Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il rene di Renzie

  • 152


renzie_rene.jpg

"Lettera aperta a Matteo Renzi. Sono una ragazza di 26 anni. Questa mattina mi sono svegliata, mi sono seduta a tavola e c’era mia madre con lo sguardo perso nel vuoto.
Le ho chiesto cosa avesse. Mi ha risposto chiedendomi se io sapessi se fosse possibile vendere un rene. Prima mi sono molto arrabbiata, spiegandole che non è possibile, che è reato. Lei ha compreso, ed ha abbassato la testa con gli occhi lucidi. Poi ho respirato e ho provato dentro di me una forte rabbia mista a tristezza. Avrei voluto risponderle: "Tranquilla, ci penso io a te". Ma poi mi sono ricordata che nonostante due lauree, nonostante aver girato tutta l’Italia in cerca di un lavoro, nonostante io abbia mandato migliaia di curriculum,io un lavoro non ce l’ho. Noto con profondo dolore che i dati inerenti i 10 milioni di italiani in povertà e oltre il 40% di disoccupazione giovanile è secondario alle vostre riforme costituzionali, alle vostre ghigliottine, al vostro senato di nominati.Stiamo morendo. Non abbiamo più sogni, speranze. Ci è stato tolto tutto. Allora ho una domanda da farle: se lei avesse una madre di 65 anni che arrivasse a pensare di vendere un rene per mantenere la propria famiglia, lei da figlio come si sentirebbe?"
A. L.

29 Lug 2014, 15:14 | Scrivi | Commenti (152) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 152


Tags: disoccupazione, donna, lauree, madre, rene, renzie

Commenti

 

Questo è di informare il pubblico in generale maschio o femmina, che sono sani e 100% serio a vendere i loro reni devono contattare con urgenza Apollo Hospital. Come abbiamo un sacco di pazienti che sono qui per il trapianto di rene, Siete alla ricerca di un'opportunità per vendere il tuo rene per denaro a causa di rottura finanziaria verso il basso e le offriremo 350,000EURO per il rene. Il mio nome è dottor Clifton Lawrence, io sono un nefrologo in India Surgical Hospital. Il nostro ospedale è specializzato in Chirurgia rene / trapianto e altri trattamenti organo, abbiamo a che fare anche con l'acquisto e il trapianto di reni con una vita e donatore sano. Siamo situati in India. Se siete interessati a vendere il rene, non esitate a contattarci via
E-mail: dr.clifton22@gmail.com
: dr.clifton22@outlook.com
facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100013237084261

dr clifton lawrence 18.08.16 03:36| 
 |
Rispondi al commento

`Questo è di informare il pubblico in generale maschio o femmina, che sono sani e 100% serio a vendere i loro reni devono contattare con urgenza Apollo Hospital. Come abbiamo un sacco di pazienti che sono qui per il trapianto di rene, Siete alla ricerca di un'opportunità per vendere il tuo rene per denaro a causa di rottura finanziaria verso il basso e le offriremo 350,000EURO per il rene. Il mio nome è dottor Clifton Lawrence, io sono un nefrologo in India Surgical Hospital. Il nostro ospedale è specializzato in Chirurgia rene / trapianto e altri trattamenti organo, abbiamo a che fare anche con l'acquisto e il trapianto di reni con una vita e donatore sano. Siamo situati in India. Se siete interessati a vendere il rene, non esitate a contattarci via
E-mail: dr.clifton22@gmail.com
: dr.clifton22@outlook.com
facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100013237084261

dr.clifton lawrence 18.08.16 03:11| 
 |
Rispondi al commento

Io invece do 1000 euro al Rousseau se si organizza una manifestazione per il reddito di cittadinanza e vi
partecipano meno di un milione e cinquecentomila persone, da organizzare 15 giorni prima del referendum.
Per favore,per fermare questo governo di incapaci venduti al danaro bisogna riempire lo scroto.
oramai tocca a noi "guerrieri dei giorni feriali "(W.S.)

Paolo tatini 31.07.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace della tua situazione, esci fuori dagli schemi, forse con un po di fantasia qualcosa te lo inventi, altrimenti come avresti preso due lauree? Riguardo al tuo interlocutore, egli é una macchina da guerra,un robot e quindi senz'anima, se gi misuri la temparatura del suo cuore, é più bassa dell'azoto liquido, ed é creato a posta per distruggere il meglio del popolo italiano avresti fatto meglio a rivolgerti al tuo congelatore, almeno un po di tepore l'avresti avuto! Buona fortuna.

dolphin 25.07.16 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, Siamo alla ricerca di donatori di rene, molto urgente. B + ve, O + ve, O + e A + ve con passaporti validi per l'importo di € 180.000,00 e di età dovrebbe essere più di 20 years.Interested persone in contatto con me a E-mail: davegrayhospital1@gmail.com sito: davegrayhospital.weebly.com linea della vita: + 91-7760020981 Whatsaap - + 91-80507-736-51

Amar Ahirwar 15.07.16 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Gli direbbe pensando al suo senso di altruismo A MA. MA CHISSENE FREGA

giancarlo Busso 02.02.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono gli effetti del disinteresse o degli errori di valutazione che il popolo fa nei confronti della politica . Non capire o rifiutarsi di partecipare ci pone in una situazione di sottomissione ai poteri forti , a chi gestisce il nostro presente e futuro . "Tanto sono tutti uguali " è la frase che ci condanna alla schiavitù e allo sfruttamento ! Chi si estranea dalla lotta legittima lo stato delle cose , e metà di noi lo fa , l'altra metà , tranne chi sceglie il Movimento , è per la casta . Il Paese è dunque dalla parte di chi lo sfrutta e in democrazia chi ha la maggioranza vince e governa !

vincenzodigiorgio 20.01.16 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Vi chiedo di fare qualche semplice riflessione:
1) Una lettera APERTA ha un mittente. Chi è questa ragazza? Come mai non è citata?
2) Una ragazza che a 26 ANNI ha conseguito 2 LAUREE, ha GIRATO TUTTA ITALIA e ha mandato MIGLIAIA di cv... complimenti! :)

Ma complimenti non alla ragazza, visto che si tratta di una bufala che gira già da tempo. E neanche complimenti a VOI che vi indignate e non arrivate a capire che qualcuno cerca di manipolare i vostri sentimenti.

Complimenti a quei "creativi" della disinformazione che pensano di poter giocare con le disgrazie umane da una parte e con l'ingenuità dall'altra:

COMPLIMENTI! Che possiate spendere in medicine ogni centesimo che guadagnate con questo sporco lavoro!

Camilla 19.01.16 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è l'unica ad aver avuto questo pensiero.Sono una mamma di 36 anni che ha avuto lo stessa idea.Mi sono messa alla ricerca di un sito dove vendere un rene.Mi hanno dato lo sfratto esecutivo e non posso permettere che mia figlia finisca nelle mani delle assistenti sociali. Siamo una famiglia come tante,madre e figlia, viviamo con mia madre che non ha lavoro in compenso ammalata di sclerodermia in attesa di sbrigare le pratiche di invalidità.Oggi ho saputo che entro Lunedì dovremo lasciare l'alloggio dell'ATC.Più che vendere un rene cosa potrei fare in 3 giorni?Con un rene si vive benissimo e potrei pagare subito i debiti e garantire un tetto a mia figlia e soprattutto evitarle lo shock di uno sfratto e magari,anche peggio, ritrovarsi senza mamma.Lei è tutto ciò che ho, per garantire la sua incolumità oggi sono arrivata a questa conclusione. E' illegale vendere un rene? Lo è anche lasciar morire la dignità delle persone, buttarle in mezzo alla strada, creare distanza nelle famiglie spedendo madri e figli in comunità e padri nei dormitori!!!!

Nicole Steiner 16.10.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Sono pronto a una dura disobbedienza civile. Anche se ho un lavoro e ho uno stipendio dignitoso non ne posso più di girarmi e vedere gente disperata e non ne posso più neanche del degrado morale e culturale che ci è stato imposto. Una dura disobbedienza civile è l'unica soluzione.

Massimo Carabetta, Trecate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.07.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Storia vecchia riciclata... Questa storia l'ho letta almeno 3 - 4 anni fa..

The Great 30.07.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono solidale con te A.L. tu il lavoro non l'hai ancora trovato a me l'hanno tolto e finchè ci saranno questi antiItaliani a governarci che usano la cosa pubblica per i loro interessi di lavoro per noi "normali" non ce ne sarà.Resta una possibilità diventare come loro,farsi assumere per vie amichevoli,ma pagando,nella pubblica amministrazione e garantirgli il nostro voto e dei nostri familiari vitanaturaldurante,oppure dare forza al M5S.Ciao e auguri.

ettore urbnati 30.07.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

delinquenti con i soldi degli altri nonché facce di merda, comprate qualche f35 del kazzo in meno e togliete i finanziamenti alla tav che non serve a niente e girateli sulla sanità pubblica che malati di sla, ahlzaimer, tumorati e quant'altro hanno bisogno di assistenza continua, spesso a livello domiciliare; idioti incompetenti non vi ha eletto nessuno!

barlafuss 30.07.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento

E' un modo drammatico di cercare di risolvere il problema della sopravvivenza , certamente non il migliore . Sua madre , se lo facesse , sarebbe da considerare una ferita di guerra , che di guerra si tratta ! Amica mia c'è da combattere ! Il mondo , e sopratutto il nostro Paese , sta cambiando , dimentico ormai degli orrori della guerra . Tutto sta convergendo verso questa fatale possibilità . E' stato deciso dai superpotenti del mondo che in Europa arrivi la povertà affinchè non diventi una grande e forte Nazione che potrebbe contendere il primato agli Stati uniti , e così si sta facendo ! Berlusconi è ostaggio del PD che è genuflesso ai voleri dei superpotenti , restiamo noi del Movimento , noi del popolo che ingrosserà le nostre fila man mano che si impoverisce sempre più .


Il tempo delle parole é finito ....!!!! Io sono pronto ,anche se ho un lavoro e non mi manca niente questi criminali devono finire questo orrore

Michele Angelo luppino 30.07.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Vendere un rene per poter mangiare e non per dare un futuro ad un figlio siamo arrivati a questo punto cosa ci si deve aspettare ancora? Io non accendo più la TV perché più di una volta ho avuto l'impulso di spaccarla tirandogli contro qualcosa...

pino 30.07.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Lei ha completamente ragione, l'Italia stà morendo, rimango veramente allibito, una ragazza con due lauree, e immagino i sacrifici che ha fatto lei e quelli dei suoi genitori che dovrebbero essere ripagati semplicemente lavorando, avendo attributi professionali di non poco conto, ma che, i meriti non contano più un fico secco, questi mafiosi,tutti, destra e sinistra sono uguali perchè di questo si parla oramai, per avere un lavoro devi scalare una miriade di loschi,osceni luridi infami, tipo l'amico dell'amico che ha le conoscenze giuste, che devi pagare in qualsiasi modo e maniera,con i voti politici quindi clientelari o in qualsiasi nefandezza, altrimenti c'è l'oblio per chi ha attributi professionali guadagnati con tanti umili sacrifici.
Questi schifosissimi vermi hanno rovinato il paese più bello al mondo con questa mentalità mediocre,nei posti chiave ci sono solo mediocri, perchè questa è la mentalità mafiosa, non conta il merito, conta quanto lacchè sei, conta quanto ti prostri più in basso possibile, conta quanto idolatri il potentino di turno che così si sbrodola di piacere e si auto compiace del suo essere infame.
Faccia caso,è diventata una fregarella generale, dobbiamo fregarci l'un l'altro, a prescindere, alla sera se sei stato fregato al 30% ti puoi ritenere fortunato, altri se la sono passata peggio quel giorno, e domani può toccare a me o a te e via discorrendo.
Io le faccio i migliori auguri.
Io voterò il movimento 5 stelle fino alla morte, spero lei faccia uguale, la saluto.

iuri caputo 30.07.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Vendere una parte del proprio corpo mai !!! non ce corrispettivo adeguato qualunque somma fosse, più tosto questo caso mette in evidenza ancora una volta come le risorse di questo paese sono distribuite malissimo, a chi gli si da troppo come a persone che in questo preciso momento hanno necessità a reperire una colf per le vacanze offrendo 1300.00 euro al mese dopo aver pagato 4000 .00 euro l'alloggio per la vacanza, e chi vuole addirittura vendere un rene per dare da mangiare a se stesso e alla sua famiglia. Questo é molto peggio di un film dell'orrore, é un incubo che dura tutta la vita. Ma cosa aspettiamo a mettere la parola fine a queste cose, io non riesco a vedere un fondo di barile peggiore di questo, vogliamo raschiare ancora, ma siamo tutti da manicomio, fra poco si avvolgeranno il filo spinato intorno al c.... e ce lo infileranno nel c... e anche peggio. Svegliamoci hanno passato il segno da un pezzo !!!

Dolphin 30.07.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

cara A.L.
se mi trovassi nella tua stessa (tragica) situazione, nn perderei tempo a scrivere inutili lettere su un blog. uscirei di casa, metterei da parte le mie 2 lauree e farei qualsiasi cosa pur di portare a casa qualche euro. che si chiami volantinaggio, cameriere o altro. nel mondo di oggi, oltretutto, andare all'estero nn è un delitto. fa parte di una mobilità di lavoro e persone che rappresenta il futuro. ascolti un fesso. datti una mossa, che se nn ci pensi tu a te stesso nn ci pensa nessuno.

antonio di criscio 30.07.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

si sentirebbe come quello che già è

maria sesatini 30.07.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento

il Renzi è quello di turno. il più sfacciato e incoerente con i problemi del paese e deglio Italiani. ormai siamo allo zero assoluto di prerogative e soluzioni dei problemi. questo signore per sete di potere si è avvalso del consenso di quel politico noto a tutti che in 25 anni ha sprofondato il paese, in più è sceso a compromessi con un pregiudicato da sempre e i suoi legali a leggi ad personam per salvarlo dalla galera certa.
per questi motivi: che si può sperare? stiamo perdendo come al solito tempo prezioso. e mi domando: ma le riforme che tanto discutono a chi sono utili a loro o al popolo Italiano? io ricordo che stavamo bene prima che arrivassero le necessità e volontà di riformare il paese, naturalmente in peggio. noi stiamo a guardare senza capirci nulla e nei decreti legge ognuno di loro nasconde una leggina per l'amico, quell'amico di sempre.

benedetto Patriarca 30.07.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

smettetela di fare queste cose,questa gente con le vostre lettere ci si pulisce il culo,bisogna passare ai fatti e visto che la democrazia in questo paese è presa a calci proprio da questi personaggi facciamo lo stesso con loro.
il tempo delle parole è finito.

emilio m., varese Commentatore certificato 30.07.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve,che desolazione, che nausea, finalmente è venuto fuori la vera anima del pd. Si deve sapere che nel libro di Tremonti "Bugie e verità" a pag.119 e 120 capitolo XI c'è scritto:"Al proposito, va per cominciare notato che oggi si ipotizza: l'eleminazione del bicameralismo perfetto, con la trasformazione del Senato in una camera dei territori o similare; la riduzione del numero dei parlamentari; il ritorno allo stato di competenze malamente attribuita alle Regioni con il titolo V; infine, forse, il rafforzamento dei poteri del governo.
Ebbene, il grottesco è che proprio tutto questo è stato già votato dal Parlamento nel 2004-2005, ma poi-si è scritto sopra- è stato bloccato, promovendo un referendum contrario, proprio da quegli stessi che oggi, arrivati al vertice, dicono di volere le stesse cose che allora non volevano. In questo modo la vera perdita non è quella del tempo-sette anni-,è piuttosto quella della serietà e della credibilità."

floriana peraro 30.07.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eppure, la storia dovrebbe insegnar loro che, la gente affamata e presa in giro.... prima o poi...
Il brutto purtroppo, è che quando si comincia, poi si va fino in fondo.

salvatore ciccorelli 30.07.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento

sei certamente una ragazza straodinaria,ma non dobbiamo abbatterci, dobbiamo avere la speranza per un mondo migliore, arriveranno momenti meno bui, dobbiamo attivarci anche noi, queste tue parole che toccano il cuore dobbiamo dirle in tutte le piazze, dovremmo riunirci e urlare al mondo politico da tempo marcio, ADESSO BASTA!!!!!!!!!!

gabriella Monfasani, Voghera Commentatore certificato 30.07.14 08:10| 
 |
Rispondi al commento

inutile aspettarsi una risposta da un cinico come l'Ebetino di Firenze.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 30.07.14 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Grillo è ora di portare la gente in piazza prima che sia troppo tardi, se già non lo è

Fabrizio B., Roma Commentatore certificato 30.07.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Io ancora non mi rendo conto come si possa arrivare a tanto...appena si arriva ad acquistare un potere di qualunque tipo subito si diventa ladri e mascalzoni.... ma questi signori lo sanno che dentro la cassa da morto i soldi non entrano? Ma che cosa vivono a fare sempre con il desiderio di fregare il prossimo? Tutti impegnati a fare una guerra...o per uccidere il corpo o per uccidere lo spirito...ma questi esseri che sicuramente persone non sono che cosa pensano la sera quando vanno a letto? Ma non sarebbe meglio che tutti quelli che ancora ragioniamo la smettessimo di farci comandare da quattro deficirnti incacreniti dai soldi facili e disposti solo ad apparire? Raccogliamo firme in tutto il paese per cominciare a mandarli via ed a fare qualcosa per i nostri figli e nipoti che ancora possiamo salvare da questi inceneritori di speranza......ma li vedete quando parlano? Sembra che recitino tutti lo stessi copione..... poveri noi.....

nadia la torre 30.07.14 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Fatelo commentare a Renzi!!!!

paco 2005 30.07.14 06:51| 
 |
Rispondi al commento

Tutti indignati,tutti schifati,tutti arrabbiati,delusi,senza sogni senza speranza senza lavoro.....e allora?qualcuno fa qualcosa?qualcuno e' andato davanti ai palazzi d'oro degli attuali politici con un cartello con scritto:"ma che cazzo state facendo?"qualcuno di voi ha provato a fare qualcosa di diverso dallo scrivere su internet quanto siate delusi arrabbiati ecc ecc?eh no tutti impegnati,tutti a votare chi dovra uscire dalla casa del gf tutti presi dai saldi per poter apparire il piu "style"possibile...e la sera quando avete finito il giro di ipocrisia ed effimero divertimento eccovi qua a fare i rivoluzionari.Visto e considerato tutto evidentemente vi stanno bene le tasse,vi sta bene che gli stranieri abbiano diritto a non pagarle e in generale vi sta bene prenderlo nel cosidetto.Fatela finita e svegliatevi che siamo diventati la barzelletta del mondo e ricordatevi che una nazione non e' dei politici ma del popolo e che solo 30 anni fa abbiamo rotto il culo ai politici per i nostri diritti....e oggi?ah gia facciamo 6 ore di fila per il nuovo i-phone....ma andate tutti a cacare!!!!spero che quest'ultimo commento non disturbi la sensibilita o il regolamento del sito ma quando ci vuole ci vuole!!

alex fontana 30.07.14 05:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche chi un reddito ce l'ha, pur se sempre più tassato, più eroso dall'inflazione, non riadeguato al costo della vita, in misura enormemente inferiore forse, ma ha le stesse sensazioni di questa ragazza. Si percepisce una sopravvivenza a termine, come essere in una caverna con una torcia con le pile semiscariche. Nemmeno noi abbiamo più sogni e speranze. Non è possibile nemmeno uscire a farsi un giro rilassante in auto, perchè devi andare legato e soggetto a tutti i vincoli molto spesso assurdi ed iperlimitanti!
C'è afa, c'è carenza di ossigeno e di democrazia!
Maledetta P2 stai realizzando i tuoi progetti!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 30.07.14 04:46| 
 |
Rispondi al commento

napolitano, monti, letta e renzi dovrebbero finire sotto la ghigliottina per alto tradimento.

volendola fare meglio alla ghigliottina anche i capoccia di cisl, cgil e uil.

dopo tutto andrebbe liscio come l'olio per almeno 20 anni forse più.

ina ghigliot 30.07.14 03:16| 
 |
Rispondi al commento

Le caste e i profittatori della crisi non ammetteranno mai di vedere nella miseria e nell'umiliazione il loro glorioso campo di battaglia. Le esternazioni di sensibilità o lo smuovere singole criticità per certi ducetti sono solo opportunità pubblicitarie.

claudio v. Commentatore certificato 30.07.14 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Quel che e` troppo e` troppo!!! PER AMORE DEI NOSTRI FIGLI E DELLE FUTURE GENERAZIONI dobbiamo ribellarci... e` il nostro diritto e dovere difenderci per sopravvivere e per salvare la terra da questo sistema criminale e corrotto... GIUSTIZIA SOCIALE O EVOLUZIONE SOCIALE chiamatela come volete ma bisogna agire presto....

Genni P., Swindon Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.07.14 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Io ribadisco un semplice concetto, dobbiamo fermare tutto.Questo significa STOPPARE tutte le attività, non andare a lavoro, non alzare le serrande... STOP. E nel momento in cui L'ITALIA tutta si sarà fermata,qualcuno inizierà a tremare... In particolar modo i signori delle banche fino ai nostri signori che si auto eleggono... Signori miei, il tempo per disinteressarsi della POLITICA è finito, i politici o finti tali, devono iniziare a tremare.......

stefano m., Bari Commentatore certificato 29.07.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non escludo che questa sia una storia vera(succede e anche di peggio nella nostra Italia), ma la facilità con cui si mette in vetrina, sotto anonimato, una storia così forte rischia di essere considerata inventata, al pari di quelle tristi storie sentimentali che occupano le ultime pagine delle riviste femminili. Il sentimentalismo incombe e anche la facile retorica.
E non è la prima volta che si scivola così bassamente su un post che suona tanto di propaganda e retorica del "mi venderei pure un rene!"

enzo saponara 29.07.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia se indicate di dove è la ragazza e in base al posto, con solidarietà, vediamo di darle una mano, anche perché se ha due lauree sarà anche brava a fare qualcosa.

Marco R. 29.07.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

carissima A.L. questa gentaglia questi problemi non se li pone minimamente, questa gentaglia se ne fotte di te e di me di tutti noi, questa gentaglia pensa alla propria pancia.Questa è gentaglia.

giovanni morelli 29.07.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certa gente non ha una madre.
è stata partorita dal partito.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 29.07.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma pensi veramente che sia capace di risponderti uno che ha basato la propria esistenza con il fine di arrivare dove é arrivato utilizzando qualunque mezzo?

Questa gente vive di potere, figurati che cosa puó importargli se la gente si impicca o è in difficoltá.

La cosa piú grave é che in molti lo hanno votato e questo dimostra il grado di egoismo che hanno gli italiani dopo avere avuto un maestro come B. ad insegnare per 20 anni a fare solo i propri personali interessi (non a caso cip e ciop vanno perfettamente d'accordo)...altro che spirito di servizio alla collettivitá!

Giacomo B. Commentatore certificato 29.07.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

C'e' un grande MA, riguarda l'irresponsabilita' totale che nella maggiorparte dei giovani hanno
sempre mostrato nei confronti delle loro famiglie. Molti di loro hanno
dissanguato le risorse perche' in una buona parte sono andati a studiare.
Studiare e' bello perche' in moltissimi casi non lavori, e se non lavori hai tutto il tempo libero pagato dai tuoi genitori. Non hanno mai voluto
saperne e ad oggi ne arriva il conto salato. Questa realta' assurda e
lassista e' finalmente finita. La dolorosa conseguenza innesca l'inizio a
comprendere che non e' MAI stato possibile stare con 9 cuscini e gli altri
ti sostenevano sempre. La ragione e la coscenza deve prendere posto adesso
per rispettare le persone che ami, per organizzare i progetti e realizzarne
i propri desideri. Si comincia sempre dalla propria responsabilita'. E non
e' difficile."

Elia . 29.07.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

buona sera lettori o letto queste righe e mi sono commosso mi spiace da morire la situazzione di questa famiglia,come tante altre che ce'in italia e nel mondo,ma l'italia la chiamano democrazzia ecco a me ce'qualcosa che non torna i diritti dove sono, o ti danno il lavoro o ti danno un reddito questa e'democrazzia e poi volevo aggiungere che chi e'ambizzioso ed egoista disicuro a perso la coscienza...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 29.07.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Siamo forse entrati in una nuova Era planetaria che coinvolge inesorabilmente tutto il Mondo.
I fermenti disumani e caotici espressi dai detentori del potere delle varie ..."chiese"... sparse per tutto il Pianeta non sono forse la chiara dimostrazione che tutto sta precipitando nell’oblio. Le nuove energie popolari seppur prive di strumenti sanguinari non stanno forse accorpandosi nel grande fiume del nuovo ..."moto"... in questa nuova Era?
Il pensiero umano è la prima vera energia nell’Universo e coloro che siedono negli scranni del potere stanno percependo che la loro torre si sta trasformando in quella di Babele e sta crollando su di loro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli ai popoli furono pervertiti e non rispondenti alle Parole dell'Origine? Ciò che si sta verificando a livello planetario non sta forse dimostrando che gli insegnamenti impartiti dai pulpiti deviarono il pensiero del popolo verso subdoli obiettivi? Parrebbe proprio di sì visto che la corruzione la menzogna ed il sangue innocente imperano ovunque.
Anche il nostro Parlamento e Senato non sono forse simili ad uno specchio che sta riflettendo in ogni direzione questo malcostume che è quotidianamente diffuso al pubblico ludibrio? Ma ora c’è del nuovo e pare che tutto ciò che era assuefatto al malaffare si stia frantumando travolgendo anche tutti coloro che si vorrebbero ancora frapporre per ostacolarne la sua inevitabile decomposizione.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 29.07.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Cara A.L. e' grave quello che stai vivendo come e' grave il fatto che la tua restera' una lettera morta. Un vecchio detto dice che e' inutile lavare la testa agli asini. Qui ci vuole solo una rivoluzione!!!!!!

Giacinto Ciaccia 29.07.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

I nostri sogni e le nostre speranze sono quello che ci manda avanti quando tutto il resto viene meno. Quello che ci consente di proseguire nei momenti di confusione, nei momenti più neri ed essere morti quando non lo si è ancora è una decisione fredda, presa seduti ad un tavolo, guardandosi fissi di dolore, e allora, sì, allora sì che siamo il vuoto. Avanti. Coraggio. Guardate meglio. E lei vedrà la sua mamma e la sua mamma vedrà una splendida figlia di ventisei anni, con due lauree per di più; e questo sicuramente non risolve i problemi della vita quotidiana, ma forse in quella stanza, così, ci sarà più luce e i brutti pensieri rimarranno dei brutti pensieri.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 29.07.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S


e' solo colpa nostra , andiamo e togliamogli fisicamente a loro i reni , sti bastardi,criminali ci stanno ammazzando , e il peggio e', che tutti noi glielo lasciamo fare... siamo un popolo che non merita altro , e' giusto che tutti noi moriamo .

walter messa 29.07.14 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Carissima, Renzi è un personaggio squallido che sta collaborando con il suo amico delinquente Berlusconi per la distruzione totale dell'Italia. Individui come questi hanno venduto l'anima al diavolo... Dobbiamo solo riuscire a buttarli fuori, non abbiamo alternative....
Ognuno vale uno, se gli italiani lo vogliono capire bene, altrimenti ci terremo la fame...

libera p. Commentatore certificato 29.07.14 20:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cara Amica

Vieni in Germania qui un posto lo trovi anche a fare la cameriera per iniziare 1200€ con 2 lauree penso non farai fatica a imparare il tedesco e a trovare un lavoro più consono ai tuoi studi


Imbocca al lupo!!!

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento

La lettera è una bufala. Già pubblicata qui 18 mesi fa, non ricordate?!?

Troll a psicologia inversa, toglietevi dalls palle!

Viviana Valenti 29.07.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho 51 anni.Da ragazzo ho fatto attività politica, quella di lotta per la casa, per il lavoro,ne ho viste di cotte e di crude. Ho preso botte dai celerini e così via. E' tutto questo perchè? Perchè insieme ad altri miei amici e compagni eravamo sicuri che prima o poi saremmo arrivati al fallimento di questo modello di sviluppo. Ora ne vediamo i risultati. E intanto, già a quel tempo, Massimo d'Alema si era comprato la barca.

Alfredo Lentini 29.07.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

il movimento non ha offerto alternative nè a questa ragazza con due lauree e senza lavoro (come tanti oramai) nè alla famiglia. Scaricare le colpe sugli altri è troppo comodo. C'era modo di governare, si è scelta l'opposizione. C'era modo di non prestare il fianco e invece lo si è fatto. Questi post non incantano più nessuno, rendono solo drammatica la solitudine e la non rappresentatività di molte, troppe persone.

fausto b. Commentatore certificato 29.07.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si la colpa è nostra ma la democrazia è come una pianticella che va curata e innaffiata ogni giorno altrimenti muore e invece noi chiniamo sempre la testa oppure scendiamo a compromessi quando non facciamo di peggio quindi la risposta è si è colpa nostra

tommaso RABITI Commentatore certificato 29.07.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

LI CAPISCO,IO A 62 ANNI E MEZZO NON HO DIRITTO A NESSUN TIPO DI WELFARE.LICENZIATO DALLA TELEPERFORMANCE SENZA MOTIVO MA PER SCADENZA CONTRATTO A PROGETTO VERGOGNOSO,CALL CENTER CHE HA AVUTO SOLDI PUBBLICI IN QUANTO AZIENDA VIRTUOSA CHE ASSUME E NON LICENZIA,MA CHE IN PRATICA LICENZIA PER ASSUMERE IN MODO DA POTER OTTENERE SOLDI PUBBLICI,NON HO RICEVUTO UN CENTESIMO DI INDENNITA'.
MI TRASCINO VERSO LA PENSIONE CHE NON ARRIVA MAI GRAZIE ALLE NUOVE LEGGI IN UNA VERA E PROPRIA VIA CRUCIS.

dario boccuni 29.07.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

email: alberto.costantini.std@gmail.com
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 29.07.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Non farebbe una grinza! Da come si sta comportando da l'impressione che è interessato al bene del paese? Lui è li solo per obbedire! È necessario mandarlo a casa con la massima urgenza, sta facendo solo danni al paese e nient'altro!!!!!!

Ros 29.07.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Si dice a Napoli, il sazio non crede a chi sta digiuno.Le auguro di doversi trovare nekllo stesso stato in cui si trovano milioni di Italiani, forse in quel momento, e dico forse, potrebbe capire.

salvatore dello iacono 29.07.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento

ma cosa vuoi chiedere a una testa di cazzo !? uno che forse venderebbe sua madre x rimanere sulla poltrona!? uno che racconta un sacco di frottole per mantenere il potere anche se il popolo ha fame !? uno che ascolta un delinquente al posto della gente che chiede pane !? uno che fa figure di merda parlando una lingua che nessuno capisce e non si vergogna !? io gli dico ma và morì impiccato !!!

renato luccon, azzano decimo Commentatore certificato 29.07.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Almeno Mr.Bean (quello vero) è un ingegnere elettronico; la nostra brutta copia, è solo un geometra (con tutto il rispetto per i Geometra)......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.07.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

chi compra un rene di 65 anni?

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 29.07.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si sentirebbe come si sente chi pensa a sé stesso fingendo di interessarsi agli altri, facendo promesse senza mantenerne una che sia una, facen
do passerella con il lavoro degli altri ( il tresferimento della bara galleggiante, Nibali vincitore del Tour invitato naturalmente a Palazzo chigi, Job act inesistente come tutte le riforme promesse e non mantenute ma sempre sulla sua bocca a dare speranze inutili.
Cosi si sentirebbe ovviamente coprendo di baci la sua mamma quando le telecamere lo riprendono.

ester pantè 29.07.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Ci vogliono 5 anni per prendere una laurea che non sia una barzelletta, quindi mi chiedo come se ne possano avere 2 a 26... prima ci si "laurea" in scienze della comunicazione e assurdità simili e poi ci si lamenta che non si trova lavoro....

Pippo Baudo 29.07.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace per la tua situazione....purtroppo questo governo si è fatto eleggere da un Capo dello Stato che è il peggiore mai avuto dalla nascita della R.I.
Nessun cittadino ha voluto questo esecutivo....
Nessun cittadino ha scelto Renzi come presidente del consiglio (a parte Napolitano)
Siamo in piena dittatura!
Uno come Mussolini si sarebbe commosso leggendo la tua lettera...Renzi non lo farà mai!

Romolo Vaccarecci 29.07.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

cara A.L., dipende....
dipende perche se lei e la sua mamma avete eletto ANCORA UNA VOLTA con il vostro voto questa casta di LADRI allora credo sia la giusta ricompensa delle vostre scelte,se invece avete provato a cambiare votando il Movimento,a voi va tutto il mio plauso e il massimo aiuto possibile,se invece vi siete astenute,è come avere eletto la casta....
ecco,per questo le dico : DIPENDE.........................

Andrea B., Perugia Commentatore certificato 29.07.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Capisco che Internet è lo strumento più facile per far sentire la propria voce ma ormai non basta più.
È vero che in Italia una buona parte della popolazione sta bene e se ne frega di tutto e di tutti ma è anche vero che se quella minoranza si riunisce e scende in piazza farebbe tanto rumore, tanto da assordire il più ceco dei politici.

Ragazzi usciamo con intelligenza ed educazione dai nostri gusci, usciamo a testa alta e facciamoci sentire !!!

Venanzio Figliolino 29.07.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me al tipo non gliene frega niente dei problemi della gente IL POTERE lo ha reso cieco e va avanti senza pensare a nessuno.
Più moriremo e più saranno contenti dobbiamo reagire aiutarci, ESSERE FORTI E SCONFIGGERLI CON L'INTELLIGENZA CHE LORO NON HANNO.
Non dimentichiamoci che NOI SIAMO DI PIU'!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 29.07.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

renzi 7 mesi e 29 giorni al capolinea

maurizio b., roma Commentatore certificato 29.07.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Bastardo tutti quelli che sanno

sciatore antonio 29.07.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Spero che si senta per quello che è... una merda!

Cristiana C., Roma Commentatore certificato 29.07.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento

capisco benissimo la situazione,non ti racconto la mia..

ma Ti sbagli su' una cosa...

gli Itagggliani in maggioranza stanno BENISSIMO...CREDIMI..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 29.07.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Prima c'era un errore...

Perché Renzi ha così fretta di mettere mano alla Costituzione, una delle migliori del mondo?
Non è più urgente mettere a posto il sistema idrico che fa acqua da tutte le parti ovunque in Italia?
Non è più urgente combattere la corruzione e l'evasione?
Non è più urgente fermare con disincentivi le fabbriche che delocalizzano e aiutare con incentivi chi investe in Italia?
Sotto questa strana fretta, c'è solamente la voglia di far vedere che qualcosa finalmente si sta muovendo?
Grazie, ma di movimenti così, e di promesse vane possiamo farne tranquillamente a meno.
Per fortuna, le bugie hanno le gambe più corte delle mie, e il tempo farà vedere la verità.

Domenico Ippolito, Carmagnola Commentatore certificato 29.07.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA LA METTO DI NUOVO ANCHE OGGI...

Perché Renzi ha così fretta di mettere mano alla Costituzione, una delle migliori del mondo?
Non è più urgente mettere a posto il sistema idrico che fa acqua da tutte le parti ovunque in Italia?
Non è più urgente combattere la corruzione e l'evasione?
Non è più urgente fermare con disincentivi le fabbriche che delocalizzano e aiutare con incentivi chi investe in Italia?
Sotto questa strana fretta, c'è solamente la voglia di far vedere che si sta qualcosa finalmente si sta muovendo?
Grazie, ma di movimenti così, e di promesse vane possiamo farne tranquillamente a meno.
Per fortuna, le bugie hanno le gambe più corte delle mie, e il tempo farà vedere la verità.

Domenico Ippolito, Carmagnola Commentatore certificato 29.07.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ho parole x questi abusi contro i cittadini onesti

Ferdi Santoro (), santoro.ferdinando@yahoo.it Commentatore certificato 29.07.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

E sti pezzenti perdono tempo con riforme costituzionali e sulla legge elettorale non indispensabili (se non ai loro interessi specifici), e lasciano al "tempo che trova" tutto cio' che riguarda economia, lavoro (salvo cercar di abolire l'art.18), defiscalizzazione, risparmio nella spesa pubblica, deburocratizzazione, ecc. !

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

La lettera è una bufala. Già pubblicata qui 18 mesi fa, non ricordate?!?

Troll a psicologia inversa, toglietevi dalls palle!

Viviana Valenti 29.07.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Amica, non commiserarti con quelli come Renzi non serve lui é come una macchina che da i biglietti se non metti i soldi il biglietto non lo avrai. I posti di lavoro ci sono ma sono dispensati come cavallo di ritorno solo ai grandi elettori che gli consentono con il loro contributo di stare al potere, gli esempi non mancano, anche se sei pregiudicato e condannato in via definitiva, portando voti e sostegno puoi avere quello che vuoi, anche legiferare . Quindi anche se sembra facile a dirsi e difficile a farsi, rimboccati le maniche e sperando di incontrare sulla tua strada non persone come lui che ti chiederebbero il cavallo di ritorno in quanto donna per alleviare la tua posizione economica, ma persone di nobili sentimenti che saranno disposti ad aiutarti senza contropartita cerca intorno a te e sappi scegliere, ma mettendoci molto del tuo, perché nulla é regalato, cerca di inventarti qualcosa anche un piccolo commercio che ti consente di andare avanti dignitosamente e non andare a elemosinare a chi deve portare avanti gli interessi dei banchieri di europa e non dei cittadini Italiani come te e come me. auguri stringi i denti e vai! E ricordati di non vendere mai più la tua dignità parando ai sordi.

Dolphin 29.07.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

macchisenefrega dei reni e della disperazione della gente..il problema principale e' salvare i debiti delle banche europee (tedesche in primis)

http://vitolops.blog.ilsole24ore.com/2014/04/23/nel-2013-litalia-ha-speso-28-pil-44-miliardi-per-aiuti-ue-e-fondo-salva-stati/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 29.07.14 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma...come, non avete preso l'elemosina di Renzi - gli 80 euro - ?! Ma allora a chi sono andati 'sti 80 euro. Forse a qualcuno che non ne aveva proprio bisogno, ma che era disposto a votarLo solo per questo?! Che miseria...farsi comprare per 80 miseri euro... Forse era meglio dargliene 800 di euro a chi - come in questo caso - ne aveva veramente bisogno...ma allora... avrebbe preso molto meno voti....eppoi i soldi sarebbero finiti in fretta...mentre per -Mare Nostrum- i soldi ci sono sempre...vabbè lasciamo perdere, altrimenti mi arrabbio.

giorgio l., verona Commentatore certificato 29.07.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei rispondere alla ragazza di 26 anni la cui mamma voleva vendere un rene. Signora, io ho 55 anni e sono nella sua stessa condizione, ho una laurea, 30 anni di lavoro sulle spalle, un negozio tenuto fino a quando è stato possibile e poi chiuso perché, come tanti troppi colleghi, non ci stavo più dentro. Mi rendo conto che fra me e lei forse sarebbe meglio investire su di lei, è più giovane, ma io mi vergogno come una ladra quando vedo mia madre a 83 anni che ancora cuce qualche orlo per mettere insieme i soldi della spesa. Mando regolarmente curriculum a tutte le inserzioni possibili, parlo e traduco cinque lingue, sono specializzata nel giuridico e non riesco a trovare nemmeno un posto da commessa. Qui a Sanremo le attività chiudono esattamente come in altri posti, ma noi NON abbiamo UNA azienda UNA, che non sia il Casino (quello dove si gioca, il casino ce l'abbiamo sempre). Sono disponibile a trasferirmi non importa dove pur di vivere decorosamente, ma credo che quando vedono l'età sul mio CV non si prendano neanche il disturbo di chiedersi se vale la pena di un colloquio. Eppure per fare il traduttore (cartaceo)non devi per forza essere una supergnocca, mi consolo pensando che non sono neanche brutta!!! Ma tutto questo non aiuta, ti senti inutile a te stesso e agli altri e intanto vedi gente che, quando distribuivano i neuroni, è andata con lo scolapasta, avere ruoli di direzione, di gestione, di responsabilità pesante nei confronti del resto del mondo. E' terribile svegliarsi e capire che non abbiamo più sogni né speranze, che non c'è più spazio se non per il soldo ai potenti, i quali peraltro non fanno un plissé: vacanze, aerei di stato per operazioni commerciali (Meriam che Dio la benedica non ce l'ho con lei, sia ben chiaro), ma silenzio assoluto su due persone (prima ancora che soldati), Girone e La Torre svenduti in nome di qualche commessa militare. Se riesco, spero di andare via da qui, e vi auguro Buona fortuna, a voi che ancora lo meritate.

loredana gastaldi 29.07.14 17:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo bisogna rendersi conto che la colpa della deriva del nostro paese non e' solo colpa della classe politica becera e ladra.La colpa piu' grande
a mio avviso e' che siamo noi italiani che abbiamo avallato per oltre 20 anni questa classe politica che ci ha rubato il futuro.
Nonostante ci prendano per il culo da piu' di 20 anni continuiamo a voltarli....
Vedrete che entro fine anno la luna di miele degli italioti con Renzi finira'....

Gianni Zanchini 29.07.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa lettera lascia senza fiato...chissà quante situazioni simile a questa ci sono in Italia, in questo preciso momento...dovremmo istituire un auto-censimento, basato sull'oggettività e onestà...purtroppo quella che manca da tanti anni in Italia è l'onestà, non dico che manca a tutti ma a buona parte della popolazione. Non c'è molto da aggiungere. Forse un aspetto da valutare, credo, è che la priorità di ogni individuo nei propri confronti, è la sopravvivenza e viene difficile immaginare che una persona ormai anziana (65 anni), rinunci a un organo vitale per soldi, o per donarlo ai figli, che magari sono già adulti e dovrebbero mantenersi da soli. Non lo so, ma ritengo tutto ciò una follia.

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.07.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Una sola parola RIVOLUZIONE... e ora di ribellarsi con le maniere forti e ora di mettere a ferro e fuoco questo paese non ci più altre soluzioni per il bene del nostro futuro le chiacchiere stanno a zero uniamoci sotto un unica bandiera forza gente possiamo farcela tutti assieme. .

Michele Solazzo 29.07.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Queste cose ,questi quesiti non secondo il mio parere non dovrebbe porli a persone indegne come renzi ,napolitano o berlusconi . Meglio che lei gentile ragazza si indigni scenda in piazza e lotti piuttosto che chiedere a questi criminali uno con un processo per danno erariale un'altro un pregiudicato in via definitiva e l'altro COLUI CHE HA DISTRUTTO LE INTERCETTAZIONI STATO MAFIA le do un consiglio LOTTI anche contro tutta l'italia a testa alta qualcuno giusto trovera'.

frank pit Commentatore certificato 29.07.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Penso che non possa capire ho meglio, se ha le palle fa quello che ha promesso oppure dice agli italiani ci ho provato ma chi mi circonda sono bestie senza dignita e quindi dimettiti a testa alta cosi non ci rimetti ne faccia ne culo.

massimo p., montesilvano Commentatore certificato 29.07.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Cara A.L. lettere come la tua fanno rabbia. E' un paese di merda, abitato da tante persone con una grande dignità, come te, e governato da una piccola elite di servi sciocchi e leccaculo che meriterebbero di essere fucilati e dati in pasto ai maiali. Questi mesi ci stanno dimostrando che queste merde non rinunceranno mai ai loro privilegi, togliendo a te e tanti altri il presente e il futuro.

Giovanni L., Roma Commentatore certificato 29.07.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
la cattiva notizia è che stai scrivendo ad una persona insensibile, che se ne frega altamente dei reali problemi della gente. Anzi questo presidente del consiglio fa di tutto (come il suo predecessore) per far pensare alle persone che lui sia la soluzione ai problemi ed anche la tua famiglia è vittima di questo inganno.
La buona notizia è che invece tutto dipende da te a prescindere da quanto facciano schifo questi politici.
Sì dipendere da te! Se tu lo vuoi puoi cambiare la tua vita quando e come vuoi. Allarga i tuoi orizzonti e le tue conoscenze... ci sono tante cose sul denaro che non sai di non sapere... inizia a investigare... non ti focalizzare su questo prestigiatore, focalizzati su di te e su ciò che vuoi.

PS oltre il 90% fra gli attuali ricchi, hanno iniziato da situazioni di indigenza o povertà... ci avevi mai pensato?

Sandro S., Arona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Cara A.L. lo sai cosa ti risponderebbe il "pentolaro" e tutti i suoi discepoli? che la tua è solo demagogia, e che stai sfruttando la tua miseria per impietosire la gente. i preti invece ti risponderebbero: preghiamo!!!

Giorgio C., MENTANA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo ti risponderebbe,perche' un 'uomo' non ha nemmeno la dignita'di tacere, uno cosi non resiste di sfruttare qualsiasi situatione per apparire e trarne vantaggio. Una frase apparentemente comprensiva,ma i sociopatici hanno succeso propio perche' non hanno la capacita' di private alcuni sentimenti basilari dell'essere umano, come il rimorso. Sentimento che dovrebbe portare questo renzi alla pazzia!!

Raffaele Testa, LONDON Commentatore certificato 29.07.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

E io dovrei essere un moderato, un dialogante con il potere?!
devono morire e soffrire tutte quelle persone che hanno consentito a questa famiglia di ridursi in questo stato! Stato bastardo!!!
Ridono, godono sulle nostre spalle. Soffro un mondo nel leggere queste disperate parole, non è possibile ridurre una famiglia in questo stato, e come loro tante altre famiglie nel nostro paese vivono(?!) in questo deprimente stato di abbandono. Mio Dio! che criminali al potere.
Noi dobbiamo esserci, vivere come Movimento per queste persone, dobbiamo combattere per queste famiglie.
Basta parole! fatti! fatti anche violenti purchè liberiamo queste povere persone da una tenaglia malavitosa/politica che governa quotidianamente le nostre famiglie.
A.L se posso darvi una mano, nelle mie piccole possibilità fatemelo sapere attraverso questo Blog.
Un abbraccio forte forte. Non mollate vi prego anche se posso comprendere la vostra situazione difficile
Andrej Mussa

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.07.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

credo che a lui come a molti cosiddetti politici non importa la situazione economica di molte famiglie,come non importa a nessuno che in calabria i cassintegrati non ricevono sussidio da un anno che siano pieni di debiti con case all asta e con figli che fra un mese non sanno se possono andare a scuola,credo sia venuto il momento di mandare a casa i burattini di un teatro italico ormai al collasso,di chiacchiere ne abbiamo piene le orecchie l unico stato al mondo dove il diritto di vivere non esiste e dove si fanno proclami per le famiglie ma non si tutelano quelle con figli,mandati allo sbaraglio da una classe politica che di politica non ha niente un pd che doveva chiamarsi pdv partito della vergogna,o pdc partito delle chiacchiere.

luigi coluccio 29.07.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è di sicuro un ottimo comunicatore (solo quando parla in italiano :), ma per affrontare questi drammi servono i fatti più che le parole...

luca m. Commentatore certificato 29.07.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Lo schifo e che noi Italiani non abbiamo cosa mangiare,che non si arriva più alla fine del mese, non ce lavoro, mentre si spendono milioni per i neri, zingari, marocchini, nigeriani, siriani ecc...Si sono razzista mi ci ha fatto diventare questo governo e tutti i politici.Che vadano nei loro paesi e che non rompessero qui in Italia.

Giovanni Diodato (giovanni diodato), Marcianise Commentatore certificato 29.07.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

è così ha renzino non glienefrega nulla di te di noi di me o dell'italia che si riempie la bocca su tutti i tg di regime, tanto lui è un super predator di regime divora tutto e tutti per se e per la sua famiglia, vedi la moglie, da sciatta ora e tirata ha lucido manco fosse una top model, e i suoi parenti che non conoscono disocupazione di sorta, non sanno dell'umigliazione nel chiedere un lavoro o delle battutine che ti diconomo( ma lei come ha fatto ha vivere fino adesso senza un lavoro ? ho ma lei e single prima di lei ci sono gli sposati gli imigrati i politici i raccomandati ecc ecc o la classica frase ma se lei fosse qui o la e guarda caso non ci azecco mai, ne il luogo o leta sono empre fuori mercato, o lo chiamerei schiavismo.

Roberto Santi 29.07.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento

CARA A.L . POTEVI RISPARMIARTI L INCHIOSTO , E IL TEMPO : TANTO QUESTO NON HA LA SENSIBBILITA PER CAPIRE LA TUA ANGOSCIA . ORA è IMPEGNATO A RISPETTARE IL PATTO, FATTO COL PREGIUDICATO , CONDANNATO , COME LUI .

Rosa Strati , Reggio calabria Commentatore certificato 29.07.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

A.L., con questo scritto, mi richiami almeno un'amica, che non può “donare a denaro” solo perché è stata curata con la chemioterapia, ma ha gli stessi immensi problemi economici: da mesi senza lavoro, in affitto, abbandonata da anni con debiti, due figli, uno ha già lasciato gli studi e lavora per 500 euro a km 80 al giorno, con il panino in tasca ( la realtà e questa. Tutti lo sappiamo ma speriamo non tocchi a noi o ai nostri figli) e la ragazza dovrà lasciare gli studi. La madre (nonna) pensionata si priva della minima per aiutarli. Con quel poco che gli dava mangiavano-ano pane e latte (me lo disse piangendo) Non avevano il denaro per le bollette che urgevano. Oggi voglio essere, cattivo, prezzolato ad una ragione e chiedo: perché L'Italia, madre snaturata, non da 35 euro al giorno ai suoi figli-cittadini bisognosi, per almeno per un anno come agli stranieri immigrati chiedenti asilo? Perché? Da qui nasce tutto. 80 donne che stanno a casa con la lettera che gli è arrivata il giorno prima di Natale. Dipendenti di una casa di cura per anziani di proprietà della Curia. Hanno occupato anche la Cattedrale per protesta, sono state criticate e insultate dai credenti. Dicono che hanno sbagliato gli investimenti, ma pagano i lavoratori e sono - saranno sostituiti con giovani a 650,00 euro, anziché 1.000, poiché già avevano accettato una forte decurtazione per mantenere il posto, ma per madri monoreddito, ecc. i 650,00 voleva dire morire di fame, mentre altre hanno ceduto. La legge sul lavoro ha permesso tutto questo. Tante vane e vacue promesse e molti che dall'alto, anche della tv, ecc., paladini dei diritti non vogliono sentire, confondendo credo-crisi-carità: cosi piangendo confidava. Sopravvive. A.L., siete in tanti, vi nascondono, non per la vergogna ma per convenienza politica.

f.d. 29.07.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

A lui non gli frega niente, pensa solo al potere, alla sua carriera, alla sua famiglia, ai suoi parenti e amici da sistemare!!!!

PINO FRACCALVIERI, CASSANO DELLE MURGE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

la storia é veramente assurda, ma purtroppo non é la sola. se ancora il nostro paese non è. ripartito o quantomeno non si è mosso la colpa è di quel 40,03 % di italiani che ancora crede alle novelle di persone senza scrupoli.

marco spini 29.07.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Lui da figlio guadagna 30.000 € al mese.Non si potrà mai immedesimare in una situazione simile anche perché gli manca la sensibilità necessaria per mettersi nei panni altrui, di quelli che soffrono per la crisi che hanno creato per noi.Detto in parole povere:"Ha mangiato lui?Hanno mangiato tutti".

Rita Pisarro 29.07.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

sono storie di disperazione e fanno male solo a sentirle. Non è possibile parlare con personaggi che di questi problemi non sanno neanche che esistano. Loro che sono "Figli d'arte", che non hanno mai dovuto lottare, sudare e mettersi in gioco per arrivare dove sono. Nepotismo, raccomandazioni, favori e scambi di voti, sono questi, a mio avviso, i grandi mali da combattere. La meritocrazia, in Italia, è solo una parola presente nel dizionario ma non viene mai applicata. Siamo veramente messi male, e purtroppo, nel mio pessimismo non vedo nulla di buono all'orizzonte. Ad una parte degli italiani, cambiare, quelli di cui sopra, non conviene.

Buona fortuna a tutti.

Giuliano B., Roma Commentatore certificato 29.07.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo avete/abbiamo sbagliato tutto. Adesso siamo impotenti e l'armata Renzie si sta prendendo tutto. Solo la fortuna ci potrà aiutare. Perchè con queste associazioni a delinquere autorizzate, la bravura e l'impegno non bastano.

Alessandro Astorino, Firenze Commentatore certificato 29.07.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento

non sono daccordo con chi pensa che bisogna andar via dall'Italia: se vogliamo cambiarla dobbiamo farlo dal'interno, non dall'esrerno...ormai i Mazzini non ci sono più, vediamo di fare i Garibaldi per lo meno! SCIOPERO, per chi lavora, OCCUPAZIONE DELLE PIAZZE ad oltranza per chi non lavora! il problema vero è che non abbiamo una coscienza collettiva come Nazione: in Franccia per molto meno hanno preso la Bastiglia e fatto una rivoluzione...

Gabriele E., Castellaneta Commentatore certificato 29.07.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Ingenua.
Avrai 2 lauree , avrai girato tutta l'Italia , avrai mandato migliaia di curriculum....ma sei ingenua.
Capisco dal lato umano il tuo sfogo , ma rimane solo quello, uno sfogo alla rabbia che si ha dentro.
Vedi , far giungere , se mai giungerà , a renzi o al presidente della repubblica o a qualsiasi gerarca della nostra politica questa tua lettera è semplicemente inutile , per fortuna non l hai spedita , ci avresti perso anche i soldi del francobollo. Loro , i gerarchi , conoscono la tua situazione , come del resto di tutti gli italiani in quanto l hanno creata loro a tavolino! Per loro sei una delle tante pedine sacrificabili , sei un umile soldatino sullo schieramento in prima linea....il generale non ti conosce ma sa che chiunque si trovi li sicuramente sarà abbattuto...ricordi lo sbarco in Normandia? i primi che arrivarono? una carneficina....Ecco , nella mente di renzi e del presidente della repubblica e di quanti li appoggiano , c'è quello schema : un numero di morti calcolato e inevitabile.
Bene , dimmi , ora che la tua lettera è stata scritta e letta , cosa ti aspetti?

Biagio Iannuzzi, Altavilla Silentina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In una risposta semplice semplice......non gliene frega una mazza della gente con questi problemi!!!!!!

Massimiliano Busatto 29.07.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
ABBIAMO BISOGNO DI UAN VERA SVOLAT,SE NO NON ANDIAMO PIU' AVANTI CON IL NOSTRO POVERO PAESE

alvise fossa 29.07.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori c'è bisogno di una svolta dobbiamo reagire, Signor Grillo ci aiuti a reagire! Io per lavoro ho lasciato famiglia, amici, casa!
Ho 22 anni e ho paura di fare una famiglia in futuro, sto pensando seriamente di abbandonare l' Italia. Ma che persona sarei? Io devo lottare per il mio futuro e la mia patria e non abbandonerò mai la mia famiglia nella merda. Dobbiamo reagire tutti, in un modo o nell' altro, non permettiamo a questi mafiosi di merda di rubarci anche la dignità!!!

Andrea Davolo 29.07.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento

e tutti noi cosa facciamo di concreto? protesta fiscale per togliere il becchime a chi si ingrassa? Occupazione massiccia e pacifica delle piazze? No nulla di tutto questo siamo combattenti da tastiera, che hanno dimenticato cosa significa solidarietà e comunità. Ci commuoviamo se ci cliccano "mi piace" ma di alzare il sedere dal divano e creare una muraglia non se ne parla. E loro lo sanno ed è questa la loro forza. La tv ci ha rincretiniti? aggiungo che gli spazi lasciati liberi dalla tv li ha occupati il web illudendoci che qui stava la svolta, in realtà era solo un miglioramento al sistema collaudato da decenni. Chi può lasci questo paese economicamente e moralmente fallito, qui non c'è speranza

Maurizio Braghittoni, Ravenna Commentatore certificato 29.07.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Vedi cara amica nella vita più si è stronzi più si è fortunati e si campa anche tanto perché sereni. Risponderebbe di tentare la ruota della fortuna.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai ragione, ma purtroppo da quell'orecchio non ci sente, io sto sopravvivendo con 450€ al mese e posso dire che capisco chi fa gesti drammatici e anche in questi casi a lui non interessa perché vive con i nostri soldi tutto gratis !! Capisco tua madre ma se non ribaltiamo questa situazione incostituzionale e antidemocratica siamo sempre noi a rimetterci scendiamo nelle piazze ma tutti quanti prima che sia troppo tardi un caro saluto

Silvana Ferrara 29.07.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scappa all'estero!
Ormai qua è tutto finito

Tommaso D., Bolzano Commentatore certificato 29.07.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Non dobbiamo piu' pagare niente, nessun tipo di tassa. Dobbiamo bloccare tutto e solo cosi' capiranno chi comanda e chi li mantiene... SCIOPERO FISCALE... chiaro se lo facciamo singolarmente andiamo a rischio di finire nei guai ma se la gente come afferma e' veranente nei guai... perche' non provarci tutti assieme???? Se 5.000.000 di persone mi ascoltassero avremmo gia' la vittoria in pugno e punire 5.0000.000 o 10.0000.000 di persone la vedo dura....
Inutile lamentarsi se poi non siamo pronti a fare niente oltre che a lamentarci.... Dobbiamo cominciare a vivere la vita da protagonisti non da spettatori !!!!!

Gianluca ., Monfalcone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me quel cretino inizierebbe la giaculatoria "devi sperare nel credere per fare e riuscire ecc ecc"

quello non ha mai lavorato davvero un giorno e il padre ha drenato soldi pubblici una vita... sai che ne sa lui del lavoro vero?!?! NIENTE!

Filippo D., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

A renzi dei Problemi degli italiani non gliene frega un ficosecco! Sta cercando di stabilizzare il potere della P2 (mafia + banche), cosa volete che si metta davvero a lavorare per interventi che riguardano impresa e lavoro?

Sebastiano Rachele 29.07.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

rispondo alla dottoressa che ha inviato la lettera a Renzi...di non aspettarsi una risposta da chi ha condiviso e porta avanti politiche disastrose per il popolo Italiano...loro non provano le emezioni che rattristiscono lei...sono esseri senza emozione alcuna...hanno un solo obiettivo la distruzione del "POPOLO ITALIANO".

Giuseppe Santorelli, Marigliano Commentatore certificato 29.07.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

I l rene Renzie se lo mangia ,quello di ognuno di noi!!!!!!!

Katia Perrella Commentatore certificato 29.07.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

...mi sentirei morire, mi strapperei il cuore per darlo a chi mi ha dato la vita!!!Esiste ancora la sensibilità e l'altruismo??? SIGNOR RENZI, SI SVEGLI, APRA ANCHE LEI GLI OCCHI E LE ORECCHIE....non si sente male? E se fosse capitato a sua figlia?

kitty vinciguerra 29.07.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento

un figlio di puttana.

raoul romano Commentatore certificato 29.07.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento

cara ragazza purtroppo non sei la sola a non trovare lavoro ma ti posso garantire con la massima certezza che il presidente renzi non saprebbe rispondere perche non ha mai avuto quei problemi!

antonino marsala 29.07.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Sono anche io molto toccato. L'italia sta morendo. Bisogna reagire oggi. Domani é tardi.

Antonello Biscola 29.07.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Inutile porre domande simili a chi non ha coscienza.! Anche dare biscotti ai muli, sempre calci si prendono...

cesare m., Bologna Commentatore certificato 29.07.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cooky Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori