Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'elezioni dei giudici del CSM secondo il M5S

  • 238


csm_on.jpg

"Il Consiglio superiore della magistratura (CSM)" è un organo di rilievo costituzionale dell'ordinamento politico italiano, di governo autonomo della magistratura italiana ordinaria. E' un organo di autogoverno, con lo scopo di garantire l'autonomia e l'indipendenza della magistratura dagli altri poteri dello Stato, in particolare da quello esecutivo, secondo il principio di separazione dei poteri espresso nella Costituzione della Repubblica italiana. La Costituzione, all'art. 110, assegna al ministro della Giustizia il compito di curare "l'organizzazione e il funzionamento dei servizi relativi alla giustizia”, ferme restando le competenze del CSM; l'art. 101, comma 2, inoltre, garantisce la piena autonomia e indipendenza dei giudici da ogni altro potere dichiarando che essi "sono soggetti soltanto alla legge". L'organo che assicura l'autonomia dell'ordine giudiziario è il Consiglio superiore della magistratura (CSM), cui compete l’autogoverno dei magistrati ordinari, civili e penali. Ad esso spettano, infatti, le competenze in materia di assunzioni, assegnazioni e trasferimenti, promozioni e provvedimenti disciplinari nei riguardi dei magistrati ordinari (i magistrati amministrativi, contabili e militari hanno propri organi di governo)."
In questi giorni si sta procedendo al rinnovo del Consiglio. Se non ne siete venuti a conoscenza è perché l’informazione dedica poco spazio a questi passaggi essenziali per la vita democratica del Paese: ma come troppo spesso accade, la sfrontatezza dei partiti e dei loro esponenti porta questi fatti agli “onori” delle cronache non per diffondere la cultura delle istituzioni ma per gli scandali che suscitano i loro comportamenti anti-istituzionali. E' il caso di Cosimo Ferri, sottosegretario alla Giustizia, noto palombaro, saltato dall'Associazione Nazionale Magistrati (ANM) al Governo Letta per volontà e designazione di Silvio Berlusconi, poi magicamente (nonché misteriosamente) confermato come uomo "tecnico" da Matteo Renzi, che ha pensato bene di intervenire direttamente sulle elezioni del CSM facendo campagna via sms per due candidati della sua corrente che, indovinate un po’, sono stati entrambi eletti! Al silenzio del Governo su questa vicenda scandalosa e gravissima, il MoVimento 5 Stelle si è opposto chiedendo le dimissioni del Sottosegretario, ma il Governo è rimasto silente.
Nel frattempo, dalla stessa stampa che apre gli occhi solo quando è ormai troppo tardi sono iniziati a trapelare nomi per la Corte costituzionale, basati su accordi fasulli su notabili di partito da mandare alla Consulta, come Violante in quota PD e Ghedini in quota FI, che servono forse a mascherare nomine di personaggi meno noti alle cronache politiche, ma altrettanto fedeli, come è stato nel caso del giudice uscente Luigi Mazzella e del giudice Paolo Maria Napolitano, che, pur non avendo legami evidenti con il NotoPregiudicato e il suo partito, andavano a cena insieme a lui e all’allora Ministro della Giustizia Alfano, proprio prima di partecipare alla decisione sulla sentenza sul Lodo incostituzionale che di Alfano portava il nome e che serviva a evitare al Pregiudicato di diventare tale.
Per combattere la cultura che è alla base di episodi simili, il M5S propone un sistema nuovo, per un cambiamento di metodo radicale e culturale, prima ancora che politico.
Il Parlamento in seduta comune (deputati + senatori) si sta riunendo, per eleggere i due giudici della Corte costituzionale e rinnovare per intero i membri “laici” del Consiglio superiore della Magistratura (CSM), essendo giunto al termine il mandato di quattro anni dei suoi componenti.
Il CSM è un organo di rilevanza costituzionale di fondamentale importanza nell’ordinamento italiano. La nostra Costituzione stabilisce che i giudici siano soggetti soltanto alla legge e che la magistratura sia un ordine autonomo e indipendente dal potere legislativo, il Parlamento, e dal potere esecutivo, il Governo. Sulla base di tale impostazione la Costituzione affida proprio al Consiglio superiore della magistratura la funzione di autogoverno dei giudici. Al Ministro della Giustizia spetta soltanto l’organizzazione e il funzionamento dei servizi relativi alla giustizia, mentre al CSM spettano le competenze in materia di assunzioni, assegnazioni e trasferimenti, promozioni e provvedimenti disciplinari nei riguardi dei magistrati ordinari. In questo modo i nostri Padri costituenti hanno voluto evitare che un organo di squisita natura politica avesse il controllo delle carriere dei giudici, al fine di garantire il valore supremo della loro indipendenza. Il CSM è un organo composto per la grande maggioranza da giudici, che essi stessi eleggono tra le loro fila per “autogovernarsi”. Al tempo stesso però, per temperare la possibile chiusura in sé stessa della magistratura ed evitare che il suo organo di autogoverno fosse eccessivamente autoreferenziale, i Costituenti hanno previsto che una parte dei componenti, i cosiddetti membri “laici”, da un lato non fossero selezionati da parte dei magistrati, dall’altro che dovessero essere scelti al di fuori delle fila dell’ordine giudiziario, in modo da poter svolgere una funzione di garanzia all’interno del CSM. Si capisce quindi quanto siano importanti le funzioni di controllo delle carriere dei giudici e la scelta di chi andrà a svolgerle.
Il CSM è presieduto dal Presidente della Repubblica, affiancato dal primo presidente e dal procuratore generale della Corte di cassazione. I restanti componenti, il cui numero è stato fissato dalla legge in ventiquattro, sono eletti per due terzi (sedici) da tutti i magistrati ordinari tra gli appartenenti alle varie categorie, e per un terzo (otto) dal Parlamento in seduta comune tra professori ordinari di università in materie giuridiche ed avvocati dopo quindici anni di esercizio. Questi sono eletti con votazione a scrutinio segreto e con la maggioranza dei tre quinti dei componenti l’assemblea per i primi due scrutini, mentre dal terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza dei tre quinti dei votanti.
Come è già avvenuto per l’elezione dei giudici della Corte costituzionale, anche in questo caso il nostro scopo è quello di rendere trasparente questa procedura introducendo un metodo innovativo che consiste nel rendere pubblici i nomi delle personalità individuate dalle forze politiche di modo che esse possano essere condivise in modo trasparente e con la piena consapevolezza dei cittadini.
Il MoVimento Cinque Stelle ha individuato dei candidati, scegliendo persone che, insieme ad una indiscussa esperienza, mostrino di avere la schiena dritta, di essere cioè in grado di svolgere questo delicato ruolo secondo i fini che la Costituzione prescrive, e dunque non nell’interesse esclusivo del partito politico che li ha designati, e che siano al tempo stesso in grado di resistere alle pressioni e alle ingerenze che potrebbero subire una volta eletti. I nomi dei candidati individuati saranno votati in rete dagli iscritti certificati prima di essere proposti in Parlamento. Vorremmo che il CSM sia composto da persone che abbiano ben chiaro che il ruolo dei giudici sia difendere i cittadini dagli abusi del potere.
Confidiamo che si colga la portata di questa proposta di apertura del dibattito ai cittadini che, come abbiamo premesso, è finalizzata ad un cambiamento culturale prima ancora che politico."
Commissioni M5S Affari Costituzionali Camera e Senato – Commissioni M5S Giustizia Camera e Senato

lasettimanabanner.jpg

21 Lug 2014, 11:27 | Scrivi | Commenti (238) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 238


Tags: costituzione, csm, elezioni, giudici, movimento 5 stelle

Commenti

 

Questa volta non sono riuscito a votare! Non riuscite proprio a far votare gli iscritti certificati sempre dalle 10 alle 19 ma per due giorni consecutivi?

Nicola Bergamini 23.07.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

I votanti questa volta sono stati veramente bassi (20% degli aventi diritto)!
premesso chiedo se qualcuno può chiarirmi un aspetto che non  mi è ben chiaro.
Come si è arrivati all’individuazione dei candidati da sottoporre al suffragio “mediatico” e su quale base si ritiene che gli stessi abbiano “la schiena dritta” rispetto magari a tantissimi altri che avrebbero requisiti anche più qualificati e validissimi curricula?
Si tratta di “autocandidature” o provengono dall’alto?
Perchè non è stata data alla base di proporre altre candidature?
Forse dovremmo rivedere anche i tempi di comunicazione e durata delle votazioni.
Ringrazio antucipatamente per le eventuali risposte.
Saluti
mobertos@gmail.com

mobertos m., Otricoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.07.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Vi rendete conto che votano sempre meno persone? Stavolta nemmeno il sottoscritto è riuscito a votare! Non si può fare una votazione seria alla chetichella e in gran segreto e fretta! Paura di attacchi hacker? Attrezzatevi con difese opportune! Così è una presa in giro! Già 84mila votanti certificati sono una miseria, poi se votano solo 17mila, non ha alcun valore! Fra l'altro votazioni non verificate da ente terzo....
Poi vorrei ancora capire chi e come ha selezionato i 5 candidati.....

Luca F. Commentatore certificato 23.07.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento è in vigore la migliore legge elettorale che ci sia mai stata in Italia, quella sancita per sottrazione dalla Corte Costituzionale ("Consultellum").
Proporzionale puro (ossia linearità e reale rappresentanza democratica), sbarramento al 4% (argine alla frammentazione), preferenza unica (le primarie si fanno direttamente nell'urna, scegliendo il proprio deputato).
E niente premi di maggioranza, quindi niente polarizzazioni forzate, niente ammucchiate funzionali ad accalappiarsi l'ultimo voto in più.

Ma la mistificazione corrente vuole presentarla come il peggiore dei mali. Lo spettro del proporzionale terrorizza il conformismo dilagante.

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.07.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

http://www.blitzquotidiano.it/beppe-grillo/csm-blog-beppe-grillo-votazioni-online-1886390/

Fatemi capire: hanno mandato il curriculum solo 5 aspiranti? Oppure è stata fatta una prima cernita? Da chi? Con che criteri?
Questa mancanza di trasparenza è inaccettabile! Sembra che ci prendiate per stupidi!

Luca F. Commentatore certificato 23.07.14 02:30| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha scelto questi candidati? Con che criterio? Con quale procedura?
Ma ci prendete per stupidi? Dove sta la tanto decantata trasparenza del movimento?
Mi sembra il metodo Farage: tutto cala dall'alto, al cittadino non resta che ratificare.
Non è questo lo spirito del movimento.
Vorrei sapere dove sta la differenza con i partiti che tanto critichiamo? Anche lì scelte di fondo e nomi vengono calati dall'alto!

Luca F. Commentatore certificato 23.07.14 02:18| 
 |
Rispondi al commento

No tranqui! Io non ho potuto votare perché ero sotto consegna e non ho aperto il blog, ne la mia posta personale... Mi dispiace un sacco, ma le persone normali a volte tra lavoro (quando c'è!) e fsmiglia rischiano di non avere tempo😔
ma sono molto fiduciosa sia della scrematura che finora non mi ha mai mai delusa sia degli attivisti che hanno votato!
Un saluto e ci ribecchiamo alle prossime consultazioni😉👌✨

FrancescaR L., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.07.14 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo a discutere di CSM quando è la "casta" dei magistrati e il sistema giudiziario a dover essere ripensato. Pretendere candidati illibati a-partitici e non vedere chi sono molti (per fortuna non tutti) magistrati è non capire il sistema. Per decenni tutti i partiti hanno lisciato il pelo alla casta: aumenti stipendiali, pensioni a 70 anni, progressioni per anzianità cioè diventati giudice di cassazione pur rimanendo in un tribunale di sede decentrata, liquidazioni d'oro, irresponsabilità di fatto, pochissima valutazione del rendimento, delle sentenze riformate. Risultati: una ingiustizia civile e mancanza di effettività della pena. Di chi è la colpa? Del legislatore e cioè dei partiti che hanno avuto interesse a tenere una macchina della giustizia farraginosa ingovernabile dall'interno e dall'esterno. E ai magistrati,spesso vittime dei sistema, il duro compito di far girare gli ingranaggi e i faldoni in nome dello spirito di servizio. Lo stesso giudice sa benissimo che spesso le udienze sono fissate a distanza di anni. Il politico ha corrotto ab sistema la magistratura così: ti inserisco in un sistema infernale dove ci sono milioni di processi inevasi con la stessa paga se risolvi 100 casi o 10, con la stessa carriera e tanti soldi. Fai tu, se vuoi ammazzarti di lavoro fallo. Se no goditi il tuo status e non rompere. Pensare che innanzi a tale binomio vi siano solo umili martiri per lo Stato è risibile. Il sistema è studiato e le vittime sono in primis i cittadini in attesa di giustizia e poi i magistrati che si ammazzano di lavoro. Dove dirigere l'azione penale poi è fare politica in senso nobile e a volte meno nobile. Non è un fatto tecnico come lascia intendere l'obbligatorietà dell'azione penale. Decidere se far prescrivere un omicidio o perseguire un corrotto o concentrarsi sullo sport o sulle frodi fiscali sono scelte anche di politica criminale rimessa ai PM e forze dell'ordine. Riforma giustizia di questo si occupi il Movimento. La giustizia è morta.

Cesare Augusto 22.07.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Consultazione rinnovo CSM
Votazione attiva il 22-07-2014 :
dalle ore 10:15 alle ore 19:00

Perché mai un orario così limitato per votare?
Perché negare la possibilità di votare ad una persona che, come è accaduto a me, accede alla propria casella di posta alle ore 19,15?
Credo che se effettivamente si vuole coinvolgere la gente nell'attività politica, allora occorre rivedere alcune regole che appaiono decisamente restrittive.

Giuseppe Sala 22.07.14 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Francamente non capisco il senso di questa votazione. I tre candidati, avvocati con 15 anni di esercizio, in base a quale criterio sono stati scelti? e soprattutto da chi?
Non mi pare che nel curriculum di queste persone vi siano particolari competenze, se non quella di essere stati legali di enti, cosa che non ha NULLA, ma proprio nulla a che fare con l'avere la "schiena dritta", soprattutto in Italia.
Ci sono tanti avvocati con più di 15 anni di esercizio professionale tra gli attivisti e gli iscritti ceritificati, che hanno difeso comuni cittadini contro i poteri forti, perché non è stato consentito a costoro di proporre le proprie candidature? Che anche qui le scelte vengano imposte dall'alto e senza trasparenza, mi scoraggia profondamente.

Paola Becherucci, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.07.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Utilizzo windows sono un attivista certificato dal 2012 non riesco ad entrare nel sistema operativo. Dopo avere fatto normalmente il login per entrare entro nel blog, a destra del portale mi chiede di entrare nel sistema operativo. Clicco per entrare e mi chiede un'altra volta indirizzo e password. Rimetto il mio indirizzo e la mia password una seconda volta e non la riconosce, perché?? Devo fare una seconda iscrizione. come cavolo funziona ??

Angelo Ferlisi, SUTERA Commentatore certificato 22.07.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bongiovanni non si apre

barbara b. Commentatore certificato 22.07.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivete la petizione

https://www.change.org/it/petizioni/no-al-parlamento-dei-nominati-e-alle-riforme-che-limitano-i-referendum-e-uccidono-la-democrazia-partecipata

e diffondete

Fabio M 22.07.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

ho letto i cv, e ho votato secondo coscienza. Grazie m5s!

Andrea Rossi, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.07.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

io c'ero

Roberto Borrino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.07.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Quando si dice che: il MoVimento ha individuato 5 Candidati...con la schiena dritta. Chi, nello specifico, del MoVimento ha individuato queste persone??? I parlamentari, una commissione preposta, sostenitori, gli attivisti??


Ma perchè cavolo continuate a candidare per queste importanti cariche (come anche con la corte costituzionale) persone che hanno forti legami con il PD o che sono stati anche parlamentari dei partiti che hanno formato il PD?
Ma la smettete??? Facciamo una selezione accuratissima per i candidati nei vari enti e con queste persone che prendono stipendi e pensioni gigantesche con un forte potere nelle loro mani, mandiamo gli scartini del PD... RIPRENDETEVI!!!
ABBIAMO UNA CATERBA DI ISCRITTI AL MOVIMENTO CERTIFICATI, AVETE TUTTI I LORO DATI, CI SARA' UNO CHE FA L'AVVOCATO DA PIU' DI 15 ANNI O CHE SIA UN PROFESSORE ORDINARIO IN UNA UNIVERSITTA'!!! PORCAVACCA SCEGLIETE LORO!!!

Fabio B., Brescia Commentatore certificato 22.07.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

#M5S TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE

Giampaolo Segatel 22.07.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Il vostro, è un signor intervento; questa sì che è democrazia, coinvolge gli italiani nella decisione, gli consente di essere una voce diretta all'interno del loro Paese, di poter conoscere e valutare attentamente chi occuperà ruoli tanto importanti nella vita dell'Italia! Non resta che gli italiani si lascino coinvolgere! Buon lavoro!

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 22.07.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

DeMagistris AL CSM in qualche modo!Fatelo nominare professore universitario così può ambire all' incarico.Sarebbe bello! Buttato via dal balcone rientrerebbe dal portone principale in Magistratura e che fastidio darebbe!

loris intordonato, cassano magnago Commentatore certificato 22.07.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Tutte, e dico tutte,le cariche elettive devono durare il meno tempo possibile necessario per assolvere il mandato, e PRINCIPALMENTE I PERIODI DI CARICA DEVONO ESSERE AL MASSIMO (MASSIMAMENTE SOLTANTO) DUE E IN QUALCHE CASO UNO SOLO.
Questi Signori eletti non devono avere la possibilità di incollarsi sulle poltrone a tempo indeterminato per legge.

gennaro gorruso 22.07.14 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Attualmente vi sono giudici Killer.
Quando il cittadino querela il giudice Killer le Procure archiviano!

Sto elaborando una pubblicazione ce metterò in rete di querele contro Magistrati.

ANTONIO PIROSO (), caulonia Commentatore certificato 22.07.14 03:52| 
 |
Rispondi al commento

Il problema giudici e giustizia in questo paese - come ALCUNE cronache RACCONTANO - è GRAVISSIMO!
Il M5S lo deve affrontare in modo radicale.

La giustizia civile deve essere gestita direttamente dai cittadini con giurie popolari che decidono nel merito. Un Tecnico provvederà quanto alla forma.

La corruzione è presente tra le magistrature di tutti i gradi e va assolutamente tagliata.

Con le giurie popolari cade anche il cosiddetto potere indipendente e il Consiglio della Magistratura, "SUPERIORE" a che cosa?

Quello che oggi è un giudice deve diventare come un ingegnere del Genio Civile, un tecnico. Il potere giudicante deve essere della Giuria.

Basta con la DISCREZIONALITA' dei giudici!

La giustizia deve essere come la medicina, per tutti gratis.

Bisogna rimodulare i compensi di tutti i professionisti. Avvocati, Medici, Architetti, Ingegneri etc... etc...

ANTONIO PIROSO (), caulonia Commentatore certificato 22.07.14 03:43| 
 |
Rispondi al commento

E' impossibile contrastare il consociativismo RENZI/BERLUSCONI che si basa su interessi economici e sfere di influenza che hanno concordato con il consenso di tutti i centri di potere del paese. Questo consociativismo sarà presto protetto anche dalle riforme costituzionali che tendono alla limitazione della democrazia camuffandola come riforma della burocrazia, del bicameralismo perfetto ecc. Manca al M5S il consenso di quel 40% di elettorato che non si esprime ma che il M5S deve motivare con gli argomenti che né RENZI, né BERLUSCONI hanno interesse ad affrontare che neppure il M5S ha affrontato e quando lo ha fatto li affrontati in modo suicida.

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 22.07.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Cioè Ghedini verrà eletto giudice CSM con voto segreto e maggioranza dei tre quinti???
Sto voto segreto è proprio un'in###ata!

Ma se i giudici si votano sempre fra loro e alcuni del csm sono votati dai parlamentari allora non sono un'istituzione eletta democraticamente:
democrazia indiretta (il popolo non decide una cippa esattamente come province e prossimamente senato).
E come facciamo noi a sapere che vengono "promossi" i migliori? esiste qualche forma di controllo?

Per me sta storia dell'indipendenza della magistratura è una grandissima stronzata che non è mai esistita sul pianeta e che è stata solo teorizzata da filosofi di poco successo:
ci raccontano la favola dell'indipendenza perchè altrimenti i cittadini si incazzerebbero e sfanculerebbero anche l'altra casta.
Per quale motivo il sovrano (popolo) non può dettare i criteri di selezione dei magistrati?
Io ad esempio metterei come criterio la produttività (più ne ingabbi e più sei bravo in particolare con bonus se criminali potenti) con un malus pesantissimo sulle sentenze "sbagliate" (che cioè il grado di giudizio successivo boccia completamente).
Dove diavolo è la meritocrazia se il csm è votato dalla casta dei magistrati e dalla casta dei politici? I meriti si misurano, dove sono le misure? supercazzola nascosta?

La magistratura (non solo italiana) non è mai stata indipendente da politica, servizi segreti, economia, crimine organizzato perchè i magistrati sono semplici umani e soprattutto NON sono mai stati selezionati secondo criteri di indipendenza: l'indipendenza NON è mai stata misurata da nessuno ne in Italia ne all'estero (misura difficile quindi saltata a priori, si preferisce la capacità di memorizzare le leggi o metodi affini).
Tanti saluti alla giustizia indipendente.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 22:16| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Dopo che la famigerata "magistratura comunista" ha assolto il pedofilo penso che non ci sia più nulla da dimostrare...eh ma mafiosi legalizzati e mangioni bipartisan sguazzano ancora ALLA GRANDE!EVVIVA L'ITAGLIA!!!

andrea o., loano Commentatore certificato 21.07.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Torniamo alla logica del Praetor Romano. Un giudice eletto dai suoi concittadini in ogni singolo Comune d'Italia che dura in carica un tot tempo (5 anni?). Non c'è bisogno del CSM.

antonio contrastano Commentatore certificato 21.07.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Si parla giustamente di Magistratura indipendente e libera da ingerenze politiche (e da amici aggiungo). Il CSM che dovrebbe (uso il condizionale per motivi personali) essere l'organo che interviene nei confronti dei Magistrati disciplinarmente utilizza questa prerogativa solo se a muovere qualche accusa è un personaggio pubblico o influente. Dico ciò perché mi è successo di segnalare il comportamento di un Giudice che ha violato, a mio parere, il codice deontologico venendo meno a quel principio di imparzialità al quale debbono attenersi; in una causa questo Giudice invece di dichiarare la contumacia della controparte che non si era costituita e che - l'avvocato - non era presente ha pensato bene di inviargli un SMS dicendogli di correre in tribunale perché c'erano dei problemi. I problemi erano che quanto ci veniva contestato dal Giudice in corridoio (probabilmente concordato amichevolmente con l'avvocato "amico") non corrispondeva al vero. L'avvocato è arrivato dopo un'ora dall'orario fissato per l'udienza e mi ha informato dell'SMS (forse per farmi conoscere il tipo di rapporto con il Giudice) e contestava quanto fatto dal Giudice. Il Magistrato è stato "costretto" dall'evidenza a dichiarare contumace la parte ma gli ha regalato "un calcio di rigore" (calcisticamente parlando) consentendogli di rientrare in "gara". Ho denunciato ciò al CSM , all'ANM, al Ministro, al Presidente della Repubblica ma nessuno è stato in grado di darmi una esaustiva risposta. Questo è quanto.
Ma i Magistrati sono veramente indipendenti?
Il CSM interviene in casi di segnalazioni di normali cittadini o si muove solamente quando la segnalazione viene fatta da qualche potente"?
L'ANM come si pone in questa situazione? Il Ministro di Giustizia (interpellati Severino e Cancellieri) perché non risponde? Altro da aggiungere ne avrei ma chiudo sperando veramente in una Magistratura libera e indipendente e che gli Organi Vigilanti facciano il loro dovere.

Antonino Caracappa 21.07.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

modificare il senato. Come non si sa.
Elimatelo allora.
Probabilmente non è possibile perchè ci son migliaia di romani che ci vivono, e bene.

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 21.07.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INCHIODATELI LI GIORNO E NOTTE, NON FATELI ANDARE IN VACANZA, CASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

LOTTA DURA! AVANTI CATTIVISSIMI COME NON MAI.

LI DOVETE PRENDERE PER SFINIMENTO, SE LA DEVONO SUDARE, LURIDI PORCI CHE PENSABO SOLO AI LORO INTERESSI. ISCRIVETEVI TUTTI A PARLARE, SFORATE I TEMPI, FATEVI RICHIAMARE............

DURRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ale 69 Commentatore certificato 21.07.14 17:12| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ancora a credere che sia rimasta qualche cenno di democrazia?

E' possibile che ancora non capite che tutto cio' e' solo un teatro per farvi vedere quello che i politici, i burocrati, le caste e i faccendieri, i servi e collusi, compresa la magistratura, vogliono farvi credere per sfiancarvi e per sfiancare e rendere inerme il popolo e nel frattempo chi piu' sopra facendo cosi' solo gli affari propri?

La magistratura e' solo un altro organo di POTERE talvolta in contrapposizione con altri poteri e talvolta invece in accordo con questi ultimi, tutto dipende dai loro interessi e che intercorrono solo TRA DI LORO, ma MAI dipendenti degli interessi del cittadino comune.

E voi ancora cascate nel tranello del teatro di nomine e altre amenita' varie mentre dall'altra il popolo, che dovrebbe essere sovrano ma non lo e' affatto, soffre la fame?

Siamo al ridicolo! E' tempo che abbiate p...e e attuate invece tattiche e strategie al fine di creare cellule, con ausilio dei cittadini, che possano controllare, ottenere in qualsiasi maniera informazioni di qualsiasi genere e tipo, per pubblicarle integralmente se non attivare all'occorrenza, con fatti e non solo con parole (!), tecniche in contrapposizione all'attuale sistema, ai suddetti politici, burocrati, caste, servi e collusi. E' questione di sopravvivenza!

Il tempo e' scaduto, non e' piu' il tempo e non c'e' piu' tempo per giochi di palazzo!

Gino 21.07.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AUGURI! AUGURI!! AUGURI!!! a 20.000 Hz. Altro che abbassare il tono!

Anna Pia Di Pinto 21.07.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Sempre puntuali e precisi! Di meglio non potremmo desiderare, noi cittadini. Peccato che tanti italiani sono depistati dall'informazione venduta ai partiti e purtroppo anche dalla loro incapacità di ragionare con la loro testa.

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se sono appena un filo acida ma Currò perchè se la prende con Di Maio e non con Toninelli, Buccarella ecc ecc?
La smettiamo con le solite invidie?
Anto B

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 21.07.14 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un sincero e affettuoso AUGURI DI BUON COMPLEANNO a Beppe!
Colgo l'occasione per dichiarare la mia personale amarezza dopo aver letto le gravi dichiarazioni di Tommaso Currò di stamani a riguardo della strategia del M5S, e soprattutto la sua affermazione a riguardo del ruolo di Gianroberto Casaleggio.
Sappiamo tutti l'ormai frequente disagio e malessere di Currò nel M5S, quindi personalmente ne chiedo l'allontanamento dal Movimento.
Andrej Mussa

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma l'avete sentita l'ultima ? Ota Berlusconi la fa fina ad Alfano e insieme,dopo la sentenza assolutrice, vogliono riformare un grande centro destra ? Roba da PAZZI ! Ma che schifo ragazzi !

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 21.07.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la tenaglia è pronta!!!
1-approvano la controriforma delsenato,speriamo
non con i due terzi.poi devono fare altri due
passaggi.
2-nel frattempo si eleggono alcuni giudici costituzionali amici.
in modo tale che quando chiederemo i referendum per bocciare la controriforma costituzionale ci fregheranno dicendo che i quesiti sono inammissibili.
per la legge elettorale italicum copia peggiorativa del porcellum ,quando ne impugneremo la costituzionalità ci rigetteranno l'istanza.
si deve protestare subito sulla sentenza della cassazione 8878 del 16 -4-2014che ha sancito la privazione del diritto di voto agli italiani dal porcellum in poi,ma li ha lasciati padroni del campo nel momento in cui ha detto per le elezionni fatte ''è cosa giudicata''..per i provvedimenti fatti ''è cosa giudicata''per i provvedimenti che faranno è regolare altrimenti si crea un vuoto di potere.l'unico obbligo del fare scaturente dalla sentenza è quello di fare una nuova legge.
ma non si sono chiesti i giudici''e se questi scellerati fanno una nuova legge sempre incostituzionale che facciamo cominciamo da capo???istanze .. cause .. udienze .. per sette otto anni per stabilire che è tutto valido fino ad una nuova legge???.
la cassazione deve precisare qual' è in questo paese dalla giustizia lentissima qual è l'obbligo del fare derivante dalla 8878.
su questo piccolo punto salta la giustizia e la democrazia in questo paese.
francesco degni

francesco degni, roma Commentatore certificato 21.07.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piccolo fuori tema:
[Napoli, Picierno (Pd) vs de Magistris: “Io come De Mita? Battuta grillesca da buffone”]


La ebetina teanese ci riprova a farsi pubblicità gratuita.

Stai serena, ebetina teanese, non capisci nemmeno che paragonando il tuo "stile politico" a De Mita, De Magistris ha voluto farti un complimento.
Infatti non sei nemmeno lo sterco di Ciriaco, l'originale vale molto di piu' della tua persona.


PS: pensa, se hai tempo, ai buffoni del tuo partito che con certezza ne' annovera a milioni compreso i pagliacci del corrispondente PD+L (ora FI) che appoggiano la distruzione del paese attraverso patti inconfessabili (nazareno compreso) e trattative Stato-mafia nascoste e segrete. Un altro vaffa meritato stolta ed ebetina Pinuccia!
Per dirla alla mussolini (alessandra) "vajassa teanese".

Carmine s., caserta Commentatore certificato 21.07.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Questione immigrazione, vicino a me abitano 2 africani, uno lavora, come è arrivato qui lo ha trovato subito, mio cognato aveva fatto domanda nella stessa ditta e pur avendo l'esperienza non lo hanno assunto, hanno preferito l'africano, hanno la casa, siccome non si poteva fare il contratto d'affitto i sindacati hanno prorogato di 4 anni il precente contratto del precedente inquilino (a sua insapuyta) lo hanno fatto registrare in comune e così gli hanno dato la casa, 1 dei 2 è senza lavoro da 2 o 3 anni, ma è sempre qui, raccoglie cianfrusaglie e ogni tanto fa un container e le spedisce in africa, lui va la con l'aereo per 2 o 3 mesi, vende tutto e ritorna qui, qui ha fatto una specie di discarica nel cortile, dove accatasta di tutto e di più.
Io non ne posso più di queste storie, non si riesce a fargliela piantare. Sono a dir poco di un'invadenza insopportabile

un'arrabbiata 21.07.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

INCHIODATELI LI GIORNO E NOTTE, NON FATELI ANDARE IN VACANZA, CASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

LOTTA DURA! AVANTI CATTIVISSIMI COME NON MAI.

Ale 69 Commentatore certificato 21.07.14 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il PD che trova la pagliuzza nell'occhio del M5S è come il brasile che urla alla germania di avergli fatto un gol ...

niamo suppo Commentatore certificato 21.07.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Così, tanto per ricordare...

SE QUALCHE COMPUTER SI "BLOCCA"! OKKYO!!!

entrare in un pc altrui porta 139+ costruzione troyan, e scovare ip.

Dal link:
http://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=8175070

METODO 1
Qui vi spiegherò come entrare in un pc con il metodo Netbios.
Fate il download del file "Project R3x" che è uno scanner di IP...
Trova tutti i pc con la prota "139" (prota del netbios)aperta..

Appena trovate un pc con la porta 139 aperta usate questa procedura:

Iniziate con il copiarvi l'IP della vittima;
Aprite il prompt dei comandi andando su Start--->Esegui--->cmd oppure start--->accessori--->promt dei comandi
Digitate: cd C:Windows ;
Digitate: Nbtstat -A “IP” (tra apici l’ip della vittima con la 139 aperta);
Adesso comparirà una tabella con nome, tipo e stato… prendiamo nota del nome dell’IP della nostra vittima
Adesso digitate: Edit C:windowslmhosts
Adesso nel file da modificare (nella schermata blu) inseriamo: “IP”"NOME DELL’IP DELLA VITTIMA”#PRE
Appena avete finito, andate su File -> Salva e uscite (File -> Esci)
Digitate: Nbtstat -R
Digitate: Net View ”NOME DELL’IP DELLA VITTIMA”
Se non avete sbagliato, vi uscirà la lista delle periferiche condivise (stampanti, HD…)
Ora basta andare in Risorse di Rete -> Strumenti -> Connetti ad unità di rete e inserite come nome dell’unità rete: ”NOME DELL’IP DELLA VITTIMA”C
L’unità C è condivisa nel vostro PC.

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrete notato tutti che il Bischero, si circonda di donne esattamente come il Manìaco di Arcore od il povero fu Muhammar Gheddafi ("sic transit gloria".. etc); è evidente che gli esempi riportati soffrano (o abbiano sofferto) dello stesso identico disturbo psichico, la "Sindrome del Sultano" (copyright H.H.): vorrebbero nuotare nella Figa, sprofondare nella Figa, rotolarsi nella Figa, e, per non passare per dei debosciati ma piuttosto da illuminati ed equanimi governanti, se ne circondano a volontà......
("fiumi di Pilu") con la scusa di dare la giusta rappresentatività all'altra metà del Cielo

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E FATELO DERAGLIARE IL TRENO DI RENZIE, METTETECI UN MASSO DA UN MILIONE DI TONNELLATE SUL BINARIO E ARROTATE LA BOSCHI E LIBERATECI DI QUESTA GENTAGLIA
MAI PIU' TAVOLI CON QUELLI DEL PD, NOSTRI NEMICI NATURALI, IL PD E' IL PARTITO DI RENZIE E DI VERDINI.
TOMMASO CURRO' TU ANCORA PARLI, TU SEI GIA' FUORI, TORNATENE A CASA, HAI SCASSATO LA MINCHIA FOTTUTO BASTARDO.

Carmine De Somma (la somma), Roma Commentatore certificato 21.07.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento

In attesa dei nomi...perché non cominciare a farne qualcuno?
Ci provo:
Imposimato
Di Matteo
Bocassino
Lombardo
Pignatore
........

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 21.07.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPACCATE TUTTO, SCATENATE L'INFERNO, E COMINCIAMO CON I BANCHETTI PER RACCOGLIERE LE FIRME ED ABOLIRE IL NUOVO SENATO!

FERRO E FUOCO!!!!!!! CATTIVI!

Ale 69 Commentatore certificato 21.07.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poco fa, ho visto una tipa che parlava in TV sull'"indifferibile necessità delle riforme": beh,vi giuro, avrei scommesso il culo che fosse una merdaccia di Stronza Italia, ed invece, guarda un po', era una stronzaccia (stronza-merdaccia) del PD: l'involuzione della specie......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorremmo che FOSSE
oppure
VOGLIAMO che sia!

ax 21.07.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento

TTADII, IN PALRMANETO TIRATE SU LE BARRICATE! COSTRINGETELI AD UN ALTRA GHIGLIOTTINA.

TANTO SOLO VOI LO FARETE, ALLA FINE GLI IMBECILLI DI SEL SONO AL SERVIZIO DI FONZIE.

SCATENATE L'INFERNO CAZZO!!!! FATEVI ESPELLERE, CASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ale 69 Commentatore certificato 21.07.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Al M5S occorre nominare un PORTAVOCE UFFICIALE parlamentare che sia espressione del M5S: suggerisco TINELLI.

Mauro Bellaspica 21.07.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio bella gente!
Causa black out non sono riuscita ad inviare il mio solito saluto mattutino al blog ma lo faccio ora.
Ed un caro saluto a tutti gli amici!

Bene! aspettiamo i nomi ed il voto!
saluti
Anto b.

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 21.07.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...non riesco a scrivere più di 10 parole.. sniff

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 21.07.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i frequentatori del Blog, ai Parlamentari e Senatori ***** a Beppe e Casaleggio.

Noto (con piacere) che sono aumentati ultimamente gli interventi (post) su questo Blog dei Ns rappresentanti.

Tutto ciò è da me molto apprezzato.

Mi preoccupa una cosa sola.

Tutte le persone che leggono e/o intervengono in queste pagine sono persone attive nella informazione. Nn tutti i potenziali elettori lo sono. Ne tutti i potenziali elettori (penso a quelli che ci hanno permesso di raggiungere il 25% alle ultime politiche: infatti alle europee ci hanno mollato)si informano su questo blog o su il Fatto (che ci è molto vicino eticamente)

Noto altresì che sui media (TV in primis)la Ns presenza è decisamente calata (in parte ne condivido le motivazioni: un pò di freno alle partecipazioni ci vuole).

La mia preocupazione è questa: è utile che ci parliamo solo tra noi?

La comunicazione verso i possibili elettori o verso quel 5% da recuperare come la si vuole affrontare?

Ciao a tutti

Francesco M., Capoterra Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi, faccio un test, non riesco a scrivere...

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 21.07.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Ministro Karina Huff ha appena parlato al Senato e non ha detto nulla, come sempre del resto. E’ una delle cifre distintive di Renzi e del renzismo: circondarsi di figure servizievoli e marginali, obbedienti e impalpabili, che non facciano ombra a Jimmy Cinquepance Renzi e dunque non ne oscurino la leadership. Tutti coloro che rischiavano di essere troppo carismatici, o anche solo troppo poco sbiaditi, sono stati via via allontanati dal Pacioccone Mannaro. Basta pensare a Gori, a Civati e ora a Delrio. Gli unici “ingombranti” tollerati da Renzi sono quelli che gli garantiscono ancora più ricchezza e potere, su tutti Marco Carrai.

Per il resto, alla corte pingue di Renzi può sedere solo chi è obbedientissimo e mediamente – mai troppo – bravo a ripetere a pappagallo le litanie ottimistico-arroganti del Presidente del Consiglio. Emblematico lo streaming dell’altro giorno con i 5 Stelle: per alcuni minuti Renzi ha lasciato che parlasse la sua plebe, standosene faticosamente in disparte. Poi, terrorizzato dal fatto che Di Maio stesse mettendo in difficoltà Moretti e Serracchiani, nonché piccato per gli sms di Gaia Tortora (La7) e gli sfottò della Rete su quanto si fosse inchiattito (“Meglio rimettersi la giacca Matteo”, gli ha consigliato l’ufficio stampa), Renzi ha zittito la claque e ha parlato solo lui. Questo ha provocato il fastidio della Serracchiani, tutt’altro che un mostro di carisma ma comunque meno impalpabile di altri scudieri del Premier, che con la scusa del “ci ho un impegno perdo l’aereo” se ne è andata anzitempo con l’aria ancor più crucciata.

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

la ministra boschi ha detto i cittadini vogliono cambiamenti.....ma vediamo che le faranno a favore di lobby e banche in continuazione del sistema loro caro la casta e tangenti sono un tutto uno aspettiamo la morte del parlamento e la sua democrazia finta dei presidenti camera senato e deputati e la mannaia di reggime detta ghigliottina che affossa democrazia dei voti 5 stelle e aiuta il reggime ststo voluto da napolitano renzi Berlusconi con nazzareno e lazzarum risorto per spartirsi tangenti italia politica dei faccendieri verdini e letta in ricordum ultimi 20 anni di immobilismo berlusconiano al re vivo del bunga bunga agli italiani....scordati e derubati del voto democratico del porcellum....


Renzi Matteo darebbe dei punti a Cettolaqualunque.

U "chiù pilu pi tutti" ci sta

U "ntò culu ai poveri" pure

Cosa manca?..il ponte sullo stretto e il quadro è completo...

Anzi da oggi in poi lo chiamerò "Renzilaqualunque"


AUGURI BEPPE!

concetta aprile 21.07.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

TRASVERSALE
RIPOSTO E BUONA LETTURA


Susanna Sbraghi: "Il M5S mi ha ri-animata, mi ha ridato speranza,
……………………………per questo sono critica, perché non voglio
……………………………che mi deluda"…20.07.14-18:51……………

Signora Sbraghi,
siamo in molti - probabilmente moltissimi - a guardare al Movimento come il solo salvatore di una nave che imbarca acqua da tutte le parti.

Va tuttavia osservato che il Movimento - con una nave presa in ostaggio da una banda di criminali sostenuti da una parte dei suoi passeggeri - ha assoluto, VITALE bisogno di 'comunicare' con TUTTI i suoi passeggeri affinché possa avere una sola reale possibilità di successo.

Il fattore "comunicazione" è quello DECISIVO del destino della nave, ed è per questa ragione che questo Blog ha oggi la gravissima responsabilità di DECRETARE - in un atto di storica COESIONE democratica - che la Direzione del Movimento si attivi immediatamente acché i nostri meravigliosi Pentastellati in Parlamento - unitamente a tutte le Personalità intellettualmente SANE della Nazione che vogliano a loro unirsi in questo CRITICO momento - abbiano a loro quotidiana disposizione una Televisione nazionale con la quale COMUNICARE alla Nazione.

Lo slogan lanciato da Beppe nella parte finale della recente campagna elettorale Europea "O NOI, O LORO" oggi inesorabilmente si traduce in "O NOI CON LA NOSTRA TELEVISIONE, O LORO CON LE LORO MENZOGNE".

Oggi è il momento in cui questo Blog - per la prima volta nella sua storia - SCRIVA l'articolo del giorno destinato alla lettura di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

Senza ombra di critica. E ancor meno di astio o rimprovero. Ma nella profonda consapevolezza di trovarci al bivio decisionale tra la Democrazia dell'Italia ONESTA o la Dittatura di una banda di delinquenti.

Questo bivio potenzialmente fatale DEVE essere comunicato alla Nazione. Con urgenza. Senza tentennamenti.

Ce lo comanda la nostra COSCIENZA CIVICA!!!

segue↓

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora si dibatte sul sesso degli angeli,
elezione dei giudici senato legge elettorale, tutti bla bla bla
ancora oggi gli indicatori economici annunciano un nuovo calo della produzione con ulteriori perdite di posti di lavoro e calo del pil,
le azioni intraprese fino ad oggi dimostrano che il m5s non abbia neppure lui delle proposte e azioni da mettere in atto e se questi rappresentanti parlamentari non la smetteranno di scimmiottare il bomba e si dedicheranno hai problemi veri e seri del paese avranno dimostrato tutta la loro inadeguatezza al ruolo da loro svolto

andrea i., antibes Commentatore certificato 21.07.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno male e che fortuna che abbiamo Sibilio e gli altri pagati da noi per occuparsi di bufale come lo sbarco sulla luna, e di argomenti scottanti come le sirene le siichimiki i fantasmi e i rettiliani e tanto altro!!
Finalmente gente seria e preparata al governo! Evviva!
VINCIAMOPOI!!!
Ah dimenticavo: Beppe cià ragione!!


dunque.....in passato il pregiudicato berlusconi ha detto che siamo dei coglioni ,poi è arrivato renzi che ha detto che siamo congelati nel blog,poi i soliti noti ci hanno dato degli stupratori e dei nazisti e comunisti ecc ecc....
ed ora la boschi(ahahahahhaah),dicevo la boschi(ahahahaha ahahahahah)...insomma la boschi dice che siamo degli allucinati!!!!!

e noi dovremmo abbassare i toni?????????????noi cosa???????????????

Beppe,torna col vaffa e ti seguiamo tutti di corsa!!!e vediamo di finirla con i dialoghi o altro!!tornaimo ad essere il M5S!!!e mandiamo a casa la casta di merda!!!!usando ogni mezzo,anche la tv!!!!e mai più abbassare i toni!!!chi gestisce la comunicazione del M5S adesso,si faccia da parte,grazie!!mi sarei leggermente rotto i marroni....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 14:51| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sono un allucinato:lo ha detto la boschi in senato!!!!
w gli allucinati!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento

@ GIORGIO S. TS

metto questo concetto anche in chiaro non per mancanza di rispetto nei tuoi confronti ma per sottolineare come la penso su un certo argomento.

giorgio scrive:

"Delle alcune decine di persone che conosco nessuna frequenta il blog. Nemmeno parecchi del mio meetup"

Male giorgio...molto male...dirsi "grillini" e ancor più far parte di un meetup senza aver MAI letto il blog è significativo.

Penso che FORSE proprio da quelle fila vengano GLI INETTI, GLI INCAPACI E I TRADITORI del Movimento.Sia che siano parlamentari, sindaci o semplici militanti.

Io la penso così.


O.T.!!!!!!!!!!!!

La tv & la pubblicità vogliono "divoràrci" così"!

É questo quello che vogliamo diventare?

http://www.youtube.com/watch?v=DBXTIMEfLQw

Se desiderate rispondete.

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

**************************************************
Comunque, cosa fare?

1) COMUNICAZIONE DA MIGLIORARE. PIU' PRESENZA DEI VARI DI MAIO E DI BATTISTA IN TV, TALK SHOW COMPRESI

2) LETTERE APERETE AI CITTADINI SUI GIORNALI

3) BATTAGLIE IN PARLAMENTO TIPO SALITA SUI TETTI, OSTRUZIONISMO AD OLTRANZA

4) CHIUDERE IN MODO INEQUIVOCABILE STA BUFFONATA DI TAVOLO APERTO CON I LADRI

5) ORGANIZZARE QUALCHE MANIFESTAZIONE DI PIAZZA

6) PIU' TRASPARENZA E FAR DECIDERE AL BLOG LA LINEA, COME FATTO IN PASSATO.

Contento?
Ciao

Ale 69 Commentatore certificato

***********************************************
...se hai modo di migliorarti..(come vedo)..non è che devo essere io contento,...ma devi esserlo TU..DI TE STESSO.
Ciao

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.07.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/21/riforme-il-renzismo-nulla-arrogante-al-quadrato/1067260/


Come ha appena scritto l’ottimo Luca Bottura, certo non accusabile (ammesso che sia un’accusa) di filogrillismo: “Senti parlare la Boschi e capisci che Berlusconi non ha vinto. Ha stravinto”.

Il Ministro Karina Huff ha appena parlato al Senato e non ha detto nulla, come sempre del resto. E’ una delle cifre distintive di Renzi e del renzismo: circondarsi di figure servizievoli e marginali, obbedienti e impalpabili, che non facciano ombra a Jimmy Cinquepance Renzi e dunque non ne oscurino la leadership. Tutti coloro che rischiavano di essere troppo carismatici, o anche solo troppo poco sbiaditi, sono stati via via allontanati dal Pacioccone Mannaro. Basta pensare a Gori, a Civati e ora a Delrio (che infatti è, o era, il migliore o giù di lì tra i renziani).

Alla corte pingue di Renzi può sedere solo chi è obbedientissimo e mediamente – mai troppo – bravo a ripetere a pappagallo le litanie ottimistico-arroganti del Presidente del Consiglio. Emblematico lo streaming dell’altro giorno con i 5 Stelle: per alcuni minuti Renzi ha lasciato che parlasse la sua plebe, standosene faticosamente in disparte. Poi, terrorizzato dal fatto che Di Maio stesse mettendo in difficoltà Moretti e Serracchiani, nonché piccato per gli sms di Gaia Tortora (La7) e gli sfottò della Rete su quanto si fosse inchiattito (“Meglio rimettersi la giacca Matteo”, gli ha consigliato l’ufficio stampa), Renzi ha zittito la claque e ha parlato solo lui. Questo ha provocato il fastidio della Serracchiani, tutt’altro che un mostro di carisma ma comunque meno impalpabile di altri scudieri del Premier, che con la scusa del “ci ho un impegno perdo l’aereo” se ne è andata anzitempo con l’aria ancor più crucciata.

In buona sostanza, e con sintesi neanche troppo spericolata, il renzismo consiste in un Maestro del Nulla da solo al comando, che attorno a sé vuole unicamente yesmen/women adibiti a reiterare le

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La proposta mi piace. Vediamo i nomi.

Sandro Trotta, Trieste Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo sul metodo. Sosteniamo questa proposta e votiamo i candidati online.

Raoul Avizzano, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

non è possibile non andare in tv.allucinante secondo me!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..non mi pare che tu abbia indovinato tutto, tranne l'ipotetica previsione delle europee.
Se non vuoi sembrare un cugino di un troll...cerca di proporre delle soluzioni..senza incazzarti.
Della fiele ne abbiamo tutti in abbondanza...ma se proponi soluzioni...siapur ripetitive...io sarò il primo ad ascoltarti.
Se (per esempio) credi che la comunicazione del M5*****..sia migliorabile...cerca di essere tu a darne l'esempio.
Se sarai costruttivo e tenace...prima o poi verrai considerato al meglio.
Ciao.

*****
Eposmail

--------------------------------------------------

Beh, anche il fatto che Renzi ci avrebbe mandato a cagare.

Comunque, cosa fare?

1) COMUNICAZIONE DA MIGLIORARE. PIU' PRESENZA DEI VARI DI MAIO E DI BATTISTA IN TV, TALK SHOW COMPRESI

2) LETTERE APERETE AI CITTADINI SUI GIORNALI

3) BATTAGLIE IN PARLAMENTO TIPO SALITA SUI TETTI, OSTRUZIONISMO AD OLTRANZA

4) CHIUDERE IN MODO INEQUIVOCABILE STA BUFFONATA DI TAVOLO APERTO CON I LADRI

5) ORGANIZZARE QUALCHE MANIFESTAZIONE DI PIAZZA

6) PIU' TRASPARENZA E FAR DECIDERE AL BLOG LA LINEA, COME FATTO IN PASSATO.

Contento?
Ciao

Ale 69 Commentatore certificato 21.07.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI RIVOLGO A DI MAIO "PER FAVORE SE VUOI OTTENERE QUALCHE COSA ANZICHÉ STARE DIETRO A RENZI, CHE ORMAI NON VI DARÀ NEANCHE PIÙ RISPOSTA, VAI CON I TUOI IN TV TUTTI I GIORNI A FAR SAPERE A TUTTI E SOTTOLINEO TUTTI GLI ITALIANI QUELLO CHE DENUNCIATE NEL BLOG. SOLO COSÌ , FORSE, IL M5S AVRÀ UNA POSSIBILITÀ !

Rossana R., Genova Commentatore certificato 21.07.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

trovato nel web:

Contro il genocidio di Gaza dobbiamo gridare forte "Siamo tutti Palestinesi!"

Contro il genocidio di legalità e democrazia di queste riforme, per rispondere alla Boschi dobbiamo gridare forte "Siamo tutti allucinati!"

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Base & p.c. Mov✩✩✩✩✩!!!

Chiedo Off-Topic approfittàndo dell'eventuale monitoraggio sul Blog delle
Spett.li Commissioni M5S Affari Costituzionali Camera e Senato,
Spett.li Commissioni M5S Giustizia Camera e Senato.

- L'Europa paga lo Stato ytagly-ano per aiutare l'operazione "Mare Nostrum";
- L'ytaglya aiuta i clandestini disperati ad arrivare in ytaglya;
- I clandestini disperati sono organizzati dalle mafie internazionali;
- L'Europa paga le mafie internazionali. bypassàndo (non risolvendo) le guerre
che creano le migrazioni.

SBAGLIO??

Buon proseguimento.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Auguri grande uomo!!! ♥

sara b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE NEL CSM SI SARA' PRESTO MOLAT CHIAREZZA CON I NOSTRI ELETTI ON LINE

alvise fossa 21.07.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

http://www.365borseoutlet.com

Borse Gucci/Burberry/Louis Vuitton/Hermes 2013/2014, un marchio molto conosciuto in tutto il mondo, può mostrare vividamente una persona personalità, eleganza e senso della moda.Con la top-ranking design alla moda e di alta qualità, Burberry Borse Louis Vuitton Borse può aiutare a mostrare il proprio fascino particolare in ogni occasione e in qualsiasi momento.Sia che preferiate il formale o casual, il glamour o la bassa frequenza, si può avere una scelta appagante nel nostro sito web Gucci Sito Ufficiale. Benvenuti nel nostro negozio Borse Gucci Outlet online! Di qualità al 100% di garanzia, il cliente migliore servizio, almeno il 65% di sconto, spedizione gratuita e consegna veloce!

amyco amyco, roma Commentatore certificato 21.07.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è più tempo da perdere con questi mafiosi pd-fi e altri, facciamo un opposizione dura alla fine vinceremo veramente. In autunno molta gente lo vedrà con le proprie tasche e sopratutto chi ha intascato il bonus di 80 euro.Ci rimettera uva e acini.- W 5 stelle

pietro tozzi, vico del gargano Commentatore certificato 21.07.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

IO sarò un rompi coglioni, ripetitivo, ma fino ad ora ho avuto ragione.

La strategia che abbiamo attuato è un puttanata.

Non ci porta da nessuna parte, da un ulteriore possibilità al coglioncello di attaccaci e ci fa perdere ulteriori voti (il mio compreso se continuiamo così).

Ciao

Ale 69 Commentatore certificato 21.07.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALL'ATTENZIONE DEL FQ:

PER DIMOSTRARE CHE L'ITAGLIA DORME COME SEMPRE, RIGUARDO ALL'ARTICOLO DI OGGI SU AIRBNB:

"UPDATE, FEB. 14, 2014: The City of Amsterdam has approved a new law that allows residents to rent out their privately-owned homes for limited periods of time.

The law, which creates a ‘private vacation rental’1 category, was written with the issues surrounding Airbnb and similar services in mind.

Amsterdam is the first city in the world to pass such a law."

POPOLINO DI MERDA VOI E I VOSTRI POLITICANTI MANGIA SOLDI AD UFO, INUTILI, DANNOSI ED ARROGANTI, VERGOGNA D'EUROPA

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 21.07.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Qui a destra c'è un video "L'incontro M5S-PD secondo i cittadini".

A parte la fastidiosa invadenza dell'organetto in sottofondo, che valore puo avere? 3/4 passanti svogliati...striscia la notizia? Mah.

L'unica differenza con le interviste che passa il convento dei verminosi TG, è che ai nostri assegno - sino a prova contraria - l'onestà e la correttezza di non aver "scelto" gli intervistandi...ma insomma...indica ancora una volta la volontà di divenire "popolari", "normali", nel senso disgraziato dei termini.

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 21.07.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

M5S...... grazie!!!!!!!!

Marisa Monfasani, Voghera Commentatore certificato 21.07.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei "umilmente" se non chiedo troppo, proporre un "Filo Diretto" QUI SUL BLOG con i NOSTRI PORTAVOCE eletti sia alla Camera che al Senato.

Uno al giorno a turno.

in modo che ASCOLTINO in diretta qui sul blog le nostre istanze, suggerimenti e perchè no, anche le nostre lamentele se è il caso.

Per renderli sicuramente riconoscibili e non clonabili gli si potrebbe apporre accanto al nome il simbolino della Camera o del Senato,secondo la camera di appartenenza, un pò come si è fatto con la mongolfiera e gli altri simboli.

Penso sia superfluo ricordare a loro e a Beppe e a Casaleggio che se il Movimento esiste è ANCHE GRAZIE AI NOSTRI SFORZI, di noi Blogger. Che da anni ci rompiamo il c***lo qui MATTINO MEZZOGIORNO E SERA E NOTTE per dare agli italiani onesti una fonte di informazioni dove abbeverarsi per CAMBIARE LE LORO IDEE POLITICHE se neessario.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Che ne pensi Beppe?

Sarebbe per i nostri parlamentari un riprendere CONTATTO con la vera BASE, con le realtà che esprimiamo qui sul blog e che forse nel Palazzo non arrivano facilmente.

Tanto, con lo stipendio che prendono (MERITATO S'INTENDE)anche grazie a noi, che DEDICARCI UNA SERATA (AL MESE?) CIASCUNO non gli farebbe che bene.

Sarebbe una cosa secondo me DA PRIMA MONDIALE E potrebbe essere d'esempio anche al mondo intero.
(sono modesto vero?...:-))

Figuratevi come (FORSE) rosicherebbero gli altri partiti.

Ma anche se non rosicassero penso che la LORO BASE gli chiederebbe conto e ragione se non lo facessero.

Che ne pensi Beppe?

Un caro saluto


grandissimo e tosto il nostro senatore petrocelli!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Il PD ha un circolo a Gerusalemme!! http://comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=73092

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo.
ora si tratta solamente di farci votare. Poi faremo tutto.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

L'ELEZIONI DEI GIUDICI DEL CSM SECONDO IL M5S.

E' questo il metodo, si vota e si porta in Parlamento.

Ora concentriamoci su come far passare dai media questa nostra proposta, la gente deve recepire il messaggio della "trasparenza" su ogni nomina di carattere pubblico.

TRASPARENZA SU TUTTO!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Bene tutto ciò lo sappiamo ! Quanti siamo? centomila , duecentomila ? Quelle rare volte che vedo passare in tv notizie brevi sul Movimento noto che vengono , se non manomesse , ristrette e contratte . Quindi siamo 4 gatti a sapere quello che facciamo , gli altri , quelli che non hanno in computer o non lo sanno usare continuano a pensare che facciamo poco o niente !


Che la magistratura sia uno dei poteri che compone una democrazia, credo sia acclarato. Le cose che vorrei fossero scrutate dai nostri parlamentari a 5 Stelle sono: Vi ricordate che nel dopo guerra nasceva la Cassa del Mezzogiorno? I più grandi ricorderanno che milioni di miliardi sono andati in mani di poche persone, le briciole, si proprio le briciole sono stati distribuiti sotto forma di favori ai più. Dal 92 ad oggi pensate che le cose siano cambiate? Non il sistema e lo stesso, fiumi di miliardi che vanno nelle mani, di chi ha ottime rubriche telefoniche da consultare.
Il M5S, nonostante la nobile scelta di tagliarsi lo stipendio o di non chiedere il rimborso per 42 milioni di euro, doveva e deve fare in modo ( questo lo sanno chi siede nelle più alte posizione dello Stato) di cominciare a cambiare queste dinamiche, per ogni 1000 euro risparmiati, si devono creare capitoli apposta, per far arrivare questo denaro nelle mani di chi non ha avuto accesso ai diritti di cui quasi tutti i cittadini europei godono.
E poi basta con i pregiudicati, chi ha pagato il proprio debito con la giustizia è, e rimane una persona per bene fino a prova contraria.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 21.07.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**V***

Matteo (18,7):

"Guai al mondo per gli scandali! E' inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo"

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 21.07.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ingroia è stata una ricchezza inutilizzata, così come Di Pietro (persona essenzialmente onesta), e lo stesso de Magistris (incolpato di sbagli infinitesimali ma che a Napoli sta combattendo faccia a faccia con i poteri camorristici e pseudo statali). Ora non lasciamo andare anche Di Matteo, risorsa di spessore morale tetragono alle sirene corruttrici, che può risultare determinante per il Movimento.
La mafia statale, o lo stato mafioso come preferite, è il male oscuro da combattere in primis per trovare una via d'uscita percorribile, per tornare a vedere un orizzonte più limpido.

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 21.07.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spett.li Commissioni M5S Affari Costituzionali Camera e Senato,
Spett.li Commissioni M5S Giustizia Camera e Senato.

¡¡¡HOLA!!!

Preciso che sto cavillando per un dettaglio:
ho letto ed individuo non chiara la Vostra spiegazione sulla differenza tra
la votazione a scrutinio segreto e con la maggioranza dei tre quinti
dei componenti l’assemblea (per i primi due scrutini)
e
la votazione (dal terzo scrutinio) sufficiente con la maggioranza dei tre quinti dei votanti.
Sembra che tra i due tipi di votazioni non ci sia differenza alcùna.

Segue...
Apprezzo la spinta innovatrice motivata dall'urgenza di
aprire uno "squarcio" di luce nelle oscurità oceaniche
frequentate da "palombari" di professione.
Definisco tale slancio di modernità solamente un passaggio per futuri
aggiustamenti; perchè?
É presto detto:
- i sindacati sono lottizzati da partiti e correnti,
- la rai è lottizzata da partiti e correnti,
- la magistratura è lottizzata da partiti e correnti,
- MontePaschi pare lottizzata da un solo partito!
- E le altre banche da quali partiti sono lottizzate?

Solo per fare pochi esempi!

Allora mi e Vi chiedo:
quando realizzerèmo una soluzione finalizzata al totale eradicamento
della gramigna partitica da organizzazioni
che dovrebbero essere completamente scèvre da influenze politiche,
le quali falsano la volontà degli Italiani
(vista l'attuale immunità parlamentare & la finta rappresentatività
dei partiti alimentata dài rimborsi elettorali)??

Grazie per l'attenzione, buon proseguimento.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

https://twitter.com/matteorenzi/status/491150093547229184

Matteo renzi:
dai 100 giorni del "una riforma al mese"
ai 1000 giorni
ai 10 anni

(e non gliele mandano a dire)

#primavolta (probabilmente anche l'ultima)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

non è più tempo di scrivere sul blog, è tempo di diventare partigiani coraggiosi, resistenti, di uscire nelle piazze, nelle strade con manifestazioni , azioni forti ma non violenti,se i parlamentari 5s hanno a cuore la democrazia e il bene dei cittadini e a loro non importano le poltrone, devono agire subito e la gente seguirà


Basta!!
l'ora è scoccata...!
imbracciamo il nostro essere ribelli e alziamo il tiro!!!
Tutti a casa!!!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

anche il cielo si ribella a quello che si sente ora al senato...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diego fusaro

Non è sfuggita ai più la pubblicità che la Rai sta facendo da qualche tempo dell’Unione Europea. Non sfugge perché è martellante e ossessiva, ritorna con incredibile frequenza. Ma non sfugge, poi, per il suo taglio sfacciatamente ideologico. Che – a quel che ne so io – nessuna voce si sia levata a denunciarla è l’ennesima prova circa il fatto che stiamo vivendo nell’epoca più ideologica della storia umana, quella che bolla come ideologico ogni pensiero non millimetricamente allineato con il coro virtuoso del politicamente corretto al servizio del monoteismo del mercato ovunque imperante.
...
La pubblicità Rai dell’Unione Europea è vergognosa e inqualificabile. Essa presenta l’Europa odierna come un paradiso, come un sogno finalmente realizzato: nasconde, cioè, il fatto che l’odierna Europa è un vero e proprio lager economico, al cui interno si consumano “tragedie nell’etico” (Hegel) come quella subita dal popolo greco...
...
L’ideologia – Marx docet – ha questo di proprio: naturalizza ciò che naturale non è, riconducendo alla dimensione della natura ciò che invece è storico e sociale, di modo che non lo si debba né possa criticare o trasformare, e ci si limiti a contemplarlo così com’è, proprio come si fa con l’arco alpino o con la distesa marina. E poi l’ideologia – è la sua essenza – mira a sottrarre alla discussione critica ciò che è massimamente discutibile, dirottando la discussione sempre e solo su questioni secondarie, di modo che la “rabbia appassionata” (Gramsci) degli oppressi non si organizzi mai contro la contraddizione principale, resa invisibile dallo spettacolo organizzato dal circo mediatico e dal clero giornalistico. Ancora una volta, se si crede alla TV e alle sue pubblicità, si finisce per amare gli oppressori e odiare gli oppressi! “Per informare, non influenzare”: così recita una scritta che compare nel corso della pubblicità Rai. Excusatio non petita, accusatio manifesta!

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 12:37| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=EyarfuC14_8

il giardino di limoni trailer l

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Fernando Rossi
Palestina: i sionisti accelerano il genocidio. Comprata, con le banche e le multinazionali, la complicità di partiti e media.

Dopo aver organizzato la pantomima dei tre ragazzi rapiti, poi uccisi (forse ha influito la preghiera insieme al Papa, se hanno ridotto le vittime sacrificali dai precedenti 3.000 dell'11/9, agli attuali 3), i sionisti che guidano Israele hanno messo in campo una poderosa campagna mediatica e politica ( http://popoffquotidiano.it/2014/07/11/dietro-al-rapimento-dei-3-studenti-spunta-la-mano-di-netanyahu/ ), poi hanno avviato nuovi massacri.

Radio Sion 24 ore, quella di Confindustria (che forse al fotofinish su SKY/Murdoch, Repubblica/De Benedetti, La Stampa/ Elkan e Il Corriere della Sera/ Elkan, Tronchetti-Provera, Benetton...è il media più zeppo di ebrei sionisti), allo sterminio di palestinesi e alla distruzione, con buldozer, dell'asilo costruito dall'Italia ha commentato che : "Come sempre accade in un conflitto, dai comunicati delle due parti (NdR..'degli aggressori e degli aggrediti', o se si vuole storicizzare: 'degli occupanti e degli occupati') ..non si riesce a comprendere chi ha ragione... (sic !)

Al vice capo di 'pacelink', e agli ex 5 stelle, nonchè ai giornalisti piddini dei media di proprietà sionista, che li hanno assecondati nell'attaccare l'ex Presidente di PBC , rea di essere entrata a Gaza per dare sostegno e solidarietà ai palestinesi assediati, prima che dicano altre fesserie sui 'complottisti incalliti' che osano dubitare della veridicità della vicenda dei tre rapiti, consiglio la lettura di :

"Il libro che nessun governo ti farebbe mai leggere"/ 63 documenti TOP SECRET, di Jesse Ventura con Dick Russell, editrice Newton Compton.

Tra l'altro potrebbero arrivare a capire anche come gli stessi protocolli sino stati applicati nella vicenda del gas, di cui fu accusato il Governo siriano, o quella più recente del missile 'russo' (!? se la zona è sotto il controllo dei 'filorussi', che pare abbia

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se per giustificare un "grande rientro" come quello del B. nella fucina del Vulcano, si è resa necessaria un'assoluzione più spudorata dell'imputato stesso, mi chiedo a cosa servano tante architetture create a camuffare il Potere, tanto ormai solo i ciechi e i rinc. non l'hanno capito. Al tavolo! Al tavolo! Riforme! Riforme! Popolo, se non ti muovi, ti troverai il culo sponsorizzato al miglior offerente.

Lone Wolf Commentatore certificato 21.07.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ok, per un CSM indipendente a difesa dei cittadini dagli abusi del potere. Con l'occasione tanti sinceri auguri per un sereno compleanno caro Beppe.

sandra cappelli 21.07.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Dall'album: Caricamenti dal cellulare
Di Sergio Puglia cittadino portavoce al Senato
Piangere per il Popolo Italiano, per i nostri figli e nipoti. La nostra portavoce in Senato Nunzia Catalfo sa benissimo quello che sta per avvenire, e si dispera....

La distruzione della democrazia avanza con l'accondiscendenza del Media ed il silenzio degli "intellettuali".

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

@oreste mori

Ciao!
abito dalle parti di via Melara.
mi piacerebbe conoscerti.
puoi dirmi in quale meet up posso trovarti?
ciao e grazie!

sergioponente 21.07.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intervento del Procuratore Generale di Palermo Roberto Scarpinato del 18 luglio 2014, in occasione della commemorazione delle vittime della strage di via D’ Amelio del 19 luglio 1992. http://malgradotuttoblog.blogspot.it/2014/07/intervento-del-procuratore-generale-di.html

MALGRADOTUTTO BLOG 21.07.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

8 elementi eletti dal parlamento, quindi dai partiti, e 16 elementi eletti dai magistrati spesso, se non sempre, su segnalazione dei partiti.
In più, presieduto dal Presidente della Repubblica, altro politico espresso dai partiti.
Insomma, i controllati che eleggono i loro controllori!
Ma per piacere!!!
E "QUIS CUSTODIET IPSOS CUSTODES?".
CHI CONTROLLA I CONTROLLORI?

Roberto Russo 21.07.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe , buon compleanno!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 21.07.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si, è proprio una lapide e con essa "cadranno" ulteriori "colonne" che sono alla difesa del cittadino.

Ben Monaco 21.07.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno Beppe!!! #vinciamopoi

Massimo Bologna (maxbol :-)), Capriate S.G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

OT

Qualcuno/a conosce il maschile di troia!?

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 21.07.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la magistratura rimane sempre e solo una casta ancora peggiore della casta dei politici,
una volta entrati non ne escono piu facendo il bello e cattivo tempo sempre impuniti e sempre strapagati
e mai legittimamente eletti
vero potere occulto

andrea i., antibes Commentatore certificato 21.07.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno...

L'immagine cosi messa sembra una lapide, voluta?

Si rinnova il CSM e ci dovremmo preoccupare?
Con questi politici che modificano le Leggi a proprio uso e consumo.


sandro p., Latina Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

@Beppe Grillo & Gianroberto Casaleggio

consigli per un blog migliore

"""poichè lo staff sa in ogni momento chi, dei bloggers iscritti, è collegato, perchè per un opera di trasparenza non lo fate conoscere a tutti( i naviganti interessati),inserendo i nominativi dei loggati in fondo alla pagina a disposizione di tutti?

grazie per la considerazione!

aloha!

AuguriBeppe ! Commentatore certificato 21.07.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Forse e arrivato il momento di scendere in piazza e battere i pugni sul tavolo. BASTAAAAAAAA.

Antonio 21.07.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

E.. LE STELLE STANNO A GUARDARE

CRES 21.07.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

e di nuovo Buon Compleanno Beppe!!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per caso saranno mica rodorodotà e impostimpostimato ? Della serie:passano i politici ma la nomenklatura non passa mai.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 21.07.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento

quando è stata fatta la costituzione, è stata ragionata a dovere, se si è deciso di non rendere pubblici i nomi ci sarà stato un motivo logico, rendere pubblici i nomi non porterebbe ad un linciaggio mediatico di queste persone? visto come sono poco coerenti i nostri governanti, li farebbero a pezzi..... è solo un dubbio mio personale.... se si rendono pubblici i nomi bisognerebbe pensare anche a come preservarne il buon nome.

enrico chiesa 21.07.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri, Beppe. Ti vogliamo bene. A riveder le stelle!

Marco Cusenza 21.07.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Prospettiva.
Nulla è come Appare e pur è il tutto.
MAgistratura Orizzontale.
Una Tomba.

Il Viale dell'Isola dei Morti.
Bocklin.

Ci siamo: si BAlla il Miserere.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.07.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.senato.it/3861


qui la battaglia!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento


Da uno stralcio del commento di:
Giorgio Bongiovanni - 9 agosto 2013
^^^^^
Il nostro Paese ha un’istituzione che dovrebbe difendere e tutelare l’indipendenza dei magistrati seri e onesti, mentre si tratta invece di un sinedrio che continua sistematicamente a emettere ipocrite sentenze punitive nei loro confronti. Questa istituzione si chiama Consiglio superiore della magistratura.
C’è un detto evangelico che calza a pennello al riguardo: “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché colate la zanzara e ingoiate il cammello” (Matteo, 23-23). Oggi siedono sui più alti scranni del Csm non rappresentanti dell’indipendenza della magistratura, bensì fedeli servitori di uomini di potere (Berlusconi e altri). I suoi componenti continuano a infierire su tante ‘zanzare’, per poi fare finta di non vedere di fronte a ben più preoccupanti ‘cammelli’ da ingoiare. Proprio come quegli ‘scribi e farisei’ di duemila anni fa.
^^^^^^^
Questa la parte iniziale.

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 21.07.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Il CSM per essere un organo che tuteli l'indipendenza della magistratura,non deve avere al suo interno correnti politiche.
Tanto vale dare questa incombenza al Ministero della Giustizia! o no?

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 21.07.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene così e aspettiamo allora i curriculum e le info!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

1?

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori