Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Perché #AbolirEquitalia è stata bocciata dai partiti

  • 140


Guarda il video della Conferenza Stampa M5S
conf_stampa_equitalia.jpg

"Inventata da Berlusconi, potenziata da Prodi, Equitalia è diventata col tempo uno dei più potenti simboli del partito unico. Usata per vessare e terrorizzare i cittadini che già preda della crisi si sentono umiliare come “evasori” anche solo per qualche multa, è maestra dei due pesi e due misure. Dalla vecchietta cacciata di casa al grande evasore indisturbato sul suo yacht, alle liste di intoccabili, è diventata persino strumento per fornire privilegi sottobanco a certi amici.
Il M5S aveva inserito l’abolizione di Equitalia nei suoi 20 punti di programma. Nulla di nuovo peraltro: partiti di destra e sinistra si erano affannati a promettere altrettanto, con la classica mossa acchiappavoti preelettorale.
Poi però alle promesse bisogna far seguire i fatti, e gli unici a lavorare siamo stati noi. Notte e giorno, a cercare coperture, a battagliare in Commissione, a proporre, riproporre, aggiustare, cercare di andare incontro a ogni osservazione delle controparti parlamentari. Un impegno serio, che ha portato alla proposta di legge M5S per l’abolizione di Equitalia a prima firma Azzurra Cancelleri.
Ma questa legge aveva un difetto: era una legge del M5S, e quindi non s’aveva da fare. Ed essendo del M5S non meritava neppure il rispetto istituzionale della discussione in aula, neppure un dibattito democratico come si deve all’alto compito parlamentare di formulare leggi. Niente di tutto ciò: un emendamento di una riga, soppressione di tutta la proposta, votazione e via andare. Legge bocciata, il partito unico salva la sua arma letale, meno se ne parla e meglio è.
I cittadini ricevono l’ennesima cartella esattoriale. E non sapranno mai, mai, che qualcuno ha provato davvero a liberarli. Perché l’informazione è come le tasse: appartiene solo al partito unico." M5S Camera


10 Lug 2014, 16:06 | Scrivi | Commenti (140) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 140


Tags: abolirequitalia, Equitalia, M5S, partiti, riscossione, riscossione Equitalia, tassazione, tasse

Commenti

 


CANCELLERIA PRIVATA DEL DIVINO OTELMA

Roma,18 luglio 2014

Comunicato stampa

IL DIVINO STASERA A LA ZANZARA

IL DIVINO MAESTRO OTELMA concederà benigno l'alto privilegio della Sua parola alata e salvifica - nuovamente - a LA ZANZARA di Giuseppe Cruciani,il valente conduttore talora coadiuvato da un insulto omuncolo senza arte né parte interpretante il ruolo di giullare.
Questa sera - in diretta nazionale - ore 20 e 20 (circa): RADIO 24.
Imperdibile e per intenditori.
IL DIVINO - reduce da una serie ininterrotta di Vaaticini puntualmente avveratisi circa i MONDIALI DI CALCIO (e riascoltabili nel podcast di UN GIORNO DA PECORA), questa sera dirà la parola conclusiva e veridica su scottanti argomenti di attualità: dall'aereo malese abbattuto,alle iniziative del giovin signore fiorentino,alla Mogherini...a molto altro.
I fedeli e i Media diffondano pertanto la Lieta Novella.

---------------
Venerdì 25 luglio 2014 EGLI sarà al CARILLON di Paraggi in Visita Pastorale.
-----------------
Sabato 27 settembre presenterà alla biblioteca civica Berio di Genova la Sua ultima Opera terrena edita da Aracne:DEMONI ANGELI E DEI NEL PENSIERO DI AGOSTINO DI IPPONA (Sala Lignea,ore 16).
L'Opera è stata presentata a Roma il 23 maggio presso la prestigiosa libreria Aseq ed accolta con straordinario entusiasmo dalla critica e dal popolo.

Info:3386466364 o 3484450555
evaperes@yahoo.it
info@divinotelma.com
Sacro Sito: www.divinotelma.com
Rispondi, Rispondi a tutti o Inoltra | Altro

DIVINO OTELMA 18.07.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

CLASS ACTION CONTRO EQUITALIA!

CHIEDO CORTESEMENTE E UFFICIALMENTE AI RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN QUALITA' DI ISCRITTO E SOSTENITORE, NONCHE' DI CITTADINO ITALIANO, CHE VENGA ATTUATA UNA INIZIATIVA A LIVELLO NAZIONALE PER LA RACCOLTA DI FIRME, ADESIONI E FONDI PER UN' AZIONE LEGALE PRESSO TUTTI I TRIBUNALI ITALIANI ED EUROPEI NEI CONFRONTI DI EQUITALIA!
REATI IPOTIZZATI : TRUFFA, ESTORSIONE, USURA, APRROPRIAZIONE INDEBITA, ABUSO IN ATTI D' UFFICIO, DANNI MORALI, FISICI ED ESISTENZIALI PROCURATI, INDUZIONE AL SUICIDIO.
E RITENGO CHE SIANO SOLTANTO I REATI PRINCIPALI IPOTIZZABILI.
PENSO CHE IN POCHE ORE SAREBBE POSSIBILE RACCOGLIERE DIVERESE MILIONI DI ADESIONI E UNA CIFRA PER LA RAPPRESENTANZA LEGALE NON INDIFFERENTE!
TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO LA SVENTURA DI AVERE A CHE FARE CON TALE ENTE CRIMINALE DOVREBBERO INOLTRE COSTITUIRSI IN GIUDIZIO ANCHE COME PARTE CIVILE, PER LA RICHIESTA DEI DOVUTI RISARCIMENTI!
ADESSO ATTENDO INIZIATIVE CONCRETE!
GRAZIE!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 16.07.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

l'ultimo che mi è morto era uno di questi delle tasse. Una donna gli lanciò una maledizione: io chiuderò, mio marito si è ammazzato. Però che tu sia maledetto e come te chi sta sopra di te e ti ha mandato a rovinarci. La donna si è impiccata, avevano difficoltà. Questo funzionario che non credeva a niente ha visto morire prima la moglie, in tre mesi, leucemia fulminante.
Poi è morto il figlio, incidente stradale. Il capo che lo aveva mandato da quella gente ha avuto un ictus. Gli ho detto dottore provi ad andare in pensione e lasci perdere questo mestiere, serve l'arroganza anche con i deboli e ci sono le conseguenze.Cambi città, magari la cosa si attenua. Non ha voluto, diceva io eseguo gli ordini, se c'è da pagare io devo obbedire.E poi mi rimane solo il lavoro.. Gli ho detto dottore guardi che corre già dei rischi, lei e i colleghi. Non peggiori le cose. Meglio che vi accusano di non aver fatto il lavoro che subire le maledizioni, lei non ha idea. Non mi ha creduto più di tanto, diceva può essere tutto un caso..io devo fare il mio dovere. L'hanno sepolto tre settimane fa...infarto..I politici gozzovigliano, rubano e fanno leggi.Finchè dura..Nessuno è al sicuro, di questi tempi.

Aurelio t. Commentatore certificato 15.07.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per esattezza va intesa e/o tradotta in 'truffaitalialegalmente' e tutto torna !

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 14.07.14 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Come ha potuto essere che una troia della casta possedesse centinaia di appartamenti e non pagasse di tasse ? Dove era equitalia allora ? Come mai non se n'è accorta per quella troia mentre se io non pago una multa mi pignorano la casa ?

marioz o., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Che tutti gli idioti, gli ignavi, i servi e i vigliacchi che hanno votato per il partito della mafia e delle gabelle (leggasi PD, PDL ecc.ecc.) traggano insegnamento da questa lezione e la prossima volta mettano giudizio dentro all'urna e non si faccaino convincere dal ciarlatano di firenze. Per una volta si sforzino di comportarsi con un minimo di dignità.

marioz o., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Giusta ed inevitabile bocciatura di un disegno di legge strampalato e demenziale, scritto da chi non conosce neanche l'abc della materia in questione, ossia la riscossione coattiva. La studentessa Cancelleri, evidentemente, deve studiare ancora parecchio... Oppure la poverina c'entra nulla, è tutta farina del sacco dell'ex comico rag. Grillo Giuseppe, che demagogicamente continua a cercare proseliti ed elettori tra furbetti ed evasori fiscali con il tormentone "Aboliamo Equitalia!!!" (non a caso, in questo fa a gara con l'ex Cavaliere, ma guarda un po'...). Ma chi si riempe la bocca con Equitalia conosce la materia? Conosce le procedure? I contribuenti vessati da Equitalia! Ma dove? Ma quando? Si può rateizzare a 100 euro al mese. Si può rimanere indietro di 7 rate. Si può chiedere la proroga della rateazione, ricominciare da capo e rimanere indietro di altre 7... Praticamente, considerando un paio di mesi per la lavorazione della pratica, si può stare 16 mesi senza pagare un centesimo, dico un centesimo, senza che nessuna procedura esecutiva possa essere attivata. Questa è vessazione??!!?? La prima casa non può essere pignorata, i conti correnti di dipendenti e pensionati non possono essere pignorati, i beni strumentali di un'impresa possono essere pignorati solo nella misura di un quinto, e non si possono vendere prima di un anno circa. E nel frattempo rimangono a disposizione dell'impresa che può comunque rateizzare con le agevolazioni di cui sopra. Se si è subito un fermo amministrativo di un veicolo si può rateizzare ed avere lo sblocco del mezzo dopo il pagamento della prima rata. Questa è vessazione??!!?? Rag. Grillo, per piacere, la pianti lì. Solo una categoria vuole l'abolizione di Equitalia: chi le tasse non le ha mai pagate e vuole continuare a non pagarle. Che la tassazione sia eccessiva è un'altra questione, ma con questo Equitalia non ha nulla a che vedere. E chi ha un minimo di conoscenza della materia lo sa benissimo. Siate seri, per piacere.

G.D. Delli Santi 12.07.14 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao

stefano b. Commentatore certificato 12.07.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

equitalia non va abolita, e' la legge che va cambiata, io le tasse le ho sempre pagate fino all'ulltimo centesimo che le paghino anche gli altri.Ma non lo sapevano che vanno pagate ????
Chi siamo noi che le abbiamo sempre pagate i piu' pirla ?

Mau G., Inverigo Commentatore certificato 12.07.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VA BENE ORA CERCARE UN ACCORDO PER FARE LE RIFORME COSTITUZIONALI ED
ELETTORALE CHE SONO LE REGOLE CHE SERVONO A TUTTI MA POI IN OCCASIONE
DELLE ELEZIONI DOBBIAMO DIRE ALTO E FORTE ALLA GENTE CHE GLI ALTRI
PARTITI PD E FORZA ITALIA IN PRIMIS SONO PIENI DI LADRI LADRONI CORROTTI
CORRUTTORI EVASORI FISCALI E MAFIOSI CHE HANNO DISTRUTTO L'ITALIA
INTERA!!!
DOBBIAMO DIRE CHE GLI ALTRI PARTITI RUBANO A QUATTRO MANI COME NELL'EXPO, MOSE, LAVORI DEL G8, SALVATAGGIO BANCHE, ECC. MENTRE NOI SIAMO GENTE PER BENE CHE DENUNCIA TUTTI QUESTI REATI!!!
DOBBIAMO DIRE QUINDI ALLA GENTE DI CACCIARE VIA GLI ALTRI PARTITI E DI DARE IL PROPRIO VOTO A NOI PERCHE' NOI FAREMO BENE, RISPARMIANDO MOLTI SOLDI DI SPRECHI E DI TANGENTI!!!
QUESTO DEVE ESSERE IL NOSTRO LEIF MOTIV PRINCIPALE PERCHE' LA GENTE E' MOLTO SENSIBILE QUANDO NON GLI TOCCHI LE TASCHE!!!
E DOBBIAMO DIRLO CON BUONE MANIERE; CON GRANDE SENSO DI CONVINCIMENTO, QUASI CON AFFETTO PERCHE' SOLO COSI' POTREMO CONVINCERE LA GENTE ED OTTENERE COSI’ IL LORO CONSENSO!!! MAGARI DA PERMETTERCI DI GOVERNARE DA SOLI!!!
INTANTO FACCIAMO GRANDE OPPOSIZIONE COME FACCIAMO ORA E DICIAMO ANCHE TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE POLITICHE NECESSARIE PER SALVARE IL NOSTRO PAESE E PER FARLO FUNZIONARE BENE.
COSI' DOBBIAMO FARE ANCHE DA SUBITO.
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 11.07.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Bè era chiaro che sarebbe finita così..ma per favore nn limitatevi ad un post sul blog dove spiegate a noi che già lo sappiamo quale era la proposta,qual'è la posizione del M5S nei confronti di Equitalia..non ne parlerà nessuno..fatelo voi,andate ovunque si debba andare e gridatelo in momodo che tutti vi ascoltino.Tanto i media continueranno a parlare soltanto di saltare sul carro dei vincitori,di idee confuse,di alleanze con xenofobi-omofobi-misogeni,di omicidi colposi...Nn bisogna mollare...Forza M5S!

emanuela 11.07.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

TABU' ASSOLUTO da parte di tutti i tg a
fer sapere alle persone come è andata la cosa di equitalia!

Paolo ancona 11.07.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Su rai news24, alla rassegna stampa, leggono le notizie principali dei quotidiano...MENO "IL FATTO QUOTIDIANO" ?
Chissà come mai !!!!!!!!
Informazione italiane libera?
Informazione al 65° posto ? (come corea del nord?)

pier p., acqui terme Commentatore certificato 11.07.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

M5S Camera che hai scritto questo post, non e vero che nessuno sapra mai di quello che e la battaglia per Equitalia, siamo tanti, forse pochi rispetto al popolo dell'ignoranza ma, nei miei dialoghi con le altre persone c'e sempre un riferimento a quello che veramente succede nel mondo politico e che apprendo da questa muova informazione. Spero che lo facciano anche tutti gli altri che scelgono di informarsi veramente! Grazie per l'impegno e la costanza

Luigi Di Berardino 11.07.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia e Agenzia delle Entrate non colpiscono la " povera gente" COLPISCONO LA GENTE NON PROTETTA DA Nessuno , e non colpiscono a caso o come si vuole fare credere x discrepanza del 20% dal reddito dichiarato, il che già di per se'e'una boiata perché chiunque può avere un gruzzolo da parte e vivere anche non nel lusso, di quello che già aveva ( vedi eredità ) .
E invece ti tormentano lo stesso, e continuano continuano , e mi dispiace tanto se credete che non lo sappiano dice stanno i veri evasori , siete degli ingenui, ma tormentano chi sanno che possiede e pure legalmente perché??
Chi gli ordina di continuare a tormentare chi e'a posto??
Magari 2 volte x gli stessi anni?
Forse Befera ci dovrebbe spiegare come si fa a dare una percentuale ( credo sia il 6 o il 16%) su tutti gli inviti a comparire per i redditometri, e questo INDIPENDENTEMENTE DA CHE DAVVERO SCOPRANO QUALCUNO FUORI POSTO O SIA UN ACCERTAMENTO A VUOTO!!!!
Capito ??
Ecco spiegata la caccia alle streghe alla genete non protetta onesta che viene inseguita anche più volte per gli stessi anni e l'Agenzia sa già che sono in regola, ma continuano lo stesso.
Massimo risultato ( percentuale incassata) zero sforzo a prendere davvero chi evade ( lista intoccabili che a questo punto sospetto ci sia in ogni CITTÀ )
L'Italia e' finita.


Lara 11.07.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Viviamo in una Italia dove le parole vuote e gli slogan attirano molto di più di atti concreti e soluzioni per i cittadini ed il popolo. Bisogna cercare di diffondere la realtà dei fatti che pochi italiani conoscono e non basta utilizzare un mezzo comunicativo ma serve saperli usare bene e con giudizio tutti. Ogni attivista può fare la sua parte diffondendo le notizie e informando quelli che conosce e frequenta . quelli che sanno o sapranno la realtà dei fatti diventeranno Anche loro parte di un movimento dei cittadini per i cittadini

Roberto C., milano Commentatore certificato 11.07.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Giro gito tondo casca il mondo casca la terra tutti giù per terra - Qui casca tutto - produzione industriale a picco - Baltic Dry Index -60% da inizio anno - disoccupazione in aumento - debito pubblico alle stelle - e il loro "premier" non è preoccupato- non preoccupiamoci di Equitalia tanto fra un pò non hanno più niente da prendere a nessuno.Auguri a tutti noi cittadini onesti e che Dio ce la mandi buona

Marzia Menozzi 11.07.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Andate a dirlo in TV dovreste esserci sempre e invece non vi si vede più, tutto tace e la gente non sa niente, così facendo favorite Renzi!!!!
Perché???????

Rossana R., Genova Commentatore certificato 11.07.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Quando non c'era Equitalia, , i Comuni non riscuotevano le multe, l'lAcea non riscuoteva le bollette e lo Stato non riscuoteva le tasse. I soldi che mancavano ce li mettevo io come cittadino che paga le tasse. Vi prego, non ci togliete Equitalia...

Giancarlo Vietri 11.07.14 06:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rivoluzione..........

emilio ricciardi 11.07.14 01:38| 
 |
Rispondi al commento

“Equitalia” è diabolica anche come parola: dietro una maschera subdola che suggerisce equità in Italia, nasconde il suo vero volto, deturpato da un ghigno malefico che appartiene a uno scheletro che colpisce la povera gente con una grossa falce con su scritto “E qui taglia”.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.07.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento

@Vincenzo Caggiula, parabita scrive:

"avere una tv nostra per proPaganda di partito ci danneggerebbe all'inverosimile, passando da movimento a setta manipolata. FINIAMOLA CON QUESTE ASSURDE RICHIESTE."
---------------------------------------------------------------------------

Informare i cittadini che le provincie (con i loro costi) non sono state abolite, è proPaganda di partito???

Informare i cittadini sullo "sconticino" alle slot, è proPaganda di partito???

Informare i cittadini che gli f-35 sono ipercostosi ed inutili, è proPaganda di partito???

Informare i cittadini sugli "affitti d'oro", è proPaganda di partito???

Informare i cittadini su cos'è l'expo, è proPaganda di partito???

Informare i cittadini su cos'è la tav, è proPaganda di partito???

Informare i cittadini su tutti i regali fatti alle banche, è proPaganda di partito???

Informare i cittadini che la prima casa è pignorabilissima, è proPaganda di partito???

Informare i cittadini su cos'è l'expo, è proPaganda di partito???

Informare i cittadini su tutte le balle raccontate dal "fonzarolo", è proPaganda di partito???

.... e potrei continuare quasi all'infinito!

Se la risposta è : "si, è proPaganda di partito!"..... allora evviva la proPaganda di partito!

P.S.: tralascio il fatto che ci farebbe passare per "setta manipolata", in quanto è solo una tua personalissima opinione priva di alcun riscontro oggettivo.

Saverio L., Italy Commentatore certificato 10.07.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I reggenti consociati della nostra tribù (che gli altri, sogghignando, fanno finta sia Stato o - ancor più grottescamente - Comunità) sono, guarda bizzarria, gli azionisti di maggioranza di Equitalia S.p.A., società legittimamente e costituzionalmente fondata a fini di lucro (da sempre in virtuoso, e non usuale, attivo di non trascurabili zero). E con tutto questo lazzaretto, umano e di primo pane, ci interroghiamo ancora perchè lo squalo non molli neppure la polpetta e sanguisuga più amata dagli italiani? L'hanno inventata (e ci mangiano) loro...

homofaber 10.07.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Da domani questa e altre notizie vanno stampate fotocopiate e messe a disposizione dei "non vedenti" nei bar e altri posti dove si bevono gli amati caffè e capuccini così glieli facciamo andare di traverso. Io ho già cominciato....!

luca Paolino Commentatore certificato 10.07.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento

OGNI GIORNO AD OPERA DI GIORNALI E MEDIA SENTO SEMPRE UNA INFORMAZIONE MANIPOLATA,SILENTE KE TACE SUGLI SCANDALI E INGIUSTIZIE E INVECE METTE IN RISALTO LA FARSA DI QUESTO GOVERNO ORMAI DA DEFINIRSI DESPOTA....LA GENTE HA VOTATO PENSANDO DI OTTENERE UN CAMBIAMENTO E UN RISTABILIRE DI ONEST'--INVECE ASSISTIAMO DI NUOVO AD UN ENNESIMO ED ABILE MANOVRATORE DI LEGGI E STRATEGIE PER AUTO IMPADRONIRSI DEL POTERE....STIAMO MOLTO ATTENTI..ORMAI NON SI SENTONO PIù LE VERE RIFORME DI CUI IL PAESE HA BISOGNO MA SOLO INUTILI MANOVRE DI PALAZZO.....
IL VENDITORE DI PENTOLE NON HA AFFATTO PORTATO RINNOVAMENTO MA QUESTO ERA EVIDENTE...
E' UN CONDANNATO ANKE LUI IN PRIMO GRADO PER DANNO ERARIALE, VA AD ACCORDARSI IN SEGRETO COL PREGIUDICATO...MI DOMANDO MA KOME HANNO FATTO LE COSCIENZE ONESTE A CADERE IN QUESTO TRANELLO?????

maria progresso, firenze Commentatore certificato 10.07.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

BUONASERA BLOG E A TUTTI GLI AMICI DI BEPPE E AI NOSTRI RAGAZZI IN PARLAMENTO.....
VEDETE CARI LETTORI DEL BLOG, SIAMO ARRIVATI AD UN PUNTO X CUI SI è RESA NECESSARIA QUESTA SVOLTA DIALOGANTE NON ALLEANTE ATTENZIONE....E RINGRAZIO MOLTO CASALEGGIO PER AVER SVOLTATO IN TAL SENSO ....
GUARDATE IL NON ELETTO CON IL NOTO PREGIUDICATO STA RIUSCENDO AD ATTUARE LA SVOLTA AUTORITARIA CON IL CONSENSO COMPIACENTE DI GIORNALISTI,ECONOMISTI,FILOSOFI,STUDIOSI,COSTITUZIONALISTI, PER CUI X FORZA DOBBIAMO CERCARE DI USARE IN TUTTO E PER TUTTO I POTERI CHE ABBIAMO DA SENATORI E DEPUTATI PRIMA KE IL DESPOSTA CON IDEE ASSOLUTISTICHE SPAZZI E CONFINI SEMPRE PIù LA DEMOCRAZIA IN QUESTO PAESE..
CI STA TOGLIENDO OGNI FORMA DI DEMOCRAZIA CHE IL POPOLO HA X FAR RISPETTARE IL PROPRIO VOLERE..QUESTO SOGGETTO SORRETTO DA POTERI SCONOSCIUTI AL POPOLO SI STA DIMOSTRANDO MOLTO PERICOLOSO.....
IO SONO SEMPRE DACCORDO CON IL NOSTRO BEPPE, ABBIAMO UN SISTEMA PARTITICO VOLTO AL POTERE E VERO CENTRO AFFARISTICO, CHE ANDREBBE TOTALMENTE ABOLITO SPAZZATO. è CORROTTO FINO AL MIDOLLO,OGNI GIORNO è UN BOLLETTINO DI GUERRA, ARRESTI E CORRUZIONE DA TUTTE LE PARTI...ANCHI IO VORREI KE TUTTI STI LOSCHI FIGURI VENISSERO TOLTI....E' SOTTO GLI OKKI DI TUTTI I RISULTATI DI 20 ANNI DI POLITICA DEL MALAFFARE.....MA COME FACCIAMO????
IL POPOLO MANIPOLATO AD ARTE DAI MEDIA GLI HA DATO I VOTI,HA CREDUTO AL VENDITORE DI PENTOLE ..Ma VOGLIAMO LASCIARE DAVVERO FARE A QUESTO POTERE CORROTTO????

maria progresso, firenze Commentatore certificato 10.07.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Una fiaba in chiave moderna

...così cammina cammina i due fratellini arrivarono alle porte di una casa tutta fatta di dolci e cioccolatini. "Entrate entrate disse la strega". I due non se lo fecero ripetere due volte e entrarono grazie anche ai voti di una manica di disperati. La strega, una volta che i fratellini ebbero superata la porta di casa, afferrò Hansel e lo scaraventò nel forno. Gretel si sedette al tavolo con la strega a discutere dicendole "Lei cara signora è una cattivona - Dovrebbe lasciar stare il mio fratellino - Cortesemente lo liberi - Così non si fa". La strega intanto annuiva scaccolandosi il naso "si si come no, spetta...cettamente". Quando Hansel emanava ormai un buon profumino, la strega con l'aiuto di Gretel, lo tirò fuori dal forno ed insieme mangiarono e risero a crepapelle. Si racconta che qualche anno dopo anche Gretel venne arrostita con tutti i cittadini, ma questa è un'altra storia.

P.s. Come vedete, cari parlamentari a cinque stelle, siamo bravi anche noi a raccontare favole....quindi fateci il favore di stare zitti almeno e di godervi lo stipendio (seppur ridotto...ma sempre notevole) che noi vi paghiamo.

Ebbasta

Franco Silli 10.07.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le ho chiesto di sposarmi ma non mi ha risposto...ma io non demorderò.
la amo.

https://www.youtube.com/watch?v=yTyiwtfpO8s#t=17s

davide lak (davlak) Commentatore certificato 10.07.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Torniamo sui tetti!!!
Torniamo ad occupare i banchi del parlamento!!!
Torniamo a bloccare le comissioni e mio caro Alessandro Di Battista, dove sei??? torna a zittire in modo brutale quella faccia patetica e sbruffona di Speranza... Perchè questo è il Movimento5S, questo è sempre stato il Movimento5S, un Movimento rivoluzionario e non istituzionale.
State mettendo nell'angolo Beppe, dovreste vergognarvi! Volete trasformarvi geneticamente in politici politicanti e dialoganti...
Ricordatevi che noi siamo nati da un urlo, e da un urlo noi ritorneremo.
Andrej Mussa.

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.07.14 20:24| 
 |
Rispondi al commento

"And the one day you find
ten years have got behind you
no one told you when to run...
you missed the starting gun!"

[Time - Pink Floyd]

davide lak (davlak) Commentatore certificato 10.07.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento

essì...
sto decisamente diventando "COMFORTABLY NUMB"....

davide lak (davlak) Commentatore certificato 10.07.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Io mi chiedo perché si stringe tanto facilmente un patto fra un Presidente del Consiglio ed un pregiudicato senza che sia lecito saperne niente, perché Equitalia, che si trova a contatto coi cittadini e col delicatissimo e serissimo compito di riscuotere cartelle esattoriali (che poi risultano doppie, triple o persino nulle per colpa di chi dovrà prendersi le proprie responsabilità) sembra essere svincolata da precisione e civiltà e poi, le sanzioni penali circa il reato di evasione fiscale, in Italia, sono un lontano miraggio. O meglio, io so che le sanzioni penali ci sono ma variano a seconda dell'evasione commessa; insomma, mi dà l'idea d'un qualcosa di labile. O non è una sensazione? Spesso i grandi evasori rimangono impuniti e il resto del Paese viene vessato senza pietà.
Buon lavoro, voi del Movimento 5 Stelle.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 10.07.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Avete notato la sadica tempistica di (dis)equitalia nel consegnare le cartelle? Fine giugno/inizio luglio: magari ti stai preparando, dopo aver fatto i conti con tutto e su tutto, dopo aver tirato la cinghia per un anno, ad andare a farti un po' di ferie con la famiglia. Metà dicembre: la tredicesima (chi ce l'ha); forse potrai fare un regalo per Natale, magari comprare il gasolio per il riscaldamento, una cena con amici, e vai con i sogni. SVEGLIA c'è da pagare: le ferie te le fai nel parco comunale, i regali te li scordi, Natale non esiste, se hai freddo datti fuoco, se vuoi mangiare con gli amici vai a casa loro.
DISOBBEDIENZA CIVILE. Dobbiamo rifiutarci di pagare non solo quello che non possiamo ma, soprattutto quello che non dobbiamo. Le tasse si pagano per avere servizi per tutti, non per fornire privilegi ai soliti ignoti. La casta evita in tutti i modi di dichiarare i propri redditi (dilapidazione del bene pubblico suona meglio) perché allora chi lavora e si ammazza di fatica dall'alba al tramonto deve farlo? NON PRESENTIAMO LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

PIO MINOREDDU, NUORO Commentatore certificato 10.07.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

sono definitivamente entrato nella fase che precede il fanculismo.
comincia a non fregarmene più 'na mazza di niente.
comincio a desiderare solo di stare il più lontano possibile dai miei simili (stadio avanzato della misantropia).
comincio a immaginare con sollievo il resto della mia vita in solitudine, eremo, camper o simili.
si, decisamente il genere umano lo disconosco.
fa troppo cagare.


NEI TG. Facevano vedere i POST di GRILLO (quando conviene) ORA NON LI INDICANO PIU', SE CONTRO LA CLASSE E CASTA POLITICA!
Sono anche dei RENITENTI INCALLITI:
VERGOGNATEVI TEVISIONINI !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 10.07.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO SALVARE SUBITO L’ITALIA!!!
BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI ANCHE DEL PD LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI SOPRATTUTTO HANNO RUBATO A QUATTRO MANI ED HANNO LETTERALMENTE DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MORALE!!!
ORA QUESTI INFAMI DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CHE HANNO RUBATO COMPRESI GLI INTERESSI E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO!!!
POI DEVONO ESSERE PROCESSATI PER DIRETTISSIMA E BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO!!!
INFINE SE VOGLIAMO TOGLIERCELI D’ATTORNO IN MODO DEFINITIVO FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE GHIGLIOTTINA COME HANNO FATTO I RIVOLUZIONARI DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!!!
SOLO COSI’ POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 10.07.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Seguire le "procedure democratiche" per ottenere risultati è come pretendere di svuotare il mare con un bicchiere. E non serve menar vanto! Occorrono presìdi e manifestazioni di piazza concrete, la vera arma democratica nelle mani dei cittadini. La "lodata" organizzazione apporta capitali all'erario subito scremati di quanto lorsignori sottraggono alla comunità, si alimenta di sostanziose mediazioni per poter distribuire stipendi favolosi e tenere "occupati" soggetti appartenenti alle clientele dei partiti, nonchè si degna di occupare sfarzose sedi ovunque decida di istallare un avanposto. E si vorrebbe con una proposta di legge sanare tutto questo schifo? Ma s'è mai visto dei buoi prendere da soli la strada del macello? Saluti.

loris cusano 10.07.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Alessandra Moretti, già bersaniana e cuperliana, diventerà una delle renziane più intransigenti. Ecco cosa diceva tra il 22 ed il 25 ottobre 2012:

“Matteo Renzi non sta bene dove può essere messo in discussione, non ama il confronto democratico e si comporta da primadonna,

ma ne abbiamo già avuta una e si chiamava Silvio Berlusconi.

Renzi è egocentrico e anche maschilista”.


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/te-do-io-grillo-ora-sono-tutti-renziani-doc-ma-matteuccio-suoi-80683.htm


ps.

quel che si dice LA COERENZA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 10.07.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

so che questa lettera nn verra mai letta spero di si io sono andato in pensione 4 anni fa x aiutare mia moglie pagavo equitalia con mille euro al mese fino alla fine della liquidazione poi x uno sbaglio loro invece che diminuire mi aumentava il debito ho scritto al giornale cosi ho avuto un colloqui con maestroni perche sentendosi un po' in sbaglio e io nn potendo piu' pagare sono arrivati ad'un accordo di dargli 260 euro guasi a vita si qualche mese e andata avanti pagamenti corretti ieri mi son visto recapitare una cartella che dovevo dare 30 mila euro in 5 giorni tra parentesi mia moglie aveva un impresa di pulizie e nn arrivava a quello che voleva lo stato ora maestroni vuole un'altro colloqui con mia moglie mi ci vorrebbe un' avvocato che la accompagnasse m a io nn ho piu' soldi x quanto chiedo a voi di blog o a beppe grillo se potevate aiutarmi mia figlia piange sempre io nn so piu' cosa fare sono molto vicino al suicidio nn ce la faccio piu aitatemi anche se ce qualche avvocato che possa accompagnarmi aiuto aiuto il mio numero di telefono e 347 5028685 oppure 347 6178462 vispiegheo' meglio ho veramente bisogno di aiuto grazie e scusatemi ringrazio spero che venga basta letta grazie ancora

franco vannucci 10.07.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento

In democrazia un eletto non può mai essere più stupido dei suoi elettori. Bertrand Russell.

Michele R. 10.07.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

OCCUPATE (onorevoli grillini) LA SEDE RAI, COME FECE IL PDL (con alfano presente) NEL TRIBUNALE !
ABBIAMO UN OTTIMO ALIBI !!!!!!!!!!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 10.07.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

abolire equitalia, mi trova d'accordo, ma non è quello il punto, secondo me bisogna abolire le tasse per chi è nullatenente, e per nullatenente intendo chi ha perso il lavoro, chi ha dovuto chiudere un'attività, chi è in grave difficoltà, anche se ha la proprietà della casa dove abita, perché non può andare in mezzo ad una strada, e nello stesso tempo le pietre non si mangiano, bisogna fare questo, esentare da tutti i pagamenti chi non ha nessun reddito, anche se è proprietario della casa dove abita, questo è quello che si dice la giustizia di Dio, che se non sbaglio disse date a Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio, e quelle monete che raffiguravano Cesare c'erano, se non ci fossero state Cesare non avrebbe potuto prendere nulla.

angelo frungillo, portici Commentatore certificato 10.07.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi PORTAVOCE del M5S...


una parte del POPOLO ITALIANO, MUORE di FAME e si SUICIDA...

o è in cura con ANTIDEPRESSIVI ALCOOL e COCA...

cosa pensate di fare????

ancora conferenze stampa INUTILI????interventi in aula per youtube o la COSA ???


CHE NON VEDE NESSUNO...


ps.

QUI ci vuole ben altro...

si puo' spaziare, da un accordo di GOVERNO alle BARRICATE per STRADA...alle DIMISSIONI di TUTTO il M5s...

dovete trovare SOLUZIONI UTILI al POPOLO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 10.07.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento

perché non conta chi risquote le tasse ma che vengano riscosse... se togli equitalia poi sei costretto a mettere qualos'altro che non è equitalia di nome ma ritorna equitalia di fatto... semmai vanno cambiati (regolamentati) i metodi di riscossione..... bisogna anche vedere perché qualcuno arriva a mettere su un mare di debiti e cioè se si tratta di un diligente sfigato o di qualcuno che ci marcia a fare debiti e poi non ha più soldi per pagare le tasse... non dimentichiamo che abolire equitalia è offensivo per chi le tasse le ha sempre pagate.....

ma secondo me il motivo vero è che non deve passare alcunché firmato m5s per ovvi motivi ne in italia ne in UE!

ormai si capisce benissimo che il m5s fa solo male all'italia perché ha distrutto l'equilibrio destra-sinistra e ha fatto crescere enormemente la sinistra in una maniera che non è conveniente a nessuno... in altre parole con FI capeggiata da un "DECRETPITO" o si trova una soluzione fuori dal M5S o è la fine ..... io sono per un nuovo partito fatto dai dissidenti del m5s che mantenga i valori iniziali...quelli traditi... se qualcuno lo farà sarò il primo ad iscrivermi..... forse gli italiani non hanno capito che i "futuristi" erano la soluzione e li hanno lasciati deperire fino a zero... poi ci ha provato "la russa" ma fratelli d'italia non piace per vari motivi.... non so come può vivere un paese senza una destra forte e unita e non decrepita..... penso sempre più a cambiare patria....non mi paice l'italia.... mi ha tradito... mi sento orfano di patria.... allora forse meglio andar via.

bassello brunello 10.07.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pierluigi Bersani, 19 ottobre 2012:

“Renzi? Chi a base alle Cayman non potrebbe dare consigli”.


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/te-do-io-grillo-ora-sono-tutti-renziani-doc-ma-matteuccio-suoi-80683.htm


ps.

ecco la POLITCA con P MAIUSCOLA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 10.07.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Se poi si ritrovano qualcuno che fa Gandhi sotto casa loro, voglio vedere chi lo mantiene?
O vanno loro a lavorare?

Forza M5S.

Luciano R., Abbiategrasso Commentatore certificato 10.07.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché mai dovrebbe essere abolito un organo del genere?appena può l italiota ruba..è tutto sotto i nostri occhi. Se invece la si vuole rendere EQUA allora siamo d accordo.
Saluti

Moreno Ghelfi (pelvio), milano Commentatore certificato 10.07.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco una notizia positiva per il cambiamento radicale:-)

"Scende la produzione a maggio: un pericoloso arretramento del manifatturiero

Pesante e per certi versi inaspettata caduta della produzione industriale italiana in maggio. Secondo le rilevazioni rese note ieri dall'Istat, la produzione scende dell'1,2% rispetto al mese precedente. Il risultato peggiore dal novembre 2012, e un -1,8% rispetto al 2013..."

Debt as % of GDP: 134.61%

Bankarotta next!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.07.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Orfini, oggi Presidente del Partito Democratico, 25 giugno 2012:

“Renzi mi ricorda i Righeira, gli Europe, certe sue scelte estetico-musicali mi ricordano il mondo dei Paninari”. C'è un'idea della spettacolarizzazione della politica un po' figlia di quegli anni...”

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/te-do-io-grillo-ora-sono-tutti-renziani-doc-ma-matteuccio-suoi-80683.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 10.07.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Avete in mente cosa sarebbe stato se questa conferenza stampa fosse passata in televisione?
Io capisco che il movimento non voglia fare come gli altri partiti che hanno lottizzato la Rai, ma c'è un limite a tutto.
Così come stiamo stanando il Pd sulle sue mancate promesse dobbiamo finire il lavoro in tv.
Non c'è alternativa.
Punto
Anto b.

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 10.07.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sento un forte odore di pesce sul colle e carne da macello in parlamento.
Il M5S da fastidio ai fanculisti della politica... dovremmo essere noi a fare le barricate e invece sono loro. E' proprio vero (come diceva Grillo) abbiamo un'Italia capovolta.

Ben Monaco 10.07.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Al M5S non gli sarà dato nessun credito nell`ambito politico, un credito qualsiasi porterebbe alla distruzione dei partiti. Per questo non ci faranno passare mai nulla! Bisogna cambiare strategia!

Vi dovete fikkare in testa che l`Italia è nelle grinfia dei dittatori, LA DEMOCRAZIA in Italia non c`è mai stata, bisogna conquistarsela!!!

AMEN

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.07.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anna Finocchiaro (oggi presidente della commissione Affari Costituzionali), 15 aprile 2013:

“L'attacco di cui mi ha gratificata Renzi è davvero miserabile. Non sarà mai un uomo di stato”.


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/te-do-io-grillo-ora-sono-tutti-renziani-doc-ma-matteuccio-suoi-80683.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 10.07.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

tutte queste cose vanno veicolate sui media. Se nn volete andare in tv...ma abbiamo le persone valide per farlo = FATELO!....comprate almeno pagine per pubblicizzare queste cose. Chiedeteci dei soldi per questo. Ci autofinanziamo.

Francesco M., Capoterra Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.07.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

QUI SIAMO SEMPRE MENO........QUANDO ANDATE IN TV. A DIRE QUESTE COSE ?????
Son poche righe da leggere in tv. e media!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 10.07.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento

oggi è arrivato anche x me il giorno di chiudere la partita iva , dopo 20 anni di onorato artigianato mi sono trovato costretto a chiudere non dalla mancanza di lavoro ma dalla mancanza di margini di guadagno , lavoravo esclusivamente per pagare lo stato e mantenere in vita l'attività , guadagno personale pari a zero .
ora il commercialista viene a dirmi che chiudendo mi espongo a controlli che mi potrebbero portare a dovermi cercare testimoni che dicano che effettivamente nn lavoravo .
ma come cazzo siamo messi ?
quelli di equitalia rischiano davvero grosso a venire da me , sono furioso .

italia senza speranza .

dario a., brescia Commentatore certificato 10.07.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI....MA'....FORSE...

ma gli ITAGGGGGGGGLIANI CHE FANNO in questo momento di GRAVE CRISI?????


al MARE...

SHOPPING da STRACCIONI...

DISCO, SESSO,ALCOOL, MARIA, COCA...

SELFIE...

CALCIO..

TELENOVELAS da STRACCIONI su RAI e MERDASET....


ps.


e i GIOVANI ???????????


quelli che dovrebbero prendere in mano le redini del PAESE????

quelli al 40% DISOCCUPATI ????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 10.07.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

TE LO DO IO GRILLO -

ORA SONO TUTTI RENZIANI DOC MA DI MATTEUCCIO I SUOI COMPAGNI DI PARTITO DICEVANO PESTE E CORNA -

FRANCESCHINI: “BERSANI RAGIONA, RENZI RECITA” -

ORFINI: ‘’MI RICORDA I PANINARI” -

LA MORETTI: “MASCHILISTA, È PIÙ BRUTTO DI BERSANI”


La Picierno se la prendeva con le “supercazzole” di Renzi”,

il ministro Mogherini lo bacchettava sulla politica estera: “Renzi ha bisogno di studiare” -

Per la Madia solo Bersani aveva “la statura” da premier

mentre il responsabile comunicazione Pd profetizzava: "Franceschini&co con Renzi segretario non conteranno più una mazza"…

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/te-do-io-grillo-ora-sono-tutti-renziani-doc-ma-matteuccio-suoi-80683.htm


ps.

ecco i VERI ITAGGGGGGLIANI....

sempre pronti e proni,a saltare sul carro dei vincitori...

THE ITALIAN-SS.......

ENZO D., BARI Commentatore certificato 10.07.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTINUERO' A FARE COPIA E INCOLLA DI QUESTA PROPOSTA FINO A QUANDO BEPPE NON MI RISPONDERA'.Considerato che alle ultime elezioni europee il pd ha preso il 40% su un'astensione del 45% di votanti realmente è una vittoria di pirro. Visto che gli italiani sono frastornati da come politicamente si muove il pd considerandolo ancora un partito di sinistra ma non lo è più tocca a noi come movimento 5 stelle essendo il primo movimento di opposizione del paese gli italiani fanno affidamento su di noi per contrastare questo inaudito attacco alla democrazia per cui propongo a tutto il movimento 5 stelle e a tutti i meetup del territorio nazionale di prepararsi ad organizzare una grande mobilitazione e manifestazione nazionale da tenersi a metà settembre a Roma, una manifestazione senza bandiere perchè non siamo un partito, con delle parole d'ordine ben chiare in difesa della legalità, della democrazia e della costituzione contro una deriva autoritaria fatta da persone nominate,e da un parlamento dellegittimato e che il popolo sia sovrano.
Usciamo da questo blog perchè la gente comune si aspetta da noi delle risposte in merito a tutto ciò.

liuzzi.nicola 10.07.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

bravissimo il M5S!!e immenso il lavoro dei nostri ragazzi!!ma davvero non lo sapranno in tanti se non si va in tv a parlare, a voce alta!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.07.14 17:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

stralcio dal piano di rinascita P2 di licio gelli:
"a3)Ordinamento del Parlamento
I nuove leggi elettorali, per la Camera, di tipo misto (uninominale e proprozionale secondo il modello tedesco) riducendo il numero dei deputati a 450 e, per il Senato, di rappresentanza di 2° grado, regionale, degli interessi economici, sociali e culturali, diminuendo a 250 il numero dei senatori ed elevando da 5 a 25 quello dei senatori a vita di nomina presidenziale, con aumento delle categorie relative (ex parlamentari - ex magistrati - ex funzionari e imprenditori pubblici - ex militari ecc.);

questa è la riforma del pd di renzi e di berlusconi

maurizio tomassini, Assisi Commentatore certificato 10.07.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Un po mi son rotto di questi post da Piangina.
La proposta la abbiamo fatta e quelli l'hanno bocciata.
La tv non ne parla? Bene scendiamo in piazza, non siamo i soli che vogliono l'Eliminazione di Equitalia.
A stare solo in parlamento e pubblicare sul Blog non basta piu.
Dobbiamo solo ripetere cose già fatte, tipo i Girotondi.

Lucio Lupo 10.07.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

equitalia non é il sinonimo di imposta, e chi fa credere che abolendo equitalia si aboliscono le imposte le tasse ed i tributi fa disinformazione.
Non abbiamo bisogno anche di questo per acquistare profilo politico.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.07.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento5taralliMN

a proposito di salvini e della sua compagna assunta per chiamata diretta ci sai dire qualcosa?
Casso roma ladrona o l'Adro na?

Ben Monaco 10.07.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Movimento5taralliMN 10.07.14 17:18|

ITALIOTA, MENTECATTO E TARATO MA LLEVATI DAI COJONI ANALFABETO ITALICO, FORA DI BALL, SCIACQUATI IL CERVELLO NEL TUO CESSO DI PO, DEL CAZZO, LI MORTACCI TUOI, DI CHI NON TE LO SCRIVE E NON TI BANNA, CLOACA UMANOIDE FECALE D'EUROPA
NON TI BASTA DA ITAGGHIANO ESSERE LA VERGOGNA D'EUROPA DEVI PURE FARE IL RAZZISTA E FARTI GUERRA FRA ITAGGHIANI, C'AVETE PROPRIO LE BIGLIE DI VETRO AL POSTO DEL CERVELLO, SE NE SENTE IL RUMORE AD OGNI PASSO AD OGNI FRASE CHE SCRIVETE E VOMITATE, NEMMENO L'UMILTÀ E "L'ELEGANZA" DI AMMETTERE DI NON SAPER PROPRIO PARLARE INGLESE, E RISPETTARNE L'IDIOMA AVENDI IL PRIVILEGIO DI VIVERE IN UNA NAZIONE CHE POSSIEDE UNA DELLE LINGUE PIU DIFFICILI AL MONDO, DI CUI NEMMENO VOI ITALIOTI AVETE LA PADRONANZA, COME LA "CONGIUNTIVITE" CRONICA E DILAGANTE CHE PORTATE E MOSTRATE SENZA ALCUNA VERGOGNA, CHE SQUALLIDI...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 10.07.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento

“..l’informazione ....appartiene solo al partito unico”.

Eh, già.

#Perché ?

^-^

Daniela M. Commentatore certificato 10.07.14 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Movimento5taralliMN 10.07.14 17:18|

ITALIOTA, MENTECATTO E TARATO MA LLEVATI DAI COJONI ANALFABETO ITALICO, FORA DI BALL, SCIACQUATI IL CERVELLO NEL TUO CESSO DI PO, DEL CAZZO, LI MORTACCI TUOI, DI CHI NON TE LO SCRIVE E NON TI BANNA, CLOACA UMANOIDE FECALE D'EUROPA

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 10.07.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Girano brutte voci su dissidi tra chi è al tavolo della legge elettorale (Di Maio, Toninelli, Brescia, Buccarella) e i parlamentari che non condividono il tentativo. Si dice che Di Maio se la rischi brutta in caso di insuccesso.
Ricordiamoci tutti che quel tavolo è l'unica arma politica che può rilanciare alla grande il M5S e che i partecipanti a quel tavolo sono tra quelli che nel Movimento sanno cos'è la politica e come farla. Quei quattro ragazzi stanno giocando una partita importantissima che può permetterci di prendere per le palle Renzi e il PD e devono sentire tutto il nostro appoggio.
C'è chi lancia slogan, chi già chiede le dimissioni Di Maio in caso di insuccesso e chi fà politica.
Di Maio è e resterà la migliore scelta della rete anche se le cose andassero male. Solo lui tra tutti i parlamentari del Movimento ha la stoffa e la capacità per fare il Presidente del Consiglio.
Gli sciacalli e gli invidiosi che sperano nello scivolone se ne vadano affanculo.

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 10.07.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre il Parlamento ha deciso di tenersi Equitalia per poter continuare a “massacrare” i Cittadini, continuano a “proteggere-aiutare” le lobby delle slot machine:
http://www.beppegrillo.it/2014/07/la_proposta_per_abolirequitalia_bocciata_dai_partiti.html
Massima ATTENZIONE per TUTTI i parlamentari !
Clamoroso ! Cercate di leggere “Il Secolo XIX” di oggi.
INVITO anche ai semplici CITTADINI perché “si diano da fare” e “marchino stretto” i parlamentari che conoscono !
In prima pagina : titolo : “Maximulta slot, ancora un rinvio. Il Governo batta subito un colpo”.
Poi, a pag. 6, TUTTA la pagina :
”Non parte il processo d'appello sull'inchiesta dei 98 miliardi, mentre c'è il ricatto del maggiore operatore. Maximulta slot, arriva l'ennesimo rinvio beffa. E Bplus minaccia: se ci condannano, addio Italia”. Come sempre Marco Menduni ha scritto un articolo magistrale : chiarissimo e documentatissimo.
ATTENZIONE per TUTTI i parlamentari ( soprattutto del M5S che sono i più “attenti” su queste problematiche). Ha scritto Menduni : “ Non deve essere un caso......che una manina abbia inserito lemme lemme, senza alcun clamore, un codicillo nel recente decreto sul riordino della pubblica amministrazione. Si parla proprio delle società aggiudicatarie di appalto pubblico che si trovino in “situazioni anomale”, situazioni “sintomatiche di condotte illecite o eventi criminali”. Il decreto, in via di conversione, prevede che sia il prefetto a nominare uno o più amministratori. Sembra una norma costruita a bella posta sul caso Bplus : garantirebbe il rispetto dei contratti con lo Stato e la salvaguardia dei lavoratori. Una sorta di gestione commissariale pubblica, magari in attesa di un compratore..”.

Parlamentari, ricordiamoci bene quello che avvenne nel maggio 2008 e che Menduni descrisse così bene nell'articolo de “Il Secolo XIX” del 14 maggio 2008 che aveva questo titolo : “ Colpo di spugna per i novanta miliardi” http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf


vincenzo matteucci 10.07.14 17:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non c'è più niente da fare, ormai è lo Stato contro i suoi stessi cittadini.

... mai vista una cosa del genere, neanche nelle peggiori dittature!

LO STATO CONTRO I SUOI CITTADINI.

Cosimo, Crispiano 10.07.14 17:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RICAPITOLANDO.... Le sorti dell'intera Repubblica dipendono dall'esito di un processo su una prostituta minorenne... quando si dice che il paese "va a puttane" non si tratta più di una metafora, ahimè


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/10/riforme-il-piano-dellex-cav-eleggere-un-suo-capo-dello-stato-e-farsi-dare-la-grazia/1056167/


Il Partito Conservatore-M5S e' la sola salvezza per la piena Democrazia e la Sovranita' degli Italiani. Gli altri causeranno la guerra civile.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 10.07.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Che siate capaci e vi diate da fare è una certezza.
Che pochissimi italiani lo sappiano è la realtà.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.07.14 17:01| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI SIAMO NOI E VOI NUN SIETE UN CAZZO!

E INTANTO PAGATE SCHIAVI...

CHE NAZIONE DI COJONI SUPERMEGA-GALATTICI, MENTECATTI...

AUMENTO DELLE TASSE DEL 200% DAL 2006 IN TEMPI DI CRISI???

QUESTO È UN VERO GENOCIDIO SOCIALE, MA VALLO A SPIEGARE AI

DEFICIENTI ITALIOTI, É COME GETTARE PERLE AI PORCI, IMBECILLI...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 10.07.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

LA PROPOSTA PER #ABOLIREQUITALIA BOCCIATA DAI PARTITI.

Se hanno chiuso tutti i tetti ce rimane la piazza.

Portiamo la protesta di quelli vessati da Disequi-Taglia sotto i Palazzi, qui si tratta di evitare agli italiani di essere soffocati da uno Stato che nomina uno strozzino come esattore!

RIUSCIREMO MAI A FARE DI UNA COSA CHE RIGUARDA TUTTI, UNA BATTAGLIA FORTE E CONDIVISA?

Un tema per volta, ogni nostro eletto cha vada in radio in tv e sui giornali portando "un solo tema"!

ABOLIRE EQUITALIA!

ABOLIRE EQUITALIA!

ABOLIRE EQUITALIA!

ABOLIRE EQUITALIA!

Comunichiamo una cosa per volta che due ci rimane difficile!

Dentro si lavora su quello che c'è da fare, fuori portiamo una battaglia che riguarda milioni di persone disperate, una!

Vogliamo aspettare che la gente assalti come già successo le sedi dell'esattore?

Le persone sono esasperate e allo stremo, soffrono, per la Madonna!!!

M'hanno stufato le diatribe, è ora che anche la Rete collabori nel decidere i lavori e le urgenze!

ALTRO CHE SALIRE SUI TETTI, PER SALVARE LA GENTE C'È DA SDRAIARSI SUI BINARI!

EVASORI TOTATALI AL 5% VS DISGRAZIATI AZZANNATI ALLA GIUGULARE.

Se i partiti continuano a fare come caxxo gli pare e piace, significa che stiamo sbagliando qualcosa.

ABOLIRE EQUITALIA!

ABOLIRE EQUITALIA!

ABOLIRE EQUITALIA!

ABOLIRE EQUITALIA!

LA GENTE MUORE PER DEBITI!

Portiamoci questo all'incontro col PD!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie a come se fanno li caxxi loro.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.07.14 16:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Per riprenderci la nostra Italia è necessario......

Quanto hanno lavorato in Parlamento il M5S,quante proposte,quanti emendamenti,quante azioni,bè tutta questa roba la leggiamo solo noi su facebook,o sul blog di Grillo,chi ha votato Renzi e quelli che non hanno votato, questa roba non la vedranno mai,vedono solo televisione e in televisione non passerà mai,se non si crea un canale tv a 5 Stelle sarà tutto vano....i media asserviti smonteranno sempre quello che il M5S fà in Parlamento,continueranno a massacrarci,quando lo capiremo sarà sempre
tardi.......
E' NECESSARIO ARRIVARE ALLA GENTE TUTTA CON UN CANALE TELEVISIVO 5 STELLE,ANCHE AQUISTANDO SPAZI TELEVISIVI,RIPENSARE AI SOLDI RIDATI INDIETRO,ABBIAMO VISTO CHE AGLI ITALIANI IMPORTA POCO.....

SE VOGLIAMO RIPRENDERCI LA NOSTRA ITALIA DOBBIAMO FARE IN FRETTA......W IL M5S...AVANTI A TUTTO GRILLO......

franco p. Commentatore certificato 10.07.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho l' atroce dubbio che qualsiasi mamma faccia politica coi figli cento volte meglio dei parlamentari M5S con l' opposizione.

Un mamma che dice al figlioletto (quale mamma non lo fa?): "Se non fai i compiti niente TV"... fa POLITICA (do un des...). Che cosa direbbe la "mamma" M5S? "Se non fai i compiti... frigno sul Blog!!!"... ed il babmino tra sé e sé: "E frigna pure... a me che CAZZO me ne frega???". E viene su il principino che crede che tutto gli sia dovuto senza dare nulla in cambio (praticamente il talebano grillino medio).

MORALE: i parlamentari M5S non hanno ancora capito che se vogliono che le loro mozioni passino devono andarsi a cercare uno per uno i votanti e dare qualcosa in cambio... altrimenti se ne stiano a casa, che non cambia niente.

Sarebbe un inciucio? Più o meno come quello della mamma che vieta la televisione senza i compiti: non credo che si possa dire che per questo è una troia.

Non si possono presentare le mozioni semplicemente SPERANDO che per grazia divina lo spirito santo illumini le menti dell' opposizione.

Cosa succeda in questo caso lo spiega perfettamente un vecchissimo proverbio ligure: "Chi u vive sperandu u meu cagandu!".

e.g. 10.07.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVANTI COSI' 5 STELLLE, NON MOLLLATE MAI!!!!!!

alvise fossa 10.07.14 16:24| 
 |
Rispondi al commento

1?

io 10.07.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori