Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Governo disarma le forze dell’ordine #cittadinisenzadifesa

  • 159

New Twitter Gallery

tagli_polizia.jpg

"Sono tempi duri. Servono sacrifici. E sull’altare si può sacrificare anche la sicurezza nazionale. Tutto ciò ha un nome. Si scrive: “Riorganizzazione delle specialità e dei servizi specializzati”, lanciata dal ministero dell’Interno lo scorso 6 novembre. Si legge: eliminare centinaia di presidi territoriali di polizia, carabinieri e guardia di finanza.
Risparmi utili” li declama chi sta nelle stanze dei bottoni. In realtà si tratta di soppressioni, accorpamenti, allargamenti e declassamenti. Il Governo taglia tutti i reparti speciali, quelli dotati di alta specializzazione ed esperienza specifica, trasferendo tutto il personale ad altri incarichi di cui non hanno la stessa competenza ed efficacia.
Il risultato atteso è il collasso operativo dei rimanenti presidi territoriali che si troveranno a gestire tutto il carico di lavoro delle sezioni soppresse. La logica interna al Palazzo è misteriosa. Creare nuove squadre con personale esterno alla specializzazione significa duplicare le competenze, spendere di più e non essere efficienti. Non vi sarà risparmio economico, si disperderanno specializzazioni ed esperienze. L’opposto della razionalizzazione. E tutto a discapito della sicurezza dei cittadini.
Il M5S ha già presentato un’interrogazione parlamentare e chiesto che Alfano venga a riferire sulla situazione. Ci si chiede cosa accadrà in quei territori dove esiste un unica caserma o un unico commissariato nel raggio di decine di chilometri. Cosa succederà in quei territori dove uno sparuto drappello di uomini e donne delle forze dell'ordine sono l'ultimo avamposto dello Stato?
La sicurezza dei cittadini non è un costo, ma un investimento.
Possiamo opporci a questo piano di tagli senza criterio: controllate il documento, controllate se anche il vostro territorio rientra tra quelli delle soppressioni e segnalateci alla mail m5s.sicurezza@gmail.com la necessità o meno di mantenere o sopprimere i presidi locali." Roberta Lombardi, portavoce M5S Camera

16 Nov 2014, 09:59 | Scrivi | Commenti (159) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 159


Tags: crisi, forze dell'ordine, polizia, Roberta Lombardi, sicurezza, tagli, tagli governo, tagli polizia

Commenti

 

Intanto domani astensione dal lavoro per assemblea sindacale degli operatori di Polizia Locale di Milano dalle 17.30 alle 00.15, in occasione del derby. Perché? Perché sindaco e giunta vogliono azzerare il contratto decentrato che il Comune di Milano ha con i suoi Agenti ed Ufficiali di Polizia Locale, che finirebbero per essere equiparati ad un qualsiasi Agente o Ufficiale di un qualsiasi paesino di provincia, che invece certamente non ha mai avuto a che fare con realtà quali il traffico di Milano, in particolare quello di San Siro o della Fiera o dei cantieri di expo. Si parla di una riduzione dello stipendio mensile di circa 300 euri ed addirittura di richiesta di restituzione al comune di tutti i soldi percepiti negli anni col progetto "Vigili in strada", una cifra che si aggira sui 25.000 euri per ogni Agente ed i 30.000 euri per ogni Ufficiale. Oltre al danno la beffa: in base ad un accordo risalente a chissà quando, Agenti ed Ufficiali dovrebbero comunque continuare a fornire servizi serali, notturni e festivi, il tutto senza percepire alcuna indennità. Non voglio dilungarmi in polemica, ma voglio avvisarvi che DOMANI POMERIGGIO A MILANO, QUALSIASI COSA FACCIATE O VI SUCCEDA, NON CI SARANNO VIGILI NÉ IN STRADA, NÉ NEGLI UFFICI.

Bruno Poli 22.11.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
presto verrai a sapere, visto che nessuno dei parlamentari M5S ti ha informato, che a Roma ieri alle 12 in piazza della Libertà -pieno centro di Roma, E' STATO INAUGURATO IL I MONUMENTO NAZIONALE DEDICATO AI CADUTI DELLE FORZE DELL'ORDINE!Nessuna carica della Stato presente, oltre 300 persone e familiari delle vittime indignate....i tuoi parlamentari circa 150 e 5 consiglieri comunali niente...tutti impegnati a convegni ed impegni istituzionali "inderogabili". E il vice presidente della Camera? Neanche ha risposto all'invito...un monumento voluto dai cittadini, pagato da privati, quelli che rappresentano l'elemento essenziale dello Stato...il resto sono solo parole con cui vi riempite la bocca. La prossima volta quando scegli i candidati del M5S adotta un sistema meritocratico, magari in modo più coerente, qualcuno verrà a deporre una corona a piazza della Libertà??

fabry 22.11.14 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Elementare Signori Miei.
Smaltiscono le forze dell'ordine per favorire le malefatte della mafia.
Sono politici corrotti e ricattati e pur di salvare la loro pelle, rovinano quella di milioni di Italiani.
MENO POLITICI, MENO GENERALI E PIÙ FORZE DELL'ORDINE A PROTEGGERE GLI ITALIANI ONESTI.
C'è da rabbrividire.
Il male sta passando dalla parte del bene.
Sarà la fine della democrazia.
Bisogna fare qualcosa.....

vaffan.... 21.11.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Questo Link viene considerato non sicuro da Facebook se cerco di pubblicarlo... La sicurezza sulla disinformazione invece non manca mai....

Simone P., Lucca Commentatore certificato 17.11.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo disarma le forze dell'ordine perché ha paura che al rabbia si trasformi i rivoluzione anti Casta,però nonostante i morti che hanno causato,Nazioni distrutte che hanno fatte crescere il mostro Isis,la Casta imperterrita continua a fare le guerre mascherate e far morire altri popoli oltre al suo.Il bello è che si fanno vedere che vanno a messa.Solo il risveglio dei generali Russi può fermare la strafottenza dei guerrafondaisti mascherati responsabili del mostri Isis e della instabilità mondiale.Dopo l'umiliazione che il G20 e l'ONU hanno dato a Putin e alla Russia,cosa aspettano ancora i Generali a intervenire in difesa dei filorussi e di chi ha creduto nella Russia?Facciano quello che avevano detto nel 96,è ora di porre fine a questa agonia,quindi usino l'arma strategica come aveva fatto Stalin contro i Nazisti,poi vedremo cosa faranno tutti i protagonisti delle guerre mascherate e i loro sostenitori.Sicuramente è meglio subito una vera guerra che non questa lunga agonia.Basta mangiare merda è ora di reagire.

agostino nigretti 17.11.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Lo smantellamento e gia iniziato da un pò
un mese fa ero alla stazione di viareggio, ci saranno stati una ventina di exstra e non a bere e far casino
ad un certo punto sono partiti 2 uomini e una donna verso un treno in sosta hanno aperto le porte e si sono infilati dentro senza che ci fosse qualcuno che facesse qualcosa,polizia O ferrovieri O
dopo 5 minuti senti l'autoparlante che avverte: E'VIETATO APRIRE LE PORTE DEI TRENI FERMI
Da queste cose si vede quanto siamo nella merda

Saluti a tutti gli Italiani forza e coraggio che siamo di passaggio

gian solo, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.11.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Gabriele D. non ho capito se non sei d'accordo sul contenuto del mio post, o sulla mia esposizione grammaticale???
Gradirei attenzione.
A scuola quello che ho imparato è questo, è vero non sono mai stato una cima in italiano...non me la cavavo molto bene. Ma se voglio fare un discorso e farmi capire penso di saperlo fare.
La tua osservazione sulla grammatica, credo sia dettata da risentimento da come mi sono esposto nei confronti di certi comportamenti delle forze dell'ordine.
Non ho problemi a confermare quello che penso, non ho mai preso manganellate, quello che ho detto l'ho solo visto tante volte alla TV, anche a breve, gli operai che sfilavano per difendere il loro posto di lavoro e sono stati massacrati a sangue, e poi Stefano Cucchi ucciso di botte, e poi ce ne una sfilza di casi. E che non riguardano solo l'Italia, ma tutto il mondo. Qualcuno mi dirà.. fanno il loro dovere. Beh! è vero si, alcuni sicuramente, ma altri vanno oltre il loro dovere, portando la divisa si sentono superiori. Adesso entro nelle mie esperienze personali, penso che a tutti sia capitato di essere fermati per controlli di routine, oppure vi siano stati casi di intervento della volante, dove ci si trovi coinvolti in situazioni scomode ma del tutto normali, le chiamerei di routine. Eppure io in quei frangenti mi sono trovato a sentirmi oppresso, la mia libertà di cittadino era frenata di fronte ad atteggiamenti per niente civili di questi in divisa, i quali addirittura non danno la possibilità di parlare in maniera del tutto libera. Partono non conoscendoti e ti trattano quasi da delinquente e non esserlo ti fa montare il nervoso. In quel momento loro hanno l'arma dalla parte del manico e tu sei in balia. Hanno atteggiamenti di superiorità e freddezza nei tuoi confronti che spaventa. Le ragioni le ho capite di questo post della Lombardi, lo condivido, l'ho letto e il fatto grave è che tagliano i servizi per la sicurezza ai cittadini, ma quelli a difesa della casta rimangono e rafforzati.

Federico G. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.11.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Tagliare sulla difesa pubblica, sulla sanità e sull'educazione vuol dire creare un popolo indifeso, ammalato ed ignorante. Come si chiama un tale paese? Si chiama terzo mondo, terra di conquista, da sfruttare, da tenere a bada con piccole guerriglie interne tra tribù. I mass media stanno già pompando al massimo gli attriti tra poveri, tra extracomunitari, tra civili e poliziotti. Il tutto è aggravato dalle simultanee catastrofi geofisiche che sta trapassando il paese come un colabrodo, la rabbia e la disperazione sale vertiginosamente e facilmente espolderanno tafferugli tra disgraziati, mentre i vertici, si barricheranno dietro un nuovo esercito di mercenari e così da terzo mondo diventiamo anche un paese totalitario. Confesso che ho molta paura e non credo d'avere dipinto una quadro di fantapolitica.

emmanuela courlios, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.11.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale rottamatore d'egitto????
buffo sfiato borioso,dove sono i tagli alla Casta???!!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.11.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

IL GOVERNO DISARMA LE FORZE DELL'ORDINE.

C'è solo un motivo per cui "riorganizzano" le Forze dell'Ordine.

Vogliono crearsi una sorta di esercito personale che li assista in questo "difficile momento"!

Diranno che anche questo, ce lo chiede l'Europa?

Delle forze dell'ordine che parteggiano coi "disgraziati" non vanno bene, meglio "selezionare" i più tenaci e dargli un bel posto di lavoro scintillante, saranno riconoscenti.

Più affodiamo i nostri colpi, più sarà dura lo loro difesa del fortino.

Buona domenica pessimi lelementi(noi).

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.11.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto l'articolo del direttore del Fatto Quotidiano, che sostanzialmente parla di abbandono, che c'è da parte della politica. Commentando i disastri delle alluvioni condanna i politici senza parlare dei correi, cioè di quella parte di stampa che ha continuato a negare i problemi di manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio. I danni creati che siano il frutto di interventi errati sul territorio almeno per gli addetti ai lavori è evidente.Credere che le cause possano autoeliminarsi, senza governo del territorio, è un crimine.Molti detrattori dei movimento***** sostengono che abbiamo "pregiudizi nei confronti dei giornalisti", e ci attribuiscono una sorta di inimicizia congenita nei loro confronti, senza motivi. Non è così quando si da una falsa informazione del tipo "bombe d'acqua" o " che le alluvioni siano state determinate da eventi metereologici di eccezzionale intensità o alla malasorte, occorre che il giornalista verifichi sul territorio che la notizia sia vera. E' opportuno accertare se la manutenzione ordinaria e straordinaria dei torrenti, fiumi, canali scolmatori e casse di espansione siano state eseguite sul territorio interessato dalle alluvioni. Oltre a ciò, il giornalista dovrebbe verificare, se i progetti avviati per il contenimento o per la mitigazione dal rischio da inondazioni siano stati eseguiti. L'informazione deve essera scrupolosa e corretta, e dovrebbe ricercare le cause che hanno generato l'evento, quali:tombamenti o restrizioni degli alvei di torrenti e delle aree golenali, e darne notizia ai cittadini. Informare, se ci sono progetti in itinere o cantieri aperti, andare a verificarne lo stato dell'arte, e non limitarsi a battute demagogiche. La funzione del giornalista deve necessariamente essere libera ed indipendente, quando non lo è, diventa strumento di disinformazione, e il territorio la cui sovranità appartiene al popolo, viene irrimediabilmente fatta oggetto di violenza. Il territorio appartiene a NOI

Vincent C. 16.11.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dire solo un solenne " e'sti cazzi?".......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.11.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Riccardo Garofoli
Alle 2 e passa di questa mattina mi hai scritto delle cose.
Spero che eri sotto o alcool o sotto allucinogeni.
Fornisciti di un atlante perchè ha nomi di regioni.
Io sono andato all'estero per lavoro, (molti pesi europei, medio oriente Africa...) e il mio lavoro non consisteva di fare il barista, per esempio, che è un mestiere che chi lo fa, deve sopportare le cazzate sparate dai clienti, ma tecnico su macchine industriali, e quando aprivo il PC, per controllare la macchina, già 25 anni fa, tutti erano silenziosi, e dopo aver collaudato/riparato il primo che parla è il manager, il proprietario della ditta ospite, e non ho mai sentito parlare male dell'Italia. Non ho niente contro i baristi, anzi.
Mi chiedo cosa fai tu.
Ho cominciato a fare trasferte in Italia all'età di 16 anni, nel 1980, e nel 1987, a 23 anni ho cominciato ad andare anche all'estero. Ah, nel 1996 mi sono messo partita IVA. Ti basta come esperienza? Non ho tanta esperienza di festeggiamenti e bagordi l'ammetto.
Mi dai dell'illuso. Mi spieghi perchè?
Fai un riassunto della storia italiana, dove il sud è spogliato da Cavour, ma non si capisce come le mafie contribuiscano per i 3 quarti della ricchezza italiana, dicendo che il restante quarto viene espresso nel centro/nord.
Però la Lombardia ha il 20% , e il Veneto ha il 9% del PIL nazionale
http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCCN_PILPRODT
>>>>>segue sui commenti
Paolo TV (TV non sta per televisione, ma Treviso, Veneto )

PaoloR Z. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.11.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma come fanno a sopprimere il distaccamento di polizia stradale di Sanremo ( IM) citta che ha 50.000 abitanti che diventano 300.000 in estate ?

luigi BONFATTI PAINI, luigibonfa@gmail.com Commentatore certificato 16.11.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

E i "CORAZZIERI" perché non vengono eliminati che sono un folklore che non ci possiamo più permettere!
G.Mazz.

Gianpiero Mazzoleni 16.11.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Bolzaneto..anche delle bare.. sì bare..proprio quelle dei defunti..hanno subito l'oltraggio di una pace violata..ha franato il cimitero..bare di zinco le hanno viste nel torrente..
Anche i defunti hanno capito che si deve andare via..non è terra umana questa..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 16.11.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono attivista e appartenente alle forze dell'ordine e leggendo molti postt di sberleffo e disprezzo mi indigno dell'ignoranza di altri attivisti filo sinistrosi antagonisti sfascisti non siamo tutti manganellatori folli ma cerchiamo di rendere questa Italia un posto migliore per la società tutta e per l'insegnamento che diamo ai nostri figli, nonostante le pezze al culo nonostante tutto... vergognatevi tutti, politici compresi!

francesco flavio decaro, bitonto Commentatore certificato 16.11.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

prima di stare a preoccuparci delle professionalità sprecate delle forze dell' ordine, preoccupiamoci di fare una legge che tuteli i cittadini che sono sotto la custodia delle forze dell' ordine. è inammissibile che la polizia prelevi un cittadino lo porti in una caserma, lo massacri e poi tutti assolti perchè non ci sono prove, io voglio che ci siano videocamere di registrazione accese ogn volta che un cittadino buono o cattivo che si venga trattenuto in caserma

antonello sepe, Monte San Biagio (LT) Commentatore certificato 16.11.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Un pensiero voglio farlo per i 15O sfollati di Alessandria..purtroppo pagano di persona il latrocinio di decine di governi delinquenti..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 16.11.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CITTADINI DEPUTATI BISOGNA ASSOLUTAMENTE DENUNCIARE ALL'INTERNO DELLE CAMERE E FUORI FOSSE ANCHE CON L'ACQUISTO DI UNA PAG. SU UN GIORNALE CHE QUESTO E UN ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA DEL PAESE PER LASCIARE CAMPO LIBERO ALLE MAFIE.

pietro zambernardi 16.11.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

In sordina è passata la notizia:
"L'Italia rafforza l'impegno anti-Isis con quattro Tornado"
L'AMMIRAGLIO LUIGI BINELLI MANTELLI, CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA, SU ISTRUZIONI DELLA MOGHERINI, ha deciso l'invio di 4 Tornado alle basi del Kuwait a guida USA ,che si contrappongono all'azione dell'ISIS.
Questa è una missione di guerra: chi l'ha autorizzata in Parlamento?
Parlamentari 5 Stelle, ne sapete qualcosa?
Queste operazioni vanno autorizzate dal Parlamento: fatevi promotori di una interrogazione per verificare quanto sopra.
E soprattutto date informazione ai cittadini del Vs. operato.
G.Mazz.

P.S.:
In merito al Post devo dire che bisogna unificare le due forze dell'ordine: POLIZIA E CARABINIERI: sono una duplicazione che non esiste in nessun altro Paese.
Verrebbero ridotti tutti i Generali e Vertici con una migliore razionalizzazione sul territorio e con risparmi in termini di costi.


P.S.:

Gianpiero Mazzoleni 16.11.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

A mio parere stanno preparando il campo alla gendarfom

raffaello raffaelli, arezzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.11.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

a (ros)mari'................(ros) marino...........ciai poco da zaza' a di' che er casino a Tor Sapienza lo fanno i "fasci" fomentati da tredicine e caltagirone. La verita', e te ce lo sai, è che hai rotto i "come se chiamano" a tutta Roma, a incomincia' dall'amichi tua der pd romano......Mo dimme che nun è vero.........

Er Caciara, prima mira e poi spara.... Commentatore certificato 16.11.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

#cittàsenzadifesa grazie ai tagli dell'attuale governo
che nessuno ha votato

susanna ruggiero, alessandria Commentatore certificato 16.11.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
da un anno circa ho imparato a navigare in internet,(sono anziana, costretta su una sedia a rotelle) mi sono iscritta al M5S e ne sto seguendo le vicende.
Non vado sul sistema operativo 5 Stelle perchè non sono all’altezza di partecipare alla scrittura delle leggi, sono però molto interessata alla democrazia –diretta- e in quell’ottica, avrei delle idee di gestione politica che mi piacerebbe confrontare con i Parlamentari 5 Stelle.

Mi sono decisa a scrivere qui perchè non trovo in internet il sito –diretto- che serva allo scopo.
So che il Blog non è il luogo adatto per dialogare con i Parlamentari 5 Stelle e non c’è un addetto a rispondere alle domande,
ringrazio comunque chi volesse cortesemente fornirmi indicazioni.

Loramari P., Pietrasanta Commentatore certificato 16.11.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fui costretto ad emettere una querela in questura perchè alcuni Enti attuatori di progetti finanziati con Fondi FSE non ottemperarono alle linee guida degli stessi percorsi .. I fondi furono intascati e i cittadini che avrebbero dovuto essere seguiti e re inseriti nel mondo del lavoro , abbandonati a loro stessi e lasciati a casa ..
ad oggi ancora attendiamo notizie sia per i soldi spariti , sia per il nostro diritto ad avere il giusto inserimento lavorativo come da progetto .
Gran brutta cosa sapere di avere diritto ma restare a casa grazie ad uno Stato corrotto e a una " giustizia a due - tre velocità " .


antonello c., pescara Commentatore certificato 16.11.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che il governo taglia le risorse alle forze dell'ordine. L'Italia ha una densità di forze dell'ordine per numero di abitanti quasi il doppio di quella della Germania. Sveglia, cittadini del M5S in Parlamento. Investire più risorse nelle forze dell'ordine ha significato fino ad'ora pagare più tasse. E io non voglio pagare più tasse... Voglio pagare sempre meno tasse e accetto ben volentieri l'idea che il governo in cambio progetti di tagliare i servizi ai cittadini, compresa la sicurezza perché io so badare bene a me stesso e ricorro pochissimo ai servizi dello stato e non voglio pagare per gli altri.

Pippa Peppa (puppoa) Commentatore certificato 16.11.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Nel "PREAMBOLO" della "DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI", che consigliamo sempre a tutti di leggere, fra l'altro c'è scritto:
"... Considerato che è indispensabile che i diritti umani siano protetti da norme giuridiche, se si vuole evitare che l'uomo sia "COSTRETTO" a ricorrere, come "ULTIMA ISTANZA", alla ribellione contro la "TIRANNIA" e l'"OPPRESSIONE"..."

Capito, cari "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"?!
Anche la "CARTA" presuppone che, se i governanti (e i loro "AMICI" e "FINTI NEMICI" dietro le quinte, aggiungiamo noi) tirano troppo la corda, utilizzando per esempio norme, "LEGALI" quanto volete, ma che non rispettano le "LIBERTA'", i "DIRITTI" e la "DIGNITA'" umani, il "POPOLO" potrebbe arrivare perfino ad insorgere e, a leggere bene, da quello che c'è scritto, essa sembrerebbe addirittura "GIUSTIFICARE" ciò che chiama "ULTIMA ISTANZA".
Nessuno se lo augura, ovviamente, ma noi al posto vostro ci staremmo comunque molto attenti, cari signori "PRE-POTENTI"!...

Gioma 16.11.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Salvini è anche adesso in tv. E continua la sua campagna elettorale a spese di molti nostri potenziali elettori. E noi facciamo gli snob e non andiamo. Bene. Finché ci saranno un 50% di italiani che non votano bisogna usare ogni mezzo di informazione per raggiungerli. Comprese tv radio e giornali. Poi fate come volete. Ma è una cosa sulla quale di dovrebbe ragionare.

Rita L. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.11.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da uno come Alfano,che come tanti altri parassiti traditori,siedono indegnamente in parlamento,poichè hanno firmato trattati suicidi per gli italiani,quali il trattato di Mastricht,Lisbona,fiscal compact,c'è da aspettarsi di tutto.Infatti,questi porci hanno venduto l'Italia e gli italiani alle grosse banche speculative d'affari private(vedi BCE,comandata dal criminale massone Draghi),che realizzano immensi profitti sulla pelle dei cittadini.A questo proposito,basti pensare ai miliardi di euro estorti ai cittadini con la tassazione e riscossi dallo Stato per ingrassare i banchieri usurai.Questi ultimi creano il denaro dal nulla,ossia stampando semplicemente carta,da destinare agli Stati,costretti a indebitarsi perennemente fino alla loro insolvenza e fallimento.Da qui il passo è breve,affinchè le banche diventino proprietarie dei beni reali,e ci abbiano portato alla situazione gravissima in cui siamo,grazie anche ai governanti loro complici ed esecutori.Concludendo,l'unica strada per salvarci e riappropriarci della sovranità spettante al popolo e liquidare una volta per tutte il regime attuale in qualsiasi modo.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.11.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non servono più. Ai piani alti hanno deciso di sostituirli con la più efficiente e spietata Eurogendfor. Ai nostrani il compito di dirigere il traffico e spiare dagli ufficie su Internet, continuando a svolgere nel contempo alti e prestigiosi incarichi, come quello di scovare le piantine di canapa. Ma se davvero fossero ridotti alla fame, sarebbe per me solo un mezzo gaudio, essendo io già da tempo disoccupato con le pezze al culo. E non ho fatto nulla di male. Così è la vita, oggi a te domani a me. Quindi nessuna solidarietà, da parte mia per questi nuovi poveri, ma solo un divertito ben vi sta.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.11.14 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un evergrin??

http://youtu.be/cD5PSqOwjfk

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.11.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentito il papa?..non deve esserci scontro con gli immigrati..ma incontro..
Ci sono edifici interi vuoti..appartenenti alla chiesa..destinati a ospitare i pellegrini che vanno a roma..perchè non li ospitano loro gli immigrati..così li possono incontrare ogni giorno..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 16.11.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo ci mancava , già sono sottodimensionati e spesso devono pagare la benzina di tasca propria per auto vecchie e obsolete , ora si vogliono ridurre ancora per risparmiare , dicono . Hanno fatto dichiarare anticostituzionale l'abbassamento dei super stipendi e super pensioni , continuano ad avere gli stipendi e vitalizi più alti d'Europa e del mondo , si fregano 60 miliardi dalla corruzione ogni anno , tengono in vita ancora 7-8mila enti inutili dove collocare trombati e amici nullafacenti ma molto prendenti . A tutto ciò e ad altro ancora aggiungiamo i sei miliardi dati alla chiesa con l'otto per mille e i 10 miliardi di mancata tassazione sugli immobili di sua proprietà che ammontano al 20 per cento del totale e altre esenzioni , e constatiamo che potremmo quadruplicare le forze di polizia e dotarle di automezzi d'avanguardia con i serbatoi pieni ! Tutte queste cose andrebbero comunicate a tutti gli italiani , ma non si può !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 16.11.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Cambia' lavoro è dura eh?!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.11.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli!!!
Si tagliano come al solito soltanto i servizi utili al cittadino come:
Polizia Stradale
Polizia Ferroviaria
Polizia Postale
Unità Speciali (squadre nautiche, squadre sommozzatori, squadre a cavallo, nuclei artificieri)
Polizia di Frontiera

Non preoccupatevi, i manganellatori della povera gente, le numerose scorte ai personaggi della Casta, gli spingitori di carrello della Finocchiaro, gli autisti di familiari, amanti, veline e amici degli amici vengono mantenuti tali e quali a prima.
E che sarà mai??!!
Fate un piccolo sforzo ogni tanto, prima di far scorrere le dita sulla tastiera...
Leggete il documento (http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/rimodulazione-polizia.pdf).
E' domenica, sono appena 28 paginette.
Magari a sorpresa potrete trovarci anche qualche compartimento o distaccamento vicino a voi o addirittura nel vostro paese, tipo quei mattacchioni della Stradale che quella volta quando vi si è fermata la macchina in aperta campagna vi hanno aiutati a sistemare tutto, quei buontemponi della Postale che hanno scoperto chi vi aveva fregato i codici dell'internet banking e vi hanno fatto riavere indietro anche i soldi dalla banca, quei simpaticoni della Pol.Fer. che hanno recuperato il vostro zaino rubato sul treno regionale che prendete ogni giorno per andare a lavorare o a scuola, quegli zuzzurelloni della Polizia a Cavallo che vigilano sulla tua sicurezza e quella di tuo figlio quando andate spensierati a giocare al parco...
E che diamine!!!

Giovanni Ernani (from budapest) Commentatore certificato 16.11.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, io sono un attivista di 5 Stelle della Calabria e, come Tu ben sai, si voterà la prossima domenica.
Pensavo, insieme a molti amici, che saresti sceso per darci una mano, ma rispettiamo il Tuo pensiero in proposito. Una cosa, comunque, te la voglio dire: guarda che sappiamo benissimo che i consensi a 5 Stelle li porti tu, nulla togliendo a tutti i candidati e militanti, quindi, ogni pettegolezzo in proposito, non ha ragion d'essere.
Io ti sono particolarmente grato della grande opportunità che tu ci hai dato e che per la grande idiozia dei molti, fino ad adesso, non ci ha consentito di mandare a casa questo luridume e marciume che stanno portando il paese alla rovina, ma sono sicuro alla fine, che anche un non popolo quale noi siamo, prima o poi, avrà i suoi risvegli.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 16.11.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono senza parole..e ora come faremo a difenderci dai cattivi senza manganelli e lacrimogeni??!!Poveri proletari in divisa e poveri noi!

Giovanni P., Asti Commentatore certificato 16.11.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
Post precedente
Dobbiamo dare molta più importanza e ribadire ad ogni interpellanza parlamentare il nostro programma del mandato a solo due legislature
Non è evidenziato abbastanza !
Questa è una rivoluzione nel campo della politica !
Vedete di ribadirlo in continuazione
Piccolo esempio
Conosco una persona che ha fatto carriera da consigliere comunale in un piccolissimo comune a sindaco di quel comune cambiando casacca un paio di volte poi è stato eletto in un comune più grande, poi in un altro più importante,
poi eletto alla camera e poi al parlamento europeo
senza titoli di studio ne preparazione di qualche competenza
Non è una cattiva persona anzi fa del suo meglio, però
Interessante la sua carriera economica relativa
in trentanni con annessi e connessi
In un arco così lungo di tempo si instaurano troppe connivenze
lobbistiche e di ogni tipo
Questi vanno avanti perché eletti da una rete di approfittatori

Queste cose devono finire
Tanto più che si è ormai evidenziato che questo sistema ha fatto fallire lo stato

Rosa Anna 16.11.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

IL Titolo doveva essere:
Cittadini senza difesa. IL Governo disarma le forza dell'ordine che li manganellano.
GRAZIE ERA ORA!

sintesidamore .., roma.., Commentatore certificato 16.11.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIÒ CHE RENZI NON HA FATTO MA CHE CONTINUERÀ A FARCI CREDERE DI VOLER FARE:"- ABOLIZIONE DELLE PROVINCE; RIDUZIONE DEGLI STIPENDI E DELLE PENSIONI D' ORO DI TUTTI COLORO CHE VIVONO DI POLITICA DAL PARLAMENTARE, AL BUROCRATE AL DIPENDENTE DI TUTTI I PALAZZI DEL POTERE; SOPPRESSIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE; SOPPRESSIONE DI TUTTE LE FONDAZIONI CHE OGNI "BUON POLITICO" PRESIEDE ; SOPPRESSIONE DI TUTTE LE CONSULENZE E DEGLI SCANDALOSI PREMI DI RISULTATO.
SE HO DIMENTICATO QUALCOSA , PAZIENZA! MA RITENGO CHE TUTTO QUESTO BASTA ED AVANZA E SE POI CI METTIAMO TUTTE LE RUBERIE DI UNA CLASSE POLITICA CHE HA LEGALIZZATO L'ILLEGALITÀ IN UNA DISORGANIZZAZIONE BENE ORGANIZZATA, SE NE DEDUCE CHE LA DISTRUZIONE DEFINITIVA DEL PAESE È VICINA.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 16.11.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

.. sarebbe ora

http://www.beppegrillo.it/2014/07/parlamento_in_piazza_-_consultazione.html

antonello c., pescara Commentatore certificato 16.11.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se proprio si deve risparmiare togliamo qualche etilometro.
Non si può vero servono a far cassa.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.11.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Save the children..
paghiamo il canone per questa TV di merda..ci tolgonono il lavoro..ci strangolano di tasse..ci prendono a randellate..aprono lagher nelle periferie e ti prendono per il culo se reagisci alla violenza dei disperati che ci vivono..
Vanno al G 2O per dirsi da soli quanto son bravi..quanto son belli..dopo aver gettato alla fame interi continenti di diseredati..gli vendono armi per farli morire massacrati l'un l'altro..
e poi ci vengono a fare la predica di versare 9 euri per i bambini con la pancia gonfia..io non mi sento in colpa..e non mi sento nemmeno fortunato..se riesco a non gonfiare la pancia..scusate..non sono ne insensibile ne ironico..sono solo disgustato dalla mala fede di agenzie che fanno affari d'oro..sulla pancia gonfia di bambini..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 16.11.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma c'è qualcuno che crede che, questa masnada che ci ha governato e ci governa, scelga a caso le forze dell'ordine?

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 16.11.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

A me questi post a favore delle forze dell'ordine che prima piangono miseria e poi si dilettano a manganellare i cittadini che manifestano...mi fanno proprio schifo

Andrea 16.11.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

La guerra era finita, ma mio nonno, partito 3 anni prima a servire la patria, era stato ferito ed era ancora in un ospedale militare.
I soldi erano pochi, e mia nonna, con mia madre di 4 anni per mano, come tante altre donne del paese, era sulla ferrovia e stava raccogliendo i pezzetti di carbone che cadevano dalle locomotive, per cucinare.
Quel carbone, era di proprietà della patria.
Intervennero due carabinieri armati di manganelli. Le altre donne riuscirono ad allontanarsi, mia nonna, impedita da mia madre piccola, rimase lì.
I due carabinieri, la uccisero a manganellate. Furono buoni, risparmiarono mia madre di 4 anni.
Nessuno pagò.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 16.11.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe, dopo tanti anni a combattere per il movimento ho finalmente deciso di arrendermi. La vostra tattica di non andare in tv è assolutamente fallimentare, la rete è adatta solo a chi gia vota i 5 stelle, non cullarti del 25% perchè quelli che davvero ci credono non sono piu del 18%...mi sono rotto di dover sentirmi dire "i grillini non fanno nulla" perchè per la gente comune la tv,nel bene e nel male, è la realta!se in tv non esce nulla voi non fate nulla.Semplice.Siamo ancora in tempo,cambia strategia finche abbiamo ancora qualche speranza!

danilo de luca 16.11.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

"Il Governo taglia tutti i reparti speciali, quelli dotati di alta specializzazione ed esperienza specifica, trasferendo tutto il personale ad altri incarichi di cui non hanno la stessa competenza ed efficacia."

Gli operai, vengono semplicemente mandati a casa, e se si azzardano a protestare, MANGANELLATE!

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 16.11.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

tentano di circoscrivere il fenomeno solo alla periferia di torsapienza..è una grossa porcheria..danno dei razzisti a gente che non ne può più..e invece di potenziare i controlli..tagliano..io parlo con tanta gente in giro per l'italia..e tutti dicono che quel problema è di tutti..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 16.11.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Nippur62
Come volevasi dimostrare
Quando scrivevo dell' E.G.F. venivo preso per matto ma stanno facendo proprio ciò che avevo detto.
Signori volevate l'europa adesso avete la gendarmeria europea.

nippur 6. Commentatore certificato 16.11.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mah, la regione Sicilia ha 28.000 guardie forestali (ventottomila!). L'intero Canada (notoriamente un paese desertico) ne ha 4.000.
Voglio dire al governo: non sarebbe forse il caso di tagliare questo tipo di "servizi"?

Raffaele M. Commentatore certificato 16.11.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vabbe' che semo tutti polizziotti,ma a quanno 'n post sui netturbini??
Che,tra l'artro,so' a classe lavorativa che rende de più e costa de meno...d'i supereroi...che de 'sti tempi,nun me pare poco...

Buongiorno!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.11.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi puzzano questi tagli,sopratutto se fatti da alfano in persona

alvise fossa 16.11.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

G20
Che il G20 sia solo la riunione dei più grandi criminali della Terra che vogliono solo consolidare il loro bottino è provato dal fatto che non si sognano nemmeno di:
-garantire la pace
-stoppare il gioco speculativo e pervertito della finanza mondiale
-diminuire la miseria del mondo e redistribuire in modo più equo la ricchezza
-allargare la democrazia dei popoli
garantire un futuro alle nuove generazioni
-mettere un freno allo strapotere delle banche
-sanare il cambio climatico
-stoppare la distruzione del pianeta
-garantire i diritti dei cittadini
Che poi tra loro si trovino 'impressionanti' desta lo stesso gelo che a sentire un Provenzano che trovasse 'impressionante' un Riina

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.11.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Il numero degli appartenenti alle forze dell'ordine(polizia, carabinieri, finanzieri,
forestali, vigili urbani,etc.) è il DOPPIO, degli altri paesi europei,il quadruplo degli USA.
Il resto sono chiacchiere.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 16.11.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici siamo in mano alla mafia, a politici mafiosi, ai massoni, ai piduisti, ai grandi banchieri, ai poteri forti che manovrano il tutto e impoveriscono l'Italia per appropriarsene. Non possiamo chiudere gli occhi e far finta di non vedere quello che sta succedendo. Più tagli e meno controlli, meno controlli e più mafia e più tutti la fanno franca.... Il discorso sarebbe molto lungo, leggete i post dei 5Stelle e capirete il complotto in atto... SVEGLIA GENTE!!

paoletta a. Commentatore certificato 16.11.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Costa troppo la polizia..non serve..già non ci sono mai quando ti serve..provate a chiedere aiuto quando vi stanno massacrando..
La polizia serve solo con i randelli..
Serve solo a far da scudo a Marino quando va a farsi dare del buffone..in mezzo alla gente disperata..alla quale gli si da dei razzisti..il resto può anche andare in malora..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 16.11.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

..."Cosa succederà in quei territori dove uno sparuto drappello di uomini e donne delle forze dell'ordine sono l'ultimo avamposto dello Stato?"...

Mi sembra ovvio, finalmente gli abitanti non chiameranno più nessuno, e interveranno di persona sostituendosi alle forze dell'ordine, cosi' come spero sulla giustizia che come è messa è come se non ci fosse.

Dov'è il problema, forse le cose miglioreranno ci saranno meno furti in casa..., e qualche ospite in più nel cimitero.

Chi vuol capire capisca, altrimenti è in malafede.

Bepi da Ciosa (Moecaro) Commentatore certificato 16.11.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un OT.
E bravo Bergoglio. Che Papa moderno, aperto. Non mi aspetto che un Papa sia a favore dell'eutanasia e dell'aborto, ci mancherebbe. Ma che istighi all'obiezione di coscienza i medici, perchè di istigazione (o invito, come preferite) si è trattato, non mi sembra sia corretto. Certo, la riunione era per i medici cattolici. Vorrei vedere quei medici osservare i Dieci Comandamenti. Non era presente nessun fornicatore? Nessun divorziato? Nessuno di loro dice le parolacce? Vanno a messa tutte le sante feste? Nessuno che avesse l'amante? Tutti quei medici copulano solo per procreare, Nemmeno una marcia indietro?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.11.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A sentir renzi è l'europa a dover fare tesoro delle direttive del G2O..mentre l'Italia ha il PIL più basso d'europa..l'unico in negativo..insieme a Cipro..
Capito Europa?..devi venire giù in negativo anche te..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 16.11.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog, se devono far tagli che comincino con il generale della polizia, che pochi giorni fa, si è permesso il lusso di usare l'elicottero della polizia per scopi personali ed ha persino usato un aereo taxi pagato da noi per far visita all'amichetta di letto.
se non mi credete andate a vedere all'aeroporto boscomantico di verona li si che ne vedrete di gossip delle forze armate e dell'ordine italiane.
e poi ci sarebbe anche di smetterla di finanziare la caserma di vicenza, con i nostri soldi, una forza di ocupazione europea, in pratica sono i picchiatori dell'euro, pagati da noi per statuto firmato e contro firmato dal pdl e dal pd, grazie stronzi.

Roberto Santi 16.11.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Italioti ignoranti e trogloditi ricordatevi che quando abbiamo bisogno d'aiuto il primo numero che chiamiamo è quello delle forze dell'ordine, ipocriti e bugiardi che non siete altro. Perché tanta rabbia nei confronti delle forze dell'ordine? Forse siete delinquenti abituali? Dovremmo ringraziarli e strapagarli perché rischiano la loro vita ogni giorno e venite fuori con cretinate allucinanti. Ricordatevi le vittime della mafia e tanti altri morti per difendere sempre e solo i cittadini. Non porte fuori casi estremi, ricordatevi che loro devono ubbidire e solitamente attaccano quando vengono attaccati, si devono difendere, sono uomini anche loro e anche loro hanno paura. Chissà perché non mostrano mai immagini di militari picchiati da manifestanti. Volete capire si o no che ci vogliono gli uni contro gli altri? Una guerra tra poveri. Nelle manifestazioni infiltrano persone pagate per aizzare e far scoppiare le sommosse. Si chiama strategia della tensione. Forse tra chi scrive commenti demenziali c'è qualcuno di quelli che aizzano le sommosse? Se ci vogliamo salvare l'unico è il M5S. Basta con le cavolate della tv, leggete i post di Beppe, seguite l'attività dei 5Stelle e informate le persone in ogni occasione e in ogni luogo, questo è lo spirito del M5S, ognuno vale uno.

paoletta a. Commentatore certificato 16.11.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo che alcuni continuano a dire fanno il loro dovere, prendono poco di stipendio.
Ma vi siete chiesti quanti di questi si sono arruolati per un ideale, o si sono arruolati solo per avere uno stipendio sicuro?
Questi non sono stati mica arruolati con la forza e quando i colleghi fanno qualcosa di male tutti a difendere tutti e nessuno a visto niente (si chiamerebbe omertà).
Ricordo che anche le SS facevano il loro dovere e obbedivano agli ordini, loro invece si possono licenziare quando vogliono ma barattano la loro moralità con lo stipendio.

GIUSEPPE 16.11.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

seguito

Ma quando uno Stato, invece di sopperire a servizi ai cittadini, diventa un operatore di Borsa, la fine è sempre la stessa: la disperazione di quanti in quello Stato nemmeno capiscono quanto accade, il fallimento dello Stato stesso in quanto sistema democratico, il risucchiamento di ogni bene del cittadino, la crisi totale del suo tessuto produttivo, mentre paradisi fiscali e leggi consenzienti permetteranno agli speculatori potenti di salvarsi sempre, come è accaduto in Argentina.

Una delle conseguenze di questo feroce comportamento politico neoliberista è data dai tagli proprio ai servizi dello Stato
e i tagli elle forze di polizia, perpetrati ormai sistematicamente da anni rientrano in questo schema: impoverire lo stato, privatizzare i servizi, aumentare le tasse alla solita base imponibile medio bassa, e nel contempo spingere a privatizzazioni sempre più azzardate (renzi sta spingendo anche per quella privatizzazione dell'acqua, che è stata rifiutata dal referendum con una grande conquista popolare che ha espresso un momento ineguagliabile di democrazia diretta. Ma renzi della democrazia proprio se ne sbatte come dei referendum come dei diritti sanciti dalla Costituzione e procede inesorabile verso una dittatura del capitale sempre più feroce e paralizzante in cui torneremo indietro di 70 anni, con la reimposizione di un nuova fascismo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.11.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Non essendo la Bce una banca normale o una Fed che stampa valuta,i 16.000 miliardi che ha prestato alle banche private allo 0.15% di interesse perché ci comprassero titoli di Stato al 4% di usura vengono alle nostre tasche
Noi siamo tartassati affinché le banche private europee se le spassino e sono anche le uniche a guadagnarci dalla crisi e che spingeranno sempre per distruggere ogni forma di democrazia e spingere contro ogni tentativo di ripresa
La crisi fa poveri troppi ma fa sempre ricco qualcuno
Le nostre sofferenze e i nostri sacrifici nell'Europa dell'euro sono serviti solo ad arricchire banche private,le quali,per di più, per la regola che si investe là dove si spera un profitto maggiore,si guardano bene dal riversare questi soldi nell'economia reale ma ci speculano nelle transazioni finanziarie ad alto rischio,in particolare di quei titoli tossici il cui ammontare dal 2007 in poi è diventato 10 volte il Pil mondiale
Tutto il gioco è tenuto in piedi da speculatori che sono in parte le banche stesse e in massima parte 200 grandi magnati internazionali che giocano a poker con l'Occidente,puntando sul suo fallimento
La Bce si comporta come una banca privata che arricchisce i soci in affari,ma anche Bankitalia è una banca privata e MPS è addirittura una banca di partito
Come i partiti sono entrati anch'essi nel gran gioco della speculazione turbocapitalista abbiamo visto di tutto,una confusione tra banche di deposito e banche di investimento,l'elezione ai vertici Ue dei responsabili maggiori dei paradisi fiscali o del neoliberismo statunitense,e anche soldi pubblici dati agli enti locali ma investiti nei titoli tossici con le cariche massime delle istituzioni decise da banche estere
Ciò rende ovvio come mai nessuno penserà mai a privatizzare una banca fallita
o come mai per sopperire alle perdite di banche che usano i loro patrimoni per operazioni ad alto rischio si siano fatte operazioni per 7 miliardi

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.11.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento

" ...Il Governo taglia tutti i reparti speciali....ecc..."

Lo hanno già fatto quando hanno costretto ad andare in pensione al generale della Guardia di Finanza Umberto Rapetto, artefice dell'accertamento di 98 miliardi di euro alle dieci concessionarie delle slot machines :

Il parlamentare del M5S Alessandro Di Battista ha “colpito” di nuovo sul gioco d’azzardo e sui 98 miliardi di euro delle slot machines :
https://www.facebook.com/video.php?v=615718908540177

Vincenzo Matteucci 16.11.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

E poi tanto in mutande non mi sembrano...anzi son ben coperti dietro scudi e caschi e para ginocchi e ben imbottiti ed organizzati a riprendere con macchine fotografiche per levare ogni dubbio di contestazioni. Lo stesso però in questi casi dovrebbero essere organizzati le persone normali che vengono soppresse per le proprie dimostranze, e vedere all'incontrario che succede se è tutto lecito oppure no. L'unica cosa che ho notato è che uno se ci va normaale se le prende...tranquillo..allora solo perché han tentato di cambiare percorso, mentre invece se ci va organizzato allora è un terrorista, un provocatore...seeee allora aspetta che me lo sta a fa daaa...ahoo ma a che gioco si gioca??

Federico G. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.11.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fa tutto parte di un sistema più grande cioè quello di mandare questo paese a scatafascio creando povertà, insicurezza e odio tra la gente che inevitabilmente finirà per azzuffarsi per un tozzo di pane. E' la fine che vogliono far fare al bel paese ormai solo di nome.

giovanni 16.11.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

sempre meglio...vedrai che anche questa cosa è colpa di beppe e dei gufi!

giacomo 16.11.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Parlamentari o chi per voi, la lega ci supererà, se non vi deciderete a comparire in TV. Alla gente comune questa vostra scelta, sorprendentemente miope, appare più che altro snob e selettiva di chi vi può vedere e ascoltare e chi no. Mi spiace, non mi pare da 5 Stelle e sono estremamente delusa.

Anna M. Commentatore certificato 16.11.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Vorrà dire che in questo caso se le forze dell'ordine vengono a mancare, meglio loro che io...mi organizzerò per auto difendermi..oltre tutto molte volte sono più nemici che amici. Basta vedere le manganellate che danno ai dimostranti...speriamo le girino un domani dopo che avranno perso il posto verso le istituzioni..un pochino di randellate gli farebbero bene, a chi finora li ha mandati contro il popolo.

Federico G. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.11.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Forse perché hanno paura di essere arrestati, più controlli e più possibilità di stanare i farabutti! Siamo in mano a politici mafiosi, gli stessi che vogliono ammazzare il Magistrato Di Matteo, ecco perché tolgono risorse alle forze dell'ordine, niente controlli... Maledetti politici assassini e mafiosi e maledetti italiani che li votano ancora! Solo con il M5S ci salveremo altrimenti addio!

paoletta a. Commentatore certificato 16.11.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Non so che cosa abbia tagliato il governo, ma le forze dell'ordine, specie i gradi più alti, sono stra pagati e troppi e sono un grande spreco per l'italia.

De Ma Commentatore certificato 16.11.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE SIA LA VOLTA BUONA CHE RIDUCONO O RIDIMENSIONANO I FAMIGERATI "REPARTI MOBILI"?
CI CREDO POCO.
PER QUESTI MODERNI INCONSAPEVOLI SERVI, I REGNANTI ANCORA SPENDONO.
I GRANELLI DI SABBIA NELLA CLESSIDRA DEL TEMPO, PER QUESTI REGNANTI SONO AGLI SGOCCIOLI.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.11.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che la Germania ha addestrato eserciti di mercenari "VISEGRAD" dell'est europeo pronti per intervenire a reprimere le insurrezioni popolari. L'Italia non conta niente gestisce tutto la Germania. Dobbiamo uscire dall'euro quanto prima e riprenderci la nostra sovranità monetaria e popolare. Speriamo che lo capiscano questi italioti che continuano a votare i politici mafiosi. L'unica nostra salvezza è il M5S!

paoletta a. Commentatore certificato 16.11.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

ok , per risparmiare......
si eleva l'organico ( questa poi )
mi piacerebbe sapere se i nuclei artificieri di napoli , capodichino e savona , alla pari di quelli a cavallo di bari , belluno , bologna e viareggio che sono stati istituiti e mai resi operativi ( !!!!) siano costati dei soldi alla collettività .
da quel passaggio di frontiera passano poche merci ? lasciamolo sguarnito .
ma assolutamente nessuno tocchi la FANFARA A CAVALLO ,. ma dico io , a che cazzo ci serve la fanfara a cavallo !?!?
chi l' ha mai vista ??

vorrei si sapesse quanto risparmiamo togliendo organico ai valichi di frontiera e quanto costa questa " fantomatica" fanfara a cavallo .

è palese , ci prendono per il culo .

italia senza speranza .

dario a., brescia Commentatore certificato 16.11.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

TROVATA IN RETE SI PUò VERIFICARE?

In base alla sentenza 238 del 23 ottobre 2014 della Corte Costituzionale i diritti inalienabili del popolo italiano contenuti nella Costituzione non sono superabili da nessun trattato o legge internazionale. Pertanto visto quanto scritto in risposta dall'Unione Europea risulta di fatto illegittimo tutto quello realizzato in italia in base ai trattati UE, proprio in funzione di quanto stabilito dalla sentenza di cui sopra.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 16.11.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A ho capito, ho capito il governo vuole il colpo di stato, gli attentati, i terroristi, la mafia, la delinquenza e la fame a livelli storici. Non pensano che i primi a morire sono loro? Quanto credono di resistere nel continuare a rompere i coglioni agli italiani? Ok, evidentemente vogliono morire.

Hi Tech Commentatore certificato 16.11.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Amodeo
14 novembre alle ore 19.52 ·

" Non esiste un problema di “perdere la sovranità, perché quella i paesi con alto debito l’hanno già persa”. Mario Draghi. Roma. 11/11/2014

" L'obiettivo di Draghi e degli altri membri delle organizzazioni che formano il cartello finanziario è quello di togliere sovranità agli stati utilizzando la scusa del debito pubblico". Francesco Amodeo 2012 La Matrix Europea.

COME VOLEVASI DIMOSTRARE.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 16.11.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Beppe vola alto. Altroché !

sintesidamore .., roma.., Commentatore certificato 16.11.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri, ho accompagnato mia nipote in piscina.
C'è un cartello con i pressi.
Ingresso, euro 5 a persona.
Disabili e Forze dell'Ordine, euro 2,50.
Tutto quì.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 16.11.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.:
Biancofiore: “Renzi è un figlio del berlusconismo"

Questo Noi l'avevamo già capito da soli, gli itagliotti piddini ancora no !!!!! basta ascoltare le interviste di Piero Ricca ai manifestanti con le "bandiere rosse" che continuano ad affermare che non c'è alternativa !!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 16.11.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Visto che servono solo a manganellare operai studenti e pensionati meglio così.

andrea cera, vicenza Commentatore certificato 16.11.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Il Capo della Polizia prende all'anno:
In USA 115.000 euri
In Germania 120.000 euri
In Francia 90.000 euri
In Spagna 71.000 euri.
In Italia, PIU' DEL DOPPIO di tutti questi MESSI ASSIEME, cioè 627.000 euri.
ps. Ieri, sono morti sul lavoro 2 operai; per 1.100 euri al mese.
I funerali, a carico delle famiglie.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 16.11.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia, ci sono 467 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
In Germania, ci sono 289 poliziotti ogni 100.000 abitanti.
Chissà che corruzione e che delinquenza c'è in Germania con così pochi poliziotti.

Francesco D., Carrara Commentatore certificato 16.11.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate è ovvio(senza offesa per GrillO che è il mio supereroe preferito)(IO PENSO OLTRE) CERTE SCHIFEZZE VOI SIGNORI NON LE CONCEPITE , VANNO MOLTO PIÙ IN BASSO DEL VOSTRO IMMAGINARIO, mi spiego i VARI renzusconi , qualora la cosa gli dovesse sfuggire di mano, qualora la gente Vi riconosce come istituzione , chiederanno aiuto militare ai tedeschi cioe ai FASCISTI.
Inoltre i carabbinieri sono pericolosi (per i renzusconi
ani) se li dovessero scoprire li accopperebbero .

mario foti 16.11.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Le mutande ve le hanno tolte ma a quanto pare i manganelli, gli scudi e l'abbigliamento anti sommossa funzionano ancora bene!! Vi lamentate di avere uno stipendo fisso da funzionario dello stato e poi non denunciate i colleghi fanatici che al limite della depravazione colpiscono ogni giorno studendi e lavoratori innocenti nelle piazze.
LA prossima volta, dato che il vostro problema è comune alla stragrandemaggioranza della popolazione invece di inveire contro i protestatori, toglietevi l'armamentario e protestate con loro....Il mio nome e cognome ce lo avete adesso andate a cagare

pasquale di viesti 16.11.14 09:26| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@....ANCHE IN ITALIA….@
MILIONI DI DONNE VENGONO UCCISE, MASSACRATE, SFREGIATE, SEVIZIATE, BRUTALIZZATE, SCHIAVIZZATE, FATTE PROSTITUIRE, COMPRATE, VENDUTE, MERCIFICATE, SFRUTTATE, MALTRATTATE SOTTOMESSE, UTILIZZATE, SACRIFICATE E ASSERVITE DAI… MASCHI
…BASTA ALLE STRAGI DELLE DONNE!!!
@... CARE DONNE,NON ASPETTATE CHE SIANO GLI UOMINI A METTERE FINE AL VOSTRO SCEMPIO E ALLA VOSTRA RIDUZIONE IN SCHIAVITU’… SE NON SARETE VOI A FARE QUALCOSA PER VOI STESSE NESSUNO POTRA’ FARLO AL POSTO VOSTRO…E SE NON ORA; QUANDO???....

siamo tutti uguali Commentatore certificato 16.11.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io istituirei un servizio obbligatorio di Protezione Civile..obbligatorio per tutti..donne e uomini..altro che servizio militare..

Galeazzo R., GR Commentatore certificato 16.11.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W Beppe!!

nando ., parma Commentatore certificato 16.11.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori