Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Caso Corona: l'appello della mamma ai politici italiani

  • 440

New Twitter Gallery

ESCLUSIVA: L'appello della mamma di Fabrizio Corona a Napoliano
08:00
appello_corona.jpg

In Italia chi sbaglia non paga. Certezza della pena? Una chimera. Crollano ponti, case, quartieri interi sono spazzati via come è successo a Olbia un anno fa, decine di morti, ma nessuno è mai responsabile. Tangenti come per il MOSE e l’EXPO, ma i colpevoli non spuntano mai fuori. I processi durano anni, decenni e spesso finiscono in prescrizione. Con lo svuotacarceri, un indulto mascherato, 6.000 pregiudicati sono stati messi in libera circolazione nel giro di 8 mesi. I reati nel 2013 sono aumentati del 2,6%, i borseggi del 12%, i furti del 6%, le truffe del 20%. E allora perché parlare di Fabrizio Corona? Quello di Corona è un caso particolare. Corona ha sbagliato e sta pagando: deve farsi 14 anni di reclusione per una estorsione aggravata, di cui 5 per il “caso Trezeguet”, la stessa pena di un omicidio in giudizio abbreviato. Lo sproposito è evidente. Abbiamo incontrato la mamma di Corona, Gabriella, che attraverso il Blog vuole lanciare un appello: Fabrizio Corona è malato, ma non può essere curato a dovere finché non potrà accedere ad una pena alternativa, per la quale è necessaria la grazia di Napolitano sui 2 anni e mezzo residui del “caso Trezeguet”. Riportiamo il suo appello.

Abbiamo intervistato Gabriella Corona, la mamma di Fabrizio Corona e l'Avvocato Ivano Chiesa per i dettagli giuridici.

Avvocato Ivano Chiesa: Come si fa a dare 14 anni di reclusione a una roba come quella di Corona? È uno sproposito pazzesco, ci sono casi che sono sotto gli occhi di tutti dove insomma uno immediatamente il paragone lo fa!

LaCosa: Gabriela è la mamma di Fabrizio Corona, che oggi si trova attualmente?

Gabriella Corona: Allora attualmente Fabrizio si trova nel carcere di Opera, un carcere cosiddetto di massima sicurezza, quello che io voglio denunciare è il fatto che nei confronti di Fabrizio si è consumata una vera ingiustizia.

LaCosa: Facciamo un passo indietro e raccontiamo molto sinteticamente un po’ i passaggi della vicenda…

Gabriella Corona: Fabrizio è stato condannato per il caso Trezeguet per una estorsione aggravata con una pena di 5 anni, che contiene il cosiddetto 4 Bis per cui lui non può accedere a nessun beneficio.

LaCosa: L’Avvocato Ivano Chiesa è l’Avvocato difensore di Corona, un altro aggravamento della Pena per Fabrizio Corona?

Avvocato Ivano Chiesa: Sembra di sì, ma non è così, in realtà è soltanto un provvedimento di cumulo che è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Lanciano, che tra l’altro è incompetente, perché è competente quella di Milano, hanno rifatto i calcoli e la pena è aumentata di un anno e mezzo circa, basta cioè, 14 anni e due mesi non bastano?! Dobbiamo dargli ancora un anno e mezzo in più?!

LaCosa: Vogliamo raccontare con la voce dell’Avvocato quale è la situazione attuale di Corona?

Avvocato Ivano Chiesa: La somma complessiva delle pene è 14 anni e due, che detto da me che faccio il penalista da trenta anni suona a me stesso una roba distonica, perché bisogna iniziare a pensare che 14 anni è una pena per l’omicidio in giudizio abbreviato, l’abbreviato è un terzo in meno della pena, la pena di omicidio è ventuno, meno un terzo fa 14, quindi Corona è riuscito a accumulare una pena da omicidio abbreviato. 14 anni e due, che siamo riusciti a fare ridurre a nove attraverso un provvedimento di continuazione, che è lo strumento tecnico con cui vari reati vengono riuniti uno con l’altro, perché c’è un fil rouge che li unisce.
La situazione detentiva di Corona è legata quindi a questi nove anni in questo momento di cui 5 sono dati dalla sentenza di Torino del caso Trezeguet, questi 5 anni generano un problema molto molto grave, perché? Perché sono relativi a un reato cosiddetto ostativo, ostativo deriva da ostacolo, cioè ostacola qualche cosa e quindi l’accesso ai benefici alternativi, cioè tutti, dal permesso premio alla liberazione condizionale all’affidamento in prova non sono permessi, su tu hai un reato ostativo.
Perché è un reato ostativo? Perché è una estorsione aggravata, che è credo il quarto o quinto reato per gravità del nostro intero sistema penale, più grave di tutti è l’omicidio, poi c’è la associazione a delinquere di stampo mafioso, la associazione a delinquere per lo spaccio di stupefacenti, l’estorsione aggravata, la rapina aggravata, insomma, sono reati gravi.
Finiscono dentro a un cesto, che è quello del 4 Bis, dell’ordinamento penitenziario, che è stato scritto proprio pensando ai casi più gravi e a questi soggetti, che cadono dentro a questo cesto non vengono dati i benefici detentivi o per accedervi è estremamente difficile.
Di conseguenza si creano due binari, il binario della carcerazione per i cattivi e quella per i normali.
Corona, pazzescamente, come ritengo di poter dire dopo trenta anni di carriera, avendo fatto processi dall’omicidio in giù, è dentro il cesto dei cattivi, perché ha avuto estorsione aggravata.
Perché è una estorsione aggravata? Perché lui ha venduto le famose fotografie a Trezeguet..

LaCosa: Che tra l’altro la mamma di Corona ci ha inviato, le abbiamo visto e noi stessi ci siamo stupiti..

Gabriella Corona: Fabrizio è stato giudicato nello stesso modo per avere venduto due fotografie, assolutamente innocue e aveva anche fatto un contratto con il cosiddetto estorto che era Trezeguet, con un pagamento e con una ricevuta fiscale, quindi ditemi voi se questa è una estorsione aggravata di tipo mafioso.
Io credo che sia una ingiustizia enorme...

Avvocato Ivano Chiesa: Allora dico ma dove è la minaccia? Non c’è, perché non c’è mai stata nessuna minaccia, Trezeguet l’ha detto in televisione, io non sono stato minacciato, ma quella capisco che sia una novità, per chi l’ha visto ha lasciato tutti stupiti, ma io no, perché io avevo già detto gli atti e lui non ha mai detto di essere stato minacciato, perché non è vero.
Quale è il problema che si è generato? È stata violata la privacy di Trezeguet, cioè un uomo che era il centravanti della nazionale di Calcio francese e della Juventus, in mezzo alla strada, con quelle fotografie lì, avrebbe visto violata la sua privacy.
Allora per carità del cielo io ho visto di tutto nella mia carriera, ma la privacy si viola se uno è a casa sua e gli fanno delle fotografie che non devono fare, non in mezzo alla strada.
Se poi non è un personaggio pubblico magari, se addirittura.. il fotografo paparazzo, dite come volete, cioè quello che quelle fotografie lì ha fatto è stato condannato, ha preso se non mi ricordo male, otto mesi e lui è stato condannato per la violazione della privacy.
Di conseguenza si legge nelle sentenze l’oggetto, cioè le fotografie, diventa illecito, perché sono state prese in violazione della privacy, venderle non è permesso e quindi diventa un ingiusto profitto prendere i soldi e quindi diventa una estorsione, è chiaro come è l’estorsione?
Perché è aggravata? È aggravata quando si presentano in 5 e ti danno un sacco di botte no? È aggravata da che cosa? Dalla presenza dell’autista, perché c’era l’autista? Perché non poteva guidare, perché gli avevano tolto la patente, quindi aveva l’autista, che è stato lì zitto e silenzioso e intanto Trezeguet era accompagnato da due amici, quindi anche come rapporto di forza erano tre a due.
Allora voi capite come una situazione del genere porta Corona dentro a una confezione che onestamente non gli appartiene, credo che lo capiscano tutti, l’hanno capito così tanto, credo, la gente ormai perché a me mi fermano per strada e poi ci sono personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, che si sono già schierati e hanno già detto la loro opinione e hanno tutti chiesto che questa situazione venga risolta.

LaCosa: Sì, assolutamente, l’hanno fatto giornalisti, personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, non si è ancora mosso non politico.

Avvocato Ivano Chiesa: Io spero che si muova il mondo politico, perché quella di Corona è una ingiustizia sostanziale e evidente.
Dobbiamo deciderci o lasciamo questo ragazzo in una situazione detentiva sbagliata con il rischio di dovere scontare anni di carcere senza poter accedere ai benefici a cui ha diritto e per cui ci sono già state delle valutazioni interne al carcere in cui è, cioè Opera, che hanno già detto per noi Corona ha finito il percorso qui, può tranquillamente accedere i riti alternativi, alle misure alternative, ai benefici di legge, però c’è l’ostacolo che glielo blocca e quindi ci toccherà fare una domanda di grazie.
Ho detto ci toccherà.

LaCosa: Infatti la mamma di Corona, Gabriella, è più volte tornata a ribadire il fatto che Fabrizio Corona non sta bene.

Gabriella Corona: Avendo lui una patologia e dei problemi reali ha anche una certificazione dell’equipe socio sanitaria del carcere che prevede che lui debba andare a continuare la sua pena al di fuori delle mura carcerarie, a una pena alternativa, bisogna assolutamente rimuovere questo ostacolo, questo ostacolo si potrebbe rimuovere se il Presidente della Repubblica ci concedesse una grazie parziale, che riguarda soltanto questi due anni e mezzo residui di pena dei 5 anni di Trezeguet, e con questo diciamo grazie parziale Fabrizio potrebbe risolvere il suo problema e accedere alle pene alternative, Fabrizio non vuole restare impunito, vuole pagare quello che ha fatto...

Avvocato Ivano Chiesa: La domanda di grazia sul reato ostativo è perché se la si fa la si fa soltanto parziale, cioè per quel pezzettino di pena che manca, lui ha bisogno di avere un percorso alternativo, lasciamoglielo fare, tutto qua, non è quello che dice sono malato e non è vero, non scherziamo, qui c’è un problema molto serio di mezzo, che va affrontato nella sede opportuna, e quello che si chiede è solo questo.
Come si fa a dare 14 anni di reclusione a una roba come quella di Corona, è uno sproposito pazzesco, ci sono casi che sono sotto gli occhi di tutti dove insomma uno immediatamente il paragone lo fa, ma è più grave vendere due fotografie o vendersi un appalto? Vuole scommettere con me che qualunque imputato lei possa pensare, dall’Expo al Mose, nessuno prenderà 5 anni? E hanno dato 5 anni per avere venduto due foto?!
Ci deve essere in qualche modo una giustizia equa, perché non la vedo e non la riconosco.

LaCosa: E Fabrizio ci crede alla giustizia oggi?

Gabriella Corona: Io credo che lui alla fine vorrebbe tanto che si risolvesse il suo problema, perché si sente... la parola giusta è disperato, si sente disperato, perché crede di non meritare quello che gli è stato dato, ripeto ha riconosciuto gli errori, però si sente una vittima del sistema.

19 Nov 2014, 18:07 | Scrivi | Commenti (440) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 440


Tags: Corona, Fabrizio Corona, Gabriella Corona, pena

Commenti

 

A volte è meglio eliminare dal web uno scandalo, un passato imbarazzante, un commento, un articolo, un video o immagine.
Da oggi è possibile con www.webremoveme.com

Web Remove Me 24.11.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Se Corona avesse potuto pagarsi i migliori avvocati ammanicati al sistema allora ... oggi starebbe ai servizi sociali, magari ad aiutare giovani alunne nelle palestre scolastiche.
Caro Fabrizio, tu sei una vittima del sistema che hai cavalcato alla grande, restandone alla fine disarcionato. Ed è la tua caduta nella polvere che ti riabilita agli occhi della gente, perché se tu fossi stato veramente accettato dai farabutti che conosci non saresti finito dentro.
Se oltre alla tua vecchia vita ti sei bruciato anche il cervello, non hai scampo. Se invece hai conservato un briciolo di umanità, hai speranza di farcela.

Maria D. 23.11.14 20:30| 
 |
Rispondi al commento

L'ho letto solo ora; simile alla mamma dell' "aria compressa" la difesa di quella di Corona è "Dice che si sente vittima del sistema" !!!
Ma che insulto all'intelligenza è mai questo ?
Lui, conoscendo bene il "sistema", in piena facoltà di intendere e di volere, lo ha accettato conoscendo bene i rischi che avrebbe corso se avesse perso e i quattrini che avrebbe estorto impunemente se avesse vinto.
Le uniche due difese:
1) La colpa è del "sistema";
2) altre pene per reati diversi sono troppo lievi !

Pochìno per un provvedimento di Grazia, no ?

Con questo pensiero chiudo sperando sempre che altri facciano tesoro di questa triste vicissitudine che, lo so, non punisce solo chi ha commesso il fattaccio ma anche altre persone che non hanno fatto nulla come genitori, parenti e amici... e questa, per quanto una bruttissima considerazione, è una pesante aggravante dei reati commessi ma evidente nel momento che ha fatto la scelta di sfidare il sistema e le sue regole, giuste o sbagliate che possano essere.

gianni t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.11.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Corona non mi è certo simpatico, nessuna persona che si comporta come uno sbruffone lo è, secondo me.
resta da vedere se, come dice anche l'ex cavaliere, i giudici si sono sbagliati (in tutti i gradi di giudizio e sempre giudici diversi...) o se la pena per omicidio è da aumentare per ristabilire le giuste proporzioni.
ma se la Legge che ha condannato Corona fosse stata palesemente ingiusta, ce ne accorgiamo solo ora che un personaggio televisivo ne è stato colpito ?
Troppo facile !
Inaspriamo le altre pene, togliamo quelle ad personam di recente memoria e modifichiamo pure quelle troppo severe ma,ovviamente, senza effetti retroattivi poiché al momento del reato, l'autore doveva ben conoscere le conseguenze delle sue malefatte ed ha accettato la sfida contro lo Stato: ha perso ed ora accetti gli esiti della sconfitta.
Per quanto riguarda la malattia mi batterò con tutte le forze affinché riceva le necessarie cure che abbiano la migliore compatibilità possibile con l'ormai irrevocabile decorso dell'espiazione della sua pena, come scritto e approvato dalle Camere e quindi dalla maggioranza di tutti gli italiani.
Ma davvero è la prima volta che si comminano queste pene per questi reati ?
Non sarà solo perchè degli altri casi non se ne è parlato per il motivo che giornalisticamente non fossero così interessanti senza un personaggio televisivo bello' ricco e di successo ?
Io non conosco bene la giurisprudenza né i fatti ma...tre gradi di giudizio.....
Spero sempre di sbagliarmi...
Bisogna capire lo stato di angoscia di un genitore, come la mamma del giovane che quasi uccise con l'aria compressa un ragazzino solo perché "obeso" dicendo che stava solo giocando...

gianni t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.11.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Fabrizio Corona è un personaggio degno di questo ventennio di merda,a mio parere è giusto che sia andato in galera però la pena è spropositata.

Dario Laurenti 22.11.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

CORONA NON è IL CASO UMANO.
IL CASO UMANO SIAMO NOI I IN PARTICOLARE CHI NON CAPISCE IL POST E SI FERMA AL GOSSIP.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 22.11.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento

NON è ASSURDO QUESTO POST, MI SCUSINO GLI HABITUè COME LUCA.
TUTTO FA CAPIRE COME SIAMO SUDDITI DI UNA CASTA SUBDOLA E VIOLENTA.
I MAGISTRATI SONO UNA CASTA EQUIPARATA PER PRIVILEGI AI POLITICI E SONO DAL SECOLO SCORSO CORRESPONSABILI DELLO SFASCIO DEL PAESE.

BEN PRIMA DELLA CRISI E DI CORONA UNA GIUSTIZIA LENTA PARI AD UNA NON GIUSTIZIA TENEVA LONTANO QUALSIASI INVESTIMENTO.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 22.11.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Fabrizio Corona, Tarcisio Bertone, ... begli amici di merda che si ritrova il Beppe Grillo. Bleah!
"L'onestà andrà di moda". Ah ah ah ah ah ah ah

https://www.facebook.com/116969748417034/photos/a.116979528416056.20344.116969748417034/686507191463284/?type=1

Rino Porrovecchio, Palermo Commentatore certificato 22.11.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE PRO E CONTRO CORONA, MA NON AVETE CAPITO CHE CORONA DEVE DARE L'ESEMPIO:

I VIP NON SI TOCCANO!

A NOI, A VOI E A TUTTI GLI ITALIANI DI ME... CHE MANTENGONO LE CASTE POSSONO PURE AMMAZZARCI, VIOLENTARCI E SFRUTTARCI LA FARANNO SEMPRE FRANCA, CABOBO DOCET E NON è IL SOLO PURTROPPO.

VEDI ETERNIT.

carla2 g., Padova Commentatore certificato 22.11.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

La vicenda di Corona è l esempio della cattiva e
faziosa giustizia italiana.
Presto cabobo sarà fra di noi a picconare le nostre teste,mentre una persona brillante e intelligente che non mai fatto violenza ad alcuno, dovrà abbrutire nelle pessime
carceri nostrane.

toni b., roma Commentatore certificato 22.11.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Guardate la lista dei reati del Sig. Corona:

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Fabrizio_Corona

Vanno dalla bancarotta alla ricettazione passando per il possesso di arma da fuoco (pistola con matricola abrasa) alla guida senza patente, resistenza all arredto.... Spaccio e spendita di banconote false.... Booo.... Leggete che lista....

Paolo Dober 22.11.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Corona...mi sembra che il tempo che ha trascorso in carcere sia sufficiente, vi sono ben altri imbroglioni che andrebbero carcerati. Fatelo uscire e con lui liberate tanti poveri cittadini in cella che scontano pene errate.

Walter Brisotto 21.11.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

ho votato per il movimento 5 stelle ma vi comunico che da voi voglio giustizia nel senso che non ci devono essere nè indulti nè grazie per chi commette reati. Non dovete dare risalto a certe richieste, almeno voi. la prossima volta non voterò più, se non vado via dall'Italia prima.

fabio aversa 21.11.14 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Signora Corona, mi spiace dirle che le Sue speranze per una Giustizia più equa andranno deluse. Ciò per il fatto stesso che la persona alla quale Lei si è rivolta (che di quella magistratura ne è il capo supremo) è pienamente soddisfatto di come essa viene amministrata in questo Paese. Non deve dimenticare che quel "personaggio" è il degno rappresentante di questa Italia dello sfacelo. La cronistoria del periodo che lo ha visto in carica sarà scritta in un paio di pagine con l'elenco dei peggiori misfatti mai visti in tutto il più nero medioevo. Se lo starle vicino potesse consolarla Le offrirei tutta la mia più sincera solidarietà. Un abbraccio.

ANNIBALE.BERNARDESCHI 21.11.14 08:42| 
 |
Rispondi al commento

MA DAVVERO ORA IL PROBLEMA DELL'ITALIA E' SCARCERARE STO TRUZZO???
ALLORA E' FINITA LA CRISI...
NON ME NE ERO ACCORTO!
A POSTO

Fabio Demattei 21.11.14 08:40| 
 |
Rispondi al commento

A volte quando sento dei discorsi così scellerati dal mio punto di vista, ma comprensibili perchè dette dalla mamma, mi viene in mente il Corona di cui ho letto le bravate compiute in questi anni, guida reiterata senza patente, estorsioni, ricatti in più l'arroganza che lo distingueva e non mi sembra che in tutto questo tempo si sia sinceramente e profondamente pentito di quello che ha fatto, tranne lamentarsi e giustificarsi. Per i miei gusti sarebbe ora di cominciare ad applicare la legge senza se e senza ma. Quindi si faccia i suoi anni pochi ho tanti che siano e non rompa le scatole a chi tutti i giorni ha altri problemi a cui pensare.
P.S. Ma almeno i soldi li ha restituiti?

Roberto D. Commentatore certificato 21.11.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Bene, allora diamogli una medaglia e scarceriamolo...

mark rossi, gorizia Commentatore certificato 20.11.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

La pena è sicuramente eccessiva , ma è anche vero che non si poteva aspettare solo "uno shampoo" da parte sua cara signora. Con le sue foto Suo figlio ha fatto pettegolare donne e uomini di tutte le età chi le ha prese con sarcasmo e chi con disprezzo. Forse la mia è retorica , ma sicuramente ha dato fastidio a qualche "pesce grosso" della politica italiana o estera che non ha aspettato occasione migliore per ammutirlo e "chiudergli" l'obbiettivo .

carlo cafarelli, sulmona Commentatore certificato 20.11.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento

ecco che nella stessa serata trovo su questo blog un altro articolo che non mi piace. Prima ho letto un' analisi del tutto errata sulla situazione italiana scritta da un illustre sconosciuto su un qualche periodico europeo e ho commentato, contestando nel merito, al fondo dell'articolo, chiunque sia interessato può leggerlo. Adesso trovo questa intervista alla madre di Corona che, anche a voler concedere ogni affettiva attenuante, proprio non dovrebbe trovare posto su questo blog. Ingiustizie in Italia ce ne sono tante, anche di peggiori. Perché proprio per Corona, de sempre coinvolto con il potere, devono apparire appelli su tutti i giornali compreso questo spazio del movimento 5 stelle? Lo scandalo italiano è che non vengano condannati i peggiori delinquenti, non che Corona abbia ricevuto una condanna per reati che sicuramente ha commesso. La condanna poteva essere più mite? Può darsi. Ma quanti detenuti di cui nessuno conosce il nome sono stati condannati a pene detentive troppo severe? Allora liberiamoli tutti: non sarebbe giusto infatti liberare Corona soltanto perché è famoso o perché ha molte aderenze. Mi dispiace, ma questo blog mi pare che stia prendendo una brutta piega.

donatella savasta fiore, torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.11.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con la maggior parte dei commentatori: Corona deva scontare tutta la pena (ma non era anche scappato in Portogallo!?) ed è una vergogna che se ne discuta sul blog di Beppe Grillo.
La pena a Corona è giustissima, ciò non toglie che ci sono tanti criminali rimasti impuniti ma....cosa centra???

giacomo matteucci 20.11.14 19:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sarà tutto condivisibile, ma a me Corona sta sulle palle

Federico T., roma Commentatore certificato 20.11.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara mamma di Corona, come molti in questo blog hanno fatto notare, ci sarebbe piaciuto che avesse fatto un appello a suo figlio qualche anno fa affinché si comportasse da persona onesta e integra.
Ci sarebbe piaciuta una bella tirata di orecchi, anche mediatica allo strafottente Corona!
Ma tutto questo non è accaduto e tutti immaginiamo il perché.
Cara mamma il problema non è perché suo figlio ha preso 14 meritatissimi anni di carcere ma perche in Italia chi fa e ripete con arroganza i crimini non prende la giusta punizione come suo figlio.

Christian C 20.11.14 17:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La logica è che la maggior parte dei delinquenti, soprattutto quelli in giacca e cravatta, la fanno franca, allora uno come questo personaggio, che è un delinquente di secondo rango, non deve pagare; anzi diamo spazio ai parenti e avvocati (belli questi stomaci foderati). Mi viene il voltastomaco. P.S. Una senatrice del movimento ieri a radio RAI ha detto che lei rinuncia, come i suoi colleghi, alle varie porcherie di rimborsi ma che incassa SOLAMENTE il minimo cioè 14.300 Euro al mese. Ma non dovevano incassare solo 2000 Euro...mamma mi ritorna il voltastomaco

Roberto D'Amico 20.11.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Il sig. Corona lo ricordo come ragazzo ricco e sbruffone ma anche accorto e intelligente.
quando si compie un reato dettato dall'impulso, anche leggermente differito dal momento in cui si commette, c'è un movente (vendetta, spirito di giustizialismo, credo religioso o politico...
In questo caso c'è la premeditazione con ampia coscienza dell' esito eventuale dell'azzardo in sede penale, civile e morale con accettazione implicita della pena !!!
La mamma in quanto tale esercita il proprio mestiere in maniera sentimentalmente lecita.
Un plauso va all'avvocato che con le sue dichiarazioni mette in luce quanto siano spropositamente troppo lievi le pene per altri reati, a volte più gravi, forse.
Il fatto che ci siano casi che qualcuno definisca "anomali" in cui un pregiudicato in via definitiva, e indagato, in fase di espiazione della pena, contemoraneamente collabori con un Presidente del Consiglio per riformare la giustizia e la legge elettorale... Beh, allora forse ha ragione !!! Tuttavia se l'esempio da seguire sarà questo: LIBERIAMO TUTTI QUELLI CHE ANCORA DEVONO SCONTARE LA PENA RESIDUA DEL SIG. CORONA E NON PUNIAMO PIù CHI DELINQUE PER REATI PUNIBILI CON PENA INFERIORE O UGUALE A QUELLA DI QUEST'ULTIMO E FACCIAMO SCONTARE SOLO LE PENE SUPERIORI MA DECURTATE DI QUANTO SI CHIEDE PER LO SVENTURATO...
w L'iTAGLIA !

gianni t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.11.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

censurato:
-----
Fareast 7 ore fa

Secondo me c'è un disegno ai vertici del movimento per neutralizzare la forza dirompente che il movimento aveva manifestato. Da molto tempo a questa parte siamo al delirio sia su alcune posizioni politiche che sul modo di comunicare. E che cosa comunicare. Capisco che Corona sta pagando più di quando non possa meritare, possiamo essere d'accordo. Ma dedicare una giornata di blog a un cerebroleso, amante di quel fascista dichiarato che è Lele Mora mi sembr ail segno di una deriva e di una frana inarrestabile nel percorso del movimento. Con molto dolore mi sembra che la spinta propulsiva del movimento sia stata neutralizzata e non ci resta che sperare nella nascita di un movimento veramente orizzontale e non gestito da una sola persona (Casaleggio) che a questo punto non si sa quali fini veramente abbia.
------

cxensurxadurxa 20.11.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Capisco la difesa della mamma Corona per il figlio, mentre non capisco la presa di posizione dell'avvocato, se uccidere è facile e la pena è meno onerosa, questa deve essere aumentata.
In Italia invece se uno ruba poiché tutti rubano il ladro deve essere assolto.

romano panagin 20.11.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Come iscritto mi vergogno sia stato dato spazio nel blog a questo argomento.

Maurizio Panfilo, Padova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.11.14 13:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono davvero dispiaciuta, amareggiata, questo ragazzo, è giovane come tutti i giovani è stato preso dal successo che molti non avranno mai, anche se hanno il portafoglio pieno. Comunque non ha ucciso nessuno. Anzi, secondo me è stato condannato solo per volere di "qualcuno". Quello che mi conferma questa sentenza che la Legge non è uguale per tutti, lo vediamo caso: Uva, Cucchi, (Aldrovandi, 10 anni di processi e i personaggi colpevoli hanno beneficiato della pena.) Guai quando capiti nel mirino sbagliato, non c'è scampo. Dimenticavo la Ligresti, che fortuna.

alegna d., argenta Commentatore certificato 20.11.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

LaCosa: "E Fabrizio ci crede alla giustizia oggi?".
Gabriella Corona: "Io credo che lui alla fine vorrebbe tanto che si risolvesse il suo problema, perché si sente... la parola giusta è disperato, si sente disperato, perché crede di non meritare quello che gli è stato dato, ripeto ha riconosciuto gli errori, però si sente una vittima del sistema".
Ma se Fabrizio Corona è una vittima del Sistema, chi sta peggio del Corona avendo agito, a differenza del Corona, per stato di necessità, cos'è allora?
La frase della mamma del Corona che ho riportato è assai eloquente, del resto: chi se ne fotte degli altri e della giustizia, l'importante è aiutare Fabrizio Corona.
Bleah!
Bleah anche a Beppe Grillo che, in questo caso, non si dimostra intanto assai diverso da quel farabutto di Adriano Celentano, concedendo al Corona ed a sua mamma uno spazio che ad altri (il Grillo) non ha mai concesso.
Continua così, caro Beppe, ... ed il mio voto finisce che te lo scordi!

Rino Porrovecchio, Palermo Commentatore certificato 20.11.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se fosse un povero operaio direbbe qualcosa qualcuno!!

Sergio Tassara 20.11.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

questa bilancia pesa male...nessuno vuole spendere per tutti quei ragazzi che stanno rinchiusi come bestie da macello..si spende invece solo per coprire la politica e tutto quello che c'e' di marcio,se per uno spinello si va in carcere ,per le truffe politiche si avra' un premio .

daniele longhitano 20.11.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE SONO UN SOSTENITORE DEL MOVIMENTO 5 STELLE MA ADESSO INIZIO AD AVERE FORTI DUBBI SULLA CORRETTEZZA DI CHI GESTISCE IL VOSTRO SITO.
HO SCRITTO 4 MESSAGGI IN CUI ELENCAVO LA CARNEFICINA DI AMGISTRATI ANTI MAFIA " NE SONO 23" AD OPERA DELLA CRIMINALEITA' ORGANIZZATA " MAFIA", CONTESTANDO L'INDIFFERENZA ,E LA MANCATA VOLONTA DEI NOSTRI PIOLITICI, CHE HANNO GOVERNATO PER DECINE E DECINE DI ANNI, AD OPERARE ED INTERVENIRE PER IMPEDIRE QUESTI ASSASSINI.
VORREI SAPERE I MOTIVI DELLA MANCATONE DEI MIEI MESSAGGI IN QUESTINE " NE SONO 4"

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 20.11.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Non so come si possa concedere spazio a una vicenda indifendibile come questa!
Comunque Corona è imputato in flagranza di innumerevoli reati reiterati: Ricatto, Spaccio di denaro falso, Evasione fiscale, Guida senza patente ritirata per aver trasgredito ripetutamente ad ogni genere di norma stradale e altre svariate ignobili malefatte.
Ora mi chiedo quale opinione avesse la madre di questo ragazzo, quando ne combinava, eufemisticamente, peggio di Bertoldo e perchè non si sia mai esposta publicamente, come ora, nel convincerlo a rinunciare a simili comportamenti.
E' vero che "Ogni scarrafone è bello a mamma soja" ma se questo ragazzo fosse stato educato da 0 a 18 anni, periodo in cui si è sotto tutela dei genitori, adesso non ci sarebbe bisogno di rieducarlo a spese del contribuente per 14 anni.
L'Italia è andata in malora grazie a filibustieri che hanno un'idea altruistica come quella di Corona e sopraffanno quei fessi come me che rispettano le regole!
Se grazie ai 5 stelle dovesse passare una grazia per questo elemento, probabilmente cambierei il mio voto!

Franco D., Carnate Commentatore certificato 20.11.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Penso che Corona sia un delinquente recidivo, che non ha rispetto per niente e per nessuno, lo ha dimostrato in molteplici occasioni. Credo che la sua pena se la debba fare e che sia corretta.

Quello che non è corretto, sono tutte le altre sentenze imbarazzanti che vengono emesse, disonesti colossali che non vedranno mai una galera, vedi tangenti ecc. ecc.

Eliminerei volentieri anche la prescrizione, che non ha senso.

Stefano Riccardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.11.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE SONO UN SOSTENITORE DEL MOVIMENTO 5 STELLE MA INIZIO AD AVERE DEI FORTI DUBBI SULLA CORRETTEZZA DI CHI GESTISCE E CONTROLLA IL VOSTRO SITO.
HO SCRITTO 4 MESSAGGI IN CUI ELENCAVO LA CARNEFICINA DI MAGISTRATI ANTI MAFIA " NE SONO 23" AD OPERA DELLE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI, CONDANNANDO L'INDIFFERENZA DEI NOSTRI POLITICI CHE HANNO GOVERNATO IL NOSTRO PAESE PER DECINE DI ANNI.
SE PERMETTETE VORREI SAPERE I MOTIVI DELLA MANCATA TRASCRIZIONE NEL VOSTTRO SITO DEI MIEI MESSAGGI SUINDICATI - GRAZIE

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 20.11.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Corona non è il berlusca! Se ne faccia una ragione.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.11.14 11:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

sicuramente la pena è sproporzionata,ma a volte chi cerca guai ,li trova
quello che non sopporto nella nostra giustizia è il fatto che esista la prescrizione dei reati
e magari ci vorrebbe anche una legge sul conflitto di interesse
rimane il problema di chi le scrive e chi le vota

emilio p., bovezzo bs Commentatore certificato 20.11.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In linea di massima condivido chi ha sottolineato che non è certo paragonando le pene con chi non ne ha avute a sufficienza, che si debba valutare questo caso, come altri. Probabilmente in carcere, si trovano molti che stanno subendo anche dei torti e che non hanno goduto della scelleratezza del personaggio in questione. E' certo che le pene debbano essere misurate, certe e scontate. E' certo che si debba andare a prendere anche coloro che sin'ora hanno goduto d'impunità per "rango". Non dico tutti dentro, ma dico che chi non rispetta le regole e le leggi debba essere punito. Questo per giustizia nei confronti del 99% delle persone che le rispettano e che soffrono le loro traversie quotidiane con dignità e pudore.

Roberto Negrini 20.11.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono questi i problemi dell'Italia? Questo tizio ha 'Toccato' troppo i potenti, non vi faccio i nomi ma sapete chi e poi ne ha combinate tante, certo non ha ucciso ma non si può dire neanche che può essere un esempio per la gente. Il problema di questa nazione non è se Corona ha avuto la giusta pena, il problema è perchè tanti delinquenti escono subito o stanno proprio fuori senza mai entrarci e mi riferisco soprattutto ai delinquenti dai colletti bianchi con giacca e cravatta che popolano banche e stituzioni. Certo la pena è sproporzionata per Corona ma sta il fatto che lui è anche scappato e poi lo ripeto ha 'Toccato' troppi potenti che poi sono gli stessi che comandano e mandano a rotoli questo paese da 50 anni. Io sarei per una forte riduzione direi a 4 -5 anni però deve accettare di curarsi. Però sarei anche per risolvere i problemi di milioni di famiglie che non possono mangiare, curare i figli e dargli un futuro decente. Questo viene prima, prima di tutto!

Roby 20.11.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Corona è stato sempre un vergognoso esempio di prepotenza, tracotanza, corruzione, disprezzo delle regole e di chi le rispetta, quindi l'antitesi del M5S, punto. Certo 14 anni sono tanti, ma solo se li paragoniamo agli impuniti, perché prescritti, archiviati o che si sono aggiusti da soli (potendo) le leggi a posteriori.
Certo che gridano vendetta, per fare pochi esempi, la prescrizione Eternit, la strage del Cernis, il vecchio di 75 anni che corrompeva giudici ed andava a letto con una ragazza di 17 anni perché pensava che ne avesse 18 (!), Stefano Cucchi, Aldrovandi, poi aspettiamo la chiusura definitiva di Tyssen, Viareggio, Ilva, ecc, ecc, ecc.
Sì, forse a Corona si potrebbe ridurre la pena da 13 a 12 anni, ma la sostanza è: VOGLIAMO DIVENTERE UN PAESE NORMALE, dove la pena sia certa, i processi si facciano e chi spaglia paghi; vedrete che a quel punto caleranno anche i reati.

Capo Eldero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.11.14 09:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma si poverini tiriamoli fuori tutti dalle carceri, chi se ne frega, in Italia nessuno è colpevole, siamo tutti figli di mamma, non processiamo neanche i nostri politici sono tutti innocenti.
Facciamo una cosa aboliamo la magistratura in toto , tanto non serve a nulla, chi delinque è fuori libero come l'aria, si possono sprecare e rubare milioni di Euro e nessuno è colpevole, tutti si trincerano dietro la burocrazia o altro, si rimpallano le responsabilità.

W W L ' I T A L I A (il paese di pulcinella)

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.11.14 08:34| 
 |
Rispondi al commento

La sproporzione ed accanimento nei confronti di Fabrizio Corona e' evidente a qualsiasi normale persona con un minimo di ragionevolezza. Che se ne parli, lche se ne denunci l'assurdità e' doveroso anche per il bene di tutti gli altri, sconosciuti e dimenticati, che si trovano in situazioni simili. Nel nostro ordinamento la pena deve essere certa, deve rieducare, deve favorire il reinserimento nella società in estrema sintesi non deve rappresentare una rancorosa e bieca vendetta: e questo e' quello che dice il nostro ordinamento, ripeto, al di la delle libere opinioni di ognuno. Ed allora perché, ad esempio, poi non si permette a Corona, come a molti altri, di provare a cambiare seguendo tale percorso in carcere sin dai primi anni di pena? Perché i reati commessi ostano a ciò? Allora basta ipocrisia da benpensanti, cambiamo l'ordinamento, cambiamo la costituzione !! E diamo sfogo al nostro vero animo, al nostro vero pensiero, anche esso libero, e scriviamo che la pena deve essere incerta, la pena deve diseducare, il percorso detentivo non deve assolutamente favorire il reinserimento nella società: la vendetta, anche quando vuole assurdamente colpire uno stile di vita e non solo dei reati, deve avere il suo bieco ed inesorabile corso. Forza Fabrizio, forza sconosciuti e dimenticati che subite la stessa sorte e grazie Beppe per il post. Il blog si è occupato di migliaia di casi e situazioni, diverse, all'apparenza opposte, in tutti questi anni: continui così la libertà di affrontare tutto sta alla base di una vera rivoluzione di idee.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 20.11.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALTRI SOLDI PUBBLICI AI MEDICI CHE FANNO PIU’ VACCINAZIONI

Nemesi medica


Gran parte dei camici bianchi sono i camerieri delle multinazionali che propinano farmaci inutili e pericolosi agli ignari esseri umani, usati come cavie per testare di tutto. Il caso più emblematico è quello dei vaccini, imbevuti di alluminio e mercurio. L'unica cura naturale è la buona qualità della vita. Di seguito la cronaca nera della disinformazione scientista...

Nascono i «recordman» dei vaccini. Lo propone la Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale). I medici di famiglia che vaccinano di più, superando una certa soglia di percentuale dei loro pazienti, saranno gratificati da premi in denaro. Così ci si prepara a decimare Victoria, il virus che arriverà dall'Australia con il freddo acuto, quindi presumibilmente a partire da dicembre. L'idea della Fimmg milanese si ispira all'Asl di Melegnano, dove il direttore Antonio Mobilia ha siglato un accordo per garantire 8 euro a vaccinazione, invece dei 6 previsti a livello regionale, a chi raggiunge una percentuale di vaccinati del 65% e 10 euro se si sale al 75%...

Continua a leggere...»

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/11/altri-soldi-pubblici-ai-medici-che.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.11.14 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina ho acceso come al solito per 5 minuti la tv e ho sentito una notizia da fantascienza
A Fioravanti e Mambro per la strage di Bologna chiedono un risarcimento di 2 miliardi
Un fatto accaduto nel 1980 cioè 34 anni fa , poco tempo fa Ustica con 33 anni di processo.
Scusate ma perché non accusano Garibaldi di aver fatto un italia ridotta a questo di sfacelo come ora ?
La Vodafon è in Inghilterra, , la Tim in Spagna , la Wind in Ungheria dato che l’assistenza arriva sempre da la
Le acciaierie di Piombino verranno probabilmente vendute alla algeria, alitalia agli arabi ,la fiat negli stati uniti olanda ed Inghilterra e così via con tantissimi altri fatti del genere
Dato che tutto sarà venduto agli stati esteri e non resterà più nulla qui in italia , un GRAZIE alla nostra eccellente politca da persone ferme li dal dopoguerra che ci hann ridotto in questo stato l’Italia
E voi del Blog del M5S finitela di scrivere notizie da seghe mentali in rete dato che andare a combattere in TV sembra un reato al movimento---bravi anche voi alla distruzione del paese e avete tempo di parlare di CORONA ....

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 20.11.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HAi detto che sei un macho ,sei fortissimo ,uomo d'Onore e Chiami Mamma adesso??? Povero pikkolinoooo !!!!!!

Vincent Pergola, Ariccia Commentatore certificato 20.11.14 08:25| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto che corona sconti la sua pena così come disposto dalle leggi ma la certezza della pena deve essere uguale per tutti in particolar modo per politici corrotti e assassini pirati della strada....

DANIELE . Commentatore certificato 20.11.14 08:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non sapendo nulla del signor Corona ho letto su Wikipedia l'elenco impressionante dei suoi reati accertati e delle relative condanne.
Non si vorrà mica farne un martire spero.
Piuttosto, un piccolo post per celebrare l'intelligenza e la sagacia con le quali lo scrittore Pennacchi ha ridotto uno straccio il capo degli ubriaconi verdi non avrebbe guastato.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 20.11.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

proprio questa mattina ho leggevo sul carlino che i due terroristi condannati per la strage di bologna hanno fatto 26 anni di carcere. più di 80 morti, 26 anni di carcere.

paolo col, modena Commentatore certificato 20.11.14 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Facevi tanto il duro che sei un uomo d'onore... adesso crolli ??? Comunque anche se non hai le palline e sei una femminuccia hai pienamente ragione !!!! I veri assassini ,ladri ,politici mafiosi fuori e a te 14 anni che Italia di Merda !!! La legge è uguale per tutti ..... Mahhhhh !!!!!!!

Vincent Pergola, Ariccia Commentatore certificato 20.11.14 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo post non meritava di essere messo come principale mentre per esempio doveva esserlo quello accanto in cui si parla di Beppe e del giornaletto Corriere della Sera.

Continuate così e vedrete come ci incazziamo veramente (scusate la parolaccia).

P.s. Rivoglio il vecchio blog di Beppe

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.11.14 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei anche dire che non entro nel blog per sapere di corona, chi se ne frega di corona,, questo paese è sbriciolato, non c'è un servizio che funziona,, SCEGLIETE PER FAVORE ARGOMENTI PIU' DEGNI, grazie, carlo 64

carlo 64 20.11.14 08:06| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

si, però la giustizia deve essere GIUSTA anche per un tipo come Corona, non ci sono persone di serie A e perasone di serie B come purtroppo ci è dato di vedere!!!!!!!!

gabriella Monfasani, Voghera Commentatore certificato 20.11.14 08:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NON SONO AFFATTO D'ACCORDO, chi commette reati sconti la propria pena,,, in questo paese serve certezza di condanna,,,, visto la prescrizione per processo eternit ??,,, questo è il mio pensiero.

Carlo 64 20.11.14 08:01| 
 |
Rispondi al commento

14 anni per due fotografie e invece se ne vanno liberi come l'aria e senza pagare i danni quelli dell'amianto!
A me di corona in particolare non frega un tubo ma l'assurdità, direi anche la crudeltà, della cosa deve essere denunciata perchè sono piene le carceri di storie così.

Rita L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.11.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Tutta la mia solidarietà a Corona, ma credo anch'io che in Italia ci siano problemi ben più gravi, di cui un movimento politico dovrebbe occuparsi...

Renato O., Venezia Commentatore certificato 20.11.14 07:58| 
 |
Rispondi al commento

"Abbiamo rubato tutti, quindi nessuno ha rubato" questo è stato il motto da Craxi in avanti, ma sembrava valere solo per i politici, ora lo vogliamo applicare a tutti. Questa potrebbe essere il vero svuota carceri, quello totale.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.11.14 07:57| 
 |
Rispondi al commento

ma corona non è un costruttore di eternit che ha ucciso centinaia di persone quindi merita la galera ! vado a vomitare !

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 20.11.14 07:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per perdere voti,questo post su Corona è leggermente meglio degli altri, pero anche cosi in Emilia Romagna si rischia di arrivare lo stesso al al 7-8 %. Se l'obiettivo è ripetere il risultato di Reggio Calabria bisogna che ancora una volta scenda in campo il Magico Beppe

enzimadamore .., roma.., Commentatore certificato 20.11.14 07:24| 
 |
Rispondi al commento

A primo impatto mi stavo arrabbiando perchè stavate difendendo un delinquente ma poi ho letto, ho capito e come sempre sono d' accordo con voi. Ragazzi ok va riformata come si deve la giustizia ma da chi? da berlusconi? vanno alzate le pene. corona è stato sfortunato ma le pene devono essere superiori. Questi politici di merda di fanno massimo 5 anni per reati di mafia. Devono morirci in galera i mafiosi. Forza M5S

Notizie informatica Commentatore certificato 20.11.14 04:37| 
 |
Rispondi al commento

ci sono problemi ben piu' gravi per cui perorare la situazione di questo parassita mi sembra inappropriato, quest'essere e' un prodotto malato di una società Berlusconiana, che crepasse in carcere

ezio barbieri 20.11.14 03:29| 
 |
Rispondi al commento

Sempre peggio siete , difendete anche Corona

mandrache 20.11.14 02:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

è una vittima di Berlusconi che ha pagato Corona per distruggere le foto della figlia. Berlusconi sei veramente un omuncolo uno di quelli descritti da Sascia.

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.11.14 02:01| 
 |
Rispondi al commento

Da decenni questo raccogliersi nella tana del lupo
per riconoscersi e spaventarsi. in un conflitto senza scontro.
La ricerca d'uno spazio aperto (lampi di tenebre e di tempesta)
che mi lascia perplesso davanti alla vita e poi passo degli anni
a discuterci sopra. nell'oscurità, nel chiuso della mia coscienza.

Figli e moglie e madre e padre e fratelli e amici
casi isolati nella casa: così unici nella parola che vibra dentro
quella voce che nulla dice eppure è tutto: il tutto che sa di vuoto.

Ho la passione, amica, ma non il tuo fermo rigore.
Troppo spesso mi distacco, per poi ricadere con un tonfo
né sfoltisco gli alberi che da anni non danno più un frutto.

Alessio Brandolini

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.11.14 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe domenica si vota in Emilia.. e il rischio è che di cialtroni ne avremo due uno al governo, Renzi e uno all'opposizione Salvini.

Ale Z., Palermo Commentatore certificato 20.11.14 01:28| 
 |
Rispondi al commento

Niente da fare, ho riaggiornato 3 volte la pagina, pensavo di essere capitato sul sito di NOVELLA 2000
invece sono capitato ogni volta sul blog di "Grillo", evidentemente qualcuno deve aver manomesso le connessioni!

p.s......del CERVELLO!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 20.11.14 01:23| 
 |
Rispondi al commento

Il rappino sfigato

Conoscevo un tempo un tizio
che viveva tra ozio e vizio
si chiamava proprio Fabrizio
mandava tutti affanculo per sfizio
Non gli bastava Quell'orifizio
si sarebbe beato anche S.Patrizio
ma lui niente, sempre più nel vizio
sempre più stronzo, da sembrare novizio
testa dura ad oltranza, da sembrare un servizio
faceva il bullo con la pula e mai pagava il dazio
ora dietro alle sbarre di lui....
.. è rimasto uno strazio

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 20.11.14 01:14| 
 |
Rispondi al commento

CARO M5S,
I VARI PARTITI E LE VAIE ISTITUZIOINI STANNO TUTTORA RUBANDO A QUATTRO MANI DAPPERTUTTO E NOI DOBBIAMO CONTNUARE A FARE SACRIFICI E A STRINGERE LA CINGHIA!!!
TUTTO CIO' NON E' PIU' ACCETTABILE NE' TOLLERABILE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA PER CUI DOBBIAMO PRENDERE SUBITO TUTTI QUESTI LADRI LADRONI CORROTTI CORRUTTORI MAFIOSI ED EVASORI FISCALI DEL NOSTRO PAESE A COMINCIARE DA BERLUSCONI E BUTTARLI TUTTI IN GALERA!!! POI FACCIAMO UNA LEGGE SPECIALE E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE!!!
FAREMO UNA GRANDE PULIZIA PERCHE' SOLO COSI' E' POSSIBILE SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE!!!
INOLTRE DOBBIAMO ANDARE SEMPRE IN TV PER REPLICARE CONTRO QUESTI INFAMI LADRONI SE NO LA GENTE CREDE CHE HANNO RAGIONE LORO!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 20.11.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento

Questi post (come l'ultimo e il precedente) sono una vera presa per il culo a chi ancora spera nel M5, l'unica mia speranza è che le "filosofie" (M5 e Blog) siano nettamente distanziate e gestite da soggetti diversi.
Se così non fosse vuol dire che Qualcuno ha fatto capire a Grillo che non potrà ottenere di più da quello che ha già ottenuto, pena la.....

Stop!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 20.11.14 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Caso Corona.
Quale colpa?

Aver rappresentato nella sua attività e nella vita di tutti i giorni, la strafottenza e l'interpretazione CREATIVA relazionale e professionale a fini economici personali, in uso da sempre negli ambienti del potere e della casta a cui riteneva di appartenere; aver considerato tali elementi fondativi di una forma morale/culturale contemporanea, ormai matura per emergere alla luce del sole. La punizione esemplare? Per non aver capito che l "avanzatissima" forma culturale di cui era convinto esponente, è valida solo ahumm ahumm e CONTRO chi non fa parte della casta, altrimenti la casta, che casta ci sta a fare? Conclusione: se vuoi innovare e riformare leggi e morale comune impunemente a tuo vantaggio, devi "scendere" in politica e avere un elettorato a cui mentire manipolando l'informazione costantemente. Esempi strepitosi, oggi più che mai, non mancano.

Corona mi sta antipaticissimo ma questo non mi esime dal condividere l'indignazione per la malagiustizia e di pretendere SEMPRE una giustizia "in nome del popolo italiano" UGUALE PER TUTTI.

P.S. Prescrizione del reato per la strage dell'amianto. Il miliardario svizzero ringrazia e dichiara: "Si finisca con la caccia alle streghe".

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.11.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento

caffè a 5 stelle notturno blog,per digerire questo post assurdo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.11.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corona faceva lo spaccone quando il vento gli era favorevole, peccato che non ha capito che in un paese di base dittatoriale non si toccano le figlie dei gran capi. Certo non è il capo dei tutti capi, però sempre un capetto lo è. Con un magistratura servile e senza etica come il resto del sistema che la include e che non può fare altro che obbedire agli ordini del capetto di turno, il caro Corona un trattamento del genere se lo doveva aspettare...

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.11.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Canzone per Fabrizio

Il cielo dell’Italia è solo un telo steso sopra un grande niente,
il cielo di Milano color piombo, è triste come la sua gente
ma il cielo là in prigione non è cielo, è un tormento per Fabrizio,
costretto il giorno dopo e un altro ancora a difender l’orifizio.

Fabrizio sta ‘ncazzato perché è chiuso sotto chiave in una stanza,
rimembra i tempi belli ormai passati sempre a caccia di patonza,
locali dove un tempo ormai lontano dominava Lele Mora, ma dentro quella squallida prigione prigione , un pensiero lo addolora:

Son tanti gli anni inflitti e tanti in più che sono ancora da passare,
in giorni e giorni e giorni che fan mesi che fan cazzi e cazzi amari;
a Fabrizio là in prigione cosa resta? Non gli resta che guardare
programmi scemi dove un tempo spesso stava a parlar della sua fava.

Già, lo Stato qui è potente, tutto e niente, bene o male, conviene essere ricchi , in questo posto, per non esser criminale
perché se sei Corona la Giustizia non perdona: chè solo ai ricchi stronzi qualche cosa si condona.

L' Italia a è una cloaca che ti accoglie e ti nega, nera e sporca,
la libertà, e dall' alto fiera abbraccia tutti i figli d’una porca,
per Fabry questa terra simboleggia solamente la prigione
perché a restare in gattabuia, resta l’unico coglione.

(segue)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.11.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

follie dei tribunali di cialtronia

4 anni ad un generale della gdf, uomo di stato condannato x corruzione, un traditore della giustizia del senso più nobile del termine

http://www.crimeblog.it/post/143708/inchiesta-mose-emilio-spaziante-patteggia

6 anni a lele mora x aver org. dei festini con quattro mignotte

siamo al delirio più totale

alex bardi 19.11.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

'Notte...

http://youtu.be/IZJ9YGLwAgA

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Fabrizio Corona è un ragazzo che può anche non suscitare simpatia per l'atteggiamento sfrontato ed arrogante che lo distingueva. Ma non credo assolutamente meriti la condanna che gli è stata inflitta. In questo nostro Bel Paese, dove il garantismo rasenta, anzi ha dell'assurdo per assoluzioni incredibili per reati anche di strage, è inammissibile la condanna che gli è stata inflitta e che, a quanto pare, rischia di scontare fino alla fine. Direi che la punizione e la sofferenza che ha subito fin'ora siano già sufficienti perchè gli possa essere concessa una drastica riduzione della pena. Non so se sarebbe possibile proporre una petizione da inviare al presidente della Repubblica. Se qualcuno sa di questa possibilità, indica una sottoscrizione, sono sicuro che in moltissimi la firmeranno.

Anna Cereto, Misilmeri Commentatore certificato 19.11.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento

329 a 3
329 commenti su un post da gossip
3 commenti nel mini post sull scelta discutibile del ISIN
per la sicurezza nucleare di milioni di cittadini

Vado a farmi una camomilla, chi ne vuole?

Rosa Anna 19.11.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

The false flag operation

"La fase uno prevede la creazione di un problema. Potrebbe trattarsi di un paese che ne attacca un altro, di una crisi di governo, di una crisi economica o di un "attacco terroristico". Va bene qualsiasi cosa che agli occhi dell'opinione pubblica richieda una "soluzione". Nella fase due, portate a conoscenza dell'opinione pubblica quei "problemi" che avete creato in maniera occulta presentandoglieli nel modo che volete. È essenziale per voi trovare qualcuno che possa essere ritenuto responsabile di quel problema, un "capro espiatorio" come Lee Harvey Oswald, accusato dell'assassinio del presidente Kennedy. Poi bisogna montare i retroscena adatti a quegli avvenimenti in modo tale che la gente esiga che "si faccia qualcosa". Queste parole sono come musica per le vostre orecchie, perché vi consentono di passare alla fase tre, l'attacco. A questo punto proponete apertamente le soluzioni ai problemi che voi stessi avete creato.

Giovanni Ernani (from budapest) Commentatore certificato 19.11.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che a me Corona è sempre stato molto sui coglioni.
Una volta me lo sono trovato pure a cena in un ristorante vicino al mio tavolo... maleducato e sfigato.
Ma la pena che gli hanno inflitto è allucinante.....
Il caso Corona è la conferma di un paese molto malato e deve far riflettere.
Chi si lamenta di questo post è un imbecille!

Christian,Cesena 19.11.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Volevo solo ricordare che il Corona dopo la sentenza è fuggito per una settimana all' estero.
Quindi chi è causa dei propri mali pianga se stesso. Per concludere, sono tutti gli altri che non scontano per intero la pena come dovrebbero. Essendo nel paese dei balocchi questo è.

luigi ravasio 19.11.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Penso che è evidente che siamo tutti vittime del sistema, questo ne è la prova!!!

Gaetano Buonamico 19.11.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

corona - mora - casalino ?

Tiziano F. Commentatore certificato 19.11.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Tana libera tutti. La nazione di Francischille.

Savio1 19.11.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Che le pene siano giuste o sbagliate non lo vedo molto chiaro il discorso dentro il blog di Beppe dato che Corona è una persona comune tanti altri. E qui rientriamo nella solita storia che noi del movimento perché ci dobbiamo preoccupare tanto di Corona ? solo perchè è apparso molte volte nella cronaca alla tv ? quando qualcuno di noi della tv non ne volete sapere ? Il pensiero nel movimento è tutta una contraddizione in questo ultimo periodo
Ci stanno sputtanando alla grande nelle altre trasmissioni televisive in maniera sottile , indiretta , o diplomatica, e noi a seguito della fissazione cronica anti tv di qualcuno ... ci lasciamo sempre passare da ebetini per il motivo che siamo solo capaci di perdere il nostro tempo ad interloquire tra di noi in questo sistema semi-chat di blog , twitter , facebook dato che siamo sempre una minoranza in fase di retrocessione per il semplice motivo che non siamo in grado di portare avanti nulla tramite nuove linee propagande televisive dove ci sia qualcuno di noi .
Ora un certo Salvini sta prendendo posizione sul parere di molti italiani a seguito della perdita di fiducia di persone che fino a ieri erano molto convinti del movimento...ma se rimaniamo sempre in uno stato di stallo cosa pensate di avere nel prossimo futuro ?

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 19.11.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,
per chi non fosse informato, Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha stabilito nella delibera del 29 ottobre 2014, di finanziare con 200.000 euro il nuovo film di Belen Rodriguez

Il motivo? Secondo il Ministro Franceschini, Il film sarà di grande interesse culturale.

Illustre Ministro Franceschini, non me ne voglia, la prego, ma con tutti i problemi che l’Italia ha in questo momento e che i cittadini vivono sulla loro pelle ogni giorno, era così necessario e urgente finanziare 200.000 euro di soldi pubblici, per il nuovo film di Belen Rodriguez?

Come può essere prioritaria un’azione come quella di spendere 200.000 euro, per finanziare un c...o di film, quando in Italia la gente si suicida per l’assenza di lavoro. Rispetto ai bisogni impellenti della popolazione, alla situazione economica grave del Paese, ai sacrifici chiesti, non trova incoerente oltre che indecente usare ancora una volta i NOSTRI soldi, per finanziare l'ennesima fiction del c...o?

Andrea Mavilla

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.11.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOMANDA
Senza quasi rendercene conto siamo tutti diventati organismi pubblicitari, siparietti viventi, pupazzi di uno spot globale. Ridotti a vendere pentole senza neanche essere pagati. In trent’anni la nostra mentalità si è modificata, abbiamo introiettato le leggi del marketing e dimenticato i veri sapori e i saperi della vita. Riusciamo solo a essere sbalorditivi. Se non possiamo più avere un posto fisso ci sgomitiamo per avere almeno un posto fesso. Chi non twitta è perduto. Ma un milione di mi piace non valgono una nuda parola d’amore.
Siamo avidi, aridi, soli. Tutto è pubblicità: politica, istituzioni, famiglia, lavoro. Anche quando ci guardiamo allo specchio fingiamo di essere giovani e belli come i prodotti della concorrenza. Non siamo più persone, siamo diventati slogan. Cartelloni pubblicitari rivali che si scrutano invidiosi in una piazza deserta. Guai a riconoscere di essere caduti in un baratro. Guai a gridare aiuto. In pubblicità non si può dire ho bisogno di te. Si può solo dire comprami.
Che faremo adesso che siamo tutti in vendita mentre il mondo crolla?

http://www.diegocugia.com/domanda-2/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.11.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sondaggio non scientifico, dopo la trasmissione di skytg24: vince la Gibertoni col 45 % .

Marco C., Cesena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo post. La vicenda di Corona e' vergognosa. E' solo una vendetta cattiva degli invidiosi. La giustizia deve fare pagare il giusto ed ahimè questo non avviene nel stragrande maggioranza dei casi. A Corona si vuole far pagare anche l'ingiusto, lo sproporzionato. Io sono con Corona e con tutti quelli, dimenticati, a cui si vuole anche far pagare, oltre che i reati, anche l'antipatia e la sfrontatezza che non sono evidentemente dei reati.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 19.11.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento

E questo è 'n noto forcaiolo...

http://youtu.be/Fpi6mZNer-U

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Or non più tra le rabbie e le contese
Povera e nuda va filosofia,
Ma fa la ruota a scuola e per la via,
Tira la paga e noi facciam le spese.

Se regnano la forca e il crimenlese

Di San Tomaso fa l’apologia,

Se torna in alto la democrazia

Inneggia alla repubblica francese.

Ah, panciuta camorra di ruffiani

Che della verità strame vi fate.

Ogni giorno che splende ha il suo domani

A rivederci, maschere pagate,

A rivederci, illustri mangiapani,

A rivederci sulle barricate!

Lorenzo Stecchetti


Ancora con sto corona. Ma con tutti i problemi che abbiamo in italia dobbiamo sprecare tempo con questo bamboccione. BAAASTA!!!

Mattia Celetti, Ravenna Commentatore certificato 19.11.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Sig. Adinolfi,
Se la finanziaria di Mario Monti ha condannato il paese a morte certa, la riforma Fornero ha escluso dal mondo del lavoro centinaia e centinaia di migliaia di giovani (almeno 400.000 hanno già lasciato il paese). Non credo che Lei abbia presente l'enorme danno che questa ha provocato alla nostra nazione.

Aristide Bresciani

Aristide Bresciani 19.11.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Fatemi capire, se ci sono tutte le ingiustizie e carenze legislative, per una volta che uno sta giustamente pagando per i suoi crimini, bisognerebbe scarcerarlo? Rispondiamo alle ingiustizie con altre ingiustizie? È una gara a chi raggira di più le leggi e frega gli altri? Battiamoci per far rispettare la legge, non per eluderla

Diego Longo 19.11.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento

MI RIFIUTO DI LEGGERE TUTTO IL RESTO, HO LETTO SOLO L'INIZIO E CHIEDO ALL'ITALIA
CHI HA AVUTO PIETA' DI MIA MOGLIE?
MIA MOGLIE, DESTITUITA PER ASSENZA DOVUTA A MALATTIA DI MIO FIGLIO.
IN REALTA', LA SCUSA ERA BUONA PER LIBERARSI DI UNA CHE' FACENDO IL PROPRIO DOVERE, METTEVA IN DIFFICOLTA' I > CHE ESISTONO IN TUTTI GLI UFFICI.
NESSUNO.
E' VERO IN QUESTA ITALIA DI GIUSTIZIA MERDAIOLA, NEANCHE' UN PROCESSO E' SERVITO PER BUTTARE FUORI UNA DECORATA DI MEDAGLIA PER IL LAVORO.
PUR AVENDO SCRITTO A QUESTO BLOG, NESSUNO SI E' PRESO LA BRIGA DI CHIAMARE E DI ASCOLTARCI.
PERCHE' ORA DOVREI IMPIETOSIRMI DI CORONA? SOLO PERCHE' E' UN PERSONAGGIO DELLO SPETTACOLO.
ORA SONO IO CHE GRIDO
ANDATE A FFANCULOOOOO

caio tizio, napoli Commentatore certificato 19.11.14 22:14| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo aver letto una serie dì commenti e considerazioni, sono costernato...mi vergogno quasi di aver votato M5S: siete degli imbecilli!
Bravo Grillo! Bravo Grillo! Bravo Grillo!...e chi la pensa diverso, gli auguro accada a lui o qualcuno in famiglia e forse realizzerete il Perchè Grillo ha preso questo caso come emblematico...di una legge che NON funziona, che viene USATA a piacimento o per CAPRICCIO...come in questo caso! E se foste un po curiosi, potreste percepire, individuare, immaginare, il reale perchè Corona è trattato come una bestia!
E Lui, non chiede di NON scontare la pena(assurda! ingiusta! dipinta sul corpo di questo essere umano!)ma, di potersi curare.
Mi fate schifo, veramente tanto ragazzi...se voi siete il movimento, ho sbagliato tutto e certo, con le vostre testine, non cambierà mai nulla!
Secondo me poi, non riuscite neppure a capire ció che leggete!

Cristiano Mazzoli 19.11.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera,

@Eposmail
@Max Weber
@Luci da Alcyone
@Harry Haller

un GRAZIE, per avermi rasserenato con le Vostre Intelligenti ed Argute risposte sui vari post.

@Tutti i commentatori del blog che mi dilettano con le loro conoscenze, ed anche ai vari Troll che portano un po' di sagacia, sarà che mangiano Pane e Volpe, ma sempre avversari rimanete.

Buona Notte.

Immagina Nuovi Orizzonti. (silvio)

syly d. Commentatore certificato 19.11.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Censurati:
-------------
• melo p. utente certificato 7 ore fa
poi vi lamentate se i voti calano con tanta povera gente in galera per i motivi più futili possibili, perchè ha rubato per mangiare o per uno spinello in più voi di chi prendete le difese ???? CORONA uno già condannato per truffa, riciclaggio, bancarotta fraudolenta, estorsione aggravata, frode fiscale, ricettazione...... è proprio vero:CANIS CANEM NON EST

• Marco Longoni 7 ore fa
corona deve scontare 9 anni per una serie infinita di reati. ne ha già scontati 2 gli rimangono gli altri. onestamente sono scandalizzato da questo post. mi avete deluso tantissimo.

• Lasciate Perdere utente certificato 7 ore fa
Perchè Corona??? FINALMENTE ABBIAMO IL GOSSIP, ATTENDO COMMENTO DI SIGNORINI E DI BELEN cosi' abbiamo chiuso il cerchio, siamo perfetti nulla ci sfugge se non gli elettori.

• Mario Marchese 7 ore fa
non capisco come tu, Caro Beppe, possa interessarti al caso Corona. Io sono un tuo sostenitore e ritengo tu debba interessarti d'altro. Corona sta male? Chi sta bene in carcere? E poi, chi se ne fotte di quel criminale?
----------

cenxxsuraxxduxxra 19.11.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento

In effetti gli anni che preso paragonati ad altre vicende sono un'ingiustizia, pero' forse doveva pensarci prima di pestare i piedi ai suoi simili. A fare il furbetto legalizzato a volte è cosi. Alla mamma dico che doveva proteggerlo quando era piccolo e gia' che c'era poteva forse applicarsi un po' di piu' nell'insegnargli un po' d'onesta' intellettuale o del buon senso prima di quella legalizzata. Io penso che l'M5s dovrebbe lavorare per evitare i tanti suicidi che questi "governi" stanno seminando poi... Poi mandate in galera davvero qualche esponente politico che se lo merita. Ci sono tante persone che stanno fuori dalla galera e stanno peggio di Corona. Se la stessa cosa fosse capitata a uno qualsiasi di noi il "mio movimento" avrebbe fatto un post simile per uno solo di noi ? Scommetto di no ed è la prima volta che mi trovo in disaccordo. Scusatemi ma io la penso cosi.

Marco, Bg 19.11.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

se corona esce perche prima faceva il figo voto lega

paolo terzi (paolo3), bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

----POVERA ITALIA! DEGLI ITALIANI NON M'INTERESSO----

Lo Stato Italiano dovrà pure, in qualche modo, dimostrare la sua presenza! Che deve fare? La deve dimostrare con la Mafia; come sarebbe possibile?
La deve dimostrare con i potenti che malgovernano e estorcono denaro agli italiani, con ciò che chiamano tasse, ma in realtà sono solo "pizzi", a cui i suoi sodali attingono in vari modi? Lo dovrebbe fare con chi é connivente e parte per lo status quo?
E' così difficile comprendere che le situazioni come quelle di Corona sono solo un mezzo per dimostrare la sua presenza e la sua potenza?
Possibile che non si capisca che questi casi non hanno nulla di diverso dalle "famose" decapitazioni dell'ISIS?
Guardatevi intorno! Ovunque voi vedete assoluzioni di individui che voi vorreste vedere marcire in galera, e li vedete mandare assolti e con i loro "bottini" intonsi.
Un gaglioffo come Corona ha "venduto" 2 foto a Trezeguet, ma la vendita diventa estorsione.

Claudio Scaiola, potentissimo politico e varie volte ministro, si trova una casa in vista Colosseo, pagata da altri a "sua insaputa" e i giudici trovano "NORMALE" che qualcuno gli paghi una casa di quel tenore, senza che lui ne sappia nulla; NORMALE!
SCAIOLA ASSOLTO E LA CASA LASCIATA IN SUO POSSESSO, POI RIVENDUTA CON UNA PLUSVALENZA MOSTRUOSA!

GUARDATE QUANTI POTENTI, CAUSA DI CENTINAIA, MIGLIAIA DI MORTI, SE NE SONO USCITI ASSOLTI E VOI QUI A DIBATTERE DI UN GAGLIOFFO VITTIMA, ANZI, ESCA DELLO STATO ITALIANO.

Se vi fosse intelligenza, a quest'ora sul blog avremmo centinaia di commenti muti, con un solo punto interrogativo o escalamtivo, non potendo commentare con ciò che sarebbe adeguato: un rutto, una scorreggia, uno sputo; non al blog, sia chiaro, ma allo Stato, facendogli capire che noi abbiamo capito il gioco delle esche per fare confondere gli italiani.

Capire? Qui "credono" di avere capito e lo confondono con il capire.

Ogni volta che mi confronto, mi dimentico sempre di essere meno di una merda di mosca!


Perché non chiediamo giustizia alla corte Europea? Tutto questo é vergognoso!

katiuscia zucco 19.11.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Corona non è un mafioso, non è un politico corrotto, non è un tangentaro, non è un traditore della patria in nome di oscuri interessi.
Ci sono tutti i presupposti affinché il nuovo Presidente della Repubblica possa concedergli la grazia.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me questo articolo ha fatto girare le palle, Corona ha fatto la bella vita finora truffando e facendo il delinquente, io (come tante altre persone) ho da poco dovuto chiudere l'attività. Questo articolo non ha motivo di essere qui, blog e movimento 5 stelle dovrebbero essere cose distinte. Meno Beppe e più M5S!!!

Fabiano C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 20:55| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Vi prego di prendere in esame la mia tragedia e di aiutarmi come le è possibile magari condividendo il mio materiale sui social network
Grazie infinite https://www.youtube.com/watch?v=NrvGb-03BrA&feature=youtu.be

http://www.qelsi.it/2014/quando-gli-errori-giudiziari-inventano-mostri/

Luigi Corrias 19.11.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni scarrafone è bello a mamma (e avvocato) sua.

Povero corona fatelo uscire, in fondo cosa faceva?
Ricattava persone spacciava soldi falsi, violava ripetutamente il codice della strada, scappava in Portogallo e chissà cosa ancora che non risulta.

L'hanno messo in galera?
Non può essere: è un vip.

Ora io penso che magari gli hanno dato troppi anni (cosa che a me fra l'altro non sembra molto), ma a quante persone danno troppi anni di galera e nessuno se ne interessa?

Se i suoi parenti influenti vogliono far qualcosa per lui si battano perchè le leggi siano più giuste per tutti e non solo ad personam per lui, sennò poi finiamo che la ligresti che forse è anoressica viene mandata a casa, mentre Cucchi che avrebbe mangiato volentieri, lo massacrano di botte e poi lo fanno morire di fame.

La grazia?
Gliela daranno in quanto vip, se fosse una persona normale verrebbe probabilmente punito per averla chiesta.

La legge è uguale per tutti gli appartenenti allo stesso scaglione di reddito.

fabrizio castellana Commentatore certificato 19.11.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Quando si parla di controsenso si pensa a Corona in galera e ai politici fuori.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.11.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Non conosco bene il personaggio ma non mi sembra fosse un buon esempio da seguire soprattutto pensando ai giovani.
Fa bene lo stato a tenerlo al gabbio.
Il problema sono tutti gli altri fuori.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 20:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fabrizio Corona è stato arrestato il 13 marzo 2007 con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, nell’ambito dell’inchiesta “Vallettopoli” condotta dal pm Henry John Woodcock. Ha trascorso 77 giorni in carcere per poi ottenere gli arresti domiciliari. Il 21 ottobre 2011 la Corte di Cassazione l’ha condannato in appello a 1 anno e 5 mesi. Per aver ricattato l’ex attaccante della Juventus David Trezeguet, Corona è stato condannato in appello a 5 anni di reclusione dalla Corte d’appello di Torino il 16 gennaio 2012.

E’ stato prima arrestato e poi condannato a 4 mesi di carcere e 4.560 euro di multa per detenzione e spendita di banconote false e detenzione e ricettazione di una pistola. La condanna è andata in continuazione con la pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione patteggiata a Orvieto. Dopo il fallimento della sua società, la Corona’s S.r.l., l’ex re dei paparazzi italiani Fabrizio Corona è stato condannato in appello ieri a 3 anni e 10 mesi per bancarotta fraudolenta e altri reati fiscali. Nel 2009 è stato condannato al risarcimento di un agente della Polizia Municipale per averlo aggredito senza motivo nel 2002. Numerose le infrazioni al Codice della Strada, un vero e proprio bollettino da guerra: eccessi di velocità, guida senza patente o con il foglio rosa ma senza guidatore esperto accanto, ecc.

E’ stato condannato per corruzione a 1 anno e 2 mesi e 5 giorni di reclusione dalla Corte d’Appello di Milano poiché durante la permanenza in carcere per l’inchiesta Vallettopoli ha corrotto con 4.000 euro un agente della Polizia Penitenziaria. E’ stato denunciato per diffamazione a mezzo stampa da Simona Ventura e Barbara D’Urso. Un curriculum ricco di problemi con la giustizia italiana per Corona a tal punto che la Direzione distrettuale antimafia di Milano ha chiesto l’applicazione della sorveglianza speciale per 3 anni e 6 mesi poiché è ritenuto pericoloso per la sicurezza e per la pubblica moralità.

Per non farlo passare per martire.

Sante. Marafini 19.11.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S 22% .. LA RAI è POLITICIZZATA (lo sanno anche i MURI)

150 PARLAMENTARE M5S IN PARLAMENTO

0 (ZERO) GIORNALISTI A FAVORE DEL M5S

Italo Idioti guardano solo la TV

PROPORZIONE = 22% POLITICI = 22% GIORNALISTI
Perché non abbiamo il nostro 22% di giornalisti M5S ? almeno un giornalista a favore

FORZA RAGAZZI PRENDIAMOCI IL NOSTRO SPAZIO, E DICIAMO CON CHIAREZZA CHI SIAMO!

USIAMO LE LORO ARMI CRIBBIO

DIMAIO, TAVERNA, DIBATTISTAaaaaaaaaaaa......

ALLORAAAAAA SVEGLIAAAAAAAA CHE ASPETTATE

da li in avanti solo ovazioni nelle piazze, e il 70% dei voti alle prossime elezioni

Corrado F., Torino Commentatore certificato 19.11.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=GtwCELzxXXo

antonello c., pescara Commentatore certificato 19.11.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Bhe... a g g h i a c c i a n d e
Corono non è certo un santo, ma possibile che paghi solo lui? http://finzip.it/


Anima de arfonzo signorini....abbandona er blogghe!!
Perchè parlamose chiaro...er post lá scritto lui!
Ebbonasera.....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corona.. chi lo sa, forse a forza di fare foto ha fotografato cose che non doveva fotografare. LA mafia moderna usa lo stato (o è lo stato) e mette in galera invece di sciogliere nell'acido.

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 19.11.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

è un post, passerà...
stiano sereni anche i detrattori di Corona
Se il movimento appoggia la sua grazia, minimo il Napo va in carcere prima lo schiaffeggia e poi lo mette di servizio cucina!

ps: invece Schmidheiny santo subito?:/

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 19.11.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

CHI E' DENTRO E CHI E' FUORI, STORIE DI IN-GIUSTIZIA ITALIANA APPLICATA A CORONA


Ricordate l'intervista a Di Battista da parte della Bignardi a Invasioni Barbariche? Ricordate con che faccia tosta lei gli disse: "Non prova imbarazzo ad averre un padre che è stato fascista"?

Fossi stato Di Battista le avrei risposto: "e lei non prova imbarazzo ad avere Adriano Sofri come suocero"?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.11.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona sera,

il Sig. Corona non si preoccupi, tra poco avrà la Grazia, dal nuovo Presidente della Repubblica.

Mi vien da ridere :)

Cordialità alla community.

syly d. Commentatore certificato 19.11.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di essersi preparati per la guerra contro i vincoli monetari e legislativi deflattivi e anticostituzionali per vincere le europee s'e' aspettato il dopo inutilmente..
Ora che si intavolano da piu' parti tavoli economici sul come uscirne nella maniera meno drammatica e disordinata ancora si cerca di approntare un referendum inutile nei tempi e negli esiti..

Vabbe' per tutto il resto c'e' corona almeno..

http://www.wallstreetitalia.com/article/1777413/sapir-italia-uscira-dall-euro-nel-2015.aspx

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Certo la pena mi sembra un pò esagerata ma se quella è stata stabilità...
La mamma delle mia ragazza delle pulizie, sieropositiva, diabetica....ogni tanto va a fare qualche mese di carcere per pene sospese. Che rimanga in galera.

ciro d., napoli Commentatore certificato 19.11.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Corona è stato punito così duramente solo per aver toccato un membro della famiglia Agnelli, altrimenti sarebbe stato libero e guarda caso è stato il tribunale di Torino su denuncia del calciatore juventino a giudicare Corona. Cosa c'è dietro la giustizia italiana la "massoneria"? I giudici devono vergognarsi per quello hanno fatto!

maurizio paparazzo 19.11.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Come si puó perdere tempo e voti per scrivere (e leggere) un articolo su simile deficiente mentale? Puó marcire in carcere per me, ma dal M5S non mi aspettavo questa perdita di tempo.

Senio Sunto, Barcellona - Spagna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.11.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quali potenti ha pestato i calli?

gianni barbotti 19.11.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

"Una giustizia che non lascia spazio al recupero e al diritto dell'individuo a curarsi e'assolutamente inappropriata in un paese civile."

A me sembra che la nostra giusttizia di spazio al recupero ne lascia troppo, e quanti sono i casi di assassini rimessi in liberta´che hanno ammazzato di nuovo?
Chi ripaga i milioni di vittime innocenti?
Se io fossi una madre di una vittima di violenza non avrei pieta´, proprio nessuna.
Quelli a cui nessuno pensa mai sono i genitori, i figli i coniugi di coloro che sono stati ammazzati.
Chi li recupera o li ripaga?
Spesso arriviamo alla beffa che costoro non solo no hanno giustizia, ma devono anche pagare le spese del processo.

Corona e´un arrogante presuntuoso e forse qualche anno in carcere non gli fa male.
Chi sa se capisce la gravita´di quello che ha fatto o che magari scarcerato ricomincia di nuovo?
Tutti sbagliamo, ma c´e´sbaglio e c´e´un qualcosa che si chiama crimine.
Ravvedersi significa proprio quello: capire quando uno sbaglio diventa crimine.
Se no tutti assolti e tutti a casa....in fondo sbagliamo tutti.

Patrizia B. 19.11.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Se a questo signore hanno condonato DUE ERGASTOLI, CORONA DEVE ESSERE SUBITO LIBERATO.
(è l'ideatore di Amor Criminale e guardacaso gli piacciono certi argomenti)

Militante delle Brigate Rosse; divenne nel periodo 1978-1980 uno degli esponenti della colonna romana[1]. iannelli partecipò a varie azioni terroristiche, che gli valsero la condanna a due ergastoli nei processi noti come Moro Bis e Moro Ter. Nel 1987, con Renato Curcio, Piero Bertolazzi e Mario Moretti, sottoscrisse la celebre lettera al quotidiano il manifesto dove era teorizzata la conclusione della lotta armata e si proponeva lo "sbocco politico e sociale al ciclo di lotte maturato negli anni settanta".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.11.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRE ANNI PER OMICIDIO. La pena di 7 anni è stata più che dimezzata "per buona condotta". L'assassino è un vigile di Lerici. La moglie aveva telefonato in comune dove la donna assassinata lavorava, per avvertirla, vedendo il marito prendere la pistola e uscire di casa.....TRE ANNI.

Franco Donatii 19.11.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

La Mambro e Fioravanti dovranno sborsare 150 milioni di Euro.
Si appena possono vanno allo IOR e si fanno fare un mutuo!
Il reato per inquinamento per l'Eternit è prescritto!
e Te pareva!
Le vittime saranno vittime due volte!
La Cisl si sfila dallo sciopero generale!
Grazie Furlan...non fai rimpiangere Bonanni!
A Terni 150 esuberi...come ti trovo nuovi posti di lavoro!
"8 Giorni di occupazione....risparmieranno sui dipendenti 11 milioni di euro...
Anche qui 150 famiglie in mezzo ad una strada....grazie Renzi è così che si incrementa il lavotro e l'economia.
mvfc!

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi è sempre stato sui coglioni stò ragazzo, sbruffone, bauscia e barlafuss, però qualche altra possibilità bisognerebbe dargliela, a condizioni che la smetta di rompere i coglioni !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 19.11.14 19:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

niente,ancora non cambiate questo post...mah....assurdo!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Pene certe pr TUTTI..........

Federico Renzulli, San Michele di Serino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

La differenza stà tutta nel fatto che Amanda Knox aveva alle spalle Ilary Clinton, Corona invece si ritrova Napolitano.....

Paola L., Verona Commentatore certificato 19.11.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

il problema non è che deve uscire lui, ma che devono rientrare gli altri

mario c. Commentatore certificato 19.11.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Da tzetze
Paola Taverna: 'se mi vedono come gli altri politici ho fallito'

A seguito di quanto affermato, faccio APPELLO a Paola Taverna e a tutti i Portavoce,
per un Post sul Blog che consenta una comune riflessione sul tema:
-Se i 5Stelle sono visti come gli altripolitici, dove hanno fallito
e come possiamo “tutti insieme” migliorare ? -

Loramari P., Pietrasanta Commentatore certificato 19.11.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Vista la prevedibilissima reazione di molti io il post non lo avrei pubblicato, per rispetto alla madre di Corona.

PI ME, Milano Commentatore certificato 19.11.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mah,certi commenti che ho letto lasciano davvero senza parole.Il concetto alla fine resta uno solo :la legge non è uguale per tutti.Ok Corona è stato fregato dal suo ego ma da quel che ho potuto seguire è un ragazzo problematico e credo che abbia bisogno di essere aiutato al contrario dei vari Fiorito che non hanno nessuna giustificazione e che se la spassano dopo aver fatto la bella vita con il denaro pubblico" La nipote di Mubarak" andava aiutata anche lei poverina.Gli ubriachi che spezzano vite e distruggono famiglie continuano a mietere vittime ,tanto perchè non bere?non ti fanno niente poi....La lista è infinita ,lo stallo delle Istituzioni è vomitevole ed intanto Fabrizio Corona deve scontare di più di quel che sconta uno stupratore Non ho parole davvero Si ha sbagliato soprattutto a toccare "gente alta"altrimenti stte tranquilli che a questìora starebbe fuori.Mi voglio togliere un altro sassolino dalla scarpa Ricordo che la D'Urso una volta approfittò di una trasmissione per inveire con cattiveria contro Corona perchè gli aveva offeso il figlio e suo figlio non si tocca.Ecco ,vorrei dire alla D'Urso così "impegnata" a strappare lacrime e a mostrarsi come paladina della giustizia che proprio perchè lei è madre dovrebbe comprendere questa ingiustizia in quanto effettivamente questa pena è assurda in rispetto a ciò che ho già scritto Lei ha avuto la fortuna di non trovarsi in questa situazione ma c è un'altra madre che soffre ed un figlio che non può rapportarsi col padre Si Fabrizio Corona deve pagare ma non come se fosse un'assassino In Italia non và riformata la giustizia ,và riformato il governo Ci vuole gente "sana" perchè fino a prova contraria anche con 1000 riforme della giustizia la vecchia casta troverebbe sempre le scappatoie Quante volte ce l ha già dimostrato???
Grazie Beppe per l'umanità che hai dimostrato nel pubblicare questo post pur sapendo avrebbe suscitato polemiche Sei un grande al contrario di un Presidente che è ora vada a casa

Paola L., Verona Commentatore certificato 19.11.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per una volta che un criminale lo prendono e sta dentro... dobbiamo metterlo fuori?

MA ANCHE NO.

P N., MN Commentatore certificato 19.11.14 19:28| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo con questo articolo. Se ci sono responsabili di reati più gravi a piede libero tutt'al più dovrebbero marcire in galera e sono fuori grazie alle nostre leggi troppo lassiste. Corona è in carcere per i reati che ha commesso. Il movimento dovrebbe lavorare per alleviare la pena di Corona portandogli, in carcere, tanti compagni nuovi .

Davide C., Pantigliate Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 19:25| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

possibile che con tutti i casini che ci sono in italia il M5S prenda a cuore la sorte di uno spaccone privilegiato che fino a ieri pensava di essere ganzo?
chi cerca alla fine trova!

ottavio d. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento

'nsomma... Ridotto all'osso, il "caso" Corona si riduce al fatto che il signor Corona, a differenza della stragrande maggioranza di chi delinque in Italia, dovrà pagare per quello che ha fatto.

OK, vabbene che a questo punto sorge la domanda "Perché solo lui deve pagare?", ma la domanda corretta sarebbe invece "Perché gli altri devono farla franca?".

Lo scandalo non è e non dev'essere che Corona paghi, ma che gli altri - a partire da quello che si vede ridurre la pena da quattro anni di carcere a mezza giornata alla settimana di servizi sociali... - la facciano franca. E' questa l'ingiustizia da sanare, non il fatto che uno su un milione saldi il suo conto con la giustizia.

Darth Maul Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 19:21| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Per Cucchi, morto per mano dello Stato, tutti assolti per insufficienza di prove.

Eternit non pagherà mai i morti di amianto grazie alla prescrizione.

Berlusconi commette una grave frode fiscale e se la cava con 4 h alla settimana in ospizio.

Corona, che pure non è uno stinco di santo, trattato come il peggiore dei delinquenti, con un accanimento senza precedenti.
Aveva ragione a definirsi ostaggio dello Stato.

Uno Stato, come al solito, forte coi deboli e debole coi forti.

Uno Stato che ti bastona senza pietà se sbagli di 1 € la dichiarazione dei redditi o non emetti scontrini per un totale di manco 5 € in 4 anni, ma tanto, tanto indulgente con evasori milionari e miliardari.

Siete rimasti solo voi parlamentari del M5S a cercare di raddrizzare un'Italia alla deriva.
Se fallite pure voi, meglio morire che coprirsi di vergogna.

Emanuele F. Commentatore certificato 19.11.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace per Corona ma non vedo cosa c'entri con un blog politico la sua situazione . I giudici hanno avuto la mano pesante per punire più la sfrontatezza che il crimine e questo evidenzia la troppa diversità da giudice a giudice che in un Paese civile non dovrebbe esistere , consiglio al ministro di far stampare un manuale adatto e distribuirlo a tutti i giudici . In parecchi Paesi si offre un'opportunità in casi come questi , dopo aver scontato un congruo numero di anni , mettiamo un terzo , lo si costringe a lavorare . Io lo vedrei bene come operatore ecologico appeso in fondo al camion dell'immondizia a 1200 euro al mese , la sera a letto dopo carosello !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 19.11.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento

il movimento deve parteggiare sempre per una giustizia equa, e in questo caso non lo è stata ,i giudici anno preso o voluto prendere una cantonata e questo succede di più con i poveracci. in italia 14 anni li danno ad unomicida , e uno che spacca la testa braccia e gambe alla mogie prende da 8 mesi a 2 anni, chi si frega 300 milioni va in prescrizione. dunque se questo non vi entra in zucca lasciate perdere perchè non si può accanirsi su un ladruncolo solo perchè i grossi non li prende nessuno . questi sono scritti cazzari

andrea a44, genova Commentatore certificato 19.11.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Puro quattromila euri a sora Clerici,pe' fa' a "Prova der cuoco",me paiono estorti...nun parlamo,poi,de Fazzio...Fabbio cinquemila e rotti...aho,ar giorno...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/11/19/fattotv-di-maio-m5s-per-dopo-napolitano-niente-accordi-faremo-nostri-nomi/313574/

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo a tutti quelli duri d'animo che si sono espressi:-
Se voi avreste un fratello un padre o un figlio che ha sbagliato come Corona (che non ha amazzato nessuno),vi sembrerebbe normale non dargli la possibilita'di curarsi in modo appropriato?? Una giustizia che non lascia spazio al recupero e al diritto dell'individuo a curarsi e'assolutamente inappropriata in un paese civile.
E poi che massa di falsi ipocriti questi politici.Escono in televisione decantando il ruolo dell'Italia a paladina della giustizia e del buon senso accettando a sproposito anche gli immigrati senza nessuna regola e non muovono un dito davanti ad una crudelta'del genere!!
Che schifo d'Italia!!

Paolo C. 19.11.14 18:54| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

IN GALERA DEVE MARCIRE QUEST'OMUNCOLO CHE SI CREDE INVINCIBILE. VERGOGNOSO POST.

Alessandro Marrocco 19.11.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

A volte i giudici sono di manica larga e a volte stretta... è possibile pubblicare appelli pro carcerati ma per favore evitiamo di raccogliere i piagnistei di persone chiaramente colpevoli con propensione a delinquere assai marcata.
Io capisco che i figli so' pezz e core ma francamente non vedo tutta questa grande ingiustizia, le condanne c'erano proprio nel senso che l'imputato era colpevole.
Si potrebbe discutere sull'eccesso di pena ma mi pare che mettendosi nei panni del giudice ed avendo davanti uno che chiaramente fa del crimine un vanto non è che si possa essere proprio tanto buoni:
la legge indica una pena minima ed una massima, finchè il giudice si attiene alla legge è difficile criticarlo.

14 anni a Corona non sono una pena ingiusta.
14 anni per un omicidio sono una pena assai ingiusta (e di solito tale pena non viene nemmeno scontata per intero).
Un pomeriggio alla settimana di servizi sociali per aver rubato centinaia di milioni è una pena ridicola (berlusconi ci insegna che il quarto grado di giudizio ovvero l'ordinamento penitenziario è il vero ultimo grado di giudizio).

Il problema del sistema giudiziario è che le pene sono assolutamente squilibrate e rendono la giustizia fai da te molto migliore della giustizia ordinaria, non perchè il far da sè sia buono ma perchè la giustizia spesso riesce a fare peggio (nel settore penale).

p.s. ma perchè chi rispetta la legge in Italia deve sentirsi un coglione?
Forse non sono i criminali che vanno rieducati ma i cittadini che devono imparare a delinquere (n.b. ho detto "imparare a", solo la teoria).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Bene, avanti così e lunedì il Fuffington potrà scrivere di avere azzeccato le previsioni elettorali.

PI ME, Milano Commentatore certificato 19.11.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Devo dire che questa storia di Corona che è ingiustamente condannato così duramente in confronto a veri delinquenti
regolarmente assolti .....mi puzza , mi puzza fortemente di ingiustizia e accanimento . Non va bene questo comportamento non mi piace per niente .

giordi 19.11.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento

E' UNA vergogna che il blog di beppe grillo a,qui sono iscritto e leggo ogni giorno, si schieri dalla parte di una persona che fa letteralmente schifo!una persona che vive di ricatti,e altre schifezze del genere. una persona che non ha lavorato onestamente un giorno in vita sua!per me é bene che marcisca in galera !.Corona é da campo di rieducazione mentale(GULAG SOVIETICI)

massimo r., firenze Commentatore certificato 19.11.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corona certamente sta simpatico a pochi, io non sono tra loro. Capisco che il suo avvocato dica che 14 anni e due mesi sono come un omicidio. Personalmente ritengo una follia "solo" 14 anni per un omicidio. In ogni caso anche per questo drammatica vicenda gli anni si sono ridotti da 14 a 9. Da elettore del Movimento sarei d'accordo per un acceso dibattito sulle pene "troppo" lievi degli altri reati citati nell'articolo, non per graziare chi il reato l'ha commesso, più volte.

Riccardo V., Gaggiano ( MI ) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.11.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

M5S presentate un dl per equitalia che sta strozzando i piccoli imprenditori !
Insieme ai colleghi del m5s fate un putiferio per gli iteressi usurai del sistema legalizzato !
Ne avtrmo un vantaggio enorme !!!
Pubblicizzate questa iniziativa!
Tutti i giorni sento che chi ha inventato equitalia (credo tremonti) stà massacrando
la piccola e media industria, che chiude !
Fate qualcosa per questo: Dite posso..posso..posso... come fà salvini ma su equitalia ogni dì...vedrete il vero tornaconto!
Quelli che non votano torneranno a votare!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 19.11.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe mi aspetto come minimo un post sul signore di Campo San Martino che ha trovato casa occupata da 4 balordi, rimessi in libertà dal giudice perché " versano in grave disagio sociale".
Se per un ceffo come Corona ti sei mobilitato in questo modo, figuriamoci per l'ingiustizia che ti ho appena segnalato.

Giancarlo G. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Io vado controcorrente e penso che questo post ci volesse proprio. É facile mostrare pietà per le persone che ci piacciono meno per quelle che ci stanno sulle palle. Se vogliamo essere un movimento di governo dobbiamo difendere tutti dalle ingiustizie e non solamente i nostri amici ma soprattutto i nostri nemici.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 18:33| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bha, e poi c'è chi dice che questo movimento non sta perdendo consensi. un post sul blog principale del gruppo che mette in evidenza Corona. Con tutto il rispetto, che cosa centra Corona? Ma che cosa sta accadendo a questo movimento? Tra Cosa e Blog mi sembra vedere un programma della Durso. Altro che fuori Euro, chi sta manipolando il movimento fuori dai coglioni per favore ed aprano una redazione di gossip ma per favore con tutti i problemi che abbiamo basta con questa pazzia.

ivo 19.11.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Una riflessione pero',SE CON GLI STESSI REATI SI TRATTASSE DI UN'EMARGINATO,IMMIGRATO ANCHE REGOLARE DI SAREBBE FATYO UN POST!!!!a prescindere che in galera si sta male e e' dura sopratutto per chi ha fatto sempre la bella vita fuori

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 19.11.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Corona faceva un lavoro realmente di m**da
Corona amico di Lele Mora il ruffiano dello Psiconano
Corona non mi è simpatico.

Corona ha pesatato i piedi a qualcuno in alto e sta pagando QUESTO, se fosse stato un "normale" ricattatore avrebbe avuto le attenuanti di rito ed ora come ora sarebbe ai domiciliari.

Questa è una stortura della giustizia Italica, leggere oggi che Fiorvanti e la Mambro dovrebbero restituire n paio di miliardi fa sorridere, i due hanno confessato TUTTO, ma hannos emrpe smentito di essere stati coinvolti nella strage di Bologna eppure non gli si crede....., cosa e chi ha coperto questa condanna?
L'ennesima strage di stato?

Arturo Arti 19.11.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

la prossima battaglia : la grazia per Lele Mora

gerbert g. Commentatore certificato 19.11.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Innanzitutto le «frequentazioni criminali e atteggiamenti fastidiosamente inclini alla violazione di ogni regola di civile convivenza», a cui si sommano «numerosi e cospicui precedenti penali», senza dimenticare « la ricerca ad ogni costo di facili (ed illeciti) guadagni e da condotte prive di scrupoli volte ad accaparrare risorse da investire in un tenore di vita lussuoso e ricercato». Questa era la vita lavorativa di Fabrizio Corona - l’ex fotografo condannato per vari reati a 15 anni di reclusione e detenuto nel carcere milanese di Opera - e per questo deve essere confermata la misura di sorveglianza speciale disposta a suo carico dalla Corte di Appello di Milano nel maggio 2013.

Lo sottolinea la Cassazione nella sentenza 20347.

Perché non chiedere la grazia anche per gli altri 54000 detenuti tra i quali, sicuramente, una cospicua percentuale ha commesso reati meno gravi di Corona?

Sante. Marafini 19.11.14 18:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Per tutti gli altri potenziali innocenti invece nessuna “ESCLUSIVA!”...perché non fanno “Audience”... E questo è in definitiva il M5S pilotato dal IL Fatto (non si sa di cosa) Quotidiano.

e chi ha voluto capire l'ha capita 19.11.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento

É giusto chiedere che chi sbaglia paghi ma non dobbiamo dimenticare l'umanità anche verso chi detestiamo altrimenti non siamo diversi da chi vogliamo combattere.
Certi commenti che ho letto fanno male. Corona ha sbagliato e sta pagando, forse oltremisura o forse no ma io non godo di questo, nemmeno se mi stava sulle palle.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Problema spinoso..e non unico caso..pena sproporzionata..non lo so...parlerei più di una piena applicazione della pena...diciamo senza sconti...forse..io però lo "grazierei"...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 19.11.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento

corruzione: 1 anno e 2 mesi e 5 giorni (ha dato 4.000 euro un agente della Polizia Penitenziaria)
associazione a delinquere finalizzata all'estorsione: 1 anno e 5 mesi
detenzione e spendita di banconote false e detenzione e ricettazione di una pistola: 4 mesi e 4.560 euro di multa
bancarotta fraudolenta e reati fiscali vari: 3 anni 10 mesi
Più un interminabile elenco di infrazioni stradali, fra cui anche la guida senza patente...
Probabilmente mi sono dimenticato qualcosa, ma mi sembra già abbastanza così per giustificare una pena del genere.

Fabio 19.11.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Appena acceso il pc e, visto l'argomento del post e la statura del Condannato, prima ho pensato il canonico "e 'sti cazzi" poi, ripensandoci meglio, ho pensato " a ri-'sti cazzi": ci sono battaglie che vanno combattute in nome della Giustizia, ma questa, proprio no: quel tale, è un saprofita del Sistema, che probabilmente mal sopporta, ma del quale si è giovato e nutrito (anche con modi assai poco ortodossi): sì, pensandoci bene, ri-ri-"'sti cazzi"......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è l avvocato di Corona e le cose le "gira" come meglio crede. Ad es. dice che l estorsione ha pesato 5 anni su 9, eh no semmai 5 anni su 14 totali di condanna.
Detto questo Corona è un delinquente seriale, pluripregiudicato e i codici penali di tutto il mondo sono molto più severi con chi commette molti reati che con chi sbaglia una sola volta. Ha condanne definitive per aggressione a pubblico ufficiale, estorsione e tentata estorsione, estorsione aggravata, detenzione e spendita di banconote false e detenzione e ricettazione di una pistola.
Piu una serie di altri reati in attesa di giudizio per bancarotta ed evasione fiscale, corruzione, diffamazione, truffa e appropriazione indebita.
Infine si è reso latitante al momento dell arresto. Se non sta in galera uno come lui non ci deve andare NESSUNO.
Se gli danno la grazia questo Paese si condanna definitivamente!

Jack Giannottti 19.11.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento

In Italia chi sbaglia non paga.
Certezza della pena? Una chimera.
Crollano ponti, case, quartieri interi sono spazzati via come è successo a Olbia un anno fa,
decine di morti, ma nessuno è mai responsabile !!!.
Tangenti come per il MOSE e l’EXPO, spese pubbliche non necessarie come gli F.35 , ecc. ,
ma i colpevoli non spuntano mai fuori .

Assurdo dare 14 anni di carcere (come per un reato di omicidio !!!) di Cui 5 per aver ricattato con 2 foto il calciatore Trezeguet :
con un pagamento e con una ricevuta fiscale, quindi ditemi voi se questa è una estorsione aggravata di tipo mafioso.

In proporzione , allora :
ad es. : Monti , Letta , Renzi , e i Loro compagni di merende dovrebbero essere condannati alla fucilazione !!!
per induzione al suicidio di massa di piccoli imprenditori , artigiani e commercianti ,
truffa aggravata ai danni dello Stato e del Popolo italiano , ecc.!!!
Per non parlare dei dirigenti di Equitalia e delle Agenzia delle Entrate .

Morale : I VERI DELINQUENTI SONO ALTRI !!!
Se facciamo un paragone :
Corona al massimo dovrebbe scontare 2 anni di carcere .


Lino Viotti Commentatore certificato 19.11.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scommetto che anche voi conoscete... uno piu' arrogante , onnipotente, spavaldo di Corona.
E questo invece di rompere le balle a due Vips , le rompe a sessanta milioni di italiani.
Speriamo si possano ' incontrare ' presto, e facciano il lungo percorso insieme.
In fondo sono spesati anche li....

Roberto C., Parma Commentatore certificato 19.11.14 17:55| 
 |
Rispondi al commento

C'è un video sul nostro Di Maio che oggi è stato in diretta sulla tv del f.q., ottimo!!!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/11/19/fattotv-di-maio-m5s-per-dopo-napolitano-niente-accordi-faremo-nostri-nomi/313574/

Rita L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perfavore non abbassate il livello discutendo di Corona.

Si e' fatto la bella vita finche' ha funzionato. Se e' un caso di malagiustizia fate appello ai Giudici, qui si deve parlare di roba seria.

Non dovevano essere 14, ma 12 o 10? mbeh non e' che i Giudici hanno sbagliato nel condannarlo. Un paio di anni in piu' lo aiutano a pensare.

Ed a quelli che chiedono per lui la grazia cheido perfavore di occuparsi di casi piu' meritevoli.

guest 19.11.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo ragioni per cui Napolitano dovrebbe concedere la grazia. Forse avete la memoria corta. Ma io mi ricordo un Fabrizio Corona strafottente nei confronti delle leggi (anche del codice della strada). Se per una volta un personaggio famoso si fa il carcere per reati effettivamente commessi, non vedo perchè dovrebbe uscirne prima. Gli italiani si lamentano sempre che i famosi la passano sempre liscia. Per una volta che non la passano liscia, stiamo a prenderne le difese. Dove è la coerenza, scusate? Invece che di Corona è meglio che questo blog si occupi di altro...

Ivan M., Pesaro Commentatore certificato 19.11.14 17:48| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 171
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 116
(Bomba! E la riforma della PA?) 089
(Bomba! E la riforma del fisco?) 071
(Bomba! E il sito?) 002 - FATTO


IL BLASCO...

VI AVEVA AVVISATI !!!

...stroncato da un mix di alcol, farmaci e Coca Cola.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_novembre_18/ventitre-anni-ucciso-15-coltellate-camper-dove-viveva-15c25776-6f4b-11e4-a038-d659db30b64c.shtml

-------------------------------------

Musica maeastro.

http://www.youtube.com/watch?v=loRW8zwMEb4

.

con dedica ar Fruttarò ;-)


.

epe pepe 19.11.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, domani vado a scippare vecchiette...tanto c'è chi fa di peggio.

PI ME, Milano Commentatore certificato 19.11.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Liberate Fabrizio e chiedetegli scusa.

Premesso che Fabrizio con il suo atteggiamento spavaldo mi ha sempre irritato, ritengo che la sua condanna sia una vera vergogna in questo paese dove veramente nessuno paga per crimini nemmeno minimamente paragonabili alla sua "cretinata". E' di oggi la notizia che anche quelli dell'Eternit, responsabili della morte, dico morte, di parecchie persone l'hanno fatta franca e si condanna a 14 anni uno colpevole di un ricatto. Ma che c---o di paese è questo ? Come si fa a credere nella giustizia italiana ?
In una Italia dove mafiosi, ndranghetisti e camorristi, amministratori del denaro pubblico ladri,responsabili di gravi attentati terroristici,politici legati alle cosche mafiose e colpevoli di gravi accordi con loro , corrotti e corruttori ecc, ecc, non pagano mai per i loro crimini, si condanna così pesantemente uno spaccone colpevole di una "cretinata". LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI? CHE BUFFONATA E CHE INFINITA VERGOGNA !!

Jano P. Commentatore certificato 19.11.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente Fabrizio Corona ha pestato i piedi o indfastidito qualche pezzo grosso della criminalita' di Stato organizzata o amici collegati ad essa. Credo anche che quello di cui si parla in questo articolo sia una minima parte delle sue malefatte.
Il punto non e' far "uscire" Corona per eguagliarlo agli altri, che ne hanno fatte e ne fanno anche di peggio ma sono liberi come fringuelli di continuare a fare danno (e lo fanno), ma e' far andare in galera anche questi altri assai peggiori. Chi vende gli appalti ci deve andare per 30 anni in galera, gli assassini di "Stato" ci devono andare a vita e via cosi', allora il carcere per 9 anni a Corona sara' "equamente proporzionale".

Giuliana Arcidiacono 19.11.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento

leggendo quanto sopra par di capire che Corona si sta facendo 14 anni per aver cercato di vendere ( emettendo pure la fattura )due foto che ritraevano un personaggio famoso a quest' ultimo ........
ma allora posso denunciare chiunque che per lavoro scatti foto ai matrimoni o nelle tante piazze italiane ?

ce la raccontate tutta ?
non credo .

italia ( e Corona ) senza speranza .

dario a., brescia Commentatore certificato 19.11.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

'Azz,è vero;in Itlia è più sicuro gira' co' 'na Smart...puro er fijo der patron d'a Fiat,circolava co' a Smart...ma,puro...indovina...

A bentley,ce l'aveva,puro,a bonanima de Funari...co' tanto d'autista...visto coll'occhi mia...

Ciao Na'!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna che Giove pluvio stia attento a non fare disastri in Lombardia.
Se succede a una regine a basse entrate fiscali, es. Sardegna, Molise, Basilicata, il governo ti sposta in là le tasse, ma se succede in Lombardia o Veneto, dove lo stato mangia, dove c'è attenzione sul fisco, col piffero ti spostano le tasse.
oggi, 17:20, radio 24, no TZE TZE...
Paolo TV (TV non sta per televisione, ma Treviso, Veneto )

PaoloR Z. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Mi sbaglio o stava per scappare in Portogallo o chissà dove...qualcosa di meritevole per starsene a riposare qualche anno in prigione deve aver fatto...si sarà detto tra lui e lui...signora poca poesia, attenda il turno dell'uscita del suo figliolo come fanno tutte le madri del mondo che hanno dei figli che commettono errori, lo sappiamo tutto quante ne ha combinate dai, vorremo mica sprecarci a dare retta a lei, saluti.

RODOLFO GALIMBERTI 19.11.14 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma con migliaia di casi di malagiustizia, di persone che stanno in galera senza che sia stato celebrato il processo, voi date spazio alla storia di una persona famosa che nella vita ha avuto tante tutele, ha sfidato non si sa per quale motivo la giustizia italiana più volte e se si trova in questa situazione è solo per la sua profonda stupidità non certo per errori giudiziali.
Ci sono invece persone che veramente hanno subito errori giudiziari madornali, se volete occuparvi di malagiustizia date voce a questi poveri e reali martiri.

Paolo Rullo Commentatore certificato 19.11.14 17:30| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Almeno in galera avra' tempo per coltivare la sua passione per i tatuaggi.
Personalmente non ho mai invidiato questo disgraziato che non ha mai combinato niente di buono nella vita , guadagnava milioni , guidava Lamborghini, scopava Belen e dovevo anche invidiarlo ???
Che sconti la sua pena e rifletta sul suo comportamento.
Fate in modo che venga raggiunto da ' altri ' nomi importanti, un po di galera non gli fara' male.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 19.11.14 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CASO CORONA: L'APPELLO DELLA MAMMA AI POLITICI ITALIANI.

Di sicuro il buon Fabrizio sta pagando caro l'aver dato fastidio a qualcuno, e non di certo a Trezequet, poi mettici la sua eccessiva spavalderia e la presa per il cxlo alle istituzioni e completi il quadro.

L'unica cosa che mi fa pensare a un'accanimento nei sui confronti, è che lui abbia voluto "intimidire" qualche personaggio che poi glie la fatta pagare.

Non ci avrei fatto un Post sull'argomento Corona, anche perchè quando era in libertà, non è che ispirasse il massimo della simpatia.

Non c'avrei fatto un Post, forse un mini, per denunciare gli abusi che Corona sta subendo, perchè quando era libero frequentava gente che noi schifiamo da sempre, è vero, ora è un caso umano, ma non lo sono anche i milioni di cittadini vessati da Disequi-Taglia che si suicidano?

Un evasore totale con capitale all'estero, sana tutto al 5%.

Un disgraziato che non ha pagato le tasse e l'Inps perchè non ce l'aveva, paga sanzioni pesantissime, viene chiamato "evasore" e pignorato nei beni!

Fabrizio caro, è vero, ti stanno facendo un cxlo come un secchio, mentre chi incassa tangenti è libero, ma quando giravi in Bentley e stavi con Lele e Belen, perchè non ti preoccupavi delle ingiustizie altrui ?

Noi una mano, presentando il tuo caso al Blog, te la stiamo dando, tu da domani rivaluta le tue azioni e metti a disposizione di tutti la tua "conoscienza", raccontaci qualcosa.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 17:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spreco

"LaCosa: E Fabrizio ci crede alla giustizia oggi?

Gabriella Corona: Io credo che lui alla fine vorrebbe tanto che si risolvesse il suo problema, perché si sente... la parola giusta è disperato, si sente disperato, perché crede di non meritare quello che gli è stato dato, ripeto ha riconosciuto gli errori, però si sente una vittima del sistema.
--------------------------------------------------
Signora lei doveva insegnare a F che in tutte le cose ci sono dei limiti, il fatto che lui abbia fatto il passo più lungo della gamba in una esaltazione di onnipotenza lo ha fregato e ora ne paga le conseguenze suo figlio ha sottovalutato il mondo a cui aveva fatto ingresso anche quel mondo ha le sue regole, se ne faccia una ragione.
Piangere non serve.

Bepi da Ciosa (Moecaro) Commentatore certificato 19.11.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mica sbagliato blog?
Corona ha avuto quanto si è meritato secondo legge a quanto pare. Mi spiace per lui che, per motivi misteriosi, si deve scontare questa pena mentre tantissimi altri se la spassano liberi anche se dovrebbero stare dentro. L'errore è qui.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT


PERCHE' E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE?


Nel post dedicato a Corona, tra l'altro sconta una pena legittima, mi preme ritornare sul concetto “Fuori dall'Euro”, poiché leggo ancora molti commenti che preludono a immani disgrazie una volta fuori dalla moneta unica, mi permetto di rinfrescarvi le idee e farvi fare “due conti”, sempre se siete ferrati in matematica.
Inizio con il dirvi (la maggior parte di voi lo sa già) di non credere alle menzogne sparate dai politici nostrani, dal presidente della BCE oppure dal Presidente della Commissione Europea, relative alle notizie che vedono l'inizio della crescita nel 2015, E' FALSO, dal 2010 dicono la stessa cosa, da Tremonti, Monti, Letta, ora Renzi.
Un carissimo amico, Chief Manager nel settore valutazione rischi finanziari, presso una famosa banca di investimenti inglese, mi pregia ogni mese di comunicarmi alcune sue analisi, ebbene, questa famosa banca ha previsto per l'Italia un PIL negativo dello 0,9 nel 2014, PIL negativo del 1,1 nel 2015 e dello 0,8 nel 2016, Insomma PIL negativo per i prossimi 5 anni. Queste cifre non sono segrete, ma conosciute da tutti, investitori, politici, banche d'affari.

Veniamo al dunque, l'uscita dall'Euro ci impoverirà, esatto perderemo un 20% del nostro patrimonio, il mio mutuo schizzerà alle stelle, si e no, aumenterà nella media del 20%, (da 500 euro passerà a 600), la benzina la pagheremo 5.000 lire al litro, errato, la svalutazione del 20% si calcola sul 32% del prezzo alla pompa, il resto sono tasse che vanno allo stato, e cosi via, insomma diventeremo più poveri del 20% ( cifra più oculata in base ai parametri calcolati sul valore delle altre monete nazionali, escluso il marco che si rivaluterà sulla nostra lira del 45/50%).

http://www.ilgiornale.it/news/economia/ecco-tutti-i-nuovi-aumenti-2013-ogni-famiglia-spender-1500-870192.html

http://www.corriere.it/economia/13_gennaio_06/costi-occulti-bollette-gas-aumento_01abaff0-57db-11e2-9a31-1eca72c52858.shtml

continua >

Max Weber, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che Corona abbia sbagliato carriera in Italia: se avesse fatto il mafioso o killer dei mafiosi , ora sarebbe un cittadino libero. Questa è la giustizia in Italia, ad uso e consumo dei potenti e dei mafiosi. Questo lo sanno bene i tutori della democrazia che sono stati assassinati e vivono sotto scorta.

Michele Rinella 19.11.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento

italia paese dei potenti che mai pagano perché protetti dallo stesso potere corrotto mentre giovani che sbagliano per problemi psicologici pagano violazioni con interessi i maggistrati odiano i giovani senza esperienza di vita vip presunti tipo corona ragazzo da una vita difficile perché accnirsi su un giovane e distruggerlo in galera......va recuperato educato in fondo in italia e in parlamento molti dovrebbero pagare le colpe di corona ma invece ancora fanno affari in expo a milano e a venezia i maggistrati ancora sbagliano ad accanirsi sempre sui deboli come corona poveri non ricchi con dieci avvocati a disposizione come Berlusconi e altri vogliamo la grazia per corona ed affidato ai servizi sociali come Berlusconi e altri cittadini leggi uguali per tutti....sarebbe molto bello che si avverasse tutto ciò.....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 19.11.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che il post c'entri col M5S.
Corona cmq ha commesso un reato ed è giusto che paghi.

Ius Gravitas (), Catania Commentatore certificato 19.11.14 17:09| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Penso che debba scontare la pena che gli spetta anche perchè ha commesso l'aggravante di scappare(che cojone,non c'è nemmeno riuscito perchè secondo me gli mancava a mamma),quel che non è giusto è che chi delinque molto ma molto peggio di questo signore la faccia sempre franca. E' sempre lo stesso discorso dei pesi e delle misure.

mauro c., vicenza Commentatore certificato 19.11.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Fate ridere volete spaccare il capello in quattro spiluccando col ragionamento classico del sinistro se questo è giusto, è congruo parlate di giustizia e equità, le vostre parole sono fatte di aria come i vostri pensieri vi dimenticate che siete in italia, paese surreale dove la commedia di Edoardo dimostra tutta la incapacità visionaria rispetto la realtà contingente, mi sembra quale folle sono di averci azzeccato qualcosa.

Bepi da Ciosa (Moecaro) Commentatore certificato 19.11.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Quindi la press obituary non riguarda i giornali di gossip?

PI ME, Milano Commentatore certificato 19.11.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se penso alla faccia che aveva dopo la prima prigione quando per approfittarne da sbruffone lanciò la sua linea di mutande arancioni, mi viene ancora da pensare che si sarebbe meritato l'ergastolo, ma credo proprio che la sua condizione sia una vergogna assoluta perchè porta a galla la graduatoria che lo stato da ai reati per certificare quanto tempo è necessario affinchè tu ti rieduchi in carcere....la nostra Costituzione sancisce che il carcere è riabilitativo e non punitivo. Più alta è la pena e più è alta la responsabilità dello stato che non amministra la società in maniera equa. E poi, non vi pare che sia chiaro chi sia il mandante di questa campagna di odio e relativa condanna di un individuo losco quanto vi pare, ma non più di tanti in giro ? Torino?

stefano lorusso caputi (stefanoviaggi), roma Commentatore certificato 19.11.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://webtv.senato.it/3861

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

nella situazione attuale occuparsi di Corona e' ridicolo

gerbert g. Commentatore certificato 19.11.14 16:51| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Dunque vediamo.. All'origine del Movimento ciascuna delle 5 stelle rappresentava una giusta causa: una era per l'acqua pubblica, una per le rinnovabili..
niente da fare, quella per la difesa dei paparazzi condannati proprio non riesco a ricordarla.. Mea culpa?

alfa2 19.11.14 16:50| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ma come si fa a dare spazio a cose del genere sul blog? le ingiustizie nel nostro Paese da segnalare e da estirpare sono ben altre..autogol!!!

Rik Xyzw 19.11.14 16:49| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

quel che mi impressione su questo blog, e' il numero di persone che insultano gli italiani : pecoroni, Italioti, deficienti che si fanno comprare da 80 euro e che seguono acriticamente una stampa venduta e una TV in mano ai "poteri forti" (se non alla mafia, la P2, gli Illuminati o chissa' chi)

invece, sarebbe interessante una seria riflessione sul perche' il M5S stagna (nel migliore dei casi) intorno al 20% dell' elettorato

la mia analisi sul perche' tanti Italiani (e non Italioti) non votano M5S :

in poche parole, non si fidano. La proposta politica del movimento ed i loro rappresentanti non sono ritenuti costituire un alternativa credibile di governo, tra l' altro per motivi quali

-improvvisazione e pressapochismo. Giravolte sull' euro, sugli immigrati (ad inseguimento della Lega ?)

-poca chiarezza del processo decisionale interno (ruolo di Grillo/Casaleggio)

- eccessivo isolamento e indisponibilita' a partecipare al processo politico (che fatalmente comporta patteggiamenti e la conclusione di alleanze)

-conseguente inconcludenza, e inizio di una rapida delusione; altrettanto improvvisa dell' improvviso entusiasmo

- lo stile aggressivo e stridente (le dichiarazioni estemporanee di Grillo), le attese eccessive

-mancanza di una cultura politica uniforme (e quella viene solo col tempo), incapacita' di relazionarsi col resto del paese (sindacati, cultura, media, Universita' ecc)


queste sono solo alcune idee; ma, piuttosto che sbraitare qui sul forum e insultare gli Italiani che non votano M5S, o appellarsi all' andata in TV come soluzione-miracolo, penso che sarebbe piu' opportuno affrontare le questioni indicate

gerbert g. Commentatore certificato 19.11.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo molti nel blog che scrivono che è giusta la pena e sperano che possa marcire in carcere.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma poi non ci lamentiamo se qualcuno viene a scrivere sul blog di strade chiuse al traffico.

Rio Savè Commentatore certificato 19.11.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Ha compiuto diversi reati...., ricordo che ha anche provato a scappare... faceva il gradasso in televisione... e ora si dice poverino??? le pene sono troppo alte??? HA COMMESSO REATI e ora PAGHI la PENA... anzi LE PENE!

Andrea 63 GIANNI, Lucca Commentatore certificato 19.11.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENE

''L'Italia è in guerra contro l'Isis ma il Governo tace!''

Supponiamo: che l'ISIS si rompa le scatole di fare attentati in Iraq o in Syria, e ne faccia qualcuno..., che ne so in un ipermercato, oppure dentro un cimema a Natale, avveleni con cianuro le acque potabili, o una bomba in un mercato, una discoteca, chiesa..., e via ipotizzando.
Ma i cittadini con chi dovrebbero prendersela, con l'ISIS che sono terroristi cattivi?
O con questi nostrani politici democratici?
Domanda retorica lo so, ma non lontana da una certa realtà, chi pagherà saranno sempre gli innocenti.
su queste cose si dovrebbe ragionare, altro che Corona e puttanate varie il cervello deve rimanere dentro il cranio non sul gossip perchè va di moda, chi ha il cervello lo usi per il verso giusto, e non corra a cercare il sesso degli angeli.

Bepi da Ciosa (Moecaro) Commentatore certificato 19.11.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento

hanno dato 12 anni a Spatuzza, vanificando anche la morte di Falcone. Corona a chi ha pestato i piedi per fargli scontare una pena che non sta nè in cielo, nè in terra. A questo punto c'è la chiara volontà di punirlo e magari indurlo al suicidio. Corona non può essere trattato come se fosse il peggior malfattore e tagliagole mai esistito sulla faccia della terra. Qualcuno si mettesse una mano sulla coscienza e lo lasciasse vivere


ma non gli si può dare un aiuto a sto ragazzo ,capisco che ha un sacco di nemici ma se penso che in galera non ci va nessuno a sto paese ,allora cerchiamo di tirarlo fuori. cera il guercio quando l'hanno condannato,ma non facciamo fare a l'ebete un figurone mobilitiamoci noi

maurizio b., roma Commentatore certificato 19.11.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

E' assurdo che il blog si occupi di Corona!
Anche se sono d'accordo che la pena sia esagerata,
non dimentico che uomo di Merda è stato fino a quando ha creduto di potercela fare solo perchè si sentiva protetto dalla sua fama.
Ora che gli è chiaro di essere una nullità come tutti quelli che guardava e commentava dall'alto al basso, piange come un bambino.
Ma non era lui che giocava a fare scarface?
Ora che il gioco non va come piace a lui non si sente più scarface?
Grillo mi sa che anche tu (senza nulla togliere ai ragazzi 5 stelle all'opposizione del governo, Grandi!)non la racconti giusta,ti ricordo che c'è tanta gente in carcere con pene ancora più assurde, pur essendo meno colpevoli di Corona. Vai, e dai voce a tutti come dovrebbe accadere invece di dare voce ad una persona che di visibilità ne aveva già molta ma ha preferito utilizzarla nella direzione sbagliata.
In fin dei conti se l'è cercata, non era sicuramente una persona senza alternativa.

Manuel D. Commentatore certificato 19.11.14 16:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Che stupido che sono...pensavo che la richiesta di grazia a Napolitano andasse presentata per iscritto e non costringesse il vostro amico "morfeo" a godersela in video dall'insuperabile intervistatore de La cosa TV...

pimfortuyn

simon pimfortuyn 19.11.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Il bulletto di periferia andava condannato e il post potrebbe apparire inappropriato!
Però se si pensa alle disparità giudiziarie il post
è azzeccato!
Es: Politici e mafiosi che no scontano o troppo poco in proporzione!
Un esempio?
Quel condannato all'ergastolo , agli arresti domiciliari(incredibile), cui hanno fatto l'inchino alla festa del paese in processione !
Ne hanno parlato un pò e po và bene così......
RICORDATE ??????

silvana rocca, genova Commentatore certificato 19.11.14 16:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

questo e' stato un delinquente per un decennio, si e' dato pure alla fuga........... ma ci siamo gia' scordati quando parcheggiava la sua supercar sui marciapiedi e minacciava i vigili urbani, per me ci deve marcire in galera altro che domiciliari. recitivo fuggitivo e che centriamo noi del m5s?
PAURAAAAAA

fabio canini 19.11.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Vi do io un argomento che magari è molto più importante di quello attuale.
L'ONU non riconosce la pedofilia come crimine contro l'umanità, vuoi vedere che ci sono lobby che frenano in tal senso.
Chiedete delucidazioni a ANTONIO MARZIALE Presidente Osservatorio sui Diritti per l'infanzia.

Spero che questo argomento non sia troppo impegnativo per la redazione del Blog.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oh di belli e dannati ce ne so' tanti in galera!!
madòò che post...

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Corona è un mascalzone ma oggi in italia per prendere 14 anni devi avere per forza pestato i piedi a qualcuno di scomodo.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Che la pena sia sproporzionata e' vero. Ma non e' corona che fa troppo carcere. Sono gli altri che ne fanno troppo poco.

Che si cominci a far scontare le pene come si deve, a cominciare da corona, bulletto strafottente che credeva di essere impunibile.

Poi le facciamo scontare anche agli altri.

Bruno Ciaruffoli 19.11.14 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma Signorini non c'è? Non lo vedo nei commenti.

marina s. 19.11.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi decide cosa pubblicare sul Blog, attaccate la spina prima di scegliere gli argomenti.
Con tutti i casini che ci affliggono, quello di Corona è forse al 1.000.001 posto.
Cazzo un pò di serietà.
Grillo ogni tanto dai un'occhiata all'impostazione del Blog.
Grazie.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Repubblica delle banane.

Leggo ora che Giusva Fioravanti e la Mambro sono stati condannati a pagare oltre 2 MILIARDI per la strage di Bologna.

Tutti sanno, dall'ex presidente Cossiga all'ultimo portatore di senno, che quella di Bologna fu strage internazionale nell'ambito della guerra fra il Mossad e il terrorismo palestinese, e ancora ci prendono per i fondelli con la Mambro e Fioravanti.

E poi, a chi dovrebbe andare il risarcimento miliardario? mica ai famigliari delle vittime, ma, udite udite, alla presidenza del consiglio e al ministero dell'interno.

Non è una barzelletta! Lo giuro! Andate a leggere.

Perché sono finito in questa terra di nessuno? Una volta, eravamo l'ITALIA.

Rivoglio la mia ITALIA.

Gian Paolo 19.11.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Capisco che una mamma cerca sempre di difendere il proprio figlio, abbia pazienza signora ma si rilegga bene le malefatte di suo figlio, che tra l'altro è scappato all'estero dopo la condanna, con che coraggio si può proporre di scontare la pena a casa.
Questo a casa non ci stà neanche 5 minuti.
Poi la malattia è la solita messa in scena , vogliamo scommettere che se dovesse uscire guarisce subito ed riprende a zampettare in lungo e in largo.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Gabriella che è la mamma di Fabrizio però,
che la magistratura sia riuscita anche a mettersi dalla tua parte c’è da giurare anche adesso che il tuo appello è ai politici italiani (stanno sulle …o sul… ..comunque..), in Italia non si può fare anche questo: dirlo, ma ai politici dell’Isis forse si, per chi li ha frequentati.
Ed inoltre grazie a te che sei l’altra metà di qualcuno e pure vista in tv, vuoi che non ci sia qualcosa di più importante che non sia di certo il cuore di mamma vip che nel minino non deve essere superiore e nel massimo non deve essere inferiore a ?
Male, per me è un male: “la mia mamma molto vip” (non l’avrebbe però una maglietta così come quella di …Fabrizio e Nina....Moric)…
Perché a parte le meravigliose magliette fatte ad arte e su misura per la polizia di stato che le avrebbe sequestrate e speriamo per loro proprio tutte, sapresti anche dirmi cosa mi può interessare a parte quello che hanno scritto loro i ps (meglio pubblici ufficiali ed incaricati di pubblico servizio) e della scelta del deposito per ottenere la cauzione ed il relativo giudizio per il dissequestro di tutti i capi (??) meglio generalizzati (immagino!!) come t-shirt con immagini (pictures forse) e/o photo?!
Perché che ci sia la D’Urso (quella scrivibarbara), la domenica in o la letterina di Napo?
Perché si è preso a cuore il pantalone che si abbina meglio con la t-shirt che non ho mai e dico proprio mai potuto regalare a mia mamma (a lei piace)? “Costano, tanto (?!) hanno sentenziato!”
No per l’autografo che metterà il tuo “cocco” quando ci farà il favore che dovrebbe fare a chi non è stato suo fratello: i negri o neri mettono i loro pantaloni e anche se la caritas propone loro “i nostri”, loro non mettono quelli, perché hanno “i nostri”.
Buoni dici mi pare di interpretare?
No, ignoranti ed ammesse con le scritte.
L’interprete di nome Fabrizio non lo voglio perché interprete non è.
Se sono per far vendere i giornali, non devono far vendere altro.
La polizia municipale.

annamaria villa 19.11.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Proprio oggi la Cassazione ha azzerato la condanna di Stephan Schmidheiny , miliardario svizzero , responsabile della morte di oltre 2000 persone uccise dall’amianto “respirato” in quattro fabbriche della Eternit. In primo grado gli avevano dato 18 anni . Ma è finito in prescrizione.
Ed a Corona 14 anni ?!

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

14 anni di galera sono un'enormità . Non li danno più neppure ai mafiosi

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tralasciando sull'oppportunità dell'argomento del post (mi pare che in giro ci siano problemi un tantino più seri..) Ma la dicitura Napoli-ano sull'immagine di Mamma Corona è per caso un lapsus feudi-ano?? Okkio al Vilipendio.. Saluti!

alfa2 19.11.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____________dichiarazione dei redditi 2013
3)

PD

BOSCHI Maria Elena http://politici.openpolis.it/tax/pdf/686698_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/maria-elena-boschi/686698

---

GRASSO Pietro
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/687024_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/pietro-grasso/687024

john buatti 19.11.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

I politici hanno bisogno di voti e quindi di consenso popolare.
Perciò non fatevi venire strane idee... tipo fotografarli sotto un luce diversa da quella del morigerato padre/madre di famiglia.

A buon intenditor.....

Rio Savè Commentatore certificato 19.11.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire cosa c'entri Fabrizio Corona, con gli scopi del M5S, ma non ci si potrebbe concentrare in altre cose?? Capisco che si potrebbe fare paragoni con quello che Berlusconi ha avuto come condanna cioè segate, rispetto a quello che si meriterebbe, ma Corona un santo non è, l'ho sempre captato come arrogante e superbioso. Forse il paragone è con Berlusconi ed altri specialmente i politici corrotti che riescono a passarla liscia.
Ora se Corona fosse stato ingiustamente accusato lo potrei pur capire, ma a dire il vero se lo merita il carcere, uno stinco di santo non mi è mai sembrato, mi dispiace se hanno pigiato la mano, ma non è un angelo. E poi guarda caso, ogni volta che vanno a finire in carcere, oooh!! e son sempre malati, vedi l'ex presidente Galan per il Mouse, addirittura lo facevano vedere in carrozzina e con un piede fasciato...adesso scommetto cammina come un cardellino...deve essere una strategia consolidata degli avvocati difensori che costruiscono la malattia. Comunque correggete almeno il titolo, il nome del Presidente è sbagliato e chi ha scritto il post deve avere avuto fretta, non è molto scorrevole a leggerlo.

Federico G. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

inutile leggere il post della madre che sicuramente non è oggettivo, Corona è una persona spregevole che ha commesso tanti reati e merita di stare in carcere

Devil F. Commentatore certificato 19.11.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Ottima uscita a 4 giorni dalle elezioni!

PI ME, Milano Commentatore certificato 19.11.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corona si è preso tutti quegli anni di galera perchè è un pregiudicato e recidivo; ha infilato una serie consecutiva di reati penali.

Si è quindi bevuto già da anni le attenuanti che la Legge consente.

Per un alto senso di Giustizia e di Uguaglianza di fronte alla Legge, qualunque facilitazione dovesse essere concessa a Corona, essa dovrebbe essere applicata a tutti gli altri carcerati nelle sue condizioni.

Dura Lex, sed Lex!

alberto arnoldi 19.11.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

John Buatti..come sempre numero uno!

Date un occhiata a quelle dichiarazioni dei redditi invece di perdere tempo con sta cagata..

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non condivido questo blog, questa vicenda riguarda la giustizia, non la politica.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Mi rifiuto di leggere il post.

Per me puo' marcire in galera.

Per cortesia facciamo i seri....

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 15:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non bevete troppo che fa male.

marco ., roma Commentatore certificato 19.11.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento


il m5s si dia da fare per raccogliere le firme per una legge di iniziativa popolare riguardante il reddito minimo.se non già in essere!

un po' più pratici e meno filosofi please
:)

pabblo ! Commentatore certificato 19.11.14 15:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dire allora di Michele Fabiani? Non lo conoscete, anche lui è malato e sta in carcere per essersi battuto contoro la speculazione edilizia nella sua città: Spoleto.
qui la sua biografia:
http://ita.anarchopedia.org/Michele_Fabiani

franco iccia 19.11.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Se l'unica comunicazione con gli altri avviene attraverso il blog e il post principale è questo stiamo freschi. E non lamentiamoci se stasera in TV ne approfitteranno per parlare male di noi....

PI ME, Milano Commentatore certificato 19.11.14 15:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

______

CROLLA IL REDDITO DELL’EX CAVALIERE – L’ex Cavaliere è sempre il più ricco, ma crolla il suo reddito. Silvio Berlusconi ha dichiarato “solo” 4 milioni 515mila 298 euro nel 2013. Che cosa ne penserà la fidanzata Francesca Pascale che gli controlla tutte le spese? . Sembra infatti un paradosso, ma il leader di Forza Italia è passato da 35 milioni 439mila 988 euro dichiarati nel 2012 (per il periodo d’imposta 2011) ad appunto i 4 milioni del 2013. Trentun milioni di euro in meno. Nonostante Berlusconi sia decaduto da senatore la sua dichiarazione compare, infatti, nell’elenco dei redditi dei senatori della legislatura in corsa.

LA BOLDRINI ULTIMA - La prima inquilina di Montecitorio ha invece dichiarato al Fisco italiano appena 6.314, posizionandosi in fondo alla classifica. La Boldrini ha, però, precisato di aver percepito da funzionaria dell’Unhcr (Alto commissario Onu per i rifugiati) 94.304 che però non sono soggetti all’imposizione nazionale. Il presidente del Senato, Piero Grasso, invece, è ben più ricco della sua collega alla camera: ha dichiarato 176.499 euro di reddito imponibile

GRILLINI NULLATENENTI – I più poveri di tutti? I grillini: il capogruppo Giuseppe Brescia non ha presentato la denuncia dei redditi, nullatentente. Ma non hanno presentato una denuncia anche il vicepresidente di Montecitorio, Luigi Di Maio che ha dichiarato invece di aver speso di tasca propria 400 euro per la campagna elettorale e reddito zero anche per il presidente della commissione vigilanza Rai Roberto Fico. Alessandro Di Battista ha denunciato un imponibile di 3.176 euro di reddito imponibile e ha dichiarato di aver speso 145 euro per 5000 biglietti utilizzati in campagna elettorale.

Maria Elena Boschi, ha denunciato un reddito imponibile di 76.259 euro, una Mercedes classe D del 2011 e venti azioni della Banca Etrusca e del Bcc Val d’Arno. Infine, il leader del Nuovo Centrodestra, Angelino Alfano ha dichiarato nel 2013 redditi imponibili per 105.186 euro,[...]


ok la pena e' eccessiva,ma sarebbe bello fare un censimento di quanti cittadini qualsiasi han avuto a che fare coin un tribunale itagliacano ed ha avuto effettivamente giustizia,il nostro e' uno dei pochi stati dove per impugnar la sentenza,a fronte di palesi errori,se non sei ricco,devi aspettare anni........ministero di grazia ed ingiustizia dovrebbero scrivere,altroche

michele 19.11.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

questo ce lo ritroviamo nei talk show tra qualche mese o a pubblicare qualche libro che supererà in vendite persino i Fabio Volo. Questa è l'Italia: se sei Licio Gelli, Banda della Magliana, Schettino o Corona, un posto nei privee e qualche decina di migliaia di euro in banca lo trovi sempre, senza mai aver lavorato una sola ora in vita tua

Andrea Rossi, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

_____________dichiarazione dei redditi 2013
1)

PD

ORFINI Matteo http://politici.openpolis.it/tax/pdf/606_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/matteo-orfini/686772

---
GUERINI Lorenzo
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/183561_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/lorenzo-guerini/183561

---

Sandra Zampa
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/332952_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/sandra-zampa/332952

---

Luca Lotti
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/241758_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/luca-lotti/241758

---

Lorenzo Guerini
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/183561_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/lorenzo-guerini/183561

---

NCD

Angelino Alfano
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/167_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/angelino-alfano/167

---

Gaetano Quagliariello
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/274877_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/gaetano-quagliariello/276217

---

Barbara Saltamartini
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/8344_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/barbara-saltamartini/8344


SACCONI Maurizio
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/703_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/maurizio-sacconi/1712

---

BOLDRINI Laura
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/686427_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/laura-boldrini/686427

---

FI

Renato Brunetta
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/14_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/renato-brunetta/14

---

Mariastella Gelmini
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/447_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/mariastella-gelmini/447

---

continua

john buatti 19.11.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

_______________dichiarazione dei redditi 2013
2)

FI

Simone Baldelli
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/189_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/simone-baldelli/189

---

Pietro Laffranco
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/4857_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/pietro-laffranco/4857

---

Michaela Biancofiore
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/215_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/michaela-biancofiore/215

---

Daniele Capezzone
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/265_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/daniele-capezzone/265

---

Maria Rosaria Carfagna
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/272_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/maria-rosaria-carfagna/272

---
Renata Polverini
http://politici.openpolis.it/tax/pdf/494771_2013.pdf
Dichiarazioni patrimoniali
http://politici.openpolis.it/politico/renata-polverini/494771

---

fonte:

http://politici.openpolis.it/dichiarazioni-patrimoniali-dei-politici-eletti

john buatti 19.11.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

e' ovvio che debba essere messo in libera' o al piu' ai domiciliari , pero' con alcuni robusti calci in culo, per le sbruffonate che ha sempre fatto merita una punizione corporale , bei ripetuti calcioni nen culo , poi fuori dai maroni

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questo post non si sta difendendo corona, lo sappiamo tutti quello che ha fatto, (cercate di leggere tra le righe), qui si sta mettendo in evidenza la disparità di trattamento tra lui è quelli che si sono comportati peggio di lui. Se la giustizia è giusta, allora paghino tutti allo stesso modo. Nessuno vuole che corona sia trattato meglio degli altri, ma si vuole che gli altri siano trattati come corona, è questo il messaggio. E, comunque è evidente che corona ha toccato i poteri forti e i poteri forti si sono vendicati.TUTTO QUI!

alfonsina p. Commentatore certificato 19.11.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corona è sempre stato sprezzante della legge. Andava impennando sulla moto senza casco per via Montenapoleone, se la tirava di farla in barba a questo e a quello, passava il messaggio che LUI era intoccabile. Con la complicità dei media, che gli davano visibilità.
Chi è causa del proprio mal, pianga se stesso.
Poi che vi sia disparità può anche essere vero. Ma sono gli altri a dover essere puniti più severamente, non lui ad esser "graziato".

Daniel S. 19.11.14 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Il caso Corona??? Sembra inapproppriata la sua pena? Esagerata?
Oh, ma sì perdoniamo anche lui, condoniamo i malefatti degli angioletti. Ma voi siete fuori di testa!
Non va ridotta la pena di Corona perchè "inadeguata" rispetto a chi ha commesso crimini peggiori. Vanno AUMENTATE le pene agli altri CRIMINALI! Questo sì. E chi sbaglia paga. Punto.

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.11.14 14:41| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La signora avvocato fa la furbetta...ma sappia che non tutti sono dei citrulli.Come lei stessa ha ammesso (sottovoce)Corona ha preso 4 anni per l'estorsione aggravata,il resto è un cumulo di pene,cioè,condanne avute con la sospensione della pena e poi alla commissione dell'ennesimo reato,grave tra l'altro, gli è stato calcolato detto cumulo.Quindi...la signora avvocato sa benissimo che Corona non ha avuto nessuna condanna a 14 anni paragonabile a quella di un omicidio e non ha voluto neanche menzionare di che reati si tratta ma a me sembra di ricordare che si parli,tra le altre di: porto abusivo d'arma,spaccio di banconote false,oltraggio..ha preso tanto? se andiamo a vedere bene le rispettive pene previste al sig. Corona gli è andata di lusso se sconta solo (e sottolineo solo) 9 anni..........cara la mia avvocato.Che si faccia la galera come tutti gli altri Il sig. sbruffone che si permette prima di deridere e offendere la Giustizia Italiana e poi cerca pure di prendere per i fondelli....compresa la sig.ra mamma.

lucio Catalano 19.11.14 14:39| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Concordo con quasi tutti i commenti, il problema però rimane invariato. Quanti Fabrizi Corona ci sono all'interno delle carceri italiane?
Siamo li, il Blog, ha potuto dare voce alla madre di Corona perché? Perché l'alito del cambiamento, almeno in questo caso, non è passato neanche attraverso questo blog, che in qualche modo incarna lo spirito che uno vale uno.

Benny S., Catania Commentatore certificato 19.11.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi lascia senza parole trovare tutto un pezzo sulla vicenda di questo truzzo gossipparo, basti pensare a quali ambienti era legato.
L'articolo di apertura del blog sempre più spesso non è più sull'argomento o il fatto del giorno, oppure su un problema che merita approfondimento e controinformazione, ma su temi come questo e su personaggi ben poco difendibili; brutta deriva ...

Paolo Di Vito, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.11.14 14:36| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

..un post sul Blog su corona??ma siamo imoazziti??con quello che succede parliamo anche di questo??io son perplesso..chi sta gestendo la comunicazione M5S??non vogliamo andare in tv ma parliamo di corona?...qualcosa non va..

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.14 14:35| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione