Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Senato: la Grande Schifezza

  • 775


grande_schifezza.jpg

"Se questo è il dialogo per Renzi e Boschi... La riforma del Senato targata Renzi-Boschi sta andando avanti a forza di balle e prepotenza. Il governo sta facendo credere di essere aperto ai contributi e ai miglioramenti che possono arrivare dall'opposizione, ma è una vergognosa bugia. In commissione Affari costituzionali il MoVimento 5 Stelle ha presentato oltre 220 proposte di modifica, tra emendamenti e subemendamenti, e sono state tutte respinte. Eppure si trattava di modifiche che puntavano a ridurre i costi, tagliando numero dei parlamentari e loro indennità, e a introdurre delle forme di democrazia diretta e partecipata che permettevano una forma di controllo dei cittadini sulla politica. Tutte cose evidentemente sgradite al governo. Abbiamo constatato sulla nostra pelle che fuori dal patto di ferro tra Pd-Forza Italia il governo non intende toccare nemmeno una virgola di questo testo. Gli italiani devono sapere che le regole del gioco le stanno scrivendo in due, Renzi e Berlusconi, e tutti gli altri sono tagliati fuori senza possibilità di toccare palla." Nicola Morra, portavoce M5S al Senato

PS: Non è prevista la partecipazione di Beppe Grillo a manifestazioni di protesta organizzate la prossima settimana a Roma

12 Lug 2014, 12:26 | Scrivi | Commenti (775) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 775


Tags: autoritarismo, democrazia, M5S, M5S Senato, Nicola Morra, Renzi, Renzi M5S, riforma Senato, Senato

Commenti

 

che dobbiamo fare? La situazione è drammatica e la democrazia bloccata dall'accordo RENZI/ BERLUSCONI. E' necessario andare subito a nuove elezioni. Sono convinto che la maggioranza degli italiani non condivida quanto sta accadendo. Non vi è nulla di democratico in questo patto scellerato e la gente si attende un cambiamento ben diverso! Bisogna cambiare direzione in tante cose e sviluppare l' Italia nei settori che più si confanno alla nostra storia ed al nostro territorio. Agricoltura, allevamento, turismo ad esempio, recupero e difesa del nostro territorio, ritorno alle nostre bellissime campagne abbandonate. Senza però una legge elettorale che consenta ai cittadini di disporre di uno strumento elettorale che consenta di costruire una nuova classe politica da loro scelta nulla è possibile. Bisogna svegliarsi dal torpore in cui siamo e , dato che i giornali ed i media sono soffocati ed asserviti dalle clientele politiche, trovare una unità di intenti anche attraverso grandi e pacifiche manifestazioni di piazza. Ora è come se tutti noi fossimo addormentati, anestetizzati, fatalisti davanti a questo tragico decadere della nostra Società. Incontriamoci nelle piazze e cerchiamo di arrestare questo processo di degrado della nostra società. L'ultima cosa che i Renzi e i Berlusconi desiderano è che i cittadini reagiscano o abbiano gli strumenti per reagire a questa situazione. Ma è proprio quanto bisogna fare o tornare a fare con una partecipazione di massa non violenta nelle piasse. E' ora che noi tutti ci svegliamo!

Francesco Creazzo 03.08.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento

SPIEGATEMI, VI PREGO!

VI PREGO, AIUTATEMI A CAPIRE, PERCHE' DA SOLO PROPRIO NON CI RIESCO!
ABOLIRE, PER QUANTO CONOSCO LA LINGUA ITALIANA, SIGNIFICA ELIMINARE, TOGLIERE, CANCELLARE, ABROGARE, ETC.
ORA MI CHIEDO : MA PERCHE' SE REALMENTE SI INTENDE ABOLIRE IL SENATO (MA NON CI CREDO) DEVO CONTINUARE A SENTIRE INUTILI E INFINITE DISCUSSIONI SU ELETTIVITA',RAPPRESENTANZA, IMMUNITA', COMPETENZE, INDENNITA'?
VENGA CANCELLATO E BASTA, CON QUALCHE CENTINAIO PARASSITI A CASA, O MAGARI A LAVORARE!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 16.07.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Avete mai provato a togliere un osso dalla bocca di un cane? Come minimo ....ringhia. I politici al potere sono come quel cane: quello che è mio.... E' MIO e non lo mollerò mai! Pensare che possano rinunciare al benchè minimo privilegio è da stolti. Le riforme che vengono tanto decantate trovano continui ostacoli nella loro realizzazione perché ogni provvedimento, se adottato nella maniera giusta comporterebbe, appunto, delle rinunce a privilegi intoccabili. e poi, ma a che serve parlare di riforme? Soltanto a sviare l'attenzione degli elettori dagli effettivi provvedimenti (che sono pochi ma decisivi) necessari per risolvere TUTTI i problemi di bilancio: eliminare la CORRUZIONE e l'EVASIONE FISCALE! Tutto il resto sono palliativi che, come ho detto, sviano l'attenzione degli italiani come uno specchietto per le allodole.

Anna Cereto, Misilmeri Commentatore certificato 15.07.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna tendere delle "imboscate mediatiche", purtroppo passano sempre messaggi sbagliati e sembra che il M5S sia incapace di fare opposizione, la realtà è per loro "il messaggio", per noi "il contenuto".....inventa qualcosa Beppe e sputtaniamoli come meritano

Steeve Parisi 15.07.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

bisogna organizzare per scendere in piazza se vogliamo cambiare questo paese.

coccato andrea 14.07.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Ormai lo abbiamo capito: Renzi è solo la foglia di fico del sistema per salvare se stesso. Inviti a ragionare, a correggere, a trasformare quel che hanno deciso in camera caritatis lui ed il Berlusca cadono nel vuoto, perché minerebbero le basi di questo guazzabuglio, in cui si è ridotto il Parlamento, il potere ed il nostro povero Paese. Fa male pensare a come si sta stravolgendo la nostra carta costituzionale, nata da ben altre menti ed in ben altri modi. Possibile che non ci sia più niente da fare? Possibile che nel nostro Parlamento ci siano solo servi e nessuna mente pensante? Proviamo a scuotere le coscienze, a risvegliare un Paese assuefatto e dormiente. Proviamoci ancora, per carità, altrimenti i nostri figli saranno condannati a vivere da sudditi.

emilia mastrangelo 14.07.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

andate a dirle in televisione queste cose. Non servono a me ma a quegli assuefatti alle stronzate che vengono smossi solo se sentono la TV a volume alto!!! Vi prego fatelo

Diego Mita 14.07.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Scusate leggo su Dagospia I GRILLINI NON SANNO COSA FARE CON RENZI: Alessandro Trocino per “Il Corriere della... http://dlvr.it/6KGPTG Quindi volevo sapere se fa sta manifestazione

Scorpions M5S 14.07.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Quando ci organizziamo per scendere in piazza a protestare contro questi arroganti che,parlano di riforme come se avessero presentato un programma e, partecipando a libere elezioni ,le avessero vinte con milioni di voti.
Sono quanto di peggio abbia vomitato la politica italiana.Pericolosi come cobra si fingono giovani innovatori salvatori della Patria. DI SINISTRA, COME
FINGONO di essere hanno l'alibi per attuare definitivamente il disegno della P2 (che ha,NEI PIANI ALTI DEL POTERE,molti estimatori).

Vezio Amato, San Terrenziano (PG) Commentatore certificato 14.07.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

insistete sulla ricerca di dialogo con Renzi, in cui dettagliare gli emendamenti fondamentali. E' stupefacente che l'accordo con un indagato e condannato prevalga sul dialogo con il primo partito di maggioranza alle ormai lontane nel passato , elezioni .... ma più stupefacente è che in democrazia,non ci sia una denuncia trasversale di ciò, seguita da molte publiche riflessioni. In occasione della manifestazione di di protesta del movimento 5 stelle, durante la quale spero l'informazione sulle vostre proposte sarà sempre più chiara,ogni comune e sconosciuto cittadino Italiano oitrebbe fare una piccola azione democratica ( di ascolto, sostegno, condivisione del benessee collettivo ) nel suo ambiente, senza avvalersiin quel giorno di nessun mezzo di comunicazione (giornali, tv, web,sms....). Finalmente il silenzio della Verità.

maria melotti 13.07.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

VOTARE M5S ALLE ELEZIONI DEL 2018

La comunicazione attraverso il blog è ottima e deve andare oltre,ovvero,dialogando con i cittadini,negli Stabilimenti delle meravigliose spiagge italiane(3000Km),nei Bar,nei super mercati,negli ospedali e nelle biblioteche.
Io sono un cittadino che vale"uno"e sono quello che ha votato il m5s perchè mi irradia fiducia e amore quando combatte le istituzioni oligarchiche renziane di oggi.
Sono tra la gente ogni giorno e sento i loro problemi,le loro delusioni,la paura del futuro,la rabbia,la rassegnazione,e mi batto per spiegare a loro che solo il M5S è in grado di risolvere questi problemi(ilm5s con i suoi interventi in Parlamento vuole l'ITALIA libera dai partiti;inoltre,i loro "emendamenti"se fossero recepiti dal PD e Forza Italia quella redenta,guarirebbero il Paese ormai trafitto dalle tasse e senza lavoro).
Il m5s adotta la Trasparenza, mentre tutte le televisioni velano le azioni dei parlamentari5S.
IlM5S è presente nelle sedi parlamentari per informare i cittadini,mentre renzi e berlusconi si riuniscono al chiuso(il patto del Nazareno)per decidere negativamente le sorti dei cittadini.Il M5S ha bisogno di persone come me(spero che siano tante)per diffondere agli elettori"AMORE","DIGNITA","GOVERNABILITA",benessere e felicità per la SANITA'paradisiaca,l'ECONOMIA prospera in grado di risanare il debito pubblica,la GIUSTIZIA autorevole che sia in grado di debellare la devastante corruzione,la LEGGE ELETTORALE aperta solo alle persone che non si macchiano degli"inciuci"politici,la GOVERNABILITA' che sia in grado di essere competitiva con la democrazia partecipata.
Mi auguro che alle elezioni del 2018(?) VOI votiate il M5S al 70%, e così ilM5S potrà governare per abbattere le ingiustizie che la maggioranza renziana ottiene con i deprecabili decreti legge.I cittadini attivi hanno promosso per il 15 luglio davanti al SENATO un raduno per manifestare il diritto alle PREFERENZE, e la rinuncia all'IMMUNITA'.
Io ci sarò,passate parola!!!

franco dimasi, anzio Commentatore certificato 13.07.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

La cosa piu sicura dove nessuno rischia di essere manganellato o ucciso ,sarebbe di dichiarate uno sciopero dove gli scioperanti restino a casa. Tanto in rete si possono fare i comizi . Dopo diche gli scioperanti possono anche divertirsi.

Savio 1 13.07.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

E' UN CLAMOROSO ERRORE TATTICO PRESENTARE 220 EMENDAMENTI!
Poiché certamente molti non possono essere accolti il Governo li può tranquillamente ignorare TUTTI, tanto sempre risulterà indisponibile.
Avendo fatto Sindacato per i docenti universitario constatavo che dopo la terza richiesta i vari Ministri si rilassavano. Morale 1 o 2 emendamenti ma essenziali: per esempio, 1. elezione diretta dei Senatori nelle Regioni; 2. nessuna immunità per nessuno.
Dopo di che, su queste parole d'ordine, mobilitazione, democratica ma capillare e visibile (sit in davanti al Senato e a Palazzo Chigi; contestazione durante le conferenze stampa; continui comunicati stampa, articoli sulla stampa estera ecc..).

Sebastiano TAFARO, BARI Commentatore certificato 13.07.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Gli incompetent nella maggior parte dei casi sono anche presuntuosi. Parla la lingua che ti ha
Insegnato tua madre. Di figuracce l'Italia ne ha fatto abbastanza con il pregiudicato, condannato.
Che spera al perdono in cambio dell' appoggio al governo di burattini. Tutte le leggi fatti e che faranno sono tutti incostituzionali. Tutti i decreti scadono , quindi in operativi . Questo periodo storico sara' ricordato come il governo dei pulcianella . Quello precedente il governo dei furfanti pulcinellatizzati.

Savio 1 13.07.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Per luci da Alcyone

Non avevo dubbi, l'argomento presuppone studi filosofici insieme all'uso della ragion critica, non a caso l'egoismo trattato da Bentham è intriso di Positivismo, autore del positivismo è stato Auguste Compte, in cui la visione laica dell'egoismo era in contrapposizione con il pensiero cattolico dell'epoca. Egoismo non fine a se stesso, ma in relazione alla felicità degli altri.
Comunque ti invio i miei complimenti, per esserti speso, con un tuo pensiero, cosa che molti non vogliono o non riecono a fare.
Questa si chiama Rivoluzione Culturale, sdoganare le vecchie convinzioni, scrollarsi di dosso antiche e superate ideologie, per compiere quello per cui il movimento si batte, la Democrazia Diretta..
Diamo tempo al tempo, vedrai che riusciremo in tal proposito, con l'aiuto e la collaborazione di tutti, nessuno escluso.

Ciao e Buona Domenica....:)))


M5S

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Nico C., Porto Sant'Elpidio 13.07.14 12,01

Ciao Nico

il concetto di Jeremy Bentham, da te riportato, penso sia condivisibilissimo (almeno lo è per me)
ma la risposta alla tua domanda presuppone una puntualizzazione sul cosa sia "realmente" l'EGOISMO

cito da Wikipedia

"Per egoismo si intende un insieme di atteggiamenti e comportamenti finalizzati unicamente, o in maniera molto spiccata, al conseguimento dell'interesse del soggetto che ne è autore, il quale persegue i suoi fini anche a costo di danneggiare, o comunque limitare, gli interessi del prossimo (questa è già un'accezione peggiorativa dell'egoismo). La radice del termine è la parola latina ego, che significa io. Il comportamento opposto all'egoismo è l'altruismo."

ne consegue che la risposta alla tua domanda dovrebbe essere NO

ma Wikipedia aggiunge

"In sociologia e politica si parla a volte di "egoismo sociale", con riferimento a gruppi di persone che, sentendosi avvantaggiate, di solito economicamente, rispetto ad altri gruppi di persone appartenenti alla loro stessa compagine sociale, si adoperano per mantenere ed ampliare il proprio stato di vantaggio, per esempio appoggiando le organizzazioni politiche e sindacali più conservatrici. L'opposto dell'egoismo sociale è la solidarietà."

quindi il giudizio, per me, si basa tutto sul principio (mio) della ripartizione degli "effetti collaterali":

cioè quando avere dei benefici, quindi della felicità, per un singolo soggetto "A" provochi "effetti" negativi ad altri soggetti
questo è egoismo (ed il mondo ne è strapienissimo), e più è alto il numero dei soggetti "colpiti" e maggiore è il grado di colpevolezza di "A"

quando invece la ricerca dei benefici "ripartisce", il più equamente possibile, tra tutti i soggetti sia l'utilità e sia i relativi "effetti collaterali negativi" abbiamo ...

un mondo migliore ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 13.07.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la manifestazione di martedì...io dico era ora...ma non basta, se ne deve fare una alla settimana. Piu una tv nostra. Ci vuole una tv nostra nazionale. Cosa faranno le tv italiane sulla manifestazione? Solito trucco. Inquadrano la piazza 3 ore prima della manifestazione, dicono che ci stavano si e no 200 persone, ed è finita, manifestazione ridicolizzata. Per questo ci vuole una tv nostra. santo Dio. Io mi sto svenando, mi ci sto ammalando per il movimento. Nessuno ascolta.

Alexander Palmerino Ventresca, Bugnara Commentatore certificato 13.07.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lasciatemi sperare.con gli 80 euro in mano
lasciatemi sperare li spendo piano,piano
buongiorno italia vota tanta gente
un ebetino come presidente
col pugno chiuso della mano destra
ascolta le sue balle e non si desta
buongiorno pd con il tuo speranza
mi fa cagare con il mal di panza..
con le tue picierno, madìa e boschi
che fanno accordi con i tipi loschi..
buongiorno italia buongiorno boldrini
pensate che, siamo tutti cretini!?
o deficente o deficentessa
la disoccupazione resta sempre la stessa
lasciatemi sperare con gli 80 euro in mano
sono un italiano.. e voto anche il nano!!!!


aniello r., milano Commentatore certificato 13.07.14 12:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

riflessione OT ma attuale

domenica mattina, Omnibus La 7 (ho assistito solo a pochi minuti) e sento i soliti discorsi (tra cui che il M5S "fa finta" di voler partecipare alle riforme poi appena "scende in campo" afferma di "non voler giocare più" e quindi "torna sugli spalti" - metafora calcistica)(non ricordo "chi" lo ha detto,
poi, pende la parola il Sociologo Domenico De Masi e sento "stranamente" (e finalmente) delle verità in TV ...
cito a memoria
"L'uscita dalla crisi e l'aumento della crescita possono provocare solo l'aumento della DISOCCUPAZIONE (a causa di globalizzazione e crescita tecnologica)"
e
"occorre RIDURRE I BOCCONI perché aumentano i COMMENSALI ma la TORTA é sempre la stessa"

eppure di questo nessuno ne parla
a nessuno piace sentirselo dire
ma, volenti o nolenti, è la REALE situazione del mondo

quando finiremo TUTTI di fare come le 3 "famose scimmiette" ???

luci da Alcyone () Commentatore certificato 13.07.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi condividiamo, ma non basta. Le tv, fanno apparire Renzi come un Dio, e il Movimento 5 Stelle come il diavolo che si oppone. Guardate la legge elettorale...qualcuno ne parla? le tv incolpano il Movimento 5 Stelle. La famiglia del sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, e Agata consigliera di Mascalucia, sono stati minacciati…qualche tv ne parla? L'unica soluzione, è una tv popolare. Continuare a menarcela sul blog, non serve. Il risultato se visto. Una tv popolare finanziata dai cittadini, cioè libera. Per evitare conflitti, sono i cittadini titolari della emittente. Esempio: Chi mette 10euro, è propietario di 10euro della emittente. Ci vuole un volto noto per promuovere la raccolta fondi. Ed una persona che si sappia muovere in questo campo, tipo aprire il conto dove si devono versare le donazioni, che sappia come e dove chiedere i permessi per aprire la tv, cosa comprare, e chi assumere. Caro Beppe, caro Alessandro, Caro Luigi, cara Paola...Cari 5 stelle...dovete solo promuovere, è farci qualche nome. Poi le decisioni, le prende il popolo sul sito della tv. Io mi chiedo perchè non farlo. Cosa vi ostacola? Solo con le piazze, ci vogliono 20 anni, e non credo che abbiamo tutto questo tempo. Le persone che incontro, mi prendono per pazzo, perchè la tv dice così, la tv dice cosà. La tv, la combatti con la tv. Una tv nostra, con giornalisti non pennivendoli, che sbugiardano i politici in diretta. Se continuiamo solo con le piazze, alla prossima prendiamo il 15%. Vogliamo ancora illuderci con le piazze piene? Ecco il risultato delle piazze piene. Per ogni persona che sta in piazza, 30 stanno avanti la tv, e non li sposti da li, e credono alla tv. ALLORA? CE LA DIAMO STA MOSSA? OPPURE ARRENDIAMOCI E BASTA. PERCHE' CONTINUANDO CON IL SOLITO METODO DI INFORMAZIONE, ALLA PROSSIMA, SIAMO FINITI.

Alexander Palmerino Ventresca, Bugnara Commentatore certificato 13.07.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

OT... ma non troppo.


L'Utilitarismo


L’utilitarismo viene fondato teoricamente da Jeremy Bentham, anche se il termine verrà coniato da un suo seguace, il più noto J.S. Mill, uno dei più importanti teorici del liberalismo e della liberaldemocrazia.

Il principio da cui Bentham parte è quello dell’egoismo individuale, principio a suo
giudizio autoevidente, che non ha alcun bisogno di essere dimostrato.
Tuttavia, affinché l’utile individuale diventi qualcosa di morale deve necessariamente
trovare applicazione in campo interindividuale, farsi cioè principio sociale: ecco che a questo punto l’utilità diventa la massima felicità per il maggior numero.

Il ragionamento appare semplice: se ciò che è utile per me mi procura piacere e felicità, è evidente che l’estensione di tale principio a livello collettivo deve produrre la maggiore felicità per il maggior numero di persone. La moralità di un’azione viene
quindi giudicata per i suoi effetti sociali in termini di utilità, felicità e piacere che essa
riesce a produrre. Più persone rende felici, più avversità e dolori toglie di mezzo, e più essa viene giudicata giusta.

In questo modo la persona Egoista è allo stesso tempo un'Altruista, è possibile secondo voi?


M5S

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento

una considerazione sul Blog ...

tanti commentatori scrivono ignari ed inconsapevoli dei motivi per cui
altri battibeccano tra loro ed
altri ancora si lamentano del "clima" del Blog
e cose di questo genere ...

questo è un luogo "virtuale" ma bellissimo in cui possiamo CONDIVIDERE idee ma anche ideali, considerazioni, aspirazioni, umori, perplessità ... ma

questo è un luogo pubblico dove occorrerebbe tenere un comportamento consono ad un luogo pubblico, cioè di tutti

occorre che sia sempre presente il rispetto delle altrui opinioni (se espresse in maniera civile)

occorre la massima trasparenza da parte di TUTTI (come del resto dovrebbe essere sempre in tutte le manifestazioni della vita)

occorre SEMPRE fare e dire le cose con SINCERITA' nell'interesse COMUNE di tutti e nell'interesse del Movimento (quindi i commenti degli infiltrati sono esclusi da questa mia analisi), anche qui come dovrebbe essere sempre in tutte le manifestazioni della vita

allora mi domando

perché abbiamo assistito (nel passato e nel presente) ad innumerevoli episodi di

CLONAZIONE (di alcuni commentatori più o meno "storici")

e

BANNATURA

???

***

(penso che si dica "bannare" ma non so se il termine sia o meno corretto > comunque intendo quando ad un account sia impedito di votare e soprattutto commentare, cioè quello che è successo "anche" a me ...)

se "qualcuno" mi sa dare una risposta, sarà gradita ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 13.07.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUONGIORNO AMICI DEL BLOG, LA SVOLTA AUTORITARIA STA PROGRDENDO CON LA COMPIACENZA E COMPLICITà DI STAMPA,MASS MEDIA IN GENERALE,STUDIOSI,COSTITUZIONALISTI,ECONOMISTI, INSOMMA DI TUTTO QUEL SISTEMA KE GIRA INTORNO AL GOVERNO E PARTITI,INSOMMA IL CENTRO DI POTERE SI STA FORTIFICANDO SEMPRE PIù.
NOI ABBIAMO ORMAI DUE SCELTE DI FRONTE A NOI:LOTTARE E SENSIBILIZZARE IL CITTADINO ITALIANO
O SOCCOMBERE..LASCIAR PERDERE E ANDARE VERSO IL DESCLINO E DISFACIMENTO DELLA NOSTRA PATRIA.
CARO BEPPE IO SONO X IL LOTTARE,IN FONDO QUESTA ITALIA è ANKE NOSTRA PER CUI DOBBIAMO ATTUARE NUOVE STRAGIE...FORZA CASALEGGIO TE KE SEI UN GRANDE MANAGER PROPONI QUALCOSA DI EFFICACE...IO PROPONGO DI CREARE UNA TV E RADIO + UN GIORNALE CHE SI CHIAMI LA VOCE DEL CITTADINO OPPURE IL PENTASTELLATO OPPURE SEMPLICEMNTE IL GIORNALE DEGLI ITALINI....

maria progresso, firenze Commentatore certificato 13.07.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

cosa c'e di vero sulla notizia diffusa da sky in cui si dice che Beppe non partciperà doma ni alla manifestazione ???

mario futuro, bologna Commentatore certificato 13.07.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

dall'ultima puntata delle votazioni europee mi sembra di stare nelle sabbie mobili

l'immobilismo piu' assurdo-

Weee in parlamento pigliatevi delle bombe di ginseng perche' mentre i viscidi sulle poltroncine pensano a che crema doposole comprare
qui fra i comuni mortali c'e' da fare una casino da paura SALIRE su tutti i tetti di Roma
stile Romeo Er Gatto del Colosseo..-


oh! qui mi sembra che dormiamo---

invece di pigliarci la prima pagina on line
ogni giorno, per atti DOVUTI ai cittadini inermi, lasciamo che calcio e mafia delle armi internazionali si prendano il nostro posto??

cazzo i giornalisti li paghiamo NOI!!

avete visto cosa succede con 4 volantini dati a dovere fra i soliti casinisti del medio oriente?
Quanti anni sono che rompono i coglioni con ste guerriglie?

ALTRO CHE MARTEDI--- MA SVEGLIAMOCI VAH!
buona domenica ai combattenti incaxati-

mary dg 13.07.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, il nuovo divino salvatore della patria. Il nuovo divino imposto dall'alto dei cieli dell'empireo degli dei, perché gli italiani sono credenti, e soprattutto creduloni. Piace tanto perché rappresenta perfettamente quello di cui gli italiani hanno bisogno. Gli italiani hanno bisogno di parole di conforto, gli italiani hanno sempre avuto bisogno di conforto, perché l'italiano é fatto così. L'italiano non si sa difendere da solo, non crede in se stesso, ha sempre necessità di essere sostenuto, e di essere nascosto dalle intemperie dell'evoluzione dei tempi. All'italiano non importa nulla di ciò che gli succede in realtà , all'italiano importa la forma, non il contenuto. All'italiano, mediamente vigliacco, serve il protettore, come alle meretrici. Perché l'italiano si comporta spesso da meretrice. E da schiavo. Schiavo della sua ignoranza, schiavo di qualcuno, sempre e comunque. Schiavo del modo di pensare, del modo di vestire. Del suo datore di lavoro, del suo caporedattore, del preside, del vicepreside del direttore sanitario e del direttore amministrativo schiavi a loro volta del partito, dei partiti, delle banche, dei banchieri, del potere. Anche del minimo potere. Incapace di dire davvero basta, di difendersi da sorprusi, dalle angherie di chiunque. Anche del proprio vicino di casa. Aggressivo coi deboli, con chi non si può difendere. E pronto a inginocchiarsi davanti a qualsiasi altarino. A qualsiasi falso dio si proponga con un minimo di capacità di eloquio. Perché questo è ciò che vedo attorno a me. Il vuoto, l'orbo che diventa re. L'uomo che vota, spaventato, assordato, incapace di pensare oltre al proprio orticello. Renzi. Ammaliatore delle folle. Amico dei potenti, servo a suo volta del denaro. Difensore dei diritti acquisiti degli eletti. Dei senatori decaduti ma sempre a cavallo. Cavalieri disarcionati che continuano a comandare. L'italiano questo lo sa bene, e se ne frega. Perché continua a rimanere sempre un italiano. Un italiano VERO! A presto

Luciano petretto 13.07.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Non vi perdete il Presidente del consiglio che spiega non so bene cosa...
Morir dal ridere... e di vergogna

http://video.ilmessaggero.it/societa/la_parodia_sul_web_impazza_il_discorso_di_renzi_in_inglese_a_venezia-37004.shtml

PS:A quelli che volevano il dialogo e che in qualche modo hanno anche perso qualche minuto con lui...VI PREGO: DITEGLI CHE SI PAGHI UN TRADUTTORE SIMULTANEO!!!!!!!!!

Jack B. Commentatore certificato 13.07.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LUNA

Il non credere che i pianeti possano influenzarci sta in un fatto eclatante, paradossale.
La luna, è risaputo, determina le maree. Ce ne accorgemmo quando, osservando il moto in su e in giù del mare di svariati metri lo associammo all'attrazione della luna.
Proprio il fatto che influisca su una massa così immensa, probabilmente, ha distolto il pensiero di tutti sul fatto che tale influenza è pari sia con materiali solidi che i gas dell'atmosfera. Ma non solo. Un bicchiere d'acqua risente di tali forze planetarie tanto quanto il mare, ma mentre il mare con la sua massa ci permette di osservare de visus l'evento e di accoppiarlo poi al movimento (alla massa) lunare, un bicchiere d'acqua appare sempre lo stesso per la taratura della nostra vista.
Noi siamo composti al 70% di liquidi, quando la luna sta su di noi attrae tali liquidi e li comprime quando sta dalla parte opposta a noi(se non ricordo male)conseguentemente appare una bella presunzione il non riconoscere che la luna non comporti cambiamenti umorali notevoli e soprattutto nei momenti di luna piena o in quelli di luna nuova...la storia del lupo mannaro ha questo come suo significato più puro.
Data la piccolezza del 70% di liquidi che alberga in noi relativamente alle masse che ci circondano e sovrastano (ma è immensa relativamente alle masse molecolari del nostro corpo) siamo tentati a pensare che le influenze planetarie non abbiano potere sui nostri umori.

La luna agisce su ogni singolo atomo, pertanto agisce su tutti i solidi, liquidi, gas a prescindere dalla loro massa.

Se consideriamo poi la influenza frattale (da piccolo a grande e viceversa) degli eventi e del caos più in generale (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_farfalla) e che l'effetto farfalla amplifica nel tempo da una piccola porzione a una più grande (o spazio/tempo), vediamo che noi esseri umani non siamo così disgiunti dagli eventi planetari ma che anzi ci condizionano più di quanto non ci possa piacere.

Buona domenica a tutti. ;)

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 13.07.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mister bla bla bla
ho pronta la rispostina per i 5 stelle Non esiste!!!!Non è possibile avere a che fare con un soggetto del genere!!!


Renzi poi bacchetta i dissidenti contrari alla Riforma del Senato: "Non si rassegnano all'abolizione dell'indennità", attacca il premier che lancia anche una critica alle banche: "Diano soldi alle aziende, invece di lamentarsi". Non manca infine una stoccata a Grillo: "Organizzare le protesteè il suo mestiere. Il mio è cambiare l'Italia, e martedì gli faremo trovare una puntuale risposta del Pd al suo decalogo della settimana scorsa".

Paola L., Verona Commentatore certificato 13.07.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Secondo Renzi non è possibile che l'Italia venga commissariata...
Allora li lasciamo là a continuare a rubare per le banche, ad inciuciarsi con criminalità varie?

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2014/07/13/renzi-italia-commissariata-ipotesi-che-non-esiste_K2stFCQl7WyUb4xbUAtrlN.html

Per l'Europa hanno allineato tutto, anche la riga ai capelli, però chissà pe4rché quello che percepiscono ancora è fuori dai limiti e non intendono allinearlo. Renzi, quando potremo leggere che i vostri "stipendi" (che al momento sono furti) saranno allineati a quelli del M5S?
Che fate? Continuate a scappare da questo interrogativo?

3mendo 13.07.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento

QUELLO CHE IL MOVIMENTO DOVEVA FARE E' STATO FATTO:
DIMOSTRARE CHE SIAMO DISPONIBILI AL DIALOGO MENTRE A LORO NON SOLO NON INTERESSA MA RICONOSCONO COME INTERLOCUTORE SOLO FI.
A QUESTO PUNTO BISOGNA RITORNARE A FARE OPPOSIZIONE E OSTRUZIONISMO OLTRE CHE CERCARE DI SBANDIERARE A DESTRA E MANCA LE VACCATE CHE STANNO PERPETRANDO E DIMOSTRARE A CHI LI HA VOLUTI LI' CHE A LORO DEI PROBLEMI DI CHI E' IN DIFFICOLTA' NON INTERESSA UN BENEMERITO TUBO.
Detto questo, buona domenica al blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Anto b.

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 13.07.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE

TI FACCIO UNA DOMANDA ????

PRIMA UNO LEVO ICI E PRESO IL VOTO DEGLI ITALIANI
QUESTO A DATO GLI 80 EURO

NON SI MR BEAN DA ME CHIAMATO

FINIRA DI GOVERNARE

E FAR FINTA DI ESSERE CITTADINO

ITALIANO IN EUROPA

NON CE PIU NIENTE

EPPURE SI VA AVANTI

IO PRIMA CI CREDEVO ADESSO NON CI CREDO PIU

NIENTE FUTURO, NIENTE LAVORO, NIENTE PENSIONI, NIENTE, ASPETTANDO SOLO IL FALLIMENTO
ITALIANI LO SANNO MA HANNO MESSO LA TESTA
SOTTO TERRA
PER NON FAR VEDERE
COSA ARRIVERA INCONTRO
SIAMO LA NUOVA AFRICA DEL FUTURO!!

I FIGLI NOSTRI AVRANNO A CHE FARE CON NUOVE POVERTA SOCIALI, DALLA ECONOMIA ALLA SALUTE


SIAMO ENTRATI DENTRO A UN EUROPA CHE E VIRTUALE CON UNA MONETA FINTA
SE OGNI STATO DOVREBBE AVERE LA SUA MONETA
DI FATTO
NE PAGHEREMO SEMPRE DI PIU LE CONSEGUENZE


PERCHE GLI ITALIANI NON SANNO DIRE DI NO.

FOREVER BEPPE .

mario curà 13.07.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Non ci posso credere ghedini alla corte costituzionale con il beneplacido di violante, ma veramente questi figuri non si vergognano, povera Italia.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 13.07.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento


LA BATTAGLIA DI ARAUSIO.


Nell'odierna citta di Orange in Provenza, nel 105 a.c., l'esercito dell'Impero di Roma, subì la più grande sconfitta della storia dell'epoca Romana, addirittura più grande in termini di perdite(100.000 uomini) rispetto a quella di Canne subita ad opera di Annibale.
Tale sconfitta viene ricordata come la “battaglia di Arausio” avvenuta ad opera del popolo dei Cimbri aiutati dai Teutoni.

La sera prima della battaglia, il console Mallio Massimo che insieme al pro-console Quinto Servilio Cepione comandava le legioni romane di stanza nella Gallia, si accorse del malcontento che serpeggiava tra i soldati romani a causa dei pochi uomini in campo( circa 100.000) contro la potenza dell'avversario(circa 300.000), decise cosi di usare alcuni pretoriani inviati da Roma come guardie personali, per infiltrarli fra i soldati romani con lo scopo di scoprire eventuali trame contro lo stesso console.

I dieci o forse undici pretoriani, vennero fatti vestire come comuni soldati e inviati in mezzo alla truppa per carpire informazioni. Fù tutto inutile, infatti come ci racconta la storia, i romani furono sconfitti sonoramente ed ebbero circa centomila perdite ad opera delle tribù celtiche e teutoniche.
La strategia del console Mallio Massimo non servì a nulla, egli non aveva considerato che i pretoriani provenienti da Roma anche se camuffati da soldati, non potevano camuffare il loro accento, infatti furono subito scoperti dai soldati delle guarnigioni romane, che erano composte da uomini provenienti dai territori conquistati, avevano quindi altri accenti linguistici.

Da questa storia possiamo trarre un insegnamento, quando per un qualsiasi motivo, ci vogliamo mimetizzare o assumere altre identità, dobbiamo tener conto di due cose, essere dotati di intelligenza superiore ed essere coerenti nelle forme con il personaggio che andiamo ad interpretare.
Solo cosi saremo in grado di sfruttare, il vantaggio del non essere riconosciuti.

Buona Giornata.

M5S

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

possibile che Beppe non faccia un solo post a sostegno di Gaza sotto attacco?

Daniel Cavasino 13.07.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Renzi si rende conto che sta facendo le riforme con un delinquente conclamato che pretende pure di essere un padre della Patria (e pretenderebbe pure la , pardon le grazie perché tante sono le malefatte)? Ma siamo matti? Sveglia! si liberi di questa zavorra ( che vada al suo destino di delinquente staccandosi dalla Patria.... ) e si accordi con noi.

l'oracolo 13.07.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAZISRAELE è il MALE ASSOLUTO.


Centinaia de morti in palestina,l'italia nun conta un cazzo in politica estera, un nulla metterà mano alla costituzione....
Macchè ce frega,noi ce avemo e piramidi dà findus e potemo presentà er nostro compagno a mamma....
Bongiorno blogghe!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ribadisco a tutti:

Non si dice Italicum, ma FORZ'ITALICUM!

e MATTEO RENZIE è la versione Italiana di KIM JONG-UN ... gli somiglia moltissimo, anche nell'aspetto fisico!

AngeloS. 13.07.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento

> Le regole del nostro gioco <

Lo Staff deve sapere
che la Piattaforma attualmente in uso
- scegli A o B fra quello che proponiamo noi
perchè quello che proponi tu non interessa -
non consente la Democrazia Diretta.
Deve sapere
che se non si dimostra nei fatti che la DD è possibile,
agli Italiani non resta altra scelta che continuare a farsi rappresentare da qualcuno.
Deve sapere
che il Blog è la sede ufficiale del m5s e prima o poi deve presentarsi qui a rispondere alle domande.
Sono qui che aspetto.

http://networkpolitics.svbtle.com/la-fine-del-sogno-della-democrazia-diretta

Buona Domenica

^-^

Daniela M. Commentatore certificato 13.07.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo denunciare che fal 20 giugno per chi fa il passaporto è obbligatorio prendere le impronte digitali!!!
Non è una schedatura di massa?

natalino piazza 13.07.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD di Renzi (Kim Jong-un)e di quel vecchio spelacchione, presidente dei partiti e che non voglio neanche nominare, sostengono il Forz'Italicum.
Solo il M5S difende la Democrazia

Angelo S. 13.07.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

http://www.wallstreetitalia.com/article/1711751/guerra-israele-gaza-l-italia-declassata-in-politica-estera.aspx

Guerra Israele Gaza: l'Italia declassata in politica estera
www.wallstreetitalia.com
Per discutere una proposta di cessate il fuoco, a Vienna summit tra Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia e Germania. Roma non conta nulla.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.07.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

mi confermate questa notizia?. martedi 15 luglio ore 11 piazza madama ,è vera?

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Dunque, facciamo quattro conti: se è vero che Il sig. Berlusconi faceva parte della P2 (vuoi che ora ne sia fuori?)...se è vero che il papà di Renzi fa parte della massoneria toscana...mumble mumble...+ gli italiani che sono furbi...mumble mumble...1+1+1= mi vien da ridere!...ciao a tutti.

annibale 51 13.07.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

"Israel uses sophisticated attack jets and naval vessels to bomb densely-crowded refugee camps, schools, apartment blocks, mosques, and slums to attack a population that has no air force, no air defense, no navy, no heavy weapons, no artillery units, no mechanized armor, no command in control, no army… and calls it a war. It is not a war, it is murder".

Israele usa sofisticati jet da attacco e navi da guerra per bombardare i campi densamente affollati di profughi, scuole, condomini, moschee e baraccopoli per attaccare una popolazione che non ha forza aerea, nessuna difesa aerea, nessuna marina, armi pesanti, nessuna unità di artiglieria, nessun armamento meccanizzato, nessun comando in capo, nessun esercito ... e la chiama guerra. Non è una guerra, è un omicidio ".

[Noam Chomsky, linguista e filosofo ebreo]

NAZISRAEL ... che il tuo dio ti maledica!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 13.07.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Suggerimento:
perché mai, anche gli esponenti M5S, a proposito di questa vergognosa proposta di legge elettorale, che in realtà è un superporcellum incostituzionale, dicono sempre Italicum e mai Forz'ITALICUM ?

AngeloS. 13.07.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

RENZUSCONI E' LUI LA GRANDE SCHIFEZZA, PEGGIO DEL BERLUSCRIMINALE, RENZUSCONI, E' LUI LA GRANDE SCHIFEZZA, PEGGIO DEL BERLUSCRIMINALE,
E DEVE ESSERE SCHIACCIATO COME UN VERME!!

andrea martellini 13.07.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Le volpi perdono il pelo ma non il vizio!

Le teste di cazzo resteranno per sempre teste di cazzo : parlo di politici, di molti dirigenti ma parlo anche di un mare di Italiani di merda che non hanno mai capito nulla nella vita !

La vita insegna che dal nulla non potra' mai arrivare nulla! Cosi' e fatto il nostro Paese !

Gente super ( cervelli che vanno all' estero ) e tante tante tante teste di cazzo che restano in Italia a rompere i coglioni : siamo un Paese di sfigati come e' sempre stato !

Se nel loro cervello c'e'poco poco potra' uscire !

Non vado oltre, non ne vale la pena, sarebbero solo parole, parole e parole come le loro !


roberto l'apolitico 13.07.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

DEVONO ANDARE SUBITO TUTTI A CASA .

stiamo arrivando 13.07.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
lo scandalo vero della riforma è avere consegnato alle regioni il Senato malgrado siano la fonte maggiore della corruzione e dello spreco. Neppure le 5 Stelle si pongono il problema di rivedere l'intero sistema istituzionale eleggendo l' assemblea costituente. Solo cosi' si potranno eliminare queste inutili e scandalose regioni. Il tuo problema politico è che ti stati collocando all' interno dei problemi indicati dalla partitocrazia.Se non ne esci fuori sarai ben presto cooptato definitivamente nel sistema. Datti da fare per un vero progetto riformatore: quello di Renzi è solo fatto di piccoli ritocchi alla voracità partitocratica.

Mario Saccà 13.07.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Non solo le stanno scrivendo in due, le regole del gioco, ma soprattutto si tratta di un gioco sporco.
Sommando la riforma del Senato, quella del titolo quinto e l'italicum si ottiene di fatto una riforma presidenzialista, con l'unica differenza che il potere viene concentrato nella figura del presidente del consiglio e non della repubblica, forse perche' Renzi "non ha l'eta'" per essere eletto presidente della repubblica.
Per forza che Berlusconi e' d'accordo, si realizza un suo vecchio sogno.
La formalizzazione della repubblica presidenziale avverra' dopo, con calma (a Renzi mancano dieci anni),ma intanto ci aspetta un governo forte e autoritario, in grado, grazie all'abnorme premio di maggioranza, di eleggere tutte le piu' alte cariche dello Stato, incluse quelle di garanzia.
Senza alcun contrappeso la maggioranza potra' fare quello che vorra', come lo vorra' e quando lo vorra'.
Non mi sembra un grande esempio di democrazia.
Lo vedremo alla prima prova, probabilmente l'elezione del prossimo presidente della Repubblica. Non vorrei che alla fine ci tocchera' rimpiangere Napolitano!

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

""Per disattivare l’avviso di chiamata Tim, dovete chiamare il numero 4920 o digitare sulla tastiera #43#, mentre per disattivare l’avviso di chiamata Vodafone vi basterà digitare #43#.""

fatelo!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.07.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Domani Convegno sulle slot machine a Montecitorio !

Domani dalle ore 15 alle ore 18, alla Sala Aldo Moro, a Montecitorio, si svolgerà un Convegno sul Gioco d'azzardo, organizzato dall' On. Paola Binetti. Vi parteciperà anche il portavoce-parlamentare del M5S Matteo Mantero.

Queste sono le notizie pubblicate oggi dal quotidiano “Avvenire” a pag. 11.
Tutta l'intera pagina 11 è dedicata a tali argomenti . Per esempio : 47 miliardi di euro giocati nel 2013 dagli italiani nelle slot machines- 90.000 i posti di lavoro persi nel Commercio a causa dell'azzardo ( 25.000 nell'Industria), ecc...
Non c'è però alcun riferimento ai 98 MILIARDI di euro che avrebbero dovuto pagare nel 2007, dopo l'accertamento INECCEPIBILE fatto dal generale Umberto Rapetto della Guardia di Finanza e richiesto dalla Corte dei Conti.
Glieli vogliono CONDONARE ?????....
Matteo Mantero, NON CI STARE a condonare 98 miliardi !!!.
Ai semplici Cittadini fanno accertamenti PESANTISSIMI , multe, pignoramenti , vendite all'asta delle loro proprietà, ecc... e molti di loro si sono uccisi. Le dieci concessionarie DEVONO quindi pagare i 98 miliardi di euro !! Prima di “parlare-dibattere” sul futuro del Gioco d'Azzardo, per favore, PAGHINO tutto quello che DEVONO del PASSATO !

Matteo Mantero, sulla tua pagina facebook, ti abbiamo inviato un “messaggio privato” con tutta la documentazione che SPIEGA "perché DEVONO prima pagare i 98 MILIARDI di euro".
Cerca per favore di leggerla. Non abbiamo un suo recapito telefonico. Chi ce l'ha, lo contatti. Grazie

vincenzo matteucci 13.07.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento

questo ebetino fiorentino infame continua a raccontare palle. Siamo in una situazione disastrosa con tutti i dati negativi che dimostrano l'incapacità di un governo colluso con la mafia che sa solo tassare i soliti noti. Devo qui ribadire che ci vogliono altre strategie, ci vuole più coraggio nel prendere iniziative importanti ed eclatanti. Ci vuole una manifestazione a Roma con la partecipazione numerosa da farsi in autunno e ci vuole la mobilitazione. Siamo in una guerra contro un regime pseudodemocratico, e va combattuta per vincerla.

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 13.07.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Con certa gente è tempo perso ragionare, tantomeno con Berlusconi e Renzi, la coppia ideale dell'anti democrazia.

Giuseppe V. Commentatore certificato 13.07.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

raccolta firme sui 10 punti di Travaglio contro queste riforme:


https://www.change.org/it/petizioni/matteo-renzi-renzi-per-favore-cambia-verso-al-patto-con-berlusconi-sulle-riforme-da-sole-sembrano-innocue-messe-tutte-assieme-ci-trasformano-in-una-dittatura-della-maggioranza-l-asso-piglia-tutto

(L'articolo di Marco: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/06/patto-renzi-berlusconi-il-modello-super-premier-senza-opposizione/1051713/

Matteo Ravazzolo, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Concordo nell'affermazione della "Grande Schifezza", riferita alla proposta di Riforma costituzionale del Governo Renzi, ma mi interesserebbe di più ascoltare o leggere le proposte di Riforma, che il M5S vorrebbe presentare agli italiani.
Vorrei sapere se:

-Siete d'accordo con la fine del bicameralismo, visto le eccessive lungaggini legislative che hanno causato?
-siete d'accordo a modificare radicalmente la Costituzione (a cominciare dalla seconda parte del suo primo articolo), per arrivare finalmente alla Democrazia Diretta?
-siete d'accordo per ripristinare l'immunità parlamentare, per controbilanciare il potere giudiziario?
-siete disposti ad abbandonare il ruolo anacronistico di "custodi della Costituzione", visto le condizioni del nostro Paese?

gianfranco chiarello 13.07.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

La riforma del Senato non e', di fatto, una riforma.E' un aborto partorito dalle menti malate di politici inveterati che temono di perdere le rendite di posizione che si sono costituiti nel corso di decenni e che oggi, con un M5S in crescita cerca di incidere seriamente sulla forma di governo, fanno muro per far finta di voler cambiare tutto per poi non cambiare nulla, anzi rafforzare le roprie posizioni.

Luigi Antonio Cesareo 13.07.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CON LE MENZOGNE DELLA SINISTRA!

Solo chi ha vissuto nella disinformazione più assoluta, può ancora affermare che Israele sia responsabile delle vicende di guerra, avvenute negli ultimi 30 anni nella striscia di Gaza.
Il popolo palestinese è vittima sopratutto dei suoi capi militari e politici.
Vivono da sempre sotto la peggiore delle dittature, senza alcuna possibilità per esprimere la loro volontà.
Vengono costretti a fare da scudi umani, solo per permettere ai capi, di esibire al mondo i loro corpi.
Pur avendo ricevuto molti miliardi di dollari in contributi, i loro capi militari e politici li tengono in una condizione di estrema povertà e ignoranza.
Nonostante l'enorme disponibilità di liquidità, ai palestinesi vengono negati anche i farmaci base, per curare le malattie, o le ferite subite sotto i bombardamenti.
Mentre loro continuano a fare i "martiri a vita", le famiglie dei loro capi militari e politici, vivono in molte Ambasciate all'estero, nel lusso più sfrenato.

gianfranco chiarello 13.07.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In aiuto a Repubblica arriva l'Unità, una volta grande giornale della sinistra ora bollettino parrocchiale pro Renzi.
Secondo l'edizione online, per il governo italiano (Palazzo Chigi, ma forse un usciere) "E' grave e preoccupante la sanguinosa escalation di violenza tra Israele e Hamas".
Non ci sono parole.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 13.07.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono più una ragazzina da un bel po' di tempo,ne' tanto meno sono per la violenza ,premesso questo,ricordo le manifestazioni di protesta dell'epoca dove si sfilava per cause giuste e i volti della gente erano serie ,incazzate,ovviamente.

Mi domando perché ora,durante le tra l'altro poche manifestazioni di piazza e cortei(già ....i cortei),ci sono sorrisi,balli e atmosfera allegra.

Non ci prenderanno MAI sul serio.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Sulla manifestazione di martedì non si sa altro? Ci sono adesioni? Informateci!
Su Israele e bombardamenti nella striscia di Gaza: che possono fare i nostri in Europa? Informateci!

Ada Martinelli, Vicchio Commentatore certificato 13.07.14 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'
il senato e' la prima delle porcate messe in atto e fino al 2018 quante altre ne verranno fuori mi chiedo, dopo le europee, in cui avevo creduto sperato e scommesso, devo ricredermi sul buon senso degli italiani.
Delle due: o sono ignoranti non si informano ( cosa di cui dubito) o gli va bene cosi' e desiderano mantenere lo "status quo" senza considerare che non e' possibile mantenerlo, cercare di fargli cambiare idea la vedo dura e come naturale conseguenza continuera' inesorabilmente il declino dell'Italia sostenuto da tutta la stampa e televisione mediaset in testa, tutti proni ai piedi del novello Berlusconi.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento

A Tukko 67. Lo stesso fatto che parli a nome di tutti è indicativo, sarei curioso di sapere chi ti ha dato questa autorità.

Volevo dire che lo scrittore del post, ha sentito l'esigenza di scrivere la frase " gli italiani devono sapere che le regole del gioco le stanno scrivendo in due". Cose che a mio parere sappiamo da molto tempo.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 13.07.14 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Scrivere qui queste cose è come sfondare una porta aperta visto che chi va in rete è una persona informata! Andate a dirlo in TV altrimenti la gente non lo saprà MAI e continuerà a credere alle loro MENZOGNE ed a considerare M5S dei gufi e rosiconi che dicono sempre no!!! Lo dico da un tot. ma vedo che non si vede ancora NESSUNO a spiegare nostre ragioni in TV e di questa spinta le "riforme" passeranno tutte... E dopo? Potremo ancora andare a votare ma con una legge elettorale fatta apposta per escludere e penalizzare i cittadini ai quali verrà anche tolto potere, vedi riforme per firme leggi iniziativa popolare e referendum, e allora???

Ivan Fornaciari (caimano del piave), Correggio Commentatore certificato 13.07.14 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il paradigma politico dell’Occidente non è più la società, ma il campo di concentramento; non Atene ma Auschwitz. Accade in Italia e nessuno si ribella. Iata-Aba e barcode 39 sono standard di schedatura mondiale. Il codice a barre è un mero paravento commerciale. Infatti, nel decreto interministeriale 11 marzo 2004, tra l'altro è scritto: «Il codice fiscale in modalità “BAR CODE” è riportato sul retro della tessera secondo lo standard di codifica 39 che risponde alle norme MIL-STD-1189 e ANSI MH10.8M1983». In altri termini: il controllo totale sugli esseri umani spetta al Pentagono. Nell'Europa dove spadroneggiano le multinazionali che ormai hanno annichilito gli Stati-nazione, in palese violazione del diritto nazionale e internazionale, siamo sotto le grinfie dirette di Eurogendfor (che ha potere di vita e di morte sui popoli del vecchio continente), a sua volta telecomandata dalla Nato. Ma con quale diritto? I grandi segreti, comunque, albergano sotto gli occhi di chiunque.

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=EUROGENDFOR


Sovranità italiana definitivamente azzerata e privacy inesistente. Tutta la propria storia sanitaria in una card codificata dal ministero della Difesa degli Stati Uniti d’America. Un cartoncino plastificato di sette centimetri per quattro. Un microchip che consente l'accesso ai dati della nostra anagrafe sanitaria e a tutte le informazioni su ricoveri, esami, vaccinazioni, farmaci assunti, patologie, allergie, esenzioni.

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/07/italiani-schedati-dal-pentagono-con-la.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.07.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dov'è finito il contatto popolo-portavoce?
Dov'è finito l'uno vale uno?
Su facebook? Twitter?
La democrazia e la Costituzione non si difendono
con i "mi piace" "condividi" "commenta"
ma iniziando dai tasti SERIETA', COERENZA E UMILTA'
che nessun computerino darà mai ai portavoce muti.
Salvando Grillo e Casaleggio, tutto il resto è blablabla.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

La sola cosa sensata sarebbe abolire il Senato invece lo trasformeranno in una porcheria dove metteranno i loro adepti. Non si capisce quelli che votano Renzi non oso pensare che una parte di quel 40% siano degli imbecilli.

Dino ., Bolotana Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

io mi chiedo... ma perché nell'incontro PD-M5S apparso anche in video streaming il signor Di Maio e gli altri partecipanti non hanno detto alcunché di questa porcata che sarà il nuovo senato?
Mi puzza molto la cosa... e mi spaventa

Stefano P 13.07.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Se c'era ancora qualche dubbio sulla malafede di renzuschoni o della sua esistenza...

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente, non capisco dove sta la notizia. Quante volte abbiamo sentito dire del leader del M5S siamo in guerra, eppure ci meravigliamo se Renzi fa accordi con Berlusconi. Sono passati 12 anni, da quando Violante alla Camera (http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y) diceva chiaramente le stesse cose, che noi oggi diciamo mostrando stupore.
Siamo il primo partito nelle ultime elezione politiche, deteniamo il 6,5% dei parlamentari all'interno delle due camere. 150 parlamentari che hanno arricchito le loro rubriche telefoniche di numeri importanti. Personalmente sono d'accordo di non fare alleanze con chi ci ha accompagnati sull'orlo del baratro, ma dobbiamo accettarne le conseguenze. Adesso, o siamo orgogliosi delle cose che siamo riusciti a fare in questi 17 mesi, o cerchiamo di usare diversamente il potere democratico che abbiamo ottenuto o ci concentriamo alla ricerca dei consensi per poter fare da soli le cose prefissate.


Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 13.07.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Webster Tarpley: cos'è l'ISIS

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4496

Saverio L., Italy Commentatore certificato 13.07.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Studio Legale Avv. Marco Mori
11 ore fa · Modificato

Allora la foto che vedete sotto e' la decisione della Cassazione sul "porcellum". Ha accertato che il diritto elettorale dei ricorrenti e' stato leso e ha condannato lo Stato a pagare somme ingenti a titolo di spese legali. La Cassazione però non fa sentenze con effetti erga omnes ma giudica sul singolo caso. Siamo 60 milioni di persone. Se facciamo allo Stato 60 milioni di cause per violazione del diritto elettorale che succede? Signori vinciamo noi! Agiamo!

www.salviamogliitaliani.it

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.07.14 08:19| 
 |
Rispondi al commento

A Gaza siamo oltre i duecento morti. Migliaia i feriti, distruzioni dappertutto. E' la potenza di Jaweh "contro le infrastrutture di Hamas" come dicono tutti i media.
Ma ancora non basta a "far fremere di sdegno" la comunità internazionale e soprattutto la grande Europa democratica, quella dell'Inno alla gioia. Chissà se i piloti con la srella di Davide lo ascoltano mentre massacrano.
E il nostro governo così umano, devoto e democratico che dice? Il cocorito fiorentino tace? Oppure basta leggere Repubblica?

mario45 massini, roma Commentatore certificato 13.07.14 07:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riforme ?


Certo, cambiano tutto per non cambiare niente.

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 13.07.14 07:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra di capire . Che d accordo con renzino a fare le riforme , c è solo il condannato ., Ronzino ma solo perché non ha altra scelta . Solo uno come te poteva fare accordi con un delinquente Condannato . pedofilo .

Rosa Strati , Reggio calabria Commentatore certificato 13.07.14 06:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Renzi, non sono un gufo, ma un creatore di realtà! Stai sereno che presto il M5S ti farà venire la febbre a 41° così, serenissimo, potrai contemplare quali brutture lasci e hai lasciato sul terreno, compreso quelle anime un tempo innocenti che alcuni chiamano veline.
By

DANIELE ZATTONI, COTIGNOLA Commentatore certificato 13.07.14 06:10| 
 |
Rispondi al commento

guarda video:
http://www.youtube.com/watch?v=rURmphFMxgY

Giuseppe Benigno 13.07.14 04:24| 
 |
Rispondi al commento

Fra tante "schifezze", facciamo invece anche qualche INIZIATIVA positiva :

Quando basta solamente “copiare” !

Nell'inserto “il venerdì” de “la Repubblica” di ieri abbiamo letto questa interessante notizia :
nel Comune di Patti ( Messina) , per la prima volta in Italia, al comandante dei vigili urbani della cittadina che si affaccia sul Tirreno, è venuta questa singolare idea : a coloro che , senza averne diritto, posteggiano negli spazi riservati ai portatori di handicap, la relativa multa viene compilata ed apposta sul parabrezza, in un foglio rosa formato A3, grande il doppio della normale multa.
Tutto questo al fine di “far vergognare” gli automobilisti indisciplinati !
Invitiamo i Comandanti dei Vigili urbani di tutta Italia a fare altrettanto.
Se è possibile, invitiamo i parlamentari del M5S ad intraprendere anche qualche “iniziativa parlamentare”, data la sicura popolarità e consenso che avrà nei cittadini.

vincenzo matteucci 13.07.14 04:21| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le riforme sono incostituzionali. Il parlamento é incostituzional. Il 13%degli elettori avedo diritto dei voto non puo legittimizzare la modifica della costituzione. Questa gente none legittimizzata nemmeno a inzozzare le latrine del parlamento con I loro escrementi.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 13.07.14 03:52| 
 |
Rispondi al commento

buonanotte blog!!!e che le stelle ci proteggano!! :))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 03:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. - GAZA

Dove sono tutti gli indignati della cosiddetta "Comunità Internazionale", quelli dell'inasprimento delle sanzioni alla Russia? Quelli che si preoccupavano perché "Putin sta ammassando truppe ai confini con l'Ucraina"?

Dove sono ora che Israele, con una rappresaglia di stampo più che nazistoide (visto il fattore di moltiplicazione applicato) seguìta all'assassinio in Cisgiordania (attribuito chissà come e chissà perché ad Hamas) di tre studenti di una yeshiva, sta proseguendo con regolari bombardamenti "mirati" sull'area più densamente popolata al mondo, la Striscia di Gaza, mentre Tsahal prepara la micidiale offensiva di terra?

Dove sono ora che i morti a Gaza sono già oltre 150 e oltre mille i feriti, martiri innocenti (già, ci dicono che "i terroristi si nascondono in mezzo alla popolazione civile" ah beh…), con migliaia di case e infrastrutture essenziali distrutte?

Dove sono ora che a Gaza manca tutto per dare soccorso ai feriti, tanto che le suture vengono ormai fatte usando filo da sartoria?

Dov'è il ministro Mogherini e l'"Europa che parla con una voce sola"?

Inutile chiederselo, è solo tempo perso. Ci diranno che "occorre UN GESTO DI BUONA VOLONTÀ DA ENTRAMBE LE PARTI". Entrambe? Se una delle due parti tiene il coltello dalla parte del manico è l'unica tenuta a dimostrare buona volontà!
Non è forse così? Perché allora non capisco come mai gli inviati di stampa e tv commentano i fatti da Tel Aviv e non dall'altra parte, direttamente a Gaza. Sarà che le centinaia di razzi Qassam lanciati su Israele non hanno fatto nemmeno un morto?

Eppure vi sono stati tg nazionali che hanno aperto così: "600 razzi palestinesi su Israele, che risponde bombardando 34 obiettivi".
Cosa si vuol far capire al telespettatore medio che orecchia distrattamente? Indovinate un po': 600 contro 34. La propaganda usa subdolamente le parole. Le dispone in modo studiato e tendenzioso, con allusioni spericolate che sedimentano nelle menti rendendo plausibile l'inverosimile.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 03:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla luce di questo articolo, che condivido in toto, il mio pensiero è il seguente: BASTA!!!!! con i velleitari tavoli di trattativa con quella banda di CRIMINALI PD-UISTI, ai quali solo interessano i patti stretti col prorio ventennale socio in affari di Arcore, patti tesi a garantire la grazia per quest'ultimo ed a realizzare il "PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA" di Licio Gelli. Si pensi piuttosto a lanciare una vasta mobilitazione nazionale contro il programma eversivo di costoro!!!

gianfranco d. Commentatore certificato 13.07.14 03:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Cittadino Morra e ai Gruppi Parlamentari del M5S vorrei far notare che le "aperture al dialogo sulle Riforme" sbandierate dal premier Renzi e dai suoi ministri (Maria Topolona Boschi & Co.) prevedono margini di trattativa del tutto simili a quanto rispondeva il vecchio Henry Ford quando gli facevano notare che i clienti avrebbero desiderato poter ordinare il Modello T scegliendo fra diverse tinte di carrozzeria:

"Il cliente può scegliere qualsiasi colore. Basta che sia nero".

Il governo Renzi dà a tutte le forze politiche LA POSSIBILITÀ DI ESSERE D'ACCORDO con quanto *loro* hanno già deciso al Nazareno. Punto. Questo è il loro concetto di "apertura" e di "dialogo".
Vedete un po' voi quanto vale la pena di perdere tempo a dialogare con una cricca simile.

A me fa un po' rabbrvidire quando sento nostri portavoce affermare che il M5S potrebbe essere disposto a concedere a Renzi l'abolizione del Senato in cambio delle preferenze e del no a candidature multiple nella legge elettorale (l'orribile Italicum).
Il bicameralismo perfetto dovrebbe essere un caposaldo istituzionale non negoziabile. Se *loro* vogliono sconquassare l'equilibrio costruito dai Padri Costituenti facciano (se hanno i numeri, e non è neanche detto) ma, in quanto elettore del M5S, desidererei che non lo facessero nel mio nome.

*****

P.S.
Il PD e i suoi organi d'informazione a partire da Repubblica si stracciavano le vesti gridando "al Regine" e "alla deriva autoritaria" quando Berlusconi osava paventare riforme che a confronto di queste renziane erano robetta, all'acqua di rose.
Adesso ai Trinariciuti è arrivato il contrordine: tutti d'accordo per attuare il Piano di Rinascita Democratica (le "ineludibili riforme che gli italiani ci chiedono", dicono loro). E lo fanno pure assieme a Berlusconi!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 02:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte a tutti,

solo una domanda (a chi poi non si capisce nemmeno), ma se "gli italiani devono essere informati" come avete intenzione di informarli?

Sperando che passino sul blog?

Andando a manifestare e sperando che:
1) partecipino tante persone?
2) ne parlino la stampa e le tv?

Non si raggiungerebbero prima molte piu' persone andando direttamente in tv?

Raccontarle solo qui a noi che gia' cerchiamo di informarci e soprattutto gia' siamo convinti di questo a che serve?

Patrizia G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 02:20| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno è così influente da potersi considerare indispensabile, ma -almeno in teoria- tutti noi dovremmo poter essere una risorsa importante se riusciamo ad utilizzare questo spazio per sviluppare discussioni interessanti e costruttive; se riusciamo a condividere idee, informazioni, spunti di riflessione validi.

Faccio mia questa riflessione (ripresa da Saverio L., Italy), che estrapolo dal contesto in cui è stata scritta perché secondo me ha un valore più generale:

"Credo che in un blog che dovrebbe essere una comunità, se ci diciamo solamente quanto siamo bravi e belli facendo finta di non vedere ciò che non ci piace.....il blog diventerebbe inutile, falso e noioso."

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 02:12| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna cominciare a sparare altrimenti non cambia nulla

Stefano Buratti (bubupatti), Ravenna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 01:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La simbiosi tra PD e PDL(FI) è una realtà ! Renzi è l'avatar di Berlusconi con buona pace dei piddini che stanno masticando una preda velenosa e ne saranno pervasi e infettati senza scampo! Bisogna essere pazienti ed aspettare il decorso della malattia che sta consumando gli italiani che credevano di essersi immunizzati vendendo il loro onore per un piatto di lenticchie da 80 euro !

Bruno Marioli 13.07.14 01:38| 
 |
Rispondi al commento

La riforma, anzi le riforme di Renzi-Berlusconi, hanno un padre non certo nobile: Licio Gelli e il suo Piano di rinascita democratica

Lidia Beduschi 13.07.14 01:38| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

Io non capisco! Spiegàtemi.
Qui sono poveri!
(vietato entrare nel monitor!):

http://www.youtube.com/watch?v=7cfTIVzWR1Q

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Viva la pa-pa-pap-pa
col po-po-po-po-po-po- pomodoro
Viva la pa-ppa-pa-ppa
che è un ca-po-po-po-po-lavoro
Viva la pa pa-pa-pa-pa
col po-po-po-modor

La storia del passato
ormai ce l'ha insegnato
che un popolo affamato
fa la rivoluzion.
ragion per cui affamati
abbiamo combattuto
perciò buon appetito
facciamo colazion.

Viva la pa-pa-pa-ppa
col po-po-po-po-po-po-pomodoro
Viva la pa-pa-pa-ppa
che è un ca-po-po-po-po-lavoro
Viva la pa-pa-pa-ppa
col po-po-po-modor

La pancia che borbotta
è causa del complotto
è causa della lotta
abbasso il direttor.
La zuppa ormai l'è cotta
e noi cantiamo tutti
vogliamo detto fatto
la pappa al pomodor

Viva la pa-pa-pa-ppa
col po-po-po-po-po-po-po-modoro.
Viva la pa-pa-pa-ppa
ch è un ca-po-po-po-po-lavoro
Viva la pa-pa-pa-ppa-ppa
col po-po-po-modooooor

Saverio L., Italy Commentatore certificato 13.07.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutto il blog nessuno escluso.

Buonanotte e sogni d'oro.

* * * * *

NON SOTTOVALUTATE MAI LE PAROLE DI COMMIATO, I SALUTI CORDIALI, LE PAROLE DI CORTESIA. ED ANCHE CON GLI AVVERSARI DI VALORE (I TROLL NO ...).
IL GALATEO FU INVENTATO PER ADDOLCIRE I RAPPORTI UMANI, PER ABBELLIRE I LUOGHI FAVORENDO TALI INCONTRI E PER INSTAURARE DELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE FRA PERSONE.

Alla fine la guerra è sempre l'ultima delle opzioni e mai la prima ... Oltretutto lo scopo più nobile della guerra, una volta che è scoppiata, E' FAR TORNARE LA PACE IL PIU' PRESTO POSSIBILE ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 13.07.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Viva Dolcino Tontino! , Aldilà:

torna pure da dove sei venuto!
ahahahahahahah!!!!!!!!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

sAVERIO L'iTALIANO,

MI DEVI USARE LA CORTESIA DELLA CORTESIA.

Se ci fai caso il più delle volte saluto con buonasera, buongiorno e questi tipi di ammennicoli.

Usami la stessa cortesia.

Non metto morali in questo che scrivo, sarebbe facile offenderti e non mi interessa.

Mi interessa invece che tu non offenda me e mantieni i termini di un discorso su un piano di correttezza ed educazione.

BUONANOTTE!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 13.07.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a domani blog!


¡¡¡HOLA sig.Nicola Morra/Base✩✩✩✩✩!!!

Vedo che il Post è in sintonia con la SuperLuna!
Perciò cerco di esser in SuperSintonia con Noi
(avviso ai naviganti: ninna nanna per l'ora tarda;
il testo per riflettere).

http://www.youtube.com/watch?v=d_CoyQ-iPt4

"Un giorno all'improvviso
la luna si stancò
di guardare il mondo di lassù;
prese una cometa,
il volto si velò
e fino in fondo al cielo camminò.
E sorpresa fù
che la bianca distesa
non fosse neve.
Eran solo sassi
e i piedi si ferì,
piangendo di nascosto lei fuggì.
Affrontare il mondo a piedi nudi
non si può
e dall'alto a spiarlo lei restò.
E sorpresa non è più
che la bianca distesa
non sia neve".

Già da subito: in bocca, crepi X domani & martedì!

Per 'dolcino': torna da dove sei venuto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.14 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento 5 stelle, siete voi, anzi, siamo noi la vera Politica!

Davide Bassi, Lendinara Commentatore certificato 13.07.14 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene...ne siamo consapevoli, e adesso?
Sapere e' utile e giusto ma qui si informa la gente senza riuscire pero' a fermare lo scempio del paese.
Non ne posso piu' di sapere cosa stanno facendo senza poter far nulla per fermarli.

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah Rottamino, ma tu personalmente, voteresti per te stesso?

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 12.07.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

LA LUNA.
La più grande fregatura nel non credere che i pianeti possano influenzarci sta in un fatto eclatante, paradossale.
La luna, è risaputo, determina le maree. Ce ne accorgemmo quando, osservando il moto in su e in giu del mare di svariati metri lo associammo all'attrazione della luna.
Proprio il fatto che influisca su una massa così immensa, probabilmente, ha distolto il pensiero di tutti sul fatto che tale influenza è pari sia con materiali solidi che i gas dell'atmosfera. Ma non solo. Un bicchiere d'acqua risente di tali forze planetarie tanto quanto il mare, ma mentre il mare con la sua massa ci permette di osservare de visus l'evento e di accoppiarlo poi al movimento lunare, un bicchiere d'acqua appare sempre lo stesso per la taratura del nostro sguardo.
Noi siamo composti al 70% di liquidi, quando la luna sta su di noi attrae tali liquidi e li comprime quando sta dalla parte opposta a noi (se non ricordo male), conseguentemente appare una bella presunzione il non riconoscere che la luna non comporti cambiamenti umorali notevoli e soprattutto nei momenti di luna piena o luna nera ... la storia del lupo mannaro ha questo come suo significato più puro ...
data la piccolezza del 70% di liquidi che alberga in noi relativamente alle masse che ci circondano e sovrastano (ma è immensa relativamente alla massa molecolare del nostro corpo) siamo tentati a pensare che le influenze planetarie non abbiano potere sui nostri umori.

La luna agisce su ogni singolo atomo, pertanto agisce su tutti i solidi, liquidi, gas a prescindere dalla loro massa.

Se consideriamo poi la influenza frattale (da piccolo a grande) degli eventi e del caos più in generale http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_farfalla e che l'effetto farfalla amplifica nel tempo da una piccola porzione a una più grande, vediamo che noi esseri umani non siamo così disgiunti dagli eventi planetari ma che anzi ci condizionano più di quanto non ci possa piacere.

Buonanotte.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 12.07.14 23:52| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

RINGRAZIO NICOLA MORRA DELLA NOTIZIA....MA ERA QUALCOSA CHE GIA' SI SAPEVA....NON SI DEVE MAI PERDERE L'OBBIETTIVO RAGAZZI....NON SI DEVE MAI "DIMENTICARE".....IL VOLER PARLARE CON RENZI E' TOTALMENTE, ASSOLUTAMENTE, INEVITABILMENTE "INUTILE"...INUTILE......TEMPO PERSO....SEMMAI SI POTEVA E SI "DOVEVA" FARE UNA CAMPAGNA ELETTORALE DIVERSA DALL'ULTIMA...CHE DI FATTO LO HA AGEVOLATO A PRENDERE IL 41% GRAZIE ALLA POCA NOSTRA CHIAREZZA E GRAZIE ALL'AVER SPAVENTATO LA GENTE CHE "CI VOLEVA VOTARE".....CON FRASI FUORI LUOGO COME "RIVOLUZIONE"....O MESSAGGI POCO CONCRETI E CHIARI.....PURTROPPO L'ATTUALE SITUAZIONE E' ANCHE COLPA NOSTRA......E TENTARE ORA DI RIMEDIARE CERCANDO DI ANDARE A PARLARE CON IL VENDITORE DI PENTOLE FIORENTINO,RIBATTEZZATO "AL CAPONE", E' TOTALMENTE INUTILEEEE.....DOBBIAMO RIMANERE NELLA PIU' FERREA OPPOSIZIONE, MAI AVVICINARSI A LORO PER NESSUN MOTIVO...IN PRIMIS PER NON VENIRE CONTAGIATI NELLE ESTORSIONI CHE IL PD FARA'...INEVITABILMENTE....E PER SECONDIS...SE IL TEMPO SARA' GLANTUOMO, CI PERMETTERA' UNA SECONDA OCCASIONE....E QUANDO GLI ITALIANI VERRANNO NUOVAMENTE CHIAMATI ALLE URNE, E' LI CHE DOVREMO SCATENARCI IN SENSO BUONO....E' IN QUEL MOMENTO CHE CI TOCCHERA' SCENDERE TUTTI IN PIAZZA, ED ANDARE A SUONARE NEI CITOFONI DI CHI NON VORRA' SCENDERE CON NOI.....NOI SIAMO COME GARIBALDI....."O SI LIBERA L'ITALIA, O SI MUORE"!!!!! M5S!

fabio S., roma Commentatore certificato 12.07.14 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani devono sapere che le regole del gioco le stanno scrivendo in due, Renzi e Berlusconi, e tutti gli altri sono tagliati fuori senza possibilità di toccare palla." Nicola Morra, portavoce M5S al Senato


se gli italiani devono sapere, non sarebbe ora di ritornare in tv?? ripensateci, stare chiusi qui non serve a niente!

susy c., campania Commentatore certificato 12.07.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE MA IO ME LO ASPETTAVO, DOPO 20 ANNI DI BUGIE, COSA PRETENDIAMO, CHE QUESTI DIVENTINO "VERGINI" DA UN GIORNO ALL'ALTRO!!! CERTO CHE SI FANNO LA PUBBLICITA' DI VOLERE CAMBIARE E CHE SONO I GRILLINI CHE NON VOGLIONO, MA E' PALESE DA MESI CHE STANO FACENDO QUESTO GIOCO STUPIDO, ma che a loro serve, perchè i pesci, i merli e le pecore ABBOCANO TUTTI!!!

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 23:42| 
 |
Rispondi al commento

le primarie del blog dice nando:ottima idea!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=slUvEe_IJvA

Questa te l'ha dedicata Harry sotto al mio post Silvanetta e la tiro fuori perchè è una canzona bellissima e doce doce ..

Ciao cara ... Sta casa aspetta a te ... ;))

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 12.07.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento


Buonasera
.......martedi a piazza Montecitorio a che ora?

sandro p., Latina Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nulla da aggiungere, quello che penso lo dice già il titolo del post.

Paola L., Verona Commentatore certificato 12.07.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvanetta cara buonasera.

Avrai letto tutto e non so che idea ti sia fatta.

Rimane il fatto che ognuno che può dare una mano dovrebbe andare oltre se stesso.
Comprendo e so che il movimento chiede questo oltre l'oltre.
Tant'è che sembra che le persone di valore siano concentrate tutte nel nostro movimento e vadano in questa direzione senza chiedere nulla, per giunta.

Siamo umani e perciò sbagliamo tanto. Sbagliamo e ci offendiamo reciprocamente.

Personalmente non so se ti ho offeso, se con i miei interventi ti ho offeso o ho dato un'impressione che ti ha urtato.
Se ciò è accaduto, personalmente mi spiace e ti chiedo scusa. Non era mia intenzione offenderti magari salutando o appoggiando Max.

Nel contempo, come detto ad altri, non mi sento di non salutare Max ... Un po complicato vero?
Ma tant'è che è così, spero tu voglia comprendere

Cara, sei una persona di valore e sono tanti anni che ti seguo qua sopra e con tanto piacere.
Mi associo al fruttarolo che si è molto intristito per la tua non partecipazione,
Ritengo però che certi atteggiamenti potrebbero essere superati se sai che oltre a persone con le quali non ti prendi molto e che sono state eccessivamente esagerate nelle reazioni, ci sono tanti ai quali manchi e che hanno nei tuoi confronti un sentimento di affetto sincero maturato, oltretutto, per la conoscenza del tuo valore e per la lunga frequentazione che si è avuta qua sopra.

Se torni penso che saranno felici tutti e dimostrerai di avere ancora tanta prudenza, saggezza.

Con questo ti saluto con affetto e ti rinnovo con piacere la mia stima.

Con stima, ammirazione ed affetto. Tuo Francesco.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 12.07.14 23:13| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta trattare con i mafiosi del pd, renzi nn è stato eletto e nn si deve trattare con lui, riprendiamo lo spirito del m5s, nn facciamoci prendere in giro da questi delinquenti

daniele T., roma Commentatore certificato 12.07.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento

O.T. della notte.

Ma se uno del Blog, volesse parlà con qualcuno dello Staff, a chi se deve "raccomandà"?

Le scrivessimo "solo" sul Blog le cose che vedressimo, rimarressero qui, tra de noi in Europa ;)

Toccherà organizzare le "Primarie" per vedere chi comporrà la "Delegazione del Blog" ahahahah

La Rete è una risorsa, non un nemico, il nemico, quello, si sta organizzando i caxxi sui per i prossimi 10'anni!

Notte gentaccia chattarola, le primarie del Blog ahahahahah mo se metteranno paura :)

Non ce l'avemo 10'anni

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 22:59| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte, son Sfatta.
Ierinotte mi son Sbattuta troppo, al RAve delle Pimp my CAr.
Sound a PAlla, MArtellante.
Comunque, un po' Tammarra, ma Liberatoria, la Canea.
BAci.
A chi non m'ha ancora a schifo.
(Ammesso che n'esista ancor Uno...).

grethe g., stockolm Commentatore certificato 12.07.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'onestà preoccupa chi ha il potere.
Il Movimento 5 Stelle sotto questo aspetto è inataccabile e la casta corre ai ripari.
Le difficoltà che il m5s incontra nelle elezioni amministrative (tralascio i motivi) siano comunali che regionali spingono la casta a correre ai ripari:
Fingo di eliminare le province e propongo le città metropolitane (aumentandone i poteri) i cui governi non saranno scelti dai cittadini ma si formerranno con regole che mettono fuori gioco il m5s.
Prpongo poi un senato non elettivo i cui menbri saranno scelti fra i consiglieri delle regioni e dei comuni sapendo che la giovane età del movimento non gli consente di avere i numeri per entrare se non limitatamente nel nuovo senato.
ma il m5s non fa paura solo in italia anche in europa sono corsi alle difese e per la prima volta non si sono rispettate le regole per assegnare le presidenze delle commisioni.
Di fronte a tutto questo nonostante sia evidente il costante aumento della povertà mentre i ricchi sono sempre più ricchi il popolo continua a votarli credendo ad un informazione falsa e faziosa che fa il gioco della casta.
ora mi chiedo è mai possibile che un popolo sia così stupido da non accorgersene dopo tutti questi anni?
non credo che sia solo rassegnazione...

fulvio 58, genova Commentatore certificato 12.07.14 22:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sento la KArne, battuta, Pesta, livida, gonfia.
Il viso, Mente.
Non basta parer Tonica, quando nel sottopelle è' tutto un brulicar di piccole cellule Ribelli.
Così la Roccia si Spacca, Fessa, come divaricata da un Cuneo a V.
Persin i Fiumi di Sangue mutan direzioni, Flussi, mete.
E' come star dentro una BAttaglia ad Okinawa, a fronteggiar le truppe del Generale JAp, mimetizzate entro le Pieghe dell'inguine, la VAgina, le LAbbra.
Grandi e Piccole.
Come l'Amazzonia, ormai braccati gl'Indios, allontanati dai CAterpillar , quei Giganteschi Bruchi delle Corporation.

Dunque, neppur il Corpo, piu' m'Appartiene, risponde?
Alle mie Grida: troppo sordo, da tempo, ai Comandi...
Cos'è quindi quest'Estrema dolcezza, languida Resa?
Una morte Apparente, ingannevole o piuttosto il Sacrificio di Juliet, nel mutar il corso agli avversi FAti?
Un Dolce Veleno per Dormire, nuotare, morire?
Adagiata al Fiume della Vita, tratta sulla BArca da un Demone per la VAlle delle Morte ad un Regno Effimero?
NAta per l'Eternita?

Questo, è un Bilemma...

Mi trarrai dall'Obitorio, nella COmplicita' delle Tenebre, prima che mi pongan entro una Nuda e fredda Tomba Fiorentina?
Seppelliran Mona Lisa a Riano?
O pur la rigetterann ne l'Arno, a Notte come le FAnciulle un Tempo?

Nulla so di mio: sol il vostro, di Destin COnosco.
LA fredda stella d'Hyster, solca gli ottenebrati, cieli, al fondo persi.


Viviam, di morte capovolte, noi...

Un BAcio, sol ci potra' Destar.
Di Nuovo.
Nuove...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 12.07.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

che sono proprio dei gran b......oni

elena guerini, bergamo Commentatore certificato 12.07.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare una riflessione con voi del blog,non vi sembra che ogni manifestazione di piazza del M5STELLE sia sempre indetto sotto tono?E come se non si volesse disturbare il manovratore.A furia di fare da contenitore alla rabbia dei cittadini, tutti gli altri ridono e mangiano alle nostre spalle.sembriamo dei pirla,la gente non riconosce quello che siamo, aver restituito i rimborsi elettorali aver aiutato le PMI non é stato recepito come forma di onestà anzi ci fanno pure la cresta sui nostri ragazzi in parlamento,allora siamo dei pistoloni? Caro Beppe torniamo a essere noi stessi riprendiamoci tutto e lo mettiamo direttamente a disposizione del M5STELLE e ne facciamo quello che vogliamo.aiutando direttamente chi ne ha bisogno o creando una nostra TV.Che siano gli iscritti a decidere.Un saluto Nicola

liuzzi.nicola 12.07.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..il POS ..intercetta e smaschera anche le ..MAZZETTE ?

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 12.07.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Fruttarò dopo che hai messo mina me tocca disintossicamme....
http://youtu.be/UBpzJ-TLpbE

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...chi se lo taglia per far rabbia alla propria moglie...ha la solidarietà di molti elettori PD.
Tutti i gusti sono gusti....o no?


*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 12.07.14 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrà capito chi vota Pd? non credo.

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 12.07.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Grillo vs Renzi, il sondaggio Rai che fa discutere..."
Sondaggi ?...ho proprio un bel ricordo sulla loro attendibilita'.
Dopo quello che ho visto il 25 maggio....dovrebbero essere ignorati.
..azz....

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 12.07.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Questo modo di fare ricorda l’atteggiamento di certi criminali che non si fermano all’alt e tirano dritto in una corsa folle convinti di potercela fare contro tutti. Chicco e Spillo che credono di poter scardinare la democrazia con un cacciavite. Una riforma al mese: “Scappa, presto, non fermarti, corri, cazzo non voltarti, la sirena è quella della polizia. Figli di puttana non ci prenderete mai!”
Qualcuno però, prima o poi, li fermerà, al più tardi gli elettori.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la comunicazione attraverso il blog non è sufficiente!! non sono del M5S ma faccio parte di quelle persone che vi hanno votato e sono convinta che tanti altri lo farebbero se solo sapessero quale battaglia state portando avanti stando dentro le istituzioni. Sono tra la gente ogni giorno e ogni giorno ascolto i loro problemi, sento le loro delusioni, la paura del futuro, la rabbia, la rassegnazione e purtroppo anche la convinzione che i 5 Stelle hanno promesso tanto ma non hanno fatto e non fanno niente!! Il fatto che abbiate presentato 220 proposte o che l'accordo sarà comunque tra il PD (traditore del popolo)e Berlusconi non sposta nulla...una buona fetta di persone non ha il computer e se ce l'ha non va nè sul blog di Beppe Grillo nè su quello di altri. E'difficile che dopo una giornata di faticoso lavoro una persona abbia anche la voglia di collegarsi e leggere...leggere cosa? che si sta ancora aspettando l'ennesima presa in giro di Renzi per un incontro che non servirà a nulla perchè i giochi sono già stati fatti e sentire aumentare quel senso di frustrazione e impotenza che poco alla volta si trasforma in apatia e rassegnazione?.. è un peccato...nel Movimento ci sono persone preparate, serie, in gamba che meriterebbero un riconoscimento ben diverso..Non so cosa potrà accadere.. spero in una sana e consapevole ribellione.. ma una certa cerchia di "italiani brava gente" va avanti col paraocchi e non avrà mai il coraggio di ribellarsi al partito (pena l'emarginazione) proprio alla stessa maniera dei "compari" che non vogliono o non possono opporsi al capomafia di turno...Ci tengo a precisare che ho votato il M5S (pur avendo altra fede politica) proprio per non tradire i miei ideali e i valori in cui credo. Grazie per quello che state cercando di fare..

antonia gelmini 12.07.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao bepe, di una cosa non capisco, su internet tutti si lamentano del pd che fa schifo, in giro tutti si lamentano che fa leggi orribili, ma chi cazzo la votato sto PD se tutti ne dicono di tutti i colori. Boooooooooooooo valli ha capire questi italiani.

Roberto Santi 12.07.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ne potevano presentare anche 3000 così si tentava di perdere più tempo!

Lorenzo L. Commentatore certificato 12.07.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento

denunciate in tv...

Marco P. Commentatore certificato 12.07.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

se mi fate crepare prima di avere un governo a 5 stelle...vengo giù a cercarvi tutti!!!!!!!!!!!..

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI L'HA DETTO?

“Dobbiamo liberarci dalla scimmia Berlusconi che è sulla nostra spalla, incombente e condizionante. Dobbiamo dimostrare che siamo per il merito, per le capacità individuali. Che non siamo contro la piccola e media impresa o le partite Iva. Arriviamo al governo e cosa scrive Rifondazione sul suo manifesto: "Anche i ricchi piangano". Anche i ricchi piangano? Il tema della sinistra, deve essere anche i poveri sorridano. È come se avessimo rinunciato a essere il partito delle opportunità.„

...


p.s.: Placebo - Postepay Rock In Roma 2014 ROMA -
gio, 24/07/14, 21.45 Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245, 00178 ROMA


Morra, lo sapevo e lo sapevi pure tu. Avrei fatto come voi pur sapendo come sarebbe andata a finire.
Non era l'assalto al "formicaio" di Orizzonti di gloria ma solo un tentativo che potrà tornarci utile se non andremo fuori di testa con parole o gesti strani.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è verso non si può governare con questa gentaglia. Oramai sono alla convinzione che al di fuori dei M5S sono tutti ladri e disonesti.
Non possiamo aprire al dialogo con questi buffoni premier in testa, ce ne hanno dato fin troppe prove. Italioti, ma quando mai vi sveglierete, contineurete per sempre a nascondere il viso nella sabbia (lasciando esposto il posteriore) votando questi pagliacci? Volete vivere per sempre in un Italia così.
Quando riguardiamo certi film definiti "commedia all'Italiana", vediamo uno spaccato dell'Italia di cinquant'anni fa, con tutti i suoi intrighi ed intrallazzi e ci fa ridere ma c'è di che piangere perché l'Italia di oggi è la stessa di allora (e forse ancora peggio) e certi film fatti per far ridere la gente, in realtà diventano un'analisi introspettiva di tuttti i mali che affliggono il nostro paese.
La nostra unica speranza si chiama M5S, forza ragazzi e non disperate, il mondo non si cambia in un giorno, tanto meno l'Italia.

ROBERTO TORRESAN, PAESE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Riforme, martedì Grillo in piazza contro il nuovo Senato. Alfano: "Battaglia sulle preferenze"

Lo ha annunciato su Facebook la senatrice del M5S Lezzi:

"Saremo a Roma con Beppe per dare voce ai cittadini che non vogliono essere esclusi dalle istituzioni".

Asse grillini-Ncd-Lega contro l'Italicum

ROMA - Il Movimento 5 Stelle sarà in piazza contro il nuovo Senato non elettivo. E all'evento parteciperà anche il leader Beppe Grillo.

Lo ha annunciato, via Facebook, la senatrice pentastellata Barbara Lezzi:

"Sarebbe significativo che, chi può, non ci lasciasse soli e ci raggiungesse a Roma, martedì 15 luglio, ore 11 in Piazza Madama.

Saremo con Beppe a dare voce ai cittadini che non vogliono essere esclusi dalle istituzioni".


"No all'immunità".

"La riforma costituzionale che approderà in Aula lunedì prossimo sancirà la sottomissione della Camera al Governo e un Senato di non eletti", ha detto Lezzi.

"I nominati nuovi senatori saranno anche immuni. Ricordiamo che il M5S apre all'abolizione della seconda Camera purché si ripristini il diritto dei cittadini di scegliere i propri rappresentanti ed il dovere, per questi ultimi, di rinunciare per sempre all'immunità".


"Balle e prepotenza".

Dopo il fragile canale di dialogo inaugurato di recente tra M5S e Pd, i grillini sono sul piede di guerra:

"La riforma del Senato targata Renzi-Boschi sta andando avanti a forza di balle e prepotenza",

ha scritto oggi Nicola Morra, senatore del Movimento 5 Stelle sul blog di Grillo.

"In commissione affari costituzionali il M5S ha presentato oltre 220 proposte di modifica, tra emendamenti e subemendamenti, tra cui l'elezione diretta dei senatori, e sono state tutte respinte".

http://www.repubblica.it/politica/2014/07/12/news/riforme_senato_m5s_protesta-91392478/?ref=HREC1-1


ps.

bisognava organizzarsi meglio, e prima..

comunque i LAZIALI e i ROMANI e chi puo', si facciano sentire e vedere...

qualcuno in FERIE, puo' farsi qualche giorno a ROMA...

M5S

f

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dammi un Brivido, un fremito intenso, entro questo Gocciolio di Soffitta triste, al camerino del Bordello, tichettio Guttiere.
Da piccola Amavo Dio, forse piu' vecchio di Papa', certo piu' scaltro e Bonario, per aver un figlio Buontempone, amico di Ladri e Puttane.
Quelli d'una volta, che lo facevan per Necessita', non perchè Bastardi Dentro.

Come quel Tommaso, che alla povera Krista, infilo' due, tre dita, entro i Lembi del Taglio, a Toccare, ripetutamente, ossessivo, quasi a Masturbare...

Ed è ancora lì, a percorrer una via per conto suo, lontano dall'Umanita' sofferente.
Or si direbbe che non si possan fuggir le mire e saette dei nembi, il Cielo a Precipitare, rincorrer un punto: Tu.
Piove sopra, dentro...
Povero Dio, il vecchio, trascinato a forza al cospetto di Vulcano, tartassato, oberato e spogliato, oltre la possibilita' di trar Miracoli dal Cappello a Cilindro, percosso ed equitagliato, posti testicoli all'Incudine e Martellati a Mazzate, oltre il Sangue e l'Acqua,...

Dia, dove sei?
Ponimi l'ala a consolare, entro il Tepor del tuo Santo e bel Corpo.
Si torna sempre, alla Madre.
Natura naturante, saggia, amante.
Innesta un nuovo sogno entro il mio salice flesso, Piangente quanto una Religione Violata, stuprata da nuovi Idoli e Putti aldila' dall'Arno.

Non ha Penetrato abbastanza le mie Karni, il Coltello, sempre all'altra estremita' del Manico?
Chi lo Tiene?
Un Uomo di Milano, di Ancona, Lecco?
Forse di Roseto degli Abruzzi?

Quando salpera' il mio Vascello nordico?
Or che dicon abbian bruciato Jeanne D'Arc entro i Corn Circles di Gaza.
La Palestina come Mauthausen, a far Strisce a Pelle.
Mentre le Stelle Sibilano,come Missili.

Dia, dove mi Annidasti?
All'Utero o posta sotto la Parrucca a Nido, come le Serpi a Travestimento?
Dimmi, è forse entro questa pioggia triste che arrugginisce il mio Cuore?
E così, dunque, l'Inferno?

Sorridimi ancora entro lo Specchio dei tuoi Occhi, come il verde delle Risaie a Primavera.
Entro Te son Nata, entro Te son Morta.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 12.07.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caffè a 5 stelle qui!!buonasera blog!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una grossa occasione pè scenne in piazza ce l'avemo avuta con la rielezzione de napo( credo pure che ce sarebbero stati disordini a causa dell'infirtrati ministeriali)e avremmo anticipato i tempi.
Beppe frenò tutto(e lo capisco) ma come dicono a Roma,chi non risica nun rosica.
Sera blogghe...

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

riporto in chiaro, un mio sotto commento


bisognava aprire sia a Bersani che a Renzie sul GOVERNO del PAESE...

e VEDERE il BLUFF...


ps.

poi abbiamo deciso di provare con il VINCIAMONOI...

ma è andata malissimo...


OGGI si optera', per le BARRICATE per STRADA...con DIMISSIONI di MASSA del M5S dal PARLAMENTO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento

e ora di cambiare dice Renzi ma una pianta come fa amvecchia ettere frutti nuvi se non si elimina la ra radice vecchia il problema èeliminare quei ruffiani che girano e leccno il culo ai soliti poltici e dare fiato a chi a veramente voglia di fare e non deve leccare nessun sedere non cresceremo se non si cambia in questo modo Si prenda esempiodai paesi dove la tecnologia a sostituito la burocrazia esempio lapiccola nazione come L Estonia dove per aprire un societa ci un quarto d ora ea scuola si studia con gli ultimi ritrovati tecnologici qui andimo ancora a ccaia di dinosuri formiamo geni e li mandiamo a arricchire altre nazioni

patrizio s., Pescina Commentatore certificato 12.07.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Tutto quello che stanno facendo è incostituzionale.
Il presidente della repubblica evidentemente ignora queste parole:
« Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione. »
(Piero Calamandrei, Discorso ai giovani tenuto alla Società Umanitaria, Milano, 26 gennaio 1955).

È una vergogna che il Capo dello Stato accetti e appoggi questo stato di cose chiamato riforme.

Articolo 90

Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione.

In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri.

lenny brisco 12.07.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono le voci critiche del M5S che si ostinavano a chiedere il dialogo con la dc(ops pd)?
Gridavano contro "i duri e puri" e insistevano sull'apertura alle tesi del ducetto dell'Arno:
faccio tutto io, in fretta, anzi di corsa e voi non potete dire nulla.
Non è possibile parlare con questa gente!
Lunedì sarà il 14 luglio, ma non siamo in Francia!!

vilmo p., bolzano Commentatore certificato 12.07.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevate qualche speranza che non fosse così? Per credere a possibili aperture bisogna essere ingenui. Questi hanno come unico fine autotutelarsi per detenere il potere e fare i loro sporchi affari.

Adelchi Perugini 12.07.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento

sarà meglio farlo sapere immediatamente ai cittadini italiani con volantinaggio e messaggi TV e radio ovviamente quest'ultime non controllate dal potere.

angelo rinaudo Commentatore certificato 12.07.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, il bulletto che fa il premier


......Quanto ai soldatini, ai pasdaran e ai guardiani della rivoluzione renziana, che sgomitano per farsi notare dal capo, devono per ora limitarsi all’arte sublime del benaltrismo.

Ad ogni nota stonata del loro conducator sono costretti ad argomentare: e allora Grillo?


Come se davanti a una bronchite un medico intervenisse dicendo: e la polmonite, allora?


Nel merito, niente. Poveretti, come s’offrono.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/14/renzi-il-bulletto-che-fa-il-premier/1027605/

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

una visita della ASL, 5 mila di multa, e il piccolo meccanico (anche molto bravo ed onesto come prezzi) che riparava biciclette e motorini ha chiuso per sempre. La frutteria adiacente che ha la verdura nelle cassette poggiate sul marciapiede è tutto a posto. Booooooooooo

Fernando F. Commentatore certificato 12.07.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Metto 'n pezzo??

http://youtu.be/QmNGVdVsZsM

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove sono quelli che ci scartavetrano i maroni per andare in piazza e lo scrivono continuamente su questo blog?


Ci siete?


è arrivato il vostro momento...a Roma Martedì!


Ma quanti minchietti devono passare per il governo prima che gli italiani prendano coscienza che debbono vivere la propria vita da POPOLO e non da schiavi?
Quanta sete di potere dovremo soddisfare per i gargarozzi di minchietti e VERE SACCHE DI POTERE che studiano per mettere i suddetti minchietti nelle stanze dei bottoni?

Quanta gente dovrà mendicare per mangiare prima che ci si svegli?

Forse quando la maggioranza avrà sperimentato che quello che accade agli altri accade anche a noi, quando la povertà attanaglierà le nostre di budella forse riusciremo a capire che solo con il taglio di alcune teste grantiremo un buon futuro a tutti, garantiremo un VERO futuro ai nostri figli.

Fintanto che edulcoreremo le nostre innocue e vuote coscienze con una messa del papa, una sua omelia, un'elemosina al semaforo una messa la domenica (Ah le messe la domenica ... che accozzaglia di false e superstiziose credenze con un amen finale supposto santo da uno spirito che fugge da quei luoghi...) ... dicevo ... e non ci immergeremo nelle reali verità della vita, studiando ed informandoci ... la nostra sarà una vita da cortigiani che si beeranno quando FARANNO LA FOTO CON IL CALCIATORE O L'attore di serie B incontrato alla stazione della propria città ...
Crederemo sempre e solo di informarci con il nulla di TV e giornali, mangiando merdafast e respirando lo stesso gas che sterminò ebrei zingari dissidenti nei lagher nazisti ...

La storia insegna. Col ca22o che inizierò mai per primo una qualche rivolta ... Col ca22o!!

E buonasera, post di luna e si vede ...

P.S. a fra poco un post in onore della luna e di come sia influente in certi giorni più di altri ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 12.07.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere qualcosa in piu'sulla manifestazione sotto palazzo madama,il blog non la menziona

liuzzi.nicola 12.07.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Pagina Facebook di Matteo Incerti:

“Alcuni cittadini attivi nel difendere i valori della Costituzione, stanno promuovendo per martedì 15 luglio dalle 11 a Roma nei pressi del Senato un incontro spontaneo senza bandiere di parte, pacifico e goioso per difendere il loro diritto di scegliere democraticamente tramite il voto diretto i rappresentanti del Senato della Repubblica. Rappresentanti che non dovranno godere di alcuna immunità. Io ci sarò. Passate parola!”.

cecilia c. Commentatore certificato 12.07.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

RENZI-BERLUSCONI-NAPOLITANO andate avanti voi insieme a Scalfari e Santoro che a me vien da ridere..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 12.07.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento

OT....il GATTOPARDO...


RENZUSCONI è riuscito nella piu' GRANDE OPERAZIONE di RESTAURAZIONE e CONSERVAZIONE del POTERE, degli ultimi 20 anni...

erano morti,e il MOSTRO di FIRENZE gli ha RESUSCITATI...


ps.

prima di LUI, solo IDDU, suo padre SILVIO I, c'era riuscito, dopo TANGENTOPOLI...


"CAMBIARE TUTTO per NON CAMBIARE NIENTE"


grandissimi complimenti a RENZUSCONI....un GRANDISSIMO....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento

O renzi o lo tu sai che hanno venduto la Indesit?
O renzi o tu lo sai che l'Alitalia metterà altre famiglie pe strada?
O renzi o tu lo sai che hanno aumentato l'Iva?
O renzi o tu lo sai che hanno aumentato le accise?
O renzi o che tu ridi?
O renzi o tu lo sai che sei l'unico che ride,mentre ci sarebbe da piagne?
Stai sereno Renzi!
Fra non molto ti cambieranno con ul altro peggio di te!
E il popolo tacerà anche questa volta!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 20:51| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Magistratura e Carabinieri sono fedeli alla Costituzione della Repubblica Italiana ed alle sue Leggi? Allora non dobbiamo temere nulla. Chi Attenta alla Unita' dello Stato ed alla Costituzione, e' un criminale. E nessuna carica dello Stato e' al di sopra della Legge. Sia proclamato lo stato di emergenza nazionale. Intervengano Nazioni Unite, Osce e Resistenza. La Costituzione Italiana, sulla quale si giura, deve essere difesa per la salvezza di ogni Italiano. Renzi, Berlusconi e tutti gli altri, condividerenno Regina Coeli, le carceri, non la preghiera. Se continuano a tradire i cittadini italiani, svendendo la nostra Sovranita' al miglior offerente. Questi sono borderline! L'altra faccia della Bestia. In un pianeta di diavoli.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 12.07.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

così non va questa è dittatura!dobbiamo metterci rabbia e grinta quella che ha animato noi movimentisti della prima ora! con questa gente non abbiamo speranza!

giovanni rea, villaricca Commentatore certificato 12.07.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

OT.

A 41 anni 5.100 euro

I 5 mila euro al mese di Miss Vitalizio Dalla Sardegna in pensione a 41 anni

Il caso di Claudia Lombardo, Forza Italia, ex presidente del consiglio regionale sardo

di GIAN ANTONIO STELLA

Malapolitica


«Miss Vitalizio» si chiama Claudia Lombardo, faceva la consigliera regionale in Sardegna ed è appena andata in pensione a 41 anni.

Facendo marameo agli italiani inchiodati vent’anni fa dalla riforma Dini.


http://www.corriere.it/cronache/14_maggio_07/i-5-mila-euro-mese-miss-vitalizio-sardegna-pensione-41-anni-e3219e08-d5a3-11e3-8f76-ff90528c627d.shtml


ps.

così, tanto per ricordare di che pasta sono fatti....

mentre la SARDEGNA CROLLA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

facciamo subito un televisione,una radio e un giornale 5 stelle o siamo finiti. trasmettiamo dall'inghilterra come la vecchia radio londra


Quanto mancaaaaaaaaa???????????


ps.

Luca perdonami...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma di che vi lamentate...azzo gli avete dato il voto e adesso vi sistemano!
Belin era questo lo scopo...avere voti,avere potere e vi hanno comprato con un piatto di lenticchie.
Inoltre ricordate che se un coglione viene messo dai partiti a fare il presidente di qualsiasi istituzione,quelli che comandano stanno dietro; e noi come al solito sbagliamo bersaglio.
Fatto fuori uno ne metteranno un altro ancora più.....(lascio a voli l'aggettivo).
Infine una domanda stupida(ma non tanto) ma li avete votati voi questi o ve li hanno imposti?
Se ve li hanno imposti,beh allora gli Italiani sono dei coglioni,becchi e bastonati!
Quindi zitti,non vi lamentate e tirare il carro con la carota e il bastone!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

I farabutti alla Renzie,Berlusca and company,dopo aver raso al suolo l'economia,e messo l'Italia a carponi di fronte a banchieri e tecnocrati ultraliberisti,si apprestano a garantirsi soldi e potere assoluto,senza opposizione alcuna.Che paese di m...a.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

6 MILIONI di ITALIANI CONVINTI...

possono farcela a combattere O SISTEMA?????...credo di SI....

ma bisogna creare la RETE DAVVERO,e partecipare TUTTI alle AZIONI di PROTESTA..

PORTAVOCE e BEPPE in TESTA...


ps.

esempi...


creare una BANCA ETICA nazionale,dove aprire i C/C...

BOICOTTARE DETERMINATI BRAND...

aprire una ONLUS del M5s, dove versare il 5 per mille...

APRIRE lo STUDIO LEGALE 5 STELLE...

APRIRE i PATRONATI 5 STELLE...

APRIRE i G.A.S NAZIONALE del M5S...

APRIRE una COOP. di LAVORO, EDILIZIA,ecc. a 5 STELLE...

ma queste cose, devono farle e partecipare, TUTTI i 6 MILIONI di elettori del M5S...

coordinati dal BLOG...


e probabilmente si RADDOPPIANO i VOTI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tenete duro senza contrabbandare cedimenti sul senato in cambio di una collaborazione sulla legge elettorale. Siete l'unica speranza di arginare questa schifezza spacciata per riforma.

daniela calligaris 12.07.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Fosse solo il Senato la Grande Schifezza. Aveva ragione Bartali.
A proposito, pare proprio che i soldi per gli 80 euro non ci siano. Manovrina? Noooo, non è prevista.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

DA SOLI è l'unica strada, gli italiani dopo essere stati avvelenati da berlusconi per venti anni ora continuano nell'oblio con renzi, ma la morsa della disoccupazione e delle pensioni sempre + basse forse aprirà loro gli occhi, ecco perché continuo ad insistere DA SOLI. Gòi emendamenti anch e se non vengono presi in considerazioni sono sacrosanti, nessuno potrà dire che non abbiamo fatto nulla, per questo continuerò sempre a ringraziarvi per il grande lavoro che state facendo. Grazie a voi siamo a conoscenza di tutte le tresche del palazzo.

Maurizio Paviotti 12.07.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Bene, allora opposizione DURA ed ASSOLUTA a quest'obbrobrio di riforma costituzionale!

Stefy Asplanato, Sanremo Commentatore certificato 12.07.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento

QUINTA PARTE
Queste riforme sono solo come un cambio galateo, un modo diverso di sedersi a tavola o diverso nell'apparecchiare la tavola, ma i piatti resteranno sempre e comunque vuoti ai commensali del popolo. Anzi, sempre più vuoti.
All'Unione Europea, fu dato il Nobel per la pace. Sono solo dubbioso se fosse per la pace data a coloro che si sono suicidati per questa Europa o per la stessa pace che ancora arriverà a tante altre famiglie.
In questa Europa hanno voluto costruire subito il tetto (l'euro) ed ora rende impossibile ogni tipo di costruzione dei vari piani. Per poter costruire dal piano terra ai piani superiori, c'è solo un modo, rimuovere il Tetto (euro) o mai si potrà edificare altro, poichè quel tetto è proprio quello che ci soffoca.
La Crisi creata a tavolino. La Crisi che i responsabili USA, hanno risolto stampando moneta propria, è impossibile eliminarla nei nostri Paesi se ogni cent/euro, deve essere preso in prestito da estranei usurai. Nessun sviluppo potrà mai attuarsi se a guadagnarci debbono essere le sanguisughe finanziarie che bevono il sangue dei lavoratori e non investono un solo cent/euro per la costruzione di posti di lavoro.
Pian piano gli stranieri che acquistano le nostre aziende, ci vogliono pagare come nei loro paesi, a ciotole di riso. Un giorno saremo cacciati da casa nostra, perchè ormai casa loro.
Ci stanno prosciugando l'oro dalle case per lasciarci con carta straccia. I "compra oro" crescono a ritmi inimmaginari. La gente svende oro per mangiare come in periodo di guerra.
Ciò che mi allibisce è il non sapere verso quale porto i nostri nipoti volgeranno la prua dei barconi di salvataggio tra qualche anno.

Francesco P. Commentatore certificato 12.07.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Nicola, purtroppo la musica non cambia, finché c'è gente che si fa comprare per 4 denari come giuda, il voto elettorale, questa sarà l'Italia, comunque il tempo ci darà ragione.

"I HAVE A DREAM"

Roberto ., Genova Commentatore certificato 12.07.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento

QUARTA PARTE
Il Debito Pubblico sale sempre di più, le tasse crescono sempre di più, le aziende falliscono copiosamente, gli imprenditori medio piccoli di suicidono, i posti di lavoro si chiudono, le famiglie restano senza sostentamento, i giovani non trovano lavoro, il mercato ed il suo PIL indietreggia e la povertà avanza anche nel ceto medio.
Il 10 per cento della popolazione ricca, che possiede il 50 per cento della ricchezza nazionale, diventa sempre più ricca, mentre il 90 per cento della popolazione che possiede il restante 50 per cento della ricchezza nazionale tra mutui e prestiti, stringe la cinghia, sotto le sferzate inflitte dall'Agenzia delle Entrate, da Equitalia, dalle tasse Comunali, dalle Tasse Provinciali e Regionali. Mantiene ormai il cosidetto Stato, il suo apparato politico, i suoi adepti ed i suoi infiniti privilegi.
Le lobby dei media, delle testate giornalistiche, mantenute e foraggiate dai governanti, addomesticano l'informazione secondo necessità dettate.
Manovrano le menti del cittadino che crede ancora in questi mezzi d'informazione come fosse Vangelo.
Nemmeno il Papa Francesco, fa breccia con le sue omelie e messaggi a favore di chi con il perduto lavoro ha perso la dignità.
Ma come mettere mani sui servizi pubblici ancora in piedi, Sanità, acqua, luce, trasporti? Mettendo mani al Titolo V della Costituzione italiana. Solo modificando tale Titolo, possono i nuovi Imperatori che ci dominano, renderci ancora più schiavi, facendoli gestire dai loro amici privati e facendoci pagare anche l'aria che si respirerà. Come i tempi lontani, gestiranno i bisogni dei loro sudditi e ne avranno il potere con il famoso dito su, dito giù.
Hanno reso i Parlamentari non eletti dal popolo e con l'eliminazione del Senato elettivo, potranno metterci su quei scanni solo chi vorranno loro.
Queste modifiche barbare, le stanno vendendo attraverso i loro "bravi, media" come riforme necessarie allo sviluppo dell'Italia.
Sono solo storielle che possono servire a chi

Francesco P. Commentatore certificato 12.07.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento

TERZA PARTE
tutti i partiti vengono sventrati e sputtanati nel 1992.
Ma come un mostro alieno, si trasforma e si ripresenta con altri nomi ed altri leader di facciata per poter continuare a mangiare quella torta che era sempre lì ad attenderli.
Ora sono sotto tiro e quasi sotto controllo e decidono che è ora di spostarsi e di rendere sempre più difficile al cittadino ficcanaso il controllo, spostando sia il dominio finanziario, che quello politico, in una Europa dove a comandare è solo una nazione, la Germania, ma il tutto è giustificato dal comando imperativo "c'è lo chiede l'Europa".
Un ex Presidente degli Stati Uniti, disse:"i popoli si possono sottomettere in due maniere, con la spada o con il debito". E così i nuovi Imperatori, messosi insieme, hanno deciso di occupare e schiavizzare i popoli non più con l'uso della forza (spada), ma sfruttando l'ingordigia dei loro governanti, prestando denaro e rendendo schiavi i loro popoli del Debito Pubblico.
Per essere sicuri che nessuno sfuggisse al controllo, inventarono una nuova moneta dal valore intrinseco zero, ma prestato al valore stampigliato, ed ogni Governo la legalizzasse nel proprio Paese, la rendesse obbligatoria ed esclusiva.
I titolari di questa tipografia, immuni da ogni possibile attacco anche governativo e senza obbligo di rendicontazione a nessun titolo. Nessun controllo e nessun possibile controllo da parte di Magistrature varie.
Inoltre nominano suoi collaboratori le Banche Nazionali, ormai private, alle quali i governi debbono rivolgersi se vogliono prestiti attraverso la cessione di Titoli Governativi in garanzia, ad interessi diversi da quelli che questi pagano alla loro casa madre BCE.
Passano intanto dal 1994 ad oggi altri 20 anni. Durante i quali non solo la Nazione fa passi indietro in quasi tutti i settori, ma i politici di turno datosi all'arrembaggio, svendono sempre di più tutto ciò che è ancora produttivo è tutto ciò su cui è possibile mettere mani.
Il Debito Pubblico sale sempre di più,

Francesco P. Commentatore certificato 12.07.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento

SECONDA PARTE
hanno deciso di autofinanziarsi o meglio "arricchirsi" (visto i patrimoni immobiliari che si ritrovano), con denaro pubblico dal 1974, tre anni dopo la caduta del trattato di Bretton Wood che rendeva la carta moneta di ogni Nazione libera dall'essere coperta da pari riserva aurea, con circa 40 miliardi di lire annui, raddoppiato nel 1976 con effetto retroattivo dal 1975 con la scusa che in questo modo si eliminava la corruzione da parte delle lobby imprenditoriali nei partiti.
Queste leggi sono state approvate da Camera e Senato in meno di 60 giorni.
Pian piano le lobby stesse sono entrate nei Palazzi della politica in modo che non dovessero dipendere da faccendieri o ricattatori da essi sostenuti nelle campagne elettorali.
Gli stessi imprenditori sono andati a sedersi sugli scanni del Parlamento e del Senato.
Hanno cominciato a farsi le leggi ad personam ed a difendersi da eventuali attacchi Referendari.
Quando il popolo vinceva un Referendum, dopo un mese una nuova legge prendeva il posto di quella abrogata raddoppiando e recuperando i benefici.
Nel 1981 si sono svenduti la Banca d'Italia senza alcun provvedimento legislativo, ma solo attraverso un accordo privatistico mascherato come un essenziale atto per salvaguardare il denaro pubblico.
Da quel momento il Debito Pubblico è iniziato ad aumentare sempre più.
Ed ecco che con la scusa di abbattere tale Debito Pubblico e giustificando che l'ingresso nella Europa Unita, vietasse ai Paesi membri di possedere aziende statali, si svendono circa 1.200 aziende azzerando il gruppo IRI, vanto italiano, invidiato dai Paesi Europei.
L'Italia incomincia a non essere più la quarta potenza industriale e comincia ad essere soggetta ad acquistare sempre più dall'estero anche i prodotti agricoli, il suo "core business".
Poi alcuni giudici, scoprono che nonostante l'autofinanziamento pubblico ai partiti, la corruzione in seno a questi non è cessata, ma anzi, è cresciuta a dismisura e con l'operazione "Mani pulite", tu

Francesco P. Commentatore certificato 12.07.14 20:19| 
 |
Rispondi al commento

..l'ebetino è molto furbo, intasa i media con gli annunci così che si perde il filo del discorso e con gli ottanta euro, pagati con le tasse ai cittadini, ha ottenuto il voto che gli mancava..ora è solo il M5S a contrastarlo..e con la trasparenza ed onestà li manderà tutti a casa..
in alto i cuori!

pasquino 12.07.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

I giorni nostri inesorabilmente scorrono tra un Twitter di Renzi ed un Post di Grillo. La gente soffre in silenzio con umiltà e rassegnazione, tra la convinzione che il governo stia facendo il possibile per salvarci e la accettazione inconsapevole che quello che sta succedendo è il minore dei mali.
Molti si sono lasciati convincere che questa situazione è stata causata dal popolo stesso, dai suoi debiti e dal fatto che ha vissuto al di sopra delle sue possibilità.
Moltissimi sono convinti che uscire dall'euro sarebbe una "catastrofe" e per questo hanno dato i voti al PD.
Tanti convinti che non possono cambiare nulla, si estraneano dalla politica e rinunciano anche ad esercitare il diritto di voto, ormai reso inutile dalle liste bloccate.
Questi sudditi, hanno già buttato via la spugna e si sono arresi al destino, che altr,i giorno dopo giorno stanno scrivendo per loro.
Per 40 anni i politici del dopo la seconda guerra mondiale, hanno vissuto bene, amministrando ciò che è stato tramandato da un governo di Stato, quello Mussoliniano, ciò che in soli 20 anni è riuscito a mettere insieme e trasferirci.
Hanno amministrato i fondi del Piano Marshall elargizione Americana. Hanno vissuto credendo che tutto andasse per il meglio, per loro merito, senza rendersi conto che la Repubblica camminava da sola, che il popolo si tirava su con le proprie forze, con il proprio lavoro. Gli emigrati contribuivano a mandare denaro fresco dall'estero con enormi sacrifici.
Gli emigrati creavano con questo denaro sviluppo in Italia, costruendosi la casa che li avrebbe accolto al loro rientro, così creavano lavoro agli operai che non erano emigrati come loro.
L'edilizia cresceva, l'artigianato e l'indotto prosperava e nel frattempo ognuno intento al proprio orto, non si rendeva conto di ciò che succedeva.
Il boom economico offuscava le menti ed i pensieri.
I politici erano diventati i nuovi Reami. I sindacalisti erano diventati forti con i numeri dei loro iscritti ed infine i partiti hanno d

Francesco P. Commentatore certificato 12.07.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro BEPPE stiamo perdendo tempo. L'ebetino fara' quello che le pare, Berlusca lo accompagna, poi andranno in tutte le tv a sputtanare i 5 stelle, e visto che avete deciso di non partecipare a nessuna trasmissione non ci sara' contradittorio ed avranno sempre ragione loro. Solo il 20% segue il blog, la massa segue la tv. Credimi sui 5 Stelle si sentono le menzogne piu' assurde anche a livello locale. Ho un sindaco 5 stelle vicino casa. Per me' bisogna CAMBIARE PASSO. grazie per l'attenzione

giovanni cavallo 12.07.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe fare qualcosa!! E' stato un errore credere che bisognasse abbassare i toni. Ce lo hanno fatto credere ad arte per domare l'ultima opposizione... Ci siamo cascati e oggi che non si va più per tetti non ci considerano nemmeno più. Ci considerano addomesticati e messi all'angolo, quindi ci mancano di rispetto come se noi non fossimo la seconda forza parlamentare. E' tutto troppo sottotono, tranquillo, depresso. E' un grosso errore che porta al risultato che nessuno si accorge della gravità di quello che fanno... Tutto viene trasformato in normalità. Possibile che il futuro del Paese sia nelle mani di Renzi e della Boschi? E' una malia... Qualcuno dovrebbe schioccare le dita. La "sinistra" mobilitò le masse se solo Berlusconi accennava a voler fare una sola delle cose che stanno bellamente facendo loro... Siamo pur sempre 6 milioni di persone... abbastanza per metterci di traverso. Se non ora quando? Bisogna rompergli le uova nel paniere prima che si schiudano...

giulia genito, napoli Commentatore certificato 12.07.14 20:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ah, MORRA, meglio tardi che mai Insomma la vostra mossa è servita a farci umiliare da renzi. Annamo bene!!!!!

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se questa non è dittatura camuffata da democrazia, ditemi voi cos'è? E' proprio una grande schifezza.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 12.07.14 20:06| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe mi meraviglio che tu possa crede ancora che questi due esseri possano pensare al bene dei cittadini italiani. Come ti ho scritto in precedenza quando questi due traditori del popolo italiano si sono incontrati in segreto per parlare di riforme della costituzione, quello era il momento di attaccarli duramente e far capire a questo popolo di invertebrati cosa stavano tramando, proprio questa schifezza di legge sulla elezione del senato, e soprattutto a mio avviso dopo che il pregiudicato l'avrà votata, allora si parlerà di giustizia e ne vedremo delle belle sul comportamento del PD guidato DAR BUCIA. Per questo molti si domandano perché ER BUCIA ha anteposto la legge elettorale a quella della giustizia, per paura che il Pregiudicato se avessero approvato la legge sulla giustizia il b. si sarebbe potuto ritirare. Coraggio partecipatre a tutte le trasmissioni televisive, Beppe non è giusto che da tutte le parti si continui a sparlare del movimento senza che nessuno ci difenda.

giancarlo busso 12.07.14 20:03| 
 |
Rispondi al commento

ripeto andiamo in tv 24h su 24h..
altrimenti arriva l'astronave e... vi lascio il testo della canzone, noi Italiani siamo proprio cosi'...

L'hai vista tu la luna a marechiaro?
L'ho vista sì e abbiamo pure chiacchierato
Di sexy-shop, corride, amori d'alto mare
E altre quisquilie di cultura generale.

Sognavo anch'io ma erano sogni dispersivi
ossi di seppia, tundre, articoli sportivi
L'utente medio aveva un sogno più sociale
Tapparsi in casa ad aspettare l'astronave.

E l'astronave che arriva sembra amica
Ma però non si ferma qui
Disegna un arcobaleno
Che sembra vero, poi
Scappa in direzione Palm Beach
E questo genere umano
Sembra vano ma una logica ci sarà
Bon Voyage, Bon Voyage

Dammi un oblò con dentro un'alba boreale
E una gibaud, sto diventando addominale
E un sogno chic in pompa-magna e tacchi a spillo
E un beauty-case imitazione coccodrillo

Ti seguirò, che altro ti serve di sapere
Verrò con te, dovessi farlo di mestiere
Lungo le spiagge primordiali a commentare
"Ma guarda un po', com'è moderna l'astronave!"

E l'astronave che arriva
vira e ammira
il panorama che c'è quaggiù
Saluta un arcobaleno
su nel cielo, poi
fugge in direzione Malibù
E tutto il genere umano
A un palmo di naso
Tutti a chiedersi dove va
Bon Voyage, Bon Voyage

E l'astronave è già passata e tu dov'eri?
Nei vernissage a festeggiare eroi leggeri
L'attualità si estrinsecava in altre forme
Tutti esauriti, lì, a sognar che non si dorme
Si l'astronave e già passata e tu dormivi
Meglio così, magari non ti divertivi.
SERGIO CAPUTO
http://www.youtube.com/watch?v=mTQqKIpyn2I

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento

"Gli italiani devono sapere che le regole del gioco le stanno scrivendo in due, Renzi e Berlusconi, e tutti gli altri sono tagliati fuori senza possibilità di toccare palla."

Il punto è:"COME?"

E' vero che alla gente queste cose non arrivano,basta sentire i discorsi fatti da chi ti sta attorno(sconosciuti e conoscenti),si capisce benissimo che si parla in base a un informazione deviata.

Per di più una parte non trascurabile di persone è incapace di abbandonare la squadra per cui ha tifato tutta la vita.Queste persone accettano l'inaccettabile in attesa di non si sa cosa o forse accettano,punto.Non sanno che "Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi".

Il nostro è un paese di informazione scadente e di appassionati di calcio..ovviamente,nel bene o nel male,c'è anche altro.

Mi rendo conto di aver scritto per un semplice sfogo,non per altro.

Luca Tammaro 12.07.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

OT.


STANNO ARRESTANDO,CONDANNANDO ed INDAGANDO, MEZZA FORZA ITALIA...


BERLUSCONI...

PREVITI..
DELL'UTRI..
SCAJOLA

GALAN...
FORMINCHIONI...
SCOPPELLITI...
FITTO..


MILANESE...


sorvoliamo sui pesci piccoli....


ps.


come mai il PARTITO di BERLINGUER, D'ALEMA e RENZIE continua a fare INCIUCI ???????


e MISTERO dei MISTERI, come mai gli ELETTORI ex PCI continuano a votarli ???

e come mai, una figlia di BERLINGUER, LAVORA come GIORNALAIA per MEDIASET, e la BIANCA PURE????


MISTERO...CAZZENGER...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Renzi ,
possibile che non t'accorgi che in i talia sei solo tu a sorridere?
Ma non ti viene pensato che forse vorremmo sorridere anche noi abbassandoci le tasse?
Almeno smetti di farti sempre vedere dappertutto a sorridere!
Se a Silvio hanno tirato la madonnina a te sarebbe da farti ingoiare tutti i dentiper vedere se ridi ancora!
Questo liberamente penso di te!

Armando Guidobaldi 12.07.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

A-T-T-E-N-Z-I-O-N-E, QUESTO E' MATTEO RENZI.
Quello che leggerete è una specie di outing fatto dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti e pubblicato oggi (12 lug 2014, a pag.4 da' Il Fatto Quotidiano.
"Guai a parlare [...] ci sono i tg da appagare e Twitter da intasare. In Consiglio dei Ministri è concesso respirare, ma senza degenerare nel sospiro (segno di dissenso) o nell'ansimo (ammissione di inadeguatezza). Si deve sentire una sola voce, la sua, quella di Matteo, il premier, [...]. Una volta mi ha visto (ndr, Poletti) che prendevo tempo prima di rispondere a una sua domanda, avevo anche socchiuso gli occhi. Che fai? Non starai mica pensando? Guai a me! Ho dovuto rispondergli che mi ero assopito. [...] Angelino Alfano ogni tanto osa aprire bocca, ma se ne pente regolarmente: la concessione del diritto di parola spesso è accompagnata dal gelo dell'Indifferenza.
Qualche giorno fa [...] compare la norma che reintroduce l'anatocismo bancario [...] un regalo che le banche speravano di ricevere [...]. La cara Marianna Madia se ne era accorta, era pronta a rompere il silenzio dell'unanimità, ma è bastato un sopracciglio alzato da Graziano Delrio per riportarla alla sua botticelliana compostezza. Guai a sottoporre al capo problemi invece che soluzioni. [...] - come insegna Matteo - la priorità sono i titoli dei quotidiani non quelli della Gazzetta Ufficiale. [...] L'unica cosa gradevole dei Consigli dei Ministri renziani è che durano poco. Di solito dura di più il pre-consiglio, guidato dall'ex vigilessa Antonella Manzione [...] la Minzione dirige il traffico assicurandosi che la volontà del capo abbia sempre una corsia preferenziale, priva di dossi. Ma quanto non entra nel radar del capo diventa irrilevante, interi pacchi di provvedimenti entrano ed escono dal Consiglio senza che si sappia bene chi li ha voluti e perché. Ma queste sono minuzie di cui a Corte non si può discutere."

Maurizio D., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Di tanto in tanto torno a leggere il Blog e purtroppo mi rendo conto che uno su mille scrive cose senzate, altri sembrano solo degli invasati che ripetono a Papagallo quello che Grillo urla nei suoi Vaffadey, non un concetto serio ed chiaro non un'idea dove aprire un dibattito, in poche parole il NULLA. Questo è il Blog, possibile che scrivete senza rileggere il pensiero espresso e chiedersi se è bene pubblicarlo. Grillo, questa è la gente che dovrebbe votare la riforma costituzionale e tutto il resto, gente senza offendere nessuno, ma sembrano molto imbranata. Credo che questo sia uno dei motivi che hanno portato il movimento al 20%.

PASQUALINO.TROIANIELLO 12.07.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

pieta' per vita umana...nn certo per "politico".....adesso del trio monnezza ne è rimasto uno.......Quanno tocca a lui?

Er Caciara, er mejo "tacco" de Torpignattara...... Commentatore certificato 12.07.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

svegliarsi un pò prima no! Ed usare i mezzi messi a disposizione no! Adesso che ci si aspetta che facciano il nostro gioco?! Impossibile e comunque gli italiani hanno scelto. In un certo senso è bene così. Ciao

mauro c., vicenza Commentatore certificato 12.07.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi Italiani abbiamo gli stessi politici da più di 30 anni, che non hanno fatto niente di positivo per il Popolo ma sono solo dei parassiti che vivono di politica per non svolgere un vero lavoro!! I più gradi politici che hanno contribuito e lasciato traccia positiva nella storia Europea del Loro impegno in politica in solo 5 anni a max 10 anni di politica!!

toresal 12.07.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO PASSATI DALLA PADELLA ALLA BRACE, E LA BRACE BRUCIA.LA DITTATURA DEL PD COPIATA DA GELLI EST SOLO ALL'INIZIO. PREPARIAMOCI E FERMARLA.

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

OT....la MONOVRA per gli 80 EURO...


Crescita zero ma l'Italia non può permettersi un'altra manovra

Padoan e Renzi continuano a negare, ma il timore di un aggiustamento dei conti sta salendo.

La crescita è nulla, la produzione industriale è crollata e la disoccupazione giovanile è alle stelle:

nonostante tutto questo il premier Renzi e il suo dirimpettaio al Tesoro Padoan continuano a negare che ci sia bisogno di una manovra correttiva, come invece gli analisti hanno fatto capire nei giorni scorsi.

Tuttavia malgrado le negazioni da parte degli esponenti del governo, è indubbio che il timore di un aggiustamento dei conti in autunno sta salendo.

C'è un problema: Roma non può permettersi una manovra correttiva.


Secondo gli analisti di JP Morgan ci vorrebbe un aggiustamento di 10 miliardi di euro in finanziaria.

http://www.wallstreetitalia.com/article/1711203/crescita-zero-ma-l-italia-non-puo-permettersi-un-altra-manovra.aspx


ps.

guarda caso PROPRIO 10 MILIARDI di EURO...

giusti giusti quelli che servono per COPRIRE la MANCIA degli 80 EURO...

con cui RENZUSCONI ha vinto le elezioni....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, noi abbiamo provato a dialogare ma, visti i risultati, mi sembra uno spreco di energie perseguire su questa strada. L'unica via è l'opposizione a oltranza, pubblicizzando al massimo le loro porcherie, che sono tante. Debbo dar ragione a chi continua ad insistere sulla TV, il mezzo di comunicazione di massa per eccellenza.

Alessandro L. 12.07.14 19:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

"Se non è grave,
ma percepito da una società assuefatta,
come normale,che "Un" Presidente del Consiglio
fa accordi occulti con "Un" pregiudicato
sull'avvenire.... della Democrazia del Popolo Italiano";
allora si è perso il senso della giustizia tra gli uomini; ed è questo ancor più grave.

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento

MAFIA E SPAGHETTI - MAFIA E PIZZA - SPAGHETTI E MAFIA -PIZZA E MAFIA......OVUNQUE E DOVUNQUE PERFINO NELLA CHIESA DEMONIO CRISTIANESIMO !!!!E' TUTTO CORROTTO TUTTO MARCIO DA 2014 ANNI QUI SOLO MERDA IL BUCO DEL CULO DI TUTTE LE PIU PUTRIDE CLOACHE DEL MONDO !!!!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 12.07.14 19:18| 
 |
Rispondi al commento

OT...POVERTA'...PROSTITUZIONE...SOLIDARIETA'????


si PROSTITUISCONO sempre di piu' le ITALIANE,di tutte le eta'....

vabbe',se una lo fa' perchè gli piace,niente da dire...

ma se lo fa' per NECESSITA', e poi ha VOTATO RENZUSCONI,allora ti sta bene...


ps.

il MARITO perde il LAVORO, e si SUICIDA...se ha VOTATO PD o PDL ...

non rompessero i coglioni....

BASTA SOLIDARIETA' a chi AVEVA la POSSIBILITA' di CAMBIARE le COSE votando 5 STELLE...

e non lo ha fatto...

CREPASSERO e si PROSTITUISSERO...

SOLIDARIETA' solo a chi VOTA 5 STELLE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 12.07.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con beppe il 15 luglio ore 11 a Roma, Palazzo madama, per protestare contro questo stravolgimento della Costituzione, Barbara Lezzi annuncia e richiama su facebook,
chi puo' DEVE VENIRE !!

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 12.07.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma siamo sicuri che la maggioranza degli italiani non sia d'accordo con Renzi nonostante tutto?

Jacopo F. Commentatore certificato 12.07.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa mi piacerebbe ?

Che renzi si indignasse per l'articolo "la grande schifezza" con la sua faccia

ma non accadra'

perche' RENZI E' SENZA DIGNITA'

Fabrizio Centonze Commentatore certificato 12.07.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta usare toni morbidi e guanti di seta con questa accoglianza di prendingiro.
Acqua ragia e cartavetro per togliersi le incrostazioni di dosso, questo dobbiamo fare.
Siamo sepolti come un tempio Greco romano sotto una montagna di melma che da sola non si muove.
La grande bellezza siamo noi, sepolti vivi da questi ignoranti, incapaci di liberare dalle catene le energie più sane del Paese.
Se la montagna non va da Maometto, Maometto va dalla montagna e gli fa un c..o così.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché anziché presentare il pacchetto della vostra votata riforma in blocco, avete preferito trattare, per altro in ritardo. Alla fine nel primo caso veniva rigettata e rimanevate “lindi”, mentre nel secondo viene lo stesso rigettata, ma vi siete “sbiaditi”. Se era per rompere il “patto d'acciaio”, a buon viso cattivo gioco, perché i due negoziatori non possono perdere per svariati motivi. Avete però innalzato Rienzi, dopo averlo contestato per le modalità di presa di potere e sbeffeggiato a lungo, agli onori di fronte a tutto l'elettorato, perché voi avete chiesto di trattare e pertanto riconosciuto la sua leadership governativa, anche se non elettiva, in virtù di un 40% delle europee, che probabilmente cadrà alla prima manovra correttiva o all'inasprimento delle tasse già programmate. Inoltre, nel corso della trattativa vi ha deriso, con una battuta sulle lenzuola e, successivamente obbligato a risposte scritte, che avete pubblicato questa volta nel vostro blog, non in quello del PD come prima, dando indirettamente la “patente politica”, dopo furibonde critiche di slealtà, ecc., al partito. Ulteriore risultato è che l'elettorato M5S che non si riconosce a priori nelle trattative è disincantato. Per questi motivi le critiche che muovete, non faranno l'effetto desiderato. Nel cercare risultati per non essere messi all'angolo, l'opposizione, anche costruttiva, non dimentica che il tempo dimostra le fragilità altrui e le ragioni rigettate.

f.d. 12.07.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento

... AZZ.!!
Ovviamente la RAI se ne guarda bene da spiegare la verità .
MA ::
Non ci vuole molto per capire Che la Partitocrazia vuole stare quanto più è possibile LONTANO dalla democrazia e dalla rappresentanza effettiva dei voti elettorali !!
Questa ultima porcata ,
più l'aumento delle firme
necessarie per i Referendum ,
più la Nuova Legge Elettorale che sancirà la DITTATURA DELLA PARTITOCRAZIA sui Cittadini-Sudditi mediante il premio di maggioranza che spazzerà via ogni forma di controllo ed opposizione alla Dittatura Legalizzata ,
non è altro Che il principio della fine della Democrazia in Italia !!!

Lino Viotti Commentatore certificato 12.07.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

L'unica vera forza di opposizione siamo noi , il Movimento 5 Stelle e basta!!!

Tutte le altre forze politiche sono inciuciate solo per la loro sopravvivenza. L'italia è fallita ed è in mano alle banche , mafia ed a questi meta-politici surreali messi lì per il nostro fumo negli occhi.

Sarà così finchè non ci avranno rovinato e l'Italia sarà una regione da terzo-quarto mondo , al sud.... italioti testine di cazzo , lo volete capire o no?

SEMPRE e SOLO M5S!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 12.07.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe rientra nel Blog, e non uscirci più!

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi ha deciso che la stella polare è Silvio,pertanto il patto segreto in via Nazareno è sacro ed inviolabile.Con un disegno studiato a tavolino con Silvio:con il premio di maggioranza e l'annientamento delle minoranze (con un operazione a tenaglia)matematicamente entreranno in parlamento soltanto tre partiti:PD+M5S+FI,tutti gli altri a casa.Con un astensione fisiologica+un astensione attiva + una soglia di ingresso molto alta:avremmo di fatto una minoranza di circa il 37% padrona del paese,di fatto non sarebbero ammesso osservazioni,dissensi...in pratica avremmo un governo dittatoriale ! ! !un riforma dittatoriale con un parlamento di nominati agli ordini di Silvio e Matteo che se non ubbidiscono ciecamente vengono espulsi,oppure relegati alla fine della lista senza probabilità di essere eletti,mentre i fedelissimi saranno in testa alla lista:mentre gli elettori non hanno la possibilità di scelta,sono chiamati a ratificare quanto deciso dai capi:Silvio e Matteo con un accordo segreto a via Nazzareno.Questa non è democrazia ! non è potere al popolo:questo accordo segreto in via Nazareno si chiara riforma dittatoriale a tal punto Gennaro Migliore terrorizzato di restare fuori dal parlamento si è precipitato nelle braccia di Matteo abbandonando Niki Vendola.Il dato è tratto:occorre scendere in massa in piazza per ostacolare questo disegno,riforma dittatoriale:è bene ricordare la grande depressione del 1927,l'ascesa di Adolf Hitler nel 1933,nonchè la sua fine ! sappiamo tutti che fine ha fatto l'alleato Benito a Predappio !Che fine ha fatto Saddam Hussein impiccato ad una corda !Di recente non dimentichiamo neanche la fine di Gheddafi !Occorre mettere al centro dell'universo l'uomo,non il sistema bancario!Se un impresa fallisce:chiude ! Mentre se fallisce una banca viene salvata con i soldi del contribuente,di conseguenza le banche crescono come funghi:tanto è lo stato che li mantiene in vita con manovre una dietro l'altra,strozzando il popolo come dei limoni.

VITO lamorte, roma Commentatore certificato 12.07.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Non volete capire che conta solo un fatto, il potere concreto di fare le cose. Lamentarsi aiuta, ma é così, fino a quando non è possibile cambiare le cose, ma soprattutto il modo di pensare, la cultura della gente. È un dovere presentare emendamenti, ma bisogna contare sul fatto che non saranno MAI considerati, e questo proprio per fare capire che aria tira e naturalmente perchè no sono desíderati. Io penso che bisognerebbe concentrarsi sul come cambiare la situazione e questo è cosa non facile.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.07.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento

L'intento del Movimento è stato proprio questo: dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio che questi parlano e basta e non hanno mai avuto intenzione di dialogare con chi vuole portare dei cambiamenti seri e non farlocchi come i loro.
Se la deriva antidemocratica verrà perseguita allora dovremo ripassare al contrattacco come opposizione con azioni eclatanti ed il popolo che ha votato il movimento dovrà scendere in piazza con loro.
Non c'è alternativa.
Anto b

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 12.07.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Nicola Morra
Questo gli italiani lo avevano capito da tempo.
E' lei che ci arriva solo adesso.

Baldazzi 12.07.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

degno erede di chi ha cambiato la legge in modo che i controlli sui soldi pubblici venissero completamente saltati attraverso la protezione civile, renzie facciadibronzultramegafigldiput ha creato il supercommissarioanticorruzione per togliere tutti i politici corrotti dalle mani di chi li stava incarcerando..........ora che c'è il supercommissarioanticorruzione non arrestano più i corrotti e silenzio su expò e mose........vergogna

samuele a. Commentatore certificato 12.07.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Renzi scopre definitivamente la natura autoritaria del suo governo.
Le proposte sulla scuola sono indegne di 2000 anni di civiltà.
http://www.meetup.com/Scuola-a-5-Stelle-Italia/messages/boards/thread/45535262
https://www.facebook.com/groups/coordinamento3ottobre/
http://blog-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/07/09/marina-boscaino-scuola-da-roma-parte-la-mobilitazione-contro-il-piano-renzi-gia
Non possiamo aspettare prese di posizione ufficiali del movimento Che ognuno da subito aderisca personalmente alla mobilitazione,
le posizioni del M5s stanno già arrivando ma intanto chiediamo che vengano immediatamente interrotte le trattative sulla riforma del senato e della legge elettorale fino a che non viene bloccata ogni azione sulla scuola.
Signori siamo di fronte ad un colpo di stato latente e neppure troppo latente.
Le forze del potere finanziario, plutocratico organizzate stanno riducendo l'economia italiana a colonia per potersi impossessare del paese con quattro soldi, e Renzi, dopo Letta e Monti, è l'agente di questo complotto.
Walter

walter m., milano Commentatore certificato 12.07.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un periodo molto buio della nostra Repubblica, questi criminali si sentono legittimati da un 40% di pura illusione: un raccattapalle arrogante che deve fare le riforme ad ogni costo per stravolgere la Costituzione, che insieme ad un presidente ormai imbalsamato con la cera e un pregiudicato (che hanno scongelato come nuovo padre della costituzione) hanno svenduto il ns Paese agli avvoltoi delle lobby e dell’europa. GRAZIE M5S di esistere altrimenti anche l’ultimo bagliore di speranza sarebbe svanito.

frank O. Commentatore certificato 12.07.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Ormai l'unica nostra salvezza da Renzusconi e compagnia mafiosa potra' essere solamente una bella rivoluzione armata. Oppure pensate che io sia diventato troppo pessimista?

Carmelo Di Stefano 12.07.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

LA GENTE DEVE SAPERE??? IN CHE MODO??? LA GENTE NON SAPRA' MAI NIENTE!!! TRANNE NOI CHE SAPPIAMO E NON CI POSSIAMO FARE NULLA!!!
M5S PER SEMPRE MA MI DOMANDO QUESTO PER SEMPRE QUANTO DURERA'

nives b. Commentatore certificato 12.07.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Nessun problema, tanto Renzi cadrà sull'economia reale! Scommettiamo? Voglio vedere come si auto-pagheranno i loro pantagruelici stipendi.

franco p., catanzaro Commentatore certificato 12.07.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la nostra è una società che segue una direzione opposta alla felicità perché persegue il potere e la ricchezza personale a danno degli altri assumendo questo obiettivo da raggiungere il premio e il simbolo del proprio impegno. Sarebbe invece giusto premiare e perseguire chi mette a disposizione se stesso per gli altri perseguendo il bene degli altri oltre che il suo. Diversamente il m io successo e la mia felicità è in competizione con il successo e la felicità degli altri, tolgo agli altri per avere di più dimostrando di essere meglio degli altri perché questo è il valore che mi hanno insegnato. Niente di più sbagliato in quanto è il bene comune e la felicità comune che deve essere perseguita. L'uomo è qualcosa più di una macchina per produrre: nessuna macchina potrà avere una coscienza di se ed un sentimento perché non esistono istruzioni per programmare amore, odio, coscienza di sé. Ogni uomo è parte della creazione, ne condivide l'anima ed ha in sé il desiderio di creare perché tutta la natura crea. La vera creazione è un atto di amore quando si ha la consapevolezza del legame che unisce tutti. L'uomo è fatto per creare in senso positivo, vale a dire trovare soddisfazione nel migliorare l'esistenza di tutti premiandosi per il solo fatto di creare in senso positivo. Non ci può essere festa senza invitati né essere felici di avere circondati dalla miseria e disperazione. Creare vuol dire anche realizzare il bisogno più intimo dell'uomo che è quello di dare e condividere traendo soddisfazione dal benessere e dalla felicità comune e superando il concetto di morte con la partecipazione ad un continuo rinnovamento. Questa società ha preso una rotta che inevitabilmente con l'aumentare del potere, della ricchezza e dell'avidità di possedere entrambi senza limiti anche grazie al progresso, creando enormi disparità e egoismi, ci porterà al collasso. Una società avanzata deve essere basata su valori di solidarietà, amore, compassione, verità, consapevolezza o perisce.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 12.07.14 18:32| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ottima denuncia però adesso andate a dirlo in TV oppure gli italiani NON lo sapranno MAI e crederanno alle BALLE dei media servi di questo regime!

Ivan Fornaciari (caimano del piave), Correggio Commentatore certificato 12.07.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento

@aaldo

Su questo blog ci sono ancora persone come te che spacciano nei sottocommenti notizie FALSE !

Spacci bufale nei sottocommenti come un pusher vende la sua merce nei vicoli bui ...non ti vergogni ?


Qualche info corretta sulla truffaldina BALLA che il M5S non avrebbe diritto ai rimborsi elettorali

http://www.fanpage.it/i-rimborsi-elettorali-del-movimento-5-stelle-facciamo-chiarezza/


....è il gioco che gli permette di prendere per i fondelli la maggioranza degli italiani...forza M5*****

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 12.07.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma l'onore di un popolo che fine ha fatto .
L'Italianità cosi tanto sbandierata da tanti , dove è andata a finire se lasciamo un CORROTTO &CORRUTTORE riscrivere leggi che toccherebbero a dei rappresentanti onesti e patrioti in nome di 60 milioni di persone e non da un gruppo di criminali .
Un corruttore che in questi anni abbiamo già visto farsi leggi su misura e dare il colpo finale ad uno stato dove la CORRUZIONE e diventato fenomeno di massa , ma non nella popolazione ma in chi la AMMINISTRA .
Come possiamo noi Italiani essere consapevoli che tra qualche anno saremo a livello dei paesi detti del terzo mondo , dove la corruzione è presente perche ci sono conflitti e guerre di ogni tipo.
Saremo il paese del sole , del vino , della pasta e della mazzetta . Il degrado non sarà nei bassifondi ma nelle Istituzioni dal piccolo comune alla grande città . Dove la legge sarà uguale solo per i poveri , mentre chi avrà moneta potrà fare qualsiasi cosa come già purtroppo accade da tanti , tanti anni ormai . Non vedete Berlusconi o illustri personaggi condannati , perchè scontare nelle loro lussuose ville le loro condanne non la chiamerei giustizia .
Sta arrivando l'ora che il paese ha bisogno che venga difeso dalla illegalità e dal malaffare dei politici e presunti tali e non dai soliti burattini mafiosi che vengono usati ogni volta che la Politica depravata è corrotta li fa danzare .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 12.07.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

molti fra voi non si rendono conto che questa finta apertura serve solo a mostrare quanto sia un bluff la volonta' di dialogo della grande ammucchiata, e quanto grande sia la balla che il movimento serve solo a protestare e dire no, senza mai costruire niente.
Questo non serve per chi come noi scrive nel blog o si informa su internet, ne' serve per chi ha votato il M5S: serve per quelli che si sono astenuti perche' non hanno avuto la volonta' di informarsi per conto proprio, ma si sono accontentati delle balle dei media di regime.
Senza quei voti il M5S non potra' mai attuare un vero programma di cambiamento, perche' deve essere il primo partito.
La prossima volta alle elezioni portate due probabili astenuti con ciascuno di voi perche' se no il voto sara' inutile e queste ne sono le conseguenze.

gennaro de santis 12.07.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Quella delle riforme, così come le stanno facendo digerire, è una bufala voluta dal PDR.
Ci sono molte altre riforme prioritarie, tipo quella di ripristinare il falso in bilancio.
Altra riforma:quella della prescrizione.
Un'altra? Quella della Rai, attualmente asservita ai partiti di maggioranza.
Un'altra? il conflitto di interesse.

Angela P., MILANO Commentatore certificato 12.07.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Riforme, martedì Grillo in piazza contro il nuovo Senato
Lo ha annunciato su Facebook la senatrice del M5S Lezzi: "Saremo a Roma con Beppe per dare voce ai cittadini che non vogliono essere esclusi dalle istituzioni".

E VAI!

cecilia c. Commentatore certificato 12.07.14 18:14| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |