Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le balle economiche di Renzie

  • 479


costituzione_formalina.jpg

"Il Governo Renzi, impegnato al braccio di ferro sulle riforme costituzionali care alla P2, nasconde la testa sotto la sabbia negando l’evidenza di dati ed indicatori economici sempre più preoccupanti ed allarmanti, che necessitano di una robusta ed inevitabile manovra autunnale di aggiustamento, evidente anche agli studenti ai primi anni dei corsi di economia per corrispondenza, da 24 a 36 miliardi di euro.
Debito-Pil: in Italia nel primo trimestre 2014, il rapporto tra debito pubblico e Pil, che secondo i parametri europei dovrebbe attestarsi al 60%, è salito al 135,6% dal 132,6% del trimestre precedente. Con un aumento del 5,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quando si attestava al 130,2%. A maggio 2014 il debito è cresciuto a 2.166,3 miliardi di euro, con un incremento di 92 mld di euro rispetto a 12 mesi prima. Nell'UE e nella zona euro in rapporto al Pil, il debito italiano è secondo solo a quello greco, che alla fine del primo trimestre era al 174,1%.
Crescita economica: Il Def del Governo aveva stabilito un rapporto Debito/Pil al 134,9%, basato sulla proiezione di crescita del Pil per il 2014, pari allo 0,8% ed un rapporto di indebitamento netto del 2,6% sul Pil. Sia Bankitalia (+0,2%) che FMI (+0,3%), nel prevedere una crescita più bassa, ritengono inevitabile un buco nei conti che dovrà essere ripianato.
Spesa pubblica: invece di diminuire è aumentata nei primi 5 mesi del 2014, passando da 181,9 miliardi di euro a 206,7 con un incremento di 25 miliardi di euro.
Privatizzazioni: il Def, che dava conto di esborsi al Fondo Salvastati o Mes (Meccanismo Europeo di Stabilità) per 92,552 miliardi di euro nel biennio 2012 (36,932 mld euro) e 2013 (55,620), aveva stabilito proventi da privatizzazioni pari allo 0,7% del Pil (quindi per 10,9 miliardi di euro), diventati una chimera.
Disoccupazione: a maggio (Istat) sale ancora il tasso di disoccupazione che si porta al 12,6% rispetto al 12,5% del mese precedente. I giovani senza lavoro sono il 43%, con 2,3 milioni di occupati in meno sotto i 35 anni dal 2004.
Fisco: la pressione fiscale, pari al 43,8%,per le imprese arriva al 68,6 % sui profitti, dati che non hanno eguali in tutta Europa e non sono riscontrabili neppure tra i grandi paesi industriali extra Ue.
Consumi: Prosegue il tracollo delle vendite al dettaglio calate del 3,5% su base annua. L’andamento nell’indicare una fase recessiva, conferma che la voce “Consumi interni privati” costituisce circa il 60% del PIL Italiano, per cui se non si riprende questo indicatore, difficilmente il PIL si “riprende”.
Sofferenze bancarie: 168,5 miliardi di euro a maggio, con un apporto sofferenze impieghi pari all’8,9%;
Conti Correnti: i costi di gestione dei conti correnti, più elevati della media Ue di un +225%, dove sono attestati a 114 euro, 257 euro in più su ogni conto fissato in Italia a 371 euro contro 114 (+225%), che si traduce in costi complessivi di 6,7 miliardi di euro in più l’anno a carico di famiglie ed imprese.
Tassi mutui: la presunta maggiore solidità delle banche italiane, è stata pagata da correntisti ed utenti dei servizi bancari, che continuano a pagare su ogni mutuo trentennale di 100.000 euro (fissato oggi al tasso del 5,11% in Italia contro 3,79% dell’area euro), uno spread di circa 30.000 euro in più alla scadenza dei mutuatari europei.
RCAuto: dal 1994 (ultimi 20 anni), i costi delle polizze (per una cilindrata media) sono aumentati di oltre il 254%, non giustificati dall’andamento dell’incidentalità’. Tra il 2008 e il 2013 in Italia gli automobilisti hanno pagato 231 euro annui in più rispetto alla media Ue (con un aggravio di circa 8,5 miliardi di euro l’anno a carico dei cittadini)”.
Corruzione: Corruption Perceptions Index 2013, la lista dei 177 Paesi più corrotti al mondo, redatta dalla Ong Trasparency International, assegna all’Italia il 69esimo posto nella classifica, tra il Montenegro e il Kwait. Tra gli indici presi come riferimento, attraverso un punteggio che va da 0 (molto corrotto) a 100 (non corrotto), nella percezione della corruzione, c'è l'analisi del settore pubblico, seguita dall'abuso di potere, dagli scarsi livelli di integrità e gli accordi segreti. Fattori che non solo opacizzano la governance di un Paese, ma che lo indeboliscono anche dal punto di vista economico e sociale.
Per queste ragioni in autunno, arriverà una manovra lacrime e sangue, da 24 a 30 miliardi di euro per tappare il dissesto dei conti pubblici, sui quali incombono fiscal compact e pareggio di bilancio".
Elio Lannutti

27 Lug 2014, 14:12 | Scrivi | Commenti (479) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 479


Tags: costituzione, crisi, deficit, dsoccupazione, elio lannutti, napolitano, pil, renzi

Commenti

 

CARO GRILLO


FONZI DEVE ESSERE TRATTATO COME LORO DICONO : FAI AGLI ALTRI QUELLO CHE VUOI SIA FATTO A TE.

QUINDI QUELLO CHE FA AGLI ALTRI,CIOE' TASSE E FALSI PROGRAMMI DENOMINATI " SPERANZA E FIDUCIA " CONTRO PESSIMISMO E ORA TERRORISMO PER CHI SI OPPONE ALLA DISTRUZIONE DELLO STATO DA PARTE DELLA CHIESA E DEI SUOI LACCHE', SI PUO' RIFARE A LUI CON " NO ATTENTATI ALLO STATO E AL BENESSERE DEI CITTADINI" SORRETTI SOLO DALL'IMPICCATO ALLA CORDA O BABBEO CHE DA' L'AIUTO PER 1 GIORNO QUANDO MAI SI E' CURATO DI ESSERE INDIPENDENTE DALLA CHIESA E DAL 1° GIORNO CORRE VAGHEGGI CON I PRETI RIEMPIENDONE IL SUO PARTITO E NULLA HA IMPARATO DA ALTRI BABBEI PEGGIO DI LUI COME MUSSOLINI CHE HA FATTO ACCORDI CON LA CHIESA E L'ALTRO SCIOCCO CRAXI CHE SI PRESENTA CON L'OBOLO AI NEMICI DELLO STATO ( CHIESA ) FINENDO COME E DOVE.

SI PUO' PENSARE CHE IL PICCOLO MARXISTA SIA MENO STUPIDO DI COME SI CREDE E IL SUO GIUDIZIO DI AUTISMO ESAGERATO CHE PUO' ESSERE TRASFORMATO IN GOVERNO DEL BLA' BLA' DI BAMBOCCI PARROCCHIALI CHE PERO' SI PICCANO DI RIDURRE LO STATO ITALIANO NELLE MANI DI PRETI CHE RIFORMA E RIFORMA POI LI TROVI NEL SENATO VESTITI DA VES-COVO , PERCHE' ROMA E UN'AREA METROPOLITANA CHE SPENDE PER CAMBIARE 1000 O PIU' AUTOBUS D'UN COLPO E NESSUNO PARLA--QUINDI SI PUO' FARE QUALUNQUE COSA COME ASSEGNARE LA PELLE DELLA ITALIA IN CONTO CREDITO DI PRETI A ISLAMISTI + CINA , COSI' SI VEDE QUELLO CHE HA FATTO PRODI A BRUXELLES , CIOE' METTERE LE BASI DI QUELLA VENDITA E DISTRUZIONE DELLA ITALIA A CINA E ISLAMISTI ORA IN PIENA ESECUZIONE CON LO SPIAZZO DEL PRETE BUONO (BUONO A CHE? A STIMOLARE I MIGRANTI ILL A CREPARE ?)CON BERLUSCONI CHE GIA' LO FA DA SE ?

NON C'E NESSUN AGGIUSTAMENTO DELLA ECONOMIA ITALIANA CON LE TASSE NE' BISOGNA ANTICIPARE COME FOSSERO CRITICHE ANTICIPAZIONI CHE FONZI NON SI SENTE NEANCHE DI AFFRONTARE E GLI SI FA UN REGALO , COME ALFANINO FA COI MIGRANTI ILLEG( DICE A MILIONI ?) SECONDO IL PROGETTO DISTRUTTIVO DI CHIESA CONTRO STA

PROF MARCELLO PILI 31.07.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Moltissimi pensano che gli Italiani siano dei cretini che se ne "fregano" della politica e la metà non va a votare ritenendolo inutile :tanto non cambia nulla .
Io ho una idea , che sostengo anche con persone di una certa preparazione (laureati),che spiega questi atteggiamenti per il solo motivo che non sono informati.
Chi ha un reddito di sopravvivenza non ci pensa neppure ad acquistare un giornale ,comperare un computer e pagare l'abbonamento per farlo funzionare.
Chi ha un lavoro precario che lo costringe ad alzarsi la mattina ,fare un'ora di viaggio per recarsi al lavoro ; sfibrarsi per 8/9 ore di lavoro senza la benché minima soddisfazione; ritorna a casa e non gli resta che la cena ,un programma(breve) di intrattenimento in TV ed il letto . Poi a nanna fino alle sei.
Renato Cappellari- Udine

Renato Cappellari, Udine Commentatore certificato 31.07.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Prendo un foglio ed una matita,
lo scudo che mi protegge da questa fredda vita.
il battito rallenta tra il rimbombo del mio respiro
spicco il volo nel incantesimo maledetto del serafino.
tra le ombre del mio scudo su questo foglio padroneggio,
le parole comandano il mio animo di icaro malvaggio.
Ora è il riflesso nello specchio che mi guarda inorridito,
darei alle fiamme il sistema che ci ha manovrato e poi inghiottito.
Tutti quei lobbisti che ridono a casa durante la cena,
siano maledetti da noi giovani ragazzi della nuova Era.
Che la mafia sia olio per il grande falò,
hanno buttato nel dimenticatoio quei due poveri marò
che in india hanno offerto servizio militare,
Napolitano smetti di parlare con Berlusconi e vatti ad informare!
Quelle povere donne che piangono i loro amori al fronte
siano sante in questo mondo dove non esiste più il curante.
Dove gli interessi superano di gran lunga l'onore,
voi che create il male tornatevene tutti al creatore!
Sono un ragazzo della nuova Era.
Morirò senza un nome.
Ma nel nulla sarò il veleno che avete fatto patire alla mia Nazione.
E per Nazione non intendo uno staterello di sessanta milioni di persone,
ma l'intero globo terrestre con i suoi 7 miliardi di uomini d'onore.
Sono lo scrittore mai nato
della setta dei poeti estinti,
che la spada della mia parola
sia sentinella per tutti gli animi afflitti.
sono la lettera mai scritta
da un ragazzo della nuova Era.
Magari domani morirò per strada,
ma la mia voce rimarrà sempre questa:
VERA!

Omar Berdini 29.07.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente, mi manca nel mio paese il senso di liberta' come l'aria che respiro e parlo dell'Italia , mi sembra di essere circondata da branco di incopetenti O FURBI che tutto fanno tranne pensare al proprio paese al proprio popolo.Il primo ministro sa solo riempirsi la bocca di buoni propositi e di belle parole ma di risultati niente il nulla PIU TOTALE,tutto quello che aveva promesso in campagna elettorale e' svanito nell'aria .TUTTI sono rimasti al proprio posto con i loro stipendi con le loro auto blu non hanno saputo dare neanche l'esempio tutto e' stagnante e sa di putrido di marcio come al solito Forza cinque stelle voi siete proprio quell'aria fresca che e' da tanto tempo CHE NON SI RESPIRA PIU'.

Paola O., Valdagno Commentatore certificato 29.07.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Ad ogni cifra, la responsabilità di chi ha voltato le spalle al proprio dovere, che tremola e si spenge come una candela; ad ogni paragrafo un'Italia che ricade ginocchioni, coperta da numeri insufficienti, vibranti denunce a obiettivi lasciati indietro che solo il Movimento 5 Stelle ha raccolto e servito agli italiani perché se ne interessino. Infine, il cancro della corruzione, dilagante, che annichilisce lo sviluppo e distrugge la ripresa, o anche solo l'avanzamento. Il futuro? Una data che aspettiamo tutti e non ci stancheremo mai di aspettare; coraggio, Movimento 5 Stelle, non siete soli, non cedete.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 28.07.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A LANNUTTI VENIAMO A SAPERE COSE ASSURDE.
MA COSA E' DIVENTATA L'ITALIA??

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dire a Romualdo, che chi sale sul treno impazzito ed anziché usare il freno, volesse usare il tenere il finestrino aperto per prendere aria o per sentirsi il fresco in faccia, non è coraggioso, ma da rinchiudere in manicomio. A buon intenditore poche parole. Cosa significa? L'economia in Italia non si risolve con il Senato e la Legge elettorale, come non si risolve prendendo in prestito denaro da chi lo stampa a costo zero per aver avuto la esclusiva, ma si risolve diventando Sovrani Monetariamente, come dovrebbe essere per natura. Lannutti ha fatto un escursus realistico, sapessimo dare noi una risposta adeguata alle circostanze.

Francesco P. Commentatore certificato 28.07.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

segue da A1-A2-A3;
A4) Vorrei rispondere alle osservazioni di Elio Lannutti, come segue
Consumi: Su tale materia l’egregio Lannutti ritiene utile che aumentino, almeno sul versante estero; tuttavia ci sarebbero mille cose da cambiare, sia sul versante qualità, costi, distribuzione e non solo: se è vero che non c’è prodotto di minima tecnologia che non sia “made in China, o India ” ecc. sarebbe utile lavorare sul versante di spingere il consumatore verso il “made in Italy”, altrimenti la politica anti-europa diviene solo una serie di slogan!
Sofferenze bancarie, Conti Correnti, Tassi mutui: Vale il discorso sulle banche. E’ sicuro che non si possa fare a meno delle banche? Perché 5stelle non si mobilita verso una seria alternativa? Forse esiste se ci lavoriamo! Già esiste “l’altro denaro”, noto a pochissimi! ma se Grillo e tutto il 5stelle si mobilitasse, forse si potrebbe inventare un diversa alternativa alle banche! Combattere lo strapotere ebraico nel mondo bancario (come nel farmaceutico, nel petrolio ecc) è davvero una battaglia ideologica seria e pagante! E ciò varrebbe per il monopolio dell’ RCAuto!
Sulla Corruzione il discorso è assai diverso: dopo aver favorito quel coraggioso saltato sul treno in corsa, bisognerebbe dargli molti strumenti per aiutarlo a cambiare non solo il Paese, ma sopratutto noi, gli italiani. Ma qui sarà dura, molto dura.
romualdomz@teletu.it

Romualdo Montenz 28.07.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

segue da A1 - A2- A3( Vorrei rispondere alle osservazioni di Elio Lannutti, come segue
Oggi siamo ridotti ad accettare le imposizioni di Ethiad, salvo l’Anpac, ancora ad osservare il pacchetto di privilegi (tra cui i voli gratis in eterno, per pensionati e familiari);
Privatizzazioni e Disoccupazione: Non sono in grado di valutare se sia meglio privatizzare o statalizzare, ma è certo che la disoccupazione si combatte con la cultura (e qui valuto le idee di Renzi verso la scuola), le iniziative verso un turismo oggi scadentissimo, mentre a Barcellona si fanno file folli per visitare un palazzo di Gaudì’, quando non solo Pompei cade a pezzi, ma la stessa Necropoli di Cerveteri (praticamente abbandonata) si può visitare facendo il tiket i 30 secondi. L’Istat potrà fare tutti i conti che vuole, ma solo le iniziative serie, invece che le critiche perenni, possono creare posti di lavoro!
Fisco: la pressione fiscale in Italia fa schifo, ma vale solo per chi paga; qui credo che 5stelle si stia movendo con intelligenza, almeno verso le banche, sebbene non massacrandole come dovrebbe! sono stra-favorevole al bancomat, per praticità, per sicurezza e non solo, ma c hi scrive lo ha proposto ad un consulente di Renzi, premendo tuttavia verso l’annullamento delle spese bancarie, visto che già da solo il giro di soldi le agevolerebbe; poi si ridurrebbe davvero l’evasione fiscale, mentre su tale versante 5stelle ha spesso cercato di difendere i commercianti, artigiani ecc !!

Romualdo Montenz 28.07.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

segue da A1 - A2) Vorrei rispondere alle osservazioni di Elio Lannutti, come segue
Debito-Pil Certo il rapporto debito-pil peggiora, del resto si aggrava da decenni e frenare l’aggravamento vuol dire ricostruire mille varianti della nostra Italia;
Crescita economica:lo stesso dicasi della crescita economica in cui i numeri fanno fare sempre bella figura a chi li enuncia, ma le idee sono sempre poche e confuse. Il nostro Paese ha potenzialità gigantesche di cui 5stelle pare curarsi poco, impegnato com’è a far cadere il conduttore scapestrato: mai che davvero si impegni (ma non lo fa quasi nessuno) a valorizzare l’enorme capitale artistico del Paese, che poco potrà essere imitato di cinesi o indiani; mai che si impegni a spiegare che i nostri valori paesaggistici (mari, monti, boschi, natura, cibo ecc.) sono fortemente sottostimati, se è vero che una settimana in Sardegna costa assai di più che ad Istanbul o a Praga; mai che si spieghi ai nostri gestori che dormire benino a Firenze costa il doppio che a Marsiglia o Madrid, come mangiare benino a Palermo costa il doppio che a Siviglia, nessuno osserva che viaggiare sulle 13 linee di metro a Madrid è assai meglio (e più economico) che a Roma!
La crescita economica non passa solo dai Def o altri parametri poco comprensibili, ma dagli strani scioperi degli orchestrali di Caracalla (spesso pieno al 90% di stranieri...), che manifestano per la totale trascuratezza del nostro Paese verso il “Capitale” musica, in cui dovremmo essere padroni in Europa;
Spesa pubblica; Anche circa l’altro “strano sciopero” dei commessi camerali, 5stelle latita, poichè poche proteste ho sentito circa gli enormi privilegi economici di quei strapagati e super raccomandati personaggi; stessa assenza di posizione riguarda la questione Alitalia, finita nella merda da anni, che forse meritava lo stesso trattamento che Grillo riservò a Telecom!

Romualdo Montenz 28.07.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

A1) Vorrei rispondere alle osservazioni di Elio Lannutti, come segue.
Premetto di essere stato ed essere tuttora un elettore di sinistra, ma ho dato negli ultimi anni anche il voto a 5stelle, tutte le volte che ne ho avuto l’opportunità, sebbene abbia scelto Renzi alle primarie PD, adeguandomi banalmente a chi lo intendeva come “ultima spiaggia”.
Credo difficile oggi dire con franchezza “sto dalla parte di...”, poichè sono saltate ideologie, patrie, religioni ecc. vivendo in un clima di bassa cultura, dove primeggia solo che impara a far denaro per se e per il proprio clan.
Non nascondo la delusione verso 5stelle quando, forte del risultato elettorale scorso, si è rifiutato ogni possibile compromesso: ebbene, me ne sono fatto una ragione, ho forzatamente condiviso (spesso, ma non sempre) le scelte, ed ho accettato le forzature di Renzi, partorito da quello strano pollaio della sinistra senza idee, senza progetti, senza forza.
Il signor Elio Lanutti certamente ha tanti parametri circa tutti i riferimenti econometrici che cita, dimenticando tuttavia che se un treno senza guida e senza freni, procede impazzito lungo un crinale rischioso, quel fesso che ci salta su con coraggio (tentando forse anche di impadronirsi del treno?), probabilmente penerà non poco prima di rallentarlo, cercando di non ascoltare i lamenti di chi (dentro i vagoni, temendo la fine prossima), elenca tutti gli errori di manovra!!
(segue A2)

Romualdo Montenz 28.07.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento

La foto in formalina è davvero di cattivo gusto e confonde critica politica, dunque politica, con la battuta gogliardica.

Democrazia O., Parigi Commentatore certificato 28.07.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Sento vera indignazione quando leggo che si stà attentando alla "democrazia". Ma di quale DEMOCRAZIA stiamo parlando? Di quella che MI CONSENTE di dire quattro cazzate che NESSUNO legge? Di quella che consente ai LADRI DI STATO, riconosciuti e CONFERMATI dai politici romani che OCCUPANO tutti gli incarichi FRUTTIFERI DEL PAESE? E' di pochi giorni orsono, l'articolo su Repubblica(?) IL FATTO(?) dove si affermava che da che ha preso il potere (con un calcio in culo a Letta), RENZI ha piazzato ""GENTE PROPRIA" in 234 siti strategici dell'economia NAZIONALE. E' QUESTA LA DEMOCRAZIA ITALIANA. SI, è questa, feroce dittatura politico ECONOMICA che si appropria di tutte le ricchezze per spartirle col pregiudicato e i suoi accoliti con il silenzio "idiota" di coloro che, avendo la pancia piena, fingono di non vedere e tacciono mentre, coloro che subiscono l'assalto alle loro vite, ridotte a sopravviventi della fine del mese, devono morire in silenzio con la minaccia di vedersi privare, da un momento all'altro, anche della cassa integrazione (chi l'ha) o delle monete che riescono a racimolare fra una carità e l'altra. RENZI, NON vuole essere UN DITTATORE, è idiota dirlo e solo pensarlo, LUI, vuole essere DON VITO CORLEONE, il, capo dei capi al quale si bacia la mano e, generosamente, distribuisce i territori dove poter arricchirsi protetti dal SUO POTERE. Il saccheggio, prosegue, come pure l'agonia lenta e progressiva dell'Italia, diffidata dall'Europa in balia dei politici peggiori del continente. In quanto a GRILLO, hai sbagliato molto fin dall'inizio, gli errori, ti costano il momento inconcludente di oggi, almeno, TOGLICI UNA SODDISFAZIONE, "CHI ANDAVA A INCONTRARE, IN SENATO, IL MASCALZONE GREGANTI?" O nemmeno questo, sei in grado di dirci?

mario.brandani 28.07.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

vi ricordate ''l'alitalia deve restare italiana''
pensiero geniale di Berlusconi veto all'air france
dopo 4 anni l'italia ha perso sull'operazione quattro miliardi di euro, pagati dai cittadini e
l'alitalia dall'europa va in arabia.
oggi altra trovata geniale del cavaliere rottamiamo la costituzione ho trovato l'elemento adatto è italiano, fiorentino..se lo lasciamo fare tra quattro anni dopo che il debito sarà cresciuto di qualche centinaia di miliardi,
a carico dei cittadini ci ritroveremo fuori dalla
europa ed in balia dei feddajn.

francesco degni, roma Commentatore certificato 28.07.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Mia moglie, quarantunenne, non ha futuro, è ancora disoccupata,non possiede altre aspettative che quelle di riuscire a vincere l'illusorio superenalotto. Ha studiato con tanto dedizione e sacrificio fino a laurearsi in Giurisprudenza (soldi e tempo sprecato inutilmente) per non approdare a nulla. La sua visuale di prospettiva è deprimente, ma non so darle torto! La incoraggio inutilmente sapendo di non poterla aiutare come vorrei che fosse. Io, ne ho 57 di anni, con 35 anni di contributi previdenziali e un mutuo di 1.000 euro da pagare ancora per altri 16 anni. Non vedo un adeguamento stipendiale ormai dal 2009 per contrastare l'aumento continuo del cuneo fiscale che questo paese m'impone. Posso soltanto augurarmi che almeno il M5S riesca nel suo intento politico di poter governare questo paese da qui agli anni a venire, nella prospettiva di ritrovare quel senso umano di certezza che ho perso in questi anni di 2^ repubblica e la voglia di continuare a vivere in un paese che concepivo mio. Bruno

bruno m., roma Commentatore certificato 28.07.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo questa delle FALSE RIFORME è proprio grande! niente da dire ;) sono dei GENI DEL MALE i nostri amici AUTONOMINATI e non ho più voglia a dargli dignità immeritata di governanti, politici, ministri, premier, preseidenti ecc. una sola definizione mi viene spontanea ASSOCIAZIONE A DELINQUERE. Per dirla breve restando nel campo socio economico/riformista di un governo.. ma di cosa stiamo parlando? ci credete tutti ingoranti soggetti da ebetite anche noi? massa di invertebrati forse.. ma anche sprovveduti? sappiamo tutti che le riforme istituzionali e costituzionali in DEMOCRAZIA si devono fare in parlamento con il consenso popolare cioè con lo strumento referendario(in Italia impossibile)ma le riforme economico/ sociali UN GOVERNO che si voglia chiamare in primis deve agire così come anche richiesto dalla COMISSIONE EUROPEA in capo alle RIFORME ECONOMICO/ SOCIALI e non istituzionali per quanto importanti e capitali possono essere, PRIMA vanno approntate quelle economico/ sociali soprattutto in situazioni quasi disperate come l'attuale, in realtà non si vuole agire per non venire meno agli accordi sottobanco delle lobby dei partiti di vario genere,poteri forti,mafie,logge massoniche che siedono nel parlamento. Questa la realtà! mi si dica validamente perché non si vuole ad esempio riformare la pubblica sicurezza ed avere un unica e SOLA FORZA DI POLIZIA invece delle 5 o 6 attuali, come è stato fatto negli altri paesi dell'unione a noi confinanti (e continuamo a pagare fior di quattrini per infrazione ai trattati europei), forse perche non ci sarebbero sufficenti generali, alti ufficiali a cui pagare le pensioni (d'oro) nel prossimo futuro? mi si dica perchè non si vuole abolire altro che le Province ma le REGIONI! ben più dispendiose e meno operanti delle prime. Mi si dica perchè non si vuole ABOLIRE! non accorpare ma ABOLIRE i veri ENTI INUTILI come ACIPRA, CNL, FEDERAZIONI SPORTIVE varie e ancora il finanziamento ai partiti, gabbie salariali mi si dica perchè ..

Marco C., Spilimbergo Commentatore certificato 28.07.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Er BUCIA è in attesa della fatina che con la bacchetta magica trasformi tutte le sue fandonie in realtà.

giancarlo busso 28.07.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un fervente credente, sono contro l'8 per 1000 alla chiesa cattolica e contro i privilegi imu Ici tasi, ecc. Eppure credo che in un momento così grave per la costituzione e con una dittatura alle porte, il PAPA ha il dovere di intervenire avvisando la popolazione dello scempio che a insaputa della maggioranza degli italiani sta per realizzarsi.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Do appuntamento all'Ebetino.
Fammi sapere quando sei disponibile perchè devo portare un ferrovecchio di macchina alla demolizione.
Ci mettiamo quattro trattori dietro e quattro trattori davanti e un ebetino a dirigere le operazioni.
Porteremo la carcassa al più vicino ferrovecchio che ci indicherai, ebetino. Portaci pure la fanfara, il tricolore e qualche altra coglioneria, di quelle che sai fare tu e quelle bestie che hanno applaudito il ferrovecchio da rottamare.

Se questo è quello che chiami risveglio italico, siamo ormai nella merda totale.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 28.07.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

@fausto.b
cambiato nik
ma il coglione resta lo stesso, vero?
di cazzate ne raccontate a iosa ma di cose concrete niente, è grazie a gente come voi se oggi in italia ci ritroviamo nella merda, e un esempio lampante siete proprio voi che per quattro spiccioli passate la giornata a postar cazzate senza senzo raccogliendo solo merda

andrea i., antibes Commentatore certificato 28.07.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero,gli indicatori sono quelli segnalati,più o meno,MA VOI GRILLO/ini,capo dell'associazione M5SCINTILLE,COSA FATE PER MIGLIORALI?,non lo dite?,lo dico io,NULLA,anzi,peggiorate la situazione creando confusione e allarmismi.PIANTATELA,non abbiamo bisogno che ci veniate a dire che tutto va male,LO SAPPIAMO BENE,il fatto è che,i Politici attuali,se si possono chiamare così,VOI compresi!!,sono uno peggio dell'ALTRO,e abbiamo scelto il MALE MINORE,lo sappiamo che RENZI è un pochino fanfarone e chiacchierone senza vergogna,quindi dice le cose che vogliamo sentire,se non ci fosse stato l'aapoggio di nessuno,la maggioranza per governare,con chi la faceva?,andavamo alle elezioni all'infinito?,o sperate che gli Italiani,NOI PER INTENDERCI,sono tutti rincoglioniti,NON CREDERCI,siamo solo pazienti,perchè quando la perdiamo,la pazienza,sono cavoli amari per tutti coloro che hanno contribuito a farcela perdere,CHIARO GRILLO e ASSOCIAZIONE m5scintille?,NOI SIAMO I CITTADINI D'ITALIA,Voi Politici NON SIETE UN C...,lo disse ALBERTO SORDI!.Ricordatevelo sempre!!


PERCHE' NESSUNO PARLA DI PROPRIETA' DEL DENARO E DI CANCELLAZIONE DEL DEBITO ??

E' chiaro che il debito è una montatura legata soprattutto alla NON PROPRIETA' DELLA MONETA. E allora' continuiamo a parlare di manovre, di lacrime, di sangue o andiamo ALLA RADICE E DENUNCIAMO IL DEBITO E LO CANCELLIAMO O USCIAMO DA QUESTO MALEDETTO EURO?

Il referendum sull'EURO era nel programma. perché NON SE NE PARLA PIU?

CI SIAMO ALLINEATI AI DIPENDENTI DELLA BCE???????????????

Maurizio Castellini, SOMMACAMPAGNA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un consiglio x il trollo che crede di sussurrare ai grilli,
sfigato fatti curare da un buon strizzacervelli perche la tua salute mentale presenta dei momenti di demenza senile galoppante molto evidente curati, prenditi qualche giorno di riposo e stai attento al pc

andrea i., antibes Commentatore certificato 28.07.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Vedete, la differenza è che Renzi sa di essere uno che spara balle. Voi invece no. Voi vi siete presentati come i finti rivoluzionari, quelli che avrebbero cambiato, quelli che piuttosto andiamo sui tetti ma lottiamo. Invece siete solo dei "segnalatori"di cose che non vanno e anzi quando serve votate a favore dei provvedimenti di Renzi, vedasi reato di clandestinità. Poi però mettete lì l'articolo, il post, sui problemi del lavoro, dell'immigrazione etc. Una presa per i fondelli che sta durando da un anno e mezzo e indispone chi vi legge e chi vi ha votato.
Comodo essere all'opposizione...però quando serve per far portare a termine le cose davvero importanti allora si tratta, con Renzi.
Quando poi la gente lamenta il lavoro che non c'è,le tasse, le banche etc. allora viene bene la frasettina magica "eeh,...ma noi siamo all'opposizione".
Siccome la gente ha capito che siete una finta operazione politica di contenimento della rivolta rivoluzionaria io vi consiglio perlomeno di uscire allo scoperto.
Mi dispiace solo che un'orda di persone inutili prenderà dei vitalizi per averci danneggiato, creando una ganitica opposizione a Renzi pilotabile a suo piacimento e che illuda la popolazione di essere rappresentata.Un colpo da maestro di chi vi ha voluto e creato. Per di più passando da salvatori della patria, gente che avrebbe lottato per il popolo, gente applaudita dalle folle.Lo dovevamo capire prima. Comunque occhio che anche l'ultima casalinga proprio scema non è. Non che ve ne freghi molto, il vostro compito si esaurisce con la fine della legislatura renzi, se non c'è la rivoluzione al massimo vi prendete mugugni e improperi anzichè i sorrisi, ma la pensione è garantita. Però spero che in tanti almeno lo capiscano, sempre più. Questa bastardata ai danni del popolo non deve rimanere impunita.

fausto b. Commentatore certificato 28.07.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma è spaventoso ! Qui in ferie tutti i tedeschi se la ridono a crepapelle nel sentire quell'uomo di destra (Renzi) che spiega quasi ogni giorno che il governo e il palazzo dei Marescialli sono giornalmente impegnati ad attrarre imprenditori in Italia ! Hanno appena cacciato la Fiat dall'Italia !!! Riuscite ad immaginare Voi che la Mercedes , la Volwagen , l'Audi , ecc...ecc... vadano via dalla Germania ???

Giannino Ferro 28.07.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Ricordate a Renzie e agli italiani che ci credono, che gli indicatori economici sono peggiori di quando Bel-Loscone è stato preso a calci in culo con una lettera della BCE.

Ed ora la BCE tace.....


Perchè ?


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 28.07.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Renzie novello Caligola, imbonitore delle plebi e pieno di spregio per il Senato. Ebbe vita cortissima...

PAOLO S., FORMELLO Commentatore certificato 28.07.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE ANDIAMO AL VOTO

CHE VEDIAMO QUANTI VOTI PRENDI ORA,

DOPO AVER MOSTRATO LA FACCIA

DEL RACCONTA BALLE!

TrollochesussurraigrulliMN 28.07.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi non fateci caso al trollo che sussurra ai grilli in via aurelia, ma essendo un povero appartenente a camelotdestraidealelucca e visti i risultati ottenuti non ha retto al emozione e ha dato balta al cervello è solamente un poverello mentecatto che cerca casa

andrea i., antibes Commentatore certificato 28.07.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento

per favore, ogni tanto mettete un link di referenza, è il vantaggio dell'HTML... grazie.. fa sentire meno soli e ci avete svegliato voi a non prendere i numeri senza chiedersi da dove arrivano. :)

Thomas Turini, Reggio Emilia Commentatore certificato 28.07.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10403655_837046132979720_300539400552316812_n.jpg

Er Caciara, er mejo "tacco" de Torpignattara...... Commentatore certificato 28.07.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

la novita' sulla busta paga di luglio'? pago un mutuo abbastanza consistente per le mie possibilita' e mi sono ritrovato col il rimborso sugli interessi passivi con il20% in meno,sapete qual'e' la risposta che mi hanno dato i sindacati in genere? Lo stato non cassa per pagare il restante importo.....e l'ebetino fa finta di niente,anzi ha la faccia tosta di recarsi a Genova solo perchè è un dovere da leader farsi vedere che questa operazione è andata buon fine,ci sono stati 32 morti in quella tragedia e lui va a farsi intervistare......vergogna Renzusconi vergogna.....ma uno che ha la faccia come il lato B di cosa si deve vergognare.Dove sono finiti i miei 80 Euro? Chi li ha visto? Mandiomolo a casa a Pontassieve tanto è un fallito in tutto,ricordo che quand'è stato presidente della provincia di Firenze con la sua guida sparirono oltre 2 milioni e mezzo di euro....dove sono finiti? I blues brothers erano dei bravi cantanti....i nostri sono dei bravi L A D R I.

salvo sciascia 28.07.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

hanno trovato BENIGNI che stava cagando dietro uno scoglio e si stava pulendo con la pagina dell'articolo due della costituzione...

Art. 2

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 28.07.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

COME DARGLI TORTO?

Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo

Difesa personale -Lesson one for M5S
******
Se incontrate un vero rivoluzionario
Iniziate a correre lontano
Piu' veloce che potete .

TrollochesussurraigrulliMN 28.07.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tic tac tic tac tic tac tic tac .... dov `e lartificiere ? meglio provare a disinnescare la bomba che subire il botto . Uscire dai patti europei (tanto non si sorperendera nessuno l` italiano lo ha sempre fatto il volta gabbana) Poi con la deflagrazione controllata si riparte . Si fa un favore agran parte dell`europa e agli Italiani. Tic tac tic tac

bibo bibo 28.07.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
Avete letto ???
http://www.huffingtonpost.it/2014/07/27/grillo-a-roma-di-maio_n_5625017.html?1406487952&utm_hp_ref=italy

è inaudito!
vergogna....repubblica , vergogna......

salvatore 28.07.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO ESCE IL POST DEL MANTOVANO GAVIOLI,

DISOCCUPATO CINQUANTENNE,

CHE ANDRA' A BRUXELLES PER PROTESTARE

E SARA' ACCOLTO DALLA DELEGAZIONE UE DEI 5 STELLE?


++++++

SCUSATE, MA QUESTA MATTINA MI SONO DOVUTO

LEGGERE ANCHE QUESTA SUL NOSTRO QUOTIDIANO!

TrollochesussurraigrulliMN 28.07.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

ABBIAMO UNA BANCA BEPPE E CASALEGGIO!!

Un grillino plana in Fondazione
Pubblicato Giovedì 17 Luglio 2014, ore 11,55


Il neo sindaco Pd di Tortona designa l'architetto Cartasegna per il consiglio di indirizzo della locale Cassa di Risparmio. Un ente che distribuisce oltre 3 milioni di euro l'anno. È il primo esponente del M5s a fare il suo ingresso in un "salotto" della finanza


TrollochesussurraigrulliMN 28.07.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stufo, se non viene aperta una TV dedicata e gestita dal movimento , tutto resterà inutile, la massa di caproni non ode e non vede nulla è pigra lenta svogliata, da decenni di oblio non si sveglierà mai, resteremo sempre qui a raccontarci tra di noi le sventure italiane, la massa dopata non si sveglia, preferisce un tozzo di pane (forse) , ma resta seduta a piangersi addosso.
Che popolo, non dico di fare la rivoluzione armata, ma una croce su una scheda elettorale non è un gran impegno, peggio di così, come può andare.
Forse la croce era stata fatta, ma è sparita strada facendo verso il Quirinale ????????
ma , ma , ma , chissà ???????

W M 5 *****

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Come cominciano le guerre? I diplomatici raccontano bugie ai giornalisti, poi credono a quello che leggono.

Karl KrausKarl Kraus

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 28.07.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

SERATA "COLPO DI STATO" DA BEPPE

A MARINA DI BIBBONA.

INGRESSO CON TAVOLO €. 20,00

CON MOJITO E VAFFANCULO.


PR: GIGGI DI MAIO.

LOCANDINE PRENDIPERILCULO: MANUELA BELLANDI


DIFFONDETE CIARLATANI DELLA RIVOLUZIONE

CON LA VASELINA!

TrollochesussurraigrulliMN 28.07.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Il vero schiavo è quello che DIFENDE il padrone, perché è quello che non E' PIU' CAPACE d'immaginarsi la LIBERTA' !!! ----"Quando uno Stato dipende per il denaro dai banchieri, sono questi stessi e non i Capi dello Stato che dirigono le cose. La mano che dà sta sopra a quella che prende. I finanzieri sono senza patriottismo e senza decoro". --- "Gli uccelli nati in una gabbia pensano che volare sia una malattia" - Alejandro Jodorowsky

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 28.07.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene, ma quali sono i rimedi.
E' inutile continuare a contestare se non si ha una idea per migliorare le cose.
Questo è solo demagogia e populismo

ENRICO RIZZI, MILANO Commentatore certificato 28.07.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va tutto bene. vero?

La nave è finalmente stata spostata, non mi pare che in Italia ci siano altri problemi da risolvere, vero?

Tutto procede per il meglio, tutto bene ....

Cosimo, Crispiano 28.07.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento

la manifestazione a roma il 2 agosto? non opportuna in quel giorno quando a bologna si commemora la strage della stazione. tutti a bologna semmai! (senza bandiere, ma con presenza partecipata e forte)

laura grassi 28.07.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro 'Renzie' questi mesi sono decisivi, di cose ne hai sparate tante, i prossimi tre mesi sono la prova del nove, poi ce ne saranno altri 3 ma il 40% se non dai fede alle tante promesse e non fai qualcosa per disoccupati e pensionati, il tuo tanto agognato scudo del 40% inizierà a diventare uno scudo di cartone che non potrà tenerti al riparo dal giudizio del popolo. Con quel 40% potresti fare tante cose buone per questo paese e mi riferisco a politiche di lavoro ed economiche che mettano soldi in mano a disoccupati e meno abbienti, togliendo un pò a quel famoso 10% degli italiani che hanno il 50% della ricchezza nazionale, sta a te decidere se assistere al decremento costante e continuo del pil, dei posti di lavoro e del tuo tanto goduto 40% dei voti del popolo. Ma non eri l'uomo del fare?!?! E cosa hai fatto più di Letta? Per favore diccelo! Sono uno che tifa per l'Italia, non mi interessa chi salverà questo paese, voglio solo che qualcuno faccia finalmente qualcosa nel verso giusto (Lavoro e politiche economiche per disoccupati e pensionati al minimo). Comunque non ti ho votato e penso che non ti voterò mai, perchè il tuo PD boccia la meravigliosa legge sul reddito di cittadinanza del nostro movimento. Una legge che ci farebbe uscire dal pantano (come piace dire a te) dando soldi a chi ne ha veramente bisogno.

Roby 28.07.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su su forza coraggio
l'italia è ad una svolta epocale
il lavoro tornera e il turismo ricevera una spinta importante,
il bomba sta prendendo una decisione rivoluzionaria,
schettino sara il nuovo comandate in capo di tutta la flotta navale italiana, la condizione è che tutte le navi vadano a speronare gli scogli sparsi x il mediterraneo, si avra cosi la possibilita di dar lavoro alle imprese funebri agli alberghi e ristoranti ad imprese estere che provvederanno al recupero delle carcasse ai rimorchiatori e al bomba di presenziare

andrea i., antibes Commentatore certificato 28.07.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, via subito da questo Palazzo dei bottoni! la gente ce lo chiede, la gente ci chiede di ritornare nelle piazze, ci chiede di ritornare nelle strade insieme a loro.
In questo Palazzo, con questo governo fascista noi non abbiamo nulla da condividere. Nessun dialogo con loro, nessun compromesso Beppe!
Noi non siamo come loro e con loro non abbiamo nulla da spartire.
Andrej Mussa

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.07.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Manca all'elenco il fatto che nelle ultime notizie c'è la notizia che di nuovo vogliono tentare inutilmente di salvare l'alitalia nella vendita agli arabi...nonostante tutte le bidonate che ha fatto Berlusca nella nostra economia e poi siamo a posto con questa politica.... solo apparente ..ma non esistente

giovanni.p(vicenza) 28.07.14 08:03| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO BLOG E AMICI DI BEPPE, OGGI SONO MATTINIERA, HO QUALKE MINUTO PRIMA DI INIZIARE A LAVORARE...
OGGI FINALMENTE SUL FATTO QUOTIDIANO LEGGO L'ARTICOLO DI ANDREA SCANZI,SULLA COSTA CONCORDIA.
FINALMENTE QUALCUNO CHE CI RICORDA COSA RAPPRESENTA QUESTO EVENTO NELLA MEMORIA DELLE PERSONE E SOPRATTUTTO DEI FAMILIARI.L'AVER DATO TUTTO QUESTO RISALTO MEDIATICO, QUASI DI FESTA, è STATA UNA SCIACALLATA DEGNA DEI PENNIVENDOLI ITALIANI.
UN EVENTO KE DOVEVA AVVENIRE NEL RISERBO E + SOBRIO MODO POSSIBILE.
TUTTO CIò CONTORNATO DA UN PRESIDENTE DEL COSIGLIO,CHE AVREBBE FATTO MEGLIO A DEDICARSI AL SUO COMPITO ISTITUZIONALE E NON SFRUTTARE L'EVENTO MEDIATICO X FARSI CAMPAGNA ELETTORALE.MA SI SA QUESTO SOGGETTO DEGNO DEI MIGLIORI BUGIARDI è STATO MESSO Lì X FARE CAMPAGNA ELETTORALE PERENNE.IL REGIME VUOLE SOPRAVVIVERE A TUTTI I COSTI.
CARO GRILLO E CASALEGGIO DOBBIAMO ANDARE IN TV, A CONTROBBATTERE E RISPONDERE X LE RIME AI PENNIVENDOLI CHE CI DIFFAMANO IN CONTINUAZIONE.MENTO MENTONO SPUDORATAMENTE X COOPRIRE UN GOVERNO CORROTTO E INETTO.
LA PIù SCANDALOSA è RAINEWS, XKè PAGATA DA NOI DOVREBBE FORNIRCI VERA INFORMAZIONE E NON LA MERDA QUOTIDIANA.NOTIZIE INSULSE E NOIOSE OLTRE CHE MANIPOLATE.....NON CI FERMERETE

maria progresso, firenze Commentatore certificato 28.07.14 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sacrosanta la protesta sulle riforme. gradirei una ancora più forte sul fisco su chi non ce la fa più.
forse anche tanti ignoranti...

angelo 28.07.14 07:58| 
 |
Rispondi al commento

un report che non è una novità..ormai "l'abituali frequentatori del blog" conoscono questi dati...che possono essere sintetizzati una parola sola "bancarotta"!...si perchè ormai siamo "falliti"...e non solo sul piano economico...ma anche sul piano "morale", inteso come stimolo del "fare".
Se c'è una cosa che questa "banda" non può fare-anche ricorrendo al decreto d'urgenza-è fare impegnare il "popolo"...quando un popolo è "demotivato" diventa o "rinunciatario"..della serie chi me lo fa fare di starmi a rompere i coglioni nell'ingegnarsi-quindi si mette alla finestra a guardare-oppure prende e "rovescia" tutto(tutti a casa!)ora al momento gli italiani hanno deciso, in larga misura, "di stare alla finestra"(salvo poi qualcuno non decida di mettere la "window tax"..in attesa degli eventi.
Purtroppo, però molti di noi hanno capito che è iniziato il "cowntdown"....visto ormai l'outlook economico e sociale-a senso unico-che abbiamo imboccato.

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 28.07.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo dire alla gente anche a voce, dobbiamo andare in TV per dire e per difenderci perché ora in TV vanno solo le forze di governo le quali parlano malissimo di noi M5S, ci sparano addosso da tutte le parti, dicono un sacco di bugie e di falsità sul nostro conto e non c'è mai nessuno che ci difende e possa replicare a questi infami politici e giornalisti soprattutto di Forza Italia e del Partito Democratico!!! E così dai e dai va a finire che la gente crede a tutte queste bugie e falsità ma invece noi M5S dobbiamo essere lì presenti per difenderci a dovere e mandare tutti questi infami a quel paese!!!

Franco Rinaldin 28.07.14 07:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma chi scrive il palinsesto di RaiNews24.. direttamente Renzi e De Benedetti..?? Fa venire l'orticaria a guardarlo.. E' un'accurata elegia del pensiero unico.. completamente asservito ai mandarini del "Potere costituito" e della Kasta... Durante il 20ennio la stampa era sicuramente più obiettiva...!!! BOIA ki paga il kanone RAI..!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 07:34| 
 |
Rispondi al commento

Per la prima volta nella mia vita (ne ho 66, sono nato nello stesso momento in cui è nata la nostra Costituzione) ho visto un movimento politico civile, come il nostro 5Stelle, cercare di contrastare un governo ladro e corrotto da sempre da lobby, banche, assicurazioni e multinazionali, entrando nel girone infernale dell'olimpo governativo. Speravo in un capovolgimento fulmineo, stando a quanto sentivo in giro dagli italioti lamentosi e guardando le adunate oceaniche agli appuntamenti di Grillo: non è stato così purtroppo. Sarebbe stato troppo bello.
Un pò di sospetti di brogli degli interessati (sono bravissimi in questo), un pò il fascino di 80 euro in più in busta paga, un pò i non votanti (e sono stati tanti) hanno fatto in modo di far fallire l'obiettivo.
Non scoraggiamoci per questo, andiamo avanti nonostante tutte le trappole che il Governo può mettere in atto, come ghigliottine ed espedienti. Nel prossimo autunno ne vedremo delle belle quando a noi, titubanti contribuenti, verranno chiesti ulteriori sacrifici, forse ci renderemo conto che dobbiamo assolutamente cambiare registro o faremo davvero la fine della Grecia, svendendo ad altri Paesi anche la storia (iniqua e fasulla dell'Italia)...e restando a bocca asciutta dovendo chiedere l'elemosina alla bce per sopravvivere o dovendo vendere anche l'oro italiano rimasto.
W il M5S!

Pino de gennaro, rho Commentatore certificato 28.07.14 07:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A SKY TG 24 LO SFOGO DI LUIGI DI MAIO CONTRO...
www.tzetze.it
"Ricapitoliamo un attimo: il Movimento 5 Stelle chiede un incontro al PD; gli chiede di parlare di riforme; chiede di andare direttamente alla sostanza e di avere delle risposto sulle preferenze, sull'immunità parlamentare. Il PD dice: vi faremo sapere. E...

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 28.07.14 07:28| 
 |
Rispondi al commento

The Movement con Maria Vitória Ataídes e altre 9 persone

http://goo.gl/x0Pagp


[PLEASE SHARE] At a time when tragedy dominates world affairs, it’s easy to despair at the path some ‘leaders’ have led us down. But if you’re worried about losing faith in humankind, despair not: we have the antidote. Cue happy tears … Restore your faith in humanity in 4 minutes flat

Here's to you — the kind-hearted

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 28.07.14 07:23| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO SALVARE SUBITO L'ITALIA!!!
BERLUSCONI, IL PD E SOCI VARI TUTTI LADRI CORROTTI E MAFIOSI HANNO DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE, HANNO RUBATO E STANNO TUTTORA RUBANDO A QUATTRO MANI DAPPERTUTTO!!!
DOBBIAMO PRENDERLI SUBITO E FAR RESTITUIRE TUTTO IL MALLOPPO POI DOBBIAMO PROCESSARLI PER DIRETTISSIMA, BUTTARLI IN GALERA AL CARCERE DURO POI FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE LA GHIGLIOTTINA COME E' SUCCESSO DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!!!
POI DOBBIAMO FARE GRANDE PROPAGANDA DAPPERTUTTO SPECIE IN TV E DOBBIAMO DIRE ALLA GENTE DI BUTTARE VIA GLI ALTRI PARTITI E DI VOTARE NOI M5S PERCHE' SIAMO GENTE PER BENE, SIAMO CONTRO I LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI E SIAMO INVECE A FAVORE DELLA LEGALITA', PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI, PER LA SOLIDARIOETA', A FAVORE DEI LAVORATORI, DEI PENSIONATI, DEI PICCOLI MEDI IMPRENDITORI E A FAVORE DELLA GENTE PIU' POVERA E PIU' DEBOLE!!!
DOBBIAMO DIRE CHE NOI SIAMO CONTRO GLI SPRECHI, GLI SPERPERI ED I PRIVILEGI, NOI DICIAMO NO AGLI STIPENDI E PENSIONI D'ORO, NO AI DOPPI TRIPLI
INCARICHI, NO AGLI ENTI INUTILI. NOI VOGLIAMO VERAMENTE UNA SERIA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, POI VOGLIAMO UNA VERA LOTTA AL DEBITO PUBBLICO ED UN VERO SVILUPPO ECONOMICO DEL NOSTRO PAESE!!!!
INFINE DOBBIAMO DIRE CHE NOI VOGLIAMO DIFENDERE L'AMBIENTE, I DIRITTI CIVILI E VOGLIAMO LA PACE NEL MONDO!!!
DOBBIAMO DIRE E FARE TUTTO QUESTO CON UNA CERTA MODERAZIONE COSI' DA CONVINCERE E CONQUISTARE LA FIDUCIA DELLA GENTE CHE POI CI DA' IL VOTO MAGARI PER GOVERNARE DA SOLI!!!

INTANTO FACCIAMO PROPAGANDA DAPPERTUTTO SPECIE IN TV DOVE SI PUO' DIRE CON FORZA LE NOSTRE GRANDI PROPOSTE POLITICHE PER SALVARE L'ITALIA!!!
COSI' DOBBIAMO FARE SUBITO, VIVA IL M5S, VIVA!!!

Franco Rinaldin 28.07.14 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Quello sopra descritto vero nei fatti purtroppo non e' statovisto dagli italiani che alle ultime elezioni Europee hanno dato fiducia a questo governo ,mentre la parte maggioritaria del paese che non e' andata a votare perché schifata da questa politica , responsabile nei decenni dei danni sopra elencati e che avrebbe potuto mandare a casa costoro non lo ha fatto.Misteri Italiani!!!!

Stefano 28.07.14 07:04| 
 |
Rispondi al commento

Lunedi' è 'na brutta giornata...

http://youtu.be/X04MypCvhbA

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.07.14 06:51| 
 |
Rispondi al commento

@ A-R-J-U-N-A!!
visto che non mi passano i commenti indirizzati
A TE !! provo così "scandendo".......???

Ci Tengo A Salutarti!!:))
spero Ti giunga!!:)
'Notte!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 03:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La democrazia autoritaria. Il Fatto, accusato spesso di grillismo, ha presentato 10 punti, tutti condivisibili. Comunque renzi si occupa delle riforme (deforme) per dire in futuro di aver fatto qualcosa di buono oltre alla 'pastura' degli 80 euro. Sull'economia è conscio che come si muove sarà un disastro. Proporre, essere propositivi. FARSI CONOSCERE A CHI NON CI VOTA (ANDARE IN TV: vedasi punto 10 del fatto) e le politiche le vinciamo a mani basse. Non possiamo continuare, caro beppe, a dire ai giornalisti 'la colpa dell'informazione è vostra', e poi accetti di sottostare passivamente alla legge Gasparri: bisogna cambiarla l'informazione stampa - video con leggi; solo allora si cambia qualcosa, diventando credibili.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 28.07.14 03:25| 
 |
Rispondi al commento

prova!!!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 03:08| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo articolo!
A parte la punzecchiatina sulle scuole per corrispondenza!
Ricordiamoci che l'esimio, illustrissimo, on. prof. M.Monti non ha studiato per corrispondenza...
MA DAI GESUITI!
E abbiamo toccato con mano il prodotto che ne è uscito!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 28.07.14 02:41| 
 |
Rispondi al commento

a domani blog!!sarà una settimana pesante per tutti ma fiero del M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 02:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Israele risponde al Brasile: “Uso della forza sproporzionato? Perdere a calcio 7 a 1 lo è”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/25/israele-risponde-al-brasile-uso-della-forza-sproporzionato-perdere-a-calcio-7-a-1-lo-e/1072047/


non ci posso credere!

ma ditemi voi se il mondo è impazzito oppure la pazza son io...

e Renzi sui morti della Concordia?

Renzi: "Lo smaltimento della Concordia garantirà al porto di Genova nuovi posti di lavoro".


Io sono una pacifista...ma a volte esserlo è molto difficile


ciao blog!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 01:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.: Consiglio di inserire i volantini (finalmente!) di Manuela Bellandi
nelle cartelle di condivisione di programmi tipo EMule, ecc...
Mi aspetterèi pure indicazioni bi-direzionali per l'autoregolazione del Blog
dal momento che c'è gente che si diverte a clonare i niks originali;
non mi sembra difetto da dimenticatoio.

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.07.14 01:38| 
 |
Rispondi al commento

CONAN-CODOTTIERO: "…il popolicchio di Italioti, con finte
…………………………………..promesse ha rivotato sempre la stessa
…………………………………..merda, e rivoterà sempre gli stessi
…………………………………..ladri, questo è stato capito ed
…………………………………..assodato, la speranza sono le
…………………………………..prossime generazioni…..…".
…………………………………..27.07.14-18:14…………………………..


Signor Conan-Condottiero,

temo che Lei stia viaggiando verso una grande delusione: le nuove generazioni, infatti, - senza un intervento culturale serio ed incisivo sui banchi di scuola - saranno la fotocopia dei presenti Italioti di cui Lei parla, tutte le nostre caratteristiche di SERVI trasmettendosi, prima, per via genetica, e poi - se mai ce ne fosse bisogno - rinforzate dai comportamenti dei genitori e da ciò da loro detto e fatto nell'intimità della casa.

Questo tragico perpetuarsi generazionale della nostra CONGENITA mentalità servile costituisce la CAUSA di tutta la nostra problematica sociale, ma nessuno, a tutt'oggi, l'ha voluta mettere in discussione ed, ancor meno, lanciare una qualche iniziativa.

La SOLA Forza politica che potrebbe - e DOVREBBE - interessarsene è il Movimento Cinque Stelle, ma, da quanto mi è dato osservare, ne è addirittura inconsapevole.

Su questo Blog, ho battuto e ribattuto ripetutamente su questa tematica di fondo, senza mai ottenere un barlume di sostanziale supporto e condivisione; sembra quasi che parli di alta filosofia o teologia, tanto è il disinteresse di questo Blog su questa corale questione per niente poi difficile da capirsi.

La saluto molto cordialmente.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 01:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Braccio di ferro sulle riforme costituzionali"
-

Sentirei anche il parere di Olivia :)))))))))

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 28.07.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


questi sono i nuovi volantini da DIFFONDERE OVUNQUE!!!


Scaricateli e inviateli, divulgateli, condivideteli, distribuiteli...

FORZA!

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10502007_10202430710237028_4833006666021972890_n.jpg?oh=02b3f230a0730660482deb728443fa7c&oe=5453C23A

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10544318_10202430709036998_5626702784897648866_n.jpg?oh=cbaab06f0d3da7c06ed63508ca165600&oe=544C960A


Legislatore.

Chi si reca nella capitale del proprio paese per accrescere il proprio capitale personale, ovvero colui che legifera guadagnando o guadagna legiferando.

Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911

the ultimate dream, :( Commentatore certificato 28.07.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma per favore! Renzi ci ha messo LA FACCIA (di bronzo ma ce l'ha messa) e potete stare tranquilli che riuscirà a mantenere gli impegni presi, (con il presidente della Repubblia, con Burlesconi, con le banche, con gli evasori fiscali, con i corruttori, con i concussionari, con i condannati in parlamento, con la P2, la P3, la P4 etc etc etc.) perché lui mantiene le promesse. Come avete visto, pur di mantenere tutti questi impegni, si è preso altri 30 mesi di tempo. Cosa volete di più? Lui ci ha messo LA FACCIA!!

Anna Cereto, Misilmeri Commentatore certificato 28.07.14 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"braccio di ferro sulle riforme costituzionali"

Certamente
l'intenzione è quella di cambiare delle cose
l'intenzione è quella di cambiare alcune leggi
l'intenzione è quella di cambiare ... per non cambiare

se solo ricordassero le cose sagge dette nel passato da personaggi di ben altra caratura

"Con cattive leggi e buoni funzionari si può pur sempre governare.
Ma con cattivi funzionari le buone leggi non servono a niente"

Otto von Bismarck, Discorsi, 1862/66

the ultimate dream, :( Commentatore certificato 28.07.14 00:59| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

se speriamo negli ITAGGGGGGLIANI ...allora siamo morti speranzosi...

e gia' tanto, che ci hanno dato il 25%, e il 21%...

è un MIRACOLO...


ora sta' al M5S PRENDERSI il RESTO...con TUTTI i MEZZI...


ps.

è come la storia del TAV..

se aspetti che la CASTA, la POLIZIA,se ne vadano da soli...aspetta sempre...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 28.07.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho partecipato al 26° incontro regionale meetup Toscana e nello spirito del MoVimento vorrei condividere con voi parte della giornata odierna.

L'incontro è stato organizzato a Massa al Parco dei conigli.
Già il luogo scelto era splendidamente coerente con la nostra visione della vita, così pure il menù semplice e da filiera corta.

Il meetup regionale è l'ennesima ottimizzazione e sintesi dei progetti e delle problematiche emerse nei vari gruppi di lavoro tematici creati e coltivati nei meetup locali, ma è anche un modo per far crescere in tutti gli attivisti quel senso di comunità e condivisione che è l'essenza del M5S...la gioia di lavorare insieme per i nostri figli e la rabbia malsopita di veder insultare la nostra dignità di cittadini onesti.

Sorrido a chi ci accusa di non perseguire adeguatamente la democrazia diretta pensando ai gruppi di attivisti impegnati quest'oggi a preparare i programmi per le prossime sfide elettorali, le prossime battaglie in consiglio comunale locale o semplicemente i progetti per un territorio a misura di cittadino

Oggi, come a tutti i MU regionali, hanno partecipato alcuni portavoce aggiornandoci in modo approfondito sulle ultime lotte, gli ultimi abusi della casta, gli ultimi inganni dei giornali.

Ci informano senza reticenza i nostri portavoce, ci mettono in guardia dalle trappole, ci spiegano le strategie e le discutono con noi esortandoci ad essere sempre, costantemente presenti con tutti i mezzi che abbiamo.

Hanno bisogno di noi, come noi abbiamo bisogno di loro!

Domani con Beppe discuteranno tutti insieme di strategie e di reazioni, chiedendo i nostri suggerimenti da portare in assemblea a Roma.

Stiamo tutti pronti a condividere notizie OVUNQUE, con tutti i mezzi, su tutte le piattaforme che frequentiamo...

PARTECIPATE!

in gioco c'è la libertà e la Costituzione che la garantisce!

Contattate i meetup della vostra zona e condividete le vostre idee e proposte con gli altri attivisti ora più che mai.


Dimenticavo: l'immagine sotto formalina non mi piace, in ogni caso é di cattivo gusto verso un essere umano chiunque esso sia.
grazie, se potete toglietela, non ci gratifica.

Raniero B., Lausanne Svizzera Commentatore certificato 28.07.14 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi Matteo Renzi era al Porto di Genova Voltri per l'attracco.
Lì si poteva ammirare il relitto, pieno di se, capace di una delle peggiori catastrofi avvenute in Italia, e affianco a lui la Costa Concordia.

marco barbon Commentatore certificato 28.07.14 00:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo da imparare molto dagli Intellettuali, nonostante il diniego di molti, gli Intellettuali riescono a percepire sensazioni che tramutano poi in pensieri, che vengono resi Universali dalla Storia.
Un esempio? Questi sono pensieri di un Intellettuale anarchico, scritti nel 1908, giudicate Voi se sono attuali o meno.


"La democrazia elettorale assomiglia molto al mondo della Borsa.
In un caso, come nell'altro, bisogna operare sull'ingenuità delle masse, comprarsi l'appoggio della grande stampa e aiutare il caso con un'infinità di astuzie; non c'è grande differenza fra un finanziere che immette nel mercato dei clamorosi affari che poi crollano in pochi anni, e il politicante che promette ai suoi concittadini un'infinità di riforme che non sa come attuare e che si ridurranno a un mucchio di carte parlamentari.

Gli uni e gli altri non capiscono nulla della produzione e cercano tuttavia di imporsi ad essa, di dirigerla male, e di sfruttarla spudoratamente; essi sono abbagliati dalle meraviglie della industria moderna e pensano che il mondo sia abbastanza provvisto di ricchezze perchè lo si possa derubare largamente, senza far troppo gridare i produttori. Spennare il contribuente senza che si ribelli: ecco tutta l'arte del grande statista e del grande finanziere.

Democratici e affaristi hanno una capacità tutta particolare per fare approvare i loro imbrogli dalle assemblee deliberanti; il regime parlamentare è mistificato come le riunioni di azionisti. Probabilmente è a causa dalle affinità psicologiche profonde risultanti da questi modi di agire, che gli uni e gli altri s'intendono così perfettamente: la Democrazia è il paese di cuccagna sognato dai finanzieri senza scrupoli".

Ed inoltre: "I politicanti sono gente navigata, nei quali la perspicacia è resa singolarmente aguzza dagli appetiti voraci e fra i quali la caccia ai buoni posti sviluppa scaltrezze da apache".


Georges Sorel
le "Riflessioni sulla violenza" (1908)


M5S #sempresoloBeppe#

Max Weber, Roma Commentatore certificato 28.07.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le promesse a bizzeffe
che non stanno ne in cielo ne in terra,
traboccano,
e,ad autunno cadrà sulla testa degli italiani un altro macigno......;
e taluni forse s'accorgeranno ma altri non capiranno
che,la "coerenza" di Renzi è la menzogna!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.14 00:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera, sono molto scioccato da quanto descritto nell'articolo sovrastante. Non credo che sia solo allarmismo e mi domando perché perdere mesi per la riforma del Senato, che reputo comunque essenziale per il futuro, quando ci sono provvedimenti sul lavoro, sull'occupazione la cui urgenza é drammaticamente certificata.
Cosa aspetta questo governo a proporre, presentare, decretare sui problemi della gente comune, non é piu' possibile attendere per milioni di famiglie.
Condivido le azioni del movimento, é la tecnica usata da SEMPRE dalle opposizioni anche se oggi qualcuno si meraviglia.
Ma sono preoccupato tantissimo per i miei figli, i loro amici, i pensionati a 500 € al mese, per gli esodati e per i disoccupati, ma cosa posso fare di fronte al gigante, lento procedere delle decisioni politiche? Nulla.
Una nota a margine, perché tanti sostenitori o critici dei vostri articoli non usano il loro nome per esprimere i loro pareri, nascondersi dietro pseudonimi mi garantisce poco sulle loro convinzioni.
Grazie dell'opportunità di poter parlare.
Buon lavoro a tutto il parlamento é un augurio di cui tutti hanno bisogno.

Raniero B., Lausanne Svizzera Commentatore certificato 27.07.14 23:57| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.


"il POTERE LOGORA CHI NON C'è L'HA"

"MEGLIO TIRARE a CAMPARE,che TIRARE le CUOIA"


Giulio Andreotti


ps.

UNO che la sapeva lunghissima, sugli ITAGLIANI e lITAGLIA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA sig.Elio Lannutti & p.c.Base✩✩✩✩✩!!!

Forse Lei non ha ancora capito che questo pianeta sarà l'Isola di Pasqua della via Làttea!

Saludos amargos!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento

E allora!? Di tutto cio' e' anche complice il popolino italico che per anni e ancora oggi, in maniera ipocrita tutta italica e latina, e' ancora complice, come e' stato nei vari governi, anche dei vari politici di turno, dei burocrati, delle caste, nei libri paga della magistratura e FO e cosi' via. Quindi e allora di cosa si va cianciando!?

Orio 27.07.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento

La libertà non è alla fine
di un processo di ricerca
la libertà
è all'inizio

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 27.07.14 23:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Il governo Berlusconi subiva l'ultimo micidiale attacco che lo avrebbe portato a capitolare davanti all'aggressione finanziaria internazionale, all'accerchiamento in Europa e al massacro mediatico costruito in Italia ed esportato a regola d'arte. Apriamo i giornali di allora, quelli importanti, quelli dei poteri che contano. Rileggiamoli: erano un profluvio di previsioni apocalittiche sulla fine del nostro Paese, sul default dell'Italia che avrebbe trascinato nel baratro l'Europa, il mondo e forse l'intero sistema solare. Un bollettino di guerra riportava ogni giorno il numero dei bombardamenti a tappeto che avrebbero ridotto in rovine fumanti la nostra economia (dai rendimenti dei Btp che superavano la soglia del 6,30% dopo la vendita in blocco dei nostri titoli fatta dalle banche tedesche, allo spread che volava sopra i 500 punti base, alle agenzie di rating che declassavano l'Italia santificando uno dei più grandi imbrogli della storia).

L'Italia era paragonata al Titanic che stava affondando. Su Repubblica , Berlusconi diventava «Nerone che suona la lira mentre Roma brucia». Ezio Mauro ci diceva che era «in gioco la salvezza del Paese e nient'altro». E in quel «nient'altro» buttato lì, capivi che in gioco c'era proprio altro.

Sul Corriere della Sera , Mario Monti paventava il rischio che, per colpa del Cavaliere, l'Italia si sarebbe trasformata «da Stato fondatore a Stato affondatore dell'Unione europea». L'uomo in loden vestiva i panni del tecnico super partes nascondendo ipocritamente che da mesi stava saltando tra gli chalet svizzeri di De Benedetti e le scuderie del Quirinale per scalzare Berlusconi e prendere il suo posto.

Montezemolo e i suoi amici di Confindustria intimavano all'allora premier di farsi da parte prima che l'Italia finisse «nel baratro». I signori delle banche raccolti nell'Abi e presieduti da tal Mussari (quello di Mps e Antonveneta, per intenderci) spiegavano che la speculazione finanziaria non esiste, che «questo è il mercato, baby»,

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 27.07.14 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Quale voce giunge sul suono delle onde
che non è la voce del mare?
E' la voce di qualcuno che ci parla,
ma che, se ascoltiamo, tace,
perché si è ascoltato.

E solo se, mezzo addormentati,
senza sapere di udire, udiamo,
essa ci dice la speranza
cui, come un bambino
dormiente, dormendo sorridiamo.

Sono isole fortunate.
sono terre che non hanno sito,
ove il Re dimora aspettando.
Ma se ci andiamo svegliando,
tace la voce, e c'è solo il mare.


LE ISOLE FORTUNATE - Fernando Pessoa -


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 27.07.14 23:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Amore è andare a Letto pervasa di un Profondo senso di Svuotamento Interiore.
Proprio l'Opposto di quel che si Desidera ogni Mattina, al Risveglio.
L'Assurdo, è che il mio Amore mi rimprovera d'esser bastante a me stessa.
Comunicare, è Riempire e nel contempo, sull'altro Versante, Svuotare.
Così , almeno, ritengo.
Con me, la Procedura è un poco Complessa ma non Complicata.
A volte Temo di aver bisogno d'un'altra Vita per Riuscirvi.
Non basta un Distintivo per Scioglier le mie Difese.
Ecco, questo , il motivo per cui Ti ho Detto No, ben due Volte.
Ho troppa Responsabilita' sulle spalle, Troppe Bruciature dietro, alle stesse spalle.

Un Bacio.
A tutti, a Te in Particolare.
Grazie d'avermi Capita, Amata, Sopportata.
Cerchero' di Soffocarvi meno, in futuro.
Sto Meglio, ora.

Grethe, la Puttana un po' Vacillante.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 27.07.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!! Volete meno schiavi?

Concordia concorre al miglioramento del PIL nazionale &
aumenta l'occupazione!

A QUANDO IL PROSSIMO NAUFRAGIO?
IO PROPORREI VENEZIA!
IMMAGINATE LA GRANDE RISPOSTA TURISTICA!
STRATEGIA DA ESPORTARE ALL'ESTERO!
(forse c'hanno già pensato l'11 settembre!)
Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma fatela finita co' tutta 'sta attività parlamentare.
Lo sapete che i favolosi media televisivi thajani hanno convinto il bobbolo che sete stati voi a presentà gli 8000 emendamenti e che vi opponete a qualsiasi genere di riforma per ammodernare l'itahaja?
Vi ho già suggerito di non fare alcuna opposizione, di non parlare e di uscire dall'aula quando ci sono le votazioni, dovete far sì che chi governa possa fare in fretta tutte le stronzate che vuole di modo che poi non si possa dare la colpa a voi se le stronzate son riuscite male o non hanno avuto alcun effetto.
Insomma prima fanno quello che dicono prima si sfascerà tutta l'ithaja ed il bobbolo riuscirà a capire di chi è la colpa

Fracatz 27.07.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

L'economia la portavano avanti "le piccole e medie imprese", ora che sono in stato comatoso occorre mettere in tasca a chi non lavora un salario. Altro mezzo non c'è!. A nulla servirà chiedere agli imprenditori:"fate la vostra parte"!. Credo proprio che non funzioni?. E' semplice la sferzata occorreva darla "non" con le operazioni mediatiche degli 80 €uri, mettendoli in tasca "a chi aveva già, un reddito", ma occorreva cercare di dare un reddito a chi non ce l'ha per niente e/o integrare il reddito dei pensionati minimi. Sia i cittadini senza lavoro che i pensionati, avrebbero consumato tutto il reddito ricevuto e integrato(o quasi). La propensione ai consumi di questi cittadini è maggiore di quelli che hanno un carico familiare ed un reddito costante. Il reddito prodotto dai disoccupati giovani e meno giovani, oltre quello ad integrazione dato ai pensionati, sarebbe stato interamente speso a beneficio di tutti i cittadini con reimmissione di liquidità nel circuito dei consumi. L'economia ne avrebbe tratto giovamento producendo l'effetto di far riacquistare fiducia ai cittadini e alle famiglie, che avrebbo aumentato la loro propensione al consumo, non avendo più l'assillo momentaneo del supporto economico dei giovani disoccupati, o del supporto o sostegno da parte dei genitori dei figli con famiglie a carico. L'integrazione della pensione per gli anziani avrebbe dato un pò di respiro a chi veramente non ce la fa più, ed un reddito da lavoro ai giovani o a chi il lavoro l'aveva perso. Ciò avrebbe comportato un allentamento della percezione della paura "a spendere", ed un beneficio a tutto il sistema economico nazionale con un immissione di liquidità, e prodotto un allentamento della "recessione economica in atto". La recessione o depressione eonomica va contrastata con un dosaggio di opere di ristrutturazione edilizie, dove il lavoro manuale è prevalente, recuperando risorse dalle riforme strutturali della spesa improduttiva della P.A..

Vincent C. 27.07.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Renzzz...zzz.zzz.zzz!!! Ronfff...ronfff...ronfff...!!!

Carlo S., Majano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento

..Galleggia a malapena, il comandante è un buffone, sarà fatta a pezzi e venduta, ma non è la Concordia....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT forse...


Buonasera....


E' vero a volte non riusciamo a capire, non capiamo il pensiero degli altri, o per manifesta differenza dovuta ad un fattore culturale oppure perchè la nostra ideologia non lo permette.

Nel primo caso purtroppo, non c'è alcuna soluzione se non quella di mettersi alla pari con lo studio con coloro, cui stiamo cercando di interagire, azione che richiede dei sacrifici, ma porterà poi ad un innalzamento della nostra cultura.
Nel secondo invece, occorre cancellare ideologie o dogmi che fanno da filtro al poter interagire con onestà intellettuale ai vari dibattiti in cui siamo chiamati a discutere.

Stiamo parlando di uno sforzo molto più elevato rispetto al primo caso, perchè un conto è imparare studiando (l'apprendimento della cultura), rispetto all'eliminazione dei nostri “totem”, anche con il massimo impegno non si riuscirà ad estirpare totalmente le nostre ideologie, una piccola traccia comunque rimarrà sempre, perchè dopo molto tempo l'ideologia si tramuta in convincimento e quando una persona è piena di convinzione, di proprie convinzioni, non potrà avere onestà intellettuale.

Dunque, cerchiamo di capirci tutti, i Duri e Puri e i più Ragionevoli, il Movimento non ha e non deve avere due anime, Beppe come sempre essendo persona molto generosa, farà ancora da collante per questo Movimento, ne sono sicuro come molti di voi ne sono sicuri.

Al diavolo i Totem e i Tabù, cresciamo culturalmente e intellettualmente tutti, quando questo sarà avvenuto, solo allora , potremo dare il via al vero CAMBIAMENTO.

Mille Grazie Beppe per spenderti ancora per Noi.


“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno”

Khalil Gibran

M5S #sempresoloBeppe#


Max Weber, Roma Commentatore certificato 27.07.14 22:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basterebbe Che ci fosse UNA sola TV che facesse conoscere la verità alla gente
e Non voterebbe più nessuno per il PD e il PDL!!!

Lino Viotti Commentatore certificato 27.07.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

di maio sveglia ! il pd non vuole discutere della legge elettorale con voi, per un semplice motivo, perchè lo avete proposto voi m5s, semplice.

Roberto Santi 27.07.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5s, in parte, (per taluni aspetti pratici)come Pd, Pdl.
L'idea di Partito, naviga ormai bene, senza le Defezioni, infiltrazioni degli Esordi.
La Parte in Movimento, appare un po' Incerta.
Nessun biasimo: è difficile agire bene.
Siamo alla Fase: Tagliare l'Organo o si Muore.
Riferito alla Societa' Italiana, nel suo Complesso, ovviamente.
No, il pene no, si lamenta Rocco: sarei rovinato.
No, le gambe no, obietta Carolina.
No, le mani no, piangendo, Silvio...
Troppo Attendismo ( eufemismo)ci ha condotti a questo.
Non volete Tagliare: Morirete.
Certo, i tagli alla Claxon, agli Organi sani, non si posson piu' fare.
Alla fine, è preferibile una Vita Diversa, entro campi che implicano Abilita' mai Esperite o la Morte Certa?
Comprendo il Rimpianto, ma occorre esser Logici, Pratici.
Se scegliamo di restar Impassibili, Inermi, è comunque una Scelta.
Nessuno si Lamenti Poi.
Mi scuso di esser stata petulante allo Sfinimento questo scorcio di settimana, ma davvero ho cercato di offrire spunti di riflessione Estremi.
Non Piangete dopo o accusate me di portar Sfiga.
Ho Colto nelle esposizioni di Max una certa Lucida , Spassionata, Chiaroveggenza sull'Evolvere degli Eventi, affatto Rassicurante.
Invito chi di Dovere a Rivolgere un Ultimo, Sincero, Accorato Appello ad un'Azione Culturale di Prim'Ordine.
Con gli Strumenti Opportuni, adeguati all'Obiettivo da Raggiungere.
Se Fallisse, scenderebbe la Notte su Tutto e Tutti.

Così, io Avverto, Sento.

Non illudiamoci di aspettare il Botto: non sara' mai un Lusso per Noi.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 27.07.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento 21,12
Caro amico
Gli attivisti, anche i più sprovveduti ed incapaci di navigare sul web come la sottoscritta, possono ricevere quotidianamente tutte le informazioni tramite email dai parlamentari e disquisire con loro di ogni argomento quotidianamente
Questa è DEMOCRAZIA DIRETTA bellezza. Dimmi quale partito politico agisce così ?
Poi ci sono meetup che organizzano incontri (Nella mia città tutti i lunedì sera ) se ai qualcosa da dire vai a cercare quello della tua città. Poi ci sono gli incontri che i parlamentari a fine settimana organizzano nelle loro regioni
Rinunciando al loro tempo libero
Che altro vogliamo?
Pensi che scimmiottando in televisione saremmo più
ascoltati ?
Beppe con la sua esperienza è molto saggio, fidati.


Rosa Anna 27.07.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo Milioni di Italiani ad aspettare con Ansia il BOTTO FINALE! Ovviamente per quel 30-40% che fanno finta che tutto va bene sarà un'amara sorpresa vedersi sputtanare i bei soldi accumulati in Nero e le proprie seconde e terze case. Nessuno stà fermando questo Sistema Stato Vampiro quindi la soluzione finale è l'unica possibile. Ovviamente si ripartirà poi (con o senza Euro), ma molte saranno le teste che cadranno e ovviamente molti saranno i conti da pareggiare.... Chi ha orecchie per intendere intenda! Un bacio a tutti dal AlCaItaliatraz!

luca Paolino Commentatore certificato 27.07.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 27.07.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento

------>>>>>>NON VAI IN VACANZA QUEST'ESTATE? ECCO LE 10 MIGLIORI SCUSE<<<<-----


01. Il collezionista di sensi di colpa: No, quest’anno non vado. Con tutto quello che succede nel mondo non mi sembra proprio il momento per divertirsi.

02. L’intenditore: Vacanze? Veramente non vado da nessuna parte. Ad agosto Milano è bellissima, vedrai che farò foto più belle delle tue.

03. Il mistico: Guarda, pensando alle vacanze quest’anno avverto un’energia negativa, meglio che stia a casa.

04. L’ipocondriaco: L’ultima volta che sono stato in spiaggia mi sono beccato un eritema che non finiva più.

05. Il superiore: Ma non ci penso nemmeno ad andare in vacanza. Non capisco che senso abbia andare in vacanza ad agosto: pieno di gente dappertutto, prezzi più alti… ma se vi divertite così…

06. Il pianificatore: No, quest’anno non vado in vacanza. Il prossimo inverno voglio andare in mongolfiera da Crotone a Kabul. Userò le ferie estive per organizzarmi.

07. L’intellettuale: Stavo quasi per prenotare, ma poi ho visto che ad agosto c’è una rassegna di cortometraggi yemeniti che non posso perdermi. È una questione di priorità, capisci.

08. Il predatore sessuale: Mi sono stancato di andare in vacanza e finire tutte le sere in discoteca a provarci con le tipe. Ho capito che quelle che restano a casa si deprimono e ci stanno subito. Sarà un’estate bellissima.

09. Il complottista: Ancora credi alle vacanze? Ma non hai capito che ci fanno spostare tutti insieme nello stesso periodo per riempire di scie chimiche e schifezze le città? No no, io resto qui: devo documentare.

10. Il minimizzatore: Vacanza? No, non vado, ma non importa sai, c’avevo judo.


Ragazzi quel che scrivete è tutto molto chiaro.
Ma se Renzi lavora per Berlusconi, se stanno facendo un colpo di Stato, Berlusconi comanda da casa sua, la mafia ha preso il controllo di tutto. Napolitano è garante della P2 ecc ecc.

Non è più tempo di fare dei post sul blog o degli emendamenti in parlamento.

Pensateci... io incoomincio ad averne le palle piene di chiacchiere, eppoi chiacchiere.


la resistenza non si fa su internet mettiamocelo in testa e neanche in parlamento.


aa 27.07.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Breve della sera.

La Concordia è stata na vergogna per l'Italia col comandante Schettino che non torna a bordo, caxxo!

C'era da falla arrivà sott'acqua quella nave, no in mondovisione, caxxo!

So morte 32 persone e 110 so i feriti, caxxo!

CAXXO VE FESTEGGIATE, CAXXO!

Mettece er cappello, è n'atto de pochezza che solo uno senza scrupoli po' fa, pur de mettese in mostra, caxxo!

Li comamdanti nostri, se la nave Italia affonda, a bordo ce li trovi cor caxxo!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie al matte-raxxo, che non c'ha le molle, ma na spavalderia del caxxo!

Nando(mezza piotta) da Roma


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 21:48| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo... parlami di fisco e come lo vorresti.
1) Cose ne dici di rendere pubblici in ogni comune( in nome della trasparenza) gli elenchi dei contribuenti con il relativo imponibile ? Se ancora del parere che "e' come mettere in mano ai ladri la mappa del tesoro ?
2) Cosa ne dici di abbassare robustamente le tasse (IRPEF,IRAP, IVA) e contemporaneamente istituire il reato penale di evasione fiscale, con galera assicurata e rapida, commiunata da un tribunale speciale ?

Giovanni Marinelli 27.07.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

oggi grazie all'assenza e il disinteressamento dei politici
e stato portato a termine un lavoro incredibile
a Genova
che ci a rivalutato agli occhi del mondo
questo vuol dire che se ci togliamo dalle palle
questi politici
possiamo risorgere , abbiamo la voglia capacità e competenza
mandiamoli a casa prima che sia troppo tardi
o con le buone o con le cattive


stefano c. Commentatore certificato 27.07.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

..è stato riconfermato schettino..alla guida della nave...italia ?

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 27.07.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

E non è finita qui, caro Beppe. Malgrado l'opposizione dei nostri fantastici 5* è appena passata una ignobile Legge che oltre a tutto ci espone alle multe dell'Europa. Torturare gli uccelletti va benissimo, basta far contenti i cacciatori..
http://gruppodinterventogiuridicoweb.wordpress.com/2014/07/27/norme-per-la-cattura-di-uccelli-per-farne-richiami-vivi-squallida-politica-del-governo-renzi/

Mara T., Oristano Commentatore certificato 27.07.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono fatti non opinioni. Per gran parte degli italiani però non rappresentano un problema: brontolano un po' e poi...c'è l'arte di arrangiarsi.
Un buon esempio lo danno i politicanti: per come è arrivato al potere tal matteolaqualunque e per cosa sta facendo non sono preoccupati, tanto poi c'è la partita......

vilmo p., bolzano Commentatore certificato 27.07.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

siamo nella merda e quindi ci tolgono il diritto di voto per impedirci di scegliere qualcuno che risani l'economia.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Avrei voluto scrivere
La ballata di un uomo su 32 casse da morto

Per rispetto alle famiglie ho omesso

Rosa Anna 27.07.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

l'ECONOMIA?

Ma Renzie e amici vari, stanno facendo tutto per l'economia.

Stanno preparando il terreno per GRECIZZARE l'Italia.

PENSAVAMO che questi peracottari non sono capaci?

Tutt'altro, si sono ben studiati l'andamento greco per poter applicare quelle ricette (in salsa italiana) qui da noi.

PROPRIO PERCHÉ' ECONOMICAMENTE SIAMO NELLA PUPU' FINO AL COLLO SOLO UN GOVERNO PIÙ' AUTORITARIO POTRÀ' EFFETTUARE LE POLITICHE ECONOMICHE VOLUTE DA UN'EUROPA CHE VEDE FINANZA ED ECONOMIA CON GLI OCCHI DEL FREDDO NORD!

Grazie al Movimento 5 Stelle si ha una fiera opposizione a questo scempio ingenerato dai MORTI VIVENTI d'europa!!!

Buonasera Blog ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 27.07.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Renzie fa orecchie da mercante non si interessa di quello che ogni giorno vivono i cittadini PER ARRIVARE a fine mese. Mi auguro che a Settembre arrivi una batosta per far cambiare idea chi ha votato senza pensare al futuro il P DC.

Renzo Grillo 27.07.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Venghino signori venghino più gente entra più bestie si vedono
spettacolo gratuito
« Fifteen men on the dead man's chest—
Yo-ho-ho, and a bottle of rum!
Drink and the devil had done for the rest—
Yo-ho-ho, and a bottle of rum! »
Un uomo su 32 casse da morto

Rosa Anna 27.07.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Un amico mi dona con amore queste parole
con amore le condivido,
le trovo appropriate a quanto snocciolato nel post.

"La luce alla fine del tunnel non è un'illusione.
E' il tunnel ad esserlo."

Buonasera

Alina F., Varese Commentatore certificato 27.07.14 21:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono i numeri.Eh ma il Renzi ci chiama gufi!Ma a gufare cosa?Qua si và a fondo e ci dicono di ballare!!!
Evviva l'itaglia

andrea o., loano Commentatore certificato 27.07.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

seguito....
ma la forza di Renzi con il sostegno dell’intera flotta italiana sorretto dal 41 per cento della popolazione riuscirà a cambiare quel sistema marcio creato dalla troppa democrazia e di una Costituzione permissiva all’ostruzionismo che, sicuramente, dovrà essere rivista con la cancellazione di molti articoli tra i quali il quinto e l’art. 67 che è un colabrodo per la vera Democrazia italiana.
Un saluto alla grande nave Concordia e al timoniere dell’attuale Governo salva Italia.
Cesare Bussandri
29017 Fiorenzuola

Cesare Bussandri 27.07.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto ancora:

APPELLO AI FAMOSI, SAGACI E MORDACI SATIRI DELLA SINISTRA ITALIANA.

- GUZZANTI (I DUE IMPEGNATI POLITICAMENTE);
- LUTTAZZI (LITIGATO CON GRILLO? MA ORA E' MENO IMPORTANTE)
- CHECCOZALONE (INIZIO CARRIERA? RENDI AL TUO POPOLO UN PO DI QUELLO CHE TI HA DATO FINORA)

- B E N I G N I!!! (NON TI DARANNO MILIONI PER LA DIFESA DELLA COSTITUZIONE COME QUANDO LA LEGGESTI ... MA POTRESTI ACQUISTARE, COSI', L'IMMORTALITA' CHE STAI EVIDENTEMENTE CERCANDO)...


ALLORA COMICI D'ITALIA VI COSTA TANTO SEGUIRE IL PREMIO NOBEL DARIO FO E FAR SENTIRE INSIEME A LUI IL VOSTRO SDEGNO PER LE PORCATE DEL GOVERNO PSEUDOPROGRESSISTA ALLEATO CON IL NOTO PREGIUDICATO????????????

CHE E' AVETE ESAURITO TUTTE LE CARTUCCE CONTRO BERLUSCONI???

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 27.07.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Due Grandi navi alla deriva: Concordia e Italia, ma si rinnoveranno entrambe. Dopo la demolizione la ricostruzione.

-Un giorno si decise di costruire una grande nave dal nome di “Concordia” all’insegna di una Italia che sa navigare in tutto il mondo. Ma uno Schettino decise di fregarsene della grande meraviglia e con un gesto Schettiniano riuscì a far naufragare la nave con tanti morti.
Grandi personaggi responsabili e capaci presero in mano la situazione per salvare il salvabile operando con intelligenza, capacità e grande tecnologia recuperando la nave accompagnandola verso il suo nuovo futuro dando lavoro, seppure nelle sue disgrazie, a miglia di persone.
-Un giorno si decise di ricostruire uno Stato italiano all’insegna del risparmio, tagli agli sprechi, taglio ai privilegi, tagli alla burocrazia, taglio a Istituzioni inutili e tanto altro, riportando il valore italiano a saper navigare nei mari nostri e dell’intero mondo all’insegna di valori riconosciuti in tutto il mondo. Ma una marea di Schettiniani se ne vogliono fregare della bellezza Italia mettendosi di traverso per fermare la modernizzazione per far affondare l’impresa Italia con danni enormi e morti per suicidi economici per non riuscire a far fronte a continue richieste di danaro da parte dello Stato di vecchio stampo sprecone e mangione protetto da 40 e più ladroni che vogliono mantenere i privilegi della politica ladrona e sprecona.
Un personaggio alla ribalta, venuto dal popolo, volle cambiare questo marciume scavando nel fondo del pantano alla ricerca di quella pietra che fece traballare la nave Italia per minarla vincendo la sua resistenza per evitare il naufragio. Questo si chiama Renzi che sta combattendo senza mollare mandando al macello tutti i veterani della vecchia politica e di giovani ordinati e comandati da vecchie ideologie che fecero dell’Italia una nazione ingovernabile. Questa opposizione di minoranza al collasso sta usando tutte le sue forze per affondare la bella Italia, segue...

Cesare Bussandri 27.07.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento

S.O.S
La politica sembra cercare strade nuove, sembra mettere i piedi per terra e tenere un orecchio puntato sulla gente per ascoltare il brontolio che annuncia un nuovo sconquasso. Invece, nulla cambia. Sono la bellezza 150.593 gli eletti (comuni, regioni, parlamento…) e sono 278.296 i titolari d’incarichi e di consulenze varie: totale, oltre 430 mila persone, per quasi 2 miliardi di euro all’anno. Questo, senza contare i fondi dei partiti che costano milioni di euro al mese.
Qualche saggio nella valutazione della gravità del danno dovrebbe gridare: “S.O.S.”

Giuseppe C. Budetta 27.07.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/YwSZvHqf9qM

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Visto che il mov ha inseguito - e continua a farlo - il partito unico su temi che nulla hanno a che fare con le cause della crisi (le riforme di cui blaterano non permetteranno minimamente di invertire il trend deflazionista in atto)e conseguentemente queste cause non le conosce, non e' meno colpevole del governo che mette sotto accusa.
Meglio sarebbe un'esame di coscienza spassionato coinvolgendo tutte le voci provenienti dalla base (che ancora restano) e riformulare le azioni da intraprendere.
Senno' affondera' con tutta la baracca del partito unico.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

e. g. : "Probabilmente (mi sbilancerei perfino a dire MOLTO
……………..probabilmente) se il M5S, invece di denunciare e
……………..BASTA, (che è già molto, per carità) presentasse anche
……………..un SERIO (ripeto S*E*R*I*O*) programma economico,
……………..presentato non da un comico, da un dj e da un ex
……………..partecipante al grande fratello, ma da un ECONOMISTA
……………..COI COGLIONI, noto e stimato a livello internazionale,
……………..che si dichiarasse pronto a partecipare ad un futuro
……………..Governo M5S come ministro dell'economia…..
……………..probabilmente OGGI Renzi non avrebbe le percentuali
……………..che ha e non potrebbe fare quello che fa, senza una
……………..alternativa che l'elettore medio ritenga valida".
……………..27.07.14-14:19……………………………………………..


Amiche ed Amici tutti del Movimento,

ma davvero non Vi sembra che noi - la Base Attivista del Movimento - non abbiamo la precisa RESPONSABILITÀ di VOTARE a miglia questo commento del Signor e.g.?

Se noi spendiamo quotidianamente un'enorme quantità di energia intellettiva a scrivere commenti e a leggerli molto attentamente per valutarne il contenuto, non Vi sembra che tutta questa vasta attività sia letteralmente INSENSATA se non fatta coagulare con i nostri VOTI di consenso?

Appena 4 giorni addietro, un altro commento a firma del Signor Enzo Chiesino, che proponeva l'uso quotidiano di un nostro spazio televisivo nazionale che servisse al Movimento a comunicare agli Italiani le sue attività parlamentari e, soprattutto, a smentire la montagna di menzogne che vengono loro propinate dal Regime Partitocratico, restava miseramente IGNORATO con solo 2 voti di supporto, come se l'Autore avesse proposto una minchiata!

Amiche ed Amici, posso ricordarVi che la Democrazia Diretta IMPLICA la nostra partecipazione DIRETTA all'identificazione e alla soluzione dei problemi del Movimento?

E che - fino a quando questa assunzione di RESPONSABILITÀ non si materializza - noi appariamo a chi ci sta a guardare come della gente assolutamente INUTILE?

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

C'è da stare sereni , il regime dei PiDocchi salterà fuori dal tupè sintetico del cainano e risolverà tutto in men che non si dica e gli italiani finiranno di strapparsi i capelli per tutti questi problemi.

Igor - Commentatore certificato 27.07.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Errata corrige dello scrivente del post di oggi:

LE BALLE COMICHE DI RENZIE...

Dopo il clown arcorese ce mancava solo er comico florentino...maremma maiala!!

ciro c., Quinto di Treviso, ora Bregenz Commentatore certificato 27.07.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

-DEMOCRAZIA DIRETTA
-REDDITO DI CITTADINANZA
-LOTTA ALLA CORRUZIONE ED AL MALAFFARE
-STOP AL FINANZIAMENTO AI PARTITI

Con questi quattro punti, il M5S ottenne uno splendido risultato alle elezioni politiche del 2013.

A parte lo stop al finanziamento ai partiti, sugli altri 3 punti, fortemente sponsorizzati all'epoca da Beppe Grillo, gli Eletti pentastellati non hanno mostrato lo stesso interesse e la stessa determinazione per portarli in porto.

Nessuno pretendeva quello che loro (senza maggioranza) non potevano dare, ma sarebbe stato doveroso che ad ogni occasione maturata (incontri con il PD), Loro presentassero solo proposte finalizzate agli altri tre punti del programma.

A conferma di quanto sopra esposto, invece di promuovere il PRESIDENZIALISMO e i REFERENDUM PROPOSITIVI, si sono persi solo nel rincorrere uno sterile antiberlusconismo.

E se tornassero a camminare un passo indietro a quello di Beppe?

In fondo è quello che vorrebbero la stragrande maggioranza di chi nel 2013 ha votato il Movimento.

gianfranco chiarello 27.07.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il barbuto e il fiorentino

Il barbuto col berretto
il fiorentino ha benedetto;
per salir sul Monte bello
il barbuto col cappello
ha voluto render Quello
servo suo ad ogni effetto.
Al meschino fiorentino
bastò far genuflessione
accendendo col bottone
il palazzo di Salomone.

arsit a. Commentatore certificato 27.07.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Di fronte alle terrificanti cifre che espone Elio Lanutti, perchè M5S si espone in attività di ostruzionismo parlamentare su questioni di cui non frega niente a nessuno ?
Quale impatto può avere il sistema elettivo del sanato sulla drammatica crisi economica che stiamo attravrsando ?
Quale effetto può avere sull'immagianrio collettivo, e sull'elettorato in particolare, per come saranno venduti dai media di regime, gli "scazzi" del Movimento sull questione istituzionale ?
Per quale motivo il Movimento 5 Stelle, che aveva fatto della "democrazia diretta" una bandiera, se non la sua stessa ragione fondante, si impegna spasmodicamente su un tema che è proprio della democrazia rappresentativa, se non della partitocrazia ?

Baldazzi 27.07.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto giusto, ma la foto della testa di Napolitano in formalina è di un cattivo gusto raro. Il gusto dell'orrido a cui arrivano certe copertine parodianti rende parziali e non condivisibili delle verità che sono assolute. Urge cambio di passo!

marco frigi 27.07.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma i post di economia non potrebbe firmarli qualche accademico? Esistono accademici che scrivono per il M5S?

mic.r. 27.07.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Scartata la possibilità di una vera e propria rivoluzione dei cittadini contro le angherie del potere finanziario perpetuate dai politicanti di regime,ritengo che non ci siano le condizioni socio-culturali per combattere questa odiosa dittatura finanziaria,il cui fine sembra quello di renderci poveri,schiavi e indebitati perennemente.Infine perchè il movimento non si deve radicare nel territorio a livello regionale,comunale e provinciale,sia per informare direttamente le persone che non acccedono ad internet,sia perchè la rete si è dimostrata insufficiente per comunicare le idee del movimento e le malefatte della partitocrazia.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 20:23| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Alla Mummia in formalina li mancano i denti da vampiro.....Buon proseguimento...per aspera ad astra !!!!!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 27.07.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Per le imprese aggiungerei:

Commercialisti: In Italia è praticamente obbligatorio, anche per un' impresa famigliare, avvalersi di questa figura per tenere la contabilità di un'azienda che spesso non arriva a 150.000€ di fatturato.
Il costo è di circa 5.000€/anno

Burocrazia: Non sono in grado di valutare il costo dell'inefficienza della macchina burocratica sulle aziende, ma è sicuramente elevato.
Da non dimenticare che una burocrazia farraginosa promuove la corruzione e il crimine organizzato.

Giustizia: Per un' impresa i tempi della giustizia italiana sono semplicemente incompatibili. Impossibile o quasi avvalersene. I farabutti lo sanno e ci fanno i conti sopra.
In questo modo si promuove un'economia corsara e malata e il cane si morde la coda.

Evasione fiscale: Nessuno mi può togliere dalla testa che la pressione fiscale per le imprese sia così alta proprio per consentire agli imprenditori di evadere una quota, in questo modo, lo Stato puttaniere e sfruttatore dei suoi cittadini, corrompendoli, li tiene in pugno.
Il risultato è una concorrenza falsata che premia i corrotti e punisce gli onesti, che comunque ci sono.

Alessandro Galtieri

Alessandro Galtieri 27.07.14 20:19| 
 |
Rispondi al commento

il colpo di genio del Guitto Matteuccio

finalmente costretto ad ammettere che il PIL NON crescerà come previsto dal suo stesso Governo...
ma in fondo CHISSENEFREGA del PIL...it's not important...
Intervista su La7 del 24 Luglio
Sarà “molto difficile” arrivare alla stima dello 0,8% di crescita del Pil contenuta nel Def, ma “che la crescita sia 0,4 o 0,8 o 1,5% non cambia niente dal punto di vista della vita quotidiana delle persone”.
Matteo Renzi, 24 luglio 2014
In un paese non dico "avanzato" ma anche solo NORMALE
basterebbe una banfata del genere...che poi viene auto-smentita...e che infine si trasforma in sparata/cazzata galattica come quella di cui sopra...per cancellare dalla faccia della terra un simil personaggio ma si sa siamo l'Italia quella nazione che fa gli interessi di tutti tranne che del popolo italiano!

eleonora . Commentatore certificato 27.07.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento

RENZIE e famiglia,in AEREO di STATO per andare dalla CONCORDIA...

per un pomeriggio DIVERSO con la famigghia, non bastava l'AUTO BLU???

magari un PULMINO BLU,sempre a SPESE NOSTRE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unico paragone che mi viene in mente guardando la faccia di Renzie è una sonora scorreggia, di quelle intrattenibili quando, colitico e sensibile ai legumi, hai appena mangiato un piatto di fagioli rifatti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 27.07.14 20:10| 
 |
Rispondi al commento

La conseguenza immediata del mandare al diavolo Renzi e' che il M5S cominci a fare un'opposizione dura, radicale, rigida, organizzata, competente (non e' quasi mai il caso)...

Utilizzando anche strumenti non ortodossi ma efficaci:

denunce alla magistratura, interrogazioni parlamentari, dossier, seminari, ovvero le molte armi del filibustering democratico dentro e fuori il Palazzo.

Gia', perche' il Palazzo esiste e resiste, nessuna Rivoluzione e' in vista.

Ai seguaci di Grillo tocca scegliere questa strategia - che poi e' quella del loro fondatore - non tanto perche' la rottura sia giusta, quanto perche' non esistono alternative, senza contare che far saltare il tavolo rafforza di nuovo, forse, la base del Movimento frustrata dal dialogo con il partito giustamente ritenuto responsabile insieme a Silvio Berlusconi della deriva italiana degli ultimi 20 anni.

Un altro umile consiglio ai penstastellati:

strutturatevi come un partito vero, con organismi collegiali, assemblee regionali e provinciali, ordini del giorno, commissioni, scuole di quadri, ideologi e articoli coi contro-fiocchi, intellettuali di area conosciuti e non i "voglio ma non posso" che aspirano a posti e prebende.

Non e' possibile ad esempio che l'ottimo Luigi Di Maio mercifichi la sua carica istituzionale facendo sempre ed esclusivamente propaganda di parte

(non si e' mai visto un presidente o vice-presidente della Camera uscire dai compiti suoi propri e stare sempre in TV per altri fini);

non e' accettabile che Grillo e Casaleggio ricoprano zero cariche nel M5S ma abbiano piu' influenza di Re Giorgio (Napolitano) oltre ad essere proprietari e gestori del blog;

e' ridicolo, soprattutto, che il dibattito interno al Movimento passi da un B-L-O-G.

La vera politica non si fa su internet, Facebook o Twitter, come pensa Casaleggio

Ci sono i casi estremi di chi spara missili terra-aria per abbattere un Boeing 777 a 10.000 metri ammazzando 298 persone senza che "il pubblico" abbia visto..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E quando ci dicono “fare le riforme istituzionali è condizione per ottenere flessibilità di bilancio dall’Europa”, il significato è: “se non ci lasciate riformare la costituzione per realizzare l’autocrazia che vuole la grande finanza, la grande finanza vi lascia senza soldi”.

eleonora . Commentatore certificato 27.07.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Quando un leader comunitario, soprattutto un leader italiano, promette crescita o impegno per la crescita, promette la sospirata flessibilità, promette che l’UE porta allo sviluppo – quando promette queste cose, e insieme dice che “le regole europee”, “il risanamento”, “il rigore di bilancio” saranno rispettati, mente sapendo di mentire, mente per imbonire la gente: il modello che viene implementato attraverso l’UE e l’Italia in particolare non vuole crescita, lavoro, sicurezza, rilancio produttivo, ma stagnazione. http://marcodellaluna.info/sito/2014/07/23/dove-portano-queste-riforme/

eleonora . Commentatore certificato 27.07.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Grillini, fate saltare il tavolo

di: Luca Ciarrocca


Basta negoziato con il Pd, snatura la politica M5S.

Da oggi deve cominciare una fase di opposizione dura, altrimenti alle prossime elezioni perfino Berlusconi prenderà più voti.


Luca Ciarrocca e' il direttore di Wall Street Italia


NEW YORK (WSI) - Disse Frederic William Maitland, giurista e storico inglese:

"E' assai difficile ricordare che eventi appartenenti ormai al passato, una volta appartenevano al futuro". Esatto.

Per questo quando ho proposto un'alleanza politica tra le due maggiori forze del Parlamento italiano, allo scopo di creare un asse tattico, e forse strategico, tra Pd e M5S, non sapevo a quali brutture si sarebbe poi arrivati.

"Le dure repliche della storia" le definiva Hegel.

Lo scopo della mia proposta era (come e' avvenuto) avviare un dialogo tra i due partiti di centro-sinistra sia sul fronte di una decente riforma elettorale non punitiva dei diritti dei cittadini, sia per un possibile governo di coalizione,

per esempio un monocolore Pd con appoggio esterno pentastellato.

L'obiettivo pre-cog (pre-cognition, ovvero intuizioni prima che il futuro si manifesti come nel capolavoro cinematografico Minority Report di Steven Spielberg da un racconto di Philip K. Dick) era assai semplice:

ritirare dal "mercato politico" la soffocante, imbarazzante, inefficiente e corrotta maggioranza di Larghe Intese tra centro-sinistra e centro-destra che si poggia sul Patto del Nazareno.

Larghe Intese buone per continuare a tenere l'Italia all'ultimo posto in Europa togliendole ogni speranza di avere un ruolo nel mondo.

Bene: in seguito gli eventi che "una volta appartenevano al futuro" si sono palesati in tutta la loro mediocrita'...

CONTINUA su'..

http://www.wallstreetitalia.com/article/1714247/grillini-fate-saltare-il-tavolo.aspx

interessante analisi..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento

La radio e le TV comunicano l'indice di borsa perchè si vergognano di comunicare l'indice di benessere degli italiani

roratoarrio 27.07.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento

questa è la faccia che mi piace del abusivo che occupa il colle

andrea i., antibes Commentatore certificato 27.07.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

ma la finiamo con la STORIA che gli ITAGGGLIANI stanno TUTTI MALE ????


guardate che Vi state sbagliando alla GRANDISSIMA...


siamo il PAESE con la piu' GRANDE RICCHEZZA PRIVATA in EUROPA ...


siamo PROPRIETARI della PRIMA CASA all'80% circa..

abbiamo FIOR FIORE di DIPENDENTI STATALI ben PAGATI...meglio se MARITO e MOGLIE..

BARONI UNIVERSITARI...GENERALI...AMMIRAGLI..NOTAI...GIUDICI...AVVOCATI...MEDICI...


i PARLAMENTARI PIU' PAGATI al MONDO...


l'EVASIONE FISCALE piu' ALTA al MONDO...200 MILIARDI di EURO ANNUI

la CORRUZIONE piu' ALTA al MONDO..60 MILIARDI ANNUI...


le MAFIE piu' FORTI al MONDO...

il VATIC.ANO...

i MEDIA piu' SERVI al MONDO....

e quanto RUBANO TUTTI i GIORNI con il MOSE L'EXPO' la TAV...l'ALTA VELOCITA'...

nella SANITA'..

alla DIFESA...

e chi piu' ne ha ,ne metta...l'ITAGGGGGGGGLIA è RICCHISSIMA.......


W l'ITAGGGGGGGGGGGGLIA.......e gli ITAGGGGGLIANI di MERDA....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In compenso Capitan Rottame ha festeggiato l'arrivo della Concordia nel porto di Genova...

Con tutti i giornalisti pronti a dare risalto a questo bellissimo evento....

Evviva!

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Maddalena: "Sento l’eco della riforma piduista di Gelli"

Il vicepresidente emerito della Consulta denuncia:

"Qualora andasse in porto, rafforzerebbe ulteriormente i poteri finanziari", contro gli interessi dei cittadini.


http://www.wallstreetitalia.com/article/1716090/maddalena-sento-l-eco-della-riforma-piduista-di-gelli.aspx


ps.

piu' chiaro di così...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E su l'immigrazione clandestina che ci sta costando un bel po' di miliardi, neanche una parola grazie M5S........ Sanno solo pensare agli scontrini dei Parlamentari, e non una parola sui soldi che si fottono le COOP e la Caritas attraverso il Business dell'accoglienza, grazie a Grillo e a Casaleggio.............

antonio tornese 27.07.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perfino MORTADELLA PRODI...

intervistato da Alan Friedman ad AMMAZZIAMO il GATTOPARDO, su LA 7 disse:


non capisco perchè in ITALIA, con questi DATI ECONOMICI...

DISOCCUPAZIONE al 13%, con punte del 20% al SUD...

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE al 40%, con punte del 70% al SUD...

NON CI SIA una RIVOLUZIONE...


fosse successo negli anni 80,"si sparerebbe per le strade"...

piu o meno...


Romano Prodi

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi è il tipico specchietto delle allodole, inconsapevole. Il ragazzotto immanicato con o poteri giusti tramite la famiglia, quello che si crede furbo e intelligente, usato dai vecchi marpioni della politica per mantenere il potere. Renzo, un' arma di distrazione di massa, inconsapevole, un pericolo pubblico.

angelo a 27.07.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vilma Moronese Cittadina Senatrice M5S

Questo Governo ci sta portando alla rovina, sa fare solo annunci, slide e tweet, ma non si occupa dei provvedimenti importanti.

Ecco cosa ha pubblicato poco fa Barbara Lezzi(M5S) della Commissione Bilancio del Senato http://goo.gl/LVQe6D

Ma anche Beppe Grillo sul suo blog oggi ha pubblicato i dati economici del nostro paese.... sono da brividi http://goo.gl/mD1J2L

Sono ormai trascorsi 16 mesi che hanno bloccato il Parlamento pur di non affrontare i problemi reali del paese, prima i saggi per smontare l'art. 138 della Costituzione, ora l'accordo del Nazareno tra Berlusconi-Verdini e Renzi per affondare definitivamente il paese.

Tutto questo mentre gli italiani sono al mare e le aziende pubbliche passano in mano ai cinesi, agli arabi e noi perdiamo sovranità a casa nostra.

‪#‎resistenza‬

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.07.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi prego con i soldini che risparmiate comprate le pagine dei loro quotidiani di cartastraccia che gli italiani sono abituati a leggere e pubblicate i nostri programmi ( che in parte vi stanno scopiazzando distorcendoli sempre a loro favore) divulgate gli imbrogli e le ruberie. Lo so direte che non è morale dare dei soldi oltre a quelli che già ci rubano con i finanziamenti a loro piuttosto che a chi ne ha bisogno ma sarebbe troppo bello vederli costretti a pubblicare anche le nostre ragioni insieme al loro fango .voglio proprio vedere i direttori in redazione quando gli arriva la richiesta.Gli italiani debbono sapere!!!!!

luigi milie 27.07.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

gli ITAGGGLIANI che hanno votato RENZUSCONI, NCD e compagnia cantante, sono CONNIVENTI...


perchè dovrei pagare le TASSE, per mantenere questi LADRI e MAIALI????

sapendo che non avro' una straccio di PENSIONE..

che la SANITA' e la SCUOLA, fanno SCHIFO...

gli UFFICI e SERVIZI PUBBLICI,sono una MERDA...


SCIOPERO FISCALE...


facciamo una coalizione, anche con la LE PEN e la LEGA in EUROPA..

ma anche in ITAGGGLIA...


BASTA IDEOLOGIE...


i VERI FASCISTI, sono BERLUSCONI e RENZIE...non la LE PEN o la LEGA...


ps.


per chi non lo ha ancora capito dopo 8 anni..

RENZIE è la RESTAURAZIONE del SISTEMA,come lo fu' BERLUSCONI nel 1992..

i ROTTAMATORI che NON ROTTAMANO NULLA...ANZI...

era MOLTO piu' facile vincere CONTRO LETTA, con PD e PDL allo SBANDO...


le cose sono CAMBIATE,oggi la RESTAURAZIONE è COMPIUTA..


allora, o si trovano situazioni ALTERNATIVE...o non c'è trippa per gatti...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manlio Di Stefano e Carlo Sibilia, del Movimento Cinque Stelle, hanno presentato un'interrogazione a risposta immediata al ministro della Difesa Pinotti per chiedere l'INTERRUZIONE DELLE COMMESSE MILITARI A ISRAELE. "Se avessimo investito 470 milioni di euro in cooperazione e peace building anziché in armi probabilmente oggi non saremmo qui a conteggiare le vittime. Il governo prenda posizione una volta tanto sebbene la politica estera italiana sia scomparsa", ha dichiarato Di Stefano.
https://www.youtube.com/watch?v=nI-_r7XiNeI

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.07.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Renzie ... un Boy scout al comando ...

Come si diceva nei tempi passati e come ha riuspolverato una professoressa in RAI poco tempo fa:

I BOY SCOUTS SONO DEI BAMBINI VESTITI DA CRETINI GUIDATI DA UN ADULTO VESTITO DA BAMBINO.

E buonasera a BLOGG.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 27.07.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutta questa situazione di stallo sulle riforme viene pubblicizzata dal capo del governo come situazione voluta dalle 'opposizioni'. Ma non può che fargli piacere per usarla come paravento per la grave situazione attuale.
Adesso bisognerebbe fare una campagna per far rendere conto soprattutto al famoso 41%, ed al resto del popolo ,della catastrofe in cui si troveranno sempre più italiani che andranno sotto la soglia di povertà.
Se il M5S farà ciò, farà un grande servigio all'Italia.

john f. 27.07.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Il saggio Romano Prodi suo articolo sul messaggero di oggi ha scritto"la guerra alla Libia con la partecipazione dell'Italia è stato un suicidio"??Dopo più di 3 anni?? Questo ci ha portato nell'Euro quanto riconoscerà la cazzata che ha fatto??Forse tra 30 anni sè sarà ancora vivo!!!

toresal 27.07.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi dati andrebbero pubblicati quotidianamente su tutti i giornali e diffusi su tutti i telegiornali.... qui sul blog li leggiamo solo noi che siamo già più che consapevoli dello scempio che sta perpretando questo governo che proclama false e inutili riforme.

Marcello Paganelli Commentatore certificato 27.07.14 18:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mi piacerebbe avere una dispensa piena di quei barattoli della foto, tutti sottaceto.

alfonsina p. Commentatore certificato 27.07.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

ER BIJETTO DA CENTO LIRE
Un Bijetto da Cento
diceva: — È più d'un mese
che giro 'sto paese,
sempre in funzione, sempre in movimento!
Comincianno da un vecchio, che una notte
me diede a 'na coccotte,
so' capitato in mano a un farmacista,
a un avvocato, a un giudice, a un fornaro,
a un prete e a un socialista.
Capisco ch'è 'na gran soddisfazione
d'annà in saccoccia a tutti: ommini e donne,
onesti e farabbutti; ma d'artronne
trovo curioso che l'istesso fojo,
che j'ha servito a fa' 'na bona azzione,
poi serva a fa' un imbrojo!
Mó, da quattr'ora, sto ner portafojo
d'una signora onesta:
ma indove finirò doppo de questa?
Chi lo sa? chi lo sa? Chi me possiede
me conserva, me stima,
me tiè da conto assai, ma nun me chiede
quer che facevo co' chi stavo prima.
E questo è naturale, capirai:
quanno se tratta de pijà quatrini
la provenienza nun se guarda mai!

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 27.07.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

ER BUFFONE
Anticamente, quanno li regnanti
ciaveveno er Buffone incaricato
de falli ride — come adesso cianno
li ministri de Stato,
che li fanno sta' seri, che li fanno —
puro el Leone, Re de la Foresta,
se mésse in testa de volé er Buffone.
Tutte le bestie agnedero ar concorso:
l'Orso je fece un ballo,
er Pappagallo spiferò un discorso,
e la Scimmia, la Pecora, er Cavallo...
Ogni animale, insomma, je faceva
tutto quer che poteva
pe' fallo ride e guadambiasse er posto;
però el Leone, tosto,
restava indiferente: nu' rideva.
Finché, scocciato, disse chiaramente:
— Lassamo annà: nun è pe' cattiveria,
ma l'omo solo è bono a fa' er buffone:
nojantri nun ciavemo vocazzione,
nojantri semo gente troppo seria!

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 27.07.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento

UN ROTTAMATORE PER UN ROTTAME!

LA CONCORDIA VERSO GENOVA, CI SARÀ ANCHE RENZI -

L'OSSEQUIO DI LUPI: "È L'IMMAGINE DELL'ITALIA CHE SI RIALZA" -

MA QUALE SUCCESSO, PARLIAMO DI UNA COLOSSALE FIGURA DI MERDA!


Nelle prime ore di domani al Concordia sarà a Genova, nel pomeriggio arriverà Renzi.

Ci scrive BlueNote: "Sarà un grandioso selfie di un governo twitter.

Renzi si ricordi che sono morti in 36 a bordo, e che al massimo il recupero è un rimediare a una colossale figura di merda, altro che successo.

Per quel che mi riguarda, domani tv spenta, e una preghiera"... -


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/rottamatore-rottame-concordia-verso-genova-ci-sar-anche-81728.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

TATTICA PD: IGNORARE M5S! CON IL SILENZIO PENSANO DI IMPOVERIRE IL M5S! CI RIUSCIRANNO SE NON ALZIAMO LA VOCE!!! COME FACCIAMO A MANDARLI A CASA TUTTI?

elisa c., Melendugno Commentatore certificato 27.07.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i pidioti stanno franando ...
pare che anche scalfari critica l'ebetino ...

presto ci sarà qualche "fratricidio"... tra coglioni

^_^


Son giorni Cruciali, per la NAzione.
Abbiamo un Boy Scout al comando, la NAve è in piedi per Miracolo grazie ai CAssoni di GAlleggiamento Inglesi che la tiran in Secca.
Domani è un altro giorno e si Vedra'.
Sempre che cali le Mutandine, la FAtina Buona.
Pinocchio, è da un Pezzo che l'ha FAtto.
PAr che glielo stian Scartavetrando ALacremente, i suoi Compagni di Merende...
Chi fu colui che disse: "Dopo di Me, il Nulla?"
Hegel, Renzi?
Or mi sfugge, ( pero' una certa Idea ce l'ho)ma se non l'Acchiappo, Portatemelo.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 27.07.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

l'italia è stata sempre il paese dei grandi paraculi, e di strunz-- il partito(ladro) se cosi si puo' chiamare dei vecchi comunisti all'italiana,poi ulivo, poi pd, e stronzate varie, si e' sempre inculato la classe media, con la scusa di un (partito)popolare ove sono confluiti in esso la maggior parte dei grandi ladri organizzati- definiti: sindacati, da bertinotti, marini, pezzotta, e tantissimi grandi figli di puttana, arricchitosi alle spalle della classe -operaia- con le loro bandiere rosse, in tanti hanno creduto e ancora credono in questo lerciume, il berlusconismo, ha completamente annebbiato la visione della realtà, con una serie di menzogne hanno tenuto in pugno x decenni insieme-pd/fi, e aggregati vari tutto l'intero apparato dello stato fintamente democratico, si sono avvalsi e preso di tutto, pensioni privilegiate, incarichi x poter rubare, insomma lo sfascio totale x le prossime generazioni, sono bastate 80,00 euro- e una faccia da stronzo, il classico millantatore, ed il popolicchio di italioti, con finte promesse ha rivotato sempre la stessa merda,e rivoterà sempre gli stessi ladri, questo è stato capito ed assodato, la speranza sono le prossime generazioni,in quanto l'informazione quella vera non è mai esistita????????? e fin quando in questo scellerato paesucolo ci saranno personaggi come d'amato,d'alemma, il prode, e monnezza simile è inutile lamentarsi, credo e ritengo che il peggio non è ancora arrivato???????
grazie a tutto il mov.5***** a nome di tanti milioni di persone--ONESTE--
CLASSE 1949

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che adesso sia chiaro a tutti che andare a trattare con questi balordi, seppur sostenendo il nobile fine "pedadogico" e "comunicativo" sia stato un errore marchiano.
gli ultimi post fanno tabula rasa di un atteggiamento codino e subalterno che non ci può appartenere, ...perche la storia di questo movimento per come è stata portata avanti da beppe è un'ALTRA.
IO sto qui perche penso in modo diverso....secondo un principio di diritti e doveri,....di correttezza e legalita, ...in questo paese che lunghi anni di commistione tra potere
POLITICO-MAFIOSO-CRIMINALE, hanno trasformato in una giungla dove è molto difficile raccapezzarsi e tenere dignitosamente una linea, qualunque essa sia.
Siamo alla schizofrenia di stato, e questo PUPETTO, che fa le scadenze a TRE MESI, e prima che finiscono i tre mesi, li trasforma in TRE ANNI
io gli darei, per il comportamento eversivo della DEMOCRAZIA, E PER LA VIS TRUFFALDINA CHE USA
mentendo sapendo di mentire, TRENT'ANNI.... di galera.
Questo è l'ultima nostra rovina. ora piu che mai
O NOI O LORO, ...ED E' MEGLIO, per loro, CHE SI MODERINO UN PO, servi e padroni, perche oltre al
POLITOMETRO, annunciato da beppe nell'ultima campagna elettorale, ..e che tanta paura ha fatto,
ci potrebbe essere un ben più pericoloso
DEMOCRITOMETRO, affidato direttamente al popolo.
franco red.

franco red, palermo Commentatore certificato 27.07.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

1. E IL CORTEO FUNEBRE DELLA COSTA CONCORDIA ARRIVÒ AL “CIMITERO” DI GENOVA -


2. AVVISATE QUEL VANESIO DI RENZI, PREMIER SEMPRE A CACCIA DI SPOT, CHE, CAUSA UN VENTO DI 20 NODI, SARÀ COSTRETTO A RIMANDARE LA SUA PASSERELLA-SHOW DI UN’ORA (ALLE 16) -


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/corteo-funebre-costa-concordia-arriv-cimitero-genova-81734.htm


ps.

il BERLUSCHINO....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ca22o Renzi ...salga a bordo!
Si, ma mi portate anche la telecamera con cameramen vero?

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 27.07.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Se ne dicono tante, obiettivamente troppe!
Io non sono un economista, sono un imprenditore, formalmente in crisi. Stranamente il lavoro non manca, è diminuito certo, ma il problema è che i clienti, alla fine dei servizi resi, non pagano, o pagano molto, troppo tardi e noi siamo costretti a fargli da banca.
Da imprenditore che sono sto per dire una cosa che sembrerebbe andare contro gli interessi della categoria, ma che secondo me sono il succo di tutti i mali italiani e di queste società capitalistiche di tutto il mondo industrializzato. Per cambiare veramente le cose, stare bene, riavviare i consumi, aumentare il pil e tutti i dati macroeconomici c'è un unica e sola soluzione: abbattere la forbice tra lo stipendio più basso e quello più alto nelle aziende, siano esse pubbliche o private, e le pubbliche amministrazioni. Chi prende mille non può avere i capi che prendono quindicimila e oltre. E' necessario livellare e distribuire le risorse disponibili: per legge. Non serve mettere limiti agli stipendi, che possono essere anche milionari, ma a patto che non superi un limite ragionevole con l'ultimo stipendio dell'ultimo operaio, impiegato, dipendente che sia. Sono convinto che in questo modo uno che adesso prende mille e non compra niente perché non arriva a fine mese, può prendere anche duemila e cominciare a spendere. Chi prende quindicimila al mese ne prende sei, settemila al massimo, aspetta un anno in più per comprarsi la villa nuova al mare: non sarebbe un dramma!

Carlo Balestrieri 27.07.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento

OT...il PARLAMENTARE ITAGGGLIANO..


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese


INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)


e LAUTISSIMA LIQUIDAZIONE di FINE MANDATO...


TUTTI ESENTASSE


+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis

Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti),

più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.

(Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!


ps.

sono dati di qualche anno fa' ,marendono l'idea...

Boccia PD,e la De Girolano NCD... essedo compagni o sposati...

portano a casa intorno ai 40 EURO MENSILI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. di mezza via.

NA CINQUANTINA.

Nel mezzo del cammin di nostra vita

a na cinquantina

mi ritrovai tra na selva astuta

che la dritta via se l'eran magnata.

Ahi quanto a dir qual era è cosa dura

sta selva infame de gentaglia non forte è

e non deve fa paura!

Che se scrivesse de st'epoca lorda

non so se le troverebbe le parole giuste er sommo

pe' descrive quant'è viscida sta gente.

Quando che s'arriva all'età de mezzo

subbito te metti a fa bilanci

ma gnente se bilancia tutto pende

E dipende come pende

poi pure pensà de non avè fatto gnente

L'importante ne sto mondo infame

è non approfittasse de li deboli e de chi se mor de fame

Arrivà a na cinquantina

te dovrebbe fa sveglià sereno ogni mattina

ma mica è facile co chi ogni giorno la vita te rapina

Più che vita è na battaglia

tutti i giorni contro sta lurida marmaglia

Pare che a cinquanta comincia er conto alla rovescia

li mortacci vostra

ma mica io c'ho prescia!

Me monta solo se parlamo de caccia via i briganti dai palazzi

son loro lo problema direbbe Dante, e non ce stanno caxxi!

V'aringrazio a tutti quanti pe li gentil pensieri

è solo na data chè già domani diventa ieri

E' bello sentisse virtualmente amati

La rete non è sol finzione

coinvolge pure na parte de ragione.

Arrivederci e grazie, graziella, e pe tanti altri, grazie al caxxo.

Nando co mezzo secolo sur collo

Affancxlo tutti così ve bollo ;)

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Emblema del Post.

In quelle condizioni, ho sempre visto solo:

1- Teste di Vipera
2- Genitali Amputati.

Ps. Nel caso eccezionale che il Liquido sia Olio:
3- Funghetti.
4- Spero non di Ricino.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 27.07.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento

ORMAI IMPAZZA SU TUTTE LE TV.. MA NON CI DICONO SE L'EBETINO HA FATTO LA CACCA....

aniello r., milano Commentatore certificato 27.07.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il POTERE lo si PRENDE con la FORZA...nessuno lo lo REGALA...


ps.

persino l'EBETINO, ha avuto le palle di scalare prima il suo PARTITO,poi accoltellare LETTA..

e poi prendere il 41%,e fare accordi con IDDU..


questo, PRIMA LO RICONOSCIAMO e PRIMA CAPIAMO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Siamo fuori!!!!!

AL - 2012 27.07.14 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Evidentemente alla Casta non interessa cambiare nulla, bensí mantenere fino alla stergua i privilegi che si sono presi a poco a poco e che non molleranno mai. Discutere tali punti con "loro" é perdere il tempo e riconoscerli come se fossero autentiche autorità. La unica forma di mandarli a caso (o in galera) è ottenere 500'000 firme per avere diritto ad un indiscutibile referendo o plebiscito abrogativo della Casta. Non credo che una volta ottenute le dette firme popolari, loro abbiano la sfacciataggine di opporsi o rimandare il plebiscito alle calende greche.
Pensateci sopra senza cadere nella sonnolenza che ronza, da decenni, negli ambienti politici opposti alla Casta.
Delenda est Carthago."

Coriolano 27.07.14 17:50| 
 |
Rispondi al commento

RIPETO...


RENZIE,con gli 80 EURO al MESE, si è COMPRATO il CULO di 11 MILIONI di ITAGGGLIANI a VITA...

ps.

Beppe facciamo la SECESSIONE...

facciamo un REFERENDUM per creare una NAZIONE GRILLINA...


vedrei BENISSIMO il SUD ITALIA...che ci VOTA di piu'...


SOLE,MARE,TURISMO,AGRICOLTURA...apriamo qualche CASINO'...MARIJUANA LIBERA...PROSTITUZIONE LIBERA e CONTROLLATA...BANCHE OFF SHORE...


IMMIGRATI ZERO...solo quelli che servono...

REDDITO di CITTADINANZA...

PENSIONI MINIME e MASSIME REGOLATE...

SANITA' PUBBLICA...

SOLARE SPINTO..

AGRICOLTURA BIO...


ps.

poi se va' male,abbiamo pure il PETROLIO in BASILICATA e la MAFIA...


dimenticavo..

Beppe PRESIDENTE a VITA, della LIBERA REPUBBLICA GRILLINA...


yes we can...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nonostante il suo 40% di consensi, estorti fra cittadini votanti, ignari, ignavi, creduloni o cacadubbi (perché una buona fetta di elettori non è proprio andata a votare), renzie farebbe meglio a levarsi dalle scatole finchè è in tempo. L'Italia è fallita e questi signori sono la prosecuzione della malattia pur volendo esserne la cura. Il sistema marcio ha urgenza di un ricambio generalizzato e il Movimento 5 Stelle (cioè i cittadini di buona volontà) è l 'unico candidato possibile e credibile per l'arduo compito di far rinascere un paese distrutto e un'europa migliore. Barra a dritta a riveder le stelle! In alto i cuori!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Infine stringi stringi,hanno rubato il futuro ai nostri figli e ai nostri nipoti!
Glielo dovremo dire noi prima di chiudere gli occhi.
Io lo faro a malinquore,ma lo faro!
Statene certi ladri....aprirò loro gli occhi prima che voi glieli chiudiate.

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 27.07.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPPE, UNA COSA E' CERTA,UN GIORNO L'ALTRO FALLLIREMO E SAPREMO A CHI DARE LA COLPA (ALMENO QUELLLI VERAMENTE INFORMATI),RENZI E COMPAGNIA BELLLA NON DURERANNNO TANTO A LUNGO (TRA CUI STIPULARE UN PATTO CON QUELLO CHE HA NEGATO LA CRISI)

alvise fossa 27.07.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Fernando Rossi
18 h · Modificato ·

In attesa del TTIP, che in base al rapporto €/$ abbasserà del 30-40% la competitività delle nostre produzioni, ora ci impongono la competizione con la Polonia/Romania/Bulgaria, a egemonia tedesca.
Mentre continua l'avvicinamento attraverso la riduzione di salari e diritti (ma le tasse NO, quelle devono continuare a crescere per darle a banchieri e industria militare USraeliana), nonchè il trasferimento in quei paesi delle nostre imprese, ... ecco ora arrivare la RIFORMA con cui l'Italia torna in dietro sulla protezione ambientale e difesa della salute dei cittadini...
Per salvarci dalle riforme (controriforme) che Renzi DEVE FARE , per conto della grande finanza globalizzatrice, bisognerebbe organizzare una linea/barricata di difesa ..almeno attorno alle codizioni socio-politiche-ambientali che avevamo nel 1970, e se ci va male...una seconda linea su quelle del 52 ...

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.07.14 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Vedrete che qualsiasi cosa succeda, daranno la colpa al M5S !
Stiamo in disparte e accusiamo (IN TV.) le loro malefatte quotidiane!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 27.07.14 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Basta slogan, serve un cambiamento". Studenti in piazza il 10 ottobre

''Basta slogan, basta provvedimenti di facciata, utili solo alla campagna elettorale.


ps.


http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2014/07/27/basta-slogan-serve-cambiamento-ottobre-gli-studenti-scendono-piazza_AbqKHXj7Oorg5UAOB9wrJO.html


se DAVVERO SI SVEGLIASSERO gli STUDENTI,ma quelli UNIVERSITARI per RENZIE sarebbe la FINE...

se DAVVERO sti RINCOGLIOTI CAPISSERO che FUTURO gli ASPETTA...


invece questi pensano a FOTTERE,agli ERASMUS,i VIAGGI, a UOMINI e DONNE,al LOOK,ALCOOL,DROGHE...

che brutta fine faranno...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo perchè Lannutti non aderisca ufficialmente al M5S.

Giorgio De G., Milano Commentatore certificato 27.07.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito dei tassi sui mutui, vi ricordate la " portabilità dei mutui" della legge Bersani?
Provate a fare un giro per banche per chiedere una surroga, una totale presa per il c@@o !
Ogni banca applica regole diverse dall'altra, vi sconsiglio di farlo se non siete dei commercialisti oppure entrandoci mutitevi di mutande di latta, maledetti bastardi.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo farci trovare pronti. Non basta elencare i nostri guai, peraltro un atto doveroso nel silenzio mafioso dei media azzerbinati ai 40,8 centimetri di Renzi.
Noi dobbiamo essere in grado, come abbiamo fatto per la legge elettorale, di sviluppare tutti insieme sul portale una manovra economica a lungo termine che riporti il Paese in carreggiata.
Non bastano più i comizi dove facciamo l'annuncio e poi seguiamo il fatto contingente e l'emergenza del momento. Dobbiamo continuare con abnegazione a riproporre il nostro piano economico a lungo termine che risulterà da una votazione online per tutti gli iscritti allargata fino a dicembre 2013.
Bisogna riprendere i contatti con gli economisti che ci hanno influenzato in questi anni e sentire le loro ricette per rimettere in piedi il Paese.
La via da seguire deve essere trasparente anche se incute paura nei mercati internazionali e impopolare per i soliti noti che hanno già dato: mi riferisco naturalmente al ceto lavorativo soprattutto statale. Non possiamo più reggere il fardello della spesa pubblica. Non lo possono più reggere le medie e piccole imprese che hanno finanziato in questi anni insieme ai lavoratori dipendenti il Welfare che non c'è. Perchè se un aspetto tragico e beffardo della nostra caduta verticale di questi anni si debba menzionare, risulterebbe senz'altro la forbice delle tasse pagate e dei servizi ricevuti.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZIE sulla CONCORDIA...o sul TITANIC ??


Renzie approfitta di ogni EVENTO MEDIATICO...


l'altro giorno con le TENNISTA...DOMANI con il CICLISTA...

e ci siamo scansati il MONDIALE BASIALIANO....

poi scende dall'AEREO con i BIMBI SUDANESI, insieme alla FIST LADY...


poi con MARCHIONNE e EL CANE...

ps.


i RENZIE...i KENNEDY ITAGGGGGGGGGGLIANI...


ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insomma... se tutto va bene siamo rovinati!!

Daniela M., Brescia Commentatore certificato 27.07.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Piani Americani, Filmografia.

Osservo le Veline
passar di mano
solo Signorine
serve di un nano
in Boschi morti
legni e casse
entro due Porti
al plauso di Masse.
" L'Ordine Regna,
sopra Berlino",
ma eran sòla,
fregna e Belino...
" Si levera'
con gran Fragore"
nella Citta',
un gran Rumore.
Squillo di tromba:
"Io ero, sono, saro'!"
ed una tomba,
gia' s'Appronto'.
Il mio nome è
in questa Citta',
Spartacus Re
della Liberta'!
Maria CAporuscio
e Karl Lenin
Appesi all'Uscio
dall'Imbianchin.
Freikorps o Sel
Baciaron Giuda
e pure l'Anel,
una fede Nuda.
Socialfascismo
o Boschi Morti
ecco il NAzismo,
soltanto Torti.
Morti i Boschi
senza Uccelli
sol toni Foschi
non Canti Belli...

Qui, è il Limitare
Dolce Figliolo,
ultimo Re Rossignolo
d'un Canto Triste...

Appunti Ingialliti, di Anonima, tratti da un Baule remoto di Weimaritaly A.D. 2024.

Sull'ultimo, un Segnalibro:
Georg Grosz, Ricordate! (1921)

grethe g., stockolm Commentatore certificato 27.07.14 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una donna molto bella che mi fa schifo, la Boschi, incredibile.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ECONOMIA e la FINANZA...


caro Beppe...

tutti veri i DATI sull'ECONOMIA di LANNUTTI...

pero', una volta per tutte,dopo 7 anni da LEHMAN B. ci dobbiamo mettere d'accordo...


se andavo LONG sul DOW, dai minimi del 2009, ero milionario...

stessa cosa per l'ITAGGGLIA sul MIB, ma dalla caduta di BERLUSCONI,precisamente il 11/11/2011...

numeri che hanno qualcosa di macabro...

la FINANZA STA FESTEGGIANDO da ANNI,altro che FALLIMENTO....


e qui dovremmo aprire una lunga parentesi sulla REALE CONDIZIONE ECONOMICA degli ITAGGGGLIANI...

che secondo il mio modestissimo parere è MOLTO MIGLIORE, di quella che si vuol far credere..

infatti il 41% a RENZIE LO DIMOSTRA...


ps.


stanno ANCORA TROPPO BENE...ANCORA per ANNI..

tra un po',qualche altra TASSA,qualche SVENDITA,la BCE che AIUTA...

al massimo un PICCOLO PRELIEVO COATTO sui CONTI CORRENTI...

e l'ITAGGGGGLIA CONTINUA a VIVACCHIARE...COME SEMPRE...


con RICCHI SEMPRE PIU' RICCHI...

neanche le GUERRE LI FERMANO...

ps.2

dovevo andare LONG...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 27.07.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Io non ce l'ho con quel 41% di raccomandati leccaculo!

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Sarò normale? Non ho mai odiato tanta gente come ora, neanche ai tempi di B erlusconi.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... e che qui si parli di sofferenze bancarie non mi piace.
Le banche devono ( DEVONO ) prestare a chichessia soldi, se ritornano indietro bene, altrimenti sono sfruttatori ( le banche, i banchieri, i bancari e anche i parenti prossimi ) del popolo!!!

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 27.07.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

ciao, è la solita canzone di fine estate, non faremo nessuna manofra, poi si farà una mini manovra, dopo ci vorra una manovra strutturale, e dopo e inevitabile una manovrona da novanta milioni e un scrificio necessari, si ma il vostro.
e in tanto ibeoti italiano sono dediti al castigo divino con tanto di fustigazione per aumentare il dolore, a che bello sofrire e sofrire sempre di più, secondo me sono masochisti.

Roberto Santi 27.07.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

ma non siamo felici?
Senza crescita abbiamo la decrescita, piu o meno felice;
tanti non si lamentano del mal di schiena o stanchezza varie;
tanti non possono lamentarsi del datore di lavoro che gli sfrutta, è ignorante, brutta/o e anche un pò delinquente;
taluni hanno la possibilità di andare in ferie dove o come ci piace.
Non credete ai telegiornali/giornali.
Felicità, felicità!!!!
Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 27.07.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Un messaggio per il nostro amato presidente del consiglio, non eletto da nessuno.ATTENZIONE si stanno svegliando i PARTIGIANI.

Giovanni Diodato (giovanni diodato), Marcianise Commentatore certificato 27.07.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo bene.
Neppure le dieci piaghe d'Egitto avrebbero potuto conciare un paese peggio.

L'Italia va rivoltata come un calzino, e bisogna eliminare tutti gli sprechi assurdi, tagliando radicalmente su Casta (15 miliardi all'anno di extracosti rispetto alla Francia di sola politica)

sprechi (cfr. la classificazione ''COFOG'' di OECD: se si confrontano Italia/Germania sono 40 miliardi all'anno, in termini relativi, di sprechi)

Corruzione
falso in bilancio ed altro.

15 di casta e 25 di controllate e partecipate (Corte dei Conti), fanno esattamente quei 40 miliardi di extracosti all'anno.

Voglio sentire le FORBICI fare ZAC ZAC ZAC nella parte ALTA- N.B. ALTA- della piramide.

VIVA il popolo Italiano
Forza e coraggio

Alex L., Estero Commentatore certificato 27.07.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto vero. Ma le misure economiche sono fastidiose, bisogna trovare i soldi e poi c'e' troppa gente da accontentare.
Soprattutto non si entra nella Storia con le manovre economiche, si entra con le "grandi riforme" anche se sono una schifezza.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore lasciamolo lavorare...pare stia pensando di andare a parigi per salire sul palco accanto a nibali...GRANDE!!!

antonio de vittorio 27.07.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Drento quer barattolo me fa impressione...nun è che poi o ricicciano??

http://youtu.be/nSexq-EkJ5s

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Ha molta somiglianza a qualcun che....

marcello acquaviva (giobbe - 1943), Foggia Commentatore certificato 27.07.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

la strana efficienza della polizia di Stato ...
leggete qua:

Vincenzo Maurizio Santangelo-Portavoce 5 Stelle:

Quando siamo arrivati davanti al Quirinale, le forze dell'ordine, per accedere nella piazza antistante al palazzo, ci hanno chiesto un documento da parlamentare. Io l'ho fatto, senza alcun problema. Ho solo detto, "voglio ben sperare che gli stessi controlli li facciate a Renzi o Berlusconi"!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

azzo ! ma berlusconi non ce li ha più i documenti
da parlamentare !! ... quindi ... che cazzo di polizia sarebbe ? ...


RENZI

è la DEFINITVA ROVINA DEGLI ITALIANI

su mandato massonico-sionista.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 27.07.14 16:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una segnalazione per lo staff. Il link a lato sulla ministra Boschi non funziona, viene la scritta 404 pagina non trovata.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

E' necessario organizzare una grande manifestazione a Roma. Fatevi i vostri conti, vedete voi quando è meglio. Ma è una cosa che VA FATTA.

Federico Luciani 27.07.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S


“Non vi è nulla che faccia più danni ad una nazione come la gente astuta che passi per intelligente.”
SIR FRANCIS BACON

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 27.07.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per questo motivo, per essere coerenti col fatto di non fare altre manovre, il governo cadrà prima di ottobre!

Luigi De Luca 27.07.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Forse ci sono anche moltissimi altri dati negativi ma bastano questi per farci capire la situazione. Situazione che per esperienza una famiglia realmente lo vive ogni giorno.
Ma ascolti TV o giornalai e la colpa è di Grillo e Casaleggio!
Il giorno che non avrò nè da mangiare né da curarmi per la famiglia farò visita spesso a quei 40.8% e saranno guai seri per loro

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.14 16:12| 
 |
Rispondi al commento

ho appena trovato un messaggio su feisbuc ... molto interessante ... ^_^ ... di ...

Susanna Diamanti

Cari Beppe e Gian Roberto, considerata la GRAVISSIMA EMERGENZA POLITICA E SOCIALE ITALIANA, se anche questa volta non arriva una data, il nome della piazza e l'ora, io mi AUTOESPELLO da attivista ed elettrice, perchè MI SONO ROTTA LE PALLE! Stiamo al tavolo con i bari e gli facciamo pure vedere le carte, sta per essere ufficializzata la dittatura e facciamo i flash mob. Ma una ca...o di manifestazione nazionale di protesta dove possano confluire tutti gli italiani che vogliono protestare, no? E allora che si diano una mossa quelli della comunicazione e stabiliscano una data,una piazza e l'ora,
UFFICIALMENTE.

Continuate a costringere gli attivisti a spendere soldi, tempo ed energie per organizzare eventi che poi fanno ridere di commiserazione, perchè per quanto uno è bravo e ce la mette tutta, è un successo se arrivano 200 persone da tutta Italia. Cari Beppe Grillo e Gian Roberto Casaleggio, avete scritto sul blog "dove sono gli intellettuali?" E prendete quel ...zzo di telefono e chiamateli gli intellettuali, portateli a Roma, in una piazza e fateli parlare su un palco a milioni di persone. Portate sul palco i giornalisti che hanno il coraggio di protestare e ribellarsi, Travaglio, Scanzi, Freccero, Mentana, Gomez e tutti quelli che vi pare.


E se qualche volta qualcuno di loro ha detto qualcosa che non vi è garbato, ricordatevi che qui ci sono in gioco le nostre vite (e tanti se le sono già giocate, perchè si sono suicidati). I Portavoce si tengano i soldi (perchè è solo a noi che dovete dimostrare dove finiscono quei soldi, solo a noi che vi sosteniamo e votiamo M5Stelle, perchè agli altri non gliene fotte niente se il Movimento 5 Stelle si tiene i soldi o li restituisce, visto che gli fanno più effetto 80 euro che nemmeno hanno preso - e come sono contenta! -).

segue in cantina ...


O facciamo scioperi ad oltranza
(magari anche fiscali)
o faranno finta che manco esistiamo.

Se ne fregano dei parlamentari a 5 stelle
figurati di queste parole che ci scriviamo
e ci leggiamo tra di noi
(più una ventina di troll professionisti..)

Nico D. Commentatore certificato 27.07.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un paese intelligente un capo del governo intelligente cercherebbe un dialogo con il maggior gruppo di opposizione per ricercare soluzioni condivise nel combattere questa crisi dell'euro dove l'Italia con il cambio e con la speculazione dei prezzi (tutto costa il doppio rispetto al tempo della lira) si trova col culo in terra! Invece l'ebetino fiorentino con la faccia da "inchino" perde tempo con queste riforme psichiatriche e finge di non sapere che stiamo affondando come quella concordia che a dispetto del nome sarà simbolo di discordia tra i popoli europei. Bravo ebete, continua così che farai la fine del topo....se dovremo affondare, stanne certo, il primo sarai tu!!!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 27.07.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se sti ciarlatani non tagliano gli sprechi dello stato il disastro e´ solo rimandato. Ma sono ciarlatani arraffoni e quindi con ottimismo alla distruzione del paese.

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.07.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Renzie, ovviamente in quanto politico, non come persona, è già un emerito fallito. Se avete ancora qualche spicciolo mettetelo da parte perchè è inevitabile che con Renzie e il pd verranno ancora tempi bui.

franco p., catanzaro Commentatore certificato 27.07.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi a 5S tenetevi alla larga da questi zozzi, state lontani e lasciategli fare le peggiori porcherie, tanto non vi ascoltano, anzi vi prendono anche per il culo. Ricordate le parole della picierno e della serracchiani e i risolini ebeti della boschi nei vostri confronti.

Non vi abbassate a cercare di dialogare con questi camerieri, servi dei poteri forti, prendete solo nota di loro e dei loro fiancheggiatori.

Non dureranno, sono destinati al fallimento in tempi brevi e verrà il nostro tempo di andare a stanarli nelle loro case e fargli pagare il fio. Pareggeremo i conti allora perdio!

Lupo Mannaro 27.07.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma l'immagine della testa del nostro beneamato presidente di cui non si può parlare, altrimenti si rischia la fustigazione in pubblica piazza e susseguente galera, è messa per pura provocazione oppure sperate di sfuggire alla persecuzione che subito verrà?

Andrea F. Commentatore certificato 27.07.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog....

Comprendere e capire la Scienza Economica, i suoi passaggi, i suoi sviluppi, i suoi effetti sulla vita reale, non è mai stato facile, a coloro che sono pervasi dalla curiosità di capire, iniziando un percorso di conoscenza su tale materia, offro lo spunto per visitare alcuni link che trattano la stessa in maniera apolitica.

Il Malthusianesimo, è una particolare dottrina economica ad opera di Thomas Robert Malthus, riguardo lo sviluppo economico visto in chiave demografica, dalle teorie di questo economista inglese, prese spunto la dottrina economica di un altro grande economista del passato, molto più conosciuto, David Ricardo.


Le teorie Malthusiane, potete trovarle a questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Malthusianesimo

Sempre sullo stesso tema, ma in chiave più attuale vi propongo ancora:

Nel 1972 il MIT (Massachusetts Institute of Technology) su richiesta del Club di Roma(associazione non governativa no-profit) pubblicò una ricerca sul limite dello sviluppo economico, date un'occhiata a questo link:


Rapporto sui limiti dello sviluppo
http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_sui_limiti_dello_sviluppo


Buona lettura.


M5S #sempresoloBeppe#

Max Weber, Roma Commentatore certificato 27.07.14 15:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..TROPPO FUORVIANTI i SONDAGGI (sul minipost a lato)per le intenzioni di VOTO.
Alle politiche ci davano superperdenti ed invece siamo arrivati primi.
Alle europee ci davano sul filo di lana..ed invece
siamo arrivati a mezzatappa...
QUINDI NON PUBBLICATELI PIU' ..mi sanno tanto uguali a quelle informazioni false dei MASS MEDIA della casta..che noi tanto COMBATTIAMO.
FATELI SPARIRE GRAZIE, creano solo aspettative...non vere.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 27.07.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

questa è vera politica,disfattista ma politica.il top,non mantenere ciò che è stato promesso ma pessimizzare la situazione popolare.non nuove riforme ma toglierne di inconcludenti e scellerate,sta qui la loro voluta incompetenza,urgono processi popolari e condanne per danno voluto & continuato !

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 27.07.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono una mamma di 3 bimbi sotto i 4 anni monoreddito e con un mutuo sulle spalle che ci sta affamando .cosa possiamo fare per cambiare le cose? La nostra bella Italia se la sono mangiata a grandi morsi... la fine é vicina? Perche nessuno ci dice cosa fare?

carolina nardella 27.07.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quadro incoraggiante! E poi la manovra di Settembre, chissà quante altre vite vi rimarranno schiacciate! Una persona che svolge un pt da 900 euro mensili, paga 1300 di tasse all'anno, tra saldo e acconto. Offro alla riflessione anche questo dato, forse ancora più chiaro e valutabile rispetto ai dati nazionali. Dove sono gli 80 euro per i pt, per i disoccupati? Dov'è l'aiuto alle persone povere, che lavorano e che sono ugualmente poverissime, proprio perché le tasse le pagano!!? Ci toccherà chiedere prestiti per pagare le imposte, ammesso ma assolutamente non concesso che vengano accordati. Il movimento 5 stelle è l'unico baluardo che ci rimane, l'unico che può fermare il prossimo giro di torchio per le persone oneste. Tanti hanno ironizzato su Grillo, quando diceva che quella in atto è una "guerra", ebbene mi/vi chiedo cosa sia allora? Quale altra parola politicamente più corretta possiamo usare per definire lo stillicidio sistematico dei posti di lavoro e il dissanguamento organizzato delle classi lavoratrici più indigenti?

Angelo Siciliano 27.07.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicato a quelli che si stupiscono che lo psiconano non sia finito in gattabuia e invece ci vanno a finire i pveracci.

......a quindic'anni lo credevo anch'io
che un uomo onesto, un povero minchione,
potesse qualche volta aver ragione.
Furbo per Dio !

Non vidi allor che barattati i panni
si fossero la Frode e la Giustizia.
Ah veramente manca la malizia.
A quindic'anni !

Lupo Mannaro 27.07.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

...pare..pare che il geom. renzi abbia risolto il problema delle auto blu in giacenza.
La soluzione ? semplice come l'uovo di colombo : ...portarle in carrozzeria...per ritinteggiarle ..con un altro ..ehm..colore !!!!

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 27.07.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

spero che il m5s , siano compresi dal popolo italiano, non è possibile che il movimento della speranza non abbia ancora un totale consenso nazionale. io personalmente vi ringrazio in quanto siete gli unici a non trattare gli italiani così. io me ne devo andare per lavoro e stare solo all estero ed spetto che ci siano le elezioni e voi diate a tutti quelli che sono fuori di tornare.

luigi s., roma Commentatore certificato 27.07.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nanetto, (che poco fa si trovava casualmente (e "casual") a Genova per ricevere, sempre casualmente, davanti alle TV la salma della Concordia), non fa che dire balle, raccontare la favola di un Paese che a suo dire, "ce la farà", magnificandone la ritrovata attrattività verso capitali ed investitori esteri, citando l'Ansaldo (40% venduto ai Cinesi), e dipingendo come una vittoria epocale la svendita di tutti gli "asset" strategici: un Paese venduto a pezzi, smembrato per soddisfare l'appetito degli speculatori ed il volere della Triade. Una cosa mi ha colpito particolarmente del Nanetto-pensiero odierno: ha citato la Scuola come la prima delle urgenti riforme di cui ha bisogno il Paese, e, 'azz, mi è venuto in mente che è la stessa identica cosa che disse il Nano...Stai serena, Scuola......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.14 15:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pare che il problema di questo non-governo siano le riforme che non si sono potute fare per colpa dell'opposizione: balle! Magari non le avessero fatte così gli italiani non starebbero ora nelle condizioni di elemosinare un piatto di minestra alla Caritas! Purtroppo sono state fatte ma non ce n’è stata una a favore della classe lavoratrice ma tutte contro, però in compenso non ce n’ è stata una che non sia servita ad aumentare i loro immorali privilegi! Allora a chi servono queste riforme? Non certo agli italiani cui stravolgono l’esistenza come non serve a migliorargli la vita la dissacrazione della Carta Costituzionale, forse sfregiarla serve a questa “povera”casta" per chiudere definitivamente ogni possibilità di difesa a questi poveri coglioni, che ancora riescono a rimbecillire.
Non servono nuove riforme a questo paese ma decapitare tutte quelle che negli ultimi venti anni lo hanno portato sull’orlo dell’abisso e ripristinare quelle che, al contrario, lo avevano portato a diventare un paese tra i più ricchi del mondo
Quello per cui dovremmo batterci è impedire il colpo finale ad un paese in agonia, mobilitandoci per fermare questo abusivo governo dal fare altre riforme, perché ogni cosa “riformata” da questa gente, ha smesso di funzionare! Quel che per davvero serve è tornare al più presto alle urne per scegliere noi da chi farci governare. Basta con questo vergognoso abuso di potere con cui questa vile classe politica si avvale per sottomettere la popolazione italiana ed impedirle di scegliere, da chi essere governata. Una classe dirigente priva di coscienza e di intelletto, al servizio del potere finanziario, delle banche mondiali e contro gli interessi del proprio paese e dei suoi abitanti, che li mantengono nel lusso più sfrenato nonostante li abbiano privati del lavoro, del futuro e della dignità.


MA NO!!! Ci vuole un po' di ottimismo...una visione positiva...LO DICE RENZI!
Lo chieda ai disoccupati...senza lavoro..oberati dalle tasse..chiusura ditte tutti i minuti... E VEDA QUEL CHE NE PENSANO!
Ma i cittadini (disinformati dai media) Ne sono consapevoli e daranno le colpe ( atempo e debito)
..anche ai media BUGIARDI E CONNIVENTI !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 27.07.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento

renzi è un'ignobile sguattero del sistema marcio, che rappresenta simmetricamente nello squallore piu profondo..vomitevole..

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.07.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' una Tragedia.
L'Ipnotizzatore di Arcore, il Genio del MAle, il Diavolo, ci sta portando entro le FAuci del Drago.

Uno sciocco Allocco
con l'azzurro Fiocco
gioca col Moschetto
entro d'un Boschetto.

Morto il Vecchio
Imbiancherai il muro
tratto dal secchio
Terrore Puro...

Hindenburgh, vetusta
mummia, Anticaglia:
passa la Frusta
a Domar l'Italia!

Mein KAmpf in Rignano,
perfetto Ariano
New NApoleone,
povero Coglione...

La RJ (Renzhitler Jugend)vestiti a festa, sorridon e batton le manine al Visitatore, raggianti alla partenza pei KLV(Kinderlandverschickung)dove saranno Educati da altri "Bambini"...

Così inizio' la Storia, qualche tempo fa, in una scuola di Sicilia.
Vi racconto l'Epilogo, Futuro.
In mezzo, è inutile: gia' ci State.

I Bimbi eran assegnati ai Dispacci ed alle postazioni Radio.
Spesso, li consegnavano pedalando fra le macerie con le loro minuscole, sgangherate Biciclettine.
Nell'Ottobre del 2014, (i maligni diranno del 1943), una postazione d'intercettori Contraerei leggeri, fu centrata da una Bomba degli "Alleati".
Tutti Bimbi di 14 anni, il piu' Vecchio.
Termino' così l'Avventura "Umana" dei Bimbi d'Acciaio, piu' Forti e Duri dello "Steel" dei Krupp.
Iniziata a sei Anni...

Grethe Mortensens, Futuria.

Firmiamo una PAce Onorevole.
Prima che cali la Notte.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 27.07.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma gli italiani dormon o son desti?
SAono tutti "infarfugliati" da questo labirintoso parolaio da strapazzo e non se ne accorgono?
L'ultima carta..l'ultima spiaggia..l'ultima possibilità...MA DI CHI ? DI CHE ?
Senza il fanfarone (era meglio letta)..le cose , con calma e determinazione si farebbero megilo...ascoltando i suggerimenti dei NS/ parlamentari.
Farebbero subito le leggi che servono!
Anticorruzione, falso, voto di scambio, due sole legislature,diritto di cittadinanza, galera immediata per corrotti, giustizia subito, tutela dei magistrati,dimezzare i parlamentari.......
E (un pò di ironia) LE AUTO BLU !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 27.07.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Non è necessario fare le solite analisi punto per punto degli indicatori economici del nostro paese. E' sufficiente fare l'analisi in casa propria.
A casa mia le grandi spese, come per esempio cambiare l'auto sono sospese da almeno 4 anni.
L'assicurazione auto è limitata alla RC obbligatoria. Ogni acquisto che comporti un mutuo o prestito è bandito.
Le prospettive di lavoro sono sempre più nere e i figli, malgrado le lauree nei tempi previsti (26 anni) e con profitto non trovano lavoro e nemmeno hanno speranze di trovarlo. Quindi la mia famiglia monoreddito ha smesso di far girare l'economia e si è chiusa a riccio per sopravvivere.

Marco Borgna 27.07.14 15:03| 
 |