Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Movimento 5 Stelle è per il voto palese

  • 55


votopalese.jpg

"In data 17 settembre 2013 il Movimento 5 Stelle ha depositato una proposta di modifica del regolamento del Senato atta a prevedere il voto palese per ogni tipo di deliberazione. Il Movimento 5 Stelle è da sempre a favore del voto palese".
M5S Camera e Senato

23 Lug 2014, 16:48 | Scrivi | Commenti (55) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 55


Tags: movimento 5 stelle, voto palese

Commenti

 

Voto palese sempre!!!
Chi ha la coscienza veramente pulita, e siamo davvero in pochi, non ha paura di fare vedere il proprio voto a tutti!!!

M5s per sempre!!!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.07.14 03:08| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S

WOR COM Commentatore certificato 27.07.14 00:50| 
 |
Rispondi al commento

RENZI TI ODIO

frank pit Commentatore certificato 24.07.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S E' PER IL VOTO PALESE LO HA SEMPRE DICHIARATO, NON SI PUO' CAMBIARE IDEA SOLO PERCHE' QUESTA VOLTA CON IL VOTO PALESE SI SCORAGGEREBBERO MOLTI A VOTARE CONTRO QUESTO SCHIFO DI MODIFICA ALLA COSTITUZIONE, CHE ESCANO ALLO SCOPERTO, CHE ATTINGANO ALLA PROPRIA DIGNITA'.IN QUESTO CASO LA NOSTRA SAREBBE IPOCRISIA.
IL PROBLEMA NON E' NOSTRO MA DEGLI ALTRI PARTITI, ED E' PALESE CHE AD ESSERE ABILI AUTORITARI MANIPOLATORI E VENDICATORI NON SIAMO NOI MA LORO.
IL VOTO SEGRETO SANCISCE LA NON LIBERTA' DI ESPRESSIONE, TIPICA DI UN SISTEMA MAFIOSO LOBBISTICO IN CUI, AI NOI, VERSA IL NOSTRO PAESE!!

Laura V., Gaeta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

PALESE O SEGRETO? PROPORZIONALE O MAGGIORITARIO? SE NON SBAGLIO QUESTO GOVERNO INCOSTITUILLEGALE E' NATO BATTEZZATO DA DON NAPOLITANO X FARE VELOCEMENTE 2 O 3 COSE . E' VECCHIO E NON NE HA FATTA 1. I PRIVILEGI LI HA LASCIATI TUTTI INVECE LA COSTITUZIONE LA TOGLIAMO. DA ELETTORE 5S DUE NOTE.1 VORREI CAPIRE PERCHE'QUANDO FATE VOTARE VOTARE LA RETE SONO POCHE PERSONE E SONO SOLO QUELLI TSCRITTI PRIMA DI LUGLIO 2013. 2 LA RETE COME MEZZO DI COMUNICAZIONE IO LO TROVO POSITIVO MA NON BASTA.NON MI STANCHERO'DI RIPETERLO.A ME SEMBRA TROPPO LENTO.

riccardo . Commentatore certificato 24.07.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

voto palese non è una novità ... mussolini e i fascisti!

dopo dissero che il voto palese era pericoloso e nascosero la mano dei parlamentari.

basselllo brunelllo 24.07.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

email: alberto.costantini.std@gmail.com
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 24.07.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

In questo caso, il voto segreto va a nostro favore, perché sappiamo che i venduti non voteranno mai contro i loro padroni palesemente.
Così fanno i vigliacchi.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 24.07.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento

@Vanni: è vero, il gruppo M5S si è pronunciato a favore del voto segreto, lo riporta anche il fatto quotidiano. E meno male, dico io, e aggiungo un paio di considerazioni.

1) E' pazzesco che io, elettore del M5S e lettore da sempre di questo blog, debba leggere l'huffingtonpost o il fatto per sapere come si è espresso il gruppo.

2) Quindi questo post qui sopra (che a questo punto definirei sibillino), cosa significa? E' una sconfessione del gruppo? I due dovranno subire l'ira di qualche pseudoleader? (e non intendo certo Beppe che ormai è chiaro che si tiene ben distante da queste beghe, probabilmente disgustato almeno quanto lo siamo noi sostenitori pensanti).

ugo mantino 24.07.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

È vero quanto scrive l'Huffinton Post secondo cui "i rappresentanti M5S Maurizio Buccarella e Vincenzo Santangelo hanno espresso il parere favorevole del gruppo al voto segreto" (vedi http://m.huffpost.com/it/entry/5613617)?
Se non è vero parta la querela.

Alberto Vanni, Genova Commentatore certificato 24.07.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento

La libertà comincia nel pensiero.

Il comunicato che commenta la notizia è disgraziatamente scritto da un burocrate servo, che non ci meritiamo. E' italiese.

Ecco come poteva essere scritto in italiano.

Al posto di:

"In data 17 settembre 2013 il Movimento 5 Stelle ha depositato una proposta di modifica del regolamento del Senato atta a prevedere il voto palese per ogni tipo di deliberazione. Il Movimento 5 Stelle è da sempre a favore del voto palese"

si poteva scrivere:

"Il Movimento 5 Stelle ha depositato la sua proposta di modifica del Regolamento del Senato il 17 settembre. Questa proposta prevede che il voto sia sempre palese, e venga abolito il voto segreto."

Le catene crescono prima intorno alla mente e solo dopo intorno ai polsi...

Fabrizio F., Roma Commentatore certificato 24.07.14 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Perché non fare la stessa cosa per il voto di ogni elezione popolare.

Che significato ha oggi, tenere il voto dei cittadini segreto, dove ogni giorno qualsiasi tuo movimento e molto spesso anche comportamenti e discorsi tra due persone sono tracciabili, rintracciabili, ascoltabili e chi più ne ha più ne metta.

O per lo meno come ho già chiarito in altri commenti perché non inviare le schede di votazione a casa degli elettori con un codice che un computer distribuisce a caso e di cui solo l'elettore che lo ha ricevuto né sappia il numero?

Nella propria abitazione voterà e consegnerà la scheda nell'urna nella sezione assegnatagli come ha sempre fatto.

Questo alla pubblicazione del voto sui media con tanto di codice abbinato, permetterà al cittadino di controllare se questo corrisponderà effettivamente al suo voto mantenendo allo stesso tempo l'anonimato.

In caso contrario si recherà al più vicino posto di polizia e denuncerà l'accaduto.


angelod 24.07.14 06:42| 
 |
Rispondi al commento

È UN'ARMA A DOPPIO TAGLIO !

Sarebbe certamente giusto che i cittadini sapessero cosa hanno votato i deputati e senatori che loro hanno eletto, magari avendoli potuti scegliere con la preferenza...

Ma è per lo meno altrettanto ingiusto che deputati e senatori debbano pendere dalla volontà del loro segretario di partito. Tanto varrebbe allora che ogni segretario di partito si presentasse ad una ristrettissima assemblea di segretari di partito come portatore di una certa percentuale di voti alla stregua di una assemblea di azionisti!

IN PRATICA VERREBBE MENO LA POSSIBILITÀ PER I DEPUTATI DI VOTARE SECONDO COSCIENZA E SENZA VINCOLO DI MANDATO!

PERSONALMENTE SONO NETTAMENTE CONTRARIO AL VOTO PALESE IN MANIERA GENERALIZZATA SENZA PRIMA RISOLVERE IL PROBLEMA DEI DIKTAT DELLE SEGRETERIE DI PARTITO!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 24.07.14 02:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!

Alberto Vanni 24.07.14 01:55| 
 |
Rispondi al commento

Sempre per il voto palese, naturalmente. Però questa volta forse il voto segreto avrebbe messo in difficoltà il PD e permetterà a chi ha paura di dissentire apertamente di appoggiare l'opposizione. E' in gioco la democrazia e qualsiasi arma è lecita, anche il voto segreto. Mi sembra che i parlamentari abbiano scelto questa strada e la condivido. Li sputtaniamo Spero. Buon lavoro: avete tutto l'appoggio degli italiani democratici e antifascisti. Se una rivoluzione pacifica è possibile...:-)

agata iacono, roma Commentatore certificato 23.07.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Voto palese tutta la vita. ognuno si deve assumere le proprie responsabilità palesandole ai cittadini, specie se si tratta di questo tipo di riforme

Fernando F. Commentatore certificato 23.07.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento

A chi mi accusa di vaneggiare devo precisare il mio pensiero, che invece è lucido.
1) Io penso che la priorità del momento sia ostacolare in ogni modo lecito il massacro di democrazia che si sta perpetrando;
2) Posto che tutti sanno che il M5S è da sempre per il voto palese, è lecito chiedersi qual è IL VERO SIGNIFICATO di questo post, qual è il suo scopo, che non può essere informativo, dato che lo sanno anche i sassi. E visto che esce poche ore dopo le dichiarazioni del PD contro il voto segreto non è difficile capire che gli fa da sponda (non chiedetemi perchè, nel M5S stanno succedendo cose che voi umani...).
3) L'isola del Diavolo, inteso come luogo dove le persone soffrono orrendamente e ingiustamente, NON E' IL PARLAMENTO ITALIANO. Qui la vera Isola del Diavolo, dove la gente soffre, è tutto il resto del Paese fuori dal parlamento.

Oltre che elettore del M5S io sono anche un lettore appassionato del Blog dai primissimi post, l'ho sempre seguito aspettando con ansia i nuovi post come una boccata di ossigeno, di verità e onestà intellettuale in un mare di menzogne e prese per i fondelli dai media.
Scusate l'asprezza ma da un mese qui stanno uscendo post pieni di falsità e prese in giro come tutti gli altri e mi riesce difficile accettarlo.

ugo mantino 23.07.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento

A noi elettori del M5S piacerebbe piuttosto capire quale parte del M5S è per il patto del Nazareno.
Perchè è curioso un post come questo proprio oggi che il PD vede il voto segreto come una minaccia per il suo inciucione.
Dopo aver visto eletti del M5S andare a farsi sfottere da Renzi, implorarlo di rispondere, di accettare l'aiuto del M5S questo post PUZZA. E tanto.

Se poi si pensa che viene dopo quell'altro ridicolo con i parlamentari del M5S che si autoincensano e si propongono come martiri paragonandosi a detenuti sull'isola del Diavolo, direi che essere preso per i fondelli due volte nello stesso giorno è troppo.

Un elettore disgustato, ormai è chiaro che ci sono due M5S l'un contro l'altro armati, vedetevela tra voi ma in fretta che qui si diventa schizofrenici.

ugo mantino 23.07.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buona sera lettori il movimento 5 stelle sono persone serie davero e lo dimostrano col voto palese o dei dubbi che lo voglino anche i dinosauri dei partiti...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 23.07.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

GIUSTO!!!!

john f. 23.07.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Per favore non intralciamo il lavoro dei nostri parlamentari. La costituzione va difesa a tutti i costi e se occorre il voto segreto va benissimo. I portavoce m5s hanno già poche armi contro i partiti e non possono vivere con la preoccupazione di leggere sul blog il contrario di qualcosa che hanno fatto nella battaglia in aula. Fra l'altro il voto segreto é il solo modo di permettere ai vili di pd,FI e tutta la carovana di votare come se avessero una dignità.


Il voto palese:

1) Va bene se è perché ci si assuma nel voto le proprie responsabilità, FERMO RESTANDO CHE COMUNQUE I COLLEGHI DI PARTITO SIANO DISPOSTI A RISPETTARE (che non vuol dire condividere) LA SUA SCELTA.

2) Va male se è per controllare chi non è in linea coi grandi capi, per dileggiarli e sputtanarli. Il tutto anche se fossero giustamente contrari a proposte che ritengono ingiuste

Il mondo, ragazzi cari, non è bianco o nero: c' è anche il grigio.

Ben lo sa Beppe che fa gli streaming delle riunioni M5S solo quando conviene a lui. E non ditemi che non è vero.

e.g. 23.07.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto segreto o voto palese? Purtroppo per portare il risultato voluto a casa, con certi furbastri della politica (Renzusconi in testa), si deve usare la tattica giusta al momento giusto ed essere piu' machiavellici di loro... Purtroppo...

Carmelo Di Stefano 23.07.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!!

nando c., pr Commentatore certificato 23.07.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Giusto, solo voto palese.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 23.07.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Voto PALESE ! SEMPRE

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.07.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Non passera' mai!

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.07.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Anche io sono per il voto palese.
Ma per salvare la costituzione forse è meglio il voto segreto.... Alcuni senatori hanno paura di Renzi e Berlusconi....

Davide M., Milano Commentatore certificato 23.07.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PENSATECI BENE! Alla fine quello che conta è il risultato da ottenere!

Evidentemente i più non hanno il coraggio delle proprie azioni e forse.....vanno un tantino" aiutati"

Ignazia farina 23.07.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Il componente grillino nella Giunta del Regolamento, Maurizio Buccarella, ha annunciato, al termine della riunione, che "pur essendo noi favorevoli al voto palese, in questo caso, a Regolamento vigente, ci siamo espressi a favore della possibilità del voto segreto"
Avanti cosi, fortissimi.
Alla prossima il 100%.

coerente fino alla fine 23.07.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

sono convinta che tanti cittadini come me sostengono il voto palese perchè vogliamo trasparenza, vogliamo sapere chi vota e per chi o cosa vota.
il voto segreto è solo un modo per non prendersi la responsabilità e, loro sono maestri in questo.
insistete perchè ciò diventi legge su tutte le votazioni.
grazie ragazzi !

sildomo

silvana s. Commentatore certificato 23.07.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verità non piace al palazzo, meglio nascondersi dietro il voto segreto.

GIOVANNINO G. Commentatore certificato 23.07.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Chi fa delle "scelte scellerate"......
si assuma la responsabilità e ci metta la faccia!;
perchè basta! fare i furbi di nascosto.....
La lealtà di essere non abbisogna di coprirsi con "tendine"......
Si! al voto palese!!eccome!! alla Grande!!
5 Stelle The Best!!!!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.07.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Completamente a favore del voto palese sempre.

Un Deputato deve avere il coraggio delle sue azioni e delle sue scelte.
Se realmente si sta facendo una scelta in favore di tutti i cittadini, perché si dovrebbe nascondere la scelta di voto?

Il voto segreto mi ha sempre dato l'idea di un'usanza al limite del mafioso.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.07.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

voto palese ..autoriciclaggio corruzzione prescrizione evasione conflitto d interessi ecc ecc ...praticamente impossibile per tutti gli altri

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 23.07.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento

CONCORDO , TUTTE LE VOTAZIONI DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE " PALESE " , CHI SI METTE LA MASCHERINA E' PER NON FARSI RICONOSCERE . IL M5S E' RICONOSCIBILE SENZA OMBRA DI DUBBIO.

walter orioli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.07.14 17:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Bene bene bravi bis!!!!!

Mario Fonisto, San Giorgio a Cremano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.07.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi 5 stelle,aboliamo il voto segreto e portiamo quello palese

alvise fossa 23.07.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

è un messaggio ai tuoi? loro stanno chiedendo il voto segreto...telefonarvi, no?

monica b., s.stefano di magra Commentatore certificato 23.07.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

assolutamenteeeee d'accordo!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.07.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Non ci facciamo scrupoli se serve possiamo anche utilizzare il voto segreto. Con questi non si può essere troppo onesti...facciamoli sgomentare

stefano p., Marta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.07.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori