Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Franceschini e l’affare Expo: conflitto di interessi, M5S richiede accesso agli atti

  • 17


sotto_expo_.jpg

"Dopo la notizia riportata sulla stampa dell’assegnazione di un appalto Expo a una società che usa i software della Netbook, azienda di Stefano Ceci, consigliere e braccio destro del ministro Dario Franceschini, M5S Lombardia si è subito mosso con una richiesta di accesso agli atti per verificare che non siano state percorse corsie preferenziali riservate alla politica, e tutelare così tutti gli imprenditori impegnati nella gara. Perché, se anche il bando è stato vinto regolarmente, è quanto meno singolare, per non dire sospetto, che una società creata alla fine dello scorso maggio e registrata a giugno si sia aggiudicata in una manciata di giorni l’appalto per Explora, la società pubblica che si occupa di gestire la promozione di Expo 2015 (di cui il 45% del capitale in mano a Camera di Commercio Milano, il 20% Regione Lombardia tramite Finlombarda, il 20% Expo spa e il 15% Unioncamere Lombardia). Il conflitto di interessi è palese e, a prescindere dai prossimi accertamenti, l’assegnazione del bando rimane una procedura totalmente inopportuna. Dopo gli arresti e le infiltrazioni mafiose l’ultima cosa di cui il paese ha bisogno è di nuovi sospetti, a maggior ragione se si tratta di esponenti politici che rappresentano il Governo, ovvero il maggior azionista di Expo. Eppure più ci avviciniamo alla manifestazione e più le nubi su Expo e tutto ciò che ruota intorno ad esso aumentano, e ogni giorno Raffaele Cantone si ritrova per le mani una nuova gatta da pelare. Già impegnato sulle due gare andare deserte per l’assegnazione dei ristoranti nelle aree comuni di Expo, probabilmente proprio con la speranza di riuscire a trattare direttamente con Expo, ora dovrà fare luce anche su questa vicenda. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensa il sottosegretario regionale all'Expo, Fabrizio Sala, di questo aspetto. Non sono questi i casi dove ci piace avere sempre ragione. Eppure ogni giorno le notizie e i fatti di cronaca continuano a dare forma alle nostre previsioni".
M5S Lombardia

30 Ago 2014, 12:46 | Scrivi | Commenti (17) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 17


Tags: conflitto di interess, expo, franceschini, m5s lombardia, stefano ceci

Commenti

 

Bizzarro...alle ditte normali per partecipare agli appalti si richiede un fatturato specifico nell'anno precedente.. a questi no??

Elvira Tonelli 01.09.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Sapete qual'è la differenza tra Grillo e renzie? Il primo è un comico che fa ridere e pensare, il secondo è un comico che non fa ridere ma piangere!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.08.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi dite come sarà il lavoro di questa nuova pseudo società che avrà dei compiti grandi , particolari e per dirla tutta sarà la promotrice dell'Expo , una società con zero esperienza , ma già e si capisce che dalle percentuali di proprietà c'è di mezzo l'intera politica lombarda , insieme a quella romana che si divideranno i facili introiti che NOI PAGHEREMO .
Franceschini tu sei un altro sporco corrotto e lo sei sempre stato .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 31.08.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S

Notizie informatiche Commentatore certificato 31.08.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento

LA TETTA DELLA VACCA EXPO' FA GOLA A TUTTI I POLITICI.

dal col claudio 30.08.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento

"Tutti i popoli del mondo devono gioire e cantare inni di Gloria al vero Dio per ringraziarlo di averci regalato la globalizzazione con le guerre masherate in missioni di pace,realizzata grazie ai suoi fedeli Discepoli politici nostrani.Quindi,noi popolino dobbiamo venerare gli eredi dei padri delle due prime Repubbliche per averci fatto sciegliere come popolo prediletto.Si é realizzato tutto quanto predettomi sul finire degli anni 80:"la Russia ridotta al ridicolo e l'Italia sede strategica del governo di Dio". Putin é stato salvato dal Messia del terzo Millennio dalle ire del Dio delle guerre Bush.Perciò pazientate ancora un pochino affinché Putin riesca a convincere i ribelli che hanno osato sfidare gli invasori protetti dai padroni del mondo-UE con il potente esercito di Dio Nato & Alleanza Atlantica e convincere i generali Russi e il popolo di sottomettersi al volere Ue,poi grazie ai finanziamenti del FMI-BCE-ONU-UE allUcraina ci sarà il grande risveglio delleconomia Europea.Infatti la Russia è obbligata a sottomettersi e lasciare che i padroni del mondo gestiscano il Gas-Petrolio con tutte le risorse primarie.Proprio per questa cinica e crudele realtà,se non volete fare del male ai vostri figli e cari come ho fatto io per credere in un Dio immaginario,non fatele leggere la Bibbia-il Vangelo-i libri che parlano di Etica Morale-Maometto-Confucio-Budda-Cristo.Se volete bene ai vostri figli,insegnategli fin da piccoli a essere egoisti-falsi,calpestare il prossimo,soprattutto di prendere esempio dalle Madonne Escort e quelle governative piangenti,il Trota.Infatti solo i figli dei politici-della Casta-Banchieri-Industriali Americanizzati con i fedeli sostenitori del sistema non risentono la crisi e si godono la vita.Lode e Gloria al vero unico DIO gestito dai padroni del mondo: America-Israele-Vaticano-Inghilterra."

agostino nigretti 30.08.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento

CERTO CHE L'EXPO E' DIVENUTO UN BELL'AFFARE PER I PARTITI

alvise fossa 30.08.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento

fino a quando lascerai che gli altri decidano per te. questi decideranno sulla tua testa e non solo sulla tua su quella dei tui figli e di tutti i cittadini. fermati un momento a pensare che qualcuno prima di te ha dato la propria vita per poter lasciare in dotazione a te la libertà di partecipare alla scfelta del tuo futuro. rammenta popolo bue.

mario c. Commentatore certificato 30.08.14 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Cosa può fare il M5S se gli italiani vogliono farsi prendere per i fondelli dal governo del fare? Io nel decreto sblocca Italia mi aspettavo una vera riforma degli appalti pubblici, uno snellimento delle procedure ed uno snellimento delle gare di appalto, invece...... cosa hanno fatto...... stanno lubrificando tutti coloro che hanno interessi a tenere gli appalti fermi, tutte le lobbi che si intrufolano negli appalti pubblici; tenete ben presente che se un lavoro non viene consegnato due mesi dopo la scadenza contrattuale, c'è qualcosa che non va, quindi sicuramente lobbi, politici, sindacati, magistrati, avvocati dello stato o mafia ci hanno impiantato lo zampino; il tutto è legale perché giustamente le leggi se le sono fatte ad personam.

Ffranco Aantonelli 30.08.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

COME SI DA LA VERA INFORMAZIONE A COLORO (e sono la maggioranza ) CHE NON USANO INTERNET?.... SENZA MASS MEDIA SIAMO SEMPRE I SOLITI...IGNOTI! CONTINUANDO COSÌ RIMARREMO I SOLITI 10 MILIONI...IGNOTI ALLA MAGGIORANZA CHE LEGGE NEI GIORNALI E NELLA TV NOTIZIE PRECONFEZIONATE CONTRO DI NOI! VAI BEPPE...............

v.lucente 30.08.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché la magistratura non interviene? A chi ci dobbiamo appellare per avere un po' di giustizia in questo paese? Mi sa che, tranne qualcuno, le istituzioni sono tutte intrecciate. Noi siamo come i TONNI , che vengono costretti, dai pescatori, in uno spazio angusto e poi si procede alla mattanza. Io mi sento come quei tonni.

alfonsina p. Commentatore certificato 30.08.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Nulla di nuovo sotto il sole ! Tutto procede secondo la normale vita di un Paese stupido , popolato da stupidi che si disinteressano del proprio destino , o non capiscono chi li sfrutta . L'astensionismo è la parte peggiore di questo popolo in gran parte ignobile , è l'espressione più retriva di chi si lascia vivere e decide di non decidere . Meglio è il meschino che vota la casta , il povero cristo che vota Pd per tradizione , e quel borioso giovane che sceglie la destra perchè nostalgico del fascismo . Fanno un atto sbagliato , ma fanno ! La terza via è misteriosa , non convincente per molti , timorosi di lasciare la via vecchia per quella nuova . Ancestrale retaggio della mentalità contadinesca di chi è stato tradito troppe volte ! Non importa che assista a scandali a gogò, a notizie a tamburo battente di ladrocinii a ripetizione , che veda sui giornali scandalistici gente su yacht e panfili extra lusso comprati con i suoi soldi . Non gli si concretizza , nel cranio , l'immagine del suo sudato denaro che tramite equitalia , passa dalle sue tasche a quelle dei potenti della casta . L'Expo , il Mose , le banche , i superpensionati e superdirigenti , non gli dicono niente essendo la sua mente occupata dall'ideologia che tutto permette al compagno o al camerata . Noi nel frattempo , non andiamo in tv !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 30.08.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Bersani un giorno disse : " questi ( riferito ai 5 S ) ce li ritroviamo in parlamento...
E gia' caro Bersani , e non solo , te li ritrovi tutti i giorni a denunciare i vostri ' interessi '.
Bene bene continuate cosi, aprite la scatoletta dell' expo' , chissa' cosa ne esce !
Complimenti per le ultime iniziative.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 30.08.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento

D'altronde la politica della giustizia del governo é chiara:
i magistrati pagano e i criminali vengono pagati (8 euro al giorno piu' mantenimento)

luiso paladin 30.08.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori