Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'Italia crolla, ma per Padoan tutto va bene

  • 565


Sorial sbugiarda Padoan
(8:31)
sorila_padoan.jpg

"3 mesi fa, il 17 aprile 2014 Padoan venne in aula a presentare il suo fatidico Documento di economia e finanza. Lì scrisse che il paese sarebbe cresciuto con un pil a fine anno dello 0,8%. Una bella previsione, ce la ricordiamo bene, perché proprio dai banchi della camera il Movimento 5 Stelle denunciò allora che quei numeri erano sbagliati. E ieri, l’Istat, di cui Padoan fu nominato presidente il 27 dicembre 2013 dal governo Letta, ha confermato che quei dati erano totalmente errati. Quante volte è ormai successo in quest’anno che Corte dei Conti, Istat o altri organismi dessero ragione alle nostre parole? Troppe per essere il Movimento 5 Stelle soltanto una forza di opposizione. Più che sufficienti per dimostrare che siamo veramente l’unica forza in grado di governare.
Quello 0,8% di pil che Padoan ha scritto, è in realtà un - 0,3%. In altre parole un errore gravissimo che peserà sulle spalle degli italiani per 17 miliardi di euro. Padoan ha sbagliato per una cifra di 17 miliardi di euro e viene a dirci che va tutto bene? Qua la situazione è drammatica e non servono nemmeno i numeri per capirlo. Se non girasse attorniato dalla scorta e dentro l'auto blu Padoan verrebbe continuamente fermato, come capita tutti i giorni a noi cittadini qua fuori, in strada, da gente che chiede un tozzo di pane e una doccia. Ma Padoan, che guida un ministero che ci costa 5miliardi e 478 milioni e una struttura che vanta 3 miliardi e 894 milioni di costi del personale, con noncuranza ci viene a dire che va tutto bene, che è solo un errore previsionale.
Ma, signor Padoan, lei lo sa cosa succede se un commerciante non batte uno scontrino di 90 centesimi per un caffè? Lei lo sa cosa succede se un cittadino sbaglia la dichiarazione dei redditi per 1 euro? Per 1 solo euro? Arriva Equitalia (si… proprio quella che voi non avete voluto abolire!) e in pochi anni ci si può ritrovare con la casa pignorata. Lo sa o no? Il Governo porta via la casa agli italiani per errori infinitamente meno gravi del suo! Lei è un dipendente della collettività e pesa sulle spalle della collettività e non di Renzi. I suoi errori pesano su di noi, sulle tasche di noi tutti cittadini. Qua c’è un paese di imprenditori, di commercianti, di partite Iva, di dipendenti, di pensionati, di disoccupati, di non salvaguardati che combatte ogni giorno per rimanere nella legalità, per non fare errori, e lei sorvola sui propri di errori.
Non deve chiedere scusa a noi, ma ad un paese intero che non merita di essere preso in giro.
Ora il rischio è che per correggere i conti sbagliati, il governo si debba affrettare a fare una manovra di almeno 20 o 25 miliardi. E questa peserà sulle tasche dei cittadini. Il Movimento 5 Stelle non vuole che gli errori del governo pesino su noi cittadini. C’è il rischio serio che il governo tocchi i conti correnti degli italiani con un prelievo forzoso. Il Movimento 5 Stelle è assolutamente contrario a che questo avvenga e infatti abbiamo pronta una proposta di legge che serve a far si che Padoan si impegni a non toccare i conti correnti con prelievi forzosi. Padoan, prenda questo impegno e dimostri che la sua parola ha ancora una minima credibilità. La nostra proposta magari non sarà perfetta (come quella che potrebbe fare una struttura come la sua che costa 5 miliardi all'anno) ma gliela diamo affinché non trovi alibi. D’altra parte le sue importanti esperienze ci allertano non poco. Responsabile dell’Argentina, per conto degli "intellettuali" del Fondo monetario internazionale, nell’anno di grazia in cui il Paese sudamericano dichiarò il default. Direttore esecutivo per l'Italia del Fondo Monetario Internazionale dal 2001 al 2005, con responsabilità anche su Grecia e Portogallo. Argentina, Grecia, Portogallo... ed ora ministro delle finanze italiano...
Perché non possiamo pensare che ci sia un piano preparato anche con il suo ausilio. Un piano fatto per far fallire l’Italia grazie alla sua lunga esperienza nel campo. Non possiamo pensare che Padoan assieme a Renzi possiate architettare di tagliare ulteriormente le detrazioni fiscali e rivedere le già inique pensioni. In questi mesi con la guida di Renzi al governo, le cose sono peggiorate e non migliorate. Prendiamo come esempio l’idea di riformare il Senato di una repubblica parlamentare giustificando questa scelta con il risparmio economico e la velocizzazione del processo legislativo. Il taglio dei costi è quasi inesistente e, sul fronte della discussione delle leggi, quando volete essere rapidi sapete esserlo benissimo. Agosto 2008, in 20 giorni avete approvato la legge 124/2008, “Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato”: il cosiddetto Lodo Alfano.
Ma intanto la gente fuori non ha lavoro. In Italia, infatti, c’è ancora un'impresa su tre che chiude perché lo Stato non paga i propri debiti e deve almeno 60 miliardi ai cittadini. Una voragine vergognosa per chi tenta di mandare avanti onestamente l’economia di questo Paese. E’ una questione di priorità: noi abbiamo già depositato un impegno a pagare subito tutti i debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese. Un ministero dell’Economia a Cinque Stelle sarebbe pronto a chiedere di rivedere questa linea di rigore assoluto che ha messo in ginocchio molti paesi dell'Unione europea. Voi invece vi state preparando a usare oltre 40 miliardi per l’ennesimo decreto, sprecando questi soldi nelle dannate grandi opere, floridi vivai per corruzione e criminalità. Queste opere hanno un fattore moltiplicativo di posti di lavoro limitato. Noi utilizzeremmo gli stessi identici soldi per opere di manutenzione sul territorio, sul dissesto idrogeologico, su investimenti in economia digitale, in banda larga, in turismo. E questi creerebbero, con dati certi, tantissime opportunità occupazionali in più. Ci sono oltre 8mila società partecipate, costano 26 miliardi all’anno, noi siamo pronti a ristrutturarle. Ma il primo atto, immediato, del ministero dell'Economia a cinque stelle, pronto è il reddito di cittadinanza. Non può essere il ricatto del mercato del lavoro dei nostri tempi a decidere della vita e della morte delle persone. Deve esserci un reddito di vita che tuteli la dignità di ciascuno e gli dia la possibilità di cercare un’occupazione dignitosa. L’articolo 13 della Costituzione recita che "la libertà personale è inviolabile. Non è ammessa nessuna restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'Autorità Giudiziaria”. Se io sono un cittadino onesto, che ha semplicemente perso il lavoro, perché volete privarmi della vita? Non potete farlo. Siete ministri. Siete un governo. Dovete ancora purtroppo però imparare ad essere responsabili per la vita di qualcun altro. Di 60 milioni di cittadini italiani.
Lei, Padoan, ha la possibilità nella sua posizione di fare del bene. E come è scritto, Chi sa fare il bene e non lo fa, è come se facesse del male. Non continuate a perseverare nei vostri errori. E altrimenti, dimettetevi in massa. Noi siamo pronti".
Giorgio Sorial, Portavoce M5S Camera

7 Ago 2014, 14:07 | Scrivi | Commenti (565) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 565


Tags: crisi, diretta camera, economia, padoan, recessione, sorial

Commenti

 

"PERCHÈ DA DUE ANNI TU E QUELL'ALTRO TESTA DA CAZZO DI CASALEGGIO IGNORATE LA PROPOSTA PIU' VOTATA DAL BASSO, DAGLI ISCRITTI???
"IMMEDIATA USCITA DA EUROZONA. Moneta sovrana-Applicazione MMT" il ritorno immediato alla lira e uscire dall'europa subito

ALFIO CATANIA, Catania Commentatore certificato 16.08.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

ANUBI: nella mitologia egizia, dio dei morti a cui gli egizi attribuivano la funzione di giudicare le anime dei defunti raffrontando il peso del cuore del morto con quello della verità.
Oggi, il nemico più temuto dei vari Renzie, Berlusca, Verdini, Napo il campano (poco -leone), Fiorucci, Galan... Purtroppo, in una trafila interminabile, ce li ritroviamo a governarci.
Il capolavoro finale sarà la "nomina" di Berlusconi Presidente della Repubblica.
Degno successore, per carità!
Ma che stiamo combinando, popolo italiano???

tommaso ., castel di lama Commentatore certificato 15.08.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

ECCO UNO DEI MOTIVI PRINCIPALI A CAUSA DEL QUALE LA SITUAZIONE ECONOMICA STA DIVENTANDO SEMPRE PIU' GRAVE ED INGESTIBILE........... MOTIVO CHE VA AVANTI DA SOLI 30 ANNI....(FONTE AGENZIA DELLE ENTRATE REDDITI DEL 2011) REDDITI ANNUI (RIPETO ANNUI) DI ALCUNE DELLE CATEGORIE DI LAVORATORI (MA FORSE SAREBBE MEGLIO CHIAMARLI MISERABILI) AUTONOMI:
1)NOLEGGIATORI AUTO 5.300,00 EURO ANNI PARI A 450 AL MESE NETTI CON CUI VIVERE.
2)NEGOZI ABBIGLIAMENTO E SCARPE 6.500,00 EURO ANNUI PARI A 540 AL MESE CON CUI VIVERE.
3)ISTITUTI DI BELLEZZA 7.200,00 ANNUI PARI A 600 EURO AL MESE CON CUI VIVERE.
4)TINTORIE E LAVANDERIE 9.100,00 EURO ANNUI PARI A 750 EURO AL MESE CON CUI VIVERE.
5) NEGOZI DI GIOCATTOLI 9.800,00 EURO ANNUI PARI A 800 EURO AL MESE CON CUI VIVERE.
6)GIOIELLIERI E PARRUCCHIERI 13.200,00 EURO ANNUI PARI A 1100 EURO MESE CON CUI VIVERE.
7)MACELLAI 16.700,00 ANNUI PARI A 1.400,00 AL MESE CON CUI VIVERE.
8) BAR E GELATERIE 17.800,00 EURO ANNUI PARI A 1.500 AL MESE CON CUI VIVERE.
ALBERGHI-ALBERGHI-ALBERGHI 18.300,00 EURO ANNUI PARI A 50 EURO AL GIORNO SE APERTI TUTTO L' ANNO O 100 EURO AL GIORNO SE APERTI 6 MESI
ETC.ETC

SE TUTTI I GOVERNI DEGLI ULTIMI 30 ANNI AVESSERO VOLUTO CHE NE SO AUMENTARE DEL 30% QUESTI DATI RIDICOLI E ASSURDI IL GETTITO IRPEF ED IVA RISULTANTE AVREBBE PERMESSO DI RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO CHE ATTUALMENTE E' SOLO DEL 135% DOPO LA FAVOLOSA CURA DELL' ESPERTISSIMO E GENIALE MONTI METTENDO AL RIPARO TUTTI GLI ITALIANI DAGLI ATTACCHI SPECULATIVI E CREANDO EQUITA' E SVILUPPO.

Luigi P. Commentatore certificato 12.08.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=pozzolengo%20suicida%20tosi%20mobili&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.bresciaoggi.it%2Fstories%2FHome%2F792149_ricerche_di_tosi_tragico_epilogo%2F&ei=N4_mU_7gI8md0QWTiYC4Bw&usg=AFQjCNG-cMNFJISo_xD3mCuFThgt5IKGzw
quanti imprenditori e padri di famiglie ha sulla coscienza questo governo di merda!fanculo

marco p., brescia Commentatore certificato 09.08.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S


E oggi piango ....si piango, io a 67 anni piango perchè mio figlio ,per potere lavorare è andato emigrante in Olanda. Chi è padre mi capira' ma credo non vi siano parole per descrivere il distacco da mio figlio. Si piango , ma sono incazzato nero perchè se penso a tutti questi figli di puttana che si sono rosicchiati anche gli ultimi avanzi di democrazia mi viene voglia di BUTTARE VIA IL CAPPELLO come si diceva una volta dalle mie parti. No non è possibile che la cecita' della gente possa ancora fare da scudo a questo branco di malnati che fanno leggi solo per portarci via anche l'ultimo respiro. E intanto io piango..............

Carlo A., forli' Commentatore certificato 08.08.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

MA CREDETE VERAMENTE CHE SIA A PADOAN CHE A TUTTI GLI ALTRI PARASSITI POLITICI, ANCORATI ALLE LORO REDDITIZIE POLTRONE INTERESA RISANARE L'ITALIA???'
MI MERAVIGLIO COMUNQUE CHE GLI ITALIANI NON REAGISCONO A QUESTA POLITICA CHE STA PORTANDO LA POPOLAZIONE AL DISASTRO ECONOMICO.
PADOAN RIENTRA DALLA CINA CONTENTO DI AVER SVENDUTO UNA AZIENDA SANA, PRESTIGIOSA AI CINESI. CHE VERGOGNA! POI LA TV CI INFORMA CHE I CINESI SONO ENTRATI IN ENI, ENEL POSTE,FIAT,ANSALDO E TANTE ALTRE AZIENDE PUBBLICHE. MA CHE STANNO FACENDO???? STANNO SMANTELLANDO L'INDUSTRIA ITALIANA SVENDENDOLA AGLI STRANIERI. NON BASTA LA FRANCIA, LA GERMANIA, GLI U.S.A CHE SI SONO APPROPRIATI DI TANTE AZIENDE E MARCHI PRESTIGIOSI ITALIANI " QUESTA E' COLONIZZAZIONE" : PARMALAT,PERUGINA.BUITONI,FENDI,FERRARELLE,PERONI,DUCATI,UPIM,SMA,PERUGINA,L'INDUSTRIA SIDERURGICA DEL NORN,ACCIAIERIE DI TERNI,INSOMMA UNA MAREA DI INDUSTRIE CHE VENGONO ACQUISITE,SMANTELLATE,SFRUTTANDO TUTTI I MARCHI E LA PUBBLICITA' OTTANUTA IN DECINE E DECINE DI ANNI DAGLI ITALIANI PER CONQUISTARE I MERCATI. CHE VERGOGNA I NOSTRI PARASSITI GOVERNANTI.
E A NOI CHE CI RESTA???? TANTA DISOCCUPAZIONE,POVERTA', E DISPERAZIONE PER LE NUOVE GENERAZIONI CHE NON HANNO FUTURO.
I TELEGIORNALI DICONO CHE IL 10% DELLA POPOLAZIONE E' IN POVERTA' E QUESTO VIENE CONFERMATO DALLA CARITAS??? EBBENE NON CONTENTI I NOSTRI GOVERNANTI VANNO A PRENDERE TANTI IMMIGRATI CON LE NOSTRE NAVI " COME DIRE VI LAMENTATE?? E GUARDATE QUESTI!"" COSI A POVERTA' SI UNISCE ALTRA POVERTA' CHE NON ITALIANI SOSTENIAMO CON 50 EURO AL GIORNO PER MANTENERLI. E AI POLITICI? CHE GLE NE FREGA. AGLI ITALIANI SI AUMENTANO LE TASSE COSI SARANNO PIU' POVERI PERO' I POLITICI HANNO GARANTITO IL LORO ASSURDO MILIONARIO REDDITO E TUTTI I PRIVILEGI CHE SI SONO ATTRIBUITI DISONESTAMENTE IN DECENNI E DECENNI DI GOVERNO DISONESTO.
MA FATE ATTENZIONE : LA RIVOLTA E' VICINA E PRESTO LA POPOLAZIONE SCENDERA' IN PIAZZA CON LE MOLOTOF E NEANCHE LA POLIZIA ANTISOMMOSSA CI FERMARA' VERGOGNA POLITICI

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 08.08.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


LA TRUFFA NELLA COSTITUZIONE

Caro prof. Giannuli e tutti noi. In questi giorni abbiamo constatato che nessuna protezione ci ha dato contro le malfatte di renzi e berlusconi questa nostra Costituzione - sacerdotata dalla bigotteria di Napolitano in coro con le bigotterie di tutto l'Occidente.

La società libera, nel senso radicale, fino in fondo, è incompatibile con le Costituzioni, delle quali ogni Paese è ignorantemente orgoglioso. A ben riflettere più in fondo, la Costituzione sancisce l’ordine politico accumulato durante la storia civile.

La costituzione non è il fondamento della garanzia di libertà di nessuno, ma essa, come fondamentale premessa di legislazione semplicemente vincola ogni cittadino alla tirannia del potere acquisito dai malfattori, e il codice penale sancisce infatti le pene da infliggere a chi tocchi la posizione avvantaggiata dell’altro: punisce il povero che prendesse dal ricco.

La liberalizzazione sociale all’ombra della Costituzione è una contraddizione in quanto le parti sociali sono soltanto protette allo stato in cui si trovano: i forti protetti da forti, e i deboli protetti da deboli - o addirittura questi costretti ad elemosinare nientemeno il lavoro.

Una liberalizzazione sociale è solamente possibile alla condizione storica di prima della città-stato; ossia alla condizione di parità antropologica.

L’abrogazione della Costituzione è la condizione del ... pareggio di bilancio in senso umano.

Per giocare alla “liberale” bisogna ricominciare da zero, con zero punti per tutti e ciascuno; bisogna ricreare le condizioni antropologiche di vita,quelle condizioni di vita che precedettero le barbarie e le città-stato di Gilgamesh (3000 a.C.) e degli altri monstri della tirannia dei millenni.

“La par conditio” -siamo tutti uguali- è divenuta l'oppio della povera gente nelle pluricrazie fondate sull'ingiustizia costituzionalizzata.


luigi francia, luigi@francia.dk Commentatore certificato 08.08.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

riforma n 1

ridare all'Italia(ni) la sua Zecca

riforma n 2

adottare una solo linea di tassazione

l'iperbole


cordiali saluti

Alberto Ragazzi 08.08.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Io volevo da Renzi una rivoluzione, parlava di rottamazione ma siamo come prima.che Lega e 5 stelle si uniscano e così noi facciamola questa necessaria rivoluzione sopratutto per i nostri figli!!!

rosolino p. Commentatore certificato 08.08.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE GODURIA POTER SPARARE UNA CANNONATA DI MERDA FRESCA SUL PARLAMENTO.
MEGLIO ANCORA SE LA MERDA É DELLA LORO. PUZZEREBBE DI PIÙ.

Italo libero 08.08.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

NOI ITALIANI SIAMO SOGGETTI A DITTATURA DA OLTRE 20 ANNI. CON BERLUSCA IL PUTTANIERE DI MAROCCHINE CON CONDANNA DEFINITIVA CHE ANCORA CONDIZIONA LA POLITICA ITALIANA. CON TANTI POLITICI CHE SIEDONO NELLE LORO REDDITIZIE POLTRONE ACCAPARRANDOSI REDDITI ELEVATISSIMO E PRIVILEGI SCANDALOSI A DANNO DELLA COLLETTIVITA', TANGENTISITI E ASSATANATI DI DENARO PUBBLICO CHE NON HANNO SCRUPOLO E PUR DI OTTENERE E PROTEGGERE I LORO INTRALLAZZI PORTANO L'ITALIA E LE FAMIGLIE ITALIANE SEMPRE PIU' ALLA POVERTA'.
PADOAN??? NON E' ALTRO CHE IL PROSEGUIMENTO DI MONTI IL DISSANGUATORE DEGLI ITALIANI. IL MONTI CHE CI HA MASSACRATO HA SISTEMATO SUO FIGLIO GIOVANNO MONTI COME VICE PRESIDENTE ALLA MORGAN STANLEY BANC DONANDO A TALE BANCA 2 MILIARDI DI TITOLI DERIVATI DELLE NOSTRE BANCHE.
IL PADOAN CHE TORNATO DALLA CINA SODDISFATTO DI AVER VENDUTO AI CINESI UNA AZIENDA PUBBLICA PRESTIGIOSA COME SE NON BASTASSE QUELLO CHE I CINESI SI SONO COMPRATI IN TOSCANA "TUTTO IL SISTEMA - LABORATORI DI TESSUTI - DI PRODUZIONE TESSILE IMPORTANDO IN ITALIA LA SCHIAVITU'.
E ANCORA IL GOVERNO RENZI%BERLUSCA STA' ORGANIZZANDO LA SVENDITA DELL'ENI, ENEL,POSTE,SIDERURGIA,INSOMMA TUTTE LE INDUSTRIE CREATE DA TANTI ITALIANI ONESTI CON TANTI SACRIFICI DAL DOPO GUERRA IN POI.
IN PRATICA SI STA DISTRUGENDO L'INDUSTRIA ITALIANA, L'ESODO, I FALLIMENTI, LE SVENDITE AGLI STRANIERI, E CHI STA' RALIZZANDO QUSTO DISASTRO, COLONIZZAZIONE E SMANTELLAMENTO SONO CINESI, TEDESCHI, FRANCESI, INDIANI, E CERTAMENTE C'E' UNA VOLONTA' INTERNAZIONALE DI PORTARE L'ITALIA AL FALLIMENTO. TUTTO QUESTO SICURAMENTE CON L'APPOVAZIONE E LA COLLABORAZIONE DI POLITICI ITALIANI DELLA MASSIMA DISONESTA' CHE HANNO SOLO L'INTERESSE DI RIEMPIRSI LE TASCHE EARRICCHIRSI A DANNO DELLE FAMIGLIE ITALIANE CHE OGGI A CAUSA DELLLA DISONEST' POLITICA SONO SULL'ORLA DELLA POVERTA'.
COSA CI VORREBBE PER SMANTELLARE LA DISONESTA' POLITICA?? UNA RIVOLTA POPOLARE. IN ALTERNATIVA DARE POTERE A 5 STELLE PER CONTRASTARE LA DELINQUENZA POLITICA.

gian.gutti 08.08.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno sta gridando al "gomblotto", ma è evidente che renzie ha chiamato Padoan a fare il ministro con questi due intenti:
1) Padoan riesce a raddrizzare l'economia italiana... "Bene", pensa renzie, "gli italioti, polli, osanneranno Padoan e... osanneranno anche me!!!"
2) Padoan non riesce se non a peggiorare la situazione, fino a trascinare l'Italia alla stessa situazione della Grecia... "Bene", pensa renzie, "quelli del FMI, di cui io sono servo, ringrazieranno Padoan e... ovviamente anche me!! Intanto cominciamo a spennare gli italioti, polli, con un bel prelievo forzoso sui conti correnti...! Poi, vai con l'austerità, quella vera!! Si cambia davvero!!"

Carlo S., Roma Commentatore certificato 08.08.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Mentre Padoan parlava a Roma spandendo il solito immotivato ottimismo, Draghi parlava a Francoforte e in sostanza diceva questo.
Cari italiani, abbiamo capito che da soli non ce la farete mai. Proprio non siete capaci di fare quelle riforme strutturali che vi chiediamo da tempo. Meglio allora lasciar perdere Renzi, come gli altri che lo hanno preceduto, e affidarvi a noi Europa che le cose sappiamo farle meglio. E' un preannuncio di commissariamento.
Che Draghi abbia ragione e' discutibile, certo e' invece che Renzi ha torto. Prima che arrivi il commissariamento europeo e' quindi meglio andare ad elezioni politiche anticipate.
Cosi' almeno sara' il popolo italiano a decidere, nel bene o nel male, e non i burocrati della commissione europea.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.08.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

c'è il nuovo post, vai pure

john mara 08.08.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

ti meriti di essere affondato solo per il fatto di essere grasso, spelacchiato e col gozzo e per aver messo ( con l'inganno) quelle mani sudaticce su ciò che non ti appartiene, sei un ladro di verità e di giustizia

john mara 08.08.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

RAGA,

LA SITUAZIONE E' COSI' DRAMMATICA MA IO CONTINUO

AD AVERE SERI DUBBI E VI SPIEGO ANCHE IL PERCHE'.

IN TUTTI I GOVERNI B. E' ACCADUTO MA IO VORREI

EVIDENZIARE I FATTI DELL'ULTIMO GOVERNO

BERLUSCONI.

BERLUSCONI NON SI POTEVA MUOVERE SE NON

SOTTOPONENDOSI AD UN CONTINUO ASSEDIO DI PIAZZA

CON I SINISTROIDI E I GRULLINI/IDV IN TRASFERTA

PERENNE E NEI MEDIA CARTACEI O TELEVISIVI.

MOVIMENTI DI OGNI SORTA E GENERE ERANO

COSTANTEMENTE IN PIAZZA,

DAL POPOLO VIOLA (IDV GRILLINI),

AI SE NON ORA QUANDO,

AI V-DAY (GRILLINI),

AL NO B. DAY (GRILLINI)

E A TUTTA LA SCHIFOSERIA DI ARTISTI DI SINISTRA.

E L'ASSEDIO DI PIAZZA E' COSA CONCRETA.

ARRIVA MONTI..QUELLI DI CUI SOPRA SPARISCONO

ARRIVA LETTA..QUELLI DI CUI SOPRA SONO LATITANTI

EPPURE ENTRAMBI VEDEVANO

UNA LUCE IN FONDO AL TUNNEL!

POI ARRIVA RENZI ...... MA LE PIAZZE OCCUPATE

DA QUELLI DI CUI SOPRA .........

LE HAI MAI VISTE?

AL MASSIMO UN "EBETINO" AFFETTUOSO ....

VIA POST O VIA TWETT.

SICCOME L'BETINO E' SOSTENUTO DALLE LARGHE INTESE

NON MI POSSO ASPETTARE CERTAMENTE LA GENTE DI

CENTRODESTRA IN PIAZZA AD ASSEDIARE IL PREMIER

AD OGNI SUO PASSO.

E ALLORA MI CHIEDO:

QUELLI SEMPRE DI CUI SOPRA, I FAMOSI LATITANTI

DELLA PROTESTA DI PIAZZA .... NON E' CHE PER CASO

...................

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

ROLLO, NE TROVO IN RETE DI CURRICULUM 5 STELLE

ADEGUATAMEENTEE GONFIATI E POMPATI AD ARTE.

MA VOI DELL'IDV, COL CAPO CHE SEMBRA AVER

FATTO LE SCUOLE PER CORRISPONDENZA,

BASTAVAA LA 3^ ELEMENTARE?

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è un Paese per Lavorare...
E si vede!

Finalmente siamo al capolinea.A settembre il fiume porterà a mare gli ultimi cadaveri e scempi di aziende, datori di lavoro, operai e altro ancora che avevano provato disperatamente a continuare a credere e far finta di lavorare. L'Europa, pardon Le Banche Europee grazie al loro Draghetto Mascotte stanno distribuendo gli ultimatum ai paesi periferici intimando loro che devono perdere ancora più sovranità. I Cinesi stanno scaldando i Motore per acquistare ancora qualche azienda o tecnologia che non hanno in portafoglio, grazie ai Saldi Europeii, dopo lo scempio che hanno compiuto e stanno compiendo (non solo loro) in Africa. A questo punto nei prossimi mesi quali sono gli obiettivi per fare quadrare i debiti: Pensioni, ancora più tasse e qualcos'altro che si inventeranno i nostri intelligenti politici ed "economisti" del c...o. Qui nella bassa padovana è un totale deserto (a proposito c'è anche una frazione di Este che si chiamo così:"Deserto d'Este". Guardi a est, ovest, nord, sud, la situazione è la stessa, fabbriche ed attività dismesse, gente che cazzeggia (a parte qualcuno fortunato, magari statale...). Si vive con la pensione del nonno, nonna, nonni... Quando verranno bloccate le pensioni? Entro breve.Nel frattempo non ci resta che aspettare senza sperare ormai di ricominciare a Lavorare.

luca Paolino Commentatore certificato 08.08.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento

ROLLO .... EX CANDIDATA DELL'IDV.

++++

ROLLO, CON QUALI CREDENZIALI E QUALIFICHE

TI AVEVA PRESO IL TREBBIATORE?

CON L'ANALFAABETISMO?

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ebola, Oms: epidemia peggiore in 40 anni

MAGARI ARRIVASSE IN PARLAMENTO CON TUTTI PRESENTI!

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Se l'abolizione del mio commento, all'articolo giornalistico, vuole essere un segnale negativo nei miei confronti, cercherò di accontentarvi, non leggendo e non commentando.

marcello acquaviva (giobbe - 1943), Foggia Commentatore certificato 08.08.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

CI SONO ALTRE DUE "PICCOLE BOLDRINE" DA SALVARE

A SPESE NOSTRE.

MANDIAMOCI UNA SCOLARESCA DIU GRULLOIDI:

LORO SONO ABITUATI CON LAA KAZAKA

AD ANDARCI IN 6 PER VOLTA!

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Per quale motivo il mio commento è stato eliminato, mentre lo stavo scrivendo?

marcello acquaviva (giobbe - 1943), Foggia Commentatore certificato 08.08.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi soggetti portano sfiga! Chi li conosce, quando li vede, si tocca gli zebedei! Sono loro e di conseguenza il loro partito, dei Re Mida al contrario che tutto quel che toccano mandano in rovina! Un caso emblematico del malefico tocco Piddino è quello del MPS. I loro estremisti del rigore, ex commissari ed ora ministri, mi ricordano i defaults di Argentina e Grecia.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 08.08.14 10:24| 
 |
Rispondi al commento

ROLLO,

NON DEVI ANDARE A MUNGERE LE TUE CAPRETTE E

I TORELLI?

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

SONO QUELLO CHE TI CONSIGLIA SPESSSO

UNA DIETA DI 20 CENTIMETRI DI CARNE,

QUELLO DE MANTUA!

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lasciate pure che il Blog diventi una cloaca, terra franca per disturbati mentali
mariuccia rollo


++++

PERCHE' E' QUALCOSA DI DIVERSO?

UNA COME TE CHE SCRIVE:

Ho passato una vita a diffondere le idee del M5S


E' SANA DI MENTE, VISTO CHE FINO A IERI

ERI UNA SCHIFOSISSIMA DELLO SCHIFOSO IDV?

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 99 per cento dei commenti qui presenti è scritto dallo stesso TROLL che alcuni , devo dire boccaloni? , difendono. Lasciate pure che il Blog diventi una cloaca, terra franca per disturbati mentali

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.08.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I parlamentari del M5* perchè non rompono le palle al governo, ai presidenti delle camere , al popolo italiano, denunciando l'orrore che stanno facendo in Iraq i mussulmani, che ammazzano e fanno scappare le altre popolazioni dall'Iraq verso il Kurdistan?

O solo per Israele bisogna indignarsi?

Date almeno la possibilità di difendersi alle popolazioni!!

O forse siamo pacifisti..

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 08.08.14 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Comprendo fin troppo bene perchè FAlcone e Borsellino non temevano la Morte di MAfia.
E' viverne Sottomessi, il Temersi...

MA non pare, così, oggi.
Forse perchè son semplicemente estinti, gli Uomini.

Solo Mezzi uomini, ominicchi, Piglianculo e quaraquaqua.

Buona Giornata, Servi.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.08.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Difenderemo i conti degli italiani dal prelievo forzoso e impediremo l'istituzione di altre tasse. Da settembre il Movimento 5 Stelle opporrà alle loro chiacchiere, una vera idea di Paese, per uscire da questo baratro. (Luigi Di Maio, deputato 5 Stelle).


++++


IO UNA STRONZATA COME QUESTA NON L'HO MAI SENTITA

PRONUNCIARE DA NESSUNO!

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FACCIAMO FARE GLI AMMINISTRATORI ALLE IGENISTE DENTALI MA AANCHE A QUESTI


Precario della Scuola. Perito Informatico.

Studente in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, Facoltà di Medicina e Chirurgia - Pisa.

++++++


FAREMO FARE I CHIRURGHI AI CALZOLAI 5 STELLE

DI QUESTO PASSO?

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Siamo arrivati al punto....
L'europa (germania) ci impone di 'limitare' la ns. sovranità nazionale.... la situazione più chiara di così non poteva presentarsi...

Massimo Vannucci 08.08.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

E' arrivato il sussurratore agli asini....come si capiscono!
Ma vfc!

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 08.08.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento

basta con questi 80 euro ad alcune categorie ed ad altreno.tutte queste manovre sono fatte ad arte per alimentare la guerra tra poveri ma lo capiteee.
gli 80 euro che poi non sono 80,quella del pd che ha detto che con 80 euro ci faceva la spesa per un mese....!!!!ci dica dove si trova questo supermercato.tante persone con questi famosi 80 euro ci hanno pagato le multe fatte da quei tanti aggeggi piazzati oramai in ogni angolo delle citta' e basta superare di qualche km la velocita' dei 40 km orari ed ecco che i comuni per fare cassa si riprendono questo malloppo che renzi ha elergito per farsi la campagna elettorale.ma cca' nisciuno e' fess ti conosciamo mascherinooooo!!!!se poi arriva equitalia ci devi ricaricare gli aggi,le more e le spese,EQUITALIA VA' ABOLITA .....UN PICCOLO DEBITO DIVENTA IN BREVE UN DEBITO ENORME E I CITTADINI COMUNI...NON I RICCHI NON SANNO PIU' COME PARARSI DAL BRACCIO ARMATO DELLO STATO.
SI PARLAVA DI PADOAN...AVETE NOTATO CHE HA LO STESSO SORRISO SMAGLIANTE DI MONTI?MEDITATE GENTE...MEDITATE ...!!!E LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI VOTARE LE PROMESSE FATTE DA UN GIULLARE PENSATECI NON 100000 MA 1000000000 DI VOLTE.I PENSIONATI VEDONO PERDERE SEMPRE AL RIBASSO I GIA' ESIGUI EMOLUMENTI PENSIONISTICI PERCHE' SONO ANNI CHE LE PENSIONI NON VENGONO ADEGUATE.....I PENSIONATI SONO COLORO CHE HANNO VERSATO ALL'INPS FIOR DI QUATTRINI E TRA L'ALTRO MANTENENDO ALTRI GIA' IN PENSIONE E COSI' VIA.E SI STA' PARLANDO DI PENSIONI COMUNI E NON DI QUELLE PENSIONI DA 91000,00 EURO AL MESE DI QUALCHE POLITICO,MA PER PRENDERE 91000,00 EURO AL MESE QUANDO SI DOVREBBE LAVORARE ?E ALLORA CE' QUALCHE COSA CHE NON QUADRA...!!!

fede 08.08.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL RECUPERO DEI TROMBATI ..... ALLA PARTITI?

Il grillino Di Gennaro nominato amministratore unico di Aamps

Livorno, il ventottenne originario di Massa era già stato candidato alle europee per il Movimento 5 Stelle: «Incarico prestigioso che affronterò con il massimo impegno»


++++


IL CURRICULUM DI QUESTO?

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi prospetta Grandi Scenari per l'Italia.

Forse un Re-fuso?
Scemari...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.08.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

E fu così che Renzie si prese del CRETINO, sapete da chi?

+++++

ALLE ULTIME ELEZIONI EUROPEE

I VOSTRI VERTICI NON HANNO PRESO UN VAFFANCULO

DA 3 MILIONI DI VOSTRI PREECEDENTI ELETTORI?


NON VI BASTA?


CONTINUATE COSI'!

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Mariuccia.
Personalmente Grethe,mi fa passare il tempo sul blog in modo armonico,senza offese anzi fra le righe dice cose chiare e veritiere;se ha altri nick,non mi interessa so soltanto se quei nick fossero offensivi,non perderei tempo a restituire le offese perché non sopporto che si tenga questo blog sporco.
Preciso che frequento solo questo blog,pertanto non conosco certi sotterfugi a cui tu fai riferimento(mancanza di esperienza).
Comunque da quando frequento il Blog i miei riferimenti ed il mio comportamente è solo rivolto ai contenuti di chi posta.
Posso solo ricordare che il primo approccio con grethe fu con " Enrico w.,novara,poi grethe garbus(withe Venus),stoccolm ed in fine quello attuale.
Ciao Mariuccia ,mi sono permesso chiarire perché a volte interagisco con grethe e non con altri nick!

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 08.08.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5 STELLE, DA SETTEMBRE SI APRE UNA NUOVA FASE

L'annuncio di Luigi Di Maio su Facebook. A settembre il Movimento 5 Stelle...


+++++

CHE FACCIO?

LO CLICCO O E' LA SOLITA STRONZATA PER

BECCARE QUATTRINI COI CLICK?

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Ieri Travaglio su la7 si era messo di nuovo a difendere Corona,assieme alla madre di quest'ultimo(imbarazzante)

FORZA TRAVY SENZA SE E SENZA MA

IN CON SU PER TRA FRA

QUI QUO QUA

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE SENZA SE E SENZA MA

IN CON SU PER TRA FRA

QUI QUO QUA

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI GRASSO DI MER.....

Espelli quelli che si imbavagliano, non i pianisti.

VAFFANCULO TESTA DI C!

Crepa

Ale 69 Commentatore certificato 08.08.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

RAGA,

HO BISOGNO DI UN CONSILGIO.

PRENOTO PER SHARM O PER MARSALAM?

TrollchesussurraigrulliMN 08.08.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quando ho iniziato ad inserire commenti su questo blog ho sempre detto che il movimento ha un grosso problema di comunicazione e chi mi conosce sa perfettamente cosa penso sulla necessità di una tv 5 stelle solo ed esclusivamente perchè rappresenta 9 milioni circa di voti e da che esiste la televisione italiana, tutti i partiti se la sono gestita.
Io non suggerisco che il M5S segua un esempio sbagliato ma allo stesso tempo non deve rinunciare ad un suo diritto sacrosanto che è quello di farsi sentire.
Anche perchè questi loschi figuri che usano la comunicazione per distruggerci DEVONO essere combattuti sullo stesso campo e con le stesse armi altrimenti finiremo a fare la fine degli indiani d'America confinati in riserve perchè avevano combattuto gli invasori con le frecce mentre loro avevano i fucili!
Detto questo auguro una buona giornata al blog e do un caro saluto a tutti gli amici!
Anto b

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 08.08.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è tutto militarizzato come nella chiesa, a cominciare dai centri commerciali. l'intelligenza è quella che è, quella classica dei militari.

fermoposta 08.08.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...la scimmia del quarto Reich
ballava la polka sopra il muro
e mentre si arrampicava
le abbiamo visto tutto il culo"...

Fortunato De Andre.

A noi tocca pur Vederlo ogni giorno,
Annusarne il Tanfo...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.08.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Dove ha preso i Soldi Berlusconi?

Eterno Dilemma, pari alla Prova dell'Esistenza di Dio.

Bene, MAfialand anno Domini 2014, tutto va Bene, sempre piu' Bene.
Caccia agli Evasori, alle Puttane ed al Lavoro, mi raccomando.

Barack o baldo Show...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.08.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Anche se seggo sempre meno la parte preliminare dei vostri temi giornalieri vi ho scritto questo inserto anche se pensandoci bene servirà a ben poco in questo Blog , e ritorno ancora una volta a ricordare , che in Italia in modo dolce , trasparente ma irrefrenabile ci stiamo portando all’orlo dello sfascio economico, mentre al governo (o compagnia teatrale) non cambia proprio nulla, l’argomento delle pensioni d'oro i super stipendi le super agevolazioni per gli statali al governo, l'eccessivo numero di auto blu i super contratti dei lavori pubbici come il solito Tav , Expo ed altre assurde opere mentre le supertasse per le aziende che hanno solo la funzione di portarle il trasferimento della produttività all’estero al fine di sopravvivere o al facile fallimento e tante altre cosette che non mi metto qui ad elencare ; m non vedo nessuno a Roma che si impegna ad affrontare in modo celere questo problema ci sono solo e unicamente tasse, ma è il solito gioco dell’oca per gli incapaci che ci governano oltre al fatto che anno imparato molto bene che gli italiani medi sono solo un popolo facile da pilotare usando un po’ di falsa comunicazione mentre la loro preoccupazione è solo quella di investire i propri beni in posti più sicuri e intoccabili per un prossimo domani che probabilmente in una data che nessuno sa …ma così arriverà
E purtroppo la mossa del M5S come la vedo io di tentare a colloquiare con il pdi non so se sia stata una mossa saggia o anch’essa fallimentare dato che gira e rigira il movimento a seguito del numero inferiore dei senatori.
hanno sempre un palo fra le ruote mentre da soli anche se è ardua la mossa non è facile

giovanni.p 08.08.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Beh, se gli italiani continuano a votare questo pezzo pezzo di merda imbecille ignorante ciarlatano, meritano solo di crepare di fame!

Significa che hanno un cervello così piccolo che non servono all'umanità, quindi, crepino pure!

Buona giornata

Ale 69 Commentatore certificato 08.08.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

V'è una terra ch'è una Parata di Pagliacci, Solenne.
In Pompa Magna.
Pompa e Magna.

Pompe Funebri e Mangian Carogne.
Prendendosi pure sul Serio.
Questa la Tragedia.
Senza Fine.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.08.14 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo qualcun altro che diceva che andava tutto bene e i ristoranti erano pieni... grandi intese

Roberto Buccolini Commentatore certificato 08.08.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ventanni di Berlusconismo, han Sterilizzato i Cervelli.
Figuriamoci le Menti...

Da un'ImbecilLotta che non capisce quando la vanno a Visitare.

Vennero a Prendere gli Zingari e ne fui Felice, perchè Rubavano...
Niemoller, rammenta.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.08.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Due studiosi, un avvocato e uno psichiatra pubblicano, nel 1920, “Il permesso di uccidere esistenze prive di vita”. Nel libro si dice esplicitamente che è necessario e meritorio uccidere i “gusci vuoti” privi di esistenza, le “bocche inutili”, i “mangiatori a sbafo”, le “vite che non meritano di essere vissute” (sono tutte espressioni tratte dal libro).
I due autori sono Karl Binding (giurista) e Alfred Hoche (psicanalista). È inutile dire che questo testo sarà molto valorizzato dal nazismo per mostrare una certa continuità con il recente passato.
I “gusci vuoti di essere umani” per Binding e Hoche sono non solo i malati incurabili ma anche i bambini ritardati e deformi, i “deficienti” adulti (“gli inutili”). Tra le sintomatologie che richiedono un “aiuto alla morte” (perché sono già morti) i due ricordano le turbe psichiatriche, le lesioni cerebrali, il ritardo mentale.
Tutti questi individui sono “zavorra umana”. Compito dello Stato è uccidere per salvaguardare il sangue migliore che si era impoverito dopo la Prima guerra mondiale con la morte di tanti giovani migliori rispetto ai portatori di tare genetiche, che liberi di vivere avrebbero impoverito il sangue del Volk.

Non c’è bisogno di alcuna autorizzazione dei singoli soggetti o dei genitori o parenti: semplicemente è lo Stato che si arroga il “diritto” di sottoporre queste persone a dolorose e pericolose operazioni il cui fine è la salvaguardia della salute pubblica del Volk. Con loro sono sterilizzati anche prostitute, vagabondi, disoccupati cronici, alcolisti, tutti accusati di sperperare le risorse pubbliche, di non meritare di essere cittadini del Reich e di attentare alla salute del popolo mettendo al mondo figli affetti dalle loro stesse tare.
Non si alzano voci di dissenso in Germania durante la fase delle sterilizzazioni di massa che inizia subito nel ’33 per concludersi nel ’39 quando ormai con la guerra si creano le condizioni tanto attese dal nazismo per la “soluzione finale”

Restelli Storia.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.08.14 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina io nullatenente che percepisco , questo mese, 669 euro di pensione e che di solito ne prendo 888 , mi sono alzato e ho pensato che sono veramente pochi per uno schiavo che ha lavorato 47 anni e che è stato truffato da alcuni datori di lavoro senza che lo stato abbia mai fatto alcuna verifica sul fatto che non mi versavano i contributi. Vabbè uno dice che ladri ce ne sono dappertutto e che dovevo essere piu' attento,ma sai la gioventu' e l'inesperienza..... Pero' come facevo a difendermi da quella piagnucolona della FORNERO che fra ricongiungimenti e balle varie mi ha legalmente RUBATO 250 euro mensili????? Non ho potuto farci niente e così la mattina mi alzo e il primo pensiero è per la FORNERO , perchè si, tutte le mattine le mando un CANCRO con tanto sentimento e adesso penso di estendere la maledizione a tutti quelli che campano alle nostre spalle distruggendo l'ITALIA. Prima o poi gli ITALIANI si sveglieranno e allora vinceremo noi. W il movimento 5 stelle , grazie cittadini!

Carlo A., forli' Commentatore certificato 08.08.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando arrivarono questi pagliacci, già si sapeva che avrebbero raccontato solo delle cazzate... già si sapeva.. ma perchè la gente li ha votati.. è questo che non si sa!!

capitan spaventa Commentatore certificato 08.08.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Parlamentari 5Stelle,

quanto ci costerà ancora il baraccone Alitalia?
Quanto ancora gli italiani dovranno pagare per far si che politici, finti capitalisti nostrani (col capitale fatto di soldi pubblici), e una massa di nullafacenti stipendiati e protetti per non far nulla, se non creare problemi ai passeggeri degli aeroporti (praticamente disoccupati stipendiati e privilegiati), continuino imperterriti a prosperare nonostante il paese sia al tracollo???

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.08.14 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Più di un secolo fa Max Weber, ammoniva la società che, dimenticandosi dei "fondamentali" costitutivi l'essere umano, si correva il rischio di produrre
"monospecialisti senza intelligenza" Fu, in questo caso, un profeta!

Padoan è un tecnico, stimato nell'ambiente (il loro). Assume un incarico "politico" ed applica una scienza che viene definita "Economia" e già, semanticamente, il termine è fuorviante. Definiamola piuttosto "Finanza" o ancora meglio "Ragioneria macroeconomica".
Il nostro, prepara strategie, partendo da presupposti tutti da verificare, cioè da previsioni. Primo errore! Nessuna scienza può esserci su basi speculative previsionali, Per definirsi scienza, deve ragionare su dati certi e acquisiti. Secondo errore, è il tipico atteggiamento del tecnico nei confronti del lato umanistico che dovrebbe sovraintendere, ma che in realtà sottende, ogni decisione presa in nome e per conto di.
Giusto ieri, discutevo in privato con amici, sulla funzione che dovrebbe avere la "Politica". Se al servizio dei cittadini, oppure al servizio di una
cosiddetta "scienza" in realtà emanazioni dirette, con regole modificabili e intercambiabili ad libitum, da oligarchie o potentati economici.
Dunque, a questi tecnici, Padoan è solo l'ultimo della serie, non è richiesto essere coinvolti emotivamente o empaticamente nei bisogni della gente. Sviluppano quindi una certa freddezza comunicativa, molto vicina al cinismo, e dipanano le loro spiegazioni e giustificazioni, come in una recita teatrale. Loroo compito è rispondere a logiche che a noi non sono date a sapere. Ci vengono raccontate di volta in volta da presunti "specialisti" che millantano e manipolano, lasciandoci come sempre, basiti

Lo scienziato/ragioniere poi, ha clamorosamente toppato sulle previsioni, e quindi, se scienza fosse, la comunità degli scienziati lo emarginerebbe. Ma scienza non è, e quindi il cialtrone di turno, rimarrà al suo posto, pronto
a raccontarci la prossima favola. Vergogna!

www,beppe,siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 08.08.14 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guliano Amato Presidente della Repubblica.

Mario Draghi Presidente del Consiglio.

Italia for sale.

gennaro fu 08.08.14 08:18| 
 |
Rispondi al commento

un paese che affonda 08.08.14 08:11| 
 |
Rispondi al commento

--seguito--
Hai Convissuto con la Questua Organizzata,l'Assistenza Colorata,l'Interesse in Conflitto,l'Hobbysmo Smoderato ,la Digitata Impazzita, la Privata Scrittura, il 5 per Tanti e l'8 per Tutti , i Piatti di Stabilita' -:- l'Aiuto di Stato , il Sociale in TV -il Baccanale in Aula,la Bandiera di Compagnia,la Tutela Ingolfata , il Ripristino Soggettivo Discrezionale Discrepante , Esponenzialita' delle Istanze Conseguenti,Persone\&/Persone,Avidita' Morale Amorale Rispetto , Nozze UE-USA Cozze-CHIN Frozze , D'Esodo Disperato Disparita' Diplomatica , Memoria inContingente Continente di Gente, Risiko di Rappresentanza Rischio Raschio,

Hai ,!ahi,hai,ahi!,aih! Hai Questo :

ITALIA,

UN GRAZIE (HAI) CON.CITTADINI


Adesso Ti RIfai il Trucco , ma L'Inganno e' Sempre Quello.


BUON IMPEGNO


wiwa la parre 08.08.14 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Vedete in italia va bene solo per chi "non ha nulla" o fa il "furbo"..!Il Bomba a rimesso l'IMU sulla prima casa..e "full"..colpendo chi si è sacrificato per comprarsi una casetta operai,pensionati,ecc..oppure il padre che la lascia al figlio..se invece avessimo iniziato a "strizzare" chi sta nelle "case popolari" facendo i raggi X agli assegnatari e rialzando gli affitti in modo serio e in base ai redditi...la tasi l'avrebbero pagata anche questa platea di persone...vedrete che di barzellette ne racconterebbero di meno..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 08.08.14 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Alcune cose che so' di Te ,

HAI rottamato le auto per dare Movimento all'economia ?o? (o0!!Oo) per far respirare e viaggiare in sicurezza ,i Tuoi Operai-Cittadini ... Ma OGGI Vivo esclusivamente "Economia Automobilistica" se non quella dell' Imputazione di Tasse su di Essa.

HAI Inventato la Cassa Integrazione , per SosTentare la Persona , ?O? (o0o0o0o0) ; !E'! l'Integrazione di Cassa , dei soliti m-ignoti ; in pacifico discretito dei Giusti ,cui rimane L'ONORE. (ai Piu' "ad Memoriam")

HAI Frequentato il Tavolo di Concertazione in (continuato) ossequo della Concentrazione del Cavolo (e , Cavoletti)

Hai Solarizzato ,in pompa alle pompe

Hai Permesso di Promulgare Leggi , Sparlamentate
,Spalmate , Sproloquiate ; (poi) inevitabilmente ,Rinsavite,Spolpate e Riequilibrate ,Da,chi,di,Competenza.

Hai (Stra)Pagato le Competenze Manna.gggeriali &/0 (ultra) contratto L'ASPETTATIVA ... ... ...

Hai Snocciolato Numeri Dati Percentuali ed Esaltando unilateralmente Quelli di Gradimento ,HAI Perso la Persona.

Hai Permesso il Copia.Incolla.Sfrutta di Quello che SiamoStati , in Cambio di Concessioni Miserevoli.

Hai il Nuovo che , Avanza , Gia' nell'Umido ,!, per Tua Stessa Organizzazione e Volonta'.

Hai Dato (agli Sfortunati) 8 euro per stare Dentro , senza PROporre 10 euro per Wiwere FUORI.
---segue

wiwa la parre 08.08.14 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Chi conoscere le opere dei registi, degli artisti e dei letterati che utilizzano il paradosso.... capisce meglio la politica degli altri!

bb ex iscritto dissidentemente in eterno 08.08.14 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E perché mai non ci dovrebbe essere un prelievo forzoso sui conti correnti, che sarebbe, tra l'altro, "una tantum"? Perché questo privilegio per il risparmio liquido mentre il risparmio immobiliare viene massacrato periodicamente? La vera grande riforma sarebbe l'abolizione delle imposte immobiliari e di quella cosa criminale che si chiama "rendita catastale". I soldi vanno presi dal reddito e non dal risparmio, che è composto da denaro già tassato. Se ci fosse il coraggio di fare una cosa del genere, consumi, produzione e occupazione ripartirebbero in poche settimane. E, soprattutto, migliorerebbe di colpo la "giustizia sociale". In un paese che ha l'82% di proprietari immobiliari (quindi anche i poveri, che la casa se la sono fatta con una vita di sacrifici) senza una politica che rispetti gli articoli 53 e 47 della costituzione, non c'è speranza di ripresa.

Vittorio Malaguti 08.08.14 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni tanto ritorno a far visita a quello che pensavo potesse essere il movimento capace di liberare l'Italia. Ma non posso fare a meno di notare lo spreco di energie rivolte alla parte piccola del problema che ci sovrasta. Spreco che si manifesta con inutili insulti, con rabbia mal sfogata, con discorsi e ragionamenti privi delle minime nozioni economiche. Nozioni ormai disponibili sul web a chiunque abbia un pò di volontà di approfondire, per capire almeno le basi.

Padoan è una persona indiscutibilmente preparata e la stima ottimistica appare più una dichiarazione politica che tecnica, ma non è questo il punto.

Lui, al contrario di molti che scrivono nel blog, sa benissimo che la strategia di taglio del bilancio e abbassamento del carico fiscale in recessione, depressione e deflazione, sono procicliche.
E sa ancora meglio che avendo una moneta chiamata (n)euro per evitare l'esplosione del debito devi impedire in ogni modo alla gente di spendere soldi, togliendoli se ne hanno o impedendo che ne abbiano, cosi come ha già fatto MONTI, il quale non ha avuto alcun pudore a dichiararlo in un'intervista alla CNN: "Stiamo distruggendo la domanda interna."

Quindi sappiate che la richiesta di TAGLIARE LA SPESA PUBBLICA in questo momento, è una gigantesca, mastodontica, idiozia.
So già che a questo punto ci sarà chi obietterà: "Ma Monti è quello che ha fatto crescere la disocuppazione..."

Monti, Letta e chi ci sarà non potrà fare altrimenti, il cambio fisso ci vincola a fare come in Germania, DUMPING SALARIALE, taglio della spesa pubblica, non c'è niente di meglio di queste schifezze che si possa fare finchè avremo un unione monetaria senza l'unione fiscale (che non ci sarà mai). Avremmo dovuto farlo prima, uscire dall'euro, ma sono ancora troppi quelli che non capiscono IL PROBLEMA e continuano a pensare che tutto dipende dalla corruzione, dagli sprechi, povera ITALIA.


Guardate gli eventi prima di ogni rivoluzione.
Rabbia iniziale , la speranza fa credere a tutto.
Il popolo si affama. Il popolo si sente derubato
umigliato la rabbia si mischia alla senso di giustizia ,l'esplosine rivoluzionaria , cominciano le vendette.
Etc etc etc.

Savio 1 08.08.14 03:45| 
 |
Rispondi al commento

Riassunto del potere e del popolo. Non fa una piega
https://www.youtube.com/watch?v=SIgvr6CTTW4

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 08.08.14 03:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Blog,

do la mia esperienza di vita.
se posso dare un consiglio diffidate il più possibile da chi vomita sentenze senza un minimo di controprova tangibile, verificabile.
Diffidate da chi scrive sentenze assolute senza impegnarsi a fondo per spiegarle nei dettagli.
Non stancatevi mai di chiedere, indagare, non abbiate paura di essere curiosi.
Respingete le offese, respingete le provocazioni, respingete le frasi scontate nonchè i luoghi comuni, forse pure i proverbi.
Meditate le vostre idee e poi esprimetele quando mente e cuore vi spingeranno a farlo!
La vera volgarità è l'ignoranza.
Non permettete che oscenità politiche corrompano la poesia di un incontro d'amore.

Salvo errori e omissioni.

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 08.08.14 02:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravo, bravissimo Sorial. Bravissimo anche stasera in TV2000, la TV del Papa…..continuiamo così, non con blog cianciati .

Gian Paolo Barsi, Serravalle Pistoiese Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.08.14 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Su questo blog ormai i post (fondamentali) di taglio economico finanziario sono sprecati, li eviterei.
Meglio quelli populisti - da bar per intendersi "daje al politico di turno" - raccolgono molto piu' consenso e partecipazione.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.08.14 01:50| 
 |
Rispondi al commento

notte blog
devo lasciarvi il dovere me lo impone e se posso cercherò di fare una visitina al nostro amico/a

andrea i., antibes Commentatore certificato 08.08.14 01:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Considerato che gli astensionisti al voto:
52% alle elezioni Nazionali (2013)
e il 57,22% alle elezioni Europee;
sono coloro i quali non hanno preso posizione,
ma che comunque sia,ne hanno fin sopra i capelli della ciurma dei partiti;
e tenuto conto,il 20%-25%( elezioni Europee -Nazionali)del M5S;
è indicativo che se si sommano i Cittadini che son agri!della stessa causa;
Renzi e il suo carrozzone della consorteria non hanno da sogghignare...........
"se da un lato sul filo della tensione la rabbia non ha più contenitore!"..........

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.08.14 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte al Blog dei singolnick
ma si ... anche a quello dei multinick
;)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 08.08.14 00:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa sera su LA7Renzi ha dichiarato che le tasse sugli immobili non sono più alte di quelle pagate nel 2012,io che ne pago diverse dico CAZZATE,fa buona coppia con Taddei,consulente economici PD,ebbene con la solita menata degli 80€ ha dimostrato la sua incompetenza,aggiungiamo Nardella e siamo a posto.Padoan?come Monnti andrebbero ricoverati in geriatria,basta guardarli x capire dove ci portano.In Italia si ammazzano x un pallone poi non reagiscono a fronte di quanto stà accadendo,anche i cari compagni,delusi si limitano a dire tutti uguali,ma vigliacco se fanno qualcosa x cambiare,il popolo italiano si merita la rovina,aveva una occasione x cercare di voltare pagina e non lo ha fatto,Renzi,berlusconi,alfano,casini stanno uniti,non potrebbero stare con i non inquisiti del M5S,20 anni insieme e non possono permettersi di scoperchiare le pentole.Le pensioni rimangono tali,PER ORA,le tasse aumentano in continuo,chi ha investito in immobili x se e i figli le tasse gli mangiano il reddito,di questo passo le perderemo,tanto vale farle saltare.A forza di paggiorare,la Grecia è sempre più vicina,chissa se qualcuno si muoverà La disfatta è alle porte.Ma togliere subito tutti i previlegi di qualsiasi tipo,confiscare a chi ha evaso e rubato, mettere il tutto sulla detassazione delle imprese e renderle competitive non avrebbe creato posti di lavoro?Io sono convinto di si.Mussolini ha disfatto l'Italia?Di questi cosa possiamo dire,fate voi.

luciano borghi 08.08.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento

il Paese muore ma alla maggioranza della gente nn interessa nulla.va bene,vince ancora il male in Italia.ma verrà il giorno e quel giorno la rabbia dei buoni sarà inarrestabile.non ne lasceremo indietro neppure uno!!!
elettori piddini,voi avete voluto quello che sta succedendo :la morte della democrazia!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.08.14 00:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, adesso anche FAngo su Grethe, Ernesto.
TAnto per scalzar il Blog.
Adoro i FAnghi.
Le POrcelline ne van Ghiotte, nel rotolarsi.
PAr faccian bene ed allontanin i Reumatismi.
Brutte FAcciacce sul Blog, stanotte...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.08.14 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si! stasera sono rimasto particolarmente scosso da questa storia di Grethe e tutto quel che ne consgue.

Poichè non ho account FB, Tweetter, frequento a malapensa il sito della S. Guzzanti (due piccoli posts per invogliarla a prendere posizione in questa situazione), non me ne fotte nulla di andare a curiosare su altri BLOG, SITI ecc. ecc.. Non frequento via mail altri blogger ( a parte due/3 mail scambiate con Max Stirner QUEST'ANNO (ZERO NEL 2013)(ma niente di complottardo) e due riunioncelle con Luis di Roma e Nando Meliconi), non mi va di continuare.

Preferisco ancora i vecchi incontri vis to vis ... meno infingardi, meno tribolati, più reali ...

Allora ... una buona vita a tutti e state bene.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 08.08.14 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da troppo tempo la nazione viaggia su di una china di "diastro economico"! Da troppo tempo si sono rastrellati soldi dalle tasche degli Italiani, per darli a banche e coprire un debito pubblico che comunque continua a crescere. Si sono tolti soldi alla gente per farli bruciare senza nessun miglioramente e del debito pubblico e della spesa pubblica. Tramite Equitali, lo sceriffo di Nottingham italiano, si continuano a punire i contribuenti con procedure che mirano a togliere, non certo ad agevolare la spesa del contribuente. Vergognoso. Solo un programma premeditato di sfascio della nazione, può giustificare tale progetto di impoverimento dei cittadini.

HappyFuture 08.08.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

toc toc

Salve blog, mi sono assentato x un pò, ma ora eccomi qui con l'augurarvi la buona notte, a
rileggervi domani

nessun copy

nessun copy 08.08.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento

caffè a 5 stelle qui per tutti gli stellati!!!solo per gente del M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.08.14 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. per @ Francesco Folchi & Oreste:

io vi ho dato prove certificate.

Altri parlano a vanvera.

FATTI INCONTROVERTIBILI SCOLPITI NELLA ROCCIA.

Ciao.

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 08.08.14 00:23| 
 |
Rispondi al commento


La Retorica è la scienza che conferisce potere persuasivo. Nella società attuale, dovrebbe essere questa la scienza più studiata, mentre è quella meno studiata, se non nei salotti che contano.

Chaim Perelman

Serena Notte a tutti.

M5S

Max Weber, Roma Commentatore certificato 07.08.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi risulta che in grecia abbiano seriamente messo in discussione la struttura della p.a. ?
IN DEMOCRAZIA NON SI PUO' FARE QUESTO
IN DEMOCRAZIA IL POPOLO è L'UNICO RESPONSABILE DEL SUO DESTINO
NON C'è IL DITTATORE DA IMPICCARE a TESTA IN GIU' !
non l'avrete mai, solo dispiaceri avrete a meno che.. vabbè
il nemico lo conoscete, è la speranza ! ciao..

john mara 07.08.14 23:39| 
 |
Rispondi al commento

per il caso FABRIZIO CORONA SUBITO UNA RACCOLTA DI FIRME SUL FATTO QUOTIDIANO !

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 07.08.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Allegoria Notturna.


Un detto latino così recita , “Errare Humanum Est”, chi si addentra nelle varie scienze filosofiche a molte probabilità di errare, quindi di arrivare a conclusioni alterate rispetto ad una certezza.
Ergo, non puntate il dito, verso coloro, che in fase di conoscenza, possono cadere in errore, ma verso coloro che perdurano nell'errore.


"Evitare errori è un ideale meschino. Se non osiamo affrontare problemi che sono così difficili da rendere l'errore quasi inevitabile, non vi sarà allora sviluppo della conoscenza. In effetti, è dalle nostre più teorie più ardite, incluse quelle che sono erronee, che noi impariamo di più. Nessuno può evitare di fare errori; la cosa grande è imparare da essi".

Karl Popper

M5S

Max Weber, Roma Commentatore certificato 07.08.14 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa sera sulla rete televisiva della sette, alle ore 2o,45 circa il Presidente del Consiglio Renzi ha detto:
CON 80 EURO UNA FAMIGLIA PUO' PERMETTERSI UNA SERATA IN PIU' IN UNA PIZZERIA !!

MA UN PENSIONATO CON UNA VERGOGNOSA PENSIONE DA FAME E UN DISOCCUPATO - CHE NON HANNO AVUTO IL REGALO DEGLI 80 EURO -COSA DOVRANNO FARE PER POTER MANGIARE UN PEZZO DI PANE IN PIU' ?

BASTA CON IL RACCONTARE FANDONIE !!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 07.08.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento

l'inculata della democrazia è che alla fine non è che puoi prendere uno e appenderlo a un distributore di gasolio
perchè ha avuto il consenso nelle urne, nun se po
in democrazia paga sempre e comunque il popolo
rivalutazione delle rendite
aumento dell'iva
un'altro riordino delle imposte sulla casa
c'è gente che gira in tv, sapientoni doc, che affermano che la casa in italia è poco tassata rispetto agli altri paesi europei
che va spostata la tassazione dal lavoro alla casa
dicono che siete dei furbetti che se siete in quattro in famiglia avete una casa cadauno, totale quattro case
ma avete tutte queste case davvero ?
votate chi vi pare ma se arriva la troika questo sarà il conto
ah dimenticavo la patrimoniale sui c/c, giusto
poi continuate pure fino alla pensione e ci vediamo alla prossima troika
'notte

john mara 07.08.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia crolla perchè lett-ino e renzi stanno continuando l'opera distruttiva iniziata dal criminale mario monti del tessuto socio-economico italiano, con il tacito avallo dei soliti partiti e re giorgio. con queste politiche vediamo calare export e consumi interni è la causa principe è la moneta euro tarata per la germania.senza sovranità monetaria seguirà quando va bene la compressione dei salari o i licenziamenti e/o chiusure aziendali in abbinamento all'ovvio aumento della pressione fiscale a compensare inferiore gettito fiscale=un circolo vizioso che ci manderà falliti.
oggi i dati sono ancor più negativi, segno che gli 80 euro elettorali non incidono ma ancor più segno che quella parte di italiani che prima pagavano le tasse hanno in gran parte smesso di pagarle per il semplice fatto che o hanno finito i risparmi o non guadagnano più. è finita! che si aspetta per far cadere renzi? l'inverno.......davanti a un bel fuoco si manifesta meglio.
p.s. dite a draghi che non investe nessuno non per le riforme che servono a schiavizzarci ma perchè in italia non c'è una giustizia degna del nome con la certezza della pena e tanto meno c'è la speranza di recuperare un credito.

giovanni pignalberi 07.08.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete tutti dei P.I.G.S.
con le ali.

La Tengo Como Todos 07.08.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento

"È stato mafia"

Il libro di Travaglio. 150 pagine, ve lo consiglio! E forse capirete in che mani si trova l`Italia. Le chiacchiere non bastano più ahimè!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Il punto della situazione.

Sia che piaccia o no la fase attuale è d'inseguimento. L'iniziativa e la sorpresa delle politiche, la foga degli elettori, la propaganda stantia degli avversari, determinarono il bel risultato. Nelle seguenti amministrative, sia per natura diversa delle stesse, sia per propaganda martellante dei media, calò il consenso. Alle europee, complici ancora media e tutto l'apparato polit./burocr. europeo, ci fu, più che un cattivo risultato del M5S, un BUM del PD...inspiegabile fino ad un certo punto.

Ora gli avversari, padroni del campo, DETTANO TOTALMENTE l'Agenda Setting e i votanti, spaventati da una propaganda infingarda e falsa e che ADAGIARONO il loro voto(turandosi il naso)si convincono sempre più di quella X messa sulla scheda. Così ora li inseguiamo sul loro campo.
Oltretutto, il piccolo boy scout renzie, prese per se molte delle parole d'ordine del Movimento FINGENDO NOVITÀ' affinché tutto peggiori in previsione di legislazioni degli stati che saranno asservite totalmente a leggi di mercato schiaviste e senza scrupoli. Il meccanismo che architettarono è complesso e richiede menti colte affinché lo si afferri nelle sue più profonde teorie(o realtà di domani).
Come accennato, ciò che non piace del movimento ora è che, per la sconfitta subita, DEBBA inseguire l'avversario. Ma cosa normalissima allo stato presente.
Riprendere l'iniziativa non è semplice, però bisogna recuperarla non dimenticando:
- La vocazione internazionalista del movimento (aspetto principale).
- La nostra (pacifica)natura rivoluzionaria e di rottura.
- La natura PROFONDAMENTE riformatrice dei cinque stelle.
Non mi permetto più di consigliare un mezzo piuttosto che un altro(Tv o Internet).
Come fare ciò spetta ai vertici, dopo consultazioni classiche(per il M5S)online.
Forse è il caso di ricordare chi siamo e che il POLITICO PROFESSIONISTA DEVE SPARIRE!
(OVVERO IL TALLONE D'ACHILLE DI TUTTI I POLITICI, SOPRATTUTTO PER GLI ITALICI).
Una buona serata a tutti ;)

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 07.08.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Isoliamo i corrotti! e Sempre barra a dritta, Avanti M5S. Solidarità alla consigliera Menichini.

Isoliamo i corrotti! 07.08.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi faccio una confidenza:
alcuni trolls sono funzionali al blog, danno vita a discussioni, anche basate sul nulla...creando cmq "traffico" e incassi.
Poveri grullini, non vi stancherete mai di farvi prendere per i fondelli.

Giuliano P. 07.08.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..il geom. renzi ?
Un berlusconi..con il pd suo favore.
Una nondestra + una nonsinistra = una nuova DC.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 07.08.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Forze di giustizia fortemente controverse e costruttori abusivi di persona, non chiedano ma fanno per te ma in realtà è solo
un contro di te. Caserme di Polizia e carabinieri culle e sorgenti di malavita organizzata, veri unici artefici del degrado
popolare e cittadino (sul territorio italiano). Amministratori di estorsioni morali e distruttori di democrazia (quella vera
che abbiamo conosciuto solo sui libri di scuola, ma poi mai più vissuta). Quanto mai detentori di potere, ma di un potere
talmente sciapo che perfino la fantasia rimane imprigionata nelle papille gustative. Polizia che fa sembrare quello che è un
respiro in fase di annegamento, una disobbedienza agli alti vertici di regime in cui viviamo.Lentamente e silenziosamente
si instaurano dentro la società dividendo amore e passione (poichè troppo scomodi) per i loro interessi espansionistici.
Polizia nascosta dentro un triste furgone targato Romania, ma neanche il loro mezzo riesce a trasportare la loro frustrazione
repressa dedita all'abbattimento della felicità popolare e del semplice sorriso.E adesso già stanno cercando un motivo o un
destinatario banale e effimero per indirizzare queste parole...Ponzio Pilato si lavò le mani...ma il male era l'intero impero
del male, il guaio è che era anche sale, ma non condiva abbastanza l'estro.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 07.08.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Il punto è che questi "sciagurati" non possono fare un bel niente. Non possono fare VERE "riforme" perchè essendo stati eletti grazie all'aiuto di lobbies di vario genere (economico-finanziarie o mafiose) devono difendere gli "interessi" dei loro mandanti. Non possono nemmeno andarsene per lo stesso motivo.
Possono solo pigiare bottoni a comando.
Un esempio?
Studi fatti dall'associazione commercialisti dicono che oltre l'80% dell'evasione, in valore si intende, è data dai GRANDI EVASORI. Ma al di là delle chiacchiere tutti i governi che parlano di lotta all'evasione si guardano bene dal toccare gli interessi dei "potenti" che guarda caso li hanno fatti eleggere. Chi è schiavo delle lobbies è impotente a fare alcunchè a riguardo.

Stefano Chincarini, CESANO MADERNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

bisogna passare ai fatti. più tempo passa e più questi quisling svuoteranno il sacchetto delle caramelle. Quando le caramelle saranno finite allora sarà troppo tardi e non resterà che rovistare nei cazzonetti... che brutta fine.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

perchè Wellington vi ha forse dato di più di un cazzo ?

john mara 07.08.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Mario Draghi, si legge nell'analisi, pensa che il Paese sia "uno dei bambini d'Europa" e debba essere "bacchettato" perché ogni allentamento dei duri vincoli di bilancio sarà speso da Roma per comprare caramelle e bibite zuccherate"

ciao ciao investimenti in infrastrutture :-)

se Renzi porterà in europa il nostro vessillo come trofeo in cambio non riceverà un cazzo. ahahah

john mara 07.08.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Belle parole ...parole... parole... mah!
Speriamo che qualche altro riesca a rifare la moltiplicazione dei pesci. Io mi accontenterei di pane e pomodoro.

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 07.08.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono Nata per Amare.
Di altro non son Capace.

Lapidatemi, ancora.
Come si usa con l'Ultima Puttana ancor rimasta in Strada.

L'unica ancora non in Parlamento.


Lasciatemi Riposare, vi Prego.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.08.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

andrea,i dove sei? Sei uscito dal forum?

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Berlusconi è padre costituente e Renzi presidente
voglio Corona presidente!

e tò fatto pure la rima ;

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 07.08.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Quasi ogni uomo può essere definito nelle sue caratteristiche principali e personali individuando il punto in cui egli ha smesso di crescere.

da: ANIMA E SOCIETA' - Erch Fromm -

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 07.08.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A ragà....io sto con Corona ve lo dico chiaro e tondo.
glia hanno rotto il culo porca miseria.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 07.08.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Splendido il discorso di Giorgio Sorial. Il finale è fantastico. Un invito ad andare a casa. E' l'unica scelta di buon senso che possono fare.
La crisi è sempre più evidente. Tutti parlano, parlano, ma nessuno affronta i veri problemi del paese. Si aggrappano agli 80 euro in più in busta paga come se avessero risolto i problemi del paese. Un antico proverbio cinese recita: "l'amico è colui che ti regala l'amo e non il pesce." Con gli 80 euro hanno regalato un pesce, forse anche due ad alcuni italiani. A cosa serve se alla gente non s'insegna a pescare?
Solo persone miopi come Renzi & C. possono gridare che la situazione non è poi così drammatica. Possibile che nessuno capisca che agli italiani non dobbiamo dare 80 euro, ma gli dobbiamo dare gli ami!

Carlo Govoni 07.08.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Lotta, sfida, coraggio speranza, tenerezza, compassione, amore, mai paura.
Negli occhi delle donne trovi il senso della vita-


Ernesto "Che" Guevara de la Serra


allons.beppé@allons

hercules Olimpo, Milano Commentatore certificato 07.08.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVO TRAVAGLIO....SERIO GIORNALISTA CON VERA INFORMAZIONE ADDOSSO.....MOLTO BRAVO TRAVAGLIO OTTIMO....STASERA è AL TOP.......

MI SAREI DIVERTITA SE IL BOMBA FACEVA L INTERVISTA CON LUI E NON CON SALVO SOTTILE E QUELL ALTRA CKE NON MI RICORDO IL NOME....


BRAVO TRAVAGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ETICA E POLITICA


I politici tendono a considerare l'equità come un valore intrinseco e guardano spesso all'efficienza come a un valore strumentale, quando non come un vincolo sfortunatamente ineludibile. Se l'equità è la virtù delle regole costitutive, l'efficienza è la virtù per eccellenza delle regole tecniche e regolative.
Dunque l'efficienza ha valore morale.
Istituzioni eque, che abbiano esiti insufficienti, sono disapprovabili, anche dal punto di vista essenzialmente morale, perché violano i diritti e le legittime aspettative del cittadino contribuente.

- Salvatore Veca -


Te capìi Padoan ??? Efficienza, non bla bla bla


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 07.08.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..Marco Travaglio...di stasera..esiste un link?

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 07.08.14 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con tutti i problemi di viabilità e trasporti che abbiamo vi pare che un ministro si debba occupare solo di alitalia ? quando apre bocca parla solo di lei, un pò fessi ok, ma non del tutto

john mara 07.08.14 22:16| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI MI SEMBRAVA CON TRAVAGLIO DI SENTIRE FINALMENTE UN Pò DI GIORNALISMO SERIO,GLIENE HA CANTE 4 AI PENNIVENDOLI PRESENTI IN STUDIO....
I GIORNALAI IPOCRITI, AVETE VISTO COME A SECONDA DEL DISCORSO E DEI TERMINI UN APERSONA ONESTA TI APPARE LOSCA E IL LOSCO VIENE INNEGGIATO A PADRE DELLA PATRIA....
DISCORSO PENNIVENDOLO :IL BRAVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON AVEVA TROVATO PUNTI IN COMUNE CON STI GRILLINI SCARSAMENTE ACCULTURATI CHE FANNO SOLO BAGARRE(LO PREGHEREI DI ASCOLTARE I NOSTRI PARLAMENTARI QUANDO INTERVENGONO IN AULA DI SENATO E CAMERA..RIMARRà A BOCCA APERTA).STI GRILLINI PROPONEVANO IL PROPORZIONALE CHE NON AIUTA A VINCERE E GOVERNARE, IL MATTARELLUM CHE è SCADENTE QUINDI , SI è MOSSO VERSO BERLUSCONI CHE PROPONE IDEE + FATTIBILI:
-SALVACONDOTTO SULLA GIUSTIZIA,
-SALVATAGGIO DELLE SUE AZIENDE;
-NO PRODI COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SENNò -COME FACCIO AD OTTENERE LA GRAZIA?
-NO LOTTA ALL EVASIONE


DISCORSO TRAVAGLIO:DAL DISCORSO DEL PRESIDENTE DELLA CONSIGLIO SI SONO SENTITE LE MEDESIME FRASI DEI SUOI PREDECESSORI:NON è COLPA SUA MA DI QUEGLI ALTRI;SI CONTINUA SEMPRE SULLE RIFORME X GRAZIARE I MIEI COMPARI(DENIS VERDINI,BERLUSCONI);
CON I M5S NON MI POSSO ALLEARE ALTRIMENTI DEVO COMINCIARE A COMPORTARE ONESTAMENTE:RISTABILIRE LA DEMOCRAZIA, APRIRE ALLE PREFERENZE,SENATO ELETTIVO,DIMEZZAMENTO DELLO STIPENDIO DELLA CASTA,RIFORMA DELLA GIUSTIZIA,LOTTA ALL EVASIONE.....
MA PER FAVORE ECCO XKòè MI DANNO IL VOLTASTOMACO..HO ASSISTITO IN QUESTI GIORNI ALLO SCEMPIO DELLA NOSTRA COSTITUZIONE,QUESTA RIFORMA ANTICOSTITUZIONALE, QUESTA PORCATA.....
MA STO NON ELETTO CONTINUA X LA SUA STRADA E CONTINUA A DIRE TUTTO BENE ANDATE IN VACANZA,CON I MIEI OTTANTA EURO POTETE STARE TUTTO IL MESE DI AGOSTO

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

questo Lupi mi pare il ministro di Alitalia più che altro, forse c'è un nuovo ministro con portafoglio che non ha giurato, mah

john mara 07.08.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Marco Travaglio per aver detto la verità.Grazie per la tua schiettezza e onesta',le persone oneste ti ammirano.

Dario Di Stefano, Catania Commentatore certificato 07.08.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Ben vengano i prelievi forzati, vediamo questo Popolo che non è riuscito mai a fare una protesta collettiva dell'intero Paese (figuriamoci una rivoluzione), riesce finalmente a farsi sentire da quei quattro incapaci. Prelevateli i nostri soldi, vediamo se qualcuno dice basta. Renzi come gli altri doveva alleggerire la macchina statale, abbassare il costo del lavoro, aiutare le frange più deboli e l'economia avrebbe ripreso da sola. Basta con gli f 14, tutti questi padroni della Repubblica tra politici, giudici, militari, professori universitari, STRAPAGATI. Siamo ancora nel medioevo, un medioevo tecnologico dove i baroni godono dei lussi e il popolo arranca. Non è cambiato niente solo che adesso abbiamo il cellulare.

riccardo t., Roma Commentatore certificato 07.08.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

PENNIVENDOLI ECCOLI SUBITO A SPARERA SUGLI UNICI IONESTI IN PARLAMENTO, ECCO BRAVO SLINGUAZZA IL TUO PADRONE ER BOMBA RENZUSCONI...MA DI COSA PARLANO STI GIORNALAI.....NOI ITALIANI NON LI VOGLIAMO AL GOVERNO QUESTI ESSERI LOSCI..ABBIAMO LA CCORDO CON LA PN DI LICIO GELLI E IL PARTITO MAFIA..
HANNO SPAVEWNTATO GLI ITALIANI SU GRILLO,HANNO DATO IL CONTENTINO SU SUGGERIMENTO DEL PREGIUDICATO DI 80 EURO I PENNIVENDOLI DI CONTORNO ED ECCO VOILà LE JEUX SON FE..........
ECCOLI I RISULTSATI L'ISTAT CI HA MASSACRATO....MA NON CI VUOLE MICA UN BOCCONIANO X CAPIRE KE IN ITALIA 3 SONO I VERI PROBLEMI:

ALTA TASSAZIONE CHE AMMAZZA LE IMPRESE

LAVORO DIPENDENDENTE ULTRATASSATO

GIUSTIZIA MODIFICABILE A SECONDA DEL BISOGNO----

IL BOMBA HA AFFOSSATO IL SUO PRODI......

IL CONFONTO DOVEVA ESSERE FATTO CON RODOTà, ZAGREBELSKI,TRAVAGLIO, GRILLO E TRAVAGLIO...

CERTO CHE ADESSO SI PARLA SERIAMENTE...
BRAVO TRAVAGLIO BRAVO UN Pò DI CHIAREZZA...
STASERA TRAVAGLIO è AL TOPPPPP

TRAVAGLIO AL TOP...
DILLO KE I M5S NON SI ACCORDANO COL MAFIOSO E P2

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA L'ITALIA CROLLA E PRIMA FINISCE QUESTA TRAGICOMMEDIA

gli italiani avrebbero potuto scegliere di fare crollare quanti governi avessero voluto; hanno preferito fare crollare la nazione.

Non provo pena per quegli italiani, ma per i loro animali domestici. In fondo noi siamo degli esseri umani e disponiamo sempre di un Dio buono e misericordioso che vede e provvede; gli animali no.
Quanto mi sono divertito nella vita e senza sghignazzii!


Quando capiremo che la furbizia non è una virtù l'Italia sarà un paese migliore.

Dino L.. Commentatore certificato 07.08.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVOOOOO OOOO TRAVBAGLIO.....ECCOLA LA VERA INFORMAZIONE----BRAVO........COSì SI DICE......BRAVOOOOOO TRAVAGLIO è UN GENIO

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Monumentale Marco Travaglio che ha distrutto il bomba, ormai sempre più controfigura di Berlusconi. Italiani, tutti in vacanza che l'economia va benissimo! Parola di Renzie. Ma quali vacanze? Secondo un recente sondaggio 30 milioni di italiani se ne staranno a casa perché i soldi per andarci non ci sono. Ma Renzie dove vive, sulla luna?

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

PUZZA DI FALLIMENTO

Il calo percentuale del pil ha bocciato del tutto l'operato(?) del governo Renzi ed anche i giornali di partito cominciano a pubblicare editoriali contro colui che tanto hanno osannato.
Confindustria e confcommercio criticano la scelta di destinare risorse allo sgravo irpef dei dipendenti invece che all'irap alle aziende.
Molti si stanno chiedendo cosa c'entrano le riforme istituzionali con quanto promesso in campagna elettorale a proposito di imponenti investimenti e piani per il lavoro che brancolano nel buio più pesto.
Ma cosa dovrebbe pensare l'Italiano quando ascolta Padoan mentre fa dichiarazioni del tutto gratuite?
Quanti ministri dell'economia si sono avvicendati dai tempi del governo tecnico?Li avete mai contati?
E i ministri della sanità,dello sviluppo,dell'ambiente,della giustizia,quanti si sono dati il cambio e cosa hanno concluso durante la loro funzione?
Sono passati 3 anni dalla formazione del governo tecnico e l'unica riforma che è stata partorita è la legge Fornero che ha prodotto un disastro dal punto di vista lavorativo e pensionistico senza eguali in Italia.
A quei tempi c'era una maggioranza bulgara che sosteneva Monti la quale approvò allegramente il patto di stabilità ed il Fiscal Compact senza battere ciglio.
Oggi i conservatori sono i Parlamentari del M5S.
Ma fatemi il piacere.
La verità è che senza M5S avrebbero approvato ulteriori porcate come ai tempi di Monti perchè quando devono salvarsi il culo sono tutti solidali tra loro.
Allora Renzi cosa sarà approvato a breve per salvare ministri e ministre,deputati e senatori dal culo a forma di poltrona,consiglieri,dipendenti di partito e tutto il carrozzone dei burocrati che manteniamo da decenni?
Un prelievo forzoso dei conti correnti,l'aumento delle accise dei carburanti,le sigarette,i computer,la birra,il ticket sanitario,un'ulteriore tassazione della casa o dell'auto.
Non hanno fantasia neanche nella tassazione ma stavolta niente passerà in sordina.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 21:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Senza piccioli e rispetto sei il nulla mischiato al niente...”
(Totò Riina; prossimo presidente della Repubblica Mafiosa Italiana)

pillolo 07.08.14 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre andro' a dormire presto, da notti, a carezzarmi da sola.
Meglio che star a guardar il Novello Scudiero, MAtteo PAnza, di Sbraganza col Cavallo di Legno, trojano, tratto dal Naso di Legno- lungo sì- del CAvalier Don Cosciotte di HArdcore, nonchè della MAncia, terminante con una Borsa a Griffe da 80 Euro, impagliata e due orecchie Posticce a simular un' Equino volto, retto alla Cavezza8 i manici) da qualche Fido Portaborse (degli occhi)-dopo tante notti passate a Vagabondar per Boschi.
Tante battaglie a Sterminar Inimici, rivelatesi poi Pecore...


Buonanotte.
Per chi ne Coglie ancora il Senso del Termine...
Vado a Denudar le Carni, affinchè possa l'Alma affiorar, Fiorir....

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.08.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Certe cose prima si fanno e poi si dicono...”
(Totò Riina; prossimo presidente della Repubblica Mafiosa Italiana)

pillolo 07.08.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

mò salta fuori che il genovese il realtà è un grandissimo scialacquatore, per bontà sua..

john mara 07.08.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Il Pol Pot in salsa fiorentina mi ha frantumato i coglioni.

Dino L.. Commentatore certificato 07.08.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento


La Semantica indica il giusto significato delle parole, quindi quando si scrive, dobbiamo essere attenti nell'uso del vocabolo giusto, ad esempio per indicare la “Classe politica” si userà il termine “Clan mafioso”, invece di “Politico” si userà il termine “Delinquente” e via dicendo.


Sociologia Politica.


Siamo tutti d'accordo che la politica non è morale, ma essa deve comunque avere un orientamento etico. Possono esistere due tipi di etica che muovono l'agire politico: l'etica dell'intenzione e l'etica della responsabilità.

Il politico che segue l'etica dell'intenzione, agisce seguendo delle norme di valore, e lo fà in maniera cieca; ad esempio il politico cristiano indirizzato a quest'etica seguirà norme cristiane anche quando si dimostreranno inadatte al contesto del tempo. Il vero politico, invece, deve al contrario seguire (in modo primario) l'etica della responsabilità: ogni fatto che avviene nella società produce delle conseguenze, alle quali il politico si deve adattare, se ciò che stà accadendo si discosta dalle sue convinzioni esso deve, in qualche modo, mediare le proprie convinzioni.

I partiti politici, spinti dalle necessità della concorrenza tra di loro, frutto della competizione elettorale apparentemente democratica, sono indotti ad utilizzare gli strumenti del potere pubblico e le ricchezze sociali agli scopi dell'interesse del partito, per meglio collocarlo nella competizione elettorale.
Vale a dire che gli stessi partiti politici dovrebbero dichiarare gli intenti, gli scopi o le "ragioni sociali", e quindi dovrebbero essere tenuti al rispetto del perseguimento degli interessi dichiarati. Una volta raggiunto l'interesse o qualora tale interesse non fosse per qualsiasi ragione più d'attualità, il partito dovrebbe sciogliersi.

Non meravigliamoci dunque, del modo di agire, quantomeno discutibile, della partitocrazia politica, perchè senza etica, non si avrà nessun partito politico che sia vera rappresentanza del cittadino che l'ha votato.

Max Weber, Roma Commentatore certificato 07.08.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

"Nulla si può raggiungere se non attraverso il suo contrario : la libertà sotto il giogo delle norme, il potere in virtù dell'umiliazione" ......

Elémire Zolla

Buonasera

Alina F., Varese Commentatore certificato 07.08.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Er masterpis spichedelico è pe' Max...Weber,è ovvio...

http://youtu.be/XIFJCnpi8QE

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Il compagno Mario Draghi” ha detto: “PER PAESI EUROZONA È MOMENTO DI CEDERE SOVRANITÀ ALL’EUROPA”

"CEDERE SOVRANITA' A CHI" a questi che non né hanno azzeccato una che una che una, ma per favore.

"MA PER CHI CI HAI PRESI PER DEI DEFICIENTI".

Euro, no grazie, abbiamo già donato anche troppo del nostro sangue.

"Prima vedere cammello, poi pagare moneta" (Il cammello Euro lo abbiamo visto e fa schifo, per questo di pagare con altra sovranità, non se né parla nemmeno).

Compagno Draghi, non chiamarle riforme, “CHIAMALE STANGATE” e smettila di prenderci per il deretano.

Paolo R. Commentatore certificato 07.08.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

se aveste messo da parte qualcosa nei tempi buoni non sareste qui a piangere miseria ma auspicherete crolli sempre più profondi, per poter acquistare a prezzi di saldo

john mara 07.08.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto ieri sù il messaggero,"che abbiamo una Velina( un pò oltre, scaduta) come presidente alla camera;molto più scarsa rispetto ai Suoi predecessori".Forse dopo la costruzioni della Mecca in Italia si continuerà per desertificare una regione per la buona integrazione degli extracomunitari!

toresal 07.08.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

i crolli delle borse comunque rappresentano sempre occasioni d'acquisto mai di svendita

john mara 07.08.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

e dopo renzi... ... TRAVAGLIO!!!!!!!!!!

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 07.08.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Come fare fronte (forse, e almeno in buona parte) alla crisi finanziaria italiana
L'Inail ha in deposito circa 60 miliardi di euro. Domanda al prof. Padoan, già illustre firma della rivista "Trimestrale" di Franco Rodano, amico e "guru" di Palmiro Togliatti: che cosa impedisce al prof. Padoan di promuovere il rilancio dell'occupazione e del lavoro giovanile mettendo a disposizione dei ministeri del lavoro e dell'industria parte rilevante di tale massa monetaria, mentre il rimanente potrà coprire buona parte dei buchi di bilancio...non-previsti dall'attuale presidente dell'Istat?

Mario S., Roma Commentatore certificato 07.08.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento

IN CATTEDRA.
PIERINO :...Magnifico,..scusi..magnifico prof. ....Schettino, posso farLe una domanda ?
Prof. SCHETTINO : ma certo ..ma certo fanciullo !!!!
PIERINO :..qual'è il segreto per "gestire il panico"???
Prof. SCHETTINO :...ma è semplice fanciullo,molto semplice,...dandosela a gambe e scappare prima degli altri come ho fatto io..!!!!
PIERINO : @]##°*&%???^=

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 07.08.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE TI SCONGIURO FAI SCOPPIARE LA PENTOLA , IL POPOLO NON PUO' PIU' ASPETTARE

frank pit Commentatore certificato 07.08.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 07.08.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Abiti di Chiffon e d'Organza.
Pensare che potremmo star a passeggiar levi a passo di Danza, come quando ci si si Fidanza.
Ci si Fida, si Danza,
LA Figanza.
Che non è una Figa ganza, ma una figa che si Fida e Danza.
Al diavolo la Finanza.
Sempre in Guardia...
Ci si Fida e si conCede la Figa.
E' un Atto del tutto Naturale, fra Donne e qualche Uomo...
Chi ancor regala la Figanza?
Ad una Figa che Danza e si Fidanza?

Manchi Tu, entro questa Stanza...

Scemo...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.08.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la proposta di Draghi è un crimine contro il popolo italiano.
ma ormai non si fanno più scrupoli.
ormai procedono sfacciatamente con il loro programma di guerra economica.
cedere sovranità sulle riforme è come dire a uno che si lamenta dell'aria di smettere di respirare.
bisogna uscire da questa europa e di corsa.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 07.08.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento

IL FURBONE MASSONE BOPY SCOUT SI è GUARDATO BENE DA FARSI INTERVISTARE DA TRAVAGLIO....CI SONO QUESTI DUE SMIDOLLATI

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO REAGIRE CON UNA GUERRA CHE CREPARE IN SILENZIO

frank pit Commentatore certificato 07.08.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Supplico renzi di fare un discorso alla nazione a reti unificate!
Sarebbe fantastico!!!

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 07.08.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi una sonora arrabbiatura con una mia coetanea.
Nooo, grillo ,no grillo no.
Non mi dire che dai fiducia a Grillo!
Grillo non da fiducia,grillo è un arrivista,grillo è un comico ...ecc.ecc.
^^^^^^^
Vedi Beppe questo è quello che gli Italiani sanno di te e del Movimento.
Che facciamo?
Continuiamo a prendere schiaffi dalla disinformazione?
Non vogliamo reagire?
Non vogliamo dire agli Italiani come stanno le cose?
"Italiano avvisato mezzo salvato"
Vogliamo alm,eno salvarne la metà di 11 milioni o vuoi lasciare che l?italia vada in malora?
Prometto che se andiamo in TV tutti i giorni per sputtanarli....vengo a casa tua in ginocchio,impiegherò parecchio tempo,ma ne vale la pena!
Povere ginocchia mie!
Le salverò?
Dipende da TE!
ⓛⓞⓥⓔ ★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 07.08.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Il RE della supercazzola

roratoarrio 07.08.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento

BUFFONE NON TI PERRMETTERE DI DEFINIRE IL MOVIMENTO M5S,NOI SIAMO ONESTI....RICORDATI KE DI MAIO STA ANCORA ASPETTANDO LE RISPOSTE....SUI 10 PUNTI....
BUDFFONE QUANDO DI MAIO TI HA DETTO DELLE PREFERENZE E IMMUNITà PO ABOLIAMOLO IL SENATO..TI GINGILLAVI COL TUO IPHONE...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento

“Sono un quinta elementare, ma per fare carriera in Cosa Nostra non c'è bisogno di una laurea.”
(Totò Riina; prossimo presidente della Repubblica Mafiosa Italiana)

pillolo 07.08.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché Renzi non nomina Schettino ministro dell’economia ? Pare sia un grande esperto nella gestione di panico e catastrofi.
A proposito, la vicenda conforta la mia idea sull’ università statale italiana : l’ottanta per cento vanno chiuse immediatamente sono soldi buttati al vento, con i soldi risparmiati potremmo aiutare gli italiani in difficoltà.

mabe 07.08.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

CIRCONDIAMOLI PRIMA POSSIBILE

frank pit Commentatore certificato 07.08.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

qualsiasi azienda , miliardario
se proprio deve mettere dei soldi per investire
va verso oriente
perchè tutto quello che ricava dal suo investimento
non gli e lo porta via nessuno
qui da noi il ricavo viene tassato al 70%
ma chi vuoi che venga in europa
e in particolare in Italia ad investire

pensaci DRAGHI prima di sparare cose senza senso

stefano c. Commentatore certificato 07.08.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

..ma prima delle europee..in tv ci siamo andati o no?
Risultato ?
Prima delle politiche ..in tv ci siamo andati di più o di meno..delle europee ?
risultato ?
Non sarà mica che Beppe alle politiche ha fatto più piazze delle europee...??!!
MMhà...mmmmmhà!!

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 07.08.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LASCIATELO SI PARLARE BRAVOOOO MASSONE PALLONE GONFIATO....MA COSA STA DICENDO BALLE CHIACCHIERE VERO POLITICHESE,,,,
GRILLO HAI FATTO BENE A MANDARLO A CAGARE,,GUARDATELO COME è GONFIO....
LE VERE DOMANDE DA FARE SONO:

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Questi non stanno mica a leggere tutti i commenti nostri ho i discorsi che fanno i nostri ragazzi. l'oro sanno già cosa fare prima di mettere in moto il loro cervelletto malato, gli accordi fatti con gli incontentabili vanno rispettati ho sei fuori non l'avete ancora capito???

pino c., cologno monzese Commentatore certificato 07.08.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento

alitalia
invio di certificati medici
speriamo la chiudano non se ne puo piu
tutti a casa e non se ne parli piu
ogni volta la solita musica, e basta!!!!!

andrea i., antibes Commentatore certificato 07.08.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma su La7 ci sono due manichini o due giornalisti? No perchè vedo un parolario che parla e straparla a ruota libera senza il minimo contraddittorio.

Renzilaqualunque ha detto che Berlusconi non lo voterà mai, possiamo stare tranquilli. Ma perchè, nel patto del Nazareno c'è anche scritto che lo deve anche votare?

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

buffone CONTAPALLE MASSONE, AOME MI DIVERTO QUANDO APRO GLI OKKI ALLA GENTE SU QUESTO CONTAPALLE GIà CONDANNATO IN PRIMO GRADO X DANNO ERARIALE...
XKè NON GLI KIEDONO DEL XKè L IMPRENDITORE AMICO CARRAI GLI PAGAVA L'AFFITTO DI 1200 EURO AL MESE IN VIA DEGLI ALFANI???
BUFFONE IL TUO AMICO PREGIUDICATO, CARO INCIUCIONE, NE HA COMBINATO DI TUTTI I COLORI E UNA SENTENXZA LO HA DEFINITO UN ESSERE CON LA PROPENSIONE A DELINQUERE...
SENTI SENTI STA DICENDO CHE BERLUSCONI è CORTESE,A SCEMOOOOO..SE TU AVESSI UNA FIGLIA FEMMINA PORTASGLIELA VEDIAMO SE è CORTESE QUEL PADRE PROSTITUENDE...
MA XKè NON GLI FANNO DELLE VERE DOMANDE...MA KE RAZZA DI CONFRONTO è ...X FAVORE TRAVAGLIO FAI TE LE VERE DOMANDE.,.....
VI RICORDATE I NOSTRI PARLAMENTARI COME LI HANNO MARTORIATI, NONOSTRANTE DICEVANO LA VERITà ED ERANO E SONO ONESTE...
BOY SCOUT DI LICIO GELLI, MASSSONE,PD2

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO PER CHI VIVE VICINO LO STUDIO DOVE STANNO INTERVISTANDO RENZI SCENDIAMO IN STRADA PER DISTRUGGERLO ( FU COSI' ANCHE IN EGITTO..... )

frank pit Commentatore certificato 07.08.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento

però, la proposta di Draghi, di comandare in Italia per quanto riguarda l'economia non è da scartare.

Da quando abbiamo perso la guerra, e sono 70 anni, l'Italia è uno stato a libertà vigilata ( ci sono basi dei paesi vincitori della guerra, non abbiamo sviluppato la bomba nucleare, non possiamo aver più di tot navi da guerra ecc. ) e forse ci piace, i marescialli hanno la panza, i generali, gli ammiragli non devono far vedere la loro capacità.

Ho notizie confuse, ma la Grecia e la Spagna alzano la testa. E a loro capitò la troika..
Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 07.08.14 21:13| 
 |
Rispondi al commento

ma non ci siamo stancati di farci prendere x il culo???????????????? Hanno capito bene che sappiamo solo lamentarci e non abbiamo le palle x farci vedere o sentire perciò ho subiamo e godiamo ho facciamoci un bel vaffanculo a roma.

pino c., cologno monzese Commentatore certificato 07.08.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento

se dio esistesse,riterrei utile organizzare una veglia di preghiera per propiziare disgrazie orrende, a loro e famiglia, a tutti coloro che hanno mandato e stanno mandando in rovina l'italia

roratoarrio 07.08.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Draghi ,nessuno può appropriarsi della nostra sovranità.
Si inizia sempre cosi ,si perdono pezzi importanti dell'economia italiana,fino ad appropriarsi della sovranità dopodiché non saremo più padroni in casa nostra ma saremo una colonia europea e a quel punto sarà la fine.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento

FERMATELOooooooo!!!!!

Lo lasciano parlare a "ruota libera", senza alcun contraddittorio!

FERMATEGLI la bocca!
Sta sproloquiando saltando di "palo in frasca!"

NON SI PUO'!
NON SI PUO'!
NON SI PUO'!
NON SI PUO'!
NON SI PUO'!
NON SI PUO'!
NON SI PUO'!
NON SI PUO'!

E magari gli ITALIOTI diranno:- Che BRAVO!

SI! a Mentire e\o vendere tappeti e aspirapolveri
sarebbe veramente bravo, ma ...

per guidare l'Italia, un INCAPACE!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se i giovanotti del M5* sono in grado di governare solo perchè il governo aveva previsto un valore, ma nella realtà non è stato giusto, anch'io posso governare.

Sono 20 ( e forse di più ) che il governo stima in positivo le quotazioni dell' economia. Anche mia nonna, se l'avessi, sarebbe stata scettica; è possibile che dopo 20 anni fanno una previsione giusta?

Dato che io ero una partita IVA, so semplicemente cosa è che non va. Un po' di esempi terra terra.

Per esempio:
la tassazione sulla casa; fa male ( tutte le tasse fanno male ), ma era da attuarla prima e senza farla complicata; benefici per la società della tassa sulla casa; le case, gli immobili, vengono immesso nel mercato, giusto come un privato si disfa dell'automobile perchè non gli serve. Vengono o rase al suolo o ristrutturati gli immobili obsoleti, che deturpano i nostri paesi; lavoro edile senza occupare territorio, anzi i comuni intascano imposte nelle nuove abitazioni; eliminerei questo incentivo per i comuni che continuano a mangiare territorio.

Dare la possibilità alle ditte di sopravanzare la soglia dei 15 dipendenti ; tutti i dipendenti, compresi gli statali devono esserere licenziabili, e in rapporto dell' età di lavoro, una buonuscita.

Oh mamma mia, che orrore di proposte. Bene, andiamo avanti con “il volemoci bene”.

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 07.08.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento


« Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni »

DOVE SIETE ?

La Repubblica: Draghi: "E' ora di cedere sovranità sulla riforme. L'Italia allontana gli investimenti". E Renzi lo applaude
DOVE SIETE SOLDATI DELLA PATRIA ! DOVE SIETE ? ?

Cristina 07.08.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italiani di merda che avete votato PD vi meritate tutto quello che succederà.

roratoarrio 07.08.14 20:54| 
 |
Rispondi al commento

ma ragazzi sto buffone lo sentite ke parole nonsense, x favore mettete trsavaglio e spaccategli i coglioni a sto massone bouy scout di licio gelli...
ma io proprio nn capisco....ma non si può asscoltare le palle ke fdice

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera mentre la speaker commentava la recessione, al TG1 mostravano gente allegra che nel centro di roma faceva shopping.
Abile regia del governo.
Ormai in TV è tutto cosi'.

roratoarrio 07.08.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento

caro Draghi
la sovranità e degli Italiani
non della BCE
solo un demente come il fiorentino può esultare
su certe dichiarazioni
spero che gli Italiani si ravvedano e si riprendano la propria vita.

stefano c. Commentatore certificato 07.08.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento

ORE 20:40 RENZI FIGLIO DI TROIA SU LA 7, POSSATE ESSERE FULMINATI TU E QUELLA DEFICIENTE CESSO DELLA TUA INTERVISTATRICE

frank pit Commentatore certificato 07.08.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI C è IL CONTAPALLE KE RIGIRA LA FRITTATA, PARLA DELLA GERMANIA....BUFFONE PARLA DELL'ITALIA E DELLE PALLE KE HAI RACCONTATO DA QUANDO I POTERI FORTI TI HSANNO CATAPULTATIO Lì X SALVARE I TUOI AMICI INQUISITI DA NORD A SUD,KE VEREGOGNOSI SALVO SOTTILE E QUELL'0ALTRA..FATE LE VERE DOMANDE, COME I SERPENTI ,ASSACRAVANO I NOSTRI QUANDO ANDAVANO IN TV....KE GIORNALAI...
STO BUFFONE HA CON LA PREPOTENZA, PRECETTATO UN INTERO PARLAMENTE RICATTANDO I SUOI DEL PD...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.08.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Renzi sblocca Italia, sblocca reti , sblocca cantieri, sblocca burocrazia, sblocca comui,sblocca Bagnoli, sblocca porti , sblocca energia....
Il sosia di Berlusconi in quanto a bugie e a paraculaggine supera l'originale.
Ora arrivano i "millegiorni" alla fine dei quali l'Italia sarà, secondo lui, diversa, più efficiente e competitiva.
Non cambierà nulla e lui è solo un uomo di facciata.

Mi verrebbe da dire, a quel 41% che ha votato Pd, ve lo meritate, se non fosse che quest'ennesimo bluff lo pagheremo caro tutti.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL M5S OCCUPI LA RAI! FICO DOVE SEI?
Anni fa per molto meno ci sarebbero state manifestazioni spontanee in tutte le strade!
Adesso sembra che la gente abbia il cervello pieno di ovatta!
Una buona serata al blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Anto b

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 07.08.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento

caro Draghi
la sovranità appartiene al popolo
e non è cedibile, da nessuno, per nessun motivo e in nessuna occasione

giovanni 07.08.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento

I delinquenti politici che si sono alternati al governo nazionale in questo ventennio hanno sistematicamente distrutto l'economia non solo privando il paese della sua sovranità monetaria(sancita dalla Costituzione,dalla quale derivano l'indipendenza economica e politica dello Stato),ma hanno scaraventato gli incolpevoli italiani nel vortice paludoso del debito pubblico contratto con gli usurai internazionali(FMI,BCE,Commissione Europea),grazie ai politicanti rinnegati,traditori,che hanno regalato la Banca d'Italia e quindi la sovranità monetaria ai banchieri,i quali stampando semplicemente moneta creano appunto un debito truffa,mediante il quale ricattano e sfruttano milioni di persone privandole dei diritti fondamentali,quali lavoro,sanità,pensioni,istruzione ecc.Prendiamone atto,prima che sia troppo tardi.E ricordiamoci che la moneta è proprietà esclusiva del popolo e non dei porci e laidi banchieri di merda.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento

OT

Agnosticismo di Camillo Berneri.

L'agnostico non nega né afferma Dio, quindi non dà ragione né all'ateo né al teista. Ad imbrogliare le cose viene il fatto che vi è un agnosticismo religioso che ammette l'esistenza di Dio, ma nega sia possibile conoscerne razionalmente la natura. Vi è un agnosticismo cattolico, che ha le sue origini nel concetto dell'assoluta trascendenza divina; vi è un agnosticismo eterodosso, che assume denominazioni diverse (fideismo, autoritarismo, tradizionalismo, ecc.) ma ha per carattere costante la sfiducia nei poteri naturali e razionali di conoscenza religiosa; vi è un agnosticismo gnoseologico che fa discendere le proprie conclusioni da un'analisi generale dei poteri umani di conoscenza: vi è un agnosticismo naturalistico o panteistico che dallo studio scientifico dei fenomeni naturali giunge all'affermazione di un Pensiero incomprensibile, dì un Essere divino, inaccessibile e misterioso che si rivela nelle leggi direttrici dei mondo fisico e di quello psichico.

Si ritiene che sia provato che "dio è creatura del cervello umano" e l'idea di Dio un'accertata menzogna. Da ragazzo, quando leggevo Feuerbach, la cosa pareva evidente anche a me, ma poi più ho letto libri sull'origine e sull'evoluzione dei culti e più ho constatato sappiamo ben poco tanto sull'origine delle religioni quanto sulla loro evoluzione.

Parlare di natura fenomenica dell'idea di dio ha, in filosofia, ben poco senso, dato che non conosciamo che l'aspetto fenomenico di quella idea e non la natura di essa: natura che per essere scoperta richiederebbe fosse scoperto che cosa sia il pensiero. Dire che dio è creatura del pensiero umano è dare come dimostrato che il pensiero è un prodotto del cervello: cosa che non è ancora dimostrata.

Concludendo: l'ateo non è necessariamente un fanatico, ma lo diventa ogni qualvolta vuole dimostrare con pretese prove l'inesistenza di un ente la di cui esistenza od inesistenza non è sostenibile che in sede dì pura metafisica.”
M5S

Max Weber, Roma Commentatore certificato 07.08.14 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi nostri politici fanno i froci con il nostro culo

maurizio b., roma Commentatore certificato 07.08.14 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Giorgio, ben detto. Ma è inutile parlare ragionevolmente a chi non vuol sentire.
Per non parlare di non può capire perchè non sa nulla.
Per farmi del male ho ascoltato poco fa il discorso di renzi alla direzione pd.
Aiuto.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Massimo Giannini da Repubblica a Ballarò.
E' chiaro che calano una carta pesante per essere sicuri di continuare a narcotizzare per bene gli italiani. Ergo non vedrò più questa trasmissione.

lorella lisciani 07.08.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Draghi:
"E' ora di cedere sovranità sulla riforme. L'Italia allontana gli investimenti.
L'Italia abbassi subito le tasse!"

La Bce lascia il costo del denaro allo 0,15%, ma il presidente mette l'accento sullo scarso coraggio nel riformare i paesi.
Restano ancora rischi al ribasso per la ripresa dalle tensioni geopolitiche
Mario Draghi invita l'Italia ad attuare le riforme e ad abbassare le tasse. La ricetta, non nuova, per la ripresa del nostro Paese arriva nel corso dell'annuale consiglio della Bce. Il presidente della Banca centrale europea (che ha deciso di lasciare invariati i tassi d'interesse al minimo storico dello 0,15%) ha dichiarato che paesi come l'Italia, "con il più alto livello di tassazione in un'area in cui le tasse sono le più alte al mondo", devono ridurre la pressione fiscale.

Il numero uno della Bce ha parlato della ripresa nell'area dell'Euro: "Debole, frabile e disomogenea". Negli ultimi 2-3 mesi il trend di crescita ha un po' rallentato e l'inflazione nell'area dell'Euro "resterà debole prima di risalire nel 2015 e nel 2016". A pesare anche i rischi geopolitici che "sono aumentati in tutto il mondo": in primis la crisi tra Russia e Ucraina, nel cuore del Vecchio Continente, che minaccia da vicino l'Eurozona.

http://www.repubblica.it/economia/2014/08/07/news/la_bce_lascia_i_tassi_invariati_allo_0_15_-93325026/?ref=HRER3-1

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

si parla troppo degli 80 euro,siamo messi male,ci stanno prendendo in giro?aQUESTO PUNTO,dobbiamo invocare la TROIKA,CHE CI VIENE A SALVARE.CHE SPAZZI VIA TUTTO IL SUPERFLUO DI POLITICA,E DIRITTI AQUISITI,di tutta la cosa pubblica,,scusate,,,se non lavora il privato,i dipendenti pubblici chi li paga?

giovanni s., tradate Commentatore certificato 07.08.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, LA GENTE CHE TI HA VOTATO TI STA IMPLORANDO DI SCENDERE IN PIAZZA. ASPETTIAMO SETTEMBRE POI SI DEVE FARE QUALCOSA DI SERIO.SE FAI UN SOLO FISCHIO I 9 MILIONI E + VERRANNO TUTTI A ROMA.E ORA DI FINIRLA CON QUESTI PARASSITI.

Giovanni Diodato (giovanni diodato), Marcianise Commentatore certificato 07.08.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

18 giorni fa........l'avevo scritto 18 giorni fa

Penso che le storie che stanno succedendo in' Italia siano molto piu'
grandi di noi c'e' gia' un progetto finalizzato e programmato dai poteri forti
Europei,dimezzamento dei poteri degli Stati Sovrani,ridurre i paesi
Europei a funzioni solo esclusivamente amministrativi, limitare le
decisioni di un paese cambiando la loro costituzione e le loro leggi
adattandola ai loro interessi.Prima c'erano le ideologie e non potevano
portare avanti questo disegno,superate queste hanno via libera.questo il
P:D e soci lo hanno capito. Il Parlamento Europeo sara' il nostro
Parlamento, la giustizia sara' Europea, tutto sara' Europeo, le nostre
aziende saranno regolamentate con leggi Europee.gli Italiani come al
solito tifano di qua o di la.ma il potere decisionale del nostro futuro
lo decidono loro i burocrati e i finanzieri Europei.E li che bisogna
lottare per i nostri diritti di Democrazia e liberta'.Questo spiega
tutta la violenza mediatica che gli interessi economici e politici
Italiani hanno messo in campo contro qualsiasi opposizione che poteva
arrivare sia in Italia che in Europa. Buona rilessione a tutti. Prepariamci a farci ipotecare la casa dal governo a garanzia del debito publico

liuzzi.nicola 07.08.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Gli 80 euri li hanno dati per fini propagandistici ed elettorali: quei miliardi, non frantumati in goccioline (ma serviva per ampliare il numero...propaganda), hanno creato un potere di acquisto marginale, poco importante. Se avessero concentrato quelle risorse per darle a chi veramente è disperato, chi non ha nulla, in somme più consistenti, ciò avrebbe avuto più effetto, sarebbero stati utilizzati per beni primari, ma prima di tutto avrebbero aiutato chi ha bisogno. Ma questo non importa. E poi, se qualcuno dice che "meglio che li abbiano dati però" capisce poco di economia: quei soldi per tirarli fuori devono esistere, sarebbero stati comunque usati, magari in forme ancora peggiori di quelle che hanno scelte. E comunque ciò che è preoccupante è la progressiva resa della gente, più disperata, più manipolabile, più "frollata" e incapace di reagire. I partiti lo sanno, hanno una lunga esperienza. Con la disperazione si é poco lucidi. La solidarietà familiare nel nostro paese è una arma a doppio taglio: bella e però, guardiamo la differenza, nei paesi dove il welfare e dove lo stato è il primo protagonista dell'aiuto sociale, se non aiuta i problemi sono evidenti, la pressione é maggiore. Con la disperazione, in Italia, diminuisce anche la lucidità. Ci vuole una svolta e questa svolta può essere questo movimento.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Signori miei, ma voi credete che sta gentaglia ascolta o legga tutti i commenti o i discorsi che M5S fa? Non avete ancora capito nulla, loro vanno x la loro strada e se ne fregano di tutti finchè non ci facciamo vedere e sentire faranno sempre i ca..i loro svegliamoci!!!!!!!!!!!!!!!

capano giuseppe 07.08.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche lui come il Berlusca ?? i ristoranti sono pieni ! sicuramente sì il ristorante di camera e senato .....

lena o., san giuliano milanese Commentatore certificato 07.08.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

UDITE! UDITE!
Renzie, il bullo toscano, stasera andrà in TIVU' e spiegherà tutto agli italiani.

Ma non aveva detto, anzi promesso e giurato, che...
se le "riforme annunciate" mese per mese non fossero state realizzate si sarebbe dimesso?

Renzo SPERGIURO!

NON hai realizzato neppure una vera e concreta riforma per migliorare l'economia e le finanze dell'Italia.

Draghi ha detto che .... meglio "FARSI da PARTE!"

Allora,
Fatti più in là!
Fatti da parte!

DIMETTITI!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,
ogni giorno la dittatura avanza
anche draghi ora prende la sua vera posizione di sicario dell'economia e ancora di più chiede di abbandonare qualsiasi SOVRANITA' dei cittadini alle banche

beppe,il pdr denuncia,minaccia e terrorizza chiunque pronunci il suo nome invano

beppe, l'economia del ns paese è in mano a pupazzi di cartapesta,
al comando delle lobby della finanza che ci impongono ulteriore austerità in un momento di disastro economico prodotto dalle politiche demenziali dei ns politici

beppe ,ti chiediamo cosa aspetti x rendere visibili 9 milioni di elettori che non ne possono più di essere vessati e sbeffeggiati ogni gg?

beppe,stiamo aspettando
beppe,stiamo aspettando
beppe,stiamo aspettando


iacopo ortis, torino Commentatore certificato 07.08.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento

No, No, No e ancora No!
Smettiamola una buona volta di offrire il beneficio del dubbio nella buona fede di chi ci governa. E' ora di riprenderci tutto e subito. La sola soluzione è un bel RESET, e il conto da presentare (debito pubblico) a tutta la classe politico/dirigenziale di questo disgraziato paese. Certo per farlo bisogna avere le PALLE quelle vere non quelle di Renzi e Padoan +0.8 -0.3 errore del 1.1%. Bisogna iniziare a prendere i soldi a tutti quelli che ci hanno sgovernato!

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

chi ha votato pd è responsabile per il suo voto.il M5S ha dimezzato stipendi,restituito soldi pubblici e rinunciato ad indennità varie-il M5S ogni giorno lavora per il bene di tutti!ora diciamo ai piddini:ve lo avevamo detto!il Paese viene massacrato e voi avete votato i carnefici!!non c'è altro da aggiungere se non sperare che prima o poi possiate svegliarvi dal sonno della ragione,che sta creando mostri a ripetizione..

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Er padoan,si trasferisse in Germania a fare certi errori,poi vedi i tedeschi che fine gli fanno fare.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 07.08.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Sorial!

Discorso impeccabile. Bisogna farlo risuonare ovunque, e forte.

Doriano B., Alba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Quelle palline di carta ve le faremo mangiare una ad una,promesso.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma magari arrivasse l'europa a governarci.

un sano primo ministro danese o norvegese.
possibilmente donna.

tanto per dire come da noi mistificano e stravolgono il senso delle cose:
oggi draghi diceva che un freno agli investimenti di capitali e' la riforma della giustizia, elencando qualche motivo: lentezza della giustizia, burocrazia troppo incasinata per ottenere permessi, non certezza delle pene.
da noi si parla della riforma della giustizia, certo, ma per farsi sempre i cazzi loro, quindi processi ai magistrati e elimiazione quanto piu' possibile del problema (loro) delle intercettazioni.

ce lo chiede l'europa, sisi, pero' ci sta chiedendo tutt'altro da quello che vorrebbero fare.

il titolo e' lo stesso, il contenuto e' completamente stravolto (naturalmente per continuare a farsi sempre piu' i cazzi loro).

carlo 07.08.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamo a e solite eh...

http://youtu.be/ES4tw6AtBzg

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questo accorato post si intravede un po di ingenua giovinezza , quell'impeto altruistico che è totalmente sconosciuto nelle alte sfere . Queste ultime , oltre che rompere le basse sfere del popolo , hanno oggi un compito preciso : distruggere l'Italia ! Ormai è chiaro come il sole , la parola d'ordine che risuona da Newyork a Francoforte è questa . Avrete notato che , contrariamente a ciò che andava fatto , nessun rimprovero è giunto dai Paesi Europei e dagli Stati Uniti all'Italia per lo scippo del governo Berlusconi nel 2011 ? Al di la delle qualità discutibili dell'ex cavaliere , è stato operato uno stupro politico altamente destabilizzante che tendeva a rimuovere un governo non allineato alla parola d'ordine " distruggete l'Italia !" Infatti il già preparato da tempo MontiMario venne ,d'imperio , nominato frettolosamente nominato senatore a vita e collocato sulla poltrona di capo dell'esecutivo per l'esecuzione dell'Italia ! A causa della troppa foga il popolo si accorse del pericolo e il grande economista fu tolto di mezzo per essere sostituito da una figura meno agghiacciante e più rassicurante : il laconico e incolore Letta che fece scendere tanto di quel latte alle ginocchia del popolo che fu sostituito , terzo colpo di stato in due anni, dall'ineffabile furbastro Renzi . Grande rappresentante della chiacchiera toscana , il piazzista geniale convinse i più a dargli i soldi che piantati da lui , in una notte di luna piena , avrebbero germinato un grande albero delle monete ! Il popolo della sinistra si ricompattò e , dimentico della nausea verso il PD , lo votò entusiasticamente alle politiche europee , in attesa di cogliere le tante monete dall'albero ! Con ottimismo e dinamismo il nostro demiurgo , per contrastare efficacemente l'avanzata del Movimento , legò a se il tremebondo Berlusconi assicurandogli l'impunità e , arrotolatesi le maniche della camicia , iniziò il lavoro di distruzione del Paese sorridendo .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 07.08.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

un ciarlatano seriale qual'è il bomba non ammettera mai e poi mai le sue colpe, anzi dara colpa agli altri che non gli permettono di svolgere il proprio lavoro
la peste rossa è nella sua forma piu virulenta

andrea i., antibes Commentatore certificato 07.08.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di togliere la cittadinanza italiana a Draghi.
Per Alto tradimento della Patria.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 19:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

http://www.ilgiornale.it/news/economia/draghi-getta-maschera-stati-cedano-sovranit-1043494.html

giacinto ciminello 07.08.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Questa classe dirigente di falliti!!
mente! persino davanti il "fatto compiuto":
l'Italia è tornata indietro!! in recessione!;
Renzi Non è il Nuovo che Avanza!!!!!
massa di Italiani Ottusi!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

L'INFORMAZIONE E' TUTTO

Solo il M5S può salvare la nazione.
La sua azione informativa condotta in maniera capillare,tra la gente e nei luoghi istituzionali,supportata dai giusti mezzi informativi e da tutta la nostra catena di trasmissione,è l'unica arma con cui l'Italia può superare questo momento.
La democrazia funziona solo se il popolo è informato.
Solo se ciascuno di noi è a conoscenza dei suoi diritti e dei suoi doveri,delle leggi e delle norme che regolano la nostra costituzione,solo allora l'Italia diventerà un paese civile e potremmo fare a meno di questa inutile classe politica.
C'è chi accusa il M5S di essere una setta,chi un covo di gufi,altri sbeffeggiano la presenza dei suoi rappresentanti in Parlamento ma la verità è che stanno rompendo parecchie uova nel paniere al sistema dei partiti.
Tempo al tempo.
Più gente viene messa a conoscenza di ciò che accade realmente nel nostro Parlamento e più crescerà la disaffezione verso i partiti.
Maggiore sarà l'informazione sulla nostra economia e sulle possibili strade per uscire da questo pantano e più saranno messi in ridicolo i burocrati del tesoro.
Hanno tv e giornali,fondazioni e poteri forti dalla loro parte ma continuano a fare buchi nell'acqua.
Renzi continua sulla tua strada noi siamo più testardi di te e non smetteremo mai di informare e di informarci perchè il nostro scopo è liberare l'Italia dalla peste di partiti.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

altro che il Senato, Draghi vuole proprio abolire tutto quanto, e invita le nostre istituzioni a togliersi di mezzo
andrebbe arrestato non appena rimette piede in Italia

Art. 241.
Attentati contro l'integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato.

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti violenti diretti e idonei a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l'indipendenza o l'unità dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.
La pena è aggravata se il fatto è commesso con violazione dei doveri inerenti l'esercizio di funzioni pubbliche.

giovanni 07.08.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SE NON TE NE SEI ACCORTO IL POPOLO E' PRONTO A SCENDERE IN PIAZZA E A METTERCI LA FACCIA. GRAZIE

frank pit Commentatore certificato 07.08.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

GOVERNO ” UNVIAGGIATORE” – LEGGE DI “PRIMA CORREZIONE DI ROTTA”
Pubblicato il dicembre 17, 2013 di unviaggiatoreblog
Governo “UnViaggiatore”
Legge di “Prima correzione di rotta”
- Viene data facoltà alle imprese esportatrici di assumere i propri dirigenti a Partita Iva. Facoltà che non viene concessa a nessuna controllata o partecipata dallo Stato, a Banche, Assicurazioni, Imprese di Servizi primari, di trasporti nazionali, di infrastrutture nazionali.
Le aliquote Irpef personale dipendente vengono variate come segue:
Oltre 75.000 Euro 50%
Oltre 80.000 Euro 60%
Oltre 90.000 Euro 70%
Oltre 100.000 Euro 80%
Oltre 120.000 Euro 90%
Oltre 150.000 Euro 95%.
In linea retta: Genitori – figli – nipoti – max 1 solamente nello Stato.
Le aliquote Irpef per le Partite IVA vengono unificate al 20%.
Le pensioni INPS vengono bloccate al limite di 5 volte lo stipendio minimo.
Vengono ridotte le aliquote Irpef sui redditi minimi e le aliquote IVA su trasferimenti immobili e beni di lusso.
Contante libero fino a 5.000 euro.
Abolizione IRAP.
Abolizione redditometro, abolizione spesometro…
Viene liberalizzata, per gli aventi diritto, l’apertura di Studi Notarili e Farmacie.
Le imprese in difficoltà vengono esentate dai versamenti contributi INPS per 3 anni.
Alle nuove piccole imprese, viene data facoltà di tenere solo registri fatture e vengono concesse esenzione tassazioni e contributi INPS per 3 anni. Viene ridotto il Debito Pubblico.
Governo “UnViaggiatore” – Legge di “Prima correzione di rotta”.

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento | Modifica

han van, monaco Commentatore certificato 07.08.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Draghi, insieme a Monti e ad altri, c'è dentro fino al collo e questo fin dall'inizio.
Tutto questo fa parte di un progetto studiato a tavolino per comprarsi i pezzi migliori dei vari paesi a prezzo di saldo, a cominciare da Grecia, Cipro, Italia, Spagna e Portogallo.
E il bello è che gli italiani continuano a credere a tutte le balle che questi signori continuano a raccontarci!

Roberto Russo 07.08.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Ok, allora che facciamo?
Considerando che al 99,9% Pado-an(o) userà la proposta del M5S per pulirsi il culo, che possiamo fare per tutelarci dal governo-mafioso? C'è chi dice di svuotare i conti correnti. Dobbiamo fare questo? E quei pochi che si ritrovano due soldi investiti che devono fare? Qua servono delle contromisure e servono in fretta davvero perchè il tempo è scaduto da alcuni anni. Diteci come ci dobbiamo muovere per salvare il salvabile. Io davvero non so più che fare.

Beatrice Guerrini 07.08.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento

CREPA DRAGHI FIGLIO DI TROIA, BEPPE SVEGLIA DOVE SEI ?

frank pit Commentatore certificato 07.08.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=cprX7l3rW3o

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 07.08.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Draghi: “Per Paesi Eurozona è momento di cedere sovranità all’Europa”.

E' uscito allo scoperto !

Sapete cosa significa questa uscita di Draghi ?

Significa l'arrivo della troika in Italia.

Il M5S dovrà necessariamante essere all'altezza della gravità della situazione come si manifesterà nei prossimi mesi. Unito e determinato.

Luca Marsico, Roma Commentatore certificato 07.08.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro giornalista che ci leggi di nascosto dalla tua redazione, devi sapere che hai delle responsabilità enormi per tutto quello che sta succedendo in questo Paese.
Anzi tu sei il primo responsabile.
Dovrai rendere conto ai nostri figli per aver omesso di raccontare la verità.
Siete già nei libri di storia e sarete ricordati come gli ignavi e traditori del popolo.

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

L'On. Giorgio Sorial ha parlato con la sicurezza, la chiarezza e la decisione degli onesti e ha parlato con chi di questo non si è curato quando ha dovuto scegliere fra se stesso e gli italiani, a proposito dei quali vorrei dire; affermare che va tutto bene quando sono allo stremo è prenderli per degli idioti, imporre il prelievo forzoso è come se il fondo del barile si fosse esaurito e andasse riempito dei soldi pubblici, senso d'un bene comune che in media i vertici italiani hanno dimostrato di non avere. L'Italia è allo stremo. Ed il Movimento 5 Stelle non si lascerà prendere in giro, non si tirerà indietro; sentito? Loro sono pronti; se non siete in grado di essere lì, tornatevene a casa! O non avete ancora mangiato abbastanza? Vergogna! Ricoprire quelle posizioni e trarne tutti i vantaggi se non di più, è vestirsi bene, vivere bene ma in modo falso, in modo indecoroso.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 07.08.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono scandalizzato
ormai si è perso il senso delle parole
(quello della realtà lo si era perso già da tempo)

secondo loro se qualcun (eroicamente) interviene e tenta di "sventare" un reato ...
una rapina, un omicidio, uno scippo, un sequestro di persona, un furto, uno stupro ...

che fa ???

OSTRUZIONISMO ???

luci da Alcyone () Commentatore certificato 07.08.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento

belll'intervento giorgio sorial,chissa' che l'abbbia capita padoan che gli italiani non si prendono per i fondellli

alvise fossa 07.08.14 18:28| 
 |
Rispondi al commento

ERA TUTTO PREVISTO

E' dal 2012 che economisti e specialisti del settore lanciano allarmi sulla tenuta dell'Italia,volutamente ignorati dal main stream dei media governativi.
Come accadde in quel fatidico 2011 e nel successivo 2012,l'Italia divenne una sorvegliata speciale da parte dell'Europa.
A Draghi fu assegnato il compito di far acquistare i titoli di stato Italiani dalla BCE poi rivenduti alle nostre banche con una operazione da veri banditi in modo da raffreddare lo spread il cui differenziale elevato ci averebbe mandato in default in pochi mesi(per Berlusconi lo spread è uno scherzo).
Contemporaneamente le banche tedesche e francesi si liberavano di una parte di titoli tossici mentre gli occhi dell'Europa erano puntati sui paesi periferici(PIIGS) i cui titoli erano in giro per le banche del mondo che se ne volevano liberare.
Hanno preso ancora tempo e con la complicità di Draghi e dei nostri molteplici governi,compreso e sopratutto quello attuale di Renzi,hanno svenduto parte della sovranità nazionale Italiana per continuare a riempirci di titoli che si volevano liberare.
Ora è sorto un problema che non avevano previsto:la deflazione.
La Germania non vuole gli Eurobond,non vuole uscire dall'Euro ne vuole che gli altri lo facciano e quindi adesso si potrebbe attuare il quantitative easing che Draghi ha annunciato.
Si inonderebbe il mercato Europeo di liquidità in modo da sostenere i consumi ed incoraggiare le aziende agli investimenti e quindi all'occupazione.
Una cosa è certa,l'economia Europea è in piena schizofrenia,un progetto partito male che sta partorendo disastri a catena.
In questo contesto così complesso l'Italia fa le riforme e che riforme.
Ci sarebbe da ridere per non piangere ma a Renzi è stato ordinato dai tedeschi di non farci uscire dall'euro o almeno non ancora.
Forse si tenterà anche la strada del QE ma il problema della moneta unica,così come è stata concepita,non sarà risolto e al malato verrà dato solo un altro po di ossigeno.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.08.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

ricordatevi sempre che, pur se sembra impossibile,
in caso di default totale di una Nazione intera
c'è tantissima gente che si troverà improvvisamente alla canna del gas
ma
tanta gente che si arricchirà spudoratamente

questi ultimi per chi (e cosa) faranno mai il tifo ???

luci da Alcyone () Commentatore certificato 07.08.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Bella lettera (che leggeremo solo noi)
e se verrà letta dal nostro rappresentante in Aula non sarà ascoltata (piuttosto si gingilleranno con telefonini, tablet e smartphone), come sempre

occorre fare di più
occorre alzare la voce
occorre far sentire la "vera" voce dell'Italia che non ce la fa più
occorre fermarli !!!

la situazione attuale nazionale, sovranazionale e mondiale è TERRIFICANTE
esiste un solo modo che esprime per intero quale essa sia ed è questo:

https://www.google.it/search?client=opera&hs=VyR&tbm=isch&q=urlo+di+munch+hd&revid=956979964

e le prospettive di un sia pur lieve miglioramente totalmente NULLE !!!

Andrà sempre peggio !!!
ogni giorno sempre peggio ...
finchè saremo "ostaggi" nelle "loro" mani

luci da Alcyone () Commentatore certificato 07.08.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento

ho paura che questi disonesti ci trascinino nel baratro.Per me hanno perso il controllo di tutto, e continuano a dire che la svolta è vicina!!! A schettino dissero ...salga a bordo...cazzo!! A renzi cosa gli possiamo dire?A parte tutto bisognerebbe inserire , per i parlamentari il sistema ..chi sbaglia paga...e portargli via anche le mutande!!

pietro tinchi 07.08.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Staff

Vi ricordate la telefonata del finto Vendola a F.Barca??
La dovreste pubblicare perché è così attuale..così vera...
E io sto aspettando che si avveri quello che Barca temeva.
Vi ricordate cosa disse?:
Quando l'italiani si renderanno conto che dietro ( Renzi) non c'é niente...andranno fuori di testa..
Quantoooooooomancaaaaaaaaa

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 07.08.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Sperare che i politici pensino alla brava gente è pura ingenuità. I politici pensano alla LORO gente (amici ed amici degli amici) ficcandoli in posti dove guadagnino bene senza fare un cazzo, per cui non metteranno MAI mano in ristrutturazioni che potrebbero mandare a casa qualche amico de cuore (e far perdere voti).

Proporsi per il governo è risibile: coi numeri attuali NESSUNO gli darà mai l' incarico.

Da ciò ne deriva che L' UNICO modo che ha il M5S per cambiare la situazione è prendere il 51% alle prossime elezioni. Frignare è solo una inutile perdita di energia (e di voti).

IL GROSSO PROBLEMA è che dalle ultime politiche in poi NON NE HA AZZECCATA UNA (inizialmente ho pensato a inesperienza, attualmente l' unica spiegazione che vedo è una pervicace ottusità) e, elezione dopo elezione, ha subito un continuo stillicidio di voti.

Raccontarsi che è colpa degli 80 euro è un pò come quella della volpe e dell' uva: BEN PRIMA degli 80 euro (dal Friuli in poi) è stato una continua nonché costante discesa in termini di consensi. Chi lo nega mente.

MORALE: o qui si cambia RADICALMENTE rotta (a casa il cerchio magico ed affidarsi a qualcuno che se ne capisce e che per le sua qualità abbia il necessario credito nazionale ed internazionale) o per vedere il 51% ci vorrà un telescopio più potente di quello di Hubble.

I fatti diranno se ho ragione. Spero di sbagliare, ma non credo.

e.g. 07.08.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene, Sorial, del M5S. Secondo me i casi sono solo 2:
1) O questi (al governo, ndr) non riescono davvero o è troppo tutto incasinato per risolvere i problemi;
2) O stanno veramente pensando di far affondare l' Italia lentamente, rubando e facendo rubare ai loro amici quello che possono e quello che resta.

Comunque, in entrambi i casi, questi vanno mandati a casa, ovviamente dopo aver pagato per i danni fatti (sia ben chiaro).
Non voglio credere e pensare ad una frase che mi sentii dire qualche tempo fa da un vecchietto, che piglia una pensione di 490 euro, che disse: Giorgio, credimi, è meglio la guerra!

Giorgio Beatrici 07.08.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Stupendo: in primo piano su corriere.it la notizia che un deputato del M5S lancia una pallina (senza specificare che é di carta!) MA SOPRATTUTTO SENZA DIRE PERCHÉ!!!! CLAMOROSA MANIPOLAZIONE!!!

Invece di gridare allo scandalo dei pianisti!!!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Il dimettersi in massa, dalla carica di vertice in giù, sarebbe solo ed esclusivamente "il bene del paese".

Non ci sono alternative. Perchè il "hoverno del fhare" ha fatto disastri.
Casomai non fosse evidente, soprattutto all'informazione che insiste nella disinformazione, è una crisi nera dei conti dello stato e non dell'economia in sè. Gli aumenti di prelievo fiscale con una forma di stillicidio, hanno ridotto l'economia nazionale in queste condizioni.

Oltretutto, siamo in recessione, sull'orlo dello sbando, spesa pubblica fuori controllo (nel vero senso del termine), e, non solo insistono su creare una deformazione mostruosa della democrazia, ma parlano di altre tasse. Lo stato continua a prendere senza criterio, e poi ci si meraviglia se si va in recessione???
Bloccare subito e abbandonare definitivamente TAV e TERZOVALICO e altre inutili ma costose opere, sono una priorità. Se, come continuano a far credere (informazione compreso) le grandi opere portano lavoro, allora o quelle non sono grandi opere, oppure non è vero che portano lavoro. Altrimenti non si spiega la recessione nonostante ci siano i cantieri militarizzati. Gli stessi cantieri "che daranno lavoro".
Questo tanto per evitare manovre correttive. Poi affrontare il problema corruzione (non lo scontrino non emesso, che è senz'altro da colpire, ma quando le tasse non dovranno più finanziare tangenti varie).
Da lì, a scendere.

Gian A Commentatore certificato 07.08.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Compra un vestito in saldo a 199 €uro, lo ritrova a otto €uro dai cinesi
La signora l'ha acquistato in una rinomata boutique di Padova. Caso segnalato alla polizia municipale
i dettagli del caso qui:

http://notizie.virgilio.it/videonews/padova-compra-
abito-a-199-euro-ritrova-a-8-in-ingrosso-
cinese.html

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 07.08.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A loro va bene così, purchè il crollo sia abbastanza lento da permettere un saccheggio "scientifico" e accurato.
L'omicidio è più accettabile per costoro purchè possano volgersi da un'altra parte quando la visione di noi e dei nostri concittadini che boccheggiano prima di annegare del tutto diventerà obbligatorio vederla.
Non c'è più nessun impedimento morale alla sovversione anche violenta è divetata leggittima difesa !
Si distinguono già facilmente i complici (e sono tanti) dai cittadini, è sempre più facile prendere la mira.
Ditemi che non è vero !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.14 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Padoan, grazie Monti, grazie Berlusconi, grazie Letta grazie per aver rovinato la ma vita e della mia famiglia.
Fino al 2011 avevo una attività con partita IVA di mediatore commerciale, avevo una casa, mio figlio all'università tanti progetti per lui e per la mia città.
Oggi non ho più nulla.
Il lavoro si è completamente paralizzato ed ho dovuto chiudere la mia attività, non pago più il mutuo da circa un anno e aspetto che mi pignorino la casa, ho dovuto ritirare mio figlio dall'università e adesso fa parte di quella miriade di giovani in cerca di un lavoro che non c'è, aspettavo un rimborso della agenzia delle entrate poiché avevo chiuso a credito, ma la SERIT SICILIA lo ha trattenuto poiché non avevo potuto pagare l'IVA e non solo ha recuperato l'importo ma anche il 30% in più per ritardato pagamento sanzioni ed interessi da usuraio anzi peggio! con quale diritto si possono trattenere il 30% che fine fanno questi soldi.
Ieri guardavo alla televisione la discussione alla camera per il voto alla fiducia di cui i telegiornali non ne hanno completamente parlato, una camera semi vuota gente che dormiva gente che giocava con il pc, la Boldrini che vegeta nella sua Poltrona, gli stessi partiti dell'alleanza facevano notare come tutto fosse sbagliato, eppure votavano la fiducia, secondo me il parlamento è posseduto, tutti dicono che Renzie ci sta rovinando, ma nessuno si oppone, posso solo pensare che è tale il disinteresse che ormai stiamo andando tutti verso il baratro senza reagire, con la sola voglia di andare in vacanza, ma quale vacanza, proprio o parlamentari devono essere i primi a continuare a risanare uno Stato che cade a pezzi e loro cosa fanno? Vanno in vacanza........
Mio figlio andrà in Australia...
Ed io mi siederò sulla riva del fiume e li vedrò passare tutti, perché tutto quello che stanno facendo avrà una giustizia, bisogna solo attendere e passeranno......

Mario Rossi 07.08.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Draghi oggi ha detto che gli stati devono cedere sovranita'. sarebbe la fine per noi e l'inizio per loro di un internazionalismo globale economico e sociale.un incubo per tutta l'umanita', governata cosi' da un unico governo mondiale, senza piu' nessun rispetto per gli stati nazione.

ANDREA TOSI, MILANO Commentatore certificato 07.08.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Leggetevi le dichiarazioni di quel gangster di Draghi sull' Italia nel fattoquotidiano.it e noi come dei cretini ancora a parlare invece di SCENDERE IN PIAZZA beppe dove cazzo stai ?

frank pit Commentatore certificato 07.08.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Appello ai giornalisti che saltuariamente bazzicano da queste parti: FATE CONOSCERE AGLI ITALIANI LA VERITÀ !
Iniziando da questo meraviglioso discorso!
Se no cambiate pure mestiere...non siete onesti intellettualmente!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.08.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'uscita odierna di Draghi,come si fa a non ricordare cosa disse Beppe a Renzi:
"tu rappresenti le banche i poteri forti, tu vuoi svendere la nostra sovranità"

http://youtu.be/j-lRX_eJaHY

arnaldo ., roma Commentatore certificato 07.08.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma se tutti ci mettessimo a spremere le meningi per realizzare un desiderio, come la pubblicità di "facile.it, facile.it"., credete che ci riusciremmo? Il desiderio non lo posso scrivere, perché mi arrestetebbero subito, però penso che abbiate capito. Se tanti cervelli inviano tante onde negative verso un determinato punto, io credo che possano arrivare a destinazione. D'altra parte come fanno le onde del telefonino? Facile.si, facile.si facile.si.

alfonsina p. Commentatore certificato 07.08.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

bel post, bell'inetrvento di Sorial, ha detto quello che sospettavamo da tempo, i soldi non crescono sulle piante come ha tentato difar credere Renzi e i suoi. Il problema e' davvero serio, siamo in caduta libera, sono mesi e mesi che lo diciamo ma a quanto pare tanti non lo hanno ancora capito.
Voi che avete votato pd vi rendete conto di cosa sta succedendo? avete capito o no che il governo ha fallito e che renzi vi ha venduto solo fumo? Che volete fare? proseguire per questa strada?


i dipendenti capitolini sono in agitazione, non sanno dove passare il tempo, pero solo quei pochi che dopo aver timbrato sono costretti a rimanere vicino al posto di (si fa x dire) lavoro, gli altri passano la giornata in famiglia o al mare

andrea i., antibes Commentatore certificato 07.08.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima lettura e bellissima proposta,ma questi non se schioderanno manco a ceffoni! Ci vuole di più.....moooooolto di più!

mauro c., vicenza Commentatore certificato 07.08.14 17:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

non facciamoci illusioni sulla caduta del bomba quale capo del'esegutivo, basta quardare firenze i celebrolesi coadiuvati da uno stuolo di mezzani hanno rieletto uno di loro nardella che di peggio non potevano sperare, ma si sa in italia vivono gli italioti

andrea i., antibes Commentatore certificato 07.08.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero, tutto bello, Bravo Sorial, bravo Beppe, bravi Cittadini.

Ma per mandare a casa questi, serve solo la RIVOLUZIONE.

Se non lo avete capito, peccate di presunzione.

Questo possiamo fare anche -2 di PIL, ma resteranno li, attaccati alle poltrone, racconteranno palle, tasseranno e tartasseranno, ma rimarranno li. Vedi che FI sta arrivando in soccorso.

NON SI CAMBIA SE NON CON LA RIVOLUZIONE. ALLORA SI SARA' TUTTI A CASA!

Ale 69 Commentatore certificato 07.08.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci perderei tutto questo tempo con Padoan. Con nessuno del governo: è gente a cui, al massimo, interessa la sorte della moglie e dei figli. Su quelli che li votano non essendo costretti poi...stendo un pietoso velo. Eh si...caro (de prezzo) Cazzullo!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 07.08.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Le ricette economiche per salvare il paese ci sono, sono state descritte molto bene dal nostro deputato Sorial e sono assolutamente condivisibili e di buon senso. Ovviamente questo governicchio di sciacalli e di ebetini non vorrà certo saperne di discutere nel merito. Che provino a toccare conti correnti o pensioni e, finalmente, si saranno scavati la fossa.

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 07.08.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Per segnalare un ennesimo giornalista del giorno:

http://www.ilgazzettino.it/LETTEREALDIRETTORE/lettera_papetti_riforme_costituzione_grillo_renzi/notizie/836763.shtml

Ernesto 07.08.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mafia sceglie un (suo) candidato, lo fa votare dicendo ai cretini che lo votano che darà loro lavoro (in cambio del favore del voto). Poi, una volta eletto, ricatta il politico dicendogli che DEVE far vincere i propri candidati negli appalti pubblici, che DEVE far passare questa o quella legge ... e il gioco è fatto! Proseguendo nell'escalation dell'infognamento della gestione delle cose pubbliche si finisce con il divorare tutta ala parte sana dell'economia dando sempre più ricavi e poteri a "gruppi" mafiosi dai colletti bianche che non hanno più nemmeno bisogno di sporcarsi le mani perché gli si dà modo di guadagnare direttamente da pure speculazioni "legali" (maxi condono di Letta da 98 miliardi a 600 milioni alle Società delle Slot machine...) la TAV, l'EXPO, il MOSE, EQUITALIA, il debito pubblico ... il programma si chiama SCHIAVITù globale. Così il mondo è gestito da un piccolo gruppo di potere (mafioso). Ora un M5S può ostacolare tutto ciò? basta l'onestà? Forse ci vuole una TV e un programma politico sostenuto da una propaganda in grado di svegliare il popolo dal torpore ... ci vuole un nuovo senso di dignità dei popoli partendo dalla chiusura a tutte le merci globali: gli europei devono chiudere le frontiere e ricominciare a produrre per il mercato interno europeo.Questo, insieme a una banca europea, può fare uscire l'Europa dalla recessione indotta e voluta dai politici che ci hanno "guidati" in questo vicolo cieco.

stefano leo 07.08.14 16:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |