Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'Italia fuori dal Regolamento di Dublino

  • 393


alfano_frontex_plus.jpg

L'Italia è sempre stata considerata, piazzata in mezzo al Mediterraneo, la portaerei d'Europa, un posto di accoglienza per chiunque entrasse. Gli abitanti sono ospitali, il clima è buono, il cibo ottimo e non ci sono regole come nel favoloso Far West. Oggi è diventata un luogo di passaggio. Si arriva per partire il più velocemente possibile. I clandestini in ingresso se possono fuggono verso altri Paesi europei. Dalla Sicilia e da Lampedusa arrivano nelle città del Nord per cercare un passaggio in qualunque modo verso Germania, Svezia, Francia. E' notizia di pochi giorni fa l'arresto di decine di tassisti che trasportavano in Germania clandestini a pagamento. Novelli scafisti terrestri. Uno di questi si chiama, non è uno scherzo, Tavecchio, omonimo di quello che "Opti Pobà mangiava le banane". Il ministro degli Esteri bavarese a fine agosto ha attccato il sistema italiano: "Roma non prende dati personali o impronte perché così gli stranieri possono chiedere asilo in un altro Paese". Certo, la Germania non sta nel mare Mediterraneo, i barconi non arrivano a Berlino, e l'Italia i problemi se li deve grattare da sola in virtù della Regolamento di Dublino che in sostanza dice che un rifugiato deve rimanere nel primo Paese di arrivo. Quindi se arrivano tutti in Italia per ragioni geografiche di vicinanza all'Africa devono rimanere nel nostro Paese anche se non vogliono. Ora Alfano che ignora completamente le richieste sanitarie della Polizia a rischio tbc ha ottenuto il Frontex Plus, un nome che ricorda un analgesico o una marca scadente di dentifricio. Vuol dire che l'Europa ci aiuterà a importare più migranti di adesso che inevitabilmente cercheranno di fuggire verso le altre nazioni europee. A chi arriva in Italia, che fa parte della UE e aderisce a Schengen, va offerta la possibilità di scegliersi il Paese che vuole nella UE e pagargli il viaggio. tunisino/Francia, siriano/Svezia, pachistano/Gran Bretagna e tutte le altre nazionalità in Germania a spese della Merkel. La convenzione di Dublino va disdettata. Voli low cost da Lampedusa per tutta Europa, la destinazione la sceglie il clandestino, come è giusto che sia.

3 Set 2014, 14:03 | Scrivi | Commenti (393) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 393


Tags: convenzione di Dublino, immigrazione, Italia, Mediterrano, portaerei d'Europa, taxisti veneti

Commenti

 

Grazie M5S

Notizie informatiche Commentatore certificato 12.09.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Questo è lo Stato Ladro&Criminale Italiano, invece di aiutare i propri cittadini gli portano via anche i figli. Criminali mafiosi e ladri.
http://www.lanazione.it/firenze/via-figli-a-coppia-di-disoccupati-oggi-lo-sfratto-esecutivo-1.194792
In Germania gli darebbero una casa decente x loro ed i figli e pure il reddito di cittadinanza/sopravvivenza finchè non trovano lavoro....in Germania ..

Stefan Alm, Speyer Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.09.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma come? Non eravate tutti felici nell'abolire il reato di clandestinità? Non era la panacea di tutti i mali?

Ugo Uguccione 10.09.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Chissà se anche coloro che si sono macchiati di questi crimini erano “Angeli”:

- Marcello Lonzi, ucciso nel carcere di Livorno l'11 luglio 2003;
- Federico Aldrovandi, assassinato il 25 settembre 2005;
- Riccardo Rasman, morto a a Trieste il 27 ottobre 2006;
- Aldo Bianzino, trovato morto nel carcere di Perugia il 14 ottobre 2007;
- Gabriele Sandri, ucciso da un “colpo accidentale” l'11 novembre 2007;
- Giuseppe Uva, violentato e ucciso in caserma il 14 giugno del 2008;
- Omicidio di Carlo Giuliani, durante il G8 a Genova;
- La mattanza di stato presso la scuola Diaz;
- Torture e apologia di fascismo di stato nella caserma di Bolzaneto;
- Violenza contro i manifestanti NOTAV;

Nel passato meno recente:
- Torture durante l’interrogatorio di alcuni Brigatisti;
- Omicidio di Pinelli, anarchico gettato dalla finestra della questura di Milano

Ecc., ecc., ecc.

Anche questi ligi “servitori dello stato” avrebbero mandato una letterina a Renzie, per chiedere l'aumento, sicuro....

Luciò P., Iesi Commentatore certificato 07.09.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

40 euro al giorno per immigrato o clandestino
mi pare una spesa eccessiva.Per me qualcuno ci fa la cresta ,ed ha tutto l'interesse che la vicenda
continui ad andare avanti.Un saluto a tutti i cittadini.

toni b., roma Commentatore certificato 06.09.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Fronte plus è un accordo, che non serve per sistemare la situazione immigrazione creata con mare nostro, ma solo all'inefficiente governo ed al più inetto ministro dell'interno che abbia mai avuto l'Italia, a salvarsi la faccia per l'ovvia chiusura dell'operazione soccorso per mancanza di calcolo iniziale sulle conseguenze economiche e pratiche, dopo averla esibita con e per l'effetto pubblicitario - umanitario. Vergogna e ridicolo sono due aggettivi che ci stanno.

f.d. 06.09.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha dei figli deve pensarci che di questo passo la situazione demografica in Italia e nel mondo diventerà insostenibile

walter ., roma Commentatore certificato 06.09.14 02:05| 
 |
Rispondi al commento

Io e il gatto.
Non divenga mai sfarzoso collarino da gatti con medaglia la mia amata (scrittura) da conservare con la polvere per anni e anni negli strani portacenere portati come souvenir dalla Somalia. Usati solo in importanti cene per accendere i consigli della via retta e calmare le più antiche e coraggiose pene spente dentro il fumo di una sigaretta. Non è facile spegnere i fari idroelettrici accessi nel cuore non è facile ascoltare lo scorrimento del sangue, che bel rumore. E tutte quelle falene ad assediare il lume della passione, e tutte quelle macchie nere ad assediare la luna della devozione; mentre il gatto dal basso guarda meravigliato tutto questo metafisico discernimento quasi senza fiato. E l’affanno diverrà più calmo al mattino quando non troverà più nessuno a lume fisso ma tutte avran messo colore per inseguirsi lungo il prato. Questo non sa che la curiosità non è la stessa che la notte lo aveva stregato ma le sembrerà di aver portato a terra un’po’ di quel celestiale disarmo e autoconvincimento intrinseco avrà la controindicazione di un movente involutamente mistico.
Ma in realtà erano solo le pulsazioni del mio essere a trarre in inganno il mio malessere con una luce che avvolte abbaglia ma non diverge sulle essenze. Bisognerebbe abbandonare la mente per accendere le passioni vere infiammate tra il ghiaccio delle vette e poi tornare a terra e riprendersele per vedere quante falene si sono offerte ad aiutarti ad oscurare il tuo movente, fingendo magari un fatto preteso da una luce committente, del se stesso disordine imminente. Questo, desta stupore perfino al gatto quando il ragionamento è fin troppo presente e per questo rimane legato alle ombre di un’emozione assente.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 05.09.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

2a parte
Se in passato tutti avessero ragionato secondo questo egoismo la rivoluzione francese non ci sarebbe mai stata perchè gli scontenti sarebbero andati altrove infischiandosene di quello che succcedeva in Francia.

E così il Risorgimento italiano non ci sarebbe mai stato se tutti gli indipendentisti semplicemente fossero espatriati e andati a cercare la libertà altrove. e non mi si dica che Mazzini e Garibaldi sono andati all'estero perchè questo è vero ma sono andati all'estero per organizzare il risorgimento dell'Italia non per rimanerci.
Insomma ribadisco il concetto che se gli Africani, gli asiatici sono scontenti della vita nel loro paese, debbono decidere di organizzarsi e fare la RIVOLUZIONE A CASA PROPRIA e non esportare il loro desiderio di una vita migliore, perchè non è questa la strada per migliorare definitivamente le cose per tutti ma solo il modo per creare altri tipi di problemi.

gabriella bianchini, roma Commentatore certificato 05.09.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo che la convenzione di Dublino vada disdettata, è infatti una convenzione stipulata da chi non sta nel Mediterraneo e nella posizione in cui ci sta l'Italia ed evidentemente quando i nostri rappresentanti non c'erano oppure se c'erano dormivano.
è evidente ad ogni persona di buon senso che non è "tecnicamente" possibile che un piccolo e , diciamolo pure , povero paese come è oggi l'Italia che possa accogliere interi continenti che si svuotano come l'Africa, l'Asia e l'america latina.
é quindi inevitabile che prima o poi, quando in Italia non ci saranno più posti neppure in piedi, qualcuno prenda delle decisioni di blocco di nuovi arrivi e di rimpatrio di quelli già arrivati. Ora, poichè questo deve prima o poi avvenire è meglio che accada prima possibile.
E dico questo anche se comprendo le motivazioni che spingono milioni di persone a rischiare la vita pur di cercare un posto migliore ma io credo che un Occidente meno rapace e più intelligente dovrebbe promuovere nei paesi di origine il miglioramneto delle condizioni di vita di milioni di senza speranze.

Non è possibile pensare che miliardi di persone si trasferiscano tutte in Italia o in Danimarca o Norvegia perchè presto non ci sarebbe più nè pane nè diritto neppure in Danimarca o in Norbegia pertanto è evidente che l'Europa tutta e l'occidente tutto deve prima di tutto smettere di affamare l'Africa e poi muoversi, promuovere tutto quello che è possibile promuovere per migliorare in Africa e in Asia le condizioni di vita degli abitanti anche sobillando le popolazioni locali a fare le rivoluzioni in loco.

Io credo che in molti paesi soltanto le rivoluzioni possano modificare le condizioni di vita , le regole del vivere nei singoli paesi ma questo non si verificherà fintanto che non sarà più semplice espatriare, credo cioè che IN OGNI PAESE OGNUNO DEBBA FARE LA RIVOLUZIONE A CASA PROPRIA E NON PENSARE DI ESPORTARE LE PROPPRIE INSODDISFAZIONI PENSANDO DI ANDARLE A SODDISFARE IN UN ALTRO PAESE.

gabriella bianchini, roma Commentatore certificato 05.09.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Non possiedo il talento di Oriana Fallaci quindi lo dico a modo mio.
L'arrivo clandestino in massa degli africani è organizzato dagli stessi governi africani per liberarsi di disoccupati, nullatenenti, donne incinte, malati, drogati, ladri, assassini, stupratori e metterli a carico del bilancio della Repubblica di Napolitano togliendosi così da i coglioni anche un po' di musulmani terroristi e sgozzatori.
E' un sollievo per i governanti Libici, Tunisini, Egiziani, Siriani, vedere salpare ogni giorno dalle loro coste gente inutile e costosa con assicurato il servizio gratuito di traghetto fatto con le navi della Marina Militare Italiana che vanno a prelevare a domicilio i fuggitivi espulsi dai propri paesi.
Venite, venite amici clandestini, portateci la vostra cultura superiore, il burqa, la decapitazione, le vostre feci, le bestiole carine come gli ascaridi e l'ebola.
Venite, venite a fare figli, ad accoppiarvi come coniglietti e riempite l'Europa di bimbi futuri seguaci del Profeta. Per ora qualcuno finirà in fondo al mare ma state sereni perchè, grazie ai suo governo l'Italia sta morendo e potrete sterminarci con le scimitarre com'è giusto che si compia il destino degli infedeli.

Paolo Galante 05.09.14 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Il giorno dello sciopero delle forze dell'ordine si potrebbero organizzare manifestazioni dalle parti di Palazzo Chigi...

mario genovesi 05.09.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE MA IO NON RIESCO A CAPIRE DOVE ARRIVERA' L'ITALIA DI QUESTO PASSO, E CIOE' GOVERNATA DA PARASSITI,MAFIOSI, PUTTANIERI DI MAROCCHINE , TANGENTISTI, APPROFITTATORIM DI DENARO PUBBLICO.
EBBENE CON QUESTO TIPO DI GOVERNAO CHE VAQ AVANTI DA OLTRE 30 ANNI LA POPOLAZIONE HA RAGIUNTO UNA SITUAZIONE ECONOMICA FALLIMENTARE E IN MIGLIAIA NON RIESCONO AD ARRIVARE ALLA FIEN DEL MESE.
IL RISULTATO IL 42% DI DISOCCUPAZIONE GIOVANILE, IL 13% DI DISOCCUPAZIONE DI MEZZA ETA', PRECARIATO, ESODATI, INSOMMA UNA MASSA DI POPOLAZIONE AL LIMITE DELLA POVERTA'.
E I POLITICI?????? I PIU' DISONESTI DEL MONDO NONCHE' I PIU' PAGATI, CON STIPENDI DA NABABBI,VITALIZI,RIMBORSI SPESE VERGOGNOSI, ASSATANATI DI DENARO PUBBLICO. SONO LA VERGOGNA D'ITALIA.
E POI??? IN QUESTE CONDIZIONI " POPOLAZIONE AL LIMITE DELLA PIOVERTA'" IL NOSTRO GOVERNO VA' A PRENDERE CON LE NAVI MILITARI GLI IMMIGRATI AFRICANI. BEL CAZZO DI CAPOLAVORO.
MA AI POLITICI CHE CAZZO GLE NE FREGA TANTO PAGANO GLI ITALIANI E SE POI NON CI SONO I SOLDI GLI SI AUMENTANO LE TASSE. POLITICI PARASSITI E DELINQUENTI.
MI VENGONO IN MENTE ALCUNI POLITICI: MORETTI A.D. DELLE FERROVIE DELLO STATO STIPENDIO ANNUO 860.000,00 EURO. AMATO EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PENSIONE MENSILE 32.000,00 EURO E SICCOME NON GLI BASTA IL NMAPOLITANO LO HA NOMINATO DIRIGENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE. BEFERA A.D. DELL'UFFICIO DELLE ENTRATE STIPENDIO ANNUO 560.000,00 EURO " HA IL MERITO DI AVER CAUSATO IL SUICIDIO DI 130 CITTADINI NEL 2013 CON LE CARTELLE EQUITALIA. CIMOLI A.D. DI ALITALIA CHE HA PORTATO AL FALLIMENTO E ALLA SVENDITA AGLI ARABI Eì STAO L'IQUIDATO IN 5 ANNI DI AMMINISTRTAZIONE CON 37.000.000,00 DI EURO.
E IL NMOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE ALLA SCADENZA DEL MANFDATO SI E' RIELETTO DA SOLO. BE LUI CI COSTA 5 VOLTE IL COSTO DELLA CASA REALE INGLESE. E I POLITICI??? BE NOI NE ABBIAMO DI PIU' DEGLI U.S.A. CHE E' 50 VOLTE L'ITALIA E HA 300.000.000 DI ABITANTI. BEL CAZZO DI CAPOLAVORO E' LA DISONESTA POLITICA ITALIANA. VERGOGNA VERGOGNA

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 04.09.14 18:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ITALIA DI MERDA GOVERNATA DALLA MASSIMA DISONESTA' POLITICA. - ANCHE L'IMMIGRAZIONE E' L'ESEMPIO DEL PARASSITISMO POLITICO ITALIANO.
L'ITALIA MANDA LE NOSTRE NAVI MILITARI A RACCOGLIERE GLI IMMIGRATI AFRICANI AL LIMITE DELLE ACQUE TERRITORIALI. TUTTO A SPESE DELLA POPOLAZIONE ITALIANA SUPERTASSATA.
LE NAZIONI DEL NORD EUROPA RIFIUTANO L'IMMIGRAZIONE CHE NOI ANDIAMO A RACCOGLIERE IN MARE.
MA QUANDO I NOSTRI POLITICI CHE CI GOVERNANO PENSERANNO AGLI ITALIANI CHE NON RIESCONO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE ???' QUANDO QUESTI SPORCHI POLITICI SI RICORDERANNO CHE ABBIAMO IL 43% DI DISOCCUPAZIONE GIOVANILE??' E IL 13% DI QUELLA ADULTA???
MA PERCHE' ALTRI PAESI COME GLI U.S.A. IL CANADA, L'AUSTRALIA CHE ECONOMICAMENTE STANNO MEGLIO DELL'ITALIA RIFIUTANO E RESPINGONO GLI IMMIGRATI??
PERCHE' CERTAMENTE QUEST3E NAZIONI PIU' CIVILI E ECONOMICAMENTE SANE SONO GOVERNATE DA POLITICI CERTAMENTE PIU' ONESTI DEI NOSTRI PAPPONI, TANGENTISTI, PUTTANIERI DI MAROCCHINE, E MAFIOSI.
E EVIDENZIO ALCUNE ESPERIENZE.: MIA FIGLIA 33 ANNI LAUREATA, NEL 2012 E' ANDATA IN CALIFORNIA, EBBENE ALL'AEROPORTO GLI HANNO FATTO UNA FOTOGRAFIA,PRESO LE IMPRONTE DIGITALI, CONTROLLATO LA PRENOTAZIONE NELL'ALBERGO E GLI HANNO DATO 3 MESI DI SOGGIORNO. EBBENE 2 GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA LA POLIZIA L'HA AVVERTITA CHE DOVEVA PARTIRE, PENA L'ESPULSIONE.
LA FIGLIA DI UN MIO COLLEGA E' ANDATA IN AUSTRALIA, DOPO TUTTE LE VERIFICHE E CONTROLLI GLI HANNO DATO 3 MESI DI PERMESSO "SU GARANZIA DI UNO SPONSOR", DOPO HA DOVUTO ABBLIGATORIAMENTE FARE 4 MESI IN UNA FATTORIA DI ALLEVAMENTO POLLI CON IL SOLO SOSTENTAMENTO DI VITTO E ALLOGGIO, E DOPO HA AVUTO ALTRI 3 MESI DI PERMESSO MA SOLO CON LA GARANZIA DI UN LAVORO E UNO SPONSOR.
MA L'ITALIA ??? AL LIMITE DELLA CRISI ECONOMICA VA A PRENDERE GLI IMMIGRATI AL LIMITE DELLE ACQUE TERRITORIALI, IMPORTA PROSTITUTE,LADRI,DELINQUENTI,E VENDITORI DI DROGA. E POI??? PER SOSTENERE E MANTENERE QUESTI DELINQUENTI ASSASSINA DI TASSE GLI ITALIANI GIA IN CRISI ECONOMICA. CHE SCHIFO

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 04.09.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parole sante.

Sergio2 Bevilacqua, Venezia Commentatore certificato 04.09.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento

A me Frontex Plus ricorda piutosto un marchio di preservativo !

Silvio MONTI Commentatore certificato 04.09.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto!

Giancarlo S., gcsacconi@tin.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.09.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA SULLA IMMIGRAZIONE: A PARTE LE OBIETTIVE IMPOSSIBILITA' DI ACCOGLIERE MILIONI DI DISPERATI, VI E' ANCHE IL CO0GENTE PROBLEMA CHE IN ALCUNA PARTE DEL MONDO LE SOCIETA' MULTIETNICHE, MULTIRAZZIALI, MULTIRELIGOSE E VIA DISCORRENDO NON HANNO MAI E POI MAI FUNZIONATO!

mario bulgarelli 04.09.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

in atto ci sono cambiamenti epocali che sconvolgeranno le vite e i sistemi delle nostre società, guerre convenzionali non esistono più e si localizzeranno conflitti sempre più locali in aree del mondo non apparentemente controllate.. terreni di scontro ideologico e religioso, immigrazioni di grandi masse umane perchè il territorio non più inteso nei limiti spaziali di frontiera e questa semmai farà da spartiacque tra individuo e individuo tra chi sarà indigente chi soprravviverà e chi sarà straricco. ciò sta già avvenendo, lobby internazionali per i monopoli nel controllo di cibo, acqua, energia il benessere e la sicurezza sociale con l'esplosione demografica sono una chimera ma dovranno essere sempre più a garanzia delle piccole elites. Tutto ciò si sta realizzando in modo avulso da qualsiasi concetto democratico. Le oligarchie lo sanno e lo stanno già sperimentando in molti paesi come il nostro, nuovi sistemi di controllo by-passando il cittadino che NON sceglie o solo apparentemente.. i propri rappresentanti NON decide sulle "grandi politiche" dei SUPER STATI, sui temi dell'economia, della demografia, della sicurezza, tutto verrà sempre più IMPOSTO e sarà LONTANO dalle scelte della gente. Il torpore delle masse è la nuova frontiera. Un sistema solo apparentemete incontrollabile.. ma assolutamente solido e sicuro privo di incognite (PER LORO) ci stanno abituando da tempo e il tempo contrariamente a quanto sostiene il buon BEPPE è proprio dalla loro.

Marco C., Spilimbergo Commentatore certificato 04.09.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Non so se il progetto e' quello di svuotare l'Africa e di trasferire i suoi abitanti in Europa. Di questo passo pero' ci arriveremo. Un altro po' di guerre, di siccita',di nascite incontrollate e milioni e milioni di persone cercheranno rifugio sulle nostre coste.
Per carita', sarebbe bellissimo costruire una grande societa' europea multiculturale, sarebbe un arricchimento enorme.
Il problema pero' e' che non c'e posto, non c'e' lavoro, non ci sono case, non ci sono soldi.
E' quindi inutile applicare palliativi di breve termine, italiani o europei che siano. Si tratta di una grande tragedia epocale che richiede interventi seri e di lungo periodo.
Nell'era dell'informazione globale gli africani, cosi come i messicani e gli altri popoli disagiati non sono piu' disposti a morire di fame a casa loro mentre in altri posti ci si abboffa.
Masse sempre piu' vaste di popolazioni cercheranno di migrare in paesi piu' ricchi o come tali considerati e sara' sempre piu' difficile contenerli.
Oltre alle solite misure di pace e sviluppo, peraltro mai attuate, e' indispensabile partire da un dato di fatto incontestabile. Siamo troppi e cresciamo a ritmo geometrico. La Terra non puo' piu' sostenere un volume cosi' alto di esseri umani, le risorse disponibili si stanno esaurendo.
La soluzione meno dolorosa e' un severo controllo delle nascite a livello mondiale, checche' ne dica papa Francesco e le altre religioni.
Le alternative sono molto peggiori, compresa quella di mandare la gente su Marte.


Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.09.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ancora con sta Boschi che fa innamorare un cantante???????
ma dai, siamo ridicoli.......

gioia * (pura) Commentatore certificato 04.09.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

per mariuccia rollo--
rispondo alla tua critica sui nostri parlamentari,,1) forse sei informata male o leggi poco,ma se c'è un partito(o movimento come vuoi) che ha tornato indietro i denari è il m5s(e senza nessun obbligo)2) perche' accanirsi contro i nostri"mezza eta'"(come li chiami tu) che non hanno nessuna colpa del degrado della politica degli ultimi ventanni..pd-pdl-lega..tra arrestati inquisiti ,presi con le mani nella marmellata,corruzioni tangenti,mafia collusioni con il potere..17 regioni inquisite..su questo non dici nulla? strano,non trovi..riempirsi la bocca di buonismo tipo noi italiani siamo contro le guerre e poi gli vendiamo le armi..far venire tutti gli immigrati e poi lasciarli al loro destino che quasi sempre è delinquere..li non dici nulla? e tantissime altre porcherie ,tipo i disoccupati gli esodati,la poverta' dilagante..li non dici nulla? certo forse qualcuno dei nostri puo anche aver fatto degli errori,ma mai,e dico mai potra arrivare alle nefandezze di chi ci ha ridotto cosi'..ciao

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 04.09.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il signor mariuccia si è indignato che ho rilevato la sua ricomparsa ( con quel nick ), ed ha affermato che si ritira dal blog.
A parte il fatto che era ora, pero' non ha detto con quale nick ricomparirà a trollare ed a guadagnarsi lo sporco pane quotidiano.

rorato arrio 04.09.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i commenti calano perché adesso va forte il kindle per leggere gli ebuuk e diventare felici, dopo me lo compro pure io appena che lo trovo, solo che non legge il formato kebab porca puttana allora mi sa che mi compro il kobo solo che è dello psiconano porca puttana.

tips 04.09.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

sel
è indignata! ahahahah

ma come fanno ancora a parlare?
MARE NOSTRUM è ormai un fallimento certo, così come la questione MARO' e le nostre missioni di pace all'estero......
continuiamo a stra-finanziare le spese militari,
diamo soldi alla scuola,
i prezzi aumentano,
il lavoro non c'è,
la sanità è in vertiginosa caduta libera
MA, COME SEMPRE, LE CATEGORIE PROTETTE VANNO AVANTI INDISTURBATE....
Grazie Popolo italiano!

gioia * (pura) Commentatore certificato 04.09.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Ragionamento cattivo, ma in fondo molto più sensato.
Se a lampedusa ci fosse una mitragliatrice e non i soccorsi ci sarebbero sicuramente meno mori di ora
e la TBC resterebbe a casa sua

asterix 04.09.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Toh!, è ricomparso il signor mariuccia.

rorato arrio 04.09.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi non lo sa, si sono riaperti i controlli alla dogana tedesca, mentre noi con il mare nostrum accettiamo tutti alla grande !!!!
CHE EUROPA UNITA

asterix 04.09.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

di Alessandro Sallusti
L'islam taglia un'altra testa ma noi facciamo guerra a Putin

Di fronte alla minaccia dei terroristi tagliagole dell'Isis l'Occidente punta contro il nemico sbagliato. Inviate le truppe Nato in Ucraina: c'è anche la Folgore. E le sanzioni anti russe uccidono le nostre imprese..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 04.09.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

La deriva che investe il nostro paese, e di conseguenza, la credibilità che l'Italia ha nei confronti del consesso internazionale, sta assumendo aspetti farseschi.
L'aver deciso di investire di un incarico così complesso, un incapace, ci sta esponendo al ridicolo, oltre che scaricando sulla popolazione e/o sulle persone impiegate e vario titolo alla bisogna, tutte le problematiche che questo esodo biblico comporta.
L'Europa, con tutti i suoi "egoismi" ci bacchetta,
e dico a ragione, per il "dilettantismo" con cui è stata messa in piedi tutta l'operazione. Il dichiarare che la nostra Marina Militare si sarebbe preoccupata di ricuperare tutti i migranti
che su mezzi di fortuna solcavano il Mediterraneo,
oltre a essere un'operazione di propaganda, travestita da spirito umanitario, ha incrementato
l'interesse delle varie "mafie" al traffico di esseri umani che, pagando profumatamente il "servizio" arricchiscono spropositatamente i soliti noti.
Ora il "cretino con le idee" si ritrova con il cerino in mano, e non sa che cosa fare, se non cercare di accusare l'Europa di disinteressarsi del problema.
L'Europa non ha tutte le ragioni, ma qualcuna sì.
L'Italia ha preso unilateralmente una decisione ai soli scopi di marketing politico, non preoccupandosi di coordinarsi con gli altri paesi,
accontentandosi del solito slogan: Italiani brava gente.

Come sempre manca una visione comune, pragmatica e umanistica, e soprattutto, un'intelligenza viva e capace di prendere decisioni dopo aver valutato TUTTO, nell'attualità e nel divenire. Ci si accontenta di operazioni demagogiche che tocchino le emotività anziché le intelligenze.

"Un gruppo umano si trasforma in folla quando si mostra disponibile più alla suggestione che al ragionamento, più all'immaginazione che all'idea. più all'affermazione che alla dimostrazione, più alla ripetizione che all'argomentazione, più al prestigio che alla competenza"

- Gustave Le Bon -


Buongiorno blog !


www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 04.09.14 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un film visibile gratuitamente in streaming su cineblog01, si chiama "SESSO E POTERE" con Dustin Hoffmann e De Niro, li' si capisce cos'è la propaganda politica attuale, le cose inventate di sana pianta, diventano verità.
Li' potete vedere tutti i film che volete in streamig gratuitamente e quando volete senza pagare merdaset o sky, se non avete la rete sul TV basta un cavo HDMI.

rorato arrio 04.09.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento

IL GIORNALE.IT-Dilagano le moschee abusive. Che imbarazzo per i sindaci Pd
In Emilia Romagna le associazioni islamiche affittano locali per creare centri culturali e li trasformano in luoghi di culto senza controllo. I comuni: "Non possiamo fare nulla" DI QUESTE COSE IL PD NON PARLA MAI..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 04.09.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Se lo stato del MoV lo si deve dedurre dall'andamento del Blog ,allora stiamo proprio freschi. Occorre urgentemente che qualcuno prenda in mano la situazione di degrago in cui versa e, se possibile ancora, rialzoi le sorti di questo posto che è stato il luogo dove siamo nati, dove abbiamo appreso i principi del Mov , abbiamo espresso i nostri pensieri, le nostre speranze. Qui non viene più nessuno, eccetto il multinick che vi staziona giorno e notte e ,buon per noi, fa almeno alzare il numero dei commenti. Senza il Multinick qui avremmo al massimo una trentina di commenti giornalieri. A questo punto dobbiamo pure ringraziarlo per l'opera benefica che compie.Quando si dice non tutti i mali vengono per nuocere.

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.09.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appare curioso notare che il 10 maggio 2011, in un'intervista rilasciata al quotidiano "Le Monde", l'allora Presidente della Fondazione Europea di studi progressisti, MASSIMO D'ALEMA, dichiarava: "L'Europa ha bisogno di immigrati", oppure, "I migranti sono un valore aggiunto, non un pericolo". A sostegno di questa affermazione, un mero calcolo: gli europei sono oggi 333 milioni (più o meno) ma con l'attuale tasso di natalità (che sta peraltro calando ulteriormente) si stima che si ridurranno, nei prossimi 40 anni, a 242 milioni (Zygmunt Bauman, "Modernità Liquida"). Per quanto detto parrebbe, ed è solo un'opinione personale", che quello dell'immigrazione sia un problema studiato a tavolino!

Alex Lorenti (alex lorenti), Cagliari Commentatore certificato 04.09.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MINISTERO DELLA CULTURA POPOLARE ( min cul pop )è l'umico ministero che funziona, nei media (TV)hanno sguinzagliato il peggio dei leccaculisti specializzati, non hanno alcuno scrupolo di coscienza e (forse) non si rendono conto che le loro mani grondano di sangue piu' del boia dell'ISIS. Quello lo mostrano, pero' non mostrano i danni che fanno loro, chissenefrega che la gente si uccide, tanto non fa spettacolo propagandistico.
I dipendenti dei pronto soccorso hanno il divieto di parlarne per coprire la verità ( segreto professionale politico).

rorato arrio 04.09.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento

al di la cosa sia giusto o cosa no..al di la della ragione in quanto tale,quello che secondo me manca,e' una programmazione di base,i nostri politici,continuano a mettere pezze su pezze senza affrontare i problemi..per esempio sui migranti,,prima di dire che è giusto,prima di riempirsi la bocca con ipocrisia,sarebbe piu logico fare dei piani a lungo termine,preparare moltissime abitazioni o alloggi allacciare rapporti con tutta la ue,per i cibi,far intervenire la sanita' mondiale con i farmaci/ e le cure gia predisposte, essere pronti con le forze militari sia nel prevenire,che nell'accudire una volta arrivati,fare accertamenti tramite persone esperte e bilingue,del loro tipo di religione, o di usanze,al fine di evitare baruffe o litigi.... e cosi' dovrebbe essere ,quando succedono disastri naturali,terremoti-alluvioni- o disatri vari.. a me sembra che tutti questi ultimi politici ,piu di fare gli interessi del popolo,che sono stati eletti per questo,facciano molto spudoratamente gli interessi del partito o i propri.. e non dimentichiamoci gli abitanti di quei posti,che pur vivendo in zone bellissime,sono costretti a vivere con il coprifuoco e e non piu padroni neppure a casa loro.

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 04.09.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la risposta dell'Europa ad Alfano, la missione potrà tranquillamente chiamarsi "Cazzi Vostrum"....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.09.14 09:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non si riesce a mantenere le piccole promesse dubito che si è in grado di mantenere le grandi promesse.
Sul sito www.tirendiconto.it le spese sono ferme a marza 2014.
I nostri portavoce in Parlamento, hanno incentrato la campagna elettorale anche su questi temi, quindi ritengo che ritenevano importante questo tipo di trasparenza.
Sono passati 150 giorni dall'ultimo aggiornamento.


....ai ragione caro giovanni...e anni che stiamo sostenendo che prima o poi andremo a "picchiare nel muro"...nonostante le nostre "previsioni" sullo stato sociale e economico si concretizzino in modo cronologico, siamo quì e ci limitiamo solo a "certificare" tappe e tempi di un paese in "bancarotta" e che sia avvia verso un tremendo declino sociale e economico.
Spesso Beppe e soci ha detto che all'italia serviva un piano B...ma nessuno l'ha ascoltato e anzi l'italioti c'hanno preso pure per il culo, riconfermando una classe partitocratica che ci porterà inesorabilmente verso un medioevo 2.0....
A 'sto punto il piano "B" servirebbe a noi come movimento 5 stelle.
Se non possiamo possiamo combattere il "sistema" almeno evitiamo di farci "ingoiare" dallo stesso..utilizzando le grandi idee che potremmo mettere in rete, al fine di organizzarci per sfuggirli.
abbiamo rinunciato a 42 milioni d'euro e tanti altri soldi...avevamo 10 milioni circa di cittadini per iniziare a muovere progetti economici e contestualmente sociali.
Proposi la costituzione di un "Banco di mutuo soccorso" forte e dotato di capacità economica per contrastare lo "strapotere" dei partiti...il tutto attraverso la costituzione di una "fondazione".
I discorsi son belli...ma a mezzo dì il piatto in tavola non ce lo metti...l'unione fa la forza...specialmente quella "economica"...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 04.09.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

'N pezzo pe' faje compagnia a Viviana...

http://youtu.be/QIDmZXyUkZY

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.09.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si potrebbero organizzare intere flotte di pullman per accompagnare gli immigrati a Bruxelles e lasciarli davanti al Parlamento europeo, e poi vedere se all'Europa (scritta fra "") gli frega qualcosa, oppure no, della questione.

Andrea D., Chieti Commentatore certificato 04.09.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

al mattino accendo la tv ed inizia la passerella.si inizia col vecchio furbastro e l'inutile mogherini poi,l'utile idiota e via via i vari omuncoli,allegre donnine,ruffiani e quaquaraquà.ma non ce l'ho con loro.il vero problema è il popolo.anche noi che senza alcuna giustificazione ci reputiamo cittadini coscienti.guardiamoci piuttosto allo specchio:come possiamo definirci dal momento che ci lasciamo gestire dagli scemi del villaggio senza muovere un dito?beppe grillo,se anche tu non sei un utile idiota,organizza questo cazzo di m5s.bisogna prendersi l'italia.per farlo non possiamo rispettare le loro regole.beppe stiamo morendo.assumiti le tue responsabilità.purtroppo,finora,solo tu puoi farlo.fallo prima di cadere definitivamente nel nulla.


Beppe,
finalmente l'espressione chiara della tua posizione(che poi, ma questo non conta, è anche la mia).
Gianroberto,
hai ragione....un Di Maio, fermo nelle posizioni, brillante e dotato di un'intelligenza assoluta, nonchè moderato nei termini, è il bene più prezioso del Movimento.....
:))))

gioia * (pura) Commentatore certificato 04.09.14 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Ben pochi sanno quanti soldi vengono spesi dalle ulss in tutta italia per i farmaci di malattie dimenticate ...riimportate negli ultimi anni grazie al contributo di alfano del mare nostrum....e così stiamo viaggiando imperterriti verso allo scoppio finale della nostra economia, bravissimi !!!!questa mattina il nostro arlecchino ha portato anche la novità di nuovi aumenti e miglioramenti per gli insegnanti...bello ma i soldi dove vanno a prenderli... In modo ironico ci vorrebbe un secondo mussolini qui in italia in questo modo ci stiamo portando sd una argentina 2 ovviamente chi ci rimetterà ?? i politici certo no.
Svegliatevi invece di limitarvi a parlare nel blog

giovanni.p(Vicenza) 04.09.14 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alessandro
Alessandro • 10 ore fa

La loquacità di Renzi, con battute, metafore e giochi di parole è FUNZIONALE a prendere il potere. Il potere è FUNZIONALE a modificare leggi, norme e regolamenti utili per eliminare le opposizioni e avere un solo uomo al comando. Un solo uomo al comando, che nomina pure il PdR, la Corte Costituzionale e mette tutti i suoi uomini nelle posizioni chiave, è FUNZIONALE sopratutto per poter emanare ogni e qualsiasi tipo di legge si voglia. Avuto il controllo su tutte le istituzioni ed eliminata qualsiasi voce dissonante dalla sua (compresi i sindacati) gli consentirà di poter attuare i progetti dei poteri forti. Renzi non diventerebbe solo potentissimo, ma... ricchissimo. Gli oscuri obiettivi politici e di interessi di Renzi. Le PRIVATIZZAZIONI arricchiscono i poteri forti e le lobbies, ma impoveriscono i cittadini con gli aumenti progressivi delle tariffe, senza controllo, favoriti e non contrastati dalla politica che gliele ha concesse. Perchè, se no, Renzi, con yeswomen e yesmen del PD, i veri "progetti" li farebbe con Berlusconi? E' un cronoprogramma studiato da tempo. I primi passi con la legge elettorale dittatoriale sono stati già quasi realizzati. Forse è per questo che il PD non vuole il M5S al governo!

viviana vi 04.09.14 08:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi rendete conto, che tra uno scherzo e una risata, sono 8 anni,dico 8(e alla fine sara un decennio) che abbiamo una legge elettorale,base del sistema democratico, di fatto illegale/incostituzionale? Che abbiamo votato 3 volte con questa legge? Unici Nel vero senso della parola, perche' non mi viene in mente nessun'altra Nazione che e' riuscita a fare tanto Almeno no nel mondo civile
Non solo Una legge che porta il nome di un malato di mente che crede alla makumba e che noi stiamo lasciando lavorare sulla nuova? di nuovo: unici
Legge che non si puo' cambiare fino al '18 per non correre il rischio d'elezioni, la base di una qualsiasi democrazia
Per favore, non ditemi che sono il solo a considerare tutto questo una? follia Una commedia se non fosse per il fatto che la gente continua a soffrire
Naturalmente questo e' solo uno delle migliaia d'esempi che posso portare
Dopo l'economia creativa, la democrazia creativa :-)

viviana vi 04.09.14 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Frontex Plus" è una supposta che Alfano propina agli italiani secondo il format del noto "primus inter pares" matteo renzi.
La verità è che chissà per quanto altro tempo ancora l'Italia dovrà accogliere - senza condizioni - tutti coloro che decidono di sbarcare sul territorio nazionale. Pertanto trovo giusta la proposta: disdire la Convenzione di Dublino per impossibilità a rispettarne i patti.

M. Mazzini 04.09.14 08:02| 
 |
Rispondi al commento

al momento il ministro responsabile del disastro immigrazione è alfano quindi è il responsabile in quanto ha giurato protezione ed impegno verso i problemi degl'italiani,mi domando,lui vedendo i pessimi risultati ottenuti e continuativi perché onestamente non si dimette ? spiegando chiaramente il perché dei suoi pessimi risultati se dovuti ad incompetenza od altro.se ce lo spiega noi capiamo.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 04.09.14 07:55| 
 |
Rispondi al commento

segue berluscameno
La BCE non può finanziare direttamente gli Stati dell’area Euro,stampando moneta,poiché è vietato dai Trattati;è quindi costretta a far passare il flusso monetario(con mille miliardi al tasso dello 0,25% o TLTRO)tra le mani delle sole banche e non dell’economia reale (le aziende piccole, medie e grandi italiane rimangono così sempre assetate di denaro e non possono assumere nessuno!).Il branco famelico del Bankster UE non rinuncerà mai a “TUTTO“ il denaro versato dalla BCE
E purtroppo la BCE non è la FED.(Solo la FED ha come compito primario statutario quello di diminuire la disoccupazione in USA)
Ma la BCE “deve ” cambiare il suo statuto:al primo posto deve mettere la lotta alla disoccupazione.E non solo “ingrassare ” di denaro pubblico le banche dei Bankster
Il problema principale è proprio questo,dovuto all’incapacità degli stimoli monetari della BCE di finire nelle mani “pulite“ di famiglie e imprese.Dal 2009 la BCE,con modalità diverse,ha immesso liquidità nel sistema aumentando la base monetaria,ma questa poi non si è tradotta in offerta di moneta all’economia reale perché buona parte stata utilizzata dalle banche dei Bankster per acquistare titoli di Stato
Infatti è stato bello e comodo per le banche commerciali UE ricevere denaro fresco al tasso dello 0,15% da utilizzare per speculare in strumenti finanziari(derivati tossici),per riacquistare le proprie obbligazioni o per ristrutturare il proprio capitale in vista dell’applicazione dei più severi requisiti dell’European Banking Authority,invece di dirottarlo nell’economia reale come dovrebbe obbligare la regolamentazione bancaria
Ma da quando “le concessione bancarie governative “sono state date–tramite gli amici degli amici installati nei posti di comando dei governi-a degli autentici gangster che usano il denaro “pubblico “ al solo fine di aumentare a dismisura i loro loschi traffici finanziari e lo spudorato riciclaggio di denaro tramite le loro Banche Ombra nei paradisi fiscali?

viviana vi 04.09.14 07:53| 
 |
Rispondi al commento

berluscameno
COLLASSO ITALIA PER DEFLAZIONE.COME SCONFIGGERLA?

Ma chi si deve interessare combattere la disoccupazione dilagante in Italia?
Il problema da combattere oggi è la deflazione e non l’inflazione.La deflazione si origina da un freno nella spesa di consumatori e aziende,i quali in attesa di ulteriori cali dei prezzi preferiscono attendere e risparmiare,creando una spirale negativa
Le imprese,non riuscendo a vendere a determinati prezzi i beni e servizi prodotti,finiscono per svenderli a prezzi inferiori.Così facendo si riducono i ricavi delle imprese che di conseguenza sono obbligate a ridurre gli investimenti e i costi del lavoro,generando disoccupazione (in Italia la disoccupazione si attesta al 24%,mentre la disoccupazione giovanile balza al nuovo record negativo storico del 46,5%)
Il Paese ha un avanzo primario del 2,5% del PIL e nonostante questo dato,che sembra incoraggiante, il suo debito continua ad aumentare,passando dal 120% al 136,5% del rapporto debito\pil in 2 anni. Nell’area euro l’Italia è seconda solo alla Grecia in fatto di rapporto debito-Pil
Ma quale sarebbe la ricetta per contrastare la deflazione e la disoccupazione incontrollata?
Secondo Keynes,in tempi di crisi il risparmio è distruttivo perché,se tutti risparmiano,la domanda aggregata diminuisce e con essa diminuiscono produzione e occupazione
Negli USA a marzo 2009 l’inflazione era scesa sotto lo zero;hanno risolto il problema ricorrendo a forti iniezioni di liquidità da parte della Federal Reserve attraverso i vari Quantitative Easing (QE1-QE2-QE3)
In Europa la situazione è più complessa.Non è un caso che Draghi abbia ulteriormente tagliato i tassi(ma non ha ancora fatto nessun Q.E. Infatti le Banche e la Merkel e e Padoan non vogliono ricorrere a questo unico mezzo per debellare finalmente la disoccupazione):il tasso di rifinanziamento(solo per le Banche)è stato ridotto allo 0,15%.L’obiettivo è quello di inondare di liquidità i mercati finanziari(che ringraziano)

viviana vi 04.09.14 07:49| 
 |
Rispondi al commento

GILIOLI
Ho tanto rispetto per la cosiddetta minoranza Pd – Fassina and co – che chiede di togliere il pareggio di bilancio dalla Costituzione: meglio tardi che mai, sapientis est mutare consilium etc etc.
Allo stesso modo, ha forse ragione D’Alema quando mette in dubbio i risultati di questi primi sei mesi di governo Renzi, un tale casino di sparate che nessuno capisce più cos’è già legge, cos’è in discussione alle Camere, cos’è intenzione, cos’è annuncio e cosa puttanata pura per far titolo sul Tg.
Epperò: ma come Fassina? Ma come D’Alema?
Intendo dire: in sei mesi di governo Renzi, il meglio che si è saputo fare a sinistra è resuscitare Fassina e D’Alema? Ci rendiamo conto vero che questi due signori sono privi di ogni credibilità, sì? Sappiamo che se anche dicono che piove in un giorno di pioggia, tutti pensano che ha ragione chi dice che c’è il sole?

viviana vi 04.09.14 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Gilioli
Come la chiamiamo una società dove il 10 % possiede oltre il 50%, dove se nasci povero tale resti perché l’ascensore sociale è fuori servizio da decenni, dove i servizi pubblici vengono ridotti ogni anno, dove i beni d’accesso universale sono invece privatizzati e monetizzati, dove i parlamenti eletti sembrano svuotarsi sempre di più di sovranità rispetto a poteri e meccanismi esterni, comunque non eletti? Come lo chiamiamo questo posto dove il denaro si fa con il denaro invece che con il lavoro – e il lavoro è diventato un lusso per cui ammazzarsi, umiliarsi e sottoporsi dumping sempre peggiori? Come la chiamiamo la società dove il libero sviluppo di pochissimi è diventato la sacra condizione per la disperazione di tutti gli altri?

viviana vi 04.09.14 07:43| 
 |
Rispondi al commento

(Renzi non fa che leggi per aumentare l’impunità della casta e la liberazione di delinquenti dal carcere. C’è una tale ignominia nel suo intento di liberare dal carcere chi ha commesso reati fino a 5 anni, o di stroncare i processi senza sentenza all’ora x, per legge, liberando quindi i criminali, o insiste nelle liste bloccate per conservare la mer-a in parlamento. E, se si vuole vedere fino dove arriva la sua perversione, basta pensare alla turpe idea di contare nel Pil anche i redditi da droga o prostituzione, come se mafia o papponi pagassero le tasse. Vergognosa anche la legge ad personam con cui ha bloccato il proprio processo depenalizzandosi il reato, tal quale Berlusconi. Ed è solo la prima che fa a favore di se stesso. Ma di questo passo ne vedremo delle altre.Ma chi ancora lo difende si rende conto della propria complicità con un delinquente?

viviana vi 04.09.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento

4 Atzori
La classe dirigente italiana è frutto di un vizio di fondo, un peccato originale che dovrà essere riscattato o punito. I concorsi pubblici truccati, falsificati senza alcun pudore o rimorso di coscienza, hanno costruito e strutturato un mondo fondato sulla menzogna. La corruzione che costituisce la premessa per la distruzione del sistema democratico, delle libertà fondamentali e delle garanzie a favore della persona umana, ha già istituito in Italia un potere fascista, che collabora con quello delle altre organizzazioni criminali. Il fascismo è nella vita quotidiana del paese. Ha preso il sopravvento sulle libertà, perché ogni uomo onesto che voglia vivere onestamente, non può farlo, in quanto è costretto a vendersi al potente di turno per poter sopravvivere.

viviana vi 04.09.14 07:41| 
 |
Rispondi al commento

*Andrea Atzori
Il governo Renzi nasce con aspirazioni colossali, mirate non solo a rottamare l’intera classe dirigente, ma addirittura, a riformare tutta l’impalcatura dell’apparato istituzionale dello Stato. Un’opera imponente di riassetto della struttura organizzativa
dell’intero settore politico, amministrativo e costituzionale dello Stato, che si sta rivelando una bufala, una riedizione delle solite, stantie rivendicazioni di una casta conservatrice e reazionaria; che affonda le proprie radici nell’autoritarismo di personaggi privi del senso alto della funzioni pubbliche istituzionali
Questo è, infatti, il vero problema della vita politica nazionale. Una classe politica che fa solo finta di affrontare enormi problemi di governabilità per nascondere la realtà della situazione, per cui essa stessa è l’unico vero grande problema.
Andrea Atzori
Hanno dissolto la democrazia con manovre di palazzo, accordi tra i leader dei vari partiti e il coinvolgimento del capo dello Stato. La legge elettorale, oggi dichiarata incostituzionale, dopo 8 anni, dalla Consulta, che ben poteva intervenire prima, è stata lo strumento attraverso cui si è riusciti a scardinare la costituzione ed introdurre una nuova dittatura
L'Italicum riporta gli stessi motivi per cui il porcellum è stato dichiarato incostituzionale (premio di maggioranza e preferenze) per cui chiamare gli elettori al voto è diventato una pura formalità. Neppure nei sistemi anglosassoni, i partiti potrebbero rendersi responsabili di una tale flagrante violazione del principio fondamentale su cui si regge un sistema democratico, cioè l’opposizione tra maggioranza e minoranza. La fusione tra democratici e conservatori, sia in Italia, sia in Gran Bretagna o Stati Uniti, produrrebbe sempre lo stesso infame effetto, la formazione di un partito unico, libero e scevro da qualunque ostacolo nella strada che conduce diritta alla tirannide!

viviana vi 04.09.14 07:36| 
 |
Rispondi al commento

3 Atzori
Accecati dalla bramosia e sete di danaro e dall’esigenza pressante di rendersi “legibus solutus”, per attraversare indenni, la rete con cui la magistratura va a pesca di delinquenti, la classe politica tutta concentra le proprie energie, esclusivamente, nell’elaborazione ed emanazione di leggi ad personam, cioè mirate a rendere immuni tutti i membri della casta. La governabilità a cui renzi tiene tanto è questa!
Questo governo frutto della collusione tra tutte le forze politiche di destra anche estrema, a cui il PD si fa pregio di appartenere, che abbracciano quasi l’intero arco delle forze politiche in Parlamento, escluso il M5S e SEL, forti dei numeri di una maggioranza ormai pressoché assoluta, tentano di scardinare la costituzione, apportandovi modifiche incompatibili con i principi della democrazia. La resistenza eroica, delle ultime frange di una minoranza votata a distruzione e forse morte sicura, contro l’assalto di potenze oscurantiste, scudate dal capitale bramoso e voglioso di ingoiare con un solo boccone tutto il patrimonio pubblico, frutto del sacrificio di milioni di lavoratori e pensionati ormai ridotti sul lastrico, lascerà sul campo di battaglia, solo un deserto intriso di sangue. Per chi ha l’olfatto sensibile, l’aria già sparge l’odore acre della contrapposizione violenta tra due sistemi politici e sociali incompatibili ed inconciliabili. I maggiori costituzionalisti italiani, tra cui Alessandro Pace, Stefano Rodotà, Lorenza Carlassare, Gustavo Zagrelbeski, hanno inviato una lettera a Napolitano, chiedendo di non stravolgere la costituzione in senso autoritario, sia riproponendo una legge elettorale copia dello stesso Porcellum a cui hanno solo cambiato il nome e che esce dall’accordo stipulato al Nazareno tra Renzi e B, sia procedendo ad una riforma del Senato in cui i suoi membri non sono eletti, ma costituiti in parte da sindaci ed in parte governatori delle regioni.

viviana vi 04.09.14 07:34| 
 |
Rispondi al commento

2 Atzori
La verità che in Italia non si vuole ammettere, è il fatto che questa alleanza, premonitrice della fusione tra le forze politiche maggiori, un tempo opposte, contraddistinte come destra e sinistra, era già stata decisa molto prima dell’esplosione elettorale del Movimento cinque stelle e non ha niente a che fare con esso. Infatti, se il fenomeno Grillo è sorto come contraccolpo e reazione alla corruzione politica infinita ed inarrestabile, questa stessa corruzione è anche la calamita che attrae tra loro i due schieramenti bipolari ed è anche il collante che li tiene uniti.
La democrazia non finirà in Inghilterra, paese in cui essa ha radici ben più profonde e solide, ma verrà spazzata via in Italia; non per colpa di Grillo, ma della corruzione dilagante ed imperante in cui tutto il paese nuota.
Il cancro della democrazia è sempre stato la corruzione politica. Non è un caso che l’Italia sia il paese più corrotto in Europa e tra i più corrotti nel mondo intero.
Se ad un sistema elettorale già maggioritario si aggiunge anche il premio di maggioranza e il rifiuto all’espressione di preferenze, l’elettore diventa solo un fantoccio, un semplice spettatore chiamato ad assistere ed applaudire la commedia messa in scena dalla gerarchia militarizzata assurta al potere assoluto ed incontrastato. E, infatti, grazie al Porcellum, ha potuto inzeppare il parlamento persino delle sue donne di piacere. Un sovrano assoluto non avrebbe potuto fare di meglio. Partiti personali, contraddistinti dal cognome del leader fondatore o principale esponente, come F.I di Berlusconi, Scelta Civica di Mario Monti, UDC di Casini, IDV di Di Pietro, PD di Matteo Renzi mostrano come il privato abbia preso il posto del pubblico. Il signore e signorotto, lotta per assurgere ai vertici del potere, impossessarsi delle leve del comando, fare cosa propria cioè proprietà privata e personale dei servizi, delle funzioni e del patrimonio pubblico. Leader e partito sono la stessa cosa.

viviana vi 04.09.14 07:32| 
 |
Rispondi al commento

1
Andrea Atzori
Il governo Renzi nasce con aspirazioni colossali, mirate non solo a rottamare l’intera classe dirigente, ma addirittura, a riformare tutta l’impalcatura dell’apparato istituzionale dello Stato. Un’opera imponente di riassetto della struttura organizzativa
dell’intero settore politico, amministrativo e costituzionale dello Stato, che si sta rivelando una bufala, una riedizione delle solite, stantie rivendicazioni di una casta conservatrice e reazionaria; che affonda le proprie radici nell’autoritarismo di personaggi privi del senso alto della funzioni pubbliche istituzionali
Questo è, infatti, il vero problema della vita politica nazionale. Una classe politica che fa solo finta di affrontare enormi problemi di governabilità per nascondere la realtà della situazione, per cui essa stessa è l’unico vero grande problema.
Andrea Atzori
Hanno dissolto la democrazia con manovre di palazzo, accordi tra i leader dei vari partiti e il coinvolgimento del capo dello Stato. La legge elettorale, oggi dichiarata incostituzionale, dopo 8 anni, dalla Consulta, che ben poteva intervenire prima, è stata lo strumento attraverso cui si è riusciti a scardinare la costituzione ed introdurre una nuova dittatura
L'Italicum riporta gli stessi motivi per cui il porcellum è stato dichiarato incostituzionale (premio di maggioranza e preferenze) per cui chiamare gli elettori al voto è diventato una pura formalità. Neppure nei sistemi anglosassoni, i partiti potrebbero rendersi responsabili di una tale flagrante violazione del principio fondamentale su cui si regge un sistema democratico, cioè l’opposizione tra maggioranza e minoranza. La fusione tra democratici e conservatori, sia in Italia, sia in Gran Bretagna o Stati Uniti, produrrebbe sempre lo stesso infame effetto, la formazione di un partito unico, libero e scevro da qualunque ostacolo nella strada che conduce diritta alla tirannide!

viviana vi 04.09.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Mentre l'Europa continua a sottrarre potere alle nazioni avocandolo a sé, pur non rappresentando ancora null'altro che un'entità a carattere economico-finanziario, scarsamente unitaria dal punto di vista politico ( e senza avere nemmeno un governo eletto dai popoli), con il trattato di Dublino da tutte le responsabilità dell'accoglienza al paese di sbarco, rimettendo in pista le vecchie frontiere come cellule impermeabili. Ed è per questo trattato, che decine di tassisti italiani sono stati messi in galera, rei di aver portato in Germania stranieri arrivati da noi con la protezione di "Mare Nostrum" . Essi vengono assimilati alla condizioni degli scafisti arrestati da noi per complicità in immigrazione illegale. Ora mi chiedo, visto che dall'Africa e dal mare arrivano i disperati, sapevano tutti che il paese di sbarco più vicino non è l'Irlanda, e meno che mai la Germania. E sapevano pure, che dai confini interni la permeabilità è scarsissima, il confine è più controllabile e relativamente meno aggredito. Insomma, è stato come convenire con l'accordo di tutti, che sarebbe stata unicamente l'Italia a dover farsi carico dell'immigrazione clandestina via mare. Curioso, che l'Italia abbia firmato questo accordo, con l'ennesimo gesto di supino masochismo. Sono chiari tutti i motivi di doverosa pietas e solidarietà verso la povera gente che emigra dal dolore, dalla fame e dalla guerra, ma è altrettanto chiaro che da soli non ce la potremo fare, stiamo già oltre il limite delle nostre possibilità, daremo sempre più spesso cattiva accoglienza, creeremo situazioni da polli di manzoniana memoria tra noi e gli emigrati, e non potremo garantire a nessuno il lavoro, la casa, la dignità che stiamo perdendo per noi stessi ogni giorno di più. Senza contare, che il problema delle malattie è un fatto concretamente reale, che si può misconoscere solo per ipocrisia e nascondendo la testa sotto la sabbia.come gli struzzi. Il patto di Dublino va, se non cancellato, modificato.

Pino Frontera 04.09.14 02:34| 
 |
Rispondi al commento

vi devo una spiegazione
è una mia idea, ma così come vi hanno sommerso di rifiuti tossici vi sommergeranno anche di immigrati, se sono malati contagiosi qualcuno li curerà

jean paul marat 04.09.14 01:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in fondo basta poco
prima la salute, poi un par de scarpe nove, un tetto sulla testa quando fa freddo e vissero tutti felici e contenti ;)
buonanotte

jean paul marat 04.09.14 01:14| 
 |
Rispondi al commento

ora, alla luce di questo, cosa dire della Presidente del nostro Parlamento ?
solo roba da querela, come ti muovi scatta la querela

jean paul marat 04.09.14 01:03| 
 |
Rispondi al commento

se pensi che gli europei del nord non sospettino degli italiani dietro questo traffico di disperati, sappi che come lo sospetto io loro lo sospettano da molto tempo prima

jean paul marat 04.09.14 00:59| 
 |
Rispondi al commento

✴✴✴✴✴
✴✴✴✴✴
✴✴✴✴✴
✴✴✴✴✴
✴✴✴✴✴
✴✴✴✴✴
✴✴✴✴✴

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 04.09.14 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'europa te la metterà nel culo, caro ministro, non hanno soldi
e passerai ala storia come un incidente di percorso
sai come il ricco che dice alla furba zingara che gli spiace tanto ma non tiene dinero ?
uguale

jean paul marat 04.09.14 00:54| 
 |
Rispondi al commento

non è finita, senti qua, il nostro ministro degli interni, da furbetto italiano vorrebbe coinvolgere in questo business anche tutta l'europa scaricando le spese su di loro, l'incasso ovvio sempre ai criminali,
e CAPOLAVORO presentandosi cosi agli italiani come grande statista
in realtà sarebbe solo un abile uomo d'affari

e l'europa insiste nel mandarlo affanculo, perchè li conoscono bene

jean paul marat 04.09.14 00:42| 
 |
Rispondi al commento

solidarietà un par di palle, si fanno prelevare a metà strada, ma per me sono gli italiani che gestiscono il traffico, in tutti sensi
criminali e governo complice
posso sospettarlo con cognizione di causa, non mi freghi Alfano

jean paul marat 04.09.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono tanto bravi i nostri connazionali che io sospetto siano dietro al traffico di immigrati che, come direbbe qualcuno sveglio oggi scomparso, si sono fatti aiutare nel lavoro dal governo a nostre spese
a loro l'incasso e a noi le spese

jean paul marat 04.09.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento

colpiti e affondati come popolo ?

jean paul marat 04.09.14 00:29| 
 |
Rispondi al commento

buonanotte blog!!!!un saluto a 5 stelle per tutti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.09.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che ogni partito abbia delle logiche e dei principi già preconfezionati variabili a seconda del periodo politico e...
anatema su di voi che non siete d'accordo o addirittura se non siete tempestivi ad adeguarvi ad eventuali variazioni estemporanee!
Oggi bisogna solidaristicamente accogliere quanti e per quanti siano i migranti che solo guardano verso di noi!
La stessa solidarietà che viene puntualmente messa in discussione quando si devono imporre inevitabili imposte su chi guadagna 1.000 € mensili e chi ne guadagna 30.000!
EVIDENTEMENTE LE OPINIONI GIORNALISTICAMENTE DIVULGATE FANNO IL TIFO PER QUALCUNO!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 04.09.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento

iniziate a entrare nell'ordine di idee che siano i nostri connazionali a organizzare il traffico di immigrati e che gli scafisti siano solo manovalanza semplice d'importazione
potreste avvicinarvi alla verità

jean paul marat 04.09.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento

quatti, quatti, zitti, zitti, fessi, fessi, nell'oblio di tutti, si sistemano e quando si sono sistemati bene, bene nelle poltroncine, se ne strafottono degli altri, rinnegando anche le loro stesse origini, parentele e famiglie, a volte però, solo a volte e molto raramente, quando gli altri affini non li seguono nelle loro malefatte invasioni delinquenziali, perchè in genere molto, molto spesso, la parentibus, in italiota soprattutto, è una moda molto ben attuata, efficiente e fattibile. (Lei non sa chi sono io) oppure (Io ho le spalle forti): eh già, le spalle..., (io sono il più bello oppure io c'è l'ho più grosso oppure io sono il macho oppure io sono il più intelligente e così via...
Le prese per il culo a noi miseri italioti (fessi, ma esibizionisti) continuano in-cessantemente da qualunque angolazione le si voglian prendere. Ci facciamo abbabbuliare da tutti...
Gli specchi, servono tanti, ma tanti immensi specchi, messi alle pareti in un lunghissimo e larghissimo corridoio, gli uni di fronte agli altri, in una riflessione totale all'infinito in cui gli sputi in faccia ritornano e si riproducono in una eterna farsa dell'imbecillità.
Ognuno nel mondo pensa solo sempre ai cazzi suoi purtroppo... e a chi altri se no??? Coi tempi che corrono, nessuno fa niente per senza niente...
Si sale sul tetto del mondo e si finge di aggiustare una piccola tegola, mentre si lascia tutte le altre rotte, poi, quanno le acque si son calmate le tegole vengono rotte di proposito con bombe e missili e scintille di rivolta presunta tra presunti rivali, per poi effettuare la distruzione delle masse, salvandone però due per le future riproduzioni del macello successivo.
Se quello lì ha tanta tecnologia, allora può facilmente far finire o non far finire di proposito una guerra.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.14 00:23| 
 |
Rispondi al commento

concordo con il post realistico e pragmatico sul problema degli sbarchi.

massimo ricci 04.09.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Dite ai nostri Ministri del Governo di turno part-time sia in Italia che al Governo Europeo ed anche agli EuroParla-mentari nostrani che, basterebbe precisare, aggiungendo per iscritto nella furba "convenzione di Dublino" una clausola valida anche per tutti i furbi e bigotti politici Europei che; "qualora parenti ed amici dei rifugiati sbarcati, garanti ed identificati, già residenti in qualsiasi Nazione Europea, comunichino alle corrispondenti ambasciate con sede nelle Nazioni Europee dove i rifugiati extracomunitari sono approdati o stati salvati, la volontà che vogliono ospitarli. Organizzandosi con quei governi, i trasbordi aerei low cost diretti ed immediati in quelle Nazioni. Che provvederanno autonomamente alle relative identificazioni secondo i loro e propri usi e costumi politici, sanitari e legali, con buona pace di tutti". Inoltre l'inserimento di una tassa di solidarietà Europea del "2 per mille" a tutti i cittadini europei e del "2 per cento" sullo stipendio degli Europarlamentari. L'accreditamento in petrodollari od in barili di petrolio, dei corrispondenti costi supportati da noi Europei, ai futuri e ristabiliti governi delle nazioni d'origine, anche tramite il pignoramento sugli utili azionari delle multinazionali concessionarie di trivellazione e raffinazione internazionali, per quei loro connazionali rifugiatisi in Europa e che non erano e non sono stati in grado di riscattare il loro debito per il soccorso, l'ospitalità, l'assistenza sanitaria e scolastica, le trasferte, il vitto e l'alloggio, ricevuto sino alla loro eventuale integrazione lavorativa e fiscale in Europa ed al loro eventuale libero rimpatrio, le spese giudiziarie, legali e detentive degli scafisti. Le diversità, le reintegrazione,i ricongiungimenti famigliari, etnici e religiosi di qualsiasi comunità e popolazione, vanno rispettati, salvaguardati e tutelati sempre, non solo quando si fugge da guerre, o pandemie ma, anche per il ritorno nelle proprie patrie d'origine.

pino 04.09.14 00:11| 
 |
Rispondi al commento

no comment, per dire che, bando alle ciance, la situazione è gravissima, da qualunque punto di osservazione la si osservi, balle o non balle, convenzione o non convenzione, immigrati o non immigrati, incapacità o incompetenza, imposizioni con la forza e le minacce o non imposizioni, siamo comunque, da tanto, tanto tempo in un mondo fiabesco, immaginario, irreale, in cui i soliti idioti ignoti decidono l'esito delle partite di scacchi a tavolino (inter loro) e le tramandano sotto banco ai loro presunti oppositori facendo finta di guerreggiare con loro e poi le impongono con la forza, con il ferro e con il fuoco ai miseri, ai loro sudditi minoritari, ai loro schiavi, a tutti i popoli compreso.
Tutti sanno che la ricetta è di una semplicità enorme, che anche i bimbetti degli asili saprebbero trovare in quattro e quattr'otto.
La questione è molto semplice, ma evidentemente fa comodo a TUTTI LORO (sia a quelli dentro e sia a quelli fuori del cerchio cicloidale senza fine e senza inizio).
E così tutte le cose vengono imposte sin dalle menti innocenti lavando loro per bene il cervelletto e tutto il restante per immetterci quello che LORO vogliono venga immesso.
E così tale e quale a noi che stiamo, per modo di dire, da questa parte, non conosciamo e non sappiamo da dove proveniamo, non sappiamo il nostro passato, un passato avvolto nei misteri, così anche tutti quegli altri che vengono e vanno per iol modo intero con i cervelletti pieni di fiabe non sanno perchè lo fanno e per cosa cazzo lo fanno.Le brutte infezioni, le terribili nuove malattie? Quelle lì vengono per conseguenza dei fatti e LORO lo sanno benissimo a cosa va incontro il popolo, i popoli, sia in entrata che in uscita. Automi in italiota, automi burleschi ed imbecilli, automi che sembrano tanti maghi idioti si trovano nei nostri grandi Palazzoni del Potere ed automi, alieni, robot, ominicchi e pullecenelli, quaquaraquà e cicerinelle, ambaradam cicì cocò, sorgono anche nel popolino fesso, ma buffone. Le fiabe

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.14 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Come si vede, anche in questa vicenda degli immigrati ci sono mille e assurde idee per affrontare il prb. come il mare nostrum, ma di suluzioni reali e sensate, come sempre nessuna.. e questo avviene in tutti i campi in ITALIA .A roma al governo di sparate ne fanno all'infinito grazie all'appoggio dei giornalisti e dalla RAI , ma di decisioni reali importanti solo qualche piccola riforma fuori campo, tanto per non mostrare che non fanno proprio nulla. E voi con una struttura del genere al governo siete convinti che andremo ancora avanti per i 1000 giorni do renzi ?(COL RISCHIO DELLA MOLTIPLICAZIONE DEI GIORNI NON DEI PESCI)
La cosa buffa è che gli italiani devono sempre ricevere il coppo in testa per capire che c'è qualcosa che non va...altrimenti restano tutti in uno stato di apatia senza fine. Prima di chiudere l'ultima novità ricevuta dalla radio ed è quella che il PDI vorrebbe aprire anche una specie di sito o qualcosa del genere per riceve suggerimenti,o nuove idee da tutti gli italiani..purtroppo a mio giudizio partono sempre con il piede sbagliato dato che dubito che accettino idee come quella eliminare guardie del corpo, superpensioni superstipendi ecc. ecc. E' un sistema già fallito da anni ...ma non è sufficiente che ci siano trasmissioni come repord che ci mostrino per anni lo spreco e tutte le truffe qui presenti in ialia di molte istituzioni statali non cambia mai nulla...gli italiani sono solo come degli alcoolizzati dato che parlano tanto mano non ricordano mai niente
So che quesllo che ho scritto non servirà a nulla dato che sono sempre i soliti illusi come me che leggono queste 4 parole

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 03.09.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Egregio signor Grillo,
sono un attivista del M5S e volevo ricordarLe, se casualmente le fosse sfuggito, che siamo di fronte a possibili epocali cambiamenti storici, culturali, geopolitici, stiamo assistendo a genocidi senza precedenti, stanno facendo a pezzi la nostra Costituzione e c'è il rischio che scoppi una terza guerra mondiale.
Lei cosa fa ? Indice un open day al Circo Massimo per passare una bella serata, magari per riproporre il suo consumato show , non è importante che ci sia un programma magari con delle domande che nascono dalla base ...
Questo non è possibile! Non ce lo meritiamo di essere trattati in questo modo!
Ci sono migliaia di cittadini che vorrebbero sfilare in modo pacifico nella strade, che vorrebbero riunirsi nelle piazze per manifestare il loro dissenso nei confronti del governo e dei poteri forti, che vorrebbero esprimere la loro rabbia ne confronti di questo sistema, ma non hanno, purtroppo, da parte sua nessun feedback, sono lasciati soli a ribollire dentro la propria rabbia che cresce giorno dopo giorno.
Mi perdoni, ma poi con la tecnologia di oggi con cui è possibile caricare su internet video ad alta qualità in 30 minuti,tutto quello che riesce a fare è presentare un messaggio scadente e di scarsa qualità tecnica, che invece di incoraggiare le persone che si approcciano per la prima volta al M5S, credo che le faccia scappare.
Ma da che parte stà ?
Se stà dalla parte dei cittadini lo dimostri, magari non bacchettando l'unico intervento degno di nota per una politica internazionale come quello di Di Battista su Gaza.
Ci piacerebbe sapere cosa pensa sull'Ucraina, sulla Siria, sulla Palestina, ma anche su questioni interne come le basi della Nato o quelle degli Usa sul nostro territorio, sulla geoingegneria, sul Muos, ecc..
Non mi dilungo ulteriormente, le chiedo solo una cosa, se Lei non può esporsi, lo faccia fare a noi.
La saluto cordialmente
Massimiliano

MASSIMILIANO C., Manziana Commentatore certificato 03.09.14 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi vuole ospitare immigrati se li tenga a casa loro. Io non voglio più pagare per mantenere gente mentre mi faccio la mazza per portare a casa 1000€ o essendo disoccupato.
Non è razzismo è buon senso...perchè la Germania non li vuole? Noi siamo i soliti coglioni che si beccano il conto da pagare.
Sveglia Italiani!!!!

Andrea R., Modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento

la convenzione di Dublino è stata firmata dai nostri politici incompetenti. Ma possibile che firmino proprio tutto?

claudia p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Testa dipinta.Almeno ora contiene qualcosa,il colore
Per la serie :al governo per caso.
Ecco , fra poco a forza di andare in televisione gli italians videodipendenti daranno più voti a lui che a noi.

Piero Calabrese 03.09.14 22:47| 
 |
Rispondi al commento

L'inizio di quest'assalto all'Italia non si avrebbe mai dovuto permettere, questi schifosi governanti hanno abbandonato il popolo in balia di tutte le etnie di questo mondo che solamente il popolo ne sta subendo orribili conseguenze. L'Italia e' un paese sovrappopolato con un tasso di inquinamento non piu' gestibile dalle istituzioni, piu' gente arriva e piu' inquinamento genera questo governo non ha la pallida idea della popolazione italiana oggi dove portera' il popolo ed il paese questa migrazione di certo a senzo unico ALL'INFINITO DALL'AFRICA E SFACELO TOTALE DEL PAESE.

mario Salassa 03.09.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Negli atti di un processo dell’inquisizione ungherese del dodicesimo secolo si narra che un pagano accusato di stregoneria sosteneva che la tubercolosi fosse la conseguenza dell’occupazione del corpo umano da parte di un demone simile a un cane. Quando il cane, intento a mangiarsi i polmoni della vittima abbaiava, il malato tossiva.
Dai tempi in cui quel poveraccio venne processato per la sua teoria fantasiosa, abbiamo fatto dei progressi: non si processa più chi sostiene che la tbc sia un cane, ma si dà del razzista a chi sostiene che la tbc esiste. Ippocrate pensava che la tubercolosi fosse ereditaria e si sbagliava solo di poco: in realtà è ereditaria la tendenza di negare che la tbc rappresenti un pericolo, infatti lo fanno tutti i malati di peste rossa e i loro discendenti.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON VE SCORDATE DEL GAZEBO DEL BLOG

Sennò attacco la pippa come per lo Studio Legale 5 Stelle!

Ripeto, a chi si deve chiedere l'autorizzazzione per l'autorizzazzione per essere autorizzati, a mettere un "Gazebo del Blol" al Circo Massimo?

Parlo attraverso il Blog perchè sono del Blog, e riconosco il Blog come canale ufficiale del M5S.

Buona notte.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 22:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La foto dell'angelino nazionale in "smoking" e con la scitta frontex plus sulla crapa è mitica. Il nostro piccolo farneticatore non ne azzecca una. Anzi lui colleziona figure di m@@@a. Ormai glie ne mancano cinque per completare l'album, poi bimbomin. kia lo mette agli esteri così angelino avrá la possibilitá di fare altre figure barbine ma interplanetarie. Così l'album lo competa più in fretta.

Cuono F., Londra Commentatore certificato 03.09.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, non voglio dire assolutamente niente, però qualcuno risponda a questo commento, sto testando il cambio dell'e-mail. Grazie.

stefano cirilli Commentatore certificato 03.09.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è il nostro nuovo video.

https://www.youtube.com/watch?v=ShC-7VcjAPI

Dopo solo 15 mesi è già (di nuovo) il PARLAMENTO PIU' CORROTTO DELL'OCCIDENTE che i mass media italiani NON VI MOSTRANO

L'unico modo che avete per ripagarci di questo ennesimo "lavoraccio", che provocherà le ennesime vendicative reazioni di lorsignori a scopo intimidatorio, è quello di divulgarlo e condividerlo il più possibile(sopratutto su Facebook) e/o segnalarlo a persone che godano di piùvisibilità sui social network. Se questi video rimangono a poche centinaia di visualizzazioni, non vale la pena sbattersi e doversi difendere da
attacchi continui (anche informatici).

BASTA LADRI 03.09.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento

il prossimo v-day lo dobbiamo fare alla una di notte, non vedi niente di giorno, è di notte che si mafia. chi se ne frega del circo massimo alla ora di cena, a stone-henge al solstizio d'inverno lo dobbiamo facere, fino alla alba. forse allora qualcuno finalmente si sveglia. gli stones ce li portiamo a stonehenge, ci canta proprio, tanto ormai costa di più un pieno sulla panda che una ora di volo, sacco a pelo e panini, a salutare il dio-sole, l'unico dio che potrà mai morire in un universo finito. un memorabile vaffanculo-day alle religioni.

no contest 03.09.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diversamente dai più, sul tema dell'immigrazione io non ho certezze: come non essere umanamente vicini a coloro che fuggono da guerre e povertà?

Mi farebbe però molto piacere che TUTTI fossimo solidali e che TUTTI pagassimo le conseguenze di questa solidarietà; quindi: i figli dei politici dovrebbero OBBLIGATORIAMENTE essere inseriti nelle classi con alti numeri di bimbi Rom e stranieri, i politici dovrebbero OBBLIGATORIAMENTE vivere nei quartieri ad alta densità diimmigrati.

A Genova vorrei vedere, per esempio, il democratico Burlando vivere a Sampierdarena o a Campasso, magari sopra una bella sala giochi o un bar frequentato da romeni e sudamericani, o meglio ancora da maghrebini.

Troppo comodo fare il democratico solidale con il c*** degli altri!!

antonella g. Commentatore certificato 03.09.14 21:59| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

una supplica a Beppe ed ai deputati e senatori 5 stelle imparate ed andate in tutte le TV RAI e non e metteteli con le spalle al muro mostrando ai conduttori e ospiti politici tutte le porcate che anno detto e fatto mostrando registrazioni video su tablet,vedrete che dopo qualche puntata non verranno tanto volentieri in TV dovete convincere quelle categorie che non seguono internet e sono tanti.forza 5 stelle

Bruno Knez 03.09.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

http://www.losai.eu/forum-ambrosetti-lelenco-dei-partecipanti-bilderberg-italiano/

chiarimenti,please.

Maria Cristina Spina 03.09.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento

oreste per certificarmi dovrei essere sulle posizioni del m5s ma,quali sono le le posizioni del movimento?io ho le idee chiarissime.il movimento non mi pare.stò qui perchè è l'unico posto dove spero che prima o poi compaia qualcosa di concreto.altrove vedo solo mosche a caccia di qual che merda su cui posarsi.

vito asaro 03.09.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

OT

Tutti i santi giorni il parolaio in tv
e se x un momento finisce il filmato ecco l'amico
Nardella (Pd)

""40 italiani su 100 sono con noi""

60.000.000 : 100 x 40 = 24.000.000

Quando si dice "Pubblicità progresso""
nel senso il Pd progredisce mettendo dentro nei suoi votanti neonati adolescenti insomma quelli che non hanno diritto al voto.

Con 4 parole si aumentano i voti di 13.000.000,
italiani brava gente, se son del Pd poi sono ancora più bravi a chiacchere.

un saluto ai ragazzi del blog
da nessun copy

nessun copy 03.09.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Analgesico? Frontex Plus è una supposta, e come tutte le supposte ha un solo buco dove entrare! Il fatto è che il buco il questione... è quello dei cittadini italiani!
La cricca di renzusconi sta gettando le nostre risorse nel mare non più nostrum dell'immigrazione clandestina, e con la stessa faccia tosta osa ancora una volta negare un sacrosanto adeguamento di stipendio al pubblico impiego. UNA VERGOGNA ASSOLUTA.

Il pubblico impiego oggi è l'unica cosa che funziona, in questo Paese dove le sante imprese riescono solo a fallire, a licenziare, a campare di scontrini e fatture omesse o di cassa integrazione a spese dello Stato. Milioni di santi dipendenti privati dormono beati nutrendosi di cassa integrazione, qualcuno da 20 anni! E hanno il coraggio di continuare a chiamarsi lavoratori! E' inutile che Brunetta & C. diffondano la cultura del disprezzo per il dipendente pubblico: chiunque, anche un perfetto ignorante, può vedere da sé che gli unici che funzionano in Italia, oggi, sono gli uffici pubblici! Provino i detrattori a provare il contrario! Qualunque artigiano, piccolo medio grande imprenditore oggi è da considerare INAFFIDABILE: in troppi si fanno pagare per lavori mai fatti o fatti male, non onorano i debiti, si nascondono dietro lo schermo societario per fallire con le tasche piene, ingannano i clienti oppure non pagano i fornitori.
Invece in un ufficio pubblico chi è onesto è sempre tutelato e garantito; se un impiegato sbaglia le punizioni sono severe, e comunque l'istituzione tutela i diritti del cittadino ad ottenere comunque il servizio richiesto.
Ed è questa la ricompensa di renzusconi! Un altro blocco salariale. Però le missioni di guerra continuano, come gli sbarchi e la piaga dell'evasione fiscale. Un governo che con politiche dissennate, servili verso l'Europa e repressive contro i lavoratori, non sa difendere i confini e neppure l'ordine interno, somiglia più ad un circo che ad un centro di controllo di una Nazione: è ora di ROTTAMARLI!

Riccardo C., Genova Commentatore certificato 03.09.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

... e angelino-bergoglio, e angelino-renzie... cioè, li capano dal mazzo proprio, ce li mettono apposta, basta guardarli sulla faccia. e chissà che traffico invece di notte, sottovoce, mentre gli angelini dormono... Non contano un ca zzo per questo non funziona più niente.

no contest 03.09.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

o.t. i misteri del blog :)

@beppe e chi di competenza

ho per sbaglio cliccato sulla bandierina giapponese e
ho visto la pagina nipponica del blog per la prima volta....
pur non capendo nulla l'ho trovato interessante

poi mi son chiesto

come mai una pagina in giapponese?!?!

...e niente francese o tedesco o spagnolo??

Path Walker Commentatore certificato 03.09.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

tutta colpa dei miei genitori.invece di metterci tanto impegno potevano farsi una sveltina cosi sarei nato col cervello pieno di merda come renzi,giovanardi o razzi e,oggi, mi beccherei un sacco di soldi sparando cazzate a più non posso.


no,no.io la guardo la tv.seguo le televendite,renzi e,ogni tanto qualche vecchio video di wanna marchi.


ciao penso che uno degli obiettivi più importanti del mov 5 stelle sia quello di evitare e far evitare le risposte semplicistiche. Ciò perché esse non offrono futuro ma solo ripetizione del passato peggiore: non aiutano infatti a capire come funzionano le persone e le società, ne consegue che si ripetono comportamenti di cui non si è compresa la disfunzionalità ed essi paiono sempre cosa nuova. Così ci chiediamo cosa fare dei profughi (non clandestini!), se hanno ragione gli israeliani o i palestinesi, come uscire dalla crisi. ecc. La risposta sta di solito nei fattori di queste situazioni e i fattori hanno radici nelle passioni umane (soldi, potere, competizione, ecc.) tanto naturali quanto fuori controllo. A mio avviso lo resteranno e ci domineranno finché non ne riconosceremo l'esistenza ammettendole (senza moralismo sciocco e mascherante), per poi chiederci come possiamo cavalcarle utilmente.
Penso che potremmo e dovremmo usare quel che accade per conoscerci meglio. Per es.: come mai nessun politico ha cercato voti promettendo il proprio impegno a livello internazionale per combattere le dinamiche politiche ed economiche che sostengono i disastri da cui scappano i profughi? Risposta (la mia): gli elettori non lo troverebbero motivante al voto quanto il sentirsi dire che dire:"Basta, non li possiamo ospitare tutti qui". La Democrazia richiede un popolo pensante e la miglior comprensione è quella che svela qualcosa di noi stessi, siccome siamo fondamentalmente tutti uguali, a quel punto sapremo cosa fare anche con gli altri, politici o profughi che siano.
Un abbraccio
Diego

diego barbisan 03.09.14 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe non sei credibile i tuoi eletti in parlamento sono terzomondisti e radical-chic, come il PD e SEL

Paolino b. 03.09.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ahòòòòò...c'ho la TV spenta da mesi!
Scommetto che anche oggi MERDA sul Movimento!
Bepppe ,che fai?
Te la prendi tutta?
Ciaooo!

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 03.09.14 20:47| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia più che fuori dalla convenzione di Dublino mi pare fuori dalla realtà o, per dirla alla Briatote: "Italia sei fuori". Fuori dai giochi politici, perchè i nostri politici pensano solo ad i grossare le loro già grasse tasche, siano essi di destra o di sinistra, non c'è differenza.
Italia pattumiera dell'Europa, Italia serva di questo o di quell'altro, l' Italia ridotta all'osso non può pensare ai clandestini perchè non è capace di pensare nemmeno a se stessa.
L'Italia non esiste più, l'Italia è un ex paese, ora è solo una colonia.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 03.09.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

angelino-jolie, angelino-frattiniii... che pu ttanaio la farnesina, altro che ior.

no contest 03.09.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Di questo passo e con questo tono e provocazioni non vinceremo mai, non riusciremo mai ad arrivare ad altri potenziali followers del movimento. Offriamo solo il fianco alla disinformazione ... Questi sono tutti assist per farci prendere a calci nelle palle.

LEONINO VOLPE, Moncalieri Commentatore certificato 03.09.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo chi è orbo da tutti e due gli occhi non vede che bisogna fermare gli immigrati in africa. E dovremmo avere dei governi rappresentativi dei popoli africani (cioè non servi dell'occidente), una equa politica di scambi, sviluppo sostenibile, niente post-colonizzazione etc. etc. Tutte cose che non si realizzeranno MAI (e quindi gli immigrati continueranno ad arrivare, perchè servono a ridurre il costo del lavoro in europa e a dare impiego permanente ai sinistri/chic tipo Boldrini) finchè saremo succubi di UE-NATO-multinazionali. Quindi diciamole queste cose. Il M5S deve servire anche e soprattutto a questo, non ad un programma minimalista che ogni tanto qualcuno invoca.
Soprattutto ora che siamo nel parlamento europeo.

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 03.09.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento

dal fatto on line

Immigrazione, l’Ue smentisce Alfano: “Frontex non sostituisce Mare Nostrum”
Il commissario europeo Malmstroem agli eurodeputati: "L'operazione partirà a novembre, ma avrà risorse più limitate". Il ministro dell'Interno aveva detto esattamente il contrario.

e vabbè......che dire...le parole stan finendo,
lasciando posto solo ad insulti

Path Walker Commentatore certificato 03.09.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Sul sito del fatto si riporta "la Nato avverte Putin:Con questa Russia l'Europa non è sicura"

Io direi piuttosto: con la Russia, FINALMENTE, QUESTA EUROPA (di merda) non è sicura.

Fuori dalla Nato, fuori dalla UE. facciamo gli interessi nazionali dell'Italia e non quelli delle lobby che pagano i camerieri renzi e berlusconi

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 03.09.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

ok finalmente niente ipocrisia, era ore bravo continua cosi,noi siamo con tè

luciano gior 03.09.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Renzi e la Mogherini hanno minacciato Putin?? Anche le pulci hanno la tosse !!! Come vecchia abitudine , possiamo sempre iniziare la guerra con l'America, sè si mette male si può sempre cambiare alleato e andiamo con la Russia!Saliamo come sempre sul carro del vincitore, ma non contiamo ugualmente un Kazz come adesso!!!

toresal 03.09.14 20:24| 
 |
Rispondi al commento

...Italiani, e fidateve, no?......

"Io premier? Passando dalle elezioni, non passando dagli inciuci di palazzo";

"Enrico stai sereno, nessuno ti vuol prendere il posto".

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Quando ho visto Alfano nero sono collassato dal ridere. Poi ci ho ripensato, un culo sul collo era meglio. Chiedo scusa per la volgarità, è solo una battuta gogliardica, nulla di personale.

Franco Massignani 03.09.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

ministro pinotti:" non c'è nessun poliziotto
contagiato dalla tbc".

come nessuno?....ieri erano 40!!!

chi dice le bugie?

io un'idea ce l'avrei........

Path Walker Commentatore certificato 03.09.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento

se un giorno si sveglieranno le coscienze...non ne faremo scappare neppure uno!!

M5S senza se e senza ma!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Prima la TBC
POI...a favore delle doppiette in sicilia...
GRILOOOOO....Perché non lotti per cui ti abbiamo votato? Anziché perderti in mille rivoli senza senso!
ABBIAMO VOTATO M5S per:

REDDITO DI CITTADINANZA
I CORROTTI E LADRI IN GALERA
SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE!

Poche cose su cui lottare...tutti i giorni martellando continuamente!

NON DELUDETE ANCORA!!!

Dario 03.09.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Ancora stiamo qui a parlare??????
Se Gandhi fosse stato italiano il tempo di sentire i nostri politici e sarebbe diventato immigrato anche lui!!
Chiamatemi quando sarete pronti per i calci in culo ai teatranti!!!!

Paolo Calabrese 03.09.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Alfano scuro è meglio dell'originale...fossi in lui ci penserei a qualche intervento alla maicoljacson all'incontrario....

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'ARRIVATO IL MOMENTO DI FAR LAVORARE QUESTO BLOG COME UN NOTIZIARIO MARTELLANTE SU TUTTA L' ATTIVITA' SVOLTA DAI NOSTRI PARLAMENTARI.....TUTTI TUTTI TUTTI DEVONO SAPERE CIO' CHE FANNO - L'INFORMAZIONE DEVE ARRIVARE IN OGNI CASA!!!......AD OGNI CITTADINO, SE NON LO FACCIAMO DA SOLI NON LO FARA' NESSUNO....IL RISULTATO E' IL BUIO ASSOLUTO!!! RIEMPITE LA PAGINA CON GIGANTOGRAFIE SULLE ATTIVITA'....E NON CON LA FACCIA DI ALFANO O DELL'EBETINO!!!

Mario M., Budrio Commentatore certificato 03.09.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

AFRICA REPLAY
Michael Hanlon, (2011) afferma che secondo le più recenti previsioni dell’ONU, la popolazione del continente africano aumenterà dai 920 milioni del 2008 al miliardo ed ottocento milioni del 2050, con un picco di 2,4 miliardi circa a metà del XXII secolo. Una sempre maggiore percentuale di umanità sarà africana…E’ stato previsto che la Nigeria, da sola, sarà responsabile di un significativo aumento di popolazione del continente, salendo dai 130 milioni di abitanti di oggi a più di un quarto di miliardo entro il 2025, e probabilmente fino al miliardo circa un secolo più tardi: un miliardo di persone, in un paese con una superficie che è appena il doppio della Francia. Questo è un dato semplicemente inimmaginabile.

Giuseppe C. Budetta 03.09.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Non sarà che il sito del "passo dopo passo" (verso il baratro però) è, in realtà, un sito di vergognosa propaganda della figura del leader maximo, duce, capo supremo del PCUS piddino, Matteo Renzi? Lo apri e ti trovi i video dell'ebetino che ti racconta una nuova favola. In sostanza soldi pubblici spesi in propaganda, io farei un'interrigazione parlamentare urgente per sapere quanto è costato questo insulso sito web finalizzato solo a promuovere l'immagine del premier buffone

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non entrerò in polemiche
Diciamo che come al solito quando si
parla di questi temi la puzza della merda leghista arriva
e non solo un po' di stronzi li abbiano fra noi
Dichiarazione universale dei diritti umani
« Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza. »
(Il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani. (Anche i nordisti veneti sono umani?)
Cacchio ma se gli mettiamo le guerre in casa che altro
possono fare se non fuggire
Incominciamo a chiudere le fabbriche d'armi
bresciane e le altre sparse nel nord leghista tanto per coerenza.


Rosa Anna 03.09.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alvaro di moliere
Non si fa in tempo a commentare un articolo che già renzinante-il somaro del cavaliere-se ne esce con un altro annuncio. E' di poco fa:
"Subito dopo la visita a Sua Santità,riformeremo la sanità. Prima di natale torneremo al proporzionale,ma solo perché fa rima. Per rassicurare i mercati ci occuperemo degli esodati. Riformeremo i cattolici,gli alcolici,i machiavellici,i mefistofelici,i sonnambuli,i funambolici,i salicilici,i parabolici e pure i simbolici.
Intanto,le prime sirene della croce verde annunciano l'arrivo dei barellieri sotto la residenza del pdc. Guerini,il portannunci,cerca di riportarlo alla ragione:
"Presidente,i vicini devono aver chiamato le autolettighe! Vogliamo prendere qualche goccetta di Nervoben?
"Ma quali gocce! Silenzio! Riformeremo gli ospedali,gli annali e pure Bali. Si apriranno nuove prospettive per gli statali,per i laterali e per i pedali. E poi...e poi..."
"Presidente. Ci sarebbe la caposala al telefono".
"Riformeremo le caposala e pure le multisala...e poi...e poi..."

viviana vi 03.09.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

carissimi giusto per chiarezza.... Il regolamento di Dublino I - II - III è stato discusso dagli stati(governi) ed è stato approvato dagli stessi con le procedure proprie dei regolamenti dell'Unione... adesso l'ultimo regolamento è quello di DUBLINO III del giugno 2013.... non di 10 anni fa!! Vedi http://www.meltingpot.org/Asilo-Ecco-il-nuovo-Regolamento-Dublino-III.html#.VAdHocV_uSo --oppure -- http://www.integrazionemigranti.gov.it/Attualita/News/Pagine/dublino-3-applicazione.aspx --oppure -- http://www.sidi-isil.org/sidiblog/?p=752 ----- Adesso ci sono degli aspetti migliorativi sicuramente e una maggiore collaborazione tra gli stati per la competenza a gestire sia i rifugiati che i clandestini... a parte la differenza tra rifugiato e clandestino che non interessa... la questione secondo me è un'altra.... Questo regolamento tutela i diritti umani dello straniero ... Giusto ... responsabilizza lo Stato nel tutelare i diritti dello straniero e non farlo maltrattare ecc... ok perfetto .. c'è un problema il regolamento in francia - spagna - portogallo - funziona da noi no.... da noi no... perchè ??.. semplice... signori la tratta di esseri umani è il business più lucrativo della Mafia e altre org. malavitose... chiedetevi come mai tra tutti i paesi si è deciso di destabilizzare la Libia ?? Come mai noi abbiamo finanziato una missione Frontex che invece di filtrare, fermare o gestire i flussi ... li agevola.. si li agevola!! Gente quanto vale un organo umano? uno schiavo? una cavia umana ? quanto vale il lavoro gratis di questi qui?? forse bisognerebbe riflettere sul fatto che non è un regolamento europeo che porta o no i clandestini in italia... ma l'azione del nostro governo e gli interessi malavitosi che ci sono sotto... soluzioni non nè ho... ma i responsabili sono i politici, i mafiosi e gli industriali corrotti e compiacenti!! Bloccate la tratta e gli interessi mafiosi questa forse la via!!

DOMENICO MAIURI 03.09.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate....quer coso che se vede ndá foto....ma che è no stoppino dá stufa?
Bonasera blogghe!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo la ricetta per fare dimagrire i ciccioni o persone in "sovrapeso" ... Riceviamo i negri magri ed inviamo in Africa i nostri ciccioni, che in 6 mesi tornerano in linea come mai sono stati!!! Cosi siamo ospitali con quelli che arrivano, curamo la salute dei nostri cicci che risparmieranno salute, cibo, e vestiti.
9.5 milioni al mese in Mare Nostrum saranno anche risparmiati!!! (chisà quanti finiscono in qualche tasca, eh?) - WWW M5S che ci tiene informati

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Angelino, il nulla personificato! Purtroppo i guai non sono finiti se celo ritroviamo come ministro degli Esteri. Angelino e il Bomba: gemelli delle balle atomiche senza capire di cosa parlano.

Michele Rinella 03.09.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Commento vergognosamente BANNATO poco fa, votatelo

Inverosimile il metodo col quale si affronta questo tema. definire questi uomini come "gli africani", "i clandestini", suscita poi post come quelli che voi, il team, BEPPE E GIANROBERTO, non potete non leggere...sembra una discussione fatta dalla lega nord. Questa è gente che fugge da disastri veri che noi abbiamo contribuito a creare. E non diciamo stronzate tipo: ma perché vengono tutti qua e dobbiamo tenerli tutti noi. Sono "effetti collaterali" delle nostre politiche occidentali nei loro paesi. per decenni, NOI ITALIANI con l'ENI in testa, dal medioriente alla Somalia, dall'eritrea, in Iraq e Libia, con le commesse per costruzione ponti strade e quant'altro, nonché di armi, abbiamo prodotto parte della NOSTRA ricchezza. i giochi politici intessuti con i loro governanti, dittatori e corrotti, il gioco delle parti dei servizi e tutto quanto manipolato li in quelle terre, hanno un prezzo da pagare. non vogliamo dire la verità alla gente? non si vince denunciando le bugie della politica e la stampa italiana e poi raccontandone altrettante su fenomeni come quello dell'immigrazione. l'Italia è parte del gioco, basti pensare alla NATO e alla situazione Ucraina: nei decenni abbiamo scelto di esser proni agli interessi occidentali per ricavarne le briciole. che ci sono state date puntuali. siamo stati correi, ora giriamo il culo agli effetti di queste politiche, ci dimentichiamo che una certa ilaria alpi fu uccisa in somalia perché aveva scoperto i soliti traffici? il mio commento è scritto mentre viaggio, perché sia più chiaro dico che l'M5S non può essere IPOCRITA. nell'affrontare il problema reale della divisione iniqua tra paesi europei dell'immigrazione, non può puntare il dito su questa gente, né SBAGLIARE IL LINGUAGGIO. l'M5S può conquistare qualche voto in più nella PS. Io non voterò mai PD e PD-L. Ma senza CORREZIONE DI ROTTA, mando affanculo anche te Beppe. E sarebbe davvero la mia prima volta.

Alberto Luzzi

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 03.09.14 18:53| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so perchè i plutocratici di tutto il mondo sono per la libera circolazione delle merci mentre la negano alle persone, bene molto più prezioso.
Suggerimento: c'è una città italiana, Campione d'Italia che è un'enclave circondata dalla svizzera, essa gode di enormi privilegi concessi dallo stato italiano - non ne ho mai capito il motivo - e tutti i suoi cittadini sono straricchi; la si trasfomi in ub centro di raccolta aperto per tutti gli immigrati che sicuramente sconfineranno nella vicina Svizzera, così questa nazione che custodisce nelle sue banche soldi e oro di tutto il mondo, anche di provenienza criminale, prenda pure le persone.

Salvatore D'Angelo 03.09.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Niente male Alf-ano carbonizzato, un sogno! :)))))

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 03.09.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

OGGI A PADOVA PRIMI DUE RICOVERI PER SOSPETTA EBOLA

luciano p., mestre Commentatore certificato 03.09.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALFANO CHI????????? IL NULLA DEL NULLA! LUI E IL SUO PARTITINO LECCAPIEDI CON IL MISERO 4-5%... NON RAPPRESENTIVO DI NIENTE E DI NESSUNO!
ESSERE NULLO SOLO IN CERCA DI VISIBILITA'! ARRIVISTA ED AMBIZIOSO!
SOLTANTO CHE NON HA I NUMERI ! NON VALE UNA LIRA....ANZI UN EURO! (CHE E' GIA' TROPPO).

floriana 03.09.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

La convenzione di Pedublino fuori dalla Italia casomai, che vadino a fare in ulo in vati ano. A casa d'altri si viene cacciati non ci si butta fuori da soli. Se ne vadino.

Poi ci era una altra cosa ma non mi ricordo più... ah!

Questa: il contrario del sapere non è la televisione ma la religione. nicola morra è un altro ehm... ogli one ca ttolio che o non ha capito un azzo o fa finta. la tv è uno strumento utilissimo e veloce invece, solo, purtroppo, per colpa di quelli che dormono e credono a babbo-natale come lui...

quel gufo sulla pianta 03.09.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1568 3-9-2014 TRAVAGLIANDO

Continuano le balle di Renzi – Marco Travaglio: Cosa loro; Renzi con-gelato; Travaglio smonta Renzi; Sturmtruppen; La schiforma psichiatrica; Ma mi faccia il piacere; Sotto il secchio niente; Armiamoli e partite; Alla fiera dell’est – Islam – Fallito il piano sbloccaitalia di Renzi per mancanza di fondi – Intercettazioni – Grave responsabilità della Bce per la deflazione – Autunno caldo- Truffa delle armi ai Curdi – Islam

“Riforma? È lo strapotere assoluto della maggioranza” (Silvia Truzzi).
.
Incongruenze Bce: Draghi offre un patto per lo sviluppo, sì agli investimenti ma la spesa va tagliata. E con che li facciamo gli investimenti? Con l’aria fresca?
.
“Non vi può essere vera democrazia a meno che i cittadini di un Paese comprendano che essi sono i sovrani e i protagonisti principali,agendo di conseguenza con saggezza e responsabilità .La democrazia non adempirà la sua missione a meno che gli individui si alzino con maggiore informazione e coinvolgimento e,uniti,lottino in favore della giustizia controllando le attività dei potenti.(D. Ikeda)
.
SERGIO DI CORI MODIGLIANI

29 agosto 2014. Renzi dichiara: "Abbiamo creato ben 100 mila nuovi posti di lavoro". Non ha specificato dove e come.
48 ore dopo l'Istat comunicava che la disoccupazione ha raggiunto il livello di 12,6% ed è aumentata a Luglio del 3,8%,toccando il livello più alto mai raggiunto dal 1954.

Sempre il 29 agosto, Renzi dichiara: "Grazie agli incentivi del governo sono nate in questi ultimi mesi nuove startup di giovani che si lanciano con ottimismo nel mercato". Il giorno dopo l'ufficio statistico del Ministero del Lavoro annunciava che da quando Renzi si è insediato si sono persi 1000 posti di lavoro al giorno. Finora ha provocato la perdita di lavoro per ben 212.000 unità lavorative. La disoccupazione giovanile ha raggiunto il 48%.
....

per leggere tutto vai a
masadaweb.org

viviana vi 03.09.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Non è solo l’Europa a giocare a palla con l’Italia ma soprattutto quella nazione che si è arrogata il diritto di “giustiziera”. Questa nazione che da sempre vive sulla pelle degli altri ci tratta per quello che siamo: coglioni!
Lei ordina (e quegli idioti a cui affidiamo il nostro paese) obbediscono. Purtroppo hanno ragione a giocare a palla con le nostre vite, visto che le affidiamo al primo stronzo che sa impapocchiarci meglio degli altri. Così l’America si arricchisce e noi servi ci rimettiamo l’osso del collo! L’America invade le nazioni per rubare il petrolio e noi ci accontentiamo del sorrisetto di circostanza e della stretta di mano del presidente. Vogliamo mettere che grande onore è per delle teste di c...o toccare quella mano!
Così a noi restano i soldati morti, i miliardi buttati per uccidere gente che non ci aveva fatto nulla di male e la marea di disgraziati che invadono le nostre coste in cerca d’aiuto!
A questa grottesca situazione si aggiunge l’indifferenza e il menefreghismo delle altre nazioni, che se ne fottono dei disagi che non riguardano loro.
Del resto per quale ragione dovrebbero preoccuparsene loro? Non è mica loro la colpa di avere dei deficienti alla guida del paese, che governano una massa di pecoroni incapaci di farsi valere?
In una situazione come questa ha ragione Bebbe, di prendere in mano la situazione e portare noi gli immigrati proprio dove essi decidono di andare!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 03.09.14 18:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Italia,colonia americana,gestita dai padroni del mondo che ne hanno fatto la loro sede strategica militare/politica per dominare il mondo e gestita dai fedeli Discepoli. Queste terreficanti notizie ci confermano che esiste solo il vero Dio gestito dai padroni del mondo.Cosi',come ai tempi di Mose',il vecchio Dio aveva donato la manna,adesso il nuovo Dio della globalizzazione innonda i popoli con mostruose notizie per impaurire i popoli,governati dai suoi fedeli sudditi Discepoli e eredi.Sicuramente se non avessero fatto le guerre mascherate per coprire gli affari di famiglia e costruire il doppione UE,non succederebbero queste atrocita.Percio',i popoli governati dagli eredi
devono cantare inni di gloria al vero Dio e festeggiare l'arrivo del Dio della pace nella suddita burocratica guerrafondaia UE per istruire i suoi Discepoli nelle sanzioni contro la Russia.Quindi i cretini come me che hanno creduto in un Dio immaginario e chi ha creduto nei falsi valori di credo-etico morale,dobbiamo augurarci che scoppi una
vera guerra e metta fine a questi vent'anni di agonia.E' molto meglio morire per una vera guerra che non morire di stenti assistendo ai teatrini giornalieri dei politici,i quali per non intaccare gli affari di famiglia e i loro privilegi,emanano Divini pubblicitari Editti e fanno Miracolosi proclami pur di rimanere incollati alle poltrone.Almeno in una vera guerra c'e' la possibilita' che possano soffrire i loro cari,soprattutto le verrebbe a mancare l'alibi dei teatrini recitati per giustificare le guerre mascherate.Spero vivamente che il popolo Russo costringa i loro governanti a chiudere i rubinetti del gas e delle risorse primarie per costringere i Discepoli del vero e unico Dio di smetterla nel sobillare nazioni,come e' stato fatto prima in Serbia,poi in Iraq-Libia-ecc.
per giustificare l'intervento del loro potente esercito Nato & Alleanza Atlantica.Lode e Gloria al vero Dio e ai suoi Dscepoli.Amen!
p.s. Putin alla fine preso dalla paura delle

agostino nigretti 03.09.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire,tutti questi problemi--stranieri cosi, stranieri ladri,stranieri colpevoli della crisi ,stranieri colpevoli della disoccupazione sembra che gli stranieri governano l'Italia,ieri ero dal tabaccaio e mi diceva che se il governo chiede 20 Euro per costruire più carceri e rinchiudere gli stranieri lo farebbero, in Grecia ALBA DORATA uccide gli stranieri, il nazismo avanza in Europa come negli anni 30, appoggiati dal potere economico e dai politici. Guardate cosa succede in Ucrania, un gruppo di nazisti hanno fatto un colpo d'Stato e adesso ci vogliono portare a una guerra contro la Rusia, questi nazisti sono finanziati dalla NATO e i loro padrone gli USA , nessuno si rende conto in Italia quello che vogliono questi criminale è la distruzione.
Basta di parlare male degli stranieri, per che migliaia d'Italiani fuggono al stero per cercare una vita migliore e sono benvenuti, pensati a vostri connazionali che contribuiscono fortemente alla crescita del PIL,grazie ai soldi che mandano a casa.

Luis Martinez, Rimini Commentatore certificato 03.09.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

ma Jan Niedzielski
è un caso umano, o patologico?
Mi chi domando con quale "stomaco" lo possiate accettare su questo blog!

io sono italiano 03.09.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questioni di pareri, quello di Beppe è impeccabile.
Io la penso in altro modo:
Blocco navale, si rifocillano i migranti, si gira la prua e si rimandano a casa.
E se non rispettano la cosa, si fa come fanno i democratici Australiani, gli europeissimi Spagnoli o i sempre imitatissimi Americani: qualche cannonata e sicuri che in una settimana non arriveranno più.
Questa è la REALTA' tutto il resto è DEMAGOGIA.

Franco G., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 17:58| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Avete tolto il reato di clandestinità e adesso siete qui a rompere le scatole con gli stranieri. Non era certo con quello che si risolveva il problema ma non credo però che era quello che facilitava questi arrivi.

rocco rocca, roma Commentatore certificato 03.09.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... ma è Half Ano???
L'ho riconosciuto per lo sguardo ebete. :-)

grg RUFFINI, Modena Commentatore certificato 03.09.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Certo, mi tirerò gli insulti da chi non si deputa razzista, ma gli immigrati hanno problemi in percentuale ben più degli italiani. Specialmente i figli di Allah.
Dopo di aver tagliato le labbra e il clitoride alle loro donne, si chiama infibulazione , non le portano dal dottore, specie se è maschio.
In provincia di Treviso un marito mussulmano andava lui dal dottore per le malattie della moglie, fino a che, morente, l'hanno portata al pronto soccorso dove è deceduta; aveva figli da elementari, e qualche bambino stava ammalandosi. Siete mai andati dal dottore, e non avete mai notato che le donne magrebine e altre, hanno sempre la guardia del corpo?

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato 03.09.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento

MOGHERINI?....MOGHERINI?...MOGHERINI?....A ECCO!!

Adesso dopo mesi mi è venuto in mente a chi assomiglia.....anzi, secondo me è la figlia segreta di RICCARDO MUTI,il direttore d'orchestra E' lui BIONDO!

E questo è tutto quello che dovevo dire sulla Mogherini, ciauz.

Gianni B. 03.09.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Giusto post.
Per i giornalisti faziosi,sappiate che queste cose è mettere una pezza alle porcherie di questa dittatura globale.
RISPETTO della vita umana e della natura.
La nostra è una RIVOLUZIONE pacifica inevitabile,parte dell'EVOLUZIONE naturale incontrovertibile.
Chi non vuole capire è morto nella mente e nello spirito.

salvatore castellano Commentatore certificato 03.09.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

L'unica soluzione all'immigrazione è PIANTARLA di sfruttare i paesi “poveri”.

Che non sarebbero poi poveri: prendiamo due esempi, diamanti e banane. Peccato che vengano semplicemente sottratte...e i lavoratori pagati a calci nel culo e zitti! Voi lo sopportereste? O col ricavato mangereste, costruireste le scuole, gli acquedotti, le strade

l’Africa è una colonia sin dall’800, occupata con le armi e poi con la "politica".
Quello che proviene dall’Africa è pagato POCHISSIMO rispetto al suo reale valore,

L’immigrazione NON LA FERMERETE se non con la fine dello sfruttamento, potete starnazzare quanto volete sulle vostre tastiere di radical-coglioni e di radical-beceri. Tanto, di sparare sui barconi non ne avete le palle.

I poliziotti invece...quelli si che potrebbero sparare! Non sui barconi, ma sui PAPPONI piccoli e grandi: eviterebbero la TBC e per la prima volta sarebbero poliziotti di una ResPublica.
-------------

p.s.
potrebbero anche "terminare" certi scarafaggi frustrati fascistoidi che infestano il Blog con la loro puzzolente inutile vita:)) Un'idea sarebbe farne saponette Camay ahah, il sapone che seDuce!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 03.09.14 17:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marenostrum...9 milioni al mese..e forse più... al quale vanno aggiunte 35-40 euro al giorno per ogni profugo..che poi finiscono per pagare il soggiorno in qualche "alberghetto" o residence...vitto e alloggio.
è chiaro che poi questa gente cerca di scappare...la gente pensa che i soldi finiscano in tasca del profugo..ma non è così..ma la domanda è ma possibile siano tutti "profughi"?o considerati tali..? ci dicono che spendano 2000-3000 dollari per arrivare con un barcone rischiando la vita...eppure basta prendere un aereo..o anche una nave cargo che trasporta passeggeri e farsi il viaggetto in tutta tranquillità..aaa! ci vuole il passaporto...chissà perchè non lo richiedono
..mah..!e chissà perchè non lo rilasciano... mah...!
Le impronte...le foto...seee....eppure ci voleva un tedesco per dire che siamo anche "Incapaci" di fare una cosa normale come una foto e prendere le impronte digitali..e creare un data base da fornire a tutte le forze di polizia europee...
Una soluzione c'è..rimettere in funzione le frontiere interne all'europa..non c'è nulla di male...è giusto richiamare tutta la UE ad aiutarci, ma prima cerchiamo di essere seri noi..poi si prende il "trattato di dublino" e si dice:..o si cambia le norme oppure si straccia...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 03.09.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Via dall'euro, perseguitiamo per vie legali la finanza Speculativa i produttori di OGM per il finanziamento delle scie chimiche la farmaceutica respònsabile della diffusione dell' ebola cacciamo questi pagliacci come renzi e napolitano e saremo un paese libero.

frank pit Commentatore certificato 03.09.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Il primo scafista, mercante di carne umana è lo stato italiano i cui politici sono inciuciati con i vari onlus e cooperative a spartirsi l'elemosina dell'europa per tenere lontani gli accattoni ma che vale sempre qualche milione di euro. Uno degli "inutili idioti" nominati da Berlusconi lo abbiamo ancora a capo del ministero più importante della repubblica ma siccome è particolarmente idiota non si rende conto ne di quello che dice ne tanto meno di quello che fa'. Berlusconi l'aveva scelto bene e se ne accorto pure il PD che continua ad usarlo con buon profitto.

Paolo Andrea 03.09.14 17:22| 
 |
Rispondi al commento

La tbc non si combatte con la xenofobia ed il razzismo. Nella mia città, in una scuola elementare, qualche anno fa decine di bambini sono venuti a contatto con la tbc e di loro qualcuno ha contratto la malattia. Dopo mesi di caccia all'untore all'italiana si è scoperto che la bidella italianissima aveva contagiato i bambini in quanto affetta da tbc e mai definitivamente curata. Il fatto non ha avuto risonanza nemmeno a livello locale.
Ho detto tutto.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.09.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ITALIA FUORI DALLA CONVENZIONE DI DUBLINO

Non c'è dubbio che la questione vada affrontata, anche a rischio di passare per razzisti, tanto ce ne affibbiano di tutti i colori.

Le ondate di migranti che approdano alle nostre coste, sono tali e tante, che la situazione è ormai intollerabile.

Qui parliamo di poveri cristi che fuggono da casa loro in cerca di fortuna, lontano da guerre e carestie, il problema è, che oltre ai disgraziati, arriva di tutto, e ora l'emergenza è quella sanitaria.

Questi disgraziati possono portare con loro minacce che se sottovalutate possono innescare contagi enormi.

Ovviamente, e come di solito, in Italia è tutta un'emergenza, ma in questo caso l'Europa se n'è lavata le mani, e questo non è possibile, allora è meglio metterli come dice Grillo, sul primo volo low cost e mandarli dove chiedono.

Li teniamo qui perchè fanno reddito, indovinate un po' a chi?

Cercate in rete quanto ci costa ciascun migrante e chi gestisce i centri d'accoglienza.

La nostra gestione del fenomeno è la prima a dover essere rivoltata come un pedalino, poi si deve fare in modo che i richiedenti asilo, lo abbiano dove vogliono andare.

C'è poco da girarci intorno, rispedirli a casa non si può, perchè le nazioni del mondo tutte insieme, non sono in grado di assicurare loro una vita degna di questo nome.

Spendiamo un botto di soldi per gestire questa emergenza, e se ci hanno regalato qualche spicciolo, è perchè vogliono lasciarci con il cerino acceso in mano, tanto in Italia s'arrangiano, basta che qualcuno mangi e tutto si risolve!

Non stiamo parlando di fare i razzisti, stiamo valutando la situazione, e la situazione è preoccupante, il Frontex plus deve per prima cosa garantire un adeguato controllo sanitario e uno smistamento più immediato.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 17:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove sei scarafaggio, sento la tua puzza ahahahah mi hai offeso a morte prima. Ma stiamo per blindarla la tua fogna comune topo giggio ihihiih!
Ciao :)

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 03.09.14 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la lettura di certi "commenti" fa apparire questo blog come un letamaio.
Mi appello ai grillini "seri", fate qualcosa, per favore, se no qui va tutto in vacca!

aria nuova per favore 03.09.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho un consiglio: portiamoli direttamente negli stati dove vogliono andare.
In mezzo al mare, si trasborda i neri per destinazione, nave1 Francia, nave 2 Spagna, Nave 3 Belgio ecc ecc. Tanto, risolleviamo le compagnie di navigazione.
Adesso chiediamo all'Europa un sostegno. Ma quando la Germania era invasa dal confine est, polacchi e altre etnie, noi abbiamo fatto gli gnorri.

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato 03.09.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parole sante Beppe ! il M5S è l'unico movimento politico italiano a cui sta VERAMENTE A CUORE IL BENE DEI CITTADINI ITALIANI ED USA IL BUON SENSO !
ecco perchè la merda piddina è sempre contro !

GRAZIE E FORZA SEMPRE M5S !

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 03.09.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Il Regolamento c.d. Dublino II fu ratificato dall'Italia -Governo Berlusconi- nel 2003.
Chi lo ha sottoscritto credeva che gli Africani si sarebbero paracadutati in Austria?!?!?!?!
E allora sono cattivi quelli che ce lo hanno messo lì per difendere casa propria o i maledetti che hanno accettato?
Usciamo da Dublino II e il giorno dopo sai che fa la UE? Sospende Maastricht, visto che può farlo!!!

Patrizia Lusi Commentatore certificato 03.09.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Di seguito il post che il senatore 5 Stelle, Nicola Morra, ha scritto su Facebook:

Sette italiani su dieci non riescono a capire un testo di media difficoltà.
Un misero 20% possiede le competenze minime "per orientarsi e risolvere, attraverso l'uso appropriato della lingua italiana, situazioni complesse e problemi della vita sociale quotidiana" nei quali rientra dunque anche la politica.

Questo "analfabetismo di ritorno" è provocato da una
società che non promuove la cultura e la lettura, ed è basata su Tv e immagine. Come capirete, di questa condizione degli italiani i politici approfittano abbondantemente. Lo vediamo proprio in queste ore dove annunci, slogan, siti internet pieni di immagini ma vuoti di dati e dettagli bastano a convincere un popolo che il Governo stia lavorando. Affinché almeno le generazioni future capiscano quando un Governo le sta fregando è importante una vera riforma della scuola.
Prima da professore, poi da senatore dell'opposizione farò vera informazione sulla riforma scolastica in corso. Sperando nel frattempo che gli spunti di un Movimento che dà alla cultura un ruolo centrale vengano presi in considerazione.
Per fortuna non tutti gli italiani accettano di essere tenuti all'oscuro di ciò che fa (e non fa) la politica. È caratteristica dei nostri elettori quella di informarsi, non solo sul Governo, ma prima di tutto su di noi.
A conferma di ciò, nella foto vedete la lettera che mi è appena arrivata da un nostro sostenitore che mi ringrazia per il "contributo didattico" dei miei post. Il miglior complimento che mi potesse fare.
Siamo un'eccezione, l'obiettivo è diventare la normalità.
La cultura andrà di moda!

*** *** ***

Ora se a questa verità aggiungete che tra le poche letture degli italiani dobbiamo annoverare quelle dei quotidiani su cui scrivono cotanti "giornalisti" (Cuzzocrea docet) le loro verità "alternative" ... avrete una visione del perchè l'Italia è conciata come sappiamo ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 03.09.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe la prossima volta accettali i rimborsi elettorali poi prendi il camper e parti dalla Sicilia..ti fai un giro di tutte le città le province le frazioni e vedi che c'è da fare.
Magari in qualche frazioncina manca un campo di calcio un teatro un mercato un centro sportivo..
Poi con altri soldi che ti fai dare dallo stato vai in Puglia e fai lo stesso..Fino su in Val d'Aosta..
Qui c'è bisogno di prendere un elenco telefonico in mano e chiamare tutti i cittadini in ogni regione uno ad uno e sentire di che hanno bisgono..Nessuno escluso..
I giovani italiani dovrebbero dedicarsi tutti allo sport o al teatro alla musica etc...non star davanti ad un tablet o in strada a pippare! ..altrimenti i mondiali, le olimpiadi non le vinceremo mai più..
Costruite centri sportivi in tutte le frazioni. Nessuno deve rimanere indietro..Controllate se tutti hanno l'acqua se tutti hanno un minimo per nutrirsi se tutti hanno un tetto..Aiutate chi sta nella merda..Andateli a cercare però perchè loro non verrano a chiedervi un cazzo..!

Gustavo la Pizza 03.09.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Difficile..... Sento parlare di immigrazione , poi vedo chi la gestisce .....
Sento parlare di Giustizia , poi vedo chi la gestisce.......
Sento parlare di Sanita' , la salute.... Poi vedo chi la gestisce....
Sento parlare di Istruzione , Poi vedo chi la gestisce ....
Come sento parlare di infrastrutture e lavoro .... chi le gestisce??

Poi penso alla mia vita e che la mia vita viene gestita praticamente da questi......
No no..... no. no.no. ....... no no no no no no no no nooooooooooooooo!!!!!!

Giuseppe F., Bologna Commentatore certificato 03.09.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Le premesse sono sempre importanti (ho appena postato in merito)
infatti aiutano a meglio "inquadrare" i problemi anche in un'ottica della soluzione degli stessi (se "veramente" questa si ricercasse, ma ho fondati dubbi che sia così)

quando si parla del Terzo Mondo,
e si cerca di capirne le difficoltà,
è sempre meglio rammentarsi prima del "padre" (la fonte primaria) di tutti i problemi dei Paesi Poveri:

i PAESI RICCHI !!!

Sono questi ultimi infatti i veri responsabli della povertà degli altri
responsabilità dirette ed indirette
colonialismo, sfruttamento, schiavitù, guerre ... vi dicono niente ???

***

ed oggi come ieri i Paesi ricchi fingono di voler aiutare quelli poveri mentre operano sempre (apertamente o nell'ombra) per il mantenimento dell'attuale status quo a loro favorevole, in un modo o nell'altro

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 03.09.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Qui non si tratta di dx, sx, leghisti, razzisti, ecc., si tratta che quando si fa una cosa, una qualsiasi la si fa bene. Dimostrazione è che anziché disporre prima con una pianificazione nazionale e la preventiva ricercare della collaborazione europea, si è fatto d'impulso “mare nostro”, seppure nell'urgenza del salvataggio di vite umane, piagnucolando poi l'aiuto contro norme sottoscritte, cosa non permessa a dei governanti consapevoli e coscienziosi. Per lo stesso motivo di salvare le vite umane allora di dovrebbe essere già intervenuti nei confronti dell'isis? Le vite umane non hanno differenze, ma fanno le differenze per le convenienze. Il fatto che ora sistemino le persone accolte in alberghi ricercati dai Prefetti responsabili per regione, per l'incapacità di capienza delle strutture preposte per l'identificazione, dimostra l'incompetenza nel prevedere la reazione delle masse di fuggiaschi al soccorso. Ora chi ha fornito i “piani di lavoro” o era un incompetente o i politici-governanti hanno omesso di ascoltarlo, per i loro motivi. L'europa non va in deroga alle norme sottoscritte sull'immigrazione. L'articolo asserisce la verità nell'affermare che nessuna deroga è stata concessa, ma solo aiuto nel soccorso verso la sola Italia.

f.d. 03.09.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Dalla Stampa clandestina, con allineamento buonista come il Governo.-Il Nigeriano Preciovo di 25 anni arrestato e piantonato in ospedale,armato di 2 machete per le vie di Jesi(AN) minacciava di tagliare le teste agli ignari passanti Italiani. Leggendo il messaggero di oggi é scritto"regolarmente immigrato,disoccupato,era già stato arrestato 4 volte in 8 mesi per episodi di violenza"??Ma in Italia mancano i delinquenti?Siamo costretti ad importarli dalla Nigeria??? Caro, Testa a pero di Alfano sei un Ministro(grazie a Re Giorgio) scaduto e ormai avariato per moltissimi Italiani!!!

toresal 03.09.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dovevate mettergli in bocca una banana a forma di € perche e questo che si magnano i nostri politicanti!
poi dell accoglienza o delle malattie non glie ne frega niente!

PS:N.I.E.N.T.E.

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Annuncite che danneggia i contenuti:La grandiosa trascendentale riforma della scuola di Renzi e della sua ministra vorrebbe sostituire nel contratto dei professori gli scatti di anzianità con scatti di merito. Sicuramente sarà estesa a tutti gli altri comparti statali. In sanità è già così e non si parla di tornare indietro. Ma qui siamo in Italia. Chi merita di più? Chi giudica colui che giudica? Vale di più il lecca.... , l'agganciato politico, il furbo etc l'ultima delle qualità che rappresentano il merito è proprio fare onestamente ed al meglio il proprio lavoro. Sarebbe documentabile chi lavora facendo risparmiare: l'unica persona alla quale ho sentito dire questa frase rivoluzionaria in Italia è un 28 enne , si chiama Di Maio. Azz, se io premio il medico che usa farmaci che costano 2 lire e di pari efficacia rispetto a quelli che arrivano grazie alla solita corruttela, rischio di danneggiare i corrotti!

Fausto B., Prato Commentatore certificato 03.09.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Va Disdettata l'adesione alla Nato!

Solo paesi di merda con governi di merda, succubi del Sistema Nato-Imperialista possono avallare qualsiasi tipo di ingerenze, prevaricazioni, volti a destabilizzare paesi provocando un "naturale" esodo!
Gli stessi Governi che poi si "stupiscono" del fenomeno migrazione e su come arginarlo...
Gli stessi che si dividono o fanno finta di farlo, se consideriamo che quando si tratta di sganciare un po' di bombe che sventrano e destabilizzano paesi, sono COLLUSI in maniera Bipartizan; invisi, funzionali all'Imperialismo politico-finanziario e "coscienti" che questo è un ESODO provocato dalle loro politiche pelose ...salvo poi "contendersi l'immigrato"...e SEMPRE per mere ragioni elettorali...
Un Teatrino organizzato di cui non ci si dovrebbe piu' stupire e personalmente non mi stupisco, salvo rimanere Basito di fronte a un popolo di coglioni che prima parteggia per scacciare il "satrapo" di turno e dopo si lamenta dei flussi migratori!
E quanti ne leggo, di quelli che esultavano per la fine di Gheddafi, che volevano portare la Democrazia il Libia, senza avvedersi che ADESSO di Democrazia ce n'è fin troppa...un surplus di Democrazia che la condividono oltre trecento tribu':
Gli STESSI, non paghi, che hanno assunto lo stesso atteggiamento con la Siria e adesso si ripetono con l'Ucraina?

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 03.09.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me il popolo italiano sta cadendo nella trappola mediatica dei giornali/giornalisti.
Qui il problema non è essere razzisti o fregarsene delle condizioni dei popoli sofferenti; il problema è che si prepara una situazione socio/politica che consentirà di tenere con la paura il potere.
Frammentano e deviano (condizionano) le idee del popolo affinché ci sarà sempre qualcuno a cui tutto questo conviene ... sempre.
Dobbiamo solo sperare che il M5S riesca a far breccia negli indecisi ... anche se temo sarà difficile.

Marc Spagnoli, Roma Commentatore certificato 03.09.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Blok✩✩✩✩✩!!!

Domandona del giorno:

cosa significa parlare di cose serie in un Belin-Paese?!

Citofonàre Angela.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

"MARE NOSTRUM", TIPICA CRETINATA ALL'ITALIANA! MA DOVE STA LA PRETESA 'INTELLIGENZA DEGLI ITALIANI'? INGLESI,TEDESCHI E FRANCESI NON FANNO ALTRO CHE RIDERE A CREPAPELLE DELLA NOSTRA ESILARANTE CRETINAGGINE!

Corsiero Corsieri 03.09.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Al mona di Bassano...
@Alessandro P., Alano di Piave
"...e noi paghiamo le forze militari per aiutare l'immigrazione clandestina è ovvio che ci becchiamo anche le loro malattie"
QUESTI SONO I DEGNI PENSIERINI DI FORSE UN "EX" SEGAIOLO VERDE, QUESTI, MAGARI PERDONO IL PELO MA CERTO NON IL VIZIO! D'ALTRONDE SONO VENETI, POARETI, GENTE CHE FRA IL COLLEGIO CAVANIS DI POSSAGNO E DUE ANNI DI IUAV, CONOSCO BENE, POPOLO DI UN RAZZISMO BECERO, PER TANTO QUANTO L'ANALFABETISMO È DIFFUSO! E NONOSTANTE I CAVANIS ED I "FILIPPINI" FRER DELLE SQUOLE CRISTIANE!!!
GIA, POARETO, I MILITARI "AIUTEREBBERO" L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA....E HO DETTO TUTTO!
SAREMMO COME L'AFRICA, MONA E TE NE ACCORGI SOLO ADESSO?
QUESTI VENETI, CHE PENSANO DI ESSERE "CIVILI" DOPO CHE HANNO CEMENTIFICATO 2/3 DEL LORO TERRITORIO, CANCELLANDO COMPLETAMENTE LE DISCONTINUITÀ FRA I PAESOTTI DE MERDA CHE I GÀ? QUELLI CHE PERCHÈ HANNO LE VILLETTINE FIORITE, DISEGNATE IN GRAN PARTE DA GEOMETRI ANALFABETI, SCEMPIO DI VOLGARITA ARCHITETTONICA, NONOSTANTE OSPITINO UNA DELLE FACOLTA DI ARCHITETTURA PIU PRESTIGIOSE, PER CARITÀ, ORA SOLO D'ITAGLIA? CHE SI SENTONO CIVILI, PERCHÈ HANNO GLI SCOPINI UN POCO PIU EFFICIENTI DEL RESTO D'ITAGLIA? L'ARROGANZA XENOFOBA ED ANALFABETA DEI VENETI È SUBLIME, TRASPARE IN TUTTO CIÒ CHE FANNO E CHE DICONO, STI GRANDI LAVORATORI, PERO TOTALMENTE ANALFABETI? LORO CHE DEBBONO PARTE DELLE ANTICHE RICCHEZZE AL AVER DEPREDATO INTERE CIVILTÀ? MA COSA VUOI CHE NE SAPPIANO SONO A N A L F A B E T I? QUESTI "SIORI" CHE PER DECENZA DOVREBBERO TACERE, PREDONI DEL MONDO, QUELLI CHE SE ARRIVA "UN CONNAZIONALE" A LAVORARE IN VENETO "GLI RUBA IL LAVORO" NON POTRANNO MAI CAPIRE CHE SE DEPAUPERI, "RUBI" LE RICCHEZZE AGLI AFRICANI, PER DUE SKEI, E LI IMMISERISCI, POI SUCCEDE CHE SONO COSTRETTI A SCAPPARE DA CASA LORO? MA POI PROPRIO I VENETI CHE FA AGRO PONTINO, CANADA, AUSTRALIA, ARGENTINA, BRASILE, ETC ETC HANNO INFETTATO MEZZO PIANETA CON LE LORO EMIGRAZIONI, SPANDENDO IL LORO ANALFABETISMO RAZZISTA????

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 03.09.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli italiani che si recheranno all'estero saranno messi in quarantena e sottoposti a test con domande del tipo:"ti piace il gelato?" "sei contro i rapaci,tipo gufi,avvoltoi?","hai mai fatto gare di burlesque?"
questi accorgimenti ed altri per evitare la diffusione e il contagio di una terribile malattia mentale diffusasi in italia,la renzuschite, che ha come sintomi principali la perdita di vista della realtà e una tendenza all'autodistruzione.
unica medicina conosciuta ad oggi, la terapia cinquestelle,che ha salvato finora milioni di italiani

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 16:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche non ci scrivete, la verità tutta la verità, su come l'altro paese in EUROPA, con lo stretto di Gibilterra sulla propria cartina geografica,si comporta con l'immigrazione? Interessa solo a noi 5stelle. Gli altri si appassionano a Belen,alla Juventus, al caso Corona,al Royal baby. Non gli importa nulla dell'immigrazione se hanno 80 euro in più. I primi a fregarsene sono quei poliziotti con la mantoux positiva, che alle prossime elezioni voteranno sicuramente Renzie.

Fausto B., Prato Commentatore certificato 03.09.14 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Prima di leggere qualsiasi cosa:
occorre ricordarsi di analizzare e riflettere su quanto si leggerà ...

Prima di scrivere qualsiasi cosa (in relazione a quanto letto):
occorre ricordarsi che tutte le attività umane moderne sono inspirate ad una logica ferrea del profitto,
ogni azione è sempre dipendente e condizionata dal posibile profitto che può apportare a chi la compie, non esistono più azioni che siano disinteressate, umanitarie, eque, sociali, solidali (tranne ormai pochissimi casi ma che mai riguardano la politica).

Diffidare di tutto è ormai scontato e partire da questa considerazione è utile per meglio giudicare,
sia che si parli di Onlus
sia che si parli di multinazionali
sia che si parli di ricerca
sia che si parli di riforme
sia che si parli di Trattati
sia che si parli di Governi

e, soprattutto, sia che si parli di "discese in politica"

ricordatelo: e questo non è pessimismo ... è solo "realismo"

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 03.09.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

C'è tanto da parlare sull'argomento! Purtroppo si parla si Parla e non si fa nulla! Ci vogliono fatti

Matteo D'Alonzo, Pescara Commentatore certificato 03.09.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

dai ridiamo un po' che qui l'aria oggi e' pesantuccia...

gia' con quel faccione di... con il lucido da scarpe.. mi viene l'herpes che ho contratto sul treno milano bologna, ovvio intercity non freccia
e ditemi di no, adesso...:)

voglio il sindacato dei passeggeri appestati di trenitalia :))

dunque io dico...volo low cost dall'Italia ...

mmmm...ma se con un mese di anticipo costa meno del gommone ed e' piu' sicuro...perche' non organizzarsi meglio??

http://www.ryanair.com/it/destinazioni-voli-economici/

ciao incazzati!
e fate prevenzione..lavatevi le mani quando uscite dal bagno, piddini puzzolenti!

mary dg 03.09.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
47 min · Modificato ·

Gli scatti di merito

La grandiosa trascendentale riforma della scuola di Renzi e della sua ministra vorrebbe sostituire nel contratto dei professori gli scatti di anzianità con scatti di merito.

Naturalmente il merito viene deciso dalla struttura gerarchica che sovrasta l'insegnante. Potremmo avere insegnanti giovani con più scatti di insegnanti anziani.

Questa riformetta sembra innocua ma mette in discussione un principio costituzionale fondamentale: la libertà di insegnamento che non può essere soggetta a valutazioni diverse da quelle della stessa insegnante. Gli scatti di merito entrano appunto nel merito della qualità dello insegnamento.

Ma la smania di cancellare la Costituzione
rende frenetici Renzi e la Ministra..... Si ricorre al ricatto ai precari

http://www.fanpage.it/scuola-il-piano-di-renzi-150-mila-assunzioni-e-scatti-in-base-al-merito/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 03.09.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARTE 1 Come siamo ipocriti e stupidi noi italiani. Nessuno- ad esempio -che parli del PAPA. Tutti con la paura di finire all’inferno? L’immigrazione … lo sanno anche i sassi oramai ….. è voluta … il piano è datato da più di un decennio. Per fronteggiare i prodotti stranieri con prezzi bassi o si mettevano i dazi o …(l’europa non ce lo consente!! dicevano gli scandalizzati e prezzolati economisti in TV) o si abbassava il costo della mano d’opera …. Ma allora gli italiani avrebbero mai accettato di lavorare a 700 euro al mese e possibilmente metà in nero? Dieci anni fa sarebbe stata una bestemmia e rischio sommosse. Oggi, piano piano sta diventando un qualcosa di possibile. E perché? Perché i comunitari e extra comunitari ci hanno invaso e … non è finita. Ma come far accettare agli italiani questa invasione, ricordate? A fine 2013 Lampedusa e Pozzallo erano invase e anche là, nonostante i tanti soldi per tappargli la bocca, si stavano stufando i locali. E allora cosa hanno architettato i ricchi che non vedevano e vedono l’ora di avere carne fresca a buon mercato? Tra l’altro e come sempre è questo il momento di usare il papa, (da sempre laChiesa braccio destro del potere per fregare il popolo) Lo si è mandato in sicilia e sulle sponde ha aperto le braccia e ha detto … venite fratelli, con tanti bei servizi in TV!!) - Dal giorno dopo è iniziata la nuova invasione … 1.000 al giorno … e chi poteva più ribellarsi? Lo vuole anche il papa!

Gius D., Bassano del Grappa Commentatore certificato 03.09.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento

PARTE 2-Furbescamente niente più- da quel momento- solo attracchi a Lampedusa o Pozzallo, ma, studiato a tavolino, l’invio di navi militari (MARE NOSTRUM!) che li hanno presi e portati e distribuiti un po’ dovunque dove le stupide popolazioni italiche di reggio calabria palermo taranto bari ecc li hanno accolti a braccia aperte (tanto poi se ne vanno e … ce lo ha chiesto PAPA francazzolo). Le prossime conseguenze? Più soldi in tasca agli imprenditori e dolore e disperazione -se non che la fuga- per molti indifesi giovani italiani (Altro che maggior equadistribuzione della ricchezza). Cosa volete che gliene freghi ai POTENTI e ai RICCHI (che siano PD PDL NCD MONTIANI FRATELLI D’ITALIAecc) benestanti e garantiti, se i nostri figli dovranno abituarsi a vivere dai 1.500 euro ai 750 …. cristianamente diranno A-che si è vero, però gioiscono i nuovi arrivati che da 300 passano a 750 con … ospedali e scuole per loro da sogno B- che noi classe medio-bassa abbiamo vissuto troppo al di sopra delle reali possibilità del paese ecc.. E poi tra qualche hanno caro PAPA quando ci saranno gli inevitabili scontri tu che farai? Uscirai dal balcone e aprendo le braccia invocherai PACE PACE PACE. Perché papa negli anni passati tu non sei stato determinante affinché scuole e ospedali e benessere arrivassero a questi disgraziati direttamente nelle loro terre? Ricordi Francazzolo quando si diceva “non portiamogli il pesce ma insegnamo loro a pescare?” Tu non facevi un …. cazzolo allora. Perché? E non dirmi che anche tu non c’entravi con le precedenti gestioni ahahahahah E gli italiani in ginocchio davanti a questo furbacchione, servo dei potenti … che non gli fanno pagare IMU TASI ecc.

Gius D., Bassano del Grappa Commentatore certificato 03.09.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Porsi degli interrogativi sull'immigrazione non è "essere razzisti", è essere realisti!
Sempre meglio di essere un branco di ipocriti (vedi PD.
- Ricordo che l'Europa ha già aiutato in passato l'Italia ... e sti soldi dove son finiti?
- Tante volte si doveva aver risolto il problema... Quante volte abbiamo visto i politicaxxi andar a fare le sfilatine a lampedusa? (vedi s-boldrini, berlusca, ecc...)
- L'immigrazione non si combatte in questo modo. L'immigrazione si combatte eliminando le guerre causate dall'occidente che provocano sfollati, povertà, fame, paura e miseria. Secondo voi i vari "guerriglieri" o movimenti terroristici da chi sono finanziati?
L'ITALIA HA UN TRAFFICO ENORME DI ARMI VERSO IL TERZO MONDO. E' UNA VERGOGNA!!!
- Mafia, traffico d'armi, interessi privati, ... SONO QUESTI I MOTORI DELL'IMMIGRAZIONE.
E MOLTE VOLTE PARTONO DA QUI!!!
E la fogna della nostra politica ne è parte integrante!

niko d. Commentatore certificato 03.09.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta che se ne vanno a fanculo non se ne puo piu ma voi dove siete? Non vedete e non sentite?

francesco ladalardo 03.09.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

capisco anche che dircele e ridircele tra di noi serva a poco e se anche i media fanno l'occhiolino,dentro al nostro blog ,le notizie le distorgono,pertanto rimaniamo qui,solo tra noi a farci del sangue marcio..aver ribadito piu volte di mandare in tv persone come di maio o di battista,non so se alla fine serva..visto i risolini e le battute permesse dai conduttori contro di noi,e appena uno dei nostri ha la parola subito viene interrotto..sicuramente una soluzione bisognera' trovarla,ne va dell'orgoglio di tutti,o li trattiamo alla stessa maniera,facciamo dei talk nostri e li sbeffeggiamo,o intervistiamo qualcuno di loro e rigiriamo le risposte..oppure qualcuno piu lungimirante di me qui sul blog ha delle idee migliori,speriamo..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 03.09.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Servono VOTI LEGHISTI???

fARE COME SPAGNA

ED EVITARE CHE I SOCIOLOGI MILANESI FACCIANO RICORSI IN CASSAZIONE

Alex L., Estero Commentatore certificato 03.09.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Choc! Volantino Mare Nostrum diffuso in Nord Africa.
Questa sconvolgente immagine ce l’ha inviata un nostro lettore che viaggia spesso in Nordafrica come dipendente di una nota società petrolifera.
Proviene da una città portuale libica. A detta del lettore, che ci ha inviato in passato altre interessanti informazioni, questo tipo di volantino viene distribuito da alcune ONG nei rifugi preparati dalle organizzazioni criminali per i clandestini sub-sahariani in attesa di partire.
Questo è in Arabo. E’ sciupato dal sole e fotografato dal lettore con un cellulare, ma è abbastanza leggibile.
Le due linee di scrittura invitano i clandestini a ‘non rischiare’ e a ‘telefonare al numero’.
Una sorta di agenzia viaggi. Loro vanno con i barconi per poche miglia, e poi telefonano al ‘numero in sovraimpressione’. E arrivano i traditori di Mare Nostrum.
Che pena. Che schifo.
Secondo un traduttore che abbiamo contattato, le scritte in arabo non sono grammaticamente molto corrette, il che non è strano, vista la scarsa cultura di chi opera in quell’ambiente criminale. Oppure potrebbe trattarsi di scafisti sub-sahariani con una conoscenza ridotta dell’arabo scritto.

Mare Nostrum è un’operazione ormai tragicomica. Siamo la barzelletta del Mediterraneo. La nostra Marina è la barzelletta del Mediterraneo.

E non solo, per come si veste lo scafista in capo.

Notizie di volantini simili ci erano giunte da alcuni agenti costretti ad accogliere i clandestini nei porti, ma non eravamo mai riusciti ad ottenere un’immagine. Perché agli agenti era proibito riprendere immagini degli sbarchi.
Ovviamente, non vogliamo neanche pensare all’evenienza alternativa, ovvero che sia direttamente il governo italiano, a diffondere tali volantini.
Fonte: Vox News
http://www.informarexresistere.fr/2014/ ... rd-africa/
........................................
Entrate e vedete la foto.

Paolo.T Commentatore certificato 03.09.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento

pensate a che giro di soldi su mare nostrum e azioni dello stesso tipo..(x i migranti e per tutto cio che è indotto)pranzi e cene,case prefabbricate o affitti vari,lenzuola coperte che andranno lavate di continuo o comprate di nuove,brandine o letti,stoviglie in genere,medicine e personale sanitario dipendente,vendite o affitti di terreni case alberghi o locali inerenti.mezzi di trasporto ,mezzi di soccorso in mare ,pattugliatori,guardia coste,navi appoggio con relative forze militare..non da meno il circo mediatico,cominciando dai politici che vanno li solo per le foto ricordo e proclami al vento,giornalisti ,tv..ecc. sicuramente la mafia avra' di sicuro il suo tornaconto..e per finire i poveri abitanti di quelle zone?che vivevano di turismo? che abitano in zone meravigliose? ora nessuno si fida piu',oltre alla paura anche la sporcizia e il degrado regnano da padrona..ormai qui in italia nessuno puo sentirsi padrone neppure a casa propria

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 03.09.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha detto che per il Job Acts, prenderemo ad esempio la Germania:
In Italia ci sono 945 parlamentari (1,6 ogni 100.000 abitanti)
In Germania, un parlamentare prende 12.000 euri/mese
In Italia, un parlamentare, prende 17.000 euri/mese
In Germania ci sono 289 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
In Italia ci sono 467 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
In Germania, il capo della polizia, guadagna 130.000 euri/anno.
In Italia, il capo della polizia guadagna 621.257 euri/anno.
In Germania ci sono 54.000 auto blu. TUTTE DI MARCA TEDESCA.
In Italia ci sono 600.000 auto blu. TUTTE DI MARCA TEDESCA.
IN GERMANIA, UNA PENSIONE DA 22.000 EURI/ANNO, NE PAGA 39 DI TASSE.
IN ITAGLIA UNA PENSIONE DA 22.000 EURI/ANNO, NE PAGA 4.700 DI TASSE.
IN GERMANIA, UN OPERAIO GUADAGNA 32.000 EURI/ANNO.
IN ITALIA, UN OPERAIO, GUADAGNA 22.000 EURI/ANNO.
Stà a vedere, che è la volta buona.
Mi scappa da ridere se non ci fosse da piangere.

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 03.09.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“FACCIAMO COME LA GERMANIA.”
Via Kappadipicche una risposta a Matteo Renzi, secondo cui il nostro paese sul lavoro dovrebbe seguire il virtuoso modello tedesco...

http://vocidallestero.blogspot.it/2014/09/facciamo-come-la-germania.html#more

«Dobbiamo smetterla di parlare male della Germania, sul lavoro la Germania è un modello, non un nostro nemico», ha detto Matteo Renzi, assicurando che «alla fine dei mille giorni il diritto del lavoro sarà totalmente trasformato e l’Italia sarà un Paese semplice in cui investire».

Visto che ci viene proposto come modello vincente e a basso costo (Daje a ride!!!) andiamolo a vedere da vicino.


La Germania, grazie alla riforma Hartz del mercato del lavoro varata tra il 2003 e il 2005, ha affrontato meglio degli altri Paesi la crisi economica. Già, peccato che esattamente negli anni in cui veniva attuata questa straordinaria riforma abbia violato, e per tre volte consecutive, il Patto di stabilità superando abbondantemente il limite massimo del 3% nel suo deficit pubblico. Come ha riferito infatti l’Ufficio federale di statistica a Wiesbaden, il rapporto deficit-Pil è risultato del 3,9% nel 2004, dopo il 3,8% del 2003.
Indovinate un pò chi ha pagato?
Già. Come sempre…

Hartz IV: Il cuore e l’orgoglio del welfare tedesco

Al centro del welfare tedesco c’è un sistema di sovvenzioni statali concesse ai disoccupati, affinché essi abbiano la possibilità di sopravvivere in Germania, malgrado la mancanza di lavoro: si tratta della Riforma Hartz IV. Praticamente sono delle sovvenzioni statali che sono state stanziate a deficit, e sì la stessa Germania, è bene ricordarlo, HA SFORATO AMPIAMENTE E PER ANNI IL RAPPORTO DEL 3% TRA DEFICIT E PIL. Inoltre il virtuoso Peter Hartz, ideatore della riforma, nel 2007 ha corrotto i sindacalisti Volkswagen ed evitato 10 anni di carcere.

Questa riforma ha prodotto sì più lavoro, ma precario. Oggi la disoccupazione tedesca è ferma circa al 6,9%, su 42 milioni di lavoratori 5 hanno redditi basati su

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 03.09.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Premessa : non sono dell' M5S e neppure del PD.....affrontare il problema dell' immigrazione come fatto sinora è semplicemente penoso....visto che qua siete tutti cosi bravi andateci voi sul mediterraneo a far tornare indietro centinaia di disperati, uomini donne e bambini...ma si mettiamo i voli low cost da Lampedusa magari li spediamo tutti in Inghilterra da Farage che si è sempre dimostrato cosi favorevole all' immigrazione....

Francesco Grasso 03.09.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento

CERTO CHE SIETE FAVOLOSI, I SOLITI PROVINCIALOTTI ITALIOTI CHE GUARDANO SOLO AL LORO UCCELLO! FANTASTICI!!!
MA LA SPAGNA COME FÀ, CHE È ATTACCATA ALL'AFRICA, CON LO STRETTO DI GIBILTERRA? GIA COME SI COMPORTA, L'ALTRA NAZIONE, LATINA E DUNQUE CIALTRONA COME L'ITAGLIA?
COME È POSSIBILE CHE NON SE NE SAPPIA NULLA, DELLE LORO "PROCEDURE" E DI COME SI "DIFENDANO" VISTA ADDIRITTURA UNA VICINANZA, RISPETTO ALL'ITAGLIA MILLIMETRICA ALL'AFRICA? SILENZIO TOTALE, A PARTE QUALCHE RARISSIMO DOCUMENTARIO CHE MI SORGE IL DUBBIO ABBIA FORSE VISTO SOLO SUI CANALI SVIZZERO ITALIOTI? CONDIVIDO LA PROPOSTA DI BEPPE ANCHE SE PURTROPPO NON VERRA MAI MESSA IN ATTO, PORTATA A TERMINE! SIGNORI E SIGNORE ITALIOTE, AVETE LA PIU VAGA IDEA, NONOSTANTE ABBIANO ABOLITO GEOGRAFIA NELLE VOSTRE SQUOLE DI QUANTO SONO ESTESE LE COSTE SPAGNOLE? AVETE UN'IDEA DELLA DISTANZA CHE INTERCORRE FRA LA SPAGNA ED IL MAROCCO? E COME MAI DA LORO NON È "EMERGENZA", CHE SIA, CHE NONOSTANTE SIANO LATINI, SIANO UN POCO PIU "EFFICIENTI" E MENO CIALTRONI DEGLI ITALIOTI, PER LA QUAL COSA NON CI VORREBBE MOLTO? I GRECI UNA FACCIA UNA RAZZA, CON I "FRATELLI ITAGGHIANI, CHE SONO L'OMBRA DELLA CIVILTÀ, CHE FURONO, FANNO LA CACCIA ALL'IMMIGRATO, COME FACEVA IL KKK AI TEMPI NELLE NAZIONI DEL SUD, TANTO DA AVER SEMINATO IL PANICO NEGLI EMIGRANTI, CHE FORSE ORA EVITANO QUELLA PORTA DI "TRANSITO" PER LA VERA EUROPA? GIA, LA GRANDE INFORMAZIONE ONANISTICA, AUTOREFERENZIALE, DA ITAGLIETTA AUTARCHICA, MA CRESCIUTA A VERA NAZIONE EUROPEA! RIDICOLI, IN TUTTO E PER TUTTO A 360°! MA CÈ QUALCHECOSA CHE COINVOLGA L'INFORMAZIONE, LA POLITICA, L'ECONOMIA, ORA PURE LA SANITA, LA CULTURA, ETC. DI DECENTE IN QUESTA CLOACA MALEODORANTE DI NAZIONE? NO NON SI SALVA ASSOLUTAMENTE NULLA, E INVECE DI REAGIRE, ALZARE LA SCHIENA, ABBIAMO DI FRONTE IL SILENZIO PIU ASSORDANTE, ROTTO QUALCHE VOLTA, ANZI SPESSO, SOLO DAL M5S, GUARDATO DAI POLITICANTI E SERVI STAMPA, CON COMPASSIONEVOLI RISATINE E SORRISINI, COME AD IN ONDA, MA QUANTO SIETE RIDICOLI...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 03.09.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare ovvio che sia in linea con le convenzioni internazionali,oltre che umanamente corretto,che un profugo da una zona di guerra possa scegliere a quale paese chiedere asilo politico. La regola che possa chiederlo solo sulla prima spiaggia dove approda è una enorme sciocchezza.

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Ai leghisti ha dato fastidio l abolizione del reato penale di clandestinità resta quello civile perchè ha reso piu celeri le espulsioni e non era piu possibile tenerli qui anni e anni grazie al diritto alla difesa di un imputato soggetto ad azione penale con un avvocato pagato dallo stato e si sà come è meno clandestini ci sono meno la Lega può urlacchiare fora da i bal.

Il diritto si articola in vari aspetti:

il principio secondo cui nessuno può essere obbligato a rendere dichiarazioni autoincriminanti. Fondamentale in tal senso è la forma d'interrogatorio dell'imputato disciplinata dall'art.64;
diritto di tacere, connesso anche al diritto di essere informato al riguardo;
diritto alla contestazione del fatto;
diritto di nominare uno o due difensori o di essere assistito in mancanza da un difensore d'ufficio, e di conferire in ogni stato e grado del procedimento
diritto per i non abbienti di vedere garantiti, con appositi istituti, i mezzi per agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione; (cosiddetto gratuito patrocinio)
rispetto del principio del contraddittorio nella formazione della prova;
diritto alla prova

giovanni tessarolo, belluno Commentatore certificato 03.09.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

É ESATTO !!!
IL MONDO GLOBALIZZATO CON LE MALEDETTE ECONOMIE E RELIGIONI, HA CREATO LO SFRUTTAMENTO E LA POVERTA' DI POPOLI PIU' DEBOLI, PERTANTO ORA SI ASSUMANO LE CONSEGUENZE !!!

Franco Della Rosa 03.09.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento

e se li lasciassimo tutti a casa loro?perche' non possiamo aiutarli a casa loro? possibile che dobbiamo assorbire i problemi di questi migranti? e allora perche' non di tutti?africani-asiatici.. ospitiamo senza tanti scrupoli tutti,un pochi in ogni casa e tiriamo fuori tutti noi cittadini(non lo stato) un 10% per mantenerli..curiamoli vestiamoli,diamo loro un alloggio,e fra pochi anni tutti diventeremo musulmani ,ma senza lamentarci pero'..a tutti quelli ipocriti e buonisti che la pensano al contrario,per lo meno a parole,diano l'esempio,come fanno alcuni missionari,o gino strada ..vadano sul campo dove tutti i giorni muoiono bambini,per sete e fame ,o per semplici malattie..perche' quelli devono morire mentre qualcun altro si salva venendo in europa? io semplicemente,darei di che star bene a tutto il popolo italiano,basta poveri,basta disoccupati,basta malasanita',basta ipocriti e se avanzano risorse faremo come diceva il buon vecchio "mao" non dare del pesce ha chi ha fame,regala loro una canna da pesca e insegnagli a pescare..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 03.09.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Blok✩✩✩✩✩!!!
FrontexPlus sfocerà con una guerra batterio-logica!

Hasta? Pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Una casa normale, ha un costo di 1300 euri x m2.
Le case PREFABBRICATE dell'Aquila, sono costate 1800 euri x m2 e 500 milioni ce li aveva dati l'Europa.
E poi, vogliamo gli Eurobond:
Se non li paghiamo noi, li pagano i Tedeschi!
Cà niscun è fess, lo dicono a Napoli o a Berlino?

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 03.09.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x Piero visto che non riesco a rispondere nella discussione:
sei il primo che meriteresti questa fine!! e non dovrebbero spendere nemmeno un centesimo per recuperare il tuo corpo di merda!

carlo 03.09.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA Blok✩✩✩✩✩!!!

Mi spiace deludervi ma non arriverò allo sfinimento!
Mi limito a ri-postare un incubo d'Europa da me scritto giorni fà che
nessuno è riuscito "smontare":

1- L'Europa paga lo Stato ytagly-ano per aiutare l'operazione "Mare Nostrum";
2- L'ytaglya aiuta i clandestini disperati ad arrivare in ytaglya;
3- I clandestini disperati sono organizzati dalle mafie internazionali;
4- L'Europa paga le mafie internazionali. bypassàndo (non risolvendo) le guerre
che creano le migrazioni;
5- le armi assemblate per le guerre sono costruite
anche in Europa, che ci guadagna!
6- L'Europa paga lo Stato ytagly-ano per aiutare l'operazione "Mare Nostrum".
7-Il cerchio si chiude.

Qualche giorno fà alfano ha detto di voler 'chiudere' l'operazione "mare nostrum"
per lasciar posto a "FrontexPlus".

Quello è Alfano! Questa è l'Europa. Possiamo aspettare altri mille giorni.
"Mille e non + mille" diceva una lògora leggenda metropolitana!

Buon proseguimento.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per LORO,gli immigrati, sono come i terremoti (in Itaglia); un'ccasione per fare soldi E PORTARLI ALL'ESTERO.

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 03.09.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La dignità di un popolo la si misura con la sua umanità
Il filosofo PROTAGORA:
"" di tutte le cose misura è l'uomo, di quelle che sono, per ciò che sono, di quelle che non sono per ciò che non sono""
""Il valore intrinseco e inestimabile di ogni essere umano: tutti gli uomini, senza distinzioni di età, stato di salute, sesso, razza, religione, grado d'istruzione, nazionalità, cultura, impiego, opinione politica o condizione sociale meritano un rispetto incondizionato, sul quale nessuna "ragion di Stato", nessun "interesse superiore", .....eccetera eccetera ""
""APOLIDE: Persona che, avendo perduto la cittadinanza di origine e non avendone assunta alcun’altra, non è cittadino di alcuno stato.""
Ciò detto, pretendere semplicemente che si rispetti la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948
Articolo 6
Ogni individuo ha diritto, in ogni luogo, al riconoscimento della sua personalità giuridica.

Rosa Anna 03.09.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra giusto. Come mi sembra giusto USCIRE UNILATERALMENTE DA TUTTI I TRATTATI NON SOTTOPOSTI A REFERENDUM NAZIONALE.

Enrico I., Rome Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE VI HA PRESO CON QUESTA TBC???

QUA BISOGNA FAR RIPARTIRE QUESTO PAESE:

TAGLIO SPESA PUBBLICA SE NON PER SERVIZI ESSENZIALI

TAGLIO TASSE E RIDUZIONE AD UNA ALIQUOTA FISSA E CERTA

REDDITO MINIMO

QUA CONTINUERANNO A MASSACRARCI CON TAGLI LINEARI ANTICOSTITUZIONALI E CONTRO OGNI LOGICA FISCALE.

ALTRO CHE LA TBC!!!

MI STATE DELUDENDO CON QUESTE STRONZATE PER ACCAPARRARE QUALCHE VOTACCIO LEGHISTA!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.09.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di sicuro i nostri politici si preoccupano di più dei problemi altrui perché con i nostri non sanno da che parte iniziare ahahahahahh.Forse io ho la soluzione e sarebbe eliminare proprio i politici,perchè?...................son loro il vero problema di questo paese!.

gianfranco r., castel rozzone Commentatore certificato 03.09.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che cacchio scrivete ? Ho l'impressione che da un po' di tempo le vostre menti,se le avete, sono completamente offuscate. Non sapete,su questo argomento, fare un discorso serio e personalmente non ho mai capito il vostro pensiero sul problema immigrazione. E' cosi' purtroppo! Non sapete cosa dire e non avete una idea ferma. State solo scherzando. E per queste situazioni non c'e' da scherzare. al SIG: FRONTEX PLUS c'e' da dirgli solo una cosa e cioe' che si siamo rotto i coglioni di tutti questi profughi,clandestini e via dicendo. Non e' certamente simpatico sapere e vedere che un immigrato o profugo che sia viene a costare 40 euro al giorno,calzato,vestito, con il cellulare sempre all'orecchio, pensione completa e in piu' te le vedi anche tutto il santo giorno con il cappello in mano a chiederti elemosina ! E' una vergogna che deve essere eliminata e oltre tutto uno schiaffo continuo a tanti nostri cittadini che si trovano sicuramente in condizioni peggiori. Vergogna ! Al Sig.FRONTEX come voi lo chiamate c'e' da dire solo che tutta questa marea che contiene anche apporto di malattie contagiose (vedi il caso di 40 poliziotti che hanno contratto la tubercolosi) devono andarse dal nostro paese e,se hanno problemi, ne discutano a casa loro perche' non dobbiamo essere noi a cavar loro le castagne dal fuoco. Se sono incapaci o vittime di Dittatori,mascalzoni, assassini e chi piu' ne ha piu' ne metta si diano da fare per contrastare certe loro brutte situazioni.Anche noi in Italia abbiamo una miriade di problemi e chi ci governa fa orecchia da mercante e se ne freca dei problemi e si preoccupano invece dei problemi degli altri. Basta. OGNUNO A CASA SUA ! E BASTA con questi PIAGNISTEI e FALSI RIDICOLI PIETISMI. E poi questi che arrivano o meglio che andiamo direttamente a prendere non ci sembra che siano tipi che dimostrano di soffruire tanto la fame. E oltretutto vengono anche molte donne spesso incinte e con una caterva di figli alle spalle. I

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 03.09.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________________

Obama visita l'Europa spingendo il New World Order nascondendosi dietro la parola "Democrazia".

Lui che con il NSA spia anche il Papa e tiene sotto assedio il popolo Americano!

Obama rappresenta il contrario di ciò che dichiara! Simile a Renzusconi...!

______________

john buatti 03.09.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento

non avrei mai pensato fossimo così razzisti... spero solo che chi scrive certa roba faccia la stessa fine di quei disperati!! Addio m5s!!!

Francesco 03.09.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A CALCI LI PRENDEREI!!! TUTTI QUANTI!!
POLITICIE CLANDESTINI.
Farei restare solo quelli che hanno titolo perchè perseguitati o in pericolo di vita: tutti gli altri a calcioni e fuori dalle balle, BASTAAA!

gianluca carnevali (elianto72), roma Commentatore certificato 03.09.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Il progetto MARE NOSTRUM che voleva essere di monito, si è rivelato, piuttosto, un incentivo semi-protetto (malgrado le molteplici macrotragedie) alla scorta ed accoglienza.
ci siamo trovati impreparati e confusi ad accogliere perlopiù rifugiati politici (parliamo di cifre del tipo "dal 1 gennaio all' 11 maggio 2014, secondo il Ministero dell’Interno, i migranti sbarcati sono stati 36.000)
mentre l'Europa tutta si è ben guardata dal soccorrerci.
Lampedusa è allo stremo
ricordo perfettamente le belle parole della Bodrini al sindaco Giusy Nicolini dopo la tragedia dell'ottobre dello scorso anno.....


l'Europa è sorda
lo Stato è assente
il Popolo, ahimè, INCAPACE, INADEGUATO, MENEFREGHISTA e, diciamolo, OTTUSO ALL'INVEROSIMILE.......

ASSOLUTAMENTE IN LINEA CON IL POST!!!!! :)

gioia * (pura) Commentatore certificato 03.09.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento

io la chiamerei "circonvenzione" di Dublino!

Nome e Cognome 03.09.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Fiero di far parte del M5S !!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno a tutti i lettori di questo blog,
credo che l'immigrazione deve essere non uno scaricabarile tra i vari paesi europei,
deve essere controllata con una sinergia da tutti i paesi dell'area euro, cercando di trovare degli accordi equi.
In italia c'è una legge per il controllo dell'immigrazione ma molte volte non viene rispettata forse basterebbe rispettarla per poter avere un risultato positivo

francesco domenico schiavone (speed777), martina franca Commentatore certificato 03.09.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Diciamocelo chiaramente, l'economia di un paese allo sbando ci sta portando a credere che sia possibile creare nuove fonti di reddito speculando sulle disgrazie di popoli che fuggono da paesi molto poco civili pur sapendo di dover diventare degli schiavi moderni e della merce di scambio al servizio dei vizi e capricci di un popolo capitalista cinico e ipocrita che vive nel vecchio continente. Si vada ad analizzare i veri motivi per cui dei tassisti veneti si sono trasformati in scafisti terrestri e probabilmente si scoprirà che un attività corporativa a numero chiuso in cui la compravendita di licenze garantiva una forma di liquidazione di fine attività ( in nero naturalmente ) si è suicidata dalla troppa avidità degli addetti ai lavori e rappresentanti sindacali di categoria.

Giorgio 03.09.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

hahah gli autisti che si difendono dicendo che "non abbiamo l'obbligo di chiedere le credenziali" è un classico tipico italiano. così pure loro favoriscono l'immigrazione clandestina (e votano pure lega), e approfittano di questi poveri disgraziati. infami altro che nascondersi dietro uno stuzzicadente.

solo la germania ha il coraggio di metterli dentro per questo. e se li dovrebbe tenere dentro per un po' così magari un barlume di responsabilità torna nei loro cervelli.

Luigi 03.09.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***** abbiamo assistito ieri alla presentazione di un altra arma mediatica per Renzie. Un sito, carino, accattivante, col countdown che mostra il tempo che manca. A renzie non basta l'arma più potente di propaganda, le televisioni. Ora sbarca anche sul WEB. Con la pubblicità e la legittimazione che può dare il fatto di governare. Qualsiasi argomento trattato nel post viene puntualmente ridicolizzato per chi non segue il web ; "Grillo-shock sui migranti. "Portano la tubercolosi". Il Viminale lo smentisce" l'esempio più recente. Se non si capisce che non si può combattere ad armi così impari ... *****

Fausto B., Prato Commentatore certificato 03.09.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è una nazione di merda per gli Italiani figuriamoci per quelli che non hanno ne arte,ne parte.
L'Italia non ha più nulla da offrire.
Siamo alla canna del gas.
Non possiamo dare accoglienza,non riusciamo a gestire le nostre emergenze sanitarie figuriamoci quelle degli altri paesi.
Non c'è lavoro,non c'è futuro,non c'è giustizia.
La classe media è in estinzione e le differenze sociali sono al massimo mi dite che caxxo vengono a fare i migranti nel paese della mafia e della finta democrazia?
Razzismo,xenofobia,intolleranza verso altre etnie ed altre religioni?
Ma de che,migrassero tutti verso le nazioni Europee che si professano democratiche e vediamo quale accoglienza avranno.
Manganello,carcere,rimpatri,filo spinato,muri di separazione?
Facci vedere Europa dell'accoglienza quanto accogli e quanta ipocrisia covi sotto quella pelle da colonizzatore.
Prima usciamo dall'Euro e da questa Europa di lupi prima ci rifaremo di tutto quello che ci hanno tolto.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

ASSOLUTAMENTE GIUSTO,FUORI DA IL PATTO DI BERLINO

alvise fossa 03.09.14 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Vaffanculo dublino la merkel e quell' idiota di alfano vi caccieremo tutti

frank pit Commentatore certificato 03.09.14 14:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Seguito

.......malinconica, ....sebbene non manchino le rappresentazioni ...
Coulrofobia """ ((dovremmo esserne affetti ? ))
"""Circo equestre.""" ((magari ! ))
"""Buffone""" ((qui ci siamo, categorico ))
"""Clown clandestino."""(( ?))
"""Pagliacci""" (( Opera lirica no non sono all'altezza ))
"""Il pagliaccio Plim Plim, un eroe del cuore"""
((nemmeno ))
"""...Leggi in un'altra lingua"""
((Riassunto liberamente tratto da wikipedia ))

Rosa Anna 03.09.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Più che giusto,troppo giusto.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Venghino signori venghino
Più gente entra più bestie si vedono
Vi propongoooo un fatto nuoooovo...

Cosa scrivo a fare dall'8 dicembre 2013, nessuno mi da retta, proviamo.. con un po' di cultura non sia mai )))

"""POLITICO Disambiguazione – Se stai cercando il dialogo di Platone, vedi Politico (dialogo).
Si definisce politico o personalità politica sia chi detiene cariche politiche negli organismi statali, a livello di governo centrale o ente territoriale sia gli esponenti degli apparati dei partiti politici con responsabilità di rappresentanza e/o coordinamento (esterni, interni) e/o gestionali della macchina partitica.""" (( Disambiguo C'è un errore: Dovremmo convenire che è mutata l'etimologia propenderei per... ))
""" Clown ...statuetta di un pagliaccio in ceramica...
Il pagliaccio (forse derivato da "omino di paglia"), noto anche con l'inglese clown ...
Nella tradizione circense occidentale si possono identificare due figure di pagliacci: il Bianco e l'Augusto (detto in Italia Toni).
...contrasto di queste due figure. L'uno (il bianco) autoritario, severo, preciso, in grado di fare (il suo costume tradizionale lo vuole vestito di bianco
...((bianco in colle ? ))... l'altro (l'augusto) incapace, pasticcione e stralunato ...."""
"""Rovesciandone il ruolo giocoso e ridanciano, il pagliaccio è stato associato anche a una figura inquietante, come nel romanzo It di Stephen King, da cui è stato tratto il film omonimo......Norman .......definisce "clown bianco" il dittatore Ceausescu """
Altre tipologie di pagliacci
"""Il Tramp -""" ((farei l'elemosina volentieri ))
"""Il Tolello -""" ((simpatico ))
"""Il nuovo clown. È il clown di cui si occupa Pierre Byland, prima allievo ..........., il "fiasco" e il "clown clandestino" sono solo alcuni ....di Byland. ..fu anche il primo a introdurre il "naso rosso" nella scuola ......."""
((questo è troppo nobilitante non calza ))
"""Del pagliaccio l'arte preferisce spesso una figura più o meno malinconica, ...

Rosa Anna 03.09.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

CONVENZIONE DI DUBLINO FIRMATA NEL 2003 DAL GOVERNO BERLUSCONI LEGA NORD non dimentichiamolo

giovanni tessarolo, belluno Commentatore certificato 03.09.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Stabilito che da PD e FI non ci sono più "migranti", ora, con il susseguirsi di questi post, li cercate dalla lega?
'ndo cojo cojo ehhh?

ps
attenzione alla legge dei vasi comunicanti

Conte Max 03.09.14 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post. Sono d'accordo. Forza Beppe, ogni giorno con te e solo con te.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 03.09.14 14:30| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e ti pareva che non la firmavano nella cattolicissima irlanda questo scherzo da prete? mmazzavve a tutti...

san bernardo 03.09.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

FAI RIDERE IDIOTA!!ANZI FAI SCHIFO... SI PUO' DIRE?!?!
FAI SCHIFO!!!

Michela Azzinnari 03.09.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Post impeccabile.

stefano 03.09.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che mi preoccupa non è la massa di stranieri che viene in italia, è la tutela sanitaria che il governo deve dare al personale che li accoglie e ai cittadini italiani.
BASTA con il CAOS accoglienza, renzusconialfaniano invece di pensare ai #millegiornipassodopopasso che definisse una volta per tutte un SERIO e CIVILE programma di accoglienza tanto NOLENTE o DOLENTE il fenomeno immigrazione lo avremo ancora per tanti anni e con numeri sempre più alti.
Per leggere renzusconialfaniamo sa leggere, che si facesse un ripassino delle leggi sull'imigrazioni degli altri paesi dell'Europa e faccia un po' di copia incolla che è capacissimo a farlo.

Ben Monaco 03.09.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non ne voglio più,siamo noi poveracci che li abbiamo come vicini,che li integriamo e che veniamo maltrattati e dagli stranieri e dalle istituzioni,basta ,io ci abito,quì sono cinesi,africani,indiani,romeni,egiziani ecc, io mi sono beccata la scabbia,il condominio è un cesso,sporcizia,il comune se ne frega,ma scherziamo,ma quì se si va avanti così rischiamo la guerra civile,non ne vogliamo più,ma non perchè africani ecc,sono troppi
http://blog.libero.it/pianborno/

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://blog.libero.it/pianborno/
profughi ,quì non li vogliamo e fanno bene e secondo me non capire perchè è da deficienti,se ti prendi la scabbia,le cure te le paghi e sono costose,se hai una pensione minima è assurdo che io debba pagare, criminali,governo criminale altro non dico
non è razzismo,ma è solo autodifesa, sappiamo come vanno le cose in italia,li fanno venire,anzi li vanno a prendere e poi li mettono in un posto e la gente che li ha lì si arrangi,perchè poi è così,noi non abbiamo nessun aiuto, portano malattie che sono dovute anche a sporcizia a poca igiene ed è normale,non è che siccome sono africani hanno le malattie,è così,quando ci sono guerre e poi problemi di vario genere tipo aspettare in africa in posti schifosi mica ti pigli la salute,ma una volta quì prima che si scopri che uno ha il pidocchio,o la scabbia ,la tubercolosi ecc, ci vogliono giorni e poi ecco che la pigliamo noi,magari non quelli che stanno vicini,ma lontani,vai a fare la spesa,vai e passeggi e ti pigli il pidocchio ecc, non li vogliamo no,lo sapete cosa costa una cura da scabbia, è a pagamento,io lo so perchè l'ho presa, dove l'ho presa bò,magari nel mio condominio dove regna la sporcizia e vivono stranieri,la colpa non è dello straniero,ma dell'amministrazione che da la colpa al fatto che i condomini non pagano e niente pulizie,ma i condomini non ci abitano e affittano a caro prezzo monolocali a stranieri e poi se ne fregano delle pulizie , chi la paga questa situazione ,quelli come me ,con una pensione al minimo , che si becca la scabbia e poi la paghi la cura,non è mutuabile e costa questa cura, la crema 27 euro e il bagno schiuma 13,insomma 41 euro a settimana fino a guarigione, due lavatrici a 90° tutti i giorni e poi che devo dì,grazie alfano,ma a va a cagare criminale sei,almeno metti le cure per queste cose gratis,mettile secondo reddito e pigliati la scabbia criminale te e il governo,vi auguro criminali di politici scabbia,tubercolosi e varie malattie infettive

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.09.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

mah... e alfanino?

Ben Monaco 03.09.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori