Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Artigiani e Partite IVA: attenti al Canone!

  • 92


attenti_al_canone.jpg

"Avete una Partita IVA e/o siete artigiani e la Rai vi chiede 407,35 euro di abbonamento speciale? Non dovete pagarlo a meno che non abbiate un ambiente aperto al pubblico con un apparecchio tv o un apparecchio dotato di sintonizzatore per ricevere i canali via digitale terrestre. (leggete qui: http://goo.gl/bgwUI) Se avete una PIVA e avete un tv privato, non esposto al pubblico, dovete pagare il normale canone di abbonamento tv.
Il problema è che la Rai ha mandato centinaia di migliaia di lettere di richiesta del canone "speciale" da 407,35 che hanno giustamente generato il panico tra chiunque avesse una P IVA senza esplicitare nella lettera (come fa invece nel sito che vi allego) chi realmente deve pagarlo. Il risultato è che molti per paura lo pagheranno ingiustamente.
Ci sono gli estremi per considerarlo una truffa come giustamente è stato fatto notare oggi al viceministro Giacomelli in audizione vigilanza Rai che si è trovato d'accordo a esigere subito una corretta informazione della Rai agli utenti.
E meno male che RAI fa servizio pubblico d'informazione. Complimenti a Gubitosi&Friends."
Alberto Airola, M5S Senato

4 Lug 2014, 11:09 | Scrivi | Commenti (92) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 92


Tags: Alberto Airola, artigiani, canone, canone rai, partita iva, RAI

Commenti

 

Egregio senatore Airola ..
Sono tornati alla carica ..

oggi mi è arrivata la notifica .
ho un magazzino/ufficio/laboratorio di riparazione pc

e nessun TV

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.11.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

io non posseggo tv per la mia attività, non è neanche un attività pubblica...... ma poi durante le ore di lavoro che faccio mi guardo le telenovelle?
oggi sulla rete abbiamo tutte le informazioni che vogliamo e non abbiamo bisogno nè della Rai nè tantomeno delle tv....
e poi... perchè un privato paga 125 euro circa e un azienda composta da 1 persona paga € 407 ??????
Beppe sai bene che questa cosa non è giusta.....noi popolo italiano ci siamo veramente stancati di questa politica insana......

MOIRA CERQUOZZI 15.07.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma le banche no!

La tabella sul sito RAI definisce l'importo del canone speciale per le diverse categorie di attività.
L'elenco è dettagliato, quindi si deve intendere che le categorie non citate sono esenti di fatto, non essendo definito un importo.

Ora è chiaramente scritto che gli "SPORTELLI BANCARI" devono pagare 1000 e passa euro, ma nulla è dovuto dalle sedi delle banche, nè dalle fondazioni bancarie, che non figurano in nessun punto!

Fabio Buzzi 10.07.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

La RAI è diventata tutto tranne che un servizio pubblico. La vaccata del canone è l'esempio sopra a tutto. Le tasse, per concezione istituzionale, si pagano in cambio di un servizio. QUAL'è LA LEGITTIMITA' DEL CANONE TV??? Una tassa di possesso perchè hai una tv. Perchè, la televisione me la fornisce lo Stato o la RAI? No. Se si rompe me la cambiano o riparano? No. La corrente elettrica che consuma è gratis? No. L'antenna per il digitale che ho eventualmente dovuto acquistare e far installare l'ha pagata la RAI? No. Ah, beh, il servizio è nei contenuti offerti. QUALI CONTENUTI? Le olimpiadi? A pagamento. Calcio? I mondiali, la Serie A, la Champions League, l'Europa League... Tutti a pagamento. Altri sport? La Formula 1 è a pagamento; il Motomondiale è a pagamento. Una tassa in cambio di altre tasse. ITALIA DI M....!!!!!!!!!!

Ermes V., Gossolengo (PC) Commentatore certificato 08.07.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

email: alberto.costantini.std@gmail.com
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 08.07.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Beh, indipendentemente dall'equivoco o meno esiste comununqe una situazione di tassazione che sta rendendo il clima veramente pesante..
Sarà che le cose vanno male a molti, ma io più che gente che si insulta per strada non vedo.

giuseppe d. Commentatore certificato 08.07.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Di fronte a simili fatti colposi il funzionario va rimosso dal suo incarico MINIMO UN ANNO A PAGA RIDOTTA. Ciò SIGNIFICHEREBBE che i cosiddetti dirigenti devono assumersi le responsabilità che il ruolo comporta. Troppo comodo prendere solo i vantaggi(soldi). DIVENTIAMO TUTTI PIU' SERI ed ONESTI.

Enrico A., ITRI Commentatore certificato 07.07.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti ho votato e poi non ti ho rivotato ti seguo da una vita ma non so un gran che di te teatro tenda a Marino 20 anni fa e più mi piacevi tanto oggi non mi piace Casaleggio a vederlo cosi ma ci dovrei parlare alcuni tuoi deputati ma chi cazzo li ha eletti e il tuo popolo vorrei sapere soprattutto quello che ci chiama deficienti chi ha e hanno votato finora perché sai com'è la storia ci aiuta a capire l'oggi e io non riesco a capire chi siete sarò poco intelligente? Ti ringrazio per la pubblicità alla . energia alternativa sul tuo Blog non se ne parla mai que lo è il mondo che mi piacerebbe ma sto sognando sento in me che sei stato un'occasione perduta per il nostro paese il vostro e il tuo rigore senza vie d'uscita sono state un colpo basso alla fantasia e alla speranza di un futuro migliore continuo e seguirti in ricordo di quand'ero più giovane e ci credevo ora a quasi 50 anni con un lavoro precario e un figlio da mantenere il mio sorriso è amaro Buon lavoro per voi che c'è

cursi fiorenza 06.07.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/battaglie/cancelliamo_il_canone_rai_1.php

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.07.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che ci siamo noi del movimento...altrimenti. E pure ci continuano a provare...Rivolgetevi a noi del movimento.
Grazie

Giuseppe 05.07.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Perché il Movimento 5 Stelle non promuove un referendum per la abolizione del canone. Non importa essere grandi o influenti, il Partito Radicale, sicuramente minoritario nel sistema politico, cavalcando i veri bisogni dei cittadini e non le seghe mentali dei politici, ha raccolto vittorie memorabili, rimaste nella storia della repubblica più della "gloria" dei partiti. Fatelo e. con un'azione semplice e pratica, scoprirete come cavalcare i bisogni paghi molto più delle guasconate retoriche. Grazie

paolo passalacqua 05.07.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io denuncerei i responsabili Rai per malagestio: avranno buttato nel cesso milioni di euro spesi per fare quella lettera, imbustarla e spedirla indistintamente a tutti... usando i nostri soldi.
Dovrebbero riparare di tasca propria.

Daniel S. 05.07.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Che ne pensate di una proposta proprio per ABOLIRE IL CANONE RAI? Una tassa che non ha mai giustificato una televisione di Stato che non offre niente di differente dal pacchetto Mediaset e affini, pubblicità compresa! La Rai potrebbe munire tutti gli abbonati che vogliono ancora vedere i suoi canali di un decoder, proprio come fanno le PayTv di tutto il mondo. Se pago mi decripti il segnale, se non pago non ti vedo! Ma è tanto complicato da realizzare?

Paolo Tiberti, Roma Commentatore certificato 05.07.14 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo una volta volevo vedere un film su Rai uno :" La vita e bella"( e con la pubblicità che ci mettono e' già un'impresa che quasi quasi dovrebbero loro pagarmi!) ma avendo Sky era oscurato!!! Non voglio pagare più ! E una vergogna!

Manuela Businaro 05.07.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Truffatori!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 05.07.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Che schifoooooooooooo!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 05.07.14 08:46| 
 |
Rispondi al commento

mi domando una cosa forze banale ma io che utilizzo sky ed è sky a mandarmi in onda i canali di un altra azienda a pagamento che è la rai perche devo pagare apparte altri soldi su un abonamento che già pago con sky? cioè io pago i pacchetti sky e nei pacchi sky mandanoin onda la rai!! devo fare causa a skay o alla rai che mi fanno vedere e pagare qualcosa che nn ho scelto io di acquistare? sono libero di vedere e scegliere dove spendere i miei soldi? rai deve fallire e poi che fosse che con i soldi ci garantiscono una tv meglio della mediaset che nn si paga e invece ti ritrovi 80% dei programmi film e serie tv a mio parere ridicoli inguardabili! ho sentito che pochi hanno ottenuto l oscuramento rai facendoli causa pochi ma tutti hanno vinto qua se ci mettiamo d'accordo e agiamo facciamo in modo di nn pagare e sostenere più una tv che non vale la pena di tenerci ancora dentro il nostro paese... la sovratassa rai deve essere abolita è reato grave la sovratassa e la rai immette questa sovratassa da fin troppo tempo!! basta!! e poi mi dite chi va in un locale x vedere la rai?? o.O la rai è sul digitale terrestre e vuole che venga pagata?? bene non ci sn probblemi o che si fanno un pacchetto rai a pagamento mensile annuo dove chi vuole vedere la rai paga e si vede la rai no che mi fai vedere la rai cosi sensa che io acetti nulla e poi pretendi un pagamento e nel caso io nn paghi mi mandi funzionari rai o quantaltro perche questo può essere anche reato a livello di estorsione.... non so se vi è mai accaduto ma io avevo smesso di pagare il canone rai e mi ritrovai a casa un loro funzionario che e venuto a controllare se io avevo la tv si ma chi ti dice che guardo la rai io?? no lui è venuto solo a vedere se avevo tv in casa buaaaaa vabè!!! se qualcuno vuole o ha qualche idea per far fronte a questa associazione a delinquere aggravata da estorsione nel caso ti arrivi reclami di pagamento e mandando funzionare e inviti al pagare una cosa nn ricchieta!.... finiti i caratteri

german emanuel ochstadt 05.07.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho buttato via la tv e non ho mai pagato il canone senza tv si guadagna in salute e poi la soddisfazione di strappare la bolletta che ormai non mi mandano più,comunque chi già lo paga può smettere di pagarlo che tanto controlli non ne fanno,e ora di smetterla di avere paura di questi delinquenti farabutti e pagare come al solito il canone ci dobbiamo svegliare,credeteci quando dico che si sta meglio senza tv,c'è più tempo per parlare in famiglia,invece di rincoglionirsi davanti a quella merdosa scatola

thomas gastaldello 05.07.14 07:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sarei perche' nessuno paghi l'abbonamento vadano a sbadilare la terra e si mantenghino come fa mediaset

marta graffieti 05.07.14 00:44| 
 |
Rispondi al commento

L A D R I !!! paghiamo gia la spazzatura! Quindi la eiar dovrebbe almeno essere gratis, buttate via il tv, oh mi raccomando nei punti di raccolta non nel cesso che potrebbe intasarsi!

Paolo Hudel 04.07.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento

io non ho una tv e non guardo la rai. mi rifiuto di pagare un servizio di cui non usufruisco travestito da legge di stato. servizio tra l'altro che si mantiene già largamente con le pubblicità. voglio sapere come mi dovrò comportare quando il canone rai sarà incorporato nelle bollette delle utenze elettriche.

Greta Consonni 04.07.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

tutti che chiedono soldi....tutti che ne approfittano sempre di più...tutti ne approfittano sempre dei più deboli....ma nessuno si chiede se le persone lavorano...se le persone hanno disponibilità di pagare...vi dico solo che abito a Pompei e il comune ha messo il massimo della aliquota per la tasi, e alla fina ho dovuto pagare 750 euro sulla prima casa una proprietà donata senza avere nessun previlegio dei figli a carico e del mio reddito che attualmente e zero maledetti bastardi...........

salvatore vastola 04.07.14 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Io ho inviato la disdetta il 07/2013..e ora vogliono il canone?Ma sono stronzi?Anzi dicono che nn hanno ricevuto la disdetta...errore ho la loro lettera che attesta la cessazzione del Canone speciale.
199 123 000 e' da una settimana che nn riesco a parlare con loro...

Antonio 04.07.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Ok perfetto, ho letto la pagina della Rai ma non ho capito una cosa: ma se io non ho apparecchiature e mi arriva la lettera cosa devo fare? La cestino o devo rispondere a quelli della Rai che non ho niente?

Luca Allegrone 04.07.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento

ma non hanno piu un briciolo di coscienza questi?

anna m., Celano (aq) Commentatore certificato 04.07.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Che poi , volendo considerare, a parte il latrocinio perchè anzi nel locale pubblico la rai passa i suoi spots in contemporanea a più persone, pertanto dovrebbe essere il contrario dell'abbonamento casalingo, errato anche questo perchè già pagato dalla pubblicità, se io ho un apparecchio nel quale vedo esclusivamente cose registrate , non c'è attaccata antenna o parabola pertanto un apparecchio che non riceve segnali esterni ... si attaccano se pretendono un canone. La legge dice , apparecchi atti a ricevere, pertanto dovrebbero essere in grado di ricevere il segnale rai che senza antenna non può essere ricevuto

Giorgio Lipani 04.07.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non trovo equo il pagamento di 407,35€ da parte di:
- attività di servizi alla persona, quali acconciatori, estetisti, massaggiatori e attività del benessere, tatuatori e piercing …
- attività nel settore dell’alimentazione, quali gelaterie, rosticcerie, kebab, gastronomie…
- attività nel settore non alimentare, quali fabbri, falegnami, fotografi, orafi, vetrai, sarti …

quantunque detengano un apparecchio televisivo nel loro esercizio commerciale al di fuori dell'ambito familiare, visto che potrebbe effettivamente essere aperto ad un pubblico saltuario , aperto per un terzo della giornata e chiuso per più di uno o due giorni a settimana.

Chi sta in regola, non avendo l'apparecchio televisivo nel suo locale, non deve far altro che strappare l'avviso di pagamento.
Se lo Stato impone ai cittadini di essere costretti a pagare il tributo RAI per un servizio scadente, i cuoi introiti servono per foraggiare Gubitosi&Friends, questa è un'altra storia.
Parlare di truffa mi sembra esagerato e definirei questa vicenda una presa di posizione demagogica.

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 04.07.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Poi sti fenomeni.. se li vuoi contattare devi chiamare un numero a pagamento 199... che non ti dice un bel niente e ti puppa 2 euro minimo! Come diceva il Conte Mascetti..una supercazzola prematurata!

Leonardo Frullini 04.07.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbero pagarci loro perche tramite la tv manovrano i nostri cervelli...altrimenti non si spiegano i voti al pd

tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 04.07.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ne posso più ,io ho la TV in casa ma considerando quello che trasmettono,mi verrebbe la voglia di buttarla via e ascoltare solo musica come un tempo,quando ero piccola e la TV non non c'era.
Ci angosciano con trasmissioni sulle morti ecc....
i Fims sono sempre ripetuti ,prima o poi la butto via ,se facessimo tutti cosi la Rai fallirebbe ma
purtoppo siamo passivi parliamo parliamo parliamo e paghiamo.

Elena Guerrisi 04.07.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Comunque io non trovo giusto pagare così tanto di canone speciale. ...e lo dice uno che ogni anno lo paga! Ed alla fine cosa guardi in un bar? Musica e tg!! Altro non c'è! per non parlare anche della tassa sulla SIAE! Totale all'anno pago più di €600,00!!!! Allora mi chiedo perché non privatizzano anche la rai? Cosi le persone potranno scegliere cosa guardare e chi pagare!!!

Enza 04.07.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

dovete abolire sto c.....o di canone la gente non riesce a mangiare figuriamoci apagare ste tasse inutili che poi non trasmettono una mazza tutte cazzate ...aboliteeeeeeeeeeeeeeee il canoneeeeeeeee

marcellala torre 04.07.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

anche a me era arrivata il bollettino rai da pagare del canone speciale, essendo io un libero professionista. ho chiamato subito la rai e loro credevano che io avessi un azienda con un televisore all'interno, cosa assolutamente non vera, visto che ho solo la partita iva e nessuna azienda. quindi mi hanno detto di mandare una dichiarazione nella quale indicavo di non possedere nessun apparecchio televisivo dove svolgevo la mia attività , di mopdo che non avrebbero piu chiesto nulla. quindi consiglierei a tutti quelli che hanno ricevuto come me ingiustamente di fare come me: mandare un fax con il n. di protocollo al numero 0815939589. spero di essere stato utile. ciao

RAFFAELE D. 04.07.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il canone andrebbe abolito a titolo di parziale rimborso annuale che ogni cittadino (che abbia una TV o no .)..deve percepire quale indennizzo per il rumore, l'aria inquinata, inquinamento magnetico e elettro e tutte le schifezze che sopportano le persone 500€ anno sono parziali ...ma sarebbe un po come gli 80€

massimo s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.14 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Guarda caso ho proprio davanti a me il bollettino prepagato con oggetto: canone speciale alla televisione di solo 203.7o euro, "tristezza" non basta per definire lo squallore della richiesta. Faccio fatica a pagare quello dell'abitazione che si aggiunge anche quello del laboratorio di confezioni dove lavoro. Non guardo la televisione, LAVORO. Non posso permettermi di pagare se in cambio non vedo Magalli e la piazza di Guardì. Finitela di tassare la gente, non è l'unica soluzione potrebbero iniziare a lavorare anche loro.

Cristian Magni 04.07.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma il M5S non è il caso che prenda finalmente in mano la questione Canone Rai e indìca un referendum abrogativo sulle parole "apparecchio..adatto o adattabile alla ricezione del segnale televisivo". La tv è la mia (se me la paga il governo ragioniamo) ma se è la mia e ci voglio vedere un DVD sono cavoli miei.Se lo collego al PC per avere un monitor + grande sono cavolissimi miei. Capisco che ogni partito ogni volta debba mettere mano alla legge elettorale che diventa sempre la prima priorità del mondo, ma dai cominciamo a togliore le inutilità tipo Canone Rai, Contributo (INUTILE) sulle Camere di Commercio, Contributo per i CONSORZI DI BONIFICA ma dai, è ora di finirla!!!


non mi spiego perchè debba pagare il canone quando non ho neppure il decoder rai e la tv non l'ha incorporato. se qualche volta posso vedere qualche programma è solo perchè passa attraverso sky. .... perchè debbo pagare il canone solo perchè ho il tlevisore ? nessuno mi risponde e trovo che sia illegale. aspetto una risposta logica proprio da grillo. grazie paola santi

paola santi 04.07.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Mia mamma aveva la partita iva agricola e' arrivato un canone speciale di 207, 13 centesimi...........preciso che mia mamma e' morta da 4 anni......., parassiti e non aggiungo altro perche' sono muna persona educata.

valter ravera 04.07.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Sappiamo tutti che l'ente pubblico inutile denominato RAI serve, al pari degli altri enti inutili, ad assicurare un lauto posto di esistenza ( di lavoro appare improprio) alle clientele dei partiti dominanti (collettori di voti e consensi), non tutti infatti possono essere eletti, qualcuno incorre in disavventure, qualche altro scarpina (sherpa), qualche altro è frutto dell'azione di nobili lombi ecc. Però, se qualcuno incassa è anche ovvio che qualcuno paghi e qui non ci sono incertezze: i soliti noti. Per avere in cambio cosa dal servizio pubblico inutile? Trasmissioni inguardabili, informazione fuorviante, noia mortale, il supplizio di Tantalo di Renzi che parla a ruota libera. Ma qual' è l'elemento scatenante dell'iniziativa introdotta dal post? Ma è chiaro, la pretesa di " mister Beam" di ricevere dal carrozzone RAI 150 Mln di euro con annessa ipotesi di svendita a favore di " mister B" della strategica via di trasmissione Ray Way ( valore 2 Mld).
Evidentemente in RAI mettere in relazione l'odioso prelievo fiscale a suo carico con la possibilità di riversare l'importo sulla platea dei tartassati allargandola ai detentori di P IVA è stata un tutt'uno. Chi infatti difende in Italia i comuni cittadini?

Girolamo Gentili 04.07.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

PATETICI.......TUTTI INCAZZATI, TUTTI RIVOLTOSI E POI VOTATE IL PD......SIETE MERDE!!!!!

massimo ghiani 04.07.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non lo pago normale, figurati il doppio!, che si facciano un giretto su uno dei loro f35..... a lavorare!!!! se solo lavorassero normalmente come i poveri pirla come me, non farebbero neanche certe richieste! Parassiti di merda. loro e chi li vota!.

Guido Bandera, legnano mi Commentatore certificato 04.07.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

confermo io possiedo 16mq di uno spaccetto vini è ho ricevuto la richiesta di pagamento in 30 di lavoro non avevo mai neppure la radio.....ormai in Italia è la corsa a rubare forse ci meritiamo tutto questo schifo siamo un popolo di pecore divorati dai lupi e sicuro ci sarà gente che per paura anche pagherà......

stefania pagano 04.07.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento

ho reclamato x la mancanza di segnale del digitale terrestre nella zona in cui abito è nera oscura e mi hanno risposto che devo pagare il canone xchè la tv è una tassa di proprietà come la tassa automibilistica sono dei bastardi ladri che i poveri devono mantenere a questi cessi, non mi d'hanno niente e devo pagare?

pietro tasca 04.07.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Be ieri alle 17 è arrivato un funzionario Rai a portare il bollettino per il pagamento del canone Speciale.
Non so se lo pagherò... costa troppo Sommato ai costi della siae e a quelli del canone di sky ( che se nn voglio vedere posso disdire) non ce la faccio. Lavoro Tutti i giorni della settimana 12 ore e vorrei cercare di guadagnare qualcosa in più ma così nn ci guadagno nulla. Non sarebbe forse meglio permettere a tutti di pagare ma con una cifra meno fuori dal mercato?

massimo massimiliano 04.07.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Non è una svista, in Italia nulla è lasciato al caso.............dirigenza ignobile.

Salvatore Martorana 04.07.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

invece di intasare l'intero mondo sulla stupidità di chi non vi ha votato, avreste fatto bene a sfruttare i voti di chi invece ve li ha dati, avete avuto più di una opportunità di andare al governo e di DETTARNE L'AGENDA. Ma fin ora avete saputo dire solo no, buttando nel cesso milioni e milioni di voti!!!

Angelo 04.07.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Non pagate! L'obiezione di coscienza è ancora esistente? ...Il canone andrebbe abolito e non solo in campagna elettorale!
Ciao a tutti ... non pagate l'ho già scritto?

eugenio rega, cosenza Commentatore certificato 04.07.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Pagate pagate sto canone! Che tanto i vostri soldi se li ciucciano i dirigenti e quei 4 idioti che la rai assolda per le penose trasmissioni tipo sanremo.
Se vogliono i miei sdi vengano a casa a prenderli saro' ben lieto di dare loro quattro sprangate in testa.

Simone contrada 04.07.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Che SCHIFO!
Giochi subdoli per gente ignobile. Ancora più ignobili tutti coloro che votano chi decide di tutto ciò!

VERGOGNA, i parlamentari che ci governano e chi li ha votati. VERGOGNA!!!

Mikele 04.07.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Una lettera che ti richiede un pagamento non dovuto adducendo a leggi esistenti e non specificando chiaramente chi è obbligato e chi no, può essere considerato un tentativo di estorsione? Può un ente, come la Rai, essere imprecisa a proprio esclusivo vantaggio, c'è uno studio di avvocati che possono attivare una class action? Ricordiamoci che le leggi sono per difendere il debole dai soprusi del potente e non viceversa, occhio per occhio…….

fiorangelo forno, susa Commentatore certificato 04.07.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Come sono felice quando arrivano queste tasse, così il popolo BUE impara a votare , la prossima volta. E quante ancora ne devono arrivare, per tappare tutti i buchi delle tangenti e per far sopravvivere il carrozzone politico che porta voti, ma non serve a un ca**o. Quello che mi dispiace è che paghiamo pure noi, per colpa di milioni di DEFICIENTI.

alfonsina p. Commentatore certificato 04.07.14 13:39| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Che cosa vergognosa ... e in più oltre al canone speciale per noi ristoratori bisogna pagare anche diritti siae solo perché anche un brano in una pubblicità risulta come intrattenimento ma si può? Non bastano tutte le stangate che arrivano no ?
Che tristezza. .....

Luca Pisicchio 04.07.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Il mi TV non ne vuole sapere nulla di rai non si vede e basta con tutto il decoder figurati se dobbiamo anche pagare

MARIANA TIGAROI 04.07.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

mi sa tanto di truffa . i vostri avvocati non possono fare niente? grazie

maddalegiannotti@yahoo.it 04.07.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Io non pagherei un emedito c....

Fabrizio rispoli 04.07.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

si deve pagare e basta per chi ha un locale,
invece per chi paga quella di casa rimane l'importo. il prossimo anno tutte e due gli importi saranno caricati nella bolletta della luce quindi????

aldo caponetto 04.07.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento

tra un po bisognerà pagare anche per i videocitofoni
http://www.onlinecasino.onweb.it

alex 04.07.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

la Rai va chiusa la cosa è da tempo risaputa è di REGIME con i ns soldi RUBATI pagano stipendi e ingaggi astronomici e ci propinano sonore schifezze distribuiscono soldi nostri con stupidi quiz ecc.ecc.

cesare cesa 04.07.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

M5s elimitate il canone.....è inutile ed è una tassa che non dobbiamo pagare perche è un bene pubblico...grazie

rosa serio 04.07.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Lettere minatorie, che schifo.

arnaldo ., roma Commentatore certificato 04.07.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Opoerannoiiiiii!!!!

brizzi brunella 04.07.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

così com'è oggi, la rai, son d'accordo vada chiusa. Inoltre, la penso diversamente....se una TV vuole che si guardino i suoi programmi, che pagasse gli spettatori. Il tempo è prezioso e non deve essere buttato via. Dimenticavo! Il prezzo è 10 euro l'ora per programmi informativi e 25/€/h per le stronzate trasmesse.....te la do io la tv.........

amusant a., caiazzo Commentatore certificato 04.07.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, mi sembra una buona iniziativa per dar voce a persone comuni che hanno voglia di esprimere un loro parere sulla vita politica Italiana.

roberto mozzoni 04.07.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

spero che il m5s abolisca questa imposta odiosa chiamata canone.

Marcello C. 04.07.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

è una truffa aggravata da numerose circostanze tra le quali il vincolo associativo e tale da rendere il delitto punibile con pene superiori ai 12 anni.
per quanto mi consta il delitto è' già stato consumato e quindi dovrebbe scattare l'arresto obbligatorio. l'autorità che non provvede tempestivamente dovrà essere chiamata a rispondere a titolo di concorso e anch'essa associata in una struttura intramuraria. viva l'italia!!

francesco cossu 04.07.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma non è forse vero che, se si dispone di un monitor (ovvero display non provvisto di ricevitore/sintonizzatore) e ricevitore satellitare digitale ad esso collegato, non si deve pagare alcun canone? La tassa di possesso andrebbe pagata solo sui TV dotati di ricevitore e non sui monitor (come quelli dai computers per intenderci.

Giovanni Paglioli 04.07.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO SHANGHAI : https://www.youtube.com/watch?v=VhcN57JeMnc

Biagio Iannuzzi, Altavilla Silentina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.07.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Cari artigiani non hanno oliato il. SUPPOSTONE state accorti che vi farà molto male. Mi domando perché gli Italiani hanno dato il voto a questo governo dittatore. Fanno ridere interno esterno e fuori bordo

Vittorio Valenti 04.07.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho ricevuto anche io questa bolletta e non ho intenzione, ovviamente di pagarla. Sono un ragazzi che sta nel regime dei minimi (ho meno di 35 anni) e mi mancano solo questi da pagare.

Leggo che si può ritenere anche come una truffa: ci sono gli estremi, secondo voi (mi riferisco a chi ha scritto questo articolo) per una causa?

Luca Macaluso 04.07.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Si chiama "pesca a strascico", si butta la rete e qualcuno si impiglia.

vauro meliconi Commentatore certificato 04.07.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Dov'è finita la lotta che voleva azzerare il canone a quei parassiti? Dov'è finita l'iniziativa a far pagare solo la VERA TASSA all'Agenzia delle Entrate? Siete entrati nella stanza dei bottoni, e come per incanto... oplà! Il canone si deve pagare, che è poi : Tassa di possesso + donazione ai parassiti di Viale Mazzini. Sapete cosa siete? Dei buffoni, niente altro che dei buffoni. E vediamo se anche stavolta bannate l'articolo.

Giuseppe O., Cerveteri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.07.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè invece non cripta i suoi canali e permette di vederli solo a chi paga l'abbonamento e usa una card da mettere nel decoder, come mediaset premium, così smettono di esigere pagamenti da tutti solo perchè sono vivi ???? E così la rai sarà stimolata a fare programmi più interessanti a a sprecare meno soldi ????

Stefano C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io avevo una tv ed ho fatto Disdetta nel Luglio 2013..ed ora vogliono che io paghi ul canone per una tv che nn ho.Ho provato a chiamare il numero a pagamento alle ore9:05 minuti..gia' occupato.LA RAI non ha nemmeno una PEC...
Ho la ricevuta della disdetta del Canone a loro firma e dicono che nn hanno la mia pratica?STROZZINI DI MERDA!!

Antonio 04.07.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

la rai va chiusa perchè è una tv di regime!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 04.07.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori