Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Press obituary/5: I gruppi editoriali

  • 484

New Twitter Gallery

dati_editori.jpg

"Questo quinto post sulla morte dei giornali sarà inserito nello studio "Press obituary" di prossima pubblicazione su questo blog. La fine dei giornali è una delle cose più prevedibili del nostro futuro, gli unici che non lo sanno ancora sono i giornalisti. Si tratta solo di stabilire la data del decesso che da Stato a Stato varia tra i 5 e i 10 anni.

Sono stati presi in considerazione i ricavi da pubblicità dei principali gruppi editoriali italiani Rcs, Gruppo Espresso, Gruppo Editoriale Mondadori, Gruppo 24 Ore, Poligrafici Editoriale, Caltagirone Editore. Secondo il recente rapporto della Fieg “La stampa in Italia 2011–2013” (uscito ad aprile di quest’anno) il fatturato complessivo dei quotidiani e dei periodici, per quanto attiene l’advertising, in Italia è passato dai 1.588 milioni di euro del 2012 ai 1.252 milioni del 2013 con una flessione in un solo anno di 306 milioni, che percentualmente corrisponde a un meno 21,2.

Gli investitori sono consci del declino dei gruppi editoriali, che non è certo una novità per gli osservatori più attenti. Abbiamo raccolto i dati delle variazioni gli ultimi 5 anni in borsa dei gruppi editoriali italiani sopracitati, i quali hanno perso rispettivamente:
RCS: -89,57%
Mondadori: -79,67%
Sole 24 ore: -70,94%
L'Espresso: -54,38%
Caltagirone Editore: -54,21%
Poligrafici Editoriale: -48%
dati da Yahoo!Finanza

Investire oggi in borsa su un quotidiano o un gruppo editoriale è come investire sulla stele di pietra del codice di Hammurabi." Gianroberto Casaleggio

Post precedenti:

- Press obituary/1 Pubblicità
- Press obituary/2 Estinzione
- Press obituary/3 Iceberg Italia
- Press obituary/4: Pure Player 2013

PS: Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi, hanno disatteso ai loro compiti di responsabili della sicurezza del palco di Italia5Stelle per occupare il palco stesso. I 4 sopracitati sono fuori dal MoVimento 5 Stelle.

20 Ott 2014, 11:52 | Scrivi | Commenti (484) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 484


Tags: Caltagirone, Espresso, Gianroberto Casaleggio, gruppi editoriali, Mondadori, Poligrafici, press obituary, RCE, stampa

Commenti

 

Dati molto interessanti....grazie per la pubblicazione

Pescoluse.org - Case Vacanze 26.06.15 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Detto questo, non c'è molto da dire

Salento Vacanze 10.04.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Io ero a palermo e ho ascoltato tutto e sento il dovere di comunicare a tutti che i parlamentari e gli altri sono stati molto bravi ma Beppe basta basta è importante per il movimento ma non deve più parlare ai cittadini bastaaaaaaaaaaa!!

Itala S., Palermo Commentatore certificato 27.10.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Questo blog non è più libero. E' pieno di infiltrati.

Andrea Marzulli (), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.10.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma voi che vi indignate per queste espulsioni, giudicate corretto e leale il metodo di portare il dissenso proprio su un palco sotto gli appetiti famelici dei media? Non credete che una cosa del genere equivalga a non volere bene al M5S? Sia ben inteso che condivido il dissenso quando non tocca i principi base del M5S, ma così e in quel contesto è stato decisamente inopportuno, ed anche un po' vigliacco.


I 4 sopracitati sono stati invitati a salire sul palco e in ogni caso hanno sollevato una questione legittima e seria ma, come fanno gli altri professionisti della politica, sei bravo a spostare l'attenzione sull'espulsione e non sul contenuto della loro protesta.
Chi continua a seguirti senza chiedersi il perché di certe porcherie non è altro che una pecora che ha trovato il suo nuovo padrone.
Il movimento che ho visto nascere e che ho votato non era questo e non doveva diventare questo.
Sei diventato un monarca assoluto, un novello Luigi XVI e, politicamente (per il resto, che tu possa campare altri cento anni), farai la stessa sua fine.

Edi Ingino 22.10.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

TRISTEZZA è quello che si prova con questa vicenda
...sono un po'rincuorato però dai molti commenti di buon senso che leggo , diciamo che la maggior parte di questi è molto critica con questa espulsione idiota ... poi quelli scritti da persone che erano presenti presso il palco mi hanno finalmente informato su cosa era veramente successo. pensate che per la prima volta ho dovuto sfogliare le pagine di "repubblica" per saperne qualche cosa ..tristezza !!!! di solito era il contrario , leggevo sul blog la notizia e andavo poi per curiosità mia , su "repubblica" a vedere come avevano mentito e poi deformato i fatti.... speriamo sia lo scrollone per migliorare. ( saluti e forza a tutti !!)
giovanni

giovanni chiapello 21.10.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

P.S. sulla cacciata dei 4 attivisti. Caro Grillo, mi rivolgo a te perchè eri e rimani l'unico punto di riferimento del M5S, così come un gruppo di lavoro, una squadra di calcio o un'associazione benefica hanno bisogno di un leader, anche se voi continuate a dire che di leader tra i piedi non ne volete. Mi spiace per chi pensa il contrario ma un leader nasce spontaneamente, quando si attribuisce a qualcuno quel ruolo di guida che tu rivesti con la forza e la passione che ti riconosciamo. Non so chi ha inventato il "Non Statuto" qui ricordato opportunamente da Stefano, ma è ovvio che, se gli ordini di scuderia rimangono quelli e non si aggiornano, noi non guideremo mai questo cazzo di Paese ma rimarremo solo "utenti della rete". Ricorda a Casaleggio che noi non siamo Matrix, siamo persone in carne e ossa che s'incazzano quando vogliono incazzarsi e sostengono una causa quando la vogliono sostenere.
Dateci questa dignità o il Movimento sparirà con uno schiocco di dita così come è nato. Amen.

Franco Mas 21.10.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanti troll ci sono qui?

dalle mura simone 21.10.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PS: Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi, hanno disatteso ai loro compiti di responsabili della sicurezza del palco di Italia5Stelle per occupare il palco stesso. I 4 sopracitati sono fuori dal MoVimento 5 Stelle.

Semplicemente un ridicolo autogol.

Carlo P., Roma Commentatore certificato 21.10.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Leggo dal " Non Statuto-Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi."

Ero presente quando è avvenuto il fatto e francamente l'ho trovato fuori luogo,se i 4 in questione volevano sollevare dubbi e perplessità non era quello il momento, non era quello il luogo, ma detto questo, trovo spropositata la reazione all'azione compiuta.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.10.14 15:56| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VERGOGNA A 5 STELLE!!!

Eccoci al dunque: per la prima volta mi vergogno del MoVimento 5 Stelle!!! L’espulsione dei quattro militanti che hanno occupato il palco a Roma è semplicemente demenziale. Credo sia la prima volta (ma a questo punto mi sorge il dubbio di sbagliarmi!!!) che viene decretata un’espulsione senza consultazione della base, ed è già gravissimo. Come se non bastasse, gli “espulsi” avevano toccato un tema di sensibile rilevanza e grande delicatezza, cioè quello della trasparenza. Come non detto, …appunto!!!

Sono però arrivati di gran carriera gli elefanti Grillo e Casaleggio che, dopo aver combinato il disastro nella cristalleria, semplicemente “comunicano” l’avvenuta espulsione dei militanti eretici. Eh, ma questo non è più un MoVimento, …questo è altro!!! Allora ammettiamolo e rendiamoci conto che il MoVimento 5 Stelle è semplicemente un partito, i cui massimi dirigenti fanno quello che vogliono. E’ un partito come quello di Berlusconi e Renzi, niente di diverso.

So bene che senza l’apporto di Grillo il MoVimento cesserebbe immediatamente di esistere: il popolo italiota ha sempre avuto bisogno di un papà a cui obbedire. Il più grande sèguito l’ha avuto papà Benito, che ha messo in piedi il regime più amato e venerato dagli italiani. Beh, non è cambiato nulla da quel tempo: siamo sempre alla ricerca spasmodica di un guru che ci tolga le castagne dal fuoco e che pensi ed agisca al posto nostro: pensare ed agire costa fatica!!!

Ed allora prendiamo semplicemente atto che non siamo ancora in grado di costruire un movimento: accontentiamoci di far parte di un codazzo di persone non pensanti, che seguono ora questo ora quel leader, …come abbiamo sempre fatto!!! Non siamo ancora maturi. Per creare un vero movimento abbiamo ancora da aspettare, e credo che aspetteremo ancora parecchio!!!

Sergio Sambo 21.10.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se quelli erano attivisti, allora io sono il Mago Silvan, Sandokan e la moretta dei ricchi e poveri.. Si vedeva lontano un miglio che erano provocatori mandati li apposta. Ci vogliono dividere. Stiamo attenti. Le motivazioni sono sempre le stesse, trasparenza, chi decide, e uno vale uno.. Tutte stronzate. Se fosse mio l'M5S mi comportere alla stessa maniera perchè siamo in guerra. E in guerra chi si ammutina viene fucilato.

Andrea Marzulli (), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.10.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi: 4 ANARCHICI con mania di protagonismo che han voluto farsi passare per attivisti.
Lo dimostra il fatto dell'assurdità delle loro affermazioni a cominciar da "... non si potevano scegliere i verdi" (e chi è attivista -ma anche chi solo della cosa si era interessaro e ha letto i relativi post sul blog- conosce bene la faccenda) a quella più comica di: "Ci sono gli stand con le magliette: ma chi l'ha deciso?"

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.10.14 15:16| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Su,dai, con un poco di zucchero la pillola va giù! Non ci vuole molto, un passetto indietro da parte dei delusi se arriva un chiarificatore passetto avanti da parte di qualche capofila. Questo sì, sarebbe un bel segnale. Mettersi ora a litigare significa portare sangue ai vampiri della Tv e della carta stampata.

Franco Mas 21.10.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

grillo e casaleggio vergognatevi! il movimento è diventato un partito con due leader padri padroni.
stiamo diventatndo peggio del pd, lo dico da attivista...ora sarò un ex attivista

marco biasio 21.10.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'analisi dell'analisi porta alla paralisi dell'analisi. Cari signori e signore che condannate l'espulsione, questi ragazzi erano responsabili della sicurezza del palco e si sono trasformati in contestatori occupando il palco, vogliamo renderci conto che è un assurdo tutto questo. Entriamo nel mondo dei semplici senza scrivere assurdità, igirnali, le tv e i venduti per 80€ bastano e avanzano non aggiungiamo anche il fuoco amico.

Angelo D'Ambrosio, scafati Commentatore certificato 21.10.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace sinceramente per quei giovani che avevano sperato di trovare la "faccia pulita" della politica, l'anticasta. Purtroppo le cose non sono mai cosi semplici: Grillo e Casaleggio (Casaleggio chi??) sono due anzianotti signori frustrati, che hanno pensato di togliere il potere a chi negli anni ne ha fatto cattivo uso, ma per beccarselo loro! fanno, disfano, promuovono, bocciano, ESPELLONO...ci manca solo che chiudano i disidenti in un gulag. e, se riuscissero a conquistare il governo, probabilmente farebbero anche questo! E' proprio vero che il peggio non è mai morto :-(

Paola Calabrini 21.10.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come attivista, CHIEDO che il P.S.
"Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi, hanno disatteso ai loro compiti di responsabili della sicurezza del palco di Italia5Stelle per occupare il palco stesso. I 4 sopracitati sono fuori dal MoVimento 5 Stelle."

venga ritirato e il suo contenuto venga discusso dagli attivisti in rete.

Viceversa, si imbocca una strada che porterà ciascun attivista, che vale 1, a valutare se, ad 1 ad 1, abbandonare un Movimento che non riesce ad essere nemmeno coerente con le sue poche e semplici regole (che vorrebbe imporre agli altri!).
Questa sarebbe una sconfitta per chi ha pubblicato il post e per chi crede nell'opportunità che incarna questo Movimento.

vincenzo a. Commentatore certificato 21.10.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente addolorato,ferito e disorientato da una cosa come questa !Amo il movimento e ho fatto tanti sacrifici per difenderlo e sostenerlo.Oggi come ieri sono in prima linea ma..........
Beppe ,mi dispiace ma non sono d'accordo ! Non so chi ha preso questa decisione ne conosco le motivazioni reali.Penso che si sarebbe dovuto aprire un dibattito e un approfondimento per chiarire la questione.Ho visto il video dell'occupazione del palco e a me quelle persone mi sembravano spaventate e sofferenti.Si vedeva che gli costava fare quello che facevano.Si vedeva che soffrivano e lo facevano con dolore e non certo con entusiasmo.Almeno questa è l'impressione che ho avuto.Io non conosco i dettagli ma credo che questa decisione vada contro tutti i principi che tutti noi bene conosciamo !Forse se si fossero ascoltate di più le persone che chiedevano e ponevano domande ,tutto questo si sarebbe evitato e sono convinto che la reazione è molto più grave dell'azione ! Non condividevo l'atto di occupare il palco e assolutamente non condivido la decisione presa come risposta,ne nei modi ,ne nella sostanza !Credo che tutto questo non faccia altro che amplificare i dubbi e la richiesta di chiarezza.In questo modo non si mette a tacere niente anzi........Ricordiamoci che poi ai banchetti,nei consigli comunali e nella realtà di tutti i giorni,siamo noi attivisti che dobbiamo rispondere di tutto questo e non è facile !

Ferrara G., Fano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.10.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'episodio risale a poco più di un anno fa.
Mi chiama un attivista molto vicino allo Staff ed al gruppo comunicazione del Parlamento e mi chiede se posso coinvolgere almeno una trentina di persone del mio municipio per partecipare ad un flash mob "segreto" da non diffondere sui media e sui social network. Mi metto in contatto prima con un gruppo ristretto di persone e piano piano facciamo partire le convocazioni. Pochi giorni dopo confermo al mio "contatto" che saremo forse cinquanta e lui mi fissa l'appuntamento a piazza S.Silvestro per il Sabato successivo (se ricordo male qualche dettaglio chiedo scusa).
Ci troviamo a S.Silvestro a metà pomeriggio, numerosissimi e coinvolti da quel clima di complicità, veniamo dotati di maglietta "di ordinanza" e ci rechiamo tutti in piazza Montecitorio. Pochi minuti dopo dal terrazzo della Camera viene steso uno striscione: una ventina di deputati del Movimento 5 Stelle avevano occupato il terrazzo e dato vita a questa manifestazione di protesta.
Il gesto di questa pattuglia di parlamentari è stato salutato come quello di un gruppo di giovani eroi, le sanzioni comminate dalla Boldrini ai parlamentari M5S sono state oggetto di scherno e di riprovazione, la multa che il gruppo ha dovuto pagare per questa "violazione del regolamento di Montecitorio" è stata ritenuta un vero e proprio abuso ed una vessazione strumentale per impedire al Movimento di portare avanti la propria strategia politica.

Ora succede che qualcuno invece di protestare contro il sistema ha deciso di usare la stessa strategia per chiedere trasparenza al nostro interno ed è stato "trasparentemente" espulso da Movimento.
Fate conto di avere comprato la Settimana Enigmistica e di stare facendo il gioco "Trova le differenze". Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze tra il gesto di Montecitorio e quello di OccupyPalco ?

A proposito, quell'attivista che mi aveva telefonato in gran segreto per organizzare il flash mob si chiama Giorgio Filosto

Augusto Giuseppe Merletti, Roma Commentatore certificato 21.10.14 10:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

diciamo apertamente che ci siamo dati una padella in faccia da soli con il PS? Ecco, diciamolo va. Su ragazzi, non diciamo cazzate e non perdiamo tempo a discutere del colore del cavallo bianco di Napoleone. Ci sono cose piu' importanti a cui pensare. Attivisti con idee poco chiare ce ne sono, cosi' come ce ne sono tra gli esperti di comunicazione.... di autogol cosi' ne possiamo fare davvero a meno. Un po' di umilta' e rilassarsi un attimo non guasterebbe. Saluti

Marco P., Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.10.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Prendersela col dito che indica la luna è un atto ingiustificabile che abbiamo sempre condannato.
In questo caso è particolarmente grave perchè i ragazzi, da semplici attivisti, non avevano niente da guadagnare. E certamente hanno dato al movimento molto più di quanto hanno avuto.
L'unica cosa che potrebbe ancora consentire di rimanere sopra la linea di galleggiamento è il fatto che lo staff-vertice non ricopre ruoli istituzionali.
Ma il rischio di tracollo è elevatissimo.
E dipenderà dalla posizione che assumeranno in merito quelli del MoVimento che invece i ruoli istituzionali li ricoprono.

Guido Rossi Commentatore certificato 21.10.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Il P.S. in oggetto è privo di motivazioni e non spiega la filosofia di una decisione presa, e soprattutto chi l'abbia presa. Non va bene, signori, se dietro le quinte c'è qualcuno che si sente Gesù lo voglio sapere e ci voglio anche parlare perchè tutti, o almeno tutti quelli della mia età che non sono più ragazzini, per sostenere il Movimento ci siamo liberati con sacrificio di pesanti fardelli ideologici predisponendoci a ricominciare da capo con tanta speranza. Mi avevano anche detto che nel Movimento non c'era una leadership, ma ovviamente ciò non è credibile. Giuste o sbagliate, che le decisioni prese abbiano un nome e un cognome, grazie.

Franco Mas 21.10.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cioè, 4 pezzenti che dovevano controllare la sicurezza del palco, occupano il palco stesso con uno striscione stile pd (magari con l'intenzione di rovinare una festa in cui centinaia di persone si sono fatte un culo come una capanna), avrebbero poi il coraggio di presentarsi come dei portavoce?????...In quel modo??????? Non scherziamo.......

Re S., Firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.10.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Forse gli attivisti del movimento 5 stelle non hanno capito che siamo gli unici trasparenti e onesti. Questi signori che hanno inscenato questa protesta hanno solo favorito i nostri nemici che sono tanti. Quei tanti che non vogliono cambiare mai e che gli stà bene questa situazione.Perciò ha fatto bene sia Beppe e Casaleggio a mandarli via dal Movimento.In questo momento stiamo combattendo una guerra su tutto e per questo non abbiamo bisogno di guastatori. WWW M5S.

pietro tozzi, vico del gargano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.10.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

SCUSA Beppe ma io questa proprio non la capisco!
Premetto che non mi frega niente di quei 4 sfigati ma il punto (anzi i punti) sono altri:
1) Che regola hanno infranto?
2) Chi ha giudicato?
Per il punto 1): si sono forse intascati i dinari? Hanno fatto alleanze con altri partiti? Hanno chiesto più trasparenza .... sbagliando i modi? Bene allora occorre che si spieghi bene il tutto (non con un PS) e soprattutto si conosca il punto 2) che è fondamentale per differenziarci dagli altri partiti!!! Non si può ogni giorno dire che 1 vale 1 ed ogni giorno fare l'esatto contrario.
Posso anche condividere il fatto che alla fine deve esserci qualcuno che faccia sintesi ma voglio sapere chi è e come viene scelto .... altrimenti anche il M5S è peggio, da questo punto di vista, del PD!!!
PRETENDO, come votante del M5S, queste risposte altrimenti, questa volta, veramente non contate più su dime!!!
P.S.: lo so qualcuno dirà "e chi se ne frega" sei solo 1 che se ne va ..... ma 1 vale 1 ed un grande numero è solo la somma di tanti 1 ripetuti più volte!!!!

Nesto 21.10.14 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto in crisi. So che queste mie parole saranno gettate al vento, tuttavia devo scriverle.
Mi chiedo se restare in questo movimento, al quale ho dato tempo e soldi, per il quale sono stata sotto il sole, la pioggia, la neve. L'ho sempre difeso, anche le volte che non condividevo tutto, cercando di capire le motivazioni di alcune scelte. Adesso si "buttano fuori" persone con una scusa ridicola e il sospetto che la ragione sia il loro dissenso è fortissimo. Così non va, proprio non va. A questo punto è meglio lasciare?

Claudia C. Commentatore certificato 21.10.14 07:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se vengono espulse delle persone che chiedono trasparenza, SENZA il voto degli iscritti (come me) allora c'è davvero un problema di democrazia...

Giacomo I. Commentatore certificato 21.10.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...continua...

sia successo. Sembra sinceramente masochismo allo stato puro (come potrebbe anche essere pero’ una necessita’ di liberarsi da potenziali ‘mele marce’ precedentemente identificate ed allontanate per preservare l’integrita’ del M5S accompagnato da annunci ad hoc sul blog di Grillo per 'giocare’ la difficile partita con il mondo mediatico mistificatore)ma ripeto, non mi interessa perche' questo non ha ancora snaturato il valore del M5S. Quando comincero' a constatare che magari vengono a mancare il rispetto di quelle 4 regole prefissate sin dall'inizio della nascita del M5S, probabilmente mi allontanero'. Ma per il momento nulla di tutto cio' e' accaduto. I principi, valori ed obbiettivi sono rimasti intatti. Ciao e perdonami se mi sono dilungato cosi' tanto.

infor miamo 21.10.14 02:38| 
 |
Rispondi al commento

Volevo solo condividere con tutti i sostenitori del M5S il mio punto di vista. Vedo che continua ad esserci, LEGGITTIMAMENTE, una concezione di 'partecipazione collettiva' che concettualmente puo' sempre valere ma che poi nella nell'applicazione pratica nella realta' quotidiana e' solo pura fantasticheria. Infatti non esiste al mondo un modello di governo alla 'figli dei fiori'. Mi spiego meglio; il fatto che tutto e tutti debbano/possano sempre essere pienamente e completamente partecipi di qualsiasi cosa da attuare , decidere, condividere etc..

E' inutile illudersi che sia sempre e solo il popolo a decidere 'direttamente'. Io francamente non sostengo il M5S perche' mi fa votare una proposta di legge su internet. Io leggo, rifletto e condivido (o non condivido) i contenuti, le azioni, il valore EFFETTIVO delle persone che quelle proposte poi le propongono e cercano di farle approvare dal parlamento. Finche' riscontrero' questa coerenza di fondo che hanno fin qui sempre mantenuto e la loro integrita' morale ed intelletuale non ho alcun motivo per non votarli (favorendo altrimenti, ancora una volta, questa classe politica marcia che voglio eliminare). Lo so che molti sono i famosi 'troll' (che si spacciano per 'attivisti dissidenti') ma ci sono anche molti che credevano che il M5S potesse crescere mantenendo quel principio (che tra l'altro e' ancora valido concettualmente credo) del votiamo su tutto e su tutti. Non esisiste al mondo e mai esistera' una formula governativa del genere. Ci deve essere sempre qualcuno che ispiri concetti ed iniziative e che con la sua onesta' e credibilita' raccoglie sempre piu' consensi. Questo ad esempio e' il caso dei due cofondatori di questo meraviglioso sogno (che puo' avverarsi, dipende solo da noi) che siete tu e Casaleggio (poi veniamo noi che condividiamo). e' comunche ripeto non facciamoci ingannare dalla manipolazione mediatica. In effetti in questo ultimo caso delle 4 espulsioni non sappiamo fino in fondo cosa...continua..

infor miamo 21.10.14 02:35| 
 |
Rispondi al commento

Prima insegnate alla gente di non fidarsi di chi comanda, di stargli sempre col fiato sul collo senza paura, e poi quando lo fanno con voi li cacciate.

Al di là dal metodo usato (e chiedetevi perché sono dovuti arrivare a tanto), le questioni poste erano legittime, se non altro meritavano una risposta.

CHE NON C'E' STATA

Vogliamo essere ascoltati, non ascoltare e annuire. Vogliamo poter decidere per noi, non accettare supinamente decisioni già prese.

Se non possiamo farlo nel M5S, dove?

Pietro B. Commentatore certificato 21.10.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Espulsi perché si sono allontanati dalle loro mansioni? Per favore, almeno non rendiamoci ridicoli! Io credevo volessimo cambiare le cose. C'è tanto da riflettere.

gina valentino 20.10.14 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Io mi sono stancato di vedere stronzi sconosciuti che sono diventati qualcuno, cavalcando le regole e idee del movimento per poi, come fanno gli infami voltare le spalle e tradire, questi quattro erano lì per difendere il palco, e hanno approfittato del loro ruolo per danneggiare l'immagine del movimento,magari facesse così anche la polizia quando difende questo maledetto governo.
Chi gli espulsi? Bé non mi interessa anzi mi interessa sapere il perché non siano stati espulsi a bastonate fra le gengive, adesso questi avranno il loro attimo di notorietà, verranno invitati in tutti i topless, avanzati da tutti i giornali e giornalisti di regime.
Vai Beppe continua così, non rimarrai solo, io sarò con te assieme a tanti altri.

Mauro vottero 20.10.14 23:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

MA CI SIAMO PIANO PIANO BEVUTI IL CERVELLO ?
Ho letto diverse opinioni( POCHE PER FORTUNA )che dicono in vari modi che era giusto e sopratutto se la cercavano... avevano abbandonato il loro servizio ... .
Ma se uno ha da segnalare qualcosa che non và (a parer suo ) ma che deve fare ? Se và sotto il palco di un RENZUSCONI e apre uno striscione di dissenso(es ART 18 ) è un fico... è la voce del MoVimento.... Se lo fà al Circo Massimo e viene (invitato sul palco per esporre le motivazioni che ci sono dietro .... ) DEVE ANDARE FUORI !!!
Mi pare che stiamo diventando MARZIANI. Dagli all' untore. ecc
Ma sopratutto leggo le motivazioni di alcuni IMBONITORI ( ... ma Beppe in fin dei conti ci ha preso sempre(?).... con tutto quello che fà .... )
che neppure nei commenti dei peggiori commentatori riesco a trovare o sentire (V. Zucconi ) MA SIAMO FUORI COME I BALCONI???
Ma, dico a questi IMBONITORI e se foste stati voi ad essere espulsi e in questo modo, sareste entrati in orgasmo? Magari dopo aver montato il Palco o i gazebo o come ho fatto io pulire e ripulire l' area di Circo Massimo.
Capisco l' espulsione sotto un palco Renzusconiano. Ma a casa "mia" NO.

Bene allora se UNO VALE UNO, chiedo l' espulsione (passando per la consultazione on line ) di Beppe Grillo. PERCHE' ? . Es chi lo ha autorizzato a parlare a nome del MoVimento di FISCHIARE L'INNO D' ITALIA al comizio di Napoli ??? Mi fermo, ma non voglio uscire dal MoVimento per effetto di una sindrome da PENSIEROUNICO.
E come disse qualcuno chiudendo la 3 giorni di ITALIA5STELLE ... ma davvero credono che ci siamo bevuti il cervello? Ma pensano davvero che saremo docili docili se perderemo il diritto all' acqua pubblica, alla Sanità, all' Art 18 ecc per i quali sono morti i nostri Nonni e hanno speso ore di lotte per poi farceli togliere da questi 4 coglioni ?
STAFF rivedi il modo di porti. e mi ritroverai.
Marcello Di Giovanni Roma V°

Marcello Di Giovanni 20.10.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Innanzi tutto dico che conosco gli espulsi e sono degli attivisti veri. Chi scrive che sono degli AVE FAVIA sta prendendo una cantonata pazzesca. Loro hanno sicuramente sbagliato nel metodo (anche molto), però nel merito hanno ragione al 100%. In questo anno e mezzo i parlamentari hanno fatto passi in avanti da giganti, lo staff invece ne ha fatti alcuni indietro. Troppi, troppi, troppi errori. Ora qui si dibatte, espellerli si, espellerli no ed invece bisognerebbe discutere anche se quello che hanno detto è giusto o sbagliato.

Lo ripeto. Per me è giusto. Io dico che come Movimento dobbiamo crescere anche da un punto di vista democratico. Certo, nessuno può darci lezioni, visto che gli altri stanno peggio di noi, ma questo non vuol dire che noi dobbiamo fermarci e non progredire su un tema così importante come la democrazia interna.

Adesso è arrivato il momento che il Movimento inizi a camminare con le sue gambe. Sinceramente sarò sempre riconoscente a Beppe per quello che ha fatto, per aver svegliato tante coscienze, per la sua onestà intellettuale. E' come un aereo a motore che ha portato in cielo un aliante. Ora l'aliante però deve volare da solo. Comunque essere onesti intellettualmente non vuol dire non fare errori e qualche errore è stato fatto. Ora è arrivato il momento che il Movimento sbagli anche da solo. Ci dobbiamo organizzare in modo leggero ma strutturato, con, come spero, un ruolo di primissimo piano per Luigi Di Maio.

Questa scelta comporta dei rischi, rischi che non saranno mai tanto grandi come lo stare fermi su questo tema. Beppe deve oramai lasciare che il Movimento sia autonomo e lui si deve riprendere la sua libertà, spingendo dal blog. O facciamo questo passo, oppure, secondo me, non si sfonda.

Roberto Di Palma, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 23:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Beppe prima di decidere qualcosa dovesse OGNI VOLTA pensare a non dispiacere i giornalai italiani, NON DOVREBBE NEMMENO RESPIRARE....

Perchè lo accuserebbero anche di 'respirare troppo'...


Chi ha deciso? Non dovrebbe essere messa ai voti online? Questo autoritarismo mi ha stancato, è ora che di dare più spazio ai parlamentari e che Grillo e Casaleggio facciano un passo indietro e lavorino in sintonia col Movimento, così si perdono solo voti e consensi, ormai siamo all'autolesionismo allo stato puro.

Daniele F. Commentatore certificato 20.10.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Per coloro che continuano a dire che quello dell'espulsione sia un autogol che ci mette tutti i media contro....vorrei far presente che TUTTI I MEDIA (o quasi se si esclude, forse, il Fatto) ci sono contro e ci stanno DENIGRANDO da PRIMA DELLE ELEZIONI POLITICHE...e che NON C'E' COSA CHE BEPPE o il Movimento facciano senza SUBIRE DENIGRAZIONI...

Quindi datevi 'na calmata

E se li avessero pagati?...e se li avessero circuiti?.....o....o....o....

Le domande da porsi su quell'episodio sono tante...quindi attenti a fare gli indignati...


...continuando il mio post precedente....questa cosa delle espulsioni comincia ad andarmi di traverso perché penso che se ne stia abusando.
Ok espellere in seguito ad abusi di potere o sperpero di denaro pubblico, magari certificati dalla corte dei conti.
Ma le espulsioni causate da espressione di opinione....MA DAIII!!! Ma dove diavolo stiamo andando...mi assomiglia tanto alla deriva!!! Da persone intelligenti mi aspetto ben altro tipo di analisi e AUTOCRITICA! Come minimo quei membri del movimento che vi siete AUTONOMAMENTE permessi di escludere andavano invitati a scrivere un post con tanto di contraddittorio sui loro argomenti. E se proprio era il caso la loro espulsione doveva poi essere messa ai voti.
Ma vi rendete conto che ci stiamo auto castrando!

roberto ballerini 20.10.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

highlander...ne resterà uno solo

marina ventura , brescia Commentatore certificato 20.10.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento

bel autogol beppe, questa è la tua democrazia??? cosi siamo scesi al 10 % . AMEN ! io preparo le valigie

giuseppe saitt 20.10.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento

no espulsi.. allontanati, sapevano benissimo cosa sarebbe successo considerato i precedenti e che politici e giornali avrebbero strumentalizzato l'accaduto, quindi il loro obiettivo era danneggiare il movimento e non semplicemente protestare... Forza Grillo non dare tregua

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 20.10.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

ah no, non sono per niente d'accordo.
Il codice hammurabi sarebbe un ottimo investimento, è meglio di garn parte delle leggi attuali ed è pure un cimelio storico di incalcolabile valore....
non c'è paragone con i giornali!

I giornali possono perdere anche il 150% del valore in borsa ma i giornalisti continuano a prendere il loro 100% di stipendio esattamente come prima ed esattamente come prenderanno dopo la fine dei giornali riciclandosi in tv o in qualche posticino pubblico per meriti propagandistici conseguiti sul campo.
I giornali muoiono (a volte anche i giornalisti) ma la propaganda è immortale (o quasi).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

E adesso espelleteci tutti!!

ps: Giuseppe Grillo e Gian Roberto Casaleggio hanno calpestato i principi fondanti del movimento e pertanto sono da considerarsi espulsi dal movimento 5 stelle.

Luca F. Commentatore certificato 20.10.14 22:07| 
 |
Rispondi al commento

E no Beppe, così NO. Non mi puoi mettere un p.s. con scritto che i 4 attivisti sono espulsi. Concordo nel dire che potevano scegliere altri canali, invece di lasciare le loro mansioni per comunicare il loro malcontento.
Ma ci siamo chiesti come mai hanno scelto questa forma di protesta? Gli e' stata data veramente la possibilita' di esprimere la loro opinione? E poi abbiamo minimamente riflettuto/preso in considerazione il contenuto del loro messaggio? Non mi dite che l abbiamo catalogate come cazzate!
Tutte le risposte a queste domande vorrei leggere in un tuo post dedicato alla faccenda. Non un P.s. Dai su!! e siamo seri.

roberto ballerini 20.10.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Grillo e Casaleggio per questo ennesimo autogoal! Adesso a qualcuno toccherà anche dare ragione a Renzi su questo squallido provvedimento di espulsione di cittadini!!! Già mi immagino le barzellette e le vignette satiriche con Grillo che ha la mania di espellere chiunque non sia allineato e lo contraddica! E non potrò che ridere e ammettere la triste realtà dei fatti! Beppe&Roberto avete rotto, uno vale uno ed è ora che vi sgonfiate un attimino!! Che ne dite eh? Vi volete mettere da parte un pochino eh?? Che è meglio!!! Largo all'intelligenza organizzata della rete dal basso! Basta vertici!!! Stop vertici nel M5S!!!! State distruggendo i principi fondanti del movimento!! Che è nostro, di tutti, della collettività, non vostro!!!


Posta che sia quella la vera motivazione: da chi è stata decisa/votata/eseguita l'espulsione?
Perché non viene espulso anche chi li ha fatti salire sul palco?
C'è un regolamento in proposito?
Se non c'è, questa espulsione è arbitraria e non vale nulla.

Per quanto mi riguarda Giorgio, Orazio, Pierfrancesco e Daniele hanno espresso i miei stessi dubbi, e sono dentro il MoVimento di diritto per l'impegno e l'onestà.
Le richieste di trasparenza continueranno ancora più forti e decise: mettetevi in testa che è inevitabile. Se continuerete a ignorarle, le pretenderemo con più forza.

Il M5S è nato e cresciuto nel segno della trasparenza e della rete. Con gli incarichi segreti e le espulsioni lo state uccidendo.

Dove arriveremo? Dopo che Grillo avrà espulso pure Casaleggio, potrà bearsi con sé stesso e stringersi la mano per aver arginato il dissenso?

Espelleteci tutti. Ne rimarrà soltanto uno, e rimpiangerà quando eravamo in tanti e potevamo contare qualcosa.

Marco Esposito 20.10.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace leggere ancora una volta che le misure prese sull'espulsione di 4 membri del Movimento NON siano state votate, NON siano avvenute all'indomani di una consulta di tutti NOI iscritti, ma prese da UNA SOLA PERSONA: BEPPE GRILLO! Si può sapere PERCHÈ? Comportarsi in maniera poco trasparente, democratica e perciò autoritaria comporterà solo la fine del Movimento 5 Stelle.

Claudia Sanna 20.10.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

letto vari commenti di cui condivido alcune osservazioni,principalmente la mancanza di una consultazione dove si ckiarissero le motivazioni dei dissidenti e il web desse la propria opinione sull'espulsione o meno. Sereno nel credere nelle motivazioni prese per l'espulsione spero cke al più presto si possa avere un comunicato completo e puntuale sull'accaduto e non un semplice POST SCRIPTUM in calcio ad un articolo senza alcuna motivazione addotta.

luigi i., ercolano Commentatore certificato 20.10.14 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Solo perchè indossi la maglietta nn é detto che puoi fare quello che ti pare. È una forma di rispetto verso gli altri. Senza contare che ha dato adito ai pennivendoli di dire " abbiamo ragione a dire che c è del marcio". BEN FATTO FUORI DALLE PALLE CHI NN STA ALLE REGOLE

dalle mura simone 20.10.14 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Ingenuità o scaltrezza? Comunque il danno al Movimento è stato enorme. OK per l'espulsione. NON ABBIAMO BISOGNO DI SERPI IN SENO.

patrizia arco 20.10.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Fuori argomento.

Per concorrere al potere
senza affezionarsi ad esso
e trovare la misura per non farsi fare fesso
Per concorrere al potere come un debito a pagarsi,
tormentandosi finche'ciascuno c'abbia il suo,
ci vorrebbero i sofisti....
e qualcuno che li arresti.

t.o. 20.10.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono MOMENTI E MOMENTI" per avanzare delle rivendicazioni...

Se ne scegli uno che può solo AGGIUNGERE CRITICHE ALLE CRITICHE di CHI NON ASPETTA ALTRO PER DENIGRARE IL MOVIMENTO è chiaro che il tuo obbiettivo era SOLO QUELLO...

Quindi l'espulsione dei 4 non è solo opportuna, ma anche d'esempio agli altri INFILTRATI...

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.10.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Chi è salito sul palco con lo striscione, in effetti ha creato un bel danno di immagine a tutto il Movimento 5 Stelle, perché i giornalisti hanno colto l'attimo per fare almeno 2 o 3 giorni di critica.

Chi ha deciso queste ESPULSIONI, invece, ha messo in bilico TUTTO cio' che è stato fatto fin ora, per molto più tempo e non soli 2 o 3 giorni.

Era palese che una simile decisione ci avrebbe DATO IN PASTO AI LUPI; tutte le esperienze precedenti ce lo raccontano!

Ora mi domando: espellere da soli persone che, come tutti sanno, CHIEDEVANO PIU' TRASPARENZA, non potete venirci a dire che NON SAPEVATE DOVE CI AVREBBE PORTATO.

ALLORA: COSA C'E' SOTTO?? CHI STA DECIDENDO DI DISTRUGGERE IL MOVIMENTO? E PERCHE' LO STATE FACENDO?

Massimiliano P., Roma Commentatore certificato 20.10.14 20:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In realtà nessuno sa se l'espulsione dei 4 attiviti sia stata decisa da Grillo, e anche questo esige chiarezza, vorremmo tutti conoscere chi fa certe scelte. D'altronde, se fossi stato il responsabile dell'organizzazione mi sarei incazzato anch'io per quel fuori programma inscenato a sorpresa sul palco. Dobbiamo migliorare tutti, si può sbagliare, il Movimento non è un "partito" radicato che manovra Tv e giornali, che invece vanno a nozze se possono farti un culo così. Piuttosto, Renzi pensi alla fronda della minoranza PD che lo sta erodendo invece di esprimere puttanate su questo episodio!

Franco Mas 20.10.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

sono abbastanza perplessa, ok sulla stronzata di occupare il palco ma comunque chi ha votato l'espulsione?! non che non sia d'accordo ma, ripeto, chi ha votato e dove l'espulsione???

manuela capitanio, cepagatti Commentatore certificato 20.10.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dico che sia o non sia giusto ma le decisioni bisogna prenderle insieme altrimenti non ci siamo.
Svegliarmi al mattino e sapere che qualcuno a deciso per me senza consultarmi o chiedere il mio parere mi ricorda la realtà che già stiamo vivendo impotenti di reagire.

Pietro D., Torino Commentatore certificato 20.10.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

scusa beppe ma lo sciamano ti dice anche quando devi andare a letto con tua moglie o questo lo decidi ancora da solo.....sei alla frutta
espelli pure i commentatori di questo blog così i messaggi li leggete tu e il guru
stammi bene

eddy diddus 20.10.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa mi chiedo, chi ha deciso di espellere i quattro? non doveva esserci una discussione in rete e dopo votarla?
Questa per me non è democrazia partecipata.

Altra cosa, si possono conoscere i nomi degli appartenenti allo staff? oppure gli attivi non hanno questo diritto?
Fino a che punto un attivista deve sapere e/o non sapere le cose del M5S.

Ma io appartengo ad un movimento che rappresenta il cambiamento oppure è sollo un gioco?

Mi sto preoccupando seriamente dell'andazzo che sta prendendo il M5S

Vincenzo R., Monterotondo Rm Commentatore certificato 20.10.14 20:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

TOGLIETE I LIKE DA QUESTA PAGINA DI MERDA CHE DIFFAMA M5S....E NON GUARDATE PIU' SANTORO
https://www.facebook.com/servpubblico?sk=timeline&app_data

claudio contato, CLA400@LIVE.IT Commentatore certificato 20.10.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, smettila di espellere persone senza neanche dedicarci un post esplicativo. E non sparare portate tipo "per rispetto di chi ha fatto volontariato" queste sono cavolate manipolatorie, non ci prendere in giro come i politici che detestiamo. Se avete deciso di espellerli, chiarite bene i motivi in un post: è chi ti vota a meritare rispetto, non i "fantomatici volontari".
State facendo diventare la questione della poca chiarezza sul "chi decide cosa" un "Nazzareno de noantri".
Ancora una volta: così danneggi il Movimento!!!!

gabriella z., scorze' Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 19:32| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Non ci credevo, ho letto su repubblica.it di queste 4 espulsioni dal movimento, sono andato sul FQ, ho letto la stessa cosa, ma ho dovuto leggere qui sul blog di Grillo per avere conferma che E' TUTTO VERO.
Io non sono iscritto al M5S, ma ho votato già due volte il M5S ed ho fatto campagna elettorale facendo votare il M5S ad un sacco di gente che non va in rete e non ne sapeva nulla! Ma ragiono sempre con la mia testa, ho seguito quanto hanno detto i 4 attivisti dal palco e condivido quanto hanno detto. renzie, berlusconi, il pd, il pdl, forza italia, ncd, sciolta civica, sel, ..., devono andare tutti a casa! questo NON significa però spegnere il cervello ed essere acritico verso il M5S. Grillo non può e non deve espellere nessuno dal M5S, altrimenti non è diverso dai capi degli altri partiti. Grillo può dire che chi non rispetta lo statuto o il regolamento del M5S è fuori dal movimento, ma non può lui decidere se un attivista non ha rispettato il regolamento, quindi non può lui espellere alcuno dal movimento.

Sergio S. Commentatore certificato 20.10.14 19:24| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Il pensiero di un MOVIMENTO deve essere UNIVOCO,chiunque DISSENTE mette in pericolo TUTTI e TUTTO.....

Massimo Caronti, Como Commentatore certificato 20.10.14 19:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

È stato bello partecipare con la mia famiglia ad un evento educativo,democratico e pacifico come italia5stelle. Grazie agli immensi 500mila....piccoli e banali quei quattro

manuela gaudiosi 20.10.14 19:06| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C.... lo sappiamo che siamo costantemente sotto la lente d'ingrandimento e più lo sappiamo più sembra che lo facciamo apposta. Renzi ha detto che il Parlamento è bloccato da 18 mesi per colpa del M5S che dice No a tutto ma che però si stà sgretolando.

Noi invece facciamo come la TELA DI PENELOPE, ad ogni passo avanti ne facciamo due indietro. Questi quattro facinorosi da chi sono stati scelti? Provengono tutti dallo stesso M.U. immagino? Un'azione premeditata fin nei minimi particolari, difficile credere ad un incontro casuale! Fuori dalle balle allora assieme a chi ha avuto poca accortezza nel selezionarli. Quì siamo nel M5S mica in Itaglia e chi sbaglia paga pegno! Mi riservo un bel V@@@@@@ a Orellana e a questi 4 dell'Ave Maria!

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 20.10.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, l'espulsione dei 4 ragazzi saliti sul palco è un Emerita Fesseria.
Segnali come questo, ovvero di richiesta di chiarimento, sono indixe di crescita e consapevolezza. Quando si richiede una maggiore partecipazione alle decisioni, vedi
la raccolta firme per il referendum chi l'ha decisa!?!? O sapere chi sono le persone che compongo lo Staff, non è un atto di insubordinazione ma di oartecipazione attiva e fattiva. Che fine ha fatto uno vale uno?!?!.
Un attivista sul territorio del M5S.
Elio Masi (Gruppo Monte Compatri)

Elio Masi 20.10.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che sono d'accordo che questi 4 erano solo in cerca di visibilità ed è meglio stiano fuori dal Movimento.
Però:
mi fa piacere sapere che i giornali sono morti ed anche i talk show sono defunti, ma di questa storia ne parleranno per giorni, magari li inviteranno, continuando a spalare merda sul Movimento, mentre Renzi cancella l'art. 18, vara il precariato a vita, aumenta le tasse e via discorrendo......
Ma noi no (intendo i parlamentari 5 stelle) per dire la nostra aspettiamo che i giornalisti imparino a fare il loro lavoro (!)
Aspetta e spera!
oppure se preferite
chi vive sperando muore .....

F. Bettini, roma Commentatore certificato 20.10.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Avendo "conquistato" il favore di telecamere con l'inganno mi chiedo e vi chiedo quale deve essere il nostro motto:

OGNUNO CONTRIBUISCE PER QUELLO CHE PUO'

oppure

OGNUNO PUO' INGANNARE COME MEGLIO CREDE

???????????????????????????????????????

Visto che ci siamo chiediamoci anche chi sono i mandanti dei "quattro dell'abate favìa" che hanno interesse a danneggiare il movimento.
A mio avviso anche stavolta è qualcuno con i piedi ancora bagnati


ah, GRILLO e CASALEGGIO hanno FONDATO il M5S, non hanno certo bisogno di conquistarlo e, a differenza dei "conquistadores al formaggio", si faranno da parte, io credo, entro tre anni. Ne sono certo per il semplice fatto che dopo tre anni andrò via anch'io

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Grillo e Casaleggio, parlano di Internet come strumento di dialogo diretto con i cittadini, come rottura rispetto alla comunicazione unidirezionale della televisione. Bene, giusto.

Il problema è che non rispondono mai a nessuno, né su Twitter, né su Facebook, né sul blog: http://bit.ly/1Frjhiz

Claudio 20.10.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Permettetemi di invitarvi con delle semplici domande ad una riflessione più articolata.

1) Quali e quante occasioni c'erano durante la manifestazione al Circo Massimo per esprimere nella più assoluta libertà i propri pensieri?
2) Come definireste colui che, in gruppo con altri, si offre volontario per contribuire con la propria collaborazione alla riuscita di un evento così importante avendo già preparato tutti gli strumenti di contestazione?
3) Visto e considerato che facevano parte degli addetti alla sicurezza dislocati sotto al palco ritenete che "i quattro dell'ave favìa" abbiano conquistato il palco con la forza ?
4) Se avete ritenuto che non abbiano conquistato il palco con la forza, non ritenete che L'INGANNO sia DI PER SE' motivo di espulsione?
5) Se, in riferimento al Movimento che si compone di oltre 100.00 iscritti appare pacifico che coloro che hanno ottenuto la fiducia di più iscritti all'interno di un processo elettivo (portavoce) abbiano il diritto che una eventuale SFIDUCIA avvenga sulla base della votazione di un'ampia platea, è praticabile che la stessa procedura venga adottata per ridefinire lo status di ogni singolo iscritto IN CAPO AL QUALE ESISTONO PROVE INCONFUTABILI DI UN COMPORTAMENTO DISONESTO?

Io ritengo che, come VA APPREZZATO il contributo delle persone ONESTE anche il TRADIMENTO vada REGISTRATO per quello che è. Senza tanti sofismi

Quale è la nostra regola fondante: oppure ?


Se è vero che c'è stato IL BLIZ IN FAVORE DI PRESIDENZA PER ORELLANA è ancora più vero che al Circo Massimo si è consumato IL BLIZ IN FAVORE DI TELECAMERA PER "I 4 DELL'AVE FLAVìA"

QUESTA E' LA MIA RIFLESSIONE, IL MIO GIUDIZIO,
e mi attengo sempre ai fatti nei miei giudizi, MAI AI PARTITI PRESI.

Con un saluto sempre e comunque cordiale a tutti gli appartenenti E SIMPATIZZANTI del M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, ma in un gruppo in cui "UNO VALE UNO" non è giusto che ci sia "UNO CHE ESPELLE UNO". Io nutro massima stima, rispetto ed anche affetto per Grillo e Casaleggio, ma se i concetti da loro sbandierati come fondamenti vengono poi trattati come carta straccia, non è corretto. Diciamoci ORA, chiaramente e una volta per tutte come stanno le cose. Chi decide le espulsioni? I Parlamentari pentastellati o quancun altro?

Massimiliano P., Roma Commentatore certificato 20.10.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

‪#‎sietefuori‬
il m5s riceve ogni giorno attacchi da tutte le parti, politiche, giornalistiche ecc, non era il caso di fare quella dimostrazione utilizzando la funzione di responsabile della sicurezza, la scaletta non prevedeva questi tipi d'intervento, ed è buona cosa per tutti che nel m5s le regole vanno rispettate nel rispetto di uno vale uno.

salvatore morra (maestrosalvatoremorra), napoli Commentatore certificato 20.10.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Questa faccenda delle espulsioni tramite un post scriptum è di una infamia assoluta.
Non è Grillo a decidere chi espellere e chi no. Sono gli iscritti al M5S.
Ricordo che in democrazia partecipativa si discute e si vota.
Atteggiamenti del genere fanno pensare al più becero partitismo leaderista del quale farei volentieri a meno.
Vergogna.

Sandro Devescovi Commentatore certificato 20.10.14 17:41| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Non è più tempo di espulsioni. Se ne vadano Grillo e Casaleggio, piuttosto. Io continuerò a votare il M5S, perchè ho ancora speranza, ma vorrei che un giorno il Movimento potesse (finalmente) strutturarsi, istituzionalizzarsi. Anche noi abbiamo bisogno di un programma. Anche noi abbiamo bisogno di un leader (che non significa necessariamente "segretario").

Edoardo Martino, Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nuovo Post!

Ah Keep your eyes on the road,
Your hands upon the wheel.
Keep your eyes on the road
Your hands upon the wheel.
Yeah, we're going to the roadhouse,
Gonna have a real good-time

https://www.youtube.com/watch?v=4pEMd1SdkAE

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Telegiornali.... talk.... vari caffe' qui e la'.... Con tutte le cag..e che i PD combinano no.... ci deve essere SEMPRE qualche FENOMENO che posta queste cose e fa' si' che si ritorni nel limbo, che per un mese si debba solo ed esclusivamente giocare in difesa....
Quello che l'ha pensata, chiunque sia, farebbe meglio a fare altro, cosi' il MOVIMENTO si DISTRUGGE e BASTA.... guardate sotto.. sono attivista, sempre donato e sempre votato ma ora comincio veramente ad arrabbiarmi... sembra che NON SI VOGLIA AVANZARE ma solo esistere per quel poco che si puo' fare.... e QUESTO NON MI STA BENE !!!!!

Michele E., Vercelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve io ci credevo al M5S ora non più il solo fatto che hanno votato contro la legge Bossi Fini mi ha deluso perché bisogna prima pensare noi Italiani, ho capito che se non la pensi come l'oro sei fuori e io come altri che la pensano come me vedrete le prx il calo di votinon siete più solo chiacchiere e distintivo

Giuseppe Chinnici, Villafranca Piemonte Commentatore certificato 20.10.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno dice che "non c'è scritto nel "non-statuto" che si espelle chi lascia per pochi minuti il servizio d'ordine...

E nel non-statuto non c'è scritto NEMMENO che si deve espellere chi ti da una coltellata alla schiena.

Quindi le coltellate alla schiena si possono dare..(?)..

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.10.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Io lotto perchè anche tu possa avere il diritto di dissentire da me.Se entri nel mio gruppo accetto le tue critiche,soprattutto se propositive. Ti mando via se non sposi le idee del Movimento, se mi dici che sei razzista, se sei un ladro o un assassino, se sei a favore delle lobbi dei partiti, se appoggi lo sfruttamento del lavoro, se appoggi la dittatura!!...no se mi chiedi più democrazia e trasparenza...!

G.Distante 20.10.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Infiltrati e trolls e allora il M.U. da dove è scaturito Orellana, se esiste, cos'è? Possibile che questi sia riuscito a nascondere i propri appetiti anche ai suoi più stretti collaboratori o erano della sicurezza anche loro?

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 20.10.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

premetto di non aver la più pallida idea di cosa significhi tenere in piedi una organizzazione o movimento. leggendo i vari post e rivolgendomi a chi stà prendendo le distanze dal movimento, sento di esprimere un pensiero: come abbiamo già visto è molto facile che in un movimento che cresce alla velocità della luce si inseriscano degli sciacalli o delle persone disposte ad accettare i famosi 30 denari e cambiare immediatamente bandiera. secondo me con le decisioni immediate che la base o anche solo grillo prende con le espulsioni, dimostra di aver intuito che prevenire è meglio che curare. se lor signori si sono permessi di salire e utilizzare il palco del loro movimento per contestare lo stesso davanti a tutti i partecipanti, significa solo una cosa cioè che era premeditato per sputtanare il movimento al quale si faceva finta di appartenere. be!! giustamente siete eliminati peccato che forse siete comunque riusciti a creare il danno che volevate creare. vi garantisco che sono in buona fede ma forse voi no.sono iscritto al movimento, partecipo per quel che posso ai meetup e se sarò in disaccordo con il movimento, me ne andrei silenziosamente rispettando comunque quello che fino ad oggi è stato fatto per merito di beppe, casaleggio e non credo ci sia qualcuno che possa dire qualcosa riguardo il comportamento dei ns. rappresentanti in parlamento che personalmente sento solo di ringraziare per l'esempio che mi hanno saputo dare... AVERNE DI PERSONE COSì, ALTRO CHE SALIRE IN UN PALCO FINGENDO IL BENE DELLA CHIAREZZA IN BARBA A CHI INVECE CI CREDE METTENDOCI IMPEGNO E PASSIONE.

ferdinando danieli 20.10.14 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Certo che è popo facile esse libberi...

http://youtu.be/k6fENrDmoSE

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando la prossima volta fatevi un autogoal ancor più grande,cosi la facciamo finita e lasciamo il paese in mano a questi,tanto peggio di cosi non possiamo andare.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 20.10.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S è Rivoluzionario e i poteri forti ne hanno paura. Per questo cercano di infiltrarsi fra di noi con lo scopo di screditarci. Visto l’alto numero di traditori e di troll presenti nelle nostre file propongo di formare un gruppo di persone scelto fra i militanti più fidati che dovrebbe avere il compito di smascherare e segnalare i soggetti sospetti. Il Gruppo si potrebbero chiamare “I Guardiani Della Rivoluzione” e dovrebbero dipendere direttamente da Beppe Grillo.
W il M5S

amoreoccidentale .., roma.., Commentatore certificato 20.10.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento

La notizia c' e' ed e' giusto riportartarla , ma quando vedo il fatto che ci fa da notizia di apertura come se in talia non avessimo di che pensare mi fa venire molti dubbi.

Di per se sarei contrario a quello che e' successo ma sulle espulsioni il tempo ha sempre dato ragione a GRillo. E questo e' un dato di fatto che NESSUNO puo smentire

massimo x 20.10.14 17:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ben fatto! i collaborazionisti in una guerra non hanno vita facile...fuori dalle palle!

Nello Squillante Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

ogni movimento ha delle regole precise per decisioni importanti come le espulsioni

di solito, la decisione e' presa da un comitato di probiviri, eletto dalla base

questo e' il minimo, se si vuole un movimento democratico

se no, democrazia diretta - ma ho paura che la democrazia diretta, alla prova dei fatti, e' solo un mito

gerbert g., berlin Commentatore certificato 20.10.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su fb questa notizia viene lanciata con queste parole:
"Vi ricordate? Erano saliti sul palco del Circo Massimo. Nei loro confronti abbiamo preso questa decisione: http://bit.ly/1usMrW1"

vi chiedo: ABBIAMO... CHI????
questa decisione non è presa nel mio nome.

Non è vero che li espellete perchè per 2 minuti hanno abbandonato le posizioni alla sicurezza del palco. La verità è che li espellete perchè NON POTETE TOLLERARE ALCUNA CRITICA, NEANCHE COSTRUTTIVA, NEANCHE SE CONDIVISA DA TANTI DI NOI ATTIVISTI

NOT IN MY NAME.

Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi, non hanno trasgredito a nessuna regola, perchè nel Non Statuto non c'è scritto da nessuna parte che si viene sospesi se si interrompe per pochi minuti il servizio d'ordine e neanche che non si possono fare domande o chiedere chiarimenti o persino criticare.

QUESTA DECISIONE GETTA LA VERGOGNA SUL BLOG. SONO MOLTO TRISTE.

Diana A., milano Commentatore certificato 20.10.14 16:57| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile che nello stesso giorno, sul blog beppegrillo.it, convivano un passaparola molto interessante sullo spazio produttivo ecologico, una previsione più o meno fondata sulla fine dei giornali (io sono abbonato al newyorktimes e continuerò ad esserlo per lungo tempo) e un p.s. delirante sull'espulsione di 4 attivisti, finora non filatesi da nessuno, che hanno chiesto spiegazioni RAGIONEVOLISSIME su organigramma e regole e, a dispetto delle stesse regole, sono stati sbattuti fuori. Gestione ridicola del caso.

marco buratto Commentatore certificato 20.10.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento

E a proposito delle 4 espulsioni...

Mettete che mentre una famiglia ha in casa un'altra famiglia di ospiti e tutti parlano tra loro tranquillameente del più e del meno...

E ad un certo punto irrompono nel salotto i figli del padrone di casa con uno striscione con su scritto..che sò..."Vogliamo più soldi per la paghetta"...

Che dicono gli ipercritici del 'provvedimento'?...
Che il capofamiglia dovrebbe indire una consultazione prima di dirgli..."Adesso toglietevi dai coglioni"?


La mafia uccide ... IL SILENZIO PURE .Questa volta dico BASTA A ESPULSIONI IN NOME DEL MOVIMENTO E A DIBATTITI SU TEMI CALATI DALL'ALTO.
Ho 63 anni e sono passato per diverse esperienze.
Non amo il pensiero unico, come non amo i furboni che si candidano alle Provinciali ( Privatamente )
Non dico per farsi i cazzi loro, ma è ora che si apra il dibattito con i contraddittori se ci sono.
DIRITTI CIVILI, UNIONI GAY, ART.18, IMMIGRATI ecc ecc ma chi le ha mai discusse. Qual'è la posizione del MoVimento ( base e regia ) chi dice qualcosa a favore è fuori o è tollerato e quindi resta dentro ? PERCHE' NON SI E' FATTA MAI UNA CAMPAGNA PER CALDEGGIARE LE ISCRIZIONI ONDE POTER AVERE VOTAZIONI ON LINE PIU'QUALIFICATE?
Credo nei valori del MoVimento , non vorrei uscirne. MA NON POSSO CONTINUARE A DARMI MARTELLATE SUI COGLIONI IN NOME DELLA DISCIPLINA.
Facciamo un salto di qualità, strutturiamoci in modo più adeguato.Nel 2009 eravamo in pochi e certe regole erano passabili. Ma con l' esplosione elettorale abbiamo notato subito che diverse "armi" che ci siamo dati sono risultate non più idonee, appunto superate. STOP A QUESTO TIPO DI ESPULSIONI.

Marcello Di Giovanni 20.10.14 16:52| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Sono contento che chi non rispetta le regole venga espulso dal movimento , ma per evitare fastidi non è meglio far passare sempre tutto da votazione in rete????

Sergio Dottor, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a tutti quelli che hanno sempre qualcosa da ridire, a tutti quelli che vorrebbero il movimento fatto in un altro modo,a tutti quelli che dare le colpe a grillo e casaleggio e' diventato un hobby....io penso che o siete in malafede oppure siete in un movimento sbagliato,ma come fate a criticare grillo che ci ha portato per mano,sino a dove siamo oggi ,dal nulla.. invece di prendervela con chi ci ha ridotto in questo stato, da paese del terzo mondo,ma se siete tanto bravi( a parole) fatevelo da soli un movimento, chi non crede in grillo, chi non rispetta il programma ,chi si vende,chi vuole alleanze con chi e' stata la causa del nostro male..si accomodi fuori..meglio pochi ,ma buoni..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 20.10.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Se i giornalai del regime si fossero accaniti soltanto un decimo su Berlusconi, per tutte le ca***te che ha detto e fatte in 20 anni, di quello con cui attaccano Grillo e il Mov...Berlusconi sarebbe sparito dalla circolazione prima ancora di candidarsi...

E lo stesso stanno facendo adesso con Renzie...

Vogliamo un segno migliore che siamo sulla strada giusta???

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.10.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

E' forse troppo tardi per proporre una votazione online per la reintegrazione dei 4?

Giulio B., Forlì Commentatore certificato 20.10.14 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto scrivo anch'io sul blog e questa è una di quelle volte a cui non riesco ad non intervenire.
Voglio ricordare a tutti le regionali della Sardegna, persone che dall'interno del movimento voleva fare a modo suo, ognuno con le proprie idee, alcuni in contrasto ed alcuni concordi alle linee del M5S. Il risultato è quello che sappiamo, quindi a che ci servono coloro che vanno contro al "non statuto"?
Servono soltanto a creare malcontento tra attivisti, sostenitori e simpatizzanti, per farci traballare. Più volte Beppe ha affermato che siamo in guerra, quindi in guerra non si guarda alla "buonista" ma si cerca di estirpare coloro che sicuramente si venderà al nemico, può servire quindi un attento controllo da parte di tutti su coloro che minano il nostro successo.
Loro sono sicuri che mostrandosi in quel modo attireranno l'attenzione dei media, i quali marceranno col passo dell'oca contro il M5S.
Una Persona 2000 anni fa mandava i suoi rappresentanti in giro dicendogli: "Siate docili come colombi, ma anche scaltri come serpenti".
Sappiamo benissimo dove porta il "buonismo" e coloro che adesso attaccano il M5S contano sui buonisti del movimento per farci tentennare.
E poi più trasparenza di così !
Volevano la trasparenza? Eccola! Con annuncio pubblico sul blog, non viene nacosto nulla.

Marcovinicio d., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se posso resistere ancora per molto.
Questa roba è stalinista, almeno lo sembra.
Il "male" che costoro potevano eventualmente fare,lo avevano già fatto, perchè espellerli ora? A Roma abbiamo ascoltato tutti, ma siamo ancora tutti qui. Una dimostrazione che lasciava il tempo che trovava, ma nessuno è morto per questo.
Sentite il bisogno di sfoltire la base degli attivisti da tutti coloro che credono nella democrazia?

E' un autogol spaventoso, e ovviamente tra una settimana non se lo ricorderà nessuno. Nessuno, tranne gli attivisti veri. Il segnale è per loro, suppongo.
Bah.

Federico Luciani 20.10.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
ti stai comportando da padre padrone, continua così e perderai molti consensi.

piero santangelo 20.10.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Al Circo Massimo ho passato 2 giorni indimenticabili, quando quei 4 solo saliti sul palco ero in prima fila ad aspettare Beppe e la loro entrata mi ha lasciato indifferente. All'episodio nessuno ha fatto molto caso, eravamo tutti lì a dimostrare la nostra appartenenza al Movimento. In questo modo l'espulsione se pure giusta, diventa solo carne per i giornalai sempre pronti a spulciare ogni parola. Potevate espellerli e basta senza commentare. Ora noi attivisti che stiamo per la strada tutti i giorni, dovremo subirci la gente che a fatica ci ascolta, che inveirà con questa storia. Giusta l'espulsione ma sbagliata la modalità.

ALBERTO A., OVADA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

ma è chiaro che i commenti saranno tutti negativi e contro grillo,..dopo quello che hanno combinato doria e burlando a genova,devono trovare qualcosa per sviare le critiche piovute sul pd..e comunque non c'è paragone sulle due vicende,morti e disastri da anni da una parte,e espulsioni (a mio parere giuste) dall'altra e comunque tutti i partiti le fanno,solo che non ne parla nessuno..e noi (almeno alcuni)dovremmo smettere di criticare sempre ,sostegno e' la parola magica..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 20.10.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo ai "4 attivisti fuori":

Chi scrive "Basta, non credo più nel Movimento!" sbaglia come un bambino che non crede più in ciò che ritiene giusto e scappa di casa! Anche Beppe Grillo è un bambino, e questi putroppo sono i limiti dell'avere beppegrillo.it come unico contenitore di democrazia diretta.
Non scappate di casa!
Continuate a credere alla democrazia diretta!
Fate crescere la democrazia diretta!
Non c'è solo Beppe Grillo!
Votate Movimento 5 Stelle!
E vedrete che in futuro si protrà votare online anche su queste decisioni...

Giulio B., Forlì Commentatore certificato 20.10.14 16:37| 
 |
Rispondi al commento

paolo barnard di nuovo fuori.persona difficilissima però......quanta verità c'è in quell'uomo.quanto coraggio.disprezza la pochezza,l'inganno,la mancanza di merito,la falsità,l'incompetenza,la presunzione.beh non siamo forse ridotti cosi a causa di coloro che apprezzano queste cose?barnard è forse quello che sta pagando più di tutti la sua onestà.

vito asaro 20.10.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
sono un pentastellato della prima ora. Ho dibattuto sui media nazionali le ragioni del movimento fin dalla sua nascita, ma comincio ad essere stanco di vedere espulsioni stupide, e per di più decise senza consultare la base.
Grillo dovrebbe avere almeno l'educazione di motivare la sua decisione, e non aggiungere due righe al post del giorno che parla d'altro.
Ho la sensazione che qualche cosa di strano attraversi la mente di Grillo e Casaleggio. Se credono che il movimento è una cosa di famiglia, e che possono fare e dire tutte le coglionate che vogliono, forse si sbagliano, anzi si sbagliano.
Avanti così stanno distruggendo il sogno di 9 milioni di Italiani che credevano e speravano che il movimento fosse qualche cosa di diverso dalla feccia che ci governa.
Comincio ad avere dei dubbi.
Forse se Grillo e Casaleggio per un pò se ne vanno in vacanza e spariscono dall'arena politica, possiamo battere il PD con le facce pulite di DeMaio, DiBattista e la Taverna.
L'ebete che ci sta portando alla rovina è li perchè ce lo abbiamo messo noi, perseguendo la stupida ossessione di rimanere puri, quando in ogni caso fare politica comporta sporcarsi un pò le mani. Ho sempre approvato le decisioni di Beppe, ma le ultime, come l'ostracismo contro una risorsa quale è Pizzarotti, veramente non le capisco.
Ora altre 4 espulsioni con una motivazione stupida e chiaramente taroccata che permetterà alla stampa di disquisire mattina, pomeriggio e sera, contro il movimento durante la discussione della finanziaria, sulla quale calerà il silenzio.
Ho la sensazione che questa operazione sia quasi pilotata, e se non lo è, mi spiace ma chi l'ha presa di politica e di opportunità mediatiche non capisce proprio niente.
Basta Beppe, basta Casaleggio, se dietro a queste cazzate ci siete voi, ci state rompendo i maroni.

Il giovinotto

Tullio Demattio

tullio demattio 20.10.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

In base a quale norma dello Statuto sono stati espulsi i quattro attivisti?

lorenzo b. Commentatore certificato 20.10.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

ora ne parleranno per giorni e faranno puntate a gogo' per via di queste 4 espulsioni!
diamogli sempre lavoro a questi scribacchini del nulla!
IO VORREI COMUNQUE SAPERE IL MOTIVO O I MOTIVI PER CUI SONO STATI ESPULSI....CHIEDO TROPPO?

floriana 20.10.14 16:32| 
 |
Rispondi al commento

In principio era i Verbo...e il Verbo era Dio.


Poi Dio cadde in depressione
e abbandonò l'Universo
allo Staff!

:D

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 16:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

il livello dei titoli di TZE TZE Lavorava a Mediaset per Silvio Berlusconi. Sapere di cosa si occupa oggi?

Vedere per credere: http://goo.gl/8WrGWD

può dare un immagine chiara del degrado interno

dario m., lecco Commentatore certificato 20.10.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Se le prime pagine dei maggiori quotidiani on line e dei tg di Raiset trattano l'espulsione degli attivisti dal M5S come la principale notizia del giorno vuol dire che i media Italiani sono ormai alla morte celebrale.
Ma come, con una manovra economica fumosa in cerca di consensi e una volatilità dei mercati che preannuncia tempeste all'orizzonte, il premier mette becco in una questione interna del M5S?
Siamo proprio alla frutta delle idee.
Talk show,programmi di gossip,telegiornali,opinionisti,attori,imprenditori,fondazioni ma cosa vuole ancora Renzi per convincere gli Italiani?
A me sembra più un lavaggio del cervello mascherato da un maldestro tentativo di rendicontare le azioni di governo.
Ma se non c'era il M5S di che parlavamo delle occhiate maliziose tra Renzi e la d'Urso mentre lo venera come se fosse la prima donna di un film?
Discuteremo allegramente di stronzate nei prossimi mesi mentre il mondo va a puttane.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Con questo genere di espulsioni, il Movimento si suicida. Decisioni come queste sono di un autolesionismo talmente evidente da suscitare dei seri dubbi o sulla sanità mentale di chi le prende, o peggio sulla sua buona fede nei confronti del Movimento stesso e dei suoi aderenti.
E' un comportamento folle e assurdo, che dà ragione a chi denigra e scredita il M5S. Spero in rapide e soprattutto fondate spiegazioni. Ma sono praticamente certa che non ne arriveranno.

Maurizia V., Biella Commentatore certificato 20.10.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1 vale 1, democrazia dal basso, decide la rete..... Addio io non mancherò a voi e voi non mancherete a me.....Voterò quella faccia a culo di Salvini almeno lui vuole veramente uscire dall'euro.

Alessio Ferrari 20.10.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

sono stato bannato?? non vedo un mio commento

Roberto Marini 20.10.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Temo che molti, troppi di voi commentatori facciate un errore solo parzialmente escusabile nel caso non abbiate mai dovuto amministrare un gruppo organizzato come e' capitato a me. Parlo di associazioni di volontariato, cooperative sociali o gruppi politici. Se invece avete fatto altrettanto, saprete che tale errore e' grossolano e imperdonabile: confondere cioe' la democrazia con l'anarchia. Chi non rispetta predeterminatamente la forma di un assemblea organizzata e di cui fa parte, sapendo con precisione di nuocere mediaticamente al gruppo che gli ha affidato una responsabilita', agisce lui in maniera prevaricante: lo spirito e' identicamente antidemocratico quanto quello del dittatore, poiché si prende cio' che non e' in grado di ottenere democraticamente. E' come il prete, che prende i voti e poi combatte platealmente il celibato dall'interno della chiesa con la scusa di migliorarla. Qualcuno dovrebbe spiegargli, magari con una sana randellata della gobba - metaforicamente s'intende -, che se non resiste alla tentazione del monte di Venere, non e' il caso prenda i voti, visto che sa gia' a priori, che la chiesa non ammette il prete sposato. Semmai faccia il diacono. Vale la stessa cosa per un partito o movimento, che dovendosi autofinanziare, deve sudare per mantenere l'ordine interno. Brutta parola l'ordine? Allora forse qualcuno dovrebbe scrivere meno post e fondare e condurre almeno una piccola associazione di volomtariato e mantenerla in piedi, diciamo, un anno...poi mi sapra' dire. Auguri ai sani dentro


Quando li ho visti sul palco mi è venuto un pò da ridere,insomma i rimborsi sono rendicontati,magari non al centesimo ma "il grosso" c'è,le votazioni on line ci sono,migliorabili ma ci sono,le donazioni sono segnate tutte,dove vanno i soldi avanzati lo dicono,dove vanno i soldi a cui rinunciano lo sanno anche i sassi ormai,come votano le varie cose in parlamento lo si sà anche e sopratutto grazie a loro che linkano i vari siti dove ci sono nomi e cognomi di chi vota e come vota,poi spesso organizzano incontri sul territorio con i cittadini e se qualcuno ha dei dubbi potrebbe e dovrebbe chiedere direttamente a loro,Le opinioni di Grillo sono anche state "battute" dalle votazioni online,in 18 mesi su Grillo e Casaleggio e anche sui parlamentari per quanto si siano impegnati tutti media a cercare non c'è niente di "losco",quelli che sono stati epulsi sappiamo bene come si comportano ora alla faccia di chi li ha eletti,alla luce di tutto ciò fermo restando che tutto è migliorabile pensare ancora che sia tutto "manovrato" da Grillo a mè sembra leggermente paranoico :-)

Fabrizio Valenti, somma Lombardo Commentatore certificato 20.10.14 16:12| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andiamo avanti e.. non è poco. Democrazia non significa prevaricare e opportunisticamente cercare visibilità mediatica: stai facendo un servizio occupati di quello, ma forse volevate solo un po' di propaganda personale.

arturo b., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 16:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

quanti trolloni, persino con i conati di vomito, a questi consiglio plasil in fiale da iniettare in testa, un posto vale l'altro visto che parlano giusto per fare uscire aria da un meato. MA QUANTO VI PAGANO PER SCREDIARE IL M5S E PER FARE LA FIGURA DEI CRETINI! RICORDATEVI CHE COSI' FACENDO SIETE COMPLICI DEI POLITICI CHE HANNO DISTRTUTTO L'ITALIA, SIETE IGNORANTI, INSENSIBILI E CATTIVI. COSA INSEGNERETE AI VOSTRI FIGLI CHE PER LAVORARE BISOGNA SCENDERE A COMPROMESSI ILLECITI E DIFFAMARE ANCHE LE PERSONE? VIVA SEMPRE IL M5S!

paoletta a. Commentatore certificato 20.10.14 16:05| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

TROPPO COMODO
1)Ci sono troppi poteri forti che corrompono tutti e tutto; è giusto che Grillo vigili!!!
2)Il M5S è libero; se uno non si trova bene può andarese; è giusto che Grillo vigili;
3)Chi non è allineato è un troll; è giusto che Grillo vigili;
4)I giornali non vanno letti, le TV non vanno guardate, è giusto informarsi solo sul Blog che è proprietà privata e quindi è giusto che Grillo vigili!!!!
Scusate io credevo di far parte del M5S e non di Grillo: il testimone di Genova!!!!

Ernestino 20.10.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricostruito il gruppo all'europarlamento nel quale partecipiamo anche noi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo sia DOVERE di ogni attivista mettere in risalto le deficienze e i limiti del M5S per migliorarlo.
Non credo che la censura sia opera di Beppe, lui da uomo di spettacolo è corazzato.
Ho un'altra idea.......
Buon pomeriggio
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 20.10.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGNUNO TRADISCE COME PUO'

IL BLIZ IN FAVORE DI PRESIDENZA PER ORELLANA
IL BLIZ IN FAVORE DI TELECAMERA PER "I 4 DELL'AVE FLAVìA"


BEPPE e GIANROBERTO per me avete mandato pieno a difendere il Movimento dagli infiltrati di ogni ordine e grado.
SE POI RITERRETE di aver bisogno di sostegno in questo vostro compito potrete sempre richiedere una votazione tra gli iscritti del Blog CHE SCELGANO TRA ESSI UNA COMMISSIONE A CIO' DEDICATA.

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...anche Mussolini premiava chi partoriva. Dopo tre anni i figli dove li mettono, nei cassonetti? Non sarebbe la prima volta! Il venditore di pentole è instancabile nel togliere cazzate dal cilindro. IL guaio è che gli italiani da buoni coglioni gli regaleranno un 50%!...

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 20.10.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai una risposta alle e-mail.
E' una nuova forma di democrazia?

brunetto bruni (brunbrun), nord Commentatore certificato 20.10.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Germania un famoso giornalista ed editore ha scritto un libro che e' un best seller . Ha rivelato di essere stato pagato dalla CiA per molti anni ed ha hanche nominato suoi colleghi ed editori anche essi al soldo della CIA per raccontare balle al pubblico . Ragioniamo un po' se i giornalisti sono comprati dalla CIA e' possibile che anche i politici siano comprati ?
Io dico di si . La cosa piu' grave e' che lo stesso succede in Italia e in altri paesi .

Top German Editor: CIA Bribing Journalists

http://russia-insider.com/en/tv_politics_media_watch/2014/10/10/06-31-52pm/

Anti UE 20.10.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE!!!!
In fondo lo hai sempre detto: NE RIMARRA' SOLTANTO UNO!!! W la coerenza, W
il M5S, W Gaia!!!!

Erne. 20.10.14 15:48| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"TESTE DI PIETRA "
******************

4 ATTIVISTI espulsi perchè hanno osato criticare il GURU. Tutti i seguaci, adesso ad inneggiare alla "giusta punizione" incapaci - come il peggiore di tutti....il disgustoso e lecchinissimo Luca di R-h-o TESTONE DI PIETRA - di ragionare per conto proprio. Incapaci di capire che un movimento con una tale dose di accentramento di potere, è morto dall'inizio...in quanto palese espressione di poteri forti terribili e internazionali.

CONSENTITECI DI CANCELLARCI DAL MOVIMENTO E DI CANCELLARE TUTTI I NOSTRI POST SUK FORUM DEL M5S (cosa che ad oggi è impossibile fare).

CONATI DI VOMITO

Ing. Rossi Claudio 20.10.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SELEZIONE DEI CANDIDATI

Ma non è che DEMOCRATICAMENTE COMANDATE VOI?
A seconda della circostanza, un pò qua, un pò là e ....tiritituppitielariulà.

Una riflessione

Lo spunto la polemica dell'accompagnatore violento di Grillo, tale Daniele Tizzanini.
Non so se questa persona sia violenta o meno, ma ho letto che è stata in galera.
Bene, i giornali hanno messo bene in risalto la notizia, additando l'ipotetico energumeno come uno scarto della società.
La mia forma mentis vuole, invece, che pagato il debito con la società, una persona debba definirsi REDENTA
Non so se lo fanno ancora oggi, ma in Austria, qualche tempo fa, tatuavano un puntino viola sulla mano di chi usciva di galera. Dal numero di puntini potevi capire se la persona era recidiva.
PREFERITE QUESTO SISTEMA?

E' la stessa discriminazione che opera il M5S quando deve candidare qualcuno.
Chi vi garantisce che una persona che ha sbagliato sia più vigliacca e disonesta di una che ha la fedina penale pulita?
Che razza di metodo è?
E poi parliamo dell' EMARGINAZIONE riservata ai carcerati?

NON SIETE MIGLIORI DEI GIORNALISTI CHE HANNO ADDITATO TIZZANINI

E che dire del CURRICULUM? Più il curriculum è nutrito più siamo di fronte ad un millantatore o ad una persona IMMERSA NEL SISTEMA.
Non ve ne siete ancora accorti?
Eppure vi riempite la bocca di parole quali: raccomandazione, nepotismo, massoneria, prevaricazione, mafia, etc, etc
E VOLETE PURE LOTTARE PER CAMBIARE LE COSE!!!
Saluti
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 20.10.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, ma lasciate agire i nostri parlamentari liberamente, avete rotto. Dobbiamo avere fiducia nei nostri rappresentanti 5stelle. E' arrivata l'ora che si difendano basta attacchi proprio a loro che sono il massimo della trasparenza. BASTA UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!!!! Cosa volete di più? Avete letto cos'ha combinato Orellana? Eppure vi ricordate quanti a difenderlo ecc.. io l'avrei espulso immediatamente dalla prima volta che aveva aperto bocca. Volete capire si o no che siamo in mano ai poteri forti che comprano le persone come niente perché vorrebbe distruggere il M5S, volete capire che il M5S è scomodo è niente e lasciato al caso. Se hanno preso la decisione d buttarli fuori non erano degli innocenti, state certi che gatta ci cova se questi elementi li hanno estromessi, io li prenderei anche a calci nel sedere! Vogliamo bene al M5S si o no? Crediamo nella loro onestà si o no? Siamo anche noi parte del Movimento si o no? Lo dobbiamo difendere si o no? Allora basta con le critiche sterili e occhio ai troll che sono pagati per criticare il M5S. TENIAMOCELO STRETTO AL CUORE E COMBATTIAMO TUTTI INSIEME SENZA ALCUN DUBBIO,IL LORO LAVORO E' TRASPARENTE! VIVA IL M5S, IL MOVIMENTO DEGLI ONESTI, FUORI I CRUMIRI, I VENDUTI, I MAFIOSI!!

paoletta a. Commentatore certificato 20.10.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non possono interpellare la rete per ogni sciocchezza.
Non sono espulsioni di parlamentari ma di 4 attivisti .
Andiamo avanti non facciamoci distrarre dai troll e da chi stupidamente attacca il movimento a prescindere.
Un abbraccio.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 15:45| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRESS OBITUARY/5: I GRUPPI EDITORIALI.

Tutte le cose scritte nei precedenti post convergono in questa:

Crolli dal 48 all'89% degli investimenti in borsa!

Chi segue gli andamenti di mercato conosce dove investire e dove no, i giornali stanno perdendo pubblicità e investimenti da anni, significa che da anni il mercato l'ha accantonati, non per niente in Italia vengono finanziati dallo Stato, altrimenti sarebbero già spariti.

Fermo restando che, essendo sovvenzionati, non fanno altro che parlare un gran bene dei loro "benefatori".

Vorrei precisarvi che i loro benefattori non siamo noi che paghiamo il conto, ma coloro i quali decidono di come spendere i nostri soldi.

Che popolo de stronxi che semo!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Se anzichè presentarsi con uno striscione sul palco avessero parlato con Beppe, Casaleggio e gli altri dietro le quinte, non sarebbe stato meglio?

Plateali, troppo plateali, le loro ragioni scompaiono quando si è voluto dare spettacolo.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 15:42| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie di questa coerenza, purtroppo sono in molti a guadagnarci nello scrivere fesserie nei commenti. Ma abbiamo visto tutti benissimo LO SCHIFO che stanno facendo quelli che sono stati espulsi precedentemente. VEDI ORELLANA.
Non c'è altro da aggiungere, fregatevene dei commenti di parte. Avanti così, tanto il fascismo lo sappiamo dov'è:in parlamento

mb 20.10.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe!! Fuori dal M5s gli infiltrati PD/Fi, Partito Unico negli ultimi 20 anni.

giorgio peruffo Commentatore certificato 20.10.14 15:41| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

QUANDO E' STATA VOTATA L'ESPULSIONE?!

Giovanni Pipitò Commentatore certificato 20.10.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA ESPULSIONE È INGIUSTA!!!!

Un errore!!! Ritiratela, altrimenti ci saranno un sacco di persone che lasceranno il moVimento!!!
È una presa di posizione ingiustificata.

Sarebbe stato sufficiente diffidarli, espellerli SENZA RISPONDERE alle loro DOMANDE è un'offesa per altri, che come me, si impegnano per il M5S

Gianmaria Cogno 20.10.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La "democrazia" attraverso la rete è una corazzata Potemkin.
Se non ci si struttura sul territorio (non certo con i meetup che sono una canoa Potemkin) con sedi, iscritti a pagamento esattamente come i partiti MA ONESTAMENTE, niente siamo e niente resteremo.
Uno vale uno è uno slogan senza senso. Uno non vale nulla. Valgono solo milioni e milioni di voti. E' così che speriamo di ottenerli? Con questo blog? O con i comizi triti e ritriti di Grillo?
Aspetto che dei volonterosi fondino un partito come si deve. Non avverrà? Peccato.

brunetto bruni (brunbrun), nord Commentatore certificato 20.10.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A CHE PUNTO STA LA MACCHINA DEL FANGO 5 STELLE?

OGGI SU CHE SPUTATE?

Esterefatto 20.10.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

L'espulsione di attivisti che criticano è veramente troppo. Mi disiscrivo in attesa di un partito dove veramente esista una democrazia interna. Ingurgitarsi anche questo è veramente troppo. Non si può non ascoltare le critiche all'interno di una comunità che vorrebbe essere democratica.

Saluti

giancarlo 20.10.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

non voglio essere scortese, ma non affero il xké, dei nostri attivisti possono essere espulsi, senza voto sulla nostra piattaforma, sono d´accordo che chi infanga dall´interno, viene messo fuori dalla porta, ma esistono modi é modalitá, se qualcuno critica ha il sacrosanto diritto di farlo come a lui gli pare giusto, fin che non usa violenza. Dovrebbe stare a noi tutti di decidere, se le accuse ritenute sono da espulsione o di riflessione su un nostro pasticcio.

Roberto Marini 20.10.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento

CONTE CANTA E FEDEZ SI COMMUOVE.


QUANTO E' TENERO TZETZE!

Esterefatto 20.10.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Grillo hai detto che sei li dentro per controllare chi entra,chi ha deciso l'espulsione??mi auguro non tu,tu non puoi espellere nessuno,siamo noi che dobbiamo decidere,ed io non ho ricevuto nessuna comunicazione per votare.

Silvio Mariano Gasperini, Sassari Commentatore certificato 20.10.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

E questo è il commento di oggi delle 13.00 dell'amico' "superciuk", alias, (A)gnostic, alias Aldus Hux*** (non ricordo il resto di questo nick), alias il nick che usa di solito...e diversi altri.

"Ma chi è sto Dino Culombo, che fa il bello e il cattivo tempo 'round midnight, insultando altri utenti? Un amichetto dello Staff? Perchè, sopra i danni la beffa, lui persiste (Culombo), gli altri attaccati vengono BANNATI e cancellati senza pietà, come avverrà anche con questo commento nel giro di minuti. Bella cricca eh!"


Per le espulsioni dovevate far votare gli iscritti, tra l'altro il risultato sarebbe stato scontato.

Comunque a questo punto spero che ne espelliate il maggior numero possibile, così magari nasce un M5S veramente del popolo, in cui la democrazia diretta sia veramente la base.

Tom Ba Commentatore certificato 20.10.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

CHISSA' SE DIVENTERA' GIORNALISTA DEL GIORNO!!!

trombati e attivisti

Ottobre 19, 2014
Scritto da Vincenzo Barbagallo

L'on. Ignazio Corrao

ha a libro paga 10 assistenti,

sette dei quali sono assistenti locali. Tre invece sono accreditati e girano tra Bruxelles e Strasburgo. Gli altri parlamentari europei hanno anche loro gli assistenti, ma il numero è compreso tra i 3 e i 5 componenti. Il Caso Corrao fa molto riflettere, per diversi ordini di fattori. Il numero innanzitutto sembrerebbe un po' spropositato, ma la legge lo consente. In secondo luogo, i 10 fortunati nominati, così come fanno tutti gli altri partiti e onorevoli, sono vecchie conoscenze della politica, tra i cosiddetti "trombati" della politica, gente che si è candidata ma non è arrivata all'obiettivo e tra i "semplici" attivisti. Poi spiccano anche elementi di travaso tra un'istituzione e l'altra. Assistenti al Senato che sbarcano in Europa.

In rete tra gli attivisti i mal di pancia non hanno tardato a farsi sentire. Ma una domanda sorge spontanea. Quanto costano questi 10 assistenti per un solo deputato e poi c'è tanta differenza tra Corrao e i suoi colleghi degli altri partiti? In fondo tutti hanno portato amici, simpatizzanti e trombati come assistenti. Altro che ognuno vale uno. In alcuni casi ognuno (Corrao) vale 10 (assistenti).

Esterefatto 20.10.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRULLINI,

MA NON ERA NAPOLITANO QUELLO CHE DOVEVA SENTIRE

IL BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM??????

Esterefatto 20.10.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo ha deciso il blog, oppure i contestatori avevano ragione su mancanza di trasparenza e richiesta di chiarimento dei ruoli di Grillo e Casaleggio?
Se non c'è voto del Blog, Grillo si è palesemente VENDUTO!
La strategia sembra esser quella di demolire ciò che ha creato, forse perché seriamente minaccaito da qualcuno. E' evidente che una simile decisione, se presa "da solo" non può che spaccare il gruppo. Occhio ragazzi!
Io intanto, se non è una decisione presa dal blog, prendo le dovute distanze fino a chiarimenti e reitegro degli espulsi; che tra l'altro chiedevano ciò che è assolutamente legittimo.

Massimiliano P., Roma Commentatore certificato 20.10.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

G&C - Scusate ma molti hanno ragione.
Probabilmente l'espulsione ha delle ragioni e magari anche condivisibili ma il metodo che state usando e' DELETERIO per il movimento.
Che cosa vi costava fare un post un po' piu' ricco di informazioni, un "perche'" in piu' non guasta mai, magari non c'era motivo di fare la votazione online ma qualche news in piu' non guastava.
Poi non lamentiamoci se siamo attaccati da OVUNQUE e da CHIUNQUE.... non so' chi sia il fenomeno che dirige la divulgazione ma FORSE qualcosa da imparare ce l'ha.....

Michele E., Vercelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Non sopporto chi commenta a vanvera!!! Il M5S ha fatto benissimo a buttar fuori chi ha disatteso il proprio compito, bisogna fare un referendum ogni volta che qualcuno si comporta male?
Chi non rispetta le regole, in qualunque circostanza, posto di lavoro, in un gruppo di amici, in una società, ecc deve essere estromesso perché non è persona affidabile. Hanno fatto benissimo senza aspettare tutti i pareri degli iscritti o di chi semplicemente vuole boicottare il movimento. Viva il M5S

paoletta a. Commentatore certificato 20.10.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Espulsi con un PS. ed io che credevo che uno vale uno che si discute e si decide si informa e si vota. La dittatura può essere di DX, di SX o di un blog sempre di dittatura si tratta.

Riccardo Rosignoli 20.10.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ad un commento di offese "in chiaro" si risponde con un commento altrettanto "chiaro"...

Stanotte un certo (A)gnostic mi ha offeso pesantemente solo perchè gli ho chiesto perchè il suo nick, linkabile non portava ad alcuna pagina linkabile...

Quindi l'unica risposta di cui mi ha 'onorato' è stata una caterva di insulti più degna di un avvinazzato in una taverna che del 'fine cultore' dietro cui si cela di solito...Oggi invece è 'superciuk' ma è sempre lui...Cambia un nick al giorno l'amico.

E questa è la mia risposta...Chi è sto Dino Culombo?....E' quello che ti fa il Culo a Rombo...Vedi che fa pure rima?

Sei solo un povero mbecille che si crede 'maestro' del camaleontismo stupido e becero...

Se hai palle, firmati col tuo solito nick da filosofo dei miei coglioni...e argomenta le tue accuse e ce la discutiamo...invece che schermarti dietro nick improbabili quanto te...

Ma credo che al posto delle palle tu abbia solo due vuote palline da ping pong che possono impressionare solo ometti e donnette come te in cerca di visibilità.

PS.Come vedi NON sei stato bannato...si vede che lo staff sa distinguere tra gli imbecilli e chi ha qualcosa da dire...

PPS. Come si vede il tuo 'clan' ti è venuto in soccorso votando...ma questo non cambia di una virgola la tua stupidità...

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.10.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

bella cazzata questa dell'espulsione dei 4 attivisti ... sono stati invitati a salire sul palco ... e poi li espelliamo? bell'autogoal ... complimenti

Francesco Torelli 20.10.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma come ? C'è chi pensa che invece che cacciare chi non mantiene l'impegno dato bisogna ignorarlo, fare finta di niente, altrimenti lo si rende martire ? Vi siete fulminati gli ultimi neuroni rimasti ? Allora vuol dire che a chi la pensa così stà bene avere: "ladri, voltagabbana, approfittatori etc. etc. in casa ?" Un caloroso consiglio... educatamente CAMBIATE ARIA che è meglio !!!

Andrea Detassis 20.10.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Un impegno preciso: più espulsioni per tutti.

Se andate avanti così diventate peggio del male che volete estirpare. I ladroni rubano ma i piccoli dittatori che ora espellono un domani manderanno al confino o peggio ?

Adriano 20.10.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Salve!

Carissimi Beppe e Casa,
esaltate le virtù di Internet e poi pretendete di controllare il LIBERO PENSIERO. Non è molto coerente.
Nei regimi autoritari la censura repressiva aveva un senso, ma può chi fa della DEMOCRAZIA la sua bandiera censurare il pensiero anche se critico?
Ancora vi illudete di poter selezionare "gli elementi cattivi" usando questo metro?
Non vi è bastata l'esperienza di quelli che avete definito dissidenti considerati il meglio dei sostenitori tanto da meritare una candidatura con bacio accademico?
Ros

PS- E NON BANNATE, E' DA IMBECILLI!

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 20.10.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringrazio a nome del Movimento i Troll piddini multinick e i giornalisti infiltrati sotto mentite spoglie, che in queste ore ci stanno portando click.

Siete la nostra salvezza..come faremo senza di voi?...grazie ancora.

Un abbraccio

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Si possono conoscere le circostanze e gli eventi che definiscono i quattro attivisti come persone da "eliminare"?

In sintesi: che hanno fatto?

marina s. 20.10.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PREPARIAMOCI CHE TRA QUALCHE GIORNO QUESTI 4 GLI VEDREMMO OSPITI D'ONORE NEI TALK SHOW DI MERDA IN TV...TANTO PER FARSI NOTARE UN PO'!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

"Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi." (Non mi fa commentare più, pur essendo iscritto certificato dal 2013).

Dov'è un sito web autonomo del M5S, controllato da un gruppo SCELTO dalla BASE? Perché non abbiamo potuto aprire un sondaggio per scegliere o meno l'espulsione dei 4?

Più passa il tempo e più mi accorgo che ti senti il proprietario del MoVimento. E questo non può che far male. La democrazia diretta c'è (nei meetup locali), UNO VALE UNO (nel proprio letto).

Beppe, purtroppo non posso accettarlo. Mi spiace.
Non hai perso 4 attivisti, ma 5, anzi 6...7...8...9...(il numero aumenta col passare del tempo). Sei grande!!!

Kevin Ruscelli 20.10.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima decisione , fuori quelli che vogliono ricreare nel M5S le dinamiche di altri partiti/ini . Tra l'altro finora tutte le espulsioni si sono rivelate azzeccate , Orellana ne è un buon esempio.

Luigi Bonardi, Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai il Movimento è pieno di Infiltrati.
Se vogliamo salvare la Democrazia dobbiamo essere Autoritari

amoreoccidentale .., roma.., Commentatore certificato 20.10.14 15:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me,le espulsioni (TUTTE!!) sono solo dei MEGA-AUTOGOAL.
Probabilmente Beppe se ne accorgerà, prima o poi, non quando, tra qualche tempo: così creiamo dei "martiri", e rendiamo tutto inutile ! E' sempre meglio ignorare, altrimenti gli si regala una visibilità enorme, ampilficata dai media-servi!
Dico uno sfondone? Anche, al limite, Orellana, che finora passava come "martire", bastava aspettare come votava la settmana scorsa: a quel punto si che l'espulsione aveva giustificazione anche davanti ai luridi media.
Ma questi 4 che hanno esposto lo striscione sul palco bastava ignorarli, o al massimi replicare alle perplessità che sollevavano, il che avrebbe fatto felici tutti... ma purtroppo ci si scontra su ste cose da tempo.... :(

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quanti pddini sono arrivati sul blog? :)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.10.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che le maggiori testate siano in crisi è un argomento poco interessante, tutti siamo coscienti che si tratta solo di tempo i giornali non li comprerà più nessuno.
Tutti siamo coscienti che invece la TV spargerà montagne di bugie ancora per molti decenni, e non venitemi a dire di spegnere la TV, solo perchè vi fa comodo così, BISOGNA ANDARE IN TV, meglio con un canale del movimento o con spazzi autogestiti.

Questo serve al Movimento, in caso contrario vuol dire che al Movimento fa comodo NON andare mai al Governo, conviene stare all'apposizione a mugugnare.

W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma,er termine infiltrato presuppone l'esistenza de 'n filtro??
Manifestazzioni a parte...parlo de quelle de piazza,no d'anfiteatro...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, grande rispetto per te e per tutto il M5S, ma fatevi più furbi!

Certi assist ai media NON li dovete fare. Lo sapete bene che certa gentaglia aspetta solo materiale per scriverci sopra articoli e farci servizi televisivi.

E fidati, anche se io e molti altri capiamo bene i motivi di certe espulsioni, chi ancora deve essere convinto a votare M5S, è più portato a farsi influenzare dai media e vedere in tutto questo un aspetto "negativo" del M5S.

Ora vedrete che per tutta la settimana, giornali e TV ci marceranno sopra a questa storia dei 4 espulsi e, ovviamente, nessuno dirà che hanno sfruttato impropriamente il loro ruolo di "addetti alla sicurezza" per scopi di protesta.
Diranno solo che il M5S è "fascista" e le solite altre cavolate di turno. E fidati, molti gli daranno retta.

Paolo De Sandre, Padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) ok Orellana docet . Ma se sapete qualcosa in piu di quello che sappiamo noi ditelo ci piacerebbe essere informati su tutto anche sui vostri sospetti anche se sono solo sospetti.

2) i giornali falliranno ? Certo , ma intando il loro lavoro lo avranno fatto , si puo quindi chiamare fallimento ?

massimo x 20.10.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Che farsa!
La cosa più bella è che non ti bannano per non diminuire il numero di iscritti al Blog, ma ti impediscono di postare scomodi commenti o porre domande imbarazzanti.
E' la democrazia partecipata 3.0...
Auguroni!!!

Giovanni Ernani (from budapest) Commentatore certificato 20.10.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA egregio signor Gianroberto Casaleggio & p.c. Blok✰✰✰✰✰!!!

Dico la mia?
Complicato redigere un panorama quotidiano/periodico/editoriale
alla luce di presupposti che espongo:

presupposto (e luogo comune) N°1:
la verità è l'uso che si fà di qualcosa (o qualcuno?)
per cui l'informatica, come la scoperta dell'energia nucleare, comprende
due facce della stessa medaglia e gli effetti
sono di fronte a tutti, positivi e negativi.

Presupposto N°2:
chi e come ci si prende la responsabilità di orientare
la disoccupazione, lo smaltimento dei vecchi macchinari di stampa,
istruzione all'uso dei nuovi media elettronici, comunicazioni agli istituti
scolastici e loro insegnanti, calmieramento dei prezzi,
assicurazione che i nuovi supporti elettronici non possano essere violati
da hackers, da modificazioni ambientali, eccetera?

Pure l'€uro fu considerato come panacea di tutti i mali
poi nessuno colse la briga di calmierare il raddoppio dei prezzi al dettaglio!!!

Come si vede l'argomento comprende variabili circostanti al Post.

Non ostante ciò sarei favorevole all'informatizzazione del supporto cartaceo
tenendo ben presenti le ragioni dei presupposti descritti.

Se qualche nostalgico della carta stampata volesse storcere il naso
sarebbe il caso di dàrgli la possibilità di stamparsi al formato desiderato
tutti i libri che desidera attraverso ditte specializzate alla stampa e rilegatura di stampe
di qualsiasi libro o quotidiano edito in tirature personalizzate
disponibile su World Wide Web,
naturalmente a prezzi abbordabili come tutt'ora
adottato da stuidenti & per i giovani scrittori emergenti!

Non mi viene altro in mente, saludos.

Hasta pronto.

Ernesto LoMartire!, La Habana Commentatore certificato 20.10.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Bene Grillo. Hai fatto benissimo ad espellere agitatori prezzolati, così come hai fatto bene ad espellere parlamentari che non mantengono le promesse fatte agli elettori

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Oltre loro 4 ce ne sono altri 2 . Ho documenti che provano la loro attività contro il movimento

adolfo mele, artena Commentatore certificato 20.10.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Beppe siamo grati a te e Casaleggio per aver fondato il Movimento. Adesso però basta, così non va: non si espellono degli attivisti solo perchè non chiedono maggiore trasparenza.

Fulvio Berardi 20.10.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

L'eventuale espulsione deve essere votata. Altrimenti significa che esiste un organo strutturato e superiore che espelle.........

Francesco P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Di nuovo diamo un pasto da leccarsi i baffi a tutti quelli che si erano ammutoliti di fronte a ITALIA5STELLE... di fronte a quelle splendide immagini del mio, nostro CircoMassimo... storiche...

Sono del tutto d'accordo che il sistema non era giusto, non c'era affatto bisogno di occupare.

Veramente se loro erano così dentro, come in ogni sana collaborazione, si parla, ci si confronta e se non si è d'accordo li saluti e fai il tuo movimento.
Ma non così, non dovevano approffittare del loro compito di organizzatori.... non è nello stile del M5S.

Il problema è la solita reazione d'istinto, immediata, anche se giustissima, fa del male al movimento. Anche io sono un'istintiva e per questo lo posso dire.
E' sbagliato, soprattutto con le cose di questa portata.

Beppe devi parlare a noi tutti ora, con calma, hai ragione e siamo con te, ma vogliamo che questo sia chiaro anche al di fuori del movimento.
Il punto di vista del M5S non deve essere così facilmente travisato dai soliti sciacalli.
Ora dovrò ricomincaire il lavoro di mesi per far capire alle solite persone suggestionate ancora dai media, che Grillo e Casaleggio non sono duci....
Ti prego parla anche a loro, aiuta noi attivisti, con calma, anche se ora il gesto è fatto, dato che è giusto sarà facile raddrizzarlo.
Rispondi pubblicamente alle domande che in maniera scorretta sono state poste sul palco.

E loro, gli exattivisti, faranno dieci, cento, mille passi falsi, perchè troppo protagonisti già nel gesto....

Anche con Renzi (e lì io avrei fatto lo stesso al tuo posto) tu hai detto che eri stato troppo impulsivo.

Grazie, grazie veramente. Il sogno si consolida, ti prego continuiamo.

FrancescaR L., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 14:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

4 TESSERE IN PIU' PER IL PD IN CRISI DI TESSERATI.

GIOVANNINO G. Commentatore certificato 20.10.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La piantiamo di farci del male in questo modo?

Manuel 20.10.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Il valore più importante nel Movimento è la fiducia. Coloro che parlano di oscurità delle decisioni, minano questo valore. Siamo in difesa, ci attaccano, il nemico - come i virus - può albergare nell'organismo. Questi 4 potevano anche essere in buona fede: purtroppo hanno contestato il valore fondativo del Movimento 5 Stelle: la fiducia nello stesso.

M. Mazzini 20.10.14 14:35| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha deciso l'espulsione dei 4 attivisti? Quale regola non hanno rispettato? Chi ha votato per la loro espulsione? Quindi se un iscritto critica il M5S viene espulso, non è possibile nemmeno fare una critica costruttiva? Questa sarebbe la democrazia nel M5S? Proseguite con l'autodistruzione, alle prossime elezioni Renzi arriverà al 50%.

Emanuela D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 14:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

PS: Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi, hanno disatteso ai loro compiti di responsabili della sicurezza del palco di Italia5Stelle per occupare il palco stesso. I 4 sopracitati sono fuori dal MoVimento 5 Stelle.

Per me Filosto, Ciccozzi, Rosselli e Lombardi sono DENTRO al M5S.
Voglio, PRETENDO, che la mia opinione sia presa in conto.

UNO VALE UNO

Perciò CHIEDO UFFICIALMENTE UNA VOTAZIONE ON-LINE SULL'ESPULSIONE DEI QUATTRO

martino laurenti, martino.laurenti@gmail.com Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 14:34| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho guardato i primi 6 gruppi del listino del FTSE Mib, che sono le società “ciccione” della borsa italiana (A2A, ATLANTIA, AUTOGRILL, AZIMUT HOLDING, BANCA MPS, BANCA POP DELL'EMILIA ROMAGNA), e ho guardato gli ultimi 5/7 anni.
Ci sono gruppi che hanno fatto relativamente “bene , Autogrill che ha guadagnato un 40%, Azimut 10%, ma le altre, specialmente BANCARIE, hanno fatto schifo.

Fra 2/3 anni chiuderanno le banche?
Paolo TV

Paoloq Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Metro Golden Mayer..
presenta .. la p3..4,5.6.7.
Maltauro ha messo a verbale i nomi dei politici con i quali aveva a che fare Primo Greganti: Bersani, Fassino, Burlando e Sposetti. E anche i “contatti” di Gianstefano Frigerio sull’altro fronte: Berlusconi, Gianni Letta, Maurizio Lupi, Roberto Maroni e Raffaele Fitto…

aniello r., milano Commentatore certificato 20.10.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Arj
ci sei?????
temo per la tua incolumità
:)

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non piace ciò che scrivo...BANNATO
Non piace ciò che dico...ESPULSO

La coerenza è di moda!
...per la Democrazia...passare più tardi!

Max S. 20.10.14 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno a tutti tranne alla maggioranza dei troll che popolano giornalmente questo sito,constatando giornalmente il comportamento anarchico che popola questo paese posso solo aggiungere che ben vengano le regole di questo movimento perche' senza queste e senza il controllo del territorio sotto tutti gli aspetti i nostri figli non avranno mai un futuro.buona giornata a tutti e a riveder le stelle con regole comprese.ps.chi sbaglia con premeditazione....e' semplice....va via dal movimento...nesssuno costringe nessuno a rimanere ne' tantomeno ad avere le stesse idee e gli stessi ideali e tutte queste cose ovviamente si conoscono ancor prima di iniziare il percorso che sino ad ora ci hanno uniti.

pezzotti claudio 20.10.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento

La stampa italiana si è auto-condannata a morte nel momento in qui i giornalisti hanno dato più importanza alle domande che alle risposte. Tutti fanno a gara per fare le solite domande, ma raramente riportano le risposte, così ogni occasione è buona per ripetere le solite domande. Ma i giornalista dovrebbe cercare le risposte e
verificarne l'attinenza ai fatti.

PS.i quattro pirla che sono saliti sul palco abbandonando il loro ruolo di responsabili della sicurezza a Italia5Stelle dovrebbero essere cacciati a calci (non virtuali) perché hanno tradito la fiducia riposta in loro dagli organizzatori. Onestà innanzitutto e questi quattro non sanno cosa sia.
Inoltre questi "infiltrati" non si domandano chi ha certificato i voti alle europee, però chiedono più trasparenza al Movimento e lo fanno salendo sul palco e abbandonando il ruolo a loro affidato per ottenere un po' di visibilità.
Invece dei loro nomi, vorrei fossero pubblicati quelli delle altre centinaia di volontari che hanno tenuto pulito il Circo Massimo per tre giorni e coloro che hanno montato e smontato tutto a tempo record, quelle sono le persone che contano e sono l'Italia a 5 Stelle.

Fabry A. Commentatore certificato 20.10.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo con utenza non certificata in quanto la mia non funziona più per inserire commenti.

Se quei quattro ragazzi erano piddini infiltrati, beh, sono riusciti nel loro intento: questa notizia è finita come primo titolone di tutti i giornali per denigrarci come fascisti che non ammettono critiche.

Se non lo erano, ammettendo che il loro gesto non era il massimo, però che senso ha espellerli? Al limite ignorateli, anche se le domande che vi ponevano non erano poi così stupide.

In tutto ciò siamo riusciti a oscurare quanto di buono abbiamo fatto. Cadiamo sempre nello stesso errore.

Il responsabile della comunicazione Rocco Casalino dovrebbe dimettersi all'istante.

gabriele lorenzoni 20.10.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci posso credere, il governo sta per aumentare l'iva dal 4% al 10% sulle case nuove, i nostri parlamentari si battano h24 per noi, e voi state qui a perder tempo dietro a 4 pirlotti ( i 3 espulsi + l'espulsore)

maurizio sor 20.10.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio hanno disatteso al loro compito di introdurre la democrazia diretta per diventare quelli che decidono tutto da soli. I 2 sopracitati sono fuori dal MoVimento 5 Stelle.

(e il sottoscritto viene bannato)

Pietro B. Commentatore certificato 20.10.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me invece piacerebbe questa

PS: Grillo e casaleggio hanno disatteso ai loro compiti di rispettare la volonta' della maggioranza e del mandato democratico dell'uno vale uno (ad es la proposta piu' votata sul sistema operativo 5 stelle: uscita immediata dall'euro) I 2 sopracitati sono fuori dal MoVimento 5 Stelle.

Peccato e' successo l'opposto, se ne sono andati coloro che non han avuto riscontro alle loro motivate richieste.
Bye

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

trovo sacrosanta l'espulsione della Banda dei 4 (sedicenti attivisti 5 stelle).
siamo sempre più democratici di chiunque altro.
a fine agosto a Fiumicino c'è stata la festa de l'unità e due ragazzi erano saliti sul palco per criticare Renzi e la piega presa dal PD.
sono stati tirati per i capelli giù dal palco e hanno rischiato il linciaggio.
noi siamo sempre i più civili, democratici, non violenti e gandhiani...li mettiamo semplicemente nella condizione di scegliersi un partito che si confaccia alle loro bizze, senza sfiorarli nemmeno con un dito.


I 4 attivisti espulsi hanno sollevato dubbi e perplessità su cui il
sottoscritto riflette da tempo.

Giuseppe Mele 20.10.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Sia Grillo che Casaleggio sanno bennissimo che il nome M5S e'legato al ricambio della classe dirigente.
Ma un nome ,anche con tutti i significati di cui viene investito rimane un nome ,e non credo che possa inficiare magicamente sul comportamento di ognuno vale uno.

Bene,se i fuoriusciti vorranno continuare a notare le furberie e le ingiustizie (ed a contrastarle mediante l'esempio),
niente di questo capitolo(m5s) di storia sara' stato inutile.

E'senz'altro una rappresentazione pedagogica:cercare di far coincidere i propri interessi con un'etica minimamente ipocrita.

Nel merito filologico del post ,reputo i dati preoccupanti per lo stato di salute dell'informazione tradizionale.
In pratica navigano allegramente verso una situazione in cui altri fonderanno giornali informativi locali autofinanziandosi.Spero che lo faccia anche qualcuno di voi dopo il naufragio della stampa di regime.

t.o. 20.10.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

I GIORNALI STANNO PROPIO LENTAMENTE SPARENDO ED I GRUPPI D'INEVESTIMENTP SE NE SONO ACCORTI

alvise fossa 20.10.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Non si puó buttar fuori la gente così.
Come dopo l'espulsione della gambaro, per un pó m ne sto fuori anche io

Alessio Nencini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

OT
LA RIPROPONGO A COSTO DI DIVENTARE NOIOSISSIMA.....:
ma una bella mobilitazione, manifestazione, sit in....ecc.
a Montecitorio
che sia di sostegno ai Nostri
e di "visibilità" agli "altri"??????

ne avremmo di argomenti....
RIFORMA DEL LAVORO (art. 18),
DELLA SANITA'
BONUS NEO MAMME fino ai 90.000 euro di reddito

PENSIONI n.p.
PENSIONI D'ORO n.p.
STIPENDI PARLAMENTARI n.p.

devo continuare?????????


venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

tempo una settimana di starnazzate in tv e questi spariranno, era da cacciare questi 4, che si vedevano benissimo che erano li solo per mettersi in luce per altri scopi e no per il movimento e cacciarli era una cosa da fare, magari era da cacciarli in tempi diversi.

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Meglio liberarsi prima della "zavorra" che poi accorgersi del suo peso. Orellana DOCET.

Antonio S. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.10.14 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

non voglio discutera sulla bontà o meno della decisione di espellere i "dissidenti", anche se ce ne sarebbero di cose da dire, ma mi chiedo......un movimento è per natura eterogeneo altrimenti sarebbe un partito strutturato. lo stesso Grillo su svariati argomenti ha espresso opinioni diverse e contradditorie, con l'unica differenza che non può essere "dissidente" di se stesso ed espellersi. ci sta che alcuni la pensano su alcune cose, non certo regolate da statuto, in maniera diversa. siamo 7 milioni di elettori ed ognuno di noi ha pensato, spero si possa pensare senza essere espulso, qualcosa in dissenzo dalla linea generale e non per questo è meritevole di autofustigazione.

alberto c., livorno Commentatore certificato 20.10.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Scoop sul blog: in antemprima i nomi di 4 degli ospiti delle prossime trasmissioni di Sant'Oro e Vermigli.

Di gente infiltrata nel movimento ne esiste tanta, lo si coglie sia in rete che nei meetup, questi vermi si muovono con la stessa strategia facendo tutti le stesse idiote critiche. E' chiaro che dietro c'è un'organizzazione che li gestisce, qualcuno che indottrina queste persone a scrivere i loro slogan suoi social.

Se ne deduce che è una strategia, adottata dai partiti, per spaccare il movimento, un tentativo deliberato e organizzato di confondere la base, sobillare qualche sciocco e fare proseliti. Qualcuno pensa che dopo il 25% delle politiche chi ha il potere non abbia studiato come rallentare e colpire l'espansione del movimento sul territorio? Qualcuno che non abbia pensato a come spaccare la base dal dentro?

Per quanto i media di regime tenteranno di dargli dei paladini del dissenzo in buona fede e del libero pensiero, per quanto sarà impopolare fare pulizia, la cosa va fatta, FUORI DAI COGLIONI QUESTA FECCIA PREZZOLATA

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma criticassero dal palco di casa loro e avessero il coraggio di occuparsi di questioni piu' urgenti i 4 coraggiosi del circo Massimo. C'e' una rivoluzione in corso. Fuori dai bali chi non l'ha capito.

Denny Baldin 20.10.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Me spiace pe' chi m'ha scancellato er commento,ché nun je posso da' soddisfazzione...sempre che a cerchi...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

erano 4 pirla senza importanza, che non si e´ cagato nessuno e che si vedeva che stavano li solo per creare zizzania.

Comprendo che si evinceva che questi 4 erano persone che non avevano nulla a che fare con i valori del M5S, ma forse era il caso di allontanarli più in la nel tempo.

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bongiorno blogghe .....me stó a attrezzà pe rimanè incinto...

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i giornali hanno vinto:

CI STANNO METTENDO GLI UNO CONTRO GLI ALTRI E STANNO FACENDO SORGERE IN NOI "IL DUBBIO"!!!!!

che dire????? siamo davvero miseri......

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo questa espulsione... Che schifo... :-(

giuseppe o 20.10.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo smettere di leggere i giornali spegnere la TV e bruciare tutti i libri.Solo cosi impediremo all'informazione di regime di abbindolare le nostre menti distorcendo la realtà.I Media vogliono farci credere che Grillo è un dittatore ma in realtà il M5S è l'unico movimento dove decide tutto il popolo.
W la libertà W la democrazia W il M5S

amoreoccidentale .., roma.., Commentatore certificato 20.10.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il P.S. non spiega in cosa è consistita l'occupazione del palco, forse i responsabili si sono resi protaponisti di atti maleducati e arroganti, altrimenti sarebbe bastato un "Vaffanculo scendete subito dal palco!" e la questione finiva lì. Ma la colpa sarà mia che capisco le cose in ritardo. Prosit a tutti!

Franco Mas 20.10.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

I panni sporchi si lavano in casa. Meglio pero' non asciugarli in pubblico.....

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè bisogna farci autogoal ogni volta,a volte ho l'impressione che non vogliamo governare.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 20.10.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma cristodundio, ma sti 4 pistola non se li è cacati NESSUNO! Ma era proprio necessario cacciarli e farli così diventare dei martiri che ovviamente verranno ospitati da tutte le tv?
Ci era pure andata bene che la cosa era passata stranamente inosservata e voi genialoidi gli avete dato una grande visibilità.
A volte mi chiedo se lo facciate apposta.

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.10.14 13:51| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco... perchè il M5S si faccia male così è pura fantascienza......
Io ho votato M5S e per il lavoro dei parlamentari lo rivoterò, certo se mi trovo grillo per strada non sò se stringergli la mano o sputargli in un occhio....
Voto M5S perchè non perchè siano i migliori (anzi....), ma perchè non sono legati a mafie, lobby, e nella loro vita hanno lavorato... senza queste 3 cose non si può rappresentare il popolo; certo però che a leggere ste cose viene voglia di andare sotto casa di grillo a dirgli "ORA SPIEGHI: A FANCULO CI VAI TE E LA FIDUCIA CHE CHIEDI QUANDO FAI STE MOSSE DITTATORIALI; PER QUANTO POI VENGA FUORI SIANO GIUSTIFICATE, LO DEVI DIRE IL PERCHE', E NON DUE SCIOCCHEZZE IN 3 RIGHE, IN PIU' IL CONFRONTO CON I 3 IN STREAMING"!!!
Stò mondo và sempre più a donnine....

michele simionato 20.10.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

"in rispetto delle migliaia di attivisti..." no, il rispetto non è soffocare la richiesta di trasparenza, il rispetto non è eliminare chiunque provi a portare un cambiamento in meglio al movimento, il rispetto caro il mio Beppe, è un altra cosa. Ammiro e sostengo il movimento, ma tu continui a mettere a dura prova la nostra fiducia. I grandi leader che tanto osteggiamo hanno tutti una caratteristica comune : uomini soli al comando... Vuoi entrare anche tu nel CLUB? Non farmi perdere la fiducia in questo grande progetto, ti prego.

Daniele Deluca 20.10.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Andare a comprare il giornale, accendere la televisione, tutte azioni che ledono nel profondo il concetto di autodeterminazione di una persona, di un popolo.
Se il potere vi scrive su le proprie sceneggiature di verità, vi presenta lo spettacolo del come e del dove e dl quando, senza saper dove, come e quando, e se la gente continua ad accedervi, nonostante sappia, perché lo sa che lì dentro è tutto falso… non resta che pensare che, se l’uomo, a volte inciampa nella verità, è sempre in grado di rialzarsi e riprendere il proprio cammino …..

Lone Wolf Commentatore certificato 20.10.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Trenta raggi riuniti formano un assemblaggio di ruota;
soli, sono inutilizzabili, se sopra c'è un carro, lo si può usare.
Prendere direttamente una proprietà non conviene
Il possesso è una cosa cattiva
L'utilizzo è una cosa conveniente.
Il saggio non è mai attaccato a ciò di cui si serve.
Trenta raggi riuniti formano un assemblaggio
è il Vuoto tra i materiali che fa una ruota di cui ci si può servire.

La Via del Tao
riflessioni dall'eremo:)

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'espulsione ci sta tutta,
quella protesta plateale data in pasto
a questa stampa putrescente e alla canna del gas è ossigeno che cola
non ci vedo altro scopo


bene han fatto Casaleggio o Grillo

cimbro mancino Commentatore certificato 20.10.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Vai, ricominciamo con l'autolesionismo!
Ottimo!

Valerio Coppola 20.10.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento è pieno di spie e di infiltrati del PD. Se qualcuno si lamenta vuol dire che non è veramente del M5S Bisogna buttare fuori tutti i contestatori e i traditori C'è solo un uomo di cui ci possiamo fidare il suo nome è BEPPE GRILLO.Dobbiamo ritrovare lo spirito delle elezioni del 2013.
Ripartiamo da Grillo

amoreoccidentale .., roma.., Commentatore certificato 20.10.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno, mi presento: sono la proprietaria di 1/9.000.000mo del vostro diritto di stare lì.
Volevo soltanto dire una cosa: MA LA SMETTIAMO DI BUTTARE FUORI I NOSTRI SENZA INTERPELLARE L'INTERO GRUPPO DE "I NOSTRI"???

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Post
-
meno male che il p.s. c'è!!

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

però scusate,

mettiamo aveste un dubbio sul Movimento
pensate possa essere corretto monopolizzare un palco per chiedere trasparenza
o risulterebbe, agli occhi ed alle orecchie degli indecisi, come una prova di inaffidabilità?

pensateci........

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posto che non mi dispiacerebbe saperne un po' di piu' dell'espulsione, continuo a non capire chi richiede a ogni pie' sospinto la votazione online.
Le votazioni sono da fare per motivi importanti che riguardano TUTTO il movimento e soprattutto inerente a situazioni CRITICHE e che hanno bisogno di TUTTI i voti degli iscritti.
Probabilmente (e solo probabilmente) l'espulsione dei 4 e' stata decisa dai MU di Roma e ratificata da Grillo, non credo abbia deciso di sua autonomia.
Comunque qualche info in piu' non sarebbe male.

Michele E., Vercelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Neanche il bolscevico guccini crede a fonzie !!!!! credo che gli unici ad essere rimasti di fede comunista siano vauro e santoro !!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 20.10.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Io sono contento che ci siano Beppe e Gianroberto a fare da garanti. Io pretendo che loro facciano e svolgano questa funzione perché il movimento se non ci fossero stati loro a garantire il rispetto delle regole e dell'etica interna al movimento adesso saremmo nelle cacca più assoluta. La credibilità del movimento è datata dai fondatori. E dico a tutti quelli che chiedono la loro uscita o la loro elasticità andatevene in un altro partito non siete costretti a stare dentro il sogno più bello mai esistito in Italia dopo la guerra.
Andate via ci risparmiarete tempo noi non amiamo espellere le persone noi amiamo la coerenza la trasparenza e l'onestà!


Qualcosa non quadra, Beppe Grillo ha la funzione di garante e può espellere se e soltanto se un attivista viola le norme che sono scritte nel non statuto o le regole che ha accettato prima di essere eletto. Queste regole valgono per tutti conpreso Beppe Grillo. Giacchè non ci troviamo in nessuno dei due casi l'espulsione dovrebbe passare per il voto del blog. Perchè non è così? Chi ha deciso senza il mio parere e con questa modalità? Così ognuno vale zero e iniziamo a diventare altro, così si porge il fianco al PD e si perdono voti ed elezioni.
Così non va bene.

Francesco Pellizzari, Pagani Commentatore certificato 20.10.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

ma vogliamo informarci prima di sparare sentenze?
voi ne sapete qualcosa o vi basate su quel che avete letto nelle homepage delle testate giornalistiche e nel PS?????????

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento

- Il Fattoquotidiano: CASALEGGIO ESPELLE, VERGOGNA!!! (speriamo che Grillo/Casaleggio cadano così abbiamo via libera noi)

- La Repubblica: LA DEMOCRAZIA QUESTI NON SANNO COS'è !!!

- sBallarò,PiazzaloSporco,ServiziettoPubblico, LaPuzzacheTira,Quintana,TG1-2-3-4-5-6-7: DAPPERTUTTO chi vuole contestare l'organizzazione di una manifestazione politica può salire su un palco, prendere la parola e dire ciò che vuole A CENTINAIA DI MIGLIAIA di persone CHE non la pensano come loro;

come a dire:
NOI NON CAPIAMO perché debba essere espulso qualcuno SOLO perché, senza dire prima alcunché SI E' OFFERTO VOLONTARIAMENTE PER ESSERE D'AUSILIO alla buona riuscita di una manifestazione e dopo aver ottenuto la fiducia di chi quella manifestazione l'ha organizzata APPROFITTI DELLA PROPRIA POSIZIONE E DEL PRIMO MOMENTO UTILE PER CONTESTARLO.

------------------------------------------------------

HAI FATTO BENE CASALEGGIO A CANCELLARE QUESTA TASK-FORCE di ORELLANA GENTIBUS

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

capito i media italiani online?nessuna traccia delle minacce mafiose alla nostra parlamentare Spadoni ma prime pagine su una questione interna al M5S quale l'espulsione dei 4 che avevano occupato il palco di roma.questa è l'informazione che abbiamo in Italia.questo è il cancro del Paese!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.10.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le testate ci insultano:
"deriva fascista"

però ragazzi, non confondiamo le cose:

una cosa è il blog, ed io da bannata alla 14^ (ma sono solo a metà del mio percosrso....ahahahah), potrei anche esprimermi in proposito....e non lo faccio

un'altra è l'espulsione dal Movimento....credo che prima dovremmo capire.
sto cercando di informarmi

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 20.10.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed io che credevo che fosse una roba fatta apposta per evidenziare la libertà del movimento
Ma a ahhhh
La libertà. La vendono al mercato ?

Rosa Anna 20.10.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento

sul P.S. del post capisco le ragioni che hanno portato all'espulsione, ma non condivido il metodo, spiegata la situazione si poteva mettere la votazione on line, come fatto altre volte.

Roberto Bacchilega 20.10.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

I giornali, la stampa, l’editoria hanno la vita segnata, la clessidra ormai vuota.
Il potere non troverà più, in questi, il mezzo di diffusione e persuasione del proprio essere.
Il potere si estinguerà?
Aspetta che mo ci credo eh? Aspetta, aspetta che mo mi metto d’impegno e ci credo davvero…
Macché… non ci riesco

Lone Wolf Commentatore certificato 20.10.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardate pure in valle camonica,responsabili che hanno parentele leghiste e magari anche accordi sottobanco,io dal m vallecamonica mi sono tolta per questo

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 20.10.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Se non si capisce cosa è il movimento, se sei nel movimento solo per comportarti come la vecchia politica sei dei Favia o Orellana del futuro quindi fuori dal movimento avete fatto bene....

Giovanni F., Mazzarino Commentatore certificato 20.10.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
4 h · Modificato ·

Una ne fa e cento ne pensa

Renzi nel salotto ciarliero e femminile (femminile ma antifemminista di Barbara D'Urso) ha comunicato di avere pensato di regalare alle mammine d'Italia che da tempo fanno sempre meno figli (63 mila in meno l'anno scorso) un bonus di ottanta euro mensili per tre anni.
Notava stamane un giornalista a rai tre che il numero ottanta è il suo prediletto.. Il furbacchione si è accorto che non sarebbe mai riuscito a dare gli ottanta euro ai pensionati dell'Inps diversi milioni dei quali hanno una pensione di meno di 500 euro al mese e cambia le carte in tavola. E' un giocoliere!

Ma non è serio ed è offensivo per un Paese adulto maturo e civile quale dovrebbe essere l'Italia che il Primo Ministro si tiri dalla manica una proposta su una questione tanto delicata e scavalcando tutte le istituzioni esistenti la comunichi al pubblico prediletto delle televisioni del suo Lord Protettore.

Veniva notato amaramente anche che una mancetta non può sostituire diritti che vengono sottratti. Puoi dare ad una mamma ottanta euro ma se le togli l'articolo 18 sarà immediatamente licenziata non appena comincerà a notarsi il gonfiore della pancia,.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.10.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna rispettare le regole. Chi non vuole capire che il M5S è diverso dai partiti ladroni vada con i ladroni. Grazie Grillo. Sei il migliore.

Natale palermo 20.10.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è sto Dino Culombo, che fa il bello e il cattivo tempo 'round midnight, insultando altri utenti? Un amichetto dello Staff? Perchè, sopra i danni la beffa, lui persiste (Culombo), gli altri attaccati vengono BANNATI e cancellati senza pietà, come avverrà anche con questo commento nel giro di minuti. Bella cricca eh!


SPEGNETE LA TV!!!
NON CLICCATE SUI LORO SITI!!!
NON COMPRATE I GIORNALI!!!

TOGLIAMOGLI L'OSSIGENO!!!

Giorgio. F. Commentatore certificato 20.10.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo che teoricamente delle persone addette alla sicurezza non dovrebbero poi abusare del loro ruolo. Magari potevano far esporre il loro pensiero da chi lo condivide ma non era in quei ruoli.

Marco U., Cisterna di Latina Commentatore certificato 20.10.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

la mia idea sarebbe di quotare in borza il M5S. che così diventerebbe M5S S.P.A..Grillo che ha il 100% del Marchio potrebbe mettere sul mercato il 49% delle azioni.in questo modo con il 51% continuerebbe ad avere il controllo totale su tutto e in più ci sarebbero i soldi per finanziare le varie iniziative del movimento. Ipotizzando 10 euro per azione e calcolando 8 milioni di possibili acquirenti si avrebbe una capitalizzazione di 800 milioni di euro. vendendo il 49 % delle azioni entrerebbero nelle casse del movimento 392 milioni di Euro.

amoreoccidentale .., roma.., Commentatore certificato 20.10.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Avete fatto bene. Fate una pulizia di chi anziché contribuire, approfitta del M5S per farsi i CAZZI SUOI.

Marco 20.10.14 12:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Agli editori non importa se perdono in borsa, riparano il buco con i soldi regalati dal governo, ditemi se poi possono parlare male dei loro stessi finanziatori.

Marco Torresi 20.10.14 12:49|