Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#CavalierDelCazzo

  • 456


cavalier_del_cazzo.jpg

Ma che Cav del cazzo. I giornalisti continuano a fare riferimento al noto pregiudicato con il titolo onorifico di Cavaliere. E' un'offesa agli italiani. In cosa consiste il fatto di essere Cavaliere?
Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.". Il Presidente della Repubblica è Capo dell'Ordine, retto da un Consiglio composto da un Cancelliere e sedici membri.
Per pudore il titolo gli va revocato. L'ultimo degli italiani onesti, l'ultimo barbone, lo merita più di lui. Se proprio insiste chiamiamolo allora Cavalier Pregiudicato e si tolga dalle balle insieme a Renzie, il suo ronzino preferito. Riportiamo un intervento del cittadino portavoce alla Camera Danilo Toninelli a cui seguì una inascoltata interrogazione parlamentare:
"Grazie alla casta il pregiudicato B. è ancora cavaliere.
I media lo chiamano "ex Cavaliere", ma basta aprire il sito del Quirinale alla sezione "onorificenze", per capire che non è così. Cavaliere del Lavoro lo è ancora, sia di fatto che di diritto. Nulla conta la sua auto sospensione dalla federazione dei Cavalieri del lavoro il 18 marzo 2014. Il tutto in spregio della legge 194 del 1986 che all'art. 13 impone la revoca dell'onorificenza in caso di sopravvenuta indegnità. E quale peggiore indegnità per colui che é stato condannato in via definitiva per frode fiscale, un reato tanto grave quanto socialmente vile. Un reato di proporzioni immani per il quale B. è stato condannato solo in minima parte, cioè per i 7 milioni di fondi neri dal 2002 in avanti, e non per quelli degli anni precedenti, stimati dai giudici nell'immane cifra di 280 milioni e andati prescritti grazie alla legge cosiddetta ex-Cirielli, scritta ed approvata solo per B. Ma chi sono i responsabili di questa ennesima porcata all'italiana? Oltre ovviamente a B., sono il ministro dello sviluppo economico e il Presidente della Repubblica, cioè coloro a cui la legge ha assegnato il potere di conferire e togliere l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Un triangolo di omissioni e connivenze che dura da un anno, cioè da quando B. è un pregiudicato, e che investe l'ex ministro Zanonato e l'attuale ministro Guidi (definita «il ministro berlusconiano del governo Renzi», Libero, 22 febbraio 2014), responsabili di non aver adempiuto al loro dovere istituzionale. E lo è anche il monarca Napolitano, reo di non aver mosso un dito, né sollecitando il ministro competente a darsi una mossa, né agendo motu proprio. Eppure si tratta dello stesso Presidente della Repubblica che revocò il Cavalierato a Calisto Tanzi, condannato in secondo grado per aggiotaggio e quindi senza attendere la sentenza definitiva.
Ma Tanzi non aveva stretto alcun patto del Nazareno con il Capo del Governo, né aveva in Giorgio Napolitano il supremo garante della «profonda sintonia» della loro intesa. Quando il Capo dello Stato anziché garante della Costituzione si fa garante del suo stravolgimento, anche il cavalierato e le onorificenze seguono regole “ad personam”.
Ecco le motivazioni che mi hanno portato a depositare un'interrogazione in cui chiedo al ministro dello sviluppo economico di fare chiarezza su questo caso increscioso."

PS: Beppe Grillo ringrazia per l'invito ma non parteciperà al Terra di Siena film festival, cui non ha mai detto di partecipare

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg


18 Set 2014, 15:19 | Scrivi | Commenti (456) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 456


Tags: Berlusconi, cavalier del cazzo, cavaliere, Italia, Renzi, Renzie, repubblica

Commenti

 

il povero vecchio delimquemte si semte sempre um cavaglierazzo

Alberto Ragazzi 21.09.14 00:18| 
 |
Rispondi al commento

E con questo siamo già al quarto decreto salvaitalia (2011-2012-2013-2014)! Un'altra insulsaggine piena di cazzate e misure inutili che non servono a niente. La dimostrazione è che dal 2011 a oggi nonostante questi decreti la situazione economica e sociale continua a peggiorare drammaticamente: disoccupazione in crescita, delinquenza in crescita, omicidi e suicidi in crescita', pressione fiscale in crescita esponenziale(ormai siamo a più del 60% se consideriamo IRPEF, IMU, TASI, TARSU etc. etc) senza considerare l'IVA sui consumi che è ben il 22% sui consumi principali delle famiglie: luce, gas, benzina. Il bilancio familiare è drammaticamente condizionato dalle imposte dirette e indirette e così parlare di ripresa dei consumi e quindi della produttività delle imprese è come discutere se è nata prima la gallina o l'uovo! Solo una riforma ci può portare fuori da questa crisi economica che presto sarà ancora peggiore di quella del 1929: la riforma fiscale che riduca la tassazione diretta ed indiretta per tutti i contribuenti. Ma questa riforma è l'ultima preoccupazione del governo Renzie che pensa di ridurre il costo del lavoro per rilanciare l'occupazione! Ma quale occupazione? Le imprese chiudono perchè non possono reggere la concorrenza di quelle asiatiche o vanno all'estero dove la pressione fiscale è notevolmente inferiore (vedi FIAT come migliaia di altre aziende italiane che trasferiscono la sede all'estero). Ma grazie all'europa non è possibile ridurre la pressione fiscale per non superare il famigerato 3% del rapporto deficit/pil anzi se il deficit dello stato aumenta (e i dati lo confermano) e il pil diminuisce è gioco forza contenere l'aumento del deficit con l'aumento della pressione fiscale per non fare variare tale rapporto! E così tale rapporto è il cancro incurabile che farà morire il sistema produttivo del nostro paese! E credete voi che le imprese degli altri paesi dell'europa siano dispiaciute di tale morte? Mors tua vita mea!

Luigi V., Como Commentatore certificato 20.09.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Ecco la modernità di Renzi:
- Blocco salariale fino al 2020
- Aumento tasse su casa, risparmi e rifiuti
- Abolizione art. 18 e reintegro
- Demansionamento consentito per legge
- Prelievo sulle pensioni
- Tagli sulla sanità
Sarebbe questa la politica moderna??

Lorenzo M. Commentatore certificato 20.09.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo il fotomontaggio! Brunetta - Sancho mi sembra proprio una scelta azzeccata :)

Amanda B 20.09.14 00:11| 
 |
Rispondi al commento

I requisiti per ottenere la decorazione sono i seguenti:
a) aver ottenuto una specchiata condotta civile e sociale;
b) aver operato nel settore per il quale la decorazione è proposta in via continuativa e per almeno vent'anni con autonoma responsabilità;
c) aver adempiuto agli obblighi tributari ed aver soddisfatto ogni obbligo previdenziale e assistenziale a favore dei lavoratori;
d) non aver svolto né in Italia, né all'estero attività economiche e commerciali lesive dell'economia nazionale.

A parte il b) direi che non ne piglia una....

E smettiamo di elogiarlo con "cavalierdelcazzo" visto che ormai è al massimo "cavalierculoflaccido".

http://www.cavalieridellavoro.it/onor5.php

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.09.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S prima di denunciare la mala politica e il Presidente della Repubblica e tutte le persone di potere, deve sempre guardare l'elettorato perchè senza i voti degli italiani non si va da nessuna parte.
Voglio anche ricordare che milioni di italiani se ne frega della giustizia sociale e del giustizialismo, milioni di italiani non hanno la cultura di senso civico e di solidarietà.
L'unica cosa che conosce una parte di italiani è la cultura della carità ai poveracci e poi credono di essere giustificati con la loro vuota carità.

concordo con Federico Martino

claudio a., verona Commentatore certificato 19.09.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma Berlusca non è più agli arresti domiciliari? Frequenta condannati, anche se non in via definitiva, e ritengo una fiaba metropolitana, l'affermazione che una persona sia innocente fino alla sua condanna definitiva: questo concetto è contortamente viziato nella sostanza: chi viene condannato intanto è condannato e poi si vedrà!
Certamente un condannato anche se una sola volta, e colpevole fino a revoca della condanna.
Su questo concetto ci stiamo costruendo la storia del nostro paese, pensiamoci.....!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.09.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Quando mi viene in mente
Che non esiste niente
Solo del fumo
Niente di vero
Niente è vero
Niente è vero...
Questo pezzo di Vasco Rossi sarebbe la colonna sonora perfetta per le conferenze stampa di Renzi.

Lorenzo M. Commentatore certificato 19.09.14 14:59| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO, se le vuoi, ti regalo 150.000 firme relative alla mia petizione per la revoca delle scorte al pregiudicato condannato delinquente padrino del figlioccio Renzi.
La petizione è stata copiata dalla Puppato del PD che l'ha trasformata in interrogazione parlamentare.
Nel link allegato trovi tutte le informazioni.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=773691112696784&set=a.316016715130895.73467.100001677074272&type=1&theater

Maurizio Corte 19.09.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo post

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

CHE VERGOGNA LA POLITICA ITALIANA. ANZI CHE VERGOGNA IL POPOLO ITALIANO CHE PERMETTE A POLITICI DISONESTI DI PORTARE L'ITALIA E LA POPOLAZIONE AL FALLIMENTO ECONOMICO.
CAVALIERE??? MA DI CHI PARLIAMO DEL BERLUSCA "PUTTANIERE DI MAROCCHINE ?? " - NON E' ALTRO CHE AL DIMOSTRAZIONE DELLA DISONESTA' POLITICA ITALIANA. IL BERLUSCA CON 2 CONDANNE RIESCE A CONDIZIONARE LA POLTICA AL SUO VOLERE.
IL BERLUSCA ?? MA NON E' COLUI CHE AVEVA COME STALLIERE NELLA SUA TENUTA DI ARCORE IL MAFIOSO MANGANO?? MA NON E' COLUI CHE HA AVUTO COME SUO MIGLIORE CONSIGLIERE DELL'UTRI CONDANNATO PER MAFIA?? MA NON E' COLUI CHE AVEVA COME SUO AMMINISTRATORE PREVITI CONDANNATO A 7 ANNI DI ASSISTENZA OBLIGATORIA AGLI ANZIANI???
BEL CAZZO DI CAPOLAVORO CHE FANNO IL PRESIDENTE SCLEROTICO NOVANTENNE NAPOLITANO E IL CHIRICHETTO RENZI A CERCARE ACCORDI DI GOVERNO CON IL "CAVALIERE IN DISONESTA' BERLUSCONI.
IN NOME DELLA SPENDING REVIEV DOVREBBERO RIDURRE IL PARLAMENTO A 350 PARLAMENTARI, IL SENATO A VENTI SENATORI - POSSIBILMENTE I RAPPRESENTANTI DELLE REGIONI - CON IL SOLO STPENDIO REGIONALE.
DOVREBBERO ELIMINARE TUTTI I PRIVILEGI E RIDURRE LO STIPENDIO SIA DEI PARLAMENTARI, DEI POLITICI, DEGLI AMMINISTRATORI PUBBLICI A 4 VOLTE LO STIPENDIO MEDIO DI UN LAVORATORE. VIA I VITALIZI, VIA I DUPLICI, QUADRUPLI INCARICHI, UN SOLO INCARICO PER AMMINISTRARE E DIRIGERE, APPROVAZIONE DELLA POSSIBILITA' DI LICENZIAMENTO DEI DIRIGENTI PUBBLICI,PER I DIRIGENTI PUBBLICI E POLITICI MATURAZIONE DELLA PENSIONE SOLO DOPO 40 ANNI DI LAVORO E CONTRIBUTI PORTANDO IL LIMITE ANCHE PER LORO A 67 ANNI.
ELIMINAZIONE PER I DIRIGENTI PUBBLICI E POLOTICI DI DOPPIE PENSIONI E CUMULO ANCHE DI STIPENDI.
INSOMMA QUANDO SI PARLA DI SPENDING REVIEV DETTO IN ITALIANO RIDUZIONE DELLE SPESE BISOGNA ELIMINARE,DISTRUGGERE, SRADICARE,CANCELLARE TUTTO QUELLO CHE I POLITICI SI SONO CREATI PER IL SOLO PROPRIO INTERESSE A DANNO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA CHE ATTUALMENTE, A CAUSA DELLA DELINQUENZA POLITICA E' SEMPRE PIU POVERA. POLITICI VERGOGN

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 19.09.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... in Scozia è andata ... qui i votanti m5s si spostano di nuovo su Lega perché il m5s non ha abbracciato apertamente una linea anti-euro, così come (per me) l'inneggiare a Berlinguer di GianRoberto a piazza S: Giovanni fu un errore politico grave, dato che il m5s si autoproclamava OLTRE i partiti politici antichi ... in 5 minuti si persero tutti i votanti provenienti da FI
cmq oggi proporrei una rapida alleanza con la Le Pen e con la Lega per sottrarla alla ri-alleanza con FI-NCD-PDL e PD
in ultimo un controllo delle urne contro scherzi telematici della CIA.
P.S. c'è un coraggioso capitano dell'aeronautica che voglia fare il kamikaze sul sistema HAARP? (va bene anche parlamento italiano, dopo che sono usciti i parlamentari m5s ...)

stefano l. Commentatore certificato 19.09.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo Post v-iolante ehmmm :))

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.09.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe? Lo sai vero che la CARIGE tra poco verra' massacrata da cialtroni che sfrutteranno la legge sui licenziamenti di massa e in piu' il REGALo di Renzi dell'articolo 18 disinnescato?
Lo sai che qui sta' per scoppiare un casino che manco te lo immagini e tu non dici un cavolo di niente?SI parla di 2000 genovesi in strada, calci nel culo.
FORSE dovresti un peletto prenderti a cuore certe problematiche...o uno vale uno e lor 2000 E PIU' non valgono un caz?!

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.09.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molte cose non quadrano ! Un commento su tre chiede di andare nelle tv , ma non ci viene data nessuna spiegazione sulla rinuncia di questo fondamentale mezzo . Questo mistero s'infittisce sempre più , man mano che il tempo passa e gli scandali si susseguono impetuosi come un ruscello che diventa fiume , cosa sta succedendo?! Beppe , almeno a noi potresti dircelo , è una nuova strategia ? Sei condizionato in qualche maniera ? Confesso che penso al peggio ! Con Forza Italia in ostaggio , noi fuori gioco , il PD può fare quello che vuole ! E lo sta facendo ! Vogliono abbassare le pensioni , quelle basse che quelle alte non si possono toccare , sarebbe anticostituzionale . Draghi esige che venga ceduta ancora più sovranità per finire di distruggere il Paese mentre siamo appesi alla nomina del Csm che da troppo tempo blocca il Parlamento ! Cui prodest , a chi giova ? Renzi ha imparato come galleggiare dal vecchio marpione De Mita e continua a promettere cose astruse come il primato in Europa tra tre anni . Lasciamolo lavorare che può darsi che ci prometta di diventare la Nazione più forte della Terra entro sei . Siamo ridotti male , abbiamo messo nelle mani di un ragazzo borioso e di un vecchio bilioso il nostro destino , chi li ha votati , votando PD si renda conto di ciò che ha fatto : ci ha condannati alla indigenza !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 19.09.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma se il cavalier è colui che sta a cavallo, il ca...vallo chi lo fa?
Ok ok... la risposta sta nella foto ...

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensioni:
Hanno portato l'INPDAP (e i suoi 12 MILIARDI di debiti perché lo STATO non versava i contributi per i suoi dipendenti) nell'INPS.
Ora chiedono di rivedere le pensioni (dei lavoratori del privato e degli autonomi).
E quando ci saranno solo i sodi per una pensione, tra un lavoratore privato o autonomo e uno statale, indovinate chi prenderà la pensione?
Bravi, avete indovinato.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 19.09.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oh te che a fil di spada
hai lasciato tracce di dolore,
sangue, in ogni villaggio, strada,
senza luce, senza colore.
Sarà l’Ordine Nefando
a disciplinare la tua perfidia,
vampiro di sangue puro.
Ma non conosci il quando.
Hai reciso arti, aperto petti,
hai convinto, in cambio dell’invidia,
ma non sei che oscuro,
il male che ci si aspetti.
Beato dell’inganno, santità,
paladino, contro il mostro della Verità.
Generazione del Potere,
nulla puoi contro il Sapere,
nulla contro chi sa morire,
chi ha un’anima che sa soffrire.

Lone Wolf Commentatore certificato 19.09.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che l'Austria viglia ripristinare il controllo ai confini con l'Italia. Farebbe bene.

dico laverità (dicolvero), mm Commentatore certificato 19.09.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Avete visto il referendum scozzese , si indipendenza no non indipendenza .
In Italia tutti i referendum fatti i si erano
no , i no si .
La macchina elettorale Italiana è MANIPOLATA .
le prossime elezioni in Italia si dovranno fare con la massima chiarezza.
Siamo stati presi per il culo sia alle politiche che alle Europee.
Ecco perchè tutti hanno sballato le loro previsioni .
In futuro per evitare che Berlusconi prenda ancora il 16% o il pd addirittura il 41% cerchiamo di trovare soluzioni a prova di bomba .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 19.09.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che continuano a leggersi le solite leggende metropolitane come:

- abbiamo troppi dipendenti pubblici

http://icebergfinanza.finanza.com/files/2013/01/aniotolo.jpg

- abbiamo una spesa sanitaria troppo alta

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2010/03/spesa-sanita.jpg

spesa pubblica sanitaria procapite

http://i.huffpost.com/gen/1409873/thumbs/o-GRAFICO-DUE-570.jpg?5

- abbiamo una spesa pubblica eccessiva

http://i.huffpost.com/gen/1409870/thumbs/o-UNO-570.jpg?4

questa invece grida vandetta al cielo: % di spesa pubblica destina a istruzione e cultura (praticamente ultimi, ma sicuramente s'ha da tagliare ancora)

https://casafeliceblog.files.wordpress.com/2014/09/spesa-italiana-cultura.jpg

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.09.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e qui caffè a 5 stelle per gli amici!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ed ancora una volta

Bruno (Fi) candidato alla Consulta e indagato, Pd: “Avviso non è condanna”


@pd
andare su dizionario sotto la lettera V
e cercare VERGOGNA, che ne avete dimenticato
il significato.

Path Walker Commentatore certificato 19.09.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

extra-super-ultra-uber O.T.

istruendomi sul combattere,
così mi disse Krishna


O Arjuna, proprio come una persona indossa un abito nuovo, but­tando via quello vecchio e logoro, così l'anima continua ad indossare nuovi corpi, abbandonando quelli vecchi ed inutili.

Le armi non possono trafiggere l'anima, né il fuoco può bruciarla. Non può essere bagnata dall'acqua né seccata dall'aria.
-------

oommmmmm :)))

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono daccordo col fatto che andrebbe rimosso il titolo di cavaliere a Berlusconi, tuttavia non sopporto piú i toni che si utilizzano su questo blog, cambiate registro per favore o la crescita del M5S si arresterá. Denunciare le cose che non vanno e gli scandali è sacrosanto ma il modo in cui lo si fa è ancora piú importante, visto poi che i media difendono il sistema... Facciamoci furbi!!!

Federico.

Federico Martino 19.09.14 12:45| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Tagli alle pensioni:
Li hanno già fatti:
1 Hanno portato il coeficiente da 6,3% al 5,6%, abbassandole di fatto del 10%.
2 hanno eliminato la rivalutazione istat per 2 anni,sottraendo 400 euri/anno.
3 Hanno alzato l'età pensionabile delle donne del privato portandola a 70 anni SALVO ADEGUAMENTO ASPETTATIVA DI VITA.
LORO, se le sono aumentate ed ANTICIPATE.
L

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 19.09.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La scure di FMI sulle pensioni italiane: "Dovete tagliarle"

Questo è quello che ha detto il FMI. Non è che ha parlato di pensioni politiche esose ed illecite, ma di quelle generali della popolazione.

Forse il FMI vuole portare la guerra civile in Italia? Questo sarebbe sicuramente il passo decisivo che porterebbe a tanto.
Ora vorrei sapere perché il FMI non si preoccupa di fare il proprio lavoro, lavare e monetine e lucidarle, visto che il suo apporto allo sfascio creato con le banche è più che evidente!!!

Inoltre pretende si intervenga sulla sanità... con altri tagli.

Il ridicolo:
Promossa la riforma del lavoro di Renzi che va 'in giusta direzione'

E ti pareva! Basta dire che i soldi andranno solo a banche e biscazzieri governativi che tutto è a posto. Come dire "rinsaldiamo i legami criminali internazionali"

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/09/18/fmi-e-litalia-ok-jobs-act-ma-intervenire-su-pensioni-e-sanita_d647bf63-e0cf-497d-8f23-97fca3e91bc5.html

3mendo 19.09.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Art. 52.
La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino.
Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l’esercizio dei diritti politici.
L’ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.


E' SACRO DOVERE ANCHE SE CONTRO LA PATRIA STESSA?????

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Mandiamoli a casa, prima che finiscano di distruggere questo Paese.

SERGIO SCAFIDI 19.09.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Il senatore M5S che gioca a Candy Crush in aula:
https://it.notizie.yahoo.com/carlo-martelli-m5s-candy-crush-in-aula-183351944.html

cristiano iovino 19.09.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REDDITO DI CITTADINANZA

Ultima cosa e placo il mio impeto

Eliminando tutte le categorie che ho citato prima, il R. di Cittadinanza potrebbe essere una realtà.

Ricorda:
ogni Statale che non produce nulla, sta PRODUCENDO DANNI che paghi tu

Al prossimo assalto vorrei parlare dei retroscena dell' impiego privato.
La differenza è che nel privato si lavora davvero e , molte volte, si è anche sfruttati.
I politicanti, però, hanno messo mani anche là.
Anche in quell'ambiente c'è la raccomandazione, per esempio

Vi saluto

Ros che torna nell'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche Travaglio chiede apertamente che il M5S vada in tv,ogni giorno!!ormai non sappiamo più come chiedere almeno una votazione su questa questione!!!allora le scelte si fanno insieme oppure solo alcune???e insomma,diamoci una sveglia!!!la nostra linea comunicativa non funziona!!!NON FUNZIONA!!!abbiamo tante altre possibilità in più che non sfruttiamo!!accidentiiiiiiii

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 12:15| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per pudore ancora di più dovrebbe fare il Papa togliendo al pregiudicato l'onoreficenza che gli è stata conferita nel 2005: Cavaliere dell'Ordine Piano
Per altro concessa anche a Mussolini, Napolitano, Cossiga, Letta, Dalema,Fini, Maroni ed altri...

il titolo di Cavaliere dell'Ordine Piano è concesso con parsimonia, i conferimenti vanno a fedeli cattolici di distinta condizione, quasi sempre appartenenti ad antiche Casate nobiliari europee, in seguito a servigi di alto profilo resi alla Santa Sede Apostolica o direttamente alla persona del Pontefice.

Viene concesso dopo segnalazione del vescovo diocesano o, assai più frequentemente, per motu proprio del Pontefice.

questa onoreficenza offre al Cavaliere il privilegio di scortare il vescovo all'ingresso ed all'uscita della Cattedrale, a sedersi alla destra dell'altare, ponendo la sciabola a terra e mantenendo la feluca in capo parimenti alla mitria del vescovo. Anche durante le celebrazioni il cavaliere dell'Ordine Piano, dopo l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, ha la precedenza sugli altri insigniti di cavalierati pontifici di San Gregorio e di San Silvestro, nonché sui cavalieri dell'Ordine di Malta. Dà inoltre diritto al titolo di N.H. (nobiluomo), alla precedenza e passo su tutti gli altri laici nei Palazzi apostolici e negli edifici religiosi ed agli onori militari da parte della Guardia Svizzera e della Gendarmeria Vaticana.

fulvio 58, genova Commentatore certificato 19.09.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna prendere atto che la maggioranza in Europa è unionista e forse cominciare a puntare a ottenere di più a Bruxelles.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 19.09.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Se andate a leggere nel dettaglio quello che e' la nostra costituzione si scopre che su 45 pagine di articoli meravigliosi lo Stato e' il primo che non rispetta piu' una parola di quel che ha detto,
per cui sono sempre piu' convinto che il nostro stato e governo da anni e' li ABUSIVEMENTE

NON C'E' UNA PAROLA CHE VENGA RISPETTATA NELLA COSTITUZIONE, LA NOSTRA COSTITUZIONE

MANDIAMOLI VIA

Art. 9.
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Art. 31.
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l’adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.
Protegge la maternità, l’infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.

Art. 32.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Art. 35.
La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.
Cura la formazione e l’elevazione professionale dei lavoratori.
Promuove e favorisce gli accordi e le organizzazioni internazionali intesi ad affermare e regolare i diritti del lavoro.
Riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero.

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Paoloq

PARTITE IVA E GIOVANI

Mio figlio, aperta la partita IVA, dopo 20 giorni, si è visto recapitare il bollettino INAIL di circa 800 Euro.
E' una follia! Non gli hanno dato nemmeno il tempo di cominciare e di verificare se funziona o no.

Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

art 28 della costituzione:

Art. 28.
I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento

RETTIFICO

Questa volta non è l'OSTRACISMO, ma un problema di linea

ROS

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Costituzione art.54 dipendenti pubblici

Art. 54.
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.

I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

so che quello che scriviamo qui sul blog,non ha molta visibilita',pero' proviamo almeno tra di noi a dire le cose che non vanno(ok) ma pero' proviamo anche a dare delle soluzioni sanita: cosa si puo fare x migliorarla? lavoro:servono veramente tutti questi contratti diversi? il sindacato che deve fare? intanto essere fuori dalla politica .. scuola: è mai possibile che ogni governo debba fare una nuova riforma? disoccupati e cassa integrati:non sarebbe meglio dar loro uno stipendio decente,ma sfruttarli su altri lavori che comunque andrebbero fatti? territorio da risanare completamente,pulizie per le strade,guardiani nei siti storici,davanti alle scuole e asili per tutela dei bambini,ristrutturazione di tutti quei ruderi sparsi in tutta italia ecc. ecc. in sostanza chi fa le leggi dovrebbe farle con la logica e non di facciata..fare strade o opere inutili che non servono a nulla ma solo al malaffare,fara' sprofondare sempre di piu questa nostra italia,percio persone serie e capaci quelle che ci devono comandare

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 19.09.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog, fra qualche ora si dovrà sapere il risultato delle votazioni per il referendum della scozia. udite udite ve la do io il risultato certo,!!!! senza neppure leggerlo sul giornale, vincerà con un enorme scarto di vincita l’unione dell'Inghilterra non ci sarà nessuna separazione, o che notizia scontata, e ovvio che sarà sempre così, basta vedere i servizi segreti inglesi che cosa hanno fato in Italia con le elezioni europee Loro si che sanno come modificare i risultati elletorali non vorrete fare un torto ha obama, lui che nasconde fondi del congresso americano nei paradisi fiscali inglesi, e come si vuol dire pappa e ciccia.

Roberto Santi 19.09.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di nuovo l'OSTRACISMO?
Non sarà che questa volta ho toccato la RAI?

Ros dall'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplicemente indecente, l'Italia è un paese che fa sorridere per la sua incapacità di essere serio.Lo sdegno che provo è ancora più forte perchè penso che un pregiudicato viene messo a paragone con uomini onesti che hanno dato prova di fedeltà alla Repubblica e di rispetto delle istituzioni della legge e della comunità tutta.Anche mio padre ebbe l'onoreficenza dell'ordine al merito della Repubblica, ma non c'è proprio paragone!!!!!!!!!!!!!!!!

salvatore criscione 19.09.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo la RAI

Si sono inventati le FISCTION per bypassare l'assunzione.
Li chiamate ATTORI, quelli?

Parliamo di quelli che in studio stanno dietro al PC per leggere una mail. Direbbe P. de Filippo: " E quanti ne sono?"
Chi li sceglie? Hanno le dita più affusolate?

Altro che Art 18, qui ci vorrebbe l' Art. MITRA!

Ros dall'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io credo che la nostra sia la solita guerra tra poveri,qui non centra statali o privati,non centra italiani o stranieri,uil oppure cgil,il problema sono gli uomini/donne..se una persona è seria ,onesta,lo è sia nel pubbico che nel privato..in piu il popolo è lo specchio dei nostri politici( e viceversa)ci hanno abituato a fare ognuno i propri interessi,a zappare il proprio orto,a dire che è sempre stato cosi' e non si puo cambiare,ci promettono cose che sanno che non manterranno mai, e noi continuiamo a votarli,sempre i soliti..e noi popolo,ci adattiamo per sopravvivere..manca la cultura di base..in qualsiasi scuola d'italia ,sui muri vi sono scritte di tutti i tipi e chi è stato ? i nostri figli o i nostri nipoti sicuramente.. e chi ha permesso questo? professori? presidi? forze dell'ordine?in un luogo dove dovrebbero insegnare l'educazione?percio' nessuno a colpa,ma tutti abbiamo colpe..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 19.09.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ARTICOLO 18

Pur essendo favorevole alla sua cancellazione mi rendo conto che è NULLA rispetto ad una situazione inciprignita, rispetto ad un stato in cui pochi lavorano per mantenere tutti.
Anche la logica vuole che ciò non è possibile.

Ros dall'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

CENTRI PER L' IMPIEGO

Vi siete mai chiesti perchè la domanda di lavoro non incontra mai l'offerta?
PERCHE' ESSA E' MEDIATA DALLA RACCOMANDAZIONE.
Il centro per l'impiego si traduce in una semplice anagrafe dei disoccupati, cosa che si può fare con un PC da casa.
Perchè essendo fallimentare i suoi impiegati sono pagati?

Perchè la dichiarazione dei redditi, la busta paga del dipendente statale viene fatta dallo Stato?
Perchè i fannulloni alimentano altri fannulloni.
L'autonomo, invece, deve pagare tutto di tasca propria.

Se io datore di lavoro non ho il danaro per pagare lo stipendio del dipendente, devo prestarmi i soldi.
Lo Stato che non ha il danaro per pagare il dipendente ,invece , emette Titoli di Stato che vengono pagati sempre da noi.
In pratica paghiamo il lavoratore pubblico DUE VOLTE.
Ecco DIMOSTRATO COME LI MANTENIAMO NOI

Ros dall'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INDAGINE PATRIMONIALE

Qua gli impiegati sono RICCHISSIMI.
Hanno minimo tre case e vivono da nababbi.

PERCHE' L'INDAGINE PATRIMONIALE (rapporto tra entrate ed uscite) NON E' MAI STATA ESTESA AGLI IMPIEGATI STATALI?
Di pietro aveva ragione

Funzionari della Guardia di Finanza, vigili urbani, CORPO FORESTALE DELLO STATO, impiegati comunali, provinciali, regionali, Catasto, insegnanti con doppio lavoro ( vedi lezioni private in nero), ginecologi e medici vari che, pur lavorando nelle strutture pubbliche, lavorano nel privato in nero, etc, POSSIBILE CHE A LORO BASTA ESIBIRE LO STIPENDIO PER ESSERE IN REGOLA?

MISERABILANDIA

Ros dall'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso basta, sono passati sessant'anni dove in questa nazione sono successe le più grandi cialtronerie che l'umanità possa concepire senza che il popolo bove si sia opposto.Ora deve prevalere il buon senso che é mancato, i ricchi la devono finire di arricchissi alle spalle dei poveri quindi non più ed evadere invece di pagare le tasse, la mafia deve smetterla di vivere sopra le regole, Berlusconi la deve finire di spadroneggiare pagando tutto e tutti, Renzi bla bla bla se non é capace di fare i fatti senza colpire i soliti noti vada via, che torni la serietà e la ragione in questo maledetto paese dove tutti pensano a fregare il prossimo.Altrimenti andare allo sfacio non conviene a nessuno.

L'Oracolo 19.09.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

@Rosella F., Cosenza
Dici che gli statali non si sbattono per la gravidanza, dopo pochi mesi, sono in maternità anticipata. Anche le dipendenti delle aziende sane, preciso io.

Le statali dicono che tu vuoi esporti al rischio, e spesso (???) le partite IVA sono ricche, ma piangono quando va male qualcosa.
In pratica, dicono loro, chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Io so solo che ci sono nazioni che non hanno il numero di statali che c'è da noi, e gli statali sono una forza immensa per quanto riguarda le contrattazioni. Il politico vuoi che si metta a romper le palle? Tanto, paga lo stato (noi) o il comune ( sempre noi ) ecc.

"In 7000 si candidano per sistemarsi facendo l' infermiere in provincia di Vicenza e Padova. Ma i posti sono solo 2.
Broncio tra i veneti candidati che sanno che i voti delle università del sud sono o donati o abbondanti" ( fonte: Corriere della sera, oggi, ed. triveneto)

Non c'è la fila per diventare patite IVA, e spesso non è una scelta, ma una imposizione più o meno latente.

Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con una attività del mio genere invece le TANGENTI si pagano al Comune, anche solo per ACCELERARE una pratica, esauribile in 5 minuti, perchè un dipendente è assenta e l'altro se ne infischiava.
Per avere un legittimo rimborso IVA abbiamo dovuto chiedere una RACCOMANDAZIONE ad un impiegato sempre a spasso che , nonostante paghi gli alimenti alla moglie, cammina con una MERCEDES.
Io che ho sempre lavorato con PASSIONE, oggi viaggio in PANDA.
Per chiedere un FIDO in BANCA ho avuto bisogno dell'AMICO.
Mio marito, per un cambio di residenza, si è DOVUTO rivolgere ad un amico. Non inviavano mai la busta della sua pratica ad un comune distante 20 KM.
L'AMICO la prese materialmente e mio marito la portò personalmente al comune destinatario.

Ros dall' esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Rossella purtroppo è norma,abitudine...chi nn ha vincoli e naturalmente 1 po' di soldi,scappi da questo paese.

Davide R 19.09.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete notato che anche Amedeo Matacena, condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, é cavaliere del lavoro dal 1986 e l'onorificenza non gli é mai stata revocata?

NIcola E. Morelli, Aalborg Commentatore certificato 19.09.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Mio marito ha spesso lavorato con la pubblica amministrazione.
Che ci sia stata una volta che non gli sia stata chiesta una TANGENTE per quello che è un ESERCIZIO DI UN DIRITTO.
Dal COMUNE, All'ASL, AL GENIO CIVILE, ALL?OSPEDALE, ALLA REGIONE.
O collaudo, o progetto, o deposito di calcoli statici al Genio civile E' STATO SEMPRE COSI'

Ros dall'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

L' Art, 18 e i calcioni persi

Anni fa, all'Ospedale dell'Annunziata, una donna doveva partorire.
Era una figlia del popolo. Il marito era un vero poveretto.
Al momento del parto la signora si recò in Ospedale arrivò in pieno travaglio.
Chiese di essere assistita dall'aiuto primario di allora, diventato poi primario.
Il ginecologo accettò in cambio di 300 000 mila Lire ( spero li abbia spesi in medicine), dicendo che sarebbe intervenuto SOLO a pagamento avvenuto.
Il povero marito, con la moglie che gridava per il dolore, fece finta di accettare.
Passò da casa, prese il danaro e si recò dai Carabinieri.
"Segnarono" il danaro e, in borghese, lo accompagnarono in Ospedale.
Il poveretto trovò la moglie in preda agli spasmi. Lui diede subito il danaro al ginecologo e. ovviamente, scattarono le manette.
Il ginecologo fu arrestato e posto subito ai domiciliari ( flagranza di reato)
Dopo appena un mese fu reintegrato.
Ma il lupo, come si sa, perde il pelo.....
A distanza di pochi mesi, il ginecologo fu beccato nuovamente con le mani nel sacco. Stesso iter, stesso risultato fino a diventare PRIMARIO.
Se lo conosceste! Grazie alle regole di questo stato di m...a ostenta una sicurezza spaventosa
Art. 18:
comunque vada sarà un GRANDE SUCCESSO.

Ros dall'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Nel titolo avete dimenticato la parola "moscio".

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Ebola, uccisi sette operatori sanitari.


Sette operatori sanitari, inviati per educare la popolazione di alcuni villaggi nel sudest della Guinea sul virus Ebola, sono stati uccisi dalla folla inferocita. I corpi sono stati ritrovati nel villaggio di Wome. La notizia è stata resa nota dal portavoce del Governo della Guinea, Albert Damantang Camara. L’assalto ha causato anche 21 feriti. Molti in Guinea - afferma una fonte della polizia - pensano che il virus Ebola sia un’invenzione dei bianchi per uccidere i neri.

http://www.corriere.it/esteri/14_settembre_18/ebola-uccisi-sette-operatori-sanitari-l-onu-minaccia-pace-sicurezza-4c2a7686-3f7b-11e4-97e5-7c54525b65fe.shtml

E andiamo a prenderli in mezzo al mare...
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poco fà ho fatto un bonifico di 50 euro per il circo Massimo, adesso ne guadagno 800 euro al mese, spero che almeno gli organizzatori ci trovino degli hotel convenzionati altrimenti non potrei permettermelo essendo in due io e mia moglie con grande dispiacere.Un'iscritto e elettore de M5Stelle

liuzzi.nicola 19.09.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

AUTONOME E GRAVIDANA

Quando ancora non avevo sospeso ( si spera per poco tempo) la mia attività ho avuto una bimba.
Lo Stato non faceva nessuno sconto alle imprenditrici in gravidanza.
Lavoravo fino a 18 ore al giorno ( oltre che commerciante sono artigiana VERA)
Per partecipare alle fiere ( Milano e Monaco) dovevo usare la carrozzina per evitare una interruzione di gravidanza.
Il 24 Dicembre ( la bimba è nata il 27) io ero in negozio. Se non lavoravo non mangiavo.
Nata la bimba, per recarmi nuovamente alle fiere, dopo meno di 15 giorni dal parto, dovevo assumere, non potendo portare con me una neonata, pillole ormonali per far assorbire il latte e pillole ormonali per arrestare eventuali emorragie. Ancora oggi, a distanza di anni, ne pago le conseguenze. Le STATALI neo mamme, invece?
Non producendo nulla avevano tutte le garanzie DOVUTE ad una donna in quello stato.
QUESTA VOLTA HANNO RAGIONE
Ros dall'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/cronache/14_settembre_18/indagato-padre-matteo-renzi-44a68fd0-3f30-11e4-97e5-7c54525b65fe.shtml


Ahahahhahaha saluti da Sihanoukville...

Davide R 19.09.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Art, 18 e SPEREQUAZIONE

Difendete l'Art. 18 sempre per quela strategia per la quale il fine giustifica i mezzi?
Finalmente qualcuno ha notato che in Italia ci sono lavoratori di serie B e serie A.
Alcuni impostori del PD hanno ammesso che la SPEREQUAZIONE è reale tanto che i diritti dei dipendenti pubblici dovrebbero essere estesi anche ai privati. Questo significa che il problema era già noto agli addetti ai lavori e se Renzi non avesse dato fiato alle trombe avrebbero continuato ad tacerlo.
L'Art 18 difende solo il POSTO dato dai politicanti ai raccomandati in cambio del voto con la garanzia di non essere licenziati a vita. L'Art 18 NON HA MAI DATO LAVORO A NESSUNO, ma HA SEMPRE PROTETTO i fannulloni di Stato ( ricordate, per esempio, gli impiegati-ladri di Malpensa? )
Per quanto riguarda i diritti acquisiti bisognerebbe capire cosa si intende per DIRITTO e TUTELA dei lavoratori. Se per voi DIRITTO significa RUBARE agli altri senza il pericolo di essere puniti allora avete ragione.
Ogni impiegato che percepisce a fine mese uno stipendio e che usufruisce di privilegi senza dare nulla in cambio alla società per me è un LADRO.
Lo sapete tutti che è così. SIETE SICURI CHE VOLETE QUESTO? Se di strategia si tratta, SIETE SICURI CHE LA GENTE VI CAPIRA' ?

Ros dall'esilio

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 19.09.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento

C'à sempre fretta, stà sempre a guardà l'orologio:presto se fa tardi!
Ma nooo ,o sò ,deve far vedere che c'ha n'orologio da favola!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Come je tira a giacchetta!
Stà sempre a sbottonarla.

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Aooo...chi è stato a rubar la bicicletta a Teo?

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pd razza di bastardi nazisti :

http://aurorasito.wordpress.com/

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 19.09.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E Battisti allora?? Fu ben capito? :D

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

La dieta del fantino!!patata tanta patata,per il ronzino basta un gelato!lui corre già di suo..W BEPPE!!!

nando ., parma Commentatore certificato 19.09.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe avevi ragione che il fatto quotidiano e' un finto amico , padellaro anche lui ex di sinistra vuole dare sempre le lezioni ai 5stelle , e dai suoi discorsi traspare sempre l'idea che aspettate ad allearvi con il pd? critiche risibili praticamente secondo loro il m5s doveva votare violante o bruno , e chiaro che loro non volevano questo ed anche il m5s , i 5stelle hanno detto votae un nostro o altri nomi , ma questo padellaro e travaglio lo dimenticano . poi criticano grillo sulla tbc , e poi stamane ospitano articoli e parlano del virus ebola , pero' poi grillo fa ridere secondo loro. poi caro padellaro se il m5s perde i voti facciamoli decidere dagli elettori , quindi andiamo ad elezioni, invece caro padellaro anche tu sei che uno una volte eletto faccio cio' che vuole magari inciuciando con quel fall...o di bersani che ci ha regalato la riforma delle pensioni. per cui da oggi e per un mese faro 'lo sciopero del fatto. un ultima cosa mai visto un giornalista pigi battista criticare giornali che pubblicano notizie su indagini, e poi passa per un cultore della societa' anglosassone . ma ci faccia il piacere . viva grillo nostro faro , pero' coerente niente alleanze con nessuno , chi le vuole si dimetta da deputato .

birimbi 19.09.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
volevo ringraziare il movimento e il sito per il costante aggiornamento e la possibilità di intercedere, sulle notizie.
Trovo, indipendentemente dal condividere o meno i giudizi e valutazioni dei partecipanti, corretto il confronto che si permette in tal modo.

Cordialmente saluto e ringrazio

Michele Gavazzo 19.09.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Ce stanno cavalieri e cavalieri...

http://youtu.be/lQdqq0IuVDc

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tuttavia NON è più presente nell'Albo della Federazione Cavalieri
http://www.cavalieridellavoro.it/cav1.php?stringa=&iniziale=B&attuali=&R_pagina=2&R_pagina=3&R_pagina=4&R_pagina=5&R_pagina=6&R_pagina=7&R_pagina=11&R_pagina=1&R_pagina=3&R_pagina=5

Albert d'Anna 19.09.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Quando Berlu si è levato dai cogli@ni nel 2011 ho tirato un sospiro di sollievo (non sapevo cosa mi aspettava) e ho sentito un'aria nuova più fresca più pulita e i soliti str@nzi forzisti abbassare finalmente la voce. Poi ho capito, cioè la mossa del nano è stata molto semplice, mi tolgo di torno ok, ma i miei affari me li fanno gli altri, Monti, Letta (nipote del mio migliore amico) e adesso Renzie. Tutto molto semplice, così mi riposo e non mi devo neanche sbattere ad andare in televisione e a farmi mettere il cerone. Tutto questo è possibile grazie a Napolitano ovviamente, se non ci fosse stato lui la musica sarebbe diversa.

giovanni 19.09.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la triste realtà è che chi comanda in italia è sempre lui.

j.f. 19.09.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italiani, popolo di eroi

Ammazzano mamme orso (lasciando i cuccioli allo sbando), lupi e,talora, pescatori poveracci...

klaus k. Commentatore certificato 19.09.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Giornalisti > cavagliere
In Sicilia c'è un detto: 'Pagami e ti chiamerò padre'.

Oingo Boingo 19.09.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Intanto correggiamo il titolo dell'articolo: Cavaliere der cazzo.
La decadenza deve essere un fatto automatico, ossia subito dopo una condanna definitiva la decadenza deve essere automatica, così pure tutte per tutte le altre cariche senza bisogno che si debba perdere altro tempo, in cazzate varie.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 19.09.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma #cavalierdelcazzo non mi piace.

Troppo volgare e offensivo.

Meglio #uomoacavallodelcazzo

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Arj, se non ricordo male il saluto era fatto in questo modo, pollice alto,indice e medio puniti in avanti, anulare e mignolo rinchiusi verso il palmo della mano.
Era il segno dell'amica Walther.

Max Weber, Roma Commentatore certificato 19.09.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai la Lega aumenta i soui consensi? Il motivo è uno solo, paventa lo sciopero fiscale di chi nel Belpaese crea ricchezza (quella vera). Ben sapendo che rimarrano solo belle parole una volta rialleatosi col Cavalier Lord...ume. Ma in realtà solleva l'unico vero strumento che abbiamo per rovesciare questo sistema marcio. Come mai non ne parla anche il M5S? Il popolo tartassato non ne può più!

stefanodd 19.09.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi e' piu Di un semplice cavaliere: gran maestro dell'ordine dei pregiudicati, tutore dell'ordine puttanesco, conte di arcore e gran ciambellano della P2 e Renziesconi il suo fedele ( ma spesso e volentieri anche viscido) vassallo!

Eugenio Ciolli 19.09.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Media inteso come presenze in tv. Se non vogliamo arrivare a lega 11% noi 14% altro che governare e cambiare Il paese( aggiunta al Mio prevedente

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 19.09.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Va tutto bene, anzi benissimo, meravigliosamente bene!!!!

... scusate, ma questo, è il figlio? ... ed è quello che dovrebbe salvare l'Italia? ... ma siamo sicuri?

Cosimo, Crispiano 19.09.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento

2/13 lega voti 4,09%.....5/15 lega voti 6,19%
...9/14 lega sondaggio 8% salvini 20% gradimento,forse dobbiamo riflttere su ns.aziome d'opposizione riguardo media e presenza Sul territorio perche' noi siamo in discesa 2/13 25,5%....5/14 21,4%....9/14 20% sondaggio( scusate legs 5/14)

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 19.09.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....amore che dici di due posti da infermiere e 7.000 partecipanti!
Perchè non sei andato a parlare loro?
Non so se ne uscivi vivo.
Che dici forse in italgghia non manca il lavoro vero?
Lo sappiamo che a te non frega nulla...vai Teo,vai forte,stai attento....vai a sgbatte!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Blog e buon giorno stelline.
Questa mattina ottima notizia:
Si toccheranno le pensioni perchè l'anziano costa troppo.
Ecco adesso ci stiamo avvicinando alla Grecia,eppure ce l'avevamo vicino vicino l'esempio e non ce ne siamo accorti?
Grazie piddini di m***a.
Pensate che colpiscano le pensioni d'oro?
Noo,mica sono scemi,taglieranno le pensioni minime,così potremo andare a mendicare tutti!
Grazie Giorgio,grazie Teo,grazie Albano,grazie Scilvio.

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 08:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quelli del partito di Renzi dovrebbero accettare la satira politica di Beppe.....quando la facevano loro sulla destra e sul pregiudicato Berlusconi era lecito farla,ora no?!sono patetici ,ridicoli e meschini.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Blog e buongiorno stelline.
Buone notizie questa mattina:
Taglieranno le pensioni e l'anziano costa troppo.
Mica taglieranno quelle d'oro,saranno mica matti?
E Pensare che avevamo la Grecia vicino che ci poteva servire da esempio.
Grazie piddini di Merda!
Forse solo adesso ,se si concretizzerà il piano,gli Italiani si sveglieranno.
Troppo tardi carissimi:invece di combattere gli sprechi si combatterà contro i mortidifame.
Siamo allo sfacelo...grazie europa,grazie Teo,grazie Giorgio!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Il nano mafioso dovrebbe essere arrestato e condannato alla pena di morte! Reintrodotta solo per questo essere spregevole che è la vergogna e l'infamia del nostro disgraziato paese. Non sazi di una tale feccia abbiamo ereditato un'ebetino che è ancora peggio perchè prima lo criticava aspramente e poi si comporta nel medesimo modo e con trascorsi e familiari già coinvolti in fallimenti e condanne. Basterebbe tutto questo per una sollevazione popolare che mi auguro avvenga presto!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 19.09.14 07:54| 
 |
Rispondi al commento

in Scozia a vinto il "no"...ancora una volta la maggioranza ha "preferito" rimanere attaccata allo "status quo"...e non avere il "coraggio" di cambiare...Ma questo va letto come un "avvertimento" il il 42% non è poco e il passo è breve...ovviamente Londra dovrà tener conto di questa realtà...per placare gli animi degli indipendentisti, l'UK dovrà cercare una maggiore indipendenza da un Europa sempre più "fallimentare"..ma questo sarà compito dell'UKIP..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 19.09.14 07:48| 
 |
Rispondi al commento

CAVALIERE DEL CAZZO = PEZZO DI MERDA

UNO PIU'O UNO MENO FANNO POCA DIFFERENZA

Tra i nostri politici ne abbiamo un mare :

MARE MERDOSUM !!!!!!!!

roberto l'apolitico 19.09.14 07:28| 
 |
Rispondi al commento

una certa manuela bellandi mi chiede da che parte stò.semplice.sto dalla parte di quelli a cui tu spalmi la vaselina sperando,credo,di conquistarti un immeritato ruolo.salutami i tuoi emuli,de pin,mastrangeli e campanella.non mi sbaglio.alla mia veneranda età,ne ho conosciuto di ruffiani.adesso che ti ho catalogata ignorami.non sò che farmene di mosche a caccia di una merda su cui posarsi.


The Clackmannanshire result means "No" wins by 54% to 46%.

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.14 02:33| 
 |
Rispondi al commento

...per qualsiasi informazione sul cavalierDelcazz, penso che si possano ottenere delucidazioni rivolgendosi direttamente alla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, indirizzo email:
info@cavalieridellavoro.it

giovanni faraone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 02:21| 
 |
Rispondi al commento

La difesa dell'art. 18 lasciamola ai finto comunisti di Sel, ai Ferrero e gli Occhetto che riemergeranno dall'oltretomba per imperversare nei talk, ai Bersani e i Cofferati o altri ruderi sindacali. Abbiamo solo da perderci, é un totem ideologico da non difendere, ma da ignorare stando alla larga dalle strumentalizzazioni. A tutela universale di chi perde il lavoro bisogna puntare al reddito di cittadinanza, per una volta cerchiamo di essere intelligenti e furbi, facciamo parlare Di Maio, non cadiamo nella trappola, ignoriamo la polemica e piuttosto tiriamo fuori le assurdità del Jobs Act che fa acqua da tutte le parti

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.14 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo video spiega tutto quello che stanno combinando gli USA http://www.pandoratv.it/?p=1830

Adriano P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Da qualche tempo vengo con piacere nel blog. Trovo i post interessanti ed i commenti il più delle volte piacevoli. Anche Tze Tze è migliorata: meno polemiche e più sugo. Sono contento di avervi votato cari cittadini M5S. Sul merito del post, il signore di Arcore, propongo maniere più forti! Prima o poi gli daremo fuoco a quel cavallo. Ciao a tutti

annibale 52 19.09.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento

... del tutto fuori tema ... (ma non tanto) forse un pò più avanti ...
un invito a tutti quelli che vogliano trascorrere un'ora a informarsi sul nostro futuro:
www.tanker-enemy.eu/scie-chimiche-la-guerra-segreta.htm
oppure:
frontediliberazionedaibanchieri.it/2014/09/usare-il-filo-di-arianna-ossia-come-leggere-ed-interpretare-le-notizie-nel-moldo-globalizzato.html

stefano l. Commentatore certificato 19.09.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Da un po' di tempo a questa parte vengo con piacere in questo blog. Trovo interessanti le pubblicazioni nonché piacevoli i commenti. Anche Tze Tze mi sembra migliorata, meno polemiche e più sugo. Complimenti ai gestori del blog. Per la risposta di Diba a napolitano dico a tutto il movimento M5S che sono felice di avervi votato! Sul merito dell' articolo qui sopra io proporrei maniere più forti contro Berlusconi. Ormai si è capito chi è. (ho proprio letto stasera la storia di banca rafisi e della villa di arcore...a questi signori bisogna togliere tutto)

annibale 52 19.09.14 00:40| 
 |
Rispondi al commento

La libertà non esiste, non dirò nulla di nuovo. Già da quando si nasce ti insegnano che l'uomo nero è cattivo,che chi va in chiesa è una brava persona, che non si ruba, che gli ignoranti non varrano mai nulla. Ma soprattutto ti insegnano a PARLARE.
Poi cresci e scopri che l'uomo nero di cui si parlava era un povero uomo di colore, che i peggiori scandali accadono in chiesa, che chi ruba sono le persone al nostro governo, che la laurea non servirà a nulla. Ma soprattutto scopri che non hai Libertà di parola e se ti ribelli vieni ucciso. (un'alunna)

giovanni l., policoro Commentatore certificato 19.09.14 00:36| 
 |
Rispondi al commento

E' tutta colpa di Beppe Grillo !
... Ma quanto disprezzo i giornalisti che concludono ogni loro ragionamento in questo modo, sapendo perfettamente che è falso !!! Questi cxli in aria perseverano nel mestiere di barcamenarsi tra potenze di turno e prossimo ipotetico successore

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 00:23| 
 |
Rispondi al commento

ma vi rendete conto che stiamo vivendo un calvario alla fine del quale ci tocca la crocifissione?ma che aspettiamo ad intervenire?perchè beppe continua a bloccarci anzichè organizzarci per mettere in atto azioni concrete?GRILLO:DA CHE PARTE STAI?


e si ma
i patti si rispettano da noautri

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Da: "l'insigne cavaliere"
frodatore dello Stato,
si auto-evidenzia come funziona la fosco-politica
in Italia e di che fatta è il popolo:vile!
che piuttosto di assumersi le proprie responsabilità e reagire all'ingiustizia,si fa fregare la Sovranità!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chissa' perche', una qualche volgarita' non manca mai - ma forse a qualcuno piacciono ancora ?

gerbert g., berlin Commentatore certificato 18.09.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

L'amico del Cavalier del cxxo è il Pd . Basta questo no ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

E' una schifezza, ma chi se ne frega !!
Sono queste uscite polemiche da "pierino dispettoso" che mettono in cattiva luce il M5S.
Ovviamente sono d'accordo , ma la questione non vale un post . Ci sono argomenti piu' seri da dibattere e poter commentare , avendo DI NUOVO LA POSSIBILITA' DI VEDERE I PIU' VOTATI .
Io non ho paura delle mie idee , e voi ?

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 18.09.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni volta che si denunciano le infamie di questo vecchio tutte le TV parlano di un attacco del M5S al Presidente della Repubblica.
Credo che milioni di italiani o per ignoranza o per inconscio collettivo o per altri motivi credono che il Presidente della Repubblica è il papà buono di tutti gli italiani, invece il vecchio è diventato uno strumento contro il M5S, la stessa cosa vale anche quando si parla e si denunciano le verità sul terrorismo e sugli americani si strumentalizza l'ignoranza e le paure collettive x colpire e indebolire il M5S

claudio a., verona Commentatore certificato 18.09.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

E,ricordate che anche er Nobbel se puo' rifiuta'...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento

C'è tanta gente che mantiene le onoreficenze ..........per esempio l'ex presidente Bipop è Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana http://www.quirinale.it/elementi/Onorificenze.aspx?pag=0&qIdOnorificenza=&cognome=franceschetti&nome=giacomo&daAnno=1800&aAnno=2014&luogoNascita=&testo=&ordinamento=2
Lo stesso risulta abbia patteggiato una pena di 6 mesi di reclusione davanti al gup di Milano per reati come ostacolo agli organi di vigilanza, infedeltà patrimoniale e violazione del Testo unico bancario in relazione alla gestione di Bipop-Carire tra il 1998 e il 2001 http://www.ilgiornale.it/news/scandalo-bipop-bolle-sapone.html
Ha ancora diritto alle onorificenze???????

Sara Terzi 18.09.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

'Notte Blog e 'Notte stelline!
Speriamo domani in un giorno migliore.
Forse non è poi tanto dura...dai che ce la facciamo!
*´¯`*.¸¸.*´¯`* вυonanoттe вlog *´¯`*.¸¸.*´¯`*
★★★★★ \O.O/

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Nel Paese dell'incontrario che è l'Italia, è giusto che ognuno si tenga il titolo che gli compete. Come Berlusconi si tiene ben stretto il suo fregio di Cavaliere, io mi vanto del titolo di potenziale stupratrice, conferitomi nientepopodimeno che dal Presidente della Camera Laura Boldrini. Io ci tengo a questa distinzione, i Cavalieri d'Italia non so.

anna sono, olbia Commentatore certificato 18.09.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento


“Ed ero già vecchio quando vicino a Roma a Little Big Horn, capelli corti generale ci parlò all'Università
dei fratelli tute blu che seppellirono le asce
ma non fumammo con lui non era venuto in pace
e a un dio fatti il culo non credere mai.”
(Coda di lupo, Rimini (1978), Fabrizio de Andrè)

ps. per ricordare il nostro coraggio, quando studenti alla Sapienza, cacciammo il segretario Lama dall'Ateneo, rompendo la testa a quelli del PCI che facevano da scorta.

https://www.youtube.com/watch?v=t70JBQIFkhc


Serena Notte

Max Weber, Roma Commentatore certificato 18.09.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ma se non si riesce a levar neanche un titolo..ad un indegno,.....quante probabilità avremo di levar loro privilegi e potere ? zerovirgola........????

*****

Eposmail,.. ,., , Commentatore certificato 18.09.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

crea scandalo il fatto che lo chiamino Cavaliere e che il titolo non sia stato revocato? Giusto.
Mi scandalizza di più il fatto che Renzi lo abbia accolto, ieri, a palazzo Chigi.

dico laverità (dicolvero), mm Commentatore certificato 18.09.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

La BCE stanzia 98 miliardi per le banche a tasso quasi a zero, e le banche rifiutano, con un no "grazie". Nelle banche c'è tanta liquidità, che altra "non serve". Le Banche hanno rifiutato perchè la condizione posta alla base era che dovessero finanziare piccole e medie imprese, cosa che in questo momento è troppo rischioso da attuare per l'insolvenza ed i fallimenti di qualsiasi attività produttiva. Quindi le banche preferiscono non prenderli per l'enorme rischio d'insolvenza dei debitori, e preferiscono dirottare la liquidità accumulata nei paesi emergenti o laddove l'economia è in espansione. Il motivo è proprio il fatto che se la politica non metterà le mani sulla leva fiscale, cioè sulla diminuizione del costo del lavoro, e della tassazione, e la smetteranno finalmente con gli incentivi od altri palliativi dei simil80euri, l'Italia non si riprenderà più. Necessariamente dovrebbero di concerto tagliare le pensioni d'oro e gli stipendi dei dirigenti, ridurre le spese dello stato e fare riforme strutturali con il contenimento delle spese regionali. Non fanno le riforme vere, semplicemente perchè alle prossime elezioni, se le facessero, non verrebbero rieletti;sbagliano sapendo di sbagliare. Le piccole e medie imprese ormai agonizzanti, non possono riprendersi neanche con i finanziamenti, se prima non si abbassano le tasse sul lavoro e sul reddito. L'evidenza è che nel bilancio di ogni azienda ricavi meno costi, comportano un utile d'impresa ed una remunerazione da lavoro per il piccolo e medio imprenditore negativa,rimettendoci. Non c'è più alcun interesse a lavorare senza remunerazione. Basta con i falsi problemi del contrattto a tutele crescenti jobs act o art.18. Se non calano le tasse sul lavoro e su tutto è finita!. Prima si convincono e prima usciamo dal pantano della deflazione, in cui ci hanno precipitato questi incompetenti. Abbassando le tasse sia sul lavoro che sui redditi si riavvierebbe tutto e, avremmo un aumento veloce dell'occupazione.

Vincent C. 18.09.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Grillo

QUI BISOGNA FARE QUALCOSA DI ECLATANTE PER SMUOVERE LA COSCENZA DELLA GENTE.

QUESTI MERDOSI DEL PD PDL-L STANNO FACENDO MORIRE L'ITALIA, O CI SI MUOVE O E MEGLIO DEDICARSI A ..
IS MUNGEDDAS.



Sarà un nostro compito ricostruire l'armonia, aiutare chi avrà bisogno, rassicurare chi sarà timoroso, dando gioia a chi è infelice.
La strada per il cambiamento è tracciata anche se non è visibile, uomini coraggiosi stanno lavorando per voi, saranno loro che si prenderanno cura dei deboli.
Giunta l'ora, il sacrificio verrà dato.

Un abbraccio fraterno a Vito, Enzo, Rosella, Arjuna.


«Forse non è più questo il mondo, forse siamo già in un altro mondo, oltre la barriera del ragionevole. Ci diciamo che tutto sommato l’equilibrio del pianeta e delle sue orbite dureranno ancora per millenni, e questo pare tranquillizzarci. Ma di tutto ciò non sappiamo spiegarci la ragione. Perché siamo peggiorati, e di molto. E talvolta ci pare straordinario che questa umanità che ripropone odio e guerre, non venga cancellata d’un colpo, dal meteorite che ben può rappresentare la minaccia ultraterrena. Ma il pianeta è fatto anche da innocenti, dobbiamo ricordarlo. Se ci riflettiamo anche solo un momento, osserviamo che i deboli della terra, gli esclusi, gli ammalati, i bambini, le minoranze in genere, sono comunque incolpevoli e meritano il futuro e lo meritano, se vogliamo, mettendo in conto anche il nostro sacrificio. Se l’uomo più forte non assicura la vita ai deboli, perde lo scopo principale della propria vita: la ricerca dell’armonia sociale»

(Dario Arkel, Ascoltare la luce)


Serena Notte a tutti.

Max Weber, Roma Commentatore certificato 18.09.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

a sto punto pezzo musicale a tema.....
http://youtu.be/whXLa4hCRR4

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco un Italiano di cui andare fieri altro che il nano malefico.

Massimo Banzi.

http://makezine.com/2014/09/18/arduino-and-bruce-sterling-launching-an-open-source-apartment/

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento

La sostanza è oro colato. La forma con cui si spiega è pessima.

dico laverità (dicolvero), mm Commentatore certificato 18.09.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Cavaliere del lavoro ma che cazzata!
Un giorno dal barbiere su una rivista c'era una foto del nano mentre nel 1952 a 16 anni era alla guida del motoscafo di famiglia durante le ferie in Grecia.
Mio padre che è del 1936 e tra l'altro si chiama Silvio nel 1952 viveva nella miseria eppure lavorando e facendo molti sacrifici e riuscito a farsi una casa ed una famiglia con tre figli.
Così nel 1952 mentre il paese era da pochi anni uscito dalla seconda guerra mondiale nella povertà il nano figlio di imprenditori sapeva già cosa voleva dire fare le ferie.
Sarà stato pure bravo a fare gli affari suoi ma quanti lo sarebbero stati al suo posto?
Per chi capisce.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Andando giù
---

Oh, oh prima di andar giù

focalizzo dodicimila equilibri
e attorno tetti case alberi
mi corrono incontro
annusano la mia ombra
come fossero segugi...

Ma non ho nemmeno un ritorno
alla mente dell’occhio
che m’ha visto stamattina
balenante
tuona immagini
a tela di ragno.

Ancora sono loquace
liquefatta nell’aria
svolazzo infranta
in vetri a pioggia sulle gote nude.

Molto ricordo distorto
e sordo

muto il quadro di colori
buia la madre dell’alba
incorre in lucida magagna
la veloce sagoma del piede.

Giù nella sp(è)zzatura
topi brindano al veleno.

Miagolio e spirito di gatto
appendono cappotti
al lurido pavè.

Saltello a singhiozzo
scendo, scendo, aplomb scosceso,
un due tre.
-----------

Silvia Denti

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È davvero vergognoso che quel tizio condannato per frode fiscale sia ancora un "cavaliere"!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 18.09.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

IL CAV.DEL CAZZO HA INFANGATO IL "TITOLO ONORIFICO"
PROPONGO A TUTTI COLORO CHE LO DETENGONO DI RINUNCIARVI PER NON ESSERE ASSOCIATI IN ALCUN MODO AD UN SIMILE DEFICIENTE !!!!!!!!!!!!!!!

NICOLO' 18.09.14 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Buffoni. Cavaliere di cosa, cavaliere di che, anche i titoli deve tenersi, oltre che le sue marionette; ah, sì, c'è scritto nel titolo. E che il presidente Napolitano non si sogni di muovere un dito, il presidente dei partiti, re Giorgio che è lì a rappresentare chi, cosa e in che modo non s'è ancora capito bene ma non si faccia venire scrupolo presidente, lasci pure perdere, ce lo facciamo spiegare dal M5S. Palesemente violatori delle cariche, dei titoli che ricoprono, palesemente inutili, pupazzetti che hanno a disposizione formine (denaro pubblico, cariche, etc.) per creare burattini a non finire; guidano cosa, che senso hanno, un Paese in ginocchio e la profondità che può avere una mazzetta? Non hanno vergogna. Una persona ottiene un titolo, ambisce ad un titolo perché quel titolo ha un valore; ora che pare avere solo un prezzo e nulla più, Italia, ma che razza di onore, che razza di nobiltà puoi ritrovarti rappresentati nei componenti stessi che dovrebbero essere i tuoi migliori?
E il M5S non molla, il M5S parla di legalità, di onestà che tornerà di moda, parla di cambiamento, di civiltà e non si arrende. Altro che nomi e posizioni, altro che intrecci e oscurità.
Cavaliere; occhio quando scende dal renzino: nel mentre i 5 Stelle hanno tolto il piedistallo.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 18.09.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO PER I TECNICI DEL BLOG:
si potrebbe fare in modo che una volta commentato un post si eviti di essere reindirizzati in testa alla pagina all'ultimo commento inserito?
Grazie.

Jerry Spera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stasera LA7 ha riportato il sunto di questo post ma ha dimenticato di dire che tutto quello che dice è la verità. Ci hanno fatto sentire gli insulti e le minacce di Brunetta su Grillo: ha perso l'occasione di stare zitto.

Gabriella . Commentatore certificato 18.09.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""Il jobs act va bene ma difficile che il bilancio migliori
senza toccare le pensioni"" da dagospia
QUALI ...?
QUALI.........?
QUALI..............?
Cavolo ci dicano Q U A L I .....a cominciare dal colle

Rosa Anna 18.09.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma questi cittadini rappresentanti il mv, che cacchio ci fanno in parlamento oltre che ad intascarsi il lauto anzi lautissimo stipendio,? trattandosi di un parlamento gestito da personaggi piu che loschi e per giunta illegittimi, se fossero coerenti con il principio del m5* dovrebbero dimettersi tutti e non legittimare le cosche che lo gestiscono con la loro presenza
ma si sa roma cambia le cose e soprattutto cambia gli uomini
altro che cavallo e cavaliere

wilbur s., parigi Commentatore certificato 18.09.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno trovato i finanziamenti per l'aumento di stipendio alle Forze Armate.
Prima domanda: anche i poliziotti che hanno ucciso il ragazzo Aldrovandi avranno l'aumento?
Seconda domanda: perché per gli insegnanti non si trovano i soldi per i loro stipendi da fame? Forse perché non impugnano le armi e quindi non potranno mai preparare un colpo di Stato?

Gabriella . Commentatore certificato 18.09.14 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che domenica ricomincia l'antidoto per l'annuncite del ronzino, La Gabbia. Finalmente sentirò qualcuno che ridimensionera' l'ego smisurato del ballista megagalattico.

anna sono, olbia Commentatore certificato 18.09.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

.....tutto sacrosanto ma bisogna essere precisi per essere attendibili.....non bisogna confondere un cavaliere dell' ordine al merito della repubblica italiana con un cavaliere del lavoro qual' è Berlusconi...dovete essere precisi ed essere sempre ben documentati...non si possono scrivere imprecisioni in pubblico (in rete)....l' informazione deve essere assolutamente corretta e ben documentata...la sostanza non cambia ma date l' impressione di non conoscere le cose in modo approfondito come è indispensabile per chi sta in parlamento

sergio s., genova Commentatore certificato 18.09.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Un cav. senza cavallo e senza onore.
Un elogio ed un onorificenza spetterebbe a tutti noi e a chi si impegna e si spende in questo movimento.
W 5 stelle.

luca m. Commentatore certificato 18.09.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento

non resta che attendere che dio si porti via quel cesso di vecchiaccio. gli itliani sono un popolo di falliti con un sussulto di dignità di nome 5stelle, che purtroppo non è bastato a liberare il paese da questo dittatore rincoglionito. non resta che attendere che la natura ci accorra in soccorso, ormai non manca molto.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 18.09.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un paese al ridicolo istituzionale, come si sono permessi i sindacati di sedere al tavolo delle trattative con un condannato, io da Poliziotto sono #indignato

Lucio D., lucio.dv@alice.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Vedrete chemmò a li sindacati de polizzia nun je nteressa piu manco se li poliziotti che stanno pe strada se beccheno a tbc o ebbola.
Sindacalisti piu bastardi dei politici....ma quanno ve ne accorgerete sarà troppo tardi

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvio sarà pure cavaliere del cazzo ma intanto vi sta facendo un mazzo tanto, ed il movimento é finito come il vostro grillo.

Nessuno è mai solo se stesso, nemmeno il Saggio. 18.09.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cav del cazzo ...perfetto preciso preciso

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capivo questa liaison tra Berlusconi e Remzi.
Adesso che al ciarlatano fiorentino arresteranno il padre per bancarotta fraudolenta tutto mi è più chiaro.
Tale padre tale figlio tali amici.

angelo x 18.09.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Bosi bosi.....só li stronzi come te che stanno affossando il movimento....nessuna alleanza coi partiti o discesa a patti. Che cazzo non avete capito voi, cosa non era chiaro?? Me fate piu schifo voi che renzi e berlusconi messi assieme.....merde!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premier con famiglia
Di ilsimplicissimus
Il sito della Chil srl di Renzi che evidenzia i rapporti col mondo Berlusconiano. Meglio evidenziava fino a dieci mesi fa, Ora è scomparsa.

Ci ho pensato e ho esitato prima di scrivere queste righe: non volevo dare l’impressione di sfruttare i guai giudiziari di Tiziano Renzi, padre di Matteo, da oggi ufficialmente sotto inchiesta, sospettato di bancarotta fraudolenta, per dare addosso al premier più di quanto non faccia quasi quotidianamente. Qualcuno -.mi sono detto – potrebbe scambiare per acrimonia personale o per squallida strumentalizzazione, per goloso boccone del partito preso parlare di una vicenda che a rigore non c’entra nulla con l’inquilino di Palazzo Chigi. Ma poi ho cambiato idea, perché vicende della Chil Post, l’ultimo nome assunto dalla polimorfa azienda di famiglia del rottamatore, sono tutt’uno con la storia di Matteo che dentro il coacervo di aziendine di famiglia ha recitato pro forma la commedia dell’imprenditore beccandosi tra l’altro una condanna in Cassazione per il tentativo di fregare i dipendenti, e che grazie a un’assunzione come manager alla Chil Srl 11 giorni prima della sua candidatura ufficiale a presidente della Provincia di Firenze, gli ha permesso di assicurarsi anche meritati contributi, ancor più corposi di quella della madre, in quiescenza dall’età di 38 anni.

Questo blog in anni non sospetti, quando Renzi era ancora al primo scalino della sua ascesa, aveva messo in luce proprio questa filiera ereditaria che da una parte affonda le radici nell’ambiente democristiano di destra e massonico, dall’altro in attività nel campo della pubblicità e della distribuzione dei giornali, assai vicine all’entourage economico berlusconiano e soggette a continui e inspiegabili mutamenti di ragione sociale quasi ad imitazione casalinga delle scatole cinesi di Mediaset, Edilnord e compagnia. Non possiamo sapere che strada prenderà l’inchiesta ( i particolari della vicenda sono qui ) e sarebbe scorre

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 18.09.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State sereni, tanto fra una cinquantina d'anni cavalieri, onorevoli, veline, starlette e ballerine saranno mangiate dai bachi.
Ne verranno altri e tutto ricomincerà da capo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 18.09.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attento Beppe, uno dei mezzasega si é offeso!

Rizzo Nunzio 18.09.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Vado a leggermi Tex Willer, è meglio perché mi sta venendo il nervoso! Notte stellata a tutti !

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

e intanto,dietro le quinte ecco cosa ti combina il PD....http://aurorasito.wordpress.com/2014/09/18/i-veri-rosso-bruni-il-pd-e-i-nazisti-del-battaglione-azov/

nicolas r. Commentatore certificato 18.09.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma che problemi vi fate?Qui va tutto a rotoli...ci si becca!P.S. scrivo dalla Cambogia!Buona permanenza

Davide R 18.09.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento

poco ha parlato miter brunetta ..pareva incazzato ...brrrrr che paura ...vai grande beppe aumenta la dose

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero, solo che il pedonano ( mai un nomignolo è stato così indovinato..!)è, purtroppo, votato da molti, troppi itaGLiani; poi, siamo onesti, tutto questo si poteva evitare se andava il M5S al governo con Renzie, se non altro per controllare e partecipare a queste fantomatiche riforme... ma davvero siamo in attesa di prendere il 100% dei voti !?! E quando, tra quanto tempo accadrà, se mai accadrà? Parte di tutto questo è anche colpa nostra...

Luca Lucignano 18.09.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Tiziano Renzi, padre di Matteo, indagato per bancarotta fraudolenta. Tg La7.

anna sono, olbia Commentatore certificato 18.09.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è un Cavaliere puttaniere e Renzi, a cui il FMI ha appena fatto i complimenti per il suo operato(?), ha un bancarottiere in famiglia. SIAMO NELLA MERDA!!!!!!!!!

Franco Mas 18.09.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Era il 20 gennaio 2014 e..

il conte Marzotto si autosospende da Cavaliere: -"Cacciate Berlusconi!
Chiesta per lettera l’estromissione di Silvio «per indegnità».
L’ultima parola adesso spetta al ministro Zanonato
VENEZIA. Il conte Pietro Marzotto non ha il dono della diplomazia.E alla sua età-76 anni-nemmeno più quello delle convenienze.Così,qualche giorno fa, ha garbatamente scritto al presidente dei Cavalieri del Lavoro del Triveneto,Alessandro Favaretto Rubelli,chiedendo che sia applicata con sollecitudine la revoca dal cavalierato «per indegnità» a carico del Cavaliere del lavoro Silvio Berlusconi,dichiarato decaduto dalla carica di Senatore della Repubblica lo scorso novembre a seguito della condanna penale definitiva.Nell’attesa,l’imprenditore di Valdagno ha informato il presidente che intende «autosospendersi» dall’ordine cavalleresco,non partecipando più ad alcuna attività e pregando l’associazione di astenersi da ogni comunicazione che riguardi l’attività dell’ordine.Contestualmente,ha chiesto che di questa sua decisione ne fossero messi a conoscenza i 62 «colleghi» cavalieri del Triveneto.

http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2014/01/20/news/marzotto-rinuncia-al-titolo-di-cavaliere-cacciate-berlusconi-1.8504332

Ma poi il Caimano condannato ha preferito "aggirare" le norme con l'EXIT STRATEGY, ovvero, facendo finta di rinunciare al titolo, piuttosto che essere estromesso per INDEGNITA'.
Ma le INDEGNITA' del Caimano sono tante!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il babbo di Renzie ha avuto un bell'avviso di garanzia per bancarotta fraudolenta.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 18.09.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se quei bighelloni che siedono in Parlamento ingrassando il portafoglio con i soldi pubblici per distruggere l'Italia si chiamano "Onorevoli", si può chiamare Cavaliere Berlusconi, almeno ha dato e dà lavoro a tante persone. Non fraintendetemi, non voglio difendere Berlusconi, voglio solo dire che in Italia, paese di ladri e vagabondi, i titoli si sprecano.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 18.09.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Postato sul fq 10 minuti fa.

CRONACA DI UNA SCALATA AL POTERE:
Io ho intenzione di arrivare al potere in questo "Sistema Italiano" (non sono nessuno) e per prima cosa cosa faccio?: Compro una laurea in scienze politiche (la più facile) magari al sud.
Dopo mi iscrivo nel pd-l, fi, sel, sc o altri partitini del c.
Come terza cosa da fare comincio a leccare a destra e sinistra fino a trovare l'appoggio di qualche "pezzo grosso" dei partiti succitati.
Sono laureato e quindi degno di considerazione, a questo punto cerco di ottenere qualche poltrona in aziende statali o similari e faccio ciò che il "pezzo grosso" mi "SUGGERISCE" di fare.
A questo punto è fatta, ho ottenuto la fiducia del partito e la mia posizione in esso sale. Ho messo la faccia e comincio così a depredare l'azienda elargendo finanziamenti, regalie, appalti ecc..
Qualora venissi scoperto, prendo la buonuscita dall'azienda di circa 6/7 mln di € (sono stato stretto) e li investo in qualche azienda privata quotata in borsa (sempre tramite il partito) diventando così azionista di maggioranza.
SONO DIVENTATO UNO CHE COMANDA IL PAESE, e questo grazie agli idioti che si lasciano abbindolare dai soliti politicanti e li vota e se puro caso qualcuno comincia a far PENSARE gli idioti, allora va demonizzato, deriso, accusato e mistificato oppure nel peggiore dei casi FATTO FUORI.
Quanti di voi che difendete questa classe politica hanno appena iniziato questo ITER?

Marcovinicio d., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Indagato il padre di Renzi!!che aspettano a farlo cavaliere?

nando ., parma Commentatore certificato 18.09.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento


DEMOCRAZIA BLOCCATA.


La nostra società occidentale, le nostre democrazie, soffrono dello stesso malessere della società degli anni’60, sono ferme, assimilando al loro interno le differenze, in nome di una astratta omologazione veicolata dai media che in realtà regna sovrana.
Non può nascere, neanche se voluta da minoranze qualificate, una vera opposizione ad un Società che non conquista i cuori eppure è sempre presente, è sempre arrogantemente sicuro di convincere le masse della bontà tecnica e dei fini del proprio agire.
Produrre ha sostituito vivere come verbo esistenziale, e nel consumismo, nella formalizzazione dei valori massmediatici, la Società crea la base per giustificare agli occhi del cittadino-consumatore l’orizzonte di questi valori.

Vi offro una buona lettura:

“Le capacità intellettuali e materiali della società contemporanea sono smisuratamente più grandi di quanto siano mai state, e ciò significa che la portata del dominio della società sull’individuo è smisuratamente più grande di quanto sia mai stata.” Inoltre, il meccanismo di voto crea l’illusione di una volontà popolare diffusa, una giustificazione per il sistema nel propagare i suoi meccanismi di produzione e valorizzazione.
Il progresso tecnico esteso a tutto un sistema di dominio e di coordinazione crea forme di vita e di potere che appaiono conciliare le forze che si oppongono al sistema, e sconfiggere o confutare ogni protesta formulata in nome delle prospettive storiche di libertà dalla fatica e dal dominio.

Questa capacità di contenere il mutamento sociale è forse il successo più caratteristico della società industriale avanzata; l’accettazione generale dello scopo nazionale, le misure politiche avallate da tutti i partiti, il declino del pluralismo, la connivenza del mondo degli affari e dei sindacati con il Potere, sono altrettante testimonianze di quell’integrazione degli opposti che è al tempo stesso il risultato, non meno che il requisito, di tale successo. “

Herbert Marcuse

Max Weber, Roma Commentatore certificato 18.09.14 19:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog, ma ditemi chi è il mafioso che assume gli immigrati in fabbrica, non sanno leggere un banale documento di lavoro non sanno fare nulla sono arroganti hanno dei privilegi nei pagamenti dello stipendio hanno ferie in più hanno la impunita se non lavorano non vengono mai licenziati ma chi cacchio gli copre sempre il culo questi bastardi di lecca culi di immigrati, persino hanno la precedenza nella graduatoria sulle case del comune, e poi io sarei razzista, ma che cazzo sta succedendo nelle fabbriche in qualunque posto di lavoro ci sono sempre loro ha rompere le scatole fanno carriera lampo da raccoglitori di foglie di tè diventano in pochi giorni capo reparto e non sa neppure distinguere un numero da una lettera del pc, e per giunta sono tutti diplomati, ma quando gli chiedi, embe fallo vedere sto documento, fatalità non lo trova, ma sono tutti super esperti, e in tanto le nostre fabbriche vanno ha schifio perché perdono commissioni e appalti per colpa di immigrati incapaci e stupidi ed analfabeti, allora ditemi ho gli imprenditori sono la caritas ho sono degli stupidi assumono dei immigrati così incapaci da far schifo e si vede non serve un chi sa quale diploma si vede che non distinguono un banale fil di ferro da un foglio di carta per loro pari sono. Che cacchio ci stanno ha fare qui. Almeno i tedeschi si prendono i nostri laureati con lode noi solo le fregature.

Roberto Santi 18.09.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io c'ero

Roberto Borrino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

IL FONDO MONETARIO AVVERTE RENZI: “IL JOBS ACT VA BENE, MA È DIFFICILE CHE IL BILANCIO MIGLIORI SENZA TOCCARE LE PENSIONI” - MILANO CHIUDE PIATTA, BORSE EUROPEE BRILLANTI

Piazza Affari chiude sotto tono (+0,08%) una seduta brillante per le principali piazze europee, che hanno accelerato dopo l'annuncio della Bce sull'asta Tltro - Brilla St (+3%), Male Bper (-3,5%) sulla possibile incorporazione del Banco di Sardegna - La Lagarde: “L’Italia ancora vulnerabile ai rischi di contagio finanziario”...

dagospia

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 18.09.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

buona serata blog!!!in fin dei conti ce la faremo perchè il pd stesso si sta suicidando...lascio qui il caffè a 5 stelle per tutt le belle persone che dedicano il loro tempo anche qui e al passaparola.grazie a tutti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiornamento di stato
Di Sara Paglini
Oggi in senato, e' stata una giornata cruciale , specialmente per la mia commissione Lavoro.
Una seduta in cui gli occhi bassi dei componenti della sinistra alle nostre dichiarazioni, hanno lasciato un senso di indignazione indimenticabile....
TUTTO IL PD HA VOTATO SI !
Sono curiosa di vedere nelle piazze cosa andranno a dire al popolo dei disperati, dopo essere stati complici di questa delega in bianco data al mondo della destra .
Io e tutto il movimento 5 stelle ci rifiutiamo di essere complice di questa farsa chiamata job act.
La cosi’ detta delega lavoro altro non che una delega in bianco,
Il vero progetto del governo , cioe’ lo stravolgimento dello Statuto dei lavoratori ed in particolare dell’ art. 18, e’ stato ampiamente comunicato alle agenzie di stampa e alle TV, ma MAI e’ stato condiviso e sviscerato nelle aule preposte cioe’ in commissione lavoro.
Il governo ieri ha presentato un emedamento sostitutivo all’articolo4 in cui si parla di "contratto a tutele crscenti, demansionamento e controlli a distanza" .
Il governo oggi ha bloccato il dibattito parlamentare invitando al ritiro di tutte le modifiche al testo , imponendo la sua linea in materia di lavoro.
Alla diretta domanda di spiegazione di cosa intendano per "tutele crescenti" posta dal M5S, il presidente Sacconi ha finalmente pronunciato la parola articolo 18 .... che mai era stato trattato nelle numerose sedute di commissione.
Se il governo "Renzi–Sacconi" ha un progetto ben preciso, il luogo della discussione devono essere le aule parlamentari, e la volonta’ politica deve essere dettata dai parlamentari , rappresentanti del popolo, e non da due o tre soggetti che in aule segrete decidono per tutti , determinando il destino di milioni di cittadini italiani.
Una legge che non crea lavoro, non modifica nulla nell’immediato, che toglie la facolta’ al Parlamento e alle opposizioni di dialogare in materia lavoro.
per protesta abbiamo dichiarato la ns volonta di NON f

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 18.09.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAVALIERDELCAZZO.

A me st'omo m'ha stufato, che si cavalcasse pure l'anima de li mortacci sua e nostra, che ancora ce perdemo tempo!

Chi gli deve revocare il titolo, Napolitano, il Ministro?

In un normale paese del mondo, questi soggetti, non troverebbero spazio neanche nelle vignette, a noi ci governano!

D'altronde da uno che volava a 80 facendosene rimborsare 800, che te voi aspettà.

Arrivederci e grazie, grazie a chi?

Nando da Roma.

p.s.

Fiacche le donazioni per il Circo Massimo, non molti possono donare, e molti per motivi economici non potranno neanche venire a Roma.

Una bella donazione per l'evento 5 stelle la potrebbero fare quelli più fortunati che possono, 1000 € "non rendicontati" sarebbero un bel gesto, non vi pare?

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 19:22| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

le forze dell'ordine hanno incontrato berlusconi...berlusconi ha portato loro il messaggio di renzi:rinunciate allo sciopero e si troverà una soluzione ai vostri problemi.


io son sconfortato e lo dico con la immutata stima nelle forze dell'ordine:non accettate nulla da quella gente.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il titolo gli è stato revocato. Oggi un giornalista in TV ha detto EX CAVALIERE

luciano p., mestre Commentatore certificato 18.09.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento

O la legge non è chiara oppure nessuno ha fatto una richiesta al Ministero dello Sviluppo Economico o al Presidente della Repubblica.
Ma se gli concedono la grazia il reato commesso viene cancellato come l'amnistia? O meglio. La grazia presidenziale ha lo stesso valore di un'amistia generale? Si potrebbe fare un esposto alla Magistratura

francesco l., galatina Commentatore certificato 18.09.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è cambiare Berlusconi che è un cerebroleso da zoccola, ma cambiare gli italiani che ancora ringraziano con un voto di merda chi li ha gratificati con un favore di merda. Se i raccomandati (la maggioranza della popolazione)non si ribelleranno a se stessi, non ci sarà spazio per alcun cambiamento. Ancora oggi se dici di votare M5S ti riguardano perplessi senza rispondere. Già, non sanno che cazzo dire perchè si sentono delle merde, traditori dei loro stessi ideali e sconfitti nella dignità.

Franco Mas 18.09.14 19:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Osservando quello che accade intorno a noi ci si sente soffocare per l’angoscia. E’ triste dover ammettere quanto in basso è finita la nostra nazione. Quanto la classe politica ci faccia vergognare in tutto il pianeta, quasi che non sono più esseri umani quelli che affollano il nostro Parlamento, ma ci troviamo ad essere governati da scimmie, che non si nutrono più di banane ma di soldi!
Fino a venti anni fa l’onore più gratificante per un uomo, era quello di essere considerato una persona per bene, oggi l’onore è dovuto non alla grandezza d’animo ma del suo portafogli!
Oltretutto nessuno si chiede in quale modo quel portafoglio si sia gonfiato, se con la droga (rovinando e uccidendo migliaia di ragazzi) o con la malavita (compiendo i più turpi crimini) o frodando i più sprovveduti connazionali. Quello che si sa con certezza è che con il lavoro non si arricchisce nessuno!
Ogni volta che guardo sfilare nei telegiornali questi attuali personaggi pubblici mi si accappona la pelle: i vecchi fanno rabbia perché non si rassegnano al tramonto e vogliono sfruttarci fino alla morte e i giovani fanno orrore per l’arroganza, la presunzione, la spocchia, l’ignoranza, quasi che trovarsi ad occupare quei posti fosse dovuto alla capacità e non a vergognosi scambi, fra quelle che possiamo a ragione definire cosche. Questa classe dirigente rappresenta il trionfo della mediocrità e dell’ingiustizia sociale. E non venissero a impapocchiarci volendoci far bere che in un paese come l’Italia, sia possibile che un giovane possa occupare un posto di presidente di provincia, di una grossa città come Firenze a 29 anni per meriti!
Fosse così il nostro sarebbe un paese normale non il paese di Pulcinella!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 18.09.14 19:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Possibile che non siamo capaci di PRENDERLI e BUTTARLI nei BIDONI della MONNEZZA, come hanno fatto in UCRAINA?
Che ce vò? Diecimila ragazzi di BUONA Volontà e un PIZZICO di CORAGGIO...................e vai!

franco devi 18.09.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi due sono il risultato di una parte di noi italiani!!operai che pretendono uno stipendio a vita lavorando il meno possibile,piangendo miseria ma con macchina nuova e ultimo modello di smartphone e moglie che risulta disoccupata ma con un lavoro in nero...finti invalidi..case abusive..evasori...non mi dite che non è vero!ecco perchè non riusciamo a levarci dalle p....questa gente al governo.W BEPPE UNICA SPERANZA!!

nando ., parma Commentatore certificato 18.09.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Delle onorificenze che si autoassegna il sistema me ne fotto

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 18.09.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

boh.. leggevo del babbo delbimbobombaminkia che e' indigato su di un fallimento ma vi siete scordati che suo padre ha condanne definitive quelle del: Processo Mediaset
Frode fiscale,
falso in bilancio,
appropriazione indebita: condanna definitiva a 4 anni di reclusione

Secondo grado:
Processo "Ruby"
Prostituzione minorile

e varie prescritte...
Lodo Mondadori
Corruzione semplice.
All Iberian 1
Finanziamento illecito ai partiti.
Consolidato Fininvest
Falso in bilancio.
Bilanci Fininvest 1988-1992
Falso in bilancio e appropriazione indebita.
Processo Lentini
Falso in bilancio.
Corruzione dell'avvocato David Mills[1]
Presunta corruzione dell'avvocato David Mills per indurlo a compiere una falsa testimonianza nei processi All Iberian e Arces.
Unipol

dai su che fossi i Magistrati chiederei la prova del DNA tra i 2 padri costituenti del bombarolo!

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 18.09.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

La stampa servile e ridicola ha enfatizzato la notizia che il Cavalier del cazzo è andato a parlare al sindacato dei poliziotti.
E' come se Bernard Madoff (per non dire Al Capone) fosse andato a dispensare pacche sulle spalle e promesse da marinaio all'FBI.
Italia paese ridicolo. Oggi è arrivata la notizia che è indagato Antonio Acerbo, alle 12 dichiarava, non mi dimetto ma posso spiegare.
Alle 16 si è dimesso, poi spiegherà.
Ma che ti dimetti? Ma sei in Italia. Allora non hai capito nulla.
Forse stasera ci ripenserà, magari incalzato da qualche amicone di bandiera.

Paolo Felici 18.09.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

e da ora e nuovamente:

MANGANELLATE A GO-GO!!!!!

...e vvaiiiii, altro giro


http://www.youtube.com/watch?v=XzYGtsfKZV4

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

allora facciamo un referendum per fare cavaliere Salvatore Riina

maurizio b., roma Commentatore certificato 18.09.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Vabbe',cavaliere...

http://youtu.be/laUhKb-hTfo

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Sig.Renzi papa'due minchiate le hai fatte a quanto ne so:una di cui risponderai ai giudici,l'altra si chiama Matteo,e'un essere repellente che pero dobbiam sorbirci noi.potevi far molto meglio credi

Vittoria,Piacenza 18.09.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

OT poliziesco:

"La polizia esulta: trovati i soldi per gli stipendi
Dopo gli attriti con Matteo Renzi finalmente l’intesa: 440 milioni per accontentare tutti i comparti";


Siamo ancora tutti poliziotti? O qualcuno, forse, è più "poliziotto" degli altri?.......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto dobbiamo sopportare questo Napolitano?

Giuseppe V. Commentatore certificato 18.09.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio tutti i delinquenti per l'impegno profuso nel farmi capire quanto sono ladri e assassini.

CarloMaria Lo Martire! (), Roma Commentatore certificato 18.09.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

E' un'autentica vergogna ma, putroppo, la maggioranza degli italiani non si indigna. Non dimentichiamo con chi abbiamo a che fare: gli italiani.

Mario T., Monaco di Baviera Germania Commentatore certificato 18.09.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento

come si fa' a sopportare ancora TUTTO QUESTO ???

un PAESE allo SBANDO, con alla guida LE STESSE PERSONE che lo hanno DISTRUTTO...

e con il 41% PD + il 18% F.I...59%

+NCD + FDI + SEL e miciate varie,arriviamo ad un 75% di ITAGGGLIANI che LI VOTANO ANCORA..


il restante 25% è il M5S...

ps.


CHE FARE ????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 18.09.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è una nazione in cui i giornalisti si ostinano a chiamare i CRIMINALI MAFIOSI
Boss, come fossero star della musica
Boss è Bruce Springsteen
Boss è Totò Riina.
Per cui non meravigliamoci troppo se il pregiudicato Berlusconi per i "giornalisti" italiani è ancora il Cavaliere.

Complimenti vivissimi al giornalismo italiano.
Ruffiani di corte.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rivoluzione non è uccidere o impiccare!

Rivoluzione è fare vivere una mattea, una napolitana o
una berluscona cula flaccida con 1000 €uri al mese!

Saludos.

CarloMaria Lo Martire! (), Roma Commentatore certificato 18.09.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

E' disarmante…!!!|
Anch'io ho pensato la stessa cosa tutte le volte che si legge CAV
o si sente in TV o alla Radio che molti lo chiamano ancora CAV..

Ma di cosa ci meravigliamo ancora…se anche molti giornalisti lo chiamano CAV e alla televisione appaiono ancora a sparlare di tutto gente come Cirino Pomicino, Casini, la Santanchè, la Carfagna, la Mussolini e tanti altri che ci sarebbe da vergognarsi solo a nominarli..

La verità è che se uno come lo Psiconano fosse vissuto in un paese normale come gli Usa, la Francia o la Germania o la Gran Bretagna o il Canada o l'Australia, l'avrebbero richiuso in una cella e avrebbero buttato via la chiave..
Questa è la verità…la verità di un condannato in via definitiva per frode fiscale che ancora condiziona profondamente e continuamente la politica italiana.

Ma se questo paese fosse stato un paese normale, come avrebbe fatto uno come Renzie a diventare Presidente del Consiglio..???
Ditemelo…!!!

Saluti,
Gianluca Visca

gianluca visca 18.09.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe,
va bene prendersela con il Cavaliere, ma oggi dopo il discorso alla Camera di Renzi che prono alle richieste dei falchi liberisti internazionali, dopo aver liberalizzato il contratto a tempo determinato, annuncia la demolizione del poco che resta dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori, mi sarei aspettato una riga di commento sull'ennesimo attacco ai diritti dei lavoratori.
Con l'eliminazione di uno degli ultimi freni al potere di vita e di morte del datore di lavoro sul lavoratore (che le cronache recenti hanno portato fuori di metafora, con due lavoratori ammazzati a pistolettate dal datore di lavoro)in barba all'art. 1 della Costituzione.
La mistificazione operata dall'informazione di regime, che dare ai "padroni" il potere di licenziare senza alcun giustificato motivo (il licenziamento per ragioni disciplinari o per crisi aziendale è sempre stato possibile), favorirebbe l'incremento dell'occupazione, è di una gravità assoluta. Si potrà licenziare senza giusta causa o giustificato motivo, solo perchè si pretende il pagamento del lavoro straordinario, il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro, o si esercita attività sindacale.
L'art. 18, basta leggerlo, è una tutela contro i LICENZIAMENTI ILLEGITTIMI; trattasi di banale verità occultata dolosamente da tutti i mezzi di informazione.
I sindacati boccheggiano, la sinistra non esiste più, forse spetta al M5S cercare di arginare la demolizione di un valore fondante della repubblica, IL LAVORO.
sOTPorre il lavoratore sotto il ricatto del posto di lavoro svuota di qualsiasi significato qualsiasi norma di tutela dei diritti dei lavoratori. Il passo al ripristino della schiavitù è cortissimo.
Non aver timore di dire una cosa troppo di sinistra, lo statuto dei lavoratori (e l'art. 18) sono stati votati dalla DC con l'astensione del PCI, e poi ... c'è scritto nell'art. 1 della Costituzione.
ciao
dario rossi

dario rossi 18.09.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Vitalizi d'oro: il Piemonte butta ogni mese ancora 730 mila euro

All'ex vicepresidente della Regione quasi 8 mila euro al mese.

Il paradosso: alcune pensioni sono più alte degli stipendi degli attuali eletti.

Il Piemonte butta ogni mese ancora 730 mila euro in vitalizi d'oro


ROMA (WSI) - Si possono spendere 732mila euro ogni mese per corrispondere un vitalizio a 199 ex consiglieri regionali o ai loro eredi? Per il Piemonte la risposta è affermativa.


Considerato che la pensione viene calcolata in base alla durata del mandato (dal 30% per soli 5 anni all'80% per 20 o più), si giunge a trattamenti monstre che poco hanno da invidiare a quelli corrisposti dai parlamentari, sfiorando gli 8mila euro...


http://www.wallstreetitalia.com/article/1735599/vitalizi-d-oro-il-piemonte-butta-ogni-mese-ancora-730-mila-euro.aspx

ps.


ABOLIRE le REGIONI...ABOLIRE TUTTO...

questi sono SOPRUSI e RUBERIE,o sono DIRITTI ACQUISITI ???????


ormai nella VITA è solo una QUESTIONE di SOLDI...TUTTI VENDUTI e CORROTTI...


l'ITAGGGGGLIA come i peggiori paesi del MONDO...

PRENDIAMOCI il POTERE e appendiamo questi PORCI LADRONI,insieme ai LORO SERVI GIORNALAI..


RIVOLUZIONE o MORTE

non c'è altra soluzione democratica in ITAGGGLIA.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 18.09.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Tempo perso!... sarebbe più facile convincere tutti gli altri insigniti del titolo a presentare istanza di rinuncia per non avere come pari il pregiudicato!...
Penso però più in generale che questo titolo debba essere soppresso perché ormai privo di senso sociale, civile, politico, economico ecc.
Tutti i cavalieri "del lavoro" possono dirsi anche "del cazzo"!... perché ogni cazzo di lavoro è diventato ormai lavoro del cazzo!...
Devi lavorare per tenere dritto il cazzo!... se non ti si addrizza più... perché cazzo vuoi continuare a lavorare?! .-(((


Ho un atroce dubbio....

Se si potesse fare un sondaggio, con ANONIMATO GARANTITO, da sottoporre a TUTTI gli italiani, con il seguente quesito: "vi piacerebbe avere una classe dirigente onesta?" ho una gran paura che vincerebbe il NO!

Raffaele M. Commentatore certificato 18.09.14 17:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PROBLEMA NON E'COME CHIAMARE IL SIG.BERLUSCONI.IL PROBLEMA INVECE STA NEL FATTO CHE LO STESSO E PARTE ATTIVA DEL GOVERNO REINZIEUSCONI E CHE CONTINUA A DETTAR LEGGI.E'VERGOGNOSO FARE TREDICI SEDUTE PER NON ELEGGERE I MEMBRI DELLA CONSULTA.MENTRE IL PAESE MUORE GIOCHIAMO CON STERILI
C.BASTA BASTA.IL PAESE SI SVEGLI E SI RITROVI NEL M5S.

ugo 18.09.14 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Povera Italia
+++++++++++++++

L'erba e' alta ormai lo so
e dovrei potare il melo
quanta polvere c'e'
dentro casa e' tutto un velo
la cucina guarda che cos'e'
quanti piatti sporchi da lavare
e mia madre sempre qui
che ripete
non lasciarti andare
e la gente intorno a me
come un gufo vuole guardare
ma di strano cosa c'e'
questa casa ha visto amore
oggi vede un uomo che muore
oggi vede un uomo che muore


la portrona a fiori
e' vecchia oramai
quello strappo e' da cucire
ho la barba lunga come tu la vuoi
ed ho voglia di morire
un panino una birra e poi
la tua bocca da baciare
e la fiamma si alza
ancora dentro me
questa casa e' tutta
da bruciare
questa casa e' tutta
da bruciare
questa casa e' tutta
da bruciare

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 17:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era ora alla buonora
Certo che anche l'iscrizione al
Partito popolare europeo
Non fa una piega
Tutti zitti. Compreso Juncker
E .....,Schulz che ne pensa ?

Rosa Anna 18.09.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Prendersela con Berlusconi non va più di moda. Ora se proprio non ce la fai più e vuoi colpire un colpevole devi sparare ad un gufo

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Cavaliere del Lavoro

Gli onorabili - Report 21/04/13
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-418bb1b6-201f-4238-ad19-e2ccc13392a1.html

Daniele Barbagiovanni 18.09.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

EH PER IL PAPA DI RENZI INDAGATO ..... HIP HIP...... URRA'....... HIP HIP....URRA' .....HIP HIP HIP URRAAAAA'''

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

CHISSA' CHE UNA VOLTA O L'ALTRA CE LO LEVIAMO PER SEMPRE L'EX CAVALIERE SILVIO BERLUSCONI

alvise fossa 18.09.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

..il padre del geom. renzi indagato ?
Tutta salute.

*****

Eposmail,.. ,., , Commentatore certificato 18.09.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

cavaliere chi?

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Roberto 15,56 ENASARCO o INPS o tutti gli altri enti
sono ormai truffaldini. Le assicurazioni e le banche
pure peggio. In Italia i cittadini onesti che versano
contributi per le pensioni sono tutti buggerati
Le pensioni sono certe solo per chi sta nella
casta.
Ad un artigiano che ha versato contributi come
dipendente prima e poi come artigiano se è
diventato invalido prima dell'età pensionabile
i contributi da artigiano non gli vengono
calcolati nemmeno al raggiungimento dell'età
di vecchiaia. Letteralmente spariti
Pagano la pensione minima e ti sentì ancora
umiliato quando ti arriva il prospetto che ti
dice tu avresti il diritto di prendere solo ......
ma l'INPS magnanimo ti da di più
E tu sai che ai versato più di quarant'anni di contributi
e ti sentì un coglione
Se poi ai la moglie che ha pagato un assicurazione
per vent'anni che le prometteva un vitalizio sufficiente
per vivere e invece a sessant'anni le comunicano pagheranno solo 37 euro al mese
ti sentì doppiamente coglione
p.s.
Conoscevo bene ENASARCO di trent'anni fa, un
ente serio ricco e ben strutturato. E dava liquidazioni
e pensioni con calcoli contributivi ottimi. Non solo
borse di studio per superstiti e quant'altro
Sempre con i bilanci in attivo
Se lo sono rubato pezzo per pezzo.

Rosa Anna 18.09.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Bel trio di velenosissimi serpenti a sonagli , tra il cavaliere , renzie , e il despota mafioso a capo dello stato. VERGOGNA! Fanno schifo, loro e tutti i giornalisti rai e mediaset adesso perfino i palinsesti dei telegiornali li concordano insieme, tutti d' accordo per sputtanare il movimento 5 stelle. Ma chi credete di prendere per il culo? Sono sicuro che verra' il giorno in cui dovrete pagare per le porcherie che combinate.

carlo sereno, levone Commentatore certificato 18.09.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento

...... Post . .. ...... ........


...ma che lo scrivo a fare!?

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao blog, oggi ci hanno scaricato altri clandestini in tutto il veneto, da lampedusa hal veneto, ovviamente casa sanita ecc tutto compreso, ma si lamentano gli manca il haipo hipad e la fica.
e il ministro el polpo che fa, cambia il nome hal mar nostrum con un altra boiata di inglese storpiato come alla fantozzi.

Roberto Santi 18.09.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

#chisisomigliasipigliaètuttaunafamiglia#

marco ., roma Commentatore certificato 18.09.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Allora in base all'ordine cavalleresco proporrei di rifare l'italia come segue:

-Re.......Giorgio Napolitano

-Regina...Clio Maria Bittoni(moglie di Napolitano)

-Dame di compagnia....Boschi , Bonafe',Madia e Mogherini (perché non servono a un cazzo)

-Paggetto di corte...... Renato Brunetta (per la statura)

-Cavaliere del castello..Silvio B. (per forza)

-Meretrice del castello..Nicole Minetti (anche se non e' vero perché si parla solo di cultura)

-Il Ronzino..............Matteo Renzi (che e' ubbidiente)

-Il mago del castello....Padoan (che si inventa i soldi)

Se volete completare il quadro accetto suggerimenenti

Forza m5s

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visitate il mio blog francescawebspace.altervista.org

Francesca P 18.09.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Brigata di jihadisti esclusivamente britannici combattono in Siria

Pensiero voi ragazzi potrebbe essere interessato .. Un po 'diverso tipo di vista .. I cittadini britannici combattere con al Qaeda in Siria
Servizi di sicurezza britannici sembrano aver sottovalutato enormemente il numero di cittadini britannici coinvolti nel spargimento di sangue in Siria. Sky News ha ottenuto il primo accesso ad una precedentemente sconosciuta brigata di jihadisti esclusivamente britannici combattono in Siria. Fino ad ora, l'esistenza di questa brigata Regno Unito è stato tenuto segreto, ma rivela che i servizi di sicurezza britannici hanno enormemente sottovalutato la portata dei cittadini britannici coinvolti nel massacro.
"Ebay non è gonna fornire qui l'uomo!" LOL. In una serie di interviste ad ampio raggio e franche, i jihadisti, che hanno chiesto a Sky News per proteggere le loro identità per paura di una reazione contro le loro famiglie nel Regno Unito, rivelano che centinaia di giovani provenienti da Gran Bretagna si sono uniti alla lotta contro Bashar al Il governo di Assad e che "almeno" quattro muoiono ogni mese.
Essi affermano inoltre che il Regno Unito rimane la principale fonte di raccolta di fondi privati ​​per i combattenti jihadisti, superando paesi come l'Arabia Saudita, il Qatar e gli Emirati Arabi Uniti.
Nelle interviste, effettuate da Stati Uniti e giornalista musulmano convertito, Bilal Abdul Kareem, in esclusiva per Sky News, i combattenti islamici insistono non hanno alcuna intenzione di attaccare bersagli nel Regno Unito o fare la jihad sul suolo britannico.
Uno degli uomini, identificati come Mustafa, viene chiesto direttamente se è parte di al Qaeda e perché si insiste a nascondere la sua identità.
"Io non sono parte di al Qaeda, e non sono mai stato una parte di al Qaeda - mai," dice. Esclusiva: British jihadisti che combattono in Siria jihadisti britannici dicono che sono una minaccia per la Gran Bretagna
"Non sono un terrorista in a

Abu Bakr al-Baghdadi Commentatore certificato 18.09.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
Illuminante il mini post accanto
Meritava un posto in prima fila

Ai capito signora Concetta di Vigonuovo
quando vai al mercato a comprar 4 scatole
di salsa o due piatti di terraglia senza controllarne
la provenienza cosa succede ?
I tuoi nipoti saranno mano d'opera per i bravi
imprenditori proletari cinesi.
Chi diceva che il comunismo era perdente,
finito, caduto, seppellito ?
Sono alla quarta generazione hanno raggiunto
La prospettiva scientifica sullo sviluppo armonioso
E noi c'è la prendiamo in quel .......
Quando mi sgolavo a dirvi che la nostra unica
arma è l'acquisto consapevole
Ma cosa lo dico a fare.....

Rosa Anna 18.09.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

OT...per STAFF,PORTAVOCE e BEPPE...

Nadia Toffa
17 ore fa

Tutti i lavoratori italiani hanno diritto a una pensione... ad alcuni, però, sono bastati solo 30 GG di contributi.

E ai giovani italiani, invece, quanti anni serviranno per arrivarci? #chimera


https://it-it.facebook.com/NadiaToffa


ps.

questa ragazza è STREPITOSAMENTE BRAVA e CORAGGIOSA...

Beppe candidianola con il M5S...

andate avedere i servizi che ha fatto in questi anni alle JENE, e capirete...

quello di ieri sui SINDACATI e le PENSIONI REGALATE... DA NON CREDERE...

per i servizi della Toffa..

http://www.iene.mediaset.it/iene/nadia-toffa.shtml


c'è ne sono un paio sulle SLOT e le TRUFFE delle FARMACIE alle REGIONI INCREDIBILI...


da DENUNCIA alla GDF o almeno alla parte buona della GDF...quella NON IN GALERA..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 18.09.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente. Pane al pane, vino al vino, senza ultima cena e trenta denari di mezzo. E' l'ennesima dimostrazione che tutto è scivolato in basso. Qui non è il popolo che si rappresenta nominando a sua immagine, come si dice spesso, ma è il popolo che si adegua abbassando la sua qualità all'immagine che spesso riceve. Purtroppo le negatività diventano nella continuità la normalità, creando confusione. Metaforicamente cercheranno in tutti i modi di crocifiggervi perché siete il riflesso della loro cattiva immagine. Resistete.

f.d. 18.09.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento

È curioso assai che solo adesso te ne accorgi. Sono mesi che lo scrivo. Ma è ancora più curioso che i cavalieri veri non siano schifati da questa convivenza e non protestino anche severamente, a meno che non siano della stessa pasta.

Umberto Marcone 18.09.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento

TZE TZE non ha fatto il solito gossip.

Si parla di sindacalisti che fottono lo stato.
Chiesa, sindacati, partiti... Non mi piacevano e da ieri sera, visionato il filmato, non mi piacciono di più.
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/482592/toffa-in-pensione-con-un-mese-di-contributi.html
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento

COSA NE PENSA L'EUROPA CHE IL PREMIER DEL SEMESTRE, HA PURE IL PADRE PRESTO CONDANNATO, CHE SUBLIME ESEMPIO CHE DIAMO AGLI EUROPEI, VISTO CHE È BIMBOMINCHIA E L'ITAGLIA A "RAPPRESENTARLI TUTTI", CHE DITE LA PRENDERANNO BENE, O CI RIDERANNO DIETRO?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 18.09.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riassumendo: IlCavaliereDelReDelCazzo

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

ORA È CHIARO PERCHE' L'IDIOTA BOY SCOUT, VOLESSE URGENTEMENTE RIFORMARE LA GIUSTIZIA, INSIEME AL "CAVALIERE" PREGIUDICATO A PAPI PUTATIVO, DOVEVA PREPARASI PER SALVARE IL CULO AL PAPI NATURALE, POI DICONO CHE GLI ITAGGHIANI SONO UN POPOLO DI FURBI? CHE RRRIDERE.....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 18.09.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Condivido.
Sono parole che in tanti vorremmo dire ad alta voce ma la nostra voce esce afosa.
Ma sappiano che è la voce di tante tante persone per bene.

denis sbrogiò, Camponogara Commentatore certificato 18.09.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che senso ha revocare il cavaliere?

Neanche la sua morte lo potrà revocare, dato che ha inquinato in nodo NEFASTO la morale, la società, il pensiero dell'uomo, l'economia e la politica.

E' un cancro troppo grande e troppo antico, per essere sradicato velocemente dalla vita che ci resta da vivere.

Possiamo solo ACCORGERCI di come ci siamo fatti ridurre, e porre un ARGINE che potrebbe diventare un RIMEDIO.

L'unico modo è salvare il salvabile: ossia SOTTRARSI al male che hanno messo in piedi il cavaliere e tutti i suoi aguzzini da noi votati.

1) revocare il calcio. Adesso sky e mediaset ci chiedono l'elemosina (pubblicità "we want you") per venderci le loro partite violente, false e truccate.
NO al calcio, portiamo i figli a correre su un prato, davanti a un tramonto, facciamo una festa in famiglia con gli amici anziché imbrogliarli con l'illusione del calcio.

2) sta uscendo l'iphone 6, prezzo base 729 euro. E' uno stipendio intero di un precario, buttato via per diventare una marionetta che non parla più, che non guarda più il prossimo in faccia, che non ha più senso civico, umano, amorevole, avendo i cervello incastrati su facebook dove incontrare altri automi.
NON vendiamo l'anima all'iphone 6! teniamoci i soldi in tasca!

3) NO al gioco d'azzardo e dei gratta e vinci: lo strumento preferenziale di rapina a gente ridotta a sperare in una fortuna che alla base NON esiste, dato che vince forse 1 su 1 milione.
NO a questo furto ignobile!

4) Cerchiamo di capire se è possibile minimizzare l'uso dell'automobile, se esistono mezzi alternativi, molto più salubri ed economici.

Noi siamo vivi, è un gran dono; il problema non è essere caduti in basso, perché la corrente era davvero fortissima. Il problema è risvegliarsi, riscattarsi e smettere di essere COMPLICI.

Qusto messaggio è destinato a chi vorrebbe che la parola ITALIANO non fosse più un marchio d'infamia, ma un qualcosa di cui sentirsi dignitosamente parte.

Orlando Furioso 18.09.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Tiziano Renzi, il padre del premier indagato a Genova per bancarotta


La Chil, che distribuiva anche il Giornale della Toscana di Denis Verdini,

era stata creata da papà Tiziano. Dal 1999 al 2004 era stata intestata a Matteo e alla sorella....


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/18/tiziano-renzi-il-padre-del-premier-indagato-a-genova-per-bancarotta/1125268/


ps.

poi c'è la storia dei contributi per la pensione dell'ebetino pagato da NOI CONTRIBUENTI...


Matteo Renzi: assunto, candidato e pensionato in undici giorni

Il sindaco è stato assunto dall'azienda di famiglia, la Chil srl, il 27 ottobre 2003, otto mesi prima dell'elezione in Provincia e undici giorni prima che l'Ulivo lo candidasse.

E così, da nove anni, i contributi per la sua pensione da dirigente li paga la collettività...


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/firenze-matteo-renzi-assunto-candidato-pensione-undici-giorni/544314/


Per regalare questo vantaggio al figliolo, babbo Tiziano e mamma Laura lo assumono e lo pagano come dirigente per pochi mesi, per poi metterlo in aspettativa.

Così i contributi sono a carico della Provincia, e del Comune dal 2009, che nel 2013 pagava 3mila e 200 euro al mese per il suo sindaco.

Così, grazie a una somma stimabile in circa 350mila euro versata dagli enti locali per lui in dieci anni, Renzi oggi è un trentenne fortunato dal punto di vista assistenziale e pensionistico.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/26/governo-renzi-ora-lasci-la-societa-di-famiglia-e-il-trucco-per-la-doppia-pensione/

ENZO D., BARI Commentatore certificato 18.09.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, voglio portare a conoscenza del pubblico in generale una cosa che magari é giá successa ma che mi sembra una delle tante brutture Italiane. Sono stato agente iscritto ENASARCO dal 1984 al 1994, 10 anni di contributi obbligatori che alla fine sono un regalo per questa fondazione del cazzo, io non ho mai avuto nessun vantaggio se non quello di pagare e basta, fatto sta che mi é saltato in testa di chiedere dove finiscono sti soldi e gentilemte mi hanno risposto che se non ho minimo 20 anni di contributi i soldi si perdono,( sono solo per la pensione ai 65 anni ) oppure dovrei sostenere contributi volontari ma sempre e quando abbia un mandato di agenzia attuale, curiosamente vivo all'estero e di cercare una impresa che mi dia un mandato é impossibile, perció i miei soldini sono finiti in qualche slot, spero che il i deputati del movemento lo prendano in considerazione, non per me, ma per tutti quelli che sono nella stessa situazione e che vedono svanire dei contributi obbligatori. se qualcuno ne sa qualcosa di piú per favore avvisatemi .
saluti

roberto truccolo 18.09.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto che il presidente della repubblica, della camera, del senato e il presidente del consiglio, non sono eletti dai cittadini.

La colpa è della costituzione, creata dopo una guerra persa.

E' normale che questa gente se ne strafreghi del popolo, perchè sono stati eletti dai partiti, come costituzione (del cazzo) prevede.
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giornalisti che leggete il blog ho un messaggio per voi, vergognatevi! siete artefici assieme ai politici del disastro di questo paese e mi auguro un giorno, non troppo lontano, possiate pagare per quello che state facendo. P.S. dopo il padre di Renzie indagato per bancarotta...toccherà a suo figlio..nonostante i vostri silenzi su Maiorano! Attendo giustizia

Marina R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissima offesa per noi italiani all'estero.
Imprenditore ? con quali soldi?
Villa Arcore con relativi terreni scippati ai Casati Stampa ( Previti ricordate?)con relativo terreno su cui ha costruito Milano 2 con soldi siciliani ,cose che sanno anche i bambini , possibile che l'Italia sia l'apoteosi dell'illegalita'?
Diamoci una mossa

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POESIA DI ANONIMO:

Non dire che è il mio cavallo:
è mio figlio,
è puro come l'oro,
è più rapido di un batter di ciglio,
vede un capello nella notte,
nel giorno della polvere egli si rallegra al sibilo delle pallottole,
alle grida delle vergini egli nitrisce di gioia,
quando corre...strappa le lacrime dagli occhi...
Egli dice all'aquila:
"scendi o salgo io vrso di te".
il suo passo è così dolce che porterebbe una tazza di té senza versarlo,
capice quanto un figlio di Adamo,
non gli manca che la parola,
è un cavallo di razza,
non ha fratelli nel mondo....

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento

B. L'avevano dato per spacciato troppo presto.
E meno male che la natura farà il suo corso.
Non auguro male a nessuno, ma prima o poi..
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi non è credibile perchè se voleva davvero cambiare l’Italia, doveva chiamare Grillo a Palazzo Chigi, e dirgli: Caro Beppe, vogliamo cambiare questo paese? Io ci sto, sono d’accordo con te, facciamo un governo paritario e rivoluzioniamo questo paese di corrotti e gattoparti. Invece ha fatto finta di parlare con Grillo è il M5S sapendo che il suo vero interlocutore si chiama Silvio Berlusconi. La frase “Profonda sintonia” dice tutto. Il patto del nazzareno nasconde ciò che Renzi e Berlusconi si erano detti il giorno che Renzi varcò il cancello di Villa San Martino, li, si sono pianificati gli accordi e le strategie, di come far vincere il cavallo di Troia,il mutaforma Renzi e l’ascesa travolgente del M5S è stata una coincidenza perfetta è irripetibile a favore del rottamatore della sinistra (odiata da Berlusconi ) che gli ha spianato la strada al consenso e scalata alla segreteria e poi alla presidenza del consiglio. Il disegno di Renzi e lo stesso disegno che Berlusconi in 20 anni non è riuscito ad attuare. Il suo plateale è pubblico AMORE per la sua giovane creatura Renzi, ne è la prova.

bruno franchi 18.09.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio i massimi esponenti dello stato e del governo italiano per fare ogni possibile tentativo di farci aprire gli occhi sul panorama della politica.

CarloMaria Lo Martire! (), Roma Commentatore certificato 18.09.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahahah.........ahahahah......ce sta pure il pony...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 18.09.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

C'E'UN FATTO INCONTROVERTIBILE:

ci stiamo lamentando che i più autorevoli stati europei
ci trattano male come se fossimo il paese che ha inventato la mafia!
Comico no?

CarloMaria Lo Martire! (), Roma Commentatore certificato 18.09.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteo prepara le arance...
Papà ti aspetta...

Altro che Vulnus.....ah.ah...

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento

I giorni passano uguali nel silenzio totale dei media mentre questo paese perde pezzi come una macchina arrugginita e nelle piazze si sente solo l'eco del nulla.
Mah....a quando il risveglio prima che sia troppo tardi?

Vi abbraccio nella speranza di un "nuovo" giorno.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo i bunga-bunga e le zoccole e le cene signorili mi sembra azzeccato la parte finale del titolo onorifico.
Sarebbe comunque il caso ormai che scendesse dal cavallo e dal c***o!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

..bello, il cavallo Renzinante....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Eccellente: in tempi non sospetti, lo definii "Cavaliere di 'Sta Minchia", e vedo che finalmente, il titolo gli è stato infine riconosciuto......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 15:35| 
 |
Risp