Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - Madri nella Crisi

  • 445


Guarda il Passaparola con Le Madri nella Crisi
10:00
madrinellacrisi.jpg

Siamo le"Madri nella Crisi", circa 100 operatori socio sanitari che per anni hanno lavorato al policlinico Mangiagalli di Milano. Ci siamo formati facendo un corso di Operatore socio sanitario a nostre spese. Poi è stato indetto un concorso pubblico dal Policlinico, per 29 posti. Alla fine ne hanno preso circa 90, ma noi siamo rimasti tutti a casa.
Dopo averci scartato hanno anche preteso che noi formassimo i nuovi assunti che hanno vinto il concorso, cioè chi ci sostituiva. Dimenticando, tra l'altro, che le persone non le formi in una settimana e neanche in 15 giorni, perché ci vogliono anni per acquisire tutte le competenze che avevamo noi.
Ci avevano promesso un contratto a tempo indeterminato attraverso un'agenzia interinale. Abbiamo firmato questo contratto, con la promessa che fuori da qui ci avrebbero dato un altro impiego. E invece sono arrivate solo lettere di licenziamento. C'è da aggiungere che 33 interinali come noi sono rimasti all’interno del Policlinico, ma non si capisce quali siano stati i criteri di selezione. E vorremmo saperlo. A questo punto, dato che siamo tutti a casa, chiediamo almeno di poter ruotare con queste 33 persone.
È dal 30 di giugno che siamo sul tetto dell'Alfieri. Tutti gli Oss che sono rimasti fuori stanno vivendo 24 ore al giorno qui al Policlinico, e non abbiamo nessuna intenzione di scendere finché non ci daranno la garanzia di un ricollocamento in ambito sanitario. Abbiamo maturato anni e anni di esperienza, ed è un peccato buttarla via. Ci sono donne e mamme monoreddito, che non si possono permettere di non portare a casa uno stipendio. Chiediamo un nuovo lavoro, come del resto ci era stato promesso.
Tra le altre cose di questa storia c'è da dire che l'agenzia interinale non sapeva neanche che ci fosse un concorso. E' stata una sorpresa per tutti. Hanno fatto un concorso per 29 posti, con una preselezione basata su un quiz di cultura generale che molte di noi non l’hanno passato. Per cui dopo 15 anni di lavoro, anche nelle sale operatorie a fare assistenza, non siamo idonee... ma lo siamo per formare le persone che hanno vinto il concorso! E' evidente, allora, che c’è qualche cosa che non va.
Non so se è normale che non sia a titolo... perché noi al mattino andavamo a lavorare lì, ci affiancavano queste persone che hanno vinto il concorso, pur sapendo che erano quelli che prendevano il nostro posto, dovevamo formarle... che poi che cosa vuoi formare in una settimana o 15 giorni? Cioè essere formati vuole dire si all’inizio.. capire come funziona un reparto, però l’esperienza la acquisisci negli anni.. cioè qui ci sono 100 persone nuove che ci vorranno anni, veramente, prima di essere formati.
E a noi, che abbiamo tutte queste competenze, ci hanno sbattuto in mezzo alla strada!
Questi concorsi, nei casi come i nostri, sono da rivedere. Altrimenti vuol dire che ci han tenuto qui per venti anni e non eravamo idonee a fare il nostro lavoro? Noi facevamo assistenza alle donne operate, facevamo assistenza nelle sale operatorie, facevamo assistenza ai parti. E tutto ad un tratto non siamo più idonee?
Noi occupavamo 117 posti da 15 – 20 anni. E mano a mano che le agenzie, e prima ancora cooperative, cambiavano l’appalto, siamo sempre rimaste qui a lavorare. Anche questa volta questa agenzia pensava di fare la stessa cosa. Ma stavolta il Policlinico non ha saputo gestire questa faccenda.
E poi c'è la faccenda delle 33 persone interinali che sono rimaste dentro. Quali sono stati i criteri utilizzati per la scelta? A noi avevano detto che avrebbero guardato gli anni di anzianità di servizio, agli anni anagrafici e che avrebbero dato priorità ai monoreddito. E invece la gente che è rimasta dentro non ha questi requisiti. Sarà mica una questione di tessera sindacale? Qualcuno ci deve spiegare. Chiediamo a chiunque ci possa dare delle risposte: la Regione, il Comune, l’Ospedale. Altrimenti ruotiamo tutti, facciamo un contratto di solidarietà e lavoriamo tutti.
Ci è stato promesso che ci avrebbero dato 750 Euro al mese. Ma le ragazze che sono già a casa da un paio di mesi hanno ricevuto soltanto lettere di licenziamento.
In queste settimane qualche proposta di lavoro c'è stata: ti chiamano nel tardo pomeriggio per andare a coprire una notte in rianimazione al San Gerardo di Monza, ma chiunque è nella sanità sa che non puoi per la prima volta andare in un reparto di rianimazione senza le dovute conoscenze. E questo risulta un rifiuto, e ti mandano la lettera di licenziamento.
Poi, beffa nella beffa, noi non possiamo neanche chiedere la disoccupazione, per la tipologia di contratto che abbiamo. Ma noi non vogliamo la disoccupazione, né nessun tipo di assistenzialismo, vogliamo un posto di lavoro, come ci era stato promesso. Ci hanno sfruttato per tanti anni in questo ospedale, abbiamo fatto turni impossibili. Avevamo bisogno di quello stipendio e venivamo a lavorare anche con la febbre. Soprattutto negli ultimi anni, avendo dei contratti mensili. A chi si permetteva di ammalarsi non rinnovavano il contratto. E ora ci trattano così?
Siamo precari come tantissimi precari in Italia. Vogliamo la nostra dignità. Un posto serio di lavoro. Che i precari si uniscano a noi, perché essere precari vuol dire non avere nessun diritto, non poter pensare a nessun tipo di futuro.
Noi siamo qua, con questa lotta che continua per avere contatto diretto con i cittadini. Molti vengono e ci sostengono, e stiamo raccogliendo le firme (ne abbiamo già più di 2500). Stiamo facendo anche dei turni fra di noi per essere sempre qui. Non molliamo, la lotta continua e saremo sempre qui fino a che non avremo una risposta concreta.

21 Lug 2014, 16:40 | Scrivi | Commenti (445) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 445


Tags: assistenti sanitari, beppegrillo-passaparola, concorso pubblico, lavoro iterinale, licenziamento, madri nella crisi, passaparola, policlinico milano, precari, protesta, sanità, sciopero

Commenti

 

La vedo dura che se ne vadano i nostri politici, almeno pacificamente. La storia insegna che prima o poi il popolo passa alle armi. E non solo in Italia. Da destra a sinistra possiamo solamente notare un oceano di incapaci che hanno gravi mancanze non solo espressive ma anche politico economiche. Basta guardare le figuracce che fanno sia in Italia che all'estero. E si sa chi ignora si piega a chi sembra sappia.. Questa classe politica paghera' molto presto per i crimini commessi sino ad ora. Manca poco, non abbiamo piu' di un anno davanti per il vero inizio della resa dei conti. Cari politici, sperate di trovare un luogo sicuro in giro per il mondo..

Galactus 27.07.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Quello che è avvenuto a questi lavoratori professionalmente preparati ma tenuti in nessuna considerazione da coloro che hanno poi proceduto ad altre assunzioni, mi ricorda molto un evento avvenuto a mio nipote ch lavorava in un certo settore, un venerdì l'amministratrice gli comunicò che da lunedì sarebbero stati gestiti da una cooperativa, e che tutti sarebbero stati riassunti, passate tre settimane mio nipote si è recato presso il lavoro ed è andato a chiedere perché non fosse stato chiamato, in risposta dai responsdabili della COOP GLI è STATO RISPOSTO CHE LORO NON AVEVANO NESSUN OBBLIGO ALLA RIASSUNZIONE DEI VECCHI LAVORATORI, così e rimasto a spasso, evviva il PD.

giancarlo busso 26.07.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento

cinquanta post come questi...denuncia, segnalazione del problema e fine. Bello. Utile soprattutto, la fascia di gente 30-50 anni a spasso ringrazia. Proposte concrete zero, manifestazioni per sensibilizzare zero....io non vi ho votato, ma se fossi uno di questi o un giovane trenta-quarant'anni (quelli più sfigati, senza protezioni, fregati dalla concorrenza dei più giovani e dei più vecchi)non vi voterei di sicuro.

fausto b. Commentatore certificato 25.07.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, ve lo meritate. Chi vi segue non può che dirvi bravi. Sicuramente non fate miracoli, ma ci mettete impegno a fare gl'interessi della collettività senza mettere davanti i propri. Quando s'era mai visto prima? Grazie di farci sapere cosa succede la dentro. Avanti così e son sicuroe che migliorerete ancora. Auguri e cordiali saluti

Mike P. Commentatore certificato 23.07.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

STESSA MUSICA NELLA SCUOLA. TUTTO QUESTO PERCHE' CHI HA 10-15-20 ANNI DI PRECARIATO SE ASSUNTO COSTEREBBE ALMENO IL 30% IN PIU' DI UN NOVELLINO MA SOPRATUTTO SAREBBE MOLTO MENO MANIPOLABILE E ILLUDIBILE.... MA RIGORMONTIS AVEVA SOSENNEMENTE PROCLAMATO CHE: CRESCITA (DEL GIRAMENTO DI MARONI DEI PRECARI E TUTTI I FESSI FISSI)... INNOVAZIONE (NEL SENSO DI FACCE NUOVE RACCOMANDATE)... EQUITA' ( NEL SENSO DI EQUINITA'- GLI EQUINI DETTI PORCI SONO I MAIALI CON TUTTO IL RISPETTO PER IL GENERE) ... SARANNO IL FONDAMENTO DEL NUOVO CORSO DELL' ITALIOTA MEDIO.

Luigi P. Commentatore certificato 23.07.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 5 Agosto 2011 Renzi Matteo è stato CONDANNATO IN PRIMO GRADO DALLA CORTE DEI CONTI PER DANNO ERARIALE.

A TUTT'OGGI, DOPO TRE ANNI, IL PROCESSO D'APPELLO A RENZI MATTEO PER DANNO ERARIALE E' ANCORA SOTTO LA LENTE D'INGRANDIMENTO DI "CHI LA VISTO?"

Com'è ormai mia abitudine per "incoraggiare il filmato" inizierò il COUNT UP per comunicare I RITARDI (giustificati o meno non me ne frega niente) della "giustizia" verso i potenti.

quindi ad oggi SONO passati 1081 giorni dalla sentenza in primo grado per L'ACCUSA DI DANNO ERARIALE A CARICO DI RENZI MATTEO.

SI ASPETTA ANCORA UN PO' SIGNORI GIUDICI?

E SE SI, SAPETE INDICARCI LE RAGIONI DI TALE RITARDO?

SAPETE...LE PRESCRIZIONI IN ITALIA ARRIVANO PRESTO

Dino Colombo. Commentatore certificato 22.07.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Questo mentre c'è gente che "guadagna" centinaia di migliaia di euro all'anno. Politici, parapolitici, mandarini di tutte le risme, pensionati con emolumenti scandalosi. Questa si che è corruzione mentale. Chi assegna, ma anche chi accetta compensi del genere, fosse anche domineiddio, è già un corrotto morale. Poi si parla di "diritti" acquisiti quando si fa finta di voler moralizzare tuttociò. Sarebbe più opportuno attivarsi da ogni parte per indurre questa gente a restituire il maltolto. Aspettare che lo facciano i politici o le altre "istituzioni", che sono i primi a fruire di tanta follia, è come sperare che i buoi possano prendere da soli la via del macello!

loris cusano 22.07.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Strano che l'agenzia interinale non ne sapesse niente. Strano che voi dobbiate formare i nuovi arrivati (il che, forse mi sbaglio, ha l'aspetto di un'occupazione extra, non di un percorso previsto dall'assunzione dei nuovi arrivati o dal vostro licenziamento). Certo, se una persona non inizia mai, non imparerà mai a svolgere il proprio lavoro; né l'idea di un'assunzione nella quale sia prevista una rotazione dell'attività lavorativa, mi sembra la soluzione; ed il rinnovo completo del personale, una scelta quanto meno indifferente a quello che c'era stato prima, sul quale, stando a ciò che avete scritto, pesano anni e anni di lavoro, quindi, vuol dire che le vostre competenze, per tutti quegli anni, sono state riconosciute. A me è venuto in mente questo: non sarebbe una cattiva idea operare un trasferimento di personale, nel senso, sarebbe bello che voi poteste formare del personale che si trova in altre strutture sanitarie, come un vero e proprio lavoro. La pratica è certamente il vostro campo: mi rendo conto che potrebbe significare andare a lavorare lontano, così come mi rendo conto dei problemi che potrebbe causare nel quotidiano familiare; ma se fosse una posizione riconosciuta? Se quello dell'insegnante su campo fosse un compito che venisse confermato dalle autorità? Potrebbe significare lavorare solo per un periodo dell'anno, ma è pur sempre lavoro. Mi dispiace, non riesco a pensare niente di più. Questa è la mia idea.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 22.07.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito, in Italia,i nostri menagers-burocrati pagati a 200.000 euro l'anno (minimo), danno il loro meglio, il meglio di se e cioè sanno fare solo cazzate. Loro sanno bene che "concorso" significa clientela, scambio di voti e di favori e allora preferiscono fare un concorso per soli raccomandati e buttare nell'immondizia 100 lavoratori qualificati, onesti e perbene con il pretesto che si assume solo per concorso (sic!). Così facendo buttano via, assieme ai 100 O.S.S., professionalità, esperienza e qualità. Ma a loro della professionalità, dell'esperienza e della qualità non gliene frega più di tanto perché i primi sono loro ad essere gente "Nominata dal nulla", privi di esperienza, qualità e professionalità. Sono solo delle emerite "teste di Kaiser" messe lì dalla sporca politica e dai partiti di merda che ben conosciamo e devono solo obbedire ciecamente agli ordini di questi. Governanti continuate così e vi troverete bene! La cosa, però, che mi fa più male è che il popolo ancora li vota questi cialtroni. Miei cari O.S.S. vi sono vicino con la mia solidarietà; tenete duro e non mollate! coraggio!

paolo barone 22.07.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

un post da leggere e riflettere

più coinvolgente di tanti altri

perchè quando si parla di cose concrete e che ci toccano "fisicamente" siamo più portati ad interagire
gli argomenti contano ma non tutti in ugual misura
e se vogliamo distinguerci da coloro che proclamiamo di voler combattere non ci dobbiamo comportare come loro

quindi spazio a post che trattino la quotidianità e gli avvenimenti, giorno dopo giorno

c'è qualcun altro che ha messo in agenda (ai primi posti) questioni ignorate da decenni ed ora divenute "grandi priorità"
il PdC (tanto per evitare equivoci) con la riforma delle Istituzioni ... importante non lo nego (ma fatta da "loro" mi mette i brividi)

ma le vere priorità son quelle dei cittadini
e le più urgenti son quelle che riguardano i cittadini più deboli
le vere priorità sono sulla bocca di tutti
ma nei fatti ... nelle "azioni" di nessuno

:(

luci da Alcyone () Commentatore certificato 22.07.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Senti chi parla di bugie:
"che la riforma del Senato,lo "stravolgimento" della Costituzione....
ce lo chiede l'Europa ed è legata a far ripartire l'economia e il lavoro,è falso!!
come sono falsi! quelli che lo pronunciano:
la Boschi,Renzi e tutto "l'ambaradan" dei partiti;
e la falsità e la menzogna capziosa è propriamente il loro pane quotidiano,
che danno dei bugiardi al Movimento 5 Stelle,
quando la dote più grande stimabile di merito del Movimento è proprio l'Onestà,la Coerenza e la Sincerità inconfutabili!!;
cosa che i partiti non possono vantare!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.07.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Lone Wolf 22.07.14 10,25

gli uomini del mondo sono limoni
ed al "Potere" (> P maiuscola ...) piace il succo
a loro interessa solo "spremerli" e ricavarne il succo
e spremono, spremono fino alla fine
poi buttano la buccia e cercano altri limoni

e fino a quando i "limoni" non sapranno di esserlo
e fino a quando non si ribelleranno
sarà sempre così ...

buona giornata :-)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 22.07.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo l'Untermenschen, siam all'Unterfrauen?

Le donne son così, da Sempre.
O Superfighe da VArieta' o Schiave.

Ancor si fondan Valori su Criteri Fasulli.
Negozianti di KArne Umana.
Dovrebbero Bruciar le BAnche, le FAbbriche d'Armi ed invece, no.
Brucian le Donne, i Bimbi, gli Uomini.

Chi sono i veri Disumani?

Inumani?
Gli esseri umani...
Dio che Contraddizione Schifosa ci portiamo Cucita entro la Pelle!
Non cambieremo mai, verrebbe da dire.
Eccetto, quando il Sangue della Vittima Sacrificale ci butta in faccia la Realta'.
Ieri, l'anniversario di Borsellino.

NApolitano ha Capito Qualcosa?

grethe g., stockolm Commentatore certificato 22.07.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace veramente per questa gente che vede calpestato il principio fondamentale del lavoro.
Mi dispiace per loro, per tutti quelli che hanno perso il lavoro, l'impresa, per tutti quelli che lo perderanno perché il Potere deve trovare risorse per autofinanziarsi, deve finanziare la stampa, i partiti fantoccio di se stesso che gli danno la parvenza di democrazia, strombazzata con l'enfasi della "propagada fide".
Mi dispiace anche che molti di questi che soccombono, magari sono anche caduti nel tranello elettorale e hanno dato il proprio voto a uno di quei partiti, ma loro sono solo in buona fede: hanno creduto che non fosse solo perfidia.

Lone Wolf Commentatore certificato 22.07.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti anche al fatto on line che oggi esordisce con un articolo dello stracazzo, proprio oggi che inizia la battaglia in parlamento.....

A volte sto giornale proprio non lo capisco.....

Ale 69 Commentatore certificato 22.07.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che voi siate le vittime della passata amministrazione della sanità lombarda perchè la sanità è pubblica ed i concorsi si devono fare. I posti di lavoro nelle strutture pubbliche vanno messi a concorso per garantire parità d'accesso a quei cittadini che, in possesso dei requisiti, intendono parteciparvi. Voi siete le vittime di un precariato assurdo, 15 o 20 anni sono un controsenso non è più precariato.

M. Mazzini 22.07.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Il mondo è un luogo spaventoso. Il potere in mani sbagliate causa fame, malattie, suicidi, distruzione è caos. Una persona che se ne renda conto puo pensare di andarsene da quel luogo, smettere di lottare. Ok, non una persona…Io. Decisi di andarmene, abbandonare la mia terra, smettere di lottare per la mia terra natia. Poi un uomo pazzo è saggio mi disse…non puoi scappare dalla tua verità. Cosi decisi di restare è lottare per la mia terra. In Italia lottiamo per la legalità, l’onestà, per una liberta che va scomparendo giorno dopo giorno…è per quelle persone che schiacciate da questo governo si sono suicidate. Contemporaneamente, in altre nazioni combattono per la vita. Il Mondo è davvero un luogo spaventoso. Avvolte sembra che non ci sia altro che rabbia…violenza…sofferenza. Puo essere terrificante affrontare tutto questo. Ma se sai dove cercare, al Mondo esiste anche affetto e gioia. E quando trovi un posto dove anche tu riesci ha provare questa gioia, quando trovi delle persone che ti fanno sentire ben accetto, al sicuro…non devi allontanarle, ma difenderle. Io questo posto lo trovato. Grazie uomo pazzo e saggio, per aver unito tante anime in una grande comunità…grazie Beppe.

Alexander Palmerino Ventresca, Bugnara Commentatore certificato 22.07.14 10:01| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OHHH LA'!!! VEDI CHE QUANDO VUOI LE PAROLACCE NON LE DICI?
Ed una volta tanto sono d'accordo con te!
Desiderare il dialogo non significa che quando bisogna prendere delle decisioni forti non ci sia capaci di farlo!
Anto b.


domitilla cremonensis, CR 22.07.14 09:54 |

-----------------------------------------------

Domitilla, credimi, le parolacce mi escono a fiumi ultimamente perchè esasperato da questo manipolo di ladri, esasperato dai media collusi, esasperato da queste zoccoline che ciarlano per niente, esasperato dal popolo italiano......
Non ce la faccio più!

Allora, per non far di peggio, dico qualche parolaccia ed insulto.

Ma ti assicuro che sono di un civile che non hai idea, talmente civile che pure il servizio civile ho fatto.....

MA NON NE POSSO PIU'

Ale 69 Commentatore certificato 22.07.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancor possiede Scopo e Senso, mantener un Uomo Bianco Vestito, pianelle ROsse ai Piedi e Donne Lutto Vestite dietro a Cento Grate, Cento Celle piu' una?
Dunque lo scomodo Trono di Pietro, quante volte l'anno vien Schiodato e Richiodato a Croce?
Forse Gesu', il figlio del CArpentiere s'è fatto Bricoleur del Piccolo PAtibolo, amante del Far da sè?
Perchè, il NAzareno, di NAscosto alle scuole Serali, seguiva un Corso di Meccanica?
Costruiva Trattorini Rossi, nella Stalla di CAsa, diceva.
Invece vider Uccelli di Titanio volar sulle Messi di GAza...

Ancor Oggi, ha un senso creder ed Ambir al PAradiso?
Ove si troveran, Anime Solitarie, gli Animali ed Untermenschen?

grethe g., stockolm Commentatore certificato 22.07.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a scrivere un commento sopra le 30 parole; se scrivo tanto mi appare "Grazie di aver scritto su Beppe Grillo..." o qualcosa di simile..
!!!HELP!!!

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 22.07.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da ieri,su TGcom24,nei titoli che scorrono si legge questa notizia: "M5S-metteremo sassi su binari". Chi non è informato penserà sicuramente a minacce di attentati ai treni.

speriamo bene Commentatore certificato 22.07.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uno dei principali motivi per cui dicono di non volere le preferenze e' che favorirebbe il voto di scambio, anche mafioso.
motivazione assurda e illogica.
anzitutto perche' per il voto di scambio o addirittura mafioso dovrebbe scattare il fermo del partito di riferimento che non puo' non accorgersi del modo di fare malavitoso del proprio partecipante alle elezioni, visto che qeusto non agisce nel deserto da solo, ma e' circondato da tutto uno staff del partito che organizza la campagna elettorale. assurdo che non se ne accorgano.

quindi, se non se ne accorgono o girano la testa dall'altra parte, o sono incapaci o sono malavitosi anche loro.

quindi, non volere la preferenza per la possibilita' di voto di scambio, e' uno scaricare la propria icnapacita' o malavitosita' sui cittadini, togliendogli il diritto di scegliersi il proprio rappresentante.

e se un aprtito e' cosi' disattento o malavitoso da non riuscire ad avere un buon filtro, allo stesso modo sara' un partito che, davanti a una persona che si dichiara simpatizzante del partito e si propone di venire eletto in questo portando un pacchetto di voti in dote, verrebbe messo nella lista, qeusta volta pero' bloccata, negando cioe' ai cittadini la possibilita' di difendersi dalla decisione comunque sballata del partito e dovra' accettare, impotente, la persona anche se conosciuta come malavitosa.

quindi, non volere le preferenze perche' favorirebbero il voto di scambio, e' una scusa pretestuosa per continuare a farsi i fatti loro.

la pretestuosita' di questa motivazione e' lapalissiana, pacchiana, e' facile da sbugiardare davanti all'opinione pubblica, in parlamento o nei programmi televisivi politici, sui media in generale, le tribune politiche e nei comizi.

e va fatto. vanno sbugiardati e le loro balle e malsane intenzioni vanno messe in evidenza.

carlo 22.07.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.senato.it/3861

inizia qui!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.07.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dov'è la coscienza morale e civile degli Italiani?
C'è intendiamoci, ma costituisce l'esclusiva di un'esigua minoranza di eroi, perché per agire da onesti in un paese come il nostro, il coraggio non basta: ci vuole l'eroismo.
Perché in un paese come il nostro di imbroglioni, il cittadino onesto, non solo viene ridotto all'impotenza, ma viene considerato come un elemento di disturbo un "alieno", una scomoda pietra di paragone.

- Indeo Montanelli - (1996)


Che combinazione... anche su questo blog è così !


Buon giorno a tutti gli amici che si riconoscono in questo pensiero, per gli "altri" si facciano salutare dai tanti demagoghi che imperversano come nugoli di zanzare.


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 22.07.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Funere Mersit Acerbo (Lex) comma Bis.

La MAdia, vuota.
Non piu' Buon PAne.
Boschi, ricettacolo di Serpi.
Alla Tv passava il Funerale.
LA vecchia Scrofa di Arcore,
morta nel PArtorir
la Piccola Puttina, inDArno.

Fischiavan i Proiettili
alla mesta Inuma(na)zione
a mescer Sangue ai convenuti,
fintanto i Pifferi ed i Tromboni
scintillavano gli Ottoni e i Fiori

da morto sopra al Cofano
di una bara del Re di Bari.
Certo non muor se Ruby
una NAzione, sol un Calar
lento, lieve di Pene
quasi un regale Membro

Afflosciato al MAre,
salino, Penale BAgno,
Povero Pirla
senza Speranza...
BAccanti Ministre
officiavan Pompe minime
di cotal ReSpiro.

Estate di Augelli
Morti e Signorini,
Dolce e GAbbana
nell'Aria a Morbo.
Sfilavan pompose greggi
80 euro a Vello:
Missoni a Saldo...

Ove son gli AUlenti
Fiori? è sol tutto
inacidir di Ninfee
entro Florentine
Fogne, non piu' Monet,
solo carte da Mazzo...

Soltanto un PAzzo,
un tipo da neuro
trarrebbe un finocchio
marcio dal grembo,
valente un euro,
zecchino al Lobo

TArantino o Barese,
Profumo di Bel PAese
andato a (Saint) MAlo, fumo
di Ferro e Polvere
d'Acciaio, punta di LAncia
spezzata e marcia.

Lente morivan Greggi
appese, irrise o Fesse
dalle Nuove Leggi
Lupi, inganni truci
raggiri, sol MAlAnni.
Scriver come Morire,
al PAtibolo tutti a Salire...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 22.07.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INNANZITUTTO, PINA PICENTO, ATTACCATI E SUCCHIA!!!!


Poi, ragazzi, mi raccomando: da oggi si inizia: CASINO, CATTIVI, SFORATE SEMPRE, FATELI SCHIATTARE.

E' L'unica arma, tanto l'accordo è già fatto con la merda del nano.

uongiorno

Ale 69 Commentatore certificato 22.07.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER LA REDAZIONE DEL SITO
proporrei di inserire l'intervento nell'aula del Senato di CRIMI che propone il referendum consultivo nel 2015 per sottoporre ai cittadini vari punti sulle riforme costituzionali

Michele Borrielli 22.07.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Buona giornata bella gente ed un caro saluto agli amici del blog!
Anto b

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 22.07.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scegliere o non scegliere...questo è il dilemma..!!
...partorire l'idea delle liste bloccate sulla legge elettorale e cioè il NON SCEGLIERE..per me è questo essere "allucinati"
GRAZIE VORREI SCEGLIERE.
Fate per prova un'indagine..su qualsiasi cittadino ponendo la domanda : VORRESTI POTER SCEGLIERE o NO ?
sarei curioso di sentire quale risposta mi viene data. Che poi il cittadino in caso di espressione di voto ...se vuol essere "allucinato"..può anche non esprimere una preferenza (ed anche questa è una scelta in più)....
SCEGLIERE O NON SCEGLIERE ...MEGLIO SCEGLIERE...GRAZIE.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 22.07.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.07.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La questione palestinese finché le religioni non saranno vietate ai minori come le votazioni elettorali non si risolverà mai. sionisti o palestinesi? sembra una guerra fra cosche ormai, dispiace solo per i minori che ci rimettono la pelle.

http://tinyurl.com/l7ztbsx


RIFLESSIONE. Prima alla realizzazione del benessere e della ricchezza procurato da un'automobile concorrevano, diciamo, 10 persone che, a loro volta percepivano uno stipendio.
Adesso la stessa automobile è prodotta da un sola persona, grazie all'automazione. Mi chiedo quel benessere e quella ricchezza chi ce la ruba?
Siamo tutti per raccomandazione, o per necessità, o per conoscenze, o per sudditanza, e principalmente per ignoranza nelle mani di ladri dal facile arricchimento.

gennaro gorruso 22.07.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
Siamo nelle mani di gente irresponsabile,sarebbe bene,semmai dovessimo cacciarli a pedate nel sedere ,di fargli pagare anche gli interessi.

La Boschi parla di allucinazioni....ma forse si voleva riferire a quella grossa fetta di italiani che li ha votati,gente ottusa,che spera in qualche miracolo senza rendersi conto che siamo tutti nella cacca e che i miracoli non esistono.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.07.14 08:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono anch'ìo uno statale e non mi stupisco che avvengano fatti del genere dato che di storie anomale e assurde di questo genere avvengono tutti i giorni, ma fino a quando non funziona più il sistema giudiziario, cosa volete fare...rivotare da imbecilli il PDI o restare in una europa dove abbiamo solo perso soldi e posti di lavoro e nient'altro con la paura folle di perdere l'euro ?
Fino a quando molti disinformati di italiani non capiscono in quale europa siamo finiti dove non esiste parità ma il guadagno della sola germania ...

giovanni.p(vicenza) 22.07.14 08:04| 
 |
Rispondi al commento

**V***

Matteo (24,1-2):

Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. Gesù disse loro: "Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata".

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 22.07.14 08:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo anni di lavoro per lo stato italiano è inconcepibile che si resti senza lavoro senza alcuna colpa. Ma lo STATO ITALIANO fallisce solo per i miserabili?

gennaro gorruso 22.07.14 07:53| 
 |
Rispondi al commento

questa storia assomiglia ad altre migliaia di storie analoghe che tappezzano questa italietta in "bancarotta"...esiste un categoria di fantasmi che lo stato e la politica ingorano volutamente..e ho l'impressione che anche questo movimento sia "latitante"..sui temi come il lavoro per i "diversamente abili" e i trattamenti economici...750.000 iscritti alle liste della legge 68, totale disoccupati 85%.
Tralascio ormai la penosa questione dei trattamenti economici alla categoria che sono un elemosina vergognosa..se mettessimo lo stesso fervore, con cui ci battiamo per i grandi temi riguardanti le riforme, con quello che riguarda il tema disoccupazione e welfare, probabilmente saremo anche più ascoltati dal popolo..
Il reddito di cittadinanza è stato liquidato in fretta e noi l'abbiamo archiviato, parliamo allora di riduzione dell'orario di lavoro.."lavorare meno e lavorare tutti"...può darsi che la gente non si "sfavi"....

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 22.07.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Sono circa le 22, il M5S chiede al Governo di riferire in aula sulla questione relativa ai recenti fatti sulla striscia di Gaza con un' informativa urgente del ministro Mogherini.

Guardate come ha reagito la vice presidente Fedeli (PD) a questa nostra richiesta: http://goo.gl/dcdKBO

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.07.14 07:26| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Riccardo Fraccaro di queste belle informazioni, siete la coscienza pulita del paese, ma purtroppo quella sporca è ben compatta a rimanere com'è ed hanno gli armamenti pesanti. Tu dici quando governeremo noi sarà vera democrazia. Ma in parlamento la lotta è impari; la guerra è come se i 5 stelle vanno all'arma bianca, e loro bombardano con gli aerei. Ormai la piega della politica italiana è stata presa; tutti i partiti e tutte le caste contro i 5 stelle. L'unica cosa rimasto ai 5 stelle è conquistare sul territorio città e regioni; ma x farlo deve aprirsi ad associazioni e movimenti locali che stanno lontano dai partiti ed hanno gli stessi intenti 5 stelle; non so perchè non lo fate ancora? Ed intendiamoci non devono perdere la loro entità come volete voi: DEVONO entrare CON LA LORO ENTITà e devono essere rispettati come loro rispettano i 5 stelle. Solo la crescita sul territorio può dare valore aggiunto ai 5 stelle. Diversamente questa bellissima RIVOLUZIONE POLITICA CULTURALE DEMOCRATICA che gli italiani non l'hanno capito " non sono ancora pronti e sono troppo vecchi " rimarrà imbottigliata in una strada a T. E tutti i partiti ce la metteranno tutta x farla rimanere li, ed hanno la forza e i numeri. APRITEVI in LOCO NON C'E' ALTRO TEMPO DA PERDERE. Con amore e con democrazia. peter pam.

Vito Volpicella, bari Commentatore certificato 22.07.14 06:08| 
 |
Rispondi al commento

buona notte allucinati!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.07.14 03:15| 
 |
Rispondi al commento

Lettera aperta a Matteo Savonarola

https://www.youtube.com/watch?v=RfRRn6M6sr8

Saverio L., Italy Commentatore certificato 22.07.14 02:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi hanno sempre insegnato che:
- Bisogna dubitare di chi ha solo grandi certezze e riponerre fede in chi ha anche dei seri dubbi, in quanto la vera saggezza sta anche nel saper riconoscere la propria ignoranza.

Ne fu un classico esempio il grande filosofo greco Socrate, alla base della cui sapienza stava la consapevolezza di "sapere di non sapere nulla".
-- Xavier Wheel

I nostri seri dubbi per la ministra Boschi sono invece "allucinazioni".

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.07.14 02:13| 
 |
Rispondi al commento

VABBÉH! ALLORA SEGUIAMO LE MODE!

https://www.youtube.com/watch?v=40FiMy-
ak0k&list=PL6A852882ABFE39D4

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.07.14 01:55| 
 |
Rispondi al commento

Picchio qui un J&B on the rocks per tutti e tutte, per me liscio per...

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 22.07.14 01:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tenete duro.

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 22.07.14 00:52| 
 |
Rispondi al commento

So che cosa vuol dire la perdita di un reddito mensile. Detto questo voglio sottolineare che se a perdere il lavoro, sono cento persone in una volta, si può dare voce al un "Passaparola" del blog, se a perdere il lavoro è il gommista sotto casa, il salumiere, la commessa e così via, haimè, fai parte di quei invisibili punto e basta. Tutto questo non era giusto nel 2006 (lavoratori tutelati se superano i 15 dipendenti) e rimane ingiusto adesso.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 22.07.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Contrabbandavo amore

ironia

E poi mi domandavo se un solo solo

potesse modificare

qualora lo volesse

magari accidentalmente

considerevolmente

altrui percorsi.

Badate bene

io non sono una pecora

né le istruisco

alla loro logica non partecipo.

Per ciò ho accarezzato quasi l'odio

e la distruzione

ho fatto l'amore con la sfiga

e lei con il disonore.

Quasi dismesso

non ho mollato

né mai lo farò

piuttosto sparirò

prima col dito di mezzo profuso

senza sotterfugi senza paure

successivamente

ancor col dito di mezzo profuso

rincuorato dell'altra mano

raddoppiato.

Ritengo doveroso

imprimere una celere statistica

semplicemente punitiva.

Un fottutissimo urlo ripetitivo

cento decibel nei tuoi padiglioni

nemmeno microfonati.

Trattasi di lavaggio rapido

a un cervello sipido

un istituente potere plurimo

al tuo Contrappasso

per avermi fatto male

senza che te l'avessi chiesto

senza nemmeno averlo meritato.

Contrabbandavo amore

ironia.

Ora contrabbando contrappassi.

E non mi spiace affatto.

------------------------

Maurizio Masiero - La sveglia

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 22.07.14 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sanità privata, più costi e meno servizi

Il congresso conclusivo dell'Indagine Conoscitiva "Sostenibilità del nostro Sistema Sanitario Nazionale" ha sancito la passerella di "autorità" sanitarie e di portatori di interesse (chiamati in inglese "stakeholders") già vista nel corso dell'indagine.

I presidenti delle due commissioni Affari Sociali e Bilancio hanno condotto una sfilata di doppie e triple poltrone, alla base di ogni conflitto di interesse italiano in sanità.

Eravamo persino nella ridicola situazione che per sentire le più alte "cariche" dei presidenti di Ordini Sanitari come Farmacisti, Medici, Infermieri, Odontoiatri, avremmo dovuto audire, non dei tecnici, ma gli stessi Senatori eletti del PD e PDmenoELLE, come Bianco, Lettieri, Mandelli, Silvestro; la situazione si è risolta presentando i loro vice.

Sulla passerella sono sfilati i presidenti di Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), il direttore della rivista "Osservasalute" (rivista totalmente pagata con soldi pubblici), docente universitario UNICAMPUS e neo nominato commissario dell'Istituto Superiore di Sanità, W.G. Ricciardi, ex candidato Scelta Civica in Regione Lazio; a Roma chiamato "il Papa" nel suo ambiente sanitario....

continua:

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/affarisociali/2014/07/sanita-privata-piu-costi-e-meno-servizi.html


siamo tutti allucinati!!! :)))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.07.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono arrivato tardi
è vero, ho preso l'ultimo treno
una stazione quasi vuota
un traguardo troppo fermo e spento
Giro oramai in mezzo a ombre
una stagione di saldi in dissolvenza
qualche raro capo di un certo valore
tra stracci firmati da chichessia
una città violentata dal denaro
vie segnate dal passaggio di termiti
vetrine opache di glorie passate
di idee aperte al mondo come fiori
petali ora appassiti dal troppo calore
mentre là in basso il tremolar di una luce
tenue chiaror della polvere di stelle
che la mano dell'uomo colse un dì
per il solo gusto di un altro possesso
indelicato uso di tale prezioso colore
stelle...adesso frantumate dal dolore


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 22.07.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i commenti sotto ponevano problemi con l'organo ufficiale "il blog" dove i Parlamentari non intervengono...e dove si parla di tutto anche per sfogo ma la maggior parte non si commenta il post principale!
beh mi dispiace anche a me non leggere i loro commenti qua'(dei Parlamentari) ma leggerli su merdbook o twitter!
Dobbiamo o meglio dovete migliorare anche in questa cosa "staff", di come dovrebbe essere strutturato meglio il blog magari dividendo le voci come nel forum del movimento.

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.07.14 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La carbonara l'hanno inventata gli americani?!?
Azz... tzetze sta demolendo pezzo per pezzo la cucina itagliana:)))

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.07.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aaaa


Ehm...Boetto & Alighieri...

Se sette anni della mia presenza qui ti sembrano pochi...e allora si...sono nuovo di qui...:-))

Mi hai posto molte domande e quesiti ma se provo a rispondere a tutto forse nn fai in tempo a leggermi prima di andare a letto.

So cos'è il blog e so bene come funziona.

Covo di Trolls?...e noi?...I Bloggers,Quelli VERI ci conosciamo e riconosciamo da anni e le discussioni sono state sempre costruttive.

Pericoli che i piddini si arruolino per scompisciarsi addosso da soli?...Sempre esistiti e sempre esisteranno...Ma si riconoscono subito dallo 'stile' e dalla puzza....ma d'altronde quanti piddini (o fascisti) ci sono nei meetup come INFILTRATI?

Ancora nn sono iscritto a nessun meetup ancorchè ho spesso pensato di farlo...ma vedendo "come" vanno per ora le cose preferisco DARE IL MIO TEMPO QUI...

Ma nn è stato Beppe in più occasioni a parlare DELLA CENTRALITA' DEL BLOG per il Movimento?

Se cercassi alcun tornaconto avrei smesso la mia presenza qui da molto tempo... Quindi scusami ma credo le tue 'supposizioni' al mio riguardo sono in maggioranza errate.

Ciao e piacere di conoscerti visto che nn ti avevo mai letto prima.


cLONE? ... fIJO DENAMIGNOTTACCIA ...

Fra Ca22o da Velletri inca22ato .... Docet

STAFF RIINIZIAMO CON LE CLONAZIONI?

OCCHIO!!!!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Per tutte le MAMME.
Dire che una mamma lavora è scontato e superficiale.
Per avere il titolo di mamma vuol dire aver COSTRUITO una VITA.
Senza di voi mamme non vi è VITA.
E voi mamme,prendete consapevolezza del vostro fondamentale ruolo e IMPONETE i vostri diritti quando vengono calpestati.
Come uomo a cui avete concesso il vostro amore che frutta la VITA,è mio DOVERE prendersi cura sia della mamma che della vita procreata.
MAMME NON SARETE MAI SOLE.

salvatore castellano Commentatore certificato 21.07.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Karl C.: "La gente scrive in questo blog per sfogarsi: per insultare
……………….Renzi, il PD, gli "Itagliani" o "Italioti", al meglio per
……………….parlare di política generale……."

………………."In questa maniera una discussione seria dei problemi
……………….non potrà mai avere luogo, ed il blog continuerà ad
……………….essere un concentrato impressionistico di reazioni
……………….confuse e rabbie individuali" 21.07.14-19:16…………

fabrizio castellana: "Sono d'accordo con te Karl. Così com'è
………………………………strutturato, il blog è difficile da fruire.
………………………………Andrebbe ammodernato, rivisto,
………………………………cambiato, reso più efficace"
………………………………Sottocommento 21.07.14-19:46………….


Signori Karl C. e Castellana,

desidero associarmi alle Vostre osservazioni ed apprensioni, perché anch'io fortemente frustrato dal constatare, giorno dopo giorno e mese dopo mese, l'INUTILITÀ più completa della mia presenza su questo Blog, e lo sperpero IRRESPONSABILE del mio tempo e delle mie energie.

Qui ci troviamo di fronte ad una inadeguatezza strutturale del Blog che mai fu concepito per pervenire a CONCLUSIONI, e poi ad una inadeguatezza della nostra 'mentalità' la quale si è formata in un contesto relazionale VERTICALE in cui le decisioni vengono prese da "quelli in alto", mentalità questa che respinge la nuova visione della Democrazia Diretta che implica una relazione ORIZZONTALE ed una consequenziale nostra 'diretta' responsabilità decisionale.

Mentre possiamo agevolmente cambiare la struttura del Blog, così non possiamo fare, invece, con la nostra "mentalità" verticalista la quale - ci piaccia o meno - rimarrà attiva, dominante e conflittuale
nei confronti di quella orizzontalista destinata a rimanere mere concettualità.

Per quanto mi riguarda non sono disponibile a gettare la spugna. Suggerisco, al contrario, di unirci, di mettere assieme i nostri contributi di pensiero su questo tema per cominciare, e prendere le nostre DECISIONI, pur se contrastate e criticate da molti di noi.

Cordialmente.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non hanno un piano,
un programma stabile ben impostato per far ripartire l'economia,nè per il lavoro,la scuola,
la disoccupazione,la sanità,la disoccupazione giovanile,gli esodati,i pensionati,l'edilizia,e via dicendo.
E' di questo che la gente ha necessariamente bisogno,
le necessità cui versano i Cittadini vengono prima!
e invece,
tutto è buttato lì alla "carlona",frettolosamente e improvvisato dal Governo del Caos di Renzi, perchè ha in mente ben altro......!!

La fabbrica delle promesse campate in aria di Renzi sono come le bolle di sapone......;
mi raccomando votateli!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


--->>>>>>>>>>LAVORARE MENO, LAVORARE TUTTI<<<<----

"Non so voi, ma io voglio lavorare per vivere e non vivere per lavorare. Bisogna rilanciare concetti come lavorare meno, lavorare tutti. Non si può andare "in carcere" 12 ore al giorno (compresi gli spostamenti), tornare a casa sfiniti, la testa ancora piena delle porcate sentite o subite sul lavoro, mangiare e poi subito a letto stravolti. 12 ore al giorno, 60 ore alla settimana. Questo vogliono Banche-Confindustria e politici. Vogliono degli schiavi-sudditi che siano o troppo stanchi per protestare, oppure timorosi di perder il posto. Dobbiamo rilanciare un modello di società solidale, di individui che si sostengono e si aiutano tra loro."

Beppe Da Monaco (odio la mafia)


Auguri Beppe.

Mauro Bellaspica 21.07.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=VGVRkHLn9cQ

Al contrario del commentatore che ha montato questo filmato su renzie, che decide che è uno scaltro intelligente personaggio che parla ed usa l'inglese (eccetto la pronuncia, ovunque improponibile) a seconda di quel che vuole "presentare"; a sua insaputa, del montatore del film, ha invece messo luce su un aspetto del renzie che era intuibile ma al quale mancavano le prove per essere detto in chiaro.

Renzie ha solo una buona memoria, di fatti nell'intervista con la giornalista e poi in Italia al congresso del PSE, il piccolo renzie AVEVA POTUTO BEN PREPARARE i suoi discorsi e SOPRATTUTTO le risposte alla giornalista ... sicuramente ed evidentemente concordate in precedenza (notate la sua tracotante sicurezza e tranquillità) ...

nella famosa relazione parolaia dove ci si scompiscia dalle risate (vedete questo bellissimo montaggio proposto dal buon harry haller ... è esilarante ... Harry ... DENGHIU'!!! ... https://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0 ) è evidente che, dovendo improvvisare, il nostro piccolo renzie, NON PUO' ASSOLUTAMENTE METTERE IN MOSTRA LA PARTE MIGLIORE DI SE ... LA MEMORIA CON CUI PREPARA LE SUE PERFORMANCE ed anzi dimostra la sua totale ignoranza nel parlare in inglese ... POPO NU LA COGNOSCE nèh!!!

MOVIMENTISTI IN PARLAMENTO E SENATO, GRUPPO ADIBITO ALLA COMUNICAZIONE STUDIATE E FATE STUDIARE IL FILMATO AIUTANDOVI ANCHE CON I "TECNICI" DEL SETTORE ... MI RACCOMANDO.

Questo di renzie, che appare il suo punto di forza ... è invece il suo tallone da un kilo (d'Achille) ...
Chi è capace di andare a memoria e basta può facilmente essere messo in difficoltà ...

E buonasera

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io scrivo dalla Toscana e posso testimoniare che la SANITA' è il nuovo Eldorado per il duopolio econima/politica

Sta nascendo un mostro nel nostro paese con il pretesto di razionalizzare le spese si fondono insieme lo sfruttamento economico del settore sanità e lo sfruttamento del territorio del settore edilizia

Per giustificare meglio IL MATTONE si costruiscono nuovi ospedali a debito con il project financing e mentre i servizi sanitari si inchinano al mattone, la cittadinanza s'indebita per 30 anni per contribuire al grande disegno: grandi pronto soccorso (american style) e sanità privata e "assicurata"

In tutto questo disegno generale il federalismo di facciata consente di ingannare il pubblico operando su una regione alla volta (la prossima sarà il Lazio...toscana e veneto già hanno dato)

Mentre tutto ciò avviene, il personale tace vincolato da obblighi contrattuali e intimidazioni (http://lecconews.lc/news/mennella-m5s-licenziata-per-le-mie-battaglie-62303/)

Leggeremo in futuro moltissimi di questi post e molti appelli...quando sarà troppo tardi...nel frattempo gli attivisti M5S continuano a combattere sul territorio senza l'aiuto necessario degli operatori del settore

questa è la mia opinione


-Se giornali come la Repubblica (che ormai non compro più da anni) o l'Unità e altri che si definiscono di 'sinistra' (spero di non offendere la Sinistra)(i giornali di destra li dò per persi in partenza) stanno permettendo che si faccia STRAME DELLA NOSTRA COSTITUZIONE costata milioni di ettolitri di sangue...la dice lunga sul tipo di "opposizione" che questi giornali hanno fatto in questi anni al 'potere'.

E spiega anche perchè berlusconi ha potuto spadroneggiare in lungo e in largo per 20 anni.

Più che "CANI DA GUARDIA DELLA DEMOCRAZIA" questi mi sembrano piuttosto

"CANI DA RIPORTO" (ai loro padroni).

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.07.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.reuters.com/article/2014/07/19/argentina-china-idUSL2N0PT2N220140719

http://www.reuters.com/article/2014/07/21/venezuela-china-idUSL2N0PW16A20140721

Linee di credito di 4,5 e 7 miliardi di dollari della cina verso venezuela e argentina

I nostri competitori brutti e cattivi si alleano mentre l'europa unita (solo nel nome) si fa' la guerra commerciale per la gloria del marcantilismo.

Ps tranquilli per chi l'aspetta, l'argentina non fallira'

http://www.beppegrillo.it/2014/07/largentina_e_vicina.html

sull'economia proprio non ci si azzecca piu'

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento

- Meglio dieci zombies in casa che mezzo RENZIE
fuori dall'USCIO.

- Meglio una riforma fatta da Attila che mezza fatta dalla Madia
(Madia: Cassettone in legno con coperchio che si usava nelle case di campagna per impastare il pane e per custodirvi farina, lievito e altre sostanze alimentari)

- Meglio una verità di Pinocchio, con allungamento di naso dopo, che una verità dei BOSCHI ...

- Meglio fare da soli che con Serra di Chiani ...


Fra ca22o da Velletri docet ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

dedicata a renzi e la boschi:

https://www.youtube.com/watch?v=QRl-LiF1VsU

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT (?) Condivido queste battaglie, sono per un'accoglienza umana e per profughi e rifugiati..NON sono d'accordo con l'arrivo indiscriminato e frutto di mafia e delinquenza. Questi rimarranno da NOI e senza lavoro e non e' difficile immaginare in che mani capiteranno e cosa faranno per sostenersi.
POI si leggono certi post e viene una RABBIA DENTRO che sia tutti inutile. Leggete i commenti su questa pagina ( in cui si BANNA il dissenso "civile" e le osservazioni peggio che su quella di Lara Comi, ad esempio!) al post sui pasti agli immigrati:
https://www.facebook.com/pages/Marialucia-Lorefice-Cittadina-a-5-Stelle/193464954111206

riportato in grande stile da quest'altro link:
http://voxnews.info/2014/07/21/deputata-basta-pasta-ai-clandestini-non-la-digeriscono/

CARISSIMI DELLO STAFF..per cortesia, leggetevi le pagine dei nostri/vostri eletti..magari ci si fa' un'idea del perche' la gente vota scheda bianca o si astiene..ma non CI vota! E sulla pagina della deputata ci sono almeno un centinaio di indignati..che dichiarano apertamente che non voteranno piu' il Movimento. E CHE SIA CHIARO ANCORA UNA VOLTA..QUESTO E' IL MOVIMENTO 5 SPELLE...NON E' IL RIFUGIO DI TROMBATI DI SEL ( e aspiranti Boldrine/i ) DEL PD, NE' DI DESTRA E/O DI SINISTRA.

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento

QUINDI RIASSUMENDO: CHI STA FACENDO LE 'RIFORME' PER TUTTI GLI ITALIANI?

RENZI E BERLUSCONI

IL PRIMO RICONOSCIUTO DALLA CASSAZIONE PER CORRUZIONE DI GIUDICE(!) MA REATO PRESCRITTO.

E SEMPRE DALLA CASSAZIONE DI ESSERE IL MANDANTE DI TRATTATIVE CON I CAPI DELLA MAFIA ATTRAVERSO DELL'UTRI.

PER ANNI E ANNI.

C'E'ANCORA DA CAPIRE PERCHE' DELL'UTRI E' STATO CONDANNATO PER QUESTO REATO E BERLUSCONI CHE NE ERA IL MANDANTE, QUINDI IL VERO RESPONSABILE, NO.

RENZI CONDANNATO IN PRIMO GRADO PER DANNO ERARIALE.

E POSSIBILE CHE NESSUNO, TV, RADIO, GIORNALI, ALTE ISTITUZIONI, ABBIA QUALCOSA DA RIDIRE SU QUESTO STRANO (E PERICOLOSO) SODALIZIO?

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.07.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Io mi cucirò neri calzoni
del velluto della mia voce
E una gialla blusa di tre tese di tramonto
Per il Nevskij del mondo,
per le sue strisce levigate
andrò girellando col passo di Don Giovanni
e di bellimbusto

Gridi pure la terra rammollita nella quiete
" Tu vieni a violentare le verdi primavere! "
Sfiderò il sole con un sogghigno arrogante:
"Sul liscio asfalto mi piace biascicare le parole"

Sarà forse perché il cielo è azzurro
e la terra mia amante in questa nettezza festiva.
che io vi dono dei versi allegri come ninnoli,
aguzzi e necessari come stuzzicadenti.

Donne che amate la mia carne e tu, ragazza
che mi guardi come un fratello,
coprite me, poeta, di sorrisi
li cucirò come fiori sulla mia blusa
di bellimbusto.


- Vladimir Majakovskij -

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 21.07.14 22:46| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

come si fa a non votare M5S??davvero è una domanda senza risposta.son pronto al confronto con chiunque.e sicuro di convincere tutti!!!il problema è che ormai lo sanno davvero tutti e mi girano alla larga..azz...:))))))))))))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Madri nella Crisi!!!

COLPA VOSTRA!

POTEVATE FARE A MENO DI NASCERE!

PREGO CITOFONARE MATTEO RENZI - GOVERNO YTAGLY-ANO - ROMA - YTAGLYA.

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=sKUdxkaDoNo

E' bella la guerra?
C'è onore, eroicità, meraviglia in una carica di cavalleria?

Chiedilo alla mitragliatrice...

Ciò che può essere definito "bello" in una carica di cavalleria viene stroncato da una mitragliatrice, come la mafia stronca la vita di coloro che servono lo stato per sconfiggerla.

La bellezza stroncata dalla produzione di serie.

La cultura di massa che annienta La Cultura ... vera.

Il Movimento 5 Stelle è l'unico che, sbagliando anche, si oppone a tutto questo ...
Ma nonostante ciò, magari in un futuro, potrebbe essere richiesto di usare anche noi ... la mitragliatrice ...

Altro che pom pin fra statisti ...


Buonasera a tutti, nessuno escluso ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MENTRE GLI ITALIANI MUOIONO DI FAME.

Cene, hotel di lusso, viaggi: RENZI HA GIA' UNA C0ONDANNA.

La Corte dei Conti gli ha contestato, in primo grado, un danno erariale da 2 MILIONI DI EURO quando RENZI guidava la Provincia di Firenze.

Accusato di aver assunto un centinaio di amici.

E' UNA CONDANNA per atti compiuti nell'esercizio delle funzioni di pubblico amministratore.

Ebbene sì, anche Matteo Renzi ha qualche problema con la giustizia.

È una CONDANNA di primo grado, non definitiva.

È vecchia di TRE anni, ma la CORTE DEI CONTI NON AVVERTE L'URGENZA DI PROCEDERE (PERCHE'????...ndr) nell'esame del ricorso.

Facile DIMENTICARSI DI QUESTA MACCHIA?

Eppure la condanna rimane,

MA SEMBRA CHE IL PD NON ABBIA ALCUNA VOGLIA DI SBANDIERARE QUESTA CONDANNA DEL SEGRETARIO DEL PARTITO E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DAVANTI AI CITTADINI ITALIANI.

PERCHE'???

E I GIORNALI PERCHE' NO???

Renzi contestò pesantemente il lavoro della procura contabile: «Una ricostruzione fantasiosa e originale». E adesso invece ci viene a ripetere che le sentenze vanno rispettate, non si discutono, si accettano in silenzio, si applicano punto e basta.

Nessuno tuttavia gli ha sentito dire: accetto la sentenza, la giustizia faccia il suo corso, auspico TEMPI BREVI per il processo di appello.

Del quale, a TRE ANNI dal verdetto di primo grado, si è persa ogni traccia. Qualcuno ne sa qualcosa?

Si va verso LA PRESCRIZIONE???

Ora dico ai NOSTRI PORTAVOCE.

QUANDO SIETE IN AULA INVECE CHE PERDERVI IN STERILI CONTRAPPOSIZIONI CON LA CASTA, APPROFITTATENE PER PORTARE A CONOSCENZA DEGLI ITALIANI QUESTI SCANDALI. TUTTI!

E I TELEGIORNALI NON POTRANNO FARE A MENO DI RIPORTARE LE VOSTRE PAROLE.

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.07.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

La storia si ripete e finchè non ci si è dentro a queste ingiustizie ognuno guarda il propio orticello

a me è successo la stessa cosa all'ospedale S.Martino di Genova 15 anni fa con tante belle promesse di essere ricollocati ne hanno licenziati 60 di precari sostituendoci con persone senza qualifiche incapaci di intervenire in qualsiasi modo
è questo perchè? per poi dare appalti a ditte private amiche

Afan culo tutti

gian solo, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

“Noi siamo il Paese che ha minore tasso di natalità, le ragazze non fanno più figli, ci sarà un fatto culturale, ma secondo me c'è anche il fatto che l'Italia non garantisce, non tutela la maternità” (Matteo Renzie, 31 marzo 2014)

“Universale, democratico, innovativo, efficiente, meritocratico, trasparente, prossimo ai bisogni delle persone e delle famiglie. Ecco come dovrebbe essere il Servizio sanitario nazionale secondo quanto emerso dai tavoli della sanità della convention di Matteo Renzi alla Leopolda.” (28 ottobre 2013)

“In politica le bugie non servono.” (Maria Elena Boschi, 21 luglio 2014)

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

votato "ci vuole più europa"?

il settore dell'assistenza è molto inflazionato e purtroppo la preparazione a volte lascia un po' a desiderare... insomma arrivano badanti e infermiere da tutto il pianeta senza alcun tipo di protezione per il mercato del lavoro locale;
a questo si aggiunge un sistema di precariato metodico che al contrario di altri paesi è sottopagato rispetto al lavoro stabile:
basterebbe mettere una bella tariffa minima sui lavori precari e la taccagneria farebbe immediatamente assumere i lavoratori a tempo indeterminato.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera a tutte le Pensatrici, i Pensatori, Scrittrici e Scrittori, del Blog.

Una buona notizia mai?????????????????????

Che I Vostri desideri (sogni) si avverino.

Buona Notte.

syly d. Commentatore certificato 21.07.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 21.07.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Mentire, mentire e poi ancora mentire. Questo è diventato il paese della menzogna. Siamo i maestri del "raccontar balle" sulla pelle della gente, onesta e lavoratrice. Ci siamo così abituati ad ascoltare balle, che non riusciamo più a distinguere la menzogna dalla verità. I pionieri della menzogna sono i giornalisti. allora impariamo a spegnere la TV a non leggere più i quotidiani. Accendiamo la rete l'unico canale democratico e onesto. Iniziamo a ricostruire il paese con democrazia e persone oneste, sarà un percorso lungo e faticoso, ma alla fine vinceremo noi.
Maurizio Lobbia orgoglioso di far parte del M5S.

Maurizio Lobbia 21.07.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei "umilmente" se non chiedo troppo, proporre un "Filo Diretto" QUI SUL BLOG con i NOSTRI PORTAVOCE eletti sia alla Camera che al Senato.

Uno al giorno a turno.

in modo che ASCOLTINO in diretta qui sul blog le nostre istanze, suggerimenti e perchè no, anche le nostre lamentele se è il caso.

Per renderli sicuramente riconoscibili e non clonabili gli si potrebbe apporre accanto al nome il simbolino della Camera o del Senato,secondo la camera di appartenenza, un pò come si è fatto con la mongolfiera e gli altri simboli.

Penso sia superfluo ricordare a loro e a Beppe e a Casaleggio che se il Movimento esiste è ANCHE GRAZIE AI NOSTRI SFORZI, di noi Blogger. Che da anni ci rompiamo il c***lo qui MATTINO MEZZOGIORNO E SERA E NOTTE per dare agli italiani onesti una fonte di informazioni dove abbeverarsi per CAMBIARE LE LORO IDEE POLITICHE se neessario.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Sarebbe per i nostri parlamentari un riprendere CONTATTO con la vera BASE, con le realtà che esprimiamo qui sul blog e che forse nel Palazzo non arrivano facilmente.

Poi potrebbero rispondere anche solo ai commenti che loro ritengano interessanti.

Tanto, con lo stipendio che prendono (MERITATO S'INTENDE)anche grazie a noi, che DEDICARCI UNA SERATA (AL MESE?) CIASCUNO non gli farebbe che bene.

Sarebbe una cosa secondo me DA PRIMA MONDIALE E potrebbe essere d'esempio anche al mondo intero.
(sono modesto vero?...:-))

Figuratevi come (FORSE) rosicherebbero gli altri partiti.

Ma anche se non rosicassero penso che la LORO BASE gli chiederebbe conto e ragione se non lo facessero.

Che ne pensi Beppe?

Un caro saluto


Dove eravate prima? in piazza non ci si va, si abbassa la testa e ci si fa sfruttare. Si vota pdl o pd-l, ma poi appena ci lasciano a casa piangiamo.
Questo è il risulato di 20 anni di delirio.
Dal 1993 a oggi andrebbero abolitite tutte le riforme, leggi che altro non hanno fatto che ridurci come siamo.
Non disperate il peggio deve ancora arrivare!!!

Alex P. Commentatore certificato 21.07.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

"La scoperta inaspettata sulla Pasta alla carbonara: il lardo, è di Giuliano Ferrara."


Grazzie, Tze Tze.........

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..voglio andare in una sede PD e dichiararmi votante
5 stelle.....e chiedere : ma per votare PD come devo
abituarmi a ragionare.???.dato che da solo non lo capisco ?
Qualcuno mi spiegherà (vedi le preferenze della legge elettorale) perche' per loro è meglio il NON scegliere piuttosto CHE lo scegliere.
Come faranno a convincermi ?????? con quale logica di origine ALIENA mi spiegheranno il concetto.???
GIURO...GIURO...se mi espongono una siapur minima logica RAZIONALE...cacchio voto PD......oltre che a farmi l'autostrada rovigo-roncobilaccio..contromano di notte e con gli occhiali da sole...GIURO...Lo GIURO...su un folpo.
A posto siamo....ehm....

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.07.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://webtv.senato.it/3861

ancora in aula!!!i nostri immensi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento

lA POLITICA INTERNAZIONALE E' TUTTA ROSE E FIORI E POM PIN FRA STATISTI E NON E' MAI FATTA DI SCHIAFFONI A SUON DI CANNONATE ...

FRA CA22O DA VELLETRI DOCET ...


Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Voci sulla Trattativa tra Stato-Mafia.-Censimento sù quante telefonate fatte dall'ex Ministro Nicola Mancini alle varie Autorità Politiche e Giudiziarie? Faccio presente:il sottoscritto non ha ricevuto nessuna telefonata dall'ex Ministro Nicola Mancini! Quindi è falso che ha telefonato a tutti come ha detto l'ex procuratore generale della Cassazione Vitaliano Esposito in Tribunale!!

toresal 21.07.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace per questo ennesimo dramma.
Questo governo sta sventrando quel po' che rimane di questo paese,dopodiché sparirà come sono spariti repentinamente i precedenti,ma non devono più farla franca,qualcuno dovrà pur "pagare" i danni subiti dai cittadini italiani!!!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://italian.irib.ir/notizie/palestina-news/item/164341

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento

harry haller :..per prolungare l'agonia (a parte la vendita di armi)...domani me ne andrò sul lago di garda e qualcuno mi dirà che ci sarà un pedaggio da pagare ai cinesi dato che glielo hanno venduto.
L'anno prossimo mi diranno che le tre cime di Lavaredo sono state vendute agli indiani...e che con opportune ruote..le porteranno in india.
Per la fontana di trevi ..ci ha pensato TOTO' anni fa..ecc..ecc...
E faranno cassa in quel modo...
Fantastico ...no????

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.07.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La maggior parte delle notizie reali ormai non vengono più diffuse, come avveniva alla fine del '700 quando gli eventi si riusciva a conoscerli molti mesi dopo, in certi casi anche anni.
La situazione economica europea, soprattutto quella italiana è irrisolvibile. E' necessario far credere, in ogni singola nazione, a specifici teatri locali.
C'è ancora qualche probabilità che si scateni una guerra generalizzata, se non si mettono d'accordo. Chi? Chi sono?
C'è una pattuglia di brave persone responsabili che fanno parte della classe politica mondiale che conta per davvero, e che siedono al tavolo con i loro colleghi criminali e disumani in un gigantesco braccio di ferro.
Speriamo che vada bene. Nessuno ci comunicherà il risultato.
Spetterà alla nostra intelligenza capirlo per nostro conto.
Nel frattempo, ciò che davvero possono -e devono- fare gli umani che alla propria libera umanità ci tengono, consiste nell'alzare al massimo livello possibile la soglia di attenzione e sottrarsi sempre di più al fascino perverso della rete, soprattutto i social networks.
Questo è il mio consiglio.
E' la variante etico-psichica della decrescita felice.
Forse (anzi è quasi certo) non si fanno grandi affari, ma vi garantisco che si aumenta di gran lunga la possibilità di essere felice.
Come diceva Charles Schulz (l'inventore dei fumetti di Snoopy) "Mi dicono che attraverso le sofferenze l'essere umano diventa più maturo e sensibile...considerando i risultati raggiunti finora negli ultimi 10.000 anni, forse sarebbe il caso di cominciare a provare con la felicità".
Firmato: Snoopy, nella sua versione di scrittore notturno.
L'idea di dar retta a un piccolo cane, che neppure esiste perché è un fumetto, lo trovo esilarante ed è il passaporto verso una ritrovata e rinnovata allegria.
Gli animalisti, ne sono certo, sono in grado di comprendere.

buona settimana a tutti

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 21:08| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me mi manca il monito!
ssssssssssssssssssssssss....

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 21.07.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste situazioni sono soltanto la punta dell'iceberg di una nazione che è al tracollo economico-sociale, stiamo passando tutta l'estate a parlare delle "riforme" del senato, dell'italicum e adesso dell'assoluzione di Berlusconi, nel frattempo tutti i parametri economici debito pubblico, disoccupazione, crescita del PIL nulla, chiusure continue di attività, minacce di chiusura di grandi imprese con relativo ricatto al governo, spesa pubblica in continuo aumento, sbarchi giornalieri di migliaia di immigrati e tutti a elogiare il pinocchio di Firenze, lo Schettino della nave Italia. Si prospetta un autunno caldissimo, le cartucce delle famiglie, dei nostri padri e dei nostri nonni sono agli sgoccioli.

stefanodd 21.07.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento

...ma la notizia vera di oggi, appena accennata qua e là è questa: il Paese sta andando a puttane, e ciò lo si desume dall'andamento delle esportazioni (-4,5% a Maggio) e degli ordinativi: come già ampiamente previsto (ma non ci voleva la sfera di cristallo), la Macchina Italia si sta lentamente avviando su un binario morto: quei cialtroni, potranno provare a spremere un'altro po' di soldi con le tasse, tagliare qualcosa che fa "audience" ma che non cambia molto, e tutto questo, non servirà che a prolungare l'agonìa del MalPaese: auguri a tutti......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 20:55| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCHETTINO alla guida della nave Italia,
più di un timone...bisognerebbe dagli in mano un.."manubrio da bici"...

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.07.14 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei aprire una parentesi sul TG1 e l'informazione deviata che quotidianamente dobbiamo ascoltare, come un M5S a pezzi e una Forza Italia pimpante e unita.
Ormai questi signori non hanno più freni, montano ad arte notizie menzogna, deleterie per il movimento ma sopratutto forvianti per la popolazione italiana da sempre disattenta e credulona. HELP!!

riccardo t., Roma Commentatore certificato 21.07.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Il mondo del lavoro è diventato uno schifo, precariato, cooperative che alla fine ti sfruttano e basta, concorsi inutili e inadatti all'individuazione di chi possa essere impiegato per le mansione richieste dal bando, incertezza su tutto, vergognosi subappalti, abbiamo perso la dignità, questa è la triste verità che dovremo affrontare, poi sento dire alle persone: "la politica non mi interessa", bravi, continuate a non votare, lasciamo che la nostra vita sia gestita dallo spirito santo, vedrete che alla fine non vi daranno più nemmeno la pensione ma ricordatevi che è sopratutto colpa vostra!
Sono certo che un governo 5* non avrebbe mai permesso tutto questo, lascio a voi immaginare cosa penso dei fantocci che oggi grazie anche al vostro consenso ci tengono stretti per le palle facendo finta di governarci!

paolo cordoni, arezzo Commentatore certificato 21.07.14 20:50| 
 |
Rispondi al commento

..qual'è il primo impedimento..che ostacola un radicale cambiamento democratico, della politica ITALIANA ?
Semplice : GLI ELETTORI

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.07.14 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“In quest’epoca tremenda, un’epoca di follie commesse nel nome e nella gloria di Stati e nazioni o del bene universale, e in cui gli uomini non sembrano più uomini ma fremono come rami d’albero e sono come la pietra che frana e trascina con sé le altre pietre riempiendo fosse e burroni, in quest’epoca di terrore e di follia insensata, la bontà spicciola, granello radioattivo sbriciolato nella vita, non è scomparsa”.

Vita e Destino – VASILIJ GROSSMAN

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..col 41% + 16% = 57% dei voti , è stato riconfermato ancora SCHETTINO..alla GUIDA della NAVE ITALIA.
Vedete un pò VOI.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.07.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____________

Obama you haven't said a word!

ONU you haven't done anything just words !

NATO you haven't done anything just words !

UE you haven't done anything just words !

what do you need to act ?

..a heart ... ?

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE548500000578-741_470x535.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE0A2000000578-732_964x631.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE9EF400000578-679_964x650.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE86B000000578-977_964x622.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FC2413000000578-474_964x691.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE84C700000578-735_964x605.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FC0E2AB00000578-447_964x649.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE17FE00000578-851_964x598.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FC0AE4B00000578-252_964x644.jpg

john buatti 21.07.14 20:40| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog e qui caffè a 5 stelle!!!questo è lo specchio del Paese!!!la domanda però resta la stessa:chi ha votato pd?????????
eccco,passerò per cinico ma avete chiesto alle lavoratrici cosa hanno votato alle europee???
ecco....
detto questo è ovvio che è anche per casi come questi che il M5S lavora!!solo che tanti lo scoprono dopo...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 20:34| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“UNICO” “Non esistono i crimini di guerra, in quanto è la guerra stessa il più grande
crimine in assoluto, che l’umanità possa compiere. Per tale ragione,
all'interno di essa, nessun altro crimine può essere commesso.......

WEBER Chi lo dice che la guerra è un crimine in assoluto? Lei? Eraclito invece concepiva la guerra “ come madre e regina di tutte le cose”, S.Agostino addirittura riconosce che la guerra riveste talvolta un valore positivo perchè si inserisce nell'ordine Divino, San Tommaso difendeva la guerra “GIUSTA” affermando che la stessa è giusta quando è sostenuta da un'autorità riconosciuta ed è combattuta per una GIUSTA CAUSA e con GIUSTA INTENZIONE.

“UNICO”
Crimini sono le varie convenzioni, come quella di Ginevra e dell’Aja 1 e 2.
Un crimine è convenire tra gli Stati con quali mezzi sia lecito sterminare milioni di individui e stabilire con quali armi sia lecito farlo........

WEBER
Convenzione di GINEVRA : “Le quattro Convenzioni di Ginevra del 1949, i due Protocolli aggiuntivi del 1977 e quello del 2005 costituiscono la base del diritto internazionale umanitario. Essi proteggono in primo luogo le persone che non partecipano o non partecipano più a un conflitto armato.”
vedere: http://cronologia.leonardo.it/storia/a1945s.htm

Convenzione dell'AJA : In particolare la quinta e la tredicesima definì i “Diritti e Doveri delle Potenze e delle Persone Neutrali” rispettivamente nella guerra terrestre e in quella marittima. Ben cinque convenzioni riguardavano la guerra marittima, ambito nel quale la prima Conferenza era stata più carente.

DOVE HA LETTO DELLA CONVENZIONE FRA NAZIONI SOVRANE CHE ABILITI ALL'USO DI ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA? DOVE HA LETTO CHE E' LECITO USARE LA BOMBA ATOMICA? PUO' CITARE QUALCHE FONTE? SICURAMENTE AVRA' EQUIVOCATO, PUO' SUCCEDERE.


Segue >

Max Weber, Roma Commentatore certificato 21.07.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Parte 2

“UNICO”

IO NON VOGLIO REGOLE E TRATTATI PER STABILIRE COME STERMINARE, MA VOGLIO UNA REGOLA CHE IMPEDISCA OGNI TIPO DI GUERRA!

WEBER,
Ciò che lei auspica è impossibile fin quanto l'umanità sarà divisa da Ideologie e Religioni da fanatismo e fondamentalismo, così è dalla notte dei tempi.
@@@@@@

“UNICO”
Pensate che in uno Stato come il nostro, dove tutti sappiamo che il potere è condiviso e suddiviso tra: MAFIA, VATICANO, POTENTI MAGNATI, POLITICI AL SERVIZIO DELL’UNO O DELL’ALTRO, QUANDO NON AGISCONO IN PROPRIO, i cittadini potranno democraticamente chiedere ciò che essi ritengono i loro diritti?

WEBER
Fino a prova contraria l'Italia è una Repubblica Parlamentare con un governo eletto democraticamente che gestisce una democrazia rappresentativa, per il resto trovi le prove, prove inconfutabili, non basta denunciare.

@@@@@@@
“UNICO”
Un diritto non è altro che una parte del potere e il potere non si chiede, ma si conquista!
Se la stessa Costituzione che è la "madre" di ogni legge viene violata spudoratamente al fine di imporre un potere antidemocratico, significa che "questa" democrazia non è una garanzia

WEBER
Il grande Hegel, definiva il diritto come “ l'Esserci della volontà libera”, diritto è la libertà stessa come idea, ed essendo volontà individuale è del tutto astratta, trova però la sua pienezza nell'eticità dello Stato.
“Libertà che è universale e oggettiva nello stesso tempo.”

Le Auguro una Buona Serata, è stato emozionante interagire con un Maestro della Filosofia Anarchica.

Saluti.

Max Weber, Roma Commentatore certificato 21.07.14 20:29| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

STRALCIO di quello che è un appello alla BASE DEL BLOG da parte di

jb Mirabile-caruso - comm del 21/07/14 03:21|


"...siamo in molti - probabilmente moltissimi - a guardare al Movimento come il solo salvatore di una nave che imbarca acqua da tutte le parti.

Va tuttavia osservato che il Movimento - con una nave presa in ostaggio da una banda di criminali sostenuti da una parte dei suoi passeggeri - ha assoluto, VITALE bisogno di 'comunicare' con TUTTI i suoi passeggeri affinché possa avere una sola reale possibilità di successo.

Il fattore "comunicazione" è quello DECISIVO del destino della nave, ed è per questa ragione che questo Blog ha oggi la gravissima responsabilità di DECRETARE - in un atto di storica COESIONE democratica - che la Direzione del Movimento si attivi immediatamente acché i nostri meravigliosi Pentastellati in Parlamento - unitamente a tutte le Personalità intellettualmente SANE della Nazione che vogliano a loro unirsi in questo CRITICO momento - abbiano a loro quotidiana disposizione una Televisione nazionale con la quale COMUNICARE alla Nazione.

Lo slogan lanciato da Beppe nella parte finale della recente campagna elettorale Europea "O NOI, O LORO" oggi inesorabilmente si traduce in "O NOI CON LA NOSTRA TELEVISIONE, O LORO CON LE LORO MENZOGNE"..."

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vestitevi da migranti, vi dico...
vi danno tutto, alloggio, vitto, docce calde...tutto.
M5S ha votato a favore di mare nostrum e pensate che a qualcuno freghi di 90 oss italiane sui tetti?
Pigliatevi un canotto e da Milano andate in Sicilia.
Sbarcate e risalite. Da rifugiate, che vi conviene. Lì il lavoro ve lo danno sicuro, passate avanti a tutti.

michele a. Commentatore certificato 21.07.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento

racconto N° 2 SULLA 'VERGINITA' DI BERLUSCONI.

"Marcello Dell’Utri per 18 anni, (PER 18 ANNI!..ndr)dal ’74 al ’92 è stato il GARANTE "DECISIVO" dell’ACCCORDO TRA SILVIO BERLUSCONI E LA MAFIA e “la sistematicità nell’erogazione delle cospicue somme di denaro da Marcello Dell’Utri a Gaetano Cinà SONO INDICATIVE DELLA FERMA VOLONTA' DI SILVIO BERLUSCONI di dare attuazione all’accordo (TRA BERLUSCONI E LA MAFIA...ndr)al di là dei mutamenti degli assetti di vertice di Cosa nostra”. (leggi: a prescindere di chi comandava in COSA NOSTRA...ndr)

Così si legge nelle motivazioni DELLA CASSAZIONE.

DELL'UTRI era l’ambasciatore tra Stato e Cosa Nostra. (TRA STATO E MAFIA...ndr)IL GARANTE.

L’uomo CHE HA CREATO FORZA ITALIA(!!!), il fedele di Silvio Berlusconi.

Ma i giudici continuano.

Al centro della questione viene messo anche il rapporto di “Dell’Utri con l’associazione mafiosa anche nel periodo in cui lavorava per Filippo Rapisarda e la sua COSTANTE PROIEZIONE VERSO GLI INTERESSI DELL'AMICO IMPRENDITORE SILVIO BERLUSCONI(!) veniva logicamente desunto dai giudici territoriali anche dall’incontro, avvenuto nei primi mesi del 1980, a Parigi, tra l’imputato, Bontade eTeresi, incontro nel corso del quale Dell’Utri chiedeva ai due esponenti mafiosi 20 miliardi di lire per l’acquisto di film per Canale 5“.

RENZILAQUALUNQUE...
TI RENDI CONTO CON CHI VUOI FARE LE RIFORME ISTITUZIONALI? NON PROVI NEANCHE UN PO' DI VERGOGNA???????????

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.07.14 20:24| 
 |
Rispondi al commento

_____________

Obama non hai detto nulla!

ONU non avete fatto niente!

UE non avete fatto niente!


Cosa vi serve per agire?

..un Cuore ... ?


http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE548500000578-741_470x535.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE0A2000000578-732_964x631.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE9EF400000578-679_964x650.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE86B000000578-977_964x622.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FC2413000000578-474_964x691.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE84C700000578-735_964x605.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FC0E2AB00000578-447_964x649.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE17FE00000578-851_964x598.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FC0AE4B00000578-252_964x644.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/07/18/article-2697019-1FBE098600000578-185_470x535.jpg

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2697019/Israeli-soldier-dies-overnight-Gaza-ground-offensive-Palestinian-death-toll-rises-260.html

john buatti 21.07.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento

OT.

qualcuno mi spiega perchè, una FORZA POLITICA come il M5S,

che fino a prova contraria...

e la PRIMA FORZA POLITICA ITALIANA con il 26% dei VOTI presi alle POLITICHE...


NON ABBIA NESSUNA VOCE del M5S nelle TELEVISIONI...

ed il NANO PEDOFILO LADRO,con il 16%,si divide i tempi televisivi,con il figlio MATTEO EBETE ????


ps.


questi se la cantano, e se la ridono..

gli itagggggggggggliani hanno capito che il M5S è SCOMPARSO....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia, il Paese dove se speri in un Parlamento privo di delinquenti ti prendono per pazzo

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

OT.ELEZIONI EUROPEE..

paradossalmente, proprio il NORD e L'EMILA ROMAGNA ci hanno TRADITI...


Italia Nord-orientale

Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna

Abitanti della circoscrizione:
11.601.097

Elettori della circoscrizione:
9.198.857


Seggi attribuiti nella circoscrizione:
13


Partito nazionale Voti % Seggi


PD 2.482.614 43,5 6

M5S 1.081.564 19,0 3

------------------------------------------


Italia Nord-occidentale

Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria

Abitanti della circoscrizione:
16.052.091

Elettori della circoscrizione:
12.689.459

Seggi attribuiti nella circoscrizione:
19

Partito nazionale Voti % Seggi


PD 3.240.825 40,6 9

M5S 1.470.247 18,4 4

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia la dignità non ce l'hanno nè gli italiani e nè gli stranieri, ce l'hanno tolta all'indomani dell'Unità.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.07.14 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vediamo se questo passa come lo scrivo.

>>>>>>>>>>>>>>>TRASVERSALEfeccia del potere

Tutto quello che passa in TV
è distrazione di massa.
Con l'avvento della politica in TV
la distrazione di massa è diventata
arma letale.
Nel tempo i suoi effetti sono sempre migliorati.

La faccia peccaminosa e pruriginosa di b>erlusconi
era ed è distrazione di massa.
La sua feccia ha lavorato alla grande per i propri affari

La faccia di mfeccia.

La faccia da conduttore Tv di r<enzi è distrazione di massa.
La sua feccia disintegra Democrazia e Repubblica.

Tra poco vedremo il decrepito boia calare la mannaia.
Egli non ha faccia, è solo feccia.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. forse ...

Che fanno i Nostri "precari" di Bruxelles?

"Nigel Farage è impresentabile, l'individuo è inguardabile e infrequentabile.
Ma l'accordo con Nigel Farage, in questa fase, va sostenuto, a condizione che.....".
(Sergio Di Cori Modigliani)

http://www.tzetze.it/2014/07/la_perfida_albione_e_i_vini_del_mediterraneo_farage_o_non_faragequella_che/

Lucio Lupo 21.07.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'ultima sentenza i giannizzeri (dal dizionario [in senso figurato: fanatico seguace di un potente] )del Nano Malefico gridano vendetta per il "sangue" (figurato) versato da un povero innocente vittima di cattivi giudici e giornalisti e tanti altri

Quasi gli fosse stata ridata la verginità perduta.

Solo che questi 'giannizzeri' dimenticano che la verginità il Nano l'ha persa del tutto e da tempo.

Ora vi elencherò due-tre racconti che lo dimostrano e vi chiedo scusa fin da adesso che questi 2-3 racconti li riporterò qui, non dico fino alla nausea, ma quasi.

Se non lo fanno i giornalai di regime ci proviamo noi almeno.

LA CORRUZIONE

Il principio che LA CASSAZIONE(QUINDI ...ULTIMO E DEFINITIVO GRADO DI GIUDIZIO...ndr)ribadiscsce come avvenuto in passato dalle altre corti, la CORRUZIONE del giudice Vittorio Metta, che è stato condannato per aver ricevuto più di un miliardo di lire da Cesare Previti.

Il passaggio di denaro al giudice METTA sarebbe avvenuto tramite un conto corrente riconducibile alla società offshore All Iberian, CONTROLLATA DA SILVIO BERLUSCONI!

IL RUOLO DI PREVITI:
Nel verdetto DEFINITIVO viene poi specificato che SOLO Previti a gestire la trattativa.

LA CASSAZIONE concorda SULLA RESPONSABILITA' DI BERLUSCONI e ribadisce, UDITE BENE!, che «la valutazione complessiva degli elementi e argomenti di PROVA, condotta ai soli fini civilistici, di ricondurre alla società Fininvest la responsabilità del fatto corruttivo E' IMPUTABILE ANCHE (ANCHE!ndr) AL DOTTOR SILVIO BERLUSCONI e risulta CORRETTAMENTE MOTIVATA".

Ma che la vicenda penale del Lodo si è ormai «irrevocabilmente» conclusa per BERLUSCONI, perchè prosciolto per PRESCRIZIONE.

CAPITE BENE COSA DICE LA CASSAZIONE?

CHE PER LA CORRUZIONE DEL GIUDICE METTA IL 'MANDANTE' ERA -BERLUSCONI- MA CHE, PROPRIO COME ANDREOTTI A CUI ERANO STATI RICONOSCIUTI I SUOI CONTATTI MAFIOSI, NON VA IN GALERA SOLO PERCHE' IL REATO E'CADUTO IN PRESCRIZIONE E NON PERCHE' E' INNOCENTE.

continu


Beppe, Felice Genetliaco. Viva il Partito Conservatore. Viva l'Italia Vera!

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 21.07.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo per i lavoratori, questo paese non fa più niente.
Siamo schiavi del giogo delle multinazionali e delle speculazioni finanziarie.

filippo t., lugo Commentatore certificato 21.07.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Cittadino fai sentire la tua voce e cacciamo gli impostori che sono al governo,liberiamo la democrazia!

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>TRASVERSALEfeccia del potere

Tutto quello che passa in TV è
distrazione di massa.
Con l'avvento della politica in tv
la distrazione di massa è diventata
arma letale.
Nel tempo i suoi effetti sono sempre migliorati.

La faccia peccaminosa e pruriginosa di b>erlusconi
era ed è distrazione di massa.
La sua feccia ha lavorato alla grande per i propri affari

La faccia di mfeccia.

La faccia da conduttore Tv di r<enzi è distrazione di massa.
La sua feccia disintegra Democrazia e Repubblica.

Tra poco vedremo il decrepito boia calare la mannaia.
Egli non ha faccia, è solo feccia.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT:IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA.

Queste maledette riforme di cui si fa portavoce un governo di non eletti non le vuole nessuno.
Non le vuole l'Europa, non le vogliono i costituzionalisti, non le vogliono le opposizione ma neanche le frange dissidenti della maggioranza.
Ma soprattutto non le vuole la nazione.
E' ormai certo che 3/4 degli elettori sono contrari ad un senato non elettivo e ad una riforma elettorale che nomini i rappresentanti tramite i capi partito.
In nome della Repubblica Parlamentare non si possono proporre delle leggi contro l'intera volontà popolare neanche se stesse per venire la fine del mondo.
Basta con questa pagliacciata del governo Renzi e delle sue ministre amazzoni, l'Italia sta morendo sotto le macerie dell'inettitudine e dell'incapacità politica, quella stessa incapacità che vorrebbe limitari i poteri al popolo per poter prendere decisioni scellerate fuori ogni ragionevole controllo.
Renzi, Berlusconi, Verdini, arrendetevi, siete circondati dal popolo e il M5S non permetterà di affidare i poteri della Repubblica nelle mani di quattro miserabili vigliacchi.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI EUROPEE

Italia Insulare,Sicilia, Sardegna


Abitanti della circoscrizione:
6.641.114

Elettori della circoscrizione:
5.715.079

Seggi attribuiti nella circoscrizione:
8

Partito Voti %

PD 797.213 34,9

M5S 623.573 27,3


ps.

e dal SUD e le ISOLE che bisogna RIPARTIRE....

http://www.repubblica.it/static/speciale/2014/elezioni/europee/italia_insulare.html

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Interessante testimonianza.

Interessante che la meritocrazia sia ai confini della realtà in questo paese.


essere solidali con queste signore è un grazzialca22iamo, è vero.

però sono solidale a prescindere ... chiedendo scusa alle signore ...

Buonasera al Blog ... Nessuno escluso.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 21.07.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

FERMATELiiiii!!!!!!

No ai ladri di democrazia - 130mila firme

Dieci idee per far contare i cittadini

Ipsos: '73% italiani vuole Senato elettivo'

Secondo un sondaggio, gli elettori sono favorevoli alle preferenze. Aderiscono Rodotà, Bonsanti, Carlassare, Settis, Ferrara, Piccioli, De Monticelli, Vitale. Online il form per commentare le proposte curate dal Fatto grazie alle segnalazioni dei lettori - PARTECIPA

GIURISTA GIANNI FERRARA:

"EVERSIONE AUTORITARIA"


BLOG PADELLARO:

"CARO RENZI, ASCOLTI I 130MILA

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Domani alle 11 alla camera dei deputati voteranno sull'arresto di galan

Se a qualcuno interessa questo è il link delle dirette della camera

http://webtv.camera.it/home

Al senato invece in questo momento sta parlando Martelli (5 stelle) sulla legge elettorale

http://webtv.senato.it/3861

fabrizio castellana Commentatore certificato 21.07.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Italioti!!!!! Avete votato REnzi,PDL,Lega e affini?!! Ecco le conseguenze. Renzi uno spudorato incapace che non ha mai lavorato in vita sua, che si è attorniato di serve e servi striscinti e che ha fregato i contribuenti italiani intascando i versamenti previdenziali da dirigente usando una legge truffa che i noti truffatori politici si sono fabbricati per ci propri interessi. Continuate a non votare, continuate a non votare M5S vedrete che andrà sempre meglio!!

gianni 21.07.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non commento per la vergogna

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 21.07.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento

OT..di Andrea Scanzi...


In buona sostanza, e con sintesi neanche troppo spericolata,

il renzismo consiste in un Maestro del Nulla da solo al comando, che attorno a sé vuole unicamente yesmen/women adibiti a reiterare le supercazzole buoniste.

Il renzismo è cioè la variante post-contemporanea del partito leaderistico e iper-verticale, al cui confronto Berlusconi e il tandem Grillo-Casaleggio paiono quasi delle guide per nulla ingombranti:

oltre a Renzi il niente, con la particolarità non trascurabile che lo stesso Renzi è il niente.

Il renzismo è dunque una sorta di nulla (arrogante) al quadrato, o forse al cubo, che sta allegramente sventrando la Costituzione.

Buona catastrofe.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/21/riforme-il-renzismo-nulla-arrogante-al-quadrato/1067260/

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Se giornali come la Repubblica (che ormai non compro più da anni) o l'Unità e altri che si definiscono di 'sinistra' (spero di non offendere la Sinistra)(i giornali di destra li dò per persi in partenza) stanno permettendo che si faccia STRAME DELLA NOSTRA COSTITUZIONE costata milioni di ettolitri di sangue...la dice lunga sul tipo di "opposizione" che questi giornali hanno fatto in questi anni al 'potere'.

E spiega anche perchè berlusconi ha potuto spadroneggiare in lungo e in largo per 20 anni.

Più che "CANI DA GUARDIA DELLA DEMOCRAZIA" questi mi sembrano più

"CANI DA RIPORTO" ai loro padroni.

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.07.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Come già rilevato vorrei far notare una discrepanza sul piano politico del PD.
Ora ditemi con quello che sta bollendo nella pentola del Senato,come è possibile che il Presidente del Consiglio,sia all'estero?
Vuol dire quindi che il bomba non conta una cippa e che pertanto bisogna guardare oltre...più in alto?
Chi tira le file?
Il tosco è messo lì per figura,ma dietro chi c'è ?
Vedremo più avanti chi viene allo scoperto.
Altra discrepanza di comunicazione di massa:
Avete notato che fra una edizione di TG,su tutte le reti,del giorno e quello della sera non ci sono differenze?
Stessi servizi!
Perché?
Bisogna addomesticare le masse.
Se una notizia viene ripetuta tre volte,vuol dire che la notizia è vera.
Avente anche notato che i TG si aprono con un lavaggio di cervello: perché bisogna stare in Europa?
Anche se abbiamo 117 infrazioni da pagare!

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 21.07.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma di queste madri non parla nessuno?
hanno perso il lavoro con i soliti inciuci di partito e tesserati e maneggioni, e "spintoni"!
Che il m5s, almeno faccia un'interrogazione parlamentare per queste poverette disoccupate, ma competenti!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 21.07.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

è comprensibile la mancanza di partecipazione a questo post

la connessione internet costa parecchio anzi troppo, non esiste più, mi sembra, una linea telefonica nazionale.
tutti quei tralicci e cavi stesi a partecipazione statale sono stati sottratti e violentati

non è stato "proposto" un abbonamento rai che comprende la connessione on line

i tetti stanno finendo


psichiatria. 1 21.07.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma è la millesima volta che leggo una cosa del genere.
Chiudono fabbriche, negozi, partite iva ... da anni.

E ogni volta è il turno di qualcuno che cade dal pero, si stupisce, s'indigna, ci racconta le sue grandi difficoltà e l'ingiustizia, sale sui tetti. Come fosse la prima volta.
E mi chiedo: ma questi lavoratori, non si sono accorti che la stessa cosa è successa a centinaia di migliaia, ormai MILIONI di persone?

Credo di no, che non se ne siano accorti, chiusi nelle loro vite precarie e deprivate, guardando in tv i ristoranti pieni, e senza accorgersi di nulla finchè non tocca a loro.
Avevano il loro lavoro ed evidetemente non si preoccupavano troppo di quello degli altri.

Fra l'altro alla fine della lettera dice che già da anni si stavano piegando, andavano a lavorare anche con la febbre per essere riconfemati. Ma se i lavoratori si piegano a tutto quello che succede, per mantenere il loro posto di lavoro (ovviamente fra l'altro a discapito di chi non si piega, perchè solo i piegati saranno riconfermati), non è normale che si chieda loro di piegarsi sempre di più? Non dovrebbero essere loro a difendere la dignità del loro lavoro fin dall'inizio, e non soltanto dopo l'ultimo catastrofico passo?

Mi spiace per queste persone e per il loro lavor, come mi dispiace per tutti quelli cui è successa la stessa cosa (milioni), non un centimetro di più.

Ormai siamo nella tempesta, ed è ora di agire, prendere posizioni nette, esporsi, quelli che si svegliano solo ora perchè un'onda li ha svegliati, è inutile che si lamentino: che si muovano e facciano qualcosa di concreto, tipo votare il movimento e non renzi per gli 80 euro.

fabrizio castellana Commentatore certificato 21.07.14 19:18| 
 |
Rispondi al commento

la gente scrive su questo blog per sfogarsi : per insultare Renzi, il PD, gli "Itagliani" o "Italioti, al meglio per parlare di politica generale, o per fare auguri di buon compleanno ecc ecc.

Quasi nessuno scrive dei problemi della sanita', o della situazione al Mangiagalli di Milano... questo perche' ognuno cerca l' effimera visibilita' di postare sull' ultimo argomento in ordine di tempo, anche se dell' argomento specifico di discussione non glie ne importa nulla

in questa maniera una discussione seria dei problemi non potra' mai avere luogo, e il blog continuera' ad essere un concentrato impressionistico di reazioni confuse e rabbie individuali

almeno adottare la struttura di un forum, diviso per argomenti, con struttura a dialogo (post e risposta) sarebbe un certo progresso

Karl C. Commentatore certificato 21.07.14 19:16| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

STIAMO MESSI MALISSIMO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Renzi Matteo darebbe dei punti a Cettolaqualunque.

"chiù pilu pi tutti" già ci sta

"ntò culu ai poveri" pure

"Che farò per i poveri? Nabeata minkia!" è quello che sta facendo.

"Ti do 80 euro e tu mi voti.
Tu non mi voti?
'ntuculo a tia e a tutt'a to famigghia!" è sotto gli occhi di tutti.

Cosa manca?..il ponte di pilu sullo stretto e il quadro è completo...

Anzi da oggi in poi lo chiamerò "Renzilaqualunque"

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.07.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento

OT,ma non troppo visto l’urgenza
Faccio mio l’appello di Manuela:
A TUTTI GLI ARTISTI LIBERI DI QUESTO PAESE,
A TUTTI I MUSICISTI, AI CANTANTI, AGLI SCRITTORI, AI PENSATORI LIBERI, AGLI ATTORI, AGLI SPORTIVI, AI PERSONAGGI DI ELEVATA ETICA E CONOSCIUTI AI PIÙ...
L'arte e' libertà.... E tutti noi vogliamo restare LIBERI.
AMICI,
VENITE CON NOI AL SENATO,
ASSISTETE ALLE SEDUTE DEI LAVORI D'AULA.
FATE SENTIRE LA VOSTRA VICINANZA AL POPOLO E LA VOSTRA PREOCCUPAZIONE.
QUI SIAMO IN POCHI, ABBIAMO BISOGNO DI UN ECO IMPORTANTE.
AIUTATE L'ITALIA, e' questo il momento per metterci tutti in gioco.
GRAZIE .
★★★★★

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 21.07.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

I Warlords intendono annientare la Costituzione della Repubblica Italiana, distruggendo il Senato della Repubblica e il Bicameralismo Perfetto, per poi togliere il governo fantoccio di Renzusconi per far passare le loro leggi con la sola Camera dei deputati. Leggi pro armi e guerre. Un disegno eversivo e autoritario assolutamente da bocciare per fondare invece gli Stati Uniti di Europa con la Santa Madre Russia, la Terza Roma cristiana oggi oggetto di vergognosi attacchi mediatici ideologici, prodromici al meccanismo della Terza Guerra Mondiale, improvvisa e devastante.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 21.07.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento

VA BENE ORA CERCARE UN ACCORDO PER FARE LE RIFORME COSTITUZIONALI ED
ELETTORALE CHE SONO LE REGOLE CHE SERVONO A TUTTI MA POI IN OCCASIONE
DELLE ELEZIONI DOBBIAMO DIRE ALTO E FORTE ALLA GENTE CHE GLI ALTRI
PARTITI PD E FORZA ITALIA IN PRIMIS SONO PIENI DI LADRI LADRONI CORROTTI
CORRUTTORI EVASORI FISCALI E MAFIOSI CHE HANNO DISTRUTTO L'ITALIA
INTERA!!!
DOBBIAMO DIRE CHE GLI ALTRI PARTITI HANNO RUBATO E TUTTORA RUBANO A QUATTRO
MANI COME NELL'EXPO DI MILANO, NEL MOSE DI VENEZIA, NEI LAVORI DEL G8, NEL
SALVATAGGIO DELLE BANCHE, NEL CONDONO PER LE SLOT MACHINES, ECC.
MENTRE NOI SIAMO GENTE PER BENE CHE DENUNCIA TUTTI QUESTI REATI!!!
DOBBIAMO DIRE QUINDI ALLA GENTE DI CACCIARE VIA GLI ALTRI PARTITI E DI DARE
IL PROPRIO VOTO A NOI PERCHE' NOI FAREMO BENE, RISPARMIANDO MOLTI SOLDI DI
SPRECHI E DI TANGENTI!!!
QUESTO DEVE ESSERE IL NOSTRO LEIF MOTIV PRINCIPALE PERCHE' LA GENTE E'
MOLTO SENSIBILE QUANDO GLI TOCCHI LE TASCHE!!!
E DOBBIAMO DIRLO CON BUONE MANIERE; CON GRANDE SENSO DI CONVINCIMENTO,
QUASI CON AFFETTO PERCHE' SOLO COSI' POTREMO CONVINCERE LA GENTE ED
OTTENERE COSI’ IL LORO VOTO!!! MAGARI DA PERMETTERCI DI GOVERNARE DA
SOLI!!!
INTANTO FACCIAMO GRANDE OPPOSIZIONE COME FACCIAMO ORA E DICIAMO ANCHE
TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE POLITICHE NECESSARIE PER SALVARE IL NOSTRO PAESE E
PER FARLO FUNZIONARE BENE. COSI' DOBBIAMO FARE ANCHE DA SUBITO.
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 21.07.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO SALVARE SUBITO L’ITALIA!!!
BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI ANCHE DEL PD LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI SOPRATTUTTO HANNO RUBATO A QUATTRO MANI ED HANNO LETTERALMENTE DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MORALE!!!
ORA QUESTI INFAMI DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CHE HANNO RUBATO COMPRESI GLI INTERESSI E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO!!!
POI DEVONO ESSERE PROCESSATI PER DIRETTISSIMA E BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO!!!
INFINE SE VOGLIAMO TOGLIERCELI D’ATTORNO IN MODO DEFINITIVO FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE GHIGLIOTTINA COME HANNO FATTO I RIVOLUZIONARI DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!!!
SOLO COSI’ POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 21.07.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Cari miei siamo arrivati ! Non vedete dove ci hanno portato venti anni di governi fatti da uomini come questi ? Ne 1992 , quando iniziò mani pulite , stavamo così ? Abbiamo applaudito gli eredi del PCI che ci stavano scippando il Paese e la democrazia ! Ora continuiamo a applaudirli nei seggi elettorali e ci lamentiamo che siamo alla fame , non siamo normali !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 21.07.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

senza fare caso all'art. 1 della Costituzione che non viene cagata più da nessuno o quasi, sicuramente non viene cagata dal garante della stessa
senza arzigogolare pensieri sulle agenzie interinali
senza oramai preoccupparsi dei sindacati

una bella assicurazione sanitaria privata per chi può permettersela bene, altrimenti.. polvere sei..

psichiatria. 1 21.07.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi morti: hanno bombardato un'ospedale!
Cercavano i tunel anche lì!
Guerrafondai di merda,assieme ai vostri amici a strisce!

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 21.07.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

boschi la vera allucinazione sei tu !!!!!!!!!! torna a fare la velina alla festa dell'unita ...gallina

mario futuro, bologna Commentatore certificato 21.07.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI in FERIE....

bella la Vita dell'ITAGGGLIANO MEDIO di MERDA....

e chi se ne fotte sei il PAESE CROLLA...tano bene o male c'è la caviamo...


ps.

l'importante è che non tocchino il CALCIO,UOMINI e DONNE,BEUTIFUL,FORUM...

ALCOOL,COCA e SESSO....

con i soldini di MAMMINA e PAPINO...

dimenticavo...

e la DOMENICA in CHIESA,ad ascoltare la PREDICA di qualche prete pedo-trans...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La storia del nostro paese negli ultimi vent'anni..promesse, promesse, promesse.Ecco dove sono finiti i voti!!

nando c., pr Commentatore certificato 21.07.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Taverna (M5S) - Niente immunità alla casta nominata dalla casta

http://youtu.be/i689CAFE2Nw

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Salve ragazzi, voi che siete più bravi e più attenti di me, mi aiutereste a capire la differenza tra:

- Governo "Monti";
- Governo "Letta";
- Governo "Renzi".

In tutte e tre le gestioni vedo:

- Crisi,
- Disoccupazione,
- PIL negativo,
- 1000 aziende al giorno che chiudono (dati ISTAT),
- povertà dilagante,
- e poi tasse, tasse, tasse, tasse e ancora tasse.

... eppure una differenza ci deve pur essere, altrimenti perchè ci hanno "imposto" ben 3 (dico ben 3) governi diversi???????

Cosimo, Crispiano 21.07.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manuela,tu che sai TUTTO,e mi conosci da anni...

cosa serve scrivere commenti sul Blog,se non servono a NIENTE...

ai BEI TEMPI si scrivevano 4.000 commenti al giorno, con Beppe e Travaglio spesso presenti sul BLOG...

e ABBIAMO FATTO NASCERE il M5S....

ma OGGI a che serve ????è da un po' che me lo chiedo...

la CENTARLITA' del BLOG....l'UNO CONTA UNO...


ps.

Tu mi dirai...

vai nei Meetup locali....e se i Meetup locali non ci sono, o fanno schifo ???

ma non doveva essere la DEMOCRAZIA ORIZZONTALE ONLINE...a portata di MOUSE ???

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 18:14| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.: qualcuno sa dirmi come posso fare per mandare affanculo P.G. BATTISTA scribacchino del corriere della smerda ?????
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 21.07.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Italia patria di bugiardi,arraffoni,spergiuri,ladri,opportunisti,ipocriti,bigotti,quaquaraquà,traditori,fancazzisti,puttanieri,truffatori e sfruttatori.
Per non parlare di quella che dovrebbe essere la classe dirigente,manco il traffico gli farei dirigere a quella massa di ..........

Italia Finita 21.07.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento

INCHIODATELI LI GIORNO E NOTTE, NON FATELI ANDARE IN VACANZA, CASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

LOTTA DURA! AVANTI CATTIVISSIMI COME NON MAI.

LI DOVETE PRENDERE PER SFINIMENTO, SE LA DEVONO SUDARE, LURIDI PORCI CHE PENSABO SOLO AI LORO INTERESSI. ISCRIVETEVI TUTTI A PARLARE, SFORATE I TEMPI, FATEVI RICHIAMARE............

DURRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ale 69 Commentatore certificato 21.07.14 17:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

--IL PLEONASMO DI “CRIMINI DI GUERRA--

Non esistono i crimini di guerra, in quanto è la guerra stessa il più grande crimine in assoluto, che l’umanità possa compiere. Per tale ragione, all’interno di essa, nessun altro crimine può essere commesso: “ubi maior minor cessat”.

Crimini sono le varie convenzioni, come quella di Ginevra e dell’Aja 1 e 2.
Un crimine è convenire tra gli Stati con quali mezzi sia lecito sterminare milioni di individui e stabilire con quali armi sia lecito farlo; ovvero stabilire che le armi a disposizione degli Stati più potenti siano lecite, mentre quelle più obsolete, scartate dai più potenti e utilizzate dai meno potenti siano illegali, definite anche: "armi di distruzioni di massa". Sì, le armi atomiche sono lecite e non sono di distruzione di massa. Inoltre, solo alcuni Stati hanno stabilito chi ha il diritto di detenere tali armi: QUESTI TRATTATI SONO UN CRIMINE!

IO NON VOGLIO REGOLE E TRATTATI PER STABILIRE COME STERMINARE, MA VOGLIO UNA REGOLA CHE IMPEDISCA OGNI TIPO DI GUERRA!

Non è possibile? Ci si può accordare come sterminare milioni di individui, ma non si può impedire lo sterminio?

BENE! ALLORA CHE TUTTO CIO’ SIA FATTO SENZA ALCUNA REGOLA!

TUTTO CIO’ PREMESSO

Non esistono diritti acquisiti e tutto ciò che con la forza (qualsiasi tipo di forza) non riuscirete a confermare lo perderete e tutto ciò che non riuscirete ad imporre non lo otterrete.

Pensate che in uno Stato come il nostro, dove tutti sappiamo che il potere è condiviso e suddiviso tra: MAFIA, VATICANO, POTENTI MAGNATI, POLITICI AL SERVIZIO DELL’UNO O DELL’ALTRO, QUANDO NON AGISCONO IN PROPRIO, i cittadini potranno democraticamente chiedere ciò che essi ritengono i loro diritti?

ILLUSI!

Un diritto non è altro che una parte del potere e il potere non si chiede, ma si conquista!

Se la stessa Costituzione che è la "madre" di ogni legge viene violata spudoratamente al fine di imporre un potere antidemocratico, significa che "questa" democrazia non è una garanzia


FERMATELiiiiiii!!!!!!

Ci vogliono RUBARE i diritti della Democrazia e della Repubblica che recita :
-La sovranità appartiene al popolo che la esercita nei modi e nelle forme stabilite dalla legge.
E loro vorrebbero CAMBIARE la legge per toglierci la SOVRANITA'.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

L'ENNESIMO INGANNO DEL OPERATORE SOCIO SANITARIO,INVENTATO DA BERLUSCONI E DAI SUOI LACCHE'.NON RIESCOA CREDERCI DEGLI OPERATORI SOCIO SANITARI LASCIATI PER STARADA DAI DIRIGENTI DELLL'OSPEDALE

alvise fossa 21.07.14 17:45| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

No a tavoli con il sistema marcio e disonesto. Tutti a casa, questa e' la nostra e tua idea Beppe. Beppe grazie per quello che hai fatto, per quello che fai e per quello che farai. Io sono solo con te, buon compleanno Beppe.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 21.07.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

OT.

il TEMPO delle PAROLE è FINITO...

ps.

in TUTTA l'EUROPA,che delimito solo a:

SVEZIA,FINLANDIA,DANIMARCA,NORVEGIA,GERMANIA,OLANDA,BELGIO,FRANCIA,AUSTRIA...

aggiungo la SVIZZERA anche se è fuori...

fanno POCHE CHIACCHIERE,TANTI FATTI...

ps.

l'ITAGGLIA appartiene ai PIIGS...MAIALI...definiziane proveniente dai MERCATI FINANZIARI...

PORTOGALLO,ITALIA,IRLANDA,GRECIA,SPAGNA...


vogliamo continuare così?????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot.


Riforme: il renzismo? Nulla (arrogante) al quadrato

di Andrea Scanzi

Come ha appena scritto l’ottimo Luca Bottura, certo non accusabile (ammesso che sia un’accusa) di filogrillismo:

“Senti parlare la Boschi e capisci che Berlusconi non ha vinto. Ha stravinto”.

Il Ministro Karina Huff ha appena parlato al Senato e non ha detto nulla, come sempre del resto.

E’ una delle cifre distintive di Renzi e del renzismo: circondarsi di figure servizievoli e marginali, obbedienti e impalpabili, che non facciano ombra a Jimmy Cinquepance Renzi e dunque non ne oscurino la leadership. Tutti coloro che rischiavano di essere troppo carismatici, o anche solo troppo poco sbiaditi, sono stati via via allontanati dal Pacioccone Mannaro. Basta pensare a Gori, a Civati e ora a Delrio.

Gli unici “ingombranti” tollerati da Renzi sono quelli che gli garantiscono ancora più ricchezza e potere, su tutti Marco Carrai.

Per il resto, alla corte pingue di Renzi può sedere solo chi è obbedientissimo e mediamente – mai troppo – bravo a ripetere a pappagallo le litanie ottimistico-arroganti del Presidente del Consiglio.

Emblematico lo streaming dell’altro giorno con i 5 Stelle: per alcuni minuti Renzi ha lasciato che parlasse la sua plebe, standosene faticosamente in disparte.


Poi, terrorizzato dal fatto che Di Maio stesse mettendo in difficoltà Moretti e Serracchiani,

nonché piccato per gli sms di Gaia Tortora (La7) e gli sfottò della Rete su quanto si fosse inchiattito (“Meglio rimettersi la giacca Matteo”, gli ha consigliato l’ufficio stampa),

Renzi ha zittito la claque e ha parlato solo lui.

Questo ha provocato il fastidio della Serracchiani, tutt’altro che un mostro di carisma ma comunque meno impalpabile di altri scudieri del Premier,

che con la scusa del “ci ho un impegno perdo l’aereo” se ne è andata anzitempo con l’aria ancor più crucciata.

In buona sostanza, e con sintesi neanche troppo spericolata, il renzismo consiste.......

continua sotto...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere, in codesto ospedale, dove operano l'Oss, chi è il Dirigente Sanitario? Inoltre, attenti ai sindacati, questa casta ambigua, cui scopo è avere tessere, attraverso le quali, i loro dirigente, ricavano molti distacchi dal lavoro ed ulteriori stipendi, oltre prebende vari. Questi soggetti, dai dirigenti ASL a quelle sindacali, sono le vere piaghe per ogni azienda. Ma Renzi quali provvedimenti, riguardo i sindacati a preso? Lasciamo perdere! L'altra colpevole, dello scempio circa il lavoro, è stata la Fornero: "che Dio la maledica". Spero che queste donne vincano la battaglia e ritornano al lavoro, altrimenti...

Lorenzo Morganti, Firenze Commentatore certificato 21.07.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Sara Paglini
RENZI, se permetti,
DEL MIO FUTURO, DECIDO IO.

Queste riforme sono pericolose per la nostra democrazia:

1. Con la nuova legge elettorale a liste bloccate, non potremo esprimere alcun voto di preferenza. Ne consegue che verranno eletti solo i candidati scelti dalle segreterie di partito.

2. Con la nuova legge elettorale, grazie al premio di maggiornza, paradossalmen un partito con l'8% dei voti potrebbe al primo turno ottenere addirittura il 55% dei seggi, e governare il paese.

3. Con questa riforma le differenze tra legislativo ed esecutivo vanno a sfumare.... facendo così sfumare anche la funzione di controllo del Parlamento sul Governo.

4. I cittadini non potranno più votare per il nuovo Senato, che tuttavia rimane, con tutti i suoi costi.

5. 315 Senatori eletti verranno sostituiti da 100 Senatori nominati dai partiti. Se verranno scelti tra coloro che hanno problemi di giustizia, grazie all'immunità parlamentare, la faranno franca.

6. Il nuovo Senato, avendo competenze prevalentemente consultive, non eserciterà alcuna funzione di controllo sul Governo.

7. Il meccanismo della “tagliola” entra in Costituzione. Tutte le leggi del Governo potranno farla scattare, con conseguente effetto “bavaglio” dell'opposizione.

8. Il Presidente della Repubblica potra’ essere scelto dal partito o dalla coalizione di maggioranza (seppure dopo vari scrutini). Ne consegue, evidentemente, che anche i 5 Senatori di nomina Presidenziale risponderanno esclusivamente alla medesima area politica.

9. Il segretario del primo partito potrà determinare nomina ed elezione di 10 dei 15 membri della Corte costituzionale. Difficilmente la consulta boccerà in futuro leggi della maggioranza.

10. Questa riforma é frutto di un accordo scellerato, Renzi-Verdini-Berlusconi, di cui sono sconosciute le contro-partite, mantenute rigorosamente segrete.

Questa riforma é anche frutto di una voluta, sistemica disinformazione.

continua: ↓



Cittadino Carlo Martelli

RIFORME..4 SI
* 1) SI al Senato elettivo.
* 2) SI all'abolizione dell'immunità parlamentare.
* 3) SI al bicameralismo come espressione di democrazia.
* 4) SI a parlamentari incensurati scelti dai cittadini.


Contro i ladri di democrazia e il parlamento dei nominati, per riforme che facciano contare i cittadini – Firma la petizione:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/16/contro-i-ladri-di-democrazia-no-al-parlamento-dei-nominati-e-alluomo-solo-al-comando/1062498/

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento

solidarietà, MA è mai possibile che sti dipendenti statali si sveglino sempre quando gli si tocca il loro orticello??? e sono sicuro che erano addormentati visto il risultato elettorale di maggio!!

Bertrand Russell 21.07.14 17:18| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

perchè esistono:

DIPENDENTI PUBBLICI che POSSONO NON ANDARE al LAVORO e essere pagati...

hanno CASE, CIRCOLI,SPIAGGE,ALBERGHI dove pagano due euro?????

con PENSIONI dai 2.000 EURO in SU' al MESE, magari a 50 anni ???


perchè un PARLAMENTARE prende 20 EURO al MESE piu' TUTTI i BENEFIT ?????


perchè ci sono 200 MILIARDI di EURO ANNUI di EVASIONE FISCALE ????

perchè ci sono 60 MILIARDI di CORRUZIONE ANNUI ????


perchè i PROFESSIONISTI e COMMERCIANTI dichiarano 10.000 EURO all'ANNO ????


perchè solo alcuni DIPENDENTI sono TUTELATI al MASSIMO e le P.IVA e DISOCCUPATI,sono LASCIATI allo SBANDO ???


perchè ??????


pechè SIAMO UN PAESE di MERDA.


ps.


dimenticavo...

perchè? un PREGIUDICATO PEDO LADRO , deve essere il PADRE della PATRIA....

perchè è un FIGLIO di QUESTA ITAGGGLIA di MERDA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sara Paglini
Aiutatemi a far girare .

SOS ARTISTI.

LANCIO DA QUESTA PAGINA UN APPELLO ,
A TUTTI GLI ARTISTI LIBERI DI QUESTO PAESE,
A TUTTI I MUSICISTI, AI CANTANTI, AGLI SCRITTORI, AI PENSATORI LIBERI, AGLI ATTORI, AGLI SPORTIVI, AI PERSONAGGI DI ELEVATA ETICA E CONOSCIUTI AI PIÙ...
L'arte e' libertà.... E tutti noi vogliamo restare LIBERI.
AMICI,
VENITE CON NOI AL SENATO,
ASSISTETE ALLE SEDUTE DEI LAVORI D'AULA.
FATE SENTIRE LA VOSTRA VICINANZA AL POPOLO E LA VOSTRA PREOCCUPAZIONE.
QUI SIAMO IN POCHI, ABBIAMO BISOGNO DI UN ECO IMPORTANTE.
AIUTATE L'ITALIA, e' questo il momento per metterci tutti in gioco.
GRAZIE .

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Sempre la stessa storia, come nella scuola: prima ti fanno lavorare per anni da precario con contratti a termine, nel frattempo diventi idoneo a quel tipo di lavoro, poi esce il solito concorso e i soliti raccomandati (spesso molto più giovani di te, figli di...) si pappano il lavoro che hai svolto per anni. Altro che meritocrazia...cornuto mazziato e impoverito.

frank O. Commentatore certificato 21.07.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Non si riesce a credere che esistano simili situazioni e che si facciano simili discriminazioni!
Perchè il caro Renzi non ordina ai suoi parlamentari di mantenere queste persone decurtandosi parte dello stipendio?
Anto b.

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 21.07.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

CI PISCIANO in TESTA, e DICONO che PIOVE...

quando la capiremo davvero sara' sempre troppo tardi...


ps.

perchè questo Post ????

quando hanno perso il LAVORO MILIONI di ITALIANI senza CASSA o DISOCCUPAZIONE,SCIVOLAMENTI e INCENTIVI all'ESODO...


DOVE ERANO TUTTI?????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.07.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

FONTE: MAZZETTA (BLOG)

Da Gaza annunciano la “cattura” di un prigioniero israeliano. I giornali italiano la traducono con il “rapimento” di uno che ora sarebbe “ostaggio”. La stampa anglosassone usa invece correttamente il termine “captured” e l’idea di usare “kidnapped” non è venuta a nessuno.

La bizzarra idea che un soldato catturato in battaglia mentre partecipa a un’invasione possa essere “rapito”, sembra invece essere venuta a quasi tutti i media italiani, chissà com’è.

A seguito: "Gaza e asini-killer. Restiamo equini" (Pino Cabras, megachip.globalist.it);

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 17:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Piccolo(grande)spaccato d'Italia.La storia si ripete all'infinito...

antonio missere, torre santa susanna Commentatore certificato 21.07.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna, non trovo altre parole.........

Paolo A., cesano maderno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

eccomi!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori