso reddito cazzo , solo gestendo delle spese INUTILI e tassando lo 0,75% il 45% dei patrimoni immobiliari detenuti dal 10 %delle famiglie più ricche per avere 40 MLD strutturali all'anno ( da mettere nel Fiscal compat ! )solo mettendo a reddito e venderne il fondo ... 815 MLIARDI DI BENI IMMOBILI STATALI INUTILIZZATI ( si propio loro senza , senza bisogno della sacra unzione papale ... NON CI SERVONO , sono li a marcire e porterebbero 10 MLD all'anno STRUTTURALI SOLO LORO )

ecc


ora


ANCORA sforniamo ,avvocati , notai , commercialisti , politici strapagati a tutti i livelli( votati dai cittadini )assessori comunali ,periti comunali , consulenti esterni della pubblica amministrazione per appalti , rotatorie e puttanate simili ,SINDACATI che non sindacano paghiamo stenografi parlam. e tutto l'indotto
fabbriche non più competitive ,tenute in piedi solo dalla cassa integrazione

SONO PROPRIO LE ANOMALIE E LE INEFFICENZE DELLO STATO CHE DANNO LAVORO A MILIONI DI PERSONE CHE INVECE DI RE-INVENTARSI MESTIERI UTILI ALLA COMUNITA' ED ALLA RICCHEZZA DI UN PAESE , VIVONO DELLA MACCHINOSITA' TRIBUTARIA , DELLA FARAONICA BUROCRATIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE , DELLA INEFFICENZA E INGORGO DELLA GIUSTIZIA,DI MILLE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE PER OGNI COSA, ENTI ED ENTINI INUTILI CHE SONO SOLO MANGIATOIE PUBBLICHE

Ed ancola leggo che la colpa è dell'Euro , della GERMANIA, del Bildenberg e dei rettiliani.

Sempre colpa degli altri , vero ?

Tms S. Commentatore certificato 23.06.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che non capisco leggendo Fini è che cosa gliene importa all'Iran di tutta la faccenda.
E non vorrei dire come Razzi: "Amico, te lo dico da amico....fatti li..... tui...qua son tutti malviventi...."

Lady Dodi 23.06.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

L'America perde colpi? E ti credo, con quel co....ne che hanno eletto! Un vero radical-chic d'oltreoceano! Un pò catto e un pò comunista: la versione bruna di Renzi.
Se è vero, come asseriscono alcuni che scrivono sul blog, che il fine può giustificare i mezzi, allora è anche vero che con Saddam Bush padre aveva visto giusto e che con il libico ci voleva Reagan.
Osservando il mondo abbiamo però imparato che le nullità non sono solo in Italia.
Certo la ricostituzione della Grande Babilonia toccherebbe di diritto all' Iran, ma che ne pensano i Sunniti del Paese?

A proposito di Sunniti e di democrazia.

Stavo pensando a come la cultura di un popolo possa stravolgere concetti e certezze, rendendo tutto relativo..
Gli Sciiti, infatti, secondo i nostri canoni, dovrebbero corrispondere ai conservatori, per meglio dire ai monarchici ( guida discendente da Maometto), mentre i sunniti dovrebbero essere i democratici ( elezione del capo) .
Mi basta questo per intuire che sono situazioni fuori dalla mia portata. Sono culture troppo lontane dalla nostra. Bisognerebbe approfondire con un'esperienza sul campo per comprenderle a fondo.
Ros


Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 23.06.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sicuramente aumentera prezzo di benzina

francesca maria viti Commentatore certificato 23.06.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siria. Ne so poco ma sono andata su Google e pare che Aleppo, Damasco ecc. ecc. fossero città con due te milioni di abitanti.
Bombardate, senz'acqua, con "crocifissioni" quale svago per il tempo libero della gente...insomma , ma era proprio feroce ANCHE questo feroce dittatore?
E come mai ci si accorge della ferocia dei feroci dittatori dopo anni ed anni?

Lady Dodi 23.06.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento

@Armando Locasciulli

Credo che lei si sia confuso; questo non è il sito della lega, quindi è pregato di scrivere le sue idiozie altrove.

Saverio L., Italy Commentatore certificato 23.06.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo Calderoli!
togliere l'immunità a tutti!

e rilancio
responsabilità civile per tutti!

psichiatria. 1 23.06.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MOLTO INTERESSANTE.
Grazie a Massimo Fini per le delucidazioni

giovanni ., Roma Commentatore certificato 23.06.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Per Locasciulli. Non intendevo parlare di migrazioni. Era un discorso più ampio.
Ma se ci fate caso, non appena uno Stato povero si avvia a migliorare, zac...arriva l'altolà.
L'Irak, Saddam o non Saddam, aveva scuole e Sanità d'eccellenza in medio oriente, la Libia era paurosamente ricca e la sua ricchezza si chiamava FONDO SOVRANO, mica come noi che abbiamo il DEBITO SOVRANO!
Ci facevamo anche ottimi affari: conveniente per noi e per lei, ma si vede che a Sarcozy dava fastidio e tutti abbiamo dovuto gridare al "Feroce Dittatore"! Pare che tutto sia successo per sostituire la Total ( francese) all'ENI (italiana).
Sono contenta che adesso siamo rimasti tutti a becco asciutto!
Adesso stan talmente bene in Libia che al mattino rapiscono il Primo Ministro e alla sera lo restituiscono. Succede quasi tutte le settimane.

Lady Dodi 23.06.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Riforme, Calderoli: togliere l'immunità a tutti
Al'indomani dell'accordo tra Pd, Fi e Carroccio su nuovo Senato, il leghista interviene sulle polemiche e propone di eliminare il privilegio non solo ai senatori ma anche ai deputati. Boschi replica alle critiche M5S su patto con Berlusconi pregiudicato: "Ha milioni di voti"....


http://www.repubblica.it/politica/2014/06/21/news/riforme_boschi_berlusconi_pregiudicato_ha_milioni_di_voti-89625696/

felice pugliese (filisc), 20130 Commentatore certificato 23.06.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

volevo segnalare un articolo molto interessante a riguardo...

Sangue e Pil: una guerra mondiale per salvare la crescita

http://www.libreidee.org/2014/06/sangue-e-pil-una-guerra-mondiale-per-salvare-la-crescita/

GIOVANNINO G. Commentatore certificato 23.06.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

A loro i Casini, a altri l'immigrazione. La Libia l'ultimo esempio. Bombardamenti francesi, successivamente n.a.t.o., e noi coinvolti con le basi d'appoggio per non essere tagliati fuori un domani. Strano ma il criminale gheddafi era divenuto mansueto? Perché non quando era aggressivo? Da allora si è incrementata l'umanità che fugge, anche dalla fame. L'europa stanzia 21.000.000,00 per frontex 2014 e noi 9.000.000,00 mensili per salvarli. Molte volte né abbia scritto e parlato, pro e contro, ma in definitiva è così. Morale: ogni qual volta uno Stato interviene, anche per i suoi esclusivi fini, in un stato africo-asiatico, le conseguenze delle loro azioni ricadono conseguentemente, per flussi, su chi nulla conta nelle decisioni internazionali: cioè noi ed altri soccombenti. Vediamo questa volta che tipo di appoggio darà l'Italia e, se la n.a.t.o. si presta a fare il lavoro (in effetti il patto difensivo armato, si attua ultimamente (con sforzo giuridico) per una difesa di profindità. Forse perché saremo o possiamo essere attaccati da uomini che cercano la conseguente salvezza. Che Casini: gas russo in forse; gas e petrolio oltre mare ora a rischio. Ma abbiamo riserve per tutta l'estate (grande)! Urge provvedimenti.

f.d. 23.06.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Gli americani hanno acceso il fuoco con Girgio The Kid ora che andassero a spegnerlo.Questi miserabili guerra fondai. Per la Lbbia che ci andasse Tony Little e Sarcosy le Bref . Tutti quasi dei nani rompi c.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 23.06.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Porca puttana, la questione Immunità è già sparita dai media.

Pensavo la tenessero ancora un pò...... Evidentemente l'ebete ha dato ordine.

MERDE

Ale 69 Commentatore certificato 23.06.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quelli che "Gli USA hanno l'atomica".
Ormai l'atomica ce l'hanno cani e porci. E ne basta una.
Ci si provi poi ad entrare in un territorio distrutto dall'atomica! Ci vorrebbero millenni e.....affari addio!

Lady Dodi 23.06.14 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Come dicevo a MARO Massini di Roma, la geopolitica è un po' più complessa di quanto sembra.
Tanto per dirne una , la Cina DETIENE da tempo i Fondi Pensioni USA e anche altro.
Va a bombardarla se conviene! Sarebbe come bombardare la propria banca.

Lady Dodi 23.06.14 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Pura bontà e disinteresse caro Di Piazza?
Quanti anni ha lei? 15?
E per chi dice che hanno armamenti da far paura, droni e quant'altro, com'è che da un po' le buscano sempre?
A me la geopolitica interessa, anche perchè i sospiri della Boschi non mi interessano affatto.
E poi noi al momento, non contiamo granchè, come Europa e figuriamoci come Italia! Quindi è sbagliato disinteressarsi di quel che succede nel mondo.
Ho già avuto occasione di dirlo: si credeva che le "primavere arabe" NON ci avrebbero coinvolto?
Intanto c'è una quantità di Profughi che bussano alle nostre porte e poi sapete che ha detto uno di loro? "Sono qua perchè a casa mia c'è la guerra e qui, PER ORA no!"
Mi si è accapponata la pelle.

Lady Dodi 23.06.14 17:20|