Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Una legge anti - corruzione subito! #StopCorrottiOra


stopcorrotti.jpg

"Il MoVimento 5 Stelle si è attivato affinchè venga immediatamente messo in discussione al Senato il pacchetto di norme contro la corruzione e per la reintroduzione del reato di falso in bilancio. La nostra proposta è stata appoggiata anche dal vice presidente della Commissione Giustizia del Senato Felice Casson (Pd) ed ha ricevuto il sostegno di esponenti della società civile come Elio Lanutti (Adusbef) e Ferdinando Imposimato. La richiesta di una nuova legge anti-corruzione è stata sottoscritta da 531.000 cittadini che hanno aderito alla campagna Riparte il Futuro. In Italia, secondo uno studio diffuso a maggio da Unimpresa la corruzione ci è costata negli ultimi 10 anni ben 100 miliardi, 10 miliardi l'anno! Si tratta di cifre che gridano vendetta e che rendono ancora più incredibile e assurdo l'immobilismo del governo su questo tema. Il M5S, con spirito costruttivo e collaborativo, proprio su questi temi lo scorso 12 giugno ha incontrato il Ministro della Giustizia Orlando. In quella occasione abbiamo presentato le nostre proposte che erano già in discussione nella Commissione Giustizia del Senato insieme ad altre del Pd a prima firma del presidente Grasso. Non c'è più tempo da perdere. Il Senato discuta subito la legge anti-corruzione e contro il falso in bilancio!" M5S Senato

PS: la proposta del M5S è stata respinta


9 Lug 2014, 13:00 | Scrivi | Commenti (30) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Tags: anticorruzione, corrotti, corruzione, falso in bilancio, Imposimato, Lannuti, legge anti corruzione, legge anti corruzione m5s, M5S Senato, Senato

Commenti

 

Finché ci sarà questa maggioranza in Parlamento e questo governo il loro unico e solidale intento sarà: #STOP!ONESTI!
L'unica soluzione pacifica è soltanto SCIOGLIMENTO DELLE CAMERE ED ELEZIONI SUBITOOOO!
Ma finché è vivo regiorgio... CAMPA CAVALLO!...

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.07.14 05:12| 
 |
Rispondi al commento

RENZI E' UNA COMPILATION DI FRASI FATTE auguri massimo

massimo c., torino Commentatore certificato 10.07.14 00:53| 
 |
Rispondi al commento

**V***

Matteo (24,45-51):

" Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni.
Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano : e là sarà pianto e stridore di denti."

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 09.07.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO un Governo del M5S !!!

Non ne posso più di questi partiti politici, BASTA con questi politici di professione !

Basta con la corruzione !
Basta con la criminalità organizzata !
Basta con l'avidità di potere !
Basta con la "fede" nel "dio" denaro !
Basta con la codardia !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Renzi: VATTENEEEEEEEE !!!

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

... al peggio non c'è limite. infatti è arrivato il Governo Renzi !
Che SCHIFOOO !!!

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo e che vergogna; perché se la proposta del Movimento 5 Stelle è stata respinta, possono esserci solo due motivi: o che gli altri ne avessero una migliore,e non so che ne avessero, o che, pur essendo senatori, non avessero alcun interesse perché la proposta diventasse realtà. Coraggio, 5 Stelle; non dovete mollare.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 09.07.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè i partiti dovrebbero discutere una legge che va a tagliare le loro gambe? Oramai la corruzione in Italia è una risorsa, un bene, un vanto, un premio, non suona neppure come una brutta parola. Per quale motivo dovrebbero fare una legge autopunitiva? I Piddini di certo non la vogliono così come i Forzini entrambi con le mani in pasta come sono ! In fondo agli Italiani sta bene così anche i media tv, giornali tutti d'accordo anzi di queste cose non ne parla neppure e per il resto bastano e avanzano gli 80 euro in busta paga. Il problema quindi non esiste.

franco plantera, bergamo Commentatore certificato 09.07.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Se ce una classe politica di corrotti, la colpa è soltanto dei Italiani, non siamo in una dittatura,in Italia si vota spesso,purtroppo la società è malata.

valentino chiacchia, cepagatti Commentatore certificato 09.07.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Visto che le TV sono tutte politicizzate e che anche volendo non darebbero lo spazio necessario al m5s di esprimere il loro pensiero e programma, lancio questa proposta. Come fa la chiesa che fa arrivare il suo giornalino in tutte le case si organizzi una distribuzione simile con la quale i vari attivisti divisi per zone e condomini mettano nelle caselle postali dei brevi comunicati di quanto succede giornalmente in Parlamento. Ciò provvedendo direttamente a stampare a casa propria quanto occorre scaricandolo dal blog. Così verrebbe superato anche il problema degli anziani che non accedono alla rete. Io mi offro volontario per il mio condominio che comprende 144 famiglie. Cosa ne pensate staff?

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione completamente Franco Rinaldin.qui ci vuole qualcosa di forte,siamo stanchi morti di esser presi x il culo da una classe politica indegna,di ladri mafiosi.io nn vedo altra via d'uscita,qualsiasi cosa il Movimento propone quindi qulsiasi proposta giusta e onesta viene automaticam.bocciata.quindi...

Vittoria,Piacenza 09.07.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

10 miliardi sono una sottostima che fa solo ridere:
centinaia di milioni sono solo le corruzioni e danni derivati che arrivano a sentenza ove non si riesce a pescare tutti ma solo uno ogni morte di papa.

i 60 miliardi spesso citati includono tutti i tipi di corruzione quindi non solo quelle della politica parlamentare e dei finanziamenti illeciti.

Basta considerare un 20% del costo dei lavori pubblici rilevanti per ottenere una cifra di corruzione già superiore ai 10 miliardi indicati:
il problema è endemico e perfettamente radicato, chi lo riduce o lo mistifica facendo credere che i 10 miliardi sono la totale corruzione in italia mentre sono probabilente solo quella per lavori edili è probabilmente colluso.

Il sito di unimpresa infatti parla solo di UN CALO DEL PIL DI 10 MILIARDI A CAUSA DELLA CORRUZIONE e "Lo studio di Unimpresa parte dal presupposto che il costo della corruzione nell’Ue raggiunge i 120 miliardi di euro l’anno, pari all’1% del PIL dell’Unione" che è un dato sottostimato anche secondo gli stessi relatori!!!!

http://www.unimpresa.it/corte-conti-unimpresa-con-corruzione-in-10-anni-100-miliardi-di-pil-in-italia/9356

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE, E NON MOLLATE MAI

alvise fossa 09.07.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Questa doveva essere la prima vera riforma se avessimo avuto un governo di non corrotti , ma purtroppo per noi dovremo aspettare altri 4 anni .
Nel frattempo tutti sti corruttori avranno tempo , risorse , informazione per distruggere l'unica forza politica in grado di attuare le vere riforme che servono ai cittadini il M5s.
Io sarò pronto a prendere le armi se occorre .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 09.07.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Occorre andare in televisione a raccontare quello che fate. A fronte della corruzione conclamata del Pd (ultimo il caso di Errani), il M5S può vantare rappresentanti onesti che lavorano solo per il bene del paese. Anche per questo è necessario usare il mezzo televisivo: noi non abbiamo nulla da nascondere e nulla di cui vergognarsi. Gli altri non possono dire altrettanto.

Ada Martinelli, Vicchio Commentatore certificato 09.07.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' molto salutare, "CORRERE" fa bene al corpo ed è la migliore attività fisica e mentale, condivido il "fare" di Renzi.... ma come mai non sta correndo per le leggi "GIUSTE" a favore dei cittadini? Attendiamo con impazienza da una persona "dinamica" come lui, che "CORRA" per la legge ANTICORRUZIONE, CONFLITTO D'INTERESSI VARI...... legge elettorale, lavoro per tutti. Grazie.

Alfina Sanfilippo 09.07.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

RENZI FERMO ALL' 1,2%

Sono consapevole del fatto che attaccare Renzi in questo momento che si sta tentando di smascherarlo sulla legge elettorale non sarebbe la mossa più intelligente, voglio però segnalarvi queste cifre che i giornali e le tv tacciono:

- 511 decreti attuativi mancanti, derivanti dai governi Monti/Letta/Renzi
- solo il 41,5% dei provvedimenti è stato correttamente e tempestivamente attuato
- il tasso di attuazione delle riforme Renzi si ferma al misero 1,2%
- solo 1 provvedimento su 84 è stato attuato e 14 sono già scaduti, sotto il governo Renzi

Tutto in 100 giorni! Anzi tutto in 1.000 giorni!
Anzi forse mancano i decreti attuativi!!!!

Fonte: http://www.ildisonorevole.it/renzi-all12-cio-non-vi-dicono-sulle-riforme/

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 09.07.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Con le leggi questo governo ha già dimostrato di poter far quello che vuole e cioè:il 5 stelle propone e quando a noi maggioranza ci garbano le facciamo altrimenti le mettiamo nel cassetto del dimenticatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.Così nulla si fa e sinceramente io lì bloccherei tutti là dentro e finchè non approvano leggi ad hoc...................non escono da lì,OK?.

gianfranco r., castel rozzone Commentatore certificato 09.07.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi risulta che ci costi 60 miliardi l'anno! Qual'e la verità? Comunque va fatta la Legge e SUBITO. Difficile perché sono tutti corrotti e non voteranno certo contro se' stessi ma se si comincia ad avere dalla nostra parte Felice Casson,forse ci sono speranze.

Maria-Rossella Maccolini 09.07.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Informiamoci ragazzi , la corruzione è molto al di la dei 10 miliardi l'anno ! Ufficialmente sono 60 , in realtà arrivano ai 200 miliardi considerando nel calderone anche i proventi derivanti dai giochi d'azzardo , lotterie gratta e perdi , le mafie varie ormai commiste alla politica . Se poi consideriamo i danni collaterali : cattedrali nel deserto , disservizi , impedimenti burocratici , sputtanamento internazionale con i relativi mancati investimenti , saliamo ancora intorno ai tre-quattrocento miliardi che insieme alle delocalizzazioni e alla mancanza dei dazi sui prodotti cinesi hanno schiantato il Paese . I MAR0'?!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 09.07.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI!!! incalzateli per bene e continuamente, c'è un paese da cambiare!!

ricordate che è una guerra di nervi, ipocrisia e collusione dell'informazione, stanno distorcendo tutti i fatti e continueranno a spalare merda, ma alla fine sono loro a dover mentire, manipolare e doversi nascondere, a noi basta andare dritto con calma, metodo, onestà e spirito propositivo.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 09.07.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Ahahahahahahah....
Il presidente della Regione Emilia Romagna Errani ha presentato le dimissioni dopo essere stato condannato anche in appello.
Bel gesto!
Peccato che il PD gli abbia chiesto di rimanere al suo posto.
Domanda: pensate che il PD voterà le norme anti corruzione???
Poveri illusi!!!

Roberto Russo 09.07.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO SALVARE SUBITO L’ITALIA!!!
BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI ANCHE DEL PD LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI SOPRATTUTTO HANNO RUBATO A QUATTRO MANI ED HANNO LETTERALMENTE DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MORALE!!!
ORA QUESTI INFAMI DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CHE HANNO RUBATO COMPRESI GLI INTERESSI E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO!!!
POI DEVONO ESSERE PROCESSATI PER DIRETTISSIMA E BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO!!!
INFINE SE VOGLIAMO TOGLIERCELI D’ATTORNO IN MODO DEFINITIVO FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE GHIGLIOTTINA COME HANNO FATTO I RIVOLUZIONARI DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!!!
SOLO COSI’ POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 09.07.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

...e qui casca l asino....cè il fuggi fuggi generale ...il "sistema"si è sostewnuto fino ad ora sulla corruzzione ....scommettiamo che renzi trovera 1 scusa per non deludere " l amico berlusconi "?

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 09.07.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA RENZI CI STAI??! ATTENDIAMO UNA RISPOTTA SCRITTA PLEASE

Antonio B., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Non è solo necessario, è obbligatorio se si vuole sbloccare lo stato di stallo creato dalle miriadi di leggi in contrasto tra loro. Le leggi debbono essere logiche, comprensibili ed etiche.

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 09.07.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori