Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le virgolette

  • 381


virgolette.jpg

Le virgolette sono un segno tipografico usato per contraddistinguere una parola o una frase come citazione. In Italia sono perlopiù usate come invenzione letteraria all'interno di articoli nei quali è attribuita un'affermazione di fantasia a qualcuno. Insomma, quasi sempre un falso. La citazione falsa spesso dilaga perché gli stessi colleghi del giornalista falsario non credono che si arrivi a tanto, A inventarsi delle dichiarazioni in modo così sfacciato. E il falsario diventa una fonte abituale di cazzate. Una fonte da cui attingere.
Ciriaco da la Repubblica: «Ora basta con le interviste – si infuria in privato il guru (Casaleggio ndr)– e basta con la presenza dei nostri in tv. D’ora in poi parla solo Di Maio».(*)
Altro modo di usare il virgolettato è attribuire a qualcuno frasi estrapolate da un discorso fatto da altri come fa Repubblica.it. "Tg Rai, blog Grillo ancora all'attacco "Gentaglia che pagherà" in cui si estrae in modo scorretto un passo da un articolo di Alberto Airola, capogruppo M5S in Vigilanza Rai in cui denuncia con fatti e numeri la situazione economica e di disinformazione del servizio pubblico per far passare Grillo per sanguinario con la chiusa di Enzo Iacopino presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti (istituito da Mussolini, a proposito perché non viene sciolto?) che definisce le affermazioni di Airola "volgarità criminali".
Ma la fantasia dei giornalisti è senza fine e ci sono persino i virgolettati anonimi,senza padre certo, ma anche senza madre, che il lettore può attribuire a chiunque come in un gioco a quiz. In un articolo sul Fatto Quotidiano sul mancato incontro con il ministro Orlando per trattare sulla riforma della Giustizia dettata dal notopregiudicato nel Patto del Nazareno a firma di "l.d.c" dal titolo "Casaleggio imbavaglia i parlamentari", sono presenti i virgolettati "Avevamo già pronte le nostre proposte su prescrizione e falso in bilancio" afferma un parlamentare ignoto e un altro parlamentare anch'esso protetto dall'anonimato aggiunge "La discussione non era del tutto chiusa, ma dall'alto hanno deciso per noi"..
Andateaffanculovirgolettato, anonimo artista genovese.

(*)"Mai pronunciate queste parole e in particolare che possa parlare solo Di Maio." Gianroberto Casaleggio.

27 Ago 2014, 16:25 | Scrivi | Commenti (381) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 381


Tags: giornali, giornalismo, giornalisti, il fatto quotidiano, la repubblica, repubblica.it, Tommaso Ciriaco, virgolette

Commenti

 

A PROPOSITO DEL "VIRGOLETTATO"

1-"… Orfeo, Masi, la Berlinguer, la Maggioni, operano per un regime informazionale degno della peggiore dittatura sud americana."
2-"… c'è una oligarchia di dirigenti e una pletora di giornalisti (ovviamente non tutti) servi del potere politico PD e delle larghe intese "
3- "… sono infuriato per la palese e indecente disinformazione che vige in questo paese e per come molti cittadini continuino a bersi le bufale di questa gentaglia…"
4-"… questa gentaglia pagherà, forse non oggi ma domani sicuramente. "

CARI BEPPE GRILLO E ALBERTO AIROLA, PREFERISCO TENERMI "I BURATTINI DEI PARTITI DEI PARTITI DELLA RAI", PENSANDO CHE, UNA VOLTA AL POTERE IL M5S, POTREBBE FARLA PAGARE CARA A CHI DOVESSE SOSTITUIRE QUESTA "GENTAGLIA" CON PERSONE CHE PARLINO BENE SOLTANTO DEL M5S.
NESSUNO VI VIETA DI PARTECIPARE ALLE TRASMISSIONI TELEVESIVE RAI: PERCHE' NON CI ANDATE?

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 31.08.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Non è una novità che ci siano falsi e falsari.Ma gli Italiani , che leggono poco e scrivono anche troppo , spesso non hanno il tempo per verificare la veridicità delle notizie :ce l'avrebbero i pensionati (come me) ma molti sono ricitrulliti per le balle dei nostri politici che,da troppo, non sono scelti da noi ma dalle segreterie che da questi si aspettano solo fedeltà cieca in cambio di un posto senza concorso. Poi se l'ha detto un giornale di grande tiratura o una TV di proprietà o pubblica ,diventa più che il Vangelo. Per fortuna L'Unità non c'è più ma è rimasta la gente che ci credeva. Renato Cappellari-Udine

Renato Cappellari, Udine Commentatore certificato 29.08.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aggiungerei :
e che gli venga la cacaia

daniele f., capoliveri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.08.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

SONO ANNI CHE PREDICHIAMO LO SCIOPERO DEI CONSUMI.
ORA LO SCIOPERO È FORZOSO...TRA UN PO I POLITICANTI DI MESTIERE SARANNO IN GINOCCHIO.. ALL'ALTEZZA DEL NANO...

aniello r., milano Commentatore certificato 28.08.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

"Mamma mia Matteo come la stai facendo troppo tecnica"....a proposito di virgolettato. Il calo su base annua tendenziale dei consumi interni è del 2,6% ha sentenziato l'Istat, vuoi vedere... che è tutta colpa della tecnica. Qualcuno del suo entourage piddino di grandi economisti, ha detto:" è troppo presto, bisogna aspettare che la misura anticlica faccia il suo effetto". Forse ci vogliono millegiorni, e sono convinti che in questo "orizzonte temporale", qualcosa si verificherà di certo, ma non sarà la ripresa dei consumi, forse se ne andranno altri giovani e meno giovani all'estero. Solo così potremo dire che la disoccupazione si è abbassata, dopo aver toccato come dice la TV il suo massimo storico del 43,7%(tipo un'altra medaglietta da appuntarci sul petto, con l'inno di Mameli da urlare a squarciagola). Il grande economista dell'ultima ora mi induce a pensare: "a che serve studiare economia?". Noi dovremmo attrarre investimenti, ma scherziamo!. Non investono più neanche gli italiani, figuriamoci gli stranieri, si fa prima a scegliere di suicidarci.

Vincent C. 28.08.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Note da......Wikipedia!!!!!!!!
Ahahahaha

Maurizio De Tomasi, Alghero Commentatore certificato 28.08.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

L'ormai diventata storica frase "vaffanculo" cioè vai a fare un culo, sembra un invito ai politici del malaffare di continuare a farei il culo ( il nostro di italiani) con politiche disoneste. Propongo di correggerla con "vattafadàntelculo" cioè vai a farti dare nel culo. Da chi? Dai cittadini onesti !!!!! O:)

Fabio Maria Agostinelli, Ancona Commentatore certificato 28.08.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

COSA RESTERÀÀÀÀÀÀÀÀ DI QUESTI EURO OTTANTAAAA??
IL PIL NON AUMENTERÀÀÀÀ, MA MISERIA TANTAAAAAA

aniello r., milano Commentatore certificato 28.08.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Le parole in bocca

Vendo parole,
a un tanto al chilo,
non son rose o viole
tenute da un filo.
Però le annaffio,
con inchiostro al liquame,
per l’epitaffio
più falso ed infame.
Sono proiettili
senza le virgolette,
veleno di crotali,
parole infette.
Sono strali,
lanciati alle spalle,
silenziosi e vili,
parole fasulle.
Ve le ficco in bocca
come l’alitosi,
a chi tocca, tocca,
calcolate le dosi.
Devo solo trovare
il modo, il piacere,
di proporvi l’affare,
per farvi tacere.

Lone Wolf Commentatore certificato 28.08.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Come mai si cominciano a vedere tutti questi commenti critici sul blog? Che c'è, avete finito la purga?

mancapoco .., roma Commentatore certificato 28.08.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si chiama propaganda, non disinformazione, cominciamo col chiamare le cose con il giusto nome.
Non l'ha inventata il pd o fi, c'è sempre stata dai tempi degli antichi romani passando da Napoleone al berlusca.Forma e controlla l'opinione pubblica, che è poi quella che da il consenso a chi tira le fila del paese.

Giornalista: Salve sono XY, guadagno 300.000 euro l'anno e faccio almeno 3 vacanze all'estero, ho un tenore di vita elevato, cosa mi dice lei del futuro?

M5Stelle: Vogliamo un paese migliore, meritocratico, via la casta, via i finanziamenti pubblici ai mass media, che camminino con le proprie gambe

PD/FI: Vogliamo un paese esattamente com'è ora, la casta siamo noi.Fingeremo delle pseudo riforme che serviranno a poco se non a perpetrare i privilegi acquisiti ma che in compenso faranno felici momentaneamente milioni di cittadini incazzati.
Puoi stare tranquillo per il tuo tenore di vita.

Giornalista: Ok non ho dubbi su chi scegliere, cosa devo fare?

PD/FI: Osanna le vittorie, minimizza le sconfitte, parla poco del M5Stelle e quando lo fai parlane male.

Giornalista: Ok ricevuto.Eseguo.

Un vecchio saggio recita "La miglior difesa è l'attacco".
Beppe, tienilo sempre a mente.

Con stima.

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento

LA MELONI CHE CHIEDE AL DEL PIERO DI RINUNCIARE ALL'INDIA.

SEMPRE PIU' RIDICOLI!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.08.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

FINITI I SOLDI... ALLE PROSSIME ELEZIONI L'EBETINO COSA PROPORRÀ AGLI ITALIOTI CHE LO VOTANO??'UNA NOTTE CON LE SUE MINISTRE??

aniello r., milano Commentatore certificato 28.08.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAI con i teerroristi.nè con i nuovi(arabi)nè con quelli storici(gli occidentali).ricerca della verità assoluta e vera libertà(non quella basata sul massacro degli altri).solo per questo vale la pena lottare e se necessario morire.


__________

per entrare nelle case degli italiani Grillo Casaleggio e il M5S dovrebbero tenere conferenze Stampa una volta a settimana in coincidenza con la diretta dei TG di pranzo o cena e penso che nessuno dei TG vorrà perdere l'occasione visto che competono per la notizia di punta...questo quasi garantirebbe che non avverranno situazioni di virgolettati non detti dal M5S cioè verrà trasmesso quasi per intero impedendo cosi che le parole dette vengano manomesse...
cosi la casta (Berlusconi Renzi ecc) si troverebbe ad un bivio,trasmetterlo per intero in diretta o perdere questa occasione di competere in diretta con gli altri TG e trasmetterlo dopo con il virgolettato!

john buatti 28.08.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

http://forum.alfemminile.com/forum/actu1/__f61460_actu1-Brogli-mad.html#5r

Pandorasperanza 28.08.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

So che questo suonerà impopolare e poco "5 Stelle", ma forse occorre fare una riflessione sugli "strumenti" che al momento il M5S ha in mano rispetto all'informazione pubblica, ovvero la presidenza della commissione di vigilanza RAI. Finora Fico non ha usato questa posizione per infilare giornalisti nei vari TG, ma credo che occorre riflettere che a furia di andare in battaglia con il bastone contro un avversario (uno???) munito di cannoni finiamo sempre ed inesorabilmente schiacciati Di certo prima o poi vinceremo, ma quando sarà avremo un Paese ridotto davvero in macerie, forse passato anche attarverso una nuova dittatura. I nostri figli non possono permettersi di aspettare tanto.
E allora perché non facciamo una "lottizzazione trasparente", dicendo chiaro e tondo che vogliamo che giornalisti selezionati dai 5 Stelle entrino in posti chiave in RAI? Ovviamente mettendo certamente i loro nomi e cognomi ed il loro CV in rete, in modo che sia visibile che M5S non usa le leve di potere per far colare a picco il Paese, ma al contrario le usa (e sottolineo "le usa") per migliorarlo. Cosa ne dite?

Alessandro Fraleoni Morgera Commentatore certificato 28.08.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il "virgolettato" è un valido strumento grafico per mettere in rilievo un doppio senso della parola, o per riportare una frase di altri, ecc. Con esso si tenta di rimediare alla mancanza di effetti dello scritto rispetto all'orale, al parlato. L'uso, improprio, scorretto, è tutt'altro discorso.Ma non si può fare "guerra al mondo", soprattutto dell'informazione, quando questa ha scelto una sua deferenza politica. La deontoloogia professionale o la si sente come missione, oppure non serve a niente predicarla. Un rimedio, però, cè: elevare la coscienza e la culltura dei cittadini affinchè sappiano discernere, sentendo sempre l'altra campana. Mai giudizi e sentenze "inaudita altera parte".

T. Russo 28.08.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete scoperto l'acqua calda? In Italia è sempre stato cosi'! Ora i subdoli e gli infingardi si sono coalizzati perchè sono tremebondi e hanno capito che gli italioti non possono essere lasciati assolutamente alla merce' di gente che prima o poi riuscira' a svegliare gli ipocriti!

l.d. l., BOLZANO Commentatore certificato 28.08.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo è così! I media di oggi sono professionisti dell' informazione e quindi della disinformazione, d'altronde se sono mantenuti dal regime come fanno a sputare nel piatto dove mangiano? ...umiltà, bareta fracà e vanti... ciao a tutti

annibale 51 28.08.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

___________________

Gli €80 sono solo serviti a Fonzie per comprarsi le Europee!

Titoli:

ilmessaggero

Commercio, Istat: a giugno vendite in calo del 2,6%, il bonus da 80 euro non spinge i consumi

http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/commercio_istat_vendite_in_calo_bonus_80_euro_consumi/867290.shtml
_______

repubblica

I dati Istat sulle vendite al dettaglio mostrano una variazione nulla su maggio nel primo mese di pieno godimento degli 80 euro in busta paga. Il raffronto annuo è negativo del 2,6%. Notizie negative dai salari contrattuali, fermi a luglio su giugno e in crescita solo dell'1,1% annuo: la minore variazione dall'inizio delle serie del 1982

http://www.repubblica.it/economia/2014/08/28/news/vendite_al_dettaglio_italia_giugno_2014-94560695/
______

investireoggi

Prosegue la crisi dei consumi, il bonus degli 80 euro non ha effetto

http://www.investireoggi.it/economia/consumi-ancora-in-calo-in-italia-prestiti-giu-nelleurozona-e-deflazione-in-spagna/

john buatti 28.08.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Il Vaticano, la sua natura e funzione? Spariti.
Quel mostro del Concordato...una bazzeccola?? Fiumane di Post sono passate ed è impossibile non pensare ad una auto-censura...un compromesso storico de facto. Da parte di una opposizione a 360 gradi come pretendiamo, è un peccato mortale.

Andateaffanculovirgolettato, preti & Concordato!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 28.08.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

E con le virgolette ce lo stanno mettendo nel tabaren, come direbbe un livornese. Adesso vogliono privatizzare l'ENI e l'ENEL; è da almeno un mese che lo andavo predicando (Cassandra è, rispetto a me, una principiante). E con questo perderemo un minimo di indipendenza energetica e di gestionedella stessa, con buona pace di Enrico Mattei che ci perse la vita. CHIEDO FORMALMENTE A M5S, di cui mi orgoglio essere iscritto, AD ORGANIZZARE TAVOLI DI INCONTRO SI QUESTO PROBLEMA E INDIRE UNA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA CONTRO QUESTA ENNESIMA PAZZIA DEI NOSTRI (NOSTRI?) POLITICI CHE, PUR DI FAR CASSA PER TENERSI STRETTE LE LORO POLTRONE, CI STANNO RIDUCENDO A COLONIA PER GLI STRANIERI. Vi prego muoviamoci, io sono pronto a dare il mio contributo.

Federico T., roma Commentatore certificato 28.08.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento

FINO A QUANDO NON VEDREMO IN UNA TV NOSTRA E LIBERA I DISCORSI DEI DEPUTATI E SENATORI CINQUESTELLE,

FINO A QUANDO NON VEDREMO IN UNA TV NOSTRA E LIBERA
LE SEDUTE VERGOGNOSE CHE AVVENGONO IN PARLAMENTO,

FINO A QUANDO NELLE TV " DI REGIME " VERRANNO INTERROTTI I DISCORSI IN COLLEGAMENTO CON I NOSTRI RAPPRESENTANTI, E ZITTITI I GIORNALISTI NON PREZZOLATI,

NON ACCADRA' NIENTE DI NIENTE, SAREMO SEMPRE QUELLI CHE SI OPPONGONO A TUTTO SENZA MOTIVO

A QUANDO UNA NOSTRA TV LIBERA, CHE POSSANO VEDERE TUTTI, PURE QUELLI CHE HANNO VENDUTO IL CERVELLO???

rosella d., roma Commentatore certificato 28.08.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quanto pare neanche quelli del F.Q, che leggo da sempre la vogliono capire: mettere una frase tra virgolette è come mettere una foto! E citare delle frasi mai dette è come mettere una foto truccata! è un falso. L'opinione può arrivare a falsare i colori o al taglio della foto o al contesto dove la inserisci ma se il soggetto della goto è un montaggio o rappresenta un'altra cosa TU MI STAI IMBROGLIANDO! Anche la non citazione di chi ha detto la frase vrgolettata è un imbroglio, è come, tornando allesempio della foto, non dire quando e dove è stata scattata, e TU MI PIOI IMBROGLIARE. Qui non si tratta di contestare i giornalisti per delle opinioni ma per le menzogne e mi meraviglio che a farlo sia anche il F.Q. che leggo non per le opinioni ma perché lo considero l'unico giornale a raccontare i fatti prima che le opinioni.

giuseppe messe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 28.08.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Seguendo il blog di Grillo da anni, seguo ovviamente anche i contributi di Tze-Tze e de La Fucina. Da subito ho rilevato che questo modo di riportare notizie cercava l'interesse del navigante e alcune volte finiva per proporre non-notizie. Il punto non è questo. Il punto è che oggi, per chi vuole leggere informazioni, ci sono rimasti purtroppo solo questi canali, che pur sporcati dall'interesse economico legato ai click, riportano comunque notizie che non si troverebbero nella schifosa stampa attuale. Quindi, miei cari giornalisti prezzolati al servizio dei proprietari dei giornali, iniziate a pensare che se Tze-Tze e la Fucina sono letti, non è tanto per merito loro, quanto per demerito Vostro.
A Tze-Tze e a La Fucina invece consiglierei di puntare su una informazione di qualità (che porterà click) anzichè rincorrere la cliccata sputtanando il canale informativo. Questo vuoto di informazione non sarà sempre così (spero). Bacioni ai cinquestelle
#iostoconDibba

paolo66 28.08.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e la momento giusto, quando si arriva al nocicolo della qeustione, come sempre il duo grillo-casaleggio tira indietro il sederino e passa il pallino del gioco ai soliti. e non lof anno solo loro, lo fanno fare anche a tutto il m5s. e di cosneguenza, siccome milioni di cittadini hanno scelto il m5s come il "campione" delle loro giustissime pretese e lo hanno votato per portare queste nelle sedi appropriate (fosse anche solo una stanza in cui discuterne), le loro speranze.

l'importante sembra al duo casaleggio-grillo di non contare un menga e far fare sempre ai soliti, al momento pessimi. le motivazioni poi si possono benissimo inventare, pescando a piene mani da un'indignazione che rende il m5s perdente, castrato, vuoto e completamente spuntato. risultato finale: non contare mai una nerchia, anzi, se possibile, sputtanarsi sempre un po' di piu'. e aumentare la depressione nei suoi simpatizzanti.

carlo 28.08.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

http://newsgo.it/allarme-shock-di-mentana-secondo-i-servizi-segreti-entro-sei-mesi-litalia-sara-nel-caos-video/

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 28.08.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'altro articolo che discetta sui giornalisti.
Come i radicali, che imputano le colpe ai giornalisti.
Come Forza Nuova.
Come Forza Italia, ex PDL, ex Forza Italia.
Come tutti.
Se il M5* ha QUALCHE informazione, SCRIVETELO in questo blog, I giornali e i telegiornali parlano quotidianamente di questo blog e viene sempre moltiplicata da altri media.
Ho letto un commento ieri che diceva che il movimento, adesso che è nella sala dei bottoni, dove Grillo voleva andare, non ha fatto un piffero, escludendo lamentele con i giornalisti e dire che erano ladri tutti i politici, ma non ha fatto un nome, escludendo ovviamente B. e quelli inquisiti dalla magistratura.
Magistratura che sappiamo che è una casta strapagata. E che il governo vuole farla lavorare, “solo” 3 settimane di ferie ad agosto.... Mi domando quante ferie fa la magistratura.
NON ci si può lamentare di Renzi, allora, che parla e non fa una beata fava, se anche la NUOVA opposizione si lamenta e non denuncia, esprime, qualcosa.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato 28.08.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Il reclutatore di Is in Italia: "Anche il Vaticano diventerà musulmano"
Si chiama Bilal Bosnic e per i carabinieri del Ros e le polizie internazionali è un "cacciatore di teste" per conto dell'Is

08:51 - Si chiama Bilal Bosnic e per i carabinieri del Ros e le polizie internazionali è un "cacciatore di teste" per conto dell'Is. "Sono stato a Bergamo, a Cremona e anche a Roma. Ho visitato le moschee e parlato con la comunità", racconta dalla Bosnia dove si trova. "Non ho commesso nessun reato, ma ogni buon islamico fa la sua parte nella jihad. Il nostro obiettivo? Fare che anche il Vaticano diventi musulmano"...CON TUTTO QUELLO CHE CI STA ROVINANDO ADDOOSO SIA IN ITALIA CHE NEL MONDO..COSA DISCUTIAMO NEL BLOG? SE CASALEGGIO HA FATTO BENE ,OPPURE NO A SMENTIRE LA NOTIZIA..ANCORA UNA VOLTA I MEDIA CI DISTOLGONO DAI VERI PROBLEMI,NON CI SONO SOLDI,NON C'è LAVORO LA RIPRESA E' ANCORA LONTANA,,LE TASSE AUMENTANO ,NEL VICINO MEDIO ORIENTE SGOZZANO I BAMBINI..E NOI PARLIAMO DELLA INNOCENZI CHE TWITTA CONTRO IL M5S??

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 28.08.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

caro arjuna,siamo all'incirca sulla stessa posizione.hai concluso che sono tutti morti.peggio.sono ridotti a mosche disperate alla ricerca di qualche merda su cui posarsi e,lo sanno.credo ci sia ben poco da fare e,non credo in padre pio.per il resto faccio l'eremita.l'aquila.guardo dall'alto il loro affannarsi.80 euro di renzi:PUAHHHHHHHHHH.

vito asaro 28.08.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Non mi piace il PS di Casaleggio perchè rafforza la negazione della sua presunta frase con:
in particolare che possa parlare solo Di Maio.
La prima parte era più che sufficiente, negava già tutto.
Perchè l'ha detto?

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 28.08.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

l'informazione è sempre stata manipolata dalla politica......ora tocca alla giustizia.
Se gli italiani non si svegliano è solo colpa della loro ignoranza, come si fa a votare uno solo perchè ti promette 80 euro in cambio di poter rovinare il paese? Si rovinare, mettendo mano alle intercettazioni ad esempio, unico strumento per scovare le collusioni tra il mondo economico-mafioso e la politica.....dopo anche l'informazione sarà del tutto inutile e obsoleta.

fabio busato 28.08.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Penso che il M5S stia continuando a commettere errori comunicativi. Questo atteggiamento contro i giornalisti mi sta facendo perdere l'entusiasmo e la voglia di sostenere il M5S. Invece di attaccare in continuazione i giornalisti e pubblicare quell'inutile rubrica giornalista del giorno e premio stercorario dell'anno chiedete le rettifiche sulle falsità divulgate dai giornalisti, dimostrate con i fatti che stanno mentendo e diffondendo notizie false. Con questo atteggiamento il M5S sta perdendo solo voti e sinceramente anche la stima di chi ha sempre sostenuto il M5S. E' l'ennesimo commento di questo tipo che scrivo, sono stufa: o cambiate o non voto più e alle prossime elezioni mi astengo.

Emanuela D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I media stanno facendo egregiamente il proprio lavoro che consiste nel ridicolizzare una fottuta milionata di elettori che pensavano (e pensano ancora ...in troppi purtroppo) che bastava un manipolo di semplici cittadini in Parlamento a fare piazza pulita del lerciume partitoctratico che difende da un cinquantennio i privilegi di un ceto parassita, nullafacente quando non ladrone e mafioso. Avete (abbiamo) solo complicato il compito dei nostri amministratori costringendoli a smettere di fingere di stare su opposte trincee. ITALIANIIII!!!

vito b. Commentatore certificato 28.08.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pubblicita' ingannevole e' una costante dei rapporti umani da molti secoli.
Per la precisione fu inventata dal cattolicesimo per propagandare e inculcare nella mente delle persone storie inventate o fantasiose o rimaneggiate pro domo loro.
Le prime forme di arte in occidente furono infatti le tavole o le icone che propagandavano i temi religiosi funzionali alla dottrina della chiesa, per indottrinare i fedeli e anche gli infedeli.
Oggi quel tipo di pubblicita' e' stata assimilata dall'economia e anche dalla pilitica.
Il fatto positivo e' che i cittadini lo sanno, hanno imparato che la pubblicira' e' quasi sempre ingannevole ed evitano di farsi prendere per il culo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.08.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Quando vedrò un cittadino spacchettare un pacchetto di sigarette e gettare "il superfluo" in un cestino,
quando vedrò le bottiglie di birra "solitarie" sui marciapiedi anzichè nei contenitori del vetro (so che non ci sono ma si dovrebbe provvedere),
quando "non vedrò" più le cacche dei cani sui marciapiedi.....
...........................

Ben Monaco 28.08.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro arijuna sto postando dalla posizione di chi cerca qualcuno con qualche neurone ancora stimolabile ma,ovunque mi giri,niente di niente.ti chiedo:quella che stiamo vivendo,la chiami vita?è questa l'esistrenza?senza niente di vero?solo farsa?teatrino per dilettanti allo sbaraglio?beh.stando cosi le cose,di cosa dovrei aver paura?di morire?di entrare nel nulla?bah.va be discorso troppo lungo che neanche grillo ha capito o,forse si ma,gli và bene cosi.chi può saperlo


In Italia da oltre 40 anni, tutti i giorni dell'anno, una cagata dopo l'altra hanno portato il nostro Paese nella merda !
Sarebbe ora darci un taglio definitivo : a casa tutti i vecchi volponi della politica e mettere in piedi un gruppo apolitico che governi questa povera Nazione che nelle mani di altra gente potrebbe essere il Paese piu' ricco e benestante del Mondo !

roberto l'apolitico 28.08.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Se usano questo sistema con il M5S , cosa faranno con tutto il resto? Dichiarazioni veramente da denunciare diventano incredibilmente frasi eccelse e piene di contenuto politico. ( vedi Renzi ). Ma chi li ascolta e chi legge più ' sti falsi giornalisti demagoghi laureati!!!!!!!!!!!!! questo lo virgoletto io ...." vaffanculo"

loredana vangelisti, Marino Commentatore certificato 28.08.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazziate Ernesto...

http://youtu.be/Y0sFpZm_nHo

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.08.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

l'isis arruola qualche bimbo di 10 anni votandolo a morte certa.gli americani arruolano flotte di bambine di tre,quattro anni da esibire come future puttane votandole a morte psichica in nome del dio denaro.chi ha capito sta qua a scrivere cazzate e,questo,gli basta per sentirsi in pace con se stesso.


Recentemente ho visto il film "NO, i giorni dell'arcobaleno" che racconta quale fu la strategia di comunicazione adottata dal fronte del NO (gli avversari di Pinochet) durante la campagna referendaria del 1986.
Il 'NO' che, pochi lo sanno, era dato perdente ribaltò il risultato e molto dell'inatteso risultato fu dovuto proprio a quel tipo di propaganda.
Ne consiglio la visione ai responsabili della comunicazione del M5S.

Michelangelo Trombetta 28.08.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

molto interessante vero ? forse intendeva dire che la Rivoluzione si definisce nei principi che la determinano.
ecco perchè ci serve un solo mandato, e non abbiamo problemi potenziali di instabilità che ne potrebbero seguire perchè non siamo un paese a sovranità piena, c'è la UE
è il principio che va fissato,
questa è la nostra Rivoluzione

jean paul marat 28.08.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

La macchina del fango è sempre in moto....
Cortesemente qualcuno può rispondere a questo articolo per favore ?
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2014/08/27/news/il-portaborse-europeo-e-uno-di-famiglia-tra-politici-trombati-e-figlio-di-famosi-1.177837?ref=HRBZ-1

"Non fa eccezione il Movimento cinque stelle, che pure vede come il fumo negli occhi chi viene dagli altri partiti o ha avuto esperienze politiche precedenti: fra i portaborse del grillino Marco Zullo figura Alessandro Corazza, fino allo scorso anno capogruppo dell’Italia dei valori alla Regione Friuli."

Salvatore 28.08.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

io terrei presenti le parole di Napoleone pronunciate il 18 Brumaio, con il colpo di stato (contro dei traditori della rivoluzione, è pur vero) e la sua elezione a Console, aperte virgolette:
"Citoyens, la révolution est fixée aux principes qui l'ont commencée, elle est finie"

jean paul marat 28.08.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

11 Settembre 2014 ore18:00
Pz Montecitorio Romma
Manifestazione in difesa della Costituzione "SALVIAMO LA PIU BELLA DEL MONDO" con Giannuli, Di Battista, Crimi, Toninelli
Sono proprio curiosa di vedere quanta e quale partecipazione ci sarà.Sarà un bel segnale

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.08.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia si chiacchera molto con pochi fatti infatti, ci mancava solo questo chiaccherone di Renzi. Le vere riforme non si vogliono fare, basta solo eliminare le regioni modificando l'articolo 5 della costituzione per recuperare tanti soldi. Sig. Grillo lancia la raccolta delle firme per il referendum per l'eliminazione delle regioni. Io sarò il primo a firmare e andare in piazza per la raccolta. Ormai l'Italia è una regione autonoma dell'Europa quindi le regioni non hanno senso di esistere. Grazie se vuole mi può rispondere Marcello Silvestri

Marcello Silvestri 28.08.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento

OT
DORIANA GORACCI

Forse non tutti sanno che un fucile Crickett calibro 22, fabbricato dalla Keystone Sporting Arms, è stato appositamente progettato per i bambini ed è pubblicizzato dall’azienda stessa con lo slogan “La mia prima arma”: l’azienda si è specializzata nella produzione di armi per bambini, piazzandosi al decimo posto nella classifica nazionale di aziende produttrici di armi da fuoco. Sicuramente tutti da oggi sapranno, lo apprendiamo dai media, che vengono arruolati dall’ Isis anche bambini “terroristi” a 10 anni: “Bambini di appena 10 anni sono stati reclutati dai miliziani dello Stato islamico attivi in Siria e in Iraq”, ha affermato la commissione Onu di inchiesta, a Ginevra, secondo cui la comunità internazionale deve “imporre un embargo sulle armi. Assoldando bambini sotto i 15 anni, il gruppo commette un ulteriore crimine di guerra.”
E’ di oggi anche la notizia, ahimè ripetuta con altri passati tragici incidenti, che “Una bimba di 9 anni ha sparato con una mitraglietta, uccidendo per sbaglio il suo istruttore di armi mentre questi le mostrava l’utilizzo di un Uzi di fabbricazione israeliana. La tragica vicenda, ennesimo fatto di sangue legato alle armi facili a disposizione anche dei bambini negli Usa, è avvenuta a Lake Havasu City, Arizona. La vittima, Charles Vacca, 35 anni, era vicino alla bambina nel poligono di White Hills quando la piccola ha premuto il grilletto colpendolo alla testa. I genitori avevano portato la figlia ad imparare a sparare con una mitraglietta Uzi da 600 colpi al minuto.”
Le armi però fornite all’ infanzia americana, spesso sono di colore rosa per le bambine. E’ vero i bambini tutti si dovrebbero difendere dalla nascita da certe specie disumane.
Giro giro tondo cambia il mondo?


viviana vi 28.08.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, per cortesia, inventa un'altra soluzione per cambiare. La politica non ha mai riformato la politica, ha solo finto. ....

franco p., catanzaro Commentatore certificato 28.08.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci salveremo solo con la cultura e con l'esaltazione e l'applicazione dell'intelligenza.
L'importante è dare l'esempio prima o poi avremo un seguito sempre maggiore.
Una buona giornata al blog ed un caro saluto a tutti gli amici.
Anto b

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 28.08.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stupendo l'epilogo .a quando un vaffaday ?

riccardo . Commentatore certificato 28.08.14 09:18| 
 |
Rispondi al commento

ok.ho letto il post e un paio di commenti.per oggi può bastare altrimenti....troppa rivoluzione.a domani.

vito asaro 28.08.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Sembra di rispolverare il motto:
"Se va bene mi prendo i meriti se va male incolpo gli altri!"
La Rai è sempre la stessa, quella dello 0% e quella del 25%!
Ravvedo una certa futilita' nel continuare a sparare a salve, visto che i parlamentari 5 stelle sono in "tutte" le istituzioni e potrebbero cadere sotto il "fuoco amico"!

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 28.08.14 08:41| 
 |
Rispondi al commento

La disinformazione è oramai una costante di questo paese e stupirsene ancora appare ridicolo! Rientra nella logica che ognuno si difende con le armi che possiede: la malavita lo fa con la lupara, e la politica con i media (quale delle due sia quella più pericolosa non si sa).
Abbiamo capito da un pezzo che con i soldi si manda l’acqua per l’insù e noi non ne abbiamo. Noi non ci siamo riempite le tasche con i soldi pubblici ingannando i nostri fratelli, come fanno questi signori che li usano proprio contro chi ancora li arricchisce, che li depredano con tasse ai limiti dell’usura, sacrificando questi poveri bamboccioni che gli hanno accordato fiducia, permettendo loro di mettere le mani sui soldi pubblici e che ahimè, sperperano o si spartiscono tra loro.
La ricchezza nostra non si può né comprare né vendere ce l’abbiamo nell’anima, ci scorre dentro le vene e si chiama: ONESTA’ ma a quanto pare non basta a farla vedere ad un popolo cieco dalla nascita.
Che fare? Non lo so, mi viene in mente ancora una volta la saggezza popolare che ci dice: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Ma quando ci suggerisce di attaccare l’asino dove vuole il padrone… proviamo ad attaccare il padrone dove vuole l’asino, chissà…


L'uomo che a Roma ha fatto a pezzi una donna ucraina voleva arruolarsi nell'esercito di Israele per accoppare anche un po' di palestinesi. E' stato fermato alla frontiera dalla polizia israeliana.

"Grazie. Siamo già abbastanza. Se avremo bisogno le manderemo un tweet".

mario45 massini, roma Commentatore certificato 28.08.14 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fresca fresca di stamane...Ministro Guidi: "Basta licenziamenti, serve responsabilità sociale"
E' questo l'appello che il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi lancia agli imprenditori: "Chi ha i bilanci in ordine deve fare il possibile per mantenere i livelli occupazionali"

07:18 - Basta licenziamenti. E' questo l'appello che il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi lancia agli imprenditori: "Chi ha i bilanci in ordine deve fare il possibile per mantenere i livelli occupazionali. Bisogna salvare il lavoro, non licenziare. Il mio è un appello alla responsabilità sociale", ha detto infatti il ministro...MA SECONDO LA MINISTRA ,GLI IMPRENDITORI LICENZIANO PERCHE SONO CATTIVI? OPPURE PERCHE MANCA IL LAVORO E I COSTI DEI CONTRIBUTI SONO ALTISSIMI E OTTENERE FINANZIAMENTI DALLE BANCHE è QUASI IMPOSSIBILE?NON CAPISCONO QUESTE PERSONE CHE LO SCOPO DI UNA AZIENDA E' FAR LAVORARE GLI OPERAI,ALTRIMENTI COME FANNO A FARE PROFITTO? NON LICENZIARLI SONO SENZA VERGOGNA E SENZA NESSUN TIPO DI LOGICA

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 28.08.14 08:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dove cacchio eravate alle europee, il PD ha preso il 40,8%, che pretendete, vi saluto siamo senza speranza hanno vinto loro.le occasioni capitano una volta nella vita

luca t., trieste Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma io più che "Patto del Nazzareno" lo chiamerei il Patto all'Osteria del Gambero Rosso....eehhhh..! immancabile il "Gatto e la Volpe":)....
ma vi siete accorti che ora abbiamo lo SPREAD all rovescia..una volta era alto..e l'italia non era in balia dell'onda in questo modo...ora è basso...e stiamo messi peggio di 4 anni fa.
E quì ci si preoccupa delle "virgolette" mentre la nave ha il "timone rotto" e il "motore in avaria"...mentre il capitano di turno ci racconta che andrà tutto bene.
Ora tutta la gente di mare sa che la nave non può stare in queste condizione...perchè finchè il mare è calmo non c'è problemi...ma se si alza e butta a burrasca..la nave ingovernabile finirà sugli scogli!
Così nel mentre il bomba "chiacchera" i soldi in svizzera hanno preso il largo..e chi aveva i conti l'ha chiusi...questa volta non sarà necessario nemmeno lo scudo fiscale..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 28.08.14 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Signor Ernesto-La Habama,
la ringrazio della sua precisazione.
Ero convinto che da noi non fosse possibile.
Questo mi dà ulteriore forza per ribadire ciò che ho affermato, ovvero:
prepariamoci fin da ora per controbattere a livello legale, giuridico, costituzionale alle loro pretese di "succhiarci" in modo illecito ulteriore denaro.
Facendolo insieme ci darà ancora più forza.
Chiedo quindi che venga preparata documentazione adeguata a riguardo, affinchè gruppi di cittadini possano controbattere difronte al giudice.
Ma mica solo per questa situazione.
Cominciamo a rompergli i coglioni nelle aule dei tribunali per tutti gli articoli legislativi che intendono formalizzare, che, intanto, sono tutti illegali o passibili di anticostituzionalità.
Lottiamo non solo in Parlamento ma lottiamo anche nelle circoscrizioni locali, intendo i tribunali.
Cominciamo veramente a rompergli il ca22o almeno fino a che ci daranno la possibilità per farlo.
I Radicali erano maestri in questo e credo che la loro strategia sia ancora possibile applicarla.
Grazie ancora per tutto.

Loro le proveranno tutte
ma non passeranno!
EVVIVA
Maurizio Fontana

maurizio fontana 28.08.14 03:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate se mi ripeto:
"L'informazione sovvenzionata dallo stato, non potrà mai essere obiettiva dato che: 'Non si sputa nel piatto dove si mangia!'"
(Ho usato le virgolette ' e " come le parentesi quadre e tonde... che dite, può andare?)

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 28.08.14 02:28| 
 |
Rispondi al commento

ceerto che ce la faremo silvio!ma ci vorrà tempo...sigh

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 02:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

è un piacere vedere che finalmente iniziate a rispondere a quelle merdacce calunniatrici.

Disinformano, distorcono, deviano, manipolano, mentono, mistificano, creando vere e proprie opere d'arte, scritte o video, piene di palle assurde, verità non vere o verosimili e parziali, mistificatrici, e soprattutto menzogne, giocando coi trucchetti psico-mediatici della comunicazione.

Non informano, ma comunicano. E comunicano chi si deve votare, chi si deve sostenere politicamente, a chi si deve credere: i loro padroni.

Lo schifo è che sono pagati coi soldi di tutti, entrata che queste larve danno per scontata e intoccabile, tant'è che poi succhiano i coglioni a chi aggiunge del malloppo da fuori o li privilegia in altri modi, fregandosene di informare.

Dunque prendono una retribuzione indebita per qualcosa che non fanno, o fanno molto male, fanno al contrario. Non si può far altro che tirargli via questo lardo che gli arriva dal pubblico, serve molto di più per tamponare i disastri fatti dai loro padroni.


Torno a rifarvi la mia proposta: sito web, satellite del blog, o collegato col blog, o dentro lo stesso blog, come volete, basta che gli diate visibilità (e questo si fa coinvolgendo il blog), dove quotidianamente si riportano spezzoni video e articoli calunniatori di cui si parlava, e o con articoli scritti, o con video di risposta (fatti da chiunque, attivisti, parlamentari,... basta che siano "certificati" e non gente a caso), o sovrapponendo commentary, o con audio, SI RSPONDE A DOVERE, chiarendo, rettificando e correggendo.

Vi avviso che presto ricominceranno una marea di talk, so di parlare a nome di tantissimi quando dico che NON SE NE PUO' PIU' di vedere trasmissioni, come ad esempio l'aria che tira, piene di stronate. Quest'estate abbiamo assistito alla metamorfosi di alessandra sardoni, una prima valida che ora è come tutti gli altri, non oso immaginare cosa si profila nella stagione televisiva a venire.

BASTA FARGLI DIRE CAZZATE! Per favore

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 28.08.14 02:15| 
 |
Rispondi al commento

caffè notturno a 5 stelle qui!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 01:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT nostalgico


Poche righe, poi deve partire.

Metà anni 70, da poco tempo erano nate le prime radio private, in una di queste chiamata Radio Fermo Uno, si cimentava alla consolle un mio amico chiamato Nico, appassionato di musica e filosofia.
Era il 76, Nico ancora minorenne, andava nello studio radiofonico in motorino, sempre di sera, perchè al mattino c'era la scuola e il pomeriggio lo studio, ma anche le assembee studentesche.
Si , perchè allora la scuola la gestivano i ragazzi, programmavamo percorsi culturali con interventi mirati su determinati filosofi, gli orari delle lezioni, come anche il confronto settimale con i docenti, insomma era la scuola che oggi non è più ma che dovrebbe essere.

La politica, attraverso coloro che l'amministrano, con il passare del tempo ha ridotto la scuola a spazio riempitivo del vuoto che si è creato tra le diverse generazioni(genitori-figli), cosi come
la cultura, non più insegnata per essere amata e rivolta all'accrescimento personale, ma insegnata con caratteri deterministici rivolti esclusivamente al settore di studio scelto.
Lo scempio iniziato nei primi anni novanta, continuato poi dai vari governi succedutesi nel tempo,
ha annullato le pur minime speranze di un nuovo Illuminismo, dove l'Essere abbia la priorità sull'Esistere e l'Essenza non sia seconda alla Materia.

Una scelta fatta consapevolmente da chi ci governa, perchè la storia insegna, meglio un cittadino che non fa domande da uno invece curioso, questo è l'annullamento della nostra esistenza.
Quanta diversità con i tempi in cui Nico andava in Radio, quante meno necessità avevano quei ragazzi rispetto ad oggi, tanta più solidarietà legava le loro amicizie.
I ragazzi di allora hanno avuto un futuro, potranno dire la stessa cosa i loro figli?

Con questo mi congedo, sotto vi posto il primo disco che Nico mise sul “piatto” Thorens munito di testina Shure, del suo primo programma musicale in Radio.


Serena Notte.

https://www.youtube.com/watch?v=ntLsElbW9Xo

Max Weber, Roma Commentatore certificato 28.08.14 01:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe e cari amici,
NON NE POSSO PIU’, BAAAAASTAAAA CRITICARE LE ALTRE TIVU',
PERDIAMO SEMPRE DI PIU’,
FACCIAMO ANCHE NOI UNA TIVU,
ED INFORMEREMO DI PIU’.
C….o dove sono tutti gli esperti di comunicazione del M5S….
SVEGLIA… PRONTO C’E’ QUALCUNO……SVEGLIATEVI!!!

Nico F. Commentatore certificato 28.08.14 01:15| 
 |
Rispondi al commento

George Gray

Ho osservato tante volte
il marmo che mi hanno scolpito
una nave alla fonda con la vela ammainata.
In realtà non rappresenta il mio approdo
ma la mia vita.
Perché l'amore mi fu offerto ma fuggii le sue lusinghe;
il dolore bussò alla mia porta ma ebbi paura;
l'ambizione mi chiamò, ma paventai i rischi.
Eppure bramavo sempre di dare un senso alla vita.
Ora so che bisogna alzare le vele
e farsi portare dai venti della sorte
dovunque spingano la nave.
Dare un senso alla vita può sfociare in follia
ma una vita senza senso è la tortura
dell'inquietudine e del vago desiderio:
è una nave che desidera il mare ardentemente ma ha paura.

Edgar Lee Masters- Antologia di Spoon River

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 01:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

George Gray

Ho osservato tante volte
il marmo che mi hanno scolpito
una nave alla fonda con la vela ammainata.
In realtà non rappresenta il mio approdo
ma la mia vita.
Perché l'amore mi fu offerto ma fuggii le sue lusinghe;
il dolore bussò alla mia porta ma ebbi paura;
l'ambizione mi chiamò, ma paventai i rischi.
Eppure bramavo sempre di dare un senso alla vita.
Ora so che bisogna alzare le vele
e farsi portare dai venti della sorte
dovunque spingano la nave.
Dare un senso alla vita può sfociare in follia
ma una vita senza senso è la tortura
dell'inquietudine e del vago desiderio:
è una nave che desidera il mare ardentemente ma ha paura.

Edgar Lee Masters- Antologia di Spoon River

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento

"🌙"

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 28.08.14 01:00| 
 |
Rispondi al commento

LIBERTÀ DI STAMPA E DI INFORMAZIONE. DOVE ? COME?

Chi difende il giornalista con la G maiuscola Paolo Borrometi.
di cui si parla nel Minipost di alcuni giorni fa?

Aggressioni fisiche, spalla rotta in tre punti, benzina sul tappetino della porta di casa, inseguimenti e altre intimidazioni gravissime. A viso scoperto, esponenti delle cosche nel ragusano.

Di cos'altro ha bisogno la polizia investigativa per cercare e TROVARE i colpevoli? In quanto ORGANIZZATA questa criminalità è intoccabile?
Aaaaaaaa, allora.....

Giarrusso chiede in Senato protezione per Paolo. BENISSIMO. E una interrogazione al ministro "efficientissimo" degli Interni per sapere a che punto sono le indagini? Aspettano che Paolo smetta di fare il giornalista con la G maiuscola o che lo ammazzino per dire con Emilio Fede, in occasione della uccisione di Enzo Baldoni in Iraq , "se l'è cercata"?
E' QUESTA LA VERGOGNA DELL'ITALIA.


P.S. Sul caso di Paolo tutti i colleghi altolocati nei TG, "zitti e schisci".
Ca@@i suoi!

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.08.14 00:48| 
 |
Rispondi al commento

bonne nuit Blog
a la prochaine fois
:)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 28.08.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩


buonanotte a tutto il blog

da nessun copy


✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩

nessun copy 28.08.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. forse!

Il sig.Fontana Maurizio ha affermato che class action non è legale in ytaglya! FALSO!

"... a firma dei senatori Manzione e Bordon, che introduce per la prima volta la azione colletiva nell'ordinamento giuridico italiano. La disciplina dell'azione collettiva risarcitoria a tutela degli interessi dei consumatori acquisterà efficacia a partire dal 1º luglio 2009".

http://it.wikipedia.org/wiki/Azione_collettiva

Lo perdòno! Stia + attento!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.08.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Credo che così come alcuni hanno delle buone capacità analitiche per confrontare qualsiasi dichiarazione su qualsiasi argomento che riguardi anche i legittimi interessi di un popolo , le medesime capacità possono essere rinforzate in ogni soggetto potenziando alcuni settori della pubblica istruzione . Questo avvierebbe una nuova liberazione .

Maurizio D., maurid68@gmail.com Commentatore certificato 28.08.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volevo mandare una speciale buonanotte

@ Lucio P. Jesi

Visto che la buonanotte scorsa non ti è piaciuta, tanto da ritenerla infantile

beccati questo "vaffanculo" virgolettato e quando parli di cafoni guardati nello specchio senza distribuirlo agli altri che confidenza a te non ne ho mai dato.

#################################################

Buonanotte a tutte le stelle del blog con le quali mi scuso x lo scritto sopra

da nessun copy

nessun copy 28.08.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In alcune lingue le virgolette hanno dei nomi fantasiosi come ”unghie di gatto” o ”zampe d’oca”. Visto l’uso che fanno di questo segno tipografico certi ”giornali”, sarebbe il caso di cominciare a chiamare le virgolette ”denti di vampiro”.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.08.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quante belle proprietà hanno i cereali, vero ?

jean paul marat 28.08.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

..47° al mondo per qualità d'informazione..la dice tutta sui giornalisti italiani..ma nessuna autocritica da questi..quindi è spiegata tutta la disinformazione sul M5S..
in alto i cuori,li manderemo tutti a casa!

pasquino 28.08.14 00:00| 
 |
Rispondi al commento

What good is
a superior mind,
without another
superior mind
to communicate with?
--------------

Ashleigh Brilliant

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 27.08.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esulo un attimo dall' argomento ma ho bisogno di dire questa cosa.
In questi ultimi giorni, parlando con:
professionisti, artigiani, commercianti, bancari, commercialisti, avvocati, amministratori e politici,
tutti, e ribadisco TUTTI,
danno per scontato un imminente prelievo forzoso dai conti correnti degli italiani, o una manovra simile, del danaro occorrente alle quadrature dei bilanci della casta.
Allora io dico:
perchè non prepariamo già, tramite coloro che si intendono di questa materia legale e giuridica, una serie di documentazioni con le quali sia possibile ricorrere in tribunale difronte questo ennesimo furto?
Intendo dire avere una documentazione giuridicamente valida scaricabile dal web che possa servire a noi affinchè, tramite il nostro avvocato, possiamo denunciare lo stato per l' ennesimo ladrocinio?
La class-action in Italia, guardacaso, non è consentita ma, anche singolarmente, si può dare inizio ad azioni legali che blocchino questa ulteriore manovra; perlomeno la rendano più problematica.
Avere già pronte denunce legalmente efficaci con le quali ci si possa appellare contro tale vessazione, mi chiedo, è possibile che venga prodotta da coloro che, nel nostro movimento, si intendono di queste cose?
Cerchiamo di prevenirli!
Io preferisco spendere quei soldi in avvocati piuttosto che darli a Renzi e Padoan.

Loro le proveranno tutte
ma non passeranno!
EVVIVA

Fontana Maurizio

maurizio fontana 27.08.14 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Troppe chiacchiere, non combineremo nulla. Non possiamo scegliere gli avversari, questi sono.
Come li battiamo?
Certo si può aspettare che si autodistruggano.
Illusione, si rigenereranno sotto altre bandiere, promesse e bugie.
Vi comunico che senza soldi non si va nemmeno in tram. E noi non ne abbiamo, li abbiamo regalati. A chi? Ai nemici. Mi viene da piangere.
A proposito, chi sa cosa faremo col 2 x 1.000?
A chi lo doneremo?

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 27.08.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

per le buone persone è un periodo intenso, pare iniziato un "conto alla rovescia" su quanto aspetteranno ancora prima di dare di matto.(poco!)
I potenti lo sanno, ma dorme anche il re figuriamoci i paggetti, i piccoli baronetti che devono solo alzare la mano per stringere ancora un po il collo all'amata Italia.

CENTRALINO POLIZIA : SALVE MI DICA
CITTADINO; mi è scappato il cane
HA PROVATO A CERCARLO?
si
ANCHE SU FACEBOOK?
No su face no, ma ho twittato e niente..
NON SI AGITI, MANDIAMO SUBITO UN GATTO A CERCARLO.
ma un gatto no li odia!
APPUNTO, VEDRA^ CHE ESCE... :)

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 27.08.14 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Alfano in EU

Alfano dice: “Mare Nostrum diventerà Frontex Plus"
(a parte che sembra il nome di un antipulci per cani)


finalmente sarà così sostituito Mare Nostroem
gentilmente concesso dalla Signora Malmstroem

ora si che abbiamo risolto tutti i problemi
nostri
dell'Europa
e dei migranti
hip hip hurrà !!!

.

luci da Alcyone () Commentatore certificato 27.08.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Terrorismo a mezzo stampa e mediatico.
Non ti tagliano la gola.
Non ti sparano.
Ti soffocano il cervello.

salvatore castellano Commentatore certificato 27.08.14 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Sprepubblica non si stanca dei virgolettati:

Beppe Grillo di nuovo all'attacco dei giornalisti e dei tg della tv pubblica. Questa volta con toni minacciosi. E' il capogruppo grillino in commissione di Vigilanza Rai, il deputato Alberto Airola, a scagliarsi contro i giornalisti dell'azienda pubblica, con frasi dal tono violento e minaccioso: «Questa gentaglia pagherà, forse non oggi ma domani sicuramente», scrive Airola.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento

OT

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_EgNgozfCRs

in qualunque Paese civile del mondo vuoi NON insegnare a sparare a raffica ad una ragazzina di 9 anni,
non vorrai mica che si "imbarbarisca" a furia di giocare con la barbie, no ???

ogni giorno che passa il mio giudizio sul Paese esportatore di democrazia peggiora vieppiù ...

:(

luci da Alcyone () Commentatore certificato 27.08.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi: BASTA! fare i piangini, non se ne può più. E il giornalista cattivo mi offende, e l'altro giornale virgoletta...forse non l'avete capito ma la politica è questa: merda. E in Italia è merda allo stato liquido. Tu vuoi distruggere il potere? il potere usa tutti i mezzi per distruggere te. Non c'è storia: non sapete comunicare. Rottamate il gruppo che cura la comunicazione e smettetela di frignare.

cinico senese 27.08.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento

O.T. P.s.
Comunque, tornan a piacere i peli sul pube, al Monte di Venere.
Specie nelle foto Artistiche in Bianconero.
Un bel Contrasto, il ciuffetto col Nitore pallido della totalita' del corpo.
Ed è proprio la foto del 1927 di Edward Weston, uno dei fotografi più rilevanti del XX secolo, che ritrae l'artista italiana,Tina Modotti, Emigrante, fotografa, rivoluzionaria,senza veli, ad essere stata censurata dal Dicastero competente.
Secondo Heinz Indermaur, segretario del Dicastero per il sociale e la sicurezza della città di San Gallo, per pubblicizzare la mostra non è strettamente necessario mostrare una donna nuda sulla pubblica via.
La Riformata, Progressista, Calvinista Svizzera...
Quando nei chioschi, nei Web, il Nudo Volgare mostra, tollerato, le sue Oscenita'.

Scusate, buonanotte davvero.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 27.08.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Quanta ragione ha Beppe! Ne ha da vendere. Il fatto è che ce la compriamo tra di noi.
Io vorrei conoscere la strategia, se ne abbiamo una, che adotteremo per vincere le elezioni. Se è segreta nulla da dire, ma vorrei sapere se ci sia.
Per modificare qualsiasi cosa dovremmo essere il movimento di maggioranza relativa con distacco sul secondo. Ricordando che esistono le coalizioni. Ma se non siamo almeno i primi tra i partiti, con ampio margine non ci sarà mai nulla da fare.

exalè exmagno, alto Commentatore certificato 27.08.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ adina lucchesi 27.08.14 17,17

Ciao
trovo il tuo commento perfetto e condivisibile fin nell'ultima virgola
solo una parola io cambierei:
"la sola (civiltà) altresì che non si fondi su alcun principio di ordine superiore."
ecco io avrei messo "interiore" al posto di "superiore" ...
ma solo perchè penso che l'Uomo dovrebbe trovare dentro di se il suo "io" ed il suo "dio" interiore, i buoni principi devono venire da dentro e non dall'alto, così pure i buoni sentimenti,
noi, dentro, abbiamo tutto ... il bene ed il male e se realmente abbiamo un'anima a cos'altro potrebbe servire se non a fronteggiare tutte le cose cattive che sono "latenti" dentro di noi per far emergere ed uscir fuori solo le cose buone, i pregi, le qualità e le virtù ... il lato bello del nostro essere Uomo ???

Questo almeno in teoria,
in pratica succede quello che anche tu hai descritto al termine del tuo commento verità, e l'Uomo moderno e tecnologico si lascia inebetire dalla pubblicità, dal consumismo, dal materialismo, dalla cultura del superfluo e diventa quello che è sotto l'occhio di tutti
quando l'AVERE e l'APPARIRE hanno il predominio sull'ESSERE lo squallido risultato non può che essere questo
:-)
Cla


luci da Alcyone () Commentatore certificato 27.08.14 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...quoto e condivido!

"Un ringraziamento particolare all'anonimo artista genovese." ;)

yujiza inesilio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

TOKYO - Altro che secchio d'acqua con il ghiaccio, in Giappone - dove la sessualità è vissuta molto più liberamente - le malattie si combattono a suo di "strizzate di seni". Ma non seni qualunque, bensì quelli di pornostar famose.
Anche qui, come nell'Ice Bucket Contest, alla base dell'eccentrica dimostrazione ci sarebbe una raccolta fondi. In questo caso per la lotta all’Aids. Insomma, tutti coloro che effettuano una donazione per questa causa, possono palpare il seno di una pornostar di Paradise Tv.
Ecco perchè...
Renzi cosa dovrebbe far palpare?
I Testicoli?

Ah, ah, Italians...
Salami.

Buonanotte.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 27.08.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soldi sono il miglior amico dei giornali e dei partiti

Ai partiti e ai giornali toccagli tutto, ma non i finanziamenti pubblici! Diventano delle iene.
"Lo sai Beppe, perchè t'attaccano così da tutte le parti? Perche stai dimostrando come si fa politica senza soldi (odio dei partiti), e come si fa informazione senza sovvenzioni pubbliche (odio dei media). Stai dimostrando con il nostro aiuto che è possibile fare tante cose con pochissimi soldi, praticamente gli stiamo smontando il giocattolo! Buon sabato gentaccia del blog, tiratevi sempre a lucido quando scrivete, siamo molto seguiti ultimamente! ;-). Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma

http://www.beppegrillo.it/2012/04/i_soldi_sono_il_miglior_amico_dei_giornali_e_dei_partiti/index.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+beppegrillo%2Fatom+%28Blog+di+Beppe+Grillo%29

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.wired.it/attualita/media/2014/08/27/beppe-grillo-attacca-wired-ma-ha-torto/

Caro Beppe, adesso però devi anche chiarire questo per cortesia

silvia mazzolani 27.08.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Questo si disse 39 anni fa in una fredda giornata niùyorkese!

« Higgins: Il problema è economico. Oggi è il petrolio, tra dieci o quindici anni il cibo, plutonio, e forse anche prima. Che cosa pensi che la popolazione pretenderà da noi allora?
Joe: Chiediglielo.
Higgins: Non adesso, allora! Devi chiederglielo quando la roba manca, quando d'inverno si gela e il petrolio è finito, chiediglielo quando le macchine si fermano, quando milioni di persone che hanno avuto sempre tutto cominciano ad avere fame. E vuoi sapere di più? La gente se ne frega che noi glielo chiediamo, vuole solo che noi provvediamo. ».

https://www.youtube.com/watch?v=R0FzkIQQRPM

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO IN GUERRA? SI’ LO SIAMO E QUINDI COSA C’E’ DI STRANO?

Cosa c’è di strano che il Sistema utilizzi l’ISTITUTO LUCE del XXI secolo?

Nato in Italia nel 1924[1], l'Istituto Luce divenne ben presto un potente strumento di propaganda del regime fascista.

Esisteva anche, in Italia, Radio Bari trasmetteva un apprezzato programma in arabo verso il Medio Oriente e il Nordafrica, dove a quel tempo l'influenza britannica e francese era predominante, la classe medio alta diventò ben presto un pubblico attento ed interessato.

Cosa c’è di strano in questo? E’ la guerra!

La risposta a questa guerra? Radio Londra era l'insieme dei programmi radiofonici trasmessi, a partire dal 27 settembre 1938, dalla radio inglese BBC e indirizzati alle popolazioni europee continentali.

E? normale; questa è la guerra!

Ovviamente un conto è riempirsi la bocca nel pronunciare la parola “guerra”, in conto è praticarla.

Loro sanno fare la guerra; noi sappiamo farlo?


Studio comunicazione ma non potrei mai fare il giornalista in Italia, perchè i miei genitori mi hanno insegnato la dignità! Per fare quel mestiere qui non ne devi avere, devi avere solo lingua per leccare. Non esiste più l'etica, non esiste più il giornalista che stava lontano dai potenti, non esiste più il rompipalle del sistema, l'amico del popolo. Son rimasti solo gli asserviti, i ruffiani, quelli che si scendono le mutande tutti i giorni pur di avere un ruolo nel sistema delle merde

Stefano V., Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono incazzato, devo pagare tasse assurde s questo governo per finanziare i giornali"" servi della dittatura di questo governo """

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 27.08.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Evviva !!!una nuova tassa!!Non avevo ancora finito di memorizzare la TARES che oggi mi è attivata la TASI! E che Tasi!!
Nuova...si fa per dire ,chiamiamolo più un travestimento Ora devo solo capire il nesso tra Tares e Tasi e perché un acconto tares e due rate tasi .Ci vogliono rincoglionire ma in realtà quelli ad aver perso la bussola non siamo noi

Paola L., Verona Commentatore certificato 27.08.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE sei sempre il migliore
MA a questi MERDOSI LECCACULO
BISOGNA A TUTTI I COSTI
prenderli a CALCI NEL CULO
senza virgolette,beninteso.

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato 27.08.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho lavorato con i giornalisti e con i Tg. Questo è niente, dietro c'è proprio un progetto politico o del padrone di turno. Fare giornalismo è diventata un arte economicamente proficua se esercitata da vassallo. Questo fanno i giornalisti, una razza da prendere a bastonate.

riccardo t., Roma Commentatore certificato 27.08.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Per completezza, a chi possa interessare, riporto sotto il mio commento testuale che è stato oggi rimosso dal blog :

"Tutto verissimo, ineccepibile.

Ma voi del M5S che ci state a fare dentro la Rai? Perchè continuate a
starci? Non avete ancora capito che, con voi o senza, la Rai è
irriformabile?

Quando, come voi e Fico, si occupa una posizione, o si riesce a far passare
le proprie idee, o si viene via.

È passato più di un anno che ci siete dentro. Se non venite via, non vi
lamentate se poi la gente non vi vota più. Perdete ogni credibilità.

Datevi una nuova strategia di Comunicazione! Con il solo sito di Beppe non
vi sente nessuno ! !

Grazie dell'attenzione."

Ho commentato pochi minuti fa la vostra decisione di rimuoverlo.

Gravissima Scorrettezza 27.08.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Repubblica è andato a pareggiare ilGiornale,Foglio e altra carta da culo.
Non servirà a nulla MA...
NON COMPRIAMO PIU' STA ROBA!
"andateaffanculo" Tessera n.2

Avanti Gente
Avanti M5S

andrea o., loano Commentatore certificato 27.08.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Anche la sant'orina sembra abbia preso le difese d'ufficio della cosiddetta stampa.

A lavare certe offese ora ci pensa la sant'orina.

lallo foryahoo 27.08.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Avevo scritto un post in cui affermavo che, con una Rai del genere, non ha senso che il M5S sia presente nella Vigilanza, perchè rischia di perdere credibilità.

Avevo anche invitato il M5S a darsi una nuova steategia di comunicazione, poichè il solo blog di Beppe non può raggiungere tante persone.

Concludevo anche ringraziando dell'attenzione, com'è mia abitudine.

Questo mio commento, educato e propositivo, è stato rimosso.

Questo fatto è per me gravissimo, intolleranbile. Vi ho sostenuto da tanti anni in tutti i modi. Mi rendo però, a questo punto, che nel M5S c'è qualcosa che rimane misterioso. Combattete i comportamenti Rai e poi vi comportate come la Rai.

Avete il diritto di sbagliare e ve lo consento. Ma vi informo che, da oggi, non potrò sostenervi più come facevo in passato. Avete perso la mia fiducia.

Me ne dispiace moltissimo, ma non mi posso ignorare quello che ho vissuto personalmente. C'è qualcosa nel vostro modo di operare che non mi è chiaro, e non mi piace sostenere nè i partiti torbidi, nè i movimenti torbidi. Non ci vedo più chiaro nel M5S. Mi dispiace.

Rinnovo il mio grazie per l'attenzione e per le speranze che avevate suscitato in me.

Gravissima Scorrettezza 27.08.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quest' estate sono andato una settimana in Norvegia! Cara per le mie tasche ma straordinaria!come le norvegesi! Università gratuita tasse per le aziende al15% percorribile in ciclabile da Oslo fino a capo Nord! Prese per autoelettriche ovunque! Non fredda per le correnti del golfo e soprattutto fuori dall' euro e anche dall' ue! Questi farabutti li neanche per le strade a fare l' elemosina li terrebbero! Stipendio operaio 2 400 euro insegnante quasi 3 000 Wi-Fi anche nei fiordi!Beppe trasferiamoci con tutti i grillini li! Quello è il posto per noi! Posto ce n' è ancora! Senti il tuo amico criminologo il norvegese che venne al v3day! Bah facciamoci un pensierino!

Davde Marini 27.08.14 21:13| 
 |
Rispondi al commento

I media truffaldini sono una brutta cosa!
Le Tv del chiacchiericcio e della maldicenza sono poca cosa di fronte alla pianificazione di una vera e propria politica di emarginazione del M5S, ormai in atto da parte dei piccoli e grandi, soprattutto, burattinai. Credo sia necessario un rilancio di fantasia politica per contrastare efficacemente i media padronali e filo-governativi che stanno supportando fin d'ora la prossima campagna elettorale...ormai molto vicina. In vista di questa importante scadenza, occorrerebbe promuovere un dibattito pubblico sulle interessate "ragioni" della guerra e le ahimè dimenticate ragioni della pace. Perché non trovare con Casaleggio uno spazio televisivo ad hoc?

Mario Samele 27.08.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Ok, mandiamo a casa questa casta dell'informazione che non fa altro che mentire ai cittadini e servire il potere di qualunque colore esso sia, padroni compresi. La stragrande maggioranza dei giornalai che 24 ore su 24 si vedono sugli sugli schermi televisivi pubblici e privati sono dei raccomandati dai partiti e dai padroni. Come casta privilegiata non li vorrebbe nemmeno la repubblica delle banane.
Il loro posto sarebbe quello di lavorare nelle miniere, forse, inizierebbero a raccontare al popolo le verità. Non ci stanno informando sulla fine che hanno fatto i marziani di sinistra Bersani, D'Alema, Veltroni, Bertinotti, Vendola e tutti i chiacchieroni della prima e della seconda repubblica. Questi non sono mai stati di sinistra, erano democristiani come Renzi e resteranno democristiani. Sono come i ravanelli, rossi fuori e bianchi dentro. Se fossero veramente di sinistra si ribellerebbero ad un bugiardo come Renzi, che non è stato eletto da nessun cittadino. Una mossa giusta del M5S è quella di non sprecare fiato e tempo in interviste che vengono sempre manipolano a loro piacimento a favore del potere denigrando il M5S. E' giunto il momento che questa classe politica, indegna di questo nome, debba essere mandata a casa a calci nel culo dai cittadini.

saverio battaglia 27.08.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Me voreste di' che,questo documento,sortanto perché l'hanno visionato in 350 persone,Tzetze nun lo metterà mai??

http://youtu.be/Ma_lFy6zfwY

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i pennivendoli pgati a pagina sono squallidi


ricordo bene la storiella delle cittadinanze facili per matrimonio volute dai sinistri buonisi.... perché l'europa ce lo chiede e bla e bla e bla...


poi oggi ciattando ho scoperto che una comunitaria non può prendre la cittadinanza francese prima di 10 anni (11 anni in tutto) anche se è sposata e ha un figlio di 6 anni con un francese....

per non parlare dei giovani inglesi che si lamentavano del servizio militare obbligatorio che in verità non è mai stato obbligatorio e tante altra stronzate


Mussolini aveva fatto una bella legge per chi raccontava balle a mezzo stampa.....

forse tutti i torti non li aveva!

un tizio, un caio e un sempronio 27.08.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto è che non vi accettato. Ma come dopo tutti questi anni vissuti senza alcuna opposizione adesso bucate voi, M5S, che volete rimettere in ordine il Paese che abbiamo tanto faticato a possedere? Eh, no dobbiamo trovare il modo di smontarvi. E rodono e corrodono, l'opinione pubblica, il M5S, i grillini, e tutti quelli che in qualche modo vanno contro il loro modo di vedere e di fare le cose che ormai è parte di un unico sistema da cui non usciremo se non riconosciamo le cose per quello che sono; e non è facile, e non è accettabile, e non è conveniente, ma è una cosa che da sola dovrebbe essere sufficiente per poterlo debellare definitivamente: è necessario. Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio e i ragazzi al governo, sono esattamente quello che temevano; una voce che non accetta compromessi e che proviene direttamente dall'Italia che hanno cercato di sfinire. Ma come, sei ancora qui?! Sì, quell'Italia è ancora qui e le ha strapiene. E finché ci insulterete, finché ci ostacolerete, finché ci sentiremo come su di una barca nel mezzo di una tempesta, sapremo di essere sulla strada giusta.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 27.08.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Avete dei filmati divertenti? Spedite le cazzate dei giornalisti a Paperissima sprint, è la sede giusta dove acquisiranno pubblico consenso e faranno ridere i bambini. I talk show? Spiegatemi come un conduttore potrebbe contraddire chi ha avuto la gentilezza di scaldargli la sedia...

Franco Massignani 27.08.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Pensate e meditate..."tutti"
(le virgolette le ho messe per restare in tema...)
del post di Di Battista che chiedeva una conferenza di pace ne hanno fatto un can can e di questo fatto sottoelencato che ho scoperto per caso navigando su fb, nelle grandi testate che spazio ha trovato?L'ennesima prova che gran parte dei giornalai sono asserviti al potere

http://www.imolaoggi.it/2014/07/03/deputato-pd-in-un-video-che-inneggia-alla-violenza-contro-gli-italiani/

Il deputato marocchino Khalid Chaouki (Pd) sponsorizza, attraverso la sua pagina Facebook, la canzone di un rapper anche lui marocchino chiamata “Ius Music” .
Il testo della canzone rap inneggia alla violenza e al terrorismo. Ecco cosa dicono i “nuovi italiani”, coccolati dalla Boldrini e dalla Kyenge. Che cosa succederebbe nella situazione inversa?
Il futuro è il nostro lo vogliamo in esclusiva, stanchi di elemosinare diritti e metterci in fila.
“Da Palermo a Torino scoppierà un casino (ma è una minaccia o un programma?), se l’Europa è un altra storia se Roma non è Berlino, è la paura di qualcosa che ormai vive qua vicino e non ti salverai.
Non sono un G2 Italiano col trattino, una fiat uno col bazooka sul tettino è la storia di un normale cittadino impazzito era clandestino adesso è un assassino.”
Il parlamentare del PD fa anche la comparsa nel video in cui recita il ruolo del preside severo che punisce, umiliandolo, il bambino italiano che ha scritto sul muro.

Sui giornali e nei tg doveva starci Khalid non certo Dibba!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 27.08.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie M5S

Notizie informatiche Commentatore certificato 27.08.14 20:33| 
 |
Rispondi al commento

"..."

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il sistema adesso è corrotto e non esiste futuro per nuove generazioni tassate alla morte...da europa e debito dei partiti che ci anno regalato......da pagare...

Doctorseo Twitter Commentatore certificato 27.08.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Er diretore de Repubblica:...haiiiii, ho preso nà virgoletta 'n ter culo!
Son finiti i contribbuti!

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 27.08.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

andateaffanculovirgolettato ..ah quanto mi piace !!!!!!!!!!!!!

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 27.08.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Er novo gioco da proporre a Olimpiadi,er bersajo cò' e virgolette da lancià!
Chi prenne er direttore ...ha vinto er mongolino!
E virgolette en ter c...o!
Ridete ò so...che ce volete fa...ce la vie!
Mica poretti queli che per 5 eurini fan gl'articoli?

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 27.08.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Non solo le virgolette vengono usate sulla carta stampata ma è in uso anche mimarle, così nei vari programmi-spazatura di mamma rai e delle tv private, spesso, si vede fare gesti con i due pollici e indici delle rispettive mani.
Povera la nostra bella lingua italiana, artefatta da parole straniere e ora anche dai gesti. Per non parlare dell'accento romanesco che traspare sfacciato dalla bocca dei lettori del telegiornale, che raddoppia o sdoppia determinate consonanti e usa la di al posto della ti o che dice, mostrando una via o una piazza di Roma .... mi trovo a piazza .... e non in piazza.... come fosse italiano corretto e non gergo in uso in quei luoghi.

Sarebbe utile riportare in vita il Maestro Alberto Manzi per insegnare l'italiano corretto a tanti semi analfabeti superpagati che si credono giornalisti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 27.08.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CRITERI MERITOCRATICI
Selezionare gl’insegnanti nelle scuole per merito. Già lo affermò negli anni Novanta, il ministro Berlinguer. Chi ne valuta il merito? Renzi parla di un grande patto formativo tra docenti, genitori, presidi e Stato. Alla fine, chi decide? C’è il sospetto che siano i presidi degl’istituti, assunti a loro volta per meriti discutibili: di parentela o politici? C’è per davvero interesse a promuovere i meritevoli? Con la scusa di avvantaggiare il merito, le università italiane hanno spesso selezionato i peggiori che secondo la categoria dei baroni universitari sarebbero i migliori (figli, amici di politici...). Risultato: le università italiane sono tra le ultime al mondo per meriti scientifici (e didattici). I consigli di facoltà universitari sono sulla carta molto democratici, potendovi partecipare una folta schiera di studenti e di personale non docente. Come nei consigli scolastici, a decidere su cose importanti sono sempre gli stessi.

Giuseppe C. Budetta 27.08.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento

non esiste l'anarchia esiste l'ateismo, non esiste il comunismo esiste l'ateismo, una volta libera la mente, cioè lo spirito, il tempo te lo organizzi come cazzo ti pare. ci siamo?

grown man 27.08.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più vogliono screditare Beppe, Gianroberto, il M5S e più li amo e più mi viene voglia di combattere contro questo sistema di politici venduti, massoni, mafiosi, piduisti...

Sono fiera di essere attivista del M5S, qualche imbecille mi ha detto che Beppe è il mio "guru" ma la verità è che io ho sempre pensato e parlato come Beppe ancora prima di ascoltarlo...

Finalmente ho trovato le persone che mi rappresentano, viva il M5S sempre!!

paoletta a. Commentatore certificato 27.08.14 20:03| 
 |
Rispondi al commento

CHISSA' SE VIRGOLETTERANNO MAI I CALCI SUL SEDERE CHE PRENDERANNO NELLE STRADE.

'A PIGI'......... MO' VIRGOLETTAMI QUESTO !!!

'A CIRI'... QUEST'ALTRO, DOMANI, METTILO TRA PARENTESI..TIE'!!!


giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Cominciate con le denunce per diffamazione ,sara'poco ma meglio di subire passivamente

elisabetta 27.08.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE
ti sei fatto.. prendere la mano

torno all'astensionismo

simpatica avventura, inutile, ma simpatica.

psichiatria. 1 27.08.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai i traditori della patria non sanno più cosa acchiappare e si attaccano alle mosche che non si fanno prendere... ha ha ha ha ha sono caduti così in basso che ormai mi fanno pena.


HANNO PAURA DI INTERNET PERCHÈ NON LO POSSONO CONTROLLARE COME LE LORO TV MARCE!

ITAGLIA=IRAN

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Il principale problema dell'Italiota medio: Credere a quello che ci viene detto (vedi TV e Giornali) senza verificare quello che in realtà viene fatto. Nei prossimi anni resteranno solo le virgolette, lunghe file alla caritas, e poco altro.
Questo merita l'Italiota medio, chi è' colpa del suo male, pianga se stesso.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=pb81YBq4Q6E

:D :D

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 27.08.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per combattere tutta questa associazione a delinquere bisognerebbe non comprare più i giornali, smettere di pagare il canone e non guardare più la televisione che ogni giorno fa il lavaggio del cervello a milioni di cittadini in buona fede.

maurizio paparazzo 27.08.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aamo votato 5 stelle e beppe per cambiare le raccomandazioni dei partiti alla rai e per aiuti di partito a giornali e banche dei raccomandati di governo e di sindacati pigliatutto e spartizioni di denari e divisioni dei lavoratori ormai distrutti e divisi dal sistema dei governi delle lobby italia da rifare e riformare le classi di lavoratori violentati da lobby e sindacati corrotti da tessere dei tutelati con posto fisso e precari sfruttati e attaccati ogni giorno dal sistema voluto creato per affamare le generazini di giovani e meno giovani ecco perché voto 5 stelle...il sistema adesso è corrotto e non esiste futuro per nuove generazioni tassate alla morte...da europa e debito dei partiti che ci anno regalato......da pagare...

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 27.08.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

ma quali giornalisti ma per piacere, volenti o nolenti sono tutti catto, difendono o sono costretti a difendere quella roba non una categoria. guardiamoci nelle palle degli occhi e parliamoci chiaro, questa non è la televisione potete parlare tranquillamente basta che non peccate.

vagabond 27.08.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

virgolette?

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 27.08.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Che dire,mi viene in mente quando un certo Signor Enzo Biagi giornalista con con la G maiuscola presentava il suo programma in Rai. B. con il benestare di quasi tutti i politici fu messo alla porta perché commentava un sistema politico corrotto senza guardare in faccia a nessuno.
Purtroppo c'è chi guarda i suoi interessi personali
menefregandosi del popolo come tanti in Rai che regolarmente si mettono a disposizione della politica per scopi che noi tutti conosciamo.

walter p. Commentatore certificato 27.08.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie Davide S
quindi Di Battista non è sposato

ho avuto oggi, una discussione che ho lasciato cadere subito, su Di Battista, diciamo più sulle sue esternazioni(hi.. hi.. tipo presidente), ma, non so da dove, è emerso che Di Battista è sposato con un fondamentalista islamico....

le virgolette son niente... quando a leggere c'è pregiudizio

psichiatria. 1 27.08.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al MS5 anche per averci permesso di aprire gli occhi sui giornali di regime.

Ormai personalemte ero convinto che il giornalismo pezzente fosse l'unico giornalismo possibile.


Grazie per averci fatto capire che non è così.

paolo montiverdi, milano Commentatore certificato 27.08.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

A quel punto
credo di aver pianto.
Solo che invece di
rigarmi il viso,
le lacrime
restarono dentro
e si accumularono nel petto
fino a farmi male.
---------

(吉本ばなな

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 27.08.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cioè, siamo al punto in cui, giorno dopo giorno, dobbiamo essere noi a giustificarci, smentire, correggere.... Ma che abbiamo in testa? Oggi le virgolette, ieri la smentita al giornale del tale giornalista. Fermo restando che fra noi ce la cantiamo e ce la suoniamo. Il 50% di chi non è andato a votare + il 40% di Renzi + il 15 di Berlusconi neanche ci caga di striscio e noi stiamo qui, tipo carbonari, a menarcela con le virgolette. Peppe, Gianroberto, non dovete convincere noi. Il blog lo leggiamo solo noi e.. qualche troll!!!!

Eriberto Genovese () Commentatore certificato 27.08.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho provato per 20 giorni a seguire soltanto i media di regime, evitando con cura le notizie riguardanti il movimento da internet, da questo blog, da facebook e twitter. Risultato: Se fossi "l'italiano medio" o "l'anziano" o "il disinteressato" vi manderei a fan culo.
Bisogna che ci smuoviamo, il passaparola, i banchetti ecc. non bastano più. Ci vuole la svolta!
Ci stanno sommergendo di cacca!! Dopo 20 giorni veniva anche a me voglia di cambiare idea!!! Ci smuoviamo si o no??????

Eriberto Genovese () Commentatore certificato 27.08.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anonima puro l'Arte??
Magari è 'n piastrellista??

http://youtu.be/cFDltCJUY6c

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i jadin della politica e dei partiti: i giornalisti al soldo..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 27.08.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

il movimento 5 stelle diffamato e manganellato dalla politica...

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 27.08.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

_________TV alla M5S

se ho capito bene si puo affittare uno spazio di frequenza per circa €2 a cittadino raggiunto dalla emittente TV-M5S, dalla Rai Telecom o dalla Mediaset (imposto dal garante), solo se non stanno usando quella porzione di frequenza.

COSA OFFRE LA RAI - La Rai invece per una copertura nazionale chiede, al netto dell’Iva, un corrispettivo di 1,88 centesimi di euro per abitante raggiunto se la frequenza ha una copertura dell’80 per cento e si arriva a 2,47 euro qualora si raggiunga il 90. A differenza di Mediaset vengono però proposti sconti corposi. Parliamo del 13 per cento della tariffa per capacità pari ad almeno 2 mbps, del 22% per almeno 3 mbps, del 25% per almeno 4 mbps e fino al raggiungimento dell’80% di copertura, alla tariffa associata alla capacità trasmissiva usufruita verrà applicato uno sconto del 30%. Il meccanismo sembra in effetti molto semplice, forse pure troppo. Infatti l’inghippo sta altrove e Millecanali ce lo illustra nel contenuto del regolamento 2007 emanato dall’Agcom, che stabilisce le tariffe praticate.

LE CONDIZIONI AGCOM - Le tariffe non possono essere inferiori a 0,01 e superiori a 0,016 per un megabit per abitante e queste sono soggette ad aggiornamento annuale in base agli indici Istat. Coloro che vogliono realizzare un canale in “affitto” comunicano la propria manifestazione di interesse alla Agcom indicando l’operatore di rete, la capacità trasmissiva richiesta e l’area territoriale di interesse. La capacità trasmissiva non può essere offerta a fornitori di contenuti nazionali che siano controllati da operatori di rete televisiva nazionale o che siano ad essi collegati. Inoltre sempre l’Agcom definisce quelle che sono le condizioni che deve rispettare chi fornisce la capacità trasmissiva con tanto di comunicazione dei mbit impiegati ed il costo degli stessi. [...]

per piu prezzi cliccare su pagina-2

http://www.giornalettismo.com/archives/956681/come-creare-una-rete-tv-in-proprio/2/

john buatti 27.08.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

I MANGANELLI DI REGIME

La casta dei politici usa i manganelli: i giornalisti al soldo...

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 27.08.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe! Come sempre! Dentro al blog del "fatto quotidiano" mi hanno buttato fuori perchè facevo commenti inappropriati...cioè mandavo a fanculo molti commentatori dementi senza virgolette! Questi idioti giornalai di regime che sono dappertutto possono scrivere palle, idiozie, fandomie, invenzioni, puttanate senza dover essere minimamente perseguitati...Io, il povero commentatore vengo buttato fuori per aver detto la pura e semplice verità! Viva la libertà!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 27.08.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Da un popolo di levantini, hai voglia a spremere! Questo è tutto ciò che ne può uscire fuori. nella migliore delle ipotesi: il nulla.
Caro Beppe, tu ci avevi fatto rinascere la speranza, ma questo popolo oramai l'ha già annientata.
Vecchio e stanco, ma vi voterò fino a che respiro

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 27.08.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

infatti tutti in rivolta...su rainews24:

"nuovo attacco del M5s alla rai"
"inaccettabile che un movimento prosegua i suoi attacchi alla rai" "...picchiare sulla rai"

azzz...ragazzi voi "picchiate"...ma noi quante "botte" ci siam presi, ci stiamo prendendo e ci prenderemo?

per me va bene così...stringeremo i denti ma voi andate avanti
grazie

PS: appoggio l'idea di spazi tv nostri, un giornale nostro...un qualcosa che attragga anche quei giovani giornalisti freelence che vogliano partecipare a diffondere le cose come sono e vogliamo iniziare a farsi conoscere dal grande pubblico

angela b., collegno - torino Commentatore certificato 27.08.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

'Azz,stavo,ancora,de la a legge l'aneddoti su Mario,Marcello e Bianca...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

oggi ho ascoltato una trasmissione su rai radio 2 ,scandalosa oltre ai soliti giornalisti zerbino che hanno parlato solo di falsità come quelle descritte nel post,anche un conduttore spudoratamente di parte, si sarebbe dovuto parlare del sindaco di Livorno ,ma i temi trattati alla fine erano rimpastoni di fango e infamia-

A.panino 27.08.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

buonasera
chiedo scusa, Di Battista è sposato?
su wiki non risulta
non chiedetemi perchè lo chiedo...

psichiatria. 1 27.08.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima c'era una differenza tra il giornalista sportivo , considerato il peggio del peggio e le redazioni politiche
Oggi non più , chi fa cronaca sportiva può inventare tranquillamente
Chi fa cronaca politica deve inventare ed infangare
infamia che credo nel informazione sportiva non abbia mai attecchito bene o male Moggi è ormai confinato al giardino di casa
Berlusconi Renzi e compagnia cantante NO

Riccardo Garofoli 27.08.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Perché non citate in giudizio gli autori di queste evidentissime falsità?
Sarà poco, ma meglio di niente.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 27.08.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Che siamo dei falsoni, o meglio dei venduti e manipolatori, è un dato di fatto ormai scontato. Il problema è: che fare? Io utilizzerei tutte le risorse a disposizione per contrastare questa manipolazione della realtà. Rendicontando l'utilizzo dei fondi usati. Questi ci stanno massacrando con falsità su falsità........

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Senza questi cialtroni l'Italia avrebbe avuto un futuro migliore
Hanno nascosto le nefandezze commesse da tutti hanno ammaliato l'opinione pubblica con un fiume immane di cazzate
E per coprire le notizie vere ne inventano milioni tanto che anche i più scaltri lettori fanno fatica a trovare le notizie vere e degne di nota , il resto domani saranno smentite o peggio nulla

Riccardo Garofoli 27.08.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono attaccati alla tetta , per le carezze del padrone fanno tutto
Non hanno la struttura morale per camminare eretti
Ed in un periodo di spending review sono più italiani di tutti tengono famiglia in edicola

Riccardo Garofoli 27.08.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno sa dire quante fabbriche sono state trovate chiuse al rientro dalle vacanze?

wilbur s., parigi Commentatore certificato 27.08.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento

____

il garante cosa garantisce se non la veridicità della notizia ?

non è pagato dalle tasse della gente?

http://www.agcom.it/consumatori

l'Autorità verifica, quindi, le modalità di distribuzione dei prodotti e di erogazione dei servizi, come pure la trasparenza delle comunicazioni rivolte al pubblico,[...]

john buatti 27.08.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Prova app

Riccardo Garofoli 27.08.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

A CHI PUBBLICA BUGIE VA RISPOSTO COSÌ :
"Vi invitiamo a voler provvedere alla rettifica di quanto pubblicato
nell'articolo indicato, nei termini previsti dalla Legge ed in particolare
dall'art. 8 della L. n.47 del 8/2/1947.
Da inviare con raccomandata con ricevuta di ritorno.
VA BENE LA DENUNCIA PUBBLICA DELLE BUGIE, MA NON BASTA! Occorrono i fatti,
cioè la richiesta di rettifica e se non la fanno, si va in Tribunale con
richiesta di risarcimento danni dell'IMMAGINE e quant'altro.
ALTRIMENTI, CARO BEPPE SI PERDE DI CREDIBILITÀ E CALANO I CONSENSI!

Paco Paco 27.08.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' una guerra e nelle guerre le regole non le rispetta nessuno purtroppo.
I MErDIA italiani sostengono i loro padroni, parlre di professionalità ed etica è semplicemente ridicolo; vige un regime di leccaculismo compulsivo in cui ogni giornalista, senza nemmeno che gli venga richiesto, vuol far vedere quanto è bravo ad infamare, perchè questo è un fattore di merito, sono punti carriera.
Ma i giornali sono privati e, per quanto schifoso, tutto questo è lecito, però dobbiamo combattere per abolire il finanziamento ai giornali.
Vuoi fare quel cazzo che Ti pare? Bene, lo fai con i Tuoi soldi, non con i nostri!
Poi c'è la RAI che è pubblica e qui la correttezza dell'informazione è un DOVERE! Dobbiamo chiederlo, rivendicarlo e pretenderlo in ogni sede, occupando la RAI se occorre. Basta con le mezze misure ed il politically correct...
Su queste due cose dobbiamo fare una lotta durissima, continua, senza quartiere, devono capire che a fare informazione scorretta si paga pegno. IMHO..

grg RUFFINI, Modena Commentatore certificato 27.08.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI VIRGOLETTE......E DI CAMMBIARE IL TITOLO RISPETTO AL CONTENUTO!!!
Proprio oggi mi è capitato di leggere su Il Fatto Quotidiano l'intervista Gino Strada titolata "Jihadisti sanguinari, ma sono anche il prodotto della politica delle armi". Ho letto e riletto l'articolo. Ma non ho trovato dove Gino Strada ha usato la parola SANGUINARI.

QUOQUE TU FATTO QUOTIDIANO ??

Poi segue l'articolo "Casaleggio imbavaglia i parlamentari" (di un certo l.d.c)

ANNAMO BENE !!!
PER CASO IL RENZUSCONISMO E' ARRIVATO PURE QUI?
ARIANNAMO BENE !!!

Bruno Sordini Commentatore certificato 27.08.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

grandee mio amico paolo b!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento

fossero solo virgolette! peggio è scrivere falsità

luciano p., mestre Commentatore certificato 27.08.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

ventisette guardie del corpolo, ma non fa prima a fare domanda sulla polizia che è a cortolo di uomini? tanto che chezzo sta a fa lì per soprammobile?

holy shit 27.08.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

__________

si potrebbe acquistare una licenza per una

mittente Televisiva nazionale o regionale sul

digitale terrestre chiamata M5STV che oltre ad

avere TG regionale e/o nazionale ogni 2-3 ore con

messaggi politici sull'attualità e dei suoi

programmi e che trasmetta anche film e infotainment .....
per combattere gli altri media.

In tempi di elezioni raggiungerebbe molta gente che in rete non ci va e non legge i giornali..

ma presentarsi come una mittente come le altre cioe con vari programmi per una fascia di audience tra i 18 ai 70, altrimenti ti fai una reputazione di essere una mittente solo politica e non si sintonizza nessuno o pochi...
poi si fa un link tra il blog e la mittente con i messaggi politici e programmi.


non so quanto costa una frequenza ...

john buatti 27.08.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con l'anonimo artista genovese! ;-)

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Artista Anonimo Genovese & p.c. Blok!!!

Bravo sig.Artista Anonimo Genovese!

Che fàmo?

Ci muoviamo Noi o aspettiamo i fucili o il nulla?

Basta saperlo:
"L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va.
In spiaggia di ombrelloni
non ce ne sono più
è il solito rituale
ma ora manchi tu.
Languidi brividi
come il ghiaccio bruciano
quando sto con te.
Baciami
siamo due satelliti
in orbita sul mar.
È tempo che i gabbiani
arrivino in città
L'estate sta finendo
lo sai che non mi va.
Io sono ancora solo
non è una novità
Tu hai già chi ti consola
a me chi penserà.
Languidi brividi…
L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va.
Una fotografia
è tutto quel che ho
ma stanne pur sicura
io non ti scorderò.
L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
anche se non mi va.
L'estate sta finendo
l'estate sta finendo
l'estate sta finendo oh oh oh oh
l'estate sta finendo... "

Hasta Pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ridiamo un po' su dai.Pensa alla faccia che fara'la Merkel,gli altri leader europei ma anche Obama quando si rendereanno conto di avere a che fare con Berlusca 2 la vendetta (ovvero L'EBETE)nonche'colui che potrebbe mandar da culo l'europa.
Oddio che disastro.Mandiamolo via ti prego

Vittoria (PC) 27.08.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

LA FORTUNA VOSTRA E' CHE SIAMO "DAVVERO GANDHIANI"

Perchè un popolo di pecore come gli Italiani, a conquistarlo ci vuole veramente poco, basta portare a Roma un pò di gente incazzata (che di questi tempi poi) ed è fatta, è già successo qualche decina di anni fa, ricordate no? Tutti fascisti erano (perfino Napolitano e Scalfari), poi, dopo la fine, nessuno era mai stato fascista! Poi nessuno aveva mai votato per la DC, nessuno era per Berlusconi e adesso non si trova uno che abbia votato Renzie che abbia il coraggio di dirlo (se non in TV i suoi lecca-lecca). Ecco, se volessimo "conquistare" un paese di tal Pecoroni, ci vorrebbe veramente poco!

Domanda, Beppe ma perchè non ce lo prendiamo davvero sto paese? Forse perchè non val la pena?

Gianni B. 27.08.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo anche la stampa è un emblema della società corrotta e marcescente in cui viviamo. Ma temo che le palesi menzogne della carta stampata e dei mezzobusti televisi siano anche il frutto di pressappochismo e scarsissima professionalità, non solo della volontà di compiacere certi politici. Credo che il livello culturale (oltreché morale) sia sceso così in basso che certuni non sappiano realmente distinguere una notizia da una baggianata. E non è tutta colpa di chi scrive: c'è di mezzo la scuola e, a corredo, la mancanza assoluta di rigore. La preoccupazione di raggiungere il lettore con la notiziona sensazionale fa perdere il semplice buon senso e perfino la dignità (del resto certi giornalisti sono pagati una miseria e farebbero carte false per prostituirsi al miglior offerente). E' desolante per chi esercita ancora un po' di raziocinio e bisogna ammettere che, per certi versi, è una fortuna se molti non leggono affatto.

Ada Martinelli, Vicchio Commentatore certificato 27.08.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento

La civiltà moderna appare nelle ere realmente succedute, come una vera e propria anomalia: fra tutte quelle che storicamente si sono susseguite e che conosciamo, essa è la sola che si sia sviluppata in senso puramente materiale, la sola altresì che non si fondi su alcun principio di ordine superiore. Tale sviluppo materiale che prosegue ormai da diversi secoli, è stato accompagnato da un regresso intellettuale che esso è del tutto incapace di compensare. Questa abbuffata di tecnologia nella quale stiamo tutti fluttuando, avrebbe dovuto procurarci giovamenti , garantirci un livello smisurato di qualità della vita e di benessere, quale nessun essere umano sin qui avesse mai potuto auspicarsi di sperimentare. Invece eccoci qui, regrediti, instupiditi da realtà virtuali, dei disadattati, sì, ma tecnologici. In fondo non è quello che volevamo? Le folle non hanno mai provato il desiderio della verità. Chiedono solo illusioni, delle quali non possono fare a meno.

Lucchesi Adina

adina lucchesi 27.08.14 17:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

i media italiani son tutti collusi e devianti.sono il male oscuro del Paese.togliamogli l'acqua!che infamino almeno a spese loro.miserabili che hanno permesso la morte della vera informazione in questa nostra Italia da ricostruire.abbiamo la rete,usiamo la rete!!buon pomeriggio blog e sempre M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE VIRGOLETTE.

E va bene, mandiamoci "virgolettatamente" affancxlo!

Sono anni che qui sul Blog abbiamo a che fare con tanti giornalisti, che sotto mentite spoglie ci vengono a sfrugugliare.

Li abbiamo sempre tenuti a bada e smentiti con i fatti, che facciamo, ci facciamo impressionare adesso?

Era chiaro a tutti che togliergli la poltrona da sotto il cxlo non sarebbe stato facile, pensavate che avrebbero rinunciato ai milioni di euro senza batter ciglio?

Più peso politico abbiamo, più saranno duri gli attacchi che ci faranno.

Bravo Airola nel quale ho piena fiducia, ma bisogna rinforzare la compagine in Rai, ci sono in ballo milioni di "telespettatori!", non dimentichiamolo.

Poi rilancio l'idea di un TG-Blog giornaliero di 5/10 min, un prodotto leggero e visibile h24, dove le notizie e le attività 5 stelle siano quelle reali.

Chissà quanti giornalisti indipendenti darebbero il loro apporto, sarebbe curioso provare.

L'INFORMAZIONE FACCIAMOCELA DA SOLI, CHE LORO NON POSSONO PROPRIO, LI LICENZIANO!

Se in rete i prodotti più clikkati sono i video, un motivo ci sarà, l'occhio percepisce di più.

La stessa differenza che c'è tra leggere una cosa detta da Grillo, e ascoltarla da un suo video.

Pensiamo a un Tg-Blog rilanciato su tutti i social, milioni di utenti, e c'è gente che ormai sta a "rota" con Fb, lo seguono più della TV stessa.

Azz....una volta eravamo "animali da rete", mo belamo!

Arrivederci e grazie, ma si grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 17:16| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

se la sig. boldrini ,sel, ha come scorta 27 persone,tra guardia spalle,guardie del corpo,guarda parenti e amici,pagati ovviamente con i soldi dei cittadini..altro che tagliare i costi della P.A...bene di questo nessuno ne parla..sempre a far le pulci al m5s

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 27.08.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

DI CERTO NON MANCA LA FANTASIA AI GIORNALISTI,DI USARE LE VIRGOLETTE PER RACCONTARE BALLE SUL MOVIMENTO 5 STELLE

alvise fossa 27.08.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe,sei veramente un mito.
Grazie sempre.

Vittoria (PC) 27.08.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

OT
X STAFF TECNICO
vedo che ancora persiste sempre la vecchia gestione dei messaggi mentre al lato per altri post del sito e quelli tze tze è finalmente gestita dal sistema disqus molto più facile e immediato in termini di consultazione, ricerca e organizzazione dei messaggi propri le risposte e i like.
Vi prego, abbandonate questo obbrobrio di sistema obsoleto dal quale penso molti utenti sono scappati da tempo a causa della sua inutilità e ingestibilità...

valerio1 27.08.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Alla lista dei messaggi ''non consentiti'' aggiungerei anche messaggi in contraddizione con ciò che afferma l'articolo, alla luce dei fatti....visto che le mie critiche sono state puntualmente eliminate!

rosaria melignano 27.08.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ho proposto durante i lavori di un Meetup fisico a Roma, è necessario che anche noi abbiamo un giornale di controinformazione a 5 stelle. Perchè non cominciamo a pensarci? Potremmo correggere sistematicamente le falsità dette contro di noi e meglio sarebbe se non fosse soltanto on line! Diciamo che per cominciare, una edizione mensile cartacea sarebbe sufficiente.
Andrea Ivo Antonio Laforgia

Andrea Ivo Antonio Laforgia (), Roma Commentatore certificato 27.08.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Pensando con la nostra testa possiamo renderci conto di tante cose, é vero che ci sono voluti secoli per spazzare l'oppressante cappa di paura, di dogmi detenuti dalla chiesa ai danni di un popolo ignorante e affamato. Ora é diverso, deve essere diverso non si puo' accettare ogni giorno lo sfilare di idiozie spacciate per verità! Basta!Pensiamo con la nostra testa e gurdiamo con i nostri occhi prendendo esempio dai nostri eletti al parlamento, nei comuni, e nelle piazze!

Agostino Carnevale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

i giornalisti di merda sono sempre in campo. Più sono stronzi e più virgolettano.Ma non sono tutti così. Alcuni sono con la G maiuscola, altri(pochi) rischiano la vita.

giuseppe raffaele Piemonte Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Beppe le virgolette si sconfiggono con le querele... e le fedine penali compromesse dei servi dei padrini.

Mauro Bellaspica 27.08.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Il Fatto Quaquaraquaqua vuole un’opposizione del M5* dura ma non troppo.
Ci vorrebbero come il cagnolino da guardia della democrazia. Come se abbaiare in Parlamento un tantino al chilo contro questa classe politica (de)composta da ladroni e impostori li spaventasse più di tanto. Dai tempi delle elezioni vinte per un soffio, temono una breve stagione di gloria per noi, rovinata dall’incapacità di governare. Chissà che sospiro di sollievo ha tirato Padellaro quando non abbiamo vinto.
E chissà quanto ha imprecato quando abbiamo detto no a Bersani. La loro linea era: fate un governo con il PD, sitate la stampella attenta ai disastri che possono combinare, ma state buoni sui temi più grandi di voi. Col tempo la linea è diventata questa:
Per favore voi del Movimento 5 Stelle fate opposizione sui temi della legalità e della giustizia. Lasciate perdere i temi dell’economia e della finanza, men che mai toccate la politica estera.
Son temi quelli si per Renzi & co. Vigilate, abbaiate un pochettino sui temi a noi cari, ma non menatecela con le vostre astruse richieste sul reddito di cittadinanza, sul referendum sull’Euro, abolizione di Equiitalia e così via.
Piuttosto se proprio volete governare, cercate almeno di essere passabili per un governo col PD, l’unico interlocutore ancora presentabile in campo internazionale, seppure dall’immagine offuscata dai continui balbettii e debolezze.
Da qui continuano i continui attacchi dei falsi amici o parenti strani che di si voglia.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei e rimarrai IL MEGLIO !

aberto Cassani 27.08.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Questi pennivendoli di regime, che si possono mandareaffanculo anche senza virgolettato, non si sono ancora resi conto che i licenziamenti dell'Unità sono solo il primo passo che segna la loro via del tramonto.
Il fango ricadrà su di loro.....fra poco.....

Giuseppe Caffu 27.08.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

_______________

huffingtonpost

Italy Threatens Europe

26/08/2014
The economic weakness in Europe redoubles the threat to the common currency. Italy's setback in particular threatens the euro zone in two ways: (1) Because Italy is the zone's third largest economy, failure there would place unsupportable burdens on Germany as it tries to sustain union; and (2) the bad news could impede Prime Minister Matteo Renzi's crucial reform agenda and thus deprive Italy -- and, by extension, the rest of Europe's troubled periphery -- of the only route to economic efficiency, growth, and the fundamental ability to meet financial obligations. A declaration of defeat for the common currency and dissolution would be premature, but the trends are worrisome.

Italy's economic situation is far from encouraging. According to government sources, second-quarter figures show the country slipping back into recession. The underlying situation is worse than this looks. During the past three years, the economy has enjoyed only one quarter of growth. It is now 9-percent smaller than it was before the crisis broke and has shown no gains on balance since 2000. The economic weakness has so limited the flow of tax receipts that Rome's budget deficit this year will exceed the 3 percent of gross domestic product (GDP) allowed by EU guidelines. The government's outstanding public debt equals €2.1 trillion, verging on an outsized 136 percent of GDP, up from 130.2 percent last year.

http://www.huffingtonpost.com/milton-ezrati/italy-threatens-europe_b_5708461.html

continua sotto--un quadro sulle coperture che Renzi deve trovare..altro che 2 x 1000


come dice CROZZA nella parodia e nella assurda ridicola e mal riuscita imitazione di GRILLO "e' guerra"
questa e' una vera guerra contro un regime che non vuole mollare! gia' lo sapevamo da tempo di quello che erano capaci di fare questi stercaioli incravattati!
DOBBIAMO APRIRE GLI OCCHI AGLI ALTRI ITALIANI che credono ancora alla loro professionalita'!

floriana 27.08.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Andateaffanculovirgolettato e incominciate a cercare un lavoro alternativo.
Prima o poi vi servirà


marcello giappichelli 27.08.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Condivido:

Andateaffanculovirgolettato, imprenditore lombardo...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 27.08.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Questa nazione NON è la loro ma nostra! Lo sapevamo dal primo momento che non sarebbe stato facile ma la parola "resa" non fa parte del nostro vocabolario.
Forza Grillo!Forza ragazzi! NON molliamo mai!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

ormai siamo alla guerra di nervi

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento

NOI NON ABBIAMO TUTTI CONTRO....ABBIAMO CONTRO TUTTI QUELLI CHE CI TEMONO PERCHE' SANNO CHE CON NOI PERDEREBBERO TUTTI I LORO PRIVILEGI....BENE, SAPPIATE CHE PER NOI E' UN PRIVILEGIO AVERVI CONTRO!
NOI CAMBIEREMO LA STORIA DI QUESTA NAZIONE, IL TEMPO E LA VERITA' SONO DALLA NOSTRA PARTE E VOI NON AVETE SCAMPO!

Gianni B. 27.08.14 16:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

http://www.ildisonorevole.it/renzi-candidato-premier-berlusconi-gia-nel-2012/

Date un occhiata qui...

"Interessante"....(virgolettato)

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Concordo in pieno, la maggior parte di questi vigliacchi sono collusi con il potere , FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI! W M5S !

Gianfranco D., Cosenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

L'ho gia detto e lo ripeto e non mi stanchero' di riperlo perche' voglio vedere la mia Italia a galla di nuovo.

Beppe Grillo & Gianroberto Casaleggio

Ci vuole un Governo Ombra. Parlamentari che parlino esclusivamente del loro portafoglio ombra e che la gittadinaza, il popolo Italiano e la stamba estera piu' che altro inizi a conoscere chi sono una volta al governo.

Ovviamente gente con le "Pa..e" tra vigolette

Salvo 27.08.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

andateafareinculo virgolettato anonimo italiano

Pino M., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.08.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto anch'io l'articolo e, come voi ho cercato l'autore.
Mannaggia a voi anonimi... I.d.c.! Italia dei c*glioni!

Daniele Maccacaro 27.08.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

vergognoso! l'informazione in italia è buona per pulirsi il c...
ma la verità non la tutela nessuno????? ma denunciare alle autorità competenti no???? inutile arrabbiarsi, questi cialtroni continueranno all'infinito se il peggio che può loro capitare è un post sul blog che finisce con un vaffa virgolettato.

stefano 27.08.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

io c'ero :)

Roberto Borrino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.08.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

one?

io 27.08.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori