Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - Il califfo arriverà in San Pietro? - Massimo Fini

  • 352


Guarda il Passaparola di Massimo Fini
07:00
stato-islamico-califfato-obiettivi.jpg

L’Isis è il più grave pericolo che si è presentato all’Occidente negli ultimi anni. Già dal nome (Califfato islamico dell’Iraq e del Levante), si capisce che la loro intenzione non è conquistare semplicemente l’Iraq, ma spazi molto più ampi. Nell’Isis non confluiscono solo combattenti Iracheni o siriani, ma anche somali (Al-Shabaab somali) e guerriglieri del delta del Niger. Insomma, tutta una parte del radicalismo islamico. Inoltre, si lega idealmente ad altre manifestazioni anti occidentali. Ed anche se attualmente lo scontro sembra essere tra sunniti e sciiti, il loro vero obiettivo è l’Occidente, cioè costruire una base molto ampia. Ovvero fare quello che si diceva volesse fare Bin Laden - ammesso che Bin Laden sia mai esistito (nel senso classico del termine) -, un punto da cui partire per poi dare battaglia frontale a tutto l’Occidente. Questo mi pare che non sia stato capito ancora dai leader occidentali, né dai media occidentali. Oltretutto quelli dell’Isis sono combattenti estremamente motivati, coraggiosi, abili, che si battono sul territorio e l’Occidente non ha i mezzi perché questa non è gente che si può combattere semplicemente con i droni o con gli aerei, tanto è vero che è stato chiesto aiuto all’Iran perché l’Iran può combattere sul campo, mentre gli occidentali non sono più in grado di combattere sul campo, non hanno proprio la forza morale per farlo. Il capo di questo Isis ha detto: "Vogliamo conquistare Roma", è una iperbole, vero. Ma è anche una dichiarazione di guerra al mondo occidentale. Non credo che in un’ipotetica guerra all’Occidente l’Italia sarebbe la prima. Di certo se questi si decidono a fare terrorismo internazionale sono incontenibili, perché hanno uomini che si fanno saltare in aria e in Occidente gli obiettivi sensibili sono talmente ampi che non li puoi controllare tutti! Inoltre molti combattenti del califfato vengono dall’Europa. Sono quasi sempre musulmani, ma sono cittadini di varie nazioni europee: italiani, ma anche inglesi, francesi. E non c’è modo di fermarli. C'è il rischio della guerra asimmetrica, cioè da una parte hai queste potenze con mezzi straordinari. Ma tutto ciò fomenta il terrorismo, perché il terrorismo è l’unico modo per combattere queste forze. E il terrorismo spesso vuol dire kamikaze, ed è appunto questo il rischio che corre l’Occidente, che peraltro corre per sua responsabilità, perché non dimentichiamo che l’attacco all’Iraq del 2003 ha creato queste situazioni. Prima ancora l’attacco all’Afghanistan, che è stata una vera follia, perché gli afgani si interessano solo del loro Paese, quindi non sono mai usciti da lì, non hanno portato né terrorismo né altro fuori dall’Afghanistan. Questa repressione del mondo afgano è fra le ragioni che hanno fatto proliferare tutte queste altre cose.
A loro interessa Mosul perché è un centro petrolifero, perché non hanno solo finanziamenti da vari Paesi, ma si autofinanziano, hanno preso le armi di questo pseudo esercito iracheno messo insieme dagli americani in funzione di questo fantoccio, che è il Presidente dell’Iraq Al- Maliki. Questi si sono squagliati immediatamente, ma nessuno ha voglia di combattere e quindi hanno preso le armi, gli armamenti e tutto quanto. Non attaccheranno i curdi per due motivi, uno che non gli interessano i curdi, e poi perché i curdi hanno i mezzi per difendersi sul terreno, perché sono combattenti famosi per la loro valentia. Quindi evitano di accattare il Kurdistan. Non è quello che gli interessa, quello che gli interessa alla fine è l’Occidente. E' evidente che per il momento c’è questa battaglia tra islamici sunniti e islamici sciiti, ma a mio avviso è una cosa temporanea. Alla fine si metteranno d’accordo, perché il nemico nemico unico è l’Occidente. Boko Haram, che sta da un’altra parte, esprime bene che cosa pensano in generale questi radicali islamici, perché letteralmente vuol dire l’educazione occidentale è peccato. Perciò credo che alla fine si uniranno. I loro punti di vista sono due: uno è quello religioso, l’altro è storico. L’Occidente come colonizzatore, violentatore dei loro valori. Vedono quindi l’Occidente come occupante economico, come disgregatore delle loro culture, non solo religiose, ma anche tradizionali. L’Occidente non ha un collante di nessun tipo, non solo non ha valori religiosi, è anche senza valori. Faccio un esempio estremo, questi si fanno saltare in aria, qui non c’è nessuno disposto a tagliarsi un dito per difendere i cosiddetti valori occidentali, che non esistono. Non è un valore passare dalla Porsche alla BMW. Il consumismo ha deprivato di ogni valore, di ogni tensione morale e etica. Questa è la vera debolezza dell’Occidente. Quindi può essere super armato quanto vuoi, ma non ha più gente disposta a combattere.

4 Ago 2014, 14:00 | Scrivi | Commenti (352) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 352


Tags: beppegrillo-passaparola, califfato islamico, Iraq, isis, Kurdistan, massimo fini, medio oriente, Mosul, occidente, passaparola, sciti, somalia, sunniti

Commenti

 

Basterebbe una portaerei in mezzo al mediterraneo è non passerebbe più nessuno. Questi politici sono impegnati per come si devono salvare il loro culo nelle poltrone e quindi non hanno tempo di fare il lavoro che un governo in un paese civile deve fare.
Io abito in Sicilia e sono terrorizzato al pensiero che questi terroristi possono sbarcare in Sicilia.
Non facciamoli partire mettiamo i soldati nella costa libica, e il problema è risolto se non facciamo così sarà tardi e poi andiamo tutti al fondo perché vi tiriamo di fondo con noi se non fate il vostro dovere.

Fabio Cucinotta 16.02.15 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Come se l'islam non avesse mai avuto intenzione di invadere l'occidente, sin dal VII d.c! Fini, ma ti sei studiato la storia, o hai letto solo quella degli ultimi 10 anni???

Arpione Allupato 20.08.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Analisi condivisibile ma parziale,
finchè si accetta che le religioni possano avere un qualche diritto nel dibattito politico e si crede nella democrazia sarà inevitabile che nel lungo periodo l'europa diventi uno stato islamico (sono più prolifici e più credenti).
I valori europei non sono per nulla quelli cristiani ma quelli dell'illuminismo.
L'unico modo per salvare l'europa da una pericolosa deriva fondamentalista e blindare gli stati in direzione assolutamente laica.

Il cristianesimo, come il musulmanesimo, come qualunque religione detesta il sapere, detesta la conoscenza, detesta la scienza.

In situazioni di disperazione, sottocultura (anche da noi), disagio, insicurezza proliferano e vengono incensati santoni e salvatori di vario tipo. Dai Renzi ai Padre Pio ai Bin Laden (ciascuno il suo).

Lorenzo Parma 20.08.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Nel mio commento precedenti non ho spiegato che con "contaminazione" intendo propriamente (rimanendo nel caso particolare dell'Italia) l'importazione non di valori, i quali non mancano all'Italia, semmai mancano agli italiani gli occhi e le energie vitali- ma non all'Italia. Vitalità dunque d'importazione. Alimentando i valori come il fuoco dei sentimenti che si riaccende. Massimo Fini sintetizza nell'atto "kamikaze" il fuoco che alimenta un valore e che ti permette di immolarti, cosa che gli occidentali non immaginano lontanamente, verissimo; e io aggiungo che tale forza, una questione di energie mentali, se non vitali, di una vitalità ormai sopita nell'occidente dal consumismo e dalla scansione di una comodità e ovvietà del quotidiano, tale che solo passando attraverso uno stato di privazione, si può attenuare: che le prime generazioni di immigrati conosco bene (tale privazione) venendo e avendola vissuto nella povertà dei paesi di provenienza; privazione, requisito questo, necessario alla la vitalità di chi si immola per una causa, alla stregua di un martire. In questo senso la contaminazione è l'unica via possibile dove questa non snaturerebbe affatto il senso di italianità ma anzi: dietro un grande problema, c'è una grande occasione. (Chiaramente nessun corano deve essere al di sopra della costituzione) questa è la contaminazione, difficile, ma io so con certezza, possibile.

Yassir M., Bologna Commentatore certificato 17.08.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Condivido l'analisi, filosoficamente fondata, negli effetti della 'morte di Dio' che nell'assenza dei valori- deriva che l'occidente irrimediabilmente sta vivendo, porterà presto l'occidente stesso (ma non questa generazione di occidentali) a fare i conti con un grande problema; ne più ne meno gli attori antagonisti, a mio avviso, sono stati bene identificati da Massimo Fini, il quale pone un problema troppo 'attuale' per essere oggetto odierno di dibattito (perchè la foto si vede sfuocata se non vista da una distanza minima- per questo esistono taluni intellettuali che vedono le cose con la mente da discosto). Nell'analisi ravveduta e a tratti profetico-apocalittica non manca nulla se non un dettaglio, che a mio avviso marca una differenza, una speranza sostanziale per "l'occidente senza valore": una politica d'immigrazione (simile a quella degli Usa) che si faccia carico della positività quest'ultima in seno alla possibilità concreta di una "contaminazione"- pensando alla mia storia personale, io parlo arabo perchè sono nato in un paese arabo, quindi intendo il pericolo che Fini denuncia sul dilagare del fondamentalismo; ma non nascondo il mio AMORE e il mio essere Italiano, sapendo che molti come me, con una storia simile alla mia, sono lietamente "contaminati" dalla bellezza di una storia e di un popolo e a loro volta, potenzialmente "contaminatori" (ora spero, lietamente) di un popolo che si è dimenticato, aimè, l'amore per la sua storia, una storia grandissima fatta di Bellezza e di altrettanti grandi uomini. Storia più che meritevole di essere amata- perchè il vero "collante", l'unico valore valore possibile, lusso che altre realtà occidentali possono solo sognare.
Penso che questo discorso di "contaminazione reciproca" si esaurisca però alle prime generazioni: le seconde e le terze sono praticamente occidentalizzate e le quarte sono, come dimostra il fenomeno del Regno Unito, spesso ghettizzate, le più pericolose: quelle che hanno generato parte del ISIS.

Yassir M., Bologna Commentatore certificato 17.08.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Terrorismo psicologico.

Francesco Castronovo 16.08.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento

E... Dimenticavo... in un Paese dove si scopre che forse a Varese(E non in un centro sanitario in Sicilia)c'è qualcuno affetto dal virus EBOLA (poi smentito) c'è qualcosa di patologico.

GIANLUCA N., Biella Commentatore certificato 13.08.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, forse noi italianucoli sonnecchianti che quando vediamo il papa o il presidente della repubblica applaudiamo ancora non ci siamo accorti che il califfato esiste già.Tutto questo si chiamano VOTO e MAFIA e non hanno nulla a che vedere con l'integrazione e tutte le frottole con le quali ci hanno sempre riempito la testa i preti (amore per i prossimo ecc).Voto perchè i compagni e i dc che sono la stessa medesima porcheria sanno che poche amebe italaine li voteranno ancora ma non sanno che anche loro verranno spazzati via da quelli che non si possono più chiamare simpaticamente VU CUMPRA' perchè altrimenti la signora (a spese nostre) Boldrini se ne risente...... (già... La Boldrini... tipico personaggio cattocomunista che ha imperversato sulla povera Italietta negli ultimo 70 anni)
Mafia perchè questa è una tratta dei negri all'italiana dove i soliti magnano e noi paghiamo e il povero Alf(y) (ano) che rimane a galla come la Costa Concordia ha il sul bel da dire che i "migranti" che andiamo a prendere in Libia sono di transito... Fino a quando dovremo vedere la nostra Patria stuprata da questo mondezzaio politico religioso?

GIANLUCA N., Biella Commentatore certificato 13.08.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che vi é il rischio dell'ottomila al quadrato.. http://www.ogginotizie.it/305867-8000-s-ottomila-al-quadrato/#.U-iUnIzwvIV Ma se vedi i confini d'Europa negli ultimi mille anni.. quanti sogni spezzati ! Clicca giusto su: http://vimeo.com/89394659 Il rischio: nei prossimi tre / quattro anni se non prima. L'area : Libano e dintorni. Ma l'Europa si organizzerà benissimo. Ha uomini e mezzi ed un "ravveduto" Putin alle spalle..

giorgio c., milano Commentatore certificato 11.08.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE SENZA L' ISIS TUTTO IL COSIDDETTO OCCIDENTE E' DESTINATO A SCOMPARIRE PER UN MOTIVO SEMPLICISSIMO CHE SI CHIAMA ... NATALITA'.... E' CHIARISSIMO A CHIUNQUE CHE IL NUMERO DI BAMBINI MESSI AL MONDO IN OCCIDENTE E' INFERIORE A 2 PER COPPIA MENTRE NEL SECONDO E TERZO MONDO E' DI ALMENO 4 A COPPIA.... CON UN SEMPLICE CALCOLO MATEMATICO CI CAPISCE CHE SE UNA COPPIA (CHE E' FORMATA DA DUE INDIVIDUI) FA MENO DI 2 FIGLI SI HA UNA DIMINUZIONE DEMOGRAFICA SEMPRE PIU' RAPIDA ED ESPONENZIALE MENTRE QUANDO UNA COPPIA CHE FA DA 3 FIGLI IN SU AUMENTA IN MODO ESPONENZIALE IL NUMERO DELLA POPOLAZIONE..... IN TURCHIA OLTRE IL 50% DELLA POPOLAZIONE HA MENO DI 35 ANNI, IN ALGERIA IL 70% HA MENO DI 35 ANNI ETC..... L' OCCIDENTE VERRA' DISTRUTTO DALLA BASSISSISA NATALITA' ... L' ALTERNATIVA E' UNA GUERRA CHE COLPISCA I CIVILI INERMI (GAZA DOCET) MA ALLA LUNGA LA NATALITA' RIUSCIRA' A SUPERARE OGNI OSTACOLO. NEGLI USA ORMAI IN MOLTISSIMI STATI DEL SUD LA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE E' SPANISCH... LI' FORSE SI RIUSCIRA' A FARE VERA INTEGRAZIONE MA IN EUROPA COME POTRA' INTEGRARSI LA POPOLAZIONE CON I NUOVI ARRIVATI O INVASORI?

Luigi P. Commentatore certificato 11.08.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

beh ma è ovvio dai ora addirittura in Ue hanno fatto "EURISLAM" è chiaro il loro intento
l'europa è sempre stata un loro obbiettivo ed ora hanno capito come affondare il coltello nel burro con le pratiche "democratiche" vedrete che bello fra 10/15 anni

emilio v., ekaterinburg Commentatore certificato 10.08.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento

MATTATOI ISIS

http://intermatrix.blogspot.it/2014/08/scoperti-veri-mattatoi-islamici-per.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+blogspot/qLJR+%28INTERMATRIX%29

daturiano 10.08.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

POCO TEMPO, E SIAMO TUTTI SCANNATI, SQUARTATI, E MANGIATI, per chi non lo sapesse, l'ISIS, pratica sacrifici umani, e CANNIBALISMO
http://intermatrix.blogspot.it/2014/08/no-per-il-tuo-signore-non-saranno.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+blogspot/qLJR+%28INTERMATRIX%29

daturiano 10.08.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

beh caro Fini, forse noi non avremo valori, ma almeno non decapitiamo bambine, e soprattutto io non farei dei facile allarmismo per gente che non saprebbe nemmeno guidare un aereo da combattimento, speriamo solo che gli americani li bombardino al più presto

nicolas r. Commentatore certificato 09.08.14 21:42| 
 |
Rispondi al commento

il secondo più grande. Il primo è quel porco di obama

Davide R. Commentatore certificato 09.08.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO (III PARTE )


QUANDO SENTI LA PRESSIONE CONTRO DI TE FORTE, CON MENZOGNE E STRONZATE PAZZESCHE SENZA DIGNITA' , QUELLA E' L'ORA DI ANDARE AVANTI PERCHE' SONO AL MINIMO DELLA CONSISTENZA O INCONSISTENZA, E VALE IL MOTO DI TOTO': MA VAH!

INVECE DI SENTIRE CHI DICE CHE BISOGNA ALLENTARE PERCHE' SE NON IN PIEMEONTE ?

ECCO NON FARE COSE PER CUI DEVI TROVARE CHI DICE SIA UTILE LASCIARE PERDERE.
ECCO QUESTE POSSONO ESSERE COSE PREPARATE ,E TU DEVI ESSERE PREPARATO A NON CADERE IN TRANELLI INTERNI .
ANCHE MARONI NON SAPPIAMO SE COMANDAVA GLI INTERNI O ERA A COMANDO DEGLI INTERNI.
INTANTO E'ANDATO ALLEGRAMENTE INCONTRO A BOSSI E POI CI SI E' RITROVATO .
TUTTI I COLLABORAZIONISTI DELLA MANO MORTA ECCLESIASTICA STORICAMENTE SONO FOTTUTI , DA MUSSOLINI A CRAXI E AL POLLO APPESO ORA CHE STA TRASFORMANDO LA COSTITUZIONE ITALIANA IN CARTA DA PRETE , SENZA NEANCHE LE ELEZIONI DEL SENATO , COSI' SI AMMINISTRA DA PARROCCHIA , SOPRA IL SANGUE DEI MARTIRI RISORGIMENTALI CHE SI RIVOLTANO E I POVERI CHE RESTANO HANNO UNA OFFESA AL GIORNO.- "LO STATO NON DA' DIRITTI ?" DICONO I PRETI , INTENDENDO LO STATO IN MANO LORO NON DA' DIRITTI .

DIRE CHE SI DEVE CEDERE "SOVRANITA' ALL'EUROPA" E' ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE , E ALLA FINE LA NATURA FA IL CONTO DI COSA HAI FATTO TU ( CIASCUNO )PER ESSERE LIBERO E VOLERE BENESTARE , E VEDERE CHE GLI IMPICCATI LAVORANO PER IMPICCARE GLI ALTRI INDICA LA STRADA NON DA SEGUIRRE .

IL FALSO PROBLEMA ECONOMICO - CREATO ARTIFICIALMENTE DA PRODI CON UN CAMBIO CORBELLERIA -DA TANZANIA O BULGARIA ( ENTRAMBI HANNO CAMBIO DA 2000X EURO )CHE HA AGGRAVATO LE NOSTRE IMPORTAZIONI DI PREZZO (PETROLIO ) E DI QUANTITA' ( SETTORI TRADIZIONALI ) SOSTITUENDO TUTTA LA PICCOLA INDUSTRIA E'UNO STRUMENTO ADEGUATO ALLE ESIGENZE DEI PRETI DI DISTRUGGERE L'ITALIA PER IMPOSSESSARSENE E CEDERE SUBITO PEZZI DI ITALIA ( ALITALIA ) IN CONTO DI VANTAGGI ALL'AREA ARABA , CON CUI I PRETI FANNO AFFARI AL LIMITE O COL GENOCIDIO ANCHE CRIST

PROF MARCELLO PILI 09.08.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le guerre sono fatte per RUBARE, e vengono organizzate dalle BANCHE che hanno degli interessi (sono azionarie) nelle fabbriche di aerei, armi pesanti di guerra, ecc. Hanno interessi anche nei laboratori di MEDICINALI- quindi per loro le GUERRE sono un business rotondo!!! E usano le "pedine" che sono i politici "a commando", ma purtroopo ci sono le persone che sono carne di cannone!!!

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.08.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Israele è l'unico baluardo occidentale a protezione della nostra cultura giudaico-cristiana. Il continuo attacco mediatico ad Israele indebolirà sempre di più la sua libertà di manovra, che per noi è FONDAMENTALE. Il fondamentalismo mussulmano non prevede l'esistenza in vita di persone, come noi, che hanno radici cristiane. Questi fanatici vanno fermati a qualunque costo e senza esitazione. Al nostro sindaco di Livorno dico: FAI RIMUOVERE QUELL'ORRENDO STRISCIONE!!!

Gian Luca 08.08.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Basta vedere la sola Israele come si difende da quelle bestie religiosamente ammaestrate... basta vedere la guerra dei 6 giorni, lo scontro frontale di 3 stati diversi col califfo e il principe e le benedizioni e come li ha ridotti anzi, annientati.
L'occidente ha dei valori ben più profondi e radicati di quelli islamici mediorientali. Se verranno per combattere scopriranno da soli qual'è la potenza e la consistenza immensa della cultura occidentale e delle sue risorse, che non ha nulla a che incastrare ne con religione e religiosità... tantomeno quella cristiana che sempre dal medioriente vien via e se ci torna coi papi in testa siamo contenti.
Roma è nata molto prima di cristo e di maometto... l'identità primordiale e arcaica di tutto l'occidente si fonda sulla lucidità scientifica e il realismo blasfemo dei romani che combattendo si corazzavano e trinceravano di trappole,e non consultavano oracoli o dipingevano di blu pregando gli spiriti... masada stessa spiega i nostri modi matematici di annientare le teocrazie irrazionali e misticiste... non penso siano così stupidi.

1cr 08.08.14 07:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Combattere nel nome di un dio invisibile è ancora da medioevo. Tuttavia se questi "islamici" vogliono la guerra, la avranno. E via... altro sangue per altrettanta ignoranza. La religione è il cancro dei popoli, e non và confusa con la spiritualità, che è ben altra cosa.
Mi sembrano blatte... ma per favore, guardate l'indottrinamento cosa arriva a fare alle menti umane.
In ogni caso, dato che non accettiamo che altri vengano a comandare a casa nostra, questo presunto califfato è solo uno spauracchio dato dall'impotenza dei nostri governi, incapaci di intraprendere qualsiasi azione.
Altro che islam.... dove non c'è rispetto reciproco ci sarà guerra reciproca.
Guardate voi, nel 2014 cosa riesce a fare la religione, in nome di un dio che nessuno ha mai visto....

benito bresciani 07.08.14 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

100.000 Cristiani costretti alla fuga da Iraq e Siria sotto bombardamenti, rastrellamenti, violenze di ogni genere, chiese distrutte, croci e tombe divelte. Dove sono finiti i manifestanti per la Palestina ? A quando le violenze di questi mostri a Parigi, Londra e Milano ?? Non tra molto se si continuerà la politica Europea e dei tanti presenti anche in questo Blog...Dopo gli Ebrei, toccherà ai Cristiani, dopo i Cristiani agli Omosessuali e poi ai laici ai democratici..... http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2014/08/07/centomila-cristiani-in-fuga-dalliraq-croci-divelte_cc6fc599-fa44-4ec6-90db-228c3a5dd57f.html

Sabatino P., Roma Commentatore certificato 07.08.14 20:30| 
 |
Rispondi al commento

100.000 cristiani in fuga da Iraq e Siria, un vero e proprio progrom che ricorda da vicino quello sofferto dagli Ebrei in Libia, Iraq e in tanti altri stati Arabi e in Iran.....croci divelte chiese profanate e abbattute....a quando le stesse violenze a Parigi, Londra e Milano....molto presto se gli Europei ed i Terzomondiusti da strapazzo come tanti in questo Blog non si sveglieranno !!!


https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qB0XCKouJ_Y

sabatino pace 07.08.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Io che sono un vero liberale vieterei la libertà di credo religioso in quanto intrinsecamente quella stessa finta libertà lede la libertà dell'individuo di illuminarsi e ascendere perlomeno a homo sapiens. La religione porta superstizione, povertà, ignoranza, imbriglia le masse adulatrici di feticci, deucci, e profeti.

Giorgio Maria Reali 07.08.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

grazie a mare nostrum e a chi lo ha voluto ci conquisteranno molto facilmente visto che come arrivano non fanno altro che sfornare figli.

anna m., Celano (aq) Commentatore certificato 07.08.14 00:07| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO ( II PARTE )

QUESTI IMPOSTORI DI PARROCCHIA CHIAMANO RIFORME L'ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE FATTO DA UN PARLAMENTO DICHIARATO ELETTO CON REGOLE ANTICOSTITUZIONALI E CHE VUOLE FARSI LA COSTITUZIONE CONSONA AI LORO ABUSI PRESENTI E SENZA TEMERE PROCESSI PERCHE' DOPO TOLTI I LIBERALI LAICI ( DA CRAXI AGLI STUPIDI DI OGGI ) BISOGNA RIDARE L'IMPUNITA' QUANDO L'ITALIA RITORNA AD ESSERE AMMINISTRATA DAI PRETI O DAI LORO LACCHE' O LECCAPIE' COME OGGI .

IL VOTO CHE NESSUNO GARANTISCE O HA VERIFICATO ESSERE VERITIERO SI FREGIA DI UNA ROBETTA PARROCCHIALE E DI UN IMPICCATO ALLA CORDA DI CUI VOGLIONO FINGERE LA LIBERTA' DI VOTO ( DI UN IMPICCATO ) CHE SI MUOVE A COMANDO E QUESTO CHE NON E' NEANCHE VOTO DI SCAMBIO MA RICATTO VIENE LEGALIZZATO SOLO TRAMITE PIU' STRATI?( MAGIS ) CHE DIRANNO CHE QUESTO E' GIUSTO ? MENTRE INTANTO HANNO DICHIARATO CHE QUESTO PARLAMENTO E' ILLEGALE PERCHE' ELETTO CON TRUFFE ELETTORALI CHE IMPEDISCONO LA SCELTA DEI CITTADINI E CON PREMIO DI MAGGIORANZA CHE CORROMPE I RISULTATI RENDENDO VINCITORE CHI NON HA VINTO E QUINDI CON ELEZIONI FASULLE.
A QUESTO AGGIUNGO CHE TRATTASI DI TRUFFA ANCHE ASSOGGETTARE MILIONI DI PERSONE ALLO IMPIEGO "PUBBLICO"( IN REALTA' CATTOLICO )COL TRUCCO DELL'ATTACCO ALL'ECONOMIA ( CHE IL PRETE BELLO O BUONO CHE SI VOGLIA MA IN REALTA' BUONO A CHE? DICE CHE L'ECONOMIA E' NEGATIVA E QUINDI PROPONE LA POVERTA' ) CHE OBBLIGA QUESTI A CERCARE LAVORO DAI PRETI PER FAME E RICEVENDO COME STIPENDIO LA META' DEL REDDITO DEL PADRE O DEL MARITO , COSI' E' TRUFFA , E DOVENDO IN PIU' VOTARE CHI HA DATO QUESTO LAVORO SENZA AVERE DIRITTO,SE NO MAGARI RISCHIA , E CIO' SAREBBE COME LA MAFIA CHE VINCEREBBE LE ELEZIONI IN SICILIA SICURO E VOTEREBBE MODIFICHE COSTITUZIONALI DICHIARANDO MAGARI LA MAFIA PARTE ESSENZIALE ,COME DI FATTO NON SI LEVA.

L'ECONOMIA DEI POVERI DEFICENTI DI SUPPOSTI ECONOMISTI ( CHE UN VERO LIBERALE CHIAMAVA " MA SONO ACCADEMICI DEL NULLA ")PORTA SOLO IL REDDITO E STAT IN MANO AI PRETI

PROF MARCELLO PILI 06.08.14 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Beh, comunque grazie a M5S gli abbiamo dato una grossa mano, a confondersi tra i rifugiati per venire in Italia, senza il voto favorevole a mare nostrum non so come avrebbero potuto fare. Ancora una volta grazie M5S!

faust b. Commentatore certificato 06.08.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nell'analisi manca il fattore Israele.
Israele combatte contro un alleato dell'ISISI cioè Hamas.
volete state a ra contare tutte le vostre cavolate antisemite sul genocidio, massacri e apartheid dei palestinesi, ma la verità è un'altra... Israele è l'ultimo baluardo dell'occidente. Se cade Israele l'Europa è finita.
Ugo LaMalfa diceva, L'occidente lo si difende combattendo con gli ebrei sotto le Porte di Gerusalemme

Emanuele Gargiulo 06.08.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Analisi condivisibilissima. Roma è, nolente o volente "nonostante" gli Italiani, il simbolo dell'Occidente. E le reminescenze astiose arabe come quelle Ebree risalgono a chi è stato più efficace a combatterli, gli Europei con le Crociate. L'Europa, più interessata ad assecondare la "finanza" che la "giustizia" con la sua politica aiuta a far aumentare l'odio contro di essa. La mancata "giusta, equa" soluzione del conflitto Israele-Palestina non fa altro che alimentare l'odio verso un Occidente, Europa in particolare, disinteressata a portare giustizia. Gli ultimi avvenimenti di Gaza non fanno altro che soffiare sul fuoco. E mentre l'Europa materialista ha scelto di perseguire il suo "benessere" egoista, sia Ebrei che Mussulmani credono in un Dio vindice delle ingiustizie a loro danno perpetrate. Gli Europei dovrebbero svegliarsi dal loro torpore, e invece di assecondare i desiderata di una "finanza" egoista, dovrebbero interessarsi agli UOMINI e dare GIUSTIZIA a chi da troppo tempo è stato angariato.

HappyFuture 06.08.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo non ha tenuto conto di un altro vezzo tutto occidentale... Noi amiamo farci belli parlando delle culture "altre" con grande rispetto e considerazione. Ovviamente non guardiamo alle immense bestialità che certe culture propugnano e manifestano. In altre parole, lasciamo che culture innocue e da cui dovremmo veramente imparare (tanto per dire, le culture indie...) vengano distrutte dall'interesse e dalla speculazione; ma poi urliamo come aquile quando vediamo qualsiasi azione contro i meravigliosi regimi e popoli islamici. La verità è che in effetti non abbiamo più la tempra morale per combattere sul campo con questi animali. In primis perchè loro sono feroci e non hanno alcuno scrupolo, noi probabilmente avremmo scrupoli ad uccidere donne e bambini, loro no. Quindi non possiamo fare altro che usare fino a quando possiamo, la nostra superiorità tecnologica per ricacciarli nel medioevo da cui sono sgusciati fuori. E se questo è moralmente inaccettabile, pensate a quale vita offrono questi barbari ai loro popoli e vorrebbero esportare a tutti gli altri. E premete il bottone.

Massimo Calcabrina 06.08.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Massimo Fini ... farsi ammazzare? e per chi? per cosa? per il cristianesimo? eh si perchè questi signori si fanno saltare in aria per il loro credo che li ricompenserà nell'aldilà, ovviamente dopo la morte, con non so quante vergini, 20 - 30 - 50? questi sono i loro valori? femmine schiave anche d'all'altra parte?

A sti signori dei valori culturali delle loro genti non frega una beneamata mazza considerato che, quando gli gira, distruggono quanto resta della loro cultura millenaria se non è consona al loro credo distorto, malato e sanguinario.

Chiunque: cristiano, musulmano ebreo o come vi pare, faccia della castrazione delle libertà individuali una ragione di vita, deve essere considerato per ciò che è: Un malato mentale pericoloso che deve essere reso inoffensivo".

Le società occidentali sono riuscite in gran parte ad aprire le sbarre delle celle di detenzione mentale in cui il cristianesimo le ha relegate per centinaia di anni, meglio, millenni.

Abbiamo commesso degli errori, vero, ma sappiamo imparare e liberi quanto basta per poter cambiare.

Pensare che quanto sta accadendo sia stato scatenato da interventi occidentali, non discuto se giusti o sbagliati, è una banalità, probabilmente abbiamo solo accelerato i tempi.

Già molti anni fa qualcuno, in occidente, si batteva affinchè i paesi del terzo mondo fossero aiutati a crescere e non accuditi solo in caso di carestie.

Quel qualcuno 30-40 anni fa profetizzava ondate migratorie e problemi legati a fanatismi religiosi, per ciò chiedeva fortemente interventi per far crecere culturalmente ed economicamente quelle genti.... non diamogli il pesce, diamogli una rete e insegnamogli a pescare... e allora si, forse la storia avrebbe avuto un altro corso.

Questi signori, i RADICALI, schiacciati dall'indifferenza e dalla disinformazione non sono mai stati ascoltati, lottavano anche per un italia che ora poteva fare a meno del movimento 5 stelle e, se continua così, rischiamo di fare la stessa fine.


Claudio Lorenzini 06.08.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Questi integralisti hanno uomini motivati a volontà di cui molti con passaporti occidentali, soldi e armi senza limiti... stanno conquistando mezzo medioriente e hanno giurato di sottometterci o sgozzarci tutti, con specifico riferimento a Roma. C'e' di che essere preoccupati, no?

Sapendo che un altro califfato sta nascendo in Libia, alle nostre porte... Non avranno neanche bisogno di mezzi da sbarco: li andremo direttamente a traghettare noi con la nostra marina. Centinaia di terroristi addestrati che potranno rientrare in Italia indisturbati.

E c'e' chi non si sente minacciato ?
Questi signori hanno conquistato città intere, sterminando la popolazione, ficcando le teste mozzate in bella vista, impalate sui cancelli.

Inoltre hanno anche avuto accesso alle banche per i contanti, agli ospedali e laboratori con materiale radioattivo ecc.

Perche' gli stati uniti, che hanno contribuito a crearli, e che sono sempre cosi' implicati nella lotta del terrorismo islamico non gli mandano neanche un piccolo drone a bombardare(che non si nega a nessuno) ?

Ultimo Avvertimento 06.08.14 00:13| 
 |
Rispondi al commento

E non solo gli USA hanno finanziato e attuato l'invasione dell'Iraq, anche certi emirati e i sauditi finanziano l'ISIS con i soldi del petrolio, eccome..

Fabrizio M. Commentatore certificato 05.08.14 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci stiamo rimbambendo tutti quanti o che? Torniamo ai deliri della Fallaci post 11 settembre? L'ISIS non è un pericolo per l'occidente perché gode del favore dei governi occidentali che l'hanno foraggiato e avvantaggiato; vedasi l'atteggiamento degli USA che per 10 anni hanno condotto fantomatiche guerre al "terrorismo" salvo poi sbattersene dell'invasione dell'Iraq da parte di questi taglia gole. Lancio un nuovo hashtag #ripigliatevi

Ezio 05.08.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Appena l islam varcherà le porte di Gerico semplicemente svanirà...

alex64 05.08.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

l'analisi è abbastanza esatta ma si dimentica di alcuni fattori storici, l'islam è stata una potenza imperialista che non ha esitato a sottomettere con la forza intere nazioni. tanto per citarne una la Spagna che non era certamente musulmana è caduta sotto il giogo islamico. sono arrivati fin sotto Vienna e se non era per i polacchi che li hanno fermati a quest'ora avremmo forse parlato tutti arabo... quindi è giusto far rilevare i "peccati" occidentali ma non è che dall'altra parte sono agnelli docili e pacifici.

fabio i., roma Commentatore certificato 05.08.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'isis e' un'altra fotocpia dei fratelli mussulmani e di alkaida.tutti sono armati dalla nazione occidentale che si trova oltre atlantico,tutti questi terroisti sono al loro libro paga.
per loro va bene sempre che ci siano casini nel mondo e serve sempre guerreggiare per salvare il loro dollaro.
finche l'europa non si stacca da loro saremo smpre un europa schiava
basta guerre viva la pace

aurelio m. Commentatore certificato 05.08.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Quì siamo oltre l'ISI....l'america si sta accartocciando, sul suo debito di 17 trilioni di dollari...ed in corso da parte di Russia e Cina l'abbandono del riconoscimento del dollaro quale divisa di riserva.
Onestamente mi preoccupa più EBOLA...oppure la crisi Ucraina..tra l'altro molti uomini in età di richiamo alle armi stanno "disertando"..e il fenomeno è in forte crescita.
A breve ripartirà anche in occidente un "riarmo generale" con la scusa "del nemico alle porte" verrà riproposto il solito "film"..il titolo più gettonato sarà "la democrazia è in pericolo"...popolo corri alle armi....!oddio è un modo come un altro di rilanciare l'economia..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 05.08.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

ho letto che i terroristi stanno iniziando a usare i barconi per venire anche da noi.... ci troveremo i missili sulla porta di casa?

http://voxnews.info/2014/07/26/ambasciatore-terroristi-usano-i-barconi-per-venire-in-italia/

Diana A., milano Commentatore certificato 05.08.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma bravo Massimo Fini...

Fra qualche anno ci ritroveremio l'impero Ottomano alle porte... il 400 DC è vicino!

Non siamo Noi che li conolizziamo... ma sono loro che voglio sbarcare in Europa è vero? Mamma li turchi!

E allora diciamo che Israele è uno stato democratico e garantista e la fininamo qui!

Mario Falco 05.08.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto riguarda cultura e religione ci sono molte differenze, ma sono più questione d'estremismo e povertà piuttosto che di vera incompatibilità, in alcuni casi in passato quando queste 2 culture sono andate a braccetto si è dato vita a momenti molto belli della storia dell'umanità. Penso alla Spagna ma anche alla Sicilia. Per quanto riguarda il pericolo però mi sembra ridicolo, è come il confronto tra Israele e Palestina, loro ci tirano le pietre, noi i missili, altro che ventre molle, USA e Israele da soli possono conquistare terra luna e marte come potenza militare, non scherziamo...forse Israele da sola può conquistare tutto l'Islam se lo desidera e convertirlo!!!

alessandro m. Commentatore certificato 05.08.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO GRILLO

IL CALIFFO DI BAGDAD NON ARRIVERA' A ROMA SOLO PERCHE' E' STATO MANDATO DA ROMA , E COSTITUITO CON BUONI FAVORI PETROLIFERI DA AMERICA CHE HA CONSENTITO IL PREZZO DEL BARILE A 100 $ PROPRIO PER FINANZIARE IL TERRORISMO E PER AIUTO HA LIBERATO I TENUTI A GUANTANAMO E HA TOLTO L'ESERCITO AMERICANO DA BAGDAD COSI' TUTTO ERA PRONTO E LIBERO . A QUESTO SERVE UNA AMERICA AMICA DEL VATIC-ANO PER LA QUALE SI FANNO ELEZIONI CON CRISI FINANZIARIE TRUCCATE E SI USA IL RISULTATO IN AMERICA IN APPLICAZIONE DI SERVITU' DELLA CHIESA SUBITO DOPO ( COME NELLA II GUERRA MONDIALE CHE L'ESERCITO AMERICANO E' STATO USATO DALLA CHIESA PER SOSTENERE I SUOI COMUNISTI E IL SUO STALIN , FINCHE' STALIN HA OCCUPATO LA POLONIA E LA CHIESA CONTROVOGLIA SI E' MESSA A FARE L'ANTICOMUNISTA REGALANDO 15 ANNI DI PACE E BENESSERE ). LA FEGINA DI INGHILTERRA HA DICHIARATO " RINGRAZIAMO I ROMANI PER AVERCI DATO IV SECOLI DI PACE E BENESSERE". QUINDI I ROMANI SONO INCOMPARABILMENTE MEGLIO DEI PEDOFILI VATI-CANI CHE CONTINUAMENTE ORGANIZZANO GUERRE E COLPI DI STATO COME OGGI IN ITALIA CHIAMANDO RIFORME COSTITUZIONALI QUELLI CHE SONO IMBROGLI CONTITUZIONALI : COSI' PER INFILARE GENTE DI CHIESA NON SERVONO NEANCHE LE ELEZIONI - CHIESA = CALIFFO DI BAGDAD .

IN ECONOMIA IN ITALIA NON ESISTONO PIU' DI 10 ECONOMISTI CHE CAPISCONO QUALCHE COSA E NESSUNO AL GOVERNO , E NESSUNO SI PRONUNCIA SULL'" AGGIUSTAMENTO" IMPOSSIBILE A CAMBI DELLA CINA 10 VOLTE SOTTOVALUTATI SULL'EURO .

NESSUN AGGIUSTAMENTO E' ATTESO DA QUESTA STRADA , NE' SERVONO SVALUTAZIONI ( CHE A NULLA SERVONO CONTRO CHI E' SVALUTATO 10 VOLTE IN MANIERA ILLEGALE VIETATA DAL WTO )NE' SERVONO LE TASSE DETTE PER I LORO FIGLI ( DI PUTTANA ) E POI NEANCHE L'ITALIA E' IN SQUILIBRIO DI BILANCIA DEI PAGAMENTI E QUESTA PROCEDURA E' ILLEGITTIMA E IL FMI DOVREBBE VIETARLA SE NON FOSSE SERVO DEI VATI-CANI .

QUINDI PARLAMENTO IN PIAZZA VUOL DIRE CHE DA SUBITO FUORI SI TROVANO I DEPUTATI CON FISCHIETTI E TROMBE O E' NIENTE ?

PROF MARCELLO PILI 05.08.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

L'attuale crisi dell'occidente è tutta nel tentativo che stiamo facendo di sbarazzarci dell'irrazionalismo religioso, se riusciremo a portarlo a termine credo che ci sarà un grande passo avanti nell'evoluzione della specie "uomo".
Se "il combattere" non è più un valore, è una cosa molto positiva, che ci porterà a non avere più bisogno di guerre, guerrieri, patrie e eroi.
Certamente il cammino è ancora lungo, ma io credo sia, pur tra immensi errori e necessari aggiustamenti, la direzione giusta, la corsa alle armi dei fanatici religiosi(ma esistono religiosi non fanatici?) è solo l'estremo tentativo di sopravvivere in un mondo dove la "conoscenza" sta facendo piazza pulita della superstizione e dell'irrazionalità.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.08.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per stare con noi in pace gli islamici devono accettare le regole della nostra cultura o è meglio che tornino a casa, non è accettabile che un familiare massacri di botte o addirittura uccida la figlia che sceglie di vestire e vivere all'occidentale. Stiamo attenti, il distacco culturale c'è ed è abissale; sarà pur vero che la ricerca del benessere ci ha reso religiosamente sterili, ma il Dio che noi conosciamo non ci ordina di uccidere in nome di guerre sante, per troppi islamici la questione è un po' diversa...

Franco Massignani 05.08.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli USA hanno di fatto favorito questo califfato; a proposito se ne è formato uno anche a Bengasi, nella vicina Libia. La NATO è la concausa di questo disastro geopolitico: la Turchia (membro NATO) ha perfino fornito armi ai califfi. L'unica potenza che ha dimostrato di essere in grado di affrontarli è la RUSSIA.

Quindi VIA L'ITALIA DALLA NATO e cominciamo a collaborare militarmente con l'unica potenza europea che ha dimostrato di sapersi difendere dall'ondata jihadista.

marco t 05.08.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Il libro della Fallaci - La forza della ragione- ha già ampiamente illustrato ai "sordi e ciechi " occidentali quale sia il pericolo. Ma si continua ad "importare" mussulmani offrendo loro il ns ventre molle. Questi non hanno nessuna intenzione di integrarsi, anzi il contrario. Inoltre sono molto prolifici e ci conquisteranno coi numeri. Quando ci sovrasteranno di numero, eleggeranno i loro rappresentanti nelle istituzioni e saranno cazzi per la dabbenaggine dell'occidente!

adriano 05.08.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

De la felice Arabie contrade,
Naistra puissant de loy mahometque:
Vexer l'Espaigne, conquester la Grenade,
Et plus permer à la gentlygustique.

Dalle felice d'Arabia contrada,
nascerà forte legge maomettana,
vesserà la Spagna, ed avrà Granada
e poi per mare alla gente italiana.
(Centuria V, quartina 55 - Nostradamus)

roberto CASTALDINI, San Pietro in Casale Commentatore certificato 05.08.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente qualcuno ha capito cosa stà succedendo con tutti quegli arrivi di clandestini.
Facciamo arrivarne altri ma stiamo attenti che questi alla fine prenderanno più forza e dopo saranno guai per noi Italiani.

Alberto 05.08.14 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Al Baghdadi vuole conquistare Roma?
non credo ce la farà ;)

http://mimuovofacciocose.blogspot.it/2014/07/la-conquista-di-roma-si-blocca-sul-gra.html

Paola Bassi Commentatore certificato 05.08.14 07:23| 
 |
Rispondi al commento

È una cazzata ... Ma se fosse vero che venissero pure, ci sono ancora persone disposte a combattere per la propria famiglia e per i propri figli. Il fatto è che molti non sanno tenere in mano una pietra figuriamoci un arma ....

fabio morganti 05.08.14 00:48| 
 |
Rispondi al commento

l'unica cosa che mi farà piacere quando questo succederà (se succederà, speriamo di no) sarà la botta mostruosa sui denti dei nostri seguaci della cd "cultura di sinistra", le loro donne femministe costrette all'infibulazione ed al burqa...

rodo 05.08.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento

e se questi dell'ISIS, guarda caso, fossero ex dipendenti o tuttora dipendenti dai nostri alleati guerrafondai, che fomentano ovunque casini per poter intervenire con le loro guerre per portare la democrazia e prendersi tutto quello che c'è da prendere/rubare?

mi pare il solito copione: creiamo la minaccia e poi, un attentato - grande quanto serve- per avere la rabbia popolare ad invocare quell'attacco che serve difenderci ...

non dimentichiamo l'11/9/2001. è sempre la stessa minestra, al posto giusto per fare quello che avevano gia programmato di fare ma non si poteva fare sfacciatamente...

Maurizio Castellini, SOMMACAMPAGNA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.08.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Proprio una situazione analoga determono' il declino del impero Romano. Non volevolevono più combattere. Aprite , aprite le porte al queste persone e vi ritroverete con la gola aperta.

Savio 1 04.08.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

probabilmente incomincerete a capire che Orianna Fallaci e Roberto Fiore hanno ragione da vendere e 70 anni di buonismo di sinistra ha completamente distrutto la nostra cultura, la nostra identità e la nostra civiltà.
Siamo già morti ...

Francesco Zani 04.08.14 23:07| 
 |
Rispondi al commento

state calmi,
non si preoccupa israele,e vi preoccupate voi?
e perchè israele non si preoccupa?
forse non lo ritiene una minaccia?e se è cosi perche?
strategia del terrore per giustificare come al solito guerre preventive,ma la storia non vi insegna ancora nulla.
sto califfo dei miei colleoni ma chi pensate sia?
da chi è nato,chi gli da armi?chi ha interessi a creare cellula terroristica così temibile?

ivan bellu 04.08.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo le persone che stanno arrivando dai paesi arabi portano anche la loro cultura ed essi giustificheranno ed appoggeranno eventuali posizioni estreme; la nostra cultura, per mancanza di veri valori, non riuscirà mai ad imporsi alla loro. La loro è un'invasione pacifica che darà frutti a lungo termine.

Silvio Fabrizi 04.08.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento

SETTANTA ANNI FA CI HA PENSATO BAFFONE A DARCI UNA BELLA SVEGLIATA. ORA CI PENSERA' L'ISIS ?

SISI, ben venga lo meritiamo ampliamente!!!

Bruno Sordini Commentatore certificato 04.08.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento

è vero anche se non lo diceva il califfo, la chiesa romana è diventata una cosa indecente, fa schifo al cazzo, l'occidente deve cambiare. non ho mai messo piede in un paese islamico ma qui la vita è insopportabile.

l.v. quagliarullo 04.08.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Penso che sia un pericolo da non sottovalutare; l'Islam dei fondamentalisti, è qualcosa di abominevole, da qualunque parte lo si veda.

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ma se l'ISIS si espanderà fino ad arrivare nel nostro paese, io non capisco se siete preoccupati per Voi stessi o per Papa Bergoglio, se è per il Papa vi chiedo, vale la pena?
Caso contrario vi faccio presente che l'Itagliota medio si è sempre adeguato alle varie invasioni vissute attraverso i secoli, siamo pronti a subire tutto, come stà accadendo in questo momento con la Mafia travestita da Politica.

NOI SIAMO I DISCENDENTI DEGLI ANTICHI E GLORIOSI ESERCITI DI ROMA!!

Non vi viene da ridere?

Albebaran N., Fermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 21:03| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si ok va tutto bene.... Ora però pensiamo a come cambiare questo straccio di paese per far si che la gente arrivi a fine mese con lo stipendio. Poi magari tra 30 anni faremo festa il sabato e non più la domenica....Amen

riccardo t., Roma Commentatore certificato 04.08.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Bla...bla...bla...bla..

C'è qualcuno di voi che vuole guadagnare 7 milioni di dollari, bene!!
Il dipartimento di Stato “Yankee” ha stabilito una ricompensa a chi darà informazioni su
un certoدار التوحيد) , cioè Abubakar Shekau, date le informazioni giuste e vi prendete i soldi, cosi la finiamo con questo caxxo di post.

Good bye and Good luck.

Albebaran N., Fermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento

INCREDIBILE MA VERO, NON APPARTIENE AL "GIGLIO MAGICO":

ALLA PRESIDENZA DELL'INPS POTREBBE ARRIVARE MAURIZIO SACCONI, ATTUALE CAPOGRUPPO NCD AL SENATO


E' per questo che il senatore, negli ultimi giorni in attesa che Renzi proceda e' diventato più renziano di Renzi, suscitando insieme ilarità e curiosità tra chi conosceva i suoi precedenti giudizi tranchant sul premier…

MAURIZIO SACCONI OCCHIO BENDATO MAURIZIO SACCONI OCCHIO BENDATO

DAGOREPORT

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/incredibile-ma-vero-non-appartiene-giglio-magico-presidenza-82294.htm


da non credere...saccone di merda..

La moglie di Sacconi, Enrica Giorgetti è direttore generale di Farmindustria..

e lui all'INPS..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

.... il capitalismo priva di ogni valore etica e morale fino a cancellare ogni forma di societa civile ed a sostituirla con una massa di idioti
la famiglia Billaden presumo milionari grazie al consumo spasmodico che gli occidentali fan del loro oppio han comprato le ultime riserve di marmo statuario e non mi stupirei come dice Fini comprino pure la Pieta di Michelangelo

francesca maria viti Commentatore certificato 04.08.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

@ Frù...in rispsta ar tuo sottocomento:
Sei sicuro che l'orto chè c'hai è er tuo o de quarche mussulmano?
Ce sarebbe da vedè l'arbero gennialogico o quantomeno nà visura catastale.
Ridi? nun so...aiattoillhaaa..morte a l'infedele che cortiva e cocuzze senza permesso d'Alhaaa! ahhahaha.

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 04.08.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento

PREMESSO CHE GLI ESTREMISMI VANNO COMBATTUTI SENZA SE E SENZA MA...MA ABBIAMO DIMENTICATO CHE I CRISTIANI SI SONO MASSACRATI FRA LORO A MILIONATE NEGLI ULTIMI 1700 ANNI...MA SENZA ANDARE TOPPO INDIETRO.. 70 ANNI...E CONTINUANO A FARLO...EX JUGOSLAVIA, PER NON PARLARE DELLA GUERRA FRATRICIDA IN CORSO TRA UCRAINI E RUSSI...E STIAMO PARLANDO QUI DI "PERICOLO ISLAMICO"...??!!...A RIPIATEVE...!!!LA RELIGIONE NON C'ENTRA NULLA...E' L'UOMO CHE FA SCHIFO...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento

OT.

In realtà Renzi appare arrogante sulle cose che capisce o che pensa di capire, ma molto prudente con i poteri che veramente contano.

E’ un Enrico Letta con un tono più alto, ma alla fine si piega a Napolitano, a Draghi e alla Merkel.

Assisteremo presto al declino di un altro leader schiacciato fra i mercati, la BCE e i vecchi soloni italiani e con la sua fine, purtroppo, assisteremo anche al commissariamento definitivo dell’Italia.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/euro-deliri-non-bisogno-manovra-correttiva-giura-pittibimbo-ma-82270.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

La supposta 96 è arrivata?
Insegnanti avete votato il Bomba ...vi sta bene eeeee...non vi lamentate!

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 04.08.14 20:24| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

EURO DELIRI –

“NON C’È BISOGNO DI MANOVRA CORRETTIVA”, GIURA PITTIBIMBO, MA PER SUPERBONUS CI PREPARANO UNA PATRIMONIALE DA 40 MILIARDI –

CINQUE CONSIGLI NON RICHIESTI A RENZIE PER SALVARCI LA PELLE


Renzie oggi nega, ma poi in autunno non reggerà alle richieste della Bce e di Merkel.

Il rischio è che la Bce compri titoli soltanto dei Paesi che rientrano nei famosi parametri.

Il premier dovrebbe cancellare il Fiscal compact e sostituire tutta la classe dirigente, Padoan compreso, con persone nuove e che pensano solo al bene pubblico…

Superbonus per Dagospia

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/euro-deliri-non-bisogno-manovra-correttiva-giura-pittibimbo-ma-82270.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Di coloro che faranno parte del Senato,Presidenti di Regione e Consiglieri regionali il 70% sono già inquisiti!
Quindi degni di far parte di un consesso di Ladri!
Renzi ma va a .....!

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 04.08.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento

chiudo..


Bari 04/08/2014..temp 28 gradi...

SPIAGGE piene...ristoranti pieni...negozi pieni...


se andate nel LECCESE o sul GARGANO ancora meglio...PIENONE...


di RIVOLUZIONI NEANCHE L'OMBRA....


ps.

solo FESTE e SAGRE..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento

"20.10 – Bocciati emendamenti art.8. Resta immunità
L’Aula del Senato ha bocciato tutti gli emendamenti aggiuntivi all’art. 8, relativi all’immunità. Il testo della Commissione Affari Costituzionali resta, su questo punto, quindi invariato: per i membri del futuro Senato, così come per i deputati, è prevista l’immunità. "
(il fatto quotidiano)


questo è quello che hanno voluto gli elettori pd!!sbattete questa vergogna in faccia a tutti quelli che hanno votato pd!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me il problema reale è la democrazia:
L'esportazione della democrazia!

Avete voglia a scrivere sermoni e consumare inchiostro!

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 04.08.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Parlamentari 5S: chiarimento

Alcuni li seguo con estremo interesse ( penso a Di Battista, per esempio)
Altri non mi ispirano simpatia per quello che dicono e per come agiscono.
E' il caso di Di Maio.
Posso dire che mi sembra uscito dalle pagine de Il Piccolo Principe? E' uno di quelli per cui l'abito fa il monaco. Se fosse per lui ci vorrebbero 80 anni prima di accettare la scoperta del nuovo pianeta.
Posso liberamente pensarlo o è vietato?
Qui, sulla destra, la sua ultima uscita è veramente infelice.
Crede di essere il tutto? Chi non ama lui è contro tutti?
Astuzia? No, infantilismo e presunzione.
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 04.08.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da laico - cristiano, non mi interessano le teocrazie delle diverse religioni quali: cattolica, ebraica, buddista o islamica.

Come pacifista mi fa orrore il califfato, la guerra santa e la conversione degli infedeli, la religione radicalista che impone il comportamento della tua esistenza e destino, alcuni precetti islamici che possono picchiare la moglie e tenerla soggiogata.

Così anche i regimi dittatoriali che dominano quasi tutti i popoli dell'Islam, la brutalità delle pene fisiche inflitte per legge e l'uso generalizzato della tortura.

Massimo Fini si basa su una riflessione costruttiva, culturale che poche persone hanno il coraggio e la forza di far sentire: nel nostro occidente il consumismo ha deprivato di ogni valore, ogni tensione morale e di etica della persona.

stefano rollero, turin Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi dice che non sono stati gli europei a rompere le pelotas ad Oriente.
^^^^^
Anche se esse furono benedette e spesso invocate dal Papato e motivate da un sentimento eminentemente religioso che intendeva liberare dall'occupazione musulmana la terra dove nacque, predicò e morì Gesù, non si tratta propriamente di guerre di religione, dato che lo scopo non fu mai quello di costringere i musulmani a cambiare religione, neppure dopo le avvenute conquiste. Le armi, con cui i Crociati partirono e che impiegarono in Terrasanta, poco avevano a che fare con la religione, quanto piuttosto con un desiderio di conquista e di liberazione della Terra santa, che comportava inevitabilmente l'uso della forza, anche se non mancarono richiami di autorevole fonte cristiana circa l'assenza di colpevolezza (peccato) nell'eliminazione fisica degli invasori avversari nella fede
Diminuzione dei territori cristiani dell'Impero Bizantino
Le Crociate non furono causate quindi da astratte visioni religiose contrapposte, né soltanto, come affermano alcuni studiosi, dall'intento di conseguire un personale arricchimento materiale e d'immagine. Il casus belli fu la richiesta di soccorso, sostenuta anche da una lettera-appello dell'imperatore di Bisanzio, Alessio Comneno, rivolta da alcune comunità religiose cristiane orientali per fronteggiare e rintuzzare le angherie alle quali erano sottoposte dalle autorità musulmane del posto e garantire ai pellegrini cristiani diretti in Terra santa vita e sicurezza.

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 04.08.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

CETRIOLI GLOBALI -

SETTE ANNI FA LA SCOPERTA DEL BLUFF MONDIALE DELLA FINANZA E L’INIZIO DELLA GRANDE CRISI –

DAI MUTUI SUBPRIME ALLA DIFESA DELLE BANCHE DA PARTE DEI GOVERNI, ECCO GLI ERRORI CHE HANNO PEGGIORATO LE COSE

Il 9 agosto del 2007 Bnp congela tre fondi: inizia lo tsunami.

L’istituto francese svela l’architettura pazzesca dei mutui subprime. Crollano nomi come Lehman Brothers e Aig.

I governi tardarono ad ammettere la gravità della situazione e cercarono di difendere le banche nazionali. Poi, la corsa dell’austerità assoluta…


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/cetrioli-globali-sette-anni-fa-scoperta-bluff-mondiale-82249.htm


ps.

il VERO CALIFFATO... QUELLO della FINANZA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Per chi dice che non sono stati gli occidentali a rompere le pelotas ad Oriente.
^^^^^^
Le crociate furono una serie di guerre, combattute tra l'XI e il XIII secolo fra eserciti di regni cristiani europei ed eserciti musulmani prevalentemente sul terreno dell'Anatolia e nel Mediterraneo orientale (ma anche in Egitto e in Tunisia).
La definizione di "Crociata" è stata data anche ad altri fatti bellici che hanno coinvolto in Europa forze cristiane di differenti Stati e forze islamiche ottomane. In realtà in modo del tutto improprio, visto che il loro fine non era quello di "liberare" il Santo Sepolcro ma s'iscriveva nel confronto tra entità politiche che si proponevano semplicemente di ampliare i loro confini.

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 04.08.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

E' un pericolo reale e da non sottovalutare.

Dino L.. Commentatore certificato 04.08.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento

verissimo quello che scrivi e sono pienamente in sintonia quando dici che non abbiamo valori quindi deboli nella difesa.
E' anche vero che gli italiani si sono dimostrati propensi alle necessità di profughi (tra loro si annidano, secondo me spie). Siamo un popolo di sbruffoni ma abbastanza sensibili e non parlo dei ricchi che, per antonomasia la sensibilità cer l'hanno sotto le scarpe da 2500Euro.
Siamo stati dominati dagli arabi e abbiamo imparato tante cose che ancora oggi usiamo, sono venuti gli americani e ci hanno impiastrato le strade di gomma da masticare.
Perché dobbiamo avere paura?

fiorella deodati 04.08.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento

OT.

1. RENZI & VERDINI, IL DIO DELLA TOSCANA LI FA E LA POLITICA DI ROMA LI ACCOPPIA -

2. C’E’ CHI ANCORA LO DEMONIZZA PER IL RINVIO A GIUDIZIO NELLO SCANDALO DEL CREDITO COOPERATIVO FIORENTINO, OPPURE CHI LO SOTTOVALUTA PERCHÈ FIGLIO DI MACELLAI -


3. PER MATTEO INVECE L’AMICO DENIS HA LE PALLE, HA CARISMA ED È AFFIDABILE. COSE CHE VORREBBE DIRE DI DELRIO. E INVECE LE PENSA E LE DICE DI UNO CHE STA “DALL’ALTRA PARTE” -


4. VERDINI È SEMPRE SUL PEZZO. NELLA SUA CARTELLETTA CUSTODISCE LE CIFRE CHIAVE DELL’ITALICUM E DEL PATTO DEL NAZARENO. E PER CONTO DEL BANANA TROVA LE MEDIAZIONI -


5. ANCHE IN FORZA ITALIA, LA SUA STELLA NON SI È OFFUSCATA. TUTTI A DIRE CHE GLI AVEVANO TOLTO IL PARTITO E INVECE IL VERDINI E’ SEMPRE LÌ, ETERNO, ALLA DESTRA DEL BERLUSCA -


5. RENZIE LO CONOSCE FIN DA RAGAZZINO, LO ASCOLTA E DA LUI ACCETTA PERFINO CONSIGLI. E’ VERDINI IL GRANDE VECCHIO, LA QUINTA COLONNA, L’UOMO NERO DEL GIGLIO MAGICO

DAGOANALISI


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-verdini-dio-toscana-li-fa-politica-roma-li-82235.htm


ps.


il califfato di RENZUSCONI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo sui buoni motivi che abbiamo dato ad africani e asiati per odiarci. I rischi di guerra sul suolo patrio provengono però da altra sponda: cosa si sta preparando in ucraina? Guardatevi sul sito di Giulietto Chiesa il punto del 31 luglio. Mi fanno molto più paura gli amici di Matteo (Obama) e Silvio (Putin).

Giancarlo Perdelli 04.08.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Si, ma decidiamo da che parte stare...perché l'ideologia anti islamica è di stampo neocon, e appartiene ad elementi tipo Giuliano Ferrara et similiae, ed è spesso propaganda israeliana, mentre la lotta per la difesa della Palestina è di segno diametralmente opposto...non facciamo tutto un minestrone, dando una volta una botta al cerchio e l'altra alla botte...il terrorismo islamico, fino agli anni '70 non ce lo sognavamo neppure, e le ragioni sono ben altre. Non esiste nessuno sceicco del terrore che brama alla conquista di Roma, questa è pura propaganda sionista. Che poi bisognerebbe far rispettare le nostre tradizioni e la nostra cultura non fornendo occasioni a coloro che ci ritroviamo già in casa per poter pensare che gli si conceda neanche uno spillo in più del dovuto, questo è un altro discorso e mi trova pienamente favorevole. Paese in cui vai usanze che trovi, e chi viene da noi, deve imparare a comportarsi di conseguenza. A noi non passa neanche per l'anticamera del cervello, l'idea di costruire una chiesa cattolica a La Mecca,e nemmeno ce lo permetterebbero, mentre noi concediamo loro di costruire moschee a Roma ed in altri posti chiave della sacralità europea, e questo loro lo intendono come un segno di debolezza, e non una gentile concessione. Bisogna conoscere bene la mentalità di coloro con i quali si tratta, per non commettere errori, e noi ne abbiamo commessi fin troppi.

Anti E., Roma Commentatore certificato 04.08.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento

IDEALI COMUNI E LAVORO
Ieri mi trovavo a Torremaggiore (FG) facevo una passeggiata ed ho notato che vi era la festa dell'Unità vi era un dibattito politico. Il pubblico era composto da n.9 pddini di Apricena, n.7 di San Severo ,una decina di Torremaggiore,n. 2 vigili urbani, ed io che passavo di là. Non mi sono seduto per ascoltare anche se vi erano molte sedie vuote (ottimisti i pddini).... I dirigenti del PD che conducevano il comizio-dibattito esaltati dalle sedie vuote... si spingevano verso temi di discussione ,parlavano della necessità di nuove regole sugli appalti,della necessità di potenziare il controllo sulle forniture,del potenziamento del mercato ortofrutticolo e dell'esigenza di affinare degli strumenti commerciali, parlavano sinteticamente per slogan,,,, certamente erano le 21 e lo stomaco già li gorgogliava. Mentre stavo ad ascoltarli in piedi alle spalle delle sedie vuote.. pensavo a me di quando ero piccolo che qualche volta,negli anni '60,'70.del secolo scorso, seguivo mio padre che faceva comizi in piazza davanti a migliaia di persone unite dagli stessi ideali comuni,semplici parole d'ordine che riassumevano il tutto LAVORO E LIBERTA', mio padre era un dirigente del PCI . All'epoca ci si rivologeva alle persone,alle moltitudini che invocavano speranza e riscatto,persone in carne e ossa istaurando rapporti umani significativi..... oggi tutto questo non serve, basta poco per fare un dirigente del PD,basta imparare la lezione.. basta scegliere di essere persone false che raccontano disinformando i Cittadini,basta poco basta considerare gli altri alla stregua di pecore a cui "tosare" il voto, con promesse e discorsi alla pancia della gente,basta dire alla gente che le tasse diminuiranno, basta dire che le lucciole sono lanterne........ basta andare ubbidiente e coptato in televisione... http://youtu.be/4sHUAYZ-HYc

Claudio B., San Severo Commentatore certificato 04.08.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fini dovrebbe leggersi questo....e poi parlare....

http://aurorasito.wordpress.com/2014/08/04/muhammad-dayf-capo-militare-di-hamas-e-agente-di-ciamossad/

Gian Piero De Vitis, Taviano Commentatore certificato 04.08.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma lo sanno tutti che l'isis(come al quaeda)è la legione araba degli usraeliani nascosta dietro l'arabia che lafinanzia...la useranno per intimidire la serva europa se non riga diritto e se non continua a fasi saccheggiare...

alberto cremona 04.08.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

sentito femmine del blogghe?
altro che vino e cafferino
burka e tchador vi aspettano
niente sorrisi e zitte!

الله أكبر Allāhu Akbar!!!!


:))))

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 04.08.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

MARO’, DALLA TRAGEDIA ALLA FARSA -

L'AMBASCIATORE A DELHI DANIELE MANCINI CHIEDE 400 EURO DI DANNI ALLA FARNESINA PERCHE’ I FILI PER STENDERE I PANNI DEI DUE FUCILIERI AVREBBERO ROVINATO LA RECINZIONE DELLA SUA RESIDENZA IN INDIA!


Alla Farnesina quando hanno letto il dispaccio targato «Nuova Delhi» quasi non volevano credere a quel che c'era scritto.

L'ambasciatore Daniele Mancini chiedeva 400 euro all'amministrazione degli Esteri per «lavori straordinari».

E fin qui, nulla di nuovo.

La prima considerazione fatta dagli uffici è stata: con quel che guadagna (si parla di 20mila euro netti al mese), magari, poteva non presentare il conto al ministero.

Ma a far saltare sulla sedia i vertici del ministero (dal segretario generale, Michele Valensise, in giù) sono state le motivazioni della richiesta di rimborso economico.


I 400 euro - spiegava l'ambasciatore nella nota - sono serviti a pagare gli operai che hanno ridipinto una parte della recinzione della residenza del diplomatico a Nuova Delhi.

Recinzione - spiegava la nota - rovinata (a dire dell'ambasciatore e della sua signora) dai fili dei panni utilizzati da Massimiliano Latorre e Salvatore Girone per stendere la propria biancheria.

I due fucilieri di Marina sono infatti «ospiti» dell'ambasciata da quando sono rientrati in India.

Una soluzione accettata a denti stretti dall'ambasciatore e dalla moglie.


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/maro-tragedia-farsa-ambasciatore-delhi-daniele-mancini-82231.htm

ps.


DA NON CREDERE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

io lo sapevo che il kepabbaro sotto casa mia tramava qualcosa
5 kili mi ha fatto prendere, l'infarto mi viene per sto isisSlamico!!
Noi dobbiamo occuparci prima dei nostri nemici e hanno quasi tutti nomi italiani.. Se avanzano 2 schiaffoni ne parliamo del loro modo di trattare le donne, ma anche i cani e i soldi che vanno in tunnel
e non in cibo

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 04.08.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo con Massimo Fini che l'occidente "non ha più gente disposta a combattere", ma quel problema si potrebbe superare se l'occidente non avesse gente che nemmeno permette che si combatta per loro. Il problema è la morale pacifista e nonviolenta che prevale in occidente (dove "pace" vuol dire "non fate casino, che altrimenti mi rovinate i miei affari"; e "nonviolenza" si limita a un "no" alle armi che possono uccidere o fare la bua, e non è certo un "no" alla violenza tout-court, che anzi in quella i "nonviolenti" dell'occidente ci sguazzano).

Antonio Attanasio 04.08.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Fini, come la Fallaci prima di te, gridi nel deserto di queste menti piallate, con i neuroni bruciati: non capiscono proprio a cosa vanno incontro! Sarà il caso di prepararsi a lasciare l'Europa... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.


Grazie ai curatori del blog di Beppe Grillo e grazie anche a Massimo Fini per aver postato un legittimo e preoccupante monito sull'ISIS.
Premesso che il loro leader (sedicente califfo, di cui non ho neanche voglia di ricordare il nome) dovrebbe lavarsi la bocca prima di pronunciare la parola "Roma" e la civiltà che Roma rappresenta, lui, che proviene da una degenerata cultura del deserto, degenerata, appunto, nelle colpevoli secche del radicalismo islamico. Ciò premesso, osservo con piacere che finalmente il blog di Grillo mostra sensibilità ad un tema considerato, a torto, tabù nel Movimento: l'integralismo islamico e la potenziale minaccia di terrorismo che una massiccia immigrazione islamica nel nostro territorio comporta. A dir la verità tutto il tema dell'immigrazione è un grosso tabù nel Movimento e mi chiedo se non sia ora, finalmente, di sondare le opinioni fra gli attivisti del movimento e i cittadini simpatizzanti per avere un'idea più precisa di cosa ne pensano al riguardo, soprattutto per quanto riguarda una massiccia e sempre più ramificata immigrazione islamica - senza filtri di sicurezza - a cui l'operazione mare nostrum sta fornendo consistente effetto moltiplicatore.
Parlando con Vito Crimi è emerso che il Movimento considera l'immigrazione non come un problema ma come un "fenomeno". E' anche legittimo chiedersi, comunque, se questo fenomeno è gradito e realmente supportato dai cittadini italiani o se venga accettato soprattutto perché a livello europeo si è stabilito che è "politically correct" accogliere chiunque si butti sulla nostra penisola con un barcone o attraversando i nostri confini. Ma, a proposito, abbiamo ancora dei confini?
Auspico una consultazione nazionale con cittadini e attivisti e concludo con le parole del primo ministro australiano Tony Abbot: "Nessuna persona che approda illegalmente sulle nostre coste con barconi diventerà mai cittadino australiano".
Perché noi invece dobbiamo accogliere cani e porci senza battere ciglio?

claudio fochi, ferrara Commentatore certificato 04.08.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma di cosa stai parlando ?? gruppi di pecorari armati dagli stati uniti per fare un po' di casino e giustificare l'ennesimo intervento USA-CIA.
Altro che Roma, semmai riuscissero ad organizzare un esercito davvero minaccioso , alle porte di Tel Aviv verrebbero spazzati via. Ripeto : Ma che stai a di?? 8 min di video quasi comico!

marco m., albenga Commentatore certificato 04.08.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

certo che se una nazione come l'italia non riesce a trovare 50 milioni per mandare in pensione 4000 persone, che ripeto dovrebbero essere una fetecchia per l'italia,ma allora renzi dove la prende la sua spocchia di parlare di ripresa,di crescita?caro bamboccione ,i soldi li devi riprendere da tutti coloro, e parlo delle varie caste,che li hanno rubati ai contribuenti italiani, le varie mafie ,i corrotti e corruttori ma sai i miliardi di euro che potremmo riprenderci,caro renzi non cullarti sul quel 41 % che hai preso e che tra l'altro e' il 41 % del 50% dei votanti non c'e' da stare mica cosi sereni o no?comunque non c'e' piu' da fidarsi di questa politica di corrotti.beppe subito a elezioni....!!!!la gente che ha votato questo comincia gia' a pentirsi.

fede 04.08.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma la Madia è orba da un occhio?

Clara M. Commentatore certificato 04.08.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Ci salva l'aviatore che non lo farà
ci salva l'aviatore che la bomba non getterà.

La bomba è già caduta, Marcondiro'ndero
la bomba è già caduta, chi la prenderà?

La prenderanno tutti, Marcondiro'ndera
sian belli o sian brutti, Marcondiro'ndà

Sian grandi o sian piccini li distruggerà
sian furbi o sian cretini li fulminerà.

------------
http://www.youtube.com/watch?v=ItFAbELriko

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 04.08.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

FIGHT OR FLIGHT ?
Lottare o fuggire ?
Ipotizziamo pure questa invasione islamica.
Ipotizziamo pure una nuova dittatura religiosa
Ma prima di arrivare a questo, l'occidentale
non dovrà scegliere tra Porsche e BMW, ma
tra VITA e MORTE. I valori non sono essenziali
alla sopravvivenza spicciola. Come abbiamo visto, nell'occidente la gente è vissuta anni senza valori.
E questo vuoto è stato riempito dal consumo, generando logicamente insoddisfazione e depressione. Una società "drogata" che ha bisogno
di "drogarsi" sempre più attraverso il consumo
per calmare temporaneamente questo falso bisogno,
evitando così CRISI D'ASTINENZA. Oggi, in questa
crisi economica, le conseguenze del consumismo
sono evidenti.
Il "drogato" non ha più la possibilità economica di acquistare "droga" e logicamente le psicopatie dilagano.

MA, FINI non consideri un particolare della
NATURA UMANA. La reazione,in presenza, ad
un pericolo reale.
L'istinto di sopravvivenza.
In pericolo di vita l'uomo o LOTTA, o FUGGE.
E se non hai vie d'uscita ,ti assicuro che
nella quasi totalità dei casi, l'uomo COMBATTE.
E UCCIDE. Anche l'uomo senza VALORI uccide.
Anzi,naturalmente, principalmente, particolarmente, specialmente l'UOMO SENZA VALORI, UCCIDE.
Poi, questo, il COLLANTE lo trova sempre.
Il collante lo chiama VALORE.
Ma lo fanno per nascondere, in modo ipocrita,
un vero valore innato. L'EGO. Così noi occidentali "esportiamo" in quei popoli i nostri valori.
Ad esempio la nostra "democrazia".
E'un valore farsi saltare in aria ?????
Suicidio e omicidio.
Qui, si va OLTRE il valore della vita umana.
La propria e quella degli altri.
Si va OLTRE l'istinto di sopravvivenza.
E la FEDE cieca in alcuni VALORI, porta a falsi
VALORI, generando "sado-masochismo".
"C'è un solo DIO. Ma, il mio DIO vale più del tuo.
Per il mio DIO, io potrei morire.Uccidere.
Io ho dei valori. Valori veri".
PS: Io ho valori ?
Uno sicuramente. Il valore della vita umana.
Ma,il valore della mia vita vale sempre più della vostra.;-)

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 04.08.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento

SEGUE PRECEDENTE POST
la vera domanda che vi dovete domandare e 'QUANTO COSTA UNA TESTATA E VETTORE NUCLEARE???
MADE IN USA.???
CHE NON SONO QUELLE DEL INDIA NE PAKISTAN NE ALTRI PAESI DEL MEDIOORIENTE ....
risposta
costano come mantenere un ...continente come l africa per un giorno
capite adesso chi sono i veri terroristi .....
una guerra nucleare nei anni 50 sarebbe costata 50 milioni a minuto
oggi la stima e di 800 milioni
a MINUTO...

PENSO CHE COMINCERETE A CREDERE CHE PIU DI LOTTA DI RELIGIONI SI TRATTI DI UNA LOTTA TRA LOBBY

prima cera bin laden (il grande nemico )
i terroristi del 11 settembre 2001 erano in maggioranza arabi
perche non si e attaccata la arabia saudita?????
(forse perche vende il petrolio....agli u.s.a???
ogni tanto usciva ...per mantenere alto il spauracchio
poi venne il grande nemico saddam
poi venne il grande nemico gheddaffi
oggi viene questo grande nemico califfo di sassi e rovine come l irak
poi ....
prima o detto che se islam conoscesse il vero volto del occidente scapperebbe a gambe levate
l ultima guerra di religione in europa non e stata nel medioevo ...ma nel periodo 1933 1945
gia il periodo nazista dove una religione pagano (3 reich minaccio di cancellare le religioni cristiane ebraiche e di sostituirle con la religione del sangue di origine pagane

NON FACCIAMOCI ILLUSIONI NEL NOSTRO D.N.A C'E LO STESSO ODIO MORTALE CHE CI ACCOMUNA CON I TERRORISTI ISLAMICI
NON SIAMO TROPPO DIVERSI DA LORO
POTREMMO ANCHE DIRE CHE LI BATTEREMO IN CRUDELTA

non mi creedete
il mondo islamico occupo l europa per 5 secoli ...dove sarebbero i loro dicendenti???? dopo 5 secoli dovremmo avere delle popolazioni locali di etnia mussulmane
e invece non e rimasto piu nulla....
sono scappate tutte via o sono state .......

stefano b., rovato Commentatore certificato 04.08.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Il califfo arriverà a San Pietro?
Ma ci rendiamo conto di quel che la nostra “esportazione di democrazia” sta facendo in quei territori? Cosa le nostre “missioni di pace” stanno portando a quei popoli?
Se fossero loro a venire nelle nostre città in “missioni di pace” e venirci a regalare la “democrazia” con le bombe come stiamo facendo noi, li ringrazieremmo di distruggere le nostre case, le strade, i ponti, le scuole? Diremmo grazie per averci ammazzo padri, madri, fratelli e sorelle? E magari per riconoscenza gli regaleremmo il Colosseo, la fontana di Trevi, la cappella Sistina visto che non abbiamo pozzi di petrolio con cui sdebitarci? Ma ci rendiamo conto di essere un popolo di servi, di marionette, di figli di puttana, incapaci di liberarci di questi pupazzi senza onore e senza dignità, che dopo averci ridotti ad elemosinare un giorno di lavoro e costretti a nutrirci alla caritas, oltre ad averci tolto tutto: casa, lavoro, dignità ora ci tolgono anche la pace mettendoci sulla bocca del cannone, perché saremo noi a saltare per aria, il giorno che quei popoli si saranno rotti i coglioni, di subire questi crimini. Saremo noi perché i signori che tengono per le palle questi idioti che noi ancora chiamiamo “onorevoli” sanno come difendersi, scaricando le colpe su quei paesi governati da scemi, quale il nostro!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 04.08.14 19:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

ITALIANI o COGLIONI...

altro che alleanza SOLO con FARAGE...

qui ci vuole una SUPER ALLEANZA EUROPEA, con la LE PEN,la LEGA e l'ULTRA DESTRA..

bisogna SMONTARE QUESTA EUROPA...RIPREISTINARE le FRONTIERE..

mandare via gli IMMIGRATI CLANDESTINI e NON....altro che accoglienza...

e come stanno facendo in GERMANIA,INGHILTERA,SVIZZERA e in altri NAZIONI CIVILI...

gli IMMIGRATI che NON LAVORANO dopo SEI MESI, tornano a CASUCCIA LORO...


altro che CASA, SUSSIDI,PENSIONI e IUS SOLI..

LAVORO,CASA,SCUOLA,SANITA',vengono PRIMA agli ITALIANI...


quando lo capireme SARA' TARDI...


ps.


mi dispiace per i benpensanti da strapazzo,ma sta' succedendo in TUTTA EUROPA...

la CRISI è EPOCALE...bisogna DIFENDERSI e TUTELARSI..

ben vengano come TURISTI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 19:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ma si...

imbracciamo le ARMI per fermare l'AVANZATA dell'ISLAMISMO...

e visto che ci siamo ARMATI, sistemiamo i CONTI anche con il VATIC-ANO e la CASTA...

una volta per tutte...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

COME L'IMPERO ROMANO
Perchè l'impero romano è crollato? Perchè non c'èrano più i Muzio Scevola. L'agiatezza, la ricchezza insieme al declino costante della morale e dei costumi hanno spuntato le armi dei romani e tutti i popoli confinanti ne hanno approfittato. La stessa cosa con il radicalismo islamico. L'occidente, come dice giustamente Fini, non vuole certo andare a combattere sul campo per non rimetterci braccia e gambe e i vari bin laden sarà molto difficile contrastarli.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 04.08.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

il mondo islamico non conosce il mondo occidentale vede solo la parte piu evanescente se la conoscesse ci starebbe alla larga
la presunta tolleranza verso l islam che e imperante in europa viene dalle lobby del petrolieri
ma il petrolio sta finendo ...
e poi la tolleranza prendera il vero volto del ....
per distrugger l islam basterebbe distruggere nuclearmente sia mecca sia medina
come sapete ci vogliono piu di 900 annni prima che il plutonio decadi
e visto che la visita in quei posti e un obligo di ogni credente ...si avrebbe una popolazione sterile entro i prossimi anni
e se si colpisce cosi due citta pacifiche simbolo di una religione
capiamo subito in che mani saremmo
MA VENIAMO AL VERO PROBLEMA
LORO SONO VERI TERRORISTI PER UN IDEALE DI RELIGIONE
MA I LORO AVVERSARI SAREBBERO DEI SUPERTERRORISTI A LIVELLO DA SUPER NAZISTI
parliamo chiaro senza lasciar dubbi
la tolleranza verso l islam nasce nel 1966 dopo la guerra dei 6 giorni e il suo blocco delle importazioni petrolifere
sono lobby criminali MA PENSATE POI IN GRANDEZZA MADE IN u.s.a
le lobby dei armamenti
gli usa atualmente hanno la potenza di fuoco di 160 volte il pianeta
nucleare e armi chimiche di massa
armamenti nucleari per combattere il grande nemico russo comunista...
fiero e di potenza identica se non superiore

kennedy durante un incontro tra superpotenze si vanto con kroscev
che li avrebbero cancellati due volte
kruscev rispose che loro li avrebbero annientati una volta..... ma a loro bastava....
domanda stupida con risposta intelligente
ORA NEI USA NON E CAMBIATO NULLA LA DOMANDA E SEMRE QUELLA
SEGUE......

stefano b., rovato Commentatore certificato 04.08.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Chi è che dice che non siamo stati noi occidentali a rompere le pelotas in oriente?
^^^^^
Pompeo non solo era riuscito a distruggere Mitridate (nel 63 a.C.), ma anche a battere Tigrane il grande, re di Armenia, con cui in seguito fissò dei trattati. Pompeo impose una riorganizzazione generale ai re delle nuove province orientali, tenendo intelligentemente conto dei fattori geografici e politici connessi alla creazione di una nuova frontiera di Roma in oriente. Le ultime campagne militari avevano così ridotto il Ponto, la Cilicia campestre, la Siria (Fenicia, Coele e Palestina) a nuove province romane, mentre Gerusalemme era stata conquistata. La provincia d'Asia era stata a sua volta ampliata, sembra aggiungendo Frigia, parte della Misia adiacente alla Frigia, in aggiunta Lidia, Caria e Ionia. Il Ponto fu quindi aggregato alla Bitinia, venendo così a formare un'unica provincia di Ponto e Bitinia. A ciò si aggiungeva un nuovo sistema di "clientele" che comprendevano dall'Armenia di Tigrane II, al Bosforo di Farnace, alla Cappadocia, Commagene, Galazia, Paflagonia, fino alla Colchide.

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 04.08.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHIACCHIERE E DISTINTIVO –

SENZA UN EURO, COME FA RENZI AD ACCELERARE IL RICAMBIO GENERAZIONALE MANDANDO IN PENSIONE I 60ENNI? -

UN “PONTE” PER I DISOCCUPATI CON PIÙ DI 55 ANNI CHE HANNO PERSO IL LAVORO


Ovvero, consentire ai tanti lavoratori attivi che hanno accumulato molti contributi ma hanno solo 60-62 anni di età di andare in pensione.

E liberare posti per le assunzioni di giovani, che costerebbero meno e renderebbero di più anche ai loro datori di lavoro.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/chiacchiere-distintivo-senza-euro-come-fa-renzi-ad-accelerare-82228.htm


ps.


fermateli per favore....


in PENSIONE a 60 ANNI, con TETTO minimo e massimo...1.000...2.500 euro mensili...


REDDITO di SUSSISTENZA MINIMO per TUTTI...600 euro mensili...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io mi preoccuperei anche dei cinesi, arrivano zitti zitti, stanno colonizzando quartieri e Renzi vende alla Cina asset italiani.
una mattina ci svegliamo e siamo a SHANGAY....

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.08.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.tzetze.it/redazione/2014/08/i_cosiddetti_intellettuali_e_il_movimento_5_stelle_il_post_di_luigi_di_maio/


riporto questo interessante commento all'articolo..

giusy romano • 18 minuti fa

Prima o poi si dovrà attuare l'Antropocrazia. Reddito di cittadinanza universale in risposta all'introduzione delle macchine e dell'informatica che hanno rimpiazzato la manodopera, fiscalità monetaria (un prelievo percentuale sui valori monetari detenuti da ciascuno) e conseguente eliminazione dell'attuale sistema di tassazione che si scarica sui consumi a danno delle classi medie e dei poveri. www.antropocrazia.wordpress.co...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

ma i musulmani che ne pensano dell' ISIS, è amata in patria? è odiata? e le musulmane che ne pensano? e gli intellettuali arabi? e gli studenti? e gli anziani, gli anziani che ne pensano? fini è un bravo giornalista-intellettuale ma cristiano, per quanti sforzi possa fare non penserà mai come un arabo a meno che non si converte, dubito, come di un bianco che suona il blues.

l.v. quagliarullo 04.08.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Fini non sarei così sicuro sul non trovare chi e' disposto a combattere, fai solo che in un attentato muoia mio figlio poi vedi cosa gli combino io a maometto e i suoi discepoli.

claudio simonini, bologna Commentatore certificato 04.08.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Massimo...

pero', con una colonizzazione da parte dell'ISLAM,potremo avere tante mogli, pure vergini..

e chi le ha mai viste...

e se moriamo per l'ISLAM, avremo 40 fanciulle vergini che ci aspettano in cielo..

meglio delle promesse del VATIC-ANO...


ps.

si fa per sdrammatizzare...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente qualcuno lo dice, grazie

enzo fraul 04.08.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Un bel post caro Fini. Roba da far esultare fascio-leghisti e aspiranti crociati "de noantri" avviliti dall'alcol e dall'inattività.
Il vero autentico insuperabile "discorso da bar sport".

mario45 massini, roma Commentatore certificato 04.08.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se un giorno verranno in Italia e vedranno le nostre sagge Istituzioni, i nostri lungimiranti politici, la nostra incrollabile fede, ma sopratutto i nostri potenti armamenti bellici (F35) si faranno sicuramente "esplodere"...siii...DALLE RISATE!!!

Voglio un Italia a ★★★★★
Voglio un Europa a ★★★★★
Voglio un mondo a ★★★★★

Gaetano T., Crotone Commentatore certificato 04.08.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Bertolt Brecht, "il tuo carro armato è una macchina potente" - 1939

Generale, il tuo carro armato è una macchina potente
spiana un bosco e sfracella cento uomini.
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un carrista.

Generale, il tuo bombardiere è potente.
Vola più rapido d’una tempesta e porta più di un elefante.
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un meccanico.

Generale, l’uomo fa di tutto.
Può volare e può uccidere.
Ma ha un difetto:
può pensare.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.08.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DECLINO SENZA FINE -

MERCOLEDÌ L’ISTAT DARÀ LA PROGNOSI ALL’ITALIA, CON IL DATO SUL PIL DEL SECONDO TRIMESTRE -

DOVESSE ESSERE PIATTO O POSITIVO, POCHE ILLUSIONI: NEL 2014, SE VA BENE, NON CRESCEREMO PIÙ DELLO 0,2%


Abbiamo un sistema educativo che non funziona, un mercato del lavoro che esclude i giovani, un sistema salariale che non incentiva il lavoro, le barriere burocratiche, la spesa pubblica che agevola i più anziani o chi è già protetto, il peso insopportabile delle tasse -

A dare fiato è solo l’export, ma è esposto a troppe tensioni geopolitiche…

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/declino-senza-fine-mercoled-istat-dar-prognosi-all-italia-82218.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Testo canzone Il muro del suono LIGABUE

Sotto gli occhi da sempre
distratti del mondo
sotto i colpi di spugna
di una democrazia
c’è chi visse sperando
e chi disperando
e c’è chi visse comunque morendo
c’è chi riesce a dormire
comunque sia andata
comunque sia

sotto gli occhi annoiati e
distratti del mondo
la pallottola è in canna
in bella calligrafia
la giustizia che aspetti
è uguale per tutti
ma le sentenze sono un pelo in ritardo
avvocati che alzano
il calice al cielo
sentendosi dio

c’è qualcuno che può rompere
il muro del suono
mentre tutto il mondo si commenta da solo
il cerino sfregato nel buio
fa più luce di quanto vediamo
c’è qualcuno che può rompere
il muro del suono

sotto gli occhi impegnati
in ben altro del mondo
ogni storia è riscritta
in economia
con i pitbull mollati
a sbranare per strada
e coi padroni che stanno fumando
chi doveva pagare
non ha mai pagato l’argenteria

c’è qualcuno che può rompere
il muro del suono
mentre tutto il mondo si commenta da solo
il cerino sfregato nel buio
fa più luce di quanto vediamo
c’è qualcuno che può rompere
il muro del suono…del suono…del suono…

sotto gli occhi comunque
distratti del mondo
si rovesciano al centro
e periferia
il vampiro non cambia
pistola alla tempia
non chiede scusa per tutto quel sangue
chi doveva pagare non ha mai pagato per la carestia
chi doveva pagare non ha mai pagato l’argenteria
chi doveva pagare non ha mai pagato…

c’è qualcuno che può rompere
il muro del suono
mentre tutto il mondo si commenta da solo
il cerino sfregato nel buio
fa più luce di quanto crediamo
c’è qualcuno che può rompere
il muro del suono…del suono… del suono…

https://www.youtube.com/watch?v=LzwFATThj1I

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.08.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

guardate, che la terza guerra mondiale includerà il mondo islamico o comunque uno scontro tra mondo orientale e occidentale, quello penso che ormai sia scontato, se poi renzi si mette in prima linea, a fare sanzioni alla russia, a immischiarsi nei fatti di israele e compagnia bella come abbiamo visto, l'italia, con tutti gli stranieri che ha, potrebbe subire un implosione dall'interno. senza contare che l'unica ambasciata aperta in libia è solo quella italiana... se fossi un arabo (al di fuori della libia)la noterei come una provocazzione/coalizzione, che non giova di sicuro.
ho capito che è per necessità(a quanto pare) ma non dovete venirlo a dire a me ma a quelli che si fanno saltare in aria. a loro non frega niente, non ci ragionano mica.

hacker mix (icex101), monte san vito Commentatore certificato 04.08.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ci manca pure questo! Se continua così ci scappa pure una guerra mondiale e siamo a posto !


Vero, il consumismo ha fatto sparire molti valori. Verrebbe da dire "E' il capitalismo, bellezza".
Ma Fini lo sa bene, solo non spiega quali valori vorrebbe restaurati dai futuri prodi paladini europei e occidentali. Forse quelli degli spagnoli che hanno massacrato mezzo Sudamerica tagliando la testa a chi non baciava la croce? O quelli dei mercenari ladri di Goffredo di Buglione?
Certo, come si potrà mettersi all'anima qualche milioncino di musulmani cattivi (ovviamente bambini compresi nel pacchetto)? Serviranno i marines più l'esercito israeliano e magari quello egiziano?
Oddio, i musulmani sono un miliardo circa, ma c'è già chi si sta avvantaggiando nel lavoro...

mario45 massini, roma Commentatore certificato 04.08.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima che a S.Pietro, dovrebbero arrivare a Gerusalemme e a TelAviv che son più vicine e che hanno fatto qualche crimine di guerra in più di noi...

talamini marziano 04.08.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EMERGENZA

Profughi, nuovi arrivi a Taranto
Decimo sbarco dal mese di aprile

La nave Fasan ha portato altri 1.311 migranti
Sono stati salvati al largo del canale di Sicilia

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2014/4-agosto-2014/profughi-nuovi-arrivi-tarantodecimo-sbarco-mese-aprile-223684147298.shtml


ps.

piano piano stanno riempiendo L'ITAGGGLIA...

il MOVIMENTO 5 STELLE dovrebbe avere una POSIZIONE FORTE sul BLOCCO e RIMPATRIO sull'IMMIGRAZIONE...

AIUTIAMOLI nei LORO PAESI..

e farla CONOSCERE in TELEVISIONE..H 24..


come sulle proposte ECCONOMICHE oltre al REDDITO di CITTADINANZA...

vorrei sapere qualcosa sui DIPENDENTI PUBBLICI,a cominciare dai DIRIGENTI-GENERALI, a finire agli ENTI INUTILI e MUNICIPALIZZATE...


ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il califfo? con quello che sta succedendo in Italia: scalfari che invoca la troika, l'euro che sta distruggendo l'Europa e l'Italia che si sta trasformando in una colonia tedesca (la legge del contrappasso: come ha trasformato il mezzogiorno così l'Italia sarà trasformata in colonia). Dai Beppe per favore! Seguo il tuo bolg da 7 anni ormai, sono iscritto al M5S dal 2009, mai avrei pensato ad una caduta di contenuti di tal genere.... ma a chi ti stai rivolgendo?

giovanni c., crotone Commentatore certificato 04.08.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FASSINO AD ARCORE E PURE A CASA DI GIANNI LETTA! - AMMETTE CHE FAR FUORI LETTA È STATA “UN’INGIUSTIZIA UMANA”, MA “IL GOVERNO SI ERA LOGORATO” – E RENZIE FA BENE A TRATTARE CON BERLUSCONI “PERCHÉ LA PACE SI FA CON IL NEMICO”

Il sindaco di Torino, ed ex segretario dei Ds, dice che è giusto trattare con Berlusconi: “Anch’io lo incontrai più volte, ad Arcore e a casa di Gianni Letta”. E su Lady Pesc dice: “La Mogherini per me è come una figlia. È penalizzata dalla giovane età e dal fatto che è ministro solo da quattro mesi”.

DAGOSPIA

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.08.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPPE,
UN GRAZIE A MASSIMO FINI PER L'INTERVISTA, L'ISIS NON E' DA SOTTOVALUTARE NEACHE QUI AD OCCIDENTE
ALVISE

alvise fossa 04.08.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

quando parlo di un'ALLEANZA con la LE PEN e la LEGA,ha i suoi BUONI MOTIVI...

tra i quali FERMARE L'IMMIGRAZIONE...e la COLONIZZAZIONE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Paola Taverna STREPITOSA...

con MILLE come PAOLA, si cambia l'ITAGGGLIA, in ITALIA...


ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento

andiamo a rileggerci la storia delle invasioni islamiche in europa ?
l' islam cerca di conquistare roma da quando esiste perchè ai loro occhi è giusto e sacrosanto uccidere i " cani infedeli " sisi , ci chiamano così e da millenni provano a invaderci ( chi lo nega è solo ignorante ).
ah una cosa , non ci sono mai riusciti perchè evidentemente le palle le hanno solo per picchiare e infibulare le loro donne o per farsi saltare in aria tra i civili indifesi, non sono guerrieri , sono solo minorati mentali che se avessero le nostre armi non esiterebbero a sterminarci .
e non è finita , andate a rileggervi la risoluzione di strasburgo e ci troverete che l' invasione di cui siamo spettatori impotenti è stata voluta , incentivata anni prima che avvenisse di fatto .

italia senza speranza.

dario a., brescia Commentatore certificato 04.08.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stare dentro a far casino no? Troppo difficile?

Non è che alla fine vi va bene anche a voi che venerdì sia tutto finito? Mi vien sto dubbio!

Potevate star dentro, portare fischietti, fare casino.

Tanto ci sputtanano comunque, per cui, potevate stare li!!!!!

Mossa che non condivido!

Ale 69 Commentatore certificato 04.08.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Dunque dobbiamo sperare in una rinascita dei VALORI dell'OCCIDENTE e della nascita di una nuova generazione di guerrieri assetati di sangue infedele?!?!!! A' Fini, ma pensaci due volte prima di scrivere 'ste cavolate!

antonio giulietti (giutonino), Pisa Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

> Quindi può essere super armato quanto vuoi,
> ma non ha più gente disposta a combattere.

Mah... se fosse vero non si spiegherebbe come mai il paese più capitalista e attaccato al denaro della terra possa avere l' esercito più forte del mondo.

Adesso il solito superficiale dirà: lo fanno per i soldi! Sono solo squallidi mercenari!

Rispondo:

1) Sono mercenari? Anche se così fosse COMUNQUE questo vorrebbe dire che NON E' VERO che in occidente non c' è più gente disposta a combattere: lo fa per i soldi ma lo fa. Ieri, oggi e domani.

2) Non sono comunque d' accordo che siano mercenari. A militare ero AUC in un reparto NATO e ho fatto diverse esercitazioni NATO congiunte: sono serissimi professionisti, peraltro coi controcoglioni.

3) I miliziani arabi non sono dei santi che mangiano aria e cagano ambrosia: un miliziano di Hamas guadagna 10 volte un operaio della striscia, un "cosiddetto fanatico" che si fa saltare assicura il benessere della famiglia per 2 o 3 generazioni. Pagano gli Emirati Arabi. Informarsi per credere. Toglietegli la paghetta e poi ne riparliamo: se continuano chapeau. Se smettono... gratta gratta lo fanno per la grana anche loro.

TUTTO IL MONDO E' PAESE.

CONVINZIONE FINALE: premesso che anche io come Fini vedo un futuro a tinte fosche... gli può interessare l' Occidente quanto vogliono, ma per i prossimi 300 anni si fanno tante di quelle seghe da trasformarsi gli uccelli in grissini. Poi dopo i 300 anni ne riparliamo.

e.g. 04.08.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Interessante ed ora manca solo la ciliegina sulla torta ma basta cercarla nelle centurie . Cavolate ? Può essere !


Una volta ero convinto che, tempo qualche secolo, su questa palla de merda sarebbero rimasti solo i cinesi, i cinesi e qualche ROM come elemento folkloristico.
Oggi alla luce dei fatti e di tutte le stronzate esportatrici di democrazia sviluppate da cervelloni americani e francesi, comincio a ricredermi, resteranno anche i fondamentalisti islamici, infatti sono molto abili nelle loro mosse, prima ci conquisteranno tutti i territori con i loro morti di fame di cui pagano il viaggio 3000 $ per un posto su barconi sgangherati ma per toglierseli dai piedi, tanto quelli ovunque approdano diffondono le loro leggi

Fracatz 04.08.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

..non sono esperto di religioni...non sono un religioso. Mi vanno bene tutte le altre religioni..mmmmà ....maaaaaa...!
Se c'è qualche religione che dice di essere l'unica giusta e le altre no,....se c'è qualche religione che vuole essere lei UN GOVERNO e legiferare,...se c'è qualche religione che pensa che le donne valgano meno delle nutrie,..... se c'è qualche religione che il votare non lo digerisce...
QUESTO NON VA BENE..quindi... fanculo tale religione e fuori dai coglioni...chiaro ??

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 04.08.14 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TE LO DO IO IL RENZUSCONI -

IL CAV CONTINUA A TENER PER LE PALLE MATTEUCCIO:

“IL VOTO NON CI CONVIENE, LASCIAMO LOGORARE RENZI PER I PROSSIMI 12 MESI - ALFANO? IN AULA ABBIAMO DIMOSTRATO CHE SENZA DI NOI LE RIFORME NON SI FANNO, IL RESTO NON CONTA”


Berlusconi sostiene di avere la «golden share» sul governo grazie al suo appoggio a Renzi sulle riforme ed è convinto che la tenuta dell’asse col premier confermi

“la posizione irrisoria di tutti gli altri, alfaniani per primi” -


L’orizzonte temporale del governo resta di 12-24 mesi: il tempo per Fi di ristrutturarsi e per Silvio di tornare in partita...


«Lasciamo lavorare e logorare Renzi per i prossimi dodici mesi. E lasciamo che completi il lavoro sulle riforme, che sono anche le nostre.

Andare al voto prima di un anno non ci conviene nemmeno».

Sulla riscrittura della Costituzione e sul varo della nuova legge elettorale, ormai decollate, Silvio Berlusconi sostiene di avere la «golden share».

E da questa posizione di forza si prepara a rivedere Matteo Renzi, del quale si considera partner unico più che privilegiato.

Il leader di Forza Italia si gode un week end di totale relax ad Arcore assieme a Francesca Pascale.

Ai suoi racconta di sentirsi ormai «mentalmente in vacanza», anche se da Villa San Martino quest’anno non potrà allontanarsi.


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/te-do-io-renzusconi-cav-continua-tener-palle-matteuccio-82241.htm


ps.


bella la Vita da PREGIUDICATO...tengo per le palle RENZIE ed il PD...


BELLA la VITA che se ne va'...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Non ne arano perché ne sono complici e questo renderà il fenomeno ancor più devastante.
I primo sono gli inglesi, seguiti a ruota dagli americani, gli angloamericani del delirio di Saddam, che era riuscito a creare un convivenza para-occidentale in Iraq. Non parlo a vanvera, ci ho vissuto e nei night di Baghdad vedevo gli spettacoli più evoluti e professionali del settore, più professionali di tutti in Europa e USA. E' solo un esempio minore per parlare di un Iraq sotto controllo e "felix" per i suoi abitanti. Nonostante la guerra con l'Iran agli sgoccioli aora. Erano i primi anni ottanta.
Hanno fatto un macello che ci porteremo dtro per secoli. Una cosa allucinante targata in primis Tony Blair, senza il suo assenso il povero Bush non avrebbe detto beh. Parlo del parlamento inglese naturalmente.
ATTENTA AGLI INGLESI EUROPA! MILLE VOLTE MEGLIO LA MERKEL! E Renzi si ispira a Blair, naturalmente, sto impunito. Ci vuole punire tutti noi evidentemente. Non perché è cattivo, perché è altamente ignorante.
http://www.losio.com/box/mogherenzi1.jpg

Gastone L. Commentatore certificato 04.08.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Dott. Fini metta pure le mani nel mio portafogli, mi privi dei miei piccoli e modesti averi (casa e moto), mi riduca la pensione quanto vuole ma provi solo a pensare di far del male ai miei figli e vedrá se non trovo motivazione per farla saltare per aria. Questo per dirle che nel suo articolo ci sono delle imprecisioni circa la disponibilitá di combattenti. Sarebbe guerra civile non so. So soltanto che chi tocca i miei figli muore. Questo è certo.

Cuono F., Londra Commentatore certificato 04.08.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'invasione è già iniziata , io vivo a Padova , e vedo con i miei occhi come ci sia il razzismo all'incontrario , non vedi un magrebino che frequenti un Italiano , non vedi un africano che frequenti un Italiano , pretendono i diritti che noi Italiani abbiamo ma non si voglio integrare con nessuno .
La strategia dell'Isis e semplice , guerra Santa 3 mila persone danno battaglia a interi eserciti . In Italia nelle città ci sono molti musulmani cosa succederebbe se si desse qualche segnale religioso contro l'occidente come è successo in Irak . Se già da ora fanno quello che gli pare , sono pochissimi quelli che seguono le regole , come faremmo con un popolo di anziani , a combatterli a casa nostra .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 04.08.14 17:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Chi mi conosce sa che non sono razzista...pero' poi certi atteggiamenti mi fanno incaxxare e allora dico stop agli islamici, in tutti i sensi. Mi dispiace ma e' cosi'.

ciro c., Quinto di Treviso, ora Bregenz Commentatore certificato 04.08.14 17:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SEDE DEL PARTITO CHE MI HA PROMESSO LA

RIVOLUZIONE AD UN TRATTO SI RIEMPIE DI

BANNER PUBBLICITARI, ARTICOLETTI DA DUE SOLDI

PRESENTATICON TITOLONI DEL TIPO

STRABILIANTE

NON SIA CHE GLI E' CAPITATO

QUESTA FA ESPLODERE IL PD ECC..........

TITOLONI CHE SERVONO SOLO A FARTI CLICCARE.

POI LEGGO CHE CRESCONO A DISMISURA I RICAVI

DEL SOCIO IN AFFARI DELLA VOLPE AL PESTO.

E ALLORA MI CHIEDO:

PER FARE UNA COSA SACROSANTA

QUALCUNO DEVE GUADAGNARE SULLA

PELLACCIA DI MOLTI ITALIANI PER FORZA?

TrollchesussurraipinochetMN 04.08.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1. ATTENZIONE! TUTTE LE NOMINE SONO BLOCCATE FINO A CHE NON PASSA LA GRANDE RIFORMA RENZIANA AL SENATO!

MATTEUCCIO HA PROMESSO TROPPE COSE A TROPPA GENTE, E PER DARE LA POLTRONA A UNO DEVE SCONTENTARNE CENTO: CHE POI MAGARI, IN AULA, GLI VOTANO CONTRO. PERCIÒ STATE BUONINI, SE POTETE... TUTTO E' RIMANDATO A DOPO L’ULTIMO VOTO -

DAGOREPORT

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/attenzione-tutte-nomine-sono-bloccate-fino-che-non-passa-grande-82253.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

ALTRA FIGURA DI M. PER RENZI E LA MADIA - AVEVA RAGIONE COTTARELLI: MANCANO LE COPERTURE E IL GOVERNO E’ COSTRETTO A BLOCCARE 4 MILA PENSIONAMENTI NELLA SCUOLA -

ELIMINATO IL LIMITE DI ETA’ PER IL PENSIONAMENTO D’UFFICIO PER MEDICI E PROFESSORI UNIVERSITARI


Il governo, con l’emendamento che di fatto blocca il pensionamento di 4mila insegnanti, accoglie i rilievi della Ragioneria dello Stato che aveva evidenziato problemi di coperture dopo che anche il commissario alla spending review, Carlo Cottarelli, aveva criticato quella norma entrando in polemica con l’esecutivo…

Da “Corriere.it”


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/altra-figura-renzi-madia-aveva-ragione-cottarelli-mancano-82251.htm


RENZIE criticato dal CORRIERE...

da REPUBLICA con SCALFARI...

da DELLA VALLE...


la RUOTA della FORTUNA GIRA caro EBETE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

OH GRULLO MA CE LO SAI, CHE QUASI QUASI È VERAMENTE MEGLIO PINOCHET, CHE UN ROMPI MARONI COME TE? DAVERO DAVERO...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.08.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Curioso!
Ieri ho riportato sul blog alcuni stralci di una delle lettere a Svetonio di Matteo M.D. e concetto e conclusione erano gli stessi (".... Se io fossi nato due secoli fa, con lo stesso vissuto di oggi già gli avrei fatto una rivoluzione a questo stato italiano e l’avrei anche vinta: OGGI IL BENESSERE, IL PROGRESSO e LA GLOBALIZZAZIONE FANNO ANDARE IL MONDO IN MODO DIVERSO ed i miei metodi risultano arcaici, quindi resto soltanto un illuso idealista ed entrambi sappiamo che fine fanno gli idealisti.....")
A me l'ISIS fa letteralmente paura. Li avevo sottovalutati. Ipotizzavo più un ritorno alla grande Babilonia in stile Saddam.
Intanto armarsi per difendersi non credo sia negativo, ma affrontare il problema storico e religioso diventa un pò più complicato e noi italiani ne sappiamo qualcosa.
Basta aprire la Costituzione e leggere i primi articoli tutti improntati sul socialismo e il cattolicesimo. Nemmeno una parola sulla DIGNITA' DEL CITTADINO. Eppure la supremazia culturale cattocomunista LI porta a difenderla
L'Isis è un problema serio. Quello che accade in Libia non preoccupa nessuno. Aveva ragione il Vecchio: è una pistola puntata verso l'Italia.
Temo che rimpiangeremo Saddam e Gheddafi
Saluti, Signor Fini!
Ros

PS-Insisto: se fossi in lei cambierei cognome :-)

....Però se passi dalla BMW alla Ferrari!..... Ovviamente scherzo.

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 04.08.14 17:08| 
 |
Rispondi al commento

OH GRULLO MA CE LO SAI CHE SEI PROPRIO UNA PIATTOLA......

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.08.14 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Per capire chi è il VERO NEMICO dell'Occidente, o meglio dei ceti medio-bassi occidentali (il cosiddetto 99% che non ha mai voce in capitolo)

per capire dicevo, andiamo a vedere CHI rifornisce di armi gli eserciti di ISIS.
Chi specula e diventa ricco con le guerre.

Basterebbe questa operazione verità per scoprire che il nemico ce l'abbiamo in casa.
Sono le multinazionali occidentali.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La storia prima o poi presenta il conto e noi rischiamo di pagarne uno molto salato.
Vengono al pettine tutti i passati errori del colonialismo europeo e quelli recenti dell'imperialismo americano.
Forse i nostri delitti sono passati in prescrizione. Non certo quelli degli USA che, dopo aver incasinato tutto il medio oriente, sono oggi paralizzati dalla crisi economica e di identita' in cui versano.
Non sarebbe la prima volta che l'Europa deve affrontare la minaccia musulmana e prima ancora persiana. Dai tempi di Temistocle l'abbiamo sempre scampata, almeno da quella parte. Chi ci ha fregati sono stati "barbari" del nord e dell'est europa.
Sarebbe il caso di incominciare a studiare una strategia europea per scongiurare il pericolo dell'estremismo islamico. Certo che se ci mettono la Mogherini alla politica estera europea stiamo proprio freschi.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma se vi scandalizzate per due aerei addestratori venduti ad Israele.....se rompete i marroni per i richiami vivi ...
Poi non lamentiamoci se non c' è più "gente disposta a combattere" o diciamo meglio ed in modo meno cruento "a lottare".
Il Movimento prenda le distanze da argomenti che pescano il consenso in ideologie vecchie e demagogiche.
Aiutate gli italiani a sognare per riconquistare forza e determinazione....ce ne sarà bisogno!

sergio s., genova Commentatore certificato 04.08.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico il Senato in questo momento... Se la dicono e se la cantano tra di loro!

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Il vecchio Arafat aveva detto che l'arma più micidiale che abbiamo noi ( palestinesi, arabi ) è il ventre delle nostre donne.Vienna ha resistito senza religione ( estrema) nel 1683 all' assedio dei turchi.E meno male che Venezia che era notoriamente non interessata alla religione, con gli alleati sbaragliò i turchi nella battaglia di Lepanto.Ma adesso il problema e nella demografia, i tassi dinatalità/mortalità, e il tasso di fecondità dei paesi occidentali. http://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_di_fecondit%C3%A0_totale. Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 04.08.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.senato.it/3861

andate a sentire come gestisce l'aula l'ottimo gasparri!

Probabilmente preoccupato per le vacanze imminenti, ma la cosa bella è che fa tutto questo pr il pd e con l'approvazione del pd.

Da vomito

fabrizio castellana Commentatore certificato 04.08.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In pratica; fra 25 anni gli italiani DOC in Italia saranno vecchi e una minoranza.
Non serviranno le invasioni truculente. C'è già mare nostrum. ( 500 immigrati al giorno visti in televisione X 365= 182.000; i cinesi/indiani/romeni/Filippini/marocchini/peruviani ecc ecc non vengono col barcone )
Fra 20 anni, o prima, le nostre donne scopriranno sulla loro patata cos'è l' Infibulazione http://it.wikipedia.org/wiki/Infibulazione e cos'è il velo.
Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 04.08.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Il mondo cambia con il tuo esempio...
non con le tue opinioni...

marco ., roma Commentatore certificato 04.08.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento

ricominciano con la censura, bisogna reagire, se stiamo zitti il pd coi suoi troll ci cancellano,attenzione non prendere la cosa alla leggera e reagire, grillo sciva dell'argomento e faccia casino,virgilio ha i censori che sono troll del pd, vedi ok notizie ecc,ma io mi chiedo,non possono colpire grillo,ma colpèiscono noi,adesso grillo si faccia sentire,altrimenti spariamo,in tv non ci siamo,adesso sul web ci censurano,bisogna reagire, altro che balle, grillo forza fatti sentire, ragazzi senza i nostri blog,post ecc siamo finiti capiamola, ciao aNNA

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.08.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento

"L’occidente non ha un collante di nessun tipo, non solo non ha valori religiosi, è anche senza valori.

Faccio un esempio estremo, questi si fanno saltare in aria, qui non c’è nessuno disposto a tagliarsi un dito per difendere i cosiddetti valori occidentali, che non esistono.

Non è un valore passare dalla Porsche alla BMW.

Il consumismo ha deprivato di ogni valore, di ogni tensione morale e etica. Questa è la vera debolezza dell’occidente.

Quindi può essere super armato quanto vuoi, ma non ha più gente disposta a combattere."


Massimo Fini


ps.

OCCIDENTE ITAGGGLIA...ITAGGGLIANI di MERDA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.08.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

...aggiungerei, se si è d'accordo: personaggi come Gheddafi, Saddam, Assad, Bourghiba (non sempre ortodossi dal punto di vista politico) sono stati però gli argini ai fondamentalisti islamici verso l'Europa... il fatto che si sia appoggiato tout court delle pseudo rivoluzioni sperando che la democrazia trionfasse è stato un macro errore dell'occidente e le conseguenze, in un prossimo futuro, qui descritte, sono molto plausibili.

roberto gabellini 04.08.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Nun je serviranno i sordati....ce sò li droni(spiegatelo a renzi chessò,lui compra f35) e l'americani cianno gia in funzione l'androidi. Fini stai piu indietro dei cojoni der cane.....
Bonasera blogghe

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo con i soldi e il terrore si può avere tutto,se poi sono in mano a persone persuasive....................beh?.Le persone hanno un prezzo ma le menti?.

gianfranco r., castel rozzone Commentatore certificato 04.08.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Interessante articolo. Lo scontro a terra però è favorevole ai pedestri quando lo è il territorio. Diversamente le armi moderne riprendono la loro efficacia. E' vero che l'Occidente non ha i valori forti del mondo musulmano, ma quanto ci metterà a escogitare qualche diavioleria per non farsi portare via quanto possiede? Non sarà una passeggiata per nessuno...

Matteo 04.08.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Fini,

io invece credo che questi raggiungeranno Roma; la profezia di Fatima dice che il Papa verrà ammazzato da soldati stranieri che ammazzano i cristiani in una città affamata. Inoltre interi Paesi verranno cancellati. Nani e ballerine ci stanno rapidamente portando alla fame. Soldati stranieri che ammazzano il Papa e i cristiani sono probabilmente musulmani. Putin ha le bombe atomiche con cui distruggere interi Paesi. Inoltre manca poco, di solito Dio dà un secolo di tempo, e Fatima è del 1917.

regressista 04.08.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

TERZO MONDO.
Fa paura il Terzo Mondo, come sempre. L’Africa può nutrire al massimo 250 milioni di abitanti: ne sono un miliardo. Il terrorismo fa leva sulla bomba demografica. Nel Medioevo, l’espansione dell’ISLAM fu dovuta alla crisi di due grandi imperi: il bizantino ed il sassanide. All’interno di questi due imperi, c’erano città sovrappopolate con gravi differenze sociali. Pochi nobili vivevano in sfarzose regge, con giardini, piscine e schiavi. La maggior parte della gente invece era stipata in ammassi di casupole, abbandonata alle malattie ed all’indigenza più assoluta. I tumulti che scoppiavano erano repressi nel sangue con stragi inaudite. L’ISLAM fece leva sui popoli oppressi non dagl’imperi secolari, ma dalla fame, dalla peste e dalle ingiustizie inveterate. Penso che al presente, sia difficile una nuova versione dell’ISLAM. IL Terzo Mondo accetta per lo più i valori dell’Occidente. Siamo nell’era virtuale del WEB e della connettività super veloce.

Giuseppe C. Budetta 04.08.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Massimo Fini,
qualcuno potrà risponderti che è proprio la mancanza di certi valori il bello dell'occidente. Che valori come la patria, la solidarietà (ho preso a caso i due valori con targa uno di destra e uno di sinistra)fanno parte del passato, di quando eravamo poveri ma buoni.
A tutti questi valori in Occidente si è
sostituito un unico valore: il denaro.
Ed infatti è quello che sta attaccando la finanza islamica, con provocate crisi finanziarie in nome di una strategia della tensione internazionale.

M. Mazzini 04.08.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento

una cosa che mi fa piangere e' che questo gruppo l'Isis ( Daesh)sta ammazzando la gente in modo barbarico.. non si sa chi e' dietro di questa storia... anch'io ho visto il loro video che dicevano che vogliono venire fino a Spagna.

khadijeh mohammad zadeh godni 04.08.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tzetze.it/2014/08/cambiamenti_climatici_formiche_aumentatele_nel_loro_piccolo_mangiano_la_co2/

Questo è il vero motivo dell'inasprimento della guerra in Palestina e il perchè ora si parla di guerra.


L'islam e l'occidente ai ferri corti?

Personalmente non ce l'ho con nessun arabo ... anche se qualcuno potesse starmi antipatico.
In quest'ultimo caso me la prenderei con lo stron2o arabo stron2o ... come me la prendo con gli stron2i italiani stron2i ...
Mai dimentico, però, di quanto stron2o appaio me allo sguardo d'alcuni ... nèh!!

Non comprendo bene la loro cultura, ma posso prendermela con loro per la mia ignoranza?

Al limite potrei chiedere loro di conoscerci meglio, sperando così di evitare il loro odio per la loro d'ignoranza.

Per il resto, attendo serafico gli eventi sperando che la tempesta del sole si cheti il prima possibile ...

Dio sole se arrabbiato quietati ... in nome dei Santi!
Fra Ca22o da Velletri.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 04.08.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mio nonno diceva che l'italia è il paese di pulcinella, ed aveva ragione.

rorato arrio 04.08.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Quindi l'ISIS sarebbbe formato da credenti musulmani....... che FANNO SALTARE IN ARIA OGNI MOSCHEA CHE INCONTRANO NEL LORO CAMMINO ?????????

Qui le foto :

http://www.bbc.com/news/world-middle-east-28177841

Chissà un giorno come lo spiegheranno al loro Dio...

Saverio L., Italy Commentatore certificato 04.08.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

radicalismo islamico ... la crema da svariati Paesi del Mondo ...

spero che stavolta se fanno la "cacca fuori dal vaso" seriamente si becchino qualche atomica, così il problema è risolto per sempre ...

Valentino Isidori, Ponte nelle Alpi Commentatore certificato 04.08.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Credo che i leader occidentali (e non solo occidentali)vogliono proprio questo. Una bella terza guerra mondiale. Che sarà combattuta dal popolo. I leader mondiali, ( i veri leader mondiali, quelli occulti che comandano, no i pupazzi che vediamo in tv)Hanno visto che il loro potere sul popolo, va scomparendo rapidamente. Ecco la soluzione, una bella grande guerra. mentre noi popolo ci automassacriamo, loro guardano tranquilli dai loro buncher. quando ci saremo massacrati per bene, è saremo sfiniti da una lunga ed estenuante guerra, loro usciranno dai loro rifugi, sbandierando la soluzione per il problema creato da loro. Il popolo sarà cosi stanco fisicamente e mentalmente, che accetterà ogni cosa, pur di far finire l'orrore. In questo modo i vermi, torneranno ha dominare totalmente l'umanità. Fantasia? Aprite gli occhi. Guardate. Guardate. Guardate. Vedrete che non è una fantasia.

Alexander Ventresca, Sulmona Commentatore certificato 04.08.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in occidente si taglierebbero due dita per danaro

marco biti Commentatore certificato 04.08.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

CERVELLO IN PAPPA

Non solo l'occidente non è più disposto a combattere per una patria che è la sua stessa nemica ma non ne ha neanche le capacità mentali.
La creatività dell'occidente si è ridotta ad una finanza depravata ed ai contratti di petrolio e di gas tutto il resto è passato in second'ordine.
L'arte,la cultura,la storia,l'innovazione,gli ideali di democrazia tutto è subordinato al business,a fare quattrini nei modi più subdoli e senza riguardo all'accrescimento delle differenze sociali.
Non si ha più rispetto per la Terra che ci ospita e per l'umanità in genere chi crede ancora nei valori di una patria da difendere?
Le rappresentanze politiche sono diventate macchine di tassazione ed isole di privilegi.
I Parlamenti sono sempre più lontani dai cittadini e l'Europa stessa è un contenitore svuotato dai valori di una vera Unione capitanata ormai da banchieri e multinazionali.
Voi combattereste per l'Italia o per l'Europa?
E per difendere cosa poi un Parlamento dei cazzi miei?
Forse se ci tagliassero gas e petrolio qualcuno si ribellerebbe ma contro chi e contro cosa?
Di chi è la colpa della Russia,dell'America,dell'Europa,del Medio Oriente,della Cina,dell'Israele.
Chi è il vero nemico di questa falla democratica?
Sono i soldi,gli status symbol,la ricerca disperata della forma,l'allineamento delle masse al consumo e la fede del pil.
Si fanno risoluzioni per far cessare le guerre ma non si vieta la vendita delle armi,ci sarebbe altra disoccupazione.
Si fanno piani di salvataggio per l'Africa ma poi le si vendono farmaci per puro scopo sperimentale.
Il nemico è questa umanità assuefatta agli slogan pubblicitari del possedere e dell'ostentare ma è un'umanità che mangerebbe volentieri se stessa pur di guadagnare.Se l'Isis occupasse l'occidente troverebbe un paese senza anima che se ne fotte della religione,della democrazia e della cultura.
E' come uccidere un morto il cui ultimo sogno è contare i soldi.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già detto chiaramente l'11 settembre 2001 da Oriana Fallaci, puntualmente vituperata e irrisa

guido ferraioli 04.08.14 15:46| 
 |
Rispondi al commento

@soubhi dachan

SII GENTILE ALLORA, RACCONTACI MEGLIO COSA NE PENSI, E COSA CREDI SI DEBBA E SI POSSA FARE, GRAZIE.

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.08.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pazienza e la tolleranza
Non so nemmeno dire se l'una è principe rispetto all'altra...tant'è che le prendo di pari passo fra le mie braccia, come feci sabato con la nipotina di tre anni, ridanciana, impertinente e zuzzerellona, e vi racconto cosa ne ho compreso.
La Virtù e l'Attitudine menzionate richiedono molta pratica, entrambe non possono essere acquisite se non dopo letture, confronti, azioni.
Ci vuole tempo e bisogna addestrarsi per poter maneggiarle.
Sono imprese che non lasciano mai intravvedere la riuscita finale soprattutto se non ci si crede.
Se non c'è passione nel praticarle, sfuggono a gambe levate e ritrovarle, nei meandri dei propri mondi nascosti, diviene difficoltoso.
Per agire con tale Virtù e questa Attitudine, una volta che con fatica si inizia a vedere un certo risultato, non si possono mai percorrere le vie di minor resistenza.
Solo lo sforzo nelle parole e nelle azioni fa riuscire in queste difficili azioni, solo faticando si può riuscire nella Tolleranza e nella Pazienza.
Ma ciò che ritengo essere la caratteristica PRINCIPALE nel praticare Pazienza e Tolleranza è che, una volta raggiunto ciò che si pensa la perfezione...Si è solo giunti al principio di una ostica salita.
E tutto questo per tutta la vita fino a che morte non ci separi.

*

La sofferenza.

la conoscenza porta sofferenza?
Sicuramente.
Chi conosce più degli altri, vede più degli altri. (da Fra C. da V.)

La gestione della conoscenza che, come accennato e aggiungo; ben gestita, porta sofferenza, è altra cosa.
Dirsi e raccontare quanto si soffre per la propria conoscenza, è cattiva acquisizione della conoscenza stessa e perciò semplice vanità.
Non c'è nulla di male in questo, la vanità è una semplice caratteristica umana.
Comunque, il raccontarselo consolandosi su quanto si soffre è SOLO vanità.
E per finire; se la conoscenza è ben acquisita...si soffre in silenzio quale pagamento dell'acquisizione del proprio sapere.(E questo è matematico)

Chi ha occhi legga.

Buonasera.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 04.08.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon pomeriggio blog!!al senato intanto...

http://webtv.senato.it/3861

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

1. ATTENZIONE! TUTTE LE NOMINE SONO BLOCCATE FINO A CHE NON PASSA LA GRANDE RIFORMA RENZIANA AL SENATO! MATTEUCCIO HA PROMESSO TROPPE COSE A TROPPA GENTE, E PER DARE LA POLTRONA A UNO DEVE SCONTENTARNE CENTO: CHE POI MAGARI, IN AULA, GLI VOTANO CONTRO. PERCIÒ STATE BUONINI, SE POTETE... TUTTO E' RIMANDATO A DOPO L’ULTIMO VOTO
2. OGGI COMMEMORAZIONE DI GIOVANNI SPADOLINI, SFEGATATO SOSTENITORE DELLA CAMERA ALTA. CI SI ASPETTA PERCIÒ UN GIORNO DURISSIMO SUL FRONTE DELLA MALEDIZIONE
3. TRE SENATRICI NEL MIRINO: ANNA FINOCCHIARO, ROSARIA CAPACCHIONE, LINDA LANZILLOTTA
4. AVVISO AI FOTOGRAFI. SMETTETELA, RAGAZZI, TANTO ALLA MARIA ELENA NON GLIELA FATE. CHÉ È FURBINA PROPRIO, MONNA BOSCHI DA LATERINA. LEI, CHE PASSA TUTTO IL TEMPO IN AULA A SMANETTARE SULL’IPHONE E SULL’IPAD, HA CAPITO CHE È VITALE NON FAR VEDERE AL MONDO COSA SCRIVE E COSA LEGGE: PERCIÒ COPRE LO SCHERMO CON LA MANINA. TRANQUILLO, MATTEO, I VOSTRI COLLOQUI RIMARRANNO PER TUTTI UN DOLCE SEGRETO

dagospia

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.08.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

questo articolo è fatiscente e completamente fuori da ogni realtà. l'ISIS come AL Qaeda sono database americani e inglesi creati con le monarchie/dittature arabe per destabilizzare la zona. sono islamici quanto bertinotti è cattolico. la loro prima forma di distruzione è quella della civilità e della cultura, ragione per cui stanno ammazzando tutti gli intellettuali e la classe colta dell'iraq e della siria. hanno fatto fuori tutti i capi della resistenza iraqena che si contrapponeva all'invasione americana prima e al governo settario poi. in siria al posto di combattere il regime stanno combattendo il libero esercito siriano. FIni per cortesia di cantastorie come la fallaci, allam etc.. l'italia ce ne ha già tanti. mettiti a fare il giornalista al posto di scrivere queste stronzate.

soubhi dachan 04.08.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE MULTINAZIONALI HANNO APPROFITTATO DEL "68" PER SCARDINARE OGNI VALORE E PRINCIPIO ETICO, STRAVOLGENDONE LA STORIA E L'ENORME PORTATO POSITIVO DI "CRITICA DEL SISTEMA"! QUESTE SFRUTTANDO LA DIFFUSA IGNORANZA E IL VUOTO E CAOS MOMENTANEO ED INEVITABILE DEI VALORI MESSI IN DISCUSSIONE, COSA ASSOLUTAMENTE NATURALE DURANTE UNO STRAVOLGIMENTO CULTURALE COME QUELLO DEL 68! E FURBESCAMENTE HANNO ALIMENTATO IL VUOTO PNEUMATICO, SPINGENDO ANCOR DI PIU SULL'INDIVIDUALISMO PIU SFRENATO E LA COMPETIZIONE PIU BECERA E DELETERIA, RIPRENDENDO LO STORICO "DIVIDI ET IMPERA" CHE SUBITO HA FATTO BRECCIA IN QUELLI LA CUI DEBOLEZZA STAVA NELL'IGNORANZA E PENURIA DI MEZZI, MA CHE GRAZIE A QUEI MOTI SI ERGEVANO NELLE "ASSEMBLEE" AD APRIR BOCCA E DARLE FIATO FINALMENTE LEGITTIMATI ALL'ESISTENZA, SEPPUR PRIVI DELLA PIU MINIMA "COSCIENZA" E CONSAPEVOLEZZA", DA QUI E SORTA UNA "BORGHESIA" CAFONA ED ARRIVISTA SENZA ALCUN PRINCIPIO E VALORE AGGIUNTO, CHE FORTE DI QUELLA NUOVA VENTATA DI "LIBERTÀ" HA FATTO PIAZZA PULITA DI OGNI GRANELLO DI DECENZA E COERENZA! I PURI E COLTI BORGHESI 68 SI SONO RITROVATI ESPULSI, SENZA CAPIRNE I MOTIVI, PERCHE L'INTELLIGENZA "COLLETTIVA" A CUI SI ASPIRAVA FU IMMEDIATAMENTE MESSA AL BANDO! RICORDO CON ORRORE ALLA FACOLTÀ DI ARCH DI VENEZIA, LA DICHIARAZIONE DI UN PROF.: IO HO FATTO IL 68 MA QUESTO ORA NEGLI ANNI 80 NON VALE PIÙ, NON SIGNIFICA NULLA E "PASSATO", SENZA PRONUNCIARLO DISSE CHE ERA TEMPO PER IL MASSIMO DELL'AFFERMAZIONE INDIVIDUALE, PASSANDO POI AD INSULTARE I GEOMETRI ED ESALTARE LA PRESUNTA INTELLIGHENTIA PROVENIENTE DAL CLASSICO O MATERIE PIU LETTERARIE.
IN QUESTA CLOACA NON MI AVETE RISPARMIATO DI NULLA, AHIMÈ, CHE SQUALLORE CHE TRISTEZZA! NON AMO L'ESTREMISMO ISLAMICO, E ANCHE I PRESUNTI "MODERATI" CHE SONO TROPPO SILENZIOSI, A CAUSA DI UN'ANELITO TIPICO DI QUELLA CULTURA ALL'OMOLOGAZIONE, IN QUANTO CULTURA CORALE, ESEMPIO DI UN'IO GENERALE, CIOÈ DI UNA COSCIENZA SENSO DI APPARTENENZA AMPIA, DIFFUSA, ANTAGONISTA ALL'INDIVIDUALISMO OCCIDENTALE.

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.08.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

" L’argent fait la guerre "..Dalla notte dei tempi.. non le religioni..!! bye bye

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Webster Tarpley: cos'è l'ISIS :

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4496&keywords=isis

I "ribelli" dell'ISIS continuano a far regali agli americani :

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4509&keywords=isis

Saverio L., Italy Commentatore certificato 04.08.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena letto la notizia della Madia e del decreto PA.

Posso dirvi che sto godendo come un riccio? Si, al pensiero dei COGLIONI, ENORMI COGLIONI che hanno votato questa merda pensando a chissachè, io GODO!!!!

E ora, italioti del cazzo, 41% che avete votato PD, andate affanculo!

Con affetto ed amicizia ahahah ah aha ahahahha a haha

Ale 69 Commentatore certificato 04.08.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

In merito all'articolo di Massimo Fini, consiglio all'autore ed a tutti i frequentatori del Blog di dare un'occhiata all'articolo di Global Reserach : http://www.globalresearch.ca/plans-for-redrawing-the-middle-east-the-project-for-a-new-middle-east/3882 Ciò che sta accadendo ora è stato pianificato già prima del 2006. Consiglio anche la raccolta di video-articoli su youtube : https://www.youtube.com/watch?v=ACVD5eQFv9I&list=PL2VQBdA8x58Fks7Cfxb1qhafArXpo3qJr
Avviso che entrambi sono in inglese. Cordialità.
Livio

Livio Giuffredi 04.08.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

CARO FINI "STAI SERENO" L'UOMO RISCHIA DI AUTODISTRUGGERSI PER BEN ALTRI MOTIVI...INQUINAMENTO, SCARSEZZA DI RISORSE, OLOCAUSTO NBC NUCLEARE BATTEREOLOGICO CHIMICO, CATACLISMI...FINCHE' NEL MONDO CI SARA' INGIUSTIZIA SOCIALE...CI SARANNO SEMPRE GUERRE...GLI UOMINI SI SCANNANO DAI TEMPI DI MATUSALEMME NEL NOME SOPRATTUTTO DEL POTERE DI POCHI A DANNO DI MOLTI...E' GIUNTA L'ORA CHE VENGA UN NUOVO ORDINE SOCIALE, ECONOMICO, MORALE. MONDIALE...GLI ESTREMISMI DA TUTTE LE PARTI E DI QUALSIASI MATRICE SIANO PROVENGONO SOLO DALL'INGORDIGIA DELL'UOMO...NON DAL SUO CREDO...FOSSE PER ME SALTEREI A PIER PARI L'UNITA' EUROPEA E PASSEREI DIRETTAMENTE ALL'ABOLIZIONI DEGLI STATI...CON PASSAGGIO AD UN UNICO GOVERNO MONDIALE ONU...CON DEMILITARIZZAZIONE GLOBALE...SIAMO TUTTI SU UN PICCOLO PUNTINO INFITESIMALE NELL'UNIVERSO...O CI SALVIAMO TUTTI O E' MEGLIO CHE CREPIAMO TUTTI...!!! FFFANC.....IDEOLOGIE...RELIGIONI...E SOPRATTUTTO RICCHI E POVERI...!!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi l'isis lo abbiamo già in casa da un pezzo.
Milioni di persone non votano, non vedono lo scempio
della corruzione a tutti i livelli, se devono aiutare qualcuno non lo fanno, al limite un immigrato ma solo perchè fa molto democratico.
Dobbiamo sapere chi sono e andare a chiedere perchè non gli interessa, vedere morire una nazione

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 04.08.14 15:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bene !
Che vengano pure ........ Giuro che gli indico la strada per Roma . Soprattutto dove si trovano Palazzo Chigi e Madama con una puntatina al Quirinale .......
Ricordo a tutti che se oggi sappiamo far di conto dobbiamo dire grazie agli Arabi......

Maurizio Bottaro 04.08.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento

A loro la frustrazione di essere mussulmani
A noi la frustrazione di essere occidentali
E tra i due litiganti c'è sempre il cinese che gode.

Ben Monaco 04.08.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento

va la fini , va la cosa scrivi!!!
a me sembra che Israele finora (e sono tanti anni ormai)di guerre ne abbia vinte(tutte) ed è un paese occidentale o no?

severino turco, bressanvido Commentatore certificato 04.08.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Cara Oriana Fallaci ti scrivo...
Oggi riprenderò a leggere il tuo libro postumo
"Un Cappello pieno di ciliege".
Vorrei che tu fossi qui, ancora a leggerti e combattiva come sempre.

Ben Monaco 04.08.14 15:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

è più facile che il mondo islamico del quale parla l'articolo si imbastardisca con i valori dell'occidente e divengano delle mezze merde come siamo diventati noi ....

andrea berti, piombino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

ecco sono in arrivo i nominati delle segreterie che avranno da 5 a dieci incarichi tutto è dovuto al sistema dei lider sovrani quali renzi Berlusconi napolitano coloro che lavorano contro la democrazia del voto e nomine scelte candidati in italia i privilegiati saranno i nominati che avranno 10 poltrone e lecchini e leccapiedi tutti costoro si postreranno e elemosineranno un posto e per averlo venderanno padre madre figli e speriamo anche i presidenti scandalo di una italia comprata e tangentata come piace a renzi e Berlusconi speriamo che anche io verrò chiamato ai nuovi bunga bunga dei presidenti....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 04.08.14 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Non condivido questa teoria secondo la quale l'occidente non è più disposto a combattere sul terreno, la realtà è che un solo B52 potrebbe ridimensionare questo isis in poche ore. Purtroppo siamo di fronte all'ennesima guerra, che presto farà strage di esseri umani, molti dei quali saranno vittime innocenti, donne, bambini, vecchi, etc. Se esiste questo isis molta colpa è anche dell'occidente, che ha fatto di alcune aree del globo terra di conquista da saccheggiare il più possibile senza il minimo rispetto per la dignità delle popolazioni locali. Saddam era una creatura degli americani, un mostro che si è ribellato al padrone, lo scia' di persia lo stesso, il presidente fantoccio dell'iraq uguale. Persone che vivono in povertà estrema e nella totale ignoranza non possono che vedere nel radicalismo islamico qualcosa di preferibile alla lenta agonia a cui sono condannati.

stefano d 04.08.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

lol...leggi qua Beppe..il Corrierone.

Sei l'unico in spiaggia mentre il Paese è allo stremo e i Partiti lavorano dalle 9 alle 24 per le riforme....

http://www.corriere.it/politica/14_agosto_04/vacanze-politici-low-profile-ccabccea-1b9c-11e4-91c9-c777f3f2edee.shtml


Che giornalisti di M...

Ho finito gli aggettivi per voi...ma ce l'avete un briciolo di onestà intellettuale?

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento

SAN FRANCESCO E' STATO IL PRIMO A FRATERNIZZARE CON L'ISLAM...SIAMO TUTTI FIGLI DI UN UNICO DIO...FINIAMOLA CON QUESTI SPAURACCHI MEDIOEVALI...SIAMO TUTTI FRATELLI IN TERRA E PER CHI CI CREDE ANCHE IN CIELO...NON E' DELLE RELIGIONI CHE DOBBIAMO AVERE PAURA... MA DELL'USO STRUMENTALE CHE GLI UOMINI NE FANNO PER I PROPRI BIECHI SCOPI...CHI CREDE DAVVERO IN DIO,ALLAH,JAWE...ETC...NON ODIA NESSUNO...ANZI AL CONTRARIO AMA IL SUO PROSSIMO ED IL PROPRIO FRATELLO DI QUALSIASI ESTRAZIONE RELIGIOSA O SOCIO ECONOMICA CULTURALE SIA...AMEN

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mamma il Babau!
Mi stupisce molto trovare su questo sito un articolo del genere. Non che voglia minimizzare un problema, ammesso che quanto viene affermato non sia una bufala, ma mi domando: è questo che ci deve assillare? Non la corruzione che ci governa? Non l' eliminazione delle mafie dai punti nevralgici del nostro sistema paese allo sfacio? Dobbiamo inquietarci per il babau? Davvero mi stupisco. E poi dall' articolo sembra quasi che non essere disposto a fare il kamikaze sia un disvalore. Spero di aver inteso male, cari amici. Spiegatemi se e dove sbaglio. Eliminiamo l' IMPUNITA' e l' ingiustizia dai vertici e procediamo a scendere, poi magari in un paese che funziona qualcuno fiero di appartenervi si troverà. la macchina della Giustizia, ora impantanata e sede essa stessa di interessi in contrasto con la sua stessa ragione di essere è la prima cosa che dovrebbe essere ripristinata.
Tutto il resto è conseguente. E del Babau alle porte magari ne parliamo poi, ammesso che esista.

Paolo da Mira 04.08.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Che l'islam voglia espandersi in europa non è una novità Oriana Fallaci ne era così convinta che aveva lanciato l'allarme tanti anni fa.
E che l'europa davanti ad un invasione sarebbe spacciata non è una novità nemmeno questa.
Essendo considerati esseri che contano solo per la propria capacità di spesa che arricchisce sempre qualcun altro e basta, sono assolutamente d'accordo sul fatto che in europa nessuno sarebbe disposto a dare la propria vita per il proprio paese e per gli altri.
Un buon pomeriggio al blog ed un caro saluto a tutti gli amici.
Anto b.

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 04.08.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Il terrorismo funziona per liberare una terra dagli invasori, non per invaderla. Casomai gli islamici possono usare gli attentati per riappropriarsi delle risorse delle loro terre controllate dall'occidente. L'invasione più efficace dell'occidente è quella già in atto con i flussi migratori. La difesa più efficace è quella della diffusione della nostra cultura a tutti i nuovi cittadini, in modo che domani possano essere proprio loro a difenderla.

Ciò presupporrebbe una scuola pubblica gratuita, laica e funzionante, che è proprio quello che i politici di tutti i colori ci stanno erodendo da anni insieme all'altro pilastro di una efficiente sanità pubblica. Questi sono i baluardi che garantiscono la nostra civiltà più degli F35. Indebolirli come la politica continua a fare significa mettere a rischio la nostra civiltà molto più di quanto potrebbero fare degli attentati terroristici.

Iacopo Vettori 04.08.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Gli abbiamo sempre rotto i coglioni li abbiamo depredati delle loro ricchezze,li abbiamo sfruttati senza farli partecipi delle loro ricchezze.
Adesso si sono fatti furbi si stanno organizzando e faranno quello che non hanno mai fatto:si unificheranno e metterenno fuori il capitalismo,religioni comprese.
Ne hanno il pieno diritto,altro che esportatori di democrazia!

0reste m ( 5 ★,★,★,★,★), SP Commentatore certificato 04.08.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Compagna Laura Boldrini :''La povertà sarà il nostro futuro stile di vita''
“Gli emigranti sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà uno stile di vita molto diffuso per tutti noi....”

https://www.youtube.com/watch?v=d5EXzTfJ0Tk


Una signora italiana preoccupata per lo “stile di vita” che la compagna Laura Boldrini le vuole “offrire” con la globalizzazione e l'immigrazione incontrollata.

https://www.youtube.com/watch?v=8Ct61XlIWts

Chi difenderà questa signora italiana?...
La signora italiana che ovviamente può solo ringraziare il M5S per aver contribuito ad eliminare il reato di clandestinità.
Chi difenderà quindi questa nostra connazionale?...

Non certo la compagna Boldrini con il suo particolare “stile di vita” fatto di vacanze pagate dagli italiani nella tenuta presidenziale di Castelporziano, .
E neppure la la compagna emigrante Cécile Kyenge con il suo particolare “stile di vita” fatto di shopping di lusso in via Frattina in auto blu e scorta al seguito.

http://www.youtube.com/watch?v=mlFYVRgr510


E chi ha votato queste due s...”signore”? Ovviamente voi, care compagne e cari compagni.
Ricordo ancora le vostre ovazioni sperticate per queste personcine per bene...

...già, guarda un po'.... 04.08.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Opps sss
Scusate mi riferivo al precedente post

Rosa Anna 04.08.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Ex Moi, rissa a colpi di coltello tra rifugiati nelle case occupate.

Torino.

Cinque volanti del 113 e due ambulanze del 118, stamane in via Giordano Bruno 211, per tentare di calmare la tensione in atto da tempo tra i rifugiati africani che da oltre un anno occupano abusivamente le palazzine Ex Moi, costruite per le Olimpiadi invernali del 2006. Due i feriti, a coltellate, e due i primi fermati dalla polizia che sta ancora cercando di ricostruire cosa è avvenuto all’interno di questi fabbricati in cui, con il trascorrere dei mesi, si sono formate gerarchie e gruppi dominanti, che impongono la loro «legge», anche con la violenza, agli altri residenti.
Gestione in preda al caos

Quanti gli inquilini? Impossibile avere dati precisi. C’è un continuo flusso di persone; la gestione dell’ex Moi da parte di attivisti dei centri sociali torinesi non sembra più in grado di governare una situazione sempre più grave e delicata, anche sotto il profilo della tutela degli ospiti. Nei giorni scorsi c’è stato un altro accoltellamento e tra alcuni rifugiati ora cresce la paura di rientrare negli alloggi. La tensione nasce anche dalle divisioni etniche e di religione, con la componente islamica che ha assunto un ruolo dominante nel controllo delle strutture ed è in grado di decidere di chi può o non può entrare nel complesso. Sospetti anche su attività di spaccio di droga da parte di ex rifugiati, alcuni già arrestati o segnalati nel corso delle ultime operazioni di polizia e carabinieri.

Gli Italiani? A dormire in macchina.Ovviamente...

MONCALIERI (TO)
“Qui vive un italiano”
E’ uno dei cartelli denuncia che Gerardo, il moncalierese di cui il Mercoledì ha raccontato la sua storia alcune set timane fa, ha esposto sull’auto posteggiata domenica in via Santa Croce. Una decisione forte per ribadire la sua
situazione, di padre senza casa costretto a dormire in auto.

poverini...tutti a casa della Boldrini, malati d'ebola compresi 04.08.14 14:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ALLAH U ACKBAR...!!! BOOOOOOOOOOM...!!! NON SAREBBE MALE COME PROSSIMO INCONTRO CON RENZI...

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Si sentono schiacciati oppressi dal loro nichilismo
Sanno che il mondo capitalistico che vive solo
espandendo le radici come un gigantesco fico
strangolatore alla fine strangola se stesso
Noi abbiamo scelto un mondo nuovo
coinvolto migliaia e migliaia di persone
Questo movimento non è nato spontaneamente
ma da un idea di un ragazzo che da decenni
divulgava il pensiero di menti illuminate.
Con l'ironia della sua professione
Mai arrogante, arrabbiato questo si vedendo
quanta stoltezza si annida ancora.
Non abbiamo un padrone condannato per
evasione fiscale ma un fratello maggiore
che si è assunto il compito di farci attraversare
la strada e se qualche volta inciampa.
Be è un ragazzo dopo tutto.
p.s.
L'espressione anacronistica braccia rubate
alla agricoltura dovrebbe sostituita; si da il caso
che sia l'arte più nobile del genere umano.
E neppure il termine giornalaio va usato per chi
non si può qualificare giornalista
In quanto i giornalai sono commercianti che si
alzano alle 5 di mattina per svolgere un lavoro onorevole
Chiamateli giornalettai. Faremo un regalo alla accademia della crusca con un nuovo vocabolo

Rosa Anna 04.08.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Che qualcuno spazzi via questo occidente sono anche d'accordo, non fosse altro che per giustizia, visto lo scippo secolare di risorse e cultura di altre genti; ma poi si tratterà di spazzare via anche quell'islamismo, e dopo forse si riuscirà a vivere senza più questi estremismi nocivi.

Ital Rolando, Nizza Monferrato Commentatore certificato 04.08.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate l' O.T.

Finalmente l' appello agli intellettuali comincia a dare frutti:
marisa laurito ha detto che si iscriverà al movimento.
Come inizio non è male, che dite?

er barcarolo 04.08.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza M5S



Ma quale è il problema,..... disertiamo in massa, d'altra parte, vi posso garantire che il nostro esercito è uno sfascio totale..... Non saremmo nemmeno in grado di respingerli se fossero disarmati....... ma chi se lo filerebbe il re giorgio che fa discorsi patriottici,.... piuttosto magari potrei farmi una risata, visto la grande propensione da cabarettista.

Nico 04.08.14 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fini non menziona mai Israele, e i relativi massacri di palestinesi, come concausa del riaccendersi dell'orgoglio musulmano; eppure dovrebbe essere evidente a tutti che il genocidio in atto è un potente stimolo per molti giovani musulmani, anche europei (ci sono molte manifestazioni nelle città euorpee contro Israele), a prendere le armi contro l'Occidente. E' una dimenticanza, oppure anche Fini preferisce non affrontare l'argomento del mancato riconoscimento di uno stato palestinese?

Ada Martinelli, Vicchio Commentatore certificato 04.08.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

siamo già invasi ma non ce ne stiamo accorgendo saremo quando saranno di più e uniti nel nostro paese ci cacceranno

bruno volppe 04.08.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento

A meno che non sei un consumatore...

marco ., roma Commentatore certificato 04.08.14 14:21| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera ad arquata scrivia fiaccolata in solidarietà ai resistenti agli espropri del terzo valico : http://www.youtube.com/watch?v=FwmK3lV4zvY&feature=share

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.08.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le religioni qualsiasi esse siano,sono state e sempre saranno motivo di guerre!!In nome delle religioni si è ucciso.È ora di FINIRLA!!!!!!

Katia Perrella Commentatore certificato 04.08.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

non credo sia un problema di assenza di valori, la cultura occidentale non produce persone fanatiche pronte a farsi saltare in aria, la cultura islamica e in generale tutti gli estremismi religiosi si. E' su questo che si deve lavorare, eliminare il fanatismo in ogni sua forma.

Andrea Magnaghi, Milano Commentatore certificato 04.08.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo di tornare alla Lira e al buon senso. Questa Europa ci sta uccidendo! Lentamente ma non troppo. Fuori dall'euro!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori