Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le prefiche di Renzi

  • 17


prefiche_renzi.jpg

"Pensavamo che il premier durante il primo e a tutt'oggi unico confronto televisivo in streaming avesse capito, il giusto atteggiamento da adottare nei confronti delle persone che aveva davanti, principalmente Di Maio e Toninelli del MoVimento 5 Stelle. Ma la sua non era intelligenza, ma insicurezza mista a furbizia perché non appena ritornato fra i suoi, e sentiti i suoi consigliori e consigliore, ha nuovamente mutato atteggiamento cominciando a giocare al gatto e al topo, dove non si capisce bene chi sia il gatto. D'altra parte, bastava un po' seguire la sua esibizione al Parlamento europeo: sembrava il figlio di Berlusconi che anziché dare del Kapò a qualcuno ha inalberato un atteggiamento scostante, supponente, saccente, al punto tale che tedeschi, norvegesi, svedesi, e altri, si guardavano attoniti in viso fra di loro, come a dire la frase che ci è familiare, tutta italiana: "Ma questo, chi ce l'ha mandato?". A parole Renzi, mostra di essere un avversario acerrimo di burocrati, banchieri, poteri forti, ma personalmente non so con quale faccia riesca a parlare di questi argomenti, perché lui sa benissimo che è stato messo lì, appositamente per difendere banchieri, poteri forti, burocrati, fabbricanti di armi, guerrafondai. E alla gente fa credere il contrario, complice la solita informazione menzognera. Ora si capisce anche il perché si è circondato da tante donne: esse scattano non appena dice o fa qualcosa come una feroce cintura protettiva, e lo difendono a spada tratta, a volte anche in modo ridicolo tanto è scoperta la loro azione. Sono delle prefiche, la Bonafè, la Serracchiani, la Picierno, che invece di vegliare il morto come avviene in molte città del sud ancora oggi, assistono un vivo, giovane. Però con la mentalità da vecchio." Mario Albanesi

13 Lug 2014, 11:10 | Scrivi | Commenti (17) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 17


Tags: Berlusconi, Bonafè, Kapò, Mario Albanesi, Parlamento Europeo, Picierno, prefiche, Renzi, Serracchiani

Commenti

 

i più pericolosi sono quelli che sorridono (me l'ha insegnato mio padre quando avevo 8 anni)
CHE CAZZO RIDONO!? ridono di te, ecco cosa fanno.

ma anche chi è sempre calmo, prima o poi diventa qualcuno da cui guardarsi perché esplode tutto d'un colpo, di rabbia repressa. Gli italiani sono molto calmi e, storicamente, riescono a sopportare e mantenere la calma per lungo tempo.

piazzale loreto 1945 -> berlusconi!
piazza della rivoluzione 1793 -> renzi!

Claudio76 Nicola76 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Quanto cciai raggione Mario, ma il populino è rimbambito dalla tv 24 ore su 24, e non c'è più niente da fare!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 14.07.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento

RENZI NON NE' AZZECCA UNA,IL PD E' MORTO

alvise fossa 13.07.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

polso della situazione su quanto conta questo governo:...0 dicesi...zero..oggi al tg 5 ho sentito che ci sarà un incontro a 5 a Vienna per la crisi isdraele-palestina...tra gli invitati c'è la germania, ma non l'italia..visto che l'italia "guiderà" il semestre europeo...(o semestre bianco..)era logico che L'italia facesse parte al summit...invece no..!questo la dice lunga...su quale sia il peso dell'italia in europa..e cioè 0...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 13.07.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Renzi teme il confronto con Di Maio che è nettamente superiore a lui ed è in grado di metterlo a nudo nella diretta streaming. E siccome è anche vigliacco, preferisce prendere tempo ed evitare. Eppoi si sa che preferisce B. e Verdini e il progettino piduista.

Ada Martinelli, Vicchio Commentatore certificato 13.07.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per questo post...

...finalmente...

Antonio Russo 13.07.14 17:55| 
 |
Rispondi al commento

In realtà queste prefiche, assistono veramente un morto. E' questo paese, le sue istituzioni, le combriccole delle anime morte, che riescono a provare la sensazione di essere vive, solo quando sono di fronte ad un'altra frode da compiere, ad un'altro furto di denaro pubblico, ad un'altro inganno, banchieri, poteri forti, burocrati, fabbricanti di armi, guerrafondai, giornalisti...

luxveniente 13.07.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Condivido l'analisi che a Renzi sia stato comandato di tagliare il dialogo coi 5s (per la Boschi non c'è stato bisogno di diktat ha detto di no al dialogo che metteva in discussione l'accordo con Berlusconi, di suo) e che sta lì come semplice esecutore fantoccio per tutto. Condivido che il suo atteggiamento all'incontro in streaming coi 5s, fintamente sicuro e interessato al dialogo era solo per prendere tempo e ordini(a me però era parso da subito così) Per il resto manca la prefica Moretti!... Non è giusto dopo che si è spesa così tanto!... Anche all'incontro di cui si parla ha 'vegliato' su Renzi facendogli da spalla in maniera così perfetta che è stato persino imbarazzante. Ma si sa da quelle parti non hanno bisogno nemmeno del bicarbonato... finiscono col digerire tutto, anche l'ultima performance in inglese del premier(e)

giulia genito, napoli Commentatore certificato 13.07.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Perché sig. ARMANDO, non capisce il senso di questo post? Queste" signore" prima erano quasi tutte bersaniane, (questo ti fa capire che a loro interessa solo mantenere la poltrona) e ora difendono a spada tratta il "capo" di turno, appoggiando tutte le sue "porcate "senza avete idee e ideali. CHE SQUALLORE.

alfonsina p. Commentatore certificato 13.07.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

i banchieri li ha già sostenuti ripristinando l'anatocismo ("di nuovo usura") che frutterà miliardi alle banche sempre affamate ma molto generose con la politica.

E a settembre è ormai sicura la manovra correttiva (le speranze di aumento pil sono naufragate).

Intanto gli italioti aspettano con grandissima fiducia indotta mediaticamente che "il bomba" mantenga le dozzine di promesse fatte.... e aspettano.... e vivono sperando... e muoiono ####...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

La prima volta che ho visto e ascoltato RENZI a Ballarò anni fa mi ero convinta che fosse del PDL !!! e sono rimasta stupita un paio d'anni fa quando ho "scoperto" che era del PD... non potevo crederlo, tanto mi sembrava il figlio o figliocio di Berlusconi, com'è possibile che sia stata soltanto Io a vederlo cosi? Lui farà solo gli interessi delle Banche & cia - anche perché le Banche hanno interessi in tutte le industrie pesanti - medicinali- acciaieria- armi-ecc.

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Un mio amico che non vedevo da tempo ha voluto festeggiare con una rimpatriata a casa sua , gli 80 euro dati da Renzi &co .
ha comperato con 80 euro una bella grammata di bamba columbiana di categoria mentre con gli altri 120 euro , i suoi naturalmente , ha comperato ottimo pesce fresco e vino .
dimenticavo anche una scatola di ostriche fine clair n.3 freschissime .
adesso aspettiamo la prossima rata di 80 euro per rifare la festa.
sai alla fine sono soldi suoi estorti dal governo in altre tasse spalmate sui piu' poveri con alienazione di servizi come ticket tasse scolastiche valori bollati e merdaccia varia.

comunque cara capra Renzi grazie , era un po' che non ci divertivamo alla faccia tua e delle capre che ti hanno prestato anzi a cui hai estorto gli 80 euro per darli a noi che poi sono i 12 milioni di comunisti che ti hanno votato , neppure il 12% della popolazione italiana di cui piu' della meta' pensionati e studenti di primo pelo.

non rappresenti gli italiani ma solo la feccia degli italiani che da 60 anni stanno rompendo le palle.

il mio amico ha detto di sperare che farai un forfait con gli altri 80 euro fino a natale dopo non hai le coperture idiota ! e lo sai bene , per comperare almeno 5 grammi di bamba sempre per festeggiarti .

suicidati fallito !! buttandoti dal ponte vecchio in calzamaglia la stessa che usi di notte per rapinare i nostri conti correnti..

giò b., bergamo Commentatore certificato 13.07.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Condivido a pieno. Ci voleva un post con parole chiare, concise e precise sulla strategia del figlio di troika. Proseguite, per favore. Grazie

Francesco Ricciardi 13.07.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco il senso di questo post. Era meglio non metterlo

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.07.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori