Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le decisioni del M5S

  • 40


decisioni_m5s.jpg

"La decisione di non andare dal Ministro Orlando è frutto di un dibattito interno al M5S (compresi, naturalmente, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio). I giornali dovrebbero concentrarsi sul l'indecente patto con cui Renzi ha consegnato la giustizia nelle mani di Berlusconi invece di preoccuparsi di come maturano le decisioni del M5S! A differenza di pd e forza italia, i parlamentari del M5S sono persone che si confrontano e discutono liberamente. Altrove preferiscono affidarsi a due persone che si incontrano in una stanza e decidono per tutti!" M5S Giustizia Camera e Senato

27 Ago 2014, 18:40 | Scrivi | Commenti (40) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 40


Tags: Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio, Giustizia, M5S, M5S Senato, riforma della giustizia

Commenti

 

Ecco un altro classico esempio di giornalismo da lecca-lecca italiano (riguarda lo "slittamento" della riforma relativa alla scuola ovvero assunzione dei peecari) :
http://www.lastampa.it/2014/08/29/italia/politica/scuola-renzi-costretto-allo-stop-slitta-la-riforma-Ey8q5zjNoRRAGXcC19MnQP/pagina.html

Andrea D., Chieti Commentatore certificato 29.08.14 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Una delle ultime frasi scritte nell'articolo, mi ha sollecitato a prendere in considerazione la possibilità di iscrivermi al M5S.
Non si possono prendere decisioni importanti per tutti gli ITALIANI, senza interpellare tutte le forze politiche presenti in Parlamento, o con una presenza numerica pari alla percentuale dei voti ricevuti dagli Italiani nelle elezioni politiche del 2013.
Il bamboccione ed il condannato per frode fiscale, vorrebbero essere i soli a "scrivere le regole del gioco". Se accadesse una simile eventualità si può affermare, senza timore di essere smentiti, che non siamo più in un paese DEMOCRATICO (dove invece esiste un popolo che partecipa ATTIVAMENTE alle soluzioni politiche di grande importanza). In democrazia le decisioni importanti vengono prese, dopo averle sottoposte all'approvazione del popolo e, se quest'ultimo le dovesse accettare, potrebbero essere tramutate in legge. MA SOLO DOPO CHE IL POPOLO INTERESSATO LE ABBIA ACCETTATE, DOPO UN r e f e r e n d u m!!!
In altri casi, dove non sarebbe necessario il consenso del popolo, è valida ogni legge o soluzione approvata a livello parlamentare.
Il M5S ha deciso di non partecipare, per assenza di Democrazia ed anche perché il tutto è stato già prestabilito da 2 sole persone. Nella riunione, alcuni presenti farebbero la parte degli YES-MEN. Dopo avere attuato queste azioni anti-democratiche posso dire di incoraggiare e sostenere i rappresentanti del M 5 S.

marcello acquaviva (giobbe - 1943), Foggia Commentatore certificato 28.08.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Marco De Giovanni, perchè non diventi tu un eroe? Se tutti ci comportiamo da pecore, non esisterà mai un eroe. E ti ricordo che la battaglia del'M5S è contro il sistema, che mica vorrai ceda le armi sorridente, vero?

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Decisione saggia. Non facciamoci invischiare nella tattica di Renzi di fare della politica un minestrone con ingredienti incompatibili e quindi immangiabile.
Ci deve essere un limite anche alla spregiudicatezza, se ancora valgono principi di valore irrinunciabili per ogni essere umano.
Con Berlusconi e i suoi non e' possibile nessuna riforma della giustizia che sia decente.
Renzi ha la possibilita' di scegliere tra Forza Italia e M5stelle. Lo faccia se ha le palle per farlo. Altrimenti si tenga il suo Berlusconi, finche' e' ancora a piede libero.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.08.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così ragazzi a 5 stelle!

Ci vorrà un pò di pazienza, ma alla fine raccoglieremo i frutti del nostro lavoro basato sulla passione, sull'onestà e sulla trasparenza!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.08.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

figuriamoci se i giornalisti si preoccupano del fatto che la sx patteggi solo con la dx

nn dimentichiamo che, se si son fatti il loro "patronato"degli ultimi 20 anni, è proprio grazie allo stato di uniformità avvenuta tra la dx e la sx

il patto tra le 2 forze si è instaurato da decenni...capiamo benissimo che un movimento votato da milioni di cittadini nn è ben "accetto"

questo movimento è chiaramente il "fattore X" che vorrebbe riportare tutto nei loro alveoli naturali...ma di fatto il PARTITO UNICO resiste e resisterà

nn speriamo in nulla...la nostra unica speranza è che il popolo si svegli!

angela b., collegno - torino Commentatore certificato 28.08.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Prevedo grossi cali di indici d ascolto dei Talk show politici in tutte le reti

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Allora ancora una volta avete clamorosamente sbagliato nel gestire la comunicazione politica.
Se è vero che la decisione è avvenuta in modo collegiale attraverso una discussione tra i membri dei gruppi parlamentari, allora comunicatela in modo trasparente mettendoci la faccia, i nomi e i cognomi.
Non lasciate la comunicazione ad uno scarno post anonimo (non era firmato) sul Blog di Grillo e Casaleggio. In questo modo ogni tipo di speculazione è legittima se non addirittura lecita...

Francesco Magarelli 28.08.14 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido pienamente,
meglio crepare puliti che mischiati con quattro sporchi politici falliti che oltre tutto ci hanno condannati all'oblio più totale.
Andate avanti così, tanto a fare i democratici non ce la faremo mai...

lucapaolino 28.08.14 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Sono stufo di ascoltare che questi fanno questo è quello pro casta.
Basta!
Ma è possibile che nessuno possa intervenire quando è evidente quello che stanno facendo? Ma l'Italia è così corrotta che oramai sono naturali x tutti?
Qualche eroe può intervenire?
Grazie

marco de Giovanni 28.08.14 07:10| 
 |
Rispondi al commento

"compresi naturalmente, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio"
nessuno li ha votati, quindi perché' devono mettere bocca?

Andrea Capanni 28.08.14 04:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlare con questi non serve a nulla,dimostrazione è che ci derubano da 20 anni,si fanno le leggi depenalizzanti,non rendono il mal tolto,ultima legge Severino con cui hanno salvato Penati e Berlusconi,si fanno leggi x escludere parte dei loro compensi dal conteggio irpef x pagare poche tasse a dispetto dei cittadini x poi parlare di evasione fiscale,pensare che i primi a non pagare sono loro,elargito compensi a corte costituzionale tripli rispetto a Germania poi in più auto che ci costa 720€ al giorno,dirigenti a camera e senato con stipendi esagerati,e così all'infinito.Legge sulla giustizia? semplice:CHI RUBA VA IN CAMPO DI LAVORO PREVIO SEQUESTRO DEL MAL TOLTO moltiplicato X DUE,SE POLITICO O AMMINISTRATORE(PRESIDENTE REGIONE,CONSIGLIERE,ECC,)PENA 20 ANNI EFFETTIVI,LIBERTA AI CITTADINI DI POTERSI DIFENDERE DAI LADRI ABOLENDO L'ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA(quando uno ti entra in casa con effrazione non ha più diritti,il cittadino deve avere il diritto di difendere se stesso,la sua famiglia e i suoi beni)Stranieni che spacciano e che rubano fuori dal paese previa pena corporale ,occhio x occhio dente x dente,o meglio se meni io ti meno con interessi,se spacci ti faccio ingoiare ciò che ti trovo in disponibilità,questo mi sembra democrazia,non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te.Giunte,sindaci e consiglieri,esempio Parma,Correggio,che hanno fatto buchi di bilancio milionari arraffando,debbono risponderne personalmente compreso il segretario del partito di appartenenza con beni personali in quanto vi è sempre un rapporto di complicità,dimostrato è che arraffano o prendono soldi tutti a tutti i livelli,quindi passa che se lo fa uno lo fanno tutti e si coprono a vicenda.Questo comunque non lo faranno mai,ciò che vale sono i loro interessi,il M5S non può far parte della combricola,vuole cose diverse,ONESTE,che vanno contro il loro interesse,non possono permettere che qualcuno scoperchi le pentole.SOLO UNA RIVOLUZIONE PUO' CAMBIARE LE REGOLE,ORA, O E' TARDI

luciano borghi 28.08.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre più deluso da tutta questa situazione. Sono deluso dal Movimento 5 Stelle, sono deluso da chi lo vota, da tutto quello che ruota attorno a esso.

Capiamoci, non è la delusione di chi pensava alla vittoria facile. Di quelli che dicono "non vi voto più", ho votato e voterò il M5S, perché credo nei suoi ideali più realistici (e non delle stronzate che molti allucinati ci stanno ficcando dentro, perché capiamoci bene, il m5s attira quelli delle "scie chimiche", i "chip per il controllo", gli "stagnolari", sempre questi cazzo di "vegani" che vogliono convertire il pianeta alla loro pseudoreligione dei vegetali...).
Mi rendo anche conto che stiamo attirando "intellettuali" che spesso non ne azzeccano una.
Per esempio le analisi di Massimi Fini, sempre nei Passaparola, dell'ISIS e dei curdi: sta avvendendo l'esatto opposto da quanto "profetizzato" (Fini disse che i curdi non erano nel mirino dell'ISIS, mi pare sia il contrario).
Ormai il blog è una battaglia contro i "media di regime" e anche qui la verità sta nel mezzo. E' vero che la stampa è abituata a un certo modo miopre di riportare la notizia (vedi le affermazioni di Grillo sull'Olocausto), come è anche vero che i giornalisti sono schierati. Ma leggere un giorno sì e uno no di quanto sono cattivi, ormai da un anno a questo parte ha stancato.
Come ha stancato il carattere iroso di Beppe Grillo, c'è poco da girarci attorno su questo punto punto; Spesso e volentieri i post su questo blog sono al 60% composti di vanità di Casaleggio&Grillo.
I nostri in parlamento fanno un ottimo lavoro.
Ma dov'è il loro spazio?
Due righe all'ombra di questo blog che ormai sovrasta il movimento come ha sempre fatto?

Mi sento disilluso dalla politica, non è Renzi in grado di salvare questo paese (ovviamente), ma nemmeno il m5s.
Siamo tutti in acque burrascose.
L'unica cosa che potete fare, è lasciare che questo Movimento cresca, senza il capestro di questo blog... vorrei dire ancora ma i 2000 caratteri sono tiranni.

Andrea F. Commentatore certificato 27.08.14 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro BEPPE, adesso dobbiamo dare uno scossone a questi politici, altrimenti non ce ne libereremo mai. Per prima cosa una bella "passeggiatina" a Roma, a chiedere le dimissioni di "re giorgio" ( e sta sicuro che, senza di lui, crollerà tutto il castello di sabbia intorno).Dobbiamo arrivare in milioni,ognuno con una maglietta bianca, con scritto il proprio nome,( in modo che non ci siano infiltrati ed anche se ci fossero, verrebbero allontanati dai ragazzi più giovani), con in mano le bandiere della pace.In mezzo al corteo dovrebbero sfilare anche i nostri parlamentari, che, nel frattempo si saranno dimessi tutti. Prima della manifestazione informare tutta la stampa estera, in modo che tutto il mondo sappia che cosa sta succedendo in Italia. Chiedere la partecipazione di personaggi famosi che sono vicini a noi, compreso Julian Assange e qualcun altro che faccia tremare i polsi alla casta. Rimanere a Roma (almeno chi può, dandosi il cambio) fino a quando "il monarca" non avrà abdicato. Ovviamente, come già ho detto altre volte, all'inizio del corteo ci saranno mamme con passeggini, disabili con carrozzine, anziani e poi i più giovani.Voglio vedere se la polizia ha il coraggio di caricare queste persone.

alfonsina p. Commentatore certificato 27.08.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che hanno fatto è disgustoso. Vi incontrate in una stanza lontani da un eventuale pubblico? Ma lo sapete o no che quello su cui avete messo le mani da troppo tempo è la cosa pubblica? Montate e smontate le leggi a vostro piacimento chiedendovi solo qual è il modo migliore per guadagnare sugli italiani di cui avete distrutto le certezze, i diritti, quelle sicurezze che un popolo deve avere per poter essere chiamato popolo, avete dato fiato e inizio ad un sistema che s'è allargato come un cancro distruggendo quasi tutto quello che di buono c'era! Non avete avuto scrupoli, o almeno non quelli dei politici, ma quelli degli imprenditori, di chi deve mettere mano a cose e casi aggiustandoseli come meglio crede! Il M5S questo ve lo dice e ripete quotidianamente, quel M5S che vi state facendo in quattro per poterlo buttare fuori, quel M5S che ignorate o al quale rubate i contenuti di programma e/o leggi spulciando qua e là alla ricerca di qualcosa che possa far del bene agli italiani, ma non troppo. Che non gli venisse in mente di contare qualcosa, eh? Ma poveri loro questo M5S esiste. Esiste e io lo seguo, e come lo seguo io, lo seguono milioni di italiani che di voi non vogliono sapere più niente. Una volta Grillo ha detto: non datemi questo peso, non posso portare questo peso addosso da solo. Grillo, lei deve ricordarselo tutti i giorni quant'è vero. Lei, i suoi ragazzi impegnati a combattere in quelle aule, dovete ricordarlo tutti i giorni. Dovrete ricordarvi questo e del fatto che sì, siete soli, siete i soli. Voi e la fatica, il peso, la pena di milioni di italiani su cui sarebbero passati sopra senza voltarsi indietro. E io auguro a voi e a loro di avere quella forza, quella decisione, che servono per rimettere in piedi un Paese su cui un giorno rischieremo di parlare non come ad un Paese distrutto, ma come ad un Paese che è Stato distrutto.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 27.08.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

SAGGIA DECISIONE E OTTIMO ESEMPIO ALLA NAZIONE !!!
FACCIANO PERO' SEGUITO MANIFESTI IN TUTTE LE CITTA' D'ITALIA !!!

f 27.08.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S

Notizie informatiche Commentatore certificato 27.08.14 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Silvio viene descritto come il peggiore dei criminali ma in verità ha fatto degli illeciti non eccessivamente gravi e sopratutto li ha fatti contro gente peggio di lui o almeno pari.

Quello che noto invece che il dopo silbio è molto ma molto peggio.

un tizio, un caio e un sempronio 27.08.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

....rosicano perché sono marci dentro... forza M5*****

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 27.08.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento

FATE BENE AD NON ANDARCI,A PROPOSITO,CONTINUANO A DISINFORMARE I TELEGIORNALI DELLA RAI

alvise fossa 27.08.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera M5S
Bravi, farete sicuramente bene, le decisioni ponderate e comuni sono sempre le migliori, io sono con voi e lo sono sempre stato. Vogliamo immagginare cosa diranno i giornali e le TV? e se saltassimo i giornalisti diramando noi le notizie, non ci potrebbero essere stravolgimenti e manomissioni dei pennivendoli, al massimo ci sarebbero dei dibattiti di opposizione sicuramente costruttivi e sopratutto chi produce opposizione deve metterci la faccia propria e di partito.
La divulgazione con la TV sarà il nostro cavallo di Troia, ne sono certo, pensateci....

sebastiano b., catania Commentatore certificato 27.08.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

infattila cosa strana è che effettivamente è dalle altre parti che le decisioni le prendono effettivamente 2 persone ma nessuno dice niente .
Nel M5S si discute rischiando qualche volta anche lo scontro ma chissà perchè si attribuiiscono al M5S i difetti degli altri .
Ma la cosa buffa , a mio parere, è che ogni tanto ci caschiamo anche noi iscritti

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capaci , via Adamelio
Mani pulite
Nulla niente a fatto cambiare la politica italiana neanche le morti neanche la resa di un ceto politico becero e ladro
Hanno continuato imperterriti t, TIRANO DRITTU non hanno vergogna ne onere
Ma se c'è uno che si eletto re tutto ormai e possibile
Presto si tornerà al IUS PRIMAE NOCTIS

Riccardo Garofoli 27.08.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Orlando è il ministro che dopo 5 mesi di lavoro si è presentato col fogliettino dei dodici punti.
I dodici desideri (o sogni irraggiungibili) quasi fosse la letterina per Babbo Natale.
Andare a parlare con una simile nullità sarebbe un completa perdita di tempo e un onore troppo grande che il misero non merita.

Stefano Chincarini, CESANO MADERNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Hanno prima permesso di rubare TUTTO
Poi hanno SVIOLINATO per la rielezione di re Giorgio
Ora fanno le pulci a noi
Demenziale e dir poco
Italia debito record 2170 miliardi di euro
I partiti hanno defraudato l'Italia e gli italiani del passato e peggio del futuro
Mettono mano alla costituzione con dei parlamentari eletti con una legge incostituzionale
Fanno le riforme della giustizia con TOTO RIINA
Al peggio non c'è fine
Ho paura a immaginare di cosa altro saranno CAPACI

Riccardo Garofoli 27.08.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Volevo segnalre questo caso che è l'emblema della Sanità italiana e di come abbiano sfasciato questo Stato e con esso le speranze di milioni di italiani.
Bisogna assolutamente liberarsi di questa gentaglia, prima che sia troppo tarsi, sempre che non lo sia già.
http://ospiteinatteso.wordpress.com/2014/08/27/litalia-vista-da-un-malato-di-cancro/

Alfonso Trezza 27.08.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Siamo e saremo imperterriti. Tutti dovrebbero sapere

vincenzo b., (bg) Commentatore certificato 27.08.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Per il partito unico è indispensabile la collaborazione con il delinquente.

dal col claudio 27.08.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Dignene!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.08.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori