Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

6 punti: Renzie, gasteropode rispondi - #gasteropoderispondi

  • 632


renzi_lumaca.jpg

Sin dall'inizio degli incontri con il Pd, era stata annunciata una consultazione on line che avrebbe approvato o respinto un eventuale accordo finale. Pertanto, avremmo voluto sottoporre a questa consultazione un testo preciso che, al contrario, manca. Nell'incontro di giovedì 17 noi ci saremmo attesi che, con la stessa chiarezza e disponibilità con la quale avevamo accettato le esigenze del Pd in tema di governabilità, il Pd avesse manifestato analoga apertura sui temi delle preferenze, delle clausole di sbarramento e del premio di lista e non di coalizione, oltre che in tema di "Parlamento pulito". Al contrario, il Pd ha "incassato" l'apertura del M5s senza dare alcuna risposta chiara ma buttando avanti generiche disponibilità a discutere e subordinando, comunque, l'accordo alla disponibilità "degli altri" (cioè di Forza Italia). Ci sarebbe dovuto essere un successivo incontro per chiarire i troppi punti in sospeso, poi, l'assoluzione di Berlusconi ed il conseguente rafforzamento del patto del Nazareno - come è emerso anche dalle dichiarazioni dei dirigenti del Pd - hanno gettato una diversa luce sulla tattica dilatoria attuata dal Pd dopo il primo incontro. Vogliamo dare ai cittadini la possibilità di avere una legge elettorale nata dal confronto tra le due principali forze politiche del Paese, e non dagli accordi segreti presi con un condannato. Per fare questo occorre che da parte del Pd ci sia trasparenza e serietà.
Quindi, onde evitare ulteriori perdite di tempo e spettacoli inconcludenti come l'ultimo streaming, ora è necessario che Renzi e il Pd rispondano per iscritto ai 6 punti del MoVimento 5 stelle di seguito riportati:

Premessa: il limite posto dalla Corte Costituzionale; come dichiarato dall’inizio, il M5s accetta l’idea di un premio di maggioranza (indirettamente previsto nello stesso “democratellum”) solo a condizione che esso risulti compatibile con i limiti di costituzionalità fissati dalla Corte Costituzionale che, con la sua sentenza di gennaio, ha bocciato la Legge Calderoli (il “Porcellum), ritenendo non ragionevole e lesivo del principio di rappresentanza un premio che ha trasformato una quota elettorale del 29,5% in un 54% dei seggi. La Corte non ha precisato ulteriormente il suo pensiero in materia, pur ritenendo che il Parlamento possa fissare un ragionevole limite di disrappresentatività per favorire la governabilità, ma, dalla sentenza si ricavano due indicazioni implicite:
a) il premio non è ragionevole se non è espresso in una quota fissa (ad es. il 15%) e contemporaneamente non fissa una soglia minima per ottenerlo (ad esempio il 40%), per cui può arrivare a qualsiasi valore. Nel caso specifico il premio era stato di circa il 24,5% che possiamo assumere come valore limite al di là del quale esso diventa irragionevole
b) il premio non è neppure ragionevole se equivale o, addirittura supera la quota di seggi spettanti nella quota proporzionale. Insomma, non è possibile che il partito A che abbia ottenuto il 25% dei voti ottenga il doppio dei seggi o più.
Dunque, per restare nei limiti della sentenza della Corte, occorre preliminarmente stabilire o una soglia minima per ottenere il premio (ad esempio il 35%o 40%), oppure fissare il premio in una cifra fissa (ad esempio 95 o 100 seggi).

1. La questione del doppio turno: in questo quadro si comprende come il doppio turno, in sé manipolatorio della volontà dell’elettorato (in quanto affida a quanti avevano votato per partiti diversi dai due in lizza, il giudizio sul vincitore), diventa un ulteriore elemento distorsivo, che aggrava la situazione. Infatti, per definizione può accadere che il ballottaggio venga vinto da chi era arrivato secondo nel primo turno, magari con percentuali molto basse, come in molti comuni, dove ha vinto il ballottaggio un candidato che aveva ottenuto solo il 18-19% dei voti al primo turno e si è visto attribuire il 60% dei seggi, cioè più del triplo della sua quota elettorale. Questo può essere accettabile per elezioni amministrative ma non per elezioni politiche, dove il principio di rappresentatività deve essere ben più rigido per le ben diverse attribuzioni di potere dell’organo eletto.

2. La proposta attuale: Allo stato attuale, l’Italicum prevede un premio del 15% al primo turno nel caso una coalizione ottenga almeno il 37,5% (con che conquisterebbe il 52% dei seggi) ed assegna il 52% dei seggi, comunque, a chi vinca il secondo turno, attribuendo, quindi un premio sicuramente superiore al 15% e potenzialmente molto maggiore anche al 24,5% che era parso eccessivo alla Corte Costituzionale. Per cui siamo in piena incostituzionalità della legge. Negli incontri (e nella prima lettera inviata dal Pd) la delegazione del Pd, per bocca del suo segretario, ha ripetutamente parlano di un premio non superiore al 15% sia per il primo che per il secondo turno, pur volendo assicurare la maggioranza assoluta al vincitore. Il punto non è chiaro ed i conti non tornano: se si vuole assicurare la maggioranza assoluta in ogni caso, il premio non può essere limitato al 15%, se, vice versa, non si vuole superare la quota del 15% non si può garantire che il vincitore abbia la maggioranza assoluta. E’ un punto che va chiarito. Il M5s è disponibile ad accettare un premio di maggioranza in quota fissa (il 15% pari a 94-95 seggi) oppure un premio finale che assicuri la maggioranza assoluta al vincitore, ma a condizione che si stabilisca una soglia minima per poterlo ottenere (cioè che il partito vincente abbia ottenuto almeno il 35% dei voti al primo turno).

3. L’entità del premio e le garanzie costituzionali: strettamente in relazione all’entità del premio sono anche tre questioni molto delicate: la maggioranza qualificata con la quale si può modificare la Costituzione senza referendum popolare, l’elezione del Presidente della Repubblica e dei giudici costituzionali. Con una maggioranza precostituita del 52-54% ed in presenza della riforma del Senato che si prospetta, diventa concretissimo il rischio, che i Costituenti avevano voluto evitare, dell’ “Asso prende tutto”. La maggioranza, senza molto sforzo potrebbe appropriarsi dei 5 giudici costituzionali di nomina parlamentare, poi del Presidente della Repubblica che, a sua volta, potrebbe nominare 5 giudici dello stesso indirizzo e, con questo, produrre una maggioranza precostituita anche nella Corte. Dunque, per evitare questo rischio occorre “mettere in sicurezza la Costituzione”: il premio di maggioranza è accettabile solo se accompagnato a diversi meccanismi di garanzia costituzionale come rivedere la titolarità del potere di elezione dei giudici costituzionali o le maggioranze richieste, altrettanto per il Presidente della repubblica e per il processo di revisione costituzionale.

4. Le preferenze: sin dalla sua fondazione il M5s ritiene qualificante il ritorno all’elezione dei deputati attraverso il metodo delle preferenze che è ritenuto qualificante anche dalla sentenza della Corte Costituzionale. Si è fatta presente l’esigenza di evitare la degenerazione del voto di preferenza in senso clientelare (anche se, per la verità, questo metodo resta in vigore per il Parlamento Europeo, per i comuni e per gran parte delle Regioni) ed il M5s si è fatto carico di tale preoccupazione indicando un possibile rimedio nel sistema del voto disgiunto fra voto di lista e voto di preferenza.

5. Coalizioni e clausole di sbarramento: il M5s ha segnalato l’opportunità di assegnare l’eventuale premio di maggioranza al singolo partito e non alle coalizioni, che spingono a grandi ammucchiate prive di sostanziale unità politica che, dopo il voto, si sciolgono rapidamente. Ma perché questa misura sia efficace, occorre completarlo eliminando le soglie di sbarramento o, ridurle a valori minimi (l’1%) perché diversamente, quello che è uscito dalla porta rientrerebbe dalla finestra: i piccoli partiti a rischio quoziente si vedrebbero costretti ad entrare nelle liste di quelli più grandi, sacrificando la loro visibilità alla certezza di rientrare in Parlamento. Ed, in questo modo, sarebbero le liste di partito a diventare, di fatto, coalizioni. Abolire le clausole di sbarramento significa assicurare a tutti la possibilità di accedere alla rappresentanza senza sacrificare la propria visibilità, scongiurando, quindi,. La formazione di liste omnibus.

6. Soglie di sbarramento ed effetto di sommatoria: C’è poi un secondo aspetto da considerare, le soglie di sbarramento diventano un modo surrettizio per accrescere il premio di maggioranza, infatti, anche fissando al 2% la soglia, se ci fossero 7-8 partiti che ottenessero in media l’1,5%, questo vorrebbe dire che ci sarebbe un 10-12% di seggi non assegnati che andrebbe ai partiti maggiori ed, in primo luogo, al partito vincitore, il cui bottino elettorale si accrescerebbe di un buon 5-6% avvicinandosi pericolosamente alla sogli per la revisione costituzionale. Per di più lo sbarramento non avrebbe alcun effetto ai fini della governabilità, in presenza di un sistema che già garantisce una maggioranza di governo. Ed, infine, questo aumenterebbe la disrappresentatività del sistema che più facilmente andrebbe incontro ad una bocciatura da parte della Corte.

Torneremo al tavolo non appena avrete risposto ai nostri 6 punti. Fate presto. Le riforme, come voi dite da sempre, non possono più aspettare.

Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera
Danilo Toninelli, Portavoce M5S Camera
Paola Carinelli, capogruppo M5S Camera
Vito Petrocelli, capogruppo M5S Senato
Beppe Grillo
Gianroberto Casaleggio

lasettimanabanner.jpg


20 Lug 2014, 19:05 | Scrivi | Commenti (632) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 632


Tags: 6 punti, gasteropode, legge elettorale, renzi

Commenti

 

Ma come mai tutto tace nel PD? Ah ah ah ah ah ah
Prima di rispondere devono chiedere a Berlusconi e Alfano e poi passare per ratificare da Napolitano

Stefano V., Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.07.14 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivete la petizione

https://www.change.org/it/petizioni/no-al-parlamento-dei-nominati-e-alle-riforme-che-limitano-i-referendum-e-uccidono-la-democrazia-partecipata

e diffondete

Fabio M 22.07.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Tutto giusto, ma ora smettetela di inseguire Renzi! Basta con il farvi umiliare!

Il sito di Beppe pochissimi lo leggono. Gli italiani non sentono la vostra voce. Fatevi sentire: datevi una nuova strategia di Comunicazione.

Proponete le vostre irrinunciabil condizioni ed il vostro programma per fare un nuovo governo. Lo so che non le accettereranno, ma gli italiani sapranno e giudicheranno!

Fatevi sentire!

Ora Basta 22.07.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Resto sempre dell'idea che le cose più semplici sono e meglio è.

Il sistema uscito dalla consultazione online è lievemente diverso da quello discusso col PD, il che non è in sé un male, questioni di realpolitik.

Ma il problema di mettere insieme governabilità e rappresentatività è praticamente irrisolvibile, pur con tutti gli aggiustamenti.

senza andare a inventare niente di nuovo, sostengo che il sistema del regno unito sia il migliore: maggioritario a turno unico. In parlamento si forma la maggioranza dei seggi che non necessariamente è il 51% dei voti, governa 4 anni e si va a votazioni, ma l'aspetto importante è la trasparenza (non esiste il voto segreto) e c'è vincolo di mandato. In teoria politica il sistema dovrebbe dirigersi verso l'accorpamento dei partiti, quindi non servono soglie di accesso, ed è esaltata la territorialità dei rappresentanti (che devono farsi conoscere dagli elettori, e la scelta è nominale quindi voto di preferenza e non di partito). Il sistema garantisce comunque accesso anche ai più piccoli.

Invece qui si stanno inventando sistemi che non garantiscono niente se non una grande confusione, a tutto vantaggio di chi il potere lo vuole conservare, un sistema tutto da sperimentare e che comunque richiede la revisione di molti punti della costituzione affinché non ci sia il rischio di far saltare il sistema dei controlli e dei contrappesi. Una cosa non da fare in qualche mese di sereno confronto e con il supporto di chi di costituzioni e di sistemi politici ed elettorali ha almeno una qualche idea (inclusa quella che copiare un sistema non garantisce che funzioni, ed è comunque un punto da tenere presente anche importando il sistema UK)

Robert Dragon Commentatore certificato 22.07.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Spero che Grillo, Casaleggio e tutti gli alti LEGGANO davvero quello che scriviamo sul blog. A me sembra che ci sia una condanna quasi unanime dei linguaggi offensivi, perchè controproducenti.. Di Maio si sta facendo un mazzo così per articolare lettere, proposte ecc. che io ritengo validissime.. Tutto ciò non può essere accompagnato da disegnini, caricature e quantaltro di offensivo perchè distraggono dai contenuti che invece sono serissimi.

JACK A., BOLOGNA Commentatore certificato 22.07.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

beppe va che un paio di tuoi parlamentari mi hanno denunciato per velate minacce solo perché gli ho scritto che non stavano rispettando il mandato elettorale e che glielo avrei detto anche di persona senza nascondermi... mi state spaventando!

roberto garzeni 22.07.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento


Per quanto riguarda risposte serie e concrete dal PD mi pare che non ne sia arrivata nemmeno una:
il patto del Nazareno è stato scolpito nella roccia.

Il tempo perso ha solo confermato la distanza fra cittadini e partiti sempre meno democratici e più poltronisti.

p.s. Secondo me le uniche riforme che non possono aspettare sono quelle economiche e in direzione opposta all'attuale.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

La bella Maria Elena Boschi oggi si è incacchiata e
ha citato Amintore Fanfani, detto pure Rieccolo, amico della sua famiglia, come esempio di alta politica.
Mia nonna materna quando ero piccolo mi raccontò che lei aveva fatto la mezzadra presso un'altro proprietario della Valdichiana amico di Fanfani e che questi ogni tanto lo andava a trovare, e in quelle occasioni si divertiva a spaccare le zucche sull'aia alla mi nonna, che gli correva dietro con un bastone, nonostante che lei fosse una democristiana convinta.
Insomma Fanfani era uno che si divertiva a fare scherzi da prete, e non era certo uno da "alta" politica.

Mario Genovesi 21.07.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 21.07.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

IL MAN VADO DI FRETTA..SEMBRA AVER FRENATO DINANZI ALLE PROPOSTE SERIE E CONCRETE...è STATO SPIAZZATO..NON SE LO ASPETTAVANO LUI E IL PREGIUDICATO.
OTTIMA MOSSA DEI NOSTRI,ANDIAMO AVANTI COSì, Xò ECCO VORREI AGGIUNGERE CHE DOBBIAMO LANCIARE DI MAIO MEDIATICAMENTE, è L'UNICO IN QUESTO MOMENTO CHE PUò MEDIARE E TRATTARE CON LO SMARGIASSO CHE è BRAVO A CHIACCHIERARE MA IN QUANTO A TECNICISMI E SOSTANZA è UN GUSCIO VUOTO..QUINDI ATTENZIONE PERCORRIAMO QEUSTA STRADA.....
POI DOBBIAMO SEMPRE RISOLVERE IL PROBLEMA DEI MASS MEDIA,NON FANNO PASSARE LE VERE NOTIZIA.
ANZI SE LA SETTE ALLE 20.00 DI SERA MI FA VEDERE UNA BOSCHI FORSENNATA TOTASLMENTE AVULSA DALLA REALQTà CHE SPOLOQUIA E CITA FANFANI ECCO ALLORA LA SITUAZIONE è GRAVE.L'ITALIANO CAPISCE CHE:
IL GOVERNO VUOLE FARE LE RIFORME E I M5S SI OPPONE CONTRO I GIUSTI.
ECCO QUI QUALCOSA VA STUDIATO

maria progresso, firenze Commentatore certificato 21.07.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento

buona sera lettori io penso che pd e pdl fanno parte del sistema e ed e'chiaro che sono daccordo poi se il movimento 5 stelle ci vuol perdere dellatro tempo a me spiace per loro che sono dei cittadini onesti e puliti davvero e per beppe che e' una grande persona e giusta...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 21.07.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

AMICI DEL BLOG STO VEDENDO LA TRASSMISSIOBNE SU LA 7 CON SALVO SOTTILE, RAGAZZI STA PARLANDO QUEL RIKKIONACCIO,GAIACCIO, IL GIORNALISTA GIORDANO QUELLO CHE QUALKE SETTIMANA FA AVEVAS VINTO IL PREMIO DI GIORNALISTA DEL GIORNO..
AVETE CAPITO STO INCROCIO DI ESSERE INDEFINIBILE è DIVENTATO DIRETTORE DEL TG4.CHE MONNEZZA..
A QUESTO PUNTO ERA MEGLIO EMILIO FIDO, ALMENO ERA DIKIARATO SI SAPEVA BENISSIMO CHE ERA IL FIDO DI BERLUSCONI...MA NOMINARE STO ESSERE DIRETTORE DEL TG4..è PATETICO...STA CADENDO IN BASSO RETE 4.....EMILIO FIDO SI RIVOLTEREBBE

maria progresso, firenze Commentatore certificato 21.07.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

vorrei capire come mai mio marito è stato bloccato sul blog...i suoi commenti non vengono pubblicati nonostante sia una persona civile , attivista di 52 anni.....forse perchè non è d'accordo con gli occhietti che i nostri parlamentari stanno ammiccando al PD? se questo fosse il motivo...beh avreste perso il nostro voto....per sempre....Beppe lo sa che bannate i commenti di chi non la pensa come voi?

cinzia biondi, roma Commentatore certificato 21.07.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh... e quelli stanno ancora facendo trattative con Verdini. ..

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 21.07.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Era chiaro ed è chiaro cos'è, adesso, il Movimento Cinque Stelle: variante di sistema per ammuina finalizzata all'ammuina. Deve scrivre per sipsosta chi, ma siamo alle riparazioni di Settembre? Renzi venga accompagnato dalla mamma..Boschi!
Riforme di Palazzo per il Palazzo: vuoi vedere che tutta sta manfrina pare il peggio di quanto accdrà alla prossima tornata per i M5S? Fuori dalla realtà e la gente che votando i Di mAio tutto si sarebbe aspettato di una "risposta scritta"!
Gente che muore letteralmente di fame, senza prospettiva e futuro dove pure i pensionati emigrano! E cosa fa il Di Maio governativo et simila: lo streaming con Renzi!
Indecetente aver speculato sulla buona fede degli italiani, allo stremo finale! Cinquestelle indecente! E la legge del reddito di cittadinanza? Lo si farà in streamingin: quando? Balletti e balbettii da Prima repubblica, altro che aprire scatolette di tonno...riofrme istituzionali al posto del pane lavoro sanità scuola universale. Giù la maschera signori!

