Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'Europa che vogliamo - il discorso di Beppe Grillo a Strasburgo

  • 338


L'intervento di Beppe a Strasburgo
beppe_strasburgo_europa.jpg

Guarda il video integrale!

"Ci siamo. Siamo dentro al Parlamento Europeo. Le hanno provate tutte per ostacolarci, ma alla fine siamo riusciti a formare un Gruppo che, sono sicuro, farà grandi cose. Devo ringraziarvi tutti: per essere qui oggi avete dovuto sopportare ogni tipo di aggressione. Hanno cominciato con Nigel: la stampa italiana si è inventata di tutto per dipingerlo come un mostro. Del resto - forse voi non lo sapete - ma noi siamo al 50° posto per la libertà di stampa. L’hanno accusato di xenofobia, di misoginia, di omofobia, di essere un evasore, di avere rubato le figurine dei calciatori da piccolo ai suoi compagni di classe... E’ fortunato, con me hanno fatto di peggio, arrivando a paragonarmi a Hitler e a Stalin. E hanno continuato fino all’ultimo. Nel tentativo di sabotare i negoziati, se la sono presa con tutti voi, dai Democratici Svedesi, a Ordine e Giustizia della Lituania, all'indipendente Francese uscita dal Front National, all'Unione dei Contadini Lettoni sino al Partito dei Cittadini Liberi della Repubblica Ceca. Vi hanno descritto come dei mostri, hanno riesumato qualunque spettro del passato per annientare la vostra credibilità. Lo hanno fatto finché non si sono arresi al fatto che l’EFDD, l’Europa della libertà e della Democrazia Diretta, era ormai una realtà. Noi esistiamo! E siamo qui oggi perché non gli abbiamo creduto. Abbiamo piena fiducia in voi e siamo certi che anche voi condividete i valori più alti della democrazia e che tutti insieme sapremo batterci per onorarli.
E ora che ci siamo, dobbiamo togliere di mezzo ogni ostacolo che impedisca ai cittadini di sapere cosa accade qui dentro, chi prende le decisioni, chi ne fa le spese e chi governa senza essere mai stato eletto dal popolo, ma cambia la vita di chi resta senza lavoro, di chi non ha i soldi per comprarsi da mangiare, di chi è costretto a licenziare i suoi dipendenti o a dichiarare fallimento. Dobbiamo dire alla gente chi sono i nominati, da chi sono stati messi sulle loro poltrone e perché sanno solo ripetere che “serve più Europa”, “servono più soldi alle banche”, “serve più rigore”.
L'austerity! Cioè tagli alla spesa pubblica, ma soprattutto ai salari, agli stipendi e alle pensioni. E quando qualcosa si taglia, qualcos’altro deve per forza aumentare: le tasse. Le tasse in Italia sono diventate così alte che ormai bisogna lavorare fino a ottobre non per guadagnare, ma solo per riuscire a pagarle. Ci hanno detto che la soluzione era l'austerity. Era una soluzione, certo, ma era quella sbagliata! In Irlanda e in Portogallo ha funzionato talmente bene che c'è stato un esodo quasi senza precedenti verso altri paesi. In Italia ha funzionato anche meglio: solo nel 2013, più di trecento aziende al giorno sono state costrette a chiudere. Il motivo è semplice: i grandi sacerdoti dell'austerity hanno basato la loro religione su dati parziali. Non serviva essere economisti per accorgersi che una compressione della spesa in un momento di crisi avrebbe portato a una stagnazione, la quale avrebbe peggiorato la crisi. Perfino al Fondo Monetario Internazionale, alla fine, se ne sono accorti: Blanchard ha ammesso l'errore, ma nessuno ha cambiato direzione. Ne ammazza di più la medicina della malattia, ma nessuno che pensi di interrompere il salasso: si continua a succhiare sangue alle aziende, alle imprese, ai lavoratori, ai pensionati, ai cittadini, ai quali si sottrae ogni giorno una fetta di sovranità, per conferirla nelle mani di un oscuro centro di potere governato da non eletti.
Così, questa Europa si è trasformata in un gigantesco parassita, un parassita che vive sulle nostre spalle, un parassita che ci afferra per la gola e ci toglie ossigeno. Ci rassicurano che le cose vanno meglio, che la crisi sta passando, che si intravede la luce alla fine del tunnel, ma sono i fari del treno che ci sta per venire addosso!
Il treno si chiama Fiscal Compact, il nuovo irrigidimento del Patto di Stabilità e di Crescita che negli anni è stato sforato dalla stragrande maggioranza degli Stati europei. Così, a un paziente già ammalato, hanno somministrato il colpo di grazia: il pareggio di bilancio. Che in Italia abbiamo inserito addirittura nella Costituzione. Significa che se non abbiamo soldi non possiamo neppure trovarne, privi come siamo di sovranità monetaria, senza indebitarci. Una genialata! In più, ci hanno chiesto di ridurre il rapporto debito pubblico/Pil al 60% in 20 anni. Significa prendere un tessuto economico già disastrato, un tessuto imprenditoriale disperato, un tessuto assistenziale ai limiti dell’inesistente, e applicarvi tagli a pioggia pari anche a 50 miliardi all’anno per vent’anni! E lo chiamano “Grande sogno europeo”! Ci accorgeremo presto delle conseguenze del Fiscal Compact sui paesi già piegati dal rigore a tutti i costi. “E poi”, come in un celebre romanzo di Agatha Christie, “non ne rimase nessuno”.
Non contenti, per salvare gli amici degli amici, cioè il mondo della tecno-finanza la cui sconsiderata ingordigia ha ridotto in povertà decine di milioni di persone, hanno istituito il MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità, e l’hanno ratificato quatti quatti, zitti zitti, come piace a loro. Il MES indebita interi popoli all’infinito, impegnandosi per centinaia di miliardi che possono essere rinnovati a piacere da un gruppo di oscuri oligarchi che si ritrovano in Lussemburgo, come una setta, senza che nessuno possa leggere le carte che si passano, senza che nessuno possa citarli in giudizio, senza che nessun Governo nazionale, neppure futuro, possa rifiutarsi di pagare. E a fronte di questo salasso, che per l’Italia vale da subito 125 miliardi e poi chi lo sa, se un giorno dovessimo avere bisogno di essere salvati, il MES ci presta i soldi. Ce li presta! E’ come se tu pagassi una kasko per l’assicurazione della tua auto, e poi quando qualcuno ti viene addosso, ti prestano i soldi per il carrozziere. Ce li prestano in cambio di “condizionalità”. Le chiamano “condizionalità”. Ma significano “cessioni di sovranità”. Si infilano nei parlamenti nazionali e sottraggono ai cittadini ogni giorno un pezzetto dei loro diritti, per conferirli dentro a qualcosa che non c’è ancora. E’ a questo che è servita la crisi. Perché le guerre oggi non si fanno più con i carri armati. Si fanno con lo spread. Da un carrarmato ti puoi difendere: lo spread non lo vedi e non lo senti. E’ un assassino perfetto. Silenzioso ed ineffabile.
Grazie allo spread puoi creare strumenti micidiali come l’ERF. Hanno sempre questi nomi biblici, quasi rassicuranti: il Fondo Europeo di Riscatto. Ti fanno credere che devi essere riscattato, perché sei un PIIGS. Sei un PIIGS anche se versi più soldi all’Europa di quanti alla fine l’Europa non te ne renda. E allora come ti riscattano? Se non ce la fai a rispettare il Fiscal Compact, vengono a suonare con l’esattore alla frontiera, e ti costringono a consegnare gli asset patrimoniali nazionali, le riserve valutarie, le riserve auree e parte del gettito fiscale fino ad ottenere garanzie per tutta la parte eccedente il rapporto del 60% del debito sul PIL. Un curatore fallimentare poi vende tutto. Una immensa Equitalia al cubo! E se consideriamo il gettito fiscale come lo stipendio di uno stato, l’Europa si trasforma in un creditore che ti impone la cessione del quinto senza che tu possa avere più il controllo del tuo conto in banca.
Cosa sarebbe tutto questo? Cosa stiamo diventando? E’ un’immensa Matrix, siamo governati da scienziati pazzi che fanno esperimenti di ingegneria tecnologico – finanziaria su interi popoli e se poi gli esperimenti falliscono e decine di milioni di persone muoiono, allora fa niente: siamo tutti sacrificabili. L’importante è che la casta mondiale, quel 10% degli abitanti della Terra che detiene il 90% delle ricchezze, sopravviva e continui a godere di ottima salute.
In Grecia negli ultimi due anni si sono suicidate oltre 7mila persone: gente che l'ha fatta finita non perché avesse perso il lavoro, ma perché non aveva più neppure da mangiare. Ci sono genitori che hanno deciso di abbandonare i propri figli negli orfanotrofi per garantirgli almeno un pasto al giorno e un letto caldo per l'inverno.
In Italia, rispetto ai livelli pre-crisi, ci sono tre milioni di poveri in più (+93,9%), 3 milioni e settecentomila persone disoccupate in più (+122,3%), il Pil è crollato del 9%, la produzione industriale è precipitata del 23,6%, le costruzioni del 43,15%, i consumi delle famiglie si sono ridotti dell’8%, gli investimenti del 27,5%, c’è il -7,8% di occupazione e abbiamo perso quasi due milioni di posti di lavoro. E non lo dico io, non lo dice Beppe Grillo: lo dicono i dati più recenti forniti da Confindustria la settimana scorsa!
E' questo il grande successo dell'Europa? Una élite di mentitori di professione che cambia i metodi di calcolo alla bisogna, facendo così sparire in un attimo i dati che non devono essere mostrati? Non è vero che la Grecia sta migliorando, al contrario è in profondo rosso. Ma i cittadini che ne possono sapere? A noi in Italia raccontano spesso che servono più sacrifici, perché “ce lo chiede l'Europa”. Ma l’Europa che vogliamo noi non è quella che continua a drenare linfa dalla propria gente, che rovina i suoi imprenditori, i suoi lavoratori, che toglie lo stato sociale ai deboli e tutela i ricchi e i forti. L’Europa che vogliamo noi è un’Europa davvero solidale, non solo sulla carta, ma nei fatti. Dove i diritti degli immigrati non sono solo inchiostro steso su qualche convenzione per sentirsi la coscienza pulita, ma si traducono in un’azione di supporto corale, dove tutti si sentano vincolati da un grande impegno comune. L’Europa che vogliamo noi non è quella che costringe le democrazie in crisi a versare centinaia di miliardi che finiscono su un conto in Lussemburgo a finanziare le democrazie che stanno bene, quelle della Tripla A, come la Germania. L’Europa che vogliamo noi non è quella oscura, un buco nero nel quale tutto entra e dal quale nulla esce, ma è l’Europa della democrazia diretta, dei referendum popolari, delle informazioni che circolano e della conoscenza condivisa. E’ l’Europa consapevole delle scelte ambientali che possono ancora cambiare le sorti del nostro pianeta. E’ l’Europa della libertà individuale, dei diritti, della sostenibilità. E’ l’Europa dei cittadini e non quella di Van Rompuy.
E allora, con il nostro Gruppo, facciamogli vedere, a quest’Europa, cosa significa democrazia, cosa significa veramente rendere partecipi i cittadini delle scelte che cambiano la loro vita, facciamogli vedere cosa significa lavorare per l'interesse di tutti i paesi europei, e non solo di quelli più importanti… Facciamo vedere a questa Europa chi è davvero e cosa sarà capace di fare il Gruppo Europeo della Libertà e della Democrazia Diretta.
Grazie a tutti voi e in alto i cuori!" Beppe Grillo

1 Lug 2014, 18:12 | Scrivi | Commenti (338) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 338


Tags: Beppe Grillo, EFD, EFDD, euro, Farage, Fiscal Compact, M5S Europa, pareggio di bilancio, referendum euro, referendum popolari, Solidarietà, UE

Commenti

 

Forza M5S


Caro Beppe, non ci sono pariole per esprimere tutta la stima e fiducia che ho nella tua persona. Sei un autentico democratico, ma come tutti coloro che hanno il passo sostenuto, (mi riferisco all'intelligenza, alla conoscenza e alla cultura)è difficile seguirli, se non in senso acritico. In breve, tu su tutti e tanti altri giovani svezzati e in via di svezzamento, dovete partecipare ai talk show e con calma educazione e pazienza far comprendere a tutti chi siete, chi siamo. Gl'incontri col PD? Continuare e rendere pubblico ciò che dicono e ciò che diciamo. I partiti, tutti, hanno fatto le loro fortune elettorali e di potere, basandosi sull'ignoranza del popolo, il M5S deve riuscire a governare il Paese togliendo dall'ignoranza gretta il popolo. Auguri! Testa alta e schiena sempre dritta, come è nel tuo stile. Vai Grillo!

SILVANO PANTOLI, 48122 Ravenna Commentatore certificato 07.07.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento

VISTO I RISULTATI, L'EUROPA NON CI INTERESSA, CI INTERESSA LA NOSTRA NAZIONE E NON COME SI LECCA IL CULO ALLA MERKEL E AGLI OLIGARCHI DI BRUXELLES ELETTI DA CHI E COME ? NO L'UNICA SOLUZIONE E RIPRENDERE LA NOSTRA INDIPENDENZA E USCIRE DALL'EURO. GRILLO AVAVA PROMESSO IL REFERENDUM SULL'EURO, ADESSO HA CAMBIATO IDEA ? IN EUROPA GLI EUROSCETTICI SONO SUPERIORI AI PRO EURO ! FARAGE NE SA QUALCHE COSA !DIAMOCI DA FARE !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 06.07.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento

VINCIAMO NOI ? CON LE CAZZATE CHE HAI DETTO E FATTO IL RISULTATO E CHIARO!

luciano n., aprilia Commentatore certificato 06.07.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento

FARAGE HA LE PALLE ! IMPARATE DA LUI COME SI COMBATTE ! FUORI DALL'EURO N!

luciano n., aprilia Commentatore certificato 06.07.14 08:54| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO NON TI PERMETTERE PIU' DI FERMARCI QUANDO VOGLIAMO RIBELLARCI!

luciano n., aprilia Commentatore certificato 06.07.14 08:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilnord.it/c-1562_ITALIA_STATO_RAZZISTA_E_XENOFOBO_SULLIMMIGRAZIONE_CLANDESTINA_GERMANIA_SPAGNA_INGHILTERRA_E_FRANCIA_MOLTO_PIU_SEVERE

GRANDI! AVETE ELIMINATO UNA SOLA COSA CHE POTEVA ESSERE USATA CONTRO I GLANDESTINI ! E VOLETE ANDARE IN EUROPA ? PER CHE FARE ? GRANDE VITTORIA DEL PD GRAZIE A VOI ! AVETE PERSO MILIONI DI VOTI SOLO PER QUELLO ! BRAVI ADESSO LECCATE IL CULO A RENZI CHE VI BACCHETTA COME VUOLE !
DECITEDEVI UNA VOLTA PER TUTTE ! FUORI DALL'EURO ! REFERENDUM POPOLARE ! CON FARAGE !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 06.07.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento

sei un grande uomo beppe!però non perdere mai il tuo straordinario umorismo...è l'unico aspetto che ti contraddistingue da tutta questa massa di persone!

elena cracco, arcole Commentatore certificato 05.07.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Io mirerei a ritrattare il debito e a uscire. Che poi è quello che succederà se si introducono gli eurobond, ma almeno siamo onesti prima.

giuseppe d. Commentatore certificato 05.07.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono sbalordito del numero da sfigato di chi si è alzato in nostro nome a Strasburgo dopo la predica di Renzi. VESTITEVI MEGLIO. E un giro dal parrucchiere, anche. Siete italiani, non verdi belghi. E siamo M5S, non la Lega. Persino Salvini aveva una camicia su misura, che a Roma costa 60€! Vi dico dove. Potete permettervelo... NON è forma. Ci si fa aiutare anche da queste semplici cose. E non confondiamo la sciatteria con l'impegno politico, per carità. L'abbiamo già vista questa cosa. A Roma ci si raccomandava sempre di non confondere il culo coi broccoli. 1v1

Elio A., Roma Commentatore certificato 05.07.14 00:13| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI TUTTA_NOI CI SIAMO!

antonia cerimbelli 04.07.14 17:32| 
 |
Rispondi al commento

L'europa è maledetta. Non potete rimanerci o morirete uno dopo l'altro.Siete ragazzi giovani, non lasciate che la maledizione vi colga negli affetti, nella salute, nelle famiglie. Questa è una situazione che porta povertà e suicidi e ricade sui responsabili, ve ne renderete conto a poco a poco. Un consiglio: fate il possibile per ritornare agli stati nazionali, ve lo raccomando di cuore.

Aurelio t. Commentatore certificato 03.07.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

una sola parola: G R A Z I E

FRANCESCO M., ACI CATENA Commentatore certificato 03.07.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, non ti ringrazieremo mai abbastanza per quello che fai. Ora i nostri ragazzi si faranno onore in europa come e meglio di qua, visto che sono supportati nelle fasi iniziali dai nostri già svezzati parlamentari. Passando dalla bocca del lupo al culo della balena traboccante di tanta merda...tu che sei di spettacolo puoi apprezzare lo sforzo augurale..ti saluto con affetto.
...naturalmente vale anche per il nostro yoda che parla poco ma ha tanta forza. stagli vicino che mi pare più cagionevole e riportagli tutto il nostro affetto.

silvio andreoli 03.07.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Credo si tratti di un'interpretazione nazista dell'economia UE : periscano i più debolì per lasciare spazio ai più forti... resta a vedere chi sono i più forti....v. Grecia e Italia che sta morendo... Il nazismo cadde o è fra di noi dominante cinico e spregiudicato? I male è sempre esistito e le forme di violenza apparenti o subdole per affermarlo pure... I POPOLI VORRANNO TORNARE LIBERI....possibilmente con un Europa rinnovata e autenticamente democratica CHE RICONOSCA I DIRITTI DEL LAVORO E DEL SOCIALE. mIRIAMO A QUESTE FINALITA'

almagemme 03.07.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe! dovremo lavorare duramente perchè il centro del problema ed i veri nemici sono più vicini. Cominciamo a dettare le nostre condizioni o gli togliamo il foraggio e ce ne andiamo fuori.
#abbiamogiàvinto

Mauro R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.07.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

si vabbè tutto quello che vuoi, ma non andare a fare la sfilata con quegli occhiali ridicoli e i capelli cotonati.

alessandro a. Commentatore certificato 03.07.14 07:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con hai nessuna carica politica!
per lo stato non sei altro che un cittadino comune(perché hai voluto sfuggire alla responsabilità) e allora perché parli al parlamento europeo se non rappresenti nulla.
Usi un marchio di un partito come fosse il marchio registrato di una nota marca di cioccolatini o merendine.
Cominciamo a far rispettare le regole primarie e poi ne riparliamo.

puntino sulle I 03.07.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande delusione. Pensavo che avrei letto un cumulo di divertenti puttanate, invece ha solamente affastellato una serie (noiosissima) di banalissimi luoghi comuni

roberto notaris 02.07.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i cambiamenti producono squarci nel tessuto sociale. Ma nel tessuto sociale attuale c'è ancora qualcosa da squarciare?
Si tratterà forse di re iniziare a...rammendare... i calzini come si faceva un po’ di tempo fa?
Oppure si dovranno riaprire le porte delle carceri per coloro che nella peggior bestemmia della corruzione hanno calpestato gli insegnamenti trasmessi da tutti i Testi Sacri di tutta la Terra di tutti i tempi?
Quegli Insegnamenti dovranno essere riconosciuti e rispettati onde evitare che il peggio si abbatta sui nostri figli!
Nella corruzione e nella menzogna regna l’oscurità ed essa trascina nel baratro anche gli innocenti, ma oggi si osserva una nuova luce infatti, chi sta operando nel rispetto della Costituzione Italiana apporta nuova luce squarciando quell’oscurità.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 02.07.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, stavo leggendo il tuo post, ma quando sono arrivato al punto : "... Abbiamo piena fiducia in voi e siamo certi che anche voi condividete i valori più alti della democrazia e che tutti insieme sapremo batterci per onorarli."...beh, mi sono fermato. E sai perchè? Perchè la democrazia, quella vera, in questo movimento non c'è!
Comandi tu e basta, inutile fingere. Inutile fare ipocrisie.
Avevamo messo 150 valide persone in parlamento, per portare nuovo vigore alla Costituzione. Per dare nuova linfa.
Grazie a te e a tutto il popolo pentastellato ci eravamo riusciti.
Ora se continui a metterti davanti al carro per volerlo trainare nella direzione di TUO piacimento, allora non puoi parlare di DEMOCRAZIA.

Michele B., Riese Pio X Commentatore certificato 02.07.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Siccome lo stanziamento dei fondi comunitari è pubblico, le balle che racconta Grillo che manda i suoi in Europa solo per remare contro il suo Paese, valgono zero. Andatevi a vedere, se ragionate con la vostra testa e non con la sua, chi ha ricevuto i soldi direttamente nel sito della Commissione Europea.
http://ec.europa.eu/budget/fts/index_en.htm
Cliccate "Italy" sulla mappa, poi "search" e poi "details 3340 results"
E SE CANCELLATE QUESTO POST SIETE DEI SOLDATINI IRREGIMENTATI (comunque ho fatto uno screenshot del post, just in case...)

Augusto Andreoli 02.07.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo il discorso di Renzi consiglio di governare l'Europa con il PSE e di cacciare il pPE e il suo candidato presidente. Farage è d'accord, l'ho "visto" oggi!
www.losio.com

Gastone L. Commentatore certificato 02.07.14 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Perché i deputati non hanno effettuato questa protesta ? Eppure ha un ottimo impatto. Anzi,si dovrebbe bruciare in aula la bandiera UEista. Proprio per i motivi indicati da Grillo ed alla faccia delle cazzate di Renzi. Ma Grillo è una cosa,i deputati altra...forse vedono Verde.

Vincenzo Mannello , Catania Commentatore certificato 02.07.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Grillo questa volta giochicchia! Quisquilia e pinzellacchera!
Tace invece in campo internazionale, cosa che fanno bene anche tutti gli altri, sul fatto che in Italia è stata interdetta al popolo la possibilità di autodeterminarsi.
La verità è che in campo internazionale viene silenziosamente tollerato che in Italia, un governo illegittimo fatto di nominati, che a loro volta nominano un "Capo dello Stato", tutti i vertici istituzionali, delle grandi banche e delle aziende pubbliche, abbia potuto trasformare le istituzioni in un vero e proprio "centro di potere" e lo gestiscano al pari di "cosa nostra".
Una serie di "manovre di Palazzo", che in altri frangenti sarebbero state definite, da chiunque, colpi di Stato, sono passate sotto silenzio da parte delle altre nazioni. In primis europee. Il popolo italiano non gode più della sua sovranità e tutti zitti!
Naturalmente la tirannia, alla quale è stato consentito di impadronirsi in maniera perversa del potere, da modo all'alta finanza mondiale di fare del popolo italiano "carne di porco", e, nel contempo, crea le condizioni per fornire "carne da macello", a volontà, per le sporche guerre delle multinazionali.
Per quanto strano possa apparire tutto questo, in campo internazionale, viene taciuto sia da Grillo che dalla Le Pen unitamente a tutti coloro che, a chiacchiere, vorrebbero far credere di essere interessati affinché le istituzioni siano sane e dalla parte dei cittadini.

Luigi Gioacchini 02.07.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Che l'incomincio grillo Perasso

mauro andolfi, andora Commentatore certificato 02.07.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento

LA GENERAZIONE ERASMUS AL POTERE IN EUROPA!
Ecco perché Renzi ha votato Juncker & Schulz...

Renato O., Venezia Commentatore certificato 02.07.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

DISCORSO di RENZIE per IL SEMESTRE EUROPEO :
Le solite BELLE PAROLE VUOTE, scritte per lui, COME SEMPRE,
dallo scrittore ALESSANDRO BARICCO......(la solita farsa imbellettata)....

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 02.07.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI HANNO RUBATO A QUATTRO MANI ED HANNO LETTERALMENTE DISTRUTTO L’ITALIA!!!
ORA DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CON GLI INTERESSI E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO!!!
POI DEVONO ESSERE PROCESSATI PER DIRETTISSIMA E BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO.
INFINE SE VOGLIAMO TOGLIERCELI D’ATTORNO IN MODO DEFINITIVO FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE GHIGLIOTTINA COME HANNO FATTO DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!!!
SOLO COSI’ POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 02.07.14 16:12| 
 |
Rispondi al commento

O amici, non questi suoni!
ma intoniamone altri
più piacevoli e più gioiosi.
Gioia! Gioia!

Gioia, bella scintilla divina,
figlia dell’Elisio,
noi ci accostiamo ebbri d’ardore,
o Divina, al tuo sacrario.

I tuoi incanti tornano a unire
ciò che gli usi rigidamente divisero;
tutti gli uomini diventano fratelli,
dove posa la tua ala soave.

L’uomo che ha ottenuto dalla sorte
di essere amico a un amico,
chi conquistò una donna leggiadra,
esulti con noi!

Sì, chi anche una sola anima
possa dir sua sul globo terrestre!
Chi invece non lo poté mai, lasci
furtivo e piangente questa confraternita!

Tutti gli esseri bevono gioia
ai seni della natura;
tutti i buoni, tutti i malvagi
vanno per il suo sentiero di rose.

Ci diede l’amore e il vino,
ci diede un amico di provata fedeltà;
La voluttà fu concessa al verme,
e il cherubino sta davanti a Dio.

Lieti, come i suoi astri volano
attraverso lo splendore della volta celeste,
percorrete, fratelli, la vostra strada,
gioiosi, come un eroe verso la vittoria.

Abbracciatevi, moltitudini!
Questo bacio al mondo intero!
Fratelli, sopra la volta stellata
deve certo abitare un padre amorevole.

Cadete in ginocchio, moltitudini?
Intuisci il tuo creatore, mondo?
Cercalo sopra la volta stellata!
Sopra le stelle deve abitare.

Johann Christoph Friedrich von Schiller 02.07.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Vi ostinate a inserire i sondaggi farsa, tipo che il 65% degli italiani sta con Grillo.
Ma smettetela che siete patetici.
La verità è che anche gli attivisti si sono stancati, i delusi aumentano ogni giorno. La gente ha capito che il movimento è assolutamente europeistae non farà un bel nulla per cambiare niente.
Come sta avvendendo in italia, lo stesso accadrà in Europa. Gridiamo al lupo al lupo, denunciamo i suicidi, le strorture ma poi anzichè dire che è un esperimento che DEVE finire diciamo che siamo lì per cambiare.
Grillo, se sei morto non è solo perchè i giornalisti ti smontano, ma perchè 200 attivisti ti dicono che sei un traditore nel solidarizzare con il secolo XIX.
E se nel piccolo succede questo figurati nei grandi numeri, quanto consenso stai perdendo. ma tanto eravate i finti oppositori dei governi tecnici, non vi interessa più se vincete o no.
La gente però si ricorderà di tutto.

guglielmo t. Commentatore certificato 02.07.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Questo discorso è ottimo. Bravo!

Alberto Vanni 02.07.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto insieme a mio marito e mio figlio il tuo discorso da Strasburgo e desidero dirti " Bravo Beppe, le tue parole sono condivisibili e apprezzabili. Hai parlato chiaramente, ti sei fatto capire, peccato che l'informazione italiana non abbia ritenuto di far conoscere le tue parole ai cittadini". Mi auguro che tu riesca veramente a raggiungere qualcuno degli obiettivi che ti sei prefisso per l'Europa. In bocca al lupo!

Anna Velati 02.07.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Il passo sulle mafie e sui contributi europei è, per dirla con Fantozzi, una cagata pazzesca! frutto di pregiudizi e di sentito dire. Prima di tutto perchè i soldi della UE sono soldi italiani che ci spettano e nessuno può trattenere con motivi speciosi, in secondo luogo perchè è una assurdità privare una popolazione degli investimenti per opere pubbliche o altro perchè la mafia vi attinge. La mafia prende i soldi attraverso la corruzione dei politici. L'Italia non può ricevere meno soldi perchè purtroppo ha la mafia. Non è da escludere che quando un investgimento finisce nelle mani della mafia il primo complice di questo è proprio a bruxelles.

pietro ancona 02.07.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, sei duro di comprendonio, non hai ancora capito che chi ti aveva votato per disperazione, ha ormai realizzato di aver dato il voto ad uno sfascista per giunta anche un pò fascista. Forse pensi che andare a Bruxelles a parlar male del tuo paese ti faccia guadagnare consensi/ visibilità ecc. Credo che ormai sei alla canna del gas se non ti rendi neppur conto che gli altri eurodeputati arrivano da paesi in cui chi parla male del suo paese viene preso a calci in culo, quelli che prossimamente prenderai anche tu da chi ti ha votato. Fai onore alle tue promesse.... RITIRATI che per il ns paese non è certo una gran perdita.

giancarlo s. Commentatore certificato 02.07.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Avrei tanto gradito che anche i nostri avessero voltato le spalle . Siamo o non siamo in questa tragica situazione anche grazie a questa europa.. A me Farage piace tantissimo e francamente vorrei che noi fossimo meno politicamente corretti e sinistroidi e più liberi e realisti ( vedi immigrati ecc...) grazie !!!!

Daniela P., Milano Commentatore certificato 02.07.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Grazie!

Giuseppe Grasso02, Catania Commentatore certificato 02.07.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Magari vinceremo POI . però, con questo discorso di beppe, non ci vorrà molto a convincere i delusi e quelli che non votano più AD ANDARE A VOTARE M5S !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 02.07.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Consapevoli di come questo intervento verrà manipolato,distorto,tagliato,rimaneggiato e come verrà presentato dai mezzi di informazione??? E per molti l'unica versione sarà quello che giornali e televisioni faranno passare..Abbandoniamo ogni illusione di vinciamo noi o vinciamo poi..quello che conta è portare avanti le battaglie e provare a cambiare questo paese con i mezzi che si hanno a disposizione e nn arrendersi davanti alle avversità..che saranno numerose..salviamo questa povera Italia,ce lo chiede disperata,nn ce la fa più...

emanuela f 02.07.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,
Sono un cittadino Italiano che ha scelto 16 mesi fa di abbandonare il nostro paese per cercare di aver fortuna in Australia. Seguo ovviamente tutto ció che accade e continua ad accadere a livello politico in Italia, perchè quella è e sarà sempre Casa Mia.
Mi sono appassionato a questo nuovo gruppo formatosi "in difesa del popolo italiano" e mi tengo aggiornato quotidianamente sulle lotte che Voi tutti intraprendete per noi.
Volevo solo darvi il mio supporto da qui, dicendovi che siete quello che necessitavamo da tanto tempo in questo paese.
Aggiungo, finendo, che l'unico motivo per cui, per mia volontà, decideró di tornare in Italia, sarà perchè voi avrete finalmente vinto e potró riabbracciare i miei cari per vostro merito.
Mettetecela tutta.

Grazie

Emanuele Di Bene 02.07.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Completamente d'accordo.
Ho qualche dubbio che si possa cambiare qualcosa dal parlamento europeo. Il potere decisionale e' ancora tutto dei governi.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

E allora non andateci A STRASBURGO. Non andateci.
Piuttosto di allearsi con la destra!!!!!!!!!!!!!!
BBIRESSI

Maria Beatrice Biressi 02.07.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

G L A N D E !!
VIVA PEPPE!
VINCIAMOPOI!!

graziano., pisa @ 02.07.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
nel 2011 abbiamo avuto accesso ai contributi europei per aprire un agriturismo a Framura (SP): abbiamo costruito in legno (tramite ditta trentina) una casa ecosostenibile che ti piacerebbe molto ed abbiamo un'azienda agricola biologica che produce miele,olio,vino e ortaggi.
Lavoriamo molto e non ci sentiamo nè mafia nè ndrangheta !!!!!
un abbraccio

guido erluison 02.07.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sottoscrivo parola per parola.
Ma Grillo non deve dire non date i soldi all'Italia perché vanno alla mafia. La mafia più grande è quella di Bruxell. Deve dire Italia non dare i soldi all'Europa perché è come darli all'elite finanziaria!
L'Europa che vogliamo non esiste. Dobbiamo tornare alla sovranità e poi fare accordi tra paesi europei. Non funziona un'Europa come questa è fallimentare.

eleonora . Commentatore certificato 02.07.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

email: alberto.costantini.std@gmail.com
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 02.07.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento

on vorrei ma è inevitabile. Grillo non sa di cosa parla quando dice che i soldi al sud vanno alla mafia-ndragheta rifacendosi ai soliti luoghi comuni.
Se al sud si costruisce un albergo, si rinnova un una pizzeria o una gelateria, si realizza un b&B o viene finanziata una piccola struttura artigiana si finanzia, con i soldi che sembra siano dati al sud, le imprese del NORD. Attrezzature, cemento (come materia prima), piastrelle, intonaci, materiale impianti ed impianti, macchine, arredi, tendaggi ecc. porte, portoni, tappeti ecc. vengono forniti in massima parte da aziende del Nord per la quasi assenza di aziende manifatturiere al sud. Dalle nostre parti, in termini ricchezza dai soldi inviati dalla CE rimangono gli stipendi degli operai (tra regolare e nero sottopagato) le parcelle di professionisti vari (comunque oramai molto ridimensionate dall'eliminazione delle tariffe minime del buon Bersani),prabilmente qualche mazzetta (come nel resto d'italia) ed un pò di inerti (sabbia e pietrisco) e acciaio (spesso Acciaierie di sicilia) se c'è da fare strutture in calcestruzzo. In ogni caso la quota che rimane al sud è la parte a minore valore aggiunto. Piu' o meno su 100 di investimento 70-80 va la nord. Allora grillo dovrebbe dire " Non date i soldi all'italia perchè andrebbero agli imprenditori del Nord che poi mazzettiano a destra e a manca". Naturalmente non sono nè ndraghitista nè mafioso.

Mario 02.07.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vogliamo sapere noi cittadini attivisti depredati e tassati dallo stato italiano ha chi vanno i fondi europei delle lobby merkel scuister..e quali settori finanziari speculano e fanno sparire fondi europei destinati ai popoli che taluni personaggi politici europei derubano ai popoli ignari di speculazioni e trasparenze che in europa sonjo assenti...vogliamo europa trasparente......e vedere i finanziamenti ha chi vanno e chi li ruba......

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 02.07.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe hai toppato....anzichè aiutarci ci hai offesi! I Calabresi non sono tutti 'ndranghetisti tutt'altro...i Calabresi onesti che hanno deciso di rimanere nella loro terra e costruire sono tanti e devono combattere quotidianamente e l'unica forma di "cofinanziamento" perchè solo così si ottengono finanziamenti dall'Europa è tremendamente farraginosa eppure tantissimi progetti importanti abbiamo potuti realizzarli, in altro modo sarebbero stati irrealizzabili. perchè invece per una volta non portiamo alla luce tutti i bei progetti realizzati dai bravi ed onesti Calabresi? Anzichè dare i premi ai Calabresi che si sono affermati altrove, perchè non diamo finalmente voce a chi merita ed è rimasto in Calabria? Piuttosto puniamo i dirigenti degli enti che non emanano i bandi e restituiscono i soldi all'Europa impedendoci di presentare i progetti, perchè i soldi si restituiscono non perchè non c'è progettualità da parte nostra ma perchè non escono i bandi...E' ora di finirla di parlare della Calabria solo per cose negative, generalizzando in maniera becera e strizzando l'occhiolino solo quando dobbiamo "ospitare" le navi con le armi chimiche a costo zero o i rifiuti speciali nei nostri mari e nella nostra bella terra mentre nella tua Genova il governo decide di smaltire la Concordia con un indennizzo stramilionario!!! Allora fai finalmente una cosa diversa, saresti il primo: aiutaci dando voce alle cose positive, aiuta chi "merita", fai conoscere i bei progetti, perchè questo non lo ha mai detto e fatto nessuno... Ti aspettiamo in Calabria per dimostrarti quanto scrivo! Saluti. Giusy

Giusy Ferrara 02.07.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Secindo me bisogna comportarsi come se l europa non esiste e tornare indietr prima dei famosi trattati di lisbona e schengen..basta dire alla merkel che chi ha firmato quei trattati sara giudicato e arrestato e che il popolo italiano non ha firmato un bel niente..poi la moneta ce la facciamo noi...abbiamo pridotti ed eccellenze..esportiamo salute e benessere e importiamo merda..tipo patate dalla francia piene di pesricidi polvere di latte frutta...tutte cose che abbiamo e sono genuine..allora di che parliamo..lle importazioni la gdf deve seguire la filiera e arrestare gli importatori di merda con pene severe...

tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 02.07.14 07:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, tu parli di un'europa capitalistica che con le sue storture e atti criminali affama i popoli e toglie sovranità agli stati e ti auguri un'europa migliore ma sempre capitalistica. Il problema non è tanto l'europa ma il capitalismo, non può esistere un'europa giuta, solidale ed equa finchè non istituiamo l'Unipne Europea Socialista, che abolisca il capitalismo che è il vero cancro di questo mondo...

Caroli Daniele 02.07.14 07:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cieco a tutti di leggere attentamente e magari rileggerlo per cercare di capire cosa sta succedendo.

paco 2005 02.07.14 06:52| 
 |
Rispondi al commento

Seguendo dal precedente mio commento.
È incredibile come Beppe riesca a dire tante cose giuste e poi a perdersi in un bicchiere d'acqua con delle "uscite" da "provincialotto". Mi spiace dirlo, ma è così.
Questo non mi farà desistere da appoggiare il movimento, ma sono consapevole è uno dei motivi per cui tanta gente non riesce a votare 5 stelle.

Simone C., Monte San Giovanni Campano Commentatore certificato 02.07.14 04:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-"Non dateci i soldi, i soldi vanno tutti alle mafie..." - lo posso accettare. È ragionevole e può essere condivisibile.
-"...vanno tutti in 3 regioni: Campania, Sicilia e Calabria"- non sono per niente d'accordo.
Che c'è di diverso nel caso Mose e Expo (nord Italia) rispetto alla parola "mafioso"? Non è che la stesso sistema criminale sia più grave se fatto sotto l'ala della "certificazione di origine controllata" ascrivibile territorialmente alla Sicilia! Nell'economia globale attuale e in un Paese così marcio come il nostro, limitare la parola mafia alla Sicilia, la camorra alla Campania, ecc. non ha alcun senso.
Il sistema economico che spesso combattiamo, può essere chiamato "mafioso" in toto, dal Brennero a Lampedusa.
Inoltre, guardano un po' in giro, oltre alle statistiche economiche, non mi pare che queste 3 regioni beneficino (direttamente o indirettamente) di un tale afflusso di ricchezza.
Se si vuole andare in Europa a parlare come la Lega di Bossi, credo che la mia militanza nel movimento, come quella di tanti altri, sia messa a dura prova.
Cerco almeno coerenza, non si può invitare sul blog Pino Aprile e poi sprofondare nel qualunquismo e nei peggiori pregiudizi degni di Borghezio.
Auspico maggiore cultura e rispetto verso quelle persone che vivono nelle regioni più disagiate del Paese...e non sempre per loro scelta.

Simone C., Monte San Giovanni Campano Commentatore certificato 02.07.14 04:20| 
 |
Rispondi al commento

immunita? se la democrazia è questa.. evviva la dittatura di Beppe Grillo

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 02.07.14 04:00| 
 |
Rispondi al commento

maria s.: "Quale elettrice trovo giusto sapere…..quali azioni
…………………collettive e non violente pensa di attuare con la
…………………collaborazione degli elettori M5S e dei restanti
…………………democratici italiani per impedire il disegno
…………………autoritario che, con la riforma del Senato effettuata
…………………PRIMA di quella elettorale e delle conseguenti
…………………elezioni che legittimeranno parlamento, governo e
…………………pdr, vince la medaglia d'oro del salto in lungo verso
…………………la dittatura del partito unico colluso con la UE della
…………………finanza e delle banche"…………………………………..


Signora Maria S.,

Lei ha sintetizzato in maniera brillante la mossa che il Partito Unico, PRESIEDUTO da quel tal Napolitano che si spaccia per Presidente della Repubblica, si prepara a giocare.

È fin troppo evidente che il Movimento - di fronte ad una simile mossa che "completa" il golpe già iniziato con il Porcellum - dovrebbe prendere la posizione di DENUNCIA di quanto sta accadendo ed avanzare la tesi che il presente Parlamento, Governo e Presidente della Repubblica - per esplicito pronunciamento della Consulta - sono indirettamente DELEGITTIMATI, e costituzionalmente e democraticamente ed eticamente e politicamente, nel prendere qualsivoglia iniziativa legislativa che riguardi la riforma della Carta Costituzionale e della Giustizia.

Nel contesto di questa situazione, SOLO iniziative parlamentari di ordinaria amministrazione sono permesse ai tre Poteri in questione, in virtù del Principio della "Continuità Istituzionale".

Tra queste iniziative si erge imperiosa e PRIORITARIA la nuova Legge Elettorale, di cui il Movimento ha ufficialmente presentato un suo progetto 'democraticamente' elaborato. Questa è la SOLA Legge che ci separa da nuove Elezioni DEMOCRATICHE per l'elezione di nuovi Poteri DEMOCRATICI e COSTITUZIONALI che, in quanto tali, saranno LEGITTIMATI alla riforma della Carta e della Giustizia.

Fuori da questo scenario, ogni disponibilità del M5S a cooperare è platealmente ERRONEA!!!!

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.07.14 02:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commosso... :'(

FABIO MIRANDA (fabz), Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 02:03| 
 |
Rispondi al commento

Non hanno rispetto neppure per la musica. Tutto abusato e strumentalizzato.
E neppure scelgono con cognizione di causa. La Cavalcata delle Valchirie sarebbe stato più appropriato a questa UE (Richard Wagner mi perdoni).

A Ludwig van Beethoven è inutile chiedere perdono, sentiva solo la sua musica... che genio!

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.07.14 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Grandiiiiiii...! L'Europa che vogliamo è quella dei pari diritti, e non quella della disparità sociale!!! Altrimenti è meglio uscire e creare una unione dei paesi mediterranei!

onofrio de luca, firenze Commentatore certificato 02.07.14 01:37| 
 |
Rispondi al commento

G R A N D E ! !

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.07.14 01:18| 
 |
Rispondi al commento

ottimo discorso ... alla "Lenin"... pare! ^_^

ma se non riuscimo affà 'na piccina rivoluzione in Italia ...(magari a Roma presso palazzo Chigi o palazzo Madama) la potremmo mai fa in Europa ...
che tra Bruxelles e Strasburgo ...ce so pure tanti
kilometri ..

mah!

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 02.07.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento

Esemplare, chiaro come dolci e fresche acque parafrasando il Petrarca.
Ora con questo discorso voglio proprio vedere come quella specie di stampa italiana riesce a rigirare la frittata, non ci dormiranno stanotte.
In alto i cuori.

Iuri Caputo 02.07.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento

La Alessandra Moretti ha detto queste testuali parole questa sera in diretta sulla sette da Strasburgo : Il comportamento dei 17 deputati del M5S e' stato di una BECERA STUPIDITA'. Ma come si permette questa signora di lanciare continue offese
al M5S ? Ma non si vergogna proprio ? E poi come si puo' fare a collaborare con gente simile ! Suvvia datele una bella risposta .

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 02.07.14 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei un gigante Beppe Grillo.

Giuseppe B. Commentatore certificato 02.07.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi dispiace è solo una cosa! Quando incontri una persona per strada e ti chiede chi sono i 5stelle, la risposta ovvia sarebbe dire" sono i cittadini, anche tu!". Ma non può esserci questo limite! Il cittadino da solo non riesce a fare nulla se non conosce i nuovi valori per la vita!
In questo momento l'unico valore è il DENARO! per tutti. Il denaro non dovrebbe essere un valore ma uno strumento. Pertanto e quindi, si dovrebbe coniare i nuovi valori da inseguire per sostituire questo disastro provocato dal denaro. Significa insegnare quali sono i nuovi valori umani . Qui non si tratta di destra o sinistra, non è questione di leader che decidono, è solo questione di cambiamento. Ora il il testo diventa molto lungo se dobbiamo stabilire quali sono i nuovi valori che permettono una vita dignitosa e accettabile ( per non dire felice) per l'essere umano. Questi sono i concetti che mancano nella diffusione di una nuova società umana.Pertanto è necessario l'abbandono di politiche e filosofie vecchie e la mia impressione è che è come cercare di creare un buco nell'acqua.

Walter Baita 01.07.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento

E' un vero peccato non aver ottenuto una vicepresidenza.
Forse, con un altro gruppo, il risultato sarebbe stato diverso...

Giu Sepp 01.07.14 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Lucio P., Jesi
Se non chiedo troppo, mi piacerebbe sapere chi sono, secondo te, i "i peggiori blogger squadristi sedicenti pentastellati".
Grazie.

Anna sono 01.07.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un nuovo post, anche se preferivo questo:)

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 23:23| 
 |
Rispondi al commento

- La fantasia è più importante della conoscenza -

- Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna -


Si cita Einstein


Da:
" Mamma! li turchi! ... Finalmente si chiava ..."

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.07.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Schulz, come una specie di Poltergeist, non ha fatto altro tutta la sera che girare su e giù per i venti piani della sede di Strasburgo del Parlamento Europeo, sbattendo porte e finestre. Come ne chiudeva una, se ne apriva un’altra di fronte, e in certi tratti il presidente appena rieletto faceva pure fatica a camminare, tanto era forte la corrente. Sono in tanti ad averlo sentito lamentarsi ad alta voce: “Zu viel Wind! Troppoooo ventooooo!!!”
#schulzstaisereno Questo è solo l’inizio!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento

✩✩✩✩✩


✩✩✩✩✩

domani è un altro giorno ma la battaglia continua si è estesa in Europa

buona notte a tutti

da nessun copy

✩✩✩✩✩


nessun copy 01.07.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Il Corriere titola: "I grillini girati di spalle durante l'inno".
Pure se fosse vero, vivaddio i "grillini" ancora si distinguono se sono di spalle, con la maggior parte dei politici è impossibile capire qual'è il davanti e quale il dietro!

Anna sono 01.07.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..."more growth means more job"...

e così , riferendosi all'Italia, Martin Schulz ha detto la prima sciocchezza...lo sanno anche i gatti che la crescita equivale a meno lavoro


L'euro nazi serve SOLO ai BANCHIERI italiani e europei.
I BANCHIERI SONO UN CANCRO.
STROZZINI, FALSARI E USURAI che con la cassa in mano non osa toccarli NESSUNO.
Se fai causa a una banca SOPRATUTTO SE HAI RAGIONE DOCUMENTALE, tra tempi e soldi sei COMUNQUE MORTO.
Loro possono falsificare a piacimento tanto a te non ti si fila nessuno e i loro avvocati ti fanno passare per un povero deficente ( che tanto a breve creperà xche per limite di soldi prima o poi molla) .
Ecco questa gente di schifo e chi con loro si prostituisce la coscienza x 40 denari, in Italia commissariata da BANCHIERI ITALIANI E EUROPEI, campa e ingrassa alla faccia di chi per avere l'unica colpa di essere stato TRUFFATO, magari pensa di non reggere più .
In Germania se truffi la gente in galera ti ci mandano, IN ITALIA SE SEI BANCHIERE TI DANNO UN PREMIO.

Lucia 01.07.14 22:49| 
 |
Rispondi al commento

"Tutte le grandi cose nel mondo cominciano dalle piccole [...] Un viaggio di mille miglia inizia dal primo passo"

- Tao Te Ching, Capitolo 63 -


Discepolo: In che modo posso essere felice, avere successo e sentirmi realizzato? Esiste una via che conduce a questi risultati?

Guida: Le vie sono molte: Come i raggi di una ruota, convergono tutte verso lo stesso centro, che è il luogo che tu cerchi.

D: Qual è, dunque, a via che devo prendere?

G: questa strada ha tre diramazioni. A ovest c'è la via di Pitagora. A nord, la via del Buddha. A est la via di Lao Tzu.


da: PRENDILA CON FILOSOFIA - Lou Marinoff -


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 01.07.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Se non ci fosse Beppe o farebbe come alcuni dicono cioè di allontanarsi e lasciarlo in mano agli attivisti ed i parlamentari, andrebbe allo sbando e alle politiche non supererebbe il 10% perche al momento il M5S s'identifica ancora con il suo creatore e non certamente con Di Maio il Di Battista o la Taverna che per quanto facciano sono pur sempre pagati dallo Stato, ma Beppe no.

Renato M 01.07.14 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie di tutto quasi quasi mi piacerebbe ci fosse un quotidiano vicino al movimento per arrivare anche a chi la rete non sa nemmeno cosa sia

massimiliano agnetti 01.07.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Il signor Beppe Grillo a Strasburgo...
... e il vulcano Stromboli si rifà vivo!

Grazie per l'aiutino!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma veramente Grillo ha parlato così? Senza neanche una parolaccia?
Non ci credo!
:)))))

Anna sono 01.07.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mio nonno avrebbe detto:
"Na mazza retu lu coddhu a tutti quanti e poi vitivi cinca rimane ci facia......."

Traduzione:
"Una bastonata al collo a tutti e i risultati si vedrebbero su chi resta....(vivo era sottointeso)"

p.s. mio nonno era un fascistone ma anche un pò poeta

MARCO POLO 01.07.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente commosso a leggere questo discorso, probabilmente verrà "inquinato" dalle solite nefandezze giornalistico-teatrali che da diverso tempo si scaricano giornalmente sul movimento. Sono sicuro che i nostri deputati sapranno far vedere il vero volto di questa Europa che ci sta distruggendo, invece di migliorare il tessuto sociale e la convivenza tra i popoli. Stanno creando delle condizioni di vita mostruose che contrappongono gli interessi( in primis il lavoro) dei cittadini gli uni contro gli altri, prima nella nostra Nazione e poi nelle altre, guardando solo gli interessi di Banche corporazioni e lobbies a tutti i livelli. Questi signori da anni se ne infischiano dei gravi problemi di convivenza ed a volte "sopravvivenza" sociale che abbiamo e che purtroppo nell'ultimo anno sono diventati, oramai in molte città insostenibili. Mi auguro di sbagliarmi, ma se non si cambierà "rotta" prima possibile, tutto questo sfocerà in gravissimi disordini e la rabbia e l'odio prenderà il sopravvento travolgendo tutto e tutti. Siete rimasti la nostra sola speranza, di noi tutti Italiani onesti ed anche di quei poveri cristi che si sono fidati dei "soliti venditori di fumo".

Salvatore Grasso 01.07.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Ora basta di testate come la 7 . Si vive bene anche senza le loro scorribande per l'etere
Chi sporca la carta , chi inquina l'atmosfera con le antenne
Caro MENTANA vai a fanculo

Riccardo Garofoli 01.07.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo sonno di nuovo io spero che leggerai questo commento ;io vorrei che in Italia e in ogni paese europeo venga concessa un area per lo sviluppo del progetto venusproject per avere almeno un prototipo funzionante alternativo al sistema monetario attuale. Perchè ormai l'abbiamo capito che le macchine sono in grado di ottimizzare la produzione e il consumo di materie prime liberando l'uomo dal 95% del lavoro di estrazione trasformazionne e distribuzione dei beni. E se non vogliamo uccidere tutti quelli che non percepiscono il loro sostentamento da attività alternative alle sopra elencate lasciandoli morire di esclusione sociale dobbiamo cominciare a creare alternative al diritto monetario al mercato di libero spreco alla produzione obsolescente pianificata alla sanità cronicizante di sussistenza alla democrazia dell'apparenza ipocrita All'istruzione uniformante al pensiero unico all'separatismo esistenziali alla carneficina della diversità biologica alla storia irreale di massa in una parola e ora di superare la violenza come sistema di merito e creare la società dell'abbondanza.

Antonio ettorre 01.07.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Per me sei un orgoglio nazionale. Ti stimo Beppe.

Ital Rolando, Nizza Monferrato Commentatore certificato 01.07.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Credo che essere riusciti a ficcare il naso in Europa sia sostanzialmente positivo. Ne vedremo delle belle. Il Blog sta diventando stretto e ormai va diversificato in più pagine distinguendo gli argomenti. Europa, Parlamento, Territorio in modo da accedere a più informazioni possibili. Sono ormai tanti i nostri rappresentanti partendo dai consiglieri nei Comuni e nelle Regioni, passando ai nostri valorosi Senatori e Deputati e ora parlamentari in Europa e dare le notizie e informazioni su tutto quello che si svolge quotidianamente ha bisogno di più spazio e visibilità per trattare tutti gli argomenti sempre più caldi e attuali. Stiamo vivendo un momento storico veramente tragico e contrastarlo con tutte le nostre forze diventa ormai una bandiera con una informazione capillare.

Renzo Grillo 01.07.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta Beppe, ti stai spendendo per la tua gente, con una generosità che pochi sarebbero in grado di uguagliare, e comprimendo anche la tua
prorompente personalità per non disturbare chi, ormai disabituato a ricercare l'essenza delle cose, guarda solo la forma. e viene invariabilmente accontentato dal sistema, che gli propone, senza soluzione di continuità, una schiera di personaggi, costruiti in laboratori politici, tutta forma, nessuna sostanza.
Allora voglio dedicarti un pensiero che ci perviene dalla cultura orientale, vecchia come la nostra, e come la nostra disattesa, entrambe travolte da un materialismo esasperato che sta distruggendo il mondo e i suoi popoli.

"Alcuni discepoli vanno nella foresta in cerca i un saggio di cui, si dice sia sempre felice.
Lo trovano sereno, che fa legna canticchiando.
*Qual è il tuo segreto per essere così felice, soprattutto oggi che è lunedì?* chiedono. *Ve lo rivelerò* risponde il saggio.
*Ma prima spiegatemi una cosa*. *Cosa mai potremmo spiegare noi a te, maestro?*
*Cos'è il lunedì?*

Filosofia Tao


Sempre in marcia, al tuo fianco!

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 01.07.14 22:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I media intanto bollano
Solito show di grillo
Se parla beppe fa uno show
Domani parla Renzi chissà quante puttanate
Ukip si gira durante L'ESECUZIONE del inno alla GIOIA
Forse i greci gli italiani ridotti alla povertà non possono neanche girarsi perché in tanti hanno scelto un gesto l 'ultimo
INNO alla GIOIA
Quale gioia si cela dietro quest Europa ????

Riccardo Garofoli 01.07.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento

La tua coerenza piegherà questa Europa schifosa!
Questa Europa di burocrati e strozzini, capaci solo di rifugiarsi incoerentemente dietro le note di un INNO ALLA GIOIA...
Una gioia strappata a milioni di famiglie e mai più questa tornerà nelle loro case.
Caro Beppe, il tuo coraggio,il tuo grande cuore sono capaci di rianimarci e di riempirci di fiducia.
Aiutaci!
Non mollare! e non lasciarci soli, siamo qui solo con te per un futuro vincente e onesto.
Ti abbraccio
Andrej Mussa.

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Renzi perche'non ti iscrivi al movimento cinque,anche se sei iscritto ad un partito politico e non sono passati tre anni di non iscrizione,noi ti accettiamo con gioia solo una promessa ci devi, quando torni a casa tua raccogli intorno alla tavola la tua bella famiglia e dici loro "papa' vostro vi chiede scusa per tutto il male che vi ho fatto, facendo soffrire altre belle famiglie come la nostra, soltanto per obbedire alle mie debolezze e al mio ego.Un bacio da parte di papa' , scusatemi ancora!!

fonisto mario 01.07.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravo davvero, mi consola aver notato come Beppe dimostra di usare Farage (politicamente un nulla al confronto di Beppe e si vedeva dallo sguardo assente se non durante le battute sui camionisti svedesi) bene dunque ha avuto il coraggio di distinguersi così come in occasione dell'inno- non lo dico per i media lo dico per noi che eravamo perplessi su questa alleanza. Forza apriamo anche questo pseudo parlamento come una scatoletta. E poi spietati con renzie...

giuseppe f., grugliasco Commentatore certificato 01.07.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Sei un grande Beppe

sono fiero di appartenere al M5S

Oggi credetemi, mi è venuto un impeto di rabbia vedendo la 7 (COME AL SOLITO CI HANNO INONDATO DI MERDA). La sua giornalista con i soliti ospiti non hanno fatto altro chè parlare male di noi.
Fanculo a loro.
M5S SEMPRE.

Marco 01.07.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sto seguendo la diretta,ma non ci capisco una cippa!
Aòòò sò ingnorante...!
Che ce voi fa....perché non mettere sotto una didascalia in Italiano?...grazie!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento

In fondo i giorni di una Donna si somiglian tutti, pur dedite ad occupazioni diverse, son sempre in condizioni di Prigionia.
Qualcuno, cosa, che importa?
Nella sera, qualcosa Insorge, dapprima Strisciante, pero'...
Dalla strada giungon le solite voci, il bar, qualche televisore acceso, il fumo d'una sigaretta, la partita.

Passasse un Veliero Pirata, in strada, mi ci butterei di sotto, Dentro!
Dopotutto, mi piacerebbe che una sera mi portasti fuori, cambiando il solito grigiore domestico, in cambio di una Passeggiata.
Ginevra, mi par sia qualcosa piu' d'una Citta', un Lago.
Ecco, mi sentirei una Regina di Camelot.
Annusare l'aria fresca della sera, come tutte le Femmine aman d'estate, scioglier i capelli alla Brezza, incatenarti ai fili delle mie perle, tintinnar gli orecchini, al tichettio dei tacchi come alla Linotype nell'Incider stilettate di Desiderio al Tuo cuore.
Accenderti come un Soldatino di Piombo, nella nostra Favola.
Ed a casa, scoprir la Timidezza della prima volta, le tue incertezze, i balbettii, la mano tremita nel cercar maldestro il gancetto dei wonderbra, sempre ermetico e poco propenso a Sganciarsi, tanto da spazientir al collasso il Desiderio...
Cosa desidera una donna, in fondo..?
Coglier il timore di sbagliare, non aver un'Erezione tale da Scervellarla sino ad arrampicargli sopra, perder il controllo, mordicchiarlo ovunque, smozzicar le labbra di baci Impetuosi, folli, come a una delle tante Possibilita'.
Ecco, una Donna non ne fa una questione Agonistica , da Primato: l'Affetto è una questione di Tenerezza, calore Umano.
Le prime volte che t'osservavo il pene, lo facevo con un certo guizzar furtivo; diverso nella sensazione, da quelli dei fratellini.
Arrossivo e Tu ne ridevi...
Or son mutate molte pose ed atteggiamenti nel Costume, ma t'assicuro, ogni volta rimane per me una Scoperta.
E non intendo gl'indumenti che mi levi, uno ad uno, via via sino al piu' Intimo, privilegio che mai concessi ad altri.
Vedi, spogliarsi da sè, è piu' facile.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 01.07.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buona sera lettori beppe e' stato un grande in europa e son sicuro che che il miglioramento ci sara...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 01.07.14 22:02| 
 |
Rispondi al commento

"L'Impeto della passione non conosce ostacoli":
Sei un Grande! Beppe!Grazie!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

scusate l'ot:
Hanno votato l'immunità la Lega,FI,ma sui TG non dicono che sono all'opposizione?
Italiani continuano a prendervi per il culo.
Come quando il Nano dice...combatteremo i comunisti e il centro sinistra!" hahahha è una comica!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi volesse ascoltare un'intervista decente...senza quel tipico italianissimo timbro provincialotto può vedere questo video:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/07/01/strasburgo-farage-a-m5s-vicepresidenza-parlamento-europeo/286761/

sull'intervento di Beppe che dire?

troppo vero e umano il discorso di beppe
grillo al PE ?

incomprensibile ai burocrati
grazie Beppe

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Il Bomba

( De Andrè-Haller)

Chi va dicendo in giro
che bleffo e non lavoro,
che sembro un noto comico
coi denti da castoro,
non ha capito niente
della passione mia:
mandare a fare in culo
la Democrazia.

Io già me lo dicevo
quand’ero concorrente
che raccontare balle
è tanto conveniente;
ancora poche ore
(lo dico costernato),
che poi avrò spianato
persino il Senato

Sono un Pinocchio fragile
parente nazionale
di stronzi costruiti
su scala industriale:
di me non farà mai
un campione di decoro,
io sono d'un'altra razza,
sono un mariuolo.

Nell’aiutare il Nano
ci metto più attenzione,
sarebbe imperdonabile
inciampare sul porcone
proprio nel giorno in cui
la decisione è mia
sui servizi sociali
o l'amnistia.

Per strada tante facce
non hanno un bel colore,
qui chi non terrorizza
si ammala di terrore,
c'è chi aspetta la tomba
per non piangere da solo,
io sono d'un altro avviso,
io sono “il Bomba”.


Intellettuali d’oggi,
giornalisti di domani
spegnete un po’ il cervello
che bastan le mie mani,
profeti molto acrobati
della diffamazione
oggi farò da me
senza lezione.

V’inventerò i nemici
per voi così distanti
e dopo avervi assunti
sarete miei aiutanti,
ma finché lo dico io
i malviventi sono loro,
ho scelto un'altra scuola,
sono un mariuolo.

(segue)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto godendo come un riccio....cara Merkel...se vuoi stare in europa dovrai contribuire al disastro che hai creato!
In una comunità tutti si fanno carico dei problemi dei componenti.
Forse non hai capito ...devi essere solidale...no strozzina!
Capito?
E' l'ora di finirla di succhiare ora...si cambia musica e suonatori!
Grazie Beppe....smack!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Discorso storico, comunque vada la.....storia dell'Europa e del mondo. AVETE PENSATO A DISTRIBUIRLO A TUTT I MEDIA EUROPEI e mondiali. Ci saranno editori onesti che lo pubblicheranno! Fatene volantinaggio in tutta Europa. Fatene un pamphlet da distribuire davanti alle chiese, alle scuole, ai cinema, agli stadi, alle librerie, alle edicole, ovunque. Non arroccatevi a difesa della sola rete.

Mau 01.07.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Ascoltando Beppe, mi è tornato in mente quello che mi è successo lunedì mattina all'aeroporto di Roma Fiumicino, mentre attendevo l'imbarco. Una signora molto gentile mi si avvicina e mi chiede se volevo dare un supporto economico alla loro associazione per aiutare l'allestimento dei campi profughi siriani. Da li ho cercato di spiegare quello che pensavo in merito al meccanismo per il quale i GOVERNI e le GROSSE aziende spendono milioni e milioni per alimentare questo fenomeno con la vendita di armamento insieme a tutto l'indotto bellico. Poi quando si tratta di AIUTARE coloro che sono vittime di tutto quello che ne consegue, allora li devono pensarci quelli di buon cuore... La mia risposta quindi è stata proprio come ha detto Beppe... "Io non ho nulla contro la sua associazione ne contro i profughi di qualsiasi parte del mondo, ma si è chiesta tutto questo da chi è causato? perché non va da chi finanzia la Guerra a chiedere aiuto?? mi dispiace ma non credo di poter essere d'aiuto"...
Saluti Antonio

Antonio Mauriello 01.07.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

4/4
ANZI, ora sto scrivendo

>LA BOLLA dell'IMMIGRAZIONE FUORI CONTROLLO; è quella più temibile..
CREERà non solamente disperazione portando a ritroso i valori EUROPEI
ma creerà odio ed incomprensioni x un NON lavoro
dove ci porterebbero a scontri sociali
aggravando così le nostre relazioni con i paesi dai quali migranti provengono
ORA se lei è lungimirante
e prende a cuore questo problema in modo serio,
DEVE; evitare questa BOLLA perché di BOLLA trattasi..
OGNI andamento
che segue una via NON LOGICA termina in un DISASTRO
le poche righe che descrissi sulle bolle precedenti.. IO avendo previsto tutto ciò
le posso dire che, se non si darà, un rimedio equo a questa bolla
anche se iniziata oltre 20 anni fa.. e dovesse QUESTA BOLLA SCOPPIARE
sia dal punto di vista UMANITARIO che sanitario, saranno dolori x tutti
ORA al governo vi ereditate anche questo problema..
Il M5S non avrà scusanti, facendo così gli stessi errori di coloro che,
non fermarono le BOLLE, che ho elencato superficialmente.. della CRISI IN ATTO essendoci stati i segnali x rimediare
ORA i segnali.. dove la torta si ridimensiona e il tavolo sta stretto per lo spazio
e posti a sedere.. IL TAVOLO è destinato a SALTAre..
TRASCURARE QUESTA BOLLA che sta x arrivare al culmine..
darà gli stessi effetti della bolla SOCIO/ECONOMICO/FINANZIARIA
che ebbe inizio 25 anni fa..

>Soluzioni fattibili: CREARE UN PIANO MARSHALL x L'AFRICA
anche se prematuro visto i problemi in loco.. darebbe comunque una risposta dove qui non possiamo dare o affrontare..
L'EUROPA non è L'AMERICA avendo lei quasi il triplo di superficie...
NON è fattibile incrementare altri esseri umani su un territorio come L'EUROPA senza mettere in crisi la società/NATURA/AGRICOLTURA ecc.
corriamo il rischio di raddoppiare la nostra popolazione in brevissimo tempo
agravando non solo lo scenario attuale ma anche quello futuro
PRELUDIO di altri drammi.. LOGICO.
USCIRE da questa LOGICA
la BOLLA finanziaria creatasi sarà niente al CONFRONTO..
SALUTI JOYKEY

JOYKEY 01.07.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono felice,grazie a tutti voi.

salvatore castellano Commentatore certificato 01.07.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

CARISSIMO BEPPE GRILLO

FINALMENTE, ho quasi sentito una delle cose che tutti dovrebbero DIRE
HO QUASI apprezzato per intero TUTTO il tuo discorso su diretta SKY
salvo alcuni (dubbi,,,)

VOGLIO fare una premessa, prima di entrare in quel DUNQUE.
Ho 49 anni, sono figlio di emigranti sin dall'infanzia.
Pure io, a mia volta,
sono diventato un emigrante nei PAESI da cui provengono tutti questi disperati
e NON
IN quei paesi ci lavorai con passione e rispetto basato su un rispetto
RECIPROCO verso quelle popolazioni
Inoltre, io di cultura semi francofona crescendo in quella realtà "Francia" sono cresciuto con i valori di Liberté-Egalité-Fraternité x cui prima ancora di affrontare
il discorso voglio fugare ogni opinione/dubbio di RAZZISMO che potrebbe scaturire in ciò che sto per scrivere...

IL COMMENTO, che sarebbe stato rivolto a lei ed al M5S era il seguente:
COME vogliamo, procedere con il PROBLEMA MIGRANTI??
vista la cecità del problema, VOGLIAMO (rivolto a LEI... compreso il M5S)
RIFARE GLI ERRORI CHE CI HANNO PORTATO A QUESTA CRISI SECOLARE...

LEI su SKY disse: nessuno ha previsto questa CRISI... del 2008
Uno c'è; IL SOTTOSCRITTO persino quasi la settimana esatta, anni mesi prima
del crollo della LEHMAN (i segnali c'erano già nel marzo 2007.-2004)
termino qui non è di questo che volevo parlare..

TORNIAMO ai MIGRANTI e parliamo di BOLLE che era il punto sul quale
cominciai ad elencare...
Dopo lo sfacelo della BOLLA della disoccupazione..
>LA BOLLA dell'IMMIGRAZIONE FUORI CONTROLLO; è quella più temibile
CREERà non solamente disperazione portando a ritroso i valori EUROPEI
ma creerà odio ed incomprensioni.. che ci potrebbero portare a scontri sociali
aggravando così le nostre relazioni con paesi i quali migranti provengono
3/4

JOYKEY 01.07.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo sei grande!

Flora Testa 01.07.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

NON STO SCRIVENDO:
(comunque sto rianalizzando questo tema x dimostrare un, CHE!
cosa/come evitare scenari ancor + drammatici..)

>BOLLA INTERESSI BASSI dopo il 2002:... In pratica, un operazione del genere avrebbe dovuto grazie ALL'€URO
fare diminuire il DEBITO PUBBLICO, avendo meno interessi da esborsare da quel enorme "NON" capitale.
GLI INTERESSI BASSI si manifestano con inflazione BASSA.. SONO REGOLE BANCARIE e di mercato, imprescindibili (credo, così è sempre stato)
SE gli IMMOBILI/terreni fabbricabili/alimentazione/energia/ecc/ecc
aumentano del 30%-100%, x quale motivo l'inflazione non venne equiparata
a tale logica..
LA BOLLA IMMOBILIARE CHE SCOPIO' da lì a poco, ci sarebbe stata??

TORNIAMO un attimo indietro: la svalutazione post 92
come dissi; COMPRESSE in pochi anni
una crescita sana ed ascendete "come logico sia" x un fatto generazionale..
Cioè dare il tempo, alle generazioni giovani di crescere, lavorare, risparmiare ecc.
NON solo
se mettiamo in coincidenza tale svalutazione con gli INTERESSI BASSI, dovuti all'€uro, di un INFLAZIONE reale fuori controllo, ma in realtà tenuta bassa
come parametro di calcolo errato
influenzò la logica che accoppia; INFLAZIONE BASSA - INTERESSI BASSI
in tutta EUROPA
QUESTO ulteriore fatto sequenziale; diede un ulteriore compressione della crescita
come durata GIUSTA e fisio-LOGICA, che aggravò; la CRISI SECOLARE..
scoppiando, in seguito...
(non si può acquistare casa a debito del 100% sotto i 30 anni o + senza un attimo
di programmazione della propria vita) questo dovuto anche da VANITà
EMULAZIONE e pubblicità...
CHI si ricorda? la pub: "TU PORTI LA PORTA, al resto pensiamo NOI.." (mentre
un giovane, entrava in banca, PORTANDO sulla schiena una porta d'ingresso x chiedere un mutuo..)
QUESTI FATTI, (non volendo troppo dilungarmi innesco una CRESCITA DROGATA
drogando anche il settore industriale.. ( non ditemi; che non eravamo
PRODUTTIVI?? fino al 2008?
CONTRARIAMENTE alle ripetute barzellette della; non produttività!
2/4

JOYKEY 01.07.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

NON STO SCRIVENDO: tanto meno pensando
xrò anche se lo sapete già; SEGUITE la cronologia riassuntiva di
QUESTA LOGICA che ci fa capire; dove stiamo andando,se non,
IN UN MONDO ILLOGICO..
Tutto quello (non) SCRITTO sotto
lo scrissi mesi fa: BOLLE e virus
x arrivare alla conclusione del dove andremo..
ASCOLTANDO B.GRILLO su SKY ho tagliato

>BOLLA svalutazione LIRA: (1992)..RISULTATO: svendita prodotti pregiati italiani
Conseguenza: saturazione, dei nostri prodotti... all'estero
ora, le nostre aziende non vendono + nulla o quasi.. avendo queste; compresso la crescita fisiologica di 25 anni, in 15.
>BOLLA delle TASSE: QUESTO dal 92; x contenere un debito..
x il "trattato di Maastricht" senza aver OTTENUTO, risultati tangibili...anzi
Ora le nostre aziende chiudono; non solo x la crisi..
ma anche dal fardello di quelle tasse, che in realtà, non fece diminuire il DEBITO...

>BOLLA del cambio LIRA/EURO: il quale cambio impoverì tutto/tutti
(qui non necessità spiegazione) però
contrariamente a ciò che si pensa sebbene la nostra competitività drogata
di esportazione era inf.del 30%, con l'euro; tutto svanì anche x l'effetto emulazione
di chi vendeva a maggior prezzo, dovuto anche all'aumento progressivo delle tasse..

>BOLLA INFLATIVA: TUTTI i prezzi subirono aumenti sproporzionati, il che
nessuno [..?..] si prese la responsabilità nel dichiarare tale anomalia; anzi
si AFFERMAVA il contrario; che l'inflazione era bassa.
AL contrario, quella reale viaggiava dal 30% al 100%
QUESTI prezzi in ascesa, dovuto anche; al progressivo aumento subdolo delle tasse... per cui; NESSUNO
voleva rinunciare ad avere meno guadagni, dalle vendite in declino,
causa anche alla recessione, dal 2000, in tutta UE-USA
non solo; questa BOLLA drenò
parte dei risparmi e %uale dello stipendio che avrebbe dovuto incrementare
i risparmi stessi
che in momenti drammatici, come quelli in essere, avrebbero dato ossigeno
oggi all'ECONOMIA..altro che 80 €..
ORA arriva IL + DRAMMATICO. Da errori sequenziali
1/4

JOY-KEY 01.07.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

sei sempre il piu' grande,
Beppe,
meraviglioso discorso,

e i giornalisti italiani che ho sentito nei
telegiornali di stasera
RAI1, Rainews, TG5, La7

sempre più

MANIPOLATORI SERIALI DI LURIDE MENZOGNE
per prendersi da Giuda i loro sporchi 30 denari

a fronte di questo meraviglioso discorso
hanno solo fatto vedere servizi da Fogne Umane quali sono,

con Beppe ricorso e circondato da una torma urlante.

MALEDETTI - LE VOSTRE ANIME DI PENNIVENDOLI SONO PIU' NERE DI QUELLE DI CRIMINALI INCALLITI,

voi ingannate per vile denaro.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 01.07.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

un discorso antisionista in senso lato, il sionismo ha fatto scuola e ormai è stato cooptato come metodo di risoluzione delle controversie internazionali praticamente quasi ovunque, non è più monopolio della sola diaspora degli ebrei
poi basta essere coerenti e non porgere l'altra guancia al luogotenente di turno..

P.S. 01.07.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento

L'EUROPA E' UN ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E VA DENUNCIATA PUBBLICAMENTE!!!

FORZA M5S!!! LA LOTTA E' APPENA INIZIATA!

Zampano . Commentatore certificato 01.07.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico, come sempre... GRAZIE BEPPE!!!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Raga e questo è solo l'inizio,peccano non poterle dire in TV...
Evvai Beppe finalmente gli Italiani cominceranno a conoscere l'UE.... prima era top secret!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Affanculo l'europa dei pedroni!

marco ., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come già indicato al momento delle elezioni europee 2014 sarebbe interessante una pagina blog dedicata alle esternazioni sul groviglio parlamentare europeo, anche di altri esponenti del gruppo Grillo/Farage quando le lotte sono comuni.

carla g., Padova Commentatore certificato 01.07.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Beethoven e il suo "Inno alla gioia" sono diventati per i repubblichini di Repubblica "l'Inno". Guai a chi gli dà le spalle. Traditori! Disfattisti!
Viva l'Europa gioiosa con 25.000.000 di disoccupati e alcuni stati sull'orlo della miseria. Pronta - nascosta dietro la Nato - alla prossima guerra santa.

mario massini 01.07.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog

bellissimo discorso, beppe immenso come sempre!!

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Bel discorso.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 01.07.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

La descrizione di Beppe mi fa pensare più che a una guerra ad un immenso campo di concentramento, dove non sappiamo neppure da dove sparano, chi sarà il prossimo a cadere con nuovi licenziamenti e nuove tasse o riduzioni di personale o riduzioni di servizi medici. Diminuzione dei servizi ai poveri e aumento di ricchezza alle banche.
Ecco l'unico vero nemico reale sarebbero le banche, ma non quelle in strada quelle dei burocrati che governano in silenzio tipo Monti, a Monti e a molti altri falsi spergiuro augurerei di incontrare madame Ghigl......a.

carla g., Padova Commentatore certificato 01.07.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a tutti voi. Grazie a te Beppe per il discorso impeccabile.

mumonkan 01.07.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Pazzescoooooo W il movimento 5 stelle
Grazie Beppe

Danio d'angelo 01.07.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, peccato che gli italiani non hanno capito Ci hanno mandato in Europa ridimensionati.

salvio manno, milano Commentatore certificato 01.07.14 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Ascoltare Beppe è come prendere una boccata di ossigeno! Finalmente, combattivo come sempre! Non ho votato M5s per vederlo diventare simile agli altri partiti che si votano l'immunità parlamentare. In questo senso per me Beppe è una garanzia.

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 01.07.14 20:59| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

L'articolo è esaltante Beppe, ma a mente fredda direi che non è tutto casuale, che da un po' stanno tramando questa evoluzione alla Fattoria degli animali/1984/Matrix.
Dicono anche che faceboock,google e altri sistemi siano stati inventati e potenziati non da singoli individui, ma dai servizi segreti per poterci applicare un chip virtuale prima di quello reale.
Che non sia reale quello che i media raccontano ben lo sappiamo noi italiani da 60 anni.

carla g., Padova Commentatore certificato 01.07.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!

Massimiliano 01.07.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe SEI GRANDE!
Quando parla di scienziati/politici pazzi che fanno esperimenti sulla pelle della gente che poi muore, ma chi se ne frega basta che il 10% che detiene il 90% del pianeta viva felice, mi fa tornare in mente il paragone con MENGELE ANGELO DELLA MORTE.
IL BENE SUPREMO PER LA CLASSE ELETTA, LA MORTE DOPO ATROCI SOFFERENZE PER IL RESTO DEL MONDO, ESCLUSI MAGARI I SERVI, I BUROCRATI,I KAPO, GLI AMICI DEGLI AMICI E I PAZZI CHE INVENTANO LO SPREAD L'ERF E ALTRE DIAVOLERIe CHE SEMBRANO MALATTIE CONTAGIOSE perchè veramente portano morte e distruzione.

carla g., Padova Commentatore certificato 01.07.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE DI TUTTO IL BELLO CHE È IN TE

frank pit Commentatore certificato 01.07.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento

esiste una sorta di combutta contro italia calcistica e nazionale siamo stanchi di vedere nei primi minuti di partita mondiale essere privati di un giocatore per espulsione cartellino rosso che blatter impone ad italia tramite arbitri a lui riconoscenti e vedere la francia essere aiutata con falli espulsione sospesi ai suoi giocatori graziati per platini e blatter e olanda aiutata con tuffi alla robins un vero giro di mondiale pilotato con brasile in testa vedremo i prossimi aiuti....alla francia e altre espulsioni per italia ai prossimi mondiali....4 espulsioni nei ultimi 4 mondiali----qualcuno nella fifa ci odia blatter o platiny......


Beppe grande al primo giorno in UE.

E IN ITALIA? Le due cose non sono disgiunte.

Quale elettrice trovo giusto sapere, oltre all'opposizione documentale in parlamento , quali azioni collettive e non violente pensa di attuare con la collaborazione degli elettori M5S e dei restanti democratici italiani per impedire il disegno autoritario che, con la modifica del Senato effettuata PRIMA di quella elettorale e delle conseguenti votazioni che legittimeranno parlamento, governo e pdr, vince la medaglia d'oro del salto in lungo verso la dittatura del partito unico colluso con la UE della finanza e delle banche.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Uno degli interventi più belli di Grillo.Anche se sono cose già dette,sono sicuro che Grillo aspettava da tempo di poter fare questo discorso al parlamento europeo.

Ciano Man 01.07.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S, l'ultimo argine alla partitocrazia marcia italiana e alla tecnocrazia europea. Come i 300 Spartani alle Termopili...

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo discorso... avanti tutta... a riveder le stelle!

Letizia Lina Maria Pampana, SEGNY Commentatore certificato 01.07.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

@ Gian franco u.b. sei un povero deficiente celebroleso come quel coglione di tuo padre e quel frocio di tuo nonno

frank pit Commentatore certificato 01.07.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe
possono dire quello che vogliono, trolls compresi, che appaiono fastidiose zanzare davanti alla tua grandezza
Possono dire quello che vogliono ma mai riusciranno ad essere credibili come lo sei tu! Grazie!

Paola L., Verona Commentatore certificato 01.07.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

L'unico personaggio credibile e serio al parlamento euripeo era Grillo.
L'inno? Non aveva senso ed era fuori luogo visto il periodo di crisi, certamente la crisi non riguarda lor signori.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 01.07.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Ai crudi ominicchi pagati da lobbies, mafie varie e criminali incalliti con fare da politici, omertosi personaggi a scoreggia, vorrei rammentare che i cittadini ONESTI saranno ONESTI sempre perchè è difficile che un onesto faccia il ladro. Cloache maxime, se vi guardaste un po' in giro trovereste chi è disposto a prenderla in quel posto ma ancora per poco. Fra non molto sprigionerete olezzi da topo morto, quelle puzze che faranno si che i cittadini, sentendole si dovranno chiedere chi sia mai IL PUZZOLENTE!! Non manca molto, certo che sarò in prima fila a vedervi sbranare tra voi ma ovviamente e doverosamente con stile mi tapperò il naso per non sentire quell'olezzo da cadavere putrefatto. Siete come le IENE, animali che si cibano di cadaveri. quei cadaveri dei vostri stessi putrefatti compari. Mi scuso con le IENE per l'accostamento, non intendevo offendere esseri viventi a quattro zampe.

Giuseppe P., Novi Ligure Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.07.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Grillo fantastico. Parole semplici e concetti chiari.
Scusami onest'uomo se aggiungo una considerazione extra su questo comm.


SIGNORA MAGGIONI, complimenti per una diretta RAINEWS24 tecnicamente vergognosa, neppure da un cell con la batteria scarica.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Unione Europea hanno suonato anche l'inno della GIOIA di Angela Merkel.-Affamano i PopolI con la disoccupazione,Loro sè la suonano e cantano!

toresal 01.07.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Beppe è stratosferico come sempre...tocca fallo capì a quell'artri 60 milioni de italiani rincojoniti!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"L’Europa che vogliamo noi è un’Europa davvero solidale, non solo sulla carta, ma nei fatti."

I casi sono 2: o sei conpiacente, o di questa europa non c'hai ancora capito granche' (e mi dispiace pure dirlo)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe sei la mia voce al 100x100!

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Una buona serata e a più tardi ... forse chissà ...

Grande Beppe Grillo ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.07.14 20:13| 
 |
Rispondi al commento

le merde si sono votati l'immunità alla faccia del paese ......spero non siano immuni al tumore...

mario futuro, bologna Commentatore certificato 01.07.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei immenso.
Grazie.

Dino L.. Commentatore certificato 01.07.14 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, non dico altro.....

Maria Rita Fabrizio Commentatore certificato 01.07.14 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Queste sono le parole che avremmo voluto sentire da Renzi quando è andato dalla Merkel: parole chiare contro questa Europa della finanza e delle banche che affama popoli con tradizioni millenarie, della crescita demenziale oltre ogni ragionevolezza ambientale, della incapacità di porre un freno all'immigrazione selvaggia (e non dite che sono razzista,non lo direste mai di un australiano!!!) W il M5S!!!! Grazie Beppe!

carla ricci, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Le parole di Beppe Grillo a ‪#‎Strasburgo‬.

"Ci siamo. Siamo dentro al Parlamento Europeo. Le hanno provate tutte per ostacolarci, ma alla fine siamo riusciti a formare un Gruppo che, sono sicuro, farà grandi cose. Devo ringraziarvi tutti: per essere qui oggi avete dovuto sopportare ogni tipo di aggressione. Hanno cominciato con Nigel: la stampa italiana si è inventata di tutto per dipingerlo come un mostro. Del resto - forse voi non lo sapete - ma noi siamo al 50° posto per la libertà di stampa. L’hanno accusato di xenofobia, di misoginia, di omofobia, di essere un evasore, di avere rubato le figurine dei calciatori da piccolo ai suoi compagni di classe... E’ fortunato, con me hanno fatto di peggio, arrivando a paragonarmi a Hitler e a Stalin. E hanno continuato fino all’ultimo. Nel tentativo di sabotare i negoziati, se la sono presa con tutti voi, dai Democratici Svedesi, a Ordine e Giustizia della Lituania, all'indipendente Francese uscita dal Front National, all'Unione dei Contadini Lettoni sino al Partito dei Cittadini Liberi della Repubblica Ceca. Vi hanno descritto come dei mostri, hanno riesumato qualunque spettro del passato per annientare la vostra credibilità. Lo hanno fatto finché non si sono arresi al fatto che l’EFDD, l’Europa della libertà e della Democrazia Diretta, era ormai una realtà. Noi esistiamo! E siamo qui oggi perché non gli abbiamo creduto. Abbiamo piena fiducia in voi e siamo certi che anche voi condividete i valori più alti della democrazia e che tutti insieme sapremo batterci per onorarli.
E ora che ci siamo, dobbiamo togliere di mezzo ogni ostacolo che impedisca ai cittadini di sapere cosa accade qui dentro, chi prende le decisioni, chi ne fa le spese e chi governa senza essere mai stato eletto dal popolo, ma cambia la vita di chi resta senza lavoro, di chi non ha i soldi per comprarsi da mangiare, di chi è costretto a licenziare i suoi dipendenti o a dichiarare fallimento. Dobbiamo dire alla gente chi sono i nominati

ARMANDO 01.07.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe! Il tuo discorso odierno é stato semplicemente grandioso esaustivo e ci rappresenta pienamente! Vi incoraggio tutti a mantenere esattamente questo tono che é il tono minimo che si meritano dopo i 7000 suicidi che hanno generato le decine di migliaia di fallimenti conseguiti a seguito della abominevole politica banco monetaristica attuata. I signori che ti denigrano qui sul tuo blog sono semplicemente degli spregidicati e incoscienti troll con la testa nella sabbia. Oggi mi sono studiato l'archivio di Stato Milanese e ho notato che l'achievement del PPE-Bildemberg-ConsiglioEuropeo sembra una goccia d'acqua a quello del ducato asburgico o spagnolo che avevano presidiato la Lombardia durante la restaurazione. Non so perché piaccia loro così tanto la nostra penisola ma l'interesse allo svilimento del nostro popolo alla conquista della ammnistrazione della nostra terra, dell' aria, acqua, energia contributiva, delle nostre risorse costiere e culturali e artistiche ormai é un fatto storico ricorrente. Piuttosto che cedere é meglio muoversi e appellandoci a tutte le leggi costituzionali affermanti i diritti storici dei popoli nei loro complessi e nelle loro individualità. Bisogna dire - con proposta di legge europea urgente - che i satrapi e i loro sovrani siano essi applicanti su di noi fiscalità impossibili da sostenere o effetti usuranti e sanzionatori dettati da leggi inutili dannose e deprecabili come quelle che regolano la speculazione sui mezzi di scambio, (spread-signoraggi-banche-borse-fisco-bond) siano relegate a leggi secondarie, di ordine inferiore ed espellibili dalla legge superiore sui diritti dell'uomo a semplice querela di parte.
Spingete in questa direzione e in tutte quelle utilmente convergenti ad ottenere l'affermazione applicativa di questo principio come già fate e come hai fatto con questo discorso speriamo edificante tutte le menti europee intelligenti che speriamo siano superiori ai troll della buona diplomazia con la testa nella sabbia

Ermanno faccio 01.07.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento

quand'è che ci decidiamo a mettere un meccanismo di MODRAZIONE PREVENTIVA DEI COMMENTI e mandiamo affanculo tutta sta mandria di TROLL PUZZOLENTI???


Leggo nel post:
«hanno riesumato qualunque spettro del passato per annientare la vostra credibilità”
e
così commento:

- Dobbiamo riappropriarci della libertà di pensare tutto il passato.
Il passato non può essere quello che hanno dipno loro a loro vantaggio.

Se rispettando alla lettera gli articoli sulla libertà di pensiero ed espressione, nonché ricerca, insegnamento e critica politica,
ci lasceranno veramente liberi di pensare e di esprimerci non sarà difficile scoprire e far vedere come il Male che è venuto DOPO supera di gran lunga il male che ci hanno detto avvenuto PRIMA...

Va loro contestato il diritto da fare Narrazione storica.

La politica è soluzione dei problemi del presente, ma se è passato deve e vuole essere indagato bisogna lasciare ogni libertà a chi è in grado di farlo.

Il passato non è il luogo della produzione dei Mostri per tappare la bocca a chi oggi ha molto di che dire sul ceto politico che è stato insediato al potere dal 1945 ad oggi, un ceto politico che non è stato mai capace di guadagnarsi una propria legittimità al potere, ma che se la è fatto per insediamento da parte dei vincitori e per delegittimazione sistematica e acritica dei vinti.

Questa Storia deve finire...
Siamo studi di favole con Mostri brutti e cattivi, inventati per fare apparire belli i buoni i Mostri autentici e veri che oggi ci opprimono più di quanto non abbiano fatto i Mostri del passato, continuamente evocati per diffamarci e per metterci soggezione.

Noi siamo OLTRE quel passato, perché il nostro presente e il nostro futuro cui dover badare.

Antonio Caracciolo 01.07.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Parole sante, emozionanti, ....a raffica!
Sperem... che anche i risultati lo siano!

http://www.youtube.com/watch?v=J94x3sgI_Ho

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 01.07.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!

Desidero illustrare LE POSIZIONI ALL'INTERNO
DEL DIALOGO MOV✩✩✩✩✩ versus 'governo'.

Spero non si verifichi lo stesso SU SCALA EUROPEA!!!

1) Il governo:
ovvero una delegazione di dilettanti allo sbaraglio guidati da
un putto, INDEGNI RAPPRESENTANTI DEI CITTADINI.

2) Il Mov✩✩✩✩✩:
costretto (Suo malgrado) a coprire
ogni spazio disponibile (attraverso il dialogo) per
impedire/arginare il ridicolo strapotere di quelli
che vengono (esageratamente?) definiti "delinquenti patentati"!

N.B.:Come cittadini (patrioti?) è doveroso approfittare delle possibilità
che per ora ci vengono messe a disposizione per incidere
in istituzioni le quali, ripeto, sono in mano per la maggior parte
da una masnada di mistificatori illusionisti.
Chiaramente si sbaglia chi sostiene la linea del pugno duro
(rivoluzionari puri?) all'interno di un'operazione
di legale contrapposizione dal momento che
ci sono leggi e bisogna rispettarle.

3) Tutt'altra posizione viene ricoperta nell'ambito di questo medesimo Blog
nonchè da valutazioni oltranziste (altrettanto legittime)
spinte da un SACROSANTO DESIDERIO DI RIVENDICAZIONi
"contro" establishment per certi versi immobile e reazionario.
Vedo che queste posizioni intransigenti non trovano sbocco
perchè pervase da sentimenti anarcoidi, separati tra loro
che dovrebbero unirsi per dare risposte fondamentali
pur faticose da realizzare per la loro stessa natura individualista
e radicale, libera da condizionamenti di sorta.
Esemplarmente mi riferisco al video pubblicato quì
che testimonia la "visita" al giornale "Secolo XIX":
un caso singolo CHE TROVA TUTTA LA MIA SOLIDARIETÀ
per "i visitors" e LA MIA TOTALE CONDANNA
per un giornale che vorrebbe definirsi "veritiero"!
Ciò che è mancata è stata la coordinazione preventiva
tra Base✩✩✩✩✩ e Mov✩✩✩✩✩!
Semplicemente è ve

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe
Grazie.

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio e una cortesia.

la censura con il KLIKKARE quello di MN non ha nulla a che vedere.

Se notate il minchiovano occupa spazio (aggratis) e posta senza costrutto cose di una stupidaggine ossessiva impedendo un corretto e sano svolgimento dei commenti.

Perciò più che censura, parliamo di PULIZIA, non confondiamo le cose grazie.

Un bel post scomparso è censura ... ma levare di mezzo la cacchina santa del minchiovano è semplice pulizia ... e sia nella semantica che nella somantica (l'esercizio di fare l'asino ... )

Buonasera e grazie a quelli che eserciteranno il ditino santo col KLIKKETE ... ;)))

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.07.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al giorno d'oggi circondati da marciume e cerebrolesi è quasi commovente leggere parole così di buon senso.
E' solo puro e semplice buon senso.
Grazie ancora una volta Beppe.

eva t., torino Commentatore certificato 01.07.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

grandissimo Beppe!!punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sentito/visto con la cosa su Sky: bravo come sempre, ha detto cose di buon senso, europeiste e italianiste, se mi passate il termine. Lasciati di stucco i presenti che non hanno mancato di applaudire. Da risentire con calma per i tanti spunti che lo streaming non eccezionale ha spesso interrotto

Claudio Mori, Roma Commentatore certificato 01.07.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

I discorsi di Beppe sempre uguali, sempre spiritosi, sempre tragici e veritieri.
Io sto con lui, ancora c'e' tanta strada da fare in particolare per le prossime politiche.

Niente può al momento allontanarmi dal Movimento, neanche i post del solito MNchione.

Amico, smetti di masticare e ingoia.

Lucio Lupo 01.07.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, fagli vedere cos'è il movimento a questi euro-buffoni e se incontri Schulz in qualche corridoio del parlamento mandao affanculo anche da parte mia

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,grazie di cuore x ls speranza che tu ed i tuoi ragazzi ci date.nn ci foste voi saremmo costretti gran parte ad emigrare xche'questo governo dell'ebetino a me fa paura.sei un grande uomo grazie

Vittoria,Piacenza 01.07.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, qualcuno di voi sa dirmi dove si fa la domanda per fare l'elettricista alla camera?
E' che c'avrei un'urgenza di cambiare lavoro ...

Grazie ....

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.07.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Se ci sono i paradisi fiscali ... vuol dire che ci sono gli inferni fiscali" Beppe Grillo

michele labriola, potenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.07.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento

dopo l'intervento di grillo qualche poltrona comincia con lo scricchiolare,
si stanno cominciando a preoccupare, si vede dal progressivo assalto dei trollini al blog

graziano ., pisa Commentatore certificato 01.07.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

..finalmente un discorso chiaro e onnicomprensivo.
M5S aprirà anche il Parlamento europeo come una scatola di tonno..
in alto i cuori..

pasquino 01.07.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

w m5s , avanti tutta !!! vinciamo poi !!!!!1

fabio r., ghemme Commentatore certificato 01.07.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

noi cittadini attivisti della democrazia negata da molto tempo vogliamo sapere delle lobby europee e chi incassa denari per esse apparati ecomomici di nazioni che inventano spred e spendyy reviuu e derubano i popolo con anientamento piccole imprese e grandi tassazioni a stati corrotti quale italia per primis in tangenti e mazzette e pochi diritti per popolo italioano portato da lobby e governi alla fame con corrotti politici dedici ai bunga bunga e frega frega ecco italoia propinata da democristiani e finti comunisti come i renziani....della merkel...e oppressioni ai popoli quale la grecia...

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 01.07.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Guardate la prima pagina di Repubblica.it e poi ditemi se questi "pseudogiornalisti" non sono in malafede...vergogna!

stefanodd 01.07.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

ottimo, anche se voglio esprimere la mia solidarieta' allo sforzo immane che ha dovuto fare il traduttore per seguire il ritmo di Beppe. :D

Il vulcano di concetti e informazioni contenute nella sua mente e' "difficile" da mettere in parole, in modo "discorsivo", e spesso tende a creare una logica che puo' risultare complessa da seguire.

E' una rete di elementi collegati, uno dipendente dall'altro, di fatti che si incrociano e si congiungono come un domino, non facile da illustrare in pochi minuti. Un domino che sta causando la situazione incresciosa in cui si trova l'Europa e gli Stati che la compongono, fatto di inganni, di volontaria mancanza di chiarezza finalizzata a nascondere le reali intenzioni e gli interessi che sono dietro alle decisioni che si prendono in quel parlamento.

Beppe, ti capiranno meglio quando inventeranno il collegamento telepatico e si potranno trasmettere i pensieri, sotto forma di interi concetti complessi e non di parole.

Anche se gli altri politici si rifiuterebbero di usarlo: ne uscirebbero fuori delle belle!

Inca Tsato 01.07.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

e un bel
vaffanculo a tutti quelli che si permettono di giudicare i sostenitori del m5s no?
e allora ; cani del pdl e porci del pd ....insomma schiavi
VAFFANCULO DA ME E TUTTI I SOSTENITORI DEL M5S
teniamo duro gente !"

gianni.v 01.07.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento

hanno ripristinato l'IMMUNITA' parlamentare.

il M5S deve IMMEDIATAMENTE interrompere qualsiasi trattativa finalizzata a ipotetiche "riforme" con questa banda di MAFIOSI.

diversamente, nell'immaginario dell'elettorato, saremo COME TUTTI GLI ALTRI.

e adesso aspetto repliche dai duri e puri di primo pelo (che puzzano di latte...)

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.07.14 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Che bello!(?) anche Homer Simposon, dopo aver sbattuto la testa contro una porta a vetri perché pensava fosse uno spazio vuoto, prova a uscire di nuovo e di nuovo e di nuova dalla stessa porta allo stesso modo. Bum!? doh! bum!? doh! bum!? doh!.
Per quale motivo continuando a fare sempre le stesse cose il nostro dovrebbe ottenere risultati diversi da quelli che ha sempre ottenuto? bum!?, doh!

andrea d'amico 01.07.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti bel discorso !

Nuccio Paternostro, PALERMO Commentatore certificato 01.07.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, oggi hai fatto sudare l'interprete. Avanti così !

Edo M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Lo vogliamo mettere in moto questo Caterpillar? Grande Beppe! e congratulazioni ai nostri europarlamentari!! Bel discorso! e soprattutto AVANTI TUTTA!! WM5S!!

Marco Basili 01.07.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento

bravo bravissimo...CHAPEAU!!! un discorso cosi non l'avranno mai sentito in vita loro!!! fiera di te di voi di tutto il Movimento...siamo grandi!!!meno male che sta volta ci ascolteranno eccome!!! tanti sassolini tolti dalle scarpe..bene!!! vedremo gli altri se saranno all'altezza di fare un discorso del genere!!! avanti Beppe!!! buon lavoro ragazzi!!!

susy b., Forte dei Marmi Commentatore certificato 01.07.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, un discorso sereno, composto, ordinato, no?
anche solo sereno o anche solo composto o magari solamente ordinato

psichiatria. 1 01.07.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande grillo con te sono orgogliosa di essere italiana , sono con voi del movimento 5 stelle solo con VOI ..

ivana vittoria 01.07.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe , la penso come te al 100%, cerchiamo di cambiarla questa europa.

Marco C., Cesena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi... Per sempre Movimento 5 Stelle e da adesso per sempre EFDD.

Stefano Chincarini, CESANO MADERNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe mi hai commosso e di questi tempi non è facile. Mi auguro che tanta gente possa ascoltare senza pregiudizi le tue parole che, si sente, sono dettate dal cuore.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 18:57| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

grillo sei tutti noi
forza m5*****
e che la scabbia sia con loro

graziano ., pisa Commentatore certificato 01.07.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Sempre GRANDE GRILLO !
Peccato che non ti abbia potuto vedere tutta l'Italia.
GRAZIE GRILLO ... GRAZIE per tutto quello che fai per noi!!!!!

MARY S., PENNE Commentatore certificato 01.07.14 18:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

In effetti l'intervento del Beppe è stato un fassista omofobo intervento maschio

si si si siamo un Movimento di zozzi razzisti ...
Lo si è visto da quel che Beppe disse.

VIVA BEPPE!! Movimento 5 Stelle VIVAT!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.07.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Datemi il BOLLINOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Jerry Spera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.07.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMO BEPPE,CHE BEL DISCORSO CHE GLI HAI FATTO

alvise fossa 01.07.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Che dire... vi distinguete sempre! siete super! Beppe sei SUPER! sono proprio orgogliosa di voi, sempre di più

giulia aquisti, roma Commentatore certificato 01.07.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

forza M5*****

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 01.07.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

vorrei seguire beppe su la COSA purtroppo la diretta continua ad interrompersi e ricaricarsi come si può fare per risolvere questo inconveniente.Non ci sarà qualcuno che la boicotta con la tecnica del meno la seguono meglio è?

primo morari 01.07.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Eccezionale, Beppe sei GRANDE!!!!!

Tomas D., Firenze Commentatore certificato 01.07.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

La diretta Sky da Strasburgo è l'ennesima vergogna di un media. Sembra che le riprese vengano da Marte. Un misto tra i primi film dei Lumière e le marionette di Podrecca.
Banditi.

mario massini 01.07.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

A Livorno c'abbiamo lo "sceriffo" andate sul sito di "qui livorno"....ahhhh

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 01.07.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riforme, torna immunità per il Senato. Passa l’emendamento: sì di Pd, Lega e Fi

E poi dice che uno non si deve incazzare!

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Dio mio,Beppe sei un Grande!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Come carica Grillo.... non carica nessuno. Forza M5S Europa.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Renzusconi piange...!

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 01.07.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,fatte furbo;fonda,puro te,o Stato dei Retti...a seconda dell'esito dell'esperimento,se conoscerà er significato der termine...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo io vi dico che sei fantastico aiuta ad aprire la mente agli italiani veri non a chi tradisce la terra madre io da sardo non voglio imigrare alestero per i politici

Pitzalis giovanni 01.07.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Evvai!!! Cambiamo 'sta Europa! Che sia dei popoli e che sia un'Europa che rispetti la sovranità e le peculiarità dei singoli Stati! Sennò o fuori o uniformare tutto, dal fisco, ai debiti! Grande Beppe! siamo con te e con tutti i nostri rappresentanti in Europa! Buon lavoro a tutti!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.07.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

ORA FUNZIONA...

Giorgio. F. Commentatore certificato 01.07.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

non funziona la diretta

psichiatria. 1 01.07.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

ORA!!!

GRILLO in diretta anche su SkyTG24 Eventi...canale 504...

Giorgio. F. Commentatore certificato 01.07.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori