Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

600.000 euro per il microcredito dai portavoce M5S in Regione Lazio

  • 12

New Twitter Gallery

fondo_lazio.jpg

Il M5S ha portato i cittadini dentro le Istituzioni. Oggi sono circa 1.500 gli eletti nei consigli comunali, regionali e nel Parlamento Italiano ed Europeo. Lavorano sodo e ottengono i risultati che hanno promesso. Sono le Buone Notizie del M5S che fanno intravedere l'Italia5Stelle del futuro.

"Vittoria del M5S Lazio! Finalmente, dopo un anno e mezzo di tenaci battaglie in commissione, di dibattito ed emendamenti in aula, è stato approvato il nostro emendamento che consente a tutti i soggetti privati, di poter alimentare il FONDO ETICO DI MICROCREDITO della ‪Regione Lazio‬. Questo emendamento ci consentirà di destinare gli accantonamenti di oltre 600mila euro, derivanti dalle riduzioni delle nostre indennità:
1. a sostegno a microimprese, in forma giuridica di cooperative, società di persone e ditte individuali, costituite e già operanti, ovvero in fase di avvio d’impresa, volti sia a contrastare l’economia sommersa sia a sostenere la nuova occupabilità, l’autoimpiego e l’inclusione di lavoratrici e lavoratori con contratti atipici;
2. a crediti di emergenza, finalizzati ad affrontare bisogni primari dell’individuo, quali la casa, la salute e i beni durevoli essenziali;
3. al sostegno a persone sottoposte ad esecuzione penale, intra o extra muraria, ex detenuti, da non più di 24 mesi, nonché conviventi, familiari e non, di detenuti.
Il cambiamento è un percorso lento ma inarrestabile!" Valentina Corrado, portavoce M5S in Regione Lazio

Altre buone notizie:
Civitavecchia 5 Stelle tutela la salute dei cittadini
500.000 euro per le PMI dai portavoce M5S in Regione Lombardia

15 Nov 2014, 10:00 | Scrivi | Commenti (12) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 12


Tags: buona notizia, M5S, M5S Lazio, microcredito, Valentina Corrado

Commenti

 

Breve storia della nostra esperienza con il micro-credito.
Ci occupiamo di stampa digitale con specializzazione in prototipazione rapida in 3D.
Apriamo la nostra attività nel 2012.
Ci appoggiamo dapprima ai fondi europei che ci fanno perdere due anni e mezzo in quanto alla fine ci viene detto che i fondi non ci sono piu per il Lazio. Questo ci ha portato una difficoltà immensa in quanto il prestito richiedeva di non emettere fatture affinchè non si avesse l'erogazione. Quindi per due anni e mezzo il nostro bilancio è stato di 0.
Partiamo a fatturare solamente nel 2014 e sentito del micro credito cerchiamo di poter sfruttare questa occasione.
Dapprima andiamo all'Unicredit dove ci chiudono le porte in faccia in quanto nostro padre è segnalato ( poiche abbiamo 3 cause per anatocismo :-) ) Poi alla BNL di Roma dove nel giro di un paio di mesi ci richiedono per 3 volte la stessa documentazione in quanto ogni volta smarrivano qualche pezzo.
Successivamente siamo invitati ad andare a firmare tutti i documenti per il passo successivo al fine dell'erogazione del prestito. Tutto il solito pacchetto di documenti:
Buisness Plan, preventivi, spiegazione attività, documenti dell'azienda, spiegazione del perchè avevamo un bilancio basso in seguito alla perdita di tempo del prestito europero, ecc...
Per loro ci viene dato l'ok e ci dicono che nel giro di 3 mesi massimo 4 il finanziamento verrà erogato. Questo ad agosto 2015
Ci ricontattano a settembre per riavere ulteriori documenti ( sempre i stessi che abbiamo rimandato ) Ci contattano ad ottobre quelli dell artigian cassa dicendoci che il prestito viene rifiutato in quanto il bilancio è basso!
Ma scusate non aiutate anche le start up che partono da 0?
Inoltre abbiamo spiegato benissimo il perchè.
Tante parole poi mi rendo conto che siamo in Italia, allora alzo le spalle, faccio un sospiro e mi rimbocco le maniche, del resto se hai i soldi fai se non li hai è molto difficile se non impossibile!!

mauro pierucci 03.11.15 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Bene il vs. impegno per finanziare il microcredito.Ma il gigante burocrazia di regione Lazio non eroga finanziamenti da febbraio 2015.
Mia figlia attende SEMPRE fiduciosa(è la sola ed unica possibilità di finanziamento) ci dicono che manca un membro della commissione e che non si può riunire per la delibera.Insisto sempre e comunque viva il M5S.Voi almeno ci state provando. grazie e buon lavoro.

franco di simone 24.07.15 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi. E' meraviglioso, siete meravigliosi. Vi amo a tutti quanti. Voi siete l' esempio per tutta l' Italia.

Hi Tech Commentatore certificato 16.11.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Trionfo sistema politico Italiano,sconfitta con denigrazione della Russia umiliata nel dover subire la supremazia dell’Ucraina.Sicuramente è meglio una vera guerra che non ad altri 25 anni di agonia come accanimento terapeutico.

agostino nigretti 16.11.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Bene cosi,ma sopratutto bisogna ridurre la burocrazia!.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 16.11.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S!!!

ALESSANDRO PICCIONE 15.11.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Bravi e grazie per tutto ciò che state facendo

Maria Rosaria Di Lella, Caserta Commentatore certificato 15.11.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, MA 3 COMMENTI? Neanche i "beneficiari" di questi "sacrifici" dei nostri ONESTI CITTADINI PORTAVOCE, hanno ritenuto che fosse giusto dire un semplice grazie. EKKEKKAZXO. Lo dico io al loro posto, gridandolo. GRAAAAAZZZIEEEEEEEEE............

alfonsina p. Commentatore certificato 15.11.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S di tutto quello che state facendo per tutti i cittadini italiani.

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.11.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

grazie @M5SLAZIO !
https://www.facebook.com/barillo.dav.privato

‪#‎LazioLeaks‬ FUORI TUTTI I NOMI ! Svelati i numeri nascosti dalla Regione Lazio: la speculazione sulla salute dei cittadini, la truffa di Polverini e Zingaretti sulla spending review -taglio posti letto, chiusura ospedali- e la totale mancanza di trasparenza. Ecco tutti i dati ! Il MoVimento 5 Stelle apre le danze, e questo E' SOLO L'INIZIO ! Lunedi' ore 16 battaglia in aula, Zingaretti dovra' rispondere personalmente senza omerta' e senza connivenze con chi ruba alla luce del sole i soldi pubblici dei cittadini https://www.youtube.com/watch?v=ET2XQFQgYPY

SCARICATE LEGGETE PUBBLICATE DIFFONDETE I NUMERI SEGRETI DI ZINGARETTI. I NUMERI CHE METTONO IL PARTITO DEMOCRATICO CON LE SPALLE AL MURO. FUORI TUTTA LA VERITA'. LAZIOLEAKS!!!!!!

@ariccia5stelle

Damiano Orru 15.11.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI'

alvise fossa 15.11.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi!!!

Davide Marini 15.11.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori