Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La riforma della giustizia di Berlusconi - lettera del M5S al ministro Orlando

  • 375


riforma_giustizia_berlusconi.jpg

"Gentile Ministro Orlando,
con questa lettera le spieghiamo, punto per punto, perchè non parteciperemo all'incontro di oggi. In primo luogo, siamo in presenza di un tipico caso, da parte sua, di scortesia istituzionale.
Aspettavamo da ben 7 giorni (dal 13 agosto) una risposta ad una nostra email, reiterata il 18 agosto, in cui le chiedevamo, prima dell'incontro, di conoscere più dettagliatamente i contenuti dello stesso, giacché non siamo disponibili ad una chiacchierata ferragostana sul più ed il meno. Abbiamo già avuto occasione di confrontarci su quelle che per noi sono le vere priorità in tema di giustizia per il nostro paese.
Le abbiamo portato a giugno le nostre proposte in materia di anticorruzione. Ci siamo incontrati a inizio agosto per discutere di processo civile, penale e norme contro la criminalità economica.
Da allora il silenzio, a parte le interviste sui giornali giusto per dare l'impressione che qualcosa si stava muovendo.
Siamo contrari agli incontri "di facciata" al chiuso delle stanze, riteniamo che in Italia la Giustizia necessiti di un impegno serio e trasparente. Per questo le indichiamo, qui di seguito, le vere priorià in materia di Giustizia del Parlamento e del suo dicastero.
Noti bene che l'aver anteposto la parola Parlamento non è casuale. Dovremmo essere ancora in un regime democratico di divisione dei poteri ove tocca al Parlamento legiferare ed al Governo eseguire.
Queste sono le nostre priorità:
Serve una vera legge anticorruzione, che ripenalizzi il falso in bilancio, la corruzione e concussione con innalzamento delle pene e che dia veri poteri alla magistratura ed alle forze di polizia ed introduca il reato di autoriciclaggio punendo anche il solo “lavaggio” del denaro proveniente dal reato commesso (vedi caso “slot-machine”).
Ce l'avevamo quasi fatta ma, purtroppo, il suo Governo ha voluto bloccare tale legge all'inizio di giugno. Ci chiediamo il perchè ma, in realtà, la risposta la conosciamo benissimo. Ad ogni modo troverà, tra gli atti parlamentari, la nostra posizione: Atto Camera n. 1194, A.C. n. 1195, A.C. 1205, Atto Senato n. 847 ivi compresi tutti gli emendamenti già presentati in Commissione Giustizia al Senato.
Come vede, ha una ottima base di partenza, senza perdere troppo tempo.
Serve una norma che riveda il sistema della prescrizione penale perchè l'attuale formulazione permette, a chi commette reati, soprattutto contro la pubblica amministrazione, di non pagare per le proprie colpe, incentivando, per ciò stesso, la corruzione.
Ma lei farà una norma del genere avendo come collega di governo il Ministro Alfano oppure il Vice-Ministro Costa? Quelli del "lodo Alfano", quelli del "processo breve" che ammazzava i processi senza farli terminare, quelli della "legge ex-Cirielli" grazie al quale i colletti bianchi sono sicuri di non poter essere perseguiti, quelli che "sono garantisti" (ma sanno cosa vuol dire?) e quindi votano NO a tutte le richieste di arresto che fioccano in Parlamento per deputati e senatori?
Eppure anche il “rapporto anticorruzione della Commissione Europea” del 3 febbraio 2014 ha stigmatizzato l’inadeguatezza della legge “Severino” del 2012 sul fronte della prescrizione!
Il Movimento 5 Stelle ha già presentato, da più di un anno, le proprie proposte sulla revisione dei termini di prescrizione e potrà trovarle sempre nei nostri atti parlamentari: A.C. 1174, A.S. 1385, A.S. 1574. Le facciamo notare che, da più di 4 mesi, chiediamo - ahinoi inutilmente - al suo partito alla Camera, il Pd, di non ostacolare la discussione e votazione di queste norme.
Forse, se il Governo avesse davvero interesse ad approvare una legge giusta, basterebbe una telefonata del Presidente del Consiglio Renzi ai suoi colleghi di partito. Una seria riforma della giustizia civile.
Negli ultimi anni si è sempre parlato di giustizia civile ma le uniche norme che sono state emanate, sono servite esclusivamente ad aumentare le tasse per l'accesso alla giustizia o ad ostacolare la difesa dei propri diritti. Da dove partire per rendere più efficiente la giustizia civile? Innanzitutto bisogna avere tempi certi ma ragionevoli. Siamo contrari ad una giustizia sommaria. E per avere tempi certi bisogna incentivare anche giudici e consulenti a lavorare per tempi ed obiettivi.
È fondamentale riorganizzare il lavoro dentro i tribunali, seguendo le best practices che già esistono, prevedendo anche concorsi pubblici, giacchè abbiamo uno scoperto nel settore giustizia di oltre 8.000 unità. Questo è compito del Governo, non del Parlamento.
Bisogna snellire alcune procedure, incentivando, anche fiscalmente, chi ricorre a procedimenti giurisdizionali semplificati. Ma per farlo è necessario incentivare una nuova cultura agli operatori del diritto, in primis giudici e avvocati. L’attuale giustizia civile premia i più furbi e tassa i più onesti. È arrivato il momento di cambiare paradigma. Gentile Ministro, per ottenere tutto questo basterebbero 2-3 mesi e basterebbe, innanzitutto, la volontà politica di farlo. Noi questa disponibilità l'abbiamo data sin dal giugno 2013, nel silenzio del suo partito e dei suoi governi. E’ evidente a tutti che, dopo il Patto del Nazareno, la lotta alla criminalità e, più in generale, la giustizia penale, siano scivolate all’ultimo posto delle priorità del governo. Si parla di responsabilità dei giudici, ma non crede che in Italia dovremmo cominciare a sanzionare seriamente le responsabilità dei criminali, anche se politici? Il Presidente Renzi ormai parla soltanto di giustizia civile: proviamo un senso di ribrezzo nel constatare che un Presidente del Consiglio possa ancora scendere a patti con Berlusconi sulla giustizia.
Una volta attuate le vere priorità potremmo pensare a tutto il resto, come ad esempio un nuovo modello di Csm, svincolato da logiche correntizie e partitiche. Perchè il male non è solo il correntismo, su cui le ricordiamo ha un grande esperto accanto, il suo sottosegretario Cosimo Ferri (nominato da Berlusconi nel Governo Letta e confermato da Renzi nello stesso ruolo) che ha cercato di manovrare le elezioni dei membri togati del Csm, ma anche le scelte partitiche dei membri del Csm.
Perchè voi non dichiarate apertamente ed in trasparenza chi vorreste votare? Perchè avete votato per 3 volte scheda bianca in Parlamento facendo prorogare di diritto l'attuale Csm in scadenza? Le ricordiamo Ministro che a luglio abbiamo chiesto a tutti i partiti di incontrarsi pubblicamente e discutere delle elezioni del Csm, evitando di votare, come per la Corte Costituzionale, persone vicine ai partiti o addirittura attuali ed ex parlamentari. Ministro Orlando, è finito il tempo delle chiacchiere e degli slogan usando le slides. E' arrivato il momento dei fatti.
Quando il suo governo avrà le idee chiare ce lo faccia sapere." M5S Commissioni Giustizia Camera e Senato

21 Ago 2014, 10:37 | Scrivi | Commenti (375) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 375


Tags: anticorruzione, Berlusconi, corruzione, giustizia, M5S, ministro Orlando, prescrizione, Renzi, riforma giustizia

Commenti

 


Desidererei sapere dal M5S cosa pensa della "divisione delle carriere in Magistratura", grazie.
Se vorrete rispondermi via E.M. vi sarei grato

Cordialmente silvio

Silvio Fabretto 28.08.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

se domani non trovo lavoro mi uccido

ivano 26.08.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari parlamentare del M5S .Continuate a perdere tempo con chi non vuole ascoltarvi e lo sapete bene perché .
Forse gli Italiani si sveglieranno ,magari più delusi ma ancora più arrabbiati ma se non lo saranno,il proverbio dice :" Chi è causa del suo mal , pianga se stesso ".
Battetevi per vincere le elezioni come avete fatto l'altra volta ,sarà dura ma è il solo modo.
Le porcate alle quali assistiamo dovranno risvegliare le coscienze . Renato Cappellari-Udine

Renato Cappellari, Udine Commentatore certificato 22.08.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

In Italia, finchè ci saranno i soliti noti, non cambieremo mai, quindi, addio Riforme, addio ripresa economica, addio ITALIA!!!!!!!!
GRAZIE, ITALIA!!!!!!!!!
VFC!!!!!!

Maurizio De Tomasi, Alghero Commentatore certificato 22.08.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento

riforma della giustizia,ho 50 anni sento sempre la stessa stronzata chi ammazza o evade cade in prescrizione o fanno gli sconti. sono stato perseguitato da equitalia 15 anni per un bollo pagato regolarmente.l'ultima di questi giorni un bulgaro ubriaco uccide un bambino di tre anni e se ne sta' tranquillamente a casa di amici come punizione,se volete ammazzare qualcuno fatelo con la macchina cosi ve la cavate con poco e non dovete neanche cacciare una lira pardon un euro.vuoi mettere la soddisfazione? questo e' il messaggio che arriva alla gente.ecco la giustizia italiana signori e signore.

mario nardini, roma Commentatore certificato 22.08.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Blog di Beppe Grillo, penso di essere stato "disabilitato" (oscurato cioé) sul sito di "TISCALI" per un mio commento in cui chiedevo forse retoricamente di quale competenza possa avere un ministro della Giustizia, l' attuale A. Orlando, in possesso della sola maturità scientifica. Ho controllato la "Netiquette" del sito TISCALI per vedere se la avevo violata in qualche punto ma non ne ho trovato. Circa eventuali ingiurie il sito TISCALI ospita abitualmente reiterati commenti che contengono vomiti e defecazioni verbali (non trovo altre similitudini per definirle)oltre che rabbiose specie contro gli appartenenti /simpatizzanti M5S definiti benevolmente "seguaci del grullo". Evidentemente la sinistra non vuole domande indiscrete e l' ossequio al Renzi di turno può condurre a oscurare un cittadino che tali domande pone.

antonello usai 22.08.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento

La riforma della giustizia è già stata concordata tra lo spregiudicato e il pregiudicato in via del Nazzareno, e anche se ufficialmente non si sa, tutti sanno che prevede la depenalizzazione e comlpeta riabilitazione del pregiudicato per reati passati presenti e futuri. In vent'anni il pregiudicato mai si sarebbe sognato di riuscire ad ottenere tanto, ed invece lo spregiudicato (incoscente ed ora più che mai pagliaccio) gli sta offrendo su un piatto d'argento la soluzione a tutti i suoi problemi, per quale motivo? Sete di potere, arrivismo, sete di grandezza, palle-penia.
Il pregiudicato tornerà così pulito come il posteriore di un bambino ai vertici della politica, mentre lo spregiudicato finirà nel dimenticatoio (l'8nica nota positiva). Morale, i problemi dell'Italia come al solito passano in coda. Grazie a tutti gli Italioti che hanno e continuano a supportare il partito unico di Renzusconi.

ROBERTO TORRESAN, PAESE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.08.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Prima o poi qualche storico serio si prenderà cura di vagliare e certificare il pregevole lavoro dei cittadini in parlamento attraverso i documenti del blog.
Dato che spesso i migliori storici di una nazione sono stranieri suggerirei di iniziare a comporre un team di traduttori per avere in tempi brevi il blog anche in lingua inglese.
Credo che nel mondo ( a parte i falsi informatori di regime che con subdola premeditazione non descrivono la realtà ) ancora non si ha idea del cambiamento epocale avvenuto nella politica italiana negli ultimi anni.

Maurizio R. Commentatore certificato 22.08.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A te che ancora spero che dal connubio Renzi/Berlusconi esca qualcosa di buon per l’Italia
In primo luogo si sa che la Riforma della Giustizia Renzi la farà con Berlusconi e, viste le leggi ad personam fatte da costui in 20 anni, questa non è proprio una garanzia (Renzi è appena partito sulla strada delle leggi ad personam e si è già depenalizzato il reato per cui è stato condannati in primo grado)
Berlusconi vuole la completa riabilitazione. Vuole uscire dall'interdizione e tornare in parlamento alla grande. Vuole lo stop alle intercettazioni, la depenalizzazione dei suoi reati presenti, passati e futuri. E deve poi eseguire il piano di destabilizzazione dello Stato e di annullamento della democrazia, comandato dalla P2. Deve servire la mafia e deve aiutare tutti i corrotti di Stato, evasori compresi. Vuole abbassare il ruolo della magistratura e metterla sotto il tallone del potere politico. Renzi non è da meno e ha già imposto il controllo politico del CSM e della Consulta
Non ti basta ancora? Speri ancora che da questi due corrotti esca qualcosa di buono?

viviana vi 22.08.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Proverbio veneto insegnatomi dalla nonna:
In Italia schei e amicizia i stofega la giustizia.
Questo proverbio è sempre valido purtroppo.
IL MOVIMENTO M5S ESCA DA ROMA,SE ASPETTIAMO LE ELEZIONI DELLA FALSA DEMOCRAZIA NOI DEL POPOLO COSIDETTO SOVRANO SAREMO FREGATI UN'ALTRA VOLTA.
TUTTI A CASA VIA I LADRI ED I CORROTTI, BASTA GUERRA DICARTACCE, ED ATTI PARLAMENTARI CHE NON SERVONO A NIENTE. TUTTI A CASA! BISOGNA RIPARTIRE DA ZERO ESCLUDENDO LE CASTE POLITICHE.
NON NE POSSIAMO PIÙ NON FATE MORIRE LA FIDUCIA NEL CAMBIAMENTO CHE A LUNGO ANDARE DIVENTA RASSEGNAZIONE.
È ORA DI AGIRE BASTA ATTI PARLAMENTARI CHE DIVENTANO SOLO CARTACCE NASCOSTE E NON RISOLVONO NIENTE.
IL M5S È L"UNICA SPERANZA DEL POPOLO M
NON FATELA MORIRE.

Roberto De Togni 22.08.14 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Il ribrezzo che si proviamo per l'inciucio B&R non è perché Renzi fa accordi con Berlusconi ma prende ordini da lui ed è abbastanza chiaro anche ai più sprovveduti però purtroppo sono talmente imbevuti da certa televisione e da certa stampa che è molto difficile da sradicare . Invece sono molto preoccupato dal seguito che il duo della morte ha tra i giovani e di meno abbienti ,disoccupati e vivono a casa di genitori pensionati anche pensioni basse questo è scandaloso e preoccupante e dovremmo lavorare a convincerli a ragionare con la testa e non col culo meno selfie e più lettura e informazione generale . Comunque, a mio parere ,l'M5S la sua parte la fa occorre più presenza in TV e sul territorio per dare la sveglia ai belli addormentati se non vogliono fare sempre i bamboccioni i genitori non vivono in eterno .

FRANCESCO PIU 22.08.14 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Opposizione dura e sacrosanta per contrastare l'incapacità totale di questa banda di rampanti dirigenti del pettine. Grazie ragazzi, continuate così e non date peso alle battutine dell'ebetino. Sa solo fare quello, vista l'inutilità dei provvedimenti di questo governetto. Giustissima l'osservazione: il parlamento legifera, il governo esegue, in democrazia. Da noi, invece, il governo decide, i parlamentari avallano le decisioni, come in regime totalitario. Sono nato e cresciuto in democrazia, vorrei poter continuare.

Emilio Risari 22.08.14 03:27| 
 |
Rispondi al commento

Per sua natura,
qualsivoglia opposizione in politica
ha il dovere di opporsi,e pure duramente quando serve.
E così è e così fà il Movimento 5 Stelle,
una sana opposizione; e come non potrebbe contrastare,tra le tante,la tal assurda insostenibile riforma "dell'ingiustizia"?!
Si! dell'ingiustizia!
perchè "da che mondo è mondo".........
un pregiudicato frodatore dello Stato chiamato,favorito e accolto a braccia aperte da Renzi il rottamatore del nulla,a rimettere mano alla riforma della giustizia,
già in questo consiste l'ingiustizia.

Ed è ridicolo che il cosiddetto rottamatore,il nuovo che avanza burla "mediatica-mente" il M5S,nonchè l'opposizione mancante nella politica da un ventennio quand'è,
i partiti legano inciuci,si fan l'occhiolino e flirtano il fifty fifty con Berlusconi....
et voilà la Casta! e tutto è come ai vecchi tempi.....

Ma è, però,l'emergere dal popolo la caratterizzazione dell'opposizione del M5S
che fa la differenza..!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.08.14 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Condiviso lo spirito della lettera. Anche questa volta il Pd ha gia' fatto la riforma col pregiudicato B... l'incontro sarebbe stata una perdita di tempo!

aless fb Commentatore certificato 21.08.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S

Notizie informatiche Commentatore certificato 21.08.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo?Come può un delinquente,condannato in via definitiva,in attesa di definire altri processi,che ha usato la cosa pubblica come se fosse sua proprietà ,che ha trasformato casa sua e l'Italia in un bordello,che ha trafficatocon dittatori di mezzo mondo,corrotto giudici,politici e puttane ,creato società off shore ,concusso e frequentatore di minorenni,cambiare la Costituzione e riformare la Giustizia????????!!!!!!!!É come se un ladro chiedesse al Governatore della Banca d'Italia di lasciare aperta la porta del cavou .Fanno bene i 5S a provare ribrezzoverso un presidente del consiglio che scende a patti con simili personaggi.Ma purtroppo,quando si é malati di protagonismo e arrivismo ,si é anche sordi a qualunque richiamo morale.L'importante e' essere al centro dell' attenzione mediatica raccontare frottole e promettere cose irrealizzabili .Stai sereno Renzi ,hai poca vita politica.

pino chiaramonte Commentatore certificato 21.08.14 20:47| 
 |
Rispondi al commento


BASTA CON QUESTE POLEMICHE DA MERCATO,TUTTI VOI CHE OCCUPATE POSTI IMPORTANTI E PRENDETE STIPENDI DA FAVOLA E PENSIONI MILIARDARIE CHE OSATE ANCHE PROTESTARE QUANDO, SI FA PER DIRE, A QUALCUNO VIENE IL SOLO PENSIERO DI TOCCARE LE TASCHE GIA' PIENE! INVECE CHI HA LAVORATO TUTTA UNA VITA SI VEDE SFUMARE LA POSSIBILITA' DI GODERSI FINALMENTE IL MERITATO RIPOSO PERCHE' QUALCUNO HA PENSATO BENE DI RIEMPIRSI LE TASCHE CON I CONTRIBUTI VERSATI CON ANNI DI DURO LAVORO!!!!!
E BASTA PARLARE IN NOME DEL BENE PER IL POPOLO SOVRANO. DI QUALE POPOLO SOVRANO STIAMO PARLANDO?????
V E R G O G N A a T U T T A la C L A S S E POLITICA DI QUALSIASI COLORE ESSA SIA.
Luisanna Peiretti

luisanna Peiretti 21.08.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da uno che fa il ministro con il diploma da ragioniere, cosa vi aspettavate? i numeri al lotto!!!

aldo delli carri 21.08.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento

A mio avviso è stato un errore dare quel titolo al post che sul piano del contenuto è ben fatto.
La stampa l'ha subito utilizzato per enfatizzare il pregiudizio berlusconiano evitando qualsiasi riferimento ai contenuti.
Il titolo, si sa, deve riprendere la parte più qualificante dell'intervento per cui continuando su questa linea di comunicazione il M5S apparirà povero di contenuti e poco credibile all'elettorato. Fare come ha fatto Bersani quando era alla guida del PD (antiberlusconismo viscerale) significa mostrare solo la rabbia senza far vedere che si vuole essere positivi.
Giampietro

giampietro petroselli 21.08.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Trovo impeccabile il contenuto della lettera al ministro Orlandi sull'argomento riforma della Giustizia.
Con la scusa della governabilità e delle riforme condivise, il PD sta facendo gli interessi di B.
Continuate il più possibile a divulgare presso l'opinione pubblica questo comportamento: sarà di sicuro più utile fare ciò, anzichè fare dichiarazioni come quella di Di Battista sui terroristi, che non servono a niente (infatti nulla cambierà), ma gettano ombre assolutamente negative sugli obiettivi del Movimento.

Massimo Ancona 21.08.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!

Bruno Pasquino 21.08.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Salve volevo segnalare che nel mio quartiere a Roma c'è un gruppo di Troll pagato dal PD che spacciandosi per elettori del M5S lancia le peggio ingiurie contro Grillo.Gli epiteti più teneri sono stupido buffone e lurido traditore ladro di democrazia.Da noi Grillo ha preso una valanga di voti perciò sono certo che questa gente che sparla di lui e del M5S è di sicuro mandata e pagata dal PD.Vogliono impedirci il sorpasso alle prossime elezioni. Il punto è: Ma questi ladri dove prendono i soldi per pagare tutti questi Troll? Ormai nella mia zona sono a centinaia e aumentano giorno per giorno.Dicono che sono stati dei babbei perchè Grillo urla a vanvera e dice di voler cambiare tutto ma in realta è lui la stampella di Renzi e Berlusconi I nostri elettori hanno paura ad ammettere di aver votato M5S e tacciono.Dovete denunciare e far sapere a tutti di questa campagna diffamatoria contro il M5S W il M5S W GRILLO

grulloprogrillo grulloprogrillo, roma Commentatore certificato 21.08.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate, la visione è chiara, questo movimento ha polarizzato chi ha voglia di cambiare, chi vede situazione in modo non superficiale, chi non è collegato ai gruppi criminali, quasi che se i movimento dovesse crescere repentinamente potrebbe significare che tanti salgono su un treno per opportunità, altri perchè hanno aperti gli occhi, e che quel treno forse è vincente. ma al momento non lo è. Al momento c'è il 60/70% degli italiani che non capisce, che non sa, che è intontita e in quel 70 % c'è un nucleo furbo, che vive bene, che manovra tutto...era chiaro che sul piatto c'era la riforma della giustizia, serve a berlusconi...ma è vergognoso e indecente che, non so come chiamarlo davvero..., quel Renzi la presenti come prioritaria e che non tocchi le pensioni d'oro...Io non so, ma mi chiedo veramente se questo movimento ha delle possibilità: rendetevi conto che la gente adora i furbi, che la psicologia dell'italiano medio é quella dei film di Sordi, che o la gente è inebetita dai media o è quella furba, e allora cari miei non si scappa...cosa rimane? è come se un pesciolino si trova tra un branco di foche e pescecani gli uni azzannnano gli altri e le foche si guardano attorno senza capire. Senza offesa per le foche, i pescecani e i pesciolini. Beppe Grillo ha intuito una verità: che gli italiani NON vogliono cambiare, che un movimento del genere a loro non serve, il paese ha ormai un assetto culturale granitico, acquisito, difficile da modificare.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

questo e' parlar chiaro e parlare onesto. tutto migliorerebbe in italia ma chi li ascolta i cinque stelle? siamo noi che continuiamo a scriverci e leggerci. io stampo pure quello che leggo di interessante e cerco di far girare ai pigri che non hanno voglia di ascoltare se non le notizie che si sentono in tv.

grazie per tutto quello che fate. grazie sempre.

tengo le dita incrociate per noi tutti.

ma cosa rispondera' ora il pd? io dico che non rispondera' ed andra' avanti per la sua strada con berlusconi. se almeno si sapessero queste cose. dovete fare pubblicita', accettare interviste e smascherare tutte le mascalzonate.

rosanna scarpa 21.08.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Bello l'animaletto a destra, rosa rosa.
Pensavo fosse la foto da piccolo di un noto Personaggio.
Poi, colta l'espressione Intelligente e Dolce del Musetto, mi son ricreduta.
Quello, a sua Differenza, s'è Ingrugnito, Rimbambito e Annerito...

:)

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento

a buon intenditor ........... E' talmente chiara e semplice che questa lettera la capisce anche Razzi

gianfranco sardara, capoterra Commentatore certificato 21.08.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

E lo sbirro è
il mestiere più infame che c'è
quando indossa la divisa un leone è
ma nella vita sai che uomo è...di merda

I celerini sono tanto belli
ma usano un pò troppo i manganelli
si credono di essere leoni
ma a Noi che siam la Juve ci han rotto i coglioni
noi siamo quelli che non dicono mai basta
vi diamo le cinghiate sulla testa
bastard celerino te lo giuro
se prendo il manganello io te lo ficco in culo
oo oo oo oo ooo...

Io che porto rancore
alla guardia e al questore
che vita di merda
tu dormi in caserma
non parli Italiano
ma solo campano
c'hai pure i baffoni
ci hai rotto i coglioni
gli amici tuoi veri son carabinieri
infami veri

la tuta rossonera
la fiamma sul cappello
esegui solo gli ordini
non usi mai il cervello
perchè
perchè
perchè tu sei carabiniere
tua madre...è la troia del questiere

son brutti brutti brutti
son neri neri neri
non sono scarafaggi
ma son carabinieri
la disoccupazione
ti ha dato un bel mestiere
mestiere di merda carabiniere

cosa fate qua
voi non siete Ultrà
e vi odia tutta la città
celerino và a cagar...

e...nella mia città
c'è una malattia
che non va più via
e la polizia...di merda...

odio odio
odio odio odio
celerino assassino
apri il fuoco su di noi

la polizia italiana
lavora e non si stanca
di giorno il manganello
di notte la uno bianca
la-u-no-bianca
lalalalalala
la uno bianca...

Non è ua FAtwa di Al Queda o ISis, ma un innocuo post del Del Piero fan club forum free.
Normalissimo: siam in casa Juventus.
Sul blog di Grillo, si vien minacciati di Ritorsioni per tutt'altro.

Due Pesi e due Misure?

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 17:36| 
 |
Rispondi al commento

fuori gli stranieri dalla italia mi sta bene, allora cominciamo dal vaticano, che se l'ha levati tutti da li coglioni a calci in culo meno che noi cime intelligenti, e adesso con i miliardi di tasse italiane che si cuccano ogni anno tocca pagargli anche i risarcimenti de tutte le chiappine che si sono fatti negli ultimi cinquanta anni a cominciare dalla irlanda, dove si trombano i bambini biondi, anche quello sulla copertina degli U2, e le bambine rosce, e io pago mentre tu leghista del cazzo vai ancora alla messa e li voti.

fat32 21.08.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI gli STRANIERI dall'ITALIA...

la MAFIA GEORGIANA a BARI ha costruito la BASE LOGISTICA in ITALIA...

specializzata nei FURTI in CASA..


i RUMENI hanno il MONOPOLIO sui CAVI di RAME e PROSTITUZIONE...


i NERI hanno come specializzazione lo SPACCIO di DROGA e la PROSTITUZIONE..


ps.

NON PAGANO TASSE in ITALIA..

si fanno CURARE GRATIS,cosa che nele loro nazioni si scordano...

hanno DIRITTO a CASA, SCUOLA PUBBLICA e SUSSIDI..

TOLGONO il LAVORO agli ITALIANI...i piu' UMILI..

FANNO FIGLI a RIPETIZIONE,mentre gli ITALIANI non c'è la fanno ad andare avanti...

andando avanti cosi' ,diventeremo davvero un CALIFFATO dell'ISLAM...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.08.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

The Guardian oggi ha scritto che le due incaute ragazze italiane rapite in Siria sono nelle mani dell'Isis.
Una domanda sorge spontanea, ma la Mogherini che ci sta a fare se arriva prima The Guardian della Farnesina?
Potremmo dare a una troupe britannica l'incarico di riportare i due Maro' a casa, meglio dei nostri Ministri sapranno fare.
Se la Boschi e' un videomessaggio capace solo di annunciare che il governo chiede la fiducia la Mogherini e' una figurina.
Che vergogna...

mario marini 21.08.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una persona comune, come me, con la licenza di avviamento commerciale ottenuta a fatica nel 63.
Ha contezza di tutto quello che ha scritto Marco
Travaglio nell'articolo Fiera dell'est da sempre,
in tempo reale. Anzi facevo illazioni un po' più
pesantucce su alcune morti eccellenti fin da allora
Ora mi domando le persone comuni indifferenti
quante sono ?
Questi ignavi si rendono conto dell'ipoteca che hanno
consegnato al futuro dei loro figli e nipoti ? Hanno votato negli ultimi trent'anni in Europa, come oltre oceano ancora
una volta le persone che nella storia passata e futura
sono responsabili di condurre l'umanità verso un disastro ormai imminente per l'involuzione di questi conflitti
E non solo, da ieri abbiamo consumato già tutti
i beni elargiti da madre terra i prossime mesi sono a debito.
Clima e l'ambiente con l'impronta ecologia superiore ad ogni previsione
Le denunce , gli avvertimenti fatti da persone avvedute rimasti inascoltati.
Inoltre l'espansione demografica del continente africano e
asiatico è dovuta al soffocamento della loro economia
per attuare le politiche predatorie favorendo dopo il
colonialismo solo i governi corruttibili Si guardi alle
condizioni dei nigeriani ora alle prese anche con la pestilenza di ebola. Se questi popoli si fossero emancipati
con le politiche illuminanti di alcuni loro leader come
Lumumba o Sankara Chiedetevi la incontrollabile esplosione demografica sarebbe stata tale?
E non pensate che avrebbero in tal modo contribuito
ad accrescere la suddetta impronta ecologica. Anzi sarebbe stata più controllata.
I bambini sofferenti e denutriti non sarebbero in tale quantità
Mi dispiace ma dinnanzi alle campagne delle onlus
divento irriverente e sono VERAMENTE ARRABBIATA!
Quella del minuto di un ora e di tre ore mi fa vomitare !

Rosa Anna 21.08.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

OT.

RENZIE alla CONQUISTA dell'IRAQ e del CALIFFATO...

"SPEZZEREMO le RENI ai CALIFFI dell'ISLAM"...IO la BOSCHI,la MORETTI e la BONAFE'...

come ARMA SEGRETA abbiamo la PICERNO, che con 80 EURO si COMPRA l'IRAQ...


ITAGGGGGGGGGGGGGGGGLIANIIIIIIIIIIIIIIII....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.08.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Grillo,
bè in fin dei conti in questo paese mi sembra che per vivere o sopravvivere bisogna essere marci più dentro che fuori..
La mia esperienza 50ennale di vita in questo Villaggio mi ha fatto notare che solitamente è proprio la gente che fa schifo e anche nel modo di ragionare, purtroppo per fare ci circondiamo di gente ed è proprio questo il PROBLEMA.
Se la gente lo capisce forse si va avanti se no rimarremo sempre nel ghetto, anche se fanno un milione di riforme.

roberto 21.08.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/addio-belen-morti-fama-ora-gossip-che-tira-quello-donne-83181.htm


ecco come sono preoccupati per l'ITALIA, i NOSTRI DIPENDENTI da 20.000 EURO NETTI MENSILI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.08.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

che bel fotomontaggio...un MIRAGGIO...


ps.

forse se avessimo fatto un'ACCORDO con BERSANI, poteva diventare una REALTA'...

buonasera Blog...


Bari 21/08/2014 ...32 gradi all'ombra..

SPIAGGE PIENE,URNE VUOTE...

di RIVOLUZIONE MANCO L'OMBRA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 21.08.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mc Donald non serve a nessuno.
Idem Smartphone.
Pure Renzi.
Così Berlusconi.

Mi domando perchè gli dedichin degli spazi.

Meglio sarebbe la Pubblicita' di VAnghe, FAlci, filo di CAnapa per Covoni, museruole ed abbeveratoi, roncole, sarchi, aratri, agricoltura, piccolo allevamento, irrigazione.

Si avverte, l'Incombenza della FAme, altro che BAlle.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

EHI Mafiafrenzie, pensi di essere tanto diverso dai terroristi?! dimmi un po', cosa hai fatto in questi mesi di "governo" per evitare che la gente disperata si continui a suicidare? che cosa? non sento, va bene te lo dico io, UN CAZZO! Fate i morti innocenti e non te ne frega un cazzo, proprio come un bravo terrorista! Sei andato in iraq a firmare un altro patto per le riforme, stavolta con l'isis! I tuoi interlocutori preferiti mafiosi e terroristi. Sei solo mafia e merda, Amen!

pillolo 21.08.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Mary per sempre, Cicurino, Paolo Rossi lurido miserabile stai per essere individuato e accarezzato da un idraulico. Ti consigliamo caldamente o di piantarla, o di cambiare casa, o di cominciare Padre nostro...

cordialità

fai testamento 21.08.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x @NOVECENTO SULL'OCEANO 15:54

Casaleggio:

Noi abbiamo oggi 800 miliardi di spesa. Di questi, 100 sono tasse sul debito. Degli altri 700, possiamo tagliarne 200. Io discuterò con l’Europa sulla gestione, ma non per questo sono esonerato dal fare pulizia a casa mia”.

Il tizio che ha scritto l'articolo (da te citato precedentemente) e quindi pure tu che approvi:

Avete capito bene? Per il Movimento 5 Stelle, al pari di Boldrin, Napolitano, Renzi, Letta e Merkel, i problemi dell’Italia sono “l’eccesso di spesa pubblica” e “l’ammontare del debito”


L'interpretazione delle parole di Casaleggio è del tutto folle e irreale; trasformare il "non sono esonerato" in "i problemi sono" è fuori da ogni logica.

Saverio L., Italy Commentatore certificato 21.08.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Lalla M Arezzo

Hai fatto un lavoro certosino mettendo insieme tutte le stronzate dette da questi parassiti. Sei grande.
Ora però mi serve un calmante.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Se la gente s'Indebita, incapace di vivere un'Ora al giorno per se Stessa, Significa ch'è Scema e Sfruttata.
Significa che la sua giornata è Spesa in Inutili Sciocchezze, tipo LAvorar per le Merdacce nane che salutan dai Viaggi in giro per il Mondo e i LAzzaroni in GAzzella che vi multano se andate a 51 all'ora su una Carriola che facevan a Torino, un tempo..

Svegliatevi, Pecore: anche RAccoglier BAcche e RAdici per Terra, è Preferibile e Dignitoso, rispetto al MAntener gli Sterminatori di Popoli, con tanto di Armi, ( F35) di produzione Pecoraia italiana.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusa cosa dovrebbero fare i nostri rappresentanti al governo per non "distruggere il sogno italiano" di Beppe Grillo?
Credo invece che stiano facendo un ottimo lavoro.
Manca purtroppo il supporto della parte sana ed onesta dei cittadini italiani che dovrebbe, invece di limitarsi ad indignarsi passivamente, partecipare attivamente con pubbliche manifestazioni pacifiche ogni qualvolta che questi governanti propongono delle leggi "indecenti"

Salvof49 21.08.14 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Il fotomontaggio di questo post è veritiero, non lasciatevi ingannare dalle apparenze...quelli dietro le sbarre siamo NOI mentre i brutti ceffi ci osservano curiosi!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.14 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Disertate i Centri COmmerciali: fan capo tutti al nAno.

Buttate le Tv in Discarica, con le Merde ivi Contenute.

Ritornate a frequentarvi per le Case, come un tempo e scambiatevi Beni autoprodotti.

FAte all'Amore e Fregatevene.
Di tutto il Resto.
Non servon Case, Stipendi, auto.
Non serve Sposarsi, Votare e roder il Fegato.

Meglio, tornate a viver sui Monti, nei Boschi.
LA polizia, non arrampica...

:)

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di scimmiottare SEL, perchè non avete proposto l'unica Riforma della Giustizia efficace per il nostro Paese.

- Diminuire le Leggi presenti nel nostro Ordinamento, dalle attuali 150.000, a meno di 10.000;
- Le Leggi che resteranno in vigore, dovranno essere riscritte in maniera talmente chiare, da non essere più lasciate alla libera interpretazione dei giudici;
- Adottare un Sistema giudiziario rapido ed efficiente, come esiste in Francia, Germania, Inghilterra.

Ecco cosa ci saremmo aspettati, da chi dichiarava di voler combattere la corruzione ed il malaffare.
Invece non riuscite ad andare oltre uno sterile antiberlusconismo.

gianfranco chiarello 21.08.14 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bono, hai notato che Renzi parla solo in

coincidenza dell'alta marea?

Pare influisca sul consenso.

BUAAAAAAH AH AH AH AH AH

CialtronfivestrarMN 21.08.14 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la crisi economica incalza e ... dopo l'inutile e grottesco tappo di sughero di 80€ contro una falla stile Costa Concordia ... ora si pensa - GIUSTAMENTE- alla nano-giustizia CIVILE per aiutare gli amici e gli amici degli amici. Cominciamo a dare appoggio ai deputati 5 stelle con azioni concrete? ok, quali? ... un piccolo suggerimento: il Signor Putin mostra la strada: sanzioni UE-USA? ok niente mc donald's e cocacola e altro ... per la Russia. Vogliamo dare appoggio ai ns esponenti? iniziamo una QUALSIASI azione di protesta civile colpendo gli interessi di qualcuno? apriamo un sondaggio sul blog per farci venire un'idea condivisa?

stefano leo 21.08.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Gli Eletti in Parlamento del M5S, in pochi mesi hanno distrutto il sogno che Beppe Grillo aveva regalato al popolo italiano.

Beppe era riuscito a far ritornare a sognare gli italiani, ma questi, invece, hanno buttato tutto nel cesso, perchè incapaci di andare oltre un anacronistico antagonismo, ed uno stucchevole antiberlusconismo!

Ma se non eravate in sintonia con Beppe Grillo, perchè cazzo vi siete candidati con il SUO Movimento!
Non potevate andare con SEL o con l'IDV?

gianfranco chiarello 21.08.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTERA AL MIN ORLANDO.

"I Grillini vogliono dialogare con i terroristi e non con il Governo"

I nostri fanno un ottimo lavoro, sono cresciuti molto, dopo le difficoltà iniziali stanno facendo le cose come devono essere fatte, ossia seguendo le procedure burocratiche del Parlamento, una selva infinita di cavilli e cavillini che possono rendere inutili mesi e mesi di lavoro in un attimo.

È proprio per la crescita dei nostri che volano fiduce e stracci come in Senato, vanno fuorilegge pur di bloccarci!

Oggi però, le notizie dei media, hanno solo dato risalto al twett di Renzie,

Meglio dialogare coi terroristi che col Governo!

Lo sforzo che il M5S deve fare, è di far funzionare al meglio quello che si ha, eletti compresi, non se ponno cambià, mettemose l'anima in pace, i nostri sono santi a confronto!

Dobbiamo "potenziarci" in ogni settore, ogni parlamentare deve avere 4 collaboratori, i curriculum ci sono!

Uno di fiducia gli altri per competenze, facciamo lavorare la gente anziché buttare soldi nello Stato

La Comunicazione deve iniziare a funzionare come si deve, e siccome il M5S nasce in rete, in rete si deve potenziare.

Sono convinto che parte della "perdita" alle europee sia dovuta ad un "allontanamento" dalla rete stessa.

Il Blog da solo non basta, anche perchè tutti leggono solo la home page, ma sui social si arriva a milioni di persone, compresi quelli che oltre alla tv seguono Facebook,anzi, seguono più Facebook che la tv!

Lo Staff deve ricucire insieme tutte le anime del Movimento, farle interagire tra di loro e renderle più forti.

In fatto di giustizia, sarebbe stato meglio avere uno studio legale 5 Stelle con 40/50 avvocati impegnati a lavorare per "tutta l'Italia" lasciando ai parlamentari il tempo per intrufolarsi ovunque, solo loro possono accedere ovunque senza essere arrestati sfruttiamo le opportunità.

Andare in Rai non significa "solo" davanti alle cineprese, ma anche "dietro" le quinte, dove tutto si pianifica.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 15:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ringrazio il Blog che mi ha dato informazioni sui giornali sovvenzionati, chi più, chi meno, dallo stato.
Sono 78 i giornali, case editrici che ricevono contributi.
Circa e pressapoco saranno 60 milioni di euro, che ho calcolato facendo una statistica.

Con €60.000.000,00 si possono mantenere con €30.000 all'anno, 2000 persone.

Ma per raccattare i 60 milioni, se un'auto paga un bollo di €200, servono 300'000 auto che mantengano questi componenti della casta...
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato 21.08.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento

.....ma casaleggio è in giro a dire queste cose?
o è una minchiata questa notizia?

http://www.ilmoralista.it/2014/04/20/il-movimento-5-stelle-e-ora-ufficialmente-invotabile-casaleggio-ha-gettato-la-maschera/

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Metton in GAlera i Poveretti per Lucrar sulla Detenzione e l'indotto.

E' piu' che Evidente.

Oltre l'effetto deterrenza verso chi si faccia strani Grilli in capo.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento

guarda @fruttarò te imparo:

apri questa url http://tinyurl.com/mk9zonm

e nominala Notte nei preferiti o indove ti pare,

vai nei preferiti e la modifichi cancellando la prima parte, cioè http://o.yeswap.com/?

e lasciando intatto il resto.

fat32 21.08.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Quando i deputati/senatori del M5S comunicheranno questo con due o al massimo tre frasi ai media con tono e dialettica professionale oltre che atteggiamento positvo il M5S avrà il 52% degli italiani che lo voteranno!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daranno in Mondovisione il Funerale del Gorilla?

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutto M5S, scusate gente ma a volte questo blog sembra scadere nel gossip. Io suggerirei un approccio più british. Non cadiamo nei loro tranelli mediateci. Parliamo serenamente e seriamente tra noi...siamo noi il futuro! Lasciamoli sparlare. Non rispondiamo ai ciarlatani. Umiltà... Ciao a tutti

annibale 51 21.08.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è il TERRORISTA ?
Il terrorista si differenzia da "un debole che si ribella da un IGIUSTIZIA"...per il fatto che se si dovessero invertire le POSIZIONI di forza, di fatto NON LASCIA VOTARE ,in quanto dittatore religioso o meno.
Pertini per me non era terrorista,
Il fanatico islamico che non fa votare, perche' 'prende per buona solo la sua religione, governando con principi che essa detta per me è UN TERRORISTA.
Con il primo ci dialogo,...con il secondo NO.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.08.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

In Ottobre, con l'aumento del PIL grazie al nuovo ricalcolo di questo fatto considerando il giro d'affari della prostituzione, del contrabbando e del traffico di droga, il Nano Matteo potrà urlare da ogni megafono mediatico, quanto bene egli stia facendo; che burla del destino: un boy-scout democristiano salvato dai tossici e dalle puttane....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due entità hanno tentato la Rivoluzione nel dopoguerra:

1) :::::auto-censura::::::

2) Il M5*
-

Chi è stato a "pompierare" in modo decisivo tutte e due le volte:

il PCI e i suoi epigoni!


p.s. Ciao Nanni Moretti eh...

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 21.08.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento

... risposta del premier: "per loro (m5s) con i terroristi bisogna interloquire, ma guai a farlo con il governo" ... SAREBBE EVIDENTE A CHIUNQUE ... FOSSE UN POCO ONESTO (ANCHE SOLO INTELLETTUALMENTE) CHE ... PER IL M5S PERSINO I TERRORISTI POSSONO SEMPRE MIGLIORARE (E CASOMAI DIVENTARE POSSIBILI INTERLOCUTORI) MENTRE ABBIAMO PERSO OGNI SPERANZA CHE IL GOVERNO POSSA ACCETTARE UN DIALOGO PERSINO SU COSE SEMPLICI, DI COMUNE BUON SENSO, DATO CHE OGNI GIORNO DIMOSTRA CHE IL VECCHIO ADAGIO "NON C'è PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE" LO APPLICA SEMPRE DI PIù E SEMPRE MEGLIO ... ECCO PERCHé IL GOVERNO NON PUò CAPIRE CHI PROPONE LA LOGICA DEL DIALOGO: SEMPLICEMENTE NON è LA LORO, LA LORO è (dopo la fantasia al potere): la nano-bugia al potere!

stefano leo 21.08.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno lettori sono orgoglioso di aver votato i cittadini del movimento 5 stelle ma non penso che i politici di ino una risposta sul articolo che anno pubblicato della riforma della giustizzia e non penso neanche che inasprischino le pene e il motivo e' semplice tanta gente andra in galera...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 21.08.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra poco esauriremo anche le parole di disgusto verso pd e pdl. Forse dobbiamo iniziare semplicemente a non prenderli più in considerazione. Iniziamo a raccoglierci in piccoli popoli,facciamo girare una moneta comune,vivremo nella legalità di sicuro!!!!

elisa c., Melendugno Commentatore certificato 21.08.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Volontà Generale e Volontà Individuale


“Da solo il popolo vuole sempre il bene, ma non sempre, da solo, lo vede. La volontà generale è sempre retta, ma il giudizio che la guida non è sempre illuminato. Bisogna presentarle gli oggetti talvolta quali sono e talvolta quali debbono sembrare; bisogna mostrarle la buona strada che essa cerca, difendendola dalla seduzione delle volontà particolari, avvicinando ai suoi occhi i luoghi e i tempi, bilanciando l'attrattiva dei vantaggi immediati e sensibili, col pericolo dei mali lontani e nascosti.

I singoli vedono il bene che rigettano, la collettività vuole il bene che non vede. Tutti hanno ugualmente bisogno di una guida: bisogna costringere gli uni ad adeguare la loro volontà alla ragione; bisogna insegnare al popolo a conoscere ciò che vuole. Allora dai pubblici lumi deriva l'unione dell'intelletto e della volontà nel corpo sociale; da questo verrà l'esatta partecipazione delle parti e infine la maggior forza del tutto.”

Jean Jacques Rousseau


M5S #AlèBeppe#

Max Weber, Roma Commentatore certificato 21.08.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complessivamente d'accordo con tutto.
Ma perché non si parla
a) di eliminare il terzo grado di giudizio per il covile ed il penale modificando la Costituzione, se necessario
b) di eliminare o ridurre a 2 settimane la sospensione dell'anno giudiziario che dura 45 giorni ?
c) da tenere aperti i Tribunali anche al pomeriggio ?
d) di avere come obiettivo la durata dei procedimenti più breve d'Europa per giungere alla sentenza definitiva ??
Colui o coloro che hanno scritto l'articolo dovevano presentare una statistica con le durate in ogni paese europeo e in USA. Noi dobbiamo porci l'obiettivi di essere i più veloci e ogni anno migliorare

Il concetto di miglioramento continuo deve entrare nel DNA della catastrofica Pubblica Amministrazione italiana
Cari componenti M5S delle commissione giustizia se fate un lavoro dovete farlo bene, documentatevi, vi abbiamo eletto con il nostro voro.
saluti

Franc Zani, Bologna Commentatore certificato 21.08.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Dal momento che vi siete schierati con ci SCANNA gente INNOCENTE, avete PERSO OGNI CREDIBILITÀ' peccato, anni e anni di proselitismo, bruciato in pochi giorni. Non dimenticate, ci sono cose molto più importanti dal RIEMPIRE LA PANCIA, alle prossime elezioni, (che verranno presto)ci toccherà turare il naso. Non mi può pace, ma come, tutte le BUONE intenzioni, per migliorare la società, li avete fatte cozzare contro LA VIOLENZA SANGUINARIA DELL'ISLAM? E non fate ragionamenti ipotetici su come finiranno le armi mandate ai curdi per DIFENDERSI. La priorità del momento, era quella di non fare perpetrare un GENOCIDIO, agli ISLAMICI DELL'ISIS


Non c'è nessuna Speranza.

I Poliziotti son uguali in tutta Europa: Sgherri del Potere.
In Italia, son giusto un po' piu' FAscisti e Sadici.
Si lamentan del Governo, in piazza, a PArole, per raccoglier la Protesta e Riferirla ai Tiranni.
Poi, attendon le Briciole sotto il TAvolo.
Europa e Tutta, per Intero, NAzifascista.
E' un LAger.
Un CAmpo di Sterminio.

Mettetevelo ben in testa, Asini.
LA MAfia' non è solo la nostra, peraltro la piu' Scalcagnata e Pezzente, al $oldo di altre MAfie Peggiori.
Non cambiera' mai nulla, in Meglio.
Abituatevi, adesso.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maiali. "Grillo urla, emette grugniti al posto di pensieri" (Nichi Vendola, 2-5-12).

Menateli pure. "(Il questore Stefano Dambruoso che ha picchiato la M5S Loredana Lupo, ndr) ha esercitato una forza legittima. Bravo Dambruoso... Se blocchi una che sta facendo una cosa violenta puoi non controllare il gomito" (Pierluigi Battista, Twitter, 30-1-14).

Rottinculo. "Ciao rottinculo" (saluto dei deputati Pdl ai colleghi M5S, testimonianza della deputata Patrizia Terzon, 2013). "Vi faccio un culo così" (Mario Ferrara di Gal a Vincenzo Santangelo e Paola Taverna di M5S, Montecitorio, 22-11-13).

Merde & C. "Stronzo, coglione, venite fuori, quattro pezzi di merda, moralisti del cazzo" (deputati Pd e Pdl ai 5Stelle, Montecitorio, 10-9-13)

Finti morti. "Se trovassimo Grillo steso per terra, penseremmo: guarda cosa deve fare per tirare a campare un povero professionista del ridicolo" (Francesco Merlo, Repubblica, 4-9-12).

In galera. "Grillo è un fuorilegge della democrazia, parassita malato delle polemiche... Dovrebbe essere banditodallascenapubblicaconmetodirigorosied estremi... È un mostro antidemocratico di volgarità e di menzogna... un'infusione di bestialità... Deve essere eliminato dal finto gioco delle regole e delle parti" (Giuliano Ferrara, Foglio, 3-2-14).

Bagasce. "Ciao bagascia" (due deputati del Pdl alla collega Paola Pinna del M5S, 30-6-13).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHISSA' CHE IL MINISTRO ORLANDO ABBBAI ORECCCHIE PER AL LETTERA CHE AVETE SCRITTTO,PERCHE' MI PREOCCUAPNO LE RIFORME DELLA GIUSTIZIA,QUANDO C'E' DI MEZZO IL VECCHIO NANO "BAVOSO"

alvise fossa 21.08.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo

Volete sconnettere i tg di prima serata ignoreranno !

Rosa Anna 21.08.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Antidemocratici. "Chi inneggia al ‘Vaffanculo' partecipa consapevolmente a quelle invasioni barbariche... Mi viene la pelle d'oca: dietro al grillismo vedo la dittatura" (Eugenio Scalfari, Repubblica, 10-9-07). "Il brutto ghigno antidemocratico dietro la farsa dei ‘soliti ignoti' di Grillo" (Paolo Cirino Pomicino, Foglio, 5-3-13). "Casaleggio & Grillo neoscuola dei dittatori" (Bruno Gravagnuolo, Unità, 26-6-13). "Con Grillo usciamo dalla democrazia" (Pier Luigi Bersani, 21-2-13). "È l'Hugo Chávez di casa nostra" (Pierluigi Battista, Corriere, 5-11-12).
Epuratori. "Grillo si traveste da Robespierre: taglia le teste e grida al complotto" (Giornale, 13-12-12). "Grillo-epurator. Chi vi ricorda?" (Toni Jop, Unità, 4-1-13). "Scatta la ghigliottina" (il Giornale, 1-5-13). "Scatta la purga" (il Giornale, 12-6-13). "La purga" (Libero, 13-6-13). "Minculpop 5Stelle" (Giornale, 13-6-13). "Epurazioni. Quando la politica non tollera il dissenso. Una vecchia pratica di partito che si aggiorna con la lapidazione a colpi di ‘post'" (Francesco Merlo, Repubblica, 20-6-13). "Da Silla a Stalin la sindrome del ‘purificatore'" (Repubblica, 20-6-13). "Inquisizione" (Repubblica, 18-6-13). "Grillo ordina il repulisti" (Repubblica, 19-6-13). "Fobie, paranoie e gogne online: la sfida politica diventa mobbing" (Repubblica, 19-6-13). "La fatwa di Grillo" (Repubblica, 13-12-12). "Grillo vara la purga" (il Giornale, 20-6-13).

Impostori. "Grillo non è un comico: è un grosso impostore... Fa la guerra... annuncia il bagno di sangue" (Adriano Sofri, Repubblica, 22-2-13)

Menagramo. "Se Casaleggio fosse più iettatore che guru?" (M. N. Oppo, Unità, 23-7-13).
Stercorari. "Scarabei stercorari" (Filippo Facci, Giornale, 11-11-2008).

Impotenti. "Grillo fa dichiarazioni da puttaniere, dimostra di avere un pisello piccolo" (Giuliano Ferrara, Twitter, 16-7-12)

Sfigati. "I suoi veri elettori sono pochi sfigati" (Filippo Facci, Libero, 17-5-12)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno conferme che trattasi dell'ennesimo governo di cialtroni. Dopo tutto lo squallido pregresso di sei mesi ora anche le ovvietà del ministro della difesa che insiste sull'efficienza dei Tornado caduti, come se si potesse mandare in missione macchine inaffidabili e l'imbarazzante topless del ministro dell'istruzione, sottolineo istruzione!!! Sono infastidito io pur essendo dotato di quella sana e consapevole libidine che mi ha salvato dallo stress e dall'azione cattolica!

Danilo S., Brescia Commentatore certificato 21.08.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ostruzionismo M5S, può tornare la seconda rata Imu" (Repubblica, 29-1-14). "5Stelle, ostruzionismo sul decreto Imu", "Barricate grilline: torna il rischio Imu" (Unità, 29-1-14. Falso: l'ostruzionismo dei 5Stelle riguarda il regalo di 4,5 miliardi alle banche, non la seconda rata dell'Imu, infilata in maniera incostituzionale dal governo nello stesso decreto).

Plebei. "Il V-Day? Un carnevale plebeo e volgare... sentimenti beceri e forcaioli" (Sergio Romano, Corriere, 13-9-07).

Vespisti. "La parabola del buffon prodigo... Rasputin Casaleggio sta trattando con Vespa" (Francesco Merlo, Repubblica, 27-1-13. Poi Grillo non va né da Vespa né in nessun'altra tv).

Razzisti. "Grillo anche razzista: schiaffi ai marocchini. In Rete un video del 2006 in cui dà consigli ai carabinieri su come sistemare i migranti. Niente di nuovo: ce l'ha con gli zingari" (Toni Jop, l'Unità, 4-9-12). "Grillo esorta a trattare con ‘due schiaffetti' in caserma, lontano da occhi indiscreti, ‘i marocchini che rompono i coglioni'" (Pierluigi Battista, Corriere, 4-3-13. Falso: Grillo denunciava alcuni poliziotti che avevano preso a botte un immigrato). "Omofobi e razzisti, i ‘5Stelle ad honorem' di Londra" (l'Unità, 6-6-13).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento

GIULIANO FERRARA
E Vezzoli ha abitato e lavorato in Costarica per una decina d'anni, gestendo una discoteca, aprendo un negozio di prodotti biologici e tentando invano di costruire un resort. Grillo non c'entra nulla, avendo visto il Costarica solo in cartolina). "Voti Grillo, incassa Beppe. Beppegrillo.it visitato da 5 milioni di utenti ogni mese. Il comico genovese guadagna a ogni clic" (Panorama, 20-3-13). "Gli affari di Casaleggio & C.: tu vai sul blog, loro incassano. L'esperto: ricavi milionari" (Giornale, 25-3-13). "Così guadagna il partito-azienda di Grillo" (Michele Di Salvo, Unità, 4-4-13. In realtà il blog di Grillo è stato in perdita, come la Casa-leggio Associati, fino al 2012, quando - grazie a piccole pubblicità - la società di Casaleggio ha registrato un utile di 69.500 euro).
"Grillo: ‘Restituiti i finanziamenti , ma non so dove sono finiti'" (Repubblica, 21-6-13. Falso: i surplus non spesi di diarie e indennità dei parlamentari M5S - circa 2,5 milioni a trimestre - vengono depositati su un conto per il microcredito alle imprese in difficoltà). "Vacanze a scrocco. I viaggi regalo della Valtur sono uno spaccato dell'Italia che vive di favori. E, tra politici e vip, negli elenchi dei ‘favoriti' spunta a sorpresa Beppe Grillo" (copertina Panorama, 3-7-13).
francesco merlo
FRANCESCO MERLO
"Cinque stelle al prezzo di una. Beppe scroccone. E poi fa il moralista" (Libero, 27-6-13. In realtà, diversamente dai politici, le vacanze in questione si riferiscono ad anni precedenti il 2007, quando Grillo era solo un comico e soggiornava con lo sconto in cambio di spettacoli nei villaggi Valtur). "Nasce la tv di Grillo: il decoder costa 60 euro" (Michele Di Salvo, Unità, 10-9-13. Mai nata una tv di Grillo col decoder da 60 euro).

Affamatori del popolo. "Pagamenti alle imprese: per il M5S è una ‘porcata'" (Unità, 27-3-13. Falso: anzi, proprio grazie a una mozione M5S vengono sospese le cartelle esattoriali per le imprese in credito con lo Stato). "Grillo contro i

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FILIPPO FACCI E CARLO MONDONICO
Cancronesi. "Si continua con il ‘Cancronesi' con cui Grillo, paladino della cosiddetta ‘cura Di Bella', bollò con disprezzo Umberto Veronesi, accusato di boicottare non meglio precisate cure alternative nella guerra contro i tumori" (Pierluigi Battista, Corriere, 4-3-13. Falso: Grillo disse Cancronesi in polemica con la difesa a spada tratta fatta dell'illustre oncologo degli inceneritori, che emettono nanoparticelle cancerogene). Ladri. "Grillo è un personaggio di brutale avidità" (Ernesto Galli della Loggia, Corriere, 25-9-2007). "A Grillo 10 milioni in nero per la festa dell'Unità" (Giovanni Guerisoli, ex Cisl, Radio24 e Giornale, 30-8-12. Segue smentita del segretario Raffaele Bonanni, con tanto di ricevuta e scuse). "Lady Grillo prende casa a Malindi.
Giuliano Ferrara
GIULIANO FERRARA
I lussi della signora anti-Casta imbarazzano il comico" (Libero, 18-11-12). "Considerato ciò che si legge sulla stampa su società off shore, investimenti e strane operazioni finanziarie in paradisi fiscali, inseriti nella black list, sarebbe opportuno che Grillo chiarisca cosa sa e come lo riguardino certe iniziative e in che modo siano compatibili con la trasparenza che tanto predica e con i principi sulla base di quali si presenta al paese e al Parlamento" (Davide Zoggia, Pd, 8-3-13. Il riferimento è alla copertina dell'Espresso "L'autista, la cognata e il Costarica" su 13 società aperte in Costarica dall'autista di Grillo, Walter Vezzoli, e dalla sua compagna, cognata di Grillo. Ma l'investimento totale è risibile: 20.220 dollari.
Giuliano Ferrara

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Brutti. "Sono mediamente brutti, malvestiti secondo le regole basilari degli abbinamenti cromatici, con pettinature da carcerati o da sfigati di provincia, parlano un italiano da balera misto a burocratese, leggono solo il blog di Grillo e avallano dietrologie complottistiche da tara psichica, si muovono in branco, non hanno un pensiero" (Filippo Facci, Libero, 31-1-14).

Lombrosiani. "Un telefilm Usa: quel serial killer che somiglia al leader 5Stelle" (Libero, 12-5-13).
Fannulloni. "Incapaci e lavativi. Crolla il mito del M5S" (Libero, 22-3-13). "Beppe santifica i fannulloni a 5 Stelle. I suoi deputati e senatori sono tra i più improduttivi" (Panorama, 22-1-14). Vigliacchi. "Calabraghe a 5 stelle" (Vittorio Feltri, Giornale, 20-3-13). "Il vigliacco qualunquismo di Beppe" (Luigi Cancrini, Unità, 15-12-13). Coglioni. "Mezzo coglione, mo' se non te ne vai t'appizzo un pugno che t'ammazzo" (Angelo Cera, Scelta Civica, al deputato M5S Angelo Tofalo, 19-6-13).
"Coglione intero" (Cera ad Alessandro Di Battista, 19-6-13). In tournée. "Il leader torna showman: tournée in Australia" (Corriere, 13-6-13. Della tournée in Australia non si troverà mai alcuna traccia). "La missione di Grillo Oltreoceano: pronta una tournée in America" (Repubblica, 1-7-13. Anche della tournée americana non si avrà più notizia).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:09| 
 |
Rispondi al commento

FILIPPO FACCI TWEET IL TENORE RIPROVA IL SECONDO ATTO DELLA TRAVIATA DOPO L INSUCCESSO DELLA PRIMA SCALIGERA
FILIPPO FACCI TWEET IL TENORE RIPROVA IL SECONDO ATTO DELLA TRAVIATA DOPO L INSUCCESSO DELLA PRIMA SCALIGERA
"Un mio amico di cui non farò il nome ha avuto occasione di pranzare con Casaleggio... Gli poneva domande politiche... Il suo commensale rispondeva con poche parole, ma tra una portata e l'altra guardava il suo modernissimo telefonino seguendo un programma di videogiochi... Il suo interlocutore per uscire da un crescente disagio... gli chiese che cosa fosse quel videogioco... La risposta fu finalmente cordiale: ‘Il tema è quello della distruzione dell'Universo. Venga a vedere'. Infatti.
È un gioco americano che insegna ai giocatori come si può ottenere la distruzione delle singole stelle, dei loro pianeti, delle costellazioni e delle galassie usando alcuni gas, alcune particelle elementari e alcuni campi magnetici... Vince chi realizza la distruzione totale nel minor tempo possibile... Dio ce la mandi buona, ma temo il peggio se avremo nella stanza dei bottoni un governo che avrà come ideologia un videogioco di quel genere" (Eugenio Scalfari, Espresso, 19-3-13.
Filippo Facci
FILIPPO FACCI
Replica Casaleggio: "Scalfari colleziona una serie di panzane degne dell'avanspettacolo. Devo precisare che non amo i videogiochi, non ho un modernissimo telefonino, ma un antiquato apparecchio iPhone 3G di qualche anno fa e rispetto i miei interlocutori").

Nemici di Martin Mistère. "Martin Mistère contro Grillo. Provocazioni: il creatore del celebre fumetto e il pantheon esoterico dei Cinque Stelle. Andate oggi a (ri)vedervi il video di Casaleggio. La democrazia si distrugge con la democrazia" (Alfredo Castelli, creatore di Martin Mistère, Corriere-Letture, 28-4-13).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

"I grillini duri e puri sedotti (come tutti) da soldi, tv e poltrone" (Giornale, 8-5-13). "Grillo controlla la Rai" (Giornale, 6-6-13). "Bossi, Berlusconi, Grillo: i nemici della casta sono i suoi migliori amici" (Curzio Maltese, Venerdì di Repubblica, 27-12-13). "Voi 5Stelle siete la Parentopoli e venite a darci lezioni: ma vaffanculo" (Pina Picierno, Pd, 25-9-13). "L'opinione pubblica prova ormai disgusto nei confronti dei partiti ‘arraffoni' (compresi, come si è visto in Emilia Romagna, i nuovi arrivati, anch'essi famelici, del M5S)" (Pierluigi Battista, Corriere, 13-12-13. Falso: il consigliere dell'Emilia Romagna coinvolto nello scandalo dei rimborsi è un "ex ", fuoriuscito dal gruppo M5S, mentre i parlamentari M5S
han rinunciato ai rimborsi elettorali; ma questo Battista non lo dice).

Matti. "Grillo è fuori di senno o è un demagogo" (Eugenio Scalfari, Espresso, 7-6-12). "Disturbati" (Scalfari, Repubblica, 4-11-12). "Luci spente e benzina vietata. Ecco cosa accadrà a chi sceglie Grillo" (Giornale, 10-2-13). "Una setta di mezzi matti" (Giuliano Ferrara, Repubblica, 26-2-13). "Grillo e Casaleggio intendono abolire le auto, ridurre lavoro e stipendi, chiudere le banche e le carceri, rivalutare Karl Marx. Le case? In bambù. E quanto al sesso..." (Maurizio Belpietro, Libero, 21-3-13). "Masnada di dementi" (Giuliano Ferrara, Foglio, 23-3-13).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Comunisti. "Grillo sta con i comunisti" (Alessandro Sallusti, Giornale, 2-11-12). "Democrazia dal basso da Corea del Nord" (Giuliano Ferrara, Foglio, 12-12-12). "Sembra il Pcus di Stalin. Quelli scelti dall'ex comico sono i metodi in voga nell'Unione sovietica degli anni 30.
travaglio e belpietro x
TRAVAGLIO E BELPIETRO X
Il grillusconismo è veterobolscevico" (Luca Telese, Pubblico, 13-12-12). "Chi vota Grillo si ritrova falce e martello" (Alessandro Sallusti, Giornale, 9-2-13). "Il segreto di Grillo. Sotto le cinque stelle la falce e il martello. Ex Psiup, No Tav, Cobas e nostalgici del Pci" (Giornale, 9-2-13). "Tra i grillini monta la rabbia: 'Come nel Kgb'" (Stampa, 15-5-13). "Quando Beppe urlava: votate falce e martello" (Giornale, 24-2-12). "Il M5S è demagogicamente di sinistra" (Piero Ostellino, Corriere, 27-2-13). "Beppe come Ceausescu" (Libero, 20-6-13). "Pericolo: governo demogrillino. Pronto il ribaltone rosso per scaricare il Pdl e dare vita all'esecutivo più a sinistra della storia" (Maurizio Belpietro, Libero, 16-6-13). "Asse Pd-Grillo sulle nozze gay" (Franco Bechis, Libero, 19-12-13).

Massoni. "Grazie a Casaleggio i massoni votano M5S" (Libero, 28-3-13).
MAURIZIO BELPIETRO
MAURIZIO BELPIETRO
Yankees. "Beppe l'amerikano. ‘Dietro il fenomeno M5S ci sono Cia e Goldman Sachs'. Bisignani rivela i dispacci del 2008 dell'ambasciatore Spogli a Casa Bianca e 007: ‘Per noi è credibile'. Sull'agenzia di rating: ‘Si tradì con gli elogi'. I soldi di Soros" (Libero, 29-5-13).

Castali. "I grillini ci costano come la Casta. Privilegi a 5 stelle: dicono di non volere soldi, ma da onorevoli incasseranno per legge 30 milioni l'anno" (Giornale, 1-11-12). "Grillo candida portaborse e trombati" (Giornale, 9-12-12). "Grillo epuratore è peggio dei partiti" (Maria Giovanna Maglie, Libero, 13-12-12). "Portaborse e No Tav. Ecco i candidati di Grillo" (Libero, 15-2-13). "I grillini acchiappa poltrone: ‘Posti pronti per i trombati'" (Libero, 20-3-13).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Terroristi. "Che accadrebbe se un mattino qualcuno, ascoltati gli insulti di Grillo, premesse il grilletto?" (Mauro Mazza, direttore Tg2, 9-9-2007). "Grillo dalle 5 stelle alle 5 punte" (Libero, 3-1-12). "Grillo avvocato dei terroristi anti tasse" (Giornale, 3-1-12). "La sinistra eversiva ha scelto: ‘Votate 5Stelle'. Il Carc esce allo scoperto: ‘È l'unico modo per sviluppare la ribellione'" (Giornale, 23-2-12). "Grillo ammazzerà i partiti. E poi l'Italia" (Giampaolo Pansa, Libero, 20-5-12). "Populismo eversivo" (Eugenio Scalfari, Repubblica, 4-11-12). "Omicidio, Bin Laden e Islam: quello che non si dice di Grillo" (Annamaria Bernardini de Pace, Giornale, 8-11-12).
unita
UNITA
"Grill Laden sgancia missili su Israele" (Francesco Borgonovo, Libero, 26-6-12). "La linea politica è fissata con i comunicati che il famous comedian mette in rete con la numerazione progressiva, come le Br" (Francesco Merlo, Repubblica, 12-11-12) "Volevano il morto e Grillo sta con loro" (Giornale, 15-11-12). "No global, anti Tav, violenti: così Grillo prepara il ‘golpe'" (Giornale, 16-11-12). "Grillo porta in Parlamento i black bloc" (Silvio Berlusconi, 22-2-13). "La sinistra eversiva ha scelto: ‘Votate 5 Stelle'. Amici dei brigatisti" (Giornale, 23-2-13). "Golpe grillino: Parlamento occupato" (Giornale, 10-4-13). "Cinque stelle rosse. Echi, slogan, sogni di rivoluzione. C'è un filo che porta da Grillo agli anni Settanta. Da Toni Negri a Rossanda. Dai Cobas ai no global" (Espresso, 25-4-13).
Prima Unità
PRIMA UNITÀ
"Il paragone che mi sento di fare è ad esperienze della nostra storia recente, quando cioè Nar e Br realizzavano precisi volantini con foto, nomi e indirizzi, e semmai professione, dei ‘bersagli da abbattere', generando così un diffuso senso di terrore e avvertimento mafioso a chiunque avesse idea di schierarsi apertamente contro. E spesso bastava, e non serviva nemmeno poi gambizzare... Oggi Grillo fa la stessa cosa" (Michele Di Salvo, Unità, 11-12-13).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Lo si metta bene in testa:

"LE RIFORME QUESTO MOVIMENTO, DA SOLO, NON LE FARA' MAI E POI MAI"

L'alternativa qual'è?

Ce qualcuno che mi potrebbe spiegare come governare sto cazzo di paese con il 21.5%?

Restare all'opposizione guardando sti farabutti che ci prendono per il sedere dalla mattina alla sera non vuol dire che tra non molto GOVERNEREMO noi perchè la gernte è stufa di loro ma è anche stufa come me di vedersi allontanare la "futuristica" possibilità di governare!

La gente è allo stremo vuole i FATTI e non PAROLE!

BY

ol solet Commentatore certificato 21.08.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRESCRIZIONE:Tema decisivo per il buon funzionamento della Giustizia

INTERVENTO di VIETTI vicepres. Csm: Ogni anno circa 150mila, negli ultimi paio d’anni siamo scesi un pochino , ma ci siamo attestati a 130.ooo, ma eravamo arrivati anche a 170mila processi l’anno che si prescrivono, cioè vuol d che i processi vanno in fumo; dunque Polizia Giudiziaria, ufficio del Pubblico Ministero, Giudice di 1° grado, qualche volta il giudice di 2° grado, qualche volta addirittura i magistrati anche la Cassazione vuol dir che hanno lavorato invano.
La quantità di energie e anche di risorse economiche che vengono sprecate per mandare in fumo, per un vero e proprio rogo di questi processi, è francamente scandalosa, soprattutto in un sistema che in un sistema che si risorse e di energie non ne ha da vendere.
Allora ha detto benissimo ricordando la ratio dell’istituto : La prescrizione è un istituto che nasce per dire che “quando è passato un lasso di tempo sufficientemente lungo” lo Stato può anche rinunciare ad esercitare la sua pretesa punitiva perché nella coscienza sociale quel fatto ormai si è .., in qualche modo è stato rimosso,ma sembra difficile sostenere che un Istituto che ha questa ratio si possa applicare quando lo Stato ha esercitato la sua pretesa punitiva, ha esercitato l’azione penale, ha chiesto il rinvio in giudizio,addirittura ha fatto il processo il processo di 1° grado,a fatto il processo di 2° grado magari con due condanne conformi;ebbene noi siamo l’unico sistema al mondo in cui la prescrizione continua a correre fino all’ultimo giorno in cui si celebra il giudizio di 3° grado o addirittura in caso di Cassazione del giudizio con ritorno in Corte d’appello in 4° grado.
I tempi della prescrizioni nell'incontro con Vietti,Ezio Mauro e il sindaco Matteo Renzi a Firenze, per la presentazione del libro "Facciamo giustizia".
http://video.repubblica.it/edizione/firenze/vietti-dobbiamo-riflettere-sulla-prescrizione/135135/133669

Ecco: FACCIAMOLA!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconiani. "Incarnazione post-berlusconiana spacciata per novità" (Ezio Mauro, Repubblica, 23-5-12). "Grillo come Silvio" (Toni Jop, l'Unità, 21-12-12). "Grillo, con tutto il suo populismo, trasversalismo ideologico, ‘casapoundismo', antisindacalismo e antiparlamentarismo, il culto della persona, le nuotate nello Stretto fiume giallo, con tutto il suo ciarpame di rete e i suoi stracci da pataccaro internauta, i suoi argomenti da bar, la sua ‘cacolalia'... è l'erede di Berlusconi... È il Berlusconi dopo Berlusconi" (Francesco Merlo, Repubblica, 27-1-13).
Laura Boldrini e Eugenio Scalfari
LAURA BOLDRINI E EUGENIO SCALFARI
"Patto Grillo-Berlusconi per fermare il cambiamento" (Unità, 28-3-13). "Grillo fa la lista nera dei giornalisti: obiettivo la sinistra" (Toni Jop, l'Unità, 5-6-13. Infatti i telegiornalisti più faziosi per i commentatori sono Giovanni Toti del Tg4 e Bruno Vespa). "Nasce lo strano asse Forza Italia-Grillo" (Libero, 6-12-13). "Asse tra il Cav e Grillo" (Unità, 8-12-13). "Berlusconi e Grillo col forcone" (Unità, 11-12-13). "La marcia degli eversori. Berlusconi minaccia, asse con Grillo contro il Quirinale" (Unità, 13-12-13. Finora gli unici patti con B. li hanno siglati il Pd per rieleggere Napolitano, Enrico Letta per il governo e Renzi per la legge elettorale.

Leghisti. "Grillo e la Lega alleati: via l'euro" (Unità, 10-9-12). "Lo strano corteggiamento tra Lega e Cinque Stelle" (Unità, 28-8-13).

Montiani. "Grillo sbraita, ma aiuta solo Monti" (Magdi Cristiano Allam, Giornale, 11-2-13).

Lettiani. "Aria di soccorso grillino per il governo (Letta, ndr)" (Libero, 8-1-14)

Disabili. "Buuu... dategli il foglio giusto... buuu!" (cori di insulti dai banchi della maggioranza Pd-Sc-Pdl mentre parla alla Camera il M5S Matteo Dall'Osso, che ogni tanto si interrompe in quanto affetto da sclerosi multipla, 25-7-13).

Pedofili. "Grillo raschia il fondo e va a caccia di minorenni" (Libero, 30-5-13)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

MARCO TRAVAGLIO
Mentre qui c'è una complicità diffusa e una sottovalutazione, come fossero solo troll del web e non teppisti pericolosi, goliardi ingenui e non eversori malati, comici e non drammatici... I capi sono miei coetanei inaciditi che innescano, danno fuoco alle polveri e nella black list dove oggi stanno i giornalisti domani metteranno i manager, gli artisti, le figure pubbliche... sino a quando non arriveranno al vicino di casa" (Francesco Merlo, Repubblica, 10-12-13).

Lepenisti. "Le Pen: ‘Beppe, incontriamoci'. La destra xenofoba tifa 5Stelle" (Toni Jop, Unità, 3-4-13). "Il telefono di Le Pen e il Duce in cucina" (Toni Jop, Unità, 9-4-13). "Grillo va a lezione di destra. I 5Stelle incontrano la Le Pen. Prove d'intesa Grillo-Le Pen: asse a destra per le Europee. La testimonianza: ‘Un deputato del Front national in visita segreta a Casaleggio'. Contatti tra parlamentari" (Giornale, 2-12-13). "Populisti di tutta Europa uniti. E Lady Le Pen corteggia Grillo. ‘Contatti' sarebbero intercorsi tra Marine Le Pen e Beppe Grillo" (Unità, 13-11-13. Nessun incontro né contatto è mai avvenuto fra il partito di Le Pen e il movimento 5Stelle. Marine Le Pen, anzi, ha spregiativamente definito Grillo "tribuno sfiatato" e i 5Stelle "un'eruzione cutanea").

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

"Grillo si metta il cuore in pace: non sarà lui a riuscire dove fallirono fascisti e nazisti, Mussolini e Hitler, Starace e Göbbels" (Oreste Pivetta, Unità, 29-3-13). "Adele Gambaro si è svegliata di colpo, bruscamente: ‘Questo è una specie di nazismo informatico'" (Tommaso Ciriaco, Repubblica , 20-6-13. Lo stesso giorno la Gambaro avverte sulla sua pagina facebook: "L'intervista apparsa oggi su Repubblica che mi riguarda non è mai stata rilasciata. È totalmente inventata").
Marco Travaglio
MARCO TRAVAGLIO
"La politica di Beppe Grillo usa le forme, i modi e i contenuti che questo Paese ha conosciuto nel ventennio più buio, che non è quello di Berlusconi come ci siamo abituati a ripetere con colpevole leggerezza, ma quello di Mussolini e delle camicie nere, delle squadracce coi manganelli e l'olio di ricino... Non ci sono solo i picchiatori, gli uomini forti dal pugno facile: ci sono anche i suggeritori, le spie, i delatori, quelli che il 16 ottobre ‘43 indicavano ai nazisti chi erano e dove abitavano gli ebrei del ghetto di Roma" (Luca Landò, Unità, 7-12-13).
MARCO TRAVAGLIO AL MATRIMONIO DESPOSITO VALANZANO
MARCO TRAVAGLIO AL MATRIMONIO DESPOSITO VALANZANO
Alba dorata. "Grillo vuol costruire un ‘movimento 12 stelle' con Alba dorata e simili. Pronto il tour europeo" (Michele Di Salvo, Unità, 24-7-13. La notizia è destituita di ogni fondamento). "Grillo e Casa-leggio non sono stati ancora circoscritti e ben identificati. È vero che non sono Alba Dorata ma, in un certo senso, sono peggio perché lì almeno funziona la profilassi ideale e culturale, come è sinora accaduto in Francia con Le Pen.
Marco Travaglio

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE !!! Finalmente denunciamo sul Blog, per filo e per segno, tutte le porcate che il Governo ha messo in atto per sfuggire ai propri doveri istituzionali e favorire solo i criminali. ERA ORA ! E COSI' DOBBIAMO CONTINUARE !!! Vediamo cosa avranno da dire in proposito giornalai illuminati e onesti come Sallusti, Ferrara e il loro maestro Eugenio Scalfari. Vediamo le cazzate senza senso e le menzogne che si inventeranno "politici" di chiara fama e onestà intellettuale come Renzi, Picerno, Moretti, Speranza, De Micheli, Bersani, Civati, Boschi, Orlando, Richetti, Scalfarotto, Finocchiaro, Tonini, Fedeli, Zanda ... ed altri...... Vediamo !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 21.08.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Repubblica, 29-8-12). "Grillo è un fascista del web" (Pier Luigi Bersani, 25-8-12). "Nel discorso di Grillo si trovano tracce di ‘linguaggio fascista'" (Luigi Manconi, Unità, 7-9-12). "Il Duce Beppe" (Libero, 12-12-12).
"Antifascismo, Grillo attacca la Costituzione. In questo Paese spesso si tenta di negare il fascismo come esperienza terribile. Purtroppo il comico è in buona compagnia" (Carlo Smuraglia, presidente Anpi, l'Unità, 15-1-13). "Quelle tracce destrorse, dalle nozze gay a Casa Pound" (Toni Jop, l'Unità, 8-2-13). "L'elettorato di Grillo è di destra populista" (Giuseppe Fioroni, 20-2-13). "‘Il popolo italiano - nella sua parte migliore - si è dato un governo al di fuori, al di sopra e contro ogni designazione del Parlamento'.
Molto probabilmente Beppe Grillo non ha mai letto queste parole. Si tratta di Benito Mussolini in un famoso discorso del 1922" (Claudio Tito, Repubblica, 8-6-13). "Il no al voto segreto sul Cav? Pd e Grillo copiano il Duce" (il Giornale, 17-10-13). "Grillo squadrista contro l'Unità" (Unità, 7-12-13). "Quale differenza passa tra Beppe Grillo e Benito Mussolini? In apparenza nessuna" (Giampaolo Pansa, Libero, 2-2-14).

Nazisti. "Grillo mi ricorda i fascisti, anzi i nazisti: ha la violenza verbale di Göbbels. Un fascio-comunista" (Guido Crosetto, Fratelli d'Italia, 27-4-12). "Grillo ha una logica vicina al nazismo" (Antonio Pennacchi, Corriere , 28-8-12). l dottor Gribbels" (Giuliano Ferrara, il Foglio, 2013-14). "Grillo parla come Hitler, con lui scappiamo all'estero" (Riccardo Pacifici, comunità ebraica di Roma, il Giornale, 23-3-13).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO, DUE PESI E DUE INSULTI - GIORNALONI E BOLDRINI VARIE HANNO L’INDIGNAZIONE AUTOMATICA ALLE OFFESE DEL M5S, MA PERCHÉ NESSUNO RICORDA QUANTE NE HANNO DETTE AI GRILLINI?

Un bignamino del “dagli al grillino”: dalle innumerevoli accuse di fascismo e nazismo a quelle di contiguità con Le Pen e Alba Dorata - Poi a seconda dell’accusatore, i grillini sono stati definiti paraberlusconiani, montiani, lettiani, leghisti e poi terroristi, pedofili, massoni, matti, fannulloni, maiali, impotenti, eversivi, sfigati e rottinculo…

Marco Travaglio per ‘Il Fatto quotidiano'
BEPPE GRILLO E MARCO TRAVAGLIO - Copyright PizziBEPPE GRILLO E MARCO TRAVAGLIO - COPYRIGHT PIZZI
Gli insulti e le volgarità targati 5Stelle sono noti e arcinoti, anche perché giornali e tv non perdono l'occasione per amplificarli e, talvolta, ingigantirli. O, quando non ci sono, inventarli. Molto meno noti sono gli insulti, le volgarità, le falsità e le calunnie subiti dai 5Stelle, che passano quasi sempre sotto silenzio. Eccone una succinta antologia, a campione.

Fascisti. "Grillo mi ricorda Mussolini" (Giampaolo Pansa, l'Espresso, 16-9-2007). "Berlusconi e Grillo uniti sotto spoglie diverse in un unico disegno... In un impeto suicida la festa dell'Unità ha aperto le porte all'appello squadristico di Grillo" (Mario Pirani, Repubblica , 20-9-07). "Anche i fasci di combattimento fascisti, nel 1919, si proponevano di mandare a casa tutta la vecchia classe politica democratica e poi fondare nuovi partiti: ne fondarono uno solo e proibirono gli altri" (Eugenio Scalfari, Tv7, 22-9-07).
Marco Travaglio

"Un movimento potenzialmente eversivo... Si può paragonare Grillo a Mussolini? Con molte cautele, sì. Mussolini ha usato il manganello e l'olio di ricino, Grillo la volgarità" (Giuseppe Tamburrano, Unità, 21-9-07). "Benito Grillo" (Tony Damascelli, il Giornale, 26-4-08). "Il Grillo che aizza le piazze è uno squadrista che fa paura" (Giuliano Ferrara, il Giornale, 24-2-12). "Il camerata Grillo

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Tempo perso. Se vi ritrovate a dire al pubblico ciò che dovrebbe intendere Orlando, significa che già avete perso, sapete cioè che non lo intenderà. E allora a che serve?

Alfredo Tifi, Macerata Commentatore certificato 21.08.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Ahahahahahhh Lalla...Nanni Murette muhahahahahha, sarà Renziano ormai...il vil me*da ahah!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 21.08.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Cari rappresentanti del M5S,
comprendo la vostra delusione nel conoscere le "storture" e le insidie contenute in quella che viene tanto sbandierata come "Riforma della Giustizia", ma....
-URGE,
-OCCORRE,
-BISOGNA,
-NECESSITA,
ESSERE PRESENTI per far conoscere il Programma e tutte le INIZIATIVE che dal 2013 avete presentato e proposto.
Le MASSE che si nutrono dell'a DIS-informazione televisiva NON capiscono e non capirebbero che siete delusi e sfiduciati, quasi una presa in giro di un CANCAN mediatico che serve solo per "far finta di cambiare per NON CAMBIARE!

E VOI ditelo!
Fatelo sapere!
E' da anni che la PRESCRIZIONE è considerata e mantenuta come l'amnistia dei colletti bianchi, messa in atto per far MORIRE i Processi e far lavorare INUTILMENTE la Magistratura e che arricchisce e RENDE DENARO agli avvocati.
Bisogna partire proprio dall'abolizione della Prescrizione, "il reato dei reati", che trasforma il processo penale in una vera e propria condanna per le Vittime!
DITELO!
URLATELO!
Affrontate il finto "prode Orlando" usato come ESCA per far credere ciò che non è mai Stato, non E' e non SARA'!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento

ma Nanni Moretti è disperso? è emigrato?
gli va bene tutto?
Nanni dove sei? i girotondi non ti piacciono più? sei cresciuto?
le riforme con IL CAIMANO ti vanno bene?

pronto? mi senti??

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi rendete conto cosa hanno in testa i Piddinini..no?
Mò, ve lo spiego....discussione da piazza davanti alla sede del PD:..."grillo ha tradito"
Chiedendo lumi...chi ha tradito e perché?
Risposta non ha voluto mettersi con Bersani:ha tradito i suoi elettori!
Ribatto: vuoi sentire la registrazione di quello che disse Bersani?
L'ho registrata sul telefonino!
...no,non voglio sentire nulla!
di rimando subito:e allora vai a cagare!
Siiii,in effetti tutti i piddini debbono andare a cagare!
Basta, rinuncio a qualsiasi dialogo con la ....sinistra! hahahha...vai renzi son diventati tutti democristiani!

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 21.08.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Giornali e "giornalisti" tutti a libro paga del governo di turno. Questi lecchè devono disinformare, mentire per ringraziarsi i politici che governano, è chiaro che la loro sopravvivenza dipende dai finanziamenti pubblici. Chi mi dice che in Italia c'è libertà di infomazione .... gli sputo in un occhio!

Rosario R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

ma cosa volete che facciano sti qua?

questi se nn ci fosse stato B si sarebbero già estinti...senza il berlusconismo, quella finta sx, sarebbe già morta

nn faranno mai niente senza il delinquente, senza di lui nn avrebbe ragione di esistere...son esseri parassitari che si nutrono da B, se "ammazzato" lo psicoNano e tutto quello che rappresenta e ha rappresentato, "uccidono" se stessi!

son soggetti che nn hanno niente da dire, nulla da comunicare, nulla da dare...stanno al traino, LORO SONO B.!!!!!

angela b., collegno - torino Commentatore certificato 21.08.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Supplementare al tema.

Un insieme di individui si riunisce per rieditare "Amici miei"di Monicelli finche'non ci scappa un numero imprecisato di morti e feriti.
Un potere tecnico gestito allegramente,
con qualche danno collaterale...cosa volete che sia?
Cosa fanno per evitare la cattiva coscienza? La rivoluzione che chiedevano le loro vittime.

Giustizia civile?Trasparenza?
...per ridere.

t.o. 21.08.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Il post mi sembra finalmente comprensibile e opportuno.
Adesso occorrebbe ripeterlo come un rosario in ogni tg o "approfondimento giornalistico" di radio e tv, in modo che possa infine discusso nelle code dei pronto soccorso, nelle code degli uffici postali, in quelle degli sportelli di Equitalia, nelle code allo stadio e, perchè no? tra una udienza (di rinvio) e l'altra di processi civili e penali tra imputati e parti offese, tra giudici e PM, tra avvocati, procuratori e rirocinanti. L'Italia non s'è (ANCORA) desta!!!!! .... UN PAIO DI SETTIMANE ANCORA...

vito b. Commentatore certificato 21.08.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo ragazzi, siete Meravigliosi.

Voglio proprio vedere quanti Tg e Giornali riprenderanno e parleranno ad ALTA VOCE di questa vostra lettera sulla riforma della Giustizia al Ministro Orlando. Sono proprio curiosa ...

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

“Il Movimento 5 Stelle rifiuta di partecipare alla riforma della giustizia” persino un idiota si vergognerebbe di pronunciare una bestialità come questa, ma il nostro capo di “governo” evidentemente no.
Ma con quale coraggio si osa chiedere ad un Movimento che ha fatto dell’onestà la sua bandiera, di accettare che a scrivere la riforma (il massacro) della giustizia siano gli stessi delinquenti? Ma per davvero questa classe politica è scansata di cervello, è come chiedere al padre di un bimbo ucciso da un pedofilo, se sia favorevole a rendere legale la pedofilia! Per davvero ci stanno sfidando, stanno sfidando la nostra pazienza! Cosa vanno cercando che ci decidiamo ad assediare quel palazzo e farli volare dalle finestre? Perché è questo che prima o poi succederà se non smetteranno di crocifiggere questo paese e i suoi abitanti.
La misura è colma e anche a noi è arrivata la bava alla bocca, quindi non tirassero troppo la corda perché…la saggezza popolare fa testo!
E’ allucinante che si debba essere governati da buffoni che uno dopo l’altro hanno ridotto in brandelli un paese nobile e ricco di cervelli che umiliano spingendoli ad andarsene e di opere d’arte uniche, sopravvissute a guerre, terremoti, disastri naturali e che per colpa di questi miserabili dovremmo scrivere la parola fine? Mi chiedo come faccia l’Europa a non cacciarci a scopate, vergognandosi di avere tra i piedi un paese indegno, che getta discredito sull’intero continente. E’ l’Europa che dovrebbe cacciarci perché è per davvero folle permettere che a scrivere le leggi siano proprio quelli che non le rispettano!


Il governo in tema di giustizia ha le idee chiarissime:
con i criminali senza se e senza ma.
A parte l'inciucio con il più grande truffatore italiano (Berlusconi condannato per frode fiscale) mi pare evidente che il programma piddino non dicesse nulla:
"Nella prossima legislatura il tema [ndr giustizia civile e penale] dovrà essere affrontato dal punto di vista della dignità e dei diritti di tutti e non più dei potenti alla ricerca d’impunità." come se fosse antani...
Cioè tutto ciò che hanno promesso in campagna elettorale è di affrontare il tema giustizia, non hanno mai promesso che l'avrebbero migliorata o che i potenti non avrebbero più avuto impunità per prostituzione minorile o accesso a riforme costituzionali.
Nel programma del pd non c'era praticamente nulla sulla giustizia quindi stanno mantenendo la parola data (certamente a chiacchiere televisive hanno promesso mari e monti ma verba volant e le uniche scripta che rimangono sono i programmi ultrafumosi).
Io sono uno dei pochissimi italiani che ha letto il programma piddino e infatti ora non mi sorprendo se il pd fa esattamente ciò che aveva promesso:
'na beata minchia.

Sarà un miracolo se non faranno l'ennesimo sconto di pena ai criminali.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma cosa credete che dopo i carrarmati a Budapest le visite e le forniture di armi in iraq noi siamo abelinati e tristi caro sig renzi tanto lo so che lo leggi questo sms ma i ns vecchi sono stufi di recevere dall'inps quella si che e' una guerra vergognosa e ti dico ultracentenari io la definerei macelleria sociale io una visita li' ce la farei ti dico gente con oltre 100 anni che in un tempo di 3 mesi le hanno ridotto la pensione di oltre 200 euro prima che ci fosse una nuova determinazione di ordine governativa per quello che viene definito indebito e ti da 90 gg di tempo per vedere se questi vengono miracolati e possono presentarsi agli sportelli inps io scrivo da genova ma quando mia madre che ha 103 anni e ha fatto la guerra mi salutera' e non sa di queste lettere perché non puo' parlare per una tracheotomia tumorale e io entro 90 gg non sonno in grado di far valere i miei diritti poi questi signori e non e' una minaccia li vorrei vedere in faccia uno x uno per avere ringraziato chi ha servito il paese non saro' mai violento ma vi odio perché non sapete quello che producete per poche decine di euri il tempo sara' galantuomo ma io non perdonero' e non porgero' l'altra guancia

giobatta che l'inse 21.08.14 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo non può aver le idee chiare in materia di giustizia non si daranno mai la zappa sui piedi

Un saluto a tutto il M*****
da nessun copy

nessun copy 21.08.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S è un movimento politico meraviglioso, concreto, votato dai cittadini italiani per portare una rivoluzione culturale nel Paese. Dall'altra parte abbiamo un governo che è isolato dal paese reale, non ama le soluzioni ovvie, le più semplici, quelle che risolverebbero molti problemi, ma si nasconde dietro un muro di ipocrisie e di false complicazioni per garantire solo se stessi e i gli interessi dei partiti, il cancro vero della corruzione e della burocrazia del nostro Paese. A questo governo manca proprio la logica pragmatica della politica. Questo è un governo di farfalline/oni colorate, non è capace di governare ed infervorato e contaminato dalla pessima e padronale politica berlusconiana, annaspa e preferisce nuotare nel letame della burocrazia, delle ingiustizie e degli inciuci che loro stessi producono ogni giorno. Nessuno avrebbe mai pensato che ci saremmo ridotti a questo. Un governo pieno di illusionisti, con a capo un clown. Berlusconi ci ha ridotto in miseria, quelli del pd hanno ucciso l'anima di una intera generazione. Per fortuna la speranza di una rinascita dell ' Italia è nel M5S, ed è viva e cresce.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che il Bomba ha convinto quasi il 42% degli Italioti,riferito al 50% degli aventi diritto al voto,perchè non lasciare tutto e fare in modo che l'Italia cada veramente nella merda più puzzolente che esista?
Gli Italiani hanno voluto questo e...che se lo godino!
Un faffanculo day no?...ora sarebbe necessario con varie minacce di disertare le istituzioni ormai allo sfacelo?
Perché quei pochi onesto 11 milioni debbano sottostare a 12 milioni di disonesti?

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 21.08.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E intanto il bunga bunga è tutto grasso (Pil) che cola

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quelle, son le Sbarre dello Zoo?

:)

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Altra perla di ONESTA'
A Padova inchiesta per danno erariale...ripeto danno erariale per 200 milioni...sulla ristorazione alla ASL!
Il che vuol dire che il danno è maggiore!
Ma chi se ne frega se rubano anche ai malati!
Bastardi!
E noi vogliamo parlare con questa gente?
Evvai.... questo è il paese dei LADRI!

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 21.08.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Denunciate le fondazioni legate a Renzi
http://movimentocinquestelleciv.altervista.org/denunciate-le-fondazioni-legate-a-renzi/

Nuovo esposto alla GDF e Ministero della Finanza di Roma per verificare i bilanci delle fondazioni legate a Matteo Renzi.

L’esposto ha origine dopo l’articolo “Ecco chi paga Renzi” pubblicato dal Fatto Quotidiano in cui si parla dei vari passaggi di denaro che ci sarebbero stati tra le fondazioni “Festina Lente”, “Noi Link” e “Big Bang”.

L’articolo a firma David Vecchi in buona sostanza cerca di far luce su “il tesoro di Renzi”, 4 milioni di euro e su alcune associazioni definite nell’articolo “opache”.

Il dipendente del comune di Firenze Alessandro Maiorano, il nemico giurato di Matteo Renzi, è ora più che mai intenzionato a far emergere con chiarezza tutti i passaggi che dal 2009 iniziarono la campagna elettorale del primo cittadino. Maiorano lo ricordiamo diede inizio alle indagini sulle Fondazioni di Renzi con un esposto presentato alla questura di Prato il 9/12/2013. In questo frangente Maiorano coglie la palla al balzo per presentare una nuova denuncia, questa volta alla Guardia di Finanza e al Ministero della Finanza di Roma.

“Si rafforza a questo punto la tesi da me portata avanti da tempo” dice Maiorano che ci confessa anche di essersi purtroppo dovuto esporre di persona in una vicenda in cui rischia molto. Maiorano chiede agli organi preposti di accelerare le indagini e che non si perda tempo: “Io c’ho messo la faccia del tempo, denaro e cuore in tutta questa storia, mi sono esposto perché credo e sono convinto che i soldi dei cittadini debbano essere spesi a favore dei cittadini.. e non sperperati”.

Maiorano ha già scritto sia alla Dott. Bacassini che al Dott. Spadaro, facendo presente che sulla vicenda Matteo Renzi esistono vari esposti firmati dal sottoscritto i quali sono stati tutti protocollati dal Dott. Stefano Bisogno del MEF di Roma. Sta attendendo (secondo lui) il probabile arrivo a Firenze della Dott.sa Bocassini

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Lol...

40.8%...

#maddeche'

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e su li coglioni, una più una meno ormai...

fat32 21.08.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho 54 anni, ho votato PCI fin da subito per poi passare negli anni '90 alla Lega Nord convinto dal progetto di autonomia e federalismo. Dai primi anni 2000 non ho più votato Lega perchè la vedevo involversi in un mondo clericale ed oscurantista.....non ho più votato fino al referendum sull'acqua ed il nucleare.....Ho votato M5s nel 2013 felice di tutto quello che il Movimento proponeva, delle sue idee (che nella maggior parte mi trovano d'accordo tutt'ora)......certo che le parole di Di Battista, visto anche quello che è successo in Iraq ieri e l'invasione che subiamo giornalmente di immigrati, mi scuotono nelle mie convinzioni non poco.......Non vorrei essere costretto a tornare a votare Lega.....non fatemelo fare.....pensate a quello che dite prima di aprire bocca....collegate bocca e cervello.....a volte non sembra che lo siano....Se sparite anche voi, veramente qui non si sa più che fare.......mi raccomando...ciao

manrico rossi 21.08.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei chiedere a tutti coloro che attaccano Di Battista: ma c'e mai stata una guerra che ha risolto in modo positivo un solo problema? le guerre si inventano perché fanno arricchire qualcuno: solo il con il dialogo si riesce ad andare oltre le montagne: Papa Francesco ce lo insegna! e renzi con le sue sparate ( insieme sconfiggeremo il terrorismo) vedrete che ci porterà solo problemi:vedrete che dopo queste sparate del bomba arriverà in Italia qualche avvertimento!!!
ma d'altronde chi lo zittisce quello? è un dissociato!!!

ruggiero carpagnano 21.08.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Quello che stanno facendo ai Cittadini italiani, i MAfiosi, come si chiama se non è Terrorismo?
Genocidio ad opera di BAnda di LAdroni, alias PArtito Unico su di un popolo Inerme?

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Come vorrei vederlo veramente dietro le sbarre e....poi morire felice!

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 21.08.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Il MAfioso è giusto Merda che CAmmina.
Il suo parlare è giusto movimento anale.

Come quelli che strombazzano la pizza dell'ISis.
Sotto una PAlandrana in MAschera, a decapitare, ci poteva esser sotto chiunque uomo dei Servizi.
Anche loRenzi, tranquillamente, con due trampoli...

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2014/08/21/giustizia-m5s-non-incontra-orlando-su-riforma-_62ff42c1-68e5-404b-81eb-4e98e2e036aa.html

Che vergogna , dire che il movimento parla solo con i terroristi e non con il governo!!!
Si deve vergognare sig.Presidente del Consiglio,le parole di Papa Francesco sono le stesse identiche pronunziate da Di Battista , allora anche il Papa è un terrorista perchè parla con loro?
La guerra porta distruzione da ambo i lati non ci sono ne vincitori ne vinti ma solo morte e distruzione.Il movimento 5 stelle ha cercato di far capire agli italiani che la guerra chiama guerra.Non esistono le guerre umanitarie.

Salvatore 21.08.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento

cara Mary
non essere cosi modesta dai.

poi mi piacerebbe sapere cosa la tua mente eccelsa ha raccolto di cosi negativo del mio messaggio.

massimo x 21.08.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

E INACCETTABILE che leggi di cosi buon senso debbano essere chieste a persone che si spacciano per oneste e patriote.
Dobbiamo pregare il ministro della Giustizia che faccia una legge seria sulla corruzione nel paese più corrotto D'EUROPA.
Ma dove andremo a finire , ma come possano andare sui media a dire altro , a far credere altro mentre il problema sono loro.
Ci vuole solo uno scossone serio , questi non la capiranno mai si sentono dei Monarchi e come i Monarchi si tramandano il potere da padre in figlio ( qua invece tra tesserati di partito).

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 21.08.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Questo post dimostra ancora una volta:
1-Uscire da queste istituzioni Illegali
2-Accettare i loro incontri vuol dire leggittimare il loro operato.
3-Nessun dialogo con i ladri del futuro giovanile.
4-Non farsi imbrigliare dai loro regolamenti e leggine fatte a posta per mantenere lo stato quo.
5-Reagire ad ogni loro porcata con azioni eclatanti.
6-Raccogliere il malcontento dei cittadini,perchè alla fine questo potrà solo pagare.

ps: Orlando,è uno messo lì come Renzi...quindi dietro c'è qualcun altro che tira i fili!
E' il burattinaio che deve capire che i cittadini sono....incazzati!

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 21.08.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI E LA VERITA' NASCOSTA SU PROSTITUZIONE E DROGA...

Tranquillo, lo san tutti che la maggior parte
della prostituzione si svolge entro Boschi.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

proposta di legge urgente :

il Tranquillista deve essere equiparato al Terrorista.

sono due attivita che nuociono gravementa all' intera comunita

massimo x 21.08.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL VIDEO CHE INCHIODA 4 VIGILI URBANI...

L'Aktion T4 è il nome convenzionale con cui viene designato il Programma nazista di eutanasia che sotto responsabilità medica prevedeva la soppressione di persone affette da malattie genetiche inguaribili o da più o meno gravi malformazioni fisiche cioè delle cosiddette "vite indegne di essere vissute".

Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4

Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4
Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4 Aktion T4

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 21.08.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Figuriamoci se il nano e il bomba fanno una legge per mandarsi con più facilità in galera!
Continuiamo a illuderci che cambieremo le cose con la democrazia?

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ per il latinista maccheronicum
Si dice Pares cum paribus facille congregantur

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ per il latinista maccheronuicum
Si dice Pares cum paribus facille congregantur

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo articolo. Ma se tutto questo fossimo andati a dirlo di persona all'incontro non credete che il PD avrebbe avuto meno scuse per attaccare il M5S e le motivazioni le avrebbero conosciute tutti, anche coloro che non leggono il Blog?
Ma perchè dobbiamo sempre fare di tutto per auto-castrarci?

Marco R. Commentatore certificato 21.08.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il terrorista è cattivo......il terrorista è sanguinario......il terrorista è spietato......il terrorista uccide.....il terrorista è onesto intellettualmente...il terrorista non ha una doppia faccia....il terrorista non ti prende per il culo!

stefanodd 21.08.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ehi ma così voi fate sul serio, e quelli del PD non sono abituati da quando vanno a braccetto con con Berlusconi-Dell'Utri-Verdini-Formigoni-Greganti ecc........

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 21.08.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.. avevo gìà notato col post di DIBA, ed ora
stà venendo fuori .
DIBA diceva che bisognava cercare di "elevare ad interlocutori " i terroristi tipo isis,...ma allora come possiamo tapparci il naso e non interloquire
con berlusca.
Caxxo c'è una contraddizione.
Sia ben CHIARO io sono per "NON INTERLOQUIRE NE CON BERLUSCA, NE CON I TERRORSTI"
METTIAMOCI D'ACCORDO CON NOI STESSI.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.08.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo per entrare nell'era più buia della storia italiana, quella di renzusconi. Mussolini al confronto era un dilettante fascista della mutua.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO ARTICOLO. PECCATO CHE IL PD-L NON ABBIA NESSUNA INTENZIONE DI FARE UNA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA CIVILE AMMINISTRATIVA PENALE CHE FUNZIONI... ANZI FARANNO UNA FINTA RIFORMA CHE A PAROLONI CAMBIERA' TUTTO MA IN PRATICA NULLA O QUASI... SE LA GIUSTIZIA FUNZIONA I PRIMI A SALTARE SONO GLI AMICI DI MERENDA DELL'EBETINO E IL VITTIMA... SE VOLEVANO FARE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA L' APPROVAVANO IN 1 ORA! SONO 30 ANNI CHE DEVONO FARE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA! AHAHAHAHAHAH

Luigi P. Commentatore certificato 21.08.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Blog
Questi fatti descritti sono espliciti e non possono essere fraintesi se non per altrettanta volontà di insabbiare tutto, senza ritegno e da parte di chiunque perchè sono tutta una cosa siamo davanti ad un unica regia che accomuna dx e sx ed uno degli scopi di questa unificazione è stata la paura di frazionamento e perdita di potere rispetto alla opposizione.
Il mio consiglio è sempre lo stesso, tutto quello che fate e proponete, per avere efficacia deve avere più trasparenza di quanto ne ha attualmente, spostate in copia l'intero blog in una emittente TV.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 21.08.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Base & p.c. Mov✩✩✩✩✩!!!

Ho una rivelazione:

LucaRhò è Max Stirner e Grethe insieme tutti multinickS!

Hasta? Pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Divulghiamo questa lettera il più possibile, condividiamo in modo che la gente sappia che quel tipo (renzi) spara solo cazzate su twitter! Ma come si fa a lasciare il paese nelle mani di un soggetto simile! Ho l'impressione che non sua del tutto normale, ma leggermente dissociato!

Ruggiero carpagnano 21.08.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vi pare possibile che, dei ladrimafiosi, possano fare delle leggi contro di loro? Io penso che l'unica soluzione sia di andare tutti a ROMA con un corteo lunghissimo in testa bambini, donne con passeggini e anziani,indietro i giovani, sventolando bandiere della pace.(ovviamente gli attivisti si potrebbero mettere ai lati del corteo, per evitare infiltrazioni di chi ha interesse a far diventare una manifestazione pacifica, una guerriglia, cioè i partiti classici). Voglio vedere se i poliziotti hanno il coraggio di caricare mamme con bambini e anziani. Potremmo arrivare sotto il quirinale e chiedere al "nostro amatissimo presidente" di dimettersi. Lo aveva detto lui che se non avessero fatto la legge elettorale, come prima cosa, si sarebbe dimesso. E ALLORA?

alfonsina p. Commentatore certificato 21.08.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Osservando il lodevole lavoro che i nostri “partigiani del M5S” stanno facendo (seppur senza troppi successi visto il grado di corruzione che si respira in quel palazzo) mi è venuto il dubbio se è bene che anche loro abbandonino il campo dopo due legislature. Sono sempre stata dell’idea che non si dovessero superare due legislature e poi mandarla a casa la classe politica per impedire a costoro di mettere radici e affondare nella melma il paese, come stanno facendo da sessant’anni. Oggi però non sono più della stessa idea perché finalmente in quelle stanze sono entrati anche dei “veri” italiani e non i soliti bastardi al servizio degli stranieri, ma italiani puri che amano l’Italia!
E’ finalmente entrata in quelle stanze anche l’onestà, il coraggio e la competenza, dove regnava l’immoralità, la viltà e l’ignoranza! Quindi non ci si può permettere che questi autentici Partigiani lascino campo libero ai nemici dell’Italia incollati come la pece alle poltrone, che consentono a lor signori una vita da nababbi! Questi esseri non lasceranno mai le poltrone e a questo punto anche i nostri DEVONO RESTARE PER COMBATTERLI! Adesso conoscono ad uno ad uno gli assassini di questo paese e non possono abbandonare il campo lasciando a nuovi ragazzi disarmati il compito di farlo, perché seppur coraggiosi e onesti anch’essi, sono privi di quell’esperienza conquistata sul campo dagli attuali esponenti del Movimento, col tempo: l’Italia non ha più tempo! Riflettiamoci bene: più che di rispetto delle promesse questo paese ha bisogno di armi per difendersi, non ce le spuntiamo da soli!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 21.08.14 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Se nel mondo dev’esserci un giudice,
qualcuno mi dica dove sono le sbarre,
se le mie impronte sono sudice
è per la strada che ho da condurre.

E se questo mondo è già una prigione,
ditemi a cosa, un giudice, serva,
qualcuno mi spieghi la ragione
che non m’irrida, soltanto, proterva.

E se devo proprio respirare
la stessa aria di questa galera,
ridatemi le ali per volare
nella brezza di mare, di sera.

Non ci son sbarre, neanche le mura,
non servono se non hai le ali,
è la sola ragione, neanche oscura.
Ed è per questo, che dipingo i cieli.

----------

https://www.youtube.com/watch?v=2x02UxbRF8A

Lone Wolf Commentatore certificato 21.08.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi si legge:
"Renzi ritwitta Orfini: parlano solo con i terroristi"
però i furbacchioni dimenticano che i primi terroristi sono tra loro da prima che il M5S
entrasse a Parlamento, ed anche per quello il governo ha ricevuto qualche centinaio di denunce nel 2013, proprio per 'terrorismo di stato' oltre che ad altri e svariati reati.
Dunque cosa hanno da dire gli amici e compari dei veri terroristi insiti a governo?

3mendo 21.08.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Ottima Comunicazione dei ns grandi Portavoce incaricati.
Dobbiamo divulgarla al massimo rendendo questo report Virale.
Oltre che tra Noi iscritti con vari passaparola, PREGO in ginocchi i ns responsabili della Comunicazione M5S di dare fondo ad ogni mezzo per far conoscere questo grande messaggio dei ns responsabili Giustizia.
Inoltre
Al punto 13, di quelli per Uscire dal Buio, parliamo di Legge sul conflitto di interessi : Ho sempre pensato che per M5S, visto che il Pesce solitamente puzza dalla testa, questo Punto Illuminante, dovesse diventare il nostro “Tormentone” tipo la Secessione per la Lega.
Niente.
La Comunicazione M5S non crea eventi, incidenti, Guerilla Marketing, Polemiche, Incontri, Convegni, non coinvolge i Media europei ed Internazionali quotidianamente, raccontando con esempi ed episodi ricchissimi e variegati a più livelli la disastrosa e mafiosa situazione italica.
Solo facendoli vergognare, gli italiani, si abitueranno a non accettare questa vergogna nazionale, incarnata ad ogni livello della Casta parlamentare, sino a Regioni, Provincie, Comuni e cosa pubblica in genere.
Comunicazione M5S, ma anche qui, dove sei ?

SandrOne

sandro piccirilli 21.08.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento

non abbiamo bisogno di politici,di economisti,di intellettuali e parolai vari.abbiamo bisogno di filosofi che si impegnino a cercare nuovi significati per parole come:uomo,vita,esistenza,comunità.....il m5s,cosi com'è,non serve a niente e,beppe sà tutto questo.beppe grillo,smettila.lo sò che non sei uno scemo.i segnali,in passato mi sono arrivati.sia da te che da casaleggio.


Dovremo ascoltare Draghi circa la cessione della nostra sovranità all'EU per aderire finalmente a leggi anticorruzione efficaci? In Germania i politici in odore di corruzione si dimettono e invece da noi permane la mentalità che è giusto fregare lo Stato come ai tempi in cui ci comandavano degli Stati Stranieri e così riproponendolo oggi. Siamo ancora in pochi a sentirci direttamente danneggiati dai furbetti nostrani che, sotto sotto, continuiamo ad anmmirare e siamo dispiaciuti di non poterli emulare. Senza vergogna. P.s. Se le tasse sono eccessive è perché i partiti le spendono male e perché le pagano soprattutto i deboli mentre ai forti permettiamo di evaderle nei paradisi fiscali sempre rinnovati.

Fabio Maria Agostinelli, Ancona Commentatore certificato 21.08.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono tristemente note le strategie che i media usano nel diffondere e difendere la menzogna ad oltranza.

Sbattere il mostro in prima pagina con titoli a 6 colonne e poi, magari a distanza di mesi, quando – nonostante e a dispetto di tutto – la verità viene a galla, ecco una minuscola, invisibile rettifica in corpo 6 a pagina 99...

Continua a leggere: http://coscienzeinrete.net/politica/item/2069-silenzio-e-menzogna

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il link "segnala commento inappropriato" segnerà il decesso definitivo di questo Blog. Se ne vedono già i segnali: basta un misera**le agguerrito e incentivato e un bel mazzo di commentatori vengono bannati, irrisi...e di conseguenza se ne vanno.

Tranquilli Staff o chiunque siate, se volete la morte sostanziale del Blog siete nella giusta via.

Poi certo il Blog sussisterà, con post rimasticati e ruminati...sempre la solita pappa "W il Movimento", "maledetta casta"...qualche troll. Perchè c'è un limite per tutti a ingurgitare merda!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 21.08.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come volevasi dimostrare

repubblica:


Giustizia, no dei 5S a incontro con Orlando
Il premier: "Parlano solo con i terroristi"
Il ministro vede Forza Italia, assenti anche Lega e Sel

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

:)

nessun copy 21.08.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nei post di" Ari sti cazzi MN"

cliccate sul link "segnala commento inappropriato"

GRAZIE

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in poco più di 1 ora ci sono 9 commenti di nik name "Ari sti cazzi MN" , che segnalo come commenti inappropriati, e mai possibile che nessuno legga o controlli, CIO CHE VIENE SCRITTO NEL BLOG !!!!!......

MARIO FARINA, Pattada (SS) Commentatore certificato 21.08.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quasi tutto quello che è scritto nell'articolo, è stato da me evidenziato in altra epoca, come commento in coda ad un altro giornale (il F.Q.).
Mi fa piacere che abbiate notato le "sfasature" esistenti tra i politicanti. Ho notato che state "alzando il "tiro", ma non è all'altezza giusta!! Se effettivamente il vostro movimento volesse il nostro bene, non dovrebbe stancarsi di mettere in evidenza gli errori governativi che danneggiano il popolo Italiano. Il tutto dovrà avvenire alzando SOLO il tono della voce. Noi di non abbiamo una informazione vera e completa; il compito che dovreste prefiggervi sarà quello di informarci sempre e per intero su tutti i provvedimenti che saranno presi o che siano
anche in fase di formazione o discussione.
Continuate su questi "binari" e raccoglierete i frutti di tutto questo immane lavoro che state facendo. Gli Italiani non sono come gli elefanti, che hanno una straordinaria memoria, ma sono portati a "dimenticare" per cui sarebbe utile che, di tanto in tanto, qualcuno ci faccia ricordare o evidenzi gli errori che vengono perpetrati a nostro danno.

marcello acquaviva (giobbe - 1943), Foggia Commentatore certificato 21.08.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

questo e´ stato il piano di napolitano fin dall´inizio lo sfascio del paese solidale con FI e PD. Il vero nemico dell´Italia e´ Napolitano.

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

STATE PARLANDO COI MURI!
I cosiddetti comunisti che hanno cavalcato il vecchio PCI, hanno fatto fuori Berlinguer, ve lo ricordate il fustigatore dei corrotti?
Questi pseudo democratici di sx, sono quelli che erano contro il "Compromesso storico" portato avanti dai veri democratici del PCI. Adesso i compromessi li hanno fatti loro. E che compromessi!
E con quali personaggi!
Il "Compromesso storico" di fine anni '70 era per salvaguardare la democrazia italiana per non far la fine del CHILE.
I compromessi di oggi, i cui promotori sono i rimasugli del vecchio PCI e della vecchia DC che si sono impadroniti delle leve di potere per farne l'uso che voleva fare Berlusconi. Vi ricordate le battaglie (a parole) di Violante, di Zanda, della Finocchiaro e dei Margheritini con la loro finanza creativa con i soldi dei finanziamenti ai partiti?
Dove sono finiti i soldi e i loro cassieri?
Ma con chi volete dialogare, con questi personaggi che a parole dicono di rispettare i magistrati e le loro sentenzee poi fanno di tutto per proteggere i ladri, i mafiosi politici e gli evasori fiscali come Berlusconi - col quale vogliono riformare la costituzione- e affossare gli ultimi baluardi di democrazia sopravvissuti al secondo ventennio?
Dove sono finiti i pettinatori di bambole? Quelli mandati a dire fregnacce in TV mentre i loschi figuri facevano inciuci contro di loro e del Paese. Se hanno fatto quello che hanno fatto a Bersani, Rodotà, Prodi e Letta che ci possiamo aspettare, che lavorino per il paese e per la giustizia Penale e Civile?
Il paradosso è che i fuorilegge (si fuori legge, in primis perche sono nominati per effetto di una legge anticostituzionale)si sono messi al lavoro per ricamare un arazzo, farcito di regali ai ladri e ai criminali!
Ah se la gente perbene investisse mezz'ora al giorno per informarsi sulle loro malefatte!

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in una repubblica in cui prevalgono illegalità, corruzione, clientelismo, lobbismo, etc. qualunque riforma istituzionale è priva del minimo significato ..

le riforme di cui ha bisogno la repubblica italiana sono di altra natura, morali, etiche, meritocratiche, anti-classiste, riforme che non hanno nessuna possibilità di passare con la tradizionale cultura italiana ....

... la poltica senza etica è minus quam !

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

le vere riforme sono contro il sistema clientelare creato dal pd e da fi, queste danneggiano il loro consenso...loro non le faranno mai


Renzi è ormai più che provato, che gli manchi quella statura Istituzionale che dovrebbe farlo parlare meno e fare fatti concreti per il Paese. Fino ad oggi a parte la riforma del Senato che andrà a regime, se andrà, tra qualche anno, non ha fatto nulla, ha vissuto di rendita vendendo fumo ..

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

"La sinistra che non cambia idea si chiama destra"
Disse Renzi alla Leopolda...Matteo, stai sereno, devi essere proprio di sinistra.


-COSTITUZIONE
Renzi contro la riforma della Costituzione voluta dal governo Berlusconi (poi bocciata dal referendum) : "Dieci sono le ragioni per votare no: un NO a una riforma che stravolge la nostra Costituzione riscrivendo ben 53 articoli....un NO per fermare il progetto che conferisce al premier poteri che nessuno Stato democratico prevede e lo rende sostanzialmente inamovibile".


-BERLUSCONI
Renzi : "game over" con cui sembrava aver liquidato l'ex premier subito dopo la condanna per frode fiscale

-LEGGE ELETTORALE
Renzi : "Proporremo di dimezzare subito il numero e le indennità dei parlamentari. E vogliamo sceglierli noi con i voti, non farli scegliere a Roma con gli inchini al potente di turno" (Ottobre 2010)


-IMMUNITA'
Renzi : "Rafforzare l'immunità? Sarebbe un errore clamoroso, non abbiamo bisogno di dare garanzie in più ai parlamentari, ma di farli diventare più normali".

-TAV E GRANDI OPERE
Renzi :"La Tav non è dannosa: rischia semplicemente di essere un investimento fuori scala e fuori tempo. lo Stato deve uscire dalla logica ciclopica delle grandi infrastrutture"

-LARGHE INTESE
Renzi : "Se vinco (le primarie, ndr) mai più larghe intese" (ottobre 2013)
Renzi : "Governerò fino al 2018". Con le larghe intese

-AMNISTIA
Renzi : "Non sarebbe seria, proposta diseducativa" (ottobre 2013)

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

X ari sti cazzi MN 2170872014 11:40

Ma come ti firmi che son cari i cazzi, chiedi a Renzi che distribuisce cazzate gratis da molto tempo.

Ma soprattutto ""stai sereno""

nessun copy 21.08.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento

se ancora funziona il :
"segnala commenti inappropriati"

..direi di usarlo per i dementi come

Ari sti cazzi MN

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravi cittadini, vedo che avete le idee chiare.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Dura lex sed lex....

https://www.youtube.com/watch?v=x3wBKtlRLOI

....genuflexus ante tempus vale deus ignorans egressum aetatis....

Lone Wolf Commentatore certificato 21.08.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'Sto pezzo è p'enfatizza' a lettera,è chiaro...

http://youtu.be/g9wiH9Iek00

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Parole sante! Ma ormai l'asse Pd-FI (o Renzi-Berlusconi) è cosa fatta. Bisognava cercare di mettersi di traverso in tutti i modi, fin da subito dopo le lelezioni, per impedire ad ogni costo il nascere di una simile sciagura.
Temo che ormai sia troppo tardi (anche se la speranza è l'ultima a morire).

Oreste Martinelli 21.08.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

La mafia paga sempre i picciotti

buongiorno a tutto il blog
da nessun copy

nessun copy 21.08.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che le idee chiare in materia di giustizia il Ministro ed il PD c'è l'hanno ed è non approvare nulla che serve ai cittadini .

Semplice no ?

Nuccio Paternostro, PALERMO Commentatore certificato 21.08.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento

La trattativa "stato-mafia" non si è mai conclusa..............

Baby F., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo di dotare tutti i portavoce di GoogleGlass.
In questo modo ogni incontro potrà essere reso pubblico.

P.S.
Si raccomanda di spegnerli quando entrerete in toilette.

Ernesto L. 21.08.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

se la GIUSTIZIA funziona sono cavoli amari per i corrotti.

il realista 21.08.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

McCain, maestro concertatore della 'primavera araba', e il Califfo
megachip.globalist.it

Retroscena della politica USA: il caso del senatore John McCain, al centro di tante trame di terrore e guerra e vecchio interlocutore del 'Califfo' [Thierry Meyssan]

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caspita!
Una lettera da far tremare i...polsi

Paolo Rossi 21.08.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento

il solito cattolicume del cazzo che fa sempre le stesse cazzate, è una tara speciale...

fat32 21.08.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento

ma se è tutta una barzelletta!
quest'uomo condannato in via definitiva ad una pena che fa ridere i polli, con una scorta ed auto blu pagata dal'erario, con uno stipendio da senatore pagato sempre dal contribuente,
e ancora si continua a menar il can per l'aia
E NON SI VUOLE ANDARE IN TV X SPUTTANARLI
meglio rimanere in parlamento ed incassare lo stipendio

andrea i., antibes Commentatore certificato 21.08.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

io dico che manco la legge.

percui non la leggo neanche io .

massimo x 21.08.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento

la giustizia la riformano a loro uso e consumo !

.. sono ladri, lo sappiamo bene tutti.

è chiara la partita che si sta giocando in Italia.

Da una parte i politici. Dall'altra imprese e cittadini comuni.

I primi vogliono comandare sempre di più ed in modo rapido, autoritario, senza dover sottostare alle leggi, scaricando sui cittadini i costi della politica e del debito pubblico clientelare.

I secondi che debbono solo subire, anche perchè gran parte di essi, al momento del voto, si vende per pochi spiccioli o perchè crede nelle favole che vengono propinate.

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.08.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

1?

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.08.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento

@M5S Commissioni Giustizia Camera e Senato

Ma che bisogno ce ancora di sbattere in prima pagina questo delinquente?

Ma la volete capire che più lo citate e più prende consensi questo criminale?

Questo INFAME è il mandante delle stragi di Falcone e Borsellino e voi continuate a menarla per i suoi reati PRESCRITTI?

OFFRESI CECCHINO!

ol solet Commentatore certificato 21.08.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori