Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Sventreranno Firenze per la Tav

  • 641


tav_firenze.jpg

"C’è fibrillazione. Attesa. Telefonate. Incontri, strette di mano, dichiarazioni. No, la partita non è affatto chiusa. E dopo la grande tornata di poltrone nelle società partecipate è ormai chiaro: la Tav sotto Firenze si ha da fare. Fa niente se c’è un’inchiesta della magistratura fiorentina che a settembre ha scatenato il terremoto in Italferr e nelle aziende partecipate che hanno in capo l’appalto per il Grande Buco Sotto Firenze. Il tunnel attraverserà ad ogni costo la bomboniera d’Italia: passerà sotto gli Uffizi, le cattedrali, le piazzette degli innamorati, le vie un tempo calcate da Dante e Michelangelo, per permettere ai treni dell’Alta velocità di bypassare Santa Maria Novella e recuperare una manciata di preziosissimi minuti nella tratta degli affari – l’unica redditizia per la Tav – tra Roma e Milano. Fa niente se persino il Davide è a rischio microfratture. Il tunnel s’adda fare. Niente ferma la Grande Opera di cemento e terre di scavo, nemmeno l’inchiesta dei coraggiosi pm fiorentini Gianni Tei e Giulio Monferini con 31 indagati tra imprenditori coop e dirigenti di ministeri.
Un inciucio di politica e affari, che si concludono durante cene di compleanno da chef stellati alla presenza dei pezzi da novanta del Pd e società di Stato. Al centro di tutti c’è una montagna rappresentata dai 3 milioni di metri cubi di terre di scavo ricavate dal grande buco sotto Firenze. Dove infilarle visto che la discarica di Santa Barbara (provincia di Arezzo) non può ricevere rifiuti speciali? Presto detto: si cambia la legge et voilà, non sono più rifiuti speciali ma sottoprodotti di lavorazione. Cioè: la terra è sempre terra. I minerali sono sempre minerali. Gli inquinanti restano tali, ma per le carte bollate cambiano natura: grazie al decreto firmato dall’indagato Ministro Clini.) E chi si mette in mezzo all'inciucio viene anche definito “stronzo” e “bastardo”. Alla fine il presidente della Commissione Ambiente del consiglio regionale della Toscana Gianfranco Venturi (sempre Pd) annuncia trionfale: «Non esistono rischi per l’ambiente né per la salute pubblica dal sotto-attraversamento di Firenze». Problem solved.
E Renzi? Quanta sensibilità ambientale quando era candidato sindaco: mai avrebbe sventrato Firenze! Però, poi, arrivano soldi per il Comune e cambia idea. Giunto al Governo è ormai sdraiato sul diktat TAV. I poveri fiorentini non sanno più come chiedere che lo scempio si fermi. Idra, l’associazione che è memoria storica, lotta in prima linea, e che più di una volte è riuscita a mettere i bastoni tra le ruote del gigante Golia rappresentato dai massimi poteri del Paese, ha presentato esposti, scritto lettere e sta lì, puntuale, a bacchettare Renzi. Ma il progetto è davvero insostenibile: città sventrata con un doppio tunnel di 7 km, stazione lunga mezzo chilometro sotto il centro di Firenze, costi di quasi 2 miliardi, tonnellate di rifiuti speciali, falda acquifera inquinata. Il tutto per risparmiare... appena 4 minuti! Si capisce chiaramente, allora, che il TAV di Firenze è solo una grande cenone di Capodanno per pochi commensali, senza la minima contropartita per la collettività. Che dovrà viceversa subire le conseguenze degli immensi danni".
M5S Camera

21 Giu 2014, 14:56 | Scrivi | Commenti (641) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 641


Tags: alta velocità, donatello, firenze, michelangelo, renzi, tav, trasporti, uffizi

Commenti

 

ma l'alta velocità milano roma c'è già. questa è una cosa più assurda dell'expo. ma perchè questa classe politica non si intasca direttamente i soldi, tutti, tutti quelli che stanziano per le opere inutili, e si trasferisce alle cayman. otterrebbe 4 importanti risultati.
1 non distruggono firenze 2 avrebbero molti più soldi, molti di più di quelli che otterrebbero dalle tangenti 3 starebbero comodi comodi in una mega villa sul mare a non fare nulla che è senz'altro meglio che stare in parlamento con i 5 stelle che gli rompono i maroni 4 farebbero anche un piacere a noi, popolo bue ignorante e incompreso.
credo che se facessero come dico io ci guadagneremmo tutti, sia noi che loro.

paolo col, modena Commentatore certificato 26.06.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a permettere all'ex sindaco di Firenze di sventrarla e di ricoprire il valdarno fiorentino e aretino con gli scarichi del tunnel, gli abbiamo dato anche i soldi per comprarsi i voti! Questo governo ci fa rimpiangere tutti quelli precedenti................

Tomas D., Firenze Commentatore certificato 23.06.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

ma si fa una seria raccolta di firme?

Paola F. Commentatore certificato 23.06.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S si augura che il M5S di RENZI dimostri una sensibilità ambientale per la sua città"FIRENZE":città sventrata con un doppio tunnell di 7Km, con costi di quasi 2 miliardi,tonnellate di rifiuti speciali,falda acquifera inquinata.Il tutto per risparmiare...appena 4 minuti;senza,quindi,la minima contropartita per la collettività.
Caro RENZI il M5S ti dice che la TAV di FIRENZE non si ha da fare,perchè è un progetto davvero INSOSTENIBILE:se veramente vuoi il bene della collettività non realizzare questa opera; e,invece,se vuoi migliorare l'accessibilità e la qualità della vita della tua città di FIRENZE, pensa ad una strategia di lungo periodo contenuta nel piano della mobilità e dei trasporti:assegna alla bicicletta un ruolo centrale,integrando le politiche per la ciclabilità con quelle ambientali,dei trasporti e della pianificazione urbana.
L'altra proposta che il M5S ti invita a sostenere interessa la LEGGE ELETTORALE che il M5S ha studiato per più di 3 mesi con i CITTADINI e i DOCENTI UNIVERSITARI.
Il 25/06/14 ci sarà un incontro tra il PD di RENZI e il M5S.Se il PD vuole essere leale verso i cittadini ITALIANI si dialogherà, ci si confronterà con doverosa fiducia fino ad approvarla all'unanimità,perchè ritenuta idonea per la GOVERNABILITA';ridare fiducia nella politica, e infondere dignità e onorabilità alle persone che saranno state elette democraticamente con questa proposta elettorale che il M5S ha profondamente studiato,e che il PD ratificherà insieme alle altre forze politiche che vogliono la nostra ITALIA Comunitaria,sia a livello locale,europeo e nel resto del mondo!!!

franco dimasi, anzio Commentatore certificato 23.06.14 01:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero o non e' vero che Moretti, ex CGIL ex amministratore delegato delle FFSS ha dato a Remzi 98 milioni di euro per fare questo tunnel? Con le ferrovie dello stato che hanno preferito questo progetto che costerà' alla fine 3 miliardi di euro invece che fare la metropolitana di superficie che costava 10 volte meno... Quando si dice che i grandi lavori sono il bancomat dei partiti siamo lontani dalla verità? Con le coop rosse in prima fila a dividersi gli affari di questo tunnel? E i conflitti di interesse della zarina presidente di italferr? Non si riesce a fermare il tunnel? Con zita, funzionario della regione alla VIA ( valutazione impatto ambientale) rimosso dagli incarichi perché' aveva bocciato il progetto? Non aveva dato il via al tunnel? ma questo buco e' come il Mose? Come l'Expo di Milano? Come la tav Roma Napoli? Che fanno i magistrati fiorentini? Che fa il movimento 5 stelle di firenze e i parlamentari toscani?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 22.06.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il danno di 43.000.000 di lire è solo per l'abitazione dei miei genitori.
Per principio non sono contrario a questo tipo di opere perché non si può imbalsamare una Nazione ma si deve pretendere che non succeda lo scempio e la prepotenza avuti nei paesetti etnei.
E pensate il tutto con i soldi della UE, che viene finanziata con le nostre tasse.

Vincenzo A., Treviso Commentatore certificato 22.06.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

AI FIORENTINI E A TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE FIRENZE:
PER INTERRARE ALCUNI TRATTI DELLA CIRCUMETNEA (una ferrovia a scartamento ridotto che unisce i paesi dell'Etna) HANNO DANNEGGIATO LA CASA DEI MIEI GENITORI ASSIEME A CENTINAIA DI ALTRE ABITAZIONI per lo più di povera gente.
Il danno stabilito dal Magistrato è stato di 43.000.000 di lire. Ma la ditta subappaltante è fallita e noi ce la siamo presa in saccoccia.
Chi lo desidera sono disponibile a dare ulteriori informazioni e gliene sarò grato.

Vincenzo A., Treviso Commentatore certificato 22.06.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voi che colete queste cose al solo fine di ingigantire ancora di piu' i vostri conti i banca, siete italiani solo sul passaporto. Lo stesso passaporto che vi fa passare le vacanze lontano dai disastri e dagli scempi ambientali, sociali e culturali che create. Voi non siete italiani, voi non amate questo Paese. Voi siete il nemico dell'Italia, e di tutti gli italiani VERI, gli onesti,i lavoratori, coloro che AMANO questo paese, anche se non ci vivono piu' da tanto tempo. L'Italia non vi vuole, gli italiani non vi vogliono. Voi siete al sicuro, finche l'Italia dorme.

Riccardo F., Londra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento


I fiorentini hanno voluto Renzi alla Provincia, Renzi al Municipio, Renzi al Governo e meno male che non ha l’età per fare il Presidente della Repubblica, almeno per ora perché con le riforme di Renzusconi tra non molto avremo la Repubblica Presidenziale di Renzi, ci mancherebbe altro. Contenti Guelfi e Ghibellini? Allora non rompete i cosiddetti e fatevi mettere nel…sottosuolo un bel suppostone per il trenino dei ricchi. E’ così perDinci che si fanno i cambiamenti! Anche Finocchiaro e Calderoli danno una mano a Matteo così avremo il “Senato Spazzatura” e insieme all’Italicum finalmente arriveranno le riforme chieste dal 41% dei geniali patrioti italiani per ottenere un vero “Parlamento Fogna”.
Era dunque questo il sogno di Berlinguer? Così almeno lo stanno traducendo Renzi, Berlusconi, Napolitano, Calderoli, Finocchiaro, Alfano, Salvini, Violante.…. Allora è proprio vero, dopo un po’ di tempo che un popolo è immerso fino al collo nelle merda il 41% non sente più neanche la puzza. Forti questi fiorentini che dicono “ Meglio un buco oggi che un Brunelleschi ieri. “

Paolo Galante 22.06.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Sventrare una cittá per guadagnare appena 4 minuti. Sembra un film di oltre fantascienza. Roba da processori quantici. Qualcisa che va ben oltre la comune percezione del tempo. Anche se non ci fossero di mezzo i mega appalti per opere inutili è comunque difficile accettare che sia una cosa utile alla collettivitá. Io continuo a chiedermi dov'è il popolo italiano. Sono sempre più convinto che, almeno il 41%, sia connivente con i suoi aguzzini. Non si spiegherebbe altrimenti.

Cuono F., San Vitaliano Commentatore certificato 22.06.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

finchè la maggioranza vota pd....!

Lu De Ga 22.06.14 17:28| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
RENZI VUOLE DAVVVERO LA SUA FIRENZE A "PEZZI",PER LA "TAV",
ALVISE

alvise fossa 22.06.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Stanno facendo dell'Italia, un Paese che non ha eguali al mondo, per bellezza e ricchezze monumentali e paesaggistiche, unico nella sua fragilit e bellezza, un Paese "ordinario" dove sarà poco interessante e uguale agli altri.

Angela P., MILANO Commentatore certificato 22.06.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Se il popolo ha scelto il suo "carnefice",
si lamenti di sè e non della politica dei partiti che loro stessi hanno voluto e votato!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 14:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"I poveri fiorentini non sanno più come chiedere che lo scempio si fermi"; che lor Signori prendano a calci nel fondoschiena chi ha votato, dapprima renzi e, un mese fa, nardella. Votando differentemente qualcosa forse si poteva fare; toppo facile (ed inutile) piangere dopo!!!

Mauro Q. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Una modesta proposta: le miniere italiane ...

benché atipiche, sono una risorsa economica di grande importanza: c'è oro sotto le nostre città e nelle montagne.
Certo , non oro metallico, ma oro= profitti da capogiro. Ne approfittano mafie e pochi imprenditori collusi con mafie e potere politico?
Però qualche salario a operai e tecnici lo dovranno pur pagare, i profitti illeciti non pagheranno tasse, ma questi salari e stipendi sí.
Dunque un pochino di utile anch eper lo Stato c'è. l'unica cosa che non comprendo è perché si devono proprio scavare questi orrendi tunnel sotto le città con storia millenaria.
Non si potrebbe scavare invece in zone abbandonate, dove non si producono danni né all'ambiente né alle abitazioni ?
Anzi, non sarebbe meglio usare il metodo di Penelope per garantire la continuità illimitata del modello: una squadra scava e l'altra riempie i trafori, in fondo è l'idea di Keynes?
Unico traforo sensato sarebe quello - ma allora profondissimo - sotto il Parlamento.


Graziano Priotto, Radolfzell Commentatore certificato 22.06.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento

SPERIAMO CHE TUTTO CIO' NON SIA VERO!ALTRIMENTI OGNI CITTADINO CHE HA UN MINIMO DI COSCIENZA DEVE OPPORSI CON TUTTI I MEZZI AD UNO SCEMPIO CHE GRIDA VENDETTA!IL FATTO E' CHE LA CULTURA E I BENI CULTURALI SONO IN MANO AI SOLITI NOTI NOMINATI DAI PARTITI, FACCENDIERI,INTRALLAZONI E INCOMPETENTI CHE PUR DI AUMENTARE IL LORO CONTO IN BANCA VENDEREBBERO LA MADRE! ANCHE SU QUESTO, CARO GRILLO, DOVRESTI FARE UN BEL REPULISTI!

mario bulgarelli 22.06.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Non si può essere così stolti... una valanga di euro per arricchire pochi e rischiare di danneggiare uno scrigno come Firenze! E' contro il buon senso e contro ogni logica... se non quella del profitto. I fiorentini sono d'accordo?

valeria tasselli 22.06.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Al di la del fatto della di FIRENZE qui italia non esiste alcun controllo sulle spese pubbiche ..

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 22.06.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Non la vedrete più.

'Azz,io,nun la vedevo cosi' tanto da quer di'...mo',so' du giorni de fila... levatela e siate coerenti...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.06.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro tema scottante:

http://www.ilcambiamento.it/inquinamenti/geotermia_amiata_resistenza.html

https://www.facebook.com/sos.geotermia?ref=ts&fref=ts

Rossa R., Chiusi (Siena). Tuscany Commentatore certificato 22.06.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

La nostra vita mentale è governata principalmente da un calderone de emozioni, motivazioni e desideri di cui siamo a malapena consapevoli; quella che chiamiamo vita cosciente, non è altro che una complessa razionalizzazione a posteriori di azioni che si compiono per ragioni completamente diverse.


- Vilaynur S. Ramachandran - (Neuroscienziato)

che.beppe@grillo

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 22.06.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

svenduto ai rolling stones il circo massimo per 8000 euro. CHI CI AVRA' MANGIATO ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 22.06.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo dimenticato quella che è stata l'Italia dagli anni 60 fino ai primi degli anni 80 ( prima di craxi, il padrino del nuovo sistema di tangenti e di spesa pubblica senza freni ). Erano tempi in cui si guadagnava tutti, non mancava il lavoro ed anche l'impiegato aveva casa di proprietà e poteva risparmiando avere la seconda casa, se si lavorava in due si era ricchi rispetto ad oggi che anche lavorando in due si è poveri. Questa classe di ladri ha sperperato in nostro denaro elargendo in tutti i modi ad amici e parenti ed a se stessi con opere pubbliche di grande costo gonfiato e spesso inutili solo per mangiare, con stipendi e benefit miliardari a loro stessi, ai manager pubblici, alle alte cariche dello stato, ai consulenti amici loro, agli imprenditori da cui raccoglievano tangenti consentendo loro di raddoppiare il costo delle opere spesso inutili se non addirittura dannose. Opere spesso non completate quando il popolo invece aveva bisogno di ospedali, medici, ricerca, scuole e università, case popolari ( quando invece hanno regalato terreni resi edificabili per abitazioni residenziali ai vari ligresti, caltagirone, toti, armellini, mezzaroma e tanti altri diventati ricchi sfondati in cambio di appartamenti e ristrutturazioni. Hanno mangiato su tutto spolpando gli enti previdenziali e gli iacp degli immobili di pregio regalati a se stessi e a loro amici e parenti con la scusa di ripianare il debito che mai si ripianerà. Non hanno fatto nuove carceri per poter amnistiarsi e fare indulti squisitamente politici con la scusa delle carceri piene ed hanno minimizzato i loro reati, veri furti, trasformandoli penalmente in finanziamento illecito ai partiti, fiumi di denaro nelle loro tasche non giustificati da reali spese utili. ORA CHIEDONO ANCORA DENARO, AUMENTERANNO I BOLLI SUI PASSAPORTI, I RIFIUTI, L'OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO, L'IMU CON L'AUMENTO DELLE RENDITE CATASTALI SENZA RINUNCIARE A NULLA,LASCIANDO IN PIEDI STIPENDI ENORMI COME I PORTIERI DEL SENATO

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 22.06.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Roma svende i monumenti: Circo Massimo a 8mila euro
Marino chiede un'inezia per l'affitto dell'area, ma il concerto degli Stones frutterà agli organizzatori 7 milioni.

tipico della sinistra acculturata gestire male i beni dello Stato: quanto costerà pulire e ripristinare l'area ?

come i reperti di Pompei che sono stati prestati per una mostra che ha fruttato agli Inglesi una decina di milioni di sterline e all' Italia se è andata bene forse 50000 euro !!!


eppure ci sono dei matti che la menano su con i diamanti leghisti : almeno sono stati investiti bene !!!

Tiziano Marrtinelli Commentatore certificato 22.06.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non avete notato come su ogni canale tutti i giorni si stia facendo una pubblicità"lavaggio del cervello" del perché dobbiamo rimanere in europa?
Non vi siete chiesti il perché quindi del su-ccesso del Tosco?
E bravi lo avete indovinato!
Quindi le "chiacchiere non fan farina"!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Era chiaro !
Un motivo doveva esserci se Verdini e la destra fiorentina ed italiana ha preferito Renzi ai suoi stessi candidati: é in grado di tutelare meglio i (mal-)affari di tutti quanti assieme.
Ora sappiamo anche cosa bolliva in pentola.
Ha ragione Travaglio: si commissiona il cappotto per poi rubare i bottoni, le asole, i tessuti... su tutto. I 2 miliardi diventeranno 5 o 10, anche questa é storia arcinota!
Ma la cosa fastidiosa é che queste cose vengono fuori DOPO le elezioni, politiche e locali.
Per questa gente gli italiani devono occuparsi solo della propaganda, scegliere le migliori etichette e gli slogan piú indovinati. Guai invece se vengono ad occuparsi del malaffare che avanza.... chissá che poi votino altrove !
Vergogna Renzi, vergogna PD, vergogna destra, verogogna !

ilGriso 22.06.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Per favore correggete il "s'adda fare" nella forma corretta "s'ha da fare".

Luigi P., Giugliano (NA) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.06.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPONGO DI SMONTARE FIRENZE PIETRA SU PIETRA E RIMONTARLA IN QUALCHE PAESE OSPITANTE ADEGUATO E CHE SAPPIA AMARLA.
POI POSSONO FARE PASSARE IL TRENO SUPERVELOCE IN PIENO CENTRO A 350 KM/ORA PER COMMENTARE :
QUI UNA VOLTA C'ERANO MONUMENTI DEL 500 C'ERANO LE PIAZZE DOVE LA INTELLIGENZA DEL PERIODO SI E' ESPRESSA NELLE ARTI........
UN PENSIERO VELOCE GUARDANDO DAL FINESTRINO A TUTTA VELOCITA MANGIANDO UN TRAMEZZINO DI MERDA E BEVENDO UN VINACCIO DEL CAZZO.
E' LA FINE .

giò b., bergamo Commentatore certificato 22.06.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Certo che i nostri governanti amano il rischio del pericolo, peccato che che il pericolo sia sempre il nostro.....

Gennaro D., Portici Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Buona domenica blog


Oscar Wilde ha detto: "Il cinico è un uomo che conosce il prezzo di tutto e il valore di niente"

Siamo in balia di un consumismo irrazionale, di una "cultura" dedita in modo quasi esclusivo allo shopping. Molti conoscono il prezzo di ogni prodotto, ma si sono dimenticati il valore della civiltà, degli esseri umani e della vita stessa.

Ch'ang-ch'un spiegò a Gengis Khan che la risorsa più preziosa non è il denaro né il potere, è il tempo. Il tempo è ciò che ci consente di creare e dare valore alla nostra vita e a quella degli altri. Gli esseri umani vivono per un periodo relativamente breve, specie se confrontato all'immensità del cosmo e alla sua costante evoluzione.

Il Tao non insegna a prolungare la quantità, ma ad aumentare la qualità della vita. Se scopri il valore e la qualità, scopri la felicità.
Rinforzando giorno dopo giorno questo genere di felicità, sarai sereno. Conoscerai il valore di tutto e il prezzo di nulla.

Ispirato da: PRENDILA CON FILOSOFIA.

- Lou Marinoff -

che.beppe@grillo

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 22.06.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Davvero una bancarotta intellettuale e morale.

Si pensa di risollevare un'economia che non cresce da anni 20, NON ha agganciato la ICT (magari, anche perche' qualcuno ha massacrato Olivetti; oltre che per una scarsa propensione alla trasparenza di dati...), e con gente che ne' lavora, ne' studia, a....''botte di CAZZUOLA E CALCESTRUZZO"???

Cazzuola e calcestruzzo per l'Italia. Finiamo di distruggere il territorio con opera inutile (TAV), dai discutibili ritorni (Expo), con conflitti di interesse mostruosi (da Bazoli &C in su).

Bisogna cambiare la TESTA degli Italiani. QUi bisogna ri-educare la ''scieta' civile'' che e' davvero molto poco civile.

Alex L., Estero Commentatore certificato 22.06.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Leggo di discorsi, ragionamenti, spiegazioni di fenomeni culturali e antropologici, ma non sarebbe meglio dire che :

L'ITALIANO MEDIO E' IGNORANTE.


Il PD alle ultime europee ha avuto un plebiscito, perchè ?


Per Renzi che parla solo ?

Per le riforme, che poi si scopre che vengono fatte, guardate l'immunità per i senatori, perchè nulla cambi ?


L'ITALIANO MEDIO E' PROPRIO STRUNZ'.

OPPURE POLITICAMENTE E' OMOSESSUALE, PERCHE' AMA PRENDERLO NEL CUL.
GLI PIACE TANTO, MA PROPRIO TANTO !


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 22.06.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dov’è più la democrazia? Dov’è finito l’interesse dei cittadini? Per il PD viene dopo i diktat dei mercati miranti al lucro del grande capitale, le indicazioni iperliberiste della UE, i comandi finanziari del FM, le mazzette della TAV o del Mose, dell’Expo o del tunnel fiorentino, gli interessi pelosi delle banche, la “necessità di riforme” antidemocratiche tese ad annullare il parlamento e a potenziare il governo mirando a un presidenzialismo forte
Il paradosso é che un partito come il Pd che ormai ha rinnegato qualunque radice di sinistra per diventare una casta autoreferenziale sempre più autoritaria e antidemocratica ottenga il 41% dei votanti col giochino degli 80 euro, o forse paradosso non è in un Paese di scarsa democrazia come l’Italia con gli stessi elettori bambini che non molto tempo fa dettero la stessa maggiorana a Mussolini.

viviana vi 22.06.14 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Mark
Come fanno i piddini non vedere che le liste bloccate piacciono al Pd, e soprattutto alla segreteria: altrimenti come potrebbe Renzi esercitare il suo potere sui futuri gruppi parlamentari e ottenerne fedeltà?
Le soglie di sbarramento sono indispensabili ad atomizzare e perseguire la famosa “aspirazione maggioritaria”
La cosa che più lascia allibiti, è come il Pd possa continuare a trattare con B, nonostante la sua condanna per corruzione e gli altri processi in corso, tra cui la compravendita di senatori; la sua storia di inaffidabilità e di persecuzione dell’interesse personale; nonostante il cofodatore del partito e amico sia agli arresti per associazione mafiosa; tutto ciò è superfluo e taciuto.
Se aggiungiamo già a questo quadro scoraggiante e per nulla edificante che si sta cercando l’accordo con la Lega, ovvero il partito che a Strasburgo fa gruppo con Marie Le Pen e il suo Front National, senza dimenticare le derive secessioniste e i toni razzisti, si capisce quanto la ricerca di tale riforma sia prevalentemente una spinta conservatrice inutile al paese, ma utilissima per “non cambiare verso all’Italia” e poter nascondere che non si ha idea di come uscire da questa crisi economica e si attenda e si speri nell’aggancio alla crescita degli altri paesi.

viviana vi 22.06.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**V***
Giovanni: (8,39-47):

Gli risposero: "Il nostro padre è Abramo". Rispose Gesù: "Se siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo! Ora invece cercate di uccidere me, che vi ho detto la verità udita da Dio; questo, Abramo non l'ha fatto. Voi fate le opere del padre vostro". Gli risposero: "Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!".
Disse loro Gesù: "Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. Perché non comprendete il mio linguaggio?Perché non potete dare ascolto alle mie parole, voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna. A me,invece, voi non credete, perché dico la verità. Chi di voi può convincermi di peccato? Se dico la verità, perché non mi credete? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio: per questo voi non le ascoltate, perché non siete da Dio".

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 22.06.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog e buongiorno stelline.
Scusate l'ot,ma vorrei ricapitolare gli avvenimenti delle Europee.
-Lo slogan di Beppe fu: andiamo in Europa per cambiare l'Italia e questo ci può stare perché forse è più facile cambiare la politica Italiana dal di fuori,dover purtroppo decideranno per noi su molte cose.
-Lo slogan invece di Renzi fu: andiamo in europa per cambiarla.Ma questo mi lascia perplesso perché prima delle elezioni andò a prendere accordi con la Merkel e con Obama(?).
Certo vi andò perché il movimento euroscettico stava montando e con esso anche la presenza del m5* poteva essere un elemento che andava a lo sfavore.
Quindi in conclusione si può giustificare in questo senso i voti presi dal PD:una barriera dell'aria conservatrice all'avanzata del "rinnovamento".
L'avversione a Farage e a Grillo era la normale politica per impedire la novità europea.
Ora però considerare questo 41% come riconoscimento alla politica del bomba....ce ne corre!
Pertanto cerchiamo di scindere le due cose:l'Italia con i suoi problemi di sempre e l'europa con i suoi!
Ecco forse stiamo troppo enfatizzando la vittoria del PD nei confronti del m5*.
Anche ieri dichiarazioni di responsabili governativi: ci confronteremo con il secondo partito Italiano(dovrebbe essere il m5*) che per loro è soli FI2!
Ma vi rendete conto inciucio allargato detto apertamente da chi dovrebbe almeno tacere per pudore e per correttezza politica(se ancora esiste).
Colgo l'occasione per augurare al blog una buona domenica e una serena giornata.
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi torna a ripetere la solfa del maggioritario scelto dagli elettori col referendum del 1993,non vi pare che quello che è successo in questi 21 anni abbia mostrato a tutti su quale disastro è già stato il maggioritario? Prima del referendum si fece credere al popolo italiano che sarebbe sparita la congerie di partiti e partitini e saremmo passati a 2 o 3 partiti soltanto(FALSO!Perché i partiti diventarono 120 ed erano 95 alle ultime europee) Ci hanno fatto credere che avremmo avuto governi più stabili(FALSO!Il D'Alema 2 durò 119 giorni, il governo Letta 225,il B I 226 giorni,il governo Ciampi 223,il B III 374,l'Amato II 400,D'Alema 1 423 ecc.)Dal 1945 a oggi in Italia abbiamo avuto 62 governi in 65 anni.La durata media dei governi italiani è stata di 340 giorni.Il dato più assurdo è che anche col maggioritario NON C'È MAI STATO UN GOVERNO ITALIANO CHE SIA DURATO PER L'INTERA LEGISLATURA!
Non è abbastanza chiaro che il maggioritario ha tradito tutte le sue promesse?
E non sarebbe l'ora di prendere provvedimenti diversi per scongiurare i vizi impliciti sia nel maggioritario che nel proporzionale?Magari eliminando i finanziamenti pubblici ai partiti che sono la causa prima della sciagurata proliferazione?Eliminando del tutto i finanziamenti pubblici all'editoria e gli altri benefit?Vietando le alleanze?Eliminando il gruppo misto e licenziando chiunque nel corso della legislatura cambia gabbana o esce dal partito per cui è stato votato?Vietando la candidatura di chi abbia una condanna grave di 1° grado e sospendendo chiunque sia in attesa di giudizio per reati gravi?Equiparando finalmente emolumenti e vitalizi alla media europea?E l'età e le modalità dei pensionamenti al resto dei lavoratori?
Insomma,togliendo tutti quegli abusi e privilegi che rendono la classe politica tanto appetibile?
E non vi sembra che gli elettori abbiano tutto il diritto di cambiare idea su un sistema che ha già fallito in passato?

viviana vi 22.06.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Continuano a meravigliarmi gli 'strani' interventi di chi insiste scioccamente a dire che Grillo doveva regalare i suoi voti a Bersani quando lo sanno anche i sassi (e lo ha detto lo stesso Bersani in modo chiarissimo) che il Pd non voleva consentire nemmeno a uno dei 10 punti presentati da Grillo, ma voleva solo appropriarsi dei voti del M5S a costo zero? Ma in quale mondo dei pazzi un simile accordo avrebbe avuto senso? Ma se non c'è stato unione nemmeno nel votare Rodotà che era del Pd pur di andare contro Grillo!!! Ma se qualunque cosa proponesse il M5S ha trovato il Pd contro!!!
Avremmo dovuto regalare i nostri voti a Bersani quando l'Unità e i i tg della Rai ci mettevano alla gogna in modo massiccio e con insulti impossibili in una campagna di demonizzazione come il Pd non ha mai fatto in 20 anni né contro B, né contro le tre mafie, né contro la P2?? Dovevamo regalare i nostri voti a un Pd in cui Zanda cercava di modificare il sistema elettorale così da buttarci fuori dal parlamento??? Ma dico! Saremmo stati del tutto matti per svenderci a un Pd che per 20 anni ha fatto la coppia di fatto con B e che con lui ha diviso mangiatoie, mazzette, privilegi, immunità e tutela dei corrotti attraverso scempi processuali e penali e leggi pro partitocrazia!

viviana vi 22.06.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

@ FRANCO LO BASSO !!!!!
Credo che tu sia il risultato dei disastri compiuti dal pd, credevi veramente che si pensasse che lo scavo venisse fatto proprio sotto il David ???? io conosco Firenze come la gran parte degli Italiani, quindi non potrei essere preciso ma guardando la planimetria che gentilmente ci hai concesso e che comunque la conoscevo già mi sembra di capire che il centro città lo attraversa questo benedetto tunnel, quindi ti inviterei a stampare su carta patinata la planimetria girarla in modo tale da farne un tubo e ficcartelo nel culo ..... !!!! PIRLA
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 22.06.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mumonkan
La cupola che governa l’Italia dal dopoguerra, ha trovato prima nella DC per 40 anni e poi nel PDL per 20 anni il riferimento politico per la sua conservazione del potere. In quell’accordo segreto il testimone è passato da Berlusconi a Monti poi a Letta e ora a Renzi e Padoan a condizione che Renzi rispetti le regole del gioco, proteggendo i soliti noti. Renzi rappresenta la garanzia per la conservazione della specie dei soliti ignoti (cioè l’associazione a delinquere che governa l’Italia da 60 anni) niente di più.
(E il tunnel che ci si appresta a costruire sotto una delle più belle città del mondo sta sulla linea perversa del Mose, della Tav in Valsusa, dell'expo, del variante di valico.. a provare una volta di più quanto la cricca degli affari e delle mazzette perseveri a rovinare materialmente e moralmente questo disgraziato Paese).

viviana vi 22.06.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono 20 anni che sentiamo parlare di riduzione delle tasse
Il caro Renzi mentre prometteva 80 euro lordi a certi dotati di stipendio per prendere voti con un miliardo di spesa aumentare le tasse di 6 miliardi. E i piddini hanno anche la faccia di gloriarlo
Intanto la sua legge è incostituzionale perché dà una regalia non ai più poveri ma solo ad alcuni a suo arbitrio e quando la Corte dei Conti ha detto che perché la legge fosse costituzionale Renzi avrebbe dovuto dare qualcosa anche ai più poveri, quelli che di stipendio non hanno nulla o che hanno la minima, Renzi ha detto che non si poteva fare perché i soldi non c'erano
Intanto Padoan, che Napolitano ci ha imposto perché è un membro del Fondo monetario e del Bilderberg come Monti fa vuote chiacchiere e dice che 'dovremmo' ridurre le tasse o non ci sarà alcuna crescita. Per quanto ancora dovremmo sentire queste balle?

PIPPO
In Spagna il governo sta per varare, per il 2015, un taglio medio della tassazione del 12,50% …. PER TUTTI, aziende, famiglie, lavoratori e pensionati.
Il governo spagnolo a differenza dei nostri pecoroni parolai si rifiuta anche di aumentare l’IVA, come comandato dai delinquenti non eletti da nessuno della maledetta Ue.
Questa si che é una cosa seria, altro che quell’elemosina degli 80 euro LORDI, e ribadisco lordi, soltanto per qualcuno. In Spagna forse aumenteranno i mitici consumi, cosa che con questi qui non vedremo mai.
Da noi invece dal 2015 in poi si prepara la mazzata finale delle tasse sull’unica casa con aliquote allo 0,6%, e non porteranno a un aumento dei consumi, ma a tentativi non riusciti di SVENDITA dell’unico bene posseduto dall’85% degli italiani.
Voglio sentire quanto sarà dato risalto a questa vera notizia dai media azzerbinati al venditore televisivo di materassi a capo del governo.

viviana vi 22.06.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Baranzate, confine d'Italia:
straniero un cittadino su tre
RC
Il comune dell'hinterland milanese ha il primato nazionale di immigrati. Da record anche l'incidenza dei figli nati da extracomunitari: è al 60%

il problema arrivera' quando , senza piu' soldi per mantenerli, saranno al 51 % con lo sfornate figli al 90 % tutti mantenuti gratis

Tiziano Marrtinelli Commentatore certificato 22.06.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dell’Utri: “Più libri o smetto di mangiare”

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Un caffe corretto al cianuro noooooooooo.......!? a quando per il Nano malefico !?!?

Gordon Freeman Commentatore certificato 22.06.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Desmond
Dunque lo scopo delle riforme renziane è:
1 – ridurre i cittadini da attori primari a meri arbitri, quasi passivi, del gioco politico, mentre gli attori primari diventano gli oligarchi,
2 – consolidare la forma autoritaria ormai raggiunta dallo stato tornando al XIX secolo con la nomina indiretta dei senatori, creando una nuova classe di potenti sensibili solo agli interessi di chi li nomina”
Questi sono gli obbiettivi di Renzi, anche se ovviamente nascosti ai cittadini che vogliono essere ciechi.
I post degli sciocchi o peggio ci dicono che Renzi non ha bisogno di essere plausibile. Non ha neanche bisogno di una scusa per la verità.
Ormai sono mesi che pratica un potere esecutivo secondo eccezione e viola sistematicamente le prerogative del parlamento, cioè realizza una dittatura.
Sono mesi che ha sostituito una consultazione privata al lavoro del Parlamento che rappresenta la Nazione.
Una volta il PCI era anche una grande guida della democrazia e formò ai suoi principi e alle sue regole formali milioni di persone.
Ora il PD cancella quel poco di cultura democratica che esiste e i piddini sono arrivati al punto di attribuire valore pubblico alla consultazione interna di una organizzazione privata come è il partito di B.

(Ma dov’è che abbiamo questa deriva antidemocratica? In quegli stati autoritari che sono regimi a partito unico, come la Cina Popolare e la Corea del Nord. E’ questo che vogliamo?)

viviana vi 22.06.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Il senato di Renzi serve solo a ossequiare un’oligarchia politica
Ricordiamo che il Senato USA fu nella sua prima fase composto da nominati dagli Stati e fu così corrotto e piegato agli interessi non controllabili dei potentati locali da indurre il legislatore a riformarlo istituendo l’elezione diretta dei suoi membri
Quindi questa scelta del Pd porterà a nuove sacche di corruzione e di privilegio. Un organo in mano ai grandi elettori locali creerà un potere fuori dal controllo diretto dei cittadini
Falso che si imiti la Germania. La Germania è una federazione. Ha una Camera direttamente eletta dai cittadini tedeschi e una Camera dei Länder (Bundesrat), composta di membri non eletti a suffragio universale diretto, di esponenti dei governi dei vari Länder. Ma questa Camera è realmente espressione degli interessi dei Länder e infatti i suoi membri sono vincolati al ‘mandato’ ricevuto dai loro governi locali per fare gli interessi dei territori (come il recall che il M5S chiede).
Se si vuole davvero fare un Senato delle regioni occorrerebbe fare un federalismo, come in Germania (Grillo aveva chiesto di fare 4 regioni).
Ma creare un Senato di nominato dal Governo darà un potere troppo grande ad alcuni che risponderanno al governo invece che all’interesse degli abitanti delle regioni.
E ricordiamo che la Germania dall’Ottocento a oggi non è mai retrocessa dal voto diretto a quello indiretto, come faremmo noi.
E poi come si fa, dopo anni di condanne alla casta (la più corrotta d'Europa),a legittimare proprio la casta? E chiedere agli Italiani di devolvere il loro potere di elezione a funzionari ed eletti locali, piccoli potenti che le cronache quotidiane ci dicono immersi in una corruzione capillare ed espansa. Un Senato di nominati, che non risponde agli elettori, che non può sfiduciare il governo, che non può votare sulle leggi, e che ha comunque troppo potere, produrrebbe solo una nuova oligarchia, una nuova casta.
Ma proprio di questo abbiamo bisogno?

viviana vi 22.06.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha mostrato che alla minima divergenza,licenzia le persone come Luigi XIV.La sua idea di governo è monarchica,non democratica.Le leggi le fa lui e non si discutono.Ma in una democrazia sana,le leggi le fa il popolo attraverso il parlamento e il governo le esegue
Renzi ha una assoluta allergia alla democrazia e un autoritarismo simile a B che il parlamento arrivò a sospenderlo
Dice la Urbinati:“La riforma che il Pd sta per votare piace molto ai democratici minimalisti proprio perché restringe al massimo il potere dei cittadini sovrani”.Ai cittadini si chiede solo di votare ogni 5 anni e di dire chi ha la maggioranza,poi tacciano per sempre.A Renzi non interessa che siano rappresentate idee,bisogni o interessi del popolo.Il Senato non conterà più nulla.Sarà una casta di parassiti nominati, stipendiati e impuniti.La Camera non avrà più il compito di discutere e fare le leggi,ma solo di sostenere il governo della maggioranza.Punto
Nei fatti questo è un sistema peggiore di quello presidenziale USA,dove almeno un congresso può opporsi alle decisioni del presidente
Il paradosso è che Renzi sulla pessima legge sulla responsabilità dei giudici disse che il Senato l'avrebbe migliorata.Dunque,ammette che passare una legge al vaglio 2 volte consente di correggere errori e di migliorarla
Ma ripete che un Senato eletto allunga i tempi della politica.Veramente anche con questo sistema si è fatto un numero spropositato di leggi!Siamo il Paese che ha più leggi di tutti!150.00 contro le 7.000 della Francia
Ma perché si vuole fare questo Senato delle Autonomie?
Se volevamo fossero meglio riconosciuti i diritti delle Regioni,questo Senato va nella direzione contraria,proprio perché formato da nominati e non da eletti,essi riportano il parere del Governo e non delle Regioni,e questo mezzo Senato ha meno poteri di quello precedente.Ha troppi poteri per essere composto da nominati,e troppo pochi per controllare gli eletti. E' un arretramento rispetto al suffragio diretto

viviana vi 22.06.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

In 20 anni , di opere assurde ne sono state fatte , .
Tutti si sono arricchiti , Coop Rosse , politici di destra e sinistra . Nessun magistrato è intervenuto , o dormivano o corrotti .
Adesso che il Mose è finito , l'Expo sta per terminare ci vogliono altri progetti per spartirsi mazzette .
IL rifacimento delle scuole non porta grosse mazzette , i giovani rampanti politici abituati come i loro colleghi che li hanno preceduti ad usare la politica non per il bene comune , ma solo per arricchirsi e far arricchire amici , amanti , imprenditori vicini ai partiti.
Se non si elimina la CASTA dei mafiosi presenti in parlamento , casta mafiosa si intende non mafia siciliana o di persone con precedenti e aventi la 3 elementare , MAFIA si intende quelle persone che oggi fanno parte di quel sottobosco di politica oscura dove ognuno ha il suo orto , e tutti sono a capo di Istituzioni dello Stato , in 20 anni ci hanno riportato indietro di 40 . Questo ogni giorno di più , oggi un partito che non si capisce bene come sia uscito indenne da inchieste per tangenti abbia il controllo totale dell'Italia .Possiamo definire il Pd il clan malavitoso predominante in e dove il nuovo boss è Renzi , anche i boss fanno brutta fine .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 22.06.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'avevan sempre chiamata Sporca, sì, sempre una sporca Guerra.
Ora, pero' non piu'.
Il Nuovo Ordine Mondiale, l'aveva BAndita.
Or, persin la SOzza A$$a$$ina, aveva un volto Pulito, SorryDente...

Il PAdrone, non rimproverava piu' i Minatori, ne pur li Spronava alla Produttivita', anzi, s'effondevan nei Cunicoli persin le ultime Hit di LAdy GAga, per render Etereo persin il lavoro dell'Estrattore, il CAvatore.
Docce di Compensazione a mezza galleria, Boccagli d'aria Fresca pei Polmoni.
Era Bello viver sottoterra: entrarvi con la luce della Luna ed uscir con la Stella del MAttino.

Qualcosa, pero' cambiava in Sardegna.
Le strade assolate e Petrose, vedevan sempre piu' spesso inerpicarsi il Portalettere a Sceglier una casa, Linda e poveramente Dignitosa, e deporvi il suo CArico di Gravura.
Quasi una Sentenza di Morte, come nell'Ultimo Conflitto, il secolo scorso...
Una Donna a Firmar la RAccomandata, coi figlioli scarni alle ginocchia, stretti come Pulcini dalla Boccuccia Affamata.
Poi, l'aprir del Cielo, a dirotto!
Licenziato!
LA Direzione, come voglion le Multinazionali, annunciava in tono Soft, quasi unreferto Medico, l'Eutanasia di una FAmiglia.

Quella sera, la MAggiore delle RAgazze, prese una Corriera per il Continente, il Nord.
Un posto da Commessa all'Essecorta, piove come una stella nel COrtile...
Le prime Rimesse, soldi preziosi come Sangue...
Ritorni nelle VAcanze: uno Sguardo per ALfredo, il Primo a fargli BAtter il Cuore...

Una sera, un volto noto, al Telegiornale: Lei.
Tratta in arresto, nel circolo degli Anarchici Radicali.
Lei, incatenata Nuda a Palazzo Vecchio per Protesta.

Non si scava il Ventre di una Mamma per Divertimento, per correr piu' Veloci, diceva...

Adesso l'han rilasciata, ma d'allora non Vive piu'...
Fors'è Impazzita, colpita da una Freccia d'Argento, in questa Guerra Pulita.

Umana, si Direbbe...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 22.06.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Anche il più lungo dei viaggi, inizia con un primo passo.
Quello che però è importante sapere, è dove si vuole arrivare.

Se ricordo bene, il M5S era nato per combattere la corruzione ed il malcostume, che si erano annidati in tutti i tessuti del Paese.

A parte la riduzione, o l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, le iniziative dei penta stellati si sono limitate alla presentazione (o enunciazione) di ulteriori proposte di Leggi (eppure tra Leggi e Norme siamo già oltre 150.000), ripetendo gli stessi "errori", che hanno commesso i politici italiani negli ultimi 40 anni.

Per non dilungarmi troppo, spero che il M5S concentri tutte le iniziative, per portare avanti due precise proposte:

1) radicale Riforma della Costituzione, per arrivare alla DEMOCRAZIA DIRETTA;

2) radicale Riforma della Giustizia, che preveda una consistente riduzione al minimo delle Leggi e delle Norme esistenti, mentre quelle che resteranno in vigore, dovranno essere riscritte in maniera talmente chiara, da non essere più lasciate alla libera interpretazione dei giudici.

Riusciranno i nostri eroi (gli eletti) a liberarsi da queste anacronistiche catene (ideologie), o dobbiamo registrare l'ennesimo fallimento per il popolo italiano?


gianfranco chiarello 22.06.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo aver letto Nadia Urbinati:

Sembrava che Renzi volesse modificare il bicameralismo perfetto ma vuole disfare l’intero assetto istituzionale della Repubblica, dimezzando il potere elettorale dei cittadini, per cui il voto servirà solo a formare una maggioranza,senza mandato,che poi si accorderà quanto le pare col suo avversario politico o tradirà le promesse elettorali
Renzi ha trovato la scusa che il Senato costava troppo,però ne ha mantenuti i costi,eliminando solo il nostro diritto a eleggere i senatori e riducendo i suoi poteri
Ha detto che il palleggio delle leggi tra Camera e Senato le rallentava quando nessuna legge di B è stata mai rallentata e di leggi ne abbiamo 150.000 contro le 7.000 di Francia o Germania Dietro c’è solo la sua insofferenza per le regole democratiche e il tentativo di portarci a un sistema presidenziale autoritario come quello della Corea del Nord
Se Renzi voleva ridurre i costi della politica poteva fare una camera di 100 membri e un Senato di 100 membri,così ne avremmo avuto solo 200 e non mille come adesso.O poteva equiparare stipendi e benefit degli onorevoli alla media europea.Invece ha leso la sovranità popolare
Non si cancella un organo eletto,decurtando i cittadini del loro potere di elezione.Di questo passo, eliminerà del tutto le elezioni
In uno Stato giusto,si tagliano gli abusi,non si tagliano i diritti degli elettori
Di fatto Renzi sta distruggendo uno dei cardini della democrazia:l’equilibrio dei poteri, aumentando a dismisura il potere del governo e distruggendo il parlamento che da organo rappresentativo dei cittadini diventa una assemblea di nominati con pochi poteri ma protetti dall’immunità,un po’ come le corti dei sovrani del 1700
Nelle democrazie corrette,governo e parlamento si fronteggiano,non c’è un parlamento di nominati che soggiace al governo.Ma la legge elettorale di Renzi/Berlusconi senza le preferenze mira proprio a liste di nominati succubi del governo o licenzia chi non si allinea in qualcosa

viviana vi 22.06.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dice la Boschi che ormai la legge elettorale è stata concordata tra Renzi e Berlusconi e “Non si cambia partner all’ultimo momento”.

Desmond
“Scusate, ma questa cosa che «non si cambia partner all’ultimo momento», non la capisco proprio”.
La democrazia rappresentativa è un sistema in cui il Governo è sempre subordinato al Parlamento e tutte le decisioni ufficiali e le procedure sono pubbliche perché se ne deve rispondere ai cittadini che quindi ne devono essere informati.
Quando accade il contrario non siamo più in una democrazia rappresentativa.
In questi ultimi mesi tutta l’attività legislativa è stata posta sotto il controllo del governo (in 4 messi si sono imposti 13 voti di fiducia). Il Governo è intervenuto direttamente dsulla Costituzione, quando i principi della democrazia rappresentativa lo vietano assolutamente. Inoltre è intervenuto anche nella composizione degli organi parlamentari, in violazione diretta e pubblica di tutte le norme ordinarie e costituzionali vigenti, nonché in violazione dei regolamenti parlamentari e persino dei regolamenti dei gruppi parlamentari interessati.
Siamo in uno stato d’eccezione consolidato. Siamo in un sistema autoritario di fatto. E Renzi intende attuare la formalizzazione costituzionale e normativa del suo stato d’eccezione (cioè trasformare la democrazia parlamentare in presidenziale).

viviana vi 22.06.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio
La “strana maggioranza” ABC,che ufficializza l’eterno inciucio aperto dalla Bicamerale e mai più chiuso,produce effetti esilaranti...La Camera approva una legge dannosa che dovrebbe combattere la corruzione e invece abbassa le pene per la concussione e rinvia l’ineleggibilità dei condannati al 2018,quando saranno tutti morti Roba che,se l’avesse approvata il cdx,il csx sarebbe montato sulle barricate. Invece l’han votata pure il Pd e il nuovo alleato Piercasinando.E l’Unità inneggia con un titolone a tutta prima pagina,con un entusiasmo che non si ricordava dai tempi dell’invasione sovietica dell’Ungheria nel ’56:“Condannati via dalle Camere.Approvata la nuova concussione”.Ci sarebbe anche la chiusura delle indagini a Palermo sulla trattativa Stato-mafia.Ma siccome ce n’è per tutti,il Ros e Dell’Utri e ministri del vecchio csx come Mancino,Mannino e Conso,la notizia finisce in un trafiletto a pag. 10.Lo stesso il Giornale che confina la cosa tra le curiosità Cose che capitano quando dx e sx votano insieme Il Pd dice di volere l’incandidabilità dei condannati fin dal 2013,ma vota il testo che la rinvia al 2018;dice di volere pene più alte per la concussione per induzione,ma vota le pene più basse.Il Pdl invece trova eccessive anche le pene più basse,ma si ripromette di affossare al Senato la legge votata alla Camera.Del falso in bilancio non parla più nessuno.Cose che capitano quando un governo nato per salvare l’Italia dai guai in cui l’ha cacciata B si regge sui voti di B
Quando,per approvare la legge anticorruzione bisogna chiedere il permesso a un corruttore Quando sotto processo per concussione per induzione ci sono sia B.sia il braccio destro di Bersani,cioè Penati,e il senatore Tedesco..
siamo al manicomio organizzato
Il pres. Anm Sabelli tentava di spiegare che la legge anticorruzione è un brodino,basti pensare che per il nuovo reato di traffico d’influenze illecite la pena massima è di 3 anni,cioè niente carcere né prima né dopo

segue sotto

viviana vi 22.06.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vista la cura con cui viene mantenuto il patrimonio artistico Italiano non mi meraviglio. A quando la trasformazione del Colosseo in stadio ? E la torre di Pisa: Perfetta per il bungy jumping ! Quanto alla Regia di Caserta pare sia già una specie di acquafun...ce lo chiede Berlusconi, un Italia più divertente. Allegri, cazzo !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento

...non so se insultare sempre chi vota qualche partito... sia un gran affarone..
...non so..., non so proprio.
Se uno ha sempre votato e creduto in "A", un conto è fargli cambiar idea con esempi.
Ed un'altro conto è fargli cambiar idea...insultandolo.
In pratica gli dici..se non voti "B" sei un imbecille.
Così si provoca nell'interlocutore un rifiuto...è come avergli rifilato uno schiaffo morale ..alla sua intelligenza..al suo modo di credere.
Chiunque ed anche chi scrive sul blog...farebbe l'opposto...come volevasi..dimostrare.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 22.06.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento

è deprimente vedere che gli italiani si vendono per 80 euro, bonus valido per il 2014 ; il m5s ha avuto poco spazio per esporre il suo lavoro e denunciare le malefatte della casta a causa di giornalisti asserviti al renzismo; nonostante questi ostacoli ha ottenuto quasi il 21% alle elezioni da cittadini che pensano che il m5s non deve trattare con il pd perchè è rimasta l'unica opposizione vera fatta di persone oneste al servizio dei cittadini, non capisco la mossa di grillo che dovrebbe piuttosto pensare a comunicare non soltanto tramite la piazza o la rete


Bella giornata;fino a mercoledi' danno sole...

http://youtu.be/6KRgqlRSVyg

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.06.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Visto che queste "opere" sono proposte dai partiti, presentate la prima volta da un deputato, presumo, perché non introdurre un criterio penale, in caso di danni al patrimonio ambientale, quando queste realizzazioni dovessero gravemente danneggiarlo?
Se un medico, con una cura sbagliata, danneggia il suo paziente, è condannato a risarcire i famigliari, la politica invece, sempre assolta??? Facile fare l'"amministratore" così, nel club degli amici...

luxveniente 22.06.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Spero scavino sotto casa a tutti gli idioti che continuano a votare pd!

Fabio P., Sorbolo Commentatore certificato 22.06.14 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

continuiamo a dividerci e discutere su cose OLTRE il ns piccolo pensiero

ma se il deputato Fitto,indagato di lungo corso ha preso 300 mila voti tra i suoi accoliti

di che cazzo parlate?

la gente non capisce?
i toni erano sbagliati?
beppe è un fascista
siamo di dx o di sx?
con farage no con i verdi

questo è un paese purtroppo marcio e senza orgoglio
dove la politica la fanno i partiti
che sono OLTRE la democrazia
e DENTRO la criminalità organizzatissima dell'apparato a loro asservito

questi politici cambiano ma la musica viene scritta altrove e noi a 90 gradi a pecorina
dobbiamo solo cantarla

solo con il web siamo troppo isolati
solo il 10% del popolo si informa sul web
il resto è tv e radio

noi combattiamo con la cerbottana e loro hanno i carri armati
la differenza è abissale
siamo derisi e denigrati su tutti i media compiacenti e tanti dei ns iniziano a disilludersi proprio quello che sperano gli altri

il popolo è manipolato a dovere
hanno il potere di ingigantire una notizia
o renderla ridicola o non farla passare

come pensiamo di rendergli la pariglia?
solo con i meet up?

ci vuole la tv 5 stelle
ci vuole un tg 5 stelle
ci vuole un network dove ci si trovi ad orario fisso x informare i cittadini che ci guarderanno

il pd è un partito che in un altro paese con magistrati seri, sarebbe per i 2 terzi in galera
e invece sono li a stuprare la costituzione
con un condannato e plurindagato che detta lo spartito.

e noi adesso a litigare se siamo + di dx o sx?

olli gallardo Commentatore certificato 22.06.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verità è che siamo un popolo di coglioni. A uno come Renzi abbiamo dato il 40% dei voti percè lo credavamo il salvatore. Io mi domando che cosa altro ci devono fare per far aprire gli occhi a questi ottusi e capire chi è questa gente?

rocco rocca, roma Commentatore certificato 22.06.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Quando il popolo italiano prenderà in mano un opuscolo di economia ( anche dell'autogrill ) , cosa che avrebbe dovuto fare sin dal 2008 per almeno domandarsi il PERCHE' della crisi ..( che ha inizio ben prima degli anni 90 ), allora qualcuno scoprirà con rammarico che finchè non si saranno tolti di torno TUTTI , ma propio tutti i parassiti che si sono succedeuti negli ultimi decenni( CON IL VOTO degli italiani onnipresente ), che hanno creato un economia ridicola basata sul MATTONE ( e siamo gli unici con la più grande % di case e capannoni di propietà , ma gli ultimi a scuola ed in ricerca e sviluppo sostenibile ) e sulla creazione infinita di non-mestieri creati al solo scopo di foraggiare una MANGIATOIA burocratica ridicola quanto FARAONICA quali notai , commercialisti , avvocati , assessori comunali e politica clienterale STRAPAGATA e RICOMINCIARE da capo , A DEBITO SALDATO ,

allora i vari bimbiminkia che hanno abboccato ai vari Barnard , Bagnai & C. che fanno tutto semplice : che sarà mai ? non pago non ho i soldi ..piena occupazione con un click , stampiamo lire all'infinito .. ecc..
colpa dei rettiliani, della massoneria ( che esiste , ma non nel modo descritto da alcuni per scaricare le colpe altrui ), colpa del Bildenberg , colpa di topolino ecc..

allora

forse, utilizzeranno la logica che , è INUTILE ritagliarmi pezzettini di carta e continuare sulla vecchia strada

è carta straccia , non ci vuole Einstein per capirlo .. altrimenti non si spiega perchè il TERZO MONDO è rimasto tale ,quando BASTAVA stamparsi moneta

l'ho scritto e riscritto come sia FACILE ripagare il debito ( fiscal C.) in meno di 6 anni SOLO ELIMINANDO sprechi ed ineffic. e riconvertendo l'economia in sostenibile e "pulita"

e chi scrive ciò non ha votato PD , MA ha votato 5 stelle e lo rivoterà per mandarli TUTTI via

Non è la GERMANIA che ci punisce , è il MERCATO

" Quando il cannone tuona e scorre il sangue nelle strade , quello è il momento di comprare"

Barone Nathan Rotschild

Tms S. Commentatore certificato 22.06.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli italiani hanno scelto questa gente, corrotti e corruttori. Sinceramente me ne frego se sventreranno firenze, è stata una loro libera scelta. Poco imkporta che siano stati corrotti dagli 80 euro, hanno scelto la distruzione e il nulla sottovuoto di renzie, se lo godano, giorno dopo giorno!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 08:53| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo ''spiraglio'' di credibilita' di Renzi, si sta ASSOTTIGLIANDO drammaticamente, sempre piu'.

Molti credono ancora nell'uomo singolo al comando, o nel 'veltro' (fiorentino). Il tema e' CHI C'E' DIETRO RENZI: la vecchia casta di magnamagnamagna e' ancora li'.

Da Bazoli, al COMPAGNO G.

Un paese che affida le proprie speranze di crescita ad opere INUTILI (T.A.V.), fonte di ruberie enormi e trentennali (M.O.S.E., o Mose'), corrotte e catturate dalla MAFIA (rifiuti, scorie tossiche, Salerno/Reggio_calabria ed altro). e' gia' SOSTANZIALMENTE FALLITO.

Probabilmente, si sarebbe gia' falliti 15 anni fa, senza la possibilita' di sfruttare per ca. 14 anni il minore costo del debito pubblico.

Qualcuno, ha IDEA DI COSA OCCORRA PER RISOLLEVARE pil e competitivita' ITALIANI??? O forse si spera di andare avanti con mortazza e pasta?

(legenda: di tutti gli Italiani...e del sistema paese)

Alex L., Estero Commentatore certificato 22.06.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

davvero scandaloso, renzi deve essere messo ai lavori forzati, è pazzo, è un virus da espellere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
w M5S!!!

luca dominoni (luca7323), milano Commentatore certificato 22.06.14 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che Farage abbia raggiunto il numero sufficiente per formare un gruppo autonomo!

L'annuncio è stato dato dallo stesso Leader dell'Ukip dopo intense e "riservate" trattative!

Dovrebbe essere una notizia da "BLOG", visto che i nomi dei gruppi sono noti!

Spero che i 5 Stelle abbiano Partecipato alle trattative e la squadra non sia stata formata a loro insaputa!
Comunque, in un modo o nell'altro ci si è DENTRO, consapevoli o meno, e il posto riservato è a Destra...molto a Destra!

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 22.06.14 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggo i commenti su questo blog da circa una settimana
quel che più colpisce è il disprezzo totale esibito dai commentatori per l' italiano comune - l' "itagliota" deficiente, che o è corrotto anche lui, o guarda la televisione, legge la stampa prezzolata, si fa lavare il cervello ... e non vota il M5S)
Se questa è tutta la vostra perspicace analisi politica, mi sa che vi avviate verso il #vinciamomai.
Milioni di cittadini non sono nè idioti, nè vecchi rimbambiti, nè corrotti, e non vi hanno votato. E sono questi che dovete cercare di convincere, invece di insultarli, con una spocchia e un assurdo senso di superiorità che risultano solo irritanti e basta.
Auguri.

carlo c., Bruxelles Commentatore certificato 22.06.14 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, stavolta caro Grillo non hai ragione. Tu nelle cose degli altri alle quali vuoi scontrarti esageri sempre. Se il sottosuolo è formato da terra e pietra, mi sa che con terra e pietra ci vive l'uomo e sai che anche le formiche costruiscono tunnel. Quindi occorre dare coraggio a chi fa grandi opere e occorre, invece, stare attenti ai tangentopoli. Questi vanno messi in galera e buttata la chiave. Le falde acquifere sotterranee non saranno il problema come ne Giotto ne Michelangelo ne gli antichi veterani che hanno lasciato capolavori ne sarebbero ben felici vedere che l'uomo non si ferma davanti all'"impossibile". La Tav sa da fare e si dovrebbe fare anche il ponte sullo stretto di Messina. Solo noi italiani permettiamo che piccole opposizioni possano dettare legge. Dico piccole opposizioni alle quali sei anche tu incluso e non il M5S visto che avendolo votato sono contrario come moltissimi all'opporsi a gradi interventi. Non possiamo fermarci solo perché chi crede il contrario possa e debba aver ragione. Anche chi fece le piramidi era uno sfruttatore dell'uomo per costruzioni inutili eppure ora le ammirano tutte, Anche la Torre Eiffel era inutile e contestatissima eppure ora è il simbolo della Francia. Vedi che hai sempre torto sull'iniziativa di grande strutture dell'uomo? Quindi, non criticare sempre tutto quello che fanno gli altri e cerca di partecipare se non vuoi essere tagliato fuori. Vuoi anche tu andare contro la volontà degli italiani per fare la fine di Vendola e della sua Sel?
Guarda che gli italiani hanno le idee chiare e non sempre la pubblicità negativa crea effetti positivi anzi, il contrario. Ricordi gli scioperi dei 40 mila della Fiat? I sindacati furono battuti dalle manifestazioni contro gli scioperanti e
vuoi fare la stessa fine?
Pensaci bene, pensaci e cerca di partecipare al rinnovamento italiano con proposte e non con il voler sfasciare tutto. Prendi la palla al balzo e cerca di migliorare se possibile anziché sfasciare.
Cesare Bussandri

cesare bussandri 22.06.14 08:09| 
 |
Rispondi al commento

il confronto:... e poi chi o che cosa rimane?..., l'enigmatica enigmistica del caos futtisteriale del più fotti il prossimo, più prendi voti, del fuggi fuggi generale, dell'ora di adesso come quelle tragiche ore di una volta, dell'incosapevolezza del domani, dell'inferno degli scontri, dello sganciamento di ordigni letali, tossici e mortali a breve e lungo termine, rendevano e rendono anche oggi l'idea di un'arena demoniaca di scontri cruenti tra fazioni opposte create al momento e della completa impotenza di uno stato italiano ormai allo abando.
Il martirio del popolo italiano, oggi come ieri e l'inutile tentativo di ripresa.
Poi, tutto d'un tratto, una brevissima oasi di speranzelle sorge dal letame, ma, ma, dura poco..., ci si mette quello ed anche quell'altro stronzo, mafia, politica, sindacati, ecc., ecc. e qualche altro potere "innominabile" ed il popolo fesso, tutti a sprecare come forsennati? Tutti, compresi i nostri stronzetti al potere, tutti si lanciano ora come ieri in una irrefrenabile pazza sfrenata gioia, sprecando, insozzando ed obliando completamente ciò che di buono e giusto hanno fatto i nostri grandi avi di quel lontanissimo passato storico (logicamente non parlo di quelli recenti, di quelli celebrati adesso, ladri e carnefici compresi), ma parlo di quei Grandi, Magnifici Artisti creativi, del passato, non solo di Firenze, ma di tutta italia, isole comprese.
Senza odio, nè razzismi inutili e deleteri, ma solo nella verità di ognuno di noi, celata, obliata, falsificata e nascosta purtroppo nell'ottusità vigliacca interiore di ognuno di noi.
L'insegnamento nel passato in quegli odiosi libri di scuola ai nostri figli, nipoti, alunni, studenti, giovani e non giovani??? Mi vergogno tanto, ma proprio tanto, tanto, tanto?
Lavaggi di cervelli in comunità...
E poi anche questo ci si mette a romperci il cazzo con le sue bugie???
Ma vai a fangulooo, con tutta la tua cricca della vecchia, zozza, putrida politica.
Nulla è cambiato, anzi in peggio...

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.06.14 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni dati INTERESSANTI sui risultati delle Elezioni EUROPEE in Liguria.
Sono tratti dalle pagine “elettorali” de “Il SECOLO XIX” del 27 maggio 2014 :
Comuni con il M5S risultato vincente :
Provincia di IMPERIA : APRICALE, CAMPOROSSO, CASTELLARO, CERIANA, MOLINI di TRIORA, POMPEIANA, RIVA LIGURE, S. BIAGIO della CIMA.
Provincia di SAVONA : GARLENDA, ORTOVERO, STELLANELLO, TOIRANO.
Provincia di GENOVA : CASELLA, DAVAGNA, LUMARZO, MONTEBRUNO, NEIRONE, TRIBOGNA, VALBREVENNA.
Provincia di LA SPEZIA : nessun Comune.
(Invitiamo a pubblicare una “informazione simile” anche delle altre Regioni).
CONSIDERAZIONI.
E' chiaro che il vero “CAMBIAMENTO politico” può essere fatto solamente dal Movimento 5 Stelle che ha 3 PILASTRI fondamentali nella sua “battaglia politica” :
ONESTA', TRASPARENZA e COMPETENZA.
Inoltre, ha fatto vedere ai CITTADINI che ha il massimo RISPETTO del “denaro pubblico” che, essendo “denaro dei Cittadini”, NON DEVE ESSERE “dilapidato-usato malamente”, come con gli appalti delle “grandi opere” che in Italia costano MOLTO di più degli altri Paesi europei e “massacrano” il territorio, come nel caso trattato da questo post.
Proprio per questo NON SI DEVE RINUNCIARE neanche a recuperare i 98 MILIARDI di euro che dieci concessionarie delle slot machine DOVEVANO allo Stato, quindi ai CITTADINI, secondo un accertamento fatto nel 2007 dalla Guardia di Finanza, su richiesta della Corte dei Conti del Lazio.
E' per questo che il M5S è l'unico movimento-partito che ha RESTITUITO allo Stato TUTTO il “finanziamento-rimborso” elettorale e circa la metà degli stipendi dei suoi eletti.
http://www.beppegrillo.it/2013/03/il_m5s_rinuncia_ai_rimborsi_elettorali.html
http://www.italiaincrisi.it/2014/05/02/scibona-m5s-grandi-opere-val-polcevera-e-valsusa-unite-in-una-battaglia-comune/
http://www.rovigooggi.it/articolo/2013-10-18/slot-si-litiga-per-i-4-miliardi-dell-imu-e-se-ne-regalano-quasi-100/#.U6ZqQ0uKB1s

vincenzo matteucci 22.06.14 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Il tabù della TAV
Il danno più grande è il non poter entrare nel merito di queste opere. Chi lo fa, lo fa a suo rischio e pericolo. E' mai possibile che per decongestionare il traffico si debba demolire una città? E' possibile calcolare per le grandi opere TAV i ritorni economici e i benefici in termini di occupazione? E' certo il danno all'ambiente ma i benefici dove stanno? Nessuno ne parla, tutti a bearsi come fossero progetti dell'ingegno di Leonardo da Vinci.
Penso all'EUROTUNNEL, il tunnel sotto la Manica, (il solo pensiero di mettersi in viaggio fa venire i brividi) le notizie sono che ha i bilanci in rosso, nessuno ne parla più.

Pietro Rotai 22.06.14 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Insisto nel suggerire che il M5S deve informare la gente anche nelle piazze ,volantini etc etc su quello che succede in parlamento e che viene regolarmente denunciato via web .Tanti troppi non hanno accesso a Internet (penso per ferma volontà politica )più cose ignoriamo e meglio c'imbrogliano .Accettate sempre le proposte di dialogo e fatte trasmettere nelle TV le riunioni.Informate alla grande ed i risultati si vedranno .Chi ci governa ci sta vendendo penne biro scariche e tanti se ne accorgono troppo tardi per rimediare.

FRANCESCO PIU 22.06.14 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a Tutti.


http://blogeko.iljournal.it/denuncia-penale-per-il-mancato-uso-della-ferrovia-che-e-in-grado-di-sostituire-la-tav-torino-lione/80248

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.06.14 08:00| 
 |
Rispondi al commento

se non sbaglio mi sembra che il pd abbia avuto un plebiscito , non ho capito perchè ongni volta si deve muovere il M5S !

paolo b., ancona Commentatore certificato 22.06.14 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Gli amministratori pubblici italiani o sono incompetenti o sono in malafede:
in venti anni sono riusciti a spendere quasi 18mila miliardi di euro (attualizzati ad oggi)
http://dwrgsweb-lb.rgs.mef.gov.it/DWRGSXL/pages/lb/
ed i risultati scadenti sono evidenti.
alta disoccupazione, monumenti non a norma, edifici pubblici non sicuri, scarso welfare, ecc.

Marco Costantino Commentatore certificato 22.06.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una pappatoia unica, da Nord a Sud. Isole comprese.

Non temiate, Italians: tra qualche annatto il triste risveglio.

Gli ottuagenari si saranno (finalmente) levati di torno, e ci si rendera' conto di come non sia (solo) lui il problema!

Miliardi a perdere...(soldi vostri..)

Alex L., Estero Commentatore certificato 22.06.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Spesa ''Keynesiana'' (pronuncia: aummaumma)

per amici degli amici.

Non si parla di:
1) politica industriale settore per settore
2) come abbattere gli sprechi mostruosi (tra le varie cose, sono anni 70 che il Sud Italia e'sussidiato con poltronifici politici inguardabili; mero 'potere d'acquisto' per le imprese del 'Nord')
3) cultura, istruzione, formazione e LINGUE (l'Italiano e' ormai in fase recessive)

Ma una bella dittatura Cinese? Un'invasione di tedeschi? Marziani che vengano a raddrizzare la testa degli italiani???

Repetita iuvant: ottima LA STAMPA di Torino con articoli TAROCCATI!!!

Un paese che sarebbe fallito/avrebbe dovuto fallire 14 anni fa. ZIngales, inascoltato ofc, docet.

MA POSSIBILE CHE L'UNICO MODO PER VIVERE IN ITALIA SIA.....ESPATRIARE?????????

Specchio: quella cosa in cui tutti ci si specchia. Taluni senza neppure riuscire a guardarsi in faccia...senza conati....

Alex L., Estero Commentatore certificato 22.06.14 07:38| 
 |
Rispondi al commento

Ed il ciclo si ripete..., votate gente, votate chi vi disonora, chi vi copre di fango, chi vi prende per il culo, votate gente i delinquenti, i ladri, i truffatori, i bugiardi, e poi... e poi... donate loro tutto il vostro avere, case, soldi, terre e anche il di dietro..., pagate gente, pagate sempre e, mi raccomando, non chiedete mai che fine fanno i vostri soldi, dateli, dateli a questi Gran Signori, in modo che possano sollazzarsi con le Gran Puttane, con i loro giocattoli prestigiosi vita natural durante.
Gli Idoli d'Oro, i Vitelli d'Oro, i Porci d'Oro, abbiamo in Italiota. Inchiniamoci tutti al loro passaggio trionfale e porgiamo loro il di dietro, in modo che LORO possano farci ciò che vogliono, hanno carta bianca con noi; hanno diritto di spremerci e lasciarci sopravvivere tra stenti, monnezza, rovine e monnezza oppure eliminarci all'istante. E noi non abbiamo il diritto neppure di fiatare... onoriamoli noi tutti questi Grandi, Magnifici, Onorevoli che ci governano. Ognuno di noi nasce, cresce, vive e poi crepa sempre con un unico solo scopo: INGRASSARE, ONORARE, VENERARE E LOCICAMENTE VOTARE I NOSTRI GOVERNANTI. Mi raccomando: votiamo sempre quelli che ci spremono, ci tartassano, ci infangano e ci truffano di più e logicamente scartiamo tutti gli altri. Più ci riempiono di Balle e più li dobbiamo votare.
CHE VERGOGNAAA! CHE SCHIFO! CHE FIGURE DI CRETINI, TUTTI QUANTI, POPOLO E GOVERNANTI! MERDA VOTA MERDA! VOTIAMO LA MERDA? SI'! E NON CI LAMENTIAMO SE STIAMO SEMPRE PIUì NELLA MERDA!
I VALORI, L'ONESTA', LA MERITOCRAZIA, LA CREATIVITA', ECC., SONO PAROLE SCOMPARSE ORMAI DA TANTO, TANTO TEMPO...
OGGI SI PENSA SOLO AD AZZANNARCI PER COSE INUTILI: IL GRANDE FRATELLO, IL PALLONE, L'ISOLA DEI FAMOSI, L'EREDITA', LE CHAT TRA FESSO-METRI, I TALK SCHOW TRA IMBECILLI, LA CACCA DI QUEL TIZIO O DI QUELL'ALTRO, ECC., ECC.
IL CESSO ITALIA, (MA QUEL '68 C'E' STATO O NON C'E' STATO?) E POI? MO' ADDO' STAMMO?
SEMPE RUTTI, PIRETI E 'O SANGO 'E CHI T'E' MMUORTO!

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.06.14 07:34| 
 |
Rispondi al commento

Per molti genitori i figli sono come i cuccioli dei cani, finchè sono piccoli sono sono un amore, poi come crescscono..., vado in ferie con il papà i soldi sono sopra il tavolo mi raccomando fai il bravo, stiamo via 15 giorni telefonami se ci sono problemi, ah mi raccomando bagna i fiori...

Temp Esta , venexia Commentatore certificato 22.06.14 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto c'è un Prefetto che dice quello che pensa, e Alfano si meraviglia, si è vero cara madre se non ti accorgi che tuo figlio si droga..., SUICIDATI, NON SEI DEGNA DI TALE NOME.

Temp Esta , venexia Commentatore certificato 22.06.14 07:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Operazione fiato sul collo.

Hai notato che nella maggior parte dei Comuni è sparito l'albo pretorio, dove potevamo controllare gli sprechi pubblici?
Adesso sono on-line senza possibilità di essere letti dalla maggior parte delle persone.
Perché nei comuni NON vi è quasi mai un accesso gratuito per accedere a tali atti?

in 20 anni lo Stato SPENDE 16mila miliardi di euro, con servizi pubblici carenti ed inefficienti.

Marco Costantino Commentatore certificato 22.06.14 07:16| 
 |
Rispondi al commento

le fragole sono mature...
GLI SPRECHI degli amministratori pubblici:

Comune Figline Valdarno (FI) 17.000 abitanti.
adesso fuso con Comune di Incisa Valdarno.
http://valdarnopost.it/news/ex-scuole-lambruschini-a-termine-la-gara-per-la-copertura-metallica-dissequestro-parziale-del-cantiere-per-permettere-i-lavori

Hanno cercato di realizzare il nuovo Municipio alcuni anni fa, ma la magistratura è intervenuta bloccando il cantiere (più di 13 milioni di euro di intervento), una biblioteca nuova, una emeroteca (riviste e giornali) ed una videoteca.
Nel 2014 !!!! date invece 1000 euro ad ogni abitante e l'accesso on-line gratuito
http://toscana.medialibrary.it/home/home.aspx

Marco Costantino Commentatore certificato 22.06.14 06:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete come i gamberi, fate un passo avanti due in dietro.......caro sig. Di Maio&CO.......

Victor 22.06.14 06:39| 
 |
Rispondi al commento

c'è poco da piangersi addosso il 41% degli italiani appoggia questo governo corruzione compresa, immunità parlamentare per chi ruba compresa. Rassegnamoci

luciano p., mestre Commentatore certificato 22.06.14 05:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un paese inguardabile.
Spesa aummaumma (si scrive 'Keynesiana' !) per opere inutili! Perfino incapaci di evitare che le grandi navi affondino Venezia.

Un paese da commissariare, da Nord a Sud, senza trascurare la stazione metropolitana al Colosseo.

Un po' come I suv delle ''sciure'' che entrano in Montenapoleone (dentro I negozi in auto) a fare acquisti.

Pazzesco. Firenze.
Amici degli amici degli amici, nero da urlo, e mazzette per tutti.

LE COSE CHE NON SI ''IMPARANO'' a scuola
OT
(articolo su La Stampa!!!! su Di Maio SCANDALOSO!! Anche per una dittatura stalinista!)

Alex L., Estero Commentatore certificato 22.06.14 05:31| 
 |
Rispondi al commento

Ricordatevi che in progetto c'è anche la Roma-Mestre, tanto per stare allegri.

3mendo 22.06.14 02:28| 
 |
Rispondi al commento

O.T. - "L'ANNUNCIO CHE METTE I BRIVIDI"

Diomìo che mi tocca leggere qui nella colonna di destra!
Un link a LA FUCINA corredato da una foto di Vladimir Putin che brandisce un'arma, tanto per farlo apparire spietato e inquietante: espediente classico per colorire tutto a tinte plumbee quando si parla dello "zar Vladimir", come consuetudine del peggior mainstream.

E quale sarebbe questo "ANNUNCIO CHE METTE I BRIVIDI"? Semplice: la solita solfa di Putin che "ammassa le sue truppe ai confini" (si parla di 65mila soldati in allerta, di un'"esercitazione a sorpresa").

http://www.lafucina.it/2014/06/21/ucraina-putin-mette-65-000-soldati-in-allerta/

in questi ultimi mesi l'Occidente e la sedicente "Comunità Internazionale" (che, di fatto, con l'Occidente coincide) si son talmente inquietati per le "truppe russe ammassate ai confini" che, nel mentre, i massacri nelle aree filorusse di Donetsk, Slavjansk e Lugansk li ha fatti l'esercito di Kiev, agli ordini dei "democratici ed europeisti" golpisti del post-Maidan Nezalezhnosti.

E quale sarebbe la fonte delle notizie? Ma la RAI (e in particolare RaiNews, quella diretta da MONICA MAGGIONI, la bilderberger!) oltre a LA REPUBBLICA e EURONEWS.

Ci fanno sapere che "i miliziani separatisti continuano ad attaccare le truppe di Kiev nonostante il cessate il fuoco unilaterale da parte delle forze ucraine regolari". Detto "cessate il fuoco" ha il valore della carta straccia, finché alle trattative di pace non saranno ammessi i separatisti (di certo non meno "legittimati" dei golpisti di Kiev, checché ne dicano l'UE "che parla con una voce sola" e il G7).

Mi chiedo se qualcuno qua s'è ammattito: ai tempi di Maidan questo blog ospitava interventi fuori dal coro di MASSIMO FINI e MARCELLO FOA. Adesso un sito strettamente collegato vira su MAGGIONI e REPUBBLICA riproponendo i più vieti luoghi comuni!

*****

Non pensate che la colonna di destra del Blog meriterebbe un profondo ripensamento?

*****

Buona notte.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 02:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Camera 24/02/2013 | Area ITALIA

MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT voti 8.691.406

IL POPOLO DELLA LIBERTA' voti 7.332.134

************

ELEZIONI 2014 EUROPEE

MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT voti 5.792.865

FORZA ITALIA voti 4.605.331

**************************************************

Boschi - Berlusconi è condannato ma rappresenta milioni di cittadini

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.06.14 01:26| 
 |
Rispondi al commento

A Firenze....come a mettenne co l Arno,,,quello grazie a cementificazione servaggia Po ancora straripa ...a chi danno a colpa dopo? I sordi i domandare a noi come sempre..ma noi non decidemo niente.....si protestamo come in Val di scusa ce fanne er processo come TERRORISTI..io ntel campo c'ho e talpe...me fanno certe gallerie...mica e processo mica è avveleno ..anzi me fanne n piacere,me zappane l orto a gratis,ma si me viene uno che me vo fa galleria nel campo mio che non serve a niente e co devo pure paga...se me ncazzo so pure terrorista?

savi s. Commentatore certificato 22.06.14 01:25| 
 |
Rispondi al commento

Ormai quando sento qualcuno che si lamenta per come vanno le cose, gli faccio notare che se ha votato PD non ha nessun diritto di lagnarsi...

Alle europee i fiorentini hanno dato il 61,83% dei voti al PD.
Alle comunali i fiorentini hanno eletto sindaco Nardella (il servo di Renzi) con il 59,15% dei voti.

SE sento lamentarsi un fiorentino che ha votato PD...anche se è un pensionato o una donna...gli sputo in faccia e gli do un calcio in culo.

Giorgio. F. Commentatore certificato 22.06.14 01:19| 
 |
Rispondi al commento

@Lucio P., Jesi

Grazie Lucio. Ho letto tutto.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 01:00| 
 |
Rispondi al commento

X Ale B.

Ora ti riconosco, amico mio!
Comunque non devi scusarti di niente...... l'importante è ritrovarsi.

P.S.:Penso che nei prossimi giorni mi "autenticherò" al blog..... proprio io che non mi sono mai iscritto a niente.
:))

987654320 22.06.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da Heracles Mediolanum:

***
"RIVOLUZIONE CULTURALE

Quando decisi di partecipare al questo blog, oltre alla stima per Beppe, mi convinse la volontà di dare inizio a una rivoluzione culturale, da perseguire con il contributo di tutti, ognuno in proporzione alle proprie conoscenze e capacità.

È passato quasi un anno e, a parte le lodevoli eccezioni, l'impegno continuo e illuminante di una minoranza -che ringrazio-, le evidenze, oggi, sono tutt'altre, in netta controtendenza con le aspettative (le mie perlomeno).

Ormai c'è una marea montante -oltre ai troll- di provocatori, di ipercritici, di "mai contenti", di relativisti d'accatto, di nostalgici de dx e sx che vorrebbero traslocare qui le loro ideologie, le loro granitiche certezze, soggetti monomaniacali che martellano come fabbri sempre sullo stesso concetto ormai obnubilati mentalmente. A questi poi si aggiungano vecchi e nuovi partecipanti, che non so se per un senso di frustrazione, danno il la a sceneggiate degne delle portinerie di stabili popolari, senza stile, senza rispetto (per gli altri) evidentemente convinti che questo sia uno spazio loro, e che quindi possono disporne come meglio credono.

Tutte queste considerazione portano a una demotivazione forte, ad una fatica sempre maggiore alla partecipazione, con contributi che arricchiscano il dibattito, e ciò succede a me, ma non solo, ed ai più attenti, segnalo che molti nostri amici hanno ridotto o addirittura smesso di dare il loro contributo.

'E io dovrei bermi il calice della formazione del Team Building, dei valori della società fino all'ultima goccia? Io devo mettere amore, passioni, amicizie in secondo piano, rispetto a questo modello sociale? Eh no, non ci sto, non è serio verso la stima che ho per me stesso. Io sono un romantico, un passionale, ma non un ingenuo. Quando qualcuno mi propone di credere in qualcosa, io mi metto seriamente. Ma se poi mi accorgo che i più non ci credono, lo capisco anch'io. E smetto' (S. Perotti)"
***

Rifletteteci.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noto con disgusto che certe notizie non mi sorprendono più.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

P.S. (ilmionomeènessuno27) ha scritto:

***
"Non sono l'unico ultimamente a notare la caduta di qualità e di stile di questo blog, e con questo rispondo anche a chi crede che con le mie parole io voglia creare disguidi o confusione (anzi pregherei di essere contattato al singolare, come persona, visto che non ho nessuno dietro alle spalle, dietro ho solo le mie esperienze e il mio modo di vedere le cose). E' pur vero che è facile interpretare nel virtuale, tutto sembra quello che è, eppure il suo esatto contrario. Questo facilita dei giudizi affrettati senza neppure chiedere qualsivoglia chiarimento. Su questo si basa la diseducazione anche di chi è, o crede di essere, in buona fede. Io non mi arrabbio nè mi risento se ciò accade, provo solo un senso di delusione vedere quanta incomprensione ci sia nei confronti degli altri e mi dispiace. In fondo basta un clic e chiudere la pagina per eliminare qualsiasi fastidio. Il fatto è che sempre più, chi scrive commenti politici sembra abbia la verità in tasca: "si deve fare!"..."guai a fare!".."bisogna dire di no!".."assolutamente sì!"..

E questo lo si è notato di recente con dei picchi spropositati sulla questione Farage sì, Farage no.

E in questo modo la gran parte di chi scrive sembra il solito tecnico superpreparato del calcio domenicale seduto sul divano di casa con la birretta...

Pensateci..io cerco di scrivere impressioni, non convinzioni..

Sbaglio?"
***

No P.S., non sbagli affatto!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Nico C., Porto Sant'Elpidio ha scritto:

***
"[…] le lotte interpersonali devono essere svolte entro i limiti "privati" di coloro che le eseguono, nulla di quello letto ieri in determinati post è interessante, guerre intestine fra bloggers che lasciano il tempo che trovano, una caduta di stile comunicativo e propositivo che si ripercuote sul Blog tutto.

Per taluni secidenti intellettuali, la visione del Blog sembra essere di carattere privato e personalistico dove chi è più "anziano" inteso come frequentatore ritenga di avere solo diritti e non doveri, e con tale visione personalistica, omaggia e scredita a piacimento chiunque faccia commenti appropriati ma non graditi.

Ho notato con immenso dispiacere che negli ultimi 3 giorni, la mancata presenza di alcuni preparati e qualificati commentatori, abbia fatto scendere di qualità il Blog, questo non possiamo permetterlo, ne risente il grado di cultura espressa nei vari commenti che negli ultimi tempi era ai massimi livelli, sia per l'esposizione di pensieri illuminati conditi da ottime citazioni filosofiche, ma anche per la proposizione di idee riguardanti la eventuale futura linea politica del Movimento.

Spero in futuro, che determinati “scontri” siano fatti su un terreno esterno al Blog, dando la possibilità agli utenti tutti, di partecipare serenamente alla dialettica interpersonale, che a mio vedere risulta il vero arricchimento culturale di chi al Blog partecipa in maniera costruttiva donando molta parte del proprio tempo. […]"
***

Sottoscrivo tutto.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!! Il Renzi non è ignorante!!!

Giornalista:
" Sig.Renzi, si rende conto che a causa
del traforo TAV il David di Michelangelo
è in pericolo causa microfratture??!!"
Renzi:
"Ekìssene... tanto abbiamo di scorta
il David del Donatello,
il David del Verrocchio,
il David del Bernini!!!".

Skàppo?

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.06.14 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E comunque si dice il tav, il tav, il tav, il treno ad alta velocità.
Il messia non lo ferma più nessuno. Lo dico con tanta amarezza. Scusate la sfiducia, ma solo la Magistratura può fermarlo, ma quando sarà, forse, troppo tardi: vedi Expò, vedi Mose, ecc...ecc.. .
Gli Italiani hanno la memoria corta. Non c'è più nulla da aggiungere. Ma la vedete la superficilaità con cui sta rivoltando la Costituzione, fondamento della democrazia,quel poco che c'è rimasto, pur dire al mondo: ho fatto le riforme? Questo, amato da tutti, tranne i pentastellati, governerà per 40 anni. Che se lo porti via il diavolo!!!!!!
Teresa pentastellata

Teresa Bilotta 22.06.14 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Anche se la realtà che conosco meglio è quella della Torino-Lione, la mia posizione nettamente e fermamente No TAV non è un mistero.

Tutta la mia solidarietà ai No TAV fiorentini (ispiratevi alla Val Susa, vera avanguardia di consapevolezza, impegno civile e amore per il proprio territorio e la propria comunità)… però stasera scriverò OFF TOPIC.

*****

P.S.
A SARÀ DURA!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Solo chi ha assaggiato il vero Amore è disposto a sfuggir le Leggi per riassaporarlo ancora.
Chi ha assaporato l'Amore non è pago se non lo assaggia di nuovo. Ed allora, due amanti perduti l'uno nell'altra, non possono far a meno di rintracciarlo nei loro abbracci sfuggendo il più lontano possibile da quei giochi perversi che invece ti fanno poi allontanare da quel calore immenso che unisce i due innamorati.

Questa sera nel simposio a casa d'amici, sorseggiando fresche bevande, pasteggiando con semplici e buone coose, s'è parlato, proposto da sublime letterata, che diede spunti per piccole discussioni successive, di Shakespeare ... "Sogno di una notte di mezza estate" ...

Amanti che s'accoppiano e si scoppiano, dei e folletti che si divertono a scombinarli per poi riaccoppiarli ... e nel mezzo lui, Sheakespeare, che con maestria t'insegna argomenti, sfide, vite ...parole sempiterne.

Bella serata nel festeggiar l'arrivo dell'estate, AVREI VOLUTO ANCHE MOLTI DI VOI ... ma m'accontento, con pochi soldi, con i miei GRANDI amici riusciamo ancora a divertirci nel nostro presente con vecchie maniere ... con poco, senza pretese ... se non i tentativi di comprendere Amore nel presente ...

Amore, chi l'assaggia lo ricerca in eterno.

Vi auguro di assaggiarlo con tutto il vostro essere ...

Buonanotte.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 22.06.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera a tutti.

Tanto per cominciare devo le mie scuse a uno di noi, tale 987654320 che -giustamente- ieri sera mi ha tacciato di essere "freddo". E in effetti lo sono stato perché non mi piace immischiarmi in vicende che non conosco e perché, non avendo potuto accedere al Blog per quasi due giorni filati, mi ero… come dire… perso qualcosa (di non certo piacevole).

Data la stima che ho per la persona che mi ha pungolato, oggi mi sono fatto forza e sono andato a recuperare i post che mi ero perso: roba da Maalox.

Non conosco personalmente nessuno di voi. Anche per motivi di orari, con alcuni ho avuto il piacere di interagire. Con altri poco o per nulla (a parte leggerne i commenti), ma questo non ha alcuna importanza.

Non posso fare a meno di schierarmi, anche se è sgradevole che si debba arrivare a tanto, ma qua dentro la situazione è degenerata a tal punto che, come frequentatore di questo blog (oltre tutto chiamato direttamente in causa da 987654320) non posso più lavarmene le mani.

*****
IO STO DALLA PARTE DI Silvanetta, uno di noi, tinazzi, Nando l'americano E DI TUTTI QUELLI CHE HANNO SOLIDARIZZATO CON LORO.
*****

La persona responsabile di questa sgradevole deriva dovrebbe avere l'intelligenza di compiere pubblicamente un atto di resipiscenza: chiedere scusa con umiltà alle persone offese con affermazioni intollerabili (eh no, troppo comodo trincerarsi dietro un "sono vecchie cose tra noi, voi non potete capire", perché questo è un luogo pubblico).
Quando ci si è spinti troppo oltre un passo indietro è indice di intelligenza, anche se ho il leggerissimo sospetto che queste mie ultime righe siano del tutto inutili.

*****

P.S.
sono anch'io UN FALLITO nella vita lavorativa. Uno dei tanti "falliti" che hanno confidato nel M5S. La start-up di cui ero socio, fondatore e membro del cda è finita malamente nonostante tutto l'impegno economico e lavorativo profuso. Ne sono uscito con le ossa rotte, moralmente e economicamente. E dunque? Mi dovrei suicidare?

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


------------IO NON MI ILLUDO-------------


Attenzione Stirner a non generalizzare, il popolo è codardo, ma non tutti i cittadini sono codardi, perchè una piccola parte di essi in tempi non molto remoti, hanno dato quanto di più prezioso potevano dare, la loro dignità insieme alla loro vita.

Anche se molti non ricordano perchè non c'erano, altri perchè erano troppo giovani, altri ancora quelli più “datati” perchè preferiscono non ricordare, c'è ancora una folta schiera di coloro che provarono a compiere un vero cambiamento politico, culturale, sociale.
Non ci riuscirono, perchè si sa come sono gli Italiani, prima si lamentano, poi ricevuto un contentino ritornano a “cuccia” ubbidendo al loro padrone.

E si, ce ne sarebbero di cose da raccontare da parte di coloro che si impegnarono veramente in quel cambiamento desiderato a qualunque “costo”, fatti e particolari che se confrontati a qualunque manifestazione “progressista” odierna, la stessa verrebbe paragonata ad una passeggiata, le letture, il ciclostile, i cortei, gli scontri, le manganellate, erano la quotidianità per coloro che impegnarono gli anni più belli della loro giovinezza credendo in un ideale, quell'ideale che spezzò decine di vite, come Giorgiana Masi, Stefano Recchioni, Walter Rossi, che lasciarono i loro sogni da ventenni in una pozza di sangue per strada.

Attenzione quindi a non generalizzare perchè chi scrive, oltre agli studi di Sociologia e Filosofia al pari di molti altri, ha fatto e vissuto una parte di quella storia, non l'ha letta sui giornali quantomeno sui libri, come molti di voi, penso, che scrivete sul blog da anni.

Nessun rimorso per ciò che è stato e nessun rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato.

Cordialmente.


Albebaran N., Fermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh! per Voi è FAcile...

Buonanotte.
Il BAllo della Scopa è sempre il mio...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 22.06.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a domani!


Non ho argomenti da proporvi, ho solo la poesia, che nei giorni di tristezza, mi è fedele compagna.

Vi trascrivo questa:


Isole che ho abitato
verdi su mari immobili.

D'alghe arse, di fossili marini
le spiagge ove corrono in amore
cavalli di luna e di vulcani.

Nel tempo delle frane
le foglie, le gru assalgono l'aria:
in lume d'alluvione splendono
cieli densi aperti agli stellati;

Le colombe volano
dalle spalle nude delle fanciulle.

Qui finita è la terra:
con fatica e con sangue
mi faccio una prigione.

Per te dovrò gettarmi
ai piedi dei potenti
addolcire il mio cuore di predone.

Ma cacciato dagli uomini,
nel fulmine di luce ancora giaccio
fanciullo a mani aperte,
a rive d'alberi e fiumi:

ivi la latomia l'arancio greco
feconda per gli imenei dei numi.


CAVALLI DI LUNA E DI VULCANI

- Salvatore Quasimodo -

Buona notte blog

che.beppe@grillo

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 21.06.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*GRILLINI !
Siamo gli indiani chiusi nella riserva che combattono ancora con arco e freccia contro i winchester del PD.
L'Agcom:
"Un italiano su tre non utilizza la Rete" e "solo il 40 per cento degli italiani consulta Internet per l’informazione. Siamo sotto la media Ue". Lasciamo il 60% degli elettori agli altri partiti senza neppure informarli. Evidentemente la strategia è voluta. Il moVimento lascia al popolo italiano le partite di calcio ed ore ed ore di commenti su queste, femminicidi, i sovrani spagnoli ... oltre queste nullità cosa interessa al popolo italiano? Interessa sapere tutto su l'omicida di Yara. Infilatevi fra un TG e l'altro, non per dire che volete fare le riforme insieme a Renzi, visto il risultato delle europeeincredibilmente, grazie a NOI, nei TG, fanno apparire agli italiani anche Madonna Boschi per dire che i 5 stelle si sono convertiti al dialogo ma, essendo arrivati dopo FI e Lega loro verranno sempre dopo questi! Perché le riforme (parola questa, riferita al 'fare' del PD, adesso legittimata in positivo anche dall'uso che ne fanno i 'nostri') sono una specie di quiz. Deve essere ascoltato chi ha risposto per primo! Ecco cosa si merita questo Paese. Grazie strateghi del m5s, grazie da uno di voi.
Governo che sembra debba risolvere un quiz, non fare modifiche costituzionale che potrebbero rimanere 100 anni!

Giulio C., Prato Commentatore certificato 21.06.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

E' una vergogna!
che un popolo che perde la sua dignità non conosce vergogna!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione:
tempeste ormonali in corso.
:)
Io mi tiro fuori, sono scaduta da tempo.

Anna sono 21.06.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

greta, gliel'hai detto mò basta stai a esagerà
datte na calmata

maria 21.06.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici del blog... se non ci foste voi... mi sentirei come un cammello al polo nord.
:)

Anna sono 21.06.14 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bon so piu' come Dirtelo.
Come DArtela.
Fammi Esplodere staanotte.
Sono un'Atomika.
Scoppiami dentro, Incidimi, Collidimi.

Non Vivo piu' senza Te.

MAschio LAtino!

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'nasera.
L'Italia affonda le sue radici nell'antichità. Siamo una nazione ricca di storia, soprattutto artistica.
Nonostante il nostro malcostume, nei nostri geni s'annidano tali e tante arti che le tiriamo fuori nonostante le cattive abitudini prese in soli sessanta anni. DC, PCI, GRAZIE TANTO.
Uno dei motivi per i quali mi son stancato di scrivere anche qua, così come non ho più stimoli a parlare con alcuno, è che ciò che diciamo può essere preso dai cialtroni e usato, quali MERE CHIACCHIERE, per imbonire ancor di più gli italostolti che pendono dalle loro labbra. Nonostante tutto, ogni tanto m'affaccio e trovo MAX STIRNER che lascia delle perle di saggezza (dal sapore amaro) e tanti altri che comunque ancora insistono nel pagare un prezzo altissimo ai tanti stolti che si annidano anche qua dentro...non solo troll purtroppo.
Rimane il fatto che questi imbecilli d'italiani, non paghi di aver lasciato potere a gente che non sa esercitarlo, oggi lasceranno andare in disfacimento anche quell'Italia che sa di buono.
Il paesaggio, complessivamente, è sempre una meta degli ingordi costruttori di questo paese, ora l'arte sarà fagocitata per la "modernità".
Guai a dire a questi imbecilli che la nostra modernnità è nel mantenere in buono stato la nostra antichità, ne riderebbero gl'imbellicilli.
nel meriggio feci gita al centro, ad alcuni amici, in visita, ho descritto San Giovanni in laterano (IV secolo DC- Costantino imperatore-la prima, la basilica delle basiliche del cattolicesimo).
Ma a parte ciò, passando per il Colosseo ho rivisto ancora che le arcate d'ingresso(per così dire)sono ostruite dai "TUBI INNOCENTI", cioè i tubi che strutturano le impalcature per il "restauro" dei palazzi. Povero Colosseo...Una cosa del genere sarebbe un ECCELLENTE motivo per una ribellione popolare.
Ma noi lasciamo che certi "assessori" concino così "allegramente" i nostri monumenti in nome di un ticket d'ingresso che oltretutto è inadeguato.

Vabbè. Buonanotte pueblo a cinque stelle. ;)

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.06.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi chiedo se ciò che abbiamo ereditato dal passato storico, artistico, archeologico, naturalistico, che fanno dell'Italia un Patrimonio dell'Umanità, debba esser negato alle future generazioni.
Noi stiamo solo tramandando allergie, tumori e ogni sorta di malattie che i nostri padri non conoscevano, distruggendo la natura per queste opere assurde!
Perché dobbiamo continuare a restare inermi davanti a questa avidità che agisce con complici i politici in nome del progresso, sic?
Per guadagnare appena 4 miseri minuti?
Ma dove alloggia il buon senso?
Sosteniamo questi 2 magistrati che coi propri mezzi messi a disposizione ancora per poco dalla Giustizia Nazionale restano sempre i soli "baluardi della legalità"!
Firenze insorgi! E noi saremo con te.

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 21.06.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

“Per il Popolo Italiano si può fare nulla!
Aggiungo che il fatto che il PD escluda da ogni trattativa il M5S è positivo, se lo si vede con lo sguardo lungo: nessuna responsabilità nel disastro, tra qualche anno. Sì, qualche anno.
Rassegnatevi, perché le risorse per conservare il potere le troveranno spolpando il popolo imbelle e vile; loro lo sanno che possono farlo. I tempi destinati alla miseria saranno molto più lunghi di quanto molti pensino e non è neppure sicuro che ci si possa risollevare.
Il popolo italiano è perduto perché è inerto, direi quasi suicida: fischietta sul bordo della sua tomba”

E no, caro Max Stirner...”nessuna responsabilità nel disastro” non direi proprio.
Il fatto che il M5S sia passato ad essere da un movimento anti-sistema ad uno che fa marchette a pieno ritmo al sistema stesso lo si vede ormai da troppe cose:

-La patrimoniale per “spolpare il popolo imbelle” nascosta nella proposta di legge sul reddito di cittadinanza (altro che pensioni d'oro, gioco d'azzardo e F35)

-La benedizione alla moneta elettronica infatti “Il M5S ritiene che la diffusione della moneta elettronica sia una conquista importante”. Il M5S ritiene giusto l'obbligo da parte di un cittadino, in una transazione economica, di passare attraverso ad un ente terzo PRIVATO chiamato Banca che oltre a lucrare sulla transazione può in qualsiasi momento bloccare la transazione, il conto e “spolparlo” a suo piacimento. Il M5s e passato dal complottismo idiota dei microchip al servilismo in favore del sistema ancora più idiota della moneta elettronica oltretutto contro il parere ottenuto dalla consultazione online in favore del contante.

-L'incontro con Renzi che in pratica concederà al M5S di scegliere il nuovo colore delle poltrone del Senato.

Tutto questo per favorire la carriera politica di arrampicatori che volevano distinguersi dalla teppaglia “sinistra” dalla quale provengono. M5S ha gettato la maschera quindi da ora in poi il M5S ha TUTTE le responsabilità del disastro

pietrino rocca 21.06.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

In un modo o nell'Altro, ti Conquistero'.
Saliro' fino allo Studio, faro ' un CAsino che neanche t'Immagini.
Diro' che mi hai Sedotta ed aspetto un Figlio , vispo e Scalciante come Te.
Striscero' ai Piedi del tuo Comandante, gli Lecchero' i Piedi ed altro se non puo' BAstare, per vederti in Consegna, Gattabuia.
Tu mi hai tolto il Sonno, la Pace e tutto quel che avevo da Deflorare, Bruciare.
Sei un Sordido Donnaiolo, ma nessuno mi ha mai Penetrata al par Tuo.
Si, me lo Spingevi Dietro quando le tue Dita rabbiose pizzicavan Davanti, a Stropicciar le LAbbra.
E poi, impaziente me lo cacciasti in Gola a Suggere le ultime Gocce delle Tue CAscate.
Si, mi dicesti Incontenibile Porca, a RAgione.
M'Inondasti con un Effluvio mai secondo al peggiore , piu' Copioso degli Tsunami.
M'Inarcasti il dorso come la Costa del JApan, mi sconquassasti il Ventre piu' della TAlpa della No TAv.
Sei un Demone e dei Peggiori, ma T'Amo, alla Follia.
Sembri uno Stromboli pigro, ma assommi le Turbe e le LAve Ardenti dell'Etna e del Piantubo in Amore, Accoppiati, Compenetrati dal MAgma , sotto la Crosta Terrestre.
Sei peggio di Lucifero: accechi quanto un RAggio LAsik...
Muoviti Pelandrone: fammi quel che Desideri da tempo.
Non lasciarmi MArcire in questo Sanatorio, consunta dalla Tisi e dalla Sifilide degli Untori Governativi...
Caricami su d'una Piroga o sulla tua BAnana, ch'è molto piu' NAvigata e perita.
Nel senso d'esperta, sciocco.
BAciami dove si perdon le piu' Recondite ed Inconfessabili delle FAntasie, scagliami entro un nuovo mondo.
Non lasciarmi Morire, inutile , lasciar spogliar PAzza nel bel Mezzo del Centro Commerciale allo Stupor dei Cretini.
Sbattimelo dentro, sin in Fondo, Cazzuto come sol tu sai essere, fammi uscir ancor piu' dalla testa che gia' mi sfugge, al par del tempo, i Giorni, le notti Insonni.
Sbattimi al Muro, fammi Sanguinare, ma Ti Prego, fammi sentir Viva.
Vieni, vienimi Dentro, come una Fontana del Tritone, fammi sotto le Casse del Supermercato,
fammi Urlare..!

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando il David di Michelangelo era stato ultimato dall’artista, si riunì una commissione per decidere la collocazione della scultura. Ne facevano parte tra gli altri Botticelli, Leonardo e Filippino Lippi. Il David venne posto davanti al Palazzo Vecchio per sottolineare la forte simbologia politica dell’opera: Davide incarnava il giusto che, armato solo di una fionda e della fede in Dio, riesce a prevalere sul forte ma iniquo. Gli artisti dell’epoca interpretavano questa immagine come simbolo di un buon governo, garante delle libertà e del bene comune.

Non c’è quindi da meravigliarsi se oggi al David vacillano le gambe ed è tutto acciaccato per colpa delle microfratture. Ma la fionda ce l’ha ancora e anche la mira è quella di sempre, per cui i Golia di oggi farebbero bene a riflettere se gli conviene insistere sulla Tav sotto Firenze...

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 23:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono 23 anni che consumo gli scarponi. Il vessillo NO TAV è sempre lì a sbacchettare ai 4 venti. Scusate eufefismo ma fanqulo a 'sti 4 mafioni viscidi politicucci che non avranno MAI la mia pelle. Gli faccio venire la gastrite fulminante, prima o poi.
Un indiano di valle qualsiasi...

D. Pavan Commentatore certificato 21.06.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento

finiranno tutti a testa in giu come nel 45.....il pd e tutta la peste rossa partitica e di sistema faranno una bruttissima fine ... è solo questione di tempo...

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 21.06.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento

non vedo l ora che renzie distrugga tutto quello che é rimasto.Io dall Italia me ne sono gia andato per quest anno vengo per le vacanze ormai ho pagato tutto,ma il prossimo anno ITALIOTI TIEHH!

PS:italioti e quello che doveva urlare Beppe nelle piazze non italiani ahimè....

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

FERMATEVI UN ATTIMO, lasciate da parte l'economia od i vostri problemi personali; entrate in voi stessi e chiedetevi: COM'è LA MIA VITA, è diventata più o meno interessante?

CAMBIARE UN PAESE INTERO, CAMBIARE UNA MENTALITA' FORMATASI NEI SECOLI NON E' MAI UNA COSA FACILE; SE FOSSE STATO FACILE QUALCUNO SAREBBE RIUSCITO A FARLO PRIMA DI NOI ED ORA NON SAREMMO QUI CON LA NOSTRA TENSIONE, LA TENSIONE CHE APPARTIENE SOLO A QUELLI CHE..........FANNO PARTIRE LA STORIA DA UN CAPITOLO NUOVO

AVANTI! OGNUNO PER IL GRANELLO DI CONTRIBUTO CHE RIESCE A DARE

VI ABBRACCIO TUTTI

W IL M5S
Coraggio Ragazzi/e
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Oramai forti di uno pseudo 40,2% questi chi li può fermare nei loro deliri di onnipotenza?

stefano lelio, formello Commentatore certificato 21.06.14 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Non esiste proprio pagare il canone per subire la pubblicità o per continuare ad ingrassare i vari bruno Vespa, Piero Angela, Pippo Baudo, Fabio Fazio, antonella Clerici, Massimo Giletti e tanti altri che hanno stipendi minimi superiori ad un milione/anno ... ma siamo pazzi?
E poi fanno anche trasmissioni dove stigmatizzano chi guadagna 5000 euro mese ma loro si guardano bene dal dichiarare i loro compensi o accettare di ridurli ... se poi qualcuno glielo contesta dicono che loro i soldi li guadagnano perchè le loro trasmissioni sono pagate dalla pubblicità.

Già, la pubblicità, proprio quella che non dovrebbero trasmettere visto che chiedono il canone ... quindi delle due l'una, o canone o pubblicità.
E' assurdo che un film che dura un'ora e mezza debba durare, infarcito com'è di pubblicità, circa il doppio del tempo.
La RAI ed i pubblicitari dovrebbero pagare noi che accettiamo di perdere il nostro tempo vedendo le loro pubblicità pressanti.

Non parliamo poi della qualità di ciò che trasmettono, ormai se non paghi sky, o mediaset, non vedi più niente di decente, sembra di essere tornati agli anni 60 quando per dodici ore al giorno si poteva vedere solo un canale oppure il monoscopio..

ABOLIRE IL CANONE SUBITO!!!! SUAMO STUFI DI QUESTA VESSAZIONE!!!!

NOTA:

I compensi attuali dei vari conduttori o big che lavorano in RAI non si conoscono ... chissà perchè .....
qui di seguito l'estratto di un articolo dell'espresso del 2010
"Il più pagato, con una cifra annuale che sfiora i 2 milioni di euro, è Fabio Fazio, mentre fra le donne quella con il compenso più elevato sembra essere Antonella Clerici, che può vantare un cachet di 1,5 milioni di euro annui, comprendenti anche la conduzione del Festival di Sanremo. A seguire, Carlo Conti, che si attesta sugli 1,3 milioni. Più pagato nella categoria dei giornalisti-conduttori è Bruno Vespa, con 1,2 milioni di euro."

Buon Travaso di bile a tutti.

Claudio 21.06.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Uomini e donne della De Filippi, il programma tv che meglio descrive le italiane e gli italiani di oggi...giovani o anziani che siano..figurati se questi Italiani se ne fottono qualcosa che Firenze venga bucata o meno..è come gridare nel deserto o parlare da soli in un manicomio..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 21.06.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento

OT
Epsomail delle 18:37
Il talento non basta. Se io sono un bravo artigiano o addirittura industriale, se non ci sono i soldi (dei clienti) me ne faccio pippe delle mie arti. Murano, ad esempio, spiega; c'è l'arte ma non ci sono i soldi dei clienti perchè attratti dai vetri più economici.
Nel mio proverbio “soldi chiama soldi” vuol dire che se c'è qualcuno che ha la possibilità di spendere, anche i fornitori vivono, si divertono.

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 21.06.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi e questo governo distruggeranno il Paese ma e' quello che han scelto i cittadini elettori.io nn legittimo il pd,mai.ma per ora faranno quel che vogliono.intanto gli italiani guardino pure il mondiale,a pagamento.a sara' dura..

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a parte i delinquenti,solo un ignorante puo' difendere una delle 'grandi opere' italiane.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Max, non arrabbiarti. Le risorse sono finite per tutti non solo per gli italiani. Sono state consumate le scorte energetiche ed alimentari del pianeta. O ci diamo tutti
un po' di regole o ci cannibalizziamo a vicenda
Fino ad oggi l'uomo. Nasce. Si nutre. Procrea. Se gli va bene invecchia un pochino. Muore. Il suo scopo e raggiunto nel procreare. Tale e quale quello di un moscerino o di un elefante.
Tutto il resto è superfluo. Ad un essere vivente non occorre altro. È la regola inderogabile da miliardi di anni.
Quel che tu dici che verrà perduto. Infine è ben poca
cosa. Non vale così tanta rabbia. L'importante è non
essere colpevoli di aver contribuito a distruggere il nostro
ecosistema per tramandarlo alle generazioni successive se no ci estinguiamo. Per farlo occorre vivere ogni attimo con il pensiero costante sul punto. Non sprecare, non assecondare il mercato globale in ogni nostra azione quotidiana.
Per esempio cosa avete acquistato oggi per nutrirvi, lavarvi vestirvi?
L'evoluzione ci ha dato qualcosa in più. Ma la sostanza del nostro essere vivente non è mutata
Il nostro movimento deve essere il tramite per la difesa
del nostro ambiente. Non occorre attendere c'è tanto lavoro da fare subito. Le nostre energie spendiamole bene quotidianamente.
Mi faccio schifo da sola, ho fatto la maestrina. Scusa!
ma con la mia infermità posso fare ben poco altro.

Rosa Anna. 21.06.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E noi onesti cittadini incazzati e rabbiosi per tutte le porcherie che si continuano a scoprire dovremmo dialogare con questi mafiosi? Mai! La purezza d'animo per restar tale deve rimanere sobria. Chi vuol dialogare con i dementi evidentemente non ha ancora capito dove vive.

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 21.06.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Siamo gli indiani chiusi nella riserva che combattono ancora con arco e freccia contro i winchester del PD.
L'Agcom:
"Un italiano su tre non utilizza la Rete" e "solo il 40 per cento degli italiani consulta Internet per l’informazione. Siamo sotto la media Ue". Lasciamo il 60% degli elettori agli altri partiti senza neppure informarli. Evidentemente la strategia è voluta. Il moVimento lascia al popolo italiano le partite di calcio ed ore ed ore di commenti su queste, femminicidi, i sovrani spagnoli ... oltre queste nullità incredibilmente, grazie a NOI, nei TG, fanno apparire agli italiani anche Madonna Boschi per dire che i 5 stelle si sono convertiti al dialogo ma, essendo arrivati dopo FI e Lega loro verranno sempre dopo questi! Perché le riforme (parola questa, riferita al 'fare' del PD, adesso legittimata in positivo anche dall'uso che ne fanno i 'nostri') sono una specie di quiz. Deve essere ascoltato chi ha risposto per primo! Ecco cosa si merita questo Paese. Grazie strateghi del m5s, grazie da uno di voi.
Governo che sembra debba risolvere un quiz, non fare modifiche costituzionale che potrebbero rimanere 100 anni.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 21.06.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi il mondo sembra dividersi tra vincitori e vinti!
Tra chi ha accesso ai trionfi della Vittoria e chi è condannato ai disastri della Sconfitta.
Ma chi se ne frega della Vittoria o della Sconfitta!
In Realtà, ci si sta muovendo nell'ambito di alcuni casi, molto particolari, di "quel che funziona" e di "quel che non funziona". Vittoria e sconfitta ne sono soltanto aspetti molto particolari.
Per cultura di formazione scientifica, personalmente non posso che orientarmi verso lo studio dei casi più generali, senza perdermi in quelli particolari.
E non posso che guardare con sufficienza, sconforto e disprezzo a questo correre, vano, pazzo e disperatissimo, dietro ai casi particolarissimi, spesso costruiti "ad arte" di Vittorie e Sconfitte.
Nello sport, nella politica, nei rapporti tra persone, nella comunicazione, nella vita di ciascuno, tutto un rincorrere dietro a vane e disperate Vittorie e Sconfitte.
Sono appena passate le elezioni europee, tra un po' ci saranno i mondiali di calcio. In mezzo, gli scandali, le tangenti, i soldi, i disoccupati, le aziende che chiudono e i ristoranti pieni, la chirurgia plastica e le mode che passano. Tutti a vincere e dopo un po' a perdere.
Sembra che tutto si riduca a questo: il successo della Vittoria o il fallimento della Sconfitta.
Ma il semplice prendersi cura del far funzionare le cose proprio no!?

Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio
Per eventuale supporto:
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/prestito-d-onore
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/progetto-funzionalita
Grazie!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 21.06.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Firenze lo sai, non è servita a cambiarla la cosa che ha amato di più è stata l'aria lei ha disegnato, ha riempito cartelle di sogni ma gli occhi di marmo del Colosso Toscano guardano troppo lontano.

Per questo canto una canzone triste, triste, triste...

Ivan Graziani

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 22:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

La mandi un bacione a Firenze
che tra un po scomparirà
ed il mio cuore piangerà

ettore v., Maschito Commentatore certificato 21.06.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento


Ai cittadini del 5Stelle, ai fiorentini, chiedo: quanto vale la vita di una persona? Secondo il mio modesto parere, persino il David o gli Uffizi non valgono la vita di una persona. Ora, sappiamo tutti, come anche dimostrato da più inchieste giudiziarie, che, oltre alle cooperative rosse legate al pd, nel progetto TAV è implicata la ‘ndrangheta. Ora, voi cittadini 5Stelle e fiorentini, credete davvero che una volta promesso un guadagno alla ‘ndrangheta un uomo politico possa tornare indietro e prendere una decisione diversa? Io non credo si possa farlo impunemente. Se si impedisse che con la TAV devastino la splendida Firenze, molto probabilmente qualche decina di esponenti politici del pd e del pdl scomparirebbero (in qualche pilastro di cemento), o li ritroverebbero “suicidati” (trovati impiccati al calorifero di casa o a qualche ponte dei frati neri a Londra). Allora, bisogna aver chiaro che salvare Firenze dalla TAV significa indirettamente condannare a morte delle persone, che, certo, hanno svenduto il loro paese a delle organizzazioni criminali, ma che restano persone. Non possiamo permettere che vengano uccisi dei politici del partito democratico. Dobbiamo salvarli ad ogni costo. Quindi, a mio parere, è meglio che la TAV passi per Firenze, anche distruggendo completamente la città, se ciò salverà le vite di tanti politici italiani.
Matteo

Matteo D. 21.06.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che alla Boschi piaccia "lavorare" con berluskazz.... vi ricorda qualcuno ?

Tiziano F. Commentatore certificato 21.06.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

In galera dovrebbero stare.

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 21.06.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho CApito.

HAi paura dello Scandalo...

http://www.youtube.com/watch?v=sYfOnQF5S88

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Se sta cosa sta scritta da quanche parte così come le 14 corsie posso solo pensare che è o una cazzata o un invenzione per rubare altri soldi negli appalti...siccome credo fermamente a quanto viene scritto nei post allora c e ancora qualcuno che crede di fottere a nostre spese soldi pubblici..ma è una telenovela nota..cortesemente fate qualcosa voi eletti o dateci strumenti (parlo di documenti ministeriali pubblici rintracciabili da tutti e spiegabili a tutti)per fare NOI poveri ignoranti qualcosa prima che ci fottano ..dopo possiamo solo esprimere dissenso su questo sito.

savi s. Commentatore certificato 21.06.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera blog

rimango senza parole nel leggere lo scempio che hanno intenzione di fare ad una delle citta' piu' belle del mondo . per non parlare dello spreco di soldi che ora della fine dell'opera sara' triplicato rispetto alla spesa iniziale.
Non ci posso credere che con tutti i problemi che abbiamo da risolvere si abbia intenzione di fare una cosa simile per risparmiare 4 minuti!
ma roba da matti davvero!

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Il doppio tunnel di 7 km implica aerazione ed in caso che anche uno degli aeratori si fermi potrebbe accadere qualcosa di orribile per chi rimanesse all'interno.

Io farei scegliere alla cittadinanza il farlo o no giusto per coerenza e democrazia, ma tanto si sa che il NWO avanza e quei pupazzi impagliati perseverano nei loro voluti errori in primo piano quello di aver ancora votato PD ed averli aiutati con le schede false!!!
A proposito sapete che stanno crescendo di numero tali schede-truffa?

3mendo 21.06.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Il Santo Padre ha scomunicato i mafiosi.
I suddetti mafiosi si possono incanalare in fila per due sino alla scogliera dove verranno forniti massi di pietra con fune da attaccarsi al collo.
Buon bagno, l'ultimo, feccia dell'umanità.

john f. 21.06.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Tommaso Montanari
Leggete
Istruzioni per l'uso del futuro
Le pietre e il popolo ed i precedenti
I suoi scritti dovrebbero essere tenuti di gran conto dalla politica italiana
Il governo di Renzi è agli antipodi da questi principi di democrazia
Lo scrittore afferma la sovranità del popolo sui beni culturali
Renzi li vuole usare. Anzi già ha usato quelli di Firenze
per scopi commerciali
Siamo ad un passo dalle svendite all'asta
Chi ha detto che li stanno già catalogando
Altra lotta da fare SOVRANITÀ DEI BENI CULTURALI

Rosa Anna. 21.06.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Dai, basta gnocchetti fiorentini.
BAsta col Gemello di Pupo...

http://www.youtube.com/watch?v=aH3Q_CZy968

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

.

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

------------IO NON MI ILLUDO-------------


Per il Popolo Italiano si può fare nulla!

Aggiungo che il fatto che il PD escluda da ogni trattativa il M5S è positivo, se lo si vede con lo sguardo lungo: nessuna responsabilità nel disastro, tra qualche anno. Sì, qualche anno.
Rassegnatevi, perché le risorse per conservare il potere le troveranno spolpando il popolo imbelle e vile; loro lo sanno che possono farlo. I tempi destinati alla miseria saranno molto più lunghi di quanto molti pensino e non è neppure sicuro che ci si possa risollevare.

Il popolo italiano è perduto perché è inerto, direi quasi suicida: fischietta sul bordo della sua tomba.
La soluzione, chiamiamola così solo per essere ottimisti, verrà solo quando tutto sarà perduto e il popolo senza alcuna risorsa. Solo allora l'unica risorsa del Popolo Italiano sarà la vendetta e se riuscirà a ricominciare da zero, con l'aiuto di una nuova classe politica del M5S.
Questo è lo scopo e la missione del M5S: Prepararsi a governare il Popolo Italiano sulle macerie, ma dovremo aspettare qualche anno, purtroppo.

Io penso questo.


beppe staisereno,ti romperemo le palle finchè non vi accorgerete che il web da solo non basta,se in tv non è più possibile andarci,facciamo un canale o perlomeno fateci sapere.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.06.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

È Wikileaks,
(in Italia la notizia è stata riporta da alcuni media )
I 50 Stati in cui è affermato il capitalismo si alleano tra loro
per difendere il welfare ? Macché. A quanto pare gli accordi, dalle prime rivelazioni, hanno come obiettivo del patto commerciale quello di impedire ai parlamenti dei paesi aderenti (tra cui l'Unione Europea) di avere voce in capitolo.
Ovvero la salute, le pensioni, l'istruzione. Diverranno merce
perché lo ha deciso il mercato globale!
Così domani tanto per paradosso. Ma poi non così paradossale, si potranno vendere pezzi di uomini come pezzi di ricambio di auto. O uomini interi come già un po' avviene nel così detto mercato del lavoro. O se curare gli ammalati se si può ottenerne un guadagno. E se l'ammalato non da utile che facciamo lo sopprimiamo ?
Se un bambino non ha una resa scolastica ?
Scusate sono esagerata!
Del resto già due anni fa ve lo dicevo in un racconto
fantapolitico
Ma in parte non sta già forse avvenendo?
In Italia il disegno si è andato prefigurando da tempo.
Il liberalismo di Berlusconi aveva già mosso grandi passi
in questa direzione all'insegna delle privatizzazioni
E sopratutto la battaglia nei prossimi mesi sarà sul cibo ovvero sulle produzioni agricole.
Queste devono essere le nostre battaglie quotidiane che vanno messe in evidenza anche qui sul blog.
Altrimenti i giornalettai riportano da questo sito ufficiale del movimento solamente il sarcasmo e non il costante lavoro
che i nostri parlamentari fanno. E che quelli inviati a Bruxelles andranno a fare.
p.s.
La TAV c'è da supporre sia programmata per questo fine oltre che per mangiatoia di porci .

Rosa Anna. 21.06.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

quando in un paese o citta come firenze, sulla scheda elettorale ci viene messo il nome di un asino e il simbolo del pd accanto e gli elettori si sbucciano i ginocchi x votarlo cosa volete sperare, che si godano le vibrazioni dei treni e che caschi la citta in un mucchio di macerie, mia nonna diceva sempre che il mal voluto non è mai troppo

graziano ., pisa Commentatore certificato 21.06.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

mal voluto non è mai troppo,
fiorentini l'avete voluto il pd? ciucciatevelo,
di firenze e dei fiorentini non me ne può fregar di meno

graziano ., pisa Commentatore certificato 21.06.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono per caso i soldi del fondo europeo che si devono usare ad ogni costo? Be si anche se Firenze sprofonda almeno quei soldi europei andranno anche a minima parte nell`economia reale... Il PD potrà dimostrare di aver sia incrementato l`occupazione e contemporaneamente foraggiato gli amici. non vedo niente di male in questo:-)

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Probabilmente (cioè forse) Firenze non verrebbe danneggiata. Ma fare tutto quel casino con i miliardi che poi si triplicheranno per 4 minuti (fossero anche 30 è =) è da follia pura.
Con linee ancora a binario unico, passaggi a livello da eliminare e via dicendo ...
I SOLDI!! COMANDANO I SOLDI.
Dove sono tanti in un sol colpo c'è polpa.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 20:45| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

DALL’ITALIA”(FOLLE TAGLIO INCENTIVI SU RINNOVABILI)

Posted By stopeuro
20/06/2014
#ItalyNews
Page Views2977
Share

Il taglio retroattivo degli incentivi alle energie rinnovabili per alleggerire la bolletta energetica delle Pmi penalizza selettivamente gli investitori, in gran parte esteri, in capitale, e’ fatto su misura per non danneggiare le banche creditrici e rappresenta una “mossa capricciosa” in grado di allontanare investitori esteri nelle rinnovabili e “in qualsiasi settore in Italia”.

La vibrante denuncia, dopo la misura del governo Renzi che prevede una riduzione delle tariffe ‘feed-in’ “fino al 20%”, arriva da Michael Bonte-Friedheim, amministratore delegato della merchant bank NextEnergy Capital Group, colosso mondiale degli investimenti nel settore energetico delle fonti rinnovabili.

Che in un editoriale sul Wall Street Journal augura a Renzi, “forse convinto che i mercati abbiano la memoria corta”; “buona fortuna nell’attrarre investitori esteri in futuro” e avverte: “non bussate alla nostra porta”.

Secondo Bonte-Friedheim la misura, che rientra nel pacchetto voluto dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi per tagliare di 1,5 miliardi la bolletta delle Pmi,va a colpire un settore, quello delle rinnovabili, “che non sta facendo salire i costi energetici in Italia”.

Al contrario, “il governo italiano non tocca i servizi costosi e inefficienti forniti dai grandi produttori nazionali come Enel, che ha appena presentato un piano strategico per investire oltre nove miliardi di euro nei mercati emergenti finanziandosi con il fatturato generato dai consumatori italiani”.

Dall’articolo sul Wsj arriva anche un avvertimento: la Spagna ha fatto lo stesso lo scorso anno, gli investitori hanno fatto ricorso, il caso e’ ora al vaglio della Corte di giustizia europea. “Se Madrid perde, il verdetto potrebbe innescare risarcimenti multimiliardari”.

Niente male, signor Renzi: è riuscito ad avere anche il palcoscenico del prestigioso

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.06.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

I PM DOVREBBERO FAR IN FRETTA E METTERE I BASTONI TRA LE LE RUOTE

luciano l., fiumicello (UD) Commentatore certificato 21.06.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

"La Ndrangheta ama il denaro".
lo ha detto il capo della più grande immobiliare del pianeta, peraltro IMU-ESENTE.
da che "PULPITO", eh?

un miliardo e mezzo di persone pendono dalle labbra di costui.
e la maggior parte di loro predica bene e razzola male, anzi! MALISSIMO, in piena contraddizione con i principii che afferma di abbracciare.

almeno la mafia ha delle pretese un po' più "terrene"!


per fermare questo scempio cosa possiamo fare??
per favore quale iniziativa si puo' attivare?? noi ci siamo...e' una cosa da fermare a tutti i costi!!!
fateci sapere
grazie


era più che prevedibile che venisse fatto lo scavo sotto Firenze, hanno fatto la tratta facendo una curva a 90 gradi all'altezza di sesto fiorentinoi per forare momtemorello e seccare tutte le falde acquifere e distruggeere un monumento antico come l'iogeo etrusco della Montagnola di Quinto Fiorentino,, Quando ci sonoi diu mezzo le grandi opere c'è la possibilità anche di fare i propri interessi.

grazia u., sesto fiorentino Commentatore certificato 21.06.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento

E mo che volete, cari fiorentini, li avete voluti?
Grillo era solo un ciarlatano, i 5 Stelle sempre no?
Vi siete uniti al coro dei 41%, adesso prendetevela a tergo e sbattere le le mani. Con allegria, mi raccomando.

john f. 21.06.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Pensate che furbi la modifica del Senato(loro la chiamano riforma,ma è una stronzata)è anticostituzionale perché la modifica del Senato deve essere fatta con legge costituzionale.
Modifica dell'art 5 della costituzione deve essere fatta con legge costituzionale non con legge ordinaria.
Loro lo chiamano fine del bicameralismo perfetto...infatti se era perfetto perché cambiarlo?
Cambiarlo per avvicinarci alla democrazie dittatoriali.
Coraggio con l'inciucio ampliato faranno tutto quello che vorranno e il potere del popolo rimarrà dietro ai pantaloni!
Mai avrei pensato dopo anni di DC e di pentapartiti che si potesse arrivare a questa nefandezza!
Ma quello che più mi fa incazzare che questi maiali abbiano preso il 41% nonostante le nefandezze!
A questo punto rimpiango:Moro,Berlinguer,Andreotti,Cossiga,Scelba,Fanfani,Craxi eeee...indovinate Riina!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento

BERGOGLIO:
"La Mafia adora i soldi"

ma vààà???

che poi, detto dal capo della più grande immobiliare del pianeta...fa proprio cagare.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 21.06.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Fiorentini(mi spiace) ma meritate quello che vi faranno.
Del Resto anche Siena merita quello che avrà!
Continuate a votarli coglioni!!!!!!!!!
Fra non molto sentirò....gne...gne..gne.. a fanculo!
Vi siate fatti prendere la mano dai furboni della politica!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 20:19| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

avete considerato che col prossimo SENATO porcate come questa TAV aumenteranno a dismisura?

quale sindaco o presidente di regione si vorrà opporre, con la prospettiva di una promozione del genere?

niente succede per caso, soprattutto quando a decidere sono questi PREDATORI INFAMI.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 21.06.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa c'entra la TAV con le microfratture alle gambe del Davide di Michelangelo? E poi, un tunnel sotterraneo serve proprio a non sventrare la città, e anzi fare in modo che la (bruttissima) periferia fiorentina si liberi un po' dal traffico asfissiante che la opprime.


Probabilmente se volessero perforare Livorno il Sindaco si opporrebbe con tutte le sue forze. Ma Renzie non è Filippo Nogarin il quale, oltre ad avere rifiutato l'auto blu del Comune, ha fermato l'obbrobrio del nuovo plesso ospedaliero e bloccato i lavori di cementificazione affinchè a Livorno non succeda come a Venezia. E scusate se è poco!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.06.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno cominciato a mettere in sicurezza tutte le scuole piuttosto?
Che è cosa indispensabile se non vogliamo piangere i nostri bambini alla prima scossetta di terremoto?
Altro che TAV!

Lady Dodi 21.06.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento

(Italioti dal minuto 00:23:00)

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9860f551-7084-417c-8df6-f6eadd08a5f9.html

è stato l`ultimo ITALIANO, il resto feccia!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

non capisco perche' il M5S non va piu' in tv....non capisco...inutile.non capisco e mi manca Beppe!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dire che la TAV "passerà sotto gli Uffizi, le cattedrali, le piazzette degli innamorati, le vie un tempo calcate da Dante e Michelangelo" è semplicemente falso. Mi domando perchè vi ostinate a far perdere ogni attendibilità ad alcune giuste considerazioni dicendo delle plateali panzane??

Franco Lo Basso 21.06.14 19:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete letto l'ultimissima?

Il Papa scomunica i mafiosi: “La ‘ndrangheta è il male”
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2014/06/21/papa-francesco-verso-cassano-all-jonio-centinaia-fedeli-attesa-davanti-carcere-castrovillari_jeeuo97g1koKOlPRvQ5ZRN.html

Dovrebbe cominciare dal governo così finalmente ci sarebbe quella prima pulizia

3mendo 21.06.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari Cinquestelle. Anche questo post sul "buco sotto Firenze" dimostra la pasta di cui sono fatti PD e Renzi. Bene, molto bene denunciarlo. Però allora non capisco l' offrirsi per sedersi ad un tavolo con governo/Pd per la legge elettorale: già hanno risposto che non lasceranno Berlusconi per cui se si vuole trattare si tratterà a tre (col pregiudicato). Sapete cosa diranno? Questo: anche il M5S è entrato nella politica , nel gioco degli inciuci,con poteri massonici,con corrotti e corruttori, etc.etc. per cui cosa ancora vuole continuare a denunciare e a mostrarsi puro e artefice di un nuovo modo di fare politica e di essere cittadini? Penso che questa avance al PD (che intravvedo non voluta ma subita da Grillo e Casaleggio) sia stato un errore dei gruppi parlamentari M5S che costerà caro in termini di comprensione da chi li ha votati.

antonello usai 21.06.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

SVENTRERANNO IL M5S CON LA TV ?

@ Roberto Fico

la mia dolce nonnina, prega di scusare la sua insistenza sull’argomento ma, vorrebbe sapere dal Presidente Commissione di Vigilanza Rai
se il m5s può avere qualche spazio in TV.

Dice che le piace Travaglio ma preferirebbe vedere i 5Stelle combattere e difendersi da soli in questa TV che, teme altrimenti, ucciderà ...the web stars

http://www.youtube.com/watch?v=W8r-tXRLazs

Grazie Fico,
buonasera!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 21.06.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Fare dei tunnel è diventato, negli ultimi tempi, il chiodo fisso degli intrallazzatori per far lievitare il costo dei lavori e spartirsi le tangenti. Era proprio necessario, nella stazione di Bologna, costruire il tunnel per la TAV sotto terra? Tre rampe di scala mobile da percorrere in un ambiente angusto: ma a chi soffre di claustrofobia ci hanno mai pensato? E se dovesse accadere un attentato (è ancora vivo il ricordo della strage della stazione di Bologna) su chi ricadrebbero le responsabilità di una eventuale carneficina? E pensare che in superfice spazio per una linea da riservare alla TAV ce ne era tanto ma, evidentemente, questo avrebbe comportato costi meno appetibili per gli interessi dei nostri sciacalli!

antonio la piano Commentatore certificato 21.06.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Karina Huff Boschi, come la appella Scanzi, l'ho vista accompagnarsi con un tizio ultrasettantenne che puzzava di soldi e disprezzo per la vil plebaglia lontano un miglio.
sotto Berluska simili atteggiamenti li avevano un certo tipo di donne.
all'uopo si erano coniati pure dei nuovi termini, anglofoni e di derivazione automobilistica.
ora per carità, non voglio dire che nello specifico si configuri la suddetta fattispecie, ci mancherebbe, ma voglio solo rimarcare come per i "buoni" (o le bone) di sinistra (?) si faccian sempre debite eccezioni.


Sono uno dei padri del treno “ Pendolino” ( il progettista ) che ti ha scritto parecchie volte senza avere nessun riscontro, ora disturbo nuovamente, dopo che gli Italiani hanno avuto un aumento di tasse pare a 34 miliardi.
Faccio presente che per non avere questo aggravio di tasse bisogna prendere i soldi dove sono.
In Italia si ha un milione e mezzo di politici, nella sostanza un politico ogni 40 cittadini, che costano 180 miliardi ogni anno.
Se si riduce di un terzo il numero dei politici, cioè un milione,si avrebbe un politico ogni 60 cittadini ed un risparmio di 60 miliardi..
Con questo utile non si graverebbe ulteriormente di tasse i cittadini, riducendole di 26 miliardi
( 60-34 = 26 miliardi ).
Considerando che tra lavoratori e pensionate si ha un numero di circa 38 milioni, si possono ridurre le tasse di 26 miliardi diviso 38 milioni = 684 euro annuali, 57 euro mensili.
Utilizzando i 60 miliardi per i 20 milioni di lavoratori si possono ridurre le tasse di 60 miliardi diviso 20 milioni uguale a 3000 Euro annuali, 250 Euro mensili.
Utilizzando i 60 miliardi per ridurre le tasse ai 4 milioni di aziende si possono ridurre le tasse di 60 miliardi diviso 4 milioni uguale a 15.000 Euro annuali, 1250 Euro mensili.
Utilizzando i 60 miliardi per ridurre gli interessi annuali sul debito pubblico di circa 80 miliardi si può ridurre a 20 milioni l’interesse da pagare.
Con questo numero di politi si copre l’ottanta per cento della economia dell’Italia, considerando pure i consigli d’amministrazione delle nostre mega Industrie.
Il rimanente 20 per cento di aziende private e i 20 milioni lavoratori pagano con le tasse tutti questi politici e formano il grosso del PIL dell’ ITALIA.

romano panagin 21.06.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AH, FICO....TU DICETTE CHE I PPARTITI SPROFONNENO
NDA LI DEBITI....
U..VIRI ALLORA CHE U..CAUTO SOTTA A FIRENZE SA DA
FA ? NDO PIGLENE I SORDI STI PORACCI...U NANO ADDA PAIA R'AVVUCATI, I MMINISTRE SANNA FA I CAPILLI E A FACCIA PA TIVVU, PADOAN ...MO S'E
NTOPPATO PURE O MOSE...
AH, FICO METTETE A MANU SU U CORE...

L'ITALIOZZO E' BONO, SEMO BRAVA GGENTE !!!
NNAPPULITANE , PORELLO, NDO U VOLITE MITTE...
LA STA BONO....MO S'E FATT PURE U NIPOTE...

AIME CAGNATO U PAPA...CHIST E' CHIU BBONO, FICO..
CHILLATE ERA NU POCO NGAZZATE...ALLORA
DICETTI: IE SO GENNY A CAROGNA...E VI DICHE
CA' AIMA CAGNA' U PAPA...SINE RISPUSERE TUTTI
QUANNI... E L'AVIMO CAGNATO. OK ?
MO I PPARTITE VONN'I SORDI...E IE VE DIMANN...
VOLITE DA' STI SORDI A SRI PORACCI ? SINE ME STATE
DICENNE...MAGARE FACIMME VERE' CHE FACIMME U CAUTO
....LEVAMME NU POCO E TERRA...SOTTO FIRENZE...
VA BBUONE, SOTTO FIRENZE..COSI' U PREMIERRE E'
CONTENT'ASSAI...E MAGARI DA DUE SE PO PASSA' A
5..8 MLD, COSI' MAGNAM' MEIE, VA BBUO?OK, MANNA U
PICCIRILLE A NFORMA'...

AH FICO (RICORDATI DI RAZZI ), SEI GIOVANE E BELLO
.....QUI C'E' (C'E' SEMPRE STATA) UNA GUERRONA IN ATTO..PENSA CHE IL MOSE FORAGGIAVA PURE LA CURIA
DI VENEZIA...E OGGI PAPA FRANCESCO IN CALABRIA CONTRO LA NDRANGHETA... MA Lì NON C'E' PIU LA
NDRANGHETA...CI CONO I PARTITI !!!! IN SICILIA
NON C'E' PIU LA MAFIA...CI SONO I PARTITI....
LA MAFIA E LA NDRANGHETA SI SONO TRASFERITE ALL'E-
STERO... QUA CI SONO RIMASTI QUATTRO VECCHI PICCIOTTI....TORNATI PEWRCHE' SENZA FORTUNA.

cres 21.06.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Povera Italia in mano a così tanti italioti pronti ad inchinarsi ai tangentisti al comando. DERATTIZZIAMO L'ITALIA!

fabio raponi 21.06.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Davide Lak io tifo CONTRO il Brasile. Che pure era squadra che mi piaceva.
Per fare gli Stadi hanno sventrato favelas mettendo sulla strada famiglie e bambini.
Anche lì la mania delle Grandi Opere!
Lo sapete che noi stiamo ancora pagando alle Banche 50 milioni l'anno per un mutuo per gli Stadi di Italia 90?
Ditemi voi se sono "affari"!
E poi il calcio una cosa aveva di bello: era uno sport che non richiedeva soldi per essere praticato.
Che lo Stadio sia bello o brutto che differenza fa?

Lady Dodi 21.06.14 19:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il solito schifo. Se gli italiani non si svegliano le nuove generazioni pagheranno tutti questi errori! Non dobbiamo permetterlo. Se avesse effetto, come ai vecchi tempi, Papa Francesco dovrebbe scomunicarli tutti, uno per uno.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog.caffe' a 5 stelle qui e felice di ritrovarvi sempre,in cammino per la legalita'!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

stento a crederci!!!!

luca costantini, lubriano Commentatore certificato 21.06.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Ovvio, il post non fa una piega!Ma cosa si può fare,per salvare Firenze, da non essere traforata, per questa TAV? Non ci si rende conto di un tale scempio. Il PD, con i suoi massoni,hanno già deciso per la TAV. Solamente la Magistratura fiorentina, potrebbe fermare quest'obbrobrio e fare chiarezza. Purtroppo anch'essa, mi sa, potrebbe calare le "brache" di fronte alla presenza nel territorio di oltre 740,logge tra le città di Firenze e Livorno. In queste due provincie, i massoni, sono ai vertici delle istituzioni locali, bancarie, assicurative nonché, cooperative, di natura diverse ma, decisive agli eventi da supportare. I cittadini di Firenze, nella loro città, non hanno mai contato più di tanto. Sempre abbindolati dalla politica di sinistra e poco di destra con l'ausilio del clero. Purtroppo e dispiace, morire da bischeri i fiorentini, non ci stanno. Ma chi ci da una mano? quelli del PD. Scordatelo! Quelli di centro destra? Non se ne parli. Quindi? Chi vivrà vedrà.

Lorenzo Morganti, Firenze Commentatore certificato 21.06.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

mettiamo alla prova la teoria di Stirner.
tifiamo URUGUAY...

davide lak (davlak) Commentatore certificato 21.06.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Salvatore Tamburro con Nicoletta Marina Forcheri e altre 19 persone
1 min ·

ATTENZIONE!!! I NUOVI "REGALI" DI DRAGHI (BCE) PER IL 2014-2015
leggi l'articolo da: http://salvatoretamburro.blogspot.it/2014/06/i-nuovi-regali-di-draghi-bce-per-il.html

Perchè le nuove misure della BCE (dal taglio del tasso overnight alle TLTRO) non funzioneranno a stimolare l'economia reale e a sopprimere la deflazione?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.06.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I fiorentini se non volevano la TAV non votavano PD... teste di... a Pisa il sindaco del PD ha letteralmente sventrato piazze storiche e cattedrali gotiche abbattuto alberi e distrutto parchi per fare delle cagate come alberghi, centri commerciali, parcheggi sotterranei... dove il PD passa con la maggioranza dei voti bhe... non c'è niente da aggiungere... però dopo che i cittadini non si lamentino!

Letizia Lina Maria Pampana, SEGNY Commentatore certificato 21.06.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

che ci sia da stare attenti al "MANGIA MANGIA" è indubbio, ma se i fiorentini non volevano il servizio dell'Alta Velocità bastava dirlo 10 anni fa e sarebbero passati da un'altra parte bypassando Firenze da fuori. Ora democrazia partecipata vuol dire far presente alla gente rischi e vantaggi, e poi far scegliere, e non sono così convinto che la maggioranza dei cittadini Fiorentini siano di principio contrari a questo servizio, semmai ,come dicevo prima il problema è nella gestione dei lavori.

LUCA POGGIALI, FIRENZE Commentatore certificato 21.06.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento

la casta distrugge il Paese ma son gli elettori italiani che lo chiedono.dunque....ci vorra' tanto tempo per svegliare le coscienze.in ogni caso io non ascolto piu' le lamentele di nessuno,a meno che mi dica che ha votato M5S.ognuno so prenda le proprie responsabilita' o taccia.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Poco fa un gallina del governo....[certo tempo ne hanno avuto, adesso se è un ripensamento...il dialogo è aperto,ma dopo tanto lavoro non ricominceremo da zero].
Capitooo?,Ci hanno chiamato loro ,loro ci fanno un favore perché loro sono democratici,sono talmente magma-nimi che il 25 dovremo anche chiedere loro scusa e ringraziarli.
(e pensare che hanno fatto il procellum 2 fra il Bomba,il Nano ed il Verdone)
....ecco Beppe perché chiedo una TV perché la merda continua ad essere lanciata...e i cittadini capiscono che ce la meritiamo.
Allora questo dito medio ce lo dovremo ciucciare noi?:
……..…..../´¯/)
……………/….//…
…………./….//
…../´¯/…./´¯\
.././…/…./…./.|
(.(….(….(…(.).)
.\……………/.…/
..\………………/
….\…………../…

eeeee...no! io non ci stò...fai un canale dedicato al m5*...altrimenti..facciamo una brutta fine e sarà stato solo un bel sogno!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MATTEO lo squartatore (della sua città) lo andiamo a incontrare il 25 p.v. dopo pressanti richieste appellandolo "Gent.mo Sig. Presidente del Consiglio".
io ci ravviso una certa discrasia in questo.
voi no?


E allora?
Qual è la novità?
Dieci anni che ci sfracellate con i titoloni: "stanno facendo questo, stanno facendo quell'altro..."
Se poi la soluzione è "beh, noi siamo una forza democratica, non vogliamo la violenza, ci sediamo e trattiamo.."bla..bla...cosa ci comunicate a fare che altre porcate fanno e faranno?
Per favore, la gente è stanca.
Le elezioni dovevano servire a ribaltare il sistema dittatoriale.
RIBALTARE, SMANTELLARE, FINIRLA ANCHE E SOPRATTUTTO CON L'EUROPA CHE VUOLE LA TAV, E TUTTO CIO' CHE RENZI STA FACENDO.
Se il risultato è che cambiamo per non cambiare NULLA..beh, grazie, ma non servivate.
Di informazione ce n'è troppa.
Quello che manca adesso è l'AZIONE.

Mario S. Commentatore certificato 21.06.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era nostro dovere, quale secondo Partito d'Italia, farci avanti per fare insieme a TUTTI la legge elettorale.
Poi chi sperava che con quelli si potesse ragionare....era un illuso.
Il colmo dei colmi è che insistono per farla con Berlusconi.
Ma cos'è, li ha "ammaliati "?

Lady Dodi 21.06.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver scempiato la mente al 41% degli elettori,il PD si sente autorizzato a compiere qualsiasi crimine sulla pelle dell'Italia.Che strano paese il nostro,nel quale,alla faccia della democrazia tanto sbandierata dalla partitocrazia,risultano vincenti e premiati chi ha nominato,evitando il voto, tre presidenti del consiglio(Letta,Renzie,Monti),chi si genuflette al volere della Troika,chi arraffa milioni di euro nelle grandi opere,chi si garantisce privilegi a vita indifferente alla povertà,suicidi,sempre più dilaganti.A questo punto sarebbe doverosa una vera informazione capillare,in modo da combattere la lobotomizzazione di massa,della quale è vittima la nazione.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

COMUNICATO DI GENNY 'A CAROGNA'.

2/MLD ? UNO A ME E UNO AL PD-F.I. ? OK !

SE PO' FA....SE PO FA....

AUMENTATE L'IMURTACCI LORO E LA TASI (CHE E?)...BASTA CHE AMMUCCHIAMO...CA'..

ITAGLIOTI, VUI FATEVE LI CAZZI VOSTRI. OK ?

BESOGNA PARTECIPA' A..CRESCITA... DA' MINGHIA..!!

STI GRILLOZZI...NUN Magneno, SO MAGRI ASSAI...
FUSSERO MALATI ?

A PPOLLITICA BISOGNA SOSTENE'...MO CE FAMO STa RIFORMINA....E PE ARTRI 20 ANNI SE FOTTEMO U' RESTU....
ANZI C'HO NIDEA BONA ..PROMETTEMO 200 EURI E
POI CE NE FOTTEMO 400... CHE DITE ?

GENNY, SI GRANNE ASSAI !!! CAP'E STATO TE FACIMME!!

cres 21.06.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

"IL RITRATTO DI MATTEO RENZI"

Gentile Renzi,
il M5s ha in custodia il suo ritratto. Vuole dargli un'occhiata subito (è già inguardabile) o preferisce l'orrore finale? E' ingenuo dirle che ha tempo fino a mercoledì? Si, sono ingenua. Dimenticavo che lei corre, è veloce, ha già pronte prosa e stampa per tutti i capitoli successivi. Peccato che Oscar Wilde l'abbia battuto sul tempo editando "Il ritratto di Dorian Gray" nel 1890. Come, lei così giovane, nuovo, fresco, rottamatore
è uguale uguale al suo omologo di 125 anni fa e non lo sapeva?!? Credeva di essere originale e di scrivere lei a piacimento il suo finale? Mi scusi, devo dirglielo: è quello che succede a non leggere i grandi scrittori. E a frequentare la scuola di certi partiti.
Un'altra cosa. Non dica più "il nuovo che avanza" e roba del genere. Non ci sta. Venga, venga a vedere il suo ritratto.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 19:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Infatti STEFANO.
Io detesto dire mafia e mafiosi. E' come dire la "Spectre". Cioè Uno, Nessuno e Centomila.
Nomi, cognomi e indirizzi, please!

Lady Dodi 21.06.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si può essere legittimamente contro l'attraversamento in sotterranea della TAV. Ma non si può raccontare fandonie nello scrivere che il tunnel passerà sotto gli Uffizi (paaserà lontano circa 1 Km e oltre. La nuova Stazione sarà lontana dal CENTRO STORICO anch'essa oltre un Km. (Basta guardare i lavori dello scatolare in cemento già eseguito dove verrà collocata la Stazione medesima.
Franco

Franco Tei 21.06.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Il signorotto di Firenze si è trasferito da palazzo Vecchio a palazzo Chigi e quindi la tav può passare pure. Ai fiorentini la gatta da pelare.Ai pompeiani, ai casertani, ai piemontesi, insomma diciamo ad un 60% di elettori invitiamo a mobilitarsi contro questo scempio.

alter0 21.06.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento

una tv
ci vuole una tv

ma non ci accorgiamo che stiamo combattendo
con le armi di un samurai contro avversari
che imbracciano i fucili?
i media venduti hanno i fucili
i loro soldati giornalisti usano i fucili
e noi con la katana a combattere?

una tv
ci vuole una tv x difenderci ad armi pari
un network su cui fare tg
un canale fisso ad ore fisse che passi
le ns news in diretta con i cittadini

loro stanno depredando tutto e tutti senza ritegno
non siamo considerati
siamo derisi e presi a pesci in faccia dai media e da tutte le loro forze in campo

sono troppi e ci ci vuole troppo tempo a scuotere le coscienze che vengono manipolate dai loro mezzi e dalle loro risorse immense
così rischiamo di essere evanescenti e di lasciare troppe vittime sul campo e tanti disillusi

bisogna rendersene conto
il web adesso è limitativo
il web è x pochi

ci vuole una tv

olli gallardo Commentatore certificato 21.06.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TIZIANO non vorrei entrare in particolari ma temo che il DNA fosse ben al riparo.
Era sangue? Il sangue con l'acqua fresca e neve se non si dissolve, quanto meno si deteriora e non credo sia facile ricavarci il DNA.

Lady Dodi 21.06.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Dire cazzo me ne frega io non abito a Firenze è come dire cazzo me ne frega se aumenta la benzina, io ho il diesel.
Siamo tutti sulla stessa barca, cerchiamo di essere una comunitá per favore.

Dino L.. Commentatore certificato 21.06.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai ragione anche tu Gordon. Io , tuttavia, fossi il Papa passerei il tempo a fare Scomuniche.
Da un po' non si usavano ma ce n'era un gran bisogno.
Scomunicare le guerre, scomunicare chi vende armi, scomunicare i pedofili immediatamente , scomunicare ..........a gò gò.
Almeno per avere ....delle direttive chiare e far sapere che NON ci abituiamo a tutto!

Lady Dodi 21.06.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di fronte ad un elevato rischio di danneggiare il nostro patrimonio artistico e l'ambiente nonchè la salute dei cittadini, perché i Verdi non prendono posizione ? , dove è Sinistra ECOLOGIA e libertà , dovrebbero essere in prima linea a dire NO, Mille volte NO,Perché non si mobilita il FAI e LEGAMBIETE ?
VERDI SE CI SIETE BATTETE UN COLPO

Paolo L. 21.06.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha ragione ROSELLA!
Dopo Pompei cosa dovremmo aspettarci?
E la reggia di Caserta , più bella di Versailles?
Forse l'Europa gli ha dato un qualche finanziamento, se lo sono già spazzato e distruggono le nostre città e i luoghi più belli del Mondo, come Firenze.

Lady Dodi 21.06.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro TIZIANO al matrimonio di un mio figlio, in un ristorante elegantissimo, dove ci hanno servito piatti spaziali, ad un ceto punto mi sono avventurata in cucina. I proprietari mangiavano un cibo semplice e "rustico" cui mi sarei unita più che volentieri.
Altro che le "stranezze" che avevano servito a noi!
E io sono una vera buongustaia.

Lady Dodi 21.06.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

E' semplicemente il 41% che li autorizza a fare tutto ciò. Oramai hanno deciso di spolparci sino a l'osso e lo faranno, salvo rivoluzione. Vediamo dove arriva il patriottismo dei fiorentini. E non sarei affatto dispiaciuto se qualche crollo facesse sprofondare qualche bella piazza.

Lorenzo Ponte, Vizzini Commentatore certificato 21.06.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

OT
Rosella F., Cosenza alle 17:17 con risposta delle 18:21.

Forse il mio punto di vista è di un tecnico che ha visto primeggiare le opere italiane nel mondo.
Quando si dice che i francesi o i tedeschi sono bravi sono d'accordo, ma non mi dire che noi italiani siamo scarsi. Quando sei un trasfertista tecnico ti rendi conto di quel che fa il tuo paese, nel bene e nel male.

Allora ti faccio un esempio tragico; prima del Vajont (1964, circa) in Francia ci furono molti morti perchè CEDETTE una diga, troppa acqua; nel Vajont una frana si staccò dalla montagna e fece esondare il lago artificiale, ma la diga, italiana, non cedette. E la diga del Vajont era all'epoca la diga più grande d'europa.

Se non conosci i tecnici, aspetta a colpirli.
Eppoi, uno, una popolazione, che non fa NIENTE non sbaglia. Giusto?
Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 21.06.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....Non c'è spazio a sinistra per il M5S
CLIC
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 21.06.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

OT...DESTRA,SINISTRA...M5S...OLTRE...


il M5S deve andare sempre OLTRE...


ma se vogliamo un MAGGIORE CONSENSO ELETTORALE,dobbiamo puntare sulle questioni IMMIGRAZIONE,EURO,TASSE,GIUSTIZIA e SICUREZZA...

oltre a ENERGIE RINNOVABILI,REDDITO di CITTADINANZA...ecc.ecc.

e credo che la COALIZIONE con FARAGE sia la giusta strada...


ps.

RENZIE ha fatto il PIENO con il CENTRO e la SINISTRA...

non c'è spazio a SINISTRA per il M5S...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.06.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Non hanno avuto la sensibilità di curare i reperti degli scavi di Pompei, sito unico al mondo, figuriamoci se si porranno il problema dello sventramento di Firenze.
Con dispiacere devo salutarvi
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 21.06.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

La gente li vota e ri-vota? Allora se li tenga e crepi pure, con mio sommo gaudio, a causa delle loro cazzate. Il problema sono le tante creature innocenti come i bimbi che pagano in prima persona le follie dei propri genitori.

Emanuele C 21.06.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento

in tze tze ci son dei matti che parlano male del cibo .

loro se non mangiano le cipolle con 10 cerchi o alghe marine dell'isola di samoa non sono contenti.
in compenso danno del gnurant analfabeta a chi mangia normalmente ed che ogni tanto magari un salto al mcdonald lo fa.

ma sono da capire: d'altronde son grullini filorifondaroli mariuanati e tutto quello che e' Usa e' veleno per la loro boccuccia!!

giusto per un paragone: https://www.youtube.com/watch?v=Xwjm1C_nVJw

Tiziano Marrtinelli Commentatore certificato 21.06.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Che Fichi!
Tutto il Pd e Pdl insieme, non Valgon la meta' di una Decina di Blogger di Grillo.

Fichi, sì...
Come si fa a non Amarli?
Come Resisterne?

Non riesco a Staccarmi: mi devon Sparare e portar via in Barella...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

SPUSETA carissimo, mi veniva da scrivere la stessa cosa ma conteniamoci.
Per rispetto se qui c'è qualche Fiorentino a cui bisogna lasciar la parola.
Comunque io contribuisco così: VITUPERATE SIANO LE GRABDI OPERE!
Spreco, ruberia, orrore e infine.....portano pure jella!
La decadenza della tua Torino, dimmi, non è cominciata dopo i Giochi Invernali?
E la Grecia non è crollata dopo le Olimpiadi?
Ahi ahi ahi......

Lady Dodi 21.06.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

L'urlo di Francesco: "I mafiosi sono scomunicati"

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Si va beh ma digli al tuo Dio che faccia qualcosa di concreto e non sempre dire e dire e non fare mai niente....come fanno tutti gli italiani ormai da 2014 anni a questa parte !!!!!

Comincia col restituire lo 0,8 x mille e' gia qualcosa , chiudi lo IOR e fai fuori tutti i vescovi pederasti della Vs cosi cristiana chiesa!!! Sarebbe un buon inizio il minimo che puoi fare Francesco...altrimenti se devi dire solo cazzate almeno stai zitto !!!!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 21.06.14 18:42| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come fa notare a giusta ragione Enzo di Bari se la sinistra italiana non vale, la destra non serve.
Solo il M5S può proporsi come Polo alternativo per arginare questo scempio.
Dobbiamo organizzarci meglio e farlo al più presto prima che i giochi siano chiusi
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 21.06.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi se ne frega, mica ci abito a firenze, io.
Sono caxxi dei fiorentini che lo hanno votato.

spuseta 21.06.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

SIG. CONTE , COSA LHA DA DIRE?
TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO..
COSI' NON SI SBAGLIA MIHA.
ALLA VIA HOSTI'!!!!

john f. 21.06.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

OT.


oltre il 41 % di RENZIE...

ci dovrebbe preoccupare il 19% di BERLUSCONI il PREGIUDICATO..

PREVITI...DELL'UTRI...MANGANO...

FITTO 300.000 PREFERENZE, nonstante condanna in primo grado a 4 ANNI di CARCERE per CORRUZIONE...


ci dovrebbe preoccupare, NCD di ALFANO

LUPI...CL...FORMINCHIONI..

GIOVANARDI..SACCONI..LORENZIN...

SCHIFANI...CASINI...CESA...BUTTIGLIONE...


questi sono al GOVERNO del PAESE.


FRATELLI D'ITAGGGGGGGLIA.......


ps.

è giusto lasciare il PAESE in mano a condannati, pregiudicati,mafiosi????


cosa dice la COSTITUZIONE ITALIANA nel MERITO???

è LECITO DIFENDERE la PATRIA???

COME???

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.06.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Amico dello staff che hai corretto "la Tav sotto Firenze s'adda fare" con 'si ha da fare'
Confermo! l'uso dialettale ci stava benissimo! il dialettale corretto sarebbe stato "s'ha da fare" ; l'italiano più corretto 'si deve fare'. Amico dello staff rimetti il dialettale corretto, che ci sta meglio.L'Adda è da un'altra parte. Ma si ha da fare a Firenze ' un lo dice nessuno', le vocali si aspirano, lo sai no?
Ciao

Giulio C., Prato Commentatore certificato 21.06.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, sono un cittadino che, alle ultime elezioni, ha scelto di votare M5S perché crede che sia necessario cambiare il nostro modo di vivere, passando da una fase di accettazione passiva ad una azione attiva nella vita politica. Ma a volte non sono d'accordo con quanto viene scritto... Infatti, in relazione all'articolo citato ritengo che un conto siano le porcate e le ruberie che ci sono state, continuano ad esserci e ci saranno sempre (siamo noi che permettiamo che ciò avvenga....), un conto sono le opere che vengono effettuate per modernizzare il paese, soprattutto se, contrariamente a quanto è stato scritto, non dovrebbero interessare il centro storico di Firenze. Certo, sono cosciente che spesso in queste operazioni si "nasconde" il marcio dei rapporti politica/affari ma è proprio in questo che si deve vigilare.... éin questo che l'azione deve essere più forte, è in questo che i nostri rappresentanti devono combattere per rendere tutto trasparente e visibile.... Ci sono tante cose che non vorremmo che venissero fatte ma che poi si sono rivelate opere di inestimabile valore e fondamentali per la città.... Proviamo a cercare di essere attenti controllori e non critici "a prescindere"...

fabrizio barbacci 21.06.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Wikileaks: “Ecco il trattato segreto per la liberalizzazione selvaggia della finanza”
L’organizzazione di Assange pubblica la bozza del trattato TISA, un accordo “riservato” tra 50 paesi che potrebbe cancellare il potere d’intervento dei governi e lasciare mano libera alle corporation. Anche su previdenza, evasione e finanza tossica.

Un accordo segreto a livello internazionale che punta a smantellare il ruolo dei governi nella finanza e aprire la strada a politiche ultra-liberiste. È questo il contenuto delle nuove rivelazioni di Wikileaks, l’organizzazione creata da Julian Assange già responsabile nel 2010 del “leak” riguardante i documenti riservati dell’esercito Usa sulle guerre in Iraq e Afghanistan. Il testo (parziale e provvisorio) dell’accordo è stato pubblicato giovedì sul sito dell’organizzazione di Assange e da alcuni giornali con cui collabora (in Italia l’Espresso). La trattativa per il TISA, sigla che identifica il Trade in Services Agreement (Accordo di Commercio dei Servizi) coinvolgerebbe 50 Paesi: Australia, Canada, Cile, Taiwan, Colombia, Costa Rica, Hong Kong, Islanda, Israele, Giappone, Liechtenstein, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Pakistan, Panama, Paraguay, Peru, Sud Korea, Svizzera, Turchia, Stati Uniti e Unione Europea. Tagliati fuori, invece, i cosiddetti BRICS: Brasile, Russia, India e Cina.
Secondo Jane Kelsey, professoressa della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Auckland e autrice di un memorandum che Wikileaks pubblica a corredo della bozza, il TISA sarebbe in grado di determinare le politiche economiche dei maggiori Paesi a capitalismo avanzato evitando qualsiasi discussione in merito nei parlamenti degli Stati interessati. Già, perché le trattative a cui fa riferimento la bozza vengono definite “riservate” e lo stesso trattato è indicato come “classificato”. Di più: secondo quanto riportato in calce al documento, il TISA dovrebbe rimanere segreto per 5 anni anche dopo il raggiungimento dell’accordo tra i Paesi aderenti.

Mauro Stracciari (mastracc), Padova Commentatore certificato 21.06.14 18:19| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

L'Agcom:
"Un italiano su tre non utilizza la Rete" e "solo il 40 per cento degli italiani consulta Internet per l’informazione. Siamo sotto la media Ue". Lasciamo il 60% degli elettori agli altri partiti senza neppure informarli. Evidentemente la strategia è voluta. Il moVimento lascia al popolo italiano le partite di calcio ed ore ed ore di commenti su queste, femminicidi, i sovrani spagnoli ... oltre queste nullità incredibilmente, grazie a NOI, nei TG, fanno apparire agli italiani anche Madonna Boschi per dire che i 5 stelle si sono convertiti al dialogo ma, essendo arrivati dopo FI e Lega loro verranno sempre dopo questi! Perché le riforme (parola questa, riferita al 'fare' del PD, adesso legittimata in positivo anche dall'uso che ne fanno i 'nostri') sono una specie di quiz. Deve essere ascoltato chi ha risposto per primo! Ecco cosa si merita questo Paese. Grazie strateghi del m5s, grazie da uno di voi.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 21.06.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la follia predatoria di questi sciagurati devastatori, responsabili di crimini contro la storia la cultura e la salute del loro stesso popolo, va fermata in TUTTI i modi, usando QUALSIASI mezzo.
quello che voglio dire è che se non ci riusciamo con gli strumenti spuntati che la cosiddetta democrazia mette a disposizione (e quella attuale non è democrazia ma DISPOTISMO della maggioranza ignava e imbelle), allora non ci si arrenda.
si passi alla LOTTA!
quella vera!!


Ormai succede tutto e il contrario di tutto, l'Italia a partire dai vertici è "punciuta" come diceva il Giudice Borsellino.
PROPONGO DI PASSARE ALLA FASE DEI REFERENDUM POPOLARI
1° Maggioritario senza preferenze o Proporzionale con preferenze;
2° nostra proposta per il Senato, il Titolo V°, e l'abolizione delle Regioni;
poi tutte le altre già note.
FORZARE SUL REFERENDUM PROPOSITIVO

Paolo Besso, Vercelli Commentatore certificato 21.06.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

IL CONTE MASCETTI DISSE IL DI' 25 GIUGNO 2014:
OVVIA, L'E' SEMPRE STATO TROPPO TARDI.... .
NON VUOI MICA CHE SI VADA SU' PER FICCHERAI?

john f. 21.06.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ahahahah hanno corretto il primo e nemmeno visto il secondo

fabriziooo galli Commentatore certificato 21.06.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento

..tutta la ricchezza artistica e culturale d'italia ..quando si è formata ?
..quando l'italia era frazionata a tasselli.
Dopo l'unificazione si sono mescolate le identità...e con questo ogniuno invece di dare... cerca di portare a casa..ed ecco la frantumazione di tutto...della società ,dell'economia...dell'Io d'identità civico-culturale.
Beppe ...com'era quel post che riproduceva la penisola..con confini pre-unificazione ?
Lo puoi riproporre ???

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.06.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL CONTE MASCETTI NON VIENE MENO.
NEANCHE A FIRENZE.
LA PORTI UNA TAV A FIRENZE, OVVIAAAA!!!!!!!!!!!

john f. 21.06.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Ai quattro cretini che s'attaccano al fumo della pippa (per quante pippe si fanno ... sennò il ca22o non fumerebbe no? ...)

S'adda fare se letto con accento fiorentino da il senso che siamo a Firenze ... imbecilli ...

fantasia meno ZERO VIRGOLA MENO ZERO vero?

Ci voleva un cretino come me per spiegarvi ciò che non doveva essere spiegato no?

CRETINI!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.06.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non riuscite piu' ad Innamorarvi, a Buttarvi via senza Condizioni...

Allora siete Morti.

Senza Amore, si è Persa l'Umanita'.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A volte ci sono commenti che stuzzicano delle domande come: ci sono stupri, si violentano bambine, uno, due, tre...ecc, ammazzano la moglie i loro figli, avvelenano la madre..., ma PORCA DI QUELLA PUTTANA, nessuno che se la prenda con chi dico io e si che sono decine di migliaia e sono sulla bocca di tutti, no c'è qualcosa che non va nell'essere umano..., umano...,(?). Andiamo piano con gli aggettivi che con gli aggettivi ce l'hanno sempre messo..., anche nel cervello, o forse specialmente in quello.

Temp Esta , venexia Commentatore certificato 21.06.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo problemi.
Chi hanno votato i cittadini di Firenze alle ultime elezioni comunali?
E una gran parte degli italiani alle elezioni europee?
Non dobbiamo lamentarci e nemmeno protestare, non mi sembra ragionevole.

Nicomede Del Favero 21.06.14 18:01| 
 |