Michele Annunziata 21.07.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio a quanti segnalano situazioni di disagio abitativo, lavorativo etc.
Confondetevi con i migranti. ve lo dico per davvero. Mica perchè poveretti, a me fanno pure pena...Però tanto se aspetti di avere una mano ciao.Lì invece ti danno pollo verdure...
Poi ci sono le docce, i campi da calcio. E vi pagano, due euro e mezzo al giorno. Al sud se li fregano quelli che gestiscono i campi, ma al nord ti puoi comprare qualcosa, un gelato, le sigarette...
Andate, veramente. Adesso è estate. Un canotto e fate finta di venire da zone di guerra. Niente documenti, ma tanto non vi servono, forse per un po' rimanete nei centri messi peggio ma dopo vi sistemano, sicuro. Quindi chi ve lo fa fare di sfogarvi sul blog che tanto non gliene frega niente a nessuno dei casi umani, del se siete disoccupati, se vi sfrattano. Sparite e vi confondente con i migranti, se avete la carnagione un po'scura meglio. Niente bollette, sfratti, vi passano tutto. E poi c'è una sfilza di mediatori culturali, dottori, tutti pronti ad assistervi, curano i bambini...altro che l'ospedale, dove ti buttano fuori a calci e s'incazzano se c'è fila. Lì tutti gentili sennò sei razzista, mica vorrai rischiare di finire sui giornali. Andate, davvero.

michele a. Commentatore certificato 21.07.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

continuo a non essere d'accordo, questa strategia (se di questo si tratta)non ci porta niente di buono,gli elettori del pd non sono interessati all'onestà che gli proponiamo e nel frattempo la boschi ci dà addirittura degli "allucinati". voglio capire perchè si sta intaccando lo zoccolo duro del 5 stelle per ottenere in cambio la presa per i fondelli di renzetto e company. ps ( x di maio e non solo)non sono stata mai iscritta ad un partito e non comincerò adesso, quindi se questa è l'intenzione toglierò immediatamente il disturbo.

manuela capitanio, cepagatti Commentatore certificato 21.07.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Condivido i 6 punti, su cui Renzi e il PD devono rispondere, ma, sinceramente, credo che mischiare proposte serie con la definizione di "gasteropode" nei confronti dell'interlocutore, non aiuti il dialogo...

Luciano Bosi, Roma Commentatore certificato 21.07.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Non è possibile fidarsi di questa banda di arroganti criminali. Inutile continuare a cercare i dialogo con loro. Il M5S deve fare ostruzionismo duro in parlamento e lotta dura nelle piazze. Non devono passare le "riforme" liberticide, se tentano di usare ancora la "ghigliottina" chiamate la gente nelle piazze. I cittadini risponderanno.

angelo v., carrara Commentatore certificato 21.07.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Mi dà alla nausea, ma turiamoci il naso per il bene del Paese

francesca v., Ragusa Commentatore certificato 21.07.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI!

Francesca Varrasi 21.07.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento

alò nuovo post

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Sparito il mio commento!
Perché?
Non ho scritto offese, insulti o altro che possa danneggiare eccetera eccetera.

Ivan I., Genova Commentatore certificato 21.07.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani vedono, da un lato, un cartone animato che semplifica loro la vita; dall'altro,un Movimento 5 Stelle che li vuole cittadini consapevoli e responsabili.

M. Mazzini 21.07.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Splendido intervento tagliente, caustico, ironico e colmo di umorismo inglese e senza mezzi termini..., sulla votazione per l'elezione della presidenza europea, il discorso di Farage al Parlamento Europeo. Invito tutti i frequentatori del Blog di Grillo a vedere il video.
La scelta del M5S su Farage, per il momento, è davvero la scelta più appropriata che si potesse fare. L'intervento di Farage è talmente centrato contro le lobby dei Banchieri, la Merkel e l'FMI che sostengono questo Parlamento a loro così gradito, che sarà difficile che il sistema di comunicazione Italiano lo trasmetta su qualche telegiornale. E questo fa intendere quanto noi tutti si viva in un paese di giornalisti servi, che si vendono per due etti di trippa, e non sanno approfittare della preziosa e grande libertà che hanno di scrivere, ereditata da chi è morto per questo valore...

Massimo Gambino 21.07.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento

...continuiamo a farci prendere per i fondelli da questi quattro mentecatti del PD e dal loro amato trolley! Le persone che credono nelle idee del M5S, hanno una dignità ed una onestà intellettuale che non verrà mai barattata a favore di qualcuno o di qualcosa che non sia per il bene comune di tutti cittadini!

Walter Zaccagnini 21.07.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
E' una coincidenza che le notizie sugli stupri in India a donne e bambine hanno cominciato a circolare con insistenza da quando sono stati arrestati i due marò?
Sì, perchè fino a poco prima, l'India era rappresentata come la culla delle religioni, meta di pellegrinaggio ascetico da parte di giovani e meno giovani di tutto il mondo.

M. Mazzini 21.07.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Che Berlusconi è stato assolto dal processo Ruby,
(di cui tra gli innumerevoli salvatosi per vie traverse con leggi Ad Personam - Ad Castam!)
non da a Renzi di gloriarsi del Patto del Nazareno!...
pattuito nell'oscuro con Berlusconi che è,
un delinquente pregiudicato!e tale resta!!!!
Con ciò,adesso Renzi & Berlusconi & patiti,
sventoleranno ancor più in alto l'immunità per deputati e senatori,
e il PD calcherà sul garantismo.....
Ma va,allora,
Bill Clinton,che non commise reato "intrattenendosi" con Monica Lewinsky,ma dovette sottomettersi ad una umiliante inchiesta che aveva il solo scopo di stabilire se avesse mentito alle autorità e quindi al Popolo!!

E Strauss,ch'è stato assolto dall'infamante accusa di violenza sessuale,ma sebbene siano forti i sospetti di una congiura ordita a suo danno,l'evidenza di comportamenti tutt'altro che commendevoli lo ha definitivamente esiliato dalla politica francese!!
A differenza,questi sono i partiti in Italia!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Approvo in pieno la strategia di Grillo, Casaleggio ed i portavoce di camera e senato (grande il Vs. lavoro, grazie). Cerchiamo di migliorare il più possibile le leggi in discussione, dimostriamo senso di responsabilità e disponibilità al confronto su temi specifici senza mai sacrificare i nostri principi. Giusto anche proporre un terzo incontro ponendo come premessa una risposta chiara a dei punti concreti e così tentando di rendere l'incontro più concreto e proficuo. Sono loro che non vogliono il confronto su temi che mirano al bene comune, dimostriamolo.

Giuseppe Di Prima

Giuseppe Di Prima Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Io proprio non capisco! Beppe ma come pretendi di ottenere risposte credibili quando sai di offendere tutti i giorni Renzi. Anche se hai ragione purtroppo con questo atteggiamento hai anche perso le elezioni. Se continui di questo passo del movimento non resterà traccia! Io ti ringrazio di aver dato una speranza al paese ma se non cambi tu l'hai data e tu la toglierai!

Seminati stefano 21.07.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Difendiamo la Costituzione della Repubblica Italiana dal disegno eversivo anticostituzionale di Renzusconi e associati. L'unica Riforma e' la galera per i traditori della Patria che minacciano la coesione dello Stato. L'unica Riforma e' la Liberalizzazione della Industria Spaziale Privata per creare subito dieci milioni di posti di lavoro abbassando del 60 percento le tasse alle imprese piccole. Tutto il resto e' Alto Tradimento e Attentato alla Costituzione repubblicana dei Padri Costituenti. L'unica Riforma e' cacciare l'invasore americano dall'Italia. Le Basi militari USA sono un'offesa alla dignita' e alla intelligenza degli Italiani.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 21.07.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Difendiamo la Costituzione della Repubblica Italiana dal disegno eversivo anticostituzionale di Rendusconi e associati. L'unica Riforma e' la galera per i traditori della Patria che minacciano la coesione dello Stato. L'unica Riforma e' la Liberalizzazione della Industria Spaziale Privata per create milioni di posti di lavoro abbassando del 60 percento le tasse alle imprese piccole. Tutto il resto e' Alto Tradimento e Attentato alla Costituzione repubblicana dei Padri Costituenti. L'unica Riforma e' cacciare l'invasore americano dall'Italia. Le Basi militari USA sono un'offesa alla dignita' e alla intelligenza degli Italiani.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 21.07.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la richiesta di chiarimento sui punti da voi non viene spiegata dai media agli italiani, ed è ovvio, i media sono della casta.
Noi sappiamo bene che:
1)Dalla crisi i massoni_renzisti non vogliono uscirne (checchè ne dicano), perchè senza crisi il popolo non sarebbe ricattabile, come invece lo è adesso
2)ne segue che l'austerità non ci farà uscire dalla crisi, perchè "loro" non vogliono la fine della crisi. La crisi è per noi solo un dissanguamento inutile, per la casta un periodo di prosperità per pochi, da prolungare all'infinito. Tra l'altro i risultati dicono che il debito pubblico aumenta paurosamente.
3)con la scusa della crisi stanno stravolgendo la Costituzione (d'estate, così è più indolore, con la gente che pensa al mare...).
4)l'occasione che ha la casta per fregarci non se la lascerà sfuggire, per cui anche con un milione di proposte di dialogo da parte M5S, lo stupro della Costituzione lo faranno lo stesso, esattamente come se lo erano prefigurato

Carlo S., Roma Commentatore certificato 21.07.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Ero rimasto al "ci vediamo in Aula"
Stamani leggo i 6 punti...
Se Renzi è un gasteropode, chi ragiona di strategia qui è come la particella di sodio nell'acqua Lete.
Sembrate ubriachi: un giorno dite una cosa, il giorno dopo l'altra.
Datevi una regolata o ci troveremo in 4 gatti (a meno che non sia proprio questa la strategia distruttiva voluta).

apuo trader Commentatore certificato 21.07.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno Beppe!!!

Carlo S., Roma Commentatore certificato 21.07.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

E basta con queste definizioni offensive, sono assolutamente controproducenti.

Luisa V., Milano Commentatore certificato 21.07.14 11:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Enrico Cappelletti

Carissimi,

non avrei mai pensato, durante il mio mandato, di arrivare a dover scrivere un appello come questo. Ma credo che si debba essere franchi e dire le cose come stanno. Ebbene, ci troviamo oggi in una situazione di vera emergenza democratica. Grazie al complice disinteresse dei media e all'ignoranza nella quale sono tenuti la stragrande maggioranza degli Italiani. In sintesi, il combinato disposto di riforme costituzionali e legge elettorale messe a punto da Renzi-Verdini-Berlusconi, comporteranno che:

1. dalle prossime elezioni verranno eletti, una volta ancora, solo i candidati scelti dalle segreterie dei partiti.

2. grazie al premio di maggiornza, un partito con una minoranza di voti potrà ottenere al primo turno anche il 55% dei seggi. E godere di un potere enormemente accresciuto.

3. le differenze tra poteri legislativo ed esecutivo andranno a sfumare.... facendo venir meno la funzione di controllo del Parlamento sul Governo. Grazie anche ad istituzioni di garanzia umiliate ed annichilite.

4. Il Senato rimane spogliato di quasi tutte le sue funzioni. Ma gli attuali Senatori verranno sostituiti da Senatori NOMINATI che, se verranno nominati tra coloro che hanno problemi di giustizia, la faranno franca grazie all'immunità.

5. I risparmi per le casse dello Stato conseguenti alla riforma del Senato saranno di 42 milioni di euro (forse nemmeno quelli), e non di un miliardo, come falsamente (ma non a caso), divulgato da Renzi a giornali e televisioni.

6. I cittadini vengono ulteriormente allontanati dalla politica. Aumenta enormemente il numero di firme per indire un referendum e per depositare un disegno di legge di iniziativa popolare.

7. Il meccanismo della “tagliola” entra in Costituzione. Tutte le leggi del Governo potranno farla scattare, con conseguente effetto “bavaglio” dell'opposizione.

8. Il Presidente della Repubblica sarà scelto di fatto, dal partito di maggioranza. Ne consegue che perde anche quelle poche funzioni di

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Qui giace il Suin dicato Silvio Ber lux coni"

Letto su di una Lapide. (!)
Anno MM IDV (!).

( Forse il MArmista avea Bevuto, forse fu il Sin Ghiozzo...).

:)

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.07.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

L'UNIONE EUROPEA NE TRARRA' LE CONSEGUENZE.

Sotto gli occhi di un mondo occidentale ingessato dalla finanza e drogato da continue bolle speculative,c'è un contenitore vuoto che si chiama EU.
Io come cittadino Europeo mi sento davvero inutile e rappresentato sempre di più da diplomazie ipocrite e governi dei banche che hanno smesso da tempo di salvaguardare la vita umana.
La nostra esistenza conta davvero poco e ognuno potrebbe essere la prossima vittima di un missile "sfuggito",di una drone "impazzito" o magari di una bomba "di pace".
Nessuno si rende davvero conto che abbiamo perso il controllo di tutto solo per far parte dello spettacolo economico che non bisogna arrestare a nessun costo.
Bisogna fare uno sforzo davvero enorme per non vedere i fatti che scorrono sotto i nostri occhi.
Bambini mutilati o uccisi,missili,bombe,aerei civili abbattuti,corpi straziati difficili da ricostruire.
I fatti sono i fatti.
In Palestina la gente vive tra la polvere e condizioni igieniche inesistente da molteplici anni.
La gente muore da un giorno all'altro,mentre va al lavoro,mentre fugge,mentre i bambini giocano in cortile o anche mentre fanno la guerra.
I fatti sono i fatti.
E' più comodo forse chiamarli tutti terroristi oppure rivendicare lo stato di difesa di un popolo?
E che colpa avevano poi i bambini su quell'aereo abbattuto?
L'UE, mentre la situazione precipita applicherà nuove sanzioni e a chi poi?
I fatti sono i fatti.
La vita non conta più nulla e la passerella di politici che giustifica,spiega,informa è davvero il colmo.
Gente che se ne sta chiusa tra quattro mura o magari col culo a prendere il sole sulla sua lussuosa barchetta che parla di Palestina,di scudi umani,di terrorismo,di guerra e di Medio Oriente.
Gente che il Medio Oriente lo conosce solo per gli itinerari turistici o per qualche albergo di lusso in riva al mare.
Ma tacete per amor di Dio!

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento

NUOVO POST MA NON PER I FUCKLONI!!!!!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Solo una nota di colore...

Mio figlio (piccolo) si e' scompisciato dal ridere guardando l'uomo lumaca...

GRAZIE anche da parte sua!!!!!

Buon compleanno Beppe!

Jack B. Commentatore certificato 21.07.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'e' una nuova idea per l'abbattimento del debito sul forum del portale sotto la voce risparmio,gli iscritti che dovessero trovarla interessante sono invitati a votarla altrimenti non andra' avanti:http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/07/abbattimento-graduale-del-debito-con-titoli-al-portatore-a-scadenza.html

Marco ., Roma Commentatore certificato 21.07.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Non è che vogliamo sottrarci dal confronto, ma dobbiamo portare avanti anche alcuni aspetti importanti...proprio per bloccare quelle scappatoie che fino ad oggi hanno permesso di avere un parlamento a "maggioranze variabili"..3 anni che si va avanti con "ribaltoni su ribaltoni"..che hanno generato "governi" diversi da quelli proposti in sede di consultazione elettorale...
Queste maggioranze sono "ammucchiate"...il primo obbiettivo-e qui devo dare ragione a Renzi-è garantire la governabilità, noi qui dovremo essere d'accordo..
Quindi a prescindere dovremmo confrontarci sulla madre di tutte le azioni e cioè, la "norma Antiribaltone".implicitamente e senza tanti clamori avremmo anche il famoso recall...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 21.07.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.senato.it/3861


cominciata la guerra!!! e subito il nostro giarrusso all'attacco!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nostro problema non sono i partiti ma l'ignoranza e la sottocultura diffuse in Italia,se ci tiriamo fuori del tutto dal confronto sulle riforme daremo ai partiti modo di massacrarci con la teoria che vogliamo solo distruggere tutto;l'unico modo per non perdere consensi ,far capire agli italiani le nostre idee e la nostra vicinanza alla gente e',secondo me , quello di restare ad oltranza sul tavolo delle riforme,specialmente quando arrivera' la riforma delle pensioni.

Marco ., Roma Commentatore certificato 21.07.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In ogni caso Buon Compleanno, caro Beppe, e comunque grazie per quell'immenso progetto che ci hai aiutato a costruire. Una vagonata di affetto e riconoscenza te la meriti tutta quanta, senza sconti.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 11:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poi (ma anche prima) mi chiedo:
per cogliere i "segni" ci vuole la Laurea??

Per maneggiare significati & significanti bisogna avere il cervello carico di cose dette da altri? Aver girato il mondo, magari i salotti chic?

E...per veicolare comprensione, per far si che alcune orecchie si drizzino ebbene, ci si dà con generosità o si ricorre ad argomentazioni ingegnose ma fredde, magari con la cafonaggine di rincalzo, stile (!) Sgarbi/Ferrara!?

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 21.07.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
alcuni punti della discussione non sono chiarissimi e vi assicuro che li ho letti con attenzione. Una cosa poco chiara a cui NON si sta rispondendo è la seguente: con tutti questi ingarbugli, il lunedì mattina dopo uno o due turni di voto, si saprà chi sarà il primo ministro e la coalizione? Perchè se vogliamo fare una legge elettorale tale per cui il lunedì c'è il rischio di sorbirsi prima il giro di consultazioni per l'incarico e poi tutto il teatrino patetico dell'incaricato che incontra le delegazioni....allora NON CI STO e su questo mi tocca dare ragione a loro..
Vedo poi che è sparito dalla discussione il tema dell'incandidabilità degli inquisiti etc. che è un tema fondante per il M5S..Non possiamo arretrare lì!
Ultima cosa...la sensazione è che la partita sulle riforme sia persa: ci siamo mossi troppo tardi e con goffaggine. Adesso buttiamoci a trattare i temi economici in modo chiaro, dato che lì si giocherà al partita del paese: fiscal compact da abolire, il piano energetico, il reddito di cittadinanza l'evasione fiscale e il nuovo fisco in generale.
Partiamo noi adesso prima di rifarci superare! E' qui che possiamo tornare a mostrare la strada al Paese!
Grazie a tutti!

Fabio L. Commentatore certificato 21.07.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono dell'opinione che ci sono due solo due alternative...o il sistema alla tedesca preso in toto,oppure il ballottaggio-che può andar bene ma solo se si esclude la possibilità di fare "apparentamenti" post primo turno.
Ma questo ultimo sistema non eviterebbe in assoluto, il salto della "quagli"...come salti di poltrone in solitario o di gruppo, come sono avvenuti negli ultimi tempi..(parlamento a maggioranza variabile).
Il ns obbiettivo è che la legge e le riforme costituzionali, impediscano questi "teatrini"..continui...quindi via il "gruppo misto" e la possibilità a "qualsiasi titolo" di formare gruppi politici o abbandonare il partito post elezione...e questo per rispettare il "mandato" ricevuto dall'elettore!.
La libertà di mandato è un concetto che giuridicamente deve avere superato e non può essere solo un diritto contrattuale che da un beneficio solo ad una delle parti.
L'elettore e cioè noi, devono poter esercitare-in casi particolari il diritto di recesso del mandato-.
QUindi invece di "menarcela" con le percentuali e cazzate varie, in primis dobbiamo far valere questi punti..nell'interesse generale di tutti gli elettori Sovrani.

napoleone(el gringo) 21.07.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Non so se i tavoli servano. Forse è l'unico modo di portare il Movimento all'attenzione della gente.

Ieri sera il TG de La 7 (la Tortora...) ha letto per intero il contenuto di questo post. Mi sono anche meravigliaqto che in prima serata si mandasse tanto e senza commenti caustici o critiche perverse.

Alla fine la Tortora si è pure chiesta che cosa don matteo saprà rispondere e/o se lo farà.

E' già qualcosa.

Lone Wolf Commentatore certificato 21.07.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA POLITICA SUGLI ARGINI DEI FIUMI

Carissimi portavoce eletti, il vostro impegno quotidiano è ammirevole ma, il nemico non riusciremo a sconfiggerlo (per ora). Nemmeno un Pertini o altri grandi POLITICI del passato ci riuscirebbero perchè, con i BARI e con gli IMBROGLIONI non si può vincere frapponendo l'onestà. Le regole che hanno costruito li hanno portati fino qua ed ora, non contenti, ne stanno riscrivendo altre di regole truccate. Al tavolo però si sta giocando con il "morto", cioè con il Popolo che, vedrete, prima o poi "Risorgerà".
Nel frattempo, al mattino, anzichè andare in Parlamento, vi suggerisco di andare sulle sponde del Tevere e tenere lì delle Agorà permanenti, nell'attesa che dal fiume che tante ne ha viste, passino i cadaveri dei nostri nemici. A volte chiamarsi fuori e lasciar fare è molto meglio che impegnarsi con il solo risultato di vedersi sbeffeggiati dall'avversario, come sta succedendo da troppo tempo. Non contiamo nulla? Bene, fate voi che avete fatto così bene in questi anni. Con rinnovata stima e per niente arreso alla lotta ma solo all'evidenza!

Gianni B. 21.07.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi è sorto un dubbio, da diversi mesi ormai e qualche commento me lo sta confermando.
Si fa tutto ciò per acquisire sostenitori, cioè voti, o per qualche altro motivo?
Ecco, vorrei conoscere il motivi delle attività del M5S perchè il 25% contro il 75%, a occhio, non dovrebbe avere molte speranze.
Anche ammettendo che queste attività (non mi riferisco agli incontri renziani) fossero valide, come si pensa che gli italiani ne possano venire a conoscenza?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!mi associo a mariuccia:non se ne può più di tavoli e letterine!e di cambi di strategia,facciamo cose chiare come sempre!!!facciamo che riprendiamo ad essere il M5s!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è di così difficile capire tutti che, in un luogo totalitario, dove non si sa chi fa e disfa, tanti si danno alla macchia?

Li vedete o no apparire cone pop corn nick tempoporanei, "strani"...ma non troll, nel senso che il contenuto è appassionato e serio?

E' inevitabile!

Quanto mancaaaaaa, urlava un tizio? Già, quanto manca a che questo Blog abbia TRASPARENZA, qualità senza la quale "democrazia" è un concetto atto solo a prenderci per culo a vicenda.

Lo Staff in un Blog/Forum serio è conosciuto agli utenti, risponde immediatamente se contattato e dà conto delle sue eventuali azioni di censura, che DEVONO rispondere ASSOLUTAMENTE a criteri DICHIARATI, che normalmente sono quelli del divieto di turpiloquio costante, di insulto a un altro utente.

Per il resto la libertà di espressione è sacra!

In un luogo serio inoltre - e questo è per voi colleghi utenti - nel momento in cui Staff occulti perpetrano bannaggi di commenti e blocchi all'attività di altre persone, beh in questo luogo serio...utenti seri abbandonano IN MASSA il sito e li mandano AFFANCULO dopo aver perdonato la prima e la seconda.

Voi molti invece siete li, mentre accadono queste atrocità, a menare le solite storie monocordi e stantie. Gli oppressi vi ringraziano!

A

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 21.07.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I veterani del Meetup, cari tavolisti del PD,non ne possono più. Lo volete capire? Se si deve morire che si muoia in piedi

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me non stiamo facendo una bella figura.
Non abbiamo una linea precisa, un giorno diciamo una cosa il giorno il contrario.
Così facendo non andiamo da nessuna parte.

Marco P., Civitavecchia Commentatore certificato 21.07.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Gradirei sapere cosa c'è che influenza queste continue aperture e chiusure verso il pd, oltre a quello che ci viene descritto dalla facciata esterna.Alla fine della fiera sarebbe bene conoscere la storia di questa questione, grazie.

john f. 21.07.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Vittorio Arrigoni
8 minuti fa ·

L'Equador ritira il suo ambasciatore in Israele.
Il Sudafrica ha mandato via quello Israeliano e il Chile ha interrotto i rapporti economici con Israele.

Questa è la via.

http://www.semanariovoz.com/2014/07/17/ecuador-retira-su-embajador-en-israel-en-protesta-por-invasion-y-ataques-a-palestina/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

La finiamo con i tavoli? La finiamo di farci umiliare, e umiliare tutti gli attivisti, da queste mezze calzette piddine arroganti e spudorate? Che poi questa alternativa fra dialogo e sberleffi fa solo il loro gioco alla grande e permette di rivoltar frittate a piacere.

Questa storia doveva finire ancor prima di cominciare. L'assoluzione del B ora dovrebbe essere la pietra tombale, vista la felicita' di tutti, la certezza che e' tutto gia' deciso e certe alleanze sono rivendicate con orgoglio. Cosa vogliamo far capire? Chi dobbiamo convincere?
Con tutti gli inciuci alla luce del sole che ci sono nelle amministrazioni pubbliche in tutta la penisola, liste civiche dove stanno abbracciati, assessori, poltrone... di che altro abbiamo bisogno per dar loro meno credito di una rapa scaduta?
Se il M5* vuol diventare partito, ditelo subito. Io preferivo il tutti a casa, l'uno vale uno e se i cittadini non partecipano, che non ci votino neanche. Altro che vinciamo noi e un voto piu' del PD. Io preferivo una rivoluzione lenta, civile e democratica. Ma solida.

Persino quel genio di Salvini annuncia lo sciopero fiscale a novembre. Altro che tavoli. La proposta di abolire Equitalia non e' stata neanche discussa, ci hanno trattato da pezzenti. E noi ancora li'.

Ci facciamo bagnare il naso dalla Lega, che era quasi scomparsa (il che non sarebbe stato poi un gran male, anzi) ma ora la resuscitiamo alla grande, permettendo alla loro demagogia di accaparrarsi lo scontento, invece di dare una speranza di dignita' e rispetto e futuro ai cittadini.

I "vecchi" dei meetup non ne possono piu'. Sappiatelo.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL RAGIONEVOLE DUBBIO

Il cittadino o c'è o non c'è.
Mi chiedo cosa possa essere cambiato in questo lasso di tempo per l'Italia dal momento in cui il M5S si è affacciato sulla scena politica Italiana.
In brevissimo tempo e in modo del tutto inatteso un Movimento di liberi cittadini è riuscito a penetrare le difese di un sistema collaudato da almeno 30 anni provocando le reazioni più basse e vili della intera storia dell'affermata partitocrazia Italiana.
Ma gli elettori,i cittadini,i milioni di abitanti del bel Paese hanno capito la partita che si sta giocando in Parlamento?
Mi sa che tra lo blaterare di veloci riforme e improbabili tagli alla spesa pubblica più volte annunciati ma che ogni volta trovano l'ostacolo sui binari,davvero non ci si renda conto della strenua battaglia che il M5S sta facendo per salvaguardare la nostra Repubblica Parlamentare.
Ma quale cittadino vorrebbe un parlamento di nominati dai partiti e rifiuterebbe a priori le preferenze?
I male informati,gli strafottenti,quelli che tifano per il partito qualsiasi cosa succeda?
E chi vorrebbe l'immunità per coloro che sono eletti o un condannato a legiferare per la comunità?
Ma davvero si è più contenti se i cittadini sono più lontani dallo Stato o forse implica troppo impegno la partecipazione diretta nei destini delle nostre stesse vite?
Si vuole che i potentati decidano del nostro lavoro,della nostra pensione,del nostro cibo e perfino della nostra aria?
Dimmi cittadino ma dove cazzo sei con la testa?
Ah già adesso ci sono le vacanze estive poi sarai bravo a trovare un altra scusante per continuare a fottertene di te e dei tuoi figli.
Le argomentazioni sono sempre le stesse:il M5S si poteva accordare prima,Grillo è antipatico,Casaleggio è un potente travestito da guru,rtoppo giovani,troppo arroganti,troppo inesperti,troppo...
Ma guardati intorno non c'è più nessuno che prende le tue difese ed ogni tanto un ragionevole dubbio è anche legittimo.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari cittadini Di Maio, Toninelli, Caricelli, Petrocelli, Grillo, Casaleggio, desidero mettervi sotto gli occhi una questione importante: dopo l'assoluzione di Berlusconi si ripresenta di nuovo, in tutta la sua gravità, la possibilità che una forza politica con esponenti condannati per concorso esterno in associazione mafiosa o frode fiscale o indagati per vari reati torni al potere. Spero, perciò, che il M5S, con umiltà e pragmatismo, compia ogni sforzo per salire al governo del Paese, anche con quel PD che, onestamente, ha dimostrato troppe volte timidezze e anche collusioni. Occorrono leggi immediate contro mafia e corruzione, per l'economia e per l'ambiente. E finalmente una legge sull'editoria, le comunicazioni e il conflitto d'interessi. Dopo, ma solo dopo leggi siffatte, ogni partito o movimento potrà prendere in pace la strada che più gli piaccia, perché l'Italia sarà allora una democrazia nuova e riformata. Adesso, invece, la strada che ogni partito o movimento responsabile deve prendere è obbligata: cioè quella della collaborazione. Riguardo alla legge elettorale, il doppio turno alla francese di lista è la formula più opportuna. Perché? Perché, checché se ne dica, PD e M5S sono sostenuti da elettorati affini per idealità. Parlo di elettorati, non di classi dirigenti. Ne consegue che il doppio turno puro di lista sarebbe il modo migliore per sconfiggere definitivamente Berlusconi, perché permetterebbe l'alleanza ai due elettorati che, oramai, rappresentano, oltretutto, la parte più giovane e dinamica del Paese e che, finché divisi, nessun problema sarà veramente risolto.

Giovanni de' Medici Commentatore certificato 21.07.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
tanti tanti cari auguri.
Ti ammiro e ti ringrazio x cio' che fai x noi.
Ho visto lo streaming del 17 luglio, ho visto un gran sbruffone ovvero il presidente del consiglio
E'una persona pericolosa.Tra lui,il nano e il vecchio babbione del presidente della rep.siamo proprio nella merda caro mio.
Aiutaci ti prego.
Baci

Vittoria (PC) 21.07.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Io credo di vivere un incubo.....

Imparate dal PM Di MAtteo, branco di eonuchi, coglioni, vi siete messi a 90 gradi e gli avete pure comperato la vasellina, ve lo hanno tirato nel di dietro e ancora ci volete discutere?

ANDATE AFFANCULO e tronate a fare il Movimento per cui vi hanno votato nove milioni di cittadini.

MI FATE VOMITARE COSI', voi e tutte le teste di cazzo che pensano sia giusto dialogare con questa feccia!


POI, COME N ON BASTASSE, CHIEDETE DI DIALOGARE E GLI FATE LE CARICATURE. MA DICO IO, SIETE VERAMENTE DEFICIENTI CAZZO!!!!!!

NO GUARDA, IO AL POSTO DI RENZI VI AVREI MANDATO AFFANCULO SUL SERIO. GENI DELLA COMUNICAZIONE SIETE.

Ale 69 Commentatore certificato 21.07.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

osserviamo un atitmo la situazione:

il m5s ha fatto un passo di apertura, anzi, un paio di passi (i deu streaming).

non so se l'avete notato, ma qeusto ha creato una situazione di allarme tra i fetenti, roba che tutti vaffanculo di beppe al confronto di quei due piccoli passi sono niente.

la coalizione dei fetenti ha cominciato ad andare in panico. addirittura coimnciano a dichairare l'indichiarabile, roba tipo "le riforme le "voglio" fare con berlusconi".

andiamo avanti cosi', e si possono ottenere dei risultati. la gente vede, questi sono costretti sempre piu' a scoprire il loro gioco, ed e' un gioc fetente, e o si ottengonod ei risultati ( vengono costretti a cedere) o si sputtanano veramente, gli cascano gli alibi.

anzi, essere piu' incisivi in qeusta azione, fare accordi (solo per quello che puo'0 unire, per il cpondivisibile, senza la paranoia che e' un inciucio etcetc) con chi e' disponibile in parlamento,per creare maggioranze alternative, e nello stesso tempo proporsi come interlocutore sempre costantemente col governo.

e allo steso tempo, andaer in tv, per speigare il proprio punto di vista, far vedxere alalg ente che un'alternativa c'e' e non si nasconde, e' li' e vuooe giocare anche lei, anche lei vuole partecipare per fare le leggi.

a quel punto i fetenti andrebberpo ion paranoia totale, sbugiaerdati, smascherati, senza piu' alibi.

certo, per fare cosi' ci vogliono vearmente le carte ggiuste, le proposte giuste, non roba futiristica tipo stampiamo moneta o altre ciofeche, ma veamente parlare con la voce della gente, portando poi evoluzione e proposte veamente ok per i tanti problemi che l'italia ha.

problemi che l'italia ha, senza andare a scomodare la triplice o i rettiliani.

carlo 21.07.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per Uno, 21.07.2014
-
«Non mi è straniero questo viaggiatore; molti anni or sono egli passò di qui. Si chiamava Zarathustra; ma ora è mutato.

Portavi allora la tua cenere al monte; – vuoi tu oggi portare il fuoco nelle valli? Non temi il castigo degli incendiarî?

Sì, io riconosco Zarathustra. L'occhio suo è puro e sulle labbra non nasconde segno di disgusto. Non s'avanza egli simile a un danzatore?

Zarathustra si è trasformato; è ridivenuto un bambino; Zarathustra è un ridesto; che vuoi tu ora fra i dormienti?

Tu vivevi nella solitudine come in mezzo al mare, e il mare ti cullava. Ahimè, vuoi tu approdare? Ahimè, vuoi novellamente trascinare da te stesso il tuo corpo?».
----------

Zarathustra rispose: «Io amo gli uomini».

***** ***** ***** **** *****
F.Nietzsche

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 21.07.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento

da POST ITALIANI - Edmondo Berselli -


Per produrre il coinvolgimento ci vuole qualcosa o qualcuno che susciti dal niente un'energia psichica, che possa far ridere o commuovere, provocare un'emozione, un desiderio, uno stringimento di culo, un orgasmino politico, un protagonista della politica, ma è difficile trovarlo. Oppure una personalità al di fuori della politica, un alieno sgangherato, un UFO.


Evviva, noi l'abbiamo!!! O l'avevamo ???


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 21.07.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto io comunque suggerisco di iniziare a pensare ad un canotto per chi ha problemi urgenti di casa, lavoro etc. Ci si unisce, più famiglia magari numerose e si sbarca in Sicilia. Controlli medici come prima cosa (e gratis) poi bel centro di accoglienza con paghetta di tre euro al giorno oltre a vitto alloggio e campo da calcio per bambini. E' demotivante e fa diventare cinici sentire in tv dei migranti morti e mai mezza parola mezzo servizio sui pensionati sfrattati, che frugano nei cassonetti o su gente che si suicida per mancanza di lavoro. E' un attentato alla giusta informazione, alla disperazione di chi in un paese ci è nato, vissuto e ha lavorato e adesso è obbligato a vedere solo una fetta di realtà triste, ma imposta.Senza avere nessuna possibilità per se stesso e per la propria dignità e famiglia. Il motto sembra essere prima gli stranieri. E non è giusto.

michele a. Commentatore certificato 21.07.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O la Democrazia o la Partitocrazia! Io sono per la prima, senza ombra di dubbio. Infiniti Auguri, Beppe, per il Tuo Compleanno!

ALFREDO MARTEL (alfredo65686), SANARICA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Leggo che per qualcuno i fotomontaggi del blog rappresentano un problema... d'immagine!
Non ci posso credere.

Gurdiamoci in giro e non vediamo altro che negozi chiusi, gente che non compra più niente, tombe d'impiccati, di bruciati vivi per la disperazione...

QUELLI NON SONO FOTOMONTAGGI!!!

Lone Wolf Commentatore certificato 21.07.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la linea di intolleranza che i duri e puri talebans vorebber continaure a portare avanti coems trategia per il m5s, ricorda hamas, che spara mortaretti contro israele, poi arrivano i carriarmati israeliani (come risposta ai missilini inutili di hamas) e sbombardano le case di gaza con la gente dentro.

carlo 21.07.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me non c'è nessuna possibilità che di arrivare ad un accordo con i piddiuisti, per un motivo fondamentale che provo a spiegare:
l'attuale sistema di sviluppo economico è fortemente in crisi, per governare la quale c'è bisogno di restringere gli spazi di democrazia attraverso un governo autoritario. Il combinato disposto tra berluschini e domorenziani serve proprio a questo, non a caso stanno inverando, addirittura peggiorandolo, il "piano di rinascita democratica". L'unica condizione da porre a lor signori è: aridatece licio gelli.

franco picchi 21.07.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Pensate se si doveva collaborare insieme per difendere la costituzione:
quelli del PD erano alla prima rampa di scale di Montecitorio.
E quando arrivavano sul tetto?
Dopo un anno forse erano al primo piano e la costituzione era nei locali dei servizi igenici.
R E N Z I uomo paffutello non pensare solo alla tua "panza" ,pensa anche al popolo italiano!!!!!

stefano m. Commentatore certificato 21.07.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento


riprendo un post di un navigante di iersera, non sembra cattivo...il commento dico, il navigante potrebbe essere...

@Beppe Grillo & Gianroberto Casaleggio

informazione di servizio

"""poichè lo staff sa in ogni momento chi dei blogger iscritti è collegato, perchè per un opera di tra"z"parenza non lo fate conoscere a tutti( i naviganti interessati),inserendo i nominativi dei loggati in fondo alla pagina a disposizione di tutti?

grazie per la considerazione!

aloha!""

AuguriBeppe ! Commentatore certificato 21.07.14 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fino all'altr giorno la strategia era "non parlo con nessuno", "tutti a casa". ladriladriladri" etcetc.

risultato al netto delle supèercazzole e delle soddisfazioni personali di madnare affanculo un po' tutti?

il niente, anzi, il peggio: il m5s messo all'angolo, idem la parte piu' disponibile del parlamento. il capo-delinquenti numero 1, berlusconi, ormai sull'orlo del baratro, tornato in bellezza a fare e disfare, addirittura si autonomina padre della patria. il ramo piu' maiale del parlamento diventa lagioranza. il voto dei cittadini delle ultime elezioni, fatto lapalissianamente per chiedere un vero cambiamento, messo sotto le scarpe, sputtanao e tradito.

cioe', il peggio. se si fosse chiesto, dopo le elzioni, quale fosse los cenario peggiore che si poteva prospettare, era questo. e sta succedendo, si e' avverato.

quindi, il ramo m5s, dei duri e puri, e il m5s, ripeto, ha il 25% dei voti, non ha il 3-4%, quindi non sarebbe stato in grado di spostare niente anche se voleva, ma il 25% ha il potere di spostare, se usato bene, visto che la linea adottata fino a pochi giorni fa dal m5s era la sua, intolleranza, incazzati col mondo, tutit fuori, siamo gli unti etcetc., strsategia che ha portato poi, come consueguenza, addirittura l'alleanza in europa con un fascista "quasi" dichiarato, che oltre all'incazzatura non ha niente da spartire col m5s, non e' che per caso, i duri e puri, si dovrebberop fare un esame di coscienza e ammettere che la loro strategia, portata avnati dal duo beppe-casaleggio, fa cagare? porta sfiga e di fatto serve solo ai malavitosi delle istituzioni per continaure a farsi i cazzi loro?

un po' di mea culpa, per la talebanita' protata avanti finoa pochi giorni fa, non si puo' avere?

carlo 21.07.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

BEppe, ti rinnovo gli AUGURI e ti mando una tarte con crema di limone, quella che ti preparai quando sei venuto a Lecce.Mi onorasti del bis.La sto preparando per te e te la spedisco col pensiero
Beppe, tranquillo, il momento è vorticoso, lo so,i lupi ti stanno circondando. Sii forte in questo momento

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei pregare, se possibile, a tutti i cittadini eletti 5Stelle, che quando vengono intervistati per quei pochi secondi non parlino alla velocità della luce, ma bensì con calma e si facciano capire bene.I pennivendoli non devono loro dettare i tempi.Oggi , di un'intervista a Carla Ruocco , su RAI News 24 bildelberg, non si è capito niente, in quanto la poverina ha dovuto esprimere tutto in 5 secondi netti. Per il resto della casta tutto il tempo che vogliono.
CITTADINO FICO, FAI QUALCOSA PER QUEI POVERI DISGRAZIATI CHE PAGANO IL CANONE E SONO DISINFORMATI, A PAGAMENTO.

john f. 21.07.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

21 LUGLIO, COMPLEANNO DI BEPPE !!!!!


Da 65 anni in questo giorno tutti i tuoi cari ti festeggiano. Da almeno venti ti festeggio anch'io,
senza inviarti peana, auguri, regali, solo un intimo senso di riconoscenza, per il coraggio che hai dimostrato, rimanendo te stesso SIEMPRE.
Ti amano?? Ti odiano?? Ti seguirebbero in capo al mondo?? Sono spaventati dalla tua personalità esuberante?? Ecchisenefrega, rimani te stesso, e sarai sempre un faro, in un buio pesto, dove si sentono solo urla, cicalecci, cazzeggi, bizantine costruzioni parapolitiche, stronzate varie dette e scritte da chi, utilizzando un relativismo d'accatto, dimostra di non avere niente dietro e dentro, Pura e semplice aria fritta, senza mai cambiare l'olio di frittura.

Nel TUO movimento c'è gente che ti vuole bene, chi fa finta di volerti bene, chi NON ti vuole bene.
E' nello stato delle cose e della natura umana,ma c'è anche chi si crede nel diritto, di cambiare lo spirito originario che tu hai infuso in molti di noi. Lo fa anche legittimamente (?), dicono con il tuo accordo, dicono, perseguendo la strada del compromesso - che in politica ci sta - ma che presupporrebbe la trasformazione di questo Movimento, da la comunione di tanti spiriti liberi, in un moderno e strutturato partito politico. Occorrono persone "diverse" nel modo di pensare la politica e le esigenze della popolazione - non tutta - che in questo periodo sta pagando, sulla sua pelle, l'assoluto immobilismo - travestito da iperattivismo - di una banda di buffoni e cialtroni.
Io non parlo mai di politica sul blog, e non discuto MAI le scelte del Movimento. Non ho, obiettivamente, tutti i dati che sono necessari per elaborare per formulare tattiche e strategia.
Mi limito a fidarmi di te Beppe - a priori - e di NESSUN ALTRO.

Il tuo spirito vola alto, come le aquile, e io non mi faccio confondere dai voli delle poiane, falchi e falchetti. Osservo e mi formo un'idea onesta, mi basta

Rispetterò qualsiasi decisione tu vorrai prendere!

AUGURI

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 21.07.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mentre noi aspettiamo renzi gli altri in tv ci stanno portando via il programma specialmente la lega(che alla fine non manterra)per dico ai 5s di tornare in tv e spiegare queste cose per favore

ivan g 21.07.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cercare di dialogare con renzi lo dovevamo fare quando lo ha chiesto la prima volta, almeno tentare perché non è detto che anche allora non avesse qualche carta coperta. Ora che ha quel famoso 40% e B libero di noi non gliene frega niente, non ci risponderà nemmeno. L'unica carta che può giocare il M5s è quella di andare in TV a denunciare tutti i giorni le nefandezze di questo governo. Ma anche qui non si capisce perché non lo fate è ormai l'unica nostra speranza risvegliare il popolo italiano con la TV .

Rossana R., Genova Commentatore certificato 21.07.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Se tu voli basso, non puoi servire bene il mondo" (Nelson Mandela)


Buon Compleanno con affetto, Beppe!
(Grazie per aver volato alto)

antonella g. Commentatore certificato 21.07.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Capisco tutto, ma perdere tempo e farsi prendere in giro da questo venditore di fumo è francamente inaccettabile.Il paese ha bisogno di risposte concrete su temi molto più importanti, lavoro,giustizia,esodati,povertà,mafie,energia,università,salute,vitalizi,mega stipendi dirigenti,giudici,generali,politici riadattati,sprechi senza fine nelle regioni,comuni, tassazione cittadini da usura............
E noi perdiamo tempo con il giullare di corte?????(amico intimo di VERDINI)...............

giuseppe i., brindisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AUGURI....

AUGURI , Beppe carissimo!

AUGURI di salute, gioia, prosperità, amore.

Ti meriti ogni bene perchè sei un grande uomo e un grandissimo artista.
E grazie per averci aperto gli occhi in tutti questi anni, dicendoci SEMPRE la verità.
E soprattutto grazie per averci donato questo gioiello di movimento *****.

Rita L. Commentatore certificato 21.07.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Fabio Martina

Il caso vuole...
...che anni fa tale ENRICO TRANFA prosciolse tale FEDELE CONFALONIERI presidente di Mediaset.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Nel frattempo che la lumaca striscia, approfitto per fare gli auguri a un grande uomo che ci ha insegnato che i sogni devono essere grandi cosicché anche i piccoli traguardi saranno eccezionali: Auguri!

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

GIGANTE di MONTE PRAMA al QUIRINALE
UN'OFFESA ALLA CULTURA NURAGICA
Francesca Barracciu Sottosegretaria al al ministero dei beni culturali dello stato italiano
Barracciu: al posto del gigante al quirinale portaci le statue di carlo felice e di garibaldi
Se la sottosegretaria alla cultura italiana si rendesse conto che impachettare e spedire una delle statue
dei giganti di Monte Prama è una grave offesa alla millenaria Cultura Nuragica
non si sarebbe MAI permessa di pensare un sinistro trasloco di
SERVILISMO.
La sottosegretaria Barracciu, con questa dislocazione dimostra non solo di essere culturalmente
poco sensibile al rispetto della Storia del popolo Sardo, ma di essere culturalmente disinformata
della Millenaria Storia della Sardegna
e di cosa hanno rappresentato e rappresentano i giganti di Monte Prama.
Per tremila anni hanno sopravissuto nascosti in silenzio sotto la loro nuda terra
e per altri trenta tenuti occultati VOLUTAMENTE da roma e dall'italia.
Non gli si poteva dare una peggiore sorte di vassallaggio culturale come quello di portare
uno dei giganti di Monte Prama al Quirinale a roma

MARIO FLORE, Elmas Commentatore certificato 21.07.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

La situazione è questa. Ridotti a elemosinare il mantenimento di mezze promesse da parte di un ballista conclamato e conosciuto. Ci siete o ci fate? L'Italia a pezzi precipita ogni giorno sempre di più... e voi giocate ancora sulla legge elettorale cianciando al vento di coalizioni e sbarramento.. Cosa mangiamo oggi al posto del pane? Sbarramenti? Siamo alla fine, il lavoro non c'è, le tasse ci strozzano, Le banche e le assicurazioni ci uccidono. La politica ci ammazza. La mancanza di lavoro ci soffoca e voi????????? Cosa pensate di fare? Continuare con queste farse? Meglio sarebbe dire che avete fallito e che azzeriate tutto. Anche il blog è diventato illeggibile, logorroico su tecnicismi elettoralistici che non portano a nulla di concreto. Ma chi siete? Di che cosa vi siete travestiti? Perché avete illuso in questo modo milioni di elettori? Se non avete più una linea ditelo ma smettetela di prendere per i fondelli quelli chi vi hanno dato fiducia per due volte di fila come me. Non è più sopportabile subire queste umiliazioni da parte vostra. Lo scheletro manca anche a voi e in quanto a strisciare ultimamente non vi viene poi così male. E' uno spettacolo deludente, assolutamente inaspettato fino al giorno prima delle elezioni europee. #vinciamopoi in risposta all' #vinciamonoi era già il drammatico preludio alla totale mancanza di idee che state palesando ed all'assoluta inorganica capacità di incidere sulla attuale situazione. Siete debolmente accondiscendenti a un cafone fintamente magro e pieno di boria. La credibilità che ponevo in voi è scesa drasticamente a seguito di questo spettacolo ignobile degli incontri in cui si parla del nulla. Cambi di direzione quotidiani sul che fare (oggi gliele canto questa sera dico grazie e domani chiedo ancora dialogo ecc. ecc.) che non sono certo utili a capire dove intendete andare a parare e su cosa volete rappresentare. Siamo un popolo alla fame, ci aspettiamo un minimo di concretezza nel lavoro e nello stato sociale.

GIACOMO rODENGO 21.07.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ESCLUSIVA – Che scandalo! Unicredit sottrae cifre da paura al correntista, e occulta i ricalcoli. Ecco le prove

RICA UNISembra una storia surreale ma invece è quanto è capitato ad un utente di banca Unicredit a San Martino Buonalbergo, in provincia di Verona. Un utente che ha lottato per più di 7 anni con ogni azione legale possibile ma solo per un caso fortuito della vita, qualche mese fa, nel richiedere la documentazione completa al proprio legale, è venuto in possesso di documenti che comprovano tutte le colpe di Unicredit, possibili strumenti di prova, importanti ammissioni occultate relative a cifre ingenti sottratte.

Il sig. Remigio Tuppini, così si chiama l’amministratore della Tierre, società del comparto orafo coinvolta in questa incredibile storia, nel giugno 2005 si è azzardato a richiedere il rimborso degli interessi anatocistici illegittimi applicati al conto corrente dell’azienda. Successivamente nel marzo 2006, ha richiesto nuovamente il rimborso attraverso un legale ma di tutta risposta Unicredit ha revocato le linee di credito e ha chiuso i rapporti bancari. Evidentemente la sede centrale della Banca si è edotta sullo stato reale di questo conto corrente, e ha prodotto un ricolacolo. Nell’Aprile 2006 Unicredit rispondeva affermando “la correttezza dell’operato e che dalle verifiche effettuate non risultava alcun superamento del tasso soglia di usura, oltre il quale si commette l’illecito”. Solo ad agosto 2012 quando Tuppini sfinito da una situazione che non portava a nulla, ha deciso di richiedere al proprio legale tutta la documentazione e di chiedere una consulenza altrove.

Nella documentazione restituita, inaspettatamente sono stati trovati i ricalcoli del conto corrente prodotti da Unicredit, datati 1/12/2006, dove si riscontrano testuali parole “Vi comunichiamo l’esito del ricalcolo del conto corrente, senza anatocismo e al tasso legale vigente…la differenza è dovuta da: Lire 10.948.101 a titolo effetto anatocistico puro; Lire 9.1

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento

LA LUMACA
La Lumachella de la Vanagloria,
ch'era strisciata sopra un obbelisco,
guardò la bava e disse: — Già capisco
che lascerò un'impronta ne la Storia.

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 21.07.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

la lettera è ottima, anche secondo me però si potevano evitare, almeno in questo momento, l'ennesima caricatura e l'appellativo di gasteropode che possono fornire alibi all'avversario per spostare l'attenzione su altre cose, e cioè che insultiamo, offendiamo ecc. Trovo che queste trovate siano controproducenti perchè ci fanno perdere di serietà e credibilità

JACK A., BOLOGNA Commentatore certificato 21.07.14 09:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se siamo schizofrenici o cosa stia succedendo. Decidete una volta per tutte che capperi volete fare con il PD. Fin troppo facile per loro ridicolizzarci con le vostre cappellate.

Sandro C., Pescara Commentatore certificato 21.07.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno Beppe!

Grazie a te alcuni laureati non raccomandati sono entrati in parlamento, una vera rivoluzione copernicana! Questo evento ai giovani professionisti italiani che si vedono sempre superati dagli emeriti imbecilli raccomandati, ha fatto bene al cuore!E per questo ti ringrazio!

Agli italioti immersi in questo eterno FEUDALESIMO degli amici che si aiutano e del "SERVO della gleba a testa alta", questo evento ha fatto PAURA e ancora oggi si sono uniti giornalai, professionisti della legge e della politica CHE SI AIUTANO per un attacco frontale senza fine....ai Tg fanno dei bei servizi sulla lega e dei 5 stelle si parla solo marginalmente e per dare notizie pilotate e INVERTITE NEL SENSO!
Stanno solo perdendo tempo invece di pensare all'unico importante tema che è il lavoro e la ripresa che non ci sarà...e loro lo sanno, intanto sono seduti sulle poltrone e renzi se ne va in africa a vedere se può imparare meglio le tecniche di dittatura dolce..obiettivo definitivo per un paese medioevale come il nostro!
Il Movimento 5 stelle non deve confondersi con questa MELMA, ma deve in qualche modo far arrivare il suo messaggio a tutti i cittadini oggi quotidianamente bombardati dal pensiero unico!

Beppe per il tuo compleanno potresti regalarti un mezzo di comunicazione convenzionale: radio, Tv per portare il pensiero alternativo e dare la possibilità agli italiani di essere informati e di scegliere democraticamente!

Forza Movimento 5 stelle!

fabiola rossi 21.07.14 09:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


il francesco folchi scrive:

"" gruppetti di potere che non son riusciti a prenderselo,...""

riferito al blog o al m5s non si capisce. parla troppo strano.

ecco questa la filosofia dei padroni del blog, loro son riusciti a prendere il potere!!!

ma capisce almeno cosa va dicendo?

AuguriBeppe? 21.07.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con la continua storpiatura del nome di Renzi in "Renzie", ti stai rendendo ridicolo. Se questa è "TUTTA" la tua visione politica, storpiare nomi o ridicolizzare misure di governo che NON ti piacciono, sei proprio un "coglione". Un Paese allo sbando, anzi, in mano a bande organizzate di mascalzoni che si arricchiscono GIORNALMENTE e costantemente saccheggiando Banche e Istituzioni, svendendo attività lucrative e conservando quelle in perdita, provocando ANCORA, milioni di disoccupati con la connivenza dei SINDACATI nemici dei lavoratori, e TU, ti mostri incapace di azioni determinate tendenti a mettere allo scoperto le malefatte del potere e limitandoti a azioni di disturbo che in realtà, disturbano solamente coloro che ti abbiamo dato il voto. Smettila, di fare il comico, la situazione del paese è DRAMMATICA, maq forse, non ve ne siete accorti.

mario.brandani 21.07.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lol , ma dove le trovate queste foto di Renzie? :D...

Stefano P., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che delusione!
Avevate la possibilità di convincere gli italioti che siete una forza politica che merita fiducia, invece avete fornito agli avversari gli argomenti per ridicolizzarvi.
Ora vi prenderanno per il culo dicendo che siete inaffidabili e che preferiscono parlare con B.
Errori di questo tipo non sono ammissibili.

Daniele 21.07.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari cittadini, avete fatto un ottimo lavoro confidando nella buona fede dell' interlocutore, che purtroppo non c'e'.
Il cosiddetto patto del nazareno e' blindato, come avete potuto constatare.
Concordo sul fatto che le nostre proposte sono migliorative rispetti al testo governativo, ma non credo che su di esse il PD voglia intavolare una trattativa seria. Di fatto, ha utilizzato l'apertura del M5stelle per fare pressione su Forza Italia.
Non mi aspetto percio' che Renzi risponda nel merito delle nostre ultime proposte.
Non resta percio' che il confronto in parlamento, utilizzando gli spazi della dissidenza diffusa in tutti i partiti per fare pressione sul governo e costringerlo a qualche cambiamento migliorativo.
Buon lavoro.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tantissimi auguri per una persona speciale, che ci ha scrollati dal nostro atavico sonno, e ha fatto convogliare la nostra rabbia e frustrazione in qualcosa di importante. Grazie Beppe. Ti auguro un felicissimo compleanno.

Donato Iurlaro 21.07.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Io credo di vivere un incubo.....

Imparate dal PM Di MAtteo, branco di eonuchi, coglioni, vi siete messi a 90 gradi e gli avete pure comperato la vasellina, ve lo hanno tirato nel di dietro e ancora ci volete discutere?

ANDATE AFFANCULO e tronate a fare il Movimento per cui vi hanno votato nove milioni di cittadini.

MI FATE VOMITARE COSI', voi e tutte le teste di cazzo che pensano sia giusto dialogare con questa feccia!

Ale 69 Commentatore certificato 21.07.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe per compleanno ce magnamo e lumache cò a mentuccia(a porto io)......
E lumache se magneno...nun ce se discute
Bongiorno blogghe....a proposito chessò i gasteropodi?

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AUGURONI!!!BEPPE IMMENSA STIMA ED AFFETTO X UN GRANDE UOMO!!!

Rita S., Pavia Commentatore certificato 21.07.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S insistete e fatteli uscire allo scoperto loro non vogliono accordi che facciano gl'interessi del popolo a loro vanno bene accordi per togliere democrazia ,leggi ad personam ,leggi per le banche e grandi poteri industriali ma senza concedere niente alla gente comune anzi ci stanno andando col cartepillar a levare diritti ai servi della gleba per cui ripetto insistete e fatteli uscire allo scoperto chissà che gl'italiani che sono in coma per il venditore di penne biro scariche non si sveglino per mandare a casa chi li sta imbrogliando alla grande..

FRANCESCO PIU 21.07.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento

I 6 punti elencati sono giustissimi .

(la Legge Elettorale PD-Berlusconi è stata progettata per emarginare legalmente il Mov.5St. ed ogni forma di rappresentanza dei Cittadini-Sudditi :... Non ci vuole tanto per capirlo ).

Vorrei , però , aggiungere alla V/S.ATTENZIONE:::

risp.a):
Il Premio di Maggioranza è anti-democratico!!

perchè fa diventare maggioranza quello che è minoranza , a scapito delle classi più deboli e non organizzate in Lobby come ad es. il Potere Bancario ;
con la scusa della "Governabilità" si instaura di fatto una DITTATURA perchè i Deputati & Senatori APPROVANO con la FIDUCIA QUALSIASI PORCATA del Governo per paura di perdere i propri privilegi in caso di non essere rieletti dallo spettro di nuove elezioni (... Non ci vuole tanto per capirlo ).

risp.5)::
Ci vuole , anche , il VINCOLO DI MANDATO !!opp. un fax-simile ,
per costringere gli eletti a mantenete quello che promettono in campagna elettorale ,
specialmente per quanto riguarda il programma fiscale Che è la cosa più importante !!! ,
es.: sulla casa , sui terreni , sui capannoni , sulle accise , sulle risorse naturali (acqua, sole , vento ,ecc.) sulle tasse dirette & indirette , locali , ecc.;
In pratica i Politici di professione(= papponi & magnaccia ) devono dire pubblicamente se vogliono fare gli interessi del Potere Bancario , Finanziario e dei "Mass-Media "(come fanno adesso ) oppure gli interessi dei Cittadini Italiani.

Lino Viotti Commentatore certificato 21.07.14 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Finchè ce sta er blogghe,je posso fa l'auguri...

http://youtu.be/5UMQq56QYN8

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Lavoro: grazie a M5S posti di lavoro vacanti saranno consultabili on line”

Robaccia già vista in più versioni diverse.
I posti di "lavoro buono" se li inculano sempre i soliti e on line ci finiscono quelli pieni di merda e piscio o quelli impossibili da occupare per chiunque (tranne il raccomandato di turno) oltre alle solite due o tre “testimonianze di storie felici” false create ad arte e prese ad esempio per prendere per il culo ancora di più la gente.

Comunque è un bene che ci sia trasparenza e tutto sia consultabile on line.
A tal proposito , dato che avete nelle vostre fila un Vice Presidente della Camera (che non studiava e non lavorava)e che parlate da anni di “APRISCATOLE”, sarebbe ora di mettere on line i nomi, i cognomi, gli indirizzi, i numeri di telefono, GLI STIPENDI e LE MANSIONI di tutti i “presunti lavoratori” di Camera e Senato... quelli che stanno facendo le barricate con il sindacato perché qualcuno oserebbe forse sfiorare con una piuma i loro emolumenti da miliardari privilegiati.
Il vostro furbino/levantino Vice Presidente della Camera dovrebbe , come fa in questo post, porre delle domande ben precise a questi “presunti lavoratori” (che lui si guarda bene di toccare) tipo: quante ore lavori? A che serve veramente il tuo lavoro? Il costo per mantenerti rispetto all'apporto che il tuo lavoro da al PIL è “congruo”? Quanto PIL produci con quello stipendio da nababbo?...E altre domande simili semplici, semplici.
D'altronde sono nostri dipendenti,no? E quindi dobbiamo mettere tutto online e sapere tutto di loro.
Il tutto andrebbe esteso ai Ministeri, alle partecipate, ai comuni , alle provincie mai eliminate e alle regioni, CSM e Cinsulta comprese.
Volevate mettere la “Kasta” alla berlina ora che siete dentro che fate?
Vi trastullate gettando fumo negli occhi della persone e creando polveroni ad arte, ma al sodo non ci arrivate mai? Già..sembra proprio così...guarda un po'...

pietrino rocca 21.07.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

...he..he..he.. Hei Beppe,
non crederai mica, che siamo solo io e gli altri, ad invecchiare.
Sssì pure tu,....pure tu...eh..eh..eh..eh.. :D ..:D!
Auguri..e ciao.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.07.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione che il duo Berlusconi-Renzi si diverta a prendere per i fondelli il M5S.
Questo duetto ha fatto un patto molto chiaro: "tu dai una mano a me, io do una mano a te".
Attenzione a non cadere in buca.

Giuseppe V. Commentatore certificato 21.07.14 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In compenso, per gli aumenti delle tasse, sono stati velocissimi: rivalutazione dei terreni + 30%!!

E prendiamo sempre più soldi ai cittadini!!! Questi sudditi capitalisti che vorrebbero tutto per sè!!! Non si fa!!! Ma cosa vogliono ancora??? Pagare e tacere. L'economia so io come risollevarla (non un dato positivo e rassicurante da tre anni ad oggi, e ultimamente è sempre peggio)

"Quello che è mio, è mio; quello che è tuo è mio; quello che è vostro è mio... tutto mio, eh?!"

Gian A Commentatore certificato 21.07.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

#lostrillo il mio FATTO QUOTIDIANO
OGGI, 21 luglio, 2014 Beppe Grillo compie gli anni. Il mio più grande augurio più sincero ,che nasce dal profondo del cuore, per questo grande uomo, che ci onora e che rappresenta la nostra Italia nel mondo. ad maiora semper

salvatore morra (maestrosalvatoremorra), napoli Commentatore certificato 21.07.14 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Cominardi (M5S) : “Mi domando se Mollica e Lerner abbiano letto le 18 pagine della denuncia”


Leggo con interesse dal blog di Gad Lerner l’articolo ( LINK ) di Andrea Mollica dedicato all’amica e collega Tiziana Ciprini.

Nell’articolo si cerca di ridicolizzare la denuncia che il Comitato Popolo Sovrano ha presentato a carico dei presunti cospiratori appartenenti al Gruppo Bilderberg, tra cui Monti, Draghi, Van Rompuy, Barroso & co, ridicolizzando inoltre tutte le azioni messe in atto dal M5S sulle tematiche affini.

L’approssimazione del “giornalista” è a dir poco ridicola, e ve lo dimostro:a) l’ “atto giudiziario” non è di Tiziana ma del Comitato Popolo Sovrano;

b) è improprio definirlo atto giudiziario, sarebbe più corretto definirlo atto prodromico ad un giudizio penale, o più semplicemente “denuncia alla Procura”;

c) Tiziana è sempre stata schiva nei confronti dei giornalisti, anzi, direi che li evita come la peste, quindi riportare che l’obiettivo è quello di essere ‘protagonisti nel circo della “Zanzara”’ è una gran boiata.

d) ed infine, Mollica riporta il primo articolo della Legge Anselmi con l’intento di voler dimostrare l’inconsistenza della denuncia.

Articolo 1 che evidenzia l’illegalità di associazioni che “svolgono attività diretta ad interferire sull’esercizio delle funzioni di organi costituzionali, di amministrazioni pubbliche, anche ad ordinamento autonomo, di enti pubblici, anche economici, nonchè di servizi pubblici essenziali di interesse nazionale” e che trova in qualche modo riscontro nelle parole del giudice della Suprema Corte Ferdinando Imposimato: “Ho trovato un documento che mi ha lasciato sgomento, dove quando si parla di stragi si parla anche del gruppo Bilderberg.

Un documento in possesso di un terrorista di Ordine Nuovo, Ventura.

Io credo a questo documento.

Ho fatto delle verifiche e posso dire che dietro la strategia della tensione e alle stragi c’è anche il gruppo Bilderberg, una specie di Grande Fratello che

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 08:34| 
 |
Rispondi al commento

★⋰⋱★⋰⋱★ ⋰⋱ ★⋰⋱★
★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆
★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆★¸.•°*”˜˜”*°•¤
─█▀▀ █▀█ █▀█ ▀▀█ █ █▀▀
─█░█ █▀▄ █▀█ ▄▀░ █ █▀
─▀▀▀ ▀░▀ ▀░▀ ▀▀▀ ▀ ▀▀▀

AUGURI ⓛⓞⓥⓔ BEPPONE!

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 21.07.14 08:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON COMPLEANNO BEPPE !

Paolo Ancona 21.07.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento


Mediocrazia renziana
http://kuliscioff.com/2014/07/18/mediocrazia-renziana-donne-giovani-e-mezzeseghe/

imgresIl problema dei renziani, delle Mogherini, Boschi, Madia, Serracchiani, Moretti, Picierno, ma anche dei Faraone, per dire, oltre che di Renzi stesso, non è né la giovane etá né l’inesperienza: è la mediocrità. Non hanno talento, visione, idee, né strumenti intellettuali con cui risvegliarci dal torpore, o argomenti almeno un tantino men che banali. Non hanno progetti che non siano slogan, gli stessi origliati qua a e là, da un ventennio, nel dibattito mainistream, e da questi ripetuti con una superficialità e tale mancanza di curiosità, da far veramente calare il sonno.

Il talento non lo fa il Cv: la Mogherini, per dire, ha un cv da perfetta funzionaria della Farnesina, da funzionaria, appunto, con il suo cartellino da timbrare, il suo status professionale da sbandierare, la sua mediocrità da confinare nell’auto-consolatoria burocrazia di partito – dove, appunto, ha percorso gradino dopo gradino tutta la scala della funzionaria organica. Ma la politica è un’altra cosa e non si ricorda di Mogherini una battaglia politica, di principio, di sostanza che sia una. Della Bonino, per dire, si sa come la pensa, se ne conoscono le priorità, i principi da cui è guidata, le battaglie per le quali si è fatta notare nel mondo, non solo istituzionale e non solo partitico.

Né il talento lo fa l’esperienza – anzi. Più estranei si è alle consuetudini della mortificante democrazia italiana, più attrezzati si è a fare le cose come si deve, senza condizionamenti dalle prassi e dalle pessiime consuetudini del passato. Il problema di Renzi, dunque, non è né aver scelto persone inesperte, né persone giovani: è aver scelto persone mediocri. Mediocri non significa stupide: la Boschi, ad esempio, io la recluterei se fossi responsabile delle HR di un’azienda. Come recluterei la Madia, la Mogherini ecc: farei fare loro il Public Affairs, la Comunicazione, il Marketing. Ma il dipende

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Parliamo pure con loro, per proforma. Il risultato sarà nullo. Zero. Berlusconi non vuole e perciò è inutile. Se permetterà qualche concessione delle nostre saranno accreditate ai loro "dissidenti".
Un'opinione personale sulle vignette dei post.
Questa in particolare mi fa schifo ma in genere sarebbe il caso, secondo me, di non farle offensive.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento

"Caro Beppe,
quando parli di PDmenoelle tu hai in mente i vertici e quello che hanno fatto. Quando io penso al PD, penso alla base, al partito che possiamo costruire.
Forse la differenza è tutta qui. In fondo credo che stiamo lavorando per uno stesso obiettivo. Solo che lo facciamo con modalità differenti. Ti prego di concedermi il beneficio del dubbio. Forse la strada che ho scelto io è quella più indicata per rinnovare la politica. Forse... A te non chiedo tanto. Chiedo solo di lasciarmi provare. Magari insieme e ognuno a modo suo ce la facciamo…" Debora Serracchiani

http://www.beppegrillo.it/2009/06/pdl_inciuci_e_i.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei in guerra e non lo sai - Parte 3
Come funzionano le operazioni psicologiche, provocazioni e false flags.

Leggi: http://coscienzeinrete.net/politica/item/2022-le-operazioni-psicologiche-sei-in-guerra-e-non-lo-sai-3

Leggi la parte 1: http://coscienzeinrete.net/politica/item/1996-sei-in-guerra,-e-non-lo-sai
Leggi la parte 2: http://coscienzeinrete.net/politica/item/2008-sei-in-guerra-e-non-lo-sai-2

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si stanno mescolando troppo le carte e dare contributo alla picerno ed altri non mi piace affatto. Comunque...
Comunque sono 6 punti ben definiti e 6 risposte SCRITTE da dare. MA le risposte scritte dovevano essere richieste già dal secondo streaming e nel secondo streaming Di Maio sentendo titubanti e lascivi il pd mentre diceva che avrebbero dovuto sentire "quello" del nazzareno si sarebbe dovuto far sotto chiedendo di aprire la discussione (otturandosi il naso) anche con forza italia e con le altre forze politiche.
Non aveva espresso questo desiderio renzi inizialmente?
Solo così si sarebbero scoperte le carte di un patto scellerato.
(il mio pensiero comunque è che il nazareno continuerà il suo percorso sbattendosene principalmente dell'anticostituzionalità, nel 2018 si voterà con l'italicum, la Consulta lo dichiarerà incostituzionale e continueremo per altri 5 anni come si sta governando adesso)

Ben Monaco 21.07.14 08:14| 
 |
Rispondi al commento

@ O.T.:

Per "il giornale.it" Travaglio & Co. dovrebbero andare in galera !!!!!!.
Ma MERDE BERLUSCONIANE in ascolto, ma vi rendete conto di quello che dite e sostenete ?????
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 21.07.14 08:13| 
 |
Rispondi al commento

Un ottimo lavoro ! Ovviamente non adeguatamente riportato dalla stampa ; andiamo avanti !

carlo bruna 21.07.14 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di cuore Beppe !

e grazie per quello che fai ..

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 08:00| 
 |
Rispondi al commento

auguri Beppe!!!

e un saluto a tutto il blog!


SI SCRIVE M5S, MA SI LEGGE SEMPRE PIU' IDV!

Beppe Grillo ha passato 20 anni della sua vita (in totale solitudine) a lottare contro i poteri forti, senza cadere mai nell'errore di farsi condizionare dalle ideologie.
La sua lotta alla corruzione, è stata sempre portata avanti a 360°, senza fare sconti a nessuno (andreotti, craxi, berlusconi, prodi, d'alema, agnelli, de benedetti, tronchetti provera, geronzi, ect).

Beppe aveva le sue idee, anche di parte?

Certo che le aveva, però ha capito che se avesse ceduto alle ideologie, avrebbe fatto naufragare i suoi propositi, così come erano naufragati tutti quelli portati avanti da i partiti di sinistra.
Lui ha sempre capito che la corruzione nel nostro paese, non è "patrimonio" di una sola parte politica, ma è presente indistintamente in tutti i partiti tradizionali.

Anche per questo Beppe ha sempre rifiutato di mischiarsi con Ingroia, perchè sapeva che l'interesse del suo movimento, oltre ad essere schierato ideologicamente, era quello di bloccare ogni possibilità di Riforma della Giustizia.

Oggi Di Matteo non fa altro che proseguire sulla stessa iniziativa di Ingroia, sparando a zero (anche giustamente) contro chiunque possa essere in grado di portare avanti una Riforma Della Giustizia.

Renzi e berlusconi faranno una buona Riforma della Giustizia?
Sicuramente no! ma al contrario di Di Matteo, almeno a farla saranno persone elette (bene o male)in Parlamento.
Se Ingroia, in pochissimi mesi, è finito sotto zero, ci sarà un motivo?
Se Grillo decise di stare lontano da Ingroia, ci sarà un motivo?

Ma se adesso gli Eletti, che vogliono avere una maggiore autonomia da Grillo, decidono di camminare al fianco di Di Matteo, magari dopo una sua discesa in campo, possono anche farlo, ma sarà facile prevedere che, in pochissimi mesi, anche il M5S finirà come i movimenti di Ingroia e di Di Pietro.

Ma forse è proprio quello che la sinistra italiana vuole

gianfranco chiarello 21.07.14 07:49| 
 |
Rispondi al commento

. ***** BEPPE GRILLO *****
.
.------------------AUGURI--------------------
. ***** :) :) :) :) :) *****

Ben Monaco 21.07.14 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Io mi fido di BEPPE , non mollare il mv5 senza di te è vuoto il PD lo distrugge come ha fatto con tutti i partiti di sinistra .

Antonello calisti 21.07.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ACCADDE COSI': sabato, 9 giugno 1923 
Il Governo presenta alla Camera il disegno di legge di modifica della legge elettorale politica (n. 2120), predisposto dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giacomo Acerbo. Il disegno di legge di riforma elettorale prevede l'adozione del sistema maggioritario all'interno di un collegio unico nazionale. È, inoltre, introdotto il principio del premio di maggioranza: la lista che ottiene il maggior numero di voti si vede assegnare i due terzi dei seggi (356), mentre i seggi restanti (179) vengono ripartiti su base proporzionale tra le liste rimaste in minoranza.
E CI RISIAMO!
resto dell'idea che il pericolo per la repubblica democratica sia la riforma del senato e del governo e dello Stato. Sì o No?

Mario Donnini 21.07.14 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Come il loro dio selvaggio e sanguinario gli israeliani stanno compiendo (i bambini uccisi sono più di cento) la vera strage degli innocenti.
Si fermeranno a quanti? Duecento?Trecento? Mille?

mario45 massini, roma Commentatore certificato 21.07.14 07:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per prima cosa, oggi dobbiamo fare gli Auguri di Buon compleanno al Nostro Beppe Grillo !
Ha ridato a tutti noi la SPERANZA di
"cambiare in meglio" l'Italia !!

Cento, mille di questi giorni !!!

vincenzo matteucci 21.07.14 07:17| 
 |
Rispondi al commento


Condivido pienamente il comunicato dei cittadini parlamentari del movimenti 5 stelle, ma
rimane primordiale una mobilitazione popolare unitaria di tutti i difensori della democrazia. L’accordo tra Berlusconi e il PD è documentato dalla campagna di disinformazione orchestrata dalle principali televisioni, nessun TG spiega i contenuti reali dei disegni di legge per la riforma della costituzione riducendo l’informazione a dei consigli per gli acquisti vantando l’efficacia per la governabilità, la modernità e l’innovazione, senza dimenticare il fantasmatico abbassamento dei costi dei nuovi provvedimenti. Il primo passo è opporsi a questa ondata di disinformazione ed allertare i cittadini dei pericoli per la democrazia di questa reforma . Il 15 luglio il movimento 5 stelle aveva organizzato un sit-in in difesa della costituzione vicino al senato, lo stesso giorno i sindacati uniti della scuola erano anche loro presenti per protestare contro "Il blocco delle anzianità” che riduce drasticamente il redito degli insegnanti, già il più basso in Europa. La polizia in mezzo separava i due cortei. Ala fine però i manifestanti si sono uniti e anche i poliziotti si sono mesi a dialogare con i manifestanti Non si vedono i poliziotti solo perché la legge vieta di riprenderli. www.youtube.com/watch?v=3iKtq2tlYvk.

Antoine Reboul (antoine 1958), Roma Commentatore certificato 21.07.14 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Ok

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 21.07.14 06:55| 
 |
Rispondi al commento

Forza e coraggio a tutti e bisogna ammettere Che siamo tutti disorientati dalla sentenza Ruby....tranne Renzi Che ha la barra. a dritta,riforme con Berlusconi Punto.,..e se Salta tutto ( visto Che tutti son disorientati) al voto e cosi' incassera' alla grande il suo decisionismo( Che piace agli italiani...)bisogna tornare ad essere fermi e decisi su posizioni univoche quali Che siamo...siempre M5s

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 21.07.14 06:34| 
 |
Rispondi al commento

...so che c'entra poco o nulla ma......io voto M5S per GRILLO e non per questo cazzo di DI MAIO che sostiene che da ora in poi sia CASALEGGIo che GRILLO si faranno da parte....?!?!? Ma chi cazz'è sto di DI MAIO???

Carmine Rullo 21.07.14 06:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una canzone popolare napoletana dice:
"sono nato uomo,
muoio brigante",
alludendo alla dominazione piemontese durante l' unità d' Italia.

Non avrei il coraggio di guardare negl' occhi i miei figli,
non avrei il coraggio di guardare negl' occhi del mio vecchio padre
se non diventassi BRIGANTE.

Sono romagnolo, quindi brigante come Il Passatore, Stefano Pelloni,"re della strada, re della foresta", come diceva il Pascoli.

Non mi riconosco in questo stato vessatorio,
non intendo pagare più gabelle, tasse o parcelle di alcun tipo, al fine di mantenere questo mostro amministrativo ed i suoi accoliti.

Questa terra è la mia terra.
Questa è la terra sulla quale mia madre mi ha fatto nascere e sulla quale sono disposto a morire.

Non voglio assolutamente lasciare un lembo di questa terra a loro,
non sono disposto a lasciare nessun contributo ad una classe dominante infima, disgustosa e ladra.

Il tempo è finito già da ieri,
da quel momento la mia personale risposta è violenta e virulente come la loro domanda.

Io sono un BRIGANTE.

Loro le proveranno tutte
ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio Fontana

maurizio fontana 21.07.14 04:48| 
 |
Rispondi al commento

RIEPILOGO

La sentenza della Consulta che il testo dei 6 punti cita spesso come punto di riferìmento.

La nuova legge elettorale, qusta volta costituzionale, si deve fare. Riguarda tutti.
Tutti, partiti e Movimento in parlamento sono tenuti a collaborare per la nuova legge elettorale, regola prima per formare al più presto parlamento e governo
legittimi.
.........................

★M5S elabora con gli elettori la sua legge.

★Va al 1° Incontro col pd, presenta la sua legge. Si cercano punti condivisibili.

★2° incontro che identifica i punti condivisibili. La tendenza della delegazione pd a dilazionare nel tempo decisioni sui punti condivisibili chiude la disponibilità del M5s a nuovi incontri a meno che ..

6 PUNTI: RENZIE, GASTEROPODE RISPONDI. RISPONDI

"Torneremo al tavolo (per la ratifica ?) non appena avrete risposto ai nostri 6 punti. Fate presto. Le riforme, come voi dite da sempre, non possono più aspettare.“

★★★★★

Questa la situazione. Abbiamo letto i 6 punti? Cosa sta facendo il M5S che non va? Cosa sta facendo che non sia nell'interesse della legalità e dei cittàdini?

L'alternativa è ostruzionismo ad oltranza(*) a parte l'abbandono del parlamento che se non mi sbaglio creerebbe un vuoto pericoloso e presterebbe il fianco a chi già vuole insediare un regime autoritario ed eliminare ogni traccia di democrazia
(storicamente se non sbaglio è già successo e non mi sembra sia stato un granché) .

Può il M5S assumersi questa responsabilità o al contrario deve lottare fino all'ultimo respiro per evitare un fatto gravissimo? Che può sempre verificarsi ma con la totale responsabilità dei suoi artefici.

Quello che allo stato attuale possono fare gli elettori e attivisti del M5S, fermo restando l'azione dei cittadini in parlamento, è organizzarsi per far sentire e vedere al palazzo il popolo M5S a sostegno delle regole costituzionali e Oltre.

segue↓

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 04:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Susanna Sbraghi: "Il M5S mi ha ri-animata, mi ha ridato speranza,
……………………………per questo sono critica, perché non voglio
……………………………che mi deluda"…20.07.14-18:51……………


Signora Sbraghi,

siamo in molti - probabilmente moltissimi - a guardare al Movimento come il solo salvatore di una nave che imbarca acqua da tutte le parti.

Va tuttavia osservato che il Movimento - con una nave presa in ostaggio da una banda di criminali sostenuti da una parte dei suoi passeggeri - ha assoluto, VITALE bisogno di 'comunicare' con TUTTI i suoi passeggeri affinché possa avere una sola reale possibilità di successo.

Il fattore "comunicazione" è quello DECISIVO del destino della nave, ed è per questa ragione che questo Blog ha oggi la gravissima responsabilità di DECRETARE - in un atto di storica COESIONE democratica - che la Direzione del Movimento si attivi immediatamente acché i nostri meravigliosi Pentastellati in Parlamento - unitamente a tutte le Personalità intellettualmente SANE della Nazione che vogliano a loro unirsi in questo CRITICO momento - abbiano a loro quotidiana disposizione una Televisione nazionale con la quale COMUNICARE alla Nazione.

Lo slogan lanciato da Beppe nella parte finale della recente campagna elettorale Europea "O NOI, O LORO" oggi inesorabilmente si traduce in "O NOI CON LA NOSTRA TELEVISIONE, O LORO CON LE LORO MENZOGNE".

Oggi è il momento in cui questo Blog - per la prima volta nella sua storia - SCRIVA l'articolo del giorno destinato alla lettura di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

Senza ombra di critica. E ancor meno di astio o rimprovero. Ma nella profonda consapevolezza di trovarci al bivio decisionale tra la Democrazia dell'Italia ONESTA o la Dittatura di una banda di delinquenti.

Questo bivio potenzialmente fatale DEVE essere comunicato alla Nazione. Con urgenza. Senza tentennamenti.

Ce lo comanda la nostra COSCIENZA CIVICA!!!

Il M5S non ci deluderà, Signora Sbraghi, se questo nostro Blog avrà la determinazione di DECRETARE!

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 03:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Compleanno Beppe!!
Sempre con te!!
Sempre M5S!!

Giorgio. F. Commentatore certificato 21.07.14 03:17| 
 |
Rispondi al commento

tanti auguri Beppe!un abbraccio con tutto il cuore!

lucia lenzi 21.07.14 02:58| 
 |
Rispondi al commento

tra le news a destra appare questa "grillini fate saltare il tavolo":

http://www.tzetze.it/2014/07/grillini_fate_saltare_il_tavolo/

che non si può commentare, se non registrandosi al sito. a parte che dovreste sistemare questa cosa, io voglio commentarlo su tzetze, vi dico di diffidare dei pagati per diffondere terrorismo sulle immani conseguenze che può avere il dialogo, perchè l'unico a farsi male è e sarà il pd, costretto a mostrare la sua vera faccia.

se poi la sua vera faccia non è quella, si troverà una sintesi sulle riforme e ci guadagnerà tutto il paese, altrimenti l'averli smascherati definitivamente sarà cmq un servizio al paese.

consiglio solo di migliorare la comunicazione, sui media tradizionali e collusi passa fortissimo il messaggio che sta vincendo fonzie, mentre i fatti certificano l'esatto contrario, ossia è in estrema difficoltà e non sa più cosa inventarsi per stroncare il dibattito con 5S e tornare vittorioso nel torpore del pregiudicato (zoologia, tetti, alberi,... tutti i giochini e gli alibi li ha usati). in più il suo elettorato preso per i fondelli alle ultime elezioni si sta svegliando, lentamente.

quindi occhio ai cialtroni che predicono catastrofi se si prosegue il dialogo.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 21.07.14 02:40| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Base & p.c. Mov✩✩✩✩✩!!!

Alla fine hanno clonato anche me!
C'è un altro "Ernesto - La Habana" che avvelena il Blog!
Significa che pur'io dò fastidio (in bene).
Farò come quei personaggi famosi che desiderano
essere imitati per ottenere maggior visibilità!
Beh, cari aficionados saprète già riconòscere che l'inimitabile sòy yo!!!

Gracias de sus amistades.

Eroi, nostro malgrado:

http://www.youtube.com/watch?v=pU9JAvZGaIg

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 02:27| 
 |
Rispondi al commento

L'Habana, Anno dell'agricoltura [21 luglio 2014]

Staff,
mi ricordo in questa ora di molte cose, di quando ti conobbi in casa di Casaleggio, di quando mi proponesti di venire, di tutta la tensione dei preparativi.

Un giorno passarono a chiedere chi si doveva avvisare in caso di sconfitta e la possibilità reale del fatto ci colpì tutti. Poi scoprimmo che era vero, che in una rivoluzione si vince o si muore (se è vera). Molti portavoce sono caduti lungo il cammino verso la sconfitta.

Oggi tutto ha un tono meno drammatico perché siamo più maturi, ma il fatto si ripete. Sento di aver compiuto la parte del mio dovere che mi legava alla rivoluzione pentastellata nel suo territorio, e mi congedo da te, dai cittadini, dal tuo popolo, che ormai è il mio.

Rinuncio formalmente ai miei incarichi nella direzione del movimento, al mio posto di moderatore, al mio grado di influencer, alla mia condizione di finto cubano. Nulla di legale mi unisce al M5S, solo vincoli di altra natura, che non si possono rompere con le nomine.

Facendo un bilancio della mia vita passata, credo di aver lavorato con sufficiente lealtà e dedizione per consolidare il trionfo dello staff.

Il mio unico errore di una certa gravità è stato di non aver avuto maggiore fiducia in te fin dai primi momenti del V-Day e di non aver compreso con sufficiente rapidità le tue qualità di dirigente e rivoluzionario.

Avrei molte cose da dire a te e al nostro popolo, ma sento che non sono necessarie: le parole non possono esprimere ciò che vorrei e non vale la pena di imbrattare altri post.

Fino alla vittoria sempre.

M3S o Morte!

Ti abbraccio con tutto il fervore rivoluzionario.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato 21.07.14 02:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VA BENE ORA CERCARE UN ACCORDO PER FARE LE RIFORME COSTITUZIONALI ED
ELETTORALE CHE SONO LE REGOLE CHE SERVONO A TUTTI MA POI IN OCCASIONE
DELLE ELEZIONI DOBBIAMO DIRE ALTO E FORTE ALLA GENTE CHE GLI ALTRI
PARTITI PD E FORZA ITALIA IN PRIMIS SONO PIENI DI LADRI LADRONI CORROTTI
CORRUTTORI EVASORI FISCALI E MAFIOSI CHE HANNO DISTRUTTO L'ITALIA
INTERA!!!
DOBBIAMO DIRE CHE GLI ALTRI PARTITI HANNO RUBATO E TUTTORA RUBANO A QUATTRO
MANI COME NELL'EXPO DI MILANO, NEL MOSE DI VENEZIA, NEI LAVORI DEL G8, NEL
SALVATAGGIO DELLE BANCHE, NEL CONDONO PER LE SLOT MACHINES, ECC.
MENTRE NOI SIAMO GENTE PER BENE CHE DENUNCIA TUTTI QUESTI REATI!!!
DOBBIAMO DIRE QUINDI ALLA GENTE DI CACCIARE VIA GLI ALTRI PARTITI E DI DARE
IL PROPRIO VOTO A NOI PERCHE' NOI FAREMO BENE, RISPARMIANDO MOLTI SOLDI DI
SPRECHI E DI TANGENTI!!!
QUESTO DEVE ESSERE IL NOSTRO LEIF MOTIV PRINCIPALE PERCHE' LA GENTE E'
MOLTO SENSIBILE QUANDO GLI TOCCHI LE TASCHE!!!
E DOBBIAMO DIRLO CON BUONE MANIERE; CON GRANDE SENSO DI CONVINCIMENTO,
QUASI CON AFFETTO PERCHE' SOLO COSI' POTREMO CONVINCERE LA GENTE ED
OTTENERE COSI’ IL LORO VOTO!!! MAGARI DA PERMETTERCI DI GOVERNARE DA
SOLI!!!
INTANTO FACCIAMO GRANDE OPPOSIZIONE COME FACCIAMO ORA E DICIAMO ANCHE
TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE POLITICHE NECESSARIE PER SALVARE IL NOSTRO PAESE E
PER FARLO FUNZIONARE BENE. COSI' DOBBIAMO FARE ANCHE DA SUBITO.
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 21.07.14 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Gerry, beata ingenuità, sostiene il proporzionale puro, non comprendendo il profondo significato di questo metodo elettorale.
Il proporzionale, con la libertà di ogni Cittadino di candidarsi, è il penultimo passo per raggiungere la Democrazia (sappiamo che l'assoluta Democrazia è l'inesistenza di un Potere, cioè l'anarchia), il buon Clistene nel V secolo a.c. è riuscito ad applicarlo in quel caos della Grecia antica, culla della cultura di cui tutti siamo permeati. Clistene, da quel sincero democratico che era, aveva previsto che ogni Cittadino, tutti i Cittadini, senza differenza di censo, cultura, studio, o famiglia, aveva il diritto di fare parte dell'assemblea che governava l'Attica, cioè aveva compreso che se permetti che gli individui si riuniscano in partiti, si sentiranno di "una parte", il dramma italiota è che far parte di un partito è ormai più importante che far parte di una comunità, di un Paese, di uno Stato.

Giorgio O. Commentatore certificato 21.07.14 02:10| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO SALVARE SUBITO L’ITALIA!!!
BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI ANCHE DEL PD LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI SOPRATTUTTO HANNO RUBATO A QUATTRO MANI ED HANNO LETTERALMENTE DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MORALE!!!
ORA QUESTI INFAMI DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CHE HANNO RUBATO COMPRESI GLI INTERESSI E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO!!!
POI DEVONO ESSERE PROCESSATI PER DIRETTISSIMA E BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO!!!
INFINE SE VOGLIAMO TOGLIERCELI D’ATTORNO IN MODO DEFINITIVO FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE GHIGLIOTTINA COME HANNO FATTO I RIVOLUZIONARI DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!!!
SOLO COSI’ POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 21.07.14 02:08| 
 |
Rispondi al commento

Condivido quello che scrive il signor Francesco degni,Roma nel commento del 20.7.14,ore 21:13, al Post. Questo Parlamento è rimasto in carica solo per l'ordinaria amministrazione e perciò non può proporre lecitamente e legittimamente leggi di natura Costituzionale. In questa situazione di stallo, (stante l'immobilismo del Presidente della Repubblica, che pericolosamente parla di dimissioni tra pochi mesi, che possono anche essere giorni), la stabilità del Parlamento è in pericolo.Tanto più che il capo del governo è un non eletto che patteggia con un espulso dal parlamento sull'introduzione di sistemi parlamentari autoritari, come richiesti da organismi ed enti internazionali eterodiretti. Con la dichiarazione di incostituzionalità della legge elettorale vigente e la dichiarazione di illegittimità del Parlamento pronunciata dalla sentenza n.8788/2012 della Corte di Cassazione, passata in giudicato(Vedi fonti),questo Parlamento può solo modificare il Porcellum nel rispetto del principio di rappresentanza ed evitando effetti aberranti di eventuali premi di maggioranza.Il Parlamento è tenuto solo a modificare, nel più breve tempo possibile,(prima che Napolitano si dimetta), la legge elettorale esistente, garantendo i principi di rappresentanza e di coerenza istituzionale come ribaditi dalla Corte Costituzionale.Il neo eletto Parlamento potrà poi modificare la Costituzione in senso democratico migliorativo. Antuofermo Stefano,Rutigliano.

STEFANO A. Commentatore certificato 21.07.14 01:58| 
 |
Rispondi al commento

Si parla dell'incoerenza 5S ma del PD? Ieri la Boschi dichiara " Boschi: mi auguro continui confronto Pd con M5s su riforme. Spero che ci ripensi chi si è seduto al tavolo". I 5S riaprono e la Picierno (ma non era in Europa?) esterna.... Punti fondamentali individuati da tutti immunita' e preferenze, dopo le aperture al meeting da parte di Renzi silenzio PD (anzi riconferma del patto del Nazareno che le esclude) e giustamente il Movimento chiede risposte chiare e definitive, che c'e' di strano?

Cecilia F., Melbourne Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Il comportamento del Pd in occasione del tavolo di trattativa con il M5S finora ha somigliato a quello tenuto dai gasteropodi della mia infanzia: costruii una casa stupenda per le lumache, con stanze comode, terrazzi, giardino, perfino un “ristorante” con le erbe migliori che raccoglievo per loro. Le lumache si mostravano tutte contente e si mangiavano tutto ciò che offrivo loro, ma durante la notte se la svignavano sempre, lasciando dietro di sé solo delle tristissime scie bavose. Dove andassero, non era un mistero: giusto a “sentire il parere degli altri partiti”, infatti, l’indomani erano tutte lì a far danni nell’orto.

Tanti auguri Beppe!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 01:39| 
 |
Rispondi al commento

Io sono per il proporzionale puro:
1. Perché esso rappresenta la vera democrazia. Difatti: chi può mai dire che un partito piccolo non possa avere delle ottime idee (fosse anche solo una, ma che è in grado di SALVARE il Paese)? E chi può mai dire che un partito grande non possa avere delle pessime idee (fosse anche solo una, ma che è in grado di DISTRUGGERE il Paese)? Quindi, eliminare i piccoli partiti significa anche eliminare le loro idee, e questa non è Democrazia, ma DITTATURA.
2. Il sistema elettorale dovrebbe essere totalmente PROPORZIONALE, e totalmente diverso da quello finora conosciuti ed adottati. Dovrebbe permettere, ad ogni cittadino , di poter votare su ogni punto di programma di ogni partito. Vince le elezioni chi ottiene più voti e più punti di programma votati. Questo partito, COORDINERA' le operazioni di governo, ma dovrà governare assieme a tutti gli altri partiti e dovrà assicurare che siano realizzati i soli punti maggiormente votati (magari si potrà mettere un limite minimo, es. di 500.000 voti, affinché un punto di programma di un partito sia realizzato). Vanno realizzati per prima i punti maggiormente votati (indipendentemente dal partito che li ha presentati). Es. se il partito "A", che ha presentato un programma di 10 punti e ottiene 10 milioni di voti (es. 1 milione di voti per ognuno dei 10 punti). Questo partito (che vinca o meno le elezioni) dovrà realizzare tutti e 10 i punti poiché tutti hanno superato la soglia di 500.000 voti. Parimenti, se, il partito "Z", che ha anch'esso presentato un programma di 10 punti e ottiene anch'esso 10 milioni di voti (es. un solo punto votato che ha preso 10 milioni di voti). Questo partito (che vinca o meno le elezioni) dovrà realizzare il suo unico punto di programma perché ha superato la soglia dei 500.000 voti. Perddippiù, questo punto del partito "Z" dovrà essere realizzato prima dei 10 punti del partito "A" perché ha realizzato più voti. Con questo sistema governano tutti e finiscono i litigi.

gerry 21.07.14 01:37| 
 |
Rispondi al commento

A mio avviso la delegazione 5s è stata molto chiara durante l'ultimo incontro e chi lo ha visto ha capito che Renzi tergiversava sui punti fondamentali della lex elettorale.
La delegazione 5s voleva:
1- politici scelti dal popolo (e non nominati da una segreteria di partito);
2- il doppio turno di lista (per assicurare che un solo partito governi il paese e non una coalizione eterogenea e confusa);
3- no alle candidature plurime (per evitare ai politici scafati di candidarsi dappertutto garantendosi l'elezione a discapito dei giovani che si giocano il tutto e per tutto in una sola circoscrizione);
4- parlamento pulito (senza condannati e corrotti);
5- zero sbarramenti per i partiti piccoli (per dare voce alle minoranze).
Sono d'accordo con la consultazione della base perché il MoVimento è il primo partito che applica il principio della democrazia diretta.
È stato evidente che Renzi tergiversava all'ultimo incontro e nel merito non aveva scuse per opporsi alle proposte formulate dalla delegazione 5s.
Sono d'accordo a ritenere che un nuovo incontro in cui ribattere le stesse posizioni ora non serve.
Il m5s si è dimostrato disposto a cambiare rispetto al punto di partenza iniziale.
Chi è stato invece chiuso e si è ostinato a non cambiare di una virgola è stato Renzi, la Serracchiani, Spetanza e Co.
Non serve interrompere la trattativa.
Pur chiedendo alla base di pronunciarsi sul risultato raggiunto e pur smettendo di tenere un nuovo (inutile) incontro vis-à-vis, occorre dare un termine perentorio al Pd per rispondere mettendo a nudo l'interesse del Pd a non voler trovare un accordo sulle posizioni espresse dalla delegazione 5s.
Gli stessi elettori del Pd vogliono la lex elettorale del m5s e la preferiscono sicuramente all'Italicum.
Lasciare che Renzi faccia la brutta figura di tergiversare e di non volere nel merito una lex elettorale pulita e giusta come questa, gioca sicuramente a favore del M5s.
Resta però la nostra butta figura, ripetutasi due volte, in cui prima

Alberto Vanni, Genova Commentatore certificato 21.07.14 01:25| 
 |
Rispondi al commento

orgoglioso di aver votato il Movimento, i nostri parlamentari si stanno rivelando preparati, decisi, leali, sinceramente democratici, riconosciamo a Beppe che senza di lui il Movimento non sarebbe mai nato, ora è il momento di lasciarli camminare con le loro gambe, io mi fido.

Giorgio O. Commentatore certificato 21.07.14 01:25| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche volta il nostro angelo migliore
depone le uova

Alda Merini


Auguri di Buon Compleanno Beppe

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 01:23| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I 6 punti dovranno giocarseli i nostri bravi parlamentari come potranno, perché Renzi e Berlusconi hanno i numeri dalla loro parte.
Auguri a Beppe.

paolo cordoni, arezzo Commentatore certificato 21.07.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento

Quel microcefalo di Speranza si indigna perché giustamente si associa il Pd alla P2. Perché uno dei nostri non gli ha detto in faccia che stanno facendo le riforme della Costituzione con la tessera numero 1816, il muratore Berlusconi Silvio, iscritto alla famosa associazione criminale segreta. Al tavolo io ci porterei Di Battista, così, tanto per zittire certi coglioni quando si fingono indignati. Queste cose vanno dette altrimenti passa l'idea dell'insulto gratuito che professionisti del vittimismo usano come scusa per attaccarci. Inoltre basta con questo pregiudicato, troppo facile far tornare al mittente l'etichetta, chiamiamolo per quello che è: piduista, delinquente e frodatore del fisco. Trovino qualcuno nel movimento che rientri in queste definizioni, colpito e affondato. Questo va ricordato tutti i giorni visto che stanno approvando il piano di Gelli, oggi chiamato "patto del Nazareno". P.s: auguri Beppe, torna al più presto al timone, come regalo mi aspetto che facciano un'opposizione strenua in Senato e che rompano qualche sedia sulle teste di legno pigia bottoni che vogliono una camera di nominati

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 01:12| 
 |
Rispondi al commento

il dopo elezioni ci ha fregato...

ci siamo fatti convincere dai MEDIA di REGIME e da qualche coglione...

ho sentito critiche a Beppe e Casaleggio sul fatto che GRIDAVA,DUDU',HITLER...

il CAPPELLINO di CASALEGGIO,BERLINGUER...


ho sentito dire che Beppe doveva farsi da parte...


vabbe' adesso sono passati 2 MESI dalle ELEZIONI EUROPEE...

lo dico a TUTTI..

chiunque parli di Beppe e Casaleggio,prima si sciacqui la bocca...


bisogna fargli una STATUA a questi UOMINI...e piazzarla in ogni CITTA'...in CENTRO...


sono i NUOVI PARTIGIANI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento

ci siamo fatti impressionare TROPPO, dal 40.8% del PD di RENZUSCONI...

è siamo in piena DERIVA POLITICA...

SEMPRE in RITARDO...ad INSEGUIRE


ps.


Beppe.. RISALI sulla NAVE CAZZO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 00:47| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon compleanno Beppe!

Edo M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento

@ ¡¡¡HOLA Francesco Folchi Y p.c.Base Y p.c. Mov✩✩✩✩✩!!!

Tu c' ài er frate, io c' ò er dentista che me dice:

"Li stellàti: er mejyo che cc' avemo!".

E allora io dico:

mi vanno bene i punti!

Se son 5,

se son 6,

se son 7,

se son 10,

se son 15

se son 20, 100, 1000 di questi punti!

Basta che le ferite non rèstino aperte!

Hasta? Pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento

SENTITI AUGURI BEPPE!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri Beppe....staffasc vecchie'...ahahahah...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a Beppe anche se in ritardo

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma non vi seguo più neanche io che vi sostengo sempre. Non avevate scritto l'altro giorno che si votava sul blog e poi si portava la legge in Parlamento? Anche voi state in un pensiero come un asino in un sentiero, non è che dovete scrivere sul blog tutto quello che vi passa per la testa, scrivete le comunicazioni ufficiali e basta e noi prendiamo per buone quelle

Barbara Rabitti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 00:36| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Compleanno Beppe!

john f. 21.07.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno Beppe*****

^_^***************************

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento

siamo in tanti e quindi tante teste pensanti!bene,si migliora davvero tutti con la discussione.punto.diverso invece il continuo ricorso di alcuni a liti interne qui sul blog.discussioni interminabili,rimandi a vecchi commenti e altre amenità varie.direi basta no?anche fra amici ci si può mandare affanculo ma poi si ricomincia uniti perchè l'obiettivo è lo stesso.questo è un blog e luogo di informazione e discussione.e ha tante cose che non vanno ma troppe altre bellissime!!!siate durissimi con i troll ma nn smettete di pensare come amici se siete tutti stellati!!altrimenti sembra quasi che qualcuno dimentica il perchè si è qui.per favore.e caffè a 5 stelle qui!!!stop alle liti interne,per favore da adesso basta.il nemico è FUORI di qui!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 00:33| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon compleanno Beppe, peccato che non ci sei più!!!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 21.07.14 00:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE UNA TRATTATIVA APPARE FARLOCCA.
NON E' DETTO CHE IL TENTATIVO DI FARLA LO SIA ANCHE LUI.
ANZI, PROPRIO PERCHE' UNA TRATTATIVA APPARE FARLOCCA POTREBBE ESSERE UN BUON MEZZO PER STANARE LA VOLPE ...

(FRA CA22O DA VELLETRI).

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada il PD rischia di rimanere con il cerino in mano se non riuscirà a far ripartire il paese. E allora non vorrei essere nei panni dei suoi elettori...

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tempo ormai scaduto !

stiamo arrivando 21.07.14 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato a Di Maio & Co.... Qualcuno di voi si ricorda il famoso "TUTTI A CASA" col quale siete stati mandati in parlamento nel 2013??? Da quasi DUE mesi a questa parte l'intera azione politica del M5S pare essersi appiattita su questo tavolo delle trattative con il Pd!...Non si fa altro: stop iniziative pubbliche, scomparsi dai media.. TUTTO CIO' PER DIMOSTRARE CHE COSA?????? Che il PD alla fine optera' per Berlusconi?? Chiunque in Italia, che non sia un lobotomizzato elettore PDiota, sa che quel partito da 20 anni regge il moccolo all'Al Capone di Arcore. Questa linea del compromesso al ribasso col PD, portata avanti seza che vi fosse stata una consultazione con la base è palesemente perdente oltre ad essere motivo di delusione incazzatura per tantissimi militanti! Oggi il fogliaccio del PD ha pubblicato una vignetta offensiva nei confronti del PM DI MATTEO.. VOLETE CONTINUARE A TRATTARE CON QUEGLI SKIFOSI??????

gianfranco d. Commentatore certificato 21.07.14 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,torna sul blog e rialza la tua voce.siam sempre tutti accanto a te.e abbiam bisogno un nuovo segnale forte,perchè un pochino il caldo fa addormentare qualcuno :)))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiungerei la firma di Aldo Giannuli che evidentemente va ringraziato per la collaborazione come del resto il professor Becchi per i punti dello stato di accusa del monarca. Beppe mi sa che è in vacanza perché mai approverebbe certe cose, specialmente perché incomprensibili ai più e su cui il Partito Piduista avrà buon gioco a rispondere con altre supercazzole e tecnicismi vari. Il Pd va sfidato su cose semplici e comprensibili ai più, chiedono come bloccare gli abusi delle preferenze perché non gli si risponde con una legge seria sul conflitto di interessi? Quella più l'incandidabilità dei condannati è i perno su cui si potrebbe fare un parlamento finalmente pulito e senza pressioni di carattere economico/affaristico, ma noi no, spostiamo l'attenzione su cose che nessuno capisce. Incandidabilità per i condannati, conflitto di interessi e preferenze. Stop. Perché la comunicazione non orbita su questi tre punti? Mistero

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciò che conta è il patto del nazareno, noi per Renzi non contiamo nulla, tutto è decido con Berlusconi, perché nulla cambi.
Non cambierà in questo paesotto di incapaci politici.

Veronica V., Parma Commentatore certificato 21.07.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte e sogni con le stelle.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI DI BUON COMPLEANNO A BEPPE !

Diego F., Torino Commentatore certificato 21.07.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Importante....Punto 4,preferenze.....candidature non multiple....max.2 pref....risolve tutte le questioni
tutti il resto oklkkkk......e bellissimo firmato cosi,visto gli stolti Che non capiscono Che v'e' unita' d'intenti tra tutti voi...grazie di esistere

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 21.07.14 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA egregio signor Beppe Grillo!!!

La prego di accettare i miei + sinceri auguri!

Che l'angelo di Charlie Chaplin ti protegga!

Ernesto, col cuore.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Auguri beppe!.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.07.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo, grazie tanto e
... BUON COMPLEANNO ...

TANTI AUGURI ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno!!!! Per fortuna che ci sei!!!!!

Michela bellato 21.07.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni Beppe ... e grazie ... :-)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 21.07.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanta prosopopea, quanta presunzione e quanti FALSI moralismi si leggono su questo BLOG.

Mi sembra lampante che in nome di un "libero" pensiero, suffragato da quattro frasi ad effetto cercate alla bisogna, alcuni qua sopra stanno cercando unicamente di farsi i ca22etti loro ...

Ma ogni tanto capita. Gruppetti di fuoriusciti, gruppetti di potere che non son riusciti a prenderselo, gruppetti di gente non ascoltata, gruppetti di 300 o troll, vengono qui ad infastidire ...

Fra ca22o sa Velletri mi suggerisce di suggerirvi ...

"Chi va con il saggio saggia tutto ...."

"Chi va con il moralista morala tutto ..."

... ma chi va con il colto della cultura ... cula tutto ...

Ed infine chi viene a me ... saprà tutto ..."

(Ovvimante il me sta pre Fra Ca22o da Velletri nèh ...)

Fra Ca22o da Velletri docet ....

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

---------------CIAO BEPUN!------------------

Buon compleanno!


Comunque noto un pò di confusione nella comunicazione,tanto vale fare come proposto da luca,fate una votazione per chiudere definitamente il tavolo,o continuare a fare incontri inutili.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.07.14 00:09| 
 |
Rispondi al commento

In Italia le leggi passano solo se i veri detentori degli interessi che ci sono dietro lo vogliono.
Noi ( per fortuna) non entriamo in questi giochi, per questo dobbiamo restare , per ora, una sana e combattiva opposizione.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 00:09| 
 |
Rispondi al commento

oggi compleanno di Beppe!!!!!!!!!!!
auguriiiiiiiiii fratelloooooo!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE. BUON COMPLEANNO. TI VOGLIO BENE

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Compleanno Beppe !

100 di queste stelle!


Fra ca22o da Velletri m'ha chiesto di riproporlo e io lo fo. ^_^

Ho appena avuto un confronto con "FRA CA22O DA VELLETRI" in SCREAMING, e mi sento in dovere di riferirvelo.

Vi chiedo di non sottovalutare ciò che il SAGGIO FRATE con benevolenza consiglia. Fulmini saette e meteori(smi)ti potrebbero abbattersi su voi, Lui, non solo è ciò che scrissi, ma anche una sorta di agente per conto di DIO...Vedete un po po se vi conviene prenderlo sottogamba.

°

Il Movimento 5 Stelle può ben essere definito un "esperimento" UNICO a livello mondiale. (Che ca22o di culo che abbiamo no???).

Nel contempo ho scoperto che la parola DEMOCRAZIA è divenuta, nel tempo, essa stessa un esercizio semantico, ovviamente vista nella sua valenza ASSOLUTA.
Rimando ad ognuno di voi accertarne il significato su dizionari, vocabolari, su INTERNET o su altri siti...

Ma la DEMOCRAZIA, nel suo valore ASOLUTO...NON E' MAI ESISTITA!
La Democrazia può ben essere presa per un VALIDO tentativo affinchè, in una nazione, un Popolo, possano, tramite delegati eletti, avere voce in capitolo.
Dipoi, la questione della DEMOCRAZIA, presa quale VALORE ASSOLUTO...NON C'E' E' UNA QUESTIONE RELATIVA.

Per meglio spiegare;
- se tutte le nazioni del mondo fossero dittature, il governo Renzi sarebbe LA DEMOCRAZIA.
MI SONO STATO SPIEGATO?

Pertanto, visto il gradoi di DEMOCRAZIA garantito da TUTTI I PARTITI ITALIANI, il tentativo MOVIMENTO 5 STELLE ...E' attualmente, e a livello mondiale:
IL TENTATIVO DEMOCRATICO PIU' AVANZATO DEL MONDO.
In casa M5S la democrazia si respira in qualsiasi luogo ci sia un KMOVIMENTISTA!
Poichè tentativo ci sono misure da prendere e cose da CORREGGERE ... Ma permettersi il lusso di affermare su mancanze di democrazia in questa casa è
BESTEMMIARE.

Oltretutto siamo in una guerra spietata e pretendere la perfezione ad uno strumento (parere dei cittadini su tutto) appena nato è o da PRESUNTUOSI, o da IGNORANTI O DA TROLL O DA UNO DEI FAMOSI 300.

FRA CA22O DA VELLETRI DOCET...

E bonasera.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

condivido in toto tutto cio che è stato illustrato

liana f., bogliasco Commentatore certificato 20.07.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Va bene confrontarsi con Reenzi,se non altro x smascherarlo,Renzi e Berlusconi hanno troppe cose in comune,si sono votati la legge Severino con cui hanno salvato Penati e lo stesso Berlusconi,e i compagni hanno sempre odiato il cavaliere ma ci vanno a bracceto,non vi fate schifoooo?Una preghiera e un consiglio a Renzi,NON TIRARE TROPPO LA CORDA,SI POTREBBE SPEZZARE,se andiamo avanti così in un continuo peggioramento e togliendo diritti alla gente si potrebbe arrivare a proteste non sempre controllabili che prenderebbero di mira,giustamente, i partiti che si sono mangiati il paese.Sempre più tasse e sempre meno reddito,non può durare,il malcontento è dilagante come la delusione,tante chiacchiere e niente di concreto x il popolo,solo i loro interessi di cui abbiamo le palle piene

luciano borghi 20.07.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento

L'intelligenza e il buon senso contro il potere fine a se stesso. Come è sempre stato.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.07.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 20.07.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Si stava meglio quando si stava peggio . Con un Bersani forse il PD dovendo scegliere tra M5S e Berlusconi avrebbe scelto il M5S. Oggi con Renzi dubito che ci possano essere autentiche possibilita' di dialogo . Renzi e' un'autentico vassallo di Berlusconi ,tanto varrebbe parlare direttamente con lo psiconano .

Diego F., Torino Commentatore certificato 20.07.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi stanno prendendo per il culo come stanno prendendo per il culo gli italiani ,con questi ci vogliono le armi . se riesco ad andare in pensione lascio questo paese che è gestito dalla mafia capace solo di aumentare le tasse .Per fortuna che non ho figli... amen

Stefano Buratti (bubupatti), Ravenna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.07.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento

A parte il tecnico che si portati, tutti gli altri non sono in grado di rispondere , sono fuori di testa, sono invasati, vogliono solo fare presto la riforma del senato pena le dimissioni del capo. Sono delle osservazioni e degli aggiustamenti così ragionevoli equi e giusti su cui occorre eventualmente lavorare di lima, ma questi conoscono solo la mazza con cui ci vogliono colpire.

Auro P., sa Commentatore certificato 20.07.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento

non avete voluto Bersani e Prodi, cosi' vi terrete (anzi, ci terremo) Napolitano e Renzusconi

probabilmente, dovrete rimpiangere la vostra scelta fino alla fine della legislatura, e anche oltre

Karl C. Commentatore certificato 20.07.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Clone? Figlio di madre ignota ...

(Fra ca22o da Velletri).

* * * * *

Una buonanotte a tutti ... ai ricordatori e non ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 20.07.14 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPETTABILI:
Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera
Danilo Toninelli, Portavoce M5S Camera
Paola Carinelli, capogruppo M5S Camera
Vito Petrocelli, capogruppo M5S Senato
Beppe Grillo
Gianroberto Casaleggio
le letterine lasciamole a quei miserabili che conosciamo bene, non dobbiamo spiegare NIENTE E CHI HA CAPITO HA CAPITO!
CHI NON HA CAPITO non capira' mai punto e basta!
il mio programma e' quello dei 5Stelle e tutti gli altri discorsi mi dispiace ma diventano ARIA FRITTA O ALLABOMBADELBOMBA!

ADELANTE ADELANTE E SENZA GUARDARSI INDIETRO..
se dovete fare un cambio di direzione lo dovete fare verso gli spettatori passivi della tv e verso quelli che ormai non votano piu'!
vi prego di svegliarvi anche voi perche' mi sembrate rincitrulliti ultimamente... invadere le tv 24h su 24h mahh.... mi sembra che... campa cavallo che l'erba cresce!
svegliamociiii manca poco se non abbiamo gia' passato il non ritorno.
copio-incollo "Torneremo al tavolo non appena avrete risposto ai nostri 6 punti. Fate presto. Le riforme, come voi dite da sempre, non possono più aspettare."
il tavolo non esiste, esiste la mancanza di lavoro e la crisi!
cordiali saluti un vostro passato e sempre futuro elettore

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.07.14 23:30| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..bene così M5S,verranno allo scoperto per quello che sono sempre stati..la causa di tutti i mali del paese! il nostro motto rimane..tutti a casaaa!
in alto i cuori!

pasquino 20.07.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Per rivoltare l'italia e reinnestare la marcia in avanti del lavoro e dell'economia non ci sono altre soluzioni che:
uscita dalla moneta unica e dai vincoli
protezionismo del made in italy
rilancio della spesa pubblica
(tra l'altro punti che han fatto vincere partiti in paesi europei dove l'informazione dedicata alle conseguenze nefaste dei vincoli UE e'stata determinante e articolata)

Tutte queste logiche a rincorrere chi difende a oltranza il sistema in essere denota solo che il movimento alla fine appartiene alla cerchia del partito unico europeista (e ne paghera' le conseguenze).
Prova ne e' che non si parla piu' del problema e chi ne aveva capito gli effetti che continua e continueranno a presentarsi (crisi occupazionale, chiusura pmi, restrizione del sistema sociale, perdita di ricchezza delle famiglie, fuga di cervelli ecc..) s'e' ormai eclissato.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 20.07.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog

ma dobbiamo ancora incontrarli?


Cari amic per rispondere a quel signore che mi ha datto dell'Italiota, che la Lega, oltre ad essere d'accordo sulla questione preferenze, sta programmando in concreto lo sciopero fiscale a cominciare da ottobre. Ci pare niente ? Prche' noi non ci accodiamo ? Non e' questa una interessante proposta ? ?

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 20.07.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog!qui caffè a 5 stelle!!si era detto ieri basta tavoli e ora....??di nuovo??ma che azz succede???allora fateci votare e vi diciamo chiaramente che nn vogliamo più discutere con i ladri che ci fan solo perdere tempo!!!siamo la maggioranza ormai convinti che questo tira e molla sta solo danneggiamdo noi!!basta!!p.s. e dire che l'informazione italiana è malata ma noi non dobbiamo andare in tv è palesemente assurdo adesso!"!!usiamo anche noi tutti i mezzi di comunicazione o ci mettiam 20 anni!!!!porca vaccaaaaaaaaaaa!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.07.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serracchiani (PD): “Berlusconi sempre il benvenuto, ci dà più garanzie del M5S”.

Con questi vogliamo continuare a discutere???

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.07.14 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

comunque pur non essendo di buon umore (e per capire il perchè andate a leggere, se vi va, il mio commento precedente) una cosa non posso non dirla ...

bellissimo il fotomontaggio
opera di un grande artista
ma io che spesso filosofeggio
spero che la ragion l'assista

a noi forse strappa un sorriso
ma dobbiamo anche considerare
che se una persona hai irriso
un prezzo poi devi certo pagare

queste nostre opere d'arte pop
di cui ogni Media al dì irride
non portano il gradimento al top
ed il resto del Paese di noi ride

***

intesa l'antifona ???

luci da Alcyone () Commentatore certificato 20.07.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il post di ieri
"Per questo faremo ratificare i punti proposti al tavolo sul portale del Movimento di modo che i cittadini iscritti possano esprimersi. Cosi si potrà andare direttamente in aula e votare una legge elettorale con le preferenze: dato che proprio Renzi ha dichiarato più volte durante l'incontro di volere le preferenze nella legge elettorale."
Il post di oggi:
"Torneremo al tavolo non appena avrete risposto ai nostri 6 punti. Fate presto. Le riforme, come voi dite da sempre, non possono più aspettare."
Ma cosa sta succedendo? Si naviga a vista? E perche quella disposizione delle firme?Prima Di Maio , ultimi Beppe Grillo e GR Casaleggio. C'è la necessità urgente di capire altrimenti capisco che sono stata truffata

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.07.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi si scandalizza per il "gasteropode", volevo dire che sono dalla parte di chi crede che la provocazione ci sta tutta, dopotutto se sei "serio" e non sei permaloso (e soprattutto se hai la coscienza a posto), la prendi come una simpatica satira.

Riprendendo la mia risposta al commento di Christian delle 22:10 :

Cristhian, il tuo pensiero è il vecchio, quello di Lucio è il nuovo. La comunicazione necessita della simpatia, la satira e la non formalità di questi post con contenuti seri per reagire alla vera offesa delle le travisazioni opportuniste nel riportare le opinioni dell'avversario e i fatti accaduti in quel tavolo, per non dire della sbruffonaggine, spocchiosità, saccenza, ipocrisia, mascherata dalla bacchettonaggine di una falsa e formale serietà, come se bastasse una giacca e una cravatta (Renzie non ha avuto bisogno manco di quello).
Finchè chi va a votare non si accorge di questo cambiamento culturale, è solo il caso di aspettare che gli entri in testa, in questo caso scrivendo su blog come questi fino allo sfinimento affinchè lo si capisca, purtroppo in notevolissimo ritardo.

Giulio B., Forlì Commentatore certificato 20.07.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento

**V***

Matteo (13,3-9):

Egli parlò loro di molte cose in parabole. E disse:" Ecco, il seminatore uscì a seminare. E mentre seminava, una parte del seme cadde sulla strada e vennero gli uccelli e la divorarono. Un'altra parte cadde in luogo sassoso, dove non c'era molta terra, subito germogliò, perché il terreno non era profondo. Ma , spuntato il sole, restò bruciata e non avendo radici si seccò. Un'altra parte cadde sulle spine e le spine crebbero e la soffocarono. Un'altra parte cadde sulla terra buona e diede frutto, dove il cento, dove il sessanta, dove il trenta. Chi ha orecchi, intenda".

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 20.07.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento

RIDICOLO,COSA SI PUO' ANCORA DIRE,PRIMA VI ERA IL NETTO RIFIUTO DI OGNI TRATTATIVA,POI SI CHIEDE IL CONFRONTO,RENZI DICE CHE VUOLE DELLE RISPOSTE SCRITTE SU 10 PUNTI,CI SONO LE RISPOSTE,C'E' LO STREAMING,POI DAI 10 PUNTI SI SCENDE A 6,NON SE NE PUO' PIU',VI STATE RENDENDO RIDICOLI,FERMATEVI.

bruno manganiello 20.07.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento

"Ancora qui?
ma non dovevamo vederli più?"

davide lak (davlak) Commentatore certificato 20.07.14 23:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.07.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La civiltà del mentire, quali che siamo le grossolanità delle menzogne e le ferocie che le impongono, hanno bisogno che i loro soggetti si mentano, o meglio, non arrivino a pensare.


André Glucksmann

allons.beppé@allons

hercules Olimpo, Milano Commentatore certificato 20.07.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Odio le vittime che rispettano i loro carnefici.

Jean Paul Sartre


allons.beppé@allons

hercules Olimpo, Milano Commentatore certificato 20.07.14 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Cari Amici, Basta con tutte queste chiacchiere ! Non avete ancora capito che con questa gente non si puo discutere. Tolto qualcuno tutto il resto della massa si identifica con la prepotenza e con la voglia di fare NIENTE ma SALVARSI solo le POLTRONE anche a costo di collaborare con il DIAVOLO. incomincia invece a piacermi la LEGA che almeno porta avanti un problema molto serio che e' quello della dissennata accoglienza degli immigrati . Con tutti gli enormi problemi che abbiamo in questo paese ( 42 x cento di disoccupati,milioni di famiglie sulla soglia di poverta'quasi assoluta, e nessuna prospettiva di miglioramento questo governo non e' capace di prendere seri provvedimenti.Questo modo di fare non e' assolutamente umano.In definitiva il mio parere e' quello di mandare a quel paese Renzi e di fare solo la nostra strada ma all'occorrenza uniti solo con chi si sente di fare discorsi onesti e concreti.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 20.07.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta, adesso basta. Hanno ragione quelli che dicono che non siamo in grado di tenere una linea. Smettiamola con le caricature di renzi...non servono e' una caricatura al naturale e non ci fa onore prendere in giro una persona: se si fosse all'asilo capirei ma qui si sta diventanto piu' che ridicoli oltre che inutili. Renzi e compagnia le risposte le decidono con berlusconi e' chiaro ed e' inutile cercare di trattare. Facciamo lotta e opposizione: il percorso che si sta cercando di fare qui sembra indicare che i cittadini si stanno 'adagiando' e stanno cercando di scendere a trattative. Non vi abbiamo eletto per questo. Smettiamola e andiamo avanti per la nostra strada e i nostri principi. Altrimenti alle prossime elezioni prenderete (se continua cosi perdete anche il mio voto) una scoppola mostruosa e a casa ci andate tutti dopo aver ucciso le speranze di molti italiani che come me hanno creduto nel movimento.

Laura R., Honolulu Commentatore certificato 20.07.14 22:46| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

P.S. sol per completare il Trittico.
PAuwels, allievo di Gurdijeff, negli anni 7o fu responsabile di un giornale di destra, Figaro MAgazine, contribuì al rilancio culturale ed all'affermazione del Fronte NAzionale di Le Pen.
Ebbene, insieme a Bergier, vedeva in esso la Filiazione naturale del NAzismo e delle societa' occultistiche Sataniche.
Ecco il Retroterra su cui Poggia MArine Le Pen, un'affascinante, Discutibilissima Signora di Mezzeta', dai Fini quanto mai Oscuri e Discutibili.

Buonanotte.
Credi di aver Chiuso il Cerchio.
MAgico, Satanico?
Renzi, Merkel, Le Pen.
Firenze, Berlino, Lyon.
London school , off Course.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 20.07.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

selfie di renzie riuscito molto bene...

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.07.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

1
2
3
sei
10
100
1000
punti ???

il pro_blema non sono i punti
il proble_ma sono le prio_rità

a quanto è dato a vedere tutti i parti_ti hanno delle priorità molto differenti rispetto a quelle dei cittadini

ma tutto questo ha una logica
è in assoluta sintonia con il resto del mondo

in tutto il mondo le prio_rità dei cittadini sono le ultime cose prese in considerazione (e "quando" e "se" vengono prese in considerazione) da chi il mondo gove_rna e dai loro "supe_riori", coloro che il mondo domi_nano ...

***

andate su questo sito

http://www.curiosone.tv/foto-storiche-shock-2-64254/

e "riflet_tete" sulla prima notizia ... si proprio quella dell'avvoltoio

poi se non è stato suffi_ciente scor_rete anche le altre

ed ora ditemi se avete ancora voglia di parlare di

accordi
coalizioni
soglie di sbarramento
premi di maggioranza
doppi turni
Renzi
lumache

***

eppure non è difficile :

P R I O R I T A '

luci da Alcyone () Commentatore certificato 20.07.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certe volte mi viene voglia di spaccare tutto.....


la storia ci insegna che il male lo fa anche chi lo riceve e istraele sta massacrando cittadini famiglie inerme e europa e america tacciono e vergognoso e miserabile la ignobile politica istraeliana del derubare terra e case ai palestinesi inermi un giorno tutti ricorderemo arroganza e massacro di famiglie intere palestinesi ed esilio forsato dal popolo rabbino iddio ne dia scommunica a un popolo ignobile inumano assetato di sterminio e vada condannato a espiare peccati odierni per tutta la vita...

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 20.07.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio Ipsos, “il 73% dei cittadini vuole il Senato elettivo”

Secondo l'istituto, gli italiani sono favorevoli al superamento del bicameralismo perfetto e alla riduzione dei parlamentari. E vogliono esprimere una preferenza diretta sulla nomina dei loro rappresentanti politici

continua:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/20/sondaggio-ipsos-il-73-dei-cittadini-vuole-il-senato-elettivo/1066429/


ps.

Le linee del Movimento sono quelle dei cittadini


Nell'anno successivo alla fondazione della Golden Dawn Londra è sconvolta da una serie di
crimini sessuali, quelli di Jack lo squartatore, che uccide cinque prostitute londinesi senza
essere scoperto. Il mistero su di lui dura tuttora. E sono note le ipotesi secondo le quali il
mistero sarebbe dovuto al fatto che in qualche modo quei delitti sessuali avrebbero
coinvolto mèmbri dell'alta società. Vi si è vista inoltre la connessione con pratiche
esoteriche.
Volete che da noi, non si presentasse uno Scenario Sperimentale Idoneo?
Ancora credete di risolverla con PAcciani?
Un poco come oggi con Yara?

L'Alta Societa', è una Disgrazia.

Buonanotte, ora.
Di Grazia.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 20.07.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

E basta con queste offese inutili ! Basta con questi fotomontaggi ! Ma non si era detto che si cambiava registro? Beppe non avevi scritto "avranno a che fare, adesso, con delle persone adulte, non più dei bambini, non faremo più COSE EFFERVESCENTI o di STAMPO GOLIARDICO." ?? Sempre a creargli gli alibi, ai piddini !! E le domande, poi, quali sarebbero? Io amo M5S per i contenuti, ma la comunicazione è pessima, fa schifo. Lo vogliamo superare o no il 25%? Gli italiani, purtroppo, spesso si fermano alla forma e se questa non gli piace, alla sostanza non ci badano. La comunicazione è FON-DA-MEN-TA-LE !

Cristhian D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.07.14 22:10| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi risponda ai seguenti quesiti:
- Che fine hanno fatto i 60 miliardi dei debiti della PA che dovevano essere ripagati entro metà marzo?
- Che fine ha fatto la legge sul conflitto di interessi che Renzi prometteva entro i primi 100 giorni di governo?
- Che fine ha fatto il pagamento dei 60 miliardi dei debiti della PA che doveva avvenire entro il 15 marzo?
- Che fine ha fatto il Job Act che doveva essere pronto per quell'incontro con la Merkel di ormai 4 mesi fa?
- Che fine hanno fatto quei 3,5 miliardi per l'edilizia scolastica entro aprile?
- Che fine ha fatto quel miliardo e mezzo per i giovani dal 1° gennaio?
- Che fine ha fatto quell'altro miliardo per la tutela ambientale entro la stessa data?
- Che fine hanno fatto le 15 mila nuove assunzioni nella PA?
- Che fine hanno fatto gli sconti sulle bollette per le imprese?
- Che fine ha fatto quella riforma della PA entro maggio?
- Che fine ha fatto il già le tasse a pensionati e partite IVA detto in campagna elettorale?
- Che fine ha fatto il rialzo del PIL dello 0,8%?
In 6 mesi Renzi non ha fatto altro che esternare annunci senza niente di scritto e peggiorare tutti ulteriormente tutti i dati economici.

PS- Postateglielo nella sua bacheca di facebook.

Lorenzo M. Commentatore certificato 20.07.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Mostrodi Firenze, alias il BAvoso, pone le sue radici entro i Circoli Esoterici Britannici della Golden DAwn, riconducibile ai Reali d'Inghilterra.
Tollerati da Churchill, in quanto MAnipolabili e catalogabili, furon un movimento Occultista di Destra a ponte fra Germania ed Inghilterra, fautori della cultura della Psicologia Sessuale, emersa dall'incontro fra l'occultista francese Eliphas Levi che giunge a Londra per vederlo ed Edward Bulwer Lytton, esponenti dell'ermetica societa' Rosacruciana.
Giunto a Londra dopo l'avvento del Secondo Impero, Eliphas Levi entra in rapporto di
amicizia con Bulwer Lytton, nobile inglese che pratica con grande successo sia la politica
che l'occultismo e che con lui compie
esperimenti nel castello di Knebworth nel 1861. È questo un dato da tenere presente sia per
quando verrà fondato The Hermetic Order of the Golden Dawn (abbreviato in Golden
Dawn, l'alba dorata), sia per capire il ruolo di Aleister Crowley, le successive scissioni in
quella società occulta, i rapporti con le analoghe società tedesche negli anni Venti (il Vril, la
Loggia luminosa).

Ecco, or avete sufficienti Elementi per Comprendere.
Rosa Rossa, Alba Dorata.
PAtto d'Acciaio.

Rinascita del Sole Nero.
NAzifascismo.
NApolitano, che dice?

Buonanotte, Pecore a caccia di Streghe.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 20.07.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Tartaruga.

Mentre, una notte, se n'annava a spasso,
la vecchia Tartaruga fece er passo
più lungo de la gamba e cascò giù
co' la casa vortata sottinsù.
Un Rospo je strillò: Scema che sei!
Queste so' scappatelle
che costano la pelle...
Lo so: - rispose lei
ma, prima de morì, vedo le stelle.

Trilussa.

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.07.14 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

6 PUNTI: RENZIE, GASTEROPODE RISPONDI.

Si, ma non dimentichiamoci mai che "prima" vengono gli interessi degli italiani, "poi" quelli della politica, poi.

Mi fa piacere leggere le firme di tutti sotto questo post, per questo voglio farla io una premessa:

Una nuova legge elettorale serve se si va a votare, ma non me sembra ci sia questo rischio sti giorni.

Poi.

Uno, i sei punti dovevano prima uscire sulla rete e poi presentati al PD, forse, se si decideva di andarci.

Due, la gente è in difficoltà economica, non c'hanno soldi lo capiamo?

Poi vi chiedete del perchè del successo degli 80 euri?

Tre, con 80 mila euro de Disequi-taglia, lo sapete dove va a finire il M5S?

E non ce sto solo io così, semo milioni, ma intanto si permette agli evasori totali di "sfangarla" col 5% del rubato, mentre noi siamo azzannati alla giugulare!

Manca la firma della rete sotto questo post, ce ne siamo accorti?

Cosa volete che ratifichiamo, un doppio turno, un premio di maggioranza, na preferenza, no sbarramento?

Quello(Mr b), per fare la legge elettorale e le riforme s'è fatto assolve, noi per essere presi in giro, manco l'abolizione de Equi-taglia avemo chiesto!

La legge elettorale è importantissima, pure la vita delle persone però!

Ci si vole mettere al tavolo con la DC? Almeno famose i caxxi nostri, cioè degli italiani, cioè di quelli per cui il M5S è nato!

Mediaticamente sarebbe stata una bomba, invece tutti i partiti tranne noi, PD compreso, hanno votato no, altro che tetti, c'era da sdraiarsi sui binari!

Io non m'ammazzo, vojo prima vedè er M5S che s'ammazza per me!

Arrivederci e grazie, graziella, e sto giro de core, grazie al caxxo!

Nando da Roma.

E non me scassate er caxxo che so grillino da troppo tempo pe stamme zitto, state tranquilli, non cerco niente!

EVASORI 5% vs CITTADINI AZZANNATI

98 MILIARDI EVASI E NOI STROZZATI

TANGENTI E MAZZETTE E NOI SCANNATI

CONTINUO?

Mejo de no!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.07.14 21:56| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CULTURA DI COMUNITA'

Queste parole tra noi leggere...</