Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Un altro condono per i soliti furbi

  • 29


condono_furbi.jpg

"Gli evasori ringraziano per un condono, l’81esimo dall’Unità d’Italia, che rappresenta l’ennesimo sfregio ai contribuenti onesti. Non bastava lo sconto sulle sanzioni: ecco, con il provvedimento sul rientro dei capitali, un vero e proprio scudo penale. Malfattori del fisco si ritrovano così il cadeau di una totale impunità per tutte le loro malefatte. Ci sembra gravissimo, infatti, aver esteso la non punibilità per false fatture e altre condotte fraudolente a tutti coloro che aderiranno alla voluntary. E’ questa la rivoluzione culturale che il governo Renzi sta proponendo agli italiani? Ci sarebbe piaciuto migliorare l’unica parte potenzialmente decente di questa legge, ossia l’autoriciclaggio. Ma la maggioranza non ha lasciato spazio alle nostre proposte e di ciò subiranno le conseguenze i magistrati che dovranno utilizzare uno strumento che non funziona perché costruito volutamente per non farlo funzionare. E’ sufficiente leggere il testo con attenzione e focalizzarsi sull’avverbio "concretamente" per cogliere le difficoltà che avranno le toghe nell’identificazione del reato. Anche per quanto riguarda le pene e le multe è stato tutto un gioco al ribasso, con sanzioni che saranno più basse di quelle per il riciclaggio. Da due a otto anni l'autoriciclaggio, infatti, rispetto a quattro fino a dodici anni per il riciclaggio. E che dire del 'tana libera tutti’ in favore di chi utilizza come 'godimento personale’ i proventi di delitto non colposo? Cosa vuol dire godimento personale? Se compro una seconda casa o dei diamanti reinvestendo il denaro sporco, lo faccio per godimento personale o sto spendendo in modo fruttifero i proventi del reato? Siamo contrari a un provvedimento che rappresenta l’ennesimo trionfo per le solite cricche di furbi e furbetti." M5S Camera

18 Ott 2014, 16:16 | Scrivi | Commenti (29) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 29


Tags: condono, Daniele Pesco, evasori, furbetti, M5S, M5S Camera

Commenti

 

QUESTO È IL RISULTATO PER NON AVER FATTO L'ALLEANZA CON BERSANI. STANDO ALL'OPPOSIZIONE NON SÌ OTTIENE UN BEL NIENTE.

luigi. gino falcone, Milano Commentatore certificato 20.10.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO È IL RISULTATO PER NON AVER FATTO L'ALLEANZA CON BERSANI. STAMDO ALL'OPPOSIZIONE NON SI OTTIENE UN BEL NIENTE.

luigi. gino falcone, Milano Commentatore certificato 20.10.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusate cosa credete che chi ha soldi all'estero li riporti in Italia?? Con quello che sta succedendo è impensabile che qualcuno riporti i soldi in Italia. Pertanto è meglio approfondire ed applicare le leggi contro evasione fiscale e corruzione.
Cesare Orsini

Cesare Orsini 20.10.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento

...andrebbe chiarito chi sono i soliti furbi, per non creare il sospetto che siano quelli che manipolano le leggi.... per favore dateci uno spiraglio di speranza per convincere l'opinione pubblica che le cose cambiano davvero per tutti...

Consequenziale la posizione della Confindustria al caos che esiste nel commercio. "metto su un'iniziativa per farmela distruggere in un batter d'occhio da concorrenze sleali? Ma naturale che debbo licenziare.. e giù l'articolo 18. Responsabile la politica dello Stato che permette l'invasione commerciale che ha distrutto l'industria e la nostra economia. Contratti per 8000 euro? Che sono di fronte al dissesto economico del Paese? Guardate Prato in Toscana tanto per dirne una delle infinite invasioni globali che ci hanno distrutto a beneficio dei pochi che commerciano con loro.

alma gemme 20.10.14 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna cominciare ad eliminarne qualcuno per educarne 100-1000-ma quanti sono.....se no non si risove nulla . l unico modo è eliminarli

stefano buratti 20.10.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma che bel paese, il nostro! E quanto é indulgente e gentile....con ladri, delinquenti, mafiosi, politici corrotti, assassini e stupratori.
Per queste categorie di persone c'é SEMPRE UN CONDONO! Riduzione della pena, infermità di mente, condono fiscale, tombale, cazzale!
Per chi, over 50, ha perso il lavoro invece NON C'E' ALCUN CONDONO:
Se non si pagano le utenze (perché dopo 29 mesi senza lavorare magari si ha qualche problemino anche solo ad acquistare un pezzo di pane), ci si vede SOSPENDERE IL SERVIZIO!! E non c'é anziano ammalato o bambino piccolo che tenga! TUTTI AL FREDDO, PERDIO!!!!! E PAGATE LURIDE CAROGNE!!!
Così si deve fare coi delinquenti disoccupati che NON PAGANO LE UTENZE.
Vi dirò di più: anzi, Matteoooo senti che ideona: e quegli STRONZI che si tolgono la vita perché non sanno come fare coi debiti??? Béh vorrai mica farglierla passar liscia a sti' codardi, néh? Da oggi in poi, una BELLA MULTONA SALATA a tutti i parenti del suicida!Potremmo fare una bella 100,000 euro, una tantum, per ogni parente rimasto in vita; e pagabili SUBITO, PERDIO!! Così che si possa poi pagare il vitalizio alla Minetti, a ER BATMAN, ai consiglieri regionali fedifragi e recidivi (Seeee, quello indagato che disse "massì, ma stiamo parlando poi SOLO (!!!) di 4000 euro)"...
Ma che il buon Dio VI MALEDICA!!!! Ma che venisse a tutti voi l'Ebola!!!

sandra g., bologna Commentatore certificato 19.10.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro M5S della Camera, grazie per le informazioni sulle malefatte Renzusconiane, sono sempre utili a conoscere il livello di demenza del nostro parlamento ma raccontarcela non sanerà la situazione, è ormai necessario manifestare la lontananza degli onesti dal mucchio selvaggio che ci governa. Sarebbe il caso di tornare alla piazza, una protesta attiva vale più di un'intervista di cinque secondi elemosinati da una televisione di merda. Che Iddio ci salvi.

Franco Mas 19.10.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo
Altro che evasione Fiscale la Svizzera sta tassando le mie obbligazioni al 35%,( ho lavorato per 10 anni in Svizzera) per cui NON VEDO L'ORA CHE VENGA FINALMENTE FATTO L'ACCORDO.
Il 26% Di Renzi mi sembra una pacchia.
Se ti riferisci invece ai CAPITALI MAFIOSI.
Ma Quelli evadono in tutto il mondo.
Infatti hanno scoperto una succursale della Ndrangheta a Frauenfelder e gli svizzeri stanno impazzendo.
Allora posso essere d'accordo con te ma a noi comuni cittadini massacrano il nostro risparmio in Svizzera ed in Italia
Vi saluto

Giuseppe Siano 19.10.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un suggerimento:divulgate i nomi dgli appartenenti alla casta che non vogliono una buona legge sul riciclaggio! Nessuno in questo disgraziato paese deve poter usufruire di un cosidetto "godimento personale" per frodare i cittadini onesti.

gaetano frassica, messina Commentatore certificato 19.10.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Oggi questi stessi deputati che nelle commissioni hanno macchinato leggi cosi infamanti sono gli stessi che faranno rientrare i soldi che oggi in Italia solo loro HANNO . Faccio un esempio Matacena , Galan , Dell'utri , alcuni che in 20 anni hanno accumulato centinaia di milioni di euro .
Senza parlare di tutti quelli che li hanno finanziati , il mondo inizia ad andare a rotoli ed il miglior posto per avere tutti sti miliardi fatti in modo illecito e di riaverli a casa propria con tanti RINGRAZIAMENTI da parte dello stato .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 19.10.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento

nessuno si chiede perché ai tartassati di equitalia non viene proposto nulla..

roberta castagna 19.10.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

CONDONO TOMBALE COME QUELLO FATTO DA PRODDDDDI NEL 1996!!!!! AHAHAHAHAHAH... W LA CRESCITA', LA .... E L' EQUITA'.... AHAHAH..... SONO COMUNQUE CONTENTO PER TUTTI QUELLI DEL P-D CHE HANNO VOTATO IL BIMBAMINCHIA E ORA NE VEDONO I RISULTATI... AHAHAHAH .. BRAVI ELETTORI DI UN SIMILE FIGURO... .... MA RIPENSANDOCI MEGLIO IL BIMBOMINCHIA E' NULLA RISPETTO A SUE PORTAVOCI CHE QUANDO VANNO IN TV PARLANO A "MACCHINETTA".... COME DEGLI AUTOMI CON SCHEDE PREPAGATE INFILATE NELLA TESTA A MO DI AUTOMI... CHE SIANO DEI NUOVI TRANSGENDERAUTOMICI???? AHAHAHAAH... LA COMUNICAZIONE IN MANO A DELLE PREPAGATE... AHAHAHAH

Luigi P. Commentatore certificato 19.10.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Scusate.

E' una vita che giustamente combattente contro il "governo ladro che depreda i cittadini di tasse che ormai rappresentano estorsioni vere e proprie" (sono parole vostre...).

Ora.

Viene emesso un provvedimento che seppur in infinitesima parte porterebbe TUTTI (è erga omnes) a dover pagare un poco di meno e voi lo contestate?

Per carità ci vorrebbe ben altro è vero ma non fate gli scandalizzati se un ristoratore non emette la ricevuta quando tra IVA tasse dirette ed indirette è costretto a pagare il 77% del suo lavoro per favore dedicatevi a combattere il vero nemico, lo stato, e non perseguite il perseguitato che rimane la parte debole, COMUNQUE.

alex 19.10.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono tutti mafiosi. Fuori la mafia dalle istituzioni. Grazie M5S camera.

Soluzioni computer Commentatore certificato 19.10.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Secondo voi a cosa sono serviti gli incontri segreti tra Berlusca e Berluschino?La risposta a tutte quelle persone "oneste" che hanno votato PD,FI,NCD.Gli italiani si dividono tra furbi e fessi e i fessi ne sono tanti ma veramente tanti.Per fortuna c'è anche il M5s e ove non ci fosse bisognerebbe inventarlo.Grazie per quanto state facendo anche se,visto la platea,non servirà se non a ridurre i danni.Altre cose molto più incisive andrebbero fatte e speriamo che prima o poi si arrivi ad esse.

carlo 1., torre annunziata Commentatore certificato 19.10.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Renzusconi non si fermerà davanti a niente! C'è il piano della p2 da applicare, ad ogni costo!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.10.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

I lavoratori esultano:
finalmente potranno godersi i loro soldi in patria senza essere costretti ad andare alla Seichelles, Ottochelles, Mal dive, Caymans, Anti guai, etc.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 19.10.14 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Oggi viviamo in una repubblica dittatoriale delle banane
Tradotto io so io , e voi non contate un cazzo
Per capirci , basta vedere cosa è accaduto alle provincie , lo stesso sistema che avverrà per il senato
I cittadini messi fuori dalla possibilità di controllare la gestione di questo stato
E dal giorno che è stato eletto SAR che l'Italia non è più un altro arse civile
Pensare che questi cialtroni vogliano penalizzare i delinquenti e un utopia

Riccardo Garofoli 18.10.14 20:19| 
 |
Rispondi al commento

evvai sempre peggio grazie al 41%

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.10.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Adesso avete capito perché il pd ha preso il 40,8%? Adesso avete capito perché il m5***** non si sposta dal 21%?. I conti sono semplici, significa che solo il 21% degli Italiani preferisce vivere nel'onestà, gli altri o sono evasori o sono corrotti o sono delinquenti (nel senso più ampio della parola). Ma, con questa gente, caro BEPPE, dove vogliamo andare? L'unico sistema per mandarli a lavorare, sarebbe quello di non "produrre"più i loro schiavi. Mi spiego: se le persone povere (di tutto il mondo), smettessero di mettere al mondo dei figli, ben sapendo che diventeranno schiavi dei ricchi, questi ultimi dovrebbero, per forza di cose lavorare per poter mangiare. Vi immaginate un mondo popolato da soli ricchi? È come stare su di un'isola deserta con tanti forzieri pieni di monete d'oro. Voi, che rincorrete il dio denaro, pensateci, perché basterebbe meno di un secolo,per farvi fare QUESTA FINE!!!!!!!!!!!!!

alfonsina p. Commentatore certificato 18.10.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

solo il m5s è una speranza, l'unica speranza. Andate avanti cosi, siete molto competenti e capacissimi di fare tutto, vi sosterremo

Patrizia P., Formigine Commentatore certificato 18.10.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Lo stato con questa legge in via di approvazione ed altre già approvate chiude per sempre il contenzioso con i delinquenti italiani e non
Ora si spiega la vera finalità del depotenziamento dei vari corpi di polizia
Ora si capisce perché lo stato non ha più il controllo del territorio
Essere onesti non conviene ,almeno qui nella Repubblica delle banane
Nel segno del liberismo sfrenato e senza regole
Altro che giungla questa nazione ormai è territorio di evasione

Riccardo Garofoli 18.10.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono presenti da sempre due Italie ,due modi di essere di vivere
Però premiare per legge chi ruba evade truffa delinque è sempre stato visto come un tabù , almeno in quella frangia di cittadini onesti e amanti della legalità , che ora si assottiglia sempre di più
Le aziende sane oltre a lottare contro la concorrenza >ora devono vedersela anche contro lo stato , che rende legale ciò che non dovrebbe mai essere reso tale
È questo dovrebbe essere la RIVOLUZIONE questo è il modo per attrarre i capitali esteri ?
Ma quali capitali quelli sporchi di sangue.
Oltretutto si depotenzia anche la lotta alle mafie camorre e ndranghete
Ormai in Italia essere onesto e da COGLIONI

Riccardo Garofoli 18.10.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno può spiegarmi perché mai aziende estere dovrebbero venire ad investire in Italia
Investire in Italia conviene solo se sei un malvivente
un evasore.L'italia con questa legge diviene la prima nazione dove riciclare i soldi illeciti
Altro che Repubblica delle banane , del riciclaggio

Riccardo Garofoli 18.10.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 18.10.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori