Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'apocalisse alimentare arriva con il Ttip

  • 331

New Twitter Gallery

TTIP: il video che nessuno vi farà mai vedere
03:37
carne_Avariata.jpg


"Il premier Matteo Renzi lo ha definito "vitale". Gli industriali italiani lo considerano una benedizione. Gli scettici, invece, lo descrivono come un’apocalisse. Nessuno, però, al momento sa bene cosa sia il Ttip, il Trattato transatlantico sugli investimenti che Europa e Stati Uniti stanno negoziando da diversi mesi. Sulle trattative in corso e gli accordi finora raggiunti vige infatti la massima segretezza. Eppure, l’approvazione del Ttip potrebbe cambiare le nostre vite.
Con il Trattato transatlantico potrebbe nascere la più grande area di libero scambio del mondo: niente più dazi, niente più confini commerciali tra Europa e Usa. E questo, secondo quello che sostiene il governo italiano, porterebbe a un aumento del Pil italiano tra lo 0,5% e addirittura il 4, a più posti di lavoro, più esportazioni (si calcola il 28% in più).
Ma tutto ciò rischia di avere un costo elevato. Insieme alle barriere tariffarie salteranno anche alcune barriere non tariffarie. Vale a dire regole, controlli e standard minimi richiesti per la circolazione della merce, norme sulle sostanze chimiche tossiche, leggi sanitarie, prezzi dei farmaci, libertà di Internet e la privacy dei consumatori, l’energia, i brevetti e copyright e gli albi professionali. Meno regole potrebbe significare ripercussioni enormi, innanzitutto sul settore agro alimentare che in questa trattativa gli Usa considerano strategico.
Tutti i negoziatori europei al momento lo negano, ma per molti il rischio è che il Ttip possa spalancare le porte a carni trattate con ormoni e antibiotici, latte arricchito e produzioni con organismi geneticamente modificati. E a vigilare sulla corretta applicazione del Trattato ci sarebbe un tribunale internazionale privato le cui decisioni saranno superiori alle sentenze dei tribunali e alle leggi dei parlamenti nazionali.
Vista la segretezza dei negoziati il dubbio è più che legittimo: il Ttip sarà una grande opportunità o un pericolo per le piccole imprese e i consumatori italiani?". (fonte)

Ps: Le uniche votazioni valide degli iscritti certificati del M5S sono quelle che avvengono all'interno del Sistema Operativo del M5S. Non esistono altri siti o piattaforme riconducibili al M5S e ai suoi iscritti.

19 Ott 2014, 16:14 | Scrivi | Commenti (331) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 331


Tags: alimentare, dazi, renzi, ttip, usa

Commenti

 


CARO GRILLO

FINALMENTE UN ARGOMENTO NON PROIETTATO DALL'ESTERNO.

L'AVVELENAMENTO ALIMENTARE CON IL CARICO DI MALATTIE CAMUFFATE DA DEFICIT INDIVIDUALE FA PARTE DI QUEL DANNEGGIAMENTO VOLONTARIO DELLA SALUTE DELLA POPOLAZIONE , COME LA POVERTA' PROCURATA LO E' AL FINE DI DOMINIO SULLA POPOLAZIONE , CHE COL BISOGNO DEVE PORTARE LA GENTE CHE VIENE SPINTA A COLPEVOLIZZARSI DI ESSERE MALATA ( ALLERGICA , INTOLLERANTE ETC ETC) SE NON DIGERISCE I VELENI MA SI LAMENTA IL FISICO , CON VELENI MESSI INTENZIONALMENTE PER FARE MALE E ASPETTARE CHE LA GENTE LAMENTI IL MALE STARE E ATTACCARE LA STORIA INFAME DI ALLERGIE E INTOLLERANZA ( DI CHE ? AL VELENO? ) HITLER NON E' MORTO MA VIVE INSIEME A NOI NELLA FALSA MEDICINA E VERO MEZZO DI DOMINIO-PARTE DEL MODELLO GENERALE DI DOMINIO CON POVERTA' INDOTTA DA TASSE E ANTICAPITALISMO INSTILLATO NELLE ASSEMBLEE SCOLASTICHE A MILIONI CHE PRODUCONO UNA VOGLIA DI MORTE TRAMITA FALSE SOLUZIONI INSTILLATE PER MANDARE RAGAZZI AL MASSACRO COME L'ISIS E' UN ESEMPIO CORRENTE, APPLICATO DI NUOVO DALLA STESSA CHIESA DEI PRETI CATTOLICI PEDOFILI , COME GIA' IN ITALIA HA FUNZIONATO PER DECENNI IN REGIONI E UNIVERSITA' DI MARCA CATTOLICA IL TERRORISMO ,COME NEL PERU' COLUMBIA E SALVADOR DEI TERRORISTI E PRETI COMBATTENTI ?

CHI NON SENTE IL DANNO DEI VELENI ALIMENTARI , CHE NON VENGONO TOLTI IN NESSUNA MANIERA (-IO HO PARLATO CON 2 RICERCATORI DELEGATI DALL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'!!!) CON ARGOMENTI ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTI DEL TIPO " GLI ALTRI FANNO COSI'" E CHE EQUIVALE ALL'ECONOMICO " L'EUROPA CE LO CHIEDE " ,EBBENE CHI NON SENTE NIENTE NON RIDA ( CHE DANTE DICE " TOSTO TORNO IN PIANTO " )PERCHE' A TERMINE C'E' QUELLA PERCENTUALE DI 30% DI TUMORI CHE NON E' NESSUNA ELIMINAZIONE NATURALE ( LA CURVA NORMALE -O DI GAUSS- PREVEDE PER CAUSA DI MORTE NON PIU' DI 1 %°- PER MILLE DELLE MORTI)MA E'STERMINIO DI APOCALISSE DOLOSA .
PER LIBERASI E' FACILISSIMO :TOGLIERE IL BANDITISMO , NON MOV D BLA' BLA DI M-SS(SENZA SENSO

PROF MARCELLO PILI 24.10.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

queste sono le cose veramente importanti di cui discutere, e non se la sicurezza ha fatto il suo lavoro sul palco o no, o ancora se il ministro x.y. è dotato di seni autoreggenti o penduli, o ancora se il deputato yz nell'anno del signore 19.... ha detto che la donna .. ecc.ecc..., ovvero se la cosa sia di destra o di sinistra , ma no forse di centro sinistra con un tocco di destra...!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.10.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio 2
Altro che grande area di libero scambio!
Ci vuole soltanto sovranità nazionale in campo economico,ecologico,agricolo,militare,di politica estera,in poche parole in tutti i campi.
I risultati delle grandi ammucchiate,vedi Europa unita,si stanno vedendo.
Vi credete proprio che la politica di tutti insieme appassionatamente ed incondizionatamente porterà dei vantaggi all'Italia rispetto alle grandi potenze come l'America od invece porterà più svantaggi che vantaggi?

Amedeo De Francisci, Messina Commentatore certificato 22.10.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Lo volete il libero mercato, la concorrenza a tutti i costi, la globalizzazione? Ecco i risultati. Appiattimento e scarsa qualità nei consumi, appiattimento delle civiltà, come il merdoso melting pot americano. E nell'articolo non si cita nemmeno, e questo scusate è davvero grave, dell'impatto legato a questo simpatico spostamento delle merci, dove gli agrumi spagnoli vanno in italia, quelli italiani chissà dove, LE MELE proveongono anche dal Cile, le mele italiane andranno probabilmente in Cile.... siamo oramai alla pazzia pura

Federico T., roma Commentatore certificato 21.10.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un accordo economico per farci mangiare merda, una bella invenzione per immettere nella dieta mediterranea le schifezze d'oltreoceano. Già, altrimenti che mondo sarebbe questo, se c'è disomogeneità tra i popoli? La sottomissione globale dell'umanità va avanti.

Franco Mas 21.10.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Insisto sul fatto che per ammazzare questo sistema dobbiamo sempre di più rifiutarci di consumare se non per cose essenziali! Non SEGUIRE più i consigli pubblicitari, non acquistare beni superflui ma fare solidarietà alimentare! Sostenere la decrescita "Felice"

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.10.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Se nell'accogliente cu## degli italiani c'è entrata liberisticamente tutta l'europa con tanto di moneta sovranazionale allora ci possono entrare anche gli stati uniti.
Ci sono ancora dei co####ni che festeggiano l'europa e il continuo calo del pil reale... figuriamoci se non festeggeranno questa grande opportunità economica (per gli usa).

p.s. quando si parla di mazzette per i firmatari le trattative sono sempre segrete.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

senza fare tanta dietrologia, col dollaro debole e l'euro forte è indubbio che di questo scambio si avvantaggerà solamente l'america che esporterà in europa le sue merci a costi stracciati costringendo i meno abbienti a comprare carne e cibo americani di bell'aspetto ma di orrida fattura. l'economia europea riceverà l'ennesimo colpo.

marioz o., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE!!!!
In fondo lo hai sempre detto: NE RIMARRA' SOLTANTO UNO!!! W la coerenza, W il M5S, W Gaia!!!!

Ern. 20.10.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S come affronterà, concretamenta, la minaccia del TTIP? Sono venuta a conoscenza di questa ennesimo tentativo di sottrazione della nostra sovranita'nazionale e di riduzione dei nostri diritti umani e sociali, solo grazie alla Gabanelli e a Report. Il M5S ha dato pochissimo risalto a questo trattato perchè?

rossella L. 20.10.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la mia idea sarebbe di quotare in borza il M5S. che così diventerebbe M5S S.P.A..Grillo che ha il 100% del Marchio potrebbe mettere sul mercato il 49% delle azioni.in questo modo con il 51% continuerebbe ad avere il controllo totale su tutto e in più ci sarebbero i soldi per finanziare le varie iniziative del movimento. Ipotizzando 10 euro per azione e calcolando 8 milioni di possibili acquirenti si avrebbe un capitale di 800 milioni di euro. vendendo il 49 % delle azioni entrerebbero nelle casse del movimento 392 milioni di Euro.

amoreoccidentale .., roma.., Commentatore certificato 20.10.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da
l'isola di Arturo
E.Morante

"Ero signore dell’intero maniero; e se mi fosse piaciuto, avrei potuto assumere il titolo di re o imperatore di tutto il paese del quale avevo il possesso. Non vi erano rivali: non avevo concorrenti, nessuno che mi contendesse la sovranità o il comando. Io avevo in mio assoluto potere la vita di tutti i miei sudditi. Potevo condannare all’impiccagione, squartare, dare e togliere la libertà, e non v’era nemmeno un ribelle fra tutti i miei sudditi."

...ma questo era un bambino..........

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è sto Dino Culombo, che fa il bello e il cattivo tempo 'round midnight, insultando altri utenti? Un amichetto dello Staff? Perchè, sopra i danni la beffa, lui persiste (Culombo), gli altri attaccati vengono BANNATI e cancellati senza pietà, come avverrà anche con questo commento nel giro di minuti. Bella cricca eh!


Stesse balle, stesse tette
Di ilsimplicissimus
http://nblo.gs/10LRrC

Ho l’esclusiva. Un amico sconosciuto mi ha mandato le prove di una storia che è difficile da credere, ma che purtroppo è vera. Nel 201o Berlusconi si è sottoposto a un integrale opera di ringiovanimento presso la clinica del dottor Grossgrabenstein che si trova in una remota valle dei Carpazi e ha assunto anche nuove fattezze e una nuova identità. L’uomo che lo ha sostituito, un ragazzotto divenuto sindaco di Firenze grazie a uno sforzo non indifferente di Mediaset, è stato attirato con un pretesto nella medesima clinica per subire il trattamento inverso, invecchiamento rapido e cambiamento dei connotati in maniera da sembrare il vecchio cavaliere. Così Matteo Renzi è Silvio Berlusconi mentre il Berlusconi che vediamo con Dudù è Matteo Renzi.

D’altra parte anche senza le prove di quanto è accaduto sarebbe bastato ascoltare l’intervistona di Renzi – Berlusconi davanti alle tette parlanti chiamate Barbara d’Urso per comprendere fino in fondo l’identità e l’inquietante scambio di persona: l’offerta degli 80 euro alle neo mamme, anche ammesso che non sia pura fuffa, è l’identica cosa dei bonus di Berlusconi – Bossi che notoriamente hanno avuto un grandissimo effetto sia sull’economia che sulla natalità di questo Paese. E per fortuna che l’offerta del milione di posti si lavoro non è arrivata direttamente da lui, ma da Padoan che per differenziarsi si è tenuto più basso: 800 mila. Non si capisce come mai gli 80 euro ( dev’essere una cifra scaramantica) non c’erano per gli incapienti, ma ci sono per le neo mamme o forse si capisce che la regalia va fatta per tranquillizzare i vescovi inquieti sulle unioni civili delle quali si continua a discutere pur essendo stati rinviati a data da destinarsi. Nemmeno Berlusconi avrebbe potuto essere più berlusconiano. E per i posti di lavoro inutile dire che essi sono soltanto sulla carta da giornale, sono frutto delle medesime illusioni che contin

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.10.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

chi potrebbe fare ma non fa (in qeusto caso dando forza alla parte del parlamento europeo che si oppone al trattato) per qualsiasi motivo si msarchi, e' colpevole come chi vuole il trattato e diventa complice di questi.

ma il gruppo di farage, su qeusto trattato, da che parte sta?
i 5stelle al parlamento europeo dovrebbero dirci chi e' pro e chi e' contro, senza il solito generico "sono tutti uguali".

carlo 20.10.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

ot
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere una domanda per ogni cosa.

Milan Kundera


venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Andate in un qualsiasi asilo o in qualsiasi reparto maternità Poco ci manca che gli Italiani spariscono .Ormai le etnie che vi si trovano sono tantissime Gli stranieri stanno procreando a tutta birra ,ora avranno anche 80 euro in più a disposizione e in cambio Renzie un bel po' di voticini dagli immigrati con cittadinanza italiana. Cattiva????:no:realista!

Paola L., Verona Commentatore certificato 20.10.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno vale uno, è come dire che vale niente, politicamente, perchè la sua forza rimane in quell'uno. E' come dire "ognuno pensi per sè" perchè in effetti di più non si può contare, al nostro livello di semplici cittadini.
Finisce sempre che quell'uno resti aggrappato alle proprie convinzioni, e anche ai propri limiti, in un certo senso. Succede ogniqualvolta si trovi di fronte a qualcosa che non comprende, non condivide, non accetta.
In effetti in quell'uno vivono la verità soggettiva e la libertà individuale, un patrimonio inestimabile e irrinunciabile, ma limitato se solitario, e talvolta provocatore di scontri e indebolimento del gruppo.
Dobbiamo riuscire a mantenere insieme tanti Uno attivi, dinamici, e secondo me per farlo bisogna scegliere un punto, uno soltanto del programma, quello che ci unisce tutti, e portarlo avanti fino alla morte, in modo che tanti uno costituiscano insieme una voce enorme, assordante, capace di fare tremare le fondamenta del potere.
Propongo il mio punto: mandiamoli tutti a casa.
Poi ripartiamo da lì

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è soltanto sul T(o)tip che gli italiani dovranno aumentare la loro attenzione!!! Il bamboccione, che ci sta governando, ha avuto alcune "dritte" dal "condannato", Alla fine constatiamo che sono le solite CA&&ATE. Gli è stato, in "primis" consigliato di "elemosinarci" 80 euro. Con tale "zuccherino" ha carpito la buona fede di coloro che sono stati abbagliati. (Si pensa che per il 2015, a causa del peso economico aggravato dalle spese, potrebbe NON essere ripetuta "l'elemosina" degli 80 euro). Nelle elezioni "Europee" è riuscito ad ottenere il 41% circa, ma per potere avere la possibilità di governare fino al 2017, ha rimandato o fatto rimandare, dalla sua compagine governativa, molte "provvidenze" a favore degli italioti. L'ultima: 80 euro, per ogni figlio che nascerà, fino alla età di 3 anni. Con tale "bufala" vorrebbe accaparrarsi il favore di molte coppie, Queste persone hanno dimenticato che le bilancia hanno 2 piatti e che per tenerli in perfetto equilibrio, occorre riempirli con pari pesi. In ragioneria le spese devono essere coperte da pari quantità di entrate, altrimenti vi è il fallimento!! Tutto ciò per dire che se con una mano elargisce 80 euro, con l'altra si riprende quello che ha dato (se non qualcosa in più). La mia meraviglia è che ci sono ancora persone in Italia (non ho scritto italiani per non offendere quelli veri) che credono alla Befana ed a Babbo Natale. Mi auguro che si sveglino presto da un simile stato di torpore ipnotico!!!

marcello acquaviva 20.10.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Grillo.....non ti accorgi che c'è troppa pubblicità da tutte le parti che ci sfracella il cervello ???!!!!!Compresa la pubblicità dei politici, vedi Renzi, su tutti i telegiornali, molto più del Papa !!!!!
Ma veramente ci prendono per un popolo che le beve tutte ???!!

Camillo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il TTIP, come e' stato ben documentato ieri dalla gabanelli, ha aspetti inquietanti.

ma conviene soffermarsi su un punto:

sempre ieri e' stato detto che di qeusto trattato, in europa, si sta discutendo da piu' di un anno. questo vuol dire che in europa, piuu' forze politiche esprimono i loro dubbi. se fosero tutti d'accordo (il famoso sono tutti uguali) sarebbe gia' passato da tempo. invece e' ancora bloccato.

vuol dire che qualcuno lo sta bloccando.

la rappresentanza europea del m5s, come si pone? vuol stare li' con le braccia incrociate, faccia incarogmnita, incazzati con tutti, oppure vuol scendere dal pero e contribuire, col suo numero di parlamentari, a dare forza al settore del parlamento che cerca di stoppare il ttip, almeno delle parti piu' marce?

l'italia in questo giochetto, si e' capito ieri da che parte sta, firmerebbero tutto e subito, con sommo gaudio delle varie marcegaglia e governo.

il m5s cosa vuole fare? partecipare alla battaglia contro il ttip, o mantenere la strsategia dell'indignazione impotente lasciando fare agli altri, per poi trovare altre scuse per dare addosso all'europa e all'euro?

e farage da che parte sta?

carlo 20.10.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi associo alle tante persone che vogliono che si vada in tv..ho visto ad AGORA'l'intervista al sindaco di Livorno continuava a ripetere "è questo il messaggio che passa in tv?E' sbagliato"Dobbiamo combattere con le loro stesse armi almeno fino a che non cambia generazione,altrimenti è uno stillicidio continuo nei nostri confronti...E LA GENTE CREDE ALLA TV E AI GIORNALI,PIACCIA O NO!!!!

max cr, cremona Commentatore certificato 20.10.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
ad ogni modo, i pensionati sono, a dir poco, INDIGNATI.....

Renzie, quella fetta dell'elettorato te la sei giocata....continua così, ti prego!!!!!!!

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE a NON MOLLARE sul “dissesto idrogeologico” ! A tale proposito il 26 ottobre u.s. Alessandro Di Battista e Massimo De Rosa, deputati del M5S, hanno pubblicato un post nel Blog di Beppe Grillo http://www.beppegrillo.it/2014/10/con_lemergenza_ci_mangiano_tutte_le_proposte_m5s_per_prevenire_il_dissesto_idrogeologico.html nel quale hanno scritto anche “..Non è vero che i soldi non ci sono..” e su tale “argomento” RICORDIAMO che ci sono ANCHE i 98 MILIARDI di euro delle slot machine, che se il Governo e l’attuale Parlamento NON INTERVENGONO, con le “modalità” che abbiamo indicato su www.comitato98miliardi.altervista.org , verranno completamente “condonati” con la prossima sentenza d’Appello della Corte dei Conti. Corte dei Conti “condizionata-costretta” a non poter più applicare l’accertamento di 98 miliardi, grazie ai “provvedimenti legislativi” RETROATTIVI adottati dal Governo e dal Parlamento del 2008, come ben descritto dall’articolo de “ Il Secolo XIX” del 14/05/2008 e nelle pagine 21,21,25,28,29 e 35 della sentenza della Corte dei Conti N° 214/2012 del 17/02/2012 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/120217_sentenza_corte_conti.pdf
Oggi Ferruccio Sansa ha giustamente scritto su “il Fatto Quotidiano” con il titolo “Meno alluvioni e più posti di lavoro” : “….L’acqua si ritira da Genova….Eppure è proprio questo il momento per cominciare a lavorare perché non accada più…..Bonificare e recuperare le zone a rischio sarebbe occasione di lavoro per migliaia di imprese. Di più. Il paesaggio è la materia prima della nostra più grande industria : il turismo, che vale l’11% del pil e tre milioni di posti di lavoro ( e potrebbero essere molti di più…). Evitare le alluvioni, vivere meglio e dare insieme impulso all’economia si può”.
Dobbiamo TUTTI lottare perché ciò AVVENGA. Inseriamolo già nei PROGRAMMI elettorali delle prossime Elezioni Regi

Vincenzo Matteucci 20.10.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

il p.i.l. è solo lo strumento del terrore mediatico che i prendi prendi utilizzano al solo scopo di indurci a sposare la loro politica del consumismo. non avrebbero potuto trovare parole adatte a spigare che il capitalismo è giusto perché non ce ne sono. il capitalismo non è giusto. il capitalismo non serve ai popoli, ma solo a chi i popoli vuole imbrigliarli. ridurre la qualità dei nostri cibi, delle nostre condizioni sociali e di vita, ridurre la qualità e la quantità dei nostri diritti a chi serve? a loro, ai prendi prendi, sempre a loro. sempre e soltanto a loro. ma il popolo che fa? invece di obiettare li asseconda? la gente non vuole mangiare bene, dal momento che i mcdonald vanno forte; la gente non vuole stare bene, dal momento che si indebita per comprare il macchinone, o il visone, o il brillocco; la gente vuole stare male, la gente sceglie di stare male, è solo che vorrebbe non pensarci. ma per questo ci sono i mondi virtuali, dove tutto è bello, dove tutto è al suo posto, dove tutto è perfetto. specchietti per le allodole. le persone non vogliono essere libere, vogliono solo la sensazione di esserlo. questo il capitalista lo sa bene. pensate che questa storia del ttip sia un accordo fra governi? no! queste sono solo imposizioni da parte di chi i governi li possiede. chi ha più soldi comanda, tutti gli altri obbediscono. questo è il capitalismo. la qualità costa, ed è in conflitto con la politica dei guadagni dei capitalisti. loro la loro parte la stanno facendo bene, i popoli no. il capitalista, finché avrà vita, cercherà sempre di togliere tutto a chiunque, e finché il mondo accetterà questo tipo di sistema imperfetto, non potrà fare altro che regredire.

FLAVIO L. Commentatore certificato 20.10.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Volete davvero che i nostri figli diventino tutti come Honey Boo Boo? Perchè i poveri sono grassi e malati grazie al cibo spazzatura americano! Informatevi invece di cianciare.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Il tempo che abbiamo non è quantificabile.
Non ho mai pensato che offrire il mio voto al movimento, come per magia, come cliccando un interruttore, improvvisamente cambiasse lo scenario politico italiano.
È un movimento. È cosciente della realtà dei fatti. Ha offerto punti programmatici salienti per incominciare un cammino di evoluzione sociopolitica. Ci si aspettava un riscontro politico sostanzioso e c’è stato, a febbraio 2013, ma lo strapotere dei mezzi d’informazione di massa, lo ha debilitato di fronte all’elettorato non ancora cosciente della necessità d’una interazione attiva: la gente deve scendere in strada e pretendere i propri diritti alla vita.
Quanto manca! È una voce che circola, inquietante, nel blog. Ha un suo significato. Per me è chiedersi quando mai la gente avrà raggiunto l’evoluzione mentale per partecipare attivamente alla conquista dei propri diritti, e non limitarsi a schiacciare un interruttore aspettando la Grande Magia del cambiamento.

Lone Wolf Commentatore certificato 20.10.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Al di là della evidente faziosità dell'articolo vorrei ricordare a tutti che già adesso importiamo alimentari da paesi come Cina, Est Europeo e simili dove i controlli che fanno negli U.S.A. se li sognano.Senza contare tutti i nostri prodotti super contraffatti spacciati per Genuini. Mettetevi il cuore in pace le schifezze le stiamo già mangiando.Con questo trattato abbiamo tutto da guadagnare.Sarebbe il caso che l'argomento venisse affrontato con più serietà. Ciao

amoreoccidentale .., roma.., Commentatore certificato 20.10.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora :
80€ al mese perché lavoro
80€ al mese perché mi e' nato un figlio
80€ al mese perché ne faccio un altro
magari ci aggiungo gli assegni familiari.....
magari ci metto di fianco la cassa integrazione e un paio di assegni familiari...........
magari sto anche in una casa del Comune......

che bazza vivere in italia , che fortuna che ho!!

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

I miei consueti non-complimenti allo Staff, distintosi anche nelle ultime ore per equanimità e per aver dimostrato ancora una volta l'enormità della BALLA secondo cui il Blogghe è auto-gestito...ahahahaha e le bannature sono ad opera di 5 click degli utenti...ahahahahahah, Papa Doc & Tonton Macuoute presentano "Hasta Blok"...ahaha.

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
l'abitino di pizzo nero sexy della DURSO
.....IN ONORE DELL'OSPITE D'ONORE
mah!

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

condivido pienamente la classificazione degli esseri umani fatta nel giorno della civetta.ci sono gli uomini.pochi.persone che non sbagliano e,se dovesse capitare,sono disposte ad assumersi le proprie responsabilità fino all'estremo sacrificio.tanto di cappello.poi ci sono i mezzi uomini.questi sono un pò di più.spesso,alla fine deludono.mi viene in mente bob dylan.in vecchiaia ha dischiarato:sono stato solo un cantante.eh no caro bob.come cantante facevi schifo.con le tue verità hai condizionato intere generazioni.non puoi,in vecchiaia,gettare tutto nella spazzatura per qualche medaglietta di latta offerta da obama.poi ci sono gli ominicchi.sono in tanti.esempio tipico:renzi.persona appena sufficiente calata in un ruolo troppo al di là delle sue possibilità destinata a fare incredibili danni.acquisito il ruolo si credono aquile invece restano galline con ali insufficienti per volare.poi,i ruffiani.gente di merda,seza dignità.venderebbero la loro madre ad un nano pur di trarre un misero beneficio.infine i quaquaraquà.la gran massa.semplici tubi digerenti con un po di inutile carne intorno.adesso dico:che significa democrazia diretta e uno vale uno?che ruffiani e quaquaraquà debbano gestire la vita di tutti?eh no.non ci sto.non affiderò mai la mia vita a gente come favia de pin mastrangeli e orellana.voglio uomini.uomini veri.non li abbiamo mai avuti.quelli che,da sempre gestiscono sono ominicchi.bisogna liberasi definitivamente di questi e sostituirli con UOMINI.p.s.inutile sperare.ci sono aspetti nell'uomo che non possono variare.il carattere,il temperamento ecc...creare coscienze non trasformerà un ruffiano in uomo.beppe fammi capire: cosa intendi per uno vale uno e democrazia diretta.io non salirò mai su un aereo pilotato da chi non ha nessun brevetto.ci vogliono garanzie che,solo,uomini veri,possono dare.beppe,il movimento ha,ancora, tanto da lavorare,precisare.non sò se è compito tuo o di chi verrà dopo però,non è che,il tempo,stia dalla nostra parte.


SPEZZEREMO LE RENI ALLA...

E' davvero un' offesa all'intelligenza degli Italiani la campagna mediatica istituita da Renzi,Padoan e Napolitano a proposito di questa manovra finanziaria.
Tutti i canali della tv monopolizzati per vomitare cifre a casaccio su piogge di bonus e posti di lavoro richiamando l'unità popolare e politica in nome di un improbabile orgoglio nazionale.
Quale orgoglio può esprimere l'Italiano con questa classe politica che ha fatto fronte comune contro tutto ciò che è proposto dai cittadini che dovrebbero rappresentare?
Quale fiducia possono avere gli elettori se i loro eletti non rispettano alcun mandato ed alcun programma alleandosi con l'uno o con l'altro solo per mantenere i propri privilegi?
Le apparizioni di Renzi in tv si stanno intensificando e questo si traduce nella crescente insicurezza di questo governo che spera di arrivare all'appuntamento prossimo con la troika carico di consensi per silenziare un fallimento che è scritto nei loro ridicoli programmi.
Gli Italiani non sono dei deficienti e gliela faranno pagare.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando ti propongono qualcosa che non comprendi, ti stanno sicuramente inchiappettando.

Il metodo è accuratamente seguito in Europa:

complice l'idiozia e la grettitudine del nostro parlamento (fatti salvi i fedeli del M5S che si fanno un mazzo così per capire), la segretezza dei documenti e dei colloqui e l'astrusità del Ttip sta inchiapettando l'Europa, ma SOPRATTUTTO ITALIA e FRANCIA che hanno regole rigorose e una cultura del cibo che gli Stati Uniti (siano maledetti) si sognano.

Ma almeno, avete visto (Report) come la Veolia ha fregato un paese del terzo mondo come l'Egitto?

Vedrete che fine farà la presidente dell'Argentina che ha osato ribellasi ai rastrellatori di bond.

Io non so se odiare di più gli Stati Uniti o noi europei che non ci ribelliamo.
Comincio persino a capire i Black bloc che ho sempre considerato manovrati dai servizi segreti.

I lobbisti nei vari parlamenti nazionali ed europei sono come un cancro. Bisognava curarlo subito, prima che diramasse metastasi.

antonella g. Commentatore certificato 20.10.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
....il Barbiere di Siviglia??????
no, del SENATO.......

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" Timeo Danaos et done ferentes ".

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei proprio sapere dove trovano i soldi per dare 80 euro al mese per tre anni a chi fa un figlio, anche con un reddito familiare di 89.000 euro, quando hanno tolto 280 euro di pensione ad un'invalida VERA al 100% perchè superava i 14.000 euro.

Ho letto bene la velina odiernaa del Minculpop?

antonella g. Commentatore certificato 20.10.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

OT

LeGGo da "La Stampa" on line...

"Tra gli spostamenti più consistenti, c’è anche la fuga dal M5S. Gli eletti in Senato erano 54, ma tra espulsi e fuoriusciti volontariamente, oggi sono rimasti in 39. L’ultima a fare le valigie è stata Cristina De Pietro. Quasi tutti gli ex M5S sono finiti nel gruppo Misto (solo un senatore, Battista, è passato al gruppo delle Autonomie, in maggioranza)"

Vorrei che venissero pubblicati i nomi dei 15 trasfughi, possibilmente con tanto di fotografia, almeno posso immaginarmi una faccia mentre li mando affaculo.

TRA DI TO RI, VENDUTI, altro che "mancanza di democrazia interna" se foste coerenti vi sareste dimessi e non ACCASATi a 19.000 Euro al mese, PARACULI!

Arturo Arti 20.10.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
credevo, fino a qualche mese fa, che il Berl fosse unico ed "irrangiungibile" nelle proprie manifestazioni alla superman....
mi sono ricreduta...eccome!

bene, le mamme che guadagnano 90 MILA EURO,
RINAGRAZIANO!

i pensionati con la minima.....non so!

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

@ fausto o alessandria
no ho mai avuto il piacere di conoscerla,ma sopperisco con il riconoscerla dal'odore, inconfondibile
faccia attenzione alle correnti d'aria

onaizarg i., parigi Commentatore certificato 20.10.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Come non farsi fregare?! Fate come me:produzione propria di verdura, frutta bio comprata direttamente dal contadino vicino casa e rigorosamente vegana, boicottaggio di qualsiasi marca!!! Fatelo anche voi!! Così le multinazionali crolleranno!!!

Letizia Lina Maria Pampana, SEGNY Commentatore certificato 20.10.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Alle origini del Ttip ..e anche del Tap c' e' la rettitudine di zio Topolino e la fedelta'di Pluto.

t.o. 20.10.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Li chiamano Futur.
Ai tempi di Busch, ci avevano incul(c)ato che la soia faceva meglio dell'oliva.
Ne avevano acquistato una quantità impressionante per i raccolti futuri, e dovevano pure smaltirli.
E noi, tutti a comperare l'olio di soia.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 20.10.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento

...800.000 per signore toscano che assomiglia a mr been.....

un altra offerta!!!!!!

...un milione di posti per Signore basso , con parrucchino

chi offre di piu'!!!

IO OFFRO 2 MILIONI E MEZZO!!!!

due milioni e mezzo ! AGGIUDICATO allo sconosciuto in mezzo al pubblico

ho vinto le elezioni?? Sono Premier???

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI ALLINEATI

L'uomo è molto bravo a distruggere le particolarità e ad uniformare le mansioni e la creatività dei popoli livellando il genere umano a pura mediocrità.
L'Europa ha distrutto se stessa e le sue proficue differenze nazionali con delle norme che l'hanno avvicinato ad una sola.
Ma l'Europa non è la Germania o quelle poche nazioni del nord ricche è popolate da quattro gatti.
La pesca,l'agricoltura,la pastorizia,l'allevamento,il culto per il cibo sono diverse da nazione nazione,è quello che le fa ricche e non il contrario.
Ora,dopo aver distrutto intere culture nazionali si va oltre sigillando un patto con l'oltreoceano dove il cibo è pura sopravvivenza e non convivialità.
Tutto rivolto all'iper produttività,alle vitamine aggiunte,ai polli anabolizzati,alle carni dal dolce sapor di cereale che invertono il ciclo naturale creando mostruosità sulla catena alimentare.
Ma da chi dovremmo prendere esempio?
Dalle multinazionali americane che stanno disboscando interi polmoni della terra per far posto ad allevamenti di carne per produrre bistecche da batteria?
Oppure dovremmo anche noi iper sfruttare le terre con colture ogm depauperando tutti i nostri territori per creare cereali che mettono in moto le auto o diventano mangime per vacche spaziali?
L'Europa continua a far danni alle singole nazioni che la compongono perchè ormai sono palesi gli interessi che la animano.
Non fidatevi dei governi quando i loro premier in campagna elettorale blaterano di Europa.
L'Europa sono i suoi popoli gli ultimi ad essere presi in considerazione durante i ricchi banchetti dei loro rappresentanti che sono strapagati per parlare del nulla.
Per dare voce al cittadino Europeo bisogna distruggere tutta questa inutile sovrastruttura di norme e burocrazia che ci sta togliendo anche l'aria per respirare.
Io penso che bisogna buttare giù tutto per costruire qualcosa di completamente diverso e mandare questi inetti a calci in culo nelle loro nazioni di partenza.


bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Landini da Fazio:
Renzi promette 800mila posti di lavoro; "Berlusconi, era stato più bravo; ne aveva promessi 1 milione".
Che culo che abbiamo, pensate come ci saremmo ritrovati se ne avessero promessi 2 milioni.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 20.10.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Bè il NWO si stà delineando.
Il libero mercato favorisce che non si punta sulla qualità del prodotto ma bensì sulla quantità. Immaginate cosa può succedere nel libero mercato della carne. Sarebbe incredibile scoprire come si produce al fine del solo commercio. Secondo voi cosa gli danno alle bestie per crescere più in fretta?

Diego C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro 40% dei votanti che ha votato PD , stavolta ce l'avete fatta a vedere le similitudini per non dire a vedere che e' la stessa cosa Renzi=Silvio oppure ancora no dopo che abbiamo snocciolato altre due stronzate fuori dalla galassia tipo:

-creeremo 800.000n posti di lavoro che sono tanto parenti al milione che doveva creare quell'altro idiota

-ai nuovi nati 80€ al mese , che in un anno sono tanto parenti ai mille euro che aveva dato sempre quell'altro idiota

oh, mi sembra che stavolta sia abbastanza chiaro anche per gli ultrasettantenni con la falce e il martello piantati nella schiena perché se stavolta non e' chiaro allora io sono un genio.

Forza m5s

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.t.:
Mentre al tg di ieri ho visto e sentito la commedia di Renzi sul canale di Berlusconi ......il primo pensiero è stato di ribrezzo e mi sono chiesta ma chi è costui?chi lo ha eletto?come si permette di prendere in giro il popolo italiano?fino a quando gli permetteremo di farlo?

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

allora, ci si lamenta di tutto, perchè tutto fa schifo, ma non porta da nessuna parte lamentarci nel blog di beppe grillo, ci si ritrova a roma ci si conta si constata che siamo tanti e poi cosa succede? si ritorna tutti a casa. a me così non sta proprio bene, andate in questo cavolo di TV a date voce a tutti ciò

un'arrabbiata 20.10.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Pazzi....sono anni che gli americani tentano d'imporre questa via all'Europa!!!
così liberano il loro mercato di cibi transgenici e di sementi sterili, nel senso che noi compreremo sementi da loro che poi danno frutto ma....non semi. Quindi saremmo costretti x patti scellerati siglati da questo e altri governi a comprarne da loro x l'eternità. tutto a scapito della nostra agricoltura (fiore all'occhiello nel mondo). e il bamboccione dice che aumenterebbe pure il PIL. Te credo è cibo spazzatura...la qualità si paga e ti ripaga con la salute. L'immondizia invece....NO!!!!!

gianluca carnevali (elianto72), roma Commentatore certificato 20.10.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Contro queste cose, perché non si é mai pensato in parlamento di fare una legge che impedisce, senza via di scampo, a chi decide al governo, di fare accordi di questo tipo, che sono contro gli interessi del popolo e delle Aziende di una nazione. Siamo sempre in tempo a portare avanti e far approvare una legge del genere in tempi brevissimi.

Dolphin 20.10.14 08:09| 
 |
Rispondi al commento

caro colombo me ne frega tanto di clan ecc....che non ho mai voluto certificarmi.non voglio nessun ruolo e stai pur certo che saprei vivere benissimo persino nel sahara.scrivo quel che mi pare e piace.esattamente ciò che penso.se qualcuno ritiene di prenderci qualcosa bene altrimenti non sono affari miei.p.s.non stò qua per bisogno.vado in giro in porsche ed ho tutto ciò che mi serve a partire da una attività dove sono apprezzatissimo e che potrebbe rendermi molto ricco ma,preferisco regalare a chi ritengo ne abbia bisogno almeno la meta della mia professione.per il resto,nessun ruolo,non mi vedrai mai in nessuna lista perche ritengo che,quello che sto facendo,sia già politica attiva.la cosa più importante:la mia vita non inizia e finisce in questo blog.se cosi fosse,mi sarei suicidato da un bel pò.


buongiorno a tutti.ecco il mio pensiero del mattino.non scrivo niente.oggi non ho niente da dire e,quando non si ha niente da dire,bisogna,solo,stare zitti altriment, si fanno dann.questa la dedico a renzi ed a quanti ci rifilano balle ad ogni minuto.la parola a chi ha da dire e da dare.


Già ci fanno mangiare la merda, e ce la fanno anche pagare, una volta la regalavano, ora ci mancava anche questo il peggio del peggio. Ma cosa aspettiamo a ribellarci a questa accozzaglia di pendagli da forca internazionali che si nascondono dietro qualifiche onorevoli e che in realtà la feccia del passato, a confronto erano dei chierichetti. Quello che vogliono fare non deve passare, e l'unica arma contro le firme di questi accordi scellerati, sono le rivolte popolari, ricordiamoci che quando un intero popolo non vuole, non passa nulla !!!

Dolphin 20.10.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Gianroberto è da quel dì che abbiamo perso la sovranità. Sento l'impotenza a 360 gradi. Andrò alla manifestazione di Landini

Paola F. Commentatore certificato 20.10.14 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ci si poteva aspettare di più da Mr Been? Gli americani hanno il naso ovunque, dopo scie chimiche, bombe nucleari disseminate nel nostro paese, discarica di scorie nucleari, ecco che mettono mano ai nostri prodotti alimentari. Diventeremo quasi tutti obesi e ci ammaleremo di cancro, cosi gli americani troveranno la pillola per tutto. Continuando così l'Italia da colonia americana diventerà stato americano.

Carlo Cuda, Falerna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno ho sentito male o faranno la legge che da gli 80€ alle neo mamme e sono d'accordo, ma che al di sotto degli 80 mila€ di reddito no, voi che ne pensate?
Fatevi sentire grazie

franco pitocco 20.10.14 06:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ncora a vito asaro

Io qui a volte prendo un sacco di voti...a volte manco lo straccio di un 'sottocommento'...che faccio?...mi deprimo e vado nell'eremo perchè mi sento 'incompreso' perchè chi mi legge non è alla mia 'altezza'??...Ma chi se ne frega dei voti e dei commenti...

Anzi a volte mi diverto a testare l'attenzione dei Blogger's per i commenti, secondo me di un 'certo spessore'...(pure ieri sera ne ho messo uno...:-)

Ho postato qualche tempo fa un bel concetto di Aristotele (senza citarne la fonte) e uno di Grillo (idem)

Beh...nemmeno un voto nè un commento..:))

Pertanto c'è chi manco ti caga per i più svariati motivi, invidia, gelosia, idea completamente diversa dalla tua ecc...

Poi ci sono i 'clan' di gruppi di "amici" che si votano tra loro...a prescindere dalle 'cazzate' o dalle cose interessanti che scrivono..e quindi?

Tu come te le spieghi queste cose?...

Io non me le spiego..e vado avanti per la mia strada...


Lo scrivo anche in chiaro perchè spero faccia riflettere anche 'altri'...

"ciao,(nick).finchè leggerò il tuo nome,quello di (nick) e di qualche altro continuerò a frequentare il blog.appena sparirete voi(spero di no)mi ritirerò definitivamente nel mio eremo.più analizzo e più perdo la speranza.i giovani non sembrano in gradfo di affrontare nemmeno le banalità".

Scusa vito...ma questa non l'ho capita...

Stai dicendo che tu sei sul blog perchè ritieni di far parte di un'elite' di menti pensanti?...mentre gli altri...che sono...esseri inferiori e 'non degni' della tua presenza?...


Se uno ritiene di avere delle idee condivisibili, e ha un posto, il blog, dove esternarle, dovrebbe farlo SOLO o almeno SOPRATUTTO per condividerle quelle idee...a prescindere dagli 'altri'...TUTTI gli altri...

Pure i più grandi pensatori della storia dell'umanità hanno vissuto tra gente pensante e gente mediocre...proprio come qui sul blog..ma non si sono 'ritirati in un eremo' quando si sono sentiti 'soli'...

E poi...TUTTI noi in certi momenti della vita siamo 'splendidi' e in altri 'mediocri'...quindi...

Questo è il mio modesto pensiero...

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.10.14 03:38| 
 |
Rispondi al commento

TTIP nel quotidiano italiano

Ipotizzo ma non troppo.

Il buon cibo italiano sparisce dai market, vola altrove, e al suo posto troviamo di tutto e di più arrivato da altrove. Com'è questo cibo, cos'è? Senza obbligo di etichette-contenuto, o se presenti, con nuovi valori circa le soglie di tollerabilità sostanze chimiche, tossiche, aderenza del contenuto al nome: latte che non è latte, carne e uova prodotte in laboratorio (non è un' ipotesi, è già fatto).
La tendenza a snaturare il cibo è già presente in regole europee; ne ricordo una sulla cioccolata che può chiamarsi così anche con una percentuale di cacao ridottissima. Il resto della tavoletta marrone cos'è? Nei market trovi aranciata al "gusto di arancia", merendine al "gusto di albicocca" e così via, il "gusto" chimico sostituisce la sostanza. Il resto cos'è? Volevo acquistare dei limoni. Ho trovato solo gli argentini. Va bene, mi son detta, li provo. Ve li sconsiglio vivamente.
Immaginate che nel libero scambio i nostri meravigliosi limoni, liberamente scompaiano dagli scaffali e dalle nostre tavole. Troviamo solo gli argentini. E se vorremo assolutamente un limone di Sorrento
dovremo cercarlo nei negozi di specialità dall'America e pagarlo una ventina di dollari. Così con tutto il resto. Lo scambio sarà libero ma noi saremo fregati/avvelenati/dissanguati. Grassi da far schifo.
Avete notato in riprese video la popolazione americana per strada?
E' incredibile come in tanti, troppi, donne e uomini, facciano fatica a camminare, appesantiti e deformati.

E' evidente che questo libero mercato ha l'obiettivo di perseguire il suo maggior profitto convogliando i prodotti migliori sulle piazze economicamente più redditizie, altrove gli scarti, composti industriali e nuove creazioni da laboratorio alla Frankenstein. Affermare che questo è necessario per nutrire miliardi di persone, fa il paio con la truffa dell'Europa dei Popoli.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 03:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possiamo aspettarci qualcosa di buono costruito da Renzie che quando parla di taglio di tasse ce le raddoppia?
Possiamo aspettarci qualcosa di buono che va in parallelo col WTO ?
O qualcosa di buono che provenga dagli USA ed in particolare da Obama?
È possibile fare buoni accordi alle spalle delle multinazionali del transgenico?
BISOGNEREBBE ESSERE IPER OTTIMISTI PER VEDERCI UN LATO POSITIVO IN QUESTO!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 20.10.14 02:48| 
 |
Rispondi al commento

@Max Stirner

Risposta nel mio h 21:58

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 02:42| 
 |
Rispondi al commento

Azzz...Beppe...mi sa che hai molti 'finti' ammiratori qui sul blog...:))

Il mio commento delle 00.32 era un TUO post del 1° maggio di quest'anno alle 11.54.

Manco, non dico un voto...ma nemmeno un commento!...

Ehehehehe...

Forse perchè tu sei tu e io...non sono un cazzo?...;))

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.10.14 01:49| 
 |
Rispondi al commento

E poi...da uno che fa mostra di 'alti studi' di erudizione mi aspetterei' che 'argomentasse' il suo dissenso..e non si limitasse a stravolgere infantilmente un nick e a usare frasi degne più di un frequentatore di taverne di basso profilo...

Per es. ci spieghi perchè il link del suo nick non porta da nessuna parte??

Non è necessario che risponda...perchè si sa già il motivo...


(A)gnostic...da quei 1000 LP sembra tu non abbia imparato nulla....


Ma hanno tutti la festa del patrono nei loro paesi gli abituali frequentatori del blog stasera?....


Miiiiinkia che Blog smortizzo stasera...

Sembra più un luogo d'appuntamenti nelle segrete delle cantine...


Vorrechiedere al Sig.(A)gnostic perchè posta commenti con un nick "linkabile" quando a quel link non risulta UN CAZZO?...

Ma l'amico' che si sente una cima d'intelligenza NON è NUOVO ai MULTINICK stupidi quanto inutili...

Gli servono solo per mandare msg 'criptati' a chi 'di dovere'?...

L'ho detto e lo ripeto...a volte sono solo "istruiti" e si sentono per questo ANCHE intelligenti...

Ma non sanno che l'intelligenza è un'altra cosa....

Mah...

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.10.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

"Non se ne può più di decisioni, accordi, trattati firmati dalle caste globali di tecnocrati alle spalle e sulla pelle dei cittadini.

Si tratta del Ttip (Transatlantic trade and investment partnership), in pratica una zona euro-americana di libero scambio priva di frontiere interne, un mercato unico per merci, investimenti e servizi tra le due sponde dell’Atlantico. Il negoziato per il Ttip è stato avviato ufficialmente nel luglio scorso.

Qualcuno ha chiesto un parere agli italiani? Figurarsi! Provate a immaginare le aziende italiane, alle prese con un sistema appesantito da troppe regole e incrostato da lobby e clientele, che competono con i concorrenti americani abituati alla DEREGULATION a stelle e strisce.

Immaginate le importazioni massicce di Ogm, dato che gli Usa cercano sbocchi per grano e soia, che uccidono la nostra biodiversità agro-alimentare. Figuratevi la piccola proprietà agricola europea come soccomberà nella lotta contro le grandi fattorie industriali statunitensi.

Molte associazioni agricole, intanto, si sono espresse sul fronte della tutela del prodotto italiano. Qualcuno ha la certezza che un’ulteriore liberalizzazione ci danneggerebbe più di altri Paesi, per questo ci aspettiamo dal governo chiarezza e pieno coinvolgimento delle Camere. Renzi sta dalla parte di Obama come accade sugli F35?

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.10.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'ESPORTAZIONE (NON RICHIESTA) DI "DEMOCRAZIA"...io comincio a temere ogni cosa che viene dagli u.s.a.e.g.e.t.t.a....

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.10.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Siamo circondati da idioti. Questi non sanno far altro che giocare con le vite degli altri.

Grazie M5S per le informazioni che ci date.

Luisa Boi 20.10.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dire se il TTIP prevede anche il libero scambio di OGM???


siamo un Paese andato mi sa...ce ne vorrà per ripartire!!M5S senza se e senza ma!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non accettiamo tutto questo e rifiutiamo di vivere "alla cinese", non potremo più sopravvivere in questo sistema economico. Saremo esclusi dai mercati, come tutti coloro che hanno provato a ribellarsi. Il mondo è stato organizzato così. A questo punto temo che il problema non sia più politico ma economico. Siamo ormai al di là della politica, che è sicuramente subalterna rispetto a tutto questo, anche se leader leaderini e leaderucci cercano disperatamente di contare qualcosa e di far vedere che spingono bottoni, decidono, cambiano... Sono bottoni giocattolo quelli della loro stanza ed è una recita quella che fanno. Conmandano gli azionisti.

Fab T. Commentatore certificato 19.10.14 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la mozione che domani come M5S discuteremo in aula.

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=19657&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27MOZIONE%27

FILIPPO GALLINELLA 19.10.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cambiate articolista. Non si capisce quasi nulla

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in troppi e il cibo non basta per tutti, si rende necessario un sfoltimento della popolazione mondiale o si rischia il collasso. Ma come mai di contadini ce ne sono sempre meno e le terre incolte aumentano? Come mai gettiamo quintali di cibo scaduto nella spazzatura? E i farmaci idem.
Non è che per caso la verità è un'altra, più semplice, la classica che sta sotto il naso di tutti ma è talmente ovvia che nessuno la vede?
Facile! Non si trova più un parcheggio!! E a qualcuno gli rode...
Buonanotte blog :)

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.10.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il link che ho inserito si riferisce al mandato dato dai Governi dell' UE (il Consiglio) alla Commissione UE per negoziare con gli Stati Uniti. Indica le linee direttrici che la Commissione deve seguire nel negoziato.

Una volta terminato il negoziato, il testo parafato (concordato provvisoriamente) dovra' essere discusso dagli organi competenti a livello Europeo e (se del caso) ratificato o no. E' ovvio che vi sara' un dibattito politico abbastanza complesso.

Stessa cosa a livello degli Stati Uniti.

gerbert g., berlin Commentatore certificato 19.10.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... se non ho capito male sull'aereo abbattuto dai caccia ucraini, della Malesya airlines, è morto un esponente europeo grande oppositore del ttip ... GUARDA CASO ...

stefano leo 19.10.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

ed eccolo in italiano http://data.consilium.europa.eu/doc/document/ST-11103-2013-DCL-1/it/pdf

gerbert g., berlin Commentatore certificato 19.10.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il mandato di negoziato per il TTIP e' un documento pubblico del Consiglio dell' UE
e' accessibile qui http://data.consilium.europa.eu/doc/document/ST-11103-2013-DCL-1/en/pdf (in inglese; ma esiste sicuramente anche in Italiano)

gerbert g., berlin Commentatore certificato 19.10.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Schiatta Renzi traditore del popolo

frank pit Commentatore certificato 19.10.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Ecatombe per le bolle nelle banche, ecatombe per l'economia perversa , ecatombe per i politici del Mondo tutti tesi a massacrare i popoli e ora anche quella alimentare.
Posso sapere dove posso scappare per sopravvivere a tutto questo scempio?

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.10.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proprio stasera Report su Raitre ha parlato di questo argomento. Da guardare!

Tommaso Leati 19.10.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

il TTIP, una volta terminato il negoziato, dovra' essere approvato dal Consiglio UE e poi ratificato dal Parlamento Europeo

penso anche dai Parlamenti nazionali (essendo un accordo di tipo misto UE/Stati Membri)

accordi di questo tipo e portata sono, per forza, atti giuridici formali

gerbert g., berlin Commentatore certificato 19.10.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiunque firmasse un trattato segretissimo a nome del popolo italiano, alle attuali condizioni di illegalità della rappresentanza democratica, meriterebbe la morte per alto tradimento. E gli italiani anche, per alta deficienza nel consentire il persistere di tale stato di illegalità.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento

l' accordo non e' ancora concluso

come potrebbe essere interamente in rete ? c'e' tuttavia una notevole quantita' di informazione online

gerbert g., berlin Commentatore certificato 19.10.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento

sveglia gente ........solo una parte e' in rete..


tutto il resto e' ancora segretato!!!

se poi addirittura i nostri politici non conoscono il trattato ......fate voi.....

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 19.10.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

no capisco perche' si parli di negoziati segreti :
in realta', c'e'un sacco di informazioni disponibile online sul TTIP e sui negoziati

si puo' cominciare, ad esempio, da qui http://ec.europa.eu/trade/policy/in-focus/ttip/index_it.htm

gerbert g., berlin Commentatore certificato 19.10.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

una azienda denuncia uno stato ...perche' lo stato vuole migliorare le condizioni di qualunque cosa.....

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 19.10.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!!?!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.10.14 22:52| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Renzi va a cercarsi gli elettori pezzo a pezzo, tenendo ben separati gli uni dagli altri con la distribuzione di caramelle avvelenate, solide basi per scatenare una guerra civile. Oggi promette 80 euro alle neo-mamme per tre anni e a tutte le altre taglia i fondi per il trasporto pubblico,scolastico compreso; ieri, oggi e domani 80 euro a chi già ha uno stipendio e a tutti gli altri, compresi disoccupati e pensionati aumenta bollette, tasse casa, in previsioni aumento iva, benzina, nuovi balzelli a gogò, persino, già fatto, nuovi oneri per le caldaie da riscaldamento…
Qualche anno fa tirarono fuori la card per i poveri da esibire alla cassa dei supermercati…A quando il marchio impresso direttamente sulla pelle? Mi sa che gli italiani discuteranno animatamente: "Braccio destro o sinistro? Dove è meglio? "

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento

qui ci ciurlano nel manico..come con l'euro...

insomma sapendo certe cosette, poi servirebbero azioni pianificate-No?!

visto che tentano di rimanere a Brusselles non e' male come tema da gestire..

ciao luca...stasera un decaff. c'è? grazie!!

mary dg 19.10.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog, M5S fermateli questi del pd sono pazzi nel accettare un simile scellerato accordo, ci invaderanno con cibi malati e non potremo neanche stracciare il contratto o fargli causa, perchè dalla loro cè questo accordo di vendere merda in italia.

Roberto Santi 19.10.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

nascondere gli accordi......il popolo non deve sapere che merda mangia....

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 19.10.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Renzi: Le supercazzole non cambiano verso

Inside Job's ...... Act


Mi permetto di suggerire la lettura di questo articolo, tutt'altro che comico!

http://www.lavoroergosum.it/?p=3687

Mario 19.10.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Probabilmente i mercati internazionali non ci hanno mandato ancora in default è proprio perchè questa classe politica deve far passare mostri giuridici come questo.
Ormai dopo la caduta del comunismo i cittadini sono diventati sudditi ed i consumatori delle cavie da avvelenare e spennare.
Con la crisi il famoso 1% è diventato ancora più ricco e per masse sterminate di cittadini affamati la democrazia è diventata solo una vuota parola.
Nel 1929 finì con la diffusione del nazifascismo e la seconda guerra mondiale, stavolta probabilmente ci sarà un passaggio più soft verso un diverso modello economico del tipo di quello delineato da Rifkin, ossia un modello più partecipativo della produzione di energia, beni e servizi.
Del resto già la vittoria del modello occidentale su quello comunista era dovuta al pluralismo economico-culturale rispetto al monolitismo del partito unico, il fatto che il grande capitale abbia cercato di imporre la sua dittatura sul resto della società svilendo il fattore lavoro nella produzione, quando invece lo sviluppo economico è dato sopratutto dalla accumulazione di conoscenze tecnico-scientifiche e culturali è stata sopratutto una battaglia di retroguardia storica.

mario genovesi 19.10.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco il grassetto alle parole:
Pil, libero scambio, merce e antibiotici.

Grassetto per sottolineare un che di negativo o sbagliato?

Mah.

A me le aree di libero scambio (legale) piacciono, come consumatore. Mi piacciono anche le aree regolamentate, con leggi che tutelano la salute e la sicurezza dei cittadini consumatori, dopo aver escluso dalla circolazione ciò che la scienza ha dimostrato essere dannoso per l'uomo e l'ambiente (in modo ragionevole ...).

Sugli Ogm mi fido di quanto detto a suo tempo da Tullio Regge.

Sul resto, vedremo, prima o poi sapremo e quindi giudicheremo, senza preconcetti o paraocchi ideologici.
Prima, quindi, per cortesia, parliamo di cose che si conoscono, senza creare allarmismi inutili (o essere contrari solo perchè l'ha giudicato positivamente lo sparaballe più veloce e dinamico del bel paese...)

Marco M. 19.10.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renato Brunetta nel 1980 era consulente economico del partito socialista di Craxi!Con i Mussulmani era da un bel pò che era stato crocifisso;altro che il salto della quaglia da un partito all'altro!!

toresal 19.10.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

OT

Sto guardando alla gabbia i genovesi che cercano di abbattere il cancello della Provincia. Vogliono assicurazioni da un certo assessore circa il pagamento o meno delle tasse.. Si continua con la supplicaad personam. SVEGLIAAAAAA. I cittadini non sono più niente per chi detiene il potere.

Incredibili le centinaia di micro-manifestazioni inutili in tante città contro questo o quello! Orticelli e orticelli. I SEMI LI HANNO BREVETTATI. SVEGLIAAAAA

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Bepi...lascia che ti odino, lascia che ti sputtanino, sono cose tue ma impedisci che questo succeda ai ragazzi del parlamento.
la tv è come IT Pennywise, solo i giovani possono batterla.

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 19.10.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Il Nano lo ha mandato a cazzale 5 x annunciare 80 euri alle mamme per 3 anni dopo il parto e cittadinanza agli stranieri ad 11 anni!

capisco alle mamme(creare contribuenti altrimenti l`imps crolla) ma la cittadinanza agli stranieri? Tutto puzza di campagna elettorale...

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Ebbene sia, perchè mangiare m.... solo in metafora? Mangiamola anche nel piatto! Qualcuno potrebbe ribattere che si può scegliere cosa mangiare, ma la qualità buona avrà un prezzo che, con i tempi che corrono, in pochi potranno permettersi e così, via ad ingrassare le solite tasche. Io non ho idee di come combattere questa politica, che sembra marcia non solo in Italia (anche se "Italians do it better"), ma anche in Europa e oltre oceano. C'è una fitta rete di male che, a maglie strette, soffoca ogni tentativo di uscita. Non so se è meglio adottare un atteggiamento gandiano o un atteggiamento bellicoso, per cercare di uscire da questa rete, ma forse è solo una legge della razza umana: pochi potenti che tirano i fili, un immenso popolo da addormentare con giochi o vizi vari, perseguitare quelli che brontolano un po' con idee illuministe di giustizia e di uguaglianza e avanti così, di secolo in secolo. Cambiano le tradizioni, le religioni, le politiche, lo scenario cambia a seconda dell'avanzamento tecnologico, l'atmosfera pure per l'inquinamento del progresso, ma l'uomo è sempre il medesimo e la Storia pure. Poi un giorno scoppia il cataclisma, un ebola o una Guerra mondiale che riassetta tutto e la storia ricomincia da capo. Perchè migliori, forse, l'uomo deve rinascere geneticamente modificato.

emmanuela courlios, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Io sono contrario alle rivoluzioni violente.
Detesto la violenza in tutte le sue forme tranne per i casi di legittima difesa.
Non vorrei che il comportamento di certe persone mi facessero cambiare idea. Per ora non è possibile convincermi. Vedo però che stanno tentando di tutto per farmi cambiare idea.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Non me ne intendo di questo accordo e delle sue conseguenze. Studierò.
Non vorrei che qualcuno pensasse di mangiare roba senza ogm, medicine e cose del genere.
Sì, forse chi va dal contadino vecchia maniera.
Ma è sufficiente che un campo sia vicino a un'autostrada o peggio e la naturalezza va a farsi benedire.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Quando si dice.... incollati alla poltrona.

Baby F., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Mmazza ahó...sparito er commento de a sora angela....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè gia' che ci siamo arriviamo a 40 miliardi di persone sul pianeta ?
Se invece di stringere la cinghia perchè le risorse del pianeta scarseggiano...non ci si mette un bel preservativo e ci si moltiplica meno ?
Basta un figlio per coppia e in 3 generazioni arriviamo ad un miliardo thò uno e mezzo....ed abbiamo un pianeta..che ha risorse a sufficienza.
Perchè aumentare le nascite per aumentare i problemi.????
Le nascite van diminuite ..e diminuiranno i problemi.
Nessun bimbo mai nato...se la prenderà con noi...


*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle

Eposmail,.. ,., , Commentatore certificato 19.10.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI,IL PADRONE DEI MEDIA:

Finche Renzi e compagni gestiranno i mezzi di comunicazione,di caxxate ne dirà un vagone,ma per il M5S sarà un problema,che dovranno risolvere quanto prima,interventi come quello di Di Battista ed altri saranno in pochi a leggerlo.......e quindi il Movimento non potrà mai controbattere e lo sappiamo che la percentuale maggiore della gente segue la TV,della rete non conosce cosa sia.....quindi è un problema che il M5S dovrà affrontare quanto prima......

franco p. Commentatore certificato 19.10.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'isola non trovata

Ma bella più di tutte è l'isola non trovata,
Quella che il Re di Spagna s'ebbe da suo cugino il Re del Portogallo
con firma sugellata e bulla del pontefice in gotico Latino.

Il Re di Spagna fece vela cercando l'isola incantata,
però quell'isola non c'era, e mai nessuno l'ha trovata.
Svanì di prua dalla galea, come un'idea;
come una splendida utopia è andata via e non tornerà mai più.
Le antiche carte dei corsari portano un segno misterioso,
ne parlan piano i marinari con un timor superstizioso.
Nessuno sa se c'è davvero od è un pensiero;
se a volte il vento ne ha il profumo è come il fumo che non prendi mai!

Appare a volte avvolta di foschia, magica e bella,
ma se il pilota avanza, su mari misteriosi è già volata via,
tingendosi d'azzurro, color di lontananza.
Il Re di Spagna fece vela cercando l'isola incantata...

https://www.youtube.com/watch?v=uVRTVrM9cwM

Emily Dickinson Commentatore certificato 19.10.14 20:53| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

REPORT RAI3


Il segreto sul piatto - del 19 ottobre 2014

Roberto Pozzan con Giorgio Mottola Il premier Matteo Renzi lo ha definito “vitale” Gli industriali italiani lo considerano una benedizione. Gli scettici, invece, lo descrivono come un’apocalisse. Nessuno, però, al momento sa bene cosa sia il TTIP, il Trattato Transatlantico sugli investimenti che Europa e Stati Uniti stanno negoziando da diversi mesi. Sulle trattative in corso e gli accordi finora raggiunti vige infatti la massima segretezza. Eppure, l’approvazione del TTIP potrebbe cambiare le nostre vite.

Domenica 21.40 Rai3»

Il Gatto e
la Gabanelli

^_^


Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.10.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Guardate che finchè il bimbo spara promesse nessuno può abbatterlo. Organizziamoci per dei tempi più in là, ora è solido come una piramide.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog e qui caffè a 5 stelle italiano e garantito!! :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Deduco

Ho pensato ad un modo per far incontrare chi segue il Blog sul territorio , cerca il meetup della tua città

Ps: Non esistono altri siti o piattaforme riconducibili al M5S e ai suoi iscritti.

Domanda 1 ).. Ma se un gruppo di iscritti segue una determinata tematica locale , che non viene raccolta ed inserita nel SO , ma viene evidenziata in un MU , il portavoce eletto è tenuto a rispondere alle Istanze ?

Domanda 2 ).. Le proposte del Forum sono accoglibili come M5s ?

grazie per le eventuali risposte :)

antonello c., pescara Commentatore certificato 19.10.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento

In questi giorni girava sul web uno sfottò nei confronti della ministra della salute belga la quale è, ahimé, una signora molto, ma molto in sovrappeso. Al di là del caso personale della signora che potrebbe non avere nessuna colpa nel fatto di non essere un ritratto della salute, se la sua immagine fosse invece semplicemente una caricatura, somiglierebbe a quella di diversi personaggi che ci governano. Se Renzie e gli industriali che esaltano il Ttip fossero disegnati con la ”matita della verità”, per effetto di quel trattato apparirebbero malati e denutriti. L’immagine di chi minimizza sull’ebola e trascura la prevenzione, sarebbe quella di un malato terminale. Chi promette posti di lavoro mentre in realtà li toglie, verrebbe immortalato nei panni di un clochard. Non sarebbe immune dal giudizio della matita della verità nemmeno la Lorenzin: la clausola taglia-sanità della manovra renziana rischia addirittura di farla apparire con le sembianze della sua collega belga!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le nostre strategie?
A molti di voi jJose Bove non piaceva
abbiamo 17 pedine sulla scacchiera
A noi la mossa !

Rosa Anna 19.10.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro pianeta è sovraffollato e, presto, le risorse alimentari saranno insufficienti.
Questo è un modo "legale" per divulgare epidemie, pandemie, intossicazioni, insomma si cerca di provocare morie di persone per dare una ripulitina al pianeta, per sfoltirlo.
Intorno ai primi dell'800, qualcuno disse "la guerra come sola igiene del mondo", oggi si pensa a distruzioni di massa in guanti bianchi.
Sarà pura immaginazione?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.10.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo semplicemente troppi(specie umana)ad occupare con arroganza ed egoismo la madre terra che è madre di qualsiasi essere vivente o no(compreso il virus dell'ebola).Ad essa(madre terra)abbiamo tolto,uccidendoli,tanti suoi figli(si sono estinti per colpa dell'uomo miriadi di specie animali e vegetali).Non soddisfatti della carneficina, ora aspiriamo al matricidio.Usciamo da questa logica presuntuosa che siamo i figli prediletti. Lei(madre terra)non fa distinzione:un verme e me pari sono.Possiamo,come dire, ancora salvarla.Viviamo secondo natura.Al di fuori di questo dogma si entra nell'artefatto

franco . Commentatore certificato 19.10.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Reporto e la Gabanelli non andavano condannati senza processo o, al massimo con processo sommario?

MASSIMO 19.10.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

blob circo massimo

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.10.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Ne aveva già parlato Paolo Barnard tempo fa, illuminante come al solito, al di là del personaggio:

http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=833

Beppe, che si fa poi con la proposta di reclutare gli economisti Mosler economics MMT?
Ci parli o no co 'sto Barnard?
Un bel passaparola con Warren Mosler sull'uscita dall'euro?

Riccardo Cascino, Roma Commentatore certificato 19.10.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

non è impossibile acquistare cibi abbastanza genuini, occorre solo pedalare ed andare a cercarli nelle campagne, stando meno a cazzeggiare col telefono o al computer...acquistando rigorosamente in nero, così andiamo in culo alla grande distribuzione ed allo stato.
la rivoluzione comincia dentro di noi anche dalle piccole cose

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 19.10.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non reputo beppe grillo un eroe.l'accanimento contro di lui credo dipenda dal fatto che,beppe,si sia sforzato di vivere da persona normale e onesta.deduco che,gli infami,temano prorio queste cose:normalità,onestà,semplicità.

vito asaro 19.10.14 19:49| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

ciao,max.finchè leggerò il tuo nome,quello di arjuna e di qualche altro continuerò a frequentare il blog.appena sparirete voi(spero di no)mi ritirerò definitivamente nel mio eremo.più analizzo e più perdo la speranza.i giovani non sembrano in gradfo di affrontare nemmeno le banalità.


Già il fatto che nessuno sappia nulla di questo Ttip, fa capire che più che un trattato o accordo commerciale è qualcosa da decidere sulla testa dei popoli, un atto non democratico, per le sue implicazioni probabilmente criminale. Come il fiscal compact.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma per quale motivo queste trattative sono segrete ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sì ai nostri pomodori made in Campania, dove c'è la terra dei fuochi e le bufale mangiano la buona erba nata sui campi ricoperti dalla camorra.
SI ai vini nostrani, che le viti sono celesti da maggio fino a agosto per irrorazione.
Si alle fragole, pomodori ecc. nostrani, che i produttori irrorano [bagnare una pianta con una soluzione antiparassitaria] con dei prodotti chimici, fino a 3 giorni prima della raccolta
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CCsQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.sumitomo-chem.it%2Fdown.php%3Ffile%3Dsumidata%2Fprodotti%2FAcramite_480_SC%2Fpdf_etichetta_ministeriale%2Fetich._ACRAMITE_480_SC.pdf&ei=1_BDVM_MOqeV7AaGzIDgDg&usg=AFQjCNHZ-gpbmWqwlp7VwRXqVLMG58j7OA&sig2=AjRUUzAXZfQrqnf4CbB7ZQ&bvm=bv.77648437,bs.1,d.bGQ
lo stesso prodotto per il pero, il melo ha un tempo di 15 giorni. Giustamente, perchè in 15 gg la fragola nasce e marcisce...
ma NO alla soia,la patata, geneticamente modificata.
Cosa è geneticamente modificata? E' la stessa cosa che hanno fatto gli agricoltori in 10.000 anni, modificare le specie utili, senza andare a casaccio. D'altronde, i pomodori, le castagne, le mele [tutto] che noi mangiamo non sono usciti dalla foresta.
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il TTIP è la risposta alla caduta del governo Berlusconi, il nano non dava sufficienti garanzie, preso con le sue troie e troppo amico di putin, monti è servito da testa di ponte, ma nel frattempo è arrivato un .... "Venticello" che nessuno si aspettava e ancor prima di nascere muore gargamella, il nipote dello zio è impreparato crede che andare a prendere cinquecento milioni dagli arabi sia grande impresa e viene preso a calci nel culo e dal cilindro crucco-americano viene fuori "fonzie" che subito scatta sugli attenti ed a obbedire agli ordini, ma il .... "Venticello" soffia costantemente, Vi ricordate che persino i piddini credevano di sopperire all'avanzata pentastellata e che voci di corridoio dopo le europee dicevano che il quarantapercento fosse arrivato per merito degli usa con il beneplacito del vaticano ???? ad insaputa dello stesso ebetino che prima delle elezioni dava come successo il ventoottopercento ???.
SI ACCETTANO CRITICHE !!!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 19.10.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

il cambiameto fa sempre paura,
gli ogm sono gia presenti in tutti i cibi italiani
gli antibiotici e gli ormoni nelle carni anche
bisogna decidersi cosa si vuole xke cosi si fa solo demagogia

onaizarg i., parigi Commentatore certificato 19.10.14 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'APOCALISSE ALIMENTARE ARRIVA CON IL Ttip.

Banche private che battono moneta.

Sovrastrutture di controllo private.

Club o associazioni private.

Commissioni private.

Agenzie di reting private.

Eserciti privati.

Noi, tutti "privati" di ogni diritto sulle "nostre" cose!

Qui bisogna fare un ragionamento serio,

o discutiamo con il resto del mondo sul da farsi, o dobbiamo fare qualcosa di patriottico che risvegli tutti, italiani compresi!

In ogni caso, c'è da pararsi il cxlo, il Made in Italy va tutelato al massimo, a costo di sdraiarsi sui binari!

Solo un "vero" Made in Italy interamente prodotto in Italia, può salvare il nostro paese!

Poi se magnamo la roba de casa nostra se siamo capaci di produrre e vendere roba buona.

Il mondo ama il made in Italy, non il tarocco, in Parlamento il M5S deve alzare le barricate, non dobbiamo permettere che altri si approprino del nostro manifatturiero, c'hanno comprato tutto, Barilla, Alemagna, Ducati, Benelli, abbiamo il cinese made in Italy!

Avremmo dovuto comprarle noi le aziende vere, non farci spolpare da un mercato finto, fatto di conti finti di banche private controllate da banche private(Bankitalia spa), sotto controllo della BCE, che è privata pure quella!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

il mio p.s. è:

SALVIAMO IL MADE IN ITALY!

#SalviamoilMadeinItaly visto che piace twitter



Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un paziente mi ha regalato delle uova.lui ha delle galline che tiene libere in campagna.si cercano da mangiare da sole.signori miei.ne ho mangiate 6.non riuscivo a fermarmi.nessun problema per digerirle.ma è questo il sapore delle uova?che cavolo ci danno da mangiare?con questo nuovo trattato la situazione peggiorerà.ma la smetteremo mai di complicarci la vita?ma è cosi difficile vivere da normali?


¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!!

Thank United States of America!
Thank €uropa
Thank Ttip
Thank U ytaly-ans!

https://www.youtube.com/watch?v=OOgpT5rEKIU

"E se smettessi di prendere questi antibiotici?
e se smettessi di mangiare quando sono sazia?
e che mi dici di quelle carote trasparenti pendenti?
e che mi dici di quella fama eternamente elusiva?

grazie India
grazie terrore
grazie disillusione
grazie fragilità
grazie conseguenza
grazie, grazie, silenzio!

e se smettessi di incolparti di tutto?
e se per una volta io cogliessi l'attimo?
e che mi dici di quando mi fa sentire
bene finalmente perdonarti?
e se ci affliggessimo per tutto in una sola volta?

grazie India
grazie terrore
grazie disillusione
grazie fragilità
grazie conseguenza
grazie, grazie, silenzio!

il momento in cui ho mollato è stato il momento
in cui avevo tra le mani più
di quanto riuscissi a gestire
il momento in cui sono saltata giù
è stato il momento in cui ho toccato terra!

e se smettessi di essere masochista?
e se mi ricordassi la tua divinità?
e se piangessi sfrontatamente
fino a finire le lacrime?
e se non mettessi sullo stesso piano
la morte e la fine?

grazie India
grazie terrore
grazie disillusione
grazie nulla
grazie chiarezza
grazie, grazie, silenzio"

Ernesto LoMartire!, La Habana Commentatore certificato 19.10.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.t.
Renzi vuole "comprarsi"le neo mamme dando loro 80 euro al mese per tre anni.....e noi paghiamo!! E lui compra voti!
E i disoccupati?
E i pensionati?
Fermiamo questo pazzo.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.10.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Magna merda popolo ca te diventi bel grande e forte come un toro.
Ah, certo che se un kg. di buona farina integrale costa 4 volte quella chimica.. ritorniamo belli sucati sucati come negli anni '70, vita stretta e zampa d'elefante!
Che poi tanto male non fa.

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Non mi fido.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.10.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1582 19-10-2014 EQUILIBRISTI SULLE NOSTRE TASCHE

La bozza della bozza della bozza – Legge di stabilità: Renzi cala le tasse nazionali e fa salire quelle locali. Il gioco dei bussolotti – I ricchi più ricchi, i poveri più poveri – Soldi versati ai partiti - Gli onorevoli voltagabbana- Il Governo salvato dal voto di Orellana, il nuovo Scilipoti - Il diritto di recall – Il pareggio di bilancio – I vitalizi dei condannati- Draghi candidato al posto di Napolitano

Osteria numero milleeeee
li cazzarj fan scintilleeee
fan scintille fra li media
mentre noi moriam d'inedia
parapaponzi ponzi pa
.
Carmine Burino
“I piddini mi fanno tanta tenerezza perché sono incapaci di intendere e di volere. E per tale motivo che sono capaci di tutto.”
.
Spinoza
Luxuria incontra Berlusconi. Chissà di che caxxo hanno parlato.
maurizioneri79
.
TWEET
Paolo Giordano
Oggi Renzi annuncerà la riduzione del maltempo e l'abbassamento del livello dei fiumi.
.
Maurizio Belpietro
Juncker chiama Renzi. Bocciargli la manovra non basta, vuole anche rovinargli la sorpresa.
.
Antonio Polito
Il momento più tenero è il giorno dopo quando, placatasi la tempesta, salta fuori Alfano e dice: questa cosa l'ho imposta io al governo.
.


Per leggere tutto vai a
masadaweb.org

viviana vi 19.10.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Renzi (Jacula precoce) dalla D'urso a canale 5 .
Un meraviglioso incontro tra "piattole" dove il MOM si dimostra inefficace.
Esiste un'altra sostanza efficace???
Qualcuno mi suggerisce quello inventato da Eugene POLLEY. F U N Z I O N A !!!

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

sembra non sia più un segreto
http://data.consilium.europa.eu/doc/document/ST-11103-2013-DCL-1/en/pdf

Diego B., Bergamo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

@ fruttarolo


manno rimesso "sotto bagno" 'nantra volta cor nick tradizionale. Tu che sei uno conta, nun è che ce poi mette na parola "bona" co lo staff? Me dispiace puro pe 'a mongolfiera e lo stivale.......


Ao', io so sempre stato amico tuo....So "solo" nove anni che se conoscessimo............
Ciao ni'.......

Er Caciara, prima mira e poi spara.... Commentatore certificato 19.10.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

BLOW JOBS ACT...g-RENZI e' stato premiato come miglior presidente nell'oralita' persuasiva riuscendo con giri di parole milioni d'ITALIANI i suoi interlocutori presidenti di altre nazioni sono stati sbalorditi e soddisfatti dal lavoro svolto con tanta esperienza linguistica...AMEN

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 19.10.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Che si faccia prestissimo una petizione per scongiurare questa tegolona del TTIP. Mi appello ai cittadini seri pentastellati affinchè si raccolgano il più presto possibile firme sia per esprimersi sulla permanenza o meno nell'euro, che per scongiurare una minaccia internazionale come il TTIP. Vi prego, vi supplico.

Roberto Astro Commentatore certificato 19.10.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro M5S fai di tutto in parlamento affinchè sia ostacolato il più possibile, in Parlamento questa valanga epocale di letame TTIP in arrivo. Ci mancava anche questa. Le premesse per una terza guerra mondiale in nome del capitalismo cancerogeno ci sono ormai tutte.

Roberto Astro Commentatore certificato 19.10.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

questa sera la gabanelli servizio sull argomento bene

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Record di radiazione a
Fukushima dopo Vongfong

http://tinyurl.com/kajo8ro/enenews.com/highest-yet-new-tests-after-latest-typhoon-show-radioactive-material-continues-rising-near-ocean-at-fukushima-plant-officials-drastic-steps-cant-be-taken-depth-and-scope-of-contamination-f

nearth 19.10.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2014-10-18/pensavate-che-crisi-eurozona-fosse-finita-vi-eravate-sbagliati-e-vi-spiego-perche--193122.shtml?uuid=AB4HFY4B

Paul Krugman

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.10.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

errata corrige

ho scritto la mia forma ma intendevo scrivere LA MIA FIRMA CONTRO QUESTA COSA E' A DISPOSIZIONE SIN D'ORA.

rosanna scarpa 19.10.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dirmi chi gestisce il sistema operativo del M5S ?

Mau 19.10.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Transatlantic Trade and Investment Partnership: il “new deal” commerciale tra USA ed Europa

"Un enorme programma di smantellamento delle residue barriere commerciali, giuridiche e politiche tra Stati Uniti, Europa e dodici paesi delle due sponde del pacifico, funzionale alla creazione della più grande area di libero scambio del pianeta (comprendendo economie per circa il 60% del prodotto interno lordo mondiale), sia per l’estensione geografica che per la profondità capillare con cui il programma di liberalizzazioni e deregolamentazioni abbatterà tutti gli ostacoli sul suo cammino: dai diritti del lavoro alla proprietà intellettuale, dai servizi pubblici fondamentali fino al diritto alla salute".

http://abceconomics.com/2014/10/15/ttip/

22 novembre: Convegno su ERF e TTIP alla London School of Economics

La squadra di relatori includerà, tra gli altri, Antonio Maria Rinaldi (docente di economia che ha curato la prefazione di A.B.C. Italia – Abbiamo Bisogno di Crescita), Luciano Barra Caracciolo e Luca Boscolo (autore del saggio ERF – European Redemption Fund). Terrà un breve intervento anche Stefano Fugazzi di ABC Economics il quale si soffermerà sul TTIP illustrando una possibile alternativa alla creazione di un mercato unico tra Europa e Stati Uniti.

http://abceconomics.com/2014/10/19/riscossaitaliana-lse-2014/

https://abceconomicsdotcom1.files.wordpress.com/2014/10/locandina-draft.jpg

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.10.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento

spero proprio che questa cosa non avvenga e che gli americani continuino pure a mangiare la m.... che mangiano, se cosi' gli aggrada, ma io voglio assolutamente sapere cosa mangio e come vengono allevati gli animali (gia' e' uno schifo anche da noi) e come vengono cresciuti gli ortaggi e le frutta. cosa possiamo fare noi consumatori italiani?
la mia forma, contro, e' a disposizione sin d'ora.

sono sempre stata per le diversita'. non voglio essere un biscottino uguale all'altro. voglio essere libera di mangiare quello che voglio. le multinazionali poi sono la peste di questo pianeta. diciamo: BASTA!
proposta: perche' renzi e tutti quelli che la pensano come lui non si trasferiscono in massa in america? ne guadagneremmo di certo.

rosanna scarpa 19.10.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Lo scemo dalla barbarona, continua a sparare cazzate !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 19.10.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Evvai, già siamo intossicati dai prodotti della "terra dei fuochi", ci mancavano solo quelli provenienti da altri paesi, che non sono controllati. Continuiamo a farci del male e rimaniamo a casa, lasciamo fare tutto a questi governanti abusivi, tanto, come diceva TOTÒ, che continuava a prendere schiaffi da un tizio: IO MICA SONO PASQUALE!!!!!!!.Il passo che si doveva fare, durante la 3 giorni del m5***** era di andare sotto ai palazzi del potere e chiedere le dimissioni di tutti, compresi i nostri, perché sono TUTTI INCOSTITUZIONALI . Mi domando perché non è stato fatto, dal momento che il popolo del movimento non aspetta altro.

alfonsina p. Commentatore certificato 19.10.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’apocalisse alimentare dopo quella del lavoro segnerà il momento in cui anch’io mi deciderò ad abbandonare l’Italia. Sono anni che lotto per restare qui, sia perché mi riesce difficile vivere lontana dal paese che amo e sia perché ritenevo un po’ vile chi fuggiva. A questo punto, visto che hanno deciso di farne un cadavere in putrefazione ed infettarci tutti, diventa necessario seppellirla e trovare un luogo più accogliente da amare e curare.
Gli europei sono diventati dei luridi bastardi, vili, scoglionati, dove l’ignavia la fa da padrone, nessuno osa ribellarsi alle più feroci violenze contro di noi, compiute da esseri in carne e ossa come tutti noi e che dovremmo uccidere prima di farci uccidere: loro sono pochi e noi milioni, ma da stronzi quali ci hanno fatto diventare (con le droghe mediatiche che ci propinano ogni giorno) ci facciamo rincoglionire e mettere sotto come un branco di pecore invece di ruggire come leoni e sbranarli, come avrebbero fatto i nostri “ignoranti” antenati.
Invece noi, assai colti e istruiti, ci siamo fatti castrare il cervello senza muovere un dito, abbiamo lasciato che distruggessero insieme a noi il nostro habitat, la natura, la storia, la giustizia, la civiltà, la libertà e il diritto fondamentale, di essere noi padroni delle nostre vite svendute purtroppo, a questi figli di puttana che con le nostre teste ci giocano a palla.
Io mi chiedo se verrà mai il giorno in cui ci risveglieremo da questo torpore, da questo incantesimo, da questo coma, anche se sono certa oramai che quando questo avverrà, sarà il…Day After!


E,ora 'n pezzo che nisuno ve farà mai ascorta'...

http://youtu.be/gTiXP-n-frQ

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.10.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi,causa influenza,mi sono sorbito Giletti(parzialmente)L'Annunziata con Padoan sempre parzialmente ed infine la Riunione Massonica a Macerata(mi sembra).
Come prevedevo si stanno scannando fra loro.
Non sanno più cosa dire e cosa fare.
Tutti spettacoli che ti tirano su....ma sembra che qualcuno si stia svegliando.
Comunque di tutto questo marciume in testa non mi è rimasto nulla....che ce vò,basta pensare al contrario di quello che dicono e....sei salvo!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 17:08| 
 |
Rispondi al commento

La deregolazione dei mercati porterà sempre più a non conoscere ciò che entra nella nostra alimentazione, ed a sottostimare il valore dei nostri prodotti. Noi esseri umani, siamo quello che mangiamo, e quello che beviamo è altrettanto di massima importanza, per la nostra salute e per il nostro benessere. La cosa che mi sono chiesto quando ci fu il disastro di Chernobil, è dove finissero i prodotti alimentari contaminati dalle radiazioni nucleari?.La cosa che penso è che il sistema produttivo legato alle importazioni provenienti da sistemi di produzione sconosciuti e soprattutto non controllati, oltre a condurci verso una sudditanza alimentare, spinge le produzioni agricole verso nuove pratiche colturali, portandoci lontani dalla nostra identità alimentare. L'alimentazione mediterranea poco per volta, se dovessimo continuare nella direzione impostaci, ci porterà verso usi e prodotti alimentari diversi da quelli nostrani. I risultati si notano già dall'osservazione della popolazione giovanile, che tendono sempre di più verso l'obesità, per le contaminazioni di prodotti alimentari e bevande provenienti dagli altri paesi del resto del mondo. La spinta dovrebbe essere invece andare nella direzione opposta privilegiando i prodotti locali, con basso impatto ambientale coltivati in prossimità delle città. La mia città era definita "città degli orti", e nella concezione dell'orto non c'erano solo le verdure, ma anche alberi da frutta ed ortaggi. La mia regione produce in massima parte grano, pomodoro ed ortaggi di ottima qualità, ma nei supermercati si vede sempre di più la presenza di prodotti provenienti dall'estero. Questa dipendenza agroalimentare è pericolosa oltre che per la salute, anche per l'impossibilità di avere un ammortizzatore qualora dovessero verificarsi carestie dei prodotti agricoli esteri, senza contare che sempre di più vengono coltivati prodotti alimentari per utilizzarli per avere olii combustibili, sottraendoli al consumo alimentare umano.

Vincent C. 19.10.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON MI FIDO DEL TTTP,NON MI FIDO,SOPRATUTTTO SE PORTA ANTIBIOTICI NEI CIBI E ALTRE PORCHERIE

alvise fossa 19.10.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

?

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto pe' cambia'...musica??

http://youtu.be/sE1QrMajo40

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.10.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Sempre più km 0

Baby F., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.10.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

La fregatura c'è sempre di sicuro.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento

ERA ORA, UN BEL POST INFORMATIVO SUL TTIP.


Grazie Staff.

Max Weber, Roma Commentatore certificato 19.10.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

L'italia trasformata in grande discarica..- I cervelli sono in fuga dall'Italia ma vengono rimpiazzati di arrivi di tanti "trans-it" ed "Escort",seppur la casa madre"Ford" è americana! Ma l'Italia che c'è azzecca??

toresal 19.10.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori