Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La tempesta perfetta - I risultati del sondaggio

  • 23


sondaggio_risultati.jpg

Ieri dicevamo che ci aspetta una tempesta perfetta in autunno. Le previsioni variano da una manovra ottimistica(?) di 24 miliardi a una catastrofica di 40 miliardi. E vi abbiamo chiesto dove troverà i soldi Renzie? Ovviamente nelle nostre tasche. Fra le varie opzioni di risposta, ecco come avete votato.
La risposta più cliccata è stata quella relativa al "prelievo forzoso dai conti correnti e depositi (stile Amato)", con il 68.16% e oltre 15mila voti. Poi quella "aumento dell'età pensionistica", con il 35.5%. E a ruota, al 33, l'ipotesi della "patrimoniale secca". Ma ecco nel dettaglio tutti i risultati.

31 Lug 2014, 16:21 | Scrivi | Commenti (23) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 23


Commenti

 

Ciao signor / signora
E 'con profonda gratitudine che voglio te
portare la mia testimonianza qui, voi che state cercando
prestito di denaro, non so come condividere con voi
la mia gioia per essere me stesso alla ricerca di prestito I
Ms Anissa attraverso Kherallah affari. Ha concesso
un finanziamento di € 150.000 con un tasso del 3%, e ho parlato a
molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti da
che la signora senza preoccupazioni. Soprattutto per me,
Ho ricevuto la mia richiesta di credito da un bonifico bancario
durata 72 ore senza protocollo e sono abbastanza
soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio
è che questa donna continua a fare
si chiede alle persone che sono veramente nel bisogno.
Così ho deciso di condividere questa opportunità con voi
che non hanno il beneficio di banche o che doveva
fare per disonesti istituti di credito che non abusano di
la personalità degli altri; si dispone di un progetto o di bisogno
il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegargli
la situazione; vi aiuterà se è soddisfatta
la tua onestà. Ecco la sua e-mail: developpement.aide@gmail.com

jake william Commentatore certificato 24.10.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Alziamo finalmente gli occhi oltre l'orizzonte, guardiamo al di là della curvatura terrestre. In Libia guerra civile, in Iraq lo stesso ma su base etnico-religiosa,in Egitto ultima fase dittatura sostenuta dall'occidente, a Gaza massacri che risveglieranno l'antisemitismo per decenni, Siria in fiamme, Ucraina in guerra civile, diversi Stati africani falliti cioè sciolti, liquidi,inesistenti. Ex repubbliche sovietiche dell'Asia centrale nelle mani di caste e dittature, Iran dittatura religiosa . Intanto in occidente cala patrimonuio famigliare e occupazione. Finiremo bene ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.08.14 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S


abbiamo preso atto del suo dissenso!!? ma vergognati PRESIDENTE GRASSO.... anche l'arroganza dobbiamo sopportare. paola taverna è il minimo segnale di come sono incazzati gli italiani. sapete soltanto fare dittatura mascherata da ispirazione fascista. il sindaco marino alza le tasse e tariffe; dall'ici avete raddoppiato con imu e tasi ''da gole profonde'' e non sappiamo come pagarle; e ''GRASSO'' tiene spalla a quei mafiosi e prepotenti come ''L'EBETINO'' che sta portando la democrazia allo sfascio. e dobbiamo tenere un comportamento consono, la TAVERNA E' LA VOCE DELLA DISPERAZIONE CHE ESPLODE NELLE NOSTRE CASE. io come tanti vivo con 1000 euro; non abbiamo i tuo onorario.... PAGATO coi nostri soldi farabutto. ci toglieranno le nostre case se non paghiamo. se a posto della taverna c'era un cittadino era peggio di lei non temere.... CI AVETE PORTATO ALLA ROVINA E FINALMENTE C'E CHI VERAMENTE CI RAPPRESENTA... ONORE A PAOLA TAVERNA... BRAVA URLAGLI E SE POSSIBILE SPUTAGLI ADDOSSO LA NOSTRA RABBIA

giorgio rossi 02.08.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non appoggiamo i nostri parlamentari
con manifestazioni e scioperi
ad oltranza
continueranno a ridere in faccia
ai nostri parlamentari
e a noi tutti.

O scendiamo in piazza adesso che possiamo ancora scegliere se farlo o meno
o lo faremo quando non se ne potrà fare a meno
..ma magari sarà troppo tardi..

Nico D. Commentatore certificato 01.08.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei mettere in guardia della nuova stategia di Renzusconi, indicare la Mogherini che non verrà mai nominata , permetterà a Renzusconi di andare al voto al più presto, dopo aver criticato l'Europa sperando dopo aver preso i voti dagli 80 euro , di prenderli anche dagli euroscettici.

cleto48 01.08.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma i dati del sondaggio sono sbagliati. Si basano su un totale di 22,126 anzichè 53,261. Per il resto mi auguro che non sia presa nessuna contromisura...

vincenzo g 01.08.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra evidente che la situazione politica attuale possa essere riassunta nei termini seguenti.
1) Il consenso agli eletti dell'attuale maggioranza del Parlamento è stato costruito attorno alla figura di Luigi Bersani e non di Matteo Renzi.
2) Questo Parlamento è stato eletto con modalità valutate come incostituzionali dalla stessa Corte Costituzionale.
3) In questo stato di cose, gli attuali eletti al Parlamento, già di per sé con evidenti caratteristiche di volta-gabbana, pretendono oggi di riscrivere la Carta Costituzionale insieme con le regole con cui eleggere gli eletti del futuro Parlamento.
Ce n'è abbastanza, a mio parere, per affermare che tutta l'operazione è assolutamente indecente da un punto di vista sia politico che democratico.
Questo è, fondamentalmente, un Paese di miserabili cialtroni, come ormai dimostrato, ahimè, nel corso di una Storia più che secolare di forzature e angherie.
Nulla di nuovo sotto il cielo d'Italia! Una banda di miserabili banditi cerca di dare l'assalto al potere pubblico, nella speranza di poter fare fessi tutti gli altri abitanti della Penisola! Mi auguro, per il bene di questo Paese (e non per questo sto certamente "gufando"!), che tutto ciò non possa aver luogo!
Mi auguro che questo Paese non cada vittima delle prepotenze di una banda di violenti e furbacchioni senza scrupoli, il cui unico obiettivo è soggiogare, per alcune decine di anni, al proprio volere, il resto della popolazione italiana!
Per chi ne volesse sapere di più sulle mie proposte, può chiedermi l'amicizia su Facebook (Alberto Costantini) e/o consultare i seguenti link:

Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio
Grazie!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 01.08.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma agli Italiani cosa serve per svegliarsi?

Giuseppe Re 01.08.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Se non diamo una scossa alla gente questi si fanno massacrare, finanziariamente, in pigiama col telecomando in una mano e l'altra infilata nelle mutande.
O signur, che orrenda visione ho evocato....bleah !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Glorioso trionfo politico degli eredi della Casta che per bravura nell'emanare Divini Editti e fare miracolosi Proclami,hanno superato la principiante Vanna Marchi e Mago Do Nascimento.Terza Repubblica peggiore e catastrofica delle prime due.pTrionfo degli eredi della Casta.Nessun problema,il nuovo idolo partorito e innalzato dagli eredi delle prime due Repubbliche dopo la Crocifissione e Risurrezione del Messia de terzo millennio,fara’ ripartire alla grande l’economia che trainera’ la suddita burocratica guerrafondaia UE (doppione dei governi nazionali dove vengono sistemati gli eletti del vero Dio). Carneficina giornaliera che sta avvenendo in Ucraina-Palestina e nelle nazioni destabilizzate dal potente esercito di Dio tramite le missioni di pace con la scusa di esportare la “Democrazia-Benessere-Pace e Felicità “.Nella vita non si deve credere a niente perché è tutto pianificato dai grandi Maestri Burattinai e la Globalizzazione realizzata grazie alle Marionette politiche nostrane ne e’ la conferma.Quindi Putin si deve convertire e sottomettere la ex Grande Potenza Russa alla UE,cosi’ anche il popolo Russo potra’ godere la manna del Paradiso Terrestre distribuita dalle Multinazionali-FMI-BCE-ONU.Il nuovo regno costruito dai Sudditi Discepoli politici nostrani e UE sono visibili in tutto il mondo.Dobbiamo riconoscere il grande Trionfale successo degli eredi delle prime due Repubbliche che hanno trainato l’economia grazie ai virtuosi esempi imprenditoriali americanizzati e di Mamma FIAT-Alitalia.

agostino nigretti 01.08.14 06:19| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto mi riguarda,da quest'anno,prima pago i beni essenziali,luce,acqua,gas,telefono,pappa e poi se ne resta(e non ne resta)contribuisco all'acquisto delle red-bull,delle mutande verdi,dei pranzi di nozze delle figlie,e pure dei vibratori per l'altoatesina.
Non c'è trippa per gatti.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 31.07.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 31.07.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento

LA STRAGE DI GAZA ?
L'EPIDEMIA EBOLA?
NE PARLEREMO PIU AVANTI.

orfeo nitrebla Commentatore certificato 31.07.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Non credo ci voglia un sondaggio per capire che i numeri sono terribili per l'Italia. La sensazione che abbiamo da fuori Italia, dove l'informazione funziona abbastanza bene, é che gli Italiani e i loro governi siano completamente impazziti. Si sta perdendo tempo su riforme, sicuramente importanti,a da diacutere in tempi migliori e con piú calma, mentre non si entra nel merito dei problemi veri: economia (quella vera, fatta dai lavoratori e dalle aziende), tasse e corruzione.
Italiani, se non vi svegliate ora, gli indicatori numerici vi danno prossimi al collasso.

Marco Marino 31.07.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento

in ambienti finanziari si da per certo l'introduzione della tassa di successione, al 30% con franchigia fino a 100.000 euro di patrimonio immobile e mobile;
due il taglio una tantum sulle pensioni superiori a 3000 euro;
tre l'allungamento dell'età pensionistica portandola a 70 anni..
la tassa di successione è la più gettonata se si considera l'alta percentuale di anziani ultra 70enni...fate due conti e raggiungere 100.000 euro è uno scherzetto basta una casetta modesta e zac..
ho dato un occhiata ai dati:
12 milioni sono gli ultra 65enni;
3,4 milioni anno più di 80 anni;
totale 21%...dati al 2010...
quindi età media della vita 82 anni circa ammettiamo ne "schiantino" nell'arco di 5 anni tutti,calcolando un patrimonio di almeno 150.000 eruo per l'80% di questi se ne vanno circa 2ml di persone..tassazione al 30% della successione su 50000 euro=12000 euro circa moltiplicato per 2.0 milioni di vecchietti fa 24 miliardi d'euro...e non ditemi che sono cinico...cinica sarà questa tassa e chi l'adotterà...visto che sono soldi dove la gente s'è fatta il culo per guadagnarli...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 31.07.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

L'erba voglio non cresce neanche nel giardino di re Giorgio ...ma voglio ugualmente un governo a 5 stelle...Italiani svegliatevi! O vi serve il bacio del / la principe / principessa?

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.07.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Non è che gli stiamo dando l'idea,è nello stesso tempo li giustifichiamo?
Il giorno che preleveranno i soldi dai c\c sarà il giorno più felice per me.
Ed in onore di tutti quelli che sono rimasti a casa il gg delle elezioni nel mio ristorante si mangerà gratis.

vincenzo de luca 31.07.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE, BEL SONDAGGGIO,MA LA TEMPESTA PERFETTA NON CE LA LEVA NESSUNO

alvise fossa 31.07.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Se credono di far ripartire l'economia con ancora tasse e austerità non c'è speranza.

antonio s. Commentatore certificato 31.07.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Secondo Me, è troppo sporca il prelievo Diretto dai C.C.
Pagheranno parte stipendio statali con Titoli .

Giuseppe R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.07.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Il prelievo dai conti correnti è semplice. Basta ordinare alle banche di togliere una percentuale da ogni conto monetario e accreditare l'importo nelle casse dell'erario. La fiscalità monetaria proposta dall'Antropocrazia funziona nello stesso modo, solo che contro il prelievo del denaro dal denaro c'è l'eliminazione dell'attuale sistema di tassazione che si scarica sui consumi a danno delle classi medie e dei poveri. www.antropocrazia.wordpress.com

Giusy Romano Commentatore certificato 31.07.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori