Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lettera aperta del M5S a tutti i parlamentari per l’elezione dei giudici della Corte costituzionale e del componente laico del Csm

  • 396


m5s_in_parlamento_.jpg

Lettera del M5S inviata a tutti i parlamentari della Repubblica

Gentile collega,
da ormai due mesi si cerca invano di eleggere i due giudici costituzionali di spettanza parlamentare. Nomi anche importanti sono stati passati nel tritacarne della gara senza che si giungesse a nulla. Ormai è chiaro che la logica della spartizione fra alcuni partiti, per cui ciascuno piazza il proprio candidato ed offre i voti per quello dell’altro, non funziona più e l’unico modo per uscirne è quello di trovare nomi di garanzia largamente condivisi. Noi crediamo che questo sia il momento di basare la nostra azione di parlamentari, indipendentemente dalla forza politica che rappresentiamo, sullo spirito con il quale i Padri Costituenti avevano pensato l’elezione di un organo di garanzia come la Corte Costituzionale e il Csm. L’alto quorum richiesto andava proprio contro la logica di spartizione di potere che in questi mesi si è imposta.
Anche la previsione della non rieleggibilità dei giudici ed il loro lungo mandato (ben più lungo di quello di una legislatura) erano finalizzati ad una Corte che esercitasse il suo mandato in piena libertà, al di fuori delle logiche del conflitto interpartitico.
Per questa ragione, sin dall’inizio il M5S non ha presentato un proprio candidato alla Consulta, ma ha proposto alcuni candidati, nessuno dei quali ha mai aderito al M5S e dei quali si conoscevano solo la figura di studiosi o di professionisti. Dunque, non candidati di parte ma possibili nomi da condividere quali garanti di tutte le posizioni dei cittadini.
Nessuna forza politica, per verità, ha preso in considerazione le nostre proposte, perché forse altre logiche guidavano i maggiori partiti, con i risultati che abbiamo visto. Dunque, torniamo a proporre il metodo della trasparenza e, con esso, la rosa di nomi già offerta per la Corte Costituzionale:
prof. Antonio D’Andrea;
avv. Felice Besostri;
prof. Franco Modugno;
prof.ssa Silvia Niccolai.
Non siamo affatto chiusi a valutarne altre purché fatte nello stesso spirito di un’onesta condivisione.
Aspettiamo, pertanto, un segnale che vada in questa direzione e dichiariamo sin d’ora di mettere a disposizione i nostri nomi per candidature che abbiano lo stesso profilo morale, scientifico e professionale. Speriamo in un’adesione alla nostra iniziativa, le risposte alla lettera saranno rese pubbliche sul blog di Beppe Grillo.
Cordiali saluti,

M5S Camera e Senato

29 Ott 2014, 18:02 | Scrivi | Commenti (396) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 396


Tags: Berlusconi, Consulta, Corte Costituzionale, CSM, Luciano Violante, M5S, Mediaset, patto del nazareno, Renzie, ricatti

Commenti

 

Ieri è successo un fatto straordinario: con l’elezione dei due membri del Csm per la prima volta il M5S ha avuto un’influenza determinante su eventi parlamentari e ha dato prova di poter influire sulla vita politica del Paese non semplicemente con il “No”. E ciò che è più importante è che il risultato raggiunto è stato ottenuto senza accordi sottobanco, senza l’ombra di assensi impropri dei Palazzi Romani (Quirinale…). Spero che si tratti di un metodo di lavoro duraturo e condiviso da tutto il movimento (anche con buona pace del Prof. Becchi).

Giuseppe Lavatura, Ravenna Commentatore certificato 07.11.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento

sul modus procedendi: non dobbiamo angosciarci per l'informazione che non funziona; sappiamo che spesso non é la carenza dell'informazione a provocare la carenza della conoscenza, bensí la rimozione dell'informazione che ci raggiunge!
Non c'é maggior sordo di chi non vuol sentire, non c'é maggior cieco di chi non vuol vedere, non c'é maggior muto di chi non vuol parlare.
Il Movimento dovrá dar prova ancora a LUNGO di trasparenza, coerenza ed onestá, prima che la cosa diventi patrimonio comune di conoscenza!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.11.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

e una cosa pazzesca la presa del potere da parte della pubblicitá: anche su questo blog ormai non ci possiamo piú difendere.
Dovró abbandonarvi?

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.11.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Non devi, beppe, rincorrere i partiti tradizionali sporchi di affaristi i di mal governo. Devi parlare ai cittadini di problemi che attanagliano i cittadini. A questi devi rivolgerti e non ai personaggi del palazzo.

gennaro gorruso 01.11.14 07:05| 
 |
Rispondi al commento

A quanto pare non siamo in pochi, approvo in fotocopia il segnalato "miglior commento al post" di Luca di Rho. Dobbiamo toglierci la puzza sotto il naso del blogger idealista e combattere le nostre sacrosante battaglie in modo che ottengano la maggior risonanza possibile. Essere un Movimento non esime da queste responsabilità, alle parole devono seguire i fatti e per imporli è necessario conquistare la solidarietà della gente, soprattutto di quella che frequenta i circuiti di comunicazione tradizionali. Non aspettiamo troppo, il boyscout ci sta rompendo il culo.

Franco Mas 31.10.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, forse non ho seguito, ma chi ha deciso questi nomi, è stato chiesto agli iscritti un parere su questi nomi?

angelo v., carrara Commentatore certificato 31.10.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La soluzione di questa Italia sarà un'altra marcia su Roma!

rosolino p. Commentatore certificato 30.10.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Grazie anch'io ho il simbolo dell'Italia.....sarò dalla vostra parte sempre ma vi prego fate qualcosa per migliorare la comunicazione!

claudia p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

anche a me girano le scatole. La gente non è informata affatto sulle proposte dei 5S. Viviamo come nel limbo. Sono stata in Calabria e i commercianti mi parlano ancora di Berlusconi che si propone come colui che farà ridurre le tasse imposte dalla sinistra.
Ti fanno cadere le braccia! quando argomento che gli unici ad essere credibili sono i 5S perchè si sono ridotti lo stipendio, hanno rinunciato ai rimborsi elettorali mi guardano come un'aliena, che racconta balle che perora la causa di gente assolutamente ininfluente. Stiamo messi male, la comunicazione è scarsa e non scalfisce minimamente il grosso pubblico.

claudia p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

A me girano altamente le scatole (per non dire altro) per il fatto che il suddetto post non è stato riportato in alcun modo nè da nessuna testata giornalistica nè da alcun telegiornale.

Zero, nulla assoluto, silenzio, buio, nessuno deve sapere che il M5S ha dato la propria totale disponibilità pubblicamente a trovare dei nomi degni. E non si deve neanche sapere che il M5S ha fatto scegliere liberamente e democraticamente ai propri iscritti i nomi di chi ha i titoli per ricoprire questi ruoli fondamentali per la salvaguardia di quel poco di democrazia che ci è rimasta.

E la gente continua a non sapere nulla, a dormire in piedi e a continuare a credere alla favolette raccontate. Questo post è l'emblema della manipolazione più totale ai nostri danni.

Che schifo, che vergogna.

Dobbiamo andare al Governo, non chiedetemi come fare nè tantomeno quando mai si ritornerà a votare, ma dobbiamo governare il prima possibile.

L'unica alternativa sarà quella di organizzare l'ultimo V-day, ovvero un espatrio di massa di chi non ha nemmeno più la forza, nè la voglia, nè il tempo di mandarvi tutta a fanculo.

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 30.10.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

TRASPARENZA TOTALE...BENISSIMO !!SIETE GRANDI RAGAZZI !!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Indagine privata a campione :

solo nella giornata di oggi, su circa 300 persone intervistate per strada dal sottoscritt8 , alla domanda : porteresti piu' rispetto per un "verme" che per un "politico" il 90% ha risposto :

oggi,come oggi, sicuramente per un VERME perche'e'senza dubbio piu' utile!

Urge una riflessione !!!!!!!!!!!

roberto l'apolitico 30.10.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE COSA E' L'ITALIA???? ANCORA LA CORSA A PRENDERE POSSESSO DI POLTRONE ALLA CORTE COSTITUZIONALE??? PER FARE RINUNCIARE A VIOLANTE CI SONO VOLUTE 20 VOTAZIONI NEGATIVE. MA QUANTO DURERA' QUESTO PARASSITISMO POLITICO??
LA CORTE COSTITUZIONALE??? MA RECENTEMENTE NON E' STATO NOMINATO ALTO DIRIGENTE UN CERTO AMATO??
E CHI E' AMATO?? E' UN EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE SOSTENEVA CHE GLI ITALIANI VIVONO AL DI SOPRA DELLE LORO POSSIBILITA' E ALLORA PRELEVO' DAI CONTI CORRENTI BANCARI UNA PERCENTUALE, E POI NON CONTENTO IMPOSE L'I.S.I. - IMPOSTA STRAORDINARIA SUGLI IMMOBILI CHE DOPO DIVENTO I.C.I. E ANCORA I.M.U. E ATTUALMENTE SI E' DECUPLICATA IN TASI -IMU- TARSI ECC. ECC.. BEL CAZZO DI CAPOLAVORO DISSANGIANTE ALLE FAMIGLIE DI LAVORATORI CHE CON ESTREMA DIFFICOLTA' ARRIVANO ALLA FINE DEL MESE.
IL COLMO POI" DALLA LEOPOLDA " IL RENZI CHE SOSTIENE CHE LA DIMOSTRAZIONE DI OLTRE UN MILIONE DI CITTADINI " PENSIONATI,CASSINTEGRATI,DISOCCUPATI,ESODATI, INSOMMA DISPERATI" NON LO FARA' TORNARE INDIETRO NELL'APPROVARE LEGGI ANTIPOPOLARI CHE PORTERANNO SICURAMENTE LE FAMIGLIE ALLA DISPERAQZIONE ECONOMICA. BE QUESTA E DITTATTURA E DISPREZZO DELLA DIGNITA' DEI CITTADINI CHE LAVORANDO ONESTAMENTE SI TROVANO ALLA DISPERAZIONE. VERGOGNA.
E I POLITICI??? BE LORO, COME EMERGE QUOTIDIANAMENTE SIA DAI GIORNALI CHE DALLE TV SONO DELLA MASSIMA DISONESTA'. VEDASI TANGENTI PER IL MOSES, TANGENTI PER L'EXPO,TANGENTI PER QUEALSIASI LAVORO PUBBLICO DATO IN APPALTO.
COSA PUO' DESIDERARE LA POPOLAZIONE PER ESSERE TUTELATA?? CERTAMENTE DESIDERA LO SMANTELLAMENTO DELLA DISONESTA' POLITICA. MA CREDO CHE SE NON SI INTERVERRA' CON DIMOSTRAZIONI VIOLENTE O SOMMOSSE, O RIVOLTE POPOLARI DURE E PESANTI NON SI RIUSCIRA A DISTRUGGERE IL MALGOVERNO E ALLONTANTARE I POLITICI CHE DISONESTAMENTE ALLOGGIANO DA DECENNI E DECENNI NELLE LORO REDDITIZIE POLTRONE.
A GRILLO : PER FAVORE DAI LA POSSIBLITA' AI RAPPRESENTANTI 5 STELLE DI BATTITI,TAVERNA, DI MAIO, DI IMPORRE ONESTA' NEL PARLAMENTO. FUORI I DISONESTI

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 30.10.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PARLAMENTO ITALIANO?? E' UN'AMMASSO DI PARASSITI POLITICI CHE HANNO SOLO SCOPO E INTERESSE A MANTENERE LE LORO REDDITIZIE POLTRONE E ATTRABUIRSI ASSURDI PRIVILEGI E TUTTO A DANNO DELLA POPOLAZIONE CHE VIVE CON ESTREME DIFFICOLTA' ECONOMICHE. UN AMMASSO DI PARASSITI.
PERCHE' DICO QUESTO?? BASTA VEDERE IL COMPORTAMENTO DEL PD E DI VIOLANTE! CI SONO VOLUTE 20 VOTAZIONI CONTRARIE ALLA NOMINA DI VIOLANTE PER FARLO DECIDERE DI RINUNCIARE ALL'ELEZIONE.
ANDIAMO SU COSE PIU' PESANTI E DRAMMATICHE! I 500 LAVORATORI DELL'ACCIAIERIE DI TERNI DIMOSTRANO PER OTTANERE LA CONSERVAZIONE DEL PROPRIO LAVORO, EBBENE I NOSTRI GOVERNANTI DI CUI E' A CAPO IL CAPRONE DI RENZI GLI MANDA CONTRO LA POLITZIA ANTI SOMMOSSA CHE LI BASTONA VIOLENTEMENTE.
QUESTA E'DITTATURA MA DELLA PIU' PESANTE E PER DI PIU' GOVERNATA DAL PD CHE SULLA CARTA DOVREBBE ESSERE DI SINISTRA E PERCIO' PIU' VICINA AI LAVORATORI IN DIFFICOLTA'.
MA CI SONO COSE ANCORA MOLTO GRAVI E DIMOSTRANTI LA MALA FEDE DEI GOVERNANTI. RENZI CHE PRENDE ACCORDI PER GOVERNARE CON IL PUTTANIERE DI MAROCCHINE "BERLUSCA" CHE HA 2 CONDANNE. QUESTA E' IL MASSIMO DELLA DISONESTA'.
IL NOSTRO PRESIDENTE NAPOLITANO DOPO AVER FATTO DISTRUGGERE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE CON MANCINO AI TEMPI DELL'OMICIDIO DI FALCONE E BORSELLINO ACCETTA DI ESSERE INTERROGATO DAI GIUDICI ANTI MAFIA. MA QUESTA E' PROPRIO UNA PRESA PER IL CULO PER IL POPOLO. CI DOMANDIAMO MA CHE COSA HA VOLUTO NASCONDERE CON LA DISTRUZIONE DELLE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE??
TORNIAMO AI LAVORATORI DELLA TYSSEN KRUPP: PERCHE' SI PERMETTE A AZIENDE STRANIERE DI ACQUISTARE LA NOSTRA INDUSTRIA E SMANTELLARLA PER TRASFERIRE ALL'ESTERO LA PRODUZIONE SIDERURGICA?
DA QUANTO EMERGE QUOTIDIANAMENTE C'E' LA VOLONTA' INTRNAZIONALE"CON LA COLLABORAZIONE DEI NOSTRI POLITICI" DI SMANTELLARE LA NOSTRA INDUSTRIA E DELOCALIZZARLA ALL'ESTERO.
ANCHE LA DISSANGUANTE TASSAZIONE IMPOSTA DAL GOVERNO SIA AI LAVORATORI CHE AGLI INDUSTRIALI E' LA DIMOSTRAZIONE DI TANTA DISONESTA' GOVERNATIVA. VERGOGNA.

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 30.10.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Una proposta che condivido quale cittadino della Rpubblica Italiana, speriamo sia accolta anche dal Parlamento

silvio fabretto 30.10.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Mentre l'ONESTA'
(dei cittadini lavoratori che manifestano in piazza i propri diritti)
vien presa a manganellate!
"i politicanti furfanti & malfamati girano scortati"!!;
"è questo il governo dell'ebetino?!
la premiata dittatura dal popolo piddiota"!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Per creare nuovo lavoro va abilito il diritto di sciopero" (benito mussolini 3 aprile 1926)

Bisogna limitare il diritto di sciopero: lo sciopero è un diritto ma cerchiamo di capire che è anche un costo. Chi deve venire a investire non ci viene" (michele serra alla leopolda 26 ott 2014)

Algebris Investments (michele serra) lancia fondo per investire su sofferenze banche italiane (oggi)

Algebris con base alle Cayman e un'altra a Singapore ha chiuso il 2013 con profitti per quasi 7 milioni di sterline (circa 9 milioni di euro) su 11,7 milioni di giro d'affari.

dalla dittatura fascista a quella ordolib€rista (col pd a fare da garante)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 30.10.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo la Gardini c'è una sovraproduzione di acciaio nel mondo..cosa vuole insinuare..che gli operai di terni devono mettersi il cuore in pace e andare a morire di fame?

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 30.10.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi grazie per la trasparenza che mettete in queste cose. Il paese ha bisogno di gente come noi. Senza fine alcuno in piena trasparenza e onestà.

Continuate così!

Diego C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 12:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

per essere chiari e ricapitolando:

oggi la mogherini(pd) lascia il parlamento e va in europa
un altro deputato pd le subentra in parlamento
renzi nominerà oggi un altro ministro degli esteri pd al posto della mogherini.

in un colpo solo altri piddini nelle istituzioni!poi ditemi cosa dovrei pensare....?

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ci servono voti sappiamo dove andare a prenderli..... Poi però bisogna uscire veramente dalla trappola altrimenti è un tradimento:

http://www.lastampa.it/2014/10/30/economia/bruxelles-assegna-allitalia-il-record-delleuroscetticismo-OMRmC9h8Vto5PssjBN90WM/pagina.html

Alessio Ferrari 30.10.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

i troll sostengono che il post sia poco comprensibile..stelle nostre!!!


dai luca fai 2 caffe' in piu' qui non siamo razzisti!

p.s.*****ciao a tutti i romani...

mary dg 30.10.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'era una volta il paese dei balocchi, ove quasi tutti vivevano e si ingrassavano di politica alle spalle dei pochi altri cittadini lavoratori senza produrre un cazzo! I lavoratori pagavano il conto ma venivano vezzeggiati e raggirati con demagogia e retorica ma di fatto bastonati nel portafogli. Oggi invece la falsa nuova generazione del vecchio partito unico al governo rinnova il metodo: ora i lavoratori li fanno bastonare anche fisicamente. Spero che questo sblocchi le loro capoccie!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.10.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Professori e avvocati, questi saranno anche bravi, ma non mi convincono. I professori sono da sempre i consiglieri(a volte politici a loro volta, Monti, Fornero, ecc.) della classe politica e i risultati si vedono. Non parliamo poi degli avvocati, quanti parlamentari sono avvocati?

Marzio

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.10.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma proporre un nostro candidato non era meglio? fare politica è anche questo, non facciamo troppo i verginelli a cazzo altrimenti rischiamo di sparire, la gente vuole un M5s decisionista è comprensibile.

Giuseppe Paradiso 30.10.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rispondo ai sottocommenti 11:20

allora: a me chi da ordini di TALE genere E' UN ---FILE NOT FOUND-
PUNTO PRIMO)
c'e' da capire che tale ORDINATORE non paga gli stipendi dei ragazzi con i caschi- e non paga nemmeno il suo...

ma questo concetto e' chiaro?

quindi il datore di lavoro e' la Societa' Civile che per motivi attinenti non puo' essere manganellata a go-go ne' tanto meno stumentalizzata-

PUNTO SECONDO)

ora:mi piacerebbe che gli aspiranti rambo avessero un neurone in piu' e si rendessero conto che chi sta di la' anche se non ha il casco e' un gemello- ma che beeepp fate?? vi pestate da soli??

ripeto: DELINQUENTI IN PARLAMENTO-
state fomentando un vero disastro sociale ..non la scampate!

ciao Luca...il caffe' oggi bello forte grazie!

felice pomeriggio a tutti, anche a chi non puo' farcela in questa vita.State sereni sara' per la prossima!

mary dg 30.10.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VENGHINO siori venghino
Non conosco l'inglese
Jobs Act tradotto azione di lavoro oppure potrebbe anche essere collocamento dell'azione

In realtà uno slogan supercazzola
Come dire supercarenfragile
Insomma roba da imbonitore
Da ieri si può dire Jobs Act manganellatore
Ancora prima del G 8 di Genova in cui c'è,senza illazioni,
da supporre vennero prese molte delle decisioni che
vengono attualmente realizzate nel ventre molle del PD
Allora ancora permeato dei vecchi compagni di Enrico Berlinguer che conservavano un barlume di dignità
I primi a collaudare il sistema furono le teste dei liceali di Napoli se la memoria non mi inganna. Fin da allora risulta evidente : Li selezionano in gruppi ben addestrati
Guardie del corpo del sistema

Rosa Anna 30.10.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

sindacati immagino abbiano compreso che sia impossibile dialogare con questo governo e con le solite vecchie forze politiche.immagino e spero..dico cosi perchè il M5S ha sempre detto che è anche responsabilità dei sindacati confederati se il Paese ha sofferto tanto ma mai il M5S avrebbe mandato la polizia a bastonare i lavoratori.mai il M5S avrebbe umiliato in ogni modo i sindacati come fa ora il pd.
Dunque la domanda:perchè i sindacati non esprimono volontà di sostegno al M5S che è l'unica forza politica che rappresenta i cittadini nel Paese?perchè i sindacati non si schierano politicamente una volta per tutte?
Basterebbe questo e cambierebbe tutto e subito.e se tutti quelli che hanno una tessera sindacale capissero la differenza tra sindacato e politica. Beh,il M5S avrebbe da subito il 51 x cento.
Landini e camusso,è ora di far vedere che pensate in grande.altrimenti ci prendiamo tutti le bastonate..
Schieratevi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

picchiato dai “compagni” al governo? tradito dagli amici? renzie assomiglia a scelba? no problem! abbandona la nave dei traditori, vieni nel Movimento 5 Stelle!..prima fatte n bagno ner mar morto però

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Il mio sogno è sentire qualcuno dei nostri eletti dire in chiaro che ognuno dei componenti di questo (almeno) governo..verrà indagato..processato..condannato..e che dovrà retituire..con tutti i collusi..tutto il patrimonio accumulato sulle spalle della gente che ha lavorato..sofferto..si è ammalato e pure morto.

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 30.10.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento

BANCA MONTE DEI PASCHI (la banca, per decenni, sotto il controllo della fondazione controllata dal partito dei lavoratori (ora denominato PD) che si occupava di affari diversi dai problemi dei lavoratori) anche oggi crolla in borsa senza soluzione di continuità (se non per le continue sospensioni per eccesso di ribasso). Se questa banca è stata ridotta in cenere e sta bruciando risparmio e valore per gli azionisti piccoli risparmiatori, non è colpa dell'euro! Quando c'era la liretta il titolo più rappresentativo della borsa italiota era ALITALIA, l'azienda numero uno (leader mondiale) nel bruciare valore per gli azionisti. Ora non c'è più la liretta ma abbiamo l'euro, ALITALIA non è più quotata ma c'è una perfetta sostituta: "BMPS" (BANCA MONTE DEI PASCHI).
CON LA LIRA O CON L'EURO L'ITALIA E' SEMPRE LA STESSA, UN PAESE DISTRUTTO DALLA POLITICA CRIMINALE DI PARTITI POLITICI CORROTTI! USCIRE DALL'EURO NON E' UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA! ALITALIA PRIMA E BMPS ORA NE SONO UNS PROVA INCONTROVERTIBILE: LA MONETA NON C'ENTRA UN CAZZO!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.10.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle per tutti gli stellati!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ormai da tempo intervengo su questo blog asserendo che la democrazia in Italia intesa non come astratta ideologia ma come sentimento della gente comune di potere decidere a livello politico-istituziionale della propria vita e del proprio destino è ormai morta. Quelli che in realtà decidono, unicamente per perpretare il loro benessere economico ed i loro privilegi, sono i poteri forti che condizionano ormai a livello sovranazionale (leggi Europa) la vita dei singoli stati. A questi poteri non interessano che a vincere le cosidette elezioni democratiche siano partiti di destra, di centro o di sinistra ma che i governi formati da tali partiti siano funzionali al loro scopo di mantenere il loro potere reale ed i privilegi di cui godono. E perchè i partiti ed i loro governi, nella fase storica attuale, siano complici nel mantenere questa logica di potere occorre concedere anche a loro privilegi ed elevati vantaggi economici che sono il prezzo necessario che occorre far pagare ai cittadini, attraverso una imposizione fiscale esorbitante e strozzina, per mantenere in essere questo sistema di potere e di privilegi. E quando una crisi economica, devastante per il ceto medio ma non certo per chi di questi poteri forti fa parte, fa sì che qualcuno osi mettere in discussione questo sistema, se non si riesce più a coinvolgere in qualche modo in tale logica di potere attraverso la cosidetta "concertazione", allora va represso perchè rappresenta un sostanziale pericolo per lo status quo voluto dai poteri forti. Ne sanno qualcosa i sindacati che hanno osato mettere in discussione tale logica e per voce della Camusso si sono finalmente accorti che l'attuale governo è completamente condizionato dai poteri forti che dettano legge a livello nazionale ed europeo. Peccato che proprio i sindacati abbiano votato per il PD che ha espresso tale governo! Ma chi è causa del suo mal pianga sè stesso!

Luigi V., Como Commentatore certificato 30.10.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto curioso di vedere come il regime partitocratico fara "bere" agli italioti il tracollo sancito dai prossimi dati macroeconomici.
Useranno il solito sistema? Truccheranno i dati cambiando la modalità e la base di calcolo o copriranno il fatto sviando l'attenzione degli italioti su altro: gli 80 euro; il bonus bebè e la recita dalla Durso; calciatori e ballerine; il prossimo virus influenzale; ecc., ecc..
LE RIPERCUSIONI PRODOTTE DELLA POLITICA ECONOMICA FALLIMENTARE DEL GOVERNO RENZI APRONO UN CAMPO STERMINATO NEL QUALE DARE BATTAGLIA! SERVE GENTE PREPARATA CHE SIA IN GRADO DI FARLO!

P.S.: @ Caro Ernesto, questa volta ho scritto con calma e riletto. Spero sia tutto chiaro!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.10.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate prima ero o.t.

e stavo dimenticando-

..che questo carteggio epistolare (del post di oggi) vorrei leggerlo su tutti i siti d'informazione che ragionier fantozzi utilizza

si potrebbe procedere?grazie-

mary dg 30.10.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi togliersi i caschi e stare in silenzio avrebbe fatto ONORE- altro che aggredire dei disoccupati..

tanto sostituiranno anche voi- EUROPEAN GENDARMERIE FORCE conoscete l'entita',geni ribelli?

Renzino mi sa che ti stai costruendo la fossa da solo...la valanga di persone incazzate per te e i tuoi gregari si sta ingrossando..la vedo grigia, parecchio-
IMPORTANTE-in parlamento dei nostri chi si occupa di diritti umani dovrebbe darsi una mossa con urgenza.grazie.

mary dg 30.10.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie ragazzi a 5 stelle... siamo tutti con voi!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.10.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

ot
immanginate che meraviglia
in un mondo virtuale (senza art. 18)……e chissà che nn si avveri….
la Picierna, senza lavoro che gira per i cassonetti
la Moretta nei cantieri sulle impalcature senza protezione
la Bosca come lavapiatti segnata part time ma poi….10-14 ore continuative e senza protestare
la Bonafà in miniera con piccone accluso
....c'è la parità, no?????????
e lui….il Gran Pascià, come eunuco a sorvegliare l’operato delle sue.....adepte

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 30.10.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché non eleggere una donna?
Sulla questione femminile ho appena letto un bel libro: "Libertà di scelta" di Laura Latini.
E' un ebook e costa poco.

elisa s. 30.10.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

I mali che affliggono l'Italia si materializzano nella classe politica che guida il paese. L'economia crolla per colpa di politici di merda che si sono mangiati (COME PARASSITI) le risorse ed il sistema economico per decenni. Chi mette al centro del problema l'euro fa il loro gioco alleggerendo le loro responsabilità! Non bisogna dimenticare di sottolineare che se l'euro ci penalizza è per colpa degli idioti che ci hanno portato dentro senza consultarci. Questi idioti hanno messo in piedi un sistema squilibrato, sbilanciato ed inadeguato. PER QUESTO ORA SERVE UNA CLASSE DIRIGENTE NUOVA, SLEGATA DAL VECCHIO, CHE RIPARI I DANNI, RIOGANIZZI IL SISTEMA SENZA FARLO CROLLARE, CHE NON CI PORTI ALL'ISOLAMENTO E ALL'EREMITAGGIO ECONOMICO-COMMERCIALE CON L'USCITA DALL'EURO. INSEGUIRE LE FINTE E DEMAGOGICHE BATTAGLIE DELLA LEGA IN MATERIA MONETARIA FA PERDERE TEMPO E CREDIBILITA'! CI ALLONTANA DAI VERI PROBLEMI DEL PAESE, QUELLI CONCRETI CHE VANNO AFFRONTATI SUBITO O DALL'EURO VERREMO BUTTATI FUORI PRIMA CHE CI SIA IL REFERENDUM!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.10.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento

I problemi che affliggono l'Italia si materializzano nella classe politica che guida il paese. L'economia crolla per colpa di politici di merda che si sono mangiati (COME PARASSITI) le risorse ed il sistema economico per decenni. Chi mette al centro del problema l'euro fa il loro gioco alleggerendo le loro responsabilità! Non bisogna dimenticare di sottolineare che se l'euro ci penalizza è per colpa degli idioti che ci hanno portato dentro senza consultarci. Questi idioti hanno messo impiedi un sistema squilibrato e sbilanciato ed inadeguato. PER QUESTO ORA NON SERVE UNA CLASSE DIRIGENTE NUOVA, SLEGATA DAL VECCHIO, CHE RIPARI I DANNI, RIOGANIZZI IL SISTEMA SENZA FARLO CROLLARE, CHE NON CI PORTI ALL'ISOLAMENTO E ALL'EREMITAGGIO ECONOMICO COMMERCIALE CON L'USCITA DALL'EURO. INSEGUIRE LE FINTE E DEMAGOGICHE BATTAGLIE DELLA LEGA IN MATERIA MONETARIA FA PERDERE TEMPO E CREDIBILITA'! CI ALLONTANA DAI VERI PROBLEMI DEL PAESE, QUELLI CONCRETI CHE VANNO AFFRONTATI SUBITO!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.10.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti gli Italiani avrebbero duvuto comprendere, da lunghisdimo trmpo,chi sono i nostri politici, ma purtroppo non e'cosi!

Proposte serie, trasparenti non entrano nei loro "cervelli " perche' da sempre spinti verso altre direzioni !

Il loto DNA appartiene ad una Casta Speciale e al di fuori delle loro logiche perverse tutto il resto non conta un bel cazzo !

Ricordatelo sempre !

roberto l'apolitico 30.10.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

A CHI NON POTENDO DIFENDERE I VERTICI CGIL DIFENDE IL SINDACATO RICORDO CHE IL SINDACATO SIAMO NOI E NON CERTO LE POLTRONISSIME CAMUSSO LANDINI ECC.ECC.
I LAVORATORI HANNO DIRITTO E BISOGNO PIù CHE MAI DI UN SINDACATO, MA QUESTI NON LO SONO PIù E NON RAPPRESENTANO ORMAI DA ANNI I LAVORATORI E NEMMENO I PENSIONATI SE DEVO DARE RAGIONE A COME SONO TRATTATI DAL NS. PDM N.1 EBE....
STANNO CERCANDO DI SALVARE LE POLTRONE PERCHè CON IL LAVORO CHE è SEMPRE MENO VEDONO SCOLORIRE ANCHE I LORO COMODI SCRANNI.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 30.10.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

PER I NOSTALGICI DI LANDINI DICO SOLO CHE è IN RITARDO DI 5 ANNI CON GLI SCIOPERI GENERALI E NON, CHE ANCHE LUI GUARDAVA DA ALTRE PARTI (FORSE LE VELINE) NEL 2011 QUANDO SI INSEDIAVANO MONTI E FRIGNERO.
CHE HA SEMPRE OMESSO E SCONSIGLIATO SCIOPERI QUANDO GOVERNAVA IL SUO PARTITO, INFATTI QUESTI SONO I RISULTATI .
LANDINI SAREBBE PERSO ANCHE SE FOSSE DEL BIANCOFIORE, E PER I METALMECCANICI E STATO IL PEGGIOR RAPPRESENTANTE.
BISOGNAVA SCIOPERARE NEL 92 QUANDO COMINCIARONO COL PRECARIATO,FREGANDOSENE DI BIAGI (PROBABILMENTE UCCISO DAI SUOI,NON LO SAPREMO MAI) , CON I 40 ANNI DI CONTRIBUTI QUANDO LA CASTA BALLAVA CON PENSIONI E VITALIZI BABY E QUANDO IL DEBITO NON ERA ESORBITANTE COME ADESSO.
MA LANDINI & CO. STANNO TROPPO BENE NELLE POLTRONE ACQUISITE E NON INTENDONO RINUNCIARE AD ALTRE EVENTUALMENTE IN ARRIVO.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 30.10.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Per quello che ha un bel numero ma che invece indica un'altra cosa ... l'alessandro 69 ...

* * * * *

Non c'è assolutamente bisogno di ribadire.
Lo sappiamo benissimo che sei 69 volte pirla ...

Una risata ti seppellirà ... ;)

Ciao una buona giornata ...

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 30.10.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Usando la logica non vedo alcuna prospettiva di miglioramento dei fondamentali economici italiani nelle prossime settimane, per i prossimi due trimestri. In tale periodo usciranno i dati macro-economici italiani che evidenzieranno l’effetto delle politiche economiche del governo Renzi. O i dati verranno truccati o coperti con la solita campagna mediatica deviante, o si avrà la chiara lettura di un pesantissimo affondo recessivo, legato a scelte politico-economiche non solo inefficaci ma soprattutto deleterie...

Alla vigilia del crollo economico incombente i vecchi partiti bloccano il parlamento per 4 mesi per la nomina di giudici senza requisiti e non super partes (essendosi schierati da decenni nel vecchio sistema politico).

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.10.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Di Matteo ha dichiarato : “Sulla lettera di D’Ambrosio l’apporto di napolitano è nullo, inesistente. Ha detto di non avere avuto notizie da D’Ambrosio, né di averle sollecitate, neanche quando il giorno dopo lo convocò per respingere le sue dimissioni.”
Se ha detto la verità, ne consegue che la lettera del suo collaboratore , sugli “in dicibili accordi”, parole che lui stesso ora riconosce “drammatiche”, lo lasciò indifferente, infatti non gliene chiese conto nei 40 giorni che precedettero la sua morte per infarto ( ??? , quando centra la mafia sono d’obbligo). Se ha mentito, e invece gliene chiese conto ma ha preferito non dirlo ai giudici allora si tratta di falsa testimonianza. Nel primo caso sarebbe un ignavo, nel secondo un falso testimone, e francamente non si sa cosa sia peggio .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 30.10.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

"...........E il PD di Letta Napolitano Monti (servo della troika bancaria e dunque del PD europeista affamatore del popolo) e' riuscito a spostare LE SUE REPONSABILITA SUL SOGGETTO PERFETTO ORMAI INDIFENDIBILE X ANTONIMASIA= risultato? LA TROIKA RINGRAZIA."


-------------------------------------------------


anche spostare le resposnabilita' alla "troika" e' fasullo.

renzi e' la cnontinuazione delle politiche berlusconiane e un buratitno nelle mani di chi sosteneva berlusconi, qeusto e' ormai lapalissinao.

il difetto nel tuo ragionamento ( e in quello del m5s daì' tempo) e' poi spostare la responsabilita' verso troika e europa, dal monento ceh qeusti ci chiedono, unicamente, di risoclvere il problema del nostro personalissimo debito pubblico (cosi' come chiederebbe qualsiasi socio a un altro socio fortemente idnebitato) e di rae le riforme giuste per ripartire economciamente. e anche su qeusto non si puo' che essere d'accordo con la "troika", perhce' ci volgiono.

il problema e' che i nostri personalissimi politici usano qeuste richeiste comse scusa per poter continaure a fare le politiche malsane che da almeno 30 anni (dai tempi in cui tolsero la scala mobile) vogliono portare avanti.

e quando devi "colpire", e' indispensabile mirare il bersaglio giusto.

farsela con l'europa si sbaglia completamente il bersaglio.

altro motivo per cui, gli ttaliano non votano il m5s. perche' si perde in battaglie assurde e nopn fanno quello ceh sinvece sarebbe giusto, indispensabile fare.

carlo 30.10.14 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Non per spezzare una lancia a favore della Camusso, dico soltanto che la Pi Pi che ha parlato di tessere false e di pulman gratis è l'ultima persona che può parlare di sindacato. Pur con tutti i limiti il sindacato italiano è stato un supporto importante per il lavoro in questo Paese. La legislazione è una delle più avanzate al mondo e oggi con l'avanzare di paesi arretrati come Cina e India è divenuta un fardello per procurare lavoro. La Pi Pi si deve sciacquare la bocca prima di parlare di CGIL.
Per quanto riguarda i pulman gratis: è cosa buona e giusta metterli a disposizione dei lavoratori gratis in un Paese in cui gli imprenditori hanno prima preso soldi pubblici e poi sono scappati all'estero.

Mimmo N. 30.10.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

@ Ale 59 (degradato)
....bravo vai pure con chi fonda un'altro partito a spese sempre del cittadino...ed affossa chi rinuncia ai finanziamenti....macche' bravo che saresti.
Se così sarà...allora poi ti dico io chi mandero' a fanculo...e lo conosci meglio di tutti....

*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.

Eposmail,.. ,., , Commentatore certificato 30.10.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

"ALTRE LOGICHE GUIDAVANO I MAGGIORI PARTITI"

ci sarebbe da dire piuttosto che
ALTRE LOGICHE E ALTRE FORZE GUIDANO I MAGGIORI PARTITI.

SPERIAMO CHE QUEL PDM DI OBAMA (PREMIO NOBEL PER LA PACE TANTO ASSURDO QUANTO INUTILE) NON CI FACCIA ENTRARE IN GUERRA CON LA RUSSIA PER CONTINUARE A RIMETTERE IN SESTO LA SUA ECONOMIA DA SEMPRE BASATA SULL'ARMAMENTO E GUIDATA DA E PER I SIGNORI DELLA GUERRA.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 30.10.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che i poliziotti, per 3 mesi l'hanno, dovrebbero andare a lavorare in fonderia, o su ponteggi edili o in cave di marmo.
Non manganellerebbero più tanto facilmente.

A PROPOSITO, QUESTA MATTINA E' MORTO SUL LAVORO UN'ALTRO OPERAIO.
I FUNERALI A CARICO DELLA FAMIGLIA.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 30.10.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Minacciano lo sciopero, se non SBLOCCANO i loro stipendi, poi, manganellano quelli che protestano perché uno stipendio non lo avranno più.
E CHI PROTESTA, SONO LAVORATORI CHE LAVORANO IN UNA ACCIAIERIA, UNO DEI LAVORI PIU'RISCHIO E DAL PUNTO DI VISTA INFORTUNISTICO E DELLA SALUTE.
E LORO LI MANGANELLANO.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 30.10.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

A proposito, e il NUMERO IDENTIFICATIVO sui caschi? Ora ci sono i nostri in parlamento, quando lo propongono?
OPPURE SIAMO TUTTI POLIZIOTTI?

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 30.10.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

In un contesto del genere, perché il popolo italiano non vota il M5S?

Giuseppe C. Budetta 30.10.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Questo paese sta andando verso la guerra civile per colpa di pagliacci incompetenti, si arriverà agli scontri di piazza prima della bancarotta.

Marcello P. 30.10.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Ben fatto...forza ragazzi.

stefano p., Marta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.10.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento

El Gobierno envió al Congreso un proyecto de ley “Argentina Digital” que declara servicio público las tecnologías de información y comunicaciones. Aumenta la presencia del Estado para “abrir la competencia y garantizar el acceso de calidad a todos los habitantes”(Pagina12).

Il governo ha inviato un disegno di legge al Parlamento "Argentina digitale" dichiarando servizio pubblico le tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni. Aumentare la presenza dello Stato a "una concorrenza aperta e garantire l'accesso di qualità per tutti gli abitanti"

Da terzo mondo.

el gaucho 30.10.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

ot
immaginate un pò quale soddisfazione quando un segretario generale sindacale, piuttosto che essere filoaziendale, come tanti, o falsamente in opposizione al Governo, come tanti altri, GRIDA:

""Renzi è stato messo lì dai poteri forti""

e quale altra soddisfazine nell'ascoltare una Picierno che, in risposta, dice: ma lo sappiamo tutti che si è fatta fare (la Camusso) le tessere false....

la rivoluzione, il risollevamento delle teste pensanti, sta avvenendo repentinamente
e gli scandali portano a galla l"abfall"
la miseria, la paura del futuro :( fanno miracoli :)))))

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 30.10.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso, dopo tutti i pastrocchi fatti per piazzare i precedenti candidati, vediamo se l'hanno capita "che noi," a differenza loro, vogliamo sempre e soltanto, sia l'onestà che la trasparenza

Walter Zaccagnini 30.10.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Scusate fuori tema
La manipolazione di massa non ha confini
Renzi e'il segretario del PD e fa leggi peggio di Regan, eppure Crozza riesce con un abilissimo stratagemma a darne la responsabilità ad altri , riescono a far credere che le decisioni di destra estrema prese da Renzi siano frutto esclusivamte di un accordo con Berlusconi e dunque la colpa non e'del PD che da anni e'il partito dei banchieri , ma su Berlusconi così diventa accettabile agli occhi di chiunque e sopratutto non può essere causa del PD ma solo della scheggia impazzita renzusconi.
E il PD di Letta Napolitano Monti (servo della troika bancaria e dunque del PD europeista affamatore del popolo) e' riuscito a spostare LE SUE REPONSABILITA SUL SOGGETTO PERFETTO ORMAI INDIFENDIBILE X ANTONIMASIA= risultato? LA TROIKA RINGRAZIA.

Ivan 30.10.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente una proposta sensata

Ruggero Ruggeri 30.10.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Bonanni s'è dimesso..hanno reso note le sue entrate..che si vergogna? in un pase senza vergogna? ..è vergognoso!

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 30.10.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

SUL SITO DEL MOVIMENTO 5 STELLE SENATO C'É UN POST BEN SCRITTO SUL DEBITO FUORI DALL' EURO CHE PENSO DOVREBBE ESSERE MESSO SUL BLOG COME POST PRINCIPALE!DATEGLI UN OCCHIATA!

Davide Marini 30.10.14 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Il m5s ha un anno Di tempo circa prima che in italia ogni forma Di democrazia venga abolita da Renzi e compagnia bella o da movimenti Di opposizione molto poco democratici che cercheranno Di cavalcare l'onda Di malcontento( sempre che renzi nn abbia prima ridotto tutti gli italiani a un ammasso Di imbecilli). Avanti m5s!

Eugenio Ciolli 30.10.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

peche' siamo caduti cosi' in basso come nazione??? Eppure ci siamo sempre impregnati della fesseria che siamo la patria del diritto - e del rovescio!!!-possibile che in tutto il regno d'italia non ci siano due oneste figure professionali di diritto spulciando in tutte le universita' o in altri ambiti ???? perché siamo cosi' in basso? si avvera la profdezia dantesca!!!

aldo abbazia 30.10.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Alla fine Zaia ha tirato fuori il problema: perché gli americani di ritorno dall'africa devono fare qui da noi la quarantena? se la facessero a casa loro..finalmente qualcuno che riesce a dire qualcosa..cazzo ma allora l'italia è proprio considerata una escort coi tacchi a spillo? e tutti si sentono autorizzati ad abusarne? è questo il cambiamento cercato dal governo? a me non sembra che sia cambiato molto da sempre..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 30.10.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Landini,l'ultimo dei Mohicani.
Gli sono vicino in tutto quello che ha detto e che fa.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.10.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe , ti ho scritto (come a tutti che lo leggono) se siamo diventati una colonia a 360° gradi degli USA dato che a Vicenza ci stanno portando nella loro caserma per la quarantena i potenziali portatori di lebola...ovviamente i giornali ed altri ti dicono che non c'è pericolo ...
ma di questo particolare non me nefrega un cavolo dato che io non sono un ameraricano e queste cavolate se le facciano a casa sua

giovanni.p(vicenza) 30.10.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Mentre ci si barcamena, anche utilmente, su questa sacrosanta questione, per strada, dalle vostre parti(Roma), operai che perdono posti di lavoro vengono allegramente manganellati dalla celere.
Ma noi, come M5S, dove ca22o siamo?
La questione non è solo l'elezione del capo supremo della Magistratura, ma anche della difesa del supremo lavoro che qui comincerà a mancare per tutti.
Aiutiamo/aiutateci a difenderci dai soprusi e dalla disoccupazione del potere.

Giovanbattista da Monte Curbino di Noele 30.10.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con gli urli e i vaffa non si ottiene niente.Finalmente in questo post si intravvede un po di serietà.Ma quanto dura?Tempo 2 giorni e Grillo rifà il matto.Scommettiamo?

strapazzodamore .., roma.., Commentatore certificato 30.10.14 08:18| 
 |
Rispondi al commento

VI AVEVAMO AVVERTITO

Il paese è in preda al panico occupazionale mentre ci sono sacche di popolazione che continuano a depredare e a godere di privilegi insostenibili.
Il paese si sta dividendo tra quelli senza speranza e quelli che si possono permettere ancora il lusso di uno stipendio o di un salario,insomma quelli del diritto "acquisito" al lavoro.
I primi non hanno più nulla da perdere e se ne fottono dei tavoli tematici e dello sforamento con l'Europa.
Eppure Beppe Grillo li aveva avvertiti.
Il M5S è l'ultimo cuscinetto sociale prima che accada l'irreparabile.Un movimento in grado di incanalare i sentimento di repulsione verso i partiti e la politica in genere verso una metodologia completamente che premia il merito e l'onestà contrapponendosi al voto di scambio che ha prodotto sollo iniquità.
Il M5S è l'unico esempio di una rappresentanza parlamentare eletta direttamente dalla collettività che si batte per far valere i diritti del cittadino nella giungla della burocrazia istituzionale e proponendo una valida alternativa al modo fallimentare di dare lavoro in base ai consensi.
E' un bene che siamo scomparsi da tutti i talk show poichè in tal modo i partiti non hanno più l'alibi di presentare il M5S come colui il quale aizza le folle contro lo strapotere governativo.
Questa volta hanno fatto tutto da soli.
I partiti si sono auto eletti ed alleati contro ogni forma di opposizione Parlamentare e qualsiasi associazione di cittadini che non a pensasse come loro.
Il PDR ha avallato la nascita di un governo distante anni luce dai bisogni della società civile procedendo come carri armati contro lo stesso popolo che dicono di legittimarli.
I nodi stanno venendo al pettine.
L'industria italiana sta scomparendo,le imprese sono strangolate dal fisco,le tasse ai cittadini sono diventate insopportabili e i nostri figli scappano lontano.
Noi vi avevamo avvertiti.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.10.14 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal blog di Federico Aldrovandi.
"Io, non sono d’accordo con quanti dicono che sono “…poche mele marce…”, che sono così, perché “..stressati e sottopagati…” che sono le “..ultime cartucce..”.
Ma guardatevi attorno!, ma vi sembra che una corruzione come quella che ci circonda, la sfacciataggine di certi individui che dovrebbero essere preposti all’ ISTRUZIONE/EDUCAZIONE ed a preparare il FUTURO dei nostri giovani, potrebbe sopravvivere, se, negli organi preposti ad assicurare ordine e giustizia, ci fossero appena la metà, di persone che fanno il loro dovere e ciò per cui sono pagati?
La verità, è che, i pochi in prima linea, le poche mele sane, tra cui quelle che scrivono in questo blog, sono i solitari coperchi sfuggiti ad un diavolo che fa pentole sempre più nauseabonde.
La tragedia di Federico, ne è l’emblema:
Solo la tenacia di un padre e di una madre disperati, coraggiosi e con un po’ di preparazione, hanno potuto avere un tenue barlume di pseudo giustizia.
Per tutte le altre vittime di questo sistema di corruzione e complicità reciproche, di questo popolo infingardo ed assente, buio completo.
Stefania, il tuo abbraccio mi manda in crisi. Mi vengono subito in mente il tuo Renato, Federico , mi viene in mente un pezzo di marmo o una pianta al posto di un figlio, ed immediatamente dopo, i miei nipoti, e mi viene un nodo alla gola.
Oggi, non è una giornata serena. Un abbraccio a tutto il blog."

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 30.10.14 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Sembrerebbe che anche gli scemi possano rinsavire, solo dopo aver ricevuto qualche colpetto sulla scatola cranica. Non se lo aspettavano dopo aver votato Pd alle ultime elezioni, che dire..., la cultura moderna (pedagogia) insegna che ai bambini bisogna spiegare le cose senza ceffoni, ma per gli adulti sembra che questa filosofia non abbia effetto

Il Terrorista Commentatore certificato 30.10.14 07:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe sufficiente che il m5s avesse costantemente questi toni per stravincere. L'Italia è un paese di vecchi, che maldigeriscono i vaffa e le frasi tipo "la mafia ha una sua morale". Qualcuno di voi, a "robotino addestrato" dirà che la gente ha digerito anni e anni di giochi di potere.....ma ê più semplice spiegare loro le cose con professionalità e con un sorriso piuttosto che vomitare loro nell'orecchio improperi o eresie. Abbiamo bisogno di tutti!!!
Ricordate che Renzie con i sorrisi le pacche sulle spalle e le barzellettine ha ipnotizzato i fiorentini mettendo nei suoi punti un termovalorizzatore nel quartiere più popoloso di Firenze!
Più forma per favore!

Macciu 30.10.14 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Daje stamatina arf-ano riferisce alle camere....ternani nun ve preoccupate la corpa che ve trovate nella merda nun é dei sindacati e dei governanti...é da polizzia violenta.
Daje artro giro de prese per culo....Landini ner frattempo cresce nei sondaggi....pijerà er posto de renzino nostro?
Bongiorno....Và!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.10.14 07:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'autismo e' curabile
A tutti i genitori...a tutti coloro che amano i bambini..vi prego io sono un medico è solo per caso ho scoperto che l'autismo è curabile con una terapia disintossicante, con un trattamento che sostenga il sistema immunitario, con fermenti e dieta senza glutine e latte...quando vedo tutti questi bambini autistici vorrei dire ai loro genitori...informatevi...mia figlia sta meglio...ringrazio il dott. Maurizio Conte..pediatra .qui a Roma...e naturalmente il dott. Massimo Montinari, mai conosciuto, che alla fine tanto osteggiato in Italia gli hanno assegnato una cattedra all'Universita' di Miami ...e la logopedista di mia figlia, che ha insegnato a mia figlia a parlare quando il centro convenzionato diceva che era grave perché non era partita con il linguaggio, e ache ringrazio l'ABA , tecnica terapeutica che ha aiutato la mia piccola a sbloccarsi...fate circolare vi prego questa informazione..
Abbraccio tutti i bambini autistici ....ce la possono FARE!!!

Ada petrone 30.10.14 06:57| 
 |
Rispondi al commento

Good morning Italy

Mi presento con educazione del guanto di velluto io sono il Terrorista.

Il Terrorista Commentatore certificato 30.10.14 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Landini incazzato.... Grande!!
http://video.corriere.it/scontri-roma-rabbia-landini-chi-lavora-deve-anche-prendere-botte/a7fbd4e4-5f8f-11e4-a7a8-ad6fbfe5e57a?playlistId=97fa3b06-7de1-11df-a575-00144f02aabe

Massimo Stefani 30.10.14 05:46| 
 |
Rispondi al commento

Piuttosto che votare una persona idonea proposta da M5S voterebbero pure il Diavolo

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.10.14 02:18| 
 |
Rispondi al commento

Violante a casa . Grazie M5S , in queste condizioni siete indispensabili

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.10.14 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Ot

Vorremmo aggiornamenti sulla lista di Spoltore
Abruzzo
La stessa ha aderito alle Provinciali di
Pescara con il voto del Consigliere
Ad oggi usano ancora il logo
Salve

antonello c., pescara Commentatore certificato 30.10.14 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti ringrazio per pensare come me...

però con i parassiti-scanzafatica dei giornalisti ti sei ammorbidito troppo!!!

Luca S., Terni Commentatore certificato 30.10.14 01:42| 
 |
Rispondi al commento

M5S ultimo vero baluardo della democrazia contro questi oligarchi incappucciati che fanno accordi indicibili e credono di essere più uguali degli altri ....

Nivangio Macrodi 30.10.14 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Il programma le IENE
è figlio del suo presidente,
leccano il padrone con la lingua viscida ed avida di soldi facili!

La redazione delle IENE non ha mai dato risposte e spiegazioni a tutti quei video che imperversano soprattutto su YOUTUBE, video postati da persone che li ha semplicemente...sputtanati!

Luca S., Terni Commentatore certificato 30.10.14 01:29| 
 |
Rispondi al commento

...se nei vertici della polizia di stato hanno fatto carriera molti pupilli della MAFIA

... se molti parlamentari sono eletti direttamente dalla MAFIA

...se quello che ha costruito MILANO 2 si è fatto prestare i soldi dalla banca dove lavorava suo padre e la stessa banca è stata indagata per MAFIA

...se molti posti di potere (e non potete immaginare quanti...) sono in mano alla MAFIA

COME POTETE PRETENDERE DI METTERE PERSONE ONESTE AI VERTITI DI POSIZIONI COSì IMPORTANTI?

Luca S., Terni Commentatore certificato 30.10.14 01:14| 
 |
Rispondi al commento

lo so che è OT
e so anche di averlo già postato
ma mi sembra impossibile che nessuno ne abbia almeno accennato

*

e non mi interessa se è discutibile, se è stato fatto artificiosamente, se non è verosimile, se i ragazzi non sono vestiti in modo attendibile (ho letto alcuni commenti su YouTube), non mi interessa se è vero oppure falso

so solo che mi ha commosso

perchè ha mostrato qualcosa che non fa più parte del nostro mondo moderno,
è una "fotografia" di un mondo che di certo non esiste
ma che io vorrei tanto esistesse ...
e che fosse il nostro mondo


http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1fC6RP6tZ1Q

tanti parlano male di Tse Tse e delle notizie lì alla vostra destra
io voglio ringraziare chi ha inserito il video di cui al link sotto
dandomi la possibilità di prenderne visione
e dopo tutto quello che ci tocca vedere e e sentire
è stato come prendere una boccata di ossigeno
(e mi ha fatto pensare a chi dovrebbe essere appellato come "onorevole" , altro che certi politici)

Cla'

luci da Alcyone () Commentatore certificato 30.10.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se vi siete accorti ma Renzi in questo momento è in difficoltà e l'opposizione dovrebbe iniziare a colpire forte, cosa aspettate ad andare in televisione a distruggerli? Gli state dando la possibilità di trovare mille giustificazioni senza un minimo di contraddittorio dai su un po di coraggio. Con stima
Marco

marco belli 30.10.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

un discorso troppo sensato per il nostro paese malato

Parole ai sordi, perle ai porci.

fabrizio castellana Commentatore certificato 30.10.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quasi due anni nelle istituzioni e i nostri ancora non hanno capito che a quelli delle Iene non bisogna mai rispondere mai, in nessun caso? Se rispondi una cosa intelligente ti tagliano, se sei tentennante o dici una cazzata ti mandano in onda. Ci vuole un genio a capirlo? I provocatori di professione, per quanto petulanti ed insistenti siano, vanno ignorati, gentilmente e con le buone maniere. Eppure c'è gente che ancora ci casca, è veramente incredibile e, da un lato, sconsolante...

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.10.14 00:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Caro Beppino tutti quei post pro polizia sono serviti a poco,
Gli operai li manganellano sempre volentieri.

Che schifo, che rabbia, che esseri di merda.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 30.10.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il ministro Alfano ordina che vengano cancellati dai registri i nomi degli "operai di fatto".

Roma: Inaugurato nuovo modello di trattore si chiama; Landini testa calda.

sindacati di polizia insorgono:
Non abbiamo più manganelli per spaccare le cocozze.

siamo passati da "il lavoro rende liberi" a il lavoro ti apre la mente e anche la calotta cranica.

Schettino: se ci fossero più comandanti di navi come me, la richiesta di acciaio sarebbe sempre altissima.

Premier annuncia; sgravi fiscali a chi muore senza protestare.

reparti celeri? si a chiedere aumenti..

Notte stelle, possa il firmamento vegliare su di noi anche stanotte...

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 30.10.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Nel senso che hanno avuto il sopravvento sul resto dei Parlamentari.

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 30.10.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Meglio tardi che mai! Meno male che la dignità e la responsabilità morale in Parlamento ha valicato il recinto del M5S!

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 30.10.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Lo riposto con qualche modifica:

.La Camusso dice a un giornale che Marchionne ha riferito che Renzi è stato messo lì dov'è da lui e altri

Da marchionne ZERO denuncie PER DIFFAMAZIONE a Camusso. (Quindi ha detto la verità?)

e altrettante ZERO denuncie di Renzi a Camusso.

La Picierno del PD dice che la Camusso è stata eletta segretaria CGIL con tessere FALSE.

ZERO DENUNCIE PER DIFFAMAZIONE della Camusso alla Picierno. (forse la Picierno ha detto la verità?)

l'EFFIMERO ORFINI presidente del PD di Renzi, dice che marchionne ha detto una sciocchezza al riguardo.

ZERO denuncie PER DIFFAMAZIONE di Marchionne a Orfini.

Come mai??????

Se le avesse fatte Beppe Grillo anche la metà di queste affermazioni forse sarebbe già in gattabuia denunciato PER DIFFAMAZIONE da ognuno di questi personaggi.

Figuriamoci se le avesse fatte UN POVERO CRISTO QUALSIASI.

COMUNQUE TUTTE QUESTE LORO AFFERMAZIONI SONO GRAVISSIME.

Qui qualcuno MENTE o dice LA VERITA' sugli altri.

Questa NON DOVREMMO FARGLIELA PASSARE LISCIA.

Spero che i nostri Parlamentari facciano una pioggia di interrogazioni per SAPERE COSA C'E' DI VERO O DI FALSO in queste affermazioni e in ognuno dei due casi SI SAPPIA COME STANNO VERAMENTE LE COSE.

Ci hanno OFFERTO SU UN PIATTO D'ARGENTO un'occasione forse unica di pareggiare un pò di conti.

NON FACCIAMOCELA SCAPPARE.


Non è per fomentare violenza..però voglio dire una cosa sola..che il governo deve stare molo attento agli ordini che da alla polizia..perché la gente ormai è a un livello limite di tolleranza. Se si va a una manifestazione, dopo aver perso il lavoro, dopo non poter pagare le bollette, dopo arrivare a pensare al suicidio..non so quanto ancora una randellata di troppo passi così come se niente fosse..non lo so.
Adesso chiudo questa giornata molto brutta e do la buonanotte a tutti..sperando che domani sorga ancora il sole.
Alle ragazze del blog questa buonanotte:

http://www.youtube.com/watch?v=u3isp7ernP8

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 29.10.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Cariche Ast, Landini: "Vergogna, picchiati senza motivo"....ma come senza motivo?!? Mi meraviglio di Lei, ma scusi Landini, Lei quando va in tv o altrove a discutere con Renziina e affiliati/e vari, con chi pensa di interloquire? Se non lo sapesse Lei parla con dei mafiosi, ne ha mai sentito parlare?! eppure ne siamo i primi produttori al mondo, e allora, vede il motivo delle botte c'è, eccome se c'è, ed è semplice: "non dovete rompere i coglioni" (firmato Renziina e i suoi amici). Ma è solo un avvertimento, diciamo che non è successo niente, è giusto perché non facciate i bambini cattivi e la prossima volta invece di manifestare organizzatevi un torneo di calcetto, solo questo. Ah dimenticavo, comunque può continuare ad interloquire con Renziina e i suoi amici, in tv o altrove, buone chiacchierate, Amen!

pillolo 29.10.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

La prossima volta forse diranno che sono stati gli operai a 'gettarsi con forza con la testa contro i manganelli'....

Dino Colombo. Commentatore certificato 29.10.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Si Dino Colombo ha ragione.
Forse un mio difetto è il maschilismo.
Ho stilato la classifica da vero partigiano dei maschi ...

Chiedo venia alle signore ... ma penso abbiate compreso lo spirito dei due posts.

Una buonanotte a tutti.

* * * *

Paoletto, buonanotte mio caro.

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 29.10.14 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A piccie' c'hai l'alito che puzza de scorreggia

Tiziano F. Commentatore certificato 29.10.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Disegni di legge

Atto Senato n. 1119
XVII Legislatura
Dati generali Testi ed emendamenti Dossier Trattazione in Commissione Trattazione in consultiva Trattazione in Assemblea Votazioni

Modifiche alla legge 8 febbraio 1948, n. 47, al codice penale e al codice di procedura penale in materia di diffamazione, di diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di diffusione, di ingiuria e di condanna del querelante
approvato con il nuovo titolo
"Modifiche alla legge 8 febbraio 1948, n. 47, al codice penale e al codice di procedura penale in materia di diffamazione, di diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di diffusione, di ingiuria e di condanna del querelante, nonché di segreto professionale. Ulteriori disposizioni a tutela del soggetto diffamato"

Titolo breve: Diffamazione
Iter
29 ottobre 2014: approvato con modificazioni

Successione delle letture parlamentari
C.925 assorbe C.191, C.1100, C.1165, C.1190, C.1242
approvato 17 ottobre 2013
S.1119 assorbe S.734, S.845, S.903, S.1067
approvato con modificazioni 29 ottobre 2014
Iniziativa Parlamentare
On. Enrico Costa (PdL)
Natura
ordinaria

Presentazione
Trasmesso in data 18 ottobre 2013; annunciato nella seduta pom. n. 129 del 22 ottobre 2013.

Classificazione TESEO
CODICE E CODIFICAZIONI , RISARCIMENTO DI DANNI , DIFFAMAZIONE E INGIURIA , REATI A MEZZO STAMPA

.
.
.
IL DIRITTO ALL'OBLIO

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/export/3179740

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.10.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma dico io...

Ma possibile che Violante, una delle colonne del PD inciucista si sia fatto UMILIARE PER BEN 20 VOLTE?

Uno con una normale dose di amor proprio personale (non voglio dire 'dignità')dopo la terza, tiè..la quarta votazione di RIFIUTO si sarebbe tirato indietro autonomamente.

E invece lui NO!...avanti a testa bassa fino alla 20ima umiliazione!

Ma ci doveva tenere DAVVERO TANTO il povero Violante a quel posto!!


Condivido questa lettera aperta e spero porti a riflettere tutti i politici purtroppo dubito che verrà accolta ma non metto limiti alla provvidenza .... resto in attesa ....

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.10.14 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io vorrei segnalare quattro Donne (Folchi ne ha citati tre di uomini più l'incerta Grethe..:)...del Blog che per me sono un faro di saggezza e spesso di costanza.

Lalla di Arezzo
Manuela Bellandi
Ornella M.
Maria Pia Caporuscio

(più tante altre naturalmente che non sto a citare...)

Non conosco il loro livello culturale.
So solo che mi piace quello e come lo scrivono.


:)

old dog 29.10.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento

picchio qui il cafferino serale a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog, se ritenete che sono affidabili mi sta bene che li votiate, io non ho elementi di giudizio adeguati per dare una mia opinione sui nomi.
Ma oggi ho letto su internet una notizia abbastanza sconvolgente, lo sapevate che quando andate a registrare un bambino alla anagrafe lo vendete a una società privata che lo quotano in borsa per conto dello stato italiano? Altro che tutela dell’infante. Ora capisco del perché stanno aiutando tutti i clandestini, soprattutto i minori, di entrare in italia per regolarizzarli come italiani, in pratica diventano valuta, o schiavi moderni. Un ultima notizia, lo sapete che ogni bambino che viene registrato, inviano i dati personali del bambino a uno stato straniero, alla banca del vaticano lo ior. Ed ecco del motivo che il governo tassa i singler e ci umiliano con battutine stupide, loro vogliono che noi sforniamo figli come gli animali da batteria per far cassa, una follia. Oltre del fatto che l’euro si basa sul capitale immobiliare dell’italia, ma la tua di casa, in pratica ti danno il permesso di credere di possedere una casa, ma non è vero, siamo tutti in affitto. Grazie pd della povertà che ci regali tutti i giorni.

Roberto Santi 29.10.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Ottima mossa questa lettera nel segno della trasparenza

Offre persone oneste e nello stesso tempo non rifiuta eventuali candidati onesti presentati dai partiti

Vediamo come va a finire

σℓ∂ ∂σg

old dog 29.10.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Discorsi senza morali personali ma con concetti (anche morali) superiori.


Buoni esemnpi, nel blog, di come cercare di evitare la morale in quel che si scrive li hanno dati:

- Max Stirner;
- Heracle Mediolanum (Alfredo);
- Max Weber (Nico);
- Grethe (in parte poichè narratrice irriverente)

(chi si permette di dire che sto "lisciando" i tre+uno sopra lo scortico con il mouse!!)
(Non che non vi siano altri da prendere ad esempio ... ma i tre+uno citati sono, per me, i migliori qua sopra).

Per questo sono stato sempre contento di vedere la loro presenza qua sopra, per questo penso che la loro presenza, quale esempio da seguire, sia necessaria per un blog popolare come questo.

Li ho presi ad esempio poichè, lungi loro stessi dal non avere morali, sono capaci di scivolare sulle pagine di questo blog con citazioni alrui (morali alte, quindi) proponendo, così, morali da discutere e non da imporre.
Sono molto bravi in questo, sono estremamente originali preprati e mordaci nelle loro porposte.
E' veramente difficile trovare in ciò che scrivono del moralismo, sono accorti anche se ognuno con i suoi propri difetti (comunque e ad ogni modo).

Ripeto ancora che sono persone da proteggere e non da allontanare.
Ognuno di noi sta facendo la storia di questo blog. Ognuno si noi è un uno che vale uno.
Loro, hanno il genio dell'arte nel saper esporre con una cultura non indifferente che mettono in comune con tutti quanti.

Bene, spero così di aver meglio spiegato il concetto.

Ciao

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 29.10.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Azzoooo comè inkazzato Violante!!!

E dire, poveretto, che forse ha fatto (e disfatto!) di tutto per quel posto!....

Ahahahahah....

Quando 'certa' gente si incacchia è un buon segno per gli italiani onesti...;))

Dino Colombo. Commentatore certificato 29.10.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Oggi leggevo un commento di una certa Randa che si chiedeva perché lo stato non si comporta come un padre con i figli in difficoltà..che siano operai o commercianti o imprenditori..non dovrebbe prenderli a manganellate. Ho avuto la sensazione di sentirmi un figlio vessato..abbandonato..ma questo stato non è un padre

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 29.10.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Non voteranno mai un nome che non va bene per pararsi il culo. Il loro sistema è sempre lo stesso. Questi criminali devono andare in galera tutti. TUTTI IN GALERA.

Consigli Personal Computer Commentatore certificato 29.10.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

"Vìa i vecchi rottami dai binari: Renzi lo abbiamo messo lì per il cambiamento"

4 Ottobre 2014

(Er Minchionne)


Babbeo Turbo, insieme alla "Duna", il più grosso "pacco" della FIAT.......


harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.10.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

OT

Oggi purtroppo mi sono soffermata sulle news in tv per ovvi motivi.
E tra l'altro…potrei dire che la pici-erno è il modello della deficiente che si ritiene una cima…ma non voglio dirlo!
Mi avete sentito tutti?

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 22:28| 
 |
Rispondi al commento

La Camusso dice a un giornale che Marchionne ha riferito che Renzi è stato messo lì dov'è da lui e altri

Da marchionne ZERO denuncie PER DIFFAMAZIONE a Camusso. (Quindi ha detto la verità?)

e altrettante ZERO denuncie di Renzi a Camusso.

La Picierno del PD dice che la Camusso è stata eletta segretaria CGIL con tessere FALSE.

ZERO DENUNCIE PER DIFFAMAZIONE della Camusso alla Picierno. (forse la Picierno ha detto la verità?)

l'EFFIMERO ORFINI presidente del PD di Renzi, dice che marchionne ha detto una sciocchezza al riguardo.

ZERO denuncie PER DIFFAMAZIONE di Marchionne a Orfini.

Come mai??????

Se le avesse fatte Beppe Grillo anche la metà di queste affermazioni forse sarebbe già in gattabuia denunciato PER DIFFAMAZIONE da ognuno di questi personaggi.

Figuriamoci se le avesse fatte UN POVERO CRISTO QUALSIASI.

COMUNQUE LE AFFERMAZIONI DI CIASCUNO DI QUESTI PERSONAGGI SONO GRAVISSIME.

Qui qualcuno MENTE o dice LA VERITA' sugli altri.

Questa NON DOVREMMO FARGLIELA PASSARE LISCIA.

Spero che i nostri Parlamentari facciano una pioggia di interrogazioni per SAPERE COSA C'E' DI VERO O DI FALSO in queste affermazioni e in ognuno dei due casi SI SAPPIA COME STANNO VERAMENTE LE COSE.

Altrimenti comincerò a pensare che anche i nostri forse dormono.


Se c'è una cosa che dovrebbe evitare l'essere umano ritengo sia il moralismo.
Se leggete qui marat e gigigògòg (il troll brigatista del blog) comprendete subito ciò che intendo.

Dietro la facciata del rivoluzionario e del movimentista scocciato, propinano ettari di morali condite con ettolitri di vino all'etica de noantri.
Pensano d'essere originali, ma sono solo moralisti da trenta danari.

Generalmente quello che rende stucchevole un buon ragionamento, o meglio ciò che di stiucchevole sentiamo ci sia, è la morale che l'autore mette nella sua dialettica.

Con belle parole, colui che scrive, da per scontate e certe le sue affermazioni.
Più tale esercizio è esercitato con ripetizione, più l'argomento è stucchevole e stonato.

Attenzione, la retorica è un'arte che, anche usasse morali, ha scopi ben diversi da un discorso moralistico (che generalmente non è ponderato).

Aihmè la morale è la degenerazione ultima di un'etica.
Pertanto il moralista di turno è l'ultima versione di un concetto Etico di elevata statura universale nato magari millennni prima.

Il difficile è non entrare nelle morali dei discorsi trattati, infatti ognuno di noi ha delle morali con le quali vive ogni istante della sua vita.

Eppure se esiste uno scopo alto nella dialettica è quello di non dimenticare che colui che ci è di fronte potrebbe avere idee, morali, atteggiamenti diversi dai nostri.
Forse questa è l'accortezza per non appesantire i nostri dialoghi con morali necessariamente personalistiche.
Riferire i fatti per come li percepiamo, descrivere situazioni ricordando la propria soggettività, rifarsi a pochi concetti etici di elevato spessore, cercando di non "sporcarli" con idee nostrane, sono forse antidoti utili per non infarcire di morali i nostri "oi dialogoi".
Ma soprattutto, penso che ricordare, durante il dialogo, la propria insindacabile soggettività possa evitare ad un bel discorso di divenire la brutta copia morale di se stesso.

Buonasera.

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 29.10.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serra: “Jobs act? Mi piace ma potrebbe essere più aggressivo” – Repubblica Tv – la Repubblica.it

http://www.nuovaresistenza.org/2014/10/25/serra-jobs-act-mi-piace-ma-potrebbe-essere-piu-aggressivo-repubblica-tv-la-repubblica-it/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.10.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'entra niente..scusate..però la Ferrari ha mollato la Fiat!!! cazzo! Una bella donna che era sprecata con uno sgorbio con maglioncino nero che porta pure sfiga!!! Adesso è capace che ricomincerà a vincere..ahahah!!!!!! Che rossa!!!

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 29.10.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

OT


E' TUTTO IL GIORNO CHE SENTO dire dappertutto "operai, gli operai, caricati gli operai, feriti gli operai"…Ma cosa sono questi operai, gli alieni?

Vogliamo chiamarli con il loro vero nome?

Cittadini italiani, cittadini italiani, cittadini italiani!!!

Cittadini italiani che manifestavano per la crisi del loro posto di lavoro sono stati manganellati dalla polizia.

Basta con il linguaggio che enuclea e separa.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo roma a 5 stelle doveva cambiare tutto.anche nella nostra comunicazione.non è cambiato invece nulla e mi rattrista.io son fiero di far parte del M5S ma stiamo scomparendo agli occhi di chi non ci conosce.punto.e nessuno può smentirmi!!quindi prendiamoci le nostre responsabilità.o cambiamo la nostra comunicazione o abbiamo raggiunto il massimo bacino di consensi possibili ed ora si cala....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

OGGI SI E' VISTO COS'E' LA DITTATURA IN ITALIA.
500 LAVORATORI LICENZIATI DALLA TYSSEN KRUPP HANNO MANIFESTATO PER CONTESTARE I LORO LICENZIAMENTI E IL GOVERNO GLI HA MANDATO CONTRO LA POLIZIA ANTI SOMMOSSA. CHE VERGOGNA.
D'ALTRA PARTE ERA NELL'ARIA UN COMPORTAMETO COSI DISUMANO. L'ANTICIPO L'AVEVA DATO IL PARASSITA RENZI CHE SI ERA PRONUNCIATO CONTRO I LAVORATORI SOSTENENDO CHE LA DIMOSTRAZIONE DI OLTRE UN MILIONE DI LAVORATORI A S. GIOVANNI NON AVREBBE IMPEDITO AL GOVERNO DI APPROVARE LEGGI IMPOPOLARI. QUESTO E' VERAMENTE VERGOGNOSO. QUESTO SIGNIFICA CALPESTARE LA DIGNITA' DEL POPOLO PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEI DIMOSTRANTI ERANO CITTADINI CON PROBLEMI DI LAVORO, PENSIONATI, PRECARI, ESODATI, INSOMMA RAPPRESENTANTI DI FAMIGLIE IN ESTRAMA DIFFICOLTA' ECONOMICA.
NON MI MERAVIGLEREI SE OLTRE ALLE FORZE ANTISOMMASSA LA PROSSIMA VOLTA MANDERANNO ANCHE L'ESERCITO PER SOFFOCARE LE DIMOSTRAZIONI.
IL PARASSITA RENZI SI E' ANDATO A INFORMARE E ISTRUIRE DAL MARCHIONNE PER APPLICARE TUTTE LE AZIONI NECESSARIE PER SMANTELLARE LO STATO SOCIALE ELIMINARE TUTTE LE NORME DI TUTELA DEL DIRITTO AL LAVORO CHE LA CLASSE LAVORATRICE ERA RIUSCITA A OTTENERE DOPO DECENNI DI LOTTE.
QUESTA E' PURA DITTATURA CHE PORTERA' L'ITALIA AL FALLIMENTO ECONOMICO E LE FAMIGLE ALLA DISPERAZIONE. AL RENZI NON BASTA IL 43% DI DISOCCUPAZIONE GIOVENILE, IL 13% DI QUELLA ' ADULTA, IL PRECARIATO,GLI ESODATI, E UNA MAREA DI TASSE CHE STA' DISSANGUANDO LE FAMIGLIE.
D'ALTRA PARTE COME SI PUO' AVER FIDUCIA IN UN POLITICO CHE VA A TRATTARE I PROVVEDIMENTI DA APPROVARE DAL GOVERNO CON UN PUTTANIERE DI MAROCCHINE CON DUE CONDANNE???
E POI COME E' STATO POSSIBILE PERMETTERE ALLA TYSSEN KRUPP DI ACQUISTARE LE ACCIAIREIE DI TERNI DOPO QUELLO CHE AVEVA FATTO CON LE ACCIAIERIE DEL NORD DOVE SONO MORTI 4 OPERAI PER MANCANZA DI IMPIANTI DI TUTELA??
FORSE LA POPOLAZIONE NON HA ANCORA CAPITO CHE SE NON SI ORGANIZZANO DIMOSTRAZIONI E RIVOLTE POPOLARI SI ANDRA' INCONTRO AL DISASTRO ECONOMICO POPOLARE PER COLPA DEI POLITICI

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 29.10.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Parafrasando una vecchia barzelletta in cui si diceva di uno che ha scritto al suo amico: ”la lettera in cui mi chiedevi un prestito, purtroppo non l’ho ricevuta”, speriamo che i parlamentari dei vari partiti non facciano orecchie da mercante e rispondano positivamente, riconoscendo che la soluzione proposta dal M5S è l’unica ragionevole e trasparente.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera blog.

marat e gigiog sono due provocatori (più probabile che sia uno solo)

E' il caso di usare il
"segnala commento inappropriato"

Grazie.

teniamo pulito il blog ... è un nostro diritto ed un dovere attuarlo.


marat hai fatto la pipì fuori dal vaso.

Ciao, una buona serata.

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 29.10.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse ero distratto, ma è la prima volta che sento parlare di elezione dei membri laici del CSM e dalla corte costituzionale, e il quorum, c'era anche prima.
Allora dico, i vari partiti di opposizione, prima dell'avvento del movimento 5 stelle, dove erano?

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Dunque il signore sotto insiste.

Cinque volontari che lo cancellano insieme a me perfavore.

L'eversione, come la mafia ...

FUORI DAL BLOG!

Lo cancelliamo? Grazie.

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 29.10.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento

sanzioni in proporzione alla ricchezza


...Han dato legnate agli operai in odor di licenziamenti...invece che ai corrotti...collusi...ed ai ladri in giacca e cravatta.
Il m5s si batte per combattere i privilegi e le magnarie...(ed ha tutti contro)....ed io sostengo tale atteggiamento cercando di diffondere le azioni pro-nazione dei ns parlamentari.
Ma mi viene un sospetto...se dovessimo chiedere a quelli che han ricevuto le legnate ....chi voterebbero oggi?
Forse non tutti...ma molti..rivoterebbero PD,...mi gioco quello a cui ci tengo ........molto.
I soldi non spesi ricevuti per le politiche e regalati ad un comune terremotato ...che alle europee ha dato oltre il 50 % dei voti ad ORZOBIMBO...e le briciole a noi...la dice molto lunga.
Io non avrei mai..ripeto..mai..chiesto nulla in cambio...per quei soldi donati...giusto.
Però farmi menare per il naso....mi piace pochetto.

*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.

Eposmail,.. ,., , Commentatore certificato 29.10.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi buonasera.

Un po di accortezza che sembra ci siano provocatori che inneggiano alla lotta armata.

Assomiglia molto a una provocazione bella e buona, non abbocchiamo.

Che i rivoluzionari bomnbe a manoe pugnal fra i denti se la facciano loro la rivoluzione col sangue ... MA FUORI DI QUI.

Respingiamoli senza se e senza ma tutti insieme, perfavore ...

Ripeto sembra tanto una provocazione di gente che sa quello che sta facendo ...

Grazie e buonasera.

Felicità!!

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 29.10.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mossa intelligente e tempestiva.

Come mai non è sulle prime pagine di tutti i giornali? Come mai non è la prima notizia dei tg?

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 29.10.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Sò tre ore che cerco ner web 'na caratteristica positiva de 'a Signora Pina, ma niente: ahò, sò esausto.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.10.14 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed ecco riportato per intero l'ultimo intervento di Pina detta Picierno in TV:

" gnè gnè gnè gnè;
gnè gnè.
gnè gnè gnè gnè gnè!
GNE'. "

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 29.10.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE!!!!! SVEGlia!!!!! OGGI SONO STATI PICCHIATI DEI CITTADINI PER ORDINE DEL GOVERNO!!! GENTE COME NOI! Ci uniamo ad una tprotesta di massa contro questo governo da domani! Si o no!

Davide Marini 29.10.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

@ giogiac


Fattela!

E vai a rompere i coglioni in qualche altro blog.


* * * * *

Per la cronaca ti informiamo che grazie a questo Blog e alla piazza il Movimento ha preso rispettivamente 25 be 20 % ...

Resettati, informati, prendi la pistola e ficcatela nel culo ...

A buon intenditor poche parole ... ^_^

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 29.10.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Pier Luigi Bersani e tutti i suoi amici della cosiddetta sinistra, prima regalano il Partito Democratico alla Democrazia Cristiana e alle lobby e poi fanno finta di difendere una sinistra che già è morta e sepolta da parecchi anni.
Se Pier Luigi Bersani seguiva il movimento 5 stelle, i diritti si guadagnavano e non si perdevano.

Poi su quale base i fascistelli dell'informazione dicono che non c'è opposizione creando la falsità nelle masse e di conseguenza ammazzare la democrazia.

claudio a., verona Commentatore certificato 29.10.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento

pina picierno, chi di scoregge ferisce di merda perisce.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 29.10.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Sì ci sarebbe da parlare a fondo del post..è importante..ma non riesco a pensare altro che a quelle immagini con il sangue in testa agli operai feriti.

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 29.10.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento

se qualcuno è collegato come me alla diretta dalla camera,come sempre potrà vedere come il governo affossa qualsiasi mozione M5S.è un coro di NO ad ogni proposta M5s!!nelle piazze picchiano e nelle aule uccidono il Paese!!il tempo è finito ormai e stiamo perdendo ogni cosa e ogni dignità!ora faccio un altro appello al M5S:vi prego invadete4 ogni mezzo comunicfativo!!dalla rete alle radio ed alle tv!!ai giornali,ai tabelloni murali.ovunque!!!invadete i media come fa il pd miserabile!!ne va della vita e del Paese intero.basta essere talebani duri e puri.e lo dico anche a me stesso.ora è tempo di arrivare a tutti i cittadini!!!non di difendere un concetto ma di propagare un'idea e la verità.andate nelle dirette!!andate ovunque e a voce alta,il popolo capirà e farà il resto.se aspettiamo ancora,sarà anche colpa nostra per non avere osato fin dove potevamo osare!!qui si muore ormai e noi non stiamo utilizzando ogni possibilità!!non menatela con codici etici o filosofie puriste o leggi quantistiche...qui serve fare subito qualcosa!!!facciamo qualcosa!!!oppure chi è per il no mi dica come si fa ad arrivare prima al governo??????non stiamo parlando solo di noi e di cittadini informati!!stiamo parlando e lavorando anche per chi non ha voce e per i quali noi siamo l'unica speranza!!!
quindi se avete soluzioni per arrivare subito ad un consenso ampio e ad una informazione vera che arrivi a tutti i cittadini bene!!altrimenti dovete accettare che si usino tutti i media disponibili al momento.non c'è più tempo!!non c'è più tempo porca di quella miseria!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 20:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia è una famiglia di avvocati da lunga generazione. Mi fu detto, quando ero piccolo, che mio nonno era un luminare e conosceva ii Codice civile e penale a memoria. Invece io sono la pecora nera, di Corte Costituzionale e CSM non so un cazzo, ma soprattutto non capisco quale funzione di garanzia possano assolvere visto che le leggi vengono regolarmente calpestate e non solo, permettono a indagati e corrotti di frequentare il nostro Parlamento e continuare a percepire ricche indennità pagate da noi poveri fessi.
Vadano tutti a fare in culo! Nonno scusami.

Franco Mas 29.10.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se il lavoro dei partiti fosse incentrato a fare l'interesse dei cittadini, il vostro invito avrebbe un senso perchè chiaro, onesto e volto a fare cosa giusta. Ma, siccome gli interessi a cui devono dare priorità sono in primo luogo quelli del proprio partito e della casta in generale, vi risponderanno, semmai avranno la compiacenza di farlo, affermando di non aderire perchè la proposta è fatta dal M5S. Quindi evitiamo di trattarli come se fossero persone rispettabili. Ricordiamoci sempre che in principio fu detto di cacciarli via tutti e questo, per quanto mi riguarda rimane la priorità.

Gaetano Campisi, Martina Franca Commentatore certificato 29.10.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Delle minchiate di palazzo me ne frego

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 29.10.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno portato l'INPDAP(la previdenza degli statali, inclusi i poliziotti)con i suoi 12 miliardi di debiti, nell'INPS ( la previdenza dei lavoratori).
Quando rimarranno i soldi per una sola pensione, fra un poliziotto ed un lavoratore, indovinate chi la prenderà?
Bravi, avete indovinato.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 29.10.14 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto per chiarire, a quelli non del movimento che leggono qui.
Davide Bono, per il Piemonte, è stato prosciolto. Perciò il M5S è l'unico in Piemonte ad non avere indagati per rimborsopoli!
Lo chiarisco perchè, per mesi, molti ci fracassavano i maroni, dicendo che anche noi ci intascavamo i soldi.

adriano 29.10.14 20:39| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

O.T.

Dino , buonasera ho letto da poco la tua risposta, scusa del ritardo col quale rispondo.

Ho letto.

Proprio perchè è da tanto tempo che dovremmo avere più pazienza.

Si stanno facendo le ossa come ce le facemmo noi.

Comunque grazie della risposta e un caro saluto a te e Nico ... Weber ... ;)))

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 29.10.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi, sul lavoro, sono morti 2 onorev...scusate, 2 poliz....pardon, erano solo 2 operai.
Questi, manganellate non ne prenderanno più.
I funerali, a spese delle famiglie.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 29.10.14 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE NOI ATTIVISTI PARTICEperemo allo sciopero generale che a questo punto deve essere apooggiato da tutti i Cittadini contro il governo! CHE FAI TI UNISCi??? Magari senza farlo sapere perché se succede qualcosa danno la colpa a te!!!

Davide Marini 29.10.14 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Che palle con questa Corte Costituzionale. Buonasera a tutti eccetto che alla Frignero & Associati a loro dico: andare a fare in q.lo

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 29.10.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Con quale coraggio morale uno STATO chiede rigoroso rispetto delle regole ai suoi cittadini, se il suo più ALTO Rappresentante evita di mostrare la MASSIMA TRASPARENZA in una circostanza così drammaticamente torbida?

emanuele c., Torino Commentatore certificato 29.10.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento

PINA PICERNO, IMPICCATI STRONZA! SAREBBE LA SOLA COSA INTELLIGENTE DELLA TUA INUTILE ESISTENZA!


Uniamoci allo SCIOPERO GENERALE!
Ma questa volta non solo dei lavoratori, chiediamolo alle partite IVA, agli IMPRENDITORI, ai quadri e ai Dirigenti.

SEGNAMO LA STORIA!!!

Renzi che subisce il più grande sciopero della STORIA!!!

UNIAMOCI ALLO SCIOPERO!!!
Tutti

In Alto i Cuori

Gianmaria Cogno 29.10.14 20:11| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile proporre persone oneste , rovinerebbero il meccanismo ben oliato della corruzione economica e politica che pervade il Paese . Stiamo perdendo tempo e terreno , non stiamo parlando alla gente , apparentemente non stiamo facendo nulla . E' ciò che mi sento rispondere da chi chiedo di votare per il Movimento : Grillo ? Ma non fa niente ! Renzi è presente sui teleschermi da mattina a sera , imperversa ovunque promettendo tutto e raccogliendo consensi solo per questo . Apparire è diventato più importante che essere !


Le forze dell'ordine non sono altro che fascisti assassini figli di puttana, schifosi che se la prendono con gente disarmata, mortacci loro vorrei vedere se cominciassimo a manifestare imbracciando i mitra se rischierebbero la pelle o se la darebbero a gambe, VERMI!
E NOI STRONZI CHE LI DIFENDEVAMO QUANDO PROTESTAVANO LORO LURIDI SOZZONI!


RENZI PICIERNO ALFANO BOSCHI MORETTI CRICCA DI FASCISTI.

dobbiamo stare tutti con la FIOM e LANDINI!


O.T. - si veste una divisa o uno stipendio?


SE QUALCHE AMICO DEI PICCIOTTI PENSA A DISTANZA DI 13 ANNI DI ORGANIZZARVI IN UN NUOVO GRANDE G8
...............FATE ATTENZIONE....................
CHE STAVOLTA NON AVRETE A CHE FARE CON DEI RAGAZZINI INDIFESI

HO CINQUANT'ANNI, NON HO DEBITI E NON HO FIGLI
UNA VITA CHE SI PUO' DAVVERO SPENDERE PER UNA BUONA CAUSA

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Nanni... farai la fine di Roberto!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=8T32EyDrMmM

Ernesto - ✰✰✰✰✰ (), La Habana Commentatore certificato 29.10.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI...... Vogliono anche il disegnino, le merdacce......

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Dai Renzi vai da Fazio e dillo apertamente: i poliziotti che hanno manganellato gli operai sono grillini infiltrati!W L'ITALIA!!

nando ., parma Commentatore certificato 29.10.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento

"cedere"al mov sarebbe 1 smacco troppo forte per il patto del nazareno ...restano sempre squali ..comunque il mov si sta comportando nel migliore dei modi nessun compromesso

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

vorrei riuscire a mettermi in contatto con un consigliere regionale della mia regione Friuli V.G. devo consegnargli delle interrogazioni da fare alla presidente Serrachiani visto che vuole rispondere alle lettere che le ho scritto. ciao a tutti Giancarlo

Pausic Giancarlo 29.10.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppe Civati

Ecco cosa mi scrive un operaio dell’Ast dopo la carica di questa mattina: "ci hanno chiusi dentro piazza Indipendenza e ci hanno caricato: eravamo a testa e mani nude, miravano subito alla testa. Ai primi caduti, un poliziotto (“un omone”) si è tolto il casco e, allargando le braccia, ha detto ai suoi: basta, basta". Poi dopo pubblichiamo la versione della polizia: http://goo.gl/y3xQFx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.10.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

...condivido e quoto! E mi chiedo: qualche media ne fara' menzione?

yujiza inesilio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.10.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

SONO ORGOGLIOSO DEI NOSTRI PORTAVOCE

Loro leali e determinati per noi
Noi forti e compatti con loro


w il M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

...parecchi si chiedono :perchè certi italiani votano sempre allo stesso modo.
Ma da che mondo e mondo...a qualcuno prenderlo in quel posto,.......è sempre piaciuto e piace tutt'ora...semplice nooo?

*****

Eposmail,.. ,., , Commentatore certificato 29.10.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

rivolto a BUGANI
vediamo se ho capito ?
tu approvi (renzi) l abolizione dell art 18(commissione euopea)
e io al momento ti faccio passare la legge di stabilita
se entro novembre non lo fai
ti inchiappetto

che dici e cos?

roberto v., parma Commentatore certificato 29.10.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S la sua parte l'ha fatta... e l'ha fatta con dignità e virtù.

Quei signori rimarranno disorientati da tali parole completamente estranee alle logiche politiche a cui sono stati educati, ma non risponderanno positivamente fin quendo non recupereranno la coscienza.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 29.10.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Il Fatto Quotidiano
26 min · Modificato ·

'BASTA LEOPOLDE, BASTA SLOGAN'
"Se la prendono con noi? Noi che lavoriamo, paghiamo le tasse, dobbiamo prendere anche le botte?"
IL VIDEO: http://bit.ly/10yxNVP
Il leader della Fiom, Maurizio Landini, è durissimo contro il governo dopo gli scontri della Polizia con i lavoratori delle acciaierie di Terni a Roma di questa mattina. “Basta slogan e cazzate varie, chiedano scusa"

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.10.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento

oltre ala beffa dei due euro
ora li prende anche a bastonate
vi sta proprio bene
la democrazia e un altra cosa
e non volete capire che LORO
non ve la possono dare

hahahahhahahahaahahhaahha
insistete ancora
votateli ancora
il segnale e chiaro

roberto v., parma Commentatore certificato 29.10.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Non passano più l'intervista in diretta del Landini. Diceva che è vergognoso picchiare gli operai che protestano per un lavoro che non hanno più..diceva che renzi e la sua Leopolda son solo slogan vergognosi..SE AVETE IL FEGATO FATE RIVEDERE IL SUO INTERVENTO!!!

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 29.10.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Quello che 60 anni fa era chiamato manganello e olio di ricino da oggi si chiamera' cariche di allegerimento.
E poi quello pericoloso era Grillo.

Grazie Matteo grazie trallallerotrallala'

Dino L.. Commentatore certificato 29.10.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..cara fiorella mannoia e ora??lo chiedi un passo indietro a renzi dopo le botte ai lavoratori??dai..vediamo che ne pensi......

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma siamo sicuri che i "nostri" candidati se poi vengono eletti accettino ?

mario c. Commentatore certificato 29.10.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Schiaffoni e manganellate ai lavoratori..complimenti vivissimi alla Leopolda..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 29.10.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Grande LANDINI, uno che ha carattere, chissà se lo manderanno nei TG di questa sera.

virgovd 29.10.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Paolo De Gregorio
Leggo su IFQ Paolo Becchi(definito ideologo del M5S da una stampa serva e complice),e Fiorella Mannoia,che criticano la scarsa democrazia del M5S
Paolo Becchi lamenta il fatto che la base del movimento non sia stata consultata per decidere chi indicare come di giudice della Consulta, compito secondo me spettante ai parlamentari 5stelle,anche perché i nomi che circolano sono dei perfetti sconosciuti agli iscritti.Mi sembra esagerato dire “dove è finita la democrazia diretta nel Movimento” per questo,mentre sarebbe giusto ribadire quali sono le regole che garantiscono che il M5S non diventi un ennesimo partito che si vede calare la linea politica dall’alto e i cui dirigenti sono nominati dalle segreterie come succede nei partiti.La vera garanzia di democrazia di base è data dal fatto che qualunque iscritto al Movimento può presentarsi come candidato,mettendo in Rete le sue esperienze e le sue proposte,e con ogni probabilità sarà eletto chi più si è speso sul territorio,magari per anni,conosciuto dalla gente per iniziative concrete.I servi della stampa chiamano ciò “antipolitica”,terrorizzati dalla prospettiva che questo modo di far politica si affermi e finiscano per sempre gli inciuci,le spartizioni sottobanco,i segreti massonici inconfessabili,i patti con le mafie,il dominio sulla RAI che burlescamente chiamano “servizio pubblico” L’altra garanzia fondamentale è che i parlamentari 5stelle si impegnano a non fare più di 2 legislature,per impedire il formarsi di gruppi dirigenti inamovibili e per abolire la politica come mestiere a vita.Fiorella Mannoia è più diretta e sincera e sostiene:“voto M5S ma Grillo deve andarsene,deve fare come un buon padre e lasciar andare i ragazzi” Io aggiungerei che dovrebbe occuparsi solo del controllo rigoroso delle regole che il M5S si è dato,e Cas. deve offrire una piattaforma in Rete che semplifichi la partecipazione degli iscritti comprese le votazioni sui temi più importanti,ma la linea politica spetta alla rete

vivia v., bologna Commentatore certificato 29.10.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Grazie infinite per quello che state facendo. Sono con voi. E finchè ci sarà il Movimento io starò col Movimento e con voi che ci rappresentante degnamente. Un caro abbraccio.

luisa p., Bologna Commentatore certificato 29.10.14 19:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi siete messi in fila e pagato due euro per le primarie di Renzie ? oggi le avete prese di santa ragione dalla polizia ? e che cazzo vi lamente allora? continuate a votare e predere botte mi sà che vi piace la cosa.

secondome 29.10.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima iniziativa, spero che serva a far capire a chi ancora dubita, cosa intende M5S quando parla di onestà.

giulio z. Commentatore certificato 29.10.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

bene così,come sempre!ma oggi resterei sui lavoratori picchiati in manifestazione.a volte basta una spinta per far cadere una casta vergognosa.vorrei vedere in piazza i nostri parlamentari,non con bandiere o altro ma forse per aiutare a spingere....ormai è evidente a tutti che il pd è il dramma di questo Paese.
p.s. vi prego,torniamo in tv anche noi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.10.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal 2008 abbiamo perso più del 9% del PIL e siamo al quarto anno di recessione. Ma se lo stesso Padoan dice che un’altra manovra recessiva danneggia il Paese e i conti pubblici, perché continua a farne?

Gennaro Migliore di Sel, che aveva detto che Renzi era quanto di più lontano ci fosse dalla sua cultura politica, ci ripensa e passa a Renzi. L’altra new entry della Leopolda è Andrea Romano che ha citato “Penso positivo” di Jovannotti” da Che Guevara a Madre Teresa. immaginando di essere l’uno o l’altra. Forte delusione da chi si aspettava di vedere proiettate in contemporanea le immagini del Che e di Madre Teresa che si rivoltavano nella tomba (Sandra Amurri).

“Venne infine il tempo in cui ciò che gli uomini avevano considerato inalienabile divenne oggetto di scambio di traffico …il tempo in cui quelle stesse cose che fino ad allora erano state cimentate ma mai barattate, donate ma mai vendute, acquisite ma mai acquistate virtù, amore, opinione, scienza, coscienza ecc. tutto divenne commercio. E’ il tempo della venialità universale in cui ogni realtà morale e fisica divenuta valore venale viene portata al mercato” (Marx- ‘Miseria della Filosofia’)

Dulcis in fundo: Reggio Calabria si libera dell’impasto di mafia, affari e massoneria che l’ha soffocata negli anni di Peppe Scoppellitti, e vota per il trentunenne Giuseppe Falcomatà, figlio del vecchio sindaco di csx, con una maggioranza schiacciante che gli permette di governare la città senza inchini a gruppi di potere, lobby e tavolini dove si compensano gli affari di mafia e politica. Reggio esce dissanguato dalla gestione degli Scoppellitti e da 2 anni di commissariamento per mafia, necessari in una città dove la n’drangheta la faceva da padrona sul Comune e sugli appalti. Finalmente una buono notizia! Con gli Scoppellitti finisce l’era berlusconiana.

vivia v., bologna Commentatore certificato 29.10.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perfetto nel nome della: Trasparenza, credibilità e coerenza

Giuseppe Sica 29.10.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

DIARIETTO
Davide Serra, il finanziere amico di Renzi che vorrebbe cancellare lo sciopero, specula sui crediti deteriorati del Mps. La sinistra che avanza. (IFQ) I profitti del nuovo Pd vengono dalle gestioni fallimentari del vecchio Pd. Ciò che ieri il Pd distrusse, arricchisce oggi i nuovi big di Renzi. Mors tua vita mea, e tutto dentro lo stesso partito. Il massimo! Lo stress test boccia alcune banche italiane. Il crollo di Mps vale 4 miliardi. Noi siamo insieme alla Grecia il Paese con le banche peggiori. Inizia proprio bene il semestre europeo di Renzi! Risuona in lontananza il “Abbiamo una banca!” di Fassino.
Renzi dichiara in tv: “Servono regole che agevolino lo sforzo di ascoltarsi”. Contemporaneamente rifiuta di ascoltare i sindacati e dice loro di mandargli una mail. Dice ai sindacati: “Coi voi non trattiamo. Parlate con le imprese!” Camusso minaccia una sciopero generale. Renzi risponderà con un twit?
Tra le belle battute di Renzi annoveriamo: “Il posto fisso non c’è più”. Vaglielo a dire a quei 17 milioni e 640 lavoratori che sono a tempo indeterminato! Magari Renzi può anche ricordarsi che sta calpestando l’86% degli occupati, visto che quelli col contratto a termine sono il 13%. In quanto al suo famoso contratto a termine a tutele crescenti, siamo alle solite chiacchiere, la legge nemmeno esiste e con la riforma Poletti i rinnovi contrattuali si possono fare fino a 5 volte in 36 mesi mentre di tutele nemmeno l’ombra.
La politica del salumiere: spronato dall’Ue Padoan taglia altri 4 miliardi e mezzo. Che faccio dotto’? Taglio?

vivia v., bologna Commentatore certificato 29.10.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Spero che l'accettino, perché altrimenti, per l'ennesima volta, si scoprirà (casomai ce ne fosse bisogno), che loro vanno avanti solo a forza di INCIUCI. Io ci spero poco, perché tutto quello che viene proposto dal m5***** e cioè a favore del cittadino, della legalità e della trasparenza, non viene mai preso in considerazione. HAI VISTO MAI CHE POSSANO ESSERE MESSE PERSONE ONESTE AL COMANDO E LORO CHE FINE FAREBBERO?

alfonsina p. Commentatore certificato 29.10.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Inviare la lettera, è stata un'azione senz'altro meritoria ma, lo sappiamo tutti, pleonastica: se qualcuno sperasse di ruscire a suscitare in quei manichini una qualsivoglia reminescenza di correttezza ed indipendenza di giudizio (casomai ne avessero mai avuto), è bene non si faccia troppe illusioni...


https://www.youtube.com/watch?v=hILiUkFY3hQ

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.10.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

ottima dimostrazione di come ci siano a cuore le istituzioni.
grazie.

Giancarlo F., Perugia Commentatore certificato 29.10.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Parole splendide, che dicono quello che è veramente M5S.

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 29.10.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Le manganellate di oggi sono la risposta a chi voleva allearsi con questi pezzi merda.
Loro son loro, noi non siamo un cazzo.

Dino L.. Commentatore certificato 29.10.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Vi hanno picchiato???

E cosa speravate???

Cosa vi aspettavate???

Ma fatevi una domanda, loro sono il braccio e la mente???

Siete degli idioti senza coglioni ricordatevi il vecchio testamento se ci credete, altrimenti se non siete decisi restatevene a casa, queste stupidaggini le ho viste decenni fa.

Tutto Da Ridere Commentatore certificato 29.10.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi navigando sul Web ho lasciato parte del mio fegato in una Repubblica governata dai fascisti.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 29.10.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Siamo ancora troppo divisi..non abbiamo scampo. Solo quando in piazza operai e poliziotti staranno dalla stessa parte..allora saranno c. amari per le leopolde le sante giovanne i nazareni e i pentolari..ma fino allora i c. ce li dobbiamo gestire noi. Comunque un intervento di Landini che hanno mandato in diretta (per sbaglio) non lo passano più!!! io l'ho sentito chiaro e forte e a renzi e ai suoi slogan gliele ha sgrezzate per bene!!!

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 29.10.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..questo è il M5S..purtroppo molti ancora non lo capiscono e chiedono che il Movimento faccia alleanze con chi ha distrutto l'Italia..
chi la pensa così voti Renzie e il pregiudicato..
tutti a casa..

pasquino 29.10.14 18:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Azzardo una previsione: come per tutte le precedenti istanze del M5S, la lettera in questione sarà opportunamente valutata.....

https://www.youtube.com/watch?v=1PRPNyuNBDA

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.10.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

condivido,cosi' bisogna fare.Come al solito i media non danno notizia !

carmen r., napoli Commentatore certificato 29.10.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per il vostro grande e coerente impegno, un giorno forse tutto cambierà in questa nostra dannata Italia e potremo e dovremo ringraziare solo voi!

Alessio Bellini 29.10.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

perchè avete approvato il DDL ammazza-blog la senato? non eravate contrari a questi abusi contra la libertà di informazione?
posso capire che le testate giornalistiche debbano essere punite per notizia false ma i blog?
http://punto-informatico.it/4173445/PI/News/al-senato-passa-ammazza-blog.aspx

c'è una spiegazione logica? potete dare chiarimenti?

Michele G. 29.10.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima iniziativa! Responsabile e costruttiva, complimenti!

Valerio Stevanato, vevostev38@gmail.com Commentatore certificato 29.10.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

La vedo dura questa lettera contiene un messaggio troppo onesto e trasparente.
Ottimo avanti così.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.10.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

PER ME' AVANTI COSI',POI SE NON CAPISCONO,CAVOLI LORO,ALMENO CI AVETE PROVATO

alvise fossa 29.10.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

nn c'entra niente con questo post. Ma com'è la storia che la polizia ha menato gli operai? Ma nn dovevamo essere solidali con i poliziotti con stipendi da fame? ora mi domando ma se questi manifestavano perchè volevano che qualcuno ascoltasse le loro istanze per mantenere il posto di lavoro per poter sopravvivere. Perchè hanno manganellato?


A Razzi e Gasparri, spero che je abbiate fatto 'n disegnino, perchè nun sò sicuro che capiscano 'a lettera......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.10.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti ........

ciro c., salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Tanto non faranno mai la cosa giusta, ma solo quello che gli conviene.

Abramo B. Commentatore certificato 29.10.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Proposta semplice,chiara ,onesta!! Perche' altri complicano sempre tutto con inciuci e secondi luridi fini??? L'onesta' un giorno andra' di moda!!!!

robby 29.10.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Bene ..niente compromessi.....

Ciro Carpentieri 29.10.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Iniziativa è buona,ma che ce volete fà....non vige l'onestà e la meritocrazia...esiste solo la CASTA con le sue tutele!
Beppe stai fresco che accettino personaggi nobili,debbono essere invece ricattabili e al soldo del regime!
★★★★★ ^:^

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.10.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa Italia ancora non si merita la vostra onesta'! ma continuate cosi' prima o poi la sounterete!
grazie per la vostra coerenza
un abbraccio!

floriana 29.10.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento

LO SO CHE NON E' ATTINENTE AL TEMA....MA E' VERGOGNOSO PICCHIARE GLI OPERAI!
RENZI VATTENE A CASA!


E' SCANDALOSO CHE TUTTA QUESTO AVVENGA!
COME E' CHE CERTI ITALIANI NON SI ACCORGANO DI QUESTO SCHIFO?

floriana 29.10.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono i nomi sia per il CSM sia per la Consulta?

brunetto bruni (brunbrun), nord Commentatore certificato 29.10.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori