Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: Poliziotti senza protezioni, di Igor Gelarda - segretario CONSAP

  • 537


Guarda il video denuncia!
poliziotti_tubercolosi_test.jpg

Il Passaparola di Igor Gelarda, segretario generale del sindacato di polizia Consap

"Questi giorni noi come sindacato di polizia Consap abbiamo lanciato una class action contro il ministero dell’interno, che cosa è successo? Che migliaia di miei colleghi della Polizia di Stato, ma anche dei Carabinieri, delle altre forze dell’ordine, sono stati impegnati in servizi di accoglienza o gestione a vario titolo dei migranti. Inevitabilmente questi migranti vengono da luoghi dove esistono e resistono determinate malattie che qui in Italia erano completamente scomparse. E tra queste c’è la tubercolosi.

La TBC in Italia
Leggevo l'altro giorno le statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), in Italia c’è un morto al giorno per la tubercolosi. A oggi abbiamo circa 40 poliziotti che sono risultati positivi al test di Mantoux, che è quella macchinetta che quando eravamo più puntini facevamo a scuola e fa 4 buchini, e quella fa la spia, perché se sei stato a contatto con la tubercolosi si gonfia e si irrita tutta la parte accanto. Più di 40 miei colleghi sono risultati positivi. Ora la cosa che ci sembrava strana, in televisione, ma anche dal vivo, quando vedevamo gli uomini della marina che erano sulle navi accogliere i migranti con gli occhialetti, la tuta bianca, la maschera con il filtro e i guanti, e poi vedevamo i miei colleghi inizialmente, con i guantini e con la mascherina quella del dentista.

La Class Action dei poliziotti abbandonati dallo Stato
Dopo avere protestato, perché la Consap si sta battendo fortemente per questa cosa sono iniziate a spuntare le mascherine con il filtro, che sono le uniche che ti possono dare un minimo di difesa. Attenzione, io parlo di tubercolosi, ma ci sono le malattie ancora peggiori! C’è il meningococco, c’è l’ebola, che non sappiamo in realtà come e dove poter gestire. E vi ricordo che un poliziotto infettato, oltre a patire danni personali, sta a contatto con la propria famiglia e diventa a sua volta un involontario vettore di infezione! Allora che cosa abbiamo fatto? Ci siamo messi d’accordo con la Assotutela, che difende appunto i diritti dei consumatori, in particolare l’Avvocato Cicchetti, che è molto valido. Quali sono le difesa che il ministero dice che i poliziotti dovrebbero avere? Quelli impegnati in Mare Nostrum e nella attività coi migranti? E leggiamo che nelle disposizioni c’erano le mascherine, la tutina bianca e tutto il resto, diciamo, degli apparati dispositivi in dotazione personale. La polizia non li aveva quasi mai. Per questo motivo abbiamo messo su questa class action che purtroppo ha avuto poco risalto, perché è scomoda, abbiamo fatto questa conferenza stampa e adesso stiamo raccogliendo decine di adesioni dei colleghi. Il numero di colleghi entrati in contatto con il virus sono diventati tanti e molti ci stanno contattando e vogliono i danni, perché la paura, la preoccupazione di tornare a casa con la tua bambina piccola. Sapere di essere stato in contatto con la tubercolosi, perché l’organismo per cui lavori non ti ha protetto per come doveva, sicuramente dà fastidio, da molto molto fastidio. Dopo questa class action che abbiamo fatto il 7 agosto, il ministero nel giro di due giorni ha diffuso un vademecum con delle belle slide per informare i colleghi e dire che: "No! Attenzione! Quello che ci vuole sono guantini, mascherina, occhialini e tutina" e ha fatto una circolare in cui demanda il ministero la responsabilità di questi dispositivi di protezione ai questori, cosa di per se giusta, se non fosse che il questore ha difficoltà a reperire questi strumenti, perché questi dovrebbero essere dati al sanitario provinciale della polizia, ma in tanti casi ancora non sono stati distribuiti. L’incontro con Alfano c’è stato precedentemente, abbiamo interpellato più volte il ministero e nello specifico il direttore dell’immigrazione, il dottor Pinto, che è quello che noi stiamo cercando di stimolare. Noi non siamo polli da batteria. Noi abbiamo oltre la nostra dignità personale anche la dignità professionale e le nostre famiglie che ci aspettano. Se lo Stato ci chiama noi andiamo, ma lo Stato che ci chiama ci deve dare anche gli strumenti per poter fare bene e in sicurezza il nostro lavoro.

Controlli medici sommari ai migranti
Sulla nave c’è un controllo velocissimo, e potremmo dire anche un po’ sommario, da parte di un medico, che vede se ci sono evidente tali da fare isolare questa persona, successivamente poi vengono presi in carico nei centri dove vengono svolte delle visite, ma si parla di virus, batteri, vibrioni, tutte cose che hanno fatto penare la scienza per circa 1800 anni prima di essere isolate, perché si vedono soltanto con determinati strumenti. Per cui abbiamo centinaia di casi di scabbia. Di scabbia non si muore, però beccarla è brutto: un insetto che ti scava i tunnel sotto la pelle prima di cacciarlo via ce ne vuole! In un sistema sanitario come il nostro, che già ha delle difficoltà questo sovraccarico è diventato qualche cosa di difficile da gestire e lo sarà sempre di più. L’incidenza sui migranti di malattie infettive è di circa 15 volte in più rispetto a una persona che vive in Italia: si tratta di percentuali molto alte. Sono involontari vettori, su questo non c’è dubbio, ma lo sono. Ci hanno spiegato che l’ebola ha un tempo di incubazione di circa tre settimane. Poniamo che salga sul barcone una persona che l’ha appena preso, il viaggio dura uno o due giorni, ha tutto il tempo di poter infettare le altre persone, questi arrivano in Italia, apparentemente non sembrano avere nulla, perché diciamo ancora il tempo non è passato e dopo un paio di settimane iniziano a manifestare questi sintomi.

Il silenzio assordante dei giornali
I giornali ci hanno dato un minimo di attenzione, però in realtà abbiamo notato che nessuno ha veramente, tranne rari casi, nessuno ha voluto veramente approfondire la vicenda e era quello che invece ci avrebbe fatto piacere. Noi non siamo degli strilloni che vogliono mettere paura alle persone. Noi vogliamo spiegare quello che è la condizione lavorativa della Polizia. Questo oltre a cercare di migliorare la situazione lavorativa della polizia e renderla più efficiente, è anche un modo per accorciare quelle distanze che purtroppo a volte si creano tra il cittadino e il poliziotto. Tante cose brutte sono successe per l’errore di uno, poi pagano in tanti. Spiegare alla popolazione come lavoriamo, in quali condizioni lavoriamo, ma che comunque lavoriamo, è anche un modo per riavvicinarci a loro. In questo momento noi, come società civile, abbiamo bisogno di tutte le componenti per tornare insieme." Igor Gelarda, segretario Generale Consap

1 Set 2014, 14:00 | Scrivi | Commenti (537) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 537


Tags: class action polizia, controlli medici, controlli sanitari, ebola, malattie infettive, malattie migranti, migranti, polizia, poliziotti, sciopero polizia, TBC, tubercolosi

Commenti

 

il problema tubercolosi non e' solo degli addetti ai centri...qui dove lavoro io, in una scuola, cominciano a esserci casi di tubercolosi portati dal padre di un marocchino...QUANDO I VOSTRI FIGLI RISULTERANNO POSITIVI ALLA TBC FORSE AVRETE MENO VOGLIA DI IRONIZZARE SUL BLOG DEI POLIZIOTTI ( e scusate il maiuscolo, ma e' solo per rimarcare il concetto)...

gino pispolo, pisa Commentatore certificato 06.09.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

A Como in questi giorni uffici della Questura chiusi x il meeting Ambrosetti perchè i poliziotti sono tutti impegnati a garantire la sicurezza dei vari politici e imprenditori...ma perchè devono sempre essere i cittadini a pagare?
Quando finiranno tutte queste ingiustizie in questo paese??
Forse quando anche le varie forze dell'ordine si schiereranno dalla parte dei cittadini contro questi privilegi della solita casta....

igor b., Montano Lucino (CO) Commentatore certificato 04.09.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

CHISSà PERCHè QUANDO TUTTI I TELEGIORNALI,GIRNALI E RIVISTE DICONO CHE GLI IMMIGRATI POSSONO PORTARE LA "TBC" NESSUNO SI SCANDALIZZA, LO DICE BEPPE ED APRITI CIELO.
SONO ANNI CHE TG1,TG2,TG3,TG4,TG5,TGLA7,ETC ETC QUANDO PARLANO DI IMMIGRATI A VOLTE PARLANO DI RISCHIO TBC, EBOLA, MALARIA ETC.
L'ITALIA è UN PAESE DI IPOCRITI
Uno dei motivi che mi ha portato ad allontanarmi dal movimento cinque stelle, anche se continuo ancora a votarlo, è stato propio il fatto che il m5s ha votato a favore dell'abolizione di clandestinità degli immigrati.
La clandestinità dovrebbe essere un reato, come lo è "tra l'altro" in tutto il mondo....

Mauro B. Commentatore certificato 04.09.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me piacerebbe capire "quando" erano scomparse queste malattie.

http://www.iss.it/binary/publ/cont/Pag15_22StrumentiN12Compr.pdf

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_tubercolosi#La_ricomparsa_della_tubercolosi


Saluti.

Marco G. 03.09.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi se un poveraccio che ne ha passate di molto brutte arriva qui, ci sono solo due punti di vista:
1) Torna a casa tua, fuori dalle balle! Non ce ne frega niente di te!!
2) Poverino, ti trattano con i guanti di gomma come un animale malato, schifosi razzisti fascisti!

Invece un normale e serio controllo che garantisca diritti e profilassi a chi entra, ma anche ai comuni cittadini di un "libero" stato...no...in effetti il buon senso e la logica più comune non si accordano con le due possibilità sopraelencate.
Se ai tempi della seconda guerra mondiale un panzone inglese invece che guardarsi allo specchio si è permesso di definire l'Italia "ventre molle d'Europa", ci sarà una ragione ancora valida.

Carlo Alghisi 03.09.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Razzi ha accompagnato Salvini nella Corea del Nord,
su incarico segreto di Alfano,
per contrattare l'acquisto di missili terra-aria-mare
da utilizzare contro i barconi dei migranti.......
pare...ma pare soltanto...che domani li raggiunga Grillo
che vuol fare provvista di DDT
per disinfestare chi riesce a raggiungere terra.....vai BEPPE che prenderai un poi di voti a destra fregandoli a Salvini.......ma perderai il mio e di tanti altri!!!!!

ANTONIO BATTOLLA 03.09.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Beppe, una domanda: quando prenderai il voto di Igor Gelarda e famiglia glielo mettiamo il numero di identificazione sulla divisa? Grazie per la risposta.

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 03.09.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Invece di dare la colpa agli immigrati preoccupatevi di ciò che avete nel piatto... Leggete questi dossier e capirete (se cliccando sui link non apre la pagina, copiateli ed incollateli):
- Cronistoria di infezioni bovine:
https://www.facebook.com/notes/informare-per-sopravvivere/sicurezza-alimentare-del-latte-cronistoria-di-uninfezione/504433352961856
- Cronistoria di infezioni umane:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=510130069014854&set=a.183708744990323.46904.182805198414011&type=3&theater
- Immigrati come copertura di malattie diffuse con alimenti:
https://www.facebook.com/notes/informare-per-sopravvivere/gli-immigrati-africani-come-copertura-delle-malattie-diffuse-con-gli-alimenti/651083728296817
- Lo sapete che dietro al commercio di latte e latticini si nascondono temibili verità?:
https://www.facebook.com/notes/informare-per-sopravvivere/lo-sapete-che-dietro-al-commercio-di-latte-e-latticini-si-nascondono-temibili-ve/180286142043247
- Alimentazione infetta:
https://www.facebook.com/notes/informare-per-sopravvivere/la-nascita-pianificata-della-malattia-rara-ma-diffusa-dossier-alimentazione-infe/396499017088624

Alberto 03.09.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovete sapere che gli immigrati che arrivano dal mare sono una risorsa economica, un'entrata monetaria per le associazioni organizzate (Onlus-Caritas ecc) e per i loro iscritti ed associati che dalle tragedie umane dei migranti traggono enormi profitti sotto forma di regolare stipendio. Assunti in qualità di inservienti/assistenti vengono pagati dallo stato con una percentuale proporzionale al numero degli sbarcati; ne è la prova che oggi a contendersi i "barconi" e conseguenti elargizioni vi sono alcune province della Calabria e della Campania le quali avendo fiutato "il buisness" dell'accoglienza sotto la falsa insegna dell'ospitalità al profugo di turno pretendono la loro quota di sussidio statale sfruttando le disgrazie di questi poveri cristi.
Alla luce dei fatti non so quale tra le due figure sia la più miserabile: se i disperati fuggiti dal loro paese in cerca di fortuna e speranza, o coloro che dalla tragedia con cinismo ed opportunismo sfruttano ad esclusivo vantaggio economico personale la situazione che vediamo tutti i giorni!
Che paese di merda e che gente di merda!

Luigi dalle Alpi 03.09.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consap quale? Quello i cui iscritti applaudito gli assassini in divisa di Federico Aldrovandi? Quelli che insultano la madre di Federico, colpevole di cercare la verità sulla omicidio di suo figlio? Consap il sindacato di polizia fascista? Le vostre parole valgono zero. Complimenti per lo spazio che date ad assassini e fiancheggiatori di assassini! Bravi

jac 03.09.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Come iniziare a distruggere un movimento...
Si possono usare tutti i termini possibili ma parlare in questa maniera ... intanto scappano perché hanno delle guerre locali vedi Sudan , tribali vedi Libia, religiose tra sunniti e sciiti e ramificazioni varie vedi Iraq e Siria, Nigeria, Centro Africa, e poi ci saranno gli sfruttati africani che sono governati malissimo da loro governi in paesi che producono diamanti, petrolio etc... Certo i paesi "colonialisti" europei sono andati a rompere le scatole, ma forse dimentica che il cosiddetto proletariato ce lo hanno mandato di forze e che il proletariato non si é arricchito ma sono sempre gli stessi che comandavano allora e comandano oggi, tra l'altro autostrade, porti, strutture ospedaliere etc forse qualcuno le ha anche fatte... Ma se andiamo indietro nella storia c'era anche qualcuno che piombava sulle nostre coste indifese prelevando donne e bambini e magari adulti da vendere al mercato a Algeri, Tripoli, Tunisi etc. Che kaiser c'entra parlare come se il popolo che paga tutto, con pensioni da fame, fosse il colpevole e dovesse pagare per le colpe di Caino o Gengis Khan, o Attila, o Brenno etc. Da secoli il popolo paga ed é sfruttato, oggi forse più di prima, e questo ci viene a fare la morale.
E caro Grillo, anzi oramai ti chiamerei come facevo i primi tempi Ortottero..., parla uno che ha anche votato da quella parte e non é refrattario, ma prima di parlare in questa maniera e visto il casino in cui siamo piombati con gran parte di questi ospiti imposti che scorrazzano impuniti a loro piacimento, nuocendo anche a quelli che forse hanno problemi reali, ci avrei pensato sopra e parecchio...

ozzy 03.09.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

sei un bugiardo, vergognati.
Manipoli l'informazione per cercare consenso.
Dare la colpa agli immigrati per la tubercolosi e' una bugia, e hai il coraggio di paragonarlo agli italiani a staten island, che e' una pagina umiliante per noi italiani. Non sai neanche cosa succedeva ad Ellis Island, sei un ignorante ed un farabutto. Quello che tu diffondi e' ben peggio della tbc: e' odio.
http://www.butac.it/allarme-tbc-tra-i-poliziotti/

NN MM 03.09.14 03:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su RAI NEWS 24 BILDELBERG, c'è un titolo che scorre inquietante : 'Grillo: i profughi portano in Italia la TBC'. Come al solito si vuol far capire che Grillo accusa i profughi di essere la minaccia e di essere lo xenofobo ed il razzista di turno. Questa gente fa accapponare la pelle, non può permettersi di dare le mezze notizie, la devono smettere.

Oingo Bongo 02.09.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo proprio ai confini della realtà... da una parte un premier che crede ancora nel capitalismo selvaggio, econtinua a proporre le ricette regan-tatcheriane di 30 anni fa, miseramente fallite, e intanto il resto del mondo va in direzione opposta, mentre dall'altra un altro che crede che gli Italiani siano un popolo di fascisti e razzisti, fa a gara con i suoi pari a chi è razzista più cruento, gara alla quale partecipano tutte le forze parlamentari...
da 6 anni seguo questo blog, solo perchè credo in un mondo migliore per tutti, e non solo per me, come credo ancora che la strada migliore, più conveniente per tutti (e non solo eticamente) è quella di condividere le nostre risorse e soprattutto le conoscenze, che uno vale uno dovunque nel Mondo...
ma evidentemente, da un pò di tempo c'è chi ha fatto i suoi calcoli politici, e si vuole mettere sullo stesso piano dei macellai dell'IS, che non riesce a concepire altra legge se non quella del taglione...
ormai non parlo più di Umanità, Empatia e Compassione, sentimenti che fanno più paura in questo blog che il sostegno alle mafie,il malaffare e le ruberie dei politici: ma parlando degli strabeatissimi cazzi nostri che a voi tanto piace (tanto non recepite altro linguaggio), continuo a dire che ci conviene essere solidali, per il semplice fatto che siamo più vecchi, più deboli e più fancazzisti di chi sbarca sulle nostre coste, e da soli non valiamo un cazzo. Però, cè chi preferisce allearsi e parlare con i tagliagole e ci facilita anche il loro sporco lavoro, annegando come cani chi fugge da questi macellai.
Se volete,fate pure. Mi dispiace, ma io sto da un'altra parte.

Valentina Vlahovic, Nice (France) Commentatore certificato 02.09.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTIM PERICOLI LI AVEVA GIA' DETTI IDA MAGLI PARECCHI ANNI FA, AGGIUNGIAMO ANCHE CHE OGNI TANTO QUALCHE STRANIERO AMMAZZA UNA VECCHIETTA O SCANNA QUALCUNO, CHE I LADRI ORMAI LA FANNO DA PADRONI CHE LA SERA CI SI DEV CHIUDERE IN CASA CHE LE DONNE HANNO PAURA AD USCIRE ECC...ECC....MA MILIONI DI PAZZI TUTTE QUESTE COSE NON LE VEDONO

mario bulgarelli 02.09.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

sarà la nemesi storica, noi popoli "civili" abbiamo portato la tubercolosi tra gli Indios dell'Amazzonia.
Comunque complimenti al blog, mentre i nostri parlamentari si dannano l'anima lavorando come matti per migliorare il nostro paese, il blog di Beppe distrugge sistematicamente ogni passo avanti che loro fanno. Naturalmente qui ci sono i fedelissimi, quelli che approvano anche i rutti di Grillo, ma io sono sconcertata.
Non capisco più dove i capi del Movimento vogliano andare a parare.

Anna Maria Aprili, Verona Commentatore certificato 02.09.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok, ma ne vogliamo parlare delle forze dell'ordine che ammazzano i cittadini?
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203658793048285&set=o.1460801170818174&type=3&theater

Maria Sanguedolce, Firenze Commentatore certificato 02.09.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Vergognati, oramai ti manca solo la camicia nera. Sei senza argomenti, senza idee, con i neuroni che girano a cavolo. Non sai più che dire per portarti dietro la peggiore feccia

Leo P., Vasto Commentatore certificato 02.09.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa volete che gliene importi a certa gente della scabbia , della tbc , dell'Ebola delle quote di stato sociale e dei posti di lavoro ceduti , della disoccupazione, della sicurezza nazionale ecc. ecc. A loro interessa solo che il baratto immigrati contro affari in Africa procuri grossi profitti alle aziende e alle lobbies che controllano la nostra politica.

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 02.09.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Non solo avete una struttura di partito totalitaria, ma avete anche il Grande Capo Razzistone.... bravi...
..tutti in silenzio ad obbedire se non venute purgati!

Nicola Magri 02.09.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

incredibile, credevo che nei cosiddetti centri per l'accoglienza almeno facessero i test per epatiti,tbc,Hiv. P.S. un unica cellula di mico batterio è capace di infettare un essere umano.
besos

claudio g., villorba Commentatore certificato 02.09.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, ma qui l'ignoranza crassa e pecoreccia la fa davvero da padrona...
Viviamo continuamente a contatto con immigrati di ogni colore, ce li troviamo nei bus tutte le mattine... e allora... anzi la mano a chi ha beccato la tubercolosi!
Sapete perchè? La nostra alimentazione, la nostra profilassi, le cure che riceviamo continuamente, hanno sviluppato un sistema immunitario che quei poveracci se lo sognano! Del resto, la TBC è un male di cento anni fa, quando imperversava anche il vaiolo, la pellagra e anche il colera.
Bravi, bravi, credete pure alle favolette degli sbirri che si beccano la TBC!
Ma chi sono, gli stessi che inventavano quelle belle storielle su Carlo Giuliani, Cucchi ed Aldovrandi? O che venivano "massacrati" in Val di Susa nonostante le armature e i gas venefici?
Riguardo l'ebola: non mi risulta che in Libia si sia diffuso, ed un eventuale migrante che arriva dalla Guinea, Sierra Leone o Liberia (lontanissima dalle coste libiche) ci mette ben più di due settimane prima di raggiungere la Libia. Cito da wikipedia:

"Tra gli esseri umani, il virus viene trasmesso mediante il contatto diretto con i fluidi corporei infetti, oppure, in minor proporzione, per via epidermica o per contatto con le membrane mucose. Il periodo di incubazione può variare dai 2 ai 21 giorni, ma generalmente è di 5–10 giorni."

Dopodichè, si muore in pochi giorni con forti febbri emorragiche pesantemente debilitanti dove si vomita sangue.
Per favore, prima di scrivere tali bestialità, documentatevi un pochino.

Valentina Vlahovic, Nice (France) Commentatore certificato 02.09.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è crisi, si taglia su tutto anche sulla sicurezza e la salute di chi è addetto alla sicurezza di tutti.si bloccano gli stipendi agli statali si aumentano i thiket .si tagliano spese piccole spese necessarie per il decoro del paese.
nei tribunali non c'è carta igienica, non ci sono soldi per riparare le auto di polizia e carabinieri.ma i 100 miliardi di appannaggio della classe parassita ci sono sempre . i soldi per
le consulenze inventate ci sono , i soldi per le
pensioni fuori da ogni logica di ''esistenza
decorosa'' ci sono . le super liquidazioni milionarie per manager di aziende in perdita ci sono , i soldi per finanziare 8000 aziende di cui
7000 inutili ci sono , gli stipendi senza paragone nei paesi occidentali per i managers pubblici ci sono,ecc..in definitiva i soldi per i
parassiti ci sono sempre ma i soldi per chi in fondo da sicurezza ai parassiti non ci sono.ma quando aprite gli occhi l'italia è divisa in due classi.la nuova aristocrazia(loro si credono così)con diritto a tutti i privilegi possibili e
gli altri italiani, non esistono più partiti questi hanno un senso solo per dividere gli altri italiani e lasciare loro al potere. e siccome
solo la costituzione potrebbe difendere il popolo,
non solo non la rispettano, tutti d'accordo, presidente della repubblica quello del senato quello della camera ,pd-fi-udc-ncd ecc. ma stanno
tentando di stracciarla con una controriforma che
consegnerà il paese ai parassiti.
c'è bisogno di una risposta popolare unitaria comprese le forze di polizia per bloccare questa
ulteriore stretta sui cittadini dell'altra italia.
questa è la realtà politica del paese il resto è solo spettacolo che serve a dividere il popolo e a non farlo rendere cosciente di quello che sta accadendo . craxi ,Berlusconi , renzi sono figli della stessa madre è un filo lungo 24 anni che ha strozzato il paese facendolo regredire agli anni 50,ma senza lo spirito di quegli anni , è un percorso all'incontrario fino al disastro del fascismo.

francesco degni, roma Commentatore certificato 02.09.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento

la scabbia si cura con una pomata da 5 euro, 2-3 applicazioni ogni 2-3 giorni per una settimana.

La turbercolosi richiede un ciclo di antibiotici da 6 a 9 mesi e in se e per se l'antibiotico non e' cosi pesante.

Grillini di m34dra che sapete solo fare qualunquismo opportunista.

Name LastName 02.09.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ giuria del premio 02.09.14 13,38

Egregio "signor Presidente" di Giuria

con la presente vorrei farle notare che una citazione di solito riporta un "grande" pensiero" (probabilmente esternato da un "grande" Uomo) su cui vale la pena riflettere ...

un siffatto commento riporta un grande "nulla", probabilmente esternato da un "..." uomo (non conosco, quindi fate voi) su cui non vale la pena neppure soffermarsi ...

Forse una differenza di "grandezza" c'è ...

L'utilizzo (o meno) della maiuscola nello scrivere la parola "uomo" non è stato casuale ...

PS - (i membri della giuria possono essere votati ???)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 02.09.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basti vedere
"che Berlusconi è un criminale con la scorta",
per non aver dubbi sull'ingiustizia
su cui nidifica la Casta!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.09.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

eeehhhmmmmm
correranno anche dei rischi

ma vogliamo mettere le loro pensioni in termini di capitale e anzianità rispetto alle nostre?????

e dei rischi che corrono gli operai edili, gli addetti alle manutenzioni stradali, piuttosto che la categoria poco riconosciuta dei vigili del fuoco?????

gioia * (pura) Commentatore certificato 02.09.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

diamoci anche una mazzata in testa da soli...

nel discorso vale comunque il fatto che facilitare l'immigrazione togliendo il "reato di clandestinità" voleva dire spalancare le porte dell'italia...

Qualcuno ci aveva avvisato, ma il buon pensiero ha prevalso sulla responsabilità e adesso ecco i risultati anche se indiretti...

..pensare di risolvere tutti i problemi del mondo non è responsabile se non previste le dovute cautele per le persone già residenti in italia...mi dispiace ma è cosi.

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.09.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non state servendo lo Stato ma la casta ! Abbiamo governi illegali e al cui interno c'è di tutto e di più ! Si ruba a destra e a manca con appalti supergonfiati , si attribuiscono stipendi e pensioni da nababbi pur , in genere , non facendo niente o facendo male , si favorisce l'invasione del Paese da parte di gentaglia che ci martella i crani o ci vuole ammazzare con i machete ! Adesso ti bucano le gomme o ti rigano la macchina se non paghi ecc ecc....... Rifiutatevi di esporvi a malattie terribili come l'Ebola e pericolose come la tubercolosi , tifo , colera , encefalite , scabbia ecc ecc.... Fermate l'invasione di futuri tagliatori di teste cristiane di lapidatori di donne e gay . A volte dobbiamo usare la coscienza !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 02.09.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Vivissimi complimenti al tiratore di freccette!
(ajruna)
vincitore de "il grullino d'oro 2014"
motivazione:
miglior utilizzatore di frasi fatte e citazioni.

giuria del premio 02.09.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Ormai sono convintissimo al 1000% che siamo governati da una massa di politici colpiti da paranoico ego cosmico e con loro milioni di itagliani che si sono venduti per 30 denari, pardon 80 Euro.
Le provocazioni dell'odierno renzusconi suscitano, ad una marea di deficienti già lobotizzati da un precedente venditore di fumo, ammirazione. Lo vedono ganzo, sicuro di se. Guai se si dovesse fermare con i suoi annunci. Appollaiato sui rami degli insuccessi compatta tutta FI sotto le ali del grande Condor in attesa di stroncarlo con una risata e dalla vanagloria trascinato nel girone degli ignavi.
Solo un paranoico egocentrico poteva elaborare una strategia del #staisereno, #unariformaalmese, #passodopopasso #millegiorni...
"Non sono malato di annuncite" e come disse la picerno renzusco fai i compitini e
#staiserenoMillenonpiùMille

Ben Monaco 02.09.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma il Popolo (ex Sovrano) ha firmato per il referendum di abolizione legge Fornero!! Ma per Renzi e il Suo Governo del"PD" non riconoscono il Popolo Sovrano???Quanto si faranno questi referendum?Ma Re Giorgio Napolitano oltre alle elezioni ha abolito anche i Referendum,all'insaputa del Popolo??

toresal 02.09.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://blog.ilgiornale.it/foa/2014/09/01/renzi-il-pifferaio-senza-paura/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.09.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento

vorrei far notare che su tutti i mezzi pubblici che noi paghiamo profumatamente in Lombardia c'e' un possibile potere di contagio di ogni sorta di virus esistente sul pianeta terra, visto che ultimamente le condizioni igieniche dei passeggeri puntualmente senza biglietto sono -NON PERVENUTE-

MAGARI PER EXPO DARETE UNA NETTATA?
stronzi che vi puppate i soldi in lombardia?

P.S. Se potenzialmente pensi di visitare EXPO 2015 direi che e' il caso di meditare sul punto che questa citta' ormai e' talmente lorda da fare concorrenza al meglio dell'oriente-
ci siete stati per esempio a Calcutta?dove bisogna capire l'aria che olezzo predominante ha gia' scendendo a prendere i bagagli in aeroporto?

i pensatori sommi di MARE NOSTRUM che hanno ville e spazio pero' i migranti potrebbero ospitarli

VERO CIELLINI IPOCRITI SENZA FACCIA??

NON SI PRESTA OSPITALITA' A CHI E' IN DIFFICOLTA' POSSIBILMENTE SENZA RACCATTARE MARCHETTE PER OGNI ESSERE VIVENTE CHE VI TRANSITA DAVANTI?

QUESTA TRATTA DI SCHIAVI MODERNI DEVE FINIRE-

per CELESTE E FAMIGLIA che DIO vi giudichi perche' sara' piu' clemente di me-

mary dg 02.09.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la scabbia c'è anceh a piancogno,l'ho presa io e il comune,l'asl ecc non fanno nulla,anzi appena ho messo su facebook la notizia mi hanno bannato due profili,uno che non è più attivo,la mail che avevo usato per denunciare il comune per i rumori anni fa,hanno a piancogno uno che lavora sul web e interviene a quanto apre con la velocità della luce, mi pare sia un'insegnante di costa volpino,facebbo ci ho messo due giorni per riavere il mio profilo ecc, attenzione che di troll e troie ci sono in abbondanza, bisogna che il web sia libero,io in autunno mi aspetto censure massime sul web,muoviamoci e leggete a piancogno c'è la scabbia perchè l'ho presa io,da chi l'ho presa visto che sono sola ed abito sola e esco poco perchè la salute malferma ecc?

c
http://blog.libero.it/pianborno/12936179.html

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.09.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La grande imprenditoria italiana (piu' sono osannati e politicizzati, piu' deleteri sono)

Ntv precipita nella crisi. Nelle prossime settimane la società fondata nel 2006 da Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone per competere con Trenitalia sull’alta velocità ferroviaria, potrebbe annunciare l’avvio delle procedure per la messa in mobilità (di fatto l’anticamera del licenziamento) di 300 dipendenti su un totale di poco superiore alle mille unità peraltro già in contratto di solidarietà.
...
perdite che sono arrivate a 156 milioni in due anni, un debito complessivo a quota 781 milioni di euro e con un capitale che solo nel primo trimestre di quest’anno si è ridotto di un terzo. Nonostante un sensibile costante aumento del fatturato nel biennio di attività, con i passeggeri passati da due milioni a 6,2 milioni.
...

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ntv-precipita-crisi-perdite-che-sono-arrivate-156-milioni-83726.htm?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

AirOne, la compagnia che doveva essere il «perno» del progetto Fenice per la rinascita di Alitalia dalle sue ceneri nel 2008, finirà nella «bad company» insieme ai debiti e ai contenziosi. È forse questa la prova definitiva che quanto accaduto negli ultimi sei anni di storia di Alitalia è da considerare una pessima parentesi nella storia della compagnia.

Dopo 2,3 miliardi di debiti e 1,45 miliardi perdite cumulate in meno di sei anni di attività, la maggior parte degli aerei con la livrea AirOne verranno messi a terra per essere successivamente venduti e sostituiti intanto da aeromobili Alitalia.

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/cattive-compagnie-air-one-finisce-bad-company-alitalia-societ-83731.htm

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.09.14 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Gioacchino Genchi Due
32 minuti fa · Roma ·

C’è qualcuno che ha ancora qualche dubbio sul fatto che Totò Riina fosse perfettamente consapevole di essere intercettato nel cortile del carcere di “Opera”?
Un uomo accorto e previgente come lui che non ha mai usato nella vita un cellulare e che ha sempre raccomandato ai suoi (compresi i figli, che non l’hanno ascoltato) di non utilizzarli, pensate possa incappare casualmente in una intercettazione in un carcere di sicurezza, al regime del 41 bis, in cui l’intercettazione permanente audiovisiva dei detenuti è un fatto notorio per tutti?
Se tutto questo sembra poco per convincervi della burla che Riina si sta prendendo delle Istituzioni e dei magistrati che la alimentano, basti considerare che nella sua vita - specie quando era latitante - non è mai incappato inconsapevolmente in una sola - dicasi una - intercettazione telefonica e/o ambientale.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.09.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

nessuno si rende conto delle problematiche di carattere SANITARIO che L'IMMIGRAZIONE DI MASSA arreca alle nostre società. Faccio un esempio illustrativo su cui riflettere: " Devono rinunciare a partecipare ai Giochi Olimpici della Gioventù, in programma a Nanchino (Cina), gli ATELETI PROVENIENTI DAI PAESI DELL’AFRICA OCCIDENTALE, colpiti dal virus Ebola. Lo ha deciso il Comitato Internazionale Olimpico (Cio) insieme al comitato organizzatore dei Giochi giunti alla loro seconda edizione". Questa notizia fugacemente apparsa sulle agenzie di stampa lo scorso mese di agosto. Ma Vi rendete conto..? il cinese non può essere certo definito il popolo più virtuoso del mondo in tema di igiene e sanità.. ma si preoccupa per 100 atleti provenienti da paesi(africani)a rischio di EBOLA ?! Ma se da noi ne stanno entrando MIGLIAIA OGNI MESE senza alcun controllo, si infilano ovunque li troviamo nelle stazioni, nei locali pubblici, sui tram, viaggiano sui bus, ospitati in strutture turistico alberghiere ecc. Ma avete mai notato come una persona proveninete dall'africa maghreb piuttosto che dall'asia usa igienizzarsi il muco dal naso... non lo dico qui per decenza. Solo una conclusione posso garantire che chi IMPROPRIAMENTE siede in quegli scranni parlamentari MAI utilizzerà le strutture sanitarie che utilizzereste voi poliziotti o cittadini normali! mai andrà a pranzo nei risoranti o bar che frequentate voi! mai e poi mai fara studiare i propri figli nelle scuole pubbliche assieme agli immigrati! LORO SI RIEMPIONO DI BELLE PAROLE "POLITICAL CORRECT" il motto INTEGRAZIONE A TUTTI I COSTI è alla moda oggi e serve soprattutto a creare quelle nuove classi sociali di disagiati utili per le politiche industriali del futuro previste al gioco al ribasso nello stato sociale la GLOBALIZZAZIONE REALE che loro intendono realizzare con l'IMMIGRAZIONE DI MASSA già fallita in molte società e a cui nazioni con radicate tradizioni democratiche come la SVIZZERA con il referendum ha RIFIUTATO.

Marco C., Spilimbergo Commentatore certificato 02.09.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi la locandina di un quotidiano: "Chi deve restituire gli 80 Euro"....hahahahha altro che ampliamo i benefici!
Mvfc Bomba!

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 02.09.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

❝Lo spettacolo è il discorso ininterrotto
che l’ordine presente tiene su se stesso,
il suo monologo elogiativo.
È l’autoritratto del potere all’epoca della gestione totalitaria delle condizioni di esistenza❞
------------
Guy Debord

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 02.09.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I privilegi fatti ad personam solo dalla Casta Politica Italiana;prendono lo stipendio anche quando sono in galera come Detenuti ma sempre Onorevoli!!Ma questo solo in Italia no in Europa!!

toresal 02.09.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Mery 21,21.
Se ti riferisci al treno attuale Novara /Varallo Sesia
Potresti anche aver ragione
Ma non è Il treno che vogliamo
Vogliamo la ferrovia per fare treni-navetta
Come quelli di Bolzano per il turismo
Collegarci al circuito svizzero attraverso Arona
Che darebbero un sacco di lavoro
Informati prima di scoreggiare.

Rosa Anna 02.09.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono aperti i corsi da piazzista con specializzazione "MILLANTATORE".
Presso: palazzo chigi roma e presso la sede del PD.
I primi 100 saranno inseriti nel governo con mansioni direttive nei vari uffici stampa e nel nuovo e ristrutturato MIN CUL POP.

rorato arrio 02.09.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

M5S, quando cominciamo a fare un attimo più sul serio con una bella proposta CONSUMI QUASI ZERO...che ne so: no auto per almeno un we al mese, disdetta canone rai, via i soldini (chi ne ha ancora) dalle banche, un paio di ore di energia elettrica in meno al giorno...
Di idee in questa direzione ce ne sono tante se ci si crede ed è una proposta " a Km zero"!

M5S 4ever!

Antonio C., Faenza Commentatore certificato 02.09.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non sono solo i poliziotti, ma tutti noi e i nostri bambini. Essere di nuovo esposti a malattie da tempo debellate è una infamia!!

Vergogna!!!Fermate questo scempio!!!

Anti E., Roma Commentatore certificato 02.09.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Il matteo schettino della politica italiana, continua imperterrito a trombarsi la moldava, mentre la nave italia è rovesciata su un fianco, le scialuppe sono disponibili solo per gli ufficiali e l'equipaggio, per i passaggeri si salvi chi puo'( in mille giorni).

rorato arrio 02.09.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Schiappe allo sbaraglio. Quelli del M5*.
E mi dispiace, mi ripeto.
Ieri ho sentito DIRETTAMENTE, non c'era la traduzione di un giornalista, UNA DEPUTATA O SENATRICE PENTASTELLATA che diceva che la politica di Renzi fa schifo, e ha proposto lei qualche soluzione. E VA BENE, è normale che l'opposizione non sia d'accordo col governo.
Fra le altre cose, eliminare l'IRAP per le imprese che sono sotto i 10 dipendenti. Dopo ho letto qui nel Blog che c'è anche un'altra limitazione, 2 milioni di fatturato.
L'IRAP è UNA IMPOSTA che si paga per ogni persona assunta, sia che la ditta sia in attivo, sia l'inverso.
Non diceva dove trovava i soldi, ma non importa, perchè siamo abituati a sentir cazzate.

Il numero DEI DIPENDENTI è un incentivo per non assumere. E anche per licenziare; se una ditta ha 12 dipendenti, e ha difficoltà a tenerli tutti, 2 li licenzia senza problemi.
Informo gli statali, i disoccupati, che la maggior parte degli assunti, da tantissimi anni, firma una lettera di licenziamento all'atto dell'assunzione.
Oh poverina, la parlamentare, non lo sapeva...

Mi sono accorto che fra gli eletti del movimento non ci sono imprenditori, o non sono ascoltati, provate a girare nei laboratori, fabbriche, aziende. E non andate con la cravatta e la camicia bianca, si posson sporcare.

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato 02.09.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mogherini lo fai o ci sei ?
Quante aziende chiuderanno in Piemonte se
non esportiamo più in Russia
Veniamo tutti a mangiare a casa tua !
Te lo diamo noi il partenariato
Ragazzi questa sta giocando con il fuoco
Chi brucia siamo noi qui spariscono gli ordini
di lavoro dei prossimi due anni

Rosa Anna 02.09.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

grillo.vuoi che il m5s abbia un senso?organizza in modo che non si dia,ai parassiti,neanche un centesimo.altrimenti sei inutile.non puoi bloccare con false speranze milioni di italiani.stai facendo loro del male.ORGANIZZALI CAZZO.non c'è bisogno di armi.basta togliergli l'ossigeno:I SOLDI.


La debacle delle forze armate ucraine è dovuta principalmente alla defezione dei soldati ucraini che passano dalla parte dei filorussi lasciando le armi nelle mani degli stessi, i media non dicono che gli ucraini vengono arruolati in maniera coatta per le strade per combattere una guerra che vogliono solo i fascisti per fare gli interessi degli americani.
Tra un po',assurdamente, i filorussi combatteranno con armi americane.
A proposito, che fine hanno fatto le scatole nere del volo malesiano?

rorato arrio 02.09.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

In-Topic:

http://www.youtube.com/watch?v=FtSpJsKFvuM

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.09.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

X oreste ★★★★★, sp causato da un suo commento alle 22:06
tu citi “Finmeccanica,Enel,Eni,Alitalia,Ilva,Saipem ecc... tutte grandi aziende ,siii con grandi buchi.”
Da quanto ne so io solo Alitalia è un buco. E non si può chiudere l'Alitalia, prima di tutto per i sindacati.
Ma tutte le altre han dato di più di quanto han preso. Tutte statali, o ex, non ditte che si parlava ieri sera con solo 10 dipendenti.
Per la realtà italiana, è già “grande” una ditta di 200 dipendenti, che è “costretta” per risparmiare ad aprire tante piccole ditte.
[Il mio credo è che i dipendenti possano essere licenziati, previo pagamento buonuscita, in relazione agli anni lavorati. Tutti, compresi gli statali.]
Ti spiego con un esempio reale, con una ditta che fattura circa 100 milioni, senza far nomi, giustamente: la ditta XX settore arredamento, ha 30 dipendenti; ha creato altre ditte, una di cromatura, una di verniciatura, una di imbottitura. Forse altre. Gravitano altre piccolissime che sono specializzate a tenere bassi i prezzi, facendo lavorare nelle presse, spesso fuori norma, e ogni tanto vengono tagliate dita, persone con contratti strani o non assunte regolarmente. Ho visto con i miei occhi quando ha suonato la GDF 1/3 degli operai, tutti stranieri, acquattarsi dietro i rotoli di stoffa. Mi sono chiesto perchè la GDF non facesse il giro del capannone, che era solo 2.500 mq, ma gli evasori hanno sempre un amico finanziere...
Ecco, ti ho spiegato PERCHE' non è bello che le ditte piccole, queste ditte piccole, esistano. I dipendenti della ditta XX sono dipendenti di serie A, gli altri B,C,D. La ditta XX non ha ricerca e sviluppo, perchè ogni dittarella si arrangia, e si copia, giustamente, perchè in Italia non c'è protezione dei brevetti. La Cina ha fatto industrialmente quello che facevamo noi. Copiare.
Stiamo parlando della realtà del nord est. Io ho queste informazioni perchè ero artigiano, riparavo/aggiustavo automazioni.
Girare era il mio mestie

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato 02.09.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ora che anche le forze dell'ordine si sveglino contro questi inetti al governo, invece di far loro la scorta dovrebbero tradurli direttamente al gabbio...

Forza ragazzi, siamo con voi...

Paolo Francesco Presti Commentatore certificato 02.09.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo, ecco il buonismo del pd!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.09.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Il vincolo può essere per una legge o un giuramento. La legge è per tutta la popolazione. Il giuramento è oltre la legge, vincolante per specifiche categorie di operatori dello stato, tra questi la polizia ed è impositivo, non discrezionale nei confronti della repubblica, che in definitiva è il governo. Inoltre oltre al giuramento vi sono leggi o regolamenti, anche limitative dei diritti costituzionali singoli, che vincolano specifiche categorie, tra cui sempre la polizia. Il giuramento non finisce con la fine dell'attività che l'ha interessato, ma continua oltre: es. ex leva obbligatoria, milite esente dal richiamo solo dopo 56 anno d'età, dove giungeva il congedo assoluto, dopo il provvisorio e nel frattempo si era sottoposto alla legge militare senza saperlo. Tutti i vincoli non consentono la violazione delle altre leggi a tutela di tutti. Qui sta la responsabilità personale, ognuno con il suo comportamento in ogni singola azione lavorativa e della vita. Le leggi non le fa chi l'applica, ma la politica. In definitiva, esisterà sempre un sistema che piace, ma non piace ad altri, ma sempre una struttura dovrà avere. Si vuole eliminare la polizia perché è oppressiva, serva del potere-governo di turno, ecc.: fallo, ma poi non si chieda che qualcuno si assuma le responsabilità, quando impunemente le leggi scritte, oggi da altri, domani da altri ancora, vengono omesse o violate, perché nessuno si assume l'onere del controllo. Non ci si nasconde dietro alla facciata di comodo.

f.d. 02.09.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

LATORRE è grave
ma non temete, il popolo si tranqueillizza leggendo che la Boschi è la regina della festa del PD

COMPLIMENTI ITALIA!!!!!!! :)

gioia * (pura) Commentatore certificato 02.09.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

visto che ognuno tende a tutelare la propria categoria,
desidero spendere qualche parolina per quella dei paramedici (che non è la mia...)
"""vi siete mai chiesti in quale stato riversa la condizione della sanità"""? ""non ve ne curate?"" (scusate il gioco di parole)....
male, molto male....
per il cittadino, ipotetico paziente
e per il lavoratore costretto, in condizioni disumane, a svolgere 2-3 turni di servizio consecutivi con (lasciatemela passare) con gravi rischi per il povero paziente inconsapevole

ahhhh, un'altra vosa: derse unità ospedaliere non accettano più le esenzioni....
così, per vs informazione......

gioia * (pura) Commentatore certificato 02.09.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

è tutto molto semplice e chiaro: se la casta non rinuncia ai suoi privilegi tutte le altre categorie di lavoratori "normali" subiscono le conseguenze di tagli e mancanza di fondi !!!
purtroppo chi non lo vuole capire sono gli stessi lavoratori che continuano a votare gli stessi politici !!!

salvatore t., roma Commentatore certificato 02.09.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Come vorrei che anche voi poliziotti prendeste coscienza di essere rimasti uomini pur indossando una divisa. Certo quella divisa vi garantisce la sopravvivenza in un paese, dove si è fatto della disoccupazione un punto di forza delle élites, che si sono impossessate del nostro paese. Come vorrei che voi (che siete il braccio armato) vi poneste veramente in difesa della pace, della giustizia, della nazione, schierandovi dalla parte dei giusti e non più al servizio dei nemici come vi hanno sempre costretti a fare. I governi vanno e vengono mentre la patria rimane e dipende anche dal vostro coraggio, dalla vostra onestà, intelligenza e senso civico, in quale modo la lasceranno. Quello che la gran parte di voi fece al G8 di Genova è la conseguenza di quel che oggi siete voi costretti a subire. Avete contribuito a massacrare un movimento di rivolta mondiale, che lottava anche per i vostri sacrosanti diritti, per impedire l’arrembaggio di tutte le risorse del pianeta, per impedire la morte civile ed economica delle nazioni, per impedire l’esodo biblico di disperati alla ricerca di un posto dove poter lavorare e sfamarsi. Da veri idioti per non dire assassini vi siete impiccati da soli, spianando la strada a queste iene, permettendogli di ingoiarsi il nostro pianeta. Oltretutto continuate a servirli, a vendervi come schiavi per quattro centesimi. Voi avete la possibilità di ribaltare la situazione e riportare a quote umane questo paese, schierandovi dalla parte di chi li combatte e non contro, altrimenti sparatevi, ma non venite a lamentarvi proprio in casa di chi continuate a fermare!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 02.09.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Igor! Il problema nella Polizia di Stato, risale all'alba della sua Riforma, nella primavera del 1981. Tu, forse, a quell'epoca non esistevi nell'Amministrazione della P.S., quando si chiamava Pubblica Sicurezza. Non posso spingermi più in avanti, ma dico solo questo: I sindacati nella Polizia, dopo l'avvento della sua smilitarizzazione,è successo il più grande casino che ne valso della professionalità e dell'umanità degli addetti.

Lorenzo Morganti, Firenze Commentatore certificato 02.09.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Si potrebbero eliminare quei rimandi stupidi di TZETZE che distolgono dalle ricerche sul blog serio di Grillo?
Veramente anche il nome TZETZE è irritante e sgradevole come il risultato del clic su richiami che ti portano al nulla.

mimi terlizzese, bari Commentatore certificato 02.09.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Terza Repubblica e' piu' cinica e peggiore fotocopia delle prime due affariste clericali tangentiste,bigottte speculative del falso pietismo vittimismo.Quindi,Anche gli eredi fanno grandi Miracoli:"i 30 giorni necessari per fare le riforme sono diventati Mille". Nella vita non si deve credere a niente e insegnare ai figli di calpestare il prossimo,solo chi seguira' gli insegnamenti dei fedeli Discepoli e copiera' il Trota e le Madonne Escort & Governative piangenti avra' successo e potra' sistemare la famiglia.Nella vita conta solo il Dio Denaro e farsi vedere che vai a Messa facendoti vedere pubblicamente che fai elemosina e finta di aiutare il prossimo come nelle missioni di pace che non sono altro che guerre mascherate;le quali servono ai padroni del mondo a mantenere al potere gli eredi dei fedeli Discepoli che hanno incancrenito il mondo,seminando morte-distruzione-tremende sofferenza.

agostino nigretti 02.09.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Una buona giornata al blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
Anto b

domitilla cremonensis, CR Commentatore certificato 02.09.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Valeria Marini ha subito espresso solidarietà: "toogo il vibbrione, che a me ha datto tante soddisfazioni!"

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 02.09.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Se l'unico posto ove trovare "le componenti della società civile" è il Blog di Beppe Grillo allora la situazione è veramente drammatica. Se il segretario di un sindacato di Polizia cerca interlocutori presso la società civile è perchè si è reso conto che in questo Paese chi compie il proprio dovere è solo, nel senso che non ha le spalle protette dallo Stato.
Chi invece truffa lo Stato (inteso come comunità) ha l'appoggio oltre che della cosca a cui appartiene (intesa in senso lato) anche del garantismo delle leggi.
Stamattina ho appreso la notizia che a Locri (Reggio Calabria) il Sindaco Giovanni Calabrese ha rivolto un appello al cielo, all'Onnipotente, perchè su 125 dipendenti comunali soltanto 25 si presentano regolarmente al lavoro, bloccando di fatto tutto l'apparato burocratico. Il Sindaco le ha provate tutte, si è rivolto a Carabinieri, Guardia di Finanza, Procura, ma nulla è cambiato. Gli assenteisti risultano legalmente assenti. Una domanda è lecita: è democratico un sistema in cui nessuno governa?

M. Mazzini 02.09.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Milla giorni di me e di te...

Davide R 02.09.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sindacato di polizia sul blog comincia a rompermi le palle. Prima collabori con il M5S per togliere le scorte a questi coglioni, ladri e corrotti tanto le Brigate Rosse e i NAR non ci sono più e al massimo rischiano qualche schiaffo in faccia o sputazzo in un occhio o qualche bel faffanculo. Accetti poi il numero identificativo sui caschi o sulle divise tanto per contribuire all'individuazione di qualche figlio di puttana che indossa indegnamente la divisa. Magari in alcune occasioni si tolgano in massa i caschi e solidarizzino con chi manifesta pacificamente. Solo allora credo sia opportuno ospitarli sul blog per lamentarsi dello stipendio e della TBC.

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 02.09.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
E' con viva e Vibrante soddisfazione che il rampollo di casa Mascetti, matteo, annuncia gaudioso e splendente di gioia, la creazione di un sito intitolato 'Che Minkia abbiamo fatto finora', in cui vengono comunicate alla plebaglia le mire ed i risultati(pochi o niente)raggiunti da questo miracoloso governo dei mille annunci(il piccolo rampollo può sparare fino a 1000 supercazzole al giorno).
Pertanto, il famoso 41% sarà soddisfatto di sentire cosa avrebbe dovuto fare il loro leader, senza fiatare e con l'indulgenza plenaria da parte del coro angelico di comuniòn e liberazziòn.
Alla festa dell'Unità tutti si interrogano tra loro: ma chi siamo, dove andiamo, cosa abbiamo combinato? Le risposte sulla rubrica 'Caccia al tordo' de La Repubbblica.
Alé oh, oh!

Oingo Bongo 02.09.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

sorry,
...e quello dei medici e dei paramedici?
ne vogliamo parlare?
che facciamo, andiamo sempre a categorie?
ecco, questa è l'Italia......

gioia * (pura) Commentatore certificato 02.09.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mille giorni di te e di me...

Davide R 02.09.14 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la rivendicazione del sindacato polizia mi sembra qualcosa di reale si ma un problema abbastanza secondario. Tutte le professioni comportano un certo rischio. Se pensiamo ai muratori ad esempio ... Avete ma provato a saldare il ferro 8-10 ore di seguito?
Le protezioni contro questi rischi sono piuttosto semplici.
Invece portare l'argomento in primo piano alimenta le argomentazioni di fascisti, nazisti e razzisti vari.
Un articoli così lo vedo più consono a La Padania o Libero ed altri del genere.

andrea ciolo 02.09.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto per ben due volte il post, nel quale sono contenute parecchie rivendicazioni da parte del Sindacato di Polizia.
Allora cerco di procedere per punti. La disastrosa politica intrapresa da un incapace conclamato, tale Alf-ano, ha prodotto una serie di problematiche che, come d'abitudine, nessuno è riuscito a preventivare, preparando quindi le contromisure.
Ora mi sfugge se ci siano 40 casi di TBC conclamata, oppure 40 casi accertati di avvenuto contatto con malati di TBC. In ogni caso la questione è seria. Mi domando però perché a denunciarla sia solo la Polizia, quando impegnati in questa vicenda ci sono migliaia di operatori che a vario titolo, vengono a contatto con questi migranti. In più, vorrei sapere, se contatto c'è stato con persone infette, il SSN cosa ha fatto per individuarli ed isolarli.
Qui sta il vero problema: la cittadinanza è tenuta all'oscuro delle problematiche e degli eventuali rischi, che la solita abborracciata gestione non ha valutato, di una migrazione che riguarda più di 100.000 persone entrate nel nostro paese, provenienti, solo in una parte minoritaria da zone di guerra, la parte preponderante invece da zone disagiate e a forte rischio epidemie. Va da sé, che il MINCULPOP di tutta la vicenda si limita a sbandierare il grande cuore della Nazione: Itaglyani brava gente !! L'Unione Europea ha fatto sapere, quello che anch'io pensavo, e cioè, anziché mettere in piedi una struttura gestita dalla Marina Militare, quindi costosissima, tanto valeva mandare dei traghetti a prelevare i richiedenti asilo, prevedendo con ciò anche delle norme di sicurezza sanitarie preventive.

Circa poi le lamentele ricorrenti del corpo di Polizia. Vorrei sapere, prima di esprimere un giudizio: quanti sono gli agenti operativi, e quanti gli impiegati, gli imboscati, i facenti parte delle innumerevoli scorte a protezione di cialtroni di Stato. Di questo secondo me, dovrebbe occuparsi il Sindacato
Altrimenti siamo al solito CHIAGNI E FOTTI

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 02.09.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

poliziotti.ma che fate?vi sentivate dei padreterni dentro le divise che,i vostri padroni vi hanno insaccato per massacrare inermi poveretti e,adesso,venite a piagnucolare per una stupida tubercolosi?temete per i vostri figli?peggio per loro.a voi è forse fregato qualcosa dei figli degli altri?.......


i mille giorni di renzi:l'utile idiota programma le vacanze estive fino al 2017 per dei malati terminali.il problema non è lui ma,i .malati terminali che ci credono.e i grillini?sempre dietro la lavagna a piagnucolare.che il loro compito sia quello di accompagnarci ad una morte accettabile?mi chiedo se sia stata anomala evoluzione o se era già tutto programmato.credo che beppe e casaleggio debbano chiarire prima che,qualcuno,lo scopra da solo.


Essere positivi al test di Matoux non necessariamente vuol dire di aver contratto la tubercolosi, ma piuttosto di essere stati vaccinati. Anche io sono positiva al test ma non ho la tubercolosi. Esiste il vaccino per gli operatori che devono entrare in contatto con persone potenzialmente portatrici del bacillo e voglio sperare che questi poliziotti siano stati vaccinati, per legge dovrebbero esserlo tutti i migranti che sbarcano e i detenuti nelle carceri (altro grande serbatoio di tubercolosi), ma non si fanno....e poi ci preoccupiamo di Ebola, quando le più elementari forme di prevenzione non vengono attuate?

Paola De Martino 02.09.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Un po' O.T (o forse no?)
http://genova.repubblica.it/cronaca/2014/09/01/news/urla_spintoni_caos_alla_festa_dell_unit_tra_no_tav_e_militanti_pd-94838932/#gallery-slider=94839839

Per avere un'idea del grado di coglionaggine dei militanti PD, vi posto un illuminante video di Repubblica sulla Festa dell'Unità: la cosiddetta "base" - in gran parte agguerrito servizio d'ordine - caccia un gruppo di militanti No Tav che contestava la propaganda per le Grandi Opere.
Vi prego di ascoltare l'audio: surreali le grida "vai a lavorare!" degli attivisti PD.
Di sicuro i giovani (e vecchi) No TAV non potrebbero andare a lavorare nel cantiere di Teglia: hanno già preparato le palazzine lager per ospitare gli operai meridionali che verranno reggimentati per il GRANDE BUCO NERO

antonella g. Commentatore certificato 02.09.14 06:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io capisco bene la frustrazione, il senso di impotenza e la rabbia dei poliziotti mandati allo sbaraglio per poco più di un migliaio di euro da dei politici inadeguati e in buona parte collusi (consapevoli o no) con la criminalità.....ma i poliziotti capiscono la NOSTRA rabbia?
Quando sparano gas su chi in Val Susa protesta per evitare lo spreco di risorse ambientali ed economiche.....capiscono quello che fanno??
Oppure deve arrivare la tbc per far aprire loro gli occhi?

antonella g. Commentatore certificato 02.09.14 06:08| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Un saluto di libertà a tutto il blog :)

https://www.youtube.com/watch?v=QWlY6KaQVEc

Patrizia G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.09.14 02:26| 
 |
Rispondi al commento

Pensierino della notte Off-Limits.

il percorso esatto di ogni fotòne non può essere predetto da nessun metodo conosciuto;
ed è questa interpretazione che Einstein mise in discussione quando disse:
"Non credo che Dio abbia scelto di giocare a dadi con l'universo".
Niels Bohr, che era uno degli autori dell'interpretazione di Copenaghen rispose:
"Einstein, smettila di dire a Dio cosa fare con i suoi dadi".
Più tardi Stephen Hawking aggiunse
"Einstein sbagliò quando disse: «Dio non gioca a dadi»;
la considerazione dei buchi neri suggerisce infatti non solo che Dio gioca a dadi,
ma che a volte ci confonda gettandoli dove non li si può vedere".

Mumble mumble (màmbol màmbol)...

Anche gli scienziati a modo loro fanno politica.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.09.14 02:16| 
 |
Rispondi al commento

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 02.09.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie M5S

Notizie informatiche Commentatore certificato 02.09.14 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Anche il CS10 sparato durante i primi sgomberi in maniera smisurata in Valsusa è riconosciuta come arma anti convenzionale ! Poiché altamente cancerogena .
Eppure i colleghi di questo " sindacalista " ne hanno fatto un uso indiscriminato contro dei cittadini innocenti mentre manifestavano pacificamente .
Io ero presente e non riuscivo a respirare ! Nessun sindacato di polizia si è preoccupato per l'incolumità dei cittadini .
Personalmente questo filmato mi fa un po' sorridere soprattutto se penso a quante volte questi personaggi si schierano proprio dalla parte di quelli che gli negano l'attrezzatura necessaria per proteggersi da simili eventi !

Maurizio B., Torino Commentatore certificato 02.09.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premesso il sostegno a forze dell'ordine e volontari ma Mare nostrum deve finire. L'Italia non può più impegnarsi sia economicamente che con risorse umane in questa operazione militare-umanitaria. L'organizzazione sta sfuggendo di mano e non può diventare permanente.
A parte i rifugiati dai paesi in guerra tutti gli altri migranti vanno aiutati nei loro paesi di origine nei quali potrebbero vivere, con gli stesso sostegno economico, molto meglio che in Italia, dove non c'è lavoro e finiscono di solito a mendicare.

donatella davanzo 02.09.14 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benvenuti fra noi, carissimi poliziotti, finalmente avete capito che stiamo nella stessa barca che affonda, mentre "loro" stanno su una nave da crociera, con tutti i comforts. E adesso che facciamo? Continuerete a manganellare i "vostri amici", i "vostri fratelli" oppure vi toglierete i caschi, nelle prossime manifestazioni? Spero che sceglierete la seconda opzione. Per quanto riguarda l'immigrazione, io l'ho sempre detto: questa è una tratta di schiavi legalizzata. Lo scopo è quello di desertificare l'Italia per popolarla di persone senza diritti, facilmente manipolabili.Mi sa che hanno fatto male i conti, perché questa è gente che ha avuto il coraggio di affrontare un viaggio in condizioni disumane, figurati se ha paura di quattro politici defi*ienti, mica sono italioti, loro lottano per i propri diritti. Al di là di questo, io questa gente non la voglio nel mio paese. Venissero a lavorare, si integrassero, accettando le nostre regole, non ci sarebbe nessun problema, ma questi vengono SOPRATTUTTO, per rubare, spacciare e prostituirsi. Quindi smettiamola di fare i buonisti sulla pelle degli altri. Non ci sono mai stati tanti furti in appartamento, nelle mie zone, da quando ci sono questi sbarchi. È ora di finirla.

alfonsina p. Commentatore certificato 02.09.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Troppi problemi e troppo menefreghismo nel corso degli ultimi anni stanno portando questo Paese in una condizione inaccettabile, che i cittadini Italiani non meritano? Colpa della prima linea (se così possiamo definire la classe politica) con annessi portaborse e schifezza al seguito, un indotto che ha generato posti di lavoro con stipendi spropositati, e che NESSUNO ha mai contrastato in alcun modo!
Ce ne fossero ancora di Grandi STATISTI come il sig.Craxi ed il sig.Pertini, che tanto hanno fatto, o cercato di fare per migliorare il Paese. Avendo prestato servizio militare in questo Paese, posso capire la situazione dei poliziotti, e la cosa mi dispiace. Mi piacerebbe allo stesso tempo capire i pluridecorati responsabili dei poveri poliziotti impegnati nelle operazioni MareNostrum come si sono mossi per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, senza arrivare direttamente alla classe politica! Di lazzaroni e persone senza coglioni, sono pieni anche gli enti statali, altrimenti non ci sarebbero situazioni squallide che invece si verificano oggigiorno! Certo è' che se una persona ha lo stipendio + o- alto ma comunque garantito tutti i mesi tende ad appoggiare il culetto alla seggiola ed a fare il minimo sindacale - sono poche le persone con le PALLE che utilizzano il buon senso nel svolgere il proprio lavoro guadagnandosi onestamente lo stipendio - questo e' uno dei grossi problemi dell'Italia.....

Paolo Dovelli 01.09.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

ma no,arjuna.sò bene chi è stato.quello che non capisco è il fatto che,non essendo un cretino e,giunto alla fine della sua esistenza,dovrebbe fare il punto della situazione.gli rimane solo questo.a 90 anni non esiste più la speranza.invece,agisce come se avesse ancora da costruire e,questo,mi pare assurdo.insomma:non può che coprire di infamia i suoi discendenti.ecco cosa non riesco a capire.


Si poteva uccidere e morire anche senza odio.
Per potere bere prima alla fonte.
Per una parola interpretata come insulto.
Per desiderio spasmodico di un cavallo altrui.
Per scommessa. Per caso. Per errore.

Cantavamo, morivamo, danzavamo di padre in figlio,
crescendo di numero e di esperienza dell’isola. Eravamo felici.

Chiamavamo noi stessi s’ard, che nell’antica lingua significa danzatori delle stelle.
Usir di Mo disse: «Il disegno del creatore è imperscrutabile, spesso la morte giunge inattesa e invincibile ma altrettanto spesso un pugnale di pietra levigata saputo usare al momento giusto salva la vita di un uomo».

Non lasciavamo altre tracce che i nuraghe, le navi di bronzo di Urel di Mu e i piccoli uomini cornuti, guardiani dell’isola, che molti fecero imitando Mir. Nessuno sapeva leggere e scrivere.

Passavamo sulla terra leggeri come acqua.
-------------------

da Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 01.09.14 23:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bè..ma l'Atalanta cosa ha fatto questa domenica??

Marco Zorzi 01.09.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Questo paese è stato rincoglionito dalle stronzate più grosse!
I problemi seri e gravi non vengono mai fuori alla luce del sole!
A parecchie persone questa cosa non gli entrerà mai in testa!!

PIENA SOLIDARIETA' A CHI LAVORA SEMPRE IN SITUAZIONI PERICOLOSE!

VOGLIO IL M5S AL GOVERNO!

Stefano Ballaro, Fano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Un articolo che getta luce su di una tragica realtà al cui riguardo nessuno o quasi parla.

gianfranco d. Commentatore certificato 01.09.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Usatele bene le armi una volta nella dannata storia..why not?
-

Ma fate largo all'Ⓐvanguardia,
siete un pubblico di *****:))

L'Ⓐvanguardia alternativa non fa sconti comitiva.
L'Ⓐvanguardia è molto dura e per questo fa paura.

Skiantos...rock&roll

https://www.youtube.com/watch?v=rJINPpCfxcc

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 01.09.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aiuto.sono circondato dagli idioti.idioti ovunque.sono morti e,credo,non se ne accorgano.uno solo,non riesco ad inquadrare ed è napolitano.lui non è idiota.lui ha tutto chiaro ma,è un uomo alla fine della sua vita.gli rimane poco e,allora mi chiedo,perchè?perchè si presta?vuole il male dei suoi nipoti?non capisce che alla fine,i tanti disperati,la faranno pagare a loro?IO,QUEST'UOMO,PROPRIO NON LO CAPISCO.lui lo sà.continua a parlare dell'italia ma,sà che,l'italia,è niente senza gli italiani e,gli italiani non esistono più.NAPOLITANO:PERCHè?


Quelli del PD non risolvono i problemi ma lì tacciano!!Il presentatore Benigni,che leggeva la Costituzione Italiana in TV, adesso che i Suoi Politici la stanno peggiorando tace!!!Come la Littizzetto della pubblicità della Coop che ha preso molti soldi dalla Tv pubblica;ma è di manica corta nel fare beneficenza,e tace!!Chi tace è colpito e affondato!!!

toresal 01.09.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Se ci fosse un governo serio, disposto a difendere gli italiani, mettendo da parte il proposito di affondare le navi che portano sti disgraziati, questo governo potrebbe fare così: 1) mette temporaneamente questi poveracci in un campo profughi 2) non appena il numero è sufficiente li carica su un traghetto, dove verranno trattati in modo più che decente, e li porterà sulle coste del sud della francia 3) arrivati sulle coste scaricherà questi immigrati. Vediamo allora cosa faranno i francesi (secondo me useranno il napalm). Fermiamo questa immigrazione dando un tenore di vita decente a queste persone nei loro paesi. Se invece non si vuol fare così, allora per coerenza dovremmo buttarli a mare. Attenzione ho scritto COERENZA non GIUSTIZIA

Federico T., roma Commentatore certificato 01.09.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Accidenti, l'estate è già andata

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non vorrei offendere nessuno , ma vi hanno dotato anche di pistola ............chi ha orecchie per intendere intenda !

emanuele gnani 01.09.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace par quelli che si sono ammalati e si ammaleranno, avete tutta la mia simpatia e appoggio. Per questo supporto il movimento.
Perche' tutti noi siamo abusati dalla casta.. La solita guerra tra i poveri , per far ridete i ricchi ladri e potenti. Uniamoci e riprendiamoci la nostr Bella Italia. fuori questi furfanti dal parlamento.

Savio1 01.09.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Non posso che essere d'accordo con il sindacalista. Per quanto riguarda i controlli sanitari, direi di seguire l'esempio dell'america, dove si tenevano in quarantena gli immigrati prima di farli entrare (e guarda caso proprio contro l TBC ed altre malattie). E non venite a rompere le palle a definire un metodo come questo con le parole "segregazione, fascismo" etc. Vorrei vedere come vi comportereste VOI che vi mettete in bocca queste parole di fronte ad un immigrato che ha una o più malattie indicate nell'articolo. Se ve lo trovate davanti, voi che vi riempite di questi paroloni senza sapere di cosa si sta trattando, come minimo gli date fuoco

Federico T., roma Commentatore certificato 01.09.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento

andate alla messa, ci vanno tutti alla messa meno che voi, dio ci manda i virus quando pecchiamo. pregate, fate la comunione, andate alla messa, e due.

suor bernarda 01.09.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


X Paolo Z., TV
“Il MoVimento 5 Stelle ha proposto di tagliare 3,6 miliardi di Irap, abolendo l’imposta per le imprese che hanno fino a 10 dipendenti e fino a 2 milioni di fatturato. L’Irap è una tassa odiosa perché colpisce i fattori produttivi al di là della ricchezza che l’azienda genera. Se un imprenditore rischia, investe, assume e fa lavorare le persone, paga di più. Anche se poi, per disgrazia, non fa utili. Il M5S è vicino alle piccole e piccolissime imprese che rappresentano lo scheletro produttivo del Paese. I soldi si trovano dentro il calderone dei “contributi pubblici alle imprese“: per lo più di economia assistita, grandi operatori para-statali, settori protetti, imprenditori che si sono fatti “prenditori“, gente più brava a muoversi nei corridoi del potere per arraffare danaro che a creare ricchezza per il Paese.” M5S Camera

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 01.09.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...si asfalta su la 7... ???

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.09.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle è l'unico che ora possa fregiarsi dell'aggettivo "democratico" a differenza di certi partiti che l'hanno pure nel nome. Bravo Giarrusso su La 7. Italia sveglia!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

se fosse successo ad altri lavoratori e gli stessi lavoratori protestassero in piazza..... voi giù mazzate coi manganelli, sempre a difendere i "poteri forti"

cristiano pompilii 01.09.14 21:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

X riccardo t., Roma
Ho esposto dei problemi.
Tu mi insulti.
Dammi una spiegazione perchè avrei sbagliato. Io l'ho fatto, l'ho spiegato perchè la parlamantare era meglio che tacesse. Io ho esperienza di lavoro, e giustamente son disposto a valutare altre opinioni.

Forse fare il tifo come fai tu non fa bene al movimento. O forse sei un infiltrato...

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato 01.09.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono senza parole, solo non capisco come ancora la polizia possa difendere questo governo che non ha rispetto nemmeno per chi lo serve!

paolo cordoni, arezzo Commentatore certificato 01.09.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Giarrusso: elementare, chiaro, semplice.
Hai centrato il punto.
Diciamolo ogni sera, dovunque e non ci sarà storia.
Richetti naviga senza timone.

dico laverità (dicolvero), mm Commentatore certificato 01.09.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

tbc, ebola, aids, epatite, colera

sono quisquilie

la scimmia scema di scandicci dice che per cambiare l'Italia si devono toccare i poteri forti

infatti va ad arcore

saluti

Alberto Ragazzi 01.09.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Dilettanti allo sbaraglio. Quelli del movimento.
Ho sentito DIRETTAMENTE, non per colpa di un giornalista, una parlamentare del M5* che diceva che la politica di Renzi fa schifo, e ha proposto lei qualche soluzione.
Eliminare l'IRAP per le imprese che sono sotto i 10 dipendenti, fra le altre cose.
L'IRAP è UNA IMPOSTA che si paga per ogni persona assunta, sia che la ditta sia in attivo, sia l'inverso.
Non diceva dove trovava i soldi, ma non importa, perchè siamo abituati a sentir cazzate.

Il numero è un incentivo a non assumere. E anche per licenziare; se una ditta ha 12 dipendenti, e ha difficoltà a tenerli tutti, 2 li licenzia senza problemi. La maggior parte degli assunti, da tantissimi anni, firma una lettera di licenziamento all'atto dell'assunzione.
Oh poverina, non lo sapeva...

Dato che fra gli eletti del movimento non ci sono imprenditori, o non sono ascoltati, provate a girare nelle fabbriche, aziende, laboratori. E non andate con la cravatta e la camicia bianca, si posson sporcare.

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato 01.09.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a quelli che si ammalano per
aiutare gli immigrati farei fare
la scorta ai politici.......
...soprattutto a quella che ne ha 27!!!

buona serata


Path Walker Commentatore certificato 01.09.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto è difficile non accettare il fatto che siamo governati da politicanti traditori farabutti e venduti ANTI-ITALIANI,poichè essi stanno pianificando sistematicamente la distruzione delle piccole e medie imprese,attraverso una tassazione criminale,nonchè la svendita di tutte le aziende strategiche per l'Italia(Telecom,Poste,Finmeccanica,ecc.),che altro non è il completamento della privatizzazione selvaggia dei vari Prodi e Draghi(IRI,SME,Alfa Romeo ecc.).Altresi' ci hanno privato della sovranità politica-monetaria(sancita dalla Costituzione,come appartenente al popolo),per consegnarci al perenne debito pubblico,sul quale prosperano porci banchieri e voraci speculatori senza scrupolo.Non solo,ma addirittura ci hanno tolto il diritto di eleggere liberamente coloro che dovrebbero tutelare il popolo,che anzi è diventato schiavo,senza diritti.Ditemi se questo non è un regime che sta macellando l'Italia,per di più puntellato da un potente apparato oligarchico finanziario.Senza contare l'immigrazione incontrollata che aggraverà una situazione economica sociale già al limite .Ritengo inoltre che se il movimento 5 stelle non riuscirà a sbloccare una situazione cosi drammatica quanto assurda,saranno c...i amari per tutti.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.09.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa si è fatto a Romagnano Sesia?

dico laverità (dicolvero), mm Commentatore certificato 01.09.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera

e come al solito le cose si sanno dal web, passando dal blog, mai che i media diffondono qualche notizia e dicono le cose come stanno, mai.
Voglio il M5S al governo, non ne posso piu' di questa situazione.


.

dico laverità (dicolvero), mm Commentatore certificato 01.09.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Giarrusso...fra pochi istanti su la 7

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.09.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Igor Gelarda - segretario CONSAP!!!

Leggendo il Suo Passaparola pare che anche voi, un pò alla volta,
cominciate a mettere la testa a posto! Sarebbe ora!

http://www.youtube.com/watch?v=y0L57eyOP5E

Hasta? Pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

STIAMO ELEMOSINANDO UN TRENO CHE FA VOMITARE (CI SIETE MAI SALITI? IO SI')GIA' PAGATO CON LE NOSTRE TASSE PIU' ALTE DELL'INTERO GLOBO

IO ESCO DA QUESTO BLOG PERCHE' STASERA NON E' ARIA

TRAETE DELLE CONCLUSIONI SU COSA VALIAMO COME PERSONE-

-PARASSITI PAGHERETE TUTTO-

p.s. dal gruppo Europeo fatevi spiegare cosa ha deciso L'UNIONE per i cittadini a tutela del loro BENESSERE...

staff serve un post di conoscenza per come stanno le cose -SOLO SUI FOGLI OVVIAMENTE-
grazie-

mary dg 01.09.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini ha visitato i campi profughi di tutto il pianeta terra e non ha preso nemmeno la tosse.
Non capisco come possa ammalarsi un poliziotto alto e robusto.
Addirittura 40 poliziotti ammalati ?
State fomentando il razzismo ?
Andate a prendere anche i pigmei e i tagliatori di teste del Borneo, potrebbero fare comodo...

Roberto C., Parma Commentatore certificato 01.09.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E DUE...
DUE POST DELLA ARMA CHE HA SBAGLIATO BLOG
gia perche qui la casta e gli amici servitori della casta hanno poco spazio

dovreste fare questo post su un sito governativo o del pd / pdl
siete preuccupati della VOSTRA salute
e io vi dico chissenefrega della vostra salute

sono cattivo secondo voi
NON SONO NEANCHE LA MINIMA PARTE DELLA VOSTRA CATTIVERIA

dov'eravate voi e
da che parte stavate voi con il vostro manganello
quando migliaia di cittadini di ogni eta protestavano a napoli contro gli inceneritori e discariche
voi difensori di uno stato che li definiva TERRORISTI
(VE LI RICORDATE I TERRORISTI DI NAPOLI ...)
oggi sappiamo tutto delle terre dei fuochi???
quanti ne sono morti di tumore per mantenere gli interessi dei vostri protetti
e questo vale anche per l ilva
DA CHE PARTE STAVATE VOI????
QUALIe quanti CRANI PESTEVATE CON I VOSTRI MANGANELLI DI STATO

QUANTI OPERAI AVETE ARRESTATO PERCHE PROTESTAVANO PER IL DIRITTO ALLA SALUTE NELLE FABBRICHE
DOVERAVATE VOI ALLORA E DA CHE PARTE STAVATE VOI..........

oggi lavorare in fabbrica si rischi di piu la vita che un poliziotto antimafia

perche protestare e pretendere una class action
che di sicuro i trbunali di stato non accettera'

MA QUESTA VOLTA VEREMMO NOI A APPLAUDIRE
caro sindacato di polizia .......cosi scoprirete anche voi cosa si prova a essere una madre che la polizia ha assassinato il figlio(aldovranti) e di essere ancora caluniata e denigrata da parte di chi dovrebbe essere la sua difesa


saremo noi a appaludire questa volta
percio
cercatevi un altro blog per cercare solidarieta'
prima dovrete meritarvela
...

stefano b., rovato Commentatore certificato 01.09.14 21:13| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace doverlo rimarcare ma il nostro vero problema è recuperare la sovranità, cioè poter decidere ciò che è giusto, ciò che riteniamo adatto alla situazione in modo autonomo, senza dover dipendere, anche finanziariamente, da decisioni europee che non ci appartengono. I singoli Stati si regolano meglio, nel bene e nel male. L'Europa è diversa dagli USA, che hanno avuto una storia travagliata prima di divenire Stati Uniti. Noi abbiamo una storia completamente diversa, e soprattutto abbiamo una storia millenaria. Unire ciò che per millenni è stato diviso è evidentemente più difficile. Un sogno...Recuperiamo la nostra sovranità e staremo tutti meglio. Il sogno europeo, per contare di più a livello globale, è fallito. Del resto molti Paesi che se ne stanno per i fatti loro, con accordi e alleanze internazionali a più livelli, stanno meglio di noi. Dunque?

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Mio malgrado devo smentire
L'inizio sembrava promettente
Romagnano Sesia flop
Ci meritiamo quello che ci danno
Io no

Rosa Anna 01.09.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Se scade er programma Teo, je storci a data come quela d'ì prodotti der supermercato?

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 01.09.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace che le forze dell'Ordine si trovino in questa situazione. Mi dispiace per l'uomo che veste quella divisa. Avete tutta la mia solidarietà perchè so che la vostra situazione è drammatica anche per altre questioni.
Farò il passaparola ma .... la soluzione a tutto questo disastro politico economico sociale e soprattutto morale a mio avviso resta solo una :
un Governo a 5 STELLE !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

ma siccome in sto paese di MERDA ormai nessuno ha
la piu' pallida idea di cosa significhi vivere in grazie di Dio serenamente---

ma cosa stiamo aspettando a toglierci di torno sti parassiti sanguisughe rubagalline dei palazzi?

mo' pure i poliziotti a piagnucolare...

e la mia vicina che lavora con i bambini a scuola e ha sempre i pidocchi,quando va bene, cosa deve fare un esposto alla corte dell'Aja?

piantiamola di fare gli stronzi
e prendiamoli a calci in culo...che il tempo e' scaduto da mo'-

mary dg 01.09.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Renzi amoreeee....io aspetto anche 1000 giorni,ma te ce la farai o sparirai prima?
I disoccupati, i cassa integrati,gli imprenditori,i giovani,i malati,i senza reddito ce la faranno ad aspettare?
Che dici?
Ce la farai,eppoi sicuri che arriverete tutti al 2017, qualcuno, strada facendo, si potrebbe perdere,che dici?
Tutto bene o sono solo balle?
Grande venditore di materassi e pentole!

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 01.09.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il MIN CUL POP instaurato nelle TV di stato e merdaset, proseguono imperterrite nell'apologia di renzi evocandolo ogni TG come il salvatore de' sto caxxo.

roratoarrio 01.09.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo sul televideo che la BCE e' pronta a dare 200 miliardi di Euro alle Banche che a loro volta dovrebbero prestarli alle imprese.
Renzi dice che vigilera' affinche questo avvenga.
Ma non sarebbe meglio che la BCE li desse direttamente alle imprese questi soldi senza farli passare per le Banche?
A voi un giudizio

claudio s. 01.09.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma il M5S è favorevole o contrario a Mare Nostrum?
E se è contrario perché non lo dice apertamente?

percaso .., roma Commentatore certificato 01.09.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è logico che non ci siano protezioni ai poliziotti...............finchè si sperperano soldi pubblici verso i loro comizi elettorali senza nessun significato!.Per non parlare dei loro vizi e altre cose che meglio non menzionare,finendo con 10 o più uomini di scorta che perdono il loro tempo a dei buffoni che han solo paura di reazioni ben giuste da parte di cittadini stanchi di questa situazione!.Questo solo per cominciare ahhahahahah.

gianfranco r., castel rozzone Commentatore certificato 01.09.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Una proposta:
perchè non si assegnano come scorta ai politici tutti coloro che contraggono tbc. ebola, lebbra etc. etc.
Risolveremmo il problema italico in pochi mesi.

roratoarrio 01.09.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Azzzzz potessi riavere le mie ex gambe.
Sarei anch'io a Romagnano Sesia
Mi dicono che sono in tanti.

Rosa Anna 01.09.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mma non le aveva già dato le date renzi?
ora le da una seconda volta, tra un po' le darà per la terza volta......e via cosi'

roratoarrio 01.09.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo fatto un bel passo indietro se dobbiamo fare i conti con una malattia contagiosa come la TBC che era debellata.
Da quando siamo stati invasi dagli extracomunitari c'è anche questo problema, che non è un problema da poco e che mina la nostra salute.
Non è raro vedere per strada cinesi che sputano, che si soffiano il naso tappandosi una narice e non con il fazzoletto, sentire puzza che denota mancanza di igiene e via dicendo.
Qualche sindaco ha fatto delle ordinanze che vietano ai cinesi di sputare, sarebbe più semplice non farli entrare.
E il vaiolo? Anche quello è una new entry, come tante altre malattie di cui ci eravamo liberati (tanto è vero che certi vaccini non venivano più praticati) e che ora rappresentano nuove insidie.
Viviamo proprio in una bella società e la nostra qualità della vita è degna, davvero, dei paesi del terzo mondo, di quei paesi dove hanno origine tutte queste malattie.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 01.09.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo che tutte le persone che hanno effettuato da piccoli il vaccino anti-tubercolare, risulteranno x sempre positivi al test di mantoux... Che poi, vista la positività al test, vengono svolte le varie indagini radiografiche ai polmoni... non sarebbe meglio informarsi prima?!?!?!?

laura stella 01.09.14 20:10| 
 |
Rispondi al commento

voglio un governo a 5 Stelle e basta!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.09.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A stò punto quanno caricheranno pè menacce a quarche manifestazzione ncominciate e capì che è mejo na manganellata piuttosto che na starnutita nfaccia.
Ahó speriamo che arf-ano nun li addoperi puro come arma batteriologgica....
Bonasera blogghe......

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo Questo e` un video di un balletto made in Italy che ha come trama il dramma del Burundi
Si scannano in Africa e ora vengono a nord...
Contemporary dance in Italy FLUSSO DANCE PROJECT Vanessa Tamburi экскурсии по Риму Ванесса Тамбури
http://rusrim.com/полезная-информация-рим-инфо/ванесса-тамбури

Andrey M., kiev Commentatore certificato 01.09.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha paura della scabbia e di ebola o della tubercolosi ?
Ma fatemi il piacere di andare a .....a ......o a. ......
Sanità pubblica ASL. Associazione Strappa Lacrime
itaGLIani......... . . Tutti furbi
C'è da attendere troppo per un esame.
Si va in clinica privata. Pagando qualcosina in più
Chi fa apposta a far attendere magari è lo stesso analista
che prende qualcosina in più dai privati
Una mia conoscente E vai ! Non va più in ospedale va alla clinica tal dei tali
La donna delle pulizie dello Sri Lanka va in un altra anche più costosa il costo le da un senso di sicurezza in più
Per pagare gli esami del marito ha lavato scale per un mese intero.
Un vecchietto amico di mio marito, 650 euro di pensione
è l'unico che conosco che va nell'ospedale ( unico rimasto in zona). Poi però se ti trovi in pericolo di vita chiami il 118. Cacchio
Questi non capiscono un accidente. Se chiude la sanità pubblica solo chi potrà pagare si potrà curare.
Diminuiscono i posti letto al pubblico e li aumentano nel privato
Poi ci diranno che gli ospedali sono in esubero e chiuderanno baracca e burattini
E voi state qui a contare i pidocchi dei profughi
Ma andate a quel paeseeeee


p.s
Spero che qualcuno di voi sia in questo momento alla nostra manifestazione.
Per impedire la chiusura della ferrovia Novara -VaralloSesia


Rosa Anna 01.09.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Questi rischiano pure le malattie...
Solidarietà ai poliziotti eroi e un augurio di guarigione :-)

Andrey M., kiev Commentatore certificato 01.09.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento

IL PROBLEMA GROSSO è che i batteri, i vibrioni, e compangnia bella se la beccano i poliziotti, MICA I POLITICI CHE STANO A GUARDARE SENZA FARE NIENTE, LORO PRENDONO I LORO BELLISSIMI STIPENDI, CURANO LE LORO POLTRONE e a rischiare la pelle sono i poveracci...perchè non mi venite a dire che i poliziotti provengono da famiglie "agiate", allora NO: loro provengono del ceto medio basso : E CHI SE NE FREGA DI LORO!!! questo è il pensiero "DELLA GENTE CHE CONTA" (quelli che sono arrivatoi con la cicogna) - come noi siamo "gente comune" dovviamo subire tutte le loro angherie.
WWW M5S che al meno ci informa

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.09.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Credo che molti fra voi , forze dell'ordine e personale vario , siate consapevoli che state operando contro la legge e contro la ragione , costretti a ciò dalla politica di sinistra che favorisce l'immigrazione clandestina per creare dei serbatoi di voti . Ai capi e capetti e a molti iscritti ai partiti della sinistra non importa nulla dei clandestini e li usano anche come arma contro la destra che è incline a seguire la legge e la ragione ! E' ragionevole non bloccare questo esodo che va contro la legge ? E' ragionevole avere provocato decine di migliaia di morti favorendo , al contrario del resto del mondo , l'ingresso clandestino di centinaia di migliaia di disperati ogni anno ? Non sorge nessun dubbio che sia sbagliato imporre al resto d'Europa di andare contro la legge ? Molte malattie scomparse stanno tornando e voi operatori sei soccorsi dovreste protestare contro la reale gravità del rischio di infettarvi , voi , le vostre famiglie e il Paese intero ! Non state facendo il vostro dovere ! Non è così , chinando la testa e dicendo sempre signorsì , che rendete un buon servizio al vostro Paese che rischia grosso ! Ricordatevi che , se continua così , presto saranno tanti , troppi , e non sarà facile controllarli quando si renderanno conto della loro forza ! Cosa fanno questi milioni di disperati che senza meta girovagano per l'Italia ? Come vivono ?!


C'E' anche la LEBBRA di ritorno in Italia - I poliziotti dovrebbero essere attrezzati bene ... quante mascherine con gli F35 !!!!
WWW M5S che ci informa!!!

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.09.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente. deve esserci gratitudine e sostegno nei confronti di tutte le forze dell'ordine.

Cataldo Gigantesco 01.09.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Mancanza di attrezzatura protettiva e le malattie: speriamo che successivamente le considerino di lavoro, lo stesso problema di chi fa i controlli con le persone malate, come i sieropositivi, ecc.. Se non sbaglio non hanno ancora stabilito l'incidenza dei tumori alla laringe del personale che è stato in Kossovo e se è malattia lavorativa? Lo stato ha due misure, una di facciata ed una reale. La tipicità della polizia, vigili del fuoco, ecc., è stata livellata al ribasso. Gli uffici statati se sottoposti a verifiche SPISAL, ASL, ecc., le stesse che vengono effettuate nel privato, avrebbero problemi seri? L'unica modifica fatta o annunciata da Renzi è quella sui parametri per la riduzione degli spazi lavorativi-persona, forse pensando ai ministeri, ma la stessa comprende i controlli sulla mancanza degli spazi e la loro sicurezza?

f.d. 01.09.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento

poliziotti pregate a dio che dio risolve tutto perché vede tutto e sa già tutto anche se non legge il blog di beppe grillo, però se uno non lo prega non sposta una virgola. pregate, andate alla messa, fate la comunione, e vedrete che tutto si risolverà. alleluja.

suor bernarda 01.09.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dire ì
Passiamo parola .
Il rischio è che anche i poliziotti ,come chiunque
altro con ragione, esponga i propri reclami , passi per rompiscatole gufo.
Ma quando la facciamo sta rivoluzione.

daniele f., capoliveri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna aiutarli a casa loro.Abitano in paesi potenzialmente RICCHISSIMI,più dell'Italia e allora?Non ha senso farli venire qui per poi mantenerli.In galera o fuori comunque ci costano una fortuna.E presto,prestissimo arriverà con loro anche Ebola.Ha un'incubazione fino a 59 giorni!Mare nostrum è un'operazione criminale,una forma di carità pelosa,e si è trasformata-come tante cose in Italia-in un magna-magna.

alberto cremona 01.09.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Il clandestino è un business

luciano p., mestre Commentatore certificato 01.09.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ricordo bene già nell'ex Jugoslavia, dopo i bombardamenti NATO con proiettili all'uranio impoverito, i nostri soldati, insieme ad altri di altre nazioni, vennero inviati in missione di pace e venivano utilizzati anche per bonificare il terreno dai resti dei proiettili radioattivi. Ma mentre i soldati delle altre nazioni usavano le dovute protezioni, i nostri raccoglievano i micidiali residui a mani nude (furono fatti diversi servizi di "Striscia la notizia"). Molti di quei soldati si sono ammalati e morti di tumori e leucemie.
I nostri politici, "bravi e onesti", come sempre sicuramente sono pronti a risparmiare sulle spalle degli Italiani, anche mettendo a rischio la vita delle persone, ma col cazzo che risparmiano sui loro stipendi, le loro indennità, le loro mazzette etc. etc.
Politici vergognatevi|

maurizio paparazzo 01.09.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

1.000 giorni!
Da quando decorrono?
Ma quanti sono?
Tutto in 1.000 giorni!
Povero Parlamento,se davesso dovesse funzionare,per me non ce la fanno!
Ingolfamento di decreti legge,decreti attuativi,e approvazione di decreti per farli diventare de-cretini!
hahahahha....povero Renzi,sei preso male!
Ma lo sai quanti sono 1000 giorni?
E te pensi che l'italia possa ancora aspettare circa tre anni?
Renzi.... l'Italia va a gambeallaria anche prima!
Rinforza la scorta va!

oreste ★★★★★, sp Commentatore certificato 01.09.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari poliziotti ma non l’avete ancora capito che a lor signori non gliene frega una mazza di voi, delle vostre famiglie, della vostra salute e delle vostre vite, come non gliene frega niente di tutti noi? Però voi continuate a difenderli, contribuite a farvi schiavizzare visto che ci attaccate quando scendiamo nelle piazze per reclamare i nostri, ma anche i vostri diritti. Perché invece di schierarvi dalla parte della ragione ci manganellate e gasate? Capisco che siete pagati per mantenere l’ordine ma questo non significa schierarsi contro la giustizia e difendere l’indifendibile di esseri irragionevoli. Obbedire ai superiori, ai genitori, agli anziani è civiltà, è rispetto, è libertà, è giustizia. E’ giusto obbedire a persone più esperte di noi però, se questi ordini sono contro la morale, se si scontrano con la giustizia, contro la nostra coscienza allora si deve dire no. Abbiamo il dovere di disobbedire quando gli ordini sono contro il prossimo, anche se a darli è il capo dello Stato!
Prima di essere poliziotti siete uomini e un uomo possiede una coscienza che va rispettata soprattutto da chi pretende rispetto!


piddini...ma davvero vi piace essere così umiliati da uno eletto da voi???tutti i santi giorni??sempre???...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.09.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Problemino semplice semplice:-
Un anno e’composto da 365 giorni,i problemi dell’Italia sono 3650000(tanti quanti sono i ladri che la governano).Mi piacerebbe sapere quanti anni bisogna perdere a mensionare i problemi e a fare i gatti che si mordono la coda.

Paolo Calabrese 01.09.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto la conferenza di Matteo Mastrota in Renzi, e devo dire che la prima impressione è stata di sbigottito divertimento: una mezz'oretta a dire in sintesi " fhaccio i chazzi che mi phare" con al fianco un soprammobile biondo a ribadire a comando " fhacciamo i chazzi che ci phare"...........Se tutto va bene, sarà un disastro.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La scabbia è presente nelle nostre città. Nelle scuole del mio quartiere (dignitoso quartiere di Milano) ci sono stati casi di scabbia soprattutto alla primaria

Romana Passante 01.09.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ascoltate dal minuto 6.30

http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/popupaudio.html?t=PRIMA%20PAGINA%20del%2001%2F09%2F2014%20-%20Filo%20Diretto&p=PRIMA%20PAGINA%20del%2001%2F09%2F2014%20-%20Filo%20Diretto&d=&u=http%3A%2F%2Fwww.radio.rai.it%2Fpodcast%2FA45683739.mp3

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.09.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO SONO UMILIATO,PER LE PAROLE CHE HO SENTITO DIRE IN CONFERENZA STAMPA DAL C......E RENZI.CI CREDE TUTTI STUPIDI?AUMENTI DI POSTI DI LAVORO,MOLTE RIFORME FATTE(MA PER CORRERE NON DOVEVA ABOLIRE IL SENATO?NON ABOLITO, FALSO E INDEGNO!!!!),RIFORMA DEL LAVORO,RIFORMA DELLA SCUOLA QUASI FINITA,ECC.....UN SACCO DI ROBBBBBA.
IL MODELLO DA SEGUIRE E LA GERMANIA?VORREI RICORDARE CHE ANCHE LA GERMANIA E FERMA,FORSE LE CAUSE SONO ALTRE?L'EURO......E QUESTA STRUTTURA EUROPEA TECNACRATICABANCARIACRIMINALE(TUTTO UNITA LA PAROLA SUONA PIU IMPORTANTE,VERO?).I DATI DI MACRO ECONOMIA SONO TUTTI NEGATIVI,E QUESTO EBETINO DICE-"QUESTO PAESE TRA MILLE GIORNI SARA PIU CIVILE"CAPITE?ADESSO CON I DIRITTI DEMOCRATICI IN COSTITUZIONE E REGOLE DEL LAVORO DI BUON SENSO CIVICO E SOCIALE SIAMO INCIVILI?GRAZIE RENZI,GRAZIE PD E GRAZIE CGL-CISL-UIL-FIOM.NON MI VERGNO DI ESSERE ITALIANO MA MI VERGOGNO DEI POLITICI CHE GOVERNANO L'ITALIA.PENSATE DAVVERO A RISOLVERE I PROBLERMI DEL PAESE.SCHIFOSI.

cristia d'avola 01.09.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'amara realtà è quella raccontata dagli agenti, apparsa in questo blog. A parte il rischio di elementi islamici che stiamo accogliendo nel nostro Paese, testimoniata da organi del ministero dell'interno,è ora di guardare in faccia la realtà, Bisogna finirla di fare i Soloni e pontificare senza sapere come si vive e cosa succede, nelle varie realtà. A Crotone sono dappertutto. Vogliono soldi e se non glieli dai ti taglieggiano,strisciando la carrozzeria delle macchine o rompendo i vetri retrovisori. Inoltre stamane è successo a me di vederne uno nudo come un verme che faceva la doccia con la pompa di un bocchettone che serve per dare acqua alle barche del porticciolo turistico. Eppure a S. Anna abbiamo il più grande centro di accoglienza gestito da un prete e dall'associazione Misericordie, che sono diventati agenti immobiliari grazie ai finanziamenti che gli vengono elargiti. Mare nostrum è la più grande vergogna dell'Italia. Basta calcolare le somme impiegate e conti alla mano ci si rende conto del misfatto attuato nei nostri confronti. Se poi ci metti vicino il dato che sono così tanti da non sapere dove metterli, si evince che sono come una bomba d'acqua che il territorio non riesce ad assorbire e che tali persone sono come le cavallette. Ultimo dato. A svuotarsi è tutta l'africa sub sahariana quindi da quali guerre scappano?

antonella policastrese 01.09.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO SALVARE SUBITO L’ITALIA!
BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI ANCHE DEL PD LADRI, LADRONI, CORROTTI,
CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI,
SOPRATTUTTO HANNO RUBATO A QUATTRO MANI ED HANNO LETTERALMENTE DISTRUTTO
IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MORALE!
ORA QUESTI INFAMI DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CHE HANNO RUBATO
COMPRESI GLI INTERESSI E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO
CAUSATO!
POI DEVONO ESSERE PROCESSATI PER DIRETTISSIMA E BUTTATI IN GALERA PER
TUTTA LA VITA COME SI MERITANO!
INFINE SE VOGLIAMO TOGLIERCELI D’ATTORNO IN MODO DEFINITIVO FACCIAMO UNA
LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE GHIGLIOTTINA COME
HANNO FATTO I RIVOLUZIONARI DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!
SOLO COSI’ POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!


VA BENE ORA CERCARE UN ACCORDO PER FARE LE RIFORME COSTITUZIONALI ED
ELETTORALE CHE SONO LE REGOLE CHE SERVONO A TUTTI MA POI IN OCCASIONE
DELLE ELEZIONI DOBBIAMO DIRE ALTO E FORTE ALLA GENTE DI CACCIARE VIA GLI
ALTRI PARTITI E DI VOTARE NOI M5S PERCHE' NOI SIAMO CONTRO I LADRI, I
CORROTTI, I MAFIOSI ED ANZI SIAMO PER LA LEGALITA', PER LA SICUREZZA DEI
CITTADINI, PER LA SOLIDARIETA', A FAVORE DEI LAVORATORI, DEI PENSIONATI,
DEI PICCOLI MEDI IMPRENDITORI E A FAVORE DELLA GENTE PIU' POVERA E PIU'
DEBOLE.
DOBBIAMO DIRE CHE NOI SIAMO CONTRO GLI SPRECHI, GLI SPERPERI ED I
PRIVILEGI, DICIAMO NO AGLI STIPENDI E PENSIONI D'ORO, NO AI DOPPI TRIPLI
INCARICHI, NO AGLI ENTI INUTILI. NOI VOGLIAMO VERAMENTE UNA SERIA RIFORMA
DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ED UNA VERA LOTTA AL DEBITO PUBBLICO!
INFINE DOBBIAMO DIRE CHE NOI VOGLIAMO DIFENDERE L'AMBIENTE, I DIRITTI
CIVILI E VOGLIAMO LA PACE NEL MONDO!
DOBBIAMO FARE TUTTO QUESTO CON MODERAZIONE COSI' DA CONQUISTARE LA FIDUCIA
DELLA GENTE CHE POI CI DA' IL VOTO PER GOVERNARE.
FACCIAMO PROPAGANDA SOPRATUTTO IN TV PER DIRE CON FORZA LE NOSTRE PROPOSTE.

Franco Rinaldin 01.09.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, posso solo dire che sono scioccato da questa storia, credo che alle persone delle forze dell'ordine, tutte, che sono in trincea dovremmo dare tutti la nostra massima solidarietà per il duro e talvolta penoso lavoro che svolgono.
Lo svolgono per noi per la nostra sicurezza per il benessere e la tranquillità di tutti.
Grazie a tutti voi che siete sempre in prima linea e con spirito di servizio dello stato non vi tirate mai indietro.

Raniero B., Lausanne Svizzera Commentatore certificato 01.09.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo lo aveva detto lasciate stare il reato di clandestinita' il blog li ha dato torto e adesso vediamo le prime conseguenze .

gino p., firenze Commentatore certificato 01.09.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

????????????????????????????????'
Grillini, ma vi rendete conto della proposta di Renzi che chiede mille giorni? Fate qualcosa, dobbiamo andare a votare e vediamo come voteranno gli italiani e se Renzi vincesse, magari dandoci 100 euro, ce lo terremo.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 01.09.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mare nostrum (dei politici), cazzi vostri (dei pubblici ufficiali, quelli non raccomandati da nessuno, sfruttati in servizi ad alto rischio sanitario che non sono attrezzati ad affrontare). Se almeno la TBC infettasse qualche politico piddino ... Gli immigrati infettati portateli nei palazzi della politica e vedremo se i parlamentari della maggioranza sono così aperti all'accoglienza.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 01.09.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

?????????????????????????????????????????
Bisogna aiutarli a casa loro qualunque sia la situazione, dalla guerra alla fame. Razzista, mi ha detto l'amico. Allora importiamo tutta l'Africa e poichè lo stato italiano non ha le risorse saranno i cittadini a risolvere il problema. Tu, amico mio che sei solo con tua moglie e hai una casa grande ne puoi ospitare 4 o 5 che ti cureranno il giardino, portano a spasso il cane, aitano tua moglie nelle faccende domestiche ecc. mentre tuo fratello che abita in un piccolo appartamento paga le spese dei tuoi ospiti. Ma stai scherzando, è stata la risposta e così hanno capito, spero, che i veri razzisti e per di più ipocriti sono loro: la morale è che l'italiano a parole è pronto a ospitare tutti a patto che stiano lontani da casa sua e che sopratutto siano mantenuti con i soldi degli altri. Del resto tutta l'Europa benpensante e misericordiosa ce li ha scaricati e ogni tanto ci ringrazia. Questo è solo l'inizio.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 01.09.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco il razzista --- E no caro ! se parli di cose vere allora sei un disfattista un gufo, ma se parli di scabbia turbecolosi ebola, sei un razzista. Ma che cosa credevate che i vecchi avessero istituito i passaporti le ambasciate perché erano stupidi!!! Lo sapevano che chi proviene da uno stato estero c’è la concreta possibilità che questo individuo può essere portatore di qualche malattia e risaputo fin dall’antichità, e chi da l’esempio è proprio l’america, ad ogni italiano sbarcato sulle loro coste guardavano persino i denti come si fa con i cavalli, ma dato che sono diversamente colorati li si lascia entrare, --- ma dai perché vi lamentate! per avere la tbc! e un banale raffreddore --- eppure in tutto questo clima ci guadagnate pure voi. un'altra banale osservazione, dato che ci siete, perché non andate ha prenderli con le navi direttamente sulle coste o ancora meglio costruite il ponte sullo stretto di Messina direttamente in africa, e voi di sicuro gli dare le bottiglie d’acqua fresca durante il percorso come si fa con gli podisti. --- da come la vedo io E inutile che vi lamentate tutti ci guadagnano tranne noi, io li vedo questi africani con delle strane piaghe sulle gambe, che vanno in farmacia per curarsi gratis, ma se li guardi ho fai qualche ipotetica osservazione tutti compresi gli italiani ti disprezzano con il solito ritornello ecco il razzista. --- Anche tu sei un razzista rassegnati.

Roberto Santi 01.09.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
dal fatto online

Renzi, via al “Millegiorni”: “Risposta a accuse di ‘annuncite’. Nel 2017 giudicate." e aggiunge "costruiremo 1000 asili nido"


.....sto ancora ridendo

vabbè, segnamoci anche questa
1000 asili nido in 1000 giorni....

...acc....non riesco a smettere

Path Walker Commentatore certificato 01.09.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il blog/M5S continua a fare l´elenco delle brutture d´Italia: benissimo la denuncia e l´informazione.

Renzi spara promesse e proclami di speranza e cambiamento e DISINFORMAZIONE. (tutto fumo negli occhi d´accordo...)

Chi governa?

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.09.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Sono gli stessi che accettano volentieri di fare i portaborse ( della spesa )della nostra casta!

rorato arrio 01.09.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Costituzione Renzusconiana
6 agosto 2014 alle ore 22.54

Vediamo di capire bene la situazione. Un parlamento eletto con una legge elettorale dichiarata incostituzionale ha portato alla soglia della presidenza del consiglio un neoeletto segretario di partito che aveva assicurato il suo rifiuto a ricoprire tale carica senza passare dalla urne e dunque senza una maggioranza parlamentare legittimata a portarlo al potere giusto prima della sua elezione a segretario. Il partito in questione, il partito democratico, si è per anni battuto agli occhi dei suoi elettori (milioni per la verità, sempre milioni) contro quel sistema di politica potere interessi e scandali giudiziari che è stato definito con il termine "berlusconismo", fenomeno nato con berlusconi ed esteso poi come un cancro ad ogni livello di politica italiana. Tale partito nel frattempo andava sempre più berlusconizzandosi, cercando quanto più potesse di limitare la voce in capitolo dei suoi alleati di governo ogni volta che esso riusciva ad arrivare al governo - per quanto accozzate potessero essere le sue maggioranze.

Questo rampante neo eletto segretario arriva alla soglia della presidenza del consiglio, appunto, promettendo riduzione dei costi della politica, aumento dell'incisività delle scelte dei cittadini, rinnovamento e rottamazione dei vecchi dirigenti. Il tutto promesso in 3 anni di campagna elettorale non stop girovagando per il paese invece di presenziare ai consigli comunali nella città in cui era stato eletto Sindaco. Comportamento esemplare di per se. In questo modo strappa vagonate di voti al Movimento5Stelle che nel frattempo era diventato il bacino d'attrazione per quei milioni di italiani stanchi delle promesse della vecchia dirigenza. Arrivato alla presidenza del consiglio il rottamatore rottama le sue promesse e RESUSCITA quel rottame che tutta la sinistra di popolo voleva veder scomparire , Silvio Berlusconi, il grande vecchio. Stringe con lui un accordo e forma una maggioranza di

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.09.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che migliaia di famiglie senza reddito vengano abbandonate dallo stato,e dalle istituzioni, non gliene frega nulla al sig.gelarda

rorato arrio 01.09.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

L'italiani hanno perso la coscienza nazionale. I certri di accoglienza dovono essere messi nelle coste libiche. L'Italia ha una BANDIERA, APPARTENENZA, IDENTITA.
Questi che entrano sono tutti ISLAMICI. Ricordiamoci che l'Italia e un Nazione Cattolica Apostolica Romana. Chiaro.

gilberto baldassarre 01.09.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c era da spettarselo ....pero se non vi ribellate aad alfano &ec non gli frega nulla ...o non l avete ancora capito ?

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 01.09.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

...neanche i 5S strillano e vi danno tutto lo spazio che volete, perché siamo nella stessa barca, perché il momento di unirci per scrollarci di dosso il lerciume che da 50 anni ci schiaccia è prossimo ! W l'Italia, W i poliziotti onesti !

calamandrei giggetto 01.09.14 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Il solito che predica bene e razzola male, ognuno pensa alla panza sua.
Il male dell'italia è proprio questo.

rorato arrio 01.09.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

senza protezione ok , ma va bene lo stesso, tanto quando muoriamo andiamo finalmente in paradiso da dio, di che ci preoccupiamo? sempre a lamentarci, voliamo sempre la moglie piena e la botte ubriaca, ma non si può avere tutte e due. come perché? perché no.

foto_dio.jpg 01.09.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Il Consap, che scrive questo post, è lo stesso sindacato di polizia che ha applaudito i poliziotti accusati di avere ucciso Federico Aldrovandi, per cui anche il blog di Beppe Grillo si è battuto.

http://www.beppegrillo.it/battaglie/giustizia_per_federico_aldrova.php

pino s. 01.09.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/7MDY-8DVqjs

adabis 01.09.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento

@ er fruttarolo

ma quanno eri piccolo, nun te' successa puro nantra cosa?

p.s. nun te preoccupa'.....me' successa pure a me e a tanta altra gente..........

Er Caciara, er mejo "tacco" de Torpignattara...... Commentatore certificato 01.09.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piena solidarietà con questi poliziotti, questo è uno dei risultati della politica demagogica di questi ultimi governi sulla immigrazione selvaggia.

angelo v., carrara Commentatore certificato 01.09.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente de stà coppola, la prossima volta passerà dai mille giorni ai mille anni, passando dai mille mesi.
Quindi ci risentiamo nel 3014, forse allora saremo beati tra le nuvolette!!

rorato arrio 01.09.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

il M5S non torna in tv e la casta ci massacra in tv.tutto ciò è assurdo.io non ho più parole e nessuno ha chiesto la mia opinione!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.09.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corrono meno rischi se vanno ad accalappiare quelli dei voti di scambio ?
Lo facciano prima che depenalizzino il reato
A me fanno più paura della scabbia

Siamo talmente in tanti che di qualcosa dobbiamo pure morire
Il difficile è vivere
Non sappiamo neppure apprezzare la meraviglia di ogni di
quando apriamo gli occhi e vediamo d'essere vivi

Rosa Anna 01.09.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per tutti i lavoratori i dispositivi di protezione individuale sono attrezzature utili e indispensabili a prevenire infortuni sui luoghi di lavoro. Per coloro che operano con il pubblico composto da esseri umani provenienti dal terzo mondo e che nessuno vorrebbe avere sul proprio territorio tranne che noi italiani deboli di cuore (poiché accettiamo chiunque meglio se delinquenti), è indispensabile dotarli di adeguate protezioni alle malattie infettive. La loro salute e il loro benessere è prezioso per tutta la collettività, senza di loro l'anarchia prenderebbe il sopravvento e la fine giungerebbe inesorabile, per tutti.

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

proporrei di tassare la finanza mondiale del 5% l'africa risolverebbe la fame e se gli stati uniti se ne stessero buoni a casa loro il medio oriente la smetterebbe con le guerre
è tanto difficile?

tommaso RABITI Commentatore certificato 01.09.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha ragione la figlia di Latorre, questa e' un'Italia di M. che si preoccupa solo dei clandestini. 1600 italiani bloccati ad Olbia , con i bambini al seguito, e nessuno ha pensato di mandare una nave militare a recuperarli. Hanno dovuto pagare , e salato, un nuovo biglietto, e sono stati tre giorni sulla banchina del porto a dormire in auto. E' una vergogna , il governo pensa solo ai calndestini e la RAI censura le notizie. A Napoli ne sono sbarcati sabato 30 infetti di scabbia, scesi dalla nave con una tuta bianca che li copriva dai piedi al capo. Ma oltre a non dare la notizia non ci hanno fatto vedere nemmeno le immagini. E' una vergogna. Bisognerebbe processare Monti che a suo tempo fini' per mettere i due maro' in guai peggiori. Almeno prima potevano tornare a Pasqua e Natale. Ora il prof. della bocconi dei miei stivali che dice? VERGOGNA, ha ragione la figlia di Latorre. E' ora che s'inizi a parlare e ognuno a dire la sua , e io dico : BASTA CLANDESTINI.

Micchelle C., Pisa Commentatore certificato 01.09.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA STAMPA inganna! cerca in ogni modo di evitare che il popolo si renda conto dell'ennesima presa per i fondelli! ancora per quanto ignorera' la presa di coscienza di chi per poco piu' di 1.000 euro al mese rischia la propria vita e la propria salute! chi fa un lavoro come quello che fanno le forze dell'ordine dovrebbe essere maggiormente tutelato sia fisicamente che economicamente! ma ben lungi dal farlo!

a loro basta conservare i propri privilegi e continuare a far credere a quella parte di popolino ancora ignaro che si sta prodigando per noi!
FALSI ED IPOCRITI !

floriana 01.09.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a questo c'è anche un gravissimo fatto che è appena stato annunciato.
Uno dei due marò prigionieri in India è stato colpito da ischemia. I politici e la Farnesina che fanno? Quanto ancora devono attendere per poter tornare in patria? O colpevoli o innocenti, ma un'attesa burocratica di questo genere implica e dimostra qualche preteso scambio commerciale. I soliti sporchi affari ove si usano come caprus espiandi due militari.

http://notizie.virgilio.it/videonews/maro-malore-per-latorre-ministro-pinotti-vola-in-india.html

Sporca politica!!!

3mendo 01.09.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sottoscritto Valeriano Barbara, purtroppo cittadino italiano, purtroppo ancora residente in Italia ma per fortuna domicilato all'estero, chiedo: "Al Capo di Stato Maggiore della Difesa e delle varie Forze Armate, l'intervanto immediato e la presa del Parlamento per il ripristino dello stato di diritto." Si ricorda ai vari Capi di stato Maggiore che, come tali, giurarono fedelta' alla Repubblica Italiana e non a questo gruppo di cialtroni, eletti da se stessi, che con la loro presenza ed operato, insultano ed insudiciano continuamente, la dignita' ed onorabilita' dell'intera nazione.

Un cittadino stanco e moralmente abbattuto.
V

Valeriano Barbara 01.09.14 16:44| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre a questo c'è anche un gravissimo fatto che è appena stato annunciato. Uno dei due marò prigionieri in India è stato colpito da ischemia. I politici e la Farnesina che fanno? Quanto ancora devono attendere per poter tornare in patria? O colpevoli o innocenti, ma un'attesa burocratica di questo genere implica qualche preteso scambio commerciale. I soliti sporchi affari ove si usano come caprus espiandi due militari.
Sporca politica!!!

3mendo 01.09.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

arjuna,tu non hai bisogno di spiegazioni.sei uno dei pochi che ha capito.rifletti.anche chi aveva progettato il nwo ha capito che è crollato tutto.stanno solo cercando di morire per ultimi.sanno che non avranno neanche gli schiavi.se poi ti riferisci a possibili soluzioni.sono cosi drastiche che,forse,le accetteremmo in dieci.ti dò un consiglio:pensa a te.a te solo.è l'unica cosa che puoi fare.p.s.l'indirizzo di posta che vedi non esiste più.l'ho annullato dal momento che non sò c osa sia successo.

vito asaro 01.09.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Spero che in prima linea ad accogliere profughi
Alfano mandi quelli che erano al G8 di Genova
E no quelli sono amici suoi e di Fini se li terra in caldo
magari per i no tav o per noi
Già un po' di grattatine da scabbia a chi applaudiva per la vicenda del povero ragazzo Aldobrandi .......

Rosa Anna 01.09.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

...Su questo blog facciamo informazione vera... quindi avevamo lanciato e stiamo lanciando avvisi...Ebola è fuori controllo, ci sono anche casi di "peste bubbonica" in alcuni paesi africani, e in Cina un paese di 30.000 abitanti è stato messo in "quarantena" sempre per la "Peste"...quindi gli amici della "polizia di frontiera" farebbero bene ad approfondire queste notizie..e i sindacati attivarsi per capire il da farsi..e le relative contromisure.
Poi la ministro Lorenzin mi pare abbia detto che non ci sono particolari rischi e che l'italia è in grado di monitorare la situazione..
Io dei grandi capi non mi sono mai fidato...e mai mi fiderò....è giusto fare il "proprio dovere"..ma come sostenevano gli ufficiali inglesi.."nessuno è tenuto a fare l'impossibile"!:)..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 01.09.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo,come molti altri problemi,non puo e non deve essere solo per una parte di noi,che siano forze dell'ordine o civili ..se vi è un percolo di contagio,presto o tardi potrebbe colpire anche qualcuno di noi o dei nostri cari..le trasmissioni,possono essere aeree,per contatto,nel cibo o nell'acqua,nessuno puo sentirsi immune,quello che è preoccupante sono i media,la fanno passare come fosse poco di piu che un raffreddore(visto che per ora e' solo in africa..)altro problema e' la minaccia di terrorismo,un po è aver permesso per buonismo o per paura di essere razzisti ,ogni genere di immigrati, e poi chissa'cosa dicono visto che nessuno li capisce,era da immaginarlo che presto o tardi,potessero nascere in tutta europa, delle fazioni islamiche fondamentaliste, guerrigliere,..potrebbero cercare di integrarsi,parlare la nostra lingua,cercare di aderire a qualche nostra tradizione,condannare senza se e senza ma quelli che uccidono in nome della loro religione..mi sembra che pochi lo abbiano fatto,e poi scusate la franchezza ,ma se dovessi ospitare qualcuno, perche non sa dove andare e non ha dove dormire..e dopo pochi giorni iniziasse a criticare tutto,non mi piace come è dipinta la casa ,sposta i mobili,il cibo non è di mio gradimento,leva il cristo dal muro,mi devi dari i soldi per comprare cio che voglio,e mi portasse in casa mia i suoi amici che la pensano come lui..cosa si dovrebbe fare?,.i casi sono due o accetti le loro richieste oppure se dici no.. si è tutti a rischio,nessuno escluso

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 01.09.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai creduto che l'informazione ci rendesse conto di quello che accade. A correre i rischi sono coloro che accolgono questi sciagurati, non c'è dubbio.

Oingo Bongo 01.09.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Poiché siamo nello Stato buffone dell'armiamoci e partite.. indovinata che stà succedendo a chi invece mantiene il Giuramento e compiendo il proprio dovere rischia la vita.
E' scontato che i potenti se ne infischino del loro popolo e persino dei propri operatori ma poi pensando ad Alfano (ministro dell'interno a sua insaputa) mi è scappata una risata AMARA.. Ecco cosa succede a chi presta soccorso ai migranti ....


Pensata a tutti i militari vittime dell'uranio, pensate ai due Marò ... ecco casi in cui lo Stato si comporta vilmente con chi lo serve...

Giuseppe AINO, Milano Commentatore certificato 01.09.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

http://blog.libero.it/pianborno/12936179.html
MICA SOLO CHI CI ALVORA,MA ANCHE DOVE VIVONO,QUARTIERI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI E CHE NOI ITALIANI DOBBIAMO SOPPORTARE,INTEGRARE ECC, IO HO PRESO LA SCABBIA,MANCO NEGLI ANNI 50 PRESI I PIDOCCHI, ED ADESSO LA SCABBIA,POI QUESTA GIRA,NON è CHE SE SEI PULITO NON LA PRENDI,E IL DOLCE IN FONDO è CHE I FARMACI SONO A PAGAMENTO,SE NON HAI I SOLDI NON LA CURI E CHE VUOL DIRE CHE DILAGHERà SEMPRE PIù,NOI ORAMAI ABBIAMO GOVERNI CRIMINALI,L'AFRICA NON LA CALMI CON L'ACCOGLIENZA,MA CON IL FARE Lì, E SE L'AMERICA NON HA FUNZIONATO NON CONTINUI A FORAGGIARLA,MA FAI IN MODO CHE Lì CI SIA IL PANE,NON CHE Lì VENGONO MESSI DITTATORI A GOVERNARE CHE POI SONO ELETTI CON BROGLI,COME DA NOI RENZI,PERCHè COL CACCHIO QUELLO HA PRESO 11 MILIONI,LI HA PRESI CON I BROGLI

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.09.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
volevo raccontare come Sky si comporta con i suoi abbonati.
Io sono Marco Di Mico e sono abbonato a SKy da sempre, otre 10 anni. Per tutto questo tempo ho usufruito del "Mosaico Interattivo". Improvvisamente tale servizio non ha più funzionato. Premendo il tasto verde del telecomando non compare più il famoso "Mosaico", ma una pagina nella quale si viene invitati a comporre un numero di telefono.
Chiamato quel numero (che è anche a pagamento) si viene informati che per riavere il servizio bisogna pagare altri 5 euro.
A me sembra che questa modifica unilaterale delle condizioni e dei sevizi offerti sia una truffa ai danni di noi cittadini.

marco Di Mico 01.09.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si dovrebbe una attenzione maggiore all'incolumità di questi operatori dell'ordine pubblico che si occupano della salvaguardia del nostro stato; nel nostro paese c'è un utilizzo del denaro pubblico per la pubblica amministrazione cioè ai cosìdetti manager pubblici invece di pensare a remunerare altre funzioni dell stato

francesco domenico schiavone (speed777), martina franca Commentatore certificato 01.09.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

non abbiamo alcuna speranza.sapete perchè?perchè siamo vigliacchi.perchè preferiamo fuggire.negare ciò che è evidente.arrampicarci sugli specchi.tutto furchè prendere di petto la situazione.meglio credere alle balle.comprese quelle di grillo e casaleggio.ok.provo a spigarvi,anche se sò che è inutile.qualcuno dice che ci vuole un governo a 5s.per fare che?ad esempio prendiamo la sanità poi,applicate l'esempio a tutti gli altri campi.la sanità ci costa,per non funzionare, centinaia di volte in più rispetto ad una sanità funzionante.perchè?negli ultimi 70 anni la sanità non è stata gestita in funzione della salute.è stata un mezzo per speculare,creare carriere,clintele,sistemare parenti ecc...sistemarla richiederebbe un percorso inverso ma,ci vorrebbero almeno 20 anni e,noi,non abbiamo questo tempo.inoltre,l'italia, fà parte di un contesto internazionale dove ci sono regole da rispettare.un contesto dove si combatte una guerra senza esclusione di colpi per accaparrarsi le ultime risorse rimaste.ecco,provate a riflettere senza farvi sconti e ditemi se,questo povero m5s,può fare qualcosa.ma si dai.qualche scappatoia per giustificarsi si trova sempre.è tipico dei pavidi.io delle possibili soluzioni le avrei ma,le vengo a raccontare a voi?impossibile:non capireste quindi morirete e,purtroppo,morirò anche io.


Ma non ho capito ehh!!! Uno giù ha chiesto giustamente "ma che è er Blog de 'e guardie?"
-
1)usi a obbedir tacendo
2)e a tacendo morir
-
Ora, per favore, ottemperino anche alla numero 2 e muoiano tacendo oppure si schierino col Popolo!

Questi del CONSAP hanno urlato 20.000 volte "INGIUSTIZIA" per le condanne ai massacratori del G8, però ora piangono per la TBC di quegli altri.
Le cose sono connesse. Se mi costringete a scegliere fra Guardie & Banditi in un mondo come questo...io non ho dubbi!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 01.09.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Interrogherei il Vaticano, in merito a molte cose che accadono e accadranno in Italia

TERESA 01.09.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno blog, oggi mi sentirei di fare una osservazione un po' fuori tema: vorrei fare un appello per i Marò. Ai cittadini-onorevoli M5S pregherei con tutto il cuore un impegno affinché la vicenda dei Marò si ponga ad essere cruciale per tutti noi: la prima cosa di ogni giorno!!!la prima risposta ai giornalisti, il primo finanziamento, la prima sanzione verso imprese indiane... Basta, facciamo qualsiasi cosa affinché questi due italiani tornino a casa!!! E basta. Gli amici indiani capiscano che la pazienza è finita. Indennizziamo, se i marò hanno sbagliato, i parenti dei pescatori, scusiamoci, ma tornino a casa. Al diavolo Finmeccanica e il resto...I Marò devono ritornare a casa presso le loro famiglie. Al diavolo l' incidente diplomatico....STOP!!! Portiamoli a casa. Facciamolo insieme a Renzi,a Berlusconi, a Pannella oppure da soli!!! Anche con un commando di mercenari da pagare con una colletta ma portiamoli a casa. Ciao a tutti

annibale 51 01.09.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

...forse il problema è un altro.......

gioia * (pura) Commentatore certificato 01.09.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quale è il problema? tanto i signori democratici e caritatevoli del PD sono tanto amici dei capi di stato affama popoli e signori della guerra, vivono super protetti dai poliziotti (da noi pagati) in case degli enti al centro delle città, sono super stipendiati e si sentono tanto tranquilli sulle loro pensioni ed andranno nelle televisioni amiche a dire (con la erre moscia) che i grillini sono disumani! Tutto bene quindi! No?

Massimiliano S., Roma Commentatore certificato 01.09.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono solo i Poliziotti li, ci sono anche i Militari che stanno peggio dei Poliziotti, almeno quest'ultimi possono protestare i Militari no fai qualcosa Beppe

LORENZO L., foggia Commentatore certificato 01.09.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusate, noi siamo obbligati ad accogleire tutti quelli che riescono ad entrare nelle nestre acque territoriali?

Capisco il soccorso in mare, ma in base a quale pietismo peloso noi accogliamo TUTTI indistintamente sul nostro territorio?, badate bene il mio non è razzismo, pongo una domanda, certamente non dovremmo porre problemi ai rifugiati provenienti da aree in guerra, in questo caso vada per Afghani, Iracheni Libici e Siriani, ma tutti gli altri?, non abbiamo delle quote?, scusate, ma le case ALER sono quasi esclusivamente assegnate (da oltre un ventennio) a Magrebini, Rom "stanziali" Pachistani e gente provenietne dallo Sri Lanka, mentre avevo due vicini di casa pensionati a 760 Euro al mese che ne pagavano 400 di affitto e nonostante le domande ripetute non hanno mai avuto accesso nè agli appartamenti comunali (il mio vecchio comune li gestiva in proprio) e neppure dall'ente ALER... noi non possiamo accettare tutti incondizionatamente, anche la Germania ha delle quote, la Francia li respinge ai confini e sulle spiagge (indistintamente), la guardia civil pattuglia armata le spiagge "calde", noi con il solito pietismo peloso finiamo per NON AIUTARE i veri profughi accettando indistintamente gente di tutte le etnie.

Ripeto, non ho problemi a bere un the a casa di un Marocchino (l'ho già fatto), mi piace avere con fare con gente proveniente da altre nazioni, ma NESSUNA REGOLA è la peggior regola.

Rendiamocene conto....

Arturo A., Muscoline Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.09.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un po' di giorni fa ho sentito per radio 24 un opinione che è stata dato a un ascoltatore che si informava come ha risolto la Spagna la bega dell'immigrazione. Clandestina e non.
Una divagazione, la Spagna è più vicina all'Africa rispetto l'Italia, e ha dei territori in territorio africano, circondati dal Marocco.

La frase è stata controllata, penso che il conduttore sia sinistro, (come la maggior parte dei nostri giornalisti; sinistri a parole e destri col portafoglio) ma ha detto che il governo spagnolo si è dato da fare con i governi africani, e ha usato le maniere cattive; per esempio 18 (?) morti che hanno assaltato una enclave, fatti dai soldati della Spagna.

I simpatici di italiani vanno a prenderli i migranti; quando la marina italiana ha affondato una barca di albanesi, 20 anni fa, circa, perchè il natante era marcio, hanno processato il comandante. Io lo avrei premiato, perchè aveva fatto il suo dovere, e probabilmente avrà avuto crisi di coscienza. E' difficile fermare delle persone che bramano lo star meglio.

E con il buonismo ogni tanto va in fondo al mare un tot di immigrati.

Per me farei saltare le barche che ci sono in Libia. Ovviamente senza gente; ci mandiamo il Reggimento d'assalto Col Moschin, ( esempio ) e gli facciamo saltare le barche.

Giustamente i poliziotti si allarmano. E i responsabili della sanità, a Roma, dicono che non c'è pericolo.
DEVONO rispondere così. Ma ditegli a questi responsabili che tocchino, non dico baciare, gli immigrati, e NON devono lavarsi per tutto il giorno;

facciamo un test senza tanti sprechi.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato 01.09.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento

TORNIAMO ALLA LIRA e siamo europeisti uguale

sebastiano baia 01.09.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento

ma che è er blog de le guardie?

arnaldo ., roma Commentatore certificato 01.09.14 15:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma perche' ,pur non avendo piu di 200/300 in casa e quei pochi monili di mia moglie portanti per forza di cose in una cassetta di sicurezza in banca,non posso stare al sicuro in casa mia?ho le doppie porte,triple serrature,antifurto sonoro e ho ancora paura ..nella mia zona di rovigo(e non nei bronx)non si puo piu stare tranquilli,raffiche di furti senza freni,ti inalano dei gas in casa e ti derubano di tutto ,i ladri senza fare nomi o etnie,altrimenti si passa per razzisti,non hanno alcun timore ,sanno che vengono quasi tutti rilasciati,violano la tua sicurezza e la tua privacy..dopo un furto ti rimane qualcosa dentro di terrore..fuori dalle scuole spacciano,nei giardinetti vi trovi siringhe e preservativi.. ecc. ecc. e lo stato cosa fa?non si pone la piu classica delle domande ,ossia come vivono e come possono permettersi catene d'oro ,macchine lussuose,mangiare,vestirsi,se non lavorano?.. no; fa la cosa piu semplice,non la piu saggia..taglia i fondi gia scarsi delle forze dell'ordine..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 01.09.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da poliziotta che ha preso parte all'operazione mare nostrum e che ha appena fatto il test di mantoux, dico solo una cosa: i nostri sindacati raccontano una marea di balle!

consuelo lanucara 01.09.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MILITARI O IMPIEGATI DI CONCETTO?
Non capisco: si tratta di militari o d'impiegati statali? I militari devono adempiere ai loro obblighi a costo perfino della vita. Cosa vogliono? Vogliono indennità speciali? E con quali soldi?

Giuseppe C. Budetta 01.09.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Che ne dici Igor, la facciamo una bella rivoluzione?
Popolo e forze dell'ordine insieme, uniti, così mandiamo a casa questi assassini, che ti portano al suicidio, oppure ti lasciano morire di miseria , o ti fanno prendere qualche malattia che ti porta alla morte, perché privi di protezione. Per me è questa l'unica soluzione a tutti i problemi dell'italiani.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 01.09.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"G8 di Genova: arresti domiciliari per Gratteri, Luperi e Mortola. Innocenzi (Consap) scandalosa ingiustizia!
Che Stato è mai questo che scarcera con estrema facilità terroristi e delinquenti incalliti e poi sbatte in galera i suoi servitori in divisa?"
---------------


A me della TBC di questi coglioni non me ne sbatte un accidente, anzi più ne vanno in malattia, meno gente viene massacrata come al G8, alla TAV...e via massacrando.


Arjuna , U r a n o Commentatore certificato 01.09.14 15:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


- L'abolizione delle Provincie non pervenuta.
- La legge sul conflitto di interessi non pervenuta.
- La ripresa col botto per settembre non pervenuta.
- Il PIL a + 0,8 entro l'anno non pervenuto.
- La sorprendente riforma della scuola per il 29 agosto non pervenuta.
- L'assunzione dei 100 mila insegnanti precari non pervenuta.
- La sforbiciata alle partecipate non pervenuta.
- I 43 miliardi per i cantieri, annunciati da Renzi all'inaugurazione dell'autostrada Brebemi, si sono ridotto a 3.
Basta con gli annunci, RENZI VATTENE!!!

Lorenzo M. Commentatore certificato 01.09.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Secondo la solita prima legge dell'ipocrisia, secondo la quale le cose possono succedere, ma basta non parlarne, è ovvio che i media per lo più non si occuperanno della notizia.
Perché dire che gli immigrati portano malattie aumenterebbe la paura e l'opposizione della gente verso questo progetto "Mare Nostrum" come lo chiamano adesso, o con qualsiasi altro nome lo chiameranno in futuro.
Dire apertamente che gli immigrati contagiano i poliziotti con malattie infettive, significa automaticamente che potrebbero (e ovviamente possono!) infettare chiunque. Ergo la gente si allarmerebbe e l'opposizione all'entrata ed all'accoglimento di queste persone diventerebbe troppo forte.
Per questo faranno di tutto per tacitare e sottovalutare ogni allarme di questo tipo.

Maurizia V., Biella Commentatore certificato 01.09.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI SIGNORI CHE CI GOVERNANO,SONO CONVINTI CHE BASTI UNA LEGGE PER METTERE TUTTO A POSTO(POVERI ILLUSI) BASTA VEDERE L'EFFETTO CHE HA AVUTO LA LEGGE CONTRO IL FEMMINICIDIO,PURTROPPO OGNI GIORNO NUOVI ORRORI..MA LORO PENSANO CHE SE UNA PERSONA ISTABILE VOGLIA COMPIERE UN GESTO CRIMINALE,GUARDI LA TV E DICA..NO NON LO FACCIO PERCHE' C'è UNA NUOVA LEGGE?BISOGNA INIZIARE DALLA FAMIGLIA,DALLA SCUOLA,QUANDO SONO ANCORA PICCOLI,INSEGNAR LORO I VERI VALORI CHE SONO ANDATI PERSI,E METTERE AL SICURO LE PERSONE (E LORO STESSI) DAI MALATI,DAGLI INSTABILI,DAI BISOGNOSI DI CURE..ALTRO ESEMPIO SONO ANNI CHE PARLANO DI RIFORME DEL LAVORO,,MA RIFORMARE COSA?,CHE LAVORO NON C'E'..MA QUAL'E' QUEL PAZZO IMPRENDITORE CHE LICENZIA SENZA MOTIVO,SE UNA AZIENDA NON HA LAVORO NON PUO MANTENERLI A FARE NULLA(A PARTE LE COMPARTECIPATE DELLO STATO),SE INVECE AL CONTRARIO C'è LAVORO,E QUESTI PORTANO PROFITTO,PERCHE LICENZIARLI? BASTA IDEOLOGIE E IPOCRISIE,QUELLI BRAVI,QUELLI INTELLIGENTI SONO COSTRETTI AD IMMIGRARE PER TROVARE LAVORO,LE AZIENDE DELOCALIZZANO PER PAGARE MENO TASSE(CHE SONO TRA LE PIU ALTE AL MONDO) E QUESTI POLITICI DANNO SEMPRE LA COLPA A QUALCUN ALTRO,AGLI IMPRENDITORI A VOLTE AI SINDACATI,ALLE BANCHE AL TEMPO E A GRILLO..MA QUALCHE VOLTA ,NON SARA' COLPA LORO?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 01.09.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE AD IGOR GEALRDA PER L'ìINTERVISTA,E' DAVVERO GARVE AL SITUAZIONE DEI POLIZIOTTTI IN CONTATTTO CON I MIGRANTI,MA BISOGNA FARE DAVVVERO QUALCOSA O QUI IN ITALIA SI RISCHIA DAVVVERO DI RICOMINCIAREA MORIRE DI TBC

alvise fossa 01.09.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

ma io vedo qui a pistoia, la gente, molti stranieri, che ha finito i soldi e dopo qualche mese chi è senza lavoro gli scade anche il permesso per entrare alla mensa della caritas, si arrangia a pescare giorno e notte grossi pesci in città con gli scarichi delle fogne e topi grossi come gatti praticamente davanti agli occhi. casi di tubercolosi si manifestano anche nelle nostre città, la gente non sa più come arrangiarsi, anche se sembra che venga solo da fuori la malattia.

gianluca 01.09.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Qua la situazione e ancora peggiore PADOVA dove tutti dico tutti questi migranti che arrivano te li ritrovi in stazione a spacciare cocaina o eroina, ma è il metodo che preoccupa . Palline in bocca , cliente in arrivo , dalla bocca dello spacciatore alla bocca del cliente per non essere beccati dalla polizia. I consumatori di eroina ormai sono tutti dei morti viventi , ma ci sono consumatori occasionali di cocaina tanti giovani , ragazzi e ragazze , che dopo lo sballo ritorneranno nelle loro famiglie con i loro fratellini , a scuola , cosa succederà se qualcuno di questi spacciatori da poco arrivati , trasmettano a dei giovani ingenui la tbc o peggio l'ebola.
Ho avvisato i servizi del Sert , li ho pregati di fare qualcosa , almeno mettere cartelli e avvisare i ragazzi di quali pericoli corrano ,, ma poi dando un occhiata ai giardini , ho capito che potrebbe arrivare anche l'Ebola , se non riescono a tenere puliti i giardini di un ospedale che sono pieni di siringhe e sporcizia e contenitori di siringhe pieni di sangue infetto , possono mai fare qualcosa per salvaguardare la salute di chi ogni giorno li umilia e li insulta ?
Se non saranno i nostri politici a farci morire di stenti ci penseranno tutte queste malattie .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 01.09.14 14:45| 
 |