Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Renzie e il gioco delle tre carte

  • 387


renzie_tre_carte.jpg

"Come se non bastasse il clamoroso fallimento del bonus di 80 euro, Renzi insiste con la strategia del voto di scambio annunciando che ci saranno altri 100 euro in busta paga per tutti. E magari un set di asciugamani in omaggio per asciugare le lacrime. È una proposta ancora più indecente di quella avanzata prima delle europee: se il Governo ha dato 80 euro con una mano per toglierli con l’altra, ora cerca di adescare gli elettori promettendo di mettergli in tasca una parte del Trattamento di fine rapporto. Cioè i loro stessi soldi! Renzi ha la faccia tosta di spacciare per un bonus del Governo le risorse che appartengono già ai lavoratori.
La “liquidazione”, per chi ne ha diritto, rappresenta un accantonamento per il futuro, un risparmio accumulato nel tempo, una sorta di indennità proporzionale agli anni di lavoro svolti. Le imprese, già in enorme difficoltà, dovrebbero anticipare ai lavoratori i loro stessi soldi, creando peraltro enormi buchi nel sistema pensioni (3 miliardi l'anno secondo il Corriere, ndr). Invece di abolire l'Irap e abbattere il carico fiscale, Renzi vuole scassinare il salvadanaio dei cittadini costringendoli a mangiarsi la buonuscita e poi, alla fine del rapporto di lavoro, non avranno il becco di un quattrino.
Oltre al danno, però, c’è la beffa. Come nel gioco delle tre carte, l’unico a guadagnare qualcosa da questa operazione sarà lo Stato: infatti, laddove questi 100 euro incideranno sul reddito, i cittadini pagheranno più tasse. Ancora una volta, niente rilancio dei consumi ma solo un nuovo salasso. Renzi cade sempre più in basso e sta raschiando anche il fondo, prima che trascini con sé l’intero Paese dobbiamo mandarlo a casa ad ogni costo.
Vi invito a leggere queste dichiarazioni di Beppe Scienza in merito, di cui riporto un estratto: "c’è chi vede una battaglia politica, per limitare uno Stato che “costringe” il lavoratore a un risparmio, privandolo di una cifra di cui magari avrebbe preferito disporre liberamente. «Si può vederla così», conferma Beppe Scienza, «perché effettivamente è un risparmio forzoso, quello del Tfr». «Ma non mi sembra così grave», aggiunge: «Ci son cose più brutte che costringere un lavoratore a risparmiare e ad assicurarsi un investimento garantito». «Perché» si chiede Scienza, «agli iperliberisti, ma anche ai sindacati, vanno bene i fondi pensione, che bloccano lo stesso il capitale per 40 anni ma che sono meno sicuri, e non va bene il Tfr?»." Riccardo Fraccaro, M5S Camera

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ITALIA 5 STELLE:

italia5stelle_.jpg

4 Ott 2014, 11:49 | Scrivi | Commenti (387) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 387


Tags: 80 euro, busta paga, crisi, eonomia, lavoratori, Renzie, tfr, tre carte

Commenti

 


CANCELLERIA PRIVATA DEL DIVINO OTELMA

Roma,9 ottobre 2014


DOMANI IL DIVINO IN DIRETTA DA ROMA A RADIO CITTA' FUTURA...IL VATICINIO SUL MOVIMENTO 5 STELLE E IL GIOVIN SIGNORE FIORENTINO
--------------------------
IL DIVINO concederà benigno l'alto privilegio della Sua parola alata a Radio Città Futura - in diretta nazionale - SABATO UNDICI OTTOBRE 2014 - ORE UNDICI E TRENTA CIRCA.
Il Vaticinio concernerà il destino dell'Italia e - in particolare - del giovin signore fiorentino e dei 5 Stelle (radunati a Roma per l'occasione al Circo Massimo per ascoltarLo).

INFO: evaperes@yahoo.it
info@divinotelma.com
Sacro Sito: www.divinotelma.com
T. 3386466364 o 3484450555

IL DIVINO OTELMA, Genova Commentatore certificato 10.10.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

RENZI ANDREBBE DENUNCIATO PER "ABUSO DELLA CREDULITA' POPOLARE".... AHAHAHAHAHAH 100 EURO IN BUSTA PAGA PRESI DALLA PROPRIA BUSTA PAGA NELLA SEZIONE TRATTENUTE PER TFR.... AHAHAHAHAHAH.... UN GIRO CONTABILE.... AHAHAHAHAH ... AUMENTO DELLA PRESA PER IL SEDERE CHE QUESTO "PAGLIACCIO" CONTINUA A FARE DA QUANDO E' STATO "SELEZIONATO" DALLA MASSOMAFIA ITALIANA E MONDIALE PER DISTRUGGERE QUEL POCO DI SANO CHE E' RIMASTO IN ITALIA.... AHAHAHAHAH.... ITALIANI POPOLO DI SANTI, NAVIGATORI, POETI E ORA DI .... BOCCALONI (BOCCALONE=TIPO DI PESCE DI LAGO CHE ABBOCCA A TUTTE LE ESCHE)... AHAHAHAH.. SIAMO OLTRE LA FRUTTA

Luigi P. Commentatore certificato 08.10.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile quello che sta succedendo in Italia.

Dobbiamo fermare questo qui ed in fretta. E non so se mi fa più schifo lui o chi dimostra di non avere nemmeno una coscienza di votargli contro.

Noi del M5S dobbiamo comunque fare immediatamente qualcosa. Il Signor Renzi, Napolitano, l'Europa delle banche, vogliono solo mungerci per bene fino all'ultimo centesimo.

Io non ci voglio stare, "rivoltiamo il tavolo" per favore...

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 07.10.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Ecco solo alcuni degli annunci NON MANTENUTI di Renzi:
- Renzi il 25 febbraio: "La Cassa depositi prestiti in 15 giorni permetterà di sbloccare i 60 miliardi bloccati per i debiti della PA".
- Renzi il 25 febbraio: " Entro un mese diamo il percorso preciso su quanto e dove prendiamo i soldi per la riduzione di 2 cifre percentuali del cuneo fiscale".
- Renzi il 26 febbraio: "Censimento sul patto di stabilità entro il 10 marzo".
- Renzi il 10 marzo: "Mercoledì, per la prima volta, si abbassano le tasse".
- Renzi il 12 marzo: "Entro il 1° aprile stanzieremo 3,5 miliardi per l'edilizia scolastica e insedieremo una specifica unità di missione presso la Presidenza del Consiglio che si occupi della questione.
- Renzi il 14 marzo a Porta a Porta: "Se non abbiamo sbloccato tutti i debiti della PA, lei va in pellegrinaggio a piedi da Firenze a Monte Senario”.
- Renzi il 3 aprile: "abbiamo abolito le Provincie avanti come un rullo compressore".
- Renzi l'8 aprile: "Il PIL sarà a + 0,8% entro l'anno, queste sono stime estremamente previdenziali spero quindi di essere smentito positivamente".
- Renzi il 23 aprile: "Abbiamo tolto dal patto di stabilità interventi su sicurezza sociale, saranno 3,5 miliardi di euro".
- Renzi il 15 maggio: "Subito 15 mila assunzioni nella PA".
- Renzi il 23 maggio:" Dal 2015 gli 80 euro anche a pensionati e partite IVA".
- Renzi il 7 giugno: "Legge anticorruzione la prossima settimana".
- Renzi il 23 luglio: "Dal 1° settembre stanzieremo 43 miliardi per i cantieri".
- Renzi il 1° agosto: "Italiani andate in vacanza sereni, a settembre ci sarà una grande ripresa col botto”.
- Renzi il 21 agosto: "Il blocco salariale è solo una chiacchiera estiva".
- Renzi il 23 agosto: "Il 29 agosto vi stupiremo con la riforma della scuola"
- Renzi il 26 settembre: "Sul lavoro sfidiamo i poteri forti".
- Renzi il 1° ottobre: "Dal 2015 100 euro in più in busta paga col TFR".
- Renzi il 2 ottobre: "Entro 10 anni Italia Paese guida UE"...

Lorenzo M. Commentatore certificato 07.10.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
mi sa che come dici TU ci vuole un paio di generazioni per cambiare qualcosa..
PER ADESSO RENZI A NATALE DONERà AGLI ITALIANI UNA PALA PER TUTTI...

Roberto 07.10.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Proprio una bella idea quella di mettere il TFR in busta paga a 100 euro al mese...così il lavoratore alla fine della sua attività lavorativa si ritroverà con un pugno di mosche... Non è certo così che si incrementano i consumi.. mi sa proprio di grossa fregatura....

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.10.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO VOTO E VOTERO' M5S

CORTO CIRCUITO

Stavo riflettendo sul "bonus" degli 80 Eurini.
Io sono un libero professionista, mentre la mia dolce metà è dipendente e percepisce gli 80 Eurini.
E' un dato di fatto , e non un'opinione, che il "bonus" è stato un FALLIMENTO.
Renzi e amichetti, se in buona fede,pensavano che tali denari entrassero nel circolo dei consumi. Invece pare che la fetta più grande non abbia preso questa strada. Quindi mi sono chiesto quale strada hanno percorso questi Eurini non spesi.
Il "BONUS" della mia dolce metà, per esempio, è entrato nel CORTO CIRCUITO BANCARIO.
E quindi è logico pensare che tutto il resto del "BONUS", non speso nei consumi, ha raggiunto la stessa destinazione. Una BANCA. Simile sorte sarà il destino del TFR.
Passerà da un fondo unico dinamico, in conti correnti frazionati statici e stagnanti. Tradotto, in liquidità per le BANCHE.

PS: E' proprio vero, il "nostro" Renzi combatte i poteri forti !!!.;-) Oppure si serve solamente dell'ignoranza del cittadino per...?

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 06.10.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento

SAPETE CHI MI RICORDA IL PIZZAROTTI, QUELLA MASNADA DI COLLEGHI SUOI CORREGIONALI, EX FANCAZZISTI DEL F104, EX FANCAZZISTI DELLE FRECCIE TRICOLORI, CHE UNA VOLTA SEDUTI A FARE I COPILOTI SUI VOLI COMMERCIALI, NON SOLO NON RIUSCIVANO A TOGLIERSI LA DIVISA MILITARE, DA COJONI, CEREBROLESI, INQUADRATI COME AUTOMI, CON I QUALI I "MARGINI" DI DIALOGO VERTEVANO SUGLI AEREI, OVVIAMENTE MILITARI, LA FICA E LE MOTO, LA CILIEGINA SULLA TORTA ERA LA PRESUNZIONE ED ARROGANZA DA "TOP-GUN", GIA FACENDO A MALAPENA 200 ORE DI VOLO CONTRO LE 700 DEI PILOTI COMMERCIALI! QUANDO LO SENTO PARLARE CON IL SUO ACCENTO, MI RICORDA LA SFILZA NOIOSA E TEDIOSA, DI QUESTI "GALLETTI" PROVINCIALOTTI, ARROGANTI E PRESUNTUOSI, CHI SA POI PER QUALI MERITI, VISTO CHE NELLE PRESENZE GUERRESCHE DEGLI ULTIMI 20ANNI HANNO FATTO SOLO FIGURE BARBINE, PER NON PARLARE DELL'ULTIMO SCHIANTO! MA SI CONOSCE CHE IN UNA "NAZIONE" DI CIALTRONI, GIA CHE CI SIA GENTE CHE NON SI CACHI ADDOSSO ANDANDO IN VOLO, E GIA MOTIVO DI VANTO PERSONALE, INFATTI PIU DEL 70% DEGLI ITALIOTI SOFFRE DI FOBIA DEL VOLO! COMPRENDO BENISSIMO CHE NELLA NAZIONE CON PIU CIALTRONI AL MONDO, POVERETTI DEBBONO COMPENSARE IN QUALCHE MODO CON LA PRESUNZIONE, E PIZZAROTTI HA DIMOSTRATO AMPIAMENTE DI FAR PARTE DI QUESTA CATEGORIA! IO DA PARTE MIA SIN DALL'INIZIO DEL BLOG HO SOSTENUTO, L'URGENZA DEGLI ITALIOTI A SOTTOPORSI AD UN MINIMO DI TERAPIA PSICANALITICA, LI MIGLIOREREBBE, COMPATIBILMENTE AL LORO ANALFABETISMO 8 SU 10! ANALFABETISMO CHE PURTROPPO VA A DETRIMENTO DELL'EFFICACIA DELLA STESSA, VISTO CHE È INEQUIVOCABILMENTE DIMOSTRATO CHE LA TERAPIA PSICANALITICA È TANTO PIU EFFICACE, QUANTO PIU È ALTO IL LIVELLO CULTURALE DEL SOGGETTO! IN QUESTI DUE GIORNI PASSATI HO VISIONATO LA 4 STAGIONE DEL TRONO DI SPADE, RILEVANDO QUANTO ESSO SIA LA METAFORA ORRIPILANTE DI QUESTA CLOACA UMANOIDE, E DI COME L'INGARBUGLIATA TRAMA, DI MISFATTI, VIOLENZE, INTRIGHI, FOSSE IL RIFLESSO DI QUESTO STIVALE INTRISO DI CONTRADDIZIONI, ED INDEGNITÀ, ED EROI ALLA SCHET

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 06.10.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Domanda, il TFR inciderà sull'aumento della busta paga ? -
Se con l'aumento in busta paga si sfora il limite per prendere il bonus di cento euro perderà i diritti e i cento euro ? -
C'è chi può chiedere a Matteo una risposta?

gianni franzoni 06.10.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA POLITICA DELL'ARIA FRITTA

In questi mesi di Renzie non ho visto niente di

produttivo, il cittadino CONTRIBUENTE trattato

come un suddito da banche ed imprenditori

americanizzati del dio denaro.

VAI A CASA....

Nino Palermo 06.10.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

RENZI VAI A CASA

IN SEI MESI NON HAI FATTO NIENTE!!

Legge elettorale?

Legge anticorruzione?

Legge snellire la burocrazia?

Legge liberalizzazioni?

Legge giustizia?

Nonno felice da Bologna 06.10.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Nel frattempo, vorrei far notare, se qualcuno non se ne fosse ancora accorto, che la nuova tassa TASI per la prima casa ( la mia 75 m2), nel Comune di Prato, è passata da 127 a 352 EURO.
Un caro saluto a tutti. Nicola

nicola borgianni 06.10.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..tutti a stupirsi delle proposte del "Bomba".... tfr in busta...ultima novità in ordine cronologico..chissà perchè non propone l'abolizione delle "pensioni d'oro"...!
Siamo alla "BANCAROTTA"....8 milioni di disoccupati..(cifra ufficiale...ma che sicuramente non rispecchia i veri numeri)6 milioni di dipendenti della P.A e 22 milioni di pensionati.
Queste sono cifre su cui "riflettere"..ogni giorno chiudano attività..nessuno ha il coraggio di mettere un "contatore" nazionale della disoccupazione,fallimenti,e cessazioni d'attività.
L'itagliano ha votato e pagato anche 2 euro per farsi ri-governare dai soliti..addirittura in ATI...con F.I e soci..."roba da matti"...EEhhhhh..ma...ma "lo fanno per il bene del paese"...aahhhh...tutto filerà liscio finchè pagheranno le pensioni...ma arriverà il giorno che il banco salterà...fidatevi...allora..forse qualcosa cambierà..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 06.10.14 07:57| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe

Inutile sbraitare che i menager hanno lauti stipendi,
è la legge che lo consente il resto sono chiacchere.
Se percepisco 10.000 € al mese e pago tutte le trattenute regolarmente quando andrò in pensione, dopo 40 anni, percepirò una pensione legata allo stipendio e a ciò che ho versato.Questa la norma.I grandi evasori sono quelli che percepiscono laute pensioni con versamenti di pochi anni.A questi va cambiata la legge.

salutissimi Roberto

roberto lombardo 05.10.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

T.f.r. In busta paga = più liquidità = più possibità di pagare nuove tasse.
Lo stato vuole il nostro TFR e prendersi il nostro futuro
Che vergogna!

Leonardo Bruce 05.10.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo o Grillo Beppe come ti pare. E cari amici parlamentari. Renzi usa le 3 carte, ma usa anche il punto principale del vostro programma: il SALARIO di CITTADINANZA. In modo sbagliato, truffando i lavoratori, mentendo,lo usa e prende consensi, senza rimetterci un unghia di suo. Voi che lasciate il 75% dalle vostre tasche non avete trovato il modo x darlo alla gente e far capire che con la vostra onesta e amore x la giustizia lo potete allargare a tutti il salario di cittadinanza con le leggi che avete presentato e che non solo non le hanno votate "e sono 850 contro 150 nelle votazioni vincono sempre loro". Si son fatte le leggi x proteggere le loro super-pensioni e tutti i vitalizi e......... che si son regalati col sangue dei lavoratori. Voi avete posto i vostri risparmi nelle loro mani. "questo pensa la gente. o glielo fanno pensare". Trovate il modo di dare i vostri soldi ai bisognosi, anche se in minima parte, fate quello che potete, la gente capirà. Ed affrettatevi a legare a livello locale con associazioni lontani dai partiti. Ma volete uscire dal TOMBINO che vi hanno MESSO??? Con amore e con democrazia. Peter Pam.

Vito Volpicella, bari Commentatore certificato 05.10.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di darci un taglio con la stupidaggine di abolire l'IRAP.
L'IRAP serve a finanziare il SSN (Sistema Sanitario Nazionale) ed è stata istituita per operare una semplificazione burocratica accorpando una serie di altre imposte, prevalentemente locali.
Una sua abolizione non farebbe che premiare gli evasori fiscali che, anche se Grillo non lo dice, sono le imprese, in primis le piccole e medie, e penalizzare i cittadini che a questo punto si troverebbero smantellata la sanità pubblica.
Prima di scrivere certe stupidaggini bisognerebbe almeno documentarsi e magari (che non guasta) collegare il cervello.

Carlo D., Bologna Commentatore certificato 05.10.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

E' veramente disgustoso continuare ad assistere allo stravolgimento dello stato sociale ed all'impoverimento del ceto medio basso.Disgustoso ,disgustoso ,disgustoso,disgustoso ecc....eccc....eccc...!!!!!!!!!'!!!!

Stefano 05.10.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento

ASSSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TUTTO IL POST

alvise fossa 05.10.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Giornali on line e stampati, riportano che Alessandra Moretti, capolista PD nella Circoscrizione Nord Est alle Europee 2014, europarlamentare - Commissione Giuridica e Commissione per i diritti della donna e l'uguaglianza di genere, ha avuto il via libera da Renzi e dal partito, per essere la candidata unica in Veneto, senza primarie.
La questione è questa. Il PD e l'interessata se vero, non rispettano gli accordi con l'elettorato e i militanti: Opzione primarie, per asserire che il senato va modificato come stanno facendo e, poi, per la modifica in corso della camera (patto del nazzareno), con il listino imposto dai partiti, asserendo che la democraticità era intatta con le primarie di partito (sic); la Moretti, non rispetta gli elettori che l'hanno votata per l'elezione europea e, sicuramente non lo avrebbero fatto, se sapevano che dopo mesi, per ragioni di partito accettava la nomina e si candidava per le amministrative venete; non rispetta sopratutto le donne che tenevano alla sua presenza nella commissione per i diritti, in ragione alle sue chiamate pubbliche su tali argomenti. Chi non mantiene le promesse all'elettore, militante o non, cos'é?

f.d. 05.10.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di dare sfogo con i commenti QUANDO LA ORGANIZZA UNA VERA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA IL M5S!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NOI ASPETTIAMO!!!!!! MA PER QUANTO TEMPO ANCORA!!!! VA BENE IL CIRCO MASSIMO.....MA PER STRADA.....PER STRADA!!!!!!!!!!!!!
P.S.: SCUSATE GLI ERRORI MA HO QUALCHE ANNO E LA VISTA NON E' PIU' QUELLA DI UNA VOLTA...E NON AVEVO MESSO GLI OCCHIALI TANTO SONO INCAZZATO!!!!!!!!

vincenzo rosati 05.10.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Invece di dare sfogo con i commenti QUANDO LA ORGANIZZA UNA VERA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA IM M6S!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NOI ASPETTIAMO!!!!!! MA PER QUANTO TEMPO ANCORA!!!! VA BENE IL CIRCO MASSIMO.....MA PER STRADA.....PER STRADA!!!!!!!!!!!!!

vincenzo rosati 05.10.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

questa mattina sono stato a comperare da mangiare

I FAGIOLI IN SCATOLA, DELLA STESSA MARCA CHE NEL 2011 PAGAVO 27 CENTESIMI, OGGI NE COSTANO 59

CIOÈ 5 CENTESIMI, il 20%, IN PIÙ DEL DOPPIO

e ci raccontano che il pericolo è la deflazione
e ti credo, per come hanno gonfiato i prezzi negli ultimi 3 anni c'è solo da aspettarsi che calino

cordiali saluti

Alberto Ragazzi 05.10.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Se Renzo vuole farci un regalo con i nostri soldi perche non ci lascia le trattenute della pensione cosi da gestircela noi sicuramente non possiamo rubare una cosa che è nostra mentre lasciandola alla'INPS é praticamente già nelle tasche dei nostri politici:sanguisughe, parassiti,cancro della società,avvoltoi,iene,ladri,truffatori,leccaculo,ruffiani,fannulloni,ignoranti,mafiosi,tossicodipendenti...
Voi ci sperate nella vostra pensione? Io no!
Anche perché noi stiamo pagandola ai nostri padri ma chi la pagherà a noi
Ragazzi é ora di andare in piazza
Ė l'ora della guerra civile

Fabio b 05.10.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei capire come ha fatto Renzi a vincere con 11 milioni di voti e Veltroni a perdere con 13 milioni?Qualcuno mi spiega chi e' il baro?

romano 05.10.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri Blog!

Anche senza speranza,
la lotta è ancora speranza.
Romain Rolland

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.10.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento

beh ovviamente se mi arriveranno sti soldi, ne spenderò ancora meno.

questo cesso di stato ha finito di usare i miei soldi per finanziare le esigenze della mafia, il calo dei consumi e del gettito fiscale è inevitabile e io farò di tutto per abbatterlo.

ps. vedere ottoemezzo sabato del 04/10/14, una merdosissima propaganda per lo sputapernacchie di palazzo chigi, un vecchio rimbambito coi capelli bianchi come la neve, probabilmente portatore di qualche malattia, blaterava sotto stupefaenti di giovani che aprono imprese a tutto andare e che la crisi fa bene, quando il paese è fatto solo da imprenditori in difficoltà e aspiranti tali con problemi burocratici.

e poi c'era la renziena bignardi, che con la sua parlata da zoccola ubriaca, disegnava castelli fatati e somari volanti nelle lande del renzismo, accusando floris di pragmatismo.

sì, floris, e se si può dire che rispetto agli altri 2 coglionazzi lui sembrava un professionista, si può capire diche livello fosse la trasmssione.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 05.10.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO ANDARE IN TV SPECIE IN RAI PER REPLICARE CONTRO TUTTI GLI INFAMI
FARABUTTI GIORNALISTI POLITICI PARTITO DEMOCRATICO E FORZA ITALIA CHE PARLANO
MALE DI NOI M5S , DICONO BUGIE SU DI NOI E CI SPARANO ADDOSSO DA TUTTE LE
PARTI!!!
IN QUESTA SITUAZIONE LA GENTE CHE GUARDA SOLO LA TV E NON HA LA POSSIBILITA’
DI LEGGERE I NOSTRI BLOG CREDE CHE IL PARTITO DEMOCRATICO E FORZA ITALIA
ABBIANO RAGIONE E CHE NOI M5S ABBIAMO TORTO E CHE SIAMO CATTIVI. NE DERIVA CHE
LA GENTE CONTINUA A VOTARE PARTITO DEMOCRATICO E FORZA ITALIA E NOI
RESTIAMO MINORANZA ALL'OPPOSIZIONE VOTI IN FRIGORIFERO MENTRE DOBBIAMO ANDARE
PRESTO AL GOVERNO MAGARI DA SOLI PER SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!!
QUESTO DOBBIAMO FARE SUBITO!!!

Franco Rinaldin 05.10.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Non so, non so davvero che dire ancora. Hanno costruito una generazione di lavoratori precari, i precari meno pagati d'Europa, e in Tv vediamo Renzi e Berlusconi che si gongolano agli applausi dei soliti nostalgici di sinistra e di destra(come a dire: quello l'ho votato perchè è della mia parte, e se governa ho vinto anch'io!). Ci sono vecchi rimbambiti già a trenta, quarant'anni, credono ancora alle favole quando invece gli ideali non esistono più, perchè nessuno di quei signori ha mai saputo cosa fosse un ideale, tantomeno cosa fosse un ideale di servizio verso il popolo. Che il sogno del M5S continui a dare una speranza, altre non ve ne sono.

Franco Mas 05.10.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

..ma l'Italia è una foresta incantata, dove abbondano civette, sirene, pigs,avvoltoi, serpi, tigri, leoni,scimmie, coccodrilli ed ippopotami, ed ogni sorta di uccelli e farfalle, piante carnivore, ecc. ecc. E' possibile prelevarne qualsiasi campione ed utilizzarlo a proprio compiacimento. Trovare il sentiero per uscirne sarà possibile? ... Vorrei che non fosse Ebola....

alma gemmem 05.10.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

1) Dobbiamo denunciare e mettere in galera per tutta la vita tutti gli infami spacciatori di droga che rovinano tanti giovani e ingrassano la mafia!!!

2) Il nostro sistema politico non è più destra e sinistra o i vari partiti che vi operano ma esso è sostanzialmente due grossi partiti che si combattono e cioè IL PARTITO DELLA GENTE PER BENE COME NOI ED IL PARTITO DEI FARABUTTI COME SONO GLI ALTRI!!!

3) C'è molto disagio specie nel sud Italia, lo Stato è assente, vi regna la mafia ed allora dobbiamo andare là noi M5S per dare coraggio ed aiutare le popolazioni del sud e farle sentire partecipi, dobbiamo dare loro anche molta sicurezza contro i delinquenti così si sentono protette, si avvicinano a noi e ci danno il loro voto invece di darlo alla mafia!!!

4) A Roma il fisco ha scoperto solo recentemente che la signora Armellini è proprietaria di oltre mille case e non le ha mai denunciate al fisco né ha mai pagato le relative tasse!!! Come è possibile tutto questo? Come mai ??? E chi l'ha aiutata a fare tutto questo ???

5) Tre miliardi bruciati per il no che il "granfe imprenditore" Berlusconi disse tempo fa ad Air France riguardo la fusione con Alitalia ed ora questi tre miliardi chi li deve pagare??? Non certo gli italiani ma il responsabile e cioè proprio il "grande imprenditore" Berlusconi!!!

6) Il ministro dell'Economia Padoan ieri ha detto "Questa crisi è peggio della crisi del 1929, LA NOSTRA SOCIETA' E' A RISCHIO": dobbiamo essere molto preoccupati, siamo veramente messi male BANCAROTTA FRAUDOLENTA che dovranno pagare quelli incapaci che ci hanno governato fino ad oggi!!!

7) SOLDI DELLA MAFIA CINESE GIRATI ALLE NOSTRE MAFIE: SIAMO VERAMENTE PERDUTI E RINGRAZIAMO ANCORA I VARI GOVERNI CHE CI HANNO GOVEERNATO FINO AD OGGI!!!

Franco Rinaldin 05.10.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO PAOLO BARNARD AL CIRCO MASSIMO!

Davide Marini 05.10.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Riccardo, le tue sono parole sacrosante, ma nutro così poca fiducia nella classe politica al Governo, che dubito si opporranno all'ennesimo scempio ai danni dei lavoratori col rischio di perdere il "seggio-lo" nel caso di fiducia. Il job-act con lievi limature passerà e proprio per questo ti propongo un emendamento da sottoporre alla commissione lavoro. Io ho 64 anni e dopo la Legge Fornero dovrò aspettare la misera pensione sino al 2017.Lavoro con una cooperativa di servizi che tra le altre cose si occupa di letture di contatori gas e acqua e consegna porta a parta di bollette. Il mio contratto è "job on-call" cioè di lavoro intermittente a chiamata e sebbene vincolato alla chiamata del datore di lavoro (in quanto se rispondo NO perdo il lavoro!)non percepisco indennità di disponibilità (se interessa potrei farti pervenire la specie di contratto che siamo stati costretti a firmare al motto di "o così o pomì") tramite posta elettronica. La situazione è drammatica e non dò colpe alla Cooperativa o alla Ditta appaltante, ma unicamente alle leggi e regolamenti in vigore. Motivo della mia protesta è che i termini degli appalti non sono soggetti a rivalutazioni periodiche e che pertanto sono fermi al prezzo di decenni fa innescando un meccanismo al ribasso che costringe la "categoria" (come me ci sono migliaia di precari con tali mansioni) a lavorare quasi gratis al motto di "o così o dietro di te c'è la fila". Quando iniziai a lavorare nel 2000 il compenso per una lettura era €0,35 e per la consegna di una bolletta di €0,10 ora nel 2014 il compenso è ancora identico mentre i costi (che sono tutti nostri dai mezzi di trasporto, al carburante, al vestiario e all'attrezzatura etc.) sono a dir poco triplicati. Un piccolo emendamento che costringesse le Ditte appaltanti ad adeguare al valore attuale gli importi dell'appalto e agganciandoli poi all'ISTAT sarebbe la fine del gioco al massacro che stiamo sopportando. A Roma ne potremmo discutere! Ci si vede, grazie! Ciao

maurizio carrara 05.10.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Però!

Dimitri P., Viterbo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.10.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Forse hai ragione, ma io...noi abbiamo bisogno di quei soldi! Perchè non riesco a pagare il condominio, la rata dello scooter (perchè l'auto l'ho venduta e vado in giro con 2 ruote che costano meno), la bolletta della TARI, non riesco a comprarmi più nulla in un negozio, mi vesto con abiti presi al mercato, spesso dell'usato. Ho bisogno di quei soldi per mia figlia a cui vorrei far fare un corso d'inglese perchè quello scolastico fa schifo, per fargli frequentare una palestra ed avere un tutor che gli dica cosa fare e non come me che autodidatta mi sono sfasciato la schiena con il footing non sapendo che mi faceva male... Abbiamo bisogno di quei soldi, perchè sono nostri e le Aziende ci danno solo l'1% di interessi quando noi in banca paghiamo l'8, che sia con adesione volontaria così chi sta meglio li lascia lì, ma abbiamo bisogno ANCHE di quei soldi!

Alessandro Roma 05.10.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

#italianistatesereni

@banchevoistatetranquilleproprio

IL FISCO
Manovra, Iva e ticket le tasse possibili

Lupi annuncia il taglio dello sconto delle ristrutturazioni edilizie. Nel mirino agevolazioni e successioni
Il nodo delle coperture e l’impegno del governo con l’Europa di non aumentare la pressione fiscale Salvia

http://www.corriere.it/economia/14_ottobre_05/iva-ticket-tasse-possibili-manovra-14a4fd84-4c56-11e4-8c5c-557ef01adf3d.shtml

============================================

come diceva IL BOMBA? andate in ferie e rilassatevi niente manovra in autunno...................

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.10.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

A Paola Taverna:
Roma è finita dalla padella alla brace.

Giovanbattista da Monte Curbino di Noele 05.10.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Magna che do tuoio Magni.
Una volta ANCHE un figlio di un operaio, di un bidello, di un muratore, di un postino, poteva PERMETTERSI di studiare e laurearsi. Oggi , grazie a questo governo che mette in PRIMO PIANO LA SCUOLA, permette di studiare solo ai figli dei ricchi, quelli di CL, insomma i piccoli boyscouts...

Giovanbattista da Monte Curbino di Noele 05.10.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il punto è proprio alla fine : Perché ai sindacati va bene che anche il TFR vada a finire in busta paga? Per il semplice motivo che aumenterebbe la quota che i lavoratori versano ai sindacati d'appartenenza, (visto il fuggi fuggi generale d'iscritti, sono soldini in più). La stessa cosa è per i fondi pensionistici dove LORO fanno le speculazioni più ardite per avere un bilancio SEMPRE pari o vicinissimo allo ZERO in modo che il sottoscrittore prenda a fine rapporto soltanto il suo denaro (molto più semplice mettere i soldini in una damigiana).

Pietro Mantelli 05.10.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

__________________
Sept. 30, 2014

Wall Street Journal

Italy's Economic Woes Highlight Dilemma for European Central Bank
Weak Eurozone Inflation, Falling Prices in Italy Put Pressure on ECB to Act

http://bit.ly/1vAgRHA

john buatti 05.10.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento

ogni anno immancabilmente dopo la seconda settimana
nelle scuole italiane si riscontrano epidemie di pidocchi
a e possibile che non si riesca mai a fare qualcosa preventivamente?
se la cosa e lasciata alla buona volontà delle famiglie ecco il risultato
epidemia
non si puo invertire con prevenzione gestita da qui ha il potere di decidere???
ma tutti questi mangiapane a ufo che ci stanno a fare
l allevamento dei pidocchi?
ma se per una cosa cosi elementare non riescono a fare niente capirai per le cose serie

umberto 05.10.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento

4.10.14
RENZI DOVE SONO FINITI I 3,5 MILIARDI DI EURO SEQUESTRATI ALLA MAFIA DALLO STATO ITALIANO?

di Gianni Lannes
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/10/renzi-dove-sono-finiti-i-35-miliardi-di.html

Per fortuna siamo in grado di leggere il bilancio della seconda repubblica delle banane e di scovare alcune anomalie. Vediamo se chi è in sella (ancora per poco) per conto terzi, ovvero interessi smaccatamente stranieri, è in grado di fornire una spiegazione plausibile. Ne dubito. Comunque, ecco i fatti.

Altro che la miseria spicciola di 80 euro in busta paga. Pur essendo una società incostituzionale Equitalia (ramo giustizia) gestisce l'ingente patrimonio e il denaro sottratto alle organizzazioni criminali.

Mister Matteo Renzi, primo ministro a fine corsa, a quanto ammontano le risorse presenti nel FUG (Fondo Unico Giustizia) e quelle effettivamente messe a disposizione, per l'anno 2014, dai Ministeri dell'interno e della giustizia e dal bilancio dello Stato? Presidente del consiglio pro tempore, quali sono i vincoli che impediscono la piena fruizione di tali risorse per il bene comune della collettività, e in parte per erogarle alle forze dell'ordine che a momenti non hanno neanche il carburante per pattugliare le strade?

Per la cronaca ufficiale: più di 10 milioni di persone in Italia sopravvivono al di sotto della soglia di povertà materiale (fonte Istat, e Caritas). E andrà sempre peggio, perché questa è la programmazione imposta dall'estero ai sudditi del Belpaese.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/10/renzi-dove-sono-finiti-i-35-miliardi-di.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.10.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento

ilsimplicissimus
Prima o poi il sistema è destinato ad esplodere, ma nonostante tutto nei Paesi della periferia si fa una gran fatica a violare il tabù della moneta unica visto che una sua dissoluzione colpirebbe banche e finanza le quali si troverebbero alle prese con titoli sovrani destinati a svalutarsi del 20 0 30 per cento nel giro di due anni (* vedi nota). Ecco perché si tace o addirittura si cerca in ogni modo di giocare sulle’equivoco. Mi ha colpito nei giorni scorsi un intervista all’economista del momento Piketty per fargli dire che lui è favorevole all’euro. Si certo, nell’ambito però di una rifondazione politica dell’Europa che dovrebbe prevedere almeno inizialmente un nucleo di Paesi storici limitato a Germania, Francia, Italia, Benelux e forse Spagna e Austria. Questo significa che sì una moneta comune può esserci, ma azzerando proprio tutto e ricominciando da capo su altre basi, di fatto smantellando questa Ue. E’ evidente che si tratta di una non soluzione visti i tempi lunghissimi e gli scossoni che comporterebbe, mentre il veleno della moneta continuerebbe ad agire portando in coma le economie. Insomma una buona moneta per un’utopia. O una buona utopia per una cattiva moneta.

*Questo dato è tratto dalle analisi dell’Ubs e di Banca Nomura e si riferisce alle eventuali svalutazioni di una moneta nazionale italiana e spagnola. La svalutazione monetaria non va confusa però con la svalutazione interna come si cerca di far credere per le ricadute sui mutui e sulle retribuzioni reali: la svalutazione della sterlina di circa il 27% su dollaro e del 31% su euro tra il 2008 e 2009 ha prodotto un’inflazione che ha avuto come picco il 5% ritornando all’ 1,8 in breve tempo. E per quanto riguarda l’Italia l’uscita dallo Sme nel 1992 e la svalutazione del 20 per cento produssero un ‘inflazione del 4, 6%, paradossalmente la più bassa dal 1969.

http://nblo.gs/10p0Eq

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.10.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento

g-RENZI al alba e' stato avvistato travestito da testimone di geova a bussare le porte per convincerli ad adottare il programma terapeutico dei mille giorni prima di morire...
g-RENZI come tutti sanno e narciso dipendente per questo il 10 11 ed 12 OTTOBRE sara' presente al circo massimo sul palco del MOVIMENTO A CINQUE STELLE nel ruolo come cesso parlante per vomitare menzogne....AMEN

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 05.10.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento

E' una bomba ad orologeria, ma, con qualche farmaco di qualche farmaco per stabilizzarne l'umore si potrebbe dare uno spazio anche a Paolo Barnard, al Circo Massimo.

http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=951

antonella g. Commentatore certificato 05.10.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unico cambiamento di g-RENZIE e' quello di poter cambiare il pannolino che porta in testa che e' pieno di merda fuoriuscito dalla bocca del suo cervello marcio...AMEN

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 05.10.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma dove sono tutti i piddioti che venivano qui a sfottere
dopo il voto alle europee ? Festeggiano ancora dopo che hanno
votato uno che vuole abolire l' art. 18 ?
E i giornalisti che mettevano la foto dei partigiani con la scritta
bella ciao ?

Marco C., Fontanedo Commentatore certificato 05.10.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA CAMBIA VERSO

L'agenda domenicale di g-RENZI affacciarsi con il PAPA a san pietro per promettere ai fedeli la vita eterna in cambio del voto...13',30 ristorante ad ostia dove gli invitati di un matrimonio un battesimo ed una comunione saluteranno i festeggiati 14,30 collegamento dallo stadio FRANCHI con tutti gli altri stadii della seria A ed lega PRO per promettere in cambio del VOTO biglietta a meta' prezzo per tutti i campionati in cambio del voto aspettando fino alle 20,45 la partita della fiorentina contro inter...AMEN

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 05.10.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Leggermente O.T.

Sull'art.18 per me potreste anche avere ragione, ma, per come viene interpretata la legge in questo stramaledetto Paese, sarebbe meglio abolirlo.

Non so se lo stanno facendo apposta, ma quoto due notizie dimostrative:

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/10/03/vigilessa-ruba-ma-le-spetta-indennizzo_13ed30af-4b6d-4573-9272-5f0e25ae9d5c.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/04/concordia-schettino-vince-causa-civile-costa-crociere-paghera-le-spese-legali/1143961/

antonella g. Commentatore certificato 05.10.14 08:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Come si può affermare che sono di sinistra,quando anche i cretini come me hanno capito a proprie spese che la sinistra non esiste più dopo la clamorosa sconfitta della vera alternativa politica che ha portato tutti nel PPE facendo le grandi ammucchiate all’italiana?Solo una vera rivoluzione alla Francese del 1848 con tanto di ghigliottina,potrà riportare speranza per il domani perché la UE è solo l’aggregazione dei vari sudditi governi che hanno svenduto la Nazione da loro governate,dopo averle saccheggiate.Inoltre,come si può considerare di sinistra un partito governato da politici venduti che si sono incollati alle poltrone Istituzionali?Italia: “Colonia Americana Inglese” governata da Vaticano.Terza Repubblica fotocopia peggiore delle prime due tangentiste clericali,affariste speculative spartitive.Se Renzi non fosse il Jolly della Casta,avrebbe dimezzato i parlamentari-senatori-stipendi pagati a peso doro-faraoniche pensioni,avrebbe soppresso le Province e non fatto il miracolo di cambiare nome e sistemare i politici con la moltiplicazione delle poltrone comunali;avrebbe soppresso gli enti inutili-privilegi,non si sarebbe fatto scudo con l’art. 18,ma diminuito le tasse invece di aumentarle,soprattutto non avrebbe fatto la spartizione delle poltrone Istituzionali che ha portato al castigo dei Magistrati non venduti o sottomessi al CSM: Milano, nuovo caso in Procura: Bruti Liberati ‘licenzia’ Robledo dal pool anticorruzione.Bello adesso fare la vittima dando la colpa alla UE,al mostro nato per colpa delle guerre mascherate in missioni di pace.In più l’nformazione pilotata per influenzare i popoli a sostenere i sudditi governi voluti dai padroni del mondo per fare le guerre mascherate in missioni di pace,facendo leva sul vittimismo feroce,provocato dall’invasione militare che ha distrutto Nazioni ricche di petrolio-gas-ecc,conferma il cinismo e crudetà dei governanti di turno.

agostino nigretti 05.10.14 08:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno parla delle Nazioni distrutte “Iraq-Libia-ecc. dal potente esercito di DIO “Nato & Alleanza Atlantica" sostenuto "dall'ONU-TPI-FMI-BCE-UE”.Certamente,fa comodo a tutti i sostenitori del sistema che ha incancrenito il mondo,fare leva sull’effetto delle teste tagliate per impressionare i popolini,facendo leva sull’odio dei credo-razza,riportandoci ai tempi dei Barbari.

agostino nigretti 05.10.14 08:03| 
 |
Rispondi al commento

VADE RETRO RENZI, PD E PDL !!! RITORNATE NELL'INFERNO INSIEME A TUTTA LA MERDA CHE VOI SIETE MALEDETTI LADRONI DI SOLDI PUBBLICI CHE IL DIAVOLO VI COLGA E NON VI LASCI PIU RITORNARE....PORTATEVI VIA ANCHE IL VATICANO E TUTTI I VESCOVI PEDERASTI CHE NE ABBIAMO I KOIONI PIENI ANCHE DI QUELLI E MARCHIONNE E LA SUA FIAT DI MERDA !!!!! BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI !!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 05.10.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento

§§§§§
Auguri a tutto il M5S !!!!!
~~~~~

Adolfo Carloni (chimico indu'), Firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 05.10.14 04:31| 
 |
Rispondi al commento

Sogno un #Italia5Stelle ...

dove c'è tanta musica...
dove ci sono interventi (brevi) INFORMATIVI, non di azioni politiche ma di idee e di innovazioni...
dove può salire sul palco qualsiasi cittadino a dire qualcosa (ma non toppo lunga..., in pochissimi minuti di intervento)...
dove si va in giro e si si incontrano amici che si vedono ogni tanto dal vivo e più spesso "via internet"...
dove si sta rilassati a sentir la musica e a stare insieme ad amici...
dove non si sente mai la parola "portavoce" e nessuno si assume un "ruolo" da legislatore, amministatore ecc...
dove non si cerca di fare foto con i "portavoce"...
dove si si diverte con amici...

Sogno un Italia5Stelle dove NON C'È NESSUNO - NEMMENO UNO - ELETTO SUL PALCO, ma solo musicisti e cittadini semplici!
Sogno un Italia5Stelle dove il M5S non esiste ma esiste solo un movimento e un ritrovo di persone!
Sogno un Italia5Stelle di festa e di emozioni!

Sarà così l'Italia5Stelle??

Marina Voudouri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.10.14 03:01| 
 |
Rispondi al commento

Mai avrei immaginato che, dopo 20 anni di berlusconi, l'italiano non avesse imparato nulla.
Ebbene, non solo non ha imparato nulla, ma è stato pure capace di consegnare il futuro dei propri figli a una nullità intrisa di spocchia, ancor più incapace del suo mentore pregiudicato.
L'italiota, addirittura, si ostina a credere ancora in questo omuncolo da pontassieve.
All'appello mancano gli italiani, che stanchi di tutto questo schifo, hanno lasciato all'italiota il potere di decidere per loro, convinti che non esista più la possibilità che qualcuno della politica possa occuparsi dei loro problemi.
Non mi sento di biasimarli, anzi, ne capisco molto bene le ragioni, ma una possibilità ai ragazzi del 5 stelle l'avrei data. Gli italioti sono ormai dei morti che camminano, dei corpi senza anima, gli italiani invece preferiscono attendere la morte, ma il dubbio che se avessero avuto più coraggio forse le cose sarebbero andate diversamente, quel dubbio se lo porteranno nella tomba.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.14 02:19| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del M5S , sicuramente sono fuori tema ma non posso fare a meno di farvi presente che con questo gravissimo problema dell'immigrazione selvaggia che sta infestando il nostro accogliente e tranquillo paese,e con i problemi che da tempo ci stanno martorizzando , ci si prospetta un futuro non sicuramente tranquillo. Anche ieri ci hanno dato la bella notizia che ne sono arrivati complessivamente altri 2.500. Secondo voi,cari amici, si puo' andare avanti di questo passo ? e poi chiedendo l'aiuto e la collaborazione degli altri paesi Europei che GIUSTAMENTE se ne fregano ? Ma se noi siamo cosi buonisti da accoglierli e addirittura andarli a prendere a momenti a casa loro mi volete dire,per favore perche' altri paesi europei dovrebbero fare come noi ? Ma nessuno di voi pensa ai rischi che stiamo quotidianamente correndo ? E in virtu'' di che cosa ? Per dimostrare che noi siamo piu' bravi e buoni e accoglienti degli altri ? E le MALATTIE nascoste che porteranno e che potranno anche manifestarsi tra non molto ! Per carita' non pensiamo a probabilita' piu' gravi anche perche' tra loro si nascondono spesso ISLAMICI, che secondo quanto detto e proclamato chiaramente dai loro esponenti CALIFFI hanno intenzione di invadere tutta l'Europa e in primis il nostro paese direzione ROMA per crocifiggere tutti i cristiani. Allora ? VOGLIAMO METTERE UN PO'PIU' DI ATTENZIONE DICENDO BASTA A QUESTA INVASIONE SELVAGGIA Ma da chi siamo governati ? Ma ce l'hanno o no un po' di spina dorsale certi nostri arcinoti dirigenti per difendere e dare almeno una certa tranquillita' ai cittadini italiani ? CARI AMICI del M5S, datevi da fare su questo argomento e VOGLIAMO CHAREZZA. DITECI PER FAVORE COME VERAMENTE LA PENSATE E COSA INTENDETE FARE. SE VOGLIAMO AUMENTARE I CONSENSI QUESTO E' IL MOMENTO .DOBBIAMO DARE UNA SERIA E CHIARA RISPOSTA E ASCOLTARE QUELLO CHE DICONO E VOGLIONO I CITTADINI ITALIANI.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 05.10.14 01:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩

Buona notte al M**** ed alle stelle del blog da

▌│█║▌║▌║ ɲ€$$µɲ ȼ๏ρ¥ ║▌║▌║█│▌

nessun copy 05.10.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Avviso ai naviganti

Prestare attenzione alle manovre del comandante
Renzi, alte probabilità di finire sugli scogli x
la nazione.

I signori cittadini sono pregati dopo il terzo fischio di indossare velocemente i giubbotti salvagente.

Purtroppo la compagnia ha messo un comandante inesperto alla guida di questa nazione.

Ma ora pensano di mandarlo a fare una lezione alla Bocconi tema della stessa:

""Come t'incanto i passeggeri nel momento del pericolo""
<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

grazie M***** Onestà-Coerenza-Credibilità

saluti a tutti da

▌│█║▌║▌║ ɲ€$$µɲ ȼ๏ρ¥ ║▌║▌║█│▌

nessun copy 05.10.14 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Certo che bisogna mandarlo a casa
Ma chi lo ha messo lì non sono i cittadini italiani lavoratori.
Perché non siamo dei pirla.
In Italia esiste un potere politico occulto una sorta di potere massonico. Comunque non dobbiamo arrenderci.

gianfranca ghin, milano Commentatore certificato 05.10.14 00:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultimamente sono spesso sulla tazza del cesso., perché quando sento che nominò renzie mi viene da vomitare e vomito.. Speriamo che passi ad altra vita cosi guarisco..

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 05.10.14 00:04| 
 |
Rispondi al commento

... e se desidero festeggiare i cinque anni ✰✰✰✰✰

condivido questa, con voi, per fine serata:

http://www.youtube.com/watch?v=1-rSysh8xms

Buonanotte.

Ernesto LoMartire!, La Habana Commentatore certificato 05.10.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Roma, 3 ott. (TMNews) - "Siamo senza acqua ed elettricità e fra 12 ore partono le operazioni logistiche per allestire il Circo Massimo in vista di #Italia5Stelle. Un sentito ringraziamento al Comune di Roma e al sindaco Marino. Sappiamo di essere politicamente scomodi, ma questo non significa dover affrontare disservizi di tale portata". Così i gruppi parlamentari di Camera e Senato del M5S.

"Da quando è stata lanciata l'iniziativa - fanno sapere - abbiamo dovuto superare numerosi ostacoli, non ultimo la richiesta di una copertura assicurativa di 2,5 milioni di euro per eventuali danni. Difficile da stipulare perché è arduo riuscire a individuare cosa fisicamente debba essere sottoposto al vincolo assicurativo".

"Ogni tanto - concludono - ci piacerebbe essere trattati come gli altri, non come i Rolling Stones, per carità, ma siamo curiosi di sapere come sarebbe andata se la manifestazione fosse stata del Pd o di Forza Italia".


http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/m5s-contro-marino-circo-massimo-senza-acqua-e-luce-grazie-sindaco-20141003_130548.shtml

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.10.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Ho la sensazione che cambiano i partiti, cambiano le facce, ma è come se ci fosse una "cupola" che organizza tutte queste manovre ai danni dei cittadini italiani, non tenendoli minimamente in considerazione, ma facendo esclusivamente gli interessi di pochi. Ogni partito può prestarsi, e ogni persona nuova va bene, basta che riesca a imbonire più cittadini possibile. Poi, quando ci si accorge di essere stati raggirati, dopo avergli dato il proprio voto, magari in buona fede, non senza avere esclamato:"Grillo? E' solo un comico!" E' troppo tardi..

Donato Sergi 04.10.14 23:58| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!!

Si può accettare una qualsiasi soluzione da chiunque ma se non è prima
supportata da univoco progetto civile/economico/industriale,
ponderato & deliberato da cittadini & contadini, non sarà mai credibile.

Questo vale per ogni stato degno di tale nome.
Adelante ✰✰✰✰✰!!!

"Come restare vivi":

http://www.youtube.com/watch?v=Pw8ZESzpL3M

Ernesto LoMartire!, La Habana Commentatore certificato 04.10.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento

.Dal Post di oggi...

"Invece di abolire l'Irap e abbattere il carico fiscale, Renzi vuole scassinare il salvadanaio dei cittadini".

Non so se si tratta di un refuso o di una frase scritta a bella posta.

Se è un refuso...pazienza, può succedere.

Ma se si parla proprio di 'IRAP' faccio presente che è una tassa che pagano le aziende e non i lavoratori.

E che QUINDI non incide sulla busta paga.

E sinceramente sono stanco di sentire i nostri parlamentari e spesso anche Beppe parlare SOLO E SOLTANTO DI IRAP E DEI PROBLEMI DELLE PMI.

Dite anche (e spesso possibilmente!) che sulla busta paga dei LAVORATORI incide L'IRPEF FORSE PIU' ALTA D'EUROPA! E che se si abbassa l'IRAP il cosiddetto cuneo fiscale fa riferimento ANCHE all'abbassamento contemporaneo dell'IRPEF che si mangia quasi metà dello stipendio...Azzo!


Lo avete voluto? E come dicono a Napoli: Mo' tenitavello caro caro!! Zitti e muti!!

Maledetti PIDIMENOELLINI!!

PD : Porci Dissoluti!!

ciro c., Quinto di Treviso, ora Bregenz Commentatore certificato 04.10.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI A TUTTI I PENTASTELLATI CHE OGGI TUTTI INSIEME HANNO COMPIUTO 5 ANNI.
RINGRAZIAMO TUTTI QUANTI ASSIEME COLORO CHE HANNO EVITATO FINO AD ORA, A FARCI FINIRE IN CATENE.
SE QUESTE PERSONE NON SI FOSSERO MESSE IN PRIMA FILA, ORA NOI ITALIANI ONESTI E CAPACI SAREMMO ANCORA A BRANCOLARE NEL BUIO CON LE CATENE AI POLSI E ALLE MANI.
SCHIAVI DEGLI AGUZZINI DELLE LOBBIES EUROPEE E MONDIALI.
CON QUESTO AUGURO A TUTTI BUON COMPLEANNO.

Marcovinicio d., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..se i sondaggi ci danno sempre attorno al 20%...significa che non stiamo sbagliando ma neanche stiamo facendo progressi.
Lo stesso vale per il geom. renzi che è sempre stabile attorno al 40%, e quindi nemmeno lui sbaglia (almeno agli occhi degli lettori).
Essere fermi entrambi M5s e Geom.renzi ...alle posizioni delle europee....significa che nessuno stà facendo ne di più ne di meno di quello che si aspettano gli italiani.
Con una differenza ..che il pd è al doppio di noi.
Pare che per gli italiani...vada bene così.
Ma....fino a quando gli equilibri...(fermi dalle europee..sino ad oggi)....rimarranno fermi??
Cosa dovrà accadere perchè possiamo arrivare ad un fifty fifty.???
Bhò.

*****

Eposmail,.. ,., , Commentatore certificato 04.10.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aner Clute
-
Più volte erano soliti chiedermi,
mentre compravano il vino o la birra,
a Peoria prima, e dopo a Chicago,
Denver, Frisco, New York, dovunque vivessi,
come mi capitò di condurre questa vita,
e cosa l’avesse iniziata.
Bene, dissi loro un abito di seta,
e la promessa di matrimonio da un uomo ricco-
(era Lucius Atherton).
Ma non tutto questo era vero.
Immaginate un ragazzo che ruba una mela
da una cassa al negozio di alimentari,
e loro cominciano a chiamarlo ladro,
l’editore, il ministro, il giudice e tutta la gente - “un ladro,” ” un ladro,” “un ladro,” dovunque vada.
E non può trovare un lavoro, e non può avere pane
se non rubandolo, ecco perchè il ragazzo ruberà.
Ë il modo con cui la gente guarda il furto della mela che rende il ragazzo quello che è.
-------------------------
Spoon River - Edgar Lee Masters


cafferinooo serale a 5 stelle qui stellati!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

La cosa più incredibile è che ci sia ancora così tanta gente che prende sul serio le farneticazioni che spara ad alzo zero questa brutta copia dello psico-nano. Mai visto tanta aria fritta venduta con ritmo così febbrile: Che senta l'avvicinarsi della fine ? Anche l'ingenuità avrà un limite !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Caro Francesco Papa,

Io ho letto la bibbia tutta intera tre volte per capire che caspita volesse Dio dal genere umano..ma alla fine non è che c'ho capito molto lo stesso (e credo di essere in buona compagnia)

Tu quante?

Sai... mi ricordo che c'è un passo della bibbia che dice:

"41 Allora dirà a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli!

42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; 43 fui straniero e non m'accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e non mi visitaste".

44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, e non ti abbiamo assistito?"

45 Allora risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, non l'avete fatto NEPPURE A ME"

46 Questi se ne andranno a punizione eterna;

...

Ora...Francesco Papa...mi chiedo e ti chiedo...CHE HA FATTO o STA FACENDO la chiesa di TANGIBILE per gli italiani che hanno fame e sete e tutto il resto, per i bambini figli di licenziati e cassintegrati che hanno DAVVERO fame e forse pure sete? e per gli anziani con la pensione al minimo che devono nutrirsi di pane e (forse) latte ogni mattina e di brodino vegetale tutte le sere?

O per quei vecchi che preferiscono stare a letto tutto il giorno per risparmiare sulle spese del riscaldamento?

Ho solo sentito uno dei tuoi gerarchi affermare:

"Se l'ABOLIZIONE DELL'ARTICOLO 18 crea posti di lavoro che BEN VENGA!"

Ha mai lavorato in una fabbrica quel gerarca col rischio di essere licenziato SENZA UN MOTIVO?

E se NO...di che parla?...

Lo sai bene anche tu francesco che CHI COMANDA DAVVERO IN ITALIA. (VOI!)

e che se non fate IL POSSIBILE per cambiare la tragedia umana che stanno vivendo gli italiani

DA CHE PARTE PENSI CHE VI MANDERA' QUELLO che DITE ESSERE il vostro CAPO?

CONOSCETE I PECCATI DI OMISSIONE?

Dino Colombo. Commentatore certificato 04.10.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

quanno arivate a roma, ve consijo de chiede de lello, ve saprà consija bbene pe magnà e ve farà puro da bodigard, nun per di, ma ai romani je rode spesso er cazzo....

aho semo romani....

http://www.youtube.com/watch?v=Wlmjt9qHvIg

se vedemo a roma

lello de torbellamonaca 04.10.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mov 5 stelle ultima speranza!buona notte!!

vincenzo vrg Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.10.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.L'ASSURDA italia...

Siamo governati da uno MAI SCELTO DAI CITTADINI.

Lo ha scelto invece uno che è stato messo lì da un parlamento eletto con una legge anticostituzionale.

A loro volta quelli "eletti" con metodo anticostituzionale non sono stati scelti dai CITTADINI ma da segretari di partito.

Quindi salendo la scala dei poteri sembra che in italia, i cittadini che dovrebbero scegliere ALMENO quelli del gradino più basso per essere da loro rappresentati hanno votato per gente scelta da altri.

In pratica non hanno "SCELTO" un ca**o di tutti coloro che adesso comandano e che li stanno riducendo alla fame.

Dino Colombo. Commentatore certificato 04.10.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

caro lombrico renzie,la baggianata del tfr in busta paga l'hai buttata l'a',x creare scompiglio sull'art.18 sai benissimo ciarlatone,che confindustria l'avrebbe pestata,etu ti accattivassi la benevolenza di tannti operai con salari da fame che altro non aspettano che vedere la paga un po piu' decente.ma quanto ti credi furbo,scaltro,letue mosse caro mio,sono ormai tutte prevedibili'e diro' di piu' ,non sei il mio presidente e non ti riconosco.

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 04.10.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento

All’estero il gioco delle tre carte si chiama anche ”Ecco il rosso, dov’è il rosso?”, espressione particolarmente calzante al giocatore Renzie che di rosso, nel senso di valori riconducibili alla sinistra, non ha nulla. Invece, le sue abili manovre con le carte fanno sì che ai cittadini il rosso si presenti sempre solo sotto forma di saldo negativo in banca.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'Notte blog
'notte stelline.
A domani ma ricordate:
Quando la confindustria dice una cosa(Squinzi) quella cosa va in c**o agli operai.
I sindacati sono avvisati...tanto a che serve!
★★★★★ ^:^

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"CARO im-PRENDITORE PICCOLO-PICCOLO" stai “SEGANDO IL RAMO SU CUI SI BASA LA TUA RICCHEZZA” e ti credi furbo.

Non vuoi capire che “I DIPENDENTI DEGLI ALTRI, SONO I TUOI CLIENTI”:

- Se gli tagli gli stipendi, questi non comprano la tua merce.
- Se gli tagli le pensioni, non comprano la tua merce.
- Se gli togli la sanità, dovranno pagarsi un assicurazione sanitaria e non avranno i soldi per comprare la tua merce.
- Se lo stato taglia per risparmiare, non compra la tua merce.
- Se lo stato taglia i servizi, gli Italiani se li dovranno pagare e non avranno i soldi per comprare la tua merce.
- Se gli togli l’art.18 non avranno più uno stipendio sicuro e non andranno in banca a chiedere un prestito per comprare la tua merce.

"CARO im-PRENDITORE PICCOLO-PICCOLO" quand’è che ti farai veramente furbo e diventerai veramente grande, quando saremo tutti morti, perché tu e le tue associazioni politico-sindacali (Confindustria & Friends) non vogliono vedere al di là del proprio naso ?

Paolo R. Commentatore certificato 04.10.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento

solo i piddini credono al pd....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai renzie,hai tolto senato e province(così non votiamo più)ti manca la camera e i comuni poi sei il padrone.
Tanto In itaglia non cambia nulla all'infuori del tempo.

Giorgio p. 04.10.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’Italia è un paese di eterni pecoroni, anzi di eterni tapini, lecchini, ominicchi, quaquaraquà e corri appresso... addormentati in un infinito letargo fino alla fine dei loro tempi in un bosco senza boschetto, senza passera, senza farfalle e senza palle. Tutti con le loro boccucce aperte e con gli occhietti aperti o con i loro culetti aperti, pronti a ricevere nei tantissimi buchi e a 360° tutte le fesserie propinate da ogni dove e ad essere abbagliati continuamente da falsi idoli e false promesse. Questa massa amorfa, sparpagliata e indifferenziata “se fa abbabbulià” e si nutre solo di quelle sciocchezze che le arrivano da sopra, da sotto, da destra, da sinistra e da centro.
E dietro le quinte? E’ tutto un accordo losco e meschino tra i soliti ignoti congiurati (i castrati delle alte caste) e i soliti ignoti cafoncelli che preparano il terreno e vengono incaricati di condizionare le menti locali.
E’ la solita amara e deludente minestra storica che si ripete da anni. Ormai solo questo sanno fare e non imparano altro. Roba vecchia, fritta e rifritta.
Un insorgente non fa nulla…, milioni di insorgenti (con una sola coscienza) possono fare qualcosina…- Purtroppo non si troveranno mai milioni di insorgenti con le palle e anche quando si troveranno… saranno sempre l’un contro l’altro armati, (ognuno si erge a salvatore delle fesserie) in quanto tutti crederanno di meritare il comando, ed allora avverrà inesorabile la tremenda implosione col conseguente annullamento totale di quei pochi attributi rimasti.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo provvedimento non passa. Prima avevano detto che sarebbe stato di difficile attuazione per le piccole imprese, oggi il presidente di confindustria ha detto che non va bene neppure a loro e che l'unico a guadagnarci sarebbe il fisco; Renzi ha affermato che se non c'è l'accordo degli industriali il provvedimento decade. Dunque fine del discorso. Cosa resta? La solita faccia tosta del furbetto di Firenze che ci prova, ci prova sempre.

Giuseppe 04.10.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Cicerenella teneva nu culo
ca pareva nu cufenaturo
e ll'ammustrava la notte alli stelle
e chisto è lu culo de Cicerenella.
Cicerenella mì si bbona e bella.
Cicerenella teneve na’ votta
metteva da coppa e asceva pe’ sotto
Mma nun teneva tumpagna e cannella
e chesta è la votta de Cicerenella.
Cicerenella mì si bbona e bella.
Cicerenella teneva na vacca
aizava la cora e mustrava la ‘ntacca
essa po’ aizava la soja gonnella
e chesta è la ‘ntacca de Cicerenella.
Cicerenella mì si bbona e bella.
Cicerenella s’aizava e matina
pigliava li pisci dint’ o mantesino
uno fujette pe ssotto a’ gonnella
e chisto è lu pisci de Cicerenella.
Cicerenella mì si bbona e bella.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto i PDini ci cascheranno come al solito. Renzi conta su quello e sull'aiuto dei media venduti e corresponsabili dello sfascio in cui siamo.

Luca Veronese 04.10.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno che passa mi accorgo che il bomba è il figlio segreto di Berlusconi!
Ma tutto sommato non vi sembra di avere al governo Berlusconi?
Nooooo!
Belin.... il figlioccio ha superato il padre,in mimica,spettacolo e puttanate!
Bona sera Blog! E auguri rinnovati a noi!
Luca una torta con cinque candeline!
Il caffè ce lo metto io!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA DOVE PROVENGONO…
Da dove provengono tutti questi finti alleati radicati, in cerca di portavoce quando le mole sono piene di calce, passione e un pizzico di commemorazione? Si usano inopportunamente per schiacciare la voce del popolo, della prigione e del cuore; viceversa quando girano veloce perché completamente vuote frantumano il tuo nome con un sacchetto d’espiazione per continuare a impastare una finta ragione in commiserevole e sregolata contraddizione. Da dove provengono tutti questi funerari fiordalisi appena sbocciati, tenuti a stretta di braccio, a cui cambiamo l’acqua ogni giorno camuffati da radiose rose appena recise? Che non divengano mai amori sulla futura lapide incise che al tramonto cercheranno ostinatamente vie d’uscite per continuare a confondere qualcun altro su dinamiche infinite. Lasciami solo notte e giorno, lasciami sole alle porte del sonno.

Alessandro morigi, Bracciano Commentatore certificato 04.10.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

brava Milena!
una grande savonese

forte barbara 04.10.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Il mondo globale è la vittoria della massoneria, la vera padrona delle nostre vite.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.10.14 20:50| 
 |
Rispondi al commento

ucci ucci sento odore di bruciato...

non hanno capito che diventeremo il loro nightmare...

si stanno costruendo il loculo da soli..

tic tac tic tac tic tac...

Luca ciao!!per me un grappino all'anice...auguri a tutti!!

mary dg 04.10.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedere la tv solo per brevi spezzoni, ti permette di cogliere meglio gli spunti.
Intellettuali che si sono allineati alla narrazione renziana.

Corrado Augias ieri sera a Linea Notte lo difendeva. - Sento tante critiche, ma lasciatelo fare, ha bisogno di un anno almeno. Si', un anno, Mannoni. - Persino il giornalista aveva la faccia attonita. Gli ha replicato: - Un anno? Ma ce lo possiamo permettere?
- Si', certo. Non dimentichiamo che questo Paese e' fermo da vent'anni.

Eccola, la narrazione, abilmente proposta, calcando la mano sulle parole.
"da vent'anni" Sottinteso: colpa del berlusconismo. Come se gli altri, la cosiddetta opposizione, non avessero governato mai o fossero stati sulla Luna.

E poi " fermo": ecco, l'idea di progresso, di cambiamento come positivi, contrapposti all'immobilismo. Il nuovo concetto che ora queste grancasse del sistema vogliono farci passare come sinistra.

Come se cambiare fosse sempre positivo, e mantenere, anche le cose buone, sempre negativo.
Intanto, caro Augias, non siamo stati fermi vent'anni, il B e' stato tutto tranne che immobile, ci ha portato a rotta di collo dove siamo, di legge porcata in legge porcata, e ora il tuo amato Renzi completa l'opera.
Comunque chapeau per la persuasione occulta. Siete sempre i migliori, ad abbindolare i gonzi.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nemmeno 5000 donatori,azz.forza raga,chi può lo faccia!!!il caffè a 5 stelle qui!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera blog!!

auguri al Movimento e auguri a tutte le stelle!!


A casa!!!

Giacomo Ciulla, Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Da che parte sta Renzie? Sembra un discepolo della Frignero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.10.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

O.T. impulsivo...

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!!

I TG non trasmetteranno più i riti dell'orrore ISIS (nemmeno un fotogramma)
.

AAARRRRGGGGGHHHH!!!

Continueranno a farci vedere tutto il resto!!!!

Ernesto LoMartire!, La Habana Commentatore certificato 04.10.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Riascoltate la intervista del 29 gennaio 2013
di Beppe alla tv svizzera
E non parliamo d'altro
Proponiamo e riproponiamo e sia il nostro mantra

Rosa Anna 04.10.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento

.LA WATERLOO DEL PARTITO (ANTI)DEMOCRATICO.

"Non è un momento buono per il Pd. Ieri Repubblica ha riportato che in un anno il partito del premier ha perso circa 400.000 iscritti:(Azzz!...ndr)

"Il quadro, regione per regione, presenta alcuni buchi neri assoluti. Il tesseramento non è praticamente partito in Sicilia, Basilicata, Molise, Sardegna, Puglia. E mancano solo tre mesi alla fine dell'anno. In Campania idem. Nel 2013 Napoli e le altre province contavano 70 mila iscritti. Oggi le tessere, raccontano, si possono calcolare nell'ordine DELLE CENTINAIA(!!!), nemmeno migliaia.

La mutazione genetica del partito nasce così. Ci si apre alla società, ma i circoli (7.200 in Italia, 89 all'estero) languono e la militanza SCOMPARE. (...). A Torino e provincia gli iscritti erano 10 mila lo scorso anno, oggi SONO APPENA 3 mila.

A Venezia partecipavano all'attività delle sezioni 5.500 persone nel 2013, scese a 2 mila(!!!) nel 2014. In Umbria si è passati da 14 mila tesserati a MENO della metà, anche se le stime sono molto provvisorie.

Soffrono anche i luoghi dello zoccolo duro, dove la sinistra non perdeva mai iscritti."

...

E poi dicono che non ci sono mai buone notizie!

Attento PD, recita un famoso detto:

"Tu puoi prendere in giro qualcuno per tanto, molti per molto, MA NON TUTTI PER SEMPRE!"


Beppe, bisogna fare assolutamente chiarezza su questo:

http://www.huffingtonpost.it/2014/10/03/italia-5-stelle_0_n_5928274.html?1412433039&utm_hp_ref=italy

gaiaterra 04.10.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


LA CRISI FINANZIARIA NON FINIRA' MAI.


Tutti viviamo la crisi, la sopportiamo, la malediciamo, ma quanti di noi si sono chiesti come siamo arrivati a questo punto e per colpa di chi.
Sicuramente il motivo della crisi non è imputabile a noi, ma nemmeno alle industrie di produzione, la crisi è stata innescata dalla finanza.
La finanza è rappresentata da un insieme di strumenti detti finanziari che vengono scambiati in un mercato definito con la sigla SSO (Sistema di Scambio Organizzato) comunemente chiamato Borsa.
Un paese cresce se cresce il PIL, il PIL cresce se cresce la produzione di beni e servizi, che a loro volta crescono se cresce la domanda, la domanda di beni e servizi cresce quando si ha la possibilità di spendere per acquistare, per avere questa possibilità, ognuno di noi deve possedere un reddito, quindi deve avere perlomeno un lavoro.

Questo dovrebbe essere in termini reali, il ciclo: aumento domanda, aumento della produzione, aumento del PIL, fin qui tutto chiaro.
Il problema nasce, quando entra in scena la finanza con i suoi strumenti, creati per produrre profitti, quindi ricchezza dal nulla, titoli, obbligazioni, strumenti derivati, sub prime, etc.,
Fra questi i più letali sono i derivati, essi sono dei contratti stipulati come forma di garanzia, su tutto ciò che può essere scambiato. Quindi potremmo defininirli strumenti speculativi del tutto estranei alla realtà economica di un paese, crearti solo per speculare, da
questo derivano gli aumenti del gas, benzina, cereali, ma anche dei debiti sovrani.

Al dicembre 2012 il volume dei derivati ammontava a circa 670.000 miliardi di dollari, 601.048 come derivati con prevalenza degli Interest Rate Swap (364.378 miliardi di dollari), per un confronto, si può considerare che il PIL mondiale ammonta a circa 70.000 miliardi di dollari.

Il “gioco” è stato creato dagli States, poi esportato in tutto il mondo al solo fine di governarlo.

L'Italia è in vendita, Renzi vi sta aspettando, venite yankees...

Max Weber, Roma Commentatore certificato 04.10.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

E' VERAMENTE UN SOPRUSO SCHIFOSO.
RENZI DOPO LE MALEFATTE MONTI, STA USANDO METODI DA SCIPPATORE, RUBA AI PRECARI, AI PENSIONATI, A CHI HA UN MINIMO DI TUTELA E TFR, ALLE REGIONI E AI COMUNI PER POTER DICHIARARE A DX E MANCA CHE DA' EURI NON SUOI, EURI CHE SI è GIà RIPRESO IN ANTICIPO CON LE NUOVE TASSE E L'ELIMINAZIONE DI DETASSAZIONI.
OLTRE AL GIOCO DEI BUSSOLOTTI RICORDA QUELLO DEI PACCHI VUOTI ALLE SAGRE PAESANE.
VORREI VEDERE UNO CHE HA VOTATO RENZI E CHE ODIAVA BERLUSCONI PER SAPERE DOVE STA LA DIFFERENZA.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 04.10.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

C'è un brano da me realizzato che riflette l'attuale situazione italiana. Lascio il link di youtube: http://www.youtube.com/watch?v=Woj9dRKdvok
Saluti a Beppe ed a tutti i veri attivisti del M5S.
Pasquale


Italia: "Colonia Americana Inglese" governata da Vaticano.Terza Repubblica fotocopia peggiore delle prime due tangentiste clericali,affariste speculative spartitive.Se Renzi non fosse il Jolly della Casta,avrebbe dimezzato i parlamentari-senatori-stipendi pagati a peso doro-faraoniche pensioni,avrebbe soppresso le Province e non fatto il miracolo di cambiare nome e sistemare i politici con la moltiplicazione delle poltrone comunali;avrebbe soppresso gli enti inutili-privilegi,non si sarebbe fatto scudo con l'art. 18,ma diminuito le tasse invece di aumentarle,soprattutto non avrebbe fatto la spartizione delle poltrone Istituzionali che ha portato al castigo dei Magistrati non venduti o sottomessi al CSM: Milano, nuovo caso in Procura: Bruti Liberati 'licenzia' Robledo dal pool anticorruzione.Se veramente avesse voluto,avrebbe fatto e non farebbe la vittima dando la colpa della malapolitica alla UE e al mostro nato per colpa delle guerre mascherate in missioni di pace facendo leva sul pietismo delle gole tagliate.
In più per sostenere i sudditi governi della UE arriva l'Informazione pilotata per influenzare i popoli a sostenere i padroni del mondo nelle guerre dominali ,facendo leva sul vittimismo feroce.Non importa a nessuno delle povere vittime uccise e Nazioni distrutte "Iraq-Libia-ecc. dal potente esercito di DIO "Nato & Alleanza Atlantica",tanto meno quelle uccise dall'esercito Ucraino sostenuto dai governi banchieri di DIO "FMI-BCE-ONU-UE".

agostino nigretti 04.10.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

molte tessere piddine non sono rientrate secondo qualcuno l'odore di merda sale sempre più

andrea a44, genova Commentatore certificato 04.10.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

....l han capito anche i sassi che è 1 altra bufala

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista con Vito Carone e Francesco Sabatino

ALMENO NOI SMETTIAMO DI TRATTARE CON LA MAFIA!
Ieri sera ho visto ‪#‎LaTrattativa‬ di Sabina Guzzanti. Ottima la ricostruzione, ottima la recitazione, ottima l'idea narrativa. Un grande film! I fatti a molti di noi sono noti ma messi in fila e raccontati con il linguaggio cinematografico riescono a mostrare con chiarezza assoluta l'orrore della trattativa, l'orrore dell'esecuzione di stato (di questo si tratto', parti deviate dello stato ne hanno chiesto la morte) di Borsellino. L'orrore di una seconda Repubblica italiana nata da quella trattativa.

E' partito tutto da lì. L'inciucio perenne destra-sinistra parte da lì. La corruzione che ci divora le carni parte da lì. I morti dell'ILVA partono da lì. I nostri figli che fanno le valigie come a fine '800 e espatriano partono da lì. La sinistra che se ne sbatte del calo delle tessere e si fa scrivere la legge sul conflitto di interessi dai deputati di Forza Italia parte da lì, questo PD e' nato da lì santo cielo, volete capirlo?
Volete capirlo che oggi sostenere il PD significa sostenere esclusivamente Berlusconi quindi sostenere la mafia perché il partito di Berlusconi non sarebbe nato (parole sue) senza Dell'Utri?

Cerchiamo di comprendere che aver ceduto alla mafia significa povertà, significa rifiuti tossici nascosti sotto terra e bimbi che si ammalano di cancro prima di venire al mondo. Significa un Parlamento che ostacola la proposta di reddito di cittadinanza anche perché romperebbe quel ricatto della miseria che obbliga giovani senza lavoro a dare una mano alle cosche.

Non sono tutti mafiosi in Parlamento. Ci sono brave persone, nel PD, in FI, ma sono persone deboli, non hanno la forza di aprire gli occhi, di leggere la sentenza Dell'Utri e di dire “adesso basta, io non ci sto più a fare riforme costituzionali volute dalla P2”. Non e' nemmeno colpa loro, non ce la fanno, come certi tossicodipendenti a disintossicarsi.

Ma noi da fu

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.10.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti noi! E alle Francesca e Francesco!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE HO UN IDEA PER VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI CON IL 90% E PER CONVINCERE L ' ITALIOTA A VOTARCI CANDIDIAMO IN OGNI CITTÀ L ' IDOLO PALLONARO TOTTI TEVEZ BALOTELLI ROSSI TONI DEL PIERO E QUALCHE VELINA PALLONARA FICO ETC VINCIAMO A MANI BASSE!!!!

Davide Marini 04.10.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Fermatelo.

Alessandro L., Faenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Se togliessimo l'otto per mille alla chiesa , 6-7 miliardi di euro , le facessimo pagare la tasi e le altre tasse sul suo patrimonio edilizio italiano che è il venti per cento del totale 15-17 miliardi all'anno ecc...... ci daremmo una buona aggiustata !


AUGURI M5S !

p.s. non commento più perchè ho esaurito le parole tale e tanto è lo sgomento che provo di fronte a questo governo.
Spero di andare presto al voto col risultato di avere un governo 5 Stelle !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.10.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi il M5S compie 5 anni!auguri stellatiii!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE DOVE SEI!!! Mi aspettavoUN POST DI CONDIVISIONE PER TUTTI QUESTI 5 ANNI DI BATTAGLIE INSIEME!!!!! Auguri BEPPE! VORREI CHE IL 6 SIA GIÀ FUORI DALL' EURO! Si Beppe sogno un post nel QUALE CI DICI CHE È GIUNTO IL MOMENTO DI USCIRE DALL' EURO!!!!! FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Davide Marini 04.10.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

il nostro è ancora un Paese addormentato.a troppa gente non importa nulla di nulla.a sarà dura.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Quindi si passa da 80 a 100 denari. he he he he HA HA

Chiredetevi perché Renzusconi usa la tecnica della corruzione. Per far ripartire l`economia? si ma l`economia la si faceva partire con gli 80 eures ed è partita da un pezzo! Questi 100 cosa dovranno fare ripartire? Si faranno ripartire lo strumento finanziario ITA CorruptionIndex100Pluss che in questo momento è un pochino a ribasso.

Un cappio al collo a tutti gli italioti, gratis! forse se lo meritano tutti!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Inizia "l'haffington post" a spargere merda, e "il giornale" commenta, stavolta hanno fatto la staffetta, luridi scrivani "fiorentini".
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 04.10.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo sopportando troppo....per vari motivi. Abbiamo belle famiglie, brave mogli che sopportano a loro volta noi che non sopportiamo più. Abbiamo bravi figli che credono, come è giusto, nel loro futuro, ignari di quel che succede loro intorno. Vediamo le nostre speranze, le nostre aspettative sfumare di anno in anno e una Politica, a parte i nostri eroi in Parlamento, in mano a scalzacani che lavorano per la Commissione Europea e non per il proprio popolo. Fino a quando sopporteremo le palle raccontate da un servo dei poteri forti che si spaccia pure di essere "de sinistra"? Per me, ancora per poco. Si accettano scommesse.

http://youtu.be/xO5rKF2w_ro

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Questo anticipo risuona di "Fine Rapporto": non del lavoratore! Ma dell'azienda!!! Al lavoratore si concedono qualche spicciolo in più ora prima del fallimento quando non riprenderanno i lavoratori un bel niente! Letta così è lungimirante Renzi...

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Vedo qualche commento a favore dell'ISIS..scritto da qualcuno che le rotelle....non gli girano giuste.
...Quello che vogliono quei terroristi (ISIS)..una volta preso il potere...certamente non e' una democrazia espressione del voto dei cittadini... ma una dittatura.
Sono dei dittatori.
Chi prova ammirazione per i dittatori ...E' UN DITTATORE.
Io sono contro la DITTATURA e per LA DEMOCRAZIA.
Le dittature vanno combattute e non sostenute.
Altrimenti non sarei qui a votare sul blog..e ringrazio Beppe (che dando voce ai cittadini quale io sono) per avermi dato questa possibilità.

*****

Eposmail,.. ,., , Commentatore certificato 04.10.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Gli 80 euro hanno fatto flop perchè non c'è futuro, e le famiglie italiane che li hanno riscossi (che sono quelle a più basso reddito) hanno giustamente preferito risparmiare.
Idem gli imprenditori: certamente non investono se il mercato non tira.
Per uscire da questa spirale negativa bisogna dare fiducia: ma non con le barzellette di Renzi.
L'economia reale può ripartire solo se si esce dall'euro.
Mica stupidi gli inglesi che si sono tenuti la sterlina: se fossero entrati nell'euro starebbero come noi o peggio.
Fuori dall'euro subito.

Claudio T., Verona Commentatore certificato 04.10.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

OH CACCHIO...

ma siete ancora
tutti qui a parlarne ?
ma come fate ?

GRANDISSIMI !!!

guglielmo korr-oschetz, marburg Commentatore certificato 04.10.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento

siamo alla frutta o al caffè?No x capire...

Davide R 04.10.14 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

boh.non lo sò se,alla gente,conviene acchiappare sti 100 euro tanto mi sà che,se aspettano,non troveranno neanchr un centesimo.

vito asaro 04.10.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

all'ultima idea dell'ebetino di far pagare le societá di calcio gli straordinari delle forze di polizia impiegate per garantire l'ordine pubblico agli stadi rispondo semplicemente:
a quando far pagare ai parlamentari gli straordinari
per i servizi di protezione alla persona,
a quando far pagare ai partiti gli straordinari per le forze di polizia impiegate per garantire l'ordine pubblico in occasione di comizi e/o manifestazioni politiche varie,
a quando far pagare ai governi interessati gli straordinari per le forze di polizia impiegate per garantire l'ordine pubblico in occasione dei G8, G12, G36, incontri Nato, incontri ministri EU
ecc. ecc. ecc.
A me pare proprio una cazzata ebetale....!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

La storia degli 80 euro, nella sua stupidità, ha una logica molto semplice.

Prescindendo dalla questione temporale (in tempo per le europee); sono stati concessi (ricordo che si tratta di una riduzione del carico fiscale, non dell'aumento del lordo) alla "middle class" italiana (il relativo stipendio non è neanche entry negli altri paesi) nella speranza che, data la mancanza di necessità, fossero spesi per le cazzate al fine di incrementare il pil.

Ha sbagliato.

Semplicemente gli italiani non buttano, in genere, i soldi.

Se cosi non fosse stato, gli 80 euro li avrebbe dati prima ai pensionati, ma già sapeva, ovviamente, che non li avrebbero spesi data la ristrettezza economica.

In poche parole, tutte le manovra da ritardato mentale servono esclusivamente per cercare di aumentare il pil, dato che in italia abbiamo il differenziale peggiore d'europa.....

p.s.:
Non è merito del governo se il differenziale del pil sta perdendo la negatività (l'aumento c'è in tutti i paesi europei), ma della congiuntura. Ovviamente nulla toglie che il differenziale è ancora il peggiore d'europa.

Fine della lezione per economisti da scuola elementare.

Claudio S Commentatore certificato 04.10.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

@ er fruttarolo


Che per caso frequenti er giro der Vichingo a Fregene?

Er Caciara, er mejo "tacco" de Torpignattara...... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviamo in quella incredibile illusione che la politica possa cambiare le cose....guidare la stragrande maggioranza delle nostre esistenze...mah..
Una grande illusione dei nostri nonni, una grande illusione per l'intera vita dei nostri padri ( un po meno delle nostre madri che forse hanno capito tutto e sono un po più pratiche e vivono alla vita concentrate sui singoli problemi quotidiani spiccioli)...una grande illusione dei giovani e degli adulti di oggi..
No? come si fa a mandare al governo del paese con il 40% dei consensi degli elettori un coglione del genere?
Bene gli Italiani ci sono riusciti( ma c'è di peggio in tutto il mondo però)...dobbiamo avere consapevolezza che le menti illuminate in un paese di 60 milioni di italiani sono davvero poche e spesso in mezzo in questo marasma di opinioni, falsità, associazioni a delinquere o semplice lecchinaggio, le menti illuminate hanno poca voglia di schierarsi semplicemente perchè sanno che non ne vale la pena..
Troppe sensibilità diverse anche se si è nel giusto,troppo individualismo e voglia di emergere anche tra chi conduce battaglie giuste..
Una fatica enorme che sta portando risultati davvero deludenti (ma c'era da spettarselo)...
Grillo poi, in fondo in fondo, questo paese non lo vuole governare davvero...sa a cosa va incontro...si spiegano cosi tanti piccoli errori che secondo me sono voluti...altrimenti lo sforzo suo e di Casaleggio ( altro personaggio incomprensibile con il cappelllino a due giorni delle votazioni)sarebbe stato quello almeno di presentare una squadra di governo o di farsi aiutare in alcuni casi da studiosi di economia e di politica indipendenti ( e ce ne sono in giro se uno li cerca)..cmq il lavoro dei giovani 5 stelle è encomiabile e mi da speranza...peccato però che molti di loro non hanno le spalle larghe...specie nel modo di comunicare le cose..i fatti..un po di carisma e di cultura in più quando si comunica, specie nei rari casi in cui si è in televisione, forse sarebbe necessario...

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 04.10.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Il gioco non è neppure originale, non è la prima volta che “qualcuno cerca di comprare in modo scientifico il voto degli italiani con i soldi degli italiani” (come disse Mario Monti il 4 febbraio 2013).

Vorrei però contestare l’analisi del voto alle europee che oggi ci viene propinata: che cioè il risultato al 40% sarebbe la somma del 30% storico del Pd, più un 10% dovuto all’effetto Renzi (carisma personale o mancia elettorale di 80 euro). Forse gli italiani sono meno fessi di quanto li credano i politici. Le elezioni erano appunto europee, bisognava scegliere come collocare l’Italia in Europa. L’uomo della strada ha capito che i leader proponevano più o meno le seguenti alternative: a) torniamo con lo spread a 600 (Berlusconi); b) ci accodiamo alla Le Pen (Salvini); c) vaffanculo Europa (Grillo); d) con Tsipras come la Grecia (Vendola); e) inchinati ai poteri forti (Monti); f) sì all’Europa ma per cambiarla (Renzi). Forse l’unica cosa di cui meravigliarsi è perché Renzi non abbia preso di più. Oggi però si sta distruggendo da solo, perché non sta facendo ciò che ha promesso. L’unico suo successo è stata una poltrona per la Mogherini. Per il resto, l’Europa della Merkel non è arretrata di un centimetro. E in politica interna, il cambiamento di Renzi si sta rivelando come la copia conforme di quello che per vent’anni il Pd ha impedito di fare a Berlusconi, a cominciare dall’art. 18. Ma le opposizioni dovrebbero elaborare alternative credibili, in grado di raccogliere consensi, e comunicarle in modo semplice e comprensibile a tutti.

Renato O., Venezia Commentatore certificato 04.10.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all' orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e da colori nuovi.
-----------
Alda Merini

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Pasticcio Telecom
Pasticcio Monte dei Paschi
Mazzette Penati depenalizzate
20 miliardi dell'Ue spariti in Calabria con conseguente vendetta su de Magistris
Rete truffaldina di Genovese
Reati di Tedesco
connivenza sullo scudo fiscale
mai fatte una legge sul conflitto di interessi, una legge anticorruzione, sul'autoriciclaggio o sul falso in bilancio
120 piddini espulsi per critiche interne
patto del Nazareno
6 miliardi in più di tasse
truffa degli 80 euro
finta abolizione delle Province
finta abolizione del Senato
legge per tentare di cacciare dal parlamento l'opposizione
patto stato-mafia
veto alle intercettazioni
costi della casta invariati
blocco stipendi degli statali
demansionamenti
aumento del precariato
licenziamenti senza giusta causa
truffa del TFR
Italicum peggio del porcellum
buffonata di Violante e Bruno imposti 16 volte alla Consulta
fiscal compact in Costituzione
..
e uno dovrebbe prendere pure la tessera del pd di fronte a porcherie simili?


viviana vi 04.10.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT filosofico


Un piccolo prologo,

Sono d'accordo con tutti coloro che l'altra sera commentavano dicendo: la filosofia non è per tutti e chi parla di filosofia lo fa per una ristretta cerchia “de noatri”, non sono d'accordo su quanto è stato asserito, il mio scopo non è quello di dare lezione, ma quello di stuzzicare la vostra curiosità, non a caso i miei commenti sono sempre titolati come quello sotto, santo cielo cosa vi costa andare su google, fare copia/incolla e leggere quanto esce fuori, non ci vuole poi molto, è solo questione di curiosità.

Ford scrisse: “Abbiamo bisogno anche di persone brave, non solo di brave persone.”

L'APPARENZA


Il concetto di Apparenza nel pensiero filosofico antico è contrapposto a quello di Verità, essa non rivela o manifesta alcunchè, viene considerata occultatrice della verità, se posta dinanzi all'assolutezza della stessa, l'Apparenza è sempre una nozione ralativa.
La filosofia antica rifiuta di considerare in blocco l'Apparenza come sempre vera o sempre ingannevole, a volte è quella che non corrisponde sicuramente alla realtà (apparenza dei sogni), altre invece quella che rappresenta l'inizio della conoscenza.

Nel pensiero moderno, la contrapposizione fra come le cose appaiono agli uomini e come esse sono in sé, indipendentemente dal loro rapporto con la soggettività umana è imposta dal meccanicismo (la concezione filosofica che riduce i parametri esplicativi di un settore determinato della realtà in: materia e movimento) che permette di distinguere le qualità
sensibili(colori, calore, odori etc.) puramente soggettive, dalle determinazioni oggettive delle cose, di carattere quantitativo.

L'alternativa filosofica del XVIII secolo è rappresentata invece dalla questione se le possibili illusioni della percezione e l'intrinseca soggettività della sensazione, sia accessibile all'intelletto umano o se esso non sia invece destinato a rimanere entro un orizzonte di apparenze.

L'Apparenza, mezza verità o falsa verità?

Ciao

Max Weber, Roma Commentatore certificato 04.10.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Okkio!
Fra poco, in rete, arriverà pure la "piattaforma virtuale" di della valle.
Dicono che la concorrenza faccia bene, in questo caso non ne sono sicurissimo.

Anselmo R. 04.10.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Laudato sii, o mi Signore
per tutte le creature
anche per fratello Renzie
-

Questo pensano e dicono i preti, anche Francesco a suo tempo ne avrebbe accettato il comizio, non facciamoci illusoni: obbediva alla Chiesa!

Altro era Gesù, che cacciò a calci in culo i mercanti e che disse parole definitive su tutti i preti di ogni luogo e tempo: "Guai a voi, ipocriti!"

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....è veramente una truffa mascherata...forza M5*****

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 04.10.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento

.........lll
Importazioni prodotti contraffatti
Allarme in piemonte
Assumere molte più guardie di finanza
con tutti i giovani senza lavoro che c'è
La spesa reintegrata dalle contravvenzioni
e dal lavoro delle aziende italiane che producono
le merci originali che pagano le tasse in Italia
Queste son le cose da fare
Non le omelie dal pulpito francescano
Comincio a pensare avrà il dono dell' obiquita
o un sosia al governo ?
Venghino signori venghino

Rosa Anna 04.10.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Vedere nei TG, Renzi fuori della basilica di S.Francesco, tenere un pseudo discorso, mi ha disgustato. L'amaro, viene nel vedere che approfitta dell'occasione per esibirsi, e che i franti in tale contesto gli hanno dato uno spazio. Dovevano rifiutare che in un evento religioso di tale portata, venisse inserito nelle dinamiche della politica, politicante. Per altro, la Chiesa, nelle persone che ritengono di farlo, hanno altre possibilità di affermare il proprio pensiero, che coinvolge la vita civile. Povero, Frate povero, che in vita, della povertà senza compromessi ha fatto una “bandiera” di fede. La politica riesce a sporcare tutto, perché di mala politica si parla e riparla.

f.d. 04.10.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' l'ennesimo, ENNESIMO, bidone partorito dalla casta governativa e presidenziale. Il regime italiano costringe il popolo a sottostare alle decisioni di questi bidoni. Gli italiani rincoglioniti danno, secondo i sondaggi il 40% delle preferenze al bidone di Firenze.....se hai il coraggio M5S vai avanti tu. Io vi seguo.

fa b., lecco Commentatore certificato 04.10.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fra un po' vedremo renzi che ruba il lavoro a mastrota e vende materassi ai russi o ai musulmani per pregare meglio nel nostro paese!.

gianfranco r., castel rozzone Commentatore certificato 04.10.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

In piena sincerità: non mi importa di francesco, nè di quello vero nè di quello finto.

Non credo che oggi sia un giorno speciale, ma colgo un'occasione per gli auguri a uno e uno solo.
-
Tantissimi auguri, Beppe Grillo.
Auguri di salute in primo luogo,
senza la quale null'altro conta.
Poi, auguri di uscita dal lutto,
di recupero completo dello smalto
che ti fa UNICO e INSOSTITUIBILE.
Auguri per un ritorno in grande stile
a riprendere le REDINI del Movimento,
come GARANTE e MEGAFONO dei contenuti
che hanno affascinato e trascinato
tutti noi...e che stanno SBIADENDO
inesorabilmente.

Ti auguro di svegliarti una di
queste mattine e di accorgerti
che sei di nuovo illuminato!

Arjuna , U r a n o Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 15:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON COMPLEANNO MOVIMENTO 5 STELLE !
Alla faccia di chi ci vuol male.

Edo M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.10.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento

l Sindaco di Olmo di Mira in provincia di Venezia.

Caro Sindaco, grillino

Prima che lei fosse scelto dai cittadini come sindaco, ha promesso di parlare ed ascoltare i loro problemi e le proposte, fa parte dei principi fondamentali del M5S. Lei, quando prende delle decisioni dove migliaia di soldi sono stati investiti nel giardino privato, trovi soluzioni che salvaguardi anche i soldi del nostro elettore grillino e la sua famiglia.
Dobbiamo trovare delle soluzioni ai cittadini, non demolire.. hai capito...prof. maria rizescu

maria rizescua, pesaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.10.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qua si sta trasformando il tutto in una buffonata all'italiana ma in maniera epica,questo tizio è riuscito a battere berlusconi,falso come una banconota,però c'è anche da dire che in italia i furbi ci sono perchè ci sono anche i fessi.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.10.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

The Truman show! spero sinceramente in un risveglio delle coscienze. Grazie a tutto il movimento 5 stelle,a chi crede in un mondo migliore, dove le Istituzioni agiscono per il bene comune, un abbraccio,a riveder le stelle!

lucia lenzi 04.10.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Si ma non si dice abbastanza che il tfr significa una garanzia in più che hanno le piccole aziende per finanziarsi.
Fino a qualche anno fa , non capivo un cavolo di politica e votavo per i meno peggio , da quando sono entrati questi 160 ragazzi del M5s hanno fatto qualcosa di eccezionale , e sfido chiunque anche sul blog hai numerosi troll rotti in culo , che questa informazione sta dando i suoi frutti.
Oggi io ignorante in economia , so distinguere da mosse intelligenti e quelle per la casta e le lobby che purtroppo sono presenti nelle commissioni ( i deputati al soldo di chiunque abbia danaro).
Esempiop Ermete Realacci , un falso ambientalista vendutosi a de Benedetti .
Vogliamo parlare degli 80 euro , dati gia a chi aveva un buon stipendio e che anche il più asino degli asini avrebbe previsto che con i tempi che corrono sarebbero andati a marcire nei libretti di risparmio , usati per teempi migliori .
Darli invece a chi percepisce meno di 700 euro che sono quello che pensionati e disoccupati , cassa integrati , percepiscono no , quelli con il cavolo li avrebbero fatti marcire nelle banche che oggi invece di finanziare il lavoro vero vengono investiti in carta , carta che da la percentuale di guadagno sicura al 100% , facendoli ancora arricchire da far schifo talmente tanto da far schifo che sono costretti a mandarli nei paradisi fiscali , con il risultato di non essere tasati e di far arricchire isolette che non hanno popolazioni di 60 milioni come la nostra Italia .E vai Passera tu sei un altro a cui dovrebbero sequestrarti e torturarti , se passerebbe questo la corruzione cosi dilagante in italia avrebbe le ore contate.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 04.10.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se ritorna Francesco...li prende a calci nel culo tutti!
Non se ne salva uno!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A domanda nun è chi è? A domanda è pecchè? Pecchè 'o buffone è toccato a noi??In Spagna c'hanno Sanchez in Grecia Tsipras e noi stu piezz'e m....!!!

cinzia c. Commentatore certificato 04.10.14 15:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

'Azz...400 mila...

http://youtu.be/1rKIpV7qR5I

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.10.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Chiesa Cattolica si piega a Matteo Renzi.

4 Ottobre 2014, Assisi.
Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi non ce la fa, e, tra un sermone e l'altro, riparte con la sua campagna elettorale, che va avanti anche in un momento di preghiera e di festa.

Parla di svariati temi, primo fra tutti il Lavoro. Cita la situazione Ternana, quella che ha snobbato da mesi. Nessuna visita a Terni, nessuna azione concreta. Alcuni operai ternani si son presentati ad Assisi, ma non sono stati accolti dal Premier. Il custode del Sacro convento, padre Mauro Gambetti li ha incontrati per fare da portavoce.

Parla poi di Ambiente: riferendosi al Cantico delle Creature, a Fratello Sole e Sorella Luna, spiega che l'Ambiente sarà un tema fondamentale per questo Governo. Non so se si riferisse agli "Inceneritori strategici" e alle Trivellazioni dello Sblocca Italia. Ma la Chiesa Cattolica ascolta impassibile, senza batter ciglio.

Parla di scuola, giustizia e pubblica amministrazione, ma vagamente, senza lasciar traccia. Parla del nome Francesco e del nostro Paese. Ricorda una frase del Santo Patrono di Italia: "Va' e ripara la mia casa"; e cosi, dice il Premier, seguirà questo messaggio e sistemerà tutto al più presto. E giù applausi.

San Francesco diceva: "Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile."
Ecco, questa frase me la sarei aspettata dagli uomini della Chiesa presenti oggi ad Assisi che ascoltavano Renzi. Ma si sa, noi stiamo a guardare, ci fa comodo guardare. Speriamo, null'altro.

Tra una promessa e l'altra, una data non rispettata, un impegno non preso, un annuncio e una battuta, la nostra "casa" va in rovina, e anche la Chiesa sta a guardare mentre applaude in un giorno di festa. Amen.

Samuele Bonanni, Spoleto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma di cosa si continua a parlare?! stato, presidente della repubblica, del consiglio, governo, ministri?!...NO, la cioccolata è cioccolata, la merda è merda e allora stato?! NO mafia, repubblica?! NO mafiocrazia, presidente della repubblica?! NO padrino, presidente del consiglio?! NO boss, governo?! NO cupola, ministro?! NO caporegime, partito?! NO famiglia, bacio le mani, Amen!

pillolo 04.10.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

SINCERAMENTE L'UNICA COSA CHE NON RIESCO A CAPIRE È COME SIA POSSIBILE CHE NON ESISTA UN RIVOLUZIONARIO CHE SIA IN GRADO DI RIUNIRE LA FOLLA IN NOME DI UN SENTIMENTO CONDIVISO.....LA LIBERTÀ. ...UNA È LA SOLUZIONE CHE RISPONDE A RIVOLUZIONE....MI DICHIARO IN ARRESTO

fabio perna 04.10.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il tfr, la finta riforma della Costituzione, il jobs act, articolo 18, i dissidenti del PD, ebetino miccia i sindacati ecc. è solo materiale per l'informazione "propaganda" per depistare la realtà e non cambiare niente o cambiare in peggio.

claudio a., verona Commentatore certificato 04.10.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Il TFR in busta paga farà superare a milioni di lavoratori la fatidica soglia dei 1500€ netti per avere accesso al bonus di 80€, così il buon Renzusconi risparmierà un bel mucchio di soldi (che comunque non avrebbe avuto per mantenere il bonus anche nel 2015)

Luciano Cigognini 04.10.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_______________fuori dalla UE per non morire_____
Telegraph.co.uk

Se Renzi non trova la soluzione presto l'Italia arriverà al capolinea con la madre e padre di tutti i "Default"

The solution to Italy’s woes is quite simple – leave the euro!

Unless something big starts to change soon, Italy is on course for the mother and father of a sovereign default

http://www.telegraph.co.uk/finance/comment/11112293/The-solution-to-Italys-woes-is-quite-simple-leave-the-euro.html

john buatti 04.10.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa che da fastidio e dimostra ancora come raccontino menzogne, è la dichiarazione di molte emittenti tv a riguardo dell'episodio contro Renzi a Ferrara, facendo ricadere le varie modalità di contestazioni (lancio uova etc) sul M5S, mentre altri e più coerenti hanno riportato la verità.
Scommetto che tra i lanciatori di uova e verdura c'era qualche piddino...

http://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN0HS1MK20141003

3mendo 04.10.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Passeggio per la strada del mio paesone, e la prima cosa che noto, è il susseguirsi continuo di cartelli "vendesi", affittasi", "cedo attività" che spuntano da ogni parte a decine; i negozi, quelli ancora aperti, sono vuoti o semivuoti: dappertutto, un'impressione di precarietà, tracce di fasti andati, muri screpolati e manutenzione a zero: la decadenza, non è solo un qualcosa di cui si parla, ma è palpabile e si vede benissimo dappertutto, dalle macchine riparate alla bell'e meglio, a quelli che tirano a lucido il BMW vecchio di dieci anni perchè di cambiarlo non se ne parla proprio (dato che nessuno ti presta più un centesimo), dai rari turisti vaganti che non trovano aperto alcun monumento perchè non ci sono i soldi per pagare il personale addetto alla custodia, dalle cunette ridotte ad immondezzai abusivi perchè non si hanno i soldi per pagare il servizio di raccolta, dalla lettera del Dirigente che ti prega di fare solo le fotocopie indispensabili: stiamo con le pezze al culo, e l'unico segno di una irrinunciabile normalità, sembrano i cellulari incollati alle orecchie dei ragazzi........

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.10.14 14:45| 
 |
Rispondi al commento

____________________

sentite questo pezzo di deficiente di Renzi..

prima accusa gli altri di essere pessimisti o che godono del fatto che le cose vanno male per l'economia e poi leggo sulla BBC che lui (cioe Renzi)
dice di non essere ottimista sull'economia:

"I am not optimistic," Mr Renzi said in a pre-recorded interview to be aired later on Tuesday. It is the first time he has put a figure on likely growth.

Italy's economic growth will be 'around zero', says PM Renzi

http://www.bbc.com/news/business-29135170


"Mare Nostrum = Affari economici Loro" Conflitto d'interesse=Introfulazione di parenti e amici !! I Politici continuano indisturbati a fare i Kazzi propri,sostituendo i magistrati onesti.- Lampedusa, il centro riapre dopo 10 mesi
A dirigerlo il suocero del fratello di Alfano???

toresal 04.10.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Quando sparirà questo buffone e i suoi amici del PD/PDL? Gli hanno tirato uova,viene fischiato in ogni città,il suo partito ha avuto un crollo totale di iscritti, sono praticamente estinti. Renzi sparisci, e portati dietro quella massa di ladri, parassiti e prostitute che compongono il tuo partito e quello del tuo amico Berlusconi.

alessandro fossati Commentatore certificato 04.10.14 14:42| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che credono che l'ultima idea di Renzi sulla restituzione del TFR sia giusta, un esempio ( io faccio i LUL):
Se ad esempio la vostra busta paga NETTA oggi è di 1.300,00 euro, voi avete già pagato IRPEF per 254,00 ( tolte già le detrazioni personali mensili di euro 105,00, senza figli o migli a carico)perchè l'IRPEF Lorda sarebbe di euro 359,00 su un imponibile lordo di 1.666,00 ( tutto circa...) Con 100,00 euro in più il lordo passa a 1766,00 su cui c'è da pagare INPS a carico dipe,che diventa 162,00 (prima 153,00) e già togliete 9 euro. L'imponibile Irpef diventa 1604,00, l'irpef lorda 385,00 - detrazioni 105,00, irpef da versare 280,00 invece di 253,00 quindi altri 27,00 euro in più. Dei 100,00 euro ne restano NETTI 64,00. Se fosse stato erogato il TFR (con le attuali disposizioni)di 100 euro come liquidazione avreste incassato netti piu di 85,00 senza contare la % di rivalutazione annuale che non ti da nessuna banca neppure sui BOT. Contenti di averli votati? Bene, continuate così.

adina lucchesi 04.10.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Oggi, 5 anni fa, nasceva il movimento 5 stelle.
Tanti auguri a tutti i guerrieri.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 04.10.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

IL problema non è l'ebetino, il problema è il partito unico. Gli italiani ignorano e non sanno che quando votano un partito votano una coalizione, e quando votano una coalizione votano il partito unico, e quando votano il partito unico votano l'ebetino di turno, la prossima volta gli italiani votano il Diego Della Valle di turno, però dietro ci sarà sempre il partito unico e dietro al partito unico ci sono sempre le coalizione e dietro le coalizione ci sono sempre loro i partiti politici.
Questa gente sempre con l’aiuto dell'informazione "propaganda" depistano la realtà solamente per non cambiare niente o per cambiare in peggio, massacrando le nuove generazioni e mettere nell'angolo chi veramente vuole cambiare il paese.
Questi che governano il nostro paese e l'informazione sono come i cani pisciano sul tutto il territorio italiano per difendere i loro interessi rubati alla collettività.

claudio a., verona Commentatore certificato 04.10.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

...son contento che il sondaggio sulle intenzioni di voto ci trovi in aumento.
Ma cavoli siamo sempre attorno a quel 20%...ma quand'è che ce lo scrolliamo di dosso ?...cosa occorre?....l'apparizione della madonna ?
Prima di farmi sobbalzare sulla sedia...avvisatemi almeno quando siamo attorno al 23 %..
Grazie

*****

Eposmail,.. ,., , Commentatore certificato 04.10.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Questa sintesi dovrebbe far capire dove L'ebetino di Firenze"renzi" vuole mettere le mani "per Beppe Scienza «il Tfr è uno degli investimenti più sicuri che possa fare un lavoratore». Spiega il professore: «Il Tfr è una forma di investimento senza intermediari che prendono qualcosa, è una forma previdenziale a costi di gestione zero, è un accantonamento che garantisce il potere d’acquisto». La quota mensile che viene infatti fatta accantonare al lavoratore dipendente «viene rivalutata all’1,5 per cento, più il 75 per cento dell’inflazione, e questo valore viene tassato all’11 per cento». «Meno dei titoli di Stato», che sono al 12,5. Ma in che cazzo di mani e stato messo questo paese? possibile che la gente non sa neanche fare i conti in tasca?

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 14:21| 
 |
Rispondi al commento

______________
appena si potrà governare l'Italia...uscire immediatamente dall'Eurozona o ci sarà la depressione!

L'Italia non potrà essere salvata ne da Draghi con il Quantitative easing (QE) ne dal rigore ne dal fiscal compact!

Questi sono strumenti per continuare il degradamento sistematico dell'economia Italiana da parte del fascismo economico UE ed USA che minano l'Italia e la UE..

Fuori prima che il Titanico affonda...

L'economia Francese e quella Italiana gravano sull'Eurozona


---
Financial Times-3 Oct 2014

France and Italy weigh on eurozone economy

On Thursday the European Central Bank unveiled measures – including purchasing private sector assets – aimed at jump-starting slowing growth across the eurozone.[...]


Italy, meanwhile, posted a sharp drop in its service sector alongside an increase in manufacturing activity.[...]

http://www.ft.com/intl/cms/s/0/c4a75898-4ad6-11e4-839a-00144feab7de.html#axzz3FB1k95OH

john buatti 04.10.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Il gioco propagandistico del gelataio cazzaro è più che evidente, chi gli dice cosa deve fare e cosa deve dire, studia le proposte che differenziano e caratterizano l'offerta politica in Italia per poi copiarle e farle diventare sue in modo da ottenere tre risultati: 1) Svuotare di forza qualsiasi tipo di opposizione 2) Accentrare sulla sua persona l'idea di una spinta innovativa 3) Attestarsi mediaticamente come "uomo del fare".

Questo è più che evidente fino dal 2009 quando ha iniziato ad appropriarsi del programma elettorale del M5S, copiando spudoratamente le proposte e poi dando l'impressione di averne realizzate alcune da premier attraverso l'uso del linguaggio, mai dei fatti chiaramente. Lui infatti se si nota parla di abolizione del senato, di abolizione delle province, di abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, ma come sappiamo la realtà è ben diversa, è tutta propaganda con le idee degli altri che però, grazie ai media di regime, non viene quasi mai messa in discussione o sviscerata. L'idea del TFR in busta paga è un cavallo di battaglia dell'ennesimo partito farsa per fottere gli elettori della destra berlusconiana ormai estinta, quello di Corrado Passera, il dimenticabilissimo ministro dello sviluppo economico del governo Monti che fuggiva con l'elicottero dai lavoratori del Sulcis.

Nessuno degli annunci i Renzie resiste ad un rigoroso "fact checking" ma diciamoci la verità, chi in Italia ha il potere mediatico per fare una seria disamina che arrivi chiara fino al cittadini con le tre reti Rai ancora in mano ai partiti? Con i giornali che scrivono solo balle? Una soluzione ci sarebbe ma bisogna essere al governo per attuarla e consiste nella diffusione forzata e capillare del web in tutte le case degli italiani attraverso l'intervento dello Stato, legando il canone di internet al canone Rai, lanciando le Web TV allo stesso modo in cui è stato imposto il digitale terrestre e questo darebbe a tutti la possibilità di informarsi sul web

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.10.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Tolgono lavoro, dignità e risparmi alla gente comune portandola al suicidio è perché io dovrei provare orrore vederli giustiziati come meritano in un video dell' ISIS ?
CIALTRONI E LADRI

Giovanni C. Commentatore certificato 04.10.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA WATERLOO DEL PARTITO (ANTI?)DEMOCRATICO.

"Non è un momento buono per il Pd. Ieri Repubblica ha riportato che in un anno il partito del premier ha perso circa 400.000 iscritti:(Azzz!...ndr)

"Il quadro, regione per regione, presenta alcuni buchi neri assoluti. Il tesseramento non è praticamente partito in Sicilia, Basilicata, Molise, Sardegna, Puglia. E mancano solo tre mesi alla fine dell'anno. In Campania idem. Nel 2013 Napoli e le altre province contavano 70 mila iscritti. Oggi le tessere, raccontano, si possono calcolare nell'ordine DELLE CENTINAIA(!!!), nemmeno migliaia.

La mutazione genetica del partito nasce così. Ci si apre alla società, ma i circoli (7.200 in Italia, 89 all'estero) languono e la militanza SCOMPARE. (...). A Torino e provincia gli iscritti erano 10 mila lo scorso anno, oggi SONO APPENA 3 mila.

A Venezia partecipavano all'attività delle sezioni 5.500 persone nel 2013, scese a 2 mila(!!!) nel 2014. In Umbria si è passati da 14 mila tesserati a MENO della metà, anche se le stime sono molto provvisorie.

Soffrono anche i luoghi dello zoccolo duro, dove la sinistra non perdeva mai iscritti."

...

E poi dicono che non ci sono mai buone notizie!

Attento PD, recita un famoso detto:

"Tu puoi prendere in giro qualcuno per tanto, molti per molto, MA NON TUTTI PER SEMPRE!"

Dino Colombo. Commentatore certificato 04.10.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Io sono favorevole alla liberalizzazione del TFR. Io devo poter scegliere se averlo mensilmente oppure alla fine del rapporto.

salvatore carboni, oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Il programma del M5S in 20 punti

- Reddito di cittadinanza
- Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
- Legge anticorruzione
- Informatizzazione e semplificazione dello Stato
- Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
- Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni
- Referendum propositivo e senza quorum
- Referendum sulla permanenza nell’euro
- Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
- Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti
- Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
- Massimo di due mandati elettivi
- Legge sul conflitto di interessi
- Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
- Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
- Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
- Abolizione dell’IMU sulla prima casa
- Non pignorabilità della prima casa
- Eliminazione delle province
- Abolizione di Equitalia

viadellastamperia .., roma Commentatore certificato 04.10.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni tanto questi de tze tze scopreno quarche strana creatura nella profonditá dell'abbissi.....io je direi de nun consumá tutta sta benzina pe annacce....montecitorio de creature immonde è pieno e ce ariverebbero cò l'autobbusse.
Bongiorno blogghe sbanchettato....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

B & G & D
il gioco dei tre pirla!

Antonio L. 04.10.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Avete dimostrato, alla faccia di tutti quelli che non l'hanno fatto, di aver saputo rinunciare a parte del vostro "meritato" stipendio a favore della comunità. Nessuno mai, prima, aveva fatto una cosa del genere. Gli Italiani dovrebbero meditare su questa scelta. Dobbiamo mandarlo a casa ad ogni costo!!! Sta distruggendo, con il sorriso, quel che resta del Bel Paese!
Forza e coraggio 5 Stelle ....ci vediamo a Roma, anche se è un disagio per chi è lontano, è importante!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Squinzi: «No al Tfr in busta paga, vantaggi solo per il fisco». A Renzi: «Guardiamoci in faccia»
+++++++++++++++++++++++++
quando gli imprenditori devono tirare fuori i soldi NON SE NE FA NULLA quando ti devono dare a te lavoratore un calcio nei koioni SI FA IMMEDIATAMENTE!!! RENZI 6 UNA MERDA INDESCRIVIBILE PEGGIO DI BERLUSCONI,DELL'UTRI,SCAJOLA E TUTTO IL PDL E PD MESSO INSIEME ....UNA CLOACA MALEODORANTE!!!!

Mario Soru, treviso Commentatore certificato 04.10.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

TG1 adesso. Renzi fa la Comunione. Per accedere a tale sacramento, mi hanno insegnato da bambino, bisogna confessarsi prima. Ma uno che dice bugie in continuazione quante centinaia di Ave Maria e Padre Nostro avrà dovuto dire?

vittorio trevisan 04.10.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

io non ho ancora capito chi e' che crede che gli taliani siano imbecilli chi paga la scorta del dottor sottile te lo dico io mia madre che ha 102 anni e che per la festa dei nonni e' sta gratificata da lettere del'inps per indepito di pochi euri di contributi versati sig dott sottile non contributi figurativi in una situazione fisica stridente e noi ti dobbiamo pagare la scorta ma pagate gli infermieri a mia madre con quei soldi come a tutte le madri che hanno fatto i sacrifici uguali vi odio dal pi' profondo del cuore non prendeteci piu' per il culo caro renzi a assisi ti va bene parlare perché la tolleranza e' uno di quei sentimenti che ci fai scappare cosa vuole dire che l'italia e' un paese di pensionati facciamo un distinguo magari hanno incominciato a lavorare a 16 anni ora invece li vogliamo cibernettizare saremo vecchi ma non coglioni basta con la menata dei figli nipoti pro nipoti se vogliono lavorare la strada la trovano il problema e' che prostrandosi ai diktat della culona finira' che pagheremo la distruzione del muro di berlino dopo la vessazione della 2 guerra mondiale con i tributi di vita dei ns vecchi stai ad assisi perché le altre citta' quel microfono per dire le solite str... te lo rigetterannno nel c.. giovanni il battista che l'inse giorgia meloni alla presidenza della repubblica

giobatta 04.10.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Auguri MoVimento
★★★★★

Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Jim Morrison

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se mai passasse la proposta del 50% del tfr in busta vedremo quanti ingenui ci sono tra i lavoratori. Se quello va in busta verrà annacquato e scomparirà tra le tasse. Non servirà a nulla e a fine rapporto ci sarà da piangere.
Almeno io la penso così.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

errata

Bilderberg

john buatti 04.10.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento

L'ISIS non dovrebbe decapitare teste a persone innocenti e senza alcuna colpa come ha fatto fin'ora;ma dovrebbero mettere più impegno e prendersela solo con i politici responsabili d'intromissioni per egoismi economici nelle Loro Nazioni;conquisterebbero un vasto consenso di Popolo Internazionale!!

toresal 04.10.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog!

Vero, bravo Davide!
Buon compleanno Movimento Cinque Stelle siete nati oggi il giorno di San Francesco del 2009 .

Quante cose sono successe...... Come andrà a finire?????
Finirà che il M5S governerà di sicuro!

Perché allo stato attuale vedete cambiamenti??

Io No!

M5S sempre!!


Monica L., RM Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

______________________

Renzi taglia i soldi alle regioni e i comuni!

Domanda : ma le regioni non erano state abolite da Renzi? allora di che tagli si parla.. e a chi questi tagli?

La costituzione da cio che leggo prevede l'obbligo di parità di bilancio.

Domanda: chi ha messo nella costituzione la parità di bilancio? I Bildrberg , Renzi o la UE?

Bella truffa al costo degli italiani!

Domanda: se i tagli sono verso i comuni...come faranno ad erogare i servizi verso i cittadini?

Insomma Renzi/Padoan degradano i servizi al popolo Italiano!

---
3 ottobre 2014

Un terzo dei tagli a carico di Comuni e Regioni


Almeno un terzo dei tagli alla spesa sarà a carico di regioni ed enti. Che dovranno quindi contribuire alla prossima legge di stabilità per non meno di 2-3 miliardi. Anche se i Comuni beneficeranno di un allentamento dei vincoli del Patto di stabilità interni per 1 miliardo, che servirà soprattutto per sbloccare le opere pubbliche. Allo stesso tempo gli enti territoriali vedranno scattare subito dal 2015, e non più dal 2016, ___l'obbligo di pareggio di bilancio previsto dalla Costituzione.___ Gli altri 3,5-4 miliardi di riduzione della spesa dovrebbero arrivare dai tagli sulle voce di competenza diretta indiretta dei ministeri e da un un nuovo giro di vite sugli acquisti di beni e servizi. In tutto il Governo conta di ricavare non meno di 9-10 miliardi (ma si potrebbe arrivare anche a 10-11 miliardi) tenendo conto anche degli 1,5-2 miliardi attesi dalla potatura della giungla delle agevolazioni fiscali, le cosiddette tax expenditures, e con una possibile operazione di “limitazione” e recupero di imposte evase mirata sull'Iva facendo leva sul dispositivo del “reverse charge” dal quale potrebbero arrivare almeno un paio di miliardi.[...]

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-10-03/tutti-numeri-manovra-arrivo-un-terzo-tagli-carico-comuni-e-regioni-114723.shtml

john buatti 04.10.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

BUON COMPLEANNO AL MOVIMENTO 5 STELLE


Sicuramente Renzi è un Pinocchione però l'idea nata a Mussolini (è stato lui il creatore del TFR!) di obbligare i lavoratori a finanziare a tassi vicini allo zero i propri datori di lavoro al posto dello Stato è una vergogna che va eliminata. Spiego meglio: Un cittadino dovrebbe essere libero di investire i propri soldi come meglio crede e quindi se volesse crearsi una sorta di pensione supplementare, visto che quelle di legge fanno veramente schifo, dovrebbe potere scegliersi almeno l'istituto che più lo soddisfa e che gli dà più garanzie al maggior tasso d'interesse possibile. Ciò non succede col trattamento forzato di fine rapporto che anzi è una sorta di esproprio mascherato. Infine si può solo aggiungere nel caso lo Stato provvedesse a eliminare questa assurda costrizione, che andrebbe solo ricalcolata l'aliquota dell'imposta in modo che il lavoratore non ci smeni e dall'altro riprendere da parte dello Stato a finanziare le PMI con tutti quegli interventi finora destinati solo alle grandi industrie, cioè a quelli che sono già abbominevolmente ricchi come per esempio gli Agnelli. Questi ultimi tra l'altro con Marchionne dopo aver incassato miliardi dallo Stato con casse integrazioni a go go e con quant'altro in lunghi decenni, per tutto ringraziamento hanno trasferito quest'anno come ben sappiano la loro sede fiscale e fisica all'estero dove spendono un terzo delle tasse perché lì non devono dar da mangiare a nessuno, mentre qui hanno lasciato solo pane per i sindacati e sindacalisti. Vergogna Italia mangiona, ladrona e cialtrona. Vergogna! Restituite i soldi del TFR = Trattamento Forzato di Rapina, ai lavoratori che ci penseranno loro a destinarli dove meglio credono, sono i loro soldi e hanno il diritto di farne quello che vogliono, da subito!!!!!

rino lagomarino Commentatore certificato 04.10.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ASSURDA italia...

Siamo governati da uno MAI SCELTO DAI CITTADINI.

Lo ha scelto invece uno che è stato messo lì da un parlamento eletto con una legge anticostituzionale.

A loro volta quelli "eletti" con metodo anticostituzionale non sono stati scelti dai CITTADINI ma da segretari di partito.

Quindi salendo la scala dei poteri sembra che in italia, i cittadini che dovrebbero scegliere ALMENO quelli del gradino più basso per essere da loro rappresentati hanno votato per gente scelta da altri.

In pratica non hanno "SCELTO" un cazzo di tutti coloro che adesso comandano e che li stanno riducendo alla fame.


FUORI DALL'EURO!!!!!!
FUORI DALL'EURO!!!!!!
FUORI DALL'EURO!!!!!!
Se lo dico qua anziché al Circo Massimo...è lo stesso?

Vittorio Mantovani, Castel maggiore (BO) Commentatore certificato 04.10.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Senza contare che il Tfr in busta paga aumenterà il reddito e così saremo costretti a restituire gli 80 Euro....:-D...geniaccio di un Renzi....."...DIFENTERO' PATRONE DI MONTO!!!..."

vauro meliconi Commentatore certificato 04.10.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Quello che non ci dicono è che si sono mangiati i soldi dei contributi versati dai lavoratori. E quindi, la mossa di dare in anticipo un po del TFR serve a giustificare il fatto che, domani, se ci si licenzia in massa (magari per emigrare) i soldi per pagare tutti i tfr non ci saranno proprio.
Poveri Italioti.

Daniel S. 04.10.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Fuori Tema:
Staff.. che fu? Spesso commenti "inoffensivi" inviati regolarmente mancano di inserimento nelle discussioni.
Spiace perchè poi non ho voglia di riscriverli.. eccheppàlle...

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che anno fantastico il 2013! Beppe che dai palchi di tutta Italia otteneva consensi inimmaginabili solo pochi mesi prima, folle oceaniche che sprizzavano passione da tutti i pori, una passione dettata da una voglia smisurata di cambiamento, dalla nausea sempre più insopportabile avverso una classe Politica di bassa lega! I giorni delle votazioni...il 25%! Il 25%!!!! Il venticinque per cento!!...E ora? Calma piatta! Ogni giorno un nuovo post per denunciare questa o quell'altra ingiustizia, ormai il Blog sembra sempre più somigliare ad una testata del tipo "Tze Tze" Dove si pubblicano le malefatte e le nefandezze del Governo o del Politico di turno, si rimarcano gli errori o le balle che ci propina quell'imbecille che sta a capo del Governo, si denuncia a destra e a manca, tutto sacrosanto, per LA verità, ma non si crede che per arrivare allo scopo, per prendere una posizione finalmente attiva e producente per la causa, non si debba rinverdire questo orgoglio, quella passione che ci ha accompagnati irrefrenabilmente al 25%? Qualche azione! Mettiamoci in azione! Concordo pienamente con il post in cui si invoca un Referendum per l'uscita dall'Euro! Perché questo è il destino ineluttabile che ci aspetta, che aspetta a molti Paesi membri, l'uscita dall'Euro! Non basta criticare, bisogna proporre! In modo tangibile! Concreto!

Vittorio Mantovani, Castel maggiore (BO) Commentatore certificato 04.10.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

____________
04 ottobre 2014

Esplodono debiti famiglie: 50 miliardi di mancati pagamenti

Codacons: sono aumentati del 16% in due anni. Come se oni italiani avesse 833 euro di insoluti relativi a rate di prestiti, di mutui, ma anche di bollette per le utenze domestiche non saldate. I livelli più alti si registrano in Sicilia e Lombardia [...]


"La causa di tale drammatica situazione è da ricercarsi nel progressivo impoverimento delle famiglie, colpite da una drastica riduzione del potere d'acquisto, dalla crescita della disoccupazione e da una pressione fiscale insostenibile - afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi - Di conseguenza, chi ha contratto debiti negli anni passati non riesce oggi a far fronte ai propri obblighi, nonostante si sia progressivamente ridotto il ricorso al credito al consumo, sceso del 6,4% nel periodo gennaio-agosto 2014".

http://www.repubblica.it/economia/2014/10/04/news/codacons_debito_famiglie_crisi-97305694/

john buatti 04.10.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

MA VOI CI CREDETE CHE 8 ANALFABETI SU 10 DI ITALIOTI, VOGLIANO MANDAR VIA IL LORO RAPPRESENTATIVO EBETE MASCALZONE, IO NO!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.10.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

19 Dicembre 2013...istituzione dell'Unione Bancaria Europea la Merkel e la Troika danno l'ordine di drenare 1000 miliardi di ricchezza privata degli Italiani (cittadini e aziende) per il dimezzamento del debito pubblico...e portarlo al 60% nel rapporto con il Pil...

Daniele ., Roma Commentatore certificato 04.10.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Dal Post di oggi...

"Invece di abolire l'Irap e abbattere il carico fiscale, Renzi vuole scassinare il salvadanaio dei cittadini".

Non so se si tratta di un refuso o di una frase scritta a bella posta.

Se è un refuso...pazienza, può succedere.

Ma se si parla di 'IRAP' faccio presente che è una tassa che pagano le aziende e non i lavoratori.

E che QUINDI non incide sulla busta paga dei lavoratori.

E sinceramente sono stanco di sentire i nostri parlamentari e spesso anche Beppe parlare SOLO E SOLTANTO DI IRAP.

Dite anche (e spesso possibilmente!) che sulla busta paga dei LAVORATORI incide L'IRPEF FORSE PIU' ALTA D'EUROPA! E che se si abbassa l'IRAP il cosiddetto cuneo fiscale fa riferimento ANCHE all'abbassamento contemporaneo dell'IRPEF che si mangia quasi metà dello stipendio...Azzo!


E'l'inizio del drenaggio della ricchezza privata degli italiani, le 100 € daranno l'illusione di avere piu' risorse e quindi maggiore taranquillita' per tutti, in realta serviranno a pagare GAS + 5,7%, luce + 1,7%, TARI, TASI, ETC...
Per le aziende sara' l'obbligo di rivolgersi al sistema bancario e pagare interessi...
Nessun beneficio per il ciclo economico...
tutto inizio' il 19 dicembre 2013...

Daniele ., Roma Commentatore certificato 04.10.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo agli auguri di buon compleanno al M***** già espressi da alcuni qui sul blog

grazie anche alle persone che scrivono qui cercate di non invecchiare mai ragazzi

saluti da

▌│█║▌║▌║ ɲ€$$µɲ ȼ๏ρ¥ ║▌║▌║█│▌

nessun copy 04.10.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!!

Si può accettare una soluzione qualsiasi ma se non è
supportata da un progetto civile/economico/industriale
ponderato & approvato da cittadini e contadini non sarà mai credibile.

Questo vale per ogni stato degno di tale nome.
Adelante ✰✰✰✰✰!!!

Quiero comida, saludos!

Ernesto LoMartire!, La Habana Commentatore certificato 04.10.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆
★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆★¸.•°*”˜˜”*°•¤
─█▀▀ █▀█ █▀█ ▀▀█ █ █▀▀
─█░█ █▀▄ █▀█ ▄▀░ █ █▀
─▀▀▀ ▀░▀ ▀░▀ ▀▀▀ ▀ ▀▀▀ BEPPE
Auguri,buon compleanno al Movimento!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Il parolaio è furbo usando il Tfr avrà due vantaggi

il primo è che pensa di avere un aumento dei consumi che probabilmente potrebbe esserci

il secondo aumenterà le entrate del fisco

ma questo chiaccherone non guarda in faccia la realtà e se metterà in difficoltà le piccole imprese non gli importa nulla.

è un fenomeno da baraccone

W il M***** O.C.C.(Onestà Coerenza Credibilità)

saluti a tutti da

▌│█║▌║▌║ ɲ€$$µɲ ȼ๏ρ¥ ║▌║▌║█│▌

nessun copy 04.10.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZIE E IL GIOCO DELLE TRE CARTE.

Com'è a sto gioco, vince sempre er banco?

Ecco, c'è poco da discute, er cartaro co li compari, nun fanno altro che imbrojà er credulone.

Si, er credulone, perchè uno scaltro a quella cricca, je piscia in testa, colo cavolo che se fa fregà, gira a largo da quel banchetto.

Po esse che mijoni dei italiano non riescono a capì che li stanno a fessi?

Allora tocca che pure noi se famo du' domande.

Come mai so anni che le dimo ste cose, e ancora la gente ce pia pe' matti?

Nun è che noi avressimo sbajato o staressimo sbajando a raccontalle?

No, perchè o so tutti deficienti, o noi nun se riuscimo a fa capì!

Si lo so, ce stanno quelli che ce sguazzano, che je va bene così, ma la quanti saranno?

Qui stamo in milioni co le pezze ar cxlo, possibile che non riuscimo a faje capì?

Er poro zi prete, diceva che, si guardi le carte non capisci, lo devi guardà nell'occhi er cartaro!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

@Staff, Grillo, Casaleggio.

Dovreste farlo voi senza richieste il Gazebo del Blog, senza il Blog non esisterebbe il M5S, e oggi non sarebbe il suo Compleanno!

AUGURI M5S, oggi è San Francesco, e io so Franco de nome e de fatto.



Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.14 12:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

_______________________________________

Renzi a chi hai venduto le tessere..?

---

Bersani: «Senza iscritti addio al Pd»

Choc per tessere in calo: - 400 mila

La base «scomparsa». Nel 2013 furono oltre 500 mila, quest’ anno non si supera quota 100 mila. La smentita dal Nazareno. Ma l’ex segretario attacca: «No a soli elettori»

Un crollo degli iscritti, almeno 400 mila in meno. La campagna tesseramenti del Pd sta dando risultati choccanti: rispetto al 2013, la base si è assottigliata di 4 volte. Tanto che i tesserati non sarebbero più di 100 mila (ed erano oltre 500 mila lo scorso anno). Un dato che all’ex segretario della «ditta» Pier Luigi Bersani fa dire che «un partito fatto solo di elettori e non più di iscritti, non è più un partito. Lo Statuto dice che il Pd è un partito “di iscritti e di elettori”. Ovviamente - dice Bersani all’Adnkronos - se diventasse solo un partito di elettori diventerebbe un’altra cosa... Uno spazio politico e non un soggetto politico. Ma non siamo a questo e - assicura - non finiremo lì». In serata, da Ferrara, dove è intervenuto al festival del Giornalismo, Renzi replica a Bersani: «Siamo al 41 per cento. E poi ci sono stati tre voti regionali, in Sardegna, Piemonte e Abruzzo» dove hanno vinto dei governatori del Pd. [...]

http://www.corriere.it/politica/14_ottobre_03/pd-tesseramenti-calo-bersani-senza-iscritti-addio-partito-3ba0cbaa-4b0e-11e4-9829-df2f785edc20.shtml

john buatti 04.10.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Un comodo strumento fatto su misura per lui... proprio per dire niente!

Provatelo!!!

https://99686dc9fc7d330db781850d562c543e6dfa2502.googledrive.com/host/0B6WQKZUZo3rTclpoQ1Vkc1VhbUE/generatore.html

3mendo 04.10.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

CARO FRACCARO ADESSO CI INCAZZIAMO DA VERO!!! GUARDATE VE LO DIREMO E URLEREMO PER TRE GIORNI DI FILA!!!!! Allora SE NON LO AVETE ANCORA CAPITO SE VOGLIAMO SCONQUASSARE QUESTO SISTEMA CRIMINALE DOBBIAMO PROPORRE L 'USCITA DALL' EURO!!!!! LO CAPITE SI O NO! Senza referendum! Chi avete consultato peraud decidere che dobbiamo fare un referendum? NESSUNO?!!!! ALLORA O INCOMINCIATE DAVVERO AD ASCOLTARE LE NOSTRE PROPOSTE O NON SIAMO DIVERSI DAI PARTITI! Basta con i post di denuncia! VOGLIO POST CON SCELTE DECISIONIETC! Un italia a 5STELLE È SOLO POSSIBILE FARLA CON UN ITALIA FUORI DALL'EURO! FUORI FUORIIIII FUORI FUORIIIII!!! Avanti blog facciamo sentire a BEPPE COSA VOGLIAMO! AVANTI A TUTTI QUELLI CHE SONO PER L 'USCITA DALL' EURO TUTTI INSIEME POSTIAMO" FUORI DALL'EURO "!!!!! FUORI FUORIIIII FUORI FUORIIIII!!!!!

Davide Marini 04.10.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'italiano medio abbocca a tutto caro Beppe. Io sono un tuo sostenitore ma dispiace dirlo , la nostra e' una battaglia persa. Tutti contenti per questi fantomatici 80 euro, poi adesso sento amici piangere perché tra tasi e tarì hanno avuto una vera botta tra i denti. E sentirete adesso con gli aumenti di luce e gas che botte! Tutti contenti perché a giugno avevano annunciato che la luce e il gas erano diminuiti...che buffoni! Adesso il TFR, che è già dei lavoratori, lo vogliono mettere in busta paga mensile? E perché ? Facile ! Va ad aumentare l'imponibile lordo e lo stato incasserà subito milioni di altre tasse. Perché anziché utilizzare questi rimedi da spot elettorali non hanno riformato per tutti le aliquote IRPEF .? Dilettanti allo sbaraglio, ci governa gente che non ha mai lavorato! Forse non hanno mai visto com'è fatta una busta paga.

Marco P., Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.10.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE L'ATTACCO AI SINDACATI E' UN BLUFF

Non si spiegherebbe altrimenti mantenere la norma che IMPONE ai datori di lavoro di TRATTENERE dallo stipendio dei propri dipendenti IL CONTRIBUTO SINDACALE e di DOVERLO VERSARE LUI alle rispettive organizzazioni.

Quanti lavoratori passerebbero ogni mese nella sede del sindacato per fare il proprio versamento?

Non si spiegherebbe altrimenti IL MANTENERE LE RICCHE ELARGIZIONI STATALI, dell'INPS e di altri enti per i CAAF. UN AFFARE MILIARDARIO IN GRANDISSIMA PARTE AD APPANNAGGIO DEI SINDACATI.


O IL TFR ENTRA TUTTO E SUBITO, senza maggiorazioni di tasse, NELLA DISPONIBILITA' DEI LAVORATORI oppure non deve ESSERE TOCCATO !!!

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate è pertito il messaggio ancor prima che avevo finito di scrivere..

sono mesi che ripeto... bisogna scendere in piazza tutti "uniti" contro il (nuovo ordine mondiale) in atto!

sandro b. Commentatore certificato 04.10.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Messora tramite 5 Stelle Europa
34 minuti fa · Modificato ·

SI PROVA A PORTAR FUORI QUALCOSA DAL PARLAMENTO EUROPEO.
PRIMA PUNTATA DI "5 GIORNI A 5 STELLE EUROPA".
TUTTO PUO' MIGLIORARE E CAMBIARE, CON IL VOSTRO AIUTO E I VOSTRI COMMENTI... MA INTANTO E' UN INIZIO: CI PROVIAMO!

https://www.youtube.com/watch?v=USPX7QnXtTQ ‪#‎5GIORNIA5STELLEeuropa‬

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.10.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

scusate e per quel paio di milioni di contratti che non prevedono tfr le cento euro li mette di tasca propria?

totomarley 04.10.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

sono mesi che ripeto.. bisogna scendere in piazza atto!

sandro b. Commentatore certificato 04.10.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Buondì...alle persone sincere...

Dino Colombo. Commentatore certificato 04.10.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

bisogna fare qualcosa!

viadellastamperia .., roma Commentatore certificato 04.10.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori