Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il ''condono'' del governo Renzi

  • 14


condono_renzi.jpg

"Arriva il condono mirato e mascherato del governo Renzi per chi ha aperto impianti senza tutelare ambiente e salute. L'articolo 15 del Decreto Competività prevede che la Valutazione d'Impatto Ambientale (VIA) per centrali e impianti, ad esempio a biogas o biomasse, potrà essere riconosciuta postuma alla loro attivazione. Sono la prima firmataria di un importante emendamento soppressivo sul quale ho chiesto il sostegno a tutti i colleghi del Senato. Sarebbe grave e contraddittorio se il Parlamento avallasse una norma che espone ad una simile incertezza interpretativa e ad un tale vulnus legislativo, aprendo la strada a infiniti ricorsi da parte di sindaci, comitati, e imprenditori nella difesa ognuno dei rispettivi interessi. Questa norma non risolve alcun problema anzi li aggrava e consente solo agli impianti, a cui sono state ritirate le autorizzazioni, per intervento della magistratura, di proseguire nella loro attività, che risulta, per le caratteristiche intrinseche all’impianto stesso, un significativo impatto negativo sull’ambiente. Tra l'altro una recente sentenza del Consiglio di Stato ha dichiarato la VIA postuma in contrasto con la consolidata giurisprudenza europea. La stessa Corte Costituzionale si è pronunciata dichiarando l’illegittimità costituzionale della legge n. 3 del 26 marzo 2012 della Regione Marche che puntava ad una sanatoria di fatto." Serenella Fucksia, M5S Senato

12 Lug 2014, 14:19 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 14


Tags: ambiente, centrali biogas, centrali biomasse, condono, M5S Senato, Renzi, Serenella Fucksia

Commenti

 

E' incredibile ciò che il governo è capace di fare a nostra insaputa e contro ogni logica.
E' ora di licenziarli questi inutili, incompetenti, dannosissimi, e costosissimi imbecilli!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 24.07.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma lo stato non dovrebbe preservare la vita dei cittadini? questa mi sembra un autorizzazione ad uccidere i cittadini.

Ciro Cuciniello, Salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

li avete votati per una busta della spesa ed ora respiratevi a pieni polmoni il marciume,ma senza lamentarvi!!!Su qualsiasi articolo del genere si leggono persone indignate (come me giustamente),ma se tutti sono "indignati",chi li ha votati questi criminali??Siamo tutti superinformati... calcio,automobili,politica...non ci frega nessuno a chiacchiere

bruno f. Commentatore certificato 13.07.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

No mi meravigliano i condoni. Questo Governo, sostenuto da questi uomini politici che non hanno alcuna sensibilità verso la salute dei cittadini, è capace di tutto pur di compiacere l'alta finanza che,con i suoi progetti di PRODUZIONE-DISTRUZIONE, sta minando l'equilibrio mondiale.
Il Governo Renzi è il governo dei furbi. La furbizia distrugge la fiducia delle gente verso le istituzioni, togliendo ogni ottimismo della volontà, spingendo al massimo il pessimismo della ragione.
Questa classe politica al potere, senza ideali, pensa solo alle banche, alle attività speculative di alcuni soggetti senza scrupoli, concedendo deroghe e sanatorie che vanno contro la salute dei nostri bambini e degli anziani.
La VIA, quando non viene accordata in sanatoria, viene concessa con colpevole leggerezza.
Saline Joniche, CENTRALE A CARBONE: è possibile che Governo, Regione Calabria, prov. di Reggio c., Comune di Montebello J. e Comuni limitrofi, eccetto quello di Motta S. Giovanni,accettino supinamente il dictat di una società svizzera per la costruzione della centrale?
Eppure in Svizzera, un recente referendum, non permette insediamenti di questo tipo.
In questa zona della Calabria, con vocazione turistica e agricola, un'attività del genere, significa la distruzione della fauna ittica, dei BERGAMOTTETI, ( unici al mondo!), e di quel po di turismo che fa respirare l'economia locale.
Perchè, in questa Calabria, Paradiso del mediterraneo, col sole, il mare meraviglioso e le sue montagne aspre ma piene di risorse, deve essere condannata ad avere una classe politica stupida, quando non anche cattiva?
Dove sono gli intellettuali calabresi, i giornalisti veri, quelli che con coraggio e intelligenza fanno le inchieste per scoprire cosa si nasconde dietro questo silenzio assenso?
Possibile che questa meravigliosa terra per salvarsi deve, sempre aspettare l'uomo della provvidenza?
Badate, qui non c'entra la NDRANGHETA!
Mi rifiuto di pensare che vogliano la morte dei loro piccoli!
Vergogna!

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il mondo sembra dividersi tra vincitori e vinti!
Tra chi ha accesso ai trionfi della Vittoria e chi è condannato ai disastri della Sconfitta.
Ma chi se ne frega della Vittoria o della Sconfitta!
In Realtà, ci si sta muovendo nell'ambito di alcuni casi, molto particolari, di "quel che funziona" e di "quel che non funziona". Vittoria e sconfitta ne sono soltanto aspetti molto particolari.
Per cultura di formazione scientifica, personalmente non posso che orientarmi verso lo studio dei casi più generali, senza perdermi in quelli particolari.
E non posso che guardare con sufficienza, sconforto e disprezzo a questo correre, vano, pazzo e disperatissimo, dietro ai casi particolarissimi, spesso costruiti "ad arte" di Vittorie e Sconfitte.
Nello sport, nella politica, nei rapporti tra persone, nella comunicazione, nella vita di ciascuno, tutto un rincorrere dietro a vane e disperate Vittorie e Sconfitte.
Sono appena passate le elezioni europee, tra un po' ci saranno i mondiali di calcio. In mezzo, gli scandali, le tangenti, i soldi, i disoccupati, le aziende che chiudono e i ristoranti pieni, la chirurgia plastica e le mode che passano. Tutti a vincere e dopo un po' a perdere.
Sembra che tutto si riduca a questo: il successo della Vittoria o il fallimento della Sconfitta.
Ma il semplice prendersi cura del far funzionare le cose proprio no!?

Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio
Per eventuale supporto:
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/prestito-d-onore
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/progetto-funzionalita
Grazie!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 13.07.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

fermateli... bloccateli... ma di cosa stiamo parlando??? se quasi un italiano su 2 si è venduto per 80€....

dario borro 13.07.14 02:43| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo combattuto per anni la Democrazia Cristiana, ma uno schifo simile non si era mai visto! Questi Pidduini sono mooooolto peggio! Incompetenti, Incapaci e Bugiardi oltre che Arroganti e Presuntuosi. Insomma il Peggio del Peggio

Gabriella Turra 13.07.14 02:27| 
 |
Rispondi al commento

Bloccateli.......fate tutto il casino dovuto, senza offendere nessuno....! (mi raccomando".! è indispensabile BLOCCARLI.... grazie Serenella. e buon lavoro.

p.mancini 12.07.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Serenella ...quando leggerai le motivazioni in aula ..incazzati un po' anche per me. Fanno schifo.
Grazie ...siete Grandi!

Marco67 B., Pisa Commentatore certificato 12.07.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Questa legge è stata fatta come un vestito su misura al numero di tessera Pd un tal che si chiama De Benedetti , una legge fatta solamente per lui , ma che per nostra sfortuna sarà usata da tutti quelli che hanno contribuito ad inquinare il nostro territorio .
Berlusconi ha fatto scuola ancora , ognuno si fa fare leggi su misura e pur di salvarne uno , se ne accodano migliaia ,come fu per il falso in bilancio , come l'ultima leggina fresca fresca per i reati di Renzi e poteva mai mancare una legge che salvasse il vero padrone del Pd il grandissimo imprenditore De Benedetti che se dovessimo calcolare i danni che ha fatto a questo paese direttamente e indirettamente , non basterebbe il suo immenso patrimonio questo fatto proprio sul sangue della olivetti , telecom adesso Sorgenia e in tutte quelle speculazioni dove spunta o il nome di una sua società o il nome del partito anche esso di sua proprietà , perchè la sinistra privatizza è De Benedetti acquista addirittura senza soldi .
Be Benedetti e Berlusconi sono i due che più di tutti hanno contribuito ad affossare nel vero senso della parola il paese ITALIA . NON BASTEREBBE NE TUTTO IL PIOMBO DEL MONDO O CORDA O ELETTRICITA per fare giustizia .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 12.07.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

praticamente uno prima si fa i cazzi suoi e poi chiede "posso?".

Dovremmo imparare:
prima li impicchiamo e poi gli chiediamo l'autorizzazione per impiccarli.

p.s. io non ho nulla contro il biogas, forse un po' contro le biomasse, ma davvero 'sti politici sembrano corrotti fino all'osso.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

E' CON VERO RAMMARICO VEDERE CHE SONO MOLTO POCHE LE PERSONE CHE SI RENDONO CONTO DI CIO' CHE STA ACCADENDO MA PULTROPPO E' QUESTA LA VITTORIA CHE HANNO COLORO CHE VOGLIONO QUESTO STATO DI COSE. E' INDUBBIAMENTE RICONOSCIUTO CHE MANTENERE LE MASSE ALL'OSCURO DI QUELLO CHE GLI STA ACCADENDO RAFFORZA IN MODO INELUDIBILE IL POTERE DELLE CLASSI VINCENTI SULLE STESSE.OGGI IN PAROLE POVERE IL POTERE DATO A QUESTA CLASSE POLITICA CHIARAMENTE CORROTTA , MALATA, EGOISTA, INDIFFERENTE, SPIETATA, ECC. ECC. ECC.......................VUOLE, E ANZI STA OTTENENDO IL COMPLETO CONTROLLO DELLE MASSE, CHE SUPINE E INCREDULE E NON TANTO INCONSAPEVOLI NON FANNO ALTRO CHE LAMENTARSI MA SENZA REAGIRE.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............................................................AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LUCIO FUMO 12.07.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Adesso mi sono proprio rotta i coglioni, ma è mai possibile che questi poveri ragazzi debbano combattere da soli in quella gabbia di iene e di porci? Cosa possiamo fare, per aiutarli? Io non sono più giovane, ma se qualcuno organizza, mi precipitero' anche io a Roma. Di Battista dice che ci dobbiamo ribellare, però ci vuole, per forza, un capopopolo che coordini, altrimenti ci sarà il caos totale. Alle volte mi viene la voglia di non leggere più i post, perché mi fanno solo arrabbiare, perché mi sento impotente davanti a tutto questo strapotere dei politicanti e dei media, però è più forte di me, quindi li leggo e mi intossico. COMUNQUE, QUELLI CHE MI FANNO PIÙ SCHIFO DI TUTTI, SONO GLI ITALIOTI MENEFREGHISTI.

alfonsina p. Commentatore certificato 12.07.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

il super condono di renzi e' l'ennnesima legge "as aziedam" di questo "assurdo" governo

alvise fossa 12.07.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori