Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#AbolirEquitalia: la prima vittoria!

  • 102


abolirequitalia_beppe.jpg

"Era uno dei nostri 20 punti: l’abolizione di Equitalia. Abbiamo presentato la nostra proposta di legge ad Aprile, insieme a Beppe che è venuto a trovarci alla Camera. Adesso arriva la prima bella notizia: la proposta di legge del Movimento 5 Stelle che prevede l'abolizione di Equitalia, con il trasferimento delle sue funzioni all'Agenzia delle Entrate, sarà finalmente discussa in aula il 7 Luglio. I nostri capigruppo si sono battuti fino in fondo e ce l’hanno fatta. I partiti dovranno ora metterci la faccia: emenderanno la legge per portarla in aula svuotata di senso, oppure dimostreranno di avere a cuore le sorti dei cittadini oppressi dalla crisi? La battaglia non è finita, ed è nelle mani del Parlamento.
Se volete aiutarci a sensibilizzare i partiti, mandate una mail a causi_m@camera.it chiedendo con forza di abolire Equitalia. Marco Causi è il capogruppo PD in Commissione Finanze: sarà lui a decidere se il suo partito potrà "scongelarsi" e, per una volta, cambiareverso." M5S Camera


1 Lug 2014, 15:19 | Scrivi | Commenti (102) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 102


Tags: 20 punti, AbolirEquitalia, Beppe Grillo, casa, Equitalia, imprenditori, M5S, PMI, sfratto, tasse

Commenti

 

Forza M5S


Attenti a quel che si scrive qui ...

Equi-taglia è il braccio, ADE il cervello ...

Senza il cervello, il braccio non può far danni ...

Marco M. Commentatore certificato 04.07.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che lavorano per equitalia stiano attenti, ci sono brutte cose, c'è una maledizione potente che colpirà.
La disoccupazione e la crisi e la disperazione delle persone ricadranno su molte persone, dai responsabili fino giù giù a chi ha meno colpe. Potrebbero capitarvi strani incidenti, malattie, disgrazie, problemi familiari.
I vertici di questa situazione sono colpiti in modo grave, la maledizione è potente e colpisce fino alla quarta generazione. Presto ci si renderà conto di lutti, disgrazie, malattie che colpiscono banchieri, politici, figli di politici, funzionari. Questa è una cosa da cui non si può più tornare indietro purtroppo. Molti non credono a queste cose, io lo so e non posso obbligarvi. Di sicuro però qualche collega mi saprà dare ragione, solo gli operatori di magia bianca capiscono questa situazione.

Aurelio t. Commentatore certificato 03.07.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo riuscirci x forza!!!!!!

Leonardo Moroni 03.07.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Progetto respinto...ho letto.
ma siete sicuri che si possa continuare così?
Dato che non ci saranno elezioni siamo convinti che la gente aspetterà buona buona di essere mandata al macello, così, prendendo atto che non ci sono i numeri per governare e cambiare le cose importanti?
Io ho paura di no, il malessere e il limite di sopportazione sono troppo elevati.

giuseppe d. Commentatore certificato 03.07.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una volta abolita equitalia, pensi che l'agenzia delle entrate non faccia anche peggio?

vanda t., riano Commentatore certificato 03.07.14 07:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL REDDITO DI CITTADINANA
La grande proposta del MOVIMENTO 5 STELLE per la tenuta del mercato interno. L'Europa del Nord non sprofonda nella tragedia come succede in Italia, grazie al reddito di cittadinanza che non lascia cadere i consumi. Il ritorno, tra iva e produzione, fanno l'investimento migliore, sia umano che economico per l'Italia, particolarmente in questi giorni. La responsabilità dell'attuale tragedia umana di disoccupazione e di umiliazione dela gioventù ha la sua astuzia nella globalizzazione, la quale è stata sguinzaliata per mettere in ginocchio la classe operaia, per riportarla all'anno Zero. Sono i padroni gli autori della vergognosa miseria dell'economia in Italia: i padroni che hanno profittizzato i salari. Bassi salari, bassi i consumi, alta la disoccupazione. Se i Paesi del Nordeuropa sono competitivi pur pagando salari molto più alti che in Italia, perché i padroni italiani chiedono il lavoro a costo Zero - magari per amicizia? Basta con la storia delle tasse troppo alte in Italia: in Italia è la percentuale che è alta come altrove, ma in Italia ci sono detrazioni che riducono la imponibile cifra a sciocchezze, detrazioni che in Nordeuropa se le sognano. Menzogne e menzogne,stupidi e stupidi sugli schermi: bocconiani e cazzoni di tutte le università e giornalai autorevolizzati che si sfoggiano da grandi saputi. "La soluzione è ...", ciascuno di loro la soluzione la sa.. di farsi benpagare per le loro opinioni laureate.

luigi francia, luigi@francia.dk Commentatore certificato 02.07.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Equitalia èè stata abolita? A me ancora arrivano le loro cartelle esattoriali con un tasso più alto degli usurai . L'ebetino di firenze si sta girando il mondo a fare promesse e ancora non c'è niente di concreto.
Il cittadino si sta incazzando sul serio e se volete ancora fare i signori con i nostri soldi e meglio che fate subito qualcosa di concreto in modo che stiamo bene pure noi perché finisce che ritorneranno i gruppi armati di una volta , qualcuno della mia età si ricorda degli anni di piombo e vi dico che i giovani di questa epoca possono essere molto più spietati di come lo eravamo noi ai nostri tempi e quindi riflettete e fate cose concrete prima che l'Italia ritorni al caos totale

FABIO.c 02.07.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanti slogan...quanto fumo negli occhi senza risolvere un bel nulla in concreto.
Come se il problema non fosse la tassazione in sè e le procedure inique e non da chi sono amministrate, che sia agenzia delle entrate (altri raccomandati, tutti) o equiltalia.
Voi credete che chi vi ha votato siano tutti imbecilli che si bevono le vostre continue sparate e canti di vittoria senza aver risolto nulla.
Volete la notizia? la favola è finita, i pifferai magici non incantano più. Dite vittoria quando è sconfitta, dite va tutto male poi però viva l'europa.
Siete finiti, finti e finiti al tempo stesso.

guglielmo t. Commentatore certificato 02.07.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

lo sapevano che avrebbero portato gran parte del popolo alla disperazione, EPPURE L'HANNO FATTO , la disperazione e l'angoscia portano sfortuna

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 14:28| 
 |
Rispondi al commento

comunque sia -ORMAI E' TROPPO TARDI- chi e' rovinato e' rovinato - PUNTO -

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo che l'abolizione di equitalia passerà , è il braccio armato che serve alla politica per le estorsioni del dovuto e del non dovuto , per spremere fino in fondo il contribuente ! Dove li trovano i 60 miliardi di euro annui per le loro paghette ? Dove potrebbero raccattare il grano da regalare alle loro amanti , per gli yacts e barche a vela , la case superlussose , i conti all'estero ? Vedrete che faranno finta di essere interessati ma poi faranno dichiarare incostituzionale la faccenda . Ora , di questa iniziativa del movimento , ne siamo al corrente in quanti ? 2-3 centomila , esagerando , un milione ! La stragrande maggioranza degli italiani non lo saprà , è questo il nostro limite ! La gente continua a dire che non facciamo niente ! Invece di ridare i soldi allo Stato usiamoli per fare pubblicità alle nostre iniziative . Dobbiamo uscire dal web ed espanderci , dobbiamo fare sondaggi fuori anche fuori dal computer ! I marò ?!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 02.07.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani hanno scelto renzie, quindi si meritano tutti questa tortura. La fame vi farà ragionare, poveri italioti. E renzie vi succhierà anche l'anima, sempre che voi l'abbiate mai avuta.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.07.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERSONALMENTE LA MAIL NON LA INVIO MANCO MORTO. QUESTI CADAVERI DELLA CASTA SE NE FREGANO DEI CITTADINI. ASPETTO ANCORA LE SCUSE DELLA BOLDRINI, DAMBRUOSO, GASPARRI & COMPANY. TUTTE MAIL SPEDITE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI, MORIRE IL CANE SE TI RISPONDONO.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

email: alberto.costantini.std@gmail.com
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 02.07.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Indire un referendum per l'abolizione dei privilegi di Casta come l'immunità

Massimo Momento, Treviso Commentatore certificato 02.07.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Poveri noi, dove finiremo! Ma avete letto bene? Abolizione di Equitalia (bene benissimo!) Col trasferimenti delle sue funzioni all'ag. Delle entrate (Cioè continueranno fare gli usurai e multe sopra multe salatissime direttamente dall'agenzia delle entrate!) In pratica accorpano equi all'agenzia e continuernno a fare i porci con le poche cose rimaste a noi Italiani!
Beppe, per favore, sono una che vi ha votato...cominciate a fare cazzate, e per questo, presto perderete il mio voto e di tutta la mia famiglia!

Astrid F. 02.07.14 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vedere soru e salvini su rainews che chiaccherano come vecchi amici e vomitevole--- soru la "europa" il rispetto se lo deve meritare - cacciatelo dentro quella testa sarda

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 06:18| 
 |
Rispondi al commento

poi andiamo anche a bruxelles se e' il caso, non c'e' problema , si fidino

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 06:15| 
 |
Rispondi al commento

TUTTE LE BENZODIAZEPINE CHE CI SIAMO INGOIATI, CHI LE PAGA ? QUALCUNO DOVRA'

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 06:02| 
 |
Rispondi al commento

se sara' poi a suo tempo , arrivera' anche il CONTO, E BE' ALLA DINE DELLA ABBUFFATA BISOGNERA' METTERE QUALCOSINA SUL TAVOLO O NO ?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 05:59| 
 |
Rispondi al commento

NON SARA' MAI TROPPO PRESTO PER CHIUDERE QUELLA PORCILAIA - CREATA DA QUEL PORCO DI TREMONTI E QUELLA MERDA DI PREGIUDICATO NANO ED ALIMENTATO DA QUEL DEMENTE DI MONTI con la spinta dei deficenti che c'hanno pure perso le elelzioni e la loro faccia da culo

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 05:57| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI RAGAZZI NON MOLLATE- ABOLITE EQUITALIA- E ANCHE L AGENZI DELLE ENTRATE - E FATEGLI RESTITUIRE TUTTI I SOLDI AI CITTADINI ONESTI- E BEFERA ANCHE-E TUTTI A CASA- VIA I LADRI DAL PARLAMENTO!!

ARDITO GIOVANNI 02.07.14 01:41| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE VITTORIA DEL M5S!! ABOLITE- E CHIUDETELA PROPIO QUESTI AGUZZINI DI EQUITALIA!! E FATEGLI RESTITUIRE ANCHE I SOLDI CHE HANNO RUBATO AI CITTADINI ONESTI!!

ARDITO GIOVANNI 02.07.14 01:36| 
 |
Rispondi al commento

Una trattenuta alla fonte ineludibile di un importo equo (% da definire) su tutti i movimenti di denaro sarebbe l'unica soluzione in questo paese ormai ingestibile a livello burocratico.La complessità delle norme è solo lo strumento per eludere sempre di più.Azzeriamo tutto e ripartiamo così se veramente vogliamo risolvere.Eliminiamo controllori e controllori dei controllori.Che ne pensate ?

Roberto Z. 02.07.14 00:38| 
 |
Rispondi al commento

È una legge inutile! Trasferisce solo le competenze di Equitalia all'agenzia delle entrate!!!
Complimenti!
Se l'agenzia agisce con le stesse rogole di Equitalia è davvero solo fuffa demagogica!
Bisogna agire sulle regole della riscossione non sul nome dell'agente!!!

pipp 02.07.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

VI PREGO FATE DI TUTTO PER BLOCCARE L'IMMUNITA' CHE
IL PARTITO UNICO : PD + FI + LEGA VUOLE CONFERMARE.


E' UN PAZZIA..!!!

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 01.07.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo grillo io ti appoggio in pieno sei un grande un l'equitalia deve scomparire non e giusto che un verbale di150 euro arrivi a tanto ma tanto di pou e uno schifo poi lo stato pensa solo ai cazzi suoi dovrebbe andare casa x casa a vedere chi puo mangiare e chi no invece di mandare solo carte da pagare vergogna chi tanto e chi niente la mia soddisfazione sarebbe vedere loro al posto nostro ma sarebbe troppo onore per loro ciao peppe e non fermarti mai gtazie

angelo cutolo 01.07.14 23:32| 
 |
Rispondi al commento

**V***

Luca (11,46):

Egli rispose. "Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito!"

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 01.07.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe desidero incontrarmi con te per un colloquio cosa si puo fare ? Saluti

piero groccia 01.07.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Bo!? Io a volte non vi capisco. L'unica volta che mi ha inviato una lettera equitalia è perchè non avevo pagato l'inps. Non avevo pagato l'inps (che quando avrò 80 anni mi darà 600 euro di pensione) perchè avevo fatto una fornitura ad un ente pubblico che per legge mi deve pagare entro 60 giorni, ma dopo 6 mesi ancora non aveva pagato, e non avevo i soldi perchè lavorando con progetti regionali, dopo DUE ANNI, la provincia non aveva sbloccato i soldi; e non avevo soldi anche perchè non sono ricco di famiglia; e non avevo soldi perchè il tasso che mi aveva fatto la banca (a giochi fatti ha cambiato il tasso di interesse perchè contratto unilaterale, se non mi andava bene dovevo rientrare e chiudere il fido); ah si, mi ricordo che non avevo soldi anche perchè qualche stronzo di cliente non aveva per niente intenzione di pagare, visto assegni a vuoto, o assegni risultati smarriti; ah si non avevo soldi perchè qualche stronzo di concorrente sapete cosa fa? Compra la merce dai fornitori, non la paga e vi vende la merce a due soldi e a voi va bene così, non vichiedete nulla perchè vi conviene, ma prima che vengano scoperte queste cose passano anni, cambiano nome all'azienda e riprendono da capo; ah si non avevo soldi perchè pago un commercialista molto caro per farmi i conti, ho un sacco di soldi di iva, dall'iva non ci guadagno niente ma devo pagare uno che me la contabilizza; ah si non avevo soldi perchè sono un povero sfigato che cerca di lavorare mettendo a disposizione della società dei talenti e non perchè gli piace spennare la gente; ah si non avevo soldi perchè alle imprese la luce costa moooooolto di più, gli affitti sono improponibili, il telefono costa mooolto più che alle famiglie.
Ma, d'altronde, devo essere un povero sfigato...capitano tutte a me? Ma equitalia fa bene a chiedermi i soldi che avrei dovuto pagare. Uno che mi ha fregato merce per 2500 euro se la sta ridendo ancora...assegno da libretto smarrito... è anni che frega così la gente

Franco Ghella 01.07.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che vuol dire: passerà nelle mani dell'agenzia delle entrate? Equitalia è già dell'agenzia delle entrate per circa il cinquanta per cento, cosa cambierebbe? Cambiare il nome non basta, come con l'IMU.

Massimo Fior 01.07.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento

W il M5S !!!
Continuate a tenere duro e a lottare anche se gli italioti non lo capiscono.

Beppe siamo al tuo fianco.

Marco A., Milano Commentatore certificato 01.07.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento

E-mail inviata, ma per favore, non lasciateci nelle mani di un altro boia che cambierà nome, ma non metodo di riscossione e di calcolo

Orietta Del Piano 01.07.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

INIQUITALIA UNA AGENZIA CHE SE LA PRENDE ANCHE CON LE GIOVANI VEDOVE ANDANDO A CHIEDERE I SOLDI DI UNA PRIMA CASA DA RISTRUTTURARE PER POTERCI ANDARE A VIVERE, MA PURTROPPO IL SOGNO SI E' SPEZZATO PER UN UNCIDENTE CAPITATO AL MARITO SUL LAVORO.IN QUESTI CASI LO STATO,ANZICHE'AIUTARLA LE HA CHIESTO LA DIFFERENZA COME SE FOSSE UNA SECONDA CASA. QUESTA E'L'ITALIA!UNA RAGAZZA RIMASTA VEDOVA E SENZA LAVORO E CON I DEBITI, LO STATO CONTINUA AD INFIERIRE, E GLI STESSI CHE INFIERISCONO A LORO VOLTA INVECE RUBANO! QUESTA E'L'ITALIA!PERCIO' CHE SPARISCA EQUITALIA! PER SEMPRE

ARCANGELO FURCI, TORRIMPIETRA-FIUMICINO Commentatore certificato 01.07.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Non sarebbe comunque la prima volta cje un emendamento obbiettivamente giusto venga poi venga bocciato! Sarebbe anzi da meravigliarsi del contrario.
Ci sarebbe da aggiungere che per me sarebbero da abolire tutte le agenzie di riscossione credito, intermediari di intermediari che a mio avviso, e questo è un giudizio che riguarda la funzione dell'agenzia e non le singole figure professionali che vi lavorano, danno l'impressione di essere una versione aggiornata e ripulita degli esattori degli strozzini. Il rapporto tra creditore e debitore dovrebbe essere diretto senza intermediari che poi dovranno essere pagati dal debitore che addossarsi l'ulteriore onere

Mauro Coluccia 01.07.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Io tramite il mio avvocato ho vinto una causa contro Equitalia che mi aveva elevato un ipoteca che non doveva. Il giudice gli ha condannati a pagare anche le spese processuali al mio legale. Risultato l'avvocato ha dovuto fargli un pignoramento ma ancora sta aspettando 600 euro....

Mauro Crisari 01.07.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Abolire Equitalia, benissimo. Ma che fine faranno le migliaia di dipendenti tutti entrati con procedure affatto trasparenti e rigorosamente senza concorso?Continueremo a camparli? Saranno tutti assunti e continueranno a svolgere lo stesso lavoro come impiegati dell'Agenzia delle Entrate?

A L., roma Commentatore certificato 01.07.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

intanto domani, ci sarà il funerale di un'altro artigiano di torino, che si è impiccato, per le vessazioni del fisco, e di equitalia in particolare, è forse il prossimo sarò io, non c'è più tempo di discutere, aspettare ancora, il 7 luglio, come spesso succede, ci sarà un rinvio alla discussione, che si protrarrà almeno per un'altro anno, intanto la gente si suicida, anche conoscendo gli istigatori, a tale gesto, noi che facciamo? discutiamo, discutiamo, poi si vedrà, che schifezza di politici e di paese.

franco rito 01.07.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

mah sinceramente se una cartella da usurai mi arriva da ade invece che da equitalia a me non cambia nulla. E' il principio che deve cambiare. Uno stato NON può mandare una cartella per tasse del 2008 nel 2014 e nell'ultimo giorno utile ad interrompere la prescrizione e poi lasciarti 30 giorni per pagare se per caso non trovi le pezze d'appoggio. Questi sono meccanismi da ladroni e questi "responsabili" vanno non solo fermati ma arrestati per truffa ed usura.

Ugo P. Commentatore certificato 01.07.14 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Crepa van rompuy , schultz e barroso avrei voglia di bruciarvi vivi

frank pit Commentatore certificato 01.07.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Nel frattempo Equitalia si è scatenata. Arrivano cartelle riferite al 2006 e ti danno 30 giorni di tempo. In caso non facessi in tempo a risalire ti mettono il fermo all'auto. E' pazzesco e disgustoso.Loro ci hanno messo 8 anni a verificare e tu hai 30 giorni ?!?!?

eva t., torino Commentatore certificato 01.07.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche l'agenzia delle dogane potrebbe essere incorporata nell'agenzia delle entrate.

Marcello C. 01.07.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Mail inviata!

Luciana farneti 01.07.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Email mandata.. Ma cambierà qualcosa se il tutto verrà passato nelle mani dirette dello stato?

Gianfranco mela 01.07.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Equitalia è "solamente" il braccio armato dell'AGENZIA DELLE ENTRATE, dove fanno calcoli astronomici sulla "presunzione" ed il CONTRIBUENTE deve dimostrare ciò che non ha COMMESSO!!!! E non potrà mai dimostrare ciò che non ha mai fatto, lo so io sulla mia pelle!!! VERGOGNE D'ITALIA!!!

Mike Mikele 01.07.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

....
Ed intanto passa l immumita al senato.. Che skifo ! Raccogliamo firme contro questi quattro ladroni... mi fanno skifo Voglio renzi che spieghi le mptivazioni... che rabbia la legge e' uguali per tutti Tranne se sei del pd o fi Mi fanno troppo skifo

ciro bologna 01.07.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Email mandata, ce ne vorranno altre diecimila per farci notare, forza ragazzi!
(Caro Marco, ho saputo che il 7 luglio presso la camera, verrà discussa la proposta di legge del M5S, che prenderà in esame la questione di EQUITALIA, noi tutti crediamo in questa proposta di legge, per i vari motivi che voi del PD conoscete bene, per l'aumentare di debiti che quest'organo crea, per l'esasperazione dei cittadini che si ritrova sempre più in difficoltà nell'estinguere i propri debiti, per questo vi chiediamo, di non emendare fino al completo "Svuotamento" questa proposta di legge, ma di prendere seriamente a cuore la questione, a cuore come sta a noi cittadini...
Cordiali saluti!)

Carlo Festeggiato, Frignano Commentatore certificato 01.07.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Vittoria? Non siate ridicoli! Oggi hanno votato per il ripristino dell'immunità per i senatori e ce l'hanno fatta. Queste sono vittorie! Voi dovreste reagire violentemente, mettendo da parte la strategia della pacatezza. Così perdiamo l'unica speranza per l'Italia perché rischiate di scomparire.

Maria Concetta Sofia 01.07.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma voi che governate questo paese ma avete mai proposto che prima di inviare cartelle di pagamento di informarsi perché uno che lavora non sta pagando le tasse... Vi e mai passato dalla mente che forse costui non può pagarle forse perché per quel poco che si lavora uno deve scegliere se mangiare oppure pagare io credo proprio di no.. Proponete una legge che prima di uccidere moralmente un cittadino bisogna informarsi su chi si sta uccidendo e perche il cittadino che si sta uccidendo non paga le tasse. A me stamattina e stata recapitata una cartella di equitalia che dice che se non pago 2800 euro di inps arretrati mi fanno il fermo amministrativo sulla macchina che ho pagato in sette anni ma secondo voi io ho tanta voglia di non pagare le tasse mia moglie ha una piccola salumeria di 20mt ho una bimba di 4 anni io sono disoccupato voi al posto mio che fareste con un affitto del negozio affitto di casa gia mi brucia la testa a come pagare tutto e poi ti arriva come regalo minaccioso e poi oltretutto e l'unico mezzo che ho. Sveglia perché la pacchia e finita noi non ve la facciamo piu e voi siete la ns ultima speranza

Giuseppe Visone 01.07.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatto con piacere.
onorevole buonasera, abolire equitalia per rendere
questo stato più vicino ai cittadini in difficoltà.
Sono in contatto con molte persone che non hanno risorse,
lavoro e non ce la fanno a pagare tasse e tributi
anche previdenziali. Perchè accanirsi ?
Si potrebbe sospendere, fino a quando la persona non riprende
a lavorare e si potrebbe realizzare un finanziamento
anche con piccole rate. Se troviamo i soldi per immigrati,
rom, cassaintegrati, mobilitati, scivolati perché non
aiutare anche autonomi ?

Saluti Roberto Di Carlo cittadino Italiano

Roberto U. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento

E pensate che gliene freghi qualcosa di metterci o perderci
la faccia?

Aris C., Roma Commentatore certificato 01.07.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Bene.La proposta di legge viene discussa il 7 luglio..attendiamo con ansia che arrivi questa importante giornata..naturalmente siamo perfettamente consapevoli del fatto che discussione della proposta di legge nn significa conseguente abolizione di equitalia..ma sapremo chi la vuole,perchè,chi si oppone alla sua abolizione,chi è a favore..e perchè no si può mobilitare l'opinione pubblica e finire anche per spuntarla prima o poi..Io credo che dall'indomani del voto all'Europee in molti trascorsi i primi entusiasmi abbiano cominciato man mano ad aprire gli occhi a diminuire il loro favore e consenso nei confronti di questo governo e a realizzare che il M5S nn è quello che l'informazione (di regime,tutta,con esclusione di rare perle)durante una campagna elettorale denigratoria,menzognera,vile,senza vergogna ci aveva rappresentato...La gente comincia a comprendere che c'è ben altro che assassini,dittatori,vivisezionatori di cani,nazisti...ci sono le battaglie per la gente quella vera,con i problemi reali del quotidiano,la difesa degli oppressi,delle vittime dello Stato,la tutela del territorio,della salute..(chiedete un pò in Val di Susa..chi unico si è interessato a loro..chi per primo a denunciato le porcherie dell'Expo ecc..)...Buon lavoro

emanuela f 01.07.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

L'indirizzo causi_m@camera.it non funziona...

Fabrizio Bazzoni 01.07.14 17:30| 
 |
Rispondi al commento

equitalia è una associazione di strozzini legalizzata, ma oltre che trasferire i suoi compiti alla AE, bisogna stabilire anche delle regole in termini di aggio, interessi, sanzioni e rateazioni e inoltre io ricordo sempre i principii cardine che hanno ispirato in tal senso la nostra campagna elettorale del 2013:

1. IMPIGNORABILITA' della prima casa

2. INTASSABILITA' della prima casa.

se AE userà lo stesso modus operandi di equitalia, non cambierà niente...anzi!

cerchiamo di non perderci per strada i nostri punti cardine...per favore!!!
altrimenti nella sensibilità della gente veniamo sempre più assimilati ai partiti!!


Mandata email...

(Chiedo che Equitalia sia abolita!
Non è degno di un paese civile l'istituzione di un'agenzia di riscossione che sia premiata in base agli incassi.
Come dovrebbe suggerire il nome i criteri dovrebbero essere fondati sull'equità e non sull'intimidazione.)

Fabrizio Bazzoni 01.07.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Il prelievo fiscale è un furto!

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 01.07.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento

che tipo di vittoria sarebbe. si vuole abolire l'esecutore e non il mandante? prego specificare la proposta di legge. detta cosi sembra solo fuffa grillina.

erne 01.07.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

figurati se la chiudono, con tutto quel magna magna che c'è attorno a equi!!

daniele n., desio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Cambierà nome, non si chiamerà più Equitalia, si chiamerà pincopallino, ma faranno sempre il lavoro sporco commissionato dal PD e dagli altri cravattari. L'IMU ha fatto scuola.

Biagio Mastrorilli 01.07.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Non è equitalia il problema di base, equitalia è solo un boia che esegue sentenze. Il mandante che gioca senzza regole è l'Agenzia delle Entrate che ha una sua "autonomia organizzativa" che la rende una parte che gioca con il vestito dell'arbitro!
Occorre studiare bene il sistema che è complesso .... senza credere di poter risolvere le cose con la bacchetta magica

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 01.07.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Perchè questi annunci roboanti?Giusto così si fa,anche se alla fine si arriva a una "Beata Minchia",i pecoroni cominciano a belare contenti,impariamo dai Bugiardi per avere i voti,ebbene si, ci vogliono anche questi sistemi.Solo una cosa,queste notizie, perchè non vengono diffuse anche in televisione?

bruno manganiello 01.07.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Bravi bravissimi MOVIMENTO 5 STELLE!!! .. Finalmente il paese comincia a cambiare!👏👏👏

Elisabetta zampieri 01.07.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma la notizia quale sarebbe? Che la proposta verrà discussa? E poi?

Piero Merloni, Milano Commentatore certificato 01.07.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Invito Grillo ed il M5S a continuare nelle loro battaglie di opposizione al governo Renzi.Li invito pure a non collaborare,a non cadere in questa trappola.Con certa feccia non si discute nè si collabora anche perchè è stato questo il core business del movimento che ha portato al 25%.Tutti gli indicatori economici,finanziari e sociali parlano chiaro,il paese è destinato a fallire e dunque occorre solo attendere che si consegnino,da soli!

emanuele bitetto 01.07.14 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Quanto aboliremo il canone rai ???????
che significa ????


1. Chi deve pagare il canone tv

Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone tv dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549).

raoul romano Commentatore certificato 01.07.14 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per Equitalia.
Ma non finisce qui : io voglio la testa di Attilio Befera. Anche se è scappato facendosi trasferire. Quel delinquente deve avere quel che si merita.Ha sulla coscienza decine di morti. Deve essere la sua Norimberga

Giuseppe Ottonello, Cerveteri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non erro il 7 Luglio verrà discussa la richiesta del M5S....vedremo se passerà ma non credo proprio!!

stefano franceschini 01.07.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma siamo sicuri che verrà approvata?.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 01.07.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

"I nostri capigruppo si sono battuti fino in fondo e ce l’hanno fatta."

Minkia oh che notiziona. I capigrupo si sono fatti un culo così, in modo che il 7 luglio tutto il parlamento escluso il m5s possa vanificare tutto il lavoro dei capigruppo?

Ma è davvero un'impresa così titanica portare IN DISCUSSIONE una proposta di legge?

Perchè se lo è, qua bisogna cambiare i regolamenti parlamentari, prima delle leggi!

Albelix B., Padova Commentatore certificato 01.07.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia, quella del vicepresidente Mastrapasqua (mister 25 poltrone) e presidente dell'inps, indagato per conflitti d'interesse?
Equitalia quella del vicepresidente presidente Mastrapasqua (mister 25 poltrone) al centro dello scandalo dell'Ospedale Israelitico?
Equitalia quella fondata da Berlusconi?

proprio quella?

psichiatria. 1 01.07.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento

quando uno non arriva alla fine del mese non bisogna punire con le tasse .... bisogna semmai capire perché costui/ei non arriva a fine mese e poi, se è per problemi non dipendenti dalla sua volontà, dargli una mano di eliminare questi problemi (lo stato che soccorre il cittadino).. se invece i problemi sono causati da comportamenti sbagliati.... allora si più sempre fare un corso di miglioramento personale.... hanno pagato un sacco di corsi inutili coi fondi UE ... che fare qualche corso utile non costerebbe troppo!

bassibrunosenzaleenne 01.07.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gent. Dott. Masi,
le scrivo su invito del gruppo M5S e a nome di tutte quelle persone come me in difficoltà.
Riteniamo giusto pagare le tasse, e anche gli interessi nel caso di ritardo, ma vorremmo uno stato che riconoscesse l'evasore da chi veramente non arriva alla fine del mese.
Per questo motivo le chiedo di valutare attentamente e senza condizionamenti ideologici, la possibilità di abolire equitalia introducendo uno strumento più umano, più vicino alle persone, persone oneste, ma in gravi difficoltà economiche.
Le porgo i miei più cordiali saluti.
Giovanni Scarcella

Giovanni Scarcella 01.07.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Abolire equitalia?,sarebbe il primo passo verso l'egemonia fiscale di questo governo oppressore che toglie speranze ai piccoli imprenditori che vorrebbero iniziare attività ma si trovano davanti questa mannaia chiamata equitalia!.Ma non è l'unica da eliminare,ci sono altri mangia soldi che vanno controllati e monitorati!.

gianfranco r., castel rozzone Commentatore certificato 01.07.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento

ho appena mandato un mail ;)

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Evviva speriamo che sia veramente la fine di Equitalia ... questa è vittoria speriamo nelle altre battaglie in bocca al lupo....

vittorio coletta 01.07.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

CHE BELLA NOTIZIA,EQUITALIA VERRA' ABOLITA',ED IL 7 LUGLIO VERRA' PORTATA IN AULA E DISCUSSA

alvise fossa 01.07.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori