Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 giorni a 5 stelle: i disastri e i voli della Pinotti

  • 15


pinotti_st.jpg

"Questa settimana partiamo dal piano di contrasto alle alluvioni ed ai disastri idrologici. In conferenza stampa il M5S ha presentato il pacchetto emergenza, compendio del lavoro svolto sul tema. Al Senato passa, anche grazie al voto del M5S, il disegno di legge sulla responsabilità civile dei magistrati. Voto positivo frutto della modifica dell'articolo che prevedeva un vero e proprio attacco all'indipendenza dei giudici. Ora la palla rimbalza alla Camera. Sempre a palazzo Madama, ma in commissione, via libera al ddl sul divorzio breve che contiene anche la norma sul divorzio immediato. Una misura che consentirebbe a coppie che non presentano particolari criticità di ottenere subito il divorzio senza passare per la fase della separazione. Ci occupiamo poi della richiesta di chiarimenti circa il volo di stato di cui ha usufruito il ministro della difesa Pinotti per fare rientro a casa e di un sinistro parallelismo con l'allora eurodeputato Giorgio Napolitano. A Montecitorio prosegue il lavoro della commissione bilancio per la legge di stabilità. Tra le vittime della manovra figurano perfino quei malati di SLA oggetto nella scorsa estate di una campagna resa celebre anche dalla secchiata di ghiaccio finita sullo stesso Presidente del Consiglio.
Successo del M5S invece sul fronte dei rapporti tra Stato e contribuente. Verrà infatti prorogata al 2015 la misura proposta dal deputato Mattia Fantinati già valida per l'anno in corso e che prevede la compensazione dei debiti pretesi da Equitalia da quelle imprese che vantano crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione. Ci occupiamo poi del caso Eternit e dell'indignazione collettiva scaturita dalla sentenza della Corte di Cassazione che ha di fatto lasciato impuniti 3000 morti di tumore. Il M5S rilancia e sfida il PD a far seguire le parole i fatti e calendarizzare subito la legge sul disastro ambientale e quello sulla prescrizione. Solo sulla versione in pdf di 5 giorni a 5 stelle trovate poi alcuni post del blog www.parlamentari5stelle.it, la rubrica della posta dei portavoce, ed infine due articoli. Il primo dedicato alla visita agli studi di Saxa Rubra della Commissione di Vigilanza Rai, oggetto dell'incontro il piano di riassetto del comparto news del DG Gubitosi ed infine una disamina sul risparmio garantito dalla norma contro gli affitti d'oro applicata alla Camera dei Deputati che ha portato ad un risparmio sul bilancio di Montecitorio di ben 32 milioni di euro l'anno".
M5S Parlamento

SCARICA QUI IL PDF DEL MAGAZINE

23 Nov 2014, 10:00 | Scrivi | Commenti (15) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 15


Tags: 5 giorni a 5 stelle, alluvioni, magistrati, Movimento, pinotti, senato

Commenti

 

... Spesso fate o tentate di fare cose molto belle oltre che giuste. Altre volte invece fate delle fugure così ridicole da far dimenticare quel che di buono avete fatto. Così è accaduto col volo della Pinotti. Avevo avvisato Di Battista e così è stato dato che le Procure di Roma hanno archiviato il fatto. Inoltre adesso dovrete anche subire la querela dell'Aereonautica ! Siete fantastici !!!

Clark R., Palermo Commentatore certificato 26.11.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Comportamento ridicolo e ignobilmente vendicativo.Adesso non mi fate scrivere più nel Blog ? Lo farò lo stesso con un altro nick !!!

Clark R., Palermo Commentatore certificato 26.11.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

..... ???

Clark R., Palermo Commentatore certificato 26.11.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Spesso fate o tentate di fare come molto belle oltre che giuste. Altre volte invece fate delle fugure così ridicole da far dimenticare quel che di buono avete fatto. Così è accaduto col volo della Pinotti. Avevo avvisato Di Battista e così è stato dato che le Procure di Roma hanno archiviato il fatto. Inoltre adesso dovrete anche subire la querela dell'Aereonautica ! Siete fantastici !!!

Clark R., Palermo Commentatore certificato 26.11.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Fin quando continuate cosi non sarete ai al governo. Fate scegliere agli elettori se andare in tv, dove e perchè. Siate coerenti e smettete di far fare brutta figura a tutti quei poveri elettoriche hanno deciso di votarvi o resterete soli e purtroppo mi spiace dirlo inizierà la violenza.

Notizie informatica Commentatore certificato 26.11.14 03:02| 
 |
Rispondi al commento

Pinotti, inqualificabile.
Ma la spending review dov'è?
Poi la Difesa non riesce a fare risparmi.
Poi si acquistano gli F35.
Poi il PD Vattuoni impone la costruzione di nuove navi militari.
Ma in che Paese siamo.
Cittadini svegliamoci.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.11.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento

E CONTINUANO A VOTARE PD

E CHE CAZZ

gian solo, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.11.14 06:56| 
 |
Rispondi al commento

STATE VENDENDO LE REGIONALI?
M5S STA SCEMANDO CONSENSI SENZA AVER MAI GOVERNATO...MA CHE CAZZO STATE A FA!
ANDATE IN TV...SALVINI CRESCE E DI BRUTTO!!!

DARIO P., CARSOLI (AQ) Commentatore certificato 24.11.14 02:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto bene. Un post di comunicazione positiva che informa i fidelizzati che potranno passarla fuori dal blog. Usate il grassetto quando in uno stesso post, indicate più atti del Movimento.

Mau 23.11.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE QUEL SANT'UOMO DI BERGOGLIO
SOSTIENE LE VOSTRE TESI
.. I SOLDI PER LA GUERRE CI SONO PER I POVERI NO..
HA DETTO
È UN VERO MCINQUINO SPECIAL..
FORZA ANDATE COSÌ
AVERE DALLA VOSTRA ANCHE IL VATICANO
NON ERA MAI SUCCESSO NELLA STORIA
E PENSATE CHE LO SCOUT È DEMOCRI..STIANO

. .??
FORA RAGAZZI CHE GLI ITALIANI PRIMA O POI SE LA DARANNO CHE SIAMO IN GUERRA. .

Fabrizio pivari 23.11.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per gettare acqua sul fuoco
Il governo italiano ha comperato altri due f35
Da fonti del pentagono
Alla facciaccia nostra
Che Dio la fulmini

Riccardo Garofoli 23.11.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 23.11.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Non finiremo mai di ringraziarvi per rappresentarci così responsabilmente :)

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.11.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravi! Continuate a far Luce su tutto! Prima o poi le coscienze degli italiani si sveglieranno! Ps: macinatela per bene la pinotti, che continua a far incazzare Putin mettendoci tutti in pericolo inutilmente! ✌🌟🌟🌟🌟🌟!

Eugenio Ciolli 23.11.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori