Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'Europa boccia Renzie

  • 201


europa_boccia_renzie.jpg

"E' l'economia, stupido". Se Matteo Renzi, uno studente appassionato di politica americana, avesse prestato più attenzione allo slogan di successo inventato per la campagna presidenziale di Bill Clinton nel 1992, potrebbe essere in una posizione migliore di quella in cui si trova oggi. Il 6 agosto l'Istat ha rivelato che l'Italia è di nuovo in recessione. Stime preliminari suggeriscono che il PIL è diminuito dello 0,2% nel secondo trimestre del 2014, dopo un calo dello 0,1% nel primo trimestre.
Questo è stato il peggior colpo per il primo ministro dall'inizio del suo mandato nel mese di febbraio. Nessuno si aspettava una prestazione così scarsa. Le previsioni indicavano una variazione tra lo 0,1% e il -0,1%. Se la stima sarà confermata, vorrà dire che la crescita del secondo trimestre è la più debole di sempre a partire dal 2000.
Il ministro delle finanze, Pier Carlo Padoan, ha fatto buon viso a cattivo gioco sui numeri indicando un aumento incoraggiante della produzione industriale nel mese di giugno. Ma l'inversione delle fortune economiche dell'Italia avrà un effetto profondamente demoralizzante su una nazione che pensava che il peggio fosse passato. Essa potrebbe influenzare negativamente le decisioni in materia di investimenti, occupazione e consumi.
La notizia della recessione lascia anche un'ammaccatura enorme nella credibilità della strategia complessiva del governo. Il signor Renzi ha fatto una scommessa: che l'economia avrebbe recuperato senza bisogno di molte riforme strutturali, in modo da poter andare andare avanti con quello che lui ha giudicato il business più importante: il cambiamento istituzionale. Quando i dati sul PIL sono venuti fuori, il primo ministro si è rinchiuso con Silvio Berlusconi, il leader del secondo più grande partito di opposizione in Italia, cercando di concordare una nuova legge elettorale, la seconda fase nel loro piano ambizioso per una forma più efficace e stabile di governo. I membri del Senato hanno approvato il disegno di legge per attuare la prima fase del progetto, di sopprimere il potere del Senato.
Lo stratagemma principale del signor Renzi per stimolare la crescita sono stati 80 euro in meno di tasse mensili per i lavoratori a basso reddito. Anche questa mossa aveva un sapore politico, perché ha aiutato il premier a tacitare l'ala sinistra del suo partito e a ottenere una vittoria impressionante alle elezioni europee di maggio. Ma questa settimana il capo dell'associazione dei commercianti ha detto che l'impatto della riduzione delle imposte sul consumo interno è stata "quasi invisibile".
Altre iniziative di crescita sono in pista, in particolare la legislazione per riavviare progetti di costruzione. Ma, a differenza delle riforme per la liberalizzazione, la privatizzazione e quella del mercato del lavoro, i progetti per la realizzazione di infrastrutture hanno bisogno di denaro per poter partire. Anche prima dello shock del PIL della scorsa settimana, il governo stava lottando per trovare le risorse di cui ha bisogno. Il 4 agosto ha ritirato i suoi piani per portare avanti il pensionamento dei docenti scolastici e universitari dopo che la tesoreria ha obiettato che non c'è abbastanza denaro per pagarli. I programmi di spesa del governo per il resto del 2014 si basano su un presupposto di una crescita dello 0,8% entro la fine dell'anno, che ora sembra probabile come una nevicata estiva in Sicilia.
Se l'Italia vuole rispettare i propri impegni di riduzione di bilancio della zona euro, senza aumentare le tasse, saranno necessari tagli alla spesa profondi (di 15, 20 miliardi secondo i più). Ma se il governo non agisce rapidamente per liberare i mercati e favorire la razionalizzazione e l'efficienza, c'è il rischio che i tagli faranno ulteriormente calare la domanda accelerando la spirale discendente in cui l'economia è intrappolata.
Il signor Renzi, un appassionato di tecnologia digitale, il mese scorso ha paragonato il suo programma di riforma costituzionale con il PIN di un telefono cellulare. E' solo dopo aver digitato il numero, ha spiegato, che il telefono funzionerà. Ma cosa succede se nel frattempo la batteria si è scaricata?" The Economist

11 Ago 2014, 11:06 | Scrivi | Commenti (201) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 201


Tags: 80 euro, Berlusconi, crisi, disoccupazione, economia, economist, pil, recessione, Renzi

Commenti

 

buon pomeriggio, nelle ultime 2 votazioni più quella per l'elezione del sindaco di vercelli, dove abito, ho votato per m5s certo del vs fattivo impegno politico.
analizzando i dati che i vari TG ci propinano tutti i giorni e un'occhio di riguardo al deficit ed al bilancio dello stato, se fosse un'impresa sarebbe bancarotta fraudolenta, l'unico modo per poter arginare questa situazione, so che sarò scomunicato, è quello di ridurre al 50% per almeno 2 anni lo stipendio a tutti i politici, provate aa fare i conti... non ho scoperto l'acqua calda ma è ormai l'unica soluzione per evitare il tracollo totale... ovviamente non sarà mai attuata ma mi sentivo di dire la mia opinione, avrei già una idea di come agire ma non sono un politico e quindi so che questa mail cadrà nel dimenticatoio e tutto andrà avanti così. massimo pozzoli

massimo pozzoli 19.08.14 17:22| 
 |
Rispondi al commento

renzi è per mè la fotocopia di berlusconi....renzi+berlusconi=2 pagliacci schifosi mandiamoli in esilio caro beppe governa da solo che sei il migliore ne abbiamo le palle piene di sti ladri l'amico renzi per le sue vacanze 15mila euro a notte cioe quello che guadagno io in un anno...e che devo anche mantenere la famiglia ma chi l'ha voluto sto pirla?

claudio crobu, samone Commentatore certificato 19.08.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento


CARO GRILLO ( II PARTE )

E' SEMPRE SBAGLIATO NON METTERE CHIARAMENTE IN RISALTO IL DIVIETO DI TERRORISMO , PERCHE' LA SOCIETA' UMANA SI REGGE SUL DIVIETO DI UCCIDERE E COSTRUITA SU QUESTO ( TUTTO E' INVENTATO DALL'UOMO PER NON UCCIDERE , ALTRIMENTI NON C'E' NULLA ) , MENTRE QUELLA ANIMALE SUL DIRITTO DI UCCIDERE .
E' VERO CHE DI BATTISTA HA DETTO " TOLTA LA REAZIONE NON VIOLENTA ... RIMANE " , MA I-CANI HANNO BISOGNO DEL MOTO CHE VALE PER LA MOGLIE DI CESARE CHE OLTRE ESSERE ONESTA ( AVERE DETTO QUESTO , E DI BATTISTA L'HA DETTO ) DEVE ANCHE APPARIRLO ( CIOE' DI BATTISTA DOVEVA RIBADIRLO ).
INVECE SE NON SONO STATE AIUTATE LE CAROGNE SONO CAROGNE .
ALLORA TOGLIAMO IL CAMPO DA ARGOMENTI DA " SERVIRE IL POPOLO " QUOTIDIANO COMUNISTA CINESE , A CUI MAGARI BOKO ARAM E ISIS SI ISPIRANO CON QUESTE STORIE DI GIUSTEZZA CHE NON ESISTE , PERCHE' PER ESEMPIO E' SBAGLIATO DIRE " SE TI BOMBARDANO IL PAESE ... TU PUOI ?". NO QUESTO PRIUS NON ESISTE E IL RESTO DECADE.

MENTRE NON DECADE LA SOMIGLIANZA TRA CHI IMPONE LA CONVERSIONE DI INFEDELI SECONDO GLI ISLAMISTI E CHI CERCA DI CONVERTIRE I LONTANI KOREANI CON LA MINACCIA DEI KOMUNISTI A CIO' PROPOSTI E INVENTATI DALLA STESSA CHIESA CATTOLICA E ATTIVI DA ANNI COME PERICOLO E CON MINACCE TRUCULENTE CONTEMPORANEE ALLA CONVERSIONE SBANDIERATA ALLA MAO TSE DONG CON PIAZZE PIENE DA DESERTO DEI TARTARI , SCAPPANDO SUBITO PRIMA DI INTERVENTI DI PORTAEREI DEGLI AMERI-CANI IN SOCCORSO DI
VATI-CANI IN QUESTE OPERAZIONI DI "CONVERSIONE" ? DUBBIA ASSAI ? DI POPOLI COSI' LONTANI ?
MA NON LONTANI DALLA AMBIZIONE DI CHI USURPA I TITOLI DI CESARE AUGUSTO E USAVA IL PIUMAGGIO DEL FARAONE .
D'ALTRONDE L'AMERICA? NON E' STATA CONVERTITA COSI'???
COL BUTTARE I POVERI NATIVI( NON LI CHIAMANO COSI' ORA GLI STESSI ? CHE LI BUTTAVANO DAI TEMPLI ATZECHI)PER CONVERTIRLI AI CATTOLICI ???

E L'ISIS ESCE( A BASE PETROL) PERCHE' SERVIVA OFFENDERE LA SIRIA SOSTENUTA DA PUTIN PER CUI
I "-CANI" HANNO INVENTATO LA UCRAINA ?

PROF MARCELLO PILI 17.08.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento


CARO GRILLO

VEDO CHE SI COMINCIA A RAGIONARE IN TONDO COME UNA TELENOVELA DI 2000 PUNTATE DOVE DOPO 1000 SI RICOMINCIA DACCAPO E NON SI CONCLUDE NULLA .

ALLA FINE LA NATURA FA IL SUO CORSO SUI MISERABILI E SUI DEBOLI CHE NON VOGLIONO REPLICARE E IL BENE NON E' COSA CHE TRIONFA DA SOLO , MA RICHIEDE LA FORZA E LA DETERMINAZIONE PER FARLO TRIONFARE OBBLIGANDO AL LAVORO DI DIFESA E OBBLIGANDO I MISERABILI A SPARIRE , ALTRIMENTI TUTTI SI METTEREBBERO TRA I GIUSTI A PAROLE E NESSUNO FAREBBE NIENTE , CON PIENA SODDISFAZIONE DEI MISERABILI .

LO SVILUPPO IN MEDIO ORIENTE DI COSE SCELLERATE ( DOPO LA CHIAMATA A ROMA E CON STRAGI DI BAMBINI FATTE O AGEVOLATE PER FALSAMENTE INDICARE L'ASSOLUTO GIUSTO COME NELLA STORIELLA DEL MAESTRO COSIDDETTO -GIUSTO DEGLI ESSENI DA CUI I CATTOLICI ) E IL DECADIMENTO PROGRESSIVO DI EUROPA E ITALIA IN PARTICOLARE SONO COLLEGATISSIME E LO SVAGAMENTO DEL PRETE COSIDDETTO BUONO LONTANISSIMO ( BUONO A CHE ? ) IN COREA DOVE GIA' LI' LO CONOSCONO E LO RICEVONO A MISSILI COME IL CARDINALE DI SALVADOR FU FERMATO CON LA MITRAGLIADORA IN CHIESA DOPO 10 ANNI CHE GLI STUDENTI NON POTEVANO RITORNARE IN PATRIA PERCHE' FORSE NON ERANO POVERI PER I COMUNISTI CHE VOLEVANO ARRUOLARLI COME OGGI FANNO GLI STESSI ISLAMISTI USATI COL COPIA-INCOLLA DALLA CHIESA CATTOLICA AL POSTO DEI COMUNISTI E FINANZIATI COL PREZZO DEL PETROLIO PROIBITIVO COL QUALE SI FA LA DECADENZA ECONOMICA CHE SI FINGE DI RISOLVERE CON MOVIMENTI CRIMINALI RELIGIOSI OGGI UGUALI A QUELLI DELLA NASCITA DELLA MAFIA CATTOLICA 2000 ANNI FA CON CRIMINI E CRIMINI DISTRUGGENDO L'IMPERO ROMANO INDICATO COME PECCAMINOSO COME OGGI .

L'ECONOMIA OGGI VIENE DISTRUTTA VOLONTARIAMENTE NON PER NON SAPERLA FARE ANDARE BENE E VA BENE IN QUELLA AMERICANA DI CUI SI USA LA POTENZA PER FAVORIRE LA CRIMINALITA' CATTOLICA LASCIANDO GLI AMERICANI AI LORO CONSUMI PER DISTRARLI SU QUELLO CHE SI SVOLGE IN EUROPA , E IN ITALIA E'SALITA LA BORSA PER INNEGGIARE A 1 FESSO DI PARROCCHIA

PROF MARCELLO PILI 14.08.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma come lo hanno voluto i poteri forti in europa. Che fanno ora gli danno il ben servito! Stì caproni d'eurolandia :). Il fallimento di Renzi è il fallimento Europeo come da molto tempo a questa parte. L'europa si dirige verso il The END!

ilario ., bassano del grappa Commentatore certificato 14.08.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Crozza per prendere per il culo Renzi lo definiva un mentalista e aveva ragione e poi molti italiani in passato si sono venduti il loro voto per un tozzo di pane, figuriamoci con la promessa di € 80,00 Euro al mese in più dati senza copertura finanziaria.

massimo bellussi 13.08.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se sbaglia il Pin 3 vole poi chi ci mette il puk?

davide manassi 12.08.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

ci penseranno i mercati a buttare fuori RENZI,tanto ormai loro i soldi li hanno già presi,se non arriva la TROIKA qui non si va avanti,per prima buttare fuori il 60 per cento di politici,annullare i diritti acquisiti di tutti i dipendenti statali,,le aziende aprono nei paesi dell est,fiat eecccc,pagano le tasse fuori,,a manca solo mediaset che se ne va,,poi e buio totale

giovanni s., tradate Commentatore certificato 12.08.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento

"Nessuno si aspettava una prestazione così scarsa"...
Io sono un po' pessimista ma francamente mi aspettavo anche di peggio e a dire il vero da quasi un anno.
I fondamentali stanno andando a puttane.
La produzione industriale boccheggia.
Le aziende chiudono o delocalizzano.

Nessuno era così inbecille da aspettarsi la ripresa.

E soprattutto nessuno ha chiesto al governo di far arrivare la ripresa perchè nella disfatta dell'italia ci guadagnano molti.

La colpa non è solo di renzi ma di tutti i parlamentari che lo sostengono e che continuano deliberatamente a mantenere una politica che deprime l'econonmia per costringere gli italiani a diventare schiavi dell'euronazismo.
Francamente nemmeno un popolo di stronzi come gli italioti merita di diventare schiavo.....

Per i piddini: "nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo".

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.08.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che non ho nulla a che vedere con il partito di Renzi(alle Europeee ho votato M5S)ma che le critiche in questo caso siano di un giornale Americano mi infastidiscono e non poco.Loro(gli Americani)quando c'è una crisi stampano il denaro che gli serve avendo una moneta sovrana,noi invece con l'euro non possiamo farlo!Usando una nota pubblicità voglio dire agli Americani"Vi piace vincere facile!".

rudi giuli 12.08.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

sto ebetino del nulla
lo voglio vedere in autunno a fare la manovra da 30mila mld lui e quell'altro impiegato della merkel che farebbe il ministro dell'economia...
fate pure ma soldi non ve ne daremo più!!!
piuttosto li portiamo tutti in svizzera a costo di
fare l'abbonamento al cisalpino a colpi di 9.999euro a viaggio !

marco c., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.08.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

L'Europ non boccia Renzi,
ma Berlusconi,
l'identica copia.

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.08.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

al momento il botto lo sta facendo l'economia ed il popolo italiano ! sperano di essere estromessi dopo aver fatto danni,tasche piene di denaro e non pagare il danno ! ma non andrà così.....

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 12.08.14 12:47| 
 |
Rispondi al commento

al momento il botto lo sta facendo l'economia ed il popolo italiano ! è bello essere estromessi dopo aver fatto danni,tasche piene di denaro e non pagare il danno !

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 12.08.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

MA NON E' SOLO RENZI DA BOCCIARE! DOVE STA' IL NOSTRO PRESIDENTE CHE PER COSTITUZIONE DOVREBBE INTERVENIRE QUANDO IL PAESE E'INGOVERNABILE. DOVREBBE INDIRE LE LELZIONI INVECE DI NOMINARE 4 PRESIDENTI DEL CONSIGLIO - MONTI,BERSANI,LETTA E RENZI. E POI ESTROMETTERE DAL GOVERNO I POLITICI INQUISITI E CON CONDANNA COME BERLUSCONI E CO.
MA PURTROPPO VIVIAMO SUTTO UNA DITTATURA DI POLITICI DELLA MASSIMA DISONESTA'.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 12.08.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo stare pronti, presto il governo del bomba cadrà, e lì dovremo venir fuori noi a prendere la palla al balzo. L'occasione capiterà una sola volta, prima che le banche prendano il potere di prima persona!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.08.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento

IL BOTTO

Renzi ha sentenziato:
A SETTEMBRE (non specifica di quale anno) CI SARA'
IL "BOTTO".

Mi sono chiesto cosa vorrebbe dire?
Nella mia città "i botti" ci sono a tarda sera
del Ferragosto alle ore 24. Mi auguro che quando sbotterà non faccia troppo rumore, altrimenti potrebbe procurare alcuni traumi ai bimbi.

marcello acquaviva (giobbe - 1943), Foggia Commentatore certificato 12.08.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lettera aperta a Grillo
A mio avviso sul M5S è necessaria una riflessione. Le elezioni si possono perdere o vincere. In entrambi i casi è necessario presentare agli elettori una proposta che sappia esprimere un progetto politico credibile e praticabile. In pratica non si può cavalcare la protesta senza lasciare spazio a un accordo di legislatura. I due aspetti non sono inconciliabili anche se gli interlocutori sono degli "inciuciari" di professione. C'è il tempo della rabbia e quello della riflessione, c'è un passato ma anche un presente e un futuro.
Dobbiamo essere consapevoli del fatto che esiste una grossa fetta dell'elettorato, quello astensionista, che va recuperato e non lo si fa né con l'aggressività né con i parolai da strapazzo. Occorre restituire fiducia al paese e avere sottomano un progetto credibile con delle priorità. Occorre stabilire un nuovo patto con gli italiani e spiegare loro con chiarezza e ripetitività che i cambiamenti si fanno con i numeri e che essi vengono se facciamo emergere una classe dirigente non solo nuova e di giovani ma soprattutto non compromessa con il passato e il presente corrotto. L'Italia ha bisogno di legalità, di rispetto per il prossimo, di processi virtuosi nella vita pubblica e privata.
Non possiamo fare un'operazione di marketing mettendo donne al posto degli uomini solo perchè si vuole catturare l'elettorato femminile. Non possiamo dettare l'agenda elettorale con uomini fantoccio ma con persone che sanno essere propositive di là del sesso, dell'età e del ruolo che si volge nella società. In altri termini bisogno dimostrare che la protesta non è un fine ma un tramite e si è in grado di una progettualità di ampio respiro e misurata sui fatti. E' questo il futuro per il M5S, se vuole avere un futuro. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)

Riccardo Alfonso 12.08.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Non c'era bisogno di essere laureati in economia per capire che l'idea di dare 80 euro a 10 milioni di italiani, mentre si aumentano le tasse su casa, risparmi e rifiuti a tutti gli italiani non avrebbe portato a un miglioramento del PIL.
Durante la presentazione del DEF (documento economia e finanza) Renzi disse che il PIL sarebbe arrivato al + 0,8% entro la fine dell'anno, aggiungendo anche che sperava di essere smentito positivamente... Risultato: PIL a - 0,2% nel secondo trimestre e a - 0,3% su base annua.
Ormai è evidente che Renzi di economia non ne capisce nulla, lui va bene solo per fare annunci mediatici e inutili spot pubblicitari in giro qua e la.

Lorenzo M. Commentatore certificato 12.08.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i Tg, in onda sulle varie reti, riportano la notizia che l'ITALIA è in RECESSIONE. Non vogliono dirlo, ma sta a significare che il PIL (Prodotto Interno Lordo) è NEGATIVO. Quando si verifica ciò, significa che sono ca..i acidi per noi Italiani. Solo per Renzi(e) questa notizia è inesatta (beato lui)! Però non può negarla, come faceva il suo amico di merenda, perché divulgata da un ente economico prestigioso internazionale. Fino a qualche giornofà , prima che ce ne fosse data notizia, l'economia italiana non presentava problemi, anzi... All'improvviso, è scoppiata la bomba", a causa della denunzia, da parte di una agenzia economica internazionale, che faceva rilevare lo "stato comatoso dell'economia nostrana". Ho scritto e non perché se volessimo uscire dal "coma economico" dovremmo accettare quanto fece, alcuni anni fa il PROF. ROMANO PRODI, cioè imporre una sovra-tassa sui beni immobili, escludendo solo le prime casa adibite a propria abitazione o "similia". In Italia vi sono persone, proprietarie di più case o appartamenti, spesso fittate, che non vengono tassate equamente. I mali della nostra Italia sono curabili e con un po'di buona volontà, ce la faremo a scavalcare questo ostacolo. Non sono mai stato un fan del Prof. Prodi, anzi, quando era al governo, su alcune soluzioni, l'ho contestato, ma ciò non vanifica il mio attuale giudizio sulla efficacia delle sue iniziative di governo, di natura economica. Chi sta governandoci, in altra epoca sarebbe stato definito "usurpatore" perché subentrato ad un'altra persona, con l'inganno o con la frode. Agisce in questo modo unicamente per auto-magnificarsi e non per il bene degli Italiani. E' simile a quei serpenti che appena li stuzzichi, mordono "l'avversario".Molti italioti applicano il "menefreghismo-renziano", solo per convenienza personale. Occorre denunziare, a
chi di competenza, queste situazioni balorde e vigilare che vengano "eliminate"

marcello acquaviva (giobbe - 1943), Foggia Commentatore certificato 12.08.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A cosa servono ancora questi spettacoli,quando ha trionfato la filosofia dei fedeli discepoli del vero Dio?Perché non fanno subito il grande partito degli eredi della grande ammucchiata:"Balena Bianca & ex PC-PDS-....?.Inoltre basta osservare quanto sta avvenendo in Iraq per colpa delle guerre mascherate in missioni di pace e le trucidazioni quotidiane in Palestina e Ucraina per capire che solo chi osserva i nuovi comandamenti e il Vangelo dettato dai padroni del mondo ha il diritto di godere le meraviglie e i frutti del Paradiso Terrestre.Evviva il grande trionfo degli eredi della Casta che per salvare il sistema ha innalzato il figliol Prodigo. Non gioite troppo per la finta reazione della Russia perché Putin è stato salvato dal Messia,quindi non può fare niente senza la protezione dei fedeli Discepoli politici nostrani ed è per questo che fa solo la voce grossa per calmare il popolo Russo.La Russia non è stata capace di difendere i fratelli Serbi e adesso fa lo stesso con i fratelli Filorussi dell’Ucraina.Putin si deve convertire e sottomettere la ex Grande Potenza Russa alla UE, così anche il popolo Russo potrà godere la manna che ha innondato i popoli della suddita burocratica guerrafondaia UE,doppione dei vari governi nazionali.La Russia deve inginocchiarsi davanti ai nuovi Dei innalzati dai fedeli Discepoli del vero Dio.Onori,Lodi,Gloria al vero Dio della Pace o Della Guerra gestiti dai padroni del mondo "America-Israele-Inghilterra-Vaticano.Amen!!!

agostino nigretti 12.08.14 07:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la finirà di dire puttanate come l'imbonitore del West che vendeva intrugli agli ingenui emigrati nel nuovo mondo?

Pino de gennaro, rho Commentatore certificato 12.08.14 07:06| 
 |
Rispondi al commento

ai tg ho sentito che renzi va da napolitano,a fare cosa ? deve fare riforme impopolari ma per i politicanti e logiche per il popolo o non sa cosa fare !

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 12.08.14 06:39| 
 |
Rispondi al commento

il discorso renzye è molto complesso


lo dico anche perché so che lui ( o i suoi ) lo leggono il blog.......


La sua tattica è psicologica cioè ho provato ad analizzare la sua tattica.....


intatno possiamo dire che usa la tattica del bicchiere mezzo pieno e cioè dell'ottimismo ... in questo rassomiglia al nano ... perciò se parla di problemi del paese... accosta ad un argomento negativo anche un punto di favore e poi fa anche il paragone con un paese meno virtuoso.... per esempio se in italia va male il pil rispetto alla germania e magari il pil della spagna va leggermente peggio del nostro .... subito dice ... si ma la spagna... oppure si il pil va male ma la produzione industriale è in crescita questo mese .... magari veniamo da uno storico di 2 anni che va male .... hehehhehe


praticamente usa la tattica psicologica di minimizzre quel che va male e valorizzare quel che va bene in puro stile sinistro della "VALORIZZAZIONE" che è una tecnica di abracadabra che prende una cosa che ha un valore reale tot e poi tramite belle parole e convincimento la si fa valere apparentemente di più ( della serie quel che c'è non manca nulla e se è mio è meglio di quello degli altri ).... quando non riesce a mascherare la negatività perrché indifendibile allora parte a spiazzare il giornalista prendendolo in contropiede facendosi da solo la domanda e la risposta proprio di quella domand che il giornalista vorrebbe fargli .... in altre parole anticipa...

dal punto di vista politico può anhe funzionare nel senso che la politica è fatta di 2 aspetti

A) acquisizione del consenso

B) risoluzione dei problemi del popolo

riguardo il livello A mi pare che renzye non sia affatto male ma poi a livello B?


E' pur vero che in politica quando si lavora alla USA e getta...con l'uomo che ci mette la faccia .. poi dietro c'è uno staff di supporto e li se lo staff di renzye non è in grado di risolvere il problema B.... potrebbe non essere colpa di renzye ma dei collaborati.. grillo idem

bassellotto brunellotto 12.08.14 05:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

state tranquilli--- tra poco torna fazio a sfaziarci i coglioni---ci spiega tutto lui -- deve ancora incassare i miliardi, che i gerarchi come lui gli hanno elargito a spese dell'italia

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.08.14 04:39| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la prima lettura del Senato .........

"un baciarsi e fondersi in un abbraccio dello stesso stampo: Renzi & Berlusconi PD + FI ?!...;

con l'effetto collaterale della Casta,
"l'opposizione" Sel & Lega che inscenano una sceneggiata per non perdere elettori ... ??!

Sicchè non v'è altra opposizione fuorchè il M5S che con tutte le sue forze fa
resistenza contro l'intero Sistema contro,
con straordinaria capacità dei forti!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.08.14 01:46| 
 |
Rispondi al commento

renzi bocciato dall'europa? ma no è un genio della distruzione lui.

anna m., Celano (aq) Commentatore certificato 11.08.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento

L'EUROPA e' stata creata per favorire gli interessi delle Banche e degli Mega-Industriali potenti. Attenzione!!! La prima tappa è stata raggiunta "L'UNIONE DELLE BANCHE- adesso tocca alla UNIONE DELLA DIFESA OSSIA DEGLI ESERCITI... altrimenti GUARDATE BENE IN RAI TV QUELLA PUBBLICITA CHE DICE "DI EUROPA SI DEVE PARLARE" E' GIA' INIZIATO IL LAVATO DI CERVELLI!!!

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.14 22:53| 
 |
Rispondi al commento

HO ASCOLTATO LE DICHIARAZIONI DI MANNOIA E LE CONDIVIDO MOLTISSIMO. ANCHE IO HO UNA PESSIMA CONSIDERAZIONE DI QUESTI GOVERNANTI, SOPRATUTTO QUELLI CHE SIEDONO DA 30 ANNI IN QUELLE POLTRONE E STANNO CONTINUANDO A PORTARE L'ITALIA AL FALLIEMENTO ECONOMICO.
ANCHE IO MI EMOZIONO E CONDIVIDO I RAPPRESENTANTI DEL MOVILEMENTO 5 STELLE PERCHE' SPESSO LI ASCOLTO NELLE TRASMISSIONI DOVE VENGONO RIPRESI MENTRE SI ATTIVANO ONESTAMENTE PER LA TUTELA DEI DIRITTI E DIGNITA' DELLA POPOLAZIONE CHE ATTUALMENTE VIVE CON ESTREMA DIFFICOLTA'.
IO SONO IL PADRE DI UNA RAGAZZA DI 30 ANNI "LAUREATA 110 E LODE" CON LAVORO PRECARIO" IMPIEGATA COLLABORATRICE" CHE HA UN REDDITO MENSILE DI 600,00 EURO, E QUANDO VEDO DI BATTISTI, DI MAIO, LA TAVERNA E ALTRI DI 5 STELLE AVENTI L'ETA DI MIA FIGLIA E UN COMPORTAMENTO ONESTO MI EMOZIONO E SPERO CHE QUESTI GIOVANI SAPPIANO SCARDINARE LA DISONESTA' POLITICA DAL GOVERNO DEL NOSTRO PAESE.
MOVIMENTO 5 STELLE FORZA - CONTINUA CON ONESTA' LO SCARDINAMENTO DELLA "CASTA" POLITICA DISONESTA E VEDRAI CHE LA POPOLAZIONE TI SEGUIRA E DARA IL PROPRIO CONSENSO ALLE PROSSIME ELEZIONI.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 11.08.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento

La nostra credibilità è stata ulteriormente scalfita (non dimentichiamoci che 60 miliardi se ne vanno annualmente a causa della corruzione, punto su cui Renzie dovrebbe concentrarsi invece di mutilare la Costituzione) agli occhi del mondo; questo alimenterà sicuramente reazioni come quella della Merkel a cui era stato chiesto aiuto e da cui abbiamo ricevuto la risposta "l'Italia può farcela benissimo da sola". Lo credo che ha risposto in questo modo. I nostri governi sono stati ridicoli, si proponevano come soluzioni pur essendo parte del nucleo del problema stesso; è paradossale. Certo, all'interno di un'Unione, nessuno dovrebbe essere lasciato solo; ma non è possibile che l'Italia inciampi sempre sugli stessi, drammatici punti, affossando se stessa come un castello di sabbia su cui sia caduta dell'acqua. Essere il governo Renzie ed affacciarsi sul mondo è come andare ad una cerimonia ben vestiti ma con le ciabatte. Addosso avremo l'aspetto migliore ma siamo pronti a scivolare, a piegarci (Grillo dixit: chi striscia non inciampa)col ridicolo annesso ad una figura del genere. Una ciabatta sono i venduti. L'altra, l'economia. E i risultati, dopotutto, possiamo constatarli e subirli direttamente in patria, senza allontanarci troppo: Renzie, ci sta prendendo in giro? Senta, un consiglio; il cellulare, si limiti ad usarlo per mandare tweet. Il governo, lo lasci al Movimento 5 Stelle; così per una volta, indosseremo un completo che sia un completo.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 11.08.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

L'unica lobby che è necessario abbattere in italia è quella politica. Poi il castello di sabbia cadrà abbattuto dalle onde del mare, portandosi via tutti i menestrelli e i servi del potere.

Pier P., roma Commentatore certificato 11.08.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

MA SCHESRZIAMO???' L'EUROPA BOCCIA RENZI??? MA E' ASSURDO! L'EUROPA DOVERBBE BOCCIARE TUTTO IL GOVERNO ITALIANO " COME D'ALTRA PARTE HA FATTO RECENTEMENTE AFFERMANDO CHE L'ITALIA E' UN BEL PAESE MA HA I POLITICI PIU' DISONESTI E PAGATI D'EUROPA"
MA QUESTE CRITICHE DOVREBBE RIPETERLE TUTTI I GIORNI E PRETENDERE IL CAMBIAMENTO DEL GOVERNO.
PERCHE'??
PERCHE NEL NOSTRO GOVERNO ABBIAMO POLITICI PLURICONDANNATI, ORGANIZZATORI DI ORGETTE "BUNGA BUNGA" E MAGNACCI DI MAROCCHINE,TANGENTISTI, APPROFITTATORI DI DENARO PUBBLICO " VEDI IL MOSES DI VENEZIA" E L'EXPORT DI MILANO,VEDI I MPOLITICI MAFIOSI CONDANNATI CHE RICEVONO VITALIZI, VEDASI PARLAMENTARI EX FOTOMODELLE DI CALENDARI NUDI, VEDASI AMMINISTRATRICI EX CURATRICI DENTALI DEL BERLUSCA, INSOMMA UNA MASSA DI DISONESTI CHE VERGOGNARSI DI ESSERE ITALIANI E' POCO. PER QUESTI DISTRUTTORI DELL'ITALIA CI VORREBBE LA GHIGLITTINA. OPPURE FARLI FUORI COME SI E' FATTO CON IL DUCE.
MA NOI ITALIANI CI DOMANDIAMO CHE HA IL DOVERE DI CONTROLLARE E IMPEDIRE CHE POLITICI DISONESTI SIEDANO AL GOVERNO CONDIZIONANDO LA POPOLAZIONE CHE SEMPRE DI PIU'VA' VERSO LA POVERTA'???
DOVREBBE ESSERE "IL CONTROLLORE" IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA! MA IL NAPOLITANO HA 90 ANNI, MA E' NELLE CONDIZIONI MENTALI DI RICOPRIRE QUESTO INCARICO IMPORTANTE??? CREDO PROPRIO DI NO.
IL NAPOLITANO E' STATO NOMINATO DAL GOVERNO BERLUSCONI"IL BUNGA BUNGA", ALLA SCADENZA DEL MANDATO SI E' RIELETTO DA SOLO. POI IN MANCANZA DI GOVERNABILITA'INVECE DI INDIRE LE LEZIONI HA NOMINATO 4 PRESIDENTI DEL CONSIGLIO, MONTI, BERSANI,LETTA E RENZI. MA QUESTA E' DITTATURA DA PARTE DI UNA PERSONA AL LIMITE DELLA SCLEROSI MENTALE. E LE CONSEGUENZE??'
IL PIOPOLO ITALIANO E' IL PIU' TASSATO AL MONDO, ABBIAMO IL RECORD DELLA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE 43% - DI CASSINTEGRATI - DI LAVORO PRECARIO PER I GIOVANI - DI ESODATI - INSOMMA UN LIVELLO DI POVERTA' POPOLARE DISASTROSO. E IL RENZI "CHE PRENDE PER IL CULO I LAVORATORI CON GLI 80 EURO?? E' LA VERGOGNA D'ITALIA ASSOCIATO A DELINQUENTI.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 11.08.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Io più ci penso e più mi chiedo: cosa possiamo aspettarci da un tipo del genere? Stiamo andando allo sfascio e questi continuano a giocare sulla nostra pelle invece di iniziare a lavorare una sola volta nella loro vita!

Gianluca 11.08.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

L'EUROPA BOCCIA L'ITALIA?? MA SE E' L'EUROPA CHE STA PORTANDO AL FALLIMENTO ECONOMICO L'ITALIA.
NEL DOPO GUERRA I POLITICI CHE AVEVANO VISSUTO IL DRAMMA DEL CONFLITTO HANNO DECISO DI CREARE L'U.E. PERO' NON HANNO PENSATO DICREARE LE CONDIZIONI E UN PROGETTO MIGLIORE PER CREARE L'UNIONE DEGLI STATI D'EUROPA COME E' SUCCESSO IN AMERICA. L'U.E. HA SOLO OTTENUTO LO SMANTELLAMENTO DELLE FRONTIERE DELLE DOGANE E L'APERTURA COMMERCIALE TRA LE NAZIONI EUROPEE. E BASTA.
POI E' RIEMERSO L'EGOISMO E LA VOLONTA' DI COLONIZZARE LE NAZIONI VICINE, QUELL'EGOISMO CHE AVEVA CAUSATO 2 CONFLITTI MONDIALI.
ED OGGI?? OGGI SONO RIEMERSE LE AMBIZIONI DELLA GERMANIA, FRANCIA E G.B. DI VOLER DOMINARE LE ALTRE NAZIONI EUROPEE. E' SOLO CHE OGGI USANO L'ECONOMIA COME ARMA.
LA FRANCIA HA ACQUISITO UNA MAREA DI FABBRICHE E MARCHI FAMOSI ITALIANI, E LA GERMANIA SI STA IMPOSSESSANDO DELLA PRODUZIONE SIDERURGICA ITALIANA.
L'ULTIMA ACQUISITA DAGLI ARIANI E' LE ACCIAIERIE DI TERNI"AZIENDA ATTIVA DA OLTRE 115 ANNI"CHE LA TYSSEN KRUPP STA SMANTELLANDO E CHIUDENDO CREANDO TANTA DISOCCUPAZIONE. POI CON L'ACQUISIZIONE DI INDUSTRIE ITALIANE DA PARTE DELLA CINA ABBIAMO RAGIUNTO IL MASSIMO DEL FALLIMENTO ECONOMICO.
MA DI CHI E' IL MERITO DI QUESTO SFACELLO ECONOMICO?? CERTAMNTE DELLA CLASSE POLITICA ITALIANA CHE E' IL MASSIMO DELLA DISONESTA'
D'ALTRA PARTE VORREI SAPERE IN QUALE ALTRA NAZIONE SI PERMETTE DI CONDIZIONARE UN GOVERNO A UN POLITICO PLURICONDANNATO QUALE E' IL BERLUSCONI.
E IL RENZI CRITICATO DALL'EUROPA NON E' ALTRO CHE UN PAGLIACCIO CHE GOVERNA ASSOCIANDOSI CON UN PLURICONDANNATO. CHE VERGOGNA.
E AL POPOLO ITALIANO??? TANTA POVERTA', TANTA DISOCCUPAZIONE,ESODATI,CONTRATTI DI LAVORO PRECARI,E IN PIU' UN POPOLO PIU' TASSATO AL MONDO. CREDO CHE SE CONTINUA COSI CI TASSERANNO ANCHE L'ARIA CHE RESPIRIAMO.
E I POLITICI ITALIANI??' UNA MASSA DI DELINQUENTI,PARASSITI,LADRONI,ASSATANATI DI DENARO PUBBLICO,UNA BANDA DI PARASSITI CHE SI TUTELA CONTRO LA GIUSTIZIA IMPONENDO L'IMMUNITA PARLAMENTARE. VERGOG

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 11.08.14 21:05| 
 |
Rispondi al commento

scusatemi se mi permetto.... ma "ci hanno oscurato" se non si propongono iniziative (manifestazioni/conf. stampa/ecc) neanche ci nominano piu'. SIAMO SCOMPARSI ... ma quante persone credete che leggono e si documentano ?

paolo f. Commentatore certificato 11.08.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quest'uomo o è un incosciente esaltato o è fuori di testa. Anche l'altro giorno al ritrovo degli scout, ha invitato i giovani ad avere coraggio e di non lasciare l'Italia. Mah dove vive costui…? Io ho due figli, uno è stato costretto a chiudere l'attività e a trasferirsi in Cina, lasciando moglie e due figli piccoli in Italia. L'altro se voleva sbarcare il lunario ha dovuto trasferirsi negli Emirati Arabi, preciso che sono ambedue laureati. E questo esaltato tutto speranzoso, pur avendo tutto il mondo economico contro, sfida arrogantemente tutti definendoli gufi o sciacalli. VATTENE prima che sia troppo tardi.

Manlio R. 11.08.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

DOPO SOLO 15 MESI DALL'INIZIO DELLA LEGISLATURA E' GIA (DI NUOVO) IL PARLAMENTO PIU CORROTTO DELL'OCCIDENTE

QUESTA E' LA VIDEORASSEGNA TRIONFALE CHE GLI ABBIAMO DEDICATO (pubblicato oggi)

https://www.youtube.com/watch?v=ShC-7VcjAPI

DIVULGATELO PRESSO I TELE-ITALIOTI PER RICORDARGLI CHI SONO QUELLI CHE CONTINUANO A ELEGGERE

Basta Ladri 11.08.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Di che meravigliarsi? E' dal novembre 2011 che sappiamo come l'Italia vada verso lo sfacelo. Esattamente dal discorso del governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, che indicava nella rivalutazione delle rendite catastali (rendite!?) e nel prelievo periodico sulla casa la via per uscire dalla crisi finanziaria del paese. Monti era ancora presidente "in pectore", ma certamente ne aveva parlato con Visco. Le successive azioni del governo Monti hanno materializzato l'incubo. Tutto ha comiciato a peggiorare: PIL, debito, occupazione, potere d'acquisto delle famiglie, chiusura di imprese, indice di concentrazione della ricchezza. Tutto è andato alla malora, con un effetto "domino" peggiore delle peggiori previsioni. Il governo Monti è stato il peggiore che abbia avuto l'Italia da Cavour a oggi. Letta, Saccomanni, Renzi, Padoan sono solo "figurine" ("scartine") che hanno proseguito l'opera. Se non ci si oppone alle allucinanti richieste dell'Europa di aumentare il prelievo "sulle cose", incredibilmente sostenute anche dai sindacati (!!!), il macello è assicurato.

Vittorio Malaguti 11.08.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete sguazzato nel lusso con gli 80 euro? Bene, ora preparatevi a restituirli con gli interessi-
che saranno molto, molto alti!!
I papponi di stato mangiano che e' un piacere....

gennaro de santis 11.08.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

messaggio per Grillo e i deputati 5 stelle mi domando ,volendo fare una grande dimostrazione diciamo a Roma con gente che dovrebbe venire da tutta Italia, con la crisi che c'é chissà quanti vorrebbero venire, ma impossibilitati per mancanza di soldi, bisogna fin da ora pensare a come fare ed avere dei punti di ritrovo per mettersi d'accordo sul da farsi, se qualcuno a delle idee le scriva sul blog. Forza 5 stelle cadranno da soli


avete fatto bene a tradurlo visto l'inglese di renzi...ed allora ecco il motivo per cui ha telefonato ad Obama...

povero bomba

angela b., collegno - torino Commentatore certificato 11.08.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne più di sentire questi politici corrotti incantatori di serpenti a cui del popolo italiano non frega niente. Basta, per un vero cambiamento di rotta l'unica soluzione è scendere in piazza. Non c'è alternativa.

donatella davanzo 11.08.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dall'insediamento del Presidente del Consiglio Renzi,
non eletto dal popolo,ma dalla "politica"....
esso, ha dato corso alle sue promesse inconsistenti; mancate,o fatte alla carlona,con la sola urgenza di stravolgere la riforma del Senato con un pregiudicato....(??!!).
Promesse balorde che sono precipitate nel tunnel della ri-stagnazione di un'Italia Tornata in Recessione.

E benchè,Renzi non si reputa parte di quel Sistema,
ma ne fa parte della politica del"ladrocinio",che ha distrutto il Paese,
usa una scusante che non regge,
e non sta in piedi come quella riferita
al tempo:l'Italia crolla nel continuo crollare....
e Renzi,con il suo carrozzone,sta governando l'Italia che crolla... Nel Continuo Crollare...!!!
Eppure,chi ben comincia,è a metà dell'opera!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è bocciato in Europa ?

Perchè in Italia è stato promosso ??

(la promozione si intende che non è stato eletto da nessuno con libere elezioni)

Nuccio Paternostro, PALERMO Commentatore certificato 11.08.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi si trova il metodo di ricaricare la batteria siamo sempre( berlusca insegna) il popolo con una grande ricchezza privata ed un grande reddito sommerso,tassare,tassare,tagliare,tagliare servizi semplice no,basta non voler stravolgere il generale andazzo sono voti sicuri,rassegnamoci era,e',sara' sempre cosi',specialmente se ci si limita a menarcela tra di noi aspettando l'emancipazione spontanea del popolo!!!!!!!!PIAZZAAAAAA,PRESIDI,si ma da chiiiii,SIAMO smidollati o forse non stiamo abbastanza male

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 11.08.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Questo sta giocando a fare il "politico". Sta giocando con la nostra pelle. E'davvero l'ora che la finisca, prima che sia troppo tardi.

Rita Pisarro 11.08.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il mio commento sull'errore di Renzi e la previsione su quello che ci aspetta

http://www.litaliano.it/index.php/italia1/italia-news/commenti/1180-c-era-una-volta

Torquato Cardilli 11.08.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Matteo,
scappa finchè sei in tempo,
potresti non più riuscirci se ingrassi con questo ritmo!!!

Danilo S., Brescia Commentatore certificato 11.08.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento

grazie a tutti per questo articolli

vitor marques 11.08.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

O.T. per Fruttarolo:

sò ragazzi! Kè zzè pò ffà?!

https://www.youtube.com/watch?v=Xpslnlo_-fk

Saludos.

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 11.08.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

La soluzione a tutto questo è di una semplicità disarmante: basta convincere gli italiani che il M5S è un movimento democratico in grado di prendere in mano la guida del paese e risolvere i problemi dell' economia.

Al momento:

1) In quanto a democraticità... meglio lasciar perdere. Il cerchio magico ordina e 160 parlamentari-pecorelle obbediscono. Chi dissente è fuori in 2 giorni (a calci nel culo). Fossero anche Di Maio e Di Battista (che non sono mica scemi...). Orellana, che per età, presenza e parlantina avrebbe potuto essere un leader credibile agli occhi di Nonna Amelia, è stato prontamente fatto fuori... o Beppe leader o muoia Sansone con tutti i filistei: true democracy.

2) In quanto a soluzioni economiche: se qualcuno spera che vengano ritenute credibili (anche lo fossero) se vengono proposte da un comico (Beppe), gli inarrivabili specialisti del cerchio magico (un webmaster, un ex autista di camion, un dj ed un ex grande fratello), un diplomato liceo classico (Di Maio), un laureato in Scienze dell' Arte, della Musica e dello Spettacolo (Di Battista)..... campa cavallo che l' erba cresce.

Oggi le cose stanno così. Domani, se (si spera) le cose dovessero cambiare, allora forse si smetterà di perdere voti a milionate e ci sarebbe in Italia una alternativa CREDIBILE a Renzi.

Altrimenti Renzi, anche col PIL a -10, farà sempre il 40%.

e.g. 11.08.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.lavoce.info/super-indice-ocse-crescita-eurozona-itala-germania/


REPUBBLICA FA' ORA IL SUO TITOLONE DICENDO CHE PER IL SUPERINDICE OCSE SIAMO ENTRATI IN FASE POSITIVA.....


AHAHAHAHAHA

http://www.lavoce.info/super-indice-ocse-crescita-eurozona-itala-germania/


PER IL SUPERINDICE OCSE GIA' DAL 2013...SI VEDEVA LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL


MOODYS CI DA' NEGATIVI...
ISTAT NEGATIVI....
TUTTI NEGATIVI...

MA REPUBLICA CITA IL SUPERINDICE OCSE AHAHAHAHAHAHAH

andrea cavalieri Commentatore certificato 11.08.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia uno dei paesi più belli del mondo,ridotta alla povertà per colpa di una cattiva politica,da politici corrotti e da una massa di dementi che continuano a votare sempre i stessi partiti che stanno portando L'Italia verso il fallimento. VERGOGNATEVI!!!!

paco 2005 11.08.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao "ragazzi"!

Ping-pong-Ping-pong-Ping-pong-Ping-pong!!!

L'Europa boccia renzi!
Renzi boccia Draghi!
Draghi boccia l'ytaglya!
L'ytaglya boccia sè stessa!
Sè sressa siamo NOI!

MA IO NON SONO UNA PALLINA DA PING PONG CINESE (peso fra i 2,4 g e i 2,53 g.)!!!

La gente non si muove? Il Movimento neppure! Giusto così! O no?

Saludos.

Alberto Messedaglia Commentatore certificato 11.08.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

______

oecd


sento dati per far credere che l'Economia cresce.

Da quello che leggo le previsioni dicono che peggioreranno.

cito

scegliere il paese Italia ,
i dati sono annui ma si puo scegliere il periodo


https://stats.oecd.org/index.aspx?queryid=51397

john buatti 11.08.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno consigli un bravo psicoterapeuta a Jean Marat. Forse recupera.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 11.08.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'europa boccia renzie allora vuole dire che renzi ha ragione io sono un pentastellato radicale ma se sento dire che le regole le detta renzi e non draghi sono contento e rimango pentastellato ed italiano si dico italiano non spartitocratico io ho le mie idee purtroppo le mie idee sono ondivaghe ora sono piu' di due anni che reputo che grillo sia nel giusto sbagliero' ma con la mia testa se poi renzi dimostera' altro allora tanto di capello sono italiano e il sacrificio dei miei vecchi non lo regalo a nessun politicante cialtrone ore siccome oltre ad essere italiano e passando i 65 anni quindi sono pensionabile come ha detto BERGOGLIO ho un sogno nel cuore la sigra Meloni alla presidenza della repubblica un collante democratico straordinario giovanni il battista che l'inse w l'italia quella vera

giobattta 11.08.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

vorrei segnalare questo articolo sul signoraggio bancario semplice e ben fatto

http://appuntiitaliani.com/il-signoraggio-bancario-questo-sconosciuto/

marco

marco m., Rome Commentatore certificato 11.08.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento

dal fronte contro l'isis,
nelle zone occupate un cristiano, un privilegiato rispetto a altre minoranze religiose che vengono schiavizzate o uccisi sul posto, si dice anche sepolti vivi, ha tre alternative:
1) convertirsi all'islam
2) pagare una tassa di protezione pari a 450 dollari a testa, un'enormità, a voi i paralleli storici
3)andarsene per una via obbligata, le altre chiuse dai miliziani islamici, previa perquisizione fisica e esproprio del denaro e dell'auto, di tutto, lasciare tutto lì e via a piedi.. sotto 50 gradi per km e km

ora, hamas già lo vedo che si allea con questi
gli eserciti regolari davanti all'isis crollano all'istante lasciando le armi sul posto

fra 20 anni qui saranno il 25% della popolazione circa, forse di più, determinati a tutto, ci odiano a meno di una prontissima conversione, e gli italiani sono un popolo di imbelli

jean marat 11.08.14 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Risposta a luna piena delle 12,26.

A volte le nostre convinzioni diventano tali, non per esserci documentati con lo studio o le letture, ma per il sentito dire, o magari per presunta cultura di tutt'altra natura.
Io, pur arrivando molto vicino alle idee anarchiche sul finire degli anni “70 , non ne ho mai fatto un totem, in quanto penso che la cultura deve essere sempre appresa, qualsiasi forma abbia o qualsiasi contenuto o pensiero essa contenga.
Operazione questa, che rimane difficile, a chi si approcia nell'apprendimento della cultura mantenendo le proprie ideologie o i propri dogmi.
Solo non avendo legami con le varie dottrine, possiamo sviluppare la nostra ragion critica, e su questa arrivare a probali scelte di pensiero e di vita


A titolo esaustivo dei suoi dubbi sull'anarchia.

«Nè governo centralizzato nè amministrazione diretta. L'organizzazione politica della società socialista deve consistere nel riconoscimento dei diritti e libertà intangibili
dell'individuo (diritto all'uso degli strumenti collettivi del lavoro, diritto d'associazione, d'istruzione, libertà di pensiero, di parola, di stampa, di scelta di lavoro, ecc.) e nell'organizzazione degli interessi collettivi per delegazione ad amministratori capaci, revocabili e responsabili, che agiscano sotto il sindacato diretto del popolo, gli sottomettano i loro atti più importanti (referendum) e restino separati ed indipendenti l'uno dall'altro, affinchè non vi sia coalizione per l'esercizio di un'autorità simile all'autorità governativa attuale».

«L'essenza della democrazia sta nell'assenza di una tale coalizione, e nella ricerca delle forme di amministrazione che lasciano il meno possibile all'arbitrio degli
amministratori. In questo senso non v'è differenza sostanziale tra democrazia e anarchia. Governo del popolo – niente oligarchia – significa in sostanza non governo.
Il governo di tutti in generale (democrazia) equivale al governo di nessuno in particolare (anarchia)».

Errico Malatesta


M5S

Max Weber, Roma Commentatore certificato 11.08.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come dice Louise Hay, "siamo tutti vittime di altre vittime".
Aggiungerei: "carnefici di altri carnefici"

http://it.wikipedia.org/wiki/Yazidismo

Aveva proprio ragione Marx buonanima:
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI

antonella g. Commentatore certificato 11.08.14 14:33| 
 |
Rispondi al commento

RENZIA CASA ASSIEME A TUTTTO IL RESTO

alvise fossa 11.08.14 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'...a me l'occhi...

http://youtu.be/PdiIu1RwGhA

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.08.14 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


TIRARE LE SOMME E MUOVERSI RESPONSABILMENTE

Disponiamo ancora dei mezzi che la democrazia contempla per fronteggiare e rimuovere tutta l'illegalità che sta annullando lo stesso accesso dei cittadini alla democrazia?

Non lo credo più possibile dal momento che l'opposizione é rappresentata fintamente da FI e la vera opposizione M5S è stata d'imperio, ripetutamente esclusa insieme ai 9 milioni di cittadini che lo hanno votato. E' stato conseguito un risultato unico: L'EVIDENZA della funzione autoritaria e della sottrazione di ogni parvenza di democrazia e sovranità popolare da parte del potere costituitosi illegalmente nelle istituzioni. LA DENUNCIA NETTA a tutti gli organismi, nazionali e internazionali di tale stato di cose andrebbe immediatamente effettuata, contemporaneamente ad una mobilitazione pacifica di massa per allontanare dalle nostre istituzioni i responsabili dello scippo di democrazia e ristabilire i criteri che legittimano le istituzioni della nostra Repubblica.

Stare fermi a guardare, chiudersi in difesa (!) aspettando di vedere cosa sono capaci di fare ed eventualmente tentare sortite inutili, è ampiamente superato dai fatti già in essere.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

sarà bene rivedere le posizioni su israele, anche le più critiche, è pur vero che quella dell'islam è l'unica rivoluzione di questo secolo ma non è figlia della nostra civiltà a sua volta figlia dell'illuminismo
è tempo di crociate del 21esimo secolo

jean marat 11.08.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

se Renzi si informasse un pochettino con persone diverse da chi ha lavorato presso il FMI (tipo il suo ministro er l'economia), verrebbe a sapere che la libera circolazione dei capitali, l'indipendenza della banca centrale, le privatizzazioni, la flessibilità, l'abolizione dell'art. 18, il taglio della spesa per servizi, l'aumento delle tasse, la lotta contro l'inflazione etc. etc., sono tutte cause di recessione
e, soprattutto, si accorgerebbe che lui è stato messo lì a distribuire brioches

giovanni 11.08.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento

le vostre figlie riottose all'islam faranno la fine delle donne Yazidi, schiave sessuali in siria, senza virgolette
adoratrici del diavolo per gli uomini dell'isis

jean marat 11.08.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Qui si continua a parlare di renzi ma di di altri fatti come l'immigrazione degli extracomunitari e l'ospitalità distribuita in tutta italia questo no? i disoccupati italiani a questo punto valgono meno di persone che arrivano da tutta l'africa a seguito di guerre assurde, e della lamentela da parte del nostro governo verso l'europa per la mancancanza di aiuti è svanita nel nulla ?? Ma a questo non bastava dato che al governo nonostante i 1000 problemi più importanti sono la che si tirano i capelli per la legge 18... ma andate a piantar patate non a fare i senatori

giovanni.p(vicenza) 11.08.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

l'islam preme alla frontiere del regno unito, stanno pensando di creare una nazione curda che funzioni da argine all'islam, ma ne siamo lontani
una politica miope sta uccidendo la nostra civiltà salvando islamici dal naufragio
è la fine della civiltà occidentale
resteranno entro 20 anni solo le americhe e l'australia dove rifugiarsi per chi non vorrà convertirsi all'islam

jean marat 11.08.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Non ci vogliono gli Inglesi per capire come stanno le cose in Italia . Un governo pieno di gente corrotta che pensa solo a gli interessi di alcune lobby che hanno in mano la totalità della politica Italiana .Il partito della sinistra con a capo il grande faccendiere De Benedetti che se dovessimo dipendere da lui per una svolta economica ( sarebbe il genio che ha negato un misero milione di dollari per entrare nella Apple), nella destra abbiamo il grande patriota Berlusconi che abbiamo visto come dal 94 con le sue aziende che valevano zero , oggi sia uno degli uomini più ricchi al mondo , in 20 anni di governo ha lavorato solo per le sue aziende in una posizione di privilegio ( facendosi leggi a persona e non solo quelle sulla giustizia ). Questi sarebbero i salvatori della patria che stanno dietro a EBETE PRIMO MINISTRO RENZI . Con questi partiti pardon CLAN CRIMINALI noi dovremmo spiccare il volo ??
La cosa più raccapricciante è come mai l'Europa che sa perfettamente tutto possa dare fiducia a questi criminali .La classe politica Italiana è solo un sistema di persone che stanno impoverendo il nostro paese , il sistema Mosè lo spiegava bene , si fanno le grandi opere solo per finanziare imprese di sinistra e di destra , per finanziare le campagne elettorali dei soliti politici che abbiamo , tutto il resto è noia diceva una canzone . l'Italia ha ancora un po di soldoni da sperperare e i nostri politici lo sanno bene , quindi fino a quando non faremo la fine della Grecia , questi criminali NON MOLLERANNO L'OSSO. In Italia ci vorrebbe l'Isis per i politici , sotterrati vivi insieme alle loro mazzette .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 11.08.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

noto che sui giornali non si legge piu' nulla sul pil, sulla recessione etc...etc..

questo gia' dal giorno dopo dell'uscita dei dati istat

andrea cavalieri Commentatore certificato 11.08.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

israele e usa stanno perdendo la loro guerra contro l'islam, l'isis è inarrestabile senza usare l'atomica
stanno tamponando con i droni ma sul terreno escono sconfitti e i veterani di guerra che hanno perso non si addestrano in pochi mesi
non se li giocheranno più nel breve termine
quando il vostro vicino lo vedrete convertirsi all'islam allora capirete che la vostra civiltà è definitivamente finita

jean marat 11.08.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

O.T. (ma neppure troppo, visto che ci stanno manovrando attraverso la comunicazione)

Avete visto Google, vero, stamattina? Il doodle di oggi intendo.
Avete cliccato sopra?
Avete ascoltato?
Vi siete accorti che c'è, insistente e prolungato, l'abbaiare di un cane?
E perché??!
Avrebbero potuto mettere l'ululato di un lupo, o il verso di qualche uccello notturno come la civetta o l'allocco....

Fatevi sempre delle domande, osservate i particolari, perché sono quelli che compongono il quadro.

Le multinazionali e pochi potenti stanno lavorando alacremente e scientificamente per il Nuovo Ordine Mondiale, mentre noi ci sbattiamo per sopravvivere, scannandoci tra di noi in guerre tra poveri.

Tra poco tempo l'abbaiare dei cani verrà considerato ineluttabile ovunque e comunque, come il canto degli uccelli...

Il particolare rivelatore della trama è che un sacco di biscottini speciali per cani può arrivare a 40 euro e il fatturato alimenti Pet negli Usa supera quello per l'infanzia.

E voi provate pena per gli Yazidi? E vi scandalizzate perché nessuno fa niente contro un genocidio??

Ma dove vivete??
Non sono mica cani.

antonella g. Commentatore certificato 11.08.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Per la mobilitazione generale concreta prima che ci vendano anche le mutande come per esempio le partecipazioni delle gestioni di acqua gas e luce ai cinesi non basta denunciare politicamente quanto sta accadendo ai pensionati e disoccupati scendendo nelle piazze, ma entrare nelle confederazioni e associazioni dei piccoli e medi industriali, artigiani e commercianti e concordare stilando e sottoscrivendo azioni mirate a far dirottare le proprietà pubbliche di questi gestori nelle mani delle imprese consumatrici stesse trasformando queste associazioni e confederazioni dal dire al fare in public company consortili.
Sottrarre allo Stato queste proprietà prima che sia troppo tardi. Riappropriarsi direttamente delle gestioni delle fonti energetiche da parte delle imprese per ricontrattualizzare le loro produzioni, importazioni ed esportazioni con il mercato mondiale con bandi internazionali procedendo contemporaneamente alle loro riconversioni energetiche pulite scaricando i margini in ricerca di nuove tecnologie nelle nostre università acquisendo brevetti ed investimenti redditivi sul territorio Italiano. Riportare i consuntivi di macroeconomia Nazionali in microeconomie Regionali degli enti regionali unificate tra loro, con la partecipazione diretta di tutte le Imprese Italiane residenti settore per settore, comparto per comparto. Anche a Tutela del Made in Italy e del Sistema Italia. Supportare Politicamente al Senato e alla Camera dei Deputati, solo quegli Imprenditori, Operatori Industriali che desiderano eliminare l'intermediazione dei Partiti che ci sta portando al fallimento Internazionale. Chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori. Costringerli ad accettare ed approvare i progetti di riconversioni legislative a tutela dei propri interessi produttivi. Le imprese sono dei cittadini, non dei Partiti, contrapporsi alle caste ed alle lobby anche estere per ridimensionarle dalle intermediazioni dei partiti alle necessità del tessuto produttivo Italiano residuo.

pino 11.08.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Agnese dolce agnese color di cioccolato...e la merda in cui il tuo fedifrago ci ha cacciato. Ma stai serena che andar per boschi o porti a casa funghi o corna.

Tiziano F. Commentatore certificato 11.08.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari amici a 5 stelle. Non so perché, a proposito dei tanto sventolati posti di lavoro creati da questo governicchio della vergogna, nessuno faccia notizia del tipo del lavoro creato...e di quali danni abbia causato a quello esistente. Io lavoro in una cooperativa che opera nel settore del multiservizio dove chi lavora non conta un cactus.E' da un po' che in nome della crisi (anche dove non c'e') grazie all assenza e talvolta complicita' dei sindacati ed all acume scentifico della nosra classe dirigenta, si e' scoperto che se i lavoratori lavorano gratis, o quasi (40 ore settimanali per 600 euri mensili), la cooperativa o le aziende in genere fanno un sacco di soldi. Vengo ai punti. I controlli in merito chi li fa?? Quale economia si pretende far girare con sittanto lauto stipendio??? (600 euro mens.) E' possibile da paese civile porre un limite a questo accattonaggio, ponendo per legge un tetto minimo sotto il quale non scendere?? Abbiamo distrutto tutti i diritti di chi lavora in nome della schiavitu'?? Speriamo presto si svegli un moderno Spartaco. Meglio morire in croce da uomini liberi che morire di fame lavorando. Inoltre, concludo, son cosi' belli questi nuovi contratti che la mia cooperativa che ha sede a reggio emilia, ed altre,FANNO DI TUTTO PER STRONCARE CON PRATICHE SUBDOLE E ILLECITE CHI DI NOI GODE ANCORA DEI VECCHI CONTRATTI. Vergogna!!!

mauro c., modena Commentatore certificato 11.08.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

DITEMI CON QUALE CORAGGIO HANNO VOTATO UNA FACCIA DA SCEMO COME QUESTA !

frank pit Commentatore certificato 11.08.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

MA NON C'è NESSUNO CHE TIRA FUORI LE PALLE?

rorato arrio 11.08.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

A me non frega una beata fava ne' di renzie ne' dell'europa. Anzi sono entrambi nemici.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 11.08.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

scusate se ho fatto una proposta.


massimo x 11.08.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Forse è meglio scappare dall'Italia ?

Salvo amantia 11.08.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

carissimo Beppe mi chiedevo tra me e me...ma se quei furboni del pd-l ad ogni elezione politiche fanno campagne con la promessa di ( vedi il contratto con gli Italiani del nano di arcore..vedi ultima degli 80 euro ecc ecc ) perche' alle prox elezioni nn si fa' lo stesso loro giochetto tanto qualcosa dobbiamo togliere a questi facendieri che negli ultimi 20 anni hanno depredato finanze allo stato e denaro ai nostri concittadini....pensa se riesce a passare l'ultima riforma della costituzione x loro sarebbe un fuggi fuggi da questo paese assieme ai loro compari giornalisti....va be era solo un'idea x le prossime elezioni altrimenti questi ci tolgono pure le mutande...orgogliosamente rappresentato

uno di voi 11.08.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Il megalomane di firenze sta ormai facendo piu' danni del megalomane di arcore, messi insieme poi..........

rorato arrio 11.08.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

FIGLI DI TROIKA - FITOUSSI DÀ FIATO AL TROMBONE E APPOGGIA RENZI: “LA REAZIONE A DRAGHI E’ SACROSANTA. LA CRISI IN ITALIA, COME ALTROVE, E’ COLPA DELL’AUSTERITY IMPOSTA DALLA GERMANIA”

“Accanirsi contro l’Italia dopo che è stato l’unico Paese in cui il partito di governo ha vinto, anzi stravinto, le elezioni con una decisa campagna pro-Europa, è inopportuno e illogico. Quale regime tecnocratico continentale, che si appropri della sovranità su un popolo che non l’ha eletto, ha in mente Draghi?”…

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.08.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

tg,
com:13.30 Iraq, è crisi politica: Baghdad blindata
"Ogni giorno 50 bimbi morti di stenti"(la definiscono crisi politica????)
Mogherini: Italia valuta un "sostegno" al governo curdo(sta valutando????)

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 11.08.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Un blog è un posto dove ognuno può esprimere la propria opinione. Ho sentito in un commento che prendere il 40% dei voti è la conferma che l'ignoranza delle masse e la vera forza di chi governa. Siamo un paese dove un cittadino ignorante, se ha una qualsiasi controversia giudiziaria, deve aspettare 10 anni, se è civile o deve destreggiarsi nelle quasi 250 mila leggi se è di carattere penale.
E un Italia, in cui l'ignorante ha sempre pagato di tasca sua. Ebbene, 18 mesi fa, questi ignoranti avevano creduto che anche in Italia si poteva cambiare rotta. Per la prima volta nella storia un simbolo nuovo, alle politiche è diventato il primo partito nazionale. Questa energia vitale, ha prodotto poco. Io non ho le chiavi della verità, quindi non so di chi è la colpa, ammesso che ci siano colpe. So però che c'erano 20 punti da portare avanti e il 17% dei parlamentari a 5 Stelle, non hanno colto l'attimo, almeno questo è il mio pensiero.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 11.08.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e su i due maro'? cambiano i ministri,gli indiani continuano a prenderci per il culo..e i due maro' continuano a rimanere in prigione in india bella figura di m...a,oltre al dolore delle loro famiglie.. mentre sul dramma dei cristiani massacrati? l'onu e' in ferie? e sui campi rom di roma? le stazioni le metropolitane, i turisti,sono preda dei furti e delle estorsioni dei molte bande di rom..ma perche il popolo normale deve lavorare per vivere e queste persone ,pur non lavorando (per grazia ricevuta) hanno un tenore di vita superiore a migliaia d'italiani?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 11.08.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E non finisce qui ! Un uomo , quasi un ragazzo , è il primo ministro , mai eletto , di un Paese in rovina ! Il Paese ha le carte in regola per essere florido tranne una : la stabilità politica ! Con il crollo del muro di Berlino è crollata anche la nostra politica che è stata distrutta da mani pulite per fare spazio ai falliti comunisti , disoccupati . L'opera di distruzione continua ancora oggi , dopo più di vent'anni , essendosi il partito comunista accordato con l'alta finanza giudaico massonica , sopratutto statunitense che vuole un Europa debole che non insidi la sua primazia mondiale ! Perchè non si è mai fatta una unione vera degli Stati Europei con annessi e connessi compreso un unico esercito ? Eppure la voglia e la opportunità ci sono da più di sessant'anni ! La seconda guerra irachena di Bush figlio era basata sul nulla , tranne che destabilizzare la regione . La crisi in Ucraina ha il medesimo fine , nessuna grande entità viene trascurata , non si deve permettere che qualche zona del mondo si rafforzi troppo ! La Cina si prepari ! Tornando a noi Renzi è l'ennesimo uomo di paglia addetto alla rovina dell'Italia che , se uscisse dall'Europa come dovrebbe (è la terza gamba che tiene in piedi il tavolo) provocherebbe la fine del sogno De Gasperiano ! Ma davvero qualcuno può pensare che l'accoglienza di milioni di clandestini sia frutto della umana pietà dei nostri politici ? E' un'altra manciata di sabbia buttata nel motore Italia per destabilizzarla meglio , per renderla Nazione da terzo mondo . I nostri politici lo sanno bene ! Ma se questo è il prezzo da pagare per avere il potere e arraffare il più possibile a loro sta bene ! Il Movimento è giovane e inesperto , ma forte ! Tanto più il Paese va in rovina , tanto più si rafforza . Potremmo evitarne l'ulteriore degrado andando nelle tv e denunciando tutto questo , ma nessuno è perfetto !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 11.08.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno ci deve spiegare come fa il PIL a dininuire mentre la produzione industriale aumenta e dove sono i 100.000 posti di lavoro che renzi dice di aver creato.
A me sembra che stiano dando i numeri del lotto cosi'a capoccia, giusto per farci stare tranquilli.

rorato arrio 11.08.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le buffonate di renzie,,, prima di essere eletto presidente del consiglio diceva che ci volevano tre o quattro mesi per sistemare l'Italia,, dopo eletto ha chiesto tre anni,, la prossima proposta che comunicherà agli Italiani,, dirà che gli servono trent'anni,,, pensate i danni che ha fatto fino a questo momento,,, DEVONO ANDARE A CASA E UNA META' IN GALERA,, E tutte le ochette che abbiamo al governo le mandiamo a starnazzare in un campo di girasoli,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 11.08.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

ho letto stamane che la banca mps ha un debito di 9 miliardi di euro(???) ora se una banca compra il denaro al 1% e lo vende minimo al 5%,come puo indebitarsi cosi?cattiva amministrazione? stipendi da favola ai top manager?ruberie? e pensiamo che saranno presi dei provvedimenti? tutt'altro ,aumenteranno le commissioni di qualche cent. e tutto risolto, e cosi' e' in tutti gli alti campi..enel,telefonia,alitalia,ferrovie ecc.ecc.

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 11.08.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E DULCIS IN FUNDO LO PRENDONO PER IL CULO PURE SUL TELEFONINO, UN GENIO DELL'IMMAGINE, CHE FUNZIONA VINCE ED È BUONA, SOLO PER I DECEREBRATI, IDIOTI, MENTECATTI, ANALFABETI, PRESUNTUOSI ED ARROGANTI, EGOCENTRICI, BIPOLARI, SERVI CHE STRISCIANO, CORROTTI, PIGLIA IN CULO A SUON BATTUTO DI ITALIOTI, MA CHE RRRRRRRIDERE?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 11.08.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

se la crisi continua ad oltranza,se il lavoro non c'e',se i politici oltre ad essere incapaci continuano a rubare e da essere corrotti,se tutte le grandi opere sono piene di tangenti,se i pensionati sono costretti a frugare nello scarto dei mercatini rionali,se la burocrazia non permette a grandi aziende di investire in italia,se le banche non concedono prestiti e quei pochi sono con tassi da usura,se i nostri politici vanno in tv e raccontano di fare ,mentre e' l'esatto opposto,se gli italiani continuano a creder loro,se l'italia e' sull'orlo del fallimento..come si permettono di prenderci in giro e dire che la colpa e' del m5s che fa ostruzionismo?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 11.08.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

o.t. (?)

Pietro sotto nominava Malcom X

eccone un'altra, era il 21 febbraio 1965

"Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono."

con i più deboli di mente ci son già riusciti.....

Path Walker Commentatore certificato 11.08.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

noi abbiamo di fatto la pensione svalutata del 100 x 100,non ci vuole un genio per calcolare la svalutazione,basta vedere la differenza lira euro dei prezzi di maggior consumo,oltre al fatto che non si capisce il perchè in italia a fronte di salari e pensioni basse abbiamo prezzi più alti della germania, cioè in germania un operaio guadagna 2500 euro e paga meno la frutta che viene dall'italia di un operaio italiano che ha come stipendio se è fortunato 1400 euro mensili
prezzi lira euro

pane 3000 lire 3 euro

farmaci il doppio minimo(9 esempio una pomata tipo gentalyn beta da 13.000 lire a 14,50)

pomodori da 500 lire a 1 euro minimo

benzina da 1700 lire diesel a 1,70

gas il doppio

luce il doppio,acqua il doppio

spazzatura il doppio


canone rai il 40% in più a grazie poi allo anche schifo che

trasmettono essendo una tv di regime

tutto è al doppio,restano quasi eguali,non meno le gli

apparecchi tv, le macchine,mobili non di pregio ,insomma la

roba che comperi magari una volta nella vita, oppure ogni

10 anni, a questo sfacelo metti la disoccupazione che

è scontata,ossia con +che la comperi la macchina e i mobili

ecc, se i soldi li spendi per cibo e varie di prima necessità

,ma per i politici invece la musica cambia,lì i soldi ci sono

,ricordo che la signora merkel ,detta la donna più potente al

mondo prende 9500 euro al mese, da noi manco il servo del

quirinale li piglia,insomma da questo si capisce che siamo

in una dittatura ,nessun paese civile e democratico avrebbe

simili disparità,il pil non può crescere così, non renzi e

manco la madonna potrebbe fare il miracolo

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.08.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... il primo ministro si è rinchiuso con Silvio Berlusconi, il leader del secondo più grande partito di opposizione in Italia,... Ma chi ha scritto l'articolo? E quando mai questi sono all'opposizione se sono un tutt'uno con Renzie.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 11.08.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

fintanto che non si abbasseranno le tasse tagliando la spesa pubblica riducendo le pensioni sopra i 5000 € togliendo tutti i vitalizzi e drastico taglio ai politici e a tutte le partecipate l'italia continuera a sprofondare nella sua stessa me*da,

andrea i., antibes Commentatore certificato 11.08.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le riforme le decido "IO" dice renzi.
Piddini, contate davvero tanto, vero? Dite di noi che le direttive vengono dall'alto.
renzi nemmeno vi calcola. Riceve ordini da berlusconi e "LUI" esegue.
Avete presente cosa si dovrebbe fare con chi parla così in prima persona?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Se è l’Europa a bocciarlo non cambia nulla, anche Berlusconi era stato bocciato ma ce lo siamo sorbito per venti anni, purtroppo. La gente intelligente lo sapeva fin dall’inizio che si trattava dell’ennesimo buffone, intenzionato a completare l’opera disgregatrice, iniziata dall’imbonitore di Arcore. Vantarsi di aver ottenuto il 40% dei consensi alle elezioni europee è l’ennesima idiozia non solo per chi li ha votati, è la conferma che l’ignoranza delle masse è la vera forza di chi governa!
Purtroppo non si è ancora capito che la crisi è dovuta in gran parte alla mediocrità, all’incompetenza, alla presunzione e alla conclamata disonestà di tutta la classe politica che in questi ultimi trent’anni si è alternata nello strangolare questo paese. Non hanno capito un acca di economia, di diritto, di giustizia e di politica e saranno ricordati per aver inaugurato il trionfo dell’imbecillità!
Se non fossero disonesti oltre che imbecilli, se avessero posseduto anche un grammo di dignità non sarebbero arrivati a farsi dettare i compiti da una barbara “Commissione” di banchieri, non avrebbero ceduto (da veri craniolesi) la sovranità nazionale e monetaria per sottomettersi alle banche mondiali e alle multinazionali e chiedere in prestito denari (sui quali ci pagano interessi tali da strangolare fino alla morte, la popolazione che fingono di governare) quando avevano essi la bacchetta magica per crearlo e non dal nulla, come usa fare questa banda di criminali, ma soldi veri con riserve in oro zecchino!
Le abbiamo ancora quelle “nostre” riserve d’oro o si sono sgargarozzate pure quelle?


alfano vuole proporre l' abolizione dell' articolo 18 ?

benissimo leghiamolo al reddito di cittadinanza di 1000 euro e si faccia.

i fondi li prendiamo dalla abolizione di tutti i finanziamenti ai sindacati e caaf vari . son convinto che ci avanzano pure.

per la cronaca io ci perdo ma quando e' giusto e' giusto

massimo x 11.08.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dire, che l'Italia è un paese non messo molto bene economicamente, questo si sa, ma se qualcuno non ha ancora visto questo video, potrà rendersi conto, quanto è grave il livello di malessere.
E allora, Movimento 5 Stelle, vogliamo mescolarci con qualcuno ricorrendo a strategie varie o aspettiamo che l'Italia affondi, così si può sempre dire: a noi ci hanno lasciato fuori e come giustificazione mi sembra appropriata.
https://www.youtube.com/watch?v=o0M1P1ma16c

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 11.08.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"una nazione che pensava che il peggio fosse passato."

E' questo il principale problema: una nazione che pensa seriamente che, senza cambiare le politiche, senza cambiare la strategia, senza cambiare le persone e i posti di comando che hanno causato la crisi nera, senza porre rimedio a sprechi, clientele e corruzioni, si possa comunque uscire dalla crisi, e' una nazione di intontiti o di imbecilli.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.08.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento

IL CHATTIVISTA DA TASTIERA.

L'EUROPA BOCCIA RENZIE...

...QUANDO LO DIRÒ IO!

Quando lo dirò io, solo quando lo dirò io.

Così recitava un mantra del nostrano ipnotizzatore detto Giucas.

Lo decido io, solo quando lo decido io, recita il mantra del nostrano Presidente del Consorzio e ipnotizzatore Renzi.

Famosa l'ipnosi della gallina da parte di Giucas Casella, e famosa l'ipnosi dei polli con 80 euro di becchime.

Cosa unirà il "paragnosta" Giucas al "para-guru" Matthew?

Di sicuro in comune hanno la passione per lo show, entrambi vengono dal mondo tele-visivo, uno faceva girare le s-palle al televisore, l'altro faceva girare la ruota.

L'ultima apparizione del mitico Giucas è stata a un reality, Matthew invece ancora è in gioco, uno all'Isola dei famosi, l'altro all'isola dei "furiosi".

Il buon Casella fu costretto a mollare il reality show per problemi di natura fisica, quell'altro non vorrebbe mollare mai, ma mai dire mai, perchè se i polli s'accorgono del pacco che j'ha tirato, più che un abbandono si dovrà parlar di fuga!

Lo decido io, dice, no che decide l'Italia se appecoronarsi alle volontà del Drago di Canterbury, no lo decide lui!

Tu pensa quei poveri monelli costretti a ascoltare un vecchio scout come loro, io spero che non ne seguano l'esempio, altrimenti saranno "volatili per diabetici" , diceva qualcun altro, sempre attore.

LO DECIDO IO...

...NO, LO DECIDIAMO NOI TRA UN PO', CONTACI!

Vebbè. ne dice tante lui di caxxate che anche io ogni tanto posso dirne qualcuna!

Arrivederci e grazie, graziella, e grazie al ca..ppone, giusto per restare in tema di "polli-cultura".

Buon pranzo gentaccia chattarola.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alfano vuole abolire entro agosto l'articolo 18 ma ovviamente alfano nn preoccupa nessuno e nn conta.l'orrore viene dal pd che nn smentisce...piddini,state in vacanza sereni.vostra è la colpa di tutto!!!


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/11/articolo-18-alfano-ncd-va-abolito-entro-agosto-ma-il-pd-lo-stoppa/1087991/

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento

oltre ai nostri concittadini coglioni nemmeno questi dell'economist, scrivono articoli pensando di parlare con persone normali, non hanno capito che hanno a che fare con Mr. Mafia Frenzie, il mafioso 2.0, ogni discorso è acqua per il cesso, provate a fare leggere lo stesso articolo sostituendo al nome Frenzie il nome di Riina, vedrete che bella sensazione, Amen!

pillolo 11.08.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento

"Forza Italia è rinata"

PREVISIONE

Se con l'inverno Putin ( suo grande amico) minaccerà di chiudere i rubinetti e se Erdogan ( altro amico) con il problema terrorismo ci metterà del suo saranno proprio gli Italiani a chiedere il ritorno di Berlusconi.
SCOMMETTIAMO?
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 11.08.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma qualcuno ha detto a Renzi che i nuovi cellulari e company non hanno più bisogno del PIN?

donatello curatola 11.08.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Io voglio la Picierno come 1° ministro (ed ultimo perchè poi falliamo direttamente)

Eriberto Genovese () Commentatore certificato 11.08.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon giorno blog...l'unica cosa è mandarli a casa , chissà quando lo capiranno gli italiani.....

Sergio Dottor, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.08.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S


buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.08.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo la rivoluzione collettiva,in italia non ci sarà mai.esiste,però,la rivoluzione individuale.è il far west.chi non capisce questo è destinato a morire da alcoolizzato affogando nel suo stesso vomito.

vito asaro 11.08.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna andare in TV, il blog è utile ma se ce le cantiamo e suoniamo tra di noi non serve a nulla...

I media sono la più potente entità sulla Terra. Hanno il potere di far diventare gli innocenti colpevoli e i colpevoli innocenti. Questo perchè controllano le menti della massa.
Malcom X

Pietro M., Genova Commentatore certificato 11.08.14 12:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

cosa aspetta ad andarsene quell'incapace ed incompetente.

alberto b., acqui terme Commentatore certificato 11.08.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

IL SUPER SCOOP DEL SECOLO:

SCOPERTO IL TESTO ORIGINALE DEL NAZARENO


con una inedita procedura di hacker-spionaggio abbiamo il testo originale!!!!!


SI RIUNISCONO OGGI NELLA SEDE DEL pd, LARGO DEL NAZARENO – ROMA, SALA DELLA SEGRETERIA, I SIGG:
SILVIO MATTEO RENZUSCONI
DENIS LICIO VERDINGELLI,
I QUALI A SEGUITO DI BREVE E SINTETICA DISCUSSIONE, COSI' STIPULANO E PATTUISCONO:

LE PARTI CONVENGONO DI DARE OGNI PRIORITA' ALLA RAPIDISSIMA ATTUAZIONE, SENZA ALCUNO STRAVOLGIMENTO SE NON LA NECESSARIA ATTUALIZZAZIONE TERMINOLOGICA, DEL “PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA” A SUO TEMPO STILATO DAL VENERABILE MAESTRO LICIO GELLI ED APPROVATO E SOTTOSCRITTO DALLE PIU' ALTE PERSONALITA' DELLA NAZIONE ITALIANA, E A CUI SI RIMANDA IN OGNI DETTAGLIO.
SI CONVIENE DI ATTRIBUIRE OGGI AL SUDDETTO PIANO LA CONVENZIONALE DENOMINAZIONE DI “RIFORME ISTITUZIONALI”.
SI STATUISCE INOLTRE DI SUDDIVIDERE LE COMPETENZE DERVANTI DAL NUOVO ASSETTO IN DUE QUOTE RIGOROSAMENTE PARITARIE.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO

MATTEO SILVIO RENZUSCONI
LICIO DENIS VERDINGELLI

alberto sgroi () Commentatore certificato 11.08.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Corriamo il rischio di mantenere la nostra verginità per i vermi.

rorato arrio 11.08.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema socio-politico-economico mondiale è appeso a un filo, sempre più sottile...Capi di Stato sempre più allo sbando stanno perdendo il consenso dei cittadini, a parte alcuni veri statisti di piccole nazioni tutti gli altri non hanno la virtù della lungimiranza. Tutti loro cercano la soluzione nel lavoro e fanno a gara per chi arriva primo in termini di PIL. Vorrei dire a questi signori che la vita delle persone non è una gara e che non abbiamo bisogno di consumare tutte le porcherie e le cose inutili che ci vengono pubblicizzate dalla mattina alla sera per vivere umanamente tutti su questo pianeta, anzi...

Giusy Romano Commentatore certificato 11.08.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

L'unica riforma che potrebbe dare un risultato è quella di mandarli tutti a cagare, o in galera!!!

rorato arrio 11.08.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

ste cose l'economist lo scrive per portare a conoscenza i suoi lettori che non abitano in italia.


ma noi che ste cose le sappiamo gia , cosa ce ne facciamo di questo post ?

massimo x 11.08.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo riprenderci la nostra sovranità, altro che cederne ancora! Ma qualcuno l'ha mai chiesto al popolo italiano? Non mi tranquillizza affatto la promessa di Renzi: "gli ordini della Troika li faccio eseguire io, non la Troika!".

Renato O., Venezia Commentatore certificato 11.08.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

"Quello che è più difficile del previsto sono le incrostazioni, le resistenze - aggiunge il premier - ma credo che sia stato importante fare la riforma, e che se vogliamo fare bene - continua - bisogna cambiare tutti" Renzi.

Bisogna rinovare la casta, più poteri, meno soci.

gennaro fu 11.08.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Non saro' economista, ma e' esattamente quello che scrissi alcuni giorni fa in un post a riguardo:

http://themadkurt.giovani.it/diari/3224888/tutta_colpa_di_renzi.html

Lo capiscono tutti, e lo capiscono certamente anche Padoan e Renzi. Le domande interessanti a questo punto sono: come mai fanno finta di niente? per quanto potranno continuare cosi'? Si aspettano che sara' il nuovo modo di calcolare il PIL a salvarli?...


Ferdinando Imposimato

La battaglia non è finita: ci batteremo in difesa della Costituzione prima della lettura alla Camera, per eliminare i privilegi. impedire sia stravolta e applicare l'eguaglianza dei diritti sociali al lavoro dignitoso , alla casa, scuola pubblica, reddito minimo garantito, aiuto alla piccole e medie imprese , eguaglianza nell'accesso alle cariche elettive ( art 51).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.08.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

SVENDERE ACQUA, LUCE E GAS: ECCO PERCHE' LA RIFORMA DEL TITOLO V DELLA COSTITUZIONE. IL VIDEO SHOCK
Ecco il video shock mandato in onda dal programma di LA7 "La Gabbia" che svela perché Renzi stia cercando di fare in fretta e furia la riforma del titolo V della Costituzione.
http://vocidallastrada.blogspot.it/2014/08/svendere-acqua-luce-e-gas-ecco-perche.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.08.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a credere ancora a questo "BUFFONE" (l'ha detto lui che avremmo potuto chiamarlo così, se non avesse mantenuto le promesse e l'unica che ha mantenuto è stata quella degli 80 euro, senza specificare che, per coprire questa spesa, ha aumentato le tasse). Ora io mi chiedo: ma dove ci vuole portare "questo soggetto?". I suoi elettori hanno capito, finalmente, con chi hanno a che fare? Spero di si. Parliamo di cose serie, adesso. Andate a cliccare l' icona di you tube, sul vostro cellulare, cercate "notizie e politica" e troverete il video di un giornalista che parla della scoperta, fatta da due ricercatori italiani (precari) a Urbino, di una molecola che distrugge le cellule tumorali. Il giornalista invita a divulgare la notizia il più possibile, in modo che anche i media ne parlino, perché, ovviamente le multinazionali del farmaco ( dice lui), non hanno piacere a che questa notizia venga diffusa e che quindi si proceda con la ricerca. Come al solito siamo solo carne da macello, per i poteri forti. Per loro il denaro vale più di una vita umana. SVEGLIAMOCI, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, LO DOBBIAMO AI NOSTRI FIGLI ED ANCHE AI NOSTRI PADRI, CHE HANNO COMBATTUTO E SONO MORTI PER LA LIBERTÀ.

alfonsina p. Commentatore certificato 11.08.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Se l'Italia vuole rispettare i propri impegni di riduzione di bilancio della zona euro, senza aumentare le tasse, saranno necessari tagli alla spesa profondi (di 15, 20 miliardi secondo i più). Ma se il governo non agisce rapidamente per liberare i mercati e favorire la razionalizzazione e l'efficienza, c'è il rischio che i tagli faranno ulteriormente calare la domanda accelerando la spirale discendente in cui l'economia è intrappolata."

comunque anche aumentando le tasse crollerebbe la domanda (ps. siamo il paese con le tasse più alte AL MONDO).

Se ho capito bene, in soldoni, lotta alle caste-mafie (liberalizzazioni) e alla burocrazia-corruzione(razionalizzazioe ed efficienza)(+ riforma giustizia civile).

La loro priorità sarà ("DECIDO IO LE RIFORME, non la bce" cit.), invece, togliere i diritti ai lavoratori (ovviamente mantenendo tutto così com'è).


"Il signor Renzi, un appassionato di tecnologia digitale, il mese scorso ha paragonato il suo programma di riforma costituzionale con il PIN di un telefono cellulare. E' solo dopo aver digitato il numero, ha spiegato, che il telefono funzionerà. Ma cosa succede se nel frattempo la batteria si è scaricata?"

finalmente qualche giornalista che controbatte a modo, per trovare dei non-lecchini bisogna andare oltre la frontiera, come sempre.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 11.08.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Conosco nel mondo delle professioni pubbliche tanti manager che,anche se incapaci,mantengono il loro status grazie all'arte della manipolazione della comunicazione e Funziona!Si mettono all'angolo dirigenti seri e preparati ed emergono i fenomeni da baraccone!
La politica é l'esempio principe!
Ci vorrebbe una rivoluzione culturale in questo paese...dovrebbe pagare l'onestà e invece gli onesti muoiono e e poi si appendono i loro poster fuorh dai tribunali!
Il mito del Dio denaro imperversa e ci rende schiavi...Renzi fa poca vacanza e fa tristezza, schiavo del potere e dell'immagine e della comunicazione distorta!
E'tutto da rifare...anche in Europa!
Forza Movimento 5 stelle!


fabiola rossi 11.08.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo non abbiamo bisogno del comico e del suo blog per capire i nostri politici vecchi e nuovi .prima di parlare dei problemi altrui bisogna guardarsi in casa propria.

carmine caragnano 11.08.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

...e complimentoni agli yankees,

in 8 anni 7 mesi e 29 giorni di guera e controllo dell'irak
(dal 2003 al 2011) han lasciato il paese in un stato di equilibrio
perfetto......come si evince in questi giorni......


Path Walker Commentatore certificato 11.08.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

daltronde le cose urgenti sono il senato, la riforma elettorale
e il massacro della costituzione......(patteggiando con condannati e indagati vari n.d.a.)

matteuccio stai sereno?

Path Walker Commentatore certificato 11.08.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

1?

io 11.08.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori