Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

RISULTATI - Consultazione on line: il nome del M5S per la Consulta

  • 679


consultazione_sciarra.jpg

Le votazioni si sono tenute ieri 5 novembre dalle 15 alle 18 e oggi 6 novembre dalle 9 alle 12. Hanno partecipato alla votazione 17.746 iscritti certificati. L'88% (15.644) ha votato a favore della nomina di Silvana Sciarra alla Corte Costituzionale. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Il M5S a giugno aveva proposto 4 nomi in maniera trasparente per la Corte Costituzionale. Questi nomi non sono neppure stati presi in considerazioni dai partiti. Dopo 20 votazioni fallite a causa dell'insistenza sul nome di Violante, poi ritirato grazie al M5S, i partiti hanno ripiegato su Silvana Sciarra, che a differenza di Violante ha i requisiti costituzionali richiesti per fare il giudice della Consulta. I parlamentari M5S hanno deciso di prendere in considerazione questa candidatura, ma la parola finale spetta agli iscritti. Volete che il M5S voti la professoressa Silvana Sciarra alla Corte costituzionale?

"Un lungo braccio di ferro ha visto contrapposte al M5S tutte le altre forze politiche – in particolare quelle del Patto del Nazareno – per la fondamentale elezione dei componenti di nomina parlamentare della Corte costituzionale.
Dopo che grazie alla strenua opposizione del M5S è stata affondata la candidatura di Luciano Violante, sulla quale il partito di Renzi si è inchiodato per oltre due mesi, bloccando il Parlamento con venti elezioni andate a vuoto, sia PD che Forza Italia hanno finalmente accolto la richiesta di metodo e di trasparenza del M5S, che in una democrazia partecipata dovrebbe essere la normalità: proporre persone di alta professionalità, non legate ai partiti, ufficializzandone pubblicamente la proposta. I nomi inizialmente annunciati erano quelli di Silvana Sciarra e Maria Alessandra Sandulli
Dopo gli attacchi di Forza Italia, Maria Alessandra Sandulli ha ritirato la propria candidatura, quindi oggi l'unica proposta ufficiale di candidatura è quella della professoressa Silvana Sciarra.
I nomi proposti per la Corte costituzionale dal M5S erano quelli del prof. Antonio D’Andrea, avv. Felice Besostri, prof. Franco Modugno, prof.ssa Silvia Niccolai sono stati offerti a tutte le forze politiche fin dal primo momento, ma non sono stati presi in considerazione dalle altre forze politiche, pertanto, alla luce di ciò, abbiamo preso in considerazione il profilo della professoressa Silvana Sciarra e rilevato che:
- ha i requisiti formali richiesti dall'art. 135 della Costituzione (a differenza di Violante). Infatti è professore ordinario in materie giuridiche, attualmente in attività presso l'Università degli Studi di Firenze. Ha una produzione scientifica rilevantissima, dirige riviste specializzate e nel suo settore è nota a livello internazionale.
- è sconosciuta alle procure;
- a differenza di Violante, Bruno, Vitali, Catricalà, Legnini, Fanfani, Balduzzi e Leone, NON ha precedenti esperienze politiche: non ha mai fatto parte di un partito o di un Governo; non è mai stata deputato, sindaco, sottosegretario o ministro; non è amica d’infanzia del Ministro Maria Elena Boschi o sodale di Cesare Previti; non è mai stata candidata né eletta per alcuna carica politica.
Tutti requisiti che dovrebbe avere chiunque aspiri a fare il giudice costituzionale o il membro del Consiglio Superiore della Magistratura, l’organo di autogoverno dei magistrati.
Ricordiamo che per l’elezione dei giudici della Corte costituzionale occorrono i tre quinti dei membri del parlamento, pertanto nessuna forza politica da sola ha i numeri per imporre i propri nomi. È però possibile che i partiti del Patto del Nazareno, in caso di una nuova fumata nera, tornino a insistere su candidati politici di provata fedeltà.
Per il M5S l’unico scopo è quello di portare nelle istituzioni di garanzia persone competenti, valide e indipendenti dalla politica.
Invitiamo quindi tutti gli iscritti ad esprimersi sulla possibilità di votare il candidato, professoressa Silvana Sciarra, anche se proposto da altra forza politica.
Leggi la scheda di Silvana Sciarra
Volete che il M5S voti la professoressa Silvana Sciarra alla Corte costituzionale? Le votazioni sono aperte dalle 9 alle 12 di oggi 6 novembre.
Accedi qui per votare
" M5S Camera e Senato

Tutta l'attività del M5S per l'elezione dei giudici della Corte Costituzionale:
Le elezioni dei giudici della Corte Costituzionale secondo il M5S
Violante, un maggiordomo alla Consulta
#ViolanteSenzaRequisiti
Grazie al M5S Violante è fuori dai giochi #byebyeViolante
Consulta, con il M5S: la trattativa si fa alla luce del sole
Lettera aperta del M5S a tutti i parlamentari per l’elezione dei giudici della Corte costituzionale e del componente laico del Csm
Pecore parlamentari
Consulta: vince solo il metodo a 5 Stelle

6 Nov 2014, 10:04 | Scrivi | Commenti (679) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 679


Tags: Consulta, consultazione M5S, consultazione online, Corte Costituzionale, Silvana Sciarra, trasparenza, Violante

Commenti

 

Forza Italia è d'accordo per la Sciarra mah

Fede T., rm Commentatore certificato 11.11.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Neanche con una pistola sulla tempia voterei pd ... ci stanno prendendo per i fondelli e il popolo italiano non fa niente ...

Fede 11.11.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una vittoria per il Movimento 5 Stelle e per tutto il popolo italiano (per intenderci la parte migliore dell' italia). Continuate cosi e non mollate mai. Siete la speranza dell' italia.


Sono deluso... anzi profondamente deluso, ho votato fin dall'inizio M5S perchè oltre all'onestà dei candidati e dell'idea politica, nel programma c'era un punto a me molto a cuore cioè il referendum per la permanenza nell'euro, uscire dall'euro secondo il programma memmt.info (che non è un movimento politico) secondo me è l'unica via di salvezza della nostra bella Italia e dei nostri figli. Dopo le politiche profonda delusione, non si è più parlato di euro, anzi dai discorsi di Beppe e dei rappresentanti in parlamento sembrava che ci dovesse essere un dialogo costruttivo con questa europa dittatrice e sorda di fronte ai problemi dei suoi cittadini e mi fermo qui, abbiamo votato la Boldrini come presidente della camera e ne abbiamo visti i risultati, tante battaglie in parlamento ma niente contro l'austerità imposta dalla commissione di burocrati che ci comanda a bruxelles, poi le europee nel programma 7 punti meravigliosi che se fossero attuati si salverebbero dalla fame milioni di cittadini europei, come non votare un programma così? Quindi ho continuato a dare il mio supporto al M5S, ma i fatti? Passano 4 mesi e vedo l'intervento di Casaleggio a Cernobbio insieme al top dell'europeismo, mi cadono le braccia, delusione all'ennesima potenza, ma a farmi riprendere dalla delusione c'è la grande manifestazione al Circo Massimo, sarà per la grande delusione dei cittadini nei confronti dell'europa ma ecco di nuovo Grillo che ci parla di raccolta firme per la permanenza nell'euro, ma a freddo il giorno dopo dice che si presenterà in parlamento con le firme, ma non servono a farci un referendum? Non saprei ma non ci vedo coerenza fra il dire e il fare, l'ultima incoerenza è questa della Sciarra una europeista purosangue proposta e votata dal M5S come Presidente della Corte Costituzionale. Spiegatemi... Nel punto strategico dove si decideranno le sorti dell'Italia contro questa europa distruttrice ci mettiamo una europeista convinta? Ma siete scemi o ci prendete per scemi?

Baldo Palladino 08.11.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

No raga'
potevo votare ma non jel'ho fatta. C'è troppo Pd iscritto al blog e fa passare certe scelte di compromesso inaccettabili.Sapendo a priori che avrebbe vinto la linea piddinblogghista, la stessa che ha permesso di far uscire nomi come Prodi e roba varia, alla presidenza della Repubblica, non ho votato.
Con certe scelte le stelle non le vedremo mai, a meno di non avere calli dolenti che vengono pestati.
Cafiero Pasqua

Che sPalle (che spalle), roma Commentatore certificato 07.11.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Anche questa volta avrei voluto partecipare alla consultazione ma non mi è stato possibile.Faccio il login per votare e esce fuori il messaggio di non iscritto.Vado per fare l'iscrizione e mi niene detto che questo nominativo già esiste:mi sapete dire come devo fare?Grazie

Enrico Pietrelli 07.11.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consultazione on line: il nome del M5S per la Consulta, pardòn, il nome PD per la Consulta.
Bravi, cancellatemi pure questo.

Giovan Battista da Monte Curbino di Noele 06.11.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Bene, ho trovato i risultati. A giudicare dai commenti e dalle dichiarazioni di voto non sembrerebbe che l'88% dei votanti abbia votato a favore della Sciarra. Comunque non voglio sollevar dubbi nel merito dei risultati. Qualche riserva invece sulla tempestività e sulle fasce orarie scelte per la consultazione on line che spiega perchè sia risultato così modesto il numero dei partecipanti. Per aumentare la partecipazione è necessario apportare correttivi di metodo. Spero che avvenga in futuro

Giuseppe 06.11.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento

DOPO LA PAGLIACCIATA DEL FUNERALE, ANCHE QUESTA DELLA PSEUDO DEMOCRATICA VOTAZIONE, CON LA QUALE E' STATO "IMPOSTO" DI VOTARE PER UN CANDIDATO DI ALTRI PARTITI, SI E' CONCLUSA.
SU 80.000 AVENTI DIRITTO DI VOTO, SOLTANTO 17.746 HANNO VOTATO.
IL RISULTATO: 15.644 HANNO VOTATO COME INDICATO DAL BLOG NAZIONALE; 2.102 HANNO VOTATO SENZA ESSERE INFLUENZATI DA CHICCHESSIA.
AL MIO PAESE , QUESTO GENIALE COMPORTAMENTO, SI CHIAMA "PRESA PER I FONDELLI" E LA RAGIONE LA SI DA' AI FESSI: LA MAGGIORANZA HA RAGIONE!

Vittorio Reho 06.11.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE 20 VOTAZIONI PER LA CONSULTA NON SONO STATE ALTRO CHE LA CONFERMA CHE IL NOSTRO PAESE "L'ITALIA" E' GESTITO E AMMINISTRATO DA UNA BANDA DI POLITICI DELLA MASSIMA DISONESTA'.
A QUEL PARASSITA DI VIOLANTE CI SONO VOLUTE 20 VOTAZIONI NEGATIVE PER FARGLI CAPIRE CHE SI DOVEVA TOGLIERE DAI COGLIONI. " CERTAMENTE UNA POLTRONA ALLA CONSULTA RENDE BENE E TANTO E FORSE PER QUESTO CHE IL BABBIONE DI NAPOLITANO CI HA INFILATO AMATO CHE POVERINO GODE DI UNA PENSIONE MENSILE DI 32.000,00 EURO" - CHE VERGOGNA -
POLITICI CHE NON FANNO NULLA PER PROMUOVERE INTERVENTI NECESSARI PER RISANARE IL NOSTRO PAESE E ANZI PERMETTONO A NAZIONI STRANIERE DI IMPOSSESSARSI DI AZIENDE E MARCHI ITALIANI PRESTIGIOSI E TUTTO A DANNO DELLA POPOLAZIONE.
" VEDASI LA TYSSEN KRUPP (GERMANIA), E LA FRANCIA CHE SI IMPOSSESSA DI MOLTE AZIENDE ALIMENTARI, DELLA MODA, E PERFINO LE ACQUE MINERALI. E POI I CINESI CHE STANNO FACENDO MAN BASSA DELLE AZIONI DI AZIENDE IMPORTANTISSIME QUALI SNAM - ENI - FINMECCANICA - ANSALDO - E ULTIMAMENTE SI SONO INTERESSATI AL MONTE DEI PASCHI DI SIENA, E GLI ITERESSANO L'ENEL -POSTE ITALIANE ECC. ECC."
INSOMMA A CAUSA DELLA DISONESTA' DEI NOSTRI POLITICI STA' AVVENENDO UNA COLONIZZAZIONE DELLE NOSTRE IMPRESE COSA CHE PORTERA' IL NOSTRO PAESE E LA POPOLAZIONE AL DISASTRO ECONOMICO.
OGNI GIORNO SUBIAMO LE CONSEGUENZE DI UNA AMMINISTRAZIONE POLITICA PARASSITARIA E ULTIMAMENTE I DISASTRI ECOLOGICI " ALLUVIONI" NE SONO LA CONFERMA. DENARI STANZIATI PER OPERE DI SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO TENUTI "CONGELATI" SENZA ESEGUIRE I LAVORI PER I QUELI ERANO STATI DESTINATI " E PERO' I DIRIGENTI PUBBLICI INCARICATI DI ATTIVARE I LAVORI PREMIATI CON 25.000,00 EURO - PER NON AVER FATTO UN CAZZO - " ZOZZI PARASSITI GUARDATE COME AVETE RIDOTTO GENOVA E CARRARA. A QUESTI PARASSITI IO GLI DAREI UN PREMIO ( LI MUREREI VIVI).
SIAMO SUCCUBI DI UN GOVERNO COMPOSTO DA 630 PARALMENTARI E 330 SENATORI CHE HANNO SOLO L'INTERESSE DI LUCRARE A DANNO DELLA POPOLAZIONE. VERGOGNA PARASSITI DISONESTI

Gianni Gutti, Roma Commentatore certificato 06.11.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato no. Xké nn hanno scelto uno dei professori proposti dal movimento? qsto era il momento di farsi sentire

anonimo 06.11.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

gennaio 2014 - proporzionale o meggioritario
Hanno partecipato alla votazione 32.847 iscritti certificati.

feb 2014 - espulsioni dal m5s
Hanno partecipato alla votazione 43.368 iscritti certificati.

luglio 2014 - città metropolitane
Hanno partecipato alla consultazioni in 17.008 iscritti certificati.

ottobre 2014 - unioni civili
Hanno partecipato alla votazione 25.268 iscritti certificati.

novembre 2014 - corte costituzionale
Hanno partecipato alla votazione 17.746 iscritti certificati.

Fin quando questo blog non sarà ripulito dal ciarpame e non diventerà invece un vero sito di riferimento informativo, la partecipazione è destinata a scomparire.

A seguire, spariranno anche i voti

Giovanni Giordani, Mantova Commentatore certificato 06.11.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon pomerigio, sono un semplice cittadino e vorrei porvi una domanda. durante il periodo del mio lavoro di G.P.G. o subito una rapina che mi ha provocato dei danni permanenti, riconosciuti dal'INAIL dopo dopio 10 anni mi chiamano a visita di controllo e mi dicono che poichè non ho presentato domanda di agravamento durante questo periodo, mi veniva sospesa la rendita in vuia definitiva. E mai possibile che un cittadino deve conoscere i cavilli del caso in oggetto?Ma se un danno e permanente come si può guarire a distanza di anni e mai possibile che nessuna forza politica proponga una legge che tuteli tutti i lavoratori che subiscono danni irreversibili sul lavoro e che faccia abbolire questo cavillo burocratico, che penaliza le persone che non conoscono il regolamento INPS o I(NAIL che sia, si fanno tante legi che non servono ai cittadini, almeno qualcuno si degnassi di fare una proposta del genere, per la salvaguardia del cittadino, io per difendere dei cittadini che i malviventi stavano malmenando all'interno della Banca, sono stato percosso con un mazzuolo da carrozziere, o riportato un trauma cranico, fratura dello zigomo,sfondamento di un timpano,l'esportazione di un minisco, vorrei sapere dai medici quando e che io possa recuperare e guarire da queste patologie,dal momento che mi hanno tyolto quella piccola rendita di 200 euro, xche non o fatto l'aggravamento della patologia, grazie visto che siete x il popolo provate voi a presentare una proposta di legge x questo problema che salverebbe tanti poveri invalidi che nopn conoscono questo cavillo dell'aggravamento. Ringrazio e vi saluto cordialmente gessa francesco.

francescio.gessa 06.11.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento

non o votato.e un regalo al pd.niente compromessi.poi penso che quelli che non hanno votato la pensano come me.e sono piu del 87% degli scritti.vi dice qualcosa?comunque sempre meglio di violante.

natale pipitone 06.11.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Dai commenti ...Se uno votava la sciarra era di sinistra! E chi votava no? E chi ci dice che Zaccaria o gli altri 4 proposti dal m5s non siano di dx o di sin?
La Sciarra è pro-euro? E chi ci dice che i nomi proposti dal m5s non siano pro-euro anch'essi? O forse erano contro l'euro?
SON TUTTE PARANOIE INUTILI!!
Le votazioni di qualche mese fa son state fatte sulla base dei requisiti e delle competenze delle persone! Il Movimento 5 stelle non è "nè di dx nè di sin" e valuta di volta in volta ... e le persone devono essere valutate in base al loro curriculum/preparazione/esperienza.
NON DOBBIAMO PIU' PARLARE DI DX E SIN, SON PENSIERI SUPERATI! ... ABBIAMO SCELTO IL M5S PROPRIO PERCHE' E' AL DI FUORI DI QUESTO! Non dimentichiamolo!

niko d. Commentatore certificato 06.11.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votare per il pd? ma neanche morto, loro continuano a sfancularci e noi buoni buoni ce ne rientriamo nei ranghi? Qual'è la contropartita?

Nabucodonosor S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Bene, si è votato in rete un nome proposto dal pd. I nomi del M5s non sono stati nemmeno presi in considerazione, bene.Invece di mandarli affanc..o, abbiamo perso pure tempo per una votazione, e bravi, facciamogli tanti bei favori a sti preti spogliati piddioti, bravi.

Giovanbattista da Monte Curbino di Noele 06.11.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Io no. Per principio. teniamo duro. Cinquestelle sta facendo la cosa giusta. no compromesso.

Dario Turtoro 06.11.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato no anche x una questione di principio, avevamo noi i nomi giusti, perchè renzi non ha scelto uno di quelli? se renzi ha scelto quella,avrà avuto le sue buone ragioni, e cattive x noi !!

daniele n., desio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Non conoscevo la signora, ma su segnalazione degli altri iscritti mi sono informato in rete, quindi ho deciso per votare no. Io sono e lo sarei stato favorevole fino alla fine per i nostri candidati originale, ma se la maggioranza della base ha deciso questo, io prendo atto.

pancrazio marasco Commentatore certificato 06.11.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi chino supinamente alla maggioranza votante ma un rilievo fatemelo fare.

Mi è sembrato per un momento di rivevere le elezioni europee.

Nei commenti tanti, tantissimo NO.

Poi, vai alla conta dei voti e..........

Mauro T., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato no! Provo a fare un'analisi: iscritti certificati (100.000?)
votanti 17.644:
SI= 15.644
NO= 2.102
ASTENUTI = 82.254.

giuseppe raffaele Piemonte Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato convintamente NO dopo essermi informato. Noto che molti hanno fatto diversamente e spero che questa decisione non sia deleteria!

Marco C. Cusenza, Erice Commentatore certificato 06.11.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non c'e' stato tempo per votare. Ho visto il messaggio solo oggi. Il tempo di votazione era limitato. Con il fuso orario di 8 ore mentre si votava, qui era notte.:(

Elisa Scipioni, elisa.scipioni@gmail.com Commentatore certificato 06.11.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene ora sappiamo tutti che tra i certificati 15.644 sono pronti ad inchinarsi ai voleri del pd, mentre che siano daccordo i nostri parlamentari è da dimostrare. Fortuna che l'eventuale danno è marginale in questo contesto politico, spero che in seguito si possa votare solo su cose marginali, troppa zavorra può farci affondare.

mauro b., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...se vinceva il NO nei commenti si sarebbe scritto "..ecco, diciamo sempre NO a tutto e tutti..", ora che ha vinto il SI nei comente ci sta scritto "..eh, pero' era collaboratrice di Amato, era questo ,quello, euro convinta ecc.."

...Per me, l'importante e' che siamo stati NOI a dare una espressione di volontà (giusta o sbagliata che sara'..), anche se il nome lo hanno scelto loro del PD e non tra la rosa dei nostri candidati (a cui pure io tempo fa avevo votato per la scelta)

gianfranco giannini Commentatore certificato 06.11.14 14:40| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io questa signora Sciarra non la conoscevo, ma le perplessità emerse nel Blog dimostrano che a conoscerla poco sono anche i 5Stelle che l'hanno candidata. Qualcosa non va, porca l'oca!

Franco Mas 06.11.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Sono soddisfatto che per la prima volta nella storia della Repubblica i cittadini, tra cui io, hanno potuto scegliere un giudice della Corte Costituzionale.
Non capisco i commenti di chi dice che non va bene perché la vota anche Fi e Pd: il M5S ha sempre detto che nel giusto è disposto a votare con chi chiunque.
Scusate ma dove trovate scritto che è stata collaboratrice di Amato?

Alessandro Mariani. Commentatore certificato 06.11.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti quelli che si lamentano dei risultati: potevate esprimere anche voi il voto. E nn ditemi che nn avevate il tempo Di farlo: bastava un semplice clic anche dal telefono! Personalmente non sono convinto, ma almeno ora sono costretti ad accettare il nostro zaccaria alla CSM!

Eugenio Ciolli 06.11.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quanto leggo su circa 600 commenti la maggior parte ha votato no e chi ha votato si, si è subito pentito perchè ha ricevuto ulteriori notizie in merito alla candidata. Il mio commento è che non bisognava fare accordi con nessuno ne tantomeno con il PD che non vuole votare la scelta del M5s e del suo candidato. A questo punto mi sorge il dubbio che queste votazioni siano manipolate, spero di no ma se ciò verrebbe fuori tanti rimarrebbero delusi ed il primo sarei io.

salvatore milazzo 06.11.14 13:54| 
 |
Rispondi al commento

ANNULLARE.. il voto è da ANNULLARE. la Sciarra è amica di Amato, europeista convinta.. e questo inficia il mio voto. Ora voterei NO.

Andrea Marzulli (), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL LUSSEMBURGO – QUANDO A CAPO DEL GOVERNO C’ERA JUNCKER – FECE ACCORDI SEGRETI CON 340 MULTINAZIONALI PER EVADERE TASSE
http://ununiverso.altervista.org/blog/il-lussemburgo-quando-a-capo-del-governo-cera-juncker-fece-accordi-segreti-con-340-multinazionali-per-evadere-tasse/

aurelio m. Commentatore certificato 06.11.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Anche Forza Italia è d'accordo per la Sciarra.
Che bella compagnia.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 06.11.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma come sempre le votazioni avvengono in orari di lavoro. Vorrei sapere quindi da che bacino di utenza provengono i voti, perchè se sono pensionati o dip. Pubblici con pomeriggio libero gli esiti non li condivido.

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa era una iniziativa di m5s camera e senato
condotta palesemente in modo scorretto.
nel post si INVITAVA SFACCIATAMENTE A VOTARE
A FAVORE (e non ci vuole uno scienziato per capire
quello che è successo).
IO non votero mai più nessuna cosa se non
proviene direttamente dal movimento, cioè
beppe o gianroberto. perlomeno se devono condurre
una cosa in maniera scorretta ne hanno almeno il
diritto.
franco red

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato no,NON MI FIDO DEL PD ma ringrazio per avermi fatto votare.

***** Stefano Pedrollo, Arcole (VR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Bene cosi, avanti a tutta.

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Che dio ce la mandi buona ..

ottima dimostrazione di democrazia partecipata ..

consultateci il più possibile , visto i pochi

precedenti .

antonello c., pescara Commentatore certificato 06.11.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Avrei scommesso che gli elettori del M5S ( come me, ma io non posso votare ) avrebbero votato no.
Vedo che non c'ho capito niente.
Peccato.
Accetto.
Ma credo che sia una pessima decisione.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 06.11.14 12:30| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Accetto l'esito della votazione,ma ognuno si assuma la responsabilità di questo pattume ambulante del pd.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 06.11.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti, avete appena contribuito all'elezione di una europeista convinta, amica di amato e proposta dal pd! Voto molto coerente con la volontá di uscire dall'euro e di combattere la trojka! Quanto siete capre

gianmarco ienco 06.11.14 12:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima scelta!

Mascio Alessandro 06.11.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo detto Si a una tizia favorevole all'euro e molto peggio alla precarizzazione del lavoro

Tutto questo dopo l'approvazione in aula dello sfascia italia

Braviiiiiii

Come si sputa virtualmente sul web!!!!

Fabrizio Centonze () Commentatore certificato 06.11.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Non dovevamo costringerli a cambiare i nomi, ma a cambiare le modalità nella scelta dei componenti; cioè fuori dalle solite e aberranti logiche partitocratiche.

Salvatore leonangeli 06.11.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

è chiaro che sono d'accordo.
vorrei però sapere come mai ho potuto dare il mio parere su questo argomento e non l'ho potuto fare su altri come è capitato in passato?

domenico santacroce, napoli Commentatore certificato 06.11.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho letto un po' di notizie sulla sig.sciarra e ho votato si, ,certo avrei preferito una persona scelta da noi ,comunque ritengo che abbiamo dimostrato che non diciamo sempre no.
forza m5s.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 06.11.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PERSONA DA NOMINARE PER IL M5S DEVE ESSERE
LUCIANO BARRA CARACCIOLO

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Votato Si. Avevamo chiesto al PD una figura con determinati requisiti, ci hanno ascoltato ed hanno proposto la prof. Sciarra, molto ben considerata anche dai ns. esponenti di Camera e Senato che hanno firmato l’articolo di introduzione al voto. Votato Si per dimostrare all’opinione pubblica che quando i partiti ci ascoltano e propongono qualcosa di buono noi ci siamo ed hanno la possibilità di lavorare con noi. Non siamo li a dire nessun No a priori.

JACK A., BOLOGNA Commentatore certificato 06.11.14 12:01| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggendo un po' di commenti non posso che apprezzare il grande dibattito appassionato che si tiene attorno a questo tema. La cosa sorprendente è che non si tratta di una partita di pallone, ma l'elezione di un giudice alla consulta. Che bella maturazione del popolo italiano grazie al M5S. Come sempre l'intelligenza collettiva saprà esprimersi, al di la di quello che è stata la mia votazione personale che vale uno.
Personalmente ho appoggiato la candidatura perchè considero già un grande successo aver trombato Violante e quindi magari arriva anche il momento di concludere una discussione per passare ad affrontare le cose successive portando comunque a casa un risultato interessante. Comunque vada sarà comunque un successo nel processo di allargamento dei processi decisionali verso i cittadini.

Sandro S., Peccioli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 11:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Come simpatizzante del Movimento sono molto perplesso e dubbioso di che cosa può significare, con questo parlamento, partecipare all’elezione di persone per cariche istituzionali, per le quali non entro nel merito delle competenze. Credo che il prerequisito della competenza sia scontato per il Movimento e per i cittadini quindi a chi va dimostrato che il metodo che usa il Movimento è corretto? I cittadini capiscono benissimo le contraddizioni che stanno sempre più emergendo e allora non capisco il senso della richiesta. Non credo che si debba votare per tutto, per molte cose sicuramente si; per questa mi sembra che il mandato sia stato chiaro: no alla logica delle politiche non trasparenti. Gli eletti sono li per questo e se ritengono che sia necessario , per necessità politica del Movimento nei confronti di tutti i cittadini, votare per questa carica istituzionale lo facciano. Un po’ di responsabilità. Sono interessato a discutere del perché Euro si Euro no , che implica scelte che incidono sulla vita reale delle persone. (ricordo che storicamente sia le politiche monetarie, che quelle fiscali e di bilancio hanno fatto pagare la crisi ai più deboli con la disoccupazione e la recessione). Su questo non solo discuterei, ammesso di trovare gli ambiti in cui farlo, ma riterrei indispensabile votare per poter avere un quadro generale di riferimento. Scusate la mia poca competenza ma non ho ancora capito dove il Movimento discute per influenzare, definire e cambiare le indicazioni politiche su cui muoversi anche in Parlamento.

Antonio B., Milano Commentatore certificato 06.11.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Votato no.
No per la questione "Martone", mai chiarita dalla Sciarra.
No per la collaborazione stretta con Amato, che potrebbe proseguire, domani, alla Consulta.
No a Renzi e al PD-L che non hanno preso in considerazione, neanche di striscio, i nomi proposti dal M5S ma che ne hanno proposto un altro tutto loro, stile prendere o lasciare.
No al "fantomatico" scambio Sciarra - Zaccaria. Se Zaccaria sarà eletto in Csm ciò dovrà avvenire esclusivamente per i suoi titoli e per i suoi meriti, non per la "restituzione" del favore al M5S.
E' ora di far valere (e cambiare!) non solo i nomi ma anche il metodo.

Alessandro d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 11:47| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Forse non ho capito nulla. Ma votando "sì" il nome della Sciarra verrà aggiunto alla lista dei "papabili", lista che comprende i nome proposti in precedenza dai 5 stelle ( prof. Antonio D’Andrea, prof. Franco Modugno, prof.ssa Silvia Niccolai, avv. Felice Besostri)? Cioè, in Parlamento M5S continuerà a proporre i quattro nomi + la Sciarra, o supporterà solo più quest'ultima?

Tobia V., Torino Commentatore certificato 06.11.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo si debba spendere ancora un po’ di discussione su CHI E PERCHE’ non ha voluto i candidati proposti dal mov5stelle: renzi? d’alema?, berlusconi?, verdini? bersani? cuperlo? civati? alfano? fitto? e soprattutto, DICANO PERCHE’ NON LI HANNO VOLUTI !!!, CHE SPIEGHINO ALLA GENTE PERCHE’ DEI CANDIDATI CON MERITEVOLI CURRICULUM NON SONO DEGNI SECONDO LORO DI OCCUPARE QUEI POSTI, LO SPIEGHINO AGLI ELETTORI ITALIANI !!!! FACCIAMOLI VENIRE FUORI !! CHE DICANO ALLA GENTE CHE NON VANNO BENE PERCHE’ NON MANOVRABILI !!! CHE VOGLIONO METTERCI GENTE DA COMANDARE E CHE GLI OBBEDISCA!!! INTERVISTIAMOLI !, FACCIAMOGLIELO DIRE PERCHE ‘ NON GLI VANNO BENE, NON GLIELA LASCIAMO PASSARE COSI’ !!! DEVONO SPIEGARE PERCHE’ NON GLI VANNO BENE, LO DEVONO DIRE !!! E LA GENTE LO DEVE SAPERE !!
LA SCIARRA CHE OFFONO ORA SEMBRA IL MENO PEGGIO.....nei decenni scorsi TANTA GENTE votava per LA DC TURANDOSI IL NASO e siamo andati come è andata.....mai stata roba mia...nè mi sembra da 5 stelle. quindi voterò NO!. AGLI ITALIANI !!! : SVEGLIA !!!! LA MERITOCRAZIA LA CITATE E DIFENDETE SOLO QUANDO VI ACCORGETE CHE QUALCUNO, AMICO DI QLC ALTRO, HA PRESO LA PROMOZIONE CHE VI SPETTAVA O HA SCAVALCATO VOSTRO FIGLIO AL CONCORSO !!

FEDERICO GIRARDI 06.11.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento

HO LETTO IL PDF
NON HO MODO DI VOTARE nel blog MA essendo cmq un'elettrice del M5S, mi piacerebbe che anche la mia voce fosse sentita: se potessi VOTEREI NO!
PERCHE?E'STATA A LUNGO COLLABORATRICE DI GIULIANO AMATO, E QUESTO VUOL DIRE IN CORTE AVERE 2 VOTI SICURI..la percepisco eurista,la percepisco euroatlantica...ed è Toscana..DI ADOZIONE, non per la Toscana ma la provenienza quasi tutta dell'area governativa
QUI ALTRE NOTIZIE :

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/14_novembre_02/sciarra-fiorentina-d-adozione-la-corte-costituzionale-60f76ffa-62b3-11e4-a5bc-1505cae313af.shtml

VIRGINIA VIANELLO, TARANTO Commentatore certificato 06.11.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quando sono certificato è la seconda votazione che non riesco a fare, la prima non ho ricevuto nessun avviso e nei social l'informazione o non è girata o è stata sommersa da altri post, in questo caso ho visto l'e-mail (per lavoro non posso sempre essere davanti al pc) solo la sera....a me va bene lo stesso (tra l'altro le votazioni sono andate secondo quello che pensavo anche io), ma nel lungo termine questi disguidi faranno disinamorare le persone alla democrazia partecipata...trovate dei sistemi per far durare almeno 2 giorni le consultazioni. Grazie!

Roby G., Fermo Commentatore certificato 06.11.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi fido di Marco Giannini e voto SI anche se la storiella di Martone sà di squallido:

"Silvana Sciarra è stata gentilissima per mail nell'indirizzarmi a Bronzini (BIN) per comprendere 2 anni fa il reddito minimo. Non a caso è citata nel mio e-book (Corso di sopravvivenza per ignoranti in economia:uscire dall' euro) nella bibliografia!!!! Ecco cosa significa scrivere un libro con le fonti giuste a costo di romper le balle. CONSIGLIATISSIMA
Marco Orso Giannini"

Il voto del blog mi sembra chiaro ma spero che Silvana Sciarra sia eletta anche contro le indicazioni del blog perchè, al contrario di quello che dice tanta gente, potrebbe essere lei il nostro cavallo di troia in seno alla consulta.

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 06.11.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anti casta

votato NO

salve Blog

antonello c., pescara Commentatore certificato 06.11.14 11:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

sinceramente ho votato SI perhè credo che se appoggeremo questa candidatura potremo diventare più "affidabili" agli occhi dell'opinione pubblica e in questo modo potremmo sperare di contare qualcosa nel dibattito sulla legge elettorale, tanto più che il patto del nazareno si sta allentando parecchio a causa della crisi profonda di forza italia e di conseguenza si potrebbero aprire nuovi e inediti scenari...

mark rossett (gogaemigoga) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.11.14 11:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dopo una lunga decisione (è da ieri che cerco di informarmi e confrontarmi in merito), con difficoltà, lo ammetto ho votato SI'. Perchè il SI':
1) il curriculum della persona è ottimo (molte pubblicazioni oltre ad interessarsi del mondo femminile nel lavoro
2) non ha avuto a che fare con processi "politici"
3) non è mai stata candidata o nelle file di partiti
4) i discorsi sul pro-euro o meno non li tengo in considerazione. Questa deve far parte della consulta, mica del parlamento europeo!!
5) che sia stata collaboratrice di Amato non dice nulla in quanto chi ha carica istituzionale molte volte si appoggia a "tecnici". E non è detto che un "tecnico" dev'essere etichettato a vita! Altrimenti anche noi 5 stelle dovremo essere etichettati a vita per i nostri "passati elettorali"
6) Fedina penale pulita, non ha avuto intrallazzi di potere (almeno da ciò che son riuscito ricavare)
7)Dal punto di vista strategico un sì metterebbe in difficoltà il PD se si propone Zaccaria al CSM.
8) Siamo davanti ad una cosa vergognosa. Da mesi e mesi il parlamento perde tempo con ste cavolo di votazioni. E'ora di finirla.
9)La sciarra se fosse stata proposta da qualsiasi altro partito l'avrei votata comunque, perchè ho cercato di informarmi sui contenuti e non sulle bandiere

TUTTO CIO' NON CANCELLA LO SCHIFO PER NON AVER ACCETTATO E VALUTATO I NOMI PROPOSTI DAL M5S (e qui non c'è nulla da dire e lo ribadisco!)

Ed ora, come fan tanti sui commenti, non mi si venga a dire che sono di sinistra per il mio voto, perchè mi incazzo come una bestia. Ho semplicemente valutato da me e me, senza pregiudizi di schieramento. Questi non li voglio più. Punto.

Buona votazione a tutti ...e mi raccomando, accettiamo qualsiasi responso, sia NO o sia SI'. Questa è democrazia.

niko d. Commentatore certificato 06.11.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato Si dopo aver letto il post di Aldo Giannulli http://www.aldogiannuli.it/ ...

giorgio pezzuto, pesaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCO, ho appena votato. Ed ho votato "NO".

Capisco i motivi che hanno spinto i nostri portavoce a sottoporci la questione e non li biasimo. Avrei preferito tuttavia che ci chiedessero solo di ratificare o meno una loro chiara decisione. In tal caso li avrei appoggiati o mi sarei astenuto. Mi fido di loro.
Ho quindi votato no perché:
- aiutarli con il loro giudice costituzionale non cambierebbe il fatto che hanno occupato DA SOLI ogni singolo buco delle istituzioni e tutta loro deve rimanere la responsabilità;
- hanno fatto e continuano a fare strame della Costituzione e dei regolamenti parlamentari;
- non c'è un vero e proprio cambio di METODO visto che sono tuttora impegnati a fotterci su tutte le questioni più importanti alleati con il loro pornonano;
- non ha nessun senso che su 2 giudici da eleggere noi dobbiamo votare una loro indicazione mentre loro voteranno in aggiunta qualsiasi cosa proponga il cainano senza poterci mettere becco;
- non è ancora il momento di fare scambi e certo non con un componente del CSM;
- la Sciarra ha quei precedenti "consociativi" di Martone e Amato che per me fanno curriculum al contrario.

tanto si doveva

distinti saluti


W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 10:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO POSTATO QUESTO SUL BLOG DI GRILLO

Paolo Becchi

@pbecchi

Segui

aldo giannuli ----Siamo contro l' euro e mandiamo una euri
sta alla Consulta? Me ne Sbatto u belin dell' "indipendenza politica"
della Consulta che non esiste!

http://www.lantidiplomatico.it...

Avere all'interno candidati come Sciarra semplicemente rende il Movimento Cinque Stelle più debole per le battaglie che si vogliono portare avanti a livello politico e giuridico.

aurelio m. Commentatore certificato 06.11.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento

_____________
The "Million Mask March" called for by Anonymous

di chi è la strada?....la nostra..!

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Eib32B_KH6M#t=18458

potete prendervi la nostra terra ...ma non prenderete la nostra libertà...

https://www.youtube.com/watch?v=Eib32B_KH6M#t=18860

john buatti 06.11.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Mi unisco alla s.ra Elisabetta e chiedo: la prof. Sciarra si è espressa nei ns. confronti? cosa dice di noi e della possibilità che sia eletta grazie al M5S?

JACK A., BOLOGNA Commentatore certificato 06.11.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Bah !!!....come a dire,vuoi gli spaghetti all'amatriciana con i carciofi ?..allora vota SI
li vuoi invece con le rape ? allora vota NO...
peccato che nell'AMATRICIANA non ci vanno ne'carciofi ne'rape !
Ho l'impressione che non siamo messi bene.

f.g-torino

franco graziani 06.11.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo i nostri candidati, quindi per me NO!

Angelo e., Santa Maria Capua Vetere Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Votare, su certe cose, è davvero stupido. Anzi, ridicolo e perdita di tempo. Se la persona in questione ha i requisiti che dite, allora su quali basi una persona dovrebbe NON votarla? Sull'aspetto fisico? Magari dalla faccia, se mi piace o no, decido se votarla o meno? E' una cosa davvero stupida ma capisco che molti italioti (di cui fanno parte anche molti sedicenti attivisti e simpatizzanti) avrebbero altra carne sul fuoco per parlare di "mancanza di democrazia". Allora arriviamo a queste ridicolaggini. E' scontato che una persona che non ha i requisiti (come quelli che elencate nel post) va bloccata in tutti i modi... ma se questa persona li ha (a meno che qualcuno tra i lettori non conosca dei fatti sconosciuti e possa provarli)... cosa stiamo votando, in fondo? Solo la nostra stupidità

Adriano Perrone, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.11.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

I partito hanno "ripiegato" su Sciarra...
Il mov., votando per Sciarra l'annoverebbe poi fra le "vittorie" politiche?

Vaticancro, Cannabis, esodati, art. 18...
mi sporco non mi sporco mi sporco non mi sporco...
perdere l'illibatezza su questioni di lana caprina giusto per dare un senso alla propria presenza non mi sembra il massimo...
o non mi sporco o se debba farlo che sia per questioni incisive che restano e che abbiano uno scopo, una finalita'.

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 06.11.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Il candidato PD alla Corte Costituzionale Sciarra: Ecco perché un "No" chiaro per il M5S è necessario per preservare le battaglie in Europa http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=11&pg=9289

Alessandro Bianchi 06.11.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi fido Di voi✌😊!

Eugenio Ciolli 06.11.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato SI: mi sembra la persona più adatta leggendo la sua scheda, anche se il suo nome non è stato proposto dal M5S.

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno sul blog che l'ha conosciuta di persona questa Sciarra ? Se si che impressione ?

elisabetta z., Milano Commentatore certificato 06.11.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vorrei che questa mossa parlamentare fosse come quella di chi ha votato Grasso come presidente del Senato.

E poichè questa persona non so chi sia,nè che idee abbia mi astengo.

Diverso sarebbe stato per la Carlassarre,che però mi pare sia invisa ai piddini.
A differenza di quest'altra signora.

gianni fiorani, Brescia Commentatore certificato 06.11.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

___________

incollo:

Sono scesi in piazza in diverse città di tutto il mondo gli attivisti di Anonymous, per una marcia "contro la censura e la tirannia sull’informazione, esercitate dai governi" e per "difendere il diritto alla verità".[...]

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/anonymous-scende-piazza-tutto-mondo-scontri-londra-1065457.html

video+articolo
http://www.theguardian.com/uk-news/2014/nov/05/million-mask-march-london-russell-brand-anonymous

video +articolo di RT

http://rt.com/uk/202583-million-mask-march-police/

Anti-austerity 'Million Mask March' sweeps the globe

http://www.dw.de/anti-austerity-million-mask-march-sweeps-the-globe/a-18044008

john buatti 06.11.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Sara' anche sconosciuta alle procure e non avra' ricoperto ruoli politici, ma, come scritto anche da altri, non mi sembra che una giuslavorista abbia le basi necessarie per andare alla Corte Costituzionale e di sicuro ci sono persone che avrebbero maggiori titoli per il ruolo (e non necessariamente quelle indicate dal M5S).

VOTO NO!

Giordano P. Commentatore certificato 06.11.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma la prof.ssa Sciarra ha rilasciato commenti sul nostro sostegno alla sua candidatura. Se si dove li trovo ?

elisabetta z., Milano Commentatore certificato 06.11.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento

votato!

buongiorno blog

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Indecenza oltre ogni sprezzo del ridicolo
se non son ladri non li vogliamo
e lo zoccolo duro di chi sostiene questa discarica è formato proprio dai pensionati
il 20% della popolazione italiana è formato da pensionati
metà di questi è sotto i mille euro
e un milione di pensionati sono sotto la soglia di sopravvivenza
e Renzi va a dare 80 euro a chi un lavoro ce l'ha??? e promette pure il bonus bebè senza distinguere tra baby ricchi e baby poveri. Lo darà anche ai prossimi figli di Briatore? Come il premio di natalità di Mussolini?
Mancette su mancette date alla casso di cane
e poi i piddini tuonano contro il reddito minimo di cittadinanza??!!
ma il cervello dove ve lo siete messi? Sotto le scarpe???

viviana 06.11.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, sono una iscritta certificata al M5s e ho appena votato: il mio voto è stato un secco e chiaro NO alla candidatura della Signora Sciarra. Le motivazioni sono molteplici e vado ad elencarle:

1) la signora Sciarra è una persona fortemente legata a questo modello europeo e può essere considerata una eurista convinta (basta visionare qualche suo intervento in merito, fatelo e avrete un quadro molto più chiaro e preciso). Perciò, mi chiedo: con quale coerenza possiamo votare per la candidata Sciarra, noi del M5s che ci apprestiamo a lanciare una battaglia sull'Euro e che, da sempre, combattiamo contro questa Unione europea e contro tutti quei trattati imposti, antidemocratici e che stanno distruggendo l'Italia come Stato sovrano?
2) per quale motivo dovremmo votare la candidata del Pd di Renzi per ottenere uno dei nostri nomi al CSM? Vi pare uno scambio equo ed accettabile? La Consulta è fondamentale in quanto decreta la costituzionalità di ogni legge in vigore. E siccome in ballo c'è la probabile revisione della legge Severino e il parere di costituzionalità sull'Italicum quando sarà approvato ( due snodi fondamentali per l'eventuale ribaltamento dell'attuale scenario politico ), perchè dovremmo dare carta bianca al Pd di Renzi? Perchè, invece, non chiedere un incontro pubblico con Matteo Renzi per concordare un nome insieme, un nome che sia equilibrato e consono alla realtà che ci attende? La partita sarebbe chiarissima e giocata alla luce del sole: o si sceglie insieme, M5s e Pd, un nome gradito ad ambedue ( e il nome della Sciarra per oggettive motivazioni non può essere gradito al M5s ) oppure il M5s continua per la propria strada anche con il rischio di perdere la poltrona del CSM. Perchè di questo si tratta."

Nadia R. Commentatore certificato 06.11.14 10:12| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Anche se riconosco la difficoltà del particolare momento e quindi la consapevolezza di strategie politiche per ottenere qualcosa . Io sono dell'idea " antica " di non scendere a compromessi

Alessandro 06.11.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA M5S!!!!!

SIMONE l., assisi Commentatore certificato 06.11.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Con Fassino il Pd: "Abbiamo una banca!!"
Con Renzi e Serra: "Abbiamo una banca alle Cayman!!"

Evoluzione e progresso.
Come aveva detto Rensi sulle delocalizzazioni? "E' l'Italia che va nel mondo!"
Anche i lavoratori italiani per quello

viviana 06.11.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Votato NO! Tanto non ci considerano ugualmente!

Marc Svetava Commentatore certificato 06.11.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Inutile cincischiare.
Questa è una grande vittoria del MoVimento.
Non avrebbero mai accettato uno dei nostri nomi per non ammettere la sconfitta, ma siccome è un nome accettabile (poi bisognerà vedere alla prova dei fatti certo), ho votato convintamente sì.

Manuel 06.11.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Cobra89
Ieri Renzi sia è incontrato ancora a porte chiuse col pregiudicato Berlusconi e col pluri rinviato a giudizio Verdini.
Poi il PD ha salvato Alfano per la terza volta.
Poi oggi si apprende che lo speculatore finanziario Serra con società alla Cayman (quello che vuole abolire il diritto allo sciopero) intende iscriversi al PD...
Ma come si fa a votare ancora questo partito?

viviana 06.11.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

...i partiti hanno ripiegato su Silvana Sciarra... Questo "ripiegato" la dice lunga sullo stallo in atto. Il braccio di ferro è molto più importante di quel che sembra. Loro stanno scendendo dai gradini più alti, ma non credano di fare un favore a qualcuno. Qui si tratta di fare per la PRIMA VOLTA SOLO l'interesse degli italiani. Noi d'altro canto abbiamo sete di una vittoria dopo le ultime elezioni che però non può prescindere da un giudizio obiettivo e consapevole, nell'interesse di tutti.
#FUORI DALL’ EURO#

lorella lisciani 06.11.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Finchè stiamo ancora qui a parlare di destra e sinistra vuol dire che non abbiamo ancora capito cos'è il Movimento 5 stelle.
Se ad ogni voto o ad ogni decisione dobbiamo sempre valutare le cose sull'ipotetica appartenenza di un'idea o di una persona a dx o a sin vuol dire che anche noi agiamo ancora con questo modo di pensare, magari facendo resuscitare dal passato i nostri "vecchi fantasmi elettorali".

DOBBIAMO EVOLVERE E PROGREDIRE, SUPERARE QUESTI GRADINI. QUESTO E' IL MOVIMENTO 5 STELLE

niko d. Commentatore certificato 06.11.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Prima di tutto grazie ai nostri Cittadini Parlamentari che con il loro impegno hanno bloccato l'ennesima vergogna.
Sarebbe stato sicuramente più corretto se avessero accettato uno dei nomi proposti dal M5S, almeno questa candidatura ha i requisiti che la legge richiede e per un parlamento di disonesti già non è poco.

Dario Giovanni Giussani Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Lo so tutti preferiremmo una personalità segnalata dal movimento. Ma se non votiamo questa Sciarra chissà cosa ci diranno dietro. Ecco, votano sempre no ecc. ecc. Non voglio alimentare queste argomentazioni che non fanno bene al movimento quindi anche se qualche perplessità rimane ho deciso di votare per il SI.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"I partiti hanno ripiegato su Silvana Sciarra" rifiutandosi di prendere in considerazioni i 4 nomi proposti dal M5S, ma i parlamentari M5S prendono in considerazione il nome proposto dagli altri e da "Ponzio Pilato" si lavano le mani, chiedendo la benedizione degli iscritti.
Non è uno dei nostri nomi suggeriti, ci vuole tanto a decidere d'astenersi?
Non è uno dei nostri nomi suggeriti, perciò voterò NO!
P.S.: Considero questa votazione inutile ed una presa per i fondelli; mi aspetterei che si mettesse in votazione la proposta di legge riguardante la cannabis.

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 06.11.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Non conoscendola,a parte di quello che si dice o si legge,guardando l'immagine l'impressione è positiva.
Occhi aperti,espressione non beffarda.
Mi ricorda il personaggio di sbirulino.

salvatore castellano Commentatore certificato 06.11.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Che fosse la volta buona?! Incrociamo le dita!

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 06.11.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

ho letto che se accettiamo la Sciarra alla corte costituzionale, il PD accetta il nostro Alessio Zaccaria al Csm. è vero? cosa ne pensate?

JACK A., BOLOGNA Commentatore certificato 06.11.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono assai perplesso. Assai, assai.

Sto "Martone Gate" mi lascia cattivi pensieri.

Subodoro l'ennesimo alone di clientelismo e pavida coscienza.

Quanto sei pulita e coerente Silvà? Diccelo tu..

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.11.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

A VOLTE HO DEI SERI DUBBI.....MA CIO' CAPITO QUALCOSA?

Vedo dei post che sono a dir poco imbarazzanti, come è imbarazzante la proposta avanzata dal M5S.

Tuuta la campagna elettorale è stata espressa in termini antieuro. Dalla fine della campagna mai piu' sentito questo argomento.
Da qualche settimana si riparla solo di questo, ma solo dopo aver capito che c'era una emorragia di consensi spaventosa verso la lega.
La sovranità monetaria è uno dei pilastri fondamentali della rivoluzione dei nostri tempi e non è possibile parlarne in termini di sufficienza.
Come non è possibile proporre un soggetto pienamente liberista come si sta facendo.

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un 'onorevole' ha fatto sparire due palline
Come sarebbe bello se un cittadino
facesse sparire gli 'onorevoli' !

viviana 06.11.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,
sono fiero di aver votato 5Stelle sia alle politiche che alle Europee.
Quello che i nostri rappresentanti stanno facendo è qualcosa di inedito e straordinario per un paese allo sfascio. Però se non diamo visibilità alla loro azione tutto resta coperto agli Italiani che non frequentano il blog e quindi tutto resta all'interno di noi stessi. Capisco che troppe trasmissioni siano condizionate e pilotate ma poiché abbiamo dalla nostra delle ragioni che sono facilmente comprensibili per chiunque (essendo a favore dei cittadini e non delle caste) se non cambiamo atteggiamento alle prossime elezioni non potremo che avere conferme dei numeri se non addirittura meno.
Anche in collegamento ma andiamo a spiegare cosa facciamo, perché e come e sopra tutto cosa non fanno per i cittadini tutti coloro i quali in TV dicono una cosa e poi in parlamento ne fanno una contraria.
Grazie

mauro moretti 06.11.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Per Beppe, Casaleggio, per i portavoce, per quelli del blog che dicono no a priori alla TV. Guardavi questo film e poi ne riparliamo. La TV è un mezzo da saper utilizzare per vincere le elezioni. Teniamoci i rimborsi elettorali e facciamo noi la TV. Soldi + TV e possiamo vincere.

I Giorni Dell'Arcobaleno, 1988.
Augusto Pinochet, da quindici anni dittatore del Cile, di fronte alle pressioni internazionali è costretto a chiedere un referendum sulla sua presidenza. I leader dell'opposizione convincono un giovane e sfacciato pubblicitario, René Saavedra, a guidare la loro campagna. Con poche risorse e un controllo costante da parte del ministero della comunicazione, Saavedra e il suo team elaborano un piano audace con lo spot "Chile, la alegría ya viene" per vincere le elezioni e liberare il loro paese dall'oppressione.

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 06.11.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Massa Carrara: "Crolla l'argine del Carrione, migliaia di famiglie sott'acqua, scoppia la rabbia della gente a due anni dalla precedente alluvione fatto niente". Il Presidente della Regione Rossi pd: "I responsabili pagheranno". Ora da toscano io conosco l'unico responsabile,Beppe Grillo e il M5S. Sono loro che l'Italiota continua a votare imperterrito da sempre, e che sono al potere in Toscana da sempre. L'augurio vero sarebbe quello di ritrovarci fra due anni con non più 2 metri d'acqua ma 4 metri d'acqua nelle case....il mal voluto non è mai troppo! E' giunta l'ora che ogni cittadino si assuma la sua responsabilità, se continuate a votare costoro non vi dovete più lamentare!

stefanodd 06.11.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Grazie mille a Te, Beppe, grazie a Casaleggio ed a tutti coloro che hanno lavorato affinché si potesse realizzare anche questa consultazione on line. Ho votato SI principalmente per rispetto verso i nostri bravissimi parlamentari; per loro avrei una mia petizione: non lasciatevi coinvolgere troppo in inutili battibecchi con gli altri parlamentari (FARESTE IL LORO GIOCO), ma occupatevi dell'essenzialità delle questioni.

Santo Mazzotti, Remedello (Bs) Commentatore certificato 06.11.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Votazioni per il presidente del Nucleare
Scompaiono due palline dall'urna

Era novembre e due grame pallette
che giravano a vuoto nel tresette
si ritrovaron dall'urna vilipesa
a finire dentro una contesa.

Dalla tendina del confessionale
Napolitano intravvide il caso anale
Mentre i fedeli stavano a sedere
Recitando sommessi le preghiere.

Una donna che vide le pallette
Le prese e le mise nelle tette
Ad un tratto si sentì un pigolio
Pio pio, pio pio, pio pio.

Qualcuno rise a sto cantar di palle
E Grasso, seccato urlò: "Ma che balle!
Chi ha le palle mi faccia lu favore
Di lasciare la casa dell'onore!"

Gli onorevoli sorpresi a tal parole
Lenti e perplessi alzarono le suole,
ma Napo non lasciò il confessionale
e: "Fermi - disse - mi sono espresso male!

Tornate indietro e statemi a sentire,
solo chi serra le palle deve uscire!"
a testa bassa e la corona in mano,
le donne tutte usciron pian piano.

Ma mentre andavan fuori "Cosa avete?
Ma dove andate, stolte che voi siete!
Restate qui, che ognuno ascolti e sieda,
io mi rivolgo a chi n'è stato preda"

Ubbidienti in quello stesso istante
le veline s'alzaro tutte quante
e con il volto invaso dal rossore
lasciarono la casa dell'onore

"Per tutti i santi - gridò sempre Napo
sorelle rientrate e state quiete.
Convien finire, fratelli peccatori,
l'equivoco e la serie degli errori:

esca solo chi è così villano
da stare ognor con le sue palle in mano.
Ben celata in un angolo appartato
Una renziana col suo fidanzato,
in una cappelletta laterale,
ci mancò poco si sentisse male

e con il volto di un pallore smorto
disse: "Che ti dicevo? Se n'è accorto!"

viviana 06.11.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

La scheda personale fornisce solo informazioni di tipo professionale. Chissà, in questo senso, quanti sono i professori universitari che possono vantare curricula simili. Nessuna notizia invece si conosce sul suo impegno civico e/o politico. La presunta non appartenenza a nessuno schieramento politico per me non è una virtù. Dovrebbe essere lei (come chiunque altro) a "presentarsi" mettendo in evidenza ciò che ritiene per avere il consenso popolare, prima ancora che parlamentare. Se infatti si apre una consultazione on line, i cittadini che votano devono avere conoscenza di tutto quello che riguarda il candidato in ragione del ruolo che dovrebbe andare a ricoprire.Per questi motivi non parteciperò alla votazione. Nella consapevolezza che uno vale uno anche quando non si sente di esprimere il voto per mancanza di chiarezza e di trasparenza...

Giuseppe 06.11.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma stiamo scherzando? La S.ra Sciarra E' una Europeista convinta ,a tutti gli effetti( collabara, oppure ha collaborato con loro)!Mi chiedo e pretendo conferma: "Ma il M5S, non aveva in programma una guerra per l'uscita dall'Euro?
Sono convinto del NO alla Sciarra , per ovvi motivi.

Giovanni Carta 06.11.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Ieri è crollato un tratto di argine del Carrione:
Sono andato a verificare:
I Politici, rilasciavano interviste, le Forze dell'Ordine, controllavano A DEBITA DISTANZA, gli operai sulle ruspe e sui camion arginavano l'acqua impetuosa che usciva dalla falla.
Tutto qui.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 06.11.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

dall'articolo introduttivo firmato M5S Camera e Senato, si lascia intendere che se non prendiamo la Sciarra, ci toccherà qualcosa di peggio, perchè il PD e gli altri partiti riproporranno UNA FIGURA POLITICA... Quindi sarei portato a votare per il SI, ma voglio aspettare ancora un po' e leggere altri pro e contro... Qualcuno sa come come si è espresso Di Maio sulla Sciarra?

JACK A., BOLOGNA Commentatore certificato 06.11.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me i professori non piacciono, da che parte erano mentre l'Italia è naufragata?

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Sciarra è un cavallo di Troia, e ci farà vedere quanti del pd sono infiltrati nel movimento.
Io sono tranquillo nella scelta NO, servirà per capire quanto fidarsi degli iscritti e certificati.

mauro b., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

La Commedia Di Vino:
Tanto gentil e tanto onesto par, quand'egli altrui saluta, che ogni bocca divien tremando muta, e l'occhi, non l'ardiscon di guardare.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 06.11.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

OT:
STRALCI dal commento del "CORRIERE DELLA SERA"

> Obama tende la mano a repubblicani: «Ansioso di collaborare»

"Sicuramente ci saranno delle divergenze: « Iniziamo da dove siamo d’accordo, questo aumenterà la fiducia reciproca e restituirà fiducia agli americani. Il Congresso passerà alcune leggi che io non potrò firmare e prenderò sicuramente decisioni che non piaceranno al Congresso. Ma ci sono aree su sui ci può cooperare. E questa è la democrazia». Rispondendo a una domanda dei giornalisti, Obama ha poi detto di avere ascoltato anche i ⅔ degli americani che martedì non hanno votato."
-----
IO: "MOLTO deluso, non è che ci stiamo
troppo AMERICA_nizzando???"

"i 2/3 degli Americani che martedì non hanno votato"
NON è più una democrazia, ma un arrendevolezza ad un evidente disillusione della politica...
che arriva sempre in ritardo ai problemi...
"NON RISOLVENDOLI"......ANZI!!

LA DEMOCRAZIA è un altra cosa: "programmazione lungimiranza, FIDUCIA, VISIONE, COMPASSIONE, FORZA
DETERMINAZIONE,ecc.(chi più ne ha + ne metta)
cioè i VALORI che ebbero inizio dal TRAGICO
evento del 1789 o ancor prima, da quella AMERICANA...
come precursore di un cambiamento in atto...

PERCHè? festeggiare dei tragici eventi/cambiamenti
annualmente...!!!
Come simboli di un mondo di giustizia sociale mondiale
se
in un tempo/epoca TECNOLOGICA, come quella che stiamo vivendo
noi con delle semplici divergenze/ostacoli non
poniamo rimedio, seguendo "il buon senso"
(non parlo di logica perché come parola è nauseante)
SI FINISCE SEMPRE, CON IL FARE DOPO,
"QUELLO o quegli ACCORDI" che si poteva trovare prima...
LA mia infanzia è stata basata su un concetto;
EDUCAZIONE_RISPETTO_LIBERTà_ecc.
cioè i valori che ci portarono a questo stato di BENESSERE.

IO: non mi ritengo soddisfatto dove la DEMOCRAZIA
è
sorretta; da un terzo dei votanti, che forse anche loro
COME VOTANTI ZOMBI.. di un malessere GENERALIZZATO
SALUTI...
JOYKEY

JOYKEY 06.11.14 08:25| 
 |
Rispondi al commento

No vorrei uno eletto dal M5S.

Paolo.T Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 08:24| 
 |
Rispondi al commento

I nostri nomi manco considerati. Il nostro metodo manco considerato. Noi sbeffeggiati, derisi, insultati continuamente da questi del regime. Ed ora dovremmo sostenere un nome proprio del sistema, del PD meno elle!?! Ma scherziamo!?' Che siamo!?! Dei gioppini!!? NO tutta la vita. Tutti a casa, non ricordate!?! Le riVoluzioni anche di idee non si fanno a metà , anche perché così non sono più riVoluzioni.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 06.11.14 08:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 06.11.14 08:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Proprio non ce la fate a nascondere la vostra militanza a sinistra.
Silvana Sciarra non è di sinistra, così come non lo era Stefano Rodotà, nel momento in cui era stato indicato come candidato al Quirinale.

State uccidendo in pochi mesi, quello che Beppe Grillo è riuscito a creare in 20 anni.

Non dovete aspettare le prossime elezioni politiche, per capire quanto sia enorme la vostra stupidità.

gianfranco chiarello 06.11.14 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Non so, ho la sensazione che la Sciarra sia una specie di cavallo di Troia, usato per vedere quanti del pd sono infiltrati nel movimento.
Non mi sento tranquillo nella scelta.
Se davvero volevano aprirsi a candidati neutri potevano sceglierne uno dei nostri o almeno valutarne i profili.

***** Stefano Pedrollo, Arcole (VR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Ogni qiorno quando vado al bar e mi bevo il cappuccino o accendo la radio in auto ricevo sempre messaggi televisivi o sonori dai telegiornali nei quali sento sempre parlare di politica …..ma nei contenuti il M5S non c'è quasi mai, ma solo degli altri partiti e questa non è una presa per il culo ?
Qui in rete in proporzione ci vanno poche persone volutamente , mentre nell'altro caso sono gli altri che ci mandano notizie o messaggi anche quando non lo vogliamo in 1000 modi diversi e poi molti di voi rifiutano la TV solo perchè l'ha detto beppe.

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 06.11.14 07:52| 
 |
Rispondi al commento

IL LUOGO DEL PENSIERO


Eppure continuando la nostra vita normale
si potrebbe capire quello che ci serve,
che ci è davvero essenziale.
Si potrebbe guardare con un certo distacco,
quasi sorridendo,
tutto quello che accade nel delirio del mondo,
si potrebbe sognare un luogo immaginario,
un po' inconsueto,
un angolo inventato o forse vero.

Il luogo del pensiero,
un rifugio dove mettersi al riparo
dall'affanno del presente e del futuro,
uno spazio abitato dalle cose più vere,
come un piccolo mondo che io possa contenere.

E allora, superando le nostre ansie quotidiane,
noi potremmo ascoltare soltanto
chi ci fa star bene,
non potremmo, più che altro, occuparci di noi
cominciando da adesso,
prima che l'uomo muoia
nel grande vuoto del suo successo;
noi potremmo costruire,
su un terreno precario e disastrato,
un individuo compiuto, cosciente e intero.

Il luogo del pensiero,
per cercare al di là delle parole,
qualche cosa che assomigli a una morale,
dove un bimbo cresciuto
senza neanche un modello
possa già frequentare, con rigore,
il giusto e il bello.

Un luogo per trovare un barlume di coscienza
dei problemi del sociale, alla sopravvivenza,
dove il giusto della vita, pur concreto che sia,
non diventa mai volgare
perché ha dentro l'utopia
che è il vero luogo del pensiero
dove l'uomo del futuro sta crescendo
con l'idea di sé, ma con l'idea del mondo,
dove l'uomo più solo non è mai in un deserto
se non chiude il proprio cuore,
ma ogni giorno sa tenere il cuore aperto.
Coltiviamo quel tesoro
che è racchiuso dentro il luogo del pensiero.

- Giorgio Gaber -

www.beppe.siempre

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 06.11.14 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Nostri Parlamentari hanno poche risorse per fare politica, questa è una opportunita di dargli un po di ossigeno.
A me non convince, ma votero SI.

gennaro fu 06.11.14 07:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma votare che ?! Su cosa ?! Dovremmo votare su due possibili opzioni ! Avete già deciso tutto se questa vi va bene avanti pure !
Tra parentesi pure queSta è di Firenze !!!!!
Da parte del movimento vorrei una presa di posizione sui danni economici provocati all'Italia dalle sanzioni anti Russia !
Vi ricordo che Salvini con questo vi ruberà voti !
Ma continuate così senza dare prova di forza così perderemo un bel 10 %
Saluti

Diego Zardi 06.11.14 02:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto come sempre fare votare i cittadini per questa importante carica istituzionale, ma a me sembra sostanzialmente inutile dato che sicuramente il duo dei condannati ieri ha già deciso di fare dietro front(non a caso si sono incontrati a Palazzo Chigi in gran segreto "per parlare della legge elettorale (?)... è praticamente impossibile che una persona a modo come la Sciarre possa essere votata anche dai "berluscones" vedrete che ben presto anche questa soluzione verrà scartata purtroppo...

Davide Z., Milano Commentatore certificato 06.11.14 02:01| 
 |
Rispondi al commento

@ Max Stirner

Come facevi a conoscere la mail di "Marco Giannini"?

Non è un "dato sensibile" che dovrebbe essere a conoscenza SOLO dello staff del blog? Tu ne fai parte?

E poi il pubblicarla quella mail...è consentito a chiunque ne viene in possesso? Non dovrebbe restare anonima sul blog?....A meno che non l'abbia pubblicata qui lui stesso?

Ti sarei grato di una risposta Max...


cafferino notturno a 5 stelle qui,blog!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.11.14 01:17| 
 |
Rispondi al commento

____________

Il debito pubblico USA è di 60 trilioni di dollari ..

cioè ogni americano ha un debito di $187,879 mila dollari da ripagare senza aver chiesto alcun prestito!

La Guerra è uno strumento che gli USA usano per uscire fuori dalla depressione economica in cui si troveranno che viene sbandierata come "imminente" da esperti economici...visto il suo debito ...

l'amministrazione Americana sapendo dell'imminente batosta al midterm-elections aveva aperto il confine con il Messico mesi fa...cioè per avere in ritorno un voto di scambio dai messicani entrati negli USA che avevano ricevuto la cittadinanza in via espressa...quando la politica immigratoria degli USA richiederebbe molti passaggi ed anni prima che concedono la cittadinanza ai richiedenti...
non so se mi spiego...

----------US Debt--------

Total U.S Debt is nearly $60 Trillion, which only foreshadows a new recession, or worse again a possible depression in the not too distant future. According to the latest economic data from the St. Louis Federal Reserve America – its government, businesses, and people – are nearly $60 trillion in Debt, and private debt – not government borrowing – is the biggest reason for the huge deficit.

http://www.buysilverovergold.com/tag/america/

------

Total US debt at the end of the first quarter of 2014, on March 31st totaled almost $59.4 trillion – up nearly $500 billion from the end of the fourth quarter of 2013, according to the data. By comparison, total debt (the combination of government, business, mortgage, and consumer debt) was merely $2.2 trillion 40 years ago.

http://guildhallwealth.com/a-sinking-boat-without-a-life-raft-in-a-sea-of-sharks-can-you-survive/

----

Total US debt soars to nearly $60 trn, foreshadows new recession

http://rt.com/usa/166352-us-total-debt-sixty-trillion/

john buatti 06.11.14 01:07| 
 |
Rispondi al commento

Avrei voluto scrivere ancora di prospettive e progetti da realizzare..si qui sul blog..ma mi accorgo che sarei fuori tema..questa notte purtroppo mi rendo conto che si è arrivati allo scontro verbale..tanto violento..quanto mortificante..non doveva essere qui..tra questi spazi..l'evoluzione?
Buona notte..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 06.11.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento

Visto che i requisiti la signora Sciarra ce li ha, spero che la maggioranza dei votanti sia per il SI, vorrei ricordare a tutti il nostro moto:"appoggiamo qualsiasi proposta o idea, indipendentemente dalla forza politica che la propone, purchè sia valida" E se fossimo un pò furbi questa occasione la potremmo sfruttare come mossa strategica,per vedere se il pd sarà veramente disposto a sostenere un nominativo slegato dalla politica...se lo sosterrà, ne beneficeranno tutti i cittadini, nel caso contrario, potremmo dire che la disponibilità da parte nostra c'è stata...che non diciamo sempre no per partito preso...e questa ne è la dimostrazione, loro invece ne uscirebbero malconci se il loro nominativo venisse bocciato da loro stessi....ma dai commenti che leggo mi rendo conto che siamo un pò duri di comprendonio.

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 06.11.14 01:00| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi per la Signora Sciarra io voterei si.

Dino Colombo. Commentatore certificato 06.11.14 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro MAX STIRNER alias Paolo Lucchesi....
PERCHE' NON TI FIRMI COL TUO NOME E COGNOME VERO E SI PRENDE UN CAFFE'? Ho chiesto come si fa a risolvere un problema con le iscrizioni e te con l'ennesimo profilo falso dai del "costui" e INSULTI dandomi del paraculo?
Ma io ti rompo il muso diffamatore incapace.


Sciarra Si Sciarra NO.

Io l'ho sentita una volta la Sciarra...e devo dire che mi è sembrata una donna in gamba e con le palle (pardon signora...con le 'tette' non rende bene l'idea...:-)

Cercate su google qualche suo intervento e fatevene un'idea almeno poco poco discostante dalle impressioni preconcette.

E poi che vuol dire che era del PD...pure la gambaro era del Movimento 5 stelle...ma che cambia?

Dino Colombo. Commentatore certificato 06.11.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera Il Grande Fra Ca22o da Velletri
mi dice di comunicarvi questo:

" Se cerchi un vaffanculo col lanternino ... sta sicuro che lo trovi più facilmente, infatti
una Via illuminata è meglio di una buia e con la luce, vedrai, trovi tutto più agevomente "

Bene, buonanotte.

Francesco Fo., AmoR Commentatore certificato 06.11.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Tiè Beppe...fatti una cultura...

Intervista a Marco Gambaro
Nel mare dell'informazione oramai la televisione la fa da padrona. In Europa è diventata un elemento VITALE, come l'acqua per bere, il cibo per mangiare e la notte per dormire.

IL SUO POTERE SUI CITTADINI E' ENORME tant'è che L'ECONOMIA E LA POLITICA(!!!) l'hanno ben presto capito mettendoci le mani sopra e provocando la GRANDE MALATTIA dell'informazione televisiva, che è il monopolio con il relativo PERDERSI(!!) del pluralismo di idee e di culture, che formano la diversità delle opinioni e dei pensieri. Una malattia che serve, di volta in volta, ai poteri che governano il mondo.

La politica continuerà a influenzare la televisione?

Certamente. Il rapporto fra politica e televisione è un rapporto complesso e difficile da districare. La televisione è un mezzo di GRANDE INFLUENZA POLITICA(!!!) che genera e provoca dibattiti, confronti, scambio di idee che naturalmente hanno UN GRANDE POTERE DI INFLUENZA SULL'OPINIONE PUBBLICA(!!!). In tutta Europa la televisione è il TERZO elemento della vita dopo il mangiare e il dormire.

Ma se la politica influenza la televisione dobbiamo pure dire che questa influenza la politica sia direttamente che indirettamente. E credo che questo rapporto strano, ambiguo e spesso caotico reggerà anche allo sviluppo della televisione digitale.
Ma sono anche convinto che su questo rapporto è doveroso aprire al più presto un dibattito approfondito e in grado di eliminare il più possibile l'alone di ambiguità che vi fa da sfondo. Finora il dibattito intorno alla televisione è stato sempre un dibattito di corto respiro, legato a vicende mutevoli della politica o a problemi feriali del modo di fare la televisione. Ora serve di più: serve un dibattito di ampio respiro e di lungo periodo".

Ah Beppe e allora..ce lo fai fare sto cazzo di referendum in rete sull'argomento???

Dino Colombo. Commentatore certificato 06.11.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Che 'Mister President' abbia PERSO le elezioni di MIDDLE TERM non me ne importa più di tanto.

Un altro pallone che s'è sgonfiato.

Se avesse mostrato I FILMATI DELL' "aereo"(?????????) sul PENTAGONO che avrebbero mostrato al mondo intero come siano andate VERAMENTE le cose e come tutte le persone VERAMENTE DEMOCRATICHE speravano che facesse...forse ora non uscirebbe di scena in modo così inglorioso.

E caro President...di Don Abbondio è pieno il mondo!

Spero che i morti a cui avresti dovuto dare GIUSTIZIA siano i tuoi compagni di viaggio ogni giorno della tua vita qui sulla terra.

Perchè TU lo sai BENE come sono andate veramente le cose.

Spero solo che dopo di te non esca UN ALTRO BUS H!

Dino Colombo. Commentatore certificato 06.11.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento

--IL MONDO DEI PARACULI: MA COSA STANNO CERCANDO?--


OT IMPORTANTISSIMO!

Alla cortese attenzione degli admin:
Son stato iscritto al M5s e al blog da dicembre 2012 fino a giugno 2014. Mi sono disiscritto a causa dell'euro ma ora mi voglio iscrivere perchè sull'euro ora mi piacete assaieeee!!!!

ORA MI VOLEVO ISCRIVERE sia a blog che a M5s MA:
1) Mi dice che già esisto....(ci credo ero io...quindi in realtà non son mai stato disiscritto :D )
2) Non mi invia le password alla mail perchè dice che è incorretta.
3) Mia mail è marco.giannini75@yahoo.it attendo news.

[...]


5)Mi raccomando quando avrete vinto le elezioni NON MI CITATE...ormai sono il più plagiato dal web :D

Marco Giannini 05^11^14 23^50

-----------------------------------------

Questo signore non si sa cosa stia cercando.

A me risulta che costui, almeno fino al:

Marco Giannini 24^10^14 20^29

con la seguente e-mail:marco.giannini75@yahoo.it

ha scritto con quel nome cognome (Nick),
mentre in precedenza, SEMPRE CON LA STESSA MAIL SI FIRMAVA COSI':

Marco Orso Giannini 12^10^14 19^06 marco.giannini75@yahoo.it

COSA STAI CERCANDO?


Ma scherziamo? E' un'eurista convinta, tra l'altro ci sono margini di manovra per ritenere incostituzionali alcuni trattati europei, se mettiamo una che la pensa tale e quale a coloro che hanno permesso questo delirio dell'eurozona, con che faccia poi chiediamo ai cittadini di mettere tutto in discussione?
Votiamo NO.

David 05.11.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT IMPORTANTISSIMO!
Alla cortese attenzione degli admin:
Son stato iscritto al M5s e al blog da dicembre 2012 fino a giugno 2014. Mi sono disiscritto a causa dell'euro ma ora mi voglio iscrivere perchè sull'euro ora mi piacete assaieeee!!!!

ORA MI VOLEVO ISCRIVERE sia a blog che a M5s MA:
1) Mi dice che già esisto....(ci credo ero io...quindi in realtà non son mai stato disiscritto :D )
2) Non mi invia le password alla mail perchè dice che è incorretta.
3) Mia mail è marco.giannini75@yahoo.it attendo news.

NEL PROSSIMO PROGRAMMA ELETTORALE OLTRE AL REDDITO MINIMO METTETE:
1) Sblocco concorsi pubblici per specializzati e non per generici raccomandati. Troppi laureati privi di lavoro. Settori? Dalla natura alla cultura, ricerca, tecnologia, energia.
2) Creazione nuovi parchi naturali e musei.
3)Messa in sicurezza territorio e beni culturali
4)Innalzamento pensioni di 150 euro dalle più basse fino a 1001 e del 10% da 1001 a 1200.
Con l'euro il potere d'acquisto è crollato non accade niente a rimpolpare i disperati.
5)Mi raccomando quando avrete vinto le elezioni NON MI CITATE...ormai sono il più plagiato dal web :D


Sono d' accordo. Silvana Sciarra a differenza di Violante ha i requisiti costituzionali richiesti per fare il giudice della Consulta. Vedimao quando domani posso collegarmi per votare spero alle 9


e votare anche in orario serale? o tramite una mail di avvertimento? troppo difficile? Chi ha tempo domani dalle 9 alle 12 Mah..

Marco M., Modena Commentatore certificato 05.11.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Stavo leggendo la scheda ma poi ho pensato ma qualcuno del pd ha letto le schede proposte dal m5stelle allora fanculo...no no e poi no

pasquale s., nocera Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 23:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

voterò no perchè in questo ruolo ci vuole una persona che crede nell'Italia come Stato sovrano e non una fanatica eurista.

alessandro v., tradate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.11.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Dopo tutto quello che ho visto fare al PD.... il solo fatto che il nome della Sciarra arrivi da loro mi fa pensare male....
Se la candidano loro per me non c'è da fidarsi... voterò no

Roberto B., Castronno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.11.14 23:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Questa tizia mi sa di spazzatura.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 05.11.14 23:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Giornata triste oggi qui in Italia.
Non ce la faccio più.
Ma tanto finchè abbiamo il pane e la Serie A a noi italiani non ce ne fregherà mai un emerito cazzo di niente!!!

Avete chiesto il cambiamento, mi spiace oggi serviamo solo merda!

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 05.11.14 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Non la votate, è targata PD, non è libera.

mauro b., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Il "giudizio" della gente.

Ovvero l'Apparenza e la Realtà.

Il vicino di casa (abitava il piano sotto di lui) di un tale sgridava spesso e volentieri sua moglie. Sembrava quasi impossibile riuscisse a rapportarsi con lei in un modo più civile.

Un giorno capì che non ne poteva più di quell'angheria perpetuata da mesi contro quella povera donna e che sarebbe andato a dirgliene quattro a quell'arrogante insensibile.

Salì al piano di sopra, strinse i pugni dal nervoso e suonò il campanello. Gli aprì proprio il suo coinquilino. Prese fiato e con tutta la calma che gli riuscì d'imporsi gli chiese:

-"Scusa amico...Non per farmi i fatti vostri, ma si può sapere perchè gli urli sempre dietro a tua moglie???"

-"perchè è quasi del tutto sorda"...fu la risposta...

Invece i compagni di scuola ormai non sopportavano più quel tale che regolarmente tutte le mattine si addormentava sul banco in classe.

"ECCOLO là....ma cazzo viene a scuola a fare sto sfaticato? Guardate..viene solo per riscaldare la sedia e per dormire. Non può restare a dormire a casa sua?"

Poi si scoprì che il poveraccio lavorava ai mercati generali a scaricare cassette la notte per contribuire al magro bilancio della famiglia.

Poi c'era quella ragazza che per andare a scuola si truccava pesante. Sembrava farlo apposta per attrarre quanti più sguardi maschili possibili.

"Guardatela, sembra una prostituta per quanto si trucca pesante e si riempie il viso di fard" dicevano le sue compagne tra loro.

Poi un giorno la sua vicina di banco, che un pò si dispiaceva per tutte le critiche di cui la facevano oggetto, ma senza che per questo lei,l'interessata, pur essendone a conoscenza, si preoccupasse di cambiare atteggiamento truccandosi almeno un pò di meno.

E glielo chiese "Ma non sei stanca di tutte quelle critiche che ti fanno per quel trucco pesante che usi?"

Al chè la ragazza prese un fazzolettino dalla borsa e se lo strofinò sul viso..."Guarda" disse.

Sotto tutto quel cerone apparve un viso butterato


Io son fatto così..se qualcosa non mi garba lo devo dire..perché oggi i nostri hanno inscenato un funerale (lo so per quale motivo) non potevano organizzare qualcosa di meno inspiegabile agli anziani che non lo hanno compreso in televisione? Era proprio necessario offrire ancora un aspetto farsesco alla politica 5S?..
Forse sbaglierò..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 05.11.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

LA COPPIA NAPOLITANO_RENZI
Vittorio Emanuele III e Mussolini


(da Wikipedia)
Mentre le forze armate si preparavano con determinazione a fronteggiare il colpo di mano fascista (con Badoglio principale sostenitore della linea dura) il re Vittorio Emanuele III vietò al Regio Esercito di intervenire per contrastare il tentativo di colpo di Stato e disperdere gli insorti, per opportunità della Corona e strumentale calcolo politico e per evitare un ulteriore bagno di sangue che avrebbe potuto precipitare il paese in una seconda guerra civile, non firmò il decreto di stato d'assedio, aprendo di fatto la strada alle colonne fasciste verso la capitale dello stato. Le camicie nere entrarono a Roma il 30 ottobre.

Il 30 ottobre, a compimento della Marcia su Roma, il re incaricò Benito Mussolini di formare il nuovo governo nella presunzione di usare Mussolini per accentrare il potere della Corona Savoia ai danni del Parlamento. Il capo del fascismo aveva lasciato Milano per Roma, ed immediatamente si mise all'opera. A soli 39 anni Mussolini diveniva presidente del consiglio, il più giovane nella storia dell'Italia unita.(fine citato).

Pensiamoci prima che sia troppo tardi; ma gli italiani hanno sempre avuto bisogno di un dio, di un libro e di un tiranno.

luigi francia, luigi@francia.dk Commentatore certificato 05.11.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento

NON LA VOTATE.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.11.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento

IO NON POSSO VOTARE.....

e me ne frego !!!

La LIBERTA' di pensare essere e vivere è ben altra cosa.
Comunque, dato che più volte ho dato il mio voto credo io abbia il DIRITTO di dire la mia opinione.

LA LINEA DEL M5S RISULTA ESSERE PIU' GRIGIA, PIU' ETEREA, INSOMMA QUASI NON ESISTA PIU'.
SIETE STATI ASFALTATI DAL BISCHERO E DAI MEDIA COLLABORAZIONISTI !!!
ERGO IL M5S SEMPRE LUSINGATO DALLE SIRENE DEL PD
E SI STA APPIATTENDO SULLA LORO LINEA E FORSE A BREVE VEDREMO ANCHE UN APPOGGIO ESTERNO AL GOVERNO DEL NOMINATO DAL GRANDE VECCHIO "GIGANTE DELLA POLITICA ITALIOTA" CHE FACEVA LA CRESTA CON I VOLI A BASSO COSTO.

E QUESTA SAREBBE LA RIVOLUZIONE A 5 STELLE ??????

Mi spiace perché ci avevo anche creduto, che delusione.

Un ex elettore.

DANCAR55 05.11.14 22:25| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io prima di dare un giudizio,voglio andarmi a spulciare qualche argomento scomodo come questo
http://blog-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/01/27/fabio-sabatini-martone-la-sfiga-e-cieca-ma-la-fortuna-ci-vede-benissimo/

pietro s. Commentatore certificato 05.11.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Che valore ha una votazione on line se con la presentazione della candidata c'è anche l'esortazione a votarla! Grillo vuole supportare la votazione in parlamento presentandola come sorgente dagli elettori, ma non si è accorto che sta facendo il ruotino di scorta al pd che, pur in presenza di quattro nomi nostri, ne presenta uno solo e i nostri sono propensi a votarlo.
Se non siamo in grado di avanzare proposte accettabili dopo quaranta votazioni dei nomi loro, siano almeno loro per un minimo di decenza a votare uno dei nostri quattro, cribbio!!!

mimi terlizzese, bari Commentatore certificato 05.11.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento

A proposito (OT), ho scaricato i bollini qualità dei versamenti europee e circo, così Lucio P. jesi non potrà più accusarmi di essere un influencer della Casaliggio Associati.


p.s.
mo non mi dite che si scrive UNO influencer...;)))

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 05.11.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo per l'uscita dall'euro e da questa Europa e votiamo una europeista convinta.
Siamo contro i baroni delle Università e votiamo un dinosauro universitario che ne avrà fatti piangere di giovani senza sponsor al seguito.
Io di questa gente che vive nelle Università, additandosi come direttori di riviste scientifiche e autori di libri e pubblicazioni varie, ne ho piene le scatole. Parassiti del sistema con i loro buoni agganci che gli pubblicano ogni minima scritta scopiazzata o elaborata da teorie rivisitate e rielaborate a proprio piacimento.
Quando portaborse ci sono nelle università? Quanti giovani superpreparati vivono di speranza e muoiono disperati al seguito del loro dinosauro ordinario titolare di cattedra che non gli darà mai spazio?
Devono scendere con testa e braccia nella pratica, nel sociale, nel mondo vero e smettere di saltare da un dogma all'altro, scalando anche i vertici delle istituzioni che pescano nelle università come fossero luoghi sacri e immacolati, mentre sono i posti dove c'è più corruzione.
Mi dispiace ma voto NO. Non mi piace, stava con Amato, è fiorentina e ripeto è un dinosauro delle università cooptate da zio a nipote.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.11.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non riesco a capire peche si vota dalle 9 alle 12 e non fino alle ore 19di sera ce gente che lavora e torna a casa di sera cortesemente si potrebbe spostare l,orario almeno alleore 19 un grazie a tutti gli attivisti

Ferdi Santoro (), santoro.ferdinando@yahoo.it Commentatore certificato 05.11.14 22:16| 
 |
Rispondi al commento

(IO UCCIDO)

“ Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.„

G.F.


Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.11.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Paolo Becchi su Twitter

-
"Votare Sciarra e Sandulli per la Corte Costituzionale significa fare a Renzi un magnifico regalo."

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 05.11.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggendo dai commenti per questa prima giornata di votazioni ( ricordiamo che si vota anche domani) leggo molto scetticismo e quindi una prevalenza negativa. I motivi che ho letto per la non candidatura non sono di ordine di integrità della persona ma piuttosto degli argomenti che la medesima ha trattato ed avallato nel corso degli anni.Ammetto che la non corretta informazione o meglio la non integrale informazione sui trascorsi lavorativi e partecipativi della persona in oggetto mi ha lasciato un margine di superficialità nella votazione positiva,ma non mi meraviglierei,dopo aver letto svariati commenti di altri cittadini più informati che la rete si esprima per un netto no.


@ Fruttarò

Frù, pe passà l'inverno te consijo er porcellino d'india, se po fa 'mpanato e fritto, costa gnente, fa tanti fiji e magna pure cartone. 'n Perù se chiama Cui, è 'n piatto nazzionale. un mio collega c'ha campato 3 anni, che doveva passà o stipendio a moje pe divorzio...:)))

http://www.youtube.com/watch?v=UBE8SASwebo

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 05.11.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Io vengo dalla Luna che il cielo vi attraversa, e trovo inopportuna la paura per una cultura diversa. Chi su di me riversa la sua follia perversa arriva al punto che quando mi vede sterza. Vuole mettermi sotto sto signorotto che si fa vanto del santo attaccato sul cruscotto, non ha capito che sono disposto a stare sotto, solamente quando fotto. "Torna al tuo paese, sei diverso!" - Impossibile, vengo dall'universo, la rotta ho perso, che vuoi che ti dica, tu sei nato qui perchè qui ti ha partorito una fica. In che saresti migliore? Fammi il favore, compare, qui non c'è affare che tu possa meritare. Sei confinato, ma nel tuo stato mentale, io sono lunatico e pratico dove cazzo mi pare. Io non sono nero, io non sono bianco, io non sono attivo, io non sono stanco, io non provengo da nazione alcuna, io si, io vengo dalla luna. Io non sono sano, io non sono pazzo, io non sono vero, io non sono falso, io non ti porto jella ne fortuna, io si, ti porto sulla luna, io vengo dalla luna...

Ca..rezza

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.11.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Luca ma non è che ci metti qualche sostanza dentro a sti' caffè? Non siamo tanto lucidi ultimamente:DD

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


"" La saggezza non è comunicabile.
La scienza si può comunicare, ma la saggezza no
Si può trovarla, viverla
Si possono fare miracoli con essa
Ma spiegarla no
Insegnarla no ""
Hermann Hesse

Uomini bambini, siamo sempre gli stessi uomini bambini,

Mi siedo alla finestra ad aspettare di crescere
finché viva, vivo
finché vivo, rimango bambina
Finché sono bambina sperare di diventare saggia

Se pensassi di essere saggia
Non potrei più crescere ne essere viva

Chi crede nelle sue certezze è già morto da tempo
Da molto tempo

Il movimento è un corpo vivo
Il movimento è bambino
Un bambino non dovrebbe crescere in fretta .

Il MOVIMENTO 5 STELLE
Non è solo politica
Era una voglia di vivere una vita biodegradabile; con una economia sostenibile
Da oltre oceano l'apoteosi del capitalismo sta inaugurando una nuova stagione di misfatti, ignorando anche la scienza
Quindi il bambino deve crescere in fretta come i figli dei poveri

Rosa Anna 05.11.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

al Mitile Ignoto (che dice "si"):


http://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 05.11.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cortesemente potreste ampliare l'orario delle votazioni? Magari fino alle 22.

Grazie Alessandro Puglia

Alessandro Rosario Puglia, Siena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Se possibile, chiedo cortesemente di lasciare finestre di voto più ampie, che possano considerare anche ore serali. Non è sempre possibile e comunque eticamente non corretto, collegarsi per votare durante le ore di lavoro.
Grazie

Paride Bruni 05.11.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Ho ricevuto la mail che invitava al vot alle 15.33, peccato ceh si poteva votare solo fino alle 12.
questo modo di organizzare le votazioni non é accettabile.

Michele Squeri 05.11.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caffè a 5 stelle qui signori!!i nostri senatori son stati immensi al senato!!hanno appena approvato la fiducia vergognosa e poi...il senato riprenderà martedi pomeriggio prossimo.oggi è mercoledi...capito quanto lavora la casta??avete capito piddini miserabili?voi piddini avete dato il voto a dei parassiti.continuate così mi raccomando.restate ignoranti di tutto e di più.il Paese muore e la colpa è solo vostra che li avete votati e ora state in silenzio.complici!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari ragazzi!
Il Movimento ha ragion d'essere fin quando sarà finalizzato all'obiettivo che Grillo ha autorevolmente proclamato in campagna elettorale: se ne devono andare tutti a casa, o noi o loro.
Magari bisognerà recuperare il senso della speranza che quest'obiettivo rappresenta, evitando che - della speranza - se ne impossessi il piazzista Renzi (senza offesa per i piazzisti).
Magari bisognerà spiegare meglio alcune cose a quei testoni dei miei coetanei (senza offesa) e stuzzicarli perché abbiano più coraggio.
Si vincerà? Non si vincerà? Questo non lo so, ma la battaglia ha senso soltanto in questi termini.
Se qualcuno dei portavoce è tentato da intese con la lobby DC - PCI (sono sempre loro, anche se hanno cambiato nome), cerchi tutte le intese che vuole, ma vada via dal Movimento.
Naturalmente ho votato NO alla consultazione.
E' bello poter votare.
Non voglio tornare al Partito dell'Astensione di cui ho fatto parte - per convinzione - dagli anni ottanta fino all'arrivo del Movimento sulla scena politica.
Non molliamo!

Vincenzo Bianco 05.11.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Se le referenze della signora Sciarra sono queste non vedo perché negare il nostro appoggio, se parte con la stessa integrità di uno di noi almeno possiamo sperare in bene...!
Forza irriducibili del M5S, le cose cambiano, lentamente ma cambiano.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace doverlo constatare , ma ogni giorno di più vi dimostrate una Lista Civetta del PD.
Che peccato.

giovanni cp 05.11.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi rende nervoso è: gli americani festeggiano giulivi il risultato delle elezioni perché sanno che i politici faranno sempre gli interessi dell'America senza fare grandi ammucchiate e noi popolino Bue Pecoroni senza Patria dobbiamo subirci gli spettacoli recitati dalle loro Marionette Politiche che hanno innalzato a governare la Colonia Italia.Possibile che i politici non abbiano un minimo di Dignità e un pochino di coscienza umana?Lo so,loro la coscienza se la lavano a Messa alla domenica e farsi vedere in prima fila davanti alle telecamere durante le Maestose celebrazioni degli anniversari.Per questo sono illuminati dal vero Dio a Emanare Miracolosi Editti e fare Divini Proclami.Il Dio della pace lo aveva ricevuto in Pompa Magna e lui aveva promesso che in 30 giorni faceva le vere riforme nella Colonia tranne gli interessi dei padroni e le spartizioni di famiglia,ebbene non ne ha fatta nemmeno una e peggio si è preso altri 1000 giorni da usare per farsi vedere sorridente davanti alle telecamere ad annunciare le solite promesse.Dio e i credo sono specchi per gli asini che volano. I nostri pronipoti studieranno poi la storia che esalterà le capacità divine di chi ha depredato,saccheggiato e svenduto la Nazione Italia;colpevole sarà solo la Mafia,chi si è suicidato e chi è morto nelle tribolazioni e sarà accusato di non aver avuto voglia di lavorare.Unica certezza:Tutti loro con i sostenitori,godendo ottima salute e pancia piena campano fino a cent'anni godendosi il Paradiso terrestre.

agostino nigretti 05.11.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto votare, e domani non potrò votare. Questa volta si ha informato un po' di più ma il periodo in cui votare è sempre strettissimo.

De Ma Commentatore certificato 05.11.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

IO NON VOGLIO I MIEI DIRITTI ACQUISITI, CHE NON ESISTONO!

IO VOGLIO L'ABOLIZIONE DI TUTTI I DIRITTI ACQUISITI, PERCHE' VOGLIO TOGLIERE ALLA "FECCIA" QUEI PRIVILEGI RUBATI ALLA POPOLAZIONE!

Non esistono diritti acquisiti, ma esistono solo quei diritti che saprai conquistarti e saprai difendere.

Ogni diritto che non saprai conquistare non sarà tuo e ogni diritto che non saprai difendere lo perderai.

NOI NON ABBIAMO DIRITTI ACQUISITI DA DIFENDERE, DEGNI DI LOTTA, MA SOLO PRIVILEGI ALTRUI DA CONFISCARE! QUANDO AVREMO ACQUISITO IL RISULTATO DELLA CONFISCA, NON SENTIREMO LA NECESSITà DI AVERE ALTRI DIRITTI "ACQUISITI".

Peace... peace, love... love!


Dal momento che si può votare on line, perché bisogna attenersi a degli orari da ufficio? Io lavoro tutto il giorno come faccio a votare?

mirco m., Finale Emilia Commentatore certificato 05.11.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Reddito di Cittadinanza o Sussistenza agli Italiani..no agli immigrati...altro che 80 euro...

costo 24 MILIARDI ANNUI...

bloccate gli 80 euro, ci costano 11 MILIARDI ANNUI,e vanno a chi lavora magari in due,ha la casa,magari due.....ecc.ecc.


ps.

fate CADERE RENZIE aprendo con i voti 5 stelle a un NUOVO GOVERNO...

vabbe che ormai al SENATO,i 5 stelle NON contano piu' NULLA..

aaaaaaaaa è vero...contavamo con BERSANI...dimenticavo...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.11.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Innocenti_Mille_1.0i.e..JPG

Saverio L., Italy Commentatore certificato 05.11.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche sapere di tutto questo a votazione iniziata da sei ore ??? Peccato site la nostra ultima speranza nn dimenticatelo mai!!!!

domenico c., barletta Commentatore certificato 05.11.14 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Si può votare. Dall'aspetto mi sembra una brava persona, fuori dai giochi perversi.

antinino Giarraputo 05.11.14 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti coloro che fanno finta di leggere e poi si lamentano cercando di far passare per realtà il falso nella tipica tradizione italiota: si è potuto votare oggi e si potrà votare anche domani.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 05.11.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MICA SCEMO IL PREMIER –

IL 7 NOVEMBRE RENZIE AVREBBE DOVUTO ANDARE A VISITARE BAGNOLI, CONTESTAZIONE COMPRESA, E ALL’ULTIMO MOMENTO PREFERISCE GLI SCEICCHI DEGLI EMIRATI ARABI CHE INAUGURANO UNO STABILIMENTO IN LIGURIA


A Bagnoli, lo aspettavano il “nuovo” sindaco di Napoli De Magistris e il solito corteo di movimenti per la casa, disoccupati e attivisti vari.

Nel savonese invece è previsto un evento più festoso, con la famiglia araba proprietaria schierata al gran completo…

Salvatore Cannavò per il “Fatto quotidiano”


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/mica-scemo-premier-novembre-renzie-avrebbe-dovuto-andare-88031.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.11.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera su questo blog ci sono un sacco di troll piddioti che scrivono a vanvera.


Se non ricordo male anche la Boldrini e Grasso vennero proposti dai partiti ed eletti con entusiasmo dai portavoce del movimento alla Camera ed al Senato, poi è andata a finire come tutti sappiamo

alberto M., Scisciano Commentatore certificato 05.11.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA, sono stufo di sentire tutti i PECORONI CHE CONTINUANO CRITICARE I M5S .....NON FANNO NULLA.
Dopo quella del tg1 sul deputato Bonafede che accartoccia la costituzione.... BASTA BASTA BASTA.
Se le pecore sono abituate a prenderlo dove non batte il sole io NOOOOOOOOOOOOOOOO

Claudio C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi sa dire cosa pensa la Sciarra in merito ai "diritti acquisiti" nel caso in cui questi si possono considerare "privilegi acquisiti" tipo le indennità, le pensioni e ogni forma di emolumento mensile lordo superiore a 5.000,00 € da chiunque percepito.
Se è favorevole voto si , altrimenti mi astengo.

salvatore carboni, oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

ot
ALFANO
il disagio sociale è destinato ad aumentare e nessuno deve strumentalizzarlo
ahahahah
bene!
ne siete consapevoli....
squallidi!

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 05.11.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Non hanno preso in minima considerazione i 4 nominativi proposti dal M5S.
Il mio voto sarà "politico", con tutto il rispetto per la Dott.ssa Silvana Sciarra, e sarà un NO.

roberto gioffredi, verolanuova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.11.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

il mio voto è si per quanto serve... vito che non vedo la possibilità di votare direttamente ...

Gastone L. Commentatore certificato 05.11.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Gesù o Barabba?

Questa votazione mi sa tanto di Ponzio Pilato e di investire di responsabilità gli attivisti del M5S per una decisione che è un po lontana dalla nostra portata.
Noi abbiamo eletto i nostri Parlamentari perchè ci rappresentassero nel migliore dei modi alle istituzioni e rispettassero i programmi a cui abbiamo partecipato per la loro stesura.
Sta a loro prendere questa decisione.
Se il curricula di tale persona li soddisfa e sopratutto se ritengono tale scelta scevra da condizionamenti politici dei partiti allora che la votino,noi ci fidiamo.
La rete,i cittadini,gli attivisti possono essere consultati per tutta una serie di questioni di natura etica,legislativa,sociale,politica dove la discussione è fondamentale per la costruzione di un opinione ponderata con il contributo di migliaia di anime.
Qui non trovo necessaria nessuna disquisizione ed è per questo che non voterò.
Forza M5S non siamo neanche a metà strada.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho votato....io non ho votato!
premetto che questa è la prima volta che vengo a conoscenza di una votazione da fare sul blog di grillo in netto ritardo rispetto la chiusura della stessa però è accaduto!
ora io non sono informatico e non capisco sicuramente le dinamiche dietro l'invio di migliaia di mail in contemporanea o quasi (si spera) a tutta la mailing list che in questi 5-6 anni si è venuta a creare ma....è indecente!
si votata dalle 9:00 alle 12:00 di stamattina e ho ricevuto la mail alle 15:13!!!
spero che non capiti più

davide sulprizio, sulmona Commentatore certificato 05.11.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande senatore Puglia!

Per commentare questo post, votare la candidatura proposta dal PD, per poi avere in cambio i voti per il candidato proposto dal Movimento 5 stelle mi sa tanto da solito, vecchio, grottesco modo di fare politica.
Tutti a casa e se non si riesce ad eleggere membri di CSM o altri organi me ne fotto, sto stato di merda è meglio bloccarlo perché dove si muove fa danni.

sei 10 Commentatore certificato 05.11.14 20:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aveveo quasi votato si poi ho letto questo articolo fornito da un utente del blog e' ho deciso di rifletterci sopra prima di decidere sul voto
http://blog-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/01/27/fabio-sabatini-martone-la-sfiga-e-cieca-ma-la-fortuna-ci-vede-benissimo/

Pippo Spano, Firenze Commentatore certificato 05.11.14 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voterò no volevo un nome proposto dal movimento

mariangela m., genova Commentatore certificato 05.11.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Quindi, secondo certi sagaci commentatori, il Pd dopo aver proposto per venti votazioni consecutive il peggio del peggio, cioè Violante, candidato in quota Berlusca-Renzie-Vegliardo, adesso si è improvvisamente redento? Questa è una di loro, scava e scava non è che poi tra qualche anno scopriamo che abbiamo eletto una col grembiulino e il compasso? O una del "giglio magico"? (ha insegnato a Firenze...)

Io una persona proposta e voluta da mafiosi, delinquenti, massoni, criminali e ladri non la voto nemmeno morto

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.11.14 20:15| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Purtroppo domani non posso votare in quell'orario.
Se la persona ha i requisiti, che sono stati valutati dai miei rappresentanti, non ho alcun problema ad avvalorare questa decisione, quindi dico SI.
MASSIMA FIDUCIA AI MIEI ELETTI.

Ricc-ardo R., Roma Commentatore certificato 05.11.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

FURBETTI A 5 STELLE!

I GRILLINI ALLA CAMERA SI INVENTANO IL FONDO RISCHI PER LE ESPULSIONI: METTONO DA PARTE 1,5 MILIONI PER POSSIBILI FUGHE O EPURAZIONI, INVECE DI RESTITUIRLI ALLO STATO COME PROMESSO


La ragione ufficiale del fondo rischi? Preservare gli stipendi dei dipendenti.

Tra le spese del gruppo a Montecitorio spuntano 1,2 milioni solo per la comunicazione:

le campagne elettorali di Beppe Grillo sono pagate dal finanziamento pubblico della Camera!...

Sono proprio gli stipendi a fare la parte del leone alla voce uscite.

Tra i dipendenti del legislativo e quelli del gruppo comunicazione se ne vanno circa 3,3 milioni di euro, pari al 70% del budget totale.

Mentre le quarantuno persone che assistono (o hanno assistito) i deputati nella scrittura delle leggi percepisce (in media e al netto delle diverse competenze) 41.900 euro lordi l'anno,

i diciotto dipendenti del comparto comunicazione hanno in media stipendi pari a 66.500 euro lordi annui.

Decisamente inferiore l'impatto del monte stipendi per l'amministrazione (160mila euro) e della segreteria generale (230mila euro).

Ci sono poi gli acquisti di beni, che incidono per 8mila euro, gli acquisti di servizi per 31mila euro e le consulenze, contenute entro i 110mila euro.


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/furbetti-stelle-grillini-camera-si-inventano-fondo-rischi-88029.htm

ps.

così, giusto per fare DUE CONTI al M5S....

Beppe, PIATTAFOFORMA per la DEMOCRAZIA DIRETTA e VINCOLO di MANDATO dei PORTAVOCE,con la possibilita' di DIMISSIONARLI ONLINE degli ISCRITTI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.11.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho alcuna competenza per giudicare la professionalità e la moralità della Sciarra. Ho paura che moltissimi amici del movimento, per le ragioni più varie, sono contrari(occorre tenerlo presente). Per quanto concerne una scelta, che in termini di comunicazione, risponde a quei cittadini che rimproverano al M5S di dire sempre di no, ebbene la ritengo inutile e dannosa. Stiamo per precipitare in una crisi politica e sociale tale dove chiunque abbia solo scambiato un saluto con gli attuali gruppi dirigenti sarà ritenuto inaffidabile. Facciamo attenzione ad un'ondata di destra che potrebbe travolgere quel quasi niente che e' rimasto delle istituzioni democratiche. Non mi sembra quindi il momento di scendere a manovre tattiche, ma rilanciare con la forza possibile (in una fase in cui e' difficilissimo mobilitare) la nostra identità e la nostra proposta di rivoluzione democratica.

massimo furiosi 05.11.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

OT doveroso

Si cercano disperatamente miliardi per il MPS.
E quei 3 o 4 dell'ICI, degli italiani, che fine hanno fatto? Si sono volatilizzati?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.11.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Alla consulta DEVE esserci un personaggio TOTALMENTE al di sopra delle parti.
Collaborazioni con Amato, europeista, liberista....
Non sò perchè ma mi puzza di lupo mascherato da agnello...
Voterò NO.
Avanti così.

Luigi D., Ascoli Piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.14 20:03| 
 |
Rispondi al commento

non si possono fare le votazioni alla sera tardi quando la gente e a casa dal lavoro ?
Tipo fino alle 22 ?
Tanto è un sistema automatico non è necessario che qualcuno ci sia da voi

Matteo Pietri Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1585 5-11-2014 RADICAL SHIT

Landini in piazza: botte dalla polizia – Tutti assolti nel caso Cucchi, denunziata la sorella!?- Assolvere i colpevoli e infierire sulle vittime – Tentativi di storpiare la legge Severino per annullare la pena a Berlusconi – Un Pd spaccato in due – Guerriglieri di pappa e cortile – La mole sterminata delle bugie renziane – Botte sui manifestanti della Thissen- Sindacati senza ruolo -Perché dovremmo uscire dall’euro – Siamo costretti a pagare 100 miliardi di interessi l’anno -

“I dolori spirituali e fisici aumentano, la crisi politica ci ammazza poiché non riusciamo più ad essere cittadini, e siamo ammutoliti dallo scandalosa classe dirigente, per cui, Davanti agli esempi che riceviamo ci lasciamo andare, ma poi finirà.
Tutte lo cose hanno una fine, soltanto le salsicce ne hanno due.”
(Mariapia)
.
"Prevedo la spoliticizzazione completa dell'Italia: diventeremo un gran corpo senza
nervi, senza più riflessi. Lo so: i comitati di quartiere, la partecipazione dei genitori nelle scuole, la politica dal basso... Ma sono tutte iniziative pratiche, utilitaristiche, in definitiva non politiche. La strada maestra, fatta di qualunquismo e di alienante egoismo, è già tracciata. Resterà forse, come sempre è accaduto in passato, qualche sentiero: non so però chi lo percorrerà, e come." (Pier Paolo Pasolini)
.
Non importa quanti siamo. Julian Assange era uno solo contro le più grandi multinazionali del mondo. Diceva: “Castro aveva solo 82 uomini. Non importa quanto piccolo sei. Ciò che conta è che tu creda fortemente in quello che fai”. E diceva ancora: “Un popolo libero va informato”.
.
per leggere tutto vai a
http://masadaweb.org

viviana 05.11.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento

il curriculm non è esaltante..
è attempata..

fa brodo

psichiatria. 1 05.11.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Berlusconi di DIMETTE IL 11/11/2011, per lo SPREAD PILOTATO dalla SPECULAZIONE a 575...

arriva MONTI che DISTRUGGE PENSIONI e ARTICOLO 18 con la FORNERO..

si va al VOTO nel 2013, vince il PD di BERSANI,ma mettono LETTA al suo posto..

LETTA viene CACCIATO da NAPOLITANO e arriva RENZIE..

nel frattempo...

DISOCCUPAZIONE al 13% reale al 20%...
DISOCCUPAZIONE GIOVANILE tra il 40/60%

DEBITO PUBBLICO che SFONDA OGNI RECORD 2.200 MILIARDI di EURO..

RITORNA l'IMU+TASI che passa da 9 a 24 MILIARDI di EURO...

SVENDUTE a CINESI e RUSSI, persino ai POLACCHI BANCHE,IMPRESE PUBBLICHE e PRIVATE...

ricapitolando...

con BERLUSCONI a fine 2012, non c'erano piu' SOLDI per PAGARE gli STIPENDI STATALI le PENSIONI...

STAVAMO FALLENDO...

OGGI,dopo 2 anni, arriva RENZIE, e REGALA 80 EURO a chi LAVORA,magari in DUE O TRE in FAMIGLIA..

10 MILIARDI di EURO ANNUI..

REGALA 80 EURO MENSILI a che fa' un FIGLIO, anche IMMIGRATI,fino ad un REDDITO, UDITE BENE di 90.000 euro annui..

senza contare nel REDDITO, CASE di PROPRIETA' SOLDI in BANCA,AUTO,MOTO,BARCHE..

1.5 MILIARDI di EURO...CIRCA...


TAGLIA L'IRAP alle IM-PRESE....a cazzo...

i BOIARDI di STATO CONTINUANO a GUADAGNARE MILIONI di EURO...


e NOI STIAMO a CANTARE VITTORIA, per la POSSIBILITA' di ELEGGERE un MEMBRO(neanche NOSTRO) alla CONSULTA..


ma andate affanculo...mi state proprio stancando..

dopo 8 anni DEDICATI ANIMA e CORPO al M5S,non pensavo che saremmo arrivati a questi livelli di INCOSISTENZA...


ps.

ANDATE in TV e AZZANNATELI a POLITICI e CONDUTTORI....

FATE CASINO OVUNQUE,la GENTE VUOLE che li CACCIATE a PEDATE nel CULO..

il M5S è NATO per FARE la RIVOLUZIONE ad OGNI COSTO...

altrimenti RITIRATEVI,che alle prossime ELEZIONI SARETE FATTI TUTTI FUORI...


TUTTI a CASA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.11.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bonasera...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.11.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sentito Renzi dire "....IO SONO IL CAPO del potere esecutivo ...." poca fa, nel contesto di una dichiarazione fatta oggi

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

capisco che è un nome abbastanza pulito ma a mio avviso si deve pretendere di prendere in considerazione i nostri nomi. quindi per ora votero no , se il pd aprira a nomi proposti dal m5s allora potrei cambiare idea. intanto complimenti per aver fatto saltare violante . lo ritengo un gran successo.

Yuri B., Genzano Commentatore certificato 05.11.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Perché ho tanto l'impressione che questa consultazione serva poco più che a poco più di niente? Ho letto proprio qui sopra..che i componenti la Consulta vengono considerati come il due a briscola..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 05.11.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

mi chiedevo a tempo perso
siamo nel semestre europeo senza uno straccio di corte costituzionale
bella immagine che diamo..
la corte che ci ha messo 10 anni a definire la legge elettorale incostituzuonale.

bho?

psichiatria. 1 05.11.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalle 9 alle 12. Sempre meno tempo per poter votare. Purtroppo non posso partecipare, con questi orari.

LA PROSSIMA VOLTA PERCHè NON LE FATE DIRETTAMENTE DI 1 MINUTO E BASTA? Magari senza nemmeno avvertire, sarebbe ancora meglio!

P N., MN Commentatore certificato 05.11.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha i requisiti..è presentata come una brava persona..ci sono tante persone così in giro..io spero solo che la buona fede del movimento non venga ancora tradita per l'ennesima volta..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 05.11.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nonostante ci sia la richiesta da un gran numero di iscritti per un cambio di strategia di comunicazione, non viene presa in considerazione la possibilità di un voto a tal proposito. A questo punto mi asterrò da qualsiasi votazione fino a quando non si voti sulla possibilità di ampliare la comunicazione anche in TV. E che cazzo dobbiamo aspettare 50 anni per andare al governo?

Francesco C. Commentatore certificato 05.11.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Questa l'e-mail arrivatami:
Il M5S a giugno aveva proposto 4 nomi in maniera trasparente per la Corte Costituzionale.
Questi nomi non sono neppure stati presi in considerazioni dai partiti.
Dopo 20 votazioni fallite a causa dell'insistenza sul nome di Violante,
poi ritirato grazie al M5S, i partiti hanno ripiegato su Silvana Sciarra,
che a differenza di Violante ha i requisiti costituzionali richiesti
per fare il giudice della Consulta.
I parlamentari M5S hanno deciso di prendere in considerazione questa candidatura,
ma la parola finale spetta agli iscritti.

Volete che il M5S voti la professoressa Silvana Sciarra alla Corte costituzionale? Vota ora!

Esprimi la tua preferenza da qui:
https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/index.php
^^^^^^
Poichè la consultazione si chiude domani 6 novembre,sembra quanto mai una bufala quanto comunicato dai Media che il Movimento abbia già aderito a tale nominativo senza aspettare la chiusura della votazione in rete.

oreste M, (:★★★★★), sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

mi chiedevo a tempo perso senza impegno

e questo sarebbe il semetre di dirigenza europea?

forse mi sbaglio..

psichiatria. 1 05.11.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

OT. RENZIE e COMUNIONE e LIBERAZIONE...e VERDINI..

Il 31 maggio 2008, quando presiede la festa per i dieci anni di vita del suo Giornale della Toscana, Verdini è all’apice del potere.

Fra i trecento invitati ci sono i parlamentari toscani del Pdl e gli imprenditori amici, ma l’ospite d’onore è lui, Matteo Renzi.

Seduto al tavolo con Verdini e la moglie.

Nell’agosto dello stesso anno i due salgono insieme sul palco del meeting di Comunione e liberazione a Rimini.

L’occasione è la presentazione del libro Sto registrando tutto per l’eternità, che raccoglie le lettere dello scomparso Graziano Grazzini, ex democristiano, ex Cdu e poi capogruppo di Forza Italia in Provincia, vicino al movimento di don Giussani dal 1980.

Il presentatore fa gli onori di casa:

“Ci aiuteranno a conoscere Graziano due amici: Denis Verdini e Matteo Renzi”.

Lui non si fa pregare. Sa come rendersi gradito a un universo distante anni luce da quello del centrosinistra.

Alla platea ciellina Renzi parla di Grazzini in questi termini:

“Comunione e liberazione gli aveva cambiato la vita.

“Il successo – argomenta – passa attraverso il consenso”, che si ottiene anche mediante modi per “far sognare la gente.

Non voglio dire ingannare, perché sarebbe sbagliato, ma insomma, stimolare, sotto certi aspetti;

e Graziano invece era una persona diversa, straordinaria dal punto di vista umano.

Io gli dicevo:

‘È stupido quello che fai’, e lui invece lo faceva per generosità, perché era convinto che la politica è ‘al servizio di”.

“Il problema è che lui era serio, profondamente serio”.

La serietà è notoriamente un problema...


Al termine dell’incontro Verdini va a cena con il suo delfino Massimo Parisi, con Paolo Carrai, cugino di Marco nonché esponente della Compagnia delle opere,

e con i vertici di Cl al gran completo capitanati dai fondatori Giorgio Vittadini e Giancarlo Cesana.


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/zio-renzi-cavallo-anni-90-aveva-contratto-mld-88045.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.11.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il curriculum della prof.ssa Silvana Sciarra, e ho fatto qualche ricerca in internet.Tanto di cappello alla prof.ssa Sciarra per la sua professionalità ed il lavoro svolto. Ciò nonostante ho votato NO. I nostri candidati proposti non sono stati neppure considerati, subito cestinati, e noi ci scomodiamo pure a fare una votazione on line su un nome proposto dal Pd. Spero prevalga la linea del NO. Prof.ssa Sciarra non me ne voglia ma essere in quota al Pd sarebbe una macchia nel suo curriculum.

Paolo B., Ferrara Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il MEF comunica: entrate tributarie + 0,1% in 9 mesi.
Nel comunicato, fra l'altro, si dice: "irpef presenta una leggera variazione negativa dello 0,2% che riflette gli andamenti delle ritenute sui redditi dei dipendenti del settore privato - 0,7%, dei lavoratori autonomi - 2,3% e un aumento dello 0,6% sui redditi del settore pubblico".
Mi chiedo come mai nel settore pubblico c'è un monte stipendi in crescita visto che il contratto è bloccato da anni, le assunzioni dovrebbero essere bloccate, gli stipendi dei dirigenti ridotte al massimale di 240.000?
Senz'altro ci sono delle nicchie che sgarrano alle restrizioni sopra richiamate.
Sigg. Parlamentari 5 Stelle, Vi prego di effettuare una interrogazione parlamentare alla ministra Madia su questo argomento che richiede quanto meno un chiarimento.
Perché altrimenti a fronte dei sacrifici che vengono imposti a noi cittadini c'è qualcuno che non solo non viene colpito, ma anzi ne approfitta, complice il Governo, in barba alla cosiddetta spending review.
Forza Parlamentari 5 Stelle, sono questi gli argomenti da battere e da portare all'attenzione di tutta l'opinione pubblica.
G.Mazz.

Gianpiero Mazzoleni 05.11.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo aver dato il voto! DEVE SUCCEDERE SPESSO!
E ottimo aver dato il doppio giorno. Va benissimo!

Ma Non abbassiamoci a commentare cose inutili (le solite!)
Limitiamoci a discutere in merito alle varie opinioni: SI' e perchè ... NO e perchè!
Il blog deve tornare ad essere un luogo di confronto e non un mercato!
Solo con la condivisione delle diverse idee di ciascuno possiamo "aiutarci a scegliere".
AVANTI TUTTA!

niko d. Commentatore certificato 05.11.14 19:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prova

Sara Taddei, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.11.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT...BERLUSCONI e BERLUSCHINI...piu' CL....


1. LO ZIO DI RENZI A CAVALLO DEGLI ANNI ’90 AVEVA UN CONTRATTO DA 7 MLD CON LA FININVEST -

2. NICOLA BOVOLI, ERA AMICO DI MIKE BONGIORNO E GLI RACCOMANDÒ IL NIPOTE MATTEO COME CONCORRENTE DELLA “RUOTA DELLA FORTUNA”. E IL RAGAZZO VINSE 48 MILIONI -

3. LO ZIO MATERNO DEL PREMIER HA CONOSCIUTO BERLUSCONI E DELL’UTRI, DEL QUALE NON PUÒ CREDERE CHE SIA MAFIOSO (“E’ COLTISSIMO”). E SUL NIPOTE È ONESTO: “NON PUÒ ANDARE A ELEZIONI ANTICIPATE PERCHÉ PRIMA DEVE REALIZZARE QUALCOSA DI CONCRETO, TRADURRE IN REALTÀ LE COSE PROMESSE. GLI 80 EURO, AD ESEMPIO, CHE CAZZO VOGLIONO DIRE?” -

1 - RENZI, IN PRINCIPIO FU IL QUIZZY- PER LA TV DEL CAV. LO ZIO MATERNO INVENTÒ IL TELECOMANDO-GIOCO:

IN AFFARI PER 7 MILIARDI DI LIRE

Estratto del libro “L'intoccabile, Matteo Renzi” di Davide Vecchi, edito da Chiarelettere, pubblicato dal “Fatto quotidiano”


Il 31 maggio 2008, quando presiede la festa per i dieci anni di vita del suo Giornale della Toscana, Verdini è all’apice del potere.

Fra i trecento invitati ci sono i parlamentari toscani del Pdl e gli imprenditori amici, ma l’ospite d’onore è lui, Matteo Renzi. Seduto al tavolo con Verdini e la moglie. (…)

Nell’agosto dello stesso anno i due salgono insieme sul palco del meeting di Comunione e liberazione a Rimini.


L’occasione è la presentazione del libro Sto registrando tutto per l’eternità, che raccoglie le lettere dello scomparso Graziano Grazzini, ex democristiano, ex Cdu e poi capogruppo di Forza Italia in Provincia, vicino al movimento di don Giussani dal 1980.

Il presentatore fa gli onori di casa:

“Ci aiuteranno a conoscere Graziano due amici: Denis Verdini e Matteo Renzi”.

Lui non si fa pregare. Sa come rendersi gradito a un universo distante anni luce da quello del centrosinistra.


Alla platea ciellina Renzi parla di Grazzini in questi termini:

“Comunione e liberazione gli aveva cambiato la vita.


CONTINUA SOTTO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.11.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma, sara' sempre tardi quando farete un blog solo per gli iscritti che escludano i troll piddioti.


e' ora di finire questa squallida sceneggiata

antonio azzolini 05.11.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d' accordo che venga eletta . La sua esperienza lavorativa , visto l' andamento attuale nel mondo del lavoro , lascia a desiderare . Abbiamo bisogno di politici giovani con proposte di legge innovative

SARA GRANDE 05.11.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si continuano a fare ste votazioni? vi fa schifo lasciare 24 ore le votazioni aperte? avvisare con anticipo?Evitare di scrivere"vi invitiamo a votare"? ma questa sarebbe l'imparzialità?
Irritante a dir poco...

Aramis Amantini Commentatore certificato 05.11.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maronna mia!!!! Ora ho anche visto bene la foto. Diciamo così, solo la Marianna Madia la batte...ma di poco eh! Diciamo che dalla loro spennatura ci esce un Moncler da favola! :D


p.s. però la Sciarra è perfida, mentre Marianna è un'innocente... :))))


p.p.s.
e vvvai col secondo bannaggio

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 05.11.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E il 20° presidente degli U.S.A., James A. Gaifie\d:«Chiunque gestisca
la valuta di una nazione, gestisce la nazione. (Whoever controls the money
ofa nation, controls that nation)».
Viene quindi ribadito il principio che, quando si arriva a controllare
la moneta (la sua creazione, il suo prestito, i tassi di interesse), si ha
in pugno lo Stato, l'economia, la gente. Si possono creare tanti mezzi
per corrompere e comperare le istituzioni e le autorità di controllo, che
niente e nessuno può opporsi.

Ospitone 05.11.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Allora come la mettiamo? Tic-tac-tic-tac...ho sbagliato sui 5 minuti, è durato un'oretta il mio commento. Ma vedete, visto che era destino ho insultato tutti: così almeno c'e una ragione per il bannaggio. La cosa che fa vomitare invece è il bannaggio PRODItorio...quello per i contenuti.

Vabbè, i miei fan possono trovare i miei (ed altri) commenti su http://nocensura.eusoft.net/

---
p.s.
al punto a cui siamo arrivati io non so se vorrei che il M5* com'è diventato vincesse sul serio: di manganelli e ricino il Paese ne ha avuto già a sufficienza. Ciao.

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 05.11.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona scelta con coerenza e competenza.

domenico marano 05.11.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo alcuni commenti, mi sono fatto l'idea che alcuni blogger pur di approfondire la conoscenza di Silvana Sciarra, hanno omesso di leggere attentamente il post.

Il post dice:

"Volete che il M5S voti la professoressa Silvana Sciarra alla Corte costituzionale?"

SI - NO

Non vedo imposizioni dall'alto.

^__^

Aloha blog


...meno male che ci avete dato anche la possibilita' per domani, o le avrei saltate. :)

yujiza inesilio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.11.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Radio e Tv annunciano che il M5S ha dato l'ok sul nome della signora Silvana Sciarra alla Consulta.

Mi chiedo, l'assemblea 5 Stelle l'ok al nome, doveva darlo prima, o dopo la ratifica della Rete?

E' una questione di modi, non di metodi.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Non si può votare nessun personaggio proposto da B & R.
Non voterò nemmeno. Mi astengo per voltastomaco.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Voi e il vostro "gruppetto" di fricchettoni ed ex '68ttini...eheheh...:)))

Arjuna , M a d r a s Commentatore certificato 05.11.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Non la conosco questa signora ma i credit sembrano ponderosi. Certo poi andrebbero verificati. Ha insegnato qua e là diritto del lavoro vedo. Ha mai visto un operaio da meno di dieci metri? Ne ha mai sentito l'odore dopo qualche ora di fonderia? E' mai entrata in un appartamento di periferia al suo rientro casa dopo 8 ore di cantiere, officina, o cabina gru di uno che non fosse colletto bianco? O se'è sempre e solamente occupata dei massimi sistemi e gli altri invece a piegare laschiena e sudare? Magari però ha la fedina penale pulita e con i tempi che corrono oggi ahimè basterebbe solo questo. Ahimè.

Claudio Fantuzzi, Firenze Commentatore certificato 05.11.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se qualcuno vuole ascoltare la Sciarra mentre parla a qualche convegno può andare qui:
http://www.radioradicale.it/soggetti/silvana-sciarra

Io c'ho speso un'ora, niente di entusiasmante. Piuttosto una irrefrenabile repulsione sentire Giuliano Amato che presenta il libro di lei "Solidarietà, mercato e concorrenza nel welfare italiano": http://www.radioradicale.it/scheda/245413/solidarieta-mercato-e-concorrenza-nel-welfare-italiano

Sorry, non ce la posso fare, voto NO!

Niccolo R., Firenze Commentatore certificato 05.11.14 18:19| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

State prendendo il vezzo dei soci vitalizi del potere ammucchiati in discesa ,a difesa della loro celebrazione.

...vittoria...strenua battaglia...la finite di pompare l'entusiasmo?

t.o. 05.11.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE! Io ho un idea! CALIAMO L ' ASSO! Proponiamo


Il GRANDE PROFESSOR BECCHI


Ha i requisiti è CONTRO L ' EURO E NON È SCHIERATO ( INSOMMA CI VUOLE BENE ED È GRILLINO) MA DI SICURO NON HA LAVORATO CON AMATO


Propiniamo il migliore PAOLO BECCHI ALLA CORTE COSTITUZIONALE! Me lo immagino con amato eeeeeeeh!

Davide Marini 05.11.14 18:15| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Voto NO perchè questa persona è stata collaboratrice di gente come Amato che non rispetto perchè legato alle lobbies bancarie.
Inoltre la mia votazione è legata anche alla sua inclinazione a favore dell'euro e liberale quando il liberismo nel settore del lavoro sta eliminando letteralmente schiavi facendoci tornare alle lotte del Polesine, Torino e Foggia.
Quindi il mio NO è motivato da queste ragioni.
Non discuto sui requisiti o sulla preparazione ma semplicemente nella corte costituzionale si dovrà decidere su leggi che imporranno sempre maggiori riduzioni di sovranità che visto i danni creati nel Paese mi rendono fortemente contrario alla nomina di un professionista che probabilmente è d'accordo invece con l'europa.
Poi mi sarei aspettato almeno una dichiarazione da parte sua verso i cittadini iscritti al M5S un minimo di dichiarazioni di ippocrate fatta però per andare in una posizione strategica, rischiosa e molto seria perchè vaglia la costituzionalità delle leggi.
Me ne dispiace ma se si presentasse uno che ha collaborato con Craxi anche con la cenere in capo non lo voterei in questo momento perchè non mi fiderei. E' troppo labile la situazione politica per cedere ancora verso i partiti ladroni.


Il debito pubblico aumenta nonostanteché il bilancio realizzi
un avanzo primario. Il che significa che le tasse pagate dai contribuenti
sono sufficienti a pagare le spese dello Stato, e in più ne
avanza per pagare tutto o quasi l'interesse sul debito pubblico, interesse
che non è poco e che continua a crescere come base. Ma se le entrate
dello Stato bastano largamente a pagare le sue spese per difesa,
giustizia, istruzione, sanità, etc, per quale motivo lo Stato è andato a
contrarre un debito pubblico, per giunta un debito pubblico così enorme
da strangolare ormai la nazione?

Ospitone 05.11.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Lo scopo è che lo Stato, per pagare gli interessi annuali sul debito
pubblico, continui, anno dopo anno, a contrarre ulteriori prestiti, in
modo che continui a crescere il profitto dei banchieri centrali e la loro
presa politica ed economica sulla nazione, e che una quota sempre crescente
del p.i.l. debba essere versata al sistema bancario, "a meno che la
moneta sia deprezzata in proporzione con l'aumento dei pagamenti di interesse;
e a causa di questo deprezzamento della moneta, abbiamo un'inflazione
internamente costruita (inbuilt) che deve esser tenuta a freno mediante
congelamenti di salari e prezzi, strette creditizie, recessioni, depressioni e manipolazioni
dell'indice del costo della vita.

Ospitone 05.11.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Il mio voto è NO per la Sig.ra Sciarra, fiorentina d' adozione e amica del trippaio di Fi-Renzie

Renzo Aiardi (), Pistoia Commentatore certificato 05.11.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

perdonatemi
ma leggere una scheda e votare un nome mi sembra davvero insensato.
Certa che abbiate prestato la dovuta attenzione, per quale oscuro motivo dovremmo opporci?
per indicare qualcuno di nostra conoscenza?
Per me è perfettamente inutile,
avete la mia delega decisionale.
Grazie

venutalmondo *, Roma Commentatore certificato 05.11.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Strano.....e' sparito anche il commento di Meliconi.
Ragione di più per pensare che non sia lo Staff.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.11.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo credo che dovrò votare negativamente.
Dispiace un po' farlo sapendo che ha i requisiti di legge ma notando che è impastata in una valanga di affari europeisti non è moralmente al di sopra delle parti, poi http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/25/martone-sfigato-ordinario/186394/

La scheda non dice nè dove o quando è nata nè dove o quando s'è laureata e in cosa...
forse non è malvagia ma davvero ne so troppo poco per votarla.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Silvana Sciarra : Giuliano Amato = x : y
Leggendo il curriculum di Silvana Sciarra e l'articolo pro-candidato del PD, promosso dal blog, Silvana potrebbe essere un primo timido tentativo da parte del PD di proporre una candidatura "presentabile".
Tuttavia c'è da tener conto di alcuni aspetti sostanziali: chi si fida ancora del PD? chi si fida di personaggi quali Giuliano Amato? In altre parole l'accostamento di Silvana Sciarra con Amato ed il PD, desta gravissimi sospetti e rende la candidatura proposta rifiutabile a priori.
Se dovessi dare un giudizio in base alle considerazioni di sopra, voterei rigorosamente per un NO. Pur tuttavia, fidandomi del BLOG e del M5S, prima di votare, ascolterei volentieri una presentazione della professoressa, in cui spiega apertamente i suoi rapporti col PD, con Amato e col popolo Italiano, ancora manifesti apertamente e pubblicamente i sui intenti nel momento in cui dovesse divenire un membro della consulta.
Dopo quanto s'è visto con personaggi quali Orellana e affini, NON è p