Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Immigrazione, il M5S al lavoro in UE

  • 502


Il M5S per i corridoi umanitari
03:15
immigrazione_m5s.jpg

"La gestione dei flussi migratori continua ad essere un problema che non troverà una definitiva soluzione con operazione varie, italiane o europee che siano. Bisognerebbe intervenire alla radice, nei Paesi di origine o di transito, al fine di evitare che i migranti rischino la propria vita pur di fuggire da conflitti interni o da persecuzioni. Fin quando questo non avverrà ci ritroveremo con pressioni alle frontiere e a gestire un sistema di accoglienza destinato a subire momenti di collasso, criticità e speculazione, considerato anche l'impegno di risorse, mezzi e uomini.
Questa materia è regolata anche da un corpus di norme di derivazione europea come il Regolamento di Dublino, il cui principio fondamentale è che la responsabilità di una domanda di asilo ricade principalmente sullo Stato europeo che ha svolto il ruolo maggiore relativamente all'ingresso o al soggiorno del richiedente nell'Unione Europea. Ciò va ad aggravare carichi di lavoro con conseguenti allungamenti temporali delle procedure burocratiche, incidendo sulle condizioni dei migranti in attesa nei centri a loro destinati. Attualmente l'Italia, anche per posizione geografica, è il Paese che subisce il flusso migratorio maggiore verso l'Europa, ritrovandosi inevitabilmente sola a fronteggiare elevati numeri di migranti per motivi economici o perseguitati per diverse ragioni. Solidarietà e cooperazione degli Stati membri dell'Unione europea, prevista dai Trattati, rimane spesso una dichiarazione di intenti. Una delle proposte da avanzare potrebbe essere quella di istituire dei corridoi umanitari, offrendo in tal modo soluzione legale ai richiedenti asilo in Europa: in tal modo si creerebbero le condizioni per una migliore gestione dei flussi migratori, evitando da un lato il traffico di esseri umani sui barconi nel Mediterraneo, offrendo un'accoglienza più rispettosa dei fondamentali diritti umani e permettendo a coloro che ne hanno i requisiti di raggiungere direttamente la destinazione ambita; dall'altro lato, si alleggerirebbero le situazioni di emergenza dovute alla pressione sui confini di quei paesi, come l'Italia, che rappresentano le porte dell'Europa.
La prossima settimana chiederemo di poter effettuare un intervento in aula per richiedere la revisione del trattato di Dublino mentre lavoreremo ad una mozione con risoluzione, di fatto una indicazione del parlamento nei Confronti del Consiglio e della commissione, in cui chiederemo che il Problema immigrazione venga di fatto gestito dall'intera Unione europea e non solo dagli stati frontalieri. Assurdo infatti che sia lo Stato che riceve gli immigrati a doverne sopportare (anche i termini economici) la gestione. Riteniamo che l'immigrazione debba essere gestita da tutti gli stati dell'Unione e non solo dagli stati che hanno le loro frontiere affacciate sul Mediterraneo. Nel frattempo abbiamo già presentato un'interrogazione, che riportiamo integralmene:
"Secondo l'UNHCR dall'inizio dell'anno sono circa 125000 gli immigrati arrivati via mare in Europa, di cui ben 110 mila in Italia, circa il doppio del 2013. La Sicilia rimane la meta principale di approdo. Dall'inizio del 2014 circa 1900 persone sono morte nel Mediterraneo cercando di raggiungere l'Europa.
Il Viminale ultimamente ha autorizzato la chiusura di alcuni centri di accoglienza già al collasso. L'operazione Tritone non sostituirà l'operazione italiana Mare Nostrum lasciando le azioni di ricerca, salvataggio ed accoglienza scoperte limitandosi infatti ad una azione di controllo delle frontiere.
- Non ritiene la Commissione di essere in presenza di una violazione dell'art. 80 del TFUE e dell'art. 18 della Carta europea dei Diritti Fondamentali?
- Data la grave situazione del confine sud dell'Europa e visti i dati dei flussi migratori verso l’Unione Europea dall'Africa in costante aumento nei prossimi 15 anni, non ritiene sia più corretto spostare la sede di Frontex in Sicilia piuttosto che tenerla a Varsavia?
- È intenzione della Commissione promuovere la rinegoziazione della convenzione di Dublino III, al fine di garantire un equo meccanismo di ripartizione dei compiti e dei flussi migratori che permetta all'Italia di ricevere un aiuto sostanziale e di fornire un'accoglienza adeguata?
"
I Portavoce M5S al Parlamento Europeo

lasettimanabanner.jpg

7 Set 2014, 11:21 | Scrivi | Commenti (502) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 502


Tags: asilo politico, corridoi umanitari, Europa, immigrazione, Lampedusa, M5S Europa, migranti, profughi, Regolamento di Dublino

Commenti

 

Concordo con l'istituzione di corridoi umanitari per regolare e controllare i flussi migratori, ma, a mio avviso, questa è solo una soluzione "tampone". Per risolvere davvero il problema dei migranti bisogna cercare di capire quali sono le cause che provocano guerre, misera e fame, e agire per eliminarle. Tutti devono capire che sono i governi occidentali a provocare tutto questo, e dobbiamo far sì che l'Italia non partecipi più ai bombardamenti umanitari, a guerre mascherate da missioni di pace. Ripeto, questa proposta mi pare giusta e potenzialmente efficace, ma non possiamo pensare che sia la soluzione definitiva.

Un saluto a tutti.

Hori Aracena Commentatore certificato 08.09.15 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono tre mesi che RENZI ci fa 2 palle con questi 1000 giorni per attuare le RIFORME.
Ma da quando DECORRONO questi 1000 giorni ???
Sono già diventati 910.....

Alfio Rapisarda 16.09.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento

La legge bossi fini sicuramente andava migliorata,ma non vi siete pentiti quelli che hanno votato per l abolizione della legge,dato che la situazione e' peggiorata.Almeno un po' di autocritica ,su e' stato un errore e' rimasto un vuoto legislativo.E' anni che le persone normali di questo paese dicono che vanno aiutati a casa loro.Poi la questione secondo me va vista da un punto di vista della cultura di questi popoli che come si vede non gliene frega un piffero di integrasi da noi se mai e' il contrario .

Giampaolo Cortinovis 15.09.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO


NON RIUSCIAMO A DISPERDERE QUEL PENSIERO CHE DENTRO IL M5S CI SIANO I 5 SOCI OCCULTI CHE OCCUPAVANO QUESTA AREA, E CHE SONO USCITI DI SCENA DOPO LE SOGLIE DI SBARRAMENTO DELLA LEGGE ELETTORALE BOLLATA DI ANTICOSTITUZIONALITA' , IN REALTA' PER LA RAPPRESENTAZIONE DI PAPPI CON LA FRANGETTA ,E CHE COMUNQUE CONTINUANO AD OPERARE COME PADRONI MANDANDO DEPUTATI E FACENDO APPROVARE LEGGI SECONDO IL POLITICHESE DEI MILIONI DI ASSEMBLEE SCOLASTICHE DI BANALITA' PSEUDO ANALITICHE ,FINO AGLI ULTIMI ATTI .

IN TUTTE LE CIRCOSTANZE NEGATIVE C'E' SEMPRE STATA UNA FORZATURA PER FAR APPROVARE COSE SBAGLIATE ,DOPO CHE GLI ELETTI GIA' DA SUBITO MOSTRAVANO DI UBBIDIRE A PADRONI DIVERSI ANDANDO VIA O ESSENDONE SCANSATI, O CON INTERVENTI CHE CONSUMAVANO IL FORTE CREDITO DEL MOVIMENTO 5S PER CUI RISULTAVANO APPROPRIATAMENTE SBAGLIATI .

ORA LE CHIACCHIERE SULLA IMMIGRAZIONE ILLEGALE DEVONO AVERE UN MINIMO DI PROFONDITA' , ALTRIMENTI DEI BLA' BLA' NON SI FA NIENTE.RIMANE CHE E' FALSO CHE SI TRATTI DI GENTE CHE FUGGE DALLE GUERRE E LO STESSO ALFA-NINO CHE NON ARRIVA A BETTA DICHIARA CHE NON VENGONO PER SFUGGIRE ALLE GUERRE , MA CHE COMUNQUE DEVONO VENIRE-SIC!

ORA CHI COMANDA IN ITALIA L'APERTURA DELLE FRONTIERE ALLE MIGRAZIONI ILLEGALI E' PROPRIETARIO DEGLI ITALIANI CHE SONO SOTTOMESSI AD ABUSI E A REATI PATENTI CHE DEVONO DIVENTARE NORMA ?
DICE MARINO ? DI ROMA? CHE A LONDRA E' PEGGIO DI ROMA ? E QUINDI ROMA LASCIA FARE REATI DI FURTO IN METRO A GO-GO ?

LA DISTRUZIONE DELLO STATO ARTICOLATA SECONDO L'USO AMERICANO DI DETERMINAZIONE DEI PRETI PEDOFILI INTENTI ORA ALLA III GUERRA MONDIALE DOPO AVERE DETERMINATO LA II GUERRA FACENDO SVOLGERE A QUEI BABBEI DI AMERICANI IL RUOLO DI DIFENSORI DEL COMUNISMO DI STALIN ERA PARTITA NEL '700 CON LA TRATTA DEI NEGRI CHE ALLORA SI CHIAMAVA MIGRAZIONE SU CUI LA CHIESA NON OBIETTAVA ,PERCHE' SI DICEVA CHE "AVEVANO FATTO IL PECCATO DI VEDERE LA NUDITA' DEL PADRE "(CIOE' SELVAGGI), E CON L'USO POI DEL RAZZISMO-

PROF MARCELLO PILI 14.09.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

"gestione dei flussi"? prima votate a favore, e poi cercate la "gestione"?
ma andate a cacare...

Biagio C. Commentatore certificato 14.09.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S

Notizie informatiche Commentatore certificato 12.09.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma dove vive questa signora? In un campo coltivato ...? E' da mesi che l'Italia è un corridoio dove scorrazzano centinaia di migliaia di africani privi di documenti definiti "profughi" per volontà del Capo dello Stato della Città del Vaticano. E' da mesi che in Italia anche i mercantili di altre nazionalità scaricano africani in quanto il nostro paese è stato trasformato in un campo profughi di lusso. Anche il M5S inganna i suoi elettori allineandosi al baratto immigrati contro affari in Africa? Lo stesso Washington Post, come le altre nazioni europee sono perplesso per l'iniziativa di MARE NOSTRUM che potrebbe mettere in pericolo la sicurezza europea.

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 11.09.14 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le critica e l' opposizione vera,ferma senza compromessi quando è costruttiva e serve per risolvere problemi oppure non crearne di peggiori e la strada da seguire sempre.
I provvedimenti che vanno nell' interesse della collettività vanno approvati quelli che sono per aiutare o salvare le solite cricche che ci hanno portato a questo sfacelo vanno contrastati con tutti i mezzi a disposizione.
Comunque la verità è che il Paese è ingovernabile chiunque vada al Governo si trova in una situazione drastica e penosa che difficilmente è possibile sanare.
Nella pubblica amministrazione si annidano la stragrande maggioranza di quelle persone che credono di avere sempre il culo parato e la poltrona intoccabile e ora che il Governo dica loro che questo è finito.
Si deve cambiare la legge che non consenta più di parlare di diritti acquisiti ma di tragica situazione di emergenza che necessita di provedimenti di emergenza sociale mai visti prima.
Si devono fissare subito per Legge salari minimi e massimi garantiti indipendenti dal tipo di lavoro e la carica svolta e si deve incoraggiare economicamente i lavori manuali a discapito di quelli amministrativi ci vogliono più operai e meno impiegati si devono tagliare privilegi doppi incarichi vitalizi e porcherie del genere che non sono più tollerabili allo stato di emergenza attuale.
Si deve abbassare l' eta pensionabile per liberare posti di lavoro e fissare subito tetti minimi e massimi come per i salari togliendo i privilegi acquisiti togliendo pensioni d'oro ect.
Solo così potremo trovare le risorse per mettere i soldi in tasca alla massa degli italiani e ricominciare a far girare l'economia non ci sono altri espedienti che consentono una ripresa duratura e stabile.
Ci vuole la forza e la determinazione della politica per farlo senza serntire commissari,tecnici e professori è la politica che deve governare e deve prendere le giuste decisioni per risollevare le sorti del Paese.

ANTONIO 11.09.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti lo sapevano e lo sanno, ma che siamo alle schermaglie di un conflitto di dimensioni globali ci volevano le parole di Papa Francesco per dirlo chiaramente. E’ cominciata la terza guerra mondiale, ma a pezzetti; così si è espresso il Pontefice. Non ha esagerato affatto: Libia in disfacimento; Iraq e Siria già in guerra; guerra civile in Ucraina; annientamento in Palestina e sullo sfondo la spinta egemone dell’ Isis, cioè del nascente Stato Islamico, verso la costituzione del Califfato e la conquista della costa mediterranea. Una costa mediterranea il cui porto principale è l’Italia del sud. Perché a oggi, ovvero nei primi otto mesi del 2014, si contano circa cento ventimila arrivi di immigrati, provenienti dalle aree di crisi e segnatamente dall’Africa. Sarebbe a dire che i sudditi del califfato ci sono già e continuano ad arrivare; altri ne arriveranno, ed i flussi si faranno più intensi, allorché, con la bassa stagione, i prezzi dell’imbarco per i disperati del terzo millennio, saranno più accessibili . Anche le emergenze di soccorso in rapporto alle mutate condizioni del mare, si faranno ancora più drammatiche e stringenti. Si può dunque affermare che il progetto di califfato, messo in atto dall’ISIS, affonda le proprie radici nel declino dell’Occidente e trova i suoi tempi in questo travaso di continenti cui stiamo assistendo da molti anni e che ha raggiunto livelli impressionanti nell’anno 2014. L’Italia, che a sua volta fa parte del “califfato” di Germania, che si regge sulla spacconeria di un “califfetto” proveniente dai boy-scout, sta sostenendo i costi dell’operazione “Mare nostrum” con proprie risorse, che ha esaurito e che dovrà trovare, anche quelle, con operazioni di spending review e tagli. Duecento milioni di euro il Governo li aveva già messi per finanziare l’operazione ed evidentemente è già andato abbondantemente oltre quella cifra se trova adesso il coraggio di chiedere, a mezza faccia, l’aiuto della UE.

antonella policastrese 10.09.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento

GLI IMMIGRATI ANDREBBERO:
1 - ACCOLTI IN UN ISOLA APPOSITA (TIPO LAMPEDUSA SVUOTATA DAI RESIDENTI ITALIANI, CON SOLO UNA BASE MILITARE E SERVIZI DENTRO DI ESSA)
2 - LE LORO BARCHE AFFONDATE
3 - NUTIRITI, CURATI, ETC.. AL BISOGNO
4 - FATTI REALMENTE ENTRARE SECONDO NECESSITA DEI PEASI UE
5 - RIMPATRIATI SUBITO QUELLI NON NECESSARI

Nicola Sarghi 10.09.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, esordisco ribadendo che io ho votato idealmente la tua persona e non questi deficienti.

Più passa il tempo e, dopo aver conosciuto meglio i diversi esponenti che postulano nel Movimento, devo obiettivamente constatare che siamo messi proprio male.

I “nostri “parlamentari intelligenti sono pochi, troppo pochi. Tra gli eletti ha trovato l’America una quantità impressionate di leccapiedi del PD, prima senza speranza, prova ne sia la maestrina che ciacola nel filmato.

E’ altresì notorio che tra un idiota onesto ed un idiota disonesto non c’è, di fatto, nessuna differenza. Ciò che li accomuna, e che prevale, è che entrambi sono idioti e faranno danni in un modo o nell’altro, ovunque andranno. Dunque anche nel nostro Movimento. Noi non siamo invulnerabili a tutto ciò e le attuali regole del “gioco” non ci consentono di ricacciare questi stronzi nel cesso da dove sono usciti. Sono certo che questa gentaglia ne sta approfittando a man bassa, è evidente.

Il punto debole è il metodo di selezione dei candidati, INSISTO!

Ora va radicalmente riveduto e corretto. Anzi se dipendesse da me ti costringerei a scegliere soggetti da candidare (RIGOROSAMENTE) a tua immagine e somiglianza. Come fai a pretendere che la gente si entusiasmi per le tue battaglie se poi si accorge di aver mandato al potere una masnada di ritardati invasati di ideologia e che non ha nulla a che spartire con lo spirito insito nell’indirizzo elettorale? E questi sarebbero dei “rivoluzionari”?

Con certi ceffi, farai la fine di Giulio Cesare, assieme “all’Impero Pentastellato” che hai creato.

Caro Beppe, concludo dicendoti che non serve interpretare i sondaggi (fasulli) per comprendere che stiamo precipitando. E’ sufficiente stimare la partecipazione al Blog per capirlo. La quantità degli interventi è crollata e la qualità degli stessi, mette anche imbarazzo. Il Movimento non scalda più i cuori e continuando di questo passo finirà con l’afflosciare anche i .oglion., (con licenza parlando…).

Cesare da Milano 09.09.14 23:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

grazie mov. x aver eliminato ilreato di glandestinita aiutando i flussi del quadruplo di quelche erano. Coglioni da strapazzo !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 09.09.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapete che le quote latte non esistono più?
Le quote latte che facevano imbufalire quei rozzi leghisti di non so che paese vicentino?
Bene non esistono semplicemente perchè l'algoritmo usato per calcolare i nostri esuberi di latte era sbagliato.
Se non sono danni dovuti a incompetenza quelli di aver fatto ammazzare bestiame per niente e svuotare le stalle sulle quali ora tocca pure pagare l'IMU.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 09.09.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

POVERA ITALIA. CHE POLITICI DI MERDA ABBIAMO. SIAMO L'ESEMPIO DELLA MASSIMA DISONESTA' POLITICA MONDIALE.
I NOSTRI POLITICI STANNO SVENDENDO L'INDUSTRIA ITALIANA AGLI STRANIERI. I FRANCASI, LA GEMANIA, I CINESI,E ADESSO ANCHE GLI ARABI STANNO FACENDO MAN BASSA DI TUTTA L'INDUSTRIA COSTRUITA DAL DOPO GUERRA IN POI.
L'ESEMPIO LO STA DANDO MARCHIONNE A.D. DELLA FIAT. CON I SOLDI CHE LA FIAT HA AVUTO DAL DOPO GUERRA IN POI IL COGLIONE CANADESE HA COMPRATO LA CRAYSLER IN FALLIMENTO, POI HA CHIUSO LE FABBRICHE IN ITALIA, NE HA COSTRUITE IN MESSICO, BRASILE, SERBIA E ALTRE NAZIONI, HA SPOSTATO LA PRODUZIONE ALL'ESTERO E SENZA L'INTERVENTO DI POLITICI ITALIANI SI E' PERMESSO DI SPOSTARE LA SEDE SOCIALE IN OLANDA E QUELLA FISCALE II INGHILTERRA. BEL CAZZO DI CAPOLAVORO DISONESTO. E I PILITICI??? MA A LORO CHE CAZZO GLE NE FREGA.
ADESSO IL MARCHIONNE PARASSITA STA' SMANTELLANDO LA FERRARI E SICURAMENTE QUESTO MARCHIO PRESTIGIOSO LO TRASFERIRA' IN U.S.A..
CREDO CHE CI SIA LA VOLONTA, CON L'AIUTO DEI NOSTRI POLITICI PROSTITUTI E VENDUTI, DI SMANTELLARE L'INDUSTRIA ITALIANA. ALTRIMENTI NON SI CAPISCE PERCHE' QUESTE SVENDITE AGI STRANIERI.
LA FRANCIA HA FATTO MAN BASSA DI AZIENDE MANUFATTURIERE E ALIMENTARI, LA GERMANIA DI QUELLA SIDERURGICA" VEDASI ACCIARIERIE DI TERNI" GLI ARABI DEALLA COMPAGNIA AEREA, E I CINESI DI UNA MAREA DI INDUSTRIE : FINMECCANICA, ANSALDO, ELETTRICHE ECC. ECC.
POLITICI DELINQUENTI STANNO PORTANDO L'ITALIA AL FALLIMENTO ECONOMICO E LA POPOLAZIONE ALLA DISPERAZIONE SOPRATTUTTO CON UN DISSANGUAMENTO DI TASSE : LA TASI, L'IMU, IRPEF, TARSI,TARI,IUC.TARES, ADD. COMUNALE E REGIONALE, INSOMMA UNO STRANGOLAMENTO DELLE FAMIGLIE E IL FALLIMENTO E DELAOCALIZZAZIONE DELLE INDUSTRIE. CHE VERGOGNA QUESTI POLITICI PARASSITI,TANGENTISTI,PUTTANIERI DI MAROCCHINE, LADRI DI DENARO PUBBLICO, ASSATANATI DI STIPENDI E PRIVILEGI DISONESTI A DANNO DELLA COLLETTIVITA',MAFIOSI, INSOMMA SIAMO LA VERGOGNA POLITICA DELL'ESUROPA. E POIL VANNO A PRENDERE GLI IMIGRATI IN MARE. VERGOGN

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 09.09.14 18:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON ESISTE PAESE UE DOVE NON MI ABBIANO CHIESTO I DOCUMENTI OLTRE AL PAGAMENTO DELL'OSPITALITà.
DEVO VERAMENTE SENTIRMI DISCRIMINATA VERSO IL RESTO DEL MONDO CHE VIENE OSPITATO GRATUITAMENTE/CLANDESTINAMENTE ANCHE DA ME.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 09.09.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

RESTA IL FATTO CHE NOI ITALIANI IN UN ALTRO PAESE SENZA DOCUMENTI SIAMO DEI CLANDESTINI, ANCHE NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA SE VOGLIAMO ALLOGGIARE IN ALBERGO O IN APPARTAMENTO SI DEVONO DARE I DOCUMENTI E PAGARE LA TASSA DI SOGGIORNO, PER AVERE POI L'ASSISTENZA SANITARIA DEVO PRESENTARE TESSERINO E DICHIARAZIONE DELLA MIA USL DI RESIDENZA.
QUINDI QUELLI DSCRIMINATI SIAMO NOI.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 09.09.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di tutto, sono perfettamene d'accordo!

Giuseppe Grasso02, Catania Commentatore certificato 09.09.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo Cristiano hai due volte ragione in quanto quelli che se ne vanno in Germania o nei paesi del nord europa sono gli onesti, da noi dove da 60 anni governa prima la mafia di andreotti ed ora la camorra guidata da re......., restano quelli dediti al malaffare.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 09.09.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Cari rappresentanti del M5S e cari attivisti, anzichè di pensare di modificare il trattato di Dublino, pensiamo di bloccare da subito, senza ipocrisie ideolgiche questa selvaggia immigrazione senza alcun controllo che ci sta distruggendo ! Quanto costa agli italiani di 7a generazione avere un immigrato in Italia che non troverà lavoro visto che non c'è neppure per i nsotri figli? Quanto costa un immigrato per Sanità, Educazione, Previdenza ed Assistenza Sociale che sono al collasso per gli stessi italiani ?
Smettiamo di pensare che siano tutti rifugiati o che se ne vanno in Germania perchè è una falsità.

Il fenomeno immigrazione deve anzitutto essere GESTITO da noi italiani SUBITO, visto che si tratta del futuro del nostro Paese e dei nostri figli.

Cristiano C, Parma Commentatore certificato 09.09.14 16:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io sarei più per rastrellamenti e reimpatri ... magari SUBITO! Non c'è bisogno di troppe spiegazioni bastano i numeri a darmi ragione : 4 milioni di disoccupati - 7 milioni di immigrati = 0 disoccupati ... mandiamo a scontare a casa la pena a circa il 30% dei detenuti = meno tasse per tutti; facciamo come negli altri paesi europei che in ospedale non ti curano se non sei cittadino di quel paese = meno tasse per tutti ... la scuola solo per chi è cittadino e paga le tasse (senza discriminazioni al contrario) = più posti nei nidi per bambini italiani. Io ho votato per il movimento e purtroppo mi sono accorto che su questo argomento non c'è una linea chiara e che sopratutto è fortemente influenzato da ideali obsoleti e fallimentari. Possibile che sta democrazia diretta si debba risolvere con una tornata sola di consultazioni online ? RIVOTIAMO perfavore .

Teo B., Verona Commentatore certificato 09.09.14 14:03| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la prima domanda da chiedersi, a cui trovare immediata risposta, è se tutto il flusso migratorio sia costituito esclusivamente da rifugiati di guerra..

io non credo

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.09.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento

s non sbaglio il grosso del problema lo aveteCreato voi eliminando l'immigrazione glandestina cheviha fatto perdere milioni di voti. poi il vostro buonismo e una presax ilculo a chi vi ha votato..........Grillo ha perso la guerra delle parole senza fare i fatti armati come di dovere, adesso siete meno di niente. le rivoluzioni vere si fanno a mano armata ,non a cazzate di parole. Andatevene affanculo

luciano n., aprilia Commentatore certificato 09.09.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Immigrazione.

Un problema globale!
Alcuni dati ufficiali:
a) censimento 1804 popolazione mondiale 1 Miliardo.
b) 2014 popolazione mondiale 7 Miliardi/250 Milioni
c) limite max calcolato popolazione 13 Miliardi
d) terre emerse 148 Milioni/Kmq. (di cui solo un campo quadrato di 6000Km di lato per alimentazione primaria umana)
e) eliminazione proteica animale ( 1 Ettaro di pascolo produce 250 Km di protein mentre a soia ne produce 2500 Km con elevato risparmio di acqua 1/10)
f) acqua potabile disponibile 9000 Km/cubi (23 Paesi ne sono privi).
g) promisquità e malattie?

Ci sentiamo

Luciano 09.09.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

gentili rappresentanti del M5S in Europa,
apprezzo sicuramente la vostra interrogazione tuttavia ritengo che essa non affronti uno dei problemi cardine dell'immegrazione che è la quantità di persone accettabili dai vari paesi europei perchè io ritengo che la quantità di immigrati già attualemnte in Italia è di molto ma di molto superiore alle reali possibilità, viste con occhio rispettoso ma realistico.

si dice che oggi in Italia ci siano 3 -4 milioni di disoccupati e contemporaneamente le statistiche dicono che in Italia ci sono 7 milioni di immigrati. questo molto semplicemnte significa che se in Igtalia non ci fosse immigrazione non ci sarebbe neppure disoccupazione. giusto?

voglio raccontarvi un fatto su cui invito i nostri rappresentanti a riflettere. ho un piccolo negozio nel centro di roma, ho messo un cartello affittasi e mi hannno telefonato 4 persone: tutti extracomunitari, non un solo italiano. non posso non chiedermi come mai.
questo è sicuramente legato al fatto che gli stranieri hanno delle facilitazioni intese come esenzione dal pagamento di tasse di varia natura, Irpef eccetera che gli italiani non hanno. questo giustifica il proliferare di attività commerciali gestite da extracomunitari cosa che finirà per estromettere gli italiani, che soffrono quindi di una discriminazione al contrario, da tutte le attività commerciali, che notariamente sono tra le più redditizie. così tra qualche anno gli extracomunitari saranno ricchi e pasciuti commercianti e gli italinai faranno i commessi oppure le donne delle pulizie presso le loro attività.
è possibile continuare così?

gabriella bianchini, roma Commentatore certificato 09.09.14 10:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un consiglio Fraterno per il Paese.

Blocco immediato dell'immigrazione.

Immigrati già sbarcati, Tutti a Casa da dove sono venuti.

Il nostro Stato deve investire sui nostri giovani e sulle Famiglie Italiane !

Pier Paolo 09.09.14 10:01| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Qaunto esponete è corretto e di assoluta ed urgente necessità per la sopravvivenza del paese, tuttavia
non vi sorge il sospetto che il reato di immigrazione, alla cui abolizione abbiamo aderito, anche se concettualmente inutile per l'Italia aveva 1 fondamentale funzione di deterrenza.
SVEGLIAAAAAA!!!!!!!!!

Kikka Jolie 09.09.14 09:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

avevo circa 15 anni (sigh) quando dissi ad un mio amico che vedevo un futuro dove gli stati europei avrebbero formato un'unica nazione, con un presidente, come gli USA. Nella mia mente di ragazzo questo avrebbe significato l'unificazione di tutti gli stati europei fra i quali non ci sarebbero state più guerre. Oggi abbiamo L'UNIONE EUROPEA. Questo dovrebbe essere per me motivo di orgoglio perchè quella mia previsione si è avverata. Ma se è vero che non ci saranno più guerre combattute con le armi, QUALCUNO ha scoperto di poter dominare l'Europa in un altro modo: col POTERE FINANZIARIO!

Anacreonte La Mantia 08.09.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto è che siamo abbandonati a noi stessi. L'Italia stenta a sopravvivere per conto proprio e come se non bastasse abbiamo da sempre sopportato flussi di persone in fuga da realtà di fame e guerra ma non siamo mai stati spalleggiati benché l'Europa sostenga di essere un'Unione; ci sono stati dati dei soldi in passato per provvedere al vitto degli immigrati ma non è di soldi che abbiamo bisogno, abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a gestire orde di persone disperate che spesso rimangono qui, incastrate o volenti, ma spesso protagonisti di situazioni lontane dall'essere quelle dell'integrazione e della civiltà, per entrambe le parti. E causa il più alto tasso di corruzione d'Europa, non possiamo pretendere la credibilità che avremmo se fossimo realmente consapevoli di Patria e di difficoltà che alla Patria si presentano nel quotidiano e nella storia. I ragazzi del M5S all'UE sono un sollievo; sono quella rappresentazione in nome di cui chi segue l'onestà può andare fiero.

Viola Banin (grillottina), Nettuno Commentatore certificato 08.09.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace, non sono d'accordo con quello che proponete.
Pensiamo prima agli Italiani, visto la situazione che ci troviamo.
Quest'oggi si è venuto a sapere dell'omicidio di quelle tre suore e non si sa tra quelli che arrivano, quanti vengano con che idee nei nostri riguardi.
Ognuno a casa sua!

Alberto 08.09.14 20:40| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

spiace che nel 21 secolo manchino totalmente le proteste dei pacifisti.
La guerra sarebbe anche molto scorretta ecologicamente, ma a chi ci vieta l'uso dell'auto che non sia euro 5 o la vespa vecchiotta non importa l'inquinamento che creano bombe e bombardamenti, spari e mitragliatrici.
Quanti principi da doppiopesismo in questa società corrotta che non vuole le auto, ma ammira le bombe,che pensa all'inquinamento della vespa ,ma ignora volutamente aerei e bombardieri.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 08.09.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Poche balle!
Il Movimento ha già fatto abbastanza danni in questa vicenda, non a caso ha perso una “barcata” di voti, oltre che per la temeraria pretesa di fuoriuscire dall’euro.

Dunque non c’è tempo da perdere, bisogna mettere fine all’invasione con qualsiasi mezzo, nessuno escluso, e, se qualcuno dei mentecatti che propongono e decidono (sull’immigrazione) non fosse d’accordo con una iniziativa energica e necessaria di reiezione, allora vada aff.. nel PD. Quello è il posto adatto per lui.

Le idee del .azz. del PD, vanno lasciate al PD! IDIOTI!

Ancora uno sbaglio in materia e addio M5S, voteremo Lega, sia pur col naso tappato!

La Spagna insegna, ad maiora!

Cesare da Milano 08.09.14 18:22| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Quando cento e più anni fa i nostri emigranti "partivano per terre assai luntane", queste terre oltre che "assai luntane" avevano quasi tutte due caratteristiche peculiari.
Erano terre quasi spopolate e con un rapporto risorse/popolazione molto elevato.
Il Sud-America aveva 5 abitanti per chilometro quadrato, Il Nord-america circa 10 abitanti per Kmq, l'Australia meno di un abitante per Kmq.
Ancora oggi sebbene il mondo sia sovrapopolato, esistono aree vastissime che potrebbero assorbire almeno un miliardo di persone: Australia, Sud-America, Nord-America, Russia.
Ed in effetti, ad onor del vero, la stessa Africa è più afflitta più che dalla mancanza di acqua che dalla mancanza di spazio.
Allora se si parla di "corridoi umanitari" dovrebbe essere ben chiaro che il capolinea di questi "corridio umanitari" dovrebbe trovarsi in quelle aree del mondo che hanno un favorevole rapporto risorse/popolazione.
Ed in effetti non sarebbe una novità: quando vi fu un feroce conflitto etnico nell'Isola di Ceylon, molti fuggirono in Italia e da qui molti di loro raggiunsero il Canadà.

Torquato Apreda 08.09.14 18:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"Sta bene, parlerò al popolo, ma non mi lasciate solo… venitemi a tergo… (si avvia al podio, ma le urla improvvise lo fanno retrocedere frettolosamente) Ah, no… il popolo è ignorante… vo’ li quatrini… (ripete l’azione e nuovamente retrocede) Ho trovato… il popolo è mio… un nume mi ha dato un lume. Eureka! Eureka! E chi se ne … importa! L’ho in mano… Basta che lo fai divertì il popolo è tuo
Stupido... Ignobile plebaia! Così ricompensate i sacrifici fatti per voi? Ritiratevi, dimostratevi uomini e domani Roma rinascerà più bella e più superba che pria...
Bravo!
Grazie.
E' piaciuta questa parola... pria... Il popolo quando sente delle parole difficili si affeziona... Ora gliela ridico...
Più bella e più superba che pria.
- Bravo!
Più bella e più superba che pria...
- Bravo!
Grazie.
-Bravo!"
Lo vedi all'urtimo come è il popolo? Quando si abitua a dire che sei bravo, pure che non fai gnente, sei sempre bravo!"
---------------

No gente, questo non è Renzi davanti al PD e durante il suo ultimo discorso, ma Petrolini nella parte di Nerone. C'eravate cascati pure voi, vero? Dopo un secolo, il discorso è il medesimo. Nonostante lui non dica nulla e non faccia nulla, viene applaudito dai piddini...

Zampano . Commentatore certificato 08.09.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

cara Concetta, sono d'accordo con te, dobbiamo alla Russia, molto più di quel che si crede normalmente. I soldati sovietici invasero Berlino lasciando sul campo milioni di morti e non bombardarono il nostro paese come fecero gli Usa.
Con il vantaggio delle spese di ricostruzione di cui ancora siamo debitori.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 08.09.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Finchè votano PD non vedo via di uscita, ancora negli anni 90 quando ad arrivare erano gli albanesi dicevo a chi votava ds che erano braccia per la delinquenza, che si doveva sparare agli scafisti sfruttatori di donne uomini e bambini, ma l'ottusità degli elettori di sinistra è proverbiale.
Per intenderci chi ha creduto alla "primavera araba"?
Solo Obama che l'ha creata, e i nostri elettori del pd.
Oggi Obama vuole addirittura che noi EU per suo conto mettiamo sanzioni alla Russia, che se non sbaglio dovrebbe essere grande parte di una Europa Unita.
Sempre servi Usa siamo e saremo, prima con la dc oggi col travestito pd.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 08.09.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devono tornare tutti a casa sua prima che sia troppo tardi dobbiamo pensare agli italiani che non ce la fanno più,non hanno un lavoro,non hanno una prospettiva ne una speranza,non hanno più un cazzo grazie a questo Paese di papponi senza nessuna dignità.
Il Governo per trovare i soldi e creare posti di lavoro deve subito mettere tetti minimi e massimi salariali garantiti per tutti e pensioni minime e massime per tutti che consentano una vita dignitosa a tutti.
Dobbiamo assolutamente togliere a i pochi che hanno tanto e dare ai molti che hanno poco basta chiacchere qui cè l' Italia intera che và in malora al mecello sociale vi volete svegliare o no invece di continuare a parlare parlare e non fare mai un cazzo.
Un governo deve dire questo oggi è il tuo stipendio caro manager,caro funzionario,caro impiegato se ti và bene ok altrimenti dai coglioni.
Non possiamo dare 500 euro al mese a un pensionato o un operaio e poi mantenere pensioni d'oro vitalizi e stipendi da capogiro a funzionari e impiegati pubblici.
Si deve tagliare drasticamente nella pubblica amministrazione nei ruoli amministrativi e dare nei ruoli operativi si deve telematizzare la pubblica amministrazione in modo da dare la possibilità di fare qualunque richiesta con un click altro che file e perdite di tempo davanti a gente che non ha voglia di fare un cazzo e stà solamente sulla poltrona a rubare gli stipendi.
Il M5S deve approvare i provvedimenti che vanno in questo senso e bocciare quello che và nella direzione opposta.
Per continuare a compiacere questo cesso di Europa siamo ridotti con le pezze al culo come ai tempi della 1 guerra mondiale.

ANTONIO 08.09.14 17:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non c'è una soluzione, 1 miliardo di persone vuole venire in europa perchè da noi c'è, più o meno la pace.
Noi ci siamo scannati oer 2000anni prima di arrivare ad una parvenza di pace, almeno dentro la UE, e questo è ciò che ha di buono, mentre questi immigrati scappano da casa loro.
Troppo comodo, lottate nelle vostre nazioni per il benessere e la democrazia, invece di scappare.
Invece liandiamo a prendere a venti miglia dalla partenza, troppo comodo.
Abbiamo milioni di poveretti nel meridione che hanno perso anche quei pochi lavoretti che potevano fare e voi cazzoni proponete corridoi umanitari.
I soliti intellettuali di merda,
E' una guerra che abbiamo provocato Noi europei ma ora non ci sono soluzioni se non chiudere le frontiere e sparare sui barconi appena si affacciano nelle acque territoriali. così non partono più e non ci saranno più morti in mare.
Svegliatevi bambine.

walter m., milano Commentatore certificato 08.09.14 14:17| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate ogni emigrato ci costa più di mille euro al mese perché vivere in Italia costa poi a molti dei nostri genitori diamo 500 600 euro al mese per vivere e agli invalidi al 100 x 100 come sono io neppure 300 ma questo è razzismo verso il proprio popolo

gino p., firenze Commentatore certificato 08.09.14 14:08| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Funziona così: se vedono che sei Sveglio, ti cotatta la MAfia e ti arruola.
Se sei Tonto, ti mandan a servir lo Stato...
Se sei Allergico, ti danno la Cura...

:)

BAci, Coglioni.

enrico w., berlino Commentatore certificato 08.09.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

TG2, in Germania gli islamici con e senza pettorina, si autoproclamano polizia dell'islam, e regrediscono chi non segue i dettami del profeta.
La Germania è sempre un po' davanti a noi italiani, e per adesso, ha più immigrati rispetto all'Italia.
Basta aspettare, anche noi pregheremo verso la Mecca ( Sud-Est) col culo alto.
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato 08.09.14 13:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finirla con Mare Nostrum, lasciare che arrivino, non fregarsene e lasciare che facciano ciò che vogliono. Non è quanto succede già? Ma risparmieremmo una botta di soldi.

dico laverità (dicolvero), mm Commentatore certificato 08.09.14 13:57| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma a chi fanno comodo questi immigrati che entrano a centinaia di migliaia in Europa ogni anno? Come farebbero i proprietari di aziende agricole e agroalimentari a battere la concorrenza dei prodotti cinesi, dell'Africa e dei paesi Low cost se non avessero a raccogliere frutta e verdura nei campi questi inmmigrati? Come farebbe a rimanere in piedi l'industria tessile a Prato se non ci fossero i cinesi di Prato che fanno concorrenza, per gli industriali italiani, ai cinesi della Cina? Come farebbero le migliaia di alberghi e residence in Italia a essere competitivi con l'offerta turistica del Marocco, della Tunisia, dell'Egitto, se non avessero personale extracomunitario dentro le strutture? Come farebbe l'industria che opera sul mercato interno a continuare a galleggiare e far fronte alla concorrenza dei paesi esteri dove il lavoro viene fatto fare dagli schiavi? Perché' i ns ragazzi sono costretti ad emigrare se cercano un lavoro onesto, in regola, un lavoro che in Italia non c'è' più' e che e' riservato solo all'ambito della pubblica amministrazione o delle poche ditte che esportano per i ricchi al di fuori del ns Paese?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 08.09.14 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se i Poliziotti ammazzassero i MAfiosi che li Stipendiano...
Invece ha dovuto pensarci un CArabiniere...

Incensurati, pfui.
Come l'Innocente...

Italians: ooohhh!

enrico w., berlino Commentatore certificato 08.09.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

AAAAAAA:

AFFITTASI TERRITORIO YTAGLY-ANO!

ANCORA OCCUPATO MA CON SFRATTO ESECUTIVO!

SI CESTINANO PROPOSTE YTAGLY-ANY,

BENVENUTI DELINQUENTI, MAFIOSI, MISERABILI.
TERRORISTI O CINESI CON BASTONY INFUOCATI.

Citofonare Matteo.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.09.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma sulla mia proposta di un corridoio umanitario per gli idioti/delinquenti /mafiosi verso il Niger? Libererebbe risorse incredibili a vantaggio dell'Africa! OK OK vado anch'io :)))))

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 08.09.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Morti. Un blog di morti. Hai ragione a dire "Ho una idea ma non so a chi raccontarla".
Democrazia diretta?!?! Affidare a dei microcefali, come quasi tutti quelli che scrivono qui, anche solo la scelta della marca di sapone sarebbe pericoloso... figuriamoci questioni di interesse nazionale!.

Bravo Beppe, un merito ce l'hai. Hai sdoganato chi, senza il M5*, sarebbe ancora a giocare a muriella sul muro del palazzo (Casaleggio per primo)! Ma sei sicuro di aver fatto la cosa giusta?

Andrea M., Lucca Commentatore certificato 08.09.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO ASCOLTATO L'INTERVENTO di MATTEO RENZI ALLA FESTA DEL PD A BOLOGNA : IL SOLITO "PIPPONE MEDIATICO", sentito 1000 volte, sempre uguale, sempre vuoto, sempre velenoso con tutti quelli che non la pensano come RENZUSCONI. Insomma il solito racconto privo di riferimenti pratici, di proposte vere, di cose serie. Nello stile del nuovo Cavaliere di Firenze....E, intanto, il popolo del PD applaudiva l'esposizione del "nulla".....

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 08.09.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissima Laura Ferrara, mi piacerebbe sapere, come mai i migranti pur trovandosi in linea d'aria vicino a Malta e Pantelleria, approdano solo a Lampedusa. Basta misurare le distanze ,per accorgersi quanto più agevole è il tragitto per arrivare su questi due punti che non Lampedusa. Qui c'è qualcosa che non torna. Per quanto rigarda il resto spendiamo un miliardo e duecento mila euro per mare nostrum, cifra che si potrebbe utilizzare per l'Italia. Inoltre il problema da noi è di spazio perchè i loro flussi sono continui e non si sa dove sistemarli materialmente. Trattasi di invasione più che di migrazione e noi siamo complici degli scafisti che ci guadagnano e di tutte quelle associazioni benefiche che fanno carità pelosa, in quanto sono pagati profumatamente. Chiedete un'indagine a tappeto ,o forse l'europa preferisce far finta di niente perchè tanto ci siamo noi idioti che li accogliamo, mentre le città scoppiano perchè invivibili?Non mi si venga a dire che noi ne accogliamo una minima parte. Evidentemente i dati non sono aggiornati ed urge fare anche questo.


«La stragrande maggioranza
degli intellettuali non crede
nella religione cristiana, ma
in pubblico lo nasconde
perchè teme di perdere la
sua fonte di reddito.»
Bertrand Russell

http://cfivarese.altervista.org/SI_Richard_Dawkins.html

spiritico santo 08.09.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho un'idea fantastica,ma nun so' a chi raccontalla...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.09.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma io dico, ma invece di parlare di operazioni mare nostrum e tutte le scemenze di quell' "uomo" ipodotato, colluso, scarsamente intelligente di Alfano, non possiamo mettere delle lance al largo dei porti della tunisia/libia/algeria? Le navi non è che non devono arrivare, non devono proprio partire, devono essere stoppate a 5 miglia dalla costa africana. Dietrofront e arresto immediato per chi guida la nave, con mandato internazionale per danni contro l'umanità, perchè quella è tratta degli schiavi bella e buona. Perchè non lo fanno? Forse perchè dietro c'è la mafia? Forse dietro qualcuno lucra sui beni di sostentamento da dare a sti poveracci? Perchè gli danno un telefono e una ricarica e tot euro al giorno da spendere una volta usciti dal centro d'accoglienza. Chi gestisce la contabilità? Da dove vengono sti soldi? Per quali e quanti mani passano?

giovanni sciuto 08.09.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco il concetto: la soluzione non è respingerli in mare, ci sono altre strade da cui entrerebbero.
La soluzione è adottare nuove strategie d' accoglienza studiate a livello europeo.
Contro i fenomeni migratori non possiamo farci nulla, nessuno è mai riuscito a fermarli, NESSUNO

alberto M., Scisciano Commentatore certificato 08.09.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

=
¡¡¡HOLA portavoce M5S al Parlamento Europeo & p.c. Blok✩✩✩✩✩!!!

BASTA! BASTA! BASTA! BASTA!

QUESTO É UN POST INUTILE!

I PROBLEMI VANNO RISOLTI DOVE NASCONO!

BISOGNA VENDERE ARMI A NESSUNO!

BISOGNA VENDERE TECNOLOGIA ALIMENTARE
DOVE NON É MAI ESISTITA!

SOLO COSì RISOLVIAMO IL PROBLEMA IMMIIGRATI
CHE SI AFFRANCHERÀNNO DALLO SFRUTTAMENTO
ECONOMICO NEOCOLONIALE E CHE RESTERÀNNO
NELLA LORO TERRA RESA + VIVIBILE!

I RI-GIRI ATTORNO A MARE NOSTRUM, FRONTEX,
TRITONE E TRATTATO DI DUBLINO
SON MASTURBAZIONI PER MALATI MENTALI!

Hasta pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.09.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peggio di così, si muore:
l'unico discorso sensato, in questi giorni, l'ha fatto 1816:
"Le sanzioni alla Russia, sono una follia"
Siamo proprio messi male.

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 08.09.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di BAttista così bello, sensibile, affascinante, Preparato, Colto.

Invece, abbiam al volante della Ferrari un Vitello Grasso lanciato a Mille all'ora.
Praticamente un Rospo da Sfracellare al primo palo.

Detto tutto.

enrico w., berlino Commentatore certificato 08.09.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Quando mi è stato
chiesto se ero ateo, mi
sono divertito a
sottolineare che chi mi
rivolgeva la domanda era
a sua volta ateo nei
confronti di Zeus,
Apollo, Amon-Ra, Mitra,
Baal, Thor, Odino, il
vitello d'oro e il Mostro
Volante degli Spaghetti.
In fondo, sono ateo solo
nei confronti di un dio
in più.

http://it.m.wikiquote.org/wiki/Richard_Dawkins

spiritico santo 08.09.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco, cos' si parla. Preferisco il Movimento 5 Stelle a Beppe, per parlare di immigrazione.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 08.09.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo Blog è talmente avanzato che pare lo Yogourth aperto nel frigo da una settimana con sopra la muffa.
Almeno è sparito il post della Pula in fila per un pasto alal Caritas.
Forse son usciti assieme a Zappare.
Sapete giusto Bannare, come il FAlso Quotidiano dei Borghesi Grassi.
Sveglia o vi mangian anche le Formiche.

enrico w., berlino Commentatore certificato 08.09.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo lei chi deve trovare la soluzione???Se non riuscite bisogna chiedere aiuto.Abbiamo la sovranità territoriale???


Emigrazione,una volta era provocata da fattori naturali,oggi,anche se persistono questi fattori,sono minori.
La causa principale è provocata di proposito,vedere i vari conflitti attuali in Africa.
Lo scopo è sempre lo stesso:MATERIALISMO.
l'ideale per risolvere questo problema il m5s lo conosce benissimo,la proposta attuale sappiamo benissimo che è solo una pezza.
Perdersi in analisi dei perchè è quello che ci vogliono far credere.
La soluzione ???
RESET di questa DITTATURA globale.
Applicazione della filosofia del m5s GLOBALE.
Questa è la vera rivoluzione culturale,la terza guerra mondiale.
Bravissimi tutti i nostri rappresentanti in tutti i campi e GRAZIE di cuore.

salvatore castellano Commentatore certificato 08.09.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Ci mancano solo i corridoi umanitari...

Anti E., Roma Commentatore certificato 08.09.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora? Che si fa con 'sti barconi? Tatatatatatataa?


http://www.youtube.com/watch?v=DP12i9an9mc
-------
p.s.


Leggendo alcuni commenti si nota l' insofferenza di molti italiani verso la questione immigrati. Da autoctono non posso che approvare, noi siamo padroni un casa nostra, da uomo no.
Ricordo un 'intervista che venne fatta ad un immigrato tempo fa che rispondendo ad una domanda disse:
Vedendo la Rai ( in nord Africa il segnale Rai arriva) ho scoperto che trattate di lusso anche i cani, ho pensato figuriamoci gli esseri umani e sono venuto in Italia.
Voglio dire che nella storia le tribù, le carovane di umani si sono sempre spostate verso luoghi più prosperi e sicuri, quindi contro l' immigrazione non possiamo farci proprio niente, non cu sono confini o barriere che tengano.
L' unica cosa che potremmo fare da europei ( intendo l' Europa tutta insieme), è quella di regolamentare questi flussi migratori per non trovarci impreparati ed improvvisare, come si è fatto fino adesso ponendo le basi per un' accoglienza in mano a pochi comuni o associazioni di volontariato magari anche interessato a lucrare in questa situazione ne più e ne meno come gli scafisti che approfittano della disperazione della gente.

alberto M., Scisciano Commentatore certificato 08.09.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perché Casaleggio non si taglia i capelli ?
Non ha mai fatto un corso di formazione manageriale ?
Proviamo ad immaginare ad una persona sconosciuta con questi presupposti che ti suona al campanello di casa, Voi aprireste ? gli dareste fiducia ?
Queste semplici domande dovrebbe farsele Casaleggio oppure dovrebbe fargliele Beppe Grillo almeno per il bene del movimento 5 stelle che ci guadagnerebbe in credibilità.

Diego Brenna 08.09.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

noi cittadini resi invisibili dal governo renzi ed sospenzione del diritto voto voluto da Berlusconi renzi napolitano ai danni di cittadini resi ostaggio dei partiti di governo costruito dal palazzo colle alto di napolitano vecchio finto communista ora alfiere di tasse e sopprusi europei ai danni di italiani privati di diritti costituzionali quale in primis voto candidati vediamo ormai che i ministri al governo reperiscono fondi europei per se stessi e imprese di famiglia vedi esempio ministro guidi..mentre numerose imprese non sanno come prendere questi fondi europei destinati a eletti ministri di overno privilegiati dal contatto governo europa....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 08.09.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Un Paese civile, una Nazione vera pensa prima ai ai suoi cittadini ,pensa prima ai suoi figli. Novella Medea ," l'italia " mangia la sua stessa carne e non curante si fa carico di problemi altri.I migliori italiani se ne vanno, altri non possono esprimere in casa propria le loro potenzialità , tutti soffrono e la compagnia degli ebetini e delle farlocche continua il suo carro di Tespi (teatro itinerante ). A quando la presa della Bastiglia ?

Carlo Villosio, Cuneo Commentatore certificato 08.09.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vi ho votato per andare in Europa a dire le stesse banalità e supercazzole che mi aspetterei dal PD o dal PDL...

Corridoi umanitari? In Africa ci sono circa 500 milioni di persone pronte a salpare per l'Europa, che facciamo li accogliamo tutti?

Revisione del trattato di Dublino? Quel trattato non sarà MAI rivisto, e aggiungerei giustamente. Se l'Italia non è in grado come fanno altri Paesi di frontiera come la Spagna di gestire l'immigrazione prendendo perfino l'iniziativa di andare a prendere con le sue navi militari chiunque si imbarchi davanti le coste libiche, perchè mai gli altri Paesi europei dovrebbero accollarsi le conseguenze della nostra incapacità? Oltretutto il trattato di Dublino riguarda i rifugiati, non certo i milioni di immigrati economici clandestini che l'Italia lascia entrare e che le altre nazioni europee giustamente respingono alla frontiera, quindi se anche fosse rivisto non risolverebbe il vero problema.

Vedo che ci avete messo poco ad abituarvi alle comodità di Bruxelles e a diventare i classici europarlamentari inconcludenti...
Vedete di cambiare rotta che alle prossime elezioni vi ritrovate con lo zero virgola... siete stati avvisati.

Kei 08.09.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora non si è capito a chi cazzo date retta.Di sicuro non a chi ha eletto.
Fuori i Clandestini dall'Italia!

Rendita r., ostia Commentatore certificato 08.09.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

test di riamissione...
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato 08.09.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Un 8 settembre che ci portiamo nel Dna da ben 71 anni.
https://www.youtube.com/watch?v=Mb3iPP-tHdA

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.09.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina è il primo giorno della vendita delle rape.Con le piogge di questi ultimi tempi sono arrivate a maturazione con un certo anticipo.Qui vengono in molti a comprarle perche sanno che non si fa uso di pesticidi. Ho fatto una constatazione: prima tre chili di rape costavano Mille Lire, oggi 6 Euro.E' pazzesco, in pratica mille lire contro 12 mila lire

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.09.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#M5S "THE CIACIARON"RENZI/NARCISO SMETTILA DI SVENTOLARE LA BANDIERA ROSSA,LE CAMICIE BIANCHE E/O QUELLE NERE(VEDI FOTO) "6 1 LA QUALUNQUE USATO DALLE LOBBY" https://lh5.googleusercontent.com/-SdsQbLWiM9A/VA1Nowxs3nI/AAAAAAAABFo/f-O3SRPN_R4/w633-h475/ENDICAP.png

Giampaolo Segatel 08.09.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Corridoi umanitari, modifiche al trattato di Dublino, oh ragazzi, ma cosa state facendo? Ma ancora non l'avete capito che l'Italia è una nazione priva di sovranità? Siamo totalmente dipendenti dal governo targato USA. Prendiamo il caso della Libia. Quando c'era Gheddafi la gente aveva un lavoro, stava bene, e non gli passava minimamente per la testa di imbarcarsi verso l'Italia. Poi i padroni del mondo con la complicità dei loro servi hanno deciso che bisognava eliminare Gheddafi. Il risultato qual'è stato? Migliaia di profughi in fuga, e gurda un pò che mezzo utilizzano per raggiungere l'Europa? I barconi previo pagamento di una somma di denaro in dollari americani e da poco in euro. Io ho la sensazione che ci sia la complicità e l'assenso di qualcuno, una sorta di regia occulta che mira a creare solo destabilizzazione a vantaggio di qualche governo, sicuramente non il nostro con i fantocci che ci rappresentano. Da premettere che non sono razzista e tantomeno leghista, ma prima vengono gli italiani lo volete capire o no. Specialmente al sud ci sono famiglie che non riescono a mettere nulla sul tavolo, e vedere questi clandestini sistemati in strutture alberghiere della Calabria con tutti i confort etc, che ricevono anche un piccolissimo aiuto economico(pochi euro, che accumulano e che poi vanno a comprarsi lo smart phone o altro) fa un certo effetto. Inoltre questi immigrati, vengono utilizzati per la raccolta delle olive, la coltivazione della cipolla, e per altri svariati lavori, per 15 € al giorno, andando ad incrementare ancora di più il lavoro nero e togliendo quel poco di attività che resiste a livello locale. Cari euro-parlamentari pentastellati, andate a scoprire(e ne siete capacissimi) che fine fanno i fondi europei ed il perchè una cifra consistente destinata al sud ritornano indietro come non spesi.

Mi chiamano Terrone 08.09.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

complimenti al M5S...queste cose le dice Forza Nuova Da almeno un decennio..per essere la nuova elite della politica siete arrivati un tantino in ritardo...

Fabio L 08.09.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento

8 Settembre

da badoglio a bergoglio??

mahh

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 08.09.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema dei flussi migratori verso l'Europa è causato principamente dalle politiche di rapina e colonizzazione dell'occidente verso il Medioriente per rubargli il petrolio.
In queste politiche criminali sono particolarmente attivi USA, UK, e Israele ... tanto loro non pagano pegno, o comunque molto poco.
L'Europa si dimostra sempre governata da un'accozzaglia di decerebrati sul libro paga dello zio Sam ai quali non conviene accorgersi che la supremazia del dollaro è in declino, con probabile tonfo nel prossimo futuro.
Sarà quindi l'Europa degli imbecilli a imbracciare le armi per tentare di perpetuare questa supremazia al declino?
I segnali ci sono tutti!
Le persone in grado di capirlo sono molto poche o comunque senza voce nel baillame dei media asserviti e questo ci costerà molto caro.

Paoluccio Anafesto 08.09.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento

OT
Oggi 8 settembre 2014 le borse crolleranno!

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.14 06:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi può spiegare come mai questi clandestini pagano 2/3000 euro per viaggiare su barconi fatiscenti, col rischio di morire o di essere buttati in acqua, quando con la stessa cifra, potrebbero tranquillamente viaggiare in aereo con un passaporto turistico e poi sparire (come fanno adesso). Il problema, secondo me, è che non hanno nessuna intenzione di essere identificati, per poter fare il cazxo che gli pare. Allora non parliamo di aiuti umanitari, per favore, perché chi arriva qui ha capito benissimo come fare soldi facilmente. Oltre a questo, io credo che ci sia proprio un disegno dietro: creare una distrazione di massa, in modo tale che non ci accorgiamo delle porcate che stanno facendo.

alfonsina p. Commentatore certificato 08.09.14 02:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il BUFFONE fiorentino ha detto che..

-saranno i presidi\ dirigenti scolastici a SCEGLIERE gli insegnanti "migliori" ai quali dare l'incarico ed affidare l'insegnamento.

Con quali criteri i "presidi" potranno stabilire le qualità ed i meriti dei docenti che "lui" riterrà MIGLIORI?

-"Oh NINI, o ti si è obnubilato il cervello, oppure della scuola la tua Agnese non ti ha raccontato tutto!"

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.14 02:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IPERBOLE... GONIOMETRICA

Governanti incapaci a 360° nel dare risposta alle più elementari esigenze della popolazione italiana, a cui si aggiungono i 90° della posizione adottata da detti governanti rispetto ai limiti e alle imposizioni dei trattati sovranazionali.

SI PUÒ ESSERE INÈTTI A 450°???!! Ebbene si, è un ASSURDO MATEMATICO
ma è ben rappresentato da ciò che stiamo vivendo.

Posto il fenomeno migratorio epocale in atto, prevedibile in continuum sulle nostre coste, e data la premessa, è possibile applicare in Italia una corretta definizione di razzista o antirazzista a chicchessia? Non credo. E mi sento di lanciare un invito "unificante" a chi ancora ritiene di appartenere a queste ormai inapplicabili contrapposte "categorie culturali".

AI RAZZISTI: concentratevi sugli inètti a 450°!!
AGLI ANTIRAZZISTI: concentratevi sugli inètti a 450°!!

Se non si risolve l'assurdo matematico e l'inettitudine pazzesca che lo ha generato, ogni riferimento logico, razionale, regolatore, economico, sociale, culturale, civile, razzista o antirazzista non esiste, poiché nell'iperbole "goniometrica" sta scomparendo di fatto la Repubblica, lo Stato, la Nazione, il Paese, l'italiano, il profugo e l'emigrante.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.09.14 02:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi ero addormentato perché ho mangiato una patata lessa ieri e mi ha fatto venire sonno, mi ha svegliato adesso l'algerino con gli sportelli, che si fa il giro di notte con il furgoncino a svuotare quei cosi gialli di ferro dove il popolo abbandonano gli abiti vecchi oppure stretti oppure di qualche piddino che tanto sta per muorire e non se li mette più. quelli che possono passare li lega ladrona e li spedisce con l'aereo a casa. mi ha detto di farmi i cazzi miei perché sennò lo copiano e dopo non si può comprare la roll royce. io lo dico perché tanto vota per renzie.

spiritico santo 08.09.14 02:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot ma non troppo

Mah..dite che c'è speranza?

https://www.youtube.com/watch?v=8Tmn_HCvSi4

Patrizia G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.09.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=RWssAI82Nzo

J 08.09.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento

queste elite di potere finira'e ci sara' il giudizio di DIO finiranno anche per loro. ogni cosa ha una fine ed un inzio.

gilberto baldassarre 08.09.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento

che cazzo devo scrivere che siamo al ridicolo facciamo ridere anche i polli pecoroni italiani puzzino come becchi idioti

claudio s., lipomo (CO) Commentatore certificato 08.09.14 00:38| 
 |
Rispondi al commento

aiuto altro che ebola l 'italia e una mondizia moneta

claudio s., lipomo (CO) Commentatore certificato 08.09.14 00:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... un'interrogazione parlamentare del m5s sulla tecnologia KESHE? ...
che fine ha fatto la chiavetta inviata al governo italiano?

stefano l. Commentatore certificato 08.09.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento

la cosa strana se ci troviamo cosi' che il 42% ha dato fiducia a questo governo. immezzo ci sono i 4 milioni di votanti grillini. che ve ne pare. questo è un paese che funziona come una bandiera.

gilberto baldassarre 08.09.14 00:21| 
 |
Rispondi al commento

La questione immigrati
non trova sbocco,e va a fondo
"con un'Italia che naufraga con dei delinquenti al timone del Governo-Ladro!!;
che mettono qualche "toppa" a riguardo del problema,
perchè occupati e impegnati immancabilmente!
"in affar che a lor conviene.....loschi!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.09.14 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

allora commento io, non commenta nessuno. io volevo commentare che qui la situazione è grave. la povertà qui è molta quindi figuratevi nei paesi poveri. non c'è il becco di un quattrino in giro, stanno tutti disperati, non esco più perché ogni volta mi partono quattro cinque euro di aiuti quando non ce l'ho per me. mi tocca fare cagnara con le persone per poterle mandare aff...o sennò mi mandano per aria a forza di prestiti. anche oggi mi ha fermato una con la sedia a ruotelle che incontro sempre e gli ho dato qualche euro, ieri ho minacciato di morte un tunisino che mi viene sempre alla ora di pranzo, avanti ieri uno altro mi ha corso dietro per che voleva uno euro, ogni giorno la stessa storia. dopo vedi la signora fresca di parrucchiera che porta la figlia alla lezione di tennis e capisco che sono fortunato a essere ateo perché ti fa capire e che invece per esempio celentano che va alla messa perché la figlia è lesbica non ha capito un cazzo.

spiritico santo 08.09.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Se non fosse per Casaleggio gli italiani userebbero Internet solo per andare su Youporn

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi ha dato 80 euro mensili a 10,5 milioni d'italiani, ai 60 milioni sono state aumentate le tasse(tasi) e diminuite le detrazioni dal 2015. Renzi che prendeva una buona paga da sindaco di Firenze,ma gestiva male la Sua economia e si faceva pagare l'affitto mensile della Sua casa di residenza di €.1.100,00 dall'amico imprenditore Carrai.Adesso da Re Giorgio è stato messo a Governare" per far credere l'Italia fuori dalla crisi"??Dio salva chi può in altri mille giorni; ma metterci uno che non riusciva gestire i soldi di casa Sua,è da pazzi o rincoglioniti;;

toresal 07.09.14 23:47| 
 |
Rispondi al commento

voglio rispondere che il movimento 5 stelle e fatto di cittadini italiani anche con opinioni diverse.chiaro. liberta di pensiero e di parole. viva l'italia e il tricolore

gilberto baldassarre 07.09.14 23:40| 
 |
Rispondi al commento

corridoi umanitari ma de che!! e xchè l'europa dovrebbe farsi carico delle stroxxate che combiniamo noi? qui c'è solo una soluzione, rigirare le barchette e riaccompagnarli dall'altra parte, magari creare una zona protetta controllata dall'onu e dalla croce rossa dove chi scappa dalla guerra abbia una protezione in tutti i sensi...ma non avete capito ancora voi in parlamento che la gente è stufa?

susy c., campania Commentatore certificato 07.09.14 23:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

QUESSTO GOVERNO UNICO HA PERSO LA COSCENZA NAZIONALE. UN GOVERNO DOVREBBE COMPORTARSI COME UN BUON PADRE DI FAMIGLIA PER IL BENE DELLA NAZIONE, VI PARE CITTADINI ITALIANI. QUI CI DOBBIAMO RIPRENDERE LA NOSTRA NAZIONE.VIVa l'italia e il tricolore.

gilberto baldassarre 07.09.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

il M5S non è la lega!!!partecipare significa informarsi,cosa che i leghist non hanno mai fatto.quindi benvenuta ogni opinione ma non le stupide scemenze razziste e leghiste!!e dai per favore...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non credo che stiano scappando da guerre, cioè le guerre ci sono,ma sono preparati,ci vogliono mesi per racimolare la somma,poi mandano i ragazzi che sono minorenni e dunque da assistere,una volta maggiorenni e sistemati chiameranno al famiglia,non è fuga dai conflitti,ma roba ben organizzata, con la scusa del conflitto sono quà,noi non ne possiamo accogliere più, chi c'è resti,ma basta immigrati, oltre alla mancanza di lavoro e il costo,c'è anche oramai un'integrazione violenta,la gente non li vuole,a parte le picernoe i renzi e i piddì che li vedono in tv,il resto chi li ha come vicini ecc, li regge poco,poi sono arroganti,ignoranti e comandini,cioè vai in un paese,pretendi la carne islamica epoi la moschea, usi e costumi islamici, l'islam non è una religione,è legge, è stato è uno schifo,io atea già il vaticano mi sta sullo stomaco,ci manca l'islam, siamod iversi,non è che io sono meglio,però sono nata quì ,ho diritto di vivere secondo usi nostri,italiani,loro in pochi si adeguano e sono eprsone colte , cioè pochissimi, non li vogliamo,altro che corridoio non li vogliamo,sono troppi, se li prenda l'america, lei è andata a portare la democrazia, ebbene se li prenda,noi basta

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 23:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non così triste, no!

A-gnostic 07.09.14 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai è tardi...tra 50 anni in Italia non ci saranno più italiani e purtroppo avremo perso la nostra cultura e identità nazionale, diventeremo schiavi degli extracomunitari pur non avendo mai avuto colonie...Al 'grullo' non gliene fregherà nulla, se ancora vivo sarà a farsi pulire il culo da una badante...cercate di cambiare vita e andarvene da questo paese, questi politici incapaci e ladri non si meritano i soldi in tasse che vi rubano per ingrassare le loro tasche, qui devono restare solo 'loro' e i pensionati !!! Fuggite, pensateci

Robert J. Piccaluga (mc brillant), Brescia Commentatore certificato 07.09.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento

CHI ENTRA DA NOI DALL'AFRICA SETTENTRIONALE MI PARE CHE NON FANNO PARTE DELL'UNIONE EUROPEA. QUI DEVE INTERVENIRE L'ONU VI PARE, OPPURE LA LEGA ARABA.

gilberto baldassarre 07.09.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pensate di risolvere con i corridoi umanitari?

Pensate male... (solo caxxate)

il 99% non scappa da nulla ma viene attirato dal miraggio della vita facile in Europa...

è quel miraggio da spegnere..


isaia g., udine Commentatore certificato 07.09.14 22:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cafferino a 5 Stelle qui!!!:)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Il verme conquistatore
Guardate! È una serata di gala
In questi ultimi anni desolati!
Uno stuolo d'angeli alati!
Tra i veli e sommersi dal pianto,
A teatro siede a vedere
Un dramma di speranze e timori,
L'orchestra emette a tratti in sordina
La musica delle sfere.

Parodiando Iddio nel cielo, i mimi,
Sottovoce borbottano, sussurrano
E si gettano qua e là. Marionette
Soltanto che vengono e vanno
Al cenno di cose immense informi
E spostano gli scenari avanti e indietro
Scuotendo dalle loro ali di Condor
L'invisibile Affanno!

Un dramma così variegato, non temete,
Non sarà scordato!
Col suo Fantasma per sempre inseguito
Da una folla che mai non l'afferra,
In un cerchio che sempre ritorna
Nello stesso identico punto,
E molta Pazzia, e ancor più Peccato,
E Orrore animano la trama.

Ma guardate, tra la ridda dei mimi,
S'insinua una forma strisciante!
Una cosa rossosangue si snoda
Sbucando dalla scena deserta!
Si snoda! Si annoda! Tra spasmi mortali
Suo cibo diventano i mimi,
Singhiozzano i serafini ai denti del mostro
Di sangue rappreso imbevuti.

Spente, spente le luci, tutte spente!
E sopra ogni forma fremente,
Funebre sudario il sipario
Vien giù con fragor di tempesta,
E gli angeli pallidi esangui,
Levandosi, svelandosi, dicono
Che quella è la tragedia "L'Uomo",
E il Verme Conquistatore, l'eroe.
(Edgar Allan Poe)

Rosa Anna 07.09.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

caselli...da tempo ha scelto strade che non condivido!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Caro Giancarlo Caselli , non son d'accordo con Lei...la "tecnica da cabaret" come pure quella da "burlesque" sono esattamente ciò che di più adatto ci sia per raccontare ciò che avviene in questo disastrato paese

Se un Senato della repubblica (come già la camera) con 151 sì , 129 no e due astenuti ha dichiarato vera la favoletta su ruby, quello che ha prodotto la Guzzanti sulla trattativa è più che accettabile

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/07/la-trattativa-ex-procuratore-caselli-sviste-e-omissioni-nel-film-della-guzzanti/1113390/


PS.

è incredibile! riducono questo paese in una macchietta e poi si lamentano per la mancata serietà di un comico


Lo sapevo, abbiamo mandato a bruxelles le solite anime belle che non hanno capito un caxxo di una minxia di niente.
Quali corridoi umanitari, quale ripartizione, siamo al redde rationem, in africa sono un miliardo e continuano a prolificare a pieno regime, tanto poi vengono tutti in europa.
Chiudere le frontiere, sparare sui barconi, siamo in guerra, questa è una invasione, alle invasioni si risponde con le armi, basta buonismi e pietismi, nessuno ha pietà di noi.

walter m., milano Commentatore certificato 07.09.14 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

=
¡¡¡HOLA portavoce M5S al Parlamento Europeo & p.c. Blok✩✩✩✩✩!!!

BASTA! BASTA! BASTA! BASTA!

QUESTO É UN POST INUTILE!

I PROBLEMI VANNO RISOLTI DOVE NASCONO!

BISOGNA VENDERE ARMI A NESSUNO!

BISOGNA VENDERE TECNOLOGIA ALIMENTARE
DOVE NON É MAI ESISTITA!

SOLO COSì RISOLVIAMO IL PROBLEMA IMMIIGRATI CHE RESTERÀNNO NELLA LORO TERRA RESA + VIVIBILE!

I RI-GIRI ATTORNO A MARE NOSTRUM, FRONTEX,
TRITONE E TRATTATO DI DUBLINO
SON MASTURBAZIONI DA MALATI MENTALI!

Hasta pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

So di essere fuori tema ma, vorrei fornire qualche spunto per delle interrogazioni dei nostri cittadini e cittadine. 1. Che cosa ci faceva oggi al gran premio di Monza una ministra che nulla a che fare con lo sport? Era lì a titolo privato o pubblico? Sembrerebbe pubblico visto che oltre a girare sulla griglia di partenza, ha poi premiato il vincitore? E se così fosse chi ha pagato e quanto è costato il tutto? Tipo trasferimenti, pranzi, scorte? 2. Ho letto che per 10 anni di matrimonio di un rampollo fiat sono state utilizzate scorte di polizia? La notizia e' vera? E se vera, perché? E se vera, quanti uomini sono stati utilizzati? E per quali compiti? E quanto è' stato speso?

Marcello G., Milano Commentatore certificato 07.09.14 21:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

Governo Renzi, il ballo del “Blabla”: tutti i “faccio subito” diventati “tra un attimo”
Annunci, promesse, impegno, scadenze, ultimatum, parole d'ordine, slide, persino sms: sei mesi di populismo e futurismo alla fiorentina che ha inoculato nel Paese un'ansia da prestazione che ora gli si ritorce contro

di Marco Travaglio

da non perdere l'articolo dove un ottimo Travaglio ci racconta cosa ha fatto finora il toscopinokkietto....

.....praticamente nulla


su ilfatto online
(scusate ma non riesco a postare il link)

buona serata


Path Walker Commentatore certificato 07.09.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei voci

Non fu il mare a raccoglierci
Noi raccogliemmo il mare a braccia aperte.

Calati da altopiani incendiati da guerre e non dal sole,
traversammo i deserti del Tropico del Cancro.

Quando fu in vista il mare da un’altura
Era linea d’arrivo, abbraccio di onde ai piedi.

Era finita l’Africa suola di formiche,
le carovane imparano da loro a calpestare.

Sotto sferza di polvere in colonna
Solo il primo ha l’obbligo di sollevare gli occhi.

Gli altri seguono il tallone che precede,
il viaggio a piedi è una pista di schiene.

Erri De Luca

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..qui è complicato..

Anna 07.09.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste anche lo status di "gnorri-prevenuto"!!

Vi spiego, a voi tanti che tacciate altri di buonismo. Cosa volete fare nell'immediato...immediato che può durare anni e anni, a parte il fatto che credo nessun Paese farà un bel nulla A CASA LORO, balle spaziali!

Allora, nelle more della cazzata cosa si deve fare per non essere buonisti? Sparare ai barconi? Perchè a questo si arriva! Ditelo chiaramente e poi vi dico io cosa siete voi!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 07.09.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste lo status di clandestino ed esiste lo status di profugo esiste pure lo status di IDIOTA ed è colui che non ha capito che sono due status diversi.

giovanni tessarolo, belluno Commentatore certificato 07.09.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa signora o signorina pensa forse che l'Europa debba accogliere 2 miliardi di profughi? Ma come si fa a spararle così grosse solo per avere un po' di visibilità?.

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 07.09.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono un buonista. E dico subito che sono perfettamente allineato con il fondo che Beppe scrisse mesi fa sugli immigrati, che creò una rivolta tra i frequentatori del Blog solo perché questi non avevano evidentemente bene letto ed interpretato quello scritto.

Dico anche, scanso equivoci, che sono “pienamente” solidale verso la innumerevole moltitudine di diseredati che respira in questo schifoso mondo meritevole oramai solo di essere distrutto.

Dico però che è IMPOSSIBILE accogliere tutti, perché questo semplicemente significa dare sostegno economico, sanitario e di istruzione A TUTTI. Impossibile, pur con tutta la buona volontà. Mi chiedo come non si voglia capire questo ragionamento elementare, nascondendosi dietro la solita demenziale demagogia.

Altro discorso va agli Islamici che vivono e continuano ad entrare in questo paese ed in tutta Europa. Sono davvero integrati? Hanno volontà di integrarsi? Su questo argomento ho le mie idee avendo lavorato in alcuni loro paesi. Ne riparleremo tra qualche anno (non tanti) quando numericamente avranno più voce in capitolo e vorranno imporsi a noi. Non ne ho sentito “uno” che in radio od in televisione avesse mai condannato un loro estremista, assassino nel nome di Dio. Già provarono a togliere il crocefisso dalle aule di questo paese. Non ditelo a me, che sono ateo. Ma perché impormelo? Non è questa, per primo, casa mia? Badate, riusciranno, è nel loro disegno politico, e per cose ben più importanti, per loro, non per noi e la nostra cultura. Per fortuna io non ci sarò più.

Saranno cavoli vostri, dal cuore aperto.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 07.09.14 21:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il post cominciava bene per le prime 8 righe. Poi ha assunto quell'inutilità tipica di sinistra terzomondista e buonista.

Biagio Parisi 07.09.14 21:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

here to stay
anyway


domanda del cittadino Pedicini:

come porsi nei confronti dei possibili contagi da ebola visto i flussi migratori-

risposta del burocrate:
non generare panico-

A me cadono le....braccia..come possiamo solo colloquiare con questi sordi???

ma io a questi qui lo stipendio non voglio pagarloooooooo!
Beppe come possiamo accettare tutto questo??

mary dg 07.09.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog

lo so che sono pessimista ma il problema immigrazione non lo risolveremo mai, continueremo ad avere sbarchi giornalieri, continueremo a vedere morti annegati nel canale di sicilia, e continueremo a vedere. purtroppo, l'Europa che se ne lava le mani come se niente fosse.


Beh, tutt'altro discorso rispetto alla sparata della TBC! Adesso ci siamo.

claudio d., Benevento Commentatore certificato 07.09.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Un post semplicemente superficiale ed elementare , appiattito su posizioni da centri sociali, un post che rappresenta la deriva del M5S. Non hanno questi problemi né la Spagna,la Francia , la Grecia. L'Italia se lo è creato con l'operazione MARE NOSTRUM che andando a raccogliere profughi anche in prossimità delle coste libiche soddisfa il BARATTO di immigrati contro affari in Africa. Le grandi aziende fanno profitti, il popolo tradito e ingannato anche da chi scrive certi post paga. L'Europa in recessione , unico contenente in tutto il pianeta in queste condizioni, dove le presenze di immigrati sono decine di milioni ed in gran parte assistiti non può e non vuole assecondare proposte insane come questa.

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 07.09.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog!!un saluto a tutti gli stellati,a tutta la base M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si spera ora che la stampa di regime e gli psudobuonisti radical chic , che chiudono tutti i finestrini al semaforo rosso quando vedono tendere una mano, riescano a capire la verità sull' intento del MoViMent5Stelle nei riguardi della azione umanitaria fatta per bene nei confronti dei migranti.

oingo bongo 07.09.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Guardando in televisione oggi
Mentre si svolgevano le regate a Venezia
si è vista passare una enorme nave crociera
sovrastante la città
Mi chiedo ma i veneziani non si sentono
come degli animali in gabbia in uno zoo ?
Riesco ad immaginare questi turisti che
passano come in una Disneyland
Veneziani.
Meno sgei e un po' più di dignità per la
vostra città
p.s.
Michele raccontale tutte
Vai a vedere cosa ha fatto il nostro
corregionale Badolio in Libia

Rosa Anna 07.09.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento

.

Path Walker Commentatore certificato 07.09.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

A furia di essere buonisti e accogliere, come dice il Papa, i fratelli poveri da ogni dove, è in atto l'effetto della "zappa sui piedi" e cioè oamai se i nostri giovani vogliono lavorare, devono emigrare per lasciare il posto ai cinesi e a tutta quella schiera di extracomunitari che prediligono il nostro paese che applica leggi alla belle e meglio se si delinque e che, comunque, un buono per andare a fare la spesa alla Coop lo danno, per non parlare delle case popolari che sono inaccessibili ai nostri e accessibili a loro.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 07.09.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per intervenire alla radice bisogna salire un po a nord dell'Italia e non in africa !!
chi ha stabilito che l'unione europea deve fare capo a bruxelles ?? in Belgio!!
se torniamo indietro dal dopoguerra in poi i ns nonni lavoravano nelle miniere di carbone in belgio e sappiamo in che condizioni venivano trattati.
vorrei sapere perchè si parla così poco del belgio : sembra un tabù.
la storia si ripete sempre e se torniamo indietro di qualche secolo di storia ci troviamo che :

LE MANI DEL CONGO
Un tuffo nella storia travagliata dell'ex Zaire. Per non dimenticare l’orrore compiuto dal re del Belgio ai tempi delle colonie
Almeno dieci milioni di africani furono uccisi, alla fine dell’Ottocento, dagli aguzzini di Leopoldo II, all’epoca padrone del Congo. Molti altri vennero ridotti in schiavitù e orribilmente mutilati. Una galleria di atrocità svelate con fatica dagli storici
E’ un orrore dimenticato. Un crimine contro l’umanità passato sotto silenzio. Una di quelle pagine oscure e dolorose della storia che pochi conoscono, ma che bisognerebbe raccontare ai figli, di generazione in generazione, affinché la moltitudine di vittime innocenti e i loro feroci aguzzini non vengano mai dimenticati. Gli studiosi l’hanno chiamata la “strage degli innocenti”. E gli innocenti in questo caso sono le centinaia di migliaia di congolesi torturati, mutilati o uccisi tra il 1880 e il 1908 dal re del Belgio Leopoldo II, all’epoca signore assoluto del Congo.
adesso i nuovi schiavi hanno altre facce e religioni ma la musica sembra la stessa.
meditate gente ... meditate !!
saluti

michele p., torino Commentatore certificato 07.09.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

==
¡¡¡HOLA portavoce M5S al Parlamento Europeo & p.c. Blok✩✩✩✩✩!!!

BASTA! BASTA! BASTA! BASTA!

QUESTO É UN POST INUTILE!

Che vadano a farsi fottere, E LÀ RÉSTINO, QUEGLI STRAMALEDETTI BUROCRATI
GUERRAFONDAI AFFAMATORI D'INNOCENTI
ILLUSIONISTI DEI MIEI STIVALI PUZZOLENTI!

CREPINO TUTTI, SCHIFOSI MALEDETTI!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Ahimè, ahi vita!
Domande come queste mi perseguono,
d'infiniti cortei d'infedeli,
città gremite di stolti,
io che sempre rimprovero me stesso,
(perché chi più stolto di me, chi di me più infedele?)
d'occhi che invano anelano la luce,
scopi meschini, lotta rinnovata ognora,
dagli infelici risultati di tutto, le sordide folle anfananti, che in giro mi vedo,
degli anni inutili e vacui degli altri,
e io che m'intreccio con gli altri,
la domanda, ahimè, che così triste mi persegue: Che v'è di buono in tutto questo, o Vita, ahimè? RISPOSTA Che tu sei qui - che esistono la vita e l'individuo, che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuirvi con un tuo verso.
----------

Walt Whitman

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 07.09.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

I flussi migratori, nel modo in cui sono stati gestiti in passato e in relazione alle idee esposte, non possono giungere ad esiti di risoluzione permanente. L'Italia, deve assolutamente porre il problema grave in sede comunitaria con una istanza forte in cui si denuncia la priorità di intervento comune senza riserve, è necessario esigere una risoluzione di impegno fattivo attraverso la consistenza di (personale qualificato, mezzi e conoscenza competente dei territori di migrazione), deve trattarsi di una assunzione fattiva di responsabilità che finalmente si astenga dal consueto ed inutile accomodamento burocratico trascritto agli atti utilizzando una semantica dei nomi incomprensibile ai comuni cittadini, urgenza che la totalità degli stati membri dovranno impegnarsi ad accogliere senza reticenze.

alessandro sardella 07.09.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CLANDESTINI!
GLI ITALIANI VOGLIONO IL REDDITO DI CITTADINANZA, NON I CLANDESTINI.

Gio 07.09.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA portavoce M5S al Parlamento Europeo & p.c. Blok✩✩✩✩✩!!!

BASTA! BASTA! BASTA! BASTA!

QUESTO É UN POST INUTILE!

I PROBLEMI VANNO RISOLTI DOVE NASCONO!

BISOGNA VENDERE ARMI A NESSUNO!

BISOGNA VENDERE TECNOLOGIA ALIMENTARE
DOVE NON É MAI ESISTITA!

SOLO COSì RISOLVIAMO IL PROBLEMA IMMIIGRATI!

I RI-GIRI ATTORNO A MARE NOSTRUM, FRONTEX,
TRITONE E TRATTATO DI DUBLINO
SON MASTURBAZIONI DA MALATI MENTALI!

Hasta pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione non è vero che son morte le sirene che le navi vanno avanti,
Attenzione trasformatevi in dei ragni se solamente avete voglia di scappare,
Attenzione che non ci ritroviamo con la testa di un serpente incapace di strisciare,
tra i fori ancora aperti di un'idea.
Attenzione a non lasciarsi per la strada i gesti le parole necessarie per parlare
Attenzione a non svegliarsi una mattina senza la voglia di cambiare.

Attenzione lo so che il mantello di quel vecchio partigiano è sempre in prima fila lì sull'attaccapanni,
e poi che la pazienza è una virtù e che il sole nascerà con l'acqua e con la neve di chissà tra quanti anni,
Attenzione lo so che il fucile è lì nascosto in quel libro di racconti,
però che non diventino ricordi o fantasie, che non sia caricato solamente a sogni.
Attenzione che non ci troviamo una mattina per le strade,
a raccontarci le nostre storie di bambini nati morti
e magari, magari anche con soddisfazione.
Attenzione che non ci ritroviamo tra le mani la paura calda immensa e vera dentro il corpo nella testa,
tra le mani la paura calda immensa e vera della rivoluzione.
----------------

https://www.youtube.com/watch?v=mBbv9j3LbtQ

***** ***** ***** ***** *****

postilla mia: la paura calda immensa e vera dell'AMORE. ^.^

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 07.09.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento

le proposte illustrate per gestire i flussi migratori sono gravemente carenti e non intervengono sul nocciolo del problema : come frenare la massa d´immigranti che NON ha diritto ,secondo le norme internazionali,al riconoscimento di ¨rifugiato politico´.con tristezza debbo dire che Salvini ha,in questo campo, le idee piu´chiare di noi.
Saluti da un pensionato che lascio´, per lavoro, piu´di 35 anni fa , il patrio suolo.

Ezio Dagna 07.09.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Cara Laura,
credo che il miglior modo per aiutare i migranti a casa loro sia combattere la povertà estrema.
Noto con piacere che hai aderito all'iniziativa di One.org
Potresti, per favore, esercitare pressione sugli altri eletti M5S che ancora non hanno aderito?

Ad oggi (7 settembre) hanno assunto l'impegno:
Marco Affronte, David Borrelli, Fabio Massimo Castaldo, Laura Ferrara, Dario Tamburrano, Marco Zullo

Non hanno ancora assunto l'impegno:
Isabella Adinolfi, Laura Agea, Daniela Aiuto, Tiziana Beghin, Ignazio Corrao, Rosa D'Amato, Eleonora Evi, Giulia Moi, Piernicola Pedicini, Marco Valli, Marco Zanni

Grazie.

Fonte:
http://www.one.org/international/take-action/one-vote-2014-tracker/#/en/meps/it?party=194&page=1

non importa 07.09.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Tenere Frontex a Varsavia è la classica puttanata europea che soggiace a nascosti interessi di cui, a qunto pare, noi italiani non siamo esclusivisti.
Una volta si controllava il flusso dei migranti presidiando le coste di partenza dei barconi, ma di questa opzione ora nessuno parla. Bisognerebbe accogliere chi davvero fugge dal proprio paese per evitare la morte e non anche chi viene solo per cercare lavoro, sarebbe già una mezza soluzione.

Franco Massignani 07.09.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema della immigrazione incontrollata si puo' risolvere solo ed esclusivamente agendo nei paesi di origine: america, inghilterra, francia, olanda, russia, cina utilizzano tutto il resto del pianeta a loro uso e consumo sia pilotando i governi locali sia sfruttando le ricchezze di locali, cioe' sia lo sfruttamento animale/umano che quello del territorio, ed e' assurdo continuare a pensare di poter risolvere un problema alla fine invece che alla sua origine ..i Popoli debbomo cambiare prospettive..NON SI POTRA' PIU' LASCIARE I PAESIIN CUI SI NASCE DOBBIAMO IMPARARE A LOTTARE PER CAMBIARE CIO' CHE NON VA..BISOGNA CAMBIARE COMPLETAMENTE PROSPETTIVA..NON PIU' ANDARE VIA MA RESTARE E COMBATTERE PER LA PROPRIA TERRA PER INOSTRI DIRITTI PER I DIRITTI E I DOVERI DI TUTTI..

alessandra p., bologna Commentatore certificato 07.09.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Prima lo stronzetto in diretta da Bologna diceva che a Mirandola il 5s si aspettava di vincere le elezioni visto che han contribuito a costruire una scuola.invece ha vinto il pd.certo che con i brogli elettorali caro del mio stronzo vinceresti anche in Giappone..a quante cazzate spara sto qua?e la gente che ascolta e applaude..veramente,questi qua nella vita non han capito un emerito cazzo di niente,e io mi arrabbio.
W il m5s sempre

Vittoria,Piacenza 07.09.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Questi errori ci costeranno cari ! Far entrare i disperati del mondo a centinaia di migliaia o a milioni è una pazzia di un popolo fuori di testa , stiamo creando una bomba che prima o poi esploderà ! Gli americani sono i principali responsabili della destabilizzazione del medio oriente e del norda frica , con la scusa di esportare la democrazia stanno provocando rivoluzioni e guerre che servono solo ai produttori di armi ! Mandiamo in India i marò a rischiare la pena di morte e accogliamo clandestini a milioni , tra cui sicuramente tante brave persone , ma anche avventurieri , trafficanti di droga , picconatori e machetatori , e terroristi ! E' un Paese impazzito !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 07.09.14 18:50| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Bisogna vergognarsi !!!!! E' inutile commentare......Mi vergogno di essere Italiano. Mi vergogno di vivere in uno stato con la "s" miniscola, l'unico stato, dove viene utilizzata la Marina Militare per farsi invadere. Dove i clandestini vengono chiamati immigrati o addirittura rifugiati polici. Dove i cittadini ormai sudditi e non più cittadini, defraudati della loro Patria restano alla mercè di loro stessi. Dove i servitori dello Stato, come i due Marò, ad esempio vengono abbandonati al loro destino per interessi economici più grandi, o per l'icapacità di un presidente della repubblica mummificato, di un presidente del consiglio incapace ed un ministro degli esteri inadeguato ai propri compiti, dove la sanità e la difesa vengono sminuzzati ed assottiliati lentamente per poter far quadrare i conti di un'operazione Fallimento "Mare Nostrum" che costa ben oltre 350.000 euro al giorno a discapito dei poveri sudditi italiani per poter dare assistenza a questi poveri immigrati o per poter garantire illusoriamente ancora gli 80 euro del benefattore Matteo, che porta pure il nome di un santo, Mi dispiace ma questa Italia non è l'Italia sognata dai nostri avi che hanno perso la vita lottando per un'Italia migliore............. Se non ci riprenderemo il nostro bel paese mel giro di qualche anno saremo al collasso definitivo..................

Roberto MARENGO 07.09.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Disoccupato sardo ventunenne denunciato dai Cc perché sorpreso in casa con alcune piantine di cannabis e ben cento grammi di marijuana pare nascosti in un armadio.

Per fortuna durante l'operazione nessuno è inciampato.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 07.09.14 18:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO MI DOMANDO, E MI RIDOMANDO, MA PERCHÈ GLI ITALIOTI SONO COSÌ "PRESSATI DALL'APRIRE BOCCA E DARLE FIATO"? ORA CI SI METTE ANCHE "GIAN CARLO CASELLI" SUL FQ, UN'ALTRA BUONA OCCASIONE PERSA DA NON FARE FIGURE BARBINE!!!
E CONSAPEVOLE CHE SABINA NON ABBIA BISOGNO DI "DIFENSORI D'UFFICIO" PER IL SUO FILM DOC, LA TRATTATIVA, E AMMETTENDO CHE NON SONO COSI FERRATO RIGUARDO ALLA MATERIA TRATTATA, PURTROPPO DEBBO FAR NOTARE ALL'ESIMOI "CASELLI" CHE SBANDIERA NUMERI SULL'AZIONE REPRESSIVA NEI CONFRONTI DELLA GUERRA DA EGLI STESSO PORTATO ALLA MAFIA, COME SE "LA QUANTITÀ" POSSA CONTRAPPORSI ALLA "QUALITÀ"? CI PRENDE PER DEFICIENTI? SOPRATUTTO SE RIGUARDA LA GUERRA ALLA MAFIA, VANTARE QUANTITÀ DI CONDANNE È DANNATAMENTE RIDICOLO, PERCHE TUTTI "DOVREBBERO SAPERE" CHE ESTIRPARE LA MANOVALANZA MAFIOSA NON PORTA NESSUN RISULTATO, NELLA RIUSCITA ALL'INCENERIMENTO DELLA STESSA! E DEBBO DIRE CHE MI SORPRENDONO LE PAROLE DI CASELLI, CHE SI RENDE RIDICOLO, PER BEN DUE VOLTE, LA PRIMA PER LA PRECEDENTE OSSERVAZIONE DOVE PREVALE LA "QUANTITÀ ALLA QUALITÀ", LA SECONDA FORTE DEI NUMERI DOVREBBE "GIUSTIFICARE" "DERUBRICARE"CIÒ CHE È ACCADUTO, RIGUARDO AL COVO DI RIINA? COME SE I "SIMBOLI" NON AVESSERO NESSUN RILIEVO, NELLA FUNZIONE DI DARE SEGNALI FORTI AL VASTO ED ESTESO TESSUTO UMANOIDE MAFIOSO? MA COME, SI COLPISCE LA TESTA DEL SERPENTE, SI PORTA FUORI DALLA TANA E NON GLIELA SI RIVOLTA DA CAPO A PIEDI? QUASI COME UN COITUS INTERRUPTUS? E CASELLI SI "LAMENTEREBBE DELL'IRONIA" MESSACI DALLA SABINA? E CE PURE BISOGNO DI SCOMODARE IL FQ? È VERAMENTE PIU FORTE DI VOI, DOVETE APRIRE BOCCA E DARLE FIATO, COSTI QUEL CHE COSTI, ANCHE DI PASSARE PER COGLIONI! IMMAGINO I MAFIOSI CHE SE LA RIDONO, VISTO HANNO PRESO RIINA, MA HANNO COPERTO, INSABBIATO, FATTO SPARIRE TUTTO IL RESTO??? CAPISCO CHE CON IL 60% DI ANALFABETI ED IDIOTI DI QUESTA NAZIONE, SIA "NORMALE" CHE UN'AZIONE SIMBOLICA COME QUELLA, DOVESSE MACCHIARSI SUBITO DI QUALCHE COSA, MA CHE SIA COLPA DI SABINA GUZZANTI RIDICOLIZZARLA È TRO

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 07.09.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Laura Ferrara,
condivido la serietà delle intenzioni, ma non condivido l'impostazione del vostro intervento nel Parlamento Europeo.
Per questo semplice motivo: la maggior parte dei "migranti" sono, da quando è stata votata la depenalizzazione, "gestiti" dai Partiti al Governo e da alcuni Sindacati, su un progetto diabolico mondiale di cui voi, in buona fede spero, diventate complici.
Vorrei che apriste gli occhi, che vi documentaste su tale progetto.
Se non lo farete, chi di noi conosce le strategie geopolitiche e vi stima ancora, nonostante le vostre debolezze, vi toglierà il voto alla prossima occasione. E verrà anche tolta la stima a Grillo e Casaleggio.
Tutto quanto sopra prescinde dal rispetto e dagli obblighi di assistenza che dobbiamo a chi viene nel nostro paese per effettiva necessità, per disperazione, per fame.
Voi dovreste evidenziare e denunciare a voce alta la catena di comando che provoca artificialmente i conflitti mondiali per bassi scopi economici e di volontà di dominio: sappiate denunciare ad alta voce questo oscuro e sporco meccanismo, per favore!!
Tenete sempre presente, voi del M5S, che siete nati per essere dei diversi, onesti, svegli, non omologati, non accondiscendenti a chi vi blandisce raccontandovi bugie!
ing. Silvano Benitti

Silvano Benitti 07.09.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rimango sempre del parere che siamo 23 stati Europei, e ogni stato dovrebbe mobilitare qualche migliaio di militari e non, di ogni nazione...ed andare li con tutti i mezzi per far cessare il fuoco, anche dell'anima,altrimenti avremo un'invasione senza precedenti e l'Italia non puo' permettersi questo.Altra soluzione per quanto mi riguarda e', ricaricarli sulle navi attrezzate,di tutti i paesi UE e riportarli al mittente.Questa e' la mia personale strategia.

Marco Gisondi (mr. biblion), Roma Commentatore certificato 07.09.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo argomento a mi avviso è stato affrontato dal movimento in modo troppo superficiale facendosi trascinare dai nemici del popolo italiano, PD e company ad approvare una legge che racchiude in se il peggio che esseri cosiddetti umani possano partorire. Sono state spalancate le porte dell'Italia a tutti coloro beli brutti e cattivi avessero voglia di arrivare ,in questo sfortunatissimo paese. Se ne sono infischiati che questo avrebbe prodotto una organizzazione di banditi che avrebbero approfittato a mani basse di situazioni di difficoltà in africa tutta. Però hanno pensato bene di far guadagnare parecchi soldini alle loro organizzazioni senza scrupoli che chiamano Cooperative, ricevono un compenso per ogni assistito, e quindi non hanno nessun interesse a trovare il modo di interrompere il flusso, gli unici che ci stanno rimettendo sono come al solito la povera gente che si deve fare carico di questi sbandati che ti chiedono insistentemente soldi, che si appropriano di case con la forza, che creano solo panico alle persone anziane, Beppe quello che mi dispiace è che tu sei caduto in questo trappolone, e ora per riuscire a convincere i detrattori del movimento che quello che avevi in mente tu era altra cosa. Torna sui tuoi passi e cerca di assumere una posizione meno permissiva soprattutto legato al fatto che oltre duemila persone morte devono rimanere come maccia indelebile del partito DER BUCIA.

giancarlo busso 07.09.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E intanto Renzi(e) continua a sparare balle ignobili sostenute dai media di regime

http://www.lastampa.it/2014/09/07/italia/politica/pd-renzi-venerd-la-nuova-segreteria-VDsKbrErS0MjbHFW6NhnCI/pagina.html

Il ridicolo: Renzi: “Siamo gli unici a poter cambiare l’Italia. Basta lezioni da tecnici della Prima Repubblica”.

Renzi, fingi di dimenticare dove sei e chi stai proteggendo/portando avanti?
Il solito "dire" che arriva da un pulpito fasullo e di regime.

Perché non se ne torna a fare il sindaco così potrà giocare a pallone e sparare balle ai suoi concittadini che lo peleranno?

3mendo 07.09.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Ecco in queste cose si vedono i limiti del M5S.
Se ci fosse veramente una democrazia di base all’interno del M5S ci sarebbe un concetto sull’immigrazione scaturito da un dibattito con la base. A questo programma-concetto dovrebbero attenersi i rappresentanti del movimento.

gita 07.09.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Quante cazzate che dobbiamo sentire su rai news , nessuno puo interrompere le demenze del super cazzaro Renzi spero che tu faccia la fine del Tuo compare Bersani .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 07.09.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Vi rendete connto da quando ci hanno costetti ad entrare per forza in Europa vel 2002 senza un Referendum Nazionale sono iniziati i problemi in Italia. CHE BRUTTA FINE CHE ABBIAMO FATTO.QUESTO E' SOLO L'INIZIO DELL APOCALISSE. l'ITALIA E' SEGNATA. 10 ANNI CIRCA DI EUROPA DISTRUTTI 50 ANNI DI SACRIFICI. VI RENDETE CONTO CITTADINI ITALIANI,PIU PASSA TEMPO PIU PROBLEMI AVREMO, EMIGRAZIONE ECONONIA ECC. LA PAROLA D'ORDINE USCIRE DALL'EUROPA.
L'RUROPA E' FALLITA. IL PARLAMERTO EUROPEO "LA TORRE DI BABELE2. LA STORIA SI RIPETE.

gilberto baldassarre 07.09.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le migrazioni vanno gestite attentamente . Non si può lasciarsi invadere da milioni di immigrati se .non hanno modo di avere un lavoro. Lasciarli venire per mantenerli in albergo e' da pazzi. L'Onu deve gestire i profughi nei loro continenti e gli Stati devono impedire le invasioni incontrollate.

ALBERTO Z., Rovigo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.14 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sory...doveva esse un sottocommento......ma è annato mejo così

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

luciò,daje, parlece te de e cooperative rosse....quelle gestite dall'amichetti tui ....quelle che hanno sistemato tanti esseri demmerda come te.
Chiudeno mo? Pijatevela nderculo e annate a chiede er conto a quelli che votate da na vita .
Testadecazzo!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Arfrè pe rimanè a tema...mpò pissichedelica ma è la mia preferita dell'antologgia....in musica a metto....
http://youtu.be/MAN30uMp1f4

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. ???? (l'ultimo... per adesso)


ROGER HESTON


Quante volte Ernest Hyde e io
abbiamo discusso del libero arbitrio!
La mia metafora preferita era la vacca di Prickett
che pascolava legata, e circolava
quanto glielo concedeva la fune.
Un giorno che così discutevamo, guardando la mucca
che tirava la fune per allargare lo spazio
che era ormai nudo d'erba,
il piolo saltò e, testa bassa,
quella ci corse addosso.
"E questo? non è libero arbitrio?"
disse Ernest fuggendo di corsa.
Io caddi sotto una cornata.


da: ANTOLOGIA DI SPOON RIVER - Edgar Lee Master -

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 07.09.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sento il gradasso che parla di "grasso che cola", facendo intendere che si appresta a varare una nuova stagione di tagli, di svendita del patrimonio pubblico, di privatizzazione dei servizi essenziali: io non ho ancora visto un cazzo di sacrificio vero fatto da lui e dai cialtroni che occupano abusivamente il Parlamento, e gradirei avesse almeno il pudore di tacere, invece di mettere inopportunamente in moto la sua sputazzosa lingua......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. ????

ERNEST HYDE


La mia mente era uno specchio:
vedeva ciò che vedeva, sapeva ciò che sapeva.
In gioventù la mia mente fu proprio uno specchio
in un vagone che fuggiva veloce
afferrando e perdendo squarci di paesaggio.
Poi, col tempo,
grandi graffi s'incisero sopra lo specchio
lasciando che il mondo esterno vi entrasse
e lasciando che vi affiorasse il mio io più segreto.
Perché questa è la nascita dell'anima nel dolore,
una nascita con guadagni e perdite.
La mente vede il mondo come una cosa staccata,
e l'anima rende il mondo una sola cosa con se stessa.
Uno specchio graffiato non riflette immagini:
e questo è il silenzio della saggezza.


da: ANTOLOGIA DI SPOON RIVER - Edgar Lee Masters -

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 07.09.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OTTIMA INTERROGAZIONE, non mollate la strada sembra molto buona! Se tutto continua così occorreranno, però, altri centri di accoglienza... per quelli chiusi! Magnifica l'idea dei corridoi umanitari, altrimenti non so cosa ci possa essere.....se non far occupare territori abbandonati od allo sfascio. A parole è tutto facile, buon lavoro.

Claudio Clara, Nizza Monferrato Commentatore certificato 07.09.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

@Alfredo...beccati questa!

L'uomo veramente grande, è colui che è incapace di distinguere le cose grandi da quelle piccole.
-- Dante Castellani

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato 07.09.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicato a quelli che cercano anche se non trovano. A quelli che vanno avanti anche se perdono. A quelli che vivono anche se muoiono. A quelli che amano e non smettono mai di farlo. A quelli che stanno in silenzio ma vorrebbero urlare. A quelli che sperano a quelli che credono a quelli che vivono credendo sperando che il sole è dentro di loro.
-- Maria Viola (scheda)
da PensieriParole

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato 07.09.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento

"Le persone capaci e generose non producono vittime, ma si preoccupano delle vittime"

- Julian Assange -

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 07.09.14 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi, andato al supermercato vicino casa, davanti all'ingresso, mi sono trovato un NUBA (acronimo di NUovo BArbaro) di colore che, porgendomi la mano,mi chiedeva l'elemosina...stavo per dirgliene quattro ( era giovane, benvestito, in forma ...poteva benissimo lavorare) quando squillò il suo telefonino....lui rispose ed io entrai al supermercato. Tutto questo per dire ( è verità, non fantasia), che questi NUBA, non stanno poi così male...vengono da noi solo per stare meglio...certo, qui trovano tutto pronto: perchè dunque dovrebbero stare a - pescare il pesce -(per parafrasare una nota parabola), quando qui lo trovano già pescato (da altri), cucinato e servito in tavola con coperto, pane e vino, e contorno compreso (vedasi scuole, sanità, strade e case già belle che pronte per loro che non pagano nulla? Altro che l'America dei nostri vecchi...Questa è l'AMERICA....

giorgio l., verona Commentatore certificato 07.09.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Il ribaltamento dei ruoli tra carnefice e vittima, così frequente in tutta la storia, richiede dii azzerare i pregiudizi nonché adottare una certa flessibilità di pensiero se quello a cui si tiene poi sostanzialmente è sostenere la causa delle vittime.


-- Filomena Di Paola

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato 07.09.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

nn credo piu a nessuno, tutte bugie allo scopo di mascherare un sistema basato su rendere poveri gli italiani.

chiara cavallaro 07.09.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Preg sig G.R. Casaleggio
Forse sarebbe utile al di la della sua bravura
divulgare alle persone semplici come noi
i benefici umanitari derivanti dalla globalizzazione
della rete.
La cosiddetta aggregazione preferenziale, che lei dice essere una delle regole della rete descritta in “Linked”, del matematico Barabasi. Lei narra di ""un’azienda, in funzione delle sue qualità tende a attrarre immediatamente altri nodi di qualità, legati al mercato, in un tempo molto breve, e escludendo tutti gli altri nodi. ""
Queste esclusioni saranno, mi sembra di intuire ( lo penso da qualche tempo ) all'insegna di una etica che la rete
garantisce in quanto tale. Oppure vi è un rischio, come
in tutte le cose umane, di prevaricazione del più agguerrito
come l'attuale mercato ci insegna. Dove è come avverrà un auto -controllo del mercato oppure il mercato
controllerà l'umanità.?
(((Tratto da "" la nuova teoria delle reti ( BARABASI)
......Il lavoro pionieristico di Eulero porta già ad una considerazione fondamentale della teoria delle reti:
«nella loro architettura i grafi o le reti nascondono proprietà che possono limitare o favorire ciò che possiamo fare con loro». Il percorso continuo sui ponti di Königsberg fu infatti compiuto nella pratica solo nel 1875, quando venne costruito un ottavo ponte. Il motto “tutto è possibile” è perciò buono più per i film di fantascienza che per la nostra pratica comune. Quindi, se certi grafi, certe reti, sono in grado di rappresentare abbastanza fedelmente una concreta realtà, allora questa conoscenza ci può fornire indicazioni su come intervenire razionalmente e consapevolmente in essa.
pionieristico di Eulero porta già ad una considerazione fondamentale della teoria delle reti:
«nella loro architettura i grafi o le reti nascondono proprietà che possono limitare o favorire ciò che possiamo fare con loro». )))
Grazie anticipatamente

Rosa Anna 07.09.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Grazie! Finalmente un post da forza politica democratica e responsabile a 360*

Pasquale Russo 07.09.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Per Alfredo
L'unica verità certa è che prima o poi, belli o brutti, buoni o cattivi, si proprio tutti andremo lì dove altri sono andati prima di noi a altri andranno dopo. Questa è l'unica grande verità.


-- Giacomo Lorenzini

^^^ a se vedemu!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato 07.09.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si vuole eliminare il problema degli immigrati?
Beli...e allora perché si fanno le guerre.
Ecco come si risolve il problema alle radici.
Ma abbiamo invece chi dalle guerre e dalla miserie del mondo,trae profitto.
Vogliamo togliere il profitto?
Facciamo saltare gli arsenali di guerra!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato 07.09.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Se hanno il denaro per pagare il viaggio non credo se la passino tanto male. Qualcuno dice,"vendono tutto ciò che hanno". Se avevano qualcosa da vendere non se la passano tanto male
Queste proprietà che avrebbero venduto chi le ha acquistate se in quei posti c'è la guerra, c'è la fame. No, credo che il fenomeno sia da combattere in Italia, il nostro paese non è solo un punto d'arrivo ma anche un punto di partenza.Basta pensare a chi ci guadagna con l'immigrazione clandestina, si riesce a capire chi sono i responsabili.

Rita (Ruth) 07.09.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. ???


LA SIGNORA GEORGE REECE


Io vorrei dire a questa generazione:
imparate a memoria qualche verso di verità o bellezza.
Potrebbe servirvi nella vita.
Mio marito non ebbe niente a che fare
col fallimento della banca: era soltanto cassiere.
Il crac fu dovuto al presidente. Thomas Rhodes
e al suo figliolo, leggero e senza scrupoli.
Eppure mio marito fu mandato in prigione
e io rimasi coi bimbi,
a doverli nutrire, vestire e mandare alla scuola.
E lo feci, e li avviai
nel mondo ben puliti e robusti,
e tutto per la saggezza del poeta Pope:
"Recita bene la tua parte, in questo consiste l'onore"

da: ANTOLOGIA DI SPOON RIVER - Edgar Lee Masters -


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 07.09.14 15:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLARME ROSSO DI BANKITALIA
L'Italia ha poco tempo per salvarsi" Infatti Loro si sono inventati un incarico nuovo molto ben stipendiato per l'ex ministro Loro benefattore.Fabrizio Saccomanni!!

toresal 07.09.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Repubblica di San Marino, tanti negozietti sparsi all'interno delle mura antiche, passeggi ed intanto ascolti alcuni negozianti che parlano tra loro ... in russo

strada principale litoranea di Rimini (6 km di negozi di ogni genere, e di altre attività commerciali), passeggi e ti sembra di essere all'estero perchè pochi parlano italiano:
negozietti di tutto ad 1 Euro
pizzerie ed altro con avvisi scritti anche in cirillico
finanche i karaoke prevedono alcune canzoni russe
negozi che 8 su 10 son gestiti da cinesi
(per non parlare della provenienza delle merci)

effetti della globalizzazione ...

peccato però che se acquisti qualcosa in uno di questi negozi ti danno il resto ed un bel saluto ...
(lo scontrino, alcuni, neppure se lo chiedi, a meno di insistere)

ben venga il turismo ma ... il made in Italy ???
lo salviamo così ???
(sempre che lo si voglia davvero salvare ...)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 07.09.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Per due volte, i russi ci hanno salvato:
24 milioni di ragazz russi, la prima volta,
Vassilij Arkhipov, la seconda volta.
Putin, sarà il terzo, oppure, ci manderà qualche confetto nucleare?

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 07.09.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi auguro che Grillo sia ben pagato per l'opera che svolge.
In caso contrario, la mia commiserazione.
I Poveri, non sono questi.
Non gl'italiani almeno.
Non intendo una condizione pecuniaria, ovviamente.


Ognuno vive al Meglio la Vita che Desidera, Prossimo permettendo ovvio.

Grillo, continua pure.
Non piangere, dopo.
Ci son gia' io, per questo.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.09.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volete veramente eliminare il problema della immigrazione clandestina, è semplice da risolvere, tagliate della meta le pensioni di tutti gli italiani che vivono in africa isole comprese, e vedrete che sti immigrati quando sapranno che non percepiranno la pensione d’oro se ne staranno ha casa loro, o invaderanno altri territori per fare la bella vita, altro che disperati, loro vogliono ipod epad e fica.
sveglia ci stanno ha fregaa sti immigrati

Roberto Santi 07.09.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE,BISOGNA INTERVENIRE ALLLA RADICE DELLL'IMMMIGRAZIONE E NON ALLO STADIO FINALE

alvise fossa 07.09.14 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Quidici giorni senza, e stavam meglio tutti.
Gl'Ipocriti ed io.
Ognuno per la sua Strada.
Tenetevi il Blog della Pula.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.09.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda il regolamento di dublino sarebbe sufficiente determinare lo stato membro che si occupa della pratica in modo CASUALE con probabilità proporzionale agli abitanti di ogni singolo stato europeo;
in questo modo i milioni di clandestini che non scappano nè da conflitti nè da altro ci penseranno due volte prima di chiedere asilo in Germania per trovarsi poi sbattuti in Romania....
Faccio però cortesemente notare che i clandestini che arrivano in Italia NON stanno scappando proprio da niente perchè se mi tirano bombe sulla testa io scappo finchè non me ne tirano più, ovvero oltre il confine:
se passato il confine i migranti continuano illogicamente a scappare per altri 5000 chilometri è ragionevole supporre che non stiano scappando ma viaggiando con il proposito di andare in un paese più ricco quindi NON scappano ma si spostano illegalmente a caccia di soldi.

La prima cosa da fare è smettere di raccontare la st#####tona delle povere vittime che sono in cerca di aiuto (mentre migliaia di euro per il viaggio li avevano!).

Il problema vero è stabilire una volta per tutte il principio di asilo GEOGRAFICO ovvero scaricare TUTTI i problemi migratori sui paesi CONFINANTI rifiutando di accogliere domande di asilo per paesi distanti molte migliaia di chilometri (si possono stabilire eccezioni ma che siano poche):
in un mondo dove la mobilità è sempre maggiore i clandestini alla fine sceglieranno sempre di andare nei paesi "accoglientisti" più ricchi a prescindere dai motivi veri o presunti per i quali chiedono asilo.

E per favore smettiamola con la str####tona del "bisogna accoglierli perchè se stanno male è colpa nostra": io a loro non ho mai fatto nulla di male e se qualche bastardo ha usato i soldi delle mie tasse per bombardarli e ucciderli senza chiedermi nulla (politici piddini) ora provveda ad aiutarli a casina sua coi soldi suoi invece di venire ancora a batter cassa.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 15:05| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

la nostra parlamentare de vita segnala che dopo quasi 2 anni,dei soldi donati dal M5S al comune di mirandola non si sa nulla...prima donazione inizio 2013.ecco,adesso divento più nervoso!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI PUO’ CAPIRE CAPISCA; GLI ALTRI “SQUITTISCANO”

Natalino Balasso

Era già successo ad Antonio Di Pietro, un tribuno che pensava di combattere il potere con le sue stesse armi, che era stato giustiziato un paio d'anni prima. Era successo con Silvio Berlusconi, un brigante che era stato molto importante e che aveva ancora molti seguaci, che nonostante fosse stato ostracizzato e cacciato dalla città, riusciva a difendersi grazie ad un esercito molto organizzato. Ora accadde anche per Beppe Grillo, un comico che si era accorto che molta gente odiava i leader ma per affermarlo aveva bisogno di un nuovo leader.
Anche se Beppe Grillo poteva contare su di un piccolo esercito ben armato, fu facile catturarlo dopo avere corrotto parte dei suoi. Il processo era stato abbastanza rapido, le carte vennero contraffatte e l'ambiguità del suo linguaggio non giocava a suo favore. Fu condannato dall'inquisizione sociale in quattro giorni.
I notabili mantenevano calmi gli animi, non volevano soffiare sul fuoco, va però detto che erano stati loro a contraffare le carte, con l'aiuto di reietti e avversari.
Beppe Grillo fu quindi condotto nella piazza principale, i suoi sostenitori più accaniti si nascondevano per timore di ritorsioni. La guardia gli incatenò i piedi e Grillo fu costretto a camminare legato ad un asino. Uno della folla diede bastonate all'asino per farlo andare più veloce e il genovese non riusciva a seguire più il passo dell'animale, dapprima la folla lo derideva per la goffa andatura, poi, quando l'uomo cadde a terra e fu trascinato dall'asino in qualche giro attorno alla piazza cominciarono le urla di incitamento all'animale. Un uomo si avvicinò e tirò un calcio in faccia al comico che svenne, anche a causa dell'astensione forzata da cibo e sonno.
Uno dei suoi sostenitori non resse la vista di quella tortura e intervenne urlando che non era giusto. Una donna del pubblico gli fece lo sgambetto, altri si precipitarono su di lui e lo spogliarono.

CONTINUA SOTTOCOMMEN


NO CORRIDOI. Si ad una zona di riallocazione e popolamento sotto controllo UE - ONU in africa del nord , al confine fra Egitto e Libia , non c e nulla . Facciamo costruire ai rifugiati la piu grande centrale a pannelli solari per dare energia all europa .
Se qualcuno parla di colonialismo vada a vedersi il reddito medio pro capita prima e dopo la cacciata degli italiani dal corno d africa .
Ragazzi rappresentanti del M5s siete onesti e bravi , ma ingenui .
Perche' non organizzate dei brain-storming con i piu "vecchiacci , incancreniti e incattiviti" dei vostri sostenitori ?

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 07.09.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Superare le vecchie ideologie, gli apparati di partito, le vecchie nomenclature ...
grosso modo questo ho sentito dire in TV
ed anche che l'elettorato italiano è d'accordo con Renzi nel ricercare tutto ciò

infatti ...

il nuovo indirizzo di politica mondiale è per il superamento dei paradigmi consolidati nel tempo, è per l'abbandono dei vecchi schemi,

finalmente ...

e basta con l'Uomo considerato come un Essere Vivente e Senziente
ora la modernità, la globalizzazione prevedono che ogni uomo sia solo un numero, un numero tra tanti, facente parte di una immensa "statistica" soddisfacente ogni "desiderata" dei mercati e della finanza ...

viva il progresso

procreate
migrate
consumate !!!

*

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 07.09.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Bene,
la revisione dl trattato di Dublino
è il primo passo
Confidiamo in una celere risoluzione.
la Sicilia, l'Italia intera, oltreché ormai al collasso, vittima anche, purtroppo, della speculazione.

gioia * (pura) Commentatore certificato 07.09.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

I PROMESSI SPOSI:
Renzi è al governo dallo stesso tempo di Enrico Letta, i risultati mediatici sembrano essere l’unica differenza fra i due. Tolta la misura degli 80 euro non resta nulla, iniziativa giusta ma che ha avuto come contromisura un cospicuo aumento delle tasse che ne ha annullato l’effetto, a partire dalla reintroduzione della vecchia tassa sulla casa sotto nuove spoglie: la Tasi. E’ della settimana scorsa la lettera giunta ai comuni che annunciava un nuovo taglio dei trasferimenti agli enti locali, con i comuni costretti a drastici tagli dei servizi, spesso essenziali, come sempre vittime accertate e colpite: i cittadini. Misura che serve al governo per garantire la copertura degli 80 euro anche per il prossimo anno. Ottanta euro per rilanciare i consumi e poco dopo contromisura con blocco degli aumenti di stipendio ai dipendenti statali, maggiori fruitori del bonus. Secondo il Sole 24 Ore un dipendente con 17mila euro di stipendio avrebbe ricevuto 18600 euro quest’anno e 18800 euro l’anno prossimo con i rinnovi, anche tenendo conto dello sgravio Irpef di 960 euro la perdita è di 700 euro annui. Non noccioline, fra un’ annuncio e l’altro, un twett, e quattro slide, qualcosa non torna, si fa tutto per acquisire consenso prima delle elezioni annunciando al mondo la svolta epocale e subito dopo il fa il suo esatto contrario, ma questi dati non sembrano interessare molto all’informazione italiana. Diceva un politicante di lungo corso: in politica le cose hanno valenza solo nell’esatto attimo in cui si dicono.

marco barbon Commentatore certificato 07.09.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Beppe lo sai vero che a roma vogliam sul palco maiorano?!
ok.grazie.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Per Fortuna arrivan in Italia come le CAvallette.
MAgari riescon a CAmbiarla.
Di certo in Meglio.
Se poi anche gl'islamici prendon piede, tanto meglio.
Quei Cristiani così poco Evangelici, primi a Fottersi fra di loro.
Una presa per il CUlo GAlattica.
Era ora.
L'Edilizia è a Picco e le Rubinetterie Bresciane sfornan Ottone a Tonnellate....
LA Chiesa Benedice.

Ovvio che poi ci Ammazzin.
Noi, non siam Krisatiani che per Finta.
Come Giuda.
Vero Lorenza?

Pollastra di Merda.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.09.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

VECCHIA POLITICA DEMOCRISTIANA ( DI SINISTRA)

Sono concetti di cui si riempivano la bocca i politici di cinquant’anni fa, in particolare i democristiani con un minimo di cultura. Che sviluppo sperare in un Paese come la Nigeria con un aumento tendenziale di popolazione dai 130 milioni di abitanti di oggi a più di un quarto di miliardo entro il 2025, e forse fino al miliardo circa un secolo più tardi: un miliardo di persone, in un paese con una superficie che è appena il doppio della Francia? Michael Hanlon, (2011) dice che secondo le previsioni dell’ONU, la popolazione del continente africano aumenterà dai 920 milioni del 2008 al miliardo ed ottocento milioni del 2050, con un picco di 2,4 miliardi circa a metà del XXII secolo. Come conciliare l’inconciliabile? Basta rinegoziare la Dublino III? Basta dire che occorre più sviluppo e amen? Ma per favore...

Giuseppe C. Budetta 07.09.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La logica impone, una volta accertate le cause di una malattia, di eliminarle! Se il capitalismo ha mostrato essere una fabbrica di miseria morale e materiale, perché non si segue la stessa logica?
Cresce il divario tra ricchezza di pochi e miseria di molti, crescono i privilegi dei potenti e dei loro servi, crescono gli abusi di potere e le sottomissioni dei popoli: i lavoratori diventano precari, i pensionati indigenti e i giovani disoccupati. La povertà e l’impoverimento non sono fenomeni naturali ma sono il prodotto di scelte politiche, economiche ed ideologiche del capitalismo finanziario.
Fino a quando esisteva un sistema socialista europeo, l'avidità del capitalismo, veniva tenuta sotto controllo anche dalle Costituzioni. Dopo che questa sorta di “lebbra” è riuscita ad abbattere il suo nemico di sempre (Comunismo) degenerava fino al punto di non ritorno: l’imperialismo globalizzato!
Questa che è una feroce decomposizione del capitalismo, crocifigge gli esseri umani, criminalizza gli immigrati e poi li usa in nero e sottopagati, affinché diventino il metro obbligato per salari e pensioni dell’intera classe lavoratrice, violando così e senza alcun limite, tutte quelle regole democratiche e costituzionali che i paesi si erano date, ritenute antitetiche ai disvalori dell’imperialismo economico. Le regole quindi, andavano riscritte in chiave oligarchica e capitalistica, per avere in questo modo le mani libere di plasmare (come avviene con la creta) gli esseri umani, di promuovere guerre di aggressione, di compiere ogni sorta di malvagità, di ingiustizie e nefandezze di ogni tipo, come pratica quotidiana!
È necessario prendere atto dell’immoralità di questo sistema. E’ urgente azzerare il loro credo, accertato e dimostrato che la povertà non è cosa naturale o inevitabile! Necessita decapitare questa piovra e bruciare i suoi tentacoli, se non vogliamo che la storia degli esseri umani si concluda qui!


Certoche l'han messo in Croce.
Ha moltiplicato i Pesci.
Sai che MAnna per le Donne...

Il Puffo fiorentino, ancora sta a far le prove con le Michette.

Che Coglione.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.09.14 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che ci siano tanti commenti, quasi tutti purtroppo, completamente fuori tema visto che l'iniziativa del gruppo é lodevole e merita attenzione ed appoggio. Buon lavoro e mi auguro che riusciate a far cambiare il Trattato di Dublino secondo la linea proposta.

Marco Borsotti, Estero Commentatore certificato 07.09.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/2014/09/immigrati-casi-di-scabbia-e-tubercolosi.html
immigrati, casi di Scabbia e Tubercolosi a bordo è normale che un flusso in queste condizioni porti malattie infettive, è normalissimo,ma non è normale che un governo faccia finta di nulla
immigrati, casi di Scabbia e Tubercolosi a bordo è normale che un flusso in queste condizioni porti malattie infettive, è normalissimo,ma non è normale che un governo faccia finta di nulla io pare che lontana di mille chilometri mi sia presa la scabbia e come e dove e perchè,mi lavo da sempre tengo pulito,in estate poi la doccia è giornaliera,ma io ho 65 anni e sono fragile,che vuol dire,che le malattie infettive le prendi perchè non hai più difese immunitarie forti,ma io che sono alle porte della vecchiaia e prendo 550 euro al mese se mi prendo la scabbia devo pagare il farmaco,sapete cosa costa un farmaco per la scabbia,pomata e schiampo 41 euro,mica una volta sola ,una mia conoscente lei,il marito ,hanno fatto la cura per due mesi, se si fanno due conti uno per una malattia che in italia non c'era più e che adesso è diffusa e non lo dicono per vergogna e anche per turismo,in un paese dove c'è la scabbia mica ci vai a fare le vacanze ecc, bene costa la cura ben 200 euro se va bene,mi chiedo perchè non se la prende la boldrini,napolitano,grasso,renzi e tutto il parlamento,loro hanno i farmaci gratis, così io oltre che pagare le tasse per mantenere gli immigrati,poi subisco malattie infettive e degrado,io abito nel quartiere multietnico di piancogno, bene il comune leghista pulisce l'aiola esterna cioè quella che vedi passando per la strada,ma non l'interna che è cesso di cani e pure persone,ma tenete bene a mente non solo stranieri,chi affitta a questi stranieri affitta in mezzo nero,cioè mi dai tanto sul contratto,poi il resto in nero, non fanno pulire perchè tanto ci abitano gli immigrati, il mio condominio non lo puliscono dal marzo del 2011,però nella sperduta piancogno un mo

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quel Fuciliere, tra i Fichi d'India ha pigliar l'Orgarmo?
No, un'Ischemia.

Peccato che i poveri Pescatori sian Morti, senza possibilita' di Fughe, Controfughe, APpelli e contrappelli, Similischemie.
BAsta una PAsticca, a Volte.

Quella di Re SOle.

Eurofascisti, RAssegnatevi: siete la MAggioranza, ovvero il Nulla.
TAnti Zeri.
A Milioni.
Come tante CAcche Erette.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.09.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che Corridoi volete fare?
Cessi, mancano.
Che la prima cosa che Chiedon...
TAnti Italiani ne han Necessita', ormai...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.09.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

LA chiamavan Idv.
Or par sia una VAriante Hiv che attacca i Grilli...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.09.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo via...

E' Ora.
Altro che Luca...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.09.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

OT
Che poi è un semi-ot, visto che ieri Casaleggio parlava delle nuove tecnologie e di internet.
Già, peccato che per noi italiani le in@@@ate sono sempre dietro l'angolo!
Mi collego al blog da telefono e in automatico mi arriva un sms, abbonamento attivato a Funny Land !!!
Non so manco che azz è.
Ho provveduto subito a disattivare ma intanto si sono fregati 5 euro.
Facendo una ricerca in rete ho scoperto che è una vera e propria truffa

http://rinopolloni.wordpress.com/2012/12/09/la-truffa-vi-arriva-con-un-sms-dal-costo-di-5-euro/

Un bel VFC informatico alla TIM

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcune ministre di Lorenza, scelte perchè han la Figa.

CAzzoni Eurofascisti.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 07.09.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Lodevole iniziativa, di buon senso civico, adesso vedremo chi e per i diritti umani e se l'EUROPA e per il rispetto della persona umana.
millegrazie, buon lavoro.

giovanni torchia, firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROTFL i "CORRIDOI UMANITARI"...
chissà cosa ne pensa la base...

PZ 07.09.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione, perché i detti corridoi umanitari riguardano anche l'interno del nostro Paese! Sarebbe ridicolo andare a preoccuparsi di situazioni esterne quando ne abbiamo troppe interne che ogni giorno portano migliaia di persone alla disperazione. Ad esempio la questione odierna riguarda le forze di Polizia. I cari parassiti a governo cianciano tanto però quando si è trattato di auto-aumentarsi le loro arrogate entrate l'hanno fatto in 24 ore, mentre quando si parla di fare lo stesso verso la popolazione o alcune categorie pubbliche, chissà perché rimandano a 12, 24 e più mesi dopo. Questo a casa mia si chiama premeditazione in truffa, cioè la falsa promessa "ad-futurum". Ed oggi ecco la notizia
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/polizia_sblocco_scatti_anzianita_nel_2015_servono_80_milioni/notizie/883540.shtml

Dunque, Governo della schifezza, come potete pretendere che un appartenente delle F d O sia al vs servizio (vedi Boldrini e i 27 al suo personale servizio, pagati da noi) e non sia remunerato secondo il contratto fatto?
Cari politicanti impagliati, o vi abbassate SUBITO quei soldi che neppure vi spettano (appropriazione indebita), o l'Italia a breve sarà fermata da tutti!!! Pretendete di essere salvati durante un incendio? No, cari, sarete lasciati là ad arrostire e a pensare al male che state portando e alle arroganze che vi siete posti!!!
Anche in questo caso è possibile applicare "1 vale 1" proprio per ricordarvi l'esigenza del singolo cittadino, nello stesso modo che usate voi!
Avete allineato l'Italia alla questione europea, ma solo per ciò che riguarda gli italiani e non voi! Voi percepite ancora soldi in modalità di appropriazione indebita e tale è reato. Non si parla di calare un 20% ma di arrivare a 5.000 euro/mese come fa il M5S e il resto lo dovete ridare. Non lo fate? Peggio per voi e ve ne accorgerete!

3mendo 07.09.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento

LA RICETTA DEI SINDACATI PER L'ITALIA:

PIU' TASSE ALLE AZIENDE
CONFISCA E PRELIEVI FORZOSI
AUMENTO DEGLI STIPENDI PUBBLICI
NESSUN TAGLIO AGLI SPRECHI PUBBLICI
NESSUN REDDITO PER I DISOCCUPATI DEL PRIVATO
NESSUN TAGLIO ALLE PENSIONI D'ORO.....

A QUESTO PUNTO SPERO NELLA TROIKA E NEL COMMISSARIAMENTO ENTRO DICEMBRE!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiam votato in massa in un altro post un commento di nando meliconi che avanzava una discussione sul ruolo della rete e del blog e sul ricordare ai nostri eletti che non devono mai dimenticare da dove vengono"!speravamo potesse diventare un minpost e base di dialogo tra tutti noi.invece....forse la base conta davvero poco adesso e la cosa non va bene.per nulla!!!!azz,vanno ascoltate anche le critiche.p.s. e tralasciamo la scelta del M5S di non andare più in tv,così il m5S sembra neppure esista per tanti....

e vabbè,così è....

staff comunicazione:andate affanculo!!!ve lo meritate voi questa volta,un pò per uno non fa male a nessuno!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.09.14 13:19| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volete sapere come onestamente la penso su questo argomento ?? OGNUNO A CASA SUA !! L'Italia ha gia' una miriade di problemi causati principalmente dall'ignoranza della classe politica incapace di risolvere con fermezza certe situazioni : Ma vi siete mai chiesti come mai tra tutta questa massa di gente che continua ad arrivare nel nostro paese(da noi sempre benevolmente accolta ) ci sono una gran quantita' di donne in cinta e spesso anche con una gran quantita' di bambini ? Ma se stavano tanto male nel loro paese, soffrivano la fame, e con la miseria piu' nera, come mai avevano il tempo procreare in abbondanza ? E poi non possiamo pretendere che altri partners europei facciano come noi e siano animati dallo stesso pietismo. Ogni paese sara' pur libero di pensarla come crede non vi sembra ? Qui da noi con una disoccupazione al 41 per cento con milioni di famiglie che non arrivano piu' a fine mese ,,migliaia di aziende che chiudono ogni giorno creando sempre piu' una disoccupazione tragica Voi amici del M5S venite ora a farvi paladini dei profughi o tanti altri presunti tali ?Quello che sto osservando nella mia citta' e' che tutti questi profughi che circolano nelle nostre strade sono calzati e vestiti, hanno euro da spendere e addirittura carta di credito, telefonino sempre acceso, assistenza sanitaria immediata, Non e' che questi profughi o ripeto tanti presunti tali debbano stare peggio di noi, ma Santo Iddio, pensiamo prima a far star bene le nostre famiglie che sono gravate da una infinita' di difficolta'. Ma dove vivete ?

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 07.09.14 13:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

va bene,va bene beppe.provo a spigartelo come si fà con i bambini dell'asilo:il 10 per cento della popolazione ha capito come stanno le cose.su questi si può contare.un altro 10 per cento è "orientato".questi si aggregheranno se hanno delle garanzie di possibile vittoria.il 70 per cento non conta.magari si lamentano ma,alla fine,si lasciano comprare facilmente.il 10 per cento è l'esercito organizzatissimo che gestisce tutto,perconto del vero potere in cambio di tanto tanto oro.questi non molleranno mai.bisogna eliminarli dopodichè,imporci al vero potere accada quel che deve accadere.una guerra cosi necessita di menti,abnegazione,organizzazione,validi generali,coraggio infinito,nessuna paura di morire,onestà assoluta,nessuna ambizione personale ecc.....non abbiamo altra possibilità.beppe grillo:se non hai capito questo ci stai solo rovinando definitivamente.quello di cui parlo non può passare da un blog.bisogna incontrarsi.guardarsi negli occhi.trovare la gente giusta(tra i parlamentari tranne di battista non mi pare di scorgerne altri).anche tra quelli che scrivono qui ne ho individuato alcuni(arjuna,max weber ed altri che scrivono da tempo).il problema è uno solo:l'unico che può iniziare un percorso del genere è grillo.tutto il resto:è FUFFA.


Che accade al Tibet africano ?
Il regno di Lesotho ?
Non c'è più pace per nessuno se nel sottosuolo
ai la disgraziata fortuna di avere diamanti e uranio
e possiedi grande riserve d'acqua dolce che i tuoi
vicini di casa vogliono
Orma in nessun luogo di questo pianeta
un popolo può vivere in pace.
Non bastava averli appestati con la piaga dell'HIV

Rosa Anna 07.09.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

ISIS ? forse foraggiati si, ma certamente dei PAZZI.
PAZZI scatenati come quelli che partono dall'europa per arruolarsi...come quelli che uccidono le loro figlie nei paesi occidentali perche vestono non islamico.
Pazzi scatenati...come hitler ,..come... qualche mafioso italiano che scioglie i bambini nell'acido....come dei senzacervello...che rispondono anche alle leggi di una religione.
Senza voto senza democrazia,
E DIBA vorrebbe farci quattro chiacchere ?
Ma se non è riuscito neanche a farsi capire da speranza esponente del pd, e vorrebbe comprendere personaggi...pazzi.
Diba lo ammiro sempre....ma anche lui è un giovane intelligentissimo...ma sempre un giovane, e su certe cose, anche lui ne deve mangiare di polenta.
Forse ci saran i servizi segreti dietro l'isis...ma certamente sono dei pazzi scatenati.

http://video.ilmessaggero.it/mondo/massacro_in_siria_i_militanti_dell_isis_uccidono_1.500_innocenti-39035.shtml

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 07.09.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Quello che è interessante annotarsi in questi editoriali è che non si tiene mai in debita considerazione il guadagno di chi ci guadagna con l'immigrazione. A mio soggtettivo modo di pensare; basterebbe operare per togliere il guadagno a chi ci guadagna ed in un tempo breve il tema si esaurirebbe in modo naturale. Tutti poi a chiedersi chi sono quelli dell'isis.
Domanda: ma questi, una volta creato il loro califfato, che cazzo di popolo avranno che se starnutirai ti tagliano la lingua? Bho? Ed intanto il nostro debito sale sale sale perché c'è chi ci guadagna sopra.

io sapientino, del Verbano Commentatore certificato 07.09.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

INVESTITORI STRANIERI VENITE AD INVESTIRE IN ITALIA PERCHÉ TRA POCO NON ABBIAMO PIÙ I 35 EURO DA DARE AI DISGRAZIATI AFRICANI.
DATE 35 EURO AI RAGAZZI ITALIANI DELLE CASE POPOLARI, AI DISOCCUPATI, A TUTTI I POTENZIALI LAVORATORI ITALIANI, CHE SONO GLI UNICI CHE LAVORANDO POSSONO RIALZARE IL PAESE DAL BASSO

Luca 07.09.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

l'immigrazione è un problema ,ma IL VERO PROBLEMA DELL'ITALIA E' L'INDIFFERENZA.
DOBBIAMO SVEGLIARCI E' RIFIUTARCI TUTTI DI LAVORARE,BLOCCANDO PACIFICAMENTE IL PAESE FIN QUANDO I POLITICI (DEGLI AFFARI LORO ) ANDRANNO VIA.
CARO BEPPE DOBBIAMO FERMARE L'ITALIA FIN QUANDO NON SE NE ANDRANNO...CON UNA MANIFESTAZIONE DI MILIONI DI PERSONE...
LA VITTORIA E' ARRIVATA.... MUOVIAMOCI...
CIAO E VIA ,IL MOMENTO E' ARRIVATO...

Nicolo' Sparta' 07.09.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

l'isis è chiaro è una creatura della cia o composta da agenti di agenzie di "Sicurwzza" fondamentalmente Segreti (per chi? mi domando) usa e gli usaf sono qiù dal 47 con le loro basi imperialistiche come fossero gli antichi Romani occupano territorio, militare esercito, esercito è anche quello ITALIANO e AMERICANO stesse leggi d'ONORE DIAMO I MEZZI A UNO DEGLI ESERCITI E PORTARLI NELLE LORO BASI se è o No ONOREVOLE. Rifugiati falli campeggiarli all'ingresso delle basi" dei Romani del 20esimo Secolo e prima o poi scapperà il morto e a quel punto si risveglierà anche L'Enpatia la coscienza quella che hanno giurato/coscientemente/contratto al pensiero: "Cestui Que Vie" Mattei voleva uscire dalla nato in tempi non sospetti e oggi stiamo vivendo il perché di Erico Mattei .Sono alieni quelli dietro il pensiero Romano e come un ballo fino a oggi dietro gli USA(E GETTA ).

sebastiano baia 07.09.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento fuori tema
Articolo letto su un giornale locale

Possibilità di qualche goccia serale nel prossimo fine settimana ma il tempo, secondo le previsioni dovrebbe mantenersi all’insegna del bello.
Il nostro barometro regista invece più di una nube, a segnarlo l’aneddoto raccontato da un professionista locale. Tra i suoi clienti un facoltoso russo che in passato ha avuto anche incarichi di governo, l’uomo venuto dall’Est aveva preso una villa a Stresa e per ottenere la linea telefonica - ci racconta l’architetto - ha dovuto attendere otto mesi. Stanco della burocrazia italiana, “l’alto papavero” decide di restare sul lago Maggiore ma di spostarsi in Svizzera. «L’ho accompagnato nell’ufficio di telefonia per chiedere l’allacciamento - spiega il professionista -. L’addetto mi guarda, si mette le mani nei capelli, e mi dice: Parla dialett! Par stasira a so’ mia se gla fem” (Per stasera non so se ce la facciamo)”. E infatti per quella sera no, ma il lunedì successivo la linea era attivata.
Fotografia di un Paese che non è in crisi perché “mancano i soldi”, ma perché non è in grado di dare risposte complessive ed efficienti a chi vuole investire. E delle due è la cosa peggiore.
Pubblicato su Eco Risveglio del 3 settembre 2014

Dino L.. Commentatore certificato 07.09.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Immigrazione:

"Cara" Europa e' facile fare i froci col culo degli altri.

ciro c., Quinto di Treviso, ora Bregenz Commentatore certificato 07.09.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il primo settembre ho lanciato tra i miei amici di face book una petizione per abrogare in Italia il gioco d'azzardo che impoverisce la popolazione ed è più letale della droga chiedo al movimento 5 stelle di appropriarsi di questa iniziativa.

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.avaaz.org%2Fit%2Fpetition%2FAl_Presidente_della_Repubblica_Italiana_Abrogare_il_gioco_dazzardo_in_Italia%2F%3Frc%3Dfbdm%26pv%3D0&h=iAQE2xXoL

franco fresia 07.09.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA @ todos✩✩✩✩✩!!! Otra vez!

http://www.youtube.com/watch?v=WP59EzEhYMY

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.09.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

allora nel meriggio cambio dispositivo e lo guarderò

grazzie frù

Path Walker Commentatore certificato 07.09.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

"io" dove sei?


aho...nun me sò perso :)

Path Walker Commentatore certificato 07.09.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno.

Dino L.. Commentatore certificato 07.09.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.