Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La democrazia a rischio in Europa

  • 612


La denuncia del M5S a Bruxelles
01:30
evi_m5s.jpg

"La Triplice (PPE, S&D e ALDE) ha boicottato tutti i candidati del M5S alle cariche di presidente e vicepresidente delle Commissioni del Parlamento europeo. Eleonora Evi (M5S) che si candidava a presiedere la Commissione Petizioni è stata sconfitta dalla liberale Cecilia Wikstrom. Dopo la sconfitta di Fabio Massimo Castaldo (M5S) al ruolo di vicepresidente del Parlamento, per la seconda volta in pochi giorni i liberali dell'ALDE hanno scippato una carica che, secondo la prassi parlamentare, doveva essere attribuita al M5S. Bocciate anche le vicepresidenze per Marco Affronte (pesca), Dario Tamburrano (industria) e Giulia Moi (agricoltura). La Commissione Petizioni permette a tutti i cittadini europei di fare proposte che possono essere discusse dai parlamentari. E' un luogo fondamentale per l'esercizio della democrazia. In aula Eleonora Evi (M5S) ha guardato dritto negli occhi gli altri colleghi e a loro si è rivolta così: "qual è il nostro ruolo qui? Siamo professionisti o al servizio dei cittadini? Io sono stata eletta dalla rete con un metodo nuovo e democratico, attraverso primarie on line. Sono il risultato di un esperimento politico di portata internazionale, un modello di democrazia partecipativa che portiamo in dote e voi ci escludete". Ma alla Triplice tutto ciò non interessa: per l'attribuzione delle cariche di tutte le Commissioni (non solo dunque quella Petizioni) hanno occupato tutte le poltrone preferendo il metodo del consociativismo a quello cosiddetto d'Hondt.
Il Medoto d'Hondt non è un capriccio burocratico, è il sistema che i partiti hanno inventato per inserire nei ruoli chiave tutti i gruppi politici del Parlamento in base al loro peso elettorale. E adesso lo rinnegano per far fuori il M5S e tutti i deputati iscritti all'EFDD.
La scusa è servita. "Vogliamo escludere chi ha voltato le spalle all'inno d'Europa. Questo fatto deve avere conseguenze politiche", ha detto in Commissione Ambiente il membro del PPE. Ma il re e' diventato nudo quando Piernicola Pedicini (M5S) ha proposta alla carica di vicepresidente della stessa Commissione non un deputato dell'Ukip ma Marco Affronte (M5S) che invece non si è "macchiato" di quel gesto. Ma la Triplice ha marciato unita bocciando 44 voti a 19 il candidato del M5S." M5S Europa

8 Lug 2014, 14:41 | Scrivi | Commenti (612) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 612


Tags: Bruxelles, Castaldo, Eleonora Evi, Farage, M5S, M5S Europa, Pedicini, Tamburrano

Commenti

 

Quanto accaduto al parlamento europeo nei confronti del M5S è di una enorme gravità. Mi chiedo cosa ci sia di diverso da ciò che accade in Italia. Il M5S terrorizza anche i parlamentari di diversa estrazione politica e ciò significa solo una cosa: IL M5S DEVE CONTINUARE NELLA SUA AZIONE DI DISTRUZIONE DELLE ATAVICHE LOGICHE POLITICHE, ANCHE A LIVELLO EUROPEO, PERCHE' LA GIUSTEZZA DEI SUOI PROPOSITI, VOLTI UNICAMENTE AL BENESSERE DELLA "GENTE COMUNE", SARA' RICONOSCIUTA IN TUTTA EUROPA DOVE, COME NEL NOSTRO PAESE, LE COSE CHE PIù CONTANO SONO DENARO E POTERE.

Anna Cereto, Misilmeri Commentatore certificato 22.07.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGGI HO VISTO UN ANZIANO SIGNORE ROVISTARE IN MEZZO ALLE CASSE DI FRUTTA E VERDURA LASCIATE PER TERRA ALLA FINE DEL MERCATO; UNO DEI TANTI PENSIONATI A 400 EURO AL MESE. SENTO PARLARE DI MEGA PROGETTI PER FARE PARTIRE L'ECONOMIA E PER QUESTI SI TROVANO I MILIARDI; PER PORTARE LE PENSIONI A LIVELLI DECENTI SI SPENDEREBBE MOLTO MENO CON EFFETTO IMMEDIATO SULLA RIPRESA. SAPPIAMO CHE NEI GRANDI CANTIERI LA MANOD'OPERA E' TUTTA STRANIERA, QUESTO VUOL DIRE NIENTE LAVORO PER GLI ITALIANI. NELL'EDILIZIA IDEM COME SOPRA: MONTAGGIO E SMONTAGGIO PONTEGGI, CANTIERISTICA TUTTO IN MANO AGLI STRANIERI. PER FAVORIRE L'INSERIMENTO DEGLI ITALIANI NEL LAVORO RIVEDIAMO I CRITERI E L'IMPOSTAZIONE DELLLA CASSA INTEGRAZIONE

FAUSTOMAX1

FAUSTOMAX1 16.07.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

stamattina sono andato in banco io faccio l ambulante con un socio la banca si sta comportando da strozzini e poi ho scoperto in quanto me lo detto praticamte sono costretti a fare i delatori ma dove siamo arrivati hanno sempre fatto quel cazzo che hanno voluto e adesso sono ordini di stato abbiamo capito anche il perchè le aziende chiudono o se ne vanno .non sono capaci a far funzionare il paese in questi40 anni e ora voglino punire i più deboli le due signore fanno finta di niente di quello che succede vanno a vedere i conti dei clienti se vi sono entrate non coerenti con quello che uno guadagna ma le danno un premio ?non fanno più lavorare cercano di mettere i bastoni fra le ruote finisce male facciamo presto a fare qualcosa grazie

alvaro delfi 16.07.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando se non c'erano altre forze con cui mettersi d'accordo...proprio con Assange che fà questi "gesti" che poi ci penalizzano anche a noi? Che sia una scelta infelice?

Pier Franco Cristofani 15.07.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento

PER RIGUADAGNARE I DIRITTI PERDUTI PER PORRE FINE A QUESTE CONTINUE UMILIAZIONI E PER UNA VERA RIPRESA ECONOMICA ESISTE LA SOLA STRADA DI USCIRE DALLA MONETA UNICA E MI FA STRANO CHE ANCORA NON SI VEDA UN REFERENDUM IN MATERIA........

Francesco B., Firenze Commentatore certificato 13.07.14 01:36| 
 |
Rispondi al commento


CARO GRILLO

IN EUROPA NON E' FINITA LA DEMOCRAZIA SOLO PERCHE' NON E' MAI INIZIATA.

L'EUROPA PARTE COME PROGETTO DEL 1957 DOPO PRECEDENTI ACCORDI PER I CARBONE E ACCIAIO ,NEL MOVIMENTO FILO OCCIDENTALE E DI SVILUPPO TEMPORANEO VOLTO A FRONTEGGIARE LA GRANA DELLA CHIESA CATTOLICA CON STALIN CHE DA ESECUTORE SERVO NELLA II GUERRA MONDIALE CON MILIONI DI MORTI RUSSI ERA PASSATO AD INVADERE LA POLONIA NICCHIA DI PRETI .
COSI' LA CHIESA DEI DISTRUTTORI DI SOCIETA' E DI STATI SI E' VOLTATA ALL'OCCIDENTE FINGENDOSI PER LO SVILUPPO E LA DEMOCRAZIA E SERVENDOSI IN CIO' DEGLI USA E DEI SUOI STUPIDI BABBEI CHE SONO SERVITI IN SOCCORSO DEI PRETI ,IN DIFFICOLTA' COL PARTITO COMUNISTA RUSSO CREATO NEGLI OZI DI CAPRI DA LENIN E TROSKJI A FINE I GUERRA M CON L'AUSTRIA PER APRIRE UN NUOVO FRONTE ANTISVILUPPO DOPO IL SICURO CROLLO DELL'AUSTRIA .

COL 1948 LA CHIESA DIVENTA FILO OCCIDENTALE E PREDISPONE QUESTA TELA DI RAGNO CHE OGGI CHIAMIAMO EUROPA FACENDO PROPAGANDA DI SVILUPPO E DANDOLO VERAMENTE , TANTO BASTA SMETTERE QUANDO SI REPUTA , O CON VINTI CRETINI SI RIPARTE COI COMUNISTI IN ACCORDO DOPO LA MORTE DI STALIN, E ALLORA L'EUROPA VIRA VERSO UN'ALTRA COSA SENZA PIU' PROBLEMI COI COMUNISTI ORA DETTI SOCIALISTI E SOTTOMESSI .

QUESTA E' L'EUROPA DI OGGI: UN TERRENO DI NUOVO IN MANO ALLA CHIESA CATTOLICA CHE VIENE ORGANIZZATO COME UNICO STATO EUROPA DELLA CHIESA PRE-RIFORMA VOTATO OBBLIGATORIAMENTE ALLA FAME E ALLA POVERTA' E REGNO DELLA PEDOFILIA , DOVE ANCHE GLI ADULTI VENGONO FOTTUTI PER PAGARE IL PECCATO DI ABBANDONARE I BAMBINI , PERCHE' PER LA NATURA O SI E' ANIMALI( PEDOFILI ) O UOMINI E NON ESISTE BENESSERE PER PRESUNTI UOMINI CHE LASCIANO I LORO BAMBINI AI PRETI PEDOFILI , CON CIO ' FACENDO DICHIARANO DI NON ESSERE UOMINI E VENGONO TRATTATI DA ANIMALI , PERCHE' LO SVILUPPO DELLA UMANITA' NON E' BERE COCA COLA MA SCAVARE UNA GALLERIA DI POSSIBILITA' PER USCIRE DALLA BESTIALITA'.

PER QUESTO L'ULTIMA OPZIONE A FONZI ? UN REGALO ? UN ERRORE

PROF MARCELLO PILI 12.07.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo una delle sede del Parlamento Europeo a Napoli !
Altro che a Dusseldorf che non rappresenta altro che una cazzo di minoranza, siamo stato Membro " onorario ", sede del parlamento a Napoli !
Nemmeno a Roma, Milano nemmen per sogno.
A Napoli

Fabio A., Firenze Commentatore certificato 10.07.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Io mi chiedo: ma a che cazzo serve il 'Parlamento' quando esso sistematicamente si organizza così: una coalizione forma una maggioranza, e sistematicamente esclude la minoranza da tutto.
Di cosa deve 'parlare' la minoranza? A chi deve parlare, visto che non ha alcuna possibilità di far passare nulla? Non è mai esistito un gruppo politico parlamentare che sia stato convinto a cambiare opinione con le parole, da un altro gruppo.
Qualcuno di voi potrebbe forse dire che non è così?
Quindi a che serve questa buffonata?

Beninteso, sarebbe già molto diverso se: 1) ogni parlamentare fosse eletto in un collegio dove i cittadini hanno una pluralità di scelte di candidati dello stesso partito (e non messi in lista dai capi-partito, come UNICI candidati in un collegio)
2) che al parlamentare possa essere revocato l'incarico IN OGNI MOMENTO, ma solo dal collegio che lo ha eletto.

In realtà le parole 'elezioni' servono solo a mascherare il sistema da sistema 'democratico' mentre di democratico c'è sostanzialmente NULLA.


Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 10.07.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

questa unione europea è maledetta. Vedrete incidenti e disgrazie in coloro che vi mettono piede. Se l'idea non è quella di portare la nazione fuori uscitene, voi politici eletti. Siete giovani. Se non lo fate finirete in coinvolti in un nemico invisibile che colpirà tutti, politici, banchieri, burocrati, e via via chiunque abbia una sedia di quel posto. Io ve lo predico. Non ci sarà nessuna rivolta, ma l'inferno stesso verrà a riprendersi le singole persone.

Aurelio t. Commentatore certificato 10.07.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco come si possa parlare di democrazia!!!!In Europa ci fanno fuori come vogliono anche se ne abbiamo tutti i diritti,in Italia pure,comecon le passate elezioni,ora il senato diventa non elettivo,x i referemdum aumentano le firme,cambiano la costituzione anche se non sono eletti....E NOI?????Stiamo a guardare in silenzio,una battuta quà e là,2vignette per farci na risata...Ho letto per caso Forattinopoli,un libretto del 1993...TANGENTOPOLI...Cosa è cambiato da allora?i nomi(qualcuno)ma i mastruzzi vari sono sempre quelli,si coprono l'un l'altro,spariscono soldi delle grandi opere,si parla di bustarelle di un tale che era l'anello mancante tra stato e mafia....20 anni ed è esattamente tutto uguale a prima,con la sola differenza che c'era più potere d'acquisto e potevamo girarci dall'altra e chiudere gli occhi.Ora no!Abbiamo il DOVERE nei confronti dei nostri figli di non farci pendere per il ....!Adesso basta ladri merdosi

roberta 10.07.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, altro buon motivo per uscire dall'euro.

Andrea Mecarelli Commentatore certificato 10.07.14 00:11| 
 |
Rispondi al commento

la pietà in politica è la forza dei deboli sconfitti.
Il movimento non ha bisogno nè di pietà nè di comprensione: coerenza, trasparenza ed onestà sempre! Chi c'è c'è, il resto sono solo esalazioni rumorose (chiacchere)!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

La Democrazia è in pericolo sia in Italia che in Europa!......;
ed è per ciò che il Movimento 5 Stelle si è movimentato,
e gli ostacoli non sono di certo una sorpresa!!
anzi,
il Movimento è consapevole di tutti gli ostacoli che comporta a cui far fronte,
siamo arrivati in Europa sapendo bene cosa ci aspetta....
e il fatto di esserci arrivati designa
la Nostra dura tempra!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Se non c'è equilibrio neanche in Europa allora raccogliamo gli stracci e usciamone subito! Se quello è un parlamento di padroni e non ci svegliamo tutti noi diventiamo gli schiavi domani o fra 10 anni ma il percorso è tracciato! P.s. Il mondo non lo salviamo noi, si salva da solo è l'uomo che si estingue, la terra si rigenera! Leggete e informatevi che più se ne sà e meglio è!

Luigi Di Berardino 09.07.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

se vi fose sfuggito segnalo di leggere qui a fianco il Commento

e non lamentatevi che il Governo non fa nulla ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 09.07.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Viviana, a costo di sembrare blasfema
A me la deflazione piace e ti spiego perché
Ridimensiona i consumi e le produzioni
È necessaria se vogliamo lasciare qualcosa ai posteri
Altrimenti ci stiamo raccontando un sacco di balle
Sulla salvaguardia dell'ambiente. Sulla diminuzione dei gas serra in atmosfera. Sull'enorme problema rifiuti, tipo l'isola che non c'è Sull'aumento del riscaldamento globale
Si! Un sacco di balle !
Non si può volere la. Moglie ubriaca e la botte piena
Cacchio!
Un implosione del sistema è necessario
E se la banca mondiale W B , la Federal Reserve System FED , la banca Centrale EUROPE BCE continuano a trascinare i governi bypassando da una bolla speculativa ed un altra il sistema finanziario senza diminuire il rapporto
fra denaro virtuale ed l'economia reale
Cacchio mi dite come si fa a salvare questo porco mondo !

Rosa Anna. 09.07.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ultima volta votai lista tsipras. Mi auguro in futuro in un alleanza m5s-lista tsipras.
Vedere:
http://www.listatsipras.eu/blog/item/2729-barbara-spinelli-replica-a-renzi-serve-un-nuovo-new-deal-europeo-contro-austerita-e-disoccupazione.html


La democrazia vera non esiste su questo pianeta, dobbiamo crearla attraverso tutti coloro che la vogliono veramente. Serve una lotta all'attuale sistema di potere mondiale e europeo e la proposta in contemporanea di un nuovo modello di economia, di stato, di Europa, di mondo......
Lo status-quo che non vuole cambiare e sottobanco agisce per il solito potere è ovunque anche tra le forze cosiddette antisistema.
Ma non bisogna mollare il sogno di nuovo mondo e agire in tutti i modi per crearlo; e le vie per crearlo sono infinite e non sono tutte enumerabili........ Dobbiamo avere fede nella creazione di nuovo mondo. Un saluto a tutti. Pierluigi Scabini

Pierluigi Scabini Commentatore certificato 09.07.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Democrazia in Europa?
Buffonate, questi sono solo ladri.
Vi ricordate Napoletame al parlamento europeo che faceva la cresta anni fa sui voli e la diaria? Ecco il fulgido esempio.
Fanno bene gli inglesi ad uscire e saranno seguiti da altri.

Perchè non li riempiamo di mail?

Piero A., piero.azzalin@gmail.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

la "vera" DEMOCRAZIA è a rischio in tutto il MONDO

(da tempo, ormai, e più che parlare di rischio io parlerei di CERTEZZA)
e tutto questo grazie all' Homo modernus ...
(ah che gran cosa l'EVOLUZIONE ...)

***

>>> NUOVO POST

luci da Alcyone () Commentatore certificato 09.07.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rivoluzione pacifica e non violenta ha fallito, dobbiamo ammetterlo e passare oltre, al più presto, prima che sia troppo tardi.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè è mai esistita la democrazia in Europa ?

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 09.07.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

08:51 - Atti di vandalismo, rapine e negozi saccheggiati in alcune città brasiliane. E' il post-sconfitta della Selecao nella semifinale contro la Germania. Una ventina di pullman dell'azienda privata Vip sono stati dati alle fiamme all'interno di un garage a San Paolo. Altri tre autobus di linea sono stati attaccati da sconosciuti mascherati e dati alle fiamme, dove l'azienda di trasporti SPT ha chiesto l'intervento della polizia...SE NEL MONDO SUCCEDONO DI QUESTE COSE,CHE PER UNA PARTITA DI CALCIO,CHE DOVREBBE ESSERE UN GIOCO..SE IN ALTRE PARTI DEL MONDO CONTINUANO A SPARARSI DA DECINE DI ANNI ,(VEDI PALESTINA ED ISRAELE)SE LA FAME NEL MONDO FA MORIRE MOLTISSIME PERSONE,SE LA RCCHEZZA è IN MANO A POCHI E LO SFRUTTAMENTO MINORILE,SIA SESSUALE CHE DI LAVORO è A LIVELLI ALTISSIMI,SE IN ITALIA LA DISOCCUPAZIONE è AL 12% E QUELLA GIOVANILE AL 45%,SE I PENSIONATI FANNO SACRIFICI ENORMI PER ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE,SE LA POLITICA EUROPEA E' IN MANO A BUROCRATI / POLITICI CORROTTI E INCAPACI, COME PENSIAMO DI CAMBIARE QUESTA ITALIA?EUROPA? BISOGNA FARE TABULA RASA E RICOMINCIARE DA CAPO PARTENDO DALLE FAMIGLIE E DALLE SCUOLE,INSEGNANDO AI PROPRI FIGLI I VALORI UMANI..MA LA VEDO MOLTO DURA..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 09.07.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E cosa si pensava? che Il MOV sarebbe stato accolto a braccia aperte? Ci aspettano altre lotte furibonde in Europa. Chissa se la mia generazione riuscirà a vedere cambiato questo orribile status politico nazionale ma non solo

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

"Il Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti (TTIP,
Transatlantic Trade and Investment Partnership) è un trattato di libero
scambio e investimento, che l’Unione Europea e gli Stati Uniti stanno attualmente negoziando in segreto. Come ammettono anche i funzionari delle due parti, lo scopo primario del TTIP non è di stimolare gli scambi attraverso l’eliminazione delle tariffe tra l’UE e gli USA poiché queste sono già a livelli minimi. Il fine principale del TTIP è, come essi stessi confermano, l’eliminazione di “barriere” normative che limitano i profitti potenzialmente realizzabili dalle società transnazionali a est e a ovest dell’Atlantico. Tuttavia, queste “barriere” rappresentano in realtà alcuni dei nostri standard sociali maggior mente apprezzati, ossia le normative ambientali, i diritti dei lavoratori, le norme per la sicurezza alimentare (comprese le restrizioni sugli OGM), i
regolamenti sull’uso di sostanze chimiche tossiche, le leggi sulla privacy
digitale e anche le nuove norme a tutela delle operazioni bancarie, introdotte per prevenire una crisi finanziaria come quella del 2008.

http://rosalux-europa.info/userfiles/file/TTIP_IT1.pdf

Expat 09.07.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

un'altra ambiguita' del m5s ma anche dei movimenti di estrema destra:

si professano difensori dei lavoratori e delle classi meno abbienti. ok.

poi danno addosso alla morte, odio e picconate ferocissime, ai sindacati, fanno a gara a chi pichcia di piu'. sidnacati che, sia pure con infiniti limiti, decficienze, incapacita' o incuicui, comunque difendopno i diritti dei lavoratori. basta vedere i paesi che non hanno sidnacati, la cina, gli ex paesi fascisti del sud america, dove i lavoratori erano e sono i balia delle classi ricche.

danno addosso ai sindcati ma non attaccano in nessun modo il sindacato da cui provengono tutti gli imput piu' reazionarie di contririforma, ripresi poi dai politici piu' legati a loro nel parlamento, confindustria.

ogni tanto qui' ci sono dei post che paralno di confindustria, sono attacchi comunque blandi e durano una giornata, il tempo poi di sostituire il psto con un altr, casomai contro la cgil etcetc, naturalmente molto piu' feroce. e continua la battagglai appunto contro i sidnacati.

non voglio dire che i sidnadcati siano perfetti o almeno sufficienti, sono carichi di colpe e magagne, ma invece che migliorarli ed eliminare da loro le tante negativita', si cerca di distruggerli. e questo e' strano, come minimo ambiguo.

e' lo stesso atteggaimento che hanno o movimenti di destra (estrema) nei confronti del mondo del lavoro.
che poi, (i movimenti di estrema destra) come dicevo prima, scendono in piazza solo per menare chi protesta contro la grande finanza neocon (g8) o la legge gelmini.

carlo 09.07.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'essere umano, man mano che procede nella sua esistenza, ha fondamentalmente tre possibilità:
migliorarsi, accontentarsi o regredire.

Michele Serra, giornalista del giorno, uomo di indubitabile talento ha scelto l'opzione tre, allineandosi alla "prassi" di molti in questo paese e cioè vendendosi, per il famoso notto: tengo famiglia...

Peccato, era partito bene.


" La ricchezza senza cultura è il vero immenso scandalo della nostra epoca. Una ricchezza che smette di produrre cultura, stile, bellezza, non ha alcuna giustificazione. Non è neanche più ricchezza è solo una sterile crapula, accumulo di quattrini, inutile sfoggio.

da: TUTTI I SANTI GIORNI

Grazie Michele Serra, rientri pure nella schiera di chi predica bene e razzola male. Stia sereno!

E come fa un paese CAFONAL pensare a un NUOVO RINASCIMENTO ???


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 09.07.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento

@VIVIANA
saluti
ore 8.03

JOYKEY 09.07.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

ORA, DAVVERO NON CAPISCO CHE CI STIAMO A FARE Lì CON I SOLITI DICTACT! CI HANNO GIA' AFFOSSATO E NOI STAREMO ANCORA SOTTO I LORO SISTEMI? CHI MI RISPONDE? (sono un iscritto al M5S!)dobbiamo sempre e ancora soccombere come nella dittatura?

Marc Svetava Commentatore certificato 09.07.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTI I GENI DELL'ECONOMIA ITALIANA
In Italia in questo momento quasi il 50 % dei giovani al di sotto dei 27 anni non lavora.
Questo dato oramai è consolidato da due anni.
Secondo voi se questi non lavorano e quindi non pagano i contributi previdenziali come vengono pagate le pensioni? Perche' le pensioni non vengono pagate con i contributi versati dai pensionati ma bensì dai soldi che versiamo in questo momento.
Tra un po' ci sarà solo da ridere. E dopo dite non ve lo avevamo detto.

alberto martini, noale Commentatore certificato 09.07.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

secondo me bisogna dividere le idee di base del m5s, dal suo modo di muoversi.
le idee, ad es la difesa dei diritti delle persone, la difesa dello stato, dei suoi beni e dei servizi che eroga ai cittadini dalla speculazione privata, la lotta alla corruzione e alla malavita in generale, etcetc, sono sacrosante, ogni persona che ha un minimo di buon senso non puo' che appoggiarle.
non sono idee di beppe grillo o casaleggio, ma appartengono a ogni persona semplice e onesta che c'e'.

poi pero' c'e' come si muove il m5s. e qui' cominciano le magagne. ad es per quello che sta succedendo in europa: qui' il m5s fa gruppo con i movimenti piu' di estrema destra (farage e' di estrema destra, lo ammette lui stesso) che girano, col pretesto che anche loro ce l'hanno con l'europa della grande finanza etcetc.

per farmi meglio un'idea, guardo come agisce l'estrema destra. ad es casa pound.
anche loro di proclamano nemici dei bruocrati, grande finanza etcetc.

mai pero' ho sentito dire di azioni fatte da casa pound contro la finanza, tipo assaltare banche, prendere a cinghiate dei banchieri etcetc.
li ho visti pero' prendere a cinghaite dei ragazzi che protestavano contro la legge gelmini.
in inghilterra ho visto (tramite un filmato di youtube) skin heads (estrema destra) assaltare un corteo di ambientalisti, ma mai fare aizoni anche solo di protesta contro la city.

e la city, mai ha dimostrado di avere paura di farage. cosi' come il nostro mondo finanziario, o confindustria, o gli specultari privati che vorrebbero mettere le mani sui beni e sulle funzioni dello stato, mai hanno dimsotrato di avere un minimo di paura dell'estrema destra nostrana o straniera. anzi, spesso casa pound o gli ambienti destroidi nostrani sono scesi in campo per difenderli. come ad es nel g8 di genova, dove la polizia, diretta da ex (poco ex) fascisti hanno massacrato i manifestanti.

certe ambiguita' sono ben visibili a chiunque, e squalificano il m5s a livello nazionale e internazionale.

carlo 09.07.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono tre cose che non possiamo mai sperare di raggiungere con il ragionamento, ovvero la certezza assoluta, l'esattezza assoluta, l'universalità assoluta.


- Charles Sanders Peirce -

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 09.07.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Perchè cosa vi aspettavate che ci fossero procedure democratiche in Europa? Paolo Barnard lo denuncia da anni e VOI LO SAPETE BENISSIMO! In questi 5 anni NON CONCRETIZZERETE NEMMENO UNO di quei 7 PUNTI del PROGRAMMA, così come quelli della LISTA TSIPRAS. Eletti in Europa per non ottenere NULLA. L'UNICA COSA che POTRETE fare sono queste DENUNCE. E mentre voi farete queste denunce in quei palazzi pieni di neonazisti/neofeudali e lacchè dei potenti/multinazionali/speculatori, l'ITALIA morirà giorno dopo giorno e sarà anche colpa vostra!

GAETANO S., MESSINA Commentatore certificato 09.07.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si chiama "combine" o "biscotto" non lo avevate capito? Quando il PPE ha mostrato il fronte d'attacco dovevate immaginarlo che sarebbe stato un faccia a faccia e che avrebbero cercato di ostacolarvi, se volete un'idea, supercazzolateli anche voi.

Andrea Proietti 09.07.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, non credo che la democrazia in Europa sia a rischio solo perché non è votato il M5S. Pur essendo un elettore del M5S, penso che in democrazia la maggioranza vince o no! Vogliamo usare un linguaggio meno piagnucolone e più democratico realistico?
Si vede che sei abituato fare il comico e che ti ammiro con le tue battute, ma qui è un campo tutto diverso e ogni battuta comica non può essere condivisa nel campo istituzionale. Quindi meglio dire "la maggioranza ci ha votato contro" sia nel campo europeo sia in quello italiano. Come se Renzi chiedendo l'aiuto di Berlusconi venga considerati INCIUCIO altrettanto si potrebbe dire con altri partiti. Poi è meglio finirla con Berlusconi, gli elettori di qualsiasi partito vanno rispettati come voglio essere rispettato avendo scelto M5S e per questo essere considerato dai Napolitanisti e company "POPULISTA" il che mi fa anche piacere e mi piace il nomignolo "POPULISTA".
ciao caro Grillo e conta fino A 20 PRIMA DI BUTTARLE LI visto che poi le devi rimodulare.

cesare bussandri 09.07.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eletti dai cittadini ,e di conseguenza loro rappresentanti,bene!Sottoscrivo ,però, che come cittadina non avrei voltato le spalle all'inno,è stata una provocazione inutile,un altro motivo di critica nei vostri confronti!La prova, una volta eletti ,è quella di dimostrare sia la vostra preparazione sia la capacità di critica nei confronti dei soliti volponi che sono lì per portare avanti gli interessi di pochi,mentre voi dovreste dare voce ai molti.Strani giorni,si apostrofa gli altri di fare chiacchiere ,quando la politica in corso è fatta di chiacchiere, spesso copiate .Si argina il nuovo accusandolo di non fare proposte, così loro possono atteggiarsi a veri salvatori della patria.Gli italiani continuano a inabissarsi nella palude trasformata ormai in sabbie mobili.Tutto dovrebbe cambiare ma si continua a parlare di legge elettorale ,di Europa ,di immunità,le solite cose interessate più a chi vorrà far politica che agli italiani.Italiani che vorrebbero solo essere governati da persone perbene e basta,un buon motivo per stimolare anche chi non vota più!Sarebbe bello pensare a un mondo migliore ,ma basta un "feticcio "vestito di nero che aizza contro l'altro o chi pensa di cambiare le cose usando la violenza per farci ricadere nel terrore della "morte"che piace tanto ai signori della guerra.Sono riusciti a creare armi sofisticate per uccidere il "fratello",hanno creato un grande affare e sarà molto difficile rinunciare all'affare ...e si sa che su questa terra una volta creato l'affare è difficile tornare indietro .E gli affari più lucrosi sono quelli che "giocano" con la vita degli altri uomini...

la solita 09.07.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ormai noi tutti denunciamo una sorta di privilegi cui godono sottosegretari ministri persone al governo in tutti i settori governativi nazionali e regionali queste persone di istituzione chiedono e fanno domande per se e famigliari per fondi e contributi ai settori dei loro famigliari e percepiscono milioni di euro mentre il cittadino comune ha un bel niente o c.....ecco i ladroni governativi in tutti i settori e partiti vanno cacciati errani un esempio del fare documenti falsi e prendere fondi sviluppo che il cittadino comune non ha poteri politici per riceverne anche anche lui una vergogna dei privilegi dei politici vicino a renzi ce ne sono molti che anno preso fondi per le loro aziende famigliari....vedere per credere.....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 09.07.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

E questa la chiamano Europa democratica...

elena t., bologna Commentatore certificato 09.07.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Quante volte abbiamo sentito la frase " Siamo in guerra", ebbene si, siamo in guerra, l'unica legittimazione possibile viene dai cittadini.
Ci sono milioni di elettori che vogliono una motivazione per andare a votare, se il movimento riuscirà in questo difficile compito, si potrà finalmente voltare pagina, fino ad allora la situazione sarà, più o meno la stessa.

Anch'io mi sento in castigo, da qualche mese non riesco ad inviare i miei commenti con il mio nome e cognome, ho scritto alla redazione e non ho ottenuto risposta. Se scelgo di rimanere all'interno di questo disegno politico, devo accettare lo spazio che mi è concesso. Come diceva l'onorevole Eleonora Evi un modello di democrazia partecipativa, dove i cittadini portano le loro idee all'interno del blog e può succedere di venire esclusi.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 09.07.14 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Cosa si aspettavano i deputati M5S, che in Europa regnasse la democrazia? L'unica cosa che possono fare lì, è informare i cittadini del fatto che siamo in una dittatura.

Pensavano di andare in Europa a costruire qualcosa di diverso? Questo circo di buffoni al servizio delle banche è solo da abbattere!!

Anti E., Roma Commentatore certificato 09.07.14 09:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come in italia, le banche, la mafia, i partiti corrotti e spendaccioni, anche in europa le cose non cambiano, la crisi è generata dagli U.S.A. ma l'hanno pagata solo gli stati poveri dell'europa e del sud america, ormai è evidente la mafia è economica e a livello mondiale e il movimento 5 stelle vuole ripulire il sistema e va contro tutti, contro renzi contro schultz contro i gioppini che eseguono gli ordini, l'unica speranza è far capire agli italiani la grande beffa della casta di prestanome, ci vorrà del tempo ma alla fine i nodi arriveranno al pettine.

Roberto V., Somma Lombardo Commentatore certificato 09.07.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Quando il potere individua il proprio antagonista, non ci sono alternative.
La maschera istituzionale di una presunta democrazia cade rovinosamente, ma il sistema mediale ne camuffa il tonfo in un'affermazione di diritto.
Di fatto, non abbiamo alternative.
Sperare?
A nessuno si può negare la speranza.
Volontà?
A nessuno si può imporre di lottare.
O ce l'hai di tuo....

Lone Wolf Commentatore certificato 09.07.14 09:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai il modello italiano di escludere i vincitori di "libere elezioni" da qualsiasi incarico si è ben consolidato anche in Europa......e poi noi saremmo i mafiosi!!!!!Mah....penso seriamente che di questa Europa si possa fare a meno, uscirne non sarebbe poi un gran danno.....

Gigi C., Seoul Commentatore certificato 09.07.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Un augurio di buon lavoro a tutte le persone impegnate, a vario titolo, con il M5S.
Arriverem a veder le stelle, ci vuole solo...una pazienza titanica.
Buona giornata a tutti.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo i vari commenti mi rendo conto che molti,in buona fede,desiderino avere la Rete come strumento decisionale.
Purtroppo non è così per tutte le iniziative del Movimento.
Ricordo che Beppe auspicava che le leggi o proposte potessero essere presentate TRE MESI prima,per portarle a conoscenza dei cittadini e che quindi i cittadini tramite la rete potessero discuterle.
Questa Democrazia Diretta il regime non la darà MAI.
Anzi il regime cercherà di amministrare in emergenza e nell’ URGENZA ed ecco che le proposte verranno presentate un’ora prima in commissione per discuterle.
E’ già avvenuto ed avverrà come un modo operandi normale.
Ma sappiamo che non deve essere così: sono arrivati a presentare sub-emendamenti,15 minuti prima della discussione o durante la discussione,e noi pretendiamo decidere in rete?
Fate una prova,anzi forse molti avranno avuto questa esperienza:
Provate ad iscrivervi all’INPS e vediamo se ci riuscirete ad avere alcuni servizi on-line.
Io ci ho provato tre volte…..e ho rinunciato.
Ricapitolando
Ci sono dei paletti che il movimento ha :dobbiamo cercare di rispettarli ed altre cose invece che non possiamo farci nulla,anche se vorremo decidere,come deve essere,su tutto.
Dobbiamo porre fiducia sui nostri giovani che faranno senz’altro le cose più giuste,rispetto agli altri politicanti di mestiere.
Tenete presente che quando ci sarà la Banda larga,Internet gratis,e i PC a disposizione dei Cittadini,solo allora ci sarà la rivoluzione e il rifiuto di questo regime,sino ad allora dobbiamo portare pazienza perché la pazienza,la conoscenza e l’informazione non si acquisisce in un giorno!
Un saluto a tutti i blogghers

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**V***

Matteo (10,26-27):

"Non li temete dunque, poiché non v'è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato.Quello che vi dicono nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti."

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 09.07.14 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando l’Ue chiede riforme all’Italia lo fa solo pensando a un aumento di potere dei burocrati che curano gli interessi di quelle 200 famiglie di magnati che vogliono sottomettere l’Occidente con una crisi economica creata apposta e governanti venduti per corrompere la democrazia.
All’Ue non interessa affatto aumentare la democrazia in Italia o punire la sua classe governante corrotta o tagliare le spese folli e in crescita del carrozzone politico o eliminarne l'impunità o aumentare il livello di trasparenza dei governi o il livello di verità. dell’informazione,anzi le sue finalità sono esattamente contrarie all’ordine,alla verità, alla giustizia,alla democrazia,proprio perché discendono dagli interessi e dunque dagli ordini di una plutocrazia che ha scelto,per sferrare la sua guerra di dominio,non le bombe ma gli strumenti della finanza,della borsa,del sistema bancario,della razzia dei popoli,dell'abuso di strumenti falsamente presentati per contrastare la crisi ma,soprattutto,questa plutocrazia gelida e infernale ha scelto la cooptazione di governi i cui leader,indipendentemente dall’etichetta politica scelta,hanno svenduto la sovranità popolare e sono pronti a svendere i beni nazionali e i diritti dei cittadini per soddisfare la loro sete di potere.
Renzi è uno di questi e il suo programma con la gestione Padoan e i diktat di Napolitano prosegue massicciamente l’ubbidienza perversa al grande capitale su una linea che non ha visto alcuna discontinuità con Monti,Letta,Bersani.. e che ha prodotto oscenità come la messa in Costituzione del pareggio di bilancio(unici in Europa), l’ubbidienza senza se e senza ma al fiscal compact,la collusione pressoché incollata alla Merkel,le riforme progressive per tagliare la sovranità popolare,i diritti dei cittadini,i beni comuni.
Non solo la democrazia in Europa è una finzione per distogliere le masse dalla vera realtà di un disegno infernale del grande capitale ma chiunque si opporrà da questo piano sarà oscurato.Vedi il M5S.

viviana vi 09.07.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

E' chiaro che se questa Europa è stata costruita per l'interesse dell'alta finanza,considererà la democrazia solo un intralcio da neutralizzare.Infatti ha messo il potere decisionale nelle mani della Bce che non è nemmeno la banca centrale di un sistema federale come gli USA e serve solo per predare soldi dei cittadini per ingrassare le banche.E' uno strumento di raccolta finanziaria pro sistema bancario(già più di mille miliardi di €).Ma nessun cittadino europeo ha mai eletto la Bce come non ha mai eletto la commissione europea o il FM.Il parlamento Ue è solo un feticcio inutile per scaricare le velleità democratiche dei popoli ma non ha potere,è un diversivo,una truffa
Le Banche centrali mirano a un’inflazione vicina al 2%,impegnandosi a che non scenda sotto lo zero,per cui gli indici d’inflazione tendono a sovrastimarla.In Italia,l'inflazione,a maggio,è stata pari dello 0,5%.Il che vuol dire che siamo già sotto lo zero
Quello che avviene in Italia si chiama “spirale del declino”
La deflazione porta alle imprese produttrici di beni reali meno soldi e meno profitti,dunque licenziamenti e chiusure,con aumento della disoccupazione.Questo aggrava le condizioni generali
Il tasso d’inflazione dell’Europa a 17 è dello 0,3%(dunque già sotto zero).Se non si fa qual cosa,si innesca una spirale recessiva
Occorre impedire che i prezzi delle merci scendano,ma la Bce,come tutte le banche centrali, non ha strumenti sui prezzi.Occorre aumentare la liquidità(come ha fatto il Giappone):creare moneta
Bernanke, ex presid.FED,ricorda che gli USA hanno uno strumento con cui creano tutta la moneta che occorre a costo zero.Possono farlo perché il mondo prende ancora volentieri i dollari e non hanno una Bce
Tutte le Banche centrali hanno a disposizione questo mezzo per contrastare le deflazione ma la Bce(Draghi)non lo permette
Le banche sono pronte a stringere il credito quando l’inflazione sale,ma non ad allentarlo quando scende.Sulla deflazione questa Europa delle banche non fa nulla

viviana vi 09.07.14 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono decine di anni che si ripete che questa non è una Europa dei popoli ma delle banche,banche dirette dalla Bce,dominata dalla Bundesbank per gli interesse principalmente tedeschi,sotto i diktat del Fondo Monetario,il quale altro non è che il curatore degli interessi di 200 famiglie di magnati che spadroneggiano sull’Occidente, curando più facilmente il business americano o tedesco che il futuro e i diritti dei popoli europei
Il fatto gravissimo è che questo dominio delle banche non crea futuro in Europa ma lo uccide.Le banche,infatti,lavorano sul breve periodo per guadagni immediati,ottenuti fuori dall’economia di produzione e servizi,e dipendenti quasi solo dai giochi del mercato finanziario.Di questi interessi la Bce è il protettore. Le banche non si interessano affatto né dell’occupazione, né dell’economia reale, né delle famiglie. E i Governi come la Bce pensano solo a rifondere le loro enormi perdite e a preservare i loro profitti illeciti, senza aumentarne le regole e le finalità sociali.
Per molti decenni l’Italia ha temuto l’inflazione, l’aumento del prezzi col valore reale dei salari e delle pensioni che diminuisce. Oggi il problema è opposto: la DEFLAZIONE, il tasso dell’aumento dei prezzi che scende, bloccando l’economia.A noi sembra quasi impossibile che i prezzi scendano ma si sta preparando un disastro economico di proporzioni colossali
Cosa può fare il Governo?Non sembra che Renzi o gli altri si curino molto di economia,sono troppo occupati a consolidare il proprio potere e una situazione di crisi rende più facili i governi autoritari.La deflazione non è facile da percepire a livello di massa.Un pensionato si rallegra se i prezzi scendono,visto che ha un reddito fisso.Ma non è così.La deflazione paralizza l’economia.Se i prezzi scendono è perché non si vende,non c’è domanda.Ma se non c’è domanda,le imprese chiudono e la disoccupazione aumenta,facendo scendere ancora di più la domanda,con aumento progressivo di licenziamenti, chiusure,fallimenti

viviana vi 09.07.14 08:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo i trucchi magici della FIFA World Cup 2014, da regalare alla Germania, credo pure alla esistenza degli Alieni Extraterrestri sulla Terra. Altro che fine della Democrazia! Gia' certificata in Italia con la salita al potere dei nuovi Dittatori distruttori della Costituzione della Repubblica. Il potere massonico palaziale tutela se stesso. Che vi aspettavate? Una torta gelato in omaggio? Ingenui. Renzusconi vi ha ingannato a tal punto da costringervi al patto scellerato anticostituzionale. Le conseguenze politiche le conoscete. Ingenui.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 09.07.14 08:00| 
 |
Rispondi al commento

PALESTINESI: Martiri per difendere precisi interessi economici.

Se al popolo palestinese fosse arrivato 1/5 dei soldi elargiti negli ultimi 40 anni ai loro governanti, avrebbero potuto godere di servizi e di una qualità di vita, superiori a quelli di paesi come la Svizzera.
Ma essendo loro destinati a svolgere il ruolo di Martiri a vita, anche in situazioni di bombardamenti israeliani, i loro capi non gli forniscono neanche i farmaci base per essere curati.

Mentre loro continuano a morire sotto le bombe, o per malattie dovute al degrado economico e sociale, le famiglie dei loro capi militari e politici, vivono spesso lontani da quel territorio maledetto (in ambasciate sparse nel mondo), con la disponibilità di enormi somme di denaro.
Da oltre 30 anni, la moglie di Arafat vive in un lussuosissimo appartamento a Parigi, con un budget mensile di oltre un milione di euro.

Se ancora oggi dobbiamo assistere inermi al loro martirio, non possiamo nascondere le responsabilità dei paesi occidentale, che da sempre nascondono volutamente la verità su questa tragica vicenda, con lo scopo di mantenere in "vita" un perenne focolaio, che serve per alimentare conflitti, utili sopratutto per vendere armi.

gianfranco chiarello 09.07.14 07:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto mi è piaciuto l'intervento di Eleonora Levi!
Avanti così ,svergognateli !

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma di cosa vi sorprendete? Democrazia a rischio in Europa?
Guardate che la democrazia in Europa non esiste. Esiste solo per la piccola casta di eurofili che si divide le poltrone e detta le leggi come a loro piace. Spero che il M5S non faccia MAI l'errore di entrare a far parte di tale casta.

Sal Cascone Commentatore certificato 09.07.14 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Il garantismo delle larghe intese chiede "giustamente"(non esiste in alcun paese normale) che si arrivi al terzo grado di giudizio per mandare a casa un politico, e mentre prima dicevano che "le sentenze non si discutono e non si commentano", oggi discutono e commentano le sentenze dei magistrati anche al bar e sul web. Ora cosa diranno ancora i politici delle larghissime intese, che è colpa della Magistratura politicizzata in nome del popolo italiano?. La casta è casta vassi rispettata, o turpe popolo mal creato vuoi che i politici diano di piglio alla violenza,come ti permetti: sei forse deputato, sei forse senatore o governatore di regione. Pussa via conti meno di zero.

Vincent C. 09.07.14 07:49| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE,ASCOLTA BENE
CASALEGGIO NON TI GIOVA

Puntare il dito contro la “casta” italiana? Non basta: «Si tratta di un’espressione equivoca e fuorviante», perché secondo Zamboni «la chiave di volta del disastro italiano non risiede nel malgoverno esercitato a colpi di privilegi ingiustificati e di autentiche ruberie da codice penale: per quanto gravi, e da sanzionare duramente, queste condotte non sono altro che fenomeni collaterali». Per l’analista del “Ribelle”, «la colpa essenziale, la colpa “storica”, consiste nell’aver lasciato che le sovranità nazionali venissero sacrificate ai diktat finanziari, lanciati ora dalle banche centrali, ora da quello che potremmo definire “il fronte della speculazione”, includendovi tanto gli operatori di Borsa quanto i media più o meno specializzati, le agenzie di rating e ogni altro soggetto che si dia da fare per puntellarne le attività – e il terrificante potere».

Grillo? E’ rimasto lontanissimo dalla meta. In questi anni «si è certamente scagliato contro molti degli abusi in corso, mettendo nel mirino anche alcune misure-capestro sovrannazionali come il Fiscal Compact e sollecitando un referendum sulla permanenza dell’euro», ma tuttavia «si è sempre astenuto dal tracciare un quadro complessivo delle sue chiavi di lettura e dei suoi obiettivi», al punto che «a tutt’oggi non è dato sapere, con la dovuta certezza, se lui e il M5S rifiutino il modello neoliberista in quanto tale, o se invece si accontentino di auspicarne una variante migliorativa». Una versione “light” che, «pur introducendo qualche limite all’azione dei privati a caccia di lucro e pur esercitando un controllo assai più stringente sui Grillo con Di Battista e Di Maiopolitici», rischia di restare imperniata sui principi e sui dogmi «dello sviluppo infinito e della ricerca incessante del profitto».

olli gallardo Commentatore certificato 09.07.14 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1. CHE ASSICURAZIONE SULLA VITA, IL PATTO DEL NAZARENO. ASSOLTI (E PRESCRITTI) PIERSILVIO E FEDELE CONFALONIERI NEL CASO MEDIATRADE. ASSOLUZIONE PER ALTRI 8 IMPUTATI 2. LA CONTROPROVA NON CI SARÀ MAI, PERCHÉ FORMALMENTE IL PIANO GIUDIZIARIO NON È COLLEGATO A QUELLO POLITICO, MA SEMBRA PROPRIO CHE LA STAGIONE DEL GRANDE INCIUCIO CON RENZIE SULLE RIFORME PORTI BENE AI PROCESSI DEL CLAN BERLUSCONI 3. RE GIORGIO SI È RIFIUTATO DI DARE LA GRAZIA CHE BERLUSCA PRETENDEVA QUASI COME UN PREMIO ALLA CARRIERA POLITICA, MA NON POTRÀ CHE COMPIACERSI DI SENTENZE CHE AIUTANO A SVELENIRE IL CLIMA. ADESSO, PER LA FINE DEL MESE, È ATTESO IL VERDETTO DI SECONDO GRADO SUL CASO RUBY E CI SARÀ LA CONTROPROVA DELL’EFFETTO POLIZZA DEL NAZARENO. IN PRIMO GRADO, IL BANANA S’È BECCATO UNA RANDELLATA DA 7 ANNI DI CARCERE, MA SONO IN MOLTI A SCOMMETTERE ALMENO SU UNO SCONTO DI PENA

Merda Assoluta Corruzione al di La di ogni immaginazione.....se fosse un paese normale ci sarebbe solo una rivoluzione in atto..... prima o poi succederai mai !? Quanta Merda dobbiamo ancora mangiare !?

Gordon Freeman Commentatore certificato 09.07.14 07:36| 
 |
Rispondi al commento

non era questo il mov x cui ho votato
non è questo l'atteggiamento che mi aspettavo dai parlamentare 5s
ogni giorno umiliati e derisi
presi per i fondelli

ma dove è finito "tutti a casa"
il teatrino adesso lo stiamo facendo noi
che andiamo a leccare il culo a questi fascisti

siamo e saremo complici di questi schifosi
giocando sul loro terreno del procastinare tutto
mentre c'è l'italia che nuore e si profila la NUOVA DITTATURA DEMOCRATICA.

NON HO VOTATO IL MOV X QUESTI SALAMERECCHI

sembriamo quei bambini che si lamentano che gli hanno sporcato il vestitino buono e frignano continuamente

è questa la lotta contro la casta?
se si allora sono deluso

pensate ad altri modi x combattere i fascisti se no saremo complici
e qui nessuno ha voglia di porgere continuamente l'altra guancia


olli gallardo Commentatore certificato 09.07.14 07:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste poche righe postate ieri sera sono state cancellate, non so da chi. Le ripeto.

Repubblica, "il giornale più democratico che c'è", commenta i bombardamenti israeliani straparlando di siti sensibili di Hamas e fregnacce varie.
Risultato, uccisi donne e bambini, noti obiettivi militari.
Criminali coloro che uccisero i tre giovani israeliani,ma cento volte più criminale uno stato che compie da anni questi massacri.

Assassini.

mario massini 09.07.14 07:01| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Ed ora, vogliamo gli Eurogol: se non li facciamo noi, ce ne facciamo dare qualcuno dalla Germania, e vinciamo il mondiale.

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 09.07.14 07:00| 
 |
Rispondi al commento

@ manuela bellandi

rimetto il tuo link che ho sentito... piangendo

http://www.tgcom24.mediaset.it/2014/video/renzi-e-quell-inglese-maccheronico_2027477.shtml

Ben Monaco 09.07.14 06:26| 
 |
Rispondi al commento

che problema?

paolo agus 09.07.14 06:26| 
 |
Rispondi al commento

Spero che stavolta lo capite, che combattere una battaglia politica all"interno di istituzioni create da chi vuole mantenere una parvenza di democrazia ma che non è democrazia ma solamente un'accozzaglia di curatori di interessi degli usurpatori del potere popolare Si COMPATTE SOLAMENTE NELLE PIAZZE dai vari parlamenti non ce la faremo mai.
Forza ragazzi prendete la rotta con la quale siamo partiti è l"unica che può dare risultati.
Altrimenti piano piano molti dei nostri attivisti militeranno per la politica corrotta che li sta continuamente corteggiando.
SE AVETE BISOGNO DI ME IO CI SONO MOLLO TUTTO ED ARRIVO

Roberto De Togni 09.07.14 06:26| 
 |
Rispondi al commento

Che sappia io un IMPERO democratico deve ancora essere sperimentato!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 09.07.14 04:06| 
 |
Rispondi al commento

credo che vogliano lasciarvi fuori da qualsivoglia carica importante anche a costo di dimezzare forza italia per far crescere il piddì.... daltronde anni fa c'erano tanti missini che votavano DC pur di non far vincere il piccì e così la diccì pareva molto più grande del vero e il missi molto più piccolo.... ora credo sia uguale.... posso sbagliarmi ma chiunque del centro destra dovesse scegliere tra voi e renzi sceglierebbe renzi.... il perché lo sapete benissimo uno che non vale uno... la cupola che comanda ecc inutile che inisto a ripetervi i vostri difetti... non siete democraratici e la gente lo ha capito benissimo.... hai voglia di raccontare uno vale uno e tante altre balle... non vi credono....

intanto cominciate a eliminare quella storia del marchio registrato come fosse un marchio commerciale di un elettrodomestico e poi ne riparliamo ... poi quella storia della multa da 250 mila euri.. e poi ne riparliamo ... se vinverete sarà solo se renzi farà talmente schifo da regalarvi la vittoria ... se riesce a far galleggiare l'italia nella mediocrità non vincerete maiiii!

basselli brunello 09.07.14 03:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una canzone per la notte:

www.youtube.com/watch?v=yqMkJVTkUEU

Patrizia G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 02:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo intervento. Questi deficienti di europei stanno attuando una strategia che non fara' altro che aumentare i movimenti come questo anche in altri paesi. Spero che i nostri europarlamentari facciano molti altri interventi come questi, calmi, motivati. E spero che nei video caricati in youtube ci mettano anche i sottotitoli in inglese, per poi promuoverli in rete in modo che tutti in Europa possano ascoltare direttamente senza il filtro dell' "informazione". E cosi' apriranno gli occhi e si sveglieranno dalla grande illusione. Saluti a tutti

Anthony NY Commentatore certificato 09.07.14 02:24| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!
Il mio dentista ha sentito questa canzone
e si è commosso, Ho rimandato l'appuntamento.

http://www.youtube.com/watch?v=SKYWOwWAguk&feature=kp

"Non lo sai
Stanno parlando di una Rivoluzione
Sembra un sussurro
Non lo sai
Stanno parlando di una Rivoluzione
Sembra un sussurro
Mentre fanno la coda per il sussidio
Piangendo alla porta degli eserciti della salvezza
Sprecando tempo agli uffici di collocamento
Aspettando una promozione
La povera gente si ribellerà
E si prenderà la sua parte
La povera gente si ribellerà
E si prenderà ciò che le appartiene
Non lo sai faresti meglio a correre, correre, correre
Ho detto che dovresti
Correre, correre, correre
Finalmente la situazione si capovolgerà
Parlando di Rivoluzione".

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 02:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tedeschi?
Se arriveranno i cinesi ne vedremo delle (ancora più) belle!

Il mio dentista ne sa qualcosa!

Buenas noches a scoppio ritardato.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 01:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verità è che la verità cambia.
(Friedrich Wilhelm Nietzsche)


@ e.g. 08^07^14 23^50

Solo dei bambini o degli ortotteri giocano con delle parole grosse come MACIGNI.

- E I VECCHI CHE GIOCANO CON LA MERDA DEL LORO INTELLETTO COSA SONO?

Europa antidemocratica, fascista e nazista. Il tutto dopo libere elezioni e perché? SEMPLICE: perché non è stato eletto nessun M5S in una carica di presidente o vicepresidente di commissione europea.

-LA FOLLIA E’ TALE SE NON VI E’ METODO! QUANDO METODICAMENTE VIENE ATTUATO UN COMPORTAMENTO CHE ESULA DALLE REGOLE O DALLA PRASSI, ALLORA NON SI TRATTA DI FOLLIA, MA DI COMPORTAMENTO DELINQUIENZIALE E IN POLITICA, QUESTO NON E’ COMPRESO NELLA DEMOCRAZIA

Cioè, per farla breve... se uno o due M5S fossero stati eletti l' Europa sarebbe democratica, visto che DUE O TRE persone non sono state elette.... E' NAZISTA!

-PER FARLA BREVE, METODICAMENTE SI FA QUELLO CHE SI E’ FATTO IN ITALIA: NON SI RISPETTANO LE REGOLE E LA PRASSI NEI CONFRONTI DI UNA MINORANZA. CHE TU LA DEFINSCA NAZISMO E’ UN DETTAGLIO PER DIRE CHE NON E’ DEMOCRAZIA.

Mi piacerebbe fosse inventata la macchina del tempo per spedire qualche cerebroleso nel 1944, per capire la differenza tra una democrazia (imperfetta finché si vuole, ma democrazia) ed il nazismo. E visto che c' è magari vada a dare una occhiata alle foibe, in fondo alle quali sono stati gettati vivi una decina di miei parenti.

-NON OCCORRE LA MACCHINA DEL TEMPO PER IMITARE I BAMBINI NELLA FASE ANALE: BASTA LO STUDIO DELLA STORIA. NON HANNO BISOGNO DI UTILIZZARE METODI UTILIZZATI NEL PASSATO DA CERTI REGIMI, MA SE SI TROVASSERO NELLA NECESSITA’ DI FARLO LO FAREBBERO, COME LA MAFIA CHE UCCIDE QUANDO NE HA LA NECESSITA’

Se c' è una categoria di persone che mi fa specie sono gli eroi da tastiera, che parlano di fascismo e nazismo SOLO perché sanno PERFETTAMENTE che siamo in un regime che permette loro di poter dire LIBERAMENTE queste stronzate.

CONTINUA NEI SOTTOCOMMENTI


Il potere finanziario si è inizialmente appoggiato alla destra, ma non è riuscito con essa ad imporre le sue regole ultracapitaliste, e allora molto pragmaticamente ha scalato occultamente la sinistra, e ora anch'essa è ormai praticamente al suo servizio.

Già mesi fa si era parlato di una berlusconiana finanziatrice dell'Unità, ma l'opinione pubblica (e credo anche la redazione) ha saputo ingoiare la notizia e scordarla.

Il fatto che la santanchè tenga a salvare il giornale dice tutto sulle posizioni che ultimamente sta assumendo: portavoce di renzi a sua volta portavoce di berlusconi.
E questo spiega anche il calo di vendite.

Ora sono curioso di vedere se i suoi giornalisti impediranno la cosa, o se, come secondo me hanno già fatto col pd, abbasseranno la testa e lavoreranno per la santanchè.

fabrizio castellana Commentatore certificato 09.07.14 01:24| 
 |
Rispondi al commento

caffè a 5 stelle qui!!!!errani si dimette e renzi gli da la sua solidarietà...ovvio...piddini in ascolto,ormai i vostri capetti vi fanno vergognare o vi va sempre bene tutto???

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.14 01:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi and The Supercazzol Prematurated with Dehating to the Right (cit.Mentecritica)

http://www.tgcom24.mediaset.it/2014/video/renzi-e-quell-inglese-maccheronico_2027477.shtml


QUANDO SARETE DAL DENTISTA

RICORDATEVI DELLA DEMOCRAZIA!!!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Brava Evi,bravi tutti.
Ci siamo presentati,SIAMO IL FUTURO.

salvatore castellano Commentatore certificato 09.07.14 00:31| 
 |
Rispondi al commento

*****

http://www.latin.it/versione/20663

le cose si apprezzano maggiormente quando si perdono :

vale per ...

amicizia
amore
salute
...
democrazia
diritti
libertà
...
vita

*****

luci da Alcyone () Commentatore certificato 09.07.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pietà che non è
forzata, la giustizia
che non è comprata
l'amore che non è consumato sono veri,
la mia signora mi domanda
non senza ragione
che gusto c'è.... che senso
il mio orecchio non vale molto
in queste cose, benché sia
a conchiglia, e acuto
offerta al di là di una dedizione?
e una particolare sollecitudine.


RISPOSTA - Joel Oppenheimer -

www,beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 09.07.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che la tastiera come la usate voi in questo blog è difficile conguargliarla!
Ma che avete la dinamite nelle dita?

F.N 09.07.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono con voi, spero davvero che ce la facciate perche' tutti noi ne godremo i benefici, pero' porcaccia miseria, perche' non vi svegiate?
Ma avete davvero pensato di arrivare in Europa e spaccare tutto?Non ci siete riusciti qui, dove avevate solo le marionette contro cui scontrarvi, epensate di risucire la dove ci sono quelli che muovono le fila?
Non avete pensato ad una simile evenienza?
Ma siate davvero cosi' inesperti, gigioni da farvi fregare ogni volta?
Poi potete anche frignare ma il risultato e' che siete, SIAMO, fuori...
Sveglia, Macchiavelli era italiano, da qualche parte nel dna lo dovreste avere il modo di difendervi da questi infami fetenti.
Capisco la fatica, il lavoro, la delusione ma cacchio...vi parlo da frustrato, che non riesce avedere nel M5S una forza capace di fare davvero cio' che tutti speriamo faccia:cambiare il sistema.
E sapendo che uno vale uno ma io non valgo e non conto un cazzo...mi sento sempre piu' depresso e disilluso.

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=xUlrVPCFC2A&feature=youtube_gdata_player

Fatelo vedere a tutti i parlamentari e a tutti i cittadini!!!

Basta avidità!, Torino Commentatore certificato 08.07.14 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Solo dei bambini o degli ortotteri giocano con delle parole grosse come MACIGNI.

Europa antidemocratica, fascista e nazista. Il tutto dopo libere elezioni e perché? SEMPLICE: perché non è stato eletto nessun M5S in una carica di presidente o vicepresidente di commissione europea.

Cioè, per farla breve... se uno o due M5S fossero stati eletti l' Europa sarebbe democratica, visto che DUE O TRE persone non sono state elette.... E' NAZISTA!

Mi piacerebbe fosse inventata la macchina del tempo per spedire qualche cerebroleso nel 1944, per capire la differenza tra una democrazia (imperfetta finché si vuole, ma democrazia) ed il nazismo. E visto che c' è magari vada a dare una occhiata alle foibe, in fondo alle quali sono stati gettati vivi una decina di miei parenti.

Se c' è una categoria di persone che mi fa specie sono gli eroi da tastiera, che parlano di fascismo e nazismo SOLO perché sanno PERFETTAMENTE che siamo in un regime che permette loro di poter dire LIBERAMENTE queste stronzate.

e.g. 08.07.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' solo l'anticipazione di ciò che sta accadendo non solo in Italia : Chi vince prende tutto .
La dottrina si chiama "governabilità " , il mezzo è il " maggioritari estremo " , il fine è " il Potere di pochi " . Come disse Pasquino : Buonanotte popolo

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento

------LA DEMOCRAZIA A RISCHIO IN EUROPA-------

Sì, ma noi faremo come Gandhi nella marcia del sale:

ci faremo spaccare la testa a bastonate, ma democraticamente. Peace...peace, love... love.

*__*


Cosa può fare l'M5S più di ciò che sta facendo?

Io la so, io la so; questa la so!

Io avrei considerato anche la possibilità di fare gruppo anche con la MARINE LE PEN E CON LA LEGA, PUR DI DARE QUALCHE COLPO MORTALE ALLA FECCIA EUROPEA, POI OTTENUTI I RISULTATI VOLUTI, AVREI DIVISO IL BOTTINO CON GLI ALLEATI E AVREI CONTINUATO PER LA STRADA DEL M5S.

IO QUESTA LA SO!


E sette. Adesso tutti, nelle Americhe, si renderanno conto di come siamo "sistemati" quì in Europa.
Storico direi.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E Sei! Adesso tutti, nelle Americhe, si renderanno conto di come siamo "sistemati" quì in Europa.
Storico direi.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Una riflessione sulla Democrazia:

https://www.youtube.com/watch?v=zjq4y6115sg

Guido Bonetti 08.07.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Qui nella terra dei fuochi continuano ancora a fare roghi la sera, nessuno vigila di notte. A CHE CAZZO SERVE questa pagliacciata di governo. Pres. Renzi, perchè non si fa una passeggiata ORA verso Caserta?
Intanto continuate a discutere su leggi e balzelli, qui non si respira!!!

john f. 08.07.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento

C'è del marcio in Europa.

Per una vita gli "alti" stati europei ci hanno fatto credere che la corruzione e la cattiva politica fossero una prerogativa italiana, oggi questi signori ci hanno dimostrato il contrario.

Daniele V., Torino Commentatore certificato 08.07.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento

tutto questo ,non fa altro che portare acqua a noi tutti euroscettici gli inglesi probabilmente con il referendum usciranno dall'europa e uno alla volta uscira anche qualche altro , alla fine l'unione europea cosi come la conosciamo si smantellerà da sola e resteranno solo macerie

Giacomo R., Ruvo di Puglia (Ba) Commentatore certificato 08.07.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Il Medoto d'Hondt è proprio un capriccio burocratico utilizzato per spartirsi poltrone fra EUROPEISTI e non è il risultato di alcuna legge o regolamento.
Ma davvero credevate che in europa fossero meno delinquenti che in Italia??

La democrazia in europa NON è a rischio perchè non c'è mai stata!

Euronazisti sono ed euronazisti restano.

Unica soluzione uscire dall'europa cercando di evitare i colpi di stato che certamente verrebbero attivati.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una fogna di massoni che comanda un sistema marcio di finta rappresentanza,

ma IL MALE non è per sempre,

coraggio, questa gentaglia fascista svecerniciata da popolari, socialisti, liberali

ha già corrotto senza rimedio le propria anima atea e meschina.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 08.07.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento


ragazzi/e voi pensatela come volete,
ma io sono col m5s di beppe senza se senza ma

graziano ., pisa Commentatore certificato 08.07.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sos fruttarolo ...me manca e pagine del libbro di link de yu tube ...ce sta uno che sparge er verbo del altissimo senza anna in missione..Na preghierina nun troppo cellerata..magari se addorme ..un tentativo...per favore...

savi s. Commentatore certificato 08.07.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sa che m5stelle ha capito a proprie spese come va il mondo,a mio modesto parere io farei marcia sul parlamento europeo con un bel caterpillar.....................tanto la democrazia è morta e ci vuole solo un po' di terra per il suo funerale!!!!!!!!!!!!!.

gianfranco r., castel rozzone Commentatore certificato 08.07.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento


Sospiro sollievo Cav su Mediatrade ma resta tensione frondisti
20:56 08 LUG 2014

(AGI) - Roma, 8 lug. - Silvio Berlusconi tira un sospiro di sollievo. Finalmente una buona notizia, e' il commento a caldo subito dopo la sentenza del processo Mediatrade che ha assolto Pier Silvio e Fedele Confalonieri, e in parte dichiarato prescritti i reati a loro imputati
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
INDULTO INDULTO E IMPUNITA TOTALE PER I NS DELINQUENTI POLITICI.....MA LA CERTEZZA DELLA PENA ED IL RISPETTO PER LE VITTIME DOV'E' FINITO,CHE GIUSTIZIA DROGATA LA DELINQUENZA ADDANARATA IMPUNEMENTE VIOLA TUTTO E VA AVANTI IMPUNITA !!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 08.07.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**V***

Matteo (5,14-16):

"Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei celi."

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 08.07.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nelle Americhe si renderanno conto di come siamo ridotti qui in Europa!

Hasta? Pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori subito dall' europa.

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

BRASIL LA FINE DE PD.......


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 08.07.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Godo.


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 08.07.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ragazzuoli
Spoon River. Poeta :

Robert Fulton Tanner

Se si potesse mordere la mano gigante
che ci afferra e distrugge,
come io fui morso da un topo
il giorno che alla ferramenta
mostravo la mia trappola brevettata.
Ma non ci si può vendicare
Di quell'orco mostruoso che è la Vita.
Tu entri nella stanza - cioè nasci; ... Altro...

Rosa Anna. 08.07.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi continua a fare il "battilocchio" della storia, nel senso che, non contando niente,
simula grandi opportunità per risollevare l'Italia. Nel contempo sta passando un altro accordo top secret, il TISA, di cui non solo non se ne parla, ma addirittura le parti interessate (sindacati, parti sociali) non ne fanno riferimento?. Sarà Renzi ad offrirlo come soluzione di tutti i mali in Italia? E non sapendo niente di Tisa, passerà l'ulteriore fregatura per i cittadini che si troveranno derubati anche dei servizi. Grazie a tutti gli "idioti che sono utili"

Cristina amoroso, Piglio Commentatore certificato 08.07.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un piccolo consiglio x i ragazzi/e eletti alle europee, esiste un erba che si chiama zizzania fatene largo uso, coltivatela ovunque, dice che fa miracoli in terreni contaminati come sono i banchi delle carogne

graziano ., pisa Commentatore certificato 08.07.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Che gentucola ignobile abbiamo contro, devono ricorrere a queste scorrettezze per sopravvivere altrimenti, se seguissero le regole, gli avremmo già fatto un culo come na galleria, dove scorrazzerebbero liberamente i cellulari dei CC per portarseli dove meritano.
BUFFONI, NON SAPETE NEMMENO DOVE STA DI CASA L'ONESTà.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

8 luglio – Rinviato il processo Renzi contro Maiorano. Il premier non si è costituito parte civile. L’atteso processo per diffamazione del ‘non vado in Parlamento se non eletto‘ è stato rinviato al 15 Giugno 2015.

Alessandro Maiorano, dipendente Comune di Firenze e imputato per un presunto 595 C.P contro Renzi, è assistito da un nuovo avvocato – ricusato il precedente – Carlo Taormina del Foro di Roma, si è presentato puntuale con il suo zaino di documenti (7 Kg) che inchioderebbero alle proprie responsabilità l’ex presidente della provincia di Firenze.

Maiorano, ex dipendente dell’allora sindaco di Firenze (per ora solo una condanna dalla Corte dei Conti per danno erariale, che lo vedrà davanti ai giudici il prossimo 24 settembre), oggi, ai 7kg di documentazione aveva aggiunto anche altre fatture e documenti riconducibili a Luigi Lusi, per un importo complessivo di 42mila euro, che – secondo Maiorano – sarebbero stati passati a due società fiorentine, dove in una delle quali è presente nel CDA un parente stretto del parolaio di Rignano sull’Arno. Non c’è stata l’attesa manifestazione dei grillini davanti al Tribunale.

Maiorano deluso: vorrei ringraziare tutti coloro che oggi erano presenti in Tribunale per sostenermi…..non vorrei invece ringraziare il m5s di Firenze che invece alla grande se n’è fregato……credo che con simili rappresentanti a Firenze Grillo e Casaleggio perderanno una marea di consensi…….oggi ho capito perfettamente che il m5s a Firenze NON ESISTE ….. le belle parole in campagna elettorale dei candidati grillini a Firenze erano solo parole al vento ….

http://www.imolaoggi.it/2014/07/08/rinviato-il-processo-renzi-contro-maiorano/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.07.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Renzi continua a fare il "battilocchio" della storia, nel senso che, non contando niente, simula grandi opportunità per risollevare l'Italia. Nel contempo sta passando un altro accordo top secret, il TISA, di cui non solo non se ne parla, ma addirittura le parti interessate (sindacati, parti sociali) non ne fanno riferimento?. Sarà Renzi ad offrirlo come soluzione di tutti i mali in Italia? E non sapendo niente di Tisa, passerà l'ulteriore fregatura per i cittadini che si troveranno derubati anche dei servizi. Grazie a tutti gli "idioti che sono utili"

Cristina amoroso, Piglio Commentatore certificato 08.07.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma una goduria più sublime dei video-appello della redazione dell'Unità a Renzie esiste? Davvero toccante e strappalacrime (mi sto ancora sbellicando dalle risate)

E' un vero piacere vedere questi servi di regime sul marciapiede: più sanguisughe di soldi pubblici chiudono in Italia, più ne guadagna la libera informazione

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento


Inno nazionale con la maglia di Neymar......


RENZI ALLENATORE ERL BRASILE !


Capisc'a me


PS. VADO A VOMITARE.

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 08.07.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

ma mi chiedo il PD chi sono ? nel scandalo mose c'è il pd nel scandalo tangenti del expo c'è il pd, il sindaco arestato oggi e del pd, le leggi scandalo ad pesonam e tasse varie che colpiscono solo noi popolino sono sempre del PD, ma chi cazzo sono questi Pd ?

Roberto Santi 08.07.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esserci..esserci.esserci questo è importante.qui in italia l esserci significa tanto pure se ci vogliono sminuire, farci credere che non contiamo niente.NON È COSÌ..noi ci siamo pure se fanno finta di no.il motto dividi separa e comanda.NON È IL NOSTRO.noi ci siamo.è più ci ignorano più siamo.NOI SIAMO

savi s. Commentatore certificato 08.07.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Credo che la coerenza debba essere la nostra risorsa, voler chiedere di essere degli uguali o dei pari dei politici come quelli dei partiti, personalmente non mi sta bene, abbiamo il dovere di marcare la nostra diversità. Continuo a dire che "è meglio essere un signor no", che un signor sì omologato e allineato a questo sistema marcio. Non mi preoccupa il fatto che i nostri rappresentanti vengano emarginati o esclusi, mi preoccupa l'esatto contrario che vengano integrati al sistema dei partiti. La lora voce deve essere forte e chiara, e contro chi pensa di continuare a portare segregazione sociale attraverso l'esclusione dei cittadini dal lavoro. Occorre dire che oggi sul blog scrivete di persone indagate che dovrebbero dimettersi e non è la prima volta, ma come potete vedere nessuno mai si dimette nel partito delle Coop. Solo finzione e falsità. Eppure vi meravigliate ancora, e non comprendo cosa ancora vi aspettiate, quando il sistema dei partiti ci o vi rifiuta semplicemente perchè siamo persone scomode. Alcuni cittadin hanno pagato a caro prezzo la loro avversione al sistema dell'inciucio continuo e reiterato. La volontà e la determinazione di essere scomodi a questi è da perseguire fino in fondo proprio per portare giustizia sociale, e credo che noi del movimento non dobbiamo mirare nè alle poltrone e neanche a meriti personalistici. Il nostro compito è quello di rimanere fedeli all'idea di poter cambiare i cittadini italiani, e non altro, e di rendere la responsabilità politica di ciascuno di noi responsabilità civica, e non un opportunità per cittadini carrieristi che si incistano nei partiti,come del resto ci hanno provato anche nel nostro m*****. Quelli che entrano nei partiti lo fanno per farsi i propri affari, oltre che per sete di potere,noi per servizio e impegno civile alla collettività. Ciò lo dovrebbe fare chiunque, per riavvicinare le persone alle istituzioni e per riportare la politica nell'alveo dell'etica e del buon governo della res pubblica

Vincent C. 08.07.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Ed ecco che prende sempre più forma:

http://www.tzetze.it/2014/07/la_gelateria_fassi_passa_ai_coreani_il_100_alla_societ_haitai/

Evvai con un altro fiore all'occhiello che passa agli stranieri!!! ...ma sarà l'effetto del capitali investiti in italia...

E i vertici? Cosa dicono, a parte imporre una accelerata alle riforme, fregandosene delle minoranze??.. e anche degli italiani, visto che chi legifera è stato eletto con legge incostituzionale per sentenza. E se, se ne fregano loro di una sentenza di Costituzionale....

Dai dati resi pubblici sull'andamento dell'economia, e sulle pensioni, forse forse che qualcuno incominci a capire che il fumo di un paio di mesi fa si sta diradando?
e neppure la sospensione della democrazia è servito all'economia.

Democrazia... lo aveva detto qualcuno un due e più anni fa: sospendere la democrazia.

http://intermatrix2.blogspot.it/2012/03/2012-leuropa-si-prepara-sospendere-la.html#axzz36uMLFJWo

oppure un anno prima

http://www.ilgiornale.it/news/quelli-che-vogliono-sospendere-democrazia.html

o il financial time - 2011

http://www.qualcosadisinistra.it/2011/11/12/il-financial-times-sullitalia-sospendere-la-democrazia/

Gian A Commentatore certificato 08.07.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' questa l'Europa da affondare! Non serve a niente la disponibilità al dialogo, la democrazia non è cosa loro.

vilmo p., bolzano Commentatore certificato 08.07.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Signori abbiamo tanti di quei cazzi amari in casa e noi guardiamo fuori!!
Se vogliamo riprenderci il nostro paese dobbiamo sgomitare non solo tra i porci di casa nostra ma anche da quelli che stanno in Europa e che comandano a bacchetta questi stronzi di politici che ci ritroviamo..
Noi non molliamo in alto i cuori.

francesco pomante 08.07.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Se aspettiamo ancora un po' a reagire nn avremo più ne le forze n'è gli strumenti.

Dario Vanedola 08.07.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se questa gentaglia può fare tutto ciò (come il PD e Forza Italia fanno anche in Italia) siamo arrivati alla fine, è pura dittatura. Sono loro i discendenti di Hitler e Mussolini stanno occupando l'Europa senza l'uso delle armi ma con il ricatto della fame.

giovanni 08.07.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

O.T. forse...

"Il Presidente PD dell'Emilia Romagna Errani condannato, ora elezioni subito!".

Avrà pensato di suicidarsi?

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo tanti nemici, sia in Italia che fuori.

Citazione sui nemici :

"Chi sono i tuoi nemici più irriducibili? Sconosciuti che immaginano quanto tu li disprezzeresti se li conoscessi."

Arthur Schnitzler, Il libro dei motti e delle riflessioni, 1927

Saverio L., Italy Commentatore certificato 08.07.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi: "I sindacati non mi fermeranno";

Renzi contro Confindustria: "non mi fermeranno";

Renzi: "i «Min» non ci fermeranno";


Renzi contro i semafori rossi:" non mi fermeranno".....


harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa volevamo dicessero? Accomodatevi, prendete pure tutte le cariche che volete! Sono delle persone spietate senza umanità nè dignità. Certo è però che il movimento ha il sostegno del popolo, e finchè c'è quello, non sparisce nulla. A meno che chi regge non decida di chiudere bottega!

antonio scrufari 08.07.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

..IO CI METTO LA FACCIA..????,
diciamo che più della faccia ..ci mette la maschera.
Le sue maschere sono innumerevoli...una più, una meno,..fa lo stesso.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 08.07.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che la democrazia fosse a rischio, si sapeve e immaginavo anche in Europa, basta vedere come anno conciato la Grecia, vogliono fare lo stesso in Italia, Europa contro i Cittadini
ORA SAPETE TUTTO DEL NUOVO ORDINE MONDIALE OPPURE TROIKA! GUAI CHI STA CONTRO EUROPA.

antonio b., nibionno Commentatore certificato 08.07.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento

La vomitevole cronaca di Repubblica sui bombardamenti israeliani: "Colpiti i siti strategici di Hamas".
Adesso donne e bambini sono diventati obiettivi militari.
Assassini. Peggio di chi ha ucciso i tre ragazzi. Uno stato criminale. Come chi lo difende.

mario massini 08.07.14 21:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

lo sapevamo già prima di entrarci che anche in europa avremmo avuto lo stesso trattamento che in Italia ,la trasparenza ed onestà del M5S fa paura ai trafficoni mondiali come in Italia, mi auguro solo che la stampa europea sia meno corrotta di quella italiana e che qualche giornale inizia a scrivere la verità sul M5S, cosa che non è mai successo in Italia.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 21:20| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bloccate tutto ,non permettetegli piu di portare avanti una sola cazzata,far casino per far sapere la verità

marco d., busto arsizio Commentatore certificato 08.07.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Se tengono fuori il movimento da palazzo vuol dire che qualcuno è andato da loro e ha detto: per carità teneteli fuori, questi se entrano ci fanno fuori tutti!

E' una specie di medaglia al valore, e spero che all'estero dove i media non sono semi-liberi come da noi, qualcuno sottolinei che la casta europea ha così paura del movimento da forzare regolamento e prassi pur di levare loro potere.
E forse qualcuno in più guarderà con curiosità e speranza al M5S e al suo metodo democratico.

Visto il fallimento della casta bisognerà autogestire anche l'Europa.

fabrizio castellana Commentatore certificato 08.07.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

buonasera Blog!!

Se il giogo continua ad appesantirsi, ci sarà necessariamente una rivoluzione generale in Europa. Questa rivoluzione arriverà quando i popoli, schiacciati dalle tasse, non avranno che le loro anime, e le avranno perché le anime non si possono mettere all’asta.

cit


Se hanno scavato trincee per tenere fuori il movimento da palazzo io sono contento: vuol dire che stiamo lavorando bene e hanno paura.

E questa mossa li porta allo scoperto, e spero che i media stranieri lo sottolineino, facendo pubblicità a questo movimento che potrebbe ispirare il vero cambiamento in tutto il mondo.

I

fabrizio castellana Commentatore certificato 08.07.14 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Non dobbiamo piangerci addosso.
Era risaputo che il "potere costituito" avrebbe fatto "melina" contro nuove forze non gestibili.
Non è stato il gesto di voltare le spalle all'inno che ha portato l'esclusione: era già tutto predeterminato.
Basta piangere e recriminare. Andiamo avanti con le nostre idee, con la coerenza dei giusti.
Forza ragazzi!!!

Marco 08.07.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cafferino a 5 stelle qui e torniamo in tv!!!
però direi basta ad inseguire il pd ed i suoi tavoli,basta,basta.li abbiamo stanati bene se l'obiettivo era quello.ora riprendiamo il nostro cammino che prevede il mandarli tutti a casa!!!e dobbiam pure fare in fretta se no li arrestano tutti...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grosso peccato di presunzione! non siamo difatti l'unico paese ad aver inviato a Bruxelles una buona percentuale di..sprovveduti! Basta vedere qualche curriculum dei "beneficiati" (soprattutto delle "beneficiate") colà inviati dai nostri partiti. Uniquique suum!

loris cusano 08.07.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Alla chiusura del semestre europeo a guida greca, le esportazioni greche son calate del 20,9% in aprile e dell'8,3% in maggio. Tralascio gli altri indicatori per pieta'umanitaria.
Le riforme volute dalla troika e la guida del semestre europeo e' di ottimo auspicio.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Quello che hanno realizzato in italia, continuano a perseguirlo in europa, pensano così di poter mettere fuori dal "potere" rappresentativo gli esponenti di milioni di cittadini italiani ed europei. Ma anche per questa classe "dirigente" si avvicina il giorno in cui saranno spazzati via con le buone o con le cattive, non pensino che il loro modo di intendere la "loro democrazia" resterà ancora per molto impunità

nicolò scramuzza 08.07.14 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Si scrive triplice (PPE, S&D e ALDE), si legge PUDE (Partito Unico Dell'Euro).

Paolo R. Commentatore certificato 08.07.14 20:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Se soltanto Beppe non fosse salito sul tetto di un auto per calmare gli animi...

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 20:30| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ MAX STIRNER
COMMENTO AL TUO, ORE 18.08

(la svizzera è il passato, non applicabile al MONDO)
se così fosse, sarebbe il + grande errore della STORIA
proiettandoci in qualcosa di indefinito/definitivo...
e INELUTTABILE...
il quale orologio, non si è mai fermato....
saluti a prescindere dalla tua risposta/opinione
JOYKEY

JOYKEY 08.07.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.la7.it/in-onda/rivedila7/in-onda-04-07-2014-134250


ottimo Travaglio...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.07.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bocciati da un parlamento "nazista" ? Corrao,se in buona fede,ripassi la storia : Hollande,Cameron,Napolitano,Obama e pure la Merkel hanno celebrato appena ieri lo Sbarco in Normandia e la vittoria sul nazismo. L'UEismo è erede diretto degli alleati di allora e dei social-comunisti eredi di Stalin. Quindi è una dittatura "comunista" storicamente parlando. Poi se a Corrao ed a tanti suoi "compagni" deputati fa senso usare il termine "comunista" spiega bene perché milioni di italiani non ci fidiamo non di Grillo,ma dei suoi nostalgici del "fronte popolare". Grazie per l'ospitalità.


OT...PORTAVOCE 5 STELLE ITALIA...


SFIDATE RENZUSCONI sul GOVERNO dell'ITALIA...


cercate si spezzare l'ASSE BERLUSCONI RENZIE e ALFANO...

altrimenti saremo sempre all'OPPOSIZIONE..

e questo puo' anche andare bene,se serve a ripartire dal 21%,e fare OPPOSIZIONE DURISSIMA in PARLAMENTO e nella PIAZZE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.07.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento

se i ns. rappresentanti non vengono eletti nelle cariche delle Commissioni Europee, facciamo subito un referendum per far uscire l'Italia dall'Unione Europea, dall'euro e da tutto quello che é europeo subito !!!

Dolphin 08.07.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento

PURTROPPO, ANCHE IL MOVIMENTO È A RISCHIO SIA IN EUROPA CHE IN ITALIA.

Francesco P. Commentatore certificato 08.07.14 20:13| 
 |
Rispondi al commento

in fondo siamo solo un pianeta di scimmie.

exrem 08.07.14 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Alla faccia della non professionalità politica dei giovani! Siamo in buone mani.....avanti cosi, con la fierezza dell'onestà!

terenzio eleuteri 08.07.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

C.V.D. (come volevasi dimostrare) queste elezioni Europee a nulla sono servite se non a dividerci e confonderci. Pensavate di trovare delle persone e delle idee a Strasburgo e invece avete trovato dei tonni marci. Sorpresi? Io no e ve lo avevo detto di evitarli come la peste, altro che sogno di civiltà europea... Quelli sono Zombies in mano allo Zio Usraele, che credevate?
Ci stanno portando in guerra e voi vi preoccupate per l'ufficio petizioni...Patetici, rendetevi conto di quel che accade e non iniziate anche voi a misurare i cetrioli, presi dal cretinismo Europarlamentare.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.07.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

che ci si aspettava ... tappeti e fiori?

eugenio rega, cosenza Commentatore certificato 08.07.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Hanno fatto bene a voltare il culo all'inno che, a mio avviso, è una presa di giro visto il momento che vivono tante persone dell'eurozona, soprattutto gli italiani.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.07.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha voltato le spalle a cosa??
All'inno??

Be' mi dispiace ma siete dei gran cazzoni.
Una prassi non è legge, se decidi di non seguirla non ti succede niente. E voi avete fatto di tutto per farvi togliere il rispetto del fair game. O quanto meno per offrire una giustificazione per farlo.

"Chi non è in un gruppo non conta nulla", vero? Bene, complimenti, ora non contate nulla lo stesso!

Gregorio G., Udine Commentatore certificato 08.07.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai miei tempi erano molto in uso i proverbi... adesso non si sentono più. Peccato, perché erano la saggezza dei popoli.

Un proverbio molto usato diceva: "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei".

Il M5S ha deciso di mettersi con gente che, mentre suonava l' inno, ha girato il culo di 90°? Adesso non pianga.

E non venitemi a dire: "Ma noi non ci siamo girati!" che non c' entra nulla: quando si decide di mettersi con qualcuno se ne seguono le sorti, nel bene e nel male.

Che poi i casi sono due:

1) O i M5S sapevano a priori che Farage & C. avrebbero girato il culo... babbei a non dirgli di tutto: ci arriva anche un microcefalo che dando la schiena non si va da nessuna parte.

2) O i M5S non lo sapevano: doppiamente babbei... cornuti e mazziati (nelle commissioni).

Cose che succedono quando si manda a fare un determinato mestiere persone (brave, per carità) che quel mestiere manco sanno cosa sia....

e.g. 08.07.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli insegnati lavoreranno di più e gratis.

Grazie Matteo trallallerotrallalá.

https://m.youtube.com/watch?v=uzTgweWIxr8

Dino L.. Commentatore certificato 08.07.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@fruttarolo
@Harry haller

grazie di esistere!

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Democrazia a rischio in europa........debellata in italia....

Dino L.. Commentatore certificato 08.07.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento

STIAMO TIRANDO LA VOLATA A RENZI?

VI E’ UN MALINTESO SULLA DITTATURA: La gente può dare consenso alla riforma dittatoriale in corso pensando razionalmente che sia giusto, che sia una speranza, se un giovane premier si prende tutto il potere, perché altrimenti nessuno avrà la forza di scalzare i parassitismi, il vecchiume, i blocchi di interesse, etc. Solo che i leaders diventano tali (e vincono le primarie, quando ci sono) essenzialmente per effetto di accordi affaristici di spartizione delle risorse pubbliche e di quelle private (tasse, patrimoniale)- accordi sia interni al partito, che con forze esterne al partito (dalla Chiesa alle grandi imprese alle banche alle assicurazioni alle mafie), che con interessi esterni al Paese (banchieri franco-tedeschi, governo USA).

Quindi la dittatura in preparazione non sarà la dittatura del nuovo e del giovane, ma della partitocrazia e degli interessi discutibili e spesso antinazionali. Il renzismo è l’aggiornamento della partitocrazia, non la sua. Se non fosse così, non accorrerebbero tutti ad aiutare il vincitore, da Sel al M5S, passando per neocentrodestristi e forzisti, politicanti veterani e novellini.

Chi gestirà il premier, gestirà il Paese intero.

Ricordo che cos’è la politica italiana degli ultimi anni: la spartizione delle risorse (aziende, risparmi, capitali, redditi…) tra la partitocrazia (infatti tutti i partiti salgono sul carro di Renzi per partecipare al banchetto) e i poteri forti della finanza soprattutto straniera. La dittatura, il super-premier, servono a loro, a garantire la rendita al capitale finanziario imporudittivo e devastante, a spesa dei cittadini. Credo che le manovre di autunno, indispensabili visto il continuo aumentare del debito pubblico e della disoccupazione, ce lo confermeranno tangibilmente.

08.07.14 Marco Della Luna

olli gallardo Commentatore certificato 08.07.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

questa e' la riprova di quanto ho affermato dopo le elezioni europee,cioè' che sono state "truccate" per far perdere il m5s!! e che,oltre che in patria,non potevano permettere che i 5s vincessero,altrettanto il resto d'europa non poteva e non voleva permettere che cio' accadesse!! immaginate solo l'effetto che avrebbe avuto in europa la vittoria dei 5s...sarebbe crollato tutto come un castello di sabbia!! ....ma prima o dopo...i nodi vengono al pettine

leo stabile 08.07.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

‘‘ Marco Affronte (M5S) invece non si è "macchiato" di quel gesto ’’....

….peccato che Grillo a Strasburgo abbia dichiarato "basta!" all' inno europeo perché "l'ha usato Hitler per i compleanni, l'hanno usato Mao e Smith in Rhodesia", in contrasto con i suoi parlamentari che avevano ritenuto "non opportuno" seguire quella protesta.

aaldo a. Commentatore certificato 08.07.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

«Stazione Termini di Roma. Salgo sul treno che deve portarmi a Venezia. È invaso dagli zingari.

Sono decine. Ci assediano, ci minacciano. Un signore coreano rifiuta di farsi portare la valigia. Gli sputano in faccia. Interviene una dipendente delle Fs. La minacciano morte.
Negli uffici della polizia ferroviaria sono almeno 50 i rom in stato di fermo. Ma i poliziotti allargano le braccia e mi dicono: “Domani saranno tutti di nuovo liberi, a fare quello che facevano oggi...”».

La lettrice ancora non lo sa, ma con questo testimonianza rischia di essere denunciata per «istigazione all'odio razziale».

17 maggio 2014: «Firenze, se vuoi prendere il treno devi pagare il pizzo ai rom». Pochi giorni dopo ci troviamo denunciati all'Ordine dei giornalisti per «istigazione all'odio razziale».

L'associazione pro-rom ci accusa di aver impiegato il termine «zingari» in modo «dispregiativo» e di aver «calunniato» degli «onesti lavoratori» impegnati solo ad «aiutare» i viaggiatori alle prese con bagagli e biglietterie elettroniche.

Ieri sul sito del Corriere della sera un video ripreso con una telecamera nascosta alla stazione Santa Maria Novella: Titolo «L'assedio ai turisti in stazione: in 50 attorno al treno».

Si vedono uomini e donne di «etnia rom» (guai a chiamarli «zingari» diventi subito razzially scorrect) che con fare minaccioso si avvicinano ai passeggeri chiedendo denaro per i loro servigi. Altro che «onesti lavoratori» che «aiutano» a portare i bagagli o a fare i biglietti. Chi si rifiuta, come minimo si becca una parolaccia o, peggio, uno sputo in faccia.

Scene più o meno simili si ripetono quotidianamente anche negli altri principali scali ferroviari: Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo.

<<quando vai a farti il biglietto sei subito molestato da 'estranei' che ti vogliono insegnare o fare il biglietto per conto tuo dietro mancia finale.....obbligatoria.

solo Francesco ha detto che noi italiani discriminiamo i rom,,,, roba da mat

Luigi Re Commentatore certificato 08.07.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo a Beppe e a tutti quelli che contano nel M5s:
tutti i santi giorni almeno 4 volte al giorno mi leggo e rileggo tutte le notizie del blog come se fosse il vangelo in cui credo fermamente e da cui traggo la forza nella speranza che infonde. Tutto ciò che il M5s fa di buono in parlamento è scritto sul blog, tutte cose sensate, coerenti e fantastiche che mi danno un sincero conforto.
Chi legge il blog sono "i fedeli" come me o acerrimi nemici da cui traggono le contromosse per gettarci merda addosso attraverso i canali tradizionali di cui la maggior parte della gente è abituata ad ascoltare. Quel 40% di imbecilli italioti che continuano a votare PD non leggono
il blog e allora ciò che di buono fa il M5s lo si deve far sapere a gran forza attraverso i canali tradizionali da cui quella parte di imbecilli italioti si disseta. Questo è veramente l'unico modo che il M5s ha per ingrossare le sue fila. Certe volte mi sfiora il dubbio che il M5s voglia veramente crescere e dare all'Italia ciò che promette. Usciamo dalla tana, mettiamoci allo scoperto e facciamo sentire la nostra voce come si deve.

Paolo Maria Palmieri Commentatore certificato 08.07.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Tanto baccano al parlamento europeo ma vi rendete conto che il tempo trascorre senza che in Italia non si faccia alcun provvedimento urgente come creare delle agenzie di lavoro perchè tutti hanno diritto di un LAVoro,di sburocratizzare subito il ns paese convogliando in un unico numero tutti i ns documenti per risparmiare tempo e tanta carta
ma dove trovare tanti soldi?Semplicemente sottaendoli alla mafia,alle corporazioni e alle banche e assicurazioini che fino ad oggi hanno fatto il bello e brutto tempo.Imparate ad usare i supercalcolatori da 1,3 miliardi di operazioni al secondo e se non lo sapete fare assumete qualche consulente tedesco.Il momento critico deve ancora venire e perciò battetevi per eliminare gli sprechi come la TYAV,gli F35, e fate controllare gli appalti gonfiati a dismisura da qualche controller tedesco perchè degli italioti non si fida più nessuno nemmeno i ns connazionali.Fate un programma decente di sopravvivenza per contrastare subito il futuro che ci attende e lasciate perdere le grandi riforme di questo governo che servono solo a prenderci in giro.Presto il futuro ci aprirà gli occhi ma ormai sarà troppo tardi.

giancarlo 08.07.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Anche al primo consiglio regionale dell'Aquila gli inciucioni si sono spartiti tutti gli incarichi lasciando a bocca asciutta il M5S e tutte le circa 144mila persone che gli hanno votato.
Sarà dura ... ma il motto è sempre quello:
Devono andare TUTTI A CASA !!!!!!

MARY S., PENNE Commentatore certificato 08.07.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto trattare, concordare, mettersi in gioco ma quando gli "opposti" ataccano mettendoci con le spalle al muro occorre ribellarsi.

Una RIVOLUZIONE PACIFICA che abbia come obiettivo il cambiamento radicale dello stato delle cose in Italia prima e dopo in Europa.

franco castorina, Vernio Commentatore certificato 08.07.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Non conoscono la vergogna|
Obbrobrio nei secoli futuri a questa maggioranza
ed agli italiani che la seguono senza informarsi di nulla, ignoranti e ciechi come le talpe.
Autolesionismo puro.e osano anche dirlo che loro nulla sanno e nulla vogliono sapere.
Ma perché non ve ne state a casa invece di andare a votare? Sarebbe coerente e leggittimo perché si ha il diritto anche di non fare politica .
E'invece delittuoso votare senza sapere nulla.
Ve ne accorgerete|
Purtroppo se ne accorgeranno per la vostra cecità anche i miei nipoti.
Non pensavo di finire la mia vita governato da un fasullo parolaio.

ester pantè 08.07.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Palestinesi: martiri per interessi economici.

Se al popolo palestinese fosse arrivato 1/5 dei soldi ottenuti dai loro governanti (nel corso degli ultimi 40 anni), avrebbero potuto godere di servizi e di una qualità di vita, superiori a quelli di paesi come la Svizzera.
Ma essendo loro destinati a svolgere il ruolo di martiri a vita, anche in situazioni di attacchi israeliani, non riescono ad ottenere neanche i farmaci base per essere curati.

Mentre loro continuano a morire sotto le bombe, o per malattie dovute al degrado economico e sociale, le famiglie dei loro capi militari e politici, quasi sempre vivono lontani da quel territorio maledetto (spesso dislocati in ambasciate nel mondo), potendo spendere enormi somme di denaro.
Da oltre 30 anni, la moglie di Arafat vive in un lussuosissimo appartamento a Parigi, con un budget mensile di oltre un milione di euro.

Se ancora oggi dobbiamo assistere inermi al loro martirio, non possiamo non incolpare anche il mondo occidentale, che da sempre nasconde volutamente la verità su questa tragica vicenda, solo per poter mantenere in "vita" un focolaio perenne, che serve per incentivare conflitti, utili sopratutto a chi deve vendere armi.

gianfranco chiarello 08.07.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

O/T una domanda:
c'è qualche sistema che mi permette di vedere velocemente i post scritti nella giornata in modo da verificare se qualcuno ha risposto al commento?

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Direi che la parvenza di Democrazia, cioè quella specie di partecipazione alla cosa pubblica, che fingono di permettere ai cittadini, è a rischio.

Vabbè, sto diventando monotona,
ma non so come altro rendermi utile qui, se non ribadendo che occorre fare massiccia informazione in TV altrimenti, al punto drammatico in cui siamo, procedendo con questi ritmi,
la rivoluzione culturale/politica
(era questo l’obiettivo, no?)
temo che la vedremo il giorno del poi e l’anno del mai.

http://www.youtube.com/watch?v=4PthV0GxTQg

Buonasera!

^-^

Daniela M. Commentatore certificato 08.07.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

ma perche' l'Europa ha un inno?????
https://www.youtube.com/watch?v=ocg6JEIeTEY

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

lega nord : 6% a livello politico , 3 milioni di firme per referendum

grillini : 25% a livello politico , depositate 350.000 firme

al prossimo giro elettorale la lega vi asfaltera!!!

Luigi Re Commentatore certificato 08.07.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento

intanto l'Inps
è in rosso di soli 10 miliardi, gestibili..

il gettito fiscale in aumento smodato

il debito pubblico in aumento costante, 2700 miliardi?, ma è solo una soglia psicologica

va tutto bene..

psichiatria. 1 08.07.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Sicilia, Faraone: "Io governatore della
Regione? Se mi convocano ci provo"
Questi provano a Governare anche se sono incapaci !!Noi cittadini sono 40 anni di mal Governo con Politici come "Faraone che provano a Governare come sè provasse un paio di scarpe" !Intanto Noi paghiamo i danni fatti da Loro !!

toresal 08.07.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Penso che il pensiero sia errato, nella prospettiva: la democrazia non è in pericolo, nel senso che in realtà esiste solo quasi sulla carta e come facciata. Solo ora vi rendete conto della vera realtà: stallattiti creati nel corso di secoli...è una situazione granitica. Non è tanto facile cambiarla perchè tutto trova il pilastro nei gruppi che la difendono con le unghie e i denti. È una resistenza esistenziale, le vedreste voi quelle categorie rinunciare a tutto quello che hanno e controllano, la ricchezza, il potere e il lusso? Pensate al politico di turno, è tempo di rendersi conto che come leggo nei post, non si arrenderanno mai, e noi neppure...ma loro decidono tutto. O quasi. Il problema è culturale ed é difficile pensare che sia qualcosa che si può risolvere velocemente o facilmente. È la stessa essenza della realtà. Il potere ha bisogno di subordinazione per esistere, fisica o mentale a volte entrambe...la subordinazione attuale é maggiormente culturale. Non resta che una astuzia immensa... io non so se si può, ma esiste un pensiero che concepisce ciò come estremo, non risolvibile, insomma è quasi impossibile modificare le società attuali, non do il link, non so se qui sia permesso, ma si può trovare cercando Irina last dream.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Perdonate l'OT ma questa è troppo bella!
Sembra che la Santanchè voglia comprare l'Unità.
Già mi vedo le facce sbigottite delle Oppo, dei Jop e compagnia briscola!
Sarebbe la giusta ricompensa per chi ogni giorno si dedica con tanta pervicacia a prendere a calci il nostro buonumore.
Se ci penso mi scompiscio...
Scusate ancora.

Claudio B. Commentatore certificato 08.07.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riporto un commento postato da UnMarziano sul Fatto quotidiano:

UnMarziano • un'ora fa

Ciao
prendiamo esempio da questa storia e parliamo dei politici che non sono criminali,ma semplici "incompetenti"
Esempi, fino a prova contraria,possono essere Bersani,Bindi,Violante etc
Il loro problema,motivo per cui li chiamo incompetenti,e' di natura "culturale"
Uno come Violante non arriva culturalmente a capire,ad esempio,l'assurdita d'avere un PdR che si e' fatto pizzicare a dare una mano ad un suo amico,ex-potente,in un processo di mafia Un Bersani non arriva a capire che accettare 100mila Euro da un produttore di veleni a cielo aperto e' sbagliato Come una Bindi non capisce che un Ministro di Giustizia non si puo' muovere per dare una mano ad un famiglia di milionari pregiudicati pluri-indagati Etc etc
Queste persone sono cieche davanti all'assurdita d'avere 600dirigenze pubbliche spartite come si spartisce il bottino dopo una rapina O la follia d'avere 4 regioni in subappalto alla criminalita' organizzata O avere consiglieri regionali pagati 20mila Euro al mese E potrei andare avanti per altre 1000pagine
Il nostro non e' solo un disastro economico e democratico,ma anche culturale
Ed e' per questo motivo che anche io, pur non votando M5S,concordo sul fatto che noi dobbiamo realmente (non alla Renzi) rottamare un intera casta politico/dirigenziale fallimentare
Ciao

fabrizio castellana Commentatore certificato 08.07.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La Nature est un temple où de vivants piliers
Laissent parfois sortir de confuses paroles ;
L’homme y passe à travers des forêts de symboles
Qui l’observent avec des regards familiers.

Comme de longs échos qui de loin se confondent
Dans une ténébreuse et profonde unité,
Vaste comme la nuit et comme la clarté,
Les parfums, les couleurs et les sons se répondent.

Il est des parfums frais comme des chairs d’enfants,
Doux comme les hautbois, verts comme les prairies,
— Et d’autres, corrompus, riches et triomphants,

Ayant l’expansion des choses infinies,
Comme l’ambre, le musc, le benjoin et l’encens,
Qui chantent les transports de l’esprit et des sens.'
C.Baudelaire;
traduzione di G.Caproni:

'La Natura è un tempio dove viventi colonne lasciano qualche volta uscir confuse parole; l'uomo vi passa attraverso foreste di simboli che l'osservano con sguardi familiari.
Come lunghi echi che in lontananza si confondono in una tenebrosa e profonda unità, vasta come la notte e come la luce, i profumi, i colori e i suoni si rispondono.
Vi sono profumi freschi come carni di bimbi, dolci come oboi, verdi come i prati, - e altri, corrotti, ricchi e trionfanti,
aventi l'espansione delle cose infinite, come l'ambra, il muschio, il benzuino e l'incenso, che cantano il trasporto dello spirito e dei sensi.'

claudio g., villorba Commentatore certificato 08.07.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

che l'Europa non fosse un'istituzione democratica lo sapevate già
eppure avete deciso di partecipare alle elezioni ugualmente

giovanni 08.07.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Salvini, ha invitato i concittadini a stracciare i passaporti e a dichiararsi tutti clandestini: «Così facendo almeno riuscirete ad ottenere 35 euro al giorno!».

Camilla Gritti, sindaco di Castelcovati, non ha usato mezze misure domenica sera alla festa della Lega Nord per criticare il piano del governo per l’accoglienza profughi: tra un tripudio di camice verdi, ha lanciato la provocatoria proposta di fare a pezzi il passaporto come atto estremo per ottenere dallo Stato qualche finanziamento contro l’alto tasso di disoccupazione sul suo territorio.

«Per l’ospitalità e l’assistenza a ogni profugo il governo passa mille euro al mese. Nemmeno un centesimo invece per gli oltre 2000 disoccupati che abitano a Castelcovati».

Nelle scorse settimane sul tavolo del sindaco Gritti, e come su quello di tutti i sindaci della provincia, è arrivata una circolare nella quale la Prefettura invitava a segnalare la disponibilità di strutture per l’accoglienza di un gruppo di profughi che chiedono asilo politico.


Il no è stato categorico. Nessuna struttura pubblica o privata a Castelcovati può essere destinata a questo uso.

«Sono anni che sto chiedendo qualcosa per gli oltre 2000 disoccupati, su 6.700 abitanti.

La cassa integrazione non è più finanziata, la mobilità e le indennità stanno finendo e io mi ritrovo con persone che non hanno più un reddito e l’unica cosa che possono fare è stracciare il passaporto così riescono ad ottenere agevolazioni».

Il sindaco però non ci sta ad essere additata come la sola che ha rifiutato l’invito della Prefettura. «La scorsa settimana mi sono trovata con altri sindaci per un corso di aggiornamento e quando è entrato il il viceprefetto per parlare del problema dei clandestini la maggior parte dei sindaci presenti ha abbandonato l’aula.

Perché invece quelle amministrazioni che sostengono il governo non danno il buon esempio e si prendono carico loro dei profughi?».

Luigi Re Commentatore certificato 08.07.14 19:18| 
 |
Rispondi al commento

---------------IO CI METTO LA FACCIA----------------

Chissà cosa se ne faranno delle loro facce gli italiani!

Io credo che la loro falsa fideiussione ai loro comportamenti dovrebbe essere sostituita con:

IO CI METTO TUTTI I MIEI BENI E LA MIA VITA E... FORSE ANCORA NON BASTEREBBE!


Buonasera sono la FIGURA INQUIETANTE DEL BLOG.
(Fra lucio di Jesi docet)

Torno su argomento trattato ieri.

Ho sensazioni di impazienza in molti movimentisti.
Richiedere consultazioni su tutto mi sembra esagerato.
Sul campo bisogna lasciare spazio di manovra a chi scegliemmo per le rappresentanze.

Ovviamente ognuno pensa e deve dire quel che vuole.

Quel che si vuole dire lo si può enunciare in molte maniere:

- a mò di mazza ferrata;

- sarcasticamente;

- con odio:

- polemicamente;

- criticando con soluzioni personali (costruttivamente);

- con simpatia:

- con amore ... ed in molte altre maniere.

Se si scegliesse quella più neutra, si creerebbero meno confusioni o fraintendimenti.

Fosse che fosse che si sta dalla stessa parte?

da chi sta qui da più tempo a colui che si affaccia ora qua sopra, non c'è diversità.
Stiamo tutti, meno troll e affini, col movimento 5 Stelle. Critichiamolo di meno e cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte.

Se non ce ne fossimo accorti veniamo da una sconfitta pesantuccia, in Europa stanno attuando il metodo ITALICORUM (prassi consolidate mandate a ramengo per non dare spazio ai nostri 17 eletti nelle varie commissioni e vicepresidenze),
IN ITALIA RISCHIAMO UNA SORTA DI DITTATURA DEMOCRATICA ... SE NON SI FA QUADRATO IN QUESTE SITUAZIONI, LE SPERANZE SONO UN PO TROPPO POCHE PER CONTINUARE CON SPERANZE DI VITTORIE FUTURE.

Questa è un'idea e non un dogma. Il fatto che sto qua da parecchio non mi da cariche speciali ma solo che sono del movimento come moltissimi di voi.
Se poi qualcuno vuole una piccola e magari incompleta consulenza su alcuni fatti qua sopra, sapete tutti che non mi tiro indietro e sono disponibile.

Per il resto ... non porto rancori a nessuno e se qualcuno non riesce a vedere nulla di positivo in questo che ho scritto, son cose sue e non mie. Questi fumi grigi si le vedesse con onestà e da solo.

Buona serata e buona permanenza.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 08.07.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un suggerimento per lo STAFF:
La prossima volta che fate una raccolta ed assegnate lo "scudetto" datelo solamente a chi ha fatto donazione di almeno 100 €, così un po di troll camuffati spariscono.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La scusa è servita. "Vogliamo escludere chi ha voltato le spalle all'inno d'Europa. Questo fatto deve avere conseguenze politiche"

in un certo senso non hanno torto
l'esperienza non insegna?

mai voltare le spalle all'avversario.... :)

psichiatria. 1 08.07.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE!!!!!!

WE against them!!!!! THIS IS A WAR, no blueberries picking!!!

I`m afraid there is no other option!

My unconditionally support to achieve M5S`s supreme goals.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento

L'ottimo Senatore Giovanni Endrizzi dopo le porcate di oggi scrive dal suo sito di facebook:

"Oggi con questo emendamento vergogna e con la diserzione di Renzi all'incontro, sono arrivate due segni inequivocabili dei tempi.
Da questo momento mi asterrò totalmente dal consumare cibi.
Mi presenterò domani dal medico del senato per monitorare le mie condizioni di salute.
E' un piccolo sacrificio. Nemmeno paragonabile a quanto fecero i nostri padri per garantirci la democrazia che oggi viene schiacciata da Renzi col le sue presunte riforme chiodate.
Un appello ai discendenti politici di quei padri."

*
Le provincie da abolite pare stiano per diventare "enti di vasta area"

mario marini 08.07.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Comunicato di Genny 'a carogna.

CARI GRILLOZZI, A U PAESU MEO ICCOSE VANN' ACCUSSI':VUI PAIATE E' TASSE (IE N'È POZZO PAIA',
NUN TENGO TIEMP) E NUI PASSAM' A RITIRA'...
NUN DOVITE LAMENTAAVVE,E' A LEGGE D'Ã NATURA..C'È'
CHI PAJA E C'È' CHI 'NCASSA..NUI INCASSAM :O.K. ?
U COSETTO DE FIRENZE ADDA SUL' PARLA'..ICCOSE I FACIMM'A NUI.

ACCUSSI' PUR' A BRRUCSELLES: CE STA CHI MANNA I SOLDI E CHI PASSA A RITIRA'....
VOLITE U CAUTO 'NDA MONTAGNA? NUI U FACIM !
VOLITE L'ESPO' DE MILAN'...NUI A FACIMM'...U MOSE'
DE VENEZIA..NUI U FACIMM'....POI PASSAM A RITIRA'
E I SGHEI C'ANNA STA, VABBUO' ?
VUIE STATE SERENI...U LAVORO U DAM' NUI E NUN CE SFRACELLATE I PPALLE !
FORZ' NU IUORN VE FACIM' PURE VOTA'..CIAVIMA MITT' D'ACCORD'..
U MUNN' E' FATT' DE METTIINC...E PIGLINC...
ME RISPIACE VUI AVITE DA PIGLIA'N'C...
MO IATEVENNE, C'AGGIA MAGNA' !

cres 08.07.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Dovete mordere coi denti a questi parassiti che si suonano e cantano l'inno della Gioia contro i cittadini delle Nazioni Europee!!E' una lotta dovete sputtanare questa falsa Unione Europea!!

toresal 08.07.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Buonasera @ Heracles Mediolanum, Alfredo, letto ora e risposto sul mio del 08.07.14 ore 00:51.

Ciao, stai bene.


Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 08.07.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

"L`Europa deve migliorare, ma GUAI a chi minaccia l`Unione"

Il sistema và protetto per cui la DEMOCRAZIA è sospesa a tempo indeterminato!

*the king itself*

fatevene una ragione.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella dell'Europa a me sembra sempre più l'immagine di una rete dove, grossi ragni macro economici risiedono al suo centro, guardando a se stessi e mangiando ai cosiddetti PIIGS che risiedono alle sue estremità; a nessuno importa se a quelle bestie s'indovinano ossa e disperazione, sono tutti troppo impegnati dalla propria mensa. Vero è che, il miglioramento incomincia dall'individuo, dalla parte più piccola di una collettività sino a spingere l'ingrandimento ad un livello mondiale, ma, l'Europa era il sogno di De Gasperi. Era il sogno di chi voleva una reale unione fra popoli che sono stati frustrati dagli stessi problemi e oggi ne subiscono di simili diversamente nominati. Nessuno voleva ritrovarsi dentro o nelle vicinanze di un barbecue dove di tra il fumo, sguardi indifferenti, t'ignorano.
Movimento 5 Stelle, tieni duro. Non mollare.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 08.07.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto che vi siate voltati o meno al momento dell'inno non giustifica nulla.

Voi rappresentate il voto di MILIONI DI CITTADINI e l'esclusione che avete subito voi l'abbiamo subita tutti noi.

L'Unione Europea non perde occasione per dimostrare che non ha
NESSUNA INTENZIONE DI ASCOLTARE le ragioni di milioni di cittadini europei
LEGITTIMAMENTE EUROSCETTICI.
I BUROCRATI NON ACCETTANO DI ESSERE MESSI IN DISCUSSIONE.

Ci sono milioni di motivi per non fidarsi più di questa Unione Europea.
Uno in più è l'esclusione di oggi dalla presidenza della Commissione Petizioni

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 18:47| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

1. CHE ASSICURAZIONE SULLA VITA, IL PATTO DEL NAZARENO.

ASSOLTI (E PRESCRITTI) PIERSILVIO E FEDELE CONFALONIERI NEL CASO MEDIATRADE. ASSOLUZIONE PER ALTRI 8 IMPUTATI -


2. LA CONTROPROVA NON CI SARÀ MAI, PERCHÉ FORMALMENTE IL PIANO GIUDIZIARIO NON È COLLEGATO A QUELLO POLITICO,

MA SEMBRA PROPRIO CHE LA STAGIONE DEL GRANDE INCIUCIO CON RENZIE SULLE RIFORME PORTI BENE AI PROCESSI DEL CLAN BERLUSCONI -


3. RE GIORGIO SI È RIFIUTATO DI DARE LA GRAZIA CHE BERLUSCA PRETENDEVA QUASI COME UN PREMIO ALLA CARRIERA POLITICA,


MA NON POTRÀ CHE COMPIACERSI DI SENTENZE CHE AIUTANO A SVELENIRE IL CLIMA. ADESSO, PER LA FINE DEL MESE,

È ATTESO IL VERDETTO DI SECONDO GRADO SUL CASO RUBY E CI SARÀ LA CONTROPROVA DELL’EFFETTO POLIZZA DEL NAZARENO.


IN PRIMO GRADO, IL BANANA S’È BECCATO UNA RANDELLATA DA 7 ANNI DI CARCERE, MA SONO IN MOLTI A SCOMMETTERE ALMENO SU UNO SCONTO DI PENA

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/che-assicurazione-vita-patto-nazareno-assolti-80520.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.07.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Questa non è più Europa ma la nascita di un nuovo regime nazista, farei saltare tutto all'aria .

caterina bergamo 08.07.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Maria Pia Caporuscio: "I nostri avi, ignoranti e senza mezzi, sono
………………………………….stati capaci di mettere in funzione la
………………………………….ghigliottina e liberarsi dei loro aguzzini
……………….…………………colpevoli di cose assai meno gravi di
………………………………….quelle attuali, ben sapendo che i
………………………………….potenti trattano la popolazione
………………………………….esattamente come la popolazione
………………………………….permette di farsi trattare!"……………….


Signora Caporuscio,

i nostri Avi - per amor del Vero ed, anche, per non trarre noi stessi in errore - non furono mai le "masse", ma solo quei soliti 'alcuni' della Storia che usarono le "masse" per la realizzazione di questa o quell'altra rivoluzione.

A rivoluzione compiuta, a ghigliottina operata e Giustizia fatta, le masse rimasero tali, rimasero cioè esattamente le medesime masse che avevano permesso ai potenti di farsi trattare da masse!

In tutta onestà intellettuale: vogliamo noi oggi ripetere per l'ennesima volta questa stessa falsa rivoluzione che tutto apparentemente cambia per tutto perpetuare all'infinito nella realtà?

O vogliamo piuttosto intervenire criticamente nella Storia e prendere finalmente atto del fatto che tutte le rivoluzioni fin qui fatte sono state sempre erroneamente fatte "nella" gabbia contro l'aguzzino di turno, invece che "contro" la gabbia stessa?

Contro la gabbia della nostra mentalità SERVILE che ci tiene pecore docili sempre preda degli stessi lupi, sempre in attesa del masaniello di turno per l'ennesima inutile rivoluzione?

A me sembra fin troppo chiaro che la sola rivoluzione da farsi sia quella CULTURALE che ELEVI - per la prima volta nella Storia Umana - i servi a Cittadini, le masse a Popoli.

Popoli Sovrani!

Con stima e cordialità.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa notizia mi fa piacere e passo subito a spiegare il mio punto di vista.
Fino ad oggi una delle critiche rivolte al m5s era che non potevamo ripudiare le decisioni dei nostri precedenti governanti. Come dire avete scelto voi di farvi rapinare da tali delinquenti eleggendoli per decenni, mica nostra (UE). Ora, invece, che arrivano politici italiani che difendono gli interessi degli Italiani, questi bisogna murarli e zittirli. Beh a me questo sembra dimostri che sono collusi i nostri vergognosi politici pd, pdl, lega con i vari ppe e pse ecc. e lo scopo e' spolparci

marco a. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento

l'estromissione degli europarlamentari 5Stelle dalle commissioni dimostra con chiarezza che le diatribe violente tra Italia e Germania servivano solo al gioco delle parti. Quando sarà il momento di cambiare verso, si troveranno tutti d'accordo e nulla accadrà anche grazie ai loro parlamentari ben dislocati. Ai rappresentanti del Movimento in Europa resta sempre comunque il compito di vigilare per denunciare assenteisti e diportisti.

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 08.07.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO BOMBARDA IL DUPLEX NAPO&RENZI –

‘’ORMAI LA POLITICA ITALIANA È UNA SUPERCAZZOLA 24 ORE SU 24 SENZ’ALCUN RAPPORTO CON LA REALTÀ, CON LA COERENZA, CON LA DECENZA (AL CONFRONTO IL CAINANO È UN DILETTANTE”)


Travaglio:

“C’è un Napolitano che tuona contro le guerre e uno che difende a spada tratta l’acquisto degli F-35.

C’è il Renzi che trasforma il Senato in dopolavoro per sindaci e consiglieri regionali perché quello attuale fa perder tempo (falso: approva le leggi in una media di 2 mesi)”...


L’ha fatto ancora.

Dopo qualche settimana di astinenza, Napolitano ha monitato di nuovo.

E, siccome gli scappava da un bel po’, ha espettorato ben tre moniti in un giorno.


Credendosi il re d’Italia, è andato a Redipuglia.

E di lì, a 100 anni dalla grande guerra, ha tuonato contro “le guerre e i nazionalismi” (brutti)

e a favore dell’“integrazione europea”(bella). Concetti forti, soprattutto nuovi.


Poi s’è spostato a Monfalcone e, sempre in marcia verso la scoperta dell’acqua calda,

ha rimonitato per strada: “Se non trovano lavoro i giovani, l’Italia è finita”.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/travaglio-bombarda-duplex-napo-renzi-ormai-politica-italiana-80530.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.07.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti a tutti i cittadini europei, che non capendo un CAz...hanno votato questi dittatori , guidati dalle lobbies e dalle mafie .
COMPLIMENTI A TUTTI !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 08.07.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in EUROPA come in ITAGGGGLIA...

ormai la POLITICA, è solo la SERVA della FINANZA.....è SALTATO TUTTO...

il M5S è FUORI dal SISTEMA OVUNQUE...

i MAIALI, hanno trovato un nuovo modo per non avere problemi con il POPOLO...

il CONSOCIATIVISMO o LA GRANDE COALIZIONE...

così mettono FUORI GIOCO chi è ONESTO.


STOP.


ps.


stesso discorso con RENZUSCONI in ITAGGGLIA...

o LO PROVOCATE DAVVERO, aprendo al GOVERNO...non alle RIFORME o alla LEGGE ELETTORALE...

SCIOCCHEZZE...

CHE SCOMMETTO sara' con le COALIZIONI per fottere il M5S

e vediamo se continua a stare con il PREGIUDICATO BERLUSCONI,ALFANO e CL...

così ci mettiamo l'amimo in pace...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.07.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

E pensate che in questa Europa o in questa Italia qualcuno cerchi il dialogo con il M5S?Smettiamola con queste illusioni,non ci puo' essere accordo con la CASTA in Italia o i TECNOCRATI in EUROPA.Ma veramente credete di trovare qualcuno con cui dialogare?Non c'e' e temo non ci sara' mai a meno di non rinnegare il passato e levare ogni speranza a noi che vi abbiamo votato.

romano 08.07.14 18:28| 
 |
Rispondi al commento

@ Ben Monaco

Organizer meet up amici di beppe grillo Cepagatti ( pe) nato nel 2008 e dal quale è uscito uno dei deputati della repubblica tale Daniele Del Grosso, che appunto è di Cepagatti
Il nostro meet up per le europee 2014 ha riportato il 35 per cento primi assoluti.
Se hai bisogno di altre info puoi iscriverti al nostro meet up di riferimento o scrivere sulla nostra pagina nella sezione liste civiche Cepagatti..

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.07.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Le decisioni non vengono prese dal popolo, ma vengono prese da gruppi di potere e da lobby, e i parlamentari servono solo a ratificare queste scelte.

Anche i parlamenti sono inutili, e le decisioni vengono prese da altre parti.

Vedi Italicum, partorito da un incontro RENZI-VERDINI in una casa "CHIUSA" ......

Il nuovo che é in parlamento viene mobbizzato, vedi opposizione bluff di Forza Italia nei confronti del PD.


In Europa copiano il brand italiano, e poi dicono che non contiamo niente.....


ABBIAMO INVENTATO IL MOBBING PARLAMENTARE !


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 08.07.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace dirlo ma i movimento o partiti contrari all'austerità inutile quanto criminale impostaci dalla UE si scontrano contro i tecnocrati,che a quanto pare hanno in pugno sia le nostre vite che il nostro futuro.Nè in Europa,nè tanto meno in Italia la democrazia esiste,poichè i banchieri della Troika,stampando moneta,dettano legge senza alcun contradditorio,mentre a subirne le drammatiche conseguenze sono i cittadini.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Che c'entra un gesto di qualche persona con i parlamentari scelti dei milioni cittadini? Questa è una dittatura! Allora la linea di minimizzare e neutralizzare la democrazia diretta è un'attenzione non solo italiana ma anche europea? Quello 40,03% del PD è servito per questo? Nonostante tutto il lavoro del M5S è UTILISSIMO! Bravissimi!

Penka I. Commentatore certificato 08.07.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Sbaglio o ho letto che c'erano stati dei problemi anche con i rappresentanti di marine le Pen e di altri partiti?
Indipendentemente da tutto...ma non è che è tutto un po' grave, in quel Parlamento?

giuseppe d. Commentatore certificato 08.07.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente di nuovo sotto il sole.... solo l'eurofascismo in avanzata continua.

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento

-----------PERCHE' AVVIENE QUESTO?------------

Perchè gli strati più bassi del popolo, cioè "IL POPOLO" ha cominciato a pensare che vi siano dei "DIRITTI ACQUISITI".

NON ESISTONO DIRITTI ACQUISITI, MA SOLO QUEI DIRITTI CHE SI HA LA FORZA (qualsiasi tipo di forza) DI CONQUISTARE O DI MANTENERE. APPENA SI RINUNCIA ALLA FORZA NECESSARIA PER MANTENERE UN DIRITTO CONQUISTATO, QUESTO VIENE PERDUTO.

Il popolo deve cominciare a richiedere IL DIRITTO DI ESERCITARE LA LEVA MILITARE OBBLIGATORIA, ALLA MANIERA SVIZZERA.

OGNI CITTADINO SVIZZERO, DAI 18 ANNI AI 40 è OBBLIGATO A PRESTARE UN MESE DI SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO OGNI ANNO.

OGNI CITTADINO SVIZZERO, AL TERMINE DEL MESE DI AGGIORNAMENTO E' OBBLIGATO A PORTARE CON SE', A CASA SUA, IL FUCILE DA GUERRA CON I RELATIVI COLPI.

PENSATE AL GRANDE VALORE DI QUESTA SCELTA PER IL POPOLO SVIZZERO E IMPARATE A DIVENTARE CITTADINI ITALIANI CONM L'ASPIRAZIONE DEI DIRITTI DEI CITTADINI SVIZZERI.

Mi si risparmi la banalità che "gli italiani non sono svizzeri", perché neppure gli imbecilli sono intelligenti e tanto basta come risposta.
Se invece per riscoprire un futuro necessitate di umiliazioni, allora state certi che avrete un futuro radioso, almeno quanto le umiliazioni che v'infliggeranno.


O.T.
Bersani è commovente, per il partito si butterebbe sotto un treno (a parole naturalmente.. "mica sono matto !").
Ha detto la stessa cosa che disse Fassino di Orsoni 5 minuti prima che patteggiasse la pena dichiarandosi colpevole !!!

Stefano Chincarini, CESANO MADERNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

ORA capite perche i paesi intelligenti non sono entrati in Europa? Purtroppo sono solo in pochi ad averlo capito, e loro stanno benissimo così. Certamente che c`è da pagare il pizzo per stare fuori ma almeno così non ci si imbratta con i picciotti e rischiando così di diventare come loro..

I capi hanno deciso, il M5S và isolato a tutti i costi. Bisogna farsene una ragione...

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

UN PESO PENDE, COME I NOSTRI POLITICI DIPENDONO; DA COSA? DALLA VIOLENZA! OGNI TIPO DI VIOLENZA CHE SIA NECESSARIA A RAGGIUNGERE LA GESTIONE DEL POTERE. ESSI NON POSSONO MAI ESSERE PERSUASI, COME NON LO PUO' IL PESO. CHI NON PUO ESSERE PERSUASO, NON POTENDO MUTARE LA SUA NATURA, O LO SUBISCI O LO SOPPRIMI.
ORA IMMAGINATE CHE AL POSTO DEL PESO VI SIA LA CLASSE POLITICA ITALIANA DEGLI ULTIMI 30 ANNI E IMMAGINATE DI... PERSUADERLA.


Un aneddoto di Carlo Michelstaedter

Un peso pende ad un gancio, e per pender soffre che non può scendere: non può uscire dal gancio, poiché quant'è peso pende e quanto pende dipende. Lo vogliamo soddisfare: lo liberiamo dalla sua dipendenza; lo lasciamo andare, che sazi la sua fame del più basso, e scenda indipendentemente fino a che sia contento di scendere. - Ma in nessun punto raggiunto fermarsi lo accontenta e vuol pur scendere, ché il prossimo punto supera in bassezza quello che esso ogni volta tenga; E nessuno dei punti futuri sarà tale da accontentarlo, che necessario sarà alla sua vita, fintanto che lo aspetti [...] più basso; ma ogni volta fatto presente, ogni punto gli sarà fatto vuoto d'ogni attrattiva non più essendo più basso; così che in ogni punto esso manca dei punti più bassi e vieppiù questi lo attraggono; sempre lo tiene un'egual fame del più basso, e infinita gli resta pur sempre la volontà di scendere. - Che se in un punto gli fosse finita e in un punto potesse possedere l'infinito scendere dell'infinito futuro - in quel punto esso non sarebbe più quello che è: un peso. La sua vita è questa mancanza della sua vita. Quando esso non mancasse più di niente - ma fosse finito, perfetto: possedesse sé stesso, esso avrebbe finito d'esistere. - Il peso è a sé stesso impedimento a posseder la sua vita e non dipende più da altro che da sé stesso in ciò che non gli è dato di soddisfarsi. Il peso non può mai essere persuaso.

Max Stirner 07^05^13 21^19

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.07.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

europa, voglio ricordarti così... (sarà che ero bambino)...

http://www.youtube.com/watch?v=q8S2gB_J3x0

carlo c., ar Commentatore certificato 08.07.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

CALDEROLI SI E' SENTITO MALE,ROTTO DUE DITA E RICOVERATO PER CONTROLLO IN OSPEDALE....
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
PECCATO UN'ALTRA BUONA OCCASIONE DI LIBERARCI DI UN PESSIMO RAPPRESENTANTE DI QUESTO PARLAMENTO DI LADRONI CERTIFICATI AUTORE DELLE PEGGIORI LEGGI AD PORCELLUM DI QUESTO PAESE DI MERDA !!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 08.07.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

un film già visto...cercano e cercheranno sempre di bypassarci....ormai è una prassi....sono tutti d'accordo..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 08.07.14 17:51| 
 |
Rispondi al commento

nn c'entra nulla ma lo voglio dire:
io a tutti voi delo M5S voglio bene!!!punto.
e adesso mi faccio na sigaretta alla faccia dei micio micio e bau bau e di quelli che remano contro.l'importanza della rete e del blog e dei social e dei gruppi e delle piazze e di tutto...ma nulla vale come la sensazione di appartenenza a qualcosa di grande!!e di sapere che esistono persone così sveglie e decise come quelle che sto conoscendo.ognuna col suo modo di esprimere la sua passione politica!ognuno con i suoi modi e i suoi tempi!grazie!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 17:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sistema e' marcio

Marcello G., Milano Commentatore certificato 08.07.14 17:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

LA STRATEGIA ELETTORALE DEMOCRATICA SI BASA
SU UNO SPREZZANTE CONCETTO DELL’UOMO
DEL TUTTO CONTRARIO ALLA NOZIONE LUSINGHIERA
CHE EGLI SPARGE NEI SUOI DISCORSI.
(Nicolas Gomez Davila)

luxveniente 08.07.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono più dubbi: siamo in dittatura.

Sonia Toni, Rimini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 17:38| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Inno alla "Cioia" di chi..? Delle Lobby e della Krande Cermania..?? Io lo sostituirei col Requiem di Verdi...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

IL SIGNIFICATO....:
ha un significato?
l'unico possibile?
senza ombra di dubbio.... (anzi, "SOLE" indubbio!!!)
sì l'unico realmente possibile...

http://www.youtube.com/watch?v=gte3BoXKwP0

JOYKEY

JOYKEY 08.07.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA TRIPLICE DEVE METTTERSI IN TESTA CHE ESISTE IL MOVIMENTO 5 STELLE E CHE DEVE DARE IN OGNI CASO I POSTI CHE GLI SPETTTANO

alvise fossa 08.07.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Calderoli, colui che ci ha regalato l'abominevole e incostituzionale Porcellum e che sta lavorando ad altrettanto abominevoli e antidemocratiche riforme con Boschi e Finocchiaro oggi ha avuto un malore.
Stava prendendo l'aereo per andare dal Min. Boschi a parlare di riforme quando ha avuto il malore e cadendo si e' fratturato diverse dita della mano destra.
Ho letto che non e' grave e gli auguro anche una pronta guarigione, ma caro Calderoli, non le pare questo un chiaro messaggio arrivato dal cielo (o dell'universo) che le sta dicendo che quello schifo di riforme non son da fare?

mario marini 08.07.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema, come prevedibile, si comporta come deve verso un movimento che si prefigge di abbattere tutto.
Cosa ci aspettavamo il rispetto delle regole da persone che non le hanno mai rispettate?
Su, non facciamo gli ingenui.
Detto questo continuo a ritenere che sia stato un'enorme errore partecipare ai tavoli di trattativa.
Il PD se la sta ridendo alla grande, i mass media sono a lavoro per dare la colpa a noi, a noi attivisti continuano a fare ripicche sul territorio, solo oggi mi è arrivato dal comune una multa amministrativa che ancora riesco a capire di cosa si tratta, e vai a pagare l'avvocato, e c'è qualcuno che pensa di giocare al piccolo politicotto.

A questo punto io dico che, se il tavolo delle trattative non porta nessun risultato per giustizia devono saltare 2 teste, che poi sono coloro che hanno deciso in piena autonomia e contravvenendo al non statuto, il sig. Di Maio e il sig. Toninelli.
SINO LORO CHE HANNO VOLUTO FARE QUESTA MEGA STRONZATA DEL COLLOQUIO E SARANNO LORO A DOVER PAGARE.
SE SIAMO DIVERSI, ALTRIMENTI È PROPRIO FINITA.

IO HO VOTATO E FATTO VOTARE PER COMBATTERLI STI MAFIOSI, SIA IN ITALIA CHE IN EUROPA, NON PER FAR FARE GLI STATISTI A DEI MIRACOLATI DELLA RETE CHE FINO A 2 ANNI FA ERANO DEGLI EMERITI DISOCCUPATI!!!M!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.07.14 17:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VUOL DIRE CHE GLI DAREMO LEZIONI DI DEMOCRAZIA,ANCHE SE IN'ITALIA ULTIMAMENTE NON VIENE RISPETTATA CON LE LORO RIFORME ANTI COSTITUZIONANI VORREBBERO ELIMINARLA DEL TUTTO. TUTTI GLI INTERVENTI DEI NOSTRI RAGAZZI DOVRANNO AVERE COME PREMESSA LA MANCANZA DI QUESTA IN CHIARO INGLESE.FORZA RAGAZZI AVETE DA DIVERTIRVI SU QUESTO ARGOMENTO,CHE IL TONO DEGLI INTERVENTI SIA FORTE E DECISO,VISTO CHE ABBIAMO SCELTO E SELEZIONATO RAGAZZI CHE SANNO PARLARE INGLESE, CHE GLI INTERVENTI SIANO IN'INGLESE,COSI' GLI DIMOSTRIAMO CHE SI TROVANO DI FRONTE A DEI COMPETENTI,E DI QUESTO AI BUROCRATI FA' PAURA,IL CONCETTO DI DEMOCRAZIA TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE VA TUTELATO CON OGNI MEZZO BISOGNEREBBE ABOLIRE I TRADUTTORI, IN UN CONTESTO EUROPEO CHI SIEDE LI'NON DEVE SCALDARE LA SEDIA PASSIVAMENTE DA PROVINCIALOTTI COME LO ERANO LA ZANICCHI O SIMILI, SONO FIERO DI VOI UN SALUTO NICOLA

liuzzi.nicola 08.07.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

UDITE UDITE
Incontro Renzi con i vertici del Pd.
Per il prossimo incontro con il M5s ha dettato le regole indiscutibili per poter trovare un accordo tra le parti:
1 Approvazione dei 100 punti che verrranno pubblicati entro il 09 luglio sul sito nuovo in costruzione del pd.
2 I punti dovranno essere approvati e comunicati in forma scritta, bollata, vidimata e controfirmata entro il 08 luglio 2014 dalle seguenti persone:
Tutte le persone iscritte vive o defunte del m5s, tutte le persone simpatizzanti del m5s, dopidichè per convalida il documetno dovraà essere controffirmata dalle seguenti auorità e persone pubbliche: Berlusconi, Mapolitano, Tremonti, Renzi, Craxi (va bene anche il figlio) , Spadolini, Fanfani, Cossiga, Andreotti e per ultimo e non meno importante per questo dal Trota.

alberto martini, noale Commentatore certificato 08.07.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Toc . . . Toc . . .
Riflessione del giorno.
Che cosa aspettarsi da un’Europa condizionata dai poteri finanziari?
Che cosa aspettarsi dalla compagnia dell’ebetino di Firenze che suona le sue “trombe” esaltando il semestre italiano presentandolo come una “viva e vibrante possibilità di cambiamento”?
I “tamburi” dei giornalai compiacenti rullano a più non posso e apprendiamo con vivo piacere che il semestre italiano, e l’allegra compagnia “erasmus-pinocchio” da Florentia, inizia con le dovute positività e soprattutto visibilità.
In compenso, gli stessi giornalai, si dimenticano di registrare di un incontro a quattro tra: il ministro degli esteri russo, quello ucraino, quello tedesco e quello francese in funzione di un accordo riguardante la distribuzione del gas proveniente dalla Russia con particolare riguardo ai famosi Nord Stream e Sud Stream che altro non sono che i gasdotti utilizzati per importare questa fonte energetica.
La barzelletta, se non ci fosse da piangere, è che la “nostra” ministro degli Esteri italiano Federica Mogherini insediatasi, con il semestre italiano appunto, “NON NE SAPEVA NULLA”.
Nel frattempo la “grande Germania” colloca tutti i suoi uomini nelle varie commissioni, quelle che contano!
Ciò gli permette di governare la burocrazia europea per controllarne, indirizzandola, l’economia.
Che cosa fa la compagnia erasmus-pinocchio? . . . parole, parole e ancora parole, nel frattempo si pongono proni e disponibili (col c..lo degli altri).

P.S.
_ “erasmus” perché il continuo richiamo a questa generazione fatta dalla combriccola felice è il “leitmotiv” in quasi tutti gli interventi sia del Renzi sia dei suoi accoliti.
_ “pinocchio” perché di tutti questi che si sciacquano la bocca con l’erasmus l’unica che ha partecipato è la Mogherini.
Buona giornata.

Malgher 08.07.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... e così da oggi (novità) si inizia a frignare anche in Europa: tutti brutti e cattivi che ci vogliono tanto tanto male. Ueh! Ueh!

A mio parere i casi sono due e solo due:

1) O nel non nominare un M5S si è violata una
qualche precisa norma o regolamento comunitario... e allora invece di frignare si faccia una bella denuncia alla autorità competente.

2) O non si è violato nessun preciso regolamento... e allora che ci si faccia più furbi per la prossima volta: le cariche non piovono dall' alto perché si è stati scelti on line da 60 persone.. le cariche bisogna GUADAGNARSELE con appropriati accordi di sottobanco.

Questo in America, Uganda, Afganistan, Italia, Ruanda Urundi, Marte, Vulcano, nell' Isola che non c' è e, why not, anche in Europa. Quando lo si capirà (e si agirà in conseguenza) non sarà mai troppo tardi.

Il fatto è che così come dove si gioca a calcio a certi livelli ci vogliono calciatori... così altrettanto nei posti dove si fa politica.. ci vorrebbero politici (ONESTI, ma politici) e non burbette della politica.

Aspettiamo che si facciano... e quando si saranno fatti, mandiamoli ovviamente a casa e sotto con nuove burbette: il massimo della intelligenza umana.

e.g. 08.07.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Chi non è europeista nel parlamento europeo non dovrebbe metterci piede. In quell'aula in quelle istituzioni si fa l'Europa, chi anche solo per gioco ha parlato di rompere il progetto Europeo o mettergli i bastoni fra le ruote, ha commesso un atto ostile verso quell'aula e quelle istituzioni. L'Europa Unita è l'unico ragionamento che deve circolare in quelle aule fatevene una ragione o subite anche voi ciò che vuol dire essere ostile al sogno europeo.

Cervello Sano 08.07.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

p.s. è con gioia che sottolineo che ,cadendo la giunta errani,anche favia cade...ehehehe e mai più nessuno lo rivoterà!!!ciao ciao favia....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giulia Sarti

Andrea Defranceschi:
"A differenza di tanti suoi simili, Errani non ci ha pensato un attimo e questo gli fa onore. Meno, il motivo per cui è stato condannato, fatto gravissimo per chi amministra ai vertici la cosa pubblica.

Ora, per lo stesso senso di responsabilità che ha dichiarato, si vada a nuove elezioni subito. Questa Regione non si può permettere un commissariamento, visto tutto ciò che c’è in ballo, in primis l’approvazione del Piano Rifiuti, del Piano di Sviluppo rurale, quello dei Trasporti e quello Energetico regionale. Tutte scelte politiche di lungo corso che incideranno sui decenni a venire e che non può certo prendere un Commissario.

Questa conclusione, seppur in attesa della sentenza definitiva in Cassazione, dimostra che di trasparente in questa amministrazione c’è ben poco. Questa Regione merita molto di meglio. Si preannunciano tante nuove stelle”.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.07.14 16:54| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

ieri si è aperta l'udienza sul caso carrai--Renzi è i fondi stanziati per la sua campagna elettorale..nessuno ne ha parlato ecco cosa riporta l'ansa"Il presidente del consiglio non si è costituito parte civile e questa è una cosa importante per la posizione di Maiorano – ha detto l’avvocato Taormina -. Inoltre poiché sono stati fatti salvi i diritti di prima udienza possiamo portare una nostra lista di testimoni, per cui ci divertiremo”. “Se Renzi non si è costituito parte civile, avrà avuto le sue buone ragioni, certo non lo ha fatto per magnanimità”, ha aggiunto Taormina. “Noi introdurremo nel processo i testimoni delle vicende che lo riguardano e che rientrano nel complesso delle contestazioni fatte a Maiorano”, ha detto Taormina riferendosi a denunce che Maiorano ha fatto nel recente passato contro Renzi su varie questioni tra cui la società Florence multimedia, la Fondazione politica che sostiene Renzi, la disponibilità della casa in centro data a Renzi dall’imprenditore amico Marco Carrai. “Ogni capitolo sarà scandagliato uno per uno da qui al prossimo giugno – ha concluso l’avvocato Taormina – questo è un processo ma se ne faranno altri. Altre denunce sono già pronte, anche se c’è qualcuno che non si muove”. Dopo la breve udienza di apertura del processo, l’avvocato Taormina si è recato negli uffici della procura. Prima dell’udienza si è radunato con Maiorano fuori dall’aula un gruppo di esponenti del Movimento 5 Stelle di Firenze a suo sostegno. Maiorano ha presentato u