Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il M5S taglia gli affitti d'oro della Camera

  • 52


affitti_doro.jpg

"Trentadue milioni in meno spesi dai cittadini italiani. Trentadue milioni in meno in tasca ai soliti palazzinari. Il MoVimento 5 Stelle c'è e si vede. Grazie ai portavoce è stato interrotto un contratto che la Camera dei Deputati aveva stipulato a partire dal 1998. Destinato a durare, perché non v'era clausola di recesso. Tutto per la modica somma di 32 milioni di euro l'anno , per affittare dei palazzi al centro di Roma a uso ufficio per i deputati. Ora questo contratto è stato stracciato tramite una norma scritta dal portavoce Riccardo Fraccaro. E non si spenderanno più questi 32 milioni di euro l'anno. I deputati sono stati destinati a palazzi già di proprietà della Camera, quindi a costo zero. Certo, staranno un po' stretti, avranno a disposizione 5-6 metri quadri ciascuno. Epperò, in tempi in cui da tutte la parti si parla di "ristrettezze" anche i deputati, finalmente, sono stati costretti ad aderire. Chissà perché nessuno ci aveva mai pensato prima del M5S." M5S Camera
ps: ai dipendenti della "Milano '90" che protestano perché a rischio licenziamento diciamo che abbiamo fatto approvare un ordine del giorno al bilancio della Camera per non far perdere loro il lavoro. C'è una proposta in mano ai questori della Camera.

21 Nov 2014, 17:19 | Scrivi | Commenti (52) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 52


Tags: affitti d'oro, M5S, M5S Camera, Riccardo Fraccaro

Commenti

 

Anche se non sono dipendente della Milano 90 mi preme commentare questo post...
Secondo loro risparmiare l'1% è stata una vittoria... Ma nessuno pensa ai quasi 500 lavoratori (padri di famiglia) che a natale mangeranno pane e amarezza... Mentre loro brinderanno alla loro vittoria alla faccia nostra... Continuando a fregarsene di noi e a rubare nelle tasche della povera gente che non sa più dove aggrapparsi per arrivare alla fine del mese...
Un augurio a tutti voi del m5s che possiate passare il peggiore natale della vostra vita...
P. S. Sono figlia di un ex dipendente camera dei deputati...cosa succede in quel palazzo in pochi lo sanno... A noi purtroppo arriva solo il 2%... Aprite gli occhi voi della Milano 90 e lottate finché avete la forza di farlo...

Loredana villano 29.11.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma tutto è poco...visto che troppi italiani,amano farsi prendere x..... il naso!!! Arriverà il momento di aprire.....gli occhi?

Enrico Pampado 24.11.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

no no, si si, ... bravi bravi.... aaaa si, bene ben. A, poi, mi raccomando ... non andate in TV assssssolutisssimamente! Guai uuuuuu no no no, per carità, uuuu in quei pollai, nooo guai guai, si si... l'importante e non andare in TV e che queste cose le leggano quei 4 gatti (rapportati agli elettori italiani) che leggono il blog.
Ottima strategia comunicativa, continuate così ... forse la prossima elezione al 5% ci si arriva.
No no, bene bene.

Contenti voi... noi meno.


avanti tutta cinque stelle, e vincere bisogna

Gerardo Maurntonio 24.11.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Non discuto assolutamente l'operato del M5S alla Camera e non posso che ringraziarli di quanto facciano. Ritengo inutile il fatto di risparmiare sugli affitti 32 mln. di euro all'anno se poi continuano ad aumentare le tasse e gente come me non sa come fare per pagarle per mancanza di lavoro. Avevamo pensato (come M5S) di abolire il canone RAI e invece faranno in modo di farcelo pagare anche più volte. Onestamente, io non ce la faccio più e francamente accarezzo l'idea di scappare via da questa nazione di merda che di patria non ha più niente. Se non facciamo qualcosa di incisivo non andremo da nessuna parte. Quei traguardi che raggiungiamo sono solo pagliativi, zuccherini, briciole, spiccioli.

Giovanni De Leo 24.11.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Si deve apparire in TELEVISIONE.
reclamizzare la nostra politica,
solo così si trova visibilità e credibilità. Il popolo crede nella TV, specialmente gli anziani come me. (83 anni). non tutti hanno il PC. Ciao Beppe
Moretti- Milano

umberto moretti 24.11.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Ho scritto una e mail s un vs. Parlamentare. Sto ancora aspettando una risposta. Altro che siete cittadini come noi. Non Vi voterò più.....

Maurizio Zegna 24.11.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

complimenti un bel risultato,ora però bisogna fare abolire la legge fornero.non si può andare in pensione a 67 anni,i posti di lavoro così non si creano mai.la mia proposta è 38 anni di contributi indipendendemente dall'età.

Luigi Gencarelli 24.11.14 07:25| 
 |
Rispondi al commento

#‎M5S‬ RENZUSCONI: CONTINUA LA SAGA DEI CAPI-BASTONE DEL POTERE DELLE LOBBY, CHE, USANDO, DA + D 20anni LO STATO-MAFIA DEI NOMINATI, COMPRANO E DIVIDONO IL GREGGE(Popolo sovrano "DE CHE"?) CON "una scarpa,80 denari o una futura-carota"
#M5S https://www.youtube.com/watch?v=qADkCs2xd7g&feature=player_detailpage

Giampaolo Segatel 24.11.14 06:48| 
 |
Rispondi al commento

Condivido che è necessaria una maggior presenza nei canali TV che ancora e purtroppo possono influenzare le opinioni e i punti vista di chi guarda e ascolta. Questo non significa essere d' aiuto alle televisioni, ma entrare di piu nelle case e nelle famiglie che si ritrovano a guardare la televisione . E' un fatto empirico che la popolarità di Salvini o di Berlusconi è cresciuta anche in virtù della loro presenza massiccia nei media. Voglio fare un esempio : avete mai visto un bambino che chiede al papa o alla mamma una cosa e ottiene una risposta " No ! ", ma il bambino non si arrende e continua a chiedere la stessa cosa fino a che la ottiene. Questo per spiegare che non basta dire la verità ed essere nel giusto, ma per far breccia nella mente delle persone , bisogna insistere e ripetere il messaggio molte volte per scuotere e riuscire a sradicare punti di vista ben saldi o pensieri contrari a ciò che si propone e riuscire quindi a far accettare le proprie idee o quantomeno a prenderle in considerazione. Se vedete una persona che vi sta antipatica, di certo non le andate incontro e magari la volete evitare, ma se proprio questo non è possibile e siete costretti a parlarci assieme, scoprirete che dopo che ci avete parlato per un po, alla fine sarà meno antipatica di prima. Non rimanere dentro un blog, andate e parlate, le persone saranno piu disposte ad ascoltarvi e di sicuro aumentere i consensi.

adelino p., viterbo Commentatore certificato 24.11.14 05:56| 
 |
Rispondi al commento

lo ripetero' fino alla noia :non serve a nulla andare in tv con i bottoni della regia in mano altrui.
bisogna che tutti noi ci prendiamo l'impegno (ripeto :l'impegno) di informare quelli che incontriamo nella vita di tutti i giorni.ma pensate veramente che basti andare in tv con altri 10 messi apposta per non far parlare nessuno , a spiegare che stiamo cambiando il modo di interagire con la politica? io per lavoro guardo la tv dalla mattina alla sera e mi sono fatto una convinzione. chi guarda i programmi di politica ha gia un suo orientamento che difficilmente cambia , soprattutto in un clima da stadio.la vera disinformazione si fa nei programmi di intrattenimento (vedi le comparsate del premier con tanto di spesse ginocchiere)
per non parlare poi dei tg
non so se mi sono spiegato.

emilio manzo, cosenza Commentatore certificato 23.11.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ne ho mandati affanculo parecchi in nome del movimento, ma se veramente riesci a leggere questo commento, ne ho uno anche per te ! Basta con questi post senzazionalistici solo per una manciata di click e qualche introito pubblicitario.Qui sul territorio abbiamo bisogno di aiuto dai parlamentari ,piccole consulenze,non siamo politici nè professionisti,siamo cittadini e cerchiamo di addentrarci nei meandri dei piccoli comuni senza esperienza, e dopo unpo' e' scoraggiante credimi!

aldo dauria 23.11.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che ancora non hanno capito Beppe e i vari Di Battista, Di Maio .... etc è che di queste notizie la gran parte degli italiani se ne fa un baffo. Nel senso che da un orecchio entrano e dall'altro escono senza soluzione di continuità. Perchè ? Perchè alla gente comune interessano molto di più le novità che agiscono sulle loro tasche in senso positivo o negativo oppure le fantastiche promesse anche platealmente false alla Berlusconi e alla Renzi. Fra l'altro un'altra cosa importantissima è che queste informazioni arrivano solo a noi e pochissima gente estranea al M5S ne viene a conoscenza. Insomma, secondo me, se vogliamo veramente avere qualche seria speranza di andare al Governo dobbiamo svegliare la gente dalla ipnosi mediatica in cui si ritrova. Per farlo c'è un solo modo ed è quello di adottare una strategia comunicativa diversa da quella attuale. Una comunicazione che,come sonori ceffoni,risvegli gli italiani dal sonno ipnotico. Con la strategia attuale,invece,rimarremo a glorificarci sempre solo tra noi, chiusi in un cerchio da cui non usciremo mai.

Clark R., Palermo Commentatore certificato 23.11.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ne parlerà certo la Tv vero? allora dobbiamo farlo sapere a mezzo Internet! ma facciamolo sapere agli italiani... perchè ci stanno facendo credere che la maggior parte degli italiani sono d''accordo con Renzi e Berlusconi, ma è FALSO!

FRANCA POLLASTRI 23.11.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi! Avete una grande forza e siete una grande forza! Grazie a tutti voi!

Paola L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.11.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto devo dirvi di ascoltare anche una buona parte dei commenti che chiedono tutti la stessa cosa " ANDARE IN TV " capisco che i giornali e le TV nazionali ci sono avverse benissimo proprio per controbatterli si potrebbe comprare o appoggiarsi su qualche TV PRIVATA con il suo giornale che trasmette su rete nazionale che abbia un costo che si potrebbe ripagare con la convinzione di farla diventare grande specialmente negli ascolti cosi tutti noi avremmo almeno la soddisfazione contro le tv e i giornali avversi di marcarli stretti e smentire le loro cazzate che dicono nei nostri confronti e dare la possibilità tutti anche quelli che non seguono il blog le informazioni del M5S che tutti abbiamo il diritto di sapere e anche confrontarci solo cosi aumenterà la conoscenza e la partecipazione al voto del M5S, e poi diciamolo pure il movimento avrà uno spessore più imponente e pronto anche a incarichi di comandi del governo ...svegliamoci e andiamo avanti con forza M5S !!!.

Francesco Ferraro 23.11.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

e questo chi lo sa? Noi del blog, i Parlamentari e quelli che vanno su facebook sulle pagine dei nostri parlamentari......e gli altri 20 o 30 milioni di italiani lo sanno? la risposta è NO. Se la strategia comunicativa non cambio, la vedo male..anzi malissimo...bye!

Rocco D., Ruvo di Puglia (BARI) Commentatore certificato 23.11.14 13:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Malgrado tutto, quella del movimento 5S appare come una parabola discendente. Urge un cambio di strategia, qualcosa che assomigli ad un'alternativa di governo con tanto di programma, figure di rilievo, competenze, funzioni ecc. Magari la vecchia storia del "governo ombra" riveduta e corretta. Infine occorre ampliare il lessico e introdurre la parola patto: patto con i cittadini, con i ceti sociali, con i lavoratori e con i ceti produttivi, evitando contrapposizioni sterili e inutili.

franco cilli 23.11.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti queste sono le notizie che mi piacciono.... a tutti coloro che come un disco rotto continuano a dire che dobbiamo andare in tv rispondo che Beppe ha spiegato benissimo perchè non andare ...l'ultima volta si può vedere ed ascoltare anche nel video di Bologna...ora vi chiedo vi(ci) siete(mo) fidati di Beppe quando ci invitavo a scegliere tra un salto nel buio e una fine assistita ed ora pensate di capirne più di lui e dei nostri parlamentari ? andare in televisione è utile solo alle tv stesse che sono in crisi ...secondo me o chiuderanno (come diverse testate giornalistiche) o accetteranno di fare del vero giornalismo ed a questo punto potranno riavere i 'nostri' anche nei programmi che non siano i telegiornali...ora stanno facendo gli 'arroganti' per costringerci a cedere (spot elettorali a destra e manca) ... non fatevi infinocchiare e resistete ...tanto il nostro 'zoccolo' duro è ben più forte delle 'zoccole' pubblicizzate dalle tv (mi riferisco a tutti anche agli uomini)...vi prego non fate i 'piddini' del M5S ho troppo stima per chi abbraccia questo movimento...

andreaB B. Commentatore certificato 23.11.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non compete ai rappresentanti trovare alternative ai dipendenti forse licenziandi della Milano 90 .
L'italia e' piena di gente che perde il lavoro: questi sono piu' belli ?
Bene la riduzione dei costi.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 22.11.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Tagliate gli affitti alla Camera per dare 38000 euro di rimborsi ai vostri assessori di Livorno. Complimenti.OVITA': Anche il M5S è stato fagocitato dalla partitocrazia e ne ha assunto lo stile predatorio. 38.000 euro annui di rimborso per gli spostamenti degli assessori casa-lavoro: se "uno vale uno'' questo rimborso sia assegnato anche a tutti coloro che per lavorare fanno i pendolari! Ancora più vergognosa la querela contro il giornale satirico "Livorno democratica" per aver offeso il decoro e l'onore delle istituzioni livornesi. Nogarin sei ancor più indecoroso del PD-PDL

alessandro cimino 22.11.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazie grazie grazie....siete l'unica speranza per l'Italia��

Laura . Commentatore certificato 22.11.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

I deputati assenteisti non hanno bisogno nemmeno di quei 5-6 metri quadrati.

450 dipendenti per gestire una mensa? ma quanto magnano 'sti politici? 0_0

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.11.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che c'è un partito come m5s che cerca di tagliare spese a questi furbacchioni continua cosi'

Roberto filiberto 22.11.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento

ma con un affitto di un anno penso che se lo compravano un immobile per svolgere un attività inutile fatta da parassiti

bruno volpe 22.11.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi fa più incazzare è che l'unico servizio che ho visto in tv (aria che tira) su questa notizia è stato spacciato come se il M5S avesse fatto licenziare 200 dipendenti dell'azienda "Italia 90". Adesso io posso capire tutto ma non andare in tv è un autogoal pazzesco...i miei genitori a 70 anni non visitano il blog o altri siti e guardano la tv per informarsi e a tavola mi sento dire : "hai visto il tuo movimento che ha fatto licenziare 200 persone"...ditemi voi se è possibile continuare con questa inutile e stupida strategia di comunicazione da bambini capricciosi...SVEGLIATEVI geni della comunicazione!!!!

Fabrizio sala 22.11.14 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Ragazzi. State facendo un lavoro eccellente. Distruggeteli questi infami.


Un grosso grazie e un augurio a ognuno di voi di 32.000.000 di ogni bene. Vi sosterrò sempre con il mio voto.

carlo piersante 22.11.14 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Grandi dovreste far abbassare l'eta' pensionabile cosi' prenderemo piu' voti senza aspettare il referndum alla faccia di Salvini

andrea derosas 21.11.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Queste azioni meritano di essere divulgate !!

sauro vaccari 21.11.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono i risultati che ci aspettiamo da voi! Complimenti a Fraccaro, l'ho incontrato a Montecitorio con i miei alunni a maggio 2013, mentre tutti gli altri deputati rispondevano a domande "concordate" in precedenza, Fraccaro ha invitato gli alunni a fare domande spontanee, tra lo sconcerto dei consiglieri parlamentari, con grande soddisfazione di alunni e docenti.

miriam c. Commentatore certificato 21.11.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente una buona notizia, ne avevamo bisogno, anche se è una goccia nell'oceano. Forza,la strada è quella giusta.

Luigi Z., Taggia Commentatore certificato 21.11.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO LAVORO ,MA IL PROBLEMA è CHE non è SUFFICIENTEMENTE PUBBLICIZZATO ,solo chi è interessato viene a sapere di quello che fanno i M5S sarebbe necessario estendere a tutti i media tali informazioni

valtere campigli 21.11.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE IN TV A DIRLO

Emanuele laureti 21.11.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

C'è da dare un taglio a vincoli ormai logori e forse anche poco chiari
Di vani per far accomodare i culi belli dei deputati o senatori c'è ne sono tanti a buon mercato
Poi c'è chi fa lo SBORONE su le spalle dei cittadini basta vedere dov'è situata la sede piddina ( il nazareno ) non è mica a canoni di realizzo
Anche se a Regina Coeli c'è già il tutto esaurito per i pattisti nazzareni un buco si trova

Riccardo Garofoli 21.11.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il Movimento 5 Stelle che ottiene risultati notevoli e che nessun altro partito aveva mai ottenuto. Siamo meravigliosi, siamo la vera novità e spero che i risultati delle amministrative prossime possano darci un segnale positivo in cui i cittadini confermino il consenso. Ancora c'è tanta strada da fare, la buona politica è fatta anche di delusioni e sconfitte ma l'essere entrati nei palazzi del potere in così poco tempo e senza il favore di nessuno è un record che nessuno potrà mai battere e che rimarrà nella storia. Non ci sono giornali o tv che tengono, i risultati vanno portati in piazza e poi a nostro favore c'è molto più di tante televisioni, a nostro favore c'è il fallimento delle mafie e del capitalismo sprecone e corrotto che ci farà arrivare molto presto al governo del paese, vedrete!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 21.11.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e quando ci sono affitti d'oro ingiustificati pagati con soldi pubblici agli amici degli amici di solito si nascondono reati come questi:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/21/marco-stefano-conto-in-svizzera-deputato-pd-indagato-per-corruzione/1225463/

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.11.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Andate in tv a dirlo.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.11.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi questa è una notizia importante, come tutte le vittorie del M5S peccato che le sappiamo solo noi e pochi altri, pensate se tutti gli italiani potessero venire a conoscenza del grandissimo lavoro che state facendo da quando siete stati eletti, non ci sarebbe storia per tutti gli altri partiti!!!!!

anna a., roma Commentatore certificato 21.11.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE

alvise fossa 21.11.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori