Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Governo Renzie ammette l'imbroglio degli 80 euro #Renziemente

  • 34

New Twitter Gallery

80euro_renzi.jpg

"Vi ricordate quando il M5S diceva che gli 80 euro uscivano dalla porta per rientrare dalla finestra? A darci ragione, oggi, è addirittura il Governo Renzi! I dati sulla pressione fiscale sbugiardano le favole che il premier racconta in televisione sulle tasse. Sia la nota di aggiornamento al Def che Padoan prevedono per i prossimi anni una pressione fiscale stabile a livelli altissimi e poi addirittura in aumento. Prendiamo a riferimento le dichiarazioni di Padoan: 43,3% di pressione fiscale nel 2014 (insediamento del Governo Renzi), 43,2% nel 2015, 43,6% nel 2016 e 43,6% nel 2017. Dopo la manovra venduta ai cittadini come anti-tasse, in realtà il fisco del 2015 avrà sul Pil lo stesso peso di quest'anno: una colossale presa in giro mediatica. Stiamo parlando, tra l'altro, delle previsioni come sempre ottimistiche del Ministro dell'economia, il quale non può fare a meno di prevedere per gli anni successivi al prossimo (2016 e 2017) addirittura un aumento della pressione fiscale! Cosa fa, in breve, la legge di stabilità di Renzi? Sposta questa soffocante tassazione dall'alto verso il basso della scala sociale, strangolando la piccola media impresa e le famiglie e agevolando la grande impresa. Ad esempio il taglio dell'Irap sulla componente lavoro favorirà in massima parte le imprese di grandi dimensioni, mentre i tagli lineari agli Enti locali si tradurranno in maggiori tasse e minori servizi per lavoratori e imprese più piccole. Renzi fa la redistribuzione della ricchezza al contrario! Di più ai ricchi, sempre meno ai poveri e al ceto medio. La pressione fiscale può diminuire in due modi: o abbattendo le aliquote o stimolando l'aumento del Pil. Renzi, fedele all'austerità e all'euro, deprime il Pil e non abbassa le aliquote, praticando invece la cura da cavallo iniziata da Monti. Il M5S, invece, mette in discussione i dogmi di questa politica economica suicida: fuori dall'euro, sovranità monetaria, investimenti nei settori strategici ad alta occupazione, eliminazione dell'Irap. Il Governo delle tasse e dell'austerità da una parte, quello della sovranità e dello sviluppo dall'altro. A voi la scelta." M5S Senato

15 Nov 2014, 10:05 | Scrivi | Commenti (34) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 34


Tags: 80 euro, busta paga, crisi, eonomia, lavoratori, Renzie, tfr

Commenti

 

LA COLPA, CARISSIMI, E' DI QUELLI CHE CI HANNO CREDUTO TALMENTE TANTO DA DARGLI IL VOTO, E SAREBBERO BEN DISPOSTI A RIDARGLIELO. DALLA PROPOSTA INIZIALE DI RENZI SI SAPEVA CHE ERA L'ENNESIMO ACCHIAPPAVOTI FACILE E VELOCE, MA SOLTANTO QUALCUNO SAPEVA CHE ERA DEL TUTTO PRIVO DI FONDAMENTO E DI PROSPETTIVA. ORA, QUANDO SENTO DIRE DALL'ULTIMA COCCA DI SANTORO, CHE GRILLO E' PERICOLOSO IN QUANTO SOSTIENE CHE "LA MAFIA HA UNA SUA MORALE", MI VIENE DA RIDERE, ASCOLTANDO LA STESSA CHE SOSTIENE CHE IL LEIT MOTIV DI MATTIE AI GIOVANI: "IL LAVORO FISSO! NON E' PIU' STAGIONE! SCORDATEVELO!"SIA DI FATTO "LA VERITA' DETTA SENZA GIRI DI PAROLE." BENISSIMO. PROPONE FORSE UNA SOLUZIONE, UN PIANO DI CONTINGENZA? E' UNA SOLUZIONE LAVORARE ANCORA A 50 ANNI A CHIAMATA? LA SOLUZIONE DI RENZI CON QUEL SUO JOB'S ACT DA QUESTA SOLUZIONE: STARE 1 MESE LI', 2 LA', TRE QUA', PER DI FATTO NON POTER ESSERE PRODUTTIVI, IN QUANTO IN QUESTO MODO NON SI IMPARA NESSUN MESTIERE E TUTTI POSSONO LICENZIARCI ALLEGRAMENTE. LO DICONO I NUMERI, RAGAZZI: NON PRODUCIAMO PIU' NULLA, ASSEMBLIAMO SOLAMENTE. SFRUTTARE NEO-LAUREATI COME E' SUCCESSO A ME, FINO ALLA FINE DELL'APPRENDISTATO CON UN'ELEMOSINA MENSILE, PER POI SOSTITUIRLI CON QUELLI NUOVI. EH, IN QUESTO MODO IL MADE IN ITALY E' ANDATO IN VACCA. ALMENO, LA MAFIA CON LA SUA MORALE, SE SGARRI TE LO FA CAPIRE VELOCEMENTE; LA MORALE DI RENZI INVECE CI UCCIDE E LO FA LENTAMENTE. SE QUESTA I 30 ENNI IN TELEVISIONE LA SPACCIANO PER MORALITA' SOLO PERCHE' HANNO LE TERGA A POSTO, LA SPACCIANO ANCHE PER DEMOCRAZIA. CHE LAVORINO PER SANTORO O PER BAUDO, QUESTO E' AMORALE. QUESTO FA PAURA. QUESTO E' PERICOLOSO. CREDO DI AVER SBAGLIATO QUANDO HO SUGGERITO AL M5S, IMBESTIALITA DAI RISULTATI DELLE SCORSE ELEZIONI, DI SFRUTTARE LA TV, PERCHE' QUESTO E' UN PAESE DI ANZIANI. CHIEDO SCUSA: AGLI ANZIANI: LE LORO PENSIONI SONO IL SOLO AMMORTIZZATORE SOCIALE CHE NOI GIOVANI ABBIAMO; E AL M5S, SE I GIOVANI RAGIONANO COSI', A CHE SERVE ANDARE IN TV? A NULLA E A NESSUNO.

Una Biondi 16.11.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

OK, il mondo è governato dal DIO DENARO, ma come possiamo noi piccolissime formiche abbattere questi colossi?? Smettendo di comprare Rolex o Moncler? L'economia dei potentati si abbatte solo con le loro stesse armi, smettendo di portare loro profitti!

Pietro Mantelli 16.11.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La colpa è di quei merdosi italiani che si sono fatti comprare per soli 80 euro. Detesto chi si fa comprare per milioni pensa te chi si fa comprare con l' elemosina. Che popolo di coglioni gli italiani. Quando si sveglieranno sarà tardi.


Continuo a leggere e ascoltare e mi de primo sempre più.mi sembra quasi che ci sia la volontà di sfasciare quel poco che rimane,ovviamente mi sto sbagliando in quanto sarebbe un gesto di una gravità estrema,ma ancora di più mi deprime l'atteggiamento del cittadino che non vede quello che accade.
Quando leggo e ascolto gli interventi dei nostri mi sembrano di una chiarezza disarmante eppure nulla cambia.
Che disagio..

marco de Giovanni 16.11.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ebbene,di cosa dobbiamo stupire quando ha trionfato la casta con il nuovo Vangelo,la quale ha tenuto saldo al potere il Profeta Presidente per fare la terza Repubblica affinché gli eredi potessero mantenere il potere?Quindi anche i deficienti hanno capito che non cambierà nulla,il DNA è lo stesso da prima Repubblica.Proprio per questo hanno innalzato il più bravo oratore,prestigiatore incantatore della storia:Renzi,ciliegina sulla azienda Stato SPA,affari di famiglia.Proprio per questa cinica e crudele realtà,sono state fatte le primarie per calmare il popolino bue pecorone con la pifferaia promessa della rottamazione,dopo da Presidente la promessa delle riforme in 30 giorni per dare il tempo di fare la spartizione delle poltrone,finanziare le guerre mascherate,comprare F35,finanziare la Tav-Grande Opere-Expo-Opere Inutili-Aumento tasse.A missione compiuta,ecco pronto il Miracolo che trasforma i giorni da 30 a 1000,proprio come aveva fatto Cristo nel vecchio Vangelo con i pesci e dato il via ai soliti teatrini dei finti bisticci per non dimezzare i Parlamentari-Senatori-Faraoniche Pensioni-Stipendi Doro e per non sopprimere i 10.000 Enti inutili-Province-Privilegi-Accise messe per fare cassa e mai tolte.Quindi è del tutto logico il taglio a casaccio della Sanità-Trasporti-Scuola e l’aumento delle accise-tasse e altri stratagemma per fare cassa.Non volete mica che vada a intaccare i Baroni garanti della spartizione e il sistema che gestisce gli appalti,miniera doro per le aziende amiche o che fanno parte del sistema?Nella vita non si deve credere a niente,è tutto pianificato.Dio con tutti gli altri credo sono solo degli strumenti allucinogeni per i pecoroni creduloni.Il G20 con l’ultimo spettacolo mandato in onda dimostra la loro potenza e che tutti i popoli devono sottostare alle volontà del vero Dio del momento,può essere della Pace o delle Guerre a secondo della situazione mondiale Globalizzata.

agostino nigretti 16.11.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Detto così, la scelta sarebbe ovvia. Il fatto è che molti hanno paura: temono che l'uscita dall'euro porterebbe ad una grande fuga di capitali o all'espulsione dall'UE e più in generale hanno paura che l'avvento di pericolose novità stronchi un'economia già traballante, privandoli di quel poco che conservano . Ecco, si dovrebbero elaborare strategie politiche, economiche e propagandistiche tali da ridurre queste paure.

francesco ., pavia Commentatore certificato 15.11.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Si ma la domanda sorge spontanea: la proprietà della moneta all'atto dell'emissione di chi è?
Per conoscere il mondo bisogna conoscere solo questa risposta.

Mauro M. 15.11.14 20:19| 
 |
Rispondi al commento

in italglia tutto è un imbroglio a partire dalle vostre parlamentarie che non smentiscono la regola che vuole leccaculi e incapaci in parlamento.

Purtroppo per gli italioti il padreterno si è stancato e li punisce sempre più con alluvion, esondazioni ecc.

brono vassi 15.11.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BILANCIA COMMERCIALE ITALIANA, leggo che è
Attiva di 1,5 miliardi, cioè incassiamo 1,5 miliardi in più di quello che compriamo, anche in questi momenti tragici. Sbaglio o significa che anche se avessimo una lira inflazionata, potremmo continuare ad avere gli stessi prezzi di ciò che importiamo in quanto disponiamo delle valute "pregiate" dollaro, Yuan ecc.?

SERGIO CRESPI 15.11.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...la pressione fiscale può diminuire: o abbattendo le aliquote o stimolando l'aumento del Pil...
Io proporrei la seconda ipotesi..
Qualcuno aveva detto che gli extracomunitari erano una risorsa poichè contribuiscono ad aumentare il Pil...peccato che il Pil si conteggia anche per le spese supportate dallo Stato per - mantenere - anche gli extracomunitari nelle carceri o nelle strutture cosidette umanitarie a seguito dell'operazione - Mare Nostrum - (anche quest'ultimo contribuisce alla crescita del Pil)...fa aumentare il Pil anche l'assegnazione delle case pubbliche o gli asili dati gratis, le spese mediche , le spese legali(correre dietro ad un ladro, arrestarlo, processarlo e- quando capita - spedirlo in galera ), le spese scolastiche. Tutto contribuisce al Pil. Su questo hanno ragione i catto/comunisti nel dire che gli Extracomunitari contribuiscono all'aumento del Pil...Io, come scrivo sopra, proporrei di far aumentare il Pil aumentando l'importazione di richiedenti asilo...diciamo un milione, 10 milioni di africani l'anno (sapete come - godrebbero - le ONLUS (a 30/35 euro al giorno per extracomunitario....così si - aumenterebbe - il PIL...o no???...ma forse non è questo il modo più giusto per aumentare 'sto c... di Pil, non vi pare???

giorgio l., verona Commentatore certificato 15.11.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Se questo "CASTORO" non lo mandiamo affan*ulo subito, saremo già morti fra 1000 giorni. La cosa che più mi fa rabbia è che, in Italia, ci sono troppi "VECCHI RINCOGLIONITI", che credono a tutte le balle di renzi, ma quello che mi fa girare di più i cojones è che ci sono troppi "NIPOTI", che non si attivano per informare correttamente i "NONNI" (sono quelli che fanno la coda per l'iphone). Fate voi, quando finirà anche la pensione, saranno CAZXI AMARI.

alfonsina p. Commentatore certificato 15.11.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ascoltavo raio24 il conduttore era lo pseudo giornalista Oscar Giannino, sono rimasto esterrefatto da quello che ho sentito, il governo RENZI, ha progettato il quanto guadagneranno i liberi professionisti settore per settore competenza per competenza, ruolo per ruolo, comprese le tasse che dovranno pagare allo stato, una gran bella supposta, il dolore, se lo ricorderanno per parecchio tempo, praticamente il governo ha messo a punto, vi ricordate lo studio di settore, ebbene ora sarà il governo con una legge a dire quanto guadagneranno e quale reddito avranno ogni anno, se poi il vostro reddito non corrisponderà con quello stabilito dal governo, dovranno dimostrarlo, con prove alla mano, altrimenti non sarà concesso lo sgravio, se sarà accertato il reddito del ricorso, la restituzione, sarà fatta con i tempi della pubblica amministrazione, ovvero entro il secolo, vedete io cinicamente godo ho se godo, mi dispiace solo per chi non ha votato per questo governo fatto da una coalizione senza consenso popolare, pregate il Signore che il M5S lo cacci via il prima possibile, altrimenti sono dolori lancinanti per tutti.

Guido G., Catania Commentatore certificato 15.11.14 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fantastico, partiamo subito......sicuramente dal 2015 o 2016 o chissà quando....elezioni permettendo, vittoria M5s acquisita ? cominceremo partendo da -30% dei ns soldi o quelli dei genitori che sino ad ora tengono a galla i giovani, + %%%%% dalle importazioni, cioè quasi tutto ( auto, energia, alimentari di base, prodotti informatici, acciao, abbigliamento cinese ecc infatti non produciamo più niente, il made in italy scomparso dai consumi correnti !!) , potere d'acquisto sottoterra, viaggiare all'estero, non se ne parla ! NON E' MEGLIO COMBATTERE CON LE ARMI GIUSTE NON CON PROCLAMI IRREALIZZABILI E FUORVIANTI RISPETTO AD UN CONCRETO RIMPIAZZO DELLA VECCHIA CLASSE POLITICA E DEI SUOI RITI TRUFFALDINI ??? QUAL'E' LA RISPOSTA ???

giovanni stucchi 15.11.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento

la pressione fiscale a "solo" 43,7% (la più alta del pianeta se rapportata al pil senza il nero) è stata fatta con le previsioni del pil in rialzo quindi pura fantasia.

E' triste realtà l'aumento dell'iva che scatterà in modo quasi automatico uccidendo definitivamente qualunque possibilità per gli italiani di competere con gli altri paesi dell'unione (inoltre l'iva è una tassa non progressiva quindi favorisce i ricchi e bastona i poveri).

Di patrimoniale non si parla nemmeno, eppure con l'euro sono aumentati considerevolmente proprio i grandi patrimoni posseduti da meno dell'1% della popolazione.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.11.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Questa favola degli 80 euro è come il gioco dei bussolotti, li sposti da una parte all'altra. Purtroppo in questo paese l'ignoranza imperversa, c'è un'alta percentuale di rimbambiti che sono attaccati davanti alla TV per vedere partite, cuochi e altri programmi demenziali. Non ci crederete ma c'è gente che proporrebbe di far stampare più soldi per aumentare lo stipendio e qualcuno è addirittura convinto che Renzi ha già provveduto a farlo per gli 80 euro. Certa gente dovrebbe tornare alle elementari e ripartire a imparare le tabelline. Questo è uno dei tanti motivi per cui sono d'accordo con Beppe per non andare in TV, perché tanto alla fine questi squallidi ignoranti non capirebbero comunque l'ideologia del M5S.

Rocco Iavicoli 15.11.14 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Chi dice una cosa, chi il contrario... C'È' DEL MARCIO IN DANINARCA

Andrea 15.11.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

renzie mente spudoratamente con la complicita della stampa di regime, questo burattino e peggio di tutti di quello che l, anno proceduto renzi vai a fannnc..........................................................

Ferdi Santoro (), santoro.ferdinando@yahoo.it Commentatore certificato 15.11.14 14:35| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE A DIRLO IN TV!

Lorenzo M. Commentatore certificato 15.11.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento

bisogna reagire con una bella rivoluzione se non si riesce in altro modo

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, almeno voi, fate le cose serie non stronzate finanziarie!
1) Fuori dall'euro, ritono alla Lira: se non bloccate la speculazione finanziaria, siamo fottuti! ovvero per poter prendere a prestito le Lire che ci servono per pagare gli stipendi, dovremmo sborsare tassi greci. Conclusione: spenderemmo di più di quanto paghiamo ora.
2) sovranità monetaria: ogni valuta ha un controvalore in oro o materie prime. Se stampate moneta senza aumentare il controvalore, state svendendo la nazione: ciò che oggi costava 10 domani varrà 8 e cos' via in una spirale deflazionistica.
3) investimenti: ma quante bombe vi devono esplodere nella testa per capire un semplice meccanismo? investimenti = cash o finanziariamente "pronto contro termine"...quanti sono disposti ad investire? e a che prezzo/ROI?
4) eliminazione IRAP: ma non sarebbe meglio mettere un tetto alle spese degli enti locali in base al numero abitanti del territorio, stile US? provate a fare una simulazione finanziaria almeno!
MAH....rimango scettico che anche voi M5S abbiate in testa idee serie.

Francesco Carbotti 15.11.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' i telegiornali e i giornali fanno finta di niente.

ABBIAMO UN GOVERNO IMBROGLIONE CON LA COMPLICITA' DELLA STAMPA.

RENZI IO NON TI HO VOTATO, FANCULO.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 15.11.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

NON C'E' NIENTE DA AGGIUNGERE,TUTTI A CASA

alvise fossa 15.11.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

C'è poco da scegliere, tuttiacasa, tuttiacasa, TUTTIACASA!!!

Franco Mas 15.11.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori