Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

M5S chiama, Cantone risponde

  • 139

New Twitter Gallery

incompatibili.jpg

"Il MoVimento 5 Stelle, per fare cosa utile per l'Autorità Nazionale Anticorruzione, ha effettuato dei controlli sui Direttivi degli Ordini Professionali appartenenti al Comitato Unitario delle Professioni. La CUP associa privatamente (?) ben 17 Ordini Professionali - sanitari e non - in qualità di Enti Pubblici non economici, soggetti al d.lgs. 39/2013 sull'inconferibilità ed incompatibilità d'incarichi presso le pubbliche amministrazioni.
Tra loro quattro parlamentari i senatori Andrea Mandelli (Fi-Pdl, 17 cariche, Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti), Luigi D'Ambrosio Lettieri (Fi-Pdl, 13 cariche, presidente Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bari), Amedeo Bianco (Pd, 7 cariche, presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) e Annalisa Silvestro (Pd, 3 cariche, Presidente della Federazione Nazionale Collegi Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d'Infanzia)
Durante l’indagine il MoVimento 5 Stelle ha scoperto ben 68 organi direttivi d'indirizzo politico professionale che ricoprono però contemporaneamente importanti ruoli in altri ambiti pubblici, per un totale di circa 450 "poltrone" occupate, con una media di circa sei cariche per ciascun professionista con punte che arrivano fino a 20, probabilmente incompatibili tra loro.
Quindi il Movimento 5 stelle ha fatto 10 domande a Raffaele Cantone, Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, che potete leggere qui.

A distanza di poche ore, il dottor Cantone ha risposto ai nostri quesiti con questo documento:

In relazione alle questioni sollevate dai Deputati del M5S, e non ritenendo opportuno entrare nel merito dei singoli casi, mi preme sottolineare che L'Autorità Nazionale Anticorruzione ha già adottato una delibera, la n°145 del 2014 consultabile all'indirizzo www.anticorruzione.it, che stabilisce, in maniera chiara, come tutti gli Ordini ed i Collegi professionali siano soggetti all'applicazione delle norme previste sia dalla legge anticorruzione (190 del 2012) che dal decreto legislativo in materia di trasasparenza (33 del 2013).
Questi enti, pertanto, dovranno predisporre il Piano triennale di prevenzione della corruzione, il Piano triennale della Trasparenza e adottare il Codice di comportamento del dipendente pubblico, nonché nominare il Responsabile della prevenzione della corruzione e adempiere agli obblighi in materia di trasparenza, attenendosi ai divieti in tema di inconferibilità e incompatibilità degli incarichi previsti dal decreto legislativo 39 del 2013.
La delibera prevede che, nei prossimi trenta giorni, l'Autorità eserciti i poteri di vigilanza sul rispetto dell'obbligo prima richiamati da parte degli in questione.
Raffaele Cantone


Il M5S lo ringrazia sentitamente: la sua disponibilità e celerità sono solo l'ennesimo segnale della professionalità e passione che il presidente dell'Anac mette nel suo lavoro al servizio delle istituzioni. Dalle sue parole di replica emergono chiaramente due elementi, che non possono essere messi in discussione:
1) Tutti gli Ordini e Collegi professionali sono soggetti alle norme contenute sia nella legge anticorruzione (190/2012), sia nel decreto legge sulla trasparenza (33/2013).
2) In base a quanto contenuto in una recente delibera dell'ANAC, nei prossimi 30 giorni l'Autorità dovrà vigilare sul rispetto dell'obbligo, da parte di Ordini e Collegi, di predisporre il Piano triennale di prevenzione della corruzione, il Piano triennale della trasparenza, di adottare il codice di comportamento del dipendente pubblico e di nominare il Responsabile della prevenzione della corruzione.
In sostanza, non si può sfuggire. Questi enti, nonostante i tentativi messi in campo per eludere la legge, si devono “mettere in pari”.
Ci preme di rivolgere al Dottor Cantone una precisazione. Nella lettera da noi inviata all'ANAC abbiamo fatto riferimento ad alcuni soggetti, che siedono anche in Parlamento, rispetto ai quali valutiamo esistano gli estremi dell'incompatibilità-inconferibilità di incarichi. La decisione di fare nomi e cognomi non è stata casuale, ma poggia sul principio in base al quale l'Autorità Nazionale Anticorruzione ha il compito di esprimere le proprie valutazioni anche rispetto ai singoli casi. Ci auguriamo dunque che le questioni da noi sollevate in breve tempo saranno oggetto di ulteriori approfondimenti da parte dell'ANAC. Per quanto attiene le nostre facoltà, manterremo alta l'attenzione su questi temi anche in sede parlamentare e offriamo al dottor Cantone il nostro sostegno e la nostra piena disponibilità a collaborare".
Deputati del M5S in Commissione Affari Sociali

25 Ott 2014, 15:00 | Scrivi | Commenti (139) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 139


Tags: albi professionali, cantone, corruzione, movimento 5 stelle

Commenti

 

Caro Grillo, quando i galeoni spagnoli arrivarono nell'odierno Messico la civiltà Maya era estinta e esparita da forse più di mille anni ed inoltre i conquistadores non si spinsero fino alle giungle dello Yucatan, comunque il tuo verbo è e rimane sovrano

aldo biagetti 31.10.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Ancora non esiste la volontà di poter rivedere e controllare ogni atto economico, politico e nomina in enti pubblici di ognuno di noi. Eppure abbiamo da tempo un formidabile strumento col quale seguire passo passo ogni atto compiuto dal titolare, si tratta del personalissimo codice fiscale nel quale dovrebbero confluire i riferimenti in codice di ogni atto economico, politico e finanziario dal quale poter estrarre con immediatezza il quadro completo onnirappresentativo dell'intestatario e che farebbe scattare l'immediata incompatibilità di ulteriori incarichi. Come pure la cronistoria personale degli eventi civili e pubblici. Se si concretizzasse un tale machiavello si ridurrebbero tanti scandali e i corrispondenti processi giudiziari. Politici 5stelle provateci e avanzate proposte in merito!

mimi terlizzese, bari Commentatore certificato 27.10.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

dunque esisterebbe un modo semplice per 'sfrondare' questo sistema ...obbligare chi sfrutta più cariche incompatibili ad abboandonarle e poi affidare ad equitalia il rimborso degli stipendi ricevuti più multa cpme si applica a chi ha usufruito di agevolazioni e non ne aveva diritto...restituire tutto e subito ...secondo me se ne andrebbero subito...ma così restano più che possono per 'mungere...solo la mia inutile opinione eh...

andreaB B. Commentatore certificato 27.10.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

MA è NORMALE NO? Allora: chi appartiene ad una categoria che prevede un collegio o un ordine professionale risulta essere iper rappresentata a tutti i livelli e chi non fa una professione altrettanto rappresentata si attacca! Ma è sempre stato così. Non a caso medici, notai, farmacisti, avvocati, in questo nostro Paese, se la cavano sempre ed ottengono sempre quello che chiedono, tutti gli altri professionisti NO. Perfino gli sfortunati architetti trovano ruoli incredibili per poter mettere a frutto le loro qualità, esistono musei archeologici dove i direttori sono architetti e non archeologi (i quali dopo anni di studi non hanno speranza di poter lavorare nel loro campo) e questo la dice lunga! Anche il fatto che mi si dica che ulteriori ordini professionali non siano necessari e poi si scopre che per l'accesso nei quadri dirigenziali di categoria E ed F occorre l'iscrizione ad un Ordine vi svela il motivo di questa resistenza alla creazione di nuovi ordini. Il prezzo da pagare è l'esame di stato...bene, e allora? Dopo anni passati sui libri per laurea, scuola di specializzazione, dottorato, credete che si abbia timore di dover sostenere un altro esame?

Bianca Panicali 27.10.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei porre a tutti un piccolo quesito. In Italia ci sono quasi centomila persone che occupano più di una "poltrona". Si va dal soggetto che ne ha un paio a chi ne ha una ventina. Facendo un piccolo calcolo ci sono almeno 500.000 mila posti di lavoro che dall'oggi al domani potrebbero sbloccarsi costringendo dirigenti e funzionari, per chi lavora nella PA, a presiedere ad un solo incarico alla volta. Oltre ai benefici economici si avrebbe anche un picco di competenza e professionalità in quanto non è umanamente possibile occupare 20 posti dirigenziali e fare bene il proprio lavoro.

braizio 27.10.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento

molto bene ragazzi, quando si incontrano persone per bene trattiamole come si conviene.
quindi se tra un mese la situazione non dovesse evolvere, non insultiamo il dott cantone dicendo che é uguale agli altri, ma piuttosto prendiamolo per mano per andare insieme dar renzi e napolitano per dirgi "allora? lo vogliamo far lavorare o no quest'uomo?"

Alessio Nencini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.10.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Sig. Cantone.
Grazie per la sua attività nell'interesse del Paese.
Le suggerisco una modalità semplice, semplice per svolgere il compito istituzionale.
A tutti gli appaltanti e ai personaggi coinvolti nelle opere pubbliche deve essere chiesta una indagine finanziaria patrimoniale PREVENTIVA e SUCCESSIVA all'esecuzione dei vari contratti: non solo limitata ai titolari ma anche ai parenti fino al 4° grado.
Cioè bisogna istituzionalizzare l'uso dell'I.S.E.E. a tutti i livelli: per ottenere agevolazioni dallo Stato, per ottenere contributi dallo Stato, per ottenere contratti dallo Stato, ecc.
Una analisi annuale - attraverso l'I.S.E.E. - va fatta a tutti i dirigenti dello Stato in Posizioni decisionali, ma la estenderei anche ai politici e a tutti gli amministratori pubblici.
Cioè, anziché Carta d'Identità e Codice Fiscale, d'ora in poi nei rapporti con l'Amministrazione Pubblica bisogna chiedere l'I.S.E.E.
Sono certo, Sig. Cantone, che con questo metodo, il suo lavoro si semplificherà notevolmente : molti piuttosto che presentare quel documento rinunceranno ad organizzare azioni criminose.
Buon lavoro.
G.Mazz.

Gianpiero Mazzoleni 26.10.14 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PAESE + CORROTTO D`EURAOPA. NO COMMENT!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.10.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile dott. Cantone, lo sappiamo noi, lo sa Lei, l'Italia è il Paese più corrotto al mondo perchè ha corrotti abili a nascondersi tra i labirinti burocratici. Noi vogliamo vedere la magistratura al lavoro. Buon lavoro anche a Lei.

Franco Mas 26.10.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Francamente il livello di corruzione in Italia è tale che non si capisce cosa abbia mai fatto Cantone.
Io non credo che interverrà in alcun modo che non sia puramente verbale: chiacchiere.
Ma secondo voi se i corrotti non vanno mai in CARCERE serve a qualcosa l'anac oltre a cog###nare i cittadini?

p.s. i corrotti inventano qualunque ente organizzazione e regola pur di non combattere la corruzione ovvero sè stessi nell'unico modo ragionevole ovvero quello della giustizia ordinaria dagli stessi puntualmente ostacolata.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.10.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho l'impressione che Cantone sia il classico uomo solo difronte un esercito del malaffare. Il supporto del M5S potrebbe essere per lui importante.

Giuseppe Cicotti 26.10.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

In pratica Cantone ha risposto che lui "ha scritto una circolare per dire che le leggi vanno rispettate"

A beh... avevamo bisogno della sua circolare per saperlo.

Ma cosa intende fare per chi disattende la sua circolare (e incidentalmente ANCHE la Legge)?
Ad esempio tutti quelli elencati nelle domande del M5S?

La vita è fatta di priorità, Sig. cantone, quali sono le sue?

Fabio G., Genova Commentatore certificato 26.10.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo:
Perché su molte attività governative si applica la retroattività?
Mentre per questo quesito è necessario attendere ancora 3 ANNI al fine che sia applicata?
Da sempre la vecchia classe politica le applica per un bacino di voti certi e sicuri, è una forma diversa di quello che comunemente viene chiamato voto di scambio.(Per pura combinazione.....non perseguibile!)
Le leggi se non le applica il povero tapino, viene perseguito, multato, e magari incarcerato.
Per Questi non viene neanche mosso un dito! Mandiamoli tutti a casa e a cavare vigne con il piccone e la zappa, così capiranno che cosa significa lavorare!

Pietro M., Villarfocchiardo Commentatore certificato 26.10.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando, riflettori sempre puntati, altrimenti questi fanno passare tutto in cavalleria!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.10.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento

HO GIà SCRITTO PIù VOLTE COME ELIMINARE LA CORRUZIONE:E' NECESSARIO ELIMINARE LA CIRCOLAZIONE DEL DENARO CONTANTE!!!!!!!!!!
Se non è possibile avere contanti,il "nero" sparisce, cone gli scippi, i furti perchè i ricettatori pagano contanti.La prostituzione sulle strade sparisce, eventualmente seguita, ma controllata, nelle case con tanto di ricevuta per pagamento con carta di credito.
Finiscono tutti i giochi e giochetti perchè con le carte di credito tutto è tracciabile e tutti SONO COSTRETTI A PAGARE LE TASSE!!!!!!!
Ovviamente deve sparire la commissione come Bersani fece per le ricariche telefoniche.
Se si vuole, ma lo dibito, è talmente semplice che è disarmante: FINE DELLA CORRUZIONE!!!!!!!

Alberto 26.10.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Apprezzo moltissimo la risposta data dal Dott. Cantone. Sapevo già che era sopra le parti, ma ora, dopo la sua lettera pubblica, che potrebbe stizzire "i soliti noti," non vorrei per questo che anche lui potesse essere bruciato sulla linea di partenza come tutti gli altri "onesti."

Avanti così Dott. Cantone e... WM5S!!!

Walter Zaccagnini 26.10.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Parliamo di meriti . Vince le elezioni chi governa bene e non ruba. Le leggi truffa continuano a foraggiare la corruzione e le ruberie.

Savio1 26.10.14 05:38| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così!!
Forza M5S

Luigi Bonardo Commentatore certificato 26.10.14 02:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti così!!
Forza M5S.

Luigi Bonardo Commentatore certificato 26.10.14 02:17| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S

Suggerimenti Windows Commentatore certificato 26.10.14 01:36| 
 |
Rispondi al commento

I MOLTEPLICI INCARICHI DEI NOSTRI POLITICI???
SONO UNA DELLE VERGOGNE DEL NOSTRO PAESE. L'ITALIA NE HA IL RECORD.
NON SO SE VI RAMMENTATE MASTROPASQUA AMMINISTRATORE DELL'INPS?? POVERINO LUI CON I MOLTEPLICI INCARICHI SI PORTAVA A CASA 100.000,00 EURO AL MESE E CIOE' 1.200.000,00 EURO L'ANNO.
EPPOI BEFERA A.D. DELL'UFFICIO DELLE ENTATE NONCHE PRESIDENTE DI EQUITALIA STIPENDIO ANNUO 560.000,00 EURO " LUI CHE SI VANTAVA DI AVERE RECUOPERTO TANTA EVASIONE E' PERO'RISULTATO UN ASSASSINO DI STATO CON LE SUE CARTELLE EQUITALIA CHE HANNO CAUSATO IN UN ANNO 130 SUICIDI.
E POI MORETTI A.D. DELLE FERROVIE DELLO STATO, POVERINO LUI VENIVA RETRIBUITO CON 860.000,00 EURO L'ANNO E QUANDO GLI PROPOSERO DI RIDURGLI LO STIPENDIO DISSE CHE SE NE SAREBBE ANDARO. "IO LO AVREI MANDATRO A FAN CULO"
E POI QUEL PARASSITA DI AMATO, CHE QUANDO ERA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DICEVA RIPETUTAMENTE CHE GLI ITALIANI FANNO UNA VITA AL DI SOPRA DELLE LORO POSSIBILITA'. BE LUI AMATO SI INVENTO L'I.S.I. SUCCESSIVAMENTE CAMBIATA IN ICI E POI IN IMU E AESSO IN DUE TASSE TASI+IMU. INOLTRE SI INVENTO' UN PRELIEVO DAI CONTI CORRENTI BANCARI.
AMATO POVERINO ADESSO PRENDE UNA PENSIONE MENSILE DI 32.000,00 EURO E SICCOME E' UN POVERINO IL BABBIONE NAPOLITANO LO HA NOMINATO ALTO DIRIGENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE.
L'AMATO RECENTEMENTE E' STATO NOTATO ALL'AEROPORTO DI FIUMICINO CON AUTO BLU E 3 POLIZIOTTI DI SCORTA. MA QUANTO CI COSTA QUESTO PARASSITA???
MA SONO TUTTI GLI APPARTENENTI DELL'APPARATO GOVERNATIVO CHE SONO DEI PARASSITI CHE DISSANGUANO IL POPOLO MAGGIORMENTE PER MANTENERE I LORO ASSURDI STIPENDI E PRIVILEGI.
MA POI SE ANDIAMO AI COMUNI, REGIONI, E PROVINCE VENIAMO A APERE CHE MIGLIAIA DI DIRIGENTI OTRE ALLO STIPENDIO MENSILE PRENDONO ANCHE IL VITALIZIO DI 3.00,00 EURO AL MESE.
CHE VERGOGNA IL NOSTRO APPARATO GOVERNATIVO! BASTA SAPERE CHE I BERBIERI DEL PARLAMENTO HANNO AVUTO RIDOTTO IL LORO STIPENDIO ANNUO A 99.000,00 EURO E I COMMESSI E USCERI GUADAGNANO 5.000,00 EURO AL MESE. POLITICI VERGOGNA

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 26.10.14 00:40| 
 |
Rispondi al commento

grande lavoro come sempre ....vediamo come si comporta cantone ..per ora non mi convince ..spero di sbagliarmi

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Tutti conosciamo quel gioco di gruppo, noto anche come ”sedie musicali”, che consiste nel sedersi velocemente quando cessa la musica, ed essendoci sempre una sedia in meno rispetto al numero dei partecipanti, a ciascun giro viene eliminato un giocatore. Questi professionisti delle poltrone giocano allo stesso gioco, ma nella versione giapponese, dove si chiama ”gioco delle sedie rubate”. In questo caso non si toglie una sedia a giro, ma ogni volta si aggiunge una poltrona e alla fine vince il giocatore che riesce a occuparne di più. Per vincere bisogna essere delle gran facce da c.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento

ciao BLOG, ma avete sentito la Moretti e lo zio Tobia Sallustri quante cazzate stanno sparando!!!!
Non stiamo discutendo la nuova Costituzione con LORO!!!!!! Noi non vogliamo distruggere ma Costruire un NUOVO paese governato da ONESTI... forza ragazzi diamoci una mossa e Tutti i casa RENZIE fino al 2023 non loreggo!!!!

Enrico Paolini

Enrico PAOLINI, MAGENTA Commentatore certificato 25.10.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma nella risposta del dott. Cantone dovreste aver dimenticato una parola, nell'ultima frase : La delibera prevede che, nei prossimi trenta giorni, l'Autorità eserciti i poteri di vigilanza sul rispetto dell'obbligo prima richiamati da parte degli (?) in questione
Raffaele Cantone
Sarebbe bene correggere
saluti angelo-milano

angelo galli 25.10.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nuovo post, Hola!:)

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi, avanti cosi'. Seri, posati, attenti, informatissimi, implacabili. Resta solo il problema di come fare a far sapere a tutti gli italiani il grande lavoro che state facendo per loro. Problema la cui soluzione, a mio avviso, e' piu' che mai urgente, e ancora tutta da trovare. I media di regime continuano a pompare la versione del Grillo padre-padrone del M5S, che decide tutto in solitudine assieme a Casaleggio, e non lascia spazio e voce a nessun altro; e della mancanza di trasparenza, dietro a cui si nasconderebbero chissa' quali indicibili traffici. E purtroppo in tanti - anche tra coloro che nel 2013 votarono Cinque Stelle - cominciano a crederci (perfino Becchi!). Urge una riflessione su questo punto. Sara' una "lunga marcia", lo sappiamo. Ma, per favore, cerchiamo di renderla il meno lunga possibile. E con un piano di comunicazione come si deve, possiamo accelerare i tempi di un bel po'.

Abbracci stellati a tutti :-)

cecilia c. Commentatore certificato 25.10.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una domanda mi sorge spontanea,
ma questi signori lavorano x l'organizzazione o è l'organizzazione che lavora x loro

onaizarg i., parigi Commentatore certificato 25.10.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Cantone è persona seria ed integerrima. Ha lavorato alla direzione antimafia di Napoli, decapitando il clan dei Casalesi dei suoi capi storici e dando così inizio al lento ma inesorabile crollo dell'organizzazione malavitosa; infatti è da oltre 10 anni che vive iperscortato a seguito di minaccie ripetute e reali. Perché non avvicinarsi a tali personaggi?
Lasciarlo andare così come fatto con Ingroia?

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 25.10.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbè e notizie piu m'portanti de oggi só due:
1) renzi rimará "solo" per 2 mandati fino (solo) ar 2023
2) a camusso è pronta alo sciopero contro il giob blow act.
Mejo de nfirm de fantascenza....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma papa Francesco non è in contatto diretto con Dio? Mi sbaglio? Evidentemente sì perchè non è riuscito a fermare l'impiccagione della ragazza a Teheran.
Chissà che miracoli gli attribuiranno per farlo santo. Questo no però.

brunetto bruni (brunbrun), nord Commentatore certificato 25.10.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono fatta del male, ho voluto guardare la Leopolda.
A parte il pieno di slogan che sembrava un collage fatto con le frasi ritagliate da una rivista di moda ma la sfacciataggine di calcare un palco! Ormai per fare politica si cerca di imitare Grillo.

Loredana L., Avellino Commentatore certificato 25.10.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se acconsentono alla farmacia non convenzionata gli scende il valore dellafarmacia che posseggono, non possono metterle in vendita chiedendo milionidi euro.Perchè una concessione statale.l'esercizio farmaceutico è unaconcessione governativa "ad personam" infatti posso rivenderla chiedentocifre assurde.

francy 25.10.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Se i capi fossero diversi e giurassero di non candidarsi al parlamento potrei anche stare con i manifestanti di Roma.
Però dirmi che abbia partecipato 1 milione di persone mi sembra proprio esagerato. 1 italiano su 60 era lì? In 3 o 4 ore? Avete mai visto i pellegrinaggi alla Mecca? In 10 giorni sono 2 milioni.

brunetto bruni (brunbrun), nord Commentatore certificato 25.10.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento

LASCIATE PERDERE QUESTO ELEMENTO DA LEOPOLDA! Non può accettare l' invito in quel covo di massoni che è la Leopolda!sarà andato a dirgli proprio che gli rompete le scatole! RAFFAELE CASTONE!! Ha ragione Beppe!: cantone di anticcorruzione non sa nulla! Lo disse per il caso expo proprio quando venne nominato!


Parliamo di cose serie:BEPPE SEI ANDATO A TROVARE BARNARD? Gli dici: ti ascolto ma se incominci a delirare e offendere ti mando subito affanculo e parlo solo con mosler!!

Davide Marini 25.10.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento

questo paese è tutto da rifare! forza M5S

francy 25.10.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma anche questo Post. Cosa ha a che vedere col midollo del M5*??

*****
"Il M5S lo ringrazia sentitamente: la sua disponibilità e celerità sono solo l'ennesimo segnale della professionalità e passione che il presidente dell'Anac mette nel suo lavoro al servizio delle istituzioni..."
*****

Laaciamo stare la noia, lasciamo stare la conversione in "Lunga Marcia" di ciò che doveva essere "tutti a casa". Qui siamo pericolosamente vicini a Cuperlo & Civati. Arrivati lì, scivolare verso Rosi Bindi è facile facile. Per ulteriori approfondimenti vedere sopra il FECALOMA, tappandosi il naso.

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Riesco solo a pensare che
tutto l'apparato della
pubblica amministrazione può
essere solo un 'motore di ricerca'
di collusioni e truffe.
E tutti quelli che ci lavorano
sono dei potnziali mafiosi.

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 25.10.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se anche togliessero 31 poltrone ai quattro di cui sopra a chi le darebbero? Solo (poco) rumore per nulla. (mi scuso per la parziale citazione ma non mi veniva in mente niente di meglio)

brunetto bruni (brunbrun), nord Commentatore certificato 25.10.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

i nostri amici non hanno capito che questi individui sono semplicemente dei collezionisti di poltrone, non mirano ai compensi , mirano solamente al'oggetto in questione ossia il mobile
ma che vadano affancu********************

onaizarg i., parigi Commentatore certificato 25.10.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bel servizio del TG3 sulla manifestazione CGIL, devo dire che hanno recuperato rispetto all'occultamento della manifestazione (con SCIOPERO) della USB del giorno prima!

Il misero insieme tenuto a sputo di quella che fu la sinistra è in questi 3 spezzoni: Leopolda del Bomba, praticamente venditori Tecnocasa; CGIL, poveracci (del vertice nono voglio neppure parlare) ridotti a conigli bagnati; TG3 & media collusi (no comment).

Lo so, fa schifo, ma il paragone patologico che mi fanno venire in mente si chiama FECALOMA, un brutto e pericoloso blocco intestinale che ha bisogno di ricovero urgente. Oppure il paziente esplode e crepa.

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vero compito di una opposizione...forza M5*****

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 25.10.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma Cantone è stato alla Leopolda e ha fatto un discorso. Ma cosa mai gli chiediamo a fare?
Un presidente anti corruzione non va da nessuna parte, dovunque vada ci sarà sempre qualcuno che lui dovrebbe inquisire.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.10.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

@ Harry purtroppo i rottami rischiano di essere quelli dell'Italia

σℓ∂ ∂σg

old dog 25.10.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Ora mi spiego perchè il parlamento (e il governo)sia indifferente al grave problema dei giovani laureati in farmacia, abilitati e iscritti negli albi che chiedono di poter aprire una FARMACIA NON CONVENZIONATA, pur avendo competenza e professionalità che spesso vanno ben al di là di quelle possedute dai farmacisti titolari, molto più interessati agli aspetti commerciali anzichè scientifici.

T. Russo 25.10.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non succederà niente. E se mai dovesse succedere ne metteranno altri a ufo.

brunetto bruni (brunbrun), nord Commentatore certificato 25.10.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Demolire le rendite di posizione e avviare la stagione delle riforme che smantellano lobbies e corporazioni. E il Presidente dell'Antitrust Giovanni Pitruzzella ha dichiarato che "un modello che si basa sui privilegi, piuttosto che sui meriti, aggrava le diseguaglianze, rende la società chiusa, statica, poco aperta alla concorrenza e all’innovazione”, sacrificando “l’aspirazione degli individui di poter migliorare la loro posizione sociale, esclusivamente in virtù dei loro meriti”.

In queste due dichiarazioni - secondo il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti - c'è la chiave di volta per ottenere dall'Europa quella flessibilità nella gestione dei conti italiani: per almeno due volte la Bce ha richiesto all'Italia di fare riforme strutturali incidendo sulle libere professioni, per ben due volte la risposta è stata inefficace, o peggio fallimentare come nel caso delle 5000 farmacie annunciate con il concorso straordinario e zero aperture dopo 29 mesi dalla legge.

Il MNLF ribadisce che "la professione di farmacista in Italia è bloccata e l'unico destino per un laureato è quello di fare il dipendente con lo stipendio più basso d'Europa o aprire una parafarmacia per vendere pochi farmaci da banco lottando tutti i giorni per non chiudere".

"Certamente la riforma del Senato è importante, ma non contribuisce alla crescita economia del Paese. Liberalizzare seriamente le professioni, al contrario porterebbe nuovi posti di lavoro, maggiori entrate per lo Stato e nuove aziende - scrive il MNLF - Il Governo Renzi si svegli, questo è quello che serve all'Italia per tornare a crescere. In attesa di un cambio di strategia governativa il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti ha aperto una discussione tra i professionisti italiani che non si rassegnano al declino del Paese.https://it.finance.yahoo.com/notizie/liberi-farmacisti-stop-rendite-di-083953787.html

francy 25.10.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che i sindacati hanno una bella faccia, dopo aver distrutto il lavoro insieme alla politica, ora vanno a urlargli contro.
Ci fosse ancora Freud farebbe un trattato tutto per noi italiani sulle rimozioni colletive.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S CHIAMA, CANTONE RISPONDE.

Non me fido più di questa gente, bene la risposta immediata, ma da oggi contano solo i fatti!

A parlà so tutti bravi.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.10.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SALVE o ciao a TUTTI, o no!!! Bo!! sono JOYKEY

Anzi, buon KliKK visto che ieri sera alle ore 23.08 mi è stato cancellato
un ingresso come prova...
CANCELLARE una prova??? (prova, di ingresso?? è ridicolo) anzi NO!!!
è illogicamente LOGICO...
Non era +, o sarebbe stato +, opportuno con educazione dire :
“SENTI le tue strampalate AFFERMAZIONE o NOTE non ci interessano"
(NON CI INTERESSANO...) punto.
Di conseguenza visto che non mi allineo alla corrente... in tutto...e x tutto al m5s senza se senza ma...
avrei capito... ed arrivederci.... a tempi MIGLIORI... amici come prima...

Praticamente, andando sul “nocensura.eurosoft.net” mi sono ritrovato la mia prova d'ingresso... (che BELLOOooo...)

OK, avevo già smesso in luglio x poi fare una toccatina ai primi di agosto con altro NIK, non come camuffamento, ma come esperimento personale,
X un rientro provvisorio... rivelando in seguito la mia vera identità dei Nik...
dopo due commenti smisi... x forza maggiore...

ORA, non volendo, comunque rientrare x postare
ciò che a nessuno interessa... (anche x l'evidente BANNATURA nei miei confronti..) ieri sera... VOLEVO solo darvi una mia impressione sull'€ sì € NO
ESSENDO "questa" comunque un'impressione come sensazione distaccata
senza alcun
condizionamento x nessuno.. x il fatto che, x natura vado x la mia strada...
e spero lo facciano tutti...
VISTO CHE L'OMOLOGAZIONE DEI pensieri ci ha portato a questa crisi.
klikkandomi x la mia espulsione vi siete persi questa ANALISI...
che non era né a favore dell'€ né contro l'€
Questa analisi era INCONDIZIONATAMENTE lucida ed estranea dei fatti in
questione. QUESTIONE che regala a molti/tutti... l'accapigliarsi ideologicamente
x qualcosa che mette le masse in una contrapposizione inutile...
PAZIENZA... non potendo/volendo + postare i miei 4+2 commenti
essendo tutto inutile... e relativo... BUONA fortuna x il referendum
(io non voterò né a favore né contro l'€) la mia oppinione è superflua...
SALUTI. JOYKE

JOYKEY 25.10.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un pò di naftalina rende tanto più al riparo dalle tarme ogni capo d'abbigliamento !!!!BRAVI I fedeli servi del sistema hanno detto del Provvedimento di Cantone , ma si son guardati bene di portare a conoscenza pubblica la precedente sollecitaione dei 5S !!!

terenzio eleuteri 25.10.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quando una bella "indagine" sul vergognoso scandalo dei 98 Miliardi delle slot machines ?

Oggi abbiamo inserito nella pagina Facebook di Matteo Renzi (TUTTI possono farlo !!) questo commento : Matteo Renzi, non c'è nessuno alla "Leopolda" che parli dei 98 MILIARDI di euro delle slot machines ? L’alluvione genovese ha fatto danni per oltre 300 MILIONI di euro . Ci sono sempre 98 MILIARDI di euro che dieci concessionarie delle slot machines DOVEVANO pagare allo Stato nel 2007 dopo l'accertamento fatto dalla Guardia di Finanza .
Il 5 novembre 2010 "Il Secolo XIX" ha pubblicato un articolo con questo titolo : "Slot machines, il Pd : non condonare la multa da 98 miliardi“
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/11/05/AMm5krDE-miliardi_machines_condonare.shtml
In tale articolo, proprio i parlamentari del Pd Lorenzo Basso, Roberta Pinotti e Mario Tullo si dichiaravano CONTRARI a qualsiasi "condono" su questi 98 miliardi. Basterebbe UN MILIARDO di euro, dei 98, per RISARCIRE tutti i danneggiati e fare VERAMENTE tutte le opere necessarie per mettere in sicurezza TUTTO il territorio di GENOVA. Altre informazioni sul sito
www.comitato98miliardi.altervista.org

Vincenzo Matteucci 25.10.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti cosi 5 stelle

alvise fossa 25.10.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

adesso capisco perchè i farmacisti che non hanno ereditato una farmacia o non hanno milioni di euro per comprarsela, per non rimanere disoccupati a vita si sono aperti una parafarmacia e nonostante rivendichino il diritto di dispensare tutti i cosiddetti farmaci di fascia C le loro richieste vengono continuamente disattese.

francy 25.10.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog, ma dai! lo sapete che lapetito vien mangiando, loro posso collezionare poltrone gli operai no.
ma la sapete l'ultima sulla manovrona renzi? lui vuole che le auto che hanno ventanni di età debbano pagare il bollo per intero! una follia!
ma lo sa sto fesso che danno sta causando alle casse dell'erario! se tutti si disfano delle auto di poco valore storico e non pagano più le iscrizioni hai club con tutto l’indotto che ne consegue, sto fesso perde oltre quarta milioni di euro di tasse indirete e direte, una stima volutamente bassa, e non tirate fuori la stupidata che non e giusto che le auto vecchie pagano un bollo basso, ma lo sapete che la stra grande maggioranza delle auto non hanno nessun valore economico ma solo un gran valore affettivo per sonale e non escono quasi mai dal garage, perché lo sanno bene che i ricambi si pagano a caro prezzo quasi come l’oro e non vedrete mai un’auto vecchia fare le gincane fra i pedoni come voi con le auto nuove che sfrecciate come pazzi. Ma come al solito l’italiato stupido non fa nulla per protestare e volere un sistema di bollo come quello tedesco o francese, mai una volta che voi sputa sentenza non accusate i governi di mungere gli automobilisti ma invece accusate uno che si tiene un’auto vecchia per ventanni per il solo fatto che era di suo padre o del nonno, che per sfiga ha una barca di chilovat, come il 128 o la bianchina la fiat 125 il giulia la 112 la topolino ecc…. non mi dite che sono auto di lusso, anche questo termine mi va stretto, andate tutti ha cagare.

Roberto Santi 25.10.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena avuto modo di vedere e sentire il Bischero della Leopolda: telecamera che si muove rispetto a Babbeo con tecnica sapiente, mentre il "nostro" snocciola un discorsetto autocelebrativo su "come eravamo e come siamo diventati" sul tipo di certe convention per venditori d'aspirapolvere: dappertutto, oggetti simbolici sparsi qua e là, motti e parole d'ordine per galvanizzare gli adepti del Grande Uccellatore: la cosa più deprimente, vedere come la "sinistra" si sia potuta trasformare in questa mostruosa paccottiglia umana: ho già visto tutto questo: spero d'avere ancora il tempo per vedere precipitare i rottami dell'ennesimo imbroglione.....


https://www.youtube.com/watch?v=PaCEQKS0GjA


https://www.youtube.com/watch?v=PaCEQKS0GjA

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.10.14 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo stato sta diventando una casa di vetro
Ecco
Perché ci combattono,
Temono la trasparenza

Stiamo togliendo il coperchio ad una scatola di acciughe

Le friggeremo dopo aver ripulito il sale

Rosa Anna 25.10.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo cosa significa,
1. Il Sen. Andrea Mandelli (FI-PDL) che ha 17 poltrone dirà addio a 16 e sarà richiamato a restituire i soldi percepiti per esse? Ha fatto la denucia dei redditi per tutte le 17 poltrone?
2. Il Sen. Luigi Ambrosio Lettieri (FI-PDL) che ha solamente 8 poltrone dirà addio a 7 e sarà richiamato a restituire i soldi percepiti per esse? Ha fatto la denucia dei redditi per tutte le 8 poltrone?
3. Il Sen. Amedeo Biano (PD) che ha solamente 7 poltrone dirà addio a 6 e sarà richiamato a restituire i soldi percepiti per esse? Ha fatto la denucia dei redditi per tutte le 7 poltrone?
4. La Sen. Annalisa Silvestro (PD) che ha solamente 3 poltrone dirà addio a 2 e sarà richiamat a restituire i soldi percepiti per esse? Ha fatto la denucia dei redditi per tutte le 3 poltrone?

o per correttezza le quattro persone daranno le dimissioni da Senatori!
Sam

Sam D. Commentatore certificato 25.10.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cantone e'una persona seria....è per questo che se n'è andata.......a sentire tutti i giorni il pallonaro che spara..... è comprensibile!

floriana 25.10.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

...ieri ho sentito per caso in un talk un commento della bonafè "alla leopolda è nato il jobs act" non riesco a staccare la mano dai coglioni al solo pensiero che possano partorire altre amenità del genere.

* peppone* Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.10.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Perché non chiedere una commissione d'indagine sui milioni di euro elargiti ai professori universitari per ricerche scientifiche di dubbio valore?

Giuseppe C. Budetta 25.10.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Spero che Cantone entro trenta
giorni verifichi e agisca di conseguenza!

Anna cozza 25.10.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

E' per iniziative come questa che mi rendo conto come, per la prima volta in 25 anni, il mio voto non è stato speso invano ma investito con profitto. Ragazzi siete grandi!!!

Deb F. Commentatore certificato 25.10.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Per favore,
il M5S chieda subito una commissione d’indagine sui concorsi universitari negli ultimi cinque anni e sulla proliferazione di dipartimenti e cattedre, a volte semplici duplicati di precedenti strutture. Qual'è la resa scientifica di ricerche milionarie?

Giuseppe C. Budetta 25.10.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Cantone...pensa che io ero convintissimo fosse del M5*, visto le cantonate che abbiamo preso! :D :D

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cantone è una persona seria peccato che non è del M5S

caradonna .. Commentatore certificato 25.10.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Vi siete scordati soltanto l'Ordine a cui appartengono tutti coloro che non traendo alcun vantaggio, e non facendo parte di alcun Ordine votano e continuano a votare questi signori. L'Ordine dei cog..oni!

stefanodd 25.10.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Sibilia....ne fanno de danni ar cervello l'acidi. Questo va a troppi reiv party....fermamolo...o ar limite.....abbattemolo!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo un garante??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.10.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE MA ALLO SFIDUCIADAY C È ANCHE BEPPE!?

Davide Marini 25.10.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emma così nun vale...stavo sull'artro post a litigá cor troll gayo amico de Luca!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi i nostri ragazzi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

zzzzzz......rrrrrrrrr.........zzzzzzzzzz

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori