Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Dialogo tra un pensionato e Renzi

  • 547


pensionatorifiuti.jpg

Mercati generali, un pensionato raccoglie gli scarti di verdura per farsi un minestrone la sera, quando arriva Renzie.
Pensionato: "Ma lei è Renzi, il presidente del consiglio"
Renzi: "Si sono proprio io e lei è un rosicone, un gufo, un pessimista. Gente come lei frena il progresso del Paese. Non si vergogna a rovistare nei bidoni della spazzatura alla ricerca di quattro foglie di cavolo e due pomodori troppo maturi? Che esempio dà al Paese? Barbone! Vada a lavorare in un call center, pagano fino a 5 euro all'ora e poi non le basta la pensione?"
Pensionato: "Io ho lavorato per quarant'anni e, se permette, parte del suo stipendio lo pago io. La pensione la uso per mantenere mio figlio che è disoccupato e per le spese mediche che sono raddoppiate e tutte le vostre tasse che devo pagare. Poi mi rimane poco o nulla. Non avrebbe una barbabietola?"
Renzi: "Ma lei è per caso un grillino, uno sfascista? Uno di quelli che non vuole le riforme?"
Pensionato: "Quali riforme?"
Renzi: "Le riforme che ci chiede l'Europa per far ripartire il Paese."
Pensionato: "E quali sarebbero?"
Renzi: "Ignorante rosicone. La riforma del Senato."
Pensionato: "Intende togliere la possibilità al cittadino di eleggere i propri rappresentanti al Senato?"
Renzi: "Proprio quella!"
Pensionato: "E come dovrebbe migliorare l'economia questa riforma?"
Renzi: "Semplice. Elimino il Senato e controllo la Camera con deputati da me nominati o da Berlusconi, che poi è lo stesso, e poi il Paese, senza più pastoie burocratiche può ripartire. La democrazia impedisce la velocità. Se vuole corro fino all'angolo per darle una dimostrazione diretta."
Pensionato: "MI sta dicendo che la mia pensione da fame e mio figlio disoccupato dipendono dal Senato elettivo? Ma, con rispetto parlando... chi crede di prendere per il culo?
Renzi (allontanandosi): "Adesso telefono a Verdini e a Carrai per sapere cosa rispondere la prossima volta. Non posso sapere mica tutto io e poi, alla faccia di gufi morti di fame, la politica è la politica e l'economia è l'economia. Non sono mica il Bomba per niente". (nel frattempo il pensionato gli ha tirato un caco fuori stagione)

1 Ago 2014, 15:14 | Scrivi | Commenti (547) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 547


Tags: dialogo pensionato renzi, pensioni, renzi, riforme, senato elettivo

Commenti

 

DI ASSOLUTA PRIORITA' E URGENZA. reddito di cittadinanza, il diritto di esistere.

claudio d., gib Commentatore certificato 06.08.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Il signore anziano nella foto è uno delle vittime preferite della pseudo sinistra, definito dalla demagogia politica dei partiti ladri "un finto povero". Infatti il signore in oggetto rientra nella cerchia dei cosiddetti "speculatori finanziari" avendo qualche migliaia di euro sul conto di deposito di Che Banca. Questi clienti risparmiatori sono infatti stati i più colpiti, essendo stato introdotto, dal governo Renzi, l'aumento delle rendite finanziarie retroattivo. La tassazione delle rendite finanziarie del governo Renzi ha colpito più pesantemente chi ha risparmi vincolati su Conto di Deposito di chi specula facendo scalping in strumenti derivati.
Inoltre l'anziano potrebbe risiedere in un appartamento di 60 mq. di sua proprietà. Per lui dopo la tasi è in arrivo la revisione al rialzo degli estimi catastali, operazione demagogicamente ed impropriamente definita "riforma del catasto". Se il governo Renzi dura 1000 giorni per questi soggetti sarà la "Fame"!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 04.08.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Che geniacci della comunicazione......"la gente non ha il pane!" e ancora "si rovista nei cassonetti!".
E poi "la disoccupazione è al 47%!"
Noi difendiamo la costituzione, noi siamo l'unica salvezza del Paese...E ancora "a gaza ci sono i massacri"
A pensarci prima...fondi un partito strumentale al sistema con la complicità del sistema. Schieri finti nemici che ti attaccano mediaticamente Imbrigli la protesta il tempo che è necessario e poi sparisci. Prometti e dici i contrario di ciò che farai. Non ti comprometti e continui con la protesta perchè metteresti a repetaglio l'incolumità dei tuoi se proprio (lontanissima ipotesi) dovesse accadere qualcosa quando la gente realizzasse tutto.
In fondo è giusto: le menti eccelse devono dominare, non c'è che dire. E' assolutamente giusto così.

faust b. Commentatore certificato 04.08.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Se renzie si accorge che parte degli Italiani vivono con i rifiuti dei cassonetti,,, li fa togliere dalle strade,,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 04.08.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio,il puttaniere arcoretano e il cerebroleso fiorentino rimetteranno tutto a posto,riservandosi persino il sacrosanto diritto di privatizzare le istituzioni per il bene comune,evitando agli italiani anche l'incombenza di andare a votare.La troika ne sarà cosi' contenta che allungherà le mani sui risparmi degli italiani,i quali si sentiranno molto più alleggeriti di quanto non lo siano mai stati.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.08.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

renzi e berlusconi insieme a governare.moriremo tutti di fame suppongo altro che rovistare nei cassonetti.

anna m., Celano (aq) Commentatore certificato 03.08.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Faccio un appello ai 22 milioni di pensionati: la prossima volta votate tutti, ma proprio tutti il PD così vi troverete a pagare le tasse sulle verdure trovate nei cassonetti della spazzatura.

Andrea B a l d i n i, Cesena Commentatore certificato 03.08.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

LA GIUSTIZIA SOCIALE E' UN'UTOPIA MA LA GIUSTIZIA FISCALE DOBBIAMO PRETENDERLA!"Grillo, se vuoi arrivare alla
vera giustizia fiscale insieme a Renzi eliminando tutto ciò che è ILLEGALE
è necessario fare la cosa più semplice che si possa fare: tanto semplice
che è disarmante.

SI DEVE ELIMINARE LA CIRCOLAZIONE DEL DENARO CONTANTE:come per i pensionati (i quali hanno dovuto obbligatoriamente aprire il conto-banco posta)
e come per l'accredito di stipendi (da un pezzo non si usa più la busta-paga) usare solo ed OBBLIGATORIAMENTE LA CARTA DI CREDITO."
FINE DEL NERO,PROSTITUZIONE IN STRADA ,SPACCIO DI DROGA, SCIPPI,FURTI,ESTORSIONI E MAZZETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Per i commercianti che con la scusa delle commissioni bancarie vogliono
fare il "nero" aumentino pure del 1,5 o 2% come in America (QUANDO SI PAGA CON CARTA DI CREDITO) ma dopo si pagheranno sicuramente meno tasse e si otterranno tanti servizi in più dallo stato i cui politici non potranno più rubare e se lo faranno si saprà subito!!!!!!!!!!! (SI AVREBBE TRACCIABILITA’ DI OGNI SINGOLA OPERAZIONE)
Non esiste nemmeno la scusa di non poter comprare il giornale o non poter
pagare un euro o due euro perchè già lo facciamo con il telefonino e
telefono FISSO per le Onlus" (ovviamente senza commissioni aggiuntive come fece Bersani per le ricariche telefoniche: già dimenticato?)

Alberto 03.08.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA??? GOVERNAQTA DA RENZI E IL PUTTANIERE DI MAROCCHINE???' CHE VERGOGNA.
PER FORTUNA CHE MOLTI CITTADINI OGGI RICONOSCONO NEL MOVIMENTO 5 STELLE UNA ORGANIZZAZIONE POPOLARE CHE PUO' INTERVENIRE A FAVORE DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE CHE A CAUSA DELLA DISONESTA' POLITICA CHE HA GOVWERNATO PER 20 ANNI OGGI NON RIESCONO A ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE.
CI EMOZIONA IL VEDERE DI MAIO, DI BATTISTI, TAVERNA E TANTI ALTRI DEL MOVIMENTO CHE AGISCONO E INTERVENGONO, SIA IN PARLAMENTO CHE AL SENATO, PER TUTELARE I DIRITTI E LA DIGNITA DEI CITTADINI CHE VIVONO " CON DIFFICOLTA'" DI LAVORO.
GLI APPARTENENTI AL MOVIMENTO 5 STELLE STANNO DIMOSTRANDO CHE ANCHE IN ITALIA, SOPRATTUTTO NELLE NUOVE GENERAZIONI, CI SONO PERSONE ONESTE E PREPARATE CAPACI DI CONTRASTARE LA DELINQUENZA POLITICA.
LA TAVERNA ULTIMAMENTE AL SENATO HA DIMOSTRATO CON MOLTA TENACIA LA VOLONTA' DI CONTESTARE LA BUROCRAZIA DISONESTA' CHE IMPEDISCE DEI RINNOVAMENTI DELLA POLITICA E LO FA SOLO PER MANTENERE LE LORO POLTRONE DISONESTAMENTE REDDITIZIE. MERAVIGLIA CHE GRASSO SI PERMETTE DI REPRIMERE LE PERSONE CHEVOGLIONO ONESTA' NEL GOVERNO. LUI GRASSO CHE VIENE DA UN ISTITUTO CHE CONTRASTAVA LA MAFIA. INDUBIAMENTE IL GRASSO SI E' ADAGIATO NELLA REDDITIZIA POLTRONA CHE GLI PERMETTE DI AVERE DEI COMPENSI ULTRAMILIONARI SENZA RISCHIARE COME IN PASSATO.
GRAZIE MOVIMENTO 5 STELLE. GRAZIE TAVERNA, DI MAIO, DI BATTISTI E TANTI ALTRI ONESTI COMPONENTI DEL MOVIMENTO. NON CITTADINI CREDIAMO E SPERIAMO IN VOI PER SMANTELLARE E DISTRUGGERE LA DISONESTA' POLITICA CHE CI HA GOVERNATO PER OLTRE 30 ANNI.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 02.08.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA??? CHE SCIFO! I NOSTRI POLITICI!! CHE VERGOGNA SONO DELLA MASSIMA DISONESTA'-
MAFIOSI, TANGENTISTI, PUTTANIERI DI MAROCCHINE,LADRI DI DENARO PUBBLICO, INSOMMA UNA MASSA DI PARASSITI ATTACCATI ALLA LORO REDDITIZIA POLTRONA.
E NE DICO UN'ALTRA : NEL 2011 MIA MADRE 90 ANNO HA DUE ICTUS, CON L'AMBULANZA VIENE PORTATA ALL'OSPEDALE GRASSI, UNA INIEZIONE E POI OSPITATA IN UN SALONE CON 30 PERSONE UOMINI E DONNE, TRATTATA PEGGIO DI UN CANE. IL SECONDO GIORNO ALLA MIA VISITA LA TROVO COMPLETAMENTE NUDA ABBANDONATA SU UN MATERASSO, DOPO LE MIE REAZIONI INTERVIENE IN MEDICO CON 2 VIGILANTES CON I QUALI HO AVUTO UNO SCONTRO FISICO CHE HA DETERMIANTO L'INTERVENTO DEI CARABINIERI I QUALI PRIMA MINACCIAVANO L'ARRESTO POI VEDENDO LA SITUAZIONE VERGOGNOSA IN CUI SI TROVAVA MIA MADRE HANNO PREDISPOSTO IL TRASFERIMENTO ALL'OSPEDALE ISRAELITICO. EBBENE MIA MADRE DISABILE, INVALIDA, NON RIESCE NEANCHE A TENERE IN MANO UN CUCCHIAINO DA CAFFE. DOPO LA DIMISSIONE DALL'OSPEDALE L'INPS HA CHIESTO LA DOCUMENTAZIONE DELL'ENTRATA E L'USCITA DALL'OSPEDALE E HA TOLTO A MIA MADRE 2 MESI DI PENSIONE PERCHE DURANTE IL RICOVERO NON AVEVA DIRITTO ALL'ACCOMPAGNO.
LEGGO I GIORNALI E RILEVO CHE MASTROPASQUA AMMINISTRATORE DELL'INPS VIENE RETRIBUITO CON 1.200.000,00 EURO L'ANNO "100.000,00 EURO AL MESE" - MORETTI A.D. DELLE FERROVIE 860.000,00 EURO L'ANNO - BEFERA S.D. DELL'UFFICIO DELLE ENTRATE E DI EQUITALIA 560.000,00 EURO L'ANNO "IL BEFERA VIENE COSI GRATIFICATO PERCHE' DAVANTI ALLE CARTELLE EQUITALIA SI SONO SUICIDATI 130 CITTADINI NEL 2013" - QUESTO E' ASSASSINIO DI STATO" - E L'ALITALIA??? 5 ANNI DI AMMISTRAZIONE DA PARTE DI COMMOLI L'HA PORTATA AL FALLIMENTOE ADESSO SE LA COMPRANO GLI ARABI, E CIMOLI?? BE LUI IN 5 ANNI VIENE GRATIFICATO CON 37.000.000,00 DI EURO - CHE VERGOGNA, CHE SCHIFO, CHE DISONESTA'
E RENZI VA A CRITICARE UN PENSIONATO MESSO SUL LASTRICO DALLA POLITICA DISONESTA PERCHE' VA A RACCOGLIERE LA VERDURA NEI SECCHIONI???
POLITICI ITALIANI FATE SCHIFO , VERGOGNATEVI.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 02.08.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA??? CHE SCHIFO. I POLITICI??? CHE VERGOGNA! COME DICCE LA COMUNITA' EUROPEA L'ITALIA E' UN PARADISO GOVERNATO DA POLITICI DELINQUENTI E PIU' PAGATI D'EUROPA.
RENZI CHE CRITICA UN PENSIONATO?? BE VE NE DICO UN'ALTRA.
HO UNA FIGLIA 30 ANNI, LAUREATA 110 E LODE, NEL 2011 LAVORAVA IN UN CENTRO TELEFONICO A 4 EURO L'ORA. NATURALMENTE L'HO SOSTENUTA ECONOMICAMENTE E L'HO PORTATA IN DETRAZIONE AL 50%. EBBENE NEL 2013 L'UFFICIO DELLE ENTRATE MI CONTESTA LA DENUNCIA DEI REDDITI PERCHE' MIA FIGLIA AVENDO GUADAGANTO IN UN ANNO PIU' DI 2.800,00 EURO NON DOVEVO PORTARLA IN DETRAZIONE. CONCLUSIONE HO DOVUTO RESTITUIRE 800,00 EURO DI IRPEF.
MIA FIGLIA REDDITO MENSILE 300,00 EURO AL MESE E CI HO DOVUTO ANCHE PAGARE LE TASSE. EBBENE QUALCHE MESE FA LEGGO IL MESSAGGERO : IL COMUNE DI ROMA SPENDE OGNI ANNO PER GLI ZINGARI NEI CAMPI NOMADI 250.000.000,00 DI EURO E PRECISANO PER OGNI ROM 5.000,00 EURO L'ANNO.
BEL CAZZO DI CAPOLAVORO! MIA FIGLIA DI NAZIONALITA' ITALIANA PER LO STATO, PER QUESTI PARASSITI DEI NOSTRI GOVERNANTI E' CONSIDERATA MENO DI UNO ZINGARO. MA CHI SONO GLI ZIANGARI??? NOMADI CHE VENGONO DALL'ESTERO SI INSERISCONO NEI CAMPI ROM, PRETENDONO ASSISTENZA MANTENIMENTO E POI PER RINGRAZIARE VANNO A RUBARE O MENDICARE,ED INOLTRE COME APPARE SPESSO SUI QUOTIDIANI PRETENDONO ANCHE UNA CASA DALLE NOSTRA AMMINISTRAZIONI COMUNALI CHE TARTASSANO I CITTADINI E LE FAMIGLIE ITALIANE PER SOSTENERE UNA MASSA DI DELINQUENTI.
CHE VERGOGNA. MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO PER COLPA DELLA DELINQUENZA POLITICA CHE AMMINISTRA IL NOSTRO PAESE PORTANDOLO AL FALLIMENTO ECONOMICO.
I NOSTRI POLITICI?? NON PENSANO AD ALTRO CHE INCREMENTARE I LORO COMPENSI, I LORO PRIVILEGI, E POI SE NON GLI BASTANO RUBANO O DELINQUONO.
CHE VERGOGNA L'ITALIA.
PROPRIO IERI E L'ALTRO IERI I TELEGIORNALI HANNO CONFERMATO CHE IL POPOLO ITALIANO E' IL PIU' TASSATO DEL MONDO.
CE' DA FARE VERAMENTE UNA RIVOLTA VIOLENTA PER SWMANTELLARE E DISTRUGERE LA DISONESTA' POLITICA ITALIANA. SPERIAMO PRESTO.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 02.08.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA?????? CHE SCHIFO! IL GOVERNO ITALIANO?? CHE VERGOGNA! I POLITICI?? UNA MASSA DI PARASSITI DELINQUENTI!
IL PENSIONATO CHE RACCOGLIE LA VERDURA NELLA SPAZZATURA CRITICATO DA RENZI??? QUESTA E' DITTATURA MAFIOSA!
E ADESSO VE NE DICO UNA: NEL 2010 PORTO MIA MADRE AL CENTRO PARAPLETICI DI OSTIA. PARCHEGGIO L'AUTO DAVANTI AL CARTELLO PARCHEGGIO PER INVALIDI ED ESPONGO NEL PARABREZZA IL CONTRASSEGNO DI INVALIDITA'. POCO LONTANO CI SONO 2 VIGILI URBANI CHE OSSERVANO E NON DICONO NULLA.
PORTO MIA MADRE INVALIDA 90 ANNI NEL CENTRO DOVE VIENE SOTTOPOSTA A UNA VISITA PER LA PRESCRIZIONE DELL'OSSIGENO E QUANDO ESCO E VADO NELL'AUTO TROVO DAVANTI UN VIGILE CHE LASCIA UNA MULTA. ALLE MIE CONTESTAZIONI PER FARGLI RILEVARE CHE L'AUTO E' PARCHEGGIATA DAVANTI AL CARTELLO PARCHEGGIO PER INVALIDI IL VIGILE FA RILEVARE CHE 2 RUOTE SONO POSIZIONATE SULLE STRISCE PEDONALI. A NULLA E' SERVITO FARE RILEVARE CHE IL CARTELLO E' POSIZIONATO SULLE STRISCE. PROCEDO NEL FARE RICORSO AL GIUDICE DI PACE PER CONTESTARE LA MULTA. IL GIUDICE DI PACE DOPO 2 ANNI CONFERMA LA MULTA SENZA FARE LA CONVOCAZIONE. DENUNCIO IL GIUDICE DI PACE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER OMISSIONE DI ATTI DI UFFICIO. DOPO 4 MESI MI PERVIENE UNA COMUNICAZIONE DI EQUITALIA GIUDIZIALE PER ADDEBITARMI IL CONTRIBUTO PER IL RICORSO DELLA MULTA. MI DOMANDO MA IN ITALIA DOVE STA' LA GIUSTIZIA???'
SONO CAPACI DI TARTASSARE ANCHE CON LE MULTE I PENSIONATI INVALIDI. FORSE IN FUTURO RIUSCIRANNO A TASSARE E MULTARE ANCHE I CADAVERI.
L'ITALIA???? CHE VERGOGNA!
PERO' I POLITICI DELINQUENTI TIPO IL PUTTANIERE DI MAROCCHINE,IL LADRO FIORITO, IL LADRO BOSSI E FAMIGLIA,IL PENATI,IL DEL TURCO,I MAFIOSI CUFFARO E DELL'UTRI, I MAGNACCI CHE SI SONO ATTRIBUITI COMPENSI VERGOGNOSAMENTE MILIONARI???? BE A LORO SE VA MALE GLI DANNO GLI ARRESTI DOMICILIARI E SE SONO IN GALERA OGNI MESE LI RETRIBUISCONO CON DEI SOSTANZIOSI VITALIZI. E CHI PAGA??? MA E' SICURO I CITTADINI,I PENSIONATI E LE FAMIGLIE CHE NON RIESCONO AD ARRIVARE AL 15 DEL MESE.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 02.08.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Quando faremo la fila davanti i bidoni allora ci decideremo a fare qualcosa....

Alessandro D'Orazio (axldorazio ), Pescara Commentatore certificato 02.08.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

I poveri pensionati un mese fa, avevano la possibilità di mandare a casa il "borioso, arrogante, superbo spocchioso ex sindaco di Firenze bastava votare M5S.
Invece hanno preferito il PD ora si lamentano,ma cosa vi aspettavate signori pensionati che Renzi pensasse a voi? illusi
Alfredo denzio
ps alle prossime elezioni VOTATE IN MASSA PD COSI' PAGHERETE LE TASSE ANCHE SULLE FOGLIE DI CAVOLO,SUI POMODORI MARCI,E SUI CARCIOFI CON LE SPINE E,PURE SULLA VASELINA

alfredo denzio 02.08.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Potessi io aver 5 minuti con renzi ma......................meglio aver qualche secondo con il suo portafoglio ahahahahahah,perchè almeno quello è pieno mentre il resto nò!.

gianfranco r., castel rozzone Commentatore certificato 02.08.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Di quale Matteo Parlate?
Io conosco un Matteo che e' il presidente del coniglio.
Sarà mica lo stesso?

Marco 02.08.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE oGGI TI HANNO FATTO VEDERE SULLA SETTE, X QUALKE FRAZIONCINA DI SECONDO, MA FORSE XKè A CONDURRE IL SABATO NN C'è QUEL MITRAGLIETTA DI MENTANA,STUPIDAMENTE IDIOTA O CON TENDENZA DA LEKKINO DEL REGIME,,,EPPURE SEMBRAVA UN BUON GIORNALISTA..MA MI SBAGLIAVO....DETTO QUESTO SECONDO ME, TI HANNO USATO X ACCENNARE LIEVEMENTE A QUELLO SCANDALO DELLA MADDALENA, CHE NN AVEVANO IL CORAGGIO DI TESTIMONIARE...KE VERGOGNA ORGANI DI DISINFORMAZIONE....DEVE ESSERE IL POVERO GRILLO ONESTO A DENUNCIARE TUTTE QUESTE CATTEDRALI NEL DESERTO..RISULTATI DI SCELLERATE E SCIACALLATE DI QUESTA CLASSE POLITICA LADRONA E CORROTTA...ARRICCHITASI AI DANNI DI QUESTO PAESE RIDOTTO ALL OSSO.INSOMMA I CITTADINI RINCRETINITI DAI PENNIVENDOLI ANCORA NON NE HANNO LE TASCHE PIENE DI QEUSTI SPRECHIE CONTINUANO A RIVOTARE QUESTI MENZOGNERI E LADRONI...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 02.08.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che anche questo articolo (che mi ha messo di buon umore), possa aiutare a risvegliare le coscienze addormentate degli italioti! Attenzione, a tal proposito, ora c'è anche il video http://youtu.be/ZuJxDyyFROg?list=UUMuM86fmThfCE3OAe9N4jew

Franco ., Monfalcone Commentatore certificato 02.08.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni giorni fa, girando sbadatamente per i vari tg., ho sentito qualche comento di rappresentanti piddini riguardo l'on. Di Maio che dicevano: prima di essere eletto alla camera era senza reddito, quindi inutile, cosa faceva invece di lavorare? Oppure commenti (solo per i 5*****): la politica non deve essere un mestiere, ma una ispirazione, qualcosa di sentito(dire). Certo che esternazioni del genere esibite da gentaglia tipo Renzi Madia Boschi Piperno e seguaci, fanno molto male ai cittadini onesti e ai pensionati che tirano a campare alla meno peggio, perché stolti personaggi(alla faccia della bassa borghesia o del ceto medio, o dei poveri cristi), suonano campane a morto. Scempio della democrazia (mors tua, vita mea) eseguita da rampanti emergenti mai sentiti nemmeno nominare che si permettono di indirizzare il nostro futuro(e dei nostri figli) in modo indegno. Il più becero nazional socialismo emerge da gente che dovrebbe essere di sinistra, quindi dialogante. Renzi dice: possiamo parlarne, ma facciamo come dico io(e Berlusconi), altrimenti niente. E dice di essere democratico. Ne ho veramente piene le tasche di questa marmaglia e vi prego: non dialogate mai più con queste chiocce che hanno solo partecipazione mediatica, ma nulla in testa o (utopia) nel cuore. Opposizione dura a questo muro autoritario che se ne frega del parere di milioni di cittadini.

Emilio Risari 02.08.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Lo volete sapere cosa c'è nel patto del Nazareno? Ve lo dico Io. Vi ricordate quando Berlusconi baciò le mani del fù Gheddafi, secondo voi, una persona così potente come il pregiudicato, se il defunto non gli avesse svelato, cose che per lui sono molto importanti e sicuramente non erano ne segreti di Stato, tantomeno Politica Economica, ma bensì come si fà a TROMBARE a 80 anni e a soddisfare le nipoti di MUBARAK. Siccome Renzi era molto curioso di quel gesto poco oneroso per un capo di governo, e dovendosi portare avanti con il lavoro gli lo ha chiesto di persona. Inoltre si è fatto dire come ha fatto a farla franca per tutto questo tempo.

santino mancuso 02.08.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Questo povero pensionato si creerà anche dei sensi di colpa, le notizie che gli arrivano sono di un paese senza problemi,"io e i miei figli siamo degli incapaci, dei buoni a nulla ecco perché non trovano un lavoro e io mi merito una pensione così bassa". Il mio pensiero è per tutti coloro che per questo si sono tolti la vita,e finché il messaggio che ci viene trasmesso dalle televisioni sarà di benessere e di ripresa, tutte le persone che si trovano in difficoltà continueranno a colpevolizzarsi,purtroppo, fino a compiere anche gesti ingiustificabili come il suicidio. Non lasciamo la TV in mano a chi la usa come imbonitore falsificando le verità, pretendiamo gli stessi spazi; e con calma e tranquillità raccontiamo quello che veramente sta accadendo agli Italiani e quello che stanno facendo i parlamentari del M5S. La piazza da sola non è sufficente!

Angelo Ubaldi, Umbertide Commentatore certificato 02.08.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Non siamo ancora in fondo al baratro...

Sto leggendo "L'Italia dal liberalismo al fascismo"- Chistofer Seton-Watson- Laterza"...
Mi rendo conto che nel '19-'21 chi appoggiò (materialmente in piazza!) il fascismo per raggiungere il potere, e chi lo combatteva (materialmente in piazza!)- e cioè i nostri nonni, erano persone che s'impegnarono direttamente; avevano sangue nelle vene ed erano disposti a far di tutto per cambiare.

Oggi noi abbiamo un popolo che ha nelle vene non sangue, ma acqua contaminata da altissima concentrazione di sonniferi.

Bisogna affondare ancor di più...

Forse che ci si possa svegliare..????.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 02.08.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Questo post è sorpassato dalla realtà , non si trova quasi più niente nei cassonetti . Sarà perchè si butta meno cibo , sarà per l'aumento costante dei cercatori ma io non ci vado più , è inutile ! I MAR0' ?!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 02.08.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

alò nuovo post sulla MADDALENA (no, non quella)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Appello a Renzi : a che serve il Senato ?

Perche' non abolirlo ? Se fino ad oggi non si sentiva la necessita' di un Senato delle Automie ? E poi, l'Italia non e' uno Stato federale , non e' abbastanza la Conferenza Stato Regioni ?
Ricordare che dobbiamo dimezzare il debito statale in 20 anni (mille mld) : io non metto la moneta Euro in comune con falliti e incapaci.....Fareste una Societa' con un individuo farabutto,incapace,scansafatiche,spendaccione e fallito 3 volte ?

klaus k. Commentatore certificato 02.08.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che mi ha spaventato è la frase di renzi
''italiani andate in vacanza tranquilli''
dopo le frasi rassicuranti il premier dopo da sempre una fregatura.
lui si è impadronito di una pentola bucata, l'italia, promettendo che avrebbe tappato i buchi ed invece sta spaccando il paese nell'intento di
fare un coperchio nuovo ma non regolamentare.
ecco perché non può governare.
l'arte del governo è la soluzione possibile dei problemi del presente ,ma lui si sente più statista scimmiottando il cavaliere.
ma il paese non ha bisogno in questo momento di statisti, ma di governanti . i grandi statisti che abbiamo avuto hanno dettato regole valide per altri cent'anni.
Berlusconi, verdini, renzi ,la boschi scendano dai seggi di grandi statisti e pensino al governo dell'autunno del paese.il braccio di ferro che hanno ingaggiato con il popolo non porterà a niente e passeranno ai libri di storia come i
peggiori controriformatori inconcludenti della storia.
l'attacco alla costituzione è uno schiaffo alla nostra storia ed alla resistenza, questi pseudo statisti non conoscono nemmeno la storia e si credono dei padreterni , più preparati dei Salvemini di Einaudi,forse sono solo gli interpreti di vecchi rancori di napolitano all'epoca stalinista, verso i nostri padri costituenti.

francesco degni, roma Commentatore certificato 02.08.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Siamo ormai schiavi dei diktat dei burocrati e degli avvoltoi che abbiamo ai vertici europei e fuori dall ' Europa comandano le grandi lobby finanziarie. Poi abbiamo il livello più basso che sono i politici plagiati a suon di milioni di euro presenti in ogni nazione europea e messi ai vertici di organizzazioni inventate ad hoc. L'ultimo livello sono i partiti che per loro natura sono oligarchi e quindi basta convincere pochi per controllare intere masse di persone, lasciando l'illusione democratica delle contrapposizioni sociali ed ideali. Ogni decisione del nostro governo ha una sola risposta, quella della troika. Quindi ogni battaglia è persa in anticipo se prima non focalizziamo dove concentrare tutte le nostre forze, risparmiare energie utili, dove possibile, e poi agire da veri partigiani. Bisogna combattere corpo a corpo, tutti insieme, ma senza improvvisazione, puntando per primi i leader europei e poi quelli nazionali. Bisogna colpire duro, con blitz , i loro interessi e progetti e poi le singole persone. Bisogna continuare a difendere i nostri diritti realmente, siamo milioni di cittadini a volerlo, le parole servono a poco nella situazione in cui ci troviamo.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.08.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Se fossi Robin Hood.....mi riprenderei i soldi dei finanziamenti pubblici lasciati in mano ai ladri della casta e chiamerei davanti a Montecitorio tutti coloro che sono sotto la soglia della poverta' e glieli donerei....non ne vale la pena rinunciarci per il momento, visto i risultati delle ultime elezioni Europee,il 51% degli Italiani ancora e' agganciato alla casta,non vogliono mollare l'osso e per loro va bene cosi',usiamone una parte per organizzare interventi culturali in tutta Italia invitando Artisti che credono in questo progetto,gli eventi si potranno sovvenzionare anche attrezzando stend con generi alimentari e bevande,e piccole rappresentazioni teatrali per tutte le eta',potremmo dar lavoro a tante persone e quindi un piccolo contributo per rispolverare il minimo della dignita' che ancora qualche essere umano ha dentro di se'.Facciamo parte di una piccola comunita' di commercianti di Roma e noi pensiamo che non tutto si potra' risolvere con piccoli contributi alle piccole e medie imprese per il semplice fatto che anche se ci risolleviamo noi gli altri continueranno ad affondare e quindi la ripresa economica Italiana non ci sara' se non si parte dal basso...nessuno puo' acquistare i nostri prodotti,se non si riparte dal basso l'anello commerciale che puo' far ripartire l'economia non si chiudera' mai....se fossi Robin Hood....rovescerei la piramide per far ripartire l'economia sia a carattere nazionale che internazionale....PS...qualche giorno fa' sono andato a riposarmi in montagna a San Martino di Castrozza e ci siamo imbattuti con Cofferati e vi posso assicurare che guardandolo e vedendo come era vestito e come si comportava non ci ha dato l'impressione di uno che puo' permettersi di combattere al fianco dei lavoratori....se fossi Robin Hood sicuramente non avrei bisogno di questi personaggi per rovesciare la piramide.................

claudio pezzotti 02.08.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina parlando con un mio coetaneo(anziano)alla fine questi è venuto alla conclusione che in Italia ha comandato e comandano i ...COMUNISTI!
hahahahha...visto come sian messi!!
E pensare che il suo voto vale quanto il mio!
popolo di pecoroni!

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 02.08.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi corre l'obbligo di partecipare alla conversazione tra il mio collega pensionato ed il bandito vigliacco condannato PACCIANI esperto in incesti toscani di SAN CASCIANO con il pluricondannato emerito puttaniere di categoria superiore amante di porcate maiala Maremma erede del cinghialone incancrenito da MAMMATAMET e SANRAFEL del prete satananesco brasilero vittima del grande MAuRIZIOCOZZA, che se l'e' tirato col sermone di RASING, occhio non dialogare con PACCIANI e' il "MOSTRO di FIRENZE" ti troverai inguaiato e zeppo di mmerda liquida. Stagli lontano e trotta come la cavallina torna perché NON TORNI. VINCIAMO NOI.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 02.08.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Lavoratori azzannati alla gola da Equitalia,
frutto "portento" della Casta.
Spargi in un pò di mangime (80 €) per i polli,
ma non è neanche un contentino,
giù con le tasse di piombo!;
e per le aziende,il lavoro, l'economia,la casa,
la scuola,la sanità,le pensioni,,affossamento!
In autunno cadono le foglie sui tralicci della tensione il cuore del Paese salta
con le vite svuotate dallo Stato Ladro,
che avrà pensato alla riforma del Senato.....!
"La memoria è debole?
ma la realtà è palpabile...."

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

ULTIM'ORA | notizia flash
Renzi dal Cairo: «Mi associo ad appelli per liberazione soldato israeliano catturato a Gaza»

corriere.it

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che tristezza sto dialogo pensionato-Renzie. Non e' mai realmente avvenuto ma e' verosimile.

ciro c., Quinto di Treviso, ora Bregenz Commentatore certificato 02.08.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento

5 Stelle Europa

Tu vuó fá l'americana ma sì nata in Italy!

Federica Mogherini, l'ultima "renziana dell'ultim'ora". Una vita da comprimaria, miracolata dal Re Mida Renzi, è lei l'asso nella manica che il premier ha scelto per cambiare le sorti dell'Europa, volendola fortissimamente al timone della politica estera dell'Unione.

In pillole, ecco lo strabiliante cursus honorum che ha fatto in modo che Renzi la considerasse indispensabile per il futuro dei cittadini europei.
1) Un matrimonio indovinato, quello con Matteo Rabesani, lo storico assistente di Walter Veltroni all'epoca in cui era sindaco di Roma;
2) Un incarico da capo del Dipartimento Esteri del Pd, durante il quale ha curato i dossier su Iraq, Afghanistan e Medioriente;
3) Gli "straordinari" risultati ottenuti nella stabilizzazione dei paesi orientali e nel raggiungimento della pace tra arabi e israeliani le sono valsi una candidatura blindata al Parlamento nel 2009, complice il suo mentore Dario Franceschini;
4) Sempre grazie a Franceschini, la democratica "di struttura" è stata nuovamente paracadutata alla Camera dei deputati nel 2013.

Ma la riconoscenza, si sa, vale meno di un ministero. Così Mogherini ha acquistato il biglietto vincente della lotteria renziana... ed eccola alla guida della Farnesina dallo scorso febbraio.

Il primo atto da ministro? Una cena con le mogli dei Marò e la promessa di riportarli presto a casa. Risultato? I due marinai italiani si trovano ancora in India.

Alla luce di tutto ciò, la nostra prode deve evidentemente avere delle qualità finora tenute ben nascoste.
In Europa non la vuole nessuno e solo le rinomate doti oratorie di Renzi l'hanno fatta digerire ai socialisti europei che per il momento ne appoggiano la candidatura.
Ma se a Bruxelles nessuno la conosce, non sarà che per la sua inconsistenza a Washington la si veda come una voce assai malleabile nei rapporti euroatlantici?
Forse è di chiaroveggenza che si può parlare quando si pensa alla dichiarazione di Neera Tand

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
lungi da me inneggiare alla violenza..purtoppo però non si vede luce con questi delinquenti che governano il mondo e affamano senza pietà gli esseri umani. Ci dobbiamo svegliare altrimenti sarà troppo tardi..davvero volete vedere i vostri padri rovistare nei cassonetti? Io sinceramente no!

Alex 02.08.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Vito Crimi - pagina
55 min · Modificato ·

CREDETE SIA FINITA? NO... NON ILLUDIAMOCI

La demolizione delle fondamenta della Repubblica non si ferma.

Ieri è stato abbattuto "solo" il primo pilastro. Il senato elettivo è perso. La prossima settimana concentreranno gli sforzi per abbattere le altre fondamenta.

Limitazione degli strumenti di democrazia diretta, dai referendum alle proposte di legge d'iniziativa popolare.
Concentramento in un una sola camera del potere di elezione del presidente della Repubblica, della Corte Costituzionale, degli organi di garanzia.
Inserimento in Costituzione della ghigliottina.
Ampliamento dei poteri del governo, sul parlamento. Come se non bastassero quelli che ha già.

La tempesta deve ancora arrivare... nessuno si illuda che sia finita.
Intanto vi propongo due video per spiegare la giornata di ieri.

L'intervento di Paola Taverna, tragico e sincero, ben rappresenta i sentimenti che ci hanno accompagnato in queste giornate di schiforma costituzionale.

Poi la sintesi della giornata nelle parole di Nicola Morra, che illustra in modo chiaro e circostanziato la soppressione del dibattito e le motivazioni che ci hanno portato ad abbandonare l'aula, isolando gli esecutori del massacro ai danni del cittadino.

Il video di Paola: http://goo.gl/oMsoZF
Il video di Nicola: http://goo.gl/EcvDu6

Loro non si fermeranno mai. Noi neppure

‪#‎arivederlestelle‬

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Attenti a quei due.
Nel senso peggiore e più pericoloso.
Eppure basterebbe che uno, uno solo dei ministri (e forse basterebbe un vice)con un po' di senso civico si ribellasse.
Sarebbe come il bambino che gridò "ma il re è nudo".
Ci sarà un bambino tra tutti quei pseudo adulti?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Germania è in ginocchio

http://scenarieconomici.it/germania-in-ginocchio/

27 luglio 2022

l’incredibile agenzia rilanciata in tarda mattinata dai maggiori organi di informazione mondiale ha fatto il giro del globo in pochi minuti: la Germania ha chiesto aiuto al FMI per scongiurare un più che probabile default.

Come è possibile che la prima potenza industriale europea, terza economia del pianeta possa essere arrivata ad un passo dal fallimento?

Per capire è doveroso fare un salto indietro nel tempo e discernere gli avvenimenti che hanno visto affondare il “Titanic” teutonico.
L’anno della svolta è stato il 2016, quando le politiche opprimenti della UE, fatte di tagli alla spesa pubblica e deregulation del mercato del lavoro, caldeggiate dalla Germania (che era ancora in forte credito dalla maggior parte degli altri Paesi componenti l’unione monetaria), hanno sprofondato in deflazione anche la Francia che già da diversi anni arrancava.
Ma questo non basta e bisogna fare un ulteriore passo indietro…..
le riforme tentate in Italia nell’estate del 2014 dal governo in carica con l’appoggio esterno del maggiore partito di opposizione si rivelarono inconsistenti e dannose e diedero il via all’insediamento della trojka. Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso: l’arrivo della cosiddetta trojka (UE, BCE e FMI) in Italia, avvenuto nella primavera del 2015 e che in verità fu caldeggiato dalla maggior parte degli italiani, che però presto si dovettero ricredere. I tagli e i licenziamenti generalizzati anche nel pubblico, sulla stessa falsariga greca, portarono in estate a scioperi ad oltranza e manifestazioni violente spontanee della popolazione, represse ancor più violentemente dalle forze dell’ordine.
Il presidente della Repubblica, in accordo con il governo fantoccio in carica, diede carta bianca al ministro degli interni che usò il pugno di ferro per riportare la Nazione alla normalità, instaurando il coprifuoco e chiedendo l’aiuto dell’esercito.
Per evitare

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti a casa, cazzo. E per me non è' mai stato uno slogan ma l'OBBIETTIVO concreto. Quindi basta minchiate ridicole da collusi. Con questo sistema non dobbiamo avere nulla a che fare. Altro che tavoli.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 02.08.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A QUANDO UN BLOG DEL MOVIMENTO?
DOVE SI POSSA COMMENTARE SOLO SE ISCRITTI CON TESSERA A PAGAMENTO E SENZA ALCUNA PUBBLICITA'?

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 02.08.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Lunga è la notte
e senza tempo.
Il cielo gonfio di pioggia
non consente agli occhi
di vedere le stelle.
Non sarà il gelido vento
a riportare la luce,
nè il canto del gallo,
nè il pianto di un bimbo.
Troppo lunga è la notte,
senza tempo,
infinita.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da sempre questi figli di puttana si sono spartiti oltre la pagnotta, da sempre hanno fatto credere agli stolti italioti -LA SINISTRA- PARTITTO- X CLASSI DEBOLI E SOCIALE VECCHIA DEMOCRAZIA CRISTIANA PARTITTO DEGLI AFFARISTI E VENDITORI DI POSTI DI LAVORO DAPPERTUTTO, milioni di posti di lavoro venduti attraverso finti concorsi, promesse di lavoro nei vari enti sempre e solo con danaro e scambi di voti, quasi mai x meriti, tutto ciò con la complicità dei sindacati di merda, la peggiore risma di scnsafatiche politicizzati, dico ed affermo quanto detto x averlo vissuto sulla mia pelle, il popolo italiota ha sempre accettato queste forme di ricatto, specialmente al sud, l'assistenzialismo è sempre stato il piatto forte del ricatto della politica italiana, questi oggi sono i risultati -ASSISTENZIALISMO-POLITICIZZATO.SCAMBI DI VOTI FAVORITISMI in tutti gli apparati,dello stato ladro, il tutto sotto la luce del sole spartizione,di ogni forma di potere finanziario, dai comuni alle provincie,alle regioni su tutto il territorio, i de mita,i prodi,i mastella,andreotti,capo dei capi,i bottino crax, hanno sperperato fiumi di danaro,tutti x 40/50 anni il komunista, napolitano è stato sempre a capo di un partito che ha fragato la povera gente illudendoli come classe operaia, difesi da chi? sindacalisti ladri e politicizzati x tradire la loro stessa gente???bertinotti,marini, pezzotta, e tanti altri che oggi vivono con pensioni altissime e privilegi arricchitosi sulle spalle dei komunisti con le loro bandiere rosse,senza aver mai lavorato, come tutti i politicanti da strapazzo,il vero kaimano paraculo incula gli italioti da oltre un ventennio, oggi + che mai, e nonostante tutto gli stronzi credono ancora nelle favole,perchè-perche' molti italioti devono difendere il loro fetido culo, appartamenti,doppie case,i loro posti di lavoro avuti non x meriti, QUESTA E'LA REALTA' MA LA SVENDITA DI QUESTO PAESE LIRA//EURO. OGGI STA PORTANDO I SUOI FRUTTI,E NON VOGLIONO MOLLARE,
CLASSE-1949

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.08.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siate maledetti comunisti e fascisti, imbonitori di masse inermi e ingenue generazioni. Sbraitate e vi dimenate quando siete alle opposizioni, chiedete il consenso del popolo fino a farli massacrare per dare maggiore forza alla vostra ideologia. Quando, poi, sedete sulle poltrone del potere, nel governo, diventate tutti dei vigliacchi. Siete appagati economicamente, diventate famosi e ve ne fregate di tutto e di tutti, ognuno pensa agli affari propri. Vi trasformate e fate tutto il contrario di quello che predicavate e pensavate, tutto il contrario di ciò che occorre veramente ai cittadini e tutto il contrario di quei principi su cui si fonda una società, normale : onestà, rispetto tra cittadini, rispetto delle leggi, solidarietà, sostegno e partecipazione nella Democrazia con il lavoro e il buon esempio. In realtà siete la vera peste della nostra società, siete l'inganno storico che ha ammazzato e ammazza generazioni di cittadini, cavie delle vostre stupidità e ambizioni scellerate, che ci ingannate per farvi votare e poi ci costringete a sopportarvi. Avete alimentato un esercito di qualunquisti e mercenari pronti a fregare il mondo intero pur di arricchirsi, sfruttando qualsiasi barlume di debolezze altrui, fino a sacrificare chiunque, vecchi donne e bambini, senza scrupoli di coscienza. Ormai siete al disotto degli animali. Se mai ci sarà un giorno di liberazione, scappate, scappate e scappate perchè non ci sarà posto che vi potrà nascondere. Vi troveremo e non garantiamo nulla.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.08.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo di piu' a quello che mi racconta un malato di alzheimer allo stadio finale che a quello che dice l'ebetino.

Nicola da Mantova Commentatore certificato 02.08.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento

http://terrarealtime.blogspot.it/2014/07/italia-spostamenti-di-carri-armati-sul.html

Cinque carri armati scombussolano la viabilità di Pesaro e Fano all’ora di pranzo


FANO - Cinque carri armati dell’esercito italiano hanno scombussolato la viabilità, all’ora di pranzo, tra Pesaro e Fano. Sono stati trasportati lungo la statale adriatica da degli autoarticolati con una macchina e una moto dei carabinieri a fare da apripista tra il traffico. I 5 mezzi pesanti hanno sostato alle porte di Fano prima di “sfilare”
intorno alle 13 davanti l’ex Caserma. Particolare attenzione ha richiesto il passaggio dei cinque carri armati nel centro di Fano: un trasporto eccezionale quanto insolito.

http://www.pu24.it/2014/07/29/carri-armati-scombussolano-viabilita-pesaro-fano-pranzo/128054/

Pesaro, carri armati in transito sulla Statale

http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/foto/carri-armati-statale-adriatica-1.89917#1

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha ragione Renzi basta essere disfattisti! Bisogna guardare con fiducia al futuro dell'italia. Sacrifici sacrifici sacrifici...Sì tra non molto sull'altare sacrificheremo RENZI e tutta la classe politico/dirigente! RENZI SEI UN FANFARONE!

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.08.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh eh divertente, una risatina ogni tanto ce vuò!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Quando sentiremo l'ultimo avviso del si chiude, solo allora il terrore come molla, ci butterà in piedi al grido di "VOGLIAMO CAMPARE".

Eh non, è troppo tardi COGLIONI !

da: L'APOCALISSE RIMANDATA, BENVENUTA CATASTROFE

- Dario Fo -


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 02.08.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

***** Cara Lalla. Riempi il blog di sane riflessioni. Ti manca la più importante. Togliere l'unico punto debole del moVimento: la comunicazione. Dobbiamo parlare a tutti gli elettori, non solo fra noi. In piazza ci va chi simpatizza 5s. Sul blog ci viene chi simpatizza 5s.Abbiamo tutti i media che hanno come obiettivo quello di demolire il pericolo Grillo perchè non siamo più una sorpresa! Non possiamo più comunicare come alle politiche del 2013! Continuando così scompariremo. Ma ti chiedi come mai la gente sa tutto di Belen, del royal baby, dei mondiali di calcio, del delitto di Garlasco e non di quello che facciamo ma solo di quanto siamo " pericolosi" per la nazione?
SVEGLIAAA *****

Giulio C., Prato Commentatore certificato 02.08.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi complimento con l'autore dell'articolo giornalistico! E' di una attualità disarmante!!
Continuate su questi toni e speriamo che ci si possa svegliare dalla "pennichella", a cui ci hanno ridotto, e rendersi conto che quanto ci dicono, (chi ci governa) e si ventano, sono tutte FALSITA'

marcello acquaviva (giobbe - 1943), Foggia Commentatore certificato 02.08.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

sembra una di quelle mac-cagate di monologhi che scrive dario fo. il pensionato si deve fare un telefono di seconda mano con android, costa venti euro, così gli amici lo imitano e magari vanno a roma in v a t i c a n o con la schioppetta.

dupa supa 02.08.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo tutti i media che hanno come obiettivo quello di demolire il pericolo Grillo perchè non siamo più una sorpresa! IN TV, dobbiamo andare in TV. Sapete quanti inviti rifiutiamo perchè Beppe non vuole che il moV vada in TV? Sono anche d'accordo con Rocco D., Ruvo di Puglia (BARI) che scrive "io proporrei che i prossimi finanziamenti pubblici ai partiti , il m5s se li tenesse al posto di lasciarli li nelle mani di quella razza di persone "oneste" e li spendesse per fare informazione.....fondare un giornale, aprire un canale televisivo ecc. FARE INFORMAZIONE, è solo così che se ne esce, altrimenti saremo destinati sempre ad essere opposizione. Attenzione che poi anche l'elettore M5S si stanca....siamo una forza nuova, una comunità però cerchiamo di non perdere pezzi, altrimenti poi dopo sarà più dura!"
CARo ROCCO:
O i commenti come i nostri si moltiplicano o siamo destinati a scomparire.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 02.08.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Le favole del Fantaboschi


di Alessandra Daniele

FantaBoschiMaria Elena Boschi, ministra-immagine del rinnovamento renziano, ha citato come suo maestro Amintore Fanfani, dicendo “le bugie in politica non servono”.
La citazione suona particolarmente comica adoperata da una vestale di Mister #enricostaisereno, che sta riscrivendo la Costituzione col Cavalier Menotassepertutti.
Dopo aver promesso ”mai più larghe intese con Berlusconi”.
E poi una riforma al mese, d’intesa con Berlusconi.
Entro febbraio riforma elettorale, del Senato, e del Titolo V della Costituzione.
Entro marzo riforma del mercato del lavoro, e sblocco totale del pagamento dei debiti della pubblica amministrazione.
Entro aprile riforma della burocrazia, più un miliardo e mezzo di finanziamenti per la tutela dell’ambiente, e tre miliardi e mezzo per la messa in sicurezza delle scuole pubbliche.
Entro maggio energia meno cara per le aziende.
Entro giugno riforma della Giustizia, con specifica accelerazione dei tempi della Giustizia civile.
Entro luglio era prevista l’attivazione dello stargate di Cuneo per Atlantide, che però è slittata a causa del semestre europeo, per il quale Renzi ha promesso di contestare i vincoli di bilancio “che ci chiede l’Europa”.
E poi di rispettare i vincoli di bilancio, ”ma non perché ce lo chiede l’Europa”.
Perché “ce lo chiedono i nostri figli“.
Come ci chiedono riforme strutturali, da fare entro i primi cento giorni.
Anzi, i primi mille.
Perché “l’Italia deve cambiare faccia, ma anche interfaccia”.
“Bicos Meucci uos a ginius, but i uosnt ebol”. Il virus?
Fra tutte le favole raccontate da Mago Renzi, una delle più truffaldine è che le sue riforme servano a restituire “credibilità internazionale” all’Italia, consentendoci di contrattare un “ammorbidimento” dell’austerità impostaci dalla BCE.
Cazzate. La BCE se ne fotte di come eleggiamo il Senato, se lo riempiamo di sindaci, pranoterapeuti, criceti, o palline colorate dell’Ikea.
Alle banche interessa solo che restiamo s

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se Voi ce la fate a capire !! Ma gli 80 Euro che Renzi da in più ai lavoratori sommati ad un qualche aumento delle accise ed un qualche aumento delle imposte indirette ; hanno il solo scopo di diminuire le pensioni ai vecchi Italiani !!! E queste sono una delle tante cose che i delinquenti che abbiamo al governo stanno ben attenti a non divulgare !!!!!!!!!!!!!

Giannino Ferro 02.08.14 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Patrizia G.


ho lasciato commenti al tuo delle 03.01


Cordialità

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 02.08.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Grasso, e lei là dentro chi rappresenta? State distruggendo la democrazia e noi ora andiamo nelle piazze davanti a tutte le prefetture a protestare per giorni interi! Si vergogni!! E non si permetta di nominare Paolo Borsellino! Non ha nulla a che fare con quella persona che si è battuta fino alla Morte per proteggere la Costituzione e questo paese. E' stato lasciato solo da tutti i maleodoranti personaggi della politica italiana. Si vergogni!

https://www.youtube.com/watch?v=jSBhYla5ID4

Steve Burst (steveburst), Milano Commentatore certificato 02.08.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Le più belle scopate si fanno dopo aver fatto la pace in seguito a un litigio (in questo caso assolutamente fasullo, una farsa tra sel e pd).
Non so però se abbiano goduto davanti o dietro (le quinte, naturalmente).

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 02.08.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

....

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 02.08.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Non posso garantire le 80 euro ai pensionati e alle partite IVA, ... ma ...

... ma?

... ma la stangata d'autunno non ci sarà.

... quindi? E' come dire non vi posso dare una caramella, ma neanche un calcio nei coglioni.

Domanda: Ci è andata bene? o l'abbiamo presa di nuovo nel culo?????????????

Cosimo, Crispiano 02.08.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da tutte le classi politiche gli Italiani hanno imparato solo a rubare ed evadere !

Tutti i giorni ne salta fuori uno !

La differenza sostanziale e' questa :

Gli Italiani lo fanno solo per sopravvivere

I plitici (salvo rare eccezioni) lo fanno per professione

La loro " mission " e'quella di arricchirsi il piu'
Possibile ed il piu' vel8cemente possibile : dove c'e' da prendere loro vi sono semprere !!!

roberto l'apolitico 02.08.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Un bel calcio nei denti a tutti i poveri diavoli che l'hanno votato nella speranza che nel 2015 ricevessero anche loro gli 80 euro.
Pensionati, lavoratori e precari sotto gli 8.000!
Contenti? Mi raccomando, votatelo ancora la prossima volta, chissà cosa vi prometterà.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 130
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 075
(Bomba! E la riforma della PA?) 048
(Bomba! E la riforma del fisco?) 031


@ Teo

SUPERCAZZOLE D'AGOSTO

Renzie: Il 27-28 agosto, nel Cdm che faremo alla ripresa delle vacanze, approveremo un dl e un ddl delega sullo Sblocca Italia.

Epe: Ma come ? Bisogna correre, bisogna fare in fretta... e ve ne andate in vacanza ?

Renzie: Le cose si stanno rimettendo in carreggiata e quindi non c'è nessuna stangata in arrivo.

Epe: Cosa ? Ma li leggi i dati ? Se non è stangata sarà manovra sangue e lacrime.

Renzie: la crescita non è quella che aspettavamo: cercheremo di lavorare con maggiore determinazione e decisione.

Epe: ogni anno la stessa manfrina, faremo +2 , anzi no, la luce, il tunnel, le cavallette.. Vi dico io come fare le previsioni, partite da un bel -5 e a fine anno avrete dati più che positivi. Ah, dimenticavo, o fate vacanze o lavorate.

Renzie: il bonus da 80 euro: li garantiamo a chi li ha avuti, per gli altri ci proveremo.

Epe: delle tue garanzie non me ne faccio niente e per il resto prometti di meno e spegni il tuitter.

---------------------------------------------

Saluti dal Friuli.


mandi


.


epe pepe 02.08.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Della grandiosa conferenza stampa di Petrocelli non c'e' traccia in nessun organo di stampa.
Nessuno parla nemmeno della presa per i fondelli al Movimento fatta dalla Boschi.
Solo sul sito del Fatto Quotidiano, ma te la devi andare a cercare.
All'estero ancora sanno cosa sia la democrazia, per favore, le conferenze stampa, magari anche con cadenza giornaliera, fatele all'associazione della stampa estera, lasciate perdere TUTTE le testate nazionali.
Fuori da questo paese di merda devono sapere cosa sta succedendo e che i loro interlocutori di governo NON sono ne' democratici ne' democraticamente eletti.
I soldi dei rimborsi in un fondo per SPESE LEGALI, bisogna trovare il modo di far pagare tutte le violazioni in qualunque corte sia possibile appellarsi.
Non esiste che un Parlamento incostituzionalmente eletto e un Governo non eletto cambino la Costituzione a colpi di violazione di qualunque regola democratica.

mario marini 02.08.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io proporrei una cosa: i prossimi finanziamenti pubblici ai partiti , il m5s se li tenesse al posto di lasciarli li nelle mani di quella razza di persone "oneste" e li spendesse per fare informazione.....fondare un giornale, aprire un canale televisivo ecc. FARE INFORMAZIONE, è solo così che se ne esce, altrimenti saremo destinati sempre ad essere opposizione....questa cosa l'ho sempre detta...attenzione che poi anche l'elettore M5S si stanca....siamo una forza nuova, una comunità però cerchiamo di non perdere pezzi, altrimenti poi dopo sarà più dura!

Rocco D., Ruvo di Puglia (BARI) Commentatore certificato 02.08.14 09:02| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bla bla bla bla! bisogna ammetterlo,voi "Paesani"del M5S a chiacchiere siete senz'altro i più forti in assoluto,anche nel censurare chi osa criticarvi nel blog avete raggiunto livelli di eccellenza.Purtroppo sulle cose concrete non riuscite a fare un cazz. un po di permalosità,tanta incapacità,e soprattutto troppa,troppa stupidità politica vi hanno fatto diventare l'alibi di questa pletora di cialtroni che ci governano.Avete sprecato un'occasione unica.Non ce ne sarà un'altra. Peccato!

Pisone Cicurino, Roma Commentatore certificato 02.08.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Desidero dire che secondo me
questa maggioranza con il pregiudicato vuole abolire il Senato perché poi le
leggi vengono approvate solo dalla Camera. Così poi all'ultimo momento, magari di
straforo, magari durante l'estate con la gente in ferie questa infame
maggioranza può mettere alla fine di qualche legge un qualche emendamento che
gli sta particolarmente a cuore. La Camera poi vota magari senza badarci troppo ed il gioco è fatto e
così si fanno le leggi che interessano loro senza alcuna discussione nè dibattito pubblico!
Questo è il mio punto di vista in merito a questa indegna abolizione del Senato.

Franco Rinaldin 02.08.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzino il venditore di tappeti con dietro l'appoggio della piu sinistra organizzazione che abbia mai avuto questo paese di merda : i cosiddetti ex comunisti che magnano tutto anche le ossa la peggior specie di delinquenti truffatori,e dall'altra parte il Banana GARANTE DI TUTTE LE MAFIE, ancora libero di fare quel cazzo che vuole e che detta le condizioni al renzino di quello che si deve e non fare,con tutte le associazioni mafiose d'italia,le Banche strozzine mafiose,la Fiat,la Impregillo,la Fininvest,l'Eni,Finmeccanica,Telecom,Coop,Ligresti,ecc ,ecc tutto il mondo imprenditoriale corrotto mafioso di questo paese di merda.....E QUESTI SIGNORI CHE ORA SONO AL GOVERNO FANNO LE CONTRORIFORME CI STANNO FACENDO FARE UN PASSO INDIETRO DI 2000 ANNI PER RITORNARE A QUANDO C'ERANO GLI IMPERATORI ED IL POPOLO BUE CHE MAGNAVA SOLO LE BRICIOLE......
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
renzi non ha fatto niente di niente di tutto quello che aveva detto di voler fare ed invece ora vuoleriformare la giustizia soltanto per parasi il culo dalle sfilettate della magistratura...la loro prima urgenza e' di regalarsi la IMPUNITA INFINITAx garantirsi ulteriori RUBERIE INFINITE!!!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
LI DOBBIAMNO BUTTARE GIU A PEDATE NEL CULO....non a bla bla bla....con questa merda di gente non c'e' altro modo!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ci stanno le Forze dell'Ordine ma sono TUTTE corrotte al servizio della Mafia che governa da loro non possiamo aspettarci altro che impedimenti di reale cambiamento....INSOMMA STANNO FACENDO LE RIFORME PERCHE NON CAMBI NIENTE,,,,PERCHE LORO CONTINUINO A FARE QUELLO CHE HANNO SEMPRE FATTO : RUBARE TUTTO A TUTTI !!!!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 02.08.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

adesso x chi aveva un qualche dubbio sul'onesta intellettuale della sinistra vendoliana e sinistra in genere li ha sicuramente dissipati, sono esattamente come il bomba e il rimbambito furbo che occupa illecitamente il colle, spero che da oggi in poi tutti i nostalgici sinistroidi abbiano finalmente aperto gli occhi e non ripropongano alleanze e dialoghi con questi personaggi e con queste ideologie che mirano di fatto ad interessi squisitamente personalistici, di esempi ne abbiamo fin troppi non credete?

andrea i., antibes Commentatore certificato 02.08.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

UNA CONTRO RIFORMA ASSOLUTAMENTE INSENSATA COME MOLTI COSTITUZIONALISTI AFFERMANO.
L'ITALIA è STATA NEL CORSO DI 50 ANNI TESTIMONE DI PROGETTI INUTILI E CHE SONO SOLO SERVITI A SPERPERARE SOLDI PUBBLICI X IL NULLA.SGARBI è TESTIMONE DI UN SERVIZIO SU IL DEGRADO DI ROMA DAL PUNTO DI VISTA ARTISTICO E CULTURALE.
DOPO QUESTO SVUOTAMENTO DI POTERI DEL SENATO POSSIAMO AFFERMARE CON ASSOLUTA CERTEZZA QUANTO DICEVA GRILLO:
IL PARLAMENTO è UNA SCATOLA DI TONNO DOVE I SUOI COMPONENTI SONO STATI DEL TUTTO ESAUTORATI DI QUELLE CHE SONO LE LORO FUNZIONI.....
LA SCATOLA DI TONNO PIANO PIANO SI è ARRUGGINITA ED ORA è STATA BUTTATA VIA NELLA DISCARICA DA UN GIOVANE DESPOTA CON TENDENZE ALL ASSOLUTISMO E CHE DECIDE IL DESTINO DI UN PAESE CON UN CONDANNATO E UN PLURINDAGATO QUAL E VERDINI.
KE VERGONA E PENSARE CHE L'ITALIA POTEVA CAMBIARE VERSO CON IL M5S E INVECE GLI ITALIANI MANIPOLATI DAI PENNIVENDOLI(PRINCIPALI RESPONSABILI DI QUESTO SCEMPIO)HANNO DATO QUESTO GIà CONDANNATO IN PRIMO GRADO TUTTO QUESTO POTERE X SCEMPIARE LA DEMOCRAZIA.
BASTAVA MANDARE DUE VOLTE AL GIORNO IL NS SLOGAN X LE EUROPEE CHE IL MS5 AVREVVE STRACCIATO CHIUNQUE IN TERMINI DI PERCENTUALI.

maria progresso, firenze Commentatore certificato 02.08.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema della nostra società rovinata dal qualunquismo e dal consumismo spinto dal capitalismo è proprio questa e si riassume in questa semplice frase:
IO SONO IO E TU SEI UN CA...O!
Cosa si vuole pretendere?
Buona giornata al blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Anto b

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 02.08.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c’è nulla di più triste e umiliante per un essere umano che guardare scene come queste!
Un paese che arriva a ridurre i suoi abitanti nella condizione di elemosinare qualcosa con cui nutrirsi, è un paese morto, è purtroppo divenuto un ex paese, che qualcuno ha ucciso!
La disperazione a quanto pare è un problema nostro, non sentito minimamente dalla classe dirigente, perché le loro orecchie sono troppo occupate (tipo i nazisti) ad ascoltare musica. In compenso però odono (e hanno udito) molto bene le voci dei loro padroni, ai quali si sono venduti e purtroppo hanno venduto anche noi!
Atti come questi possono essere compiuti esclusivamente da traditori della patria, traditori al servizio di nemici e che eseguono i feroci ordini dei padroni, quelli che ci hanno privati delle nostre ricchezze, che hanno costretto molti di noi a vivere in strada come barboni, costretta la classe media a nutrirsi alla caritas e i pensionati nei cassonetti dei mercati. Questa gente qui è quella che da oltre trent’anni continuiamo a sostenere, quando avremmo dovuto gettarla dalle finestre di quel Parlamento divenuto un covo di malcostume per non dire la sede della malavita. Questi esseri mai sazi, a cui paghiamo stipendi da lotteria non ci hanno ringraziati, ma scorticati vivi, senza mai provare pietà e allora per quale ragione dovremmo provarne noi verso loro?


Buongiorno BLOG, IERI SERA DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO SIA SU INTERNET CHE ALLA TV DEI PENNIVENDOLI CHE DELLA DISINFORMAZIONE FANNO PANE QUOTIDIANO APPRENDO CHE è PASSATO L'ART.2 OSSIA NOMINA A 100 DEI SENATORI.UN BRIVIDO DI FREDDO E DI RABBIA,NONKè DI INFINITA DELUSIONE CHE ALLA FINE è SFOCIATO IN UNA TRISTEZZA ENORME...I NOSTRI HANNO FATTO TUTTO IL POSSIBILE MA ALLA FINE STA VINCENDO IL NUOVO DESPOTA TIRANNO...QUESTO ESSERE HA TENUTO IN OSTAGGIO IL PARLAMENTO, HA FATTO CONVOCARE GRASSO AL QUIRINALE X ATTUARE UNA SORTA DI PRECETTO ISTITUZIONALE,COSTRINGENDOLO IN BARBA AI REGOLAMENTI DEL SENATO A FAR PASSARE A TUTTI I COSTI QUESTA MODIFICA VERGOGNOSA,CHE TOGLIE AI CITTADINI ITALIANI UN ALTRO PEZZO DI DEMOCRAZIA.
E' VERAMENTE UNA VERGONA

maria progresso, firenze Commentatore certificato 02.08.14 08:13| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiamo neanche fatto in tempo a dirlo,e scopriamo che Antonio Venturino si è fatto restituire gli 8.000euro decurtati dallo stipendio nei cinque mesi in cui è stato seduto tra i banchi del movimento,per fortuna ci consoliamo con questo video che ricorda la sua coerenza.

Ricordiamo chi è Venturino ---------> http://goo.gl/JQEkFj

Leggi L'articolo -----------> http://goo.gl/WTV8xK

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog


L'argomento di questo post, è la realistica visione di uno spaccato del nostro paese che mi fa letteralmente imbufalire.

Non sopporto vedere i nostri anziani, molti dei quali con una vita lavorativa alle spalle, magari lavori umili, pesanti, svolti con dignità, sopportando la "prepotenza" dei padroni via via andata aumentando, con la perdita progressiva di quell'atteggiamento "paternalistico" non propriamente al tempo con i cambiamenti, ma che salvaguardava almeno uno straccio di rapporto umano, e che è stato sostituito -tout court- con un cinismo amorale che si è fatto rapidamente strada nella nostra società.

Non si può accettare una società, che voglia considerarsi civile, accetti tutto questo con indifferenza. Il rispetto che dobbiamo ai nostri anziani, non deve essere solo formale, deve essere uno dei capisaldi valoriali. Crollati questi, si salvi chi può, ognuno per sè, ma così crollerà tutto, è solo questine di tempo.

E dove sono tutti quei saggi soloni, che pontificano da ogni dove, intrattenendoci su una serie di argomenti marginali, bizantinismi, onanismi mentali, supercazzole travestite da pensieri alti. Non sentono, forte, una responsabilità civica, che sarebbero tenuti ad interpretare, visto che gli umili, grazie al loro lavoro, hanno permesso la creazione di scuole, Università. dove - si diceva - la selezione dei migliori, avrebbe dovuto far nascere una classe dirigente, una élite, che per formazione, per cultura, avrebbe dovuto impegnarsi ed occuparsi della gestione dei problemi, che il progresso tumultuoso stava producendo.

Hanno,,per la grande maggioranza, tutti abdicato a se stessi, diventando dei burocrati della vita, tutti tesi alle poltrone, ai privilegi che si sono creati (loro), tradendo in maniera indegna, le aspettative di chi, umile, si era fidato dei tanti proclami e bei discorsi che hanno riempito il secolo passato, e che ora sono costretti a rovistare nei cassonetti.

BUFFONI !!!


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 02.08.14 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI IN PIAZZA MALEDETTO SIA CHI FA VIVERE NAPOLITANO

frank pit Commentatore certificato 02.08.14 08:04| 
 |
Rispondi al commento

di Aldo Giannuli.

Questo Presidente del Consiglio ha uno stile molto personale: una miscela fra Fanfani, Andreotti, Berlusconi e Vanna Marchi, con un tocco tamarro molto particolare. Di Fanfani ha l'attivismo frenetico e fine a sé stesso, ma non l'ideazione politica; di Andreotti il cinismo, ma non la raffinata perfidia; di Berlusconi l'ineguagliabile faccia tosta, ma non il tempismo (essere frenetici non significa necessariamente essere tempisti). Di Vanna Marchi ha la comunicativa dell'imbonitore televisivo, ma gli manca..gli manca. No: mi pare che non manchi nulla. Quanto al coefficiente di tamarraggine, fate voi.
La cifra stilistica vantata è quella della velocità: Renzi è veloce, fa in un mese quello che altri non hanno fatto in venti anni. Poi dopo un mese, due mesi, tre mesi non è successo niente? Non c'è problema: annunciamo un'altra "riforma" che faremo nel mese prossimo. In realtà lui è un grande illusionista, sa creare come nessun altro l'illusione di un attivismo insonne e turbinoso. E questo tratto si confonde con quello dell'arroganza del provinciale toscano che, però, è di più di quel che sembra.
In lui l'arroganza non è solo un aspetto del tratto personale più o meno sgradevole, è di più: è una forma di comunicazione politica ed uno strumento di governo. In questo modo lui dà l'immagine del leader diverso dagli altri, informale, sbrigativo, deciso (e pazienza se questo comporta un discreto tasso di maleducazione). Ma è anche un modo per dribblare gli avversari. Se ci fate caso, non risponde mai nel merito alle obiezioni rivoltegli, ma punta solo a squalificare l'interlocutore: contesti argomentatamente le sue idee di riforma? Sei contro le riforme, sei un gufo, sei contro il cambiamento e vuoi lasciare tutto com'è.
Trovi discutibili il suo modo di porsi verso la Ue? Sei antitaliano, indebolisci la posizione del paese verso la Merkel.
Critichi le sue posizioni troppo morbide verso Israele, anche di fronte al massacro di Gaza? Sei antisemita.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 08:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CINA: 50 MILIONI DI ESSERI UMANI SEGREGATI IN CAMPI DI CONCENTRAMENTO, MENTRE VENDOLA & RENZI MIETONO AFFARI CON UN REGIME DITTATORIALE
La stretta di mano tra Renzi e il presidente della Repubblica Cinese, Xi Jinping

di Gianni Lannes

Ma quale democrazia, quale libertà. Prigioni segrete a perdita d’occhio dove non è stata mai consentita alcuna visita dell’Onu o della Croce rossa. Attualmente in tutta la Cina si contano circa un migliaio di campi di detenzione (laogai), dove sono ammassate più di 50 milioni di persone. Qui i prigionieri - detenuti per ragioni di dissidenza politica - subiscono torture e sono costretti a lavorare peggio di schiavi per produrre merci destinate al crasso Occidente, tra cui l’Italia e l’Europa.

Non è tutto, c’è anche il re-education through labour. Secondo Amnesty International «L’RTL costituisce uno snodo nell’intricato network dei centri di detenzione arbitraria che il governo usa per punire gli individui che esercitano i diritti umani in un modo che le autorità trovano minaccioso».


Ma quanto è piccolo il mondo. Con le criminali autorità governative cinesi, ovvero con un regime dittatoriale intessono rapporti affaristici (commerciali) Nichi Vendola, di cui si ricorda una visita in loco, e relativa dichiarazione:

"In Cina erano stupiti che io fossi lì nonostante la crisi di governo, un fatto che le autorità hanno apprezzato molto. Io sono orgoglioso di aver scelto di servire il mio Paese venendo in Cina e non pensando di essere presente nel teatro della politica italiana".


Dal nulla è spuntato anche l'ultimo arrivato in poltyrona per conto terzi (straniero), tale Matteo Renzi, designato a palazzo Chigi da mister Obama. Battuta renziana: "In Cina dobbiamo aprirci di più".

Discorso a parte, la pena di morte in vigore con quotidiane esecuzioni sommarie ed il conseguente traffico di organi umani che atterrano anche nel Belpaese. Chissà cosa saranno mai, i tanto reclamati diritti umani per i politicanti tricolore. Tra

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E così un altra triste ed ignobile pagina della tragedia Italiana viene scritta e consegnata alla storia. Mi piacerebbe esserci quando verrà studiata a scuola, come sarà chiamato questo trentennio ? Accetto suggerimenti...

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento

ARGENTINA E ITALIA: FALLIMENTI A TAVOLINO UNITED STATES OF AMERICA


di Gianni Lannes

Peggio delle speculazioni finanziarie: la perdita di sovranità. Banche e corporazioni finanziarie dettano legge. Eppure la moneta è come l’aria. Dopo una sentenza emessa negli Stati Uniti d’America. Come mai un giudice nordamericano ha deciso il fallimento economico dell'Argentina? Forse perché numerose ex nazioni sono iscritte d’ufficio alla Securities and Exchange Commission?


Anche l' Italia è nella stessa condizione argentina: il popolo italiano dal 1943 ha un nuovo padrone straniero, anzi a stelle e strisce, di nome zio Sam. Date un'occhiata ai fatti della Bocconi nel 1992, anno cruciale per le manovre speculative angloamericane nel Belpaese (alla voce Carlo Azeglio Ciampi, e poi Lamberto Dini, Giuliano Amato tutto compreso). Ma in quell'ateneo non c'era Monti, affiliato alle organizzazioni terroristiche e segrete Bilderberg e Trilateral, alla stregua di Enrico Letta? Come ha potuto Napolitano violare impunemente la Costituzione (che adesso Renzi sta smantellando tranquillamente insieme a Berlusconi & soci), piazzando a palazzo Chigi, un dipendente di una banca speculativa straniera?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento

lo stato sociale e coperto per un numero preciso di persone
quanto numericamente basta per avere la maggioranza e governare

stefano c. Commentatore certificato 02.08.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Copia privata, anche Samsung "ritocca"
Benigni e Bertolucci con Franceschini (IFQ)

COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vito Crimi - pagina

E QUESTI SAREBBERO I "PADRI COSTITUENTI"??
Chiamiamoli con il nome che meritano...

Appena il gruppo M5S è uscito dall'aula, i "riformatori" de noantri sono tornati alle care, vecchie usanze: incastrare la pallina di carta nel dispositivo di voto, per votare anche in loro assenza.

E allora chiamiamo con il nome che merita chi, perfino in una RIFORMA - meglio, SCHIFORMA - COSTITUZIONALE si permette di giocare al fantasma votante, per risultare attivo al voto quando invece è da tutt'altra parte: altro che "padre" costituente... "LADRO" COSTITUENTE!

"Senatore" Esposito... stiamo parlando di lei, sì... e della luce rossa che si è accesa in corrispondenza della sua postazione quando la poltrona era inspiegabilmente vuota... si offenda pure, come dovrebbe sentirsi offeso il suo elettorato che la vede giocare con un provvedimento che modifica la Costituzione. Non bastano le inaudite violenze che ci avete messo dentro, vero? Per voi è come una legge-porcata qualunque, una delle tante che avete approvato a braccetto con il frodatore fiscale in questi ultimi vent'anni...

Davvero ci meritiamo questa classe dirigente? Davvero chi ha apposto il proprio nome, più di 60 anni fa, su quella Carta, merita di vedersela violentare da questi peracottari, da questi ladri di democrazia, LADRI COSTITUENTI?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.08.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento

ciao
drovremmo vergognarci tutti di queste scene il povero pensionato che rovista la spazzatura x mangiare.E pensare che andiamo a raccogliere i MIGRANTI a casa loro sperperando un sacco di soldi che non abbiamo.VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA.

luigi s., bergamo Commentatore certificato 02.08.14 07:21| 
 |
Rispondi al commento

Ieri i media dicevano il contrario, oggi riportano che Renzi non è in grado di garantire a tutti il bonus di 80 euro.

http://www.corriere.it/politica/14_agosto_01/renzi-presenta-sblocca-italia-in-arrivo-autostrade-tecnologiche-0329a98e-1992-11e4-91b2-1fd8845305fa.shtml

Come si fa, a giocare con la vita altrui? Promesse inutili perché prive di serietà e coerenza. Un giorno è nero e il giorno dopo e bianco...
Gli italiani non sono più in grado di poter pagare gli onerosi pizzi (che loro chiamano tasse), ma sono in grado di fargli riconoscere "la verità"...

Una domanda diretta a Renzi: cosa ca22o aspetta a ridurre gli stipendi parlamentari? Fa di tutto, ma assolutamente non tocca quell'argomento.
Vediamo di ricordarglielo!

3mendo 02.08.14 07:11| 
 |
Rispondi al commento

Penso che le pensioni siano lo specchio della corruttela sociale che ha portato allo sfascio l'Italia. Non esiste di fatto un'unica categoria di pensionati ma almeno una decina di categorie: i baby pensionati (quelli a 16 anni e a 19 anni di servizio); i pensionati di anzianità (con diversi regimi forse almeno una decina), i superpensionati (Banch'Italia, Poste, Ferrovie, magistrati) con trattamenti particolari, le pensioni dei lavoratori autonomi; i pensionati retributivi, contributivi, misti. E' evidente che la politica ha usato le pensioni come bacino di consenso e senza considerare che la costituzione dice una cosa semplice da attuare: c'è un'età in cui è bene che tu non lavori ed hai diritto ad un sistema di previdenza dignitoso. La previdenza è tutta qui. Un'età magari differenziata a seconda dei lavori e un tot di soldi che tenga conto dei contributi versati. Troppo semplice e per il voto si sono inventati dalle baby pensioni al concetto di anzianità creando schiere di giovani pensionati. Poi c'è lo scontro generazionale: dal 1995 in poi i giovani prenderanno pensioni da fame ma pagheranno quelle dei c.d. anziani con l'illusione che uscendo gli anziani possano entrare a lavorare. Questo è il nuovo specchietto per le allodole. Renzi, ma se il mercato è al collasso e nel pubblico impiego ne entrano uno su cinque, siamo sicuri degli effetti occupazionali positivi tenuto conto dell'aumento della spesa previdenziale e dei soldi delle liquidazioni per dipendenti pubblici? Per caso l'operazione non serve solo al consenso visto che di nuovo privilegi quelli della scuola? Non è che spacci per intento occupazionale la solita corruttela sociale rappresentata dalla possibilità di pensione per migliaia di insegnanti e dipendenti in genere schierati per la maggior parte con te? Siamo giovani ma non crediamo ai buoni propositi occupazionali. Hai dato soldi ai dipendenti e pensioni agli occupati della scuola. Guardiamo ai fatti. E' il vecchio anzi l'anziano che avanza.

Cesare Augusto 02.08.14 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Provo a vedere se son tornato in me stesso... !

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.08.14 06:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!

A proposito di economia...

Mynkionne, oops! Correggo Marchionne:"Non intendiamo abbandonare l'ytaglya".

(rainews24 - adesso).

No Komment.

Ernesto - La Habana.

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 02.08.14 05:14| 
 |
Rispondi al commento

Max, il miglior modo di sembrare è essere, altrimenti è mentire

Anche io riesco a sostenere più verità con altrettante validissime ragioni, perchè tutto sta nel cambiare punto di vista, è un po' sofistico ma io l'adoro.


Patrizia G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.08.14 03:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ben fatto questo dialogo ipotetico!
Purtroppo con questa crisi e questo inquinamento di democrazia non viene nemmeno voglia di sorridere!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 02.08.14 02:26| 
 |
Rispondi al commento

Eliminato il comm di "Post Mirabile" ?

Peccato.
Purtroppo non posso ripostarlo perché non l'ho copiato ma il mio
sottocomm si.

"L'esatta impressione che provo
nel leggere oggi il blog.
Con quello che sta succedendo mi sembra di essere
piombata in un centro anziani, ma tanto anziani, anche rinco.
Confermo "a vanvera" le dotte citazioni.
Pareggiano l'effetto lobotomizzante della peggiore TV".

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 02:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anagramma di Matteo Renzi = Mento a terzi.

Fabiu P., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 02:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se il M5S continua a restare lontano dalle tv,faremo sempre una fatica enorme e andremo pianissimo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 02:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il Paese muore ormai!piddini,guardate cosa avete combinato col voto delle europee.adesso arriverà pure una nuova stangata da pagare...per fortuna a breve si torna al voto ma se neppure allora vi svegliate,sarete maledetti dalla storia!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Le parole di PF D'Arcais dovrebbero far riflettere tutti: "esiste certamente un’opposizione parlamentare, che si esprime in sostanza esclusivamente nel Movimento 5 Stelle, il cui carattere ondivago e la cui struttura organizzativa e comunicativa “proprietaria” si sono però dimostrati deleteri di fronte alla potenza della tenaglia messa in atto dal patto Renzi-Berlusconi".
NB struttura comunicativa punto debole del moVimeto. Ci stanno aiutando tutti, ma mi sembra si faccia finta di non capire.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 02.08.14 02:03| 
 |
Rispondi al commento

Copio e incollo il post di giuseppe Amato, Palma di montechia "il 90% dei pensionati ha votato i ladroni pd-pdl io non ho pena per queste persone mi dispiace"
Allora siete tutti ipnotizzati dal diktat del non andare in TV. Come puè un pensionato con la terza elementare informarsi se non guardando la televisione? Nonostante i miei indottrinamenti sapete cosa ha votato mia madre alle Europee? Iva Zanicchi! Perchè la stragrande maggioranza della base è d'accordo a parlare anche a chi non può andare sul web e non viene richiesto il giudizio della rete su questo?
La teoria, fra l'altro , del DiBa riportata a lato l'ho ascoltata giorni fa ad "in onda" su la 7
detta dalla 'mummia' GFranco Fini. Cristallina, non ci vuole un genio per capirlo. Renzie sta puntando tutte le sue fisches su questa 'specie' di riforma del senato perchè sa che non può fare di meglio.Dirà, alle venture politiche: ho fatto le riforme (porcate) velocemente. L'economia sta veleggiando a puttana, persino Cottarelli ha capito che ad Ottobre comincerà la resa dei conti. Il Pd , forse non capite, è in campagna elettorale permanente.Luglio e Agosto, vedrete. Renzi è ancora su tutte le TV paro paro come prima delle elezioni europee. Il voto non sarà anticipato ma anticipatissimo perchè più passa il tempo più diminuisce il consenso acquisito con il voto di scambio degli 80 euro. E noi cosa stiamo facendo? Via dalle TV, portiamo il peluche in parlamento facendo il gioco di Renzie.E parliamo ai pensionati che razzolano nell'immondizia sul WEB ! Geni della propaganda, siamo dei geni.

Giulio C., Prato Commentatore certificato 02.08.14 01:44| 
 |
Rispondi al commento

cafferino notturno a 5 stelle qui!!a breve la stangata di nuove tasse!!!a breve cambiano la costituzione!
a meno che...crolli tutto prima..speriamo!!e si torni al voto con la gente che apre gli occhi!!
p.s. ricordo che domani a roma "passeggiata " aperta a tutti i cittadini che vogliono fare dimostrazione!!ore 11 davanti al senato!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 01:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno scrisse: "Il M5S senza nessuna legge HA RIDATO I RIMBORSI ELETTORALI DI 42 MILIONI DI EURO".
---------------------------

Non si può ridare ciò a cui non si ha diritto... la legge. L' art. 5 della legge 96/2012 (e successive modifiche) dice espressamente che per avere diritto ai rimborsi occorre presentare uno statuto che abbia caratteristiche formali conformi "a principi democratici nella VITA INTERNA, con particolare riguardo al RISPETTO DELLE MINORANZE e ai diritti degli iscritti".

Uno statuto in siffatta forma ad oggi non è mai stato presentato, per cui il M5S NON HA DIRITTO ai rimborsi elettorali, per cui non può rinunciarvi.

INTENDIAMOCI: è anche vero che, non presentando uno statuto "democratico" all' atto PRATICO i soldi non li ha presi... allora diciamo che ha "preferito" NON AVERNE DIRITTO rinunciando (guarda un po che combinazione!!) alla democrazia interna, che è cosa simile non proprio uguale ad aver RIDATO. Le parole, come dice Beppe nei comizi, non sono giocattoli... iniziamo quindi a usarle propriamente.

e.g. 02.08.14 01:18| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo non solo i pensionati al minimo si trovano in questa condizione.tutti i lavoratori sono allo stremo, per non parlare di quelli che il lavoro non ce l'hanno più o non lo vedranno mai!!Bisogna cercare di far capire a questo popolo di individualisti e bigotti, che è necessario un atto rivoluzionario per annientare questa manica di incapaci parassitari e uscire dall'euro . Il M5S deve servire a questo sovvertire il centro del potere dalle lobby mafiose ai cittadini. Bisogna divulgare la buona novella, la notte è buia e piena di terrore, ma meglio morire di uno spavento improvviso piuttosto che vivere con paura per tutta la vita!!

anna.corda 02.08.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento

il 90% dei pensionati ha votato i ladroni pd-pdl
io non ho pena per queste persone mi dispiace

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.08.14 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima la storiella del pensionato e Renzi ..la posso mettere sull MIA PAGINA DI fb (CITANDONE LA PROVENIENZA?)

Emanuele Degaspari 02.08.14 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Evidentemente alla Casta non interessa cambiare nulla, bensí mantenere fino alla stergua i privilegi che si sono presi a poco a poco e che non molleranno mai. Discutere tali punti con "loro" é perdere il tempo e riconoscerli come se fossero autentiche autorità. La unica forma di
mandarli a caso (o in galera) è ottenere 500'000 firme per avere diritto ad un indiscutibile referendo o plebiscito abrogativo della Casta. Non credo che una volta ottenute le dette firme popolari, loro abbiano la sfacciataggine di opporsi o rimandare il plebiscito alle calende greche.
Pensateci sopra senza cadere nella sonnolenza che ronza, da decenni, negli ambienti politici opposti alla Casta.
Delenda est Carthago.

Coriolano 02.08.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Prevedo che l'uomo si rassegnerà a imprese sempre più atroci; presto ci saranno solo guerrieri e banditi; vi do questo consiglio: L'esecutore di un'impresa atroce deve immaginare di averla già compiuta, deve imporsi un avvenire altrettanto irrevocabile del passato.

Jorge Luis Borges
Il giardino dai sentieri che si biforcano
(2003, p. 81)


*********

Forse il problema per noi è proprio questo: non progettiamo sufficienti atrocità, ma solo il bene comune

Però diamo atto a Borges che effettivamente in Italia e nei paesi da cui ho notizie,son rimasti solo guerrieri e banditi, non so nel resto del mondo che non conosco.

la citazione di Borges che sempre più percepisco come geniale e adatta me, resta comunque la seguente:

"Dall'inesauribile labirinto di sogni tornai, come a una casa, alla dura prigione"

quando tutti i cittadini si saranno resi conto che la prigione è la realtà,diverranno tutti guerrieri e cominceremo ad uscirne forse tutti insieme


I pensionati al minimo che raccattano nella spazzatura sono l'alter ego europeo dei barboni che si vedevano 20 anni fa negli USA (e getta) oppure nella crisi del 29 ... che non è mai finita ma è stata soltanto gestita: volete vedere come vi facciamo finire se non ci permettete di sfruttarvi come diciamo noi? dissero i capitalisti riuniti. Gli operai si accorsero così che se i capitalisti morivano, morivano anche loro. Allora si convinsero che il capitalismo era cosa buona e giusta. I sovietici intanto volevano far credere ai creduloni che si poteva vivere senza capitalisti, e crearono un capitalista unico, lo Stato, nato per far credere a tanti lavoratori che esso è utile a difenderli dai miliardari che ingrassano sfruttandoli. La lezione piacque anche all'Occidente: lo Stato è l'apparato da rafforzare nel suo compito di sfruttare totalmente i suoi servitori facendo loro credere che esso serva a difenderli da qualunque nemico: il capitalismo, i raid degli eserciti degli stati vicini, il terrorismo, la mafia, il debito pubblico, lo spread, il declassamento, i cattivi politici, corruttori, la concorrenza del mercato globale ... poveri accattoni, pensionati non-d'oro! come si può far capire ad uno che crede che basti votare PD o FI o Lega, o chicchessia, che qualunque premier vada al governo non farà che perseguire quel programma mondiale di schiavitù dell'umanità capitalistico di cui i lager erano l'emblema, con quell'epitaffio che più di tutti ha espresso il vero e profondo senso dell'ironia del capitalismo: arbeit macht frei (il lavoro rende liberi)... NOI DOVREMMO SMETTERLA DI CREDERE IN QUESTO GIOCO DI SFRUTTAMENTO MONDIALE: UNO STATO CIVILE NON UCCIDE I PROPRI VECCHI E I PROPRI BAMBINI, NON ROTTAMA GLI UOMINI A 50 ANNI BUTTANDOLI FUORI DAL MERCATO DEL LAVORO, NON LASCIA LE DONNE A CASA A FARE LE SCHIAVE DEGLI SCHIAVI.RIBELLIAMOCI A TUTTO QUESTO E NON TEMIAMO CHE UNO STATO 5 STELLE NON DIFENDA PENSIONI PIù DIGNITOSE E UNA VITA PIù VIVIBILE.L'ITALIA SI DESTI!

leo stefano 02.08.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento

"Amici del M5S
L'Italia è un paese morente, con un presidente novantenne, con una economia
morente.
Invasa dai cinesi, dagli africani, dai popoli dell'Est.
Ci hanno tolto il lavoro,( i cinesi lavorano per noi), i soldi, che vengono
portati via dall'Italia.
E l'Italia diventa povera, con alta disoccupazione.
Ma per i nostri politici, va tutto bene.
tanto i loro GRASSI e GROSSI stipendi sono al sicuro.
E il presidente 80enne che dovrebbe essere come un buon padre di famiglia,
se ne frega, e anche lui SPENDE e SPANDE alla faccia di chi va cercando
cibo nei cassonetti.
E non si vergognano !!!!
Speriamo che Papa Francesco, SCOMUNICHI questi ladroni di stato, con GRASSI
e GROSSI stipendi, (tranne che i nostri del M5S, che si sono tagliati a
5.000 euro lo stipendio, senza leggi, senza mozioni, senza un cazzo di
emendamento).
Papa Francesco deve scomunicare anche i vecchiacci che rubano GROSSE e
GRASSE pensioni d'oro.
E speriamo che DIO,(se esiste) li faccia morire subito, per la loro
ingordigia di soldi, di bella vita, mentre invece la povera gente si
suicida perchè con ha più una lira.
Ma vergognatevi!!!!!!!
Tarquini Gaetano Bellante Teramo "

Tarquini Gaetano 02.08.14 00:21| 
 |
Rispondi al commento

non vorrei che quel pensionato sia uno che alle ultime elezioni ha contribuito al 40% del piddi.
renzino ne ha trombati tanti con promesse e promessine.(e qualche spicciolo)

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 02.08.14 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog...

UNA BELLA LETTURA


“Alla civiltà dei divi appartiene, come complemento della celebrità, il meccanismo sociale che uguaglia tutto ciò che spicca in qualche modo, e quelli sono solo i modelli della confezione su scala mondiale e per le forbici della giustizia giuridica ed economica.
La tesi che al livellamento e alla standardizzazione degli uomini si oppone, d’altro lato, un rafforzamento dell’individualità nelle cosiddette personalità dominanti, in rapporto al loro potere, è sbagliata; fa parte, a sua volta, dell’ideologia.

I padroni fascisti di oggi non sono tanto superuomini quanto funzioni del loro stesso apparato pubblicitario, punti d’incrocio delle stesse reazioni di milioni. Se nella pscicologia delle masse odierne il capo non rappresenta più tanto il padre quanto la proiezione collettiva e dilatata a dismisura dell’Io impotente di ogni singolo, le persone dei capi corrispondono effettivamente a questo modello.
Non per nulla hanno l’aria di parrucchieri, attori di provincia e giornalisti da strapazzo.

Una parte della loro influenza morale deriva proprio dal fatto che essi, come di per sé impotenti, e simili a chiunque altro, incarnano – in sostituzione ed in rappresentanza di tutti – l’intera pienezza del potere, senza essere perciò nient’altro che gli spazi vuoti su cui il potere è venuto a posarsi.

Essi non tanto sono immuni dallo sfacelo dell’individualità, quanto piuttosto l’individualità in sfacelo trionfa in loro ed è in qualche modo ricompensata dalla sua dissoluzione. I capi sono diventati completamente ciò che erano già stati sempre, un poco, in tutto il corso della storia borghese: attori che recitano la parte di capi.

Nella lotta contro il “fascismo” non è il compito meno importante quello di ridurre le immagini gonfiate dei capi, alla misura della loro nullità.”

Adorno Horkheimer (filosofo)


M5S

Max Weber, Roma Commentatore certificato 02.08.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qui non si tratta di essere grillini o piddini, quell'individuo che è a capo del governo è un buffone, su questo non c'è dubbio. E' un pericolo per l'economia italiana, oltre che per la democrazia.

mic.r. 02.08.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento

NELLA FOTO MANCA IL BIDONE
(spending review)
--------------------------

Grande figlio di puttana
ma che amico per me
uno che ruba anche la luna
se la deve dare a te eeeehhhh
sotto l'ombra del cappello
non ti fa capire mai
se tira fuori il suo coltello
o ti chiede come stai
grande pero' che grande figlio di puttana
eeehhh aspettero' ancora un'altra settimana

(Stadio)

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.08.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S



Gent.mo Jb mi-ra-bi-le ca-ru-so

colgo con piacere la sua interazione sul tema del Capitalismo, una parola molte volte abusata, dando alla stessa significati diversi a seconda delll'autore trattato e dell'epoca storica.
Per capitalismo intendiamo quel sistema economico in cui i beni di produzione dell'impresa sono di proprietà privata, cioè di un individuo.
Quindi il Capitalismo può esistere laddove esiste la proprieta privata, altrimenti si potrà parlare di Socialismo.
Tra Capitalismo e Socialismo esiste una via di mezzo, sicuramente il Suo virtuosismo culturale avrà sbadatamente omesso di ricordarLe che esiste anche il sistema dell'UMANESIMO ECONOMICO.

L'Umanesimo Economico non è assolutamente un'utopia, ma una realtà che già esiste, gli esempi concreti li ho offerti nel mio commento di ieri, ricorda? Brunello Cucinelli, Monini, Tod's, sono realtà produttive Italiane in cui l'impresa Capitalistica è soggeta a parametri Etici, la cosidetta “Impresa Umanistica”.
Da come sembra ed in relazione alla sua puntualizzazione inerente il mio commento, conoscerà senz'altro un famoso economista svizzero, Wilhelm Röpke.

Röpke affermava che l'Umanesimo Economico(la via di mezzo), fosse un compromesso tra Liberismo e Socialismo, in quanto in una ipotetica Società, i diritti umani della forza lavoro coagulati con l'Individualismo del pensiero liberale adottato dall'imprenditore capitalista, fossero in grado di bilanciare il principio di solidarietà e di liberismo capitalista.

Quindi mi permetta di dissentire senza mezze misure la sua critica, le parole FUORVIANTE, DISONESTA' non sono consone al mio commento, che ricordo ancora poggia su basi CONCRETE coma le ho esplicato or ora.
Mi permetta di farLe notare che la scienza Economica non può essere mai ordinata fuori dalla cultura Filosofica, in quanto è il significato stesso della parola che permette di addentrarsi in tali studi, ed è L'AMORE PER LA CONOSCENZA.
Sempre a sua disposizione.

Cordialità.


Max Weber, Roma Commentatore certificato 01.08.14 23:56| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteo Renzi, il suo più che un programma di Governo, è una trasmissione di Kazzinger che manda in onda a Sua insaputa!!

toresal 01.08.14 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Leggete libri di ferro!
Sotto il fatto d'una lettera indorata
si arrampicheranno marene affumicate
e navoni dai riccioli d'oro

E se con allegra cagnara
turbineranno le stelle "Maggi"
anche l'ufficio di pompe funebri
moverà i propri sarcofaghi.

Quando poi, tetra lamentevole,
spegnerà i segnali dei lampioni,
innamoratevi sotto il cielo delle bettole
dei papaveri sui bricchi di maiolica.


ALLE INSEGNE - Vladimir Majakovkij -

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 01.08.14 23:48| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma davvero qualcuno crede che a questi mafiosi di merda gli freghi qualcosa?! A questi mafiosi di merda non gliene frega un cazzo, solo un coglione può ancora credere a tutte le stronzate di frenzie e compagni di merenda vari, solo un coglione, Amen!

pillolo 01.08.14 23:42| 
 |
Rispondi al commento

**V***

Luca (6,24-25):

"Ma guai a voi, ricchi,
perché avete già la vostra consolazione.
Guai a voi che ora siete sazi,
perché avrete fame.
Guai a voi che ora ridete,
perché sarete afflitti e piangerete."

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 01.08.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento

quando la massa degli Italiani capirà che tutte queste manovre (più o meno disgustose, più o meno democratiche, più o meno segrete) sono solo un colossale specchietto per le allodole ???

tutti, media in primis, parlano di questo "nulla"
ed in questo modo
nessuno, media in primis, parla che di reale NON FANNO "nulla"

quando cominceranno ad occuparsi di Economia sarà sempre troppo tardi

***

Dicono che Maria Antonietta, regina di Francia tra 1774 e 1792, informata della carenza di pane a Parigi, abbia pronunciato queste parole in risposta al messaggero:

"Se non hanno pane, che mangino brioches!"

(doveva essere Renziana ...)

*

adattato ai giorni nostri :

gli Italiani hanno fame ...

Renzi / Maria Antonietto Principe d'Italia:

"Se non hanno FORME di pane, che mangino le RI-FORME!"

luci da Alcyone () Commentatore certificato 01.08.14 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Temo che tutto il casino di questi giorni abbia un DUPLICE OBBIETTIVO:

-Mettere finalmente in atto il PIANO DI RINASCITA DELLA P2 (finalmente...per loro!)

-Distrarre gli italiani dalla LORO INCAPACITA' DI RISOLVERE I PROBLEMI VERI DELLA GENTE.

Disoccupazione, carenze economiche, chiusure aziende ecc.

E il 'bello' è che fanno tutto questo facendo credere agli italidioti che è per il loro bene!

Il diavolo non saprebbe fare di meglio...

Dino Colombo. Commentatore certificato 01.08.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

io penso che la politica sia argomento under 18 e over 65 nelle sale di aspetto degli studi medici...del resto se questi sono i contenuti...

Giovanni Paci 01.08.14 23:32| 
 |
Rispondi al commento

..vedo che qualcuno ha indirizzato un post al Pàpa.
Ora mi ricordo una cosa...un mio amico a 5 stelle aveva diciamo convinto la propria madre a votare Beppe.
Prima delle europee suo Zio Prete, ha creato scompiglio da sua madre esortando a non votare Grillo.
Che brava la chiesa..chè è,... a fregarsene dei valori richiamati da Beppe.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.08.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Sulla Fucina.it ho ascoltato l'intervento di Giulietto Chiesa a proposito della tenzione in atto tra lUcraina e i FiloRussi. Conoscendo Giulietto Chiesa come un bravo giornalista che e' stato per moltissimi anni corrispondente del giornale l'Unita' da Mosca credo che quanto asserisce corrisponde a verita'.Gli Ucraini si stanno davvero riarmando - come dice Giulietto - con l'appoggio degli Stati Uniti e di una buona parte dell'Europa.' tra cui anche l'Italia di Renzi. Si stanno praticamente avviando alla terza guerra mondiale.Se cio' dovesse davvero verificarsi voglio soltanto sperare che non siano ripetuti gli errori fatti in occasione della seconda guerra mondiale. STAMOCENE FUORI E FIN DA ORA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.Ma con questa classe politica cìe' poco da star tranquilli.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 01.08.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Perche' il bomba ha dichiarato che non puo' estendere gli 80 euro ad altre categorie (probabilmente piu' bisognose di quelle che li hanno ricevuti)???
Semplicissimo, gli si sballerebbero i conti.
Mi spiego.
Gli 80 euro sono stati dati, ma non a tutti i 10 milioni di lavoratori, probabilmente li hanno ricevuti interi poco piu' della meta', a quei pochi meno della meta' sono arrivati calcolati in base al reddito tra 24 e 26 mila euro LORDI annui.
Le tasse ed i balzelli che sono stati calcolati ed attuati per recuperare questo bonus non permetterebbero di avere quel surplus che gia' e' stato destinato a qualche cosa d'altro.
Mettiamo che tutti i 10 milioni di lavoratori abbiano ricevuto 80 euro (anche se non e' cosi'), se per contro, tra aumenti tasse e nuove tasse, il governo ha gia' calcolato che per ogni lavoratore questi 80 euro rientreranno, addirittura aumentati di altri 40 euro minimo, questi oltre ad essere gia' destinati ad altro non riuscirebbero comunque a coprire l'estensione del bonus stesso.
ECCO IL VERO MOTIVO.

mario 01.08.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Credo che Grasso sia il peggior presidente del Senato da quando ho imparato a capirne qualcosa.

Dino Colombo. Commentatore certificato 01.08.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Fiorella Mannoia

Ora, io forse sarò ignorante, forse non capisco niente di politica, forse non comprendo l'urgenza di queste riforme, ma dopo la bicamerale del governo D'Alema, mesi e mesi a parlare di questo, ora ci ritroviamo per mesi a parlare di nuovo di questo. Dove vogliamo arrivare? Che ce lo dicano chiaramente. Il paese affonda , stiamo svendendo l'italia al miglior offerente e qui si continua a riempire le pagine dei giornali con riforme improbabili e improponibili, ghigliottine varie. Mi sembra tutto così irresponsabile e assurdo. Sono qualunquista? È demagogia questa? Non lo so, ditemelo voi. Aggiungo: ma c'è bisogno di cambiare la costituzione per fare una legge seria anticorruzione? C'è bisogno di cambiare la costituzione per fare una legge che agevoli le piccole imprese e dare un po' di ossigeno alla ripresa economica? C'è bisogno di cambiare la costituzione per cercare trasparenza e pulizia nelle opere pubbliche? Posso continuare....

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Mini pillola per un breve aggiornamento sulla giornata di oggi: https://www.youtube.com/watch?v=cs9Xn8UGqic

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte,

Sembra come se si fosse scatenata una lunga e buia bufera.
La bufera pinocchio ...

Un turbine de bucie infarcite de fregnacce
cor capo klakk che ce viè pure da Firenze ...
E co' tutti fiorentini attorno ...

però c'è na cosa sicura ... Dopo na tempesta viè sempre er sereno ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.08.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

sono un pensionato , tu sei un parassita sovvenzionato da faccendieri.Vergognati .Come farai a guardare negli occhi i tuoi figli ,quando saranno in grado di ragionare da soli.

nicola santoianni 01.08.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

stasera ho una vena più ecologista del solito

questo video l'ho già linkato mesi fa ma magari a qualcuno è sfuggito

queste sì che sono "riforme strutturali" ...


http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=GJ-p8yr5dRw

luci da Alcyone () Commentatore certificato 01.08.14 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Ha detto il bomba che non ci sarà nè manovra aggiuntiva , e ancora 80 euri a chi li ha già presi. Agli altri non c'è trippa per gatti.
Fra due mesi vedremo e sentiremo le risate!!

john f. 01.08.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

per favore leggete questo articolo

http://www.linkiesta.it/non-ho-un-conto-ne-soldi-vivere-senza-denaro-si-puo

***

poi guardate questo video

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=E5FPUGErqgY

***

non vi voglio dire che questo è il futuro
questa storia giudicatela da voi ...
questa è solo la dimostrazione che nulla è impossibile
basta volerlo
se ve lo raccontano non ci credereste, eppure ...
ha tutta la mia stima
e non stiamo parlando di un "barbone" ma di un giovane laureato che parla più lingue
ed al mondo esistono altri casi simili

***

quindi perchè dovremmo perdere le speranze ???
cambiare direzione a questo mondo è una cosa che si "potrebbe" fare,
occorre almeno provarci

luci da Alcyone () Commentatore certificato 01.08.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Probabilmente, se ai mercati generali Renzie incontrasse il vagabondo affamato della fiaba “La zuppa di pietra”, gli chiederebbe di votarlo convincendolo che così potranno cucinare insieme un’ottima zuppa, con cipolle, fagioli, funghi e salsiccia. Una volta incassato il voto del poveraccio, Renzie inizierebbe a prendere tempo, arrivando alla data per cucinare con la velocità di una lumaca in umido. Prima dell’incontro lancerebbe una pioggia di tweet sulla creatività culinaria degli italiani e alla fine si presenterebbe con in mano una pietra, dicendo al vagabondo: “Ecco la mia pietra magica, tu basta che aggiungi la cipolla, i fagioli, i funghi e la salsiccia.”

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' lo specchio dell'Italia mentre il Paese ha BISOGNO di riforme sull'economia, sulla asfissiante burocrazia per mantenere un esercito di raccomandati o amici degli amici La Nazione affonda senza provvedimenti sul lavoro, i disoccupati, le aziende ( la FIAT non esiste più ma c'è ne rendiamo CONTO ?), e Renzie al posto di puntare i piedi ed evitare che la FIAT senza battere ciglio diventa straniera, Lui punta i piedi sul Senato. Ma Renzie dove vivi ?. Scendi nel pianeta Terra e vai a vedere i cittadini stremati e senza futuro.

Renzo Grillo 01.08.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Chi è contro il Movimento5Stelle è parte del problema.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato 01.08.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Francesco (Papa)

Cosa ne pensi di quei famosi "cattolici" (molto tra virgolette..) come Lupi o Formigoni e TANTI ALTRI che si ammantano di pelle d'agnello ma che dentro sono marci come il Diavolo (o forse un pò di più)?

perchè marci dentro?

Infatti come si possono dire 'cristiani' quando HANNO SOSTENUTO PER ANNI E ANNI il CAPO DI UN PARTITO RIVELATOSI UN DELINQUENTE PATENTATO E MILITATO PER ANNI E ANNI IN UN PARTITO FONDATO DA UN INTIMO AMICO DI MAFIOSI?

Ti sembra LOGICO CARO FRANCESCO CHE SIMILI PERSONAGGI E TANTI ALTRI COME LORO GESTISCANO IL POTERE DI UN'INTERA NAZIONE?

Noi QUI AVEVAMO CAPITO DA ANNI CHI FOSSERO VERAMENTE DELL'UTRI, BERLUSCONI E IL RESTO DELLA COMPAGNIA...come mai invece quei 'cristiani' NO?????

Non ti puzza nemmeno un pò la cosa, Francesco???

Ti ricordo che Dio non punisce solo i peccati di 'azione' ma anche quelli DI OMISSIONE...

Saluti


CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 129
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 074
(Bomba! E la riforma della PA?) 047
(Bomba! E la riforma del fisco?) 030


@ Debora

Friuli e Venezia Giulia, la Provincia vuole rimettere il trattino.
Passa l’ordine del giorno presentato dal Front Furlan Fontanini: porterò avanti la richiesta. Il Pd: tema è la specialità.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/08/01/news/friuli-e-venezia-giulia-la-provincia-vuole-rimettere-il-trattino-1.9693048

-----------------------------------

E per chiudere la settimana una chicca tutta friulana.

Dove mettiamo il trattino ?

Prima di "Friuli" ?

Alla fine, dopo "Giulia" ?

Friuli Venezia - Giulia ... ?

Friuli - Venezia Giulia ?

Ne mettiamo quattro ?

Per rilanciare l'economia ?

- Friuli - Venezia - Giulia -

Al peggio non c'è mai fine...

.

epe pepe 01.08.14 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO GRILLO,

sai chi mi ricordate con le vostre chiacchiere chiacchiere chiacchiere e pochi fatti ? Il partito Radicale di Pannella.

Anche loro, sembravano volessero cambiare il mondo. Anche loro sembravano una valida alternativa al marcio sistema della prima repubblica di allora. La stessa Bonino urlava in aula, invettive ai tiranni, al pari della Taverna (anche se magari con un pò piu' di classe jajajaja). Addirittura, la stessa Bonino fu a un passo dall'essere eletta Presidente della Repubblica. Uno stesso sondaggio di Grillo su questo Blog la consacrò fra le preferite degli italioti. Com'è finita ? Bhe lo sapete tutti. La Bonino alle riunioni del gruppo Bildelberg e pienamente in organico con il potere peggiore nazionale e non. Lo stesso PDL e Silvio, all'inizio dettero questa stessa impressione di cambiamento. Ora, sai com'è caro Grillo....io non sono un talebano senza cervello tipo quello che dice di essere di Rho....io sono un professionista internazionale che ha a che fare con altri professionisti ai massimi livelli in tutti e cinque i continenti.

Non ho tempo di chattare H24 su questo Blog e seguire le vostre perenni chiacchiere.

A me per convincermi.....dovete portare i fatti!

Siete all'opposizione ? Non vi approvano neanche un emendamento sulla mozzarella di bufala o il pomodorino pachino ? Bene.

Uscite DOMANI dal parlamento e montate le tende ad oltranza davanti a Piazza Montecitorio, fino a quando la Democrazia sarà ripristinata.

Se non lo fate e continuate solo a chiacchierare tenendo buono e fermo il popolo bue intanto che "avviene la monta"...bhe io non ci sto e a me fesso non mi ci fate.

ADIOS

Ramon De La Vega 01.08.14 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Per qualcuno si parla troppo di Berlusconi (questo qualcuno dimentica che è stato scelto da Renzi come padre costituente) allora oggi parliamo di Verdini.

Verdini lavora tete-à-tete con il Ministro Boschi(Thò...che strano!!...ndr) ed è lui IL VERO PADRE, il vero deus-ex machina delle riforme costituzionali.

E’ lui che si batte contro le preferenze.

Verdini è stato appena rinviato a giudizio per il crak del Credito cooperativo fiorentino, una banca da lui gestita.

I PM sospettano la bancarotta fraudolenta.

Il Senatore Verdini è innocente fino a prova contraria ma vi sembra accettabile che ad un rinviato a giudizio per reati gravissimi siano affidati i fili della riforma dell’intera architettura costituzionale?

Oggi Travaglio sul Fatto prende (finalmente) il "Piano di Rinascita democratica" di Licio Gelli, ovvero il piano di governo della P2, e ne individua le innumerevoli similitudini con il progetto costituzionale Renzi-Berlusconi-Verdini.

Dove sono finiti gli storici anti-berlusconiani? Possibile che si siano venduti tutti per 80 euro?

Come ha detto ieri Paola Taverna al Senato "non pensiamo alle prossime elezioni ma al futuro dei nostri figli!"

Proprio perché votate PD avete il diritto di ribellarvi al PD se diventa P2!"

Alessandro Di Battista, leggi il testo integrale

Da http://www.beppegrillo.it/m/2014/07/gratta_il_berlusconi_e_trova_il_verdini.html

Dino Colombo. Commentatore certificato 01.08.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento

il limite del sopportabile,

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.08.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti. Oggi chi rappresentano costoro? E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano? Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini! Gli squilibri che si origineranno, a causa della corruzione adottata nelle istituzioni italiane, acuiranno la tensione tra i vari ceti sociali con grave rischio per la stabilità del nostro Paese e il lavoro si ridurrà ulteriormente, trascinando i disoccupati e coloro che non riusciranno ad accedere al sostegno pensionistico, in un baratro il cui fondo sarà assai oscuro. Le spaccature tra le parti sociali si tradurranno in disordini di vario genere aprendo sipari imprevedibili? Cosa vedranno i nostri figli ed ancor più i nostri nipoti?
Buona cosa è invece, il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma ora s’è visto Caino nella piazza e nel fratello e in molti si fortificheranno, non faranno la fine di Abele e si moltiplicheranno!

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 01.08.14 22:07| 
 |
Rispondi al commento

la situazione è sempre più tragica,... si muore, si muore, si continua a morire sotto gli occhi di tutti... sia di quelli in alto loco, sia di quelli sempre più in basso loco... ognuno guarda e passa...
che è sta musichetta? il mio vecchio piccolo pcietto si blocca...
alloora..., prima quando si parlava di leucemia, malattie tumorali, ecc. si pensava al kosovo, al cosiddetto armamento terrificante e letale all'uranio impoverito, alle complete non protezione dei nostri militari, alle loro terribili sofferenze e morti atroci.
Eeee che cazzo stamusicazza...
adesso invece sta a pochi passi dalle nostre abitazioni, ormai ha invaso tutto e tutti e si propaga come una falce della morte per via di questi inquinanti d'ogni tipo.
EEE nisciuno fa niente... e che cazzooo!
ognuno osanna il suo politicazzo e la sua company delinquenziale inquinatrice, malgrado la gente continua a morire sotto i suoi occhi e stia ad un passo dalla morte certa. EEEE... che cazzooo!!!
Altro che pensiunato che esce dalle poste e si pone il solito dilemma guardando la sua misera pensioncina: "Meglio farse fottere da 'e mariuncielle o 'e cammurriste o farse piscià nculo da 'o stato???"-
Roba tragica, ma del tempo passato.
Ora le situazione è mooolto più tragica. Nella monnezza per trovare qualche po' monnezza da mangiare e poi intossicarsi di leucemie o altre nuove malattie inguaribili tumorali...
EEE... tutti gli altri guardano, filmano, sorridono, vendono i filmini dell'orrore, come nelle guerre e poi si atteggiano e niente cambia e nessuno cambia ed il mondo non cambia...

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.08.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento

A BEPPE GRILLO:

I parlamentari 5 Stelle sono usciti dall'aula e sembra che non partecipino più alle riforme Costituzionali, Grasso e maggioranza non mi sono sembrati dispiaciuti,anzi sono andati spediti come un treno......comunque voglio dire che anche causa di questo è stata la trascuratezza del M5S riguardo la comunicazione,l'informazione mancata per far arrivare alla gente quello che il M5S faceva alle camere, dato che i media asserviti alla maggioranza non espletavano un servizio eguale per tutte le forze politiche,ma solo di parte,il M5S doveva organizzarsi con un canale tv a 5 Stelle o altro per poter arrivare a tutta la gente,per dire a tutti quello che il Movimento faceva nelle aule, quindi questa lacuna della poca o per niente informazione ha portato a questa situazione,sicuramente alle elezioni Europee il M5S con una informazione migliore avremmo avuto altri risultati e presto avrebbe governato,
Solo la rete si è visto è stata insufficente.

La falsa informazione fatta dai media non ha fatto altro che massacrare e smontare tutto quello che il M5S faceva compreso gli interventi dei 5 Stelle alle camere che mai nessuno a parte i pochi che smanettano con il PC hanno visto e sentito e devo anche dire che i media con false notizie del M5S,smontavano anche il lavoro fatto da migliaia di Attivisti 5 Stelle che con banchetti e gazebo si impegnavano sul territorrio Nazionale per informare la gente che molte volte,anzi spessissimo non credevano a quello che gli dicevamo perche abindolati dai media,addirittura quando arrestarono un certo Grillo per truffa ai danni dello Stato,la gente era convinta che fosse Beppe Grillo,e via parolacce a noi perche stavamo con un ladro e noi a fargli capire che non si trattava di Beppe Grillo ,questo è un esempio fra migliaia....

Quindi termino convinto più di prima che se si fosse curato di più la comunicazione,l'informazione, il M5S oggi starebbe al Governo, senza niente di personale contro Casalino e Messora,ma avrei

franco p. Commentatore certificato 01.08.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTINUATE COSI' CARI RENZIE E BOSCHI CHE TRA UN PO'CON LE PALLE CHE CI STATE RIEMPENDO NON CI SARA' BUCO DOVE POTERVI NASCONDERE...DISONESTI DITTATORI !!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Faccio il postino e da maggio mi danno i famosi 80 euro al mese. Perchè io si e chi non percepisce reddito no? E quei pensionati che prendono una miseria? Posso rinunciare a quella pseudo leccata di culo?

Antonio F. Malavenda Commentatore certificato 01.08.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Situazione tragicamente surreale ma purtroppo reale nel nostro parlamento!!! Leggi approvate al di fuori delle regole democratiche.. e un presidente del consiglio mai eletto e assente (apparentemente!) dalle aule... Mentre il Paese è vituperato e annichilito, e mentre gli italiani dormono sotto l'effetto della droga mediatica, nelle aule del parlamento e del senato con la scusa di snellire il sistema, si è deciso per riforme antidemocratiche della nostra costituzione: il Senato non sarà più lo stesso... una quota importante dell'opposizione era assente per protesta (m5s e Lega), e al telegiornale cosa fanno vedere? Le scimmie che in India rubano ai turisti... Ci pigliano pure per il culo con una triste analogia... Italiani, avete finito di fare i turisti??? Qui ci stanno derubando della democrazia per la quale i nostri padri fondatori hanno dato la vita!!! E non una parola al telegiornale!!! Politici e giornalisti corrotti, marcirete all'inferno e le vostre anime non avranno pace per l'eternitá!!!

Alessandra C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.08.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento

ho appena letto da RAI NEWS l'ennesima dichiarazione del capo del governo che ci ritroviamo ora:
"Economia, Renzi: "Lavoriamo per una ripresa col botto a settembre"

"Noi ad agosto saremo al lavoro a completare il programma dei mille giorni. A settembre ci sarà una ripartenza col botto". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi."

...beh giudicate voi.

mino 01.08.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

RENZI ha detto : GLI 80 EURO CI SONO.MA SARA' DIFFICILE ESTENDERE LA PLATEA . UN GRANDE GRAZIE DA PARTE DEI PENSIONATI CHE SONO MOLTI MOLTI DI PIU' DEGLI 8 MILIONI CHE LI HANNO PRESI: HAI DATO 80 EURO A CHI AVEVA UN POSTO SICURO E UNO STIPENDIO ARCISICURO MA TI SEI DIMENTICATO O FATTO FINTA DI DIMENTICARE CHE CI SONO DELLE CLASSI SICURAMENTE PIU' BISOGNOSE ! MA CHE BRAVO AMMINISTRATORE !!!. SE NON SI DA UN AIUTO A CHI NE HA DAVVERO BISOGNO QUALE CRESCITA PUOI ASPETTARTI ? GRAZIE ! MEMENTO ITALIANI MEMENTO !!!!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 01.08.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AH AH AH !!!
Grasse risate eh caro Renzi...buono il CACO?
E finchè son cachi ti và bene!Il figlio del pensionato magari un discorsetto faccia-faccia te lo vorrebbe fare...magari...

AVANTI IL MOVIMENTO

andrea o., loano Commentatore certificato 01.08.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Continua il Countup...

il 5 agosto SARANNO TRE ANNI ESATTI (1091 GIORNI)DA QUANDO RENZI E' STATO CONDANNATO IN PRIMO GRADO DALLA CORTE DEI CONTI PER "DANNO ERARIALE"

QUAL'E' IL VERO MOTIVO PER CUI ANCORA NON SI CELEBRA IL PROCESSO D'APPELLO DOPO 3 LUNGHI ANNI?

Continuerò a contare i giorni finchè qualcuno non si sveglierà e ci dirà che quel processo è INIZIATO.


Prima ho visto su rai 1 la pubblicità della catena di supermercati di alimenti per animali.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma sapete al 'coglioncello' cosa gliene fotte di ste cose...dopo le ferie non so quanti miliardi gli serviranno...hihihi...ho voglia di ridere, piglierà 20 centesimi al kw ora consumato per aumento bolletta enel di qua + un euro aumento del gas di là...magari + 1 euro aumenteranno anche i preservativi, perché no ? così costerà più caro anche farsi una bella scopata...dopo quando non ci sarà più il becco di un quattrino, cederà il posto a qualcun altro dicendo che però i conti sono in ordine ! L'unico ordine che vedo io sarebbe la ghigliottina a Piazza del Popolo...

Mc Brillant 01.08.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Renzi il bomba?

Forse il bomba di M***A perché sino ad ora ha fatto lo stesso gioco dei suoi predecessori. Tanta M***A contro la gente e ori ed allori per lor signori parassiti.

3mendo 01.08.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
è simpatico il tuo post, ma credo che quello che scrivi ironicamente su Renzi sia alquanto fuori luogo, in particolare perchè si offende la povertà e la si usa a clava contro chi non può difendersi.
Infatti noi cittadini siamo indifesi, perchè siamo presi tra il maglio e l'incudine(cioè : da una parte c'è il clientelismo polititico a 360° ed in tutti gli Enti,dall'altra i politici fanno di tutto per fregarci quello che è rimasto( se c'è ancora qualcosa da prendere)).Quindi caro Beppe, invece di sfottere gli sfottuti, facciamo i fatti, e mandiamo tutti a casa, NESSUNO ESLUSO.
Forse è necessario un poco di pseudo-dittatura, in modo che tutti e tutto ricomincia, la guerra, insegna che dopo la distruzione, c'è la rinascita, e NOI ABBIAMO BISOGNO DI RINASCITA.

Mario Calabrese 01.08.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal "Fatto.it"

"L’ex avvocato di 'Ruby Rubacuori afferma che,:

“Ruby è stata pagata oltre 6 milioni PER TACERE SULLE SERATE AD ARCORE. "Parlo perché Berlusconi è stato assolto”

È l'Espresso che svela che Ruby "avrebbe incassato, in particolare, più di SEI MILIONI di euro" sui conti all'estero.

Il legale: "Se Berlusconi fosse stato condannato anche in appello, avrei continuato a tacere, per non ledere la sua posizione di imputato. Ma ora la sentenza di assoluzione, purtroppo, viene usata come un'arma per colpire i magistrati della procura di Milano"

...

Ora delle due l'una:

O l'Avvocato mente (e io non ne vedo il motivo con un'accusa così grave)

o DICE LA VERITA' E QUANTOMENO DOVREBBE ESSERE SENTITO DAI MAGISTRATI.

Dino Colombo. Commentatore certificato 01.08.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Renzilaqualunque è convinto che il voto segreto che l'ha mandato 'sotto' «non sia una vicenda tutta interna al Pd, anzi oggi scommetterei che sono stati altri. L'idea che le riforme si facciano tutti incappucciati di nascosto col voto segreto perché non si ha il coraggio di dire le cose, non funziona».

...

Bravo...comincia COL DIRCI TU COSA VI SIETE DETTI DAVVERO NEL SEGRETO DEL NAZARENO CON L'INCAPPUCCIATO PIDUISTA e PREGIUDICATO BERLUSCONI...

Niente STREAMING COL CONDANNATO?

E osi pure chiedere agli altri di AVERE IL CORAGGIO DI "DIRE LE COSE"???

Ma vaffa***lo va....

Dino Colombo. Commentatore certificato 01.08.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

quante cazzate !! i pensionati oggi come oggi sono quelli che stanno meglio !! pensate a le famiglie che hanno figli e sono senza lavoro , cioè zero entrate !!!

paolo b., ancona Commentatore certificato 01.08.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è il movimento in cui mi riconosco. Renzi è un buffone pilotato, gli dicono quello che deve dire e lui esegue, parola per parola.

E' l'uomo più pericoloso d'Italia perchè è una marionetta i cui fili non vengono tirati solo da Berlusconi ma da poteri più o meno occulti di cui deve fare gli sporchi interessi

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ehyyy...'cari' amici di SEL...siete già tornati alla GREPPIA??? (greppia=mangiatoia)

E 'he vi ha mai promesso Renzilaqualunque per FARVI TORNARE COSI' PRESTO COME PECORE ALL'OVILE??...

Ahahahaha...siete forti 'amici' di SEL....

Furia Francese e RITIRATA Spagnola...diceva mia madre....

Ahahahahah...

C'è un detto che dice:

La luce torna alla luce...la verità torna alla verita...le tenebre tornano alle tenebre e la ME**DA torna sempre alla ME***DA...

Auguri.

Dino Colombo. Commentatore certificato 01.08.14 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Governo Renzi:MARIONETTE senza cervello .. LIE TO ME .. Hanno memoria , soltanto memoria . E solo cosi che imparano il copione la sera prima . Ma sono vuoti, incapaci , ignoranti.. Manipolati mentali :

Il plagio è un fenomeno psicologico per il quale una persona viene ridotta in stato di completa dipendenza da un’altra, che esercita un arbitrio totale su tutti gli aspetti della vita del plagiato. Avviene tra persone con caratteristiche psicologiche ben definite: chi plagia ha di solito forte personalità, una tendenza spiccata al comando e la capacità di attirare nella propria sfera di influenza più persone: una figura che potrebbe essere paragonata a quella del dittatore politico. Al contrario, il plagiato è un individuo con disturbi della personalità, talvolta privo di una figura di riferimento maschile, con bassa capacità discriminativa, incapace di decisioni autonome e con un forte bisogno di delegare ad altri l’andamento della propria vita.
Punto di riferimento. In queste condizioni, chi plagia diventa una figura indispensabile, che assoggetta e governa totalmente la vita dell’altro. Il livello sociale e culturale del plagiato non è necessariamente basso, anzi talvolta il far parte di una cerchia di persone che fanno riferimento a un capo carismatico, oltre a creare la sicurezza data dall’identità con un gruppo, può essere segno di distinzione sociale.

http://www.focus.it/cultura/arte/che-cosa-e-il-plagio

Cristina 01.08.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

forza M5S. andiamo avanti. ho quasi ottantanni ma se ci sarà una rivoluzione sarò tra i rivoltosi.
ipocriti e ladri. gioranlisti e politici leccaculo
andate in una famiglia italiana allo stremo ed imparate la moralità e la dignità. voi non la conoscete, parlatene con i grillini!

antonio l., matera Commentatore certificato 01.08.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Dalmio blog
CORTE COSTITUZIONALE: CORTE DISONESTA DEI ...
pietromelis.blogspot.com/2014/.../corte-costituzionale-corte-disonesta

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 01.08.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'OT
Non conoscete Piero Grasso?
Bene andate su "mani sporche" di Barbaceto,Gomez e Travaglio a pag.452 "L'era di Grasso"...lo conoscerete e capirete il perché di certi atteggiamenti attuali!
Eeeeeee.......buona lettura!

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 01.08.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento

.... e dopo questa conversazione Renzie twittò:
non aumenteremo le tasse #italianostaisereno

Mauro T., Ventimiglia Commentatore certificato 01.08.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento

___________

Israele bombarda un'Ospedale!!

Potete farci vedere i video presi dai Drone o dai satelliti che provano che dei razzi sono partiti da li come avete fatto in uno spot pochi giorni fà?

john buatti 01.08.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Bena (si fa per dire), questa è la collaudata, cosiddetta democrazia rappresentativa (versione con gli optional, all'italiana). Poi esiste una strana cosa chiamata democrazia diretta,o partecipativa, che chiede maggior responsabilità da parte di ognuno in cambio di maggiore autonomia e maggiore libertà per tutti. Il MoVimento 5 Stelle è il modo per arrivarvici democraticamente. Su, allora, ragazzi!

Enrico Della Fonte (thoreau) Commentatore certificato 01.08.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Caro Paolo TV

( Paolo_ Zanchetta (), Crocetta),

sono pensionata della Pubblica D'istaruzione,
ho versato i contributi per 40 anni,
per la 1^ volta avevo bisogno di un ECODOPPLER,
ebbene,
sai quanti MESI avrei dovuto aspettare?

TRE Mesi nella struttura pubblica!

Presso la struttura convenzionata avrei dovuto aspettare 2 mesi!

Solo UNA settimana, pagando l'esame € 105!

E questo in PIEMONTE!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.08.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dove vivete?
Se un pensionato ha versato contributi per 40 anni ha un reddito non da fame, e le medicine sono a carico dello stato, ( se è >65 anni) anche le visite all'ospedale, inverso dei sui nipoti, che anche se i genitori guadagnano meno del pensionato devono contribuire al SSN.
Se il pensionato non ha versato perchè lavorava a nero o non gli piaceva lavorare, o faticare, detto nel sud, non è un problema mio.

E poi, i politici (tutti) non fanno mai lavoro, al massimo che chiederei a tutti i politici, compreso il movimento, di non strozzare, fermare, far scappare gli imprenditori.

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 01.08.14 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordate che cosa ebbe a dire quel tale Giorgio Stracquadanio,del Pdl, il 17 febbraio 2012?

”Chi guadagna 500 euro è uno sfigato per varie ragioni e per fortuna sono pochissimi in Italia”.

Così parlò durante la trasmissione radiofonica la Zanzara.
"Sono stufo di una retorica piagnona".
Immediata la reazione degli universitari:
"Si vergogni"-

E proseguì:- “Se fosse vero avremmo i morti di fame per le strade. Si tratta di una piccola quota di popolazione che hanno pensioni sociali più basse. Sono sfigati – continua il deputato del Pdl a Radio 24 – si parla di situazioni limite. Sono stufo di una retorica piagnona. Non esiste guadagnare 500 euro al mese. Ma chi li guadagna? Ma quali giovani precari! La media dei consumi di telefonia mobile, il telefonino cosa che hanno tutti nelle mani, vediamo che non basterebbero quelli. Chi guadagna 500 al mese è una minoranza ed è uno sfigato che non è stato capace”.

Che fine ha fatto?

31 gen 2014 ... E' morto a Milano Giorgio Stracquadanio, ex deputato del Popolo della libertà.
Aveva 54 anni ed era malato da tempo. A lungo fedelissimo di Berlusconi.

Non ha fatto in tempo ad essere un PENSIONATO privilegiato!

(Dio vede e provvede!)

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.08.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento

..ORA SCAPPO...

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.08.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

@ eg..ma quando tu andavi a scuola io ne venivo a casa..punto primo.
Onestamente in lingua italiana non ho ben capito cosa vuole dire.se parli di età ho 64 anni, probabilmente è vero il contrario. NON PARLO DI ETA’ ANAGRAFICA ma di BEN ALTRO …
>Hai mai cercato di convincere qualcuno con prove
>alla mano oggettive ?????? credo di no.
CERTO che no... e me ne ONORO. Mi considero un buddista con influenze steineriane... penso che la cosa PEGGIORE che può fare un uomo al suo prossimo sia cercare di CONVINCERLO di qualcosa.
MA ALLORA TI CONTRADDICI PURE ,..RIPORTO IL TUO PRIMO POST [“Magari (e sottolineo MAGARI) la verità vera è invece che il M5S dopo le politiche ha sbagliato TUTTO, essendo guidato da persone che di politica non ne sanno un emerito CAZZO e navigano a vista, OTTUSI oltretutto. Incapaci di convincere i perplessi.] SEI TU CHE PARLI DI INCAPACI DI CONVINCERE I PERPLESSI ,….LA PAROLA CONVINCERE VIEN FUORI DALLA TUA TASTIERA ED IO TI RISPONDO DI CONSEGUENZA.
Quando si DISCUTE, senza mai cercare di prevaricare sull 'altro, sento tutta una sequela di dubbi sul M5S (al 99% più che legittimi) che ascolto e basta. Al più dico cosa ne penso io. Punto. MALE ..MALE ..LA POLITICA FA PARTE DELLA VITA DI CHIUNQUE.
>Conosco piddini messi veramente male che quando gli parlo di poter fare
>delle preferenze o meno su una legge elettorale..SCAPPANO ,
>.. quindi ??? CHE MI DICI ???
Se è per questo scappa il 95% delle persone, molti votanti M5S che conosco compresi: la gente ha ben altri problemi per la testa che parlare di preferenze della minkia. TUTTA LA VITA DEGLI ESSERI UMANI LIBERI E’ BASATO SULLO SCEGLIERE SE PER TE E’ MINCHIA,… VUOL DIRE CHE HO VISTO BENE IL TUO DNA
>Se non riesci a rispondere e comincia a venirti
>il mal di pancia...credo che tu sia della stessa
>stoffa dei piddini.
Lol, sono disoccupato e sfrattato, FIDATI che il mal di pancia mi viene per cose un attimino più serie.;)
IL DISCORSO DELLO SCEGLIERE E’ FONDAMENTALE, e non gli 80 €. ;)

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.08.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzie non sa nemmeno che faccia ha un pensionato, ma il pensionato sa che faccia ha Renzie che assomiglia molto al culo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 01.08.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Infatti! Bisogna "archiviare" il capitolo riforme e dedicarsi ai temi veri che interessano gli italiani: sviluppo, lavoro, riduzione fiscale.

Ma che deve fare Renzi? Personalmente non lo stimo affatto, ma oggettivamente penso che la situazione sia talmente complessa e delicata che non la si può risolvere nel breve periodo.

marina s. 01.08.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

__________________

Gli USA condannano il rapimento di un militare Israeliano chiedendo il suo rilascio...
ma non condannano 1500 di Palestinesi morti dalle bombe Israeliane!

1 soldato vale piu di 1500 morti!?

john buatti 01.08.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

ANSA:..."Non sono in grado di garantire l'estensione degli 80 euro" a pensionati e partite Iva. Così Matteo Renzi negando però che dal governo arriverà "una stangata". ''Confermo invece il bonus di 80 euro'', ha detto.
aahhhh....e tutti sono corsi a votar PD illusi da una promessa che dal 2015 ci sarebbe stato l'aumento anche per i pensionati e partite iva..."o ricordo male io?" correggetemi se sbaglio...
aahhh ora voglio vedere le facce degli italioti vecchietti che c'hanno creduto...aahhhh!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 01.08.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Amici del blog, se renzi il prossimo autunno fa la manovra di almeno 20 miliardi di cui si parla nel post "la tempesta perfetta" scritto dalla nostra commissione bilancio, quanti voti potrà prendere nel 2018 (se il governo non cade prima)?

maria rizzo Commentatore certificato 01.08.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=B3AeL4ED8oM

Una buona serata a tutti.

Con il grande Coltrane ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.08.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

>..ma quando tu andavi a scuola io ne venivo a casa..punto primo.

Onestamente in lingua italiana non ho ben capito cosa vuole dire... se parli di età ho 64 anni, probabilmente è vero il contrario.

>Hai mai cercato di convincere qualcuno con prove
>alla mano oggettive ?????? credo di no.

CERTO che no... e me ne ONORO. Mi considero un buddista con influenze steineriane... penso che la cosa PEGGIORE che può fare un uomo al suo prossimo sia cercare di CONVINCERLO di qualcosa.

Quando si DISCUTE, senza mai cercare di prevaricare sull 'altro, sento tutta una sequela di dubbi sul M5S (al 99% più che legittimi) che ascolto e basta. Al più dico cosa ne penso io. Punto.

>Conosco piddini messi veramente male che quando gli parlo di poter fare
>delle preferenze o meno su una legge elettorale...SCAPPANO ,
>.. quindi ??? CHE MI DICI ???

Se è per questo scappa il 95% delle persone, molti votanti M5S che conosco compresi: la gente ha ben altri problemi per la testa che parlare di preferenze della minkia.

>Se non riesci a rispondere e comincia a venirti
>il mal di pancia...credo che tu sia della stessa
>stoffa dei piddini.

Lol, sono disoccupato e sfrattato... FIDATI che il mal di pancia mi viene per cose un attimino più serie... ;)

e.g. 01.08.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzie frena e si giustifica che il PIL non ha cangurato verso l'alto ma ha invece gamberato all'indietro.

renzie ma te e quei quattro incompetenti che ti siedono a fianco ... CHE CA22O CI STATE A FARE LI?
ALMENO UN PALLOTTOLIERE CE L'AVETE OPPURE DATE LE NOTIZIE CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO ... ?

Come sarebbe a dire che le previsioni del governo son state disattese ... Ma se tutto il resto del mondo sapeva che quelle previsioni erano semplici burle di infanti manco prodigiosi ... ma chi ca22o usate per farvi le previsioni? ... OTELMA IL MAGO ???

ma voi, cioè quel 40,8% che votaste l'infante tutt'altro che prodigioso e bugiardello forte, ma a che ca22o pensavate quando votaste? Alle figurine dei calciatori?

Ma che ca22o di paesani che abbiamo, ma che quattro ciarlatani con i quali condividere questa bella e disgraziata terra!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.08.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Da oggi la Repubblica Italiana non è più tale.
Fatto il golp.
Ma lo volevano anche gli Italiani?
Spero nella Corte Costituzionale(l'ultima spiaggia).

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 01.08.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

ha ragione la Taverna: è un Paese rovinato
ma secondo Grasso non sono cose che si possono dire al Senato
Grasso non si rende conto di stare in un Parlamento, come del fatto che la Taverna parla a nome di milioni di elettori, che pagano da decenni sulla loro pelle, i disastri di una classe politica composta da malfattori conclamati, che non hanno alcuna intenzione di smettere di derubarli

giovanni 01.08.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

questi ebeti del pd che sono propietari del parlamento isieme a Berlusconi e capo dello stato anno stravolto la democrazia partecipata dei cittadini trasritta da costituzione republicana ora anientata da un dittatore di nome renzi i9nsieme al onorevole dei bunga bunga silvio berlusca e la sue presa per il culo per anni imu maggistrati attacchi costoro che governano adesso dovrebbero essere arrestati per vilipendio ai cittadini e repubblica democratica sancita dai diritti costituzionali ormai depredati da costoro...che dovranno pagare prima o poi la dittatura che ci propinano giornalmene vilipendio alla costituzione e manomissione di essa da due partiti corrotti.....e tangentati.....da contratti antidemocratici privati contro i cittadini non rappresentati ma ciulati ogni giorno il consiglio superiore della maggistratura tace di fronte a dittatura a contratti privati al di fuori del parlamento rappresentanza della cittadinanza fregata e depredata della rappresentanza del dialogo e esigenze del popolo sofferente....che chiede giustizia sociale nel sociale che renzi non è in grado di dare.....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 01.08.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento

UN BEL DIALOGO CHE RISPECCHIA LA NOSTRA REALTA'

alvise fossa 01.08.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Renzi....amore la Fiat lascia Torino...che dici?
Renzi l'Alitalia non è più Italiana...che dici?
Renzi quand'è che vendi il debito pubblico.

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 01.08.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pensionato del 40% e Renzi

Il pensionato cerca nel cassonetto.

Pensionato: ma lei è il presidente del consiglio Renzi.
Renzi: eh si, sono proprio io.
Pensionato: sa, presidente, alle ultime elezioni ho votato per lei.
Renzi: beh, ha scelto il meglio.
Pensionato: si, come vede mi piace il lusso. Scelgo sempre il meglio.
Renzi: allora mi permetta di consigliarle i cassonetti nella traversa qui accanto, vicini a quell'ottimo ristorante. Mi ringrazierà.
Pensionato: l'ho votata per questo, perché ho capito che lei sta dalla parte del cittadino.
Renzi: e ancora non è niente. Vedrà quando sarò il dittatore del paese! Ho idee geniali per migliorare la vostra vita.
Pensionato: non avevo dubbi, l'ho votata, può dirmi qualcosa..?
Renzi: non dovrei, ma visto che è un mio elettore farò un'eccezione ....ho intenzione di fare un sito internet dove saranno inseriti i punti delle città con i migliori cassonetti, quelli più forniti, ci sarà anche una sezione dove i cassonetti saranno divisi per categoria di alimenti. Così saprete dove sono i cassonetti in cui troverete più carne, o verdura, quelli vicini a ottimi ristoranti, oppure alle pizzerie, e tutto questo da casa, senza dover girare tanto, andrete a colpo sicuro....
Pensionato: non avrei sperato tanto...
Renzi: sono solo alcune delle tante idee che mi frullano in testa, per dimostrare quanto sono vicino ai cittadini.
Pensionato: il mio voto non è andato sprecato. Grazie presidente. Finalmente il popolo italiano ha un degno rappresentante.
Renzi: faccio solo il mio dovere. Ora la saluto perché devo andare su Twitter.
Pensionato: eeeehh lo so, lei è sempre in viaggio.
Grazie presidente, alle prossime elezioni non mancherò.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 19:05| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

___________

Renzi:

....sono aperto al dialogo su riforme...

poi usa il canguro per cancellare migliaia di emendamenti...togliendo cosi la voce dei parlamentari in aula!

Democrazia stile Renzi?

aaahh.. ho capito parlava del dialogare con Berlusconi solo!

d'altronde sono loro due che hanno fatto l'Italicum! Bicameralismo perfetto!

Proprio quello che Renzi diceva che voleva abolire

Buffone..!

john buatti 01.08.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Herri,approfittamo d'e notizzie de Tzetze...valorizzamole...hai visto,ce sta in vendita er renc de Maicol...che famo,a famo l'offerta??
A solita...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il buffone: non garantisco gli 80 €!
E perché non lo sapevamo che sono serviti per comprare 11 milioni di voti!

oreste mori (5★), SP Commentatore certificato 01.08.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

buona sera lettori gli zingari sono meglio di noi e se non ci credete leggetevi un po di storia sul popolo rom e dopo cambierete idea...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 01.08.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con lo scherzo e la pazziella larticolista ha descritto la cruda realtà

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 01.08.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre guardato il lato positivo delle cose, con questo insediamento polititico di una violenza inaudita, l'unico lato positivo che vedo é che non ho piu paura di morire!

Antonio 01.08.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!!

Tutta colpa che le previsioni di crescita europea erano più ottimistiche di ciò che si è verificato...
Stiamo parlando dello zero virgola che tradotto è uno zero virgola tot per cento della spesa pubblica!
Tenendo pure in considerazione il senato, la PA, lo spread, draghi, le cenerentole, biancaboschi & le sette sorelle, la palestina, israele, i marò,,,
Ma non c'è fretta; risolveremo tutto fra 1000 giorni.

Skappo?

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 01.08.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

..ma perchè combattiamo per chi vota il geom. renzi??
Perchè non facciamo un semplicissimo...ma semplicissimo..sondaggio..e chiediamo a chi è alla canna del gas...a chi sta andando alla deriva...a chi si lamenta per mancanza di pane....PER CHI HA VOTATO ??????????????????
Tu disperato italiano...che non hai nessuna speranza...che sei stato licenziato...che ti si chiudono tutte le porte...che non riesci ad arrivare alla fine del mese.....che ti va tutto storto..MA..MA...A CHI HAI DATO IL TUO VOTO ????? EHHHH''....?????????????
CACCHIO ..ma chi sono i NOSTRI ELETTORI...lo sappiamo ALMENO ?????
Io credo .............di NO.

******
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.08.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Senato, ‘la violenza M5S spezza il braccio della Bianconi’. Ma anche no /2

Con affetto ricordo un post dell’anno scorso, nel quale smontai gli infondati attacchi della senatrice abruzzese Stefania Pezzopane (Pd) contro il suo collega e conterraneo Gianluca Castaldi (M5S). Ieri la Pezzopane ha ceduto nuovamente alla bufala accusatoria.

Stavolta la recidiva Pezzopane ha rivolto un’indignata catilinaria a M5S e Lega: la loro “violenza squadrista”, nell’allucinata narrazione della Pezzopane, si sarebbe abbattuta contro la senatrice Bianconi (Ncd) rompendole un braccio.

Sorvolando sul particolare che la Bianconi non ha riportato una frattura al braccio, bensì una contusione al gomito (fortunatamente oggi è già tornata in Aula e ha ricevuto la solidarietà di tutte le parti politiche, opposizione compresa), la bufala integrale della Pezzopane è stata immediatamente smascherata: la Bianconi non è stata malmenata dalla “violenza squadrista” della Lega o del M5S, ma urtata per sbaglio da un commesso del Senato.

La stessa Pezzopane si è subito resa conto di aver proferito qualche lieve inesattezza, correndo ai ripari a modo suo, cioè editando due volte il suo post su Facebook (prima è sicurissima dell’aggressione degli “scalmanati della Lega”, poi le “pare” soltanto), forse inconsapevole del fatto che le versioni precedenti di un post editato restano online...

continua:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/01/senato-la-violenza-m5s-spezza-il-braccio-della-bianconi-ma-anche-no-2/1079333/

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento

...conosco alcuni pensionati, tutti da 5/600 euro mese.
E tutti rigorosamente Renziani.
Benissimo vero ????

@@££%&?*°§)&%@#]

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.08.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE LO CHIEDONO IN MOLTI ,PER STRADA ,AL BAR,TUTTA GENTE COMUNE CHE OGGI SOPRAVVIVE PROPRIO ROVISTANDO NEI SECCHIONI DEI SUPERMERCATI.
MA QUALCUNO SA' QUANTO E' STATA LA BUONA USCITA DI ATTILIO BEFERA?????IL PATRON,DEUS EX MACHINE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE E DI EQUITALIA?????E QUALLA DI MASTRAPASQUA ,L'UOMO DA UNA VENTINA DI INCARICHI ASSIEME ALL'AMATA MOGLIE?
TUTTI ZITTI I NOSTRI SGOVERNANTI,CHE ORA SPARIRANNO NEGLI ATOLLI DELLE BAHAMAS E CI RIVEDIAMOOOO A SETTEMBRE MENTRE IL POPOLO RIMANE A CASA A SGOBBARE PER LOR SIGNORI IN FERIE NEGLI HOTEL PIU' COSTOSI DEL PIANETA O NELLE BARCHE DI LUSSO INTESTATE A QUALCHE VECCHIETTO NULLATANENTE O FACCENDIERI FURBETTI PROTETTI.MA QUESTO E' ANCORA IL NOSTRO STATO?O PER LO STATO LA GENTE NORMALE E' DIVENTATA SOLO UNA VACCA DA MUNGERE?MA AVETE FATTO CASO I QUESTI LADRONI NON PAGANO MAI,SE NON POCHISSIMI?GIOCANO ALLO SCARICA BARILE E A LORO INSAPUTA SI ARRICCHISCONO CON VILLE DA SOGNO IN ITALIA O ALL'ESTERO,HANNO GIA' PRONTA LA VIA DI FUGA CON I SOLDI FINITI NEI PARADISI FISCALI.EQUITALIA DOVREBBE TROVARE QUELLI E NON PRENDERSELA CON I DEBOLI SENZA DIFESA.

fede 01.08.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Base✩✩✩✩✩!!! O.T. catodico/ lcd/ led/ Oled schermo convesso!

Versione "EVO".

Mia opinione personale quindi passibile di massacro!

Credo che non sy tratty dy elemosynare le televisyony come fossymo degly accattony (notare la ryma).
Credo che le televysyony debbano elemosynare il Movimento per vederlo yn televysyone!
Proposta da allenatore di football (italiota?):
dovremo mostrare il meglio di noi stessi, tutti, pubblicamente, per attrarre i networks tv!
Lo faremo? Tutti? Coraggio.

Saludos.

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 01.08.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diceva Primo Levi......."Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque, la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell'intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti."

liuzzi.nicola 01.08.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' morta Shayma, neonata in incubatrice; non ce l'ha fatta. La madre era già morta.

Grande l'esercito di Israele, Tsahal. Non usa l'atomica, avverte al telefono prima di bombardare, assassina solo il 25 per cento di bambini e non tutti i primogeniti, mettendosi persino contro il parere di Jaweh. E soprattutto, morta la madre, uccide anche la figlia che se no sarebbe rimasta orfana.
Altro che SS prive di umanità!

mario45 massini, roma Commentatore certificato 01.08.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Senato:

Nel frattempo il Senato "non" approva e preclude!

https://www.youtube.com/watch?v=dAZ4mtJT9Vo

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Renzi e il bonus 80 euro:
«Non garantisco l’estensione»

corriere.it

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VELOCIRAPTOR

Un ultimo esemplare di questo dinosauro
preistorico è stato avvistato in Valdarno,
nei pressi di Firenze.
E' diventato ormai presenza fissa in tutti i TG.
Animale migratore, caccia per l'intera penisola Italica prediligendo però la zona Roma-Firenze.
A volte espatria , ma per ovvie ragioni, ogni volta viene ricacciato rudemente in patria.
Veloce e feroce carnivoro, preferisce cacciare
prede facili, in particolare "pascoli recintati".
In alternativa privilegia predare esemplari
fragili, VECCHI o malati.
Difficilmente attacca esemplari più grandi o
più forti.
Pericoloso per il GREGGE inconsapevole, viene comunque incautamente lasciato libero di scorrazzare per tutta la penisola.
Emette un suono fastidioso.
Il suo VERSO è simile a quello dell'OCA starnazzante.
E' tendenzialmente cacciatore solitario, ma capace anche di elaborare strategie di GRUPPO LIMITATO a pochi esemplari. Pericoloso per il BESTIAME, ma sopratutto, per la popolazione (civile).
Ed è per questo motivo che abbiamo il DOVERE di frenare, fermare,bloccare, arginare, arrestare il VELOCIRAPTOR prima che sia troppo tardi.

PS: Purtroppo, quasi tutti i mezzi d'informazione
difendono l'esistenza del VELOCIRAPTOR, in quanto appartenente a SPECIE PROTETTA.
In via d'ESTINZIONE ?

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 01.08.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento

DA NAPOLITANO IN POI E' FINITA LA DEMOCRAZIA,PERTINI SI STA' RIGIRANDO NELLA TOMBA...!!!
MI FA' SCHIFO QUANDO SI PARLA DELLA NOMINA DI MONTI,LA SOLITA FRASE???????DA NAPOLITANO IN POI SIAMO CADUTI NELLA TRAPPOLA DELLE MANIPOLAZIONI STATISTICHE,COME L'ASPETTATIVA DI VITA....MONTI E FORNERO HANNO UCCISO FAMIGLIE E SPERANZE,IL RESTO LO STANNO FACENDO L'AGENZIA DELLE ENTRATE ED EQUITALIA,IL BRACCIO ARMATO DEI GOVERNI NON ELETTI,PER MANTENERSI TUTTI I PRIVILEGI ALLE SPALLE DEI PENSIONATI E DEI PIU' POVERI COMPRESI PICCOLI IMPRENDITORI CHE NON CE LA FACEVANO PIU' A PAGARE LE TASSE,NEL FRATTEMPO AUMENTATE A DISMISURA,SENZA AVERE NULLA IN CAMBIO NEI SERVIZI,DA NAPOLITANO IN POI...,GUARDATE COME SIAMO FINITI...!!!!PER ULTIMO ABBIAMO QUESTO BAMBOCCIONE DI NOME RENZIE,UNO SPOCCHIOSO SINDACHELLO,E MI SPIACE CHE MOLTI CONNAZIONALI SIANO CADUTI NELL'ENNESIMA TRAPPOLA,MA I COMUNISTI NON DICEVANO CHE LORO ERANO PER IL POPOLO?GUARDATE COME HANNO RIDOTTO L'ITALIA QUESTI SERVI DELLA MERKEL...!!!!GUARDATE COME HANNO RIDOTTO L'AMBIENTE,IL CIBO CHE MANGIAMO,LE ACQUE DEI MARI ,L'ARIA CHE RESPIRIAMO ,INTANTO I TUMORI AUMENTANO ALLA FACCIA DELLA ASPETTATIVA DI VITA MIGLIORE....GRAZIE (MONTI -FORNERO)E GRAZIE NAPOLITANO E POI ANCORA GRAZIE A BERLUSCONI,BERSANI,TREMONTI,VISCO ETC...ETC...ETC......
L'AUTUNNO SARA' CALDO..ANZI..CALDISSIMO,GIOVANIIIIII....SVEGLIATEVIIIIIIIII,RIBELLATEVI O NON AVRETE FUTURO.....!!!QUESTI CI STANNO RUBANDO ANCHE L'ANIMA PERCHE' I SOLDI SONO FINITI....!!!QUESTA E' UNA CLASSE POLITICA PIU' VERGOGNOSA DEL DOPOGUERRA,LADRI,CIALTRONI CON IL 90 % DI CONSIGLIERI REGIONALI INDAGATI CHI PIU' E CHI MENO...POI AD OROLOGERIA, LA STORIELLA DELL'EVASIONE FISCALE E LE MISURE CHE HANNO ABOLITO LA PRIVACY DI TUTTI,MONTI HA COSTRETTO TUTTI E ANCHE I POVERI PENSIONATI A FARE LUNGHE FILE IN BANCA PER RITIRARE LA MISERA PENSIONE,BE' I PENSIONATI SONO TUTTI RICICLATORI DI SOLDI.....PENSATE UN PO' UN ULTRA 65 ENNE CHE RICICLA SOLDI.VERGOGNA

fede 01.08.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Renzi in diretta...anche su Sky

Illustra i provvedimenti dello "Sblocca-Italia"...
Nessun provvedimento, chiaro...solo linee-guida...
Quindi...solo fuffa...

Tre "perle" su tutte:
"Italiani andate in ferie sereni..."
Quando dice "sereni"...già c'è da preoccuparsi...

E poi:
"Diminuiscono i consumi...ma aumentano i risparmi degli italiani..."
Quindi...attenzione!...In arrivo un prelievo forzoso...

E ancora:
"A settembre l'Italia riparte col botto..."
Certo...il botto della tranvata che ci arriverà in faccia...

E' irrecuperabile...altro che "Sblocca-Italia"...è lui che ha il cervello bloccato...

Anzi...blocchiamolo del tutto...perché questo ci precipita nel baratro...

Sempre M5S

Giorgio. F. Commentatore certificato 01.08.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Non solo è inverosimile, ma credo impossibile: Renzi che parla ad un barbone... ma figuriamoci!!!

Gian A Commentatore certificato 01.08.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

I ladri di Democrazia e della Libertà stanno vincendo:

Il M5S e noi Attivisti ed elettori,stiamo pagando per non aver curato l'informazione,alla gente nulla è arrivato di quello che il M5S ha fatto in Parlamento e nulla di quello che sta accadendo al Senato in questi giorni ed ora in questi minuti,sulla rete siamo sempre in pochi a starci.....
la necessità di un canale tv a 5 Stelle o qualcos'altro adesso avrebbe fatto comodo come avrebbe fatto comodo alle elezioni Europee,sono convinto che non staremmo come stiamo.......
Adesso il M5S è uscito dall'Aula del Senato....e sembra non vero a Grasso che sta pilotando l'aula a tutta birra................

lo slogan Riprendiamoci la nostra Italia si è affievolito.....i ladri di Democrazia e della Libertà stanno vincendo la partita...........

COSA FARE?...La grossa lacuna che deve colmare il M5S è l'informazione,se non arrivi a tutta la gente tutto è vano e ce ne stiamo accorgendo in questi minuti......

franco p. Commentatore certificato 01.08.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima hanno fatto sparire molte aziende italiane e ora vendono le loro quote di mercato ai Cinesi che la schiavitù ce l'hanno nel sangue. Questi signori devono sparire. Questo non possiamo permetterlo....Io non capisco perchè quelli del PD continuano a votare queste mer.... Ti affamano, poi ti schiavizzano e alla fine passano per i salvatori della patria. Bisogna comprare solo prodotti nazionali....

marco micco 01.08.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Renzi accampa scuse sul Movimento 5 Stelle per difendere disperatamente il patto del Nazareno con Berlusconi.

Ma al momento quello inaffidabile è proprio il Presidente del Consiglio ed a livello internazionale se ne sono accorti in pochi mesi.
Agli incontri con gli investitori esteri i nostri ministri e sottosegretari di Governo vengono ormai bistrattati a causa delle scelte folli che stanno facendo sugli investimenti (soprattutto sui tagli alle rinnovabili): è successo ultimamente al viceministro Calenda, che ha dovuto sospendere l'incontro a Londra sotto il fuoco incrociato dei principali attori economici europei.

Sono bastati pochi mesi e a livello internazionale sentono già puzza di bruciato. La credibilità di Renzi e del suo Governo è compromessa. E basta poco per rendersene conto: si regge su una maggioranza che gli spara addosso alla prima occasione di voto segreto. Ha un Ministro dell'Economia così preoccupato che è stato commissariato: due giorni fa Renzi ha nominato 5 consiglieri economici per escludere Padoan (reo di non aver adottato la filosofia "sorridi alla catastrofe"). Questo è l'ennesimo Governo che, come Letta e Monti, ha escluso dalla spending review, proprio il commissario alla spending review (Cottarelli, pagato tra l'altro inutilmente 200.000 euro all'anno).

Nel resto d'Europa sanno bene che il debito pubblico ha segnato un nuovo record proprio con questo esecutivo e che ad 80 euro in più in busta paga, corrispondono 5 miliardi di tasse in più per tutti gli italiani (fonte "L'Espresso" - renziani fino al midollo).

Il Documento di economia e finanze (il famoso Def) che prevedeva una crescita dello 0,8% partorito ad Aprile, è già carta straccia, ed è stato lo stesso Presidente del Consiglio a certificarlo ieri: "la ripresa non arriva"... gentile Presidente, guarda che è il Governo che deve far partire la crescita, altrimenti è inutile aspettare alla fermata!

In Italia Renzi potrà anche utilizzare le riforme costituzionali e la Mogherini c

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è vero..MOLTI PENSIONATI...VOTANO il geom.RENZI ,
specialmente..i più disadattati .
Se vogliamo essere VOTATI,:
1)dovremo creare la massima attenzione su di noi.
2)dovremo creare una CONVENIENZA (percepibile ...all'elettorato )
3)dovremo dimostrare come poterla creare (tale ...convenienza) con ...esempi pratici e convincimenti vari.
4)....i votanti dovranno passare all'azione con il voto a nostro favore.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.08.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Ghigliottina, tagliola, cangurotto, ostruzionismo: lo capite che è un Paese fallito? FALLITOOOO!!!

E' vero, è una farsa, ma non lo è solo per la discussione sul bicameralismo! Anche il resto è una BUFFONATA per cui o USCITE DEFINITIVAMENTE per non tornare più, o RIMANETE DENTRO diventando a pieno titolo attori della carnevalata.
Così è un calvario!
Buona serata
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 01.08.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Noi ( giustamente) difendiamo e comprendiamo chi non ce la fa ad andare avanti come il pensionato sopra, intanto il suddetto pensionato vota per Renzi!
Questo è il problema in Italia, non si sa più chi è vittima e chi è carnefice, perchè una persona alla fame che continua a votare gli stessi che ci hanno portato sin qui, io non lo considero più vittima

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
il vice premier Turco ha dichiarato che le brave islamiche non devono sorridere in pubblico, per rispettare i precetti del Corano.
-
See i precetti der Canaro te farei assaggià!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 01.08.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Pres.grasso , quando nel 2010 , per la "riforma" Gelmini , Rosi Mauro fece quello che sta facendo Lei la definirono "impazzita"

http://youtu.be/Nut1_bg2cik

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista

PARLIAMO DI SOLDI!

Sono tornato ora dal Senato. Ero in tribuna e non e' stato un bello spettacolo. I senatori M5S si sono comportati bene ma certo che e' avvilente vedere l'Alta Camera della Repubblica che in un momento drammatico per gli italiani (oltre 6 milioni vivono in povertà assoluta) pensa al Senato delle autonomie, agli sbarramenti o ai premi di maggioranza nella legge elettorale.

Io non voglio farmi tirare dentro a queste indecenze. Stasera, mentre guardavo i senatori dall'alto mi sono fatto una domanda. E se queste riforme fossero un bluff? E se Renzi non avesse la minima intenzione di farle approvare ma volesse soltanto accusare (complice gran parte del sistema mediatico) le opposizioni dello stallo del Paese? E se il suo unico scopo fosse quello di andare di nuovo al voto dicendo che i traditori del PD non gli hanno permesso di fare nulla ed e' tempo di fare piazza pulita con loro?

Per me la costruzione della democrazia diretta e' fondamentale, lo e' la politica estera, lo sono la scuola e la cultura. Ma oggi c'e' una priorità: fare in modo che tutte le famiglie italiane abbiano cibo a tavola e un tetto sopra la testa. Cose scontate per molti ma non per tutti!

Il M5S ha proposto 3 idee e le ha già trasformate in atti legislativi. E' il PD ad averle bocciate.

1. Reddito di cittadinanza per tutti i cittadini che non lavorano
2. Abolizione dell'IRAP per le piccole e medie imprese
3. Taglio delle pensioni d'oro e conseguente aumento delle minime

Politica significa capire quali sono le priorita' di un Paese. Si dice che “i soldi non sono tutto nella vita”. E' vero ma e' altrettanto vero che questa frase la pronuncia chi i soldi ce li ha. C'e' gente in Italia che non puo' permettersi una vista medica. Ci sono italiani che frequentano le mense Caritas. Ci sono anziani che frugano nei cassonetti perché la loro onesta' gli impedisce di rubare nei supermercati. Ci sono famiglie intere che per tetto hanno lamiere e cartoni. Pensiamo a

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo questa che sembra una brutta favola è la tragica realtà che stiamo vivendo. Le pensioni sono morte il giorno in cui i pensionati lasciarono il lavoro, mentre tutti i prodotti alimentari e non, sono aumentati del mille per cento e forse più. Quella sozza categoria pagata per proteggere il potere d’acquisto della popolazione, pensa solo ad arricchire se stessa, tant’è che i loro stipendi sono lievitati fino all’immoralità, mentre tutto intorno crolla.
La politica ha perso onore e dignità perché a farne parte sono dei veri e propri killer che stanno decimando migliaia di connazionali, che non riescono più a nutrirsi o curare le malattie che sopravvengono con l’avanzare dell’età.
Questi esseri agiscono da traditori, in quanto curano gli interessi delle banche mondiali, calpestando diritti e interessi nazionali, per favorire questo cannibalismo finanziario, nel nome di una “globalizzazione” di cui beneficia solo l’uno per cento (i capitalisti per l’appunto) e affama il resto dell’umanità.
Chiudere gli occhi e non vedere gli effetti provocati da questo sistema e continuare nella disintegrazione di ciò che era la nostra civiltà, è da veri criminali. Se tornassero in vita uomini come Pertini, Berlinguer, Falcone, Borsellino e tutti quelli che sono morti per garantirci la libertà di vivere in un paese civile, non esiterebbero ad imbracciare le armi e fucilarli quali traditori. Pertini diceva che quando un politico non si comporta bene il popolo deve prenderlo anche a sassate.
Dio quanto aveva ragione!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 01.08.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

TORNATE IN QUELLA CAZZO DI SALA DI MERDA!

L'unica sensazione che date così è di voler far passare tutto e andare in ferie.

DENTRO CAZZO A LOTTARE!

Ale 69 Commentatore certificato 01.08.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/08/il-governo-di-israele-fa-la-pulizia.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.08.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto e ribadisco che queste cs. riforme servono esclusivamente a dopo.
Quando saremo alla totale rovina, solo un governo autoritario potrà, così, imporre prelievi forzosi finanche un'ipoteca forzosa sulla casa per chi ce l'ha.
Altrimenti non si riesce a capire perchè stiano facendo questa grande schifezza.

Fortuna che ci sono i nostri in senato.

peggiore periodo l'Italia non lo abbiamo mai vissuto (ovviamente dal 46 ad oggi)

Buonasera.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.08.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Pensionato: "Io ho lavorato per quarant'anni, ho rispettato tutti e tutte le regole che mi avete imposto. Non mi importa se mi chiami gufo, pessimista, rosicone, perchè oggi anche se non riesco ad alzare la testa per la stanchezza so che il mio comportamento è sempre fatto con dignità e con il massimo rispetto della vita e soprattutto degli altri. Io! riesco a camminare a testa alta. Io posso raccontare ai miei figli, nipoti, pronipoti la forza che ho avuto per portare avanti la voglia e libertà di vivere. Sappia che è più semplice quello che fa Lei in 1000 giorni, che quello che sopporto io in un ora. Ma si ricordi il tempo arriva per tutti e alla fine ognuno di Noi farà i conti con la propria coscienza e non solo. Io! sono contento della vita che faccio e mi sarà riconosciuto. Io, lo dicono in pochi, io sono un "eroe"".

NAZARENO L., CATANIA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

vergogna assoluta al senato!!!
Beppe ora servi tu.ora!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la Taverna fa così la adoro

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 01.08.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alèèeeeeeeee, venduta anche l'Alitalia!!!!!!!!

Domanda: Cosa cazzo ci rimane????????????????

Cosimo, Crispiano 01.08.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ve ne siete accorti di come sia cambiato Grasso da quando i notri Partigiani sono usciti dall'aula?
Dopo aver farfugliato, essersi inciampato nelle parole, aver fatto una confusione tremenda, sembra abbia imparato di colpo a leggere, si e' messo ad andare come un treno senza sbagliare una parola, ha pure perso l'accento fortissimo che aveva.
Una farsa pazzesca

mario marini 01.08.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono le 17:03 e i nostri sono usciti un'altra volta perchè gli intenti di discutere nel merito gli emendamenti si è rivelata una farsa del Governo. Alle 16 sono stati riaperto i lavori confermando un presidente Grasso filo-diretto dal PdR e dal PdC , presidente del senato che si muove a colpi di Canguro e stravolgendo le regole parlamentari ...

io non posso assistere a questo colpo di stato in atto !

Faccio veleno e mi sento impotente.. questo non è rispetto delle opposizioni ma SOPRUSO della maggioranza !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Non mi piace il finale.... Ma perché gli tira un caco ? Nei cassonetti si trova spesso qualche cesso,un bidè o la colonna di un lavandino

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' Italia è un luogo-non Paese, dove la grande maggioranza dei suoi abitanti ha la convinzione che esiste solo una via d'uscita, la propria "salvezza" personale ottenuta in qualsiasi modo, dalle conoscenze alle intimidazioni, e tutto ciò nasce dalla "certezza" che nulla possa effettivamente cambiare, se non in peggio. Per questo il M5S è l'unica reale speranza, cioè il soltanto prendere atto che ci sono persone che rinunciano a 42 milioni di Euro di "finanziamento pubblico", che ci siano eletti che rinunciano spontaneamente a "diritti" come stipendi da 13 mila Euro mensili più tutte le varie prebende, "per carità tutte a norma di legge", che si rifiutano di vendersi ai lobbisti è di per sé già una rivoluzione! Prendere atto che ci sono cittadini come te che vogliono cambiare, sradicare il malaffare la malapolitica, per ricostruire un Paese distrutto per i nostri figli è l'unica grande consolazione.

stefanodd 01.08.14 17:04|