Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le regole e i ladri

  • 882


orsoni_bersani.jpg

Va bene abbassare i toni, va bene riconoscere i propri errori, ma quando è troppo, è troppo. Farsi prendere per il culo come se dovessimo scontare una condanna a vita da cornuti e mazziati è troppo. Quando, dopo gli scandali, ma ormai più che di scandali che non scandalizzano più nessuno si dovrebbe parlare di cronaca quotidiana, dell'Expo e del Mose, in attesa della Tav, Renzie afferma che "Il problema della corruzione non sono le regole che non ci sono, ma quelle che non si rispettano, il problema sono i ladri, non le regole" è troppo. Ma i ladri stanno (anche) nel tuo partito, li avete fatti eleggere voi, avete dovuto aspettare la magistratura per fare il lavoro che avreste dovuto fare voi? Allontanarli a calci. Sembra che ora nessuno conosca questo Orsoni, il sindaco di Venezia, quindi figlio di padre ignoto, così il suo partito di appartenenza assume il ruolo di meretrice, adescatrice, escort (puttana non si scrive più per non urtare la sensibilità dei giornalisti). Si discetta con stile bizantiniano, carnevalesco (... dal giudice Carnevale che annullava le sentenze di condanna per i mafiosi in Cassazione per vizi di forma) se Orsoni sia o meno iscritto al Pd. Le foto con Bersani sul palco con una scenografia in cui le lettere "PD" sono gigantesche non fa testo e neppure che il Pd lo abbia candidato. No. Ce l'aveva o no la tessera Pd? In caso negativo che c'entrano i segretari di partito che si sono succeduti in questi anni? Che c'entra il Pd? Nulla. Qui andiamo oltre. Oltre il ridicolo. Oltre la farsa. Oltre la presa per il culo. Oltre l'avanspettacolo.
Il meccanismo con cui questo sistema delinquenziale legalizzato si regge è ormai semplice per chi vuole capirlo. Grande Opera Inutile, cifre gonfiate, emergenze costruite ad arte per evitare i controlli, appalti agli amici, tangenti a persone "vicine" ai partiti, l'immortale Greganti docet, e via mazzettando per miliardi di euro che finiscono sui conti pubblici tagliando lo sviluppo del Paese.
Di che regole parla Renzie? Di quelle che non ci sono? Della legge anticorruzione che il M5S ha proposto? Della legge sui conflitti di interesse (presenti a mani piene nel suo governo)? Di nuovi strumenti da mettere a disposizione della magistratura resa (quasi) innocua da decine di leggi fatte dal partito unico PD/Forza Italia in vent'anni? O forse allude agli inquisiti candidati nel suo partito alle europee?
Quanti voti sposta la corruzione? Tanti. Di tutti quelli che ne godono, anche di poche briciole gettate sotto il tavolo. Dopo l'astensione, la corruzione è il primo partito del voto. Primum vivere, comunque sia, e a culo tutto il resto.

7 Giu 2014, 17:01 | Scrivi | Commenti (882) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 882


Tags: Bersani, Carnevale, EXPO, mazzette, MOSE, Orsoni, pd, Renzi, scandali, tangenti

Commenti

 

Nella Francia ante rivoluzione francese era in vigore la nobiltà di toga,che comprava le cariche,le passava da padre in figlio ,senza particolari competenze,serviva sia a tenere buoni certi potenti sia ad incassare denari. Accanto a questi, soprattutto Richelieu e Mazarino,crearono dei funzionari ,i commissari e i gli intendenti che dipendevano dal potere centrale e lo rappresentavano in periferia. Il problema era coordinare in modo unitario questa macchina.
Perchè rievocare questa storia? Oggi in Italia abbiamo in gran parte una sorta di riedizione della antica nobiltà di toga. Tutta una serie di funzionari ,apicali ,che in vario modo dipendono da Regioni( assessori vari) ,Provincie e Comuni non hanno sufficienti garanzie di indipendenza, non accenno alle competenze,essendo la loro carica apicale frutto di procedimenti opachi. Gli stessi assessori regionali ,comunali,provinciali ,in genere assomigliano ai vecchi feudatari ,anche in parte alla stessa nobiltà di toga( anche se non c'è la compravendita specifica ,c'è sia per l'organo politico sia per il funzionario apicale ,lo scambio di " cortesie e favori verso qualcuno" per ricoprire quel ruolo).
Questo determina inefficienza e corruzione .Accanto ad essi ,sono rimasti in qualche modo i commissari e gli intendenti di Mazarino . Sempre più pochi e con minori funzioni ,perchè quelle maggiori sono affidate ai primi( pensiamo alla sanità, agli appalti ). Spesso i secondi si occupano solo di giustizia ,sicurezza e riscossione imposte ma il resto( la gestione è in mano ai primi). L'apparato centrale crede ,controllando la distribuzione dei soldi,di controllare i primi ( nella doppia forma dei politici e dei funzionari apicali ,tipo dirigenti Asl, da loro nominati mediante la compravendita che non prevede scambio di denaro da ' di cortesie')?Non credo. La riforma Renzi - Madia continua ,mi sembra ,ad indirizzarsi verso i secondi,i vecchi commissari e intendenti ,non verso i primi. È poco centrata su entrambi globbiettivi

Francesco Felis 15.06.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Dai rappresentanti del M5S in parlamento vorrei che fosse presentata una legge che creasse una apposita commissione di indagine per stabilire come tutti i parlamentari,consiglieri regionali,provinciali e comunali abbiano acquisito le attuali disponibilità economiche in loro possesso e successivamente verificare la regolarità di queste disponibilità.

francesca carta (francesca carta), piobbico Commentatore certificato 15.06.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Bersani sei un ladro

frank pit Commentatore certificato 13.06.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

siamo sull'orlo di una crisi di nervi per via di un economia allo sfascio e stiamo a guardare inermi alle provocanti ed ipocrite sparate e ruberie dei nostri benemeriti politici votati solo dal presidente della repubblica e riusciamo malgrado ciò a farci ancor più male rivotando alle europee parlamentari oramai in continui raptus di esaltazioni personali e in totale discontinuità di ciò che di reale esiste in questo momento nella società italiana ossia la disperazione.Allora da ignorante penso o siamo tutti dei corrotti o corruttori e quindi questo sistema ci appaga o abbiamo severamente bisogno di una cura pschiatrica urgente poichè affetti da bordeline in quanto continiamo a sopportare inermi a tutto quello che ci accade attorno.

basilio 11.06.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Allora cosa dire? Che i corrotti e i ladri, i leccaculo e la feccia, le puttane e tutta la merda più schifosa rappresenta il 75% degli italiani. Tanti sono gli elettori dei partiti che li rappresentano degnamente!! Altra spiegazione non c'è.

alessandro 10.06.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Per i ladri di stato la sharia,il taglio della mano.
State certi che il tasso di criminalità calera notevolmente.

toni b., roma Commentatore certificato 10.06.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’ex responsabile giustizia del Pci: "Il M5S è l’erede di Berlinguer. A miei tempi l’onestà era un dna che andava preservato accuratamente, oggi è un optional fastidioso. Il pensiero di Berlinguer è attualissimo e l’unico erede della questione morale è il Movimento 5 Stelle". E Renzi? "E’ il nulla e sul niente c’è poco da dire". Mentre Vendola? "Sull’Ilva di Taranto ha fatto uno scivolone terribile e avrebbe dovuto trarne immediatamente le conseguenze, non si ride con i padroni che hanno inquinato una città e prodotto morti su morti". A parlare né Grillo né altro attivista pentastellato ma l’avvocato Giuseppe Zupo, 73 anni, responsabile nazionale giustizia del Pci ai tempi di Berlinguer e del caso Moro:
"Lo so, farò inorridire i miei compagni di una volta. Sono comunista semel semper berlingueriano e dopo il Pci non mi sono iscritto a nessun partito perché nessuno ha portato più avanti quei valori. Ora vedo nel M5S l’unico possibile erede. Ho votato il movimento alle ultime elezioni nazionali e - pur non essendo un uomo ricco - l’ho finanziato. Sono andato al comizio di San Giovanni a Roma, prima del voto, e sono rimasto colpito dall’enorme partecipazione e dalla composizione della piazza: cittadini, lavoratori, giovani. La rappresentanza come servizio nelle istituzioni, a termine, per poi ritornare al proprio status di prima. Senza fortune politiche come avviene per gli altri partiti. I parlamentari 5 stelle sono persone normalissime: casalinghe, ingegneri, impiegati, gente dalla porta accanto, non arruffoni di soldi e poltrone. Per questo sono del M5S e tornerò a votarlo. Dall’altra parte abbiamo quel Pd che, tra l’incostituzionale Porcellum e la nuova legge elettorale, ha abrogato le preferenze togliendo alle persone il diritto di poter selezionare la propria classe dirigente. Il nominare loro i parlamentari è solo l’ennesimo atto di autoreferenzialità di una politica ormai lontana dai cittadini.

Luciano. L. 10.06.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Chi, come Renzi, sostiene che il problema della corruzione si deve ridurre alla repressione dei ladri (che , per altro, se la cavano con condanne irrisorie, tra indulti e prescrizioni), mentre le regole - ovvero le norme sugli appalti - vanno bene cosi , o è un disonesto che vuol mantenere il "sistema" o è uno sprovveduto incompetente (e Renzi non lo è, avendo anche fatto il sindaco).
Il sistema degli appalti, non solo nel campo delle opere pubbliche ma anche dei servizi, delle ex municipalizzate, della sanità - che era stato almeno parzialmente ricondotto alla libera concorrenza con la Legge Merloni,modificando le regole vigenti ai tempi della prima tangentopoli - negli ultimi 10-15 anni è stato via via perfezionato attraverso modifiche legislative per consentire di pilotare "legalmente" qualsiasi gara d'appalto , dalle minori a quelle da miliardi di euro. Non ho qui lo spazio ma potrei dimostrare, in maniera assolutamente precisa, sul piano tecnico , amministrativo e giuridico ,che con le attuali normative è possibile affidare gli appalti a chi si vuole.
Accanto a ciò si è via via reso legittimo il finanziamento privato, ovvero delle lobbies grandi e piccole, non solo ai partiti ma ai singoli politici nazionali e locali (si pensi anche alle Fondazioni).
In tal modo si è potuto costruire un sistematico e pervasivo sistema di potere politico-affaristico (con inevitabili inserimenti mafiosi) che vede insieme personaggi di ogni partito "di governo", PD e PD+L in testa , come si vede emergere nella maxi inchiesta veneziana e veneta, e non solo sul MOSE.
Renzi ,anche volendo, non puo' mettere in discussione il sistema di potere che è imperniato sulle maggiori lobbies imprenditoriali che controllano gli appalti pubblici, in primis la Lega delle Cooperative e la Compagnia delle Opere , oltre ai settori confidustriali legati alle grandi imprese , come Impregilo-Salini-Todini-Mantovani-maltauro , che gli hanno imposto il loro rappresentanti diretti dentro il governo.

carlo costantini 10.06.14 02:22| 
 |
Rispondi al commento

macchè cornuti e mazziati, macchè abbassare i toni...... c'è stato un broglio grosso quanto 'na casa........

Biagio C. Commentatore certificato 09.06.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto un commento preoccupato di chi raccomanDa ai sindaci e politici tutti DEL MOVIMENTO di stare attenti ai trabocchetti di questa politica fatta di brogli E IMBROGLI.

Penso in proposito che sia statO poco sottolineatO in questa campagna elettorale i soldi NON SPESI, RESTITUITI, LASCIATI A TERRA, DAL MOVIMENTO E I RISULTATI OTTENUTI NEL 2013 E NEL 2014.

LA DIMOSTRAZIONE CHE LA POLITICA BUONA è ALTRO CHE I FINANZIAMENTI DI MILIONI DI EURO A PARTITO E MILIARDI DI EURO IN ANNI E ANNI DI PARTITISMO, ALTRO CHE POPULISMO IL LORO E' PARTITISMO VORACE, CHE INDEBOLISCE IL PAESE A FAVORE DEL DIO PARTITO.

carla g., Padova Commentatore certificato 09.06.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

LIVORNO , CITTà DOVE è NATO IL PCI , HA DATO IL SEGNALE DEL CAMBIAMENTO, MI AUGURO VIVAMENTE CHE LIVORNO SARA' LA SEDE DEL NUOVO TG A CINQUE STELLE DA DOVE PARTIRà LA NUOVA INFORMAZIONE. SIETE D'ACCORDO?

ABBIAMO 8 SINDACI IN CITTA' DA DOVE POTREMO ORGANIZZARE UN NETWORK , TANTO PER COMINCIARE, CON I TG A 5 STRELLE .
si è vinto a LIVORNO e CIVITAVECCHIA - 2 porti - il M5s potra' , essendo al governo, dimostrare che è capace a ricreare il lavoro in queste città ed in futuro anche a GEnova. Il suggerimento è di dare il via alle autostrade del mare - GenovA- Livorno-Civitavecchia potranno togliere traffico dalle autostradE , COME PRIMA MOSSA a vantaggio del minor inquinamento e di una migliore collocazione delle merci utilizzando strutture gia' esistenti, facendole circolare di notte e ridando lavoro c migliaia di portuali.

gianfranco peri 09.06.14 08:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Un buon risultato.... Avanti così che alle prossime elezioni li asfaltiamo.....

stefano alimonti, roma Commentatore certificato 09.06.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento

OCCHIO: su tanti candidati 5 stelle prima o poi qualcuno farà delle cavolate e sarà indagato magari stanno inserendo delle talpe per il nostro BATTESIMO della illegalità. non facciamo la parte dei castigatori , facciamo conoscere le nostre idee di programma per la legalità alla gente che per colpa dell'INFORMAZINE non conosce ancora bene. martelliamo sui PROGRAMMI, RENZI ci sta rubando anche quelli..UN DASPO per chi ruba anche le idee O CHI DICE IL FALSO. CIAO MASSIMO

massimo c., torino Commentatore certificato 09.06.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non sono le regole (e ben aperta alla toscana, mi raccomando), "sono i ladri".
Traduciamo. Se per "regole" s'intende "le leggi", la frase può anche avere un senso (sempre stiracchiato, ma può stare in piedi). Per quanto valide siano le leggi, se il mondo è dei ladri, allora ben poco può essere fatto migliorando solo "le leggi". Se per "regole" intendiamo "le regole in generale" allora la frase non ha senso. Diciamo pure che una caxxata al cubo. Infatti, ci saranno le "regole" del partito di appartenenza (ah no, che diamine, quello lì non c'entra nulla con noi ... ke coraggio ...) del ladro che non saranno poi il massimo, suppongo ...
Non è che i ladri piovono dal cielo e, non si sa bene come, diventano candidati sindaco, presidenti di provincia, di regione, parlamentari, consiglieri d'amministrazione ecc. ecc. Ci sarà pure QUALCHE REGOLA ... oppure no?
E poi come ha spiegato bene Beppe nei suoi comizi, per delinquere ormai il ladro non serve più ...

Marco M. Commentatore certificato 08.06.14 23:33| 
 |
Rispondi al commento

buonaser A tutti...
DOPO QUESTO ENNESIMO SCANDALO DI CORRUZIONE E TANGENTI..STAVO PENSANDO ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA DEL II GIUGNO 2014 ...KE FARSA MENZOGNERA....CI PENSATE A KI C ERA Lì SKIERATO A SKIENA DRITTA X COMMEMORARE E DIFENDERE QUELLO KE RAPPRESENTA...E POI IL NON ELETTO,INSIEME A TUTTI I SINISTRI PERSONAGGI KE L'HANNO MESSO Lì IN MODO ANTIDEMOCRATICO...KE FARSA...
HANNO FATTO BENE I M5S A NON PRENSENZXIARE QUELLA BUFFONATA....E' UNA OFFESA..
TUTTE LE FACCE DI BRONZO...HO VISTO LA COSA DI SFUGGITA X QUALKE SECONDO..HO SPENTO SUBITO LA TV.
QUESTA INFORMAZIONE ASSERVITA AL POTERE è PATETICA....
HANNO RUBATO IL FUTURO AGLI ITALIANI ONESTI....KE VERGOGNA....
MI RIVOLGO A GRILLO,CASALEGGIO E I M5S CREAMOCI UN GIORNALE E ANDIAMO IN TV..
DOBBIAMO COMBATTERLI CON LE LORO STESSE ARMI...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 08.06.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento

sull'onta di ciò che accade in un paese civile i politici si dovrebbero immediatamente riunire ed approntare misure severe su chi come i mafiosi in 41 bis rubano soldi e speranze alle persone comuni che si fanno un mazzo come il mio e tante altre persone per potere pagare le tasse e mantenere una famiglia oramai non più dignitosamente ma che cazzo ci vuole ad aprire la pianosa e buttarci dentro sti ladri mafiosi almeno per dieci anni.

basilio 08.06.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Datemi un parere. Spesso sento dire dai miei coetanei... Non vado a votare perchè fanno tutti schifo ... Mio padre mi dice che chi non vota è come se votasse per chi vince .... quindi chi non vota è come se votasse proprio per chi lui pensa faccia schifo. Io ho dato alle europee il mio primo voto, mio padre invece in quella occasione ha completato la sua tessera elettorale con i 18 timbri. Dovrà farsene dare una nuova. Ora perchè non incentivare tutti al voto dando un premio a chi riconsegna la scheda tutta timbrata? E' un diritto-DOVERE ... quindi visto che DEVE perchè non merita un pur piccolo compenso chi fa il suo DOVERE? I votanti aumenterebbero di certo, non credete? Ah, chi ha sempre vinto non vuole il voto di chi certamente gli voterebbe contro. Che ne dite?

Gius D., Bassano del Grappa Commentatore certificato 08.06.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quello che ho letto questi signori non solo hanno portato i soldi in svizzera e Lussemburgo, ma con questo sistema di tangenti , ci finanziano pure le campagne elettorali. Beppe queste cose bisogna farle sapere agli italiani, questi non solo rubano ma cambiano pure l'ordine democratico di tutto lo stato. Poi volevo dire, -58 percento di investimenti stranieri in Italia dal 2007 a oggi. Questo non è un danno ? forse anche più grande di tutti i soldi che rubano. Forza M5S...sarà dura...ma ce la faremo!

Marco P., Ascoli Piceno Commentatore certificato 08.06.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Questo PD non ha niente da invidiare al berlusconi dei "bei tempi", si sta rivelando un accozzaglia di delinquenti senza un minimo di ideali che li unisca se non il più classico "mangia, nega e fotti". E renzi è il pirla che ci mette la faccia. Una meraviglia di governo. Auguri a chi l'ha votato, mo voglio vedere quanto costerà aver preso gli 80 denari.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 19:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La foto in testata è un fotomontaggio perche' il personaggio al quale il buon Bersani alza in braccio in segno di vittoria si era introdotto di soppiatto nel partito e loro PROPRIO NON LO CONOSCEVANO. La norma è semplicissima: se magna finchè non si viene scoperti, se confessa e si continua a magna' dove non si viene scoperti!

terenzio eleuteri 08.06.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento

.....e meno male che lo scandalo dei "serenissimi" di Venezia è scoppiato dopo le Europee, altrimenti il PD (UNICO PARTITO IN EUROPA !!!!) avrebbe preso più del 50% !!!!

fiorella ., Alba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.06.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Delle tre notizie sui giornali di ieri, il comunicato di Vodafone desta la maggior preoccupazione. Vodafone ha 600.000 clienti in Italia spiati dalla magistratura (molto meno altrove!). Se aggiungiamo ad essi gli spiati sulle altre reti, arriviamo facilmente a 3 milioni di cittadini: 1 italiano adulto su 10 é spiato dalle autorità. Eppure Cantoni minaccia di tornare in Cassazione, se non gli danno più poteri per investigare l’Expo: che vi ritorni; anzi che si ritiri a vita privata, perché un magistrato che crede che la legge non ha il potere di farsi rispettare in Cassazione mi fa paura. La notizia sul Mose, esecrabile in sé, é scontatissima e aggiunge nulla a ciò che già si sapeva. Expo, Mose, TAV, terzo valico, ponte sullo stretto, banche, a’ munnezza, eccetera (ho solo 2000 caratteri a disposizione!): l’Italia é il paese dove i magistrati scoprono più vergogne, ma non riescono a far rispettare la legge e domare la corruzione, come insegna Mani Pulite. Gli scandali sono macchinazioni tra i detentori del potere: inutili al benessere del cittadino, servono solo ai potenti e ai loro sgherri per incularsi l’un l’altro, per poi riabbracciarsi. I 5 Stelle, in attesa di mandarli tutta la classe politica al macero, si adoperino ad aiutare i cittadini italiani ad essere un pò meno spiati ea godere un pò più di giustizia.

Fraco Damaso Marengo 08.06.14 16:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi in cina cosa ci andrà a fare in compagnia dei rappresentanti delle maggiori imprese quali la unicredit ? Per vendere qualche nostra azienda pubblica o investire i fondi dei risparmi gestiti dalle banche in imprese cinesi ? vendere il colosseo ?, aiutare altre imprese italiane come hanno giò fatto l'ariston, la piaggio, la beretta e tante altre a traslocare in cina ove pur risparmiando sui salari da straccioni dei cinesi dove nulla è garantito a differenza che da noi, i prezzi dei prodotti rimangono invariati e nessun dazio di importazione viene messo per bloccare una concorrenza basata sui risparmi del lavoro. Concorrenza che comporta un sempre maggior arricchimento di chi controlla le grandi multinazionali e sempre un maggior impoverimento dei lavoratori. Nessun occhio alle piccole e medie imprese che rimangono coraggiosamente in italia perché da quelle la politica non prende i miliardi di tangenti che invece prende dalle multinazionali.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.06.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento

il problema e' che CON QUESTE REGOLE I LADRI SONO TUTELATI.

Si tratta di regole inefficaci, carenti, piene di trucchi semantici e che, finalmente, garantiscono l'impunita' della categoria dei corrotti.

Con la sua dichiarazione RENZI AMMETTE DI APPROVARE QUESTE REGOLE.

E' un sistema molto ben congegnato, ogni volta lo stesso, tanto da essere addirittura prevedibile. A monte di una transizione illegale, viene fatta una legge che legalizza tale transizione, o che la rende comunque conveniente, vista l'esiguita' delle conseguenze.

E ancora le vogliamo chiamare REGOLE? O ci si aspetta che siano "gli uomini" ad avere una coscienza e non infrangere la legge e la morale?

Inca Tsato 08.06.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento

POLETTI ALLA FESTA DI REPUBBLICA. OVVERO COME SFOTTERE I DISOCCUPATI,
"Far lavorare un ragazzo 36 mesi di seguito è di sinistrissima. Non è vero che abbiamo liberalizzato i contratti a termine. Noi facciamo del tempo determinato un contratto buono, aggravando le altre forme con paletti e misure di dissuasione". Indubbiamente ci vuole una bella faccia tosta a parlare così. E al ministro del Lavoro Giuliano Poletti questo ingrediente non manca. Non ho dubbi, certamente dietro l'aspetto del pacioccone il ministro cela una faccia da schiaffi. Spudorata e provocatoria. Già perché soltanto una faccia da schiaffi può permettersi di fare affermazioni come le sue. Affermazioni che suonano come insulto, come dileggio nei confronti dei milioni di giovani disoccupati e precari. E che offendono gli antichi e incorruttibili valori della sinistra.
08/06/2014

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 08.06.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Ormai,sono sempre più rassegnato che contro questo sistema italiano di corruzione,malaffare,mafia camorra,ecc.non c'è niente da fare.

antonio de gennaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno lettori io son convinto che se ci fosse una legge seria anti coruzzione tipo se te rubi dieci ne rimetti venti e vai in galera e non a mangiare e a bere ma di giorno le guardie ti portano fuori a fare lavori socialmente utili con una bella palla al piede se no potresti scappare e la sera ti riportano a dormire in galera per parecchi anni e poi ti radiamo a vita da i publici ufici non ci rimetterai piu' piede io son convinto che uno prima di rubare alla colletivita ci penserebbe su due volte...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 08.06.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli investitori esteri hanno capito questa (nostra) politica e stanno smettendo di investire nel nostro paese.

Forza M5S.

Luciano R., Abbiategrasso Commentatore certificato 08.06.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono persone, famiglie con bambini, ragazzi, che purtroppo aumentano sempre piu' di numero, che stanno talmente ridotti male finanziariamente che anche per 50 euro (che gli permetterebbero di mangiare o dar da mangiare ai figli per qualche giorno) darebbero il voto anche al diavolo in persona.. io non li condanno, anzi li capisco, perchè l'amor di patria e le lotte sono giuste e sacrosante, ma quando sei disperato e non hai nulla nel piatto i pensieri cambiano anche se ti senti male poi... allora finchè ci saranno persone in queste condizioni nulla puo' cambiare, ecco perchè e' importantissimo, vitale, il reddito di cittadinanza o come volete chiamarlo, perchè le PERSONE siano LIBERE di decidere senza ricatti ne' dover accettare caramelle da sconosciuti....

Tiziana P., Roma Commentatore certificato 08.06.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

E' il cambiamento che avanza: ...DC...PD...PDC...DC... forza Renzi da buon ex-DC, c'e' la fai...

Luca 08.06.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Odio essere preso in giro specialmente da chi lo fa dopo essersi arrogato il posto a Governo e senza elezioni!

Anche lui è ladro quindi cosa aspetta ad andarsene?

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2014/06/07/mose-renzi-responsabilita-della-politica-anche-della-mia-parte_mtNNKNDIH1wfgPeem9KlZI.html

3mendo 08.06.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

WP_20140608_001.mp4
Applicare ai politici corrotti la 41 bis.

vincenzo sando 08.06.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

ECCO CHI SONO IL 41% CHE HA VOTATO FONZARELLO:

http://www.ecplanet.com/sites/ecplanet.com/files/u3/04565_declino_umanita.gif

uno di noi 08.06.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento

o t
giuseppe v..alloraaaaaaaaaaa che mi dici???ti avevo fatto una domanda ma sei scomparso....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Blog ...
anche oggi ti ho donato un po' di me ... scusami ma ...
oggi è questo quello che ti potevo dare ... almeno per ora ...
più tardi ... si vedrà ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento

:)

nessun copy 08.06.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

una coltellata nello stomaco provoca una ferita ... sanguinante ... dolorosa ...
è una ferita che con il tempo si rimargina ...

ma se ad infliggertela è un amico (o presunto tale) sanguina anche l'anima ...
e quella dell'anima è una ferita che non si rimarginerà ... mai ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDATE IN TV. A STOPPARE QUEST BUGIARDI !
(a cominciare dal pifferaio venditore di pentole)!
Non avete mica paura?
I giornalisti inquisitori e devianti, SORPASSATELI
e TIRATE INNANZI !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 08.06.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caffè a 5 stelle qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fidati delle persone, mi diceva, finché ti danno motivo per non farlo più. E allora non voltarti mai indietro.

Nicholas Sparks, La risposta è nelle stelle

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non credo che sentiremo queste notizie nei nostri tg:

https://www.youtube.com/watch?v=Lb4PI3SMXpk

uno di noi 08.06.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

La pace vera nasce dalla comprensione reciproca, dal rispetto, dalla fiducia.
I problemi della società umana dovrebbero essere risolti in modo umano, e la nonviolenza fornisce un approccio adeguato.

Tenzin Gyatso

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento

ah però,quasi nulla sui giornali online a proposito dei ballottaggi di oggi...fosse che fosse la volta buona???

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Buona domenica trollini!
Oggi già presenti cinque!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Il fraudolento sa guadagnarsi per tempo la fiducia nelle piccole cose, per tradire poi con grande profitto.

Tito Livio

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

tutte le forze politiche italiane parlano (solo se stimolate da recenti arresti o indagini) di corruzione.
Il problema nasce anche dal fatto che ne parlano ma solo se si resta sul vago.
Quando si parla di nomi di politici o aziende invece sono tutti garantisti, si appellano ai 3 gradi di giudizio, sapendo che le condanne arrivano così dopo tanti anni che ormai il danno è fatto, l'appalto e i lavori sono stati portati al loro compimento.
E' un umiliazione costante parlare con un piddino perchè sa che è tutto marcio, ma "lui ti indica l'angolino ancora buono" ti parla di 80 euro, quando di uno stipendio ti rimangono briciole su cui nessuno può immaginare un futuro per se e la propria famiglia.
Non sarà facile con forze democratiche così frammentate e con un partito al governo che ormai ha l'appoggio incondizionato come nei regimi di banche e affaristi miliardari.
Vale la pena tentare perchè o si scrive la storia o saremo fogli da camino..

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 08.06.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A volte non so come mi devo esprimere dopo un post del genere. Dico questo perché: Renzi nella sua affermazione dice anche una verità,Il problema della corruzione non sono le regole che non ci sono, ma quelle che non si rispettano, il problema sono i ladri, dimentica di dire che i "ladri" sono stati messi li da chi ha i titoli per metterli.
Detto questo, meno di un quarto di italiani aventi diritto al voto, hanno scelto di votare PD. Allora io mi chiedo, se il M5S, almeno una volta vuole provare a stare nella stanza dei bottoni, vuol dire che questo tipo di comunicazione, non ha funzionato. Quando parlo di comunicazione, non mi riferisco se uno dice parolacce o meno, mi riferisco, che bisogna parlare più di noi che degli interlocutori politici, perché? Perché degli avversari parla chiaramente lo stile di vita che ci hanno imboccato in questi anni. Anche se 10 milioni di italiani hanno gioito a 80 euro mensile accettandoli, non è detto che non possono aspirare ad una vita migliore anche per i propri figli e nipoti.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 08.06.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho riposto tra le tue mani un sentimento prezioso e raro, coccolalo, non confonderlo, abbine cura, è la mia fiducia.

Stephen Littleword

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forze dell'ordine se c'e' ancora qualcosa di onesto in Voi:

Falcone e Borsellino con le loro scorte sviscerati con le bombe dei mafiosi

Napoletano che si rifiuta di deporre e fa bruciare tutte le intercettazione sulle trattative Mafia governo, ma se anche le pietre sanno che la mafia e' a Roma

C H I E D I A M O

POTETE TOGLIERCI DALLE PALLE QUESTA GENTE SKIFOSA CHE RUBA TUTTO A TUTTI

POTETE DISCRETAMENTE LIBERARCI DA PERSONAGGI COME DELL'UTRI E MATACENA CHE UNO NEL LIBANO E L'ALTRO A DUBAI SI SOTRAGGONO ALLA GIUSTIZIA

FATE QUALCOSA BASTEREBBE DEGLI INTERVENTI MIRATI A FRENARE TUTTA LA VOGLIA DI RUBARE AI NOSTRI POLITICI ED ALLA IMPRENDITORIA MAFIOSA BANCARIA CHE CORROMPE TUTTO

oppure come si puo evidentemente dedurre dal momento che non succede niente e le ruberie continuano all'infinito siete completamente corrotti anche Voi e l'unica cosa che fate e proteggere questi personaggi per continuare a fare le loro ruberie

ITALIA UN PAESE MARCIO INCAPACE DI PULIRSI DA TUTTA QUESTA MERDOSA POLITICA MAFIOSA DI MERDA!!!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 08.06.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo chi ha fede in se stesso può essere fedele agli altri.

Erich Fromm

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

"Primum vivere, comunque sia, e a culo tutto il resto."?!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
E ci mancherebbe altro!... c'è qualcosa di più importante del diritto alla vita?!... L'onestà forse?!... questa rientra verosimilmente nella categoria dei doveri... i quali... si sa... da sempre nascono dopo i relativi diritti!...
Purtroppo non c'è niente da fare!... la vita... comunque sia e a culo tutto il resto!... ma... poi... "tutto il resto" che cosa?!... senza la vita come fai a sentire "tutto il resto"... se esso non potrà essere che la morte?!...
A CULO LA MORTE... COMUNQUE SIA!...
Non mi pare un principio malsano!... almeno per chi non sia nichilista!...
Questo... però... è solo una piccola parte dell'inizio di un lungo discorso! .-|||


Gherardo colombo vergognoso dalla maria latella.

Alla domanda se secondo lui il politometro potrebbe essere una buona proposta, ha risposto con una supercazzola colossale che ha malcelato il suo atteggiamento prono rispetto al piddì.
In pratica ha cercato di affermare che non serve.
Allora la giornalista (per un giorno) gli fa notare che i magistrati di venezia hanno proprio usato il politometro per beccare i ladri e lui, di nuovo, ha schivato la domanda con un'altra supercazzola.
Vergognati, fariseo venduto!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog!!!vediamo i ballottaggi...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe:la colpa non e' solo del pd corrotto e i ladri che ci sono dendro ma anche di quelli ch lo hanno votato.

giuseppe sorce, 69723 oftersheim Commentatore certificato 08.06.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

L'EBETINO. qualunque cosa succeda ha la ricetta pronta (avendo tutti i media e giornali ai suoi piedi)..con la benedizione del popolino italiano televisionario !
Possibile che NON possiamo fare niente? Siamo interdetti?
Prendiamoci lo spazio in tv. e come "Il pifferaio", non lasciamoci fare domande, ma parliamo a ruota libera, senza interruzioni e spifferando tutte le nefandezze televisive e non.
NON DEVONO PIU' Tagliare o estrapolare i ns/ dicorsi-condanne!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 08.06.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Ci rovineranno senza pietà, a loro del paese non importa nulla, sono degli scellerati e basta, alla stessa stregua dei pennivendoli.
Per loro, vitale è l'arrichimento personale.

ladri di futuro. 08.06.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' pazzesco!
Il blog non mi garantisce alcune protezione contro l'oscuramento di troll malefici che mi cancellano tutti i post e mi eliminano dall'iscrizione
Però mi obbliga a uscire e rientrare continuamente nel blog, non essendo autenticata
Ma come mi autentifico se questo blog non nessuna difesa dei suoi utenti contro gli hacker?
Vi rendete almeno conto di quanto siete paradossali??

viviana vi 08.06.14 11:46| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri ho ascoltato dopo 10 giorni un telegiornale, Renzie "faccia di bronzo" spiegava che lui è "garantista" anzi è il più "garantista" di tutti............ci credo è condannato in primo grado per 120'000,00 €..........sarei garantista anch'io

samuele a. Commentatore certificato 08.06.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa giusta che Berlusconi ha detto nella sua carriera di politico è che la magistratura va riformata. Completamente. Com'è possibile che questo tizio possa fare quello che fa e agire indisturbatamente? Com'è possibile poter annullare a proprio piacimento condanne senza che qualcuno possa a sua volta controllare chi controlla? Un'altro potere autoproclamatosi di questa italietta. Politici, dirigenti, banchieri, giudici. Se l'italiano alla fine capirà forse un giorno verranno spazzati via tutti.

Gunther Stolz 08.06.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho postato sul mio profilo FB, traendo spunto da una altro post, un Ordinanza della Corte dei Conti, Sez. Toscana, che fissa l'udienza del 24/09/2014 per la chiamata in giudizio di Matteo Renzi, n.q. di Presidente della Porvincia di Firenze, p.t., per danno erariale per l'illegittima assunzione di funzionari della Amministrazione.

http://www.respamm.it/giurisprudenza/viewdec_s.php?id=%7D%D8%84%2A%DB%26L%E8u%22z%CBJ%8E%95%15%21g%1EmP%FC%C5%95%AAr%AB%15%80R%EF%97&srchp=76

Ritenete di darne opportuna diffusione?
Un saluto
Cesare Ceci

Cesare Ceci 08.06.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

tutte le volte che provo a parlare di abolizione dlla proprietà privata noto un'immediata alzata di scudi.soprattutto da parte di coloro che non possiedono niente.ora,che la gente non capisca cosa è giusto e cosa sbagliato posso comprenderlo ma,che non capisca neanche cosa gli conviene è avvilente.sia comunque chiaro che,oltre al movimento,non prendo in considerazione nessun'altra forza dal momento che,solo il movimento,mette l'onestà alla base di tutto e,senza l'onestà,qualunque discorso è inutile.


Caro Beppe e M5S,
nello specchio in cui renzi si riflette c'è tanta itaglianità di questa povera Italia.
Guardare per credere:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/06/08/quanto-durera-luna-di-miele-tra-renzi-e-belpaese-vox-e-sondaggio-di-ricca/283181/
Di oggi leggeremo domani la verità nei ballottaggi in cui è presente il M5S e non solo.
Resistere, Resistere Resistere

Ben Monaco 08.06.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Politometro , per chi ? per i politici ? e se la
estendiamo anche a chi ha ricoperto cariche pubbliche? allora sarebbe una buona legge .
Caro Beppe ,bisogna volare alto

raffaello visintin, udine Commentatore certificato 08.06.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ar paese mio ce sta er ballottaggio tra a lista civica da DC er PD...nun so che fa..si voto scheda bianca a x ca mette loro.si li insulto nu è da persona ducata...me sa che spetto che li arrestene

savi s. Commentatore certificato 08.06.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

da qualche parte ho letto che a Mirandola paese che ha goduto dei favori di grillo e dove in seguito al terremoto non sono state rinviatele imposte e tasse il PD ha predo oltre il 60%, il M5S poco più del 10%, lascio a Voi ogni commento

fiorangelo forno, susa Commentatore certificato 08.06.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

___________

polizia USA spara ad una macchina con famiglia dentro...dopo che la conducente si è rifiutata di firmare la multa per avere la patente scaduta..3 ragazzini nell'auto...inseguimento...

e se avessero ecceduto il limite di velocità...cosa gli avrebbero fatto? esecuzione ?!


https://www.youtube.com/watch?v=eBL6AEkvLbk#t=667


La corruzione è uno dei tanti strumenti usati da banchieri e soci per destabilizzare gli Stati.La disonestà diffusa è il meccanismo che ci ha indeboliti.Va inserita nel disegno della destabilizzazione degli Stati. Altri strumenti sono le privatizzazioni fin dal 1991 con la desertificazione del ostro tessuto produttivo. E ancora i brogli elettorali fondati su leggi incostituzionali e truffaldine, sul voto di scambio in vasta scala,da ultimo gli“ottanta euro in busta paga”con aumento della astensione e regalo al Pd del successo alle europee.(Piazze piene, urne vuote, hanno detto, ma si sbagliano!)
La situazione è grave: Parlamento illegittimo, il governo pure, privatizzazioni in atto, attacco alle istituzioni con le riforme imminenti (richieste dal PD,dalla presidenza della Repubblica,dall’Europa,da Draghi,dal Fondo monetario internazionale e soci), retribuzioni e pensioni di fame, milioni di disocupati, pagamento quotidiano di miliardi di euro per gli interessi sul debito pubblico, magistratura bloccata, sovranità popolare (art.1 Cost.) ostacolata, etc.: c’è poco da tremare.L’ebetino è il fedele esecutore degli ordini che gli vengono dall’esterno.Ora sta attaccndo il servizio pubblico Rai-Tv per disossarlo e privatizarlo. Bisogna proteggere e non abbandonare mai il parlamento e la Rai.Mi piacerebbe vedere su una parte bianca dell’euro scritto:Repubblica Italiana.Il valore della nostra moneta,ora emessa dalle banche private,salirebbe alle stelle.Le materie prime ci costerebbero un niente.Potremmo pagarci i debiti.Stefano Antuofermo,Rutigliano

STEFANO A. Commentatore certificato 08.06.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ebetino non perderà mai voti, perchè ogni volta che salta fuori uno scandalo lui va in TV a spararle grosse, gli italiani gli danno ancora più credito. Ha imparato dal suo mentore de mita.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 08.06.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il silenzio fa sì che le immagini del passato non suscitino desideri ma tristezza, una enorme sconsolata malinconia.

Erich Maria Remarque

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Comunque, se la Magistratura volesse portarsi un po' avanti col lavoro, consiglierei di cominciare ad arrestare tutte le ditte coinvolte, dall'A.D sino all'usciere, ed i politici-sponsor invischiati nella Torino-Lione: suvvìa, perchè aspettare dieci, venti o trent'anni, quando possiamo anticiparli, una volta tanto??? (qualcuno dirà "e se fossero innocenti?" Seeeeeeeeeeee, certo, come no; e gli asini volano, i bambini nascono sotto ai cavoli, la Madonna era vergine, etc etc,......)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.06.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Ricordate il film di "guardie e ladri"?
con Fabriizi e Totò.....siiii...bhe ,non è cambiato nulla!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

siamo oltre e dobbiamo andare oltre,diamo una occhiata alla pedemontana, al tram mestre venezia, alle opere di bonifica ecc... ecc...a tutte le grandi opere tav in primis a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre

Stefano Zanchetta, venezia Commentatore certificato 08.06.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

il mio dispiacere è rivolto a quei milioni di italiani che non sono andati a votare, se ne stanno a casa e non se la sentono nemmeno di fare una croce sulla scelta dell'onestà e mandare a casa questa casta di politici, imprenditori, giornalisti, affaristi incapaci e corrotti. E' agli italiani che dobbiamo fare arrivare il nostro messaggio, oltrepassando il muro dei media, ma con l'incombente dittatura Renzie non sarà facile.

franco f. Commentatore certificato 08.06.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Disgraziato quel Paese dove le regole le fanno i ladri!

viviana vi 08.06.14 11:18| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE,

TI VOGLIO BENE, MA CONTINUI A NON CAPIRE.

#VINCIAMOPOI E' UNO SFOTTO

NON E' VERO CHE M5S VINCERA' POI

M5S VINCERA' MAI

PERCHE' NON AVRA' MAI L 51%

ORA, CORTESEMENTE,

VORRESTI INDICARE QUAL E' LA STRATEGIA NUOVA DEL M5S ?

ANTONIO DABROSC, TORINO Commentatore certificato 08.06.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come può un solo essere umano soffrire di tutta la tristezza in cui si imbatte sulla faccia della terra, della pena che affligge non soltanto gli uomini, ma gli animali e le piante, e forse le pietre?
L'anima si stanca subito, e nel timore di perdere quel poco che capisce, si ritrae verso i principî permanenti che l'abitudine o il caso hanno dettata, e là soffre.

Edward Morgan Forster

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GAD LERNER
Dice il prof.Vannucci(Master in Analisi e prevenzione della corruzione all’univ.di Pisa):“In Italia i colletti bianchi sono solo 4 su 1000 detenuti,contro una media Ue 10 volte maggiore,anche se abbiamo più tangenti che in tutta Europa.Sulle mazzette è anche peggio:in tutto il Paese in carcere per corruzione ci sono 10 persone!(In Germania 8.600.In Inghilterra si fa dimettere un Ministro per rimborsi gonfiati,in Italia li nominiamo di nuovo.In Inghilterra l'incandidabilità scatta per condannati a un anno per qualsiasi reato.Noi ridiamo potere ai ladri!)
Dal G8 alla Maddalena al Mose alla Tav in Valsusa,ogni grande opera è fatta per prendere mazzette,perché la corruzione di fatto in Italia non è più un reato da tempo
Ma quale ergastolo? Balle renziane! Ma se anche la sua ultima legge aiuta i ladri! Così,se prima erano quasi certi di farla franca,ora ne hanno la certezza matematica.E manterranno pure la fedina penale pulita! Cos'é questa legge delega di Renzi,coi suoi sconti di pena e i suoi regali ai colletti bianchi?Superficialità?Incapacità? Malafede?
Ma se Renzi è lui stesso un ladro eletto dai ladri che proprio questo vogliono da lui:protezione eterna!
Il sistema è costruito apposta per favorire la corruzione.E' sufficiente appellarsi all’emergenza e si va in deroga a tutte le leggi eliminando tutti i controlli.E’ un sistema ben consolidato che dagli anni 80 alimenta le mangiatoie di Stato.Si sono appellati all’emergenza persino per i festeggiamenti dei 500 anni dalla scoperta dell’America!Ma che emergenza era??
Se vuoi giustizia,perché non velocizzi i processi?
Non diminuisci i gradi di giudizio?
Non impedisci alla Cassazione di annullare i processi per futili motivi?
Non prendi efficiente la PA?
Non metti risorse nella giustizia?
No,l’emergenza è la norma:le opere sono apposta in ritardo per maggiorare i costi e nessuno controlla costi 5 volte superiori ai preventivi e ogni volta i corrotti NON SONO PUNITI!
Vatene,Renzi,vai a mentire altrove!

viviana vi 08.06.14 11:14| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

@iorado
Il problema è anacronistico: " il problema sono i ladri e non le regole" ma la definizione di "ladro" esiste nell'omissione di una regola. E allora? Secondo me non ci crede nemmeno Lui quando dice certe cose, e i fatti lo dimostrano. Esisteva tempo fa una copertura, non scalfita, non pubblica, che derogava leggi in favore di lobby, e tutto è andato liscio e tranquillo, fino a che è intervenuta l'anomalia che ha intaccato seriamente la copertura.
Il M5S si è diffuso nelle camere inaccessibili del sistema, agendo da svelatore di affari loschi. Ora loro cercano di salvare il salvabile ma è molto difficile. Per dire qualcosa poi sparano la prima cosa che gli viene in mente, ma sono parole che non hanno un significato perchè sono in contraddizione con quello ch'è la realtà dei fatti. Sono solo provocazioni mediatiche. Non arrabbiarti Beppe.

Nino Corrado Commentatore certificato 08.06.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Certo che parlare di ogni cosa in questa nostra nazione diventa complesso. Non esistono i capisaldo della vita democratica questo è il problema, le democrazie vivono di partecipazione, controllo e principio di responsabilità, da noi non accade nulla di questo se non con il nostro movimento. Le regole vanno cambiate dall'interno del sistema e noi in questo fottutissimo sistema ci dobbiamo entrare per rivoluzionare il tutto. Il Mose, la Tav sono le più eclatanti, esistono milioni di piccole truffe e collusioni in Italia che quotidianamente avvengono quasi come momenti istituzionali. Credo sia opportuno comunicare meglio con una larga fetta di Italiani che usa poco la rete, oggi più che mai siamo pronti perchè le sconfitte servono anche a questo.

pasquale cirillo, pozzuoli (NA) Commentatore certificato 08.06.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

A quanti uomini oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria, farebbe bene pensare che c'é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle.
Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazi, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento.

Luigi Pirandello

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi ricordo un film " non ci resta che piangere" con troisi e benigni, è sempre mancato un terzo attore al team che l'ha interpretato, con matteo renzi, oggi vincerebbe l'oscar. Potrebbe fare Vitellozzo.

spuseta 08.06.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento


« Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli » (Matteo 5,3-12)

Rosa Anna 08.06.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona domenica...

http://youtu.be/A1XfW3dJs0Q

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.06.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al movimento manca una cosa:
La registrazione delle false notizie dei midia e la possibilità di dire immediatamente ai cittadini la verità sulle falsità propinate.
Una cosa detta tre volte sullo schermo è verità.
Ci vogliamo svegliare beppe?
In pratica quello che stiamo dicendo sul Blog perchè non dirlo in TV?
Cosa aspettiamo che prendano una frase dal blog, di tutto il contesto ,per continuare a spargere menzogne?
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il guaio vero non è solo quello che i politici non fanno contro la corruzione, ma anche quello che non dicono. Il che fa pensar male comunque, perché delle due l’una: o hanno la testa vuota e non sanno di che cosa parlano, o lo sanno benissimo ma hanno la testa bacata. Prendiamo Renzi che, essendo appena arrivato, non dovrebbe avere nulla di personale da nascondere. Appena uno scandalo gli esplode in mano,
se ne esce con dichiarazioni tuonanti. Dopo il caso Expo annunciò “il Daspo per chi ruba”. Risultati concreti: zero assoluto. Dopo il caso Mose, la spara ogni giorno più grossa. Mercoledì è “turbato”. Giovedì vuole incriminare i corrotti per “alto tradimento”. Venerdì li vuole “fuori dalla politica”, mentre i suoi giannizzeri fingono di non conoscere il sindaco Orsoni per la decisiva ragione che non s’è iscritto al Pd che l’ha
candidato, fatto eleggere e sostenuto per quattro anni. Ieri si accorge che forse Orsoni c’entra col Pd e promette di “mandare a casa i ladri a calci nel sedere”. Oggi dirà che vuole prenderli a ceffoni.
Domani che gli sputerebbe in faccia. Dopodomani che meritano una bastonata in testa e pure qualche cinghiata. Poi che li cospargerebbe di miele e li lascerebbe lì sotto il sole legati a un albero infestato di formiche rosse. Chi offre di più? Tanto è tutto gratis"( M.T.).
Ma lasciando le chiacchiere da Bar e passando ai fatti scopriamo che Renzi anche in questa occasione come nelle precedenti ,fa giusto l’opposto di quello che dice , Per corruzione in Italia in carcere ci sono meno di 10 soggetti su 1.200.000 che vivono di sola politica, e saranno ancora di meno grazie alla riduzione delle pene che comporterà la vergognosa legge delega del governo Renzi alla quale si sono opposti strenuamente solo i 5S .( continua nei sottocommenti)

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.06.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È necessaria l'infelicità per capire la gioia,
il dubbio per capire la verità...
la morte per comprendere la vita.
Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.

Madre Teresa di Calcutta

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Problema corruzione ma il Bomba non lo sa ...

Esiste il Gruppo di Stati contro la corruzione, GRECO, organo di controllo del Consigli d'Europa di cui fa parte l' Italia dal 30/06/2007

Sarebbe opportuno attuare immediatamente le raccomandazioni XV e XXI inattuate dell' Addendum al Rapporto di conformità sull’Italia del Adottato dal GRECO in occasione della sua 60ª assemblea plenaria (Strasburgo, 17-21 giugno 2013) dove il GRECO conclude che delle 22 raccomandazioni rivolte all’Italia, 17 raccomandazioni sono state attuate in modo soddisfacente, 3 raccomandazioni sono state parzialmente attuate e 2 raccomandazioni non sono state attuate.

Raccomandazione xv: Il GRECO ha raccomandato l’elaborazione, se possibile, di un codice di comportamento obbligatorio destinato ai componenti del governo, che dovrebbe essere annunciato pubblicamente, al quale essi dovrebbero aderire professionalmente, e che tale codice contenga limitazioni ragionevoli in materia di accettazione di doni (diversi da quelli di cortesia).

Raccomandazione xxi: Il GRECO ha raccomandato di riesaminare e rafforzare i requisiti in materia di contabilità per tutte le forme di società (quotate o non quotate in Borsa) e di assicurare che le relative sanzioni siano efficaci, proporzionate e dissuasive.

http://www.coe.int/t/dghl/monitoring/greco/evaluations/round2/GrecoRC1&2(2011)1_Add_Italy_IT.pdf

vai Matteo... fai il Bomba con il GRECO , forzaaa !!!

id &as Commentatore certificato 08.06.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il paese in cui quando Pietro Longo fu scoperto appartenere alla P2, anni '70 (ed io c'ero), il suo partito, il PSDI, alle successive elezioni ebbe un inatteso ed enorme balzo in avanti ! Cosa voglio dire che bisogna rassegnarsi? No! Deve continuare la nostra azione per una legge anti-corruzione, la nostra azione di denuncia. Ma non basta, essere costruttivi significa accettare anche il confronto, anche con il PD, ad esempio proponendo al PD una nostra legge anti-corruzione e mettendo sul piatto i nostri voti. Così anche per tutte le cose che vogliamo fare per cambiare l'Italia. Bisogna stanarli sul merito, sul cambiamento da oggi giorno x giorno, altrimenti possiamo illuderci ma sempre meno gente che non vede soluzioni a breve termine continuerà ad astenersi e andranno a votare solo i ladri e i loro lacchè.

orlando malito 08.06.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se gli amici sono pochi, avrò poca gioia; ma avrò in tal modo anche poca tristezza.

Matteo Ricci ... (Gesuita 1552 / 1610)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento

-Renzi e compagni, dopo 40 anni, HANNO SCOPERTO L'ACQUA CALDA, hanno scoperto nelle loro file i corrotti, i corruttori i ladri, i delinquenti, i compromessi con i mafiosi, PROPRIO COME L'EX PDL. Che M...A! Questa massa di VERMI UMANI, continuano a prenderci per il CULO. Tutto è facilmente risolvibile, basta una RIVOLUZIONE con la requisizione dei beni con la scomparsa accidentale dei detentori e dei suoi LURIDI AIUTANTI. Ciao.

carmelo recupero 08.06.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Al 100% ,il problema è l'eclatanza che danno i media conniventi ai proclami del venditore di pentole, senza dare la dovuta rilevanza ai fatti.
La gente ascolta distrattammente cio' che viene loro ammannito e poi ci crede in maniera sommaria.
Manca totalmente un contraddittorio per cio' che viene detto e cio' che non viene fatto o per le porcate che i media passano sotto silenzio.
Se queste cose fossero messe in evidenza in maniera continua come la pubblicità dei pannolini, forse, l'italia cambierebbe.

spuseta 08.06.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

La corruzione ha fatto passi da gigante da quel fatidico giorno IL GIORNO DI CHIESA .
Oggi sappiamo tutti , come si possa fare per rubare soldi allo Stato , la magistratura come al solito è convivente insieme al potere POLITICO.
Oggi con le consulenze , appalti dati al ribasso e ciliegina le FONDAZIONI, tutti hanno una fondazione dove nessuno e dico nessuno può mettere naso.
Anche Galan , se vediamo ne era presidente di qualcuna .
E il modo più facile , veloce , pulito , di prendere soldi dallo Stato per farne quello che ci pare , dato che non esistono regole in materia , colpa proprio di quelli del PD Livia Turco e D'Alema , persone tra le più corrotte d'Italia . Senza parlare delle consulenze milionarie che servono solo ad oliare e sperperare soldi pubblici.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 08.06.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento

___________


non poteva sedere sull'autobus perche l'anno prima era stato travolto da 2 treni e gli avevano fuso i dischi in ospedale...ed ora è diversamente abile

il conducente lo obbliga a sedersi ma lui non puo...
il conducente chiama la polizia che gli chiede di uscire dall'autobus..lui si rifiuta perche ha pagato il biglietto...

a questo punto la polizia gli alza la maglietta proprio dove avuto l'operazione sui dischi e gli sparano con la taser li...


https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=EKTYcBHJKow#t=55


Signori, Beppe,

inutile lamentarsi se non siamo pronti ad una presa di posizione. Il M5S nasce con una funzione ben precisa: fronteggiare il malaffare imperante di politiche, alleanze e confraternite che non hanno saputo mettere a punto la macchina statale. Dotati di un ottimo motore costituzionale, avremmo potuto prosperare su un territorio invidiabile, invece siamo qui!
Noi dl M5S abbiamo messo a punto modifiche strutturali che gli altri non vogliono considerare. Pure appropriandosene strumentalmente, a chiacchere, non saranno in grado di implementarle perché sarebbe auto-eliminazione.
Sei milioni di elettori hanno dimostrato di avere capito che l'unico mezzo per cambiare rotta al declino del Paese è di rimanere saldamente a bordo del Movimento. Ora che ci siamo tolti di mezzo gli indecisi, quelli che saltano da un carro del vincitore all'altro, occorre dare ulteriore prova di coerenza e impulso verso l'attuazione del NOSTRO programma potenziando le relazioni e i mezzi di comunicazione. In rete possiamo condividere molte battaglie con Giulietto Chiesa e la sua PandoraTv che necessita di più contenuti per decollare (e noi ne abbiamo di originali) e in Europa altrettanto con Nigel Farage forte di un 30% in patria. Occorre rimanere fedeli alla propria identità ma potenziando le articolazioni del linguaggio, è da li che arriverà il consenso, comunicando fra le righe qualità e struttura.
Nei panni di Beppe e Roberto mi sentirei combattuto, mi starei domandando come fare accogliere alla base le varie idee emerse dal blog, dai meetup e dal parlamentari e allo stesso tempo come non rimanere in stallo agendo dinamicamente per crescere. Io suggerisco di puntare alla Qualità e ai Principi, quelli emergeranno sempre. COSTITUZIONE, PROGRAMMA 5 Stelle e COMUNICAZIONE EFFICACE per combattere la disinformazione imperante di tv e giornali della casta. Non c'è da forzare nulla, state già cercandovi, occorre solo negoziare l'uso dei reciproci canali rispettando le diversità.

marco sturaro 08.06.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Il bello è che una volta intervistati affermano di essere estranei e che qualcuno li ha usati a loro insaputa.Ma la magistratura non acquisisce le prove prima di far uscire la notizia?Non ci sono stati,prima, pedinamenti ,intercettazioni ,testimoni per poterli poi accusare?E allora!Vivono da nababbi e poverina una "moglie" ha affermato che hanno due mutui da pagare,ma che sfortuna che sia tutto successo prima dell'estinzione dei mutui.Tutto è lecito in politica e ho letto persino di chi una volta fuori non potrà vivere con quattromila euro al mese,e certo bisogna vedere capire quale era il tenore di vita che la politica ti offriva...Ci sono persone che sopravvivono con cinquecento euro facendo i salti mortali...impara a farli anche tu con quattromila euro con pluri salti mortali!Riconosco che la colpa è anche di noi italiani divisi in diversi gruppi :chi si fa comparare con il voto di scambio(ti voto che mi dai?) ,chi non va a votare (tanto non cambia mai nulla )e chi si ostina a voler cambiare il modo di far politica( gli illusi per quelli che seguono le prime due linee di pensiero).Basta vedere le diatribe che accadono nei piccoli centri per la scelta del sindaco e ti rendi conto che il potere è sempre associato agli interessi di chi crea un piccolo feudo in quel territorio.

La solita 08.06.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

LUPI E L'AMICIZIA SCOMODA.
Grandi Opere & Tangenti, Ercole Incalza è definito il signor "rieccolo". E' un personaggio molto chiacchierato. In passato è stato indagato in 14 procedimenti, da cui è stato sempre prosciolto a volte grazie alla prescrizione. Anche nelle recenti inchieste il suo nome ritorna: da Expo al Mose. Eppure, dai tempi di Berlusconi a quelli di Renzi, mantiene il potere. Al ministero delle Infrastrutture di Lupi (il ministro tutto soldi e carriera aggrappato alle sottane dei preti) Incalza è capo della struttura tecnica. Quando si dice la forza della competenza abbinata ai meriti conquistati sul campo... La scelta di Lupi - racconta il "Fatto Quotidiano" - ha radici antiche. Il 23 agosto 2005, un anno dopo l’acquisto della casa con i soldi di Zampolini, al meeting di Rimini di CL, Lupi faceva il padrone di casa sul palco: “Voglio ringraziare davanti a tutti una persona che ho incontrato in questi anni, un prezioso collaboratore del ministro Lunardi ma prezioso collaboratore di tutti noi. Volevo presentare e fare un applauso a Ercole Incalza che è, credo, una persona eccezionale e un patrimonio per il nostro Paese”. Tutti in piedi. Anche Matteo Renzi? Lupi - barche, aragoste, champagne e rosario - intanto tace su questa amicizia che alla lunga potrebbe rivelarsi oltremodi scomoda...
08/06/2014

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 08.06.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Dice d’Arcais che le balle di Renzi sono plateali
Lo sapete cosa hanno fatto? Hanno cercato di imporre una legge (legge delega 67, del 28 aprile, bloccata al Senato) che elimina la carcerazione preventiva per reati con pene fino a 5 anni!!! Se fosse passata, non potrebbero punire nemmeno i 35 delinquenti del Mose. Sanno solo aumentarsi le liberatorie! Altro che ergastolo!
Eppure da Renzi non abbiamo sentito una sola parola contro questa legge!
E che ne facciamo, allora, della corruzione che andrebbe punita come l’alto tradimento? Pene basse e liberatorie facili. E’ questo il modo per punire i ladri
La vogliamo proprio diminuire questa corruzione?
E allora facciamo qualche piccola legge contro i ladri invece di farne sempre ‘a difesa’ dei ladri!
-diminuiamo i gradi di giudizio che sono 3 solo in Italia
-abroghiamo la prescrizione dopo un rinvio a giudizio!
-facciamo gare d’asta “chiuse” senza possibilità di rivedere i costi in corso d’opera e,come avviene da sempre in USA, il committente si impegna a una data di consegna e a chiari precisi costi e se sgarra, paga penali da mozzafiato!
-penalizziamo la concussione come era prima dello “spacchettamento” che ha diminuito le pene per i politici)!
-diamo a giudice il potere di intercettazione per tutti i reati corruttivi e “manageriali” (oggi solo se il massimo è superiore ai 5 anni) mentre si tenta di eliminare ogni intercettazione!
-ripenalizziamo il falso in bilancio e in forma durissima! E anche la falsa testimonianza. E erché è stato tolto l’arresto immediato in flagranza? O vale solo per chi ruba al supermercato??
-introduciamo il reato di intralcio alla giustizia, con ampiezza di fattispecie e pene deterrenti di stile anglosassone!
Non occorre parlare di alto tradimento, basta fissare pene e reati “come negli altri Paesi europei”. E non lasciamo che sciacquini vendipentole come Renzi ci prendano per le palle!!!

viviana vi 08.06.14 10:37| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate tanto ma quando uno ruba è importante di che partito sia? NO! La pena non deve essere il carcere, dove vivrà bene o male a spese nostre; la pena deve ESSERE: RESTITUIRE IMMEDIATAMENTE TUTTO QUELLO CHE HA RUBATO, E CON GLI INTERESSI! E ALLONTANATO A VITA DA OGNI FORMA DI PRIVILEGIO E DI CARICA, fosse anche quella di caposquadra alla partita di calcetto con gli amici, e, inoltre e soprattutto campare con la pensione minima dei pensionati comuni. Solo questo può rendere un minimo di giustizia e creare qualche deterrente ai LADRIIII

lorella chiavaroli 08.06.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma insomma è chiaro che se il PD ruba la colpa è di Farage che è razzista e di Grillo che urla e dice di no a tutto quello che dice il PD!

Lo dicono il 55% dei dementi che hanno votato PD e PDL, questa è l'Italia, più delinquono più li votano...

alex bardi 08.06.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Cmq vada una cosa è sicura: nessuno potrà mai levarci quel mitico giorno in cui votammo tutti uniti per avere Rocco Casalino nel gruppo comunicazione.
Orgoglio stellare!!!

F. 08.06.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Non posso che ripetere quanto scrisse d’Arcais:

“Renzi si racconta favole, se pensa di poter ammodernare il paese senza aggredire col machete il viluppo affaristico/politico/criminale, senza bonificare la melmosa gora in cui sono avvilite le capacità imprenditoriali e santificate le rapacità criminali, tra “autorities” complici sempre e comunque, e una “informazione” simile alle tre scimmiette. La vigente “costituzione materiale” è un muro di gomma che vede irresponsabilità burocratica, illegalità e favoritismo, saturare, in amorosi sensi, ogni poro della vita istituzionale e sociale.
Renzi non ha nessuna intenzione di ripulire dai grandi privilegi la Casta e di eliminare le sue impunità, quella rete di protezioni legali di cui si vantava Giovanni Berneschi, boss finanziario di Banca Carige e “inamovibile vicepresidente dell’Abi”.”

Il delinquente politico in Italia marcia tranquillo, la grande tangentopoli non è finita con la stagione del pool di Milano 20 anni fa, ma ha continuato le sue grassazioni fino ad ora, “proprio grazie all’impunità rassicurante delle REGOLE che una casta di ladri ha fatto pro bono suo.
Renzi, come Napolitano, sono stati scelti proprio per garantire ai grandi ladri lo status quo, l'impunità totale e il rinnovo del potere.
Oh, certo, si dirà che si fanno riforme, che si cambia tutto, ma solo per non cambiare niente, per peggiorare tutto l’esistente.
Oh, certo, tutti renziani recitano lo stesso mantra, si dicono tutti indignati, parlano tutti di 'tolleranza zero', ma è la solita sceneggiata che si ripete nei decenni, come quando dicono di combattere la mafia e poi ci fanno affari insieme, come quando parlando di sviluppo e di lotta alla disoccupazione e poi danno aiuti alle banche e al capitale. Gli annunci sono balle. Le riforme ci fanno stare sempre peggio. La lotta al crimine non sarà nemmeno iniziata. La Casta penserà solo a difendersi e ad arricchirsi. E noi verremo derubati in misura crescente di beni, di diritti, di vita!

viviana vi 08.06.14 10:25| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Diego della Valle durante un evento di “Panorama d’Italia” ad Ancona. Incalzato dagli intervistatori Giorgio Mulè e Alfonso Signorini ha parlato del governo Renzi, di RCS, del futuro dell’editoria, di arte e altro.

“Ho incontrato cinque ministri, di cui due bravi e tre emeriti deficienti”, questa l’affermazione che ha fatto più discutere, peccato che il padron del gruppo che produce le scarpe Tod’s non abbia voluto fare nomi. L’imprenditore marchigiano non è nuovo a dichiarazioni forti come questa, tempo fa aveva attaccato il presidente della Fiat John Elkann, convinto che giovani che “non hanno un lavoro perché stanno bene a casa”. Della Valle lo aveva definito “un imbecille” e, scherzando, aveva suggerito di fare un “referendum e chiederci se lo vogliamo ancora in Italia”.
*
sarebbe ora, per il bene del paese, se c'e' ancora qualcosa da salvare che si iniziasse a fare i nomi, Della Valle, Berneschi, Orsoni, PARLATE!

mario marini 08.06.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Proprio per questo, aver sprecato una grande occasione, direi per due volte per inceppare direttamente il meccanismo ha altissime responsabilità in che queste scelte le ha incanalate:

1) dopo le elezioni politiche andava posto un accordo strategico e vincolante al PD di Bersani per fare pochissime cose:
a) Anti corruzione
b) Supporto alle aziende
c) Blocco di equitalia

2) Saltato il primo passaggio, farlo almeno con Renzi
Stesso approccio in modo da rendere evidente che a non voler effettuare il cambiamento è il PD.

La strategia utilizzata ha paradossalmente fornito armi di manovra ( teoriche e propagandistiche) a chi ha interesse a dire che tutto cambia non cambiando nulla.

Il movimento fa la parte di chi grida e studia e nulla muove, aggiungiamo a questo, i toni da guerra santa e fantascienza, che indispettiscono anche me e chi come me ritiene di dover vedere rappresentati progetti e percorsi ( non slogan sulle stampanti 3D).

Spazio a chi questi percorsi li sa raccontare e contemporaneamente emozionare ( Di Battista, Fico, Di Maio) . Gli uomini della comunicazione attuali comunicano solo sterile polemica e assomigliano troppo ai velini dell'apparato old style ( Bondi, Cicchitto, e ai ripetitori del PD).

Perchè sprecare tutto quello che è stato costruito. Lo ripeto per l'ennesima volta cosa è quel charpame alla CHI che si accende qui sulla destra del Blog. Usiamo quello spazio per approfondimento, per un wiki aperto. Se servono soldi per pagare il portale facciamo una sottoscrizione (come WiKi pedia) per contenuti la gente paga, riempire di banner il blog fa venire i brividi.

Andrea Mongelli 08.06.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog, chi è stato arrestato oggi?

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo Renzi che, dopo aver fatto le scarpe all’amico per prendergli il posto di governo, candidamente disse: se fallisco vado a casa. O cose simili. Che è il meno, dato un generale và alla corte marziale.
Ma continuando nella radicata mentalità impunita degli “arresti” domiciliari (per loro) e scoperto l’ennesimo furto delle onorevoli canaglie (forse ricordando il compagno Craxi: hai visto mai?), di nuovo ribadisce che: chi ruba deve andare a casa. Di patrie galere o di restituzione della refurtiva, nemmeno una parola. All’estero la corruzione o l’evasione fiscale, danneggiando la intera nazione, è uno tra i massimi crimini.
Questa è la vera mentalità da impuniti (fidando sull’insicurezza della pena) che và cambiata in Italia. A cominciare dallo stesso Renzi.
Vi immaginate se il ladro fosse uno di noi, misera plebaglia?

Andrea Jagher 08.06.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

_________

mi faccia vedere la patente...la patente ora...se non mi fa vedere la patente la arresto...

poi il poliziotto le spara con il taser..e lei casca di faccia...gridando di dolore..

http://youtu.be/4fvuSVOHxpc?t=3m45s

john buatti 08.06.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

questo è il paese che dopo averci rubato con frode e brogli una vittoria che la storia ci riconsegnerà presto

è anche il paese dove alcuni coglioni,forse anche di questo blog,si permettono di dire che l'eventuale sconfitta elettorale è da attribuire al tono e all'impeto del condottiero beppe.

si ok caro beppe ,la colpa è tutta tua,
con i tuoi toni hai spaventato quei rincoglioniti che non vogliono sentire le parolacce,

con i tuoi toni hai spaventato e offeso tutti quelli che ti vedono solo in tv mangiarti i bambini a colazione pranzo e cena,

con i tuoi toni hai detto troppo in anticipo chi sono i ladri e come operano continuamente,
potevi dirlo ,
ma sottovoce,
non dovevi disturbare l'udito di quei delicati personaggi che vivono nella discrezione
e fottono il paese a mani basse

la colpa è tua che non avvisi tutti quando ti appresti ad andare a pisciare

sono spiacente solo che ti fai tirare e ti senti tirato x la giacca da quei delicati malpancisti derivanti dalla sx che sono prontissimi a dichiararti non democratico, se non fascista perchè sei andato da farage che è notoriamente un nazifascista.

oggi ho letto una intervista dello spiegel alla
le pen(che di palle ne ha da vendere),
che non esclude alleanze di percorso su idee condivise in europa con l'ukip di farage.
...uhhmmm che roba strana,non può essere vero?


caro beppe
non ti fare condizionare
da questi 4 stronzi sofisti che
ancora si sprecano su ideologismi di dx e sx

ma noi non dovevamo essere oltre?

intanto,la valanga di merda e l'onda
di questo schifo ogni giorno
sommerge il pd e il pdl,
che oggi in alcuni paesi del veneto
sono ai ballottaggi;
chi sceglieranno tra i candidati,paperino?

il peggio in questo paese non ha mai fine

olli gallardo Commentatore certificato 08.06.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo di votare ai ballottaggi per i nostri candidati.
Orgoglio ed avanti con onestà e tenacia.
Auguri.

AUGUSTO PALUMBO Commentatore certificato 08.06.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Con queste contorsioni di una sfacciataggine inaudita(elogiare regole imposte da una banda di ladri per salvaguardare impunità e bottino),Renzi dimostra tutta la sua pervicacia nel voler difendere la Casta da qualunque pena,e in ciò stesso si dichiara il più vile degli Italiani
In Italia i ladri hanno creato una serie di impunità di intralci penali e processuali per delinquere in pace e Renzi ha la faccia dire che "Le regole ci sono!" Eh,no,bello mio,le regole sono state fatte proprio da chi ha rubato miliardi e miliardi a questo Paese in una razzia infinita creandosi giudizialmente l'assoluzione eterna! E con queste dichiarazioni,tu ti riveli solo come un ladro di verità e di giustizia, protettore dei ladri! E del resto quando mai in 20 anni il Pd ha contrastato una sola delle leggi ad personam di B(leggi fatte per delinquenti)? E quando mai Pd o Pdl hanno ripulito le istituzioni o le liste dai colpevoli?
In Italia in carcere per corruzione pubblica ci sono 10 PERSONE!! Su una casta di un milione e trecentomila ladri di Stato,solo 10 si sono fatti beccare NONOSTANTE la protezione delle leggi fatte per difendere da ogni pena i grandi ladri! Abbiamo 60 miliardi di furto pubblico ogni anno, quando risollevare lo Stato da qualunque difficoltà,contrastare la miseria e innescare lo sviluppo,contro i 120 miliardi di costo dell'intera e totale corruzione europea! I nostri politici rubano da soli quanto si ruba negli altri 27 Paesi messi assieme! E Renzi ha la faccia spudorata di dire che "Le regole sono buone!" Le regole quali??? Quelle dell'impunità eterna? Delle prescrizioni facili? Dei condoni ad vitam? Delle depenalizzazioni? Quelle per cui si sono dimezzate e reste ridicole persino le pene per la collusione mafiosa? O per cui si ricandidano ladri efferati e si tiene al potere la peggiore classe politica d'Europa?

viviana vivarelli 08.06.14 10:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Peccato che questi arresti e queste truffe il popolo le coglie come se fossero conquiste,purtroppo tutto questo fà guadagnare punti al PD. Come dice il Grande Beppe Grillo bisogna appendersi a testa in giù per capire questo mondo.questo popolaccio ha votato pddino è questo schifo che vuole. si sente parlare di famiglie alla fame,io non ci credo forse è solo la mia,fanno statistiche tutte false, dicono che siamo un tot di milioni in italia sono dati sballati non veri,dal dopoguerra non cè stato un censimento di quanti siamo.ci sono pensioni d'oro che noi neanche lo sappiamo coperte da segreto di stato,qui in italia è tutto coperto da segreto di stato quello che sappiamo noi sono petecchie per farci giocare ai sapientoni. che tristezza ,guerra tra poveri. ci vuole la violenza lì schiaffi contro questi schifosi.

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Ieri Grasso (Presidente del Senato):
Grasso: "Stop ai vitalizi per i corrotti Per loro decadenza e incandidabilità"
***
la risposta di Barbara Lezzi da facebook che tutti dovrebbero leggere e memorizzare:
Tg2, ora. Grasso: "Stop a vitalizi a politici mafiosi e corrotti"

Solo due giorni fa tutta la maggioranza, SEL compreso, ha bocciato il nostro emendamento che li avrebbe abrogati. Stessa sorte è toccata alla stessa proposta presentata ALL'ARS.

Basta annunci e bugie, Partito Democratico, è arrivato il momento di FARE.
*
scusate se ripetero' questo post, ma piu' persone possibile devono sapere nelle mani di quali ipocriti siamo capitati, dal giorno dopo le elezioni europee nelle televisioni non si sentono altro che politici che si sono appropriati di quanto diceva Grillo in campagna elettorale

mario marini 08.06.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Signori, io il mio dovere l'ho fatto, ho contribuito a diffondere il verbo dei 5stelle,non mi sono ancora ripreso dalla sodomizzazione europea.
MA IN QUESTO CRISTO DI PAESE COSA CAZZO DEVE ANCORA SUCCEDERE, forse i quarantapercentisti aspettano che lo stipendio e la pensione sicura finiscano di essere accreditati sul conticino?
Loro si, IO NO.

AUGUSTO PALUMBO Commentatore certificato 08.06.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Non sono "grillina", ma ho votato per voi. Sono pprofondamente d'accordo che la corruzione sposta voti.

raffaella 08.06.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

seguito
Sono irritata da chi insulta quelli che non conosce e si permette di dire nefandezze per il solo gusto di manifestare odio, senza in ciò stesso presentare nulla di diverso e migliore, come se la vita umana consistesse solo nel difendere le posizioni costituite e all'inferno tutti gli altri, perché anche questa è una posizione di sopruso e di enorme scorrettezza. Sono incocciata dalle mille persone che tradiscono gli stessi ideali che dichiarano di difendere, e da tutti coloro che nel piccolo o nel grande mostrano solo egoismo, rapinosità, e un senso di meschinità talmente innominabile che mi chiedo quando questo popolo si rialzerà verso una evoluzione al meglio.
E sono arrivata a un punto in cui ormai le persone le distinguo solo in base a un canone etico di comportamento fattivo, perché sotto le etichette falsamente ideologiche non vedo altro che la stessa rovina, e sono stufa di battaglie combattute da ultras apparentemente opposti ma che, tutti insieme, non sollevano di un centimetro questo disgraziato Paese da una incredibile miseria morale

viviana vivarelli 08.06.14 09:49| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento


Leonardo Sciascia, intervento parlamentare del 5 agosto 1979 durante il dibattito sulla fiducia al nuovo governo guidato dall’ex ministro dell’ Interno, Francesco Cossiga:

In realtà questo Paese è invece il più governabile che esista al mondo: le sue capacità di adattamento e di assuefazione, di pazienza e persino di rassegnazione sono inesauribili. Basta viaggiare in treno o in aereo, entrare in un ospedale, in un qualsiasi ufficio pubblico, avere insomma bisogno di qualcosa che abbia a che fare con il governo dello Stato, con la sua amministrazione, per accorgersi fino a che punto del peggio sia governabile questo Paese, e quanto invece siano ingovernabili coloro che nei governi lo reggono: ingovernabili e ingovernati non dico soltanto nel senso dell’efficienza; intendo soprattutto nel senso di un’idea del governare, di una vita morale del governare.

Nello scorrere queste parole di Leonardo Sciascia si impossessa di me un sentimento che è un misto di rabbia, di tristezza e di vergogna. Evidentemente il nostro Paese è da tempo immemore la terra di Merdonia ed i suoi abitanti, nel complesso, sono tutto sommato assai fieri di essere additati e considerati come dei merdoni senza spina dorsale.

olli gallardo Commentatore certificato 08.06.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Gilioli è affranto perché la Spinelli non si dimette come promesso dopo le elezioni ma conserva il potere acquisito
Io sono ferita da ben altro.Da chi si candida mi aspetto esattamente che tradisca le promesse fatte,in nome del più bieco senso del potere personale.E me lo aspetto soprattutto da chi attacca a testa bassa chi,come i 5stelle,ha fatto come prima proposta quella di limitare a due sole legislature lo strapotere di una classe politica che non si ritira mai fino alla morte e che considera la propria opera non un servizio reso al paese 'a tempo',ma un trono eterno e spesso ereditario da cui non ritirarsi mai,qualunque cosa abbia promesso,e applica la politica come un nuovo feudalesimo,una signoria in cui esercitare un potere che troppo spesso diventa un abuso.Mi aspetto solo una delusione da chi dice di difendere un mondo migliore o parla di lotte di classe e poi come classe riconosce solo quella propria del chiuso mondo del potere politico dove esercitare pieni poteri assoluti contro cittadini-sudditi con sempre meno diritti.Mi aspetto di tutto da chi predica bene e poi razzola male e continua a sostenere una partitocrazia ormai indegna,che non cede un solo euro,che non limita un solo abuso,che si crede in diritto di restare al comando di un Paese in eterno e che non sopporta i 5stelle perché chiedono che la politica sia resa ai cittadini e non sia un diritto 'a vita',cessi di essere una 'signoria', un 'potentato',e diventi cosa di tutti e non privilegio di una 'casta'.Non sopporto chi fai bei discorsi ma guai a parlargli di una limitazione dello stipendio o di eliminare i finanziamenti pubblici ai giornali o i finanziamenti pubblici ai partiti o i lauti e facili vitalizi e che appena può mettere le mani su un potere qualunque esso sia non se ne scolla facilmente
Sono incazzata per chi dichiara di difendere un sistema migliore e poi cerca di cacciarmi da un blog e in ciò stesso calpesta quella democrazia in nome della quale dice di voler parlare

segue

viviana vivarelli 08.06.14 09:48| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

il problema è che le regole le scrivono i ladri...

enrico ecca 08.06.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scopriamo che la "culpa in eligendo" non si applica a tutti, anche se le leggi la richiamano.

ETTORE L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.06.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

LA COSA DISARMANTE E' STATA LA FRASE DI RENZI RIPORTATA DAL TELEVIDEO RAI :
" CHI RUBA VA A CASA !!!!!!!!!!!!!!!!! "

VI RENDETE CONTO CHI RUBA VA A CASA .... NON HA PARLATO DI CARCERI ... MA A CASA !

MAGARI LA STESSA VILLA FATTA CON I SOLDI RUBATI

GIURO PIU PASSO IL TEMPO E PIU MI VERGOGNO DI ESSERE RAPPRESENTATO DA UN " TIPO" COSI IN ITALIA E NEL MONDO !

ciro bologna 08.06.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento

alleanze europee

se si vuole contare bisogna raggiungere almeno un gruppo di 70 europarlamentari

con ukip insieme siamo appena 40
cosa facciamo gli schizzinosi e non ci alleiamo su idee di principio e condivise con altri gruppi?
possiamo permettercelo?

non consideriamo il fn della le pen a prescindere?
e allora che ca22o ci andiamo a fare in europa a prendere il fresco?

intanto leggetevi l'intervista dello spiegel alla le pen, che in quanto a coglioni ne a da vendere, dichiarando con semplicità e fermezza senza offendere nessuno,quelle stesse idee che sono da sempre del m5s;
oltretutto nell'intervista non nega che all'occorenza per idee condivise potrebbe accomunarsi con l'ukip,per distruggere questa europa della finanza.

e allora cari miei
uniti si vince il resto son pugnette

olli gallardo Commentatore certificato 08.06.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diciamo tante volte, perchè se negli USA evadi vieni condannato a pene severe,se a Singapore sporchi, imbratti,paghi multe salatissime e se non hai gli "sghei" vieni frustato,se in Germania non rispetti.....Io vi chiedo perchè in Italia che, a causa del partito unico pd-pdl siamo i più corrotti i maggiori evasori sappiamo solo rubare, sperperare,questo schieramento di farabutti è votato dal 65% degli Italiani? ma quanti corrotti, evasori, delinquenti, ci sono in Italia? Oggi mi ha colpito il titolo di avvenire" Mose: Renzi scuote il pd: anche noi responsabili: Ha precisato che hanno rubato(come se non lo sapevamo)anche loro ,lo ha ammesso ,perchè forse pensava che se "certi" Ialiani avessero, pensato il contrario, perdeva i... voti.

Canzio R. Commentatore certificato 08.06.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

ma alla conclusione dei processi per expo, venezia, monte paschi e spero presto anche finmeccanica dove le tangenti erano di miliardi euro ma i giudici non hanno nemmeno preso in considerazione le denunce del brasile, chi pagherà, chi restituirà agli italiani il malloppo ? Finirà come col senatore conti per l'acquisto dai fondi investimento banca intesa a 20 milioni e la vendita lo stesso giorno alla cassa previdenza degli psicologi a 40 milioni dove i giudici hanno detto tutto regolare o come la casa di scajola dove i giudici hanno detto che non poteva saperlo che gli avevano fatto il regalo. CON QUESTI GIUDICI, CON QUESTE REGOLE IL POPOLO ITALIANO DERUBATO, IMMISERITO, DECIMATO DA UNA CRISI ED UNA TASSAZIONE FOLLE CHE SPERANZA HA CHE GIUSTIZIA SIA FATTA ? E' FORSE IL CASO DI METTERE DA PARTE GIUDICI E GIUSTIZIA CHE NON FUNZIONANO PER COSTORO E CERCARE ALTRI STRUMENTI ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.06.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

OMNIBUS 8-6.2014

C'È' UNA GRANDE FATICA,GIORNALIERA,TRA QUELLI CHE SE LA RACCONTANO OGNI GIORNO AL BAR, PER CERCARE DI FAR APPARIRE QUASI MORMALE ....LO SCHIFO A CUI SIAMO COSTRETTI AD ASSISTERE.
PENSATE CHE ALLE ELEZIONI IN CORSO A VENEZIA SI FRONTEGGIANO PD E F.I., QUANDO E' NOTO CHE ALLA
MAAGNATA VENETA PARTECIPAVANO TUTTE LE IMPRESE DEL
VENETO, UN PO' DI DESTRA E UN PO' DI SINISTRA.
E I LAVORI ORMAI, CHE VUOI FARE, DEVONO PROSEGUIRE IN CAPO ALLE STESSE AZIENDE CHE SE LI SONO APPALTATI ILLEGALMENTE LI HANNO FATTI LIEVITARE ILLEGALMENTE E - PER FORZA DI COSE -
LI DEVONO CONCLUDERE ILLEGALMENTE...AHAHAHAHAHAH!

D'ALTRO CANTO: IL CAPO DELLO STATO E' STATO MESSO IN STATO DI ACCUSA PER ALTO TRADIMENTO, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MOMINATO TRA DUE AMICI AL BAR,UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO,LE AMMINISTRAZIONI LOCALI QUASI TUTTE IN VISITA GIORNALIERA PRESSO I TRIBUNALI.....MA CHE ALTRO VOLETE ? CHE VI OBBLIGHINO A INGURGITARE MEZZO
CHILO DI CACCA OGNI GIORNO PRIMA DI USCIRE DI CASA
PER CONCIMARE LE IDEE CHE AVETE IN TESTA ???

E STIAMO ANCORA A SENTIRE I PROCLAMI CHE MO' A STI ZZOZZZONI CHE RUBANO GLI FACCIAMO VEDERE NOI ?

FACCIAMO ANCORA I CRISTIANI DI SANTA ROMANA CHIESA A MESSA LA DOMENICA ALLE DIECI E A RUBARE A MEZZO GIORNO ??
MA CI VOLETE PROPRIO PRENDERE PER IL CULO ?
SCASATE L'EUFEMISMO, MA CONTESTUALMENTE FATEMI IL PIACERE DI ANDARE TUTTI A FARE IN C....LO IN PRIMIS STI' GIORNALAI DEL CA....O !!!

cres 08.06.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

sparito il mio o.t.?

Re: UKIP: "Allarme siam razzisti!"
@Kalyah

Al di là di come la pensi Farage e le diversità dal M5S, qual è il punto chiave dell'accordo che i mass-media stanno in tutti modo omettendo ?
La flessibilità!
Cioè la possibilità di votare secondo i propri principi/idee/ideali dove non esistono visioni in comune.
È proprio qui che il giochino si fa interessante. Infatti, l'accordo funziona come un trucco per bypassare il vincolo di creare delle alleanze forzate. Tale vincolo è privo di senso dal punto di vista della democrazia, ma ha molto senso dal punto di vista del controllo. Infatti, chi controlla l'€uropa probabilmente ha pensato un metodo subdolo
- per fagocitare eventuali forze politiche antisistema costringendole ad allearsi con altre forze di sistema, annullandone gli effetti
- per isolare le forze antisistema che non cedono a pesanti compromessi.
Ecco perché gridano tutti "attenti al lupo!".
Farage e Grillo hanno semplicemente trovato un modo per aggirare il vincolo di queste €lite, unendo le forze nelle vedute in comune e rimanendo indipendenti nelle vedute divergenti.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.06.14 09:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

siamo una bella mucca da mungere x sempre
siamo sempre stati soggiogati dagli ammerikani

ipotesi: le elite finanziarie corrompendo con i miliardo di euro tutta la politica italiana,
già solo di interessi sul debito ne porterebbero a casa 80/90 miliardi.

corruzione? indotta?
magistrati e magistratura conniventi?

Che l'Italia riduca il debito non conviene a nessuno.
Pagare 85 miliardi di euro di interessi all'anno (con proiezioni in crescita) è un ottimo affare per chi ha soldi da investire, molti soldi. E quindi l'Italia, per loro, è un ottimo business.
Chi sono loro? Sono le banche italiane che detengono poco meno di un quarto del flottante dei titoli di stato. Sono le banche d'oltre confine, i fondi pensione italiani e esteri, i fondi comuni. Ai risparmiatori italiani, che detengono poco meno di 200 miliardi, vanno appena 7/8 miliardi di euro di interessi (nella migliore delle ipotesi).

Tutti urlano che occorrerebbe diminuire il debito pubblico per abbattere la spesa per interessi. Ma il debito, più è ampio, più aumenta l'affare. Per prima cosa, più debito significa più interessi da incassare (e da pagare, per chi li paga). In secondo luogo, quanto più grande è il debito, tanto più ampia è la forma di ricatto che possono esercitare gli investitore che, minacciando di mandare deserte le aste di collocamento, possono veicolare le scelte di politica economica dei governi.

C'è poi da considerare il fattore rischio. Perché l'Italia è ricca. E il risparmio degli italiani è la migliore garanzia posta a tutela delle regioni dei creditori.

E' sufficiente disporre di governi "compiacenti" e il gioco é fatto. Che piaccia o meno, loro (i governi) grazie all'autorità conferitagli da quelle regole che loro stessi usano chiamare leggi, possono imporre tasse, confische, espropri di ogni genere e sorta e ripagare i creditori. In questo modo, il risparmiatore sarà stato derubato e il creditore soddisfatto.
Che piaccia o meno, la realtà è questa.

olli gallardo Commentatore certificato 08.06.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento

questi ladri e corrotti sono la peggior specie di individui perché investiti dalla fiducia popolare la tradiscono, tradiscono il popolo che ha riposto fiducia in loro e rubano soprattutto alla povera gente creando nelle fasce più deboli miseria e disperazione avvantaggiando la peggior specie di imprenditoria, quella senza scrupoli, criminale che soppianta quella sana, esausta dalla recessione e dalle tasse. Poi la cricca si fa leggi ed alleati fra le istituzioni per rimanere impuniti. Amnistie, indulti, condoni, depenalizzazioni, riduzione dei tempi di prescrizione, prescrizione dei termini, processi mai fatti e sentenze beffa grazie a magistrati compiacenti. Con la loro prepotenza si sono fatti strada in ogni istituzione e hanno alla fine creato loro società correlate alla loro famiglia. Questo cancro deve essere estirpato prima che l'Italia muoia sotto i colpi di questa criminalità dilagante che ha portato miseria e morte. Dobbiamo andare al di là di quelle parole che escono molto spesso dalla bocca di quegli stessi ipocriti colpevoli dello stato attuale o perché corrotti, o perché compiacenti o comunque beneficianti del sistema o perché omertosi fino a ieri e che ora parlano per paura di perdere la poltrona.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.06.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho l immenso onore ( e fortuna) di poter tornare al seggio e di poter infilare 5 stelle nel culo di questi amministratori della peste rossa!
Lo farò con un cospicuo gruppo di pentastellati convinti che tra mezz'ora saranno con me facenti al seggio.
Avrò nel cuore anche voi fratelli miei che vorreste esserci, ma ci sarete. Noi non diamo voti, noi PARTECIPIAMO, e lo facciamo consapevolmente.
Beppe sono con te al cento per cento, mi ritrovo in toto con ciò che hai scritto.
In alto i cuori!!
Avanti MoVimento.

Ps sappiamo quanti siamo e quanti siano i voti minimi che dovranno uscire dal quel seggio, stavolta peppone dovrà fare molta attenzione a fare le solite mosse.

Mattia 08.06.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Erano in due....
un comico irrascibile...
ed uno con strano con il cappellino.....
Quello irrascibile era un comico ma...
somigliava a un politico...o il contrario...
l'altro era un esperto di marketing e comunicazione....
ma portava un pastrano nero e un cappellino...
come quelli della Colombine University in USA...
Noi li seguimmo fiduciosi.....
con il sorriso........
alcuni manifestavano dubbi.........
ma la maggior parte ci zittiva prontamente.....
non passò molto tempo.......
e ci trovammo su una feluca......
traghettati all'inferno.....

(Dal vangelo secondo meo)

L'Oracolo 08.06.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

"di quante cose mirabili ed allo stesso tempo orribili è capace l'uomo" - cit...e si..i greci non sbagliavano mai.

hellas 08.06.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

è bello vedere i partiti di sinistra destra centro parlare di tangenti appalti contributi elettorali e lobby il sistema appalti tangenti ha preso una morbosa avidità nei partiti e loro dirigenti.....e sindaci il sistema sofisticato.....porta maggiorazioni e triplica le spese appalti che incidono poi in tasse da pagare dai poveri cittadini....galan si è arricchito e con lui parecchi di forza italia e sinistra collusa.....renzi prenderà provvedimenti....e le tangenti diverranno più care......per altri 30 anni proseguizuis berlusconiano piddino del magna magna......e maggistrati rimasti soli ha combattere cattiva politica corruzioni tangentis.....stato politica..potere...quirinale.....lobby....vecchi...massoni.....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 08.06.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

La vera CRIMINALITA’ organizzata.

Con il termine “criminalità organizzata” noi immaginiamo un gruppo di persone di brutta presenza e basso livello culturale che compiono i reati crudeli più disparati essendo uniti in gruppi ed essendo guidati da un capo.
In realtà non è così.
La vera criminalità organizzata ci aspetta laddove noi meno ce l’aspettiamo, laddove non possiamo nemmeno immaginare , nelle situazioni incredibili ed inverosimili.
Un rappresentante della “criminalità organizzata” di solito ha un buon inserimento sociale, ha un posto di lavoro statale o parastatale, ha degli appoggi altolocati e gode della totale impunità per i reati compiuti nel caso fosse querelato: grazie agli appoggi dei politici locali del momento con cariche governative , le indagini vanno regolarmente insabbiate , il denunciato non viene nemmeno iscritto sul registro degli indagati, sia Giudici sia Pubblici Ministeri si rifiutano di sentire i testimoni, di valutare le prove e mandano velocemente le pratiche in Archiviazione-
Questa è la vera CRIMINALITA’ organizzata!
La Mafia, Cosa Nostra, la Camorra, la Sacra Corona unita, la N’drangheta…. COLLABORANO con la Criminalità Organizzata sopra descritta.

Infatti i soggetti coinvolti sia “nell’ EXPO” sia nel “Progetto MOSE” fanno emergere le “RELAZIONI CONNIVENTI e COLLUSE” di coloro che fanno parte di quella che Falcone e Borsellino chiamavano “Zona grigia”, ovvero una sorta di Apparati e Servizi dello Stato che collaborano al fine di garantirsi posti di lavoro per sè e per i figli, consulenze varie, al fine di POSIZIONARSI nelle Istituzioni e nelle Amministrazioni statali e trarne profitto.
Per tutto “Paga lo STATO!”(ovvero NOI!)

Per cui , quando sentiamo urlare lo SLOGAN :
-FUORI la MAFIA dallo STATO!-,
intendiamo CACCIARE le persone INFETTE dal Cancro della CORRUZIONE.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento

_______________

donna tasered dalla polizia...casca

https://www.youtube.com/watch?v=MNxN2ASusvE

john buatti 08.06.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

SENTI a OMNIBUS sentire un politico e certi giornalai ..prendere a paragone gli altri paesi sulla corruzioni o l'America ..e dire che non ci dobbiamo scandalizzare con quello che sta succedendo in Italia ..come ha giustificare che negli negli altri Paesi e peggio.........mi fa veramente incazzare ..mi piacerebbe andare nella sede televisiva e prenderli a calci nel culo spaccarli la faccia a sti stronzi patentati.....ma verrà il giorno della resa dei conti figli di puttana...io vorrei un paese ONESTO PULITO E NON ME NE FOTTE UNA MINCHIA di cosa sono gli altri...Il vizio maledetto degli ITALIOTTI BIGOTTI GUARDARE SEMPRE SE IL GIARDINO DEGLI ALTRI E PIU' VERDE..... A ragione BEPPE questi sono da cacciare ha bastonate... BASTARDI

attilio canella 08.06.14 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________


Polizia Americana usa una Taser su un bambina ed ora è in coma..

https://www.youtube.com/watch?v=MjHSoE7d9Yw


Bella l' immagine di bersani..si vede che ha un sorriso che conquista...si vede.
Ha una faccia come quella di chi tiene in mano non il braccio di un amico...ma bensì un ordigno esplosivo.
L'altro invece è rilassato..e sorridente..come uno che è arrivato...èssì arrivato !!!!

******
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 08.06.14 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato m5s perchè avete dato prova da quando siete in parlamento di competenza e specchiata onestà.Gli italiani continuano a votare persone indagate o già condannate a vari gradi di giudizio.
Suggerisco di impegnare le intelligenze ed esperienze di tutti per capire le cause di questo
fenomeno apparentemente autolesionista e inventare
strategie e tattiche per rimuoverle.
P.S. Faccio questo appello perchè da scienziato sotto l'effetto di un profondo sconforto in questo momento riesco solo a sognare come rapido rimedio una mutazione genetica indotta da un catalizzatore super-selettivo.

maria rizzo 08.06.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora con sto Farage Sì/No..

L'alleanza in Europa non si fa con un partito solo, ma con minimo altri sei partiti. A parte l'UKIP è il singolo deputato ceco dello Svobdoni, chi sono gli altri 5 partiti dell'EFD? Anzi, forse la domanda è "Ci sono atri 5 partiti per formare il gruppo??" Con le defezioni di lega, finladesi, danesi, olandesi e lituani (e a proposito, nessuno si chiede perchè tutti questi partiti hanno lasciato l'EDF..), e con l'ECR che ha fatto asso piglia tutto , per formare il gruppo rimane:

KNP (polacchi): contesa fra l'EFD e l'EAF di Le Pen per accapparsi questo partito cui leader afferma che "bisogna togliere il voto alle donne". Sicuramente è stato frainteso. Tutto fa brodo nei matrimoni di convenienza.

SD (svedesi): Farage ha dichiarato che una alleanza con i svedesi sarebbe improbabile per via della loro collaborazione esistente con l'EAF. Visto la situazione immagino che si mangerà le parole con un commento tipo "ero stato frainteso".

Alba Dorata, Jobbik e l'NPD , ma non sono grati perchè a quanto pare sono razzisti e xenofobi..

Facciamo anche caso che KNP e SD vengano ammessi al gruppo, siamo a 4 partiti. Gli altri 3?

Segue sotto

Giuseppe Boschi 08.06.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Siamo stati tutto il tempo a inseguire Farage (quando era lui che aveva disperatamente bisogno di noi perchè sapeva benissimo di non avere i numeri) che ci siamo persi su quello che stava succedendo attorno. Credete veramente che Farage rispetti genuinamente il nostro Movimento? Avete letto con che disprezzo il giornale online dell'UKIP parla di Grillo e il nostro Movimento? Questi, visto l'andazzo, sono capacissimi di andare nell'EAF della Le Pen e lasciarci in braghe di tela.

Era meglio a mio avviso cercare di formare subito un gruppo nuovo, invece che perdere tempo con Farage e i verdi? I ragazzi del Meetup di Bruxelles avevano creato un documento perfetto, con i vari vantaggi e svantaggi di diversi scenari possibili, con l'obiettivo di informare gli attivisti, non guidarli. Non è stato minimante preso in considerazione. Ora rischiamo seriamente di affogare tra i non-iscritti, e sprecare il peso di 17 deputati.

Come speranza di far parte di un gruppo ora ci rimane il gruppo della Le Pen, anche perchè mi pare di capire che nessun altro gruppo ci vuole (non considero nemmeno ALDE, PSE e PPE). Chi dobbiamo ringraziare per questa fine strategia politica (dove non siamo stati nemmeno consultati)? Chi sarà tenuto responsabile per questa campagna vergognosa di disinformazione (e omissioni volontarie di informazioni) allo scopo di influenzare una libera scelta? Mi riferisco al "l'UKIP ha preso il 31%" quando ha preso il 27.49%, e la frase "Farage sarà il prossimo primo ministro inglese" quando lui stesso ha dichiarato, il 1 Giugno, che ambisce a 24-36 seggi nel parlamento inglese il prossimo anno.

Ma sopratutto, su cosa esattamente dovremmo votare giovedì considerando che l'EFD effettivamente non esiste più??

Giuseppe Boschi 08.06.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Re: UKIP: "Allarme siam razzisti!"
@Kalyah

Al di là di come la pensi Farage e le diversità dal M5S, qual è il punto chiave dell'accordo che i mass-media stanno in tutti modo omettendo ?
La flessibilità!
Cioè la possibilità di votare secondo i propri principi/idee/ideali dove non esistono visioni in comune.
È proprio qui che il giochino si fa interessante. Infatti, l'accordo funziona come un trucco per bypassare il vincolo di creare delle alleanze forzate. Tale vincolo è privo di senso dal punto di vista della democrazia, ma ha molto senso dal punto di vista del controllo. Infatti, chi controlla l'€uropa probabilmente ha pensato un metodo subdolo
- per fagocitare eventuali forze politiche antisistema costringendole ad allearsi con altre forze di sistema, annullandone gli effetti
- per isolare le forze antisistema che non cedono a pesanti compromessi.
Ecco perché gridano tutti "attenti al lupo!".
Farage e Grillo hanno semplicemente trovato un modo per aggirare il vincolo di queste €lite, unendo le forze nelle vedute in comune e rimanendo indipendenti nelle vedute divergenti.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.06.14 08:50| 
 |
Rispondi al commento

...come al solito, sono kompagni che sbagliano. Hanno le mani in pasta in tutte le più grandi truffe, dove c'è corruzione e voto di scambio ci sono loro...e ancora parlano.

MANUEL F. Commentatore certificato 08.06.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento

______________________


La brutalità della polizia in America....

guardate


https://www.youtube.com/watch?v=_TPucQHtHZs


QUANDO L'UOMO DEL COLLE DICE SI' MOLTI ITALIANI SI INCAZZANO. Come quel signore di qualche anno fa esperto nel constatare la maturazione delle banane in uno spot tv, il nostrano Signore del Colle ha detto "sì". Lo ha fatto nel commentare la partecipazione al 70esimo anniversario dello sbarco in Normandia indossando i panni del testimonial del Pupazzetto toscano. Sentitelo: "Nei rapidi colloqui con la Cancelliera tedesca e con il Presidente americano ho colto echi di simpatia per il nostro nuovo giovane Presidente del Consiglio che entrambi avevano incontrato alla vigilia. E ho colto sempre un'attenzione rispettosa per il ruolo dell'Italia in Europa". Un interrogativo tuttavia oscura la trovata promozionale quirinalizia. Questo: chissà perché quando l'Uomo del Colle dice "sì" moltissimi italiani si incazzano.
08/06/2014

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 08.06.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Un paese al capolinea.
Opere INUTILI (T.A.V.) o decennali (mose', e flussi di cassa....) da oltre anni TRENTA, e M.A.F.I.A.

La LOmbardia e' il V mandamento!

Cambiamo questo PAESE. Cambiamo la TESTA DEGLI ITALIANI!

Alex L., Estero Commentatore certificato 08.06.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO CHE NE PENSI DEL TUO PARTITO, IL PD?

Temp Est, Nord Est Commentatore certificato 08.06.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo l'antipolitica vera,formale è quella di Matteo Renzi.
Come è possibile caro Matteo Renzi fare finta di scandalizzarsi degli eventi che sistematicamente colpiscono il tuo partito e non mi riferisco solo agli ultimi due casi EXPO E Mose ma parlo in generale.I corrotti sono nel tuo partito i delinquenti sono nel tuo partito che si chiama e che continuate a chiamare sbagliando partito DEMOCRATICO.Tu vuoi apparire come il volto nuovo della politica Italiana ok ma noi ci informiamo regolarmente sappiamo benissimo che non è così. Noi conosciamo bene il tuo passato sappiamo che quando eri Presidente della Provincia Toscana ne hai fatte di cotte e di crude,sappiamo che la Corte dei Conti ti ha condannato in primo grado per danno erariale,sappiamo che come tutti gli altri tuoi compagni di partito anche tu utilizzavi soldi pubblici per i tuoi capricci.Annunci di volere eliminare la corruzione però non sai come farlo o meglio non vuoi eppure sarebbe semplicissimo basterebbe applicare un minimo di buon senso esempio : chiunque sia condannato anche in primo grado come sei stato condannato tu non dovrebbe ricoprire incarichi pubblici fino a sentenza definitiva,tutti quelli che si sono macchiati di crimini devono essere interdetti a vita(non come Greganti)che entrava e usciva dal Senato ;) e che ancora non sappiamo cosa andava a fare...spiegacelo Matteo Renzi :) ma poi RENZI tu che vuoi riformare un paese con un condannato per evasione fiscale come Berlusconi,Verdini eccc. ma che credibilità può avere uno come te? ma secondo te cosa pensano i politici degli altri stati quando ancora vedono un condannato che si incontra con il Presidente della repubblica ?credete di avere ancora un minimo di credibilità? forse i giornali come Repubblica,Corriere,l'Unità..sono credibili ?? ma dai ma dai sei ridicolo...

Davide Briganti Commentatore certificato 08.06.14 08:29| 
 |
Rispondi al commento

G R A Z I E.
Davvero mille grazie, Beppe. condivido alla virgola.

P.S. - fuori tema (solo per non fare 'spam' con doppi messaggi).

Qualcuno mi direbbe come si puo' dare la propria disponibilita' per dare una mano (Milano, LOmbardia, ....ormai....5° Mandamento sic!!!!!
Ed e' bene ricordarlo)

FORZA E CORAGGIO

Alex L., Estero Commentatore certificato 08.06.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE CHE E' IN GIOCO IL FUTURO DELL'INTERO MOVIMENTO.

La sede europea non è il parlamento italiano.
Lì la stampa è più attenta se fai una cazzata i cittadini europei se la ricordano e se la legano al dito. Poi sei bollato e non è più possibile uscirne fuori, neanche con la complicità dei tg plaudenti.

Non facciamo gruppo con quello là, che dice delle bestialità tipo il carbone, il nucleare e la stessa aliquota per i poveri e per i ricchi(è un conservatore retrogrado, che c'entra con noi ?). Alla prossima figura da leghista, che indubbiamente andrà a fare, ci trascinerà giù come una zavorra.

Se siamo in difficoltà è perchè la gente non ha capito che cosa vogliamo.
E' incredibile, ma è così. Parecchi danno solo un giudizio superficiale, vedono solo le incazzature e nel dubbio (o per paura del buio) non ci votano, ma pochi conoscono bene il programma grillino.

E' necessario comunicare meglio !!

Se l'elettorato italiano è pigro, dobbiamo andargli incontro, non aspettare che si evolva, altrimenti serviranno almeno due generazioni.

Alla sfilata del 2 giugno, era doveroso andare.
I fuori posto erano loro, non il M5S.
Loro si dovevano vergognare e questo andava detto su tutti i mezzi di informazione, così si acquisiscono voti.

Era la festa della Repubblica e se c'è un reale attaccamento e a chi è morto per essa, si doveva essere presenti.
Chi non c'è, sbaglia sempre.

Adesso c'è lo scandalo MOSE.
Dobbiamo rimarcare che i ladri avevamo già iniziato a contrastarli e DOBBIAMO RICORDARE A TUTTI LE FIRME PER IL PARLAMENTO PULITO GIA' RACCOLTE.
Questa è comunicazione.
Mettere la gente davanti all'evidenza che per le soluzioni per evitare il peggio erano state messe in campo e che i ladri stessi non le hanno volute.
Lì ci identichiamo, che siamo diversi.

Le armi sono queste. Le battaglie sostenute soli contro tutti sanno di eroico, ma non le ricorda nessuno.

Occorre subito tirare fuori i contenuti dei VAFFADAY e rivendicare la nostra identità.

CIAO

Jack R. da Roma 08.06.14 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Tra un articolo illuminato di Scalfari e Massimo Giannini (condito da qualche vignettista) e un discorso a belle parole di Renzi..la vicenda EXPO e la vicenda Mose sono già risolte...dov'è il problema? Hanno già risolto e liquidato tutto.. e ridato speranza al Paese...
Questa è l'Italia..signori..questi sono i cittadini italiani..bisogna alla fine farsene una ragione...
Domani intanto vado ad informarmi ( perchè non si capisce un cazzo) se e come devo pagare IMU TARSI IUC...Dio non voglia se zompo qualche pagamento...se no i ladri al governo si arrabbiano e mi danno dell'evasore fiscale..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 08.06.14 08:24| 
 |
Rispondi al commento

mi viene un dubbio... e se fosse che lo fanno per il PIL(Prodotto Interno Lordo e non Partito Italiani Ladri)??...fanno gonfiare i costi per far crescere il PIL e poi nascondono il plusvalore per non far scoprire l'inganno? ;)

riccardo gramegna, Monterubbiano Commentatore certificato 08.06.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo,per questi distruttori di una generazione sei troppo moderato ! aggiornati con processi & pene ! sogno i risultati se si votasse oggi 08 giugno con truffe di carige,expo,mose e ci voglio infilare anche la tav,è questione di tempo.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 08.06.14 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Ancora tu bersani o merdani non ricordo più il tuo nome hai venduto il tuo paese e il tuo popolo insieme a prodi ,berlusconi e monti a gentaglia senza scrupoli che ha distrutto e disintegrato una nazione la Grecia, vergognatevi di fare spot sulla fratellanza europea vi auguro per il momento tutto il male possibile in medicine e cure SENZA GUARIGIONE

frank pit Commentatore certificato 08.06.14 08:10| 
 |
Rispondi al commento

"La preghiera può tutto" BERGOGLIO
Ecco un altro MANIPOLATORE
L' ONESTA' può tutto, va cagare.

Temp Est, Nord Est Commentatore certificato 08.06.14 08:04| 
 |
Rispondi al commento

LE BOMBE DI TANGENTOPOLI FANNO INABISSARE GLI ALFANOIDI
Sono riusciti a rendersi invisibili. Da un po' di tempo sono scomparsi dalle cronache politiche e dai salotti televisivi. Che succede? Gli alfanoidi si sono inabissati come certi sommergibili che temono le bombe di profondità di quanti sono sulle loro tracce. Non si hanno più notizie del mitico "Senza quid", il silenzio avvolge il ministro delle Infrastrutture Lupi. Eppure, per il ruolo ministeriale che ricopre, il fervente cattolico di Comunione e Liberazione - Lupi, appunto - qualcosa avrebbe pure dovuta dirla... Mah! E poi dicono che uno pensa male...

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 08.06.14 08:03| 
 |
Rispondi al commento

al paese mio un ambulante itinerante è stato multato di 180 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico..
come mai ci sono burocrati che si accorgono che i poveracci, per sopravvivere, vanno contro le leggi vigenti ed invece chiudono un occhio, anzi due, quando il potere costituito ruba denari pubblici per decenni? ..
e nessuno è deputato a controllare?..
e se controlla usa un occhio di riguardo?..
se si ruba qualche euro si viene perseguiti..
se si rubano miliardi c'è la copertua politica del malaffare..

meccojoni 08.06.14 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Squinzi: adesso bisogna cambiare il contratto a tempo indeterminato
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ma caro Squinzetto e cosa ne dici di tutti gli imprenditori corrotti istituzionali di questo paese che insieme alla classe politica mafiosa insieme hanno derubato TUTTO A TUTTI con le imprese miste dove il ppubblico paga i debiti e il privato si porta a casa i guadagni UN PO DI PULIZIA NO E !?
Naturalmente voi non sapete niente di tutto questo Vero !? Bravi continuate cosi restituiremo tutto punto per punto !!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 08.06.14 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MENO MALE CHE NON ABBIAMO ASCOLTATO QUELLI CHE DICEVANO CHE CON QUESTA GENTE DOVEVAMO FARE IL GOVERNO.

Me li immagino già i titoli dei giornali...

>

>


>

PERCHE' POI, OVVIAMENTE, GLI PSICOPATICI DA CURARE QUANDO NON HANNO LAVORO, VANNO A SCRIVERE SUI GIORNALI.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.14 07:55| 
 |
Rispondi al commento

1.000.000.000 x 1936,27 = 1.936.270.000.000

1.936.270.000.000
millenovecentotrentaseimiliardiduecentosettantamilioni

SOLO A VENEZIA DI TANGENTI

Chi ha avuto ha avuto..., RENZI vuole metterci una pietra sopra. RENZI la corda per Piazza San Marcc è pronta e il Campanile è pronto.

Temp Est, Nord Est Commentatore certificato 08.06.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno che passa vedo L'italia e l'italioti viaggiare sul treno diretti verso il "CASSANDRA CROSSING"...la trama la conosciamo tutti...ci vedo molte analogie con la ns situazione paese...ne usciremo?..dubito..sicuramente continueremo a batterci..certamente l'ingresso del M5S, in altri 600 comuni e i ns 17 parlamentari europei,saranno un rafforzati e questo non è una semplice somma di numeri ma è una "trama" che si lega sempre di più tra il tessuto che compone il M5S...
Tanto più sarà fitta tanto più sarà resistenze...guardiamo all'essenziale e non ci lasciamo tirare per il colletto con le solite scuse dei ns avversari, pronti a raccontare balle su di noi....nel solo intento di dividerci...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 08.06.14 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Tra scandali politici e imprenditori che si uccidono,gli italiani continuano a vivere secondi i canoni di anni fa ,convinti che la bufera passerà a breve.

Non voglio essere catastrofista ma solo realista nel dire che niente sarà più come prima.

Buona domenica a tutti!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.06.14 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma ha proprio la faccia come il c....o!! Grida ai 4 venti che metterà' fuori i corrotti ed indagati, e fa le leggi con Berlusconi!!! Ma come si da a credere ad una persona simile?
E giù gli italiani a piegare la testa!
Ma quante bugie deve dire una persona per essere riconosciuto un bugiardo?

Ruggiero carpagnano 08.06.14 07:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verità viene sempre a galla !

Il “reprobo-perverso-ecc...” è stato Beppe Grillo che durante la campagna elettorale Europea , per attaccare l'uso “ladronesco” del denaro pubblico, ha usato “parolacce” e “toni minacciosi”, promettendo anche il POLITOMETRO per tutti i parlamentari.

Il “moderato-nuovo democristiano”, subito ADOTTATO dal ceto MODERATO, di centro, sinistra e destra, è stato Matteo Renzi che invece, nella campagna elettorale europea, non ha mai usato “parolacce” e non ha parlato dell'uso “ladronesco” del denaro pubblico, ma anzi ha promesso e dato, sempre con il denaro pubblico, 90 euro al mese a milioni di Cittadini che lo hanno votato !!!

Matteo Renzi vince le Elezioni Europee e promette “riforme, riforme, riforme...”, ma NESSUN accenno all'uso “ladronesco” del denaro pubblico.
Ci pensano i Magistrati di Milano con lo scandalo dell'Expo, quelli di Genova con lo scandalo della Carige e quelli di Venezia con lo scandalo del Mose, dove applicano praticamente il POLITOMETRO che invece il Parlamento italiano aveva RESPINTO http://laurabottici5stelle.blogspot.it/2014/02/politometro-se-guadagno-100-non-posso.html .

TUTTI i mezzi di informazione , per lo meno quelli che si reputano INDIPENDENTI, sarà bene che AMMETTANO di essersi sbagliati “martellando” per settimane contro Beppe Grillo che aveva semplicemente INTUITO quello che stava per accadere e quindi GIUSTAMENTE aveva “alzato” i toni affinché l'opinione pubblica si accorgesse del MARCIO, che c'era e c'è, in Italia.
E visto che si occupano MAL VOLENTIERI di quello che fanno i parlamentari del M5S, almeno, facciano sapere ai loro lettori che se vanno sul sito http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/ potranno avere tali informazioni.

vincenzo matteucci 08.06.14 07:10| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il mondo sembra dividersi tra vincitori e vinti!
Tra chi ha accesso ai trionfi della Vittoria e chi è condannato ai disastri della Sconfitta.
Ma chi se ne frega della Vittoria o della Sconfitta!
In Realtà, ci si sta muovendo nell'ambito di alcuni casi, molto particolari, di "quel che funziona" e di "quel che non funziona".
Vittoria e sconfitta ne sono soltanto aspetti molto particolari.
Per cultura di formazione scientifica, personalmente non posso che orientarmi verso lo studio dei casi più generali, senza perdersi in quelli particolari.
E non posso che guardare con sufficienza, sconforto e disprezzo a questo correre, vano, pazzo e disperatissimo, dietro ai casi particolarissimi, spesso costruiti "ad hoc", di Vittorie e Sconfitte.
Nello sport, nella politica, nei rapporti tra persone, nella comunicazione, nella vita di ciascuno, tutto un rincorrere dietro a vane e disperate Vittorie e Sconfitte.
Sono appena passate le elezioni europee, tra un po' ci saranno i mondiali di calcio. In mezzo, gli scandali, le tangenti, i soldi, i disoccupati, le aziende che chiudono e i ristoranti pieni, la chirurgia plastica e le mode che passano. Tutti a vincere e dopo un po' a perdere.
Sembra che tutto si riduca a questo: il successo della Vittoria o il fallimento della Sconfitta.
Ma il semplice prendersi cura del far funzionare le cose proprio no!?

Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio
Per eventuale supporto:
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/prestito-d-onore
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/progetto-funzionalita
Grazie!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 08.06.14 06:35| 
 |
Rispondi al commento

l'ateo non è dipendente, è libero e non ha bisogno di rubare. rubare non è una droga, è un comportamento indotto dalla droga. il cattolicesimo dà dipendenza e induce a rubare, va regolamentato sul territorio nazionale dallo stato italiano perché il vaticano non è più adatto, dimostra di essere peggio della calabria.

loadin... 08.06.14 06:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD/PARTITO DELINQUENTI: LADRI e BROGLISTI!!!!

gianfranco d. Commentatore certificato 08.06.14 04:21| 
 |
Rispondi al commento

“ Il meccanismo con cui questo sistema delinquenziale legalizzato si regge è ormai semplice per chi vuole capirlo. Grande Opera Inutile, cifre gonfiate, emergenze costruite ad arte per evitare i controlli, appalti agli amici, tangenti a persone "vicine" ai partiti.” Tutto l’articolo è condivisibile. Ma datosi che gli italiani per il momento ambiscono a votare questa specie di banda Bassotti che ci troviamo al Governo, e questi ovviamente continueranno con le grandi opere inutili e devastanti sull’ambiente, datosi che sono il loro bancomat,che fare? Avrei una proposta. Anzitutto dovremmo considerare che se è vero che per alcuni di questi qua del partito democratico e del pdl il furto è uno stile di vita, per altri la tangente è una forma di dipendenza, come per i tossicodipendenti la droga. Prendere la tangente è, insomma, per alcuni una necessità. Bisogna curarli, non punirli, perché proprio non possono fare a meno di rubare. Perciò credo che noi cittadini potremmo creare, con una colletta, un fondo a cui i politici del pd e del pdl, in crisi d’astinenza da denaro pubblico, possano attingere liberamente, invece che inventarsi grandi opere inutili per pigliare le tangenti. Perlomeno eviteremmo lo scempio ambientale.
Matteo

Matteo D. 08.06.14 03:37| 
 |
Rispondi al commento

il cafferino notturno a 5 stelle qui :))))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 03:24| 
 |
Rispondi al commento

è nostro dovere informare chi ci sta più vicino cosa sta combinando la nostra classe politica.Chi ci vuole bene capirà che siamo nel giusto e che il m5s è l'alternativa unica e vera.Facciamo questo lavoro quotidianamente e se dovremo aspettare le prossime elezioni le aspetteremo con pazienza.
Qui c'è in gioco la nostra dignità di cittadini e in futuro quella dei nostri figli.
Finché ci sarà un popolo onesto pronto a rivendicare il proprio potere il m5s avrà lunga vita

Manuele Demani, Castiglion Fiorentino Commentatore certificato 08.06.14 03:18| 
 |
Rispondi al commento

E come facciamo a cambiare il paese...se si deve votare,basta che un c.....ne qualsiasi dica in tv che grillo è hithler che il pensionato di turno si mette a piangere e dopo aver votato DC una vita e sostenuto che i comunisti mangiavano i bambini va a dare il voto a renzi....siamo un paese di vecchi paurosi !!!

max cr, cremona Commentatore certificato 08.06.14 02:31| 
 |
Rispondi al commento

____________________


L'ebetino di Renzi ha detto pochi giorni fa che le leggi c'erano e che bastava applicarle....

ora invece dice:

Corruzione, Renzi: 'Venerdì nuove norme'

Mose: ..il premier torna sull'argomento promettendo una 'rivoluzione' e nuove norme a tambur battente, già venerdì.[...]

http://qn.quotidiano.net/politica/2014/06/07/1075747-corruzione-renzi-grasso-mose.shtml


questo buffone controlla la vita degli Italiani..?

______


john buatti 08.06.14 02:24| 
 |
Rispondi al commento

…dalla serie “continuano a prenderci per il culo” (e purtroppo continuano a votarli) il venditore di pentoloni (senza coperchi) se la prende con i ladri e intanto si aggrappa alla stampella di un pluricondannato per mantenere la poltrona (aiuto reciproco): made in italy…

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 08.06.14 02:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono consapevole che lottare contro questi parassiti, che da secoli hanno imparato come sfruttare il prossimo, rubandogli la vita per assicurarsi di vivere nel lusso più sfrenato. Sono consapevole che la ricchezza di quei pochi è frutto della disperazione dei molti. Sono consapevole che solo la conoscenza potrebbe salvarci dalle grinfie dei predatori umani. Sono consapevole che a questi pazzi scatenati non basta tutto l’oro che questo mondo è in grado di produrre, perché mai saranno saziati. Sono consapevole che neppure la loro morte fisica ci salverà, se prima non avremmo ucciso questo sistema capitalistico. Ma sono anche consapevole che sono loro a possedere tutti i mezzi per tenerci in ginocchio, che ci castrano fin dalla nascita costringendoci ad accettare come “naturale” la povertà e la necessità di servirli. Come riuscire a convincere milioni di cervelli arrugginiti a rendersi indipendenti da coloro che essi stessi ritengono padroni? Dovrebbe essere una volontà collettiva di tutta la società onesta e colta a dare una mano: intellettuali, insegnanti, giornalisti, artisti, ecc.
So che il Comunismo di Marx è la sola strada che conduce alla salvezza. Ma chi oltre a quella parte illuminata della società lo conosce? I capitalisti sanno bene, che se le masse riuscissero a capirlo, per loro sarebbe la fine ed è per questo che lottano affinché ciò non avvenga. E’ per questa ragione che hanno e continuano a condannare la parola “Comunismo” inculcando la paura verso questo sistema, esattamente opposto al loro, ma hanno fatto di peggio hanno appioppato questo nome a dei feroci regimi dittatoriali, come quello di Stalin, Polpot ed altri…
Se fosse ancora vivo Carl Marx li avrebbe denunciati per plagio!


..Ancora una volta devo amaramente constatare che non perdiamo mai nessuna occasione per dimostrare la nostra eterna immaturità! Mi vergogno di voi. Siamo proprio un popolo di stronzi..

Federico Fellini, La voce della luna

chiara lorenzetti 08.06.14 01:54| 
 |
Rispondi al commento

Chi delinque e ricopre incarichi rilevanti nelle istituzioni non può essere giudicato come un signor Rossi qualunque. Il danno prodotto non è quantificabile solo materialmente.
Le ricadute negative sono enormi. Basta guardarsi intorno.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 01:49| 
 |
Rispondi al commento

eiiihooooooooooooooo,andiam,andiam,andiamo a rubar,eiho,eiho,andiam andiam andiamo a rubar,che schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooquelli del PD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA M5S

bruno l., milano Commentatore certificato 08.06.14 01:40| 
 |
Rispondi al commento

certo che,per mettere sotto scacco lo stato(?)e costringerli ad una trattativa,i mafiosi,dovevano proprio risultare convincenti eppure,a ben pensarci,io che,da siciliano,ho il polso della situazione,penso che,i mafiosi,non erano più di diecimila.bisogna dire che i politici,col loro comportamento,riuscirono a far si che il popolo siciliano guardasse i mafiosi con occhio quasi benevolo tanto da non schierarsi.bah,la massa:sempre cosi.sempre spettatori.arrivo a pensare che,se i mafiosi avessero mantenuto i principi delle origini,il popolo,sempre conservando il loro atteggiamento da spettatori,li avrebbe in qualche modo,persino,protetti.

vito asaro 08.06.14 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Amici ...
Amiche ...
l'orario ci impone una scelta definitiva ...
l'ora delle decisioni drastiche è giunta ...

cittadini di mare, di lago, di pianura, di collina e di montagna ...

"cambiatevi" e dormite !!!

buona notte a tutti ... :-)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.06.14 01:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il segretario del partito al cui interno vige un sistema di corruzione, è anch'egli responsabile di tanto marcio, senza i cui risultati non avrebbe potuto accedere al ruolo di potere che ricopre.

Prima il pd partito, poi stato, adesso Mondo?

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 01:20| 
 |
Rispondi al commento

La situazione di oggi è la diretta conseguenza di 20 anni del partito unico delle tangenti (pdl pd).
Finito il nano, rimangono intatti i meccanismi che poggiano sulla legalizzazione dell'illegalità orchestrata dal partito unico delle tangenti (pdl pd). Il teorema è semplice: costruire una catena di delinquenti che parta dall'usciere, passando per burocrati, politici e (im)prenditori, per finire con magistrati contabili, mafie e generali della gdf.
Tutto molto semplice, soprattutto grazie a una stampa serva e corrotta che ha fatto buon viso a cattivo gioco per ragioni di appartenenza collusiva.
Quante di queste catene ci sono state in Italia?
Quanti crimini sono stati consumati a danno della collettività e dello sviluppo della libera impresa?
Siamo certi che le inchieste expo-mose saranno sufficienti per scoperchiare lo schifo che si annida in questi circoli di delinquenti oppure servono leggi speciali per stroncare alla radice il cancro della corruzione e dei partiti di delinquenti vestiti da politici?
Credo servano leggi speciali. Credo serva una procura nazionale anti corruzione con poteri speciali, appunto, perchè se questi sono i risultati di mani pulite, allora le mani vanno proprio mozzate...

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.14 01:17| 
 |
Rispondi al commento

x A r j u n a , M a d r a s

https://www.youtube.com/watch?v=4Y-wsULqzXU

la terza torre crollata nel 11/09/2001, il NIST dice a causa di un incendio.

uno di noi 08.06.14 01:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.
rivolto ai tanti commentatori arrabbiati

bravissimi !
tutti incazzatissimi !
ma finche' non scenderete per strada con le pietre
non otterrete mai un ca22o

lunga vita a ✩✩✩✩✩

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 00:59| 
 |
Rispondi al commento

luca,la rielezione di napolitano,arrivò troppo presto.mancavamo della necessaria organizzazione.loro ci hanno lanciato la sfida e,noi,ci siamo ritirati con la coda tra le gambe dopo aver gridato tanto.li ci hanno preso le misure.ma,non è questo il problema.il fatto è che si è continuato a gridare e,di organizzazione,neanche a parlarne.perchè?per arrivare impreparati alla prossima occasione? e come si fà ad organizzare il movimento?semplice:con la volontà e,la credibilità.e c'è una sola persona,ad oggi,che ha la credibilità necessaria.se non ci mettiamo nelle condizione di rispondere:e noi suoneremo le nostre campane......campa cavallo.

vito asaro 08.06.14 00:59| 
 |
Rispondi al commento

SERA BLOG...SBAGLIO O I TROLLAZZI SONO ANDATI A FANCULO????CERTO XKè DOPO QUESTO ENNESIMO ARRESTO A QUANTITà NON SAPEVANO PIù DOVE SKIZZARE MERDA....
è UNO SCENARIO SURREALE E DEVASTANTE QUELLO KE STA AVVENDENDO IN ITALIA.ORMAI è DAI TEMPI DI MANI PULITE KE ASSISTIAMO A QUESTO STATO DI COSE...
ABBIAMO UN SISTEMA AMMALATO CHE PEGGIORA SEMPRE PIù E NESSUNO SI RENDE CONTO KE è ORA DI DIRE BASTA....
MA DOVE ANDREMO A FINIRE????
QUESTO MENZOGNIERO DOVREBBE ESSERE LUI INPRIMIS AD ANDARE DA GRILLO,CASALEGGIO E I RAGAZZI IN PARLAMENTO E CHIEDERE SCUSA...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 08.06.14 00:58| 
 |
Rispondi al commento

arrestano i mafiosi non allineati, non istituzionalizzati, scomodi, non asserviti al modello illuminato del nuovo ordine mondiale. Degli altri non se ne può fare a meno. Come farebbero la Chiesa, i servizi segreti, la cia ad eliminare certi personaggi scomodi senza compromettersi, senza uscire allo scoperto ? Ed allora ecco il sicario perfetto. Come farebbero le multinazionali e le grandi imprese di lavori pubblici a produrre beni e fare opere con lauti guadagni senza gli appalti a imprese gestite dalla criminalità organizzata che si serve di un esercito di schiavi senza diritti sociali e senza salari minimi. La Mafia, la Camorra, quella alleata serve, anzi è indispensabile per i loro giochetti.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.06.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento

"I metalli si riconoscono dal suono, gli uomini dalle parole".
C'è un pinocchietto che se lo colpisci al volto emette il suono del bronzo. Non è il bronzo di Riace, eppure piace, piace tanto. La crisi è un'invenzione, non può essere che la fame renda idioti. Io, quando ho fame, divento una belva, e per sfamare mio figlio sarei disposta a tutto. Invece gli italiani abbozzano, schiamazzano davanti alle telecamere e poi tutti a casa a cucire la bandiera dei mondiali di calcio. Mi dovrei incazzare? Confucio diceva:"Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi? Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?". La maggior parte degli italiani si lamenta per tutto ma non ha la volontà di cambiare le cose, per questo siamo in ostaggio di alì babà e il 40% dei ladroni.

anna sono, olbia Commentatore certificato 08.06.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato da tempo M5s per una solo scopo : che si cercasse seriamente di far smettere di rubare e che si costituisse una seria e dura OPPOSIZIONE, cosa che ci manca praticamente da oltre vent'anni.
In occasione delle europee qualcuno s'è illuso -forse a causa di cattivi consiglieri- che si potessero raggiungere numeri da..."governo". Io ero scettico in proposito, ho 72 anni e conosco la mia terra e i suoi abitanti, e ho purtroppo avuto ragione. Molti gli errori: tra cui l' andare da Vespa, che è stato come andare a Canossa. Da Vespa non si va, mai, è una compagnia di giro,dove ogni cosa si mescola, vi si rimbambisce, e tutto rimane come prima ovviamente mentre lui gioisce per l'audience e i soldi conseguenti.
Penso che il 20% dei votanti sia un più che buono risultato: si sono persi quelli che non interessano al M5S, quelli che vogliono il'governo ' le prebende, i vitalizi,le auto blu, i renzismi, e lelarghe intese con i Condannati.
Penso , e finisco, che Il M5s oltre che fare molta attenzione alle persone con cui si alleerà in Europa debba ritornare agli inizi per fare SOLO OPPOSIZIONE, collaborando sì , ma solo laddove -come sosteneva ai suoi inizi- ci siano 'cose' pulite da Stato serio(lo so, saranno rare , ma si spera che prima o poi ci si arrivi con una OPPOSizione -spauracchio forte, determinata e non corruttibile.
Se invece si mira al 'governo' perderemo altri consensi, a partire dal mio (andrò finalmente a riposo non votando più): non è accettabile infatti 'governare' con certa gente. Anche Machiavelli avrebbe detto che a tutto c'è un limite, anche perché qui il Fine di tutti questi cialtroni sembra solo -appunto- quello di rubare, soprattutto.

Claudio Fantuzzi, Firenze Commentatore certificato 08.06.14 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Noi che planiamo sul libero volo dei nostri pensieri;
che incontriamo noi stessi sulla scia dell'armonia,
che baciamo l'idea impenetrabile dell'infinito;
tocchiamo il brivido del nostro essere caparbi sulla sfuggevole libertà!!
vinciamopoi!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON E'IL FUMO MA LA MENZOGNA LA PRIMA CAUSA DI TUMORE.I FALSIFICATORI SONO ASSASSINI.NOI VIVIAMO IN UN PAESE DI ASSASSINI.QUANTA GENTE HA AVUTO LA VITA ACCORCIATA DI POCO O DI MOLTO DALLA MENZOGNA.QUELLA DI STATO E'MORTALE.SONO INDIVIDUI DELLA SPECIE PEGGIORE NON SEMBRANO NEANCHE APPARTENERE ALLA RAZZA UMANA.EGOISTI?NO SONO CRIMINALI ASSASSINI ECOME TALI ANDREBBERO TRATTATI...A NO IO SONO GARANTISTA.FINO IN CASSAZIONE .POI UNA BELLA CASSATA E VOILA'.AVETE VISTO ERA INNOCENTE.VUOI PENSARE QUALCOSA DI BRUTTO PENSA ALLA SANTANCHE'.VUOI QUALCOSA DI VERAMENTE ORRIBILE C'E'IL CARDINAL BERTONE.
.

al a., pavia Commentatore certificato 08.06.14 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi potete spiegare una cosa?

Mi risulta che tutti coloro che ricoprono un incarico istituzionale facciano un giuramento.

Ma a che cosa serve un giuramento se non esiste il reato di altro tradimento, o perlomeno l'aggravante dell'alto tradimento per coloro che dopo aver giurato tradiscono lo stato ed il popolo italiano?

Almeno un incremento della pena, più dei "famosi 5 anni" tanto per intenderci, per chi ruba dopo aver giurato, non sarebbe opportuno?

Luciano Folco 08.06.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

DEDICATO A CHI CREDE CHE SIAMO IN DEMOCRAZIA:

L'attentato al World Trade Center del '93 fu organizzato e gestito direttamente dall'FBI.

https://www.youtube.com/watch?v=Lb4PI3SMXpk

uno di noi 08.06.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento

E quello che dico io che i coinvolti nel guadagno sulle tangenti, voto di scambio, corruzione, illegalità, appalti ad amici ecc ecc sono molti di più di quel che si crede altro che puntare il dito sul PD o forza Italia che sono l'espression. La prova del nove dove ci si arrenderà all'evidenza saranno le politiche e se andrà cosi non ci resta che chiudere l'Italia in carcere con qualche attivista del M5S fuori a vigilare ahahah. Che bella l'Italia.

Renato 08.06.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente ora tutto è chiaro...ecco la capitolazione a scoppio con ritardante non stimolante...sveglia il Tempo è Vicino...

https://www.youtube.com/watch?v=S4OkZFIhNto#t=89

Gabriele B., Lucca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.06.14 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Tanti bei commenti. Ma chi ha rotto tutto il tempo le palle implorando un alleanza con il PD prima e di non allearsi con Farage ora batta un colpo.

Salvo Lo Nardo (salvo72), Palermo Commentatore certificato 08.06.14 00:38| 
 |
Rispondi al commento

a volte ricordo quando hanno eletto nuovamente napolitan e la piazza era inferocita....forse Beppe,se lasciavi fare e se i nostri lasciavano fare...mi vien male a dirlo ma avremmo visto una cosa grande.pacifica magari ma avremmo visto qualcuno correre!!e forse nn si sarebbe fermato più!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CERTO CHE STO PD SE LO MERITA TUTTO IL 41% DI VOTI DEGLI ITALIANI!

Solo di recente:
scandalo Monte dei Paschi di Siena,
scandalo Expò,
scandalo Mose.

Bravi elettori del PD, per il futuro prossimo stiamo tranquilli, i politicanti continueranno a spolpare quello che resta dell'Italia.

Il primo di voi piddini che osa lamentarsi merita la gogna, quella vera intendo, non in senso metaforico!
Zitti, a cuccia e scodinzolate festosi!

Questa è l'Italia.

Ho il "vago" sospetto però, che il comportamento dei politicanti UE non sia molto dissimile.
Al contrario, se osservo come stanno riducendo i popoli degli stati membri con l'imposizione di trattati criminali, ne deduco che siano individui di gran lunga peggiori.

Per questo dobbiamo andare al parlamento europeo insieme a chi è determinato a combatterli.

Noi vediamo e sentiamo sulla nostra pelle sopratutto,i guai che percepiamo come strettamente italiani.
Purtroppo prendendo in mano la cima e seguendo la corda ci si accorge che i nodi principali sono più in alto!


Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 08.06.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe,organizza il movimento.tu e,penso tu solo,hai la visibilita e la credibilita sufficienti per farlo.siamo in tanti ad aver capito l'uno vale uno e la dmocrazia diretta ma,aspettare che tutti capiscano,ci porterà a vivere dentro una psudosocietà paranoica.

vito asaro 08.06.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI.SAPPIAMO CHE SALVANO BARABBA E UCCIDONO CRISTO.QUESTO E'TRAMANDATO.E'SOCIOLOGIA SPICCIOLA E CHIARA.VI PARE CHE LA.REALTA'SIA DIVERSA?AME NO.

al a., pavia Commentatore certificato 08.06.14 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Le regole per combattere la corruzione forse ci sono; ma sono blande. Chi delinque specie chi lo fa in grande, ha buone possibilità di farla franca come ad esempio far 4 ore alla settimana ai servizi sociali in un ospizio. Una barzelletta!
La corruzione si combatte non con semplici leggi ma con la severità delle leggi e la certezza che le pene vengano scontate per intero.
Se si scontassero 10 anni effettivi dietro le sbarre per esempio per il reato di frode fiscale avremmo buone probabilità che molta meno gente delinquerebbe e avremmo, magari,più soldi in cassa e magari alleviare un pochino le sofferenze di milioni di persone che stanno patendo la crisi.

Francesco L. Commentatore certificato 08.06.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento

quando i governanti decidono che una nazione deve entrare in guerra,la prima cosa nella quale si impegnano è di convincere la popolazione della necessità della guerra stessa.poi però,la guerra,la fanno veramente.nel sesso,i preliminari,sono piacevoli e necessari ma,non possono durare all'infinito altrimenti si finisce per scoppiare o per raffreddarsi.


Scusate se ripeto continuamente ……….
"Renzi ha vinto con poco più di 11 milioni di voti.
10 milioni li ha comprati con 80 euro l'uno.
Gli altri voti sono di quei vecchi comunisti attaccati al PCI, PDS, PD.
10 miliardi di euro per comprare 10 milioni di voi.
Ma questo non è una compravendita di voti???????
Berlusconi per la compravendita di pochi voti è stato indagato.
E Renzi ?????????????????
Qui c'è qualche cosa che non va.
Giorni addietro al 25 maggio i sondaggi ci davano testa a testa.
Oggi hanno preso il doppio.
C'è proprio qualche cosa che non va:
ma qualche giudice non dovrebbe indagare?????
Tarquini Gaetano Bellante Teramo " 3297923185

Tarquini Gaetano 08.06.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento

:(((
...profonda tristezza e non aggiungo altro

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.14 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici del M5S

I migranti che vengono dall'Africa, pagano quasi 3000 dollari per imbarcarsi e poi rimanere in mezzo al mediterraneo.
Poi arrivano gli italiani a salvarli, dare cibo, acqua, un rifugio.
Tutto questo ci costa circa 1600 euro al mese per ogni exstracomunitario.
Ma scusatemi allora,
ma all'Italia non conviene andare con una grossa nave, sulle sponde della Libia, caricare 4000 profughi, farsi pagare un biglietto, anche inferiore alle 3000 dollari, e portarli in Italia.
Tanto sempre qui a Lampedusa li facciamo arrivare !!!!
Ma almeno facendo pagare il biglietto all'Italia, invece che agli scafisti, l'Italia può comprare cibo acqua eccc.
Tarquini Gaetano Bellante Teramo

Tarquini Gaetano 08.06.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento

E'TUTTO.FALSO NELLA MIA CITTA'E'QUOTIDIANA.FALSIFICAZIONE DI TUTTO.E'SULLA MIA PELLE CHE PARLO.TUTTI GLI.ORGANI SONO CONNIVENTI.RIPETO E'TUTTO FALSO.QUI SI TACE PER PAURA.IO ORMAI SONO ANDATO PER QUESTO POSSO DIRE.MI DISPIACE RAGAZZI SE POTETE PRENDETE LE VOSTRE COSE E ANDATEVENE.E'IL REGIME DELLA FALSIFICAZIONE.SE NON SEI DEI LORO SEI VITTIMA


al a., pavia Commentatore certificato 08.06.14 00:11| 
 |
Rispondi al commento

non ci voleva poi così tanto per capire che il 41% di consenso era un pò troppo.
tagliare le pensioni d'oro non porta voti,fermare l'expo non porta voti,fermare la tav non porta voti,introdurre il politometro non porta voti.
le mazzette,i favori,regalare stipendi,questo sì porta voti.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 08.06.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Abbassare i toni?
Voi dalle vostre belle ville e dall'alto degli stipendi parlamentari avete il tempo di abbassare i toni.
Qui, nella vita reale, la merda ha superato da tempo la bocca e il naso e non si respira più.
Io i toni li alzo ancora di più perchè ormai sono stanco di spiegarmi.
Ormai a chi non capisce lo prendo direttamente a calci in culo...senza il minimo urlo, a urlare ora daranno loro ma di dolore

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.06.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il capitano alla prostituta: "Accetterebbe la mia compagnia per 100 euro?".

"Certo Capitano!".

"Compagnia..aaa-ttenti! avanti marsh!".

---

"Generale, c'è il nemico che avanza!".

"Bene, mettetelo in frigo per domani!"

----

Notte nel Mediterraneo.

La 5^ Flotta Americana avanza nelle acque scure. Dal ponte della nave ammiraglia viene scorta una piccola luce a non molta distanza.

L'Ufficiale di guardia ordina al marinaio: "Ordinate a quella nave di spostarsi"
e il marinaio, visto che gli appelli via radio restano inascoltati, usando un proiettore per segnalazioni luminose esegue.

"Qui 5^ Flotta Americana , vi ordiniamo di spostarvi dalla nostra rotta!".

Dalla lucina si accende la segnalazione in risposta:

"Spostatevi voi..."

L'Ufficiale chiama sul ponte il Comandante della nave che accorre e ordina di ripetere la segnalazione:

"Qui 5^ flotta Americana. Vi ordiniamo di spostarvi dalla nostra rotta!" e dalla lucina in risposta di nuovo: "Spostatevi voi".

Il Comandante a questo punto fa svegliare l'Ammiraglio che giunge sul ponte e infuriato come una jena ordina di segnalare per l'ultima volta:

"Qui Ammiraglio O'Neal Comandante in capo della 5^ Flotta degli Stati Uniti d'America: spostatevi dalla nostra rotto o vi travolgeremo".

E dalla lucina giunge con calma ancora una volta la risposta:

"Qui Pasquale Cacace, Comandante del Faro: fate un po' come cazzo vi pare!"

Buonanotte...:)


Io cittadino Italiano ho un debito di 35.569,000 euro? Non ho mai firmato nessuna cambiale, mutuo o altro che autorizzava i Governanti, Politici o Amministratori farabutti,i quali hanno fatto un debito a mia totale insaputa che non pagherò mai; la presente è un Esposto di denuncia Pubblica.- "In Rai surplus di manager. Pagati troppo"
Bilanci e organico, confronto con la Bbc
Lavoce.info pubblica l'analisi dell'economista Roberto Perotti. La tv inglese, con il 50% in più di
occupati ha il 20% in meno di dirigenti. Con stipendi più bassi e più trasparenza di viale Mazzini.-

toresal 08.06.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento

luca,invidio la tua speranza ma,purtroppo,non sono caratterialmente ottimista.nonostante beppe si sia svenato,nonostante le notti insonni dei ragazzi del parlamento.nonostante noi,che diamo tutto ciò che è nelle nostre possibilità,la situazione è peggiorata e peggiora ogni giorno di più.in cos'altro posso sperare?che ci sia un cataclisma che elimini tutti i ladri?che,miracolosamente gli italiani diventino diversi?o cosa?ricorda:era tutto evidente eppure,il popolo ha scelto loro.....in piena coscienza.


Brogli alle elezioni europee a vantaggio del Pd. L'accusa è del blog di Beppe Grillo avanza l'ipotesi di «avviare una verifica del voto.

Beppe...a che punto è quella VERIFICA?

Ti faccio presente che i BROGLI ELETTORALI SONO UN VERO E PROPRIO COLPO DI STATO anche se senza carriarmati.

E quindi se si lancia il sasso dopo nn si può nascondere la mano.


Ma ancora non avete capito il funzionamento del sistema marcio? Quando qualcuno fa il nome di un potente mettono in moto una farsa a livello nazionale es fanno un finto papa é ovvio che il papa é sempre ratzinger, fanno finti titoli come le mazzette del mose che burla! La veritá é che ci sono uomini dello "Stato" che fanno il doppio gioco. Quando uno é bravo e li sgama come DeMagistris lo tolgono dalla Magistratura. Falcone e Borsellino uccisi. Qualcuno lo silenziano. Gli altri si fanno i cazzi loro. Vuoi mica metterti contro un ufficiale corrotto? Poi chi utilizzi per le indagini? É ben organizzata la cosa. Pensate che io mi sono offerto a fare nomi di ufficiali e nessun procutatore mi chiama .Potrebbero fare un tentativo ma stanno ben attenti dal farlo hihihihi.

loris intordonato, cassano magnago Commentatore certificato 07.06.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

se da un lato,il movimento,è stato ed è utile nel rendere edotta la popolazione dall'altro,rappesentando una speranza ha quasi annullato la rabbia.ciò ha consentito,agli schiavisti,di stringere sempre più le catene.quale sarà l'esito finale?può darsi che la presa di coscienza sarà tale,sia quantitativamente che qualitativamente,da costringere gli schiavisti a fuggire.oppure può darsi che,la malattia,si cronicizzi fino a portarci a morte per marasma senile.certo che,se rifletto sul potere,sulle armi a disposizione e sulla perfetta organizzazione del nemico,la seconda evoluzione mi pare quasi certa.che fac cio?compro un tir di maalox o imparo a memoria tutto quello che è stato scritto sugli stoici?


Ntel tg3 ha fatto vede che renzi ha detto.. più o meno "basta a chi fa l accordi coi xenofobi europei"Pero no ho capito be se a xenofobia e na malattia dei ca tipo a rabbia?o tipo a rogna ?o tipo a tigna?o e quella che pia al lupo mannaro ...che azz.. è sta malattia? Fruttarolo te ntenni de veterinaria .?

savi s. Commentatore certificato 07.06.14 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Per Renzie i 'Ladri' sono da cacciare 'a calci in culo'

Invece sempre secondo Renzie con i FRODATORI FISCALI si possono fare le RIFORME ISTITUZIONALI...

Ma Renzie SA che ai COGLIONI italidioti gli si può propinare di TUTTO...tanto nn capiscono un ca**o.

meno male che il BLOG c'è....


notte stellata !!
a domani


MA CERTO il M5S alle ultime elezioni ha sbagliato il modo di comunicare
MA CERTO Beppe fa male a farsi sentire gridando la sua rabbia
MA CERTO i brogli alle ultime elezioni sono fantasie e i dati sono reali
MA CERTO È COSÌ, il fatto poi che SIAMO IN MANO ad una banda di mafiosi di merda con giacca e cravatta, è solo un dettaglio
MERITANO solo e soltanto di essere appesi ai lampioni delle strade per le palle e lasciati lì, Amen!

pillolo 07.06.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento

il nuovo (si fa per dire) inno del PD ...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jx8Qr8iOlKY

luci da Alcyone () Commentatore certificato 07.06.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Dopodomani sono 31 giorni CHE IL SIMIL-MAFIOSO DELL'UTRI E'STATO CONDANNATO PER MAFIA IN VIA DEFINITIVA.

Come mai non è ancora nelle patrie galere???


Gli investitori stranieri scappano dall'Italia, chissà perché?
Quello che noi chiamiamo malaffare consolidato che ormai non scandalizza piu' nessuno es. Mose,Expo e forse la tav sapete come lo chiamano all'estero? Mafia.

Alberto B., Roma Commentatore certificato 07.06.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento

ho letto adesso il post.uno dei soliti nostri post.a cosa serve?a riconfermare quello a cui siamo arrivati da tempo?alla fine continuo a chiedermi:ma che altro possiamo fare più di quel che facciamo?in fin di conti tutti,ormai,sono a conoscenza di tutto eppure,continuano a sostenerli.anche di questo conosaciamo i mille motivi.li abbiamo più volte analizzati.credo che,ormai,non servano più post come questo.dovremmo porci solo e sempre una domanda:come?il meccanismo del virus ha,ormai, dato il massimo.neanche la peste,che decimava le popolazioni,riusciva ad uccidere tutti.come?come liberaci dalle catene?è su questo che dovremmo concentrarci.è di questo che dovremmo discutere ma,ci vuole organizzazione e,di certo,non è un blog il posto adatto.solo doscutendo e guardandoci negli occhi potremo riuscire a trovare una via d'uscita.

vito asaro 07.06.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

“Puoi impedire a un uomo di rubare, ma non di essere un ladro” (Arthur Schnitzler). Stando al ragionamento di Renzie invece, dato che le volpi esistono, è inutile chiudere le porte del pollaio. Al limite, se dopo tre gradi di giudizio la volpe viene riconosciuta colpevole di aver mangiato alcuni polli, le si dice di non avvicinarsi più al pollaio (il famoso provvedimento Daspoll).

Se poi, dalle indagini emergesse che ad ammazzare i polli non è stata la volpe, ma il rottweiler del sindaco, basta che lui neghi di esserne il proprietario. Ma se finora tutti vedevano che lo portava a passeggio? “Chi sostiene queste falsità incute terrore, è xenofobo, omofobo e razzista”, dirà lui “si trattava semplicemente di un cane randagio che mi seguiva”.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.06.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io nn abbasso i toni manco per nulla!anzi!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.06.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

ogni giorno di più la mia rabbia aumenta
indagini, arresti ormai son quotidiani
in ogni malaffare lor ci mettono le mani
e dei loro elettori nessuno si lamenta

anzi qua vengono a seminar zizzania
a sfottere ridere ed ingiuriare financo
di tutti costoro vi giuro sono stanco
che di votarli e rivotarli han smania

luci da Alcyone () Commentatore certificato 07.06.14 23:21| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro BEPPE IL SINDACO DI VENEZIA GIORGIO ORSONI NON SOLO E' Iscritto al PD ma nel sito ufficiale del partito democratico "enti locali" alla voce Giorgio Orsoni sindaco di venezia c'e la sua scheda dettagliata un vero e proprio curriculum vitae..Chi vuole lo puo consultare online ecco il sito
http://www.partitodemocratico.it/doc/103434/giorgio-orsoni.htm

pierluigi 07.06.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti non sono altro che delle "Assoiazioni camorristiche di stampo legale"...Speriamo in fase di dissoluzione....

ALFONSO BRUNO, avellino Commentatore certificato 07.06.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Fanno veramente schifo tutti quanti. VERGOGNAAA!! Altro che a casa questi li manderei tutti ai lavori forzati!! Ridicoli. Qualche mese fa ho letto su un giornale (non ricordo bene quale, forse Il Tirreno o La Repubblica trovato a lavoro) che hanno arrestato un tizio perché aveva aglio per un valore di 16 euro. Condanna: 4 mesi di carcere e 200 euro di multa. E allora a questi bisogna dargli i lavori forzati a vita cavolo!!!

Stefano B. 07.06.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che hanno votato pd cercano di conservare le loro rendite di posizione, e nonostante la magistratura continua a fare pulizia,hanno leggitimato un partito fatto di ladroni con a capo un Giullare di corte.Sta anoi far valere i diritti delle persone perbene e che concepiscono lo istituzioni come un patrimonio comune e non dei soliti noti...

ALFONSO BRUNO, avellino Commentatore certificato 07.06.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Persino la giustizia e' ad orologeria!!
Guardate un po' che caso: ci sono le elezioni in cui Forza Italia perde un po' di voti ma non tantissimi, il PD arriva al 41 % nonostante due giorni prima delle votazioni da tutti gli osservatori era dato al 31% e il Movimento perde 4 punti percentuali. I giudici aspettano che passino le elezioni e solo dopo fanno partire gli avvisi di garanzia per il Mose. Perché non prima ? Semplice perché il Movimento avrebbe preso una barca di voti in più e l'amico partito democratico sarebbe stato danneggiato.

Don Rigoberto Lopez Commentatore certificato 07.06.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

https://www.change.org/it/petizioni/il-fatto-quotidiano-fare-una-seria-indagine-giornalistica-su-la-questione-mps-e-le-dichiarazioni-del-sig-alessandro-maiorano-che-ha-portato-la-magistratura-ad-indagare-sul-sig-renzi

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.06.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Ronzino , ; il problema sono i ladri ,è chi gli da la possibilità di poter rubare , e non solo dopo averli scoperti li assolvono e gli danno un altra possibilità per continuare a rubare ,. E Sai perché gli verrà data la possibilità ? perché siete li tutti per lo stesso motivo . e cioè riempirvi le tasche , Siete lo zimbello de L EUROPA ma non vi vergognate ,!!!

Rosa Strati , Reggio calabria Commentatore certificato 07.06.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte, vado a dormire.
Spero, dopo tre notti.
Ho contratto una Dolce Sindrome, a Stockolm.
Io son il tipo 4 e l'Amo.
Lui, invece ama il tipo 1.

Come fare?

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.06.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha detto renzie che vanno cacciati a calci nel culo...e se lo dice lui...
ora si vuole prendere lui anche questo di merito...
della serie gli altri fanno le guerre per far venire allo scoperto tutta la merda che dilaga in questo paese, lui li contesta, li attacca, dice che non fanno e non servono a niente e poi si prende i meriti perchè è lui che si da da fare (a parole...).
complimenti renzie!!!
sei un grande!!!
purtroppo i pecoroni ci cascano visti i risultati.

massimiliano S. Commentatore certificato 07.06.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe! Torna a fare Beppe!
La peste rossa sta contagiando l'intero paese...
Meglio un'alleanza onesta e coerente con Farage, che cento con questo PD corrotto e ladro!
Solo tu, con la tua forza, e la tua passione possono arrestare questa epidemia.
Torna Beppe! Sono nell'angolo i ladri, colpiamoli!
Non lasciare l'onesto cittadino in preda a questa epidemia rossa... Non lasciarlo contagiare, aiutalo!!! Ricordi? abbiamo un dovere, abbiamo una promessa fatta da portare a compimento.
L'onestà al governo! E ci si arriva combattendo da veri soldati.
Beppe, torna ti prego! Abbiamo bisogno della tua forza, non lasciare che Renzie ti prenda per il culo, che tutto il PD ci prenda per il culo! continuando a mentire e a rubare.
Beppe! Abbiamo una guerra da portare a termine.
Ti voglio bene, senza di te il M5S non sarà mai più il nostro Movimento.
Andrej Mussa

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.06.14 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Oltre al problema delle mazzette c'è quello ancora peggiore che è il clientelismo, dico che è peggio perchè li non possono neppure beccarli, li non passano soldi ma posti di lavoro, piazzano amici, parenti e tutta la loro cerchia, con la fame di lavoro che c'è dopo un piacere del genere il voto è a VITA.

Antonio Sassone 07.06.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento

ahahah, beppe ha detto che cerchera' di moderare i toni, ma comincia a bollirgli il sangue dopo solo una settimana. Grande beppe :D

Marco P., Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.06.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho parlato da poco con 2 signore di una certa età che hanno votato sempre per B., si sono "innamorate" di Beppe vedendo l'intervista da Vespa. Alla faccia di chi ha criticato Beppe per la medesima!

Giuseppe z., oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.06.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento

E son pure capaci di votarli ancora sti stronzi...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/07/pd-e-mose-perche-gli-arresti-non-fanno-perdere-voti-ai-partiti/1017

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.06.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento

:)

nessun copy 07.06.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA: La Politica è complementare alla Corruzione ?
DOMANDA : La Corruzione è complementare alla Politica ?

RISPOSTA:
Si, in ITALIA , La POLITICA e La CORRUZIONE, vivono in SIMBIOSI attraverso un legame INDISSOLUBILE ed IRREVERSIBILE.

DOMANDA: Se ELIMINIAMO LA POLITICA viene eliminata anche la CORRUZIONE?

RISPOSTA: SI, ne elimini una la POLITICA, e di fatto ne elimini due, POLITICA e CORRUZIONE.

ATTRAVERSO questo elementare quanto semplice ragionamento trova RAGION D'ESSERE


MARIO FARINA, Pattada (SS) Commentatore certificato 07.06.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

olli gallardo: "Devo ammettere la mia grande delusione: gli italiani
………………………sono un popolo IMMORALE, leccaculo e senza
………………………orgoglio.
………………………Un popolo di coglioni, corrotti e collusi…"……..


Signor Gallardo,

immorali, leccaculo, senza orgoglio, coglioni, corrotti, collusi - e molte altre ancora - sono tutte caratteristiche di chi è portatore di una mentalità SERVILE.

I SERVI - in quanto tali - non costituiscono un Popolo, ma soltanto una "massa", se preferisce una "colonia".

Il nostro congenito SERVILISMO, che ha radici profonde nei secoli, è "la" CAUSA di tutta la nostra problematica sociale.

Ho virgolettato "la" ad indicare che di CAUSA ce n'è una SOLA, tutte le altre che noi - molto comunemente - chiamiamo erroneamente "cause", sono in realtà EFFETTI, operando sui quali NULLA si risolve , ma TUTTO si perpetua.

Se vogliamo veramente cambiare lo status quo, altra scelta non abbiamo se non quella di affrontare la CAUSA: trasformare i SERVI in CITTADINI!!!

Le chiedo scusa se l'ho annoiata - magari anche irritata - con la mia ripetitività e la mia monotematicità: non mi è dato fare altrimenti, essendo la CAUSA "mono" per sua stessa natura.

Nè mi è dato di sprecare il mio tempo e le mie energie discettando sui mille "effetti": equivarrebbe a prendere in giro me stesso e gli Altri.

Una violazione ETICA di somma gravità!

Cordialmente. E grazie per la Sua cortese attenzione.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.06.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultima per stasera.

Da FQ intervento di Grasso sui fatti del Mose.
"Un tema sul quale interviene anche il presidente del Senato Pietro Grasso, a Comiso per l’intitolazione dell’aeroporto a Pio La Torre, che propone l’”estensione della decadenza e dell’incandidabilità alla politica nazionale” per i condannati per mafia e corruzione, “così come già avviene negli enti locali”.

Ma se un mese fa avete votato tutti uniti il 416 ter, per ridurre le pene ai mafiosi.
Come direbbe Di Maio: Ma di cosa stiamo parlando?

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 07.06.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Dalla tastiera che scrive da sola sul Blog di Grillo.

LE REGOLE E I LADRI.

Poi dice che uno s'arrabbia!

Mo nascono pure i "diversamente ladri"!

Quelli che a'rubbano, ma nun fregano, estorcono, ma non lo sanno.

Quelli che delinquono, ma se depenalizzano, condonano e "assolvono", tutto da soli.

So ricchi e vanno a mignotte, ma a loro insaputa, dice che era la nipote, ma che ne so io?

SONO GLI "USUIFRITORI FINALI".

Quelli che non c'entramo mai niente, ma che è colpa del sistema, non loro.

Ma vaffancxlo, va!

E' un lustro che dico de "denunciarli tutti", de attaccalli ai polpacci, a questi je devi fa er cxlo "a norma de legge", je devi sequestrà ogni bene riconducibile, je devi chiude er rubinetto dei soldi.

JE POI PURE SPUTA' IN FACCIA, GNENTE, MA NUN JE TOCCA' LE COSE LORO!

E se noi li pizzicamo lì, so finiti, se la cantano peggio che a San Remo!

Solo che bisogna andà a sentì che dicono, a non fa passà tutto sotto banco, ce stanno mischiati tutti!

Me so rotto le palle de subì, a norma di legge, ma levamose qualche soddisfazione.

Ri-denunciamoli noi questi indagati, e chiediamo subito i danni, come dicono in TV?

Costitiumose parte civile, quelli che hanno "rubbato" so soldi nostri, mica i loro, saranno o no, caxxi nostri???

Denunce Legali Collettive e Studio Legale 5 Stelle!

Sarò un rompi coglioni, ma qui c'ho ragione io!

Arrivederci grazie, graziella e, "diversamente grazie al caxxo". :)

Nando da Roma(Diversamente Attivista). Ahahahahah

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.06.14 22:28| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato