Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il M5S sul decreto missioni, intervento di Di Battista

  • 242


La posizione del M5S sul decreto missioni
05:00
diba_missioni_decreto.jpg

Oggi in aula la proroga del Decreto Missioni. Il M5S interviene in Aula con Alessandro Di Battista. Il suo intervento:

"Vi e' mai capitato di domandarvi: “come ho fatto a spendere 50 euro che non ho comprato nulla?”. Ce li avevo in tasca stamattina e sono spariti. Capita a tutti noi e tutti noi sappiamo darci una sola risposta: “li ho buttati”. Bene, questo fa il governo Renzi. Butta i nostri soldi.
Il ministro Madia sostiene che non ci sono soldi per sbloccare gli stipendi degli insegnanti? Le scuole crollano? I genitori ai loro figli un tempo davano la merenda, oggi sono costretti a dare loro anche la carta igienica? I posti letto negli ospedali sono inesistenti anche se hai un parente malato di cancro che ha bisogno immediatamente di una terapia? Cosa interessa al governo?
Meglio spendere 400 milioni di euro per la proroga delle missioni internazionali grazie a questo decreto che voterete oggi, 400 milioni di euro.
Andiamo per gradi. Cos'e' il decreto missioni? Il decreto missioni e' un decreto che serve a destinare altri soldi alle missioni internazionali che vedono coinvolta l’Italia, missioni giuste e utili come quella in Libano, missioni di guerra come quella in Afghanistan. La guerra in Afghanistan è la guerra piu' lunga dalla II guerra mondiale in poi, e' costata all'Italia 53 morti tra i nostri soldati e oltre 5 miliardi di euro. Sapete quanti sono 5 miliardi di euro? Per farvi un’idea, considerate che qualche mese fa il governo Renzi non e' riuscito a trovare 48 milioni di euro, milioni non miliardi, per sostenere gli alluvionati della Sardegna. Pero' la casta ha speso 5 miliardi di euro in Afghanistan per una guerra in cui non siamo mai stati coinvolti direttamente: ci hanno mai attaccato gli Afghani? Sapete come prima Berlusconi, poi Prodi, poi di nuovo Berlusconi, poi Monti, Letta e poi il governo attuale ci costringono a restare in guerra in Afghanistan? Semplice.
Con gli inganni delle parole, con le truffe semantiche.... cambiano il nome alle cose per farcele digerire. Perché se le chiamassero con il loro nome, non le accetteremmo mai. E cosi', magicamente, la guerra in afghanistan diventa “missione di pace”, i bombardieri F35 sistemi di difesa, l'IMU diventa TASI, gli inceneritori termovalorizzatori, le mazzette si trasformano in regalie da parte degli imprenditori. E Berlusconi diventa Renzi.... cambiano il nome ma sono la stessa identica cosa. Questo decreto costa al contribuente italiano oltre 400 milioni di euro.
Il governo Renzi spende 400 milioni di euro per rifinanziare missioni internazionali da oggi al 31 dicembre 2014.
Ma come per aumentare di pochi euro gli stipendi delle forze dell'ordine i soldi non ci sono ma per le guerre sì? Pensate che 400 milioni di euro sono la somma che il governo sta cercando per finanziare, nel 2015, una prima fase di sblocco dei salari delle forze di sicurezza e dei militari. Secondo voi oggi dove andrebbero investiti i nostri soldi? In Afghanistan o qui in Italia per far sì che le forze di sicurezza e soccorso possano lavorare in condizioni dignitose? C'e' sicurezza in Italia? Voi cittadini vi sentite tutelati?
Il debito pubblico ha raggiunto una cifra mostruosa, oltre 2000 miliardi di euro. Il dramma e' che questo debito che ci inchioderà fino a che non torneremo un Paese sovrano dal punto di vista monetario, non e' cresciuto a causa di un grande investimento sulla scuola pubblica, sul lavoro o sulla sanita'. NO!!!!
Il debito è cresciuto a causa della corruzione e di piccole “piccole per noi comuni mortali” spese folli come questi 333.000€ che questo decreto autorizza per tradurre un manuale di utilizzo di alcuni veicoli che abbiamo regalato alla Repubblica di Gibuti. 333.000 per tradurre un manuale? A parte il fatto che se proprio dovevate regalare dei mezzi a Gibuti meglio regalare 3 ambulanze, ma vi sembra accettabile questa cifra? Ma a chi l’avete fatto tradurre? A Molière? A Proust? Avete riportato in vita Victor Hugo per fargli tradurre i manuali per Gibuti? “Si tratta di manuali tecnici” ci ha risposto il governo in commissione. A quel punto il mio collega Bernini ha scoperto che a Gibuti quei mezzi li avevano già utilizzati senza i manuali tecnici che gli dobbiamo ancora mandare dopo averli fatti tradurre. La risposta del sottosegretario alla difesa Rossi e' stata straordinaria: “e' vero, li hanno già utilizzati, ma i manuali che gli stiamo mandando servono per la manutenzione, non per il funzionamento dei mezzi”. Ci verrebbe da ridere, ma poi pensiamo che questi soldi potrebbero essere investiti per riparare una scuola che cade a pezzi. L’Italia potrebbe essere il Paese più bello del mondo e invece e' stato violentato e continua ad essere violentato da corrotti, corruttori, traditori di ideali, amici dei lobbisti, mediatori stato-mafia, diversamente berlusconiani o semplici inetti. L'indignazione è forte se pensiamo a due soldati italiani, due fucilieri che hanno comunque obbedito agli ordini ricevuti, trattenuti da due anni in India. Questo e' uno dei tanti esempi dell’incapacità del governo Renzi di gestire crisi internazionali. Eppure i mezzi diplomatici per riaverli a casa ce il avremmo. Siamo nella NATO, bene perche' non avete detto ai nostri alleati O CI AIUTATE A RIPORTARE A CASA I MARO' O CE NE ANDIAMO DOMANI MATTINA DALL'AFGHANISTAN?
Gli aut-aut li sapete fare solo ai lavoratori dell'ILVA vero? Al personale di Alitalia, agli studenti costretti a pagare tasse universitarie esorbitanti altrimenti non li fate laureare? Mesi fa il presidente Renzi disse: “Fuori da questo palazzo c'e' una disperazione”. Bene, la disperazione è reale e i suoi slogan tweet gelati e selfie la sviliscono quotidianamente. Tutto questo dimostra la vostra assoluta lontananza dall'unica missione che un parlamento serio dovrebbe finanziare, quella per salvare un Paese che avete distrutto e continuate a distruggere." Alessandro Di Battista, portavoce M5S alla Camera

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

17 Set 2014, 12:56 | Scrivi | Commenti (242) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 242


Tags: aula, Camera, decreto missioni, Di Battista, guerra, intervento in Aula, M5S, M5S Camera, missioni, Parlamento

Commenti

 

Grandissimo Dibba!! Sono orgoglioso di aver contribuito all'elezione di persone così in parlamento. Forza M5S!!!!

eugenio m., casoni di ravarino (mo) Commentatore certificato 21.09.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Dibba!! Sono orgoglioso di aver contribuito a far eleggere persone come lui in parlamento! Forza M5S!!!!

eugenio m., casoni di ravarino (mo) Commentatore certificato 21.09.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Mah non ho capito, "Servono per la manutenzione" è una risposta sensata, come si passa da qui al ridere?

Gregorio G., Udine Commentatore certificato 20.09.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

sono le solite porcate che si potrebbero evitare se eistesse la possibilità di un referendum propositivo! tipo pensioni non alla fine della legislatura ma dopo i 70 anni, oppure basta con le missioni di pace! etc etc

giuseppe santacroce 20.09.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Alessandro,
sei bello quanto la verità quando parli ma purtroppo con le belle quanto vere parole non fermeremo il Magna-Magna!
Siamo gli unici a parlare dicendo la verità perché siamo gli UNICI a non partecipare al Grande Magna-Magna!...

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno potrebbe interessarsi se esista ancora una disponibilità di soldi per i Partiti col fine di aiutare i Paesi Poveri ? Nella prima repubblica i partiti maggiori PCI,PSI, DCI disponevano di 5.000 MILIARDI ANNUI, cadauno ! Avrebbero dovuto aiutare Angola, Somalia ed Etiopia .
Gli altri partiti prendevano meno miliardi !!!!
ing Traldi
Lavagna

traldi francesco 19.09.14 01:39| 
 |
Rispondi al commento

condivido in toto!! Bravissimo.

Pietro Mantelli 18.09.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro, sei un GRANDE. Il M5S e tutti i cittadini che hanno votato il M5S devono essere orgogliosi di avere dalla loro parte il tuo contributo intellettuale. Tanti amici e parenti che hanno letto la tua dichiarazione mi hanno espresso il desiderio (sapendo di essere un iscritto al M5S) di girare a te la loro gratitudine per questa lucida e coraggiosa battaglia politica. Per conto di questi cittadini, per conto dei nostri figli ti dico: GRAZIE.

GIUSEPPE C., ROMA Commentatore certificato 18.09.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con chi dice che queste dichiarazioni vanno divulgate il più possibile e non rimanere nelle viscere del web, chi può leggerle se non si è veramente interessati? Cerchiamo di trovare una soluzione a questo problema. Un canale televisivo non si può proprio trovare?

Biagio Riso 18.09.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a cambiare un popolo
che per esigenza di sopravvivenza si basa sulla filosofia "del sempre fregare"?

Savio1 18.09.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Uno dei discorsi più belli che abbia sentito! Petto in fuori e tanta grinta! e mai abbassare la guardia
Siamo lì per questo! Arrendersi MAI!
Grande Di battista

ALESSANDRA INNOCENTI 18.09.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle
perchè profondamente motivato,
(da saldi principi e valori),
lotta per la dignità,
il diritto al lavoro e alla vita,
per la giustizia e la libertà dei Cittadini,
"soffocati da uno Stato carogna"...;
e anche nello "sconforto delle sconfitte"
trova sempre il coraggio e la forza di andare avanti.
Grazie!
Di Battista e 5 Stelle, tutti!


Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S sul decreto missioni, intervento di Di Battista
CARO DI BATTISTA QUESTO INTERVENTO PERSONALMENTE MI E' PIACIUTO TANTO. PECCATO E CHE NON POSSONO VEDERLI TUTTI SAREBBE UNA COSA MAGNIFICA SE POTESSERO VEDERLI E SENTIRLI TUTTI, COSI' LA GENTE SI FA UN ALTRO CONCETTO SU DI VOI.
E COME AVERE UN TESORO NASCOSTO CHE NESSUNO PUO' VEDERE. CIAO E SEMPRE FORTI

MARIO MOSCA 18.09.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Cambiano le facce, ma resta tutto uguale.
Forza M5S

Claudio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

"Noblesse oblige".
Finche' continueremo ad illuderci di essere un grande Paese; finche' ci costringeremo a dipendere dagli USA e dai loro interessi; finche' non avremo una dirigenza politica che lavori per i cittadini e per l'Italia e non per meschini e spesso inconfessabili interessi personali o di parte.
Finche' non avremo tutto cio', continueremo ad essere l'italietta di sempre, " nave sanza nocchiero in gran tempesta".

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

333000 euro? Per tradurre un manuale per 3 mezzi? Ma come fate a non incazzarvi! Italiani, ma ci siete? Avete ancora le palle?

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.09.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro M5S

Sono un vostro elettore ed io come tanti altri vi abbiamo votato sperando che qualcosa cambiasse in questo paese . Purtroppo devo dire che pur apprezzando il lavoro di denuncia delle magagne che combinano i soliti scaldapoltrone, non abbiamo visto una reale azione di cambiamento, non siete abbastanza visibili, tranne che per chi vi cerca su internet. Questo non basta per creare una coscienza collettiva e per risvegliare gli apatici perchè disgustati dalla politica.
Io sono convinto che siamo tiranneggiati dalla democrazia, il potere si autoalimenta e sostiene. Non abbiamo la facoltà di cambiare nulla, ed anche se lo stesso M5S andasse al governo, non riuscirebbe ugualmente a scavalcare le lobby che oggi comandano veramente e che decidono che i nostri soldi vengano spesi nei lucrosi intrallazzi di vario genere, mentre tutto il resto viene boicottato. E possibile sbloccare questa situazione senza usare la violenza? La storia insegna che l'uomo è un animale ingordo ed egoista, non rinuncerà mai ai suoi privilegi e non accetterà mai un ridimensionamento a favore dei meno abbienti, a meno che qualcuno non lo costringa con la forza.
Beppe ha sempre detto che il M5S ha evitato lo scoppio di violenza del popolo raccogliendo la protesta ed incanalandola in un movimento democratico. Belle parole ma quali sono i risultati? Quanto ancora pensate di poter rappresentare il nostro dolore e la nostra disperazione se non otteniamo risultati concreti?

Domenico Rispoli 18.09.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

La base militare in Gibuti l'hanno costruita in meno di due mesi i genieri del 6° reggimento genio pionieri di Roma, che con il suo battaglione “Nemi” è la prima unità dell’Esercito italiano che ha capacità di costruzione di tipo permanente: case, alloggi, edifici.
Con quello che ci costano, i militari li dobbiamo utilizzare per la costruzione di scuole, ospedali, carceri ...in un do ut des proficuo per il Paese, non a fondo perduto!

M. Mazzini 18.09.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento

GUTTA CAVAT LAPIDEM
Caro Alessandro, il discorso è assolutamente condivisibile. Bisogna continuare a farne instancabilmente. Alla fine le persone capiranno!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 18.09.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Giusto per quanto riguarda il ritiro dalle cosiddette"missioni di pace",compresa quella del Libano ,però, che non serve a niente. Ma perchè insistere sui due marò? O sugli aumenti degli stipendi delle forze dell'ordine e militari? Non vi sembrano già un bel pò privilegiati ,rispetto ai comuni mortali? Stipendio sicuro,pensione sicura, benefit di tutti i tipi, ecc.ecc. Qualcuno dirà che fanno un mestiere rischioso: bene ,guardatevi le statistiche degli ultimi anni, caduti in servizio (forze dell'ordine e militari) e morti sul lavoro di tutte le altre categorie,avrete delle sorprese!
P.S. esistono ancora morti di serie A e B

mauro cardoni, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Battista condivido tutto il discorso,ma purtroppo stiamo vedendo che coloro che hanno il potere se ne fregano dei tuoi discorsi e dei problemi che affliggono milioni di nostri concittadini.Come stai ben vedendo questi individui in parlamento stanno continuando sulla loro strada cancellando lo stato sociale facendo tornare il paese indietro di quarant'anni sotto l'aspetto dei diritti.Non solo ma continuano a togliere soldi sempre e solo a chi paga le tasse.La vostra scelta di non apparire in trasmissioni che parlano di politica e' a mio avviso sbagliata poiche' i padroni di questa politica dicono cio'che che vogliono con la sola contrarieta' dei giornalisti del fatto quotidiano quando vengono raramente invitati e milioni di cittadini si pappano tantissime fandonie quotidianamente.Saprai certamente che vi sono delle tecniche specifiche di comunicazione, per convincere un essere umano che cio' che e' bianco e' nero e viceversa.Lo so che non e' facile con questi individui ma dovete e dobbiamo fare di piu'.Buon lavoro.

Stefano 18.09.14 07:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sovranità monetaria!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.09.14 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Sì, l'Italia è vittima del più grande inciucio della sua storia, una (finta) destra e una (finta)sinistra se ne dicono di tutti i colori e invece poi votano all'unisono in parlamento le stesse vergognose puttanate. L'Europa si lava le mani del problema dei migranti e noi la ringraziamo aderendo a iniziative di boicottaggio (sanzioni) che ci danneggiano economicamente e infognandoci in iniziative militari che verranno pagate con un aggravio delle tasse. Dovremmo essere la Svizzera del Mediterraneo, invece giochiamo ancora coi soldatini. E quei due stanno ancora in India... Che cazzo di Paese! M5S, per cambiare esiste una sola via: CONQUISTARE IL POTERE, anche se a qualcuno dà fastidio sentirlo dire.

Franco Mas 18.09.14 00:54| 
 |
Rispondi al commento

cari amici delMovimento cosa poter commentare ? Non abbiamo piu' parole per esprimere tutta la rabbia e la disperazione .Giusto come dite voi : SIAMO UN PAESE ALLO SBANDO e non esiste neppure un minimo spiraglio che si possa risollevare. Siamo oramai da tempo governati da gente che pensa solo ai propri interessi, alle proprie poltrone. E quello che e' ancor piu' grave e' l'arroganza e la prepotenza che dimostrano.Tanti sono li da una vita e foprse neppure loro si ricordano da quando tempo si trovano li assiepati su quelle poltrone dorate ma oramai puzzolenti e stantie.E non se ne vogliono andare !!!! Non ve li sto a rammentare perche' anche voi li conoscete molto bene. E' VERGOGNOSO solo a pensare che stanno li appollaiati da quando sono nati, E' INCREDIBILE !!!! SOLO IN QUESTO PAESE succede questo. Questo loro comportamentofa vervgognare anche noi,poveri sudditi di uno STATO PADROne E poi non si puo' piu' sopportare quel ritornello degli 80 EURO ! BASTA ! Ma a chi hanno dato 80 Euro? L' hanno dati a chi ha gia' un lavoro sicuro e uno stipendio sicuro,Si o No ? Avrebbetro dovuto dare quella misera somma alle categorie piu' bisognose e precisamete ai poveri pensionati con pensioni da fame.Loro si avrebbero ottenuto un certo beneficio e avrebbero speso subito quella piccola elemosina .Ma continuano a far finta di non capire.Beati loro ! Ci vediamo a Roma al Circo Massimo.Facciamo davvero sentire la nostra voce

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 18.09.14 00:50| 
 |
Rispondi al commento

Più qui mi informo e più mi rendo conto che tutto è da rifondare e rifare.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 00:36| 
 |
Rispondi al commento

L'ho già detto e lo sostengo da tempo che il M5S è maturo per governare questo Paese. Le riforme che chissà Chi chiede in Europa in cambio di 300 MLD di € altro non sono che un ricatto rinunciate alla democrazia in cambio di denaro. Qui se continua così e non solo qui ci sarà futuro solo per poche persone.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.09.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO DI BATTISTA e bravo tutto il M5S che sento come unico baluardo contro questi politicanti bugiardi e mascalzoni.

Anacreonte La Mantia 18.09.14 00:13| 
 |
Rispondi al commento

A proposito dell invio delle Jeep e i manuali tradotti a 330 000 Euro , spediti
in Gibuti . Si sa chi e´ otttiene un incarico dallo Stato , sorvolo perche´
non e´una novita . Ma spese del genere
sono fuori da ogni senso anche per lo Stato. Suggerisco a Di Battista di fare
un esposto alla Corte dei Conti ,
IMHO e´ ragionevole aspettarsi che quel
tale che ha deciso il pagamento
di 300 000 Euro venga condannato per danno erariale , per capirsi che sia obbligato
ripagare di tasca sua l uscita che ha
provocato un danno ai conti dello Stato .
Una spesa del genere non sta ne´ in cielo
ne´ in terra e paghera´ .
Che ne dite ?


Senno´ dobbiamo concludere lo Stato
e´peggiore di Berlusconi con il falso
in bilancio , Previti , la Cirielli
e via cantando . Non ci piove!

Gianbattista Mazzanti vien dal Mare 18.09.14 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Intervento condiviso in pieno, la notizia che il decreto prevede una cifra incredibile per la traduzione di manuali tecnici è la triste conferma di come si buttano via i soldi. Sentire queste cose fa veramente male ad una persona comune come me che arranca ogni mese per sopravvivere! Perchè è questo che fanno ormai milioni di italiani sopravvivono... Spero,che la,voce che ci date in parlamento non si stanchi mai grazie mille!

Gabriele Pistolozzi 17.09.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo al Gibuti solo uno str###o prende soldi altrui per fare regali a chi gli pare:
ma chi può credere che una mandria di taccagni che non si tagliano lo stipendio di un centesimo improvvisamente si mette a regalere roba al Gibuti?
Lo sento solo io l'odore di pagamento in nero oppure tutti credono che i nostri politici siano dei babbo natale?

Poi ricordiamo che il nostro generosissimo governo sta regalando mitragliatrici e razzi ai musulmani curdi che non sono ancora dei terroristi ma che con le armi faranno sicuramente un pensierino per ottenere il loro grande stato autonomo curdo magari estendendo la guerra anche in territorio turco che i rappresentanti dello stesso governo hanno sempre considerato un pezzo d'Europa.

Quello che fa inca##are è che gli str###i che fomentano guerre con i soldi succhiati al popolo italiano sono gli stessi str###i che ti vengono a rompere i ######## con la storia di accogliere i migranti perchè se stanno male è anche colpa "nostra"... ovviamente il "nostra" si deve riferire solo ed esclusivamente a tali str###i che infiammano le guerre con i soldi degli italiani e senza mai alcun permesso esplicito degli italiani a tale politica estera vergognosa.

Complimenti per il pezzo: "magicamente, la guerra in afghanistan diventa “missione di pace”, i bombardieri F35 sistemi di difesa, l'IMU diventa TASI, gli inceneritori termovalorizzatori, le mazzette si trasformano in regalie da parte degli imprenditori. E Berlusconi diventa Renzi.... cambiano il nome ma sono la stessa identica cosa."

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.09.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Chi butta via i soldi in ”missioni di pace” probabilmente non ha letto la Costituzione in originale e nemmeno nella traduzione di Molière. Per non ricordarsi dell’articolo che dice che l’Italia ripudia la guerra, queste persone devono averla letta nella traduzione di quei cinesi che scrivono le istruzioni per l’uso di certi elettrodomestici, ecco perché sostituiscono facilmente il verbo ”sperare” con ”sparare”.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S

Notizie computer Commentatore certificato 17.09.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

ma fatemi capire.passeremo i prossimi 1000 giorni a sottolineare le cazzate che spara l'utile idiota?ma che cazzo di politica è questa?a questo punto non sò se il m5s è meglio o peggio dei partiti.

vito asaro 17.09.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento non avrà mai possibilità di governare se non conquisterà un consenso schiacciante. Io credo che questo sia ben chiaro. Io penso che ogni azione che non abbia una efficacia reale serva solo a "protestare", prova di impotenza politica. È la realtà. Pur arrivando a un 40% o al 45% il 60% rimanente si coalizzerebbe e bloccherebbe ogni via, hanno del resto mezzi e potere, banche finanza e tanto ancora...senza contare che alzeranno il tiro e in una forma che a molti è sconosciuta: una reazione feroce. Oppure se la attuale classe politica portasse ad una catastrofe immane. Ma è inutile farsi illusioni...certo se si procede verso un guadagno di consenso millimetrico e progressivo, alla fine si arriva da qualche parte, ma quando non si sa. Io appartengo al movimento, ma c'è a volte la sensazione, sarà perchè vivo all'estero, che qualcosa da qualche parte sia sfuggente. Anche perchè la base ideologica émolto particolare. Spero di capirci un poco meglio, vediamo. Un saluto all'Italia da Berlino

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente perfetto! Che altro dire

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Clamorosa Protesta Giornalisti Rai contro Direttore Generale e svendita RaiWay

https://www.youtube.com/watch?v=JmMbS4Q4Iic&feature=youtu.be

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento

L,esercito,e'come il cane Da guardia Che ci mettiamo in casa per difenderci dai ladri,se non gli dai da mangiare tutti i giorni ti si rogita contro e ti morde.
Ecco perché tutti i governi(destra centro sinistra)foraggiamo l'esercito.
Altrimenti li morde.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 17.09.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti. Una precisazione a Di Battista, che potrebbe fare anche un'interrogazione internazionale alla signora che "non è un tecnico" d'armamenti ma fa il Ministro, o "la Ministra" come oggi usano dire certe giornaliste (ma non chiamano la Boldrini "Presidenta") della Difesa. I cosiddetti "manuali tecnici" si chiamano STANAG ( Standardization Agreement, o accordi di standardizzazione) e riguardano tutti i mezzi e le armi in dotazione ai Paesi della NATO, che ne prescrive la stesura in inglese e francese, che sono le lingue di servizio. In seconda battuta, le Forze Armate dispongono dell'ottima Scuola Lingue Estere dell'Esercito, situata a Perugia, dove esistono fior di professori madre lingua DI TUTTE LE LINGUE che, praticamente a costo 0, possono agevolmente effettuare ogni traduzione. Molti addetti militari, diplomatici e pure Romano Prodi hanno seguito lassù corsi di lingue. Saluti a tutti

jurijivago 17.09.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Di Battista, il fatto è che ce ne vorrebbero tanti come te. Il problema n°1 è la SOVRANITA' MONETARIA è vero, ma il 2° sono gli italiani che si fanno prendere per il c**o dall'ultimo arrivato e non aspettano altro che farsi un selfi con lui.
Credimi, sono ottimista per natura ma dopo i risultati delle europee più che ottimisti bisognerebbe essere rincorbelliti per continuare a credere in questo Paese. Cmq ammiro i vostri sforzi ma il vostro sarà un lavoro.....titanico.

Alfonso Zinelli 17.09.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Grande beppe....

ara 17.09.14 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Di Battista, grazie di tutto cuore !

gi s. Commentatore certificato 17.09.14 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Di Battista! Condivido pienamente il tuo intervento ed in particolare ritengo che sia necessario rientrare al piu' presto in possesso della sovranita' monetaria,ma.....attenzione! Le opportunita' vanno colte al volo!

Maura P 17.09.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Perche' continuate a ignorare e a non dire che il debito pubblico e' cosi' alto perche' dal 1981 non c'e' piu' una banca centrale che si comora i titoli invenduti?

Christian Dalenz Buscemi, Roma Commentatore certificato 17.09.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

C'è solo un MODO per far capire a questa MASSA di LADRI e IMBROGLIONI che è ORA d FINIRLA: BUTTARLI nei CASSONI della SPAZZATURA........come hanno avuto il CORAGGIO di fare in UCRAINA..

franco devi 17.09.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo intervento ma ricordiamoci sempre che questa teppaglia è stata votata dagli italioti.

andrea cera, vicenza Commentatore certificato 17.09.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Il mio post non c'è...

antonio corino 17.09.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma non deve tagliare del 3% le spese per ministero o vale solo per sanita' e istruzione praticamente Ai ns.servizi.....

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 17.09.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' DI BATTISTA E NON MOLLARE!!!!!

alvise fossa 17.09.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto un articolo su l'orso morto.
Intervistato era il presidente del WWF Italia.
Una SIGNORA che si chiamava Pratesi.
30 anni fa, il presidente era UN SIGNORE che si chiamava Pratesi.

Tipico italiano, si passa da padre in figlio.

Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

nell' intervento di Di Battista, si parla che stiamo facendo una missione di guerra, ci sono 53 deceduti del nostro esercito,
QUANTI SONO I MUJAHEDDIN AMMAZZATI PER MANO DEGLI ITALIANI?

Sono curioso, perchè i militari dell' EI non hanno lecca lecca o gelati, ma le armi che sono al meglio del nostro esercito.

Su RD (rivista italiana difesa) avevo letto numeri, ma l'articolo era vecchio, e non posso affidarmi a una rivista quando gli eletti possono essere informati nei minimi dettagli.
Se vogliono.

SE L'ITALIA FA UNA MISSIONE DI GUERRA, E IL RISULTATO E' 53 A 0,
si possono sciogliere le forze armate, e dare LA PENSIONE ad ogni colonnello/generale/ammiraglio; dategli anche un Leopard, ( carro armato) così possa divertirsi.

Per la difesa consiglierei di pagare gli israeliani, efficienti e bene armati,
ma forse sarebbe da vergognarsi, protetti da uno stato con 1/10 della nostra popolazione.
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

io non sono romano...ma cercherò di essere corretto nell'espressione a loro rubata (detta cosiì dovrebbe "arrivare meglio") ,,DOVETE ANNà IN TELEVIONEEEEEE!!!!!!!!!!AO'!!NUN CE STA NIENTE DA Fà!!C E D O V E T E A N N A'!!! altrimenti di questi interventi ce ne beiamo solo noi , MA NON BASTA!! ..XCHE' LA DECISIONE DI NON PARTECIPARE A TALK POLITICI NON LA METTIAMO IN DISCUSSIONE NELLA RETE??.. questa cosa che è solo Beppe a decidere per il si o per il no mi sta un pò stretta.. apsetto adesioni alla proposta..

Leorico 17.09.14 18:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

C'è un guadagno? Ci sono degli interessi? Creano le condizioni per poter utilizzare i soldi pubblici e fare quel che devono, incuranti, sicuri, comodi nelle loro poltrone che oramai fanno mezzo parlamentare se non si tratta del MoVimento 5 Stelle: però c'è da dire che quel mezzo parlamentare è di un certo valore, dopotutto, quelle poltrone da quanto tempo sono lì? Possiamo considerarle un bene, sono antiche. Ma loro sono semplicemente vecchi. Sanno di vecchio, e vecchia è la loro mente anche se gli espedienti per agire sono sempre nuovi: salvo coloro che raccolgono le conseguenze di questo comportamento personale e parziale, che sono e saranno sempre cittadini italiani allo stremo delle forze. E il vecchio non è antichità, non è valore; il valore non invecchia mai. E il vecchio non è passato: è quello che impedisce al nuovo di sorgere. E il vecchio è e continuerà ad essere, indisturbato finché coscienze si risveglieranno e opposizione, libero pensiero e obiezione si solleveranno, decisi, con le idee chiare in merito, senza timore, con unione. Nel mentre l'Italia annaspa, l'Italia sprofonda in un degrado che come sabbie mobili la inghiotte salvo poi risputarla alle elezioni, alle occasioni che ipocrite, ingrassano questo governo del sistema. E ingoiata e risputata trova sempre gli stessi scenari, gli stessi problemi, gli stessi parassiti di sempre; una bilancia che non sta ferma un attimo dove aggiunte e contorsionismi spettacolari la fanno somigliare ad un albero di Natale. E questa non è giustizia, non è Repubblica; è una mangiatoia più o meno abbellita nella quale chi può fa quel che vuole e chi vuole fare, non può. Allora. Vogliamo andare avanti così? O sosteniamo questi 5 Stelle e il loro coraggio, la loro verità, la loro durezza?
Francamente preferisco sentirmi dare del gufo che della cogliona.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 17.09.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Bell'intervento. Ma purtroppo le orecchie dei politici lì dentro non captano nemmeno il suono. Le parole ormai hanno perso l'efficacia, uno dei motivi é anche essere bombardati da parole, e essere sotto il gioco della degradazione sociale e civile. Ma é impressionante la faccenda della traduzione... incredibile. Ma il problema italiano è che non c'è cosciemza civile, senso morale. Alla gente non importa nulla, si lamenta e poi vota chi li frega.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

20 anni fa moriva Moana Pozzi.
Pornostar, scrittrice e politica italiana.
Una persona solare.

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Serve un "cambio di rotta"...altro che starci a lagnare per le cose che ormai sono ultra risapute, come questa...oppure il fondo l'ESM che si è ciucciato 60 miliardi in 3 anni..
Siamo in uno "stallo" politico, e non ne usciamo con le solite "cantilene"...la situazione peggiora ora per ora giorno per giorno...la compagnia Meridiana è in crisi e si parla di 1600 esuberi..in provincia di Livorno è chiusa un'altra azienda 108 persone licenziate in tronco.
In Scozia ci sarà il referendum per decidere "l'indipendenza" o meno da Londra..gli scozzesi sono stufi di pagare le tasse..questo è il vero succo della questione, cosa che i media sussidiati, non dicono...
Se in italia il M5S promuovesse un progetto di repubblica federale, ponendo come pilastro principale l'autonomia fiscale di ciascun LANDER nel giro di un mese questi partiti andrebbero "tutti a casa" gli accordi europei finirebbero al cesso insieme all'euro...cosa che accadrà nel caso la Scozia dica sì...
Morale la gente va raccolta in un Progetto politico e economico...credibile..e immediatamente spendibile...da nord a sud siamo ostaggio di un sistema parlamentare e istituzionale che deve essere immediatamente stravolto..pena il "fallimento".

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 17.09.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Grande Diba! Tutte verità spiattellate in faccia a questi incompetenti! Video discorso da far girare al massimo. Grazie cittadini in Parlamento, siete la nostra unica speranza! Ci si vede presto a Roma!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

>
Per essere così c'è un solo segreto:rinunciare
aimmergersi del tutto la 'capeza' nella greppia!
Ne so qualcosa: senza mangiare alla greppia comune
si mantiene lucidità e dose critica, ma per quanto si resiste, caro Di Battista? Io resisto in un loculo dopo 20 anni all'Ansaldo di Napoli,ma alle mie spalle e per le mie battaglia in fabbrica come a scuola come in città a Torre Annunziata molti hanno profittato: idee battaglie tutto hanno utilizzato. Fin tanto che non c'è unmovimento sul reddito e sull'orario di lavoro - ora si parla di costo marginale zero - non schiara mai juorn

ciro corsaro 17.09.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Scrivetevi un bel papiro di domande e cercate di essere presenti alla 3 giornate di Roma al Circo Massimo! Ricordo il 10 11 12 ottobre 2014. Come sempre in alto i cuori!
Sara una nostra specie di "congresso" ma non chiamiamolo cosi che mi fa venire l'orticaria!

Maurizio Ciottilli, Roma Commentatore certificato 17.09.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

MISSIONI DI PACE? QUANDO ABBIAMO LA GUERRA IN CASA?

In Siria ti decapitano, in Italia ti costringono al suicidio, c'è differenza? Sempre di violenza si tratta.
Un paese allo sfascio guidato da privilegiati, corrotti e mafiosi. Un bulletto con il gelato in mano continua a prendere per il culo una popolazione di creduloni disperati.
Chi controlla tutto questo? Il nostro peggior presidente della repubblica che per sua fortuna non è un cattolico credente, perché se lo fosse cosa direbbe nell'aldilà a Falcone e Borsellino? Cosa direbbe a tutti gli imprenditori morti suicidi?
Italietta spaghetti e mandolino, anzi senza spaghetti perché la fame incombe e senza mandolino perché è stato impegnato al Monte dei pegni di Bruxelles.

Robespierre 17.09.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post,
vecchio soggetto

Path Walker Commentatore certificato 17.09.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

chi a deciso la STRATEGIA di NON ANDARE in TELEVISIONE ????

forse mi sbaglio ,ma non ho visto VOTAZIONI ONLINE dove UNO CONTA UNO...


DEMOCRAZIA DAL BASSO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 17.09.14 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro diba...sinceramente,capisco che tu stia parlando dagli scranni del parlamento e tutto sommato bisogna anche tenere un tono quantomai pacato...cazzo..ma qui' stiamo parlando di cose di una gravita' tale che...affankulo la forma...e mi spiego...riguardo alle varie missioni del nostro esercito in giro per il mondo...innanzi tutto,siamo in afganistan...si perché' portati dalla nato...ma bisogna anche dire a gran voce,che tutti quelli che ci hanno portato li',partendo dal governo di allora,sono frutto delle farneticazioni del governo degli stati uniti ( che hanno tirato giu' loro le torri gemelle) e ci sono ancora dei cerebrolesi come alcuni commentatori qui',che ancora credono che 19 presunti dirottatori abbiano fatto cio'.ci sono prove ineccepibili che lo dimostrano ormai...a cominciare da tutti gli omissis e i vari top secret apposti a vari documenti e filmati.questo fatto da solo dovrebbe bastare per denunciare tutti i governi coinvolti,per crimini contro l'umanità' e i nostri politici che hanno appoggiato quindi la stessa tesi degli usa,senza prove efficaci,tutti mandati alla corte marziale per alto tradimento!! altro che missioni di pace


MASADA n° 1573 13-9-2014 ITALIA DESTRIMANE

Un ragazzo ucciso da un poliziotto – Roberto Saviano contro Renzi- Addio Province? Tranquilli, è la solita bufala di Renzi – Cannabis terapeutica – Renzi mette uno dei suoi a capo del CSM – Le mani sulla magistratura – Orfani bianchi, il costo drammatico delle badanti dell’est– I Mormoni a Roma- Minoranze religiose in Italia

Per leggerlo tutto vai a
http://masadaweb.org

viviana vi 17.09.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Cercasi movimento 5 stelle in tv!!Tutto vero quello che dice Di Battista!ma se non si va in tv a raccontare queste cose,rimane solo un bel discorso ascoltato tra amici.W Movimento 5*

nando ., parma Commentatore certificato 17.09.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

333.000 euro per tradurre un manuale che sarà come tutti i manuali del mondo incomprensibile.
Ma chi approva queste spese la passa prima una visita psichiatrica?
E ci credo che non ci sono i soldi per le cose necessarie e sacrosante!
Bravo Di Battista!

Angela P., MILANO Commentatore certificato 17.09.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

ottima analisi di DiBa.
Peccato che non la vedranno gran parte degli italiani. Chi ha social network o siti o facebook ... fatela circolare più che potete.
Teniamo acceso questo barlume di luce.
M5S unica speranza

niko d. Commentatore certificato 17.09.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento

DI BATTISTA SEI UN GRANDE, uno dei motivi per cui vi voto è perché dentro il movimento ci sono persone come te.

Avete visto cosa è successo in Ucraina? Hanno buttato un parlamentare in un cassonetto, perché non cominciamo a farlo anche noi.

bruna pornaro, venezia Commentatore certificato 17.09.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,hanno fregato pure te..

hanno detto che gridavi troppo durante i comizi,che dicevi parolacce...

ti hanno consigliato MALISSIMO...

RIPRENDITI il M5S...

NOI siamo nati per portare la GUERRRA non la PACE,e istituzionalizzare la PROTESTA..

NOI DOVEVAMO ESSERE il FIAMMIFERO sulla BENZINA...invece siamo diventati i POMPIERI..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 17.09.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Battista, sei una forza !!!

Alessandro L. 17.09.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

tanto per ricordare il commento di Antonio D.

"Spero di poter leggere anche un post chiarificatore sui seguenti argomenti:

Pizzarotti.
Alleanze con pd e centrodex.
Lettera dei portavoce sulla modalità di voto per le Regionarie.
Risultati delle Regionarie.

Grazie!"
W M5*

repetita juvant? 17.09.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

grazie ai ragazzi del M5S riesco a guardare le trasmissioni politiche alla TV.Sono le uniche persone per bene, educate, istruite, che parlano e lavorano per il bene del popolo italiano. Le uniche che sono contro gli sprechi.Ho visto ,per pochi secondi, dopo un mentecatto semianalfabeta piddino e non ho potuto non pensare a quale feccia umana si sia ridotto un partito che una volta era definito "dei lavoratori".E oggi è invece guerrafondaio parassita e rubasoldi. Grazie M5S
Forza sempre M5S

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 17.09.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Non conosco Di Battista, non ho idea di chi sia, di come ragioni, di quali obiettivi abbia... però, su QUESTA PAGINA, mi sento d'esprimere un giudizio MOLTO lusinghiero. Formidabile! Poche parole ma di peso, dirette e comprensibili (a meno che nascondano qualche sottinteso che mi è sfuggito e, per come vanno le cose, il sospetto è sempre presente). Così dovrebbero parlare tutti in Parlamento. Così non parlano tutti in Parlamento.

Un voto in più 17.09.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

di battista,lo scrivo qui perchè sei l'unico,in questo schifo di movimento,che ha mostrato le palle:un uomo degno di questo nome ha un solo principio:MEGLIO MORTO CHE SCHIAVO.tutto il resto è solo merda.trai tu le conseguenze.p.s.io non ho paura di morire ma,DEBBONO SPARARMI IN PIENO PETTO.


Alle 17.00 a palazzo Chigi un vecchio puttaniere ai servizi sociali condannato per frode al fisco incontra un giovane sbruffone mentitore di professione per decidere sulle candidature alla Corte Costituzionale, il più alto organo giuridico italiano. Il patto del Nazareno va avanti senza sosta, in allegria quasi, ormai non serve nemmeno più vedersi in clandestinità perchè tra poco questi due andranno in giro mano nella mano, dandosi magari anche qualche slinguata in pubblico. Queste sono le condizioni dello Stato italiano e delle sue povere istituzioni continuamente vilipese, ieri come oggi, e in questo contesto surreale diventa normale anche apprendere che mafia, politici, generali e P2 andassero a braccetto come emerso dagli atti dal processo Stato-mafia

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Uee staff...Io la mia parte l'ho fatta per quello che potevo...

Ora se mi date er bollino anche delle europee che è quattro mesi che aspetto..

O me lo date alla fine dei mille giorni?

Gracias.

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace per quello che sto per dire perché sono un elettore del M5s , che notoriamente e' un movimento non violento, (ma stavolta parlo a nome personale e da libero cittadino e non da appartenente a un movimento politico), ma bisogna smettere di parlare , purtroppo la storia lo insegna; a volte (purtroppo)bisogna passare alle vie di fatto, questa gente questi politicanti questi ladri autorizzati a rubare dallo stato e dalle istituzioni , bisogna picchiarli. Mi domando e dico come e' possibile che quando girano per ristoranti a Roma o quando escono dalle trasmissioni televisive non ci sia mai nessuno che gli mette le mani in faccia!!!

Ripeto , mi dispiace per quel che ho detto, ma nella storia non e' mai successo che un popolo abbia chiesto gentilmente con le mani della festa ai governanti di lasciare il loro posto, e loro abbiano accettato tranquillamente e siano andati via restituendo il mal tolto ; in genere deve succedere qualcosa di piu' o meno brutto!

Mi dispiace ma sono stanco di vedere i politici, ministri,sottosegretari, presidenti di camera e senato, che scappano alle domande dei giornalisti e ti guardano con quell'aria di sfotto' e arroganza..... vorrei vedere un ministro o una signora ministro (perché giustamente c'e' la parita' di genere), dopo che da una rispostaccia prendere un ceffone in diretta tv se dopo se lo leva quel cazzo di sorriso dalla faccia quando gli hanno tirato giu i denti.

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 16:13| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ribaltano le parole, nascondono la verità, ci schiacciano come bacarozzi, si arricchiscono ogni giorno di più e mentre noi stiamo a guardare si cautelano manomettendo la nostra Costituzione!
Ecco in cosa consiste il progresso che vogliono raggiungere questi moderni “statisti”! Le nuove regole costituzionali che ci vogliono regalare molto probabilmente saranno queste:
Art 1°: L’Italia è una repubblica fondata sulla malavita.
Art. 2°: I lavoratori non hanno alcun diritto ma solo doveri.
Art. 3°: Il popolo non conta un caxxo!
Art. 4°: Il capo di governo ha pieni poteri e non deve rendere conto a nessuno!
Art. 5°: I datori di lavoro possono decidere anche della vita dei lavoratori e alle famiglie spettano le spese del funerale!
Art. 6°: Alla popolazione è vietata ogni forma di protesta in tal caso le forze dell’ordine sono autorizzate a sparare sulla folla!
Art. 7°: Nessun lavoratore ha diritto ad un giorno di riposo o alle ferie in quanto non si deve perdere tempo!
Art. 8°: Se un lavoratore o un pensionato si ammala, non ha diritto ad essere curato gratis, in mancanza di soldi è autorizzato a suicidarsi!
Art. 9°: I figli dei lavoratori non hanno diritto a frequentare le scuole perché per lavorare non è necessario saper leggere!
Art. 10°: Il popolo deve sapere che gli è stato permesso di nascere solo per lavorare e fino alla morte non deve fare altro.
Art. 11°: il mondo appartiene ai ricchi e i poveri devono adoperarsi affinché questa ricchezza aumenti sempre!
Ci sono tantissimi altri articoli che si aggiungeranno a questi, ma ne voglio scriverne uno anche io, da mettere come “cappello” :
“Tutte le volte che il Parlamento viene occupato da una classe dirigente non autorizzata da libere elezioni, la popolazione è autorizzata a raggiungere la sede del Parlamento e cacciare a scopate, randellata, calci e pugni ogni abusivo"!


PROVO COMPASSIONE PER BEPPE E CASALEGGIO CHE DEBBONO CONFRONTARSI CON COTANTA CIALTRONERIA ITALIOTA ALLA PIZZAROTTI! FAR PASSARE PER "DIALOGO" CON LE FORZE POLITICHE AVVERSARIE È OFFENSIVO PER LE VOSTRE INTELLIGENZE? PER LA MIA DI SICURO! NESSUNO MAI SIN DALLE ORIGINI DEL M5S HA MAI NEGATO L'OPPORTUNITÀ DI ACCORDI CON ALTRE FORZE POLITICHE SU ARGOMENTI SPECIFICI, MA IL PRESUPPOSTO CHE TUTTI DIMENTICANO È CHE SAREBBE STATO POSSIBILE, SE QUESTE SI FOSSERO "RINNOVATE COMPLETAMENTE", DANDO UN SEGNALE FORTE, ADERENDO A DEI PRINCIPI COMUNI, INDISCUTIBILI, QUALI COERENZA, TRASPARENZA, PARSIMONIA? NULLA È ACCADUTO IN QUESTA DIREZIONE, NESSUN CAMBIAMENTO, AH NO, PIZZAROTTI PROVA L'INCIUCIO E L'ASSESSORE PIAGNUCOLA LEGGI AD PERSONAM???? POI DICI GLI ITAGGHIANI ITALIOTI? SIETE SFIANCANTI!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 17.09.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento

ENZO DI BARI

UN'IDIOTA...NEL M5S?

VI PREGO BANNATELO...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 17.09.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un discorso stupendo che fotografa la missione criminale dei precedenti Governi, sopratutto di quello attuale. Con tanti ringraziamenti in ordine decrescente a : Napolitano, Berlusconi, Calderoli (con il suo porcellum), Bersani (e il suo gruppo), Monti, Letta e Renzi. Ma .... "gli ultimi saranno i primi" e infatti Renzi è sicuramente il più efficace distruttore di quel poco di legalità e democrazia che erano rimaste in questa nostra povera Italia.
Con le parole, anche se bellissime e giuste, purtroppo risolveremo ben poco. Oggi quello che ci putrà salvare sarà solo una rivoluzione .... tipo quella francese di fine 700.

Clark R., Palermo Commentatore certificato 17.09.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

CI STIAMO TRASFORMANDO IN UN PAESE DEL TERZO MONDO. Spese per gli armamenti, corruzione dilagante, prepotenza del potete, scuole fatiscenti, sanità arretrata in mezzo paese... La differenza tra noi e il terzo mondo è che loro stanno cercando di uscirne mentre noi stiamo per entrarci.

angelo 17.09.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,con tutto il bene che Ti voglio,...

sono anni che dici che SALTA TUTTO...qui mi sa' che SALTIAMO SOLO NOI del M5S...

con la FED e DRAGHI sempre prento a pompare denaro,questi NON SALTERANNO MAI...

ANZI,saranno sempre piu' RICCHI...hanno credito allo 0% e continaano con DERIVATI e comprano CASE e AZIENDE a DUE SOLDI..

ps.

se non siamo in grado di ANDARE al GOVERNO DA SOLI, che si fa'?????

solo sterile OPPOSIZIONE ???

o si cerca di OTTENERE QUALCOSA di STABILE e DURATURO per il POPOLO????


per me l'APPOGGIO ESTERNO, per far partire BERSANI si poteva fare..

con dei PUNTI CONDIVISI come il REDDITO di CITTADINANZA...e PENSIONI MINIME a 1.000 euro MENSILI a 60 anni...

con RENZIE, prima delle EUROPEE si poteva ragionare...anche se è stronzo,ma non scemo...


OGGI è TARDI...SOLO DIMISSIONI in MASSA del M5S...

altrimenti lo faranno i RESTANTI 6 MILIONI di ELETTORI 5 STELLE,che non andranno a VOTAERE, insieme agli altri 22 MILIONI di ITALIANI ASTENUTI...


22+6..28 MILIONI di ASTENUTI dal VOTO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 17.09.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non c'entra niente col post.
Un notaio ha fatto un passaggio di proprietà di un appartamento del valore di 200.000/€, il proprietario ha chiesto di controllare che fosse regolare visto che voleva usufruire del piano casa. ci sono invece degli abusi.quindi niente piano casa e anche appartamento abusivo.
il notaio per legge non rischia niente, neanche il vecchio proprietario perché i soldi gli ha intascati e hai voglia di annullare l'atto.
mi chiedo a questo punto: è giusto impiccare il notaio? è sparare a cazz.o su questi politici di merd..a che fanno sempre gli interessi dei soliti parassiti sociali?
per me si.

al casula, cagliari Commentatore certificato 17.09.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA QUAND'E' CHE ANDIAMO A PRENDERLI A CASA UNO PER UNO?

Gianni B. 17.09.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUARDA GUARDA, L'ITALIOTA ALLA "ENZO DI BARI", DI QUELLI "STIAMO AFFOGANDO" FACCIAMO GLI INCIUCI O MEGLIO GLI "ACCORDI" NON SI PUÒ GOVERNARE "DA SOLI"?
NEMMENO SONO PASSATI 5 ANNI E L'ANIMO ITALIOTA INCOERENTE A 360° FUORIESCE "DAI SOSTENITORI" DEL M5S, PEGGIO DAI PIZZAROTTI, POI UNO SI DOMANDA PERCHÈ GLI ITAGGHIANI INIZIASSERO LE GUERRE ALLEATI FIANCO DI ALCUNI E LE FINISSERO "AL FIANCO DI ALTRI"? È SEMPLICE, È UNA FORMA DI CIALTRONERIA INSCRITTA NEL VOSTRO DNA, IMPRESCINDIBILE L'INCOERENZA DEGLI ITALIOTI, NON SI PUÒ ESTIRPARLA, POI DICI LA DIGNITÀ? CHE PESSIMO SEGNALE ED ESEMPIO CHE DATE ALLA MAGGIORANZA DEI GIOVANI CHE CI VOTANO, MA NON LO CAPIRETE MAI! NEMMENO VOLETE ASSUMERVI L'ONERE "DELL'ESEMPIO" INVOCANDO "NORME AD PERSONAM" COME IN EMILIA, MA NON VI VERGOGNATE, NESSUNO DI NOI E VOI È INDISPENSABILE, SE A QUELL'ASSESSORE È ANDATA MALE PER ESSERE STATO SOLO INQUISITO E POI SCAGIONATO, SAREBBE STATO BELLO, ANZI BELLISSIMO, CHE SI FOSSE FATTO DA PARTE, "DANDO L'ESEMPIO"? ECCO UNO DEI MOTIVI PER CUI NON MI MESCOLO AL MEETUP DI GALLARATE, IL SOLO SOSPETTO DI POTER ESSERE MESSO DI FRONTE A QUESTO TIPO DI SITUAZIONI ED ARGOMENTAZIONI, MI PROVOCHEREBBE UN SUSSULTO DI RABBIA FURIOSA, ASCOLTARLE DAI GRILLINI, SINCERAMENTE È TROPPO È DEFATIGANTE! PROVO COMPASSIONE PER BEPPE E CASALEGGIO CHE DEBBONO CONFRONTARSI CON COTANTA CIALTRONERIA ITALIOTA ALLA PIZZAROTTI! FAR PASSARE PER "DIALOGO" CON LE FORZE POLITICHE AVVERSARIE È OFFENSIVO PER LE VOSTRE INTELLIGENZE? PER LA MIA DI SICURO! NESSUNO MAI SIN DALLE ORIGINI DEL M5S HA MAI NEGATO L'OPPORTUNITÀ DI ACCORDI CON ALTRE FORZE POLITICHE SU ARGOMENTI SPECIFICI, MA IL PRESUPPOSTO CHE TUTTI DIMENTICANO È CHE SAREBBE STATO POSSIBILI, SE QUESTE SI FOSSERO "RINNOVATE COMPLETAMENTE", DANDO UN SEGNALE FORTE, ADERENDO A DEI PRINCIPI COMUNI, INDISCUTIBILI, QUALI COERENZA, TRASPARENZA, PARSIMONIA? NULLA È ACCADUTO IN QUESTA DIREZIONE, NESSUN CAMBIAMENTO, AH NO, PIZZAROTTI PROVA L'INCIUCIO E L'ASSESSORE PIAGNUCOLA LEGGI AD PERSONAM????

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 17.09.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate questo post ?
CHI BUTTERESTI NEL CASSONETTO ?
( infinita ammirazione per chi lo ha fatto davvero ).

Roberto C., Parma Commentatore certificato 17.09.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

facciamo questa riflessione...

con l'ARRIVO del M5S in PARLAMENTO, la CASTA ORMAI MORENTE, si è RIPRESA alla GRANDISSIMA..

ha cercato varie soluzioni CONDIVISE,vedi MONTI e LETTA, poi ha fatto scendere in campo l'UOMO GIUSTO per i tempi correnti...

il GRILLINO RENZI, e si è subito RICOMPATTATA...

e il TEATRINO della POLITICA ha ripreso le sue REPLICHE.....


CAMBIARE TUTTO per NON CAMBIARE NIENTE...


un po' come la CHIESA con PAPA FRANCESCO...


ps.

allora il M5S avrebbe fatto bene a SPORCARSI le MANI per ANDARE al POTERE ,o era meglio che rimaneva FUORI dal PARLAMENTO ma MOLTO PIU' INCAZZATO...

altro che difendere gli stipendi di POLIZIA e MILITARI...

cominciassero a toglierli CASE,SPIAGGIE,CIRCOLI, SPACCI,BENEFIT vari....uscissero da CASERME e UFFICI,e andassero per le STRADE ITALIANE ha garantire la SICUREZZA dei CITTADINI...


combattessero davvero la CASTA e la MAFIA..

altro che andare a fare SCORTE ai POLITICI MAFIOSI, e fare MULTE e controlli al POPOLO POVERACCIO..

e devono fare PROTEZIONE CIVILE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 17.09.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho invitato una ventina di persone a vedersi questo video....o qui o su yt ( se c' e'...).
Ho sempre difeso Pizzarotti...aspetto, come altri,un post...
Mi e' piaciuto Brunetta, al mangiagelati gli sono fischiate le orecchie ? A Silvio no ?
A vedere questi video mi sento si dire che e' un onore avervi votato.
Grazie.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 17.09.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Un vero coraggioso, bisogna essere come granelli di sabbia che muovono le dune, un pò sotto, un pò nel mezzo e un pò sopra, il resto lo farà il vento

Luca 17.09.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Consulta-Csm, fonti Forza Italia: "Nel pomeriggio incontro Renzi-Berlusconi"

ifq

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 17.09.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,volevo attirate l'attenzione su un punto. Ho letto che il governo sta proponendo una soluzione graduale dello sblocco degli stipendi che preveda una precedenza per coloro che hanno subito il congelamento per primi. Negli anni successivi lo sblocco interesserà gradualmente gli altri militari . apparentemente Potrebbe apparire giusta come soluzione, ma non è cosi. Ricordiamoci che per i primi anni, nonostante il blocco, fu riconosciuto una quota di rimborso che con il tempo si è azzerata. Pertanto chi ha subito il blocco nell'ultimo anno non ha potuto beneficiare nemmeno di questa somma....pertanto doppiamente penalizzati.

fabio bovio 17.09.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Voglio complimentarmi con Alessandro Di Battista
per il suo articolo lucidissimo
Sul così detto 'patto del nazareno '
Condivido, mi è piaciuta molto, l'analisi del
Prof. Aldo Giannuli sul vecchio fondatore di F.I.
L'ingombrante silenzio, ormai irreale, della Rai
però rimane a totale disinformazione dei suoi
utenti.
Chi a malapena, poco esperto, riesce a trovare le informazioni in rete, resta allibito ed impotente
pensando alla moltitudine di cittadini che non
si rendono conto che tutto ciò che determina le loro condizioni di vita è dovuto alle decisioni di questi personaggi.
Inutile lamentarsene se non si sceglie nelle urne
di escluderli dalla vita politica italiana
Noi lo abbiamo fatto.
Abbiamo comunque la serenità di coscienza
Non è cosa da poco, poi si vedrà
Uno vale uno

Rosa Anna 17.09.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

ma queste cose continuiamo a leggerle tra noi!!! cazzo trovate un sistema per diffondere tutto questo: un'idea sarebbe quella di affiggere in ogni citta periodicamente tutto quello che il movim. fa in parlamento, a nostre spese : venerdì scorso a barletta c'erano crimi e morra, e pochissime persone ad ascoltare, e tantissime persone che ci guardavano come appestati: ma vi pare questo normale? noi non possiamo continuare così: gli sforzi dei nostri rappresentanti vanno tutti persi,e questo renzi lo sa: sa che diciamo le cose giuste ma sa anche che le stesse cose non arriveranno mai agli italiani perché i mezzi di comunicazione tacciono.
beppe ascoltaci!!!il nostro fegato ormai e a pezzi!!!

ruggiero carpagnano 17.09.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE.

"No, cosa siamo adesso non lo so, solo un Movimento, un Movimento in cerca di se stesso".
(libero adattamento dalla canzone della PFM)

C'è da decidere solo una cosa, questo Movimento in cerca d'identità, lo vogliamo affossare, o vogliamo tirarlo fuori dal buco nero della politica italiana?

Le impressioni di settembre.

Chi cerca un partito ha un'ampia scelta, di certo non il M5S!

Le divisioni giovano solo al nemico, o di qua, o di la.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

http://www.youtube.com/watch?v=OzbDUbu1lMM

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il MOVIMENTO 5 STELLE è nato DAL BASSO, dopo anni di BLOG e PIAZZE, per fare la GUERRA alla CASTA POLITICA...

ma anche cercare di CONCLUDERE QUALCOSA...NON SOLO PROTESTA.....


se poi mi diventa un IBRIDO, con LOTTE INTERNE,TRADITORI,POCA DEMOCRAZIA..

non accetta di GOVERNARE CON NESSUNO...

DIVENTA a SUA VOLTA CASTA e ISTITUZIONALIZZA la PROTESTA,PLACANDOLA,addirittura riesce a PERDERE 3 MILIONI di VOTI in UN ANNO...


in SICILIA non si capisce che fa' con CROCETTA...

a PARMA con PIZZAROTTI...e via discorrendo...


ALLORA QUALCOSA NON VA'...


il GOVERNARE DA SOLI in ITAGGGLIA è IMPOSSIBILE,e l'OPPOSIZIONE BELLA MA STERILE NON SERVE A NIENTE...

ps.

NON C'è PIU' TEMPO per GIOCARE alla POLITICA...ALCUNI di NOI ITALIANI STANNO AFFONGANDO...

per questo bisognava PRETENDERE REDDITO di CITTADINANZA agli ITALIANI...

e PENSIONI MINIME a 1.000 EURO MENSILI a 60 anni...


per REDISTRIBUIRE la RICCHEZZA...


e si dava l'appoggio esterno a CHIUNQUE da BERSANI a RENZUSCONI...


MEGLIO FERITI CHE MORTI...visto che non abbiamo il coraggio di MORIRE in PIAZZA per i NOSTRI DIRITTI..


la RIVOLUZIONE, ma anche semplicemente dei CAMBIA-MENTI(Vasco)...non avvengono postando sul BLOG,FESSBUK, o facendo un'intervento in PARLAMENTO...


e dal 2006 che LOTTIAMO...e ORA ????


la RIVOLUZIONE la FANNO le MINORANZE CALPESTATE,non certo le MAGGIORANZE di chi STA BENE o BENISSIMO...


il POTERE si PRENDE con la FORZA DEMOCTATICA o NON.., non ti viene regalato da NESSUNO...


perchè, secondo voi GOVERNI, BANCHE, MULTINAZIONALI, fanno tutto nelle REGOLE DEMOCRATICHE ?????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 17.09.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.
.
.
___________

"La guerra, nel suo significato moderno più ampio, è possibile non perché più uomini sono in disaccordo, ma perché più uomini sono d'accordo."

Gilbert Keith Chesterton
_____________

.
.
.

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, come puoi far fare a questi STUPENDI RAGAZZI, solo 2 mandati? Io li voglio lì, per sempre, se poi dovessero cambiare atteggiamento li cacciamo. Che dici? GRRRRRAAAAAZZZZZIIIIIE A TUUUUUUTTTTTTIIIIIIII.

alfonsina p. Commentatore certificato 17.09.14 15:09| 
 |
Rispondi al commento

ma di quanti cassonetti avremmo bisogno in Italia???? ehhhhh, perchè mica ci sono solo i parlamentari.......

gioia * (pura) Commentatore certificato 17.09.14 15:09| 
 |
Rispondi al commento

un gesto che farebbe ricredere molti, sarebbero le dimissioni di massa di tutti i rappresentanti del mv, visto che stare seduti insieme ad un governo illegittimo fa divenire illegittimi e non credibili pure voi,
DIMISSIONI DI TUTTI I RAPPRESENTANTI M*
difficile è, la paghetta fa comodo specialmente x i disoccupati

wilbur s., parigi Commentatore certificato 17.09.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Abbraccio enorme ad Alessandro DiBattista..

Mario macrì 17.09.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo necessario una presa di posizione in favore della Grecia che sta affrontando la rapina politico-bancaria del momento. Anche loro come Italia e Cipro hanno creduto alle favole dettate da governanti criminali da mettere subito al muro!

Stiamo vicini al popolo greco e a tutti coloro che ogni volta sono illusi da false promesse poi lasciate cadere con false leggi

http://www.lafucina.it/2014/09/17/crisi-grecia-stipendi-300-euro/

3mendo 17.09.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Finanziamento partiti:
Renzi ha inaugurato l'oreal.
Non bisogna pensar male ma ci si azzecca quasi sempre.

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 17.09.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Sovente penso che vale a pena pagá er bijetto pè quelli come Alessandro....pizzarotti omo demmerda...pija nota!
Bongiorno blogghe

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista non capisco perché dici (scusa ti do del tu) che gli Afgani non ci hanno mai dichiarato guerra? che significa?

In Afganistan c'erano e comandavano solo i TALEBANI e molti ci sono ancora, e quello che ha combinato BIN LADEN lo ricordiamo bene.
Mi dispiace se si mischiano le carte e si esagera certe cose,NON C'E' BISOGNO! Quando siamo andati li c'era motivo eccome, se oggi dobbiamo ritirarci..Be può darsi....ma quell'attacco fu' motivato per la presenza al potere di questi studenti del corano (come erano chiamati dai nostri giornalioti).Ciao

Mauro Mag Commentatore certificato 17.09.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo nel campo della Follia.
Un momento pericolosissimo. Pericolosissimo.
Se in passato siamo stati risparmiati da attentati ed aggressioni lo dobbiamo al fatto di essere sempre stati marginali e fuori in sostanza dai conflitti.Ora stiamo portando la Guerra in casa ed una Guerra da Noi Cittadini Italiani non voluta e nemmeno mai pensata.Non solo ma ipocritamente come sempre abbiamo la doppia tripla faccia di buoni,di quelli delle missioni di pace,di essere in guerra ma è poi vero ecc ecc
Occhio che qui in Italia non solo si muore di fame e siamo senza lavoro e futuro ma ci prendiamo anche la briga di combattere cosa?Cosa combattiamo? Cosa vogliamo fare noi Italiani? Cosa? ma per piacere.Che in Italia si diventi seri e basta con le pagliacciate che non ne possiamo più.

Aereograph5Stars
Francesco Roma*****
Attivista Movimento 5Stelle

Francesco S., Roma Commentatore certificato 17.09.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Politico finisce nella spazzatura. Gettato nel cassonetto dalla folla

http://www.retenews24.it/rtn24/cronaca/politico-gettato-nel-cassonetto-parlamentare-ed-ex-sindaco-nellimmondizia-guarda-video/

3mendo 17.09.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 157
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 102
(Bomba! E la riforma della PA?) 075
(Bomba! E la riforma del fisco?) 058
(Bomba! E il sito?) 002 - FATTO


E QUESTI ?


Trenta profughi afghani “occupano” il municipio di Udine.

Protesta sotto scorta: vogliono asilo politico, documenti, una sistemazione. Stanno dormendo nell'ex centro islamico di via Del Vascello o all'addiaccio in stazione, alcuni sono malati di scabbia e Tbc.


http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/09/17/news/trenta-profughi-afghani-occupano-il-municipio-di-udine-1.9948016#gallery-slider=1-9948041

------------------------------

@ Angelino

Mister, che si fa ?

Te li ospiti in casa ?

O li mandiamo da Teo ?


.

epe pepe 17.09.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

di batista.bravo direi super .ma ...le piazze aspettano.perchè nonostante il nostro eccellente parlamentare.loro continuano nel loro intento a legittimare spese infami nonostante la crisi ele difficolta di tanta gente. enoi? evoi ? el'italiano, l'operaio ,il pensionato,il diplomato senza lavoro,l'ammalato,chi non puo' piu' pagare il mutuo,chi senza reddito.ecc ecc'

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 17.09.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

TUTTO BELLISSIMO,GIUSTISSIMO,ma PERFETTAMENTE INUTILE caro amico Di Battista...

come i NOSTRI COMMENTI sul BLOG...

l'occasione di PROVARE a cambiare l'ITALIA c'è la siamo giocata nel 2013..


è FINITA...

DIMETTETEVI,non LEGITTIMATE PIU' QUESTO PARLAMENTO ILLEGITTIMO...


la LUNGA MARCIA nel DESERTO auspicata da Beppe,ci vedra' MORTI di SETE e di FAME nel DESERTO..

ps.

torniamo alla LOTTA NELLE PIAZZE...CONTRO TUTTE le CASTE...


PIAZZALE LORETO 2...il RESTO SONO CHIACCHIERE..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 17.09.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E infatti, a proposito di tasse che "non aumenteranno", ecco pronta la smentita:

http://www.quifinanza.it/8807/foto/tasse-di-successione-spunta-aumento-con-legge-di-stabilita.html

Gian A Commentatore certificato 17.09.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perchè non ci sono soldi per gli statali e polizia:
Il professore Prodi incassa tre vitalizi: uno da 5.283 euro come ex presiden­te della Commissione europea, uno da 4.725 euro come ex parlamentare e uno da 4.246 come ex professore universitario.

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco!
questo è finalmente un argomento importante
e Di Battista, purtroppo, ha centrato il problema
LA CASTA E' INTOCCABILE
e le mix estere sono una scusa bella e buona per speculare, speculare e speculare.....
Grazie Onorevole,
oggi, orgogliosa di VOI!

gioia * (pura) Commentatore certificato 17.09.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

............e poi dicono che il MoVimento non sta facendo nulla.
Inostri eletti lavorano eccome!
Grazie DIBattista,grazie a tutti voi,continuate a fare le "pulci" a quei fannulloni e mangiapane a tradimento dei nostri governanti.

Un abbraccio.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo. Ora noi 1.000 o 2.000 lo sappiamo. Mi raccomando, non diciamolo agli altri 60 milioni.

dico laverità (dicolvero), mm Commentatore certificato 17.09.14 14:31| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Leggiamo con attenzione come ci fregano per bene. http://www.stampalibera.com/?a=27841
Lo spiega Gennaro Varrone sost. procuratore della Republica
Come sempre: svegliamoci che e' ora

Ezio Gava, Dublin, Ireland Commentatore certificato 17.09.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento

"K…, 27-6-915
carissima famiglia,.approfitto di questo mio compagno ... vi conterò i giorni scorsi in queste terre austriache.
I° combattimento l'abbiamo avuto la notte del 30-31 maggio sul monte Hertzli, e poi la mattina stessa del 31, si siamo ritirati, lasciando sul campo morti e feriti, e per tutta la notte l'abbiamo passata sotto l'acqua ed i proiettili del nemico, e alla fuga del mattino abbiamo lasciati zaini, e tutta la robba che contenevano.Il loro asciugatoio che mi hanno dato, serve ai austriaci e non a me, che è rimasto lassù insieme a tutto il resto.
2° combattimento, siamo partiti il giorno 2 giugno, per andare di nuovo a occupare il suddetto monte, assieme ai Regg. ti 12mo Bersaglieri, 89 Fanteria, 3° Alpini. E tutto il 41 Regg.to, ben tutti i sforzi fatti, il mattino del cinque l'una dopo mezzanotte, si siamo ritirati tutti i regg.ti, lasciando di nuovo morti e feriti, nonché quasi tutto il Regg. to Bersaglieri che è stato decimato adirittura di ufficiali e di soldati che ben pochi indietro sono ritornati. I giorni del secondo combattimento l'abbiamo fin passati, con una mezza pagnotta che l'abbiamo mangiata a poco a poco sotto le palottole del nemico che a tutta forza scaricavano sopra noi.
Scometto che in Italia i giornali mettano, che da noi abiamo sigarette vino caffé e .... ,e che gli ufficiali mangino il stesso rancio di noi.
Tutto viceversa, vino dal giorno 12 di maggio che siamo passati le terre italiane non ne abbiamo più bevuto, nonché qualche fiasco, pagandolo cinque lire.I nostri sig.ri ufficiali mangiano; polli agneletti, che abbiamo preso in questi paesi.
Ecco il bello trattamento che abbiamo in guerra.
…. Quando la presente l'hanno letta, la tengono nascosta, se no andrei a passare dei brutti guai. In Italia pubblicano che noi mangiamo bene e tanto, invece non ci sfamano nemmeno di pagnocca. Per adesso tralascio che ne avrei ancora, ma temo."
Ultima lettera di un fante, poi fucilato. Prima guerra mondiale. Cambieremo Mai?

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.09.14 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Bravo,Dibba, non si può che condividere...( solo resta la curiosità di sapere dei 333.000 euro per la traduzione dei libretti d'istruzione dei mezzi regalati a Gibuti, là dove si fanno imbuti e si pagano i tributi; ma che 'azz di lingua parlano, per spendere 600 milioni delle vecchie lire in traduzioni?? .......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo come sempre alessandro!!!e allora cafferino a 5 stelle qui!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO DISCORSO DOVREBBE ESSERE INVIATO A TUTTE LE SCUOLE E FATTO IMPARARE A MEMORIA A TUTTI GLI STUDENTI DI OGNI ORDINE E GRADO ... IL LORO FUTURO E' NELLE MANI DI GENTE CHE RUBA E IMBROGLIA: CHE VOLETE FARE ?
BRAVO DI BATTISTA !!!

salvatore t., roma Commentatore certificato 17.09.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Dorcas Gustine

Non ero amato da quelli del villaggio,
ma tutto perché non avevo peli sulla lingua,
e affrontavo chi m'insultava
con una protesta diretta, senza nascondere o nutrire
segreti rancori o rammarichi.
È molto lodato il gesto di quel ragazzo spartano,
che nascose il lupo sotto il mantello,
e si lasciò divorare, senza un lamento.
È più coraggioso, credo, strapparsi il lupo di dosso
e combatterlo apertamente, magari per strada,
tra polvere e urla di dolore.
La lingua sarà forse un organo ribelle
ma il silenzio avvelena l'anima.
Mi biasimi chi vuole - io sono contento.

Edgar Lee Masters- Antologia di Spoon River

Emily Dickinson Commentatore certificato 17.09.14 14:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Bravi, gli italiani devono sapere quello che avviene in Parlamento.
Temo fortemente però che questo blog sia difficilmente raggiungile ai più.
E' vergognoso quello che succede, si dilapidano risorse in mille rivoli inutili, quando c'è bisogno di soldi per tantissime altre cose più importanti nel nostro Paese.
Quanti italiani sono a conoscenza di come vengono spesi i nostri soldi.
Lo Stato vuole sapere tutto di Noi, redditometro, conti correnti, cosa e come facciamo dei nostri soldi, tutto di tutto.
Mentre a tutti è precluso sapere come vengono spesi i soldi del Bilancio. Cosa succederebbe se tutti saprebbero che vengono spesi 333.000€ per tradurre un manuale e chissa' quante altre oscenita' si susseguono con i cittadini all'oscuro di tutto. Come reagirebbero gli italiani, quanti sono costretti a lasciare il patrio suolo per trovare lavoro, chi lotta ogni giorno per sopravvivere, chi non ha lavoro, le forze dell'ordine, le scuole senza nemmeno i soldi per la carta igienica, i sindaci che lottano quotidianamente per far quadrare i conti, le famiglie, le famiglie......
Basta, basta, basta non se ne può più!!!

Nicola Lupo 17.09.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Se stiamo facendo una missione di guerra, ci sono 53 morti italiani, quanti sono gli afghani morti per mano degli italiani?
E' una cosa che mi incuriosisce, perchè i militari della Folgore, i CC ecc non hanno lecca lecca o gelati, ma le armi che sono al top del nostro esercito.

Ho solo letto su RD (rivista italiana difesa) qualche numero, ma l'articolo era vecchio, e non posso affidarmi a una rivista quando i parlamentari possono essere informati.
Se vogliono.

Se facciamo una missione di guerra, e il risultato è 53 morti a 0, si possono sciogliere le forze armate, e pensionare a 100.000 euro all'anno per ogni generale/ammiraglio, compreso qualche carro armato obsoleto.

Per la difesa consiglio di pagare gli israeliani, efficienti e bene armati, ma forse sarebbe da essere rossi in viso, protetti da uno stato con 1/10 della nostra popolazione.
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Cristallino come sempre...Grande DiBa!
M5S al governo!
...Complimenti anche a Petrocelli per il suo intervento sui 1000 giorni a 5S!!

Paolo Balberini 17.09.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Di Battista, ora, dai seguito ai tuoi discorsi, dall'interno, voi che potete, avvia uno studio interno sulla costituzionalità, di alcune di queste missioni, e proponi una raccolta di firme, che coinvolga i cittadini Italiani, noi col blog, potremmo divulgare l'inziativa, servirebbe quantomeno ad informare, ed a coinvolgere i cittadini, e magari chissa qualche magistrato.
Dobbiamo secondo me agire ad ogni loro imbroglio con una azione contraria, che quantomeno lasci il segno.
Altrimenti tutto va nel dimenticatoio.

Giovanni Allegra 17.09.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Le missioni all estero sono una fonte di entrate per la politica che le autorizza. Il controllo su tali esborsi e' piu limitato e la corte dei conti perde il diritto al controllo fuori della territorialita' della documentazione .
Esempio: ditta afghana vince appalto per qualsiasi cavolata e subappalta a societa di altro paese di proprieta di italiani .
Secondo voi le transazioni sono tracciabili ?
Ci fanno spendere montagne di denaro per fare la cresta sulla spesa .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 17.09.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito la diretta
Penoso l'ultimo intervento del PD
o.t.
A quando il blog aggiunge al sistema operativo
PARTECIPA alla scrittura delle leggi del M5S
Un identico sistema per il parlamento europeo ?
Leggo quotidianamente le informazioni dei nostri
Parlamentari questa è la democrazia in diretta
che ci serve


Rosa Anna 17.09.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Quando ce vò ce vò! Complimenti Di battista un discorso perfetto nel merito,elegante nella forma, terribilmente vero nella sostanza. Da statista! Credo che se i giornali e le TV di regime avessero il coraggio di pubblicizzarlo, il decreto missioni ben difficilmente potrebbe essere approvato dal Parlamento, per lo meno in questa versione! Ma sappiamo che purtroppo se ne guarderanno bene!

Il campagnolo 17.09.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE ALESSANDRO! RIPRENDIAMOCI La SOVRANITÀ MONETARIA! Avanti con il referendum! SE ANDIAMO AL GOVERNO USCIAMO DALLA GABBIA EURO!

Davide Marini 17.09.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ne sbaglia una.............
Grande Di Battista (e tutti del M5S)

marina omiccioli 17.09.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Meno male c'è Alessandro Di Battista, meno male c'è il M5S, altrimenti penserei di essere pazza. Sembra di vivere in un Paese di imbecilli. Gli italiani hanno il sonno pesante ma la fame prima o poi li sveglierà.

anna sono, olbia Commentatore certificato 17.09.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento

magistrale intervento,ma il bischero di firenze era presente?

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.09.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe queste cose bisogna farle capire agli Italidioti,quelli che votano e che hanno lo stesso mio potere all'interno dell'urna.
Me se non glielo diciamo in TV a che ca**o serve dircelo fra noi?
Tutte cose che sappiamo già!
Quindi....

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

di battista 110 e lode.

Giuseppe L., glondril@hotmail.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Spero di poter leggere anche un post chiarificatore sui seguenti argomenti:

Pizzarotti.
Alleanze con pd e centrodex.
Lettera dei portavoce sulla modalità di voto per le Regionarie.
Risultati delle Regionarie.

Grazie!
W M5*

Antonio D. 17.09.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

caro carlo maria , lo so' da tempo ,che il sindacato è solo un'illusione di massa. spero solo che questo si cominci a comprendere. confindustria punta la manodopera a costo zero.

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 17.09.14 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AH, GRANDE DI BATTISTA, MI PIACE QUESTA APLOMB UN PO BRITISH!!! GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 17.09.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

DI BATTISTA,IL PENSIERO DI TUTTI NOI

Condivido ogni singola parola del deputato Di Battista.
Alessandro rappresenta tutti gli Italiani che in questo momento stanno tirando la cinghia e ne evidenzia tutte le ragioni.
I governi Italiani dell'ultimo ventennio sono marci.
I partiti la fanno da padrone avendo perso ogni punto di riferimento con i loro elettori.
Le lobby dei monopoli delle armi,dell'energia,del cemento hanno preso il sopravvento grazie agli attuali esponenti dei partiti e continuano a spolpare questa nazione.
Se il M5S non denunciasse ogni giorno queste cose chi lo farebbe per noi Italiani?
Nessuno, come è stato fino ad ora, oggi però abbiamo la speranza di poter instaurare una vera Repubblica Democratica libera da condizionamenti da parte dei poteri forti che hanno distrutto l'economia e lo stato sociale dell'Italia.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna andare in tv a dire queste cose!!in diretta e dentro gli studi!!a voce alta!!!!!!!!!!dovete capire questa cosa o il messaggio resta tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Alessandro,
non ci foste voi li noi non sapremmo mai cosa stanno combinando sti delinquenti.Io vi votero' sempre e vi sosterro'.
Questo governo e'allucinante,siamo veramente in una situazione disperata in questo paese delle banane e VOI SIETE L'UNICA NOSTRA SPERANZA.
Grazie ancora
W il M5S

Vittoria (PC) 17.09.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

LEGGO DI PIZZAROTTI E MI CASCANO LE PALLE....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 17.09.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

roberto benigni ,sei come loro 'penoso'

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 17.09.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

@ Stefano, Castelfidardo e altri,
lo statuto dei lavoratori è finito e sepolto con la legge biagi.
Le odierne scaramucce servono solo per far vedere che i sindacati servono ancora - (A NIENTE n.d.r.).

CarloMaria Lo Martire! (), Roma Commentatore certificato 17.09.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Italia
9/11/14: AP: "L'Italia sta offrendo piani di rifornimento per sostenere una maggiore statunitensi attacchi aerei
Contro i militanti islamici che hanno catturato vaste aree della Siria e Iraq. difesa
Ministro Roberta Pinotti ha detto alla Associated Press Giovedi 'che l'Italia è uno dei th
e
Pochi paesi che ha una tale capacità di rifornimento ed è disposta a renderle
Disponibile una volta alla Stati Uniti
-
Piano europea è d'accordo su. Ha detto che l'Italia è anche disposto a
Fornire esperti per contribuire ad addestrare combattenti curdi. "
"L'Italia sta offrendo piani di rifornimento a
supporto aumentato US raid aerei contro i militanti islamici che hanno catturato vaste aree di Siria e Iraq. Il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha dichiarato all'Associated Press il Giovedi che L'Italia è uno dei pochi paesi che ha tale capacità di rifornimento in un d è disposto a farli disponibile una volta un americano
-
Piano europeo è concordato. Ha detto che l'Italia è anche disposto a fornire esperti
per contribuire ad addestrare i combattenti curdi. Già l'Italia ha autorizzato € 1.900.000 "(2,5 milioni dollari)
vale la pena di armi
-
Gun 600 macchina
s, 2.000 razzo
-
granate a propulsione e quasi un milione
di munizioni
-
per i combattenti curdi. Pinotti ha detto che l'armamento è arrivato a Baghdad
e 'ci auguriamo che possa rapidamente raggiungere i luoghi in cui può essere utilizzato per difendere la popolazione.' "
[Associate
d Premere,
(TRANSLATE GOOGLE)
--------------------------------------------------
http://live.aljazeera.com/Event/Iraq_2
--------------------------------------------------
Ma i combattenti dell'ISIS e Al QAEDA tagliano la testa anche alle donne?

aloisio g. Commentatore certificato 17.09.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento

333.000 euro per tradurre un manuale?

Il primo che si lamenta perchè manca la carta igienica nelle scuole di suo figlio vada a Gibuti e si faccia dare quel manuale....

Amen.

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

continuiamo a non farci i c...zi nostri ,il paese è allo sbaraglio e noi continuiamo a spendere milioni di euro in una guerra che non ci appartiene,spinti da ragioni filo americana che lasciano molti dubbi,e intanto sbarcano migliaia di disgraziati sulle nostre coste,nell'indifferenza totale ,della nostra cara unione di comodo europea.stiamo assistendo alla devastazione dello statuto dei lavoratori,ma in che ca....o di paese sto vivendo!

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 17.09.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

E' ARRIVATO ALESSANDRO!

Meno male stavo ormai in disperata astinenza da grinta.

CarloMaria Lo Martire! (), Roma Commentatore certificato 17.09.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Le Truffe Semantiche , bravo Ale!!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.09.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Io! Perché??

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.09.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori