Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Chi è Marco Carrai?

  • 490


marco_carrai_renzie.jpg

"E’ il Gianni Letta di Renzi, il Cardinal Mazzarino di Firenze, il fuoriclasse delle raccolte fondi a sostegno delle campagne elettorali del Presidente del Consiglio. Sa lavorare nell’ombra, ha parenti importanti (in Toscana suo cugino Paolo è stato fondatore e presidente della Compagnia delle Opere, il braccio imprenditoriale di Comunione e Liberazione immischiato nello scandalo EXPO) e ottimi agganci a Tel Aviv. Chissà che proprio lo spessore di questi agganci non abbia spinto Renzi, uno che twitta persino mentre è in bagno, al vergognoso silenzio rispetto al massacro di Gaza. Carrai soprattutto è un amico. Il suo nome infatti è salito agli onori della cronaca per quello che è diventato il classico favore tra imprenditoria e politica: il pagamento dell’affitto di casa.
Stiamo parlando della casa di Firenze dove Renzi ha abitato per 34 mesi, un attico in Via degli Alfani 8, a due passi dalla cupola del Brunelleschi. E’ Carrai che pagava, a lui era intestato il contratto d’affitto.
«L’ho fatto solo per amicizia». Così si è difeso il generoso galantuomo. D’altro canto chi tra di noi non paga l’affitto di casa ad un amico? Cosa sono in fondo 1200 euro al mese di fronte al sentimento nobile e disinteressato dell’amicizia? Renzi sulla questione non ha proferito parola ma si sa, a volte la sua proverbiale timidezza è invincibile. Certo alle interrogazioni parlamentari presentate dal M5S potrebbe anche rispondere, per educazione ovviamente, non certo perché il “popoluccio” ha diritto di sapere perché un imprenditore paghi l’affitto al Sindaco di Firenze.
E già, Carrai è un imprenditore ma non è un imprenditore qualsiasi. “Marchino”, come lo chiamano gli amici, ha preso appalti su appalti dal Comune di Firenze e ha ricoperto incarichi di vertice in società partecipate. Nell’agosto 2004, dopo essere stato eletto consigliere al Comune di Firenze con la margherita diventa capo-segreteria del neo-eletto Presidente della Provincia Renzi.
 Nel 2005 è amministratore delegato della Florence Multimedia, la società creata ad hoc da Renzi per gestire la comunicazione della Provincia sulla quale la Corte dei Conti ha aperto un’inchiesta per gravi irregolarità.

Nel 2009 entra (in quota MPS) nel consiglio di amministrazione di Firenze parcheggi S.P.A. E’ stato Presidente della C&T Crossmedia, la società che, senza nessun bando pubblico, nel 2012 si aggiudica l’appalto per la gestione delle guide su tablet per il museo di Palazzo Vecchio. Nel 2013 diventa Presidente di AdF, aeroporti di Firenze.
A novembre dello stesso anno diventa consigliere di amministrazione della Cassa di risparmio Firenze, azionista di Intesa San Paolo, la banca che ha ricevuto dal PD di Renzi 1,5 miliardi di euro grazie al decreto IMU-Bankitalia.

E non è finita qui. La sua fidanzata cura una delle più importanti mostre a Firenze, quella su Jackson Pollock e Michelangelo. Un bel posto non c’è dubbio, soprattutto per una neo-laureata in filosofia senza nessuna esperienza particolare.
Ma torniamo all’attico in questione. Sapete come è uscita fuori questa notizia? Grazie ad Alessandro Maiorano, un dipendente del Comune diFirenze che da anni sta conducendo una battaglia per far emergere alcune verità su Renzi. Mesi fa Renzi ha denunciato Maiorano per diffamazione ed è proprio su quest’atto che si legge l’indirizzo di residenza del Renzi. Via Alfani, 8! La cosa è subito apparsa strana. Tutti infatti credevano che Renzi risiedesse a Pontassieve.
Tra l’altro la denuncia e il processo per diffamazione a danno di Maiorano hanno dell’incredibile. Maiorano ha osato criticare l’utilizzo di denaro pubblico da parte di Renzi. «Matteo Renzi ha speso 20 milioni di euro da presidente della Provincia pagati dal contribuente ». Questa era la scritta su una maglietta indossata da Maiorano.
Il premier, al posto di chiarire, ha preferito denunciare. Vedremo chi avrà ragione quel che è certo è che, tra le spese di rappresentanza sostenute dalla Presidenza Renzi in Provincia, troviamo vini pregiati, hotel di lusso e aragoste in bellavista. Nel 2007 Renzi, durante un viaggio in USA, spende, con la sua carta di credito, 2823,64 euro per pagare il suo soggiorno all’Hotel Fairmont di San Josè. Una somma importante che si è fatto immediatamente restituire con apposita delibera non appena tornato a Firenze. Nei soli Stati Uniti, sotto la presidenza Renzi, la Provincia ha speso tra biglietti aerei, alberghi e ristoranti 70.000 euro. Il lusso piace, poi se pagano i cittadini ha tutto un altro sapore! Saranno tutte spese di rappresentanza per carità, spese effettuate nell’interesse dei fiorentini. Certo sarebbe stato più elegante rispondere nel merito delle accuse e non barricarsi dietro ad una denuncia.
Come sarebbe elegante spiegare per quale ragione il primo cittadino di Firenze si facesse pagare l’affitto da un imprenditore che con Firenze ha fatto affari e grazie a Firenze si è arricchito.
Sarebbe auspicabile che i cittadini tutti, a cominciare da chi crede in Renzi, si ricordassero di avere, oltre a determinati diritti, anche dei doveri. Tra questi vi è la necessita di pretendere di sapere. Un cittadino che sa è un cittadino sovrano".
Alessandro Di Battista

31 Lug 2014, 16:00 | Scrivi | Commenti (490) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 490


Tags: affitto renzi, alessandro di battista, firenze, maiorano, marco carrai, renzi

Commenti

 

Leggendo tutto ciò che ruota al n° 1 della politica italiana sembra che l'ex premier sia un' angioletto a confronto ,siamo messi proprio male se non ci si accorge o non viene almeno il dubbio che stiamo tornando ai tempi d'oro di prima della 2^ guerra mondiale ,non scrivo altro forse è sufficiente quello che ho scritto per rendere il mio pensiero sperando che siano vaneggiamenti di uno che è alla soglia delle terza età

francesco piu 29.09.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

gli pagava l'affitto a sua insaputa.....

SIETE FANTASTICI RAGAZZI,
RIVOLTATELI COME CALZINI

giannad 03.08.14 23:55| 
 |
Rispondi al commento

affitto in centro a Firenze a 1'200 euro al mese ?

andate a vedere quanto vogliono ora che è libero

ma chi vuole prendere in giro quel signore

cordiali saluti

Alberto Ragazzi 03.08.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra evidente che la situazione politica attuale possa essere riassunta nei termini seguenti.
1) Il consenso agli eletti dell'attuale maggioranza del Parlamento è stato costruito attorno alla figura di Luigi Bersani e non di Matteo Renzi.
2) Questo Parlamento è stato eletto con modalità valutate come incostituzionali dalla stessa Corte Costituzionale.
3) In questo stato di cose, gli attuali eletti al Parlamento, già di per sé con evidenti caratteristiche di volta-gabbana, pretendono oggi di riscrivere la Carta Costituzionale insieme con le regole con cui eleggere gli eletti del futuro Parlamento.
Ce n'è abbastanza, a mio parere, per affermare che tutta l'operazione è assolutamente indecente da un punto di vista sia politico che democratico.
Questo è, fondamentalmente, un Paese di miserabili cialtroni, come ormai dimostrato, ahimè, nel corso di una Storia più che secolare di forzature e angherie.
Nulla di nuovo sotto il cielo d'Italia! Una banda di miserabili banditi cerca di dare l'assalto al potere pubblico, nella speranza di poter fare fessi tutti gli altri abitanti della Penisola! Mi auguro, per il bene di questo Paese (e non per questo sto certamente "gufando"!), che tutto ciò non possa aver luogo!
Mi auguro che questo Paese non cada vittima delle prepotenze di una banda di violenti e furbacchioni senza scrupoli, il cui unico obiettivo è soggiogare, per alcune decine di anni, al proprio volere, il resto della popolazione italiana!
Per chi volesse saperne di più sulle mie proposte, può chiedermi l'amicizia su Facebook (Alberto Costantini) e/o consultare i seguenti link:

Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio
Grazie!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 02.08.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre pensato che ci fosse un disegno più grande dietro Renzi tutto il mondo gira dietro famiglie occulte potenti senza scrupoli e gli ebrei ci sono sempre in mezzo purtroppo tutto per distruggere i movimenti autonomi di cittadini liberi come il M5S ragazzi la guerra sarà dura noi bisogna restare uniti e affidarci a gente sveglia come Beppe che vede lontano ora poi ci sono altri ragazzi validissimi come DiMaio Di Battista e altri il potere mondiale della finanza non mollera l Italia tanto facilmente ma io spero che un giorno saremo liberi basta crescere e informare le persone anche se gli idioti sono molti col tempo ce la faremo

Andrea C., Lucca Commentatore certificato 02.08.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S


Questo è il risultato di 20 anni di indagini dette e ridette su giornali e programmi televisivi , come ragionano i giudici anti-corruzione , e che si sono inventati i politici , il proprio imprenditore di riferimento.
Scommetto che questo signore fino ad oggi ha solo gestito denaro pubblico , per non dare sospetti si fanno chiamare IMPRENDITORI ma non sono altro che politici che gestiscono le risorse che i politici come Renzi gli regalano su piatti d'argento , come D'Alema per De Benedetti , o Matacena . Se andiamo a vedere dove Renzi è stato negli ultimi mesi vi ricordate Mozambico , Angola ecc , di sicuro ci sarà questo signore che gestirà qualcosa ,
magistrati indagate che trovate eccome che trovate .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 01.08.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è stato andare in VideoTv ma andarci troppo poco. Concentrare in una sera un'intervista come quella fatta da Vespa che avrebbe richiesto 10 volte il tempo della puntata per affrontare tutti i temi proposti da Vespa che aveva una sola occasione per intervistare Grillo è stato un errore. Quello sì.Tutti hanno percepito che Vespa faceva le domande senza volere sentirsi dare la risposta. Ora, che il nostro elettorato sia la % > dei web utenti non c'è dubbio. Il consenso che ci manca è quello di chi non ha tempo o possibilità e si informa solo su video-stampa. Abbandonare questa via significa veramente arrendersi e lasciare tutte le armi più potenti di comunicazione agli avversari. Togliere Di Maio e Dibba dalla VideoTv (senza la quale sarebbero dei perfetti sconosciuti)un autogol talmente evidente che scoraggerà anche gli stessi votanti m5s. Impedire che buoni comunicatori, sconosciuti perché visti pochissimo in VideoTv come Giorgio Soriel, Barbara Lezzi (apprezzata dallo stesso Vespa), Giarrusso, O Giulia Sarti , possano apparire nei contraddittori VideoTv per sbugiardare le continue menzogne dei competitors ci riconfinerà nell'area degli invisibili a coloro che non votano m5s e che raccoglieranno solo falsa informazione riguardo al moVimento. A riveder le stelle IN VideoTv

Giulio C., Prato Commentatore certificato 01.08.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Appunto Di Battista......non si é sovrani perché ci si interessa dei Gossip e di minchiate. Ci vediamo tra cent'anni!!!

Giovanni F. 01.08.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo venisse tagliato qualsiasi messaggio che facesse riferimento al mezzo televisivo. Adesso non stiamo andando più in televisione, ma stiamo ripetendo l'errore delle Europee: piazze piene (saranno piene senza dubbio) urne vuote. Sicuramente il boom alle elezioni non lo abbiamo avuto causa comunicazione inefficace. Ma dire che "La televisione ci ha tolto voti perché ha omologato i nostri parlamentari alla Bonafè o alla Picierno" mi sembra davvero l'analisi più superficiale che si possa fare. Quanto tempo hanno dato i 5 stelle alla TV? Quanti inviti lo stesso Dibba dice di avere rifiutato? Quanto la Picierno ed il suo scontrino sono apparsi in TV e quanto Dibba? L'intervista di Dibba da Mentana ce la ricordiamo, è un cult del m5s, dopo quella nella stessa sera all'imbonitore Renzie e all'uomo al tramonto, stanco e senza idee, B.Berlusconi adesso dopo la sentenza ruby e un ritorno di fiamma al consiglio craxiano (hai le televisioni, usale) tornerà quello di prima. Non possiamo andare da nessuna parte solo con il blog, gli tze tze (oggi: seduto su una panchina con le pudenda di fuori a compiere atti osceni ...Roba così) e le piazze.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 01.08.14 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un detto che dice ,, che tra ladri ci si da sempre una mano,,, è la parola d'ordine del pdmenoelle,,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 01.08.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

www . ilfattoquotidiano . it / tag / marco-carrai / l'avevo scritto come si deve per un copia incolla. Forse il sistema blocca un indirizzo web scritto con l'ht.. e ilwww con il punto?

Giulio C., Prato Commentatore certificato 01.08.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Certo sarebbe stato più elegante rispondere nel merito delle accuse? Vi immaginate gli stessi fatti addebitati a qualche altro politico? Il politico in questione sarebbe stato tirato per la giacca da tutte le parti. Qui leggiamo queste notizie noi, che già votiamo m5s. Mi raccomando in vista delle elezioni politiche aspettiamo ad andare in TV gli ultimi 15 giorni per poi dire che andare in TV non è servito a nulla, come si è fatto per le europee. A proposito di Adf. La rossa Toscana ha già deliberato la costruzione di una pista di 2 km per il potenziamento di Peretola, creando in Toscana 2 aeroporti internazionali a distanza di 70Km. Un inutile doppione inquinante, quando era sufficiente potenziare l'aeroporto di Pisa ed i collegamenti su rotaia con Firenze.Impatto ambientale sulla piana di sesto, polmone dell'area vasta FI PO PT, chiaramente disinteresse completo. L'opposizione politica alla realizzazione dell'ennesimo spreco? Il sindaco di Prato, Piddino amico di Renzie.M5s? Assente, come è assente e non riesce a raccogliere consensi in una delle aree più inquinate d'Italia (Inceneritori a go go, inquinamento industriale concentrato nella zona Prato sud, raddoppio terza corsia A1 e A11 ...). Insomma in una delle aree più inquinate di Italia piazze vuote oltre che urne vuote.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 01.08.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Io non riesco nemmeno a farmi pagare un parcheggio della macchina, a renzie le pagano l'affitto di casa,,, chissà perché queste ingiustizie,,, FORZA M55 DOBBIAMO MANDARLI A CASA TUTTI QUELLI DELLA VECCHIA CASTA,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 01.08.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento

**Interessante questa review del DiBA.
Bibliografia
www . ilfattoquotidiano . it / tag / marco-carrai /
Questo per quelli del moVimento che fanno finta di nulla.Il Fattoquotidiano è fatto da gente che volente o nolente ci porta il 10% di quel 20% di voti alle elezioni. Non solo per quello che scrive ma per la presenza in TeleVisione. **

Giulio C., Prato Commentatore certificato 01.08.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Ora riprovo a postare quello censurato, sono sicuro che non leggerete un terzo commento, scatterà questa censura automatica. ma quale sarà la parola?

Giulio C., Prato Commentatore certificato 01.08.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai capito sto zozzo de renzi & co, quanti impicci che ha intessuto!...
Purtroppo probabilmente i media(=servi) continuereaano a nascondere queste verità.
Grazie Alessandro,
Continua sempre, martelliamoli! NON MOLLARE !!!
Grazie e sempre W M5S!!

Carlo S., Roma Commentatore certificato 01.08.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Paolo F.Faccio il test anche io In questo blog c'è la censura elettronica, non viene nemmeno considerato dal sistema qualcosa che non si capisce

Non riesco e veder pubblicato il commento.

E deve essere automatica la cosa, perchè il commento è troppo lungo da leggere e decidere che è da censurare; sono riuscito a fare tanti interventi non "censurati".

Non ci sono parolacce.
Non ci sono attacchi al movimento.

Non capisco.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 01.08.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Ora ho capito come si diventa, prima sindaco per poi diventare presidente del consiglio,, VEDI RENZIE, SI TROVA UN FINANZIATORE CON MOLTI SOLDI, A QUESTO CON IL TUO POTERE POLITICO LE FAI VINCERE APPALTI SU APPALTI E CARICHE DI OGNI GENERE,, LUI IN COMPENSO E' MOLTO GENEROSO CON RENZIE,,, avete capito come funziona,,,, Il sig. Reina è un pivello in confronto a politici che governano, vedi renzie,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 01.08.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

per favore,

al coglione sottoindicato, non rispondete mai perchè lui gode ad ogni minimo commento.
fate una cosa molto molto più semplice:

Click su segnala commento inappropriato.

cosi lo si smerda!

TrollchesussurraigrulliMN 01.08.14 11:03|

Ale 69 Commentatore certificato 01.08.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per una amica (in più)
-

casalinga
balla come sai
casalinga
non fermarti
(ripetere 2 volte :)))

occhi azzurri
come Ingrid Bergman
casa-linga non li hai,
sorridi sempre
non parli mai d'amore
però non sai mentire mai
mmmm ahah :)))))

belle sempre, dolce come lei
casa-linga tu non sei
tu non dici che resterai con noi
però non ci abbandoni mai...
tu non ci lasci mai

ti cerco e tu
e tu ci sei
ti cerco e tu
mi dai le tue idee
mi lasci il profumo
delle ninfee

ti congedi e
prendi che puoi

casalinga
balla come sai
casalinga
non fermarti
(ripetere ad libitum :)))

di Mog/Arj/Battisti (revisited :D)

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 01.08.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Sul blog di un altro giornale ho paragonato Renzi(e) al pregiudicato (cacciato dal Senato), Vi è una differenza, però, Renzi ha circa 40 anni, mentre il pregiudicato-condannato sarebbe molto vicino agli 80. Il "bamboccio" sta dimostrando, nei fatti, di essere è molto simile al suo mentore e di apprendere bene gli insegnamenti, in riferimento ai comportamenti politichesi. Nonostante questi difetti, vi sono molti che vantano l'operato del Renzi. Naturalmente sono tutti coloro che si trovano seduti sulle sedie del Parlamento non perché eletti, ma perché solo nominati. Politicamente DEBBONO obbedire a tutto
quanto ordina il partito, senza reclamare o rendersi conto se il loro agire è in sintonia con le esigenze degli ITALIANI. Questi signori partecipano alle varie trasmissioni politiche televisive. Spesso assistiamo a "duri"
battibecchi tra rappresentanti del PD e F.I.
Sono solo finzioni!!E' tutto falso!! Recit la parte dei famosi che facevano lite di giorno, mentre di notte rubavano insieme!
Non vi è alcuna differenza tra loro!! i comportamenti che hanno in tv è solo un teatrino di infimo ordine per il popolo italiota. APRIAMO GLI OCCHI DEL CERVELLO PER NON FARCI PRENDERE IN GIRO!!!
Gente che agisce come loro ne abbiamo avuta in abbondanza, ne abbiamo le piene (ho scritto tasche, per non essere maleducato)!! Molti commenti, che mettono in evidenza i comportamenti di questi (dis)onorevoli, rimarcano l'esortazione a non dimenticarsi del loro operato. (Fra i popoli anglo-sassoni vigeva la legge di morte, anche per i loro re o condottieri. Quando uno di essi veniva condannato e si stava eseguendo la condanna, il condannato pronunciava al boia di turno questa parola: R E M E M B E R!!! RICORDA).
E' quello che, se mi sarà possibile, ripeterò nel periodo elettorale.

marcello acquaviva (giobbe - 1943), Foggia Commentatore certificato 01.08.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL’AULA……….
NO A PARTECIPARE AL COLPO DI STATO
FUORI DALL’AULA……….
FUORI DALL’AULA……….
FUORI DALL’AULA……….
FUORI DALL’AULA……….
FUORI DALL’AULA……….
FUORI DALL’AULA……….
FUORI DALL’AULA……….


FUORI DALL'AULA DEL SENATO - BASTA CON QUESTA FARSA – RIMANERE SENZA VOTARE MEGLIO FUORI DALL’AULA - CHE RIMANGA LA MAGGIORANZA – FACCIANO TUTTO DA SOLI ……………………..FUORI DALL’AULA……….NON POSSIAMO FAR PARTE DI QUESTO COLPO DI STATO

Danyda bologna Commentatore certificato 01.08.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il default, quello vero, quello del 2001 provocato dal fallimento strutturale del modello neoliberale, l’Argentina di Néstor Kirchner e poi di Cristina Fernández, aveva raggiunto accordi col 92.4% dei creditori per la ristrutturazione del debito. Restavano un manipolo dei più avvoltoi dei fondi speculativi, quelli che dagli anni ’80 reaganiani in qua si arricchiscono sulla fame dei popoli spostando capitali da un angolo all’altro del mondo e mandando in rovina l’economia reale con un click.

A quelli, ai fondi speculativi che detengono il 7.6% del debito argentino, la corte suprema di un paese terzo, gli Stati Uniti, aveva dato ragione, obbligando il paese a pagare non le condizioni pattuite col 92.4% restante dei creditori, ma fino all’ultimo dollaro. In buona sostanza quel tribunale ha affermato che, nonostante quel debito fosse palesemente usuraio, contratto da un governo corrotto e violatore dei diritti fondamentali della popolazione, costruito per portare un paese alla rovina e spolparlo fino alle ossa e nonostante 9 creditori su 10 avessero accettato l’idea di aver già speculato abbastanza sull’Argentina, considerando infine equo quanto proposto dal legittimo governo di Buenos Aires, questa dovesse comunque pagare quel debito ingiusto pena un capestro che vorrebbe far ripiombare nel caos un paese di 40 milioni di abitanti.

L’Argentina, pur restando in una situazione complessa sulla quale s’è più volte scritto, in questo decennio ha rialzato la testa in tanti modi, innanzitutto tornando ad essere un paese più giusto, con lo Stato che ha ripreso il suo posto, con una politica dei diritti umani modello per tutto il mondo e tornando ad essere un attore dell’economia internazionale. Lo ha fatto dopo che i 13 anni del cambio uno a uno col dollaro, preteso dall’FMI e accettato supinamente dai governi fondomonetaristi e costato la morte per fame di migliaia di bambini, l’avevano di fatto esclusa dall’economia reale, quella produttiva, nella quale un paese avanza

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso faccio un test.
Ho notato che in questo blog c'è la censura elettronica, non viene nemmeno considerato dal sistema qualcosa che io non capisco cosa ho detto di male.

Da domenica, provo a parlare di extracomunitari e pennivendoli ma non riesco e veder pubblicato il commento.

E deve essere automatica la cosa, perchè il commento è troppo lungo da leggere e decidere che è da censurare; da domenica ho fatto tanti interventi non "censurati".

Non ci sono parolacce.
Non ci sono attacchi al movimento.

Non capisco.

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 01.08.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Max Weber: "Si può avere Etica anche nel Capitalismo, creando la
……………………..cosiddetta "Impresa Umanistica", dove l'Uomo
……………………..inteso come forza lavoro sia al centro di ogni
……………………..processo produttivo, inoltre una parte del
……………………..profitto generato dal Capitale sia utilizzato per
……………………..migliorare la vita umana". 31.07.14-20:45……..


Signor Weber,

un simile "Impresario Umanistico" avrebbe raggiunto una così completa MATURITÀ CIVICA da non essere più motivato dal profitto, ma dal suo insaziabile desiderio di donarsi agli Altri, cioè, alla Società, ed intenderebbe quest'ultima - alla stessa maniera di una singola cellula in rapporto al Corpo - come la grande Entità nel cui seno sarebbe riposto il senso e lo scopo della sua vita: il raggiungimento della felicità.

Ma non mi avventurerei mai a considerare un simile Impresario ancora Capitalista, per il sol fatto che avrebbe già abbracciato una visione di vita diametralmente opposta: quella Socilalista.

Un tal Impresario declinerebbe di accettare per se un salario superiore a quello di un qualsiasi altro suo Collaboratore nell'Azienda, perché lo considererebbe un insulto volgare ed arrogante. Nè saprebbe come giustificare l'essere il detentore del Capitale, questo appartenendo, per semplice conseguenza logica, alla Società.

Capitalismo e Socialismo - Lei ben sa, Signor Weber - NON sono compatibili, non diversamente da come non lo sono il diavolo e l'acqua santa.

E vorrei aggiungere, senza alcun riferimento alla Sua persona che considero in totale buonafede: che questo voler giocare con le parole, suggerendo la possibilità di un Capitalismo "Umanistico" , "Etico", e poco ci manca anche "Socialistico", è da considerarsi FUORVIANTE, opera di individui intellettualmente DISONESTI!!!

Di cui il Capitalismo è pieno fin su la tettoia!

Cordialmente.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi Di Maio

Renzi accampa scuse sul Movimento 5 Stelle per difendere disperatamente il patto del Nazareno con Berlusconi.

Ma al momento quello inaffidabile è proprio il Presidente del Consiglio ed a livello internazionale se ne sono accorti in pochi mesi.
Agli incontri con gli investitori esteri i nostri ministri e sottosegretari di Governo vengono ormai bistrattati a causa delle scelte folli che stanno facendo sugli investimenti (soprattutto sui tagli alle rinnovabili): è successo ultimamente al viceministro Calenda, che ha dovuto sospendere l'incontro a Londra sotto il fuoco incrociato dei principali attori economici europei.

Sono bastati pochi mesi e a livello internazionale sentono già puzza di bruciato. La credibilità di Renzi e del suo Governo è compromessa. E basta poco per rendersene conto: si regge su una maggioranza che gli spara addosso alla prima occasione di voto segreto. Ha un Ministro dell'Economia così preoccupato che è stato commissariato: due giorni fa Renzi ha nominato 5 consiglieri economici per escludere Padoan (reo di non aver adottato la filosofia "sorridi alla catastrofe"). Questo è l'ennesimo Governo che, come Letta e Monti, ha escluso dalla spending review, proprio il commissario alla spending review (Cottarelli, pagato tra l'altro inutilmente 200.000 euro all'anno).

Nel resto d'Europa sanno bene che il debito pubblico ha segnato un nuovo record proprio con questo esecutivo e che ad 80 euro in più in busta paga, corrispondono 5 miliardi di tasse in più per tutti gli italiani (fonte "L'Espresso" - renziani fino al midollo).

Il Documento di economia e finanze (il famoso Def) che prevedeva una crescita dello 0,8% partorito ad Aprile, è già carta straccia, ed è stato lo stesso Presidente del Consiglio a certificarlo ieri: "la ripresa non arriva"... gentile Presidente, guarda che è il Governo che deve far partire la crescita, altrimenti è inutile aspettare alla fermata!


Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guerra "grillina" per un seggio a Bruxelles

Presentato ricorso contro l’elezione di Zullo per ripescare Gibertoni.


Ma non erano quelli che la "poltrona" non contava nulla?


++++


BELLA QUESTA

Scoppia la guerra europea tra i grillini per un seggio a Bruxelles. Lo scorso 18 luglio è stato presentato al tar del Lazio un ricorso per l’annullamento dell’elezione di Marco Zullo al Parlamento Europeo in favore della prima pentastellata non eletta nella Circoscrizione Italia Nord Orientale, Giulia Gibertoni.

Se non si trattasse del Movimento 5 stelle sarebbe una cosa normalissima, il primo dei non eletti che ritiene sbagliato il conteggio delle preferenze chiede ai giudici di fare una verifica sperando di prendere il suo posto. Ma nel partito di Grillo dove la frase “uno vale uno” viene ripetuta come un mantra, per spiegare che è indifferente chi occupa una certa carica l’importante è che ci sia un grillino perché le idee del movimento camminano nello stesso modo sulle gambe di tutti, il ricorso al Tar fa storcere la bocca a molti.

Infatti, la persona che ha fatto ricorso per chiedere il riconteggio delle preferenze non è Giulia Gibertoni (colei che in caso successo otterrebbe il seggio da europarlamentare) ma una cittadina italiana iscritta nelle liste elettorali del Comune di Parma che contesta l’attribuzione di 2 voti in più a Zullo.

TrollchesussurraigrulliMN 01.08.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 128
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 073
(Bomba! E la riforma della PA?) 046
(Bomba! E la riforma del fisco?) 029


@ Teo


Tanto il premier, Matteo Renzi, quanto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, proprio oggi hanno ammesso che le cose non stanno andando come si sperava, nonostante gli sforzi per rilanciare i consumi rappresentati dal bonus Irpef da 80 euro.

-------------------------------------------------

Dai Bomba...

tuitta.

.


epe pepe 01.08.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

E' assai probabile che si riferiscano.
harry haller


++++++


"E' ASSAI PROBABILE CHE SI RIFERISCANO"??????

DA UN GRULLOIDE NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO.


UN GRULLOIDE DOVREBBE CONOSCERE CON CERTEZZA

ASSOLUTA ED AVERE ESAURIENTI INFORMAZIONI SU

COSA VIENE PRESENTATO DAI PROPRI ELETTI.

TrollchesussurraigrulliMN 01.08.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento

"Il Cardinal Mazzarino di Firenze (?!?!)" - ignoranza e disinformazione...questo sei, e basta andare poco avanti per capire quanto superficiale sia questo tuo giudizio. Approfitti dell'ignoranza della gente, perchè al popolino basta sentire, e.g. "neolaureata di filosofia senza esperienza con posto di lavoro immeritato" e nessuno si sogna di verificare...meglio andare in piazza a fare bagarre.
complimenti
la storia ti ricorderà per quello che sei, un poveretto

Vincenzo Pitrone 01.08.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bengasi: proclamato l’“emirato islamico”

++++++

CONTENTISSIMI I GRULLINI, CI SCOMMETTO.

TrollchesussurraigrulliMN 01.08.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13723

LA LIBERAZIONE
Postato il Venerdì, 01 agosto @ 06:40:00 BST di davide

Italia

DI ALBERTO BAGNAI

goofynomics.blogspot.it

(tre cubetti di ghiaccio, due dita di whisky, e taja ch'è roscio, anzi, era roscio...)

...e così, cari compagni, è arrivato il conto, vero? E ora tutti a biascicare compunti parole di circostanza: "È una perdita per la democrazia, una testata storica, Gramsci...".

Una perdita per la democrazia cosa?

Aspettate, riavvolgiamo il nastro. Torniamo a metà novembre 2011, volete? Il 13 novembre voi titolaste così:


unit


e il 16 novembre io titolai così:

uni

Certo, avevo ragione io: i salvataggi di Monti non ci hanno salvato, come era evidente che non avrebbero fatto: Monti non era lì per salvare noi, ma per salvare i creditori esteri. Ma che voi, corifei del partito di "abbiamo una banca", aedi della sinistra serva particolarmente sciocca del capitale finanziario, poteste rendervene conto, questo nessuno ve lo chiedeva allora e nessuno ve lo rimprovera adesso.

Sarebbe ingeneroso chiedere a delle persone che non ce la fanno di andare oltre i propri limiti, non è certo per questo che perdo tempo a scrivervi, cari compagni.

No, il problema è un altro, lievemente diverso. Il problema non è che i miei lettori aumentano ogni giorno, e che il vostro giornale non viene ritenuto degno nemmeno di incartare il pesce. Il problema è un altro: vi siete accorti di quanta gente esulta su Twitter per la vostra indecorosa caduta? Vi rendete conto di quanta gente vi odia? Sì, vi odia, che è una cosa sbagliata, ma è purtroppo la parola giusta. Non vi ponete una domanda sul perché? Cosa avrete mai fatto, voi, mamme col pancione, vegliardi rispettabili, giovani dalla faccia pulita, per meritarvi l'odio di tanti lavoratori? Voi che siete "de sinistra", per di più, e che scrivete, anzi, scusatemi, fatemi dare un altro giro al coltello: scrivevate, dal giornale "de Gramsci".

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Ale, se fossi meno polemico, ti darei un bacio ...

ma tu sei sempre inca22ato e inca22oso ...

Che serve a poco ... ogni tanto ci può anche stare ma sempre sembra esagerato.

Ciao stai bene e buon HUIK HEND ...

;))))

Francesco Folchi, AmoR 01.08.14 10:13 |

------------------------------------------------

Mi piace la figa, scusami! :-)

Ale 69 Commentatore certificato 01.08.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un aspetto al quale non diamo abbastanza luce.

Perdere le elezioni (perse veramente, o con brogli e artifizi vari?...ovvero: le hanno vinte per finta? Ma per davvero?) determina l'inseguimento del vincitore.
Per questo la percezione dei più è di aver perso la bussola delle nostre linee politiche.

Non è così, semplicemente è accaduta una sconfitta (al netto dei se e dei ma...che sopra ho comunque citato) e ora per risalire si deve accettare lo scontro sul campo avversario...Ma, dalle ultime notizie e fatti, sembra si riprenda l'offensiva sul nostro di campo...Finalmente!

Non dobbiamo comunque dimenticare le linee nostre e fra queste quella dei 2 MANDATI.
Cioè il limite di due mandati per qualsiasi carica politica elettiva si ricopra nell'arco della vita (per ora solo nel Movimento...domani, ad elezioni vinte, per tutti i partiti).

Penso sia questa la norma che più spaventa gli altri politici italiani.
Moltissimi di questi, difatti, hanno incentrato la loro vita sulla "professione" del politico (Renzi, Boschi, Madia per esempio).
Prospettandogli la fine carriera dopo dieci anni (visto da loro ), possiamo ben immaginare le paure che hanno questi signori.

E proprio per le ragioni sopra esposte, penso si debba fare più chiarezza con tutti i cittadini.
Bisogna spiegare loro, e bene, il perchè di questa IMPORTANTISSIMA norma che, applicata oggi solo dai cinque Stelle, DOVRÀ un domani, essere estesa a TUTTI coloro che vorranno intraprendere IL SERVIZIO di POLITICO per i cittadini.

I CONCETTI DI:
- SERVIZIO;
- SERVITORE DELLO STATO;
- AMMINISTRAZIONE PUBBLICA.

SI SONO ORAMAI PERSI NEL TEMPO.
SEMBRA CHE AL MOVIMENTO 5 STELLE SPETTI IL COMPITO DI RIVITALIZZARE QUESTI CONCETTI.

Una mamma che educa un bambino educa un uomo, una mamma che educa una bambina educa un popolo.
-- Anonimo

La Bambina, qua in Italia, è la Democrazia... discretamente ineducata.
Ringraziamo tutti mamma "Movimento 5 Stelle"!

Un buon dì a tutti ... meno qualcuno.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.08.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Due pensieri di Epicuro che sarebbe bello riuscire a condividere, cambiando nelle nostre menti i paradigmi che ci hanno inculcato, e che, in molti, hanno procurato problemi esistenziali e danni difficilmente rimediabili.


"Nulla basta a colui al quale par poco ciò che basta"

"La necessità è un male, non c'è nessuna necessità di vivere nella necessità"

Buongiorno blog !


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 01.08.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando un governo galleggia, il paragone con qualcosa di maleodorante è d'uopo ...

Fra ca22o da Velletri.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.08.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

" Meglio un veggente quasi finto che uno finto per davvero ... "

Fra ca22o fda Velletri

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.08.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Non scrivo per commentare l'articolo, ma per far pervenire a B.G. una mia opinione, io questo signore non l'ho votato ma non disprezzo la sua opera. Modificando la Costituzione si dovrebbero apportare le seguenti modifiche:Il Presidente della Repubblica dovrebbe essere eletto a suffragio popolare ed eventualmente destituito con referendum richiesto con un milione di firme,essere dichiarato garante del rispetto della Costituzione, non presiedere più il C.S.M che è solo un organo di controllo sull'operato dei magistrati ai quali deve essere vietato esprimere ideologie od agire in tal senso, infine il Senato deve sparire dall'ordinamento dello stato.

armando furia 01.08.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad agora con microfono spento o ritenuto tale un ospite al ascolto di un discorso del bomba lo ha definito ciarlatano,
si sarà sbagliato?

andrea i., antibes Commentatore certificato 01.08.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. Svuotacarceri ennesima puntata:
invece di impedire l'aumento della delinquenza , causa anche la disoccupazione con conseguente aumento di reclute nella mafia . camorra , ecc.,invece di terminare la costruzione di nuove carceri iniziate all'epoca del condannato, si svuotano le carceri e si 'risarciscono i 'poveri'detenuti per il 'pessimo trattamento' subìto nelle patrie galere.
Questi laidi, invece di dare soldi agli esodati, diminuire le tasse, favorire lo studio con riduzione delle tasse d'iscrizione, di restaurare le scuola che cade a pezzi, di allineare gli stipendi dei docenti a quelli europei, invece di istituire l'assegno di cittadinanza, invece di restituire i soldi alle imprese che aspettano lo 'stato', invece di dare soldi per le forze dell'ordine, ecc.:
danno i soldi ai carcerati. Bravi, complimenti.

john f. 01.08.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

For What "It's Worth"

https://www.youtube.com/watch?v=DIoKr9VDg3A


e buongiorno ai guerri...glieri democratici a 5STELLE!!!

PER PD E FI DIEN BIEN PHU S'AVVICINA ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.08.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Sempre CL coinvolta in tutte le porcate di questo paese.

Andrea Magnaghi, Milano Commentatore certificato 01.08.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno al blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Ed un pensiero in particolare a tutte le casalinghe ed i casalinghi che svolgono questo lavoro domestico trascurato ma importantissimo perchè rappresenta le fondamenta della nostra società.
Anto b

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 01.08.14 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi,Faccia d'angelo:
-espressione tipica di chi vuole definire uno che ha la vocazione di fregare il prossimo;
-il classico figlio di papà che,appena entra in azienda, spende e spande noncurante dell'andamento degli affari;
- il classico rampante democristiano, doroteo, dalle promesse roboanti e dai risultati deludenti per la povera gente.
Beh, e questo sarebbe tollerabile se fosse segretario della DC e Presidente del Consiglio, indicato da quella parte politica che ha asservito l'Italia ai mafiosi e agli affaristi senza scrupoli. Il fatto grave è che lui sia stato portato in auge dal PD; nel quale militano personaggi che provengono da quel partito serio e rigoroso che ebbe, tra i suoi più eccellenti leader Gramsi, Latorre e Brelinguer (Enrico!).

Per essere più precisi sulle balle che questo ragazzotto di città racconta, basta analizzare la vicenda Cottarelli quella degli 80 € per acquistare a rate il 40,8%.
Chi ha nominato questo garbato signore alla spending rewiew? A quanto ammonta il suo compenso?

Bene, Renzi assieme al suo staff di giovani che lo assecondano acriticamente, ce lo ha presentato come il più preparato a tagliare, (sulla pelle dei cittadini, però).
Oggi, non piacendogli le proposte,lo abbandona con un atteggiamento simile a quello di un capo bastone, nei confronti di chi non ha avuto il coraggio di far fuori il nemico o di una mamma che mette il proprio neonato nel cassonetto dell'immondizia.
Il fatto è che non troverà nessuno disposto ad adottarlo: lui, Cottarelli, scotta tra le mani degli imbroglioni!

A mio modestissimo parere, credo che l'Italia sia in mano a gente che ha una sola preoccupazione: quella di non scontentare i poteri forti.
Forza ragazzi a 5 Stelle, staniamo questi venditori di fumo e professionisti del gioco delle tre carte, con tutto il rispetto per i professionisti di strada napoletani!

pietro denisi 01.08.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente, ho ritrovato la brillantezza dei bei tempi del blog. ieri sera, dove parecchi blogger
hanno postato spunti molto interessanti, per la crescita delle nostre consapevolezze su tanti argomenti.

con il nick Max Weber, un nostro amico introduceva
un tema molto interessante e apparentemente utopico: il capitalismo etico. Apparentemente un ossimoro, ma nel concreto, nella traccia di quanto teorizzato da AAdam Smith, che non era un economista, ma bensì un filosofo morale.

Qualche mese fa, postai sul blog, un testo riferito al priore - frate trappista - dell'Abbazia di Rochefort - Belgio -, produttrice di una delle migliori birre che si conoscono.
Da un'attività imprenditoriale, quindi capitalistica, veniva spiegato che il Monastero
ogni anno, preventivava la produzione, calcolando gli utili che permettessero: il mantenimento del Monastero e dei suoi religiosi, il pagamento dei collaboratori laici addetti alla produzione - salariati - e una percentuale da destinare ad opere di carità. Prestabilito questo si iniziava a produrre, non accettando surplus, anche di fronte a una domanda maggiore.

Con le debite proporzioni, nella mia città Milano, fino alla metà del secolo scorso. esisteva una alta borghesia, ricca, che destinava parte delle sue ricchezze alla istituzione di opere a sostegno dei meno abbienti che ancora oggi operano.
Allora cosa è cambiato??? Per provocare eh, direi da una piccola frase: businnes is businnes. Cioè
la prassi degli affari, annulla l'individuo, riducendolo a uno specialista.

Anni fa, discutevo con un carissimo amico, che mi riferiva della moglie, che gli aveva tolto il libretto degli assegni, dopo che, lui in un giorno era riuscito a comperare una moto Ducati e un cronografo d'oro, di cui non aveva alcun bisogno,
solo per un raptus. In più, aprì un cassetto dove erano depositate decine di penne tutte di grande marca: una decina di milioni di £ire
E, mi disse, il problema è che io non scrivo mai!
Ci siamo persi!

www.beppe,siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 01.08.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SAFIRIA LECCESE giornalista del TGCON24,
gran gnocca ma senza testa, lecchina esasperata, con testa mono pensante.

W M 5 *****

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Siccome non le sbaglio mai, comincio a leggere di qualcuno che ipotizza le elezioni:

SI VOTA NEL 2018!!! Punto

E anche ieri c'ho ovviamente preso sia per quanto riguarda il voto sul senato elettivo, sia per il fatto Cottarelli.

TUTTA FUFFA MEDIATICA. E' e, purtroppo, vedo che ci cascano molti anche qui!

Buon giorno a tutti!

Ale 69 Commentatore certificato 01.08.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ELEZIONI prima di Natale, speriamo che questa sia la volta buona.

Ricordate senza TV non si va da nessuna parte.

W M 5 *****

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI E LE PROMESSE
Durante la campagna elettorale si è venduta la ripresa economica. Era certissimo che avrebbe cambiato verso con i famosi 80 euro. Perchè le TV non fanno vedere che cosa il venditore aveva dato per certo alle europee non appena gli 80 euro fossero entrati in circolazione? Lui e Padoan sfoggiavano un super ottimismo ed ora, con il suo faccione di bronzo che lo contraddistingue dice candidamente che le cose non vanno come si aspettava! Ma se lo dicevano tutti! mi sembra tanto la storia dei ristoranti di Berlusconi, proclamava che erano pieni ma intanto la fame tra il popolo dilagava.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 01.08.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A DI BATTISTA. CI DICA ANCHE. RENZI SI E' FATTO VERSARE DEI CONTRIBUTI PENSIONISTICI NON PROPRIO CHIARI QUANDO ERA ALLA PROVINCIA.

riccardo . Commentatore certificato 01.08.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Un vero tradimento di colui che mosse i primi passi nell'Ulivo, al fianco di Romano Prodi e dell'Italia che vogliamo. Questa Italia non era nei piani del "Professore". Da un po' di tempo è in atto una regressine intellettuale in questo ragazzo. Chi tradisce non è degno del mio supporto. Ma non mi serve questa roba di notizia, l'avevo già capito dagli .... occhi.
Pazzesco! L'ha tradito con un delinquente della peggior specie in politica, quella specie di reato che in USA serve per arrestare i peggiori malfattori e gli infimi della società civile. E il partito fondato da Romano è con lui.
FORZA BEPPE! VOGLIAMO PRODI AL QUIRINALE CON IL MOVIMENTO CINQUE STELLE, CON ZAGREBELSKY E MINEO, CON RODOTA' E FO.

Gastone L. Commentatore certificato 01.08.14 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è il servo del regime fascista chiamato UE o EU!
prima spende 10 miliardi per truccare le Europee poi fa finta di avere le coperture per pagare il voto di scambio...

ora però vi dirà che non vi tasserà....ma in cambio vi leverà i servizi basilari per cui un governo è responsabile visto che è stato eletto per questa funzione!

tutti sanno come far riportare i conti togliendo i servizi...impossibile farlo senza levarli!

1+1=2 no =3


john buatti 01.08.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

**V***

Matteo (24,45-51):

"Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro cibo al tempo dovuto? Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni.
Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: il mio padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano; e là sarà pianto e stridore di denti."

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 01.08.14 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che Renzi ha un amico.
Ascoltadolo ieri alla direzione del PD mi e' venuta in mente la famosa frase mussoliniana:" molti nemici molto onore".
Pare che si diverta a sfidare tutti, probabilmente per un malinteso senso di invincibilita'. Anche Achille era invincibile, ma non gli funzionava un tallone.
O Renzi porta delle lenti a contatto rosa, che gli fanno vedere una realta' a colori, oppure vive in un paese dei balocchi come Pinocchio, con il quale ha molti punti in comune.
Questo rifiuto dalla realta' difficilmente potra' salvarlo, perche' la realta' e' veramente invincibile. Per quanto la si voglia esorcizzare alla fine viene fuori con tutta la sua drammaticita'.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 08:11| 
 |
Rispondi al commento

_______________

Israele dice di evacuare!

Dove? Nei rifugi/scuole ONU ?

Israele fa vedere video di missili che partono dietro casette in Gaza ma non fa vedere se partivano dai rifugi/scuole ONU !

Israele dice di volere chiudere i tunnel scavati da Hamas ma bombarda centrali Elettriche !

Israele bombarda depositi di diesel necessari per i Palestinesi per produrre elettricità d'emergenza per gli Ospedali!

L'ONU impone sanzioni alla Russia (per aver fatto un patto economico con altri paesi al di fuori dell'America) ma nel caso d' Israele non fa Nulla! Solo parole!

Obama fornisce le armi ad Israele ed ISIS (ordinati di ammazzare cattolici e o cristiani) ma non fa nulla per fermare l'omicidio dei Palestinesi!


Tutti cercano di protrarsi come delle nazioni interessate alla pace ma permettono ad Israele che non altro è l'esecutore del genocidio di un popolo imprigionato nei confini dettati dall'America!

Vivere imprigionati in un confine e non potere lavorare od avere un'industria per potersi rendere indipendenti da Israele non è libertà!

E' una falsa libertà e o indipendenza!

L'ONU l'America Israele e tutti quelli coinvolti (Italia inclusa che si è astenuta al voto ONU contro Israele) sono complici di atrocità contro l'Umanità e devono risponderne sotto una corte Umanitaria!

l'America mantiene Israele nel medio oriente per la classica regola che i governi usavano nel medioevo, cioè "dividi ed impera", una tattica spregevole inumana e fascista mentre si nascondono dietro messaggi di pace trasmessi dai mass-media di parte o della casta tirannica!

john buatti 01.08.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina ho trovato una chicca sul sito di repubblica.it

Cade la sedia dell'imprenditore cinese, Renzi la salva
Siparietto oggi a Palazzo Chigi durante l'incontro che ha siglato l'accordo tra Cassa depositi e prestiti e China State Grid. Un imprenditore cinese si alza per presentarsi, ma nella foga rischia di far cadere la sedia. Lesto interviene il presidente del Consiglio Matteo Renzi che l'afferra e la rimette al suo posto, incassando i complimenti del ministro dell'Economia Carlo Padoan

http://video.repubblica.it/politica/cade-la-sedia-dell-imprenditore-cinese-renzi-la-salva/173884/172468?ref=HRESS-4

Si potrebbero tranquillamente riprendere le parole di Malaparte:" Sorge il sole, canta il gallo Renzi sale a cavallo"

ps. sul sito di repubblica si può anche lasciare un proprio commento... anche qui se vi fa piacere! Dimenticavo c'è pure il replay... fantastico!!

GIOVANNINO G. Commentatore certificato 01.08.14 07:43| 
 |
Rispondi al commento

POPOLO CHE PECORA SI FA, I LUPI SE LO SBRANANO

Mario Donnini 01.08.14 07:09| 
 |
Rispondi al commento

Diba
guarda che sbagli. Non puo' essere paragonato al cardinale Mazarino per il semplice fatto che quest'ultimo, Honorable de l’Academie des Sciences, in passato veniva demonizzato non per l'operato ma perchè non era un "vero francese". Discriminazione razziale.

Zampano . Commentatore certificato 01.08.14 06:42| 
 |
Rispondi al commento

LA COSTITUZIONE NON SI CAMBIA A COLPI DI "CANGURO" MA VA VALUTATA E MODIFICATA
CON MOLTA PONDERAZIONE E MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE COSI' COME HANNO FATTO I NOSTRI PADRI COSTITUENTI!!!

Franco Rinaldin 01.08.14 06:12| 
 |
Rispondi al commento

http://tinyurl.com/kqowbz7

accorciatore di url 01.08.14 03:59| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!

La distanza filosofica tra me e Voi attivisti5Stelle
è di circa 8700 Kilometri ma non mi impedisce di
invocare pace eterna tra me e tutti Voi; basta che la accettiàte!
Onestà invita a rivelarmi senza nessun rimorso.
"Fuoco amico" mi ha scambiato per troll o infiltrato!
Ma come potreste definire chi ha difeso la propria integrità morale ad ogni costo
fino all'eliminazione virtuale?
Un troll? Un infiltrato?
Oppure chi cerca con tutti i mezzi decenti di far capire
che quì si può preparare una rivoluzione (pacifica/culturale)?
Senza voler attribuirmi meriti che non cerco mi piacerebbe ricordare
a chi sto "antipatico" che:
1) son sempre stato "sfrontatamente" in disaccordo
con apparizioni televisive del M5S per evitare micidiali bombardamenti mediatici.
Ed i fatti mi hanno sempre dato ragione. (a parte sporadici interventi tv).
2) ho sempre incoraggiàto Flash-mobs dentro e fuori il Parlamento.
Ed i fatti mi hanno sempre dato ragione.
3) ho sempre incoraggiato la "trattativa" per la legge elettorale con
a capo Di Maio. Ed i fatti mi hanno sempre dato ragione.
4) ho sempre incoraggiato flash-mobs in tutta ytaglya
attraverso attivisti start-ups o manifestazioni o volantinaggi. Ed i fatti mi hanno sempre dato ragione.
5) per ora non partecipo a facebook dal momento
che questo social è quotato in borsa e può facilmente "contrabbandare" dati personali;
non ne ho mai fatto un mistero e son pure contrario a qualsiasi
scambio d'informazioni socio-politiche in un "social chiuso"
(specialmente quando riguardano una platèa di cittadini) in cui
ogni informazione dovrebbe essere pubblica per discuterla civilmente quì.
6) socials networks chiusi offrono il fianco a costituzione di gruppi pseudo mafiosi
che spesso danneggiano il libero scambio delle informazioni anzichè favorirle.
Mi fermo quì.
Buenas Noches.
Ernesto - La Habana.
Quanti soldi vuoi per lasciarmi stare?

http://www.youtube.com/watch?v=4KP_xUjmd4c

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 01.08.14 01:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=S3Fn7C7awqw

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 01:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Pezzopane ???

purtroppo solo una dei tanti ...
:(

Anonymus szobra Commentatore certificato 01.08.14 01:38| 
 |
Rispondi al commento

La Pezzopane ???

purtroppo solo una dei tanti ...
:(

Anonymus szobra Commentatore certificato 01.08.14 01:38| 
 |
Rispondi al commento

@ Max Weber 01.08.14 00,03


"Ci sono quelli che si condannano al grigiore della vita più mediocre perché hanno avuto un dolore, una sfortuna; ma ci sono anche quelli che lo fanno perché hanno avuto più fortuna di quella che si sentivano di reggere."

Italo Calvino

***

Una frase assolutamente veritiera, nella prima
categoria potremmo allora inserire gli Italiani
che a tutti gli effetti sono condan-
nati al grigiore della vita più mediocre e mise-
revole, ad un futuro di privazioni e stenti
senza dignità, certezze e sere-
nità perché hanno avuto una sfortuna, una enorme
sfortuna

una sfortuna che però non hanno fatto
nulla per allontanare da se, anzi ne
sono in un certo qual senso gli arte-
fici con le loro azioni:
quelle compiute
quelle negate
nel corso di decenni e decenni

di cosa si tratta ?

di una classe politica composta da uomini senza
onore nè Patria, senza etica e moralità
senza senso ...

classe politica che è però lo specchio
fedele di una gran parte di questo Paese,
accettata infatti senza protestare

buona notte :)

***

Anonymus szobra Commentatore certificato 01.08.14 01:24| 
 |
Rispondi al commento

Uno che viene applaudito da Bean Renzie non mi fa presagire nulla di buono! Finora non l'avevo mai sentito nominare!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 01.08.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento

@ Luca M., Rho 01.08.14 00,45

***

Ciao, bella proposta

ed io ti rispondo ...

ma mi raccomando di ascoltare "attentamente"

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=htq-M5bZi_w

:)

Anonymus szobra Commentatore certificato 01.08.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero o no che il Deputato Gennaro Migliore ha lasciato la SEL e si e' buttatp con l'attuale maggioranza ?

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 01.08.14 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Carrai come membro del cda della carifirenze ha poi votato per acquistare 10 milioni di euro del fondo speculativo co co Bond algebris di Serra, quello della riunione a porte chiuse a Milano, assieme ad altri 200 banchieri e finanzieri che sponsorizza ano Renzi... E qui il cerchio si chiude

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 01.08.14 00:58| 
 |
Rispondi al commento

La butto così come buonanotte.
-
Pietro Ichinococco...purtroppo non è solitario!

:(
:))

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 01.08.14 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è fame,
c'è passione,
manca solo la paura,
una vittoria ad ogni costo.
Il sangue freme,
e l'impressione,
di morire per una cosa pura,
in questa prima notte d'agosto.
C'è l'urlo,
c'è dolore,
c'è pure il pianto,
disperazione.
C'è tentare di ridurlo,
c'è la voglia dell'amore,
c'è la voce d'un bel canto,
e non c'è rassegnazione.

Lone Wolf Commentatore certificato 01.08.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=j3vowbyQBiQ


ci manchi adesso più che mai Giorgio!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Qualcuno la quereli!!!

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/995576_589003767886395_7850427311634033217_n.jpg?oh=e45b82b074217c52b9993b492d08aec7&oe=543794B2&__gda__=1413105159_9f81e9781ef0bc489cac7c3de8a96e68

manuela bellandi

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 00:44| 
 |
Rispondi al commento

dfhwrthargaer prova

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 01.08.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

intanto l'orologio batte le ore implacabile
e opssss, mi s'è fatto tardi..
'notte, a domani ,)

Ottorino F. 01.08.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento

il M5S quereli la senatrice piddina pezzopane!!!!!!!!!!!ha scritto un messaggio dando al M5S la colpa dei tumulti in aula e dicendo che il M5S ha usato violenza!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 00:31| 
 |
Rispondi al commento

su questo blog siamo avanti di almeno 20 anni
4 parlamentari di cui uno all'opposizione che gli manca solo lo striscione "Renzie facce ride" chiosa "altrimenti andiamo sull'aventino"
se non è risparmio questo non saprei come altrimenti definirlo :)

Ottorino F. 01.08.14 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Tranquillo caro Alessandro, sappiamo bene chi è l'ebetino, basta guardare la brutta faccia e lo stile cialtronesco. Gli italiani non hanno, purtroppo, ancora perso il vizio di farsi prendere in giro dal primo idiota venuto fuori dal cilindro. E ci risiamo, ci eravamo liberati di un delinquente che subito dopo ne arriva un'altro....povera Italia, quanto ancora dobbiamo restare inerti? Io chiedo di ribellarci, di unirci, di combattere contro questi maledetti demoni. Confido nelle forze armate, aiutateci!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 01.08.14 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Per arrivare fino in fondo al post di Di Battista ci vuole forza ... io l'ho persa 20 anni fa.

Ad ogni modo per valutare la credibilità del premier bastano poche considerazioni:
1) il marcio viene dai partiti. Se il condottiero attuale vuole davvero portarci in altri lidi meno maleodoranti, perché non ha cambiato il suo partito? È stata introdotta per caso qualche regola nuova di scelta dei candidati (la regola in base alla quale il poppolo piddino è chiamato a votare alle 'primarie' - che tanto mi ricorda le votazioni che si tenevano in URSS)? Gli sarebbero bastate un paio d'ore, qualche calcio in culo ben assestato e voilà avrebbe fatto meglio di tutte le possibili riforme del Senato (figurarsi di quella attuale, che emendata fa ancora più pena);
2) è andato in televisione più di chiunque altro, prima e dopo l'incarico ... a far battute. Dato che i media non sono seri (lo si può tranquillamente considerare come un assioma), tutto ciò che passa da quelle parti non è serio (nei varia ballagorà si vedono 95 volte si 100 i gasparagi, i frattojanni, gli sventola, le spolverine, le pitonesse ecc. - tutti pozzi di sciienza - dimenticavo i cicchetto ..). Ergo anche quelli con il giumbotto inpelle non sono seri ...
3) sono aumentate le tasse? Sì. È aumentato il casino generale? Sì. È diminuita la spesa pubblica? No. Con legge ordinaria si possono fare un mucchio di cose ..., ben prima delle riforme costituzionali (che servono, ma non certo queste. Queste non serviranno a un tubo, a meno che chi arriva dopo non sia un illuminato che, avendo più potere, fa solo cose giuste - insomma, fantascienza ... SARA' SEMPRE LA STESSA MERTOSA CLASSE POLITICA DI SEMPRE ... CHE VOLETE CHE COMBINI CON PIÙ POTERI? SOLO PIÙ DANNI ...).

Buonanotte.


Marco M. Commentatore certificato 01.08.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento

renzi e la sua casta non tirano settembre!apro le scommesse!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'oro del mondo
è sepolto nei segreti,
passeggia spavaldo
sotto lo sguardo dei bimbi,
scorre nei sorrisi
dei primi amori
nelle urne cineree
custodite in cuori
rimediabilmente affranti.
L'oro del mondo
è nascosto dalla tua tristezza,
ostaggio di desideri stonati.
Pronto a sgorgare fuori
in sincronia
con la coscienza
dell'adesso e ora.
----------------

Massimo Imperato - L'oro del mondo

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 01.08.14 00:13| 
 |
Rispondi al commento

La luna non sparisce mai,
si nasconde nelle sue fasi,
ma l'ululato che sentirai,
sempre passione che v'intesi.
Ma nemmeno nell'eclissi
lei non mi abbandonerebbe,
nel plenilunio che io vissi...
ma nessuno capirebbe.
Non c'è lupo, senza la luna,
per quale lotta varrebbe la pena,
per lei il suo pelo, e per nessuna,
le sue orme sulla scena.

Lone Wolf Commentatore certificato 01.08.14 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Notte Blog

"Ci sono quelli che si condannano al grigiore della vita più mediocre perché hanno avuto un dolore, una sfortuna; ma ci sono anche quelli che lo fanno perché hanno avuto più fortuna di quella che si sentivano di reggere."

Italo Calvino

Serena Notte a Tutti.


M5S

Max Weber, Roma Commentatore certificato 01.08.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Pezzopane prima pubblica su Facebook e twitter una balla colossale, poi ci ripensa e cancella


Ha provato a darci la colpa accusandoci di violenza squadrista per un incidente alla Bianconi, che però è stato causato da un commesso


Qualcuno la quereli!!!

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/995576_589003767886395_7850427311634033217_n.jpg?oh=e45b82b074217c52b9993b492d08aec7&oe=543794B2&__gda__=1413105159_9f81e9781ef0bc489cac7c3de8a96e68


Nella piramide i governanti stanno appena un gradino sopra il popolo. Piu sù ci sono gli imprenditori. Poi a seguire banche, la grande finanza e gli illuminati che dall'alto guardano ed osservano tutto.
Quindi seguendo lo schema la domanda non è chi è carrai, che quanto meno è un imprenditore. La domanda dovrebbe essere: chi è renzi.

fabio martello Commentatore certificato 31.07.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Renzi nomina carrai presidente di Adf e costringe poi rossi a liberarsi delle quote regionali di Adf per venderle ad un privato, a Eurnekian, obbligando poi Nencini e Lupi a finanziare con soldi pubblici la nuova pista di Adf con 250 milioni di euro... Ma questo Eurnekian e' uno sponsor di Renzi? Uno sponsor del pd?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 31.07.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento

e dopo lo spettacolo pazzesco e assurdo a cui ho assistito anche oggi seguendo le dirette del senato....vi auguro buona notte....

che pena di paese...a che gente siamo in mano


http://webtv.senato.it/3861


si riprende!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguite questi passi...

Partiamo dalla 'teorica' possibilità che l'Italia sia stata destinata da 'QUALCHE INSIEME DI POTERI', IN SEGRETO, al COMPLETO RICAMBIO del Sistema che l'ha retta dalla fine della seconda guerra.

-POLITICA:

Abbandono volontario dei vecchi partiti che provavano (o facevano finta) di rappresentare una qualche 'opposizione' al "Sistema di Potere" fino a qualche anno fa in sella(il pentapartito e la DC in particolare)

-SINDACATI:

La reale DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVOTATORI della Triplice Sindacale (CGIL-CISL-UIL in primis) ORMAI PARI A ZERO.

-UOMINI E DONNE DI CULTURA:

Chi li vede più?

-IL VATICANO:

Sempre pronto a mettere il NASO NELLE QUESTIONI CHE DOVREBBERO INVECE RIGUARDARE SOLO E SOLTANTO LO STATO ITALIANO.
Come mai stavolta non profferisce verbo CONTRO LA DISTRUZIONE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DA PARTE DELL'ATTUALE CLASSE POLITICA?

-L'IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA:

E' ormai evidente che gli immigrati stanno SOSTITUENDO I LAVORATORI ITALIANI in MOLTISSIMI AMBITI LAVORATIVI. Anche DISTRUGGENDO secondo me, IL LORO POTERE CONTRATTUALE.

Qualcuno può dimostrarmi il contrario?


I GIORNALI...di partito_PRESO!

OCCHIO PER OCCHIO
(la legge del taglione)


I giornalisti di "repubblica" potrebbero occuparsi di questo e altro...Ma a loro non interessa sapere dei nostri politici e della loro etica. A loro piace fare le pulci a Casaleggio associati, a Grillo e al blog. Preferiscono scrivere che i ricavi di un imprenditore sono aumentati e che il blog accetta di fare pubblicità a chicchessia basta che paghi.

Bravo Di Battista.
Saluti

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento

C'è renzi che si sta cagando addosso, sta supplicando tutti alla calma, ma che avete combinato in parlamento, avanti cosi!

hacker mix (icex101), monte san vito Commentatore certificato 31.07.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 127
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 072
(Bomba! E la riforma della PA?) 045
(Bomba! E la riforma del fisco?) 028


E LA TROMBOFLEBITE DI GALAN ?


Riforme, tensioni in Aula:

in ospedale senatrice di Ncd.

Malore per un leghista.


---------------------------------

^_^

Cioè, fatemi capire.

Li stiamo perdendo ?


.

epe pepe 31.07.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se scorre il sangue nelle vene,
se arde il fuoco della passione,
devi scendere sulle scene,
Mordere senza compassione.
Se hai davvero una sola faccia,
usala per lasciarne traccia,
non per la foto sulla tomba
anche s'è la tragedia che al vento romba.
Non risparmiarti per il focolare,
se poi sei solo a ricordare,
se poi sei solo con il rimpianto,
di non aver più voce al canto.
Se senti ancora l'organo a canne,
scopri tutte le tue zanne,
scopri interi tutti gli artigli...
per l'accidenti che gli pigli!!!

Lone Wolf Commentatore certificato 31.07.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento in transito dal post precedente.................

SEMPRE A GUARDARE E COMMENTARE SENZA NULLA FARE?

A parte i "grazie, meraviglioso, grazie grazie, orgogliosi" e via dicendo, proprio per significare l'importanza e la proprietà della lettera di Luigi Di Maio perché non sottoscrivere i suoi contenuti inviandola via email a Pietro Grasso? Intasando la sua casella di posta? Possibile che a parte elogiarlo, non si senta il bisogno di sostenere tangibilmente il nostro eccellente Luigi Di Maio? Questo può avvenire solo stabilendo in migliaia il contatto diretto con Grasso e non rimanendo sul blog a ringraziare iddio che Di Maio esiste!

P.S. Possibile che lo staff non possa mettere un segnalino "NUOVO POST" con relativo link?

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

‪#‎conigliosuperprates‬ ecco il risultato del tuo ennesimo comportamento 'ZERBINESCO' sulla votazione di oggi...

E a fine seduta scoppia il caos totale!

LE IMMAGINI ESCLUSIVE: http://goo.gl/TcSThu

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo editoriale. grazie.

Nemmeno laureato, peraltro.

Mamma vs. merito.

A Firenze si opta per la prima...

Alex L., Estero Commentatore certificato 31.07.14 23:08| 
 |
Rispondi al commento

I misteri di Fatima in confronto ai nostri politici sono la settimana enigmistica; se si viene a sapere quello che fanno coi soldi pubblici non si sa perché è stato fatto (al di fuori dell'ambito istituzionale, non c'è perché, non va preso neanche in considerazione come un perché,) mentre, improvvise elargizioni di denaro hanno del miracoloso.
"Amicizia". Da diabete.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 31.07.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione! Le mafie chiedono le "riforme" e gli schiavi obbediscono distruggendo lo Stato di Diritto e la Costituzione della Repubblica. Per bocciare le controriforme incostituzionali eversive autoritarie di Renzusconi, c'e' una sola via: arrestarli tutti. Intervengano i Carabinieri che hanno giurato di Difendere la Costituzione. Oggi sotto scacco! Vi pare logico che il Senato voti per la sua distruzione? I giornalisti che parlano scrivono e titolano la parola "riforma" con tanta sfacciata dilettante ignorante disinvoltura, si vergognino. E facciano piuttosto uso delle virgolette citando espressamente i responsabili delle presunte "riforme" che tutto sono fuorche' "nuove" e "costituzionali". Esse sono illegali. E fuorilegge sono coloro che le promuovono, divulgano e votano. Fuorilegge! Attentatori alla Unita' della Repubblica e dello Stato. Renzusconi e' un fuorilegge. La Storia giudichera'.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 31.07.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

malore x un senatore? speriamo sia zanda
e stasera il rappresentante della casta occulta,la magistratura, il puffo grasso parlando gli è scappata la parola che la riunione della presidenza ossia re giorgio impone che si faccia presto forse nella paura di dover tirar le quoie e non essere riuscito a reintrodurre la monarchia costituzionale

andrea i., antibes Commentatore certificato 31.07.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento


Giovanni Endrizzi - Portavoce Cinque Stelle Senato

2 min ·
I BUONI E I CATTIVI...
Dopo le tensioni della giornata i più sensati hanno proposto lo stop ai lavori nella speranza che la notte porti consiglio a chi applica i regolamenti e al governo che cerca apertamente l'incidente in aula.
Una provocazione continua, per dare a noi la colpa se non si va avanti. Ma, conti alla mano, la paralisi è dettata dalla dittatura della maggioranza che si è barricata contro il voto segreto chiesto dalla Lega.
Alla ripresa dei lavori il primo intervento è stato distensivo e apprezzato dal Presidente Grasso; ci ha pensato Pietro Ichino a rovinare tutto con un intervento inutilmente incendiario.
Al capogruppo Zanda non è parso vero e ha fatto la faccina di chi "vuol solo fare il suo lavoro"; cioè si Consiglio si è opposto ai commessi che intervenivano sbarrando il passaggio.
Ne è scaturito un parapiglia e ha avuto un malore. I medici sono arrivati dopo diversi minuti e dopo qualche minuto lo hanno "sgombrato" dall'aula senza nemmeno misuragli la pressione.
I colleghi medici definiscono questa procedura da denuncia.
Una senatrice del PD -riferiscono esponenti della Lega- ha dimostrato l'atteggiamento della maggioranza con uan espressione vergognosa "Ben ti sta!"


"Riforme essenziali per il superamento della crisi"

In questa frase ripetuta fino alla nausea da chi detiene illegalmente il potere la crisi è quella di chi sta SGOVERNANDO per annullare i diritti democratici sanciti dalla costituzione e, dovendo riuscire nell'intento a qualunque costo, sta incontrando resistenza da parte di una opposizione altrettanto determinata.

GOVERNIAMOPOI è la parola d'ordine di questi traditori che, dopo la morte della Repubblica e l'insediamento della "governabilità" autoritaria, passeranno finalmente alla morte fisica, economica e sociale di gran parte degli italiani, decretando quella morale dei restanti.


Dove sono le iniziative di opposizione popolare della base del M5S?

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Il sen. Consiglio Nunziante della Lega, dopo aver fermato i commessi parlamentari per impedire il loro intervento per bloccare la manifestazione di protesta del gruppo leghista con cartelli e fischietti, ha avuto un malore.
Il Presidente Grasso e' pure molto scosso e non credo che stasera sia opportuno proseguire...per ora seduta sospesa...


(il nostro Buccarella)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E POI HO TROVATO ANCHE QUESTO LEGGETELO.

Se la riforma della giustizia la scrivono i delinquenti. Se questa non è eversione.
“Renzi è un fuoriclasse, un grande comunicatore, è determinato, è cattivo. Con me ha preso degli impegni precisi. A me del Senato non importa nulla,lui siè impegnato con me sull’Italicum e sulla giustizia. E a me questo interessa. Sulla giustizia faremo insieme quello che io da solo non sono riuscito a fare. In ogni caso lo staneremo in autunno, sull’economia. Renzi non ha alternative a una manovra complessiva da trenta miliardi dì euro, Dove li prende i soldi? Deve mettere per forza le mani nelle tasche degli italiani, vedrete ci sarà il prelievo forzoso sui conti correnti”.
Parole del pregiudicato Berlusconi riporttate da Il Fatto Quotidiano, fondatore di forza italia insieme a Dell’ Utri condannato definitivamente per concorso esterno in associazione mafiosa.

Ripeto
“Se impegnato (Renzi ndr) con me sulla giustizia….”

Non resta che #LaRivolta contro gli eversori dello stato democratico.

Federico Dario 31.07.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Le mafie chiedono le "riforme" e gli schiavi obbediscono distruggendo lo Stato di Diritto e la Costituzione della Repubblica. Per bocciare le controriforme incostituzionali eversive autoritarie di Renzusconi, c'e' una sola via: arrestarli tutti. Intervengano i Carabinieri che hanno giurato di Difendere la Costituzione. Oggi sotto scacco! Vi pare logico che il Senato voti per la sua dustruzione? I giornalisti che parlano scrivono e titolano la parla "riforma" con tanta sfacciata dilettante ignorante disinvoltura, si vergognino. E facciano piuttosto uso delle virgolette citando espressamente i responsabili delle "riforme" che tutto sono fuorche' "nuove" e "costituzionali". Esse sono illegali. E fuorilegge sono coloro che le promuovono, divulgano e votano. Fuorilegge! Attentatori alla Unita' della Repubblica e dello Stato. Renzusconi e' un fuorilegge. La Storia giudichera'.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 31.07.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

ora se pensate che mavalà Renzi sia più tenace e potente dell'Organizzazione Tod's vi meritate un bel ricovero a tempo indeterminato a spese del servizio sanitario nazionale

Ottorino F. 31.07.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento


HO TROVATO QUESTO ARTICOLO LEGGETELO.

IL RE, IL BUFFONE E IL CIAMBELLANO

Tutto sarebbe crollato, trascinandosi dietro la corte intera.
Andati sotto al primo voto segreto, governo e maggioranza sul secondo voto si giocavano tutto.

L'emendamento 1.0.22 era un baratro per loro.
Prevedeva la riduzione a 500 dei deputati nel rispetto delle minoranze linguisiche

Un emendamento che MIGLIORAVA LA RIFORMA DI RENZI. Almeno per quel che attiene agli obiettivi dichiarati. Quello che c'è scritto nel patto con Berlusconi possiamo ben immaginarlo.

Riduceva il numero, riduceva i costi e rendeva il numero di parlamenari più equilibrao rispetto ai 100 senatori, quando in seduta comune eleggono il presidente della repubblica, il consiglio superiore della magistratura e la corte costituzionale.

INSOMMA EVITAVA LA SVOLTA AUTORITARIA !!!!

E' evidente che Renzi non vuole ridurre i costi della politica e le poltrone, ma ridurre la DEMOCRAZIA.

Se fosse passato questo emendamento, il suo teorema crollava, crollava la credibilità della riforma-deforme.
Rimanevano solo un Buffone e il Re Nudo che lo aveva scelto.

A salvarli è stato il Ciambellano.

Piero Grasso ha fintamente lasciato libero il dibattito sul voto segreto, mentre i funzionari officianti scrivevano la sua decisione finale già predeterminata.

Ha negato il voto segreto.
Ha negato il diritto del proponente di ritirare l'emendamento
Ha negato il diritto di trasformarlo in ordine del giorno
Ha negato il diritto di intervenire in dichiarazione di voto

Conclusa la lettura della decisione che gli avevano scritto, ha frettolosamente posto l'emendamento in votazione, IGNORANDO A SGUARDO BASSO LE VIVACI RICHIESTE DEI SENATORI CHE AVEVANO IL DIRITTO DI INTERVENIRE E DOPO POCHI SECONDI E' FUGGITO.

Hai visto mai che un ciambellano diventi re...

Federico Dario 31.07.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma io mi domando e vi domando...

Sono 60 anni (SESSANTA) che abbiamo questo SENATO e per causa sua non è ancora morto nessuno...

PERCHE' ADESSO TUTTA QUESTA FRETTA DI CAMBIARLO???

Fossimo in mano a una MANICA DI PAZZI???

O in subordine...COSA C'E' SOTTO???

FORSE LA P2? O I RICATTI DI QUESTA A CERTE CARICHE DELLO STATO?

Ma vi immaginate le "LEGGI" ANTIDEMOCRATICHE o AD PERSONAM come quelle fatte dal Nano Malefico POTRANNO ESSERE APPROVATE E PER ANNI E ANNI DOVREMO 'GODERCELE' ALMENO FINO ALLA SUA ABOLIZIONE DALLA CORTE COSTITUZIONALE O TRAMITE UN REFERENDUM?

Referendum per i quali, ricordo, ORA STANNO CERCANDO DI ALZARE IN MODO SPROPOSITATO IL NUMERO DI FIRME PER ATTUARLI.

Dino Colombo. Commentatore certificato 31.07.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

il Governo non ha la maggioranza sulle riforme costituzionali, questa riforma non fa utili ma solo perdite
per di più è solo l'ultimo arrivato, mi spiace
ma L'Organizzazione Tod's ha votato contro
l'ultimo arrivato, seduto in gelateria col gelato in mano (dettaglio non da poco) non può fare le riforme da solo in compagnia di un barzellettiere
quello che resta della produzione italiana è a sfavore dell'Italicum

Ottorino F. 31.07.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Ve l'ho detto e ve lo ripeto

QUANDO QUESTI PARLANO DI "RIFORME" TOCCATEVI LE PALLE...

PERCHE' PER QUESTi STR***ZI "RIFORME" VUOL DIRE "METTERLA IN QUALCHE MODO NEL CU*O AGLI ITALIANI"...

Non ci credete?...

Rivedetevi le ultime "RIFORME" da 20 anni a questa parte e vedete se non è vero.

Dino Colombo. Commentatore certificato 31.07.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sempre alle solite!!! ma Renzi che ci fa a capo del governo??? ma chi l'ha votato??? Fortuna che siamo in democrazia.

enrico caruso 31.07.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

SENATO:

CAXXO QUANTE INTERRUZIONI PUBBLICITARIE!

Basta che non me esce fuori Mastrolindo!

Non è che è così che vogliono coprire le spese per le dirette streaming?

http://www.youtube.com/watch?v=9Pv5C00qPP4

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbè, considerato tutto, il DI BA si merita una poesia.

Un sole rompe gonfio nel sonno
e urlano alberi;
avventurosa aurora
in cui disancorata navighi,
e le stagioni marine
dolci fermentano rive nasciture.

Io qui infermo mi desto,
d'altra terra amaro
e della pietà mutevole del canto
che amore mi germina
d'uomini e di morte.

Il mio male ha nuovo verde,
ma le mani sono d'aria
ai tuoi rami,
a donne che la tristezza
chiuse in abbandono
e mai le tocca il tempo
che me discorza e imbigia.

In te mi getto: un fresco
di navate posa nel cuore;
passi nudi d'angeli
vi s'ascoltano al buio.


ALLA MIA TERRA - Salvatore Quasimodo -


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 31.07.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma di che cittadini parli ?
Ti culli ancora nell'illusione che i cittadini votino "male" perchè non sono informati.
Ti ricordi la pubblicità della dolce euchessina ?:
Non ci sono bambini cattivi ma bambini indisposti.
Beh,non funziona con i "cittadini" o,almeno,per l'80% dei cittadini.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 31.07.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Maurizio Buccarella
5 min ·
Tumulti, senatore Lega con malore,
Aula sospesa....

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

La seduta al Senato è stata sospesa, Scilipoti ha detto che qualcuno si è fatto male

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento

pigliamo come riferimento i ricoverati in parlamento ?
cazzo che acume, che perspicacia, quale empatia
il migliore di tutti lo fa per i soldi

Ottorino F. 31.07.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento

GUERRAAAAAAAA AL SENATO!!!

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma l'abbiamo capito o non l'abbiamo capito che in Parlamento gira gente da ricovero ?
gente che parla con gli angeli che vede solo lei come la Boschi
quando arriva uno sano kafka a questi gli fa una chiosa capito, mavalà insetto trasformista ok ?
sono esauriti dentro, e basta
io me ne vado a ballare la Polka e tanti saluti
chi mi ama mi segua, ciao

Ottorino F. 31.07.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento

MA NESSUNO LO HA CAPITO CHE SEL è STATA INVITATA A FARE OSTRUZIONE COSI' POTEVANO METTERE A TACERE LE OPPOSIZIONI?
QUESSI SO TUTTI UGUALI.
IL SISTEMA FA DI TUTTO PER AUTO DIFENDERSI.
FUORI E SUBITO DA LA DENTRO!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 31.07.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nonostante le continue smentite del premier non eletto Matteo Renzi, da più parti, compresi i dintorni di certi “salotti”, si da per certo che tra settembre ed ottobre il governo dovrà varare una maxi stangata finanziaria con tanto di prelievo forzoso sui conti degli italiani, preludio all’arrivo degli oligarchi della troika BCE-FMI-UE dalle parti di palazzo Chigi.

D’altra parte si tratta di un epilogo annunciato e del tutto prevedibile: un governo che riesce a sbagliare per quattro volte consecutive le stime di crescita del pil e, a ruota, dell’andamento dei conti pubblici non poteva che portare il paese dritto dritto nel baratro, completando l’opera iniziata dal primo “governo di nonno Giorgio”, quello del tecnocrate Monti che avrebbe dovuto far vedere la luce in fondo al tunnel agli italiani e che invece li ha accompagnati col suo gelido sorriso e la sua colossale incapacità dritti dritti nella fossa delle Marianne del disastro pubblico.

Occorre infatti ricordare che negli anni successivi alla crisi dei subprime (2008), le dinamiche dei conti pubblici italiani, per quanto non brillanti, si erano deteriorati in modo molto minore rispetto ai paesi cosiddetti “virtuosi”, tanto che il debito pubblico era cresciuto in % molto meno degli altri.

Quindi, se siamo ridotti in questa situazione dobbiamo ringraziare, nell’ordine: Monti, Letta e Renzi, con il primo ed il terzo che stanno battendo tutti i record in termini di incapacità e disastri economici.

La ricetta che si prepara agli italiani è ben conosciuta: patrimoniale, prelievo forzoso sui conti correnti, tagli alle pensioni (comprese quelle già in essere) ed alla sanità (i malati di cancro cacciati dagli ospedali greci perché non in grado di pagarsi le cure vi dicono nulla?).

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

applausi a scena aperta per ONOREVOLE MORRA

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Diba, sei una brava persona. Sai dire e scrivere (ho letto il tuo libro)..
Sarebbe bello che lo dicessi agli italiani e non solo a noi che sappiamo benissimo (benissimo si fa per dire, probabilmente è ancora peggio di quanto crediamo di sapere) come funzionano le cose.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 22:02| 
 |
Rispondi al commento

MORRA, ...ora su senato web tv.

http://webtv.senato.it/3861

Max Weber, Roma Commentatore certificato 31.07.14 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Una volta di tanto, ma tanto, ma proprio tanto tempo fa... le cose si facevano bene, c'era benessere e ricchezza e non si sprecava nulla di nulla. Quel tempo non può tornare purtroppo neppure nei nostri sogni, data la nostra voglia di adesso, moda insensata di quest'epoca balorda di monnezza in ogni luogo, di fotterci a vicenda dopo averlo preso tutto nel posteriore, senza neppure sapere a chi lo diamo e chi è colui che ci frega...-
Allooora, in quel tempo bastavano poche assennate parole di qualcuno o di alcuni per formarsi dei pensieri logici e precisi per poi passare immantinente a fatti concreti, giusti, efficienti e produttivi.
Lo SCIPPO è uno dei tanti termini di oggi e fa pensare ingenuamente ed a senso unico insensato, in un miliardesimo di secondino ad un paio di mocciosetti in motorino che si divertono (tra virgolette) a scippare la borsetta, la collanina, l'orecchino, l'anellino ad un'ingenua dolce vecchietta o un'allegretta donzelletta.
Ebbene, non è proprio così.
Il nostro pensiero è limitato, incompleto ed inesatto.
Basta infatti volgere il pensiero (prendere spunto dalla sua inimmaginabile potenzialita in super velocità) ai nostri tanto amati e desiderati ed onorati "cari", anzi "carissimi" "carinissimi" (ma che cazzo sta lingua italiana? ma che cazzo mi combini?) politici di ieri, oggi e domani pure..., per capire che essi sono dei veri super allenati scippatori, campioni mondiali e medaglia d'oro dello "SCIPPO", ma non quello della collanina presa da quei 4 mocciosetti (non quei 4 famosi mocciosetti, quelli lì di un tempo sono angioletti in confronto ai nostri carnefici), ma dello "SCIPPO" nel vero senso del termine, dello "SCIPPO" Totale, Totalitario e a 360° e soprattutto continuo sino allo stremo.
E' talmente insito in LORO che è un abitué, una prassi normale, una consuetudine per tutti i coloranti politici partitici e... top secret. La carta di merda a noi e LORO come cazzo vogliono si sbrodolano.
Prendetevi tutti i nostri veleni e schiattate!.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.07.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento

buona sera lettori dibattista come tutti i cittadini del 5 stelle sono delle grandi persone oneste e sincere un grazzie di aver portato alla luce questi fatti attraverso alessandro che a avuto un gran coraggio,ora so anchio e il sapere non lascia dubbi...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 31.07.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento

ma chi l'ha detto che una neolaureata in filosofia senza alcuna esperienza non è adatta?
Ma non lo sapete che tutti i caporioni dell'immaginifico bobbolo thajano hanno laurea in giurisprudenza o filosofia?
E quelli che più hanno dato alla patria ed al suo bobbolo sono sempre stati i filosofi

Fracatz 31.07.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

questo è il paese dei massoni che lavorano sotto governi ombra i vari sottosegretari dei lavori sporchi e mani in tangenti da trasportare al plitico di capo segreterie il sistema ormai noto a tutti gli italiani che denunciano giornalmente il sistema politica marcio...di dentro i partiti ormai siamo al patto del nazzaremo tutti rubberemo .....pd e pdl forza italia forza tangenti forza appalti tanto è in vigore im,munity. voluta da renzi ci saranno arresti in futuro ci si prepara sin da ora e nessun renzi è immune nel ricevere regali appalti tangenti ne vedremo delle belle....altro che nazzareno a rebbibbia per tutti i corrotti addivenire......viva i maggistrati viva la legge è uguale per tutti anche per gli inciuci che pagheranno prima o poi dazio.....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 31.07.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento

tutti gli attivisti e gli amici del M5S sanno che esiste la seduta in diretta al senato e la seguono appena possono,con passione!!tutti i piddini neppure sanno che son trasmesse in diretta le sedute!!!ecco l'interesse dei piddini...

p.s. e se i meetup si organizzassero per notturne in diretta con megaschermi?????

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho preso l'aperitivo con l'intervista di Di Maio, adesso il caffe' con Di Battista.... ANDATE IN TV CHE LE PERSONE CHE ANCORA DIFFIDANO DI NOI LE CONQUISTATE DOPO 5 MINUTI!!!
INVADETE LE TV!!!!!!
chiediamo le cose per gli interessi dei cittadini, siete onesti, date indietro una parte di stipendio ma come si fa' a non votarvi???????

.. poi adesso ho sentito ILBOMBA e sto sciacquone prende il 40.8% ma pero' qualcuno inizia a mettergli i bastoncini nelle ruote della velocita'.. vedi oggi Senato vedi oggi Cottarelli e vedi oggi Padoan

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 21:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’altro giorno ho sentito che Graziano Delrio ha memorizzato il numero di telefono di Renzie sul suo cellulare col nome “Mosè”, perché ritiene che il premier potrà condurre gli italiani fuori dalla crisi come fece Mosè con il suo popolo durante l’esodo. Ora, a proposito dei quesiti spinosi riportati nell’articolo, a cui si auspica che Renzie, vincendo la sua proverbiale timidezza, voglia dare delle risposte, e considerando che la fidanzata di Carrai cura anche la mostra dedicata a Michelangelo, sorge spontanea la domanda: Renzie-Mosè, perché non parli?

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' tutto dovuto alla "passione" per la politica! Le strutture per curarla sono state smantellate da tempo in forza di sagge leggi.

loris cusano 31.07.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Ichino ti ascoltiamo e soprattutto ti conosciamo!


Padre putativo del precariato!


sappiamo quanto sei SERVO

http://webtv.senato.it/3861


Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 31.07.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo il post, relativamente all'appartamento, mi domandavo cosa succederebbe a un cittadino "normale" nelle stesse condizioni.
Provo allora s scomporre la questione (metodo Cartesiano) in elementi più semplici analizzandoli
uno per uno.

Il signor xy, affitta al sig. Carrai, un attico in Firenze, depositando un regolare contratto, nel quale è contenuta la clausola del divieto di sub affitto.

Il sig. Carrai, concede ospitalità al sig. (si fa per dire) Renzi, per una motivazione amicale.
Fin qui, tutto bene, l'ospitato temporaneamente, se ne andrà a breve e quindi non occorre nessuna pratica e/o segnalazione.

- Il Renzi si trattiene oltre un ragionevole tempo
e dimora permanentemente nel suddetto appartamento. Sarebbe tenuto, per la legge di P.S.
a segnalare la sua presenza al Commissariato P.S. di zona.

- Il Carrai e il Renzi, sarebbero tenuti anche a dichiarare a quale titolo il Renzi dimori permanentemente: A titolo gratuito, pagando un affito, contribuendo alle spese. Tale segnalazione andrebbe depositata e registrata. La mancanza di definizione, dovrebbe interessare la Polizia Finanziaria, che potrebbe presupporre un accordo
- in nero - con relativa evasione di tasse: registro e cedolare secca.

La polizia Municipale, non sarebbe nelle condizioni di poter concedere nulla/osta per la concessione del certificato di residenza, non essendoci nessun documento che attesti la presenza del Renzi, nell'abitazione in oggetto.


Ecco, a grandi linee e SE&O, questo è il quadro, provate a fare la stessa cosa e vi troverete in un mare di guai, a meno che non abbiate amici in paradiso.


Concludo, questi buffoni al cubo, hanno sommerso di leggi, leggine, regolamenti, tasse, bolli, uffici registro, questo disgraziato paese, rendendo il quotidiano del cittadino un inferno burocratico.

Loro invece ed evidentemente se ne sbattono altamente i coglioni!!!

E' l'Itaglia bellezze!


Buona sera blog

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 31.07.14 21:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://webtv.senato.it/3861

ripresa la seduta!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento

L'Unità è uscito in edicola con sedici pagine bianche.
L'emblema di questo governo, il nulla.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è Asdrubale Vinciguerra?

E' stato un combattente del nostro Risorgimento?

Forse un cittadino di Popoli,sindaco nel 1956?
E' stato un sarto di Valentino negli anni 90?
Se la memoria non m'inganna,
Sarà stato il nomignolo di un noto antifascista?
O più precisamente il capo di anarchici ribelli?

Chi ricorda le sue gesta?
Ho pronto un premio di pregio,
Invitando i lettori a rispondere.

Lestamente rispondiamo!
E pronti mettiamo mano,
Grandi e piccoli
Geniali o più modesti
Egregiamente compiliamo!

Enzo 31.07.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento

UN'ALTRA COSA ALESSANDRO...MI SPIEGHI A CHE SERVE DENUNCIARE QUESTE COSE SU UN BLOG DOVE NON CI VENGONO NEANKE GLI ATTIVISTI PIU' FERVENTI DEL M5S...A UN MIO AMICO GIORNI ACCESO SOSTENITORE DEL MOVIMENTO...HO DOVUTO SPIEGARLI IO COME ACCEDERE A QUESTO BLOG PASSO PASSO PER TELEFONO...ED E' UNO CHE HA UNA CERTA DIMESTICHEZZA COL PC...STATE FACENDO UN ENORME ED AMMIRABILE LAVORO A ROMA...MA A CHE SERVE SE TUTTO CIO' POI NON LO SI DIVULGHI NEI MASS MEDIA TV IN PRIMIS MASSICCIAMENTE..??!! O DEVO COMINCIARE A PENSARE CHE A "QUALCUNO PIU' IN ALTO" DI TE TRA IL 20 E 25% TUTTO SOMMATO VA BENE...E CHE IN REALTA' NON CI SIA UNA REALE VOLONTA' DI ANDARE FINO IN FONDO...PERCHE' LO CAPISCE ANCHE UN BIMBO DELLE MATERNE CHE E' PURO AUTOLESIONISMO QUESTA VOGLIA DI TENERE DICIAMO COSI' UN "BASSO VOLTAGGIO" DELLE DENUNCE DELLO SCHIFO CHE AVVIENE NEI PALAZZI DEL POTERE ED IN TUTTA ITALIA IN GENERALE...CON FRANCHEZZA E STIMA...BUON LAVORO ALEX

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riparte la seduta al senato...


tutti sul sito:

http://webtv.senato.it/3861

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Avete mai visto un isterico fare un discorso? Oggi l'ho visto e sentito.
Non occorre aver studiato psicanalisi o psichiatria.
E' come dire che uno è ubriaco dopo averlo visto bere una bottiglia di grappa.
Si vede e basta.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Mi consolo. Travaglio a in onda si è chiesto ciò che mi chiedo anche io! A che cosa cavolo serve a renzi pasticciare col senato in un momento che richiederebbe interventi economici imponenti. Forse bisognerebbe cominciare a chiederglielo.

Rita L. Commentatore certificato 31.07.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Puritani e calvinisti,secondo le note tesi di Max Weber,videro nel successo economico il segno della grazia di Dio e identificarono la vita virtuosa con il lavoro indefesso e il disprezzo per l'ozio e il piacere...

Che ber soggetto...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sordoni su la 7 questa sera ha qualcosa di non so che...... è diversa dalle altre sere.... è più'....non saprei..... a ecco! E' più brutta del solito .
Grange Travaglio

Dario Di Stefano, Catania Commentatore certificato 31.07.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Ale!!!!!!
Sei il migliore per questo tipo di cronaca.
Non posso fare altro che stimarti.
Tu e Marco Travaglio siete i migliori a portare a galla queste notizie....molto molto interessanti.
Un saluto.
Ciao
(ti vorrei vedere come ministro della giustizia..lo spero di cuore!)

Romolo Vaccarecci 31.07.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento

quando c'e' dimezzo la compagnia delle opere e comunione e liberazione....se va bene siamo rovinati

buonasera blog!


Polizia = polizia del Senato = commessi
Questo sarebbe il patetico tentativo di retromarcia fatto dal portavoce di Grasso.
E' peggio la toppa del buco
Ormai l'ha detto, e' gravissimo, ed e' il completamento di due giorni di vergognosa gestione dell'aula.
Ce lo ritroveremo per premio al Quirinale?

mario marini 31.07.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sanità e
diritti civili
in mano al nuovo senato non elettivo

questo quello che vogliono , questo il prevedibile epilogo per gli schiavi
....pari pari il programma eugenetico nazista

Alina F., Varese Commentatore certificato 31.07.14 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog..

Perchè il Capitalismo è un male?

Dovete sapere che esiste una persona che ha documentato tutta la sua vita ogni 15 minuti, dal 1915 al 1983, questo progetto si chiama "Dymaxion Chronofile" ed è stato fatto perchè chi l'ha voluto, ha inteso la sua vita come un “progetto”.
Sto parlando di Richard Buckminster Fuller, colui che fra tante altre cose ha inventato la Cupola Geodetica, esempio di raro design.
Fù una persona poliedrica, ingegnere, folosofo, architetto, inventore, Fuller era uno dei pochi che accordavano l'esistenza di un Capitalismo Etico.

Si può avere Etica anche nel Capitalismo, creando la cosidetta “Impresa Umanistica”, dove l'Uomo inteso come forza lavoro sia al centro di ogni processo produttivo, inoltre una parte del profitto generato dal Capitale sia utilizzato per migliorare la vita umana.
Questo tipo di Capitalismo ha dato forma a importanti imprese anche in Italia, basta citarne alcune, Brunello Cucinelli SpA famosa per il cashmire, Monini SpA produttrice di olio d'oliva, Tod's Spa Fashion mode e molte altre.
In termini materiali queste “Imprese Umanistiche” permettono ai loro dipendenti di avere a fine anno, una seconda tredicesima, e parte dei profitti generati dall'impresa vanno in solidarietà, nella manutenzione di beni storici o archeologici, nella ristrutturazione di antichi borghi, oppure nella costruzione di scuole, non a caso, queste imprese “Umanistiche” operano nel settore del Made in Italy.

Quindi esistono diversi tipi di Capitalismo, quello liberista, conservatorista, mercantilista, d'altronde è noto che nell'era moderna, la voglia dell'arricchimento veloce da più importanza al profitto a scapito del salario della forza lavoro, fa protendere l'imprenditore per il Capitalismo Liberista.

Vi saluto lasciandovi un pensiero del Fuller.


"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta."

Richard Buckminster Fuller

M5S

Max Weber, Roma Commentatore certificato 31.07.14 20:45| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appena pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i rimborsi per le elezioni (senato)...
http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=14A0610000200010110001&dgu=2014-07-31&art.dataPubblicazioneGazzetta=2014-07-31&art.codiceRedazionale=14A06100&art.num=1&art.tiposerie=SG

rolla lorenzo 31.07.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento

OT MA NON TROPPO

Israele commette crimini di guerra? Ma per favore!

Vorrei una convenzione che non permetta alcuna guerra, ma se ciò non è possibile, allora le guerre si facciano come le fa Israele: che essa sia maledetta, ma le guerre si combattono come fa Israele.

CHI VINCE, HA IL DIRITTO DI PROCESSARE I VINTI E CIO' E' FISSATO DA UN CELEBRE PRECEDENTE: IL PROCESSO DI NORIMBERGA, L'ATTO GIURIDICO PIU' INFAME CHE L'UMANITA' POTESSE CONCEPIRE!

Israele vincerà, anzi, stravincerà e chiuderà il Popolo Palestinese, nelle "riserve" palestinesi; lo stesso destino del popolo indigeno degli Stati Uniti d'America.

UN CRIMINE?

No, basterà vincere, poi fissare a "Norimberga" un processo al Popolo Palestinese ed emettere la sentenza che ne condanni a morte i pochi capi sopravvisuti e condannare moralmente il Popolo Palestinese di essere colpevole di tutti i crimini che Israele riterrà opportuno, COMPRESO QUELLO DI ABITARE DA SEMPRE SULLA TERRA CHE YAHWEH, IL DIO EBRAICO, HA "DONATO AGLI EBREI.

SGANCIATE DUE BOMBE SU QUELLE TERRE, COME AVVENNE IN GIAPPONE:

UNA BOMBA SU GERUSALEMME!
UNA BOMBA SU TELEVIV!

E... FACCIAMOLA FINITA.


19.15 – Il portavoce di Grasso: “Polizia del Senato? Sono i commessi d’Aula”
‘Il presidente del Senato, Pietro Grasso, si riferiva agli assistenti d’aula che il regolamento, all’articolo 69, definisce ‘polizia del Senato’”. E’ quanto precisa il portavoce di Grasso, Alessio Pasquini, in merito a quanto avvenuto in capigruppo e all’ipotesi di ricorrere aigli assistenti d’aula per garantire lo svolgimento dei lavori. Viene inoltre riferito che “il presidente aveva già chiarito in capigruppo con il senatore di Gal Ferrara l’equivoco”

(il fatto quotidiano)

già,perchè se entra la polizia,qualcuno se lo porta via e poi il pd non ha più la maggioranza!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppe Tesauro è stato eletto presidente della Corte Costituzionale, Quella di Tesauro sarà una presidenza breve, in quanto il suo mandato scadrà già il 6 novembre. “Per me la presidenza della Corte Costituzionale è una funzione di mero coordinamento -sono state le sue prime parole- e la formula
latina ‘primus inter pares’ non deve essere una formula vuota. Quel che più mi attrae, assieme al rispetto delle regole, è il rispetto della collegialità”.
Quanto al suo breve mandato di presidente della Corte Costituzionale, Tesauro con ironia osserva che “chi ci sta poco, può fare pochi danni… Questo già mi consola molto”.
Il neopresidente si è subito pronunciato in modo critico sulla “corsa” alle riforme in scena al Senato, e non solo. “Il Parlamento farebbe bene a fare al più presto le nomine dei due giudici costituzionali“, ha affermato, osservando che “l’attesa non fa bene né alle Camere né alla Corte Costituzionale, che ha bisogno di operare nella sua completezza”.

Cittadino Carlo Martelli.


FATE GIRARE!!!

facciamo rete

Diffondete questo messaggio di Barbara Lezzi: http://goo.gl/EIzPT3


Guardando a quanto è successo oggi al Senato, pare proprio che parte dei "suoi" vogliano fare il culo a Renzie. Mi sa tanto che c'è lo zampino di D'Alema. Andreotti al suo confronto sembra un dilettante allo sbaraglio.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 31.07.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

cafferino serale a 5 stelle qui blog!!al senato riprende alle 21.immensi i nostri ragazzi,immensi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento

18.25 – Tra ipotesi Grasso in caso di tumulti anche intervento della polizia
Anche l’intervento delle forze di polizia in caso di tumulti. Fra le ipotesi sul tavolo, durante la conferenza dei capigruppo che si è tenuta in Senato, è stata messa anche questa eventualità. Secondo quanto apprende l’Agi lo scenario sarebbe stato ventilato dallo stesso presidente del Senato, Pietro Grasso, a quanto riferiscono fonti parlamentari. Lo scenario avrebbe suscitato immediatamente la replica delle opposizioni, ma anche del senatore di Gal Mario Ferrara che avrebbe replicato a stretto giro di posta respingendo, alterato, anche la sola eventualità di una simile possibilità all’interno della Camera alta del Parlamento.
*
la Polizia in Senato?
Ormai il regime non si nasconde nemmeno piu', se non erro Grasso aveva definito TUMULTI i leghisti che in piedi cantavano pacificamente LIBERTA' LIBERTA'
E' il funerale di quella poca falsa democrazia che ci era rimasta.

mario marini 31.07.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/06/22/il-piano-di-berlusconi-renzi-premier.html

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fespresso.repubblica.it%2Fpalazzo%2F2012%2F06%2F21%2Fnews%2Fberlusconi-il-piano-per-renzi-premier-1.44520&h=lAQFlo_H_

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.07.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Grasso Checola vuole chiamare la polizia :
"con tumulti in aula, anche ipotesi intervento polizia"

Alina F., Varese Commentatore certificato 31.07.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..." Nei soli Stati Uniti, sotto la presidenza Renzi, la Provincia ha speso tra biglietti aerei, alberghi e ristoranti 70.000 euro."

Mi viene in mente (non so perchè) una famosa battuta di un famosissimo comico...anche in quel caso si faceva riferimento a delegazioni spendaccione

http://youtu.be/VTJMAQyoQ3A

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Dibba sempre mastodontico. Bellissimo anche il post di Gigi, antecedente a questo.
Devi sempre tenere a mente che non sarai MAI solo. Continuate a dare l anima, noi ci siamo.
Bravi ragazzi, continuate a combattere e diffondere in mezzo al popolo. Dalla nostra parte c'è il nettare fondamentale: LA RAGIONE.
Viva l Italia
Viva il movimento.

Mattia 31.07.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Giulia Sarti

Cade la sedia al cinese (venuto a comprare i nostri asset strategici) e Renzi scatta a raccattarla.

https://www.youtube.com/watch?v=oaJkijYI20o

Nessuno però spiega ai cittadini che durante questo incontro la Cassa depositi e prestiti Spa (‪#‎CDP‬) tramite il suo Amministratore Delegato, Giovanni Gorno Tempini, e il Presidente di State Grid International Development Limited (‪#‎SGID‬), Zhu Guangchao, hanno firmato oggi l'accordo per la cessione a SGID di una quota del 35% del capitale sociale di CDP RETI Spa, a un prezzo di circa 2 miliardi di euro.

I cinesi si sono comprati circa 1/3 della nuova Spa Cdp Reti che contiene al suo interno ‪#‎Terna‬ e ‪#‎Snam‬ Rete Gas. In parole povere per circa 2 miliardi di euro, questo è l'ammontare economico dell'accordo, lo stato italiano ha ‪#‎venduto‬ una bella fetta di asset energetici strategici nazionali.

Questa notizia non la troverete nei TG o sulle testate giornalistiche italiane.

Questo è il livello dell'informazione nel nostro povero paese.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.07.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RICORDIAMOCI SEMPRE CHE "IL PACIOCCONE" E FAMIGLIA DERIVA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, ALTRO CHE SINISTRA.


GRANDE DIBA!!!!!!!!!!!!!!!

dal col claudio 31.07.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento

ALESSANDRO SCUSA L'APPARENTE DIGRESSIONE SUL TEMA DEL POST...MA VORREI SAPERE COME MAI IL "CASO TAVECCHIO" NON SIA ANCORA ESPLOSO A LIVELLO POLITICO E PARLAMENTARE..!! COM'E' POSSIBILE CHE UN TALE LOSCO FIGURO DOPO LE INEQUIVOCABILI PAROLE RAZZISTE PRONUNCIATE PERDIPIU' PUBBLICAMENTE NON SIA STATO INQUISITO DALLA MAGISTRATURA..PER PALESE INCITAZIONE AL RAZZISMO...??!! MA IN PIU' SIA ANCORA CANDIDATO AL COMANDO DEL CALCIO ITALIANO..??!! E POI PERCHE' UN ESSERE SIMILE CHE MI.. RICORDA TANTO QUEL PORCO DI MATARRESE.. E DA BARESE POSSO AFFERMARLO CON CERTEZZA CHE LO E'.. E' COSI' TANTO APPOGGIATO DALLE SOCIETA' CALCISTICHE...COSA C'E' DIETRO..??!! SIETE NEI PALAZZI DEL POTERE.. INDAGATE..E MAI POSSIBILE CHE L'ITAGLIA SI DEBBA FAR SEMPRE RICONOSCERE A LIVELLO INTERNAZIONALE PER CORRUZIONE E ILLEGALITA' DIFFUSE..??!! COME POSSIAMO PENSARE CHE QUESTO PAESE POSSA RISORGERE SE AVVENGONO FATTI CONTINUI DA REPUBBLICA DELLE...BANANE APPUNTO...??!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Smacchiare il canguro
di Marco Travaglio - Il Fatto Quotidiano 31/7/2014
Il guaio, per Renzi e l’allegra compagnia di ventura
che sta cercando di scassare il Parlamento
per scassinare la Costituzione, è che sopravvivono
in Italia alcuni putribondi figuri che la Costituzione
l’hanno letta, e persino capita. Giuristi,
intellettuali disorganici, artisti, semplici cittadini
che stanno contribuendo al successo dell’appello
del Fatto , giunto a 200mila firme in due settimane.
L'altroieri ha aderito Gherardo Colombo, ex pm,
ora presidente della Garzanti e membro indipendente
del Cda Rai, impegnato da anni in un giro
delle scuole e dei teatri per spiegare la Costituzione.
Nell’intervista a Silvia Truzzi, Colombo si
è permesso – con il suo ragionare pacato, rispettoso
e argomentato - di appellarsi al presidente
della Repubblica, che ha giurato non una, ma due
volte sulla Costituzione: quella del 1948, non
un’altra. E ha osato ricordare il percorso ideologico
di Giorgio Napolitano, che fino ai 20 anni
fu fascista, poi comunista dal novembre ‘45
(quando fu proprio sicuro che Mussolini fosse
morto), stalinista e filosovietico nel ‘56 con l’im -
barazzante elogio dei carri armati dell’Armata
rossa che schiacciavano nel sangue la rivolta
d’Ugheria, ma anche nel 1964 quando esaltò
l’espulsione e l’esilio di Solgenitsin e nel 1969
quando partecipò all’espulsione dei compagni
del Manifesto che osavano criticare Mosca per la
repressione della Primavera di Praga, e infine divenne
filocraxiano nei primi anni 80, attaccando
frontalmente Berlinguer, reo di insistere troppo
sulla “questione morale”. Colombo ricorda le radici
del “centralismo democratico” e del “prima -
to della politica”(cioè del partito e poi dei partiti),
per spiegare l’appoggio del Colle al disegno antidemocratico
Senato & Italicum e alle tagliole &
canguri antidemocratici imposti da Grasso al Senato.

continua ↓↓↓


... in compagnia delle opere :))))

Alina F., Varese Commentatore certificato 31.07.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' proprio vero il PD è una associazione a delinquere di stampo forzista,eterodiretta dagli usurai della Troika,che dopo averci ridotto al lastrico,adesso ha il chiodo fisso di privarci di quel poco di democrazia ancora esistente in questo disgraziato paese.Fanno pena,sono idioti e persino cattivi.Povera Italia.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

X grasso:
Come potete diffidare dell'onorabilita' di quest'uomo...? lui che per molto tempo ha percorso lo stesso camino. di FALCONE ..per poi arrivare a due TRAGUARDI diversi.Come potete dubbitare dell'onorabilita'.di quest'uomo???..è un uomo d'onore.

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 31.07.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il pacioccone ha vissuto di pane e politica ....quindi non è il "nuovo"...anzi ..

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 31.07.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' solo l'inizio di una lunga lista di inciuci....Bravo Alessandro, sei uno dei migliori.
Il mondo della politica è fatto così. La bella faccia davanti e gli imbrogli dietro.
Paolo

Paolo M., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento

.....e poi per buttare fumo negli occhi ai cittadini,gira in bicicletta per far vedere che lui non è uno sperperone!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Ammappete... TelAvivi bene la vitaccia
maremma spendacciona

Alina F., Varese Commentatore certificato 31.07.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se dovreste scegliere tra stato e mafia, chi scegliereste?

roratoarrio 31.07.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fede un par de palle, siete una setta di ladri. fateli sbattezzare e buttare fuori se chiedete rispetto, sennò taci.

rispett(o)-abile 31.07.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Cittadino Carlo Martelli

Giuseppe Tesauro è stato eletto presidente della Corte Costituzionale, Quella di Tesauro sarà una presidenza breve, in quanto il suo mandato scadrà già il 6 novembre. “Per me la presidenza della Corte Costituzionale è una funzione di mero coordinamento -sono state le sue prime parole- e la formula
latina ‘primus inter pares’ non deve essere una formula vuota. Quel che più mi attrae, assieme al rispetto delle regole, è il rispetto della collegialità”.
Quanto al suo breve mandato di presidente della Corte Costituzionale, Tesauro con ironia osserva che “chi ci sta poco, può fare pochi danni… Questo già mi consola molto”.
Il neopresidente si è subito pronunciato in modo critico sulla “corsa” alle riforme in scena al Senato, e non solo. “Il Parlamento farebbe bene a fare al più presto le nomine dei due giudici costituzionali“, ha affermato, osservando che “l’attesa non fa bene né alle Camere né alla Corte Costituzionale, che ha bisogno di operare nella sua completezza”.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.07.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

il M5S
cosa sta aspettando?

psichiatria. 1 31.07.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento

E questo sarebbe “il nuovo?” La persona scelta dagli italiani per salvare il paese dagli sprechi di soldi pubblici? Il rottamatore, quello che doveva liberare il Parlamento dai malviventi, da quelli che concedevano appalti alle mafie in cambio di mazzette, che facevano pagare i lavori dieci volte di più alla povera classe lavoratrice, unica a pagare le tasse, servite purtroppo a mandare allo sfascio l’Italia? Quello che seppur non eletto da nessuno si permette di sfregiare la Costituzione in compagnia di un condannato per evasione fiscale a scontare la pena ai servizi sociali? Ma come qualificare questa popolazione che crede ancora alla befana?
E’ pazzesco che dopo venti anni di abusi, ladrocini, torture economiche e morali. Dopo essere stati rincoglioniti da balle, promesse e prese per il c..o. Dopo aver imparato a camminare all’indietro come i gamberi. Dopo essere tornati all’epoca del Parini, a rivivere la storia della “vergine cuccia”. Dopo che questa banda ci ha privati dei diritti, del lavoro, del futuro e aver trasformato una popolazione di benestanti in pezzenti, ancora crede alle cazzate che escono da quelle bocche? Ma che altro devono fare per farci capire chi sono? E quanto se ne fottono di noi? Come ce lo devono dire che contiamo meno delle zanzare, anzi le nostre proteste provocano meno fastidio delle punture? Ma per davvero non c'è più speranza che questa popolazione possa risvegliarsi dall'incantesimo e guardare finalmente in faccia la realtà?


DI BATTISTA, MI SEMBRI ADEGUATO A PROPORRE LEGGI CHE MORALIZZINO I CITTADINI, CHE FAVORISCANO LA TRASPARENZA, CHE PREMIANO LA MERITOCRAZIA, CHE DIANO DIGNITA' ALLA PERSONA, E CHE TUTTI POSSANO SACRIFICARSI PER UNA SOCIETA' GIUSTA E UMANA.
TU, CHE SEI FORTE DELLA SOLIDARIETA' DEI PENTASTELLATI, TANTO PER INCOMINCIARE, PROPONI LEGGI CHE IMPEDISCANO AI PROFESSORI DI OGNI ORDINE E GRADO DI STILARE GRADUATORIE DEGLI STUDENTI NON SULLA BASE DELLA LORO PREPARAZIONE, MA SULLA BASE DELLE INFLUENZE DEI LORO GENIT0RI.
TU SAI COME FARE. INCOMINCIAMO DALLA SCUOLA.

gennaro gorruso 31.07.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Stamane ho sentito che le prime 10 ditte di costruzioni han tutti i top manager con problemi di giustizia, perchè concorrono ai bandi pubblici.

Mi sono domandato;
quel settore è marcio?
i magistrati fanno il loro dovere, o no?
forse c'è troppa burocrazia, e per spingere...?
che siano i politici che si offrono?
quel settore è in crisi, e si spinge oltre il lecito?

....

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 31.07.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento

è facile digitare quattro cazzate nel blog


psichiatria. 1 31.07.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

___________

avete voluto sanzionare la Russia per aver fatto un patto economico con il sud america cina corea e tirarsi fuori dal Dollaro Americano e per questo i globalisti con il loro portavoce Obama pochi giorni dopo hanno abbattuto il volo MH17 per avere una scusa per sanzionare Putin....

ora però la Russia chiuderà il gas a tutta europa e voglio vedere se Obama ve lo venderà allo stesso prezzo!

Sull'Ucraina passano tutti i tubi di Putin.....

vediamo se Obama ne ha per tutta l'europa....come aveva dichiarato...


Grazie della sempre illuminante informazione!!!!

Ma se RENZI e' residente a FIRENZE, dove ha votato
PONTASIEVE o FIRENZE ?

Sara' mica il caso di indagare?

A riveder le stelle

Ale V 31.07.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Niente di nuovo sotto il sole ! Questo personaggio rientra nella categoria del milione di parassiti che ci succhiano il sangue legati alla politica . Renzi , è bene ribadirlo, è stato condannato per danno erariale di 6 milioni di euro e altre cosucce , è insomma abbastanza disinvolto da frequentare gente dal denaro facile . Gente ricollegabile alla finanza mondiale giudaico massonica , quale è anche il Carrai . Ora , caro Alessandro , tutto ciò è a nostra conoscenza , tua , mia e dei 5- 6 cento lettori dei commenti ! Voglio esagerare ! Mille , va bene ? E gli altri ? !!!!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 31.07.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto l'intervista di Di Maio su Sky .QUESTO E'IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE VOGLIO NON QUELL'IMBECILLE CHE PARLA PARLA PROMETTE E FA AL CONTRARIO,SI PERCHE'NON SOLO NON FA UN EMERITO CAZZO DI CIO CHE DICE MA SE LO FA E'AL CONTRARIO.VATTENE RENZI SENNO TRA UN PO ARRIVIAMO COI FUCILI.
BRAVO DI MAIO
W IL M5S

Vittoria,Piacenza 31.07.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Bene Alessandro! Ma sarà tutto, a proposito di Renzi? Quello che non è saputo, di quest'uomo, si può sapere dalla gente di Firenze. Venite gente, venite...

Lorenzo Morganti, Firenze Commentatore certificato 31.07.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

________________

Prelievo forzoso sui conti correnti, crescono i segnali. L’Europa verso il modello ____Cipro____

18 novembre 2013

L'UE prepara la direttiva sui salvataggi bancari, che prevedono il "bail-in system", ossia, in caso di crisi degli istituti, a pagare saranno azionisti, obbligazionisti e correntisti sopra i 100 mila euro. I depositi non sono più garantiti dal default

http://www.investireoggi.it/economia/prelievo-forzoso-sui-conti-correnti-crescono-i-segnali-leuropa-verso-il-modello-cipro/


_______________

16/10/2013
di QuiFinanza

Ipotesi prelievo forzoso del 10% sui conti correnti dell'Eurozona
Ipotesi prelievo forzoso del 10% sui conti correnti dell'Eurozona

I PRECEDENTI - L'ultima volta che si è parlato di prelievi forzosi sui conti correnti è stato solo lo scorso marzo a proposito della crisi di ____Cipro____, allorchè in cambio degli aiuti continentali da 10 miliardi di euro la troika pretese una tassa straordinaria per i conti correnti con più di 100mila euro. Ma abbiamo un doloroso precedente anche in Italia, ossia la notte tra il 9 e il 10 luglio del 1992 quando gli italiani scoprirono per primi la troika grazie al governo allora guidato da Giuliano Amato, che mise mano ai conti correnti con il famigerato “prelievo forzoso” del sei per mille sulle cifre depositate, ideato per sventare l’attacco speculativo alla lira.[...]

http://www.quifinanza.it/6608/tasse/ipotesi-prelievo-forzoso-10-sui-conti-correnti-eurozona.html?refresh_ce


....bellissimo articolo....

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 31.07.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Ok ragazzi, sono relativamente "nuovo" (avrò scritto un paio di messaggi essendo autenticato da poco, benché assiduo lettore del blog ed attivista appassionato da tempo), perciò certi meccanismi ho bisogno che mi siano spiegati: per quale motivo, un mio educato commento in cui, tra le altre cose, mi soffermo sulla strana coincidenza di un post di Di Battista che fa seguito a quello dell'altro potenziale delfino Di Maio, viene impietosamente cancellato? In che modo e chi decide che un commento sia OT e quindi magari passibile di essere segnalato come "contenuto inappropriato" rispetto ad un altro in cui, per esempio, si pubblicizza un libro, si segnala un link o altro?

Ripeto, sono nuovo, perciò qualcuno me lo spieghi, grazie.

Nino F. Commentatore certificato 31.07.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...vorrei apportare una piccola evidenziazione.
************************************************************
"Sarebbe auspicabile che i cittadini tutti, a cominciare da chi crede in Renzi, si ricordassero di avere, oltre a determinati diritti, anche dei doveri. Tra questi vi è la necessita di pretendere di sapere. Un cittadino che sa è un cittadino sovrano".
Alessandro Di Battista"
**************************************************************
Il fatto che il cittadino "sappia" e sia sovrano..non esclude però che lo stesso sia autolesionista ..e che la sua fede politica , lo renda cieco di fronte a quanto sta accadendo,...inducendolo a proseguire sempre per la stessa strada..come se nulla fosse.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 31.07.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PUTREFAZIONE, SOLDI ,MAGNARE, ROBARE, TRUFFARE LEGALMENTE,INCULATR TUTTO A TUTTI.....RENZUCCIO NON HAI FATTO NEMMENO UNA DI TUTTE LE CAZZATE CHE AVEVI DETTO DI DOVER FARE....STAI SOLO CERCANDO DI FARE LA CONTRORIFORMA INSIEME A QUEL NANO PREGIUDICATO GARANTE DELLA MAFIA......SIETE UNA DIARREA PUTREFATTA IL POPOLINO PRIMA O POI VI FARA FUORI TUTTI BASTARDI....NON ASPETTO ALTRO CHE SUCCEDA !!!! BUONA CONTINUAZIONE !!!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 31.07.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Ormai i nostri politici di lungo corso PD+/-L e quelli freschi freschi, come il "rottamatore",sono sempre più riconoscibili da una lunga catena di immondi misfatti regolarmente "a loro insaputa"oltre che ad insaputa degli ingenui che li votano.

Roberto Astro Commentatore certificato 31.07.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

avere il 21%
e non aver ancora capito come usarlo
questo è il problema

psichiatria. 1 31.07.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

italia gnam

giorgy boy 31.07.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Onore a tutti gli Shministit, così vengono chiamti gli obiettori di coscienza in Israele...


http://youtu.be/ChZPeFn3bpk

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.07.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Leggo:
ottimi agganci a Tel Aviv. Chissà che proprio lo spessore di questi agganci non abbia spinto Renzi, uno che twitta persino mentre è in bagno, al vergognoso silenzio rispetto al massacro di Gaza

Commento:
Io ho sempre pensato, fin dal primo momento, a Renzi come al Capriles italiano e come tale è stato coltivato dalla Lobby...

In rete si trova un intervento di Renzi a una oscena manifestazione pro-Israele che venne organizzata da Fiamma Nirenstein (quota Fini) davanti a piazza Montecitorio...

Mi auguro che il "genocidio” in atto a Gaza serve per lo meno a individuare la Israel lobby trasversale e bipartisan che da decenni ha invaso e infiltrato tutte le istituzioni italiani, politiche, scolastiche, mediatiche...

Antonio 31.07.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Mario Michele Giarrusso Cittadino a 5 Stelle
2 h · Modificato ·

ECCO LE PROPOSTE DI RENZI PER USCIRE DALLA CRISI: PIU' CORRUZIONE E PIU' MAFIA PER TUTTI!
Qualcuno si chiedeva come mai la pena detentiva per il voto di scambio politico mafioso sia stata ridotta dal Pd di Renzi del 40% (passando nel minimo da 7 a 4 anni).
Adesso abbiamo la spiegazione.
Il decreto legge 26 Giugno 2014 (identico al disegno di legge 1579 del governo Renzi) all'articolo 8 prevede questo:
"...non può applicarsi la misura della custodia cautelare in carcere se il giudice ritiene che, all'esito del giudizio, la pena detentiva da eseguire non sarà superiore a tre anni...".
Quindi col minimo della pena portato a 4 anni, in genere la pena sarà quasi sempre inferiore a tre anni (per tutti i benefici demenziali che sono presenti nel codice).
Giggino a purpetta e tutti i tangentisti (che in genere vengono condannati a pene inferiori) ringraziano.
Queste sono le riforme che propone Renzi per uscire dalla crisi.
Più corruzione e più mafia per tutti.
Infatti con queste norme sono "loro" che escono dalla "crisi" che li affligge, che non è quella economica (visto che vivono come faraoni alla faccia nostra), ma quella ben più pericolosa crisi derivante dagli arresti per le tangenti del MOSE e di EXPO.
Infatti questo decreto legge è stato ribattezzato da alcuni magistrati come decreto legge MOSE, un atto cioè volto ad impedire l'arresto dei tangentisti (non sia mai che confessino come nel 1991/92 tirando in ballo i politici).
Peccato però che con questa norma CRIMINALE scritta da corrotti per i corrotti, rimangano fuori dal carcere anche tantissimi criminali pericolosi, come i molestatori di bambini, i violentatori, i rapinatori.
Ma alla casta non interessa.
Loro non sono certo vittime dei criminali come i comuni cittadini......visto che sono loro i criminali pericolosi da rinchiudere in galera....
Noi invece combattiamo e non ci arrendiamo.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.07.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Grande ALESSANDRO . Ora ti prego solo di approfondire la vicenda del FORTETO e l'amicizia di renzi con RODOLFO FIESOLI e pubblicare un post come quest'ultimo su carrai. A chi non sapesse di cosa sto parlando chiedo di visitare il seguente link :

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/07/forteto-il-governo-renzi-tace-ma-non.html#more


Buona lettura ...e buon inorridimento.

stefano p., s.maria c.v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

CARRAI DEVE RISPONDERE A MOLTE COSE

alvise fossa 31.07.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE (PURTROPPO)
Siamo alle solite; politci collusi con gli imprenditori ed imprenditori che fanno i regali.
Anche Scajola sì è visto praticamente regalare un superattico in centro a Roma da un "palazzinaro" ed è stato anche prosciolto. Perchè a me non succedono queste cose? perchè nessuno mi intesta appartamenti, barche, automobili di lusso o mi paga l'affitto di casa?.
Quante ancora ne dovremo sentire prima di iniziare la rivolta contro questa banda di putridi?
Io la pazienza l'ho persa da tempo, sto solo aspettando il momento buono per riscattarmi da una vita mediocre tutta trascorsa all'insegna dell'onestà e del lavoro.
Dino

Dino 31.07.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Marco Carrai è il Gianni Letta BIS


Nella nuova neolingua come si dice faccendiere?


Insomma mi viene da pensare che è un uomo davvero in gamba se in così poco tempo è approdato dovunque c'era da mungere poi riflettendoci bene capisco che il mondo degli affari è per pochi peccato che spesso non siano nemmeno così onesti, ma ora che sappiamo tutto questo su Carrai cosa cambia ? a me fa arrabbiare moltissimo e lui continua a fare la sua bella vita

iolanda russo 31.07.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un esempio perfetto di libera informazione.

Un tg NON di regime queste notizie le avrebbe fornite al suo pubblico.
E Renzi si sarebbe potuto scordare il 41% di voti in suo favore.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giacomo Amadori per “Libero Quotidiano”

CARLO TAORMINA PORTA A PORTA CARLO TAORMINA PORTA A PORTA

A marzo Libero aveva svelato la vicenda dell’attico fiorentino di via degli Alfani 8 pagato per 34 mesi dall’imprenditore Marco Carrai per dare un ricovero all’allora sindaco Matteo Renzi. Dopo i primi articoli, il dipendente comunale Alessandro Maiorano, nemico giurato dell’ex primo cittadino, aveva presentato un esposto in procura allegando i nostri servizi.

Dopo pochi giorni venne aperto un fascicolo modello 45 senza ipotesi di reato né indagati. Da allora non è cambiato nulla, se non che il fascicolo ha trovato un titolare, il pm Luca Turco. Nel 2013 Renzi aveva denunciato Maiorano per diffamazione e il 7 giugno scorso c’è stata la prima udienza. L’impiegato si è presentato con un nuovo legale, Carlo Taormina e con lui sta preparando una controdenuncia.

Avvocato, Maiorano è un cliente un po’ naif, con un’avversione a Renzi ai limiti dello stalking. La vostra non rischia di essere una battaglia persa?

«Sono un tecnico del diritto. Io e il mio assistito chiediamo all’autorità giudiziaria di verificare quale sia la realtà delle cose senza pregiudizi nei confronti di nessuno tanto meno di Renzi».

(dopo questa prima frase ci sembra di incontrare l’avatar del professor Taormina, ma basta poco per capire che davanti a noi non c’è una copia, ma l’originale)

«Di fronte ai 33 milioni di spese ai tempi in cui era presidente della Provincia ho capito che non siamo noi a doverci difendere dall’accusa di diffamazione, ma lui a dover spiegare come abbia speso tutti quei soldi».

Il 7 giugno in aula c’era anche Renzi?

«No e nemmeno il suo avvocato. E pensare che era l’ultima occasione in cui avrebbe potuto costituirsi parte civile. Quasi una revoca tacita della denuncia o poco ci manca. In quel momento ho capito che l’uomo preferisce non affrontare il tema delle sue spese e pèr me è stata la spia che Renzi ha qualcosa da nascondere e ho deciso di battagliare

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.07.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Default es cuando uno no paga y la Argentina ha pagado. También intentan, desde afuera y desde adentro, asustarnos con que si no hacemos lo que nos dicen ellos que tenemos que hacer, se van a venir las 10 plagas de Egipto. Bueno, miren, las 10 plagas de Egipto ya las vivimos en el año 2001 cuando, precisamente, otro gobierno hizo exactamente lo que le dictaban desde afuera.

http://www.cfkargentina.com/discurso-cristina-kirchner-en-la-46a-cumbre-de-jefes-y-jefas-de-estado-del-mercosur/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.07.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

ricchi e poveri (non i cantatnti)

Chi è povero è infastidito dalle persone che hanno successo. Chi è ricco stima ed ammira le persone di successo.
I poveri pagano gli altri prima di se stessi. I ricchi pagano sé stessi per primi (prima di bollette, spese, ecc.).
I poveri non sanno gestire i soldi e i soldi non vanno verso di loro. I ricchi sanno gestire bene il proprio denaro.
I poveri si focalizzano sullo SPENDERE i soldi. I ricchi si focalizzano su FARE, CONSERVARE e INVESTIRE i soldi.
I poveri pensano: “La mia vita mi accade”, “Sono sfortunato”. I ricchi pensano: “Io creo la mia vita e il mio destino”.
I poveri non credono di meritarsi di diventare ricchi. I ricchi pensano di meritarsi di essere ricchi.
Le persone povere pensano in piccolo. Le persone ricche pensano in grande.
Le persone povere preferiscono farsi pagare in base al tempo delle proprie prestazioni. I ricchi scelgono di farsi pagare in
base ai risultati di quello che fanno. (Il tempo è una risorsa limitata, chi è ricco non pone nessun limite alle sue entrate)
I poveri sono controllati dal denaro (perché non hanno controllo su di sé). I ricchi controllano il denaro.
I poveri si lasciano bloccare dalla paura. I ricchi agiscono anche se hanno paura (a dispetto di…).
La persona povera non vuole assumersi responsabilità. La persona ricca è disposta ad assumersi grandi responsabilità.
I poveri frequentano persone negative e di scarso successo. I ricchi frequentano persone positive e di successo.
I poveri giocano al gioco dei soldi per non perdere. I ricchi giocano al gioco dei soldi per vincere.
I poveri restano più piccoli dei loro problemi e ne sono schiacciati. I ricchi crescono fino a diventare più grandi dei loro
problemi.
La persona povera pensa al denaro come un fine. La persona ricca pensa al denaro come a un risultato.
Le persone povere si concentrano sugli ostacoli. Le persone ricche si concentrano sulle opportunità.
(in italia però non funziona così)

brunino bassino 31.07.14 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oddio, questi sono delinquenti in quanto prendano voti prevalentemente "di scambio", (si può dire anche al contrario).

Per (ri)affermarlo, dopo qualche secolo, in un posticino arcinoto come il Bel Paese...ecco io ho usato 6 righe di cui una è 'spazio'! E Di Battista lo adoro eh...

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 31.07.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....e come avrebbe detto Nicola di Bari.....
de sti' tempi so' cazzi amari...........

Er Caciara, er mejo "tacco" de Torpignattara...... Commentatore certificato 31.07.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppure sono tutti pronti a fare i conti intasca alla Casaleggio ed associati perchè per il 2013 ha
quasi triplicato gli utili! da 69 a 255mila€ come scrive in un articolo Gad Lerner oggi.
A parte che è un buon utile ma non è una cosa enorme, quello che fa specie è la volontà di contestare l'introito della pubblicità sul blog e non guardare quale tipo di lavoro sta avendo successo in Italia al momento per cercare nuove fonti di guadagno per queste nostre piccole e medie aziende che sono alla canna del gas.
Buon pomeriggio al blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Anto b.

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 31.07.14 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie DIBA e grazie a chi ha il coraggio di scoperchiare il coperchio di Pandora.

Renzino == Ebetino non è una sorpresa ,,, la sorpresa è vedere come e quando cadrà, perchè questo succederà , fra non molto...pezzo di merda di un ebetino fiorentino ( fa anche rimino...!!).

Anche tu ebete come molti altri avete rubato , vi stiamo aspettando al varco e quando lo avrete superato ... mani pulite sarà uno scherzo a confronto di quello che vi faremo , bastardi!!

E Gaza? il massacro di bambini innocenti eh??? Pezzo di MERDA , non parli eh??

Anche questa la mettiamo in conto , alla fine vi chiederemo il conguaglio e se non pagherete vi mandiamo noi da Equitalia , quella vera però...
dove fra canguri e ghigliottine saranno cazzi vostri!!

Ora e sempre resistenza con M5S!!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 31.07.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

SENATO:

GRASSO CHE COLA...DA TUTTE LE PARTI!

https://www.youtube.com/watch?v=dAZ4mtJT9Vo

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Il PRA che ha sempre fatto le pratiche per i cittadini in max 2 giorni e la motorizzazione Civile(MC/AN) che prende 2 mesi di tempo per svolgere le stesse pratiche;indovinate il Saggio Matteo Renzi qual'è che abolisce? Il PRA questo è in pratica in che mani è l'Italia!!

toresal 31.07.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo italiano si merita tutto il male possibile.Sono molto arrabbiato, questi partiti ci hanno portato alla fame e il popolino cosa fa,vota ancora per gli stessi.Questo è puro masochismo oppure la crisi non esiste e tutti vivono una vita serena e non hanno intenzione di cambiare.

walter p. Commentatore certificato 31.07.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MIO NONNO DICEVA.. DOVE C'E' FUMO MALE CHE VADA UN PO' DI ARROSTO C'E' SEMPRE.. PERCHE' POI A PENSARE A MALE SI FA' PECCATO MA CI SI AZZECCA.. POI CON UN FIGURO COME RENZI CHE HA AVUTO GRANDI MAESTRI NELL'INSEGNAMENTO DI COME USARE IL POTERE PER I PROPRI BIECHI SCOPI.. TANTE' CHE HA BRUCIATO LE TAPPE E LI HA GIA' SUPERATI.. MA VOI CREDETE VERAMENTE CHE A PARTE I RAGAZZI DEL M5S.. LA PERSONE ENTRANO IN POLITIKA PER IL BENE DELLA GENTE..??!! LA VERITA' E' CHE FIN QUANDO IN ITALIA ESSERE POLITICI CONVERRA' COSI' TANTO.. LA CURRUZIONE DA QUESTO PAESE NON LA SDRADICHEREMO MAI.. TUTTI A C...IN GALEEEEERAAAAAAAAAA...!!! DOPO REGOLARI ED ACCURATE INDAGINI RENDICONDAMENTO DI CIO' CHE SI E' FATTO.. E AVER RESTITUITO IL MALTOLTO MATERIALE E MORALE OVVIAMENTE.. LORO FINO ALLA SETTIMA GENERAZIONE.. DI PARENTI AMICI E AMICI DEGLI AMICI...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

se fallisce l'Italia chi ci rimette?
Semplice, chi prende lo stipendio pubblico e i pensionati.

....mmmmmm.....interessante

A mia mamma ci posso pensare io se mi tengo i soldi delle tasse.
le luci in strada non mi servono, non guido e se dovrei ho i fari e nulla mi vieta di appropriarmi delle centrali elettriche se non ci sono poliziotti a proteggerle.

Le forze dell'ordine non fanno nulla riguardo a furti, rapine, violenze ecc. ho meglio, il giorno dopo stanno tutti a spasso di nuovo dopo una denuncia a piede libero.

Sarà che l'ospedale me lo posso pagare io se non devo dare il 70% dei miei soldi allo stato?
forse mi riesco a comprare anche un'arma e difendermi da solo dai delinquenti.

in fin dei conti a uno come me, disoccupato da oggi, senza ammortizzatori sociali perchè partita iva, che non va in un ospedale da 20 anni e non usufruisce del medico della mutua, cosa glie ne dovrebbe fregare se questo stato di merda fa il botto?
se qualcuno sa rispondermi.....

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 31.07.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo voi è meglio trombarsi la ruby di turno a pagamento o farsi pagare l'affitto?


boh!


la morale italiota è incomprensibile.... le leggi idem.

bassellllio brunellllio 31.07.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..solo col M5S possiamo essere informati delle "porcate" fatte alle spalle dei cittadini, che continuano a dormire...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

pasquino 31.07.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

PURTROPPO questre cose caro "ALE" fanno dispiacere e ti esponi sempre in prima persona.
Questo ti fà onore, ma siamo in pochi qui, sempre a leggerti!
Queste cose vanno dette in tv. (anche).
Vacci di persona a squalificare il pifferaio fiorentino!
LUI è sempre in tv. e parla-parla-parla (anche oggi) e non smette mai di dire sempre le stesse cose! Vedrai che salverà (coi soldi ns/), anche l'unità !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 31.07.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI È MARCO CARRAI?

È n'amico de Matteuccio!

N'amico caro che se prende cura de n'altro amico, uno scambio reciproco di favori e cortesie, e poi si s a, chi trova n'amico trova 'n tesoro!

L'unico problema, è che loro er tesoro l'hanno trovato, ma sono i cittadini ad averlo perso!

Certo, immaginate se da Firenze fosse partita un'Azione Legale Collettiva contro Renzi a firma di 50/100mila cittadini, possibile che non si riesca a fare mai un'azione congiunta e che ognuno debba affrontare da solo la "forza politica" dei potenti?

Lo Studio Legale 5 Stelle doveva nascere apposta, 40/50 legali che, con un piccolo contributo ciascuno, potevano farci affrontare chiunque.

Anni e anni che chiedo un Studio Legale Dedicato, continuo a non comprendere, a non capire.

STUDIO LEGALE 5 STELLE

DOPO LA VERITÀ BISOGNA CHIEDERE INDIETRO IL MALTOLTO!

ATTACCHIAMOLI AI POLPACCI, CHIEDIAMOGLI I DANNI!

Arrivederci e senta tante grazie.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Non è che, se ti voglio fottere, ti vengo a dire che voglio raccoggliere i fiori, ma devo avere il coraggio di dirti che voglio effettivamente fotterti!

QUANDO SENTO PARLARE QUESTO IDIOTA VORREI STROZZARE QUALCUNO.

Ma perchè? perchè parla così?

Ma dico io, a sto punto facciamolo fare a Carrai il presidente. Tanto uno vale l'altro.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 31.07.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono un fautore delle teorie di Lombroso, ma ...

Come è possibile che Cervelli fini e Menti eccelse dimorino sempre in simili facce di ca@@o!

Lucio Lupo 31.07.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Alessandro, agli italioti purtroppo gli piace prenderlo li in quel famoso posticino. Alle scorse elezioni i fiorentini hanno votato il fido nardella. Io a quello neanche le fogne gli farei pulire. In questo paese i leopoldiani piacciono tanto perchè son giovani belli veloci e simpatici. Ancora non capiscono. Tra un pò capiranno!!!!!

angelo c., roma Commentatore certificato 31.07.14 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Io a questa storia dell'appartamento lasciato in fruizione gratuita a Renzi non ci farei tanto chiasso.
A noi miseri mortali fa senso sapere che un affitto in quel luogo di Firenze raggiunge livelli per noi proibitivi. E ci fa pensar male.

E' però altresì vero che se il proprietario permette ed offre il bonus possiamo solo pensare che

a) per Renzi è quantomeno mancanza di tatto poiché
dà adito a chiacchiere inopportune;

b) per il proprietario dell'appartamento idem per lo stesso motivo.

In ogni modo
c) non si può escludere che ci possa essere tra i due una amicizia tale da far passare in seconda linea le considerazioni economiche - tanto più se il livello di reddito del proprietario fa considerare quasi trascurabile il mancato incasso dell'affitto...

Diverso è stato il caso di Scaiola - ligure - per la proprietà di un appartamento a Roma pagato a sua insaputa da un amico...

Comunque non mi sembra il caso di fare una cagnara per un fatto a mio avviso semplicemente INOPPORTUNO.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 31.07.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seduta sospesa al grido di LIBERTA'

Ben Monaco 31.07.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, mi ero appisolata un po' sulla poltrona E' per caso caduto questo governo di m?

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è da chiedersi se tra i sostenitori economici delle varie Leopolde e campagne elettorali di Renzi non ci sia pure un noto pregiudicato

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

OT? Non credo!

SEGNALAZIONE LIBRO

Ho appena DIVORATO un libro che voglio consigliarvi
E' stato scritto da un giornalista comunista e italiano.
Ne hanno tratto anche un film (che non ho visto) ed una versione televisiva (che non ho visto e non vedrò)
Il libro si intitola Il sangue dei vinti di Giampaolo Pansa
L'ho trovato sublime.
Sono rimasta veramente colpita dall' obiettività e dall' onestà dell'autore.
Saluti
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 31.07.14 16:35